Entra

View Full Version : HDTV - News

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14]

tutmosi3
09-03-2007, 09:12
certamente ;) dicci tutto ...

Benissimo.
Grazie.

Sono interessato all'acquisto di questa TV.
Per maggiori informazioni si può anche leggere questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1417057 e vedere questo PDF creato da me http://www.elcanevon.it/DISEGNO2.pdf

Tralasciando la parte iniziali dove parlo più dell'aspetto tecnico della rete, si inizia a parlare di questioni "televisive" dal post 23.

Dato per assodato che il TV riesce a risalire la rete su base UPnP PMM e riprodurre contenuti multimediali (per esempio AVI) locati in un PC, resta da scoprire il comportamento di PMM (o UShare) e del TV se la cartella mappata dal server UPnP è il lettore DVD e quast'ultimo contieme proprio un film e se è possibile che il TV invii delle immagini ad una cartella mappata dal server UPnP, così da registrale su un HD.

Secondo me non è possibile fare nessuna delle 2. Sbaglio?

So che non è semplice e bisogna leggere un po', mi dispiace.

Ciao

Gordon
09-03-2007, 15:29
io mi sono preso il samsung le 23r32
pensavo di prendere il 23r71 ma c'era troppa differenza di prezzo e alla fine come qualità siamo li (+ o -)

gialex
09-03-2007, 21:01
Benissimo.
Grazie.

Sono interessato all'acquisto di questa TV.
Per maggiori informazioni si può anche leggere questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1417057 e vedere questo PDF creato da me http://www.elcanevon.it/DISEGNO2.pdf

Tralasciando la parte iniziali dove parlo più dell'aspetto tecnico della rete, si inizia a parlare di questioni "televisive" dal post 23.

Dato per assodato che il TV riesce a risalire la rete su base UPnP PMM e riprodurre contenuti multimediali (per esempio AVI) locati in un PC, resta da scoprire il comportamento di PMM (o UShare) e del TV se la cartella mappata dal server UPnP è il lettore DVD e quast'ultimo contieme proprio un film e se è possibile che il TV invii delle immagini ad una cartella mappata dal server UPnP, così da registrale su un HD.

Secondo me non è possibile fare nessuna delle 2. Sbaglio?

So che non è semplice e bisogna leggere un po', mi dispiace.

Ciao

mi spiace ma nn credo proprio sia possibile ...
cia;)

tutmosi3
09-03-2007, 21:42
mi spiace ma nn credo proprio sia possibile ...
cia;)

Infatti, dalle informazioni che sto rqccogliendo parrebbe proprio impossibile.
Peccato perchè un TV così spettacolare, capace di interfacciarsi a PC e LAN non dovrebbe avere bisogno di altri lettori DVD al di fuori di quelli dei PC stessi per poterli vedere.

Ciao

tutmosi3
12-03-2007, 07:45
Ho avuto al conferma che il TV non riesce a vedere il DVD nella sua interezza (qualora la cartella mappata su PMM sia il lettore DVD di un PC).
In pratica vede solo l'insieme dei filmati che compongono il film.
La visione ne risulta fortemente declassata.
Un lettore DVD è perciò imprescindibile.

A questo punto, la presenza di una scheda di rete è superflua.

Tanto vale tenere al fianco del Philips un PC (come vedete dal PDF non mancano) e mandare in esecuzione i DVD dal PC, visualizzandoli su TV.
Il problema è che affronto questi argomenti per la prima volta e non so se questo sia possibile.

Ciao

tutmosi3
16-03-2007, 20:09
La riproduzione di DVD sul PC visualizzandoli sul TV penso sia possibile tramite collegamento con la presa VGA.
Sbaglio?

Ciao

gialex
16-03-2007, 20:37
Tanto vale tenere al fianco del Philips un PC (come vedete dal PDF non mancano) e mandare in esecuzione i DVD dal PC, visualizzandoli su TV.
Il problema è che affronto questi argomenti per la prima volta e non so se questo sia possibile.

Ciao

se è per questo basta un Hd esterno con alimentazione ... ;)

gialex
16-03-2007, 20:38
La riproduzione di DVD sul PC visualizzandoli sul TV penso sia possibile tramite collegamento con la presa VGA.
Sbaglio?

