PDA

View Full Version : HDTV - News

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

zilog80
29-08-2005, 23:41
io ho pure scritto una mail informativa ma nessuno mi ha risposto per ora.

invito quindi a chi interessato a fare come me, scrivere alla mail del gruppo commericiale per avere piu trasparenza a riguardo!!

penso che comunque pixel bruciato o no il diritto di recesso valga e quindi al massimo si perde i soldi di rinvio del pacco a nostro carico... :(

john.bubuz
30-08-2005, 07:35
Abbiate pazienza: io ho scritto alla Samsung per avere info riguardo i valori di contrasto del 26", e mi hanno risposto dopo un 4-5 giorni.

zilog80
30-08-2005, 08:13
he immagino!! comunque ho scritto a c@s@elettronica

mi ero informato pure con pixm@mia dato che ha prezzi molto simili ma alla fine se ci son problemi si deve rispedire in francia il prodotto la garanzia a quanto pare è francese e tutto si basa su leggi francesi..

quindi non so se il gioco vale la candela

SaintDragon
30-08-2005, 09:22
Io invece stavo guardando il SAMSUNG LE40R51B da 40 pollici 1366x768 con con HDMI dal costo attorno alle 2000 euri:

http://www.multidiscount.com/md_it/md_produit_tv.asp?ident=5139&partenaire=kelkoo

Secondo voi è valida come scelta visto che la mia vecchia Telefunken CRT da 28" stà morendo (a volte non si accende nemmeno)...

john.bubuz
30-08-2005, 10:55
Oddio, è vero che, secondo la legge di Cinghiale: "per dipingere una parete grande, ci vuole un pennello grande", ma dipende da quanto spazio hai:

Dimensioni 989x333x763mm

non mi pare proprio "piccolino"...

Comunque, sotto l'aspetto tecnico, mi pare molto simile ai suoi frateli 26" e 32", e quindi anch'esso un ottimo prodotto.
Ovviamente, questa considerazione la faccio relativamente a lui: è ovvio che se cerchi, è facile che ne trovi uno anche migliore.

NoPlaceToHide
30-08-2005, 11:02
Io invece stavo guardando il SAMSUNG LE40R51B da 40 pollici 1366x768 con con HDMI dal costo attorno alle 2000 euri:

http://www.multidiscount.com/md_it/md_produit_tv.asp?ident=5139&partenaire=kelkoo

Secondo voi è valida come scelta visto che la mia vecchia Telefunken CRT da 28" stà morendo (a volte non si accende nemmeno)...

cacchio solo li te lo vendono a 700€ in meno rispetto al 99% dei negozi :mbe:

quanto cacchio ci ricaricano scusa!?

lorix
30-08-2005, 11:14
raga intorno a natale si trovera' un plasma decente hd ready intorno ai 2000 euro? magari 37 pollici? :fagiano:

mars5150
30-08-2005, 11:14
Alura? E' arrivato a nessuno il Samsung LE-32R51B da "C@s@elettronica"? Se si, problemi di garanzia (europea o Italia?) o altri?

E' arrivato!!!!!!!!! :D
L'ho ritirato!!!!!!! :D
E' sano, imballo perfetto, e' cio che ho acquistato, al prezzo visualizzato 1179...Profuma di nuovo!!! :)
Purtroppo non l'ho ancora provato, riesco a farlo solo stasera. Prevedo una
lunga nottata!!! :cool:

Domani vi do un reso conto.

La Fattura e' italiana e il rivenditore pure, mi sembra che sia cio' che e'
richiesto, per avere la Garanzia Italiana, no!?

Mars

HEGOM
30-08-2005, 11:19
ma non capisco scusate.
se poi viene fuori che lo standard sara' il 1080i, come la mettiamo?
non sarebbe il caso di aspettare i tv capaci di gestire entrambi le risoluzioni ?
non e' meglio avere uno schermo da 1920 X 1080 che puo' mostrarmi anche il 720p anziche' un 720p che forse non potra' adattarsi al 1080i?

dov'e' che sbaglio? :confused:

lorix
30-08-2005, 11:25
ma non capisco scusate.
se poi viene fuori che lo standard sara' il 1080i, come la mettiamo?
non sarebbe il caso di aspettare i tv capaci di gestire entrambi le risoluzioni ?
non e' meglio avere uno schermo da 1920 X 1080 che puo' mostrarmi anche il 720p anziche' un 720p che forse non potra' adattarsi al 1080i?

dov'e' che sbaglio? :confused:

le tv che visualizzano i 720p visualizzano correttamente anche i 1080i, per avere invece i 1080p allora tocchera' aspettare i full hd che costeranno e costano un occhio della testa,io mi accontentero' alla grande dei 720p :stordita:

SaintDragon
30-08-2005, 11:27
Oddio, è vero che, secondo la legge di Cinghiale: "per dipingere una parete grande, ci vuole un pennello grande", ma dipende da quanto spazio hai:

Dimensioni 989x333x763mm

non mi pare proprio "piccolino"...

Comunque, sotto l'aspetto tecnico, mi pare molto simile ai suoi frateli 26" e 32", e quindi anch'esso un ottimo prodotto.
Ovviamente, questa considerazione la faccio relativamente a lui: è ovvio che se cerchi, è facile che ne trovi uno anche migliore.

Mi sa che hanno invertito le dimensioni con e senza supportoda tavolo. Io lo appenderei alla parete quindi considero 989x110x702mm che non mi sembrano poi esagerati visto che ho progettato il soggiorno attorno ad una TV piatto tra i 37" e 42".

Kaio2
30-08-2005, 11:32
E' arrivato!!!!!!!!! :D
L'ho ritirato!!!!!!! :D
E' sano, imballo perfetto, e' cio che ho acquistato, al prezzo visualizzato 1179...Profuma di nuovo!!! :)
Purtroppo non l'ho ancora provato, riesco a farlo solo stasera. Prevedo una
lunga nottata!!! :cool:

Domani vi do un reso conto.

La Fattura e' italiana e il rivenditore pure, mi sembra che sia cio' che e'
richiesto, per avere la Garanzia Italiana, no!?

Mars

Credo di si, tu comunque chiedi conferma a casaelettronica ;) . Testa a fondo questo gioiello e facci sapere tutto mi raccomando! Siamo tutti con te :D :ave: :cincin: :sperem: :yeah: :vicini: :mano:

ulisss
30-08-2005, 11:33
Credo di si, tu comunque chiedi conferma a casaelettronica ;) . Testa a fondo questo gioiello e facci sapere tutto mi raccomando! Siamo tutti con te :D :ave: :cincin: :sperem: :yeah: :vicini: :mano:

Mi aggiungo alla lista degli interessati ;)

Quincy_it
30-08-2005, 11:45
Mi aggiungo alla lista degli interessati ;)
Idem :)

mars5150
30-08-2005, 11:51

A loro ho chiesto, e' una delle prime cose che ho fatto, la risposta e' stata
che viene seguito tutto da SAMSUNG Italia. Anche sul sito dice lo stesso.
-------------------------------------------------------------------------

Statene certi, vi diro' cosa sa fare il gioiellino............
Non vedo l'ora che finisca il lavoro! :muro:

Mars

Quincy_it
30-08-2005, 11:55
Statene certi, vi diro' cosa sa fare il gioiellino............
Aspettiamo fiduciosi. :)

PS: Se riesci faresti anche qualche foto? In particolare anche ai vari ingressi/uscite.

texmex
30-08-2005, 12:03
Mi hanno chiamato ora qulli di da c@s@elettronica il Samsung è arrivato giovedì vado a ritirarlo :D non vedo l'ora :ops: poi chiedo se la garanzia è ITA

Alastre
30-08-2005, 13:12
Oggi in un negozio ho visto questo:

http://www.nomatica.it/index.asp?chargement=/ecranplasma/id41491IT.htm

LG 32LX2R 32" 1.700 Euro finito...sasha che te ne pare?? E' hd ready ed ha anche l'entrata hdmi...l'ho visto in funzione e la tv classica non si vede poi così malaccio...la risoluzione è di 1366 etc...certo il contrasto è solo 600:1 e rispetto al samsung di mars5150 che è di 3000:1 c'è una bella differenza...meglio il samsung mi sa eh??

Linus
30-08-2005, 16:22
Ieri, aprofittando di essere ancora in ferie :D sono stato nei grandi magazzini Metro (dove si può entrare solo se si ha una Partita Iva) e il samsung 32R51 costava ben 999 Euro, iva esclusa....:D:D

io oramai mi sono preso il 26'' però il prezzo del 32 è da URLOOOO!!!

NOTA IMPORTANTE NUM. 1:

su avforums.com ho letto di molti utenti che hanno problemi di tearing sui samsung, cioè usando sia i component, sia hdmi ogni tanto si vedono delle righe alquanto fastidiose.
Io non ho di questi problemi per fortuna, ma ho visto che si sono delle petizioni da mandare alla samsung e sembra che ciò dipenda dal firmware del televisore. Quelli costruiti a maggio non hanno questi difetti.

vi metto dei link (presi da avforums.com) per farvi un esempio dei problemi che qualcuno ha (ripeto...io no, fateci sapere se qualcuno ha questi problemi di tearing sui samsung lcd serie **51

http://putfile.com/pic.php?pic=8/21605392170.jpg&s=x1
http://putfile.com/pic.php?pic=8/21605502395.jpg&s=x1

NOTA IMPORTANTE NUM. 2:

A settembre usciranno i nuovi samsung della versione M51 e avranno un design leggermente diverso, ma soprattutto il tempo di risposta dei pannelli sarà di 8ms, mentre l'angolo di visione e valori di luminosità e contrasto saranno immutati. Gli ultimi tv lcd serie **51 hanno già questi pannelli da 8ms.

Poi mi sembra di aver capito che sempre a settembre uscirà la serie M61 che avrà un angolo di visione di 178°, quindi maggiore rispetto alla versione R51 che è di 170° e sempre un tempo di risposta di 8ms e un design identico alla versione M51.

p.s.
i samsung 32R51 e 32R41 sono completamente identici, l'unica differenza riguarda l'estetica; stessa cosa si può dire per il modello da 26''

ciao e spero di farvi cosa gradita...
L.

zilog80
30-08-2005, 16:23
A loro ho chiesto, e' una delle prime cose che ho fatto, la risposta e' stata
che viene seguito tutto da SAMSUNG Italia. Anche sul sito dice lo stesso.
Mars

Garanzia sui pixel bruciati??

Una domanda che casa elettronica non mi ha ancora risposto:

Gli ordini che verranno effettuati ora devono essere gia pagati o si "prenota la tv" e poi quando a settembre arrivano si paga?

Non vorrei mai pagare ora un LCD che poi magari non vedrò mai arrivare, o perchè l'offerta è finita o altri motvi.. pagamento anticipato NO!

Sapete come funziona? :mc:

ulisss
30-08-2005, 17:52
NOTA IMPORTANTE NUM. 1:

su avforums.com ho letto di molti utenti che hanno problemi di tearing sui samsung, cioè usando sia i component, sia hdmi ogni tanto si vedono delle righe alquanto fastidiose.Quelli costruiti a maggio non hanno questi difetti.

vi metto dei link (presi da avforums.com) per farvi un esempio dei problemi che qualcuno ha (ripeto...io no, fateci sapere se qualcuno ha questi problemi di tearing sui samsung lcd serie **51

http://putfile.com/pic.php?pic=8/21605392170.jpg&s=x1
http://putfile.com/pic.php?pic=8/21605502395.jpg&s=x1
L.

c'è qualche seriale che contraddistingue la data di produzione....di questi che hanno il problema del tearing??

Kaio2
30-08-2005, 18:01
Garanzia sui pixel bruciati??

Una domanda che casa elettronica non mi ha ancora risposto:

Gli ordini che verranno effettuati ora devono essere gia pagati o si "prenota la tv" e poi quando a settembre arrivano si paga?

Non vorrei mai pagare ora un LCD che poi magari non vedrò mai arrivare, o perchè l'offerta è finita o altri motvi.. pagamento anticipato NO!

Sapete come funziona? :mc:

Certo sul sito è spiegato tutto chiaramente. Puoi scegliere di pagare in contrassegno alla consegna della merce fino a 1.080euro se non sbaglio. Oltre quella cifra è necessario, sempre alla consegna, un assegno circolare con la differenza che per far partire l'ordine devi inviare prima una fotocopia del tuo assegno ;)

486sx25Mhz
30-08-2005, 19:58
Che ne dite del Philips 32PF4320 (http://www.maintstore.com/Home.aspx)

32PF4320 (http://www.monclick.it/dispo/Ricerca_testuale.asp?CodiceArticolo=32PF4320/10&I5=Cerca)

Effetto pixel?

Angolo di visuale?

Materiali costruttivi?

NoPlaceToHide
30-08-2005, 22:51
Oggi in un negozio ho visto questo:

http://www.nomatica.it/index.asp?chargement=/ecranplasma/id41491IT.htm

LG 32LX2R 32" 1.700 Euro finito...sasha che te ne pare?? E' hd ready ed ha anche l'entrata hdmi...l'ho visto in funzione e la tv classica non si vede poi così malaccio...la risoluzione è di 1366 etc...certo il contrasto è solo 600:1 e rispetto al samsung di mars5150 che è di 3000:1 c'è una bella differenza...meglio il samsung mi sa eh??

sinceramente mi aveva affascinato parecchio anche a me questo televisore...sopratutto anche per l' estetica molto raffinata...

ma ora sono incuriosito dal samsung e voglio aspettare le foto del gioiello in azione e nei suoi particolari...mi raccomando DETTAGLIATO NELLE FOTO!!!!!! :read:

romansnake
31-08-2005, 05:20
Poi mi sembra di aver capito che sempre a settembre uscirà la serie M61 che avrà un angolo di visione di 178°, quindi maggiore rispetto alla versione R51 che è di 170° e sempre un tempo di risposta di 8ms e un design identico alla versione M51.

Quindi dovremo aspettare ancora un po? :(

M4st3r
31-08-2005, 07:02
Io l'ho visto in azione il Samsung di cui si parla qui (il 32") collegato via HDMI ad uno strano lettore che faceva vedere una dimostrazione delle capacità digitali. Beh, non capisco se questo video-test fosse una fuffa, oppure se c'era altro che NON andava, ma il televisore non mi ha colpito proprio per nulla. Colori troppo contrastati e "effetto pixel" a tutto spiano :doh:

john.bubuz
31-08-2005, 08:07
Io l'ho visto in azione il Samsung di cui si parla qui (il 32") collegato via HDMI ad uno strano lettore che faceva vedere una dimostrazione delle capacità digitali. Beh, non capisco se questo video-test fosse una fuffa, oppure se c'era altro che NON andava, ma il televisore non mi ha colpito proprio per nulla. Colori troppo contrastati e "effetto pixel" a tutto spiano :doh:

Io, invece, incuriosito dai post di questa discussione, mi sono andato a vedere in giro il 26" : lo ho visto in funzione in un Medi@ World assieme ad molti altri Lcd che mandavano il dvd di "Shark Tale": era il migliore in assoluto!!! Addirittura meglio di alcuni Sony!
Se il 32" ha la stessa qualità, e non vedo motivi per cui possa essere + carente, me lo compro di sicuro.

zilog80
31-08-2005, 08:17

io l'ho visto alla mw collegato ad un pc con windows media (o come si chiama) e la qualità-contrasto era da mozzare il fiato, piu che altro non so se ha senso in italia l'hdtv quando ora data astrale 2005 lo stato ci propone la scoperta dell'acqua calda... IL DIGITALE TERRESTRE!! wow..

chissa in che anno arriverà l'hd... mha

NoPlaceToHide
31-08-2005, 09:48
grazie a dio l' HD viaggerà su satellite...

mars5150
31-08-2005, 11:30
Aspettiamo fiduciosi. :)

PS: Se riesci faresti anche qualche foto? In particolare anche ai vari ingressi/uscite.

--------------------------------------------------------------------------
Rieccomi qua, dopo una lunga nottata :eek: a fare prove sul mio nuovo
SAMSUNG LE32R51B.
Contenuto della scatola:
Manuale Multilingue, Garanzia, Panno di pulizia! :fagiano: Cavo alim.Shuko,
cavo ant, Telecomando, Batterie, Supporto, tappo per chiudere il buco del
supporto in caso venga montato a muro.
Acceso FUNZIONA!!! Dopo un'attenta vautazione dello schermo a sfondo
scuro che bianco....... ZERO PIXEL GUASTI!!!! :D :D :D
L'opzione iniziale e' plug & play, di configurazione lingua,ora,etc.
Memorizzazione Automatica dei canali.... 3 ....4 min.
TV: Il segnale che mi arriva in casa gia' fa abbastanza schifo, quindi non sto
a descrivervi i risultati. Comunque sui canali che vedo benino RAI1 e CAN5 la
visione e' piu' che ottima.
Taratura dei parametri contrasto, luminosita', test geometrici e svariati altri
test eseguiti con Eagle Project DVD (AFDigitale). Per raggiungere l'optimum!!!
Ho visto poi "il Gladiatore" ...................... Spettacolo!!!
DVD collegato con SCART (RGB), mi manca la prova con il S-Video.
Purtoppo non ho l'uscita component o HDMI.
Contrasto nettissimo e nero mai visto su un LCD di questa fascia di prezzo,
fosse anche quello pieno da 1890......
Ottima dinamica e saturazione! Chiaramente va a gusti e a $ nel Borsello! :D
ore 00:00 attacco il PC in risoluzione nativa 1360X768.......
Si apre un mondo, visualizzo 3/4 filmati WMV HD, scaricati dal sito MS e
successivamente mi vedo "Open Range" sempre WMV HD .............
Non volevo piu' staccarmi e sognavo la TV e tutto il resto in HD!!!!!!!!

