View Full Version : ADSL2+ # Tiscali # 12Mbit/1024K flat
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
quindi prolunga vekkia di almeno 10metri e cordless telecom nn c'entran nulla? non provo neanke allora...
REPERGOGIAN
30-01-2006, 15:06
scusa ma mica ti vengono le emorroidi se provi? :O
ah ah ah no no è che però una nuova prolunga me la devo comprare :D
ora provo a staccare il cordless
REPERGOGIAN
30-01-2006, 15:08
ma che comprare!
piglia il pc e lo metti vicino alla presa che hai in casa
poi colleghi solo con il cavetto da 1 mt
Salve ragazzi, sono nuovo e ho bisogno di un parere... anche io ho la 12mbit/1024kbit e in dotazione l'ut300r2 come molti di voi!
questi i miei dati
Connessione stabilita in GDMT a
512/9056kbps
Stai messo malissimo. La 12mbit con quei valori non la reggi assolutamente.
Se i valori restano quelli fatti passare a 6mbit o alla 12mbit da 29,95 euro, insomma se hai attivato la vecchia 12mbit fattela togliere o fatti diminuire il canone alle nuove offerte.
Fai l'ultima prova togliendo la prolunga e portando modem e/o pc accanto alla presa telefonica. Stacca telefoni e filtri, APRI la presa tripolare del telefono e verifica che dentro non ci siano condensatori e/o fusibili, se ci sono SRADICA tutto.
Se anche così non risolvi chiama il 130 e fatti mandare un tecnico telecom perchè essendo a 300metri dalla centrale non ti possono lasciare con una linea con valori schifosi.
ho portato il pc a fianco alla presa, staccato telefono, messo cavetto da 1m e nada... sempre valori uguali! sempre le stesse schifezze!
all'interno del tripolare cosa trovo? come sradica tutto? :D
sviti la vite che c'è sul coperchio in centro e togli il coperchio.
a quel punto osservi cosa c'è dentro.
spesso sulla prima presa c'è un condensatore giallo: quello va tolto
altre volte ci sono 2 vitoni di metallo e dietro quelli 2 fusibilazzi: pure quelli sono da togliere, ma se hai una presa di quel tipo non basta toglierli ma occorre cambiare la presa con una normale come questa:
http://www.dreamcatcher.it/images/presa-telefonook.jpg
dicci se la tua presa è così oppure al posto dei due tappi di plastica tondi ci sono due vitoni di ferro oppure due buchi con dentro qualcosa. il condensatore di solito lo mettono nel buco di sinistra, tolto il tappo rotondo di plastica.
perfetto!!! grazie del consiglio ragazzi... la presa tripolare che divideva il segnale tra telefono e adsl era marcissima (una me**a)
questi i miei nuovi valori... come vado?
Modem Status
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 1024
Ds Rate (Kbps) 9384
US Margin 7
DS Margin 6
Trained Modulation ADSL2Plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 15
US Line Attenuation 5
Peak Cell Rate 2415 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Fast Path
REPERGOGIAN
30-01-2006, 16:02
vai male
a 300 metri dalla centrale dovresti prendere 12 mega pieni
ma forse è colpa del router
perfetto!!! grazie del consiglio ragazzi... la presa tripolare che divideva il segnale tra telefono e adsl era marcissima (una me**a)
ok e ora ne hai messa una nuova o che altro?
riesci a farmi un paio di foto della presa principale e del doppino che arriva?
puoi uplodarle con un click qui: http://imageshack.us/ e poi metti il link nel messaggio sul forum.
così riusciamo ad aiutarti meglio.
a 300mt dalla centrale la 12mbit la devi prendere tutta.
comunque vedo che almeno abbiamo già raddoppiato l'upload. non male rispetto a prima.
una buona notizia però te la posso dare: si vede che sei a 300-400mt dalla centrale perchè leggo una attenuazione in down pari a 15dB. bene! con quella attenuazione puoi agganciare anche quasi tutta una 24mbit. altro che 12!!!
quindi datti da fare che vediamo di risolvere l'snr così basso. dovrebbe essere circa il doppio. le foto sarebbero di grande aiuto.
ragazzi x il momento non posso farvi la foto ma vedrò di spiegarvi x il meglio!
l'impianto ha una presa tripolare a cui io prima attaccavo un filtro tripolare che divideva poi il segnale in : 1presa rj collegata al modem e un'altra tipolare collegata al telefono!
ora attaccato alla presa tripolare telefonica ho messo un adattatore (che all'interno è pulito da condensatori e altro) che esce in rj collegato al classico filtro adsl che è arrivato a casa (quello con tutti gli ingressi e uscite in rj)
la situazione è migliorata grazie a questo..
cos'altro potrei fare? aprire proprio la presa telefonica? nn me la sento :)
il 130 dice che nn prendo 12mbit pieni xkè mi hanno appena attivato il servizio e per il momento è così.. bah...
edit : se metto modulation MMODE anzikè gli altri mi esce così :)
Us Rate (Kbps) 1024
Ds Rate (Kbps) 11897
US Margin 7
DS Margin 16
Trained Modulation ADSL2Plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 11
US Line Attenuation 5
Peak Cell Rate 2415 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Fast Path
però qui sopra scrive lo stesso trained modulation ADSL2PLUS come mai?
cos'altro potrei fare? aprire proprio la presa telefonica? nn me la sento :)
Su si tratta di svitare una vite! Non ti mangia mica!!! :) Almeno ci togliamo il dubbio.
Us Rate (Kbps) 1024
Ds Rate (Kbps) 11897
US Margin 7
DS Margin 16
DS Line Attenuation 11
US Line Attenuation 5
Bona lì!!!! :) :) :)
Sei praticamente al massimo agganci 12mbit con un ottimo margine 16dB e una bassissima attenuazione di 11dB. Con la tua linea nelle condizioni attuali, senza toccare più nulla, riusciresti ad agganciare circa 22mbit della 24mbit. E' tantissimo, sei molto ma molto fortunato.
Altri problemi non te li porre, i modem vanno lasciati con la negoziazione automatica perchè i dslam tiscali sono rate adaptive, non forzare alcuna modalità e vedrai che agganci sempre il massimo.
Festeggia che meglio di così non poteva andare! Ciao :)
P.S.
il massimo massimo massimo che puoi agganciare in DS è 12288 Kbps.
tu ne stai agganciando 11897. La differenza è di 391 Kpbs.
prova a spegnere e riaccendere il modem in modo che si riallinei nuovamente e controlla la portante. spesso la negoziazione ha esiti sempre leggermente differenti. fossi in te non butterei via il mio tempo per 391 kbps su 12mbit comunque in sostanza devi spegnere e riaccendere fino a quando il modem non si allinea agganciando 12288 kpbs che sono 12mbit spaccati (=1024x12)
REPERGOGIAN
30-01-2006, 19:14
si cmq quel router è un cesso..questo lo sapevamo ed è confermato
ma dai
come è possibile che in adsl2 non riesca a prendere i 12 mega
della 12 mega tiscali che è per di + adsl2+
prova a vedere se c'è un firmware aggiornato
o prova con un altro router di un amico se puoi
OldBlackEagle
30-01-2006, 22:40
Originariamente inviato da DvKz
Us Rate (Kbps) 1024
Ds Rate (Kbps) 11897
US Margin 7
DS Margin 16
DS Line Attenuation 11
US Line Attenuation 5 Ma si dai che adesso la Linea è OK. Appena puoi prova un altro Router in Grazia di DIO, ed avrai molte più soddisfazioni!!!
Perfection
30-01-2006, 23:09
500 metri dalla centrale ed ho questi valori come sono?
US Margin 14
DS Margin 7
DS Line Attenuation 43
US Line Attenuation 18
Path Mode Interleaved
i prendo i 12 come cristo comanda? :D
Ciao :)
mingotta
30-01-2006, 23:11
Ciao ragazzi!
E' sempre un piacere tornare qui.
Visti i miglioramenti ottenuti da Dvkz spero proprio di poter potenziare anche io il mio upload!
Il mio download sta al massimo per fortuna, ma l'upload invece no, arriva solo a 800-830 kbit/sec, a seconda delle volte.
Visto che che Dvkz ha raggiunto i 1024 pieni, spero di poterlo fare anch'io!
Ecco quanto mi rileva il router.
relative capacity occupation: 100%
noise margin upstream: 11.0 db
output power downstream: 22.3 dbm
attenuation upstream: 11.9 db
Ho cercato sul forum ma non sono riuscito a trovare un post tipo tabella che mi dica i valori da tot a tot sono buoni, sopra sono scarsi, sotto sono ottimi, etc. Se qualcuno ha sotto mano il link me lo può postare?
Mi sapete dire se questi valori mi possono consentire in qualche modo di migliorare l'upload? Anche perchè il motivo per cui ho fatto la Tiscali 12 Mbit è perchè sto mettendo su un server (web & mail essenzialmente) e voglio ospitare il mio dominio sul mio serverino powered by Gentoo.
OldBlackEagle
31-01-2006, 00:24
Visto che che Dvkz ha raggiunto i 1024 pieni, spero di poterlo fare anch'io!
Ecco quanto mi rileva il router.
Quote:
relative capacity occupation: 100%
noise margin upstream: 11.0 db
output power downstream: 22.3 dbm
attenuation upstream: 11.9 db
Ho cercato sul forum ma non sono riuscito a trovare un post tipo tabella che mi dica i valori da tot a tot sono buoni, sopra sono scarsi, sotto sono ottimi, etc. Se qualcuno ha sotto mano il link me lo può postare?
Ottima Linea secondo me è un problema di quel Router per la banda in UPLOAD... Ma non è tantissimo si può accettare...
Per la Tabella: ( Traduzione presa in prestito dall'Amico -albY- )
Rapporto segnale rumore (SNR):
5db o inferiore =male, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
8db-13db = media - non ha problemi di sincronizzazione
14db-22db = molto buona
23db-28db = eccellente
29db-35db = ottima
Attenuazione di linea:
più bassi di 20 = ottima, avete una linea molto buona e siete molto vicini alla centrale
20-30 = eccellente
30-40 = molto buono
40-60 = medio
60-65 = scarso
Valori oltre 65 creano problemi
AELFRAED
31-01-2006, 02:41
Salve a tutti,
mi hanno attivato oggi l'adsl tiscali (sul doppino a parte poichè ho isdn e il doppino è praticamente nuovo visto che fu messo nel 2001)
Ho richiesto la 12 mega ma al momento la portante è a 6 megabit:
Upstream Speed: 640 kbps
Downstream Speed: 6144 kbps
(cmnq ancora non mi è arrivata l'email di tiscali che conferma l'attivazione, e a detta del tecnico la linea è perfetta...) quindi spero che debbano ancora "tarare"... cmnq i miei valori attuali dw/up sono questi:
relative capacity occupation: 64%
noise margin downstream: 24.0 db
output power upstream: 12.0 dbm
attenuation downstream: 23.5 db
relative capacity occupation: 67%
noise margin upstream: 20.0 db
output power downstream: 19.5 dbm
attenuation upstream: 12.0 db
sono ok per la 12? e per una futura 24?
Altra domandona... ma p2p? è filtrato? per un attimo sono arrivato a 14 ma altrimenti non si muove...
a parte ip statico, nat del router (ho atlantis 141) etc.
come c...o si fa ad avere rate alti col bittorrent (azureus, bitlord e simili)???
Ho curiosato un po quì nel forum ma sono tantissime pagine... e sul web ma non ho trovato "rimedi" o guide esaurienti... quì leggo che siete tutti stracontenti e scaricate a manetta.... :D
scusate qlcn saprebbe gentilmente darmi qualche "consiglio" sui settaggi, porte, faccine verdi, etc.. in modo da non avere problemi nat o blocchi "a monte" ??? :D
GRAZIE IN ANTICIPO...
per la 12 che ora è 6 è "normale" e devo solo aspettare...?
grazie a tutti ;-)
Aelf
salve a tutti ma con questi dati mi conviene passare da 6M a 12M di tiscali?
Stato portante ADSL Connessa
Velocità in upload (Kbps) 640
Velocità in download (Kbps) 6144
Margine upload 16
Margine download 18
Modulazione MMODE
Errori LOS 0
Attenuazione linea in DL 32
Attenuazione linea UL 28
Modalità path Fast Path
Altra cosa veloce: ma è vero che bisogna pagare una tantum di 25 euro?
Grazie in anticipo
REPERGOGIAN
31-01-2006, 08:14
500 metri dalla centrale ed ho questi valori come sono?
US Margin 14
DS Margin 7
DS Line Attenuation 43
US Line Attenuation 18
Path Mode Interleaved
per essere a 500 metri non hai una giusta attenuazione..
anche il margine non si spreca
sei a 4 mega adesso?
fai un controllo all'impianto..vedi se recuperi qualcosa
REPERGOGIAN
31-01-2006, 08:16
Salve a tutti,
mi hanno attivato oggi l'adsl tiscali (sul doppino a parte poichè ho isdn e il doppino è praticamente nuovo visto che fu messo nel 2001)
Ho richiesto la 12 mega ma al momento la portante è a 6 megabit:
(cmnq ancora non mi è arrivata l'email di tiscali che conferma l'attivazione, e a detta del tecnico la linea è perfetta...) quindi spero che debbano ancora "tarare"... cmnq i miei valori attuali dw/up sono questi:
relative capacity occupation: 64%
noise margin downstream: 24.0 db
attenuation downstream: 23.5 db
relative capacity occupation: 67%
noise margin upstream: 20.0 db
sono ok per la 12? e per una futura 24?
Altra domandona... ma p2p? è filtrato? per un attimo sono arrivato a 14 ma altrimenti non si muove...
a parte ip statico, nat del router (ho atlantis 141) etc.
come c...o si fa ad avere rate alti col bittorrent (azureus, bitlord e simili)???
Ho curiosato un po quì nel forum ma sono tantissime pagine... e sul web ma non ho trovato "rimedi" o guide esaurienti... quì leggo che siete tutti stracontenti e scaricate a manetta.... :D
scusate qlcn saprebbe gentilmente darmi qualche "consiglio" sui settaggi, porte, faccine verdi, etc.. in modo da non avere problemi nat o blocchi "a monte" ??? :D
GRAZIE IN ANTICIPO...
per la 12 che ora è 6 è "normale" e devo solo aspettare...?
grazie a tutti ;-)
Aelf
per la 12 non avrai problemi
la 24 piena no, ma cmq aspetta di avere la 12 e poi vediamo i nuovi valori
il p2p funziona benissimo..applicati ad aprire le porte sul router e poi viaggi
per la 12 devi aspettare che te la mettano
REPERGOGIAN
31-01-2006, 08:17
salve a tutti ma con questi dati mi conviene passare da 6M a 12M di tiscali?
Margine upload 16
Margine download 18
Modulazione MMODE
Errori LOS 0
Attenuazione linea UL 28
Modalità path Fast Path
Altra cosa veloce: ma è vero che bisogna pagare una tantum di 25 euro?
Grazie in anticipo
si devi pagare 25 euro
e con quei valori potresti non reggerla a pieno la 12
aspetta ancora
shysterdue
31-01-2006, 09:38
oggi ho voluto x curiosità svitare la famosa vite e vedere la mia presa del telefono :confused: ci sono per l'appunto i due vitoni metallici. ho capito che non è cosa buona quindi volevo capire cosa posso fare per migliorare tutto l'ambaradà... :oink:
devo comprare una presa nuova? dite dite :fagiano:
P.S. allego link all'immagine bravo eh? :D http://img101.imageshack.us/my.php?image=p13100019tk.jpg
P.S.2... siccome sono particolarmente duro abbondate nei dettagli, grazie ;)
groucho
mingotta
31-01-2006, 10:51
Scusate, ma questa "relative capacity occupation" che io ho al 100% mentre AELFRAED sta a 64/67%, che significa?
Non so se è un valore che riportano tutti i router, ma il mio RA111 e quello di AELFRAED RA141, entrambi della Atlantis-Land, lo riportano.
