View Full Version : HDTV - News
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
piperprinx
01-12-2005, 12:01
Supporta 1080i ma non 720p.
nel senso che non lo accetta in ingresso? una robina da niente, nel caso...
nel senso che non lo accetta in ingresso? una robina da niente, nel caso...
Sì sì in ingresso.
Salve a tutti :)
dopo aver letto tutto il 3d(mi ci sono voluti 2 giorni :mc: ) mi sarei quasi deciso a prendere il samsung LE26M51B a 930euro.
Premetto che lo utilizzerei al 90% con il pc(internet-videogames) e con la x360.
Prima di decidere definitivamente lo vorrei provare dal vivo con la x360(sto aspettando che arrivino le benedette postazioni di prova della microsoft alla mw :muro: ) e se possibile anche con un pc(non so come potrei fare in questo caso dato che nn si vedono mai collegati a pc).
Nel frattempo vi vorrei porre le seguenti domande:
-Vorrei tenere collegati contemporaneamente pc e xbox360(mentre gioco alla xbox vorrei nel frattempo tenere il pc acceso per scaricare da internet); secondo voi i due segnali accesi simultaneamente si disturbano?
-Premesso che non so se la go6800ultra del mio portatile sia compatibile con il segnale component, vorrei sapere se secondo voi è meglio collegare il pc in vga e x360 in component, o viceversa?Collegando il pc in component riuscirei a mappare la ris 1360x768 1:1 oppure me la scalerebbe da 1280x720?(come succede per la x360)
-si usura troppo un tv lcd a tenerlo acceso circa 10 ore al giorno?
-esiste una specie di scatolo esterno a cui collegare tutti i fili?
Grazie e complimenti per il 3d ;)
p.s: ho letto varie volte i termini htpc, hdcp...che roba è?
actarus79
01-12-2005, 13:02
']1999€ è un buon prezzo dato che lo trovi, in alcuni posti, ancora a 2199. Io, per conto mio, sono riuscito ad avere un bel sconticino (vado sempre nello stesso negozio a prendere l'elettronica varia quindi ormai sono un cliente affezionato) :D
Parlando della scart, per vedere se l'uscita del tuo lettore è rgb prova a guardare nel manuale oppure se mi dai il modello del lettore provo a dare un occhiata per te. ;)
Comunque, se la tua scart non fosse rgb e non avessi nemmeno l'svideo a questo punto ti consiglio di non spendere soldi per una scart di qualità. Piuttosto non hai la possibilità di collegare il PC alla tv? Quello si che sarebbe un ottimo collegamento, il vga è uno dei migliori collegamenti che potresti avere...
P.S: per il dvd lg sarei anche interessato, però dovrebbe farmi almeno anche il caffè, altrimenti nisba :Prrr:
non ho la possibilita di collegarlo al pc perchè è troppo lontano,cmq il modello del lettore è DS8400C se provi a vedere tu mi fai un piacere...per quanto riguarda il caffè non c è problema acquisti un pezzo a parte e fa pure il cappuccino :ciapet: ;) p.s.anche a te il modello è 61bx?
[Kendall]
01-12-2005, 15:11
non ho la possibilita di collegarlo al pc perchè è troppo lontano,cmq il modello del lettore è DS8400C se provi a vedere tu mi fai un piacere...per quanto riguarda il caffè non c è problema acquisti un pezzo a parte e fa pure il cappuccino :ciapet: ;) p.s.anche a te il modello è 61bx?
Acc... Credo sia solamente in composito l'uscita scart. :doh: La scheda tecnica (http://it.kelkoo.com/b/a/ps_10352175/127701.html) di kelkoo parla solamente di quella uscita video...
Comunque non ti preoccupare, quando hai intenzione di prenderti l'x360 non avrai problemi per ciò che riguarda la qualità dell'uscita video... Il compoent è sempre una garanzia (anzi, se poi ti prendi il cavo vga è ancora meglio così mappi 1:1 lo schermo).
Per ciò che riguarda il modello (61bx) non ti preoccupare, è una dicitura che ho visto parecchie volte (anche sulla mia). Credo sia più che altro una sigla di tipo commeriale o comunque non inerente al modello di per sè ;)
Signori, ho fatto la pazzia :D
Ho preso il sammy 32m61b! :sofico: prezzo di listino 2199 ho strappato il 3% di sconto e 24 rate a interessi 0 da gennaio 2006...meglio di niente! :) Ho preso l'unico che c'era esposto, so che non si fa MAI, ma il negozio ha aperto domenica pomeriggio, quindi penso cmq di aver fatto un buon acquisto...al limite c'è sempre la garanzia samsung :D
Alexnight
01-12-2005, 15:32
bravo!! i miei complimenti...io sono in attesa che arrivi il mio 40R51B!!! non vedo l'ora
[Kendall]
01-12-2005, 16:52
Signori, ho fatto la pazzia :D
Ho preso il sammy 32m61b! :sofico: prezzo di listino 2199 ho strappato il 3% di sconto e 24 rate a interessi 0 da gennaio 2006...meglio di niente! :) Ho preso l'unico che c'era esposto, so che non si fa MAI, ma il negozio ha aperto domenica pomeriggio, quindi penso cmq di aver fatto un buon acquisto...al limite c'è sempre la garanzia samsung :D
Complimenti... Ovviamente facci sapere anche i tuoi pareri al riguardo (io posto qualche immagine appena riesco)...
Ma non eri ormai convinto dell'LG? :)
Oggi ho visto dal vivo uno di fianco all'altro Sony V32A11, Samsung 32M61B e il 32R51B. :cry:
L'ultimo veniva eclissato dagli altri due.
[Kendall]
01-12-2005, 17:50
Oggi ho visto dal vivo uno di fianco all'altro Sony V32A11, Samsung 32M61B e il 32R51B. :cry:
L'ultimo veniva eclissato dagli altri due.
Eh, la differenza è notevole... Ah, per caso hai notato differenze tra i primi due? (dovrebbero avere lo stesso identico pannello)
']Eh, la differenza è notevole... Ah, per caso hai notato differenze tra i primi due? (dovrebbero avere lo stesso identico pannello)
Premetto che la sorgente era la stessa (film The Polar Express in DVD collegato non so come però).
A livello estetico l'M61B è quello che mi piace di più, anche se il Bravia è veramente elegante e a livello di dimensioni è il più compatto.
Come qualità di immagine è difficile dare un giudizio obiettivo. Posso dire però che l'R51B mi pare un po' sotto gli altri due. L'M61B era settato in modo strano, le immagini erano piuttosto scure rispetto gli altri due. Il Bravia poi soffriva ogni tanto di un problema di pixellamento di dubbia provenienza.
Poi ho parlato un po' con il commesso. Gli faccio: "Tanto i Sony e i Samsung montano lo stesso pannello per via della joint venture del 2003". "No, non è così." mi dice. "I sony Bravia montano pannelli Sony". Lo guardo mezzo allibito. Mi fa: "Guarda, ho fatto un corso in Sony a Cinisello Balsamo e ti posso assicurare che i Bravia montano pannelli costruti da Sony". :confused:
Ci credi se ti dico che l'LCD che vorrei prendere io (M61B) non mi ci sta per un maledetto mezzo centimetro in altezza? Il Bravia invece come dimensioni è perfetto. :muro:
']Complimenti... Ovviamente facci sapere anche i tuoi pareri al riguardo (io posto qualche immagine appena riesco)...
Ma non eri ormai convinto dell'LG? :)
Eh sì..poi non me lo facevano arrivare mai...e colto da follia dopo una giornata passata a litigare con quelli dell'Agenzia delle Entrate tra milaeuro che volavano come bruscolini con le cartelle esattoriali e gli avvisi bonari, i 2000€ a 80€ al mese mi sono sembrati bruscolini :sofico:
Ci credi se ti dico che l'LCD che vorrei prendere io (M61B) non mi ci sta per un maledetto mezzo centimetro in altezza? Il Bravia invece come dimensioni è perfetto. :muro:
Se può consolarti (ma credo di no...) io ho il grosso (nel vero senso della parola) problema di vendere il mio thomson crt ultrapiatti da 29 pollici...peserà una 30 di kg minimo!!! Anche lo trovassi a vendere in rete, solo di spedizione ci rimetterei :cry:
actarus79
01-12-2005, 20:27
']Acc... Credo sia solamente in composito l'uscita scart. :doh: La scheda tecnica (http://it.kelkoo.com/b/a/ps_10352175/127701.html) di kelkoo parla solamente di quella uscita video...
Comunque non ti preoccupare, quando hai intenzione di prenderti l'x360 non avrai problemi per ciò che riguarda la qualità dell'uscita video... Il compoent è sempre una garanzia (anzi, se poi ti prendi il cavo vga è ancora meglio così mappi 1:1 lo schermo).
Per ciò che riguarda il modello (61bx) non ti preoccupare, è una dicitura che ho visto parecchie volte (anche sulla mia). Credo sia più che altro una sigla di tipo commeriale o comunque non inerente al modello di per sè ;)
grazie,gentilissimo...cmq oggi sono andato a rivederlo ,domani faccio il finanziamnto,cmq è vero anche io ho notato che l m61 l hanno impostato con un immagine piu scura rispetto agli altri,saranno le impostazioni predefinite...per ALASTRE posso dirti che faro' quasi il tuo stesso finanziamento... ma l hai preso da expert?da me cera l offerta che con 10 euro in piu' hai il digitale terrestre con mediaset premium con 20 euro di ricarica...per MABRU posso dirti fa qualcosa!!!sfonda i mobili buca il muro ma prenditi m61!!!io ho tolto una mensola e ho un anta dell armadio sempre aperta!!! :D :D :D
cut
c'è una bella recensione dell xbox 360 su Tom's hardware italia ed indovina che tv hanno utilizzato per testarlo con la hd ? un 32PF9830 ...
http://www.tomshw.it/game.php?guide=20051123&page=xbox360hardware-06
;)
E' una cosa nota da tempo, in tutti i modelli Samsung l'ingresso DVI è di tipo I, quindi non compatibile con il PC (quello compatibile è il DVI-D).
Il PC lo puoi collegare all'ingresso VGA ma tieni in considerazione che in alcuni modelli la Samsung ha riscontrato un bug che non permette la corretta visualizzazione del segnale VGA a 50hz. Problema facilmente risolvibile portando la TV in un centro assistenza per far aggiornare il firmware.
Comunque, non per smontare il tuo giustificato entusiasmo, ma se hai acquistato la TV per collegarla ad un PC la scelta Samsung potrebbe non essere stata la più felice.
Ciao
che bella batosta morale che mi sono preso!!!!
comunque l'ho preso per i dvd, x360 e sky.
ho anche preso uno scaler per il segnale pietoso di sky.
devo lavorarci parecchio però....
1.quali sono secondo te i dvd che fanno ammirare di piàù la qualtà della tv?
2.perchè certe volte rimangono le striscenere sopra e sotto
3.può anche darsi che lo scaler della tv sia migliore dello scaler del lettore
1.ce ne sono diversi come La trilogia del Signore degli Anelli o l'ultimo della saga di Star Wars , ma io ho un debole per il Gladiatore :)
2. perchè viene utilizzata la "matrice" cinematografica che nn corrisponde proprio ai canonici ( si fa per dire :rolleyes: ) 16/9 dei tv widescreen ...
3.possibilissimo! :read:
cia :)
basta che collegate in vga e non avete nessun problema
scusa la domanda da nubbio ma quello che intendi te in pratica consiste nel collegare il cavo dvi alla vga, giusto?
spiegatemi ve ne prego?
mi anche come cavolo devo settare la risoluzione della vga affinchè riesca a visualizzare windows?
solo in modalità provvisoria va tutto liscio!
aiutatemi ve ne prego!
davide22
02-12-2005, 00:10
c'è una bella recensione dell xbox 360 su Tom's hardware italia ed indovina che tv hanno utilizzato per testarlo con la hd ? un 32PF9830 ...
http://www.tomshw.it/game.php?guide=20051123&page=xbox360hardware-06
;)
grazie :mano:
si molto bella... :D :D ..
cmq han sbagliato...a parer mio il miglior lcd presente sul commercio è il tuo ovvero il 37"...x via della risoluzione nativa maggiore...(se nn avessi avuto il problema ke nn ci stava :cry: )...
l'x360 l'ho prenotata in teoria dovrei ritirarla domani sempre ke nn ci siano problemi...addirittura c'è gente ke già la presa a quest'ora...si vede ke nn abito a roma.. :) ..
cmq nn mi hai risp.. :fagiano: .. :D
a te capita alcune volta la mia stessa sensazione riguardo la questione dei 576p...o sono paranoico io.. :rolleyes: ..
proprio perkè hai un lettore sicuramente più potente (se nn ricordo male philips 9000) e già cavi ottimi a disposizione mi farebbe piacere sapere come giudichi invece te le diverse risoluzioni..o se hai impressioni simili alle mie...
grazie ancora ;)
grazie :mano:
si molto bella... :D :D ..
cmq han sbagliato...a parer mio il miglior lcd presente sul commercio è il tuo ovvero il 37"...x via della risoluzione nativa maggiore...(se nn avessi avuto il problema ke nn ci stava :cry: )...
l'x360 l'ho prenotata in teoria dovrei ritirarla domani sempre ke nn ci siano problemi...addirittura c'è gente ke già la presa a quest'ora...si vede ke nn abito a roma.. :) ..
cmq nn mi hai risp.. :fagiano: .. :D
a te capita alcune volta la mia stessa sensazione riguardo la questione dei 576p...o sono paranoico io.. :rolleyes: ..
proprio perkè hai un lettore sicuramente più potente (se nn ricordo male philips 9000) e già cavi ottimi a disposizione mi farebbe piacere sapere come giudichi invece te le diverse risoluzioni..o se hai impressioni simili alle mie...
grazie ancora ;)
perdonami ma no ... le mie impostazioni preferite col dvp9000s sono a 1080i , l'immagine mi appare più satura , più piena e definita però può dipendere anche dal fatto che 1080 corrisponde alla definizione del mio pannello ... ;)
davide22
02-12-2005, 00:35
perdonami ma no ... le mie impostazioni preferite col dvp9000s sono a 1080i , l'immagine mi appare più satura , più piena e definita però può dipendere anche dal fatto che 1080 corrisponde alla definizione del mio pannello ... ;)
questo può essere...però nn ha valenza con me poikè dovrei ,seguendo questo ragionamento, (se nn scazzo).. vedere in modo corretto a 720p..
mah...starò a vedere quando arriveranno i cavi..
però 576p ora mi sembra proprio la migliore...c'è un immedesimazione straordinaria...neanke i 720p o i 1080i raggiungono ciò...ho pensato fosse andato a putt*** la grafica del dvd..perkè a me sembra alta definizione piena...o cmq forse sfrutta più le qualità della tv...nn sò..
cmq grazie... ;)
dopo aver letto tutto il 3d(mi ci sono voluti 2 giorni :mc: ) mi sarei quasi deciso a prendere il samsung LE26M51B a 930euro.
Premetto che lo utilizzerei al 90% con il pc(internet-videogames) e con la x360.
Guarda, anche io vorrei acquistare un LCD da usare contemporaneamente con PC e Xbox360 e sono circa 6 mesi che cerco senza riuscire a trovare il pannello "ideale".
Quello che posso dirti con assoluta certezza è che i Samsung, pur essendo degli ottimi LCD, non sono la scelta migliore per chi ha la nostra particolare esigenza.
Il miglior collegamento possibile per il PC è il DVI-D e quello per Xbox360 è il VGA, con i Samsung attuali non è possibile effettuare nessuno di questi due collegamenti contemporaneamente.
Il DVI di Samsung è di tipo I, quindi non compatibile con il PC, per cui quest'ultimo saresti costretto a collegarlo in VGA e, di conseguenza, l'Xbox360 la dovresti collegare per forza in component.
Dato che purtroppo non esistono LCD TV che abbiano sia un'ingresso DVI-D (compatibile con il PC) sia un'ingresso VGA, secondo me la migliore scelta possibile per chi ha la nostra esigenza al momento è quella di prendere un LG LX1R/LX2R, l'Xbox360 andrebbe comunque collegato in component ma almeno saresti in grado di collegare il PC in DVI-D e inoltre, cosa per me non secondaria, il pannello è anche mappabile 1:1.
Ciao
Supporta 1080i ma non 720p.