Ciao

certamente ! ma meglio dvi/dvi dual link ...
cia:D

tutmosi3
16-03-2007, 20:43
se è per questo basta un Hd esterno con alimentazione ... ;)

Per la visualizzazione dei DivX può andare ma per i DVD ci vuole il collegamento VGA.

certamente ! ma meglio dvi/dvi dual link ...
cia:D

Grazie per l'aiuto.
Adesso contollo se il Philips 32PF9731D/10 http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/it/it/consumer/tv_gr_it_consumer/flat_tv_ca_it_consumer/lcd_large_30_40_su_it_consumer/consumer__rs_features_tv__r_tv_ambilight/ce/_productId_32PF9731D_10_IT_CONSUMER/flat_TV_digitale_widescreen+32PF9731D_10?proxybuster=AM3HCAFOYDQ2JJ0RMRESHQFHKFSEKI5P&activeTab=specifications ne è provvisto.
In caso affermativo mi consigli una scheda PCI da mettere sul PC in modo sfruttare questa connesione.

Ciao

gialex
16-03-2007, 21:17
Per la visualizzazione dei DivX può andare ma per i DVD ci vuole il collegamento VGA.

Ciao

si ovvio intendevo filmati e divx ...
;)
per le schede video una delle ultime ati o nvidia vannop benissimo , nn serve certo una sk top , semmai un buon processore e ram sufficiente

tutmosi3
17-03-2007, 12:17
Il 32PF9731D/10 è sprovvisto di prese DVI.
La visione attraverso VGA fa proprio schifo?
Ciao

gialex
17-03-2007, 20:29
Il 32PF9731D/10 è sprovvisto di prese DVI.
La visione attraverso VGA fa proprio schifo?
Ciao

azzz ... no non fa schifo è che con la dvi/dvi ho raggiunto la 1920*1080 contrariamente a quanto scritto sulle specifiche , con la vga sino a che risoluzione arrivi ?

tutmosi3
18-03-2007, 13:32
La mia assoluta pochezza in questo settore non mi permette di esprimermi sulla massima risoluzione.
Ho controllato il manuale PDF http://www.p4c.philips.com/files/3/32pf9731d_10/32pf9731d_10_dfu_ita.pdf ma ce ne sono tante e non mi capisco.
Ho solo capito con certezza che devo settare il PC a 60 hz.
Ciao

tutmosi3
19-03-2007, 08:03
C'entra qualcosa il fatto che VGA gestisce i segnali VGA, SVGA, XGA e 480p, 576p, 1080i, Audio L/R?
Oppure ho trovato anche questo
- Prima di collegare il PC al televisore, impostare il monitor del PC su una frequenza di
aggiornamento di 60 Hz.
- Modalità supportate dei monitor dei PC:
VGA 640 x 480
SVGA 800 x 600
XGA 1024 x 768E' specificato a pagina 51 del PDF che ho linkato.
Ciao

gialex
19-03-2007, 09:46
scaricati gli ultimi driver della tua sk video , imposta le risoluzioni e le frequenze nelle impostazioni hdtv e fai tutte le prove del caso ... come ti ho già detto le specifiche indicate da Philips sono risultate inesatte ...
;)

tutmosi3
19-03-2007, 09:55
scaricati gli ultimi driver della tua sk video , imposta le risoluzioni e le frequenze nelle impostazioni hdtv e fai tutte le prove del caso ... come ti ho già detto le specifiche indicate da Philips sono risultate inesatte ...
;)

Driver scheda video aggiornati.
Il TV supporta 60 hz (gà impostati).
La risoluzione la tengo a 800*600 ma posso arrivare ben oltre.
La tengo così bassa perchè quel PC è un po' lontano e lo uso tramite VNC, così vado meglio a controllarlo.

