View Full Version : ADSL2+ # Tiscali # 12Mbit/1024K flat
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
[
18]
19
20
Ma alla fine questi 25€ li stanno facendo pagare o no???Perchè a parità di cifra mi faccio upgradare a 20mega....la mia linea li regge alla grande (SNR 16 e LOOP 19).
pangpang15hot
21-11-2007, 14:14
A parte che la 20 Mega non posso averla perche' ho il telefono ..... con Pirelli
Io ho questi valori, attualmente, con la 6 Mega in ADSL 1 (fastpath)
Margine di rumore 11/12
Attenuazione 14
Ce la faccio ad andare a 12 ? (credo di SI)
Ce la farei ad andare a 20 ? (Ho paura di NO)
Un altra domanda: ho il Pirelli da circa due anni: mi conviene riscattarlo ? Costa 19 Euro ?
Detto fra noi, non credo che andare a 12 mi dia dei vantaggi: l'unica cosa e' l'upload piu' alto.
A me andrebbe bene anche avere 8/1 invece di 6/640.
hardware_2006
21-11-2007, 19:27
ciao a tutti,
a questo punto ne approfitto e se posso vorrei interrogare anche io il grande oldblackeagle che mi ha già aiutato nel passaggio dalla 6 mb alla 12 mb ;)
Con questi valori (http://farm3.static.flickr.com/2418/2052522983_30ceae040d_o.jpg) posso passare anche io alla 20mb di Tiscali allo stesso prezzo della 12?
Il router che uso è in firma.
In ogni caso, leggendo i precendi post...in futuro, riusciranno a farci usare il voip anche per chi avrà la 20mb?Lo chiedo perchè eventualmente potrei passarci anche io, visto che per telefonare uso ancora telecom.
Un'ultima cosa, non ho capito cosa ci guadagno facendo l'upgrade da questa pagina (http://130.tiscali.it/faidate/upgrade_adsl/1.php) anzichè chiamare l'operatore.
Grazie per le risposte e la pazienza
(chiedete se servono altre info)
OldBlackEagle
21-11-2007, 19:44
Come si capisce la qualità di una Linea ADSL...
ADSL CONVENZIONALE - ADSL1 (DA 640 Kb/s a 8 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 5db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
5-10db = scadente, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione
10-15db = mediocre (non ci sono problemi di sincronizzazione)
15-22db = buono
23-28db = ottimo
29-35db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale
20-30db = ottimo
30-40db = buono
40-50db = mediocre
50-60db = scadente/scarso
60-65db = critico
> 65db = problemi
ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s
5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s)
8-10db = ottimo
> 10db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata
20-30db = ottimo
30-40db = buono, non vi sono controindicazioni
40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 12 Mb/s di portante
50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione
> 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2
Saluti...
fosseperme
21-11-2007, 19:59
SNR Margin
Downstream 14 (a volte 13)
Upstream 9
Line Attenuation
Downstream 33
Upstream 12
Mi reggerà la 20 MB?
SNR Margin
Downstream 14 (a volte 13)
Upstream 9
Line Attenuation
Downstream 33
Upstream 12
Mi reggerà la 20 MB?
che portante hai attualmente, la 12 mega? :fagiano:
fosseperme
21-11-2007, 23:58
Yes la 12 mega.. ke dici mi regge la 20 cn questi valori??
Yes la 12 mega.. ke dici mi regge la 20 cn questi valori??
mmmh non credo... così a occhio secondo me puoi arrivare al massimo sui 15-16 :mbe:
fosseperme
22-11-2007, 00:31
Mha io ho letto i messaggi precedenti di persone ke bene o male hanno i miei stessi valori di portante e a loro hanno detto ke andrebbe bene...mha cmq ora cn la 12 mega ho velocità effettiva di down (in media) sugli 11700 kbps!!!
Calcolata cn speedtest.net
ho la 12mb flat e tiscali voip,senza rete telecom,quindi in ull..
questa offerta della 20 sembra interessante,spenderei anche mno di ora..
ma posso richiederla? posso tenere il pirelli che va benissimo e continuare sul voip a 15cent a telefonata?
OldBlackEagle
22-11-2007, 18:14
ho la 12mb flat e tiscali voip,senza rete telecom,quindi in ull..
questa offerta della 20 sembra interessante,spenderei anche mno di ora..
ma posso richiederla? posso tenere il pirelli che va benissimo e continuare sul voip a 15cent a telefonata?Per chi è in ULL (Voip incluso)... 20 MEGA NO POSSIBLE...
Saluti...
fosseperme
22-11-2007, 20:12
io sono di salerno e ho tiscali 12 mega senza voip in shared access, quindi... 20 mega a tt birraaaa
hardware_2006
22-11-2007, 22:45
oldblackeagle...ok!In effetti ieri ho dimenticato di chiederti un prospetto, anche per capire come riesci a sapere se uno può permettersi anche la 20mb o no, ad ogni modo avrei un'altra domanda riguardo la tua tabella.
A quanto sembra i miei valori segnalano che ho un'ottima linea, giusto?
Ora però chi mi dice che, una volta passato alla 20 mb questi valori non peggiorino del tutto?
In ultimo, perdonami se te lo richiedo, ma perchè chiedere l'upgrade tramite il sito?Ricordo che quando ho fatto il passaggio dalla 6 alla 12, cmq ho pagato 25 euro, tanto quanto bisogna pagare se lo richiedo tramite il sito.
Dov'è la differenza!
grazie
OldBlackEagle
22-11-2007, 22:57
... A quanto sembra i miei valori segnalano che ho un'ottima linea, giusto?
Ora però chi mi dice che, una volta passato alla 20 mb questi valori non peggiorino del tutto?
In ultimo, perdonami se te lo richiedo, ma perchè chiedere l'upgrade tramite il sito?Ricordo che quando ho fatto il passaggio dalla 6 alla 12, cmq ho pagato 25 euro, tanto quanto bisogna pagare se lo richiedo tramite il sito.
Dov'è la differenza!
La Tua Linea va bene anche per una 50 Mega...
Se passi alla 20 mega si abbassa soltanto l'SNR Margin, ed è normale...
Io invece non pagai nulla, facendo Tutto Online... Mi regalarono anche i famosi 2 mesi in omaggio!!!
Upgrade avvenuto il giorno di San Valentino di 2 anni fa... (A quei Tempi erano gratis!!! :D )
Saluti...
fosseperme
23-11-2007, 01:07
oldblack mi rivolgo a te
cn questi valori la mia attuale 12 mega tiscali reggerebbe i 20??
SNR Margin
Downstream 14
Upstream 8
Line Attenuation
Downstream 33
Upstream 12
novemilaotto
23-11-2007, 01:19
vai alla grande
basta farti il calcolo con il post + su di oldblack
Sentito il 130,per farmi l'adeguamento vogliono 25€.....ma roba da matti!!Mi converrebbe disdire e rifare un nuovo contratto.....:doh:
hardware_2006
23-11-2007, 11:17
La Tua Linea va bene anche per una 50 Mega...
Se passi alla 20 mega si abbassa soltanto l'SNR Margin, ed è normale...
Io invece non pagai nulla, facendo Tutto Online... Mi regalarono anche i famosi 2 mesi in omaggio!!!
Upgrade avvenuto il giorno di San Valentino di 2 anni fa... (A quei Tempi erano gratis!!! :D )
Saluti...
grazie mille come sempre oldblack...a questo punto, visto farò la richiesta anche io ;)
Dimmi, visto che non c'è il forum appropriato per la 20mb, tu come ti trovi?E riguardo alla velocità di connessione?A quanto riesci a scaricare?
ciao ciao ;)
OldBlackEagle
23-11-2007, 11:46
grazie mille come sempre oldblack...a questo punto, visto farò la richiesta anche io ;)
Dimmi, visto che non c'è il forum appropriato per la 20mb, tu come ti trovi?E riguardo alla velocità di connessione?A quanto riesci a scaricare?
ciao ciao ;)Il Thread della 24 MEGA TISCALI FLAT esiste, e si può fare riferimento a quello, anche per la nuova 20 MEGA, in quanto è la stessa identica velocità. (La 24 MEGA indicava la Portante Max agganciabile - La 20 MEGA indica la velocità Effettiva). Per quanto riguarda la velocità di scaricamento, da Server Veloci raggiungo punte massime da 2,6 MB/s, sia da UBUNTU GNU-Linux che da Win XP Pro SP2... Più di così, per 29,95 al mese non potrei desiderare...
Saluti...
Per quanto riguarda la velocità di scaricamento, da Server Veloci raggiungo punte massime da 2,6 MB/s....
Saluti...
scusa e in UP i 1024 li raggiungi?comunque ho chiesto al 130 se potevo prima "provare" per 1-2 gg la 20M prima di fare l'upgrade(parto da una 4M dati)ma picche,mi hanno detto che non si può bisogna fare l'upgrade a scatola chiusa:mad: !
OldBlackEagle
23-11-2007, 13:13
scusa e in UP i 1024 li raggiungi?comunque ho chiesto al 130 se potevo prima "provare" per 1-2 gg la 20M prima di fare l'upgrade(parto da una 4M dati)ma picche,mi hanno detto che non si può bisogna fare l'upgrade a scatola chiusa:mad: !
Router Aziendale AETHRA ES 1050 (ULTIMO FIRMWARE)
Piccolo ESEMPIO sotto:
DSL UP
Downstream / Upstream (Kbps) 22120/1220
Internet Connected
Connected Time 304hr 1min 51sec
Connection Type PPPoA
Username OldBlackEagle
23-11-2007, 18:43
...Per quanto riguarda la velocità di scaricamento, da Server Veloci raggiungo punte massime da 2,6 MB/s, sia da UBUNTU GNU-Linux che da Win XP Pro SP2... Più di così, per 29,95 al mese non potrei desiderare...
quoto in pieno...per 25 euro di upgrade ci vale eccome, e non si può non approfittarne...lunedì farò la richesta...oldblackeagle, ci sentiremo nell'altro forum per vedere i risultati ottenuti appena l'avrò attivata ;)
Ciao ciao
Sentito il 130,per farmi l'adeguamento vogliono 25€.....ma roba da matti!!Mi converrebbe disdire e rifare un nuovo contratto.....:doh:
Io avevo disdetto, per il passaggio dalla 6bm alla 12, poi m'hanno chiamato per chiedermi il perchè/se ero interessato a nuove offerte, e mi son fatto la 12 con 2 mesi gratuiti :)
Cmq non ho capito, la 20/1MB è sempre in ull? Io ho solo adsl no voip, se mi rimane in ull sarei più che interessato :)
OldBlackEagle
23-11-2007, 22:06
Cmq non ho capito, la 20/1MB è sempre in ull? Io ho solo adsl no voip, se mi rimane in ull sarei più che interessato :)Se non hai sottoscritto la Voce con Tiscali sei in Shared Access. Nel Tuo caso non ci sono problemi per un Upgrade a 20 Mega. (Fermo restando Tu abbia una Linea ADSL idonea)...
Saluti...
Ma con la 12 mega si gioca bene online?
Io avevo la 6mb, ora la 12mb, prima pingavo da dos sui 10ms, e nei server ita 20-30, con la 12 in dos sto sui 25, in game 30-40, si gioca leggermente meglio con la vecchia ma lo noti solo in quei 2-3 giochi veloci (tipo i quake, o ut), per il resto differenze quasi nulle :)
E' cmq una buona interleave, niente a che vedere con quelle di n anni fa che se pingavi sotto i 90 era un miracolo :asd:
Se non hai sottoscritto la Voce con Tiscali sei in Shared Access. Nel Tuo caso non ci sono problemi per un Upgrade a 20 Mega. (Fermo restando Tu abbia una Linea ADSL idonea)...
thx, domani riavvio e con la linea libera controllo i valori :)
peppe4us
24-11-2007, 10:14
ciao ragazzi ,a casa ho una 12 mb e ho visto che adesso allo stesso prezzo danno una 20 mb.Questi sono i miei valori,pensate riuscirei a tenerla la 20 mb?
http://img264.imageshack.us/img264/2857/immaginega5.th.jpg (http://img264.imageshack.us/my.php?image=immaginega5.jpg)
Un altra cosa leggevo un po di discussioni ,ed ho visto che il mio ping è davvero alto rispetto ad altri , su debian pingo a 48, mnetre su maya.ngi.it pingo a 50 non vi sembra un po alto?(sto in sicilia nn so se puo essere utile questa informazione)
Ed ultima cosa ,posso fare la nuova voce di tiscali (cioè il nuovo voip) sulla 12 mega o eventualmente sulla 20?
Grazie in anticipo siete grandi,per fortuna ci siete voi,se uno si affidasse a quelli dei call center saremo persi :)
OldBlackEagle
24-11-2007, 10:46
... ho una 12 mb e ho visto che adesso allo stesso prezzo danno una 20 mb.Questi sono i miei valori,pensate riuscirei a tenerla la 20 mb?
...
Ed ultima cosa ,posso fare la nuova voce di tiscali (cioè il nuovo voip) sulla 12 mega o eventualmente sulla 20?
Secondo me, prima di tutto è meglio ottimizzare l'attuale 12 Mega che hai. Se riesci a migliorare qualcosa in termini di qualità della Tua Linea, puoi anche fare un Upgrade. La voce con la 20 Mega, non mi sembra sia venduta. Eventualmente chiama il Servizio Commerciale 130...
Saluti...
peppe4us
24-11-2007, 10:58
Secondo me, prima di tutto è meglio ottimizzare l'attuale 12 Mega che hai. Se riesci a migliorare qualcosa in termini di qualità della Tua Linea, puoi anche fare un Upgrade. La voce con la 20 Mega, non mi sembra sia venduta. Eventualmente chiama il Servizio Commerciale 130...
Saluti...
Grazie per la risposta oldbackeagle. Come posso ottimizzare la mia linea?qualche consiglio?
Per il ping che sai dirmi? scusa per le 100mila domande :)
OldBlackEagle
24-11-2007, 12:18
Grazie per la risposta oldbackeagle. Come posso ottimizzare la mia linea?qualche consiglio?
Per il ping che sai dirmi? scusa per le 100mila domande :)Inizia a studiare i consigli della Guida Ufficiale, per Tutti i problemi di un impianto telefonico che possono essere presenti...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=704714
Saluti...
http://img206.imageshack.us/my.php?image=routerzj5.jpg
Come vi sembra? Potrei richiedere la 20MB?
OldBlackEagle
24-11-2007, 13:45
http://img206.imageshack.us/my.php?image=routerzj5.jpg
Come vi sembra? Potrei richiedere la 20MB?Vai tranquillo... Ottima Linea!!!
Saluti...
Thx...ultima domanda...ma tiscali con "una tantum" che intende?
OldBlackEagle
24-11-2007, 14:57
Thx...ultima domanda...ma tiscali con "una tantum" che intende?Una volta soltanto... Speriamo sia davvero l'ultima...
Saluti...
Io vorrei fare l'upgrade a 20 Mega, ho inviato un e-mail a Tiscali per sapere se la mia linea telefonica sopporta i 20 Mega; mi hanno mandato questa risposta:
--------------------------------------------------------------------
Gentile Cliente,
come da sua richiesta abbiamo testato il suo profilo di connessione impostando la velocità di 20 Mega. Dalle verifiche eseguite è emerso che la sua linea supporta i 20 Mega ma con un leggero degrado che potrebbe implicare instabilità del segnale Adsl. E' inoltre necessario sottolineare che la qualità della linea Adsl dipende da svariati fattori, come per esempio la distanza dalla centrale piuttosto che lo stato delle linee fisiche fino alla sede di utilizzazione o le condizioni dell'impianto domestico, pertanto, non possiamo asserire con assoluta certezza che tale profilo a 20 Mega causerà inconvenienti sulla sua linea ma non è tantomeno possibile escluderlo a priori.
Sarebbe ideale, nel suo caso, un profilo intermedio leggermente più basso (per esempio una velocità di 16 Mega) ma chiaramente prima è necessario verificare la compatibilità di upgrade a tale profilo con le offerte commerciali e promozioni attualmente in atto.
-------------------------------------------------------------------------
Secondo voi cosa vogliono dire? forse che posso avere l'upgrade a 20 Mega ma non li avrò mai piena la velocità?:confused: :confused:
Per correttezza, vi mando i miei parametri della mia linea telefonica, e mi dite cosa ne pensate.
Modem Status
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 880
Ds Rate (Kbps) 11897
US Margin 8
DS Margin 15
Trained Modulation ADSL2Plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 22
US Line Attenuation 12
Peak Cell Rate 2075 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 4
CRC Tx Interleaved 2
Path Mode Fast Path
DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0
Da premettere che io abito a Bari, il mio router è UTStarcom UT-300R2U.
