View Full Version : ADSL2+ # Tiscali # 12Mbit/1024K flat
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Grazie, procedo con la 12mega, speriamo bene con il distacco telecom.
Xenio
la 12 la reggi sicuro...
della 24 dovresti agganciare sui 17 mega e qualcosa...
SureNakeD
28-06-2006, 11:23
mi ha detto il tecnico che ci vorranno 40 giorni max per il passaggio alla 12mb :|
sono un'eternità :muro:
:D
SureNakeD
28-06-2006, 19:52
mi hanno messo la 12mb.. il problema è che il router non riesce ad allinearsi..
Se setto il protocollo da adsl2 ad annexa ( cioè adsl normale ) si connette a 8,20mb.. che fo? cambio il router? ( quello attuale è un I-Storm LAN Router (A02-RA3+) ) :|
il bello è che il tecnico, dopo aver fatto un test sulla mia linea, mi disse che non c'era nessun problema se attivavo la 12mb.
che faccio?
ciao e grazie
REPERGOGIAN
28-06-2006, 20:07
ma non ci volevano 40 gg?
il router devi lasciare che scelga lui
cioè non devi settare tu adsl2
ma lascia multimode o automatic
cmq riporta che valori hai a 8 mega
margine e attenuazione
SureNakeD
29-06-2006, 10:18
4 gg fa avevo chiesto il passaggio dalla 6mb alla 12mb. Dopo 3 giorni cioè ieri mi sono ritrovato una 8mb quindi ho pensato che probabilmente mi avessero attivato la 12mb, ho provato a cambiare protocollo e quindi scegliere l'adsl2 ma il router non si allineava.
Non posso settare l'automatico per la scelta del protocollo come dici tu.
Ecco ora come si presenta la linea con l'adsl normale:
http://www.impure-gaming.it/omg/tiscali.gif
REPERGOGIAN
29-06-2006, 10:48
i valori sono buoni anche se il margine del down è bassino.
io direi che è il router a limitarti
fatti prestare un router adsl2+ per provare prima di fare acquisti
e collegati alla presa principale senza prolunghe e telefoni collegati all'impianto per rileggere i valori
SureNakeD
29-06-2006, 10:59
il mio router non ha l'adsl2+ nativo..l'ho dovuto aggiornare con un firmware.
Non ho altri router adsl2+ da provare quindi penso proprio che ne comprerò uno :D
ho provato a collegarmi anche senza telefoni attaccati e senza filtri ma la situazione non è cambiata + d tanto :|.
p.s. ora so con certezza che mi hanno attivato la 12mb perchè sono andato nel mio profilo nell'area clienti e sotto prodotti e servizi c'è la seguente voce: Tiscali ADSL 12 Mega Flat Upgrade.
Però in soli 4 giorni... :D
SureNakeD
29-06-2006, 13:32
vabbe che router mi consigliate di prendere??
REPERGOGIAN
29-06-2006, 14:06
vabbe che router mi consigliate di prendere??
netgear DG834GT.
se vuoi spendere meno e non sei interessato ad adsl maggiori di 12 mega
atlantis RA141 o RA111
(che però appunto è limitato in download a 14 megabit per questo ti dicevo..)
Ragazzi mi sono fatto rispedire il modem della UTStarcom perche' l'altro si bloccava ogni tanto... Ora, oltre al fatto che questo e' unbranded (senza logo Tiscali ma UTStarcom originale stavolta), mi ha fatto passare i valori della connessione da questi:
1024 up - 11897 down
Margin 6 - 13
Attenuation 29 - 18
A questi qui:
1024 up - 12284 down
Margin 13 - 13
Attenuation 31 - 17
Domanda: perche' l'attenuazione si e' impennata? Faccio notare che ho lo splitter SAP001, e solamente su un telefono (sirio 187) si sente parecchio ronzio (ancora non ho provato a staccare tutto e controllare i valori).
Che ne dite?
REPERGOGIAN
04-07-2006, 13:28
ellaaaa
impennata?
già solo da un router all'altro ci può essere una variazione di lettura di +-1 db
fai tu
cmq
adesso sei a posto..
riporti la versione del fw del nuovo ut?
cmq
adesso sei a posto..
Macche' macche', si puo' dareee di piu'!!! Ora vediamo un po'...
Comunque il software rimane lo stesso credo:
Gateway 3.6.0C
ATM Driver 5.00.02.00
DSL HAL 5.00.02.00
DSL Datapump 5.01.02.-125 Annex A
SAR HAL 01.07.2b
PDSP Firmware 0.52
Boot Loader 0.22.03
Altra domanda: mi avevano detto che mi spedivano un pacco/busta preaffrancata insieme al modem per rispedire il vecchio, ma non c'e' nulla, neanche nella confezione della SDA. Glielo rispedisco o sono come Telecom, che lasciano milioni di modem in giro per i clienti senza mai riprenderseli?
Altra domanda: mi avevano detto che mi spedivano un pacco/busta preaffrancata insieme al modem per rispedire il vecchio, ma non c'e' nulla, neanche nella confezione della SDA. Glielo rispedisco o sono come Telecom, che lasciano milioni di modem in giro per i clienti senza mai riprenderseli?
Io ho la scatoletta ISDN, e mi han detto di conservarmela, per eventuali usi futuri.
Dark Saint
05-07-2006, 15:10
mi hanno attivato la portante adsl sul router ieri sera (dopo2 sett.). Il router è un Dlink Adsl dsl-G624T però ho i seguenti dubbi/problemi
1- nella mia vecchia connessione tramite modem avevo dei link dove vedevo la velocità della portante, adesso appena accendo il pc sono automaticamente in rete e vedo solo la velocità della connessione via ethernet e non quella del router in Internet. Cioè come faccio a vedere se sono 12280 Kilobit/s in ricezione - 1024 kilobit/s in trasmissione?
Ho fatto dei test viaggio a c.ca 100Kb/s
2- dopo quanto ti settano la velocità effettiva, devo chiamarli? lo fanno automaticamente?
3- c'è la possibilità di sconnettersi da internet senza spegnere il router o l'unico modo è il blocco tramite firewall
4- c'è un programma che misura il rumore della linea o deve essere per forza fatto dal router?
grazie 1000 a tutti per l'aiuto
ciao
K.
REPERGOGIAN
05-07-2006, 16:09
mi hanno attivato la portante adsl sul router ieri sera (dopo2 sett.). Il router è un Dlink Adsl dsl-G624T però ho i seguenti dubbi/problemi
1- nella mia vecchia connessione tramite modem avevo dei link dove vedevo la velocità della portante, adesso appena accendo il pc sono automaticamente in rete e vedo solo la velocità della connessione via ethernet e non quella del router in Internet. Cioè come faccio a vedere se sono 12280 Kilobit/s in ricezione - 1024 kilobit/s in trasmissione?
2- dopo quanto ti settano la velocità effettiva, devo chiamarli? lo fanno automaticamente?
3- c'è la possibilità di sconnettersi da internet senza spegnere il router o l'unico modo è il blocco tramite firewall
4- c'è un programma che misura il rumore della linea o deve essere per forza fatto dal router?
ciao
K.
sarica da qui e vedi a quanto vai
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r0/i386/
ciao
K.
digita 192.168.1.1 nella barra del browser, dovrebbe aprirsi il pannello del router... user e password, se non le hai cambiate, sono admin/admin
nei dlink la voce da cercare all'interno del pannello dovrebbe essere Status/ DSL status ;)
Dark Saint
05-07-2006, 23:14
grazie pierodj, nel pomeriggio tardo smanettando tra i menu sono riuscito a trovare tutte le info, anche come misurare SNR e attenuation. Era come dici tu in status.
Sono a 800/320 adesso, sai quanto ci vuole prima che mi passino ad una velocità superiore?...sono a 50 metri dal DSlam per cui non dovrei avre grosse difficoltà a livello tecnico
ciao
DS
grazie pierodj, nel pomeriggio tardo smanettando tra i menu sono riuscito a trovare tutte le info, anche come misurare SNR e attenuation. Era come dici tu in status.
Sono a 800/320 adesso, sai quanto ci vuole prima che mi passino ad una velocità superiore?...sono a 50 metri dal DSlam per cui non dovrei avre grosse difficoltà a livello tecnico
ciao
DS
brutta situazione, 800/320.... o ti hanno messo per sbaglio :rolleyes: una portante telecom, oppure ti hanno attivato in wholesale (connessione tiscali ma collegato a dslam telecom)... :(
in pratica hai una 640 :fagiano:
ps.: mi vai qui: http://www.showmyip.com, scorri la pagina e dimmi con quale provider vieni riconosciuto (telecom o tiscali) ;)
ciao a tutti scusate spero di nn essere nel posto sbagliato, volevo chiedervi se con questi valori poteri passare dalla mia attuale 6M alla 12M di tiscali. ciaoooo e grazie
Operation Data Upstream Downstream
Noise Margin 13 dB 21 dB
Attenuation 29 dB 30 dB
REPERGOGIAN
06-07-2006, 00:11
mah!
allora
secondo me la reggi
ma tanto devi sottostare a quello che dice il 130
chiama e loro ti dicono se la reggi o meno
se non la reggi non te la mettono neanche se paghi
facci sapere
ciao a tutti scusate spero di nn essere nel posto sbagliato, volevo chiedervi se con questi valori poteri passare dalla mia attuale 6M alla 12M di tiscali. ciaoooo e grazie
Noise Margin 13 dB 21 dB
Attenuation 29 dB 30 dB
dovresti reggerla pelo pelo... :fagiano:
ok grazie domani provo a sentire il 130. ciaooo e grazie ancora
ah scusate ancora ma è normale avere valori di rumore così diversi ?? io ho solo una presa a casa (nessuna seconda linea). ciaoo
ah scusate ancora ma è normale avere valori di rumore così diversi ?? io ho solo una presa a casa (nessuna seconda linea). ciaoo
dici la differenza tra up e down? quella è normale, c'è sempre una certa asimmetria tra i due margini... il problema della tua linea è l'attenuazione, che indica che non sei vicinissimo alla centrale... secondo me sei sui 2 km o poco meno dalla centrale, che non sono pochissimi...
ripeto, se ce la fai, ce la fai per un pelo... :ciapet:
si intendevo la differenza tra up e down. ok grazie ancora e spero di avere :ciapet: :)
ciaoo
Massimo87
06-07-2006, 00:39
visto che vi vedo molto esperti, con questi valori posso permettermela la 12mbit? ovviamente fra qualche mesetto, ora mi faccio gratis questi della 4mbit :D
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 4096 kbps 512 kbps
Attenuazione linea 15 db 2 db
Margine di rumore 20 db 19 db
REPERGOGIAN
06-07-2006, 08:34
come attenuazione ci sei
cmq dato che sei già su linea tiscali
chiama il 130 e ti dicono loro se ci sono problemi o meno
magari chiedi se te la mettono qualche minuto per vedere che valori escono
ovviamente ti serve un router adsl2+
Dark Saint
06-07-2006, 13:42
brutta situazione, 800/320.... o ti hanno messo per sbaglio :rolleyes: una portante telecom, oppure ti hanno attivato in wholesale (connessione tiscali ma collegato a dslam telecom)... :(
in pratica hai una 640 :fagiano:
ps.: mi vai qui: http://www.showmyip.com, scorri la pagina e dimmi con quale provider vieni riconosciuto (telecom o tiscali) ;)
Bravo, cavolo ...avevi ragione, sono su portante Telecom
A link che mi hai dato compare questo
Your currently assigned host name is host220-229.pool874.interbusiness.it
Ho parlato con un tecnico di tiscali che infatti mi ha confermato la cosa (benchè fossi in internet non mi vedeva .... e ci credo). Mi ha detto che è un problema piuttosto raro e che ci vogliono 2/5 giorni per sistemare la cosa, anche se è un problema già abbondantemente conosciuto
Ma sono errori o ci provano? è questo che non capisco ... :muro:
grazie 1000 per il supporto, se hai qualche altro buon consiglio, sono tutto orecchi :D
Bravo, cavolo ...avevi ragione, sono su portante Telecom
A link che mi hai dato compare questo
Your currently assigned host name is host220-229.pool874.interbusiness.it
Ho parlato con un tecnico di tiscali che infatti mi ha confermato la cosa (benchè fossi in internet non mi vedeva .... e ci credo). Mi ha detto che è un problema piuttosto raro e che ci vogliono 2/5 giorni per sistemare la cosa, anche se è un problema già abbondantemente conosciuto
Ma sono errori o ci provano? è questo che non capisco ... :muro:
grazie 1000 per il supporto, se hai qualche altro buon consiglio, sono tutto orecchi :D
le cose sono due: o telecom ti ha messo una portante "provvisoria" nell'attesa di completare la procedura di attivazione con tiscali (ad alcuni utenti è successo), oppure ti hanno messo alice free con l'unico scopo di ostacolare il tuo passaggio a tiscali :rolleyes:
vedi come si evolve la situazione, nel secondo caso esiste un modulo per reclamare a telecom riguardo all'attivazione di servizi non richiesti, da inviarsi via fax... possibilmente con minacce così si mettono paura :D :D
REPERGOGIAN
06-07-2006, 14:57
Mi ha detto che è un problema piuttosto raro
raro?
mi sa che ti ha preso per il naso ;)
Dark Saint
06-07-2006, 15:44
..... come odio telecom.... :doh:
con Tiscali sto abbastanza tranquillo anche perchè la cosa era segnalata in calce nel momento che ho fatto l'abbonamento e anche perchè vedo che è un azienda che sà fare concorrenza a Telecom e sà far valere la propria voce nel modo giusto :read:
spero solo sia questione di 2/5 giorni ...
