|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Aiuto per un amico x raffreddamento
Ciao a tutti, un mio amico ha il Big water e vuole cambiare radiatore e WB
Era indirizzato su questi prodotti:Alphacool Radiator NexXxoS Xtreme I,Zalman ZM-WB3 Gold E magari anche la pompa con questa Eheim AGB Station 600 o questa Pompa Laing DDC - 12 Volt A questo punto si trova a dover cambiare anche i tubi perchè quelli del BW sono troppo piccoli! Prezzo finale:varia dai 130 ai 150€ senza contare raccordi e tubi. Ora visto che spende tutti quei soldi per cose abb patocche gli ho consigliato di prendere un impianto di quelli seri.......... si i soliti 3 insomma! Ma quelli non li ha mai presi in considerazione. Bon allora dato che non overclocca e che vuole il PC stra silenzioso perchè dorme nella stessa stanza, gli ho detto di tornare all'aria e prendere un "Thermalright XP 120" per il suo P4 3.4 e lo zalman "Zalman CNPS Ultra Quiet VGA-Cooler - VF700-CU" per la sua ATI x800 XL da 512 Mb. Magari con una bella ventolina da 120. Voi che ne dite, è una buona soluzione? In questo modo risparmia almeno 50 € e comunque per l'uso che ne fa (PC sempre acceso e qualche volta giochi e film) va + che bene per me! Voi che ne dite? HELP!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Concordo sul tornare ad aria. Inutile passare a raffreddamenti a liquido di qualità per sfizio o per il solo silenzio.
L'elenco dei vari dissipatori va più che bene, lo zalman vf700 a 12v è silenzioso, a 5V è decisamente inudibile, poi basta usare ventole silenziose, magari l'utilizzo di un rheobus diventa il tocco finale per silenziare ulteriormente il pc durante la notte. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
si beh se deve spendere tutti quei soldi cosi gli conviene si starsene ad aria con un ottimo dissi vedi 9500/xp90 etc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
lol grazie 1000! qualche idea sulla ventola da 120 per Thermalright XP 120? una silenziosa magari?
Il regolatore ce l'ha già! Quindi mi assicurate che il tutto risulta abb silenzioso? Questo aspetto è abbastanza importante! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Basta scegliere le ventole giuste, sotto i 20db personalmente le ritengo silenziose! Se poi fanno un po' di rumore, basta usare il rheobus la notte
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.