Che significa?
Stando agli altri valori (rumore, attenuazione), la prima impressione che ho è che col 100% di relative capacity occupation non riesco ad arrivare all'upload pieno (1024 kbit/sec).
Chi ne sa qualcosa in più?
insane_2k
31-01-2006, 12:14
Ragazzuoli, con queste caratteristiche una 12mbit come potrebbe andare?
Link ADSL----------------Downstream------Upstream
Velocità connessione----6144 kbps---------640 kbps
Attenuazione linea----------22 db------------3.5 db
Margine di rumore----------12 db------------13 db
Ciaoo!
REPERGOGIAN
31-01-2006, 12:16
non dovresti avere problemi
sgabello
31-01-2006, 12:29
Sono identici a quelli che avevo io quando ero a 6mbit... vai tranquillo che ce la fai!
robmarella
31-01-2006, 21:00
Ragazzi aiutatemi. Ho sottoscritto un'ADSL 12 mega flat di Tiscali. Utilizzo il modem US Starcom bianco ADSL2+. Sto a circa 200 metri dalla centrale Telecom ed i cavi telefonici sono nuovissimi in quanto portati appositamente al mio condominio (stabile di nuova costruzione). Dal sito Tiscali potrei essere servito persino dalla loro 24 MB. Ho notato però che dalle prove fatte sul sito speedtest di Tiscali non viaggio a più di 6 mega. Ho segnalato il tutto al 130. E' arrivato il tecnico a casa che ha misurato una velocità effettiva alla presa telefonica del mio appartamento di 11.8 MB. Ha provato poi a testare il medem ed ha notato che questo non va oltre gli 8 MB sec. Il modem è collegato alla presa telefonica tramite un filtro ADSL e a cascata è collegato un cordless Aladino. I risultati dello status del modem sono questi: Modem Status
Us Rate (Kbps) 1006
Ds Rate (Kbps) 11894
US Margin 6
DS Margin 7
Trained Modulation ADSL2
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 16
US Line Attenuation 7
Peak Cell Rate 2372 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Fast Path
DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0
L'operatrice del 130 dice che ha notato un margine di rumore molto basso. Ha provato a diminuire a 8 mega la velocità della mia ADSL ma no n c'è riuscita. Mi ha quindi invitato a provare la connessione con un altro modem ADSL2+ ed a ricontattarli. Cosa estrapolate da questi parametri? C'è qualcosa che non va nella mia linea ADSL? Vi ringrazio per le risposte e vi faccio i miei più grandi complimenti per l'utilità di questo forum. Contuinuate così!
REPERGOGIAN
31-01-2006, 21:12
i parametri non sono male...
prova a scaricare 2 iso contemporaneamente che trovi qui
e dicci la velocità
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r0/i386/
robmarella
31-01-2006, 21:23
Con DU meter 1.29 mB/sec. Che ve ne pare? Devo accontentarmi o posso avere di più?
OldBlackEagle
31-01-2006, 22:13
Con DU meter 1.29 mB/sec. Che ve ne pare? Devo accontentarmi o posso avere di più? :D Se hai una 12 MEGA, stai scaricando al Massimo della Tua Banda!!! Se Vuoi di più passa alla 24 MEGA!!! :sofico:
Io per esempio scarico a 2,5 / 2,6 mB/sec...
Saluti...
robmarella
31-01-2006, 22:19
Allora come mai lo speedtest di Tiscali mi dice che non scarico a più di 6.5 mega? Comunque se scarico al massimo è la linea è ok per adesso tengo questa ma penso che passerò presto alla 24 mega! Aladino quindi non mi da problemi di rumore?
REPERGOGIAN
31-01-2006, 22:25
lo speedtest di tiscali e gli altri non sono affidabili
la tua linea va bene
OldBlackEagle
31-01-2006, 22:27
Allora come mai lo speedtest di Tiscali mi dice che non scarico a più di 6.5 mega? Comunque se scarico al massimo è la linea è ok per adesso tengo questa ma penso che passerò presto alla 24 mega! Aladino quindi non mi da problemi di rumore?
I mio SpeedTest:
Kbps 19490.8
Mbps 19.033984375
Durata 4.203
Data 1/31/2006 10:27:43 PM
IP 84.220.144.***
Le cose sono 2: O hai Emule o bTorrent o altro attaccato... Oppure OTTIMIZZA il TCP... Il Test di Tiscali non è dei migliori, ma se hai Tutto a posto come hai visto sopra un'idea della Tua Banda Effettiva te la dà!!!
Saluti...
robmarella
31-01-2006, 22:36
Ho provato senza nessun peer to peer connesso. Comunque se i valori sono ok tanto meglio. Mi affidavo a test on line ma a quanto pare il migliore è scaricare i files come mi avete indicato. E pensare che stavo per acquistare un altro modem ADSL2+ Grazie di nuovo.
OldBlackEagle
31-01-2006, 22:54
Ho provato senza nessun peer to peer connesso. Comunque se i valori sono ok tanto meglio. Mi affidavo a test on line ma a quanto pare il migliore è scaricare i files come mi avete indicato. E pensare che stavo per acquistare un altro modem ADSL2+ Grazie di nuovo.Non hai risposto per il TCP, lo hai ottimizzato per la 12 MEGA?
Poi che marca hai di Router?
Potrebbe non essere una cattiva idea cambiarlo!!!
Saluti...
REPERGOGIAN
31-01-2006, 22:58
per chi ha l'atlantis
è arrivato anche a me il ra141 :yeah:
ora dato che alcuni di voi hanno o questo o il 111
vi volevo chiedere:
_è capitato anche a voi che cambi l'ip di tiscali senza che però ve ne accorgiate?(avevo mulo acceso, l'ip è cambiato e il mulo non ha detto nulla :confused: )
_nel menu security avete selezionato tutte le caselline?
thanks
è qualche ora che lo uso e funziona a dovere :O
OldBlackEagle
31-01-2006, 23:37
Finalmente ti sei deciso a mollare il B-Quick!!! Era ora... Facci sapere tutte le Tua impressioni di 'sto router perchè interessa a molti...
Saluti...
AELFRAED
01-02-2006, 00:54
A proposito di router Atlantis...
visto che siamo in molti ad averlo sarebbe molto utile (almeno per me), sapere come settarlo a dovere per farlo funzionare alla grande con i torrenti...
ad esempio io uso il bitlord... rispetto all'inizio le cose vanno meglio però credo di essere molto lontano ancora da come dovrebbe andare...
nel senso, per poco tempo sono arrivato anche a 250 in down ma per lo più non riesco a superare i 40! il che è molto deprimente considerato che dovrei poter raggiungere (almeno per ora che sto a 6 megabit) i 750 teorici
Qualcuno saprebbe indicare i corretti settaggi del router per chi, come me, è ancora un pò confuso :-) eh eh
leggendo nel manuale dell'atlantis ho visto anche alcune cose da installare (e le ho installate) come ad esempio alcuni protocolli di rete per l'xp...
insomma ho già modificato di molto le cose solo che non ho la certezza di aver fatto come è da fare... i pass li fa tutti e per funzionare funza ma col bitlord non va molto bene e con azureus le faccine verdi me le scordo...eppure le porte nel router le apro ma non cambia nulla... e l'udp?? vanno aperte, come si aprono dal router?... ora il router l'ho messo che tutte le porte sono aperte verso l'ip statico del router... (ho il firewall software tanto che mi protegge)... però non migliora!
non ci sono delle guide precise su come settare il tutto e magari specifiche per l'atlantis 141 in questione e il bitlord come client torrent? :D
mi sa che chiedo troppo eh? eh eh
scusate il dilungamento e GRAZIE per chi posterà consigli o indicazioni o link di altri topic da consultare.
Aelf
;-)
REPERGOGIAN
01-02-2006, 08:14
@oldblack
si,ho messo da parte il mitico ericsson
che però, voglio sottolinearlo, essendo solo adsl1
regge 7500/1024 in adsl2+ come puoi confermare tu e quell'utente di catania con la 12.
altra cosa: l'atlantis a vederlo sembra un giocattolino!è grosso come l'ericsson
davvero!! :eek:
cmq per adesso lo testo un pò
poi ci scrivo 2 righe magari nel suo thread apposito
@aelfraed
per primo ti dico che non sempre riuscirai a sfruttare il massimo della tua banda con il torrent, a meno che non ne metti in down parecchi
oppure non ne becchi uno supercondiviso o condiviso da fibre
come si vede anche in prima pagina
io ti consiglio caldamente il client torrent utorrent.
utorrent supporta la funzione UPnP e anche l'atlantis la supporta
questa funzione in pratica gestisce il nat al posto tuo:
in parole povere..scarichi utorrent,lo installi
e lui tramite questa funzione apre da solo una porta sul router
cosicchè tu non debba fare nulla nel router per farlo funzionare
provalo, non te ne pentirai
ti allego uno screen dove in basso leggi la porta aperta dal UPnP
http://img95.imageshack.us/img95/4413/dd3dc.th.png (http://img95.imageshack.us/my.php?image=dd3dc.png)
oltre ciò utorrent usa dai 2 ai 4 mega di ram...ho detto tutto..
cmq se volete fare domande sull'atlantis 141 o anche 111 visto che il chipset è lo stesso
usiamo il thread ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=957062
sto arrivando anche io con la 12/1mbit ;)
per torrent preferisco aprire una porta sola e abilitare il multicast su quella porta..altro che UPNP ;)
REPERGOGIAN
01-02-2006, 14:37
ah
ma alice....
vabbè :D :sofico:
facci sapere
ah
ma alice....
vabbè :D :sofico:
facci sapere
ma è normale che tiscali registri la vostra voce quando l'operatore vi riassume le cose a cui avete dato il consenso? :wtf:
mai vista una cosa simile..... :mbe:
chissà quando mi stacca Telecom e quando mi attacca tiscali..boh..spero di nn rimanere all'asciuto per mesi e mesi ^_^!
AELFRAED
01-02-2006, 16:44
umm multicast? ovvero ? ummm interessante...
..ehmm non ci sarebbe una bella guida dettagliata sui vari metodi di configurazione router per viaggiare alla grande con i torrent...??
oppure una spiegazione comprensibile per chi è ancora alle prime sperimentazioni...
cioè il metodo migliore in assoluto per essere a pieno regime... poi ovvio dipende anche dai seed/peer e ok ma almeno avere la certezza che il proprio sistema è "aperto" in modo ottimale.
grazie in anticipo per eventuali consigli e link a guide ben fatte... :-)
ciao grazie!
Aelf
REPERGOGIAN
01-02-2006, 20:48
Scusate, ma questa "relative capacity occupation" che io ho al 100% mentre AELFRAED sta a 64/67%, che significa?
Non so se è un valore che riportano tutti i router, ma il mio RA111 e quello di AELFRAED RA141, entrambi della Atlantis-Land, lo riportano.
Che significa?
Stando agli altri valori (rumore, attenuazione), la prima impressione che ho è che col 100% di relative capacity occupation non riesco ad arrivare all'upload pieno (1024 kbit/sec).
Chi ne sa qualcosa in più?
ho trovato questa frase in rete
ma prendila con le pinze
"relative capacity occupation: 12% < QUanto è occupata la linea in uscita , 800kbps è l'attuale velocità di collegamento, quindi il massimo teorico per me (100%) è 6600 Kbit >"
REPERGOGIAN
01-02-2006, 21:27
mmm pacioccando col telnet e il ra-141
ho trovato questo comando
router> wan adsl targetnoise
usage: gain value should be snr margin(dB) * 512
current value:0
che vorrà dire? :stordita:
si può cambiare il margine come con il robotics? :fagiano:
OldBlackEagle
02-02-2006, 17:43
Quì urge intervento di MaxRob! Oppure un Buon Conoscitore di Tale Router!!!
Saluti...
REPERGOGIAN
02-02-2006, 17:53
sisi
c siamo sentiti
e forse LUI
ha trovato come modificare il margine
appena posso provo
Il 141 ha la possibilità di modificare la modulazione al contrario del 111, se è cosi per il comando wan adsl opecmd (ansi, gdmt, adsl2, adsl2plus) allora saranno sbloccati anche gli altri comandi o sbaglio?
Però REPERGOGIAN se tu non hai una 12 o 24mega non puoi variare il target perchè penso si possa fare solo con un profilo adsl2+....
Cmq al limite provi ugualmente, io ora non avendo il mio bel 111 a casa ( Foolver allora per quanto tempo ti serve?? :D) non posso testare queste funzioni (ho i miei dubbi che siano abilitate).
x REPER. wan adsl targetnoise 0006 (oppure un valore piu alto come 8 , 10 , 12) ovviamente valore calcolato in esadecimale base 512, (non dovrei aver commesso errori spero :) ).
x OLDBLACK. Ho problemi di caduta linea con il 9108... mi cade anche con 10dB di margine. (impostati io)
x FOOLVER: come sta il mio ATLANTIS? :(
REPERGOGIAN
02-02-2006, 19:35
penso si possa fare solo con un profilo adsl2+....
ah dici? :rolleyes:
volevo provare cmq a vedere se applica i valori
cosi' se tiscali ci passerà a 12 gratuitamente sarò allenato.
ciao a tutti!! volevo chiedere se era possibile migliorare la presa (ho solo una presa in casa e purtroppo ancora SIP :( ) per ottenere valori migliori di questi per passare dalla 6M alla 12M tiscali:
Margine upload 16
Margine download 16
Modulazione MMODE
Errori LOS 0
Attenuazione linea UL 27
Modalità path Fast Path
Se si per favore mi potreste dare il link di come fare?
ciaoo e grazie a tutti
REPERGOGIAN
02-02-2006, 19:42
guarda
la 12 dovresti reggerla, dovresti!
per spiegazioni su come toccare le prese
leggi qualche pagina indietro di questo thread e di quello della 24 mega
OldBlackEagle
02-02-2006, 22:34
x OLDBLACK. Ho problemi di caduta linea con il 9108... mi cade anche con 10dB di margine. (impostati io)
Non so se i problemi di caduta linea sono dovuti a qualche settaggio strano che hai sul Router o magari perchè magari stanno facendo lavori sulla Tua CENTRALE... Poi quella Morsettiera l'avevi protetta dalla PIOGGIA?!?! Io sono ok a 6dB, ormai da giorni e giorni!!!
Saluti...
PS: NON FORZARE L'SNR MARGIN, lascialo al 100% è meglio!!!
Non so se i problemi di caduta linea sono dovuti a qualche settaggio strano che hai sul Router o magari perchè magari stanno facendo lavori sulla Tua CENTRALE... Poi quella Morsettiera l'avevi protetta dalla PIOGGIA?!?! Io sono ok a 6dB, ormai da giorni e giorni!!!
Saluti...