....poi di nuovo all'attacco su SNR/att :D :D :D
Dark Saint
06-07-2006, 16:15
raro?
mi sa che ti ha preso per il naso ;)
il tono della voce non lo confermava, probabilmente non voleva allarmarmi, tra l'altro anche quando ho fatto l'attivazione c'era scritto di questo possibile problema (attivazione di portanti indesiderate) per cui credo sia una cosa che capita piuttosto spesso
Dark Saint
07-07-2006, 08:38
per chi volesse documentarsi ed a conferma che il fenomeno non è raro, posto il link di punto-informatico dove se ne parla ... roba da matti... :muro:
titolo: il fantasma di Alice free
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1232000&r=PI
Per fortuna la mia ADSL và a bomba fin dal primo giorno di funzionamento, ma non si può mai sapere....
E' vera questa (http://groups.google.it/group/it.tlc.provider.disservizi/browse_thread/thread/8ce32d52145cb961/458a4e089f0bc6ee?hl=it#458a4e089f0bc6ee) notizia?
Salve a tutti 5 giorni fa ho richiesto il passaggio da alice a tiscali 12mb e la relativa portabilità del numero telefonico.Due giorni fa mi staccano la portante e ieri mi riattivano nuovamente.Il problema è che ora non so se la portante che ho attualmente è di tiscali o ancora quella di telecom.Il telefono è ancora funzionante.Il modem si allinea,ma non riesco ad accedere alla rete,ho tentato di usare i vecchi parametri che con telecom andavano ma nulla e neanche settando quelli di tiscali ne vuol sapere.Il modem pirelli in quanto tempo arriva più o meno?Per il passaggio da Alice a tiscali verranno dei tecnici a casa o avviene tutto in automatico?
Ho verificato i parametri e credo di essere ancora attivo con telecom...
Upstream 320
Downstream 1504
upstream downstream
Noise Margin 30db 31db
Attenuation 32db 23db
Grazie.
Serpico78
07-07-2006, 12:46
Per fortuna la mia ADSL và a bomba fin dal primo giorno di funzionamento, ma non si può mai sapere....
E' vera questa (http://groups.google.it/group/it.tlc.provider.disservizi/browse_thread/thread/8ce32d52145cb961/458a4e089f0bc6ee?hl=it#458a4e089f0bc6ee) notizia?
è una parziale balla, hanno tolto l'operatore che ti risponde direttamente e c'è una voce automatica, però per quanto ho potuto provare il servizio funziona meglio di prima.
L'ho chiamato per due problemi, uno nel week-end ed è stato risolto entro il lunedì mattina e l'altro direttamente in giornata, tra l'altro puoi dare anche un numero di cell al risponditore automatico e vieni informato via sms sullo stato di lavorazione del guasto e devo dire che mi sono sembrati più veloci di prima nella risoluzione dei guasti (forse perché ora le segnalazioni arrivano direttamente ai tecnici senza passare per gli operatori che a volte, diciamocelo sinceramente, sembrava non volessero fare la segnalazione di guasto per paura i disturbare qualcuno.......).
Nel complesso, benchè non si abbia più la possibilità di parlare con una persona, il servizio mi sembra migliorato, addirittura nel caso del primo guasto hanno addirittura mandato un tecnico Telecom in centrale per controllare gli apparati nonostante fosse un problema di risoluzione dei DNS.
Dark Saint
07-07-2006, 13:08
Salve a tutti 5 giorni fa ho richiesto il passaggio da alice a tiscali 12mb e la relativa portabilità del numero telefonico.Due giorni fa mi staccano la portante e ieri mi riattivano nuovamente.Il problema è che ora non so se la portante che ho attualmente è di tiscali o ancora quella di telecom.Il telefono è ancora funzionante.Il modem si allinea,ma non riesco ad accedere alla rete,ho tentato di usare i vecchi parametri che con telecom andavano ma nulla e neanche settando quelli di tiscali ne vuol sapere.Il modem pirelli in quanto tempo arriva più o meno?Per il passaggio da Alice a tiscali verranno dei tecnici a casa o avviene tutto in automatico?
Ho verificato i parametri e credo di essere ancora attivo con telecom...
Upstream 320
Downstream 1504
upstream downstream
Noise Margin 30db 31db
Attenuation 32db 23db
Grazie.
devi guardare l'iP number
http://www.showmyip.com/it/
se è un IP di telecom sei sotto di loro
oppure qui
http://www.ripe.net/index.html
guardare in alto a destra il tuo ip
poi incolli l' Ip nella casella del whois (sotto) e fai la ricerca
ti vengono tutti i tuopi dati compreso a chi sei connesso
ciao scusate ho provato a chiamare il 130 per passare alla 12 mega e l'operatore dell' assistenza mi ha detto ni, ma purtroppo al commerciale mi hanno detto che nn posso :cry: . Ho controllato la presa (unica) del telefono ed è libera da condensatori e resistenze eccc.
Volevo chiedervi se cambio il doppino di casa (fino a dove posso, visto che solo nella stanza in cui c'è la presa è lungo poco più di 9 m) con uno migliore riesco a migliorare i miei valori visto che sono li e li oppure non ho speranza ???
ciao
REPERGOGIAN
07-07-2006, 20:24
ciao
dunque
hai il pirelli voip come router?
adesso sei a 4 o 6 mega?
i valori di attenuazione per me ci stanno ancora per una 12 mega
ma se il 130 dice no c'è poco da fare
cmq
il problema può essere si in casa tua
ma anche nella coppia a cui sei collegato(cosa che può toccare solo telecom)
cmq controlla a quanto disti dalla centrale
cosi' proviamo a vedere se i valori sono corretti o peggiorati da qualcosa
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12537702&postcount=2
ciao REPERGOGIAN
io ho l' USR 9110 come router , ho la 6 mega
e disto dalla centrale (percorso pedonale) 1.6 km
ciao e grazie
REPERGOGIAN
07-07-2006, 20:46
per 1.6km direi che hai valori in linea
quindi è proprio la tua linea cosi..grossi miglioramenti non credo possano essere fatti
ma tu provaci se puoi
ciao REPERGOGIAN ma dici che è un rischio cambiare il doppino fino ad un certo punto della casa da soli ??? se si può fare che tipo di cavo dovrei prendere ?? grazie ciaoo
REPERGOGIAN
07-07-2006, 22:15
il doppino parte da una chiostrina(scatoletta) in cantina o per strada e ti arriva in casa alla presa principale..
se proprio vuoi smontare
smonta la presa principale e scollega il cavo che va a valle nell'appartamento
poi colleghi il router e vedi se i valori cambiano
link utili
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=704714
http://www.dreamcatcher.it/telefono.htm
se nella presa trovi fusibili o condensatori toglili
la presa deve essere pulita come la vedi nelle foto del link
il miglior doppino credo sia quello telecom
in rame bello spesso
non so dove puoi trovarlo a meno di non conoscere un tecnico telecom o qualcuno del settore
il miglior doppino credo sia quello telecom
in rame bello spesso
non so dove puoi trovarlo a meno di non conoscere un tecnico telecom o qualcuno del settore
Per ricablare casa con quello ci vuole Hulk!!!
ciao scusate sono arrivato seguendo il doppino ad uno scatolotto con 2 fusibili che divide la linea dell'appartamento con quella esterna. posso collegare direttamente la linea esterna all'attacco sip con telefono e tripolare adsl ????
ciaooo e se sono OT scusate ma nn so dove postare e cmq sto cercando di vedere se ho problemi nel doppino per passare alla 12 mega
Innanzitutto togli i due fusibili che sono inutili! Certo che puoi collegare direttamente la presa tripolare alla linea esterna (magari con un mammuttino, o meglio con un bello splitter!), anzi, sarebbe la migliore scelta!
P.S.: tranquillo non sei OT!
REPERGOGIAN
08-07-2006, 16:50
ciao scusate sono arrivato seguendo il doppino ad uno scatolotto con 2 fusibili che divide la linea dell'appartamento con quella esterna. posso collegare direttamente la linea esterna all'attacco sip con telefono e tripolare adsl ????
ciaooo e se sono OT scusate ma nn so dove postare e cmq sto cercando di vedere se ho problemi nel doppino per passare alla 12 mega
hai possibilità di fare una foto dello scatolotto con annessi fusibili?
lo scatolotto è in casa tua o fuori dall'appartamento?
ciao purtroppo non posso fare per adesso nessuna foto (dovrei chiedere ad un mio amico se mi presta il suo cellulare oppure la sua macchina fotografica digitale) e lo scatolotto è in casa. Ora provo ad attaccare direttamente la presa a quella esterna e vedo che valori ho di linea. Vi farò sapere grazie e ciaoo
ciao mi sono collegato direttamente con la linea esterna ma i valori di linea non sono cambiati....mi dovrò rassegnare credo :cry: . Non è che in un futuro e spero non troppo lontano cambieranno qualcosa nelle centrali senza dover rifare i doppini casa per casa ??? ciaooo
REPERGOGIAN
08-07-2006, 17:55
diciamo che i valori non sono cambiati di brutto
però hai guadagnato 1 db di margine in download (e sappi che 1 db in + significa quasi 1 megabit in +)
e hai perso 1 db di attenuazione (quindi meno disturbo)
riprova a sentire il 130 e vedere se trovi un operatore un pò + elastico..
soprattutto chiedi che ti provino 5 minuti soli sta 12 mega
cosi' anche l'operatore si rende conto se effettivamente la reggi o meno..
per me la reggeresti
ciao
DomFel che splitter mi consigli di prendere ?? Non sono esperto di queste cose :(
Vi ho riportato i nuovi valori della linea che sembra cambiare quando vuole lei :confused:
Sapete i valori che mi riporta il router (valori2.jepg) sugli errori cosa indicano ??
ciaooo
REPERGOGIAN
09-07-2006, 08:04
in google trovi cosa sono CRC HEC FEC
BOMAURO70
10-07-2006, 21:47
ciao ragazzi,
ho bisogno di un consiglio
ho questi valori con una 6 Mb , secondo voi posso passare ad una 12 o +
grazie
margine 6 up 8 down
attenuazione 18 up 33 down
ciao ragazzi,
grazie
margine 6 up 8 down
secondo me no :fagiano:
REPERGOGIAN
10-07-2006, 22:11
ciao ragazzi,
grazie
margine 6 up 8 down
come dice piero
in quelle condizioni 12 mega li sogni
+ che altro per il margine troppo basso
cmq se chiami il 130 loro ti danno o meno il benestare
prova a collegarti alla presa principale di casa
senza prolunghe e senza telefoni connessi e vedi se migliorano un pò
controlla pure la distanza dalla centrale
facci sapere
Dark Saint
12-07-2006, 00:17
ho chiamato Tiscali, sembra che la diatriba con telecom sia quasi finita: settimana prossima lasciano libera la portante, intanto oggi è arrivato il modem di Alice che ho prontamente respinto in quanto mai richiesto.
Domani faccio la segnalazione al garante ed alla Polizia delle Comunicazioni
Sono dei furboni....
Ciao a tutti! :D
Un amico da un anno ha sottoscritto un abbonamento a Tiscali ADSL 6 MEGA FLAT...
Ora, dato che da quel che sò nella sua zona la Tiscali copra fino alla 24 mega, il suo abbonamento dovrebbe essere "upgradato" a 12 mega FLAT?
E, inoltre, è conveniente a livello di stabilità e performances il passaggio alla 12 mega?
Grazie per il vostro prezioso aiuto... :D
ByeZ!
ALEX23
REPERGOGIAN
12-07-2006, 20:11
no
per passare a 12 mega devi chiederlo e pagare una tantum di 25 euro
per di + la linea deve supportare i 12 mega se no
anche pagando non te li mettono e si rimane a 6 pagando 29,95
ciao
Perciò deve tenersi la 6 mega e pagare 29,95 euro, come per la 12 mega?
Ma vi sembra una cosa giusta? :muro: :muro: :mad: :mad:
ByeZ!
ALEX23
REPERGOGIAN
12-07-2006, 20:24
chiamate il 130 e fate prima
Dark Saint
13-07-2006, 10:00
Mi hanno attivato la portante Tiscali, adesso a 6MB/1MB.
Non riesco a connettermi !!!!
Questi i valori
SNR 4 7
Line ATT 48 24
che tipo di modulazione devo mettere, adesso ho Adsl2+ (multimode)
VPI 8
VCI 35
MTU 1400
MRU 1492
Anche se ho diverse predisposizioni in casa, ho solo una presa dove è attaccato il router (dlink 624), l'unica quindi che posso filtrare è quella.
Non capisco perchè non riesco a connettermi, qualcuno ha consigli da dare
grazie
REPERGOGIAN
13-07-2006, 10:28
hai pessimi valori
stacca tutti i telefoni e colegati alla presa principale di casa senza prolunghe
vedi se migliorano..
posta anche quanto agganci di portante
6144/1024?o quanto?