Confermo, è per questo che non l'ho mensionato. ;)
che bella batosta morale che mi sono preso!!!!
comunque l'ho preso per i dvd, x360 e sky.
ho anche preso uno scaler per il segnale pietoso di sky.
devo lavorarci parecchio però....
Se l'uso che ne fai è principalmente quello allora non dovresti avere problemi.
Un consiglio, l'Xbox360 collegalo in VGA! ;)
Ciao
Alexnight
02-12-2005, 08:58
bhe si collega sia XBOX 360 che pc sulla vga....non credo che sorgano altri problemi, poi la differenza tra DVI e VGA non è che sia cosi' palpabile (prova sul mio LG 1980U) io l'ho preso sopratutto perchè come qualità prezzo è veramente molto buono il samsung!
cemperor
02-12-2005, 09:04
Dove lo prendi a questo prezzo??
ciao
bhe si collega sia XBOX 360 che pc sulla vga....
Attaccando e staccando fisicamente il cavo ogni volta? A parte lo sbattimento, non credo che questa operazione, se fatta frequentemente, sia un toccasana per l'integrità dei connettori d'ingresso.
Per quanto rigurda la qualità di connessione VGA/DVI ti assicuro che sopratutto in ambito "PCistico" la differenza si nota, non è abissale, ma si nota.
Ciao
Alexnight
02-12-2005, 09:29
Basta comprare uno switch VGA....
per la qualità bhe sul mio LG da 19" LCD la differenza non l'ho praticamente notata.....quello che mi spinge a prendere questo samsung è il fatto di portarmi a casa un 40" LCD a 2.100 € tutto qui.....di spendere 2.600 - 3.000 euro per un 32" (magari il top in commercio) non è che ne abbia tanto voglia...:)
con 2600-3000 prenderei sicuramente un proiettore, ma anche con 2100 euro andrei di proiettore a occhi chiusi....
Alexnight
02-12-2005, 09:42
bhe avendo una stanza ad angolo con doppia vetrata non che il proiettore possa essere la scelta giusta...almeno per me ovviamente. Poi la mia stanza non è che sia cosi' tanto grande...ho preso LCD 40" in prospettiva della nuova casa nella quale traslochero' a maggio che mi permette spazi maggiori...:)
cmq per chi ha lo spazio molto meglio il proiettore imho...
nel mio caso è il contrario non ho spazio per un televisore di grosse dimensioni perchè in salotto ho una libreria immensa ma ho un incavo per il tv in cui al massimo ci sta un 26", quindi il proiettore nel mio caso oltre a reputarlo la scelta migliore è l'unica possibile, dato che occupa pochissimo spazio e quando voglio guardare un film tiro giù il telo....
peccato che non lò ancora comprato.. sto valutando da mesi.. :muro:
Guarda, anche io vorrei acquistare un LCD da usare contemporaneamente con PC e Xbox360 e sono circa 6 mesi che cerco senza riuscire a trovare il pannello "ideale".
Quello che posso dirti con assoluta certezza è che i Samsung, pur essendo degli ottimi LCD, non sono la scelta migliore per chi ha la nostra particolare esigenza.
Il miglior collegamento possibile per il PC è il DVI-D e quello per Xbox360 è il VGA, con i Samsung attuali non è possibile effettuare nessuno di questi due collegamenti contemporaneamente.
Il DVI di Samsung è di tipo I, quindi non compatibile con il PC, per cui quest'ultimo saresti costretto a collegarlo in VGA e, di conseguenza, l'Xbox360 la dovresti collegare per forza in component.
Dato che purtroppo non esistono LCD TV che abbiano sia un'ingresso DVI-D (compatibile con il PC) sia un'ingresso VGA, secondo me la migliore scelta possibile per chi ha la nostra esigenza al momento è quella di prendere un LG LX1R/LX2R, l'Xbox360 andrebbe comunque collegato in component ma almeno saresti in grado di collegare il PC in DVI-D e inoltre, cosa per me non secondaria, il pannello è anche mappabile 1:1.
Ciao
Non so ..gli Lg nn mi fanno particolarmente gola, cmq da quello che ho sentito ci sono diversi utenti molto soddisfatti del collegamento in vga tra pc e samsung(che cmq voerrei vedere di persona prima di fare il grande passo).
Cmq secondo te il discorso di attaccare il pc in component e la 360 in vga non quadra?
p.s: Si sa se verrà prodotto a breve un samsung da 26" della famiglia degli M61?
Dove lo prendi a questo prezzo??
ciao
Metro, 779 + iva.
Se l'uso che ne fai è principalmente quello allora non dovresti avere problemi.
Un consiglio, l'Xbox360 collegalo in VGA! ;)
Ciao
non ci sto capendo più niente!
mi spiegate la differenza tra vga e dvi?
ho una confusione in testa che nemmeno vi immaginate!
quale altro cavo dovrei prendere per la x360??
aiutami!magari anche con qualche link!
grazie!
Ciao a tutti,
dopo una settimana passata a leggere tutti (e dico TUTTI) i messaggi del thread credo di essermi fatto una idea abbastanza chiara della situazione, almeno per quelli che sono i miei bisogni :)
Ho intenzione di acquistare un televisore LCD 32 pollici da usare:
- come televisione, tramite il normale segnale proveniente dall'antenna (che mi pare sia ottimo);
- per vedere i DVD, con un DVD Samsung HD-935 che ha addirittura l'uscita DVI;
- per attaccarci di tanto in tanto il PC (non per uso continuativo considerando che la TV sarà in salone) per vedere fotografie digitali, eventualmente divx e, ancora più eventualmente per giocare;
- per vedere videocassette tramite il più scrauso videoregistratore presente sulla faccia delle terra :) che ha solo 1 uscita scart
- per giocarci tramite una consolle.
Considerato che:
- il pc non ha e non potrà mai avere uscita DVI (considerando che è un minuscolo barebone)
- sia i segnali audio che quelli video vorrei farli passare, ove possibile, tramite l'amplificatore Yamaha HTR-5830
- non ho una consolle di gioco, e vorrei acquistare la PS2 o l'Xbox (non la 360, perchè non vorei spendere troppo).
Il Samsung LE32R51B potrebbe essere la scelta giusta?
Io avevo pnsato di attaccare il tutto nel seguente modo:
1) televisore tramite antenna :)
2) videoregistratore tramite scart
3) PS2 o Xbox tramite component (si può?) all'amplificatore
4) segnale video del PC all'ingresso pc dell'LCD e segnale audio del PC all'amplificatore
5) segnale audio del DVD all'amplificatore e segnale video del DVD (in DVI) all'ingresso HDMI del TV LCD (si può in qualche modo?)
Questi i miei dubbi:
1) la soluzione che vi ho descritto può essere considerata buona dal punto di vista qualitativo?
2) Quanto si vedrebbero "male" la PS2 o l'Xbox?
3) Sarebbe possibile giocare con il pc collegato alla TV ?
4) Si vedrebbero bene i divx visualizzati tramite PC?
5) il videoregistratore collegato tramite scart si vedrebbe bene?
6) posso collegare l'uscita DVI del DVD con l'HDMI dell'LCD ?
Spero che a mia costanza nella lettura completa del thread sia premiata dalle vostre risposte ;)
Grazie a tutti sin da subito :)
actarus79
02-12-2005, 14:17
ragazzi finalmente ce l ho fatta ho preso l m61!!!è stupendo,ed anche i canali analogici si vedono bene....voglio fare una domanda a KENDAL o chiunque abbia l m61..ma come mai quando premo il pulsante SOURCE mi fa solo selezionare TV,USCITA1,USCITA2, e le altre tipo pc,hdmi,component ci sono ma non ci si puo andare sopra!! :help:
grazie,gentilissimo...cmq oggi sono andato a rivederlo ,domani faccio il finanziamnto,cmq è vero anche io ho notato che l m61 l hanno impostato con un immagine piu scura rispetto agli altri,saranno le impostazioni predefinite...per ALASTRE posso dirti che faro' quasi il tuo stesso finanziamento... ma l hai preso da expert?da me cera l offerta che con 10 euro in piu' hai il digitale terrestre con mediaset premium con 20 euro di ricarica...per MABRU posso dirti fa qualcosa!!!sfonda i mobili buca il muro ma prenditi m61!!!io ho tolto una mensola e ho un anta dell armadio sempre aperta!!! :D :D :D
Sei il mio eroe!!! DOvrebbero farti una statua... io lotto a casa da 1mese!
edoardopost
02-12-2005, 14:50
ragazzi finalmente ce l ho fatta ho preso l m61!!!è stupendo,ed anche i canali analogici si vedono bene....voglio fare una domanda a KENDAL o chiunque abbia l m61..ma come mai quando premo il pulsante SOURCE mi fa solo selezionare TV,USCITA1,USCITA2, e le altre tipo pc,hdmi,component ci sono ma non ci si puo andare sopra!! :help:
Probabilmente perchè a quelle uscite non hai collegato nulla... :p
con 2600-3000 prenderei sicuramente un proiettore, ma anche con 2100 euro andrei di proiettore a occhi chiusi....
I proiettori sono belli ma nell'estetica della casa sono uno scempio. Per questo tipo di tecnologia bisogna:
1)essere single e quindi niente mogli o conviventi
2)avere una stanza dedicata
3)tanto spazio
actarus79
02-12-2005, 15:01
Probabilmente perchè a quelle uscite non hai collegato nulla... :p
ma nenche a scart 1 e 2 avevo collegato nulla!questo è il mio dubbio!!!
Attaccando e staccando fisicamente il cavo ogni volta? A parte lo sbattimento, non credo che questa operazione, se fatta frequentemente, sia un toccasana per l'integrità dei connettori d'ingresso.
Per quanto rigurda la qualità di connessione VGA/DVI ti assicuro che sopratutto in ambito "PCistico" la differenza si nota, non è abissale, ma si nota.
Ciao
Sul fatto che DVi sia meglio di VGA non ci piove, l'unica cosa che vorrei capire e se la differenze è così marcata o no. :confused: Mi sembra veramente strano che un super produttore di monitor per PC come Samsung non conceda una DVI pro pc sul suo M61... Veramente un peccato. :muro:
Ciao
Alexnight
02-12-2005, 15:10
io nel mio piccolo tutta questa differenza non l'ho notata. Cmq ho appena avuto notizia che è arrivato il mio TV Samsung LE40R51B e che quindi martedi max mercoledi sara qui a casa da me.... :)
Anche io sono molto attratto dai prodotti di casa Samsung, il tuo è ottimo ma anche l' M61b mi sembra davvero un gran prodotto.
Parliamo tutti di pixel ma poi è l'occhio che influenza le nostre scelte!!!
actarus79
02-12-2005, 15:16
ragazzi l m61 è una favola....credetemi!
Alexnight
02-12-2005, 15:53
si l'm61 è fantastico l'ho visto da mediaworld ma non sono riuscito a trovarlo ad un prezzo decente per le mie tasche....e allora ho preso R51 che è ottimo e a mio parere il migliore come qualità prezzo...(pagato 2.150€ incluso trasporto a domicilio, niente male per un 40")
Allora...montanto oggi pomeriggio...che dire, spettacolo puro per quel che concerne l'uso come monitor, hl2 e cod2 sono semplicemente stupendi...così come quake 4...fear non mi funziona, visto che non supporto la risoluzione del sammy, non c'è stato verso di farlo partire...contentissimo anche per il segnale dell'antenna, perfetto dove la ricezione è buona...buoni i dvd considerando che ho collegato il lettore tramite scart...idem sky...del resto ne il decoder ne il dvd hanno l'uscita component! :) Insomma, strasoddisfatto dell'acquisto, aspetto con ansia l'x360 :)
P.S. Delusione invece per i filmati in hd (720p o 1080p) che scaricato...visti ovviamente tramite windows media, sono bellissimi sì, ma non tanto quanto quelli che ho visto sull'lg al mediaworld...probabilmente era un dvd apposta in hd...quello sì era sbalorditivo! :)
Alexnight
02-12-2005, 16:40
ehm...che tv hai preso che non ricordo?
ehm...che tv hai preso che non ricordo?
M61 :D
X Kendall...
Io non ho smanettato nei settaggi, ma mi sembra tutto ok...è il caso di smanettare con i settaggi? :D
Alexnight
02-12-2005, 16:51
X Kendall...
Io non ho smanettato nei settaggi, ma mi sembra tutto ok...è il caso di smanettare con i settaggi? :D
complimenti ottima scelta :D appena arriva il mio faccio un breve reportage fotografico, sperando di avere anche la xbox 360 :)
Ho una domanda da farvi.
Perchè non si parla mai di Sharp? Cosa hanno i suoi lcd che non va?
X Kendall...
Scusa si sa se è in procinto di uscire la versione a 26"?
rocchiale
02-12-2005, 17:41
Ho una domanda da farvi.
Perchè non si parla mai di Sharp? Cosa hanno i suoi lcd che non va?
infatti non lo capisco nemmeno io che ne posseggo uno e sono super soddisfatto, forse si è confuso il titolo del thread con ''lcd hd più economico che si vede bene''
Scusa si sa se è in procinto di uscire la versione a 26"?
proprio non lo so :(
[Kendall]
02-12-2005, 19:03
Premetto che la sorgente era la stessa (film The Polar Express in DVD collegato non so come però).
A livello estetico l'M61B è quello che mi piace di più, anche se il Bravia è veramente elegante e a livello di dimensioni è il più compatto.
Come qualità di immagine è difficile dare un giudizio obiettivo. Posso dire però che l'R51B mi pare un po' sotto gli altri due. L'M61B era settato in modo strano, le immagini erano piuttosto scure rispetto gli altri due. Il Bravia poi soffriva ogni tanto di un problema di pixellamento di dubbia provenienza.
Poi ho parlato un po' con il commesso. Gli faccio: "Tanto i Sony e i Samsung montano lo stesso pannello per via della joint venture del 2003". "No, non è così." mi dice. "I sony Bravia montano pannelli Sony". Lo guardo mezzo allibito. Mi fa: "Guarda, ho fatto un corso in Sony a Cinisello Balsamo e ti posso assicurare che i Bravia montano pannelli costruti da Sony". :confused:
Se vuoi ho un martello molto robusto a casa...Posso darti una mano a "ridimensionare" il mobile :D
[Kendall]
02-12-2005, 19:11
Innanzitutto Actarus: grande acquisto!
In secondo luogo, credo che riesca e rilevare la presenza delle entrate tipo pc, hdmi e component quando sono collegate e che quindi le oscuri quando invece non sono collegate.
Infatti oggi quando ho collegato l'X360 in component me l'ha lasciata selezionare...
Comunque ragazzi provando il segnale 720p nativo dell'X360 ho tirato fuori il meglio del sammy e devo dire che la qualità visiva è incredibile...
[Kendall]
02-12-2005, 19:18
X Kendall...
Dipende dal tuo occhio. Credo sia una cosa molto soggettiva. Io per esempio ho aumentato la luminosità e diminuito un po' il contrasto e così si vede veramente molto bene (prima l'immagine era settata un po' troppo scura).
Finora comunque trovo che questo tv sia, niente più niente meno, fantastico!
Quincy_it
02-12-2005, 19:26
']Comunque ragazzi provando il segnale 720p nativo dell'X360 ho tirato fuori il meglio del sammy e devo dire che la qualità visiva è incredibile...
Hai collegato la XBox 360 tramite Component o VGA?
ma c'e' molta differenza tra l'm51 e l'm61? ( prezzo a parte che e' notevole!! )
Oggi ho visto da mediaworld l'm61 40" a 3200€:eek: , ma visto il prezzo, fatto 30 tanto vale fare 31 e prendere il philips 37" 1900x1200 a 3700€, o no?? :O
deafnigger
02-12-2005, 19:54
ma c'e' molta differenza tra l'm51 e l'm61? ( prezzo a parte che e' notevole!! )
Oggi ho visto da mediaworld l'm61 40" a 3200€:eek: , ma visto il prezzo, fatto 30 tanto vale fare 31 e prendere il philips 37" 1900x1200 a 3700€, o no?? :O
Il 40" era 1280x720, vero?
Alexnight
02-12-2005, 20:03
infatti non lo capisco nemmeno io che ne posseggo uno e sono super soddisfatto, forse si è confuso il titolo del thread con ''lcd hd più economico che si vede bene''
bhe dovrebbero essere i possessori a parlarne o no?!?! sharp è sempre stata un ottima marca.....ma non so cosa dire visto che sinceramente quando sono andato da unieuro mi sono concentrato solo sul mio 40R51B
']
Finora comunque trovo che questo tv sia, niente più niente meno, fantastico!
