View Full Version : ADSL2+ # Tiscali # 12Mbit/1024K flat
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
losqualobianco
26-10-2005, 17:10
qualcuno mi dice gentilmente come sono i mie valori??
noise margin upstream: 7 db
output power downstream: 18 db
attenuation upstream: 13 db
noise margin downstream: 6 db
output power upstream: 12 db
attenuation downstream: 28 db
ho (dovrei avere) tiscali 12 mb con un router zyxel prestige 660hw wireless
grazie
Tipo i miei
Che portante agganci?
lol, io lo sto usando come access point (validissimo), se mi dici che ci sono nuovi firmware provo a flasharlo e lo ritesto.
flasha flasha! :D :D
ma come modem predefinito invece cosa usi? :mbe:
andriandri
27-10-2005, 12:56
TISCALI ASDL2 12mega VS FASTWEB 6mega
chiedo a voi esperti tra Fastweb adsl 6mega/512 e tiscali adsl2 12mega quale sia la soluzione migliore per le mie esigenze...
sono a circa 650metri dalla centrale telecom (e quindi tiscali) mentre il mio palazzo è cablato fastweb (anche dalla fibra ottica...ma non posso attivarla perchè in casa mia vogliono la doppia linea che la fastweb non fornisce...si lo so che è assurdo ma visto che non pago io devo anche accontentarmi)
la mia esigenza è soprattutto di P2p per scaricare giochi film programmi ed mp3...uso dc++...e vorrei sapere se essendo interno alla rete fastweb posso accedere ai loro hub anche non avendo la fibra (sono di napoli, patria del piratato e città tra le prime ad avere fastweb quindi con notevole diffusione della fibra...e dei contenuti) poichè gran parte dei contenuti in italiano li trovo sempre su utenti fastweb e quindi sarebbe un grande vantaggio potervi accedere dall'interno della rete fastweb con prestazioni credo eccezionali...
inoltre tra la questione dell'ip pubblico di fastweb (che ai miei amici con fibra non da problema alcuno su rete direct connect) e quella dei modem adsl2 instabili con p2p non so quale sia la peggiore...
tra l'altro ho paura che tiscali sia una rete meno prestante meno affidabile e più congestionata(essendo appoggiata a telecom) di quella fastweb che fino ad ora, essendo una specie di intranet, ha sempre dimostrato eccellenti qualità anche in adsl 2 e 4 mega...altro che alice 4mega.
mi scuso per eventuali castronerie che posso aver scritto causa la mia ignoranza e vi sarei grato se mi deste un parere sul confronto tra le due candidate...soprattuto rispetto alle mie esigenze.
webbuffa
27-10-2005, 13:28
:cool: io sarei sempre per tiscali! :) visto che ha dalla sua parte: rete europea proprietaria (quindi ping vantaggioso ovunque!) ip pubblico (per hostare partite on line, server casalinghi, ecc.) velocita' di download altissima! ( oltre il mega al secondo :eek: ) ed un' ottima assistenza tecnica.
Mentre fw ha varie problematiche legate ai PL (packet loss) non ha una rete proprietaria oltre confine, quindi si appoggia agli altri isp esteri. NON ha l'ip pubblico ma è sotto NAT quindi puoi scaricare solo da programmi come adunanza e simili.
Ma naturalmente dipende anche dalla qualita' della tua linea telefonica... se puoi postaci i valori che hai adesso! :)
:D
andriandri
27-10-2005, 13:43
Ma naturalmente dipende anche dalla qualita' della tua linea telefonica... se puoi postaci i valori che hai adesso! :)
grazie del consiglio lo aprezzo molto...l'unico dubbio mi resta sulle elevate prestazioni di trasferimento tra utenti interni fastweb di cui spesso e volentieri ho sentito parlare
sarei felice di indicarvi i valori dellamia linea telefonica ma non ho idea di come fare a calcolarli/individuarli... sarei grato a chiunque mi indicasse come farlo...
:cool: io sarei sempre per tiscali! :) visto che ha dalla sua parte: rete europea proprietaria (quindi ping vantaggioso ovunque!) ip pubblico (per hostare partite on line, server casalinghi, ecc.) velocita' di download altissima! ( oltre il mega al secondo :eek: ) ed un' ottima assistenza tecnica.
Mentre fw ha varie problematiche legate ai PL (packet loss) non ha una rete proprietaria oltre confine, quindi si appoggia agli altri isp esteri. NON ha l'ip pubblico ma è sotto NAT quindi puoi scaricare solo da programmi come adunanza e simili.
Sull'assistenza avrei qualcosa da ridire... :D
grazie del consiglio lo aprezzo molto...l'unico dubbio mi resta sulle elevate prestazioni di trasferimento tra utenti interni fastweb di cui spesso e volentieri ho sentito parlare
sarei felice di indicarvi i valori dellamia linea telefonica ma non ho idea di come fare a calcolarli/individuarli... sarei grato a chiunque mi indicasse come farlo...
Le alte prestazioni tra utenti fw ci sono, però se esci all'esterno... :cry:
per nn parlare poi dell'ip Nattato... :cry: :cry: :cry:
REPERGOGIAN
27-10-2005, 14:02
chiedo a voi esperti tra Fastweb adsl 6mega/512 e tiscali adsl2 12mega quale sia la soluzione migliore per le mie esigenze...
a parte che per battere fw 6 mega
basta già tiscali 6 mega/640
cmq per i valori telefona al servizio clienti e chiedi che te li leggano
che aggeggio hai in casa per collegarti con fw?
chiedo a voi esperti tra Fastweb adsl 6mega/512 e tiscali adsl2 12mega quale sia la soluzione migliore per le mie esigenze [...] .
Se non hai esigenza di ping basso allora tiscali è sicuramente migliore.
Anche se fw ha una banda in up di 10mbit, questa non serve molto poichè ha ip privato!
FW te la consiglio solo se hai esigenze di gioco in multiplayer! ( ho visto utenti giocare con 3ms di ping max su server italiani )
andriandri
27-10-2005, 14:31
Allora deduco dai vostri autorevoli pareri che la adsl2 di tiscali sia complessivamente migliore, al di la delle specifiche situazioni (net gaming e download interni) in cui fastweb è avvantaggiato...
...una sola curiosità...glu hub direct connect che hanno come restrizione i 10mbit mi lasceranno accedere con i "miei" 12 o sono solo per fibra?
Allora deduco dai vostri autorevoli pareri che la adsl2 di tiscali sia complessivamente migliore, al di la delle specifiche situazioni (net gaming e download interni) in cui fastweb è avvantaggiato...
...una sola curiosità...glu hub direct connect che hanno come restrizione i 10mbit mi lasceranno accedere con i "miei" 12 o sono solo per fibra?
ma dove l'hai sentita sta cosa della restizione a 10mbit? :confused:
REPERGOGIAN
27-10-2005, 14:45
la 6 mega tiscali è adsl1
la 12 mega è adsl2 e per giocare non va bene come la 6 mega tiscali
negli hub fastweb entri solo se hai una connessione fw 6 mega o fibra
cn la 12 mega tiscali o con qualunque altra dsl nn entri
se puoi avere la fibra di fw fattela
andriandri
27-10-2005, 14:56
ma dove l'hai sentita sta cosa della restizione a 10mbit? :confused:
nella descrizione di molti hub vedo indicato 10mbit...e deduco sia una restrizione...visto che non mi fanno mai accedere....
...poi se ho capito male puo darsi che erano hub fastweb
o con altre cause di esclusione...ribadisco che sono alquanto un principiante in materia...
...quanto ala fibra so che è davero il top ma anche che con quella banda fastweb poteva farsi uscire una seconda linea vocale invece della videostation...
losqualobianco
27-10-2005, 16:22
flasha flasha! :D :D
ma come modem predefinito invece cosa usi? :mbe:
AxW3b ma non potevi trovare un nick più semplice? :D
Ho flashato e lo sto usando da questo pomeriggio.
Sembra andare ma il mulo è con ID basso anche se gli ho aperto le porte nel roper :mad:
Il modem che uso è quello che danno (davano?) con la 12M business
Ammostro
27-10-2005, 20:39
Andri mi trovo ad una distanza simile alla tua dalla centrale Napoli-Vomero (quella di via Bernini, per intenderci) ... mi sa che siamo vicini di casa!
A parte qualche problema iniziale di attivazione, mi trovo molto bene con Tiscali... a meno che tu non voglia giocare molto online (cosa per la quale la 12M è sconsigliata).
Tieni bene presente il vantaggio di avere IP pubblico, mi pare non da poco, certo non puoi connetterti agli hub privati di fastweb, ma con 1M di up il mulo avrà di che fungere, penso!
Ciao
cerniamax
27-10-2005, 21:11
un saluto a tutti
sono appena approdato il questo forum, felicissimo di leggervi e di apprendere della vostra preparazione, vorrei un parere sullo stato della mia adsl.
premetto ke al momento ho aliceadsl 4mega, ma sicuramente entro il 3 novembre cambierò in tiscali 6mega.Il problema ke da quando sono passato ai 4 mega la mia adsl va come una isdn :mad: e inutili sono stati i miei reclami.
scusatemi se mi sono dilungato, e quì vi posto i test ke ho fatto con il mio router:
noise margin upstream: 31 db
output power downstream: 19 db
attenuation upstream: 7 db
noise margin downstream: 27 db
output power upstream: 11 db
attenuation downstream: 14 db
SAR Driver Counters Display:
inPkts = 0x000a9049, inDiscards = 0x00000000
outPkts = 0x0008676c, outDiscards = 0x00000095
inF4Pkts = 0x00000000, outF4Pkts = 0x00000000
inF5Pkts = 0x00000000, outF5Pkts = 0x00000000
openChan = 0x00000006, closeChan = 0x00000004
txRate(Bps) = 6100, rxRate(Bps) = 7481
ancora grazzie delle eventuali risposte
max
REPERGOGIAN
27-10-2005, 21:15
sei coperto dalla 6 mega?
i valori sono buoni, la 6 mega la reggi
cerniamax
27-10-2005, 21:24
grazie della celere risposta, un'altra domandina
x testare la portante, come si fà :doh: :muro:
max
grazie della celere risposta, un'altra domandina
x testare la portante, come si fà :doh: :muro:
max
testare? intendi leggere a che portante stai ora? se hai un router vai via browser inserisci l'ip del router 192.168.xxx.xxx e cerchi tra le voci..... oppure se intendi testare la velocità scarica una iso da qua http://korolyov.fastweb.it/debian-cd/3.1_r0/i386/..
cerniamax
28-10-2005, 12:11
sisi era la prima ke hai detto già fatto grazie, un'altro parere a riguardo del comitato di protesta contro tiscali adsl ( http://www.comitatodiprotesta.org/ ) cosa cè di vero e fondato???
sapete, cambiare operatore x noi ke staiamo collegati h24 è un'operazione delicata, ke minimo ti porti dietro x 1 anno.....
un riangraziamento x le celiri risposte
max
Salve a tutti,
ho Tiscali 12 Mb da moltissimo tempo... forse da prima che l'avesse squalobianco :D e non ho mai avuto un diamine di problema.... ( addirittura 2 mesi fa per qualche giorno sono andato a 24 Mb )
... Da ieri sono iniziati i problemi : Perdite di segnale continue... premesso che non ho toccato nulla e che prima non hai avuto problemi di sto tipo...
Stasera ho chiamato il 130 che mi ha confermato come la mia linea ha dei valori pazzeschi e passa da un valore all'altro incredibilmente...
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Essendo un giocatore online, una situazione del genere.... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Model Name UT-300R2 Firmware Version R6.11.b1t18u
ADSL Line Status
ADSL State
Show Time
Data Path
Interleave
DSP Version
D.57.2.17
Operation Mode
ADSL2+
Upstream DownStream
ADSL Link Speed
594
ADSL Link Speed
12284
SNR
12.0 dB
SNR
6.7 dB
CRC
0
CRC
0
FEC
0
FEC
0
HEC(ATM Layer)
0
HEC(ATM Layer)
0
ecco i miei dati
P.S. : da notare come in Up ora ho 599 k mentre fino a ieri ne avevo 1029... :muro:
HEEEEEEEEEEELP MEEEEEEEEEE :muro:
REPERGOGIAN
28-10-2005, 19:32
di dove sei?
losqualobianco
28-10-2005, 20:12
[VeG']Di Pescara :cry:
hai aggiunto recentemente un nuovo cordless o qualche altro apparato made in china (tipo fax) all'impianto telefonico?
Rimuovi tutto dall'impianto telefonico (filtro compreso) e procedi a tentavi ricollegando un componente per volta
... Ehm... ora che ci penso ho comprato un nuovo cordless qualche tempo fa... e da lì ho avuto qualche disconnessione... ma da ieri è proprio insostenibile la cosa :mbe:
... mmmm .... cosa dovrei fare ora? :confused:
REPERGOGIAN
28-10-2005, 20:21
urca da pescara
avrei perso 150 euro, scommettevo fossi sardo
meno male che nn scommetto mai :D
urca da pescara
avrei perso 150 euro, scommettevo fossi sardo
meno male che nn scommetto mai :D
:confused:
LOL
losqualobianco
28-10-2005, 20:25
[VeG']... Ehm... ora che ci penso ho comprato un nuovo cordless qualche tempo fa... e da lì ho avuto qualche disconnessione... ma da ieri è proprio insostenibile la cosa :mbe:
... mmmm .... cosa dovrei fare ora? :confused:
prova a toglierlo dall'impianto :rolleyes:
Scarfatio il tuo cordless quanti dB di margine ti ha tolto? :D
Fatto... la situazione non migliora... :rolleyes:
webbuffa
28-10-2005, 21:47
:O dipende da cordless a cordless! io ne ho uno della telecom che nn toglie nulla!