Un'ultima cosa personale: a me non va che pago € 29,95 al mese per una linea che non esiste più, mentre allo stesso prezzo posso avere una cosa superiore:mbe: :mbe:
Un vostro commento sarebbe accettato di buon grado. Grazie:read:
OldBlackEagle
24-11-2007, 16:50
Io vorrei fare l'upgrade a 20 Mega,
Un'ultima cosa personale: a me non va che pago € 29,95 al mese per una linea che non esiste più, mentre allo stesso prezzo posso avere una cosa superiore:mbe: :mbe:La risposta del Supporto Tecnico non fa una piega, hanno detto semplicemente la pura e semplice verità. Io aggiungerei anche che il Tuo Modem fa la differenza! Probabilmente non è con firmware aggiornato, ed è comunque auspicabile se intendi effettuare un tentativo di Upgrade a 20 Mega, la sostituzione con un modello più performante!
Per come la vedo io, la Tua Linea è Ok, per la 20 Mega... (Cambiando Modem!)
Saluti...
peppe4us
24-11-2007, 18:14
Io vorrei fare l'upgrade a 20 Mega, ho inviato un e-mail a Tiscali per sapere se la mia linea telefonica sopporta i 20 Mega; mi hanno mandato questa risposta:
--------------------------------------------------------------------
Gentile Cliente,
come da sua richiesta abbiamo testato il suo profilo di connessione impostando la velocità di 20 Mega. Dalle verifiche eseguite è emerso che la sua linea supporta i 20 Mega ma con un leggero degrado che potrebbe implicare instabilità del segnale Adsl. E' inoltre necessario sottolineare che la qualità della linea Adsl dipende da svariati fattori, come per esempio la distanza dalla centrale piuttosto che lo stato delle linee fisiche fino alla sede di utilizzazione o le condizioni dell'impianto domestico, pertanto, non possiamo asserire con assoluta certezza che tale profilo a 20 Mega causerà inconvenienti sulla sua linea ma non è tantomeno possibile escluderlo a priori.
Sarebbe ideale, nel suo caso, un profilo intermedio leggermente più basso (per esempio una velocità di 16 Mega) ma chiaramente prima è necessario verificare la compatibilità di upgrade a tale profilo con le offerte commerciali e promozioni attualmente in atto.
Secondo voi cosa vogliono dire? forse che posso avere l'upgrade a 20 Mega ma non li avrò mai piena la velocità?:confused: :confused:
Per correttezza, vi mando i miei parametri della mia linea telefonica, e mi dite cosa ne pensate.
Modem Status
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 880
Ds Rate (Kbps) 11897
US Margin 8
DS Margin 15
Trained Modulation ADSL2Plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 22
US Line Attenuation 12
Peak Cell Rate 2075 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 4
CRC Tx Interleaved 2
Path Mode Fast Path
DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0
Un'ultima cosa personale: a me non va che pago € 29,95 al mese per una linea che non esiste più, mentre allo stesso prezzo posso avere una cosa superiore:mbe: :mbe:
Un vostro commento sarebbe accettato di buon grado. Grazie:read:
ma ti hanno detto questo solo mandandogli un email?da quello ke avevo capito per fare il test si doveva cmq pagare per l'upgrade
ma ti hanno detto questo solo mandandogli un email?da quello ke avevo capito per fare il test si doveva cmq pagare per l'upgrade
Non so che dirti. Non lo so neanche io come e quando hanno fatto il test dei 20 Mega. Lo vorrei sapere anch'io:mbe: :mbe: . Comunque che ne pensi dei parametri della mia linea telefonica? Vanno bene per i 20 Mega?:mbe: :mbe:
son 2 giorni che non riesco a fare richiesta di upgrade da internet...mi sa che domani mi toccherà chiamarli.
c'è qualcun altro che ha avuto gli stessi problemi?
son 2 giorni che non riesco a fare richiesta di upgrade da internet...mi sa che domani mi toccherà chiamarli.
c'è qualcun altro che ha avuto gli stessi problemi?
scusa mi daresti il link per fare l'upgrade via internet io non lo trovo..
OldBlackEagle
26-11-2007, 20:49
scusa mi daresti il link per fare l'upgrade via internet io non lo trovo..Metti la Tua email e la Tua password sulla sezione "FAI DA TE" da questo indirizzo: http://130.tiscali.it/
Saluti...
peppe4us
27-11-2007, 13:05
è un paio di giorni che sto riscontrando un bel po di lentezza con tiscali,voi avete notato qualcosa?
Metti la Tua email e la Tua password sulla sezione "FAI DA TE" da questo indirizzo: http://130.tiscali.it/
Saluti...
m
Metti la Tua email e la Tua password sulla sezione "FAI DA TE" da questo indirizzo: http://130.tiscali.it/
Saluti...
ma non c'è più la pagine dell'upgrade :confused:
http://130.tiscali.it/faidate/upgrade_adsl/1.php
cmq a me non funziona, provato anche 2-3 giorni fa, stasera proverò a chiamarli
http://130.tiscali.it/faidate/upgrade_adsl/1.php
cmq a me non funziona, provato anche 2-3 giorni fa, stasera proverò a chiamarli
anche a me dice che al momento non è possibile fare l'upgrade e di contattare il 130..
Se non hai sottoscritto la Voce con Tiscali sei in Shared Access. Nel Tuo caso non ci sono problemi per un Upgrade a 20 Mega. (Fermo restando Tu abbia una Linea ADSL idonea)...
Saluti...
Da quello che so io tutte le adsl2+ tiscali sono in ULL,dato che utilizzano i dslam tiscali (quelli Telecom manco supportano tali velocità),tant'è che io ho disdetto Telecom tramite altro operatore e in Tiscali manco se ne sono accorti.
Fossi stato in shared access avrei perso anche la linea adsl. ;)
Io avevo disdetto, per il passaggio dalla 6bm alla 12, poi m'hanno chiamato per chiedermi il perchè/se ero interessato a nuove offerte, e mi son fatto la 12 con 2 mesi gratuiti :)
Cmq non ho capito, la 20/1MB è sempre in ull? Io ho solo adsl no voip, se mi rimane in ull sarei più che interessato :)
Come ho detto sopra resti in ULL al 100%...comunque dopo varie chiamate al 130 mi hanno detto che a breve mi faranno l'upgrade gratuito..di pazientare.
Da quello che ho capito prima o poi upgraderanno tutti gratuitamente...in pratica si fanno dare 25€ solo da chi ha fretta.
Io aspetto....poi si vedrà
Oggi ho notato un miglioramento della mia adsl e in effetti arrivati 20mb
http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/20071128170659_1.jpg
Secondo me deve ancora migliorare .., arrivo di picco @20mb di solito sta @19mb
La distanza dalla centrale +o- 700m
un saluto @ tt :)
Oggi ho notato un miglioramento della mia adsl e in effetti arrivati 20mb
http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/20071128170659_1.jpg
Secondo me deve ancora migliorare .., arrivo di picco @20mb di solito sta @19mb
La distanza dalla centrale +o- 700m
un saluto @ tt :)
cHE portante raggiungi @ndre?
cHE portante raggiungi @ndre?
In che senso ''portante'' ??
Come mai sta differenza tra due OS :confused:
Con xp in download vado da Dio e con Vista peggiora ma ping e UP va meglio boh :stordita:
XP
http://www.speedtest.net/result/206764393.png (http://www.speedtest.net)
VISTA
http://www.speedtest.net/result/206766789.png (http://www.speedtest.net)
ErminioF
28-11-2007, 18:06
ma pià che i 20mb, che imho sono quasi inutili (da pochi siti si scarica così), che bel ping che hai :D
Ma anche con la 12mb stavi così?
ma pià che i 20mb, che imho sono quasi inutili (da pochi siti si scarica così), che bel ping che hai :D
Ma anche con la 12mb stavi così?
ping migliorato :sofico: e 20mb mi fanno comodo!! non scarico dai siti come vedi sopra :D
peppe4us
28-11-2007, 20:06
Salve ragazzi qui a catania è un paio di giorni che la linea sta andando davvero piano,nn sono l'unico con questi problemi.
Invece mi chiedo una cosa da sempre,facendo i test su i vari siti mi risulta sempre un valore di adsl piu basso ,mentre da debian scarico a 1200;stessa cosa per il ping su speed test mi da dei valori,mente facendo il ping dal dos mi da 50 ms
http://www.speedtest.net/result/206811345.png (http://www.speedtest.net)
Da che puo dipendere tutta sta differenza di risultati?
ho richiesto il passaggio a 20 mega circa 10 giorni fa... pero ancora nessuno mi ha contattato... a voi quanto ci hanno messo??
cmq sn diversi giorni che noto dei problemi durante la navigazione http... siti che nn si caricano ecc... saranno i loro test?! mistero...
GODO vedendo come mi gira la rete P2P :ciapet: :sofico:
Ps.Non mi chiede cosa uso x scaricare :O
cancella quei cavolo di screen, pure un idiota capisce cos'è ci si impiega meno di 30 secondi a trovare il tutto.
già che c'eri scrivi anche il sito della lista e il server così fai più figo e poi si lamentano perchè i chan cambiano server ogni 2x3 :muro: :muro: :muro:
cancella quei cavolo di screen, pure un idiota capisce cos'è ci si impiega meno di 30 secondi a trovare il tutto.
già che c'eri scrivi anche il sito della lista e il server così fai più figo e poi si lamentano perchè i chan cambiano server ogni 2x3 :muro: :muro: :muro:
Cmq lo cambiamo (parlo dei server nostri) non x questo ;)
E poi non devi mica andare sul sito usa addon :boh:
fosseperme
29-11-2007, 22:44
salve oggi mi hanno attivato tiscali 20 mega, la cosa strana è che mi da una portante attorno ai 18000 kbps in download con snr margin variabile tra i 5 e gli 8 sia in down che up
Facendo dei test cn speedtest.net arrivo in down a 18 mega effettivi cm minimo, secondo voi mi dv preoccupare per la portante inferiore a 20000 kbps e snr bassino (dai 5 agli 8 sia in down che up ripeto)??? rispondete vi prego!!!
salve oggi mi hanno attivato tiscali 20 mega, la cosa strana è che mi da una portante attorno ai 18000 kbps in download con snr margin variabile tra i 5 e gli 8 sia in down che up
Facendo dei test cn speedtest.net arrivo in down a 18 mega effettivi cm minimo, secondo voi mi dv preoccupare per la portante inferiore a 20000 kbps e snr bassino (dai 5 agli 8 sia in down che up ripeto)??? rispondete vi prego!!!
pure a me oggi 29 nov 07 mi hanno mandato la comunicazione di attivazione (upgrade dalla 12 mega).
Scontro lo stesso problema di fosseperme riguardo ai margini(sono quasi identici...sarà xchè è di Salerno come me).
Però , pur avendo la portante settata a 19500 kbps (dati del router), e facendo speedtest, non vedo alcuna variazione...insomma è come prima cioè 12 Mega.
Ho pure inviato una mail tecnica attraverso il form tecnico per segnalare il problema.
X Fosse soloperme.....18 Mega effettivi sono normali visto che i 20 Mega sono soltanto teorici raggiungibili da chi è molto vicino alla propria centrale. Infatti con la 12 Mega vado a 10 Mega effettivi e non di più.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema mio????
http://www.speedtest.net/result/207245751.png (http://www.speedtest.net)
http://katreck.altervista.org/Routervalori.png
però la 20 mega, da quanto so io dovrebbe avere portante d'aggancio max di circa 24 mega... poi ovvio che dipende dalla linea, ma non dovrebbe partire dai 20.
fosseperme
30-11-2007, 01:02
bha a me vi dico na cosa la portante oscilla spesso tra i 16000 e i 17000 e mentre oggi andavo sui 18 mega effettivi ora vado sui 10 mega cioè come l'amiko di salerno cm me (e quindi cm la via vekkia 12). io sono dell' arbostella tu invece concittadino?
a me arrivano tutti i 20mb anche se router mi segna 19mb boh
http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071130010716_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071130010716_Immagine.jpg)
bha a me vi dico na cosa la portante oscilla spesso tra i 16000 e i 17000 e mentre oggi andavo sui 18 mega effettivi ora vado sui 10 mega cioè come l'amiko di salerno cm me (e quindi cm la via vekkia 12). io sono dell' arbostella tu invece concittadino?
io sno della zona di gelsi rossi...vicino settimio mobilio
io son lontanuccio dalla centrale, ma nel mio piccolo ho avuto un miglioramento
arriva a 13800 come portante..a volte 12700 come ora, un 100/150kb/s in più li riesco a cavare ^_^! và bene così..se più di così non riesco ad ottenere, mi accontento.
La linea è stabilissima ed è la cosa importante :)
fosseperme
01-12-2007, 00:17
raga ho scoperto una kosa; io ho la 20 mb di tiskali appena attivata, all'inizio mi andava di velocità effettiva 1 pò lentuccia sui 13 mb poi togliendo il filtro adsl (quello del modem cn presa rj11) è skizzata a 19, ho provato 2 filtri modem diversi che avevo ma è uguale, entrambi mi ridukono sensibilimente la velocità, voi ke tipo di filtro modem rj11 mi consigliate??? voglio pagare anke assai ma averne uno di qualità...
Io ,invece, ho scoperto la causa che non ha nulla che a fare con i filtri.
La connessione wired cioè via cavo mi da una velocità pari a 16000 Kbps mentre con la connessione wireless , anche molto vicino al router, vado max a 10000 Kbps.
Se vede che il problema è del router che è un linksys WAG354G.
A tal punto posso avanzare 3 ipotesi
- scheda di rete wireless non abbastanza adeguata
- inefficienza del router in regime wireless(forse problema crittografia wap/wep o potenza).
Io ,invece, ho scoperto la causa che non ha nulla che a fare con i filtri.
La connessione wired cioè via cavo mi da una velocità pari a 16000 Kbps mentre con la connessione wireless , anche molto vicino al router, vado max a 10000 Kbps.
Se vede che il problema è del router che è un linksys WAG354G.
A tal punto posso avanzare 3 ipotesi
- scheda di rete wireless non abbastanza adeguata
- inefficienza del router in regime wireless(forse problema crittografia wap/wep o potenza).
magari prova a vedere se sul sito linksys c'è una versione di firmware più aggiornata da quella che hai installata sul tuo router; potresti migliorare sensibilmente le prestazioni se fosse così :)
magari prova a vedere se sul sito linksys c'è una versione di firmware più aggiornata da quella che hai installata sul tuo router; potresti migliorare sensibilmente le prestazioni se fosse così :)
purtroppo è all'ulktima versione
JoeBaldy
02-12-2007, 12:38
... :cry: :cry: :cry: a qualcuno è mai capitato che lanciando l'aggiornamento di nero ... :eek: vada in palla il router ??? ... a me succede !!!!
... 12 M con voip pirelli ... a parte che è dal 11 nov che la mia linea sempre perfetta da 2 anni a questa parte ... si è degradata in maniera vergognosa ... continui (anche + di 500 al giorno ...) cambi di IP e/o perdite di portante ... i parametri portante, snr e attenuation sono sempre gli stessi (... peraltro ottimi !!!) ... combatto col n° verde da quella data ... ora hanno valutato per una sostituzione del pirelli ... e così passerà un'altra settimana !!! :cry: :cry: :cry: ... aggiungo che il pirelli non ha + nessuna porta aperta e i db del voip in e out sono quelli impostati da tiscali .... bhooooooo
AD MAIORA
JoeBaldy
05-12-2007, 16:42
... :cry: :cry: :cry: a qualcuno è mai capitato che lanciando l'aggiornamento di nero ... :eek: vada in palla il router ??? ... a me succede !!!!
... 12 M con voip pirelli ... a parte che è dal 11 nov che la mia linea sempre perfetta da 2 anni a questa parte ... si è degradata in maniera vergognosa ... continui (anche + di 500 al giorno ...) cambi di IP e/o perdite di portante ... i parametri portante, snr e attenuation sono sempre gli stessi (... peraltro ottimi !!!) ... combatto col n° verde da quella data ... ora hanno valutato per una sostituzione del pirelli ... e così passerà un'altra settimana !!! :cry: :cry: :cry: ... aggiungo che il pirelli non ha + nessuna porta aperta e i db del voip in e out sono quelli impostati da tiscali .... bhooooooo
AD MAIORA
... nel frattempo mi sono documentato con altri utenti Tiscali su Cosenza (... varie velocità ...) e, a parte il problema del freezing del router con l'update di Nero, soffrono le medesime problematiche. Chissà se ci sono altri utenti di Cosenza con lo stesso "strazio" ... magari ... coalizzandoci .... :rolleyes: :mc:
:help:
AD MAIORA
Per chiunque abbia 12mb+voip: chiamate per cambiare il profilo adsl a 20mb (e' allo stesso prezzo!), insistete e vi sara' dato!! Oggi ecco la mia definitivamente attiva:
http://img456.imageshack.us/img456/6870/tiscaliwf2.jpg
Domanda riservata per chi ha la 20 mega attiva
Che router usate(wireless e wired)? Con il vs router a quanto andate in modalità wireless?