Concordo...giocare a 1360 a cod2 e hl2 è semplicemnte stupendo...poi seduto comodamente sul letto con la tastiera e mouse wireless è una goduria :sofico:
Mannaggia l'xbox360 ancora non mi è arrivata!!! :muro:
Alexnight
02-12-2005, 20:30
Concordo...giocare a 1360 a cod2 e hl2 è semplicemnte stupendo...poi seduto comodamente sul letto con la tastiera e mouse wireless è una goduria :sofico:
bellooooooooooo martedi ti raggiungo anche io.... :)
bellooooooooooo martedi ti raggiungo anche io.... :)
Ti attendo con ansia :D
BravoGT83
02-12-2005, 20:38
ragazzi ho pensato all'acquisto del nuovo tv...
ma è meglio rimanere ancora al plasma o passare al hd ready?
Io credo che dipende tutto dall'uso che farai del tv...se lo userai solo per vedere film o dvd, direi che il plasma ancora è in vantaggio...al contrario, se vuoi usarlo anche come schermo pc e attacarci le console di nuova generazione, l'lcd è la scelta giusta...ihmo ovviamente:D
Alexnight
02-12-2005, 20:40
anche alcuni plasma sono HD READY, boh io ho preferito LCD...
BravoGT83
02-12-2005, 20:43
Io credo che dipende tutto dall'uso che farai del tv...se lo userai solo per vedere film o dvd, direi che il plasma ancora è in vantaggio...al contrario, se vuoi usarlo anche come schermo pc e attacarci le console di nuova generazione, l'lcd è la scelta giusta...ihmo ovviamente:D
beh per il pc non di sicuro....
infatti visto che lo userei per vedere i dvd e sky e basta...non penso di prendere per ora xbox :)
cmq un dilemma non saprei quale è il migliore....guardando anche al mediaw....d non ho notato differenze
anche alcuni plasma sono HD READY, boh io ho preferito LCD...
Si ma costano uno sproposito...
Alexnight
02-12-2005, 20:45
eh si purtroppo costano veramente uno sproposito....
BravoGT83
02-12-2005, 20:46
Si ma costano uno sproposito...
si l'avevo notato :cry:
Ciao a tutti,
dopo una settimana passata a leggere tutti (e dico TUTTI) i messaggi del thread credo di essermi fatto una idea abbastanza chiara della situazione, almeno per quelli che sono i miei bisogni :)
Ho intenzione di acquistare un televisore LCD 32 pollici da usare:
- come televisione, tramite il normale segnale proveniente dall'antenna (che mi pare sia ottimo);
- per vedere i DVD, con un DVD Samsung HD-935 che ha addirittura l'uscita DVI;
- per attaccarci di tanto in tanto il PC (non per uso continuativo considerando che la TV sarà in salone) per vedere fotografie digitali, eventualmente divx e, ancora più eventualmente per giocare;
- per vedere videocassette tramite il più scrauso videoregistratore presente sulla faccia delle terra :) che ha solo 1 uscita scart
- per giocarci tramite una consolle.
Considerato che:
- il pc non ha e non potrà mai avere uscita DVI (considerando che è un minuscolo barebone)
- sia i segnali audio che quelli video vorrei farli passare, ove possibile, tramite l'amplificatore Yamaha HTR-5830
- non ho una consolle di gioco, e vorrei acquistare la PS2 o l'Xbox (non la 360, perchè non vorei spendere troppo).
Il Samsung LE32R51B potrebbe essere la scelta giusta?
Io avevo pnsato di attaccare il tutto nel seguente modo:
1) televisore tramite antenna :)
2) videoregistratore tramite scart
3) PS2 o Xbox tramite component (si può?) all'amplificatore
4) segnale video del PC all'ingresso pc dell'LCD e segnale audio del PC all'amplificatore
5) segnale audio del DVD all'amplificatore e segnale video del DVD (in DVI) all'ingresso HDMI del TV LCD (si può in qualche modo?)
Questi i miei dubbi:
1) la soluzione che vi ho descritto può essere considerata buona dal punto di vista qualitativo?
2) Quanto si vedrebbero "male" la PS2 o l'Xbox?
3) Sarebbe possibile giocare con il pc collegato alla TV ?
4) Si vedrebbero bene i divx visualizzati tramite PC?
5) il videoregistratore collegato tramite scart si vedrebbe bene?
6) posso collegare l'uscita DVI del DVD con l'HDMI dell'LCD ?
Spero che a mia costanza nella lettura completa del thread sia premiata dalle vostre risposte ;)
Grazie a tutti sin da subito :)
UP :) Qualcuno sa darmi qualche rispostina? ;)
[Kendall]
02-12-2005, 23:39
Stessa soluzione adottata da me: ho messo un case orizzontale e collegato il set wireless di mouse e tastiera.
actarus79
02-12-2005, 23:56
stasera mi son visto"la guerra dei mondi"col mio nuovo tv ed anche io sono piu che soddisfatto tenendo presente che ho usato una semplice scart come collegamento!non vedo l ora di provarlo col 360 ma dovro' aspettare natale perchè i dindini son finiti..cmq anche io nei settaggi video non ho mosso nulla,mi sono messo a smanettare solo con quelli audio...ho notato che i colori si vedono molto scuri solo quando si ha il sensore di luminosita attivato,spendendo 10 euro in piu ho avuto in omaggio il digitale terrestre è veramente inutile,cento mila volte meglio sky!
P.S. KENDALL hai problemi col 360?dicono che alcuni abbiano problemi di surriscaldamento... :doh:
Annamaria
03-12-2005, 09:28
Che ne pensate di questi lcd?
http://www2.moretosee.com/it/pal.html
Sembrerebbero eliminare i difetti, di quelli attuali, con le trasmissioni analogiche.
hellshock
03-12-2005, 09:39
Ho dei dubbi atrociiiiiiiiiiiiiiiiiii
allora premetto che ho comprato come televisore, il 26m51b della samsung, mi deve ancora arrivare.
La mia intenzione sarebbe collegarci contemporaneamente l'xbox360 ed il pc.
Il problema è che da quello che ho capito l'xbox360 sarebbe meglio collegarla in vga, ma se la collego in vga come lo collego il pc? Non avendo questo televisore entrata dvi compatibile con il pc. Esistono degli adattori dvi component o vga component, in commercio?
Se invece, collego il pc con vga, e l'xbox360 in component? Dite che la perdita di qualità con il component, è notevole, rispetto al collegamento con il vga?
E la soluzione di prendere uno switch vga? che dite? Ci sarebbero delle perdite di segnale ?
io sarei tentato per la prima soluzione, solo che non so se esistono in commercio adattatori vga component o dvi component
qualcuno che quel televisore li, oppure uno della serie samsung r51 o m51, che ha le mie stesse esigenze c'è ??che ha già comprato l'xbox360?
Ho dei dubbi atrociiiiiiiiiiiiiiiiiii
allora premetto che ho comprato come televisore, il 26m51b della samsung, mi deve ancora arrivare.
La mia intenzione sarebbe collegarci contemporaneamente l'xbox360 ed il pc.
Il problema è che da quello che ho capito l'xbox360 sarebbe meglio collegarla in vga, ma se la collego in vga come lo collego il pc? Non avendo questo televisore entrata dvi compatibile con il pc. Esistono degli adattori dvi component o vga component, in commercio?
Se invece, collego il pc con vga, e l'xbox360 in component? Dite che la perdita di qualità con il component, è notevole, rispetto al collegamento con il vga?
E la soluzione di prendere uno switch vga? che dite? Ci sarebbero delle perdite di segnale ?
io sarei tentato per la prima soluzione, solo che non so se esistono in commercio adattatori vga component o dvi component
qualcuno che quel televisore li, oppure uno della serie samsung r51 o m51, che ha le mie stesse esigenze c'è ??che ha già comprato l'xbox360?
Io sono nel tuo stesso stato.......cmq se ti interessa stiamo valutando questo ar4gomento qui ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1037584&page=2
hellshock
03-12-2005, 10:05
grazieeeeeee
[Kendall]
03-12-2005, 10:28
stasera mi son visto"la guerra dei mondi"col mio nuovo tv ed anche io sono piu che soddisfatto tenendo presente che ho usato una semplice scart come collegamento!non vedo l ora di provarlo col 360 ma dovro' aspettare natale perchè i dindini son finiti..cmq anche io nei settaggi video non ho mosso nulla,mi sono messo a smanettare solo con quelli audio...ho notato che i colori si vedono molto scuri solo quando si ha il sensore di luminosita attivato,spendendo 10 euro in piu ho avuto in omaggio il digitale terrestre è veramente inutile,cento mila volte meglio sky!
P.S. KENDALL hai problemi col 360?dicono che alcuni abbiano problemi di surriscaldamento... :doh:
Guarda, la 360 l'ho provata per un paio di ore di fila e l'alimentatore è rimasto tiepido. Nessun surriscaldamento folle (in internet si sentivano leggende del tipo "ci puoi cuocere un uovo sopra" :D ).
Devo ancora provarla come lettore dvd però credo che già il solo fatto di essere in component permetta una resa visiva ottima...
Ah, tra parentesi, con il 720p nativo dell'X360 il sammy ha una resa incredibile...
hellshock
03-12-2005, 10:35
']
Ah, tra parentesi, con il 720p nativo dell'X360 il sammy ha una resa incredibile...
tramite component intendi?
Annamaria
03-12-2005, 11:27
']Guarda, la 360 l'ho provata per un paio di ore di fila e l'alimentatore è rimasto tiepido. Nessun surriscaldamento folle (in internet si sentivano leggende del tipo "ci puoi cuocere un uovo sopra" :D ).
Devo ancora provarla come lettore dvd però credo che già il solo fatto di essere in component permetta una resa visiva ottima...
Sicuramente, leggende dei sonari... :D
rocchiale
03-12-2005, 12:36
bhe dovrebbero essere i possessori a parlarne o no?!?! sharp è sempre stata un ottima marca.....ma non so cosa dire visto che sinceramente quando sono andato da unieuro mi sono concentrato solo sul mio 40R51B
avevo provato a parlarne indietro ma non ho avuto molti seguaci in questo thread mi sa che ci sono solo io ad avere lo sharp
avevo provato a parlarne indietro ma non ho avuto molti seguaci in questo thread mi sa che ci sono solo io ad avere lo sharp
Ciao, che modello hai?
rocchiale
03-12-2005, 13:51
ho un aquos lc-30 AD1e
e sono veramente soddisfatto, l'ho comprato 1 anno e mezzo fa pagandolo 3300 euro e devo dire che sono stato fortunato perchè nonostane in quel periodo non mi intendessi tanto di queste cose e non girava nemmeno l'etichetta hdready ho preso una tv 1280*768 con cui riesco a vedere tranquillamente filmati in alta definizione.
unica pecca non ha entrata dvi ma daltronde prima non c'erano tv con tale entrata senon monitoor senza sintonizzatore cmq ha la vga che supporta risoluzioni fino a 1280*1024 anche se la nativa è 1280*768 cmq al problema dvi si può ovviare: la tv è composta da pannello che è finissimo e il sistema avc, il pannello si connette al sistema avc tramite 3 spinotti di cui uno è il dvi che veicola il segnale video, attaccando il dvi ad un pc il pannello viene riconosciuto come pannello lcd e funziona benissimo come schermo (il segnale è ottimo poichè l'attacco è dvi), è un po' scocciante perche bisognerebbe staccare ed attaccare ogni volta per questo io mi accontento del vga
Kendall senti un pò...ho attaccato la ps2 per giocare a we9, ok si vede male ed è giusto così...ma ho notato una cosa fastidiossima...ogni tanto cambia da solo la luminosità ed il contrasto durante la partite...odioso!! Sai perchè?? E soprattutto può rovinare il pannello??? :confused:
Alexnight
03-12-2005, 15:17
Kendall senti un pò...ho attaccato la ps2 per giocare a we9, ok si vede male ed è giusto così...ma ho notato una cosa fastidiossima...ogni tanto cambia da solo la luminosità ed il contrasto durante la partite...odioso!! Sai perchè?? E soprattutto può rovinare il pannello??? :confused:
forse hai il sensore di luminosità attivato...
[Kendall]
03-12-2005, 15:50
Come ha detto Alexnight credo propria sia il sensore di luminosità. Ti conviene disattivarlo perchè è molto sensibile al cambio di luce.
Per la ps2, ti consiglio di prendere un cavo rgb; lo colleghi alla scart 1 del sammy ed avrai un aumento consistente della qualità (rimarrà ovviamente un segnale in bassa risoluzione quindi interpolato dalla tv)...
Ovviamente entrambi sono 1366x768
L'M61B, qual'e' il suo prezzo? c'e' qualche bazze in giro per comprarlo a poco, o va bene il prezzo del mio mediaworld ( non so quale sia )
Altra cosa, da cosa riconosco se un cavo scart e' rgb? ( ho una marea di scart a casa, prima di comprarne uno vorrei essere sicuro di non averlo )
Qualche anima gentile saprebbe consigliarmi un televisore 26"lcd per attaccarci una x-box 360.Non ci capisco molto,vorrei spendere intorno ai 900 euro acquistandolo via internet...è che non vorrei fare un acquisto errato...grazie per la vostra gentilezza(spero di essere nella sezione giusta)...
Altra cosa, parlando del philips 37", cambia molto dal samsung m51b 40"??
A parte la risoluzione...( ma i 1900 non so quando mai verranno utilizzati...), c'e' anche l'm61b che e' il migliore samsung, ma costa circa 3200 e a quel prezzo tanto vale philips.
Ma il 40" m51b che tutti ritengono ottimo, costa circa 2250 contro i 3750 del 37" philips
1500€ in + li vale?
actarus79
04-12-2005, 00:46
Altra cosa, parlando del philips 37", cambia molto dal samsung m51b 40"??
A parte la risoluzione...( ma i 1900 non so quando mai verranno utilizzati...), c'e' anche l'm61b che e' il migliore samsung, ma costa circa 3200 e a quel prezzo tanto vale philips.
Ma il 40" m51b che tutti ritengono ottimo, costa circa 2250 contro i 3750 del 37" philips
1500€ in + li vale?
io dico che li vale e come,ormai anche le pietre sanno che è il miglior lcd in circolazione...gialex docet! :O
actarus79
04-12-2005, 00:53
Quote:
Originariamente inviato da [Kendall]
kendy(scherzoso diminutivo per niente associabile al celebre cartone! :ciapet: )fammi un favore attacca subito il 360,infila un dvd e fammi sapere tramite component come si vede!!!
P.S.tu che hai il 360 e che da persona intelligente hai comprato la premium(vero?)è vero che devi obbligatoriamente acquistare insieme alla console 2 giochi e due accessori? :muro: ...sto ancora aspettando il tuo via all invio del mio tosta-express-dvd...come intendi pagarlo?per natale ho l offerta prendi adesso e paghi subito,fai presto che scade!!! :p
Alexnight
04-12-2005, 11:26
ho preso la 360!!! purtroppo ho trovato solo la versione core, e ora mi tocca comprare a parte HD e cavo per collegarla in HD....
approposito voi come l'avete collegata? io penso di prendere il cavo VGA e collegarla in VGA al sammy
']Come ha detto Alexnight credo propria sia il sensore di luminosità. Ti conviene disattivarlo perchè è molto sensibile al cambio di luce.
Per la ps2, ti consiglio di prendere un cavo rgb; lo colleghi alla scart 1 del sammy ed avrai un aumento consistente della qualità (rimarrà ovviamente un segnale in bassa risoluzione quindi interpolato dalla tv)...
Boh, il sensore era già disattivato! Senti, alcuni giochi non mi fungono, mi dice modalità non supportata..io metto sempre a 1360 (quelli che la supportano ovviamente), solo quake4 ho impostato una risoluzione un pò stramba (prob sempre 16:9) ma che cmq mi fa partire il gioco sul sammy...c'è modo di impostare qualche altra risoluzione? Ad esempio fear proprio non va!
edit: risolto, mettendo a 1024 parte tutto :D
Taurus19-T-Rex2
04-12-2005, 15:22
Samsung LE26R51BXHD-READY
Ragazzi, l'ho visto e me ne sono innamorato, lo voglio :D , cosa ne pensate?...........andrà collegato alle mie due 7800GTX,
.
