View Full Version : ADSL2+