PDA

View Full Version : HDTV - News

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14

Annamaria
21-11-2005, 20:26
x gialex.

Vedendo le tue immagini, non posso che dire fantastiche; ma paragonadole a quelle viste al mediaworld di Chieti, non riesco a capire il perchè delle differenze, sembrano di un altro tv.
Ciao.

gialex
21-11-2005, 20:40
x gialex.

Vedendo le tue immagini, non posso che dire fantastiche; ma paragonadole a quelle viste al mediaworld di Chieti, non riesco a capire il perchè delle differenze, sembrano di un altro tv.
Ciao.

nei mega store i tv sono collegati male e settati peggio ,questi Philips poi di default hanno un'immagine molto "brillante e sparata" .. io ho fatto un ottimo (modestamente :D ) lavoro di impostazione dei vari parametri dell'immagine , grazie alle qualità intrinseche di questo pannello però ;) e per i collegamenti ho usato degli ottimi cavi ... :read:

actarus79
21-11-2005, 20:47
nei mega store i tv sono collegati male e settati peggio ,questi Philips poi di default hanno un'immagine molto "brillante e sparata" .. io ho fatto un ottimo (modestamente :D ) lavoro di impostazione dei vari parametri dell'immagine , grazie alle qualità intrinseche di questo pannello però ;) e per i collegamenti ho usato degli ottimi cavi ... :read:

si gruoss! ;)

gialex
21-11-2005, 21:01
si gruoss! ;)
si ma gruoss cosa ? :asd:

actarus79
21-11-2005, 21:07
si ma gruoss cosa ? :asd:
io intendevo "si gruoss" nel senso di "sei grande" ma se poi tien "gruoss"pure qualche altra cosa allora beato te! ;)

gialex
21-11-2005, 21:19
io intendevo "si gruoss" nel senso di "sei grande" ma se poi tien "gruoss"pure qualche altra cosa allora beato te! ;)

ma daì la mia era un' EVIDENTE :oink: ... battuta ! :p

actarus79
21-11-2005, 21:23
ma daì la mia era un' EVIDENTE :oink: ... battuta ! :p
l avevo capito :D

Annamaria
21-11-2005, 22:04

Mi diresti come visualizzi il dvd di Van Helsing, lettore da tavolo o pc?
Se fosse con dvd da tavolo, con quale connessione, scart per caso?
Mi diresti dove trovare i firmware per i Philips che sul sito .it non li trovo?
Ciao e grazie.

actarus79
21-11-2005, 23:22
scusate se insisto ma allora nessuno la sa la differenza tra m61b e m61bx?non vorrei commettere qualche imperdonabile errore!!! :confused:

MaBru
21-11-2005, 23:31
scusate se insisto ma allora nessuno la sa la differenza tra m61b e m61bx?non vorrei commettere qualche imperdonabile errore!!! :confused:
Dovrebbe essere la stessa cosa, anche perché sul sito Samsung Italia non c'è menzione di questa versione BX.

[EDIT] Prova per sicurezza a mandare una mail direttamente a Samsung. Non ti costa nulla ed eviti così di fare cazzate.

gialex
21-11-2005, 23:48
Mi diresti come visualizzi il dvd di Van Helsing, lettore da tavolo o pc?
Se fosse con dvd da tavolo, con quale connessione, scart per caso?
Mi diresti dove trovare i firmware per i Philips che sul sito .it non li trovo?
Ciao e grazie.
ho due opzioni :
cineos dvp 9000s in hdmi a1080i
kiss dp500 in component a720p
link http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?sct=LCD_LARGE_30_40_SU&cat=FLAT_TV_CA&grp=TV_GR&ctn=37PF9830/10&slg=ENG&mid=Link_Software&hlt=Link_Software
;)

piperprinx
22-11-2005, 00:08
ciao piper ;)
con il pc collegato in dvi-dvi ...
son contento che il tuo lg vada alla grande :sofico: ... ricordati che una delle cose più difficile da tarare sono i neri biachi e grigi , ma il loro set up è fondamentale !!!
:cool:

e io son contento che tu riesca a mappare 1:1, nonche' del supporto firmware di philips...

gialex
22-11-2005, 00:19
e io son contento che tu riesca a mappare 1:1, nonche' del supporto firmware di philips...
:cincin:

Annamaria
22-11-2005, 06:08
ho due opzioni :
cineos dvp 9000s in hdmi a1080i
kiss dp500 in component a720p
link http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?sct=LCD_LARGE_30_40_SU&cat=FLAT_TV_CA&grp=TV_GR&ctn=37PF9830/10&slg=ENG&mid=Link_Software&hlt=Link_Software
;)

Avevo letto dell'utente che parlava della tua connessione utilizzata, la scart.
Se il Philips 37 fosse collegato ad un lettore dvd tramite scart, rgb, si avrebbe una grande perdita di qualità?
Comunque grazie dei chiarimenti.

ulisss
22-11-2005, 07:05
Ciao Amici in Alta definizione :D ... un consiglio, visto che si parla di lettori dvd, com'è il Toshiba SD-350E che potete ammirare qui (http://www.toshiba-italia.com/prodotti/prodotti_det.cfm?ID=112&cat2ID=1&cat1ID=1) ?

gialex
22-11-2005, 08:09
Avevo letto dell'utente che parlava della tua connessione utilizzata, la scart.
Se il Philips 37 fosse collegato ad un lettore dvd tramite scart, rgb, si avrebbe una grande perdita di qualità?
Comunque grazie dei chiarimenti.
visto la qualità che ho con sky in rgb via scart , una perdita ci sarà ma nn così sensibile , assolutamente ! :O
Vorrei ribadire un concetto per tutti coloro che si apprestano (o hanno già ) ad acquistare tv per l'HD , nn fate l'errore di spendere tanti bei soldini e poi per i collegamenti usare cavi d'infima qualità :read:cmq nn è necessario svenarsi ... ;)

17mika
22-11-2005, 10:41
visto la qualità che ho con sky in rgb via scart , una perdita ci sarà ma nn così sensibile , assolutamente ! :O

Infatti.. a me si vede meglio il digitale terrestre attaccato con 1 normalissima scart rispetto ai DVD attaccati con 1 cavo component in progressive scan :eek:...
Ma cosa può essere.. qualtà scarsa del lettore DVD??

ulisss
22-11-2005, 10:58
Humm strano xchè a parità di cavi il component è meglio della scart.

Resta da vedere che cavi sono chiaramente, una buon cavo scart(rgb) può essere meglio di un cavo component economico.

Chiediamo a Gialex ;) Comunque molto fa la qualità del dvdplayer....

Ps ragazzi perchè non postiamo asteriscati dei link a shop che vendono online i cavi per l'HD TV ??

Coca-Cola
22-11-2005, 11:32
Qualcuno saprebbe dirmi quali sono i migliori LCD da 32" HD nella fascia di prezzo 1500/1600 euro?

Tnx!

ulisss
22-11-2005, 11:39
Qualcuno saprebbe dirmi quali sono i migliori LCD da 32" HD nella fascia di prezzo 1500/1600 euro?

Tnx!

IMHO Lg Lx2R oppure Lg Lx1R

rocchiale
22-11-2005, 12:07
http://www.hwupgrade.it/news/altre/15841.html
leggete qui :eekk:

gialex
22-11-2005, 12:14
Humm strano xchè a parità di cavi il component è meglio della scart.

Resta da vedere che cavi sono chiaramente, una buon cavo scart(rgb) può essere meglio di un cavo component economico.

Chiediamo a Gialex ;) Comunque molto fa la qualità del dvdplayer....

Ps ragazzi perchè non postiamo asteriscati dei link a shop che vendono online i cavi per l'HD TV ??
cosa dovrei aggiungere ? ;) il component è migliore dello scart , ma se il lettore dvd collegato è collegato ad un cavo economico ed è pure scadente :rolleyes:

Pistolpete
22-11-2005, 13:18
Scusami Gialex se ti disturbo ancora ma potresti mettermi in ordine (dal migliore al peggiore) tutti i tipi di collegamenti previsti per un lcd/plasma?

T-Bird
22-11-2005, 13:41
cosa dovrei aggiungere ? ;) il component è migliore dello scart , ma se il lettore dvd collegato è collegato ad un cavo economico ed è pure scadente :rolleyes:

Secondo te e meglio scart o s-video? (a parita' di cavi ) te lo chiede perche' mi stanno arrivando dei cavi della g&BL e non so se mi conviene collegare il lettore DVD al philips con scart o s-video :confused:

gialex
22-11-2005, 13:53
Scusami Gialex se ti disturbo ancora ma potresti mettermi in ordine (dal migliore al peggiore) tutti i tipi di collegamenti previsti per un lcd/plasma?
penso tu ti riferisca a collegamenti video ,
così rapidamente :
composito
s-video
scart RGB
Component
vga
dvi
hdmi
;)

Pistolpete
22-11-2005, 13:58
così rapidamente :
composito
s-video
scart RGB
Component
vga
dvi
hdmi
;)

Grazie! Solo non ho capito una cosa: l'HDMI è il peggiore? Non è il migliore?
Hai invertito l'ordine vero?

T-Bird
22-11-2005, 14:01
così rapidamente :
composito
s-video
scart RGB
Component
vga
dvi
hdmi
;)

Quindi SCART e' meglio di S-Video!?!? :confused:

gialex
22-11-2005, 14:01
perdonami , mi sembrava implicito che l'ordine fosse verso una qualità crescente :sofico:

gialex
22-11-2005, 14:02
Quindi SCART e' meglio di S-Video!?!? :confused:
Scart RGB è migliore di s-video certo !

T-Bird
22-11-2005, 14:03
Scart RGB è migliore di s-video certo !

Perdonami che intendi per scart RGB? io ho preso un cavo scart-scart da ambo i lati.... :confused:

Pistolpete
22-11-2005, 14:07
perdonami , mi sembrava implicito che l'ordine fosse verso una qualità crescente :sofico:

Quindi per il top del top sarebbe meglio collegare il dvd al tv tramite hdmi->hdmi giusto? Esistono già i decoder con hdmi? Sono quelli che sky ha iniziato a distribuire in Inghilterra? E i dvd con hdmi?

gialex
22-11-2005, 14:12
per i decoder siamo in fervente attesa che sky faccia la sua offerta i prossimi mesi ...
per i dvd , ci sono ci sono io ne ho uno collegato alt hdmi-hdmi il philips dvp9000s a 1080i ... :)

gialex
22-11-2005, 14:20
Perdonami che intendi per scart RGB? io ho preso un cavo scart-scart da ambo i lati.... :confused:

ci sono scart che nn veicolano il segnale rgb ma solo il composito , dipende dai contatti dei 21 piedini che compongono la presa , ci devono essere tutti ( meglio se dorati)

T-Bird
22-11-2005, 14:30
ci sono scart che nn veicolano il segnale rgb ma solo il composito , dipende dai contatti dei 21 piedini che compongono la presa , ci devono essere tutti ( meglio se dorati)

lo scart che ho preso e' questo:

http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?visualdream=GBL%20-%20CAVO%20DI%20COLLEGAMENTO%20SCART%20SCART%20CON%20FILTRI%20ANTIDISTURBO%20IN%20FERRITE%20HSSP01%20(5503)%20lunghezza%201mt&ID=570&Fam=415&Lin=497&Fas=508

ulisss
22-11-2005, 14:57

Aggiungerei che molte tv crt/lcd hanno duo o più prese scart, a volte non tutte sono RGB. Quindi oltre al cavo bisogna vedere anche la presa sul retro della tv. Gialex correggimi se sbaglio... :)
Prima avevo chiesto se conoscete il dvd player toshiba 350e hdmi ... com'è???

lo scart che ho preso e' questo:

http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?visualdream=GBL%20-%20CAVO%20DI%20COLLEGAMENTO%20SCART%20SCART%20CON%20FILTRI%20ANTIDISTURBO%20IN%20FERRITE%20HSSP01%20(5503)%20lunghezza%201mt&ID=570&Fam=415&Lin=497&Fas=508

ottimo ! :eek:

T-Bird
22-11-2005, 15:05
Aggiungerei che molte tv crt/lcd hanno duo o più prese scart, a volte non tutte sono RGB. Quindi oltre al cavo bisogna vedere anche la presa sul retro della tv. Gialex correggimi se sbaglio... :)

ottimo ! :eek:

Secondo te e' meglio collegare il lettore DVD con quel cavo scart o con questo s-video?

http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?visualdream=GBL%20-%20HSST100%20-%20(5581)%20-%20CAVO%20VIDEO%20S-VIDEOS-VIDEO%20LUNGHEZZA%2010%20METRI%20-%20ITALIA&ID=5304&Fam=415&Lin=498&Fas=513

gialex
22-11-2005, 15:12
Secondo te e' meglio collegare il lettore DVD con quel cavo scart o con questo s-video?

http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?visualdream=GBL%20-%20HSST100%20-%20(5581)%20-%20CAVO%20VIDEO%20S-VIDEOS-VIDEO%20LUNGHEZZA%2010%20METRI%20-%20ITALIA&ID=5304&Fam=415&Lin=498&Fas=513

prenditi quell'ottimo cavo scart GeBL e lascia stare l's-video :O

gialex
22-11-2005, 15:15

dici bene dici bene come al solito ;) ...
nn conosco quel Toshiba , nn sembra male però ... fammi leggere qualcosa e stasera di potrò dire di più ... :)

T-Bird
22-11-2005, 15:18
prenditi quell'ottimo cavo scart GeBL e lascia stare l's-video :O

Purtroppo ho preso anche l' s-video (ho chiamato a casa e mi sono arrivati poco fa) dato che avevo letto in giro su internet che l's-video era meglio di scart pensavo di collegare il lettore dvd con s-video e il decoder satellitare con scart :cry:

ulisss
22-11-2005, 15:30
dici bene dici bene come al solito ;) ...
nn conosco quel Toshiba , nn sembra male però ... fammi leggere qualcosa e stasera di potrò dire di più ... :)

Grazie Gialex, il link lo trovi sopra :-) a stasera.

davide22
22-11-2005, 16:28
scusate..
visto ke si sta parlando di cavi vorrei kiedervi una cosa..
volevo fare un ordine per prenderne un pò..
solo ke ho un dubbio per quanto riguarda l'antenna...
volevo prendere questa..solo ke leggendo c'è scritto "adatta a display 100hz
andrebbe bene col 32pf9830 o è più indicata per i monitor??
http://img330.imageshack.us/img330/272/antmm9qk.jpg (http://imageshack.us)

altrimenti prenderei questa:
http://img330.imageshack.us/img330/4516/ferrmf2wn.jpg (http://imageshack.us)

Poi ho un'altra domanda...come dicevo il mio lettore samsung hd 950 nn viene riconosciuto tremite HDMI ..ma solo attraverso hdmi-->dvi ..
può dipendere dal cavo?? se ne comprassi uno "ottimo" (HDMI--> HDMI)potrebbe essere riconosciuto..o sarebbe la stessa cosa??
perkè altrimenti comprerei un buon cavo hdmi-->dvi..
questo

http://img330.imageshack.us/img330/6760/dvihdmi57383cp.jpg (http://imageshack.us)

scusate nn riesciscivo a farvi vedere le pagine perkè partono da una unica quindi anke se le posto è inutile....ho messo le immagini ...cmq il sito è quello di B&GL..
grazie

T-Bird
22-11-2005, 17:00
scusate..

Poi ho un'altra domanda...come dicevo il mio lettore samsung hd 950 nn viene riconosciuto tremite HDMI ..ma solo attraverso hdmi-->dvi ..
può dipendere dal cavo?? se ne comprassi uno "ottimo" (HDMI--> HDMI)potrebbe essere riconosciuto..o sarebbe la stessa cosa??
perkè altrimenti comprerei un buon cavo hdmi-->dvi..
questo

scusate nn riesciscivo a farvi vedere le pagine perkè partono da una unica quindi anke se le posto è inutile....ho messo le immagini ...cmq il sito è quello di B&GL..
grazie

Ciao! Per il cavo dell'antenna penso che quello che hai trovato con il TV sia gia' ottimo di suo, non credo che con quelli g&bl noteresti una grossa differenza, per il discorso dell'HDMi che non ti viene riconosciuto non so che dirti, cosi' a "naso" direi che non dipenda dal cavo che utilizzi ora, pero' potrei anche sbagliarmi.....

davide22
22-11-2005, 17:12
Ciao! Per il cavo dell'antenna penso che quello che hai trovato con il TV sia gia' ottimo di suo, non credo che con quelli g&bl noteresti una grossa differenza, per il discorso dell'HDMi che non ti viene riconosciuto non so che dirti, cosi' a "naso" direi che non dipenda dal cavo che utilizzi ora, pero' potrei anche sbagliarmi.....

ciao :D ..
sai dovrei prendere un cavo dell'antenna M-F..e quello nella confezione credo sia M-M.... quindi visto ke ci sono ne prendo 2 di buona qualità..(anke per trasferire casomai il segnale attraverso digitale)...

cmq anke x me forse nn dipende dal cavo(questione Hdmi--Hdmi)... credo ke essendo samsung sia più propenso a riconoscere suoi prodotti :D ..

cmq dopo aver aggiornato ed essere impazzito x le impostazioni la qualità della tv è aumentata.. ora solo per alcuni la differenza tra digitale e antenna è visibile..in altri cambia quasi nulla...
:mano: :D ...
te la passi bene cn la nuova tv?? :D :D io felicissimo

cmq se qlcuno ke se ne intende di più di me e t-Bird sa qlcosa riguardo la storia hdmi--hdmi..lo ringrazio...