OldBlackEagle
06-12-2007, 19:34
Domanda riservata per chi ha la 20 mega attiva
Che router usate(wireless e wired)? Con il vs router a quanto andate in modalità wireless?Perchè non chiedi nel Thread della 24 Mega Tiscali... Quì siamo nella 12 Mega...
Con USR9113 Wireless Pre-N NDX: 270 Mbps lato LAN... 2,6 Mbps lato WAN...
Saluti...
ma lol :sofico:
http://www.speedtest.net/result/209864771.png (http://www.speedtest.net)
mò svengo.....:eek:
sei un 54 Mega quindi :banned: :Prrr:
Per chiunque abbia 12mb+voip: chiamate per cambiare il profilo adsl a 20mb (e' allo stesso prezzo!), insistete e vi sara' dato!! Oggi ecco la mia definitivamente attiva:
http://img456.imageshack.us/img456/6870/tiscaliwf2.jpg
Ciao DOMFEL.
Io ho da circa 2 anni la 12MB + Voce Forfait con Pirellozzo.
Sicurizzzimo che se chiamo mi portano a 20MB con voce senza cambio prezzi in fattura?
Chiedo perkè lo so che la 20 costa ora come la 12, ma telefonando 2 sett fa al 130 mi han detto che nn si poteva fare ! :mbe:
Quanto ti han chiesto per l' up a 20 mega una tantum ?
Grazie
fatto dall' HQ?
ps. ho visto di meglio :sofico:
Ciao DOMFEL.
Io ho da circa 2 anni la 12MB + Voce Forfait con Pirellozzo.
Sicurizzzimo che se chiamo mi portano a 20MB con voce senza cambio prezzi in fattura?
Chiedo perkè lo so che la 20 costa ora come la 12, ma telefonando 2 sett fa al 130 mi han detto che nn si poteva fare ! :mbe:
Quanto ti han chiesto per l' up a 20 mega una tantum ?
Grazie
Devi chiamare il 130, dirgli che mandino la richiesta al commerciale, al responsabile, insomma, devono fare la richiesta al computer e inviarla a qualche settore, a chi di preciso non so. La 20mb costa uguale, mi sembra 15 o 20 euro per il cambio una tantum.
Devi chiamare il 130, dirgli che mandino la richiesta al commerciale, al responsabile, insomma, devono fare la richiesta al computer e inviarla a qualche settore, a chi di preciso non so. La 20mb costa uguale, mi sembra 15 o 20 euro per il cambio una tantum.
Grazie ;)
Tento e faccio sapere, io raggiungerei benissimo anke i 24 Mega pieni, ho la centrale sulla mia via (Attenuaz 5 - 4 , SNR 15 -22).
Vediamo :sperem:
Ho aggiornato firmware del mio router con l’ultimo ufficiale e ora mi da tutti 20mb :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/20071208220613_Immagine.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/20071208221609_Imm.jpg
OldBlackEagle
08-12-2007, 22:20
Grazie ;)
Tento e faccio sapere, io raggiungerei benissimo anke i 24 Mega pieni, ho la centrale sulla mia via (Attenuaz 5 - 4 , SNR 15 -22).
Vediamo :sperem:Con quei valori eccezionali, non dovresti avere nessun tipo di problema. Il motivo del perchè la 20 Mega non viene offerta a chi ha anche il VoIP Tiscali, è una scelta Tecnico/Commerciale. Perchè non tutti hanno una qualità di Linea Adsl2+, idonea a sostenere entrambi i servizi in maniera stabile ed affidabile...
In presenza di una Linea Adsl2+ idonea, viene fatta qualche eccezione...
Saluti...
OldBlackEagle
08-12-2007, 22:27
Ho aggiornato firmware del mio router con l’ultimo ufficiale e ora mi da tutti 20mb :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/20071208220613_Immagine.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/20071208221609_Imm.jpg
Bello anche l'Upload!!! La mattina presto si riesce ad agganciare ancora più portante adsl2+
Questo perché le Linee Telefoniche sono meno occupate e meno rumorose...
Happy 20 Mega...
Saluti...
Bello anche l'Upload!!! La mattina presto si riesce ad agganciare ancora più portante adsl2+
Questo perché le Linee Telefoniche sono meno occupate e meno rumorose...
Happy 20 Mega...
Saluti...
Non mi posso lamentare :sofico:
Sto cercando di migliorare il Ping :) sono messo cosi ora:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071208224453_Imma.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071208224453_Imma.jpg)
Hai qualche consiglio da darmi?! :)
OldBlackEagle
09-12-2007, 00:38
Sto cercando di migliorare il Ping :) sono messo cosi ora:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071208224453_Imma.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071208224453_Imma.jpg)
Tranquillo sei già nella norma. Hai un Adsl Interleaved con solo 10 ms di ritardo rispetto una fastpath...
Se giochi on-line, non te ne accorgerai neanche...
Saluti...
Grande PcWeb, contento di aver dato una dritta, mi era roduto un po' vedere la 20mb allo stesso prezzo della 12... E mica siamo fessi noi!
Aggancio 17mb a quasi 2km dalla centrale e ping a 28ms: che spettacolo! :sofico:
P.S.: Mi sono anche ricomprato lo switch per l'evento: un bel Netgear FS108, ultimamente questo vecchio Linksys che avevo dava problemi. Al pirelli gli ho fatto festeggiare cosi' la 20mb! ;-)
Grande PcWeb, contento di aver dato una dritta, mi era roduto un po' vedere la 20mb allo stesso prezzo della 12... E mica siamo fessi noi!
Aggancio 17mb a quasi 2km dalla centrale e ping a 28ms: che spettacolo! :sofico:
P.S.: Mi sono anche ricomprato lo switch per l'evento: un bel Netgear FS108, ultimamente questo vecchio Linksys che avevo dava problemi. Al pirelli gli ho fatto festeggiare cosi' la 20mb! ;-)
allora è il linksys che mi da problemi.....ormai vado a 15,5 Mega pur essendo ad 1 km dalla centrale.
Quindi con il pirelli arrivi a 17?...quanto hai di portante^
Col Pirellozzo ora ho 17536 down e 1156 up. L'SNR non scende mai sotto gli 8db (credo sia il Pirelli che stabilizzi la connessione per non farlo scendere oltre visto che c'è attivo il VoIP).
Ciao mito !
Ho appena tel al 130... e.... :Prrr:
FATTO !
E sai la cosa più bella ??
Da circa 10gg nella mia zona nn applicano nemmeno più la tariffa una tantum per il 'cambio piano dati' ! :D
E' una cosa che in effetti per ora fanno solo a ki rikiede e se ne intende un attimo di più.. ma ha confermato ke da inizio anno i 12MB verranno gratuitamente up a 20MB tutti gli utenti VOIP pIRELLI... in base alle zone possibili ovviamente.
Ciao e grazie ancora.
fr@ncesco86
09-12-2007, 17:48
Mi pare di aver capito che qui siete tutti ex-12mega, io attualmente ho una tandem 10mega e pago 38.95 (la tuttoincluso per intenderci col pirelli+voip) secondo voi se chiamo e provo a farmela portare a 20 che mi rispondono? pagando lo stesso prezzo... ci provo o sarebbe un tentativo inutile?
grazie ciao
Da circa 10gg nella mia zona nn applicano nemmeno più la tariffa una tantum per il 'cambio piano dati' ! :D
Paraculo!! Speriamo anche da me sia cosi'... vedremo nella prossima fattura! Facci sapere la tua portantona (con quei valori da sanguisuga!), io cosi' sto come una pasqua! :oink:
Paraculo!! Speriamo anche da me sia cosi'... vedremo nella prossima fattura! Facci sapere la tua portantona (con quei valori da sanguisuga!), io cosi' sto come una pasqua! :oink:
Te lo auguro :D
Speriamo che i valori portante nn cambino troppo e mi arrivi un segnale 'strano' :sperem:
OldBlackEagle
10-12-2007, 14:59
:D :Prrr: :ciapet:
Occhio al regolamento:
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
Evitare inoltre di postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il forum. Questo spazio è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori. Riempire pagine di thread con faccine, per quanto divertente possa essere, ha decisamente poco senso.
Saluti...
Occhio al regolamento:
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
Saluti...
sorry... modifico subito, momentanea dimenticanza :rolleyes:
Hanno già attivato in 24h l'up alla 20Mega, e infatti la portante la aggancia benissimo (oltre 21000).
Mail Tiscali di conferma arrivata.
Ma... la velocità o il ping su maya nn sono cambiati... ci vuole tempo o devo chiamare il call center ? :confused:
Grazie x le delucidazioni.
OldBlackEagle
12-12-2007, 21:38
Hanno già attivato in 24h l'up alla 20Mega, e infatti la portante la aggancia benissimo (oltre 21000).
Mail Tiscali di conferma arrivata.
Ma... la velocità o il ping su maya nn sono cambiati... ci vuole tempo o devo chiamare il call center ? :confused:
Grazie x le delucidazioni.La 20 Mega è Interleaved. Manda un esempio... A quanto pinghi? Pinga anche qualcosa di diverso.
Rispetto la Tabella sotto in riferimento alla Tua Città avrai un ritardo di 10 ms:
http://gamesurf.tiscali.it/speciale/tisc1352132606106/latenze_big.jpg
Saluti...
La 20 Mega è Interleaved....
Ciao OLD,grazie.
Il Pirelli mi da Interleaved in effetti ma nel pannello di controllo ora ho un CESSATA 12MB+VOCE e ATTIVA 20mb+voce ma SA (shared access ?????).
Pingo come con la 12 su maya da Bergamo sui 17/18 media.
Ho notato cmq che ora dal sito SpeedTest mi da in automatico come server quello di ROMA e nn piu Brescia !
Che siano in fase di cambiamento e per quello nn ho avuto ancora differenze di velocità ?
Per il resto SNR 9 9 e ATTEN. 5 7 !
Portante agganciata 21702 e 1190 (ma ogni tanto cambiano lievemente se riavvio il modem, prima erano sempre uguali.
:rolleyes: :confused:
OldBlackEagle
12-12-2007, 23:05
Che siano in fase di cambiamento e per quello nn ho avuto ancora differenze di velocità ?
Per il resto SNR 9 9 e ATTEN. 5 7 !
Portante agganciata 21702 e 1190 (ma ogni tanto cambiano lievemente se riavvio il modem, prima erano sempre uguali...Ma in che senso non hai cambiamento di velocità? Cosa intendi per velocità? Quella di scaricamento del Download o il Tempo di risposta dei Ping? Non fare confusione, sono 2 cose diverse... Spiegati meglio...
Saluti...
Ma in che senso non hai cambiamento di velocità? Cosa intendi per velocità? Quella di scaricamento del Download o il Tempo di risposta dei Ping? Non fare confusione, sono 2 cose diverse... Spiegati meglio...
Saluti...
Il ping è sempre quello.
Velocità in download sempre uguale alla 12MB (debian e altri test...)
La navigazione so ke nn fa testo perkè i server che rispondono son sempre quelli.
Per quello nn capisco cosa sia realmente cambiato, a me sembra di stare ancora a 12MB ! Sono modificati solo i valori di portante e linea nel Pirelli, con i valori scritti sopra.
ALT !
Ho controllato per caso ora i valori nel router :
1- Mi ritrovo in FAST Path
2- Adesso su SpeedTest mi ha riportato in automatico al server di Brescia come prima, e nn piu Roma.
Secondo me stanno proprio cambiando qualcosa, forse stan testando la linea i primi gg... bho
OldBlackEagle
13-12-2007, 13:17
ALT !
Ho controllato per caso ora i valori nel router :
1- Mi ritrovo in FAST Path
2- Adesso su SpeedTest mi ha riportato in automatico al server di Brescia come prima, e nn piu Roma.
Secondo me stanno proprio cambiando qualcosa, forse stan testando la linea i primi gg... bhoHai ottimizzato il Tuo Protocollo TCP/IP?!? Se non allarghi il Buffer dell'RWIN, Ti ritrovi con un collo di bottiglia sulla velocità massima dei Tuoi Dowloads... Metti queste impostazioni studiate per la 20 Mega:
http://img61.imageshack.us/img61/8788/tcpoptimizer24mega2xx.jpg
Saluti...
netnauta
13-12-2007, 17:53
Io ho quasi timore a chiedere l'upgrade a 20M, temo che la mia 12M sia già al limite, da debian scarico a 1280, sono a circa1,2 Km dalla centrale, posto i miei valori, che dite ci provo con l'upgrade?:mc:
KuroNeko
13-12-2007, 18:43
@netnauta
Anche io ho la 12 mega e i miei parametri sono praticamente identici ai tuoi.
Sto pensando di telefonare all'assitenza tecnica per un test. Sono curioso di vedere fin dove posso arrivare.
Se fai l'upgrade, non mancare di postare i nuovi dati di linea. Con la 12 mega mi trovo benissimo e non vorrei peggiorare la situazione.
ragazzi a me stanno cominciando a girare le scatole, vi spiego.
esattamente da IERI 13/12/2007 (secondo il mio modesto parere)...quelli di tiscali hanno messo mano e mi hanno cambiato configurazione alla linea.
E' possibile che OGNI 5 minuti ESATTI, se dal router forzo una % di SNR che mi permette di agganciare maggior portante, perdo la portante (e nel frattempo l'upload mi aggancia ancora meno: circa 934/945)?
e sempre da ieri...se imposto una % di SNR tale che tengo in down sempre sopra i 6..l'upload non si schioda dai 934/945.
e sempre da ieri l'attenuazione in download è passata da 42.5/41.5 di sempre a 39.5 e l'upload da 21 a 20 e il margine di rumore dell'upload da 8 a 9/10 -_-
porca di quella miseria, sto perdendo veramente la pazienza..no dico sarò libero di giocare con la mia linea come mi pare o no?
anche con Margine di Rumore a 2 la linea è sempre stata una roccia:
http://www.youtube.com/watch?v=ftMS5X0Mqdg
cosa posso fare? Devo ancora chiamare il numero dell'assistenza a pagamento o cosa?
consigliatemi per favore :help:
ps: ma possibile che devono sempre cambiarmi la configurazione? cazz basta :muro:
OldBlackEagle
14-12-2007, 20:06
consigliatemi per favore :help:
ps: ma possibile che devono sempre cambiarmi la configurazione? cazz basta :muro:
Secondo me, Tu giochi troppo con l'SNR Margin... :eek:
Come puoi pretendere STABILITA' in ADSL2+ con 2 dBi di Margine di Rumore?!?
Il cambiamento di aggancio della Portante ADSL2+, è da imputare all'oscillazione che hai nell'arco della giornata, sul Tuo Margine di Rumore...
Poi se riesci a capirne le cause e riesci ad attenuarle bene, altrimenti reclama al Servizio Assistenza...
Consiglio: Se sei in Shared Access verifica Tutti i Tuoi FILTRI ADSL... Forse ne hai uno che si è scassato... E' successo anche a me...
Saluti...
P.S.: A proposito il 13/12 Tiscali aveva Lavori Manutentivi in corso segnalati sulla Pagina AVVISI...
P.S.: A proposito il 13/12 Tiscali aveva Lavori Manutentivi in corso segnalati sulla Pagina AVVISI...
...e infatti io è proprio da ieri che, dopo una disconnessione, non riesco più a prendere la portante piena in upload.
Ormai non prendo più di 1001 Kbps, e sì che non è cambiato nulla, e ho anche dei buoni valori di SNR e di attenuazione:
/usr/sbin/adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime Channel: FAST, Upstream rate = 994 Kbps, Downstream rate = 12287 Kbps
Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
Channel: Fast
Trellis: ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 13.7 7.5
Attn(dB): 16.5 6.7
Pwr(dBm): 844.8 10.8
Max(Kbps): 14524 1072
Rate (Kbps): 12287 994
Uso un router Netgear DG834GT che non mi ha mai dato problemi....:(
...e infatti io è proprio da ieri che, dopo una disconnessione, non riesco più a prendere la portante piena in upload.
