|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Modem D-Link DSL-302T
Salve ragazzi,
mi hanno regalato il modem D-Link DSL-302T e vorrei utilizzarlo per la mia Alice Flat. Leggendo un pò tra i forum ho notato che ci sono problemi nella installazione tramite RJ45 o USB che pare non sia così semplice. Mi sapreste indicare una guida da seguire passo nella installazione (RJ45 e USB) in ambiente WinXP? Grazie 1000!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Usa la ethernet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
...quali i vantaggi/svantaggi della USB e della ETHERNET?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Tramite LAN apri IE, dai http://192.168.1.1 e sei dentro. Che uso faria di questo mdem? P2P? FTP? Solo navigazione? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
...grazie per la risposta.
Lo uso per navigare e per P2P. E' cos'ì semplice allora la configurazione tramite ethernet? Se non ho capito male faccio: 1) Collego il modem al PC tramite cavo cross 2) Accendo il PC 3) Apro IE e digito http://192.168.1.1 Debbo aprire IE e digitare http://192.168.1.1 ogni volta che debbo connettermi ad Internet?
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Venezia
|
No l'indirizzo 192.168.1.1 serve solo per inserire username password e impostare i valori dell'adsl,poi fa tutto lui,sai che devi spegnere il modem se non hai una flat perche senno ti arriva bolletta pesante
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
...ok
Inserisco nome utente e password relativi al collegamento di alice, giusto? Cosa intendi per "impostare i valori dell'adsl"---->mi fai un esempio tipo? Grazie
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
L'abbonamento ADSL free (parlo in maniera esemplificativa su un abbonamrnto Alice) non ha canone ma costa 2 €/h. Il 302 l'ho avuto per poche ore in quanto scoprii che è un router al quale sono state tolte le porte LAN (tutte tranne 1) ed è stata aggiunta una USB. Il problema è che hanno caricato un firmware da modem. Risultato: hai tutte le porte TCP ed UDP chiuse (tranne la 80) e non le puoi aprire, se non modificando il firmware, il che fa decadere la garanzia e non è una operazione esente da rischi. Spiego in parole povere: un router è assimilabile ad un PC che condivide la connessione internet verso una LAN. Quando tu sconnetti da internet o spegni un PC il router resta attaccato e la bolletta sale. Non saresti il primo a trovarsi una bolletta bimestrale che fa questo totale 2*24*31*2=2976 €.
Ultima modifica di tutmosi3 : 31-03-2006 alle 17:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
mmode....g.lite....GDMT....etcc
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
...in poche parole mi consigliate o no di collegare il mio DSL-302T tramite RJ-45?
![]() |
#11 |
Member
|
è più veloce
![]()
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Scusate se mi accodo alla richiesta... ho anche io questo modem da 2 giorni e non riesco a connettermi... e vorrei capire se è un problema del modem o di qualche impostazione (Wxp sp2).
Come da manuale ho creato la connessione dhcp della rete, sono entrato in 192.168.1.1 e messo nome utente a password (lasciando i lresto com'era)... poi in opzioni internet/connessioni ho creato una connessione a banda larga... ma quando mi vado a connettere mi da errore 678: il computer remoto non risponde... l'unica cosa che ho potutto fare è il test modem all'inteno del modem nel quale vanno tutti a buon fine tranne l'ultimo f4 che mi da error... non so che fare... ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ma hai modificato il firmware? E' brandizzato alice il tuo modem?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
se è riferito a me.. no è D-Link puro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Collega il dlink alla tua scheda di rete con un cavo PIATTO, non un cross...capito? CAT 5E
![]() dopodiché lascia tutto in "ottieni indirizzo automaticamente", assicurandoti di avere il dhcp attivo. lancia http://192.168.1.1 Operating mode: PPOE Adsl mode: MULTI scegli => LLC VPI = 8 VCI = 35 Spero di esserti stato utile! ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Per KOOK
...guarda, io l'ho appena installato senza problemi.
Non devi creare alcuna connessione. Devi solo andare nelle proprietà della "Connessione alla rete locale (LAN)" e impostare l'ottenimento automatico dell'IP, non settare alcun DNS. Fammi sapere se OK
![]() |
#17 | ||
Member
|
Quote:
allora se scelgo pp0E LLc non me lo fa scegliere (solo i nmodalità ppp0A) QoS lascio UBR???? Il cavo ho usato quello dentro la scatola del modem... Quote:
scusate per la niubbiaggine ![]() e grazie ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Per KOOK
...ho usato il cavo fornito in dotazione.
Per il settaggio usa l'immagine allegata Fammi sapere...
![]() |
#19 |
Member
|
I settaggi sono gli stessi....
A questo punto penso che sia il modem rotto... però è strano.. si allinea, il led status lampeggia... riesco a pingarlo ma non naviga... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Per KOOK
...che errore ti da?
Ma l'icona in basso è come in allegato?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.