PDA

View Full Version : ADSL2+ # Tiscali # 12Mbit/1024K flat

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

Essence
04-01-2006, 13:28
Stamattina ho massacrato con una telefonata di 50 minuti quelli della Robotics...Ha risposto una signorina (con voce assonnata) del settore tecnici:
"Ciao sono Carolina (o simile) in cosa le posso esserle utile?"
"Mi passi un altro tecnico."
"Mi sta dando dell'incapace?"
"No no, se vuole proviamo..."
Non ha fatto altro che leggermi il manuale.
Dopo 20 minuti ha intuito dai miei continui solleciti a chiamare un altro tecnico che nn era capace di risolvere la situazione.
Arriva un tecnico (uomo, per fortuna: non che sia frocio, ma gli uomini son + svegli :D ), che almeno ha intuito di cosa sta parlando. Abbiamo fatto un po' di controlli sulla configurazione e si scopre che anche lui nn è capace.
Dopo una ventina di minuti mi dice:
"Aspetti un attimo..." --- Disperata ricerca di una scusa x mollarmi... :mad:
"Domani abbiamo una conferenza con la Robotics degli USA e io presenterò questo problema. Ora, la prego di lasciare un recapito telefonico alla mia collega (ecco cosa serviva). Arrivederci!
Che tristezza, solo con telecom ho avuto il piacere di parlare di più... :mad:

OldBlackEagle, mi diresti che velocità hai nell'icona computer con le onde vicino (significato: connesso wireless) della barra di applicazione? Anche lì ti visualizza 125Mbps?
E un'altra cosa: cosa ti succede se imposti altri canali?

OldBlackEagle
04-01-2006, 17:58
(...)
OldBlackEagle, mi diresti che velocità hai nell'icona computer con le onde vicino (significato: connesso wireless) della barra di applicazione? Anche lì ti visualizza 125Mbps?
E un'altra cosa: cosa ti succede se imposti altri canali?

Le velocità sono 54.0 Mbps sull'icona con il computerino e le onde, e 125.0 Mbps sull'icona tonda verde...
Come ti dicevo prima la velocità a 125.0 Mbps è una compressione del canale a 54 Mbps. Se imposto altri canali sul Router tutto ok tranne il canale 11, (che non mi ha fatto agganciare)...
Forse ti stai fissando su una non perfetta comprensione del protocollo MAXg... :doh:
Spero di esserti stato di aiuto!

Saluti...
OldBlackEagle

Essence
04-01-2006, 18:22
Non credo sia una questione di comprensione:
Il MAXg ha un raggio d'azione maggiore E', oppure non è un concetto che corrisponde a verità?
E se ha il raggio d'azione maggiore dovrebbe prendermi (con un buon segnale) la stanza che la chiavetta o la pcmcia 802.11g 54Mbps riusciva a raggiungere non molto bene.

OldBlackEagle
04-01-2006, 18:29
Non credo sia una questione di comprensione:
Il MAXg ha un raggio d'azione maggiore E', oppure non è un concetto che corrisponde a verità?
E se ha il raggio d'azione maggiore dovrebbe prendermi (con un buon segnale) la stanza che la chiavetta o la pcmcia 802.11g 54Mbps riusciva a raggiungere non molto bene.

Ma a quanti metri è la stanza? Quante pareti o piani deve attraversare il segnale? Altrimenti devi fare una modifica all'antenna, per aumentare il guadagno in dB!!! Per questo tipo di soluzioni c'è un Thread apposito!!!

Saluti...
OldBlackEagle

Essence
04-01-2006, 18:57
Deve attraversare 2 pareti in verticale.
Mi dici dov'è il thread?

sliver80
04-01-2006, 19:23
scusate, non per fare il rompi@@, ma non sarebbe il caso di parlare del problema nell'apposita sezione ?

questo è il thread di tiscali 12mbit che c'entra ben poco col problema.

niente di personale, è solo che così facendo il thread aumenta di pagine a dismisura e trovare un'informazione sull'adsl tiscali diventa alquanto difficile.

grazie

OldBlackEagle
04-01-2006, 19:35
scusate, non per fare il rompi@@, ma non sarebbe il caso di parlare del problema nell'apposita sezione ?

questo è il thread di tiscali 12mbit che c'entra ben poco col problema.

niente di personale, è solo che così facendo il thread aumenta di pagine a dismisura e trovare un'informazione sull'adsl tiscali diventa alquanto difficile.

grazie

Hai perfettamente ragione!!! A Volte per cercare di aiutare si sconfina in OT!!!

Saluti...
OldBlackEagle

Essence
04-01-2006, 19:52
Ops, sry... :D

OldBlackEagle
05-01-2006, 19:47
Ho avuto modo di testare con la mia Linea (Profilo 24Mega), i Router USR9105 e USR9110...
Iniziamo dall'USR9105:
Affermo subito che non ha un vero protocollo ADSL2, mi ha agganciato una portante in Download di 9307Kbps, in Upload di 1018Kbps in G.DMT ha preso tutti e 16ms di ritardo senza negoziare valori di LATENZA!!!
Stabile ma assolutamente inadatto alla ADSL2 12MEGA di TISCALI.
Può andare bene per una ADSL1, anche da 8MEGA in FASTPATH.
Adesso parliamo dell'USR9110:
Su questo Router invece abbiamo la presenza (Menu parametri ADSL), di Tutti i protocolli ADSL2 e ADSL2+ e gli altri dell'ADSL1...
Ho configurato l'ADSL2+ ed il risultato è stato di agganciare una portante in Download di 20394Kbps, in Upload di 976Kbps, non ha negoziato nessun ritardo di Latenza Interleaved, per cui era come se fosse in FASTPATH!
Stessa cosa in ADSL2. A parte i valori della portante che ovviamente erano in Download di 11936Kbps, in Upload di 976Kbps. Anche in questo caso non ha preso un solo millisecondo di latenza Interleaved. Risultato: DISASTROSO!!! Continui Freeze e perdita di portante. (Con Profilo a 6dB!).
Poi come da manuale ho settato in G.DMT, ed in maniera analoga all'USR9105 ha preso tutta la Latenza impostata (16ms). Risultato STABILE, ma lento...
Conclusioni: Se volete passare in ADSL2/2+ non si consiglia l'acquisto di entrambi...

Qualche commento?

Saluti...
OldBlackEagle

OldBlackEagle
06-01-2006, 00:39
Auguri di Buona Epifania!!! A Tutte le Befane e Befani del Forum!!!

http://www.tuttoauguri.com/tutto-auguri/gif-animate/befana1.gif

Saluti...
OldBlackEagle

webbuffa
06-01-2006, 10:11
:D :D :D auguri ragaaaaa :):)

OldBlackEagle
07-01-2006, 17:07
Piccolo O.T.:
Ragazzi ho appena fatto l'ultimo aggiornamento di Win XP Pro dal sito della Microzozz, e mi ha incasinato il TCP/IP, (ma come si fà a essere così Strunzzz...).
Comunque meno male che ho doppio S.O. e ho rimesso tutto come prima con un bel punto di ripristino...

Rientro nel Topic:
RECORD: Sono dal 4 Gennaio con la stessa Portante, stesso IP address e stesso GATEWAY!!! Finalmente hanno trovato la strada giusta???
Personalmente ringrazio. Sono molto soddisfatto...

Saluti...
OldBlackEagle

sliver80
07-01-2006, 18:49
domanda: attualmente lo stato del mio abbonamento è "servizio in richiesta"
quanti sono gli stati e quanto durano mediamente ciascuno ?

thx, bye

OldBlackEagle
07-01-2006, 19:21
domanda: attualmente lo stato del mio abbonamento è "servizio in richiesta"
quanti sono gli stati e quanto durano mediamente ciascuno ?

thx, bye

Un mese, se hai le coppie libere da altre adsl, 2 mesi (il mio caso), se devi prima staccare il vecchio abbonamento e poi ti daranno il servizio... Qualcuno ha fatto Tutto in pochi giorni, (raccomandati)...

Saluti...
OldBlackEagle

OldBlackEagle
07-01-2006, 23:01
Ultimamente non si vede più nessuno degli utenti 12 Mega!!! :eek:
Che fine hanno fatto? Non è che quando va tutto bene, spariscono Tutti... Eh Eh Eh... Fatevi sentire... :D
:flower:
Saluti...

OldBlackEagle
08-01-2006, 14:51
X i Ragazzi della 12 Mega...

Sono Up con stesso IP e stesso Gateway dal 04/01/2006 ore 22.26 Oggi siamo al 08/01/2006 ore 14:49...

I valori della mia connessione sotto:
Mode: ADSL2+
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 5.2 6.0
Attenuation (dB): 21.5 8.1
Output power (dBm): 19.9 0.0
Attainable rate (Kbps): 21924 13048
Rate (Kbps): 22922 1021
Delay (msec): 5 7

Sono Felice!

RECORD FINALE:
04/01/2006 22.27 09/01/2006 15.43 113:16:45 Inviati: 16458.25 Scaricati: 8515.34Mb

Saluti...

Essence
10-01-2006, 20:30
Complimenti!
Riguardo la mia storia...
Dopo essermi strarotto le palle provando qualcosa come 10 prodotti :D mi son preso il DWL-2100AP, un access point. Lo imposto come AP Reapiter (ho sudato freddo per il problema di compatibilità Robotics - D-link)e divento l'uomo + felice del mondo...finalmente raggiungo questa maledetta camera!!! :D

REPERGOGIAN
10-01-2006, 20:38
LOL

OldBlackEagle
10-01-2006, 21:16
Complimenti!
Riguardo la mia storia...
Dopo essermi strarotto le palle provando qualcosa come 10 prodotti :D mi son preso il DWL-2100AP, un access point. Lo imposto come AP Reapiter (ho sudato freddo per il problema di compatibilità Robotics - D-link)e divento l'uomo + felice del mondo...finalmente raggiungo questa maledetta camera!!! :D

Alla Fine hai preso un Acces Point Puro!!! Ma quanto ti è costata questa straziante Rete Wireless???

Saluti...

barbera
10-01-2006, 21:41
mi son preso il DWL-2100AP, un access point.

Hai fatto un ottimo acquisto! Quel D-Link va molto bene e poi in tante situazioni è molto meglio un Access Point puro piuttosto che un Router Wireless o addirittura un Modem-Router-Wireless... Peccato che ormai gli AP puri siano sempre più difficili da trovare.
Per come la vedo io è meglio avere un router + un ap separato piuttosto che averli integrati. Anche perchè li puoi posizionare in posti diversi per avere una copertura migliore dell'ap: router ---->cavo ethernet fin dove si può----> AP

OldBlackEagle
10-01-2006, 21:56
Hai fatto un ottimo acquisto! Quel D-Link va molto bene e poi in tante situazioni è molto meglio un Access Point puro piuttosto che un Router Wireless o addirittura un Modem-Router-Wireless... Peccato che ormai gli AP puri siano sempre più difficili da trovare.
Per come la vedo io è meglio avere un router + un ap separato piuttosto che averli integrati. Anche perchè li puoi posizionare in posti diversi per avere una copertura migliore dell'ap: router ---->cavo ethernet fin dove si può----> AP

Bhe questa è la Tipica scoperta dell'Acqua Calda... :D (Scherzo...)
Indubbiamente avendo due apparati che svolgono la loro funzione e basta, vanno molto meglio, questo è il Tipico circuito da Puristi dei Collegamenti LAN!!! Però i costi salgono!!!

Saluti...

ciuchin0
11-01-2006, 11:14
Ciao a tutto il forum!

Ieri mi e' capitato di vedere questo router:

http://www.digicom.it/digisit/prodotti.nsf/ITProdottiIDX/michelangeloHome54

e quest'altro:

http://www.digicom.it/digisit/prodotti.nsf/ITProdottiIDX/MichelangeloWave

Ho cercato in questo thread ma sembra non siano mai stati nominati...
Cosa ne pensate? Andranno bene per una tiscali 12 mega?
A proposito, questi i valori medi che ho potuto annotare tra i vari cambi di portante:

800/320
snr 42,6 - attn 30,3

1504/320
snr 37,1 - attn 30,4

2464/640
snr 36,2 - attn 30,3

Che dite, la reggerò una 12 mega?
Grazie a tutti per l'attenzione!

:)

MaxRob
11-01-2006, 12:11
Ciao a tutto il forum!

Ieri mi e' capitato di vedere questo router:

http://www.digicom.it/digisit/prodotti.nsf/ITProdottiIDX/michelangeloHome54

e quest'altro:

http://www.digicom.it/digisit/prodotti.nsf/ITProdottiIDX/MichelangeloWave

Ho cercato in questo thread ma sembra non siano mai stati nominati...
Cosa ne pensate? Andranno bene per una tiscali 12 mega?
A proposito, questi i valori medi che ho potuto annotare tra i vari cambi di portante:

800/320
snr 42,6 - attn 30,3

1504/320
snr 37,1 - attn 30,4

2464/640
snr 36,2 - attn 30,3

Che dite, la reggerò una 12 mega?
Grazie a tutti per l'attenzione!

hai il margine ok, ma hai un attenuazione di 30dB che risulta essere al limite per la 12mega...se magari controlli l'impianto di casa e prendi i dovuti accorgimenti guadagni qualcosa.

Per i router ti posso dire solamente come funzionano con la 24mega..... anche se è uno solo il modello che ho avuto modo di conoscere di cui non ricordo quale dei 2.

Hanno la stessa interfaccia del mio Atlantis A02-RA111, si comporta cosi cosi in adsl2+ per via del suo chipset che non gli piacciono i bassi valori di snr....ti saprò dire di piu a breve e ti darò il modello esatto testato con la 24.

ciuchin0
11-01-2006, 17:13
hai il margine ok, ma hai un attenuazione di 30dB che risulta essere al limite per la 12mega...se magari controlli l'impianto di casa e prendi i dovuti accorgimenti guadagni qualcosa.

Per i router ti posso dire solamente come funzionano con la 24mega..... anche se è uno solo il modello che ho avuto modo di conoscere di cui non ricordo quale dei 2.

Hanno la stessa interfaccia del mio Atlantis A02-RA111, si comporta cosi cosi in adsl2+ per via del suo chipset che non gli piacciono i bassi valori di snr....ti saprò dire di piu a breve e ti darò il modello esatto testato con la 24.

Ok, grazie!
Intanto appena riesco provo migliorare un pochino i collegamenti (soprattutto le giunzioni) che ho qui in casa (anche se il doppino in realtà è quello aggiuntivo, visto che ho isdn)...

MaxRob
11-01-2006, 17:34
Ok, grazie!
Intanto appena riesco provo migliorare un pochino i collegamenti (soprattutto le giunzioni) che ho qui in casa (anche se il doppino in realtà è quello aggiuntivo, visto che ho isdn)...
ok mi sono fatto fornire una recensione di un utente col MICHELANGELO WAVE Codice: 8E4253, se vuoi te la faccio avere via pvt.

Essence
11-01-2006, 20:34
Ma quanto ti è costata questa straziante Rete Wireless???
Tanto...e soprattutto tanta fatica. :D

OldBlackEagle
11-01-2006, 21:56
Tanto...e soprattutto tanta fatica. :D

Non è per farti i conti in tasca... :mad: Ma tanto, QUANTO? :confused:

Saluti...

Essence
12-01-2006, 15:57
140 euri x l'USR9108
30 euri x la pcmcia card d-link dwl-g650+
79 euri x l'access point 2100AP
Che tristezza eh? Però mi sono anche divertito... :D

REPERGOGIAN
12-01-2006, 16:02
e soprattutto ora hai esperienza nel campo
non fuggire :O

OldBlackEagle
13-01-2006, 00:10
140 euri x l'USR9108
30 euri x la pcmcia card d-link dwl-g650+
79 euri x l'access point 2100AP
Che tristezza eh? Però mi sono anche divertito... :D

:eek: Ammazza 250 Euri!!! Va bhe dai, adesso però hai una signora rete lan!!!
Almeno viaggia? Sei contento del Tutto? Facci partecipi... :D

Saluti...