Ormai non prendo più di 1001 Kbps, e sì che non è cambiato nulla, e ho anche dei buoni valori di SNR e di attenuazione:
/usr/sbin/adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime Channel: FAST, Upstream rate = 994 Kbps, Downstream rate = 12287 Kbps
Down Up
SNR (dB): 13.7 7.5
Pwr(dBm): 844.8 10.8
Max(Kbps): 14524 1072
Uso un router Netgear DG834GT che non mi ha mai dato problemi....:(
anche io non prendo + da ieri la portante in up che prendevo da qualche gg :cry:
cmq ora old mi ha dato da istruirmi, dovrò studiare e poi potrò parlare :D
Secondo me, Tu giochi troppo con l'SNR Margin... :eek:
Come puoi pretendere STABILITA' in ADSL2+ con 2 dBi di Margine di Rumore?!?
Il cambiamento di aggancio della Portante ADSL2+, è da imputare all'oscillazione che hai nell'arco della giornata, sul Tuo Margine di Rumore...
Poi se riesci a capirne le cause e riesci ad attenuarle bene, altrimenti reclama al Servizio Assistenza...
Consiglio: Se sei in Shared Access verifica Tutti i Tuoi FILTRI ADSL... Forse ne hai uno che si è scassato... E' successo anche a me...
Saluti...
grazie per i consigli.
Il mio impianto è fatto da un post splitter sulla presa principale e non dovrei avere alcun problema.
ho fatto tantissime prove in quasi 2 settimane e se tengo l'snr al 20% circa ho un margine di rumore in down di circa 2,8db e la portante non mi è mai caduta per quasi 10gg di fila sempre una roccia; già è assurdo, neanche io ci credevo, ero contentissimo!
e poi niente dal 13... in upload non ne vuole sapere di schiodarsi dai 934/945 ed è come se ci fosse impostato qualcosa lato tiscali, è una cosa matematica; porto snr in % tale da avere meno di 6db (anche con 5.9db fissi)? portante dopo esattamente 5 minuti (ma spaccati eh!), cade... e si ricollega... ancora meno di 6db? uguale...cade.. e si ricollega.
L'unica cosa che ho notato è che in upload non si schioda da 8,5/10db e prima è sempre stato sui 6,5/7 fisso fisso.
Ieri ho chiamato il numero a pagamento e poichè non sono mai riuscito ad agganciare sopra i 15600 circa, la signorina mi ha consigliato "proviamo a 16mb e dovrebbe avere una stabilita decisamente maggiore" ...ok provato ho più db in down ora e a parità di SNR in % impostata riesco a raggiungere maggiore portante con lo stesso SNR ...però la cosa che ogni 5 minuti salta la portante se sotto i 6db mi secca e non poco :(
la tengo così per un mesetto (boh magari se ne accorgeranno dopo non sò quanto come la storia che per 2/3 settimane anche con snr a 250% e portante bassissima la sera non si collegava quasi mai e poi hanno risolto) e se è rimasto ancora così boh provo a risentirli.
Non mi ero accorto dei lavori del 13 sob! :wtf:
guardate che roba precisa....ho fatto una gif per rendere della precisione con cui cade (si aggiorna ogni 5 secondi..guardate il tempo di attività della connessione e quando passa i 5 minuti e 2 secondi...TOH e cade):
http://xs322.xs.to/xs322/07506/adsl.gif
anche io non prendo + da ieri la portante in up che prendevo da qualche gg :cry:
cmq ora old mi ha dato da istruirmi, dovrò studiare e poi potrò parlare :D
parla in fretta :O :O :O ehhehe
Old dacci drittone anche a noi per favore! :cry:
OldBlackEagle
15-12-2007, 14:27
parla in fretta :O :O :O ehhehe
Old dacci drittone anche a noi per favore! :cry:Ribadisco che avere un SNR Margin in Download sotto i 5 dBi, è sintomatico di una Linea ADSL disturbata da Rumore e perderà senz'altro la Connessione Fisica con la DSLAM. Può darsi nel Tuo caso, che possano esserci problemi sulla Tratta di Cavo Telefonico, che va da casa Tua alla Centrale Telefonica. Oppure che si sia guastato lo Splitter ADSL in Centrale Telefonica, (evento raro ma succede)... A questo punto rimetti i valori dell'SNR Margin Nominali (100%), e se continui ad aver cadute di connessione, reclama insistentemente al Servizio Tecnico...
Fai sapere come va a finire...
Saluti...
Ribadisco che avere un SNR Margin in Download sotto i 5 dBi, è sintomatico di una Linea ADSL disturbata da Rumore e perderà senz'altro la Connessione Fisica con la DSLAM. Può darsi nel Tuo caso, che possano esserci problemi sulla Tratta di Cavo Telefonico, che va da casa Tua alla Centrale Telefonica. Oppure che si sia guastato lo Splitter ADSL in Centrale Telefonica, (evento raro ma succede)... A questo punto rimetti i valori dell'SNR Margin Nominali (100%), e se continui ad aver cadute di connessione, reclama insistentemente al Servizio Tecnico...
Fai sapere come va a finire...
Saluti...
forse mi son spiegato male ^_^!
praticamente ora tengo l'SNR al 68% ed è fisso a 6,8db in downstream e non cade mai.
se solo porto i db in downstream ad anche solo 5,9...zack ogni 5 minuti esatti sistematicamente cade la portante (fa conto che per 2 settimane ho giocato con l'snr e tenuto anche a 3 per 10gg di fila senza che la perdesse mai.
E' come se dal 13 dicembre abbiano impostato qualcosa che controlla i db in downstream e se rileva sotto i 6 ti sgancia e ti riaggancia.
Se metto SNR a 100% aggancio circa a 11700 e ho in downstream circa 10db, ma potendo ottenere di più diminuendo i db in downstream ho riscontrato questo "limite/blocco" dal 13 dicembre che ogni 5 minuti esatti per cui se sto sopra i 6db non mi sgancia mai...anche se vado a 5.9db (esempio) dopo il minuto 4:59 mi sgancia.
E' quasi assurdo ^_^!
OldBlackEagle
15-12-2007, 14:56
E' come se dal 13 dicembre abbiano impostato qualcosa che controlla i db in downstream e se rileva sotto i 6 ti sgancia e ti riaggancia.
Adesso ho capito meglio... Credo che il problema sia solo di Lettura, da parte del Tuo Router, sul reale valore che hai, sul Margine di Rumore...
Se fosse vero quello che affermi anch'io dovrei avere cadute di connessione continue.
La mia 20 Mega con SNR Margin forzato al 50%, va che è una meraviglia, non cade dal 13/12/07 14:39:00... E guarda con quali Valori:
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 4.3 7.0
Attenuation (dB): 20.0 8.4
Output power (dBm): 12.8 1.5
Attainable rate (Kbps): 22664 1044
Rate (Kbps): 20364 968
Io però ho un "doppino telefonico" con oscillazioni di Margine impercettibili...
Saluti...
quei valori OLD li avevi a 6dB come mai questo calo di SNR? anche la tua linea è calata in quest'ultimo periodo?
io per ora son cosi (forzando il coding a 7 )
Upstream 1121436
Downstream 21908361
CO Vendor GSPN
Elapsed Time 10 day 3 hr 57 min 41 sec
Downstream Upstream
SNR Margin 3.5 dB 5.5 dB
Line Attenuation 15.5 dB 9.5 dB
il margine è sicuramente un errore di lettura del router.
Ragazzi col pirellone nn si può modificare l SNR vero?
Hai ottimizzato il Tuo Protocollo TCP/IP?!? Se non allarghi il Buffer dell'RWIN, Ti ritrovi con un collo di bottiglia sulla velocità massima dei Tuoi Dowloads... Metti queste impostazioni studiate per la 20 Mega:
...
Saluti...
Grazie ancora OLD.
Fatto ma niente da fare.. nn è cambiato un fico secco e ho provato anke con altri portatili collegati in rete lan.
Ho richiamato l'assistenza appunto perkè:
- IP varia da 62.xxx a 82.xxx spesso
- Portante che ora aggancia da 19000 circa a 22000 circa
- Passa spesso da Fast ad Interleaved
- La velocità quando va bene rimane sui 12MB come avevo, altrimenti scende a 600 da debian ecc..
L'op che ha risposto ha detto che è normale essere in SA con la 20MB ma non è normale che io bbia sti valori ballerini, sebbene la portante nn cada mai.
Il loro speed-test in questi gg da quando son passato alla 20MB parte... ma si inkioda.. nn so perkè e devo kiudere il browser, SpeedTest su BS mi da una 7MB !
"ci rikiami tra qualche gg per vedere se in centrale han sistemato qualcosa" :mbe: :confused: :ciapet:
OldBlackEagle
15-12-2007, 15:23
quei valori OLD li avevi a 6dB come mai questo calo di SNR? anche la tua linea è calata in quest'ultimo periodo?No, ho sempre 6 dBi di Snr Margin Nominale... Al contrario ho avuto aumento di Qualità sulla mia Linea Adsl2+... Attualmente ho messo il mio USR9113, che come Tutti sanno monta ChipSet Broadcom, ed aggancio meno in UPLOAD. Sto Testando un Firmware (Beta per il Pre-N Draft 2), per cui non sto guardando le velocità agganciate ma la Stabilità della Connessione e la Velocità della Wi-Fi...
Per il resto non ho problemi, anzi sono sempre più contento nel complesso, di avere una delle migliore Adsl2+ sul mercato...
Saluti...
... SpeedTest su BS mi da una 7MB !
prova a fare lo speedtest su Munich.. su BS non è il massimo :boh:
up plz
OldBlackEagle
16-12-2007, 16:16
up plz
No... Se non ricevi risposta, vuol dire che non si può... :muro:
Saluti...
scusate... qualcuno che è passato dalla 12 alla 20 mega, quanto tempo ha impiegato per l'attivazione??
a me è passato un mese dalle richiesta ed ancora niente... mmm... mi puzza sta cosa!
OldBlackEagle
17-12-2007, 13:31
scusate... qualcuno che è passato dalla 12 alla 20 mega, quanto tempo ha impiegato per l'attivazione??
a me è passato un mese dalle richiesta ed ancora niente... mmm... mi puzza sta cosa!Amministrativamente il cambio Contrattuale, in un mese è la norma. Tecnicamente ci vogliono pochi istanti, (si fa da un semplicissimo Terminale via software). Il problema è che la parte Tecnica, attende disposizioni dalla parte Amministrativa! Quindi, in Bocca al Lupo!!! :D
Saluti...
a me è passato un mese dalle richiesta ed ancora niente... mmm... mi puzza sta cosa!
a me arrivati in 7gg :D
a me arrivati in 7gg :D
so come è la parte amministrativa.. ma in passato dalla 2 alla 6, e dalla 6 alla 12 erano stati molto piu veloci... infatti mi sa che stasera li chiamo! ehehe
pronto????
so come è la parte amministrativa.. ma in passato dalla 2 alla 6, e dalla 6 alla 12 erano stati molto piu veloci... infatti mi sa che stasera li chiamo! ehehe
pronto????
A me in due giorni lavorativi, ma da me si vede che avevano poco lavoro ...:D
mimi1706
17-12-2007, 18:09
Ok! ho appena fatto la richiesta della 20Mb,dopo verifica tecnica l'operatrice mi dice tutto ok!
Anche a me ha detto almeno 15 gg....:tie:
Mi ha fatto anche la verifica tecnica :D :D :D ...ma non sapeva che :read:
P.S. ciao Oldblack ;) ;)
OldBlackEagle
17-12-2007, 21:24
P.S. ciao Oldblack ;) ;)Ciao mimi... Ma scusa non stavi già a 20 mega? Forse ricordo male. Sei sceso nuovamente a 12 mega...
Saluti...
mimi1706
17-12-2007, 21:37
Ciao mimi... Ma scusa non stavi già a 20 mega? Forse ricordo male. Sei sceso nuovamente a 12 mega...
Saluti...
Ero per prova a 24, ricordi non gli sbattimenti?
Ciao.
Ma non sei piu' on line su....... dove sai tu ?
A me in due giorni lavorativi, ma da me si vede che avevano poco lavoro ...:D
ho appena telefonato... in pratica dal 21/11 la mia richiesta è stata messa in lavorazione solo il 7/12... mah!
quindi mi hanno detto che a breve dovrebbe avvenire l'upgrade.. e che hanno aumentato la priorità della mia richiesta...
...sarà tutto vero?? staremo a vedere asd
netnauta
18-12-2007, 10:58
guardate che roba precisa....ho fatto una gif per rendere della precisione con cui cade (si aggiorna ogni 5 secondi..guardate il tempo di attività della connessione e quando passa i 5 minuti e 2 secondi...TOH e cade):
http://xs322.xs.to/xs322/07506/adsl.gifDalla schermata mi pare che hai un Netgear (vero?), sto provando anche io a giocare con snr ma non riesco a modificarlo e non capisco il perchè:confused: , metto il router in debug, apro telnet, apro l'ip del router ed entro dentro la configurazione, digito adslctl info --stats e riesco a vedere lo stato, poi provo a cambiare l'snr con questa stringa:
adslctl start --snr 50, ho provato anche con, adslctl configure --snr 50, accetta il comando ma non mi cambia i valori, l'snr rimane fisso a 12.
Dove sbaglio?:muro:
REPERGOGIAN
18-12-2007, 13:21
http://xs322.xs.to/xs322/07506/adsl.gif
certo che anche tu....eri gia tirato a 12 mega, pretendere oltre...
be non lamentarti.
OldBlackEagle
18-12-2007, 17:31
be non lamentarti.:asd: Grande REPERGOGIAN... !!! Sei tornato? Dove eri finito? Non Ti si vedeva da un pezzo...
Meno male che Ti ho sostituito io!!! (Spero degnamente!!!)... :D
Saluti...
mimi1706
18-12-2007, 22:15
Azz....olina! oggi mi e' arrivata l'e-mail che la 20M e' attiva,alla faccia della velocita'.
Dopo appena 24 ore,ma Tiscali chi e'.......Mandrake ??
Peccato che sono fuori e non posso provare.
Come appena ritorno vado subito di ottimizzazione con Tcp...... e poi vi fo' sapere.
ciao
OldBlackEagle
19-12-2007, 00:20
Azz....olina! oggi mi e' arrivata l'e-mail che la 20M e' attiva,alla faccia della velocita'.
Hai visto!?! :asd: E Tu che Ti lamentavi un tempo... Con F.W. avresti avuto queste soddisfazioni?!? :sofico:
Saluti...
Peccato che sono fuori e non posso provare.
Come appena ritorno vado subito di ottimizzazione con Tcp...... e poi vi fo' sapere.
ciao
oh... cosi me fate rosicare pero... io l'ho richiesta il 21 novembre la 20 mega dalla 12... ancora niente! e sto a roma!!!
:(
mimi1706
19-12-2007, 10:37
Hai visto!?! :asd: E Tu che Ti lamentavi un tempo... Con F.W. avresti avuto queste soddisfazioni?!? :sofico:
Saluti...
:ave: :ave:
P.S. ci sentiamo su skype per gli auguri,ma non dovevi partire ??:rolleyes:
OldBlackEagle
20-12-2007, 00:36
:ave: :ave:
P.S. ci sentiamo su skype per gli auguri,ma non dovevi partire ??:rolleyes::lamer:
In questo momento sono on-line... Manchi Tu...
Ho l'impressione che siano rimasti in pochi a 12 mega, oppure vanno talmente bene, che non scrive più nessuno in questo Thread... :D
Saluti...
:lamer:
In questo momento sono on-line... Manchi Tu...
Ho l'impressione che siano rimasti in pochi a 12 mega, oppure vanno talmente bene, che non scrive più nessuno in questo Thread... :D
Saluti...
Ciao Old, sono di Oristano, sono appena passato alla 20 mega con questi valori:
portante 19.188 down
up 1099
margine rumore entrambi a 8
attenuazione 26 in up e 23 in down
modem pirelli e router wii ovislink
da sottolineare che sono soddisfattissimo della linea Tiscali, ma ti chiedevo se è normale pingare a 55 verso Maya, quando tu a Cagliari pinghi a molto meno?
Ciao
JoeBaldy
20-12-2007, 12:33
@OldBlack:
... non temere ... ci sono ancora io con la 12 ... e sempre gli stessi problemi di qualche post fa !!!! :cry: :cry: :cry:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19725930#post19725930
... col cavolo che passo alla 20M ... se prima non mi risolvono con la 12 :doh: !!!!