;)
Adesso vi dico cosa succede....il cordless non rovina la connessione.... rovina la linea... :( ho tolto tutto e non cambia niente. Quindi la mia linea si è degradata. In pratica se prima andavo a 18mb tranquillamente adesso sto giusto giusto nei 12. Penso che a lui sia successa la stessa cosa, solo che magari prima era testata a 12 e adesso li regge malapena.
P.S. E' solo un ipotesi ma solitamente ci piglio! :D :rolleyes:
rovinare una linea ??? moooolto ipotesi
webbuffa
28-10-2005, 22:18
Adesso vi dico cosa succede....il cordless non rovina la connessione.... rovina la linea... :( ho tolto tutto e non cambia niente. Quindi la mia linea si è degradata. In pratica se prima andavo a 18mb tranquillamente adesso sto giusto giusto nei 12. Penso che a lui sia successa la stessa cosa, solo che magari prima era testata a 12 e adesso li regge malapena.
:mbe: e per quale legge fisica dovrebbe degradarsi la linea ?
REPERGOGIAN
28-10-2005, 22:21
io dico che nn reggi + come prima perchè forse la tua scheda in centrale adesso è piena e c'è un filo di interferenza in + che ti toglie quel poco
Lw][VeG per caso c'è stato qualche forte temporale o qualche altro strano evento?
In effetti noto dei peggioramenti assurdi ( cmq peggio di così non puo' andare ) quando piove... :cry:
Sono disperato... :cry:
io penso che la 24mega che hai avuto per qualche periodo ti abbia distrutto la linea per troppa potenza di segnale xD
una curiosità ricordi quanto sei distante dalla centrale e che valori avevi con la 6mega e che portante agganciavi con la 24?
io penso che la 24mega che hai avuto per qualche periodo ti abbia distrutto la linea per troppa potenza di segnale xD
una curiosità ricordi quanto sei distante dalla centrale e che valori avevi con la 6mega e che portante agganciavi con la 24?
No purtroppo :cry:
Senza telefoni collegati pare sconnettersi ogni 5 minuti al posto di ogni 2.... ma ecco il bello...
ADSL Link Speed Up
310
ADSL Link Speed Down
12052
SNR Up
3.5 dB
SNR Down
6.1 dB
... non ho parole.... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
che succedeeeeeeeeeeeeeeee :cry:
la mia linea ha degli sbalzi assurdi... da 380 k di ieri sera... guarda ora :
ADSL Link Speed
1014
ADSL Link Speed
12284
SNR
11.0 dB
SNR
6.3 dB
.................................... il modem è lo stesso ( UT-300R2 ) e in effetti scalda a morte :D
comunque la connessione mi ha tenuto 2 ore... M-I-R-A-C-O-L-O... oggi faccio altri test agganciandomi alle altre prese di casa ( ho comprato un cavo 52 mt ) :D e vediamo come va... vi terrò aggiornati :read:
REPERGOGIAN
29-10-2005, 07:15
ovvio che meno cavo usi meglio è.prova anche senza prolunghe
losqualobianco
29-10-2005, 07:49
[VeG']la mia linea ha degli sbalzi assurdi... da 380 k di ieri sera... guarda ora :
ADSL Link Speed
1014
ADSL Link Speed
12284
SNR
11.0 dB
SNR
6.3 dB
.................................... il modem è lo stesso ( UT-300R2 ) e in effetti scalda a morte :D
comunque la connessione mi ha tenuto 2 ore... M-I-R-A-C-O-L-O... oggi faccio altri test agganciandomi alle altre prese di casa ( ho comprato un cavo 52 mt ) :D e vediamo come va... vi terrò aggiornati :read:
Non puoi avere una linea che passa da 300 a 1000K in upload dalla mattina alla sera.
Controlla che in prossimità del modem non vi siano cavi elettrici o altre cose che possano avere interferenze di questo genere sul segnale
Ammostro
29-10-2005, 09:01
Sperando possa essere utile come riferimento, vi posto anche i miei valori con la 12M ...
ADSL Line Status
ADSL State
Show Time
Data Path
Interleave
DSP Version
D.57.2.17
Operation Mode
ADSL2+
Upstream DownStream
ADSL Link Speed
1021
ADSL Link Speed
12284
SNR
20.5 dB
SNR
11.9 dB
CRC
0
CRC
0
FEC
0
FEC
0
HEC(ATM Layer)
0
HEC(ATM Layer)
0
Ammostro
29-10-2005, 09:03
Ora che ci penso, anche io l'altro giorno ho riscontrato freezes nella connessione con qualche caduta di portante. Che possa trattarsi di semplice manutenzione da parte di Tiscali?
losqualobianco
29-10-2005, 11:48
Squalo non siamo soli...... :asd: :asd:
ma porc. avevamo la fama degli unici 2 in tutta italia con la 12M :cool:
webbuffa
29-10-2005, 11:52
:D :D amate la competitivita' eh ?
REPERGOGIAN
29-10-2005, 11:55
http://img470.imageshack.us/img470/2636/4422lt.gif
Ho visto sul sito tiscali che la mia zona è coperta x la 12,
ho un roter netgear pronto x ADSL2 xò non so se la mia linea riuscirebbe a reggerla, casa mia dista circa 3KM dalla centrale (il sito tuttocittà mi dice 2,5Km ma non so che giro facciano i cavi); adesso ho la 640 di Alica il router mi da questi dati:
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 800 kbps 320 kbps
Line Attenuation 37 db 11.5 db
Noise Margin 28 db 31 db
System Up Time 03:07:02
Port WAN LAN
Status PPPoA 100M/Full
TxPkts 924064 1008081
RxPkts 1085381 927220
Collisions 0 0
Tx B/s 29062 62785
Rx B/s 62181 30708
Up Time 03:06:28 03:06:28
Secondo voi mi regge la 12Mb o la 6Mb?
Grazie
Max
losqualobianco
29-10-2005, 13:14
ho un roter netgear pronto x ADSL2 xò non so se la mia linea riuscirebbe a reggerla, casa mia dista circa 3KM dalla centrale (il sito tuttocittà mi dice 2,5Km ma non so che giro facciano i cavi); adesso ho la 640 di Alica il router mi da questi dati:
Noise Margin 28 db 31 db
Port WAN LAN
Status PPPoA 100M/Full
TxPkts 924064 1008081
RxPkts 1085381 927220
Collisions 0 0
Tx B/s 29062 62785
Rx B/s 62181 30708
Grazie
Max
La 6M. Per la 12M sei troppo distante (37dB di attenuazione)
Non puoi avere una linea che passa da 300 a 1000K in upload dalla mattina alla sera.
Controlla che in prossimità del modem non vi siano cavi elettrici o altre cose che possano avere interferenze di questo genere sul segnale
non c'è niente in prossimità... è tutto come prima... fino all'altro ieri 0 problemi, ora è l'inferno...
P.S. : ora non ho avuto la linea per 5 ore e si è connesso in queste 5 ore per 20 minuti a 11000 k in down e 115 in up.... ora sto con 12240 e 1023......
................... Aggiornamento... ora 674 in up :help:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
sono disperato :cry:
webbuffa
29-10-2005, 13:23
Noise Margin 28 db 31 db
Port WAN LAN
Status PPPoA 100M/Full
TxPkts 924064 1008081
RxPkts 1085381 927220
Collisions 0 0
Tx B/s 29062 62785
Rx B/s 62181 30708
Grazie
Max
:rolleyes: la 6 secondo me nemmeno la reggi, una 4 si.
losqualobianco
29-10-2005, 15:02
:rolleyes: la 6 secondo me nemmeno la reggi, una 4 si.
a meno che non abbia un modem giocattolo, la 6M la regge.
Nel dubbio prendi la 2M e poi eventualmene chiedi l'upgrade
losqualobianco
29-10-2005, 15:18
[VeG']non c'è niente in prossimità... è tutto come prima... fino all'altro ieri 0 problemi, ora è l'inferno...
P.S. : ora non ho avuto la linea per 5 ore e si è connesso in queste 5 ore per 20 minuti a 11000 k in down e 115 in up.... ora sto con 12240 e 1023......
................... Aggiornamento... ora 674 in up :help:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
sono disperato :cry:
Chiama tiscali e fattela controllare
Chiama tiscali e fattela controllare
Fatto, non sanno darmi una spiegazione xkè in centrale non hanno toccato nulla :mbe:
P.S. : guarda come sto ora...
ADSL Link Speed
1021
ADSL Link Speed
12280
SNR
12.5 dB
SNR
9.1 dB
Ovvero sto bene.... certo non sto ai 15 dB e 13 dB che avevo prima, ma sto cmq bene... speriamo non si ricominci a sconnettere... :muro:
Tipo i miei
Che portante agganci?
non ne ho assolutamente idea...
sono a pisa...
come sono?
valori buoni?
nonostante abbiamo rifatto completamente l'impianto e messo un filtro telecom + telefono omologato insip ogni tanto cade la linea se chiamiamo/ ci chiamano... :muro: :muro: :muro:
REPERGOGIAN
30-10-2005, 07:40
[VeG']
P.S. : guarda come sto ora...
dai un 'occhiata se i valori durante il giorno cambiano molto rispetto alla notte?
dai un 'occhiata se i valori durante il giorno cambiano molto rispetto alla notte?
Ora la linea si sconnette ogni ora od ogni paio d'ore... comunque ora sto così :
ADSL Link Speed
1021
ADSL Link Speed
12284
SNR
13.5 dB
SNR
8.0 dB
... non so' che dirvi... è assurdo...........................
ora la connessione regge da 14 ore... speriamo bene... :D
[VeG']ora la connessione regge da 14 ore... speriamo bene... :D
17 ore... YUPPIIIIIIII
scusate ragazzi ma io ho il doppino in casa ma non ho contratti attivi, non ho capito se a tiscali non frega nulla e mi connette l'adsl lo stesso.
ma se chiamo mi dicono che linea regge il doppino e a quanto sn dalla centrale?
grazie non vorrei far cacchiate
REPERGOGIAN
31-10-2005, 14:01
contratti attivi adsl o telefonici?
se nn hai il telefono cn telecom tiscali nn ti può dare adsl
non ho nulla ne adsl ne telefonici.
ma il doppino c'è è prodisposto perchè l'inquilino di prima aveva il telefono mentre io uso solo il cellulare.
ma nel sito non c'è scritto senza canone telecom?!
:confused:
REPERGOGIAN
31-10-2005, 14:34
per avere adsl devi avere il telefono con telecom
dopo, poi, ti stacchi da telecom per avere il voip di tiscali e nn pagare + canone a telecoz
ma sei nel thread sbagliato
perchè la 12 mega per adesso nn supporta il voip
Ho fatto un sacco di prove ed ho capito che:
1 Se si collegano 2 o più filtri sulla presa SNR migliora e di molto.
2 Se non si usano i cavetti interni del modem è meglio! Non sono schermati a dovere e danno fastidio alla linea.
Per avere la linea costante sui 14db in up ho fatto cosi':
Alla presa del telefono ho collegato un filtro tripolare Telecom. Al filtro tripolare ho collegato un cavo tripolare(quindi come se dovessi usare il telefono) e a quel cavo ho messo il filtro conenuto all interno del modem. Dal filtro poi il cavetto per il modem. (il cavetto non quello interno però perchè toglie all' incirca 3db).
Ho fatto anch'io la stessa cosa e ho avuto gli stessi accorgimenti :D
P.S. : 27 ore...
:read:
Ragazzi scusatemi,
ma purtroppo al momento non ho tempo di leggere 12 pagine di forum, non è che mi potreste dire come faccio a verificare se mi conviene attivare la 6 o la 12 ?
Altra cosa ho un modem zyxel 660hw quali sono i parametri di configurazione per la 12?
Grazie :mc:
webbuffa
01-11-2005, 13:08
:cool: se sei un net gamer opta per la 6 poiche' è settata in modalita fast! mentre se sei uno scaricatore accanito :$ scegli la 12, ha anche un mega in up!! :D
per i settaggi passo la mano a qualche proprietario di zyxell! GL :D
REPERGOGIAN
01-11-2005, 17:44
Ragazzi scusatemi,
ma purtroppo al momento non ho tempo di leggere 12 pagine di forum, non è che mi potreste dire come faccio a verificare se mi conviene attivare la 6 o la 12 ?
Altra cosa ho un modem zyxel 660hw quali sono i parametri di configurazione per la 12?
