PDA

View Full Version : HDTV - News

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14

Alastre
26-10-2005, 12:42
ciao a tutti; sono un pò di giorni che non scrivo qua...ma ahimè sono bello incasinato con il lavoro.

detto questo, vi esorto a comprare cavi di ALTA qualità per i vostri tv lcd!!

ieri ho preso due cavi scart con doppia schermatura e contatti placati in oro (molto cari a essere sincero); uno lo uso per il vpr e l'altro per il mio LE-26M51 di cui vi ho messo un pò di foto pagine indietro.

Vi posso solo dire che l'immagine trasmessa dal 26M51 è cambiata completamente, colori molto più caldi e immagini più definite.
Con il vpr collegato sempre ad un decoder DTT Humax 4100 (ebbene si, ne ho due...) la differenza è meno evidente, come era logico.

beh, forse non vi interessa, però mi sembra di avervi dato un buon consiglio....)

Hai fatto 30, fai 31 e dicci dove li hai presi e quanto li hai pagati :D

P.S. Ma valgono solo per la tv esatto? non per l'xbox...li i cavi component sono già buoni di loro o no?

Alastre
26-10-2005, 12:49
Che la DVI dell'LG fosse di tipo "I" lo si sapeva da un pezzo, a questo ingresso si può collegare un PC senza alcun problema.
Sostenere che la VGA sia inutile è tutto un'altro discorso, se io ad esempio desiderassi collegare alla TV un PC e contemporaneamente una Xbox360 tramite VGA? Come faccio? O acquisto uno sdoppiatore VGA oppure trovo un televisore che abbia sia un'ingresso DVI-I sia un'ingresso VGA.
Collegare il PC in DVI-I e l'Xbox360 in VGA è la soluzione ideale, tutte le altre sono solo di ripiego, per il momento nessuna TV HD offre questa soluzione, per cui preferisco aspettare per vedere se nel prossimo futuro qualche azienda deciderà di produrre un'apparecchio con queste caratteristiche.

Ciao

Straquoto, le tv-lcd attuali deficitano negli ingressi...l'LG può "ospitare" l'x360 solo via component (a detta di molti su questo thread la qualità offerta dal component e dalla vga è identica)..ma può tranquillamente opsitare il pc sulla dvi, cosa che il samsung non può fare, ma al contrario dell'lg ha l'entrata vga...se uno si accontenta del component per il 360, può puntare all'lg tranquillamente...

piperprinx
26-10-2005, 13:13
Che la DVI dell'LG fosse di tipo "I" lo si sapeva da un pezzo, a questo ingresso si può collegare un PC senza alcun problema.
Sostenere che la VGA sia inutile è tutto un'altro discorso, se io ad esempio desiderassi collegare alla TV un PC e contemporaneamente una Xbox360 tramite VGA? Come faccio? O acquisto uno sdoppiatore VGA oppure trovo un televisore che abbia sia un'ingresso DVI-I sia un'ingresso VGA.
Collegare il PC in DVI-I e l'Xbox360 in VGA è la soluzione ideale, tutte le altre sono solo di ripiego, per il momento nessuna TV HD offre questa soluzione, per cui preferisco aspettare per vedere se nel prossimo futuro qualche azienda deciderà di produrre un'apparecchio con queste caratteristiche.

Ciao

c'hai ragione, non usandole non considero mai le console, ma solo il pc...in quel senso intendevo e' inutile, a meno di non doverci attaccare due pc :D

Loreponte
26-10-2005, 13:18
Mi sapreste dire la differenza tra DVI-I e DVI-D?

Grazie per le vostre eventuali risposte

hellshock
26-10-2005, 15:42
ragazzi guardate su casaelettronica :eek: :eek: :eek:
superofferta Samsung Tv LCD 32 pollici LE 32R51B
a 1179 €
sembra un affarone che dite?

Alastre
26-10-2005, 16:01
E' ufficiale, non ci capisco più niente!!!

Leggete (e soprattuto guardate le foto!!!) qua:

http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=240683&st=100

Ho postato in tutti i forum tranne che quà, mi ero dimenticato...

Il 26M51B è fantastico !

In modalità Monitor PC è uno spettacolo, si vede davvero bene, non ho neanche dovuto litigare con la risoluzione perchè una volta andato nelle impostazioni per scegliere la risoluzione, la 1360*768 era già disponibile tra quelle selezionabili.

Con l'xbox in progressive scan và molto bene, Amped 2 in 720P rende davvero bene.
Con il cubo in RGB si vede discretamente bene, mentre con la PS2 in RGB il rescaling fa veramente schifo tanto che la fa sembrare una PS1 (ma questo succede su tutti gli schermi LCD con questo tipo di collegamento).
Le cose non cambiano collegandola in component perchè non ho giochi per PS2 che supportino il progressive scan, mi ci vorrebbe un GT4 USA o JAP in 1080i

Dimenticavo anche che il nero è il nero più nero che abbia visto su un LCD, niente da dire.

Poi anche le regolazioni offerte dal menù sono molto oneste, permettendo di regolare i singoli colori, riposizionare lo schermo in modalità PC, controllo dinamico, luminosità, contrasto dinamico e tante altre cazzate.

Scusate per la qualità delle foto, ma la stanza dove tengo le mie bestiole è unpo' buia e non è facile scattare foto di buona qualità.

Se avete domande chiedete pure.

Cosa devo capire, che l'ingresso pc funziona e pure alla grande????

Alastre
26-10-2005, 16:02
Dimenticavo, sul catalogo di visu@ldream c'è il tanto atteso m61...a 1900€...

romange
26-10-2005, 17:49
Sto perdendo il mio monitor Panasync 17 di 8 anni (oggi mi ha quasi abbandonato ma ora sembra essersi ripreso). :D
Adesso, visto che comprerei la TV LCD solo per usarla con il pc ,ero propenso a prendere lg 26lxr2 che ho trovato vicino da me a 1.139€
Adesso con questo ultimo post di Alastre sul samsung 26m51 sono di nuovo in dubbio......
Che devo fare?????????????? :doh:
:help: :stordita: :fagiano:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Linus
26-10-2005, 18:54

.................

certo però...che sei proprio diffidente!

cosa c'è da capire?
se lo dico io che il 26M51 è migliore del R51 (dato come ho detto post indietro, ho avuto entrambi), non ci credi, se dico che l'ingresso pc è ottimo, che giocarci ad half life2 è stupendo....non mi credi...se dico che il nero è ottimo, ahimè, devo dedurre che non mi credi.

sigh...:( allora che ho scritto a fare? :(

lo ripeto, questi sono tv lcd, NON sono monitor e la nuova serie M è davvero fantastica. Vai a rivederti le foto che ho messo giorni fa e se lo desideri, ME LO CHIEDI, e te ne metto quante ne vuoi? ok :)

rocchiale
26-10-2005, 19:04

Leggete (e soprattuto guardate le foto!!!) qua:

http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=240683&st=100

Ho postato in tutti i forum tranne che quà, mi ero dimenticato...

Il 26M51B è fantastico !

In modalità Monitor PC è uno spettacolo, si vede davvero bene, non ho neanche dovuto litigare con la risoluzione perchè una volta andato nelle impostazioni per scegliere la risoluzione, la 1360*768 era già disponibile tra quelle selezionabili.

Con l'xbox in progressive scan và molto bene, Amped 2 in 720P rende davvero bene.
Con il cubo in RGB si vede discretamente bene, mentre con la PS2 in RGB il rescaling fa veramente schifo tanto che la fa sembrare una PS1 (ma questo succede su tutti gli schermi LCD con questo tipo di collegamento).
Le cose non cambiano collegandola in component perchè non ho giochi per PS2 che supportino il progressive scan, mi ci vorrebbe un GT4 USA o JAP in 1080i

Dimenticavo anche che il nero è il nero più nero che abbia visto su un LCD, niente da dire.

Poi anche le regolazioni offerte dal menù sono molto oneste, permettendo di regolare i singoli colori, riposizionare lo schermo in modalità PC, controllo dinamico, luminosità, contrasto dinamico e tante altre cazzate.

Scusate per la qualità delle foto, ma la stanza dove tengo le mie bestiole è unpo' buia e non è facile scattare foto di buona qualità.

Se avete domande chiedete pure.

nessuno ha mai detto che l'ingresso pc da problemi
il problema sta nel collegare il pc tramite hdmi

Linus
26-10-2005, 19:08
P.S. Ma valgono solo per la tv esatto? non per l'xbox...li i cavi component sono già buoni di loro o no?

No, i classici cavi component non sono molto buoni (cioè quelli che ti compri in un negozio di elettronica fanno schifissimo - si può dire "schifissimo"? - perchè privi di schermatura.

Lo dico anche per l'amico piperprinx: i cavi component li ho presi da videosell, ma sono molto, ma molto buoni anche i cavi che vendono da pixmania, che vende i famosi cavi GOLDKABEL, completamente schermati e placcati in oro.

Nelle prese scart i contatti placcati in oro sono importantissimi perchè, quando si ha un segnale RGB, questo, con cavi del genere, viene trasmesso con pochissima perdita di qualità.

Secondo me i nomi dei cavi, in ordine di qualità sono:
1) Monster
2) GoldKabel
3) G&BL ( i meno cari)

io uso sia cavi Monster ( per cavi component), sia cavi Goldkabel (di cui ho preso le scart di cui vi ho parlato)

Per i cavi hdmi, a essere sincero non ho pagato tanto, dato che si ha un segnale digitale, e quindi la perdita è sinceramente minore.

spero vi sia utile :)

Linus
26-10-2005, 19:09
nessuno ha mai detto che l'ingresso pc da problemi
il problema sta nel collegare il pc tramite hdmi

esatto. :)

Alastre
26-10-2005, 20:14

cosa c'è da capire?
se lo dico io che il 26M51 è migliore del R51 (dato come ho detto post indietro, ho avuto entrambi), non ci credi, se dico che l'ingresso pc è ottimo, che giocarci ad half life2 è stupendo....non mi credi...se dico che il nero è ottimo, ahimè, devo dedurre che non mi credi.

lo ripeto, questi sono tv lcd, NON sono monitor e la nuova serie M è davvero fantastica. Vai a rivederti le foto che ho messo giorni fa e se lo desideri, ME LO CHIEDI, e te ne metto quante ne vuoi? ok :)

Uè Linus, xchè cacchio l'hai presa sul personale!!! :confused: e soprattutto, quando mai ho detto di non fidarmi di te porca vacca!!! Seguo sempre con molta attenzione i tuoi interventi proprio perchè si vede lontano un chilometro che sai di cosa stai parlando!! :confused: Il mio stupore era dovuto al fatto che su questo thread ho letto che con il vga (unico modo per collegare il sammy al pc) i giochi si vedevano con le scie!! Tutto qua! Mi spiace tu l'abbia presa sul personale! :( Io vorrei prendere l'm61...cosa mi sai dire al riguardo??? :)

EDIT: Potrei predere questo tv lcd

TV LCD PHILIPS 32'' 32PF9966/10

con un forte sconto..sai nulla al riguardo???

Alastre
26-10-2005, 20:21

Se proprio insisti :D Potresti postare le foto di hl2 e altri giochi?? (quelli che vuoi!) :) Grazie!

Linus
26-10-2005, 20:46
Alastre...ma figurati, se l'ho presa sul personale....!! :):):)
scusami per il mio tono, ...ogni tanto sembro un pochino brusco, mi dispiace molto; è un mio difetto...

Comunque sia, sai, vedo sempre ripetere le stesse domande e come dissi al caro gialex (nella nostra piccolissima discussione) tanti giorni fa, quello che giudico io ottimo o comunque molto soddisfacente, potrebbe essere giudicato in molto addirittura molto negativo da qualcun'altro.

Vedo tanta incertezza e lo capisco perchè questi televisori sono costosi, ma io credo che come ti può confermare piperprinx che ha preso un fantastico TV LCD LG, questi televisori più o meno si assomigliano; qualcuno ha qualche caratteristica in più di altri e in certi casi vi è l'opposto, ma sono sempre e comunque tutti ottimi televisori, non dimenticandosi comunque che la cosa più importante è la sorgente!

Ho letto interventi di persone che hanno giudicato una schifezza un 32R51 nella visione DVD, e dopo un pò di indagine si è scoperto che usavano lettori DVD da al massimo 100 e addirittura collegato in CVBS, che è ancora peggio dell's-video.... :rolleyes:

Questi tv sono DELICATISSIMI al segnale che ricevono; migliore è il segnale migliore sarà la tua, la vostra visione! se lo usate con un lettore preso con 30 euro non lamentatevi se si vede male e non chiedetevi come mai qualcuno giudica superlativo uno stesso tv che qualcun'altro reputa penoso...

Io penso che il 32M61 sia davvero un ottimo televisore, come anche tu avrai letto; angolo di visione di 178° e contrasto più elevato rispetto al R51 o al M51, quindi si ha un miglioramento; come si potrebbe non consigliartelo? se dicidi di prenderlo, faresti un super acquisto!

Se proprio insisti Potresti postare le foto di hl2 e altri giochi??

ok! :D sabato, nel weekend, approfittando del ponte, ti faccio un bel pò di foto!

hellshock
26-10-2005, 21:58

cosa c'è da capire?

visto che dici cosi, e visto che anche io sarei intenzionato all'acquisto di questo monitor da utilizzare anche come pc!!!, mi sai dire se nei giochi fps tipo quake 4, e chesso fear va alla grande sul pc?
va beh che principalmente lo comprerei solo per l'xbox360 e la ps3, pero se andasse bene anche con il pc non guasterebbe....
grazie

Alastre
26-10-2005, 22:12
Alastre...ma figurati, se l'ho presa sul personale....!! :):):)
scusami per il mio tono, ...ogni tanto sembro un pochino brusco, mi dispiace molto; è un mio difetto...

Comunque sia, sai, vedo sempre ripetere le stesse domande e come dissi al caro gialex (nella nostra piccolissima discussione) tanti giorni fa, quello che giudico io ottimo o comunque molto soddisfacente, potrebbe essere giudicato in molto addirittura molto negativo da qualcun'altro.

Vedo tanta incertezza e lo capisco perchè questi televisori sono costosi, ma io credo che come ti può confermare piperprinx che ha preso un fantastico TV LCD LG, questi televisori più o meno si assomigliano; qualcuno ha qualche caratteristica in più di altri e in certi casi vi è l'opposto, ma sono sempre e comunque tutti ottimi televisori, non dimenticandosi comunque che la cosa più importante è la sorgente!

Ho letto interventi di persone che hanno giudicato una schifezza un 32R51 nella visione DVD, e dopo un pò di indagine si è scoperto che usavano lettori DVD da al massimo 100 e addirittura collegato in CVBS, che è ancora peggio dell's-video.... :rolleyes:

Questi tv sono DELICATISSIMI al segnale che ricevono; migliore è il segnale migliore sarà la tua, la vostra visione! se lo usate con un lettore preso con 30 euro non lamentatevi se si vede male e non chiedetevi come mai qualcuno giudica superlativo uno stesso tv che qualcun'altro reputa penoso...

Io penso che il 32M61 sia davvero un ottimo televisore, come anche tu avrai letto; angolo di visione di 178° e contrasto più elevato rispetto al R51 o al M51, quindi si ha un miglioramento; come si potrebbe non consigliartelo? se dicidi di prenderlo, faresti un super acquisto!

ok! :D sabato, nel weekend, approfittando del ponte, ti faccio un bel pò di foto!

Attenderò fiducioso il weekend allora :D Grazie mille!

P.S. Del philips non sai proprio nulla???

piperprinx
26-10-2005, 22:49
No, i classici cavi component non sono molto buoni (cioè quelli che ti compri in un negozio di elettronica fanno schifissimo - si può dire "schifissimo"? - perchè privi di schermatura.

Lo dico anche per l'amico piperprinx: i cavi component li ho presi da videosell, ma sono molto, ma molto buoni anche i cavi che vendono da pixmania, che vende i famosi cavi GOLDKABEL, completamente schermati e placcati in oro.

Nelle prese scart i contatti placcati in oro sono importantissimi perchè, quando si ha un segnale RGB, questo, con cavi del genere, viene trasmesso con pochissima perdita di qualità.

1) Monster
2) GoldKabel
3) G&BL ( i meno cari)

io uso sia cavi Monster ( per cavi component), sia cavi Goldkabel (di cui ho preso le scart di cui vi ho parlato)

Per i cavi hdmi, a essere sincero non ho pagato tanto, dato che si ha un segnale digitale, e quindi la perdita è sinceramente minore.

grazie 1k. Proprio le indicazioni che mi servivano

[Kendall]
26-10-2005, 23:04

1) Monster
2) GoldKabel
3) G&BL ( i meno cari)

Un piccolo appunto. La G&BL fa una serie normale ed una serie ad alta qualità, la serie denominata "High Power" la quale, dalla mia esperienza personale, è una delle migliori classi di cavi in circolazione (anche nel rapporto qualità prezzo)

[Kendall]
26-10-2005, 23:11

Alla fine Linus dopo le mille incertezze ho ordinato proprio il 32M61B... Aspetto con trepidazione che mi arrivi...
Per i cavi, siccome io ho avuto un ottima esperienza personale con i G&BL High Power (che mi sono sempre stati consigliati) volevo chiederti se hai avuto l'occasione di fare qualche prova tra i Monster e i suddetti. Perchè se saltasse fuori che i primi sono migliori allora opterei per quelli...