MTU deve essere 1492
Dark Saint
13-07-2006, 11:00
alle 13.00 faccio una prova
ma scusa l'ignoranza in fatto di prese telefoniche, ho le predisposizioni sul muro in diverse parti della casa ma sono tappate (il filo non si interrompe per la presa e prosegue all'interno dei muri per la presa successiva fino ad arrivare alla 3a dove c'è il router e il telefono)... li non ci vogliono filtri particolari non essendoci l'attacco, devo solo filtrare quella del router, corretto?
una attenuazione così alta potrebbe dipendere da un pessima installzione del filo o da un eccessiva lontananza dal primo accesso del filo telefonico in casa?
Cmq faccio la prova anche staccando il telefono..
thx
REPERGOGIAN
13-07-2006, 11:05
devi filtrare solo le prese che hanno un telefono..
cmq fai la prova con tutto staccato tranne il router
controlla poi qui a quanto disti dalla centrale
Salve a tutti,ho appena ricevuto il modem pirelli,ma non riesco ad accedere alla pagina di configurazione,quando mi chiede user e password,non riesco a capire cosa inserire.Ho provato ad inserire il mio user,ma è troppo lungo,il codice cliente,ma nulla da fare.Sapete come aiutarmi,forse devo restettare il tutto?Grazie in anticipo.
Leggere le istruzioni sul foglio no eh?? Cmq:
ID: user
PWD: user
REPERGOGIAN
13-07-2006, 15:37
Salve a tutti,ho appena ricevuto il modem pirelli,ma non riesco ad accedere alla pagina di configurazione,quando mi chiede user e password,non riesco a capire cosa inserire.Ho provato ad inserire il mio user,ma è troppo lungo,il codice cliente,ma nulla da fare.Sapete come aiutarmi,forse devo restettare il tutto?Grazie in anticipo.
usa il thread ufficiale di tiscali voip
questo è solo per la connessione 12 mega
Dark Saint
13-07-2006, 18:13
allora.... alle 13.00 dopo 20 minuti di attesa :mc: ho parlato con un tecnico molto competente e disponibilissimo ( voglio sottolinearlo :sofico: )
il router non si connetteva per un parametro errato nell PPPoE, che andava settato ( se non ricordo male) in PPPoA de-mux
abbiamo testato la linea e mi hanno portato a 6/1 ... se non ricordo male l'ultimo valore era 6196/1024 (ma ho visto variare il primo valore durante i test una volta a 6166 e poi a 6147)
l'attenuzione rimane alta a 53db, abbiamo concordato dei test appena avrò sistemato la prima borchia come presa ed allora lì potremmo vedere se a casa mi può arrivare la 12Mb
mi dispiace rimanere fermo a 6Mb, spero sarà una situazione momentanea
ma se cambiassi in la 12Mb in offerta tandem, potrei reggere 8 MB ???
stasera comunque continuo i test
REPERGOGIAN
13-07-2006, 20:33
come puoi pensare di reggere 8 mega se come vedi adesso hai dei valori di margine molto basso a 6 mega?
con quei valori di meglio non puoi avere a mio avviso.
controlla la distanza dalla centrale
cosi' capiamo se i valori sono dovuti ad un guasto o ad una elevata distanza dalla centrale.
il link è pochi post sopra
ciao a tutti purtroppo per la 12 mega niente da fare :cry: . Il 130 mi ha confermato il leggero miglioramento della linea ma passando alla 12 ho 8 db di rumore un up e quindi non possono rischiare di farmi l'upgrade. Volevo chiedervi visto che ho trovato una centrale telecom che dista (sempre percorso pedonale) 1,4 Km invece di 1,6 Km della mia attuale, se si poteva chiedere il cambio di centrale oppure rischio di trovarmi in una situazione peggiore sempre se la cosa sia fattibile ???
Jonny1600
14-07-2006, 23:39
ciao a tutti purtroppo per la 12 mega niente da fare :cry: . Il 130 mi ha confermato il leggero miglioramento della linea ma passando alla 12 ho 8 db di rumore un up e quindi non possono rischiare di farmi l'upgrade. Volevo chiedervi visto che ho trovato una centrale telecom che dista (sempre percorso pedonale) 1,4 Km invece di 1,6 Km della mia attuale, se si poteva chiedere il cambio di centrale oppure rischio di trovarmi in una situazione peggiore sempre se la cosa sia fattibile ???
Non penso sia fattibile fare il trasferimento da una centrale all'altra,proprio perche' il tuo doppino telefonico finisce in una determinata centrale TI.
visto che ho trovato una centrale telecom che dista (sempre percorso pedonale) 1,4 Km invece di 1,6 Km della mia attuale
Io disto a 1,7km percorso autostradale e reggo la 12mb benissimo. Con i valori che ho potrei arrivare max a 17-18mb, quindi mi tengo la 12 con voce! Controlla l'impianto di casa, magari con un buon splitter riesci a tirare qualcosa di piu'! Ciao!
http://img145.imageshack.us/img145/4224/modemtb7.th.jpg (http://img145.imageshack.us/my.php?image=modemtb7.jpg)
REPERGOGIAN
15-07-2006, 10:55
domfel
addirittura percorso autostradale?
dove abiti al casello? :sofico:
domfel
addirittura percorso autostradale?
dove abiti al casello? :sofico:
ahahahaha!!! :D :D :D :D :muro: Un typo, scusate!
lorenzo71
15-07-2006, 12:48
Ciao a tutti, mi chiamo Lorenzo, sono nuovo di questo forum e stavo seguendo la discussione in quanto sarei interessato a passare alla 12mbit di Tiscali, provengo dalla 4mbit di Libero con la quale ho penato l'inferno.
Vorrei chiedervi come si comporta con il p2p e il donwload in genere e se secondo voi posso permettermela con i valori di linea che ho:
ATU-R (DS) ATU-C (US)
Modem Status: Showtime (DMTDSL_SHOWTIME)
DSL Mode: ITU G.992.1 (G.DMT)
ITU STD NUM: 0x01 0x01
Vendor ID: 'ALCB' 'TSTC'
Vendor Specific: 0x0000 0x0000
Vendor Country: 0x00 0xB5
Capacity Used: 58% 42%
Noise Margin: 17.0 dB 28.0 dB
Output Power: 20.0 dBm 11.0 dBm
Attenuation: 23.0 dB 13.5 dB
Defect Status: None None
Last Fail Code: None
Selftest Result: 0x49
Subfunction: 0x02
Interrupts: 652 (1 spurious)
Activations: 1
SW Version: 3.8129
FW Version: 0x1A04
Interleave Fast Interleave Fast
Speed (kbps): 0 5056 0 352
Reed-Solomon EC: 0 0 0 0
CRC Errors: 0 2013 6 72
Header Errors: 0 947 2 20
Bit Errors: 0 0
BER Valid sec: 0 0
BER Invalid sec: 0 0
Vi ringrazio per ogni consiglio che potete darmi.
Ciao.
REPERGOGIAN
15-07-2006, 13:20
download e p2p nessun problema
per quanto riguarda i tuoi valori
come attenuazione ci stai tranquillamente,
il margine non è altissimo ma una 12 mega ci sta
ovviamente serve un buon router adsl2+ e assicurati al 281% che tu sia effettivamente coperto dalla rete di tiscali..per conferma chiedi al 130 se potresti distaccarti da telecom anche per il telefono
lorenzo71
15-07-2006, 17:58
Grazie 1000 REPER, come router ... consigli ... ?
Mi spiace solo non poter riutilizzare il mio cisco 827 che è una bomba !!!
Ho anche un NetGear DG384 che però non mi convince più di tanto.
A vostra esperienza che router consigliate ?
REPERGOGIAN
15-07-2006, 20:50
intanto controlla solo se il tuo netgear supporta adsl2+, ma penso
gli metti l'ultimo firmware
poi inizi con quello
se avessi problemi ti consiglio il netgear DG834GT
che dal tuo è molto differente
soprattutto per il chipset
Io disto a 1,7km percorso autostradale e reggo la 12mb benissimo. Con i valori che ho potrei arrivare max a 17-18mb, quindi mi tengo la 12 con voce! Controlla l'impianto di casa, magari con un buon splitter riesci a tirare qualcosa di piu'! Ciao!
ciao DomFel io ho attaccato direttamente la presa telefonica alla linea che arriva dall' esterno dell' appartamento ed il 130 mi ha confermato che ho dei valori in up di rumore al limite passando alla 12 (8 db e mi hanno detto che ce ne vogliono > 8 per essere sicuri). Dici che con uno splitter guadagno qcosina per reggere la 12 ??? Se si mi consiglieresti uno splitter da comprare ??? Sul cavo esterno che arriva a casa non posso fare nulla ??? ciao e grazie
P.S. I miei valori attuali sono :
Noise Margin up: 13 dB down: 21 dB
Attenuation up: 29 dB down:29 dB
Noise Margin up: 13 dB down: 21 dB
Attenuation up: 29 dB down:29 dB
I tuoi valori di attenuazione li ha anche un mio amico, e la 12mb non gliela danno proprio. Lo splitter stabilizza/aumenta i valori separando la linea adsl da quella fonia, ma se hai detto che hai attaccato il doppino telecom direttamente al modem, dubito che riuscirai ad acchiappare qualcosa in piu'! O forse avevi lasciato attaccato tutti i telefoni?
Cmq lo splitter consigliato da questo forum e' il SAP001 ST che trovi su hrdiemen.es
Facci sapere!
O forse avevi lasciato attaccato tutti i telefoni?
Cmq lo splitter consigliato da questo forum e' il SAP001 ST che trovi su hrdiemen.es
Facci sapere!
Si DomFel ho attaccato direttamente il router al filtro rj e alla presa telecom (anzi SIP) a cui ho collegato i fili rosso (su ae) e bianco (su be) che provengono dall'esterno del mio appartamento (ho attaccato anche l'unico telefono telecom che possiedo).
Lo splitter SAP001 ST lo vendono anche in italia ?
ciaooo
REPERGOGIAN
16-07-2006, 22:41
si, un negozio nel veneto mi pare
ma fanno prima e costa meno farlo arrivare dalla spagna
si, un negozio nel veneto mi pare
ma fanno prima e costa meno farlo arrivare dalla spagna
ciao REPERGOGIAN ma dici che mi conviene provare a comprarlo per vedere se cambia qualcosa o è inutile lo splitter nel mio caso ???
ciaooo
REPERGOGIAN
16-07-2006, 22:53
di sicuro è uno splitter molto valido
lo uso e te lo garantisco..
però se lo vuoi prendere solo per vedere se ti migliora i valori di attenuazione
allora non te lo consiglio dato che hai già collegato il doppino direttamente.
quello che ti consiglio è di provare a chiamare il 130 + volte finchè becchi un operatore che te la fa mettere
ciao di nuovo volevo solo dirvi che ho chiamato il 130 per chiedere se era possibile il passaggio da una centrale all'altra visto che ne avevo trovata una più vicina e mi hanno detto che ovviamente solo Telecom può farlo (me lo hanno pure sconsigliato). Ho provato allora a chiamare il 187 e mi hanno detto che il cambio centrale comporta anche il cambio di numero di casa. Intanto mi hanno controllato la linea (ho fatto finta di voler cambiare da Tiscali a Telecom) e per la 20 mega la mia linea è da testare da un loro tecnico. Vi volevo chiedere ma è possibile che la mia linea si possa testare solo facendo il loro contratto di Alice ??
ciaooo
sliver80
18-07-2006, 14:09
ragazzi, avete problemi con la posta elettronica oggi ?
outlook mi va in errore e via mail mi fa loggare ma se clicco su nuove mail mi da errore sul server.
Ragazzi sulla mia 12mb ho fatto attivare la voce, e mi hanno spedito il Pirelli... Dunque sono passato da questi valori che avevo con l'UTStarcom 300R2U:
Margin 6 - 13
Attenuation 29 - 18
A questi col Pirelli:
Margin 13 - 13
Attenuation 35 - 31
E alcune volte neanche aggancio piu' 1024/12287, ma magari 1020/12280... Che diavolo succedeeee???? :muro: :mc: :help: :doh: :cry:
REPERGOGIAN
19-07-2006, 08:44
be mi pare che stai facendo una tragedia per nulla..
il chipset del pirelli lavora diversamente dal ut
e prende quei valori di cui non c'è nulla da lamentarsi
l'attenuazione dell'up a 35db è sballata per me, ma 31 in down possono essere corretti
cmq usa lo splitter sap anche se sei su linea solo dati
perchè pare sia cmq d'aiuto
Ecco cosa avevo con l'UTStarcom:
http://img140.imageshack.us/img140/6931/modemzb4.jpg (http://imageshack.us)
Ed ora col Pirelli:
http://img144.imageshack.us/img144/8002/pirelliaf4.jpg (http://imageshack.us)
Non ho cambiato assolutamente nulla sulla linea, e sto avendo disconnessioni momentanee soprattutto la sera, in aggiunta a milioni di errori CRC...
Che ne pensate?
REPERGOGIAN
19-07-2006, 13:26
stai usando ancora lo splitter o no?
e che firmware hai?
l'ultimo è lo 0.75h per il pirelli
Naturale che uso lo splitter, ripeto la linea non e' cambiata di una virgola. Si il pirelli ha lo 0.75H. Idee?
REPERGOGIAN
19-07-2006, 14:51
prima di pensare a chissà cosa
aspetta che ti stacchino la linea telecom
magari cambiano
Il fatto e' che non voglio staccare Telecom, ma volevo solo il numero aggiuntivo..
Dark Saint
19-07-2006, 16:15
Dopo giorni che la linea viaggiava piuttosto bene (nonostante l'attenuazione a 50) a 6100/1024 oggi non si sà per quale motivo si è inchiodata la linea e non accedevo più ad internet.