Mars

john.bubuz
31-08-2005, 11:40
Innanzitutto, mille grazie per aver trovato il tempo di recensire!!!

Ma volevo una puntualizzazione: non me ne intendo + di tanto, ma quando dici

... Taratura dei parametri contrasto, luminosita', test geometrici e svariati altri test eseguiti con Eagle Project DVD (AFDigitale). Per raggiungere l'optimum!!! ...

Cosa intendi?
- Come hai fisicamente eseguisto 'sti test?
- Sono opzioni che fanno parte dell'osd?
- Sono stati fatti con un programma apposito, esterno all'lcd?
- E, se si, come lo hai eseguito? Da pc?
- "Eagle Project DVD (AFDigitale)", cos'è?

Grazie ancora e...deliziati la vista anche per conto di noi miseri mortali ancora senza Samsung...

ulisss
31-08-2005, 11:41
grazie a dio l' HD viaggerà su satellite...

:ave: rediamo gratia

Kaio2
31-08-2005, 11:49
Rieccomi qua, dopo una lunga nottata :eek: a fare prove sul mio nuovo
SAMSUNG LE32R51B.
Contenuto della scatola:
Manuale Multilingue, Garanzia, Panno di pulizia! :fagiano: Cavo alim.Shuko,
cavo ant, Telecomando, Batterie, Supporto, tappo per chiudere il buco del
supporto in caso venga montato a muro.
Acceso FUNZIONA!!! Dopo un'attenta vautazione dello schermo a sfondo
scuro che bianco....... ZERO PIXEL GUASTI!!!! :D :D :D
L'opzione iniziale e' plug & play, di configurazione lingua,ora,etc.
Memorizzazione Automatica dei canali.... 3 ....4 min.
TV: Il segnale che mi arriva in casa gia' fa abbastanza schifo, quindi non sto
a descrivervi i risultati. Comunque sui canali che vedo benino RAI1 e CAN5 la
visione e' piu' che ottima.
Taratura dei parametri contrasto, luminosita', test geometrici e svariati altri
test eseguiti con Eagle Project DVD (AFDigitale). Per raggiungere l'optimum!!!
Ho visto poi "il Gladiatore" ...................... Spettacolo!!!
DVD collegato con SCART (RGB), mi manca la prova con il S-Video.
Purtoppo non ho l'uscita component o HDMI.
Contrasto nettissimo e nero mai visto su un LCD di questa fascia di prezzo,
fosse anche quello pieno da 1890......
Ottima dinamica e saturazione! Chiaramente va a gusti e a $ nel Borsello! :D
ore 00:00 attacco il PC in risoluzione nativa 1360X768.......
Si apre un mondo, visualizzo 3/4 filmati WMV HD, scaricati dal sito MS e
successivamente mi vedo "Open Range" sempre WMV HD .............
Non volevo piu' staccarmi e sognavo la TV e tutto il resto in HD!!!!!!!!

Mars

Grazie mille per aver postato la tua esperienza! Mi sto convincendo sempre più che questo è un ottimo tv lcd e che il sito è affidabile. Grande vedere i wmv hd! :D . A proposito quindi la garanzia è Samsung Italia giusto? :)

zilog80
31-08-2005, 12:14
SI INFATTI LA GARANZIA? ITALIA?

mars5150
31-08-2005, 13:35
Innanzitutto, mille grazie per aver trovato il tempo di recensire!!!

Ma volevo una puntualizzazione: non me ne intendo + di tanto, ma quando dici

Cosa intendi?

Grazie ancora e...deliziati la vista anche per conto di noi miseri mortali ancora senza Samsung...

Qualche risposta:
Con il DVD di AF Digitale, si chiama appunto "Eagle Project".
Sono inclusi sia test Audio per la taratura dell'impianto 5.1 che video; E
questi, oltre ad essere molto completi, comprendono:
- Schermate di geometria per valutare le tarature del monitor (piu' per CRT
che per Plasma o LCD, che non hanno il giogo e sono praticamente perfetti).
- Pendolo elettronico per verificare il corretto funzionamento dell'encoder
mpeg.
- Schermate cromatiche per la resa dei colori e scale di grigio.
- Griglie per verifica dell'allineamento
- Schermate di misura per la valutazione del cutoff (parte tagliata via) delle
varie sorgenti e posizionamento del riquadro rispetto al display.

L'ingresso PC/VGA permette di spostare l'immagine a piacere a seconda della
centratura (appena collegato allo schermo ha agganciato perfettamente il se-
gnale e anche l'inquadratura era gia perfetta) da menu.

NO!
SI! Vedi Sopra!
NO! Vedi sopra!

DVD uscito insieme alla rivista qualche tempo fa, mi sembra che forse e'
ancora ordinabile come arretrato.

GARANZIA!?!?
Il rivenditore e' Italiano, la fattura pure, il materiale: manuale,garanzia,etc.
sono anche essi, anche, in Italiano (comprende tutte le lingue UE).
Il sito casa elettronica segnala come responsabile della garanzia la samsung
italia!!!! Confido che sia cosi', altro non so dirvi!

Mars

NoPlaceToHide
31-08-2005, 13:45
:flower:

MANCANO LE FOTO

:vicini:

se77se
31-08-2005, 13:51
mars5150 complimenti per l'acquisto per la pazienza e per il coraggio.

Grazie per le descrizioni del Samsung le32r51B.

Gli LCD di importazione 1179 sono garantiti da samsung italia ma non danno la garanzia pixel zero.Questo mi è stato detto dal call center samsung.

Non capisco perche se la fattura è italiana e il fornitore italiano non si debba avere le stesse garanzie.

La differenza è nelle 700 EURO in più che samsung o i rivenditori italiani applicano.
Con quei soldi fanno un'altro LCD nuovo.

Il call center samsung dice che le garanzie dei televisori si riconoscono dalla matricola.
Se hai voglia chiama dai la tua matricola e vedi che tipo di garanzie ti spettano.

Anchi'io sono indeciso se prendere LE26r51 in negozio a 1199 o LE32R51b a casaelettronica allo stesso prezzo.

Buona visione.

john.bubuz
31-08-2005, 13:58
Già...le foto!!!

Comunque, per chi fosse ineteressato a fare un po' di test sul proprio tv lcd, e magari regolarlo in maniera ottimale, ho fatto 2-3 googlate e sono venuto a sapere che "Eagle Project" è stato offerto sulla rivista AFdigitale, nel settembre 2002 e che, almeno fino all'anno scorso, era ancora richiedibile tramite l'arretrato del periodo suddetto.
Per chi fosse di Roma, sede della redazioine della rivista, lo si può ritirare personalmente, senza spese di spedizione, altrimenti la consegna dell'arretrato, se effettuata per posta, dovrebbe essere effettuata nel giro di 3 settimane circa.

Sempre googlando, ho trovato citati come migliori tra i tester per tv lcd, anche all'inizio di questo stesso argomento, altri due dvd per testare le tv lcd:

- un certo "Avia", di natura per me ignota

- e, "DIGITAL VIDEO ESSENTIALS". Anche di questo ignoro la natura.

Se sapete di altri programmi per il settaggio ottimale degli lcd, citateli, per favore, meglio se con un filo di riferimento a come/dove trovarli. Grazie!

Kaio2
31-08-2005, 13:58

Gli LCD di importazione 1179 sono garantiti da samsung italia ma non danno la garanzia pixel zero.Questo mi è stato detto dal call center samsung.

Non capisco perche se la fattura è italiana e il fornitore italiano non si debba avere le stesse garanzie.

La differenza è nelle 700 EURO in più che samsung o i rivenditori italiani applicano.

Il call center samsung dice che le garanzie dei televisori si riconoscono dalla matricola.
Se hai voglia chiama dai la tua matricola e vedi che tipo di garanzie ti spettano.

Anchi'io sono indeciso se prendere LE26r51 in negozio a 1199 o LE32R51b a casaelettronica allo stesso prezzo.

Buona visione.

Quindi se ho capito bene la samsung non sostituisce la tv in caso di pixel morti, mentre per tutti gli altri inconvenienti sei coperto giusto?

mars5150
31-08-2005, 14:05
:flower:

MANCANO LE FOTO

:vicini:

Che Foto Vuoi??? Le mie? :D
Scherzi a parte, ieri sera ero sprovvisto di Macchina FotoDigitale e comunque
era gia' troppo buio.
Riesco a farle per settimana prossima!
Ma ditemi che cosa volete vedere?!

Mars

mars5150
31-08-2005, 14:06
Quindi se ho capito bene la samsung non sostituisce la tv in caso di pixel morti, mentre per tutti gli altri inconvenienti sei coperto giusto?

Noooo! Vale anche la Garanzia Pixel Zero.
Per chiarire tutti i dubbi ho appena scritto alla samsung per qualche
delucidazione..... Vediamo che raccontano!
Vi sapro' dire.

Mars

NoPlaceToHide
31-08-2005, 14:07
ma questo Eagle Project...nn è scaricabile? nn ci credo...impossibile...

al max...nn puoi renderlo disponibile tu!? è a pagamento!?

Alastre
31-08-2005, 14:09
era gia' troppo buio.

Mars

Beh il mostro in azioneo ovvio! :D Foto di giochi in azione (sia pc che console se possibile!), dvd e tv normale! :D

NoPlaceToHide
31-08-2005, 14:10
era gia' troppo buio.

Mars

entrate uscite schermo bianco schermo nero e in azione...almeno per me...

perchè mi piacerebbe acquistarlo ma nn so dove vederlo in azione

a in azione con DVD con TV con wvm HD e con win normale...e chicca con un gioco movimentato sotto win :D chiedo troppo!?

una fetta di culo con il limone se ti rimane graaaaaaaaaaaaaaazie :sofico:

mars5150
31-08-2005, 14:14

Buona visione.

NON avrei Dubbi, su cosa prendere!
Garanzia:
Confido nel fatto che se SAMSUNG garantisce la sostituzione del pannello o
o TV intero, per anche un solo PIXEL guasto, siano abbastanza certi che la
quantita' di resi per pixel guasti siano molto, ma molto esigui! Altrimenti non
li converrebbe! Indipendentemente dal prezzo.
Quindi, io ho le stesse possibilita' di loro nel non doverli neanche chiamare.
Inoltre, (0 PIXEL) vale "solo" 6 mesi e si sa che tutte le cose, di qualsiasi genere, si guastano a garanzia scaduta.

Mars

Alastre
31-08-2005, 14:27
Una domanda, ma sto sito, casaelettronica, fa le consegne? Mi spiego, io abito in un paesino in provincia di Roma...se ordino via internet me lo portano a casetta??? E si può pagare anche a rate??? :confused:

john.bubuz
31-08-2005, 14:39
RIsposte:

- si, cas@elettronica consegna a domicilio
- boh? Mi pare di si che facciano anche a rate... e ci mancherebbe!!! Con quel che costano i prodotti che vendono, perchè è pur vero che a volte vengono anche 700 €uri di meno, ma son sempre soldoni...

Alastre
31-08-2005, 14:49
RIsposte:

- boh? Mi pare di si che facciano anche a rate... e ci mancherebbe!!! Con quel che costano i prodotti che vendono, perchè è pur vero che a volte vengono anche 700 €uri di meno, ma son sempre soldoni...

Aggrazzie bubuz! :D

ulisss
31-08-2005, 15:01
RIsposte:

sapete quale corriere utilizza ?? SDA? Ups? Bartolini? TnT?

Alastre
31-08-2005, 15:10
sapete quale corriere utilizza ?? SDA? Ups? Bartolini? TnT?

Sul sito c'è scritto Bartolini

john.bubuz
31-08-2005, 15:10
Scusate, non per fare il prezioso, ma xkè non ve le andate a togliere direttamente sul loro sito, ste curiosità?

Tra l'altro, così facendo:

1) Impiegate certo meno che ad attendere che qualcuno si degni di rispondervi

2) Verificate di persona la veridicità di alcune cose, senza affidarvi a "voci per sentito dire"

Io, se le so certe cose, è perche me le sono cercate e lette sul loro sito...

www.casaelettronica.it

ulisss
31-08-2005, 15:15
Sul sito c'è scritto Bartolini

almeno non usano sda....e questo è un particolare non da poco ;)

lorix
31-08-2005, 15:19
e di questo plasma samsung che dovrebbe essere hd ready che ne pensate, il costo non mi sembra esagerato!

http://www.casaelettronica.it/frontend/scheda_articolo.jsp?idArticoloScelto=792

zilog80
31-08-2005, 15:25
bhe che dire.. io non ho resistio e l'ho ordinato! l'ho gia visto in funzione da MW e non ho mai visto nulla del genere..

definizione di un LCD e contrasto di un PLASMA..

peccato che dovrò aspettare metà settembre.. :read:

come previsioni son reali o sono un po laschi per le forniture?

NoPlaceToHide
31-08-2005, 15:43
oddio che scimmia che mi sta prendendo...sto guardando i finanziamenti...con 18 rate da 72.45 lo pago quasi 200€ di più ma chissene...appena arrivo nella casetta nuova....... :sofico:

RedFire
31-08-2005, 15:54
edit

texmex
31-08-2005, 19:00
bhe che dire.. io non ho resistio e l'ho ordinato! l'ho gia visto in funzione da MW e non ho mai visto nulla del genere..

definizione di un LCD e contrasto di un PLASMA..

peccato che dovrò aspettare metà settembre.. :read:

come previsioni son reali o sono un po laschi per le forniture?

io l'ho ordinato 08/08/05 con disponibilità 25/8 e domani lo vado a ritirare direi che coi tempi ci siamo

X Jhon
Sapresti dirmi +/- le dimensioni dell'imballo visto che devo andarlo a ritirare così da decidere l'auto da utilizzare

HEGOM
31-08-2005, 19:19
e di questo plasma samsung che dovrebbe essere hd ready che ne pensate, il costo non mi sembra esagerato!

http://www.casaelettronica.it/frontend/scheda_articolo.jsp?idArticoloScelto=792

...ma come fa ad essere HD ready se e' 1024X768? :eek:

lorix
31-08-2005, 20:41
...ma come fa ad essere HD ready se e' 1024X768? :eek:

me lo sono chiesto anche io,eppure dicono cosi',qualcuno ne sa' di piu'? :mbe:

john.bubuz
01-09-2005, 07:05
X Jhon
Sapresti dirmi +/- le dimensioni dell'imballo visto che devo andarlo a ritirare così da decidere l'auto da utilizzare

Mi spiace, ma io non lo ho ancora acquistato, quindi non ti saprei aiutare.

Prova a chiedere a mars5150 che è colui che lo ha ricevuto e che ha postato la recensione ieri.

se77se
01-09-2005, 11:09
Ho mandato una mail per chiedere se a 1200 Euro veniva fornita la garanzia pixel zero e la risposta è stata questa:

li prezzo e' corretto non ha la garanzia pixel 0 puo' ritirare da noi
effettuando un ordine tramite il sito con ritiro presso di noi, e lo paga
alla consegna cordiali saluti

Samsung stessa dice che se sono di importazione la garanzia pixel zero non esiste.

Il fornitore tanto discusso ha risposto con professionalità a tutte le mie domande senza inventare storie.

Credo proprio che farò l'ordine.

john.bubuz
01-09-2005, 11:15
Ho mandato una mail per chiedere se a 1200 Euro veniva fornita la garanzia pixel zero e la risposta è stata questa:

Samsung stessa dice che se sono di importazione la garanzia pixel zero non esiste.

Il fornitore tanto discusso ha risposto con professionalità a tutte le mie domande senza inventare storie.

Ok a tutto, ma...di chi stai parlando??? Cas@elettronica?

Kaio2
01-09-2005, 11:32

Quindi se il sito in questione è casaelettronica non sostituiscono la tv per i pixel morti giusto?

se77se
01-09-2005, 12:28
Esatto si tratta di casaelettronica.
La garanzia pixel zero è data dalla samsung non dal negoziante.

Samsung riconosce i televisori dalla matricola e quindi risale alla garanzia.

Ho chiamato samsung e loro non sconsigliano di acquistare anzi dicono che ne stanno vendendo tanti.

Oltre tutto la garanzia di 2 anni c'è e il primo anno gratuita a casa.

Quindi non possono essere difettosi...

john.bubuz
01-09-2005, 12:47
Esatto si tratta di casaelettronica.
La garanzia pixel zero è data dalla samsung non dal negoziante.

Certo...quandomai si incaricherebbe un negoziante di dartene un'altro nuovo di pacca in sostituzione? Ha solo da rimetterci...

... Ho chiamato samsung e loro non sconsigliano di acquistare anzi dicono che ne stanno vendendo tanti.

E si è mai sentito forse il contrario? Scusa, eh, ma quandomai un produttore "sconsiglia" l'acquisto di un suo prodotto, per feccioso che possa anche essere???? Nemmeno si è mai sentito di produttori che dicano, in periodi di crisi, che di prodotti se ne stanno vendendo pochi...

Oltre tutto la garanzia di 2 anni c'è e il primo anno gratuita a casa.

Quindi non possono essere difettosi...