MaBru
26-10-2005, 23:12
Qualcuno mi spiega gentilmente perchè lo Sharp LC-26P50E ha una risoluzione di 960*540? Sul sito ufficiale Sharp Italia c'è scritto:
“PALoptimal è la scelta ideale per i telespettatori che guardano prevalentemente programmi TV tradizionali e desiderano un’ottima resa dell’immagine, con la garanzia che l’apparecchio sia già predisposto per i prossimi sviluppi tecnologici attesi sulle moderne televisioni”.
Il segnale PAL fornisce una risoluzione verticale di 625 linee. Con il testo video, l’EPG e sincronizzando i segnali così dedotti, rimangono 576 linee utilizzabili per la rappresentazione dell’immagine. Così i pannelli HD-ready ad alta risoluzione devono generare l’immagine con una risoluzione del segnale TV sostanzialmente ridotta. Di norma, questa modifica è raggiunta con l’aiuto di complicati algoritmi matematici, che aumentano la risoluzione verticale del segnale PAL fino a raggiungere la risoluzione più alta del pannello LCD. Quindi viene creata una parte di contenuto non compreso nel segnale di output. L’interpolazione tra i pixel può causare disturbi dell’immagine o effetti d’ombra che possono ridurre la qualità dell’esperienza visiva della TV.
Con il PALoptimal Sharp ha risolto il problema. I pannelli LCD della serie P50, che sono stati progettati specificamente per il mercato europeo, offrono una precisa conversione in pixel del segnale PAL: un pixel del segnale di output corrisponde esattamente a un pixel dell’LCD, così l’aumento artificiale del segnale viene superato. Il risultato è la migliore immagine Sharp per la TV.
Ma i nuovi pannelli Sharp offrono ancora di più: nonostante i nuovi modelli P50 non siano HD-ready, possono visualizzare immagini HDTV di alta qualità. Per le TV della serie P50 Sharp ha scelto una risoluzione di 540 linee. Questo numero di linee corrisponde al segnale PAL meno il 6,25% di “overscan”, che indica la parte di linee che non possono essere utilizzate in fase di trasmissione. La decisione di una risoluzione di 540 linee invece di 576 è basata sul fatto che anche le immagini HDTV standard di 1080i e 720p possono essere riprodotte senza complicate procedure di conversione, poiché 540 linee eguagliano perfettamente le linee 1/2 x 1080 e 3/4 x 720. Non ultimo, le nuove Tv hanno un’interfaccia HDMI che supporta l’HDCP copy protection on board, che le rende già pronte per il segnale HDTV.

piperprinx
27-10-2005, 00:51
Qualcuno mi spiega gentilmente perchè lo Sharp LC-26P50E ha una risoluzione di 960*540? Sul sito ufficiale Sharp Italia c'è scritto:

moltiplicala per due...;) e otterrai uno scaler che deve lavorare poco :D

Gorham
27-10-2005, 08:47
visto che dici cosi, e visto che anche io sarei intenzionato all'acquisto di questo monitor da utilizzare anche come pc!!!, mi sai dire se nei giochi fps tipo quake 4, e chesso fear va alla grande sul pc?
va beh che principalmente lo comprerei solo per l'xbox360 e la ps3, pero se andasse bene anche con il pc non guasterebbe....
grazie

Se ti "accontenti" di collegare l'Xbox360 in component, Samsung produce ottimi LCD per cui vai tranquillo.

Ciao

Gorham
27-10-2005, 08:48
dell'lg ha l'entrata vga...se uno si accontenta del component per il 360, può puntare all'lg tranquillamente...

Parole sante..... ;)

Ciao

[Kendall]
27-10-2005, 12:05
Se ti "accontenti" di collegare l'Xbox360 in component, Samsung produce ottimi LCD per cui vai tranquillo.

Ciao

In che senso se ti "accontenti"? l'X360 ha il component o il vga per il collegamento. E a parte il fatto che nel vga puoi mappare 1:1 non ho mai visto grandi differenze tra i due collegamenti in fatto di qualità (anzi, si potrebbe dire che sono identici)...
Il fatto è che io devo collegare anche il PC al samsung e questo, come quasi tutti gli lcd, non ha vga + dvi ma vga+component...

MaBru
27-10-2005, 12:25
Raga che ne dite del Samsung SlimFit WS-32Z308P?

32" CRT, 16:9, ingresso component, accetta 1080i; 576P; 480P; 576i; 480i.

Che dite, farà schifo giocare in 576P su Xbox 360? C'è tanta differenza a livello qualitativo tra 576P e 720P?

Io ci sto pensando seriamente a questo TV, anche perché si trova già in Italia a "soli" 799€.

Alastre
27-10-2005, 12:54
']In che senso se ti "accontenti"? l'X360 ha il component o il vga per il collegamento. E a parte il fatto che nel vga puoi mappare 1:1 non ho mai visto grandi differenze tra i due collegamenti in fatto di qualità (anzi, si potrebbe dire che sono identici)...
Il fatto è che io devo collegare anche il PC al samsung e questo, come quasi tutti gli lcd, non ha vga + dvi ma vga+component...

Sì, ma il sammy in vga con pc si comporta in maniera eccellente...

[Kendall]
27-10-2005, 13:12
Sì, ma il sammy in vga con pc si comporta in maniera eccellente...

Infatti ho già predisposto il collegamento pc-->sammy ottimale(ho acquistato un cavo vga della g&bl con collegamenti dorati che è una meraviglia. 50€ di cavo).

L'intenzione era, ed è tuttora, di collegare in component l'X360.

@ Linus: hai provato il cavo component dell'Xbox? Io son riuscito a procurarmelo dagli Usa e sono stato positivamente colpito. :) Qualità costruttiva ottima, buona schermatura e contatti dorati. Non sono riuscito però a fare il confronto con altri cavi component per la suddetta console.

romange
27-10-2005, 13:44
Ragà volevo chiedervi una mano per ricapitolare un'attimo la faccenda sulle TV LCD da 26 pollici da poter usare soprattutto con il PC. :D
Allora c'è il:
Samsung le26M51- Attacco = Solo VGA (quindi niente DVI per il pc) anche se si dice che è molto buono. Tempo di risposta= 8.

LG 26LXR2- Attacco = VGA e DVI (per PC). Tempo di risposta = ??.

Sharp Aquos LC26GA6E- Attacco = ???? . Tempo di risposta = 16. :confused:

Sbaglio qualcosa?

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO

toca1979
27-10-2005, 14:39
Raga che ne dite del Samsung SlimFit WS-32Z308P?

32" CRT, 16:9, ingresso component, accetta 1080i; 576P; 480P; 576i; 480i.

Che dite, farà schifo giocare in 576P su Xbox 360? C'è tanta differenza a livello qualitativo tra 576P e 720P?

Io ci sto pensando seriamente a questo TV, anche perché si trova già in Italia a "soli" 799€.

Ti sconsiglio vivamente di comprare questa linea di tv della samsung.
Anche io ero indeciso fra questo e un lcd ma poi ho letto molti pareri e mi sono convinto per il sammy Le32r51b.
La linea slim accusa parecchi problemi di geometria ed in generale la qualità dell' immagine dicono che sia scadente.
Mi sembra di aver letto un 3d anche sul forum di avm@gaz..e in cui i possessori del suddetto si lamentavano parecchio.

CIAOZZ

M4st3r
27-10-2005, 15:14
Ti sconsiglio vivamente di comprare questa linea di tv della samsung.
Anche io ero indeciso fra questo e un lcd ma poi ho letto molti pareri e mi sono convinto per il sammy Le32r51b.
La linea slim accusa parecchi problemi di geometria ed in generale la qualità dell' immagine dicono che sia scadente.
Mi sembra di aver letto un 3d anche sul forum di avm@gaz..e in cui i possessori del suddetto si lamentavano parecchio.

CIAOZZ
Il thread è questo http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=30017 ma chi lo critica NON è certo che si stia parlando proprio di quel modello in particolare.

Se è vero che molte case stanno per buttare fuori dei CRT HD-Ready (i Samsung Vxlim o come si chiamano :asd: ) mi sa proprio che è meglio aspettare (almeno io farò così). I CRT sono ancora in testa rispetto ad un LCD, sotto molti punti di vista (sempre parere personale).

toca1979
27-10-2005, 15:40
Il thread è questo http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=30017 ma chi lo critica NON è certo che si stia parlando proprio di quel modello in particolare.

Se è vero che molte case stanno per buttare fuori dei CRT HD-Ready (i Samsung Vxlim o come si chiamano :asd: ) mi sa proprio che è meglio aspettare (almeno io farò così). I CRT sono ancora in testa rispetto ad un LCD, sotto molti punti di vista (sempre parere personale).

Anche secondo me i CRT sono ancora molto migliori deeli LCD infatti ho meditato parecchio prima di decidere o meno di acquistare la tv nuova.
Cmq il 3d a cui mi riferivo non era quello, e c'erano le impressioni di diversi possessori di quel tv, solo che non mi ricordo se stava su quel forum oppure avforum inglese.

CIAOZZ

fugazy
27-10-2005, 15:43
Riporto questa serie di quesiti che avevo già postato in un 3d sbagliato. Questo sembra quello giusto....

Volevo un consiglio per una TV adatta alla nuova XBox, ho guardato su kelkoo e mi sono venuti fuori mille mila modelli con varie caratteristiche... anche se sarei abbastanza propenso per un big 42" . Il guaio è che non sono molto ferrato in materia e volevo un vostro consiglio per evitare spese deludenti.

Le tipologie di TV trovate sono generalmente 3:
TV plasma 42" @852 x 480 pixel "HD boh"
TV Lcd 42" @1366x768 pixel "HD ready"
TV 42" "Lcd e plasma" @852 x 480 pixel "compatibile HD"

Guardando il prezzo piglierei al volo un 42" al plasma, ma quello che mi frena è la risoluzione.... non è troppo bassa? secondo voi avrei problemi con X360??

Guardando la risoluzione top sarebbe meglio un lcd... ma per contenere il prezzo dovrei restare su un 32" (il 42" costa un pò troppo ) e, credo, sarebbe troppo piccolo visto che spesso uso lo "split-screen"

Infine m'è uscito sto "lcd e plasma" (cercate tv lcd 42 su kelkoo e vedrete)...... cos'è? Una new technology?

videoproiettori: so che ne esistono di vga, xgva, ecc... vi sono delle possibilità "ragionevoli" per la X360?
Grrrazie.

M4st3r
27-10-2005, 17:50
Anche secondo me i CRT sono ancora molto migliori deeli LCD infatti ho meditato parecchio prima di decidere o meno di acquistare la tv nuova.
Cmq il 3d a cui mi riferivo non era quello, e c'erano le impressioni di diversi possessori di quel tv, solo che non mi ricordo se stava su quel forum oppure avforum inglese.

CIAOZZ
Io mi auguro di capire al più presto se le nuove console (penso di prendere la X360) permetteranno di sfruttare al 100% giochi e film HD con la normale connessione VGA/DVI. Se così fosse la ricerca di una TV hd-ready si fa meno complicata :(

gialex
27-10-2005, 21:39
:D
caro piper il mostro è arrivato ! :cool: ... nn l'ho ancora "sballato" farò il tutto domani con la massima calma e ... cura :sofico:

piperprinx
27-10-2005, 21:44
caro piper il mostro è arrivato ! :cool: ... nn l'ho ancora "sballato" farò il tutto domani con la massima calma e ... cura :sofico:

comincia ad accendere il pc.....:D

il mio dovrebbero spedirmelo domani....

Gorham
28-10-2005, 08:53
']In che senso se ti "accontenti"? l'X360 ha il component o il vga per il collegamento. E a parte il fatto che nel vga puoi mappare 1:1 non ho mai visto grandi differenze tra i due collegamenti in fatto di qualità (anzi, si potrebbe dire che sono identici)...

Infatti ho virgolettato la parola, nel senso che qualitativamente il component è allo stesso livello del VGA ma il fatto di poter mappare lo schermo 1:1 con quest'ultimo non è una cosa da poco conto. Se tu hai una TV con matrice a 1280*720 allora non esiste nessuna differenza tra i due ingressi, ma con schermi di risoluzione diversa (1366*768 ad esempio) il poter evitare l'intervento dello scaler, seppur minimo in questo caso, può dare dei benefici non indiferenti alla qualità finale dell'immagine (certo, poi bisognerebbe verificare il calo di performance che subiscono i giochi facendoli andare ad una risoluzione superiore a quella standard ma questo è tutto un'altro discorso...).
Per quanto riguarda il PC, invece, ti assicuro che la differenza di qualità ottenibile collegandolo in DVI-I piuttosto che in VGA è piuttosto sensibile, sopratutto per quanto riguarda la stabilità dell'immagine e l'eventuale presenza di fenomeni di ghosting.
Non dico che collegare il PC in VGA e l'Xbox in component sia uno schifo, tutt'altro, sostengo solo che non è la soluzione ideale.

Ciao

Gorham
28-10-2005, 08:56
Ragà volevo chiedervi una mano per ricapitolare un'attimo la faccenda sulle TV LCD da 26 pollici da poter usare soprattutto con il PC. :D
Allora c'è il:
Samsung le26M51- Attacco = Solo VGA (quindi niente DVI per il pc) anche se si dice che è molto buono. Tempo di risposta= 8.

LG 26LXR2- Attacco = VGA e DVI (per PC). Tempo di risposta = ??.

Sharp Aquos LC26GA6E- Attacco = ???? . Tempo di risposta = 16. :confused:

Sbaglio qualcosa?

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO

L'LG non ha l'ingresso VGA. Solo DVI-I, HDMI e component.

Non credo che lo Sharp abbia 16ms di response time, mi sembra di aver letto da qualche porte che sia intorno ai 10-12ms. Comunque non ne sono sicuro.

Ciao

Sgt. Bozzer
28-10-2005, 13:34
Qualcuno sa quando usciranno in italia (o se sono già usciti) tv al plasma HD Full?

MaBru
28-10-2005, 17:52
Oggi al Mediaworld ho visto il Samsung 32M51B. 1.699€. :cry:

romange
28-10-2005, 17:58
L'LG non ha l'ingresso VGA. Solo DVI-I, HDMI e component.

Ciao
Ancora meglio allora per me, vero????
Però non si sanno i tempi di risposta...... :wtf:
Nessuno lo sa????