(x esempio gialex)
:fiufiu:

T-Bird
22-11-2005, 17:21
sai dovrei prendere un cavo dell'antenna M-F..e quello nella confezione credo sia M-M.... quindi visto ke ci sono ne prendo 2 di buona qualità..(anke per trasferire casomai il segnale attraverso digitale)...

cmq anke x me forse nn dipende dal cavo(questione Hdmi--Hdmi)... credo ke essendo samsung sia più propenso a riconoscere suoi prodotti :D ..

cmq dopo aver aggiornato ed essere impazzito x le impostazioni la qualità della tv è aumentata.. ora solo per alcuni la differenza tra digitale e antenna è visibile..in altri cambia quasi nulla...

cmq se qlcuno ke se ne intende di più di me e t-Bird sa qlcosa riguardo la storia hdmi--hdmi..lo ringrazio...

(x esempio gialex)

Magnifica la TV calcola che ho passato tutto il WeekEnd a rivedermi i DVD che avevo! :D L'Ambilight e' fenomenale!!! :sofico:
Voglio provare a collegare il pc in DVI quando avro' un po' di tempo, hai provato per caso? sai che risoluzione ti riconosce? :confused:

gialex
22-11-2005, 17:43

(x esempio gialex)
si nn risparmiate troppo sui cavi :sofico:
penso che dipenda proprio dal cavo ... ti converrebbe provarne un altro prima di acquistarlo , che so un amico o un negoziante che te lo consenta , così da esserne sicuri ;)

davide22
22-11-2005, 17:56
Magnifica la TV calcola che ho passato tutto il WeekEnd a rivedermi i DVD che avevo! :D L'Ambilight e' fenomenale!!! :sofico:
Voglio provare a collegare il pc in DVI quando avro' un po' di tempo, hai provato per caso? sai che risoluzione ti riconosce? :confused:

Proprio vero..fantastico..
bèh per il pc nn ho ancora provato...mi piacerebbe ma adesso nn ne sento la necessità..anke perkè la tv è in sala ..e spostare il pc (ke pesa abbastanza :D :D ) mi tira un poketto...anke se l'idea di giocare a need for speed most wanted o a Half Life 2 mi attizza molto.. proverò cmq..
cn calma :D

si nn risparmiate troppo sui cavi
penso che dipenda proprio dal cavo ... ti converrebbe provarne un altro prima di acquistarlo , che so un amico o un negoziante che te lo consenta , così da esserne sicuri :

Bèh sinceramente mi sarebbe un pò difficile :cry: ...proverò a far qlcosa...ma è vero ke può succedere ke motli apparecchi nn siano riconosciuti??...perkè l'unica spiegazione ke mi viene x ora è questa...(samsung-->philips nel mio caso nn vanno)...però mi sembra anke strano ke poi collegando in hdmi il dvd e in dvi la tv riconosca subito..
se nn riesco compro direttamente quello dvi-->hdmi visto ke già sò ke và...tanto l'uscita dvi nn la userei diversamente almeno per ora...(se un giorno mi compro la xbox 360 la collegherò tramite component..quindi sempre vuota rimane)
p.s. ho detto se perkè stanno partendo troppi soldi ultimamente :D :D
grazie

p.p.s....gialex scusami ma visto ke ne sai di cavi (e visto ke hai il philips)ne approfitto..
l'antenna ke avevo citato prima..quella ke nel sito dice adatta a display a 100hz..(la prima) andrebbe bene x la tv..o è principalemnte fatta ad uso "monitor"??

ciocia
22-11-2005, 18:45
Aggiungerei che molte tv crt/lcd hanno duo o più prese scart, a volte non tutte sono RGB.

Aggiungo il mio caso:
Il mio registratore con hard disk ha 2 scart, 1 normale ed 1 dalla quale posso far uscire o meno il segnale rgm a seconda di come setto una levetta nelle vicinanze.

ciocia
22-11-2005, 18:47
dimenticavo:

TV SED ancora nulla? ( vorrei tanto aspettare queste per cambiare sia tv che monitor crt )

saint80
22-11-2005, 19:32
salve a tutti sono in procinto di acquistare una tv LCD, la mia scelta dopo vari giri e giorni di lettura, è ricaduta su questi 2 modelli:
Samsung 32M51B (http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le32m51bxxec.asp?page=Specifications)
e lo
Sharp 32GA6E (http://www.sharp.it/products/show_prod.cgi?cod_prod=3001281&stat_cat=23&stat_scat=3000035&catg_oid=23&stat_descr=LC-26GA6E)
il prezzo dove lo prendo è identico e anche le caratteristiche sono pressochè uguali tranne che per il rapporto di contrasto di 3000:1 del samsung(ma si sa che lo hanno solo loro)

ora secondo voi conviene prendere il Samsung essendo il modello successivo al fortunato 32R51B (quindi leggermente migliorato) oppure affidarsi a un brand come Sharp che diciamo garantisce alta affidabilità?

La visione nel negozio è sembrata ottima per entrambi(stesso segnale), + definito lo Sharp, colori piu accesi Samsung

scusate se mi quoto da solo ma non ho ancora acquistato la Tv preso da indecisione e confusione cronica, ma sti benedetti Sharp non valgono + nulla?
e in ogni caso avete qualche particolare modello da consigliarmi? prezzo circa 1500?
thx

Enomis47
22-11-2005, 19:48
dimenticavo:

TV SED ancora nulla? ( vorrei tanto aspettare queste per cambiare sia tv che monitor crt )

tv sed se ne parlerà nel 2008 e oltre :)

guardate cosa mi ha risposto il servizio tecnico di philips quando gli ho chiesto se dovessi collegare la xbox 360 al 37pf9830:
PHILIPS

Gent. Sig. ********,

Abbiamo recentemente ricevuto la Sua E-mail.

In merito alla sua richiesta Le confermiamo che il Pixel Plus non è disattivabile. Prendiamo atto della sua esigenza ma desideriamo precisare che, generalmente, tutti gli schermi LCD non offrono prestazioni particolarmente elevate per l'utilizzo con consolle di gioco.

Se avesse bisogno di contattarci nuovamente sullo stesso argomento, La invitiamo a fornirci il seguente numero *********
Cordiali Saluti,

Servizio Consumatori Philips

ma sono fuori completi :doh: che sappia io gli lcd e anche i plasma sono IDEALI x consolle giochi e pc :cool: tu che ne pensi gialex ??

T-Bird
22-11-2005, 19:56
tv sed se ne parlerà nel 2008 e oltre :)

guardate cosa mi ha risposto il servizio tecnico di philips quando gli ho chiesto se dovessi collegare la xbox 360 al 37pf9830:
PHILIPS

Gent. Sig. ********,

Abbiamo recentemente ricevuto la Sua E-mail.

In merito alla sua richiesta Le confermiamo che il Pixel Plus non è disattivabile. Prendiamo atto della sua esigenza ma desideriamo precisare che, generalmente, tutti gli schermi LCD non offrono prestazioni particolarmente elevate per l'utilizzo con consolle di gioco.

Se avesse bisogno di contattarci nuovamente sullo stesso argomento, La invitiamo a fornirci il seguente numero *********
Cordiali Saluti,

Servizio Consumatori Philips

ma sono fuori completi :doh: che sappia io gli lcd e anche i plasma sono IDEALI x consolle giochi e pc :cool: tu che ne pensi gialex ??

Ma il pixelplus e' disattivabile! :confused:
Nel menu' immagine posso scegliere tra quello e movie plus e qualcosa tipo "standard" se mi ricordo bene...

gialex
22-11-2005, 20:50
Ma il pixelplus e' disattivabile! :confused:
Nel menu' immagine posso scegliere tra quello e movie plus e qualcosa tipo "standard" se mi ricordo bene...

Infatti altra ignobile cazzatona :
il Pixel plus è disattivabile eccome !

rocchiale
22-11-2005, 20:53
scusate se mi quoto da solo ma non ho ancora acquistato la Tv preso da indecisione e confusione cronica, ma sti benedetti Sharp non valgono + nulla?
e in ogni caso avete qualche particolare modello da consigliarmi? prezzo circa 1500?
thx

valgono valgono cmq il migliore è il gd1e credo ma costa un botto

piperprinx
22-11-2005, 21:07

gialex, io lo metterei in firma, visto il numero di volte che te l'hanno chiesto...;)

davide22
22-11-2005, 21:33
scusate..
http://img330.imageshack.us/img330/272/antmm9qk.jpg (http://imageshack.us)

http://img330.imageshack.us/img330/4516/ferrmf2wn.jpg (http://imageshack.us)

Poihttp://img330.imageshack.us/img330/6760/dvihdmi57383cp.jpg[/IMG][/URL]

grazie

mi autoquoto.. :cry:
mi riuscite a dire quale cavo antenna andrebbe bene??
lascio le descrizioni... :help:

PRIMA ANTENNA:
Nuovissimi cavi per collegamento Antenna-TV Digitali. Viene utilizzato un nuovissimo cavo MC-OCC a doppia schermatura che consente un trasferimento assolutamente lineare del segnale in Antenna e privo da qualsiasi disturbo RFI. Evita il degrado del segnale Audio-Video che facilmente si riscontra con l'utilizzo dei convenzionali cavi antenna. La particolare sezione e costruzione garantiscono un elevato standard ed una piena valorizzazione della risoluzione dei nuovi TV-Monitor Digitali.
Adatto a TV 100Hz.
Dielettrico PE per una bassa capacità.
Utilizza rame PC-OCC ultra puro.
Connettori professionali in alluminio amagnetico.
Terminazioni dorate 24K-HGP.
Maschio/Femmina -

SECONDA ANTENNA:
Adatti collegamento antenna-TV Digitale. Utilizza nuovissimo cavo MC-OCC a doppia schermatura per un segnale lineare e privo di disturbo RFI. Provvisto di due nuclei in ferrite SS3 a protezione delle interferenze di tipo EMI.
Colore grigio.
Doratura 24K-HGP.
Maschio/Femmina

voglio solo sapere se entrambe andrebbero bene collegate al 32pf9830 o nel caso nn vadano il motivo..

gialex
22-11-2005, 21:55
mi autoquoto.. :cry:
mi riuscite a dire quale cavo antenna andrebbe bene??
lascio le descrizioni... :help:

PRIMA ANTENNA:
Nuovissimi cavi per collegamento Antenna-TV Digitali. Viene utilizzato un nuovissimo cavo MC-OCC a doppia schermatura che consente un trasferimento assolutamente lineare del segnale in Antenna e privo da qualsiasi disturbo RFI. Evita il degrado del segnale Audio-Video che facilmente si riscontra con l'utilizzo dei convenzionali cavi antenna. La particolare sezione e costruzione garantiscono un elevato standard ed una piena valorizzazione della risoluzione dei nuovi TV-Monitor Digitali.
Adatto a TV 100Hz.
Dielettrico PE per una bassa capacità.
Utilizza rame PC-OCC ultra puro.
Connettori professionali in alluminio amagnetico.
Terminazioni dorate 24K-HGP.
Maschio/Femmina -

SECONDA ANTENNA:
Adatti collegamento antenna-TV Digitale. Utilizza nuovissimo cavo MC-OCC a doppia schermatura per un segnale lineare e privo di disturbo RFI. Provvisto di due nuclei in ferrite SS3 a protezione delle interferenze di tipo EMI.
Colore grigio.
Doratura 24K-HGP.
Maschio/Femmina

voglio solo sapere se entrambe andrebbero bene collegate al 32pf9830 o nel caso nn vadano il motivo..

vanno bene entrambi ;) costo ?

gialex
22-11-2005, 22:02
gialex, io lo metterei in firma, visto il numero di volte che te l'hanno chiesto...;)

fatto ! :asd: :asd: :asd:

saint80
22-11-2005, 22:24
valgono valgono cmq il migliore è il gd1e credo ma costa un botto

si l'ho visto e dal vivo fa una bella impressione ma ... fuori budget :(
altri modelli sharp sui 1500 validi ce ne sono? il GA6E mi sembrava buono, ma forse a parità di prezzo meglio il Samsung?

piperprinx
22-11-2005, 22:45

ma lol!!

actarus79
22-11-2005, 23:07
in merito alla mail che ho mandato a samsung attinente alle due sigle del modello m61b e m61bx guardate che mi hanno risposto:

Attenzione: questa e-mail è stata inviata da un sistema automatico. La
risposta con il tasto INVIA del Vs. sistema di posta elettronica non
permette di raggiungere il Ns. Servizio Clienti. Qualora vogliate
ulteriori informazioni Vi invitiamo a contattarci dal Ns. sito internet
www.samsung.it

Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

La ringraziamo per la sua mail e per il suo interesse verso i nostri
prodotti
La informiamo che la sigla del televisore commercializzato inItalia e'
LE32R61B
Rimaniamo a sua disposizione per ulteriori chiarimenti

Cordiali Saluti

Servizio Clienti Samsung

[Product] LE32M61BX/XEC

[Contact Information]

r61b? :eek: (forse si sara confuso!) e poi sopra c è chiaramente una scritta LE32M61BX/XEC...alla samsung come in altre compagnie la droga scorre a fiumi...

davide22
23-11-2005, 00:39
:rotfl:

vanno bene entrambi costo ?

ti ringrazio...il mio problema era appunto ke vedevo 100hz..e leggendo nelle informazioni del tv di risoluzioni a 60hz nn capivo se andasse bene o no..(sicuramente ciò ke vedevo io nn c'entra nulla cn l'antenna)... :rolleyes:

cmq i prezzi della prima antenna sono questi:
M/F 1,5m 19,50€
M/M 1,5m 19,00€

della seconda questi:
M/F 1,5m 12,50€
M/M 1,5m 12,50€

M/F 2,5m 14,00€
M/F 5,0m 19,00€

(alla fine comprerei quelli in rosso)
nn costano nemmeno molto...le "mazzate arrivano per i gli altri cavi come il dvi-->hdmi

cmq li ho messi tt cosi' se qualcuno è interessato va sul sito di G&BL

davide22
23-11-2005, 00:42
in merito alla mail che ho mandato a samsung attinente alle due sigle del modello m61b e m61bx guardate che mi hanno risposto:

Attenzione: questa e-mail è stata inviata da un sistema automatico. La
risposta con il tasto INVIA del Vs. sistema di posta elettronica non
permette di raggiungere il Ns. Servizio Clienti. Qualora vogliate
ulteriori informazioni Vi invitiamo a contattarci dal Ns. sito internet
www.samsung.it

Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

La ringraziamo per la sua mail e per il suo interesse verso i nostri
prodotti
La informiamo che la sigla del televisore commercializzato inItalia e'
LE32R61B
Rimaniamo a sua disposizione per ulteriori chiarimenti

Cordiali Saluti

Servizio Clienti Samsung

[Product] LE32M61BX/XEC

[Contact Information]

r61b? :eek: (forse si sara confuso!) e poi sopra c è chiaramente una scritta LE32M61BX/XEC...alla samsung come in altre compagnie la droga scorre a fiumi...

:asd:

cmq credo ke di differenze nn ce ne siano...credo sia solo un diverso modo di kiamare lo stesso oggetto...prova a kiedere in negozi di tv specializzati...(evita quindi centri commerciali dove sono pokissimi e rarissime le persone realmente competenti in conoscenze.. :D

Gorham
23-11-2005, 08:46

LCD, sopratutto, e plasma, un pò meno, sono le TV ideali per le console di prossima generazione (Xbxo360 e PS3) non certo per quelle attuali.
Tra l'altro,se non sbaglio, pare che la prossima console Nintendo, la Revolution, non sarà nemmeno HDTV.

Visto che ci sono, dai vostri commenti mi sembra che di aver capito che philips abbia tirato fuori qualcosa di davvero interessante, esite qualcosa da 26" oppure vi riferite a formati maggiori?

Ciao

rocchiale
23-11-2005, 10:11
si l'ho visto e dal vivo fa una bella impressione ma ... fuori budget :(
altri modelli sharp sui 1500 validi ce ne sono? il GA6E mi sembrava buono, ma forse a parità di prezzo meglio il Samsung?
calcola che gli sharp come i philips hanno bisogno di una certa cura nei settaggi però il risultato è superbo

hellshock
23-11-2005, 10:47
Ragazzi ho trovato il 26m51b ad un prezzo interessante
in questo negozio, qualcuno ha mai comprato online? qui?
http://www.magike.com/

willone
23-11-2005, 13:23
Ciao ragazzi, ho letto commenti entusiastici di Davide 22 e Gialex sugli lcd Philips, a me piace molto il 37PF9830 ma lo metto in competizione con il pannello Sony kvl-v40a10 ed il samsung le40m61. Dopo lunghe ricerche avrei stretto la forbice intorno a questi 3 lcd, voi che ne pensate? Grazie.

Alexnight
23-11-2005, 13:29
Sono in procinto (praticamente quasi acquistato) acquistare questo TV LCD da 40" ecco le sue caratteristiche

Alta definizione (1366x768)
Funzione DNIe (Circuito di ottimizzazione dell’immagine)
Angolo di visuale 170°/170° (O/V)
Progressive Scan
Luminosità 500 cd/mq
Rapporto di contrasto: 3000:1
Tempo di risposta 8ms
Circuito di personalizzazione del colore (My Color Control)
Sensore di luminosità ambientale
Connessione digitale audio e video HDMI (compatibile DVI)
Ingressi A/V, S-Video, Component, PC
2 prese Scart

essendo un po ignorante in materia è un buon televisore?

considerando che avevo preso in esame anche qualche plasma 42" ma HD READY costano decisamente di piu'.