PS: NON FORZARE L'SNR MARGIN, lascialo al 100% è meglio!!!
non c'è verso che rimanga UP con il suo snr ORIGINALE. (6db)
OldBlackEagle
03-02-2006, 01:20
:D :D non c'è verso che rimanga UP con il suo snr ORIGINALE. (6db)Va bene ho capito! Faccio un salto da Te quando Vuoi, e Vediamo di sistemare definitivamente il Tuo GATEWAY!!! :D :D
oneofthesedays
03-02-2006, 16:32
Scusate ragazzi ho l' Atlantis A02 - RA 141, attualmente la 6 Mega Tiscali ed ecco i miei valori:
System up Time: 1:14:05
CPU Load: 5.91%
WAN Port Statistics:
Link Status: Up
Node-Link Status TxPkts RxPkts Errors Tx B/s Rx B/s Up Time
1-PPPoA Up 26664 34118 0 0 10 0:21:29
LAN Port Statistics:
Status TxPkts RxPkts Collisions:
100M/Full Duplex 35866 28490
Standard: G.DMT
relative capacity occupation: 71%
noise margin upstream: 17.0 db (fisso)
attenuation upstream: 5.5 db
carrier load: number of bits per symbol(tone)
tone 0- 31: 00 00 00 02 45 78 88 99 99 99 99 99 99 87 76 60
tone 32- 63: 00 00 00 03 44 66 67 87 88 89 99 99 99 99 99 99
tone 64- 95: 09 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99
tone 96-127: 99 99 99 99 99 99 99 88 88 88 88 88 88 88 88 88
tone 128-159: 88 88 88 88 88 88 88 88 88 88 88 88 88 88 87 78
tone 160-191: 88 77 77 77 77 77 77 77 77 77 77 77 77 77 77 77
tone 192-223: 77 77 77 77 77 77 77 77 77 66 66 67 77 77 77 77
tone 224-255: 77 77 77 77 77 77 67 77 77 77 77 77 77 77 66 54
relative capacity occupation: 71%
noise margin downstream: 14.5 db (oscilla, tra 11 e 15)
attenuation downstream: 15.5 db
carrier load: number of bits per symbol(tone)
tone 0- 31: 00 00 00 02 45 78 88 99 99 99 99 99 99 87 76 60
tone 32- 63: 00 00 00 03 44 66 67 87 88 89 99 99 99 99 99 99
tone 64- 95: 09 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99
tone 96-127: 99 99 99 99 99 99 99 88 88 88 88 88 88 88 88 88
tone 128-159: 88 88 88 88 88 88 88 88 88 88 88 88 88 88 87 78
tone 160-191: 88 77 77 77 77 77 77 77 77 77 77 77 77 77 77 77
tone 192-223: 77 77 77 77 77 77 77 77 77 66 66 67 77 77 77 77
tone 224-255: 77 77 77 77 77 77 67 77 77 77 77 77 77 77 66 54
Ping Maya.Ngi.It:
Esecuzione Ping Maya.Ngi.It 194.85.88.3 con 32 byte di dati:
Risposta 194.85.88.3 byte = 32 durata = 26ms
Risposta 194.85.88.3 byte = 32 durata = 53ms
Risposta 194.85.88.3 byte = 32 durata = 28ms
Risposta 194.85.88.3 byte = 32 durata = 26ms
Tracert Maya.Ngi.It:
1 <1 ms <1 ms <1ms 192.168.1.254
2 8 ms 8 ms 8 ms 213.205.0.43
3 8 ms 8 ms 7 ms bogus [213.205.12.1]
4 8 ms 7 ms 8 ms ge-5-2. cag 20. ip. tiscali. it [213.205.1.73]
5 25 ms 25 ms 26 ms so-1-0-0. mil11.ip.tiscali.net [213.200.82.50
6 25 ms 24 ms 24 ms inet.gw.ip.tiscali.net [213.200.68.6]
7 25 ms 25 ms 25 ms core1.ngi.it [213.92.34.19]
8 24 ms 25 ms 24 ms shield1-ext.net.ngi.it
9 26 ms 25 ms 25 ms ns2.ngi.it [194.
Non è precisissimo perkè non son riuscito a fare il copia e incolla !!
Utilizzo una prolunga perkè i Pc son lontani dal doppino solo dati Isdn, saran sui 27 metri.
Dai valori risulterebbe in DL ke attualmente la capacità con portante a 6 Mega è 71% Quindi al max potrei arrivare intorno ai 9 ?? Impossibile avere la 12 ?? Grazie a tutti, in particolar modo a Repegorgian e Barbera!
P.S: Non riesco a far funzionare Emule con il Router, come si sblokkano le porte??
:help: :help:
REPERGOGIAN
03-02-2006, 16:37
reggi benissimo + di 12 mega
per il router ti ho spiegato nel thread ufficiale
sforzati che risolvi ;)
AELFRAED
03-02-2006, 16:43
ehm posteresti gentilmente il link al thread ufficiale di cui sopra...
per i settaggi del router ra 141 atlantis, le porte etc...
mille grazie!
(cmnq mi pare che i torrent vanno benone... dipende dalle connessioni veloci che eventualmente condividono il materiale... ma cmnq con seed/peer non veloci solitamente si arriva anche a 100 k di banda, non male...)
Aelf
;-)
REPERGOGIAN
03-02-2006, 16:44
reggi benissimo + di 12 mega
per il router ti ho spiegato nel thread ufficiale
sforzati che risolvi ;)
con un margine U/L di 19-20/30-31 e un'attenuazione di 15/20 dici che reggerei la 12 mega? :confused:
controllando col tuttocittà sto a un kilometro tondo tondo (percorso pedonale) dalla centrale :fagiano:
REPERGOGIAN
03-02-2006, 16:48
dall'attenuazione ti dico si
il margine potrebbe anche andare..ma sei solo a 2 mega adesso...
ma le premesse ci sono
dall'attenuazione ti dico si
il margine potrebbe anche andare..ma sei solo a 2 mega adesso...
ma le premesse ci sono
thanks ;)
si ora sono a 2 mega... non so se riuscirei a guadagnare qualcosa mettendo il router sulla presa principale... purtroppo l'impianto non è che sia il massimo della modernità :rolleyes:
REPERGOGIAN
03-02-2006, 16:57
tutto è possibile
fai delle prove..
ciao a tutti stamane ho chiamato il 130 per chiedere il passaggio dalla 6M alla 12M solo che mi hanno detto che la mia linea non li regge :cry: :cry:.
Ho controllato e sono ad 1,6 Km dalla centrale (sono di Milano e la centrale è quella di via Tonale zona Stazione Centrale Milano) e volevo chiedere se questi valori sono nella media oppure ho qualche problema nella presa tripolare di casa o può essere colpa del mio DLINK 300t modificato con i firmware di osvi 1.2.5 di http://www.dlinkpedia.net ???
Margine upload 17
Margine download 18
Modulazione MMODE
Errori LOS 0
Attenuazione linea UL 27
Modalità path Fast Path
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=21ms TTL=57
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=8ms TTL=57
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=9ms TTL=57
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=8ms TTL=57
Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 8ms, Massimo = 21ms, Medio = 11ms
D:\>tracert maya.ngi.it
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [194.185.88.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 14 ms 1 ms 1 ms mygateway.ar7 [192.168.1.1]
2 8 ms 6 ms 6 ms 213.205.24.16
3 7 ms 7 ms 7 ms 213.205.28.65
4 9 ms 10 ms 7 ms ge-4-1-0.mil11.ip.tiscali.it [213.205.25.65]
5 9 ms 8 ms 7 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.6]
6 8 ms 8 ms 9 ms core1.ngi.it [213.92.34.19]
7 9 ms 8 ms 8 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
8 10 ms 10 ms 9 ms maya.ngi.it [194.185.88.3]
Ciao e grazie ancora a tutti.
REPERGOGIAN
03-02-2006, 21:38
ciao a tutti stamane ho chiamato il 130 per chiedere il passaggio dalla 6M alla 12M solo che mi hanno detto che la mia linea non li regge :cry: :cry:.
Ho controllato e sono ad 1,6 Km dalla centrale (sono di Milano e la centrale è quella di via Tonale zona Stazione Centrale Milano) e volevo chiedere se questi valori sono nella media oppure ho qualche problema nella presa tripolare di casa o può essere colpa del mio DLINK 300t modificato con i firmware di osvi 1.2.5 di http://www.dlinkpedia.net ???
Margine upload 17
Margine download 18
Modulazione MMODE
Errori LOS 0
Attenuazione linea UL 27
Modalità path Fast Path
non per darti false illusioni
ma ho visto una linea con quei valori
e la 12 la reggeva
poi una cosa è certa
ogni linea si comporta diversamente dalle altre, è appurato
se ti hanno rifiutato significa che forse non la reggi
loro non credo vogliano perdere 25 euro
Ad un mio amico hanno attivato proprio ieri la 12mega e di valori gli da attenuazione down 34 up 18 SNR 11/6,5 la portante gli dava 12288/904 distanza centrale calcolata con tutto citta percorso pedonale 1,9Km
di router ha un netgear dg834dgit
REPERGOGIAN
03-02-2006, 22:17
regge ad 1,9 km..ottimo :sofico:
ma aveva chiesto la 12 o upgrade da 6 a 12?
ma come sono messo con questi valori (mi stanno togliendo Alice 4mbit):?
_____DS__US
SNR__15 31
ATT__34 22
distanza circa 2km dalla centrale
regge ad 1,9 km..ottimo :sofico:
ma aveva chiesto la 12 o upgrade da 6 a 12?
quello che ha fatto nn so, so solo che per mettergli l'adsl ci han messo circa 2 settimane c'ero anche io quando ha telefonato
sliver80
04-02-2006, 09:56
ci sono anch'ioooooooooooo :sofico:
finalmente il tecnico telecom si è degnato di chiamarmi ed appurare che il suo collega aveva sbagliato ad attaccare il doppino in centrale :rolleyes:
se non facevano stò casotto sarei restato senza adsl per soli 5 giorni (attivazione velocissima da parte di tiscali, non c'è che dire :eek: ), ma ormai quel che è fatto è fatto.....vado a scaricare un pò di roba :fagiano:
OldBlackEagle
04-02-2006, 10:42
ci sono anch'ioooooooooooo :sofico:
finalmente il tecnico telecom si è degnato di chiamarmi ed appurare che il suo collega aveva sbagliato ad attaccare il doppino in centrale :rolleyes:
se non facevano stò casotto sarei restato senza adsl per soli 5 giorni (attivazione velocissima da parte di tiscali, non c'è che dire :eek: ), ma ormai quel che è fatto è fatto.....vado a scaricare un pò di roba :fagiano:Si ma adesso i Valori di Linea come sono? Manda qualcosa per vedere come sei messo adesso!!! Saluti...
sliver80
04-02-2006, 11:05
Si ma adesso i Valori di Linea come sono? Manda qualcosa per vedere come sei messo adesso!!! Saluti...
per ora sono a 8 mbit xè sto usando un vecchissimo wisecom pci che tra l'altro non mi fa vedere valori di snr e company :muro:
appena cambio modem posto tutti i risultati per bene...intanto però scarico sugli 800 k e la cosa mi gusta :sofico: (e questo dimostra che quando sono passato con atlanet ai tempi da 640 a 1280 con un peggioramento della situazione non era dovuto al mio modem/linea ma a telecom che mi aveva castrato a 256 kbps :rolleyes: ).
_____DS__US
SNR__15 31
ATT__34 22
distanza circa 2km dalla centrale
non sono un esperto ma non mi sembrano granchè come valori... :mbe:
15db come snr in downstream a 4 mega non mi sembra tanto buono come risultato... e anche l'attenuazione in download è altina...
però attendo il parere degli esperti del forum :ave:
se ho detto cazzate correggetemi pure :D
REPERGOGIAN
04-02-2006, 11:16
dovrebbe farcela,dovrebbe!
OldBlackEagle
04-02-2006, 11:27
_____DS__US
SNR__15 31
ATT__34 22
distanza circa 2km dalla centraleL'attenuazione è ALTA, ma se sta a 2KM è nella norma, diciamo che fino ad una 8 MEGA, dovrebbe agganciarla bene, di più in ADSL2+ è fondamentale un Buon Router!!! Nel Tuo caso vedrei bene un bel Router "Atlantis ADSL2+ A02-RA141"
Saluti...
L'attenuazione è ALTA, ma se sta a 2KM è nella norma, diciamo che fino ad una 8 MEGA, dovrebbe agganciarla bene, di più in ADSL2+ è fondamentale un Buon Router!!! Nel Tuo caso vedrei bene un bel Router "Atlantis ADSL2+ A02-RA141"
Saluti...
e con questi miei ci starebbe la 12 mega?
con un margine Up/Down di 19-20/30-31 e un'attenuazione di 15/20 dici che reggerei la 12 mega?
secondo repergogian ci potrebbe stare, te che dici?
ps.: ora sto a 2 mega :)
OldBlackEagle
04-02-2006, 11:36
con un margine Up/Down di 19-20/30-31 e un'attenuazione di 15/20 dici che reggerei la 12 mega? Tu si... Hai dei Bei Valori... Sembrano i miei... eh eh eh
Saluti...
REPERGOGIAN
04-02-2006, 11:41
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11151518&postcount=1458
oneofthesedays
04-02-2006, 17:01
Ragazzi un'info: un mio amico vuole fare l' Adsl Tiscali, lui ci pensava da un po' e si era orientato verso la 6 Mega, ma.... Adesso la 6 Mega non esiste più, quindi può scegliere solo tra 4, 12 e 24, giusto? Confermate che non sia più possibile fare la 6 ??
Poi : a quel punto farà sicuramente la 12, ma ke portante gli mettono ? Gli mettono da subito la 12 oppure la 4 ??
Perkè se poi non regge tutti i 12 Mega ke fanno, lo mettono direttamente a 4?
Grazie !!
a oneofthesedays
le offerte come hai detto adesso sono solo 4, 12, 24 mega (poi ci sono quelle a tempo)
Da quanto ho potuto leggere, mettono la portante al max e poi, a seconda dello stato della tua linea si assesta sul valore supportato e se questo è inferiore ad esempio per la 12 mega a quello della 4 mega, ti passano a 4 mega e ti fanno pagare, ovvio come 4 mega.
x tutti gli esperti... :D
per curiosità, secondo voi fino dove arrivo io?? :confused:
DSL Status
Upstream Rate (Kbps) 320
Downstream Rate (Kbps) 1504
US Margin 28
DS Margin 31
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 19
US Line Attenuation 22
Path Mode Fast Path
REPERGOGIAN
04-02-2006, 18:45
l'attenuazione è buona
ma sei solo a 1280
troppo presto per parlare
Sarebbe la ALICE 640... ho fatto il dwgrade prima i valori (quando era 4892/330) erano gli stessi, max +- 1
salve ragazzi, al momento ho una linea tiscali a 6 MB e mi trovo benissimo.
oggi ho chiamato per il passaggio ai 12, e volevo sapere che modem mette in comodato d'uso tiscali (o se è il caso che ne richieda uno in particolare qualora ci fosse una scelta).
grazie e ciao ;)
matteo
robmarella
05-02-2006, 21:14
Ecco un'altra disavventura con la mia 12 mega tiscali. Oggi l'USSTARCOM non ne ha voluto sapere di allinearsi. Chiamo il 130. Comunico i problema e mi dicono che avrebbero inviato un nuovo modem ADSL2. Chiedo quale sarebbe potuto essere e mi accorgo che è lo stesso che posseggo. Bella soddisfazione. Così connetto un vecchio modem ADSL1 e vedo che si allinea immediatamente. Provo ad entrare in rete con nome utente e pw ma nulla. Mi da errore 691 user o pw errati. Chiedo quindi assistenza al 130. Loro mi dicono che è impossibile che io sia allineato e che loro in effetti non mi vedono. Confermo che il modem è connesso e comunico anche i parametri di connessione. Mi lasciano in attesa e mi dicono che verrò ricontattato da un tecnico Telecom al più presto. Di nuovo solita trafila. Per curiosità immetto nome utente e pw di TIN.IT ADSL di mio fratello ed entro in rete. Mi chiedo come sia possibile ma navigo tranquillamente. Vi chiedo: è possibile navigare in ADSL utilizzando l'account di un'altra persona abbonata con un altro provider? E poi se navigo con i parametri di mio fratello questo vuol dire che non c'è probnlema nella mia ADSL. L'intervento del tecnico Telecom quindi che senso avrebbe? E poi come mai non riesco ad entrare con i parametri della connessione Tiscali oppure con quelli tiscaliadsl che mi hanno comunicato (i generici intendo)? Grazie a tutti per le risposte!