Grazie :mc:
se ci dici quali valori hai di margine di rumore e attenuazione ti diciamo se reggi una 12 o una 6 mega o nessuna delle due :D
li trovi nei pannelli del router
se ci dici quali valori hai di margine di rumore e attenuazione ti diciamo se reggi una 12 o una 6 mega o nessuna delle due :D
li trovi nei pannelli del router
Non so se sian questi cmq posto un po di cose :D
SAR Driver Counters Display:
inPkts = 0x033da587, inDiscards = 0x00000000
outPkts = 0x01f91b12, outDiscards = 0x0000001b
inF4Pkts = 0x00000000, outF4Pkts = 0x00000000
inF5Pkts = 0x00000000, outF5Pkts = 0x00000000
openChan = 0x00000002, closeChan = 0x00000000
txRate(Bps) = 0, rxRate(Bps) = 0
noise margin upstream: 29 db
output power downstream: 15 db
attenuation upstream: 5 db
tone 0- 31: 00 00 00 00 24 44 44 55 66 56 56 66 66 65 55 00
tone 32- 63: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 64- 95: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 96-127: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 128-159: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 160-191: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 192-223: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 224-255: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 256-287: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 288-319: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 320-351: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 352-383: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 384-415: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 416-447: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 448-479: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 480-511: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
noise margin downstream: 19 db
attenuation downstream: 15 db
tone 0- 31: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 32- 63: 04 45 67 77 77 77 78 88 88 88 88 88 88 88 88 88
tone 64- 95: 08 88 88 88 88 88 88 77 77 77 77 77 77 77 77 77
tone 96-127: 77 77 77 77 77 77 77 77 77 77 77 66 66 66 66 66
tone 128-159: 66 66 66 66 66 66 66 66 66 66 66 66 66 66 66 66
tone 160-191: 65 55 55 55 54 55 55 55 55 55 55 55 56 66 55 55
tone 192-223: 55 65 55 55 55 55 55 55 55 55 55 55 55 55 55 55
tone 224-255: 55 55 56 55 55 55 66 66 77 77 77 77 77 88 77 87
tone 256-287: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 288-319: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 320-351: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 352-383: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 384-415: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 416-447: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 448-479: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 480-511: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tnx :)
REPERGOGIAN
01-11-2005, 20:25
adesso hai una 4 mega?
adesso hai una 4 mega?
si 4mbit libero
sono incerto se passare a fw o tiscali
REPERGOGIAN
01-11-2005, 21:08
per la 12 mega aspetta che squalo dia il suo parere
per la fibra fw dipende da cosa vuoi fare
per i 6 mega fw o tiscali li reggi
per la 12 mega aspetta che squalo dia il suo parere
per la fibra fw dipende da cosa vuoi fare
per i 6 mega fw o tiscali li reggi
Cmq sono a meno di 200m dalla centrale non so se serva a qualche cosa :D
Diciamo che il discorso ip pubblico nn mi è molto necessario per questo pensavo pure alla dsl fw.
Però vedendo la 12mbit...
Ha retto 49 ore... poi si è scollegata e ora sto riconnesso da 2 ore... + che altro penso al modem che scalda come un porco :mbe:
losqualobianco
02-11-2005, 09:18
Non so se sian questi cmq posto un po di cose :D
noise margin upstream: 29 db
output power downstream: 15 db
attenuation upstream: 5 db
noise margin downstream: 19 db
attenuation downstream: 15 db
tnx :)
Hai una linea invidiabile, con 15dB di attenuazione in downstream prenderesti molto dello spettro dell'adsl2+ tra 1,1MHz e 2 MHz.
REPERGOGIAN
02-11-2005, 09:34
con 19 db di margine a 4 mega
riuscirebbe ad agganciare quanti mega stabili in adsl2+?
losqualobianco
02-11-2005, 09:52
con 19 db di margine a 4 mega
riuscirebbe ad agganciare quanti mega stabili in adsl2+?
non lo so, ma l'adsl2+ utilizza anche lo spettro di frequenze che va oltre 1,05MHz (il limite dell'adsl1).
Più sei vicino alla centrale più banda dello spettro tra 1,05 e 2MHz puoi utilizzare (possibile solo in adsl2+)
Il confronto con l'adsl1 non lo puoi fare basandoti solamente sul margine di rumore.
I parametri da controllare sono 3 (margine (dB), attenuazione (dB) e potenza (dBm)), ma non ho l'algoritmo per correlarli :Prrr:
I parametri da controllare sono 3 (margine (dB), attenuazione (dB) e potenza (dBm)), ma non ho l'algoritmo per correlarli :Prrr:
la potenza come deve essere?.......
squalo ora ho un DLINK 302T ethernet con alimentatore separato modificato a router ora compatibile con adsl2 ;) .....tutta un altra storia rispetto al modem usb.
Hai una linea invidiabile, con 15dB di attenuazione in downstream prenderesti molto dello spettro dell'adsl2+ tra 1,1MHz e 2 MHz.
Quindi procedo con tiscali ?
tnx :P
Ammostro
02-11-2005, 18:04
Da ieri sera ho uno strano problema.
Il router (UT300R-2) si allinea, ma non si connette automaticamente con la connessione usuale. Forzandolo a connettersi tramite interfaccia web pare negoziare una connessione a buon fine (mi viene regolarmente assegnato un indirizzo IP) ... ma comunque non avviene alcuno scambio di dati col mondo esterno: nessun sito visitabile, nessun software che si connetta.
Non si tratta di un problema di DNS in quanto ho provato a risolvere gli URL di tiscali.it e libero.it e darli direttamente in pasto al browser, ma la connessione va lo stesso in time-out ... qualcun altro ha o ha avuto lo stesso tipo di problema?
La linea ADSL viaggia su un doppino dati dedicato (ho a casa una linea ISDN), i valori relativi alla portante sono buoni (in linea con quelli postati l'altro giorno), ed ho già provato a resettare via hardware il router ...
Ciao a tutti
Daniele
sirbone72
02-11-2005, 20:27
Da ieri sera ho uno strano problema.
Il router (UT300R-2) si allinea, ma non si connette automaticamente con la connessione usuale. Forzandolo a connettersi tramite interfaccia web pare negoziare una connessione a buon fine (mi viene regolarmente assegnato un indirizzo IP) ... ma comunque non avviene alcuno scambio di dati col mondo esterno: nessun sito visitabile, nessun software che si connetta.
...
Prova a fare un traceroute verso un sito "pingabile" e vedi un po' dove si ferma...
Raga ho bisogno di un'informazione veloce veloce pls!
Alle 15 dovrei tel alla tiscali per farmi attivare adsl a 12mb. Come faccio a vedere se il doppino va bene?Come li vedo i margini di margine, attenuazione ecc... Adesso ho tin a 4mb fatemi sapere!
REPERGOGIAN
03-11-2005, 12:24
sono scritti nei pannelli del modem i valori
Jaguar64bit
03-11-2005, 21:25
Ho visto sul sito tiscali e la 12mb è attiva nella mia zona , peccato che non so se effettivamente la posso sfruttare.
REPERGOGIAN
03-11-2005, 21:36
distanza centrale e valori che hai adesso?
Jaguar64bit
03-11-2005, 22:25
distanza centrale e valori che hai adesso?
Come faccio a procurarmi questi dati ?
http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp
il margine di rumore e attenuazione li trovi nel tuo modem o router
Ammostro
04-11-2005, 07:44
Riguardo al mio problema, che continua ad andare avanti ...
non si tratta di un problema di Winzozz, ché ho provato anche a connettere un altro PC ... la diagnostica della connessione dell'UTSTAR fallisce il test "ATM OAM segment ping", mentre il 130 è più irraggiungibile del solito ... (ieri 1h di orologio di musichetta...)
ragazzi sapete darmi una mano ? vi riporto il messaggio postato su "internet e provider"
"Qualche giorno fa ho chiamato Tiscali per richiedere il passaggio dalla connessione da 6 a 12 mega, il giorno dopo mi ha richiamato richiama la signorina dicendomi che non è possibile fare il passaggio in quanto il mio doppino non supporterebbe il collegamento a 12mega, di provare a fare la richiesta più in avanti. Il giorno dopo ho richiamato esponendo il fatto che secondo me il doppino regge la 12 mega e che l' avrei voluta attivata in ogni caso alla massima velocità erogabile, essendo interessato soprattutto ad avere quel mega in upload, la signorina del servizio commerciale gentilissima mi ha invitato a mandare per iscritto, via fax formale richiesta con una fotocopia dei documenti e così ho fatto, che ne dite riuscirò a farmi attivare questa 12 mega che a quanto pare Tiscali ha problemi ad attivarmi, quanto ci vorrà ?
Qualcuno ha già passato un problema del genere ?
Ciao e Grazie Mille!
PS. questi sono i dati della mia linea con su la 6 mega in fast
dite davvero che non la regge una 12 ? boh
Local Tx Power: 11.55 dB
Remote Tx Power: 19.69 dB
Local Line Atten.: 11.5 dB
Remote Line Atten.: 4.0 dB
Local SNR Margin: 18.5 dB
Remote SNR Margin: 21.0 dB"
La 12mbit dovresti reggerla senza problemi, con quale modem\router rilevi quei valori Fool?
col modem che dava la telecom prima con alice : ipm datacom ethernet flashato a router con firmware dynalink rta100
davvero non riesco a capire xchè mi rifiutino l' attivazione
col modem che dava la telecom prima con alice : ipm datacom ethernet flashato a router con firmware dynalink rta100
davvero non riesco a capire xchè mi rifiutino l' attivazione
Uhmmm l'ipm datacom dava valori sballati riguardo all'attenuzione e al margine di rumore, te lo dico perchè lo usavo.
Adesso nn so, magari avendolo flashato con un altro firmware li rileva giusti, cmq per sicurezza puoi provare anche un altro modem.
gli stessi miei valori li aveva rilevati un tecnico tiscali con cui avevo parlato quando avevo chiamato x problemi di crc
cmq prima di richiamarli mi compro un routerino adsl2+ da non spenderci tanto e mi verifico il tutto
Che dite, me l'attiveranno sta 12mbit??? :
Modem Status
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 640
Ds Rate (Kbps) 6144
US Margin 13
DS Margin 22
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 17
US Line Attenuation 8
Peak Cell Rate 1509 cells per sec
CRC Rx Fast 6
CRC Tx Fast 10
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Fast Path
DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0
:muro: :rolleyes: :confused: :confused:
a me dicono che il doppino non regge e ho valori un pò meglio :mad:
prova a richiederla e facci sapere che ti dicono va :)
webbuffa
06-11-2005, 01:29
Che dite, me l'attiveranno sta 12mbit??? :
Modem Status
Us Rate (Kbps) 640
Ds Rate (Kbps) 6144
US Margin 13
DS Margin 22
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 17
US Line Attenuation 8
Peak Cell Rate 1509 cells per sec
CRC Rx Fast 6
CRC Tx Fast 10
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Fast Path
DSL Statistics
:muro: :rolleyes: :confused: :confused:
senza dubbio! :D :D :D
pidokkio
07-11-2005, 19:24
Direi che praticamente sono ubriaco dopo aver letto tutto...
Sono stato contattato da Tiscali per le solite proposte adsl ecc., ed ho cominciato a cercare info a riguardo.
Vivo a Roma e il mio numero da quanto dicono e dopo verifica sul sito è raggiunto dai 12Mbit. Un amico qui dietro casa mia ha quella a 6Mbit ma arriva anche a scaricare a picchi di 900KB costanti per poi riallinearsi. Lui stesso sta per passare ai 12Mbit visto che è raggiunto come me, ma entrambe siamo distanti lui 2,5KM e io 2,9KM dalla centrale Telecom.
Vorrei potervi dire i valori di rumore e attenuazione della mia linea ma avendo alice con il modem usb webpower, nn ho trovato nessuna info nel suo pannello di controllo (nemmeno premendo le combinazioni di tasti lette in qualche post).
La prossima settimana mi arriverà il modem router wireless Netgear così potrò darvi quei valori. Grazie in anticipo a tutti per un eventuale risposta.
Ho qui i valori della linea del mio amico...magari potete farmi sapere com'è la sua situazione e se può passare alla 12. Grazie ancora...
http://img.photobucket.com/albums/v291/Pidokkio/Valori.gif
REPERGOGIAN
07-11-2005, 19:51
il tuo amico per scaricare a 900 nn ha una 6 mega
qui di chi ha la 6 mega nessuno ha una banda del genere e siamo tanti
(a meno che nn lo dicano :O )
iauz
sgabello
07-11-2005, 20:38
Perchè? Cos'hanno di strano quei valori? Sono molto simili ai miei...
DOWNLOAD
Attenuazione linea 21 db
Margine di rumore 12 db
UPLOAD
Attenuazione linea 3.5 db
Margine di rumore 13 db
Anzi... in upload credo di aver i migliori valori di tutti qui dentro! :D 3.5 di attenuazione chi li batte? :D
REPERGOGIAN
07-11-2005, 20:39
ha inserito l'immagine dopo il mio post
e cn valori mi riferivo ai 900 kappa per una 6 mega
Io lotto per rifarmi mettere a 6mb e qui vogliono la 12! Sono sempre in controtendenza! :D
Correre piu veloci non è sempre la miglior cosa :D
zattera82
08-11-2005, 21:49
ciao a tutti!dunque è la prima volta che scrivo su questo forum anche se lo seguo da parecchio
Sono appena stato cestinato da tiscali per l'attivazione della 12 Mega, quindi suppongo che ciò sia dovuto alla qualità pessima della mia linea...siccome io possiedo una 6mega e non so quali siano i valori standard per una connessione 12 mega, potreste dirmi cosa nn va in questi valori?ve lo dico perchè la richiesta l'ho fatta di venerdi e la domenica mi han mandato una mail dicendomi che i test davano esito negativo, la qual cosa mi è sembrata strana visto che qui si parlava di una settimana di test.....nel caso questi dati sulla linea siano effettivamente schifosi, significa che nessun cliente in questa situazione potrà mai avvalersi di un offerta superiore in termini di banda?insomma se sto doppino nn funzia, nn se ne può chiedere un cambio in qualche modo?(mi scuso se ho appena sparato una cavolata, magari non si può sostituire)
ecco i dati del mio router
relative capacity occupation: 59%
noise margin downstream: 21.0 db
output power upstream: 12.0 dbm
attenuation downstream: 20.0 db
carrier load: number of bits per symbol(tone)
tone 0- 31: 00 00 00 23 46 77 88 89 99 aa a9 99 98 77 66 50
tone 32- 63: 00 00 00 00 03 34 45 66 67 78 88 89 99 99 99 99
tone 64- 95: 09 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99
tone 96-127: 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 88 99
tone 128-159: 88 88 88 88 88 88 88 98 98 88 88 88 88 88 88 88
tone 160-191: 88 88 88 88 88 88 88 77 77 77 77 77 77 77 77 77
tone 192-223: 77 77 77 77 77 77 77 76 53 67 77 77 77 77 77 77
tone 224-255: 77 77 77 77 77 77 77 77 77 77 77 77 77 76 65 53
relative capacity occupation: 70%
noise margin upstream: 18.0 db
output power downstream: 19.5 dbm
attenuation upstream: 9.0 db
tone 0- 31: 00 00 00 23 46 77 88 89 99 aa a9 99 98 77 66 50
tone 32- 63: 00 00 00 00 03 34 45 66 67 78 88 89 99 99 99 99
tone 64- 95: 09 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99
tone 96-127: 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 88 99
tone 128-159: 88 88 88 88 88 88 88 98 98 88 88 88 88 88 88 88
tone 160-191: 88 88 88 88 88 88 88 77 77 77 77 77 77 77 77 77
tone 192-223: 77 77 77 77 77 77 77 76 53 67 77 77 77 77 77 77
tone 224-255: 77 77 77 77 77 77 77 77 77 77 77 77 77 76 65 53
spero qualcuno possa darmi delucidazioni su questi dati perchè io nn ci capisco niente!