Eccolo qua
http://img211.imageshack.us/img211/6503/le26r51bx6wb.jpg (http://imageshack.us)
Samsung LE26R51BXHD-READY
Ragazzi, l'ho visto e me ne sono innamorato, lo voglio :D , cosa ne pensate?...........andrà collegato alle mie due 7800GTX,
.
Eccolo qua
http://img211.imageshack.us/img211/6503/le26r51bx6wb.jpg (http://imageshack.us)
Penso che ti si dovrebbero bruciare tutte e due le schede video :sofico:
Scherzi a parte, controlla se da 26" c'è l'm51...anche se l'r51 fa cmq la sua porca figura... :)
actarus79
04-12-2005, 16:58
Boh, il sensore era già disattivato! Senti, alcuni giochi non mi fungono, mi dice modalità non supportata..io metto sempre a 1360 (quelli che la supportano ovviamente), solo quake4 ho impostato una risoluzione un pò stramba (prob sempre 16:9) ma che cmq mi fa partire il gioco sul sammy...c'è modo di impostare qualche altra risoluzione? Ad esempio fear proprio non va!
ma tu hai collegato il sammy al pc?ma queste risoluzioni le modifichi tramite il pc stesso vero?perchè nel menu del tv non si puo fare credo...
Taurus19-T-Rex2
04-12-2005, 17:02
ho trovato l'm51b da 26", su ebay purtroppo, scade domani l'asta, se non sale più di tanto lo prendo :D , poi ha il tempo di risposta di soli 8ms :sofico:
ma tu hai collegato il sammy al pc?ma queste risoluzioni le modifichi tramite il pc stesso vero?perchè nel menu del tv non si puo fare credo...
Ho collegato il monitor 19" con il vga al pc e poi ho usato l'adattatore dvi\vga per collegare il sammy al pc, così con nview swappo quando voglio e gioco senza rogne :) No credo che dal menu della tv proprio non si possa..
Perchè tutti gli utenti che hanno presso una HDTV non fanno una recensione del proprio tv che verrà aggiunta nel primo post così da fare una specie di mini guida all'acquisto?
Così com'è il 3d sta diventando un po' dispersivo (per quanto buono sia).
Ho collegato il monitor 19" con il vga al pc e poi ho usato l'adattatore dvi\vga per collegare il sammy al pc, così con nview swappo quando voglio e gioco senza rogne :) No credo che dal menu della tv proprio non si possa..
Come mai usi anche il monitor da 19"?....il sammy per l'utilizzo di applicazioni 2d con testo ecc... non è buono?
piperprinx
04-12-2005, 19:45
se no erro era gia' stato segnalato, in ogni caso lo rimetto
http://www.widescreengamingforum.com/
trucchi, dadi e datteri per far fungere i giochi pc in widescreen......
Come mai usi anche il monitor da 19"?....il sammy per l'utilizzo di applicazioni 2d con testo ecc... non è buono?
Non fraintendermi, come schermo pc è semplicemente fantastico, ma è un 32, io lo uso per giocarci comodamente seduto sul letto a 4 mt di distanza...che è già troppo...ma il letto ce l'ho lì :D Dovrei avvicinarmi per usarlo per 2d, testo etc. o al limite dovrei abbassare la risoluzione da 1360 a 1024...
se no erro era gia' stato segnalato, in ogni caso lo rimetto
http://www.widescreengamingforum.com/
trucchi, dadi e datteri per far fungere i giochi pc in widescreen......
Sempre pronto e gentile :D aggrazie
Basta comprare uno switch VGA....
Detto cosi' sembra facile......purtroppo però di switches VGA ne esistono di due tipi, "meccanico" che costa poco ma provoca un degrado dell'immagine molto accentuato ed "elettronico", qualitativamente eccezionale ma che costa mediamente intorno ai 150 euro...... ;)
Ciao
Cmq secondo te il discorso di attaccare il pc in component e la 360 in vga non quadra?
Beh, in teoria sarebbe una opzione praticabile, in pratica però non so se si può fare, esiste in commercio un'adattatore VGA(DVI)/component? Io non ne ha mai visti in giro....e poi bisogna vedere se la TV accetta segnali PC dall'ingresso component, personalmente non ci metterei la mano sul fuoco.
Ciao
Sul fatto che DVi sia meglio di VGA non ci piove, l'unica cosa che vorrei capire e se la differenze è così marcata o no. :confused: Mi sembra veramente strano che un super produttore di monitor per PC come Samsung non conceda una DVI pro pc sul suo M61... Veramente un peccato. :muro:
Ciao
Come ho già detto a livello di PC la differenza non è abissale, la cosa si restringe ad un lieve miglioramento della stabilità e della pulizia dell'immagine e alla sensibile diminuzione di eventuali effetti di ghosting.
Da quello che leggo in giro pare invece che l'Xbox360 renda decisamente di più in VGA che in component.
Ciao
Beh, in teoria sarebbe una opzione praticabile, in pratica però non so se si può fare, esiste in commercio un'adattatore VGA(DVI)/component? Io non ne ha mai visti in giro....e poi bisogna vedere se la TV accetta segnali PC dall'ingresso component, personalmente non ci metterei la mano sul fuoco.
Ciao
mi sembra di averne visti ... sul sito della G&BL.
Ma l'ingresso component che risoluzione massima riesce ad accettare ?
actarus79
05-12-2005, 11:56
ragzzi ho bisogno urgentemente di un aiuto col digitale terrestre altrimenti lo butto giu,allora:l ho collegato al tv,ho fatto la ricerca dei canali e fin qui tutto ok,i canali si vedono bene e su questo nessun problema...quando pero' ho inserito la card di mediaset premium nel ricevitore compare una scritta che mi dice che la tessera non è inserita nel verso giusto,allora faccio mille tentativi ma niente anche sapendo che il verso è unico poichè c è una freccetta sulla card ad indicarlo...allora vado a casa della mia raga per verificare se è un problema di tessera,la inserisco nel ricevitore e a lei funziona!!! :confused: allora ritorno acasa e penso che l unica cosa è che devo collegare il ricevitore alla presa del telefono(anche se ho pensato che non contava nulla)ma purtroppo proprio non funziona sempre la stessa scritta,se vado poi in MENU se clicco su MEDIASET PREMIUM addirittura dice TESSERA ILLEGIBILE O DANNEGGIATA!!!da premettere che solo la configurazione del modem non è stata effettuata perchè non so proprio che dati mettere ma credo che non pregiudichi nulla card..almeno credo!grazie per l aiuto :help: :help: :help:
Adamantio
05-12-2005, 12:49
Sempre pronto e gentile :D aggrazie
Scusate l ignoranza..... ma che e sto sammy?? Un monitor??
Ve lo chiedo perchè mi è venuta in mente una cosa:
Per utilizzare con lo stesso monitor xbox360 e pc, senza utilizzare switch e cavi vari.
Attacco vga al monitor e dall altra uscita della mia skeduzza nv 5950ultra metto l adattatore dvi/vga e ci atttacco il cavo vga della xbox360.
Adesso se switchio dal pannello nvidia ci saranno perdite di qualità?? La scheda non sarà sufficiente??
Accetto qualsiasi parere... non mi dite di provare perchè non ho l xbox360^^
Grazie
Come ho già detto a livello di PC la differenza non è abissale, la cosa si restringe ad un lieve miglioramento della stabilità e della pulizia dell'immagine e alla sensibile diminuzione di eventuali effetti di ghosting.
Da quello che leggo in giro pare invece che l'Xbox360 renda decisamente di più in VGA che in component.
Ciao
Credo che ogni tv LCD di fascia medio alta dovrebbe avere come minimo ingressi: 2 scart, 1 component, 1hdmi, 1 vga e magari una bella DVI PC!!!!! :mad:
ragzzi ho bisogno urgentemente di un aiuto col digitale terrestre altrimenti lo butto giu,allora:l ho collegato al tv,ho fatto la ricerca dei canali e fin qui tutto ok,i canali si vedono bene e su questo nessun problema...quando pero' ho inserito la card di mediaset premium nel ricevitore compare una scritta che mi dice che la tessera non è inserita nel verso giusto,allora faccio mille tentativi ma niente anche sapendo che il verso è unico poichè c è una freccetta sulla card ad indicarlo...allora vado a casa della mia raga per verificare se è un problema di tessera,la inserisco nel ricevitore e a lei funziona!!! :confused: allora ritorno acasa e penso che l unica cosa è che devo collegare il ricevitore alla presa del telefono(anche se ho pensato che non contava nulla)ma purtroppo proprio non funziona sempre la stessa scritta,se vado poi in MENU se clicco su MEDIASET PREMIUM addirittura dice TESSERA ILLEGIBILE O DANNEGGIATA!!!da premettere che solo la configurazione del modem non è stata effettuata perchè non so proprio che dati mettere ma credo che non pregiudichi nulla card..almeno credo!grazie per l aiuto :help: :help: :help:
Nel menu delle impostazioni del decoder c'è la voce per l'aggiornamento del firmware, hai provato a farlo?
actarus79
05-12-2005, 14:32
ci ho provato adesso mi dice nessun aggiornamento disponibile!!! :cry:
rocchiale
05-12-2005, 15:15
credo che il modem non centri niente perchè con sky se si ha l'adsl il modem del ricevitore non viene riconosciuto inquanto 56k, quindi per renderlo utilizzabile a tutti il collegamento è opzionale, dovrebbe essere così anche per il dvb
whitereef
05-12-2005, 16:20
Salve a tutti,
un quesito da porvi...
questa tv lcd con diagonale 30'' della JQ :
Link (http://www.factotus.it/page/dett/arti/254575/nv/FT.FT/partnerId/1900001/)
ha la risoluzione 1280 x 768 e monta pannello sharp, pero' non ha il logo Hd ready. Il venditore mi ha detto che avendo quella risoluzione e ingresso DVI supporta alta definizione anche se non ha il logo (perchè per averlo bisogna pagare delle royalty!).
A titolo di confronto ho trovato un pannello lcd 26'' del lg che con le stesse risoluzioni è certificato HD ready.
Quindi riassumendo la mia domanda è , anche se questo pannello non ha il logo Hd ready, è lo stesso ad alta definizione? esempio pratico..posso collergarci xbox360 e sfruttarne a pieno le sue potenzialità?! :muro:
Grazie per la vostra disponibilità!
[Kendall]
05-12-2005, 16:46
Quote:
Originariamente inviato da [Kendall]
kendy(scherzoso diminutivo per niente associabile al celebre cartone! :ciapet: )fammi un favore attacca subito il 360,infila un dvd e fammi sapere tramite component come si vede!!!
P.S.tu che hai il 360 e che da persona intelligente hai comprato la premium(vero?)è vero che devi obbligatoriamente acquistare insieme alla console 2 giochi e due accessori? :muro: ...sto ancora aspettando il tuo via all invio del mio tosta-express-dvd...come intendi pagarlo?per natale ho l offerta prendi adesso e paghi subito,fai presto che scade!!! :p
Oh, dunque dunque... Mi son guardato proprio venerdì sera Episodio III e devo dire che la qualità dell'immagine è senza dubbio buona: l'interpolazione del 576p non si nota minimamente e l'immagine ha una definizione molto buona ;) . L'x360 l'ho presa ovviamente premium (la core non vale la pena) e non era assolutamente obbligatorio l'acquisto di giochi e/o accessori...
Ah, Acty ( :D ) per il tosta-express-dvd sai se sono disponibili moduli aggiuntivi che permettano di cucinare le castagne? In quel caso un pagamento tramite postepay andrebbe bene? :cool:
[Kendall]
05-12-2005, 16:52
Mh... :wtf: Sicuro di aver inserito correttamente la tessera? Prova ad inserirla con il chip verso l'alto (io ho un Humax e funziona così)...
rocchiale
05-12-2005, 19:25
Salve a tutti,
un quesito da porvi...
questa tv lcd con diagonale 30'' della JQ :
Link (http://www.factotus.it/page/dett/arti/254575/nv/FT.FT/partnerId/1900001/)
ha la risoluzione 1280 x 768 e monta pannello sharp, pero' non ha il logo Hd ready. Il venditore mi ha detto che avendo quella risoluzione e ingresso DVI supporta alta definizione anche se non ha il logo (perchè per averlo bisogna pagare delle royalty!).
A titolo di confronto ho trovato un pannello lcd 26'' del lg che con le stesse risoluzioni è certificato HD ready.
Quindi riassumendo la mia domanda è , anche se questo pannello non ha il logo Hd ready, è lo stesso ad alta definizione? esempio pratico..posso collergarci xbox360 e sfruttarne a pieno le sue potenzialità?! :muro:
Grazie per la vostra disponibilità!
certo, anzi per collegare l'x360 non serve nemmeno il dvi bastano il component o il vga
ragazzi!
mi spiegate una volta per tutte cosa significa collegare il sammy in vga?? non sono ancora riuscito a collegare il sammy al pc! :cry:
actarus79
05-12-2005, 20:11
']Mh... :wtf: Sicuro di aver inserito correttamente la tessera? Prova ad inserirla con il chip verso l'alto (io ho un Humax e funziona così)...
kendall sei un genio!infatti il chip dovava essere rivolto verso l alto!!! :p e poi ho dovuto resettare il sistema perchè lo stesso non la leggeva!!!ora sembra tutto ok!per quanto riguarda il tosta-express-dvd il modulo per le castagne è in via di sviluppo ma come optional c è un ottimo frullatore ad immersione..se sei interessato te lo vengo a portare fino a casa,logicamente a spese tue e gia che ci sono mi scrocco pure una partita a 360 e mi fai assaggiare pure qualche piatto tipico del luogo,a proposito di dove sei?
x sammy intendete samsung vero?
l' M51B si trova in giro a buon prezzo in un negozio valido? ( tipo meno di 2200 spedizione inclusa? )
lucof2000
05-12-2005, 20:37
In arrivo altre fonti in hd entro il prossimo anno!! :D :D
Arrivato oggi volantino Mediaworld...
Entra nell'universo delle immagini ad alta definizione
Acquista un televisore in alta definizione HD Ready e abbonati subito a Sky:
GRATIS E IN ANTEPRIMA il decoder HD di SKY
Acquista da Mediaworld entro il 31/12/2005 un televisore da 32 o più pollici con tecnologia HD READY Samsung o Philips:
1) Abbonati a Sky entro il 31 dicembre 2005
GRATIS il decoder HD e un buono acquisto di valore pari a 6 mesi di abbonamento HD SKY;
2) Se ti abboni a Sky dal 1 al 31 gennaio 2006
GRATIS il decoder SKY HD.
SCOPRI COME FARE:
Abbonati a Sky entro il 31/12/2005 prenotando il pacchetto HD SKY*. Torna da Mediaworld tra il 1 febbraio e il 31 ottobre 2006 con le copie dello scontrino del tuo televisore HD Ready e del tuo contratto Sky e riceverai il tuo buono acquisto**.
Per la sostituzione del decoder verrai contattato da Sky*.
* La sostituzione del decoder e l'attivazione del pacchetto HD SKY saranno effettuate non appena disponibili sul mercato. Il decoder sarà concesso in comodato d'uso gratuito per tutta la durata dell'abbonamento.
** Operazione valida dal 1/12/05 al 31/10/06. Montepremi € 24.000,00 (I.V.A. inclusa) salvo conguaglio. Regolamento presso il punto vendita.
abellodenonna
05-12-2005, 21:11
--------------------------------------------------------------------------------
http://cgi.ebay.it/HIGH-END-THOMSON...1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/SEG-NAGANO-32-LC...1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/Fujitsu-Siemens-...1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/ACStore-LG-32LZ5...1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/LG-RZ-32-LZ-55-3...1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/BENQ-DV-3250-32-...1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/Hyundai-HLT-3210...1QQcmdZViewItem
ragazzi scusate,ma questi???
sono sotto i 1000e,32",response time 8ms,contrasto 1000:1-1200:1 , hdtv.
come sono? immagino mi rispondiate na ciofega.... ma perkè?a me le caratteristike sembran ottime...
--------------------------------------------------------------------------------
http://cgi.ebay.it/HIGH-END-THOMSON...1QQcmdZViewItem
etc etc...
i link non fungono, e comunque sono vietati se diretti ad aste ebay.:read:
In ogni caso molti sono modelli già vecchiotti
abellodenonna
05-12-2005, 21:19
vabbè su ulisss....mika sono un venditore inglese o tedesco...se c'è qualkosa di buono a poko prezzo meglio per tutti...
cmq si erano di ebay....dici ke non valgono la spesa?perchè?