Ho chiamato il supporto e mi hanno detto di avermi impostato a 8Mb ma i valori di portante adesso sono c.ca 5800/640.
Non capisco perchè mi hanno toccato pure l'upload, loro dicono che quel valore non dipende da loro ma dall'allineamento del mio router
Io vorrei tornare almeno a 1024 di upload.
Mi hanno raccontato una palla???, secondo me il 640 dipende da loro... non dal mio allineamento
REPERGOGIAN
19-07-2006, 16:22
non vorrei che ti abbiano caricato qualche profilo con upload a 640kilobit
per analizzarti la linea...mi pare strano che il router da solo agganci 640 kilobit
prova a riavviarlo un paio di volte
se non cambia e se ti piaceva + prima (e te credo :D ) chiamali e digli che ti rimettano il profilo con l'up a 1024
Salve a tutti,finalmente mi hanno attivato la portante di tiscali e sono libero da telecom!!Allora per ora navigo(stando a quanto dice uno speed test) a circa 6mb,il passaggio alla 12(che ho richiesto fin dall'inizio)avverrà in automatico o devo conttattare il 130?Questi sono i valori indicati dal mio router pirelli:
Up 1021
Down 12283
Up Down
Noise margin 14db 15db
attenuation 38db 33db
Staccando il telefono che è collegato ancora prima del router i valori variano:
Up Down
Noise Margin 13db 18db
Attenuation 31db 26db
Che dite ho speranze per la 12mb??Ultima domanda il router mi fa navigare ma ancora ho le spie del voip spente,credo che dovrò aggiornarlo,ma come si fa?
Grazie a tutti per il vostro aiuto.Saluti.
Up 1021
Down 12283
Allora e' diventata una moda con il Pirelli... Chi ci capisce e' bravo.. :muro:
REPERGOGIAN
19-07-2006, 17:48
Salve a tutti,finalmente mi hanno attivato la portante di tiscali e sono libero da telecom!!Allora per ora navigo(stando a quanto dice uno speed test) a circa 6mb,il passaggio alla 12(che ho richiesto fin dall'inizio)avverrà in automatico o devo conttattare il 130?Questi sono i valori indicati dal mio router pirelli:
Up 1021
Down 12283
Up Down
Noise margin 14db 15db
attenuation 38db 33db
Staccando il telefono che è collegato ancora prima del router i valori variano:
Up Down
Noise Margin 13db 18db
Attenuation 31db 26db
Che dite ho speranze per la 12mb??Ultima domanda il router mi fa navigare ma ancora ho le spie del voip spente,credo che dovrò aggiornarlo,ma come si fa?
Grazie a tutti per il vostro aiuto.Saluti.
ovviamente il telefono che sta prima del router lo devi eliminare
perchè sono molto meglio i valori rilevati senza telefono
poi se hai la portante a 12 mega per me puoi già andare a 12 megabit
quindi per primo prova a scaricare da qui http://ftp.it.debian.org/debian-cd/3.1_r0a/i386/iso-cd/ una o due iso assieme
e leggi la velocità al 50% del download
se noti di essere troppo sotto i 1200 kappa circa
ottimizza windows con tcpoptimizer
come vedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11170844&postcount=10
tcpoptimizer lo trovi qui
http://www.speedguide.net/files/TCPOptimizer.exe
REPERGOGIAN
19-07-2006, 17:49
Allora e' diventata una moda con il Pirelli... Chi ci capisce e' bravo.. :muro:
sei troppo pignolo :doh:
Ciao reper,avevi ragione,sono già a 12mb,ho provato a scaricare un iso staccando il telefono,al 50% ero a 1255kb.Per quanto riguarda il voip devo aggiornare il router?In che maniera?Grazie ancora per il tuo aiuto.
REPERGOGIAN
19-07-2006, 20:41
il pirelli è già pronto per il voip e si autoaggiorna
lo devi solo lasciare acceso
per altre domande sul voip usa il thread ufficiale
Naturale che uso lo splitter, ripeto la linea non e' cambiata di una virgola. Si il pirelli ha lo 0.75H. Idee?
boh non mi sembra tutto sto sfacelo... la portante la prendi sempre piena, i pochi kbps in meno (1020 anzichè 1024) sono sicuramente diversi modi di "lettura" della portante del firmware pirelli (un po' come alcuni modem che con alice davano 4836 anzichè 4832)... l'attenuazione in up è alta, ma anche questo fa parte del comportamento del pirelli... non dovrebbe cmq crearti problemi perchè i margini sono buoni.
per quanto riguarda gli errori, mi sembra di vedere dalla schermata dell'UT starcom che ne avevi un botto pure prima (CRC error)... :fagiano:
alexenergy
19-07-2006, 23:59
Salve a tutti, ma con l'abbonamento Tiscali ADSL sono compresi un numero di SMS o Fax gratuiti? Dal banner pubblicitario dei nuovi servizi Tiscali Mail non si capisce...
REPERGOGIAN
20-07-2006, 08:37
prima c'erano 3 sms al giorno
adesso li hanno tolti
fax non penso siano mai stati gratuiti, ma posso sbagliarmi
non capisco che disturbo creassero quei 3sms al giorno.
Ragazzi vi ringrazio per l'aiuto, sara' che sono troppo pignolo, sara' che sto Pirelli fa un po' come gli pare..! Comunque la mia domanda ora e', come pierodj mi ha fatto notare, perche' ho tutti questi errori CRC? Da cosa dipendono?
Vi allego una schermata..
http://img155.imageshack.us/img155/9629/pirelli2lw1.jpg (http://imageshack.us)
REPERGOGIAN
20-07-2006, 15:33
quando c'è attenuazione alta come la tua
è normale avere errori!!!
gli errori li hanno anche quelli con ottime linee!è normale!
se non hai problemi di disconnessioni
dormi tranquillo
se non hai problemi di disconnessioni
dormi tranquillo
E' proprio questo il problema: nonostante l'allineamento non salta piu' (nei primi tre giorni col voip saltava), la connessione ha degli stalli di circa 5/10 secondi ogni tanto (troppo spesso veramente - ogni 3-4 minuti). Avendo solo cambiato il modem, non posso che imputare la colpa al Pirelli e/o alla linea voip. Che dite?
Finalmente ho risolto: ho cambiato il modem, un nuovo Pirelli che addirittura aggancia la portante completa (dal numero seriale sembra piu' vecchio di quello precedente) con gli stessi valori pero'. Ho disabilitato l'SPI Firewall e l'automatic connection del router netgear: l'SPI rallentava la navigazione, mentre l'automatic connection disabilitava la connessione, essende per chi ha contratto on demand.
Ciao! :sofico:
dite che con questi valori potrei reggerla??
http://img133.imageshack.us/img133/2709/valori1xs.jpg
REPERGOGIAN
25-07-2006, 14:00
non te la attivano proprio
non te la attivano proprio
ah ho capito
ora provo a staccare telefoni,cordless e altro vedo a quanto arriva....
REPERGOGIAN
25-07-2006, 17:36
ah ho capito
cioè scusa :doh: ti ho detto una cazzata
tu non sei con tiscali, vero?
arriveresti da altro operatore quindi ti attivano il servizio alla massima capacità disponibile
con quei valori 8-9 mega dovresti prenderli
cioè scusa :doh: ti ho detto una cazzata
tu non sei con tiscali, vero?
arriveresti da altro operatore quindi ti attivano il servizio alla massima capacità disponibile
con quei valori 8-9 mega dovresti prenderli
nono per ora ho alice,sarei intenzionato a questa 12mb :D
REPERGOGIAN
25-07-2006, 17:53
allora io ti dico 8-9 mega
poi magari pigli di +
allora io ti dico 8-9 mega
poi magari pigli di +prima il modem mi segnava 34db,poi un giorno mi è caduta la portante e ho sentito un rumore provenire dal muro ( giuro non sto scherzando :| ) mi ha riagganciato la portante e avevo 40db di attenuazione!
SonicGuru
26-07-2006, 15:06
Ciao, io ho un abbonamento Tiscali 2mb (ADSL1), che poi è stato passato a 6Mb.
Tuttavia per una serie di problemi in parte legati alla linea dell'appartamento (appartamento adibito da sempre all'affitto a studenti, palazzina vecchia, unico ingresso, derive lunghissime per avere i telefoni in ogni stanza etc...) in parte legata al modem USB (Nortek 2020, risalente al mio primo abbonamento Tiscali del 2000 o 2001) all'atto dell'upgrade sono dovuto restare a 2Mb perchè già a 3 mi si disconnetteva la linea...
Ora ho cambiato il modem USB con un Netgear DG834IT V2 flashato all'ultimo firmware originale ed ho i seguenti valori:
attenuazione 29 (a volte fino a 39) 5.5 (a volte arriva fino a 7.5)
margine 14 18
con questi valori ho qualche speranza di poter avere più banda e, se sì, di che tipo? 6Mb ADSL1? 6Mb ADSL2? 12Mb ADSL2?
REPERGOGIAN
26-07-2006, 17:51
come ti ho già detto di la
fai la prova del collegamento alla presa principale
SonicGuru
26-07-2006, 19:52
Purtroppo per com'è strutturato l'appartamento e dov'è situata la presa principale non posso fare questa prova.
Ma ho fatto di meglio, ho chiamato Tiscali.
Il tecnico, quando io gli ho chiesto di riprovare a mettermi a 6Mb (il mio abbonamento attuale è il 6Mb Flat ADSL1), mi ha detto che era inutile:
dai suoi dati infatti risultava che, nonostante i buoni valori di attenuazione e margine che ho, il mio limite di portata era 4Mb sui 6 teorici, quindi secondo lui già mettendomi a 4Mb avrei dovuto ricevere disconnessioni.
Bene: in ogni caso ha provato lo stesso a cambiarmi profilo e da 5h sono a 3.5Mb/640Kb, perfettamente stabile col mulo avviato e navigando.
Se fino a domani pomeriggio avrò continuato a essere stabile a 4Mb mi ha suggerito di richiamare e aprire un guasto. Poichè infatti pago per la 6Mb o mi portano il più vicino possibile a quella (secondo lui 5/5.5Mb, alzandomi l'uscita in centrale attorno ai 7Mb dovrei farcela) o, in caso fossi relegato ai 4Mb attuali, potrei chiedere un downgrade dell'abbonamento e pagare 20€ invece degli attuali 30...
Ma ho fatto di meglio, ho chiamato Tiscali.
Era meglio se facevi come ti ha detto Reper, almeno controllavi se c'era qualcosa che non andava sull'impianto di casa piuttosto che andare direttamente alla centrale e rompere al poverino del call center.
SonicGuru
26-07-2006, 22:22
Come ho già detto non potevo fare quella prova: l'attacco principale sta nell'ingresso, mentre il mio PC (che è un fisso, non un portatile) sta in un'altra stanza, mi pare fosse più facile chiamare il call center (che non mi fa un favore, è stipendiato... ) che non spostare tutto il PC per fare una prova che mi direbbe una cosa che ho già detto io e cioè che il mio impianto è fatto male...
Inoltre, non so se tu abbia letto il resto del mio messaggio, la telefonata mi pare sia stata tutt'altro che inutile, visto che attualmente ho già raddoppiato la banda che avevo fino a ieri, con la prospettiva di poter raggiungere i 6Mb o, in alternativa, restare a 4 come ora ma pagando meno...
REPERGOGIAN
26-07-2006, 22:27
Come ho già detto non potevo fare quella prova: l'attacco principale sta nell'ingresso, mentre il mio PC (che è un fisso, non un portatile) sta in un'altra stanza, mi pare fosse più facile chiamare il call center (che non mi fa un favore, è stipendiato... ) che non spostare tutto il PC per fare una prova che mi direbbe una cosa che ho già detto io e cioè che il mio impianto è fatto male...
io non solo ho spostato interi pc per piani quando le prime volte facevo queste prove
ma poi ho rimesso a posto tutto l'impianto telefonico :D
robe che a dirle sembrano chissà che
poi leggi due cose su google e le fai
cmq
se pensavi di telefonare al 130 per farti mandare un tecnico
a controllarti l'impianto
ti dico che la cosa è possibile ma devi essere mooooooooolto convincente
ciaz
SonicGuru
26-07-2006, 23:12
No, non pensavo affatto di farmi mandare un tecnico, figurati se spendo soldi in una casa non mia, per me questo impianto resterà così, ammeno che i costi di un intervento sul doppino non si aggirino entro i 50€ al max...
Purtroppo io non sono così interessato a ste cose al punto da sobbarcarmi la rottura di scatole di spostare l'intero PC solo per fare una prova, a me basta e avanza quello che ho ottenuto: comprando il netgear e telefonando al 130 ho già raddoppiato la banda (da 2 a 4Mb), con la prospettiva fondata di riuscire a raggiungere i 5/5.5 o di restare a 4 come ora ma pagando meno, a me sembra abbastanza...
REPERGOGIAN
26-07-2006, 23:15
No, non pensavo affatto di farmi mandare un tecnico, figurati se spendo soldi in una casa non mia, per me questo impianto resterà così, ammeno che i costi di un intervento sul doppino non si aggirino entro i 50€ al max...