AD MAIORA
OldBlackEagle
20-12-2007, 12:44
Ciao Old, sono di Oristano, sono appena passato alla 20 mega con questi valori:
portante 19.188 down
up 1099
margine rumore entrambi a 8
attenuazione 26 in up e 23 in down
modem pirelli e router wii ovislink
da sottolineare che sono soddisfattissimo della linea Tiscali, ma ti chiedevo se è normale pingare a 55 verso Maya, quando tu a Cagliari pinghi a molto meno?
CiaoDa me in questo momento ho collegato un Router Adsl2+ Aethra Starswitch ES1050:
http://img100.imageshack.us/img100/5751/aethra20megainterleavedhw8.jpg
Come Ping verso Maya, non sempre si riesce alla stessa velocità, non preoccuparti, più o meno dovremmo avere gli stessi tempi:
C:\>ping -n 10 maya.ngi.it
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=38ms TTL=55
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=39ms TTL=55
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 10, Ricevuti = 10, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 38ms, Massimo = 39ms, Medio = 38ms
Saluti...
OldBlackEagle
20-12-2007, 12:50
@OldBlack:
... non temere ... ci sono ancora io con la 12 ... e sempre gli stessi problemi di qualche post fa !!!! :cry: :cry: :cry:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19725930#post19725930
... col cavolo che passo alla 20M ... se prima non mi risolvono con la 12 :doh: !!!!
AD MAIORAIl Volume del VoIP lo avevi abbassato? Con 15 la Linea ADSL2+ cade come un orologio svizzero ogni 10 minuti...
Saluti...
JoeBaldy
20-12-2007, 13:03
@OldBlack:
... sisi che l'avevo abbassato ... cmq nel frattempo m'hanno sostituito il pirelli e su quest'ultimo ho lasciato tutto a default (4 db x il voip) ... pensa che non ho aperto neanche una porta !!! :muro: :muro:
... ieri sono stato 46 min. al cellulare con 1 tecnico tiscali (che s'è fatto vivo dopo oltre 1 mese di problemi e relative segnalazioni "disperate") ... dopo aver verificato la linea/connessione m'ha riferito che forse aveva trovato un altro utente sulla stessa piastra che mi creava lo scompenso ... ha concluso che avrebbe testato la mia linea e si sarebbe fatto sentire dopo 2 ore ... il tutto alle ore 15.30-16.00 di ieri .... sto ancora aspettando ......... :sofico: :cry: :doh:
AD MAIORA
OldBlackEagle
20-12-2007, 15:27
... dopo aver verificato la linea/connessione m'ha riferito che forse aveva trovato un altro utente sulla stessa piastra che mi creava lo scompenso ... ha concluso che avrebbe testato la mia linea e si sarebbe fatto sentire dopo 2 ore ... il tutto alle ore 15.30-16.00 di ieri .... sto ancora aspettando ......... :sofico: :cry: :doh: In Bocca al Lupo... Appena risolvi fai sapere...
Saluti...
be non lamentarti.
ma a risparisci và :muro: mettersi le mani in altro posto invece di scassare le scatole ai clienti per poi obbligarli a chiamare il numero a pagamento è un idea niente male :sbonk:
perchè vedi quando poi li chiami e ti dicono "non è possibile che a 6db cade" e poi glielo filmi...via email glielo fai pure vedere...e al telefono glielo fai vedere davanti a loro che è così ....e che fanno? cascano giù dal fico fiorone....e dicono "guardi, è vero non posso dirle altro" e non ti risolvono un emerito cavolo e hai pagato , per sentire le solite boiate.
bè ottimo no? Quindi se non hai di meglio da dire... ;)
Dalla schermata mi pare che hai un Netgear (vero?), sto provando anche io a giocare con snr ma non riesco a modificarlo e non capisco il perchè:confused: , metto il router in debug, apro telnet, apro l'ip del router ed entro dentro la configurazione, digito adslctl info --stats e riesco a vedere lo stato, poi provo a cambiare l'snr con questa stringa:
adslctl start --snr 50, ho provato anche con, adslctl configure --snr 50, accetta il comando ma non mi cambia i valori, l'snr rimane fisso a 12.
Dove sbaglio?:muro:
carica su un firmware mod no? DGTeam, qui sul forum trovi anche il topic ufficiale e non devi più andare da telnet ^_^!
Topic QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1541915)
Qui ho su quello di DGTeam (sembra il più completo anche se ha funzioni che potrebbero non interessare affatto)
http://img252.imageshack.us/img252/2575/routerrv8.png
netnauta
21-12-2007, 18:50
carica su un firmware mod no? DGTeam, qui sul forum trovi anche il topic ufficiale e non devi più andare da telnet ^_^!
Topic QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1541915)
Qui ho su quello di DGTeam (sembra il più completo anche se ha funzioni che potrebbero non interessare affatto)
http://img252.imageshack.us/img252/2575/routerrv8.png
Grazie RedSky ho messo su quel firmware ho spostato il cursore snr a 50 ma sempre 12 db mi da :fagiano: bho!
p.s. ma la modulazione la lasci multimode o adsl2+?
Grazie RedSky ho messo su quel firmware ho spostato il cursore snr a 50 ma sempre 12 db mi da :fagiano: bho!
se metti multimode tanto sempre in adsl2+ và (mi sà) :boh:
OldBlackEagle
21-12-2007, 22:31
se metti multimode tanto sempre in adsl2+ và (mi sà) :boh:RedSky ma adesso come sta andando la Tua Linea? Aggiornaci...
Saluti...
mimi1706
21-12-2007, 23:18
Come promesso ecco i dati della mia nuova linea 20M
Up Stream
1114 (Kbps.)
Down Stream
20917 (Kbps.)
[Go Top]
Operation Data / Defect Indication:
Operation Data
Upstream
Downstream
Noise Margin
9 dB
9 dB
Attenuation
3 dB
7 dB
Da debian una iso si scarica a 1,71 MB/sec
ping verso maya a 34 ms
Direi buona :D :D
OldBlackEagle
22-12-2007, 01:39
http://img341.imageshack.us/img341/215/adsl2aethranew20mbpsei0.jpg
Da debian due iso (da me) si scaricano a 1,8 MB/sec spaccati!!!
Saluti...
RedSky ma adesso come sta andando la Tua Linea? Aggiornaci...
Saluti...
la linea và benissimo se tengo snr a 70/73 e aggancio 13000/13200
ho sentito più campane al numero a pagamento e la prima signorina era incredula e quasi mi voleva dare del bugiardo (uno paga per sentirsi pure questo, chiaro no? vabbè e sono uno molto paziente). Richiamato e ho fatto delle prove con uno più disponibile (tant'è che non potevo passare 10 minuti al tel a pagamento per aspettare che la portante cadesse 2 volte spaccati i 5 minuti, mi ha richiamato lui al primo down e al secondo)..e dice che avrebbe indagato perchè era una cosa troppo regolare (ma và?).
Ne ho sentito un altro il giorno dopo e dopo un pò mi fà "è così non da molto e lei è uno dei primi, non posso dirle altro 6db è la nuova soglia che verrà impostata" -_- e questo non mi voleva scucire niente di più.
Il secondo invece mi ha chiamato dopo 2gg mi fà "guardi ho fatto fare dei controlli e non risulta nulla ne sulla linea ne dal nostro lato, però che cada sotto i 6db mi dicono che è una cosa nuova e sinceramente non la sapevo se no glielo avrei detto subito" (ho apprezzato la disponibilità di questa persona)
morale? In 2 mi hanno detto che i 6db sono una soglia nuova che imporranno (e spero vivamente di no e che me le abbiano sparate tanto per farmi mettere buono per un pò).
l'unica cosa che ho notato che a parità di snr a 70 aggancia di più in questi giorni (circa 13600) e i db in down sono a 6.6/6.8.
Spero in qualche altro motivo sinceramente, vorrei tornare a giocare con l'snr sotto il 70% :(
ma tu hai chiesto l'upgrade da 12 a 20? te lo chiedo perchè se sei rimasto con il profilo 12mbit e già agganci il massimo anche se tocchi l'snr sempre a 12mbit agganci e di conseguenza i db in down rimangono gli stessi.
Io ho fatto il passaggio al profilo 20 (poi abbassato a 16mbit con il tecnico visto che massimo era 15,5 che avrei potuto agganciare, migliorando un pò i valori) poichè tenendo l'snr al 100% agganciavo i 12mbit pieni e sapevo di poterci cavare qualcosa di interessante cambiando l'snr ^_^!
Puoi fare una prova inversa per vedere se funziona...alza l'snr al massimo (250% mi pare...aggancerai 8mbit circa) e vedi se i db in down si alzano notevolmente, se si alzano, il fw funziona correttamente sul tuo GT :)
netnauta
22-12-2007, 10:01
ma tu hai chiesto l'upgrade da 12 a 20? te lo chiedo perchè se sei rimasto con il profilo 12mbit e già agganci il massimo anche se tocchi l'snr sempre a 12mbit agganci e di conseguenza i db in down rimangono gli stessi.
Io ho fatto il passaggio al profilo 20 (poi abbassato a 16mbit con il tecnico visto che massimo era 15,5 che avrei potuto agganciare, migliorando un pò i valori) poichè tenendo l'snr al 100% agganciavo i 12mbit pieni e sapevo di poterci cavare qualcosa di interessante cambiando l'snr ^_^!
Puoi fare una prova inversa per vedere se funziona...alza l'snr al massimo (250% mi pare...aggancerai 8mbit circa) e vedi se i db in down si alzano notevolmente, se si alzano, il fw funziona correttamente sul tuo GT :)Ecco il motivo :bimbo: , si sono ancora a 12 ho quasi timore a chiedere l'upgrade con i valori che ho, sona a circa 1,2 Km dalla centrale
Velocità di connessione D 12287 kbps U 975 kbps
Attenuazione linea D 29.5 db U 13.0 db
Margine rumore D 12.4 db U 9.5 db
Ce la farei ad avere una discreta 20M? :mc:
netnauta
22-12-2007, 10:05
Puoi fare una prova inversa per vedere se funziona...alza l'snr al massimo (250% mi pare...aggancerai 8mbit circa) e vedi se i db in down si alzano notevolmente, se si alzano, il fw funziona correttamente sul tuo GT :)
Sembra funzionare con 300% i valori cambiano rispetto al quote precedente
Velocità di connessione 8930 kbps 1009 kbps
Attenuazione linea 29.5 db 12.9 db
Margine rumore 18.9 db 9.0 db
mimi1706
22-12-2007, 11:04
http://img341.imageshack.us/img341/215/adsl2aethranew20mbpsei0.jpg
Da debian due iso (da me) si scaricano a 1,8 MB/sec spaccati!!!
Saluti...
Or ora anche a me 2 iso da debian una 1 1047 Kb/sec e l'altra 1046 Kb/sec.:D
Lo sappiamo che abbiamo e linee "bomba" eheheh :Prrr: :Prrr:
Ciao e auguri!!! ed a tutti gli altri naturalmente.
Come promesso ecco i dati della mia nuova linea 20M
Up Stream
1114 (Kbps.)
Down Stream
20917 (Kbps.)
Operation Data / Defect Indication:
Operation Data
Upstream
Downstream
Noise Margin
9 dB
9 dB
Attenuation
3 dB
7 dB
Quanto avevi in adsl1 di attenuazioni?
Complimenti, ottima linea, meno di 100 metri dalla centrale, sicuro sicuro.
edit: trovati! avevi 3-0 ... alla faccia.
mimi1706
22-12-2007, 12:24
Quanto avevi in adsl1 di attenuazioni?
Complimenti, ottima linea, meno di 100 metri dalla centrale, sicuro sicuro.
edit: trovati! avevi 3-0 ... alla faccia.
si si 3 - 0 :rolleyes:
che dite ,mi propongo come tester per la 54Mb ????:D :D :D :D :D
Ecco il motivo :bimbo: , si sono ancora a 12 ho quasi timore a chiedere l'upgrade con i valori che ho, sona a circa 1,2 Km dalla centrale
Velocità di connessione D 12287 kbps U 975 kbps
Attenuazione linea D 29.5 db U 13.0 db
Margine rumore D 12.4 db U 9.5 db
Ce la farei ad avere una discreta 20M? :mc:
aiii voglia ^_^! e se non è 20 toh 18 tutti tutti ^_^!
mimi1706
22-12-2007, 18:44
semmai per l'annex M ;)
Ok,mi sono proposto :D
Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! :)
netnauta
22-12-2007, 18:45
aiii voglia ^_^! e se non è 20 toh 18 tutti tutti ^_^!Bene, grazie, migreranno prima o poi tutti a 20M o necessita la richiesta? Si pagano i 25 euri?
OldBlackEagle
23-12-2007, 10:27
Bene, grazie, migreranno prima o poi tutti a 20M o necessita la richiesta? Si pagano i 25 euri?Per i 20Mbps non Tutti hanno doppini telefonici che la supportano, (per eccessiva distanza dalla centrale telefonica)... Attualmente chiamando il 130, l'Upgrade è Gratuito...
Saluti...
ma io che ho la 12 con voip e pirellone posso avere un upgrade aggratis o resto fermo cos?
sn ancora in attesa dal 21 novembre del passaggio alla 20 mega dalla 12...
mi hanno detto di aspettare, causa ritardi ecc...
ho allegato i valori della mia linea, e dovrei poter reggere la 20 mega senza problemi... ditemi anche voi...
nn è che nn me la attivano perchè nn possono sul mio doppino??
in tal caso avrebbero dovuto dirmelo via email...
bah... i misteri... poi siamo anche sotto natale!
OldBlackEagle
23-12-2007, 14:37
sn ancora in attesa dal 21 novembre del passaggio alla 20 mega dalla 12...
mi hanno detto di aspettare, causa ritardi ecc...
ho allegato i valori della mia linea, e dovrei poter reggere la 20 mega senza problemi... ditemi anche voi...
Il Tuo doppino telefonico, con quei valori, la 20 Mega Piena, non ha le caratteristiche ideali per agganciarli. Al massimo presumo un 15/16 Mega di Portante agganciabile. Hai poco SNR Margin in Download...
Saluti...
Io mi sono fatto forzare 16mb di portante. Agganciavo 17 col profilo a 20mb ed era instabile. Ora una bomba finalmente. Da 12mb a 16mb allo stesso prezzo alla fine. Mica male no? ;)
Io mi sono fatto forzare 16mb di portante. Agganciavo 17 col profilo a 20mb ed era instabile. Ora una bomba finalmente. Da 12mb a 16mb allo stesso prezzo alla fine. Mica male no? ;)
come hai fatto?! :D
si hai fatto bene, sicuramente ora ti avanza qualche dB in download e hai piu margine di stabilità, sicuramente hai grosse variazioni di segnale durante la giornata.
Mr.Thebest
23-12-2007, 23:40
A me è successa una cosa strana in questa ultima settimana.
L'attenuazione del upstream è passata da 6 a 10 db con 640k di banda di up.
Come mai? è normale?
eppure gli altri valori non sono cambiati...
A qualcun altro è successo????
OldBlackEagle
24-12-2007, 00:20
A me è successa una cosa strana in questa ultima settimana.
L'attenuazione del upstream è passata da 6 a 10 db con 640k di banda di up.
Come mai? è normale?
eppure gli altri valori non sono cambiati...
A qualcun altro è successo????Con la 6 Mega la banda in Up è quella... Sei sicuro di non stare confondendo l'Attenuazione con l'SNR Margin?!?
_____________________________________________________________________________________________
Auguri di Buone Feste...
http://web.tiscali.it/oldblackeagle/102349-500.jpg
Saluti...
come hai fatto?! :D
Semplice, chiami il numero verde dell'assistenza Tiscali Voce, glielo chiedi (i profili sono 12, 16, 20), e tac, profilo cambiato! Naturalmente da contratto hai 20mb a disposizione, quindi in caso di ripensamento li richiamo e chiedo il profilo 20mb (ovvero quello massimo del contratto), ma ora come ora non ne ho motivo!
ma io che ho la 12 con voip e pirellone posso avere un upgrade aggratis o resto fermo cos?
:cry:
:cry:
Ripeto, devi chiamare il 130 e rompergli le pa**e perche' ti aggiornino al profilo 20mb. Pagherai una 20€ di euro per il cambio, e poi pagherai sempre 29.99€ come la 12mb al mese ma starai a 20mb!
Non mi posso lamentare x il download, ma x upload non mi farebbe scifo di avere altri 100Kbps :O
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071224122528_Untitled.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071224122528_Untitled.jpg)
C’e modo di aumentare un pochino upload :stordita:
Thx..