Ciao
webbuffa
08-11-2005, 21:53
:eek: hai valori ottimi! è stranissimo che non te la abbiano attivata!
:doh:
zattera82
08-11-2005, 22:07
:eek: hai valori ottimi! è stranissimo che non te la abbiano attivata!
:doh:mmmmmm allora proprio nn riesco a capire quale possa essere il problema......a meno che il mio router non mi restituisca valori farlocchi.... :mc:
losqualobianco
08-11-2005, 23:01
Vorrei potervi dire i valori di rumore e attenuazione della mia linea ma avendo alice con il modem usb webpower, nn ho trovato nessuna info nel suo pannello di controllo (nemmeno premendo le combinazioni di tasti lette in qualche post).
La prossima settimana mi arriverà il modem router wireless Netgear così potrò darvi quei valori. Grazie in anticipo a tutti per un eventuale risposta.
Ho qui i valori della linea del mio amico...magari potete farmi sapere com'è la sua situazione e se può passare alla 12. Grazie ancora...
http://img.photobucket.com/albums/v291/Pidokkio/Valori.gif
Per il tuo amico, digli di lasciar perdere la 12M, il vantaggio della 12M è sull'upload ma il tuo amico non riesce nemmeno a saturare i 640K della 6M (si ferma a 608K)
Ho chiamato oggi informandoli che se non mi attivano la 12 mega alla massima velocità consentita dal mio 'doppino' entro il 20, mando richiesta di recesso (il 20 è l' ultimo giorno utile in cui mandarlo, non un giorno a caso), devo ritelefonare sabato, vediamo che mi dicono.
Posterò le news
ricordo i miei valori di linea con la 6 mega fast
(con i quali secondo loro non reggerei la 12 mega)
Local SNR Margin: 18.0 dB
Remote SNR Margin: 20.0 dB
Ho chiamato oggi informandoli che se non mi attivano la 12 mega alla massima velocità consentita dal mio 'doppino' entro il 20, mando richiesta di recesso (il 20 è l' ultimo giorno utile in cui mandarlo, non un giorno a caso), devo ritelefonare sabato, vediamo che mi dicono.
Posterò le news
ricordo i miei valori di linea con la 6 mega fast
(con i quali secondo loro non reggerei la 12 mega)
Local SNR Margin: 18.0 dB
Remote SNR Margin: 20.0 dB
;)
mccoy88f
09-11-2005, 21:15
Salve a tutti, sono Antonello
Volevo chiedo a tutto il forum un favore piccolisssimo, ma importantissimo.
Ho di recente attivato la Tiscali ADSL 12Mb, mi hanno mandato l'email e mi hanno detto che
l'account è attivo e che posso collegarmi,
aggiungono inoltre che a breve mi diranno se è compatibile con la mia linea la 12Mb.
Per adesso il modem mi dice che sono collegato a 1013/11897kbps.
Diciamo che la linea a grandi linee va bene.
In certi momenti ho come l'impressione che si blocca e che riparta.
Tipo clicco su una pagina non va, premo termina sul browser riclicco sul link e poi va.
Oppure con il bittorrent parte sparato poi si ferma poi riparte.
In più ci sono alcuni momenti (anche molto lunghi) in cui non mi fa entrare
nella finestra di configurazione del modem (tramite browser).
Le ipotesi che mi sono fatto sono:
1.Stanno testando ancora la linea, dovrei aspettare (però perchè non entra nel modem in configurazione)
2.Il modem è un coccio (UT Starcom UT-300R2u) quello di tiscali (devo comprare uno nuovo? e quale).
3.Se avvio programmi per il peer-to-peer il modem ipazzisce (eppure ho aperto le porte giuste sugli ip giusti)
4.Ho problemi in relazione al S/R e alla distanza dalla centrale (allora non dovrebbe darmi la 12mb come stato di conn.)
5.Sono un cojone e non ci capisco niente. :muro:
Infatti proprio in merito al punto 5 vi chiedo un aiuto. :help:
VI PREGO RISPONDETEMI :) Antonello :)
----------------------------------------------------------------
La mia lan è composta da 3 pc con winxp sp2 con pach per le connessioni limitate
ed è impostata con ip statici.
Questi sono i miei dati dopo 35 di connessione :read: :
Modem Status
Us Rate (Kbps) 1013
Ds Rate (Kbps) 11897
US Margin 6
DS Margin 15
Trained Modulation ADSL2Plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 15
US Line Attenuation 7
Peak Cell Rate 2389 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 4
CRC Tx Interleaved 2
Path Mode Fast Path
DSL Statistics
------------------------------------------------
Product Information
Model Number AR7RD
HW Revision Unknown
Serial Number none
USB PID 0x6060
USB VID 0x0451
Ethernet MAC 00:07:BA:9B:08:25
DSL MAC 00:07:BA:9B:08:26
USB MAC 00:07:BA:9B:08:27
USB Host MAC 00:07:BA:9B:08:28
Software Versions
Gateway 3.6.0C
ATM Driver 4.05.03.00
DSL HAL 3.02.04.00
DSL Datapump 3.02.06.00 Annex A
SAR HAL 01.07.02
PDSP Firmware 0.49
Boot Loader 0.22.03
-------------------------------------------------
Statistiche DSL
Transmit
Tx PDUs 274686
Tx Total Bytes 147171319
Tx Total Error Counts 0
Receive
Rx PDUs 287596
Rx Total Bytes 159115591
Rx Total Error Counts 16
------------------------------------------------
Se volete contattarmi per email la mia è antonellomigliorelli(a)gmail.com
AVETE UNA SOLUZIONE PER ME????? :confused:
GRAZIE MILLE - DAVVERO!
REPERGOGIAN
09-11-2005, 21:20
di dove sei?
hai una 12 mega in fast :eek: :eek: :cry: :eek:
webbuffa
09-11-2005, 22:22
:eek: :eek: :eek: :eek: omg!! fai un pinging su maya pls!!
cmq per le disconnessioni diciamo che sono normali visto che la adsl 2 è ancora in fase di test :$ i valori sono ottimi.
webbuffa
09-11-2005, 22:24
Modem Status
Us Rate (Kbps) 1013
Ds Rate (Kbps) 11897
US Margin 6
DS Margin 15
Trained Modulation ADSL2Plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 15
US Line Attenuation 7
Peak Cell Rate 2389 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 4
CRC Tx Interleaved 2
Path Mode Fast Path
addirittura in dsl2+ ...
mccoy88f
09-11-2005, 22:51
Grazie per aver risposto.
Io sono di Roma (zona tuscolana), la modalità è in fast (lo so).
Praticamente prima di contattarmi per dirmi che mi avevano attivato la linea,
la linea era già presente ma in modalità interleaved.
Forse per i test usano la fast.
Cmq il modem che ho ha problemi con eMule & friends???
Quando finiranno i test?
Grazie ancora, fra 2 minuti ti faccio sapere per il ping!
PS ma se stanno facendo i test, è meglio se non sovraccarico la rete?
Praticamente prima di contattarmi per dirmi che mi avevano attivato la linea,
la linea era già presente ma in modalità interleaved.
Forse per i test usano la fast.
Cmq il modem che ho ha problemi con eMule & friends???
Quando finiranno i test?
Grazie ancora, fra 2 minuti ti faccio sapere per il ping!
PS ma se stanno facendo i test, è meglio se non sovraccarico la rete?
piu che altro direi di non avere problemi nella linea di casa: per intenderci non avere cordless su qualche presa, suonerie vecchie della sip (scatolotti sulla presa), se sei connesso su una presa secondaria verifica se puoi connetterti alla presa principale...sai a la maggioranza delle volte migliorano anche i valori...e poi i telefoni collegati in varie prese in casa possono abbassare il segnale snr e aumentare l'attenuazione.
mccoy88f
09-11-2005, 23:05
Ecco il ping
-------------------------------------------------------------------
ping maya.ngi.it
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=323ms TTL=54
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=417ms TTL=54
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=605ms TTL=54
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=531ms TTL=54
Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 323ms, Massimo = 605ms, Medio = 469ms
--------------------------------------------------------------------
ho dei tempi di risposta immensi e non capisco perchè
di media sono questi i valori
ho provato una decina di volte.
FORSE E' per questo che la linea non va?
Cosiderate che cmq sto scaricando altre cose.
Ciao Antonello
REPERGOGIAN
09-11-2005, 23:12
il ping si fa a banda libera
quando puoi fallo
mccoy88f
09-11-2005, 23:24
eccovi il ping a banda libera (uguale su ogni presa) con 1 solo pc sulla rete
ping maya.ngi.it
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=36ms TTL=54
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=30ms TTL=54
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=29ms TTL=54
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=28ms TTL=54
Minimo = 28ms, Massimo = 36ms, Medio = 30ms
-------------------
Forse la rete si impalla quando collego più pc??? Oppure con programmi di p2p?
Ciao antonello
REPERGOGIAN
09-11-2005, 23:28
per conferme e consigli devono farsi avanti scarfa e squalo che hanno la 12mega
cmq da quello che posso sapere io, e se ho capito bene,
i blocchi di cui parli possono esser dovuti al fatto che la 12 mega negozia molte volte la portante a seconda della qualità del doppino nel dato istante
quindi magari un minuto prima agganci il max poi per qualche motivo, poco dopo, agganci un pò meno
si adatta insomma e da ciò noti i blocchi, ma ripeto, nn è detto che sia per questo
per me
il ping è ottimo
con i p2p se impegni molto l'upload hai rallentamenti vistosi durante la navigazione, in piu se colleghi anche altri pc con p2p software installati .... :rolleyes
in emule per esempio imposta un limite in up di 70....e poi prova cfosspeed, non è gratis, dura 30gg, ma ti assicuro che ti rende la linea stabile durante la navigazione mentre scarichi con software p2p ;)
REPERGOGIAN
10-11-2005, 07:18
a quanto disti dalla centrale?
http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp
per la distanza poi usa www.tuttocitta.it
tnx
Ammostro
10-11-2005, 09:11
In effetti l'Utstar che ho io (ut300r2 - beige) non dovrebbe avere il chipset TI che invece ha l'aethra starswitch che non si allinea. Cmq ho visto sul sito UTStar che ora fanno l'UT300r2U, che magari cambia anche nel chipset adottato ... si tratta di capire bene quale sta mandando ora Tiscali.
Tra l'altro, anche a suo tempo sul sito utstar.com la foto dell' ut300r2 non corrispondeva a quello che han mandato a me (lì ce n'era uno ghiaccio con gli angoli smussati, mentre il mio è uno scatolotto beige) ...
Ad ogni modo io ho risolto alcuni freeze nella connessione a suo tempo disabilitando la protezione dagli attacchi DoS nella pagina del firewall hardware.
Sono curioso anch'io di sapere con quale dispositivo sono fatti questi test, pensavo che i chipset AR7 non fossero compatibili con questa connessione.
Intanto per completezza e per fare 2 confronti vi riposto i miei valori, che dovrebbero corrispondere ad una qualità della linea pressoché ideale (doppino dati dedicato a poche centinaia di metri dalla centrale):
ADSL Line Status
ADSL State
Show Time
Data Path
Interleave
DSP Version
D.57.2.17
Operation Mode
ADSL2+
Upstream DownStream
ADSL Link Speed
1021
ADSL Link Speed
12284
SNR
20.5 dB
SNR
12.0 dB
CRC
0
CRC
0
FEC
0
FEC
0
HEC(ATM Layer)
0
HEC(ATM Layer)
0
C:\Documents and Settings\Daniele>ping maya.ngi.it
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=43ms TTL=54
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=35ms TTL=54
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=36ms TTL=54
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=35ms TTL=54
Minimo = 35ms, Massimo = 43ms, Medio = 37ms
C:\Documents and Settings\Daniele>tracert maya.ngi.it
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [194.185.88.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 8 ms 1 ms 1 ms 192.168.1.1
2 22 ms 20 ms 21 ms c72g1.na-atm3.net.tiscali.it [213.205.16.60]
3 22 ms 20 ms 21 ms 213.205.19.50
4 21 ms 22 ms 21 ms ge-3-0.nap10.ip.tiscali.it [213.205.17.177]
5 36 ms 35 ms 35 ms so-5-0-0.mil11.ip.tiscali.net [213.200.81.61]
6 36 ms 34 ms 35 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.6]
7 * * * Richiesta scaduta.