Ciao

Zephi
09-06-2007, 13:08
A spulciare tutte queste discussioni sulle tv mi si incrociano gli occhi :eek:

Ho trovato in offerta questi due televisori lcd:

Sharp LC-42SA1
Philips 42PLF5322

qualcuno sa qualcosa in merito? Qualche consiglio particolare? Ho cercato un po' su google ma su ste due tv trovo praticamente niente.. o_O

sacd
09-06-2007, 19:08
A spulciare tutte queste discussioni sulle tv mi si incrociano gli occhi :eek:

Ho trovato in offerta questi due televisori lcd:

Sharp LC-42SA1
Philips 42PLF5322

qualcuno sa qualcosa in merito? Qualche consiglio particolare? Ho cercato un po' su google ma su ste due tv trovo praticamente niente.. o_O

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=825245&page=96

Zephi
10-06-2007, 09:21
Ehm ho letto il link ma non so se m'e' sfuggito il nesso perchè è domenica mattina oppure forse non centra molto con le tv su cui chiedevo cortesemente info magari :stordita:

sacd
10-06-2007, 10:48
Ehm ho letto il link ma non so se m'e' sfuggito il nesso perchè è domenica mattina oppure forse non centra molto con le tv su cui chiedevo cortesemente info magari :stordita:

Perchè questa è una discussione relativa all'alta definizione, nn relativa ai tv, anche se leggendola può sembrare il contrario.....

Zephi
10-06-2007, 10:51
Ah allora mi scuso e vado a postare nell'altra sezione :doh:

nervoteso
02-07-2007, 15:55
Salve,
Sono indeciso tra samsung le 40 m86 e 37" sharp aquos dx1e (il tv non può essere più lungo alto di 70 cm). uso ludico e cinematografico. i tv che ho citato sono affidabili? qualvche altro da consigliare? la mia 8800 gtts ce la farà? grazie.

chr0m
11-07-2007, 15:15
Salve a tutti
posseggo da circa un anno un televisore Philips 37'' pf9830 ed una xbox360 ad esso collegata tramite cavo vga (e adattatore vga>dvi). Accedendo tramite la dashboard della console alle impostazioni video mi risultano non supportate (nel senso che se provo a selezionarle dopo 10 secondi circa di schermo nero la schermata ritorna sulla risoluzione max precedentemente impostata di 1280x720) risoluzioni superiori a 1280x720. Vorrei, ammesso che ciò sia possibile con il cavo vga, sfruttare i 1080i con la xbox360.
Attendo fiducioso aiuti e suggerimenti riguardo le impostazioni (sia per quanto riguarda la xbox360 che il televisore) ottimali da utilizzare.
Grazie in anticipo per l'aiuto.

piperprinx
11-07-2007, 18:13
Salve a tutti
posseggo da circa un anno un televisore Philips 37'' pf9830 ed una xbox360 ad esso collegata tramite cavo vga (e adattatore vga>dvi). Accedendo tramite la dashboard della console alle impostazioni video mi risultano non supportate (nel senso che se provo a selezionarle dopo 10 secondi circa di schermo nero la schermata ritorna sulla risoluzione max precedentemente impostata di 1280x720) risoluzioni superiori a 1280x720. Vorrei, ammesso che ciò sia possibile con il cavo vga, sfruttare i 1080i con la xbox360.
Attendo fiducioso aiuti e suggerimenti riguardo le impostazioni (sia per quanto riguarda la xbox360 che il televisore) ottimali da utilizzare.
Grazie in anticipo per l'aiuto.

ma il tuo tv con aggiornamento firmware non arrivava ai 1080p su vga? o lo confondo con un altro modello? altrimenti credo che i 1080i te li prenda in ingresso solo su component...

chr0m
12-07-2007, 09:17
Ho acquistato il 37 pf9830 a marzo 2006 e non ho mai effettuato alcun aggiormaneto del firmware. A proposito potreste gentilmente dirmi come far a sapere quale firmware è installato sul mio tv. Grazie

piperprinx
12-07-2007, 12:46
Ho acquistato il 37 pf9830 a marzo 2006 e non ho mai effettuato alcun aggiormaneto del firmware. A proposito potreste gentilmente dirmi come far a sapere quale firmware è installato sul mio tv. Grazie

non ne ho idea, guarda nel menu o sul manuale....