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO

ulisss
28-10-2005, 18:28
ragazzi una new entry con le @@ ...

http://www.av-magazin.de/uploads/pics/ToshibaLCDB7.jpg

Toshiba 32WL58P

le foto parlano da sole ....

http://www.av-magazin.de/uploads/pics/ToshibaLCDB2.jpg

http://www.av-magazin.de/typo3temp/pics/ad3fa417e0.jpg

http://www.av-magazin.de/typo3temp/pics/368a564afe.jpg

MaBru
28-10-2005, 18:44
Qualcuno sa che pannelli montano i Sony, Panasonic e Toshiba?

gialex
28-10-2005, 23:56
eccomi qua ragazzi dopo un'intera giornata passata a montare , preparare , collegare , tarare ... ben due 37PF9830 !!! eh si quello di mio cognato e finalmente il mio !
Alla fine ritengo di aver effettuato un eccellente setting dell'immagine ...
ho dovuto sintonizzare i programmi tv manualmente perchè quella automatica sembrava nn finire mai su entrambi i tv ...
Che dire ragazzi sono stupefatto dalla qualità di questo tv persino il segnale sky in rgb appare sotto una luce diversa : ho visto stasera Csi Miami dallo Skybox e veramente nn credevo il philips potesse regalarmi delle immagini così ricche , nitide ,sature e profonde ... :eek:
Dopo i primi approcci anche le immagini delle trasmissioni sportive hanno raggiunto livelli assolutamente inaspettati !
Nn parliamo poi dei collegamenti in dvd : Il kiss dp500 in component a 720p ( anche i divx appaiono di un altro pianeta !) mentre il Philo 9000s nello SPLENDORE di una 1080i veramente impressionante !!! ho visionato ( nn completamente eh) l'Era Glaciale , alla Ricerca di Nemo , Shark Tale , Sin City ( che NERI !) , le Crociate e dulcis in fundo il Gladiatore come mai era apparso ai miei occhi !
Eccellente anche la riproduzione delle fotografie direttamente dalla memory card , con possibilità di zoommare sino al 4x , passare in slide , dissolvere etc etc ...
Nn ho ancora provato il collegamento al pc , per adesso sono troppo lontano e nn mi va di portare 10 metri di cavo dvi sino al tv ... però da mio cognato , che ha il pc ad un metro , ho potuto verificare che ci sono nn poche difficoltà per impostare un dialogo efficiente tra il computer ed il philips ... tra qualche giorno farò anche io i miei test approfonditi ...
per adesso sono assolutamente soddisfatto , anzi ragazzi vi giuro che nn speravo in cotanta grazia ... rimango a disposizione di chi è in zona Eur per una prova sul ... campo !
e domani sera testeremo , sul canale calcio 16/9 , Milan -Juventus
chi avesse qualche domanda e/o curiosità nn ha che da chiedere .
ciao
p.s. proverò a mettere on line qualche foto ... :cool:

piperprinx
29-10-2005, 00:36
eccomi qua ragazzi dopo un'intera giornata passata a montare , preparare , collegare , tarare ... ben due 37PF9830 !!! eh si quello di mio cognato e finalmente il mio !
Alla fine ritengo di aver effettuato un eccellente setting dell'immagine ...
ho dovuto sintonizzare i programmi tv manualmente perchè quella automatica sembrava nn finire mai su entrambi i tv ...
Che dire ragazzi sono stupefatto dalla qualità di questo tv persino il segnale sky in rgb appare sotto una luce diversa : ho visto stasera Csi Miami dallo Skybox e veramente nn credevo il philips potesse regalarmi delle immagini così ricche , nitide ,sature e profonde ... :eek:
Dopo i primi approcci anche le immagini delle trasmissioni sportive hanno raggiunto livelli assolutamente inaspettati !
Nn parliamo poi dei collegamenti in dvd : Il kiss dp500 in component a 720p ( anche i divx appaiono di un altro pianeta !) mentre il Philo 9000s nello SPLENDORE di una 1080i veramente impressionante !!! ho visionato ( nn completamente eh) l'Era Glaciale , alla Ricerca di Nemo , Shark Tale , Sin City ( che NERI !) , le Crociate e dulcis in fundo il Gladiatore come mai era apparso ai miei occhi !
Eccellente anche la riproduzione delle fotografie direttamente dalla memory card , con possibilità di zoommare sino al 4x , passare in slide , dissolvere etc etc ...
Nn ho ancora provato il collegamento al pc , per adesso sono troppo lontano e nn mi va di portare 10 metri di cavo dvi sino al tv ... però da mio cognato , che ha il pc ad un metro , ho potuto verificare che ci sono nn poche difficoltà per impostare un dialogo efficiente tra il computer ed il philips ... tra qualche giorno farò anche io i miei test approfonditi ...
per adesso sono assolutamente soddisfatto , anzi ragazzi vi giuro che nn speravo in cotanta grazia ... rimango a disposizione di chi è in zona Eur per una prova sul ... campo !
e domani sera testeremo , sul canale calcio 16/9 , Milan -Juventus
chi avesse qualche domanda e/o curiosità nn ha che da chiedere .
ciao
p.s. proverò a mettere on line qualche foto ... :cool:

bene! felice che tu sia rimasto soddisfatto! e felice che con il pc non vada bene :) cosi'non mi mangio le mani per non averlo preso! :D

gialex
29-10-2005, 06:37
bene! felice che tu sia rimasto soddisfatto! e felice che con il pc non vada bene :) cosi'non mi mangio le mani per non averlo preso! :D

grazie, grazie piper ;)
eheeh aspetta a parlare ... io nn mi ci sono ancora messo davanti al pc :O ...
che so a smanettare con power strip si potrebbe giungere all'apoteosi ! :p

sermo
29-10-2005, 10:38
x gialex

puoi postare i settaggi del tuo philips?

ciao
Sergio

Alastre
29-10-2005, 10:50
... rimango a disposizione di chi è in zona Eur per una prova sul ... campo !

Eccomi! :D Abito ad Anzio, in 30 minuti sono da te :D Quand'è che posso venire? Popcorn e Coca Cola li porto io! :D

rocchiale
29-10-2005, 11:46
grazie, grazie piper ;)
eheeh aspetta a parlare ... io nn mi ci sono ancora messo davanti al pc :O ...
che so a smanettare con power strip si potrebbe giungere all'apoteosi ! :p

dove li hai trovati i film elencati in 1080ì?

^thecrash^
29-10-2005, 13:02
Ragazzi vi risporto il mio post dall'altro topic perchè vorrei porvi un questito interessante..
Ho appena visto un altro modello 32" della samsung, migliore dell' LE 32R51B.
Si tratta del LE32R53BD (http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le32r53bdxxec.asp?page=Specifications) e costa 1900€.

in più ha il decoder per il digitale terrestre, il colore (tutto nero, davvero bello), un pannello lcd di ultima generazione, tempo di risposta di 8 ms anzicchè 12 dell'altro e,nelle specifiche, dice che "tutti gli ingressi digitali HDMI e DVI sono compatibili HDCP".

HDCP per chi non lo sapesse, è lo standard di protezione anticopia dell'alta definizione, che verrà anche usato in futuro dalle emittenti tv quando tramsetteranno in HD.

Adesso, nel'altra tv questa nota degli ingressi compatibil con HDCP non c'è, presumo quindi che l'LE 32R51B non sia pienamente compatibile con l'alta definizione.

Tutto ciò è possibile?

Siccome ho visto che tutti consigliano, fra i 32", l'LE 32R51B, mi chiedevo se tutto ciò fosse possibile.. e poi mi chiedevo anche se l' LE32R53BD (http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le32r53bdxxec.asp?page=Specifications) supportasse i 1080i perchè come risoluzione dà 1366x768.. nel caso non la supportasse, sarà da cambiare dopo qualche anno?

link al topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1049522)

grazie a tutti
:)

bagoa
29-10-2005, 16:42
cmq nessuno mi ha ancora risposto, sul fatto di cosa si possa attaccare su una presa dvi (hdcp) :O

NoPlaceToHide
29-10-2005, 22:10
cacchio ma costa un botto il philips sia il 37 che il 32"

Cmq qua ancora non si è parlato di LCD sharp, e ce ne sono di prossima uscita (metà novembre) di ottimi anche a prezzi veramente buoni tipo il modello LC-32GA6E

gialex
29-10-2005, 22:28
dove li hai trovati i film elencati in 1080ì?

no chiariamo subito i dvd sono pal e quindi 576 , ma col lettore philips 9000s li vedo in 1080i , quindi diciamo una mezza hd ;) ... ma è già uno spettacolo notevole ! :read:

rocchiale
30-10-2005, 01:13
come fa senza interpolare a far visualizzare informazioni che sul disco non ci sono?

NoPlaceToHide
30-10-2005, 08:05
farà una spece di zoom? :confused:

cmq che lettore è? è già predisposto per i prossimi formati???

piperprinx
30-10-2005, 12:27
ma dove c'e' scritto che non fa interpolazioni?

piperprinx
30-10-2005, 12:29
cmq nessuno mi ha ancora risposto, sul fatto di cosa si possa attaccare su una presa dvi (hdcp) :O

:confused: una sorgente con uscita DVI......

rocchiale
30-10-2005, 12:47
ma dove c'e' scritto che non fa interpolazioni?

se fa interpolazioni allora non lo visualizza in 1080ì ma come un normale dvd

piperprinx
30-10-2005, 12:51
se fa interpolazioni allora non lo visualizza in 1080ì ma come un normale dvd

no, il pannello e' 1080

piperprinx
30-10-2005, 13:06
e il lettore upscala da dvd a 1080

Coyote74
30-10-2005, 13:52
e il lettore upscala da dvd a 1080

E quindi non cambia un casso rispetto a vederlo con un qualsiasi altro lettore dvd collegato ad uno schermo che ha lo scaler interno. In pratica l'unica cosa che cambia è che la scalatura avviene all'interno del lettore DVD (che ha un suo scaler) e non all'interno del pannello. Si spostano i fattori ma il risultato non cambia di una virgola, a meno che lo scaler del lettore non sia notevolmente migliore di quello della TV. Una funzione simile ha dei vantaggi unicamente se al posto di avere una TV, si collega un monitor che non ha lo scaler, tutto qui.

rocchiale
30-10-2005, 14:07
come dicevo io , a livello di resa non cambia niente è la stessa qualità del dvd a 576 linee

Coyote74
30-10-2005, 14:22
come dicevo io , a livello di resa non cambia niente è la stessa qualità del dvd a 576 linee

Si.

Alastre
30-10-2005, 15:34
no chiariamo subito i dvd sono pal e quindi 576 , ma col lettore philips 9000s li vedo in 1080i , quindi diciamo una mezza hd ;) ... ma è già uno spettacolo notevole ! :read:

Uè ti ricordo che io mi sono prenotata per una dimostrazione...on site eh?

:sofico:

Pardon, prenotatO :oink:

piperprinx
30-10-2005, 16:06

no
tu normalmente a 1080 non lo vedi

gialex
30-10-2005, 16:45

cambia cambia il Philips 37PF9830 "accende tutti i suoi pixel" ... e cmq alla prova si vede meglio a 1080 rispetto che a 576 ...
cia ;)

[Kendall]
30-10-2005, 19:17
cambia cambia il Philips 37PF9830 "accende tutti i suoi pixel" ... e cmq alla prova si vede meglio a 1080 rispetto che a 576 ...
cia ;)

Ma in teoria la qualità non dovrebbe diminuire? Il fatto che si debba prendere un segnale a 576 linee ed interpolare non è una situazione similare all'interpolazione del segnale pal della normale antenna in tv a matrice con risoluzione superiore?

Shint4
30-10-2005, 19:25
Salve a tutti :D
Ho letto alcune pagine di questo 3d, ma non ho altro che idee confusissime :(
In futuro ho intenzione di acquistare la ps3 :sofico: e di conseguenza mi volevo fare un televisore lcd da abbinarci. Dato che lo metterò nella mia stanza credo che un 28" massimo 32" dovrebbe bastare. Io vorrei vedere la tv come ora (con la mia vecchissima crt XD) e in più essere pronto per la ps3 e l'alta definizione. Direte voi: "E allora aspetta la ps3, no?". No :D Siccome costerà uno sfacelo volevo farmi regalare la tv a Natale e la ps3 quando uscirà (regalo mio personale così, senza motivo :D ).
In sunto, vorrei che mi consigliaste un po' di televisori tenendo conto che:
- non vorrei spendere troppo (meno di 2.000 euro se possibile)
- non mi interessa tanto l'audio (attaccherò più avanti un sistema DTS)

Inoltre non so che differenze ci siano tra hdmi e dvi, quindi lascio a voi la decisione su quali ingressi deve avere (scart imprescindibile però, per la ps2 :o)
Grazie mille! :D

edit- dimenticavo: meglio se 1080 ALMENO i, se non p :)

edit2- ho visto i televisori Jepssen, come sono?

Alastre
31-10-2005, 12:44
Pipernix scusa, tu hai preso l'lcd lg 32" giusto? Come si vede il pc (in particolare i giochi) tramite il dvi??? :)

piperprinx
31-10-2005, 12:53
Pipernix scusa, tu hai preso l'lcd lg 32" giusto? Come si vede il pc (in particolare i giochi) tramite il dvi??? :)

Ho preso l'LG 37 LP1R. Pero' deve ancora arrivarmi...spero in settimana.
Non credo di provarlo con i giochi pero', perche' vorrei tenere l'htpc pulito, per i giochi ho il mio pc...

Ho letto non so se in questo 3d o in un altro che su satellite di novembre c'e' la prova del 32, che mi e' stata anticipata come molto buona (premesso che non conosco l'attendibilita' di quella rivista).
L'ho cercata oggi in edicola ma non c'era ancora...le caratteristiche dovrebbero essere uguali al 37, il manuale e' lo stesso.

Alastre
31-10-2005, 13:12
Ho preso l'LG 37 LP1R. Pero' deve ancora arrivarmi...spero in settimana.
Non credo di provarlo con i giochi pero', perche' vorrei tenere l'htpc pulito, per i giochi ho il mio pc...

Ho letto non so se in questo 3d o in un altro che su satellite di novembre c'e' la prova del 32, che mi e' stata anticipata come molto buona (premesso che non conosco l'attendibilita' di quella rivista).
L'ho cercata oggi in edicola ma non c'era ancora...le caratteristiche dovrebbero essere uguali al 37, il manuale e' lo stesso.

Ok grazie della risposta :) Ma cosa intendi con "vorrei tenere l'htpc pulito"?

Alastre
31-10-2005, 13:16

Ahò, qui il weekend è bello che finito! :D Le fotoooo! :sofico:

^thecrash^
31-10-2005, 18:16
qualcuno sa dirmi se esistono tv 32" lcd alternative al samsung le32r51b che però abbiano risoluzione di 720p?

NoPlaceToHide
31-10-2005, 18:39
leggi il topic :|

NoPlaceToHide
31-10-2005, 18:45
Mi sono comprato oggi LG 32LX1R

Ancora non ho ben capito da cosa si differenzia dal LX2R...un venditore mi ha detto solo dall' estetica e dal supporto che nel 2 è girevole nell' 1 no...

Queste le caratteristiche dell' LX1R
FORMATO
16:9
SISTEMA
PAL/SECAM-B/G
PAL/SECAM-BG/DK,PAL-I,SECAM-L/L
LCD
DIMENSIONE (POLLICI/DIAGONALE)
32''
FORMATO PIXEL
1366x768
ANGOLO DI VISIONE (FUNZIONE ISP)
178°
LUMINOSITA'
600cd/m2
RAPPORTO DI CONTRASTO
1200:1
TEMPO DI RISPOSTA
8ms(GTG)
IMMAGINE
XD ENGINE
si
DCF=FILTRO DIGITALE A PETTINE
3D
DCTI/LTI DIGITAL COLOR TRANSIENT IMPROVEMENT
si
PMS
si(Dinamic/Standard/Mild/User)
SUONO
POTENZA
10Wx2
SURROUND
SRS WOW
SPEAKERS
2Ch (2 unità)
SSM
si(Flat/Music/Movie/Sports/User)
TELEVIDEO
N.PAGINE
1000
OSD
TIPO/LINGUE
12 lingue(Inc.Inglese,Francese,Tedesco ecc.)
FUNZIONI
REGOLATORE AUTOMATICO VOLUME
si
SICUREZZA BAMBINI
si
TIMER SPEGNIMENTO
si
AUTOSPEGNIMENTO
si
PIP (PC/TV)
si (1 tuner/AV PIP)
INTERFACCE
S-VIDEO
si
COMPONENT
si
EURO SCART
2
MONITOR OUT
si (1 scart)
PC AUDIO IN
si
RS-232C
si
PRESA CUFFIA
si
ALIMENTAZIONE
VOLT/HZ
100-240V, 50/60Hz
CONSUMO/STAND BY
140W/3W Below
DIMENSIONI
(SENZA PIEDISTALLO) (LxAxP) MM
917x545.3x126.3mm
(CON PIEDISTALLO)
917x598x218.4
PESO
SENZA/CON PIEDISTALLO KG
21.4/25 kg

mentre LX2R

FORMATO
16:9
SISTEMA
PAL/SECAM-B/G
si
LCD
DIMENSIONE (POLLICI/DIAGONALE)
32''
ANGOLO DI VISIONE (FUNZIONE ISP)
178°
LUMINOSITA'
500cd/m2
RAPPORTO DI CONTRASTO
IMMAGINE
XD ENGINE
si
DCDI=DIRECTIONAL CORRELATION DEINTERLACING
si
DCF=FILTRO DIGITALE A PETTINE
3D
DCTI/LTI DIGITAL COLOR TRANSIENT IMPROVEMENT
si
PMS
si (dynamic,standard,mild,user)
SUONO
POTENZA
10Wx2
SURROUND
SRS WOW
SPEAKERS
2 Ch (2 units)
SSM
si(flat,music,movie,sports,user)
TELEVIDEO
N.PAGINE
2000
OSD
TIPO/LINGUE
16 language (Inc. English,French,German etc.)
FUNZIONI
REGOLATORE AUTOMATICO VOLUME
si
SICUREZZA BAMBINI
si
TIMER SPEGNIMENTO
si
AUTOSPEGNIMENTO
si
INTERFACCE
S-VIDEO
si
A/V (COMPOSITE)
si
COMPONENT
si
EURO SCART
3
PC AUDIO IN
si
RS-232C
si
PRESA CUFFIA
si
ALIMENTAZIONE
VOLT/HZ
100-240V,50/60Hz
CONSUMO/STAND BY
TBD/1W
DIMENSIONI
(SENZA PIEDISTALLO) (LxAxP) MM
922x545.3x126.3
(CON PIEDISTALLO)
922x612x208.5
PESO
SENZA/CON PIEDISTALLO KG
21.4

Sembra adirittura meglio LX1R :fagiano: o mi sbaglio???