Essence
13-01-2006, 16:20
Almeno viaggia?
Fai lo spiritoso, eh? Se dopo tutta 'sta fatica nn viaggiasse... :D
Però a volte all'improvviso ho delle disconnessioni. Le disconnessioni succedono però solo quando c'è un sovraccarico di lavoro, nel senso Emule attivato e io che navigo in internet. Ad esempio se c'è solo Emule la connessione è stabile. Ho provato anche ad impostare GDMT ma dà lo stesso risultato.
I miei valori con l'USR9108:
http://img367.imageshack.us/img367/2985/schermatastatistiche4dx.th.jpg (http://img367.imageshack.us/my.php?image=schermatastatistiche4dx.jpg)

OldBlackEagle
13-01-2006, 20:07
Fai lo spiritoso, eh? Se dopo tutta 'sta fatica nn viaggiasse...
Che strano profilo che hai: 6dB in UPSTREAM e 15dB in Downstream di SNR MARGIN, poi hai 14ms di Delay per l'Interleaved... Uhmmm, c'è qualcosa che mi fa pensare che le disconnessioni siano solo per i lavori che stanno facendo in questi giorni... Sei sicuro che siano disconnessioni? A volte si freeza solo il Gateway, (causa lavori Tiscali), basta rinegoziare il PPP e riparte regolarmente. Il comando è facilissimo! Da Telnet
Per mettere giù il PPP: ppp config 0.8.35 1 down
Per rimettere su il PPP: ppp config 0.8.35 1 up

Essence
13-01-2006, 21:16
Forse hai ragione sul fatto che il problema sia legato ai lavori...infatti nel primo periodo nn ho mai avuto freezing o disconnessioni. Comunque è un problema facilmente sopportabile (dopo tutto quello che ho passato :p ).
Una domanda: come faccio a sapere se Verona è coperta da fibra ottica? (nn ho nessuna voglia di cercare con Google :D )

OldBlackEagle
13-01-2006, 21:26
I miei valori con l'USR9108:
http://img367.imageshack.us/img367/2985/schermatastatistiche4dx.th.jpg (http://img367.imageshack.us/my.php?image=schermatastatistiche4dx.jpg)

Paragonando i Tuoi valori con i Miei, abbiamo caratteristiche di Linea quasi identiche:

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 6.2 6.0
Attenuation (dB): 22.0 8.1
Output power (dBm): 20.5 0.0
Attainable rate (Kbps): 21252 13468
Rate (Kbps): 22308 1029
MSGc (number of bytes in overhead channel message): 82 8
B (number of bytes in Mux Data Frame): 254 28
M (number of Mux Data Frames in FEC Data Frame): 1 8
T (Mux Data Frames over sync bytes): 2 5
R (number of check bytes in FEC Data Frame): 0 16
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.3651 7.1625
L (number of bits in PMD Data Frame): 5588 277
D (interleaver depth): 64 4
Delay (msec): 5 7

Se TU avessi un Profilo a 8dB, secondo me raggiungeresti la PERFEZIONE!!!

AxW3b
13-01-2006, 21:49
Attivata ORA :D che ne dite? :D

Modem Status
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 884
Ds Rate (Kbps) 12284
US Margin 8
DS Margin 15
Trained Modulation ADSL2Plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 21
US Line Attenuation 11
Peak Cell Rate 2084 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 5
Path Mode Fast Path

Essence
13-01-2006, 21:49
Profilo a 8dB
Cosa intendi per Profilo?
Secondo te posso passare al 24 Mega? Magari chiedendo una sistematina alla mia linea a Tiscali o a Telecom...(illuminami sull'argomento)

OldBlackEagle
14-01-2006, 00:02
Attivata ORA :D che ne dite? :D

Modem Status
Us Rate (Kbps) 884
Ds Rate (Kbps) 12284
US Margin 8
DS Margin 15
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 21
US Line Attenuation 11
Peak Cell Rate 2084 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 5
Path Mode Fast Path

Che Router o Modem hai? Sembra che Tu abbia il tipico BUG da
Chipset Texas Instruments-->"Path Mode Fast Path"

webbuffa
14-01-2006, 00:05

:D Credo sia un dlink :) sbagliano attenuazione e path.

OldBlackEagle
14-01-2006, 00:05
Secondo te posso passare al 24 Mega? Magari chiedendo una sistematina alla mia linea a Tiscali o a Telecom...(illuminami sull'argomento)

La Tua Linea è OK!!! Puoi chiedere al 130
(Help Desk Tecnico un Profilo ancora più STABILE a 8dB sull'SNR Margin).
La 24 MEGA la reggi tranquillamente!!!

AxW3b
14-01-2006, 00:10

Esatto ho un modem router wireless Roper Flynet con chipset Texas Instruments... il fatto strano è che se lo setto in GDMT i valori cambiano e il bug si risolve

Modem Status
Us Rate (Kbps) 896
Ds Rate (Kbps) 10848
US Margin 8
DS Margin 8
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 18
US Line Attenuation 7
Peak Cell Rate 2113 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 1
Path Mode Interleaved

Ma la cosa strana è che ho provato a scaricare alcune iso linux e ho fatto qualche test qui e lì la velocità si stabilizza al di sotto dei 500k/s.... :muro: :muro:

Tiscali mi ha inviato un loro modem usb ma mi sembra una mezza kazzata...
quasi quasi mi compro l'ultimo USR che supporta bene la 24mbit ho letto...

Cmq come posso ottimizzare un pò i valori?

ps. in GMDT il ping si alza drasticamente!!!

OldBlackEagle
14-01-2006, 00:27
Esatto ho un modem router wireless Roper Flynet con chipset Texas Instruments... il fatto strano è che se lo setto in GDMT i valori cambiano e il bug si risolve

US Margin 8
DS Margin 8
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 18
US Line Attenuation 7
Path Mode Interleaved

:D Ottima Linea, Complimenti!!! Si infatti, come sospettavo... La prospettiva dell'acquisto di qualcosa di meglio la trovo splendida!!! Ti consiglio l'USR139108... Che poi guarda caso è lo stesso che ho io... Eh Eh
:sofico: Per Ottimizzare Ci vuole TCP OPTIMIZER, ti migliora notevolmente il Download...

AxW3b
14-01-2006, 00:30
:D Ottima Linea, Complimenti!!! Si infatti, come sospettavo... La prospettiva dell'acquisto di qualcosa di meglio la trovo splendida!!! Ti consiglio l'USR139108... Che poi guarda caso è lo stesso che ho io... Eh Eh
:sofico: Per Ottimizzare Ci vuole TCP OPTIMIZER, ti migliora notevolmente il Download...

Come si passa alla 24mbit? :sbav:

OldBlackEagle
14-01-2006, 00:34
Come si passa alla 24mbit? :sbav:

Calma! Goditi la 12, ottimizzala, testala, e poi se tutto è ok, chiama il 130...

AxW3b
14-01-2006, 00:35
Calma! Goditi la 12, ottimizzala, testala, e poi se tutto è ok, chiama il 130...

;) ok skerzavo

OldBlackEagle
14-01-2006, 01:18
Prendi come riferimento La Linea di AxW3b quando è in G.DMT!!!
Se fai caso ha un SNR MARGIN sia in UP che DOWN di 8dB...
Quel valore è settato da TISCALI! Spero Tu abbia Compreso?

losqualobianco
14-01-2006, 11:54

Modem Status
Us Rate (Kbps) 896
Ds Rate (Kbps) 10848
US Margin 8
DS Margin 8
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 18
US Line Attenuation 7
Peak Cell Rate 2113 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 1
Path Mode Interleaved

Ma la cosa strana è che ho provato a scaricare alcune iso linux e ho fatto qualche test qui e lì la velocità si stabilizza al di sotto dei 500k/s.... :muro: :muro:

Tiscali mi ha inviato un loro modem usb ma mi sembra una mezza kazzata...
quasi quasi mi compro l'ultimo USR che supporta bene la 24mbit ho letto...

Cmq come posso ottimizzare un pò i valori?

Avevo anch'io il roper.
Se vuoi un consiglio, prendi un atlantis-land ra111 o 141; ora sto utilizzando un USR9107 che ha molte più features rispetto a quei modelli atlantis ma come stabilità (sulla mia linea) è inferiore.
Provalo (il roper) sia in adsl2+ che in G.dmt; a me funzionava stabile solo in g.dmt, sono curioso di vedere come va con te.

In ogni caso il roper lo puoi sempre riciclare come switch-Access Point :D
... almeno in attesa di firmware bug-free :stordita:

Cmq penso che sia tutta una questione di sviluppi firmware, discorso che vale anche per l'USR9107 visto che il firmware che mi ha passato Foolver (ricompilato da lui) sembra mi vada meglio dell'originale :mbe:

AxW3b
14-01-2006, 14:28
Avevo anch'io il roper.
Se vuoi un consiglio, prendi un atlantis-land ra111 o 141; ora sto utilizzando un USR9107 che ha molte più features rispetto a quei modelli atlantis ma come stabilità (sulla mia linea) è inferiore.
Provalo (il roper) sia in adsl2+ che in G.dmt; a me funzionava stabile solo in g.dmt, sono curioso di vedere come va con te.

In ogni caso il roper lo puoi sempre riciclare come switch-Access Point :D
... almeno in attesa di firmware bug-free :stordita:

Cmq penso che sia tutta una questione di sviluppi firmware, discorso che vale anche per l'USR9107 visto che il firmware che mi ha passato Foolver (ricompilato da lui) sembra mi vada meglio dell'originale :mbe:

Il roper nn si comporta male.. ma certo nn avendo altri termini di paragone non posso dirti qual è meglio...

Cmq ti posto alcuni risultati

ROPER FLYNET WIRELESS adsl2+
In mode adsl2+ :

Modem Status
Us Rate (Kbps) 961
Ds Rate (Kbps) 12284
US Margin 8
DS Margin 15
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 21
US Line Attenuation 11
Peak Cell Rate 2266 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 1
CRC Tx Interleaved 12
Path Mode Fast Path <---- OVVIO BUG :D

TEST DOWNLOAD k/s

La velocità si è stabilizzata come segue:
(allegato)
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=36554

TEST PING

C:\WINDOWS|► ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=43ms TTL=55
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=47ms TTL=55
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=47ms TTL=55

Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 43ms, Massimo = 47ms, Medio = 45ms

FIne

Il ping in gdmt migliora ma di poco (introno ai ~35-40m/s), niente a che vedere con prima che pingava 25ms prima ancora che mi attivassero la 12mbit.

In conclusione.. niente male :D

Non so a te ma sto modem nn va poi così male....

OldBlackEagle
14-01-2006, 21:09
Il roper nn si comporta male.. ma certo nn avendo altri termini di paragone non posso dirti qual è meglio...
...Il ping in gdmt migliora ma di poco (introno ai ~35-40m/s), niente a che vedere con prima che pingava 25ms prima ancora che mi attivassero la 12mbit... Sempre per essere Precisi...
Settando un Router/Modem (che ha una Linea ADSL2+ lato DSLAM) e forzando il protocollo in G.DMT, esso non negozia Delay di Latenza, per cui prende tutto ciò che arriva dalla Linea con i valori massimi di ritardo... Per cui facendo Test di Ping o Tracert, risulteranno quelli con il massimo ritardo...

AxW3b
14-01-2006, 21:19
Sempre per essere Precisi...
Settando un Router/Modem (che ha una Linea ADSL2+ lato DSLAM) e forzando il protocollo in G.DMT, esso non negozia Delay di Latenza, per cui prende tutto ciò che arriva dalla Linea con i valori massimi di ritardo... Per cui facendo Test di Ping o Tracert, risulteranno quelli con il massimo ritardo...

Quindi affermi che il ping in GDMT migliora di molto, ho capito bene?

Cmq ecco l'ultimo test:

PING in ADSL2+ mode

Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=44ms TTL=55
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=44ms TTL=55

Minimo = 43ms, Massimo = 44ms, Medio = 43ms

PING in GDMT mode

Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=40ms TTL=55
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=39ms TTL=55
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=38ms TTL=55

Minimo = 38ms, Massimo = 40ms, Medio = 39ms

OldBlackEagle
14-01-2006, 21:28
Quindi affermi che il ping in GDMT migliora di molto, ho capito bene? No, Tutto il contrario! Ma effettivamente dai Test che presenti, in realtà si innesca qualcosa che rende più performante il G.DMT... Per cui il problema del Chipset permane, in pratica quando si setta in ADSL2+ non fa viaggiare i Pacchetti come si deve...

Ti faccio vedere il mio PING in ADSL2+ da CAGLIARI...

F:\>ping -n 10 maya.ngi.it
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=36ms TTL=55
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=35ms TTL=55
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=34ms TTL=55

Il Consiglio di acquistare qualcosa di meglio è "confermato"...

Essence
14-01-2006, 23:57
Help Desk Tecnico un Profilo ancora più STABILE? Mi spieghi il significato? lol :D lol
Quanto dovrei pagare x passare alla 24 mega? (contributo di attivazione o fregature simili :p )

OldBlackEagle
15-01-2006, 00:26
Help Desk Tecnico un Profilo ancora più STABILE? Mi spieghi il significato? lol :D lol
Quanto dovrei pagare x passare alla 24 mega? (contributo di attivazione o fregature simili :p )

Essence, se chiedi al 130,(per Problemi Tecnici ADSL), un controllo sulla Tua Linea, (ed è Gratis), ti possono controllare la Linea, a seconda dei Tuoi Valori di Attenuazione o SNR Margin, possono variarti (Profilo). Attualmente mi sembra che Tu abbia un valore anomalo di SNR, se ti fai mettere l'SNR Margin a 8dB, diventi ancora più stabile di quanto sei adesso. Non si paga nulla... Sempre che Tu abbia effettivamente problemi di cadute di Linea o quant'altro... Poi vedi Tu, ognuno è libero di fare quello che vuole...

Essence
15-01-2006, 11:46
Essence, se chiedi al 130,(per Problemi Tecnici ADSL), un controllo sulla Tua Linea, (ed è Gratis), ti possono controllare la Linea, a seconda dei Tuoi Valori di Attenuazione o SNR Margin, possono variarti (Profilo). Attualmente mi sembra che Tu abbia un valore anomalo di SNR, se ti fai mettere l'SNR Margin a 8dB, diventi ancora più stabile di quanto sei adesso. Non si paga nulla... Sempre che Tu abbia effettivamente problemi di cadute di Linea o quant'altro... Poi vedi Tu, ognuno è libero di fare quello che vuole...
Ho telefonato al 130 settore tecnico e ho riferito i miei problemi di disconnessioni. Poi ho chiesto se è possibile migliorare i parametri. Il tecnico ha fatto un controllo e mi ha detto che sono sul "range prestabilito" e che nn può far altro per migliorarmi la linea. Ma è vera questa cosa o è pigrizia da parte del tecnico? O magari ho sbagliato io a "formulare" la mia intenzione?

OldBlackEagle
15-01-2006, 12:15
Ho telefonato al 130 settore tecnico e ho riferito i miei problemi di disconnessioni. Poi ho chiesto se è possibile migliorare i parametri. Il tecnico ha fatto un controllo e mi ha detto che sono sul "range prestabilito" e che nn può far altro per migliorarmi la linea. Ma è vera questa cosa o è pigrizia da parte del tecnico? O magari ho sbagliato io a "formulare" la mia intenzione?Dopo un reset del Router, (adesso se possibile), mandi i Tuoi Valori di Linea compreso il Delay... Così vediamo 'sto "range prestabilito"...