OldBlackEagle
24-12-2007, 12:53
Non mi posso lamentare x il download, ma x upload non mi farebbe scifo di avere altri 100Kbps :O
...
Thx..Cambiando Router... :D
Saluti & Auguri...
netnauta
24-12-2007, 12:56
Per i 20Mbps non Tutti hanno doppini telefonici che la supportano, (per eccessiva distanza dalla centrale telefonica)... Attualmente chiamando il 130, l'Upgrade è Gratuito...
Saluti...In effetti, doppino interno e cavo dall'ultimo armadio di derivazione al palazzo, sono nuovi (circa 4 anni) ma non sono vicinissimo alla centrale circa 1.2Km, speriamo bene:sperem:
Ciao
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071224122528_Untitled.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071224122528_Untitled.jpg)
Thx..
G o GT?
Cambiando Router... :D
Saluti & Auguri...
Ma dai :D fa cosi schifo il mio :eek:
Auguri :sofico:
G o GT?
G v3
Auguri anche a te :sofico:
sliver80
25-12-2007, 03:22
ecco un altro munito di 12mbit che torna a far visita al thread per qualche quesito :p
Domenica 23 mattina il router ha perso totalmente il segnale adsl ed è restato così per più di 24h. Adesso il segnale è tornato, ma mi allineo a 5536-768, avranno qualche disservizio momentaneo o devo cominciare a preoccuparmi?
Poi una curiosità... cercando qui e sul sito tiscali se ci fosse un intervento programmato, mi sono accorto della novità dei 20 mbit, dite che conviene (nel mio caso, ed una volta ritornato ai 12 mbit che mi competono) il passaggio?
per completezza d'informazione incollo screenshot dello stato attuale, il router è un us robotics 9108 con ultimo firmware (luglio 2006) configurato come da guida di OldBlackEagle sul thread ufficiale per parametri del router e tcp optimizer (tenendo conto della 12mbit) e nessun'altra modifica (vi leggo parlare di forzare il SNR e resto così :eek: ):sofico:
Distanza dalla centrale: 1 km tondo (percorso pedonale tuttocittà)
Adsl su linea dati dedicata (ho una linea isdn).
http://img295.imageshack.us/img295/5861/adslstatid3.th.jpg (http://img295.imageshack.us/my.php?image=adslstatid3.jpg)
Mr.Thebest
25-12-2007, 10:58
Con la 6 Mega la banda in Up è quella... Sei sicuro di non stare confondendo l'Attenuazione con l'SNR Margin?!?
Saluti...
No, è l'attenuazione.
http://img291.imageshack.us/img291/3346/attpj4.png
Fino a una settimana fà era stata sempre fissa a 6db.
L'elettricista però mi ha confermato che il doppino essendo completamente ossidato è la causa dei miei continui sbalzi del SNR (da 21 a 16 db).
Potrebbe anche essere la causa di un attenuazione ballerina??? :confused:
Sono 1500m distante dalla centrale.
OldBlackEagle
26-12-2007, 00:50
...Adesso il segnale è tornato, ma mi allineo a 5536-768, avranno qualche disservizio momentaneo o devo cominciare a preoccuparmi? Direi che non è molto normale...
mi sono accorto della novità dei 20 mbit, dite che conviene (nel mio caso, ed una volta ritornato ai 12 mbit che mi competono) il passaggio?Prima cerca di tornare a 12 Mega, poi vediamo che valori agganci...
incollo screenshot dello stato attuale, il router è un us robotics 9108 con ultimo firmware (luglio 2006) configurato come da guida di OldBlackEagle sul thread ufficiale per parametri del router e tcp optimizer (tenendo conto della 12mbit) e nessun'altra modifica (vi leggo parlare di forzare il SNR e resto così :eek: ):sofico:
Distanza dalla centrale: 1 km tondo (percorso pedonale tuttocittà)
Adsl su linea dati dedicata (ho una linea isdn).
http://img295.imageshack.us/img295/5861/adslstatid3.th.jpgSei configurato in G.DMT Fastpath [DELAY (msec): 0 0] :eek:
Hai richiesto Tu questa configurazione?
Se non l'hai richiesta fattela rimettere in ADSL2+ 12 Mega Interleaved...
Poi riposta i valori con la nuova configurazione...
Saluti & Auguri...
OldBlackEagle
26-12-2007, 00:52
No, è l'attenuazione.
http://img291.imageshack.us/img291/3346/attpj4.png
Fino a una settimana fà era stata sempre fissa a 6db.
L'elettricista però mi ha confermato che il doppino essendo completamente ossidato è la causa dei miei continui sbalzi del SNR (da 21 a 16 db).
Potrebbe anche essere la causa di un attenuazione ballerina??? :confused:
Sono 1500m distante dalla centrale.Confermo e concordo con quello che Ti ha detto l'elettricista!!! L'ossidazione è una brutta bestia...
Saluti & Auguri...
sliver80
26-12-2007, 01:25
Direi che non è molto normale...
Prima cerca di tornare a 12 Mega, poi vediamo che valori agganci...
Sei configurato in G.DMT Fastpath [DELAY (msec): 0 0] :eek:
Hai richiesto Tu questa configurazione?
Se non l'hai richiesta fattela rimettere in ADSL2+ 12 Mega Interleaved...
Poi riposta i valori con la nuova configurazione...
Saluti & Auguri...
mmm, bene :muro:
la configurazione in G.DMT non l'ho chiesta io... in realtà sarò sincero: non mi ci sono mai interessato/sbattuto più di tanto anche pur non agganciando la portante al max, scaricavo sopra il MB/s e mi sentivo appagato, ora a che li devo contattare (lo faccio subito dal sito tiscali così mi evito il 130) me ne interesso un pò e vedrò di fare le cose per bene.
In ogni caso a dire la verità non ricordo che tipo di modulazione utilizzava prima, ma se non dico una stupidaggine G.DMT non supera gli 8mbit, ergo prima non ero in G.DMT...chissà che cosa hanno combinato quel giorno con la mia linea.
grazie per il supporto e ricambio gli auguri :)
goldorak
26-12-2007, 16:23
Ragazzi ho bisogno di un consiglio o di un aiuto.
Ho una linea dati Tiscali 12 mega da piu' di 7 mesi e mai fino alla settimana scorso ho riscontrato dei problemi.
La linea era una roccia con valori snr e attenuazione ben sopra la norma tanto da poter agganciare senza problemi una 20 mega.
Orbene, da 4 giorni a questa parte riscontro decine e decine di disconnessioni al giorno, attenzione non perdo la portante ma e' la connessione che si resetta col rinmovo dell'ip.
Ha cambiato router pensando fosse quello il problema ma no, anche con il nuovo si manifestano gli stessi sintomi di disconnessioni continue.
Ho quindi chiamato il servizio assistenza Tiscali, dal costo da ladrocinio di 5 € al minuto (che roba incivile, da abbonato avrei diritto all'assistenza gratuita).
E mi hanno detto solo quello che gia' sapevo e cioe' che la portante non cade e quindi il problema del reset delle connessione e' un problema da parte mia e che il dslam in centrale non centra niente anche se ho chiesto se potevano fare una verifica in centrale lo stesso.
Alla fine mi ha detto che poteva essere un dialer che mi faceva cadere la connessione ip.
Ma dico si puo' essere cosi' ignorante, da quando in qua un dialer ti fa cadere una connessione adsl su linea naked ?
Tantopiu' che non ho modem analogici nel computer.
Che presa per il @@ che e' il servizio assistenza, col costo che hanno dovrebbero venire incontro al cliente che ha problemi veri ed invece no.
Anche sui newsgroup ci sono persone sempre con Tiscali e sempre negli ultimi 3-4 giorni che hanno riscontrato gli stessi problemi che ho io.
Che posso fare ? :help: Mi devo attaccare a non vedere risolto mai il mio problema ? :(
attackment
26-12-2007, 16:45
sono semplici lavori in corso, qualche giorno e tornano al loro posto
goldorak
26-12-2007, 16:51
Scusa ma guardando nel sito di Tiscali non risulta che ci siano lavori in corso.
L'unico annuncio e' questo : WEB: Inconvenienti tecnici
Sono attualmente in atto degli inconvenienti tecnici sull'utenza WEB. Stiamo lavorando per ripristinare il servizio.
ma e' del 21 dicembre.
Io non ho problemi di portante, ma di connessione ip.
Perche' al 130 non mi hanno saputo dire niente ? E poi non parliamo del servizio assistenza che mi ha sparato delle balle assurde. :muro: :muro:
E difficile chiedere un po' di professionalita', o il cliente e' solo una mucca da mungere e poi si butta via. :rolleyes:
Edit : e dallo stesso sito risulta che in lombardia lo stato della rete adsl sia 100%. Come la mettiamo allora ?
OldBlackEagle
26-12-2007, 17:26
Edit : e dallo stesso sito risulta che in lombardia lo stato della rete adsl sia 100%. Come la mettiamo allora ?Sei Shared Access o ULL?
Manda i valori della Tua Linea Adsl, possibilmente qualche istante dopo la caduta del PPP... A proposito che configurazione Adsl hai impostato? Marca e modello dei Tuoi Modem/Router?
Potrebbero essere molteplici le cause di caduta del PPP. Compresi problemi sulla scheda DSLAM in Centrale Telefonica...
Saluti...
P.S.: Da me a Cagliari - Sardegna, l'ultima caduta di portante adsl risale a ieri, probabili lavori in corso...
attackment
26-12-2007, 17:27
Scusa ma guardando nel sito di Tiscali non risulta che ci siano lavori in corso.
L'unico annuncio e' questo : WEB: Inconvenienti tecnici
Sono attualmente in atto degli inconvenienti tecnici sull'utenza WEB. Stiamo lavorando per ripristinare il servizio.
ma e' del 21 dicembre.
Io non ho problemi di portante, ma di connessione ip.
Perche' al 130 non mi hanno saputo dire niente ? E poi non parliamo del servizio assistenza che mi ha sparato delle balle assurde. :muro: :muro:
E difficile chiedere un po' di professionalita', o il cliente e' solo una mucca da mungere e poi si butta via. :rolleyes:
Edit : e dallo stesso sito risulta che in lombardia lo stato della rete adsl sia 100%. Come la mettiamo allora ?
mica tutti i lavori di manutenzione sono programmati o segnalati
CHE MI PRENDA UN COLPO!!!! :eek: :eek: :eek:
Ma non eri utente Fastweb?? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
attackment
26-12-2007, 17:57
non piu :)
una cosa ragazzi..chi come me ora ha la 12mb piu' voip con pirellone,anche se non chiamo tiscali,dite che in automatico potro' avere un upgrade o devo chiamarli?
attackment
26-12-2007, 18:19
un upgrade di che?
a meno che non lo richiedi tu non ti passano mica a 20
goldorak
26-12-2007, 18:22
Sei Shared Access o ULL?
Ho una linea dati 12mega con Tiscali, quindi presumo sia Shared Access in quanto la parte fonia non dipende da Tiscali ma da Libero/Infostrada.
Manda i valori della Tua Linea Adsl, possibilmente qualche istante dopo la caduta del PPP...
Ok vedro' di farlo, ma come dicevo la portante non cade, i valori di snr e attuenuazione sono ottimi, tanto di reggere una 20 mega. Comunque sia i miei valori sono :
noise margin downstream: 18 db
output power upstream: 12 db
attenuation downstream: 17 db
noise margin upstream: 12 db
output power downstream: 23 db
attenuation upstream: 10 db
Questo sono parti del log del router degli ultimi giorni :
Dec 21 15:42:30 home.gateway: ppp:none: Channel Id(0) disconnected after (1 hr 0 min 36 sec)
Dec 21 15:42:30 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 0.0.0.0
Dec 21 15:46:26 home.gateway: ppp:none: Channel Id(0) connected
Dec 21 15:46:26 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 84.221.244.121
Dec 21 15:46:35 home.gateway: ppp:none: Channel Id(0) disconnected after (0 hr 0 min 9 sec)
Dec 21 15:46:36 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 0.0.0.0
Dec 21 15:46:57 home.gateway: ppp:none: Channel Id(0) connected
Dec 21 15:46:57 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 84.221.242.254
Dec 21 16:19:31 home.gateway: ppp:none: Channel Id(0) disconnected after (0 hr 32 min 43 sec)
Dec 21 16:19:31 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 0.0.0.0
Dec 21 21:18:43 home.gateway: ppp:none: Channel Id(0) connected
Dec 21 21:18:43 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 84.220.72.220
Dec 21 21:18:49 home.gateway: ppp:none: Channel Id(0) disconnected after (0 hr 0 min 6 sec)
Dec 21 21:18:50 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 0.0.0.0
Dec 21 21:19:03 home.gateway: ppp:none: Channel Id(0) connected
Dec 21 21:19:03 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 84.221.244.121
Dec 21 21:19:18 home.gateway: ppp:none: Channel Id(0) disconnected after (0 hr 0 min 14 sec)
Dec 21 21:19:19 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 0.0.0.0
Dec 21 21:20:25 home.gateway: ppp:none: Channel Id(0) connected
Dec 21 21:20:25 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 84.221.216.136
Dec 21 22:29:24 home.gateway: ppp:none: Channel Id(0) disconnected after (1 hr 7 min 26 sec)
Dec 21 22:29:24 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 0.0.0.0
----------- system log buffer head --------------
Jan 01 00:00:00 home.gateway:ipsec:none: [INFO]Start IPSEC Initialize .....
Jan 01 00:00:00 home.gateway:ipsec:none: [INFO]Start IPSEC Initialize ..... Done
Jan 01 00:00:15 home.gateway:im:none: Changed iplan IP address to 192.168.1.1
Jan 01 02:00:44 home.gateway:turbo_extEvtHandlerProc:none: ADSL line is UP!
Jan 01 02:01:19 home.gateway: ppp:none: Channel Id(0) connected
Jan 01 02:01:19 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 84.221.77.151
Dec 22 03:28:45 home.gateway: ppp:none: Channel Id(0) disconnected after (0 hr 49 min 16 sec)
Dec 22 03:28:45 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 0.0.0.0
Dec 22 03:42:14 home.gateway: ppp:none: Channel Id(0) connected
Dec 22 03:42:14 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 84.221.192.238
Dec 22 09:29:04 home.gateway: ppp:none: Channel Id(0) disconnected after (5 hr 48 min 5 sec)
Dec 22 09:29:04 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 0.0.0.0
Dec 22 09:29:34 home.gateway: ppp:none: Channel Id(0) connected
Dec 22 09:29:34 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 84.221.244.177
Dec 22 12:54:11 home.gateway: ppp:none: Channel Id(0) disconnected after (3 hr 25 min 24 sec)
Dec 22 12:54:11 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 0.0.0.0
Dec 22 13:33:00 home.gateway: ppp:none: Channel Id(0) connected
Dec 22 13:33:00 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 84.221.77.220
Dec 22 13:33:03 home.gateway: ppp:none: Channel Id(0) disconnected after (0 hr 0 min 3 sec)
Dec 22 13:33:04 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 0.0.0.0
Dec 22 13:33:14 home.gateway: ppp:none: Channel Id(0) connected
Dec 22 13:33:14 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 84.221.224.62
Dec 22 13:33:24 home.gateway: ppp:none: Channel Id(0) disconnected after (0 hr 0 min 10 sec)
Dec 22 13:33:25 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 0.0.0.0
Dec 22 13:34:25 home.gateway: ppp:none: Channel Id(0) connected
Dec 22 13:34:25 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 84.220.73.34
Dec 22 16:20:37 home.gateway: ppp:none: Channel Id(0) disconnected after (2 hr 46 min 55 sec)
Dec 22 16:20:37 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 0.0.0.0
Dec 22 16:26:58 home.gateway: ppp:none: Channel Id(0) connected
Dec 22 16:26:58 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 84.221.244.11
Dec 22 21:05:00 home.gateway: ppp:none: Channel Id(0) disconnected after (4 hr 39 min 16 sec)
Dec 22 21:05:00 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 0.0.0.0
Dec 22 23:23:35 home.gateway: ppp:none: Channel Id(0) connected
Dec 22 23:23:35 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 84.221.239.135
Dec 23 00:24:59 home.gateway: ppp:none: Channel Id(0) disconnected after (1 hr 1 min 43 sec)
Dec 23 00:24:59 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 0.0.0.0
Dec 23 00:33:09 home.gateway: ppp:none: Channel Id(0) connected
Dec 23 00:33:09 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 84.221.106.168
Dec 23 00:33:42 home.gateway: ppp:none: Channel Id(0) disconnected after (0 hr 0 min 32 sec)
Dec 23 00:33:43 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 0.0.0.0
Dec 23 00:33:59 home.gateway: ppp:none: Channel Id(0) connected
Dec 23 00:33:59 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 84.221.203.159
Dec 23 00:34:29 home.gateway: ppp:none: Channel Id(0) disconnected after (0 hr 0 min 29 sec)
Dec 23 00:34:29 home.gateway:webserver:none: Changed ipwan IP address to 0.0.0.0
Dec 23 00:34:52 home.gateway: ppp:none: Channel Id(0) connected
Dec 23 00:34:52 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 84.221.203.159
Dec 23 00:35:22 home.gateway: ppp:none: Channel Id(0) disconnected after (0 hr 0 min 30 sec)
Dec 23 00:35:23 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 0.0.0.0
Dec 23 00:35:50 home.gateway: ppp:none: Channel Id(0) connected
Dec 23 00:35:50 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 84.221.203.159
----------- system log buffer tail --------------
A proposito che configurazione Adsl hai impostato? Marca e modello dei Tuoi Modem/Router?