Ecco un'altra disavventura con la mia 12 mega tiscali. Oggi l'USSTARCOM non ne ha voluto sapere di allinearsi. Chiamo il 130. Comunico i problema e mi dicono che avrebbero inviato un nuovo modem ADSL2. Chiedo quale sarebbe potuto essere e mi accorgo che è lo stesso che posseggo. Bella soddisfazione. Così connetto un vecchio modem ADSL1 e vedo che si allinea immediatamente. Provo ad entrare in rete con nome utente e pw ma nulla. Mi da errore 691 user o pw errati. Chiedo quindi assistenza al 130. Loro mi dicono che è impossibile che io sia allineato e che loro in effetti non mi vedono. Confermo che il modem è connesso e comunico anche i parametri di connessione. Mi lasciano in attesa e mi dicono che verrò ricontattato da un tecnico Telecom al più presto. Di nuovo solita trafila. Per curiosità immetto nome utente e pw di TIN.IT ADSL di mio fratello ed entro in rete. Mi chiedo come sia possibile ma navigo tranquillamente. Vi chiedo: è possibile navigare in ADSL utilizzando l'account di un'altra persona abbonata con un altro provider? E poi se navigo con i parametri di mio fratello questo vuol dire che non c'è probnlema nella mia ADSL. L'intervento del tecnico Telecom quindi che senso avrebbe? E poi come mai non riesco ad entrare con i parametri della connessione Tiscali oppure con quelli tiscaliadsl che mi hanno comunicato (i generici intendo)? Grazie a tutti per le risposte!
forse hanno fatto qualche casino i tecnici telecom in centrale :rolleyes:
con che parametri sei allineato? (portante, ecc.) :)
robmarella
05-02-2006, 21:27
Come posso vedere questi parametri?Ho soltato il connection manager del software del modem chemi dice: Byte ricevuti e trasmessi. Velocità di ricezione 4832 Kb/sec e trasmissione 320 kb/sec.E' un vecchio Flynet ADSSL USB modem! :muro:
Come posso vedere questi parametri?Ho soltato il connection manager del software del modem chemi dice: Byte ricevuti e trasmessi. Velocità di ricezione 4832 Kb/sec e trasmissione 320 kb/sec.E' un vecchio Flynet ADSSL USB modem! :muro:
ecco perchè non ti connetti con tiscali :muro:
quella è una portante da 4 mega, probabilmente hanno fatto qualche bordello in centrale e per "sbaglio" ti hanno collegato con una portante destinata a qualcun altro... con la 12 mega di tiscali dovresti avere 12288/1024 o qualcosa del genere... anche tenendo conto del fatto che stai provando con un modem degli anni 20, fino a 8 mega dovrebbe agganciare... :fagiano:
chiama il 130 e digli tutto questo chiedendo l'intervento del tecnico telecom... loro manderanno un omino col pandino rosso a verificare i collegamenti in centrale e probabilmente tutto tornerà a posto :)
robmarella
05-02-2006, 21:57
E' assurdo però. Avevo chiesto l'intervento della Telecom perchè la linea non scaricava a dovere. Mi avevano assicurato che era tutto a posto. In effetti scaricavo a 1.30 MB/SEC e non potevo lamentarmi avendo una 12 mega. Fino a ieri tutto ok. Oggi il casino. Ma si possono chiedere rimborsi per questi disservizi? Comunquie grazie di tutto. Quello che mi sembra strano è che mi connetto con user e pw di un utente che ha un'ADSL a 4 mega di TIN.IT.
rimborsi non ti so dire :boh:
cmq riesci a collegarti con user e pass di tin.it perchè al 99,9% ti hanno ricollegato ad un DSLAM telecom anzichè a quello Tiscali sul quale eri collegato prima ;)
robmarella
05-02-2006, 22:10
DSLAM telecom? :rolleyes: Mi sembra strano. Ho chiesto ADSSL Alice 4 mega che non mi hanno mai agganciato. Ho telefonato a Tiscali ed in 9 giorni mi ha dato l'ADSL a 12 mega. Non ho dovuto fare neanche la disdetta di Alice in quanto non è mai partita. Ho solo restituito il modem che mi hanno ottimisticamente inviato a luglio, epoca in cui chiesi l'allaccio della linea telefonica (per cronaca avvenuta solo il 6 diembre).E poi non dicano che di domenica i tecnici telecom non lavorano. Lo fanno e fanno casini a quanto pare :mad:
sliver80
05-02-2006, 22:12
esattamente com'è successo a me per l'attivazione di tiscali.
in pratica dovrai aspettare che ti chiami il tecnico a casa e che ti trovi (anche se ha il cell non ti chiamerà mai xè ha bisogno che sei davanti al pc) e dopo qualche allineamento/disallineamento ti rimette tutto a posto.
tempi tecnici telecom: da 48 ore a 10 giorni lavorativi, ma nel frattempo almeno non sei rimasto senza rete.
una domanda però mi sorge spontanea....se scaricavi a 1.3 mb, che li hai chiamati a fare ? per me te la sei un pò andata a cercare inutilmente.
robmarella
05-02-2006, 22:19
Li ho chiamati prima di rendermi conto che scaricavo a 1.30. In effetti li avevo chiamati prima di iscrivermi a questo forum e scoprire meglio i segreti ed i consigli dell'ADSL Tiscali :D . Avevo fatto numerosi speed test sul sito di Tiscali e mi dava velocità massima di 6.2 mega. La cosa mi rodeva alquanto visto che sto sotto copertura di 12 mega e posso arrivare fino a 24 cambiando abbonamento. Il tecnico facendo le verifiche mi ha detto che era un problema di modem e che al doppino di casa mia arrivavano tranquillamente i 12 mega. Ha chiamato Tiscali che ha detto che avrebbe provveduto a cambiare modem. Tutto qui. Loro da verifiche in centrale e a casa non hanno riscontrato nessun problema e quindi non hanno messo mano alla mia linea. Di fatto però ad oggi mi ritrovo in questa situazione!
OldBlackEagle
05-02-2006, 23:41
Li ho chiamati prima di rendermi conto che scaricavo a 1.30. In effetti li avevo chiamati prima di iscrivermi a questo forum e scoprire meglio i segreti ed i consigli dell'ADSL Tiscali :D . Avevo fatto numerosi speed test sul sito di Tiscali e mi dava velocità massima di 6.2 mega. La cosa mi rodeva alquanto visto che sto sotto copertura di 12 mega e posso arrivare fino a 24 cambiando abbonamento. Il tecnico facendo le verifiche mi ha detto che era un problema di modem e che al doppino di casa mia arrivavano tranquillamente i 12 mega. Ha chiamato Tiscali che ha detto che avrebbe provveduto a cambiare modem. Tutto qui. Loro da verifiche in centrale e a casa non hanno riscontrato nessun problema e quindi non hanno messo mano alla mia linea. Di fatto però ad oggi mi ritrovo in questa situazione!Ti invito a visitare il Nuovo Thread Ufficiale dei Router ADSL2+ USR9108 e USR9107...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1128324
Saluti...
P.S.: L'invito è esteso a Tutti ovviamente!!!
DSLAM telecom? :rolleyes: Mi sembra strano. Ho chiesto ADSSL Alice 4 mega che non mi hanno mai agganciato. Ho telefonato a Tiscali ed in 9 giorni mi ha dato l'ADSL a 12 mega. Non ho dovuto fare neanche la disdetta di Alice in quanto non è mai partita. Ho solo restituito il modem che mi hanno ottimisticamente inviato a luglio, epoca in cui chiesi l'allaccio della linea telefonica (per cronaca avvenuta solo il 6 diembre).E poi non dicano che di domenica i tecnici telecom non lavorano. Lo fanno e fanno casini a quanto pare :mad:
beh sappi che la portante che hai come valori è proprio quella di alice 4 mega... :asd:
mi sto immaginando la scena del tecnico telecom rincoglionito che va in centrale a sistemarti la permuta e stacca il tuo cavo da tiscali e te lo riattacca su telecom :rolleyes: :D
daikatanaa
06-02-2006, 08:06
Sicuramente sarà la 100 domanda che viene fatta ma secondo voi sono "pronto" per la 12 mb????
vi posto i dati della mia 6 mb
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 6144 kbps 640 kbps
Attenuazione linea 28.0 db 12.0 db
Margine rumore 16.4 db 22.0 db
REPERGOGIAN
06-02-2006, 08:26
si a 12 dovresti arrivarci
daikatanaa
06-02-2006, 08:49
finalmente mi hanno risolto i problemi. Sono venuti i "tecnici" Telecom e mi hanno tolto un apparato che la stessa telecom aveva installato anni prima. in poche parole questo affaretto aveva due condensatori che sporcavano irrimediabilmente la linea. appena tolto subito un notevole miglioramento. Dulcis in fundo la presa principale (peraltro sempre installata da telecom) non era in parallelo.
bhe ora si che si ragiona FINALMENTE (sgratt sgratt per evitare ulteriori rogne)
grazie per la risposta e ora vediamo se Tiscali si muove per la 12
OldBlackEagle
06-02-2006, 21:29
Sicuramente sarà la 100 domanda che viene fatta ma secondo voi sono "pronto" per la 12 mb????
vi posto i dati della mia 6 mb
Velocità di connessione 6144 kbps 640 kbps
Attenuazione linea 28.0 db 12.0 db
Margine rumore 16.4 db 22.0 db
Mi sembri ok...
Ti segnalo un Post dove metto a paragone i miei Valori da 6 Mega con gli attuali da 24 Mega...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11175246&postcount=834
Saluti...
AELFRAED
08-02-2006, 14:04
Salve, ho richiesto la 12 mega e 1 settimana fa mi hanno attivato.
Tiscali mi ha mandato l'email di benvenuto che tra l'altro dice questo:
...
siamo lieti di comunicarti che da questo momento puoi navigare con l'ADSL Tiscali.
Collegandoti subito consentirai al nostro sistema di rilevare automaticamente se la tua linea telefonica è compatibile con il servizio ADSL da te richiesto. Al termine delle rilevazioni, riceverai una e-mail con la conferma del servizio ADSL attivato.
...
Domanda: quanto ci mettono a fare le rilevazioni?
è questa la prassi normale? voglio dire chi chiede la 12 mega ha una portante iniziale di 6 che poi dopo la verifica passa a 12?
Sono passati 8 giorni ma ancora non mi hanno mandato l'email che conferma il servizio adsl attivato, ed infatti la portante è sempre a 6 megabit
Io ho la linea isdn e quando sono venuti i tecnici telecom a verificare il doppino adsl ed attivare la portante, hanno detto che la linea è ok e regge i 12. infatti anche i miei valori di linea con router atlantis 141 (gia postati quì) sono buoni.
ecco quelli attuali:
DOWN
relative capacity occupation: 60%
noise margin downstream: 25.0 db
output power upstream: 12.5 dbm
attenuation downstream: 24.0 db
UP
relative capacity occupation: 65%
noise margin upstream: 21.0 db
Quanto tempo ci mettono in media per fare le rilevazioni?
è normale questa procedura o dovevo essere a 12 fin dall'inizio?
(non vorrei che il tecnico telecom in centrale abbia sbagliato qualcosa... :-)
vista l'email di benvenuto di tiscali mi pare che devo solo aspettare la successiva email di conferma che mandano al termine delle rilevazioni...
ma quanto ci vuole?? :-)
anche a voi è andata così?
grazie in anticipo per le risposte
ciao! ;-)
Aelf
REPERGOGIAN
08-02-2006, 14:48
prima o poi ti attivano :D
non per demoralizzarti ma io ho fatto la richiesta di passaggio dalla 6 all 12 mega il 21/12/2005 e ancora sto aspettando....
AELFRAED
08-02-2006, 16:00
comprendo bene :-)
ma io non ho richiesto un upgrade, io ho fatto richiesta proprio per la 12 mega (in data 28 luglio 2005 figurati...) poi per via della linea isdn e per colpa di un malinteso con un tecnico telecom, sono arrivati ad attivare a febbraio...
ma ok meglio tardi che mai! :-)
solo che come detto la portante è da 6 e non da 12...
ma nell'email dicono chiaramente che devono fare le rilevazioni e poi mandano una successiva email che conferma il servizio adsl attivato (quindi spero sarà 12 come richiesto)
ora chiedevo se chi ha chiesto la 12 (no upgrade) ha avuto subito la portante da 12... oppure era 6 e la 12 è giunta dopo le rilevazioni che dice tiscali nell'email di benvenuto?
a me sta succedendo questo... è normale?
spero di si! :-)
Aelf
kaimano3d
08-02-2006, 16:58
non per demoralizzarti ma io ho fatto la richiesta di passaggio dalla 6 all 12 mega il 21/12/2005 e ancora sto aspettando....
azz ...cosi tanto ? una settimana fa ho chiesto anche io il passaggio da 6 a 12 ma non pensavo ci volesse cosi tanto.. :muro: quando attivai la prima volta la 6mega sbagliarono e mi appiopparono la 3 ma dopo una telefonata nel giro di pochi giorni sono passato a 6... e ora spero di non attendere un eternità...
robmarella
09-02-2006, 18:03
Ecco qui. Come promesso da Tiscal mi è appena arrivato l?USSTARCOM in sostituzione del precedente (che ho rinviato al mittente via stesso corriere). Allineamento alla rete quasi immediato. Lo configuro ma nulla. Non entra nel mio account Tiscali. Velocità da 4.8 Mbit/sec. Allora riprovo ad inserire lo username e pw di mio fratello (utente Tin.It).Riconoscimento ed ingresso immediato. L'operatore del 130 mi diffidava dall'utilizzare parametri di accesso di un'altro utente soprattutto di un'latro gestore. Gli ho fatto presente che viaggio sotto la rete interbuisiness della Telecom e che non riesco ad entrare in Tiscali. Mi ha detto che la mia pratica è in lavorazione. Si attende dalle 48 ore ai 10 giorni perchè i tecnici Telecom pongano ripari alle loro genialate. Dice che non devo attendermi nessuna chiamata da parte dei tecnici telecom perchè la riparazione dell'inconveniente avviene dalla centrale telecom e visto che si tratta di un problema facilmente risolvibile (si tratta solo della scheda ADSL in centrale secondo lui) la riparazione avverrebbe in tempi brevissimi. La segnalazione è stata fatta lunedi. Ad oggi ancora nulla. Possibile che si rischia così tanto utilizzando i parametri di connessione di un altro utente? In questo caso è mio fratello ed è al corrente che sto navigando in questo modo. D'altronde è l'unico modo che mi resta? Possono disabilitargli l'account? Saranno solo considerazioni senza senso ma da quando ho chiesto l'attivazione dell'ADSL da Tiscali saltando quella mai avenuta da parte di Telecom si stanno verificando disservizi in continuazione. Non è che Telecom lo faccia un pò apposta?
Ecco qui. Come promesso da Tiscal mi è appena arrivato l?USSTARCOM in sostituzione del precedente (che ho rinviato al mittente via stesso corriere). Allineamento alla rete quasi immediato. Lo configuro ma nulla. Non entra nel mio account Tiscali. Velocità da 4.8 Mbit/sec. Allora riprovo ad inserire lo username e pw di mio fratello (utente Tin.It).Riconoscimento ed ingresso immediato. L'operatore del 130 mi diffidava dall'utilizzare parametri di accesso di un'altro utente soprattutto di un'latro gestore. Gli ho fatto presente che viaggio sotto la rete interbuisiness della Telecom e che non riesco ad entrare in Tiscali. Mi ha detto che la mia pratica è in lavorazione. Si attende dalle 48 ore ai 10 giorni perchè i tecnici Telecom pongano ripari alle loro genialate. Dice che non devo attendermi nessuna chiamata da parte dei tecnici telecom perchè la riparazione dell'inconveniente avviene dalla centrale telecom e visto che si tratta di un problema facilmente risolvibile (si tratta solo della scheda ADSL in centrale secondo lui) la riparazione avverrebbe in tempi brevissimi. La segnalazione è stata fatta lunedi. Ad oggi ancora nulla. Possibile che si rischia così tanto utilizzando i parametri di connessione di un altro utente? In questo caso è mio fratello ed è al corrente che sto navigando in questo modo. D'altronde è l'unico modo che mi resta? Possono disabilitargli l'account? Saranno solo considerazioni senza senso ma da quando ho chiesto l'attivazione dell'ADSL da Tiscali saltando quella mai avenuta da parte di Telecom si stanno verificando disservizi in continuazione. Non è che Telecom lo faccia un pò apposta?
non rischi nulla ma cmq è inutile che ti abbiano sostituito il modem... è sbagliato il collegamento in centrale e basta... purtroppo devi attendere che qualche buon anima della telecom si rechi in centrale e sistemi la tua permuta errata ;)
p.s.: ma quella di telecom l'hai ufficialmente annullata (con raccomandata e/o fax)? o semplicemente visto che non l'attivavano hai fatto tiscali?
robmarella
09-02-2006, 18:30
L'ho pensato anche io.In effetti però mentre l'altro non si allineava mai alla rete questo quanto meno lo fa in meno di un minuto. ;)
L'ho pensato anche io.In effetti però mentre l'altro non si allineava mai alla rete questo quanto meno lo fa in meno di un minuto. ;)
magari è perchè l'altro era regolato per agganciarsi in ADSL2+ (come dovrebbe essere con la 12 mega se non vado errato), questo invece essendo nuovo magari è impostato in modalità automatica e quindi si allinea prima :boh:
extrainternet
11-02-2006, 13:07
Ciao a tutti.. sono nuovo del forum e sono contento di trovare persone che discutono dell'adsl tiscali..