Questo invece mi sembra un televosiore completo, predisposto per l'hd ready, e con buone caratteristiche (8 ms di risposta)

volevo qualche vostro giudizio

willone
23-11-2005, 13:37
Sono in procinto (praticamente quasi acquistato) acquistare questo TV LCD da 40" ecco le sue caratteristiche

Alta definizione (1366x768)
Funzione DNIe (Circuito di ottimizzazione dell’immagine)
Angolo di visuale 170°/170° (O/V)
Progressive Scan
Luminosità 500 cd/mq
Tempo di risposta 8ms
Circuito di personalizzazione del colore (My Color Control)
Connessione digitale audio e video HDMI (compatibile DVI)
Ingressi A/V, S-Video, Component, PC
2 prese Scart

essendo un po ignorante in materia è un buon televisore?

considerando che avevo preso in esame anche qualche plasma 42" ma HD READY costano decisamente di piu'.

Questo invece mi sembra un televosiore completo, predisposto per l'hd ready, e con buone caratteristiche (8 ms di risposta)

volevo qualche vostro giudizio

Dalla scheda tecnica mi sembra il Samsung serie 51?!?!?!?!
Giusto?

willone
23-11-2005, 13:39

Gialex scusa non ho capito se tu hai il 9830 a 37 o 40 pollici.

Alexnight
23-11-2005, 13:48
Dalla scheda tecnica mi sembra il Samsung serie 51?!?!?!?!
Giusto?

si esattamente

willone
23-11-2005, 13:53
Dal basso delle mie conoscenze ti posso dire che la serie 51 della Samsung è un ottimo prodotto e che tra le altre cose viene proposto con prezzi aggressivi da molti ipermercati dell'elettronica. Ha un buon pannello, tutte le connessioni al loro posto, HDMI inclusa ma a me non piace la forma a V della cornice nera inferiore. Su altri 3d ho letto che qualcuno ha problemi con i pc, ma non ho approfondito. DIREI POCA(relativamente) SPESA TANTA RESA
Ciao

MaBru
23-11-2005, 17:19
Dal basso delle mie conoscenze ti posso dire che la serie 51 della Samsung è un ottimo prodotto e che tra le altre cose viene proposto con prezzi aggressivi da molti ipermercati dell'elettronica. Ha un buon pannello, tutte le connessioni al loro posto, HDMI inclusa ma a me non piace la forma a V della cornice nera inferiore. Su altri 3d ho letto che qualcuno ha problemi con i pc, ma non ho approfondito. DIREI POCA(relativamente) SPESA TANTA RESA
Ciao
La serie M51 non ha la cornice a V che non ti piace. Poi per il resto è identica alla R51. I pc hanno problemi se collegati in digitale. Via VGA no.

Enomis47
23-11-2005, 17:42
cribbio :doh: ma allora li alla philips non ci capiscono una cippalippa :D

davide22
23-11-2005, 20:32
Ciao ragazzi, ho letto commenti entusiastici di Davide 22 e Gialex sugli lcd Philips, a me piace molto il 37PF9830 ma lo metto in competizione con il pannello Sony kvl-v40a10 ed il samsung le40m61. Dopo lunghe ricerche avrei stretto la forbice intorno a questi 3 lcd, voi che ne pensate? Grazie.

Guarda io ho girato abbastanza prima di decidermi...sebbene abbia fatto tt in poco più di un settimana .. :D
La prima cosa ke devi fare è andare a vederli bene dal vivo cercando (se possibile) di valutarli cn lo stesso segnale..
cioè:
se vedi uno dei modelli(ke hai deciso) collegato alla normale antenna(per esempio) e uno collegato in hdmi ad un dvd player è ovvio ke cosi' a primo impatto ti sembrerà meglio il secondo..
devi solo vederli in contemporanea collegati alla stessa periferica...allora si ke puoi far confronti..
io come T-Bird (altro utente ke lo ha acquistato poki giorni prima di me) sono rimasto stupefatto dalla qualità del philips...proprio perkè mi ha preso...e a mio giudizio credo ke sia uno dei migliori in circolazione..
Gialex (ke cmq ne sà di più)sicuramente è rimasto ancora più colpito x prendersi quello da 37 :D ..
...Ma perkè è spettacolare..
cmq il 9830 parte da 32'' poi sta a te scegliere quale...l'unica pecca del 32'' è il fatto ke abbia una risoluzione NATIVA minore rispetto ai suoi fratelli maggiori..
il 32 (1366x768)
da 37 in su (1920x1080)...
e ti parla uno ke fino a un mese fà aveva un pannello samsung..
io infatti volevo comprare proprio il 32M61B (ancora nn presente nei negozi) proprio perkè i samsung sono ottimi e visto ke hanno un rapporto qualità/prezzo buonissimo...ma se uno a mio giudizio vuole il top credo ke il philips sia la scelta migliore.. :D :D

ciao

actarus79
23-11-2005, 23:12
gialex volevo farti una domanda...ma il pixel plus è disattivabile? :p

gialex
24-11-2005, 00:49
gialex volevo farti una domanda...ma il pixel plus è disattivabile? :p
no !
:ciapet:

Alexnight
24-11-2005, 10:40
Eccoci qui mi sono spulciato quasi tutto il thread. ho comprato questo samsung R51B attirato dal prezzo (pagato 2133€ a rate ;)) e dalla sua grandezza: 40"

ora ho qualche domanda per voi. è un hd ready e sicuramente supporta 720p volevo sapere se sarà possibile mandarlo anche a 1080i

e sopratutto se la differenza di qualità tra queste 2 risoluzioni è cosi' netta da giustificare l'acquisto (nonchè l'esborso) di numerosi euri di differenza per prende un modello che supporti lo standard 1080i

altra domanda, sicuramente verra collegato alla mia scheda grafica traime DVI (ho una x800 pro) c'è qualche accorgimento particolare da utilizzare per poter incrementare la qualità dell'immagine?

cmq l'uso principale è FILM/DVD PS2 (ovviamente PS3)e non vorrei ritrovarmi castrato tra qualche mese/anno non potendo avere il 1080i

appena arriva ovviamente faro' qualche foto ed una breve recensione
cmq le specifiche della TV sono queste:

Pannello: LCD
Dimensione schermo: 40”
Formato Wide
Numero Pixel: 3,147,264
Luminosità (cd/m2): 500
Angolo di visuale: 170°/170°
Risoluzione: 1366x768
Tempo di risposta: 8 ms
Numero di colori: 3,2 miliardi
Certificato Eicta: HD Ready

SISTEMA

Euro-Multisistema
Cavo/Iperbanda

IMMAGINE

Progressive Scan
Comb Filter
DNIe
My Color Control

SUONO

Potenza d’uscita: 10W x 2
Stereo (Nicam/A2)
Surround: SRS Trusurround XT
Livellazione automatica del volume
Equalizzazioni audio

FUNZIONI

PIP (AV & PC)
OSG (On Screen Graphic)
Teletext: 1000 pagine
Formato d’immagine (4:3/Wide/Zoom/Panorama)
ATS (Sintonizzazione & ordinamento automatico canali)
Fermo immagine
Sleep Timer – On/Off Timer
Plug & Play
Auto Power Off

CONNESSIONI

S-Video
A/V Composito
Scart: 2
Component: Y/Pb/Pr
PC (D-Sub 15 Pin)
Interfaccia HDMI (compatibile DVI)*
Uscita Cuffia
* N.B. Tutti gli ingressi digitali HDMI e DVI sono compatibili HDCP.

CONSUMI E ALIMENTAZIONE

Trasformatore AC (100-240V/ 50-60Hz) incorporato
Consumo in funzione: 285W
Stand by: < 1W

DIMENSIONI

(LXPXA), set senza supporto (mm): 989 x 110 x 702,6
(LXPXA), set con speaker e supporto (mm): 989 x 333 x 762,6
Peso set (kg): 27,5
Staffa a parete fissa: WMTL V2020

Enomis47
24-11-2005, 11:49
no !
:ciapet:
gialex......l'interfaccia hdmi del 37 supporta l'hdcp????
poi una domanda :se prendo una tv che supporta sia il 1080i che 720p(37pf9830) poi io ho la possibilità di sceglier fra queste due risoluzioni oppure in automatico mette la risoluzione massima cioè 1080i????mi interessa perchè sono le due risoluzioni della 360 e quindi volevo sapere se potevo setterle a mio picare????
ciao e grazie :D

cemperor
24-11-2005, 12:20
CASAELETTRONICA.IT

--------------------------------------------------------------------------------

Oggi e' successa una cosa abbastanza irritante...........
In data 04/11 ho ordinato il televisore samsung LE 26r51b dal sito in questione al prezzo di 835€+spese di spedizione.
Oggi chiamo perche' non si erano ancora fatti sentire, dimenticavo di dire che al momento dell'ordine la tv era data come disponibile, e mi sento dire che il televisore forse non mi sara' pu' consegnato perche' avevano problemi con samsung. Ok........fino a qui ci posso pure stare.
Al posto di quello mi offrono un televisore della thomson allo stesso prezzo! Voi direte: "Gentili".................rispondo alla loro offerta: "ci pensero'...a dopo".
Ora viene il bello......andando a vedere sul loro sito i televisori vedo il samsung LE 26r51b disponibile alla cifra di 1032 €..........
Giustamente chiamo INC.....O e mi sento dire che non e' uguale a quello che mi hanno offerto loro.......mi RI-INC.....O e mi sento dire che il televisore in offerta e' lo stesso ma viene da un distributore diverso e quindi il prezzo e' piu' alto!
A questo punto SBOTTO e finalmente capisco a cosa volevano arrivare con il prezzo iniziale di 835€.......Semplice pubblicita'!!!!!
Morale della favola.....disdico l'ordine!

ciao a tutti

Enomis47
24-11-2005, 13:31
CASAELETTRONICA.IT

--------------------------------------------------------------------------------

Oggi e' successa una cosa abbastanza irritante...........
In data 04/11 ho ordinato il televisore samsung LE 26r51b dal sito in questione al prezzo di 835€+spese di spedizione.
Oggi chiamo perche' non si erano ancora fatti sentire, dimenticavo di dire che al momento dell'ordine la tv era data come disponibile, e mi sento dire che il televisore forse non mi sara' pu' consegnato perche' avevano problemi con samsung. Ok........fino a qui ci posso pure stare.
Al posto di quello mi offrono un televisore della thomson allo stesso prezzo! Voi direte: "Gentili".................rispondo alla loro offerta: "ci pensero'...a dopo".
Ora viene il bello......andando a vedere sul loro sito i televisori vedo il samsung LE 26r51b disponibile alla cifra di 1032 €..........
Giustamente chiamo INC.....O e mi sento dire che non e' uguale a quello che mi hanno offerto loro.......mi RI-INC.....O e mi sento dire che il televisore in offerta e' lo stesso ma viene da un distributore diverso e quindi il prezzo e' piu' alto!
A questo punto SBOTTO e finalmente capisco a cosa volevano arrivare con il prezzo iniziale di 835€.......Semplice pubblicita'!!!!!
Morale della favola.....li mando a ca....e e disdico l'ordine!

ciao a tutti
scusa ma non hai gia aperto un topic in merito? :O
così si va off topic

cemperor
24-11-2005, 13:54
si...scusate....mi sono innervosito parecchio!!!

ciao

[Kendall]
24-11-2005, 13:54
Oh, finalmente, dopo lunga attesa, sabato dovrebbe arrivarmi il buon vecchio Samsung LE32M61... (incrocio le dita)

A presto per le prime impressioni a caldo...

Stay Tuned!

hellshock
24-11-2005, 14:00
dove lo hai preso kendall?

willone
24-11-2005, 14:02
Guarda io ho girato abbastanza prima di decidermi...sebbene abbia fatto tt in poco più di un settimana .. :D
La prima cosa ke devi fare è andare a vederli bene dal vivo cercando (se possibile) di valutarli cn lo stesso segnale..
cioè:
se vedi uno dei modelli(ke hai deciso) collegato alla normale antenna(per esempio) e uno collegato in hdmi ad un dvd player è ovvio ke cosi' a primo impatto ti sembrerà meglio il secondo..
devi solo vederli in contemporanea collegati alla stessa periferica...allora si ke puoi far confronti..
io come T-Bird (altro utente ke lo ha acquistato poki giorni prima di me) sono rimasto stupefatto dalla qualità del philips...proprio perkè mi ha preso...e a mio giudizio credo ke sia uno dei migliori in circolazione..
Gialex (ke cmq ne sà di più)sicuramente è rimasto ancora più colpito x prendersi quello da 37 :D ..
...Ma perkè è spettacolare..
cmq il 9830 parte da 32'' poi sta a te scegliere quale...l'unica pecca del 32'' è il fatto ke abbia una risoluzione NATIVA minore rispetto ai suoi fratelli maggiori..
il 32 (1366x768)
da 37 in su (1920x1080)...
e ti parla uno ke fino a un mese fà aveva un pannello samsung..
io infatti volevo comprare proprio il 32M61B (ancora nn presente nei negozi) proprio perkè i samsung sono ottimi e visto ke hanno un rapporto qualità/prezzo buonissimo...ma se uno a mio giudizio vuole il top credo ke il philips sia la scelta migliore.. :D :D

ciao

Ieri sono andato in edicola e ho cattato l'ultimo numero di (credo) video digitale (si chiiamano tutte con nomi simili), c'era la prova del 37 pollici full hd philips e lo hanno massacrato, era un paragone con macchine benq, hitachi e jvc ma il risultato finale era abbastanza sconfortante...
Non so se quelle cose siano vere o no ma i test sembravano fatti con giudizio.
Le cose che mi hanno colpito di più sono state il fatto che anche il Philips in digitale tagliasse inesorabilmente la barra di Windows e che fosse praticamente impossibile pilotare lo chermo in modalità 1080 dal PC ma come se non bastasse il pannello sembra rifiutare anche il 1080 a 60Hz.
Io lo stavo per comperare...

willone
24-11-2005, 14:04
La serie M51 non ha la cornice a V che non ti piace. Poi per il resto è identica alla R51. I pc hanno problemi se collegati in digitale. Via VGA no.
Hai ragione, l'ho visto oggi! Ha tutto uguale tranne la V nera... Niente male anche la serie 61 però!

MaBru
24-11-2005, 14:08
Hai ragione, l'ho visto oggi! Ha tutto uguale tranne la V nera... Niente male anche la serie 61 però!
Il 32M61B costa 500€ in più del M51B.

davide22
24-11-2005, 14:21
Ieri sono andato in edicola e ho cattato l'ultimo numero di (credo) video digitale (si chiiamano tutte con nomi simili), c'era la prova del 37 pollici full hd philips e lo hanno massacrato, era un paragone con macchine benq, hitachi e jvc ma il risultato finale era abbastanza sconfortante...
Non so se quelle cose siano vere o no ma i test sembravano fatti con giudizio.
Le cose che mi hanno colpito di più sono state il fatto che anche il Philips in digitale tagliasse inesorabilmente la barra di Windows e che fosse praticamente impossibile pilotare lo chermo in modalità 1080 dal PC ma come se non bastasse il pannello sembra rifiutare anche il 1080 a 60Hz.
Io lo stavo per comperare...

Guarda è sicuramente giusto informarsi in ogni modo possibile prima di un acquisto cosi' esoso ma x mia esperienza personale posso dirti ke nn c'è modo migliore ,di rendersi conto delle qualità di una tv, ke vedere le cose "dal vivo"...solo potendolo ben visionare con i propri okki una persona può capire meglio le cose..
nn sò se il giornale in quesatione fosse affidabile o meno ma se vai a pagina 88 di questo thread di renderai conto ke gialex ha provato il suo 37pf9830 con half life2 a risoluzione 1080 proprio collegandolo in dvi...
credo ke le immagini parlino da sole....
sicuramente lui avendolo in casa ed essendo più esperto in materia saprà delucidarti meglio ma ti consiglio di nn basare il tuo acquisto su parole stampate su giornali ma su un attenta analisi visiva...
ciao..

:)

gialex
24-11-2005, 14:28
Guarda è sicuramente giusto informarsi in ogni modo possibile prima di un acquisto cosi' esoso ma x mia esperienza personale posso dirti ke nn c'è modo migliore ,di rendersi conto delle qualità di una tv, ke vedere le cose "dal vivo"...solo potendolo ben visionare con i propri okki una persona può capire meglio le cose..
nn sò se il giornale in quesatione fosse affidabile o meno ma se vai a pagina 88 di questo thread di renderai conto ke gialex ha provato il suo 37pf9830 con half life2 a risoluzione 1080 proprio collegandolo in dvi...
credo ke le immagini parlino da sole....
sicuramente lui avendolo in casa ed essendo più esperto in materia saprà delucidarti meglio ma ti consiglio di nn basare il tuo acquisto su parole stampate su giornali ma su un attenta analisi visiva...
ciao..

già da tempo ho parlato in altra sede di quella recensione :rolleyes:... nonostante sia stata scritta per una grande rivista , ci sono una serie di inesattezze e di fesserie che mi hanno lasciato veramente perplesso ! :read:

davide22
24-11-2005, 14:36
già da tempo ho parlato in altra sede di quella recensione :rolleyes:... nonostante sia stata scritta per una grande rivista , ci sono una serie di inesattezze e di fesserie che mi hanno lasciato veramente perplesso ! :read:

sebbene nn l'abbia letta mi sembra (da quel ke è stato riferito) ke nn sia certo attendibile :rolleyes: ...poi ripeto ognuno è libero di far ciò ke vuole con i propri soldi ma se si crede a queste "affermazioni stampate" dopo le molte testimonianze presenti ke elogiano le qualità del philips (e le molte testimonianze concrete da te fatte) è inutile kiedere consigli in un forum...