Da quando ho messo la linea dati ho usato un Atlantis Land R440 con firmware aggiornato all'ultima versione.
Il firmware ufficiale, non quello della Billion.
L'altro router e' invece uno Zyxel 660HW-61 sempre aggiornato all'ultimo firmware disponibile la pe11 che ha ormai qualche anno sulle spalle.
Potrebbero essere molteplici le cause di caduta del PPP. Compresi problemi sulla scheda DSLAM in Centrale Telefonica...
Saluti...
Ti ringrazio, e' quello che mi hanno detto anche nel thread del R440 quando ho esposto i problemi.
Ho cercato di farglielo capire al tecnico di Tiscali che il problema non e' dal lato mio in quanto i valori snr/attenuzione sono ottimi e la portante non cade.
E solo un problema di disconnessione dell'ip.
Gli ho chiesto di intervenire sul dslam in centrale ma mi ha risposto picche. :(
Mi tirato fuori una balla sui dialer che scollegano l'adsl. Ma si puo' ?!
Sembrava che io ed il tecnico parlassimo su due frequenza diverse.
P.S.: Da me a Cagliari - Sardegna, l'ultima caduta di portante adsl risale a ieri, probabili lavori in corso...
Io non ho problemi di caduta della portante come puoi ben vedere dal log. :p
E' la connessione ip che cade.
OldBlackEagle
26-12-2007, 18:31
Ho una linea dati 12mega con Tiscali, quindi presumo sia Shared Access in quanto la parte fonia non dipende da Tiscali ma da Libero/Infostrada.
Comunque sia i miei valori sono :
...Non vedo le Portanti agganciate, non vedo che Tipo di modulazione Adsl hai, non vedo che Tipo di encapsulation hai e non vedo che Tipo di Path Mode hai: (Fast o Interleave?)... Insomma dai Tutte le Voci...
Comunque dal 13 Dicembre Tiscali sta effettuando grossi lavori su Tutta la sua Rete Adsl, per cui probabilmente stanno effettuando lavori proprio sulla Tua DSLAM...
Saluti & Auguri...
goldorak
26-12-2007, 18:42
Non vedo le Portanti agganciate, non vedo che Tipo di modulazione Adsl hai, non vedo che Tipo di encapsulation hai e non vedo che Tipo di Path Mode hai: (Fast o Interleave?)... Insomma dai Tutte le Voci...
Comunque dal 13 Dicembre Tiscali sta effettuando grossi lavori su Tutta la sua Rete Adsl, per cui probabilmente stanno effettuando lavori proprio sulla Tua DSLAM...
Saluti & Auguri...
La modulazione e' ADSL2+ e la linea e' impostata in interleaved.
ras>wan adsl chandata
DSL standard: ADSL2+ Mode
near-end bit rate: 12284 kbps
far-end bit rate: 1022 kbps
ras> wan adsl linedata near
carrier load: number of bits per symbol(tone)
tone 0- 31: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 32- 63: 00 23 44 55 66 77 78 89 99 aa aa aa bb bb bb bb
tone 64- 95: bb bb bb bb bb bb bb bb ba aa aa aa aa aa aa aa
tone 96-127: aa aa aa aa aa aa aa aa ab bb bb bb ab ab aa aa
tone 128-159: aa aa aa aa aa aa aa aa aa aa a9 99 99 99 99 99
tone 160-191: 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99
tone 192-223: 9a a9 29 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99
tone 224-255: 99 99 99 88 88 88 88 89 99 98 88 88 99 99 99 99
tone 256-287: 09 99 99 9a aa aa aa aa aa aa a9 99 99 99 99 99
tone 288-319: 99 99 99 99 99 88 88 88 88 88 88 88 88 88 87 77
tone 320-351: 77 77 77 77 77 77 77 77 77 77 77 77 77 77 77 77
tone 352-383: 77 66 66 66 66 66 66 66 66 65 55 55 55 55 55 55
tone 384-415: 55 55 55 55 55 55 55 55 55 55 55 55 55 55 55 55
tone 416-447: 55 55 55 55 55 55 45 44 44 44 44 44 44 44 44 44
tone 448-479: 44 43 33 33 33 33 33 33 33 33 33 33 33 33 33 33
tone 480-511: 33 33 32 22 22 22 22 22 22 22 22 22 22 22 22 22
ras> wan adsl linedata far
carrier load: number of bits per symbol(tone)
tone 0- 31: 00 00 00 0a ab cc dd dd ed ed ee ed dc cc a9 74
tone 32- 63: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 64- 95: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 96-127: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 128-159: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 160-191: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 192-223: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 224-255: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 256-287: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 288-319: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 320-351: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 352-383: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 384-415: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 416-447: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 448-479: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 480-511: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
ras> wan adsl perfdata
near-end FEC error fast: 0
near-end FEC error interleaved: 43
near-end CRC error fast: 0
near-end CRC error interleaved: 0
near-end HEC error fast: 0
near-end HEC error interleaved: 0
far-end FEC error fast: 0
far-end FEC error interleaved: 33
far-end CRC error fast: 0
far-end CRC error interleaved: 0
far-end HEC error fast: 0
far-end HEC error interleaved: 0
L'encapsulation e' PPPoA , multiplex VC, VPI/VCI 8/35 e ATM Qos Type UBR
chipset Trendchip? Hai un Atlantis?
Cmq i valori son piu che buoni.
OldBlackEagle
26-12-2007, 19:28
La modulazione e' ADSL2+ e la linea e' impostata in interleaved.
ras>wan adsl chandata
DSL standard: ADSL2+ Mode
near-end bit rate: 12284 kbps
far-end bit rate: 1022 kbps
near-end FEC error fast: 0
near-end FEC error interleaved: 43
near-end CRC error fast: 0
near-end CRC error interleaved: 0
near-end HEC error fast: 0
near-end HEC error interleaved: 0
far-end FEC error fast: 0
far-end FEC error interleaved: 33
far-end CRC error fast: 0
far-end CRC error interleaved: 0
far-end HEC error fast: 0
far-end HEC error interleaved: 0
L'encapsulation e' PPPoA , multiplex VC, VPI/VCI 8/35 e ATM Qos Type UBRSe non hai oscillazioni di Margine di rumore, potrebbe essere un problema momentaneo. Se persistono le cadute di PPP, :muro: potrebbe essere lo Splitter in Centrale Telefonica che non sta funzionando a dovere, facendo cadere solo il collegamento Logico tra Te ed il Tuo Gateway Predefinito... Nel secondo caso, sarà dura convincere, chi si occuperà della ricerca del Tuo guasto, di verificarne il corretto funzionamento...
In Bocca al Lupo... Non mollare mi raccomando!!!
Saluti & Auguri...
goldorak
26-12-2007, 19:31
chipset Trendchip? Hai un Atlantis?
Cmq i valori son piu che buoni.
No, e' il Chipset Globespan se non sbaglio.
Quello usato nei modem router di fascia medio alta della AL.
goldorak
26-12-2007, 20:40
Se non hai oscillazioni di Margine di rumore, potrebbe essere un problema momentaneo. Se persistono le cadute di PPP, :muro: potrebbe essere lo Splitter in Centrale Telefonica che non sta funzionando a dovere, facendo cadere solo il collegamento Logico tra Te ed il Tuo Gateway Predefinito... Nel secondo caso, sarà dura convincere, chi si occuperà della ricerca del Tuo guasto, di verificarne il corretto funzionamento...
In Bocca al Lupo... Non mollare mi raccomando!!!
Saluti & Auguri...
Grazie per l'incoraggiamento, ma a ragione di 5 € al minuto non potro' comunicare con l'assistenza Tiscali.
L'ho gia' fatto una volta, sono rimasto circa 10 minuti al telefono per convincere il tecnico dall'altra parte che e' problema era del dslam.
Niente da fare mi sono scontrato con un muro di gomma.
E poi che razza di tecnico mi tira fuori la storia del dialer ?
Ma perdio dove li vanno a prendere ?!.
E sconcertante e sconfortante che una aziende che offra ottime connessioni adsl abbia un servizio assistenza truffaldino.
Se non conosci nessuno sei destinato a subire senza poter fare niente. Sopprusi piccoli e grandi da tutte le parti.
E questa l'italia. :muro:
attackment
26-12-2007, 20:45
lascia correre qualche giorno e vedi che succede secondo me si risolve da solo
sliver80
26-12-2007, 20:52
prova a contattarli dall'apposito form che hanno sul sito.
Ai tempi della mia attivazione mi richiamarono loro al cellulare e poi via e-mail (tra l'altro per dirmi che riconoscevano il disservizio e mi chiedevano info su come fare per farmi avere il rimborso).
però non voglio parlare troppo, al momento anche io sono in attesa di una loro risposta e spero che anche stavolta non mi deludano.
goldorak
26-12-2007, 21:18
prova a contattarli dall'apposito form che hanno sul sito.
Ai tempi della mia attivazione mi richiamarono loro al cellulare e poi via e-mail (tra l'altro per dirmi che riconoscevano il disservizio e mi chiedevano info su come fare per farmi avere il rimborso).
però non voglio parlare troppo, al momento anche io sono in attesa di una loro risposta e spero che anche stavolta non mi deludano.
Ok, ho mandato loro una mail spiegando per l'ennesima volta che non si tratta di un problema fisico ma di un problema con la sessione ppp.
Vediamo come va ma visto la professionalita' del servizo tecnico non ho molte speranze.
OldBlackEagle
26-12-2007, 23:34
@ goldorak: Ti racconto un'esperienza personale. Qualche mese fa, sono rimasto con il PPPoA OFF, per circa 24 ore. Portante 20/1 Mega perfettamente allineata. Mando quindi agli Amici del Supporto Tecnico, un messaggio di aiuto per cercare di risolvere il mio disservizio. Dopo qualche ora, vengo contattato telefonicamente, e dopo vari Test, l'unico modo per risolvere il problema, è stato di cambiare il Protocollo Point To Point da Over ATM ad Over Ethernet, cambiando anche l'Encapsulation in LLC/SNAP-BRIDGING... Da allora sono configurato in questa modalità e non ho avuto più problemi... ;)
In Bocca al Lupo per la soluzione del Tuo fastidioso problema... (Potrebbe essere simile al mio!!!)...
Saluti...
attackment
26-12-2007, 23:45
ma sbaglio o ppoe non è proprio supportato da tiscali?
come fa a fungere solo cosi se non è supportata
no non sbaglio e lo scrivi tu stesso
Tipo di connessione ADSL2+ (N.B.:solo PPPoA; PPPoE non è supportato da Tiscali)
tratto da http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1629793
com'è sta cosa?
OldBlackEagle
26-12-2007, 23:57
ma sbaglio o ppoe non è proprio supportato da tiscali?
come fa a fungere solo cosi se non è supportata
no non sbaglio e lo scrivi tu stesso
Tipo di connessione ADSL2+ (N.B.:solo PPPoA; PPPoE non è supportato da Tiscali)
tratto da http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1629793
com'è sta cosa?Non sbagli... In alcuni casi (Tipo il mio), fanno delle eccezioni... Normalmente viene fornito solo il PPPoA, per non avere problemi con le Linee adsl in Wholesale, (fornite in affitto da Telecom solo in PPPoA)...
Saluti & Auguri....
attackment
27-12-2007, 00:23
ah ok, auguri pure a te :D
OldBlackEagle
27-12-2007, 00:39
ah ok, auguri pure a te :D
Connection Information
DSL UP
Downstream / Upstream (Kbps) 20390/1103
Internet Connected
Connected Time 30hr 53min 20sec
Connection Type PPPoE
-Grazie-
Saluti & Auguri...
JoeBaldy
27-12-2007, 09:05
@goldorak:
... non credo possa consolarti ... ma io ho lo stesso identico tuo problema .... :mc: ... però considera che io ce l'ho dall'11 novembre !!! :sofico: ... e c'ho anche il loro voip col pirelli ...
AD MAIORA
goldorak
27-12-2007, 09:17
@goldorak:
... non credo possa consolarti ... ma io ho lo stesso identico tuo problema .... :mc: ... però considera che io ce l'ho dall'11 novembre !!! :sofico: ... e c'ho anche il loro voip col pirelli ...
AD MAIORA
:eek: :eek: accidenti piu' di 1 mese col problema.
Io facendo gli dovuti scongiuri del caso :tie: leggo dal log del router che sono 9 ore che la sessione ppp non cade. Che abbiano letto l'email di ieri sera ? :stordita:
JoeBaldy
27-12-2007, 09:43
... considera che il 18 dicembre finalmente mi chiama sul cell 1 tecnico tiscali (... in verità gentile assai ... e non lo dico con ironia !!!) che verifica la mia porta/piastra in centrale e, con successive 3 chiamate, sembrava che il problema fosse rientrato ... ma nulla ... tutto punto e a capo ... attualmente sono in attesa che il "santo" tecnico mi richiami ... ho pure telefonato al n° verde x il voip e mi è stato riferito che l'intervento tecnico non è stato ancora chiuso ... per cui ... aspetto .... :sofico:
AD MAIORA
goldorak
27-12-2007, 10:46
Come non detto, le disconnessioni continuano anche se adesso a ritmo piu' blando, una dopo 10 ore.
Forse tra 1 settimana riavro' la linea stabile. :rolleyes:
Smentito per la seconda volta, una altra disconnessione dopo 2 minuti. :muro: :muro: :muro:
sliver80
27-12-2007, 10:53
e intanto la mia portante scende ancora :rolleyes:
Line rate - upstream: 416 Kbps
Line rate - downstream: 5024 Kbps
Ciao a tutti ragazzi,oggi mi è successa una cosa strana!
Ho un'adsl 12mbit + voce e stamattina,guardando la portante,è scesa a 6mbit!!!Ma che cavolo sta succedendo?
Questi sono i valori della mia linea adsl tiscali:
upstream 597kbps
downstream 6506kbps
noise margin 6db in up e 14db in down
attenuazione 18db in up e 19db in down
Aspetterò che si liberi il telefono per stressare quelli del 130 perchè mi sono rotto
di avere una linea matta che mi ha sempre fatto penare!!!
sliver80
27-12-2007, 12:18
anche se mi spiace per te, la cosa mi conforta perchè manifesta (probabilmente) qualche intervento sulla rete che stanno facendo o cmq non essendoci un solo caso isolato, magari riconoscono il problema e si adoperano per risolverli.
aspettiamo e vediamo.
netnauta
27-12-2007, 13:04
Non sbagli... In alcuni casi (Tipo il mio), fanno delle eccezioni... Normalmente viene fornito solo il PPPoA, per non avere problemi con le Linee adsl in Wholesale, (fornite in affitto da Telecom solo in PPPoA)...
Saluti & Auguri....Se può essere utile anche io ho messo PPPoE e funziona, la velocità di DL è rimasta identica, ma la navigazione nei siti mi sembra migliorata, unica cosa non aggancia subito la portante, mentre prima (in PPPoA) per quando si era acceso il pc avevo già la connessione del modem e potevo navigare da subito, ora (in PPPoE) devo aspettare una 10na di secondi da quando si accende il pc prima di poter navigare.
OldBlackEagle
27-12-2007, 22:57
Se può essere utile anche io ho messo PPPoE e funziona, la velocità di DL è rimasta identica, ma la navigazione nei siti mi sembra migliorata, unica cosa non aggancia subito la portante, mentre prima (in PPPoA) per quando si era acceso il pc avevo già la connessione del modem e potevo navigare da subito, ora (in PPPoE) devo aspettare una 10na di secondi da quando si accende il pc prima di poter navigare.Benvenuto nel Club dei PPPoE... :D
Hai impostato come quà sotto la Tua configurazione?!?