No, scusa, ma questa è una stronz@ta come poche: se per un prodotto è prevista una garanzia, non è assolutamente detto che i prodotti non possano essere fallati, ragiona: se ci fosse il 100% di sicurezza che un prodotto sia, nella maniera più assolta, esente da difetti o similia, non ci sarebbe nessunissima necessità di alcuna garanzia, non credi? Il fatto che la chiamino "garanzia", non è che voglia dire che "ti garantiscono che funziona", ma che ti "grantiscono che lo sostituiscono, se NON funziona".

Mi raccomando, sii più obiettivo quando hai certe risposte dai produttori/venditori, non berti tutto quello che dicono, altrimenti fai il loro gioco: ricordati che il loro unico scopo è vendere!!! Non fanno beneficenza a nessuno ne sono filantropi di natura!!!

Kaio2
01-09-2005, 13:36
Certo...quandomai si incaricherebbe un negoziante di dartene un'altro nuovo di pacca in sostituzione? Ha solo da rimetterci...

E si è mai sentito forse il contrario? Scusa, eh, ma quandomai un produttore "sconsiglia" l'acquisto di un suo prodotto, per feccioso che possa anche essere???? Nemmeno si è mai sentito di produttori che dicano, in periodi di crisi, che di prodotti se ne stanno vendendo pochi...

No, scusa, ma questa è una stronz@ta come poche: se per un prodotto è prevista una garanzia, non è assolutamente detto che i prodotti non possano essere fallati, ragiona: se ci fosse il 100% di sicurezza che un prodotto sia, nella maniera più assolta, esente da difetti o similia, non ci sarebbe nessunissima necessità di alcuna garanzia, non credi? Il fatto che la chiamino "garanzia", non è che voglia dire che "ti garantiscono che funziona", ma che ti "grantiscono che lo sostituiscono, se NON funziona".

Mi raccomando, sii più obiettivo quando hai certe risposte dai produttori/venditori, non berti tutto quello che dicono, altrimenti fai il loro gioco: ricordati che il loro unico scopo è vendere!!! Non fanno beneficenza a nessuno ne sono filantropi di natura!!!

QUOTONE GRANDE COSì! :sofico:

NoPlaceToHide
01-09-2005, 14:11
metterlo in rilievo sto topic no eh!?

john.bubuz
01-09-2005, 14:14
metterlo in rilievo sto topic no eh!?

Scherzi? Come facciamo poi a fare gli sboroni con voi altri poveri mortali sul nostro nuovissimo, ipercollaudato, superstudiato e strarecensito acquisto di lcd?

zilog80
01-09-2005, 14:57
Bhe comunque incrocio le dita e tocco pure altro a fine mese arriva anche a me e vi farò sapere!!

Cmq io ho sempre visto garazia di 1 anno

se77se
01-09-2005, 15:21

Era una risposta a chi aveva chiesto se casaelettronica cambiava il televisore in caso di pixel quasti.

Conosco persone che hanno comprato online e la sede italiana della ditta XXX non rispondeva dei guasti, quindi hanno dovuto mandare il prodotto in germania.
Samsung Italia poteva dirmi guardi se si romperà lo impacchetti bene se lo metta in spalla e lo porti in Europa.....dove poi chissà????
Oppure consigliarmi di acquistare il televisore in Italia per avere la garanzia pixel zero e regalare 700 Euro a qualche rappresentante italiano.
Se un produttore sa che il prodotto è scadente la prima cosa che toglie è la garanzia....
Ci sono decine di casi.....
Comunque ho riferito quello che mi è stato detto non sto facendo pubblicità si sta cercando di capire se è consigliabile risparmiare 700 EURO.

La garanzia è su tutti i prodotti bravi buoni e belli.
La mia frase "Non possono essere difettosi.." è stato interpretata male.
Era ovvio che con la parola " difettosi " indicavo prodotti con problemi di fabbrica (es.pixel bruciati) e non indistruttibili al 100%.
lo progetto e realizzo circuiti elettronici, tutti i prodotti si possono rompere e quindi hanno una garanzia ( per garantire il funzionamento almeno per x anni = componenti non scadenti ) ma se alcuni prodotti li faccio male è sicuro che non te li garantisco anche se poi li vendo di importazione.
Se Samsung da una garanzia sa che il prodotto non è di qualità diversa da
quella italiana e sa che si può guastare come quello a 1890.
Il samsung che compri in Italia a 1890 può avere le stesse probabilità di guastarsi nel tempo degli altri questo è un dato di fatto.
Sono il primo che non crede a nessuno......
Prima di parlare ho chiamato e ottenuto le risposte dagli interessati....casaelettronica e samsung.
Ho seguito la vicenda del ragazzo che ha acquistato il televisore percè pensavo che potesse essere difettoso ma dalla fabbrica e quindi venduto per vie diverse da quelle ufficiali a prezzo più basso.

Così non è stato!......
Sono prodotti uguali a quelli italiani , e quindi con la stessa garanzia?
Sicuramente costa 700 Euro in meno....

Concludo....Ho scritto cosa mi è stato detto e aggiunto una frase ampiamente
descritta sopra.
Bye

NoPlaceToHide
01-09-2005, 15:25
Scherzi? Come facciamo poi a fare gli sboroni con voi altri poveri mortali sul nostro nuovissimo, ipercollaudato, superstudiato e strarecensito acquisto di lcd?

e tra poco ci entro anche io nel club bastardo :asd:

lorix
01-09-2005, 15:40
e tra poco ci entro anche io nel club bastardo :asd:

ciao,ti ho contattato con google talk cosi' per tenerci informati sugli sviluppi della situazione acquisti visto che anche io ero intenzionato a fare il passo quando vado nella casa nuova! visto che siamo tutti e due di rimini magari ci possiamo consigliare sui negozi da frequentare o meno...comunque io ho avuto l'uilluminazione,invece che andare su lcd o plasma credo proprio che mi prendero' un bel videoproiettore per avere finalmente un'immagine enorme! :D

mars5150
01-09-2005, 16:40
X Jhon

Probabilmente e' gia' tardi, e lo hai gia' ritirato....
Comunque e' profondo circa una 25, alto 80 e 70 cm. e pesa un niente.

Per spostare il vecchio SONY a tubo, quasi quasi mi serviva un muletto. :D

NoPlaceToHide
01-09-2005, 17:27
a ecco chi era Lorix :)

bhè io l' LG da 32" HD l'ho visto all' iper di savignano, l'unico rifornito in maniera decente, da chiari ancora non sono passato, tu il samsung l'hai visto da qualche parte?

texmex
01-09-2005, 19:23
Finalmemte l'ho fra le mani.
non l'ho ritirato di persona per paura delle dimensioni cmq mi hanno riferito che per la garanzia i primi 7 giorni rispondono loro e dopo di contattare i centri assistenza samsung.
Devo dire la verità come estetica tanto di cappello è bellissimo come qualità delle immagini per ora sono un pò deluso :(
può darsi che non sono buono di regolarlo ma son rimasto più di 2 ore a provare ma non sono riuscito a fare molto
se qualcuno che cè l'ha ed è così gentile da darmi una mano mi farebbe un favore
Il problema è che non vengono delineati bene i contorni della figura non so come spiegarlo
Ho provato provato a collegare la play2 con Killzone e con Pes3 e sul mio vecchio tubo della sony era molto meglio stessa cosa con i DVD (premetto che ho usato sempre la play2 per vederli) non si vedono benissimo.
Non credevo in una differeza così sostanziale rispetto al tubo

Come ho già detto magari sbalgio a regolarlo però rimango un po' deluso :(

Ho fatto qualche foto con un DVD, con la TV normale, e con un gioco della play ma nn ho spazio web dove poterle postare ne allego solo due perchè sono piccole ma sono a TV spento

rocchiale
01-09-2005, 22:45
è logico che si vede male la ps2 la colleghi tramite rgb che non è una gran connessione inoltre il dvd ha una risoluzione che è bassissima in confronto all hd quindi ai voglia te ad interpolare

texmex
02-09-2005, 06:41
hai ragione in effetti si vede meglio la TV normale quando è sintonizzata bene devo regolare un po' il nero che mi sembra troppo forte

M4st3r
02-09-2005, 07:14
è logico che si vede male la ps2 la colleghi tramite rgb che non è una gran connessione inoltre il dvd ha una risoluzione che è bassissima in confronto all hd quindi ai voglia te ad interpolare
Non vorrei infierire .. ma vi giuro che, come ho scritto qualche post più sopra, la cosa non migliora nemmeno con un collegamento HDMI .

Io ho visto il modello piccolo (credo fosse un 22", cmq più piccolo certamente di un 32" per capirci) che faceva andare un video dimostrativo collegato ad una sorgente che sfruttava un collegamento HDMI diretto (quindi non era condiviso con altre televisioni) e anche io ho notato una sorta di effetto "blur", i contorni delle immagini (scorrevano dei paesaggi del deserto del sahara) erano poco definiti .. la cosa aumentava se ci si avvicinava all'immagine.

Il contrasto e la resa cromatica erano buoni, ma l'immagine NON mi aveva convino per nulla .. c'erano accanto dei buoni plasma (42" da 1800euro della samsung) che rendevano decisamente meglio pur NON sfruttando un collegamento digitale :(

Sono felice di essere smentito naturalmente .. ma l'impressione che ho avuto è stata decisamente negativa :muro:

zilog80
02-09-2005, 08:28
ripeto io l'ho vista da mediaworld sia collegata a dvd che a un pc con HD e la resa è stupefacente.. mai visti i contorni sfuocati!!

credo che ci sia un traliccio dell'enel sopra casa tua! :P

NoPlaceToHide
02-09-2005, 08:33
tex posta foto in azione della bestiola

john.bubuz
02-09-2005, 13:58
Per postare immagini, di qualsiasi dimensione, usate questo sito: http://imageshack.us/

penso sia abbastanza intuitivo, se avete problemi, chiedete.

N.B.: quando otterrete i link da postare, fate delle prove tramite "Anteprima messaggio" in fondo alla pag di HWupgrade, per vedere quale dei link viene visualizzato, claro?

NoPlaceToHide
02-09-2005, 14:22
fino a 1MB imageshack

invece tutto italiano www.hostfiles.org fino a 5MB :)

texmex
02-09-2005, 14:33
immagine canale analogico terrestre

http://img313.imageshack.us/img313/6058/samsungantenna9by.jpg

immagine DVD "il nemico alle porte" usando la play2

http://img159.imageshack.us/img159/5926/samsungdvdplay21pu.jpg

immagine DVD "Spiderman 2" sempre usando la play2

http://img383.imageshack.us/img383/5740/samsungdvdplay223il.jpg

immagine Game " Killzone " play2

http://img159.imageshack.us/img159/2043/samsunggameplay22gl.jpg

le prove col DVD video le ho esguite col cavo scart normale e/o utilizzano il jack video giallo ma la qualità è la stessa
mentre i giochi della play ho usato il cavo scart RGB.
dalle immagini che postato il problema non si nota ma dal vivo si
rispetto ad una TV a tubo la differenza si vede eccome.
Un'altro problema che ho riscontrato è che giocando a PES3 quando il gioco è fermo l'immagine è pulita mentre l'azione in movimenti l'erba del campo si sfuoca.
Come ho detto in precedenza magari ho sagliato a settare il colore anzi lo spero per ora mi rimane un po' di amaro in bocca.

lorix
02-09-2005, 14:42
io proprio non riesco a farmeli piacere questi lcd, ne ho visto uno da un amico,un viera 26 pollici della panasonic, ci ho visto girare guerre stellari in dvd, il primo mitico film e proprio non sono riuscito a farmelo piacere,nemmeno per sogno! ho definitavamente deciso di tenermi il mio sony 28 col vecchio e caro tubo e mi prendero' invece un bel video proiettore,magari il panasonic ae700 per avere finalmente la possibilita' di godermi l'home theater! :cool: ;)

M4st3r
02-09-2005, 15:02
io proprio non riesco a farmeli piacere questi lcd, ne ho visto uno da un amico,un viera 26 pollici della panasonic, ci ho visto girare guerre stellari in dvd, il primo mitico film e proprio non sono riuscito a farmelo piacere,nemmeno per sogno! ho definitavamente deciso di tenermi il mio sony 28 col vecchio e caro tubo e mi prendero' invece un bel video proiettore,magari il panasonic ae700 per avere finalmente la possibilita' di godermi l'home theater! :cool: ;)
La ributto qua: ma esistono televisori a tubo HD-READY :muro: ?

john.bubuz
02-09-2005, 15:33
immagine canale analogico terrestre ...

Scusa, ma era in 16:9 la trasmissione, o ti sei scordato di settare il Samsung a 4/3?

Per favore, puoi postare una immagine di una trasmissione televisiva in 4/3? Colla scusa che come demo mettono quasi sempre i dvd in 16/9 nei vari negozi, non ho mai avuto occasione di vedere come appare una trasmissione analogica "normale" in 4/3, cioè colle famose "bande nere verticali".

Grazie

fino a 1MB imageshack

Sorry! Non ricordavo il limite di 1 Mb...
Grazie per l'altro link!

P.S.: se vi interessano, ecco altri link per postare (gratis) immagini con capienze diverse:

http://www.ifeeder.net/main.asp (non si capisce il limite...)

http://cupload.com/index.php (max 1.5 Mb sia se loggati come guest che se registrati -non necessaria la registrazione)

http://lehuutoai.info/ (max 5.547 MB ... no, non chiedetemi come mai sto valore...)

texmex
02-09-2005, 15:49
purtroppo la foto l'ho fatta in 16:9 ma ho provato anche a settare il 4:3 si l'immagine migliora ma il problema non è tanto sulla normale visione TV ma è sulla visione DVD e sui giochi della Play.
Può essere che la Play2 che non sia il massimo come riproduttore magari ad collegarci un bel lettore della Kiss le cose cambino
L'unico rimedio che ho trovato è quello di tenerlo ad una buona distanza superiore ai 3,5/4 metri allora i difetti si attenuano notevolmente.
Ora vado a casa smanetto un po' facci le foto in 4:3, setto bene i colori e poi dopo cena vi dico.

Ma nessun altro ce l'ha ??? almeno sentiamo altri pareri

john.bubuz
02-09-2005, 16:41
... Ma nessun altro ce l'ha ??? almeno sentiamo altri pareri

Almeno altre 2 persone, se non sbaglio, ma probabilmente sono occupate a guardarsela piutosto che a postare sul forum ;)

Comunque, ti chiedevo le foto in 4/3, non tanto per dire coi 4/3 si "veda meglio", ma solo per mia curiosità, visto che non avevo mai considerato che sono tv nate + per il 16/9 che per il 4/3, e siccome io di dvd e altro in 16/9, ne faccio ben poco, prediligendo trasmissioni analogiche, volevo vedere di quanto si riduce lo schermo, per valutare se valga la pena o meno...

ulisss
02-09-2005, 18:20

mi sembra che i nuovi slim della samsung lo siano ;)

texmex
02-09-2005, 20:07
Oggi mi son messo ancora a smanettare e la situazione è migliorata nel senso che ho notato che guardando la TV da una distanza dai 3,5m in su l'effetto sfocatura non si nota ed alzando un po' la luminosità si evidenziano meglio i dettagli delle figure direi che ci siamo :)

siccome ho comprato la TV per sport ma preferisco postare sul forum ;) eccoti l'immagini a 4:3

http://img68.imageshack.us/img68/2964/samsung434kr.jpg

palace71
02-09-2005, 20:36
Finalmemte l'ho fra le mani.
...delle immagini per ora sono un pò deluso :(
...Ho provato provato a collegare la play2

Ragazzi non vorrei dire delle cose scontate,ma come si fa a giudicare un LCD
guardando la tv analogica;collegandoci una play 2 e usando persino quest'ultima come lettore DVD con un cavo composito.
Non so che lettori DVD avete voi a casa,ma vi assicuro che la differenza tra un discreto lettore DVD da tavolo e una play 2 è abissale.
Personalmente anni fa feci un confronto tra una play2 collegata in s-video e un pioneer 444 collegato in rgb ad un philips 9525 un 32 pollici 16:9.
Le differenze erano abissali.
La play2 va bene per vedere i dvd su un 14 pollici...magari un 20.
Fatti prestare un lettore DVD decente poi ne riparliamo.
Anzi procurati un cavo VGA e collega il pc al samsung.
L' edid della tv ti permetterà di mappare il pannello alla sua risoluzione massima
1366x768.
Scarica dal sito microsoft un filmato wmvhd in 720p (o magari metti il DVD
del signore degli anelli extended).

Guardalo...e poi fammi sapere :D

ps:non è necessario spendere una valanga di soldi per un buon lettore DVD
la stessa Samsung ha da poco tirato fuori un lettore dvd a basso costo che ben si sposa con la tv da te comprata :Samsung DVD-HD950

gialex
03-09-2005, 00:26
Ragazzi non vorrei dire delle cose scontate,ma come si fa a giudicare un LCD
guardando la tv analogica;collegandoci una play 2 e usando persino quest'ultima come lettore DVD con un cavo composito.
Non so che lettori DVD avete voi a casa,ma vi assicuro che la differenza tra un discreto lettore DVD da tavolo e una play 2 è abissale.
Personalmente anni fa feci un confronto tra una play2 collegata in s-video e un pioneer 444 collegato in rgb ad un philips 9525 un 32 pollici 16:9.
Le differenze erano abissali.
La play2 va bene per vedere i dvd su un 14 pollici...magari un 20.
Fatti prestare un lettore DVD decente poi ne riparliamo.
Anzi procurati un cavo VGA e collega il pc al samsung.
L' edid della tv ti permetterà di mappare il pannello alla sua risoluzione massima
1366x768.
Scarica dal sito microsoft un filmato wmvhd in 720p (o magari metti il DVD
del signore degli anelli extended).