;) ..

cmq gialex grazie...ho ordinato i cavi :D :D

Alexnight
24-11-2005, 14:42
raga ma nessuno che sa rispondermi?! :cry: :cry:

Enomis47
24-11-2005, 19:44
gialex......l'interfaccia hdmi del 37 supporta l'hdcp????
poi una domanda :se prendo una tv che supporta sia il 1080i che 720p(37pf9830) poi io ho la possibilità di sceglier fra queste due risoluzioni oppure in automatico mette la risoluzione massima cioè 1080i????mi interessa perchè sono le due risoluzioni della 360 e quindi volevo sapere se potevo setterle a mio picare????
ciao e grazie :D
rispondimi gialex :cry:

gialex
24-11-2005, 19:59
rispondimi gialex :cry:
scusami ma oggi è una serataccia :(
cmq è la sorgente a "decidere" la risoluzione nn il tv , in quel caso l'x-box imposta i 720p ed il tv upscala e te li rende

alexlionheart
24-11-2005, 20:55
ragazzi consiglio veloce...a breve dovrei prendere la tv lcd.mi sono informato in giro e sembra che la serie r51 di samsung 32" sia tra le migliori(la m51 e' + bella ma cavolo sono 100 euro e passa in +,mentre la m61 costa un botto in +)pero' oggi ho visto da mediaworld un lg con tecnologia che non mi ricordo come si chiama ,il prezzo e' come il samsung pero' aveva una qualita' impareggiabile!!!
forse per il fatto che il samsung era collegato alla tv mentre sull' lg veniva riprodotto un video in hi res fatto apposta dove si vedeva un bel micetto e una bella "topolona"!

Enomis47
24-11-2005, 20:58
scusami ma oggi è una serataccia
cmq è la sorgente a "decidere" la risoluzione nn il tv , in quel caso l'x-box imposta i 720p ed il tv upscala e te li rende
scusami non volevo romperti le scatole sorry :)
è quello che pensavo io,sicuramente andrà impostato direttamente della xbox :D poi quando potrai rispondermi x il supporto hdcp sulla presa hdmi che oggi sono stato a visionarlo dal vero(che spettacolo)il commesso non ha saputo rispondermi e allora mi ha dato il libretto di istruzioni,ma non è molto chiaro se il supporto hdcp sia solo per il dvi-i o anche per hdmi,a tatto direi entrambe ma non ne sono sicuro :D
sei stato gentile come al solito e spero che non capitino più queste serataccie :cool:

Enomis47
24-11-2005, 21:01
ragazzi consiglio veloce...a breve dovrei prendere la tv lcd.mi sono informato in giro e sembra che la serie r51 di samsung 32" sia tra le migliori(la m51 e' + bella ma cavolo sono 100 euro e passa in +,mentre la m61 costa un botto in +)pero' oggi ho visto da mediaworld un lg con tecnologia che non mi ricordo come si chiama ,il prezzo e' come il samsung pero' aveva una qualita' impareggiabile!!!
forse per il fatto che il samsung era collegato alla tv mentre sull' lg veniva riprodotto un video in hi res fatto apposta dove si vedeva un bel micetto e una bella "topolona"!
difatti,per poter giudicare meglio bisognerebbe mettere i televisori vicino uno all'altro con la stessa sorgente ;) e comunque i sumsung hanno un buon rapporto qualità prezzo

una bella "topolona"! di che tipo :sofico:

[Kendall]
24-11-2005, 21:05
dove lo hai preso kendall?
Euronics

alexlionheart
24-11-2005, 21:53
del tipo una grande sventola in costume da bagno.ma esistono dei siti affidabili dove recensiscono i tv lcd con dei voti e dei commenti su internet o devo comprarmi per forza una rivista cartacea?

M4st3r
25-11-2005, 07:01
Se interessa, al S@turn di Brescia (e magari in tutte le catene Mediamarket che comprendono appunto anche le Medi@world) hanno la stessa TV di Gialex in offerta a circa €2000 (non ricordo se 2059 o 2099). L'ho guardata da vicino e devo dire che è davvero un bel mostro .. e soprattutto mi piace molto anche il sistema ambi-light :)

Gorham
25-11-2005, 08:16
altra domanda, sicuramente verra collegato alla mia scheda grafica traime DVI (ho una x800 pro) c'è qualche accorgimento particolare da utilizzare per poter incrementare la qualità dell'immagine?

Ahi, ahi, ahi, brutte notizie per te amico.....il DVI dei Samsung non è compatibile con il PC (se leggi attentamente lo trovi scritto pure sul manuale).
Se non ricordo male, il DVI-D è compatibile mentre il DVI-I non lo è, nei Samsung, in tutti i modelli, è presente quest'ultimo.
Il PC lo dovrai collegare tramite VGA, la X800 Pro ce l'ha un'uscita VGA vero?

Ciao

edoardopost
25-11-2005, 08:45
Ahi, ahi, ahi, brutte notizie per te amico.....il DVI dei Samsung non è compatibile con il PC (se leggi attentamente lo trovi scritto pure sul manuale).
Se non ricordo male, il DVI-D è compatibile mentre il DVI-I non lo è, nei Samsung, in tutti i modelli, è presente quest'ultimo.

Ciao

Se pure non ce l'avesse ci sono gli adattatori... La qualità della vga dei samsung (almeno di quello che ho provato io - 26m51b ) la definirei eccezionale... :read:

bagoa
25-11-2005, 09:16
una domandina x gialex, avendo acquistato un lettore dvd (samsung dvd hd 95
0) ho attaccato il cavo hdmi sul lettore e l'attacco dvi (hdcp)del televisore (samsung lw 26a33w), come devo settare l'uscita hdmi? 480p 576p720p768p1080i, visto che il televisore li supporta tutti??? :fagiano:

Alexnight
25-11-2005, 09:51

Ciao

ai ai ai peccato, speriamo che renda lo stesso in VGA cmq si ho anche un uscita in VGA

Enomis47
25-11-2005, 11:16
Se interessa, al S@turn di Brescia (e magari in tutte le catene Mediamarket che comprendono appunto anche le Medi@world) hanno la stessa TV di Gialex in offerta a circa €2000 (non ricordo se 2059 o 2099). L'ho guardata da vicino e devo dire che è davvero un bel mostro .. e soprattutto mi piace molto anche il sistema ambi-light :)
è troppo poco,sicuramente ti sei sbagliato con il 37PF9986 che è identica in tutto e per tutto tranne la risoluzione che è 1366*768 invece di 1920*1080 ;) se così non fosse dimmelo che me la vado a prendere immediatamente :D

willone
25-11-2005, 12:38

Sbaglio o in più ha solo il valore di contrasto a 5000:1? Forse ha anche una entrata digitale in più!

willone
25-11-2005, 12:41

Sebbene mi sia avvicinato a questo mondo solo di recente anche a me è sembrata una rivista di un certo spessore, mi sono solo spaventato per le cose che hanno scritto. Se si da retta a loro, il philips sembra solo il meno peggio di una famiglia di cattivi prodotti!

willone
25-11-2005, 12:45
sebbene nn l'abbia letta mi sembra (da quel ke è stato riferito) ke nn sia certo attendibile :rolleyes: ...poi ripeto ognuno è libero di far ciò ke vuole con i propri soldi ma se si crede a queste "affermazioni stampate" dopo le molte testimonianze presenti ke elogiano le qualità del philips (e le molte testimonianze concrete da te fatte) è inutile kiedere consigli in un forum...

;) ..

cmq gialex grazie...ho ordinato i cavi :D :D

No nessuna polemica, è solo che mi sono un pò spaventato, come dice anche Gialex, la rivista credo che sia autorevole ma le loro considerazioni erano proprio drastiche. Non metto in dubbio i pareri di chi ha il tv davanti agli occhi tutti i giorni.

willone
25-11-2005, 12:55
è troppo poco,sicuramente ti sei sbagliato con il 37PF9986 che è identica in tutto e per tutto tranne la risoluzione che è 1366*768 invece di 1920*1080 ;) se così non fosse dimmelo che me la vado a prendere immediatamente :D

Anche io vengo subito, a quel prezzo non ho mai visto fullHD.

MaBru
25-11-2005, 12:56
Sbaglio o in più ha solo il valore di contrasto a 5000:1? Forse ha anche una entrata digitale in più!
Rapporto do contrasto (dinamico) 5000:1 contro 3000:1, 178°/178° contro 170°/170° come angolo di visione, 6.4 miliardi di colori contro 3.2.

willone
25-11-2005, 13:00
Rapporto do contrasto (dinamico) 5000:1 contro 3000:1, 178°/178° contro 170°/170° come angolo di visione, 6.4 miliardi di colori contro 3.2.

E il processore per le immagini è sempre lo stesso o della generazione dopo?

PS: Oggi sono andato in un negozio molto valido a Torino e mi hanno fatto vedere il plasma HDready Pioneer... molto bello e con box separato comodo per mandare su un solo cavo e attaccare tutto sotto. Che ne pensi?

willone
25-11-2005, 13:04
Sorry dimenticato di mettere sigla. PDP-436FDE-T2A

actarus79
25-11-2005, 13:07
e un nuovo pannello S-PVA(che poi non so che cosa è!) :D

MaBru
25-11-2005, 13:25
Sorry dimenticato di mettere sigla. PDP-436FDE-T2A
L'ho visto pure io qualche giorno fa. Notevole. Ma non costa mille mila euro? :D

Annamaria
25-11-2005, 13:41
L'ho visto pure io qualche giorno fa. Notevole. Ma non costa mille mila euro? :D

In rete, lo trovi a circa 3000,00€.

Sgt. Bozzer
25-11-2005, 14:14
Uno dei migliori plasma sulla piazza...

ciocia
25-11-2005, 20:13
:sofico: :sofico:
Mi aggrego anche io
Allora mediaworld di bologna che lo vende a 3700 sono dei ladri nati??
( parlo del philips 37" 1920 ) :D

Enomis47
25-11-2005, 20:30
x gialex
da phlilips ho avuto la risposta,che nelle caratteristiche c'è scritto 1920*1080P ma che però la P sta x pixel :muro: secondo te gialex con qualche aggiornamento si può portare a 1080 progressivi visto che il pannello è un lcd? :cool:

MaBru
25-11-2005, 23:31
Rettifico quanto scritto sopra. Ho appena controllato sul sito di Mediaworld e:

Samsung 32M51B 1.690€

Samsung 32M61B 1.999€

DjSolidSnake86
25-11-2005, 23:34
cmq l'm61b della samsung è il miglior hdtv a quanto ho capito, giusto?

Sgt. Bozzer
26-11-2005, 00:13
Per il migliore dipende dai pollici e dal tipo... secondo me sui 32" LCD o comunque LCD HD Ready i migliori sono i Philips Cineos --PF9830... certo costicchiano parecchio.... sugli altri generi sempre HD Ready quindi plasma... sicuramente i Pioneer.....

M4st3r
26-11-2005, 08:31
:sofico: :sofico:
Mi aggrego anche io
Allora mediaworld di bologna che lo vende a 3700 sono dei ladri nati??
( parlo del philips 37" 1920 ) :D
Mi fate venire qualche dubbio in effetti .. la prox settimana vado a controllare :)

Annamaria
26-11-2005, 09:36
Ho trovato dei prezzi incredibili per il Philips 9830 37 pollici, qui:

http://www.m*ltidisco*nt.com/md_it/md_produit_tv.asp?ident=2387

Prezzo : 2834,00 €

Ho visto ache un SAMSUNG - LE46M51B (1366x768), 46 pollici, qui:

http://www.m*ltidisco*nt.com/md_it/md_produit_tv.asp?ident=2559

Prezzo : 3883,00 €

Ciao a tutti.

Ps: l'asterisco, è una vocale.

M4st3r
26-11-2005, 10:16
Segnalo un'altra gustosa novità in campo CRT HD-Ready .. entro i primi mesi 2006 o entro Natale di quest'anno (a sorpresa) dovrebbe uscire una nuova serie di TV Philips con spessore di 34/38cm compatibili con tutti i segnali HD compreso il 1080i. L'articolo che ho trovato è questo http://www.everyeye.it/ht/notizia.asp?id=23038 .. in fondo all'articolo trovate il link alla homepage http://www.lgphilips-displays.com/english/index.htm relativa a questo tubo catodico nato dalla collaboarazione di grandi colossi dell'intrattenimento (LG, Philips, Mivar, Thomson). I link al PDF informativo è questo http://www.lgphilips-displays.com/english/download/hdfolderdec2002.pdf

Speriamo davvero che esca ad un prezzo così concorrenziale .. sarebbe davvero il modo di portare in fretta l'high definition in tutte le case senza spendere migliaia di euro in TV LCD/Plasma :)

Annamaria
26-11-2005, 10:41
Segnalo un'altra gustosa novità in campo CRT HD-Ready .. entro i primi mesi 2006 o entro Natale di quest'anno (a sorpresa) dovrebbe uscire una nuova serie di TV Philips con spessore di 34/38cm compatibili con tutti i segnali HD compreso il 1080i. L'articolo che ho trovato è questo http://www.everyeye.it/ht/notizia.asp?id=23038 .. in fondo all'articolo trovate il link alla homepage http://www.lgphilips-displays.com/english/index.htm relativa a questo tubo catodico nato dalla collaboarazione di grandi colossi dell'intrattenimento (LG, Philips, Mivar, Thomson). I link al PDF informativo è questo http://www.lgphilips-displays.com/english/download/hdfolderdec2002.pdf

Speriamo davvero che esca ad un prezzo così concorrenziale .. sarebbe davvero il modo di portare in fretta l'high definition in tutte le case senza spendere migliaia di euro in TV LCD/Plasma :)

Che tipo di connessioni dovrebbero avere?
Il Samsung, crt, di cui parli non ha connessioni DVI, VGA e HDMI, il nuovi Philips CRT HD-Ready le avranno?
Grazie.

cemperor
26-11-2005, 11:00
Ho trovato dei prezzi incredibili per il Philips 9830 37 pollici, qui:

http://www.m*ltidisco*nt.com/md_it/md_produit_tv.asp?ident=2387

Prezzo : 2834,00 €

Ho visto ache un SAMSUNG - LE46M51B (1366x768), 46 pollici, qui:

http://www.m*ltidisco*nt.com/md_it/md_produit_tv.asp?ident=2559

Prezzo : 3883,00 €

Ciao a tutti.

Ps: l'asterisco, è una vocale.

Questo sito mi sa' di pacco!
Non ha nulla disponibile e si paga solo in anticipo.......

attenti.......

Annamaria
26-11-2005, 11:09

attenti.......

Pensandoci bene, potresti avere ragione.

Morpheus741
26-11-2005, 14:48
Avete mai visto i nuovi televisori lcd BRAVIA della SONY?
Come sono?
è un buon acquisto o è meglio samsung?

Pistolpete
26-11-2005, 15:16

Mio padre, che ha un negozio di elettronica di consumo, mi aveva anticipato questa news già qualche mese fa, però bisognerà vedere la qualità dell'immagine, le connessioni per i cavi, la stabilità dell'immagine e l'affidabilità. Se siete decise a prendere un TV LCD allora forse potete non aspettare questi nuovi tubi catodici (perchè sempre di tubo catodico si tratta).

hellshock
26-11-2005, 15:23

attenti.......

e' un pacco assicurato, tanto che in francia parlano espressamente di truffa, se cerchi in internet, troverai solo gente insoddisfatta che ha acquistato da loro.

M4st3r
26-11-2005, 16:08
Che tipo di connessioni dovrebbero avere?
Il Samsung, crt, di cui parli non ha connessioni DVI, VGA e HDMI, il nuovi Philips CRT HD-Ready le avranno?
Grazie.
Questo philips NON ha nulla a che vedere con i Samsung e sembra nascere proprio per risolvere i problemi di geometria che affligge l'unico Samsung CRT semi-hd :D in circolazione già ora :)

Mio padre, che ha un negozio di elettronica di consumo, mi aveva anticipato questa news già qualche mese fa, però bisognerà vedere la qualità dell'immagine, le connessioni per i cavi, la stabilità dell'immagine e l'affidabilità. Se siete decise a prendere un TV LCD allora forse potete non aspettare questi nuovi tubi catodici (perchè sempre di tubo catodico si tratta).
Io NON sono deciso per un LCD né ho fretta di acquistare una TV hd nel raggio di 1/2 mesi (aspetto senz'altro i primi mesi del 2006) .. giudico la fedeltà di un buon tubo catodico nettamente superiore alla stragrande maggioranza dei migliori plasma e LCD oggi in circolazione. Se è vero che questi CRT li buttano fuori per contrastare gli unici TV hd-ready di oggi, forse è la volta buona che li doteranno di tutte le caratteristiche necessarie per farlo (connessione in primis).