Ieri ho chiamato tiscali x richiedere il passaggio da 6 a 12 mb, costo 25 euro unatantum.
Mi e' stata respinta a causa dei valori di centrale ( informandomi che avrei potuto entrare nella fascia da 9 a 11 mb con forte possibilità di problemi di connessione)che vi riporto .. sperando che qualcuno di voi possa confermarmi se tali valori sono sconsigliati:
sn centrale: 15db
cliente: 16,5 db
attenuazione centrale: 13db
cliente: 29 db
eventualmente posso migliorare dalla parte cliente i valori ? ho il doppino riallacciato in un paio di punti in casa.
grazie in anticipo
Lord Plagueis
11-02-2006, 18:36
Mi sembrano un pò strani quei valori, cioè il segnale non può partire già attenuato in centrale altrimenti, se così fosse, il doppino in centrale ha problemi. Di norma il segnale che parte in centrale deve essere ottimo e poi la differenza la fa la distanza e la qualità della tua linea.
Cmq se il tuo SNR è di 16.5db a 6 Mbit e l'attenuazione è di 29 db, forse hanno ragione loro. Considera che con un segnale di 12 Mbit avresti un SNR praticamente dimezzato, diciamo 8 db ed una attenuazione maggiore, anche superiore ai 35 db e quindi agganceresti difficilmente 12 Mbit pieni e potresti avere disconnessioni, anche se con SNR8 e Attenuazione a 35 un buon router potrebbe permetterti di avere una linea cmq stabile (anche se non a 12 Mbit pieni).
Considera che io ho 8 db e attenuazione a 41 db in ADSL2+ e aggancio max 7 Mbit ma la linea è altamente instabile, così mi sono fatto declassare a 6 Mbit e in G.DMT !!! e per le mie esigenze scaricare a circa 700 k/s va più che bene.
losqualobianco
11-02-2006, 18:50
Ciao a tutti.. sono nuovo del forum e sono contento di trovare persone che discutono dell'adsl tiscali..
Ieri ho chiamato tiscali x richiedere il passaggio da 6 a 12 mb, costo 25 euro unatantum.
Mi e' stata respinta a causa dei valori di centrale ( informandomi che avrei potuto entrare nella fascia da 9 a 11 mb con forte possibilità di problemi di connessione)che vi riporto .. sperando che qualcuno di voi possa confermarmi se tali valori sono sconsigliati:
sn centrale: 15db
cliente: 16,5 db
attenuazione centrale: 13db
cliente: 29 db
eventualmente posso migliorare dalla parte cliente i valori ? ho il doppino riallacciato in un paio di punti in casa.
grazie in anticipo
dove indichi "centrale" immagino che tu intenda "in upstream" e dove indichi "cliente" in "downstream".
Mi sembri al limite per prenderla piena, più o meno sono i miei valori quando avevo la 6M.
Sul discorso dell'instabilità poi dipende solo dal router che hai, in ogni caso anche con i "peggiori" si può sempre forzare in G.DMT e tenerla sempre stabile.
Per quanto mi riguarda con l'Atlantis RA111 vado a 11M senza problemi.
webbuffa
11-02-2006, 19:16
dove indichi "centrale" immaggio che tu intenda "in upstream" e dove indichi "cliente" in "downstream".
Mi sembri al limite per prenderla piena, più o meno sono i miei valori quando avevo la 6M.
Sul discorso dell'instabilità poi dipende solo dal router che hai, in ogni caso anche con i "peggiori" si può sempre forzare in G.DMT e tenerla sempre stabile.
Per quanto mi riguarda con l'Atlantis RA111 vado a 11M senza problemi.
:) squalo se posso... potrei sapere i tuoi valori ?
losqualobianco
11-02-2006, 19:35
:) squalo se posso... potrei sapere i tuoi valori ?
In adsl1 6M ho 28dB di attenuazione con SNR tra 11 e 15dB
In adsl2+
Atlantis RA111: 31 dB di attenuazione a poco più di 11M (una roccia).
USR 9107: 37 dB di attenuazione ed aggancia 12M pieni ma purtroppo se lo voglio rock-solid devo forzarlo in G.DMT.
Attendo con pazienza un firmware aggiornato perchè da agosto 2005 (data del firmware originale) ad oggi, di acqua sotto i ponti ne è passata :O
Poi ho un Roper ma non ricordo i valori, ottimo come access-point :D
Ho appena finito di leggere l'articolo di PC-Professionale sul NON test dei router adsl2+ :rolleyes:
Re_Lizard
11-02-2006, 20:18
Ragazzi, sono attualmente un utente Tin.it che farà la disdetta a fine contratto, sto valutando le varie offerte che ci sono...valutando che sono coperto sia dalla Dsl di Fw, sia da questa 12Mega Tiscali.
Ho avuto negli ultimi mesi alcuni problemi, che non sto a ripetere...e vi linko un mio post di oggi che riassume la situazione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11249043&postcount=139
Ora vi posto i miei valori, dopo l'abbassamento che mi hanno fatto alla banda (vado sui 2 mega :muro: ).
La mia domanda è questa: secondo voi devo rassegnarmi a non poter andare a più di 2 mega...oppure il problema può essere anche dovuto a problemi in casa mia, e non quindi di centralina telecoz o altro?
Grazie.
http://www.hostfiles.org/files/20060211081637_Immagine.JPG
losqualobianco
11-02-2006, 21:55
....
Ora vi posto i miei valori, dopo l'abbassamento che mi hanno fatto alla banda (vado sui 2 mega :muro: ).
La mia domanda è questa: secondo voi devo rassegnarmi a non poter andare a più di 2 mega...oppure il problema può essere anche dovuto a problemi in casa mia, e non quindi di centralina telecoz o altro?
Grazie.
http://www.hostfiles.org/files/20060211081637_Immagine.JPG
Non vorrei smontarti il sogno dei 12M ma con i valori che hai 4M è il tuo limite.
Meglio ripiegare sulla 4M da 20€ almeno risparmi.
Non vorrei smontarti il sogno dei 12M ma con i valori che hai 4M è il tuo limite.
Meglio ripiegare sulla 4M da 20€ almeno risparmi.
con 11 db di margine e 44db di attenuazione mi sa che pure la 4 mega è difficile...
in effetti anche con la 4 mega di tin.it gli hanno dovuto abbassare il profilo... vabbè che la portante di tiscali è 4096 contro i 4800 di tin.it, ma non credo ci sia sta grande differenza :fagiano:
Re_Lizard
11-02-2006, 23:14
con 11 db di margine e 44db di attenuazione mi sa che pure la 4 mega è difficile...
in effetti anche con la 4 mega di tin.it gli hanno dovuto abbassare il profilo... vabbè che la portante di tiscali è 4096 contro i 4800 di tin.it, ma non credo ci sia sta grande differenza :fagiano:
Già, purtroppo è quello che sospetto anche io.
L'unica mia speranza, è che sia la mia linea ad avere problemi...e che non dipenda il tutto dalla distanza.
Proverò a chiamare i tecnici e fare delle verifiche...
Ero realmente intenzionato a buttarmi su qyesta 12Mega, oppure sulla Adsl di Fw togliendo del tutto Telecoz...ma a sto punto devo valutare bene :doh:
Grazie a tutti!! :)
ma a sto punto devo valutare bene :doh:
Grazie a tutti!! :)
Infatti! Occhio che Fastweb non può fare miracoli: se il tuo doppino regge stabili max 2mbit anche con fastweb andrai a 2.
Nelle condizioni attuali mi butterei sulla 4mbit di tiscali se sei coperto dalla loro rete. Spendi 19,95 euro al mese e con il rate adaptive dei dslam tiscali dovresti agganciare il massimo che regge il tuo doppino, tra i 2 e i 4.
Poi con 5 euro in più puoi mettere tiscali voce e saluti le bollette telecom. Ti danno anche una linea voce aggiuntiva oltre alla numerazione che porti tu da telecom.
fazerino
15-02-2006, 16:43
ho chiesto l'upgrade a 12mb - ho un router Netgear Dg834
come sono i miei valori ?
secondo voi ci andrò a 12mb?
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 6144 kbps 640 kbps
Attenuazione linea 3 db 1 db
Margine di rumore 21 db 13 db
grazie in anticipo
Anche io ho chiesto l'upgrade oltre una settimana fà, ma la cosa buffa è che non si ha la minima idea di quando l'upgrade verrà effettuato. l'ADSL di Tiscali è velocissima, non lo è altrettanto il loro servizio clienti... :)
fazerino
15-02-2006, 17:27
Anche io ho chiesto l'upgrade oltre una settimana fà, ma la cosa buffa è che non si ha la minima idea di quando l'upgrade verrà effettuato. l'ADSL di Tiscali è velocissima, non lo è altrettanto il loro servizio clienti... :)
... a me hanno detto dalle 48 ore ai 3 mesi
l'ho chiesta 10 giorni fa e nisba
come ti sembrano i miei valori?
webbuffa
15-02-2006, 18:27
ho chiesto l'upgrade a 12mb - ho un router Netgear Dg834
come sono i miei valori ?
secondo voi ci andrò a 12mb?
Velocità connessione 6144 kbps 640 kbps
Attenuazione linea 3 db 1 db
Margine di rumore 21 db 13 db
grazie in anticipo
:D invidiabili, puoi anche chiedere la 24 e la prendi tutta!
Stanley79
15-02-2006, 22:55
Scusate, oggi ho installato tiscali ad un amico, il router in comodato era un netgear adsl 2, entrando nel pannello con user/user potevo solo aprire le porte ma non avevo i valori, c'è un modo per vederli?
Grazie
Scusate, oggi ho installato tiscali ad un amico, il router in comodato era un netgear adsl 2, entrando nel pannello con user/user potevo solo aprire le porte ma non avevo i valori, c'è un modo per vederli?
Grazie
netgear DG384 GT?? specifica il modello
Tiscali ha ragionato su come sono scrausi gli UT STARCOM e da i netgear ora?
Stanley79
15-02-2006, 23:30
C'era scritto netgear voip 2.0 mi pare era bianco e piccolino.
Non mi vorrei sbagliare cmq, perchè sulla schermata di configurazione c'era scritto pirelli, magari sotto c'era scritto net qualcosa.
Ad ogni modo NON è questo
http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/ut300r2u/
Stanley79
15-02-2006, 23:39
No spe, ora mi sovviene, c'era scritto netgate
No spe, ora mi sovviene, c'era scritto netgate
ok, è questo qui:
http://assistenza.tiscali.it/adsl/voce/guide_test/pirelli/img/pirelli.gif
per vedere i valori devi cliccare su ADSL/Status nel menù a sinistra...
se non vedi questa voce nel menù vuol dire che al tuo amico devono ancora aggiornare il firmware... basta che lo lascia accesso 24/24 e nelle ore notturne dovrebbero aggiornarlo :)
una volta aggiornato potrai poi visualizzare la pagina con i valori della linea ;)
princeam
16-02-2006, 14:32
Messaggio editato da Leron: postare a raffica lo stesso messaggio in tutte le discussioni possibili, facendosi anche altri cloni per lo scopo, non è altro che un comportamento scorretto
Stanley79
16-02-2006, 20:12
ok, è questo qui:
http://assistenza.tiscali.it/adsl/voce/guide_test/pirelli/img/pirelli.gif
per vedere i valori devi cliccare su ADSL/Status nel menù a sinistra...
se non vedi questa voce nel menù vuol dire che al tuo amico devono ancora aggiornare il firmware... basta che lo lascia accesso 24/24 e nelle ore notturne dovrebbero aggiornarlo :)
una volta aggiornato potrai poi visualizzare la pagina con i valori della linea ;)
Ok forse non ho visto bene io, ma è probabile che abbia avuto il firmware vecchio xchè gliela avevano appena messa, cmq ora gli rompo le scatole e vado a vedere :asd:
io ho richiesto il passaggio dalla 6 mega alla 12 il 21/12/05 e ancora niente..
il test sul doppino è andato a buon fine ma il passaggio non viene ancora effettuato causa "rallentamenti burocratici"...no comment :muro:
Io sto ancora alla 4mega al prezzo della 12 mega.. spero cambino presto! :mbe:
kaimano3d
17-02-2006, 15:42
mm da circa mezzora la connessione internet dice 8.0 Mbps che sia avvenuto l'upgrade da 6 a 12?..sto ancora usando un modem adsl ..voglio prima vedere se cambia qualche cosa veramente..poi passo ad un modem adsl2...e a proposito qualche consiglio per un modem adsl2 usb che non dia problemi con p2p ecc?
fazerino
17-02-2006, 16:18
Velocità connessione 12284 kbps 853 kbps
Attenuazione linea 6 db 1 db
Margine di rumore 18 db 8 db
oggi ho avuto l'upgrade, chiedo lumi
se i valori sono normali, non mi è chiaro l'upload a 853 Kbps
non doveva essere 1024 ?
bye
non doveva essere 1024 ?
bye
si, deve essere 1024, ma hai un margine di rumore molto basso in upstream... quindi il modem si aggancia a 853 perchè non riesce ad agganciare di più... :)
fazerino
17-02-2006, 16:43
e da cosa potrebbe dipendere?
la centrale è vicinissima.
sigh!
e da cosa potrebbe dipendere?
la centrale è vicinissima.
sigh!
boh, magari è rovinato il tratto di cavo dalla centrale a casa tua... oppure hai dei problemi nel tuo impianto di casa? sei sulla presa principale? hai prolunghe? cordless? allarmi? filodiffusione? cavi e prese all'interno del tuo appartamento sono sicuramente collegati bene? :D
certo però è strano... hai anche un'attenuazione bassissima e un ottimo margine in download... quell'8 db non si capisce proprio perchè... :fagiano:
p.s.: che modem/router hai? :)
fazerino
17-02-2006, 17:18
netgear dg834
aggiornato con l'ultimo firmware
adesso si è ancora abbassato a 810 kbps
boh?
fazerino
17-02-2006, 17:22
ora a 884kbps
Pazzesco...
Gentile Cliente,
desideriamo comunicarle che al momento la zona su cui risiede la sua linea
telefonica non risulta coperta dalla rete di accesso diretto Tiscali (ove sono disponibili i prodotti sino a
24 Mega).
Ci preme rassicurarla in merito al fatto che nel momento in cui nella centrale sulla quale la sua linea
telefonica è attestata sarà disponibile la copertura, sarà nostra cura dargliene comunicazione.
In attesa di tale intervento, la informiamo che il canone di 19.95 euro mensili per l'Adsl 4 Mega Flat è
riservata ai clienti coperti della rete Tiscali Superveloce.
Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento, siamo a sua disposizione.