Una differenza a favore del 2 è il consumo...

piperprinx
31-10-2005, 19:10
Ok grazie della risposta :) Ma cosa intendi con "vorrei tenere l'htpc pulito"?

non installarci programmi che non siano indispensabili per evitare di appesantire il registry e di installare porcate di driver di protezione (vedi Starforce3) :)

romange
31-10-2005, 21:24
Hey NoPlaceToHide posso sapere quanto l'hai pagato e dove. L'hai preso per usarlo con il pc oppure per altre cose? (attaccarci una console, per vedere film ecc ecc )
Io sono quasi indeciso :D di prendere l'LG 26LXR2 ma da quello che vedo questo R1 sembra meglio sbaglio??? :confused:
Intanto quello preso da te ha come tempo di rispota 8 e dell'R2 non lo so. :doh:
L'attacco DVI per pc sapete se ce l'hanno tutti e due?

piperprinx
31-10-2005, 22:54
Hey NoPlaceToHide posso sapere quanto l'hai pagato e dove. L'hai preso per usarlo con il pc oppure per altre cose? (attaccarci una console, per vedere film ecc ecc )
Io sono quasi indeciso :D di prendere l'LG 26LXR2 ma da quello che vedo questo R1 sembra meglio sbaglio??? :confused:
Intanto quello preso da te ha come tempo di rispota 8 e dell'R2 non lo so. :doh:
L'attacco DVI per pc sapete se ce l'hanno tutti e due?

in questo 3d e' stato pure postata la pagina del manuale....cmq si

e se vai indietro di qualche pagina troverai alcune risposte...

acitre
01-11-2005, 08:46
Ho un dubbio atroce... Riesco a prendere il Samsung 32r51b a meno di 1200€ ma vorrei prendere il 32m51b solo che a meno di 1400 non si trova.

Ne vale la pena per 200 euro? :( :doh:

MaBru
01-11-2005, 09:40
Ho un dubbio atroce... Riesco a prendere il Samsung 32r51b a meno di 1200€ ma vorrei prendere il 32m51b solo che a meno di 1400 non si trova.

Ne vale la pena per 200 euro? :( :doh:
Imho no.

Piuttosto varrebbe la pena spendere 400-500€ in più per l'M61B.

NoPlaceToHide
01-11-2005, 11:00
bho non lo so con stessa entrata di segnale per me i samsung contro gli LG sono succhiosi...
colori molto più saturi e definiti nell' LG...

Quello sopra l'ho pagato 1600 eurini al mediaw**** qua a Rimini...

In accoppiata ci ho messo questo http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=DVP-NS92&site=odw_it_IT&pageType=TechnicalSpecs&category=DVD+Player

come vi pare come combo?...ho già preso anche il cavo ed è stata la spesa che mi ha bruciato di più...60€ :mbe:

Ditemi ditemi ve gusta la combo? anora la devo appicciare appena posso ci piazzo anche subito un dvd in hd e ve dico...

acitre
01-11-2005, 13:32
Imho no.

Piuttosto varrebbe la pena spendere 400-500€ in più per l'M61B.
E' proprio per questo motivo che stavo optando per l'r51. L'm61 è fuori portata come prezzo e a quanto leggo in giro l'm51 non è che abbia chissà cosa meglio dell'r51 a parte l'estetica...

romange
01-11-2005, 13:45
in questo 3d e' stato pure postata la pagina del manuale....cmq si

e se vai indietro di qualche pagina troverai alcune risposte...
Si, si, ho letto il topic ma tanto se mi fai vedere la foto di un monitor con gli attacchi dietro io non ci capisco niente (anzi gniente con la G :p ).
Comunque sembrerebbe meglio R1 che R2, vero?

NoPlaceToHide
01-11-2005, 16:43
bho dalle specifiche si...

L' R1 devo dire che sono andato molto sulla fiducia, ancora in giro nn l'ho visto acceso e mi sono fidato anche sul fatto del l' R2 mi era piaciuto molto e dubito che il pannello sia diverso.

Punti a favore dell' R1

LUMINOSITA'
600cd/m2
RAPPORTO DI CONTRASTO
TEMPO DI RISPOSTA
8ms(GTG)

Questo per quanto riguarda la visione, poi rispetto al due gli manca un uscita A/V (COMPOSITE) e ha una scart in meno. Però ho una uscita video (a che mi serve? :confused: ) che il R2 non ha, è scart.

Nel mio c'è questa funzione che nel R2 manca, ma mi spiegate che è? PIP (PC/TV) si (1 tuner/AV PIP)

Consuma leggermente di più in standby 3W contro 1W

Però è anche più piccolo di poco ma lo è
917x545.3x126.3mm contro 922x545.3x126.3

dimim
01-11-2005, 17:53
salve a tutti,da tempo che leggo questo forum molto costruttivo e mi sono iscritto apposta per far dirmi una opinione su questo lcd comprato un mesetto fa..che dite??

TV LCD MYRICA V32-1

le principali caratteristiche sono:
- 32 pollici wide screen LCD TFT display
- Alta risoluzione 1366 x 768 pixels
- 16.7 Milioni di colori
- angolo di visuale 176° orizzontale, 176° verticale
- Alta luminosità 550 cd/m²
- Elevato contrasto (1000:1)
- Multi norm TV tuner (PAL/SECAM)
- Ingressi video multipli
- Teletext (256 pages)
- Plug and Play DDC 2B interface
- Immune ai campi elettomagnetici esterni
- Ingresso analogico (D-Sub) e DVI-D con supporto HDCP
- 8 lingue OSD menu
- HD ready
.: Scheda tecnica :.
Pollici 32 pollici
Formato 16:9
Rapporto di contrasto 1000:1
Luminosità 550 cd/m²
Potenza Audio 8 W (L) + 8 W (R)
Angolo di visuale Orizz./Vert. 176° orizzontale , 176° verticale
Colore Silver
Tempo di risposta 8 ms
Risoluzione 1366 x 768
Dimensioni (L x A x P) 792 x 580 x 240 mm
Peso (Kg) 19,3 (senza confezione)
Durata media del pannello (ore) Info non disponibile
Tecnologia schermo wide screen LCD TFT display
HD-READY Alta Definizione
Compatibile PC PC (Ingressi):
D-Sub
DVI-D con supportoHDCP
Frequenza orizzontale : 31.15 – 64 kHz
Frequenza verticale: 56 – 75 Hz
Risoluzioni:
1280 x 1024 60 Hz
1280 x 720 60 Hz
1024 x 768 60 - 75 Hz
800 x 600 56 - 75 Hz
640 x 480 60 - 75 Hz
640 x 350 70 Hz
Sintonizzatore TV tuner VHF/UHF/cable
Sintonia canali Sound system mono, stereo, dual tone
Stazioni memorizzabili Ricerca programmi automatica
Standard ricezione Standard B/G, D/K, I and L/L’ (Multi Europe)
System PAL / SECAM
Presenza televideo Teletext 256 pages (FLOF/TOP)
Funzioni video speciali Video:
480i, 480p, 576i, 576p, 720p, 1080i with HDCP
Numero altoparlanti Info non disponibile
Altre specifiche audio Info non disponibile
Surround Info non disponibile
Decoder incluso No
Common interface No
Lettore dvd incluso No
Connessioni Si
Numero prese scart Info non disponibile
Prese A/V Video I/O:
TV-RF In : IEC-connect
DVI-D con supporto HDCP
D-SUB : 15pin
AV1 (In) : Component Video (YPbPr)
AV2 (In/Out) : 21-pin Scart
AV3 (In/Out) : 21-pin Scart
S-Video (In) : (4 pin Dim)
Composite video : RCA type
Prese per cuffia Si
Ingresso s-video S-Video (In): (4 pin Dim)
Ingresso DVI DVI-D con supporto HDCP
Ingresso RGB Info non disponibile
Ingresso video component AV1 (In) : Component Video (YPbPr)
Ingresso VGA per PC Si
Altri ingressi audio Caratteristiche audio:
Volume controllo digitale
PC Audio (In) : 3.5 mm stereo phone jack
6 x RCA (In) : Video, S-Video, Component
Cuffie (auricolari) (Out) : 3.5 mm stereo phone jack
Sub woofer (Out) : RCA pin
Altri ingressi video Info non disponibile
Funzioni aggiuntive PIP (Picture -In-Picture)
Tempo di risposta : 8 ms
Contenuto confezione Potenza cavo (1.8 m) :
Euro-Schuko-Type CEE7
plug type IEC-320-C13
Controllo remoto: incl. batterie (2x AAA) Manuale multilingue
Materiale Alluminio

romange
01-11-2005, 18:00
NoPlaceToHide non mi ero accorto che il tuo era un 32. Io ho trovato invece un 26LXR1 a 1.040€ a 10 minuti da casa mia..... Da ordinare però.
Ripeto, userei la TV LCD solo con il pc, quindi giochi e lettura di pagine web e word.
Che faccio lo ordino? Uscità DVI per pc ce l'ha???? :D :p

Tanto per sapere con e-p.r.i.c.e come vi siete trovati???? E' affidabile? Fanno storie???? Garanzie sui pixel???? :rolleyes:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO

WhiteBase
01-11-2005, 18:30
L'ho visto dal vivo in una nota catena ...F**c,
lo vendono a 1499 in ITA ;)
Stupendo e completo.

Se può interessare l'ho preso ieri affiancato ad un lettore dvd/divx HDMI Sony DVP-NS92v.
Collegando entrambe le periferiche con il cavo HDMI e guardando la carica di cavalleria nella battaglia dei campi di Pelennor ne "Il ritorno del Re" Extended non ho notato il minimo effetto scia e il tutto presenta un dettaglio ed una resa cromatica eccellenti. Buono anche su segnale tv analogico

MaBru
01-11-2005, 18:33
E' proprio per questo motivo che stavo optando per l'r51. L'm61 è fuori portata come prezzo e a quanto leggo in giro l'm51 non è che abbia chissà cosa meglio dell'r51 a parte l'estetica...
Infatti. A quanto si legge nel Catalogo LCD montano lo stesso pannello. L'M51B è solo un filo più accattivante come estetica.

acitre
01-11-2005, 19:45
Infatti. A quanto si legge nel Catalogo LCD montano lo stesso pannello. L'M51B è solo un filo più accattivante come estetica.
Io ho letto di qualcuno che parla di 8ms nell'm51 contro i 12 che a quanto pare dovrebbe avere l'r51... La cosa comunque mi pare un pochino strana. Mo cerco meglio in giro. :)

DjSolidSnake86
01-11-2005, 20:06
qual'è il miglior hdtv che sia al max 28 pollici?

piperprinx
01-11-2005, 20:14
qual'è il miglior hdtv che sia al max 28 pollici?

se indovino cosa vinco? :D :D

DjSolidSnake86
01-11-2005, 20:17
se indovino cosa vinco? :D :D
grazie :D
cmq mi interessano questi hdtv xkè io ho la x800xt che ha le prese per queste nuove tv
che incremento di qualità di img avrei rispetto il tv tradizionale? (parlo ovviamente della tv-out)

piperprinx
01-11-2005, 20:24
grazie :D
cmq mi interessano questi hdtv xkè io ho la x800xt che ha le prese per queste nuove tv
che incremento di qualità di img avrei rispetto il tv tradizionale? (parlo ovviamente della tv-out)

appena mi arriva il mio LG te lo dico... ;)
DVD, DIVx o TV normale?

da quello che mi sembra di capire:
DVD: meglio
Divx: uguale
TV: Peggio

cosa intendi per "prese" per le nuove tV? ;)
io ho una X850XT PE, ma ha component, s-video e rca, niente di esotico...:)

NoPlaceToHide
01-11-2005, 20:29
cambia il mondo...

ma oltre a cambiare la TV deve cambiare anche il segnale in ingresso...

per farla breve, le TV attuali ti cagano come ris un 720x576 un HDTV con un segnale in entrata adeguato ti caga un 1024x720 se non un 1900x1080...sulla seconda ris ho dubbi atroci di aver detto una gran cagata...

poi se vuoi andare sullo specifico della risoluzion interpolata o progressiva, rileggiti a fondo la discussione e troverai notevol scambi di opinione ;)

----

Per quel LCD comprato qualche mese fa...era meglio se leggevi prima questo topic :stordita: non che sia un cesso...anzi...ma sembra molto messo assieme per fare un HD Ready molto low cost...sbaglio?

DjSolidSnake86
01-11-2005, 20:40
appena mi arriva il mio LG te lo dico... ;)
DVD, DIVx o TV normale?

da quello che mi sembra di capire:
DVD: meglio
Divx: uguale
TV: Peggio

cosa intendi per "prese" per le nuove tV? ;)
io ho una X850XT PE, ma ha component, s-video e rca, niente di esotico...:)
intendo i cavi dell'uscita tv, sn per gli hdtv..
cmq io questa nuova hdtv la dovrei usare pochissimo per la tv, moltissimo per i divx e poco per i dvd

edoardopost
01-11-2005, 21:04
Io ho letto di qualcuno che parla di 8ms nell'm51 contro i 12 che a quanto pare dovrebbe avere l'r51... La cosa comunque mi pare un pochino strana. Mo cerco meglio in giro. :)

La cosa non è strana... :p E' cosi'... :) L'm51 ha un response time di 8ms... contro i meno di 12 dell'r51... Esteticamente leggermente differente, firmware dei colori aggiornato e nero "dicono" piu' profondo...
Io ho il 26 m51...

acitre
01-11-2005, 21:21
La cosa non è strana... :p E' cosi'... :) L'm51 ha un response time di 8ms... contro i meno di 12 dell'r51... Esteticamente leggermente differente, firmware dei colori aggiornato e nero "dicono" piu' profondo...
Io ho il 26 m51...
Ma dove lo trovo sto 32m51? :D

E' tutto lì il problema... :)

NoPlaceToHide
01-11-2005, 21:29
cmq io questa nuova hdtv la dovrei usare pochissimo per la tv, moltissimo per i divx e poco per i dvd

se devi usarlo per la visione solo di DivX è altamente sprecato una TV HD ready...

MaBru
01-11-2005, 22:12
Ma dove lo trovo sto 32m51? :D

E' tutto lì il problema... :)
Io l'ho visto al Mediaworld che c'è in provincia di Verona. Prezzo 1.699€.

Per quanto riguarda i pannelli sul catalogo LCD (http://www.samsung-italia.net/cataloghi/Samsung_TV_lcd.pdf) presente sul sito Samsung Italia non viene indicata la differenza di RT che dite esserci tra R51B e M51B, entrambi a 8ms. Le uniche differenze ci sono con i T51B (peggiori) e i M61B (migliori).

piperprinx
02-11-2005, 01:16

:mbe: sicuro? e i divx da dove passano? :Prrr:

stesso utilizzo scrauso mio.
per cui dell' HD te ne frega poco e niente.
a me hanno consigliato di non andare su un 1080 perche' la qualita' dei divx peggiorerebbe.

La cosa principale, quello che ti fa la differenza, e' trovare un televisore che ti permetta di entrare da dvi-dvi a risoluzione nativa, di solito sui 32/37 "half-hd" 1366*768.
Dopo lunghe ricerche ho trovato alcuni LG che accettano la nativa da PC.
Scendendo di misura dovresti trovare dei 1280*720, e qui dovrebbero esserci pochi problemi, ma modelli non ne conosco perche' a me interessava 32/37.

acitre
02-11-2005, 04:35
Io l'ho visto al Mediaworld che c'è in provincia di Verona. Prezzo 1.699€.

Per quanto riguarda i pannelli sul catalogo LCD (http://www.samsung-italia.net/cataloghi/Samsung_TV_lcd.pdf) presente sul sito Samsung Italia non viene indicata la differenza di RT che dite esserci tra R51B e M51B, entrambi a 8ms. Le uniche differenze ci sono con i T51B (peggiori) e i M61B (migliori).
Infatti vedo... Li porta come 8ms tutti e per tutti e 2. Comunque di certo non vale quei 400 euro in più imho.

Alastre
02-11-2005, 13:32
Ieri ho visto il sammy 40r51...se dovessi decidere da quello che ho visto non lo comprerei manco morto! :D Orribile, colori pessimi e pixel ovunque...ovvio che non l'avevano regolato per niente, ma mi ha veramente impressionato in negativo!

T-Bird
02-11-2005, 20:26
Ragazzi a sto punto pensavo di prensere il samsung LE32M61B, sui 2000E circa, ma vorrei vederlo dal vivo prima! nessuno conosce a Roma un negozio che ce l'ha esposto? :confused:

p.s. qual'e' il modo migliore per collegarlo al lettore DVD? scart,component,s-video :confused:http://www.befro.dk/images/le-32_40_m61b_front_blue_l-p.jpg

ulisss
02-11-2005, 20:50
Ieri ho visto il sammy 40r51...se dovessi decidere da quello che ho visto non lo comprerei manco morto! :D Orribile, colori pessimi e pixel ovunque...ovvio che non l'avevano regolato per niente, ma mi ha veramente impressionato in negativo!

e te credo.....1366x768 pixel di risol. max su 40"
i pixel sono grandi come cubetti di ghiaccio ;)
Meglio stare sui 26" e i 32" finchè non escono pannelli a 1920x1080

Alastre
02-11-2005, 21:20
Ragazzi a sto punto pensavo di prensere il samsung LE32M61B, sui 2000E circa, ma vorrei vederlo dal vivo prima! nessuno conosce a Roma un negozio che ce l'ha esposto? :confused:

p.s. qual'e' il modo migliore per collegarlo al lettore DVD? scart,component,s-video :confused:http://www.befro.dk/images/le-32_40_m61b_front_blue_l-p.jpg

Benvenuto nel club! :D

Io sabato mattina vado in un negozio di un amico (a Roma ovvio) e vedo\sento cosa ha e se può ordinarlo..al limite gli chiedo se prendendone 2 ci fa sconto :D

MaBru
02-11-2005, 23:05

Che meraviglia! :eek: :cry:

[Kendall]
03-11-2005, 09:46

Meraviglia... sigh, mi sto rodendo nell'attesa che arrivi...