VPI = 8 ; VCI = 35;
Category = UBR;
Protocollo = PPPoE;
Encapsulation = LLC/SNAP;
Modulazione = ADSL2+;
MTU = 1492
Saluti & Auguri...
netnauta
28-12-2007, 08:32
Benvenuto nel Club dei PPPoE... :D
Hai impostato come quà sotto la Tua configurazione?!?
VPI = 8 ; VCI = 35;
Category = UBR;
Protocollo = PPPoE;
Encapsulation = LLC/SNAP;
Modulazione = ADSL2+;
MTU = 1492
Saluti & Auguri...Per il protocollo e la modulazione si, per il resto appena torno a casa controllo.
netnauta
28-12-2007, 18:17
Per il protocollo e la modulazione si, per il resto appena torno a casa controllo.
I valori sono quelli, llc/snap non appare ho solo llc, e la category dove la vedo?
Ciao e auguri
E' dal 13 Dicembre che la mia 12 Mega stà rompendo gli zebedei: disconnessioni con cambio IP che mandano a pu%%ane le code del mulo, trasferimenti FTP che si interrompono ogni 20-30 minuti, e per di più non riesco ad agganciare la portante in UP piena mentre fino al 12/12 non avevo problemi a prendere tutti i 1024 Kbps. E' la prima volta da 2 anni che stò con Tiscali che mi accadono quest seccature, e sperano che terminino presto, perchè stanno cominciando a rompere. :mad:
Roma est (Gordiani).
attackment
28-12-2007, 23:31
non sei il solo mi hanno cambiato ip due volte oggi, ma sinceramente se lo fanno perche stanno facendo lavori per migliorare la rete non problem :)
goldorak
28-12-2007, 23:49
non sei il solo mi hanno cambiato ip due volte oggi, ma sinceramente se lo fanno perche stanno facendo lavori per migliorare la rete non problem :)
Io vorrei che fossero un tantino piu' trasparenti con questi lavori.
Oggi per me la situazione si e' leggermente normalizzata, ancora disconnessioni ma solo 2, di cui una in serata (caduta portante, e rinnovo dell'ip).
Mentre ieri era una ecatombe, cadute di connessione ogni 5 minuti almeno fino alle 22:30.
attackment
29-12-2007, 00:05
a me non tanto se alla fine serve per migliorare il servizio ma dipende ognuno che priorita ha, io sono alquanto lascivo su queste piccolezze(per me) se esageri mi incazzo
Io vorrei che fossero un tantino piu' trasparenti con questi lavori.
E' la cosa che apprezzerei anche io. Non mi disturba avere qualche giorno di disagio se poi alla fine la connettività resta sempre su livelli di eccellenza, ma che almeno si sappia orientativamente la durata di questi lavori.
Il fatto è che non si sà se con il nuovo anno questi benedetti lavori cesseranno oppure dovremo andare avanti così per chissà quanto..:rolleyes:
JoeBaldy
29-12-2007, 12:17
... a chi lo dite !!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
... io è dall'11 novembre che combatto ... e ancora nessun miglioramento ... ho l'ultimo intervento tecnico del 18 dicembre ancora aperto !!! :sofico: :muro: :doh:
Auguri por todos
AD MAIORA
OldBlackEagle
29-12-2007, 17:10
Volevo esprimere la mia solidarietà a Tutti gli Amici, che per motivi a volte incomprensibili, non riescono ad avere il massimo della soddisfazione con la propria connessione adsl. Chi più chi meno, tutti quanti hanno fatto esperienza sulla proprie spalle, per qualche disservizio "offerto" da fornitori.
In passato vi assicuro che ho combattuto anch'io, le mie belle battaglie. Fortunatamente sono riuscito anche a vincerne qualcuna.
Ricordo (in tempi ormai preistorici), quando improvvisamente cominciarono a fallire tutti i fornitori di accesso Dial-up Flat. Chi come me era abbonato a questi, si ritrovò all'improvviso senza servizio e senza preavviso.
L'unica cosa che posso consigliare, è di fare valere i propri diritti. A volte anche alzando leggermente la voce, ed in ogni caso pretendere risposte chiare e trasparenti, sui veri motivi di tali disservizi.
In ultimissima analisi, non dimentichiamo mai, che noi utenti finali, abbiamo dalla nostra parte, il diritto di recesso per inadempimento contrattuale.
Buon fine 2007 e Buon inizio 2008 a Tutti Voi! :sperem:
Saluti, Auguri & In Bocca al Lupo... ;)
L'unica cosa che posso consigliare, è di fare valere i propri diritti.
Grazie Old per la tua sensibilità ai nostri problemi. Il tuo consiglio è assolutamente corretto, detto ciò mi sembra poco lungimirante piantare un casino al Call Center perchè aggancio "solo" 984 Kbps in upload :)
Il vero difetto di Tiscali a mio avviso è proprio la scarsa trasparenza sia sui tempi di risoluzione dei problemi, sia sui tempi che l'azienda impiega a fare modifiche di contratto e/o attivare servizi. Ad esmpio non capisco perchè si ostinino a prendersi 20 giorni lavorativi per passarmi da 12 a 20 Mega, nonostante tale operazione richieda un semplice comando di configurazione del DSLAM a cui sono collegato, operazione effettuabile in pochi secondi. Continuo a pensare che l'ADSL di tiscali sia la migliore in Italia in questo momento sotto il profilo del rapporto costo/prestazioni, tuttavia credo che debbano ancora lavorare molto proprio sulla trasparenza nei confronti della clientela.
KuroNeko
30-12-2007, 12:33
E' dal 13 Dicembre che la mia 12 Mega stà rompendo gli zebedei: disconnessioni con cambio IP che mandano a pu%%ane le code del mulo, trasferimenti FTP che si interrompono ogni 20-30 minuti, e per di più non riesco ad agganciare la portante in UP piena mentre fino al 12/12 non avevo problemi a prendere tutti i 1024 Kbps. E' la prima volta da 2 anni che stò con Tiscali che mi accadono quest seccature, e sperano che terminino presto, perchè stanno cominciando a rompere. :mad:
Roma est (Gordiani).
Anche io tra il 15 e il 20 dicembre - non ricordo il giorno preciso e non posso verificarlo perché l'area clienti del sito Tiscali è ancora down - ho avuto tre cadute della portante l'una di seguita all'altra. Da allora non riesco ad aggianciare più di 945 kbps mentre prima arrivavo fino a 992.
A parte questo la situazione si è stabilizzata.
king.gio
30-12-2007, 17:20
ragazzi ma voi riuscite ad entrare nel nuovo tiscali130 da web? prima riuscivo a controllare i tempi di connessione, i consumi, le chiamate, ora nella nuova sezione "fai da te" mi dice che il servizio è "momentaneamente" sospeso! e questo già da qualche giorno. Ci sono altri modi per continuare a controllare il proprio abbonamento? vorrei evitare di dover chiamare ogni volta il 130. Grazie.
goldorak
30-12-2007, 17:22
ragazzi ma voi riuscite ad entrare nel nuovo tiscali130 da web? prima riuscivo a controllare i tempi di connessione, i consumi, le chiamate, ora nella nuova sezione "fai da te" mi dice che il servizio è "momentaneamente" sospeso! e questo già da qualche giorno. Ci sono altri modi per continuare a controllare il proprio abbonamento? vorrei evitare di dover chiamare ogni volta il 130. Grazie.
No, sono alcuni giorni che il sito non va.
Forse col nuovo anno ci ridanno l'accesso. :stordita:
netnauta
30-12-2007, 17:39
Pare che dal 21 sia fuori servizio (link) (http://assistenza.tiscali.it/avvisi/ultimiavvisi.html) già 10 giorni sono un po' tantini per non dire inspiegabili. Speriamo risolvino in "fretta" :ronf:
OldBlackEagle
30-12-2007, 19:14
Pare che dal 21 sia fuori servizio (link) (http://assistenza.tiscali.it/avvisi/ultimiavvisi.html) già 10 giorni sono un po' tantini per non dire inspiegabili. Speriamo risolvino in "fretta" :ronf:Secondo me, stanno implementando la nuova pagina Fai da Te, per aggiungere il nuovo servizio on demand della Nuova Tiscali TV...
:read: http://tv.tiscali.it/
Saluti...
netnauta
30-12-2007, 19:36
Secondo me, stanno implementando la nuova pagina Fai da Te, per aggiungere il nuovo servizio on demand della Nuova Tiscali TV...
:read: http://tv.tiscali.it/
Saluti...Anche io credo sia un aggiornamento, nel mio caso, ad esempio, già cliente ADSL da maggio sono passato anche cliente voce da novembre ma non riuscivo a visualizzare nulla del servizio voce da web, mentre per il servizio ADSL si, mi dicevano che dovevano aggiornare il sito, ed è quello che stanno facendo, credo :sperem:
OldBlackEagle
31-12-2007, 00:45
Pare che dal 21 sia fuori servizio (link) (http://assistenza.tiscali.it/avvisi/ultimiavvisi.html) già 10 giorni sono un po' tantini per non dire inspiegabili. Speriamo risolvino in "fretta" :ronf:Edit: permette di visualizzare il traffico dati e voce, e da un idea di come sarà la futura pagina Fai da Te: ;)
:read:
https://selfcare.tiscali.it/unit/ecare/it_ecare?visp=tiscali
Saluti & Buona Visita...
netnauta
31-12-2007, 17:56
Edit: permette di visualizzare il traffico dati e voce, e da un idea di come sarà la futura pagina Fai da Te: ;)
:read:
https://selfcare.tiscali.it/unit/ecare/it_ecare?visp=tiscali
Saluti & Buona Visita...Se entro con username e password del servizio "supermail" mi fa entrare, se provo con lo username e password del servizio Voce+ADSL mi dice "Username / password non valide" :boh: forse staranno perfezionando il servizio?
Buon 2008
chi ha la 12 con pirellone e voip puo' passare alla 20?
costa qualcosa?
OldBlackEagle
01-01-2008, 13:25
chi ha la 12 con pirellone e voip puo' passare alla 20?
costa qualcosa?Se hai dei valori di Linea ADSL2+ idonei, possono farlo dal 130. Per il costo, fino a qualche giorno fa era in omaggio. Se per caso, li chiami chiedi direttamente all'Operatore il costo.
Fai sapere anche a noi, l'evoluzione della Tua richiesta...
Saluti...
la mia 12 mb:
upstream 1022
downstream 12283
noise margin:
upstream 11db-downstream 14db
attenuation:
upstream 7 db-downstream 13db
OldBlackEagle
01-01-2008, 16:51
la mia 12 mb:
upstream 1022
downstream 12283
noise margin:
upstream 11db-downstream 14db
attenuation:
upstream 7 db-downstream 13dbLa Tua attuale Linea ADSL2+ mi sembra OK... Prova a chiamare il 130... Facci sapere le risposte...
Saluti...
Battuto ogni record.
Oggi dalle 8 di stamane ben 5 disconnessioni, in 2 anni si e no un paio. Stanno facendo un casino che la metà basta....:(
OldBlackEagle
01-01-2008, 23:10
Battuto ogni record.
Oggi dalle 8 di stamane ben 5 disconnessioni, in 2 anni si e no un paio. Stanno facendo un casino che la metà basta....:(
Sicuro di non avere anche (mezzo) casino, sul Doppino Telefonico?!? :asd:
Hai cadute di portante adsl o di PPP?
Saluti...
Sicuro di non avere anche (mezzo) casino, sul Doppino Telefonico?!? :asd:
Hai cadute di portante adsl o di PPP?
Le cadute sono prevalentemente di tipo PPP, con un paio anche di portante. Per quanto riguarda la condizione del mio doppino non mi sembra di star messo poi così male:
Down Up
SNR (dB): 14.9 7.0
Pwr(dBm): 0.0 10.8
Max(Kbps): 23192 1072
Router DG834GT Firmware V1.01.32 - DGTeam Rev. 0743
OldBlackEagle
02-01-2008, 00:14
Le cadute sono prevalentemente di tipo PPP, con un paio anche di portante. Per quanto riguarda la condizione del mio doppino non mi sembra di star messo poi così male:
...
Router DG834GT Firmware V1.01.32 - DGTeam Rev. 0743
Se hai molte cadute di PPP, vuol dire che hai un elevato tasso di errore, sul Tuo collegamento adsl. In pratica il Tuo Gateway predefinito, (Lato Tiscali), ad un certo punto perde il sincronismo e rinegozia una nuova sessione di collegamento PPP. Potrebbe essere un problema di Linea o di Router... Piccolo consiglio della sera:
Perchè non provi a cambiare Firmware al Tuo Netgear, mettendo l'ultima versione ORIGINALE per il Tuo modello...
Saluti...
Salve. Come sono questi valori per passare alla 20 mega?
SNR margin (dB): 19.3 7.0
Attenuation (dB): 14.0 3.7
Output power (dBm): 0.0 6.8
Attainable rate (Kbps): 20368 1052
Rate (Kbps): 12284 975
E' possibile fare la richiesta online o devo chiamare per forza il 130?
Auguri di buon anno a tutti :cool:
-
Se hai molte cadute di PPP, vuol dire che hai un elevato tasso di errore, sul Tuo collegamento adsl. In pratica il Tuo Gateway predefinito, (Lato Tiscali), ad un certo punto perde il sincronismo e rinegozia una nuova sessione di collegamento PPP. Potrebbe essere un problema di Linea o di Router... Piccolo consiglio della sera:
Perchè non provi a cambiare Firmware al Tuo Netgear, mettendo l'ultima versione ORIGINALE per il Tuo modello...
Saluti...
Non ne ho molte. Per la verità la mia ADSL è sempre stata una roccia, è solo a partire dal maledetto 13 Dicembre che sono cominciate queste piccole noie. Il firmware è uno dei migliori che ci siano in circolazione per i DG834GT, mi ha notevolmente migliorato la qualità del VOIP e ha ulteriormente aumentato la capacità di reggere molte connessioni simultanee. Io preferirei tenere questo firmware, visto che lo uso da 3 mesi non mi ha mai dato alcun problema..
Ciao, stò tentando di trasferire alcuni file di grosse dimensioni dal mio PC al PC di un mio amico tramite FTP.
Purtroppo negli ultimi giorni (guardacaso dal 13 Dicembre...) i trasferimenti diventano sempre più difficili in quanto mentre durante la notte tutto fila liscio, di giorno si verificano delle disconnessioni costringendo a riprendere da capo i trasferimenti.
La cosa strana è che almeno dal mio lato non si verificano nè cadute di portante nè disconnessioni, e neanche dal lato del mio amico.
E' possibile che Alice o Tiscali possano annullare i trasferimenti? Che verifiche posso fare?
Grazie e scusate per il piccolo e parziale OT.
OldBlackEagle
02-01-2008, 11:42
Salve. Come sono questi valori per passare alla 20 mega?
SNR margin (dB): 19.3 7.0
Attenuation (dB): 14.0 3.7
Output power (dBm): 0.0 6.8
Attainable rate (Kbps): 20368 1052
Rate (Kbps): 12284 975
E' possibile fare la richiesta online o devo chiamare per forza il 130?
Si, hai una bellissima Linea, probabilmente l'aggancerai fondo scala...
La richiesta puoi farla in entrambi i modi. Se la fai chiamando il 130, sai subito se è fattibile; se la fai scrivendo On-Line, devi aspettare una risposta, che potrebbe anche essere del Tipo: "La preghiamo di contattare il servizio commerciale 130"... :D
Saluti...
OldBlackEagle
02-01-2008, 11:52
Ciao, stò tentando di trasferire alcuni file di grosse dimensioni dal mio PC al PC di un mio amico tramite FTP.
(...)
E' possibile che Alice o Tiscali possano annullare i trasferimenti? Che verifiche posso fare?
E' un problema noto... Con l'FTP più di una certa dimensione (256 Mega Max), diventa inaffidabile il trasferimento...
Provate con un Client P2P.
Ho riscontrato più affidabilità inviando File ISO, tramite Skype... ;)
Provate & Fate sapere...
Saluti...
OldBlackEagle
02-01-2008, 11:54
Il firmware è uno dei migliori che ci siano in circolazione per i DG834GT, mi ha notevolmente migliorato la qualità del VOIP e ha ulteriormente aumentato la capacità di reggere molte connessioni simultanee...Potrai sempre rimetterlo... Intanto prova cambiandolo, così ci togliamo un sassolino dalla scarpa...
Saluti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.