Cordiali saluti
Servizio Clienti Tiscali
losqualobianco
17-02-2006, 21:57
non doveva essere 1024 ?
bye
prova a forzare il router in g.dmt, con alcuni modelli diminuisce il download ma prende più up
RottenPop
18-02-2006, 00:26
Ragazzi,
nuovo cliente 12 Mega in arrivo...
Need Help-.
Che Modem/Router mi consigliate? Com'è quello che fornisce Tiscali?
Premetto che NoN mi serve nè Wi-Fi, nè ho intenzione di creare una Rete. Mi serve principalmente per il p2p (eMule e Azureus) - quindi ho bisogno di qaulcosa che sia stabile, scarichi davvero a 12 Mega, senza eMule Freezing o disconnessioni varie...
Si accettano consigli.
:)
OldBlackEagle
18-02-2006, 01:49
Ragazzi,
nuovo cliente 12 Mega in arrivo...
Need Help-.
Che Modem/Router mi consigliate? Com'è quello che fornisce Tiscali?
Premetto che NoN mi serve nè Wi-Fi, nè ho intenzione di creare una Rete. Mi serve principalmente per il p2p (eMule e Azureus) - quindi ho bisogno di qaulcosa che sia stabile, scarichi davvero a 12 Mega, senza eMule Freezing o disconnessioni varie...
Si accettano consigli.
:)Per la 12 MEGA un solo PC?!? Decisamente un BEL ROUTER - Atlantis Land ROUTER ATLANTIS A02-RA111 ADSL2+ 1PORTA 10/100 SOHO FIREWALL!!!
Saluti...
RottenPop
18-02-2006, 02:28
Grazie OldBlackEagle. :)
Per la 12 MEGA un solo PC?!?...
Voglio volare... :D
(e mi sono anche dovuto trattenere... ero molto tentato dalla 24 mega..)
Decisamente un BEL ROUTER - Atlantis Land ROUTER ATLANTIS A02-RA111 ADSL2+ 1PORTA 10/100 SOHO FIREWALL!!!
Mi fido... che lui sia... anzi sarà, non appena farò la richiesta a Tiscali.
Un altro paio di domande:
Abito a Roma. Ho già una Linea esistente (in ULL con Libero 4Mega) - e intendo aggiungere una nuova Linea Telecom con Tiscali 12 Mega.
Il fatto di avere già una linea con l'ADSL può comportare una perdita di velocità sulla nuova linea Tiscali? Posso fare un test con l'ADSL di Libero per vedere se la mia Nuova Linea supporterà i 12 Mega? Come si fa il test del
noise margin?
In teoria avevo anche qualche altra domanda... ma è tardi, e la mia testa evidentemente è già andata a letto... mi sa che la seguo...
RottenPop
18-02-2006, 16:50
ROUTER - Atlantis Land ROUTER ATLANTIS A02-RA111 ADSL2+ 1PORTA 10/100 SOHO FIREWALL!!!
Edit: Browsando un po' il thread ho visto che raggiunge solo 17 Mega. apete se è uscita una patch per portare il Down a 24?
Edit: Browsando un po' il thread ho visto che raggiunge solo 17 Mega. apete se è uscita una patch per portare il Down a 24?
limitato in download a 14mbit 1750Kb/s circa. Limite hardware, quindi router adatto sino ad una ipotetica 16mbit.
actarus030369
19-02-2006, 18:43
Ragazzi, a costo di sembrare un fanboy tiscali, che non sono anche perchè ce l'ho da 2 giorni, vi dico che mi hanno stupito.
Io avevo Libero 4mb, cioè 1,5 1,6 quando andava bene, e quando emule era aperto non andava proprio, pagine in timeout ecc.ecc. e ho fatto disdetta a Libero per passare a tiscali 12mb. Venerdì mi è andata via la connessione a internet mentre ero al pc ed il telefono era muto: Libero mi ha finalmente, dopo 15 giorni, tolto la adsl. Poi dopo 10 minuti è tornato sia il telefono sia la portante..Ho pensato: peccato, ancora non mi hanno eseguito la disdetta.. Poi vedo che non navigo, controllo il router e... Sorpresa! Avevo la portante a 12mb ed 1 in ul. Un'ora dopo stavo già navigando...
Con Libero avevo richiesto la 4mb il 6 gennaio 2005 e me l'hanno attivata il 9 aprile.
Non dico altro...
REPERGOGIAN
19-02-2006, 19:28
bene bene
di dove sei?
non te la cavi con così poco! :D
vogliamo tutti i test di rito!!!! :D :cool:
ping su maya, tracert, prova di scaricamento con saturazione della banda con 2-3 download contemporanei da qui: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r0/i386/
:D
il Biondo
20-02-2006, 02:55
Con Libero avevo richiesto la 4mb il 6 gennaio 2005 e me l'hanno attivata il 9 aprile.
Non dico altro...
Ti posso dire che un'amica ha chiesto libero venerdì sera e martedì pomeriggio era attiva. Ora ha il tuttoincluso da quasi un'anno paga 80 euro al mese, si trova bene scarica sempre a banda piena, telefona in tutta italia gratis e anche 150 minuti al mese ai cellulari wind. Mi sa che il tuo è solo un caso come quello della mia amica. :O :D
paga 80 euro al mese, si trova bene scarica sempre a banda piena, telefona in tutta italia gratis e anche 150 minuti al mese ai cellulari wind.
:eek: :eek: :eek:
azz! 80euro al mese... per quale connessione?
con tiscali (ull) per avere la flat sia su internet che sui fissi paghi 44euro al mese (4mbit) oppure 54euro al mese (12mbit).
Re_Lizard
20-02-2006, 09:35
:eek: :eek: :eek:
azz! 80euro al mese... per quale connessione?
con tiscali (ull) per avere la flat sia su internet che sui fissi paghi 44euro al mese (4mbit) oppure 54euro al mese (12mbit).
Ha sbagliato a scrivere.
Tutto incluso costa 40€ al mese, e quindi 80€ a bolletta :)
io sto aspettando che l'ispirazione divina agisca su tiscali :(
Richiesta il primo febbraio..il 3 telecom dice che gli ha dato l'ok..il 9 telecom mi ha staccato la portante..durante la settimana appena passata il tizio mi tiene in attesa un bel pò e dopo mi comunica che entro venerdì 17 (olé) era prevista la lavorazione fisica in centrale :wtf: boh oggi è lunedì...domenica ho chiamato e ora una signorina mi dice 30gg lavorativi da quando telecom ci dà l'ok, però a lei la portante gliel'hanno staccata dopo che ci han dato l'ok quindi 9febbraio+30gg lavorativi, circa il 20 Marzo :mad:
:incazzed:
mi sento un attimino preso per i fondelli, con me stanno cominciando decisamente male.
La cosa bella è che l'email te la registrano subito...ti arriva il messaggio che ti ricorda di leggere il contratto..e in basso c'è scritto:
" Ti invitiamo a prendere nuovamente visione delle Norme generali di contratto e ti informiamo che, dalla ricezione del presente messaggio di conferma, decorre il termine di dieci giorni per l'esercizio del diritto di recesso previsto per i consumatori dal D.Lgs. 22 maggio 1999 n. 185.
Nei casi previsti nello stesso Decreto, il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine suddetto, di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Tiscali S.p.A.- Ufficio Gestione Contratti - S.S. 195 km 2.300, 09122 Cagliari."
e no..praticamente io il 10 Febbraio potevo esercitare il diritto di recesso senza aver neanche provato il servizio?
Non esiste.
Io aspetto...la banca è stata avvisata che il primo pagamento verso tiscali lo autorizzo per sicurezza, se capita che mi girano e annullo tutto e ci provano con la storia del diritto di recesso è scaduto il 10 febbraio e devo pagare 1 anno di ADSL non usata, blocco la banca e andassero a quel paese.
Red, speriamo che in settimana o la prossima succeda qualcosa...
cmq sia penso che tiscali possa fare poco, quindi non la ritengo troppo responsabile della situazione in cui si è... io son fiducioso o lo voglio essere :D , d'altra parte si sapeva verso cosa si sarebbe andati incontro :O è vero anche che è una vergogna, potrebbero pure metterci una portante provvisoria :mad: :mad: mi era pure venuto in mente di chiedere (quando proprio nn ce l'avrei + fatta), la nuova attivazione ad ALICE flat, ma tanto anche con la loro ADSL si deve aver ciapet, mia zia ha aspettato un mesetto per l'attivazione e 25 gg per il funzionamento effettivo :rolleyes:
Se entro fine settimana nn succede nulla, cerco i tecnici alla centrale...
Cmq se gli attivi 1 altra linea, tiscali nn può attivare la sua e nn piglia alcun soldo, no?
spero ci sia qualcuno dell'assistenza tiscali qui che mi legga, fischia mi serve internet a casa e poi come faccio a capire se hanno fatto i test o meno? mi chiamano? che fanno? :cry:
:ave:
il Biondo
20-02-2006, 11:54
spero ci sia qualcuno dell'assistenza tiscali qui che mi legga, fischia mi serve internet a casa e poi come faccio a capire se hanno fatto i test o meno? mi chiamano? che fanno? :cry:
:ave:
Guarda che è normale... Telecom rompe e al 130 ti esagerano le date, considera 25-30 giorni massimo da quando ti hanno tolto la portante Alice. ;)
Ciao, inserisco la configurazione completa per l'apertura delle porte del router utstarcom adsl2+ ut-300r2u (http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/ut300r2u/index.html) datomi con la stipula del contratto.
Purtroppo non so come mai dopo un tot di tempo variabile e senza apparente motivo mi trovo con il mulo bendato (inizialmente tutto ok, dopo qualche ora KO).
Siccome mi sembra di capire che alcuni di voi abbiano lo stesso modem posso chiedervi di dare una occhiata e dirmi cosa sbaglio?
In questo caso ho aperto le porte di emule che io tengo come 56789 e 59876.
Ho cominciato con start/esegui/command ed ho digitato ipconfig/all seguito da invio ottenendo i valori da immettere in seguito.
Ho provveduto inoltre a disabilitare l'ottenimento automatico dell'IP come in figura.
http://img139.imageshack.us/img139/3637/ipconfig7pn.gif (http://imageshack.us)
Sono poi passato alla configurazione del router accedendovi tramite browser digitando l'indirizzo http://192.168.1.1/
http://img151.imageshack.us/img151/6113/configurarerouter13kp.gif (http://imageshack.us)
kaimano3d
20-02-2006, 16:13
Sabato da Panorama ho trovato il modem Linksys ADSL2MUE a 54.90€..visto che all'essedi chiedevano 81€..l'ho preso a razzo..devo dire che ho incrociato le dita perchè avevo letto che dava un po di problemi..
l'ho installato ieri .. all inizio è stato un po un casino perche le istruzioni non sono pessime solo per il fatto che praticamente non ci sono!!! ma grazie a questo forum ho trovato un post che riguardava questo modem e tutto è andato alla grande!
io uso Share*za e all inizio il software mi diceva che che c'era un nat o un firewall attivo .. ho scaricato il firmware nuovo e eseguito l'aggiornamento ..poi ho rifatto la configurazione...le schermate sono +/- le stesse del post qui sopra (UTStarcom) io pero' mi sono limitato a creare una nuova connessione non ho fatto ne il lan configuration ne il port forwarding...ma ho solo tolto l'opzione firewall nella configurazione della connessione ho salvato tutto e ora va alla grande .. non so se per il mulo è la stessa cosa ma per ora no prob....
Per la 12 MEGA un solo PC?!? Decisamente un BEL ROUTER - Atlantis Land ROUTER ATLANTIS A02-RA111 ADSL2+ 1PORTA 10/100 SOHO FIREWALL!!!
Mi hanno appena upgradato a 12M, tuttavia non sono molto soddisfatto del mio Zyxel 660HW-61, in quanto fatica parecchio prima di prendere i 12M: innazitutto ecco i miei valori (in down):
noise margin downstream: 12 db
output power upstream: 10 db
attenuation downstream: 17 db
I valori mi sembrano buoni, quindi penso che lo Zyxel in ADSL2+ non sia poi così efficiente (forse colpa del chipset).
Visto che mi parlate benisimo dell'Atlantis, fi faccio alcune domande:
1 - Qual'è la versione WiFi dell'A02-111?
2 - Tale router permette di vedere i valori di linea (SNR e Attenuazione)?
3 - Tale è stabile con emule così come lo è lo Zyxel che ho attualmente (una vera roccia)?
Grazie per i suggerimenti :)
REPERGOGIAN
20-02-2006, 16:30
io ho il 141 che a differenza del 111 ha 4 porte ethernet:
si, con il 111 si possono vedere i valori;
roccia nel p2p
emule+torrent+dc accesi;
111 come 141 non vanno oltre 1700 kappa nel download
quindi non vanno bene per una 24 mega
per la versione wifi vai sul sito atlantisland
edit
non c'è nessun limite
vedere questo utente
http://www.hwupgrade.it/forum/showp...2&postcount=455
REPERGOGIAN
20-02-2006, 16:34
Mi hanno appena upgradato a 12M,
quanto agganci?down e up?
posta anche il margine dell'up
quanto agganci?down e up?
posta anche il margine dell'up
Ecco il margine di up:
noise margin upstream: 7 db
output power downstream: 13 db
attenuation upstream: 7 db
Al momento sono questi sono i valori che ho agganciato:
Down: 12284
UP: 972
La cosa strana è che tali valori li aggancio dopo parecchio tempo, anche se poi una volta agganciati restano stabili per giorni e giorni (al momento sono up ininterrottamente da 48h).
Penso che forse sia anche il caso di dare un'occhiata alla spina: infatti temo che nella mia presa telefonica siano presenti condensatori e/o fusibili che forse dovrei togliere così come descritto in questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11101553&postcount=1402
P.S.: per il router Atlantis, mi confermate che questo è la versione wifi dell'A02-111?
A02-RA241-W54
REPERGOGIAN
20-02-2006, 18:20
se guardi nel catalogo vedi che cambiano i chipset
io non so come si comporta quel modello che citi
Credo che FOOLVER lo sappia, mi sa che fu il suo vecchio router limitato a 1000k in down......
Allora il modello wifi possiede come chipset il TrendChip™ TC3162P, a questo punto lo prendo se qualcuno mi conferma che il modello -111 possiede lo stesso chipset. La carta di credito è pronta... :)
Allora il modello wifi possiede come chipset il TrendChip™ TC3162P, a questo punto lo prendo se qualcuno mi conferma che il modello -111 possiede lo stesso chipset. La carta di credito è pronta... :)
Non lo prendere. Mi sa che è limitato a 1000k in download! devo solo aspettare che foolver mi confermi fosse il router che aveva prima.
Ok, resto in attesa..
Confermo, quel router è limitato a 1000k.
Ok grazie, allora procedo all'esame della presa a muro per eliminare eventuali condensatori e/o fusibili.
Alla prox!
OldBlackEagle
21-02-2006, 00:27
Allora il modello wifi possiede come chipset il TrendChip™ TC3162P, a questo punto lo prendo se qualcuno mi conferma che il modello -111 possiede lo stesso chipset. La carta di credito è pronta... :)Se non hai una Linea Stabilissima e Ti serve un Wireless, ti consiglio un NETGEAR DG834GT!!! E' STABILISSIMO con LINEE BALLERINE!!!
Saluti...
Se non hai una Linea Stabilissima e Ti serve un Wireless, ti consiglio un NETGEAR DG834GT!!! E' STABILISSIMO con LINEE BALLERINE!!!
Grazie per la segnalazione :) ma prima di spendere soldi in un altro apparato voglio dare un'occhiata alla presa e togliere gli eventuali condensatori/fusibili. Inoltre resta sempre da vedere se il DG834GT è stabile con il p2p... :rolleyes:
RottenPop
21-02-2006, 11:50
Atlantis Land ROUTER ATLANTIS A02-RA111 ADSL2+ 1PORTA 10/100 SOHO FIREWALL!!!
... raggiunge solo 17 Mega. sapete se è uscita una patch per portare il Down a 24?