Purtroppo io non sono così interessato a ste cose al punto da sobbarcarmi la rottura di scatole di spostare l'intero PC solo per fare una prova, a me basta e avanza quello che ho ottenuto: comprando il netgear e telefonando al 130 ho già raddoppiato la banda (da 2 a 4Mb), con la prospettiva fondata di riuscire a raggiungere i 5/5.5 o di restare a 4 come ora ma pagando meno, a me sembra abbastanza...
be
non avevi detto di essere in una casa non tua..le cose quindi possono essere differenti...
e il tecnico se lo mandano non costa nulla...il fatto è che non lo mandano quasi mai..
ecco perchè qui si predica di fare prove e altro..
cmq l'importante è che tu sia soddisfatto
e mi pare tu lo sia.
ciaz ;)
SonicGuru
26-07-2006, 23:28
Beh è chiaro che sono soddisfatto: alla fine credo che l'interesse di noi tutti sia avere il più possibile di banda, non come otteniamo questo miglioramento e a me pare che raddoppiare la banda comprando un modem (che comunque dovevo comprare lo stesso perchè il precedente è morto) e facendo una telefonata sia oggettivamente soddisfacente, no? ;)
Piuttosto: ok Tiscali non lo manda quasi mai... e se lo chiedessi a Telecom? Del resto qui i telefoni fissi li paghiamo ancora a loro... anche i loro tecnici sarebbero gratis?
REPERGOGIAN
26-07-2006, 23:36
dato che il pezzo di doppino per quanto riguarda l'adsl è gestito da tiscali
se chiami il 187 loro ti dicono che deve essere tiscali a fare la segnalazione a loro...
quindi devi chiamare il 130
ma sai come prosegue
SonicGuru
26-07-2006, 23:40
Si ma io potrei semplicemente chiamarli dicendogli che l'impianto telefonico di casa fa schifo e se quindi, visto che gli pago il canone, vengono a risistemarmelo, non devo mica per forza nominare l'ADSL... (pensa che quando alzano il telefono in una delle stanze... mi cade la connessione, come un 56Kb, mentre il telefono presente sulla presa principale è inutilizzabile da 5 anni, da quando ho la connessione: si sentono fruscii bestiali, con o senza filtro...)
REPERGOGIAN
26-07-2006, 23:44
se quando alzano il telefono cade la linea
forse non hai ancora scoperto l'uso obbligatorio dei filtri adsl..
ogni telefono deve avere un filtro.
mi sa che mettendo i filtri risolvi tutti i problemi...
e per telecom...si potresti fare un tentativo nel caso avessi già installato i filtri di cui sopra
SonicGuru
26-07-2006, 23:50
Ammazza come mi fai sprovveduto :)
Allora, la situazione è questa: in casa c'era un'unica presa principale, situata nell'ingresso e dotata di telefono, dopodichè uno dei tanti affittuari susseguitisi negli anni deve aver ricavato le prolunghe per i telefoni presenti nelle altre 3 stanze (tre singole, ognuna con un telefono).
Il telefono sulla presa principale come detto è inutilizzabile CON o SENZA filtro, perchè si sente il modem in funzione, ora è completamente staccato dalla presa e stà lì come soprammobile. Due degli altri 3 telefoni funzionano normalmente: si può telefonare senza che la mia connessione cada, entrambi hanno il proprio filtro, io sento benissimo, ma chi è dall'altra parte dice comunque di sentire fruscii abbastanza grossi. Infine il terzo telefono, anch'esso dotato di filtro, mi fa disconnettere quando in uso.
Come vedi è un casino micidiale.
P.S.
i filtri sono tripolari (come detto l'impianto è vecchio), comprati in un Centro TIM...
REPERGOGIAN
26-07-2006, 23:54
allora prova la via con telefonata a telecom
se dici che senti forti fruscii dovrebbero venire a rimetterti a posto tutto
SonicGuru
26-07-2006, 23:56
allora prova la via con telefonata a telecom
se dici che senti forti fruscii dovrebbero venire a rimetterti a posto tutto
Gratis? Dubito infatti che gli altri coinquilini sarebbero interessati alla spesa, visto che solo io ho il PC e navigo...
REPERGOGIAN
26-07-2006, 23:58
si se dici che hai problemi a telefonare
l'intervento dovrebbe essere gratis..
ma cmq tu chiedi quando telefoni al 187
SonicGuru
26-07-2006, 23:59
grazie per la pazienza e tutte le preziose info :)
SonicGuru
27-07-2006, 00:31
Come non detto: sicuramente questo impianto non è stato messo in opera dalla Telecom, essendoci originariamente un'unica presa e un unico telefono in questo appartamento, mentre gli altri 3 telefoni sono stati ricavati da qualcuno dei vari affittuari susseguitisi negli anni, per cui credo sia abbastanza illegale e in caso venisse un tecnico Telecom e verificasse la situazione attuale non solo non mi rimetterebbe a posto un bel niente, ma incorreremmo tutti in multe salatissime...
30 anni fa si pagava ogni presa aggiuntiva a Telecom, ma oramai credo che il minimo di prese dentro una casa del telefono sia 3-4, anche se in un buco di appartamento. E' come se volessi mettere piu' prese della corrente e la societa' elettrica ti fa pagare in piu'...
Prima funzionava che Telecom ti faceva pagare il voltaggio sulle prese del telefono, per questo esistevano i fusibili all'attacco del doppino a casa, per evitare di far saltare i circuiti in centrale per overvoltaggio nel caso ci fossero stati piu' telefoni collegati del previsto.
SonicGuru
27-07-2006, 02:50
Si ma infatti il numero di prese in sè non è un problema, se l'impianto fosse stato concepito così originariamente da Telecom... il problema appunto è che in casa c'è 1 sola presa e un solo telefono, tutte le altre linee sono state derivate dall'originale senza alcun permesso, in pratica significa aver manomesso l'impianto che Telecom ti affitta... quindi non solo Telecom non risponderebbe dei problemi dell'impianto non avendolo installato, ma ci multerebbe per aver manomesso l'originale...
Si ma infatti il numero di prese in sè non è un problema, se l'impianto fosse stato concepito così originariamente da Telecom... il problema appunto è che in casa c'è 1 sola presa e un solo telefono, tutte le altre linee sono state derivate dall'originale senza alcun permesso, in pratica significa aver manomesso l'impianto che Telecom ti affitta... quindi non solo Telecom non risponderebbe dei problemi dell'impianto non avendolo installato, ma ci multerebbe per aver manomesso l'originale...
ma che je frega a telecom se hai messo più prese, dai :D
tanto il tecnico che ne sa se le prese aggiuntive a suo tempo sono state messe dalla telecom stessa o da te o dagli altri inquilini... ;)
poi se non ricordo male da qualche tempo c'è libertà di mettere più prese in casa senza pagare per le prese aggiuntive :)
anche se sui vecchi contratti la telecom continua a rubarti quei pochi euro per il noleggio presa :rolleyes:
SonicGuru
27-07-2006, 10:09
ma che je frega a telecom se hai messo più prese, dai :D
tanto il tecnico che ne sa se le prese aggiuntive a suo tempo sono state messe dalla telecom stessa o da te o dagli altri inquilini... ;)
poi se non ricordo male da qualche tempo c'è libertà di mettere più prese in casa senza pagare per le prese aggiuntive :)
anche se sui vecchi contratti la telecom continua a rubarti quei pochi euro per il noleggio presa :rolleyes:
Se andate sul sito 187.it e scaricate il pdf del contratto d'uso telefonico, vedrete che è esplicitamente indicato che solo Telecom ha il diritto di mettere mano all'impianto di casa.
Poi dici il tecnico che ne sa? Facile: cavi cablati a vista e non murati e prese volanti e non fissate nei muri ;)
Se andate sul sito 187.it e scaricate il pdf del contratto d'uso telefonico, vedrete che è esplicitamente indicato che solo Telecom ha il diritto di mettere mano all'impianto di casa.
Poi dici il tecnico che ne sa? Facile: cavi cablati a vista e non murati e prese volanti e non fissate nei muri ;)
sul contratto non ti so dire di preciso perchè l'ho letto tempo fa ;)
cmq quello che volevo dirti è che al tecnico che eventualmente viene a casa per verificare se ci sono problemi con l'adsl non gli frega nulla se tu hai più o meno prese e se quelle prese le hai montate tu... potrebbe anche darsi che le prese aggiuntive tu le stia pagando in bolletta perchè a suo tempo sono state montate da tecnici telecom...
neanche i cavi "a vista" significano più di tanto, ad esempio nel negozio di mio zio, essendo un locale anni 30 senza tracce nei muri, i cavi delle 3 prese telefoniche sono stati messi volanti (stanno proprio legati agli scaffali metallici con dei laccetti :D) dagli stessi tecnici telecom...
oppure, dove non c'è spazio nelle canaline in traccia, i cavi vengono messi coi chiodini sui battiscopa...
alla fine il tecnico che viene a casa per verificarti la linea fa delle prove sulle varie prese, al massimo le smonta per vedere se c'è qualche anomalia nei collegamenti e ti dice cosa non va...
il massimo che può dirti è, se trova qualche cosa fatta male nell'impianto e che è di responsabilità del cliente, "si arrangi" oppure "chiami il suo elettricista di fiducia per queste cose" :D
REPERGOGIAN
27-07-2006, 15:42
si infatti
che je frega al tecnico
è già tanto se ha voglia di starti a sentire
figurati se si fa problemi
SonicGuru
27-07-2006, 16:18
Ragà io non lo so che gli frega o meno al tecnico, vi sto dicendo che mi sono letto il contratto scaricabile in pdf dal sito 187.it ed è molto chiaro in merito a cosa compete o meno a loro aggiustare e quali sono le responsabilità dei clienti e anche le penali che si pagano e per quali motivi.
Se siete scettici andate sul sito e scaricatevelo pure voi e vedrete... ;)
Ragà io non lo so che gli frega o meno al tecnico, vi sto dicendo che mi sono letto il contratto scaricabile in pdf dal sito 187.it ed è molto chiaro in merito a cosa compete o meno a loro aggiustare e quali sono le responsabilità dei clienti e anche le penali che si pagano e per quali motivi.
Se siete scettici andate sul sito e scaricatevelo pure voi e vedrete... ;)
sul contratto ci credo, ma all'atto pratico quello che conta è quello che farà il tecnico, e fidati che nessuno, almeno in tempi recenti, è stato multato per aver messo una presa in più in casa :D
è come sul contratto di tiscali, c'è una clausola che prevede 500 euro di penale per chi danneggia le apparecchiature in noleggio...
qui sul forum c'è un sacco di gente che ha fuso il pirelli e tiscali gliel'ha cambiato senza chiedere un centesimo a nessuno :p
CIAO Ragazzi
Sto abbandonando Libero finalmente......a giorni me li levo dalle p.......
e mi volevo tenere lo zyxel zyxel hw660-61 (x ora sono ancora con la pe7) datomi in dotazione
Adesso voglio attivare tiscali 12mb (solo internet) ........
Quale firmware mi tocca mettere visto che vorrei usarlo anche sul palmare che ho in wifi (b).
SE qualcuno lo usa come ti trovi??? con i settaggi x adsl 2/2+
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
REPERGOGIAN
30-07-2006, 20:53
forse c'è qualcuno che lo usa
ma non è ben visto...
forse c'è qualcuno che lo usa
ma non è ben visto...
in che senso??????
mi devo preoccupare???? :fagiano: :fagiano:
REPERGOGIAN
30-07-2006, 22:25
no.
quando ti attivano ci dirai...
che adsl hai adesso e con quali valori di margine e attenuazione?
REPERGOGIAN
30-07-2006, 22:34
another
QUI (http://arianna.libero.it/usenet/cgi-bin/ViewArticle.epl?MESSAGE_ID=%3C44cc4bd1$0$983$5fc30a8%40news%2Etiscali%2Eit%3E&GRUPPO=it%2Etlc%2Etelefonia%2Eadsl&CATEG_PARAM=Telefonia%20ed%20Internet&t=1154291653)
qualcosa mi dice che ha un netgear :O
perchè quanto tu fai copia incolla i valori escono cosi? o sai che il netgear non aggancia mai 1024 :P
REPERGOGIAN
31-07-2006, 13:14
la seconda che hai detto :sofico: ...però mi pare troppo basso come up anche per un GT..mah
hehehhehehheheheehehhe....mi sono abbonato
mo aspetto che mi attivino!!!! mi hanno dato 25 gg!!!!
aspetto il vostro aiuto x configurare il mio Zyxel
REPERGOGIAN
31-07-2006, 16:04
i parametri sono pppoa
vci e vpi
trovi tutto nelle guide ai router sul sito tiscali
....e pure questo mese Tiscali s'è guadagnata i 30 Euro mensili......
Totale consumi dal 01/07/2006 al 31/07/2006 :
Tempo di connessione: 698:04:30
Traffico dati: 664281.53 MBytes
:D :D :sofico: :sofico:
REPERGOGIAN
01-08-2006, 11:01
si salvi chi può :D
finalmente dopo 3 mesi di attesa, oggi mi hanno passato dalla linea wholesale a quella in shared access... volevo chiedervi se i valori sono buoni:
SNR DOWN 17 UP 6
Attenuazione DOWN 13 UP 6
DATA RATE Down 11897 Up 954
come vi sembrano?
finalmente dopo 3 mesi di attesa, oggi mi hanno passato dalla linea wholesale a quella in shared access... volevo chiedervi se i valori sono buoni:
SNR DOWN 17 UP 6
come vi sembrano?
hai l'UT starcom come modem?