Guardalo...e poi fammi sapere :D

ps:non è necessario spendere una valanga di soldi per un buon lettore DVD
la stessa Samsung ha da poco tirato fuori un lettore dvd a basso costo che ben si sposa con la tv da te comprata :Samsung DVD-HD950

quoto ma imho la cosa più sbagliata non è tanto l'uso della play2 , quanto l'utilizzo del collegamento col segnale composito ! :muro:
cmq ricordatevi che questi sono TELEVISORI e che quindi le relative trasmissioni vanno osservate ad una distanza adeguata ! ;) :read: :D

palace71
03-09-2005, 08:07
quoto ma imho la cosa più sbagliata non è tanto l'uso della play2 , quanto l'utilizzo del collegamento col segnale composito !

certo;sono stato volutamente coinciso,
ma se ne potrebbero dire di cose che giustificano gli scarsi risultati ottenibili con la play2 usata come lettore DVD.
La + importante che occorre ricordare è che le immagini di un lcd sono progressive(quelle dei TV CRT sono interlacciate tranne rarissimi casi ) mentre quelle generate dalla play2 sono interlacciate.
Bisogna perciò possedere un lettore DVD Progressive Scan possibilmente con un buon deinterlacer e un buono scaler per avere buoni risultati.
"Giocare" con la play 2 su un lcd 32 poi è veramente un suicidio. :cry:
La quasi totalità dei giochi ps2 esce in 640x480 interlaced per cui l'elettronica della tv deve "deinterlacciare" il segnale raddoppiando il numero delle linee e "riscalarlo"(ridimensionarlo) alla risoluzione del pannello aumentandone la risoluzione tramite interpolazioni software . :mc:

M4st3r
03-09-2005, 08:14
mi sembra che i nuovi slim della samsung lo siano ;)
No, ho già controllato :(

Ma è così difficile la realizzazione di un CRT HD?

texmex
03-09-2005, 08:27
io ho solo scritto le mie opinioni e sono felice di essere smentito da persone più esperte di me.
Sul fatto della play ho sempre messo le mani avanti ho fatto solo un confronto con gli stessi strumenti che avevo sul mio vecchio sony ed ho fatto la comparazione.
Ripeto felicissimo di essere smetito a breve acquistero un lettore della Kiss consigliatemi il cavo di collegamento da utilizzare

gialex
03-09-2005, 08:32
certo;sono stato volutamente coinciso,
ma se ne potrebbero dire di cose che giustificano gli scarsi risultati ottenibili con la play2 usata come lettore DVD.
La + importante che occorre ricordare è che le immagini di un lcd sono progressive(quelle dei TV CRT sono interlacciate tranne rarissimi casi ) mentre quelle generate dalla play2 sono interlacciate.
Bisogna perciò possedere un lettore DVD Progressive Scan possibilmente con un buon deinterlacer e un buono scaler per avere buoni risultati.
"Giocare" con la play 2 su un lcd 32 poi è veramente un suicidio. :cry:
La quasi totalità dei giochi ps2 esce in 640x480 interlaced per cui l'elettronica della tv deve "deinterlacciare" il segnale raddoppiando il numero delle linee e "riscalarlo"(ridimensionarlo) alla risoluzione del pannello aumentandone la risoluzione tramite interpolazioni software . :mc:

certamente siamo d'accordo ;)
insistevo sul collegamento col segnale composito perchè cmq sarebbe come andare in Ferrari su una strada sterrata !!! :sofico:

gialex
03-09-2005, 08:35
io ho solo scritto le mie opinioni e sono felice di essere smentito da persone più esperte di me.
Sul fatto della play ho sempre messo le mani avanti ho fatto solo un confronto con gli stessi strumenti che avevo sul mio vecchio sony ed ho fatto la comparazione.
Ripeto felicissimo di essere smetito a breve acquistero un lettore della Kiss consigliatemi il cavo di collegamento da utilizzare

figurati sono solo dei consigli ;)
un televisore lcd "esalta" certi difetti per motivi strettamente "tecnologici" :)

M4st3r
03-09-2005, 08:43
Curiosità: ma il signore degli anelli Extended è in formato 720p :eek: ?

texmex
03-09-2005, 08:50
certamente siamo d'accordo ;)
insistevo sul collegamento col segnale composito perchè cmq sarebbe come andare in Ferrari su una strada sterrata !!! :sofico:

Avevo perso 10 anni di vita la prima volta che avevo fatto girare un DVD :D

ho dato un occhio al lettore della samsung DVD HD950 ho visto che è HD percio' devo collegarlo al TV col cavo HDMI giusto ???

palace71
03-09-2005, 12:09
Avevo perso 10 anni di vita la prima volta che avevo fatto girare un DVD :D

ho dato un occhio al lettore della samsung DVD HD950 ho visto che è HD percio' devo collegarlo al TV col cavo HDMI giusto ???

certo,sarebbe preferibile.
Infatti come ben saprai collegando una sorgente digitale(HDMI,DVI,VGA) a quel televisore il sistema DNie (responsabile di molte aberrazioni dell'imagine)viene disabilitato.
Se voui info + approfondite su DNie cerca sul sito samsung.
Brevemente è un software per la riduzione del rumore video e altre menate e
secondo la maggior parte della carta stampata questi software fanno + danno che altro.Ancora però non è possibile disabilitarli manualmente.
Ci sono comunque anche altri modelli di altre marche molto buoni ad un prezzo accettabile.L' S97 di Panasonic costa un poco di + e con l'ultimo firmware(che corregge un problema di macroblocking su HDMI) ha raggiunto il livello di lettori ben + quotati è però di difficile reperibilità in Italia.
Se non ricordo male monta un ottimo deinterlacer foroudja.

texmex
03-09-2005, 12:24
il samsung l''ho cercato ma costa sulle € 200 un po' altino
ho trovato in giro a buon prezzo il Kiss DP1000 però nn ha l'uscita HDMI dovrei collegarlo col cavo component giusto ??

altrimenti aspetto che il prezzo del samung cali un po'

grazie per lel info :ave:

zilog80
03-09-2005, 12:34
fino a 1MB imageshack

senza nessun limite con resize dell'immagine, in italiano e gratuito

www.suke.org

ps ora alla METRO il samnsung è in offerta a 999€

palace71
03-09-2005, 12:45
il samsung l''ho cercato ma costa sulle € 200 un po' altino
ho trovato in giro a buon prezzo il Kiss DP1000 però nn ha l'uscita HDMI dovrei collegarlo col cavo component giusto ??

altrimenti aspetto che il prezzo del samung cali un po'

grazie per lel info :ave:

non voglio fare pubblicità a siti,ma c'è un noto rivenditore online internazionale con negozio(boutique) anche a Milano in viale certosa 101,che lo vende a 171 euro.
Se abiti in zona dovresti poterlo ritirare in negozio senza s.s.

P.S. x M4st3r
No,il DVD de "il signore degli anelli ext." non è in 720p.
Però è stato fatto un buon lavoro di encoding ed ha un buon bit rate.

M4st3r
03-09-2005, 13:05
non voglio fare pubblicità a siti,ma c'è un noto rivenditore online internazionale con negozio(boutique) anche a Milano in viale certosa 101,che lo vende a 171 euro.

P.S. x M4st3r
Thx :)

texmex
03-09-2005, 13:14

P.S. x M4st3r

trovato Grazie ;) vado di tangeziale uscita certosa ;) 15 minuti sono li

palace71
03-09-2005, 13:39
trovato Grazie ;) vado di tangeziale uscita certosa ;) 15 minuti sono li

non ne sono sicuro,
ma il Samsung DVD-HD850 dovrebbe essere la stessa cosa senza la possibiltà di leggere i super Audio Cd.
Costa ancora 40 euro in meno(135).

ulisss
03-09-2005, 14:30
Ciao Raga, aggiungo solo una marca di tv lcd, semi sconosciuta, per sapere com'è... ma giusto per cusiosità ...in quanto potrebbe essere una vera cag**a...ma ben pubblicizzata su P@nor@ma di qualche mese fa: McPherson (?????)
Mai sentita prima...monta pannelli Mva+Overdrive molto veloci e schermi di protezione del lcd simili a quelli dei monitor Neovo e Sony.
Altro non so.

rickiconte
03-09-2005, 16:07

Allora, a quanto pare le poche tv a tubo hd-ready che esistono (in tutto il mondo, non solo in Europa) supportano solamente i 1080i e nessuna i 720p. Inoltre dette tv, per lo meno in Europa, hanno solo entrata component per cui nessuna presa DVI o HDMI.
Le uniche marche in Europa (in USA, Canada, giappone il discorso cambia) che supportano l'HD (1080i) sono i nuovi Samsung Slimfit, alcuni JVC ed alcuni Metz (marca di lusso tedesca) e forse qualche Bang and Olufsen (altra marca di lusso).
Sul sito dei Slimfit della Samsung danno in previsione un "Full HD" (1080 e 720p) per il 2006. Staremo a vedere se sono solo false promesse o se è la verità.

rickiconte
03-09-2005, 16:10
Oggi mi son messo ancora a smanettare e la situazione è migliorata nel senso che ho notato che guardando la TV da una distanza dai 3,5m in su l'effetto sfocatura non si nota ed alzando un po' la luminosità si evidenziano meglio i dettagli delle figure direi che ci siamo :)

siccome ho comprato la TV per sport ma preferisco postare sul forum ;) eccoti l'immagini a 4:3

http://img68.imageshack.us/img68/2964/samsung434kr.jpg

Non è che ti rovini la vista da quella ragguardevole distanza??
3.5 metri sono già un po oltre la media per le dimensioni della tua tv se poi vai oltre non ne parliamo.

M4st3r
03-09-2005, 16:15
Allora, a quanto pare le poche tv a tubo hd-ready che esistono (in tutto il mondo, non solo in Europa) supportano solamente i 1080i e nessuna i 720p. Inoltre dette tv, per lo meno in Europa, hanno solo entrata component per cui nessuna presa DVI o HDMI.
Le uniche marche in Europa (in USA, Canada, giappone il discorso cambia) che supportano l'HD (1080i) sono i nuovi Samsung Slimfit, alcuni JVC ed alcuni Metz (marca di lusso tedesca) e forse qualche Bang and Olufsen (altra marca di lusso).
Sul sito dei Slimfit della Samsung danno in previsione un "Full HD" (1080 e 720p) per il 2006. Staremo a vedere se sono solo false promesse o se è la verità.
Thx .. speriamo di vedere qualcosa :)

texmex
03-09-2005, 18:32
non ne sono sicuro,
ma il Samsung DVD-HD850 dovrebbe essere la stessa cosa senza la possibiltà di leggere i super Audio Cd.
Costa ancora 40 euro in meno(135).

buono !!! bisognerebbe chiedere a qualche esperto

texmex
03-09-2005, 18:34
Non è che ti rovini la vista da quella ragguardevole distanza??
3.5 metri sono già un po oltre la media per le dimensioni della tua tv se poi vai oltre non ne parliamo.

che vuoi che ti dica fai come credi

palace71
03-09-2005, 19:15
buono !!! bisognerebbe chiedere a qualche esperto

allora sul sito samsung italia il nulla.
Su quello istituzionale .com puoi trovare la descrizione di ambo i modelli.
A prima vista a parte la compatibilità con SACD e le uscite 5.1 discrete in più
sul l'hd 950 non vedo differenze.
Per tutti e 2 :
Video DAC 54MHz/10BH
Audio DAC 192 KHz/24BH
in comune dovrebbero avere anche il chipset Zoran come scaler.
Sulle schede prodotto online del famoso negozio di via certosa a milano ci
sono anche i commenti(spero veri :D ) di alcuni acquirenti molto soddisfatti.

zilog80
03-09-2005, 21:16
io per vedere i dvd e altro utilizzo una semplicissima xbox modificata con xbmc un programma che trasforma la xbox in un pc con windows media player e si vede tutto piu che bene! con COMPOSITO!

romansnake
04-09-2005, 05:05
Ragazzi, io ormai ho deciso: aspetto che esce il Samsung LE-32M61B (http://av.samsung.de/article.asp?artid=F1769BDC-165B-4641-8CBC-6BB7DE02AAD4) anche da noi e poi vedrò seriamente di farci un pensierino.. vedremo.

texmex
04-09-2005, 08:13
allora sul sito samsung italia il nulla.
Su quello istituzionale .com puoi trovare la descrizione di ambo i modelli.
A prima vista a parte la compatibilità con SACD e le uscite 5.1 discrete in più
sul l'hd 950 non vedo differenze.
Per tutti e 2 :
Video DAC 54MHz/10BH
Audio DAC 192 KHz/24BH
in comune dovrebbero avere anche il chipset Zoran come scaler.
Sulle schede prodotto online del famoso negozio di via certosa a milano ci
sono anche i commenti(spero veri :D ) di alcuni acquirenti molto soddisfatti.

Ho letto le caratteristiche ma non sono sicuro che in quel modello sia presente il cavo HDMI infatti è in vendita col cavo HDMI di 2m a circa € 205.
mentre nel modello HD950 il cavo è presente

Alastre
04-09-2005, 08:36
Ragazzi, io ormai ho deciso: aspetto che esce il Samsung LE-32M61B (http://av.samsung.de/article.asp?artid=F1769BDC-165B-4641-8CBC-6BB7DE02AAD4) anche da noi e poi vedrò seriamente di farci un pensierino.. vedremo.

Bello davvero, hai mica idea del prezzo possibile??? Certo che però sta risoluzione nativa "intermedia" a 1366x768 potrebbe far perdere qualità dell'immagine...oppure ho detto una sciocchezza?? :D

rickiconte
04-09-2005, 16:03
Bello davvero, hai mica idea del prezzo possibile??? Certo che però sta risoluzione nativa "intermedia" a 1366x768 potrebbe far perdere qualità dell'immagine...oppure ho detto una sciocchezza?? :D

E' la risoluzione standard di "tutti" i monitor lcd attualmente in vendità!!
Ti confondi con la risoluzione del segnale video, vedasi PAL, SECAM, HD ecc.

rickiconte
04-09-2005, 16:11
che vuoi che ti dica fai come credi

Guarda che ero serissimo. Non era mia intenzione prenderti per i fondelli!!!
La tv se guardata troppo distante sforza troppo la vista e poi non so quanto riesci a godertela da 4 metri, vedi tutto troppo piccolo (per forza che noti meno i difetti).
Se dovessi avere una tv che non mi soddisfa cercherei di rompere le scatole all'assistenza (se difettata) e non aumentare la distanza. D'altra parte potrebbe essere che alla tua vista piaccia di più l'immagine di un crt anzichè quella di un lcd, sai sono cose soggettive.
Ad ogni modo, torno a ripeterti il mio era solo un consiglio poi sei libero di fare come meglio credi! Un saluto :)

texmex
06-09-2005, 08:10
Guarda che ero serissimo. Non era mia intenzione prenderti per i fondelli!!!
La tv se guardata troppo distante sforza troppo la vista e poi non so quanto riesci a godertela da 4 metri, vedi tutto troppo piccolo (per forza che noti meno i difetti).
Se dovessi avere una tv che non mi soddisfa cercherei di rompere le scatole all'assistenza (se difettata) e non aumentare la distanza. D'altra parte potrebbe essere che alla tua vista piaccia di più l'immagine di un crt anzichè quella di un lcd, sai sono cose soggettive.
Ad ogni modo, torno a ripeterti il mio era solo un consiglio poi sei libero di fare come meglio credi! Un saluto :)

La TV è ok il problema dell'immagine poco chiara dipende è causa del lettore DVD
in quanto la segnale analogico terrestre si vede benissimo.
cmq la guardo da una distanza di 3 m. e vado tranquillo ;)

Kaio2
06-09-2005, 13:19
Infatti collegare un qualsiasi apparecchio ad una tv lcd con cavo composito è un suicidio. Anche io sono intenzionato a comprare quel samsung visto le nuove console in arrivo. Ma ho già l'esperienza di un crt progressive scan a 480p e se metto la play due si vede il cosiddetto effetto scia. Ma se la collego tramite component e attivo il progressive scan (purtroppo presente solo in tekken 5) l'immagine è di un altro pianeta!! Stessa cosa con la xbox settata a ntsc e cavo component. Il risultato e come se stessi guardando un monitor di pc solo che è 32" :D. Tutto questo già è stupendo in 480p immagino con lcd di cui parliamo in 720p cosa deve essere :D. Spero tanto che al più presto facciaono lettori dvd hd. Oppure magari collego il pc tramite vga e proverò qualche trailer di film con wmvhd. Saluti a tutti :)

zilog80
06-09-2005, 14:18
Stessa cosa con la xbox settata a ntsc e cavo component.