Comunque per collegarlo al DVD la maniera migliore è l'HDMI (l'uscita digitale che però trovi solo nei lettori DVD di fascia alta) oppure puoi optare per il component che è sempre un'alternativa più che valida e che non sfigura di certo rispetto all'hdmi.

Personalmente il Sammy lo collegherò così:

SCART 1 --> DTT
SCART 2 --> PS2
COMPONENT --> X360
VGA --> PC
HDMI --> PS3 (sperando che esca prima della pensione :D )
S-VIDEO --> vuoto
COMPOSITO --> vuoto

NoPlaceToHide
03-11-2005, 21:51
arrivato l' LG e sto usando questo per postare ora :sofico:

cioè non vi dico quanto sia spettacolare...

ora sono a un metro si e no dal monitor e sembra in tutto e per tutto un monitor da pc...minchia che spettacolo ancora lo devo provare seriamente con il lettore e HDMI...perà già con il DVI è assurdo...

Le prese cmq ci sono tutte sia DVI che VGA...penso manchi solo la composita ma non mi servirebbe nemmeno...

ribadisco :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

NoPlaceToHide
03-11-2005, 21:55
omg me so guardato un trailer in HD...omg... :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

MaBru
03-11-2005, 22:11
Mi sono un po' perso nel 3d.:D

Che modello hai preso? LX2R?

piperprinx
03-11-2005, 22:44
omg me so guardato un trailer in HD...omg... :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

non so perche' ma mi hai fatto venire in mente meg ryan in "Harry ti presento Sally"...sai che scena intendo :D :D :D :D

ritorno IT: su satellite di novembre hanno provato il 32LP1R e lo definiscono il miglior LCD che abbiano mai provato, tra l' altro sembra molto buona anche la sezione audio. Certo non e' AFdigitale, la rece e' fatta da una femmina :mbe: e nei punti negativi indicano il fatto di non avere l'ingresso vga ma solo dvi :eek: (e a meno di non avere una epia a chi interessa?)...

NoPlaceToHide
03-11-2005, 23:38
la reazione è stata quella...

mi so guardato Matrix Reaload con quel popo di lettore DVD che è spettacolare...supporta anche il 1080i :sofico:...

unico difetto che al volo non sono riuscito ad aggiustare è l' immagine leggermente spostata sulla destra...si mangia una manciata di pixel e una bandina nera in più sulla sinistra...

credo che cmq imparando a usarlo sistemerò oppure cambiando tipo di uscita...stasera l'ho provato in HDMI e devo dire che anche se la sorgente non è in HD...la visualizzazione cambia e di parecchio...

a prop...dvd in HD in grande produzione a quando? :sofico:

Alastre
04-11-2005, 01:01
Le prese cmq ci sono tutte sia DVI che VGA...penso manchi solo la composita ma non mi servirebbe nemmeno...

Non è che posteresti una foto del pannello delle connessioni visto che la vga non c'è neanche sul manuale????!!!! :confused:

piperprinx
04-11-2005, 01:23
Non è che posteresti una foto del pannello delle connessioni visto che la vga non c'è neanche sul manuale????!!!! :confused:

:confused: mi gioco qualcosa che sta confondendo la seriale con la vga..... :doh:

Gorham
04-11-2005, 08:32
arrivato l' LG e sto usando questo per postare ora :sofico:

cioè non vi dico quanto sia spettacolare...

ora sono a un metro si e no dal monitor e sembra in tutto e per tutto un monitor da pc...minchia che spettacolo ancora lo devo provare seriamente con il lettore e HDMI...perà già con il DVI è assurdo...

ribadisco :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Controlla meglio, mi sa che hai confuso la seriale con la VGA.... ;)
Il PC l'hai collegato in DVI? Come va? Come viene riconosciuto dal S.O.?

Ciao

Gorham
04-11-2005, 08:35
http://www.befro.dk/images/le-32_40_m61b_front_blue_l-p.jpg

Se a qualcuno interessa, al Mediaworld di Roma (presso il centro commerciale La Romanina) lo vendono a 1690 Euro pagabile in 10 rate ad interesse zero. ;)
Non so che tipo di garanzia fanno, peccato che non abbiano il 26"..... :rolleyes:

Ciao

NoPlaceToHide
04-11-2005, 08:48
Controlla meglio, mi sa che hai confuso la seriale con la VGA.... ;)
Il PC l'hai collegato in DVI? Come va? Come viene riconosciuto dal S.O.?

Ciao

Allura, premetto che non ci ho prestato tantissimissima attenzione ma non mi sento così rincoglionito, poi tutto può essere :D

Il monitor dal SO è stato riconosciuto all' istante anche con la risoluzione custom che avevo in precdenza...era completamente spaginato poi sistemando è andato a posto...ho messo una 1024x768 però stasera ne voglio provare di più altine.

Sapete se il fatto dell' immagine del DVD spostata a destra è dovuta al DVD o al collegamento o che altro!?

La foto cerco di farla per stasera cmq

Alastre
04-11-2005, 08:53
Se a qualcuno interessa, al Mediaworld di Roma (presso il centro commerciale La Romanina) lo vendono a 1690 Euro pagabile in 10 rate ad interesse zero. ;)
Non so che tipo di garanzia fanno, peccato che non abbiano il 26"..... :rolleyes:

Ciao

Ivato???? :eek:

P.S. tu ancora sei indeciso su quale prendere? :)

Gorham
04-11-2005, 08:58
Allura, premetto che non ci ho prestato tantissimissima attenzione ma non mi sento così rincoglionito, poi tutto può essere :D

Il monitor dal SO è stato riconosciuto all' istante anche con la risoluzione custom che avevo in precdenza...era completamente spaginato poi sistemando è andato a posto...ho messo una 1024x768 però stasera ne voglio provare di più altine.

Sapete se il fatto dell' immagine del DVD spostata a destra è dovuta al DVD o al collegamento o che altro!?

La foto cerco di farla per stasera cmq

Ma la 1024*768 non è una risoluzione 4/3?
Manda la foto! :D

Ciao

Alastre
04-11-2005, 09:04
Scusate ma dove si trovano sti filmati hd che ogni tanto qualcuno dice di visionare?? Si possono scaricare??? :)

Gorham
04-11-2005, 09:05
Ivato???? :eek:

P.S. tu ancora sei indeciso su quale prendere? :)

Mi hanno mandato un volantino a casa, i prezzi dovrebbero essere iva inclusa dato che non è specificato diversamente.

Te l'ho detto, per me l'ideale sarebbe trovare una TV sia con VGA che con DVI-I e, per ora, non esistono. Se dovessi prenderne per forza una adesso credo che opterei per l'LG LX2R, se non altro perchè, mi sembra, vada meglio con i PC anche se il "difettino" a cui si riferisce l'amico NoPlaceToHide (al quale chiedo gentilmente di delucidarci a tal proposito) comincia a farmi venire qualche dubbio.

Ciao

Alastre
04-11-2005, 09:27
Mi hanno mandato un volantino a casa, i prezzi dovrebbero essere iva inclusa dato che non è specificato diversamente.

Te l'ho detto, per me l'ideale sarebbe trovare una TV sia con VGA che con DVI-I e, per ora, non esistono. Se dovessi prenderne per forza una adesso credo che opterei per l'LG LX2R, se non altro perchè, mi sembra, vada meglio con i PC anche se il "difettino" a cui si riferisce l'amico NoPlaceToHide (al quale chiedo gentilmente di delucidarci a tal proposito) comincia a farmi venire qualche dubbio.

Ciao

Ecco dove sta la magagna, tu parli del m51 quello della foto è l'm61 :D

^thecrash^
04-11-2005, 09:34
ho visto che i samsung hanno ingresso hdmi compatibile dvi, ma non quello dvi vero e proprio..

fa lo stesso?

Alastre
04-11-2005, 10:01
ho visto che i samsung hanno ingresso hdmi compatibile dvi, ma non quello dvi vero e proprio..

fa lo stesso?

Dipende...dipende perchè ad esempio il pc lo puoi collegare solo tramite VGA...

NoPlaceToHide
04-11-2005, 10:08
io ho LX1R non il 2 che cmq sono sempre più convinto sia un cambio estetico...

Per lo spostamento immagine devo verificare prima anche con altri DVD prima di dire che sia un problema, poi vorrei provare con un DVD HD e in più vorrei settarlo come si deve.

Posso dirvi che i neri sono neri proprio cazzuti...

ho messo a 1024 perchè è quella che si avvicina di più alla nativa...

Per i filmati in HD basta che vai su

www.apple.it sezione quicktime -> HD Gallery

ci sono svariati trailer in HD

mi pare anche sul sito di MS ma quelli li schifo un po' perchè sono dei VMW e mi fanno chifo :asd:

^thecrash^
04-11-2005, 11:03
Dipende...dipende perchè ad esempio il pc lo puoi collegare solo tramite VGA...

per i film in dvd ad es sentivo che il miglior collegamento era il dvi..

non capisco la differenza fra un ingresso dvi vero e proprio ed un hdmi compatibile dvi..

Alastre
04-11-2005, 11:09
per i film in dvd ad es sentivo che il miglior collegamento era il dvi..

non capisco la differenza fra un ingresso dvi vero e proprio ed un hdmi compatibile dvi..

Beh, qui mi vati troppo sul tecnico, qualcuno più pratico di me ti risponderà! :D Io nella mia profonda ignoranza so che l'hdmi è lo stesso segnale del dvi ma in più porta anche l'audio...almeno mi pare di aver capito così...

me
04-11-2005, 13:09
io penso ke a natale mi butto sull'acer 26" a circa 769 euri da mediaworld...ne parlano tutti bene e lo userei come monitor-tv.

MaBru
04-11-2005, 13:47
Il prezzo di vendita del Samsung 32M61B è di 2.199€. :cry:

Gorham
04-11-2005, 14:30
Ecco dove sta la magagna, tu parli del m51 quello della foto è l'm61 :D

Chiedo scusa, a forza di vedere specifiche tecniche a destra e a manca mi sono rincoglionito! :D

Alastre
04-11-2005, 15:43
Chiedo scusa, a forza di vedere specifiche tecniche a destra e a manca mi sono rincoglionito! :D

Tranquillo, a me capita tutti i giorni! :D Più che altro mi hai fatto prendere un colpo! :nonsifa: :D

Hall999
04-11-2005, 17:31
ma il response time di questi tv lcd non sono troppo alti?, a me gia da fastidio quello basso del mio monitor lcd e questi hanno rs + alti, per i film ok ma per i giochi?, non è meglio buttarsi su i nuovi tv crt semipiatti di samsung?, sicuramente sono più adattabbili alle diverse risoluzioni visto che la maggior parte delle fonti (dtt, sat, dvd) sono a 720x576 e non hanno il problema del rs

romange
04-11-2005, 18:03

Ciao

Attenzione ragà che l'amico NoPlaceToHide ha la versione LG 32LX1R. :p
NoPlaceToHide devi dirmi tutto su quel monitor (sicuri che non abbia nessuna uscita VGA???). Sono in procinto di prendere la versione da 26 pollici a 90€ al mese per 10 mesi con anticipo di 95€......... quindi seguo con attenzione (non si potrebbe fare un topic solo per questo modello? :) ) questa discussione. ;)

Quindi:
FOTO, FOTO, FOTO, :D :D

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOO

piperprinx
04-11-2005, 19:26
io ho LX1R non il 2 che cmq sono sempre più convinto sia un cambio estetico...

Per lo spostamento immagine devo verificare prima anche con altri DVD prima di dire che sia un problema, poi vorrei provare con un DVD HD e in più vorrei settarlo come si deve.

Posso dirvi che i neri sono neri proprio cazzuti...

ho messo a 1024 perchè è quella che si avvicina di più alla nativa...

se e' cosi' e' questa la differenza: LX2R e' confermato come mappabile in nativa a 1366 su DVI.

a sto punto avresti fatto una mezza vaccata :Prrr:

controlla bene, mi sembra strano se dici che i dati dei pannelli sono uguali....

piperprinx
04-11-2005, 19:38
ma il response time di questi tv lcd non sono troppo alti?, a me gia da fastidio quello basso del mio monitor lcd e questi hanno rs + alti, per i film ok ma per i giochi?, non è meglio buttarsi su i nuovi tv crt semipiatti di samsung?, sicuramente sono più adattabbili alle diverse risoluzioni visto che la maggior parte delle fonti (dtt, sat, dvd) sono a 720x576 e non hanno il problema del rs
bhe' dici niente...non conosco le console, ma mi pare di aver capito che quelle di nuova generazione siano in HD.
Se poi ti riferisci al pc a quelle risoluzioni ci giocavo nel '72 :)...
Ho letto poi che quei tv pare abbiano parecchi problemi di geometria.
a fronte di tutto cio' IMO sono una scelta pessima.

Senza contare che se ad oggi il materiale HD e' scarso tra due o tre anni non lo sara' piu'. E non so ogni quanto tu cambi tv....

il problema del response time e' poi estremamente soggettivo, io ho giocato tranquillamente con monitor da 25ms....

Hall999
04-11-2005, 21:24
bhe' dici niente...non conosco le console, ma mi pare di aver capito che quelle di nuova generazione siano in HD.
Se poi ti riferisci al pc a quelle risoluzioni ci giocavo nel '72 :)...
Ho letto poi che quei tv pare abbiano parecchi problemi di geometria.
a fronte di tutto cio' IMO sono una scelta pessima.

Senza contare che se ad oggi il materiale HD e' scarso tra due o tre anni non lo sara' piu'. E non so ogni quanto tu cambi tv....

il problema del response time e' poi estremamente soggettivo, io ho giocato tranquillamente con monitor da 25ms....
bhe io prima di tutto con la tv ci guardo la televisione e film, visto che il dtt non è in hd e non lo sarà mai e diventerà lo standard non so come si vede in un monitor hd una trasmissione a 720x576 e ovviamente non mi riferivo ai giochi

NoPlaceToHide
04-11-2005, 21:33
ragazzi le foto domani...

di venerdì sera si esce :Prrr:

piperprinx
04-11-2005, 21:39
bhe io prima di tutto con la tv ci guardo la televisione e film, visto che il dtt non è in hd e non lo sarà mai e diventerà lo standard non so come si vede in un monitor hd una trasmissione a 720x576 e ovviamente non mi riferivo ai giochi

e, va bhe', allora il 3d lo chiamavamo TV News... :)

sto scherzando eh! :D

piperprinx
04-11-2005, 21:39

si vede che sei giovane.... :Prrr:

romange
04-11-2005, 21:49

NOOOOOOOOOOOOOOOOO, non puoi farmi questo......... :cry: :cry: :muro:

Va bhe sei perdonato. :p :D

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO

PS: Comuqnue l'1R è meglio del 2R, su questo non ci piove, giusto???? :confused:

Hall999
04-11-2005, 22:08
e, va bhe', allora il 3d lo chiamavamo TV News... :)

sto scherzando eh! :D
scusa eh ma con una tv ci fai di tutto ma la maggior parte delle volte penso che sarà per vedere la tv le partite ecc, o te compri un monitor solo per giocare e un monitor per vedere la tv? :sofico:

romange
05-11-2005, 11:56
Ragà volevo sapere dov'è possibile (se posso farlo la faccio qui) leggere qualche commento su chi ha comprato da due negozi per sapere qual'è il migliore.....
Dove lo posso chiedere?????
Posso mettere i negozio e chiedere come vi siete trovati????

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

NoPlaceToHide
05-11-2005, 12:49
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10095064#post10095064

parucca
05-11-2005, 14:54
Ragazzi, dopo tanto girare non ho ancora trovato una tv soddisfacente. Quando avevo deciso per il Samsung LE40R51B, mi sono reso conto di avere più spazio e di volerlo sfruttare tutto! Posso arrivare anche a 50 pollici.

Che mi consigliate senza superare i 3500 euro?

L'unico con buone caratteristiche mi sembra il plasma Philips 50PF7320 (1366 x 768, contrasto: 10000:1). Altri plasma o lcd grandi (che si spacciano per HD Ready) hanno risoluzioni fasulle (1280x768 o peggiori!), inclusi gli amatissimi Samsung!

Qualche consiglio senza sforare il budget?

piperprinx
05-11-2005, 15:28
scusa eh ma con una tv ci fai di tutto ma la maggior parte delle volte penso che sarà per vedere la tv le partite ecc, o te compri un monitor solo per giocare e un monitor per vedere la tv? :sofico:

non ci piove, ma se fa *solo* quello che tu fai la maggior parte delle volte bisogna parlarne in un altro 3d.

Questo 3d riguarda HDTV. In poche parole se parli di crt non hd sei OT.
in ogni caso io compro un monitor (pc) per giocare e uno per vedere la tv.
E mai mi sognerei di giocare su un crt a risoluzioni preistoriche.

Ma non uso console.
Ma questo e' il mio parere.