....e pure questo mese Tiscali s'è guadagnata i 30 Euro mensili......
Totale consumi dal 01/07/2006 al 31/07/2006 :
Tempo di connessione: 698:04:30
Traffico dati: 664281.53 MBytes
:D :D :sofico: :sofico:
:eek:
:sofico:
REPERGOGIAN
01-08-2006, 13:07
SNR DOWN 17 UP 6
come vi sembrano?
se non hai disconnesioni o altri problemi
direi che hai una buona linea
non preoccuparti se non agganci 12284/1024 puliti
è il router che probabilmente ti fa perdere quei pochi kilobit
uso un router precisamente il D-Link G 604T.... praticamente quello che per avere l'ADSL 2 bisogna aggiornare il Firmware... cmq a me non sembra male... i vari valori (attenuazione- S/N) sono buoni?
disconnessioni nessuna... sembra una roccia... almeno per il momento...
e poi il ping è quasi un terzo di prima (circa 30 ms su counterstrike source)
PS
stò provando anche a scaricare la ISO di debian dal link che postate di solito... scarico un singolo file a 1150 di media e mio fratello stà anche usando la xbox 360 sul live... quindi direi che mi posso risparmiare anche quel programma per ottimizzare la linea no?
ciao raga!
finalmente dopo 5 mesi di attesa ho abbandonato la 4 mega ws e mi hanno attivato la 12 mega su rete tiscali. Questi i miei valori:
UP DOWN
Portante 1024 kbps 12284 kbps
Attenuazione 10 dB 38 dB
Margine rum 6 dB 8 dB
Nel corso della giornata ho visto che le portanti si abbassano a volte ma di poco, il resto dei valori rimangono pressochè costanti a parte il margine di rumore in down che a volte scende anche a 2 dB però grossi problemi non ne ho visti, la connessione per ora è stabile e la banda sempre al massimo (iso linux a 1.2 mega /s tondi tondi ). Speriamo continui così, l'attesa ne è valsa la pena :)
REPERGOGIAN
01-08-2006, 14:20
quindi direi che mi posso risparmiare anche quel programma per ottimizzare la linea no?
si
REPERGOGIAN
01-08-2006, 14:21
ciao raga!
finalmente dopo 5 mesi di attesa ho abbandonato la 4 mega ws e mi hanno attivato la 12 mega su rete tiscali. Questi i miei valori:
UP DOWN
Portante 1024 kbps 12284 kbps
Attenuazione 10 dB 38 dB
Margine rum 6 dB 8 dB
Nel corso della giornata ho visto che le portanti si abbassano a volte ma di poco, il resto dei valori rimangono pressochè costanti a parte il margine di rumore in down che a volte scende anche a 2 dB però grossi problemi non ne ho visti, la connessione per ora è stabile e la banda sempre al massimo (iso linux a 1.2 mega /s tondi tondi ). Speriamo continui così, l'attesa ne è valsa la pena :)
che router hai?
mi pare ci sia troppo sproporzione tra l'attenuazione dell'upload e del download
stacca tutti i telefoni che hai dall'impianto e collegati alla presa principale di casa senza prolunghe e ricontrolla i valori
grazie della risposta!
il router è un netgear 834 dg che è collegato direttamente all'ingresso della linea attraverso uno spitter, quindi non passa per la rete di telefoni e non ho neppure filtri...che sia il cordless che ho in camera che dà fastidio? in effetti l'attenuazione in dl è molto + alta di quella in up... :confused:
adesso in up ho agganciato 983 kbps invece che 954
adesso in up ho agganciato 983 kbps invece che 954
Avevo lo stesso problema: mi sono fatto resettare la linea dal 130 e da allora aggancio sempre i 1024 kbps pieni :)
ciao a tutti mi hanno finalmente accettato il passaggio dalla 6 mega alla 12 mega !!!!!!!!!! :sofico: :sofico: :sofico:
Dopo almeno 15 tentativi finalmente ho trovato l'operatore giusto ;) . Mi hanno detto che i tempi di attivazione possono essere lunghi....fino a 30 gg :( .
Sapete dirmi in media quando la attivano oppure quando la hanno attivata a voi dalla richiesta ???
ciaoo e grazie a tutti per la pazienza sui post della 6 mega !!!!!
REPERGOGIAN
03-08-2006, 15:11
oooo
finalmente
hai visto che alla fine battendo si ottiene?
quale modem avevi durante il controllo?
robotics o l'altro?
i tempi sono varibili
può essere fra 4 gg come di +
ciao
ciao REPERGOGIAN non ci credo ancora di avercela fatta :D !!!!!!
cmq avevo su il dlink 300T modificato con i firmware del grande submax compatibili adsl2+ che supera alla grande l'usr 9110 che avevo appena comprato :muro: (non dico che non sia buono anzi.....) e i valori che avevo col dlink erano sempre:
Us Rate (Kbps) 640
Ds Rate (Kbps) 6144
US Margin 16
DS Margin 19
DS Line Attenuation 31
US Line Attenuation 13
ciao e vi farò sapere appena me la attivano sta benedetta 12 !!!! :sofico:
Avevo lo stesso problema: mi sono fatto resettare la linea dal 130 e da allora aggancio sempre i 1024 kbps pieni :)
beh facendo un conto ad occhio perderei 5 k, non mi sembra una grande perdita... comunque ti ringrazio per il suggerimento, lo farò presente a Tiscali...
in fondo in ADSL 1 ho sempre avuto una linea praticamente perfetta.
ci stiamo avvicinando a piccoli passi... ora l'up è 1017 kbps... ci siamo quasi... se va avanti così domani ci arrivo a 1024 :D:D
ci stiamo avvicinando a piccoli passi... ora l'up è 1017 kbps... ci siamo quasi... se va avanti così domani ci arrivo a 1024 :D:D
Tieni presente che potresti anche non leggere mai il valore esatto di 1024 perchè il router effettua delle approssimazioni nella misurazione della portante. Ad esempio il mio DG834GTIT non misura mai più di 1021.
ciao a tutti di nuovo mi hanno di già attivato la 12 mega e la richiesta del passaggio dalla 6 alla 12 l'ho fatta soltanto ieri :sofico: (credo sia un record :D ). cmq questi sono i miei valori:
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 1024
Ds Rate (Kbps) 12283
US Margin 12
DS Margin 14
Trained Modulation ADSL2Plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 34
US Line Attenuation 18
Peak Cell Rate 2415 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 235
CRC Tx Interleaved 2
Path Mode Interleaved
tracert e ping su maya sono nel file allegato
P.S. scaricando 2 iso di debian ottengo dopo il 50% in down 631 KB/Sec in una e 638 KB/Sec nell'altra.
OTTIMA TISCALIIIIIIIIIII :D :D :D
Path Mode InterleavedPerche' sei in interleaved ma pinghi come una fast? (20ms)
ciao S@viour sinceramente non ne ho la più pallida idea !!! Magari devono ancora cambiare qcosa. bhoooo
da quanto ho capito dovrebbe essere proprio la tecnologia adsl2 che nonostante l'interleaved, permetta di pingare almeno la metà di quelle in adsl 1 in inter...
REPERGOGIAN
04-08-2006, 15:21
Perche' sei in interleaved ma pinghi come una fast? (20ms)
te lo dice reper ;)
quello è l'ottimo interleaved di tiscali
se kiokk fosse in fast puro pingherebbe 6-7 ms sui primi 2 hop :O
REPERGOGIAN
10-08-2006, 09:22
c'è qualcuno con la 12/24 mega e il router netgear GT con su il firmware 1.01.32?
REPERGOGIAN
10-08-2006, 11:16
Io :D :sofico:
hai pm :D
REPERGOGIAN
11-08-2006, 17:40
Io :D :sofico:
nic senti
come mai sei passato al fw 1.01.32?
che problemi ti dava 1.02.04?
e
questo problema di porte l'hai notato anche sul tuo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226155
pare solo redsky non lo abbia :ciapet:
Scusate....
quali sono i valori da impostare con Tcp Optimizer per la 12 mega....
sicuramente in 140 pagine sarà già stato detto....ma non sono riuscito a trovarlo
REPERGOGIAN
12-08-2006, 08:13
Scusate....
quali sono i valori da impostare con Tcp Optimizer per la 12 mega....
sicuramente in 140 pagine sarà già stato detto....ma non sono riuscito a trovarlo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11170844&postcount=10
Grazie... :sofico:
nic senti
come mai sei passato al fw 1.01.32?
che problemi ti dava 1.02.04?
e
questo problema di porte l'hai notato anche sul tuo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226155
pare solo redsky non lo abbia :ciapet:
Allora per il downgrade del firmware ho operato esattamente come si opera per l'upgrade, avendo cura di memorizzare la configurazione del router prima dell'operazione.
Il nuovo firmware non mi crava nessun problema, ma con questa versione ho notato un aumento del margine di UP di circa 1 dB; il problema delle porte l'ho seguito sul thread ma non ho fatto test particolari, tuttavia ho deciso di adottare anche io la stessa soluzione (chiusura di tutte le porte con 2 regole ad HOC).
C....................rola.......................!!!!!
mi è arrivata la email di Tiscali dicendomi che il contratto e la linea 12 mb erano attive!!!!!!!!!!!!!! :cool:
Io ho fatto il triplo salto mortale, e ho riconfigurati il router, ho aggiornato con ultimo FW e impostato i dati...................accendo il mio zyxel HW660-61..... e porda pupazza...................non c'è la portante...spia adsl spenta....
Chiamo l'assistenza...e vado a scoprire che il contratto è attivo ma non ho linea xchè i tecnici non hanno ancora finoto il lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro:
So furioso!!!!!!!!!!!!! ma che me l'hanno mandata a fare la email di contratto attivato, se poi la linea non ce l'ho????!!!
MISTERO!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry:
Speriamo di non fare la stessa fine di Libero!!! :doh:
Domanda obbligatoria :D io sono un possessore di Tiscali 6Mb, praticamente penso di essere stato uno dei primi paqgo 29€ al mese e non ho mai avuto un disservizio, pingo su Maya 25ms praticamente come una Fast, utilizzo l' ADSL sopratutto per P2P e per giochi online, scarico poco file di grandi dimensioni e pero' mi solletica sempre dippiu' l'idea di passare a parita' di soldi alla 12Mb ho anche gia' il Router adatto!
Che mi consigliate? non e' che sputtano gli ottimi ping che ho con la 6Mb? Vado incontro a problemi di disconnessione o di qualsiasi altra natura con questa 12Mb??
Datemi un consiglio va che nel caso teleofno subito :D
Ciau
REPERGOGIAN
13-08-2006, 16:38
Domanda obbligatoria :D io sono un possessore di Tiscali 6Mb, praticamente penso di essere stato uno dei primi paqgo 29€ al mese e non ho mai avuto un disservizio, pingo su Maya 25ms praticamente come una Fast, utilizzo l' ADSL sopratutto per P2P e per giochi online, scarico poco file di grandi dimensioni e pero' mi solletica sempre dippiu' l'idea di passare a parita' di soldi alla 12Mb ho anche gia' il Router adatto!
Che mi consigliate? non e' che sputtano gli ottimi ping che ho con la 6Mb? Vado incontro a problemi di disconnessione o di qualsiasi altra natura con questa 12Mb??
Datemi un consiglio va che nel caso teleofno subito :D
Ciau
la 6 mega era in fast puro
la 12 mega è in interleaved.
solo che a roma, e solo a roma, le 6 mega erano state settate a suo tempo in interleaved,
interleaved che hai anche ora penso e mi pare di capire che non ti lamenti.
adesso
se ti sta bene il ping che hai(e te credo) fatti pure la 12 mega
non noterai grosse differenze.
per passare da 6 a 12 mega se non sei cliente voip devi pagare una tantum di 25 euro e per di + la tua linea deve avere valori(margine/attenuazione) in un certo range se no anche pagando non la attivano.
devi chiamare il 130 per sapere se è attivabile.
se invece vuoi fast puro
fatti la 10 mega gaming (19 ms su milano da roma)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1253728&page=1
per sicurezza fammi vedere un tracert su maya
Attaccabrighe
13-08-2006, 18:06
se invece vuoi fast puro
fatti la 10 mega gaming (19 ms su milano da roma)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1253728&page=1
per sicurezza fammi vedere un tracert su maya
Tra l'altro per tiscali gaming non si pagano i 25 euro di upgrade
REPERGOGIAN
13-08-2006, 18:34
Tra l'altro per tiscali gaming non si pagano i 25 euro di upgrade
azz
Perfection
13-08-2006, 18:37
Si ma ora come ora la gaming è solo su carta cribbio :mad:
Allora ora ti posto il mio Tracert su Maya, stavo scaricando cose importanti del lavoro su FTP stavo sui 96kb/s in DL non penso influisca cmq :)
http://img55.imageshack.us/img55/1594/tracermayang7.jpg
Il mio problema e' che pago 29€ per la 6Mb e a quel prezzo potrei avere la 12Mb, non sfruttonessuna delle due ma perche' pagare lo stesso prezzo? se pagavo vi faccio un esmepio 25€ mensili non ci avrei neanche pensato, mi tenevo questa e via, la 10Mb Gaming e' ottima ma io non sono ne un downloader accanito (ed emule non usa manco la 6Mb) che un netgamer accanito, la mia sola indecisione e' passare a un servizio superiore pagando la stessa identica cifra :)
Per le 25€ di attivazione si lo so ma non sono un grosso problema i 5€ in piu' al mese della 10Mb Gaming si lo sono all' anno sono 60€ in piu' :(
Ho seguito il Post da te citato per vedere a quanto ho distante la centrale e la mia e' a 817m da casa mia con percorso pedonale, ho telefonato a Tiscali chiedendogli se nella centrale di Via dei Levii 10 (la mia) c'erano Mux Tiscali e che tipo sono! Mi hanno passato il supporto tecnico dicendomi che in quella centrale ci sono i Mux di proprieta' Tiscali (non so se Marconi, Siemens, o Cisco) che tengono fino a 40Mbit a persona quindi velocita' 12-24bit pienamente supportate!
k
Attaccabrighe
14-08-2006, 05:26
Ping non li sputtani visto che a Roma sei già in interleave e quindi sarebero gli stessi.