La Xbox la puoi settare progressiva basta cambiare dei valori alla dashboard con un editor esadecimale

zanzibar68
06-09-2005, 17:11
Scusate la mia ignoranza.Sono in possesso di una xbox originale.Come faccio a settarla in progressivo?Debbo per forza avere la modifica per settarla in ntsc ?Oppure c'e' un altro modo senza modifica chip?Grazie. ;)

Italy
06-09-2005, 19:45
immagine canale analogico terrestre

http://img313.imageshack.us/img313/6058/samsungantenna9by.jpg

immagine DVD "il nemico alle porte" usando la play2

http://img159.imageshack.us/img159/5926/samsungdvdplay21pu.jpg

immagine DVD "Spiderman 2" sempre usando la play2

http://img383.imageshack.us/img383/5740/samsungdvdplay223il.jpg

immagine Game " Killzone " play2

http://img159.imageshack.us/img159/2043/samsunggameplay22gl.jpg

le prove col DVD video le ho esguite col cavo scart normale e/o utilizzano il jack video giallo ma la qualità è la stessa
mentre i giochi della play ho usato il cavo scart RGB.
dalle immagini che postato il problema non si nota ma dal vivo si
rispetto ad una TV a tubo la differenza si vede eccome.
Un'altro problema che ho riscontrato è che giocando a PES3 quando il gioco è fermo l'immagine è pulita mentre l'azione in movimenti l'erba del campo si sfuoca.
Come ho detto in precedenza magari ho sagliato a settare il colore anzi lo spero per ora mi rimane un po' di amaro in bocca.

Effetto scia cmq assente no???

romansnake
07-09-2005, 08:08

Eh già, è proprio bellino.. :smack: :(

Per il prezzo non ho idea, anzi non si sa nemmeno se verrà importato in Italia..

zilog80
07-09-2005, 08:08
Scusate la mia ignoranza.Sono in possesso di una xbox originale.Come faccio a settarla in progressivo?Debbo per forza avere la modifica per settarla in ntsc ?Oppure c'e' un altro modo senza modifica chip?Grazie. ;)

o metti una modifica o c'è una modifica via software (che sfrutta un baco) vai su
www.xbox-tribe.com li trovi tutto

Ren
07-09-2005, 08:35
il nero è una porcata...
Volevo prenderlo alla metro ma forse ci ripenso.
In VGA come si vede ?

Italy
07-09-2005, 14:47
il nero è una porcata...
In VGA come si vede ?

su Afdigitale di giugno ne parlano benissimo!

mars5150
07-09-2005, 15:13
il nero è una porcata...
In VGA come si vede ?

Invece io trovo che il nero sia ottimo!!! Per non parlare del contrasto che e'
eccezionale!!!!

Se attaccate la VGA non vorrete piu' vedere niente altro, ho provato anche
con immagini HD WMV eeee.......... Put....! Voglio tutto in HD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Stasera se riesco faccio qualche FOTO, ma comunque ho visto anche le altre
qui e non rendono giustizia all'effetto che fa! Vediamo!!!!!!!

ciocia
07-09-2005, 19:41
PIONEER PREMIATA PER IL SUO PLASMA 50"
http://www.itportal.it/news/default.asp?c=hardware&in=10720

qui il tv:
http://www.pioneer.it/it/product_detail.jsp?product_id=11143&taxonomy_id=218-240

peccato costi 5.000€

Brigno
08-09-2005, 09:29
Ho avuto una botta di C*** :ciapet:

Posso scegliere tra uno di questi due :
SHARP LC45GD1E
SAMSUNG LW46G15W

Lo Sharp ha il digitale terrestre (anche se per le tessere devo comprare una CAM INTERFACE) ed è più semplice "appenderlo" perche si portano solo due cavi ma del Samsung ne parlano meglio

Qualche consiglio :confused:

Avana
10-09-2005, 15:13
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e sono intenzionato a comprare un Lcd 32".
Ho la possibilità di acquistare questo lo SHARP AQUOS 32'' LC-32P50E da CDC a 1157 € ma mi interessa anche il Samsung LE 32R51B disponibile ad un prezzo simile su casa elettronica.
La cosa che mi incuriosisce è la risoluzione dello Sharp 960 x 540....cosa dovrebbe cambiare rispetto ad un 1366*768?
Premetto che la userei collegata ad un Media Center (Tv analogica in quanto il DTT non è ancora disponibile nella mia zona e DVD).
Se volete sono ben accetti anche consigli su altri modelli LCD per un budget max 1300 €. :D
Grazie anticipatamente a tutti per le risposte.

Linus
10-09-2005, 17:42
vi scrivo solo per dirvi che finalmente cominciano a circolare i nuovissimi samsung 26M51B!!!

:)

rocchiale
10-09-2005, 22:58
se vuoi uno sharp per me è meglio puntare al top do gamma anche delle serie precedenti tipo ad1e o gd1e la qualità è troppo superiore

ulisss
10-09-2005, 23:36
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e sono intenzionato a comprare un Lcd 32".
Ho la possibilità di acquistare questo lo SHARP AQUOS 32'' LC-32P50E da CDC a 1157 € ma mi interessa anche il Samsung LE 32R51B disponibile ad un prezzo simile su casa elettronica.
La cosa che mi incuriosisce è la risoluzione dello Sharp 960 x 540....cosa dovrebbe cambiare rispetto ad un 1366*768?
Premetto che la userei collegata ad un Media Center (Tv analogica in quanto il DTT non è ancora disponibile nella mia zona e DVD).
Se volete sono ben accetti anche consigli su altri modelli LCD per un budget max 1300 €. :D
Grazie anticipatamente a tutti per le risposte.

Vai sul Samsung, il modello sharp che hai visto è ottimizzato per la visione del sistema PAL...il tuo media center gradirà di sicuro la maggior risoluzione del 32R51B. ;)

Kaio2
11-09-2005, 00:59
vi scrivo solo per dirvi che finalmente cominciano a circolare i nuovissimi samsung 26M51B!!!

Prezzi? :)

Avana
11-09-2005, 12:34
Ok grazie a tutti per le risposte.....avrei trovato anche un modello Acer AT 3201 WIDE qualcuno lo conosce? sempre da CDC a 1023 eurini..

Il modello Acquos era questo proposto da Sasha :

Sharp Aquos LC32P50E è un display LCD che farà molto discutere. La sua peculiarità sta tutta nella sua matrice da 960x540 linee.

Sharp promette con questo LCD prestazioni superbe, e il punto di forza sta proprio nella sua matrice. In un periodo in cui non si fa altro che parlare di alta defizione, Sharp ha giocato la carta a sorpresa, sfornando una serie di display lcd con matrice PAL. Infatti questa matrice è perfetta per il segnale PAL (720*576), ma se la cava egregiamente anche con segnali HD (1920*1080), in quanto la sua risoluzione nativa corrisponde esattamente ad un quarto del full HD, per cui il processo di scaling che dove portare l'immagine da 1080 a 540linee è molto semplificato, tutto a vantaggio della qualità. Questo dovrebbe garantire una migliore qualità di visione di un segnale HD 1080i rispetto ad un pannello 1366*768.

ecco le caratteristiche tecniche:

Advanced Super View & Black TFT LCD Panel
European Panel Technology optimised for HDMI Digital Interface (HDCP compliant)
HD Compatible
Response Time 12m sec
High Brightness 450cd/m2
High Contrast 800:1
Wide Viewing Angle H:170°, V:170°
Nicam/A2 Stereo & Surround Sound
Built-in Teletext Circuit (TOP/FLOF)
Advanced OPC (Optical Picture Control)
60,000 hours Long Life Backlight
Twin Scart
Component Input

Dimensionsi:

- Display 804W x 641H x 290D (mm) with stand and speakers
- Display 804W x 579H x 116D (mm) panel with speakers
- Table Top Stand 631W x 290D (mm)

Altre informazioni

- Screen Resolution 960 x 540
- Screen Type Pal Panel
- PC Input Yes Via HDMI input

- Speaker 8.0cm x 2 (Fixed Speaker) 10W x 2
- FM Radio No
Response rate 12ms

Connessioni

- Input 1 SCART (AV input, Y/C input, RGB input, TV output)
- Input 2 SCART (AV input/output, Y/C input, RGB input, AV Link)
- Input 3 RCA pin (Component input), S-VIDEO (Y/C input), RCA pin (AV input)
- Input 4 HDMI, 3.5mm jack (Audio input)
- Output Audio out (fixed)

Peso

- With stand and speakers 20 kg
- Panel and speakers 16 kg

Il prezzo di vendita in italia è di circa 1600 euro.

*sasha ITALIA*
11-09-2005, 17:32
vorrei acquistare questa tv, SONY KLVS32A10 credo non reperibile in ita, 32" HDMI, 2 Scart composito ecc ecc

http://images.amazon.com/images/P/B000A2K40Y.01._SCLZZZZZZZ_.jpg

http://images.amazon.com/images/P/B000A2K40Y.01.PT01._SCLZZZZZZZ_.jpg

cosa ne pensate?

http://images.jr.com/productimages/SONKLVS32A10.PNG?CELL=380,380&QLT=67&FTR=3&BGCOLOR=FFFFFF&CVT=jpeg

Specifiche:

Supplied Accessories: Remote Control, 2 AA Batteries, AC Power Cord, & Support Belt
Display Resolution: 1366 x 768
Light Sensor
Viewing Angle: Right/Left 170, Up/Down 170 degrees
1-chip Video Processor
Parental Control V-Chip technology
Color Temperature: Cool, Neutral, Warm
Screen & Wide Screen Modes: (4:3) Wide, Normal, Full Zoom (16:9) Wide, Normal, Full Zoom, Off
3D Digital Comb Filter
PC Phase & Pitch
Vivid, Standard & Pro Picture Modes
2 Built-In Oval Cone 55 x 150mm Full Range Speakers
Audio Power Output: 2 x 10W = 20W
Treble & Bass Tone Control
Dynamic, Natural, Clear Voice, Mode Memory, Simulated Sound Mode Digital Amplifier
Stand Tilt Range: L/R 15 degrees
Stand Swivel Range: Forward 3, Back 8 degrees
Channel Label, Skip & Add, and Jump
Multiple Language Display: English, Español, Français
Info Banner
Freeze Memo Screen Freeze with PIP
Inputs and Outputs
Audio: In 5 (1 Side / 4 Rear), Out 1 (Rear)
Component Video Input: 1 (Rear) 480i, 480p, 720p, 1080i
Composite Video Inputs: 3 (1 Side / Rear)
HDMI Connection Input: 1 (Rear) with Analog Audio
RF Connection Input: 1 (Rear)
S-Video Inputs : 3 (1 Side / 2 Rear)
Headphone Output: 1 (Side)
PC Audio & Video Input: 1 (Rear)
Power Consumption: (in Operation) Less than 155W, (in Standby) Less than 1W
Power Requirements: AC 120-240V, 50/60Hz
Energy Star Compliant
VESA HDMI Compliant Mounting Holes
Unit Weight: 30 pounds 14 ounces (16.7 kg)
Unit Dimensions: Width 31 1/4 x Height 22 1/4 x Depth 4 inches

Alastre
11-09-2005, 18:00
vorrei acquistare questa tv, SONY KLVS32A10 credo non reperibile in ita, 32" HDMI, 2 Scart composito ecc ecc

http://images.amazon.com/images/P/B000A2K40Y.01.PT01._SCLZZZZZZZ_.jpg

cosa ne pensate?

http://images.jr.com/productimages/SONKLVS32A10.PNG?CELL=380,380&QLT=67&FTR=3&BGCOLOR=FFFFFF&CVT=jpeg

Specifiche:

Supplied Accessories: Remote Control, 2 AA Batteries, AC Power Cord, & Support Belt
Display Resolution: 1366 x 768
Light Sensor
Viewing Angle: Right/Left 170, Up/Down 170 degrees
1-chip Video Processor
Parental Control V-Chip technology
Color Temperature: Cool, Neutral, Warm
Screen & Wide Screen Modes: (4:3) Wide, Normal, Full Zoom (16:9) Wide, Normal, Full Zoom, Off
3D Digital Comb Filter
PC Phase & Pitch
Vivid, Standard & Pro Picture Modes
2 Built-In Oval Cone 55 x 150mm Full Range Speakers
Audio Power Output: 2 x 10W = 20W
Treble & Bass Tone Control
Dynamic, Natural, Clear Voice, Mode Memory, Simulated Sound Mode Digital Amplifier
Stand Tilt Range: L/R 15 degrees
Stand Swivel Range: Forward 3, Back 8 degrees
Channel Label, Skip & Add, and Jump
Multiple Language Display: English, Español, Français
Info Banner
Freeze Memo Screen Freeze with PIP
Inputs and Outputs
Audio: In 5 (1 Side / 4 Rear), Out 1 (Rear)
Component Video Input: 1 (Rear) 480i, 480p, 720p, 1080i
Composite Video Inputs: 3 (1 Side / Rear)
HDMI Connection Input: 1 (Rear) with Analog Audio
RF Connection Input: 1 (Rear)
S-Video Inputs : 3 (1 Side / 2 Rear)
Headphone Output: 1 (Side)
PC Audio & Video Input: 1 (Rear)
Power Consumption: (in Operation) Less than 155W, (in Standby) Less than 1W
Power Requirements: AC 120-240V, 50/60Hz
Energy Star Compliant
VESA HDMI Compliant Mounting Holes
Unit Weight: 30 pounds 14 ounces (16.7 kg)
Unit Dimensions: Width 31 1/4 x Height 22 1/4 x Depth 4 inches

Ma sei fuori??? :eek: TU che chiedi a NOI che ne pensiamo??? Ma non sei tu l'esperto?!?!?! :D

Ad ogni modo, prezzo e contrasto?? Esteticamente non è un granchè...

lelino30
11-09-2005, 18:06

dicci dove "circolano"?!?!?!?!?

;)

Alastre
11-09-2005, 18:09
dicci dove "circolano"?!?!?!?!?

;)

Appunto, dove, quanto (€) e come sono... :D

Alastre
11-09-2005, 18:10
E' questo Sasha?

http://prf.icecat.biz/index.cgi?product_id=325810;mi=start;smi=product;shopname=takeitnow;

1400€ per un sony 32 non sono malaccio...ma se non si trovano da noi quanto c'è da caricare di tasse? Niente se si prende in europa giusto?

*sasha ITALIA*
11-09-2005, 18:15
io lo pago 1499, a me sembra buono, è Sony, entrate HDMI, tuner HDTV, insomma..

Ren
11-09-2005, 18:58
Ti conviene scoprire che pannello monta...

*sasha ITALIA*
11-09-2005, 19:13
?

ulisss
11-09-2005, 20:04

L'ho visto dal vivo in una nota catena ...F**c,
lo vendono a 1499 in ITA ;)
Stupendo e completo.

davestas
11-09-2005, 21:00
Ragazzi di questo lcd ne raccontano favile, che puo' tranquillamente sostituire un crt per tutti gli usi(tranne l'antenna) e pronto per il futuro HIGH DEFINITION, è vero?

Ren
11-09-2005, 22:18
Dubito che un prodotto sony di quella fascia di prezzo sia buono...

aplo
11-09-2005, 23:02
Io sono piu orientato verso il Panasonic Tx-32LX500F è un po caro ma ho saputo da chi l'ha visto acceso che è davvero ottimo che ne pensate ?

Cya

*sasha ITALIA*
12-09-2005, 07:17
Dubito che un prodotto sony di quella fascia di prezzo sia buono...

perchè?

Brigno
12-09-2005, 07:46
Nessuno mi sa dare un consiglio su cosa scegliere tra questi due ??