Ho comprato venerdi il samsung "le32r51b" ho cercato di sistemare il contrasto, luminosità colore e tutto il resto, ma io non sono per niente soddisfatto, si vede sempre un pò annebbiato o qual cosa del genere non parliamo poi delle partite. Migliora un pò con i dvd, ma poco :cry:
BOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
vabbè su ulisss....mika sono un venditore inglese o tedesco...se c'è qualkosa di buono a poko prezzo meglio per tutti...
cmq si erano di ebay....dici ke non valgono la spesa?perchè?
ti rispondo sugli Lg, su cui ho "studiato" negli ultimi mesi, quelli che hai indicato non sono
granchè. Quelli buoni sono della serie LX ed LP
abellodenonna
05-12-2005, 21:23
http://cgi.ebay.it/LG-RZ-32-LZ-55-32-LCD-32LZ55-16-9-HDTV-TOP-DESIGN_W0QQitemZ5836825372QQcategoryZ107776QQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/Fujitsu-Siemens-Myrica-V32-1-32-LCD-TV-HD-Ready-HDTV_W0QQitemZ5837330844QQcategoryZ66204QQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/HIGH-END-THOMSON-30-LCD-TV-HDTV-16-9-2x20-WATT_W0QQitemZ5835926627QQcategoryZ107772QQrdZ1QQcmdZViewItem
i links erano dessi. :)
segnalo una bellissima recensione del 37PF9830 sull'ultimo numero della rivista Video (il 4)... beh nn vi dico altro se nn questo:
definiscono un tv con "prestazioni da brivido"
IMMAGINI STUPENDE
Questo 37PF9830 è proprio un bel tvc, e garantisce alte prestazioni con qualsiasi segnale televisivo, dal semplice ( in un certo senso sorprendentemente spiegavano infatti come fosse + complesso per un tv con pannelo a 1080p gestire segnali in sd ) fino ai pregiati contenuti in hd 1920*1080
:cool:
actarus79
05-12-2005, 23:41
kendall ho notato che sulla nostra tv ogni qualvolta selezioni una fonte(scart1,scart2,ecc)cambiano i parametri della luminosita.colore,ecc...cioè posso selezionare in modo che la tv normale la vedo con immagine DINAMICA,i dvd con immagine FILM ecc..beh sarei molto curioso di sapere tu come hai impostato i parametri di immagine,luminosita',contrasto,ecc..che tipo di colore hai messo(freddo1,2,normale ecc)insomma voglio mettere i parametri che hai tu :Prrr:
P.S.GIALEX ormai lo sanno pure i muri che fantastica tv hai ma non ti montare troppo la testa :ciapet: ;)
[Kendall]
06-12-2005, 00:37
kendall sei un genio!infatti il chip dovava essere rivolto verso l alto!!! :p e poi ho dovuto resettare il sistema perchè lo stesso non la leggeva!!!ora sembra tutto ok!per quanto riguarda il tosta-express-dvd il modulo per le castagne è in via di sviluppo ma come optional c è un ottimo frullatore ad immersione..se sei interessato te lo vengo a portare fino a casa,logicamente a spese tue e gia che ci sono mi scrocco pure una partita a 360 e mi fai assaggiare pure qualche piatto tipico del luogo,a proposito di dove sei?
Hehe... Ottimo per il digitale terrestre :cincin:
Comunque sono Veneto, per la precisione Vicentino. E tu invece Actarus, da quale lido della bella Italia vieni?
[Kendall]
06-12-2005, 00:50
kendall ho notato che sulla nostra tv ogni qualvolta selezioni una fonte(scart1,scart2,ecc)cambiano i parametri della luminosita.colore,ecc...cioè posso selezionare in modo che la tv normale la vedo con immagine DINAMICA,i dvd con immagine FILM ecc..beh sarei molto curioso di sapere tu come hai impostato i parametri di immagine,luminosita',contrasto,ecc..che tipo di colore hai messo(freddo1,2,normale ecc)insomma voglio mettere i parametri che hai tu :Prrr:
P.S.GIALEX ormai lo sanno pure i muri che fantastica tv hai ma non ti montare troppo la testa :ciapet: ;)
Ad essere sincero ho dato solo una leggera sistematina alle impostazione. Fra un paio di settimane, dopo gli esami :cry: , mi metto seriamente ad impostare la tv (cavolo, mi servirebbe però un bel dvd test) :)
abellodenonna
06-12-2005, 02:41
io a giorni vorrei prendere uno dei vostri mostri. vorrei un 32" mi consigliate 2-3 modelli? :oink:
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
quella che hai preso tu nn è da meno ( beh quasi ) ;)
ragazzi!
mi spiegate una volta per tutte cosa significa collegare il sammy in vga?? non sono ancora riuscito a collegare il sammy al pc! :cry:
Vuol dire che o stacchi il monitor e colleghi il samsung tramite l'uscita vga della tua scheda video con un cavo vga-vga maschio maschio, oppure come me lasci il monitor collegato al pc con la vga e usi l'adattatore dvi per collegare il samsung...tutto qua :)
Attacco vga al monitor e dall altra uscita della mia skeduzza nv 5950ultra metto l adattatore dvi/vga e ci atttacco il cavo vga della xbox360.
Non puoi collegare il cavo VGA di Xbox360 al connettore DVI della tua scheda video tramite adattatore VGA/DVI per il semplice fatto che quelle che vedi sulla tua scheda video sono tutte uscite e non un'ingressi, il cavo VGA di Xbxo360 va collegato ad un'ingresso e non ad una uscita.
Mi sono spiegato? ;)
Ciao
[Kendall]
06-12-2005, 13:33
Finalmente sono riuscito a postare un paio di immagini della mia "media station" :) . Peccato che non siano venute fuori molto bene (maledetto flash :doh: )
http://img230.imageshack.us/img230/4637/sammy27ia.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=sammy27ia.jpg)
[Kendall]
06-12-2005, 13:36
http://img218.imageshack.us/img218/1893/sammyx36022uf.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=sammyx36022uf.jpg)
alexlionheart
06-12-2005, 13:38
molto bella kendal!.
mi tigliete una curiosita?ma se avvicino le casse non schermata al mio tv lcd si colora l' immagine come succedeva con i vecchi crt?
actarus79
06-12-2005, 14:22
caro kendy mi hai letto nel pensiero anche io ho fatto una foto,poi ne faro delle altre...beh io faccio schifo come fotografo ma tu non mi vedi proprio! :D il flash io l ho tolto!cmq questo è m61 con il munnezza terrestre...
http://img218.imageshack.us/img218/3497/hpim04484dz.jpg
p.s. io sono di napoli la citta della pizza e dove italia 1 sul digitale terrestre è un utopia...
[Kendall]
06-12-2005, 16:23
caro kendy mi hai letto nel pensiero anche io ho fatto una foto,poi ne faro delle altre...beh io faccio schifo come fotografo ma tu non mi vedi proprio! :D il flash io l ho tolto!cmq questo è m61 con il munnezza terrestre...
http://img218.imageshack.us/img218/3497/hpim04484dz.jpg
p.s. io sono di napoli la citta della pizza e dove italia 1 sul digitale terrestre è un utopia...
Eh lo so, però la mia macchina digitale non è che sia proprio il top... :mc:
Ah, parlando di digitale terrestre, da te si vedono canali della rai? Io quelli proprio non li prendo. Riesco però a ricevere Mediaset e La7 :)
Comunque, caro Acty: bella la tua tv, sai mica dirmi dove l'hai presa :ciapet: :D
Qualcuno sa se il Thomson 27LB130s5 ha anche ingresso component....
Perchè se avesse anche questo ingresso mi sembrerebbe che sia l'lcd perfetto per collegare si pc(in DVI), che xbox360(in component?) mappando sempre tutto 1:1....
Qualcuno sa se il Thomson 27LB130s5 ha anche ingresso component....
VGA, component e HDMI. Più una porta USB per collegarci periferiche di archiviazione.
io avrei intenzione di collegare questo lettore DVD , SAMSUNG DVDHD950
al mio televisore nuovo il sasmung 32 pollici R51b....al momento è collegato tramite presa scart a un lettore dvd da 50 euro,un bocchinaccio,con il nuovo lettore da me linkato i miglioramenti dovrebbero essere sensibili no?avete magari altri lettori più validi da consigliare?però sulla stessa fascia di prezzo.
actarus79
06-12-2005, 20:25
']Eh lo so, però la mia macchina digitale non è che sia proprio il top... :mc:
Ah, parlando di digitale terrestre, da te si vedono canali della rai? Io quelli proprio non li prendo. Riesco però a ricevere Mediaset e La7 :)
Comunque, caro Acty: bella la tua tv, sai mica dirmi dove l'hai presa :ciapet: :D
ehhhhhhhh mo dai la colpa alla fotocamera!!! :D per quanto riguarda il DTT mi è capitato che appena installai i canali la rai si vedeva malissimo(effetto quadratini)poi causa mal tempo vento e raffiche mi sono svegliato stamattina e cosa vedo?l antenna fuori al balcone pensolante(stavo quasi per ammazzare qualche povero cristo che ignaro passava di sotto),cosi la sistemo
a capa di cazzo con nastri adesivi ecc,e miracolo quando accendo la tv non solo i canali si vedono meglio ma col digitale la rai prende bene altrimenti non potevo fare la foto di rai 2 :D :D :D (da oggi ho deciso che come secondo mestiere mi metto a fare l antennista!)ma italia 1 lo prendi tu?se poi vuoi sapere dopo ho preso la tv beh non so,non ci crederai ma venerdi sera mentre dormivo ho sentito strani rumori proveniente dal salone,mi alzo impaurito e vedo la sagoma di una persona con corporatura grossa,lunga barba bianca,e vestito di rosso con un enorme pacco sulle spalle.allora prendo la mazza da baseball che ho sempre a portata di mano e lo cresimo per bene,lui tutto impaurito mi dice di smetterla,dice di essere babbo natale e io allora io ribadisco che è impossibile perchè tutti sanno che viene la sera della vigilia!poi alla fine capisco che si era anticipato prima poichè le consegne erano molte cosi mi scuso con lui e gentilmente lo accompagno al balcone da dove era entrato e gli do una mano(anzi un calcio)e lo faccio precipitare giu.peccato si sia schiantato,dimenticavo.babbo natale non sa volare!
p.s. cmq non preoccupatevi si è salvato,gli ho dato il tosta-express-dvd pregandolo di recapitartelo è il mio regalo di natale.speriamo che l anno prossimo torni e non se la sia presa per la mia accoglienza,daltronde si sa con i tempi che corrono... ;)
Vuol dire che o stacchi il monitor e colleghi il samsung tramite l'uscita vga della tua scheda video con un cavo vga-vga maschio maschio, oppure come me lasci il monitor collegato al pc con la vga e usi l'adattatore dvi per collegare il samsung...tutto qua :)
si si ho risolto grazie lo stesso! :)
palace71
06-12-2005, 20:38
']
http://img230.imageshack.us/img230/4637/sammy27ia.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=sammy27ia.jpg)
Ciao Kendall ,vedo che hai il Samsung 32" M61 e x360.
Toglimi una curiosità ,dopo aver letto questo articolo sono rimasto
allibito:
h**p://www.gameplus.it/articolo.asp?piattaforma=Xbox360&id=9968&cat=news&pagina=1
la prova è stata fatta su un Samsung 40" M61 e x360.
A me pare strano ,ma se tu mi confermi ...allora mi rassegno :doh: :muro:
Ciao
cut
:eek:
vacci piano con gli allucinogeni ... poi vedi i colori sparati sul tuo Samsung :Prrr:
davide22
06-12-2005, 23:01
io avrei intenzione di collegare questo lettore DVD , SAMSUNG DVDHD950
al mio televisore nuovo il sasmung 32 pollici R51b....al momento è collegato tramite presa scart a un lettore dvd da 50 euro,un bocchinaccio,con il nuovo lettore da me linkato i miglioramenti dovrebbero essere sensibili no?avete magari altri lettori più validi da consigliare?però sulla stessa fascia di prezzo.
ciao...
Io possiedo il lettore ke vorresti acquistare te ,da ormai 3 mesi..
posso dirti ke effettivamente è un buon lettore ke offre prestazioni abbastanza sorprendenti pur nn essendo di fascia altissima...
io l'ho collegato attraverso cavo hdmi-->dvi alla mia tv ..(32 pf9830)
cn le tv hd è cosigliato e l'immagine è certamente molto definita...
prima possedevo un pannello lcd samsung nn hd ..e lo stesso lettore nn mi permetteva l'immagine ke posso vedere ora...
Ti dico ke è un buon acquisto per nn spendere molto e cmq godere di una qualità molto elevata...
altrimenti se uno vuole strafare ci sono lettori assai migliori ma di certo il prezzo sale...
il lettore ovviamente può essere anke collegato tramite hdmi-->hdmi...
nel mio caso nla tv xò nn me l'ha riconosciuto se nn in dvi...(sinceramente nn sò se dipende dal cavo presente nella dotazione del lettore..nn ho avuto modo di provarne altri..) ma cn una tv della stessa marca nn ci sono problemi .. ;)
cmq gialex...
oggi mi sono arrivati i famosi cavi della G&BL ordinati...avrò speso molto tra tt ma devo dire ke ottimi cavi (sebbene le differenze siano percettibili ad okki attenti) son sempre consigliati... ...il filtraggio dei segnali è fantastico.. :D l'incremento c'è...
(nel mio caso minimo perkè già si vedeva da dio) ma voglio far le cose x bene ... :sofico:
peccato ke l'acquisto dell' xbox 360 sia stato rinviato...nn x mia volontà...ma quà è introvabile :eek: :cry:
..spero questa settimana...
cmq gialex...
oggi mi sono arrivati i famosi cavi della G&BL ordinati...avrò speso molto tra tt ma devo dire ke ottimi cavi (sebbene le differenze siano percettibili ad okki attenti) son sempre consigliati... ...il filtraggio dei segnali è fantastico.. :D l'incremento c'è...
(nel mio caso minimo perkè già si vedeva da dio) ma voglio far le cose x bene ... :sofico:
peccato ke l'acquisto dell' xbox 360 sia stato rinviato...nn x mia volontà...ma quà è introvabile :eek: :cry:
..spero questa settimana...
un cavo buono fa sempre la differenza ;)
promettimi una cosa : di fare una rece del xbox 360 col Philippo ! con qualche bella foto di supporto ! :read:
davide22
06-12-2005, 23:26
un cavo buono fa sempre la differenza ;)
promettimi una cosa : di fare una rece del xbox 360 col Philippo ! con qualche bella foto di supporto ! :read:
ok se riesco volentieri...più ke altro devo comprare in questi gg una nuova digitale... (già cosa ke avevo programmato)
(ora come ora le foto riuscirei a farle solo tramite cell) .. :cry: :cry: ..
la makkina fotografica ke avevo l'ho lasciata in un altra casa quest'estate ed è un poketto lontana... :D ...
credo ke riesco a comprare prima la digitale ke la x360 :cry: ..(è introvabile sta consolle :muro: )
Stò cercando disperatamente una TV LCD da 23" da utilizzare con Xbox360 e PC contemporaneamente.
Visto che di TV LCD dotate sia di ingresso VGA sia di ingresso DVI-D (compatibile con il PC) sembra che non ne esistano, indipendentemente dal numero dei pollici, mi serviva un'apparecchio che abbia le seguenti caratteristiche tecniche, o che, perlomeno, vi ci avvicini:
Formato:16/9
Dimensione: 23"
Risoluzione: da 1280*720 in su
Tempo di risposta: <12ms
Contrasto: >500
Ingressi: DVI-D (HDCP) - Component (se ci fosse anche il VGA sarebbe il top)
Possibile che non esista niente del genere? Io, dopo aver scartabellato almeno un dozzina di siti di produttori, non sono riuscito a trovarlo!
Ciao
Scusate per la qualita', vi posto una foto del mio 32pf9830 :D
Ciao!
http://img229.imageshack.us/img229/2122/16am.th.jpg (http://img229.imageshack.us/my.php?image=16am.jpg)
whitereef
07-12-2005, 11:40
certo, anzi per collegare l'x360 non serve nemmeno il dvi bastano il component o il vga
Grazie per la risposta..qundi il simbolo Hd ready lo mettono chi paga le royality...
l'importante è guardare la risoluzione ...mi sembra di capire cosi!