Niente? Non c'è, vero?
E invece per godersi i 24 Mega pieni, quale Router consigliate.
Premetto che NoN mi serve nè Wi-Fi, nè ho intenzione di creare una Rete. Mi serve principalmente per il p2p (eMule e Azureus) - quindi ho bisogno di stabilità, senza eMule Freezing o disconnessioni varie...
Grazie.
Prima bisogna vedere se almeno prendete i 24mega pieni :D
Cmq USR9108 o Netgear DG834GTIT sono i consigliati per ora.
fazerino
21-02-2006, 16:38
come avete impostato i dati Rwin ed Mtu
con la Vs. connessione 12mb?
REPERGOGIAN
21-02-2006, 16:53
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11041351&postcount=12
OldBlackEagle
21-02-2006, 17:29
come avete impostato i dati Rwin ed Mtu
con la Vs. connessione 12mb?http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11170844&postcount=10
Saluti...
ragazzi a me la tiscali/telecom sta facendo penare
ho la linea che a 4 mbit ha 44db di att e 10 di margine...
e dopo 7 interventi congiunti non è migliorato di una virgola
la cosa che non capisco è che nonostante
mi settino a 12 o 24 quindi adsl2 e 2+ la portatante cambia di poco, e i dati non migliorano.. che posso fare?
REPERGOGIAN
21-02-2006, 19:19
prova con un altro router
12 e 24 sono tutte adsl2+
ho provato con un modem adsl1 e il mio dg834 con firmware3.
nulla cambia...
ragazzi a me la tiscali/telecom sta facendo penare
ho la linea che a 4 mbit ha 44db di att e 10 di margine...
e dopo 7 interventi congiunti non è migliorato di una virgola
la cosa che non capisco è che nonostante
mi settino a 12 o 24 quindi adsl2 e 2+ la portatante cambia di poco, e i dati non migliorano.. che posso fare?
hai 10 db di margine e 44 di attenuazione a 4 mega :eek:
con quei valori purtroppo c'è poco da fare...
puoi fare per scrupolo un controllo al tuo impianto di casa per escludere che ci siano problemi... se così non è, o sei molto lontano dalla centrale oppure il tratto di cavo tra la centrale e casa tua è rovinato... in questo ultimo caso penso che ci sia poco da fare... :boh:
è possibile che sia lontano dalla centrale.. come posso verificare? e se si cambiare?
REPERGOGIAN
21-02-2006, 19:38
http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp
poi www.tuttocitta.it per la distanza
http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp
poi www.tuttocitta.it per la distanza
ehm... se ne parlava in un altro post: quel sito da qualche giorno restituisce "non disponibile" per qualsiasi numero inserisci :p
REPERGOGIAN
21-02-2006, 19:48
vero
daikatanaa
22-02-2006, 13:51
Salve a tutti
allora ieri sera mi ritrovo con la portante a 12 dopo aver fatto richiesta per il passaggio dalla 6mb
tempi circa 1 mese.
ecco i valori
Velocità di connessione 12260 kbps 874 kbps
Attenuazione linea 34.0 db 14.7 db
Margine rumore 9.6 db 9.0 db
Cmq il margine rumore dopo qualche ora è passato a circa 10,4
Rimango perplesso per il valore in up di "soli 864kbps".
REPERGOGIAN
22-02-2006, 13:56
per l'up non si può fare molto...non hai una linea ottima.
dovresti già ritenerti soddisfatto
che router usi?
senti per caso rumori se alzi la cornetta, tipo fruscii?
daikatanaa
22-02-2006, 13:59
allora come router ho un netgear dg834gt
e per quanto riguarda il fruscio non ho rumori particolari o particolarmente fastidiosi. sicuramente rispetto alla 6 di prima sento un leggero fruscio ma nulla di fastidioso.
REPERGOGIAN
22-02-2006, 14:10
cmq dai una controllata all'impianto
magari migliori un pò l'attenuazione del down
prova a collegarti senza prolunghe alla presa principale di casa
Ciao a tutti...vi ho scritto tempo fa per avere info sulla 12 mega di tiscali, nel frattempo ho fatto richiesta di attivazione e sto aspettando che mi disattivino libero adsl, il contratto scade venerdì, tiscali dovrebbe aver già sollecitato la disattivazione, speriamo che il passaggio avvenga nel + breve tempo possibile con pochi giorni di black out...sul sito risulta che la mia centrale è raggiunta dalla rete, tuttavia inizialmente mi attiveranno la 4 mega - 512 in attesa che mi passino sulla rete tiscali (anche qui speriamo nella tempistica breve)...ma vi risulta che la velocità 'provvisoria' in up sia davvero 512 oppure è un errore e in realtà è 256?
grazie
REPERGOGIAN
22-02-2006, 14:47
se sei coperto dalla rete tiscali ti attivano a 4 mega/512 e poi ti passano a 12 mega oppure ti attivano subito a 12.
se non sei coperto
dovrai subirti un pò di wholesale a 4832/320
fazerino
22-02-2006, 16:34
Salve a tutti
allora ieri sera mi ritrovo con la portante a 12 dopo aver fatto richiesta per il passaggio dalla 6mb
tempi circa 1 mese.
ecco i valori
Rimango perplesso per il valore in up di "soli 864kbps".
Hai il mio stesso problema
dove abiti?
OldBlackEagle
23-02-2006, 00:00
Salve a tutti
tempi circa 1 mese.
ecco i valori
Rimango perplesso per il valore in up di "soli 864kbps".Se sei a 2 Km circa dalla Tua Centrale sei nella NORMA... Comunque hai una Portante quasi a fondo scala in Download che è 12288 Kbps... Per l'UPLOAD molto dipende dal Chipset del NETGEAR DG834GT, che non prende tantissimo UP, si sa...
Verifica inoltre se per caso hai nelle prese telefoniche fusibili o condensatori; nel caso leva tutto...
Saluti...
Verifica inoltre se per caso hai nelle prese telefoniche fusibili o condensatori; nel caso leva tutto...
qualcuno mi sa indicare,una volta aperta la presa, cosa c'è da togliere(fusibili,ecc)
visto che non me ne intendo non vorrei fare danni
un'altra cosa: devo cambiare i filrti, esistono filtri migliori di altri o sono tutti uguali? dove posso comprare i "migliori"?
grazie a tutti ciao
daikatanaa
23-02-2006, 13:11
Allora andiamo per ordine:
per fazerino -- sono di Roma sud ---OT visto il nick ..io ho una FZ6 fazer...
per OldBlackEagle -- si in effetti sono a circa 1,5 - 1,8 km dalla centrale. Per le prese le hanno verificate i tecnici telecom in persona. Hanno tolto una presa particolare di marchio telecom che aveva ben 2 condensatori. Puoi ben immaginare i problemi che avevo in precedenza a questo intervento. Per il resto ho tre telefoni tutti con filtri di cui uno cordless. Il router è collegato alla presa principale insieme ad un telefono non cordless e sotto filtro.
Grazie per i consigli.
cmq anche se leggermente limata sono pienamente soddisfatto dell'insieme.
x bosca -- un tecnico del 130 mi ha consigliato di prendere i filtri di Telecom in quanto migliori rispetto ai commerciali che trovi dovunque.
OldBlackEagle
23-02-2006, 15:33
per OldBlackEagle -- si in effetti sono a circa 1,5 - 1,8 km dalla centrale. Per le prese le hanno verificate i tecnici telecom in persona. Hanno tolto una presa particolare di marchio telecom che aveva ben 2 condensatori. Puoi ben immaginare i problemi che avevo in precedenza a questo intervento. Per il resto ho tre telefoni tutti con filtri di cui uno cordless. Il router è collegato alla presa principale insieme ad un telefono non cordless e sotto filtro. Poi dice che non sono un VEGGENTE!!!
Se Vuoi un ulteriore consiglio:
Il Router lascialo solo con il FILTRO, non attaccare nessun TELEFONO insieme... Io ho OTTENUTO qualche dBi in più in questo modo...
Aspetto un ulteriore conferma... eh eh eh
Saluti...
daikatanaa
23-02-2006, 15:40
visto che oramai sei il mio mentore non appena torno a casa do una randellata a mia moglie che rompe :eek: con quel telefono e stacco tutto. Vediamo un po cosa succede.
p.s. ma per le mogli "scassa scassa" non c'è un rimedio ... che so togliere qualche fusibile o giu di li.. :D :D :D
scherzi a parte grazie ancora per i consigli e vediamo se ci sono risultati
OldBlackEagle
23-02-2006, 15:45
visto che oramai sei il mio mentore non appena torno a casa do una randellata a mia moglie che rompe :eek: con quel telefono e stacco tutto. Vediamo un po cosa succede.
p.s. ma per le mogli "scassa scassa" non c'è un rimedio ... che so togliere qualche fusibile o giu di li.. :D :D :D
scherzi a parte grazie ancora per i consigli e vediamo se ci sono risultatiLi sto cercando da 11 anni anch'io da staccare alla mia dolce metà, ma non c'è verso di trovarli, devono averli nel DNA!!! :D :D :D
Ciao alla Prossima...
piano piano sto risalendo alla causa delle mie continue cadute di portante. Penso si dovuto alla mia linea, principalmente al telefono (piuttosto vecchio).
Ho provato a staccare tutti i telefoni di casa e per 8 ore la linea è rimasta up.
Per controprova ho riallacciato il telefono ed ecco che sono riprese regolarmente le disconnessioni. E la cosa accade anche se attacco il tel ad un'altra presa in altra stanza.
Sembra proprio che rovini la linea
A questo punto pensavo di cambiare telefono, qualcuno sa dirmi se con qualche apparecchio non troppo costoso (e non wireless) migliorerei la stabilità della mia linea?
ciao
OldBlackEagle
23-02-2006, 19:35
Penso si dovuto alla mia linea, principalmente al telefono (piuttosto vecchio). Penso che sia proprio quella la causa, ti consiglio tutti i nuovi Telefoni della Telecom tipo serie SIRIO 187 o SIRIO 2000. Si trovano a poche decine di Euro dappertutto!!! Mi raccomando i FILTRI ADSL su tutti i Telefoni, (compreso il Router)...
Saluti...
RottenPop
23-02-2006, 19:46
Finalmente mi sono deciso.
Oggi ho dato la disdetta a Libero Adsl - ho comprato il Router Atlantis e... Tiscali, arrivo...
Sperima vada tutto bene, e sopratutto il più in fretta possibile così vi posto i miei stats.
Happy. :D
Edit: Lunedì viene il tecnico Telecom a sdoppiarmi la Linea, cioè ad aggiungere una seconda liena a quella già esistente. C'è qualcosa che devo fargli presente per avere una linea "perfetta"?
OldBlackEagle
23-02-2006, 19:59
Edit: Lunedì viene il tecnico Telecom a sdoppiarmi la Linea, cioè ad aggiungere una seconda liena a quella già esistente. C'è qualcosa che devo fargli presente per avere una linea "perfetta"?
Di Lavorare seriamente, di metterti cavo Telefonico di buona qualità, (magari PIRELLI). Non farti mettere cose strane, (tipo scaricatori o quant'altro). In Bocca al Lupo...
Saluti...
m0rph3us
23-02-2006, 23:32
ciao raga sono quasi tra di voi nell'olimpo della 12 mega :D (ho fatto richiesta oggi).
volevo chiedervi una cosa:
io ho come router un us robotics 9105 che coll'aggiornamento firmware al 2.5 dovrebbe coprirmi l'adsl 2+.
pero sono andato a vedere nelle impostazioni del router e come tipo di modulazione mi fa scegliere solo tra G.DMT G.LITE e T1.413.
su quale di questi 3 dovrei forzare il router per far reggere i 12 mega?
grazie tante e spero di raggiungervi presto.
OldBlackEagle
23-02-2006, 23:57
ciao raga sono quasi tra di voi nell'olimpo della 12 mega :D (ho fatto richiesta oggi).
volevo chiedervi una cosa:
io ho come router un us robotics 9105 che coll'aggiornamento firmware al 2.5 dovrebbe coprirmi l'adsl 2+.
pero sono andato a vedere nelle impostazioni del router e come tipo di modulazione mi fa scegliere solo tra G.DMT G.LITE e T1.413.
su quale di questi 3 dovrei forzare il router per far reggere i 12 mega?
grazie tante e spero di raggiungervi presto.Anch'io ho uno di quei Router con lo stesso firmware, purtroppo tra le modulazioni non ha l'ADSL2+, per cui per farlo andare a 12 MEGA devi forzare a G.DMT, ma sappi che non negozierà la migliore LATENZA INTERLEAVE, se la BECCA TUTTA!!! Per cui sarai STABILE ma con 16 ms di INTERLEAVE, (8 in down e 8 in up)... Se per adesso non vuoi spendere per un Altro Router, usalo tranquillamente, ma sappi che c'è di meglio!!!
Saluti...
m0rph3us
24-02-2006, 00:33
si hai ragione mi ero sbagliato.
con l'aggiornamento firmware aggancia l'adsl2 e non adsl2+.
vabbe in questo caso seguo il tuo consiglio e per ora mi tengo questo router a 8 mega poi appena il mulo me lo squaglia :D lo cambiero.
grazie della risposta.
RottenPop
24-02-2006, 10:47
Di Lavorare seriamente, di metterti cavo Telefonico di buona qualità, (magari PIRELLI). Non farti mettere cose strane, (tipo scaricatori o quant'altro). In Bocca al Lupo...
Saluti...
Grazie per i consigli.
Speriamo sia uno serio.
Ciao OldBlack.
et voilà! je suis la :D
Torrent
http://img511.imageshack.us/img511/7237/12mbit23uq.png
La iso di debian
http://img507.imageshack.us/img507/2919/12mbit6tm.png
i miei valori (e sta piovendo, quando non piove quando avevo alice 4mbit miglioravano un pò boooh!)
http://img511.imageshack.us/img511/286/12mbit37nz.png
REPERGOGIAN
24-02-2006, 20:16
finalmente
cosi te ne stai buono :D
vista l'attenuazione è un miracolo (che solo l'adsl2+ può fare)
vederti a 10 mega
informati su che chipset ha il tuo router
o è l'ustarcom di tiscali?
ottimizza con tcpoptimizer e con una 12 mega si scaricano 2 iso assieme per fare il test, non una sola
ho il Roper ROADSL2-WG firmware Texas Instrument AR7
l'upload l'aggancio tutto il down no :boh:
x REPERGOGIAN:
Ciao, mi magnifichi x cortesia la bontà del firewall del router?
Mi confermi che potrei sopravvivere benissimo anche con i soli firewall del router e quello di XP SP2 senza dover per forza usare Zone Alarm che, come ricorderai, mi dà problemi nel P2P?
usa il sygate personal firewall ;)
REPERGOGIAN
24-02-2006, 21:25
come ti ripeto uso il solo firewall del mio router
non posso confermarti che sia infallibile
ma di sicuro è già un buon scudo
basta che fai qualche test online e ne saggi la bontà
http://www.pcflank.com/
cmq qui siamo ot
REPERGOGIAN
24-02-2006, 21:46
Impressioni d'uso.
MTU=1492
Avendo avuto la 6Mbit (sempre tiscali) faccio il confronto con quella.
Navigando o scaricando files di piccole dimensioni non cambia nulla, anzi in molti test con files di piccole dimensioni prevaleva la 6 Mbit (solo in download), in pratica la 12M non riesce nemmeno a partire che il file è già scaricato.
Quando si tratta invece di scaricare files pesanti (ho provato con un film di 650M sul sito di tiscali e con diverse iso di linux) la 12Mbit doppia agevolmente la 6 (1300Kbyte/s <-> 650Kbyte/s).
E' un po' un diesel e la spiegazione è che (immaggino per coprire distanze maggiori) la 12Mbit in adsl2 è settata in interleave mentre la 6Mbit(adsl1) era in fastpath, ed anche perchè nelle prime fasi di download c'è una negoziazione più lunga, sale meno rapidamente (non ho trovato ancora un valore di RWIN ottimale).