SHARP LC45GD1E (€6141)

LCD-TV 45” HDTV (diagonale 114 cm) in formato 16:9 ad alta risoluzione (HD 1.920 x 1.080)
Panello tecnologia ASV (Advanced Super View) di sesta generazione & Black TFT (matrice attiva a bassa riflettenza)
Filtro 3D-Y/C (Sharp Pixel System): separazione della crominanza e della luminanza del segnale video, per immagini di straordinaria bellezza, senza eventuali sfarfallii o effetto-scia e con notevole riduzione del rumore video
Multisistema (PAL/SECAM) con compatibilità NTSC (AV-in)
Amplificatore digitale 1-Bit integrato
Sintonizzatore digitale terrestre (DVB-T) integrato
Common interface
Slot per Memory card (PCMCIA) con la possibilità di registrare e visualizzare immagini fisse (JPEG) e filmati (MPEG4), provenienti dal TV o già memorizzate sulla Card
Audio Stereo NICAM/A2 (potenza 10W + 10W) con sistema Virtual Dolby® Surround
Alta luminosità (450 cd/m2) e contrasto (800:1)
Ampio angolo di visuale (170° orizzontale e verticale)
Alta longevità (durata della lampada: 60.000 ore) e basso consumo
AVC system (sintonizzatore esterno e centro delle connessioni)
Ingresso DVI-I per collegamento a PC, Component e RGB
Diffusori in alluminio staccabili dall’unità centrale
Montaggio a muro mediante apposita staffa
AVC System Si
Schermo Full HD LCD iDTV
Diagonale 113 cm
Luminosità (cd/m2) 450
Numero di pixel 6.220.800
Contrasto 800:1
Risoluzione 1920 x 1080
Formato 16:9
Noise reduction Si
Advanced Super View & low reflection Black TFT Si
Angolo di visuale (Orizzontale/Verticale) 170° / 170°
Durata lampada di retroilluminazione (60.000 ore) Si
Separazione Cromonanza/Dominanza (Y/C) 3D Y/C
Progressive Scan / Digital Still picture Si/Si
Colour and Sound System -
PAL-B/G, PAL-D/K, PAL-I Si/Si/Si
SECAM-LL, SECAM-B/G, SECAM-D/K Si/Si/Si
NTSC, PAL60 Hz Si (solo AV input) / Si (solo AV input)
Tuning System -
Sistema di ricerca automatica dei canali Si
Numero di canali (Tuner Analogico) 99
Numero di canali (Tuner Digitale) 999
DVB-T Tuner / Common interface Si/Si
Sound System -
1-bit technology / Vistual Dolby Surround Si/Si
Virtual Dolby Surround PRO LOGIC II Si
NICAM/A2 stereo decoder / SRS FOCUS Surround Si/Si/No
Audio output 2 x 10 W
Digital audio output (S/PDIF) Si
BBE sound system Si
Varie -
TOP Text / FLOF Text / List Text Si/Si/Si
Text page memory (memoria pagine) 252
Optical Picture Control (OPC) Si
PaP (Picture and Picture) / PaT (Picture and Text) Si/Si
Wake-up / Sleep-timer / Child Lock No/Si/Si
Revers / Invert Si/Si
Terminali -
Termianle Antenna (DIN type) / DVB-T terminal Si/Si
AV1 input -
21-pin Euroscart Si
Y/CB/CR (cinch) No
S-Video / Video (cinch) No/No
Audio (L/R) No
AV2 input -
AV3 input -
AV4 input -
Altro -
Headphone (3,5-mm mini jack) Si
Video output / Audio output Si/Si
PC card slot Si
Quick Shoot technology Si
Common interface slot Si
DVI-I input (PC/AV input) Si
RS-232C inteface Si
Consumi e Dimensioni -
Alimentazione (AC adaptor) 220 - 240 V 50Hz
Consumi monitor (N.D.) 45 W (AVC)
Comsumi in modalità stand-by monitor (N.D.) 45 W (AVC)
Dimensioni (LxAxP) mm, senza piedistallo 1084 x 742 x 95
Dimensioni (LxAxP) mm, con piedistallo 1084 x 802 x 307
Dimensioni AVC system (LxAxP) mm 432 x 95 x 303
Peso (con piedistallo) / Peso AVC system 30,5 Kg. / 7,1 Kg.
Accessori a corredo -
Telecomando con batteria Si
AC adaptor / Cavo di alimentazione No/Si
Convogliatore cavo Si
Supporto verticale per AVC system Si
Cavo di sistema / Cavo antenna Si/Si

SAMSUNG LW46G15W (€6723)

SCHERMO
Pannello: LCD
Dimensioni schermo: 46"
Formato Wide
Numero Pixel: 6,220,800
Luminosita' (cd/m2): 500
Rapporto di contrasto: 800:1
Angolo di visuale: 170gradi / 170gradi
Risoluzione: 1920x1080
Standard: HD 1080

SISTEMA

Euro Multisistema
Cavo / Iperbanda

IMMAGINE

Progressive Scan
Controllo tono colore
Comb Filter
Funzione DNIe
My Color Control
Sensore di luminosita' ambientale

SUONO

Altoparlanti JBL
Potenza d'uscita (RMS): 15W x 2
Stereo (Nicam/A2)
Surround: SRS Trusurround XT
Livellazione automatica del volume
Equalizzazione Audio

FUNZIONI

PIP (AV & PC) 2 Tuner
OSG (On Screen Graphic)
Mega Teletext (2100 Pagine)
Formato d'immagine: 4:3 / Zoom / Wide / Panorama
ATS (Sintonizzazione & ordinamento automatico canali)
Fermo immagine
Sleep Timer / On-Off Timer
Plug & Play
Auto Power Off

CONNESSIONI

S-Video
A/V Composito
3 Scart
Component Y/Pb/Pr
PC (D-Sub 15 Pin)
Ingresso DVI (HDCP)
Interfaccia HTMI
Cuffia

CONSUMI E ALIMENTAZIONE

Trasformatore AC (100-240V / 50-60Hz) incorporato
Consumo (funzionante): 300W
Stand by: < 3W

DIMENSIONI

(LxPxA), set con speaker e supporto (mm): 1374 x 400 x 789
Peso set (Kg): 45

Grazie e ciao

Alastre
12-09-2005, 08:26
perchè?

Quoto, perchè? La tua affermazione mi pare quantomeno gratuita e semplicistica...

Ren
12-09-2005, 09:24
Nessuno mi sa dare un consiglio su cosa scegliere tra questi due ??

Lasciali perdere entrambi, i pannelli di cui sono dotati sono della scorsa stagione.
Se vuoi spendere quella cifra x un lcd buttati sui nuovi philips 1920x1080 o altrimenti aspetta i nuovi sharp che utilizzano anche una più efficace lampada di retroilluminazione.

http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3D42pf9830_10_it_consumer%26fh_view_size%3D14%26fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Ctv_gr_it_consumer%2Fcategories%3Cflat_tv_ca_it_consumer%2Fcategories%3Clcd_large_30_40_su_it_consumer%26&productId=42PF9830_10_IT_CONSUMER&activeCategory=TV_GR_IT_CONSUMER&fredhopperpage=detail.jsp&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=ZLFVVW3R4MA5BJ0RMRCSHQNHKFSESI5P

Ren
12-09-2005, 09:35
Quoto, perchè? La tua affermazione mi pare quantomeno gratuita e semplicistica...

Negli ultimi 10anni sony non ha proposto dei gran prodotti x quella fascia di prezzo.
Prima di fare acquisti avventati informati su quale pannello monta x non incombere in scie e quant'altro...
Sconsiglio il pannello che risale alla vecchia produzione, prima dell'accordo con samsung.

*sasha ITALIA*
12-09-2005, 09:44
purtroppo non trovo info ma sinceramente mi fido di Sony..

Senza contare che penso che al momento solo la Samsung usa HDMi

Ren
12-09-2005, 10:18
Senza contare che penso che al momento solo la Samsung usa HDMi

sei informato male...

LG 26/32lx2r e 32/40LP1
Samsung 26/32/40R51/M61
Philips 32/37/40PF9830
Panasonic 26/32lx500
JVC 26/32/37S60
Hitachi 32ld7200
Toshiba 26/32/37WL56p/58p

rocchiale
12-09-2005, 12:19
Ciao a tutti ho uno sharp lc30ad1e, che ne pensate ...?
e livalei 3000 euroche ho speso l'estate scorsa?

Brigno
12-09-2005, 12:35
Grazie mille REN :mano: :cincin:

Ho visto il Philips ed è molto bello anche esteticamente adesso devo vedere se riesco a reperirlo dai miei canali standard (condizione necessaria per comprarlo visto che è un "premio" :yeah: )

Grazie ancora e ciao

Ren
12-09-2005, 13:20
Premio ? :confused:

Brigno
12-09-2005, 13:39
Premio ? :confused:

In tempo di ferie ho venduto (in realtà sono in attesa della conferma d'ordine :doh: :muro: ) un bell'impianto facendo tutto da solo: progetto, offerta e trattativa (anche se quello non è il mio lavoro !!) e quindi come premio ho scroccato un bel TV :ciapet: :ciapet: :ciapet:

SPERIAMO !!!!!!!!!!

Alastre
12-09-2005, 13:54
Grazie mille REN :mano: :cincin:

Ho visto il Philips ed è molto bello anche esteticamente adesso devo vedere se riesco a reperirlo dai miei canali standard (condizione necessaria per comprarlo visto che è un "premio" :yeah: )

Grazie ancora e ciao

Tu sei fuori! 5400€ per un televisore...giusto perchè dovresti prenderlo aggratis...roba da matti!

Brigno
12-09-2005, 14:09
Tu sei fuori! 5400€ per un televisore...giusto perchè dovresti prenderlo aggratis...roba da matti!

I soldi non me li possono dare ed io ho puntato semplicemente alla cosa più bella che mi serviva (il PC, il notebook, il PDA phone e via discorrendo li ho già quindi ...)

Se hai altre idee..... ben vengano

Ciao

Alastre
12-09-2005, 16:21
I soldi non me li possono dare ed io ho puntato semplicemente alla cosa più bella che mi serviva (il PC, il notebook, il PDA phone e via discorrendo li ho già quindi ...)

Se hai altre idee..... ben vengano

Ciao

Ma infatti intendevo che hai fatto bene, scegli il meglio per via del "regalo"...altrimenti per me 5.400€ per una tv se li possono scordare! :D

ciocia
12-09-2005, 17:55
Toshiba ha fornito all'Ifa di Berlino uno sguardo ravvicinato sulla tecnologia Sed Tv (Surface conduction electron emitter display), dichiarando che i pannelli ultrapiatti di tipo Sed supporteranno la risoluzione Hdtv (1.920x1.080 pixel) e che i primi modelli sul mercato avranno una diagonale da 50 pollici.
Toshiba sostiene che Sed abbia una qualità delle immagini simile a quella dei monitor Crt ma con tempi di risposta sotto il millesecondo. Come i Crt tradizionali, Sed si basa sull'emissione mirata di elettroni. Quando colpiscono lo schermo gli elettroni provocano l'illuminazione di uno strato fluorescente a base di fosforo sulla superficie di vetro.

_Le tecnologie Lcd *in mostra* a IMID 2005

I modelli Crt hanno però a che fare con un unico fascio di elettroni che si disperde orizzontalmente e verticalmente sul punto di contatto per costruire l'immagine linea dopo linea, mentre i Sed hanno tante emissioni di elettroni quanti sono i pixel sullo schermo e poiché non c'è necessità di disperdere gli elettroni, è possibile realizzare schermi più grandi di quanto non fosse concepibile con i Crt.
Inoltre, le Sed Tv non necessitano di meccanismi separati di retroilluminazione perché la luce è data dalla collisione degli elettroni sullo schermo ricoperto di fosforo. Così, secondo l'azienda, la qualità delle immagini non dipende più dall'angolo visuale e l'illuminazione viene diffusa in modo uniforme sullo schermo. La tecnologia Sed elimina i consumi medi sino alla metà rispetto a quelli di un display al plasma o dei due terzi a paragone con gli Lcd, ha detto Toshiba.
I primi prodotti Sed realizzati dalla joint venture con Canon saranno rilasciati con ogni probabilità a marzo.
http://www.pcprofessionale.com/notizie/digitimes/articolo/idA028002046602.art

*sasha ITALIA*
12-09-2005, 19:29
sei informato male...

LG 26/32lx2r e 32/40LP1
Samsung 26/32/40R51/M61
Philips 32/37/40PF9830
Panasonic 26/32lx500
JVC 26/32/37S60
Hitachi 32ld7200
Toshiba 26/32/37WL56p/58p

tra queste marche quale considerate la migliore?

prenderei anche in consideraione lo SHARP lc32ga5e

http://www.rgbdirect.co.uk/Sharp/big/102778.jpg

esteticamente bellissimo ma non ha HDMI ma DVI: è importante secondo voi? Non avrò problemi con i contenuti hdcp in futuro?

*sasha ITALIA*
12-09-2005, 19:32
più che altro mi interessa la qualità dello scaler..

aplo
12-09-2005, 19:39
Molto bello lo Sharp anche se io sto in fissa col Panasonic cmq di 4 shop il Panasonic lo danno tutti in arrivo sigh!

Cya

rocchiale
12-09-2005, 20:49

up

NoPlaceToHide
12-09-2005, 21:59
ma se nn erro il cavo HDMI nn è per sfruttare a pieno i vari segnali in HDTV!? :rolleyes:

Cmq oggi sono entrato in un negozio di Bang & Olufsen...

22" a 3800€ :stordita: in HDTV però eh...cmq aveva una qualità assurda...

Kaio2
12-09-2005, 22:06
ma se nn erro il cavo HDMI nn è per sfruttare a pieno i vari segnali in HDTV!? :rolleyes:

Cmq oggi sono entrato in un negozio di Bang & Olufsen...

22" a 3800€ :stordita: in HDTV però eh...cmq aveva una qualità assurda...

22" 3800euro?? Che aveva la staffa da parete d'oro?? :muro:

*sasha ITALIA*
12-09-2005, 22:28
ehh Bang & Olufsen è unica...

Peccato per i prezzi veramente folli

mauriz83
12-09-2005, 22:38
esteticamente bellissimo ma non ha HDMI ma DVI: è importante secondo voi? Non avrò problemi con i contenuti hdcp in futuro?
adattatore e via...hdmi se non sbaglio trasmette anche l'audio dvi solo il video (entrambi i casi in digitale),non credo che vorrai sentire l'audio con le casse della tv,il segnale audio lo fai andare in un hometheatre e dall'hdmi con un adattatore hdmi-dvi prelevi il segnale video...dovrebbe essere possibile. :)

NoPlaceToHide
12-09-2005, 22:43
La Bang fa cose dell' altro mondo...a parte quando mi ha fatto veramente sbavare accendendo uno stereo passando solamente VICINO con la mano...sono rimasto smascellato per dieciminuti...

*sasha ITALIA*
13-09-2005, 07:08
adattatore e via...hdmi se non sbaglio trasmette anche l'audio dvi solo il video (entrambi i casi in digitale),non credo che vorrai sentire l'audio con le casse della tv,il segnale audio lo fai andare in un hometheatre e dall'hdmi con un adattatore hdmi-dvi prelevi il segnale video...dovrebbe essere possibile. :)

si ma per i futuri formati serviranno TV con HDMI certificate HDCP altrimenti potrebbero agire attraverso una diminuzione di risoluzione o in altro modo!!!!

non credo che DVI abbia certificazione

Brigno
13-09-2005, 07:39
Ecco alcune informazioni sul Philips (prese da un'altro forum non è farina del mio sacco !)

I nuovi modelli saranno disponibili dal mese di settembre. La gamma Philips Cineos HD Ready, sarà inizialmente composta da tre modelli:

32PF9830 - 32" - Prezzo annunciato: 3.499 euro (non 1920x1080 !!)
37PF9830 - 37" - Prezzo annunciato: 3.999 euro
42PF9830 - 42" - Prezzo annunciato: 4.999 euro

Si noti che nella dotazione di serie compresa nel prezzo, è prevista la base motorizzata e la staffa di montaggio a muro. Sono inoltre presenti due interfacce digitali: 1 DVI + 1 HDMI .

Caratteristiche tecniche del modello 42":

Philips 42PF9830 - 42" Pixel Plus 2 HD - Ambilight 2

• LCD True HD display, 1920x1080p
• HD ready for the highest quality display of HDTV signals
• Pixel Plus 2 HD improves details in standard TV and HDTV
• 2-channel active Ambilight enhances the viewing experience
• 2 integrated NXT Monolith speakers with amazing performance
• Matching design stand with motorized swivel included
• Access your photos, music and movies via PC-link
• Wireless prepared for connection to your PC
• USB and Memory-Card slot for instantly playing multimedia
• Most modern and highest quality HDMI and DVI-I connectivity

Product highlights
LCD True HD display 1920x1080p
This display has a resolution that is referred to as True HD. With state-of-the-art LCD screen technology it has the full high-definition widescreen resolution of 1920 x 1080p. This is the highest resolution that HD broadcast can transmit. It allows the best possible picture quality from any format of HD input signal. It produces brilliant flicker-free progressive scan pictures with optimum brightness and superb colors. This vibrant and sharp image will provide you with an enhanced viewing experience.

HD Ready
Enjoy the exceptional picture quality of a true High Definition TV signal and be fully prepared for HD sources like HDTV broadcast, Blu-ray DVD or HDVD. HD ready is a protected label that offers picture quality beyond that of progressive scan. It conforms to strict standards laid out by EICTA to offer a HD screen that displays the benefits of resolution and picture quality of a High Definition TV signal. It has a universal connection for both analog YPbPr and uncompressed Digital connection of DVI or HDMI, supporting HDCP. It can display 720p, and 1080i signals at 50 and 60Hz.

Pixel Plus 2 HD
Pixel Plus 2 HD offers the unique combination of ultimate sharpness, natural detail, increased depth, vivid colors and smooth and natural motion from standard TV, High Definition signals and multimedia sources. Each pixel of the incoming picture is enhanced to better match the surrounding pixels, resulting in a more natural picture. Artefacts in compressed multimedia content are detected and reduced, ensuring that the picture is clean and razor sharp. Digital noise reduction ensures that the picture is perfectly smooth yet razor sharp.

Ambilight 2
Ambilight makes an impressive contribution to the overall viewing experience by producing ambient light to complement the colors and light intensity of the onscreen image. It adds a new dimension to the viewing experience, completely immersing you into the content you are watching. It creates ambiance, stimulates more relaxed viewing, and improves perceived picture detail, contrast and color. Ambilight automatically and independently adapts its colors according to the changing content on the screen.

Flat NXT Monolith Speakers
The ground-breaking NXT surface sound principle has been further developed into the monolith speaker technology. It actually uses the outer surface of the TV cabinet as the speaker membrane. The speakers are now virtually invisible, bringing a stunning design, and a pure and direct sound radiation.