zuba
23-07-2007, 14:09
hola,
sicuramente ci sara da qualche parte nel forum una discussione simile, ma da prima analisi non è venuta fuori, ed ho una certa fretta
quindi vengo al punto:
come si chiama l'adattatore per collegare il monitor del mac (non apple--è un samsung--ma di mettere PC proprio non mi sentivo!:D :O ) a un "coso" con uscita scart....o i tre filetti?(rosso,bianco,giallo)....insomma l'xBox....PLEASE!!!!!
(SCUSATE per la terminologia ma oggi nonme ne viene una)

zuba
23-07-2007, 14:11
hola,
sicuramente ci sara da qualche parte nel forum una discussione simile, ma da prima analisi non è venuta fuori, ed ho una certa fretta
quindi vengo al punto:
come si chiama l'adattatore per collegare il monitor del mac (non apple--è un samsung--ma di mettere PC proprio non mi sentivo!:D :O ) a un "coso" con uscita scart....o i tre filetti?(rosso,bianco,giallo)....insomma l'xBox....PLEASE!!!!!
(SCUSATE per la terminologia ma oggi nonme ne viene una)

delgaldo
23-12-2007, 11:50
Salve a tutti.

Per prima cosa faccio gli auguri di buon Natale a tutti e vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

Vorrei comprare un televisore FullHD ma con l'uscita degli ultimi modelli a 100Hz ho un pò le idee confuse. Qualcuno potrebbe consigliarmi un ottimo Televisore FullHD tra i 37" e 42"? Non vorrei spendere una cifra astronomica (diciamo al max 2500€). Inoltre sono molto graditi anche consigli per un sistema Home Theatre magari anche Wireless, oltre che un ottimo lettore dvd.

Ciao e ancora grazie a tutti.

Rosario

Il Castiglio
23-12-2007, 12:30
Salve a tutti.

Per prima cosa faccio gli auguri di buon Natale a tutti e vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

Vorrei comprare un televisore FullHD ma con l'uscita degli ultimi modelli a 100Hz ho un pò le idee confuse. Qualcuno potrebbe consigliarmi un ottimo Televisore FullHD tra i 37" e 42"? Non vorrei spendere una cifra astronomica (diciamo al max 2500€). Inoltre sono molto graditi anche consigli per un sistema Home Theatre magari anche Wireless, oltre che un ottimo lettore dvd.

Ciao e ancora grazie a tutti.

Rosario
Il tuo budget mi sembra notevole, puoi prendere il top del 42", beato te ! ... pero' ... rileggiti i post 3268 e 3270 di SACD, sono poco sopra ...

mars5150
24-12-2007, 08:51
Ciao,
qualcuno ha informazioni sulle qualita' di questo SONY, che avrei intenzione
di prendere per dimensioni e marca. Ora come ora ho un Samsung LE32R51B.

Grazie in anticipo e Buon Natale!!!

Mars

enry88
24-12-2007, 10:13
ciao a tutti,
vorrei porvi due domande perchè sono un niubbo completo in questo campo:
1)Quali sono le caratteristiche importanti da avere in un buon TV/Monitor?
2)Quale TV/Monitor da 37" mi consigliate?
grazie ciao!!!

Se7en61
28-05-2008, 14:33
salve a tutti,
ho un problema con il mio tvlcd acer at3201w, questo non effettua il cambio formato immagine da 4.3 a 16:9 e viceversa con il decoder Hd di Sky. Ho inviato più volte nell'arco di due anni il televisore al centro assistenza di Acer, e tutte le volte mi è ritornato con lo stesso difetto. Acer dice che altri apparati tipo decoder digitale terreste o dvd il televisore effettua il cambio.

Grazie per coloro che mi risponderanno
:rolleyes:

Il Castiglio
28-05-2008, 19:56
salve a tutti,
ho un problema con il mio tvlcd acer at3201w, questo non effettua il cambio formato immagine da 4.3 a 16:9 e viceversa con il decoder Hd di Sky. Ho inviato più volte nell'arco di due anni il televisore al centro assistenza di Acer, e tutte le volte mi è ritornato con lo stesso difetto. Acer dice che altri apparati tipo decoder digitale terreste o dvd il televisore effettua il cambio.