8 35 ms 35 ms 36 ms ge3-2.wf1-gsr0.net.inet.it [194.185.64.2]
9 36 ms 36 ms 36 ms ge7.wf1-hgr12b.wf.inet.it [213.92.7.40]
10 * * * Richiesta scaduta.
11 54 ms 37 ms 37 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
12 38 ms 36 ms 38 ms maya.ngi.it [194.185.88.3]
Rilevazione completata.
mccoy88f
10-11-2005, 11:57
Salve, il modem come ho già detto è un UT Starcom UT-300R2u
Non riesco a trovare la distanza dalla centrale, inserisco il mio numero di tel.
e mi da "Spiacenti, numero telefonico non conosciuto.
Numero errato o connessione in ULL."
Grazie a tutti.
mccoy88f
10-11-2005, 20:51
Nuovamente ciao,
Ho chiamato il servizio tecnico tiscali per i problemi,
prima mi hanno fatto cambiare i valori di windows per la connesione
con drtcp, poi mi hanno fatto impostare i dns manualmente.
Di tutto questo nessun cambiamento!
Allora il tecnico ha guardato il log delle mie connesione e ha visto che
c'erano delle "micro disconnessioni a livello di ip" sulla loro linea,
non sulla mia rete interna, mi hanno inoltre detto che sono al limite
per quanto riguarda il rapporto s/r ma cmq non ho cadute di portante.
In conclusione mi hanno detto che in 72 mi avrebbero risolto il problema.
Secondo voi queste "micro disconnessioni a livello di ip" sono cose possibili???
E' forse per questo che quando faccio il ping su maya a volte mi da
"richiesta scaduta" e poi invece rispondi in 29ms?
In fin dei conti che cacchio vuol dire??? :mbe:
CIAO DA ANTONELLO
Nuovamente ciao,
Ho chiamato il servizio tecnico tiscali per i problemi,
prima mi hanno fatto cambiare i valori di windows per la connesione
con drtcp, poi mi hanno fatto impostare i dns manualmente.
Di tutto questo nessun cambiamento!
Allora il tecnico ha guardato il log delle mie connesione e ha visto che
c'erano delle "micro disconnessioni a livello di ip" sulla loro linea,
non sulla mia rete interna, mi hanno inoltre detto che sono al limite
per quanto riguarda il rapporto s/r ma cmq non ho cadute di portante.
In conclusione mi hanno detto che in 72 mi avrebbero risolto il problema.
Secondo voi queste "micro disconnessioni a livello di ip" sono cose possibili???
E' forse per questo che quando faccio il ping su maya a volte mi da
"richiesta scaduta" e poi invece rispondi in 29ms?
In fin dei conti che cacchio vuol dire??? :mbe:
CIAO DA ANTONELLO
come dice appunto il tecnico, sei al limite per quanto riguarda il rapporto s/r, cio significa che la tua portante varia in continuazione, causando le microdisconnessioni, ed è per questo ogni volta che hai queste microdisconnessioni che hai dei momentanei blocchi nella navigazione.
zattera82
11-11-2005, 08:06
raga ho notato che rispetto ai valori di attenuazione che postate voi i miei valori con la 6mega sono piuttosto elevati, tuttavia il margine di rumore va + che bene.....tenete conto che io disto a un km dalla centrale, quindi non una cosa esagerata....stavo pensando che se la linea risulta non rumorosa ma il segnale si attenua di 20 db(questo valore è per ogni km di cavo o cosa?), non è che ho un problema a valle del doppino?inoltre ho solo una presa telefonica col filtro tripolare, aiutatetmi please!riposto i valori del router
relative capacity occupation: 59%
noise margin downstream: 20.5 db
output power upstream: 12.0 dbm
attenuation downstream: 20.0 db
tone 0- 31: 00 00 00 23 56 77 78 89 99 aa 99 99 88 87 76 50
tone 32- 63: 00 00 00 00 02 34 45 55 66 77 78 88 89 99 99 99
tone 64- 95: 09 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 9a 99 a9
tone 96-127: 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 88 88 88
tone 128-159: 88 88 88 88 88 88 89 88 88 88 88 88 88 98 88 88
tone 160-191: 88 88 88 88 88 88 88 88 88 77 77 77 77 77 77 77
tone 192-223: 77 77 77 88 87 77 77 77 63 67 77 77 77 77 77 77
tone 224-255: 77 77 77 77 77 77 77 77 77 77 77 77 77 76 66 53
relative capacity occupation: 70%
noise margin upstream: 18.0 db
output power downstream: 19.5 dbm
attenuation upstream: 8.5 db
tone 0- 31: 00 00 00 23 56 77 78 89 99 aa 99 99 88 87 76 50
tone 32- 63: 00 00 00 00 02 34 45 55 66 77 78 88 89 99 99 99
tone 64- 95: 09 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 9a 99 a9
tone 96-127: 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 88 88 88
tone 128-159: 88 88 88 88 88 88 89 88 88 88 88 88 88 98 88 88
tone 160-191: 88 88 88 88 88 88 88 88 88 77 77 77 77 77 77 77
tone 192-223: 77 77 77 88 87 77 77 77 63 67 77 77 77 77 77 77
tone 224-255: 77 77 77 77 77 77 77 77 77 77 77 77 77 76 66 53
zattera82
11-11-2005, 08:08
ah dimenticavo quelli della tiscali non mi han detto perchè il test della 12 mega non è andato a buon fine, han detto che non possono farla punto e basta dal venerdì al sabato
Ammostro
11-11-2005, 10:38
Scarf, in effetti noto che i miei ping sono un po' alti ... io sono di Napoli ... ma tu che profilo hai su?
Ciao
zattera82 io ho cambiato 3 modem...e tutti e 2 mi danno rilevazioni diverse, se stai a 1 km circa possono essere giusti come valori dato che io ho un attenuazione circa come la tua (sto a 800 metri)
webbuffa
11-11-2005, 18:37
:D tutto regolare!
Ragazzi scusate se non leggo tutto il thread, ma ho da fare alcune domande:
Attualmente non ho alcuna adsl attiva. Sulla stessa linea ho sia abbonamento telecom che infostrada base. Ho richiesto l'adsl di infostrada, ma dopo 30 giorni non sono stati ancora capaci di attivarmela e quindi a sto punto faccio disdetta.
Mi sono interessato all'offerta tiscali adsl. Da sito Tiscali la mia linea risulta coperta dalla 12 mega.
Cosa devo fare a questo punto? Disto dalla centrale 2,5km.
Mi consigliate questa 12 mega ?
Nel caso che numero di Tiscali devo chiamare per l'attivazione?
Mi distaccano loro da telecom? e per quanto riguarda infostrada?
Spero che qualcuno possa aiutarmi :)
webbuffa
12-11-2005, 11:55
La 6 mb non fa testo con quello che succede sulla 12. Sono 2 cose diverse ;)
si ma le tratte sono uguali :$ posso capire se il problema inizia dalla centrale :$ allora si
webbuffa
12-11-2005, 11:57
Ragazzi scusate se non leggo tutto il thread, ma ho da fare alcune domande:
Attualmente non ho alcuna adsl attiva. Sulla stessa linea ho sia abbonamento telecom che infostrada base. Ho richiesto l'adsl di infostrada, ma dopo 30 giorni non sono stati ancora capaci di attivarmela e quindi a sto punto faccio disdetta.
Mi sono interessato all'offerta tiscali adsl. Da sito Tiscali la mia linea risulta coperta dalla 12 mega.
Cosa devo fare a questo punto? Disto dalla centrale 2,5km.
Mi consigliate questa 12 mega ?
Nel caso che numero di Tiscali devo chiamare per l'attivazione?
Mi distaccano loro da telecom? e per quanto riguarda infostrada?
Spero che qualcuno possa aiutarmi :)
:D :D :D ciao !
benvenuto :)
se posso, di che zona sei di Napoli? cmq la 12 mega è un'ottima adsl per tutti gli usi a quanto pare... visto che qualche fast path si vede.
:D :D :D ciao !
benvenuto :)
se posso, di che zona sei di Napoli? cmq la 12 mega è un'ottima adsl per tutti gli usi a quanto pare... visto che qualche fast path si vede.
Ciao :)
Sono del quartiere Arenella. La centrale sembra essere quella di via Mario Ruta alla Pigna.
Hai tiscali tu? Io non sono un folle scaricatore (diciamo che non scarico quasi nulla) né un folle giocatore online. Un ping di 50-60 gia' mi va strabene.
Che consigli hai?
webbuffa
12-11-2005, 12:13
:D :D :D siamo sulla stessa centrale! si ho la 6 mega :)
visto che non hai molte pretese nel campo del net gaming scegli la 12 :) per la questione libero infostrada lascia fare tutto a loro. Sicuramente sono piu' veloci di quanto lo saresti tu facendo pallosissime telefonate... :D
GL :) nel caso hai msn il mio contatto è buffa87@hotmail.com :)
webbuffa
12-11-2005, 13:34
Fidati che la adsl2 non ha in comune nulla con l adsl1. Ho fatto mille test e parlato con persone competenti che mi hanno confermato il tutto.
oh :) k grazie per l'info :)
Ammostro
12-11-2005, 15:03
Ma visto che siamo qui ... per caso qualcuno è riuscito a configurare l'UTSTAR di Tiscali in modo da aggiornare automaticamente il DDNS?
Raga, ma che differenze ci sono tra le due adsl2+ ?
Sapete quale va meglio?
mi han staccato oggi dalla 4mbit ed ho il doppino libero quindi a questo punto devo solo scegliere la 12 :)
Grazie
:mc:
Non conosco nessuno con la 1 di libero quindi fare un paragone è troppo prematuro. Purtroppo non spetta a te la decisione finale di avere o no la 12mb ma bensì al tuo doppino.... :D
Beh credo come detto prima che sulla mia linea non dovrebbero esservi problemi.
Sono inoltre servito da entrambi come 12mbit per questo chiedevo :P
Si che avevo capito :D
Cmq sai che faccio...
Faccio richiesta per entrambe ed in + provo FW :D
Vediamo quale sarà il + veloce :)
Tanto non penso ci sian problemi a fare + richieste contemporanee :mbe:
Ammostro
13-11-2005, 21:03
Da Napoli, ore 22:01
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=42ms TTL=53
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=36ms TTL=53
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=37ms TTL=53
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=37ms TTL=53
Minimo = 36ms, Massimo = 42ms, Medio = 38ms
romansnake
13-11-2005, 23:11
Tra 15 gg dovrei essere tornato in telecozz.. alè :D
Fw mia quanto ti rimpiangerò.. :( :cry: :eek:
Fw mia quanto ti rimpiangerò.. :( :cry: :eek:
Venire a parlare di rimpineti verso Fastweb in un thread dedicato al suo più pericoloso concorrente è come venire a bestemmiare in chiesa.... :D
allora .. mi sono comprato un modem adsl2+.. e questo rileva questi valori di portante con la 6 mega (i valori che rilevavo con il vecchio router li trovate 1 o 2 pagine + indietro, mi sembrano cmq molto simili) ... dite che la regge la cazzutissima 12 mega o devo chiamare tiscali ogni 10 minuti per reclamare ? :D
ps router ATLANTIS WIRELESS ADSL/ADSL2/ADSL2+
http://web.tiscali.it/foolv/lineaadsl.jpg
webbuffa
15-11-2005, 21:20
allora .. mi sono comprato un modem adsl2+.. e questo rileva questi valori di portante con la 6 mega (i valori che rilevavo con il vecchio router li trovate 1 o 2 pagine + indietro, mi sembrano cmq molto simili) ... dite che la regge la cazzutissima 12 mega o devo chiamare tiscali ogni 10 minuti per reclamare ? :D
ps router ATLANTIS WIRELESS ADSL/ADSL2/ADSL2+
http://web.tiscali.it/foolv/lineaadsl.jpg
a mio avviso dovresti reggerla senza alcun problema :)
ottimi valori.
infatti, ma no per loro il mio doppino non regge, secondo me non hanno nemmeno verificato
qualcuno sa in genere di quanto scendono i margini in up/down quando si passa da 6 a 12 mega ? si dimezzano o il cambiamento è meno drastico ?
REPERGOGIAN
15-11-2005, 21:58
foolver a che punto sei con la richiesta di recesso?
Ho tempo sino al 20 per mandarla (adsl attivata il 21 gennaio), mi hanno detto che mi faranno sapere prima di tale data, in ogni caso anche se mi dicessero che me l'attivano, ma io non leggo 12 mega come valore di portante mando la disdetta, se poi vedrò i 12 mega ritratterò. Senno do disdetta e vedo se fare libero o chenesò, mi spiace molto xchè apparte con counter strike mi sono sempre trovato benissimo con Tiscali. Cmq vi terrò informati sulle novità :)
webbuffa
16-11-2005, 10:25
:D ottimo scarfa :) come hai fatto a farti portare in adsl2+ al massimo ?
webbuffa
16-11-2005, 10:30
infatti, ma no per loro il mio doppino non regge, secondo me non hanno nemmeno verificato
qualcuno sa in genere di quanto scendono i margini in up/down quando si passa da 6 a 12 mega ? si dimezzano o il cambiamento è meno drastico ?