Technical specifications

Picture/Display
• Aspect ratio: 16:9
• Brightness: 550 cd/m²
• Dynamic Screen Contrast ratio: 1400:1
• Diagonal screen size: 42 in / 107 cm
• Display screen type: LCD WXGA Active Matrix

TFT
• Picture enhancement: Progressive Scan, 3D Combfilter, Active Control + Light sensor, Digital Natural Motion, Jagged Line Suppression, Movie Plus, Widescreen Plus, Pixel Plus 2 HD, Dimming Backlight
• Screen enhancements: Anti-Reflection coated screen
• Viewing angle (H / V): 176 / 176 degree
• Panel resolution: 1920x1080p
• Response time: 8 ms

Ambilight
• Ambilight Features: Ambilight 2, Auto adaptive to video content, 2 Channel Left/Right control
• Color Settings: Full Multi Colour
• Dimming Function: Manual and via Light Sensor
• Preset modes: 2 Preset & 1 Personal color, 4 Active Adaptive modes

Supported Display Resolution
• Computer formats
640 x 480 60Hz
800 x 600 60Hz
1024 x 768 60Hz
1366 x 768 60Hz

• Video Formats
640 x 480i 1Fh
640 x 480p 2Fh
720 x 576i 1Fh
720 x 576p 2Fh
1280 x 720p 3Fh
1920 x 1080i 2Fh
1920 x 1152i 50Hz - 2Fh

Sound
• Sound Enhancement: Auto Volume Leveller, Digital Signal Processing, Dynamic Bass Enhancement, Graphic Equaliser, Smart Sound
• Sound System: Virtual Dolby Digital
• Output power (RMS): 3x15W

Loudspeakers
• Built-in speakers: 5
• Loudspeaker types: Flat NXT Monolith Speakers, Integrated subwoofer

Convenience
• Ease of Installation: Auto Programme Naming, Automatic Channel Install(ACI), Automatic Tuning System (ATS), Autostore, PLL Digital Tuning, Plug & Play
• Ease of Use: On Screen Display, Program List, Smart Picture Control, Smart Sound Control
• Remote control type: RC4310
• Teletext: 1200 page Hypertext
• Teletext enhancements: Habit Watch, Program information Line
• Picture in Picture: Full dual screen (2 tuners), Mozaic, Text dual screen
• Remote Control: Amp, DVD, DVD-R, Sat, Universal and Learnable, VCR
• Screen Format Adjustments: 6 Widescreen Modes, Auto Format, Subtitle and Heading Shift, Movie expand 14:9, Movie expand 16:9, Widescreen, 4:3, Super Zoom, Subtitle Zoom
• Clock: Smart Clock
• Child Protection: Child Lock+Parental Control
• Connection Enhancement: Easy link Multimedia Applications
• Digital Content Management: Digital Media Reader
• Memory Card Types: Compact Flash, Compact Flash type II, Memory Stick, Microdrive, MMC, Secure Digital, Smart Media
• Multimedia connections: Ethernet-UTP5, UPnP, USB 2.0 memory class device, WiFi (opt. Ethernet-bridge)
• Playback Formats: DivX 5, JPEG Still pictures, MP3, MPEG1, MPEG2, MPEG4, Slideshow files (.alb), XviD

Tuner/Reception/Transmission
• Tuner bands: Hyperband, S-Channel, UHF, VHF
• TV system: PAL, SECAM
• Video Playback: NTSC, PAL, SECAM
• Aerial Input: 75 Ohm coaxial (IEC75)

Connectivity
• Ext 1 Scart: Audio L/R, CVBS In/Out, RGB
• Ext 2 Scart: Audio L/R, CVBS In/Out, RGB, Y/C
• Ext 3 Scart: Audio L/R, CVBS in, CVBS In/Out
• Ext 4: S/PDIF digital coaxial, YPbPr
• Ext 5: DVI with HDCP, YPbPr
• Ext 6: HDMI
• Ext 7: Ethernet RJ45
• Other connections: Analog audio Left/Right out, SP-DIF in (coaxial), SP-DIF out (coaxial)
• Front / Side connections: 2x USB 2.0, Audio left/right in, CVBS in, Headphone out, Multi-slot memory card reader, S-video in

Power
• Power Consumption: 154 W
• Standby power consumption: <2W
• Mains power: AC 220 - 240 V +/- 10%
• Ambient temperature: +5 -/+ 40 C

Dimensions
• Product dimensions (WxDxH): 1238 x 755 x 96mm
• Product weight: 35 kg
• Carton dimensions (WxDxH): 1300 x 930 x 325mm
• Weight incl. Packaging: 47 kg
• Color cabinet: Pearl - White Silver (11092)

Accessories
• Included Accessories: DVI-VGA adapter, Motorised RC swivel stand, Wall mounting bracket
• Optional accessories: 5 in one connection cable, Floor stand

NB. Philips ha annunciato anche l'arrivo di un nuovo Ricevitore Satellitare digitale HDTV. Trattasi del modello DSR9005, HD Ready, interfaccia HDMI (incluso adattatore DVI), MPEG-2 (700x576i), MPEG-4 part 10 (1920x1080i), etc, etc.

Stando al comunicato stampa di Philips, il DSR9005 sarà disponibile nel mese di novembre, ed il prezzo annunciato è di 399 euro.

==================================================

Domande interessanti

1. L'aggiornamento del firmware potrà essere eseguito dall'utente?

Risposta (26/8/2005 - happymau): confermato! Sul manuale d'uso è riportato che il firmware del TV potrà essere aggiornato dall'utente, tramite porta USB. E' inoltre indicata la procedura da eseguire.

2. Come mai il display supporta 1920x1080p (progressive), mentre la modalità video è 1920x1080i (interlacciata)? Sarà disponibile in futuro la modalità progressive, tramite aggiornamento firmware del TV?

3. Tutti i vari formati in ingresso, verranno sempre scalati a 1920x1080i?

4. Lo scaler è disabilitabile?

5. Se il pannello ha una risoluzione 1920x1080
perche con un pc posso raggiungere solo 1366x768 ?
(vedi Computer formats ) in questo modo con un htpc non posso mappare il pannello 1:1?

5. è possibile spegnere il "Digital Natural Motion" ?

6. perchè nel diagramma esplicativo del Pixel Plus 2 HD si parla di una risoluzione di trattamento dell'immagine e di arrivo di 1366 x 768 visto che il display è un 1920 x 1080 ???: errore, diagramma riferito ad altro televisore o, peggio, il Pixel Plus 2 HD attua comunque un downscaling ?????

7. il sito italiano parla di un contrasto di 4000 mentre qui si parla di
contrasto dinamico (1400:1) che se non ricordo male non è lo stesso del contrasto reale !!

8. Non viene mai specificato il modo in cui si calcola la velocità di cambio del pixel (nero->bianco->nero o solo nero->bianco ?? gli 8ms nel secondo caso potrebbero essere 16 !!)

I punti 7 e 8 valgono per tutti i TV LCD

lorix
13-09-2005, 07:43
scusate ragazzi,ma per queste cifre non conviene davvero prendere un bel videoproiettore lcd a 1280x720? :rolleyes: :mbe:

Ren
13-09-2005, 09:21
scusate ragazzi,ma per queste cifre non conviene davvero prendere un bel videoproiettore lcd a 1280x720?

Purtroppo bisogna avere uno spazio adeguato...
Io ad esempio posso metterlo solo in camera,
però non nego che uno Z3 mi farebbe molto felice. :(

lorix
13-09-2005, 09:43
Purtroppo bisogna avere uno spazio adeguato...
Io ad esempio posso metterlo solo in camera,
però non nego che uno Z3 mi farebbe molto felice. :(

qualcuno ha mai provato ad utilizzare un videoproiettore con i videogiochi,immagino sia uno spettacolo! io comunque credo proprio che mi prendero' o lo z3 o il panasonic,aspettando pero' di vedere cosa introducono i nuovi modelli in uscita a ottobre ;)

rocchiale
13-09-2005, 09:45

up

Ren
13-09-2005, 09:48
tra queste marche quale considerate la migliore?

Se vuoi puntare su sharp ti consiglio di aspettare i nuovi modelli che hanno una migliore risposta e la nuova lampada con 4 segmenti oltre che l'hdmi.

Samsung R51 - jvc(c50/s60)-panasonic(50/500),
I colori sono riprodotti più fedelemente sul tv giapponese, non so dirti se quest'ultimo soffra di effetto scia (12ms).
Il toshiba se la cava bene con i segnali da antenna, non ho visto purtroppo altre sorgenti.
Lg dispone del genesis (dcdi) che sicuramente ha una marcia in più sui concorrenti.
Philips dispone di una buona retroilluminazione(ambrilight) ed ha investito notevolmete in circuiti d'immagine, i pannelli sono gli stessi della LG(LG-philips).

Brigno
13-09-2005, 09:58
Se vuoi puntare su sharp ti consiglio di aspettare i nuovi modelli che hanno una migliore risposta e la nuova lampada con 4 segmenti oltre che l'hdmi.

Samsung R51 - jvc(c50/s60)-panasonic(50/500),
I colori sono riprodotti più fedelemente sul tv giapponese, non so dirti se quest'ultimo soffra di effetto scia (12ms).
Il toshiba se la cava bene con i segnali da antenna, non ho visto purtroppo altre sorgenti.
Lg dispone del genesis (dcdi) che sicuramente ha una marcia in più sui concorrenti.
Philips dispone di una buona retroilluminazione(ambrilight) ed ha investito notevolmete in circuiti d'immagine, i pannelli sono gli stessi della LG(LG-philips).

Ren sai rispondere a queste domande sul Philips o dove reperire informazioni attendibili

Come mai il display supporta 1920x1080p (progressive), mentre la modalità video è 1920x1080i (interlacciata)? Sarà disponibile in futuro la modalità progressive, tramite aggiornamento firmware del TV?

Tutti i vari formati in ingresso, verranno sempre scalati a 1920x1080i?

Lo scaler è disabilitabile?

Se il pannello ha una risoluzione 1920x1080
(vedi Computer formats ) in questo modo con un htpc non posso mappare il pannello 1:1?

E'possibile spegnere il "Digital Natural Motion" ?

Perchè nel diagramma esplicativo del Pixel Plus 2 HD si parla di una risoluzione di trattamento dell'immagine e di arrivo di 1366 x 768 visto che il display è un 1920 x 1080 ???: errore, diagramma riferito ad altro televisore o, peggio, il Pixel Plus 2 HD attua comunque un downscaling ?????

Il sito italiano parla di un contrasto di 4000 mentre qui si parla di
contrasto dinamico (1400:1) che se non ricordo male non è lo stesso del contrasto reale !!

Non viene mai specificato il modo in cui si calcola la velocità di cambio del pixel (nero->bianco->nero o solo nero->bianco ?? gli 8ms nel secondo caso potrebbero essere 16 !!)

I punti 7 e 8 valgono per tutti i TV LCD

In più ho letto che in una prova del 37" di una rivista specializzata è stata data una valutazione sulla qualità visiva di 7 (non certo molto lusinghiero per una rivista !!)

Ren
13-09-2005, 11:02
Come mai il display supporta 1920x1080p (progressive), mentre la modalità video è 1920x1080i (interlacciata)? Sarà disponibile in futuro la modalità progressive, tramite aggiornamento firmware del TV? :confused:

I display digitali non supportano l'interlacciato, lo scaler-deinterlacer gli permette di agganciarli con una riconversione int/prog.

Lo scaler è disabilitabile?

Se il pannello ha una risoluzione 1920x1080

E'possibile spegnere il "Digital Natural Motion" ?

Mi dispiace ma dovrei avere il suddetto TV x rispondere...

In più ho letto che in una prova del 37" di una rivista specializzata è stata data una valutazione sulla qualità visiva di 7 (non certo molto lusinghiero per una rivista !!)

Dipende dai parametri della rivista, può valutare la resa tra gli stessi lcd o quella globale.
Forse i filtri fanno + danno che altro, come del resto un pò tutti.

Se non hai fretta di concludere aspetta un pò di pareri...

davestas
13-09-2005, 11:38
Ragazzi di questo lcd ne raccontano faville, che puo' tranquillamente sostituire un crt per tutti gli usi(tranne l'antenna) e pronto per il futuro HIGH DEFINITION, è vero?

Non è il migliore il 32'51b per qualità-prezzo visto che ha anche hdmi?

ScIEnzY
13-09-2005, 12:29
Ragazzi ma il prezzo di un 43'' 1080i a retroproiezione quanto puo' essere? Io ne ho trovato uno della Samsung a 899euro su un negozio, ma mi ha lasicato un po sconcertato perchè era con l'adesivo full HD ready

ScIEnzY
13-09-2005, 12:35
ehh Bang & Olufsen è unica...

Peccato per i prezzi veramente folli

Avendo modo usare quotidianamente un Beovision 5 non posso che darti ragione :D

Brigno
13-09-2005, 12:52
:confused:

I display digitali non supportano l'interlacciato, lo scaler-deinterlacer gli permette di agganciarli con una riconversione int/prog.

Quindi intendi dire che il 1080P non lo hanno inserito perchè è ovvio che lo sia ?
Mi sembra strano che facciano una cosa del genere a livello di marketing (di solito si fa il contrario o quasi.... :D )

rocchiale
13-09-2005, 15:28
scusate ma ancora non riesco acapire: perchè tv come il mio bel Sharp lc30ad1e pagato 3300 euro un anno e qualche mese fa hanno risoluzione hdtv (1280*768) se non hanno nessuna entrata per veicolare tale segnale e tantomeno segnali di risoluzione superiore asal dvd?

*sasha ITALIA*
13-09-2005, 18:35
di questo che me ne dite?

SAMSUNG LE 32R51B

http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/images/le32r51b_l.jpg

mi sembra ottimo, contrasto 3000:1 ... il Sony è 800:1 inoltre questo è certificato EICTA

http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le32r51bxxec.asp

ciocia
13-09-2005, 19:03
Potete faremi UN RIASSUNTO DI TUTTE LE CONNESSIONI VIDEO dei nuovi TV/Monitor?
Sono rimasto un po' indietro ( alla vecchia scart, o al max alla diatriba e' megio rgb o svideo... :D )
-scart
-scart con rgb? ( segnale rgb tramite scart? ipotizzo un leggermente meglio )
-component ( sono le 3 prese pb/y/pr ? )
-component progressivo ( sempre le 3 prese ma progressiv, questo se non erro era il top almeno fino ai tv crt )
-svideo ( la presa tonda, questa l'ho presente )
-DVI ( e' la normale connessione dei monitor lcd? )
-HDMI ( e' la connessione digitale migliore? cos'e'? )

Le migliori sono component o hdmi? ( ho da poco preso un registratore digitale (hd+dvd) che ha le 3 uscite component, ipotizzo che dovro' usare questo collegamento.
dvi-hdmi che apparecchiature usano queste uscite ( oltre al pc ovviamente )

Kaio2
13-09-2005, 19:05

SAMSUNG LE 32R51B

mi sembra ottimo, contrasto 3000:1 ... il Sony è 800:1 inoltre questo è certificato EICTA

DI questo si sta parlando da un sacco di pagine! :D Secondo me rappresenta lo stato dell'arte per il rapporto qualità prezzo! 32" a 1.179euro con tutti gli ingressi possibili non è affatto male! ;)

Ren
13-09-2005, 19:13
a 1.179euro con tutti gli ingressi possibili non è affatto male!

Vi ricordo che la garanzia zero pixel di 6mesi ve la giocate a quel prezzo,
non so voi ma un paio di pixel spenti sul monitor non li gradirei...

gialex
13-09-2005, 19:19

SAMSUNG LE 32R51B

eh sì sono sempre io ;) ... di rimbalzo dall'altro forum :eek:
ti volevo ricordare che è in uscita il nuovo lcd della samsung ... certo costerà di più ma la sua uscita vorrebbe dire un taglio dei prezzi per gli altri modelli :sofico:

*sasha ITALIA*
13-09-2005, 19:55
eh sì sono sempre io ;) ... di rimbalzo dall'altro forum :eek:
ti volevo ricordare che è in uscita il nuovo lcd della samsung ... certo costerà di più ma la sua uscita vorrebbe dire un taglio dei prezzi per gli altri modelli :sofico:

l'ho appena ordinato :D

NoPlaceToHide
13-09-2005, 20:05
ma quale il vecchio o il nuovo?

*sasha ITALIA*
13-09-2005, 20:32
che vecchio? :mbe: è il LE 32R51B, la R51 è la linea massima di Samsung al momento, dovrebbe arrivare la 61 ma si aggireranno tra i 3000 euro..

gialex
13-09-2005, 20:38

congratulazioni !!! ottima scelta :D

rocchiale
13-09-2005, 20:52
scusate ma ancora non riesco acapire: perchè tv come il mio bel Sharp lc30ad1e pagato 3300 euro un anno e qualche mese fa hanno risoluzione hdtv (1280*768) se non hanno nessuna entrata per veicolare tale segnale e tantomeno segnali di risoluzione superiore asal dvd?

up

Kaio2
14-09-2005, 00:12

Da chi e a che prezzo?

NoPlaceToHide
14-09-2005, 09:48
up

ho sentito parlare che per queste televisioni predisposte al segnale HDTV ci saranno tipo delle schede di espansione ma capisci che... :mc:

*sasha ITALIA*
14-09-2005, 12:12
Da chi e a che prezzo?

casaelettronica a 1214 con le spese incluse

NoPlaceToHide
14-09-2005, 12:16
su MW lo vendono in OFFERTA!!! a 1419 :|

rocchiale
14-09-2005, 12:19
se così non fosse che senso avrebbe avuto creare oannelli con risoluzioni così alte si perde qualità ad interpolare e basta

dove si possono trovare informazioni su tali schede di espansione?
e a cosa si attaccherebbero? al component, alla rs-242 o a che altro?