Tuo padre ha date ufficiali per l'uscita di queste TV LG-Philips? Si smuove qualcosa per il Natale come annunciato nell'articolo?

Pistolpete
26-11-2005, 16:41
Mio padre, se non ricordo male, aveva parlato al riguardo di Thomson, non di LG-Philips. Comunque per le date non mi sa dire nulla, si parla di 2006 mi sembra.

Alastre
26-11-2005, 16:41
Oggi sono riuscito a muovere il culo ed andare al Mediaworld vicino la Romanina (sia quello piccolo nel centro commerciale che quello mastodontico vicino Decathlon per intenderci...) :D...devo dire la verità, ho visto diversi modelli interessanti, sia il Sammy m51b (l'm61b dovrebbe arrivargli il 10/12 e lo venderanno a 1999...) che il mastodontico Philips di Gialex sia l'LG LX2R...ecco, quest'ultimo era settato a meraviglia e collegato in RGB ad un lettore LG mostrava un filmato in HD che faceva impalladire qualsiasi altro lcd presente...francamente uno spettacolo del genere non l'avevo mai visto! :eek: Il Philips di Gialex aveva una vera e propria postazione con tanto di divano e casse :D e veniva fatto girare un filmato della Philips (che non mi è parso in HD manco per niente), ma non so in che modo era collegato, fatto sta che mi ha deluso parecchio (ma è ovvio, non ho dubbio su quanto dicono sia Gialex e Tbird, e cioè che sia un lcd fantastico! :))...Poi ho potuto confrontare in entrambi i Mediaworld l'lg e il sammy prima con il dvd dei fantastici4 (non so come fossero collegati..credo molto probabilmente scart) e poi con un filmato in HD (anche se non era ai livelli dell'altro della lg) via VGA da un pc (l'lg era collegato con un adattatore vga\dvi ovviamente)...devo dire che dopo diverse mezz'ore :D passate a guardarli, le differenze sono davvero minime! Sono entrambi due prodotti fantastici! In pratica ho ristretto a questi due la mia decisione, ma visto che qualcuno in questo thread ha già i due televisori sopracitati, volevo sapere come si comportavano con i giochi pc!! Si vedono bene?? Scie ce ne sono? Problemi di collegamento?? Ecco, grazie in anticipo a chi sarà così gentile da rispondermi!!! :)

P.S. Nota a margine, prima di andare via sono passato da Eldo (quello piccolino) sulla laurentina...ad un certo punto mi imbatto nella postazione con l'Xbox360 e il sammy lcd!!! :eek: :eek: Comincio a sbavare ma vedo che è tutto spento...chiamo il ragazzo li vicino e gli faccio: mbè??? E lui: Eh, non mi hanno mandato la demo....MA PORCA PUTT*********** ma come si fa dico io!!!!! :muro: :muro: :sofico:

ciocia
26-11-2005, 16:46
Anche i tv SED dovrebbero unire i pregi di crt ed lcd, peccato solo che tardano....

MaBru
26-11-2005, 16:52
Avete mai visto i nuovi televisori lcd BRAVIA della SONY?
Come sono?
è un buon acquisto o è meglio samsung?
I Bravia montano pannelli Samsung.

Enomis47
26-11-2005, 17:39
P.S. Nota a margine, prima di andare via sono passato da Eldo (quello piccolino) sulla laurentina...ad un certo punto mi imbatto nella postazione con l'Xbox360 e il sammy lcd!!! Comincio a sbavare ma vedo che è tutto spento...chiamo il ragazzo li vicino e gli faccio: mbè??? E lui: Eh, non mi hanno mandato la demo....MA PORCA PUTT*********** ma come si fa dico io!!!!!
è quello che st aspettando io da un pezzo :muro: poter trovare la 360 con il 37pf9830 :sofico: mi sono gia messo daccordo con il commesso di mediaw*rlds che se gli porto la 360 me la fa collegare al philips x provarlo :sbav:

Manp
26-11-2005, 18:12
sia l'LG LX2R...ecco, quest'ultimo era settato a meraviglia e collegato in RGB ad un lettore LG mostrava un filmato in HD che faceva impalladire qualsiasi altro lcd presente...francamente uno spettacolo del genere non l'avevo mai visto!

di sicuro se era collegato in RGB, il filmato non era HD :)

Alastre
26-11-2005, 18:18
di sicuro se era collegato in RGB, il filmato non era HD :)

Errore mio, component, non rgb ;)

Manp
26-11-2005, 18:43
a me di stì LG non piace che abbiano messo l'ingresso componet sul lato... ma che posizione è? magari con tutti i cavi che si vedono spuntare di fianco quando sono collegati :doh:

Alastre
26-11-2005, 19:35
a me di stì LG non piace che abbiano messo l'ingresso componet sul lato... ma che posizione è? magari con tutti i cavi che si vedono spuntare di fianco quando sono collegati :doh:

Uhmmm eppure i cavi erano collegati dietro il pannello :confused: Comunque esteticamente gli lg mi piacciono di più per il fatto che hanno le casse ai lati...i sammy le hanno sotto... :doh: Tra l'altro il filmato doveva essere 1080i...è possibile?

EDIT: Vero, connessione di lato al pannello...

Enomis47
26-11-2005, 19:39
raga io non ho ancora capito una cosa :mc: ma esistono schermi da 1920*1080 pixel progressivi(lcd,plasma,crt e altro) e in grado di riprodurli???? :mbe:

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Saeba Ryo
26-11-2005, 19:53
Sì, ad esempio il modello di punta della Sharp della serie Aquos!

Sgt. Bozzer
26-11-2005, 20:14
Si solamente LCD max 42"

Manp
26-11-2005, 21:04
Uhmmm eppure i cavi erano collegati dietro il pannello :confused: Comunque esteticamente gli lg mi piacciono di più per il fatto che hanno le casse ai lati...i sammy le hanno sotto... :doh: Tra l'altro il filmato doveva essere 1080i...è possibile?

EDIT: Vero, connessione di lato al pannello...

magari era in dvi o hdmi :mbe:

altrimenti era un filmato molto bello e sembraba HD ma non lo era... o magari è il pannello che lo faceva sembrare HD :p

Alastre
26-11-2005, 21:10
magari era in dvi o hdmi :mbe:

altrimenti era un filmato molto bello e sembraba HD ma non lo era... o magari è il pannello che lo faceva sembrare HD :p

No no, era alta definizione al 101% :) E ti confermo il component, ho rivisto il manuale e ricordato un pò come era collegato, i cavi erano spostati di lato, non dietro il pannello...:)

Manp
26-11-2005, 21:30
No no, era alta definizione al 101% :) E ti confermo il component, ho rivisto il manuale e ricordato un pò come era collegato, i cavi erano spostati di lato, non dietro il pannello...:)

ma quando gli RCA del component sono collegati al pannello laterale, con la TV vista da davanti, si vedono avanzar fuori dal lato?

l'ho già visto l'LG dal vivo, ma non ci ho mai fatto caso... se fosse così sarebbe davvero brutto :(

Alastre
27-11-2005, 00:30
ma quando gli RCA del component sono collegati al pannello laterale, con la TV vista da davanti, si vedono avanzar fuori dal lato?

l'ho già visto l'LG dal vivo, ma non ci ho mai fatto caso... se fosse così sarebbe davvero brutto :(

Ti dirò, non si nota quasi per niente, perchè è vero che sono di lato, ma sempre dietro...non di lato lato al pannello...non so se mi sono spiegato... :) Esteticamente è molto accattivante!

Manp
27-11-2005, 01:04
Ti dirò, non si nota quasi per niente, perchè è vero che sono di lato, ma sempre dietro...non di lato lato al pannello...non so se mi sono spiegato... :) Esteticamente è molto accattivante!

ho capito cosa intendi, l'ho visto anche io ;)

in pratica non sono direttamente sulla cornice laterale, ma sono in una rientranza spostata di qualche centimetro verso il centro e sulla parte posteriore della TV

la mia paura è che con i cavi attaccati però si veda cmq qualcosa avanzare fuori di lato e sarebbe bruttissimo esteticamente... farò un altro giro in qualche negozio epr controllare meglio ma resto dell'idea che la posizione sia assolutamente infelice

Enomis47
27-11-2005, 09:37
si ma non c'è scritto che supporta i 1080progressivi :muro: è come il televisore di gialex.....si che è full hd ma però c'è scritto ch supporta il 1080i e non P,io volevo sapere se esisteva uno che supportava i 1080 progrssivi e non 1080p che p sta per pixel :muro:

M4st3r
27-11-2005, 09:49
si ma non c'è scritto che supporta i 1080progressivi :muro: è come il televisore di gialex.....si che è full hd ma però c'è scritto ch supporta il 1080i e non P,io volevo sapere se esisteva uno che supportava i 1080 progrssivi e non 1080p che p sta per pixel :muro:
Mi sa che c'hai un po' di confusione .. 1080i (dove la i sta per interlaced ) // 1080p (dove la p sta appunto per progressive)

Saeba Ryo
27-11-2005, 09:51
Hai ragione! Non me ne ero mai accorto! :doh:

Alastre
27-11-2005, 09:53
ho capito cosa intendi, l'ho visto anche io ;)

in pratica non sono direttamente sulla cornice laterale, ma sono in una rientranza spostata di qualche centimetro verso il centro e sulla parte posteriore della TV

la mia paura è che con i cavi attaccati però si veda cmq qualcosa avanzare fuori di lato e sarebbe bruttissimo esteticamente... farò un altro giro in qualche negozio epr controllare meglio ma resto dell'idea che la posizione sia assolutamente infelice

Sulla posizione infelice, non si discute! :) Cmq a me è sembrato ok, non davano fastidio...

M4st3r
27-11-2005, 10:35
Hai ragione! Non me ne ero mai accorto! :doh:
:asd: .. dai l'importante è aver risolto :)

Bluforce
27-11-2005, 11:18
la qualità delle TV crt è tutt'ora inarrivata dagli lcd...

Pistolpete
27-11-2005, 12:09
la qualità delle TV crt è tutt'ora inarrivata dagli lcd...

Questo è vero, siamo d'accordo, il problema è che non sappiamo niente di certo su questi nuovi tubi. Quindi....o si aspetta o si può prendere benissimo un lcd, la loro qualità a oggi è discreta (poi dipende sempre dalle esigenze che uno ha).

Alastre
27-11-2005, 12:14
Torno a chiedere, a chi avesso acquistato l'LG LX2R e il SAMSUNG M51B se i collegamenti pc sono validi...se insomma i giochi si vedono bene senza problemi! Ovviamente in DVI l'LG e in VGA il SAMSUNG...nessuno sa dirmi nulla pls???

Pistolpete
27-11-2005, 14:21
Ho parlato con mio papà e mi ha svelato che i primi crt hdtv in versione "corta" sono già in commercio. Il primo modello in assoluto è un Thomson, poi è uscito un Samsung e a breve dovrebbero uscire anche i prodotti delle altre marche.
Il primo Thomson è un 21" che viene descritto come "Slim" per indicare che hanno profondità ridotta rispetto ai tv a tubo tradizionali.

Sul sito Samsung ho trovato questo (http://www.samsung.com/it/products/tv/planotv169/ws32z308paxxec.asp?page=Features);
ora chiedo a Gialex e agli altri esperti come sono rispetto agli lcd e ai plasma hdtv.

M4st3r
27-11-2005, 14:31
Ho parlato con mio papà e mi ha svelato che i primi crt hdtv in versione "corta" sono già in commercio. Il primo modello in assoluto è un Thomson, poi è uscito un Samsung e a breve dovrebbero uscire anche i prodotti delle altre marche.
Il primo Thomson è un 21" che viene descritto come "Slim" per indicare che hanno profondità ridotta rispetto ai tv a tubo tradizionali.

Sul sito Samsung ho trovato questo (http://www.samsung.com/it/products/tv/planotv169/ws32z308paxxec.asp?page=Features);
ora chiedo a Gialex e agli altri esperti come sono rispetto agli lcd e ai plasma hdtv.
Di quel Samsung se n'è già parlato sempre in questo thread ed è già stato evidenziato che soffre di problemi di geometria, supporta nativamente solo i 1080i e manca delle connessioni digitali "pure" (mancano DVI, HDMI e VGA).
Sembra che altri modelli della stessa casa Samsung NON ancora in commercio risolveranno questi problemi .. faranno tutti parte della serie Vixlim http://www.vixlim.com/

Io invece spero che gli LG-Philips diventino presto disponibili :)

In quanto a LCD vs Plasma vs CRT non servono esperti per dire che la fedeltà dei colori di un buon tubo CRT sono tutt'oggi inarrivabili dai nuovi formati :)

Purtroppo negli stessi negozi di HT si fa spesso confusione fra CRT "slim" e CRT hd-ready .. quando gli si chiede qualcosa del genere strabuzzano gli occhi :eek:

Pistolpete
27-11-2005, 14:37
Di quel Samsung se n'è già parlato sempre in questo thread ed è già stato evidenziato che soffre di problemi di geometria, supporta nativamente solo i 1080i e manca delle connessioni digitali "pure" (mancano DVI, HDMI e VGA).
Ah non sapevo. Grazie dell'info.
Sembra che altri modelli della stessa casa Samsung NON ancora in commercio risolveranno questi problemi .. faranno tutti parte della serie Vixlim http://www.vixlim.com/
Adesso do un'occhiata. ;)
Io invece spero che gli LG-Philips diventino presto disponibili :)

In quanto a LCD vs Plasma vs CRT non servono esperti per dire che la fedeltà dei colori di un buon tubo CRT sono tutt'oggi inarrivabili dai nuovi formati :)
Si beh questo lo so benissimo, diciamo che sono curioso di vedere come saranno questi nuovi tv a tubo catodico.

Pistolpete
27-11-2005, 14:38
Comunque di TV a tubo "slim" sui siti Samsung e Thomson ce n'è più d'uno solo che quasi nessuno è hdtv. :(

Pistolpete
27-11-2005, 14:46

Non si sa nulla sulla data di commercializzazione? Sembrano molto interessanti

rickiconte
27-11-2005, 15:32
Forse nel corso del prossimo anno. Dati presi mesi or sono dal sito della vixlim

ulisss
27-11-2005, 16:25
Sulla posizione infelice, non si discute! :) Cmq a me è sembrato ok, non davano fastidio...

secondo me, puoi prenderlo tranquillamente, è semplicemente il migliore ;)
Ritengo che l'Lg lx2r sia migliore del samsung 32R51B. Inoltre riesci a mappare 1:1

Alastre
27-11-2005, 17:03
secondo me, puoi prenderlo tranquillamente, è semplicemente il migliore ;)
Ritengo che l'Lg lx2r sia migliore del samsung 32R51B. Inoltre riesci a mappare 1:1

Grazie!!! Yup oggi sono andato a vedere da vicino l'm61, a parte che volevano 2200 euro, poi avevano solo quello esposto, quindi sarebbe stato una follia! :) L'lg lo prendo comodissimamente in 24 rate da 70 euri ad interessi 0, solo mi chiedevo come si vede con il pc? Si comporta bene con i giochi???

P.S. Tu hai l'lg? Sai mica per caso se nella confezione c'è un dvd con delle demo in hd? Vorrei sapere se è possibile prenderlo da qualche parte!!!

romange
27-11-2005, 17:13
Grazie!!! Yup oggi sono andato a vedere da vicino l'm61, a parte che volevano 2200 euro, poi avevano solo quello esposto, quindi sarebbe stato una follia! :) L'lg lo prendo comodissimamente in 24 rate da 70 euri ad interessi 0, solo mi chiedevo come si vede con il pc? Si comporta bene con i giochi???

P.S. Tu hai l'lg? Sai mica per caso se nella confezione c'è un dvd con delle demo in hd? Vorrei sapere se è possibile prenderlo da qualche parte!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10351766#post10351766 :D :fiufiu: :fiufiu: :Prrr:

Alastre
27-11-2005, 17:33
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10351766#post10351766 :D :fiufiu: :fiufiu: :Prrr:

Azz grazie! :D Sempre più deciso a prendere LX2R, solo mi mettono paura quei pixel bruciati!!! :eek:

ulisss
27-11-2005, 17:37

no non esce nessun dvd :( , ti conviene prenderlo a rate.
In ogni caso lo ritengo superiore al 32T51B non all'M61 (che ancora non ho visionato) ;)

Alastre
27-11-2005, 17:40
no non esce nessun dvd :( , ti conviene prenderlo a rate.
In ogni caso lo ritengo superiore al 32T51B non all'M61 (che ancora non ho visionato) ;)

Secondo me superiore anche al 32R51B e di pari passo all'M51...l'M61 non è che mi è sembrato poi tanto meglio, ma è sempre il solito discorso di come sono collegati...

willone
28-11-2005, 10:19

Si ma sono andato a vederlo di nuovo ed è bello da paura, io ero attratto dalla brillantezza dell'LCD ma quel plasmone riproduce una quantità di sfumature di colore da paura, forse è meno pompato il colore ma alla fine cos'è più giusto, una resa reale o tutto scintillante?
Altro dubbio...

willone
28-11-2005, 15:47
Qualcuno ha già visto il Somsung LE40M61b dal vivo? :confused:

deafnigger
28-11-2005, 17:15
Sono appena stato da Quaglia, ad una fermata di metro da me, ed ho notato in esposizione due 40" Lcd Sony appartenenti alla nuova serie BRAVIA, di cui uno costava, se non sbaglio, 3.299€, e l'altro intorno ai 4.600€.
Ho chiesto un po' di informazioni al commesso di turno, che mi ha spiegato brevemente che la differenza di prezzo tra i due schermi, oltre al decoder DVB-T (integrato o meno non saprei, ma pendo x la 1° ipotesi), erano inclusi una copertura del pannello in vetro (filtro polarizzante?:confused: ) ed un impianto audio integrato da 100W (non specificato se RMS, ma sarà probabile).
Stando alle spiegazioni date, gli schermi sarebbero entrambi Full HD progressivo, anche se questo sarebbe da verificare.
Niente su eventuali differenze riguardanti luminosità e contrasto.:rolleyes:

Sgt. Bozzer
28-11-2005, 17:32
Si ma sono andato a vederlo di nuovo ed è bello da paura, io ero attratto dalla brillantezza dell'LCD ma quel plasmone riproduce una quantità di sfumature di colore da paura, forse è meno pompato il colore ma alla fine cos'è più giusto, una resa reale o tutto scintillante?
Altro dubbio...