Grazie per coloro che mi risponderanno
:rolleyes:
Vabbé che sei nuovo, però hai completamente cannato 3D :muro:

Maikol84
14-12-2009, 13:05
Salve a tutti, io sono possessore di un televisore samsung 32R31 e sono abbonato a SKY anche x vedere i canali HD;
inizialmente i canali HD li vedevo e a volte no, poi quando non li vedevo propio più, ho telefonato a quelli di SKY che mi hanno detto di fare quelle solite procedure di staccare la spina, riaccendere...ecc: così facendo è riandato ma poi sono riscomparsi.
Al centro assistenza Samsung, mi hanno detto che bisognare aggiornare il software del tv, ma mi hanno chiesto 200 euro!!!!
Se devo spendere quei soldi tanto vale che compro il tv nuovo, ma il mio funziona bene ed ha solo 3 anni.
C'è qualcuno che mi sappia dire se l'operazione di aggiornamento si possa fare da soli?
Attenzione: chiedo tutto questo in buona fede, perchè non so se sia legale oppure no facendo queste operazioni da soli

ciocia
15-12-2009, 16:00
Hai riusumato un thread di 1anno e mezzo fa :D
Si, puoi aggiornarlo da solo a tuo rischio e pericolo ed e' tutto legale.
Pero' io non so aiutarti ( il mio samsung LE46F71 lo feci aggiornare da loro in garanzia, ma c'era chi si arrangiava )
Guarda se trovi qui dei thread specifici sui TV samsung ( immagino che anche non dello stesso modello, la procedura sia la stessa ( e il cavo ) )
Se qui non trovi aiuto, vai su avforum
http://www.avmagazine.it/forum/
Specializzato in audio e video ( li infatti seguii il thread della mia tv e ce ne sono moltissimi di aperti, magari c'e' anche la tua )

PS non sono esperto...ma mi sembra strano sia colpa della tv...se hai un amico con satellite e tv hd, vai a casa sua a provare il tuo decoder ( a me verrebbe piu' da pensare a problemi allo skyfobox )

Maikol84
15-12-2009, 16:53
ma il punto è : come trovo l'aggiornamento?

maxdgr
15-12-2009, 16:59
ma il punto è : come trovo l'aggiornamento?

magari sul sito del produttore :confused: :D
complimenti per la riesumazione del 3ddo...mi sembra ancora quantomai attuale dato che a trasmissioni hd non è che sia cambiato granchè :rolleyes:

Maikol84
15-12-2009, 17:03
l'aggiornamento firmware non c'è nel support download della samsung x il mio Tv (samsung 32R31)....
ma x quello che mi hanno detto al centro assistenza, qualcosa deve esistere

ciocia
17-12-2009, 18:20
E' possibile che esista ma non sia scaricabile ufficialmente dal sito samsung.
Proprio per questo ti farebbe comodo trovare dei thread dedicati al tuo tv ( in giro per i forum italiani )

DonPontillo
28-12-2009, 17:07
Posso chiedere qui un consiglio acquisto?

Starei cercando una tv di 42-46 pollici....con un budget di 1000 euro...anche usato...

sapreste indirizzarmi su qlche modello?

grazie!

PS: preferirei HDready

the.man69
30-12-2009, 09:39
Anche io mi associo...
solo che sono orientato su un 40' per motivi di spazio laterale (nicchia del mobile di 105cm!)

Ho letto un po' una discussione su un altro topic che riporto...

http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/disponibili-le-specifiche-hdmi-14_31159-30.html#commenti

anche se non era tipicamente sui televisori LCD è poi sfociata in una comparazione Full LED edge LED e LCD tradizionali.

Sto dietro all'acquisto di un LCD da parecchio (più di un anno!!) e aspettavo fiducioso che scendessero a prezzi umani (possibilmente sotto i 1000€) ma ad un certo punto sono spuntati gli LCD a LED... altro stop per capire le differenze tecniche, anche se visivamente su molti non c'è paragone!

Ora scopro che ci sono due tipi di retroilluminazione a LED....

Cappero... non si finisce mai di scoprire cose ed imparare....

Dalla discussione che si è intavolata sul topic che ho inserito sembrava che la spuntassero Sharp e Philips, con Samsung in seconda fascia e Sony un po' staccato....

Se qualcuno se la sente di dare qualche consiglio tecnico vi snocciolerò le caratteristiche che vorrei avere sul tv e con quali apparati dovrà essere collegato...

Grazie

Greg

sacd
30-12-2009, 15:31
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30260462#post30260462

La discussione sulla scelta dei tv lcd è quella del link non questa...

the.man69
30-12-2009, 20:53
Sorry! :D

Rientro subito nei ranghi... anzi nel topic! ;)