A quel punto la decisione spetta a te.
REPERGOGIAN
14-08-2006, 09:02
sei già interleaved
fatti sta 12 mega non cambierà il ping
Il_SantO
15-08-2006, 12:34
Salve a tutti, sono nuovo ma vi seguo da tanto, e il poco che ho imparato di pc in generale lo devo a voi ;) , vorrei che qualcuno mi spiegasse quali sono i valori di riferimento per avere una buona linea 12 mb, mi spiego, ho da poco attivato il servizio tiscali 12 mg e uso un router ovislink 8064 arm, ho dei ping con maya di 36 - 37 ms, (da oristano), mentre miei amici con la 6 mg pingano a 24 - 27 ms, e uno con la 2 mg addirtura a 20 :eek: . Ho messo il filtro all'inizio della presa telecom e sono settato in modalità fast. ll noise reducion in up è 6, in down è 16, sono a un 1,2 km dalla centrale, secondo voi è possibile abbassare ulteriormente il ping?
Grazie a tutti!!
Simone666
15-08-2006, 12:51
Ciao collega isolano hehe! Mi sembra strano che la tua 12 mega sia in fast, so che lo erano le 2-4 e 6 mega... Io con la 6 ho un ping di 22. Aspetta i pareri dei più esperti, cmq i valori di riferimento per la linea sono:
Come si capisce la qualità di una Linea ADSL1/2 :
SNR margin (margine di rumore)
5 dB o inferiore = male, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
8 dB - 13 dB = nella media, non ha problemi di sincronizzazione
14 dB - 22 dB = molto buona
23 dB - 28 dB = eccellente
29 dB - 35 dB = evento raro, da quanto ottimo è!
Line attenuation (attenuazione di linea)
meno di 20 = ottima, linea molto buona e si è molto vicini alla centrale
20 - 30 dB = eccellente
30 - 40 dB = molto buono
40 - 60 dB = medio
60 - 65 dB = scarso
Valori oltre 65 dB creano problemi
Il_SantO
15-08-2006, 13:35
Grazie per la risposta e per i tempi rapidissimi, adesso non posso postare i dati della mia connessione in quanto non sono a casa, ma comunque la mia 12 mega è settata in fast path, non interleaved, e a parte i 6 decibel in up per il resto sono nella norma, la portante è 12284/1024 fissi e sono collegato in wifi con il portatile, ho scaricato le iso di debian a 1,25 mg/s, però pingo al cod2 e sui server esteri a 70-90. Il pc da cui scrivo è connesso con la tiscali 2 megabit e pinga con cod2 a 50 nei server esteri. Ottima Tiscali!!!!! :D
REPERGOGIAN
15-08-2006, 13:55
ciao santo
dunque
la 12 mega è interleaved
e da cagliari su maya si arriva con 25 ms in genere
se il router ti dice fast possiamo dire che sia un "semibug" di molti chipset
oltre ciò per il gioco online non è consigliato l'uso del wifi
perchè da cosa ho potuto sentire può esserci un leggero aumento nel ping,
può esserci.
il router deve ovviamente essere collegato via ethernet per ottenere il meglio nel ping.
sarei curioso anche di sapere maggiori info sul tuo amico che pinga 20 ms
Il_SantO
15-08-2006, 18:24
Non sapevo del bug, però quando ho settato il modem in adsl2 mi dava interleaved, il ping della 12 mega è stato effettuato in ethernet, non wlan, quando torno a casa vedrò di postare tutto, così mi darai un tuo parere.
Per quanto riguarda il ping del mio amico non sono più riuscito a trovare valori così mostruosi, forse si è trattato di un caso con linee libere, comunque posto i valori anche del router pirelli. Grazie
Il_SantO
15-08-2006, 18:27
Non sapevo del bug, però quando ho settato il modem in adsl2 mi dava interleaved, il ping della 12 mega è stato effettuato in ethernet, non wlan, quando torno a casa vedrò di postare tutto, così mi darai un tuo parere.
Per quanto riguarda il ping del mio amico non sono più riuscito a trovare valori così mostruosi, forse si è trattato di un caso con linee libere, comunque posto i valori anche del router pirelli. Grazie
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\Documents and Settings\alberto>ping maya.ngi.it
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=30ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=30ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=29ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=29ms TTL=56
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 29ms, Massimo = 30ms, Medio = 29ms
C:\Documents and Settings\alberto>
Line Status --- SHOWTIME
Link Type --- Fast Path
[Go Top]
Data Rate:
Stream Type Actual Data Rate
Up Stream 512 (Kbps.)
Down Stream 2048 (Kbps.)
[Go Top]
Operation Data / Defect Indication:
Noise Margin 20 dB 28 dB
Attenuation 12 dB 21 dB
Indicator Name Near End Indicator Far End Indicator
Fast Path FEC Correction 0 0
Interleaved Path FEC Correction 0 0
Fast Path CRC Error 24 0
Interleaved Path CRC Error 0 0
Loss of Signal Defect 0 ---
Fast Path HEC Error 0 0
Interleaved Path HEC Error 0 0
[Go Top]
Statistics:
Received Cells 13231039
Transmitted Cells 17497222
[Go Top]
Runtime Code Version: 0.75H (Mar 16 2006 17:53:24)
REPERGOGIAN
15-08-2006, 18:31
tu il modem lo devi lasciare in auto
o settarlo adsl2+ perchè la 12 mega è adsl2+
il tuo amico ha un ping normale
Il_SantO
15-08-2006, 19:15
tu il modem lo devi lasciare in auto
o settarlo adsl2+ perchè la 12 mega è adsl2+
il tuo amico ha un ping normale
Si, è normale, evidentemente stamatina presto ho trovato linee libere da traffico, per quanto riguarda il mio router è settato in adsl2+ e mi dice che sono in fast, mentre se lo setto in adsl2 mi dice che sono connesso in interleaved
Il_SantO
16-08-2006, 17:44
Posto i valori della 12 mega, come è messa? Al Limite?
Modem Status
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 1024
Ds Rate (Kbps) 12284
US Margin 6
DS Margin 14
Trained Modulation ADSL2Plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 25
US Line Attenuation 14
Peak Cell Rate 2415 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 2
Path Mode Fast Path
DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0
C
C:\Documents and Settings\portatile>ping maya.ngi.it
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=39ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=38ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=38ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=36ms TTL=56
Minimo = 36ms, Massimo = 39ms, Medio = 37ms
REPERGOGIAN
16-08-2006, 18:07
non sei al limite
hai 14 db di margine e discreta attenuazione
potresti arrivare a 18-19 mega
il ping va bene
fai un tracert su maya
basta digitare tracert maya.ngi.it
Il_SantO
16-08-2006, 18:16
Ecco il tracert
C:\Documents and Settings\portatile>tracert maya.ngi.it
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 1 ms 1 ms 1 ms mygateway1.ar7 [192.168.1.1]
2 17 ms 35 ms 17 ms 213.205.0.89
3 18 ms 17 ms 26 ms 213.205.12.209
4 40 ms 21 ms 21 ms 213.205.13.9
5 20 ms 21 ms 19 ms 213.205.13.2
6 21 ms 22 ms 27 ms ge-5-0.cag21.ip.tiscali.it [213.205.1.81]
7 36 ms 37 ms 37 ms so-2-1-1.mil19.ip.tiscali.net [213.200.82.50]
8 36 ms 46 ms 37 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
9 38 ms 59 ms 38 ms 212.239.110.46
10 38 ms 38 ms 37 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
11 37 ms 38 ms 38 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]
Rilevazione completata.
C:\Documents and Settings\portatile>
Al momento sono in wlan 54 mega
REPERGOGIAN
16-08-2006, 18:20
ok
si sei interleaved
e via ethernet potresti guadagnare qualche ms e sicuro + stabilità nelle latenze
ciao
-ReDavide-
16-08-2006, 18:31
Ciao a tutti! Premetto di essere un completo ignorante ( o quasi :D ) in fatto di connessioni &co. Io adesso ho Alice Flat 640/256 e vorrei fare Tiscali 4Mb/0.5Mb visto ke l'offerta è la migliore ke c'è in giro attualmente. Xò ho qualke perplessità in proposito:
1)ho letto nel thread ke la distanza dall centrale locale influisce sulla connessione... io sono a 1.9km dalla centrale... è accettabile?
2) Nelle info ke ho letto sul sito di tiscali ke mi verrà fornito un "Modem-router di ultima generazione con tecnologia ADSL2. Collegabile al tuo PC attraverso la porta USB o quella Ethernet". Questo vuo dire ke sarà collegabile sia tramite porta usb ke tramite prota ethernet?Inoltre "modem-router" sarebbe un'apparecchio unico?
Grazie anticipatamente dell'aiuto! e scusate l'ignoranza :mc:
Ciao.
REPERGOGIAN
16-08-2006, 18:34
c'è il thread ufficiale della 4 mega.questo è della 12 mega
1.9 km per la 4 mega possono andar bene
ma se riesci a postare che valori di margine e attenuazione hai
sarebbe meglio.
li trovi segnati nei pannelli del tuo modem
rispondi nel thread della 4 mega ;)
-ReDavide-
16-08-2006, 18:39
:doh: ok
ciao, ho comprato oggi un modem dlink 320t
non so se se ne è già discusso a riguardo
il fatto è che non mi funziona
qualcuno ce l'ha o sa come funzioni?
io ho settato connessione adsl2+ multimode e pppoa vcmux
se guardo nello status mi da connesso alla lan ma non alla wan, mi segnala timeout
le spie di lan e adsl sono accese e fisse
il firmware è l'ultimo
mi sapete consigliare qualcosa?
ciao e grazie,
dario
REPERGOGIAN
16-08-2006, 20:15
ciao, ho comprato oggi un modem dlink 320t
non so se se ne è già discusso a riguardo
il fatto è che non mi funziona
qualcuno ce l'ha o sa come funzioni?
io ho settato connessione adsl2+ multimode e pppoa vcmux
se guardo nello status mi da connesso alla lan ma non alla wan, mi segnala timeout
le spie di lan e adsl sono accese e fisse
il firmware è l'ultimo
mi sapete consigliare qualcosa?
ciao e grazie,
dario
LOL
fai compagnia a questo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1222405 :asd:
uhm, quello dell'altra discussione sta diventando scemo
io lo sono già diventato, quindi sono un passo avanti
diamine, sono entrato al mediaworld per prendere una stampante, sono uscito con questo modem
tra l'altro il software per impostarlo si impalla ogni due per tre e devo sempre riavviare :muro:
i test suggeriti nell'altro thread li ho già provati
adesso vedo di riprovare, altrimenti sabato cambio stampante :D
ancredibol!
è dalle 16.30 che sto rifacendo sempre gli stessi passaggi ma adesso è andato
adesso provo a riavviare il pc e vedere se funziona ancora (probabilmente il pc non farà più il boot...)
dov'è che posso vedere se sto andando a 12 mega?
dal sito di ati scarico intorno ai 1250, credo sia corretto
mentre da yahoo games, da cui ieri scaricavo a 850, lo stesso file adesso lo scarico a 25 kB, mica male. spero abbiano loro dei problemi
ultime cosette
mi sono accorto di essere nella stessa situazione di questo utente
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1256817
come indirizzo ip adesso ho xxx, è normale?
tcp analyzer mi da questi risultati
TCP options string = 0204055001010402
MTU = 1400
MTU is not fully optimized for broadband. Consider increasing your MTU to 1500 for better throughput. If you are using a router, it could be limiting your MTU regardless of Registry settings.
MSS = 1360
MSS is not optimized for broadband. Consider increasing your MTU value.
Default TCP Receive Window (RWIN) = 65535
RWIN Scaling (RFC1323) = 0 bits
Unscaled TCP Receive Window = 65535
Note: TCP 1323 Options need to be enabled for RWIN over 2^16 (65535). Windows 9x might also need the MS Vtcp386 fix.
For optimum performance, consider changing RWIN to a multiple of MSS.
Other RWIN values that might work well with your current MTU/MSS:
522240 (MSS x 48 * scale factor of 8)
261120 (MSS x 48 * scale factor of 4)
130560 (MSS x 48 * scale factor of 2)
65280 (MSS x 48)
bandwidth * delay product (Note this is not a speed test):
Your TCP Window limits you to: 2621.4 kbps (327.675 KBytes/s) @ 200ms
Your TCP Window limits you to: 1048.56 kbps (131.07 KBytes/s) @ 500ms
MTU Discovery (RFC1191) = ON
Time to live left = 120 hops
TTL value is ok.