Ripeto hai visto uno dei migliori plasma in commercio... tra lcd e plasma.. sopratutto per quanto riguarda la visione di un film.. non c'è paragone.......pioneer rulez!

davide22
28-11-2005, 18:13
Qualcuno ha già visto il Somsung LE40M61b dal vivo? :confused:

Bèh io ho potuto ammirarlo....devo dire ke è un ottimo tv..
ha una gran resa ...ma come dicevo nn bisogna sottovalutare i propri gusti nel vedere questi gioiellini....a primo impatto mi ha preso molto...anke se avrei voluto vedere il 32" ....poi però quando ho visto il philips 9830 sono letteralmente rimasto a bocca aperta.....e ho comprato questo come molti altri proprio perkè per me è superiore...sopratutto per le numerose uscite in più...
cmq credo ke sia un buon acquisto cmq...anke perkè ha un ottimo rapporto prezzo...come del resto quasi tutti i samsung... :D
cmq giudicherai appena lo vedrai... :ciapet:

ciao :)

Enomis47
28-11-2005, 18:19
si però non c'è scritto che supportano i 1080progressivi ma solo interlacciati,nelle caratteristiche c'è scritto pannello da 1920*1080p ma la P sta per pixel e non progressivi come il philips di gialex :muro:

Manp
28-11-2005, 18:36
si però non c'è scritto che supportano i 1080progressivi ma solo interlacciati,nelle caratteristiche c'è scritto pannello da 1920*1080p ma la P sta per pixel e non progressivi come il philips di gialex :muro:

se nn supportasse 1080p non sarebbe full HD

gialex
28-11-2005, 18:52
se nn supportasse 1080p non sarebbe full HD

attenzione a nn confondere la risoluzione del pannello 1920*1080 quindi full hd , con la capacità di ricevere flussi a 1080p che è un'altra cosa cui sono legati le capacità intrinseche dei processori che gestiscono questi tv e del tipo di collegamento di cui dispongono ... per esempio l'hdmi inferiore alla versione 1.1 già di per sè nn permette di veicolare un 1080p ...
ricordiamoci che si parla di segnale che sono tutt'ora sconosciuti alle attuali trasmissioni ;)

Manp
28-11-2005, 18:57
attenzione a nn confondere la risoluzione del pannello 1920*1080 quindi full hd , con la capacità di ricevere flussi a 1080p che è un'altra cosa cui sono legati le capacità intrinseche dei processori che gestiscono questi tv e del tipo di collegamento di cui dispongono ... per esempio l'hdmi inferiore alla versione 1.1 già di per sè nn permette di veicolare un 1080p ...
ricordiamoci che si parla di segnale che sono tutt'ora sconosciuti alle attuali trasmissioni ;)

scusa ma se lo danno come full HD non è intrinseco che supporti 1080p?

un po' come dire hd ready, non vuol dire che ha una certa risoluzione ma tutto un pacchetto di cose che comprendono connessioni, risoluzione, ecc

Enomis47
28-11-2005, 19:39
scusa ma se lo danno come full HD non è intrinseco che supporti 1080p?

un po' come dire hd ready, non vuol dire che ha una certa risoluzione ma tutto un pacchetto di cose che comprendono connessioni, risoluzione, ecc

1080 interlacciati sono full hd ma non è detto che supporti i 1080 progressivi :stordita:

Manp
28-11-2005, 19:49
1080 interlacciati sono full hd ma non è detto che supporti i 1080 progressivi :stordita:

quello che dico è, ne sei sicuro? io sapevo che 1080p sono nelle specifiche full HD

Enomis47
28-11-2005, 19:54
quello che dico è, ne sei sicuro? io sapevo che 1080p sono nelle specifiche full HD

sicurissimo,difatti il televisore di gialex è full hd però nelle specifiche c'è scritto che supporta i 1080interlacciati e i 720progressivi
nelle specifiche da philips:

Immagine/Display
Formato : 16:9
Luminosità : 550 cd/m²
Dim. diagonale schermo (pollici) : 37 pollici
Dim. diagonale schermo (metrico) : 94 cm
Tipo di display : Display LCD True HD W-UXGA Act. Matrix
Immagine migliorata : Scansione progressiva, Combfilter 3D, Active Control + sensore luminoso, Digital Natural Motion, Soppressione seghettamento tra linee, Movie Plus, Widescreen Plus, Pixel Plus 2 HD, Retroilluminazione con attenuazione
Visualizzazione migliorata : Schermo antiriflesso
Angolo visuale (orizzontale) : 176 gradi
Angolo visuale (verticale) : 176 gradi
Risoluzione del pannello : 1920 x 1080p (ma il p sta x pixel e non progressivi)
Tempo di risposta (tipico) : 6 msec
Retroilluminazione con attenuazione : 5000:1

gia scritto a philips e mi ha rispoto quello che ho messo fra parentesi :D
questo è il link:
http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/product.jsp?productId=37PF9830_10_IT_CONSUMER&activeTab=specifications&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=SLEOGZPROPOR1J0RMRCSHQFHKFSESI5P

gialex esiste un televisore in grado di riprodurre i 1080 progressivi???? :muro:

Manp
28-11-2005, 20:01
scusa ma non vorrei insistere... ma se non riproduce 1080p allora non è Full HD...

non centra se la risoluzione è di 1920x1080 pixel, non è sufficiente per definirlo Full HD... a quanto ne so io poter riprodurre 1080p è essenziale per definire un pannello Full HD, se non è in grado di accettare segnali 1080p non è Full HD

infatti qui

http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/product.jsp?productId=37PF9830_10_IT_CONSUMER&activeTab=features&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=5XIBD441W4AQ5J0RMRCSHQVHKFSESI5P

non c'è scritto da nessuna parte che è Full HD, ma solo che è HD Ready (per cui deve necessariamente avere una risoluzione superiore a 1280x720, accettare 720p e 1080i, avere ingresso component e dvi o hdmi con hdcp cose che soddisfa in pieno)

magari mi sbaglio, ma è come la so io

EDIT: googleando un po' non posso che confermare

gialex
28-11-2005, 20:01
sicurissimo,difatti il televisore di gialex è full hd però nelle specifiche c'è scritto che supporta i 1080interlacciati e i 720progressivi difatti c'è scritto:

+ Scheda tecnica prodotto (brochure)
Lingua: Italian, Tipo di file: PDF

Immagine/Display
Immagine migliorata : Scansione progressiva, Combfilter 3D, Active Control + sensore luminoso, Digital Natural Motion, Soppressione seghettamento tra linee, Movie Plus, Widescreen Plus, Pixel Plus 2 HD, Retroilluminazione con attenuazione
Risoluzione del pannello : 1920 x 1080p (ma il p sta x pixel e non progressivi)

gia scritto a philips e mi ha rispoto quello che ho messo fra parentesi :D
questo è il link:
http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/product.jsp?productId=37PF9830_10_IT_CONSUMER&activeTab=specifications&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=SLEOGZPROPOR1J0RMRCSHQFHKFSESI5P

gialex esiste un televisore in grado di riprodurre i 1080 progressivi???? :muro:
ci sono sono pochi tv dalle dimensioni enormi e dai costi proibitivi :) ...
cmq per il Philips nn è detto che nn esca a tempo debito il miracoloso firmware che permetta l'ingresso di segnali 1080p :sofico:
... il discorso può risultare un pò ostico se si sottolinea il fatto che cmq plasma ed lcd rendono qualsiasi tipo di segnale in progressivo , quindi nel mio tv io un segnale 1080i lo vedo sempre a 1080p :D in realtà è il quantitativo dei dati ad essere inferiore ad una RICEZIONE di trasmissioni in 1080p :read:

Manp
28-11-2005, 20:03
cmq il discorso può risultare un pò ostico se si sottolinea il fatto che cmq plasma ed lcd rendono qualsiasi tipo di segnale in progressivo , quindi nel mio tv io un segnale 1080i lo vedo sempre a 1080p :D in relatà è il quantitativo dei dati ad essere inferiore ad una RICEZIONE di trasmissioni in 1080p :read:

bhè ma è un deinterlacciamento, non un segnale progressivo :D

cmq se il pannello fa quella risoluzione non credo abbia problemi a riprodurre 1080p... sarà una questione software

gialex
28-11-2005, 20:09
bhè ma è un deinterlacciamento, non un segnale progressivo :D

cmq se il pannello fa quella risoluzione non credo abbia problemi a riprodurre 1080p... sarà una questione software

1.diciamo meglio che il segnale arriva deinterlacciato e viene reso progressivo ;)
2. non è solo questione di software ma anche di capacità dei chip del tv di poter gestire quella quantità di dati :)

Manp
28-11-2005, 20:11
1.diciamo meglio che il segnale arriva deinterlacciato e viene reso progressivo ;)

perchè deinterlacciamento che vuol dire? :D

Enomis47
28-11-2005, 20:22
non centra se la risoluzione è di 1920x1080 pixel, non è sufficiente per definirlo Full HD
veramente centra proprio la risoluzione a renderla full hd e poò essere solo da 1080,di fatti se fai una ricerca su google o kelkoo e scrivi 1920*1080 te ne usciranno parecchi sharp compreso con scritto full hd ma non supportano i 1080 progressivi che comunque al giorno d'oggi non c'è nulla che trasmetta in quel formato x ora :D

Manp
28-11-2005, 20:26
veramente centra proprio la risoluzione a renderla full hd e poò essere solo da 1080,di fatti se fai una ricerca su google o kelkoo e scrivi 1920*1080 te ne usciranno parecchi sharp compreso con scritto full hd ma non supportano i 1080 progressivi che comunque al giorno d'oggi non c'è nulla che trasmetta in quel formato x ora :D

la risoluzione è condizione necessaria, ma non sufficiente... così va bene?

è ovvio che un pannello per essere Full HD deve avere una risoluzione di 1920x1080 o superiore, ma da sola non basta...

per definizione Full HD è 1080p... se il pannello ha risoluzione di 1920x1080 ma non accetta segnali 1080p non è Full HD, se accetta 1080p è Full HD

allo stesso modo se un pannello con risoluzione di 1280x720 accetta segnali 720p e 1080i e ha ingressi component e hdmi ma non supporta hdcp non è HD Ready

i listini non sono il posto migliore dove cercare caratteristiche tecniche... sul sito Samsung danno come HD Ready 2 pannelli da 23" che non hanno nessun ingresso digitale, quando avere un ingresso digitale con hdcp è una caratteristica indispensabile richiesta dall'EICTA per la certificazione HD Ready

gialex
28-11-2005, 20:38

è ovvio che un pannello per essere Full HD deve avere una risoluzione di 1920x1080 o superiore, ma da sola non basta...

per definizione Full HD è 1080p... se il pannello ha risoluzione di 1920x1080 ma non accetta segnali 1080p non è Full HD, se accetta 1080p è Full HD

capisco che si stia cavillando ma il 1080p su un tv indica la risoluzione del pannello che quindi è full hd ...1080p perchè essendo un lcd ( o un plasma ) visualizza segnali progressivi ...
devi distinguere invece dalla possibilità di gestire dati di trasmissioni 1080p :
è un'altra cosa !!!
;)

Manp
28-11-2005, 20:38
ah, stavo pensando di rivolgermi con fiducia a Strozus per poter comprare uno di quei pannelli da 65" :mc:

:D

Enomis47
28-11-2005, 20:40

allo stesso modo se un pannello con risoluzione di 1280x720 accetta segnali 720p e 1080i e ha ingressi component e hdmi ma non supporta hdcp non è HD Ready

i listini non sono il posto migliore dove cercare caratteristiche tecniche... sul sito Samsung danno come HD Ready 2 pannelli da 23" che non hanno nessun ingresso digitale, quando avere un ingresso digitale con hdcp è una caratteristica indispensabile richiesta dall'EICTA per la certificazione HD Ready

condivido pienamente tutto :D però se mettono che un tv è hd ready deve rispettare tutte le caratteristiche, dalla risoluzione alle uscite digitali e analogiche e al rapporto d'aspetto,però vari produttori indicano full hd ma non specificano se interlacciati o progressivi :cool:

guarda qua:
http://www.sharp.it/products/list_products.cgi?catg_oid=23&scatg_oid=3000046
lo da come full hd e poi scrive che è 1080 linee !!!!!! ma non specifica

Manp
28-11-2005, 20:45
capisco che si stia cavillando ma il 1080p su un tv indica la risoluzione del pannello che quindi è full hd ...1080p perchè essendo un lcd ( o un plasma ) visualizza segnali progressivi ...
devi distinguere invece dalla possibilità di gestire dati di trasmissioni 1080p :
è un'altra cosa !!!
;)

tutte le definizioni di Full HD che ho trovato dicono il contrario ;)

Full HDTV, also referred to as ultra-HD, true HDTV, and 1080p, is a television (TV) display technology that surpasses the video quality and sharpness of the original high-definition television (HDTV) technology, providing an image resolution of 1920 by 1080 pixels.

The original HDTV technology offers vertical resolution that ranges from 720 lines with progressive scanning (720p) to 1080 lines with interlaced scanning (1080i). Full HDTV provides 1080 lines with progressive scanning (sometimes referred to as 1080p).
Full HD è per definizione un segnale progressivo con risoluzione 1920x1080 @ 60Hz laddove 1080i è 1920x1080 @ 30 Hz interlacciato

tu parli di un deinterlacciamento del 1080i che non è la stessa cosa

Manp
28-11-2005, 20:47
guarda qua:
http://www.sharp.it/products/list_products.cgi?catg_oid=23&scatg_oid=3000046
lo da come full hd e poi scrive che è 1080 linee !!!!!! ma non specifica

però non mi pare parlino ne di progressivo ne di interlacciato... parlano di 1080 linee e basta, e fin qui...

Enomis47
28-11-2005, 20:50
però non mi pare parlino ne di progressivo ne di interlacciato... parlano di 1080 linee e basta, e fin qui...

gia appunto,non specificano nulla :muro: e quindi rimango con il dubbio :mbe:

kalebbo
28-11-2005, 21:09
tutte le definizioni di Full HD che ho trovato dicono il contrario ;)

Full HD è per definizione un segnale progressivo con risoluzione 1920x1080 @ 60Hz laddove 1080i è 1920x1080 @ 30 Hz interlacciato

tu parli di un deinterlacciamento del 1080i che non è la stessa cosa

Anche io ho fatto una rapida ricerca con google ed è venuto fuori questo che supporta ciò che dici:

«The original HDTV technology offers vertical resolution that ranges from 720 lines with progressive scanning (720p) to 1080 lines with interlaced scanning (1080i). Full HDTV provides 1080 lines with progressive scanning (sometimes referred to as 1080p)» (fonte: http://searchsmb.techtarget.com/sDefinition/0,,sid44_gci1071898,00.html )

gialex
28-11-2005, 22:04

su afdigitale del mese scorso ... quello sharp nn supporta il 1080p ...
;)

jonni1
28-11-2005, 22:05
salve raga ho letto un pò il post e per curiosità ho dato un'occhiata sul sito lg al famiogerato Lg lx2r ora questo lcd e hd ready adesso cosa lo differenzia dal 37LP1R sempre hd ready oltre alle dimensioni? ho guardato le specifiche e ho notato l'assenza di connessione vga dvi nel secondo ma la presenza del component, ma sono così importanti ste uscite?
Dopo aver letto una ventina di pag in una botta ed essendo ignorante in materia ho le idee un pò confuse :mc: :mc:

gialex
28-11-2005, 22:12
Anche io ho fatto una rapida ricerca con google ed è venuto fuori questo che supporta ciò che dici:

«The original HDTV technology offers vertical resolution that ranges from 720 lines with progressive scanning (720p) to 1080 lines with interlaced scanning (1080i). Full HDTV provides 1080 lines with progressive scanning (sometimes referred to as 1080p)» (fonte: http://searchsmb.techtarget.com/sDefinition/0,,sid44_gci1071898,00.html )

continuiamo con l'equivoco tra pannello full hd e segnale 1080p ... ;)

gialex
28-11-2005, 22:16
Full HDTV, also referred to as ultra-HD, true HDTV, and 1080p, is a television (TV) display technology that surpasses the video quality and sharpness of the original high-definition television (HDTV) technology, providing an image resolution of 1920 by 1080 pixels.

dal sito citato ... questo periodo è chiarificatore : si parla di risoluzione di 1920 by 1080 P(ixels) che giust'appunto riferita al mero "conteggio" dei pixel del pannello :read:

kalebbo
28-11-2005, 22:24

dal sito citato ... questo periodo è chiarificatore : si parla di risoluzione di 1920 by 1080 P(ixels) che giust'appunto riferita al mero "conteggio" dei pixel del pannello :read:

No. Leggi quello che ho riportato io che è maggiormente esaustivo.