:eek: ragazzi non vorrei che per loro l'attenuazione a 11db sia negativa, e che quindi non attivano per paura di intabilita' della connessione. Dico questo perche' quando chiamai per farmi mettere la 6, il ragazzo non dette conto al margine, ma all' attenuazione! :muro:
:doh:
Raga, ma è vero che tiscali se si superano i 5gb mensili di down dà problemi?
O sono le solite voci di corridoio?
tnx :mc:
webbuffa
16-11-2005, 11:28
:cool: assolutamente una voce di corridoio :)
Quindi in definitiva ancora un confronto tra libero e tiscali come 12mbit nn si ha? In altre parole quale va meglio?
Grazie
MikeAkato
16-11-2005, 11:52
Era semplicemente un test! ;) Io ho la mia 12mb come sempre. :D
Scusa Scarfatio perchè hai tolto il link? Prima dici di andare più della 12 megabit ed in effetti cosi sembra: http://img352.imageshack.us/my.php?image=ti25mr.jpg
Adesso fai l'edit del msg, cancellando il link dell'immagine sopra riportato e non ci fai capire se hai una 12 mbit che in realtà (se usi un modem adsl2+) si aggancia come la 24mbit commerciale di tiscali e a quanto sembra senza limitazioni!
:mbe:
webbuffa
16-11-2005, 12:02
L' ho tolto per non creare malintesi! E' un test sulla linea che stavano facendo per capire il problema del ping alto. Ora ho nuovamente
Upstream DownStream
ADSL Link Speed 1021
SNR 13.5 dB
DownStream
ADSL Link Speed 12284
SNR 10.2 dB
:) mi sapresti dire la tua attenuazione :)?
Purtroppo il mio modem ha solo quei valori. E' un pò scarno come impostazioni ma va molto bene in adsl2+ ;)
che modem hai x curiosità ?
ut starcom ut-300r2
modem focoso :asd:
REPERGOGIAN
16-11-2005, 17:30
e dove l'hai letta sta cosa?
e dove l'hai letta sta cosa?
mah non ricordo :D bene
in pratica arrivava una mail dicendo che stavi leechando troppo :)
webbuffa
16-11-2005, 18:53
:O storia messa in giro da qualche povero wholesalista...
:oink:
arrivava agli utenti che avevano sottoscritto il contratto a tempo che tiscali dava in omaggio x un paio di mesi mi pare e che facevano un botto di traffico (il quale essendo a tempo costava molto pure a tiscali) .. cmq roba vecchia e OT
bye
Ammostro
18-11-2005, 15:31
Si approssima ormai un anno da quando telefonai al 130 per attivare l'ADSL con Tiscali. Avrei intenzione di non continuare a pagare 6€/mese per il noleggio dell'UtStar, mi confermate che se rinuncio a questa opzione mantenuta per un anno il dispositivo rimarrà in mio possesso? Una volta gironzolando per assistenza.tiscali.it mi parve di trovare una pagina da cui poter modificare questa opzione, ma non riesco più a trovarla. Posso effettuare l'operazione via web o mi tocca per forza telefonare con i loro biblici tempi di risposta?
Ed inoltre ... devo dare la disdetta all'opzione entro 60gg da quando? da quando ho effettuato la prima richiesta? da quando mi hanno attivato la prima linea? da quando mi hanno attivato la 12M?
Saluti
Daniele
io gli ho mandato la disdetta, vediamo se me la attaccano questa 12 mega almeno così
losqualobianco
19-11-2005, 00:03
che modem hai x curiosità ?
Se vuoi un buon router adsl2+ procurati un atlantis land (http://www.atlantis-land.com/scheda_prodotto.php?prodottiID=152&language=ita) RA111 o altre marche e/o modelli con chipset TrendChip ;)
Se vuoi un buon router adsl2+ procurati un atlantis land (http://www.atlantis-land.com/scheda_prodotto.php?prodottiID=152&language=ita) RA111 o altre marche e/o modelli con chipset TrendChip ;)
Che opinione hai invece dei router ADSL2+ che usano il chipset Texas Instruments AR7 quali lo Zyxel 660HW e il Dlink G604t?
Scusate l'OT.
losqualobianco
19-11-2005, 00:24
Che opinione hai invece dei router ADSL2+ che usano il chipset Texas Instruments AR7 quali lo Zyxel 660HW e il Dlink G604t?
Scusate l'OT.
Col texas AR7 ho il roper Flynet, sale poco e se voglio stabilità devo forzarlo in adsl1.
Il nuovo firmware lo ha migliorato molto rispetto al precedente ma manca ancora uno step di sviluppo a mio parere.
Per ora lo sto usando come acces point :(
Non conosco come si comportano le altre marche col texas ma penso che la parte del firmware che riguarda l'adsl/adsl2+ sia pressochè comune ai vari modelli.
Con telnet c'è un comando che mostra i nomi degli sviluppatori (tutti indiani) che lavorano al progetto
I modem col Globespan pensavo fossero il meglio in circolazione prima di provare questo atlantis col trendChip :)
Giuro che è l'ultima richiesta che ti faccio in merito e poi non ti disturbo più :mc: : che mi sai dire del netgear DG834GT e più in generale dei router chipset atheros, sempre nell'ottica di utilizzo ADSL2+?
eheh guarda il caso
la settimana scorsa ho preso giusto giusto un atlantis land
il modello wireless xrò : questo A02-RA241-W54
pare abbia il trendchip :D
http://www.atlantis-land.com/scheda_prodotto.php?prodottiID=169&language=ita
99 euri .. mi pare parecchio carino, che ne dici ?
manca solo che Tiscali si decida ad attaccarmi questa cavolo di adsl2
losqualobianco
20-11-2005, 09:02
eheh guarda il caso
la settimana scorsa ho preso giusto giusto un atlantis land
il modello wireless xrò : questo A02-RA241-W54
pare abbia il trendchip :D
http://www.atlantis-land.com/scheda_prodotto.php?prodottiID=169&language=ita
99 euri .. mi pare parecchio carino, che ne dici ?
manca solo che Tiscali si decida ad attaccarmi questa cavolo di adsl2
L'ho appena fatto ordinare a mio fratello :D
losqualobianco
20-11-2005, 09:15
Giuro che è l'ultima richiesta che ti faccio in merito e poi non ti disturbo più :mc: : che mi sai dire del netgear DG834GT e più in generale dei router chipset atheros, sempre nell'ottica di utilizzo ADSL2+?
Non ne ho idea, non mi è mai capitato di provarne uno e quindi non saprei cosa dirti.
Certo è che dopo aver giocato a counterstrike con l'atlantis RA111 (TrendChip) in adsl2+ non ho nessuna intenzione di cercare altri router.
Al limite mi sarebbe interessata la versione RA241 (http://www.atlantis-land.com/scheda_prodotto.php?language=ita&prodottiID=169&stampa=&vedi=2) (monta lo stesso chipset) che ha il wireless e qualche feature in + come lo switch 4P ma ho già il Roper :rolleyes:
L'ho appena fatto ordinare a mio fratello :D
Mi sa che ho proprio fatto un buon acquisto allora eheh
grazie mille per *tutto* :D
Al limite mi sarebbe interessata la versione RA241 (http://www.atlantis-land.com/scheda_prodotto.php?language=ita&prodottiID=169&stampa=&vedi=2) (monta lo stesso chipset) che ha il wireless e qualche feature in + come lo switch 4P ma ho già il Roper :rolleyes:
Grazie ancora per la notevole disponibilità, a rispondermi e a provare svariati router. :p
In attesa di decidere su quale ADSL puntare la mia scelta, le tue info sono state vitali per indirizzare la mia attenzione sui router più stabili in ADSL2+ sul mercato.
alexenergy
20-11-2005, 19:38
Ciao,
devo disdire il mio contratto Tin.it che ormai mi fa spendere un sacco di soldi...
volevo fare l'adsl Businness a 24 mb
sencondo voi con questi dati quanto posso agganciare?
Portante tin.it 1504 320 su doppino solo dati
DSL Mode: ITU G.992.1 (G.DMT)
ITU STD NUM: 0x01 0x01
Vendor ID: 'ALCB' 'ALCB'
Vendor Specific: 0x0000 0x0000
Vendor Country: 0x00 0x0F
Capacity Used: 24% 37%
Noise Margin: 30.5 dB 30.0 dB
Output Power: 20.0 dBm 12.0 dBm
Attenuation: 31.5 dB 17.0 dB
alexenergy credo sui 12 13 mbit in adsl2+ con un buon modem.
Nel mio caso invece riuscirei ad avere la 12 mega?
noise margin downstream: 14 db
attenuation downstream: 18 db
noise margin upstream: 16 db
attenuation upstream: 4 db
REPERGOGIAN
20-11-2005, 19:48
alexenergy credo sui 12 13 mbit in adsl2+ con un buon modem.
se gliel 'attivano!!!
credo di si...sono nella norma
con che portante sono rilevati questi valori ?
con che portante sono rilevati questi valori ?
Con una 6144 (Tiscali 6 mega).
Io ho richiesto la 12 Mb. Da circa un mese hanno attivato la 6 Mb... quando dovrebbero portarmela a 12?! :muro:
REPERGOGIAN
21-11-2005, 13:54
che valori hai di snr e attenuazione?
Non lo so :D
Adesso sono a lavoro e a casa c'è un guasto sulla linea telefonica :ciapet:
REPERGOGIAN
21-11-2005, 13:56
:oink:
romansnake
21-11-2005, 15:18
Evvai! Oggi il tecnico Telecom si è portato via l'hag fastweb e ha effettuato il riallaccio :sofico:
Secondo voi quanto ci vorrà perchè il numero telefonico risulti coperto dalle loro adsl? Al tel mi hanno detto un paio di giorni.. speriamo bene.
Cmq ora sono a 56 kakka.. una sciccheria :D
alephant
22-11-2005, 09:13
A me hanno eseguito il passagio Fastweb -> Telecom esattamente una settimana fa e ancora non risulto coperto dall'adsl Tiscali. C'è da dire però Telecom ha combinato un pastrocchio: invece di ridarmi il vecchio numero, me ne ha assegnato uno nuovo, tolto a un'ignara famiglia che di punto in bianco si è trovata senza telefono :doh:
Solo questa mattina è tornato tutto a posto.
Spero solo che, nell'attesa, non cambino le offerte. La promozione attuale (2 mesi gratis, attivazione gratuita, €34,95 al mese) scade il 24/11.
http://img381.imageshack.us/img381/381/2209317ore10577ax.jpg (http://imageshack.us)
Parente del signor Soru? :D :D :D
Attaccabrighe
22-11-2005, 16:32
Atlantis land, il mio prox modem :D
OldBlackEagle
22-11-2005, 20:39
Salve ragazzi/e oggi mi sono fatto un regalo di compleanno!!! :D
Ho preso un Router ADSL2+ WIRELESS MAXG 4 PORTE della U.S. Robotics.
Attualmente ho un ADSL Flat da 6 Mega Tiscali, mi trovo a circa 50 metri dalla Centrale Telecom di CA-POETTO,(Quartiere del Sole a CAGLIARI),
ho una LINEA STABILISSIMA!!! ;)
Configurazione del Modem ADSL1 B-Quick HM120DP della ERICSSON in G.DMT
DWN 6144 FAST BUFFER
UP 640 FAST BUFFER
Local/Remote Attenuation 16.0/4.5 dB
Local SNR Margin 19.5 dB
Downstream Bit Loading 10
Upstream Bit Loading 10
SNR Margin per Bin tra 15 e 10!!!
Vi chiedo gentilmente, che faccio me la tento una richiesta di Upgrade a 12 Mega?
Come sono messo con i valori?
Da premettere che li ho copiati dal Menù nascosto del Pannello di Controllo del Modem,
(ho messo quello della SMC).
Fatemi sapere, e grazie in anticipo a Tutto il Forum!!!
Saluti.
OldBlackEagle
REPERGOGIAN
22-11-2005, 21:09
mica un modem qualsiasi :D :cool:
i valori sono molto buoni ma aspetta che qualcuno tipo squalo t dia info maggiori
se t interessa ho provato dei driver francesi per l'ericsson(anche io ho la 6 mega)
e noto che mi segnano valori (snr e attenuazione) leggermenti diversi rispetto ai driver di alice + pannello smc
se hai voglia provali, li ho linkati in prima pag
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=924959
Salve ragazzi/e oggi mi sono fatto un regalo di compleanno!!! :D
Ho preso un Router ADSL2+ WIRELESS MAXG 4 PORTE della U.S. Robotics.
Attualmente ho un ADSL Flat da 6 Mega Tiscali, mi trovo a circa 50 metri dalla Centrale Telecom di CA-POETTO,(Quartiere del Sole a CAGLIARI),
ho una LINEA STABILISSIMA!!! ;)
DWN 6144 FAST BUFFER
UP 640 FAST BUFFER
Local/Remote Attenuation 16.0/4.5 dB
Local SNR Margin 19.5 dB
Upstream Bit Loading 10
SNR Margin per Bin tra 15 e 10!!!
Vi chiedo gentilmente, che faccio me la tento una richiesta di Upgrade a 12 Mega?
Come sono messo con i valori?
Da premettere che li ho copiati dal Menù nascosto del Pannello di Controllo del Modem,
(ho messo quello della SMC).
Fatemi sapere, e grazie in anticipo a Tutto il Forum!!!
Saluti.