Enomis47
07-12-2005, 11:55
Grazie per la risposta..qundi il simbolo Hd ready lo mettono chi paga le royality... veramente deve rispettare dei criteri ben precisi :)
l'importante è guardare la risoluzione ...mi sembra di capire cosi! non proprio bisogna vedere anche le entrate analogiche e digitali :D
Enomis47
07-12-2005, 11:56
Scusate per la qualita', vi posto una foto del mio 32pf9830 :D
Ciao!
bellismo televisore :)
Scusate se è già stato detto ma volevo sapere se lo sharp lc26ga6e ha l'entrata hdmi pc compatibile e se è vero che il segnale video in entrata sulla vga non è alla ris nativa del tv, ovvero entrerebbe solo alla ris standard 720p.
Grazie ;)
negator136
07-12-2005, 13:39
ciao a tutti
mi trovo a dover cambiare televisoer e vorrei fare un buon acquisto... per questo vi pongo un paio di domande...
esistono televisori compatibili con l'hd sia lcd, sia plasma? se sì, quali vanno meglio?
avete consigli particolari sull'acquisto di un televisore piatto, hdtv di dimensione compresa tra i 27-30"? il budget non so ancora bene... anche perchè non so bene quanto possa costare una tv del genere...
ultima cosa... posso attaccare il mio pc ad un qualunque televisore hd ready? (non tramite la s-video ovviamente :p)
grazie mille!!
rocchiale
07-12-2005, 13:45
Scusate se è già stato detto ma volevo sapere se lo sharp lc26ga6e ha l'entrata hdmi pc compatibile e se è vero che il segnale video in entrata sulla vga non è alla ris nativa del tv, ovvero entrerebbe solo alla ris standard 720p.
Grazie ;)
di preciso non lo so ma di solito le tv sharp hanno un ingresso dedicato per il pc (dovrebbe essere dvi)
di preciso non lo so ma di solito le tv sharp hanno un ingresso dedicato per il pc (dovrebbe essere dvi)
vga
vga
Grazie per la risp di prima ;)
Tu sai se lo sharp ha l'hdmi pc compatibile?
whitereef
07-12-2005, 15:51
veramente deve rispettare dei criteri ben precisi :)
non proprio bisogna vedere anche le entrate analogiche e digitali :D
ha l'ingresso dvi e come caratteristiche video supporta 720p 1080i! la risoluzione è 1280 x 768. secondo te supporta l'ata definizione visto che sembra ne sai a riguardo?!
[Kendall]
07-12-2005, 17:23
Ciao Kendall ,vedo che hai il Samsung 32" M61 e x360.
Toglimi una curiosità ,dopo aver letto questo articolo sono rimasto
allibito:
h**p://www.gameplus.it/articolo.asp?piattaforma=Xbox360&id=9968&cat=news&pagina=1
la prova è stata fatta su un Samsung 40" M61 e x360.
A me pare strano ,ma se tu mi confermi ...allora mi rassegno :doh: :muro:
Ciao
Ti posso assicurare che la qualità del lettore dvd è buona, non posso dirti fare particolari confronti perchè prima dell'X360 la usavo con lettore della Yamaha in rgb (e la qualità, rispetto a questo non è assolutamente inferiore). Dopo gli esami volevo provare il sammy con un ottimo lettore della denon (di mio padre).
Se vuoi però stasera posso provare la visione tramite PC (l'ho collegato alla tv tramite vga) e fare il confronto...
[Kendall]
07-12-2005, 17:27
ehhhhhhhh mo dai la colpa alla fotocamera!!! :D per quanto riguarda il DTT mi è capitato che appena installai i canali la rai si vedeva malissimo(effetto quadratini)poi causa mal tempo vento e raffiche mi sono svegliato stamattina e cosa vedo?l antenna fuori al balcone pensolante(stavo quasi per ammazzare qualche povero cristo che ignaro passava di sotto),cosi la sistemo
a capa di cazzo con nastri adesivi ecc,e miracolo quando accendo la tv non solo i canali si vedono meglio ma col digitale la rai prende bene altrimenti non potevo fare la foto di rai 2 :D :D :D (da oggi ho deciso che come secondo mestiere mi metto a fare l antennista!)ma italia 1 lo prendi tu?se poi vuoi sapere dopo ho preso la tv beh non so,non ci crederai ma venerdi sera mentre dormivo ho sentito strani rumori proveniente dal salone,mi alzo impaurito e vedo la sagoma di una persona con corporatura grossa,lunga barba bianca,e vestito di rosso con un enorme pacco sulle spalle.allora prendo la mazza da baseball che ho sempre a portata di mano e lo cresimo per bene,lui tutto impaurito mi dice di smetterla,dice di essere babbo natale e io allora io ribadisco che è impossibile perchè tutti sanno che viene la sera della vigilia!poi alla fine capisco che si era anticipato prima poichè le consegne erano molte cosi mi scuso con lui e gentilmente lo accompagno al balcone da dove era entrato e gli do una mano(anzi un calcio)e lo faccio precipitare giu.peccato si sia schiantato,dimenticavo.babbo natale non sa volare!
p.s. cmq non preoccupatevi si è salvato,gli ho dato il tosta-express-dvd pregandolo di recapitartelo è il mio regalo di natale.speriamo che l anno prossimo torni e non se la sia presa per la mia accoglienza,daltronde si sa con i tempi che corrono... ;)
Povero babbo. Guarda te cosa si guadagna a fare gli straordinari... :D Comunque dici che se lancio dal tetto per un paio di volte la mia antenna dopo vedo di tutto? :sofico:
Comunque ti posso dire che vedo molto bene canale 5, italia 1 ma non rete4
Enomis47
07-12-2005, 18:22
ha l'ingresso dvi e come caratteristiche video supporta 720p 1080i! la risoluzione è 1280 x 768. secondo te supporta l'ata definizione visto che sembra ne sai a riguardo?!
se ha anche l'entrata componet(YPbPr*) è a tutti gli effetti HD Ready
*nota: è esplicitamente previsto dalle specifiche che l'ingresso componet analogico possa essere reso disponibile anche attraverso un adattatore ;)
actarus79
07-12-2005, 19:32
']Povero babbo. Guarda te cosa si guadagna a fare gli straordinari... :D Comunque dici che se lancio dal tetto per un paio di volte la mia antenna dopo vedo di tutto? :sofico:
Comunque ti posso dire che vedo molto bene canale 5, italia 1 ma non rete4
ke culo!beato te che pigli italia 1,io proprio non lo vedo bene neanche con l antenna normale..cmq ti assicuro che se la lanci bene(tipo alla sampei)vedrai tutto,pure sky pacchetto completo,prima fila e i porno... :sofico: pero non abusarne, non vorrei ti venissero occhiaie spaventose poi che racconti alla tua ragazza?
p.s. dici che babbo natale se la sia cantata con la befana?non vorrei che quest anno mi desse la sola! :nono:
negator136
07-12-2005, 19:37
domanda:
ma è vero che un televisore hd ready ha solo una dvi o hdmi? cioè, può averne solo una delle due ma non entrambe... :confused:
me l'anno detto oggi all'"expert"... :fagiano:
actarus79
07-12-2005, 20:01
domanda:
ma è vero che un televisore hd ready ha solo una dvi o hdmi? cioè, può averne solo una delle due ma non entrambe... :confused:
se non erro è vero pero' sia hdmi sia dvi devono supportare la protezione del contenuto(hdcp)...cmq non ti puoi sbagliare perchè tutti i tv hd ready ce l hanno scritto da qualche parte sulla tv..meglio se la pigli(anzi io direi indispensabile)con hdmi...ciaoz ;)
actarus79
07-12-2005, 20:03
se non erro è vero pero' sia hdmi sia dvi devono supportare la protezione del contenuto(hdcp)...cmq non ti puoi sbagliare perchè tutti i tv hd ready ce l hanno scritto da qualche parte sulla tv..meglio se la pigli(anzi io direi indispensabile)con hdmi...ciaoz ;)
dimenticavo una cosa..io per esempio ho un samsung che ha l uscita hdmi compatibile dvi
Sul philips c'e' sia DVi che HDMi oltre a component ovviamente :sofico:
domanda:
ti hanno detto un fesseria colossale ;) ... purtroppo la competenza in questi megastore latita :rolleyes:
questo il parco connessioni del mio tv philips :
Connettività
EXT 1 SCART : Audio L/R, Ingresso/uscita CVBS, RGB
EXT 2 SCART : Audio L/R, Ingresso/uscita CVBS, RGB, Y/C
Ext 3 Scart : Audio L/R, Ingresso CVBS, Ingresso/uscita CVBS
Ext 4 : S/PDIF digitale coassiale, YPbPr
Ext 5 : DVI con HDCP, YPbPr
Ext 6 : HDMI
Altri collegamenti : Uscita audio analogica sinistra/destra, Ingresso SP-DIF (coassiale), Uscita SP-DIF (coassiale)
Collegamenti frontali/laterali : 2 x USB, Ingresso audio sinistro/destro, Ingresso CVBS, Uscita cuffia, Lettore schede memoria multislot, Ingresso S-Video
[Kendall]
07-12-2005, 20:47
p.s. dici che babbo natale se la sia cantata con la befana?non vorrei che quest anno mi desse la sola! :nono:
Io comincerei a fare gli spergiuri.... :ciapet:
Comunque... Ho appena finito di fare una prova comparativa per ciò che rigurda la visione di un dvd (episode III) su PC e X360 e, senza ombra di dubbio l'X360 ne esce vincitore... Per la cronaca il pc sul quale girava il dvd ha una 9800pro, Power DVD 6 ed è collegato in tramite un cavo VGA della serie High Power della GeBL.
PEr il confronto con il Denon: stay tuned ;)
domanda:
Dì a quei commessi di sparare meno panzane. Gli LG serie LX2R hanno sia la DVI che l'HDMI.
piperprinx
08-12-2005, 09:47
Dì a quei commessi di sparare meno panzane. Gli LG serie LX2R hanno sia la DVI che l'HDMI.
anche gli LG serie LP1
actarus79
08-12-2005, 12:40
ma ragazzi a titolo informativo un buon HOME TEATRE con casse a torrette(è piu figo)che mi consigliate?ho visto i pioneer ma possibile che non hanno uscite ne' hdmi e nemmeno component!!!bah..è consigliabile prenderlo col dvd integrato?
[Kendall]
08-12-2005, 13:24
ma ragazzi a titolo informativo un buon HOME TEATRE con casse a torrette(è piu figo)che mi consigliate?ho visto i pioneer ma possibile che non hanno uscite ne' hdmi e nemmeno component!!!bah..è consigliabile prenderlo col dvd integrato?
EH, purtroppo per l'uscita hdmi si deve puntare a lettori di fascia alta per i quali serve parecchia pecunia :( ... Il component invece si dovrebbe trovare senza particolari problemi :cool:
Vi ricordate il tanto discusso articolo di AfDigitale, nel quale si afferamva di poter mappare 1:1 il pc in hdmi?
In seguito sembrava che questa affermazione fosse errata, ma oggi ho letto sul forum di AF un post di un tizio che chiedeva chiarimenti ad un redattore della rivista su questa ambiguità...ebbene ecco la risposta:
(copia e incolla dal 3d di af Digiatale)
"All´interno degli ultimi driver nVidia con Pure Video, esiste un pannello con opzioni di temporizzazione avanzata e un pannello per la regolazione di alcuni parametri di mapping dell´immagine sulla matrice. E´ stato usato quello nella prova, non Powerstrip, dato che era superfluo"
Questa è la discussione per intero:
http://www.afdigitale.it/edisport/a...125703D002D0364
Ora si che sono indeciso!!...Qualcuno ha la possibilità di fare questa prova?
08-12-2005, 13:49
lol, grazie ragazzi per le risposte... facevo bene a dubitare allora :p :D
Io nel mio perigrinaggio di ricerca di un buon LCD mi sono imbattuto in questa recensione .. credo si tratti dei nuovi pannelli Bravia.
Qualcuno l'ha visto dal vivo qui da noi http://www.homecinemachoice.com/cgi-bin/displayreview.php?reviewid=6332 ?
Peccato per la mancanza delle connessioni VGA e DVI :(
Vi ricordate il tanto discusso articolo di AfDigitale, nel quale si afferamva di poter mappare 1:1 il pc in hdmi?
In seguito sembrava che questa affermazione fosse errata, ma oggi ho letto sul forum di AF un post di un tizio che chiedeva chiarimenti ad un redattore della rivista su questa ambiguità...ebbene ecco la risposta:
(copia e incolla dal 3d di af Digiatale)
"All´interno degli ultimi driver nVidia con Pure Video, esiste un pannello con opzioni di temporizzazione avanzata e un pannello per la regolazione di alcuni parametri di mapping dell´immagine sulla matrice. E´ stato usato quello nella prova, non Powerstrip, dato che era superfluo"
Questa è la discussione per intero:
http://www.afdigitale.it/edisport/a...125703D002D0364
Ora si che sono indeciso!!...Qualcuno ha la possibilità di fare questa prova?
08-12-2005, 17:28
']EH, purtroppo per l'uscita hdmi si deve puntare a lettori di fascia alta per i quali serve parecchia pecunia :( ... Il component invece si dovrebbe trovare senza particolari problemi :cool:
mi fai qualke esempio?gradirei qualke consiglio da parte tua,fa come se lo dovessi prendere tu e tieni presente che lo dovrei abbinare all m61(anche come designe),lo preferisco con gli altoparlanti a torretta è piu figo(forse se babbo natale non se l è cantata con la befana chissa...)e un budget di 400-500 euro max!per me è importante che lo si deve usare anche con la tv normale(in pratica che la voce della tv normale esca dalle casse dell home theatre).l unica mia perplessita è che quando usciranno gli hd-dvd,blu-ray o quello che sara'(ma quando è prevista la commercializzazione?) potro' collegarlo a questo home theatre?un logicamente quando tieni un po di tempo da dedicarmi...lo so sono rompipalle ma non me lo dire :D
p.s.mi dici per curiosita' il numero di serie e la data di fabbricazione della tua 360?dicono che alcune serie siano difettose...e sai com è prevenire è meglio che curare e visto che la tua va da dio(gratt gratt :D )...
Io nel mio perigrinaggio di ricerca di un buon LCD mi sono imbattuto in questa recensione .. credo si tratti dei nuovi pannelli Bravia.
Guarda, in molti sul forum di AV magazine sconsigliano i Bravia serie S.
Inoltre io ho visto in due negozi diversi il Bravia serie V da 32" (quello con il Wega Engine per capirci). In tutti e due i casi soffriva di un problema di pixellamento che non ho capito ancora da dove provenga. Poi lo stesso Tv aveva di fianco il Samsung 32M61B. Beh, il Bravia scampariva a confronto.
Inoltre io ho visto in due negozi diversi il Bravia serie V da 32" (quello con il Wega Engine per capirci). In tutti e due i casi soffriva di un problema di pixellamento che non ho capito ancora da dove provenga. Poi lo stesso Tv aveva di fianco il Samsung 32M61B. Beh, il Bravia scampariva a confronto.
Allora .. il link che ho postato si riferisce alla serie V Bravia che non ha nulla a che vedere con i display Sony Wega come questo http://www.homecinemachoice.com/cgi-bin/displayreview.php?reviewid=5744
Su quel sito non compare nessuna review dei Bravia S, ma in ogni caso sia il Sony Wega che il Bravia V sono fra i migliori (sempre secondo quel sito). Purtroppo non ho mai avuto la possibilità di vederli dal vivo, oppure di vederli collegati ad un mediacenter per vedere di cosa sono capaci in riproduzione di filmati HD. Sul fatto poi di fianco al Samsung M61 il Bravia "scomparisse" dipende sempre da molteplici fattori .. a che fonte erano collegati, le condizioni di luce, ecc. (senza contare poi che l'effetto pixellamento potrebbe dipendere proprio dalla sorgente che stavano utilizzando .. in certi centri comm.li collegano plasma da 3000€ in composito :eek: ).