Se ne vuoi parlare IMO e' meglio che apri un 3d apposito ;)
Qui credo che non troverai molti che ti dicano che un crt non HD e' meglio di un LCD HDTV, e' ovvio....

piperprinx
05-11-2005, 15:31
Ragazzi, dopo tanto girare non ho ancora trovato una tv soddisfacente. Quando avevo deciso per il Samsung LE40R51B, mi sono reso conto di avere più spazio e di volerlo sfruttare tutto! Posso arrivare anche a 50 pollici.

L'unico con buone caratteristiche mi sembra il plasma Philips 50PF7320 (1366 x 768, contrasto: 10000:1). Altri plasma o lcd grandi (che si spacciano per HD Ready) hanno risoluzioni fasulle (1280x768 o peggiori!), inclusi gli amatissimi Samsung!

al di la' dello spazio fisico per la tele controlla anche a che distanza la guardi, se sei troppo vicino con monitor grandi rischi di vedere troppo spixellato.

Sul modello non ti posso aiutare perche' mi sono documentato solo su 32 e 37 in quanto erano le misure che mi interessavano.

rocchiale
05-11-2005, 16:57

come pensi di trovare un lcd buono di 50 pollici a 3500 euro?
se ne vuoi uno con full hd prendi lo sharp ma vai sui 5000 euro

MaBru
05-11-2005, 17:22
Prendi il Samsung 40M61B

Hall999
05-11-2005, 18:48
non ci piove, ma se fa *solo* quello che tu fai la maggior parte delle volte bisogna parlarne in un altro 3d.

Questo 3d riguarda HDTV. In poche parole se parli di crt non hd sei OT.
in ogni caso io compro un monitor (pc) per giocare e uno per vedere la tv.
E mai mi sognerei di giocare su un crt a risoluzioni preistoriche.

Ma non uso console.
Ma questo e' il mio parere.

Se ne vuoi parlare IMO e' meglio che apri un 3d apposito ;)
Qui credo che non troverai molti che ti dicano che un crt non HD e' meglio di un LCD HDTV, e' ovvio....
Forse tu ti stai confondendo ma i nuovi crt slim di samsung sono hd, quindi non penso di essere OT e non ho intenzione di giocare sia con il pc che con console a risoluzioni preistoriche. volevo solo un confronto tra questi nuovi crt hd e gli lcd hd con tutti i problemi che hanno gli uni e gli altri capito?

DjSolidSnake86
05-11-2005, 19:51
ragazzi come vi sembra questa tv: http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le26r51bxxec.asp?page=Specifications
?
ma in pratica quando guardo la tv o collego la scheda video con la tv.. vedo sempre 3 milioni di pixel?

piperprinx
05-11-2005, 20:12
Forse tu ti stai confondendo ma i nuovi crt slim di samsung sono hd, quindi non penso di essere OT e non ho intenzione di giocare sia con il pc che con console a risoluzioni preistoriche. volevo solo un confronto tra questi nuovi crt hd e gli lcd hd con tutti i problemi che hanno gli uni e gli altri capito?

ti quoto:

"sono a 720x576 e non hanno il problema del rs"

a me questa non sembra una risoluzione HD....magari mi sbaglio eh....
se no non sono io a confondermi ;) ....

cmq se sono hd tanto meglio, sei IT

romange
06-11-2005, 19:01
Ragà sul sito dell'LG hanno messo le caratteristiche del modello LG 26LX1R.
http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=0102&categoryId=0102&parentId=01&modelCodeDisplay=26LX1R&model=NOTHING
Che dite? Se lo dovessi prendere per usarlo soprattutto con il pc, faccio un buon acquisto? Ha l'attacco DVI per il pc???

L'ho trovato sotto i 1100€ sia da e-P-R-I-C-E che da M-o-n-c-l-i-c-k.
Come vi siete trovati con questi due negozi? Commenti???? :)

PS: Sapete che garanzia da l'LG sui pixel bruciati e spenti????

Alastre
06-11-2005, 19:20
Ragà sul sito dell'LG hanno messo le caratteristiche del modello LG 26LX1R.
http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=0102&categoryId=0102&parentId=01&modelCodeDisplay=26LX1R&model=NOTHING
Che dite? Se lo dovessi prendere per usarlo soprattutto con il pc, faccio un buon acquisto? Ha l'attacco DVI per il pc???

L'ho trovato sotto i 1100€ sia da e-P-R-I-C-E che da M-o-n-c-l-i-c-k.
Come vi siete trovati con questi due negozi? Commenti???? :)

PS: Sapete che garanzia da l'LG sui pixel bruciati e spenti????

Che io sappia, l'LX2R va benone con il pc in dvi...

DjSolidSnake86
06-11-2005, 19:20
ragazzi ma si può sapere qual'è il miglior hdtv 26-28" ??

romange
06-11-2005, 22:20
Visto che io non ci capisco niente, mi dite qual'è il migliore vedendo le caratteristiche, fra questi due modelli???? ;) :)
Così faccio prima a regolarmi. :p
http://it.lge.com/prodcompareprint.do?actType=compare&modelCategoryId=0102&categoryId=0102&parentId=01&page=1&modelCodeDisplay=&cp_models=26LX1R&cp_models=26LX2R

Inoltre sono attendibili come raffronti i dati sul sito???? :rolleyes:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

piperprinx
06-11-2005, 23:55
Visto che io non ci capisco niente, mi dite qual'è il migliore vedendo le caratteristiche, fra questi due modelli???? ;) :)
Così faccio prima a regolarmi. :p
http://it.lge.com/prodcompareprint.do?actType=compare&modelCategoryId=0102&categoryId=0102&parentId=01&page=1&modelCodeDisplay=&cp_models=26LX1R&cp_models=26LX2R

Inoltre sono attendibili come raffronti i dati sul sito???? :rolleyes:

IMHO il sito lG va molto a spanne...a prima vista sembrerebbero identici...
prova a confrontare il manuale...

T-Bird
07-11-2005, 06:34
Ragazzi qui la confusione aumenta!
Allora, sabato sono stato in giro per i vari mediaw@rld,unieur@.....ecc.ecc.
Ho visto il samsung le40m61b, e devo dire che non mi e' piaciuto per niente :(
Fino a poco tempo fa ero sicuro di prendere la versione a 32 del suddetto, ma ora dopo aver visto la versione a 40" non ne sono piu' tanto sicuro.

Ma ora, devo dire che mi sono letteralmente innamorato del philips 32pf9966 con ambilight!!!!

http://www.azone.ch/images/Philips-32PF9966.jpg

Adesso non so piu' che fare il philips mi piace da morire ma non ha l'ingresso HDMI !!! :muro: a "solo" il DVI, so che esistono adattatori ma sara' la stessa cosa al livello di qualita' di immagine? :confused:
Se avesse avuto anche il HDMI l'avrei preso immediatamente!!! Adesso non so proprio che fare! :cry:
HELP!!!!

rocchiale
07-11-2005, 06:48
hdmi è il dvi con l'audo incorporato

rocchiale
07-11-2005, 06:49
cmq esiste anche il philips con hdmi

T-Bird
07-11-2005, 07:04
cmq esiste anche il philips con hdmi

si e0 il 9830! ma viene anche un 500E di piu'! :D

Alastre
07-11-2005, 10:11
Fino a poco tempo fa ero sicuro di prendere la versione a 32 del suddetto, ma ora dopo aver visto la versione a 40" non ne sono piu' tanto sicuro.

HELP!!!!

Ok, motivaci la scelta però! :D

romange
07-11-2005, 10:54
IMHO il sito lG va molto a spanne...a prima vista sembrerebbero identici...
prova a confrontare il manuale...

Ti ringrazio ma il problema è che io non ci capisco niente di attacchi e tutte le altre caratteristiche dei monitor. :doh:
Quello che volevo sapere è qual'è il migliore fra i due....... :(

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO

[Kendall]
07-11-2005, 11:02

Ma ora, devo dire che mi sono letteralmente innamorato del philips 32pf9966 con ambilight!!!!

http://www.azone.ch/images/Philips-32PF9966.jpg

Adesso non so piu' che fare il philips mi piace da morire ma non ha l'ingresso HDMI !!! :muro: a "solo" il DVI, so che esistono adattatori ma sara' la stessa cosa al livello di qualita' di immagine? :confused:
Se avesse avuto anche il HDMI l'avrei preso immediatamente!!! Adesso non so proprio che fare! :cry:
HELP!!!!

Probabilmente non lo hai visto collegato in maniera decente in quanto l'M61 è a mio vedere senza dubbio superiore al PF9966 (quest'ultimo era stato preso in considerazione dal sottoscritto e scartato dopo un confronto con il Samsung). Per la cronaca: come erano collegati i due televisori? (Io quando ho visto per la prima volta il Sammy le40m61b era collegato alla normale antenna.

T-Bird
07-11-2005, 11:29
Effettivamente avevano 2 segnali diversi, non so pero' com'erano collegati, cmq mi aspettavo meglio dal 61b(immagine pixellosa, colori troppo sparati), anche se ce da dire che ho visto la versione a 40" quindi il 32" sara' sicuramente migliore, ma ancora sembra che non ce l'ha esposto nessuno.

In tutti i negozi che ho visitato, il philips sembrava una spanna avanti, anche il samsung 32r51b,imho non regge il confronto (visto in questo caso con lo stesso dvd: star wars)
L'unica cosa che mi trattiene e' il fatto che il philips in questione non ha ingresso HDMI :muro:

piperprinx
07-11-2005, 12:10
Ti ringrazio ma il problema è che io non ci capisco niente di attacchi e tutte le altre caratteristiche dei monitor. :doh:
Quello che volevo sapere è qual'è il migliore fra i due....... :(

visto cosi' sembrerebbero uguali...

Coyote74
07-11-2005, 14:13
Effettivamente avevano 2 segnali diversi, non so pero' com'erano collegati, cmq mi aspettavo meglio dal 61b(immagine pixellosa, colori troppo sparati), anche se ce da dire che ho visto la versione a 40" quindi il 32" sara' sicuramente migliore, ma ancora sembra che non ce l'ha esposto nessuno.

In tutti i negozi che ho visitato, il philips sembrava una spanna avanti, anche il samsung 32r51b,imho non regge il confronto (visto in questo caso con lo stesso dvd: star wars)
L'unica cosa che mi trattiene e' il fatto che il philips in questione non ha ingresso HDMI :muro:

Beh, oddio, che il Samsung 32" possa essere migliore del 40" ho dei seri dubbi, credimi. Oltretutto non puoi valutare due schermi collegati a sorgenti diverse e con segnali video diversi. Non esiste. Poi se vuoi un consiglio, per vedre bene le reali qualità dei pannelli evita i grossi centri commerciali come MW etc. Evitali come la peste. ;)

piperprinx
07-11-2005, 14:36
Beh, oddio, che il Samsung 32" possa essere migliore del 40" ho dei seri dubbi, credimi. Oltretutto non puoi valutare due schermi collegati a sorgenti diverse e con segnali video diversi. Non esiste. Poi se vuoi un consiglio, per vedre bene le reali qualità dei pannelli evita i grossi centri commerciali come MW etc. Evitali come la peste. ;)

credo intendesse che avendo i due pannelli la stessa risoluzione sul 32 l'effetto generale fosse un po' meno "pixellato". Del resto era gia' stato segnalato come il 40, proprio in virtu' della risoluzione a 1366, risultasse un po' blocchettoso....poi se lo guardi da 5 metri non c'e' problema.....

Coyote74
07-11-2005, 14:49
credo intendesse che avendo i due pannelli la stessa risoluzione sul 32 l'effetto generale fosse un po' meno "pixellato". Del resto era gia' stato segnalato come il 40, proprio in virtu' della risoluzione a 1366, risultasse un po' blocchettoso....poi se lo guardi da 5 metri non c'e' problema.....

Il problema è che pannelli di quel tipo vanno guardati con materiale in HD per poterli giudicare in modo decente.

romange
07-11-2005, 14:54
visto cosi' sembrerebbero uguali...
Intendi visti così dalle foto......?????? :D :doh:
Io mi sono letto il manuale ma di differenze non le vedo..... :( :confused:

[Kendall]
07-11-2005, 15:37

Non voglio assolutamente mettere in dubbio la tua capacità critica mai hai analizzato gli aspetti meno rappresentativi della qualità di un televisore lcd:
1) l'immagine pixellosa è inevitabile nel caso in cui il segnale fosse quello dell'antenna o se, nel caso del 40", tu fossi troppo vicino alla televisione. Inutile dire che a parità di distanza un 32" appare decisamente meno pixelloso di un qualisiasi 40".
2) I colori sono uno dei settaggi che maggiormente può variare in base ai parametri impostati.

Infine, sono daccordo sul fatto che il pf9966 sia superiore al 32r51b, ma rispetto il 32m61b è tutt'altra cosa...

T-Bird
07-11-2005, 16:45
']Non voglio assolutamente mettere in dubbio la tua capacità critica mai hai analizzato gli aspetti meno rappresentativi della qualità di un televisore lcd:
1) l'immagine pixellosa è inevitabile nel caso in cui il segnale fosse quello dell'antenna o se, nel caso del 40", tu fossi troppo vicino alla televisione. Inutile dire che a parità di distanza un 32" appare decisamente meno pixelloso di un qualisiasi 40".
2) I colori sono uno dei settaggi che maggiormente può variare in base ai parametri impostati.

Infine, sono daccordo sul fatto che il pf9966 sia superiore al 32r51b, ma rispetto il 32m61b è tutt'altra cosa...

A questo punto prima di decidere devo vedere assolutamente il32m61b in azione per poterlo paragonare correttamente al philps.

[Kendall]
07-11-2005, 17:31
A questo punto prima di decidere devo vedere assolutamente il32m61b in azione per poterlo paragonare correttamente al philps.

I due segnali che hai visto per le tv non ti ricordi proprio cosa fossero?

maporca
07-11-2005, 18:04
Ciao

Volevo chiedere a tutti il perche' dei pannelli a 1366x768 ( lcd ) invece che farli nativi a 1280x720.

Il 1366 credo che sia per recuperare il 16:9 .

Ma non facevo prima a tenere la compliant 1280x720 ? che mi permetteva di
tenere il 16:9 e la risoluzione nativa e quindi senza aver bisogno di riscalatura del pannello lcd ?

lo fanno per una migliore compatibilita' con le schede video ?

Ciao e grazie

[Kendall]
07-11-2005, 21:04
Ecco a voi l'Le32m61b collegato ad una X360...

http://www.soneraplaza.fi/GetImages/GetImages_GetImage_jpg/0,2600,65590,00.jpg

http://www.soneraplaza.fi/GetImages/GetImages_GetImage_jpg/0,2600,65599,00.jpg

http://www.soneraplaza.fi/GetImages/GetImages_GetImage_jpg/0,2600,65601,00.jpg

http://www.soneraplaza.fi/GetImages/GetImages_GetImage_jpg/0,2600,65602,00.jpg

http://www.soneraplaza.fi/GetImages/GetImages_GetImage_jpg/0,2600,65603,00.jpg

Leopold
07-11-2005, 21:52
:eek: ']Ecco a voi l'Le32m61b collegato ad una X360...

http://www.soneraplaza.fi/GetImages/GetImages_GetImage_jpg/0,2600,65590,00.jpg

http://www.soneraplaza.fi/GetImages/GetImages_GetImage_jpg/0,2600,65599,00.jpg

http://www.soneraplaza.fi/GetImages/GetImages_GetImage_jpg/0,2600,65601,00.jpg

http://www.soneraplaza.fi/GetImages/GetImages_GetImage_jpg/0,2600,65602,00.jpg

http://www.soneraplaza.fi/GetImages/GetImages_GetImage_jpg/0,2600,65603,00.jpg

:eek: Che accoppiata spettacolare ... :eek:

Alastre
07-11-2005, 22:06
:eek:

:eek: Che accoppiata spettacolare ... :eek:

Straquoto! :eek:

mostruoso la foto di pgr3!!! :eek:

MaBru
07-11-2005, 22:35
']Ecco a voi l'Le32m61b collegato ad una X360...
CUT
Ma baffanculo...Non puoi farmi questo... :cry:

:D

DjSolidSnake86
07-11-2005, 23:27
ragazzi ma qual'è il miglior hdtv in circolazione ad un prezzo nn altissimo?
quando escono quelli con risoluzione nativa maggiore?

ulisss
08-11-2005, 07:00
[Kendall] una domanda sul tipo di schermo del samsung,
dalle foto si vede una superficie come se avesse un vetro trasparente (rigido) a protezione del pannello.
Questa cosa sarebbe molto utile !

Putroppo esistono delle BESTIE ADULTE che sono solite affondare le loro zampe nei pannelli Lcd.

Schermi con superficie "glass" ne ho visti pochi, tra questi
i Grundig nuovi della serie Vision.

Sapete se gli Lg serie LX hanno questo tipo di sistema?

cemperor
08-11-2005, 10:39
Ragazzi!
Ma se mi compro un Sam. LE26R51B rischio di avere l'effetto scia dovuto al pannello a 12ms???

thx

T-Bird
08-11-2005, 11:40
Ragazzi!
Ma se mi compro un Sam. LE26R51B rischio di avere l'effetto scia dovuto al pannello a 12ms???

thx

Probabilmente no, pero' per andare sul sicuro io prenderei un pannello a 8ms.