OldBlackEagle
+- i miei valori della 6 mega solo che io sto a circa 1 km in linea d'aria dalla centrale (monserrato).. stando così vicino credo che potrebbero essere un pò meglio :)
(cut)
il mio atlantis a02-ra241-w54 ha meno opzioni del tuo .. hai su qualche firmware particolare x caso ?
tnx
OldBlackEagle
22-11-2005, 22:24
X REPERGOGIAN:
Ho Provato i Driver da Te consigliati: OTTIMI!!!
Variazioni notevoli sui valori:
Local/Remote Attenuation 22.0/4.5 dB
Local SNR Margin 20.5 dB
Upstream Bit Loading 10
SNR Margin per Bin tra 15 e 10.
X FOOLVER:
In effetti non so se i miei Valori sono ottimali per la 12 Mega.
Per quello chiedevo consiglio!!!
Per la 6 Mega sono una MERAVIGLIA!!!
Grazie a Tutti per le Vostre Gentili risposte!!!
Saluti.
OldBlackEagle
REPERGOGIAN
22-11-2005, 22:32
Old
non comprendo come mai nn usi il ROUTER ADSL2+ WIRELESS MAXG 4 PORTE U.S. Robotics per navigare
magari segna dei valori + precisi o ci conferma quelli dell'ericsson
OldBlackEagle
22-11-2005, 22:39
Old
non comprendo come mai nn usi il ROUTER ADSL2+ WIRELESS MAXG 4 PORTE U.S. Robotics per navigare
magari segna dei valori + precisi o ci conferma quelli dell'ericsson
Perchè l'ho comprato oggi!!! Ma ancora non mi è arrivato :eek:
Eh Eh Eh.
Saluti.
OldBlackEagle
X FOOLVER:
In effetti non so se i miei Valori sono ottimali per la 12 Mega.
Per quello chiedevo consiglio!!!
Per la 6 Mega sono una MERAVIGLIA!!!
Grazie a Tutti per le Vostre Gentili risposte!!!
Saluti.
OldBlackEagle
imho regge benissimo la 12 in adsl2+ :)
Perchè l'ho comprato oggi!!! Ma ancora non mi è arrivato :eek:
Eh Eh Eh.
Saluti.
OldBlackEagle
Ce l'ho da una settimana, è un ottimo router... ;)
il mio atlantis a02-ra241-w54 ha meno opzioni del tuo .. hai su qualche firmware particolare x caso ?
tnx
no, ho solo aggiornato alla versione che si trova nel sito atlantis 3.3.2.5.
OldBlackEagle
23-11-2005, 13:20
Ce l'ho da una settimana, è un ottimo router... ;)
Finalmente un Amico che può darmi un'anticipazione!!! :D
Che Connessione hai? ADSL1 o ADSL2. ;)
Che Visualizzazione sui Valori di Linea puoi fare con il Pannello di Controllo? :read:
Insomma descrivi il Router... Sono molto curioso. :)
Saluti.
OldBlackEagle
OldBlackEagle
23-11-2005, 13:57
Adesso che vi siete chiariti andate a giocare nella discussione della 6mb o in quella dei router e modem.... :asd: :asd:
:eek:
La discussione è pertinente in quanto la mia domanda iniziale con i Valori di Linea attuali da 6 MEGA FLAT TISCALI:
Local/Remote Attenuation: 22.0 / 4.5 dB.
SNR Margin: 21 dB.
Posso azzardare un UPGRADE con Linea TISCALI FLAT 12 MEGA?
Dato che ieri ho anche acquistato (ma ancora non ricevuto), il Router USR9108 Wireless MAXg ADSL2+ Gateway.
Non credo di avere sconfinato in un OFF TOPIC!!!
Saluti.
OldBlackEagle :cool:
Adesso che vi siete chiariti andate a giocare nella discussione della 6mb o in quella dei router e modem.... :asd: :asd:
:ciapet:
Evvai! Oggi il tecnico Telecom si è portato via l'hag fastweb e ha effettuato il riallaccio :sofico:
Io ho disdetto Fastweb 20 giorni fa e sto ancora aspettando il riallaccio con Telecom.
Mi potresti dire quanto giorni hanno impiegato per il riallaccio ?
Hanno atteso proprio 60 giorni come previsto dal contratto ?
Grazie.
fifth
alephant
24-11-2005, 08:21
Nel mio caso ho dovuto attendere una cinquantina di giorni.
romansnake
24-11-2005, 11:47
Idem, un mese e mezzo circa :)
mingotta
27-11-2005, 15:47
Ciao ragazzi,
mi sono fatto Tiscali 12 Mbit (tra una settimana dovrebbero attivarmela), perciò è giunto il momento di farmi un modem_ADSL2+/router/WirelessAP/Switch/Firewall/Gateway.
Leggendo gli interventi su questo thread, soprattutto seguendo le indicazioni di SqualoBianco, ho deciso di prendere l'Atlantis Land Wireless Router ADSL2+ (A02-RA241-W54).
Ha il chipset ADSL della Trendchip, per l'esattezza il modello TC3162P.
Ecco le caratteristiche tecniche dell'apparato:
http://www.atlantis-land.com/scheda_caratteristiche.php?language=ita&prodottiID=169#10
Ovviamente vorrei pagarlo il meno possibile! Ho fatto un po' di ricerche su internet, e sono orientato a comprarlo presso uno degli Online Partner di Atlantis Land, che sono riportati sul loro sito ufficiale, dove l'ho trovato a € 89,90 IVA inclusa.
Qualcuno di voi l'ha trovato a meno???
Ho provato anche a cercarlo su trovaprezzi.it, e qualcosa ho trovato, ma non vorrei prendere la "sòla", voglio andare sul sicuro comprandolo da uno degli Online Partner di AtlantisLand.
REPERGOGIAN
27-11-2005, 16:08
se ascolti me
lo compri dopo che ti hanno attivato la 12 mega
perchè nessuno ti ha certificato che te la attivano
mingotta
27-11-2005, 20:13
se ascolti me
lo compri dopo che ti hanno attivato la 12 mega
perchè nessuno ti ha certificato che te la attivano
Si, in effetti hai ragione, per il momento può bastare il mio Ericsson hm220dp, però penso che i miei valori di margine di rumore (25 db) e attenuazione di linea (20 db) mi consentano tranquillamente di arrivare alle velocità di ADSL2, no?
Sto a 800 mt dalla Centrale Telecom di appartenenza e la mia linea ADSL è su un doppino a sè stante in quanto ho una ISDN + una linea dedicata solo all'ADSL.
REPERGOGIAN
27-11-2005, 20:17
se leggi pagine dietro
alcuni anche con ottimi valori sono in attesa della 12 da parecchie settimane
REPERGOGIAN
28-11-2005, 07:41
Sto a 800 mt dalla Centrale Telecom di appartenenza e la mia linea ADSL è su un doppino a sè stante in quanto ho una ISDN + una linea dedicata solo all'ADSL.
ma adesso che adsl hai?
ti hanno già messo a 6 mega?
alephant
28-11-2005, 08:43
Secondo voi quanto ci vorrà perchè il numero telefonico risulti coperto dalle loro adsl? Al tel mi hanno detto un paio di giorni.. speriamo bene.
Cmq ora sono a 56 kakka.. una sciccheria :D
Io non risulto ancora coperto e non si sà quando lo sarò :(
Posso chiamare un operatore del 130, spiegargli la situazione e, mostrandogli attraverso i numeri di alcuni vicini che anche io sono coperto, farmi forzare la sottoscrizione della 12Mega?
romansnake
28-11-2005, 12:38
alephant purtroppo no, ho chiamato anche io molte volte e finchè non c'è copertura del numero non possono fare nulla..
Cmq a me da stamattina è uscito questo messaggio:
Benvenuto nel mondo Tiscali Adsl!
Ad oggi nella tua zona è disponibile l'ADSL 4 Mega Flat che a soli 29,95 euro al mese ti consente di navigare senza limiti. Inoltre, se ti abboni entro il 01/12/2005, 2 MESI di canone ADSL SONO GRATIS!
Ti ricordiamo che con il servizio Tiscali VOCE associato all'offerta Tiscali ADSL 4 Mega Flat non è possibile cessare la linea Telecom.
Non so se essere felice o meno.. :(
Abito a roma, l'appartamento di sotto è coperto dalla 12mb, e io no?
Mi sa che devo ancora aspettare un po.. :)
alephant
28-11-2005, 13:12
Conviene aspettare che risulti la copertura in shared access o posso richiedere subito l'attivazione dell'adsl - come la 2 o la 4 Megabit - e poi fare l'upgrade?
REPERGOGIAN
28-11-2005, 13:31
se vuoi evitare problemi
io ti direi di aspettare la copertura effettiva
(questo è quello che farei io)
romansnake
28-11-2005, 13:33
Idem :)
E intanto continuo a viaggiare a 56k :muro:
Risalve a tutti... ho Tiscali 12 Mb e ho fatto la richiesta per VoIP una settimana fa... Oggi mi è arrivato il nuovo router PIRELLI Netgate VoIP V2 ( ADSL2 ) e l'ho configurato su LAN correttamente...
Il problema è uno... anzi due :D
1) Se disabilito il NAT non mi fa visualizzare più alcun sito/ip
2) Se collego il telefono su PHONE1/2 la linea è presente, ma se chiamo qualcuno risulta occupato... ( sempre così )
RIHELP ME!
Risalve a tutti... ho Tiscali 12 Mb e ho fatto la richiesta per VoIP una settimana fa... Oggi mi è arrivato il nuovo router PIRELLI Netgate VoIP V2 ( ADSL2 ) e l'ho configurato su LAN correttamente...
Il problema è uno... anzi due :D
1) Se disabilito il NAT non mi fa visualizzare più alcun sito/ip
2) Se collego il telefono su PHONE1/2 la linea è presente, ma se chiamo qualcuno risulta occupato... ( sempre così )
RIHELP ME!
sei sicuro ti abbiano detto funzioni il voip?
sei sicuro ti abbiano detto funzioni il voip?
Yes... cmq mi han detto di aspettare 1 giorno al max 2... ciò che mi serve adesso è disabilitare il NAT su questo Router PIRELLI... ( Netgear V2 che supporta appunto ADSL2 al contrario del modello precedente ) ed ecco anche spiegato il perchè funziona il VoIP su ADSL2...
( era solo un problema di modem ) :ciapet:
please, HELP! :help:
romansnake
28-11-2005, 16:15
Conviene aspettare che risulti la copertura in shared access o posso richiedere subito l'attivazione dell'adsl - come la 2 o la 4 Megabit - e poi fare l'upgrade?
Azz ho appena richiesto alice :D
Mi hanno costretto.. sigh! Speriamo bene.. :)
Azz ho appena richiesto alice :D
Mi hanno costretto.. sigh! Speriamo bene.. :)
non cadere cosi in basso. scherzo ognuo fa che vuole...poi se non sei coperto da SA meglio cosi
alephant
28-11-2005, 16:33
Bastardo mi hai lasciato da solo :D
Aspetto ancora qualche giorno e poi vedo il da farsi. Peccato però perchè ci tengo molto al megabit in upload :cry:
Ho anche provato a chiamare il 130 per chiedere se potevano forzarmi l'abbonamento a 12Mega, dato che la centrale è sicuramente coperta, ma niente da fare. :mad:
Yes... cmq mi han detto di aspettare 1 giorno al max 2... ciò che mi serve adesso è disabilitare il NAT su questo Router PIRELLI... ( Netgear V2 che supporta appunto ADSL2 al contrario del modello precedente ) ed ecco anche spiegato il perchè funziona il VoIP su ADSL2...
( era solo un problema di modem ) :ciapet:
please, HELP! :help:
Netgear V2 non lo conosco??? mi fai vedere questo modem?
REPERGOGIAN
28-11-2005, 17:42
( Netgear V2 che supporta appunto ADSL2 al contrario del modello precedente ) ed ecco anche spiegato il perchè funziona il VoIP su ADSL2...
se per questo anche il solito pirelli sta già reggendo adsl2 con gli ultimi firmware
di dove sei?
e inquanto tempo t hanno attivato la 12 mega?
quanto agganci e che valori hai(se li vedi)?
tnx
Le caratteristiche della mia linea le trovi dietro e sarò stato uno dei primi ad avere l'ADSL2 ( 1 anno e 2 mesi di contratto )... cmq è quel Pirelli, ha solo in più un nuovo Firmware ed è la V2 e adesso mentre il VoIP va alla grandissima, continuo a non poter disattivare il NAT altrimenti non funziona una mazza :D
P.S. : mentre con l'UT300R2 pingavo maya.ngi.it 35 ms con questo pingo 26 ms ( con nat attivo ) :D
mingotta
29-11-2005, 10:34
Ragazzi, mi è venuta in mente una cosa...
ma esiste un modem che supporti l'ADSL2+ che sia solo modem? Vi spiego, vorrei usare una distro come IPCop per fare da firewall/gateway/... perciò mi basta un modem che supporti il PPPoA in modalità bridged. Il modem che ho adesso, l'Ericsson hm220dp, supporta il PPPoA solo in modalità routed, perciò con Tiscali non lo posso usare come modem e collegarlo ad una firewall distro come IPCop.
Ragazzi, mi è venuta in mente una cosa...
ma esiste un modem che supporti l'ADSL2+ che sia solo modem? Vi spiego, vorrei usare una distro come IPCop per fare da firewall/gateway/... perciò mi basta un modem che supporti il PPPoA in modalità bridged. Il modem che ho adesso, l'Ericsson hm220dp, supporta il PPPoA solo in modalità routed, perciò con Tiscali non lo posso usare come modem e collegarlo ad una firewall distro come IPCop.