Per quel poco che ho potuto valutare i Samsung posso dire che sono molto belli esteticamente e offrono un parco connessioni molto ampio (oltre alla garanzia zero-pixel), cosa che i Bravia non mettono a disposizione (infatti si fregiano di essere LCD-Tv-Only e non hanno nessuna connessione compatibile con PC .. grossa fregatura imho). Di contro i Samsung (li ho visti collegati in progressive scan con una demo HD 720p) sono molto luminosi, quasi fin troppo .. almeno per i miei gusti. Forse le immagini sono troppo contrastate, ma qui si va nel gusto personale.
Nota a margine: in nessun centro comm.le mi sono stati apertamente consigliati gli LG .. sempre secondo il solito sito questo http://www.homecinemachoice.com/cgi-bin/displayreview.php?reviewid=6290 si comporta molto bene e ha tutte le connessioni possibili e immaginibili :) .. peccato che alla fine viene un po' penalizzato dalla visualizzazione della TV "standard", ottimo invece nella riproduzione di film.
A questo punto sono ancora più indeciso di prima :D
Sul confronto fra i due tv è giorni che dico nelle varie discussioni dentro il forum che il sony è buono molto migliore delle serie precedenti ma sempre inferiore al samsung e mi pigliano per pazzo :mbe:
[Kendall]
08-12-2005, 20:54
mi fai qualke esempio?gradirei qualke consiglio da parte tua,fa come se lo dovessi prendere tu e tieni presente che lo dovrei abbinare all m61(anche come designe),lo preferisco con gli altoparlanti a torretta è piu figo(forse se babbo natale non se l è cantata con la befana chissa...)e un budget di 400-500 euro max!per me è importante che lo si deve usare anche con la tv normale(in pratica che la voce della tv normale esca dalle casse dell home theatre).l unica mia perplessita è che quando usciranno gli hd-dvd,blu-ray o quello che sara'(ma quando è prevista la commercializzazione?) potro' collegarlo a questo home theatre?un logicamente quando tieni un po di tempo da dedicarmi...lo so sono rompipalle ma non me lo dire :D
p.s.mi dici per curiosita' il numero di serie e la data di fabbricazione della tua 360?dicono che alcune serie siano difettose...e sai com è prevenire è meglio che curare e visto che la tua va da dio(gratt gratt :D )...
Caro Acty, sai cosa stavo pensando? Quasi quasi potrei iniziare ad applicare una tariffa fissa: qualcosa tipo 5€ per ogni consulenza :ciapet: (hihi, ovviamente scherzo :D ).
Comunque, c'è da dire che le scelte migliori per ciò che riguardano l'home theatre sono sempre i sistemi high end però i soldi lievitano in maniera esponenziale (1500€/2000€ ma anche di più, molto di più volendo :sofico: ).
I sistemi HT comuqnue sono una scelta valida e soprattutto meno esosa in fatto di spesa. Per ciò che riguarda il design ti posso dire che, secondo me, se vuoi fare un abbinamento perfetto ti conviene andare sulla stessa marca così da avere una certa "omogeneità" di design. Di sistemi HT della Sammy ne ho visto uno che sembra decisamente valido: HT DS900 (http://www.samsung.com/it/products/dvdplayer/hometheatresystems/ht_ds900.asp?page=Specifications) . Ha una potenza totale per la parte audio di 600W, codifica Dolby Digital, Dolby Pro Logic 2 e DTS. Il lettore dvd ha anche l'uscita component (così riesci a sfruttare per bene il caro sammy m61... ;)
actarus79
08-12-2005, 23:41
']Caro Acty, sai cosa stavo pensando? Quasi quasi potrei iniziare ad applicare una tariffa fissa: qualcosa tipo 5€ per ogni consulenza :ciapet: (hihi, ovviamente scherzo :D ).
Comunque, c'è da dire che le scelte migliori per ciò che riguardano l'home theatre sono sempre i sistemi high end però i soldi lievitano in maniera esponenziale (1500€/2000€ ma anche di più, molto di più volendo :sofico: ).
I sistemi HT comuqnue sono una scelta valida e soprattutto meno esosa in fatto di spesa. Per ciò che riguarda il design ti posso dire che, secondo me, se vuoi fare un abbinamento perfetto ti conviene andare sulla stessa marca così da avere una certa "omogeneità" di design. Di sistemi HT della Sammy ne ho visto uno che sembra decisamente valido: HT DS900 (http://www.samsung.com/it/products/dvdplayer/hometheatresystems/ht_ds900.asp?page=Specifications) . Ha una potenza totale per la parte audio di 600W, codifica Dolby Digital, Dolby Pro Logic 2 e DTS. Il lettore dvd ha anche l'uscita component (così riesci a sfruttare per bene il caro sammy m61... ;)
anche io avevo optato per quel modello pero' volevo la tua consulenza! :D e per quanto riguarda la 360?ti 6 dimenticato?un ultima cosa e mi tolgo dalle palle(almeno fino a domani :D )ma anche a te l m61,grandioso per l amor di dio)ma mi da l impressione che le immagini siano un po scure..io ce l ho settato con contrasto 80.colore55,luminosita55,nitidezza55 tipo di colore "normale"...tu?
Su quel sito non compare nessuna review dei Bravia S, ma in ogni caso sia il Sony Wega che il Bravia V sono fra i migliori (sempre secondo quel sito). Purtroppo non ho mai avuto la possibilità di vederli dal vivo, oppure di vederli collegati ad un mediacenter per vedere di cosa sono capaci in riproduzione di filmati HD. Sul fatto poi di fianco al Samsung M61 il Bravia "scomparisse" dipende sempre da molteplici fattori .. a che fonte erano collegati, le condizioni di luce, ecc. (senza contare poi che l'effetto pixellamento potrebbe dipendere proprio dalla sorgente che stavano utilizzando .. in certi centri comm.li collegano plasma da 3000€ in composito :eek: ).
La sorgente era la stessa in entrambi i negozi sia per il Sony Bravia serie V che per il 32M61B.
Nel primo si vedevano ammassi di pixel grossi come pizzette (:D) nel secondo no. Come mai?
Ripeto. La sorgente era la stessa. Forse la connessione era diversa. Mi informerò meglio. Anche perché il Bravia serie V è l'unico 32" che riesco a far stare nel mobile in salotto.
[Kendall]
09-12-2005, 09:07
anche io avevo optato per quel modello pero' volevo la tua consulenza! :D e per quanto riguarda la 360?ti 6 dimenticato?un ultima cosa e mi tolgo dalle palle(almeno fino a domani :D )ma anche a te l m61,grandioso per l amor di dio)ma mi da l impressione che le immagini siano un po scure..io ce l ho settato con contrasto 80.colore55,luminosita55,nitidezza55 tipo di colore "normale"...tu?
Dunque, il numero di serie è 614580456708, la data di fabbricazione però non saprei dove cercarla...
Quincy_it
09-12-2005, 09:37
Ieri pomeriggio mi sono ritagliato un pò di tempo per andare ad osservare con calma alcuni dei più "famosi" e discussi televisori LCD (taglia 32").
Sono quindi andato al Mediaworld di Roma vicino Decathlon dove hanno un'ampia sala con appesi svariati pannelli, LCD e Plasma.
In bella mostra i vari modelli Samsung, in particolare erano affiancati quelli che interessano a me: 32M61BX e LE32R51B, mentre a circa 3 metri di altezza, defilato, c'era l'LG 32LX2R. Su tutti gli schermi era proiettato il dvd "I fantastici 4".
Sono rimasto molto dubbioso sui due Samsung. Ho osservato molto i due schermi Samsung ma, a parte una taratura errata di luminosità/contrasto sul modello più costoso e tecnologicamente superiore (32M61BX), non sono riuscito a notare differenze nella qualità visiva. Ma allora tutta la differenza di prezzo dov'è?
Mi è sembrato buono anche l'LG, anche se vederlo a quell'altezza non era proprio il massimo.
Fin qui giudizio positivo. Quello che mi ha fatto storcere molto il naso è avvenuto dopo. Fuori da questa stanza c'erano altre TV LCD in mostra, tra cui lo stesso LE32R51B con proiettato una pubblicità di Sky. E la qualità era tutt'altro che buona. :( C'erano delle scene di una partita e si notava una sorta di "aliasing", l'immagine era tutt'altro che "pulita". Ma è normale una cosa simile?
Sir William Wallace
09-12-2005, 10:49
Ho da poco acquistato lo sharp Aquos LC-26GA6E e ci ho connesso tutto quel che ho : PC, Decoder, Xbox ;
poi ho visto un meraviglioso cavo DVI-HDMI G&BL :
http://img228.imageshack.us/img228/517/immagine5fl.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=immagine5fl.jpg)
e volevo sapere se posso comprarlo per collegare la mia X850 XT(con presa DVI) al monitor lcd(che la presa HDMI ) ..
che mi dite è possibile ?
_TeRmInEt_
09-12-2005, 12:40
Ieri pomeriggio mi sono ritagliato un pò di tempo per andare ad osservare con calma alcuni dei più "famosi" e discussi televisori LCD (taglia 32").
Sono quindi andato al Mediaworld di Roma vicino Decathlon dove hanno un'ampia sala con appesi svariati pannelli, LCD e Plasma.
In bella mostra i vari modelli Samsung, in particolare erano affiancati quelli che interessano a me: 32M61BX e LE32R51B, mentre a circa 3 metri di altezza, defilato, c'era l'LG 32LX2R. Su tutti gli schermi era proiettato il dvd "I fantastici 4".
Sono rimasto molto dubbioso sui due Samsung. Ho osservato molto i due schermi Samsung ma, a parte una taratura errata di luminosità/contrasto sul modello più costoso e tecnologicamente superiore (32M61BX), non sono riuscito a notare differenze nella qualità visiva. Ma allora tutta la differenza di prezzo dov'è?
Mi è sembrato buono anche l'LG, anche se vederlo a quell'altezza non era proprio il massimo.
Fin qui giudizio positivo. Quello che mi ha fatto storcere molto il naso è avvenuto dopo. Fuori da questa stanza c'erano altre TV LCD in mostra, tra cui lo stesso LE32R51B con proiettato una pubblicità di Sky. E la qualità era tutt'altro che buona. :( C'erano delle scene di una partita e si notava una sorta di "aliasing", l'immagine era tutt'altro che "pulita". Ma è normale una cosa simile?
Problema di Sky, le partite le mandano a 576x480 a circa 2500kbps vbr, nulla di eccezionale
ciao
actarus79
09-12-2005, 13:06
']Dunque, il numero di serie è 614580456708, la data di fabbricazione però non saprei dove cercarla...
dicono che quelli che potrebbero avere qualche difetto iniziano per 41...
La sorgente era la stessa in entrambi i negozi sia per il Sony Bravia serie V che per il 32M61B.
Nel primo si vedevano ammassi di pixel grossi come pizzette (:D) nel secondo no. Come mai?
Ripeto. La sorgente era la stessa. Forse la connessione era diversa. Mi informerò meglio. Anche perché il Bravia serie V è l'unico 32" che riesco a far stare nel mobile in salotto.
Mah, io l'ho guardato attentamente oggi il Bravia V .. era collegato in composito :rolleyes: e stavano facendo girare Madagascar. In effetti l'M51 (giuro che c'era scritto così sulle etichette del centro commerciale .. ma la serie 32M della Samsung non dovrebbe essere 32M"61" :confused: ) andava meglio del Sony, e poi mi fanno gola le connessioni compatibili PC (in caso di acquisto futuro di mediacenter, oppure se semplicemente volessi collegare in DVD il mio notebook o anche per collegarci una XBox360 senza continuamente scollegare il lettore DVD già collegato in component).
Se poi teniamo conto che l'M51 (o 61 boh :asd: ) costava 1649 in promozione, contro gli oltre 2000 del bravia .. beh :ciapet:
edit: leggo ora che le differenze tra M51 e M61 ci sono eccome (contrasto diverso in primis) .. non riesco a capire però come fosse possibile una differenza ABISSALE tra questo fantomatico M51 e un 32R che facevano scorrere delle immagini di Io Robot in 720p progressive-scan .. sembravano 2 pannelli diversi, l'M51 era molto + luminoso del R32 pur avendo gli stessi dati tecnici
stbarlet
09-12-2005, 18:23
Scusate ragazzi se vi propongo questa domanda, che probabilmente vi già stata posta ma leggere 110 pagine di 3d :p divetna faticoso.
Vorrei un monitor (che non abbia il tuner tv non è un problema) HdTV . l'unico scopo è quello di farci girare la xbox360. non vorrei andare oltre i 27-28 pollici.. avrei circa 800-1000€ di disponibilità.
davide22
09-12-2005, 19:00
ciao rieccomi...
gialex un altra domanda..
ho provato in questi gg il pc con il philips...devo dire ke ci sono rimasto...ha batutto 10000 a zero il monitor (in firma)
ho provato call of duty e NFSMW e dopo aver settato tt a modo ho goduto come un matto...
la qualità è eccezzionale...mai visto nulla del genere...fenomenale...
arriva la domanda :D
siccome la tv l'ho tarata in un modo per poter godere al massimo dei vari segnali (tv..digitale...dvd) quando ho messo il pc ovviamente ho dovuto cambiare alcuni parametri ... anke se devo dire ke il PIXEL PLUS a me nn dava fastidio anzi.. :D ...
è possibile salvare le configurazioni??...sinceramente nn ho letto nel manuale :fagiano: ma se è possibile mi piacerebbe salvarle in modo da nn dover modificare sempre i parametri...
mi stavo domandando questo perkè sicuramente quando prendo xbox360(ancora introvabile :cry: ) dovrò impostare i parametri diversamente rispetto ad esempio a come sono quando vedo la tv ..e fare sempre tt le volte la cosamanualmente mi scoccia un poketto...
per il pc è andata anke perkè nn ce lo collego mica sempre ma la xbox360 sarà sempre collegata...
spero di essermi fatto capire :D
;)
Sgt. Bozzer
09-12-2005, 19:18
Ho da poco acquistato lo sharp Aquos LC-26GA6E e ci ho connesso tutto quel che ho : PC, Decoder, Xbox ;
http://img228.imageshack.us/img228/517/immagine5fl.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=immagine5fl.jpg)
e volevo sapere se posso comprarlo per collegare la mia X850 XT(con presa DVI) al monitor lcd(che la presa HDMI ) ..
E' possibilissimo.... ti consiglio però un'altra marca... secondo me migliore.. audioquest...
[Kendall]
09-12-2005, 19:55
dicono che quelli che potrebbero avere qualche difetto iniziano per 41...
Allora non dovrei avere problemi :cool:
Effettivamente la mia X sta andando alla perfezione...
Ah, aggiornamento riguardo alla qualità dei dvd su X360. Devo dire che la caratteristica principale del suo lettore è che riesce a fornire una notevole nitidezza d'immagine e questo porta quindi ad esaltare i dvd di qualità elevata ma ad evidenziare gli artefatti dei dvd di bassa qualità...
Quindi, se si prendono dvd di qualità il risultato sarà decisamente convincente...
[Kendall]
09-12-2005, 19:59
E' possibilissimo.... ti consiglio però un'altra marca... secondo me migliore.. audioquest...
Fidati, la qualità dei cavi gebl è notevole, e il rapporto qualità/prezzo tra i migliori... (trovo marche come la monster cable eccessivamente costose per la qualità offerta - ottima senza dubbio ma non da essere pagata quelle cifre -)
davide22
09-12-2005, 20:02
Per quanto riguarda il collegamento cn pc nn ho provato... poikè il pc l'ho provato a collegare dvi-->dvi
ma per quanto riguarda la qualità ,poikè ce l'ho in prima persona, posso dirti ke i cavi G&BL sono ottimi...
io insieme ad altri ho acquistato questo ed è ottimo ;)
http://img437.imageshack.us/img437/2563/dvihdmi57381xe.jpg (http://imageshack.us)
davide22
09-12-2005, 20:03
']Fidati, la qualità dei cavi gebl è notevole, e il rapporto qualità/prezzo tra i migliori... (trovo marche come la monster cable eccessivamente costose per la qualità offerta - ottima senza dubbio ma non da essere pagata quelle cifre -)
;) :D
actarus79
09-12-2005, 23:52
']Allora non dovrei avere problemi :cool:
Effettivamente la mia X sta andando alla perfezione...
Ah, aggiornamento riguardo alla qualità dei dvd su X360. Devo dire che la caratteristica principale del suo lettore è che riesce a fornire una notevole nitidezza d'immagine e questo porta quindi ad esaltare i dvd di qualità elevata ma ad evidenziare gli artefatti dei dvd di bassa qualità...