«Full HDTV provides 1080 lines with progressive scanning (sometimes referred to as 1080p)»

gialex
28-11-2005, 22:34
No. Leggi quello che ho riportato io che è maggiormente esaustivo.

«Full HDTV provides 1080 lines with progressive scanning (sometimes referred to as 1080p)»
vero ma è proprio qui l'equivoco : gli lcd come i plasma trasmettono tutti "with progressive scanning" , infatti il segnale a video è sempre progressivo ma quello da vedere è se viene deinterlacciato oppure mappato 1:1 in progressivo ... :)

deafnigger
28-11-2005, 22:38
Alla fine, x quanto mi riguarda, si stanno facendo delle mere questioni sul sesso degli angeli.
Nella sostanza, quello che conta è che adesso ci siano in giro apparecchi televisivi in grado di mostrare informazioni mostruosamente superiori rispetto alle quali siamo stati abituati finora. Il fatto di poter visualizzare qualcosa come oltre 2 milioni di pixel anziché 400mila e spiccioli costituisce di per sé un fatto epocale.
Il resto, solo dettagli, in un mercato dove la maggioranza dei televisori al plasma in commercio monta pannelli da 852x480 pixel.

gialex
28-11-2005, 22:40
infatti da Philips italia il mio tv
http://www.consumer.philips.com/catalog/37/37PF9830_10_webImageFullSize.jpg

queste le caratteristiche :

Guarda anche tu con i tuoi occhi

* Display LCD True HD 1920x1080p
* HD Ready per una visualizzazione di altissima qualità dei segnali HDTV
* Pixel Plus 2 HD migliora la visualizzazione dei dettagli su TV e HDTV standard
* Ambilight attivo a 2 canali per un'esperienza visiva superiore

Le vera bellezza è nei dettagli

* 2 altoparlanti NXT monolitici integrati con prestazioni sorprendenti
* Apposito piedistallo con supporto girevole motorizzato incluso

Perfetta qualità delle immagini da foto digitali
USB e alloggiamento per scheda di memoria per una riproduzione immediata
Connessione avanzata ai prodotti audio/video
La connettività HDMI e DVI-I più evoluta e di qualità superiore

ed ancora
Immagine/Display
Risoluzione del pannello : 1920 x 1080p

Sgt. Bozzer
28-11-2005, 22:41
Non so come è proseguita la discussione.. sono rimasto a 2 pagine fa... vi posso però assicurare che le specifiche del HD Full comprendono i 1080p... se una tv è 1080i non è Full HD!!! Ad oggi esistono solo alcuni LCD della Philips Full HD marchiati con la sigla ""PF9830...

consul3000
28-11-2005, 22:54
Ciao a tutti il giorno del lancio prenderò l' XBOX360 ma sono un bel pò confuso... premetto che non posseggo ancora un TV HDTVReady (lo prenderò fra un mesetto) e che quindi per sfruttare l'HD dovrò collegare la console al monitor del PC.
Il monitor è questo http://www.consumer.philips.com/consumer/c...RESHQNHKFSEKI5P con una uscita vga sul retro
mentre la mia vga questa http://www.amdplanet.it/forum/viewtopic.ph...844733ed0d9add0 che possiede sia l'entrata vga (usata dal monitor) sia quella DVI, drivers Catlyst 5.11
le domande da farvi sono queste:
1)Attraverso il mio monitor potrò sfruttare il massimo dell'HD (1080p se non sbaglio)?
2)Potrò collegare direttamente il cavo VGA della console all' entrata DVI della X800XT (possiedo l'adattatore incluso nella scatola della sk.video, questo *entrata vga* http://img325.imageshack.us/img325/5072/im0008673gs.jpg, *uscita DVI* http://img312.imageshack.us/img312/4803/im0008707ut.jpg) in modo da switchare direttamente via Catalyst cosa visualizzare su schermo, PC o XBOX360 ed evitare di attaccare/staccare cavi???

Scusatemi se ho posto il quesito in maniera un bel pò confusa ma non avrei saputo fare meglio. Spero mi possiate dare una mano, grazie in anticipo. :help:

kalebbo
28-11-2005, 23:00
infatti da Philips italia il mio tv [...]

Gialex chiariamoci: il televisore che hai tu è spettacolare al di là dei numeretti e darei via abbastanza per averlo :D
Detto questo, nei prossimi mesi vedremo come si evolverà il mercato.

Sgt. Bozzer
28-11-2005, 23:06
Nei prossimi mesi... usciranno i plasma HD Full ... che aldilà del prezzo saranno uno spettacolo.........

gialex
28-11-2005, 23:23
Gialex chiariamoci: il televisore che hai tu è spettacolare al di là dei numeretti e darei via abbastanza per averlo :D
Detto questo, nei prossimi mesi vedremo come si evolverà il mercato.

ma figurati ;) io cito il mio tv perchè di quello posso parlare con cognizione di causa assoluta e chiaramente mi serviva come termine di paragone ...
:D

Gorham
29-11-2005, 09:26
Ciao a tutti il giorno del lancio prenderò l' XBOX360 ma sono un bel pò confuso... premetto che non posseggo ancora un TV HDTVReady (lo prenderò fra un mesetto) e che quindi per sfruttare l'HD dovrò collegare la console al monitor del PC.
Il monitor è questo http://www.consumer.philips.com/consumer/c...RESHQNHKFSEKI5P con una uscita vga sul retro
mentre la mia vga questa http://www.amdplanet.it/forum/viewtopic.ph...844733ed0d9add0 che possiede sia l'entrata vga (usata dal monitor) sia quella DVI, drivers Catlyst 5.11
le domande da farvi sono queste:
1)Attraverso il mio monitor potrò sfruttare il massimo dell'HD (1080p se non sbaglio)?
2)Potrò collegare direttamente il cavo VGA della console all' entrata DVI della X800XT (possiedo l'adattatore incluso nella scatola della sk.video, questo *entrata vga* http://img325.imageshack.us/img325/5072/im0008673gs.jpg, *uscita DVI* http://img312.imageshack.us/img312/4803/im0008707ut.jpg) in modo da switchare direttamente via Catalyst cosa visualizzare su schermo, PC o XBOX360 ed evitare di attaccare/staccare cavi???

Scusatemi se ho posto il quesito in maniera un bel pò confusa ma non avrei saputo fare meglio. Spero mi possiate dare una mano, grazie in anticipo. :help:

1) No, in VGA la risoluzione massima raggiungibile da l'Xbox360 è 1360*768.

2) Scusami, ma il link del monitor non funziona. Comunque, collegare l'Xbox360 alla tua scheda grafica? Uhm non credo che cosi' funzioni.....anche perchè quelle presenti sulla tua VGA sono uscite non certo ingressi.
Secondo me se il tuo monitor ha un solo ingresso VGA le uniche alternative che hai sono:

1) Attaccare e staccare fisicamente il cavo ogni volta a seconda del dispositivo che intendi utilizzare.

2) Acquistare uno sdoppiatore VGA il cui prezzo varia dai 15 Euro per la versione meccanica (scarsa qualità, fortemente sconsigliato) ai 200 Euro e passa della versione elettronica (alta qualità ma prezzo fuori paramentro).

Ciao

piperprinx
29-11-2005, 12:33
salve raga ho letto un pò il post e per curiosità ho dato un'occhiata sul sito lg al famiogerato Lg lx2r ora questo lcd e hd ready adesso cosa lo differenzia dal 37LP1R sempre hd ready oltre alle dimensioni? ho guardato le specifiche e ho notato l'assenza di connessione vga dvi nel secondo ma la presenza del component, ma sono così importanti ste uscite?

a parte che sono ingressi ti confermo che il 37lp1r ha sia dvi che component.
le differenze tra i pannelli LG sono sempre misteriose.....

Alastre
29-11-2005, 13:44
Domanda idiota...ho scaricato diversi filmati hd a 720p e 1080p...sono in formato wmv...ovviamente sul mio monitor sono sì belli ma ovviamente non raggiungono i livelli che dovrebbero su un hd...mi chiedevo...come posso fare per visualizzarli sul nuovo tv lcd hd? Collego il pc in dvi oppure posso masterizzarli su dvd senza perdere qualità? Se sì, come??? :confused: E soprattutto...sull'lgx2r come si potrebbero vedere i video in questione a 1080p, nitidi, sfocati o non si vedono per niente? :D Grazie!

consul3000
29-11-2005, 15:14
1) No, in VGA la risoluzione massima raggiungibile da l'Xbox360 è 1360*768.

2) Scusami, ma il link del monitor non funziona. Comunque, collegare l'Xbox360 alla tua scheda grafica? Uhm non credo che cosi' funzioni.....anche perchè quelle presenti sulla tua VGA sono uscite non certo ingressi.
Secondo me se il tuo monitor ha un solo ingresso VGA le uniche alternative che hai sono:

1) Attaccare e staccare fisicamente il cavo ogni volta a seconda del dispositivo che intendi utilizzare.

2) Acquistare uno sdoppiatore VGA il cui prezzo varia dai 15 Euro per la versione meccanica (scarsa qualità, fortemente sconsigliato) ai 200 Euro e passa della versione elettronica (alta qualità ma prezzo fuori paramentro).

Ciao

Grazie 1000

actarus79
29-11-2005, 19:57
finalmente è arrivato il tanto atteso m61b(x),l hanno scartato davanti a me e devo dire che acceso fa la sua bella figura,colori brillanti e designe accattivante....penso di comprarlo in settimana...unica curiosita' senon erro(ci ho pensato dopo)non ho visto la scritta HD READy sul frontale!come mai)forse mi sbaglio? :confused: e se qualcuno volesse darmi una mano:io posseggo un normalissimo dvd collegato scart-scart col mio vecchio crt,per aumentare le prestazioni del m61 che cavo mi consigliate di mettere?grazie... :help:

Alastre
29-11-2005, 20:04
finalmente è arrivato il tanto atteso m61b(x),l hanno scartato davanti a me e devo dire che acceso fa la sua bella figura,colori brillanti e designe accattivante....penso di comprarlo in settimana...unica curiosita' senon erro(ci ho pensato dopo)non ho visto la scritta HD READy sul frontale!come mai)forse mi sbaglio? :confused: e se qualcuno volesse darmi una mano:io posseggo un normalissimo dvd collegato scart-scart col mio vecchio crt,per aumentare le prestazioni del m61 che cavo mi consigliate di mettere?grazie... :help:

Stai tranquillo, l'adesivo non c'è, ma c'è il logo hd ready stampato in alto a dx, è piccolino...l'm61 è hd ready al 101%! :) Ti consiglio il component...sempre che il tuo dvd abbia questa uscita!!!

actarus79
29-11-2005, 20:19
Stai tranquillo, l'adesivo non c'è, ma c'è il logo hd ready stampato in alto a dx, è piccolino...l'm61 è hd ready al 101%! :) Ti consiglio il component...sempre che il tuo dvd abbia questa uscita!!!
component?a stento il mio dvd ha la presa scart :D quindi?che devo fa?e non mi dite cambia dvd! :D

Saeba Ryo
29-11-2005, 20:59
ok non te lo diciamo! :cincin:

Quincy_it
29-11-2005, 21:41
In questi giorni mi sto documentando tra questo forum e quello "amico" di AV Magazine. :p

Attualmente ho un Philips 32" Wide di fascia bassa, acquistato in offerta l'anno scorso da MW. Come qualità è veramente scarsa (ora capisco il perchè del prezzo :muro: ), il vecchio Sony Trinitron che avevo prima offriva una qualità visiva migliore.
Sto spulciando tra i vari listini, sicuramente 32" è il massimo a cui puntare sia per la distanza dal divano (circa 2 metri), sia per un mero fatto di costi.
Quello che mi frena sono le "prestazioni" degli LCD con le trasmissioni analogiche: leggo ovunque che si vedono peggio dei CRT.
Attualmente l'uso del televisore si può quantificare in questa percentuale: 40% DVD/DivX, 40% Sky, 20% canali tramite antenna "standard".

Ovviamente sto prendendo in considerazione solo i modelli "HD Ready".

1) Un 27"/28", data la distanza di 2m dallo spettatore, sarebbe l'ideale o meglio andare su un 32"?
2) Parlando di qualità visiva (e considerando le trasmissioni analogiche), un LCD di fascia medio-alta può essere equiparabile ad un CRT di fascia bassa?
3) Qualche modello da consigliarmi?

Tutti i consigli sono ben accetti. :)

[Kendall]
29-11-2005, 21:50

Oh, alla fine hai deciso quindi! Un altro membro dell'm61 fun club :D

[Kendall]
29-11-2005, 21:54
Ah, dimenticavo. Secondo me con 100€ ti porti a casa un lettore dvd di fascia media che unisce ad una buona qualità la connessione component (ormai la trovi in tutti i lettori dvd)...

Sgt. Bozzer
29-11-2005, 21:58
medio/bassa... bassa..

actarus79
29-11-2005, 22:32
']Ah, dimenticavo. Secondo me con 100€ ti porti a casa un lettore dvd di fascia media che unisce ad una buona qualità la connessione component (ormai la trovi in tutti i lettori dvd)...
tu quando lo vai a prendere l m61?o gia l hai preso?cmq tra qualche mese intendo comprare la x360 quindi poichè è lettore dvd e si collega in component...ma a proposito la qualita' sara' maggiore di un dvd normale visto che il 360 va in 720p?mi serve un buon cavo da mettere adesso vicino a questo lettore dvd consigliatemi :help:

Alastre
29-11-2005, 23:16
Domanda idiota...ho scaricato diversi filmati hd a 720p e 1080p...sono in formato wmv...ovviamente sul mio monitor sono sì belli ma ovviamente non raggiungono i livelli che dovrebbero su un hd...mi chiedevo...come posso fare per visualizzarli sul nuovo tv lcd hd? Collego il pc in dvi oppure posso masterizzarli su dvd senza perdere qualità? Se sì, come??? :confused: E soprattutto...sull'lgx2r come si potrebbero vedere i video in questione a 1080p, nitidi, sfocati o non si vedono per niente? :D Grazie!

UP! :sofico:

halo
30-11-2005, 07:04
ciao!
sapreste dirmi come devo impostare la risoluzione della vga sul mio samsung LE40M61B per collegarlo al pc?? dopo la fase di post e il logo di windows non si vede più nulla!come va impostata la risoluzione più refresh?
mi è arrivato da pochi giorni e lo devo ancora spulciare per bene!
sto aspettando il denon3910 che dovrebbe arrivare venerdì poi sotto con i test!
fatemi sapere ve ne prego! :D

Gorham
30-11-2005, 09:06
1) Un 27"/28", data la distanza di 2m dallo spettatore, sarebbe l'ideale o meglio andare su un 32"?
2) Parlando di qualità visiva (e considerando le trasmissioni analogiche), un LCD di fascia medio-alta può essere equiparabile ad un CRT di fascia bassa?
3) Qualche modello da consigliarmi?

1) Meglio un 32".

2) Qualsiasi contenuto che nasce con una risoluzione inferiore alla matrice del pannello della TV si vedrà certamente peggio che su un CRT.
Quindi TV analogica, TV digitale, DVD standard, TV satellitare non HD ecc... si vedono decisamente meglio su un CRT che su un LCD.
Secondo me a meno che non si abbiano particolari esigenze (HTPC, console di nuova generazione, PC ecc...) attualmente è inutile acquistare una TV LCD HD.
Se devi per forza comprarne una nuova, perchè magari la vecchia si è guastata, allora potresti "investire" nel futuro acquistando uno di questi LCD però devi prepararti ad affrontare un periodo più o meno breve di transizione (prima della diffusione dei DVD e delle trasmissioni televisive ad alta definizione) dove dovrai per forza accettare alcuni compromessi.

3) Per me Samsung R51B-R61B-M61B se non hai l'esigenza di collegarci il PC e LG LX1R-LX2R se, invece, hai questa particolare esigenza.

Ciao

Quincy_it
30-11-2005, 09:21
3) Per me Samsung R51B-R61B-M61B se non hai l'esigenza di collegarci il PC e LG LX1R-LX2R se, invece, hai questa particolare esigenza.

Ciao
Grazie per le risposte! :)
Le periferiche che dovrei collegare:
1 videoregistratore VHS (in casa ne girano ancora diverse :p )
1 Lettore DVD/DivX
1 decoder satellitare Sky
1 XBox 360 (component o VGA)

Gorham
30-11-2005, 09:43
Grazie per le risposte! :)
Le periferiche che dovrei collegare:
1 videoregistratore VHS (in casa ne girano ancora diverse :p )
1 Lettore DVD/DivX
1 decoder satellitare Sky
1 XBox 360 (component o VGA)

I Samsung dovrebbero andare più che bene.
L'unica cosa è che ho sentito dire che alcuni modelli avevano dei problemi a visualizzare correttamente il segnale VGA con un refresh di 60Hz ma che la cosa si risolveva facilmente facendo aggiornare il firmware della TV.