Guarda che il router può anche supporta il PPPoA in modalità bridge, ma windows supporta solamente PPPoE LLC, quindi nn te ne fai di nulla.
mingotta
29-11-2005, 13:31
Guarda che il router può anche supporta il PPPoA in modalità bridge, ma windows supporta solamente PPPoE LLC, quindi nn te ne fai di nulla.
??? Non ho capito...
Ciao a tutti! Sono nuovo e...i need help!!! :muro:
Ora vi racconto la mia storia...
- Abito a Verona (l'unico della città ad avere tiscali 12 mega), disto circa 1 km dalla centrale telecom e ho DS Margin 14db e DS Line Attenuation 20. Direi che sono dati abbastanza buoni.
- Lascio il pc acceso x il prog. emule e ogni mattina mi ritrovo download e upload a 0 kbps. Con un po' di fantasia posso capire il download ma l'upload a 0 kbps è inaccettabile. Informandomi un po' in giro il problema mi è parso colpa del modem ke va in freezing. Come risolvo il problema?
- Ho l'UT Starcom UT-300R2U collegato al pc tramite ethernet. Su mclink, attraverso porta usb raggiungo una velocità molto inferiore (circa 2500 kbps down) rispetto al collegamento tramite ethernet (4000 kbps down). Come mai è più lento il collegamento usb?
Ho provato a forzare il modem in G.DMT come conseguenza Ds margin è sceso da 14 a 6-7 (perchè?!). Avvio Emule ke mi raggiunge upload 35 kB/s (il limite ke ho impostato). E dopo 2 minuti circa va a 0 kB/s upload. Peggio di prima...credo proprio sia colpa del Ds Margin 7. Stessa cosa x GLITE (800/4800) e ADSL2. Ds Margin 14, ce l'ho solo con MMODE ke mi imposta ADSL2+.
Aiutatemi, please :help: ...vi ringrazio in anticipo.
Salve,
qualche mese fa ho richiesto l'attivazione Tiscali 12mbit.
Il 18 Ottobre mi staccano da Tin. Il 19 Ott. mi allacciano alla portante tiscali, con una connessione a 640/6144kbps . Ora, dopo un 1 mese e 10 giorni, ancora non mi hanno portato la banda a 12mbits. Se vado a vedere su assistenza.tiscali.it e su abbonamento, inserendo la mia username e pass, mi dice che è attiva sulla mia linea una 12mbit. E' possibile che sia già attiva e che devo configurare qualcosa sul mio router? (router della Roper con supporto adsl2+)
:muro: :muro: :muro: help meeeeeeeeeeee
:cry: :cry: :cry:
E' colpa del modem. Il mio è caduto per sbaglio dal terzo piano...lo stavo pulendo...
Quindi ne devo comprare un altro?! o fare la cosidetta segnalazione a tiscali?
Ciao a tutti! Sono nuovo e...i need help!!!
Ora vi racconto la mia storia...
- Abito a Verona (l'unico della città ad avere tiscali 12 mega), disto circa 1 km dalla centrale telecom e ho DS Margin 14db e DS Line Attenuation 20. Direi che sono dati abbastanza buoni.
- Lascio il pc acceso x il prog. emule e ogni mattina mi ritrovo download e upload a 0 kbps. Con un po' di fantasia posso capire il download ma l'upload a 0 kbps è inaccettabile. Informandomi un po' in giro il problema mi è parso colpa del modem ke va in freezing. Come risolvo il problema?
- Ho l'UT Starcom UT-300R2U collegato al pc tramite ethernet. Su mclink, attraverso porta usb raggiungo una velocità molto inferiore (circa 2500 kbps down) rispetto al collegamento tramite ethernet (4000 kbps down). Come mai è più lento il collegamento usb?
Ho provato a forzare il modem in G.DMT come conseguenza Ds margin è sceso da 14 a 6-7 (perchè?!). Avvio Emule ke mi raggiunge upload 35 kB/s (il limite ke ho impostato). E dopo 2 minuti circa va a 0 kB/s upload. Peggio di prima...credo proprio sia colpa del Ds Margin 7. Stessa cosa x GLITE (800/4800) e ADSL2. Ds Margin 14, ce l'ho solo con MMODE ke mi imposta ADSL2+.
Aiutatemi, please ...vi ringrazio in anticipo.
Può essere colpa del firmware nn aggiornato? ho letto che losqualobianco aveva il firmware nuovo. Me lo potete passare?
dai un occhio su google sicuramente li becchi
losqualobianco
01-12-2005, 18:48
Quindi ne devo comprare un altro?! o fare la cosidetta segnalazione a tiscali?
Se ce l'hai in comodato e non funziona bene, chiedi di fartelo sostituire e/o di farti controllare la linea.
Cmq proverei anche un bel reset del modem alla configurazione di default.
Provando router diversi ho scoperto che non sempre tutte le opzioni fornite funzionano realmente, ed in qualche caso creano più problemi che altro.
losqualobianco
01-12-2005, 18:49
Può essere colpa del firmware nn aggiornato? ho letto che losqualobianco aveva il firmware nuovo. Me lo potete passare?
Il firmware che avevo io era per L'UT300R2 (senza la U) che monta un chipset globespan ed è diverso.
Il firmware che avevo io era per L'UT300R2 (senza la U) che monta un chipset globespan ed è diverso.
Ahm ok...sry.
Mi sapete dire perchè forzando in G.DMT mi si abbassa il Ds MArgin da 14 a 7?
OldBlackEagle
02-12-2005, 15:08
http://img168.imageshack.us/img168/511/testtiscaliadsl24di.jpg (http://imageshack.us)
OldBlackEagle
02-12-2005, 15:15
:fiufiu: :fiufiu:
mingotta
02-12-2005, 15:54
Per favore, non mettete gli screenshot direttamente nel forum!! Visto che l'hai messo su imageshack, sul forum metti solo la miniatura!
E poi, please, please, please, salvateli in png, non in jpg!!!
Cmq ti credo che viaggi a quelle velocità, stai a Cagliari!!
:doh: :stordita: :)
be si sa che ci sono i test delle 24... :p
Sapete se c'è un nuovo firmware x l'UTStarcom 300R2U? Purtroppo nn trovo niente con Google...ed è normale ke forzando il modem in G.DMT il Ds Margin si abbassi da 14 a 7 e Ds Line Attenuation da 20 a 18?
Sapete se c'è un nuovo firmware x l'UTStarcom 300R2U? Purtroppo nn trovo niente con Google...ed è normale ke forzando il modem in G.DMT il Ds Margin si abbassi da 14 a 7 e Ds Line Attenuation da 20 a 18?
è proprio in G.dmt che si mette
Salve,
qualche mese fa ho richiesto l'attivazione Tiscali 12mbit.
Il 18 Ottobre mi staccano da Tin. Il 19 Ott. mi allacciano alla portante tiscali, con una connessione a 640/6144kbps . Ora, dopo un 1 mese e 10 giorni, ancora non mi hanno portato la banda a 12mbits. Se vado a vedere su assistenza.tiscali.it e su abbonamento, inserendo la mia username e pass, mi dice che è attiva sulla mia linea una 12mbit. E' possibile che sia già attiva e che devo configurare qualcosa sul mio router? (router della Roper con supporto adsl2+)
:muro: :muro: :muro: help meeeeeeeeeeee
:cry: :cry: :cry:
Dunque? :-(((((((((
è proprio in G.dmt che si mette E dunque? Non mi sembra la risposta alla mia domanda... :)
REPERGOGIAN
02-12-2005, 16:39
se nn t risponde forse nn lo sa..
c'hai pensato?
Ma se nn lo sa...ci sarà un motivo x cui mi scrive è proprio in G.dmt che si mette lololol
E dunque? Non mi sembra la risposta alla mia domanda... :)
uhm non è normale che cambi cosi tanto cmq la risposta che ti ho dato io è anche un consiglio che ti do.
k, grazie...Però nn vedo molta differenza tra ADSL2+ e G.DMT. Oltre il fatto il fatto che cn il G.DMT ho Ds Margin 7 e linea un po' più lenta ke differenza hanno ancora?
OldBlackEagle
02-12-2005, 19:54
k, grazie...Però nn vedo molta differenza tra ADSL2+ e G.DMT. Oltre il fatto il fatto che cn il G.DMT ho Ds Margin 7 e linea un po' più lenta ke differenza hanno ancora?
Tratto da http://it.wikipedia.org/wiki/ADSL
Attualmente (2005) in Italia le velocità stanno aumentando e le offerte da 4, 6 e più megabit sono comuni. Al momento (21 giugno 2005) solo Tiscali offre una banda di 12 megabit. La velocità media è a volte sotto il picco teorico perché la banda è frazionata fra molti utenti. Il 75% possiede tariffazioni a consumo e la durata commerciale dei contratti è l'esclusiva di un anno dall'attivazione. La tecnologia utilizza i vecchi doppini telefonici di rame, DSLAM per rimodulare il segnale con un costo di 27.000 euro circa per coprire una centrale telefonica con il servizio.
[modifica]
Tecnologie ADSL
Nome standard Tipo Velocità massima in Downstream Velocità massima in Upstream
ANSI T1.413-1998 Issue 2 ADSL 8 Mbit/s 1.0 Mbit/s
ITU G.992.1 ADSL (G.DMT) 8 Mbit/s 1.0 Mbit/s
ITU G.992.2 ADSL Lite (G.Lite) 1.5 Mbit/s 0.5 Mbit/s
ITU G.992.3/4 ADSL2 12 Mbit/s 1.0 Mbit/s
ITU G.992.3/4 Annex J ADSL2 12 Mbit/s 3.5 Mbit/s
ITU G.992.5 ADSL2+ 24 Mbit/s 1.0 Mbit/s
ITU G.992.5 Annex L ADSL2+ 24 Mbit/s 3.5 Mbit/s
Lo standard non-Annex ADSL2 e ADSL2+ supporta una ulteriore larghezza di banda di 256 kbit/s in upstream se viene usata normalmente per chiamate vocali POTS.
SALUTI...
OldBlackEagle
grazie...ma perchè mi consigli G.DMT dal momento che è anche + lenta? Sarà + stabile?
grazie...ma perchè mi consigli G.DMT dal momento che è anche + lenta? Sarà + stabile?
io essendo in adsl1 uso G.dmt.....sto facendo confusione.....se sei in adsl2+ con la 12 usa ovviamente adsl2+
Ciao ragazzi,
mi sono fatto Tiscali 12 Mbit (tra una settimana dovrebbero attivarmela), perciò è giunto il momento di farmi un modem_ADSL2+/router/WirelessAP/Switch/Firewall/Gateway.
Leggendo gli interventi su questo thread, soprattutto seguendo le indicazioni di SqualoBianco, ho deciso di prendere l'Atlantis Land Wireless Router ADSL2+ (A02-RA241-W54).
Ha il chipset ADSL della Trendchip, per l'esattezza il modello TC3162P.
Ecco le caratteristiche tecniche dell'apparato:
http://www.atlantis-land.com/scheda_caratteristiche.php?language=ita&prodottiID=169#10
Ovviamente vorrei pagarlo il meno possibile! Ho fatto un po' di ricerche su internet, e sono orientato a comprarlo presso uno degli Online Partner di Atlantis Land, che sono riportati sul loro sito ufficiale, dove l'ho trovato a € 89,90 IVA inclusa.
Qualcuno di voi l'ha trovato a meno???
Ho provato anche a cercarlo su trovaprezzi.it, e qualcosa ho trovato, ma non vorrei prendere la "sòla", voglio andare sul sicuro comprandolo da uno degli Online Partner di AtlantisLand.
Se ti interessa ancora, l'ho appena comprato a 84,47 da cheprezzo.com
mingotta
03-12-2005, 15:11
Se ti interessa ancora, l'ho appena comprato a 84,47 da cheprezzo.com
Uhmmm, non è uno dei rivenditori online ufficiali...
Ti è già arrivato a casa? Quanto hai pagato di spedizione? Come hai pagato?
Non conosco il negozio, e per evitare di prendere sòle preferirei prenderlo da uno dei rivenditori ufficiali elencati su questa pagina:
http://www.atlantis-land.com/home.php?livello=1&apri=94
Grazie per la segnalazione cmq, sto visitando il suddetto sito.
io essendo in adsl1 uso G.dmt.....sto facendo confusione.....se sei in adsl2+ con la 12 usa ovviamente adsl2+
Quindi tu mi consigli ADSL2+...e voi che mi consigliereste? Con GDMT ho 11488/928 E dS Margin 7. Con ADSL2+ ho 11900/1024 e Ds Margin 14.
OldBlackEagle
04-12-2005, 15:34
Quindi tu mi consigli ADSL2+...e voi che mi consigliereste? Con GDMT ho 11488/928 E dS Margin 7. Con ADSL2+ ho 11900/1024 e Ds Margin 14.
La seconda...(E' più verosimile)
La prima... (E' fasulla!!!)
In quanto le specifiche ITU G.992.1 ADSL (G.DMT) 8 Mbit/s 1.0 Mbit/s
Saluti...
OldBlackEagle
La prima... (E' fasulla!!!)
In quanto le specifiche ITU G.992.1 ADSL (G.DMT) 8 Mbit/s 1.0 Mbit/s
L'ho notato anch'io...ma da cosa è dato questo errore?!
OldBlackEagle
04-12-2005, 18:41
L'ho notato anch'io...ma da cosa è dato questo errore?!
Dal Firmware del Tuo Router o Modem...
Saluti...
OldBlackEagle
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.