T-Bird
08-11-2005, 11:41
[QUOTE='[Kendall]']Ecco a voi l'Le32m61b collegato ad una X360...

Puoi postare altre foto? :eek: :D

[Kendall]
08-11-2005, 13:24
[QUOTE='[Kendall]']Ecco a voi l'Le32m61b collegato ad una X360...

Puoi postare altre foto? :eek: :D

Eh purtroppo no... Ho trovato solo quelle. Essendo però gli lcd samsung quelli ufficiali per ciò che riguarda la console Microsoft credo che se cerchi troverai facilmente altre immagini.

T-Bird
08-11-2005, 14:01
http://www.billkatz.com/images/ces_pics/ces_lcd.jpg

non male... :D

[Kendall]
08-11-2005, 15:16
http://www.billkatz.com/images/ces_pics/ces_lcd.jpg

non male... :D

Meravigliosa... Mi stai facendo rodere in questa attesa... :)

Comunque mi sono informato per il philips pf9966 e devo dire che come entrate video lascia davvero a desiderare. Fai conto che come entrata per l'alta definizione ha solamente una dvi che può essere convertita in vga o component... Decisamente poco, considerando che la tv comunque ha una qualità decisamente buona.

T-Bird
08-11-2005, 15:39
']Meravigliosa... Mi stai facendo rodere in questa attesa... :)

Comunque mi sono informato per il philips pf9966 e devo dire che come entrate video lascia davvero a desiderare. Fai conto che come entrata per l'alta definizione ha solamente una dvi che può essere convertita in vga o component... Decisamente poco, considerando che la tv comunque ha una qualità decisamente buona.

Si infatti non ha tante entrate per quello che costa!
Fammi un fischio quando ti arriva la bestiolina, e ovviamente aspettiamo un'ottima e completa review! :p

piperprinx
08-11-2005, 20:49
Ieri mi e' arrivato l' LG 37LP1R

Per chi facesse parecchio uso di HTPC, confermo che e' perfettamente mappabile 1:1 da DVI "out of the box"

Ho semplicemente impostato la scheda del mio HTPC (X550) a 1360*768 e bammm!

Spettacolo puro! :eek:

Non ho esperienza di tv, per cui difficilmente posso darvi indicazioni su sorgenti di alto livello (manco riesco a vedere le differenze tra i filtri ffdshow, per cui li ho tolti...), pero' di *monitor* ho una discreta esperienza.

Ho provato il DVD delle due torri e per me avrebbe anche potuto essere hd tanto era buona la visione.
Scie non ne ho notate....

Posso dirvi che ho visto i migliori colori che abbia mai visto su un display LCD. Si mangia tranquillamente il dellone 2405 che ho per il pc, e supera anche i samsung serie P che erano gia' ottimi, IMO.

Nota di merito, ma magari qualcuno (che non ha figli e puo' permettersi impianti pompati) si fara' due risate, per l'audio, veramente ottimo.

La tv mi sembra buona, con i limiti di tutti gli LCD, ma il mio segnale e' veramente pessimo.

Lo consiglio decisamente a chi usasse prevalentemente fonti pc.
Direi che il 32, per chi volesse utilizzarlo come monitor, dovrebbe essere una libidine.

Tra l'altro invece di nero e argento come nelle foto (che mi facevano un po' c..are) mi e' arrivato tutto nero, decisamente meglio, quasi a livello dei samsung....

aggiungo: parco ingressi completissimo: c'e' tutto, HDMi, DVi, component, scart ecc.

DjSolidSnake86
08-11-2005, 20:55
l'hai collegato come secondo monitor in modalità clone con una ati?
hai provato i divx? ke differenza c'è rispetto alla tv tradizionale sempre coi divx?
lo tieni a risoluzione 1360x... ? si vede bene? (parlo sempre di modalità clone col pc)
ciao!

DjSolidSnake86
08-11-2005, 20:58
ma si può sapere se usciranno modelli di hdtv con risoluzione nativa maggiore di 1360..?

Coyote74
08-11-2005, 21:05
ma si può sapere se usciranno modelli di hdtv con risoluzione nativa maggiore di 1360..?

Ci sono già dei modelli 45-46" con risoluzione 1920x1080 ;)
Controlla nel sito Sharp e in quello Samsung, vedrai che spettacolo. Purtroppo lo Sharp difficilmente lo si trova a meno di 6500€, mentre il Samsung si può portare a casa con "soli" 4500€ :O

romange
08-11-2005, 21:25
piperprinx l'hai preso da un negozio o ordinato? Se ordinato posso sapere dove anche privatamente???? ;)

ulisss
08-11-2005, 21:25

Paggiungo: parco ingressi completissimo: c'e' tutto, HDMi, DVi, component, scart ecc.

Piper :) Mo' ci vogliono le foto.... :D
Sarei orientato verso il 32.... è migliore rispetto alla serie LX ?

romange
08-11-2005, 21:27
Ecco, bravo ulisss, ottima domanda. ;)

ulisss
08-11-2005, 21:29
Ecco, bravo ulisss, ottima domanda. ;)

mi sa tanto che tra poco toccherà anche a noi postare foto .... appena li compriamo... :sofico:

piperprinx
08-11-2005, 21:32
l'hai collegato come secondo monitor in modalità clone con una ati?
hai provato i divx? ke differenza c'è rispetto alla tv tradizionale sempre coi divx?
lo tieni a risoluzione 1360x... ? si vede bene? (parlo sempre di modalità clone col pc)
ciao!

primo monitor ( mi serve solo per htpc)
i divx sono spettacolari, chiaramente dipende da come sono codati e a che risoluzione, non e' che uno screener possa migliorare, ma roba fatta bene ha un' ottima resa....rispetto al crt che avevo non c'e' paragone.
Non ti sto a dire come rende con i front-end tipo meedio o mce...finalmente vedo *davvero* le locandine dei film!
la risoluzione e' impostata a 1360*768, lo prende in nativa togliendo 3 colonne di pixel per parte...

ma la cosa che piu' mi ha impressionato sono i colori! e di monitor LCD ho abbastanza esperienza....sinceramente e' la prima volta che non vedo differenze rispetto ad un crt...i samsung serie P, soprattutto il 17 ci andava molto vicino, ma questo tv e' un altro pianeta...e senza impazzire con le regolazioni....

piperprinx
08-11-2005, 21:41

e, bella domanda, bisognerebbe metterli di fianco. *Credo* sia piu' nuovo, il che non implica necessariamente migliore. Io l'ho preso perche' della serie LX non c'era il 37.
Ho la sensazione che siano ottimi entrambi...

e *soprattutto* hanno l'*enorme* vantaggio di essere entrambi mappabili 1:1.

Chi ha esperienza di monitor sa che quella e' la vera differenza, soprattutto se lo usi principalmente con htpc.

bhe, le foto in jpg IMO possono servire solo a vedere se il telaio e' bello...a meno di non linkare foto in formati raw ad alta definizione...fatte da chi le sa fare.

romange
08-11-2005, 21:46
Con htpc cosa si intende???? :fagiano:
Piper hai la casella di messaggi piena. ;) :p

ulisss
08-11-2005, 21:55
una domanda sul tipo di schermo del samsung,
dalle foto si vede una superficie come se avesse un vetro trasparente (rigido) a protezione del pannello.
Questa cosa sarebbe molto utile !

Putroppo esistono delle BESTIE ADULTE che sono solite affondare le loro zampe nei pannelli Lcd.

Schermi con superficie "glass" ne ho visti pochi, tra questi
i Grundig nuovi della serie Vision.

Sapete se gli Lg serie LX hanno questo tipo di sistema?

Piper :) leggeresti per favore il mio autoquote... il tuo lcd ha lo schermo in vetro ?

piperprinx
08-11-2005, 21:59
Con htpc cosa si intende???? :fagiano:
Piper hai la casella di messaggi piena. ;) :p

Home
Theater
Personal
Computer

e' semplicemente un picchio dedicato all' HT, spesso con interfacce (front-end) specifiche che permettono di controllarlo semplicemente tramite telecomando, senza mouse e tastiera, e altrettanto spesso con funzioni di PVR (personal Video Recorder). Tipo Windows Media Center, anche se questo pur essendo il piu' famoso e diffuso perche' di mamma microsoft e un po' come il Paint di Windows rispetto a Photoshop in confronto ad altri prodotti tipo Meedio, Media Portal ecc...

ho svutato la casella anche se avevo 23 messaggi su 50...bho :confused:

prova adesso...

piperprinx
08-11-2005, 22:01
Piper :) leggeresti per favore il mio autoquote... il tuo lcd ha lo schermo in vetro ?

se intendi la superficie lucida tipo l'x-black dei monitor sony o di parecchi portatili, no.
Aggiungo purtroppo, ma dipende molto dai gusti, c'e' chi la odia...

ulisss
08-11-2005, 22:07
se intendi la superficie lucida tipo l'x-black dei monitor sony o di parecchi portatili, no.
Aggiungo purtroppo, ma dipende molto dai gusti, c'e' chi la odia...

un po' fastidiosa con la luce .... ma tremendamente preziosa...

..:::M:::..
08-11-2005, 22:24
bel 3d. :)

piperprinx
08-11-2005, 22:24
un po' fastidiosa con la luce .... ma tremendamente preziosa...

guarda, io ce l'ho sul portatile e la trovo spettacolare.
Aspetto solo un 23/24 1920*1200 con la superficie glossy per cambiare il dellone... :D

gialex
08-11-2005, 22:36

quoto Piper ed oltre ai comlimenti , vogliamo le foto !!! :sofico:

piperprinx
08-11-2005, 22:43

va bhe, appena mia moglie sgombra le faccio, poi mi faccio una reistallazioncina di windows visto che ieri sera ho commesso il tragico errore di navigare con l'explorer con l'htpc e mi si e' riempito di cacca....firefox forever..

DjSolidSnake86
08-11-2005, 22:52
primo monitor ( mi serve solo per htpc)
i divx sono spettacolari, chiaramente dipende da come sono codati e a che risoluzione, non e' che uno screener possa migliorare, ma roba fatta bene ha un' ottima resa....rispetto al crt che avevo non c'e' paragone.
Non ti sto a dire come rende con i front-end tipo meedio o mce...finalmente vedo *davvero* le locandine dei film!
la risoluzione e' impostata a 1360*768, lo prende in nativa togliendo 3 colonne di pixel per parte...

ma la cosa che piu' mi ha impressionato sono i colori! e di monitor LCD ho abbastanza esperienza....sinceramente e' la prima volta che non vedo differenze rispetto ad un crt...i samsung serie P, soprattutto il 17 ci andava molto vicino, ma questo tv e' un altro pianeta...e senza impazzire con le regolazioni....
ma tu avevi mai provato a vedere i divx su un tv?
senti ma il modello a 32" pollici del tuo stesso tipo esiste?
secondo me 1360x768 per un 37" è un pò poco!
ciao! :)

gialex
08-11-2005, 22:52
http://img344.imageshack.us/img344/8909/10017528qk.jpg
giusto per l'atmosfera : ambilight in azione col Gladiatore ... ;)

DjSolidSnake86
08-11-2005, 22:53
Ci sono già dei modelli 45-46" con risoluzione 1920x1080 ;)
Controlla nel sito Sharp e in quello Samsung, vedrai che spettacolo. Purtroppo lo Sharp difficilmente lo si trova a meno di 6500€, mentre il Samsung si può portare a casa con "soli" 4500€ :O
io magari volevo un monitor che supportasse quella risoluzione a 32"! li faranno mai?
sarebbe high high high definition vero? :D
quanto tempo dovremo aspettare?

gialex
08-11-2005, 23:52
:eekk:

gialex
08-11-2005, 23:53
http://img452.imageshack.us/img452/4073/10018578ov.jpg

piperprinx
09-11-2005, 00:02
ma tu avevi mai provato a vedere i divx su un tv?
senti ma il modello a 32" pollici del tuo stesso tipo esiste?
secondo me 1360x768 per un 37" è un pò poco!
ciao! :)

si'
si'
dipende dalla distanza a cui lo vedi

Alastre
09-11-2005, 00:08

Van Nistelrooy!!! No scusa, Van Helsing! :D

Alastre
09-11-2005, 00:10

aggiungo: parco ingressi completissimo: c'e' tutto, HDMi, DVi, component, scart ecc. mi permetto di dire "manca la vga!" :D

Alastre
09-11-2005, 00:14
Lo consiglio decisamente a chi usasse prevalentemente fonti pc.
Direi che il 32, per chi volesse utilizzarlo come monitor, dovrebbe essere una libidine.

Ricapitolando: 1) Prezzo?? (Anche del 32" eh!)
2) Visto che io non ho (e manco avrò a breve termine) un htpc, al momento userò la tv lcd per xbox360, monitor pc...hai mica provato come si comporta con il dvi i giochi? A che risoluzione si può settare? Io ad esempio con la 6800gt non ho 1360*768, sarei costretto a "snaturare" l'1:1?? Io sono orientato verso il sammy 32m61, ma so che non è mappabile 1:1...che conseguenza mi porta usandolo principalmente come monitor pc in vga? (visto che l'hdmi\dvi non lo prende)?

P.S. Ma sta cosa del htpc non l'ho capito bene..ad esempio con il mio pc in sign, che sò, se collego la 6800 con il dvi al televisore lcd, i dvd si vedono meglio????

Grazie! :)

piperprinx
09-11-2005, 00:19

ciappa i foto...sono venute *oscene* e piene di righe, ovviamente dovute all' abilita' del fotografo :), per non parlare dei colori, tra lampadine e flash...servono a niente, cmq....

la tele

http://img476.imageshack.us/img476/2999/dsc014905wa.th.jpg (http://img476.imageshack.us/my.php?image=dsc014905wa.jpg)

idem

http://img476.imageshack.us/img476/3500/dsc014924ld.th.jpg (http://img476.imageshack.us/my.php?image=dsc014924ld.jpg)

Divx

http://img167.imageshack.us/img167/7992/dsc014806em.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=dsc014806em.jpg)

DVD

http://img167.imageshack.us/img167/8959/dsc014822kp.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=dsc014822kp.jpg)

http://img208.imageshack.us/img208/8540/dsc015074en.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=dsc015074en.jpg)

Front-End

http://img208.imageshack.us/img208/8564/dsc014932qu.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=dsc014932qu.jpg)

720p full screen

http://img321.imageshack.us/img321/7281/dsc014745yd.th.jpg (http://img321.imageshack.us/my.php?image=dsc014745yd.jpg)

720p nativa

http://img27.imageshack.us/img27/2262/dsc014835oh.th.jpg (http://img27.imageshack.us/my.php?image=dsc014835oh.jpg)

piperprinx
09-11-2005, 00:31
Ricapitolando: 1) Prezzo?? (Anche del 32" eh!)
2) Visto che io non ho (e manco avrò a breve termine) un htpc, al momento userò la tv lcd per xbox360, monitor pc...hai mica provato come si comporta con il dvi i giochi? A che risoluzione si può settare? Io ad esempio con la 6800gt non ho 1360*768, sarei costretto a "snaturare" l'1:1?? Io sono orientato verso il sammy 32m61, ma so che non è mappabile 1:1...che conseguenza mi porta usandolo principalmente come monitor pc in vga? (visto che l'hdmi\dvi non lo prende)?

P.S. Ma sta cosa del htpc non l'ho capito bene..ad esempio con il mio pc in sign, che sò, se collego la 6800 con il dvi al televisore lcd, i dvd si vedono meglio????

Grazie! :)

prezzo: l'ho pagato circa 2600, il 32 non so

giochi: non l'ho provato ne credo che lo provero'
r
isoluzione: credo che te la faccia scegliere una volta attaccatro il tv, (pnP) altrimenti non e' un problema, vai di powerstrip....

Monitor da 32: come ho gia' detto secondo me e' una follia...IMO eh!
- se ti metti a distanza normale da monitor PC hai: pixel grossi come patacche, scalettature tipo scala mobile della rinascente. Queste sono tv e sono fatte per essere guardate da una certa distanza, non hanno le alte risoluzioni dei monitor per pc grossi, che arrivano a 1920*1200! Se andate su alcuni siti dei produttori stessi trovate le distanze consigliate secondo il numero di pollici....

Ultima tua domanda: meglio rispetto a cosa? :) il discorso e' lungo, ma per fartela breve potresti usare dei software che ti permettono di applicare filtri e compiere operazioni particolari quali deinterlacing ecc. che con lettori stand alone puoi ottenere solo con prodotti di fascia alta (e relativo prezzo)
In piu 'la connessione DVI e' completamente digitale, per cui non hai perdite di qualita' con passaggi in analogico.

senza contare che con un htpc puoi farti giochini tipo quello delle mie foto sopra, ad esempio scaricarti i trailer dei film in uscita nei cinema di los angeles o le preview dal sito della apple e vederteli sulla tv *tutto tramite telecomando*...