Cmq sempre avuta banda piena da quando ho attivato questa adsl, ma ho trovato molti siti che "limitano" che costringono a download multipli.
test orientativi su maya.ngi.it (da Cagliari)
6Mbit 25ms
12Mbit con modem adsl2 35ms
12Mbit con router adsl1 (8Mbit) 40ms
Edit:
Con il modem Atlantis Land RA111 (chipset TrendChip) che mi sono appena procurato, va che una bellezza anche in game (~10ms in più rispetto alla 6M in fast).
Faccio una classifica dei 3 modem che ho (ognuno con chipset differenti)
1) Atlantis Land RA111 chipset Trendchip:
Ottimo, stabilissimo, non fa rimpiangere l'adsl1 in nessuna condizione di utilizzo ed aggiunge la banda extra dell'adsl2+
2) Xavi con Chipset Globespan Argon III:
funziona bene a chi ha una buona linea e riesce ad agganciare bene 12M/1M, nel mio caso 11M/1M rimodula in continuazione, "sc@zz@ndo" i pacchetti UDP.
Lo consiglio solo a chi è interessato al mega in up perchè forzato in G.DMT (adsl1) funziona bene e sale molto (in up).
3) Roper con chipset Texas Instruments AR7:
nonostante con l'ultima release firmware sia migliorato, funziona bene solo se forzato in G.DMT ma non sale in up come il Globespan; eviterei di acquistare modem con chipset TI AR7 fino a che non scrivano un firmware decente per l'adsl2+
squalo
redsky piglia tutto l'up :Prrr:
robcrack2000
24-02-2006, 21:52
Ho richiesto Tiscali 12Mbit.... penso hanno fatto il passaggio.. ma ncora non ho comprato il modem... sto' usando il vecchio modem e adesso va' al massimo delaa sua portata. Scarico intorno 850KB/s da debian.
Riporto il link con lo status del mio modem;
Stoto Modem (http://img138.imageshack.us/img138/4599/test7pg.jpg)
Potete dirmi che velocita' posso raggiungere..?
Reggo la 12mbit o addirittura la 24mbit..?
Grazie.
Roberto.
repe leggiti la prima pagina del topic ufficiale del mio router.... :asd: ;)
REPERGOGIAN
24-02-2006, 21:56
Ho richiesto Tiscali 12Mbit.... penso hanno fatto il passaggio.. ma ncora non ho comprato il modem... sto' usando il vecchio modem e adesso va' al massimo delaa sua portata. Scarico intorno 850KB/s da debian.
Riporto il link con lo status del mio modem;
Stoto Modem (http://img138.imageshack.us/img138/4599/test7pg.jpg)
Potete dirmi che velocita' posso raggiungere..?
Reggo la 12mbit o addirittura la 24mbit..?
Grazie.
Roberto.
dovresti agganciare almeno 19-20 mega
poi tutto può essere
quando compri un router decente adsl2+ posterai i valori a 12 mega
REPERGOGIAN
24-02-2006, 21:59
repe leggiti la prima pagina del topic ufficiale del mio router.... :asd: ;)
le prime pagine non fanno pensare ad un granchè
poi non ho + seguito, ma sarete riusciti a farlo andare
http://img508.imageshack.us/img508/6528/12mbitupload1em.png
uppa bene però ;)
robcrack2000
24-02-2006, 22:09
Grazie della risposta tempestiva REPERGOGIAN...
Volevo anche chiederti, ma il modem pirelli voice 2 che danno in comodato e' adsl2 o adsl2+..?
Che modem mi consigli da prendere... l'atlantis..?
Grazie ancora.
Roberto.
REPERGOGIAN
24-02-2006, 22:13
dato che puoi forse reggere + di 12 mega
e visto ch ne parlano bene
ti indicherei il robotics 9107 o 9108, ma io non lo ho provato e non posso dire nulla.
l'atlantis è limitato a 14 mega in download
cmq c'è il thread del 9107-9108 nella sezione networking
robcrack2000
24-02-2006, 22:15
Per il pirelli voice v2 in comodato.. che mi dici..?
regge solo i 12mbit.. in adsl2..?
Grazie... mi leggero' poi le info dei robotics..
Roberto.
REPERGOGIAN
24-02-2006, 22:17
per il pirelli non so dirti, ma pare sia adsl2+ ready
cmq non ho certezza assoluta della cosa
losqualobianco
25-02-2006, 01:00
squalo
redsky piglia tutto l'up :Prrr:
L'ha aggiornato all'ultima release disponibile.
I Texas per quanto mi riguarda facevano pena in adsl2+ ma release dopo release stanno migliorando parecchio.
Non si trova ancora l'optimum, cioè il router che salga bene sia in up che in down mantenendo una buona stabilità.
Mi hanno prestato un modem col Conexant Viking II+, mi sale che una meraviglia, prende 12M/1024K pieni (che sulla mia linea è un mezzo miracolo) ma purtroppo perde la portante abbastanza spesso :(
Per ora mi tengo l'atlantis che è una roccia anche se prende circa 11M/880K
ragazzi ma com'è che mi aggancia in fastpath? io non lo voglio il fastpatch cazzarola :muro: a volte mi aggancia in interleaved con portante più alta (tipo 10780) e altre in fastpath (a 10400 e qualcosa).
ma la 12 non era solo interleaved?
REPERGOGIAN
25-02-2006, 07:48
Mi hanno prestato un modem col Conexant Viking II+, mi sale che una meraviglia, prende 12M/1024K pieni (che sulla mia linea è un mezzo miracolo) ma purtroppo perde la portante abbastanza spesso :(
che marca ha sto router?
Da quando ho la 12 Mega non avevo mai fatto test di ping, stamattina mi sono tolto lo sfizio:
C:\>ping maya.ngi.it
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=33ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=32ms TTL=56
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 32ms, Massimo = 33ms, Medio = 32ms
Direi anche meglio della mia precedente 6 Mega (4 ms in meno)! :eek:
http://img60.imageshack.us/img60/7900/12mbitping3as.png
mi sembrano buoni anche i miei e sono in interleaved ora, a volte aggancia in fast altre in interleaved booooooooooh
ragazzi ma fatemi capire una cosa (io sono fastweb)...
capita veramente (o magari è la norma) di utilizzare protocolli com dc++ e emule e scaricare a oltre 1MB/sec e inviare a 100kB/sec?
ragazzi ma fatemi capire una cosa (io sono fastweb)...
capita veramente (o magari è la norma) di utilizzare protocolli com dc++ e emule e scaricare a oltre 1MB/sec e inviare a 100kB/sec?
sì è normale :)
anche con torrent si scarica a 1/1,1MB/s e si uppa a 100/110kb/s
robcrack2000
25-02-2006, 15:11
Ciao.... un mio amico a questi dati sulla qualita' della linea... mi potete dire fino a che velocita' puo' reggere con Tiscali.. cambiando abbonamento dall'attuale Alice..?
Vi riporto i dati:
ADSL Line Status
Current adsl line status is as the below.
Line Mode G.dmt Line State Show Time
Latency Type Interleave Line Up Time 00:00:08:50
Line Coding Trellis On Line Up Count 1
Statistics Downstream Upstream
Line Rate 3776 Kbps 320 Kbps
Attainable Line Rate 4064 Kbps 492 Kbps
Noise Margin 5.3 dB 7.0 dB
Line Attenuation 35.0 dB 31.5 dB
Output Power 11.9 dBm 19.6 dBm
K (number of bytes in DMT frame) 119 11
R (number of check bytes in RS code word) 16 16
S (RS code word size in DMT frame) 2 16
D (interleaver depth) 32 4
Super Frames 31169 31167
Super Frame Errors 8 0
RS Words 1059754 132459
RS Correctable Errors 1171 24
RS Uncorrectable Errors 126 0
HEC Errors 8 0
OCD Errors 0 0
LCD Errors 0 0
Total Cells 4721291 0
Data Cells 3888 0
Bit Errors 0 0
Total ES 5 0
Total SES 0 0
Total UAS 33 0
ES Errors 0 0
Grazie...
Roberto.
REPERGOGIAN
25-02-2006, 15:14
l'attenuazione del download è ancora accettabile per una 12 mega
l'attenuazione dell'upload è troppo alta;
il margine è troppo basso
e infatti non aggancia neanche la 4 mega di alice totalmente
3700 su 4832 massimi
digli di controllare l'impianto e provare a collegarsi alla presa principale di casa senza prolunghe e con tutti i telefoni di casa staccati
poi magari è il router che ha che è un cesso
REPERGOGIAN
25-02-2006, 15:17
D (interleaver depth) 32 4
.
questi forse significano qualcosa
ma serve oldblack o altri sommi :O per spiegazioni
OldBlackEagle
25-02-2006, 19:44
... un mio amico a questi dati sulla qualita' della linea... mi potete dire fino a che velocita' puo' reggere con Tiscali.. cambiando abbonamento dall'attuale Alice..?
...
Statistics Downstream Upstream
Line Rate 3776 Kbps 320 Kbps
Attainable Line Rate 4064 Kbps 492 Kbps
Noise Margin 5.3 dB 7.0 dB
Line Attenuation 35.0 dB 31.5 dB
Output Power 11.9 dBm 19.6 dBm Pessima Linea, con quei Valori al massimo una 4 MEGA... Non si possono fare miracoli con quel Margine di Rumore...
Saluti...
REPERGOGIAN
26-02-2006, 18:59
2 casi di 12 mega che non vanno oltre i 800-900 kappa, dicono loro
QUI (http://arianna.libero.it/usenet/cgi-bin/ViewArticle.epl?MESSAGE_ID=%3C4401a5d4$0$29108$5fc30a8%40news%2Etiscali%2Eit%3E&TABLES=RECENT_MSG&GRUPPO=it%2Etlc%2Etelefonia%2Eadsl&CATEG_PARAM=Telefonia%20ed%20Internet&t=1140976658)
avranno provato almeno con 2 iso debian? mah
In che senso? :rolleyes: io le prove di download le faccio utilizzando Download Accelerator, con il quale scarico i files con 10 sessioni.
Questo non è sufficiente?
REPERGOGIAN
26-02-2006, 19:24
non uso download accelleratori o simili :D
che sicuro va benissimo!!
cmq io, se avessi la 12, le prove le farei con due iso debian
Adesso provo a scaricare 2 iso e vediamo che succede.....
Ok niente da fare, anche scaricando 2 iso contemporaneamente non mi schiodo dai 800/900 K/s. A questo punto devo pensare che è il router che non riesce a essere più veloce di tanto, visto che la portante c'è tutta... :(
Per la cronaca uso uno Zyxel 660HW-61.
REPERGOGIAN
26-02-2006, 19:38
strano
allora forse è il router?anche quel tizio sul NG ha quello :confused:
Adesso gli rispondo, vediamo se riusciamo a sollevare l'attenzione su questo problema.
REPERGOGIAN
26-02-2006, 19:48
Adesso gli rispondo, vediamo se riusciamo a sollevare l'attenzione su questo problema.
si
magari indirizzali qui
che trovano supporto :D
losqualobianco
26-02-2006, 19:57
Ok niente da fare, anche scaricando 2 iso contemporaneamente non mi schiodo dai 800/900 K/s. A questo punto devo pensare che è il router che non riesce a essere più veloce di tanto, visto che la portante c'è tutta... :(
Per la cronaca uso uno Zyxel 660HW-61.
Provato ora mi va a manetta (1200KB/s) anche con un solo download.
Ma lo stai usando con l'ethernet o in wireless?
REPERGOGIAN
26-02-2006, 20:06
Provato ora mi va a manetta (1200KB/s) anche con un solo download.
ma ti hanno prestato anche lo zyxel 660?
o hai provato con l'atlantis?
Buona la seconda :D
Fatto l'ultima e definitiva prova (no wireless, solo Ethernet) ed ecco il risultato:
http://img455.imageshack.us/img455/8282/12mega0th.jpg
A questo punto lo Zyxel è un ottimo router, con l'unico punto debole nel wireless; la 12 Mega di Tiscali è una bomba e và meglio della fibra ottica di Fastweb :)
a proposito di router, ho un router della Roper con chipset AR7 e la 12mbit di Tiscali e in questi giorni è andato benissimo (ora mi si è guastato), ho valori SNR ai limiti dell'aggancio portante (6/3) e il 3 scende a volte, col router ROPER la portante non casca mai, nonostante i bassissimi valori SNR.
Che voi sappiate...un'altro router wi-fi rocksolid esiste?
Ho letto sui vari topic sia lo zyxel 660 - che USR9108 Wireless MAXg ADSL2+ - che il Netgear 834GTI sembrano ottimi prodotti.
Vorrei, se possibile, un consiglio spassionato da chi ha avuto la possibilità di provarli su linee come la mia al limite dei valori SNR e l'utilizzo con la 12mbit tiscali.
Non mi interessa la cifra vorrei che sia una ROCCIA e che magari ci siano aggiornamenti firmware periodici e non tipo uno ogni anno o assistenza che una volta risponde e 100 no.
Dal lato firmware che non siano ancora tutti da sviluppare ma che siano già abbastanza maturi.
scusate l'OT
RottenPop
27-02-2006, 10:24
Non so se essere triste o contento.
Se da un lato risparmio 150 €, dall'altro devo aspettare un'altra decina di giorni... ah, che pazienza...
Oggi infatti doveva venire il tecnico Telecom a portarmi una nuova linea in casa sui cui fare Tiscali 12 Mega... MA... ho dato disdetta visto che dal 1 Marzo al 30 aprile NON si pagano i 150 € di attivazione (vedi 187.it o Punto Informatico). Quindi aspetterò altri due giorni, e rifarò entrambre le richieste, a Telecom e a Tiscali. Però che palle, stavo già pregustando di volare a 12 Mega...
Salve,
vorrei passare da Alice 4m a Tiscali 12m, ma non sono sicuro se posso raggiungere la velocita' di up massima (che mi interessa di piu') con la mia linea:
Velocità di connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 37 db 18 db
Margine rumore 15 db 12 db
distanza: 2.1-2.5 km
router attuale: d-link dsl-604+
router futuro: quello con il max up (credo USR 9108)
Grazie a chi puo' rispondemi
lo vuoi un consiglio spassionato? comprati il router Roper FlyNet ROADSL2P-WG con la revision firmware di novembre è rocksolid su adsl2+..e fino ad ora son l'unico con linea abbastanza bruttina che aggancia tutti i 1024 di upload :cool:
REPERGOGIAN
27-02-2006, 18:47
a proposito di router, ho un router della Roper con chipset AR7 e la 12mbit di Tiscali e in questi giorni è andato benissimo (ora mi si è guastato)
alla fine l'hai patchato? :D
Che voi sappiate...un'altro router wi-fi rocksolid esiste?
Ho letto sui vari topic sia lo zyxel 660 - sembrano ottimi prodotti.
adesso non so se è lo stesso identico modello
ma solo 1 post sopra il tuo si diceva che lo zyxel non sia buono via wifi.....
REPERGOGIAN
27-02-2006, 18:49
Salve,
vorrei passare da Alice 4m a Tiscali 12m, ma non sono sicuro se posso raggiungere la velocita' di up massima (che mi interessa di piu') con la mia linea:
Velocità di connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 37 db 18 db
Margine rumore 15 db 12 db
distanza: 2.1-2.5 km
router attuale: d-link dsl-604+
router futuro: quello con il max up (credo USR 9108)
Grazie a chi puo' rispondemi
mmmm
valori non eccelsi
direi 11 megabit, ma tutto può essere
lo vuoi un consiglio spassionato? comprati il router Roper FlyNet ROADSL2P-WG con la revision firmware di novembre è rocksolid su adsl2+..e fino ad ora son l'unico con linea abbastanza bruttina che aggancia tutti i 1024 di upload :cool:
Come và questo router con Emule? Si inchioda o è rocksolid?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.