P.S. L'Xbox360 collegala in VGA! ;)

piperprinx
30-11-2005, 09:50

per verli da pc non hai problemi, con lx2r spari dvi a 1360*768 e va a meraviglia.
Materizzarli su dvd? non ho la piu' pallida idea se la cosa sia fattibile, non ho mai letto niente in merito, prova a googlare un po'.
i 1080p li vedresti perfettamente come i 720p, verrebbero semplicemente downscalati...

Alexnight
30-11-2005, 10:01
io sono in attesa di ricevere R51B pagato 2.150.000 euro non vedo l'ora che arrivi. Cmq perche lo sconsigliate se bisogna attacarci il PC? io ho un mediacenter CDC e penso che sicuramente lo attacchero....

Alastre
30-11-2005, 10:09
io sono in attesa di ricevere R51B pagato 2.150.000 euro non vedo l'ora che arrivi. Cmq perche lo sconsigliate se bisogna attacarci il PC? io ho un mediacenter CDC e penso che sicuramente lo attacchero....

:rotfl:

Al limite 2150!!! E cmq anche a quel prezzo è un furto!!!! :eek: A quel prezzo ci prendi l'M61!!! Forse intendevi in lire...allora sì...

Alexnight
30-11-2005, 10:24
ehm scusa....2.150 € ma mi sono dimenticato di scrivere che è il modello da 40" LCD :D

[Kendall]
30-11-2005, 10:26
ciao!
sapreste dirmi come devo impostare la risoluzione della vga sul mio samsung LE40M61B per collegarlo al pc?? dopo la fase di post e il logo di windows non si vede più nulla!come va impostata la risoluzione più refresh?
mi è arrivato da pochi giorni e lo devo ancora spulciare per bene!
sto aspettando il denon3910 che dovrebbe arrivare venerdì poi sotto con i test!
fatemi sapere ve ne prego! :D

Sul manuale (nelle ultime pagine se non ricordo male) c'è una tabella con indicati, per ogni risoluzione settabile in modalità PC, il refresh adeguato.
Comunque complimenti per la tv, hai preso il fratellone del mio 32"

[Kendall]
30-11-2005, 10:29
tu quando lo vai a prendere l m61?o gia l hai preso?cmq tra qualche mese intendo comprare la x360 quindi poichè è lettore dvd e si collega in component...ma a proposito la qualita' sara' maggiore di un dvd normale visto che il 360 va in 720p?mi serve un buon cavo da mettere adesso vicino a questo lettore dvd consigliatemi :help:

Si si l'ho già preso :) Per l'x360 non saprei dirti, non so se fa l'upscaling a 720p (appena la provo ti saprò dire).
Per il cavo ti consiglio a questo punto di optare per una buona scart rgb (la G&BL è una delle migliori)

scannerj
30-11-2005, 12:00
Scusate la domanda da niubbo,ma oltre agli LCD ed i plasma, esistono televisiori CRT Hd ready??

Sembra una provocazione,ma in teoria dovrebbero eliminare il problema della qualità ridotta con le trasmissioni analogiche. :mc:

gialex
30-11-2005, 12:02
per verli da pc non hai problemi, con lx2r spari dvi a 1360*768 e va a meraviglia.
Materizzarli su dvd? non ho la piu' pallida idea se la cosa sia fattibile, non ho mai letto niente in merito, prova a googlare un po'.
i 1080p li vedresti perfettamente come i 720p, verrebbero semplicemente downscalati...

aggiungo ... si possono masterizzare ma li renderesti 576p , avresti cmq una buona immagine ma nn la vera hd ! ;)

actarus79
30-11-2005, 12:58
']Si si l'ho già preso :) Per l'x360 non saprei dirti, non so se fa l'upscaling a 720p (appena la provo ti saprò dire).
Per il cavo ti consiglio a questo punto di optare per una buona scart rgb (la G&BL è una delle migliori)
anche io avevo pensato ad una scart rgb ma il dvd ha la presa scart normale penso che non vada bene,fammi sapere..a proposito come ti trovi col tuo m61?anche a te è bx?

Alastre
30-11-2005, 13:10
aggiungo ... si possono masterizzarli ma li renderesti 576p , avresti cmq una buona immagine ma nn la vera hd ! ;)

Grazie ad entrambi! :D

[Kendall]
30-11-2005, 15:55
anche io avevo pensato ad una scart rgb ma il dvd ha la presa scart normale penso che non vada bene,fammi sapere..a proposito come ti trovi col tuo m61?anche a te è bx?

Sicuro che non abbia una uscita scart rgb? Strano :confused:

Comunque anche se non fosse rgb la scart dovrebbe andare bene comunque. Le scart che veicolano il segnale rgb hanno tutti i piedini collegati, a differenza delle scart solamente in composito (tipo gli adattatori scart da console) che hanno solo alcuni piedini. Se tu ti prendessi un buon cavo scart potresti veicolare quindi sia composito che rgb.

Ma quindi, il tuo lettore dvd ha solamente l'uscita composita? Non c'è nemmeno l'uscita s-video? In alternativa potresti usare proprio quest'ultima che senza dubbio, pur non essendo ai livelli dell'rgb, è decisamente migliore del composito.

L'm61 è una favola. Qualità davvero notevole e, secondo me, il più bel design tra gli lcd in commercio. Quando avrò fatto le prove e i settaggi del caso posterò anche qualche immagine (aspetto venerdì per l'X360 così posso farvi vedere immagini in alta risoluzione nativa) ;)

halo
30-11-2005, 19:42
']Sul manuale (nelle ultime pagine se non ricordo male) c'è una tabella con indicati, per ogni risoluzione settabile in modalità PC, il refresh adeguato.

ciao
scusa ma sul manuale ho letto che in DVI non supporta la funzione pc!
e come cavolo lo dovrei collegare al pc?

actarus79
30-11-2005, 20:02
']Sicuro che non abbia una uscita scart rgb? Strano :confused:

Comunque anche se non fosse rgb la scart dovrebbe andare bene comunque. Le scart che veicolano il segnale rgb hanno tutti i piedini collegati, a differenza delle scart solamente in composito (tipo gli adattatori scart da console) che hanno solo alcuni piedini. Se tu ti prendessi un buon cavo scart potresti veicolare quindi sia composito che rgb.

Ma quindi, il tuo lettore dvd ha solamente l'uscita composita? Non c'è nemmeno l'uscita s-video? In alternativa potresti usare proprio quest'ultima che senza dubbio, pur non essendo ai livelli dell'rgb, è decisamente migliore del composito.

L'm61 è una favola. Qualità davvero notevole e, secondo me, il più bel design tra gli lcd in commercio. Quando avrò fatto le prove e i settaggi del caso posterò anche qualche immagine (aspetto venerdì per l'X360 così posso farvi vedere immagini in alta risoluzione nativa) ;)
in settimana lo vado a prendere anche io gia me l hanno messo da parte,io l ho pagato 1999 e tu?poi mi suggerirai meglio i settaggi visto che tu sei piu esperto di me...in cambio ti do tanto tanto amore :D...cmq purtroppo il mio dvd ha solo il composito,una scart e un uscita coassiale che non mai capito a che serve,quindi tu dici che la scart rgb va bene?deve essere scart rgb -scart rgb?perchè io so che non tutte le prese scart supportano l rgb ci deve stare scritto vero?e dietro al dvd non c è scritto rgb...
p.s.vendesi dvd lg ottimo per fare frittelle,cialde e pop corn,max serieta' :Prrr:

halo
30-11-2005, 20:17
']Sul manuale (nelle ultime pagine se non ricordo male) c'è una tabella con indicati, per ogni risoluzione settabile in modalità PC, il refresh adeguato.

io non riesco a visualizzare da pc a meno che non avvio da modalità provvisoria!
esempio:
se setto 1024x768 a 60hz non si vede!
stessa cosa se imposto a 800x600 60hz!

tu come la setti la vga prima di collegare il TV?

davide22
01-12-2005, 01:39
aggiungo ... si possono masterizzare ma li renderesti 576p , avresti cmq una buona immagine ma nn la vera hd ! ;)

gialex posso farti una domanda??

come sai ho il tuo stesso televisore ma da 32'' e come lettore il samsung hd950... devono ancora arrivare i cavi ordinati alla G&BL..
il lettore suporta 576p 720p e 1080i...
io nn sò per quale motivo vedo più dettagliata l'immagine cn 576p..
cioè durante i film cambiando da dvd il settaggio tra i 3, mi sembra ke il migliore come dettagli sia 576p..
però la cosa mi sembra strana visto ke gli altri 2 da quel ke ho capito determinano l'hd...
ciò può succedere o è solo una mia impressione sbagliata..
ke dipenda dai cavi o dal lettore?? :confused:

grazie..

gialex
01-12-2005, 08:21
gialex posso farti una domanda??

come sai ho il tuo stesso televisore ma da 32'' e come lettore il samsung hd950... devono ancora arrivare i cavi ordinati alla G&BL..
il lettore suporta 576p 720p e 1080i...
io nn sò per quale motivo vedo più dettagliata l'immagine cn 576p..
cioè durante i film cambiando da dvd il settaggio tra i 3, mi sembra ke il migliore come dettagli sia 576p..
però la cosa mi sembra strana visto ke gli altri 2 da quel ke ho capito determinano l'hd...
ciò può succedere o è solo una mia impressione sbagliata..
ke dipenda dai cavi o dal lettore?? :confused:

grazie..

penso che possa dipendere dallo scaler del lettore o del tv , i cavi scadenti sicuramente nn aiutano , cmq considera che la risoluzione dei dvd pal è 576 quindi non è poi così strano ... per curiosità , con quali dvd hai provato ?
cia :)

Gorham
01-12-2005, 08:41
Scusate la domanda da niubbo,ma oltre agli LCD ed i plasma, esistono televisiori CRT Hd ready??

Sembra una provocazione,ma in teoria dovrebbero eliminare il problema della qualità ridotta con le trasmissioni analogiche. :mc:

Dovrebbero cominciare ad uscire ad inizio 2006, il primi modelli dovrebbero essere dei Philips slim pianamente compatibili con i segnali 720p e 1080i, il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno agli 800 Euro per i modelli a 32".
Tieni però in considerazione il fatto che se da un lato è sicuramente vero che con i CRT si ottine una qualità nettamente maggiore rispetto agli LCD con i segnali analogici a risoluzione standard è anche vero che solitamente questi apparecchi presentano diversi problemi con la geometria dell'immagine.

Ciao

Gorham
01-12-2005, 08:48
ciao
scusa ma sul manuale ho letto che in DVI non supporta la funzione pc!
e come cavolo lo dovrei collegare al pc?

E' una cosa nota da tempo, in tutti i modelli Samsung l'ingresso DVI è di tipo I, quindi non compatibile con il PC (quello compatibile è il DVI-D).
Il PC lo puoi collegare all'ingresso VGA ma tieni in considerazione che in alcuni modelli la Samsung ha riscontrato un bug che non permette la corretta visualizzazione del segnale VGA a 50hz. Problema facilmente risolvibile portando la TV in un centro assistenza per far aggiornare il firmware.
Comunque, non per smontare il tuo giustificato entusiasmo, ma se hai acquistato la TV per collegarla ad un PC la scelta Samsung potrebbe non essere stata la più felice.

Ciao

rocchiale
01-12-2005, 09:07
penso che possa dipendere dallo scaler del lettore o del tv , i cavi scadenti sicuramente nn aiutano , cmq considera che la risoluzione dei dvd pal è 576 quindi non è poi così strano ... per curiosità , con quali dvd hai provato ?
quali sono secondo te i dvd che fanno ammirare di piàù la qualtà della tv?
ho notato che alcune incisioni sono veramente scadenti ed in oltre alcuni non sono in sedici noni perfetti, perchè certe volte rimangono le striscenere sopra e sotto
cmq può anche darsi che lo scaler della tv sia migliore dello scaler del lettore

ulisss
01-12-2005, 09:14
quali sono secondo te i dvd che fanno ammirare di piàù la qualtà della tv?

Prova con StarWars Episodio III, (dvd n°1 cap 3 ;) )

Alexnight
01-12-2005, 09:17
E' una cosa nota da tempo, in tutti i modelli Samsung l'ingresso DVI è di tipo I, quindi non compatibile con il PC (quello compatibile è il DVI-D).
Il PC lo puoi collegare all'ingresso VGA ma tieni in considerazione che in alcuni modelli la Samsung ha riscontrato un bug che non permette la corretta visualizzazione del segnale VGA a 50hz. Problema facilmente risolvibile portando la TV in un centro assistenza per far aggiornare il firmware.
Comunque, non per smontare il tuo giustificato entusiasmo, ma se hai acquistato la TV per collegarla ad un PC la scelta Samsung potrebbe non essere stata la più felice.

Ciao

AZZ questa cosa un po' mi spaventa!! ho preso un 40R51B ad un prezzo veramente conveniente (2.130€) e sicuramente colleghero la mia mediastation attraverso ovviamente VGA, spero soltanto di non pentirmi...e che vada tutto liscio...

kalebbo
01-12-2005, 09:22

Ciao

Quindi io che ho un powerbook con uscita dvi-i dual link dovrei poter riuscire a pilotare il samsung in maniera perfetta senza incorrere in tagli di immagine o altro, giusto?

rocchiale
01-12-2005, 09:44
basta che collegate in vga e non avete nessun problema

[Kendall]
01-12-2005, 10:19
in settimana lo vado a prendere anche io gia me l hanno messo da parte,io l ho pagato 1999 e tu?poi mi suggerirai meglio i settaggi visto che tu sei piu esperto di me...in cambio ti do tanto tanto amore :D...cmq purtroppo il mio dvd ha solo il composito,una scart e un uscita coassiale che non mai capito a che serve,quindi tu dici che la scart rgb va bene?deve essere scart rgb -scart rgb?perchè io so che non tutte le prese scart supportano l rgb ci deve stare scritto vero?e dietro al dvd non c è scritto rgb...
p.s.vendesi dvd lg ottimo per fare frittelle,cialde e pop corn,max serieta' :Prrr:

1999€ è un buon prezzo dato che lo trovi, in alcuni posti, ancora a 2199. Io, per conto mio, sono riuscito ad avere un bel sconticino (vado sempre nello stesso negozio a prendere l'elettronica varia quindi ormai sono un cliente affezionato) :D
Parlando della scart, per vedere se l'uscita del tuo lettore è rgb prova a guardare nel manuale oppure se mi dai il modello del lettore provo a dare un occhiata per te. ;)
Comunque, se la tua scart non fosse rgb e non avessi nemmeno l'svideo a questo punto ti consiglio di non spendere soldi per una scart di qualità. Piuttosto non hai la possibilità di collegare il PC alla tv? Quello si che sarebbe un ottimo collegamento, il vga è uno dei migliori collegamenti che potresti avere...
P.S: per il dvd lg sarei anche interessato, però dovrebbe farmi almeno anche il caffè, altrimenti nisba :Prrr:

davide22
01-12-2005, 11:15

grazie per la risp.. ;)
Non sapevo della risoluzione dei dvd pal..cmq i film ke mi hanno fatto notare la differenza sono stati diversi...gli ultimi per esempio ke ho visto , in cui appunto, ho preferito 576p sono stati : Troy, The eye2, e constantine..
la cosa strana è ke proprio quando si vedono a 576p sembra ke l'immagine sia più reale...ti faccio un esempio..
se c'è una persona in primo piano cn la rsoluzione 576p oltre a vedere più dettagli (facciali) , sembra ke la persona ce l'abbia davanti "dal vivo"come se fosse reale... se invece cambio risoluzione l'immagine è sempre dettagliata ma sembra nn ci sia più quella reltà sopra citata..
è difficile da spiegare , è una sensazione strana...diciamo ke cn 576p l'immagine acquisisce una valenza reale ke la contraddistingue ...
succede solo a me?? :rolleyes:

come dici tu può essere il cavo...casomai aspetto a vedere se cn i cavi ke dovrebbero arrivare le cose cambiano...
ma a te nn succede??

bdave77
01-12-2005, 11:19
Dovrebbero cominciare ad uscire ad inizio 2006, il primi modelli dovrebbero essere dei Philips slim pianamente compatibili con i segnali 720p e 1080i, il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno agli 800 Euro per i modelli a 32".
Tieni però in considerazione il fatto che se da un lato è sicuramente vero che con i CRT si ottine una qualità nettamente maggiore rispetto agli LCD con i segnali analogici a risoluzione standard è anche vero che solitamente questi apparecchi presentano diversi problemi con la geometria dell'immagine.

Ciao
Ti sbagli.
Samsung ha giocato d'anticipo e ha già messo in commercio il suo primo HDTV 1080i compatibile slim fit (tubo catodico corto)
E' il WS32Z308P (http://www.samsung.com/it/products/tv/slimfittv/ws32z308paxxec.asp)

A proposito, l'ho acquistato ieri a 799 euro da Saturn :D
Se trovo il tempo lo provo nel weekend e vi faccio sapere....

Il discorso sulla geometria dell'immagine è vero: si tratta di una leggera curvatura che però, vi assicuro, è percettibile solo a distanza ravvicinata

MaBru
01-12-2005, 11:59
Ti sbagli.
Samsung ha giocato d'anticipo e ha già messo in commercio il suo primo HDTV 1080i compatibile slim fit (tubo catodico corto)
E' il WS32Z308P (http://www.samsung.com/it/products/tv/slimfittv/ws32z308paxxec.asp)
Supporta 1080i ma non 720p.