DjSolidSnake86
09-11-2005, 00:36
piperprinx, rispetto ai divx in tv tradizionale, che vantaggi si hanno guardandoli su un hdtv?
puoi fare una foto da molto vicino al desktop di windows?
grazie! ciao :)
per quanto riguarda la risoluzione, nel tuo monitor pc che risoluzione hai settato(se hai fatto il clone mode) ?

piperprinx
09-11-2005, 01:00
piperprinx, rispetto ai divx in tv tradizionale, che vantaggi si hanno guardandoli su un hdtv?
puoi fare una foto da molto vicino al desktop di windows?
grazie! ciao :)
per quanto riguarda la risoluzione, nel tuo monitor pc che risoluzione hai settato(se hai fatto il clone mode) ?

non ho fatto il clone, la tv e' monitor principale, e' l'unico attaccato all'htpc.

La macchina che uso come pc (e' un'altra, non e' quella attaccata al tv) e' quello sotto in firma, il monitor e' il dellone 2405 24" e normalmente lo uso a 1920*1200...

I divx potresti anche vederli meglio con un *buon* crt, dipende molto da divx a divx...anzi, per assurdo piu' aumenti la risoluzione piu' e' probabile che la visione peggiori. Discorso filtri a parte.

ecco le foto, purtroppo avvicinandomi la messa a fuoco della macchina impazzisce. Questo e' il meglio che sono riuscito ad ottenere. Caratteri cleartype.

http://img135.imageshack.us/img135/6145/dsc015141vt.th.jpg (http://img135.imageshack.us/my.php?image=dsc015141vt.jpg)

http://img135.imageshack.us/img135/6661/dsc015136be.th.jpg (http://img135.imageshack.us/my.php?image=dsc015136be.jpg)

davide22
09-11-2005, 06:49
sALVE A TUTTI

avrei bisogno di un consiglio...
per un malaugurato caso il mio samsung LE2641B è andato...e nn posso aimeh ricorrere alla garanzia...(è una storia un pò complicata)...mi è durato si e no un anno :cry: ...(cmq nn ha avuto problemi lui ma bensi' le personeke c'erano intorno...per farla breve)

ora sono interessato a comprare il SAMSUNG LE32M61B.. :eek:
solo ke nn ho capito una cosa...si vende di già oppure no...??
(nel caso nn si trova ancora quanto dovrei aspettare??)
se riesco oggi vado a vedere in giro ma mi dite ke giro a vuoto..?? :rolleyes:

grazie... :help: :help:

T-Bird
09-11-2005, 07:29
sALVE A TUTTI

avrei bisogno di un consiglio...
per un malaugurato caso il mio samsung LE2641B è andato...e nn posso aimeh ricorrere alla garanzia...(è una storia un pò complicata)...mi è durato si e no un anno :cry: ...(cmq nn ha avuto problemi lui ma bensi' le personeke c'erano intorno...per farla breve)

ora sono interessato a comprare il SAMSUNG LE32M61B.. :eek:
solo ke nn ho capito una cosa...si vende di già oppure no...??
(nel caso nn si trova ancora quanto dovrei aspettare??)
se riesco oggi vado a vedere in giro ma mi dite ke giro a vuoto..?? :rolleyes:

grazie... :help: :help:

Guarda, qui a Roma fino a sabato scorso non sono riuscito a vederlo dal vivo , lo davano tutti "in arrivo" ora non so nella tua citta'...
Anch'io sono fortemente interessato a quel LCD, prova a vedere anche il philips pf9966 mi ha impressionato parecchio come qualita', peccato che non ha l'ingresso HDMI :muro:

davide22
09-11-2005, 07:44
Guarda, qui a Roma fino a sabato scorso non sono riuscito a vederlo dal vivo , lo davano tutti "in arrivo" ora non so nella tua citta'...
Anch'io sono fortemente interessato a quel LCD, prova a vedere anche il philips pf9966 mi ha impressionato parecchio come qualita', peccato che non ha l'ingresso HDMI :muro:

ti ringrazio x avermi risp.. :D
sai il problema è ke l'ingresso HDMI è qlcosa ke necessariamente deve esserci su questi televisori...proprio perkè sono dotati di alta qualità.. siccome spendo cifre alte come minimo devono esserci tutte le uscite..
..
poi cmq essendo reduce da un prodotto samsug devo dire ke son sempre stato soddisfatto...
La mia scelta quindi è quasi certa ...cioè se lo trovassi lo comprerei quasi certamente...solo ke nn ho potuto per via del poco tempo ,andare a girare a riguardo...ho solo constatato ke in internet nn ce l'ha quasi nessuno shop...e quelli ke lo vendono nn ce l'hanno disponibili....quindi mi kiedevo se realmente fosse reperibile...
ora sono senza tv in sala e x questo ne avrei bisogno urgente... :cry:

cmq se riesco faccio un giro :sperem:

MaBru
09-11-2005, 08:36
Io ad esempio con la 6800gt non ho 1360*768, sarei costretto a "snaturare" l'1:1??
Io ho una 6600GT e posso impostare 1360*768.

hellshock
09-11-2005, 08:47
ma ragazzi è gia stato detto ma volevo avere la conferma è vero che con i monitor samsung, non si puo collegare il pc all'ingresso hdmi/dvi?

perchè io avrei intenzione di comprarli anche in vista di windows vista da usare con il pc, scusate il gioco di parole ^^

Gorham
09-11-2005, 08:55
ma ragazzi è gia stato detto ma volevo avere la conferma è vero che con i monitor samsung, non si puo collegare il pc all'ingresso hdmi/dvi?

perchè io avrei intenzione di comprarli anche in vista di windows vista da usare con il pc, scusate il gioco di parole ^^

Con i Samsung il PC può essere collegato solo tramite ingresso VGA.
Gli ingressi digitali (HDMI/DVI) NON sono compatibili.

Ciao

T-Bird
09-11-2005, 08:56
ti ringrazio x avermi risp.. :D
sai il problema è ke l'ingresso HDMI è qlcosa ke necessariamente deve esserci su questi televisori...proprio perkè sono dotati di alta qualità.. siccome spendo cifre alte come minimo devono esserci tutte le uscite..

E' quello che penso anch'io, infatti quando ho scoperto che il philips non ha il HDMI ho fatto esattamente cosi' :muro: perche' ero sicuro di prenderlo.
Il problema che anche on-line lo danno "in arrivo" cmq, da Medi@world ne hanno 10 in arrivo per la prox settimana cosi mi hanno detto almeno.

DjSolidSnake86
09-11-2005, 08:56
@piperprinx
potresti fare la prova per vedere come si comporta in clone mode?
nel senso, che risoluzione devi mettere nel tuo monitor pc per avere il 1360 nella hdtv?
sai se usciranno hdtv da 32" con risoluzione nativa maggiore di 1360?

davide22
09-11-2005, 10:03
E' quello che penso anch'io, infatti quando ho scoperto che il philips non ha il HDMI ho fatto esattamente cosi' :muro: perche' ero sicuro di prenderlo.
Il problema che anche on-line lo danno "in arrivo" cmq, da Medi@world ne hanno 10 in arrivo per la prox settimana cosi mi hanno detto almeno.

Veramente :eek: ..
Allora c'è qlcosa ke nn va..
Ho kiamato diversi centri ...C@met (nn ce l'hanno ...e mi han detto ke la vendita dello stesso samsung LE32M61B è stata rilasciata in anteprima ad un loro concorrente... )
telefonato anke alla Medi@World (pensavo ke loro sarebbero stai i famosi concorrenti dell' anteprima e invece mi han detto ke se va bene arriva il mese prossimo...il tipo cmq nn sapeva prioprio nulla infatti posizionava sullo stesso livello sia il 51B ke il 61B.. :mbe: quindi credo ke fosse stato messo li' a fare da "soprammobile" e sparar cazzate...un pò come molti in quel posto :rolleyes: )
poi infine da Eur@nics ...li' mi han detto ke arriva a metà mese...

mi sà ke sto senza tv in sala ancora per un pò...(va bèh ke ne ho altre xò)

piperprinx
09-11-2005, 13:19
@piperprinx
potresti fare la prova per vedere come si comporta in clone mode?
nel senso, che risoluzione devi mettere nel tuo monitor pc per avere il 1360 nella hdtv?

:confused: :confused: 1360, ovviamente...
ho *solo* la tele attaccata a *quel* pc, che quindi e' *l'unico* monitor.
ci esco direttamente, non dal secondo dvi ne' dall'uscita video, se e' quello che intendi.
Non vorrei ingenerare confusione, il pc che ho attaccato alla tele *non* e' quello in firma, ma un altro...
semplicemente dal pannello di controllo dei driver scelgo la risoluzione 1360*768 (la scheda la "sente" tramite PnP, per cui non preoccuparti se adesso non la vedi, e' il tuo monitor attuale che non la supporta, o per lo meno non la comunica al pc), come normalmente sceglieresti un 800*600 o 1024*768....in ogni caso e' una risoluzione ottenibile con due click da powerstrip.

le 6 colonne di pixel di differenza tra 1366 e 1360 della risoluzione pc vengono tranquillamente gestite dalla tv lasciando nere queste colonne di 3 pixel per parte, mantenendo quindi la risoluzione nativa.....

sai se usciranno hdtv da 32" con risoluzione nativa maggiore di 1360?

al momento non ho sentito niente in merito, anche il Philips PF9830 che accetta (non da pc) 1080i (su pannello da 1080) lo fa solo dal 37 in su, il 32 resta a 1366.

DjSolidSnake86
09-11-2005, 13:32
senti ma l'hdtv hai provato a metterlo a 1024x768?
ke succede?

piperprinx
09-11-2005, 13:40
senti ma l'hdtv hai provato a metterlo a 1024x768?
ke succede?

bhe', quello che succede su qualsiasi LCD: va a 1024, poi scegli tu da se farlo scalare a fullscreen 16:9 o tenertelo in nativa a 4:3 con le bande nere laterali....

Alastre
09-11-2005, 13:54
prezzo: l'ho pagato circa 2600, il 32 non so

giochi: non l'ho provato ne credo che lo provero'
r

Monitor da 32: come ho gia' detto secondo me e' una follia...IMO eh!
- se ti metti a distanza normale da monitor PC hai: pixel grossi come patacche, scalettature tipo scala mobile della rinascente. Queste sono tv e sono fatte per essere guardate da una certa distanza, non hanno le alte risoluzioni dei monitor per pc grossi, che arrivano a 1920*1200! Se andate su alcuni siti dei produttori stessi trovate le distanze consigliate secondo il numero di pollici....

Intanto grazie per le risposte! :) Il 32" l'ho trovato a 1600€...non male direi...poi per quel che riguarda l'uso come monitor, io intendo SOLO ed esclusivamente per giocarci, non per lavorarci o navigare...la cosa cambia o sbaglio? Nel senso, se gioco ad hl2 o quake4 è ovvio che non mi ci metto a 30 cm come se dovessi lavorarci, ci gioco con il mouse e tast blue thoot comodamente seduto in poltrona! :)

Certo che una prova con un altro pc per i giochi potresti pure fare lo sforzo di farla eh! :sofico:

basilef
09-11-2005, 14:09
:muro: vista la vostra esperienza vi chiederei un consiglio sul modello della pioneer PDP-436XDE e se me lo consigliereste come prodotto. Il mio utilizzo è prevalentemente nelle 3 ore serali per vedere Film su DVD, sul Satellite e soprattutto partite.

Grazie a tutti

Sgt. Bozzer
09-11-2005, 14:20
veramente ottimo!!! se hai un esigenza iimmediata prendilo altrimenti ti consiglio di aspettare un pioneer full hd.. primo 6mestre dell'anno prossimo

bjmbjm
09-11-2005, 14:48
veramente ottimo!!! se hai un esigenza iimmediata prendilo altrimenti ti consiglio di aspettare un pioneer full hd.. primo 6mestre dell'anno prossimo

ma del LG LX2R chi mi sa dire qualcosa?

basilef
09-11-2005, 15:09

:confused: In effetti posso anche aspettare l'anno prossimo. Quindi sai che esce un nuovo modello ? Sai anche come si chiama ? Così lo tengo d'occhio..

ciao e grazie mille

DjSolidSnake86
09-11-2005, 17:19
bhe', quello che succede su qualsiasi LCD: va a 1024, poi scegli tu da se farlo scalare a fullscreen 16:9 o tenertelo in nativa a 4:3 con le bande nere laterali....
capito
cmq io aspetto i 32" con risoluzione a 1600x1200 nativa, sperando che escano!
ah senti, sai i cm esatti del tuo monitor? (solo dello schermo)

piperprinx
09-11-2005, 20:00

provare a leggere questo stesso 3d potrebbe aiutare.....;)
ti posso dire che e' uno dei pochi confermati mappabili 1:1 a 1366.

leggi, leggi, credo ci sia anche un pezzo di manuale...

piperprinx
09-11-2005, 20:03
capito
cmq io aspetto i 32" con risoluzione a 1600x1200 nativa, sperando che escano!
ah senti, sai i cm esatti del tuo monitor? (solo dello schermo)

1600*1200 sara' molto ma molto difficile, e' 4:3...;)

la misura del pannello e' 81*45, ocio che pero' e' un 37....

DjSolidSnake86
09-11-2005, 21:18
sai invece le misure del pannello del 32"?

piperprinx
09-11-2005, 21:23
sai invece le misure del pannello del 32"?

purtroppo no...

DjSolidSnake86
09-11-2005, 21:29
1600*1200 sara' molto ma molto difficile, e' 4:3...;)

beh magari qualke misura che si avvicini lì :)

MaBru
09-11-2005, 22:05
Raga, si parla sempre di LCD a lampada, LCD a Led, SED e OLED ma mai di televisori a retroproiezione. Come sono secondo voi?

Sgt. Bozzer
09-11-2005, 22:15
:confused: In effetti posso anche aspettare l'anno prossimo. Quindi sai che esce un nuovo modello ? Sai anche come si chiama ? Così lo tengo d'occhio..

Sto aspettando anch'io notizie in riguardo per finire il mio Home Theatre :cool:, mi hanno assicurato almeno il primo semestre dell'anno prossimo, ti farò sapere...

ulisss
10-11-2005, 08:23

Ragazzi a proposito di LG LX2R e LG LX1R in versione 26 e 32" ... cosa sta succedendo alle disponibilità presso gli store online ? sembra ovunque non disponibile ... :confused:

Gorham
10-11-2005, 09:39
provare a leggere questo stesso 3d potrebbe aiutare.....;)
ti posso dire che e' uno dei pochi confermati mappabili 1:1 a 1366.

leggi, leggi, credo ci sia anche un pezzo di manuale...

Ho visto che l'LX1R ha praticamente le stesse caratteristiche tecniche del LX2R, sapete se la mappatura 1:1 è possibile in tutti e due i modelli?

Ciao

bjmbjm
10-11-2005, 09:46
Ho visto che l'LX1R ha praticamente le stesse caratteristiche tecniche del LX2R, sapete se la mappatura 1:1 è possibile in tutti e due i modelli?

Ciao

Grazie LG RETRO http://img493.imageshack.us/my.php?image=lgx29ni.jpg

ho messo questa foto del retro del LG...sappiamo che SAMSUNG ha tutto. Cosa manca a questo LG....io devo attaccarci XBOX360 (720p) e il PC (ho una ati 9800) .

Ha tutto anche l'LG, con la differenza che per il collegamento al PC, il samsung prevede l'ingresso analogico VGA, mentre l'LG prevede un ingresso digitale DVI. Quindi sul PC dovrai avere una scheda video che ha anche una uscita DVI.

Gorham
10-11-2005, 09:57

ho messo questa foto del retro del LG...sappiamo che SAMSUNG ha tutto. Cosa manca a questo LG....io devo attaccarci XBOX360 (720p) e il PC (ho una ati 9800) .

Ha tutto anche l'LG, con la differenza che per il collegamento al PC, il samsung prevede l'ingresso analogico VGA, mentre l'LG prevede un ingresso digitale DVI. Quindi sul PC dovrai avere una scheda video che ha anche una uscita DVI.

Si, ma perchè hai quotato il mio messaggio? Io chiedevo un'altra cosa..... ;)

Ciao

Alastre
10-11-2005, 20:02

Esattamente, il vga sull'lg non c'è ma se hai una scheda video con uscita dvi, puoi collegarci il pc :) Viceversa il sammy non accetta bene il dvi\hdmi da pc ma funziona alla grande con la vga :)

actarus79
10-11-2005, 22:09
scusatemi sono nuovo del forum e volevo porre all attenzione degli esperti qusto modello thomson 32LB130s5 un HD ready 1366*768,550 luminosita',1000:1 contrasto uscite hdmi,composito,e in piu le slot per le card e porta usb...mi serve soprattutto per affiancarlo ad xbox 360 e in futuro ps3 che dite è buono?ho viste le immagini su questo topic del samsung con collegata la xbox360 e sono rimasto a bocca aperta..è grande la differenza col thomson poichè solo questo posso comprarmi nel negozio di mio zio(samsung non la tratta)fatevi sentire e un grazie in anticipo...

actarus79
10-11-2005, 23:03
dimenticavo:2,5m di distanza vanno bene per il 32?ho paura che sia troppo grande e che possa far male alla vista...ho detto una stronzata?