Quindi, se si prendono dvd di qualità il risultato sarà decisamente convincente...
kendy,mon ami,non mi hai detto i settaggi del tuo m61!!! :cry: :D
p.s. stasera ci sono rimasto male:volevo vedermi "herbie il maggiolino"ma gia era stato affittato :( che bello,ricordi di infanzia quando ogni giovedi facevano i film della walt disney su raiuno,voglio torna' bambino!beh,un po lo sono!)...
Quincy_it
10-12-2005, 07:50
Problema di Sky, le partite le mandano a 576x480 a circa 2500kbps vbr, nulla di eccezionale
ciao
Se allora è un "problema" di Sky,
chi me lo fa fare a comprare un LCD HD se poi quello che vedo tramite decoder sarà di scarsa qualità? :what:
Possibile che tutti quelli che hanno comprato una tv di questo tipo non l'hanno notato? :confused:
I Sky. E la qualità era tutt'altro che buona. :( C'erano delle scene di una partita e si notava una sorta di "aliasing", l'immagine era tutt'altro che "pulita". Ma è normale una cosa simile?
no non è normale ! anch'io sono stato in quel negozio di mw e ho visto come ricevono sky ... poi ti farei vedere come la vedo io a casa mia :eek: ... secondo me nn hanno nemmeno settato il decoder su rgb ! e le connessioni ?
sky calciohttp://img339.imageshack.us/img339/2469/calciosky9bs.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=calciosky9bs.jpg)
chi me lo fa fare a comprare un LCD HD se poi quello che vedo tramite decoder sarà di scarsa qualità? :what:
Possibile che tutti quelli che hanno comprato una tv di questo tipo non l'hanno notato? :confused:
ripeto vedo sky in maniera eccellente , si deve impostare nel decoder alla voce televisore il segnale da pal a rgb ed usare come collegamento al tv un buon cavo rgb ben schermato e con i contatti placcati in oro :read:
o ce l ho settato con contrasto 80.colore55,luminosita55,nitidezza55 tipo di colore "normale"...tu?
prova ad invertire i valori che hai dato a contrasto e luminosità ... ;)
ciao rieccomi...
gialex un altra domanda..
ho provato in questi gg il pc con il philips...devo dire ke ci sono rimasto...ha batutto 10000 a zero il monitor (in firma)
ho provato call of duty e NFSMW e dopo aver settato tt a modo ho goduto come un matto...
la qualità è eccezzionale...mai visto nulla del genere...fenomenale...
arriva la domanda :D
siccome la tv l'ho tarata in un modo per poter godere al massimo dei vari segnali (tv..digitale...dvd) quando ho messo il pc ovviamente ho dovuto cambiare alcuni parametri ... anke se devo dire ke il PIXEL PLUS a me nn dava fastidio anzi.. :D ...
è possibile salvare le configurazioni??...sinceramente nn ho letto nel manuale :fagiano: ma se è possibile mi piacerebbe salvarle in modo da nn dover modificare sempre i parametri...
mi stavo domandando questo perkè sicuramente quando prendo xbox360(ancora introvabile :cry: ) dovrò impostare i parametri diversamente rispetto ad esempio a come sono quando vedo la tv ..e fare sempre tt le volte la cosamanualmente mi scoccia un poketto...
per il pc è andata anke perkè nn ce lo collego mica sempre ma la xbox360 sarà sempre collegata...
spero di essermi fatto capire :D
;)
ho paura di no :(
Perchè secondo te chi compra gli lcd lo fa per collegarlo per sfruttare l'alta risluzione?
davide22
10-12-2005, 11:10
ho paura di no :(
:cry:
bèh va bèh...peccato ...avrebbe fatto comodo di sicuro..mi toccherà smanettare di più.. :(
grazie..
cemperor
10-12-2005, 11:12
raga'.....
cosa ne pensate del modello F-S myrica a 32 pollici.........il prezzo e' ottimo! Lo sono anche le caratteristiche................
ciao
_TeRmInEt_
10-12-2005, 11:30
Bhè per ora sky non tramette in hd e comunque non c'è nessun decoder che supporta tale tecnologia, che io sappia più aumenta la risoluzione e più il bitrate diminuisce, quindi non sarà più 2500kbps a 576x480 ma molto molto meno. Poi consideriamo che sky trasmette in vbr, questo vuol dire che possiamo notare dei pixellamenti quando si passa da una scena statica ad una movimentata. Poi è risaputo che sky punti più sulla quantità di canali che sulla qualità. Su hotbird che io sappia è il peggior provider a pagamento per qualità
Bye
Bhè per ora sky non tramette in hd e comunque non c'è nessun decoder che supporta tale tecnologia
Ti consiglio di vedere bene in rete e non
actarus79
10-12-2005, 13:09
no non è normale ! anch'io sono stato in quel negozio di mw e ho visto come ricevono sky ... poi ti farei vedere come la vedo io a casa mia :eek: ... secondo me nn hanno nemmeno settato il decoder su rgb ! e le connessioni ?
sky calciohttp://img339.imageshack.us/img339/2469/calciosky9bs.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=calciosky9bs.jpg)
dai gialex lo sappiamo tutti che è un fotomantaggio!!! :ciapet: :ciapet: :ciapet:
p.s. tu dici che devo aumentare i valori di contrasto e luminosita?
_TeRmInEt_
10-12-2005, 13:13
Ti consiglio di vedere bene in rete e non
Confermo sky non trasmette in hd, e se ci sono sono pochissimi i decoder che supportano il nuovo tunner dvb-s2 e cmq attualmente inutile visto che sono veramente pochi i provider che trasmettono
Bye
dai gialex lo sappiamo tutti che è un fotomantaggio!!! :ciapet: :ciapet: :ciapet:
p.s. tu dici che devo aumentare i valori di contrasto e luminosita?
no! io ti dico di provare ad invertire i valori ... imho potrebbe andare meglio con un contrasto + basso ed una luminosità più alta ;) ...
certo che se usassi un buon test video :sofico:
Confermo sky non trasmette in hd, e se ci sono sono pochissimi i decoder che supportano il nuovo tunner dvb-s2 e cmq attualmente inutile visto che sono veramente pochi i provider che trasmettono
Bye
confermo che sky a tutt'oggi nn trasmentte 'na cippa in hd :D ... forse si prospetta qualcosa per giugno 2006 ... i mondiali di calcio ! :sofico:
_TeRmInEt_
10-12-2005, 13:25
http://www.tvblog.it/post/1223/sky-italia-offre-lhd#show_comments
Speriamo bene.
Bye
actarus79
10-12-2005, 13:52
no! io ti dico di provare ad invertire i valori ... imho potrebbe andare meglio con un contrasto + basso ed una luminosità più alta ;) ...
certo che se usassi un buon test video :sofico:
scusa l ignoranza..cos è un test video?orsu' illuminami saggio gialex... :D
Quincy_it
10-12-2005, 15:22
sky calcio
ripeto vedo sky in maniera eccellente , si deve impostare nel decoder alla voce televisore il segnale da pal a rgb ed usare come collegamento al tv un buon cavo rgb ben schermato e con i contatti placcati in oro :read:
Ok,
ma quanto hai speso per il tuo Philips? ;)
Mi sembra assurdo pensare che, per vedere decentemente le partire, io debba spendere oltre 2500,00 €. O punto alla TV LCD top oppure è meglio che io rimanga con il mio "vecchio" CRT dato che la qualità visiva non solo con la tv analogica ma anche con le trasmissioni satellitari lascia alquanto a desiderare.
Perchè secondo te chi compra gli lcd lo fa per collegarlo per sfruttare l'alta risluzione?
Cioè? :p
Ammetto di non aver capito la tua risposta. :)
Le mie impressioni nascono sulla base dell'uso che faccio io della tv (40% Sky, 40% tv "analogica", 20% console).
Poi consideriamo che sky trasmette in vbr, questo vuol dire che possiamo notare dei pixellamenti quando si passa da una scena statica ad una movimentata. Poi è risaputo che sky punti più sulla quantità di canali che sulla qualità. Su hotbird che io sappia è il peggior provider a pagamento per qualità
Bye
Questo per dire che la qualità video vista sul Samsung in esposizione al Mw non è dipendente dai loro collegamenti ma è la norma?
Questo per dire che la qualità video vista sul Samsung in esposizione al Mw non è dipendente dai loro collegamenti ma è la norma?
No Quincy imho quei tv si vedono male perchè mal settati e collegati : anche a casa secondo me nn sono in molti a sapere come impostare il decoder e quale cavo usare ed in quale posizione deve essere collegato ;)
Cioè? :p
Ammetto di non aver capito la tua risposta. :)
Le mie impressioni nascono sulla base dell'uso che faccio io della tv (40% Sky, 40% tv "analogica", 20% console).
Vuol dire che quelli che prendono gli lcd a parte quelli che postano qui lo prendono come comune tv vedendo da schifo e nn sapendo che e` hdtv 720p e altre cose, lo perche` e` diventato una moda
scusa l ignoranza..cos è un test video?orsu' illuminami saggio gialex... :D
ci sono dei porogrammi in dvd che ti aiutano nella taratura delle immagini del tv dal contrasto al colore , dalla scala dei grigi alle geometrie etc.etc.
ci sono dei porogrammi in dvd che ti aiutano nella taratura delle immagini del tv dal contrasto al colore , dalla scala dei grigi alle geometrie etc.etc.
Ad esempio? Puoi citarne alcuni :) ?
Ad esempio? Puoi citarne alcuni :) ?
dve è imho il più completo
http://www.***international.com/cat_digital.cfm
oppure i project eagle 1 e 2 di afdigitale ... ;)
dve è imho il più completo
http://www.***international.com/cat_digital.cfm
oppure i project eagle 1 e 2 di afdigitale ... ;)
*cough*cough* :D
_TeRmInEt_
10-12-2005, 19:18
No Quincy imho quei tv si vedono male perchè mal settati e collegati : anche a casa secondo me nn sono in molti a sapere come impostare il decoder e quale cavo usare ed in quale posizione deve essere collegato ;)
Mi spiace contraddirti ma in scene molto moviementate si vede eccome la eccessiva compressione e basso bitrate.
Poi ricordo un'altra cosa sky trasmette pure con una risoluzione fuori standard (escluso i cinema)
Bye
Bye
a partire dalla finale di champions league sky trasmetterà in hd (o meglio,offrirà alcuni pacchetti in hd), con un sovrapprezzo di 70€ si potrà prendere il decoder hd della Pace (marchiato sky naturalmente)
_TeRmInEt_
10-12-2005, 19:24
a partire dalla finale di champions league sky trasmetterà in hd (o meglio,offrirà alcuni pacchetti in hd), con un sovrapprezzo di 70€ si potrà prendere il decoder hd della Pace (marchiato sky naturalmente)
Veramente come detto poca prima sembra che comincino con hd (spero in dvb-s2) dall'inizio del mondiale.
Per il momento stanno sperimentando l'ac3 sui cinema, che sia sempre in vista dei mondiali?
Bye
Veramente come detto poca prima sembra che comincino con hd (spero in dvb-s2) dall'inizio del mondiale.
Per il momento stanno sperimentando l'ac3 sui cinema, che sia sempre in vista dei mondiali?
Bye
il primo evento trasmesso in hd sarà la finale di champions, poi tutti i mondiali e da settembre ci saranno 3 canali destinati all'hd:1 cinema, 1 sport e 1 x i documentari. lo standard sarà dvb-s2 e il decoder sarà un ibrido mpeg2/mpeg4
ola
_TeRmInEt_
10-12-2005, 19:37
il primo evento trasmesso in hd sarà la finale di champions, poi tutti i mondiali e da settembre ci saranno 3 canali destinati all'hd:1 cinema, 1 sport e 1 x i documentari. lo standard sarà dvb-s2 e il decoder sarà un ibrido mpeg2/mpeg4
ola
Fonte grazie
Bye
Fonte grazie
Bye
af digitale di dicembre
_TeRmInEt_
10-12-2005, 19:48
af digitale di dicembre
http://www.digital-sat.it/show_new.php?uid=4242
http://www.everyeye.it/xbox360/notizia.asp?id=23793
a chi crediamo?
Staremo a vedere
Bye
http://www.digital-sat.it/show_new.php?uid=4242
http://www.everyeye.it/xbox360/notizia.asp?id=23793
a chi crediamo?
Staremo a vedere
Bye
basta che sia il prima possibile, poi può aver ragione chiunque! ;)
Mi spiace contraddirti ma in scene molto moviementate si vede eccome la eccessiva compressione e basso bitrate.
Poi ricordo un'altra cosa sky trasmette pure con una risoluzione fuori standard (escluso i cinema)
Bye
e dov'è che avrei asserito il contrario :confused:
ho solo detto che si può vedere molto ma molto meglio di come nn si può osservare nei vari megastore e questo è assolutamente INCONTESTABILE ! :read:
per quanto riguarda le varie fonti su come quando e come sky trasmentterà in hd , darei a tutte la stessa valenza : trattasi di notizie ufficiose e quindi ... ;)
*cough*cough* :D
invece di tossire edita anche tu il quote :p
_TeRmInEt_
10-12-2005, 23:23
e dov'è che avrei asserito il contrario :confused:
ho solo detto che si può vedere molto ma molto meglio di come nn si può osservare nei vari megastore e questo è assolutamente INCONTESTABILE ! :read:
Prendo atto di aver frainteso, e confermo quanto da te detto.
In ogni caso è triste pagare 50 EUR al mese per avere:
1) Risoluzioni non conformi
2) Bitrate ridicoli
3) Nessuna scelta per il decoder
Bye
Prendo atto di aver frainteso, e confermo quanto da te detto.
In ogni caso è triste pagare 50 EUR al mese per avere:
1) Risoluzioni non conformi
2) Bitrate ridicoli
3) Nessuna scelta per il decoder
Bye
siamo perfettamente d'accordo ! :mano:
avrei una curiosità c'è nessuno che abbia un hdtv e xbox360 e che possa postare un foto in game in hd ?
offlines
11-12-2005, 09:39
raga'.....
cosa ne pensate del modello F-S myrica a 32 pollici.........il prezzo e' ottimo! Lo sono anche le caratteristiche................
ciao
comprato ieri...
appena lo provo vi faccio sapere.. :sofico:
Quincy_it
11-12-2005, 10:37
Vuol dire che quelli che prendono gli lcd a parte quelli che postano qui lo prendono come comune tv vedendo da schifo e nn sapendo che e` hdtv 720p e altre cose, lo perche` e` diventato una moda
Su questo non posso che quotarti. :)
Purtroppo la cosa nn è limitata solo ai tv...
deafnigger
11-12-2005, 12:43
Ci sarebbe da dire che l'lcd è anche un oggetto di arredamento non indifferente... se questo facesse il paio anche con la visione di trasmissioni al'altezza, sarebbe stupendo.
actarus79
11-12-2005, 12:45
avrei una curiosità c'è nessuno che abbia un hdtv e xbox360 e che possa postare un foto in game in hd ?
quotissimo...kendyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy :asd:
DvL^Nemo
11-12-2005, 13:22
Ragazzi ieri sono stato da Panorama. Premetto che di TV non sono molto informato mi affido a voi..
Ho visto un Sony da 32'' HD LCD e un JVC stesse caratteristiche, sui 1'500 euro.. Come vi sembrano come prezzi ?
Ciao !
Quincy_it
11-12-2005, 15:50
Ho visto un Sony da 32'' HD LCD e un JVC stesse caratteristiche, sui 1'500 euro.. Come vi sembrano come prezzi ?
Ciao !
Senza sapere il modello esatto la vedo dura a darti un giudizio sul prezzo. :p :)
piperprinx
11-12-2005, 15:55
Ragazzi ieri sono stato da Panorama. Premetto che di TV non sono molto informato mi affido a voi..
Ciao !
:doh:
inferiori a 2000 € e superiori a 1000..... ;)
Ragazzi ieri sono stato da Panorama.
:what:
[Kendall]
11-12-2005, 16:42
quotissimo...kendyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy :asd:
:cool: provo a farne una con Kameo, sperando che venga decente.... ;)
nel giro di 1 settimana mi dovrebbe arrivare il monitor dell 24"
Cmq se vai sul thread x360 ufficiale, c'e' molta gente gia' collegata a tv hd
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.