Timestamps (RFC1323) = OFF
Selective Acknowledgements (RFC2018) = ON
IP type of service field (RFC1349) = 00000000 (0)
come lo imposto tcp optimizer?
grazie
news:
ho messo mtu a 1500 ma la connessione mi sembra peggiorata e tcp analyzer e altri siti non mi si aprono neanche più
l'ho messo a 1492, sembra a posto, è aumentato anche il download da yahoo anche se non di molto. è passato da 25 a 310 kB/sec
REPERGOGIAN
16-08-2006, 22:43
il tuo ip è corretto
ma ora cancellalo
mtu deve stare a 1492
lo cancello su questo sito o da qualche altra parte? :stordita:
inizialmente però con mtu a 1400 mi sembrava andare meglio la connessione
adesso se faccio partire un download lo scorrimento delle pagine risulta meno fluido, a volte scatta leggermente o impiega più tempo prima di iniziare a caricare la pagina. nulla di drastico però un pelo fastidioso
solo che se imposto da tcp optimizer o dal software del modem l'mtu a 1400, tcp analyzer continua a rilevarlo come 1492
forse ho sbagliato qualcosa con tcp optimizer
l'ho settato così
http://img57.imageshack.us/img57/4884/tcpqe9.th.jpg (http://img57.imageshack.us/my.php?image=tcpqe9.jpg)
tra l'altro dopo il riavvio gestione periferiche non mi riconosce più alcune cose...
REPERGOGIAN
16-08-2006, 23:13
cancellazione ip ok l'hai tolto sopra
per mettere mtu a 1492 come tiscali richiede
scegli custom settings e poi nella casellina scrivi 1492
la freccia va bene
quindi salvi riavvii
strano che ti dia problemi con altre periferiche..quali sono?
risultano sconosciute
periferica sistema di base
controller di rete atm
la scheda di rete però risulta presente e funzionante
ho provato a reinstallare i driver della scheda ma rimangono sconosciute
ciao
REPERGOGIAN
16-08-2006, 23:26
:boh:
forse è perchè non avevo selezionato la voce "modify all network adapters"
ad ogni modo adesso ce l'ho così
http://img70.imageshack.us/img70/8240/tcpiu3.th.jpg (http://img70.imageshack.us/my.php?image=tcpiu3.jpg)
la spunta su pppoe dsl (sotto l'mtu) la devo mettere?
tcp analyzer mi da questi valori
MTU = 1400
MTU is not fully optimized for broadband. Consider increasing your MTU to 1500 for better throughput. If you are using a router, it could be limiting your MTU regardless of Registry settings.
MSS = 1360
MSS is not optimized for broadband. Consider increasing your MTU value.
Default TCP Receive Window (RWIN) = 654000
RWIN Scaling (RFC1323) = 4 bits (scale factor of 8)
Unscaled TCP Receive Window = 40875
For optimum performance, consider changing RWIN to a multiple of MSS.
Other RWIN values that might work well with your current MTU/MSS:
522240 (MSS x 48 * scale factor of 8)
261120 (MSS x 48 * scale factor of 4)
130560 (MSS x 48 * scale factor of 2)
65280 (MSS x 48)
bandwidth * delay product (Note this is not a speed test):
Your TCP Window limits you to: 26160 kbps (3270 KBytes/s) @ 200ms
Your TCP Window limits you to: 10464 kbps (1308 KBytes/s) @ 500ms
MTU Discovery (RFC1191) = ON
Time to live left = 56 hops
TTL value is ok.
Timestamps (RFC1323) = OFF
Selective Acknowledgements (RFC2018) = ON
IP type of service field (RFC1349) = 00000000 (0)
praticamente se da una parte metto 1400 dall'altra ho 1492
altrimenti succede il contrario :fagiano:
adesso sto scaricando a 590 kB da un sito e il pc sta morendo
la navigazione, la scrittura e qualsiasi altra operazione stanno andando a rilento
più è veloce il download più è lento il mio pc
ho disabilitato il firewall della seagate
il pc è rinato e il download ai 1200 kB
a posto
domani verifico ancora come va
ti ringrazio repergogian
ciao e buona notte
REPERGOGIAN
16-08-2006, 23:37
qui è ancora lunga :D
cmq notte Vedder!
io lo sapevo che questi firewall scocciano...
REPER dobbiamo inserire quest'ultima nota per quelli che hanno problemi col download:
Disabilitare sempre il firewall seagate!
REPERGOGIAN
16-08-2006, 23:39
e inseriamola :read:
Serpico78
17-08-2006, 10:21
risultano sconosciute
periferica sistema di base
controller di rete atm
la scheda di rete però risulta presente e funzionante
ho provato a reinstallare i driver della scheda ma rimangono sconosciute
ciao
Ma hai un modem interno pci o uno esterno su ethernet?
Quelle due periferiche saltano fuori se per sbaglio installi i driver di un modem adsl pci, su un modem ethernet non dovresti neanche vederle.
buongiorno
voi che firewall utilizzate?
stasera riprovo a utilizzare il modem però se vedo effettivamente che il seagate mi crea problemi mi tocca cambiarlo
peccato perchè ha sempre funzionato bene con qualsiasi software ed era anche semplice da usare
Ma hai un modem interno pci o uno esterno su ethernet?
Quelle due periferiche saltano fuori se per sbaglio installi i driver di un modem adsl pci, su un modem ethernet non dovresti neanche vederle.
sai che forse hai ragione?
ieri ho montato il modem esterno ethernet
però effettivamente il modem interno pci non l'ho rimosso
però è strano che il problema mi si sia presentato solo quando ho usato tcp optimizer
era tutto il giorno che riavviavo il pc
stasera provo a toglierlo
capito, sono un babbo, hai ragione tu
adesso mi è venuto in mente che ho disinstallato i driver del modem pci ma l'ho lasciato inserito
deve essere quello (spero)
Serpico78
17-08-2006, 10:42
buongiorno
voi che firewall utilizzate?
stasera riprovo a utilizzare il modem però se vedo effettivamente che il seagate mi crea problemi mi tocca cambiarlo
peccato perchè ha sempre funzionato bene con qualsiasi software ed era anche semplice da usare
Sygate.
Prova a andare su ->tools->Options->Network Neighborhood , seleziona l'interfaccia su cui è collegato il modem e abilita tutto.
Il Sygate l'ho sempre usato anche su reti più articolate e non ho mai avuto problemi, basta solo sbattersi un pochino per configurarlo.
grazie, ogni consiglio è ben accetto
tra l'altro mi sono accorto adesso che nei post precedenti ho sempre scritto seagate anzichè sygate...
mi son confuso con gli hard disk :p
REPERGOGIAN
17-08-2006, 10:52
dai Vedder
mostraci il pannello dove leggi
portante/margine/attenuazione :O
adesso non posso, sono a lavoro
devo vedere dove trovare quelle info, il pannello del modem non è gestito molto bene. per di più spesso si blocca
dovrebbero comunque esserci, poi vi faccio vedere
ecco i valori
http://img183.imageshack.us/img183/2017/dlinknk5.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=dlinknk5.jpg)
per quanto riguarda il firewall, continuo ad aver problemi
devo disabilitarlo perchè se scarico qualcosa mi rallenta tutto il pc, non solo la navigazione. da task manager il file di sygate raggiunge l'80 di uso cpu
se lo disabilito tutto riprende a funzionare al meglio
ho provato a reinstallarlo e a impostarlo come ha detto serpico78 ma rimane uguale
REPERGOGIAN
17-08-2006, 20:10
grazie vedder
valori discreti per la 12 mega, non dovresti avere disconnesioni
mizzeca, velocissimo!
comodo come lo reputi come firewall? adesso lo sto scaricando
ci sarebbe anche jetico, però mi sembra un pò difficile da impostare
mizzeca, velocissimo!
comodo come lo reputi come firewall? adesso lo sto scaricando
ci sarebbe anche jetico, però mi sembra un pò difficile da impostare
come firewall ti consiglio Kerio... è ottimo e non rallenta la navigazione :)
sygate l'ho usato per un po' ma non era granchè efficace nella chiusura delle porte e mi faceva sballare pure il ping :rolleyes:
kerio però ora mi risulta a pagamento
http://www.sunbelt-software.com/Kerio.cfm
l'ultima versione free qual è? questa?
http://www.hwupgrade.it/download/file/1554.html
ho scaricato il kerio dal link sopra ma non è freeware come c'è scritto
è in versione prova di 30 giorni
pazienza, vedo intanto come funziona
mi correggo
è gratuito e non mi rallenta neanche il sistema
grazie per il consglio
REPERGOGIAN
18-08-2006, 09:11
enjoy :D
ho scaricato il kerio dal link sopra ma non è freeware come c'è scritto
è in versione prova di 30 giorni
pazienza, vedo intanto come funziona
è gratis solo che dpopo 30 giorni disattiva alcune funzioni, tipo il blocco dei banner pubblicitari... :p
Leggo costantemente i vostri post e mi sono incuriosito nelle prove di ping e tracert..... :confused:
qualcuno potrebbe dare una valutazione ai miei....
C:\Documents and Settings\Admin.....>tracert maya.ngi.it
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 20 ms 21 ms 21 ms 213.205.16.18
3 21 ms 21 ms 21 ms 213.205.19.146
4 21 ms 21 ms 21 ms ge-6-1.rom20.ip.tiscali.it [213.205.17.45]
5 33 ms 32 ms 32 ms so-1-1-1.mil19.ip.tiscali.net [213.200.80.49]
6 33 ms 32 ms 34 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
7 34 ms 33 ms 33 ms 212.239.110.46
8 34 ms 34 ms 33 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
9 34 ms 33 ms 33 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]
Rilevazione completata.
C:\Documents and Settings\Admin......>ping maya.ngi.it
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=32ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=33ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=33ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=32ms TTL=56
Minimo = 32ms, Massimo = 33ms, Medio = 32ms
...non sono ancora riuscito a capire in che modo dare una valutazione... :muro:
questi sono i valori di linea...
Current
Line Status SHOWTIME
Link Type Interleaved Path
Stream Type Actual Data Rate
Up Stream 1021 (Kbps.)
Down Stream 12283 (Kbps.)
Upstream Downstream
Noise Margin 12 dB 19 dB
Attenuation 18 dB 17 dB
ciao
Tracert e ping OK
Valori adsl OK
Tracert e ping OK
Valori adsl OK
grazie Max... :)
che voi sappiate, se si disdice l'abbonamento a tiscali e si deve riconsegnare il modem dato in dotazione, si deve rimandarlo alla sede, o c'è un elenco di centri dove portarlo?
REPERGOGIAN
22-08-2006, 14:52
mmmm
sul contratto forse c'è scritto
cmq chiedi al 130 se hai tempo
naaaaaaah, non è per me, io mi tengo tiscali :)
Il_SantO
23-08-2006, 07:38
Maledetta Telecozz......
Lunedì pomeriggio accendo il pc convinto di collegarmi a Tiscali e invece mi appare una pagina di registrazione ad Alice, premetto che avevo fatto la richiesta mesi fa e, a causa delle loro lungaggini, avevo disdetto per poi passare a Tiscali 12 mb, adesso mi hanno staccato Tiscali e si sono intrufolati loro, chiedendomi di registrarmi per poter utilizzare la loro dsl del ciap (320-800). Chiamato il 187 mi riferiscono che la disdetta non c'è mai stata, alchè gli rispondo che se non ci fosse stata, la Telecozz non avrebbe autorizzato il passaggio a Tiscali. Conclusione: appena ho chiuso il tel. mi scompare come per magia la portante dsl. Che dispettosi!!! al 130 mi hanno detto che cercavano di ripristinare tutto, ma che ci sarebbe voluto dai 5 ai 10 gg di tempo, adesso sto utilizzando il buon vecchio 56k.
La Telecozz è come l'AIDS, se la conosci la eviti come la peste!!!
Circa 8 mesi fa mi sono fatto attivare l'adsl 6Mb/512Kb da tiscali al canone mensile di 29.90. La linea non va male e tutto sommato ne sono soddisfatto anche se il provider dopo un po' di ore ti disconnette e ti obbliga a spegnere e riaccendere il router.
Visto che il canone mensile da me pagato è ormai pari al quello della 12Mb/1Mb ho telefonato al 130 e mi hanno detto che con una semplice telefonata al loro supporto tecnico mi aggiornerebbero le velocità di connessione.
Secondo voi mi conviene? Qualcuno ha esperienza in tale upgrade? Non è che dopo la 12 magari va peggio della 6?
Premetto che ho già un router ADSL2+ Zyxel
I miei valori di attenuazione correnti:
Up
noise margin upstream: 13 db
output power downstream: 18 db
attenuation upstream: 13 db
Down
noise margin downstream: 14 db
output power upstream: 12 db
attenuation downstream: 34 db
Latenza:
PING maya.ngi.it (88.149.128.3) 56(84) bytes of data.
64 bytes from ns2.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=1 ttl=55 time=17.9 ms
64 bytes from maya.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=2 ttl=55 time=18.0 ms
64 bytes from maya.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=3 ttl=55 time=17.9 ms
64 bytes from ns2.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=4 ttl=55 time=17.3 ms
64 bytes from maya.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=5 ttl=55 time=18.1 ms
64 bytes from maya.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=6 ttl=55 time=18.2 ms
64 bytes from maya.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=7 ttl=55 time=17.5 ms
64 bytes from maya.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=8 ttl=55 time=17.8 ms
64 bytes from maya.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=9 ttl=55 time=18.6 ms
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.