Mark75
14-09-2005, 13:01

Penso che il motivo sia il fatto che non possono produrre un pannello per modello di tv, c'è ne sono di cose di questo tipo, cose che non vengono sfruttate, controsensi, colli di bottiglia assurdi che la gente non sapendo dà poco peso e compra, facendosi fregare dalla scheda tecnica al centro commerciale.
Che tipo di entrate ha il tuo?

rocchiale
14-09-2005, 13:55
il mio ha component, scart rgb, s-video, Unauguale a quella dei monitor crt per pc che credo sia rgb. Cmq quando l'ho comprata non c'era ancora nessun televisore con dvi-in o hdmi e quella era considerata con il smasung il miglior lcd in commercio escluse le marche di lusso.
cmq attaccando il pannello direttamente al computer con dvi(senza passare per il sistema avc quindi) ho visto tranquillamente lhdtv ma non posso regolare nessuna impostazione del monitor

Kaio2
14-09-2005, 15:41
casaelettronica a 1214 con le spese incluse

Che garanzia hanno dato?

Ps scusa se ti rompo, ma anche io ho intenzione di ordinarlo da loro e vorrei sapere tutti i particolari riguardanti la loro garanzia. ;)

rocchiale
14-09-2005, 20:04
Ragazzi ho scoperto una cosa che mi fa alquanto rosicare:

http://sharp-world.com/products/aquos/archive/bottomspeaker/index.html

date un occhiata al link io ho l' lc-30ad1e e il corrispettivo americano è identico ,con la differenza che ha l'entrata dvi, ma è lo stesso televisore, possibile che non c'è modo di risolvere la cosa?

*sasha ITALIA*
14-09-2005, 20:04
non penso che loro c'entrino molto, solitamente dopo un mese dall'acquisto è la casa madre che si occupa dell'assistenza. E' così per tutte le marche

piperprinx
14-09-2005, 23:12
Ecco alcune informazioni sul Philips (prese da un'altro forum non è farina del mio sacco !)

I nuovi modelli saranno disponibili dal mese di settembre. La gamma Philips Cineos HD Ready, sarà inizialmente composta da tre modelli:

32PF9830 - 32" - Prezzo annunciato: 3.499 euro (non 1920x1080 !!)
37PF9830 - 37" - Prezzo annunciato: 3.999 euro
42PF9830 - 42" - Prezzo annunciato: 4.999 euro

5. Se il pannello ha una risoluzione 1920x1080

[/B]

qualcuno che ci sveli sto mistero?
ho guardato sui manuali, i computer formats sono sempre inferiori alla risoluzione nativa....uai?

rocchiale
15-09-2005, 01:56
Ragazzi ho scoperto una cosa che mi fa alquanto rosicare:

http://sharp-world.com/products/aquos/archive/bottomspeaker/index.html

date un occhiata al link io ho l' lc-30ad1e e il corrispettivo americano è identico ,con la differenza che ha l'entrata dvi, ma è lo stesso televisore, possibile che non c'è modo di risolvere la cosa?

che mi dite

lorix
15-09-2005, 07:54
cari miei,se non e' next generation questa? :rolleyes: :D fiducia,l'ho detto,fiducia!

Dead rising

http://media.xboxyde.com/gallery/public/1858/805_0001.jpg

http://media.xboxyde.com/gallery/public/1858/805_0002.jpg

http://media.xboxyde.com/gallery/public/1858/805_0003.jpg

rocchiale
15-09-2005, 11:09
le foto non si vedono

cmq sapete dirmi qualcosa per il mio problema

Mark75
15-09-2005, 13:58
il mio ha component, scart rgb, s-video, Unauguale a quella dei monitor crt per pc che credo sia rgb. Cmq quando l'ho comprata non c'era ancora nessun televisore con dvi-in o hdmi e quella era considerata con il smasung il miglior lcd in commercio escluse le marche di lusso.
cmq attaccando il pannello direttamente al computer con dvi(senza passare per il sistema avc quindi) ho visto tranquillamente lhdtv ma non posso regolare nessuna impostazione del monitor

Mi preparo al segno della croce, non è che con rgb intendi l'ingresso vga?
Collegandolo con la vga puoi goderti le fonti in hdtv, non con la pulizia del digitale ecc. ecc.. ma puoi. Il problema è che lo puoi fare con il pc oggi, il futuro è molto incerto considerando che un tv dovrebbe durare molti anni.

Hai detto che non possiede un ingresso digitale ma poi scrivi che l'hai collegato al pc tramite dvi :confused:

rocchiale
15-09-2005, 14:26
la tv è composta da due elementi: il sistema avc e il pannello, quest'ultimo si attacca al sistema avc tramite dvi: io ho attaccato il pannello direttamente al computer senza utilizzare l'avc, sull'avc l'ingresso dvi e hdmi non ci sono , c'è solo l'uscita dvi per attaccare il pannello.
L'rgb sarebbela scart cmq quella vga dovrebbe essere quella uguale a quelle dei monitor crt.
cmq se vai sul link che ho messo c'è tutto

aiutatemi

Alastre
15-09-2005, 14:30
cari miei,se non e' next generation questa? :rolleyes: :D fiducia,l'ho detto,fiducia!

Dead rising

http://media.xboxyde.com/gallery/public/1858/805_0001.jpg

http://media.xboxyde.com/gallery/public/1858/805_0002.jpg

http://media.xboxyde.com/gallery/public/1858/805_0003.jpg

A Lord British...mabbaffan....:D Non si vede niente!

Alastre
15-09-2005, 14:32
Ok ora si vedono...di next gen che avrebbe st'accozzaglia di poligoni??? :mbe:

ulisss
15-09-2005, 15:16
Ragazzi scusate l'OT: qualche anima buona potrebbe inviarmi in pvt un link a qualche store che vende cavi HDMI, adattatori Hdmi-DVI o VGA,cavi component a prezzi "umani".
Come al solito molti negozi della mia città non sanno nemmeno di cosa sto parlando.... e in quei rari posti dove sarebbe possibile (su ordinazione) avere un cavo siffatto i prezzi sarebbero un furto.
THANKZ ;)

SaintDragon
15-09-2005, 15:54
Io penso di prendere il Samsung Lcd 40" LE 40R51B per il soggiorno.

Sono eprò ignorante in materia di lettori DVD/DIVX con HDMI da attaccarci. Ho visto che ci sono modelli di Samsung, Panasonic, Toshiba ecc. ma qual'è il migliore??? :confused:

*sasha ITALIA*
15-09-2005, 20:40

Dead rising

see questa è next gen :O

http://img332.imageshack.us/img332/5499/mgs4021bh3ds.jpg

http://img332.imageshack.us/img332/2570/dmc4012mz8ct.jpg

NoPlaceToHide
16-09-2005, 11:24
cioè hanno invecchiato i personaggi!? :mc:

Brigno
16-09-2005, 12:31
cioè hanno invecchiato i personaggi!? :mc:

Complimente per la battuta :D :D :D

Mi hai regalato un sorriso in una giornata del cavolo :muro:

bjmbjm
17-09-2005, 09:17
:mc: ragazzi c'è qualcuno che potrebbe fare un riepilogo di ciò che sta HDdendo? :stordita:

quale monitor per xbox 360?
Grazie

*sasha ITALIA*
17-09-2005, 09:25
qualsiasi HDTV 720p con entrata sub-15 (classica connessione monitor pc)

bjmbjm
17-09-2005, 09:39
qualsiasi HDTV 720p con entrata sub-15 (classica connessione monitor pc)

quindi semplice...niente altro? sicuro

*sasha ITALIA*
17-09-2005, 10:53
si... nientaltro.. va bene anche un comunissimo monitor PC che supporti almeno 1280x720 di risoluzione (anche se a seconda di quanto detto da MS pare che con 360 si potrà settare l'esatta risoluzione del proprio pannello)

bjmbjm
17-09-2005, 11:04
si... nientaltro.. va bene anche un comunissimo monitor PC che supporti almeno 1280x720 di risoluzione (anche se a seconda di quanto detto da MS pare che con 360 si potrà settare l'esatta risoluzione del proprio pannello)

ma quindi conviene prendere un monitor per pc o un televisore?

p.s. complimenti per la tua foto :)

lelino30
17-09-2005, 11:31
ho avuto occasione di vedere accesi i nuovi monitor SHARP della serie P50E, il 26' e il 32', con risoluzione PAL e secondo le specifiche ottimo scaling dell'hdtv
ebbene il giudizio è molto buono
esteticamente elegantissimi, erano attaccati ad un segnale tv penso digitale e l'immagine era buona, assolutamente assente l'effetto telenovela di altri sharp presenti lì
l'unica cosa è che l'ho visto in un negozio sharp quindi non sono stato in grado di fare paragoni con samsung o altri!

rocchiale
17-09-2005, 14:00
a proposito di sharp potetechiarirmi i dubbi che ho fatto presente prima e
c'e qualche anima pia che mi dica qualcosa riguardo il mio televisore?

sharp lc30AD1E

rocchiale
17-09-2005, 14:01
:muro: :muro: :cry:

*sasha ITALIA*
17-09-2005, 16:12
a proposito di sharp potetechiarirmi i dubbi che ho fatto presente prima e
c'e qualche anima pia che mi dica qualcosa riguardo il mio televisore?

sharp lc30AD1E

guarda design bellissimo ma dopo averlo visto in funzione ho preferito acquistare un Samsung.

rocchiale
17-09-2005, 22:13
anch'io a suo tempo ero indeciso tra i due , parlo di un anno fa a te cosa ti haspinto a prendere il samsung?

*sasha ITALIA*
18-09-2005, 00:05
beh a parte il prezzo (lo pago di meno) ha il display "opaco" da spento e io sarò pirla ma lo preferisco lucido, secondo non so perchè ma in funzione mi paiono troppo pixelosi, l'ho visto sia con la TV classica che con una fonte HD, penso che purtroppo non abbia uno scaler della stessa qualità Samsung.

Login
18-09-2005, 10:02
Strano, in teoria la sharp è lider nell'ambito lcd.

Comunque, cosa ne pensate del philips con l'ambilight? personalmente guardare la tv con "l'aiuto" delle lampade posteriori è rilassante al massimo.
Si sa ancora niente dei lettori Divx-HD?

danyl82
18-09-2005, 17:27
ciao a tutti sono nuovo del forum inanzitutto un grazie per questo forum sempre aggiornatissimo, io vorrei sapere da qualche esperto quando dovrebbe arrivare il nuovo samsung LE-32M61B e vorrei sapere anche una stima di quanto dovrebbe venire a costare alla sua uscita ho cercato su internet ma non ho trovato ancora nulla in proposito ciao a tutti e di nuovo complimenti per questo forum :D

*sasha ITALIA*
18-09-2005, 17:28
avevo letto su avforum che verrà a costare una folli, mi pareva tra i 2000 e i 3000 euro solo per il 32" e sui 4000 il 42", ma potrei confondermi

*sasha ITALIA*
18-09-2005, 17:31
Strano, in teoria la sharp è lider nell'ambito lcd.

Comunque, cosa ne pensate del philips con l'ambilight? personalmente guardare la tv con "l'aiuto" delle lampade posteriori è rilassante al massimo.
Si sa ancora niente dei lettori Divx-HD?

leader? Forse perchè sono i più venduti ma non vuol dire che siano i migliori...

il samsung che ho preso io ha un sensore di luminosità che regola il pannello a seconda della luce esterna..

Per i lettori DivX-HD non ne vedo l'utilità, dato che non ci sono film in quel formato, ma solo qualche trailer...

rocchiale
18-09-2005, 19:06
puoi dirmi come lo avevano collegato in hd visto che l'lc30ad1e non ha l'entrata hdmi ne dvd?

per quanto riguarda il sensore c'è anche sullo sharp.. non è che ti sbagli conl' lc32ga5e che è la versione più economica di tutte?

*sasha ITALIA*
18-09-2005, 21:28
si che ce l'ha

http://images.sharperimage.com.edgesuite.net/all/en/images/products/sh749_pip.jpg

DVI

e ho visto in funzione anche il controverso Sharp da 970x qualcosa di risoluzione... c'era un filmato HD in tedesco

Alex-Murei
18-09-2005, 21:59
Ma alla fine il migliore al momento 32 e' il samsung giusto?
e come 42 ?
un altra domanda ma i nostri monitor attuali con risoluzione 1920 per 1080 in teoria supportano gia l'hdtv? ho bisognera cambiare i cavi?

rocchiale
19-09-2005, 00:48
infatti quello che hai postato è della serie ga5e non ad1e c'è unadifferenza di prezzo di circa 1300 euro, un motivo ci sarà

*sasha ITALIA*
19-09-2005, 06:41
infatti quello che hai postato è della serie ga5e non ad1e c'è unadifferenza di prezzo di circa 1300 euro, un motivo ci sarà

:mbe: Costa sui 1500 massimo il 32"..

bjmbjm
19-09-2005, 09:51
Ma alla fine il migliore al momento 32 e' il samsung giusto?
e come 42 ?
un altra domanda ma i nostri monitor attuali con risoluzione 1920 per 1080 in teoria supportano gia l'hdtv? ho bisognera cambiare i cavi?

io ho infati un pò di confusione...non capisco...meglio un monitor da pc o una Tv o un videoproietore per HD ?
helpppppp :help:

Alessandro22
19-09-2005, 10:23
da quanto letto sul forum la x360 la potrei attaccare via D-SUB (VGA) 15-pin al mio monitor LG 1810B 18.1" LCD (1280x1024)...
o è meglio sulla TV 28" flat 100hz 16:9 con il kit AV avanzato SCART RGB ?

[Kendall]
19-09-2005, 13:43
Alla fine è stato appurato dove sia il posto migliore (quindi anche più affidabile) in cui acquistare il samsung lc 32r51b?

rocchiale
19-09-2005, 15:20
:mbe: Costa sui 1500 massimo il 32"..

il ga5 si
ma guardati i prezzi del gd1 cercando in internet (ultimo modello top di gamma ) o dell'ad1( modello precedente top di gamma ) quest'ultimo io lo pagai 3300 euro l'anno scorso e ora in germania sta intorno ai 2600 euro, un motivo ci sarà

la sharp fa quattro modelli con sigle diverse in ordine di costo e qualità:
gd1e 45''-37''-32
ga4 32''-26''
ga5 32''-37''-26''
p50 37''-32''-26''

è stato sempre così anche nei modelli dell'anno passato e non si puo fare di tutta un'erba un fascio, io mi riferisco al gd1 e all'ad1(che è il suo predecessore)

Brigno
19-09-2005, 16:18
Sabato sono andato al TOP AUDIO e VIDEO :D :D :D e oltre a vedere 3 sistemi SPETTACOLARI tipo Accuphase, B&W, proiettori da €240.000 :muro: :muro: :muro: ho potuto vedere sia lo sharp da 45" che il philips da 3?" (entrambi con sorgenti HD)

risultato
Estetica : decisamente a favore di Philips (parere personale)
Prezzo : decisamente a favore di Philips
Dotazione : diverse con pro per entrambi
Philips :LAN, USB, lettore di SD..., base motorizzata
Sharp : Multimedia box (porti al video solo 2 cavi e quando lo appendi è un enorme vantaggio) e digitale terrestre
Qualità visiva : diversità non apprezzabile (dai filmati demo non si vedevano sostanziali differenze e purtroppo i monitor erano a 5m di distanza)

Attendo altri pareri

Ciao

]Rik`[
19-09-2005, 16:25
ragazzi avete da consigliarmi (anche in germania) una 23'' "economico" hdtv ready per un eventuale acquisto di x360 o ps3? grazie :D

mauriz83
19-09-2005, 16:56
proiettori da €240.000
:uh: Che razza di proiettori erano :stordita: http://img334.imageshack.us/img334/9526/nerdmasturbation6xk.gif?

Brigno
19-09-2005, 17:10
:uh: Che razza di proiettori erano :stordita: http://img334.imageshack.us/img334/9526/nerdmasturbation6xk.gif?

Se non ricordo male era un Runco da 2048x1080 e come casse utilizzava delle "povere" B&W nautilus 803 ... cose da mendicanti :sofico:

piperprinx
19-09-2005, 18:32
Sabato sono andato al TOP AUDIO e VIDEO :D :D :D e oltre a vedere 3 sistemi SPETTACOLARI tipo Accuphase, B&W, proiettori da €240.000 :muro: :muro: :muro: ho potuto vedere sia lo sharp da 45" che il philips da 3?" (entrambi con sorgenti HD)

risultato
Estetica : decisamente a favore di Philips (parere personale)
Prezzo : decisamente a favore di Philips
Dotazione : diverse con pro per entrambi
Philips :LAN, USB, lettore di SD..., base motorizzata
Sharp : Multimedia box (porti al video solo 2 cavi e quando lo appendi è un enorme vantaggio) e digitale terrestre
Qualità visiva : diversità non apprezzabile (dai filmati demo non si vedevano sostanziali differenze e purtroppo i monitor erano a 5m di distanza)

Attendo altri pareri

Ciao

cioe' il philips era il 37 cineos nuovo e confermi che c'era la porata lan? e' una cosa che non si e' ancora capita, sul 42 si' ma sul 37 alcuni siti dicono di si' altri di no, il manuale italiano no....

rocchiale
19-09-2005, 21:38
il ga5 si
ma guardati i prezzi del gd1 cercando in internet (ultimo modello top di gamma ) o dell'ad1( modello precedente top di gamma ) quest'ultimo io lo pagai 3300 euro l'anno scorso e ora in germania sta intorno ai 2600 euro, un motivo ci sarà

la sharp fa quattro modelli con sigle diverse in ordine di costo e qualità:
gd1e 45''-37''-32
ga4 32''-26''
ga5 32''-37''-26''
p50 37''-32''-26''

è stato sempre così anche nei modelli dell'anno passato e non si puo fare di tutta un'erba un fascio, io mi riferisco al gd1 e all'ad1(che è il suo predecessore)

sasha che mi dici?