Essence
15-01-2006, 13:25
Ecco i miei valori dopo il reset:
http://img373.imageshack.us/img373/5305/immagine4xz.th.jpg (http://img373.imageshack.us/my.php?image=immagine4xz.jpg)

OldBlackEagle
15-01-2006, 19:04
Ecco i miei valori dopo il reset:
http://img373.imageshack.us/img373/5305/immagine4xz.th.jpg (http://img373.imageshack.us/my.php?image=immagine4xz.jpg)Ok Essence! Hai dei Valori OTTIMI di Linea, per questo motivo, l'unica cosa che ti consiglio, per adesso goditi la 12 MEGA!!! Poi eventualmente se Vuoi, chiedi la 24 Mega, tanto la reggerai BENISSIMO...
Controllati l'impianto telefonico di casa, il Filtro dell'ADSL sul Router, non usare quello fornito dalla USR, (a me andava peggio). Prova a cambiarlo...
Per adesso TESTA la Linea così, poi eventualmente racconta le Tue esperienze...

Essence
15-01-2006, 20:48
Mucho gracias...mi sai dire quanto devo pagare (se c'è da pagare) per il passaggio dalla 12 mega alla 24 mega?

OldBlackEagle
15-01-2006, 21:40
Mucho gracias...mi sai dire quanto devo pagare (se c'è da pagare) per il passaggio dalla 12 mega alla 24 mega?
5 Euro in più al mese...

OldBlackEagle
16-01-2006, 01:18
Diagramma ADSL:

http://adsl.html.it/img/articoli04.gif
La distanza massima che si può coprire è di circa 3-4Km

Diagramma ADSL2/2+:

http://adsl.html.it/img/articoli05.gif
La tecnologia ADSL2 incrementa la velocità di ricezione dati fino a 12Mbps contro gli 8Mbps dell’ADSL, e quella in emissione fino ad 1Mbps contro i 640Kbps della precedente. Inoltre ne estende il raggio d’azione.
Con ADSL2+, il flusso dati arriva a 25Mbps in ricezione ed 1Mbps in upload su cavo telefonico fino a 1520 metri.

Essence
16-01-2006, 21:51
Bien bien...ho chiesto il passaggio alla 24 Mega. :D Avete idea di quanto tempo ci metterà ad attivarsi?

OldBlackEagle
16-01-2006, 22:00
Bien bien...ho chiesto il passaggio alla 24 Mega. :D Avete idea di quanto tempo ci metterà ad attivarsi?

Dipende, se sei fortunato subito, dato che sei già a 12 MEGA...
Se hai sfiga, un mesetto "LAVORATIVO"...

Ciao...

ENVAIL
16-01-2006, 23:59
ciao ragazzi sono nuovo, sono una tiscali sei mega e vorrei passare alla dodici, come interpreto qsti dati ... noise margin up 13 db dw 22 db , attenuation up 26 db - dw 30 db 6144/640 la banda. che dite. vi ringrazio in anticipo.
envail

OldBlackEagle
17-01-2006, 00:32
ciao ragazzi sono nuovo, sono una tiscali sei mega e vorrei passare alla dodici, come interpreto qsti dati ... noise margin up 13 db dw 22 db , attenuation up 26 db - dw 30 db 6144/640 la banda. che dite. vi ringrazio in anticipo.
envail

Un pò altine le Attenuazioni, come Snr Margin sei OK!!! Dovresti reggere abbastanza bene la 12 MEGA. A che distanza sei dalla Tua Centrale?

Saluti...

REPERGOGIAN
17-01-2006, 08:28
envail di dove sei?

ENVAIL
17-01-2006, 12:21
ciao, mi dicono che il mio doppino nn supporta la 12... perchè??? da cosa dipende ???? come si possono abbassare i valori dell'attenuazione? abito a milano zona nord...se non sbaglio dovrei essere allacciato alla centrale tonale.
grazie

ENVAIL
17-01-2006, 12:30
dimenticavo....ho anche isdn qndi canale dati solo soletto!

REPERGOGIAN
17-01-2006, 13:18
ciao, mi dicono che il mio doppino nn supporta la 12... perchè??? da cosa dipende ???? come si possono abbassare i valori dell'attenuazione? abito a milano zona nord...se non sbaglio dovrei essere allacciato alla centrale tonale.
grazie

http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp

controlla dove è situata la tua centrale
e calcola la distanza pedonale
www.tuttocitta.it

i tuoi valori mi paiono buoni per la 12
bo

ENVAIL
17-01-2006, 15:14
La centrale è la MILANO VOLTA, via stelvio, 15
percorso pedonale da casa mia alla centrale, 1.5 KM spaccati! Com'è come distanza? tiscali dice che una volta rifiutato il passaggio non tentano piu di riverificare la linea! puo essere vero?

REPERGOGIAN
17-01-2006, 15:18
strana sta cosa, la 12 la reggeresti per me
o hanno problemi loro ad attivare o chissà

ENVAIL
17-01-2006, 15:22
la loro motivazione cade sul doppino dicono che il mio nn regge piu di sei....?? che vuol dire? ma si puo cambiare qsto doppino?? secondo te c'è un modo per sfruttare un po piu di banda anche con la sei mega? tipo con dctor tcp/ip. perche come velocita mediamente sto sempre sui 4845 MB.

Essence
17-01-2006, 15:34
tiscali dice che una volta rifiutato il passaggio non tentano piu di riverificare la linea! puo essere vero?
Strano...forse hai incontrato il "tecnico" (d'ora in poi tecnico sempre tra virgolette :D ) testa di caçço.

MaxRob
17-01-2006, 18:30
la loro motivazione cade sul doppino dicono che il mio nn regge piu di sei....?? che vuol dire? ma si puo cambiare qsto doppino?? secondo te c'è un modo per sfruttare un po piu di banda anche con la sei mega? tipo con dctor tcp/ip. perche come velocita mediamente sto sempre sui 4845 MB.
perchè non richiami e dici di fartela provare la 12..... perchè in adsl2+ le cose cambiano..... Sti "tecnici"

REPERGOGIAN
17-01-2006, 18:34
perchè non richiami e dici di fartela provare la 12..... perchè in adsl2+ le cose cambiano..... Sti "tecnici"

ma se chiami e chiedi di provare il gioco te lo fanno provare? :D

OldBlackEagle
17-01-2006, 21:25
perchè non richiami e dici di fartela provare la 12..... perchè in adsl2+ le cose cambiano..... Sti "tecnici"Vuol dire che al Massimo con quei Valori, aggancia 9 o 10 MEGA!!!

REPERGOGIAN
18-01-2006, 08:43
questo mi pare abbastanza preciso, che dite?
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/6/65/ADSL_Line_Rate_Attenuation.gif

OldBlackEagle
18-01-2006, 08:54
questo mi pare abbastanza preciso, che dite?
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/6/65/ADSL_Line_Rate_Attenuation.gifSi è Perfetto!!! Infatti per l'amico di Prima ENVAIL, che non lo attivanno a 12MEGA, i conti Tornano... Al massimo può arrivare a 8-9 MEGA in ADSL2 o ADSL2+...

REPERGOGIAN
18-01-2006, 09:24
e no aspetta
envail ha questi valori su per giù
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10938592&postcount=4783
e se in adsl2 con 30 db può arrivare da grafico a 8-9 mega

in adsl2+, anche se teorici, può arrivare quasi a 15 mega
quindi io dico che con i suoi 30 db la 12 mega di tiscali che è in adsl2+ gli sta tutta.

detto ciò poi non vedo perchè se attivano una 24 mega dove al max l'utente ne regge 15 come accade qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10913365&postcount=530
non possano attivare una 12 mega dove al max l'utente ne regge anche solo 8-9, per es.

se io pago una 12 voi sparatemela, poi se non la prendo piena saranno pure fatti miei.a qualcuno andare a 8 mega invece che 6
potrebbe comunque far piacere o essere utile.

quindi concludo dicendo che c'è qualcosa di strano
a meno di smentite :O

ciaz

OldBlackEagle
18-01-2006, 10:30
e no aspetta
envail ha questi valori su per giù
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10938592&postcount=4783
e se in adsl2 con 30 db può arrivare da grafico a 8-9 mega

quindi io dico che con i suoi 30 db la 12 mega di tiscali che è in adsl2+ gli sta tutta...
...se io pago una 12 voi sparatemela, poi se non la prendo piena saranno pure fatti miei.a qualcuno andare a 8 mega invece che 6
potrebbe comunque far piacere o essere utile...
"Teorici", hai detto bene!!! Comunque l'Amico ha grossi problemi di Attenuazione...

barbera
18-01-2006, 10:43
quindi io dico che con i suoi 30 db la 12 mega di tiscali che è in adsl2+ gli sta tutta.

Con 30db di Attenuazione in adsl2+ si reggono tranquillissimamente 10-11mbit e non è detto che non riesca ad agganciarne 12 pieni.
Dietro al non voler attivare una 12mbit a uno che ha 30dB di attenuazione c'è sicuramente un altro motivo. Quello che non regge la 12mbit per i 30db di attenuazione fa acqua da tutte le parti.

Altra domanda...
Ma chi ha una linea con MENO di 15db di attenuazione (in down) intendo sui 10db???? Quasi nessuno penso a meno di non aver la centrale di fronte a casa.

REPERGOGIAN
18-01-2006, 10:45
toponchio credo abbia la migliore linea di tutti
attenuazione sotto i 10 quando era a 6 mega

webmagic
18-01-2006, 11:36
Ragazzuoli, come sono i miei valori?
posso supportare la 12 mega quando arriverà in zona? :cry:
- DSL Status: UP
- DSL Modulation Mode: GDMT
- DSL Path Mode: INTERLEAVED
- Downstream Rate: 4832 Kbps
- Upstream Rate: 320 Kbps
- Downstream Margin: 29 db
- Upstream Margin: 31 db
- Downstream Line Attenuation: 22
- Upstream Line Attenuation: 7

Dimenticavo sono a 302mt dalla centrale (calcolati in bici)!
Vi ringrazio in anticipo..

barbera
18-01-2006, 12:27
Ragazzuoli, come sono i miei valori?
posso supportare la 12 mega quando arriverà in zona? :cry:
- Downstream Margin: 29 db
- Downstream Line Attenuation: 22
Dimenticavo sono a 302mt dalla centrale (calcolati in bici)!
Vi ringrazio in anticipo..

la 12mbit la terrai tutta senza problemi.
la 24mbit con i valori attuali invece la prenderesti molto ridotta, agganci circa 16mbit secondo le mie stime. attento all'impianto di casa...a 300mt dalla centrale 22db di attenuazione non sono pochissimi, potresti tranquillamente scendere sui 15db di attenuazione e reggere così in tutta tranquillità e stabilità 20mbit. :cool:

se hai in previsione di fare la 12mbit dell'impianto di casa te ne puoi fregare con i valori che hai, ma sappi che il potenziale della tua linea potrebbe essere molto maggiore. ;)

alephant
18-01-2006, 17:28
Ormai è quasi un mese che ho la 4MB ma la mia centrale è sicuramente coperta da Tiscali. Tutti i numeri dei miei vicini danno esito positivo alla verifica.
Il mio invece no, perchè fino a novembre stavo con Fastweb. Se vado su http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp risulto ancora in ULL :muro:
Ho chiamato più volte il 130 per chiedere che facessero un controllo un attimo più approfondito rispetto al semplice inserimento del mio numero nelle loro schermate. Ho anche scritto una email a cui non hanno risposto.
Solo una volta un operatore ha capito la mia situazione e diceva che era molto probabilmente un problema di allineamento del database utenti. Solo che non era del settore preposto a trattare queste cose :cry: Tutti gli altri rispondono che se la verifica copertura non va bene allora la mia centrale non è coperta (quando ne trovo uno quasi-bravo, vi risparmio le risposte dei più incompetenti :mad: ).
Non che la 4MB vada malissimo, ringraziando il cielo, ma lo SA è sicuramente di un altro pianeta.
Come posso fare per farmi ascoltare? Qualche suggerimento? :p

Serpico78
18-01-2006, 17:35
Con 30db di Attenuazione in adsl2+ si reggono tranquillissimamente 10-11mbit e non è detto che non riesca ad agganciarne 12 pieni.
Dietro al non voler attivare una 12mbit a uno che ha 30dB di attenuazione c'è sicuramente un altro motivo. Quello che non regge la 12mbit per i 30db di attenuazione fa acqua da tutte le parti.

Altra domanda...
Ma chi ha una linea con MENO di 15db di attenuazione (in down) intendo sui 10db???? Quasi nessuno penso a meno di non aver la centrale di fronte a casa.
http://img297.imageshack.us/img297/5388/router2006cut1xu.png

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

REPERGOGIAN
18-01-2006, 17:41
'stardissimo

simo.mancio
18-01-2006, 18:13
ragazzi avevo postato oggi ma nn vedo piu i miei post nn so se mi li hanno cancellati bo... cmq volevo chiedervi se il router usr139107 va bene uguale al usr139108... lasciando in sospeso il fatto che il migliore è l'usr805474... :D

grazies

OldBlackEagle
18-01-2006, 18:16
ragazzi avevo postato oggi ma nn vedo piu i miei post nn so se mi li hanno cancellati bo... cmq volevo chiedervi se il router usr139107 va bene uguale al usr139108... lasciando in sospeso il fatto che il migliore è l'usr805474... :D

grazies

Si è uguale, cambia solo per il fatto che è mancante dell'Access Point Wireless!!!

barbera
18-01-2006, 20:30
http://img297.imageshack.us/img297/5388/router2006cut1xu.png

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

C.... Serpico sei l'UNICO IN ITALIA ad avere 6DB DI ATTENUAZIONE!!!!
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Ma a quanto disti dalla centrale? Per caso hai un muro di casa confinante con la centrale?

MaxRob
18-01-2006, 20:34

Ma a quanto disti dalla centrale? Per caso hai un muro di casa confinante con la centrale?
Ho visto di meglio. Non sto scherzando.

REPERGOGIAN
18-01-2006, 20:38

:O

0

barbera
18-01-2006, 20:42

:O :O :sbav:

OldBlackEagle
19-01-2006, 00:15
Ho visto di meglio. Non sto scherzando. :D Confermo ho visto attenuazioni di segnale di 0dB, (Palazzo accanto alla Centrale Telefonica di appartenenza)... Peccato che il mio Amico avesse "Alice"!!! Ma l'ho convinto a disdire!!!Eh Eh Eh :Prrr:

Serpico78
19-01-2006, 01:03

Un centinaio di metri in linea d'aria e circa 200 in percorso stradale, ed ho anche un doppino schifoso che si fa una ventina di metri in campata aerea tra i palazzi (in compenso però è nuovo, l'hanno "dovuto" cambiare circa 4 anni fà). :D

@FeDe@
19-01-2006, 02:43
Un centinaio di metri in linea d'aria e circa 200 in percorso stradale, ed ho anche un doppino schifoso che si fa una ventina di metri in campata aerea tra i palazzi (in compenso però è nuovo, l'hanno "dovuto" cambiare circa 4 anni fà). :D

Stai davanti allo stadio...

Serpico78
19-01-2006, 11:18
Stai davanti allo stadio...

Sotto, tra lo stadio e via contessa Matilde.
Infatti ogni volta che c'è partita mi trovo in zona militarizzata :mad: :mad:

barbera
19-01-2006, 13:22
edit: era troppo OT. :D

OldBlackEagle
19-01-2006, 18:45
Un centinaio di metri in linea d'aria e circa 200 in percorso stradale, ed ho anche un doppino schifoso che si fa una ventina di metri in campata aerea tra i palazzi (in compenso però è nuovo, l'hanno "dovuto" cambiare circa 4 anni fà). :D :D Non importa se prende Aria, l'importante è, che prenda BANDA!!! :sofico:
Goditi la Tua Linea, sei uno dei Pochi in ITALIA, che aggancerebbe 24 MEGA PIENI!!!

sgabello
19-01-2006, 20:21
Ragazzi... HELP ME!!!

Allora... vi ricordo la situazione... avevo chiesto la 12 mega più di un anno fa... ma mi avevano attivato la 6Mb... mi trovavo talmente bene che non mi sono mai lamentato...

Da qualche sera, quando tornavo a casa, trovavo il router (NETGEAR DG834G) disconnesso e impallato. L'unico modo per resuscitarlo è staccarlo dall'alimentazione e riconnetterlo.

Stasera entrando nel pannello di controllo ho capito il perchè... mi hanno portato a 12MB!!!
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 12284 kbps 860 kbps
Attenuazione linea 23 db 5 db
Margine di rumore 8 db 8 db

Uff... quasi preferivo quando ero con la 6mbit... con i ping che aveva, i programmi di voip andavano davvero bene! Ora su maya ho valori altalenanti tra i 20 i 40ms...

Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=49ms TTL=55
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=19ms TTL=55
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=26ms TTL=55

Cmq... tralasciando queste considerazioni, secondo voi da cosa puo' dipendere questo malfunzionamento? Dalla linea o dal router?

Grazie a tutti

REPERGOGIAN
19-01-2006, 20:36
sito netgear e vedi se c'è un firmware aggiornato
prima cosa che farei

poi devi sicuro usare tcpoptimizer

OldBlackEagle
19-01-2006, 20:37
(...)
Da qualche sera, quando tornavo a casa, trovavo il router (NETGEAR DG834G) disconnesso e impallato. L'unico modo per resuscitarlo è staccarlo dall'alimentazione e riconnetterlo.
Stasera entrando nel pannello di controllo ho capito il perchè... mi hanno portato a 12MB!!!
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 12284 kbps 860 kbps
Attenuazione linea 23 db 5 db
Margine di rumore 8 db 8 db
Ora su maya ho valori altalenanti tra i 20 i 40ms...
Cmq... tralasciando queste considerazioni, secondo voi da cosa puo' dipendere questo malfunzionamento? Dalla linea o dal router?

Hai una Bella Linea! Complimenti! Per me è il Router!!! Se non erro il migliore Router della Netgear è il modello DG834GT con "GT" Finale...
Il Tuo ha un Chipset che Va in crisi in ADSL2+... Mi spiace...

sgabello
19-01-2006, 21:07
Hai una Bella Linea! Complimenti! Per me è il Router!!! Se non erro il migliore Router della Netgear è il modello DG834GT con "GT" Finale...
Il Tuo ha un Chipset che Va in crisi in ADSL2+... Mi spiace...

Firmware sempre aggiornato... TCPoptimizer? uhm... non credo di averne bisogno... scarico dal sito ati a 1,2mbit/s senza problemi :D

Dici che ho una bella linea? boh... il margine di rumore è proprio bassino direi... No?
E poi in upload vado a 860... avere il mega in UP era la cosa che mi interessava di più! Uff... non capisco perchè non sia piena!

Per il router, cazz... mi girano davvero... avevo preso il Netgear perchè sapevo fosse un buon prodotto... e invece!!! Che sfiga azz!!!
Dove posso trovare informazioni su i vari chipset utilizzati nei vari modelli (magari anche linksys non mi dispiacciono) e del loro funzionamento in adsl 2+?

Grazie!

REPERGOGIAN
19-01-2006, 21:11
sgabello
mi dici se sei connesso in g.dmt o adsl2 o adsl2+?

cosa ti scrive il router?

poi fast o interleaved?

dimmi dimmi

REPERGOGIAN
19-01-2006, 21:18
sgabello
questo la prende piena la 12 e non dice di avere problemi..anche tu hai la versione 1 del netgear?
http://forum1.netgear.com/support/viewtopic.php?t=18550&highlight=adsl2&sid=59aacd55efb73dfe54d5c8d72c0376af

sgabello
19-01-2006, 21:46
Ho la versione 2, dall'interfaccia non è possibile sapere con quale protocollo è collegato, dai ping credo sia interleaved...

REPERGOGIAN
19-01-2006, 21:55
dall'interfaccia non è possibile sapere con quale protocollo è collegato

as callonis
sti router li paghi e non ti dicono le cose imp..uffa

MaxRob
19-01-2006, 22:30
as callonis
sti router li paghi e non ti dicono le cose imp..uffa
è possibile da telnet inserendo un comando che ora non ricordo :asd:

edit: router> wan adsl opmode
operational mode: ITU G.992.5(ADSL2PLUS)

OldBlackEagle
19-01-2006, 22:37
as callonis
sti router li paghi e non ti dicono le cose imp..uffaPo Gariradi!!! Vuole cadere da Sa' Cardiga a Su' Schironi... Traduco Per i Non Sardi: Per Carità!!! Vuole cadere Dalla Graticola allo Spiedo... Mi riferisco all'Amico che cambierebbe il NETGEAR con il LINKSYS... Lascia perdere ha un Chipset "Delicatino" in ADSL2+... Il solito Texas Instruments...

sgabello
19-01-2006, 22:53
purtroppo neanche da telnet... (mica sono tutti i uguali per tutti i router!) :D

Dove posso reperire info sui chipset che funzionano bene e su quali modelli sono installati?

Linksys ciofecca? Non credo... Personalmente la metto al pari di Netgear... no?

OldBlackEagle
19-01-2006, 23:21
Per i Chipset mi avvalgo di Tutte le Nostre Esperienze, e di una Buona esplorazione sui Forum Italiani e Stranieri, che parlano dei Nostri beneamati Router, Modem, ecc. ecc. Poi ci sono anche i vari Spot pubblicitari delle Case Costruttrici che descrivono i Loro prodotti anche con dovizia di particolari...
Comunque la rete Internet è una Fonte inesauribile di info su TUTTO!!!

Lord Plagueis
20-01-2006, 00:19
Ciao a tutti, ho sottoscritto il 9 gennaio scorso l'offerta ADSL 24 Mbps. Ho chiesto anche il modem (a 3€ al mese). Abito a poco più di 2 km dalla centrale e non so se avrò mai i 24 Mbps pieni (anche se fossero la metà mi andrebbe benissimo). Mi chiedo e vi chiedo se il modem che fornisce ora Tiscali sia adatto a reggere bene l'ADSL2 (e la 2 Plus) o mi convenga prenderne uno a parte (sperando di non spendere una tombola).

Premetto anche che mi è stato installato un nuovo doppino (voce e dati) poco più di un mese fa. Avrò buone speranze ????
Sono di Roma e secondo il sito di Tiscali, il mio numero è coperto in ULL (posso selezionare ADSL1 a 6 Mbit e la 2 e 2+ da 12 Mbit e 24 Mbit). Avrò fortuna ??? Grazie a chi mi risponderà.

OldBlackEagle
20-01-2006, 13:09
Ciao a tutti, ho sottoscritto il 9 gennaio scorso l'offerta ADSL 24 Mbps. Ho chiesto anche il modem (a 3€ al mese). Abito a poco più di 2 km dalla centrale e non so se avrò mai i 24 Mbps pieni (anche se fossero la metà mi andrebbe benissimo). Mi chiedo e vi chiedo se il modem che fornisce ora Tiscali sia adatto a reggere bene l'ADSL2 (e la 2 Plus) o mi convenga prenderne uno a parte (sperando di non spendere una tombola).

Premetto anche che mi è stato installato un nuovo doppino (voce e dati) poco più di un mese fa. Avrò buone speranze ????
Sono di Roma e secondo il sito di Tiscali, il mio numero è coperto in ULL (posso selezionare ADSL1 a 6 Mbit e la 2 e 2+ da 12 Mbit e 24 Mbit). Avrò fortuna ??? Grazie a chi mi risponderà.

:) :eek: 2 Km! Li vedo troppi, per la 24 Mega a Piena Banda, Se hai una Buona Linea in termini di Attenuazione di segnale e di Margine di Rumore, potresti (forse), arrivare alla 12 Mega!!! Se puoi manda i Valori attuali della Tua Linea ATTUALI, cercheremo di interpretarli...

REPERGOGIAN
20-01-2006, 13:18
potresti (forse), arrivare alla 12 Mega!!!
eh si
forse

AxW3b
20-01-2006, 13:32
No, Tutto il contrario! Ma effettivamente dai Test che presenti, in realtà si innesca qualcosa che rende più performante il G.DMT... Per cui il problema del Chipset permane, in pratica quando si setta in ADSL2+ non fa viaggiare i Pacchetti come si deve...

Ti faccio vedere il mio PING in ADSL2+ da CAGLIARI...

F:\>ping -n 10 maya.ngi.it

Il Consiglio di acquistare qualcosa di meglio è "confermato"...

nn è che c'è chissa quale differenza cmq :D

Provando dall'altro pc:

C:\Documents and Settings\Administrator.MAINFRAME>ping -n 10 maya.ngi.it

Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=37ms TTL=55
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=46ms TTL=55

Pacchetti: Trasmessi = 10, Ricevuti = 10, Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 35ms, Massimo = 46ms, Medio = 37ms

Forse devo solo stabilizzare qualche valore di Windows...

Dopo qualche settaggio sull'altro pc:

C:\WINDOWS|► ping -n 10 maya.ngi.it

Minimo = 35ms, Massimo = 38ms, Medio = 35ms

Lord Plagueis
20-01-2006, 13:51
:eek: 2 Km! Li vedo troppi, per la 24 Mega a Piena Banda, Se hai una Buona Linea in termini di Attenuazione di segnale e di Margine di Rumore, potresti (forse), arrivare alla 12 Mega!!! Se puoi manda i Valori attuali della Tua Linea ATTUALI, cercheremo di interpretarli...

Allora, ironia della sorte mi hanno attivato stamattina. :D Ho avuto la portante attiva (me ne sono accorto perchè chissà come è squillato 1 sola volta il telefono) ed è arrivato il modem UT-Starcom tramite corriere SDA (però il portiere mi ha dato il pacco e sulla bolla c'è scritto che avrei dovuto firmare, non è che mi fanno problemi ????) e tutto funziona. Solo che all'inizio ho provato collegandoci un modem Alcatel SpeedTouch Pro (trasformato in Pro) con cui navigo intorno ai 600 k/s (circa 5 Mbit), questi i valori di linea rilevati dal modem Alcatel:

Operational data report : near end (Downstream)
-----------------------------------------------
Attainable line rate : 6732 kbit/sec
Attainable Atm rate : 5760 kbit/sec
Used line rate : 6584 kbit/sec
Fast used Atm rate : 0 kbit/sec
Interleaved used Atm rate : 5632 kbits/sec
Rel. capacity occupation : 98
Noise Margin : 7 dB
Line attenuation : 46 dB
Output Power : 19 dBm

Invece, usando UT-Starcom la portante è 672/3328 Kbps e infatti scarico a circa 400 k/s. Inoltre, quest'ultimo l'ho dovuto settare in G.Lite e ci mette un sacco di tempo ad allinearsi mentre con l'Alcatel l'allineamento avviene in 10 secondi. Non so se il valore di attenuazione di linea 46 db rilevato dall'Alcatel sia corretto, cmq l'Alcatel mi regge oltre 5 Mbit di portante senza problemi, mai un errore o una disconnessione.

Scrivo da Roma, a voi i commenti. Soprattutto spiegatemi perchè tra l'Alcatel e l' UT-Starcom c'è una vistosa differenza di portante.

REPERGOGIAN
20-01-2006, 14:02
ciao
per me ti upgradano a passi
e adesso sei a 6 mega in attesa di un aumento
posti anche il near-end upstream?cosi' vediamo che upload hai

vista l'attenuazione a 6 mega non credo tu possa arrivare a + di 12 mega
auguri

il g.lite ti mozza la banda!setta g.dmt o ansi

Lord Plagueis
20-01-2006, 14:31
Il near end non me lo dà con l'Alcatel, non so perchè. Cmq se imposto la modulazione in ADSL2 o ADSL2+ sullo Starcom il modem non si allinea proprio. Si allinea solo in G.Lite (poi proverò G.DMT) e comunque ce ne mette, mentre l'Alcatel si allinea in 10 secondi netti di orologio e per di più con una portante molto più alta, cioè 5 Mbit (Alcatel) contro 3 Mbit (UT-Starcom) non so se rendo l'idea.

Da cosa può dipendere tutto ciò ?

Lord Plagueis
20-01-2006, 15:46
Rieccomi. Risolto tutto, adesso anche lo Starcom UT-300R2U aggancia la portante a 5 Mbit e passa, come l'Alcatel. Solo che quest'ultimo registra un download più alto di 40 Kbytes/s (600 k/s contro 560 dello Starcom). I valori sono pressappoco gli stessi.

Cmq in upload ho 656 kilobit/s pieni (poco più di 80 kbytes/s). In download, nonostante la portante di 5,3 Mbit, sto fisso sui 600, nè 1 k di più nè 1 k di meno, anche usando il ben noto programma download accelerator. Cmq se avessi una 6 Mbit, non dovrebbe essere di oltre 6 Mbit la portante invece di 5.3 ????

A voi le risposte. :D

P.S. Cmq sia la navigazione e il download sono ottimi, almeno qui a Roma sembra di navigare da Dio (vengo da una 2 Mbit).

REPERGOGIAN
20-01-2006, 15:55
cmq io non capisco
come fai ad agganciare meno di 6 mega in down ed avere 80 kappa puliti di upload(che solo una 12 o 24 mega ti possono dare)??

per me sei a 6 mega e se entri nel router o modem che sia, dovresti leggere una portante cosi 6144/640

se è diversa puoi specificarla?
grazie :)

per i futuri post continuiamo nel thread della 24, dato che hai richiesto la 24
(qui siamo in quello della 12)

OldBlackEagle
20-01-2006, 17:31
Segnalo un Post della 12 Mega Flat di Libero!!! Questo è l'esempio di come abbassando i prezzi iniziano i problemi...
Ne parlavo giusto qualche giorno fà!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10973407&postcount=137

MaxRob
20-01-2006, 18:44
Segnalo un Post della 12 Mega Flat di Libero!!! Questo è l'esempio di come abbassando i prezzi iniziano i problemi...
Quando dovevo decidere che adsl sottoscrivere, decisi di mettere Tiscali perchè costava 5euro in meno della 640 di Alice.

Dall'attivazione aspettai per circa un mese.... Ricordo durante l'attesa che facevo telefonate a piu non posso ...ebbi la portante ma non riuscii a connettermi.... qualche giorno prima che me l'attivassero, pentito di aver sottoscritto Tiscali, mi venne l'idea di cancellare il contratto con Tiscali e fare un contratto con Alice... ma alla fine me l'attivarono e ora la vecchia 640 è diventata una 6mega... chi se lo immaginava.... ogni tanto ci penso che se avessi Alice sarei rimasto a 4mega interleaved con i scrausi 256k in up....

Quindi non è sempre detto che spendendo di più si ottiene il meglio... perchè se avessi seguito questa logica "del pagare di piu" oggi starei rosikando con Alice scrivendo in questo forum lodando voi a 6megabit o 12 o 24 che sia.

Essence
20-01-2006, 20:33
Ho chiesto anche il modem (a 3€ al mese)
Modem?! Io nn lo chiamerei modem...E' solo la manifestazione fisica del fenomeno "perdere il tempo".
Infatti io ho sprecato un mesetto nella falsa speranza di farlo andare come si deve. Poi ho preso l'USR9108 sotto consiglio di Voi Sapete Chi. :D

@FeDe@
20-01-2006, 22:31

Ma questo nn è un problema della 12mb solamente l'ennessima scorrettezza.

mingotta
21-01-2006, 12:17
Ragazzi, ho la Tiscali 12 Mbit e mi va bene, con un tempo di ping di 27 msec quando la linea è scarica.
Adesso sto usando emule perciò la linea è abbastanza carica, e questo è lo screenshot del ping a maya.ngi.it
http://img15.imageshack.us/img15/9180/pingamayangiit5bb.th.png (http://img15.imageshack.us/my.php?image=pingamayangiit5bb.png)

Ma non è di questo che voglio parlarvi.
Voglio parlarvi della mia portante, che in download è di 12288 kbps, e va bene, ma in upload, anzichè essere di 1 Mbit è di 825 kbps!!
E questo non mi sta bene perchè io ho fatto Tiscali 12 Mbit proprio per avere un upload alto!
Voi a quanto ce l'avete l'upload? E' giunto il momento di attaccarmi al 130?
Ecco lo screenshot della pagina di monitoraggio della portante del mio fantastico Atlantis-Land RA111.
http://img30.imageshack.us/img30/6806/portantetiscali12mbit2fj.th.png (http://img30.imageshack.us/my.php?image=portantetiscali12mbit2fj.png)
Questi sono i miei valori di noise margin e attenuation in upstream... qualcuno me li sa decifrare?? Sono buoni?
http://img59.imageshack.us/img59/893/upstreamnoisemargineattenuatio.th.png (http://img59.imageshack.us/my.php?image=upstreamnoisemargineattenuatio.png)

Se può interessare, questo è lo screenshot del test di velocità in download fatto dal sito di Tiscali http://speedtest.tiscali.it.
Sono 5.21 Mbit in download, ma purtroppo non misura anche l'upload.
http://img63.imageshack.us/img63/7318/tiscalispeedtest0ql.th.png (http://img63.imageshack.us/my.php?image=tiscalispeedtest0ql.png)

OldBlackEagle
21-01-2006, 12:45
(...)
Voglio parlarvi della mia portante, che in download è di 12288 kbps, e va bene, ma in upload, anzichè essere di 1 Mbit è di 825 kbps!!
E questo non mi sta bene perchè io ho fatto Tiscali 12 Mbit proprio per avere un upload alto!
Voi a quanto ce l'avete l'upload? E' giunto il momento di attaccarmi al 130?
(...)
Questi sono i miei valori di noise margin e attenuation in upstream... qualcuno me li sa decifrare?? Sono buoni?
(...)
Perchè UPSTREAM 825 Kbps è basso?Qualcuno pagherebbe ORO per avere i Tuoi Valori di Linea e di Portante...
Se non erro gli Atlantis agganciano leggermente meno in UPSTREAM ma hanno una Stabilità eccezionale... (Il che va bene Per chi ha la Linea un pò "Scarsina"...).
Comunque ti do i miei Valori costanti dal 12/01/2006 (anche se sono della 24 Mega sono pur sempre ADSL2+)...
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 6.3 6.5
Attenuation (dB): 22.0 8.1
Output power (dBm): 0.0 0.0
Attainable rate (Kbps): 21252 13468
Rate (Kbps): 22308 1029

Lord Plagueis
21-01-2006, 13:00
@OldBlackEagle

Ciao, perdona la domanda forse inutile. Sapresti dirmi eventualmente l'Atlantis dove posso trovarlo ????

Purtroppo, non so perchè (sono stato fino alle 2 di notte a capire), lo Starcom ha cessato di funzionare. Quando lo accendo ora rimane accesa (scusate il gioco verbale) solo la spia di PWR, tutte le altre spente. Non riconosce nè la presenza del cavo LAN, nè l'ADSL, sembra morto. Ho anche premuto il pulsantino reset dietro al modem ma non sortisce alcun effetto.

Fino a ieri funzionava, l'ho spento ieri e riacceso oggi e non va più. Se invece collego un altro modem tutto funziona.

OldBlackEagle
21-01-2006, 13:06
Lord sarà che a furia di accenderlo e spegnerlo è deceduto!!! :muro:
Fai una cosa, richiedi subito la rinuncia al Router e comprati uno dei Router che ti do in Elenco, sappi che sono Tutti Buoni, l'ATLANTIS è quello più economico, ma non ha il Wireless e massimo scarica a 14 MEGA... Ma credo che per Te non dovrebbe essere un problema:
Router AFFIDABILI Testati con 24 MEGA TISCALI (ADSL-ADSL2-ADSL2+):

USR9108 (4 porte Ethernet + WIRELESS MaxG 125 Mb): (OldBlackEagle)
Total time = 2 days 8 hours 26 min 31 sec
SNR margin (dB): 7.2 8.5
Attenuation (dB): 22.0 8.2
Rate (Kbps): 21553 955

NETGEAR DG834GT (4 porte Ethernet + WIRELESS 54 Mb): (Toponchio)
Connesso da : 91 ore 57 minuti 14 secondi
SNR margin (dB): 7.5 8.5
Attenuation (dB): 10.0 2.8
Rate (Kbps): 23310 962

Atlantis A02-RA111 (1 porta Ethernet) : (MaxRob)
Connesso da : 52 ore 41 minuti 54 secondi
SNR margin (dB): 8.1 9.5
Attenuation (dB): 20 12.4
Rate (Kbps): 20797 951

mingotta
21-01-2006, 13:09
Ti ringraio Old Black Eagle, però pensavo che, visto che pubblicizzano 1 Mbit in upload, fosse veramente 1 Mbit!
Tu dici che è normale avere 825 kbit/sec in upload?
Ma c'è qualcuno che ha di più?
Vedo che tu hai poco + di 1000 kbps, però hai pure la 24 Mbit...

Cmq visto che ci sto, posto lo screenshot dello scaricamento di gentoo linux con Download Accelerator. Con le nostre linee superveloci, l'unico modo per testare veramente la velocità di download, è con programmi del genere, che scaricano da più server contemporaneamente lo stesso file.
http://img11.imageshack.us/img11/3334/accelerator0ei.th.png (http://img11.imageshack.us/my.php?image=accelerator0ei.png)

Per quanto riguarda la mia velocità effettiva di upload, penso che un ottimo indicatore è emule senza limiti di upload... state sicuri che in poco tempo saturerete la linea!!
Ecco lo screenshot:
http://img11.imageshack.us/img11/4209/emuleupload7zh.png

OldBlackEagle
21-01-2006, 13:15
(...)
Per quanto riguarda la mia velocità effettiva di upload, penso che un ottimo indicatore è emule senza limiti di upload... state sicuri che in poco tempo saturerete la linea!!(...)
Infatti non Va Saturata ne in UP ne in Down, altrimenti ti va in Crash qualsiasi Router!!! Comunque tornando a Te, hai sempre avuto quel Valore di Portante in Upstream o a Volte agganci valori migliori? Forse cambiando il Filtro ADSL ti migliora di 0.1dB L'SNR e lo prendi PIENO (il MEGA in UP)!!!

AxW3b
21-01-2006, 13:53
Fai una cosa, richiedi subito la rinuncia al Router e comprati uno dei Router che ti do in Elenco, sappi che sono Tutti Buoni, l'ATLANTIS è quello più economico, ma non ha il Wireless e massimo scarica a 14 MEGA... Ma credo che per Te non dovrebbe essere un problema:
Router AFFIDABILI Testati con 24 MEGA TISCALI (ADSL-ADSL2-ADSL2+):

USR9108 (4 porte Ethernet + WIRELESS MaxG 125 Mb): (OldBlackEagle)
Total time = 2 days 8 hours 26 min 31 sec
SNR margin (dB): 7.2 8.5
Attenuation (dB): 22.0 8.2
Rate (Kbps): 21553 955

NETGEAR DG834GT (4 porte Ethernet + WIRELESS 54 Mb): (Toponchio)
Connesso da : 91 ore 57 minuti 14 secondi
SNR margin (dB): 7.5 8.5
Attenuation (dB): 10.0 2.8
Rate (Kbps): 23310 962

Atlantis A02-RA111 (1 porta Ethernet) : (MaxRob)
Connesso da : 52 ore 41 minuti 54 secondi
SNR margin (dB): 8.1 9.5
Attenuation (dB): 20 12.4
Rate (Kbps): 20797 951

Non per dire niente... ma il mio roper flynet mi da anche valori migliori:

Modem Status
Us Rate (Kbps) 950
Ds Rate (Kbps) 12284
US Margin 8
DS Margin 14

Minimo = 35ms, Massimo = 38ms, Medio = 35ms

OldBlackEagle
21-01-2006, 14:51
Non per dire niente... ma il mio roper flynet mi da anche valori migliori:
Modem Status
Us Rate (Kbps) 950
Ds Rate (Kbps) 12284
US Margin 8
DS Margin 14
Trained Modulation ADSL2PlusMigliori di chi? Di Mingotta!!! Il Problema del Roper è che attualmente, Vuoi per il Firmware, Vuoi per il Chipset risenta di alcuni problemi in ADSL2+ (Si Blocca e Perde la Portante), per cui in Tutta Onestà, non me la sento di consigliarlo. In Futuro se con nuove Realise di Firmware risolvono i Problemini... Allora lo consiglierò!!!

Lord Plagueis
21-01-2006, 16:13

Posso richiedere la rinuncia ???? La tipa al 130 commerciale mi ha detto che me lo devo tenere per un anno come da contratto, al più me lo cambiano se è guasto. Cmq ti ringrazio dei tuoi preziosi consigli, mi sa che comprerò il Netgear se lo trovo, altrimenti l'Atlantis.

OldBlackEagle
21-01-2006, 16:43
Posso richiedere la rinuncia ???? La tipa al 130 commerciale mi ha detto che me lo devo tenere per un anno come da contratto, al più me lo cambiano se è guasto. Cmq ti ringrazio dei tuoi preziosi consigli, mi sa che comprerò il Netgear se lo trovo, altrimenti l'Atlantis.Fattelo cambiare, almeno lo usi come Ferma Carte!!! Pazienza, comunque Tu mandagli lo stesso la Raccomandata con ricevuta A/R, per non avere più a noleggio il Ferma Carte. Ricordati di controllare (tra un anno), che ti tolgano la voce noleggio Modem/Router...

AxW3b
21-01-2006, 17:18
Migliori di chi? Di Mingotta!!! Il Problema del Roper è che attualmente, Vuoi per il Firmware, Vuoi per il Chipset risenta di alcuni problemi in ADSL2+ (Si Blocca e Perde la Portante), per cui in Tutta Onestà, non me la sento di consigliarlo. In Futuro se con nuove Realise di Firmware risolvono i Problemini... Allora lo consiglierò!!!

Mai bloccato o perso la portante....

On line con Emule da svariati giorni. e l'ultimo reset è perchè ho staccato la spina per mettere apposto i fili...

Bho che devo dirti... certo la tua supposizione nn può basarsi su un paio di casi esclusivamente...

Io consiglio e assicuro a chiunque si trovi nella mia condizione ( 1km da centrale, doppino discreto) che il roper flynet funziona e va bene.

OldBlackEagle
21-01-2006, 17:30
Mai bloccato o perso la portante....

On line con Emule da svariati giorni. e l'ultimo reset è perchè ho staccato la spina per mettere apposto i fili...

Bho che devo dirti... certo la tua supposizione nn può basarsi su un paio di casi esclusivamente...

Io consiglio e assicuro a chiunque si trovi nella mia condizione ( 1km da centrale, doppino discreto) che il roper flynet funziona e va bene.
Ok, evidentemente Hanno azzeccato per la Tua Linea un OTTIMO Profilo...
Nel Post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10897931&postcount=1185
sembrava Tu avessi dei Problemi... Cos'è cambiato da ALLORA? Potresti mandare i Tuoi ATTUALI VALORI di LINEA? Che versione ha il FIRMWARE sul Router? Sai com'è vorrei capire!!!

AxW3b
21-01-2006, 17:35
Ok, evidentemente Hanno azzeccato per la Tua Linea un OTTIMO Profilo...
Nel Post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10897931&postcount=1185
sembrava Tu avessi dei Problemi... Cos'è cambiato da ALLORA? Potresti mandare i Tuoi ATTUALI VALORI di LINEA? Che versione ha il FIRMWARE sul Router? Sai com'è vorrei capire!!!

I problemi erano dovuti ad un errato settaggio delle impostazioni che riguardavano più che altro il tcp di windows.

Cmq riporto x l'ennesima volta i miei valori

Modem Status
Us Rate (Kbps) 950
Ds Rate (Kbps) 12284
US Margin 8
DS Margin 13
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 21
US Line Attenuation 11
Peak Cell Rate 2240 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 187
CRC Tx Interleaved 315
Path Mode Fast Path

Product Information
Model Number Wireless ADSL2+ Router
HW Revision 9307-1
Serial Number 20050829
Ethernet MAC 00:13:64:17:61:1A
DSL MAC N/A
AP MAC 00:13:64:17:61:1c

Software Versions
Gateway 3.6.0C
ATM Driver 4.05.03.00
DSL HAL 3.02.04.00
DSL Datapump 4.01.02.00 Annex A
SAR HAL 01.07.02
PDSP Firmware 0.49
Wireless Firmware 1.6.0.24
Wireless APDK 5.7.0.6,
Boot Loader 1.2.4.8

Non c'è nulla da capire... il firmware in coppia col chipset svolgono i loro lavoro . . . Perchè non dovrebbero?

OldBlackEagle
21-01-2006, 17:54
Non c'è nulla da capire... il firmware in coppia col chipset svolgono i loro lavoro . . . Perchè non dovrebbero? Ok! Rimane il Fatto che il BUG del FASTPATH rimane no? E ti assicuro che quello è un Buon Motivo per fare venire più di un dubbio a chi è in procinto di spendere dei bei soldini!!!
Comunque va bene così... Non Voglio fare polemiche, in questi ultimi POST, abbiamo detto Tutto il possibile e Tutta la Verità. Ora sta a chi Legge, trarre le proprie conclusioni... Cordialmente. (Non replicherò più sui Roper)...

Vedder
21-01-2006, 18:23
in questi giorni credo mi stiano passando dalla 6 mega alla 12 mega
fino a settimana scorsa andavo costante a 6 mega, poi ho iniziato a non riuscire più a connettermi o ad andare a 7 mega ma con la connessione che cadeva ogni cinque minuti soprattutto durante i download di file.
stamattina mi sono collegato a 8 mega (il massimo consentito dal mio modem) e scaricavo intorno agli 850 kbps
adesso sto andando di nuovo a 7 con un download abbastanza penoso
praticamente ho la connessione che ogni volta che la lancio ha una velocità diversa ma sempre intorno ai sette.
c'è qualcun'altro con questi problemi o è una cosa normale che dura qualche giorno durante l'upgrade di linea?

REPERGOGIAN
21-01-2006, 18:46
vedder
no ricordo che valori hai di linea
potrebbe darsi che fatichi a reggere oltre i 6 mega

postali se riesci
cosi vediamo

ciao

OldBlackEagle
21-01-2006, 18:49
..stamattina mi sono collegato a 8 mega (il massimo consentito dal mio modem) e scaricavo intorno agli 850 kbps
adesso sto andando di nuovo a 7 con un download abbastanza penoso..Se Posso essere indiscreto: Hai chiesto Tu L'UPGRADE a 12 Mega?
Hai verificato la distanza pedonale dalla Tua Centrale? Hai la possibilità di postare i Valori di Attenuazione e SNR Margin della Tua Linea? Poi hai già pensato di acquistare un Prodotto (Router), idoneo alla Nuova Portante da Te rischiesta? Se puoi fornire queste Info, forse qualcuno potrà aiutarti!!!

Vedder
21-01-2006, 19:04
no, io avevo richiesto la 6 mega ma il furbazzo della tiscali al momento dell'attivazione mi ha richiesto la 12 mega, così per qualche mese sono andato a sei mega e adesso probabilmente mi stanno passando alla 12
vi riporto i valori
http://img28.imageshack.us/img28/7728/valorimodem8jt.th.jpg (http://img28.imageshack.us/my.php?image=valorimodem8jt.jpg)

la distanza dalla centrale in macchina è di 1.4 Km
tcp/ip analyzer riporta questi dati

TCP options string = 020405ac01010402
MTU = 1492
MTU is optimized for PPoE DSL broadband. If not, consider raising MTU to 1500 for optimal throughput.
MSS = 1452
MSS is optimized for PPPoE DSL broadband. If not, consider raising your MTU value.
Default Receive Window (RWIN) = 65535
RWIN Scaling (RFC1323) = 0 bits
Unscaled Receive Window = 65535

Note: TCP 1323 Options need to be enabled for RWIN over 2^16 (65535). Windows 9x might also need the MS Vtcp386 fix.
For optimum performance, consider changing RWIN to a multiple of MSS.
Other values for RWIN that might work well with your current MTU/MSS:
511104 (MSS x 44 * scale factor of 8)
255552 (MSS x 44 * scale factor of 4)
127776 (MSS x 44 * scale factor of 2)
63888 (MSS x 44)
bandwidth * delay product (Note this is not a speed test):

Your RcvWindow limits you to: 2621.4 kbps (327.675 KBytes/s) @ 200ms
Your RcvWindow limits you to: 1048.56 kbps (131.07 KBytes/s) @ 500ms
MTU Discovery (RFC1191) = ON
Time to live left = 59 hops

TTL value is ok.
Timestamps (RFC1323) = OFF
Selective Acknowledgements (RFC2018) = ON
IP type of service field (RFC1349) = 00000000 (0)

ciao e grazie

OldBlackEagle
21-01-2006, 19:17
no, io avevo richiesto la 6 mega ma il furbazzo della tiscali al momento dell'attivazione mi ha richiesto la 12 mega, così per qualche mese sono andato a sei mega e adesso probabilmente mi stanno passando alla 12
vi riporto i valori .. :muro: Quel Modem (spero per Te), non Fornisce dei Valori OTTIMALI da supportare 12 MEGA a PIENA BANDA... Ops ho letto dopo la distanza dalla centrale in macchina è di 1.4 Km . Credo che un Buon Router in ADSL2+ Ti Aggancierà meglio!!!

Vedder
21-01-2006, 19:29
infatti sono intenzionato da prendere un router, probabilmente quello che aveva suggerito repergogian
quello che mi da un pò fastidio è che se vado a otto, va tutto da dio
se mi collega a sette (il più delle volte), mi sembra che vada peggio di quando ero a sei mega

OldBlackEagle
21-01-2006, 19:33
se vado a otto, va tutto da dioCon quel MODEM sei al LIMITE FISICO DI FUSIONE CHIPSET!!!

Vedder
21-01-2006, 19:37
cazzarola! :D
allora quasi quasi passo al router

Attaccabrighe
21-01-2006, 19:42
Con quel MODEM sei al LIMITE FISICO DI FUSIONE CHIPSET!!!
:D

REPERGOGIAN
21-01-2006, 19:53
infatti sono intenzionato da prendere un router, probabilmente quello che aveva suggerito repergogian
quello che mi da un pò fastidio è che se vado a otto, va tutto da dio
se mi collega a sette (il più delle volte), mi sembra che vada peggio di quando ero a sei mega

vedder il trust regge gli 8 mega in adsl1 come dice il manuale(me l'hanno confermato), ma se hai una 12 mega di sicuro è meglio un router adsl2+ compatibile
l'atlantis è molto buono, ma ricorda che è limitato a 14 mega in down(almeno con questo firmware)

cmq usi prolunghe?
hai i bit per frame bassini
io col trust sto sempre a 2500 minimo

quanto agganci in upload?

Vedder
21-01-2006, 20:00
no, non uso prolunghe
anche l'atlantis 141 è limitato a 14? o è il 111 quello limitato?
l'upload è a 864 kbits

REPERGOGIAN
21-01-2006, 20:17
no, non uso prolunghe

ah ok

anche l'atlantis 141 è limitato a 14? o è il 111 quello limitato?

hanno lo stesso chipset il trendchip 3162 quindi penso di si, ma non lo so

l'upload è a 864 kbits

allora sei a 12 mega di sicuro

Vedder
21-01-2006, 20:22
grazie ;)

OldBlackEagle
21-01-2006, 20:35
:Prrr: Oppure 24 MEGA!!! Tanto finchè non cambi Router possiamo sparare a salve!!! :D :D :D

REPERGOGIAN
21-01-2006, 22:34
ehi vedder
cmq tu sei un pò la mia palla di vetro :D

come sai anche io ho il trust ed adesso a 6 mega ho 33 db di attenuazione, quasi come te...per di + anche io sono a 1.4 km dalla centrale!! :O

quindi, azzardando, direi che grosso modo quello che aggancerai tu con un router adsl2+
sarà anche quello che un domani aggancerò io

quindi speriamo tu possa arrivare al max della 12 :ciapet:

Vedder
21-01-2006, 22:58
eh eh
fungo da cavia :D
adesso sto andando ad otto, spero non mi si brasi il modem :stordita:
tra un paio di settimane vedo di comprare il router, poi ti faccio sapere

OldBlackEagle
22-01-2006, 00:47
eh eh
fungo da cavia :D
adesso sto andando ad otto, spero non mi si brasi il modem :stordita:
tra un paio di settimane vedo di comprare il router, poi ti faccio sapere :mbe: Se senti puzza di Bruciato, non è il Tuo Pollo che Brucia, ma il Tuo Modem!!! Sappilo... :sofico:

Geomancer
23-01-2006, 22:28
Ragazzi, io sto riscontrando notevoli problemi con la mia connessione.

Avevo originariamente sottoscritto un abbonamento a un profilo 12 Mega, che stando alle opportune verifiche del caso era pienamente supportato dalla mia linea domestica.

Tuttavia, fino a qualche settimana fa, il massimo a cui mi allacciavo era una quota di 6.2 Mega, all'incirca. (conseguiti pienamente)
Pertanto, ho sinora pagato 29,99 al mese, come pattuito nel contratto dei 6.

Giorni fa, accade qualcosa di inaspettato.
Il mio modem, ricevuto in comodato d'uso (un Aethra Starmodem UM1040) mi segnala avvenuta connessione a 8.2 Mega. Tutto pimpante, vado a scandagliare la banda con lo SpeedTest di Tiscali, un po' anche per comprovare visivamente questa gioia imprevista... e che ti vedo?

Riscontro, con somma delusione, che non sono affatto connesso a 8.2 (né tantomeno a un illusorio 12) ma che sfioro appena i 4.6!

Dopo conseguenti disconnessioni, il modem mi si connette a 7.7 Mega. Vado a verificare sempre con Test analogo - e noto che la banda evidenzia stavolta una quota di 6.5 Mega effettivi.

Ho provato a contattare Tiscali e, a loro, risulto allineato ai 12.
Ho tentato di filtrare il telefono, ma con esiti a dir poco scabrosi.

Sul serio, non so più che pesci pigliare, francamente.

Non so. Io sono un blasfemo in quest'ambito, quindi, se mi poteste consigliare qualche analisi da condurre via software, sarebbe già una grandiosa svolta.

Rimango in trepidante attesa di pareri... sigh.

losqualobianco
23-01-2006, 22:52

Avevo originariamente sottoscritto un abbonamento a un profilo 12 Mega, che stando alle opportune verifiche del caso era pienamente supportato dalla mia linea domestica.

Tuttavia, fino a qualche settimana fa, il massimo a cui mi allacciavo era una quota di 6.2 Mega, all'incirca. (conseguiti pienamente)

Il mio modem, ricevuto in comodato d'uso (un Aethra Starmodem UM1040) mi segnala avvenuta connessione a 8.2 Mega. Tutto pimpante, vado a scandagliare la banda con lo SpeedTest di Tiscali, un po' anche per comprovare visivamente questa gioia imprevista... e che ti vedo?

Riscontro, con somma delusione, che non sono affatto connesso a 8.2 (né tantomeno a un illusorio 12) ma che sfioro appena i 4.6!

Dopo conseguenti disconnessioni, il modem mi si connette a 7.7 Mega. Vado a verificare sempre con Test analogo - e noto che la banda evidenzia stavolta una quota di 6.5 Mega effettivi.

Non so. Io sono un blasfemo in quest'ambito, quindi, se mi poteste consigliare qualche analisi da condurre via software, sarebbe già una grandiosa svolta.

procurati un buon router adsl2+ come l'atlantis RA111; i modem usb (per giunta adsl1) nn li vedo molto adatti

Geomancer
23-01-2006, 22:55
Ma perché, questo Starmodem Aethra è un ADSL1?

No, perché, in tal caso, la società mi ha ben preso per i fondelli...

losqualobianco
23-01-2006, 22:56
Ma perché, questo Starmodem Aethra è un ADSL1?

No, perché, in tal caso, la società mi ha ben preso per i fondelli...

chiamali e fattelo sostituire

Geomancer
23-01-2006, 23:04
Certo, provvederò - sempre, ribadisco, se è proprio questo il caso.

Perché già una volta mi hanno garantito telefonicamente l'eficienza di questo prodotto. Non vorrei subentrasse ulteriore ostinazione, da parte loro.

losqualobianco
23-01-2006, 23:59

Perché già una volta mi hanno garantito telefonicamente l'eficienza di questo prodotto. Non vorrei subentrasse ulteriore ostinazione, da parte loro.

Se è questo http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/starmodem_1040/index.html l'ho avuto anch'io.
E' adsl1 al 110%, l'ho regalato ad un amico

REPERGOGIAN
24-01-2006, 08:20

dove fai gli speedtest?
l'unico valido per adesso è scaricare un file da questa pagina:
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r0/i386/
per una 6 mega ne basta uno,
se hai la 12 lancia 2 file insieme e vedi che i 12 mega saltanofuori
(ovviamente serve un router adsl2+)

p.s.
di dove sei?
mostri che valori di margine ed attenuazione hai?li dovrebbe segnare il modem nei suoi pannelli

Vedder
24-01-2006, 10:58
-cut-

questo è quello che è successo a me, da inizio settimana scorsa
ora mi collego tra i sette e gli otto mega
comunque, come dicono gli altri, è molto probabile che dipenda dal modem

per repergogian:
ho installato i driver che mi hai girato, però non riesco a sfruttarli, mi appare il messaggio che non trova il computer remoto al momento della connessione

REPERGOGIAN
24-01-2006, 11:00
vedder io ti avevo scritto ti mettere vpi e vci 8 e 35 nei pannelli del modem

scommetto 1 miliardo che non l'hai fatto :O
http://img66.imageshack.us/img66/9330/jj6xb.th.png (http://img66.imageshack.us/my.php?image=jj6xb.png)

Vedder
24-01-2006, 11:13
qualcun'altro vuole scommettere? sono soldi facili :stordita:
adesso non posso che sono a lavoro, ma quei parametri li modifico direttamente da lì?

ciao

REPERGOGIAN
24-01-2006, 11:16
si.installato il driver
apri il pannello alt+p cerchi quella schermata e metti l'8..il 35 se non erro dovrebbe già esserci

dopo di che vai a mettere username e password nell'altra icona che compare sul desktop e sei a posto...

bo,vado in banca ad aprire un conto per il miliardo :sofico:

Lord Plagueis
24-01-2006, 13:18
@Repergogian

Ciao, ho comprato il router Atlantis (dovrebbe arrivarmi col corriere a giorni). Spero di migliorare un pò la mia connessione (peraltro ottima intorno ai 6 Mbit).

REPERGOGIAN
24-01-2006, 13:32
anche io lo devo comprare, ma non arriva mai nel negozio della città :mad:

cmq tienici aggiornati ;)

Geomancer
24-01-2006, 15:43
Se è questo http://assistenza.tiscali.it/adsl/g...1040/index.html l'ho avuto anch'io.

Sì, è proprio quello, dannazione!

di dove sei?
mostri che valori di margine ed attenuazione hai?li dovrebbe segnare il modem nei suoi pannelli

Non so - dove devo pescarmi questi parametri esattamente? :p
Comunque, sono di Roma.

REPERGOGIAN
24-01-2006, 15:49
purtroppo non conosco quel modem...se riesci ad accedere a qualche suo pannello, magari dall'icona nella tray
sbircia se trovi qualcosa

cmq hai chiamato il 130?
ti mandano un router adsl2+?

e cmq sarebbe melius se ti comprassi un router per i fatti tuoi senza pagare il comodato a tiscali

Geomancer
24-01-2006, 15:54
cmq hai chiamato il 130?

Chiamerò al più presto, anche se preferirei semplicemente una presa visione via e-mail, dato che il refuso è lampante (e che tra l'altro, il loro Servizio Clienti in precedenza mi aveva smentito).

Comunque, dato che, per ipotesi, gradirei un giorno avanzare a 24 Mega, mi consiglieresti a questo punto un router ADSL2+ che soddisfi egregiamente questi requisiti?

Grazie in anticipo. :p

REPERGOGIAN
24-01-2006, 15:57
robotics 9107 o 9108 ;)

Geomancer
24-01-2006, 16:10
Molto bene. L'apertura delle porte può essere effettuata agevolmente su questi modelli?

E soprattutto, il prezzo quant'è?

OldBlackEagle
24-01-2006, 18:25
Molto bene. L'apertura delle porte può essere effettuata agevolmente su questi modelli?
E soprattutto, il prezzo quant'è? :read: Si è molto facile e poi ha molte funzioni interessanti!!! Ti divertirai...
Per i Prezzi siamo sui 120 Euro per gli USR9108, e sugli 80 Euro per gli USR9107... Saluti... (da uno che ha l'USR9108)... :D

@FeDe@
24-01-2006, 18:53

Guarda quel modem è inadatto, lo scrissi un pò di tempo fa che un mio amico con tiscali 6 mega aveva continui problemi di freezing per colpa di quel cavolo di modem.

Vedder
24-01-2006, 20:51
si.installato il driver
apri il pannello alt+p cerchi quella schermata e metti l'8..il 35 se non erro dovrebbe già esserci

dopo di che vai a mettere username e password nell'altra icona che compare sul desktop e sei a posto...

bo,vado in banca ad aprire un conto per il miliardo :sofico:

ok, adesso funziona :D

MaxRob
24-01-2006, 21:48
dividiamo io e reper :)

OldBlackEagle
24-01-2006, 23:50
anche io lo devo comprare, ma non arriva mai nel negozio della città :mad:

cmq tienici aggiornati ;)Comprare On-Line no eh? Si trova facilmente a 60 Euri, e ti arriva in 3 giorni lavorativi...

shysterdue
25-01-2006, 09:11
Comprare On-Line no eh? Si trova facilmente a 60 Euri, e ti arriva in 3 giorni lavorativi...

eh si, se vai su monclick.it lo trovi a meno che altrove. con max 55 € te lo portano a casa (comprese spese)! :oink:
ciao

groucho

...aspettando la 6 mega... :rolleyes:

REPERGOGIAN
25-01-2006, 12:16
ok, adesso funziona :D

ciao
hai gli stessi valori di prima?
agganci sempre tra 7 e 8?

quando puoi postami la schermata dei valori snr ecc..grazie

@max
non posso dividere il malloppo :O

Vedder
25-01-2006, 12:33
la velocità è la stessa di prima, tra i 7 e gli 8
stasera ti posto i valori

ciao!

REPERGOGIAN
25-01-2006, 12:51
Comprare On-Line no eh? Si trova facilmente a 60 Euri, e ti arriva in 3 giorni lavorativi...

eh
ma per queste cose sono conservativo
preferisco avere il negozio qui vicino in caso di prodotto malfunzionante

Vedder
25-01-2006, 20:02
valori con nuovi driver
http://img83.imageshack.us/img83/2167/valori7of.th.jpg (http://img83.imageshack.us/my.php?image=valori7of.jpg)

ciao

REPERGOGIAN
25-01-2006, 20:02
ehi scarfatio
come ti va la linea?
fatte sente

ot
conosci il posto? :D
http://www.hostfile.org/PICT1864.JPG
/ot

REPERGOGIAN
25-01-2006, 20:04
valori con nuovi driver
http://img83.imageshack.us/img83/2167/valori7of.th.jpg (http://img83.imageshack.us/my.php?image=valori7of.jpg)

ciao

mmm bit per frame sempre un pò bassini....hai la linea un pò disturbata

cmq margine scende parecchio..ecco perchè forse non agganci sempre 8 mega...

vabbe vedremo poi che succede se ti pigli il router adsl2+
ciao e grazie ;)

Vedder
25-01-2006, 20:06
bhe no, grazie a te, che diamine! :p

daniele.s
26-01-2006, 15:00
Ciao, ho attivato una Tiscali Business 24/640 da 2 giorni.
Router Aethra Starswitch.
In ADSL2+ si disconnette abbastanza spesso e la portante linka dagli 11M ai 14M.
Se cambio la modulazione in ADSL2 non si disconnette, linka a circa 10M ma sembra che vada a intermittenza, ad esempio sui link spesso si incanta e c'è bisogno di un refresh.

Spero che possiate consigliarmi qualcosa...

Posto i miei valori:

Modem Status
Us Rate (Kbps) 639
Ds Rate (Kbps) 9578
US Margin 15
DS Margin 3
Trained Modulation ADSL2
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 32
US Line Attenuation 14
Peak Cell Rate 1507 cells per sec
CRC Rx Fast 50
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 2
Path Mode Fast Path

DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0

Grazie,
Daniele

REPERGOGIAN
26-01-2006, 15:04
ciao
margine molto basso...e router non dei migliori

potevi postare nel thread della 24
cmq controlla qui http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp qual è la tua centrale e poi qui la distanza da casa tua www.tuttocitta.it con percorso pedonale

daniele.s
26-01-2006, 15:09
2.4 km

REPERGOGIAN
26-01-2006, 15:15
per la 24 mega sono troppi, questo è certo

e diciamo che anche per la 12 mega non sono pochi...
nel senso che si fa già fatica ad agganciare 12 mega a 1.8-1.9 km

cmq ogni linea ha una sua storia

la cosa che ti posso dire è di farti prestare un altro router adsl2+
e provare a vedere che succede

daniele.s
26-01-2006, 15:22
Ti ringrazio, spero di riuscire a fare una prova con un altro router...
Che dici, se chiamo il 130 cosa potrei ottenere per migliorare la situazione?

REPERGOGIAN
26-01-2006, 15:24
be
sicuramente devi chiamare il 130 e parlare con un tecnico e sentire
se lui ti conferma la disastrosa situazione.

poi se è cosi, chiedi se almeno ti riducono il canone..perchè la 24 proprio non credo tu possa reggerla
poi ripeto..ogni linea si comporta a suo modo

facci sap

daniele.s
26-01-2006, 15:26
Ok, grazie. Sei stato gentilissimo.

MaxRob
26-01-2006, 16:09
Ok, grazie. Sei stato gentilissimo.
Hai gia verificato le solite cose in casa? telefoni, prese, prolunghe inadatte, cordless ruba margine...

REPERGOGIAN
26-01-2006, 16:18
gia..concordo

Lord Plagueis
26-01-2006, 16:20
Rieccomi.

Arrivato il router Atlantis RA-141 ed è una BOMBA !!!!!!

Ora ho 40 db di attenuazione (prima col modem ADSL1 stavo a 46). Sono sempre tanti ma almeno reggo tra i 7 e gli 8 Mbit pieni di portante in down e dai 900 ai 970 kbit in up.

Scarico dai 750 ai 900 k/s quasi ovunque, non credo ai miei occhi.

Ringrazio OldBlackEagle, Losqualobianco in primis che mi hanno suggerito questo fantastico router adsl2+. E ringrazio anche voi altri per gli ottimi consigli.

A dopo, vado a spremere il doppino. :sofico:

REPERGOGIAN
26-01-2006, 16:23
dimentichi maxrob per l'atlantis :O

MaxRob
26-01-2006, 16:26
ho sentito parlare di ATLANTIS..... anche la parola Bomba... bha forse ho sentito bene si si.

REPERGOGIAN
26-01-2006, 16:27
:rotfl:

daniele.s
26-01-2006, 16:39
Hai gia verificato le solite cose in casa? telefoni, prese, prolunghe inadatte, cordless ruba margine...

Credo di si, ma potrebbero essere molte cose. Cmq è un ufficio, il numero su cui è attivo l'abbonamento fa parte di un centralino, abbiamo disabilitato la fonia su questo numero e abbiamo collegato il router (che a quanto ho capito è una c4g4t4) direttamente alla presa con un filtro e senza prolunghe.

Lord Plagueis
26-01-2006, 16:47
dimentichi maxrob per l'atlantis :O

e dimentico anche te. Chiedo venia. Arrostirò per voi insieme al doppino.

:p

REPERGOGIAN
26-01-2006, 17:46
ma figurati...

senti il margine a quanto è adesso?

Lord Plagueis
26-01-2006, 17:59
ma figurati...

senti il margine a quanto è adesso?

40 db sul downstream, mentre mi dà 0 sull'upstream e non capisco perchè !!!

Cmq sto avendo un pò di perdite di portante, cosa che in ADSL1 e G.DMT (vecchio modem) non accadeva.

Purtroppo sull'Atlantis, correggetemi se sbaglio, non c'è la possibilità di settare la linea in G.DMT :(

REPERGOGIAN
26-01-2006, 18:03
a parte l'attenuazione che è a 40db

il margine di rumore a quanto è?

MaxRob
26-01-2006, 18:28
40 db sul downstream, mentre mi dà 0 sull'upstream e non capisco perchè !!!

Cmq sto avendo un pò di perdite di portante, cosa che in ADSL1 e G.DMT (vecchio modem) non accadeva.

Purtroppo sull'Atlantis, correggetemi se sbaglio, non c'è la possibilità di settare la linea in G.DMT :(
firmware aggiornato, io quando acquistai il 111 ho aggiornato il firmware che ho trovato nel sito Atlantis.

Per il fatto di forzare il G.dmt in telnet scrivi: wan adsl opencmd gdmt ... io non ho avuto nessuna variazione della modulazione se non la scritta MULTIMODE nello status.. Non aggancia la portante e quindi tocca risettare adsl2+

Lord Plagueis
26-01-2006, 18:40
@Repergogian

il margine di rumore è di 6.1 db utilizzando l'Atlantis in ADSL2+

mentre utilizzando l'Alcatel Speed Touch Home (ADSL1) in G.DMT ho 4 db ma la connessione è stabile.

Penso che i miei problemi di perdita della connessione e della portante con l'Atlantis siano dovuti al fatto che non riesce bene ad agganciare la modulazione ADSL2+.

@MaxRob

Anche il 141 che ho io ha l'ultimo firmware già su router. Cmq sono già in ADSL2+. Proverò a impostare da telnet la modulazione G.DMT

sliver80
26-01-2006, 20:43
Salve a tutti, mi hanno attivato la portante (sta a 8 mbit xè ho ancora un vecchio modem adsl pci) e mi è arrivata la mail di benvenuto in cui dicono di collegare tutto così possono testare la linea.

due domande:
mi posso già connettere? xè la mia user e pass non li prende e va in errore 721 mi pare (server remoto non risponde)

ci fa niente se il test lo effettuano mentre sto connesso con questo modem che arriva solo ad 8 mbit non essendo adsl2 ?
lo devo comprare a prescindere, ma in questi giorni non ho tempo.

ps: me la sono presa nel :ciapet: , mi attivano e scendono i prezzi :muro: :sofico:

REPERGOGIAN
26-01-2006, 20:46
silver con che modem pci ti connetti?

nel modem forse anche tu devi settare vpi e vci 8 e 35
http://img66.imageshack.us/img66/9330/jj6xb.th.png (http://img66.imageshack.us/my.php?image=jj6xb.png)

sliver80
26-01-2006, 20:57
il modem è un wisecom pci (stesso chip del vecchio atlantis pci)

è già in vpi vci 8 35 (come per la vecchia adsl)
pppoa
vcumux
t1.413 issue 2

dalla sezione assistenza del sito tiscali lo stato del servizio mi risulta attivo.
per caso si deve usare una user/pass generica i primi giorni ? (tipo tiscaliadsl o una cosa simile)

il Biondo
27-01-2006, 08:42
Belle novità da Tiscali! :sofico:

http://abbonati.tiscali.it/adsl/

losqualobianco
27-01-2006, 10:51
il modem è un wisecom pci (stesso chip del vecchio atlantis pci)

è già in vpi vci 8 35 (come per la vecchia adsl)
pppoa
vcumux
t1.413 issue 2

dalla sezione assistenza del sito tiscali lo stato del servizio mi risulta attivo.
per caso si deve usare una user/pass generica i primi giorni ? (tipo tiscaliadsl o una cosa simile)

col T1.413 non ti funzionerà mai.
Metti la modulazione G.DMT

shysterdue
27-01-2006, 11:53
col T1.413 non ti funzionerà mai.
Metti la modulazione G.DMT

ciao squalo, guarda i pm :)

groucho

REPERGOGIAN
27-01-2006, 15:35
Proverò a impostare da telnet la modulazione G.DMT

ehi lord!

sei riuscito via telnet ha settare in g.dmt?

ora sei stabile?
quanto margine con che portante?

dacci info su come lavora sto router in casi estremi come il tuo :p

Lord Plagueis
27-01-2006, 15:45
7006 Kbit/s di portante in down
980 kbit/s di portante in up

relative capacity occupation: 113%
noise margin downstream: 7.5 db
output power upstream: 12.5 dbm
attenuation downstream: 42.5 db

relative capacity occupation: 97%
noise margin upstream: 9.0 db
output power downstream: 20.0 dbm
attenuation upstream: 23.5 db

System Status
System Name : router
RAS F/W Version: 2.6.0.0(UE2.B1C)3.3.2.5
DSL FW Version: FwVer:3.3.2.5_A_TC3084 HwVer:T14.F7_0.0
Standard: G.DMT

Scarico sui 750 k/s fissi e uppo sui 110 circa. Ho richiesto l'abbassamento del profilo ai 12 Mbit e sono strafelicissimo così. Sono up da 20 ore senza avere avuto più disallineamenti e (salvo vada via la corrente) il routeruzzo lo lascio sempre acceso. :D

W Tiscali ma soprattutto W l'Atlantis. :sofico:

sliver80
27-01-2006, 15:49
messo in g.dmt ma il problema persiste.

ho chiamato il call center ed a quanto pare il furbissimo tecnico mandato da telecom ha attaccato il tutto allo spinotto sbagliato :rolleyes:

mi hanno aperto la segnalazione e non posso che aspettare :rolleyes:

neanche il tempo di cominciare e già ci sono i primi problemi....poi dicono che si esagera a sparlare della telecom :rolleyes:

REPERGOGIAN
27-01-2006, 15:54
7006 Kbit/s di portante in down
980 kbit/s di portante in up

relative capacity occupation: 113%
noise margin downstream: 7.5 db
output power upstream: 12.5 dbm
attenuation downstream: 42.5 db

relative capacity occupation: 97%
noise margin upstream: 9.0 db
output power downstream: 20.0 dbm
attenuation upstream: 23.5 db

System Status
System Name : router
RAS F/W Version: 2.6.0.0(UE2.B1C)3.3.2.5
DSL FW Version: FwVer:3.3.2.5_A_TC3084 HwVer:T14.F7_0.0
Standard: G.DMT

Scarico sui 750 k/s fissi e uppo sui 110 circa. Ho richiesto l'abbassamento del profilo ai 12 Mbit e sono strafelicissimo così. Sono up da 20 ore senza avere avuto più disallineamenti e (salvo vada via la corrente) il routeruzzo lo lascio sempre acceso. :D

W Tiscali ma soprattutto W l'Atlantis. :sofico:

mui bien amigo
mui bien

martedi mi arriva
però io mi devo accontentare della 6 mega :O

ciao

sgabello
27-01-2006, 23:29
ragazzi... ma evete visto il link sopra delle nuove offerte tiscali?
Non esiste più la sei mega... e l'hanno abbassata a 4

La dodici costa come la vecchia 6... dite che sara' retroattivo anche per noi?

bYe!

webbuffa
27-01-2006, 23:31

bYe!

:D sei impazzito ?

le sei restano sei e possono diventare 12 pagando un contributo di 25€. :p
Mentre le 2 passano a 4!

REPERGOGIAN
27-01-2006, 23:32

MaxRob
27-01-2006, 23:39
http://img226.imageshack.us/img226/1002/sgabello0cu.jpg (http://imageshack.us)

lui lo sa..... :D

aldart
28-01-2006, 10:58
Ciao a tutti...è un pò di tempo che vi leggo e vorrei porvi alcune domande visto che siete informatissimi...vi spiego la mia situazione, sono abbonato libero adsl 4 mega ws e ho dato regolare disdetta del contratto che scadrà il prossimo 24 febbraio...il mio numero sembra che verrà raggiunto dalla rete tiscali a breve (fino a novembre indicava 'entro 12/2005', da dicembre ad ora 'entro poche settimane' anche se quando faccio il check nell'url della pagina esce ull plane date 02/2006 quindi di sicuro avrò da aspettare prima che mi mettano in shared access) ed ero intenzionato a fare la 6 mega che però ora non c'è più...ho optato allora per la 12 mega e vorrei chiedervi:

1)a quanto leggo dal sito dovrebbero mettermi inizialmente a 4 mega in dl e 512 in up per poi portarmi a 12 mega in dl e 1 mega in up...quanto tempo approssimativamente ci vorrà per effettuare questo passaggio? Lo so che nel mio caso prob dovrò aspettare di più visto che non risulto ancora completamente coperto dalla rete, spero che quel 02/2006 sia veritiero e che il tra poche settimane non diventino mesi

2)mi sembra di leggere che, distanza dalla centrale permettendo, è un'ottima adsl. Io disto circa 1.5 km dalla centrale e i valori della mia linea sono:

attenuazione up - down 10 db - 34 db
margine di rumore up - down 29 db - 15 db

che ne dite?

3)ho un router Netgear DG834 che dovrebbe supportare l'adsl2+...che voi sappiate è già di suo in grado di agganciare portanti sopra gli 8 mega oppure servono aggiornamenti firmware?

grazie tantissimo per le risposte che potrete darmi

ciao!!!

losqualobianco
28-01-2006, 11:07
Ciao a tutti...è un pò di tempo che vi leggo e vorrei porvi alcune domande visto che siete informatissimi...vi spiego la mia situazione, sono abbonato libero adsl 4 mega ws e ho dato regolare disdetta del contratto che scadrà il prossimo 24 febbraio...il mio numero sembra che verrà raggiunto dalla rete tiscali a breve (fino a novembre indicava 'entro 12/2005', da dicembre ad ora 'entro poche settimane' anche se quando faccio il check nell'url della pagina esce ull plane date 02/2006 quindi di sicuro avrò da aspettare prima che mi mettano in shared access) ed ero intenzionato a fare la 6 mega che però ora non c'è più...ho optato allora per la 12 mega e vorrei chiedervi:

1)a quanto leggo dal sito dovrebbero mettermi inizialmente a 4 mega in dl e 512 in up per poi portarmi a 12 mega in dl e 1 mega in up...quanto tempo approssimativamente ci vorrà per effettuare questo passaggio? Lo so che nel mio caso prob dovrò aspettare di più visto che non risulto ancora completamente coperto dalla rete, spero che quel 02/2006 sia veritiero e che il tra poche settimane non diventino mesi

2)mi sembra di leggere che, distanza dalla centrale permettendo, è un'ottima adsl. Io disto circa 1.5 km dalla centrale e i valori della mia linea sono:

margine di rumore up - down 29 db - 15 db

che ne dite?

3)ho un router Netgear DG834 che dovrebbe supportare l'adsl2+...che voi sappiate è già di suo in grado di agganciare portanti sopra gli 8 mega oppure servono aggiornamenti firmware?

grazie tantissimo per le risposte che potrete darmi

ciao!!!

Sulla tua linea 10M + o - (dipende anche dal router adsl2+)
Se è una questione di settimane, conviene sottoscrivere quando dà disponibile l'effettiva copertura, nel qual caso partiresti direttamente in shared access.

REPERGOGIAN
28-01-2006, 11:10

cmq fatti il percorso in macchina..
anche a me il tuttocitta diceva 1.5 km
ma in macchina sono 1.9 km ed ho 33 db di attenuazione e la 12 non credo di reggerla in pieno

e controlla filtri. prolunghe.telefoni di casa

OldBlackEagle
28-01-2006, 11:15
Ciao Caro aldart, allora per quanto riguarda il passaggio da WS a SA, che sarebbe il Tuo caso, ogni caso è a se. Io in passato aspettai un casino di Tempo (circa 6 mesi), ma nel Tuo caso ormai siamo negli ordini di qualche settimana...
margine di rumore up - down 29 db - 15 dbLa 12 Mega dovresti agganciarla abbastanza bene, magari adesso hai dei valori da 4 Mega che potrebbero migliorare con una maggiore velocità, poi magari controlla meglio il Tuo impianto telefonico, per ottimizzare qualcosa...
ho un router Netgear DG834 che dovrebbe supportare l'adsl2+...che voi sappiate è già di suo in grado di agganciare portanti sopra gli 8 mega oppure servono aggiornamenti firmware?Se avessi avuto il Modello DG834GT era meglio, comunque dovresti arrivare anche alla 12 Mega tranquillamente...

Lord Plagueis
28-01-2006, 11:45
Ragazzi, ho 1 problema. Vorrei usare sul mio pc un ftp server, ma l'Atlantis viene visto, giustamente, come router e l'IP pubblico risulta non raggiungibile. Mi è stato detto che devo fare "nat statico".

Mi domando però se ci sia la possibilità di connettersi ad internet usando il router in modalità attiva, cioè effettuando una connessione PPTP come un dial-up. Col vecchio modem mi collegavo attraverso una connessione VPN in PPTP inserendo come IP quello del modem (10.0.0.138), se però provo a fare lo stesso col router Atlantis (inserendo 192.168.1.254) non succede niente.

Avete esperienza a riguardo ?

aldart
28-01-2006, 11:53
grazie mille per le risposte!!!
allora direi che mi butto in questa avventura poi vi terrò aggiornati...per l'impianto di casa direi che non c'è molto da fare, io non ho filtri, ho uno splitter in ingresso alla linea con un nuovo doppino che va direttamente al router...in effeti però ho un cordless sulla scrivania, sopra il router, proverò a vedere se cambia qualcosa a staccarlo

OldBlackEagle
28-01-2006, 12:13
grazie mille per le risposte!!!
allora direi che mi butto in questa avventura poi vi terrò aggiornati...per l'impianto di casa direi che non c'è molto da fare, io non ho filtri, ho uno splitter in ingresso alla linea con un nuovo doppino che va direttamente al router...in effeti però ho un cordless sulla scrivania, sopra il router, proverò a vedere se cambia qualcosa a staccarlo :eek: :eek: :eek: Se c'è una cosa che rompe veramente gli zebedei alla Linea ADSL sono i "CORDLESS"!!! :D :D :D

Vedder
28-01-2006, 12:23

bYe!

è arrivata questa mail

La tua ADSL ti costerà meno!

Gentile Cliente,

abbiamo il piacere di comunicarti che, a partire dal prossimo ciclo di fatturazione, la tua Tiscali ADSL costerà meno!
Tiscali vuole continuare ad assicurare il meglio ai suoi clienti
garantendo sempre il massimo della convenienza, per questo il costo del tuo abbonamento diventerà di solo 29.95 euro al mese

Per qualsiasi chiarimento è a tua disposizione il nostro servizio clienti, che potrai contattare semplicemente cliccando sul bottone "Contattaci" in basso a destra.

Grazie per aver scelto Tiscali.
Servizio Clienti Tiscali

quindi la 12 mega dovrebbe costare da ora in avanti come la 6 mega...29 euro

webbuffa
28-01-2006, 12:42
:D è da due giorni che tiscali ha aggiornato le offerte! Cmq si le 12 costeranno 29.95€al mese invece di 34.95€.

-albY-
28-01-2006, 20:38
Ciao Raga sono nuovo di qui...cmq fra 1 mesetto dovrei cambiare casa e non vedo l'ora di togliermi libero dalle p@lle x il p2p ping e altro...
sarei deciso di farmi la 12M/1M+voce flat, come ci si trova con adsl+voce?
avete problemi? il canone telecom non si paga vero? se io farei la 12m/1m+voce flat posso chiamare chinque sempre allo stesso prezzo parlando anche x ore e ore?in indotazione ho un router zyxel660hw comprato va bene x tiscali+voce perche ho letto che ci vuole un modem apparte per l'opzione voce.

Grazie

OldBlackEagle
28-01-2006, 20:46
Ciao Raga sono nuovo di qui...cmq fra 1 mesetto dovrei cambiare casa e non vedo l'ora di togliermi libero dalle p@lle x il p2p ping e altro...
sarei deciso di farmi la 12M/1M+voce flat, come ci si trova con adsl+voce?
avete problemi? il canone telecom non si paga vero? se io farei la 12m/1m+voce flat posso chiamare chinque sempre allo stesso prezzo parlando anche x ore e ore?in indotazione ho un router zyxel660hw comprato va bene x tiscali+voce perche ho letto che ci vuole un modem apparte per l'opzione voce.

GrazieControlla se la Tua Linea è Coperta da Tiscali. Se Vuoi anche la Fonia devi prendere per forza il Router di TISCALI, in comodato d'uso...
Per i dettagli ti rimando alla Nuova Offerta, fresca fresca...Appena uscita...
http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/12flat/

-albY-
28-01-2006, 21:00
Controlla se la Tua Linea è Coperta da Tiscali. Se Vuoi anche la Fonia devi prendere per forza il Router di TISCALI, in comodato d'uso...
Per i dettagli ti rimando alla Nuova Offerta, fresca fresca...Appena uscita...
http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/12flat/

innanzitutto ti ringrazio per la risposta, allora da quello che ho capito se io vorrei fare adsl+fonia dovrei prendere in comodato il router di tiscali e se faccio solo adsl andrebbe bene anche solo il mio zyxel giusto?

OldBlackEagle
28-01-2006, 21:16
innanzitutto ti ringrazio per la risposta, allora da quello che ho capito se io vorrei fare adsl+fonia dovrei prendere in comodato il router di tiscali e se faccio solo adsl andrebbe bene anche solo il mio zyxel giusto?Si, ma supporta anche il protocollo ADSL2/2+? Altrimenti inizia con i 4 MEGA, prova la LINEA con una ADSL1, appena sei certo di avere Tutto in Regola sia come Hardware che come Qualità della Linea, allora chiedi un UPGRADE... Perchè rischiare di fare un Abbonamento che magari non si riesce ad agganciare...

-albY-
28-01-2006, 21:38
Si, ma supporta anche il protocollo ADSL2/2+? Altrimenti inizia con i 4 MEGA, prova la LINEA con una ADSL1, appena sei certo di avere Tutto in Regola sia come Hardware che come Qualità della Linea, allora chiedi un UPGRADE... Perchè rischiare di fare un Abbonamento che magari non si riesce ad agganciare...

si si supporta sia ADSL sia ADSL2/2+
spero di essere vicino ad una centrale almeno 1Km

OldBlackEagle
28-01-2006, 21:52
si si supporta sia ADSL sia ADSL2/2+
spero di essere vicino ad una centrale almeno 1KmAllora comincia a mandare gli Attuali Valori, anche se non centra niente perchè la nuova casa ne avrà di altri... Intanto però vediamo come sei messo adesso!!!

-albY-
28-01-2006, 22:08
percarità ecco lo schifo:

noise margin downstream: 6 db
output power upstream: 8 db
attenuation downstream: 46 db

noise margin upstream: 24 db
output power downstream: 19 db
attenuation upstream: 29 db

distanza centrale: 3,1Km

-albY-
28-01-2006, 22:15
System up Time: 33:42:48
CPU Load: 8.49%

WAN Port Statistics:
Link Status: Up
Upstream Speed: 352 kbps
Downstream Speed: 3776 kbps

Node-Link Status Up Time
1-PPPoA Up 30:54

REPERGOGIAN
28-01-2006, 22:28
la 12 mega non la prendi..pensa pure ad una 4 mega
che come vedi non agganci neanche adesso che dovresti essere a 4 mega

cmq controlla l'impianto
togli telefoni cordless e prolunghe e rileva i valori dalla presa principale di casa

OldBlackEagle
28-01-2006, 22:33
percarità ecco lo schifo:

noise margin downstream: 6 db
output power upstream: 8 db
attenuation downstream: 46 db

noise margin upstream: 24 db
output power downstream: 19 db
attenuation upstream: 29 db

distanza centrale: 3,1KmSi è meglio che anticipi il Trasloco!!! Con quei Valori e quella Distanza, non puoi pretendere più di quello che hai...

webbuffa
28-01-2006, 22:36

cmq controlla l'impianto
togli telefoni cordless e prolunghe e rileva i valori dalla presa principale di casa

:( con quella attenuazione è inutile anche provarci...

-albY-
28-01-2006, 22:40

cmq controlla l'impianto

raga le ho provate tutte ,ma tutte sono riuscito a guadagnare circa 200kbps di portante levando il condensatore, in casa ho una sola presa voi dite che se apposto di avere un telefono cordless ne ho uno normale e meglio? i valori e la portante possono migliorare?magari i cordless ciucciano snr...cmq non vedo l'ora di traslocare da qua e di sperare di abitare vicino ad una centrale io co sto schifo non ce la faccio più.

-albY-
28-01-2006, 23:01
Tiscali comunque non ha nessun filtro p2p giusto?
su emule scarica bene?

OldBlackEagle
28-01-2006, 23:42
Tiscali comunque non ha nessun filtro p2p giusto?
su emule scarica bene?Si nessun Problema, mai avuto problemi...
Ho eMule e Azureus sempre attivi... Non ho spazio sugli HD, da quanto scarico... Ciao e in Bocca al Lupo per la nuova Casa...

-albY-
29-01-2006, 10:05
Ciao e grazie per la disponibilità

OldBlackEagle
29-01-2006, 12:44
http://img226.imageshack.us/img226/1002/sgabello0cu.jpg (http://imageshack.us)
lui lo sa..... :DBella Questa... Inizialmente non l'avevo capita!!!
EH EH EH :D :D :D

DvKz
30-01-2006, 14:32
Salve ragazzi, sono nuovo e ho bisogno di un parere... anche io ho la 12mbit/1024kbit e in dotazione l'ut300r2 come molti di voi!
questi i miei dati

Connessione stabilita in GDMT a
512/9056kbps

Modem Status
Us Rate (Kbps) 512
Ds Rate (Kbps) 9056
US Margin 6
DS Margin 4
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 54
US Line Attenuation 29
Peak Cell Rate 1207 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 35
CRC Tx Interleaved 4
Path Mode Interleaved

se no
Connessione stabilita in ADSL2 a
545/8948kbps

Modem Status
Us Rate (Kbps) 545
Ds Rate (Kbps) 8948
US Margin 5
DS Margin 6
Trained Modulation ADSL2
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 54
US Line Attenuation 36
Peak Cell Rate 1285 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Fast Path

è attivata da poco e penso stiano ancora testando se posso usufruire della 12 appieno.. (le loro cazzate lo so che bastano un paio d'ore per i test)

purtroppo però ogni tanto è come se cadesse la connessione.. o meglio.. i monitor si spengono e tutto il traffico diminuisce fino ad arrivare a 0.
mi sapete dare una mano?

Grazie ragazzi alla prox!

shysterdue
30-01-2006, 14:46
Salve ragazzi, sono nuovo e ho bisogno di un parere... anche io ho la 12mbit/1024kbit e in dotazione l'ut300r2 come molti di voi!
questi i miei dati

Connessione stabilita in ADSL2 a
545/8948kbps

Modem Status
Us Rate (Kbps) 545
Ds Rate (Kbps) 8948
US Margin 5
DS Margin 6
Trained Modulation ADSL2
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 54
US Line Attenuation 36
Peak Cell Rate 1285 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Fast Path

è attivata da poco e penso stiano ancora testando se posso usufruire della 12 appieno.. (le loro cazzate lo so che bastano un paio d'ore per i test)

purtroppo però ogni tanto è come se cadesse la connessione.. o meglio.. i monitor si spengono e tutto il traffico diminuisce fino ad arrivare a 0.
mi sapete dare una mano?

Grazie ragazzi alla prox!

ti dico la mia poi lascio il parere agli esperti.
stai messo maluccio, margin è proprio al limite e per quello ti cade la connessione. pure l'attenuazione è troppo alta. controlla se i filtri sono a posto o se hai cordless e menate varie che disturbano, altrimenti fai venire un tecnico telecom per vedere se ti puo' migliorare la linea.
così come stai messo la 12 piena non la becchi proprio. :rolleyes:
ciao

groucho

REPERGOGIAN
30-01-2006, 14:54
questi i miei dati

Connessione stabilita in GDMT a
512/9056kbps

Modem Status
Us Rate (Kbps) 512
Ds Rate (Kbps) 9056
US Margin 6
DS Margin 4
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 54
US Line Attenuation 29

Modem Status
Us Rate (Kbps) 545
Ds Rate (Kbps) 8948
US Margin 5
DS Margin 6
Trained Modulation ADSL2
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 54
US Line Attenuation 36

controlla qui qual è la tua centrale
http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp
e poi www.tuttocitta.it per la distanza
percorso pedonale

hai una linea di ca@@a :D
attenuazione altissima e margine troppo basso
controlla come ti diceva shyster il tuo impianto telefonico

con quei valori è di grazia che stai connesso..
la 12 non la prendi, tiscali non deve + testare nulla
quello è il massimo che puoi avere
ciaz

DvKz
30-01-2006, 14:58
stò a 300metri dalla centrale esagerando!
ho un cordless telecom come unico telefono, una sola presa telefonica alla quale ho collegato bene il filtro, cordless e prolunga per arrivare al pc!

la prolunga è vekkissima però! dovrei cambiarla forse.. il cordless rompe le palle vero?

il datarate comunque è ottimo... scarico a 700 fissi e invio a 50 pieni.. mi soddisfa :) ma voglio di + :D

REPERGOGIAN
30-01-2006, 15:00
stò a 300metri dalla centrale esagerando!

ma sei sicuro?
controlla bene con quei link

magari hai lo scatolotto della filodiffusione da togliere
un 'attenuazione cosi' non è normale se è vero che sei a 300 mt

DvKz
30-01-2006, 15:02
certo che sono sicuro, la vedo dalla finestra :) c'è lo scrittone TELECOM ITALIA a caratteri cubitali :)
ho già controllato, vivo in via cavaro e la centrale è in via boiardoche è una traversa della mia via a 150 m dal mio portone!
edit : ehm... cos'è lo scatolotto della filodiffusione?
nella presa del telefono nn c'è nulla di + che il solito aggancio tripolare!

REPERGOGIAN
30-01-2006, 15:03
allora chiama il 130 e digli che facciano venire un tecnico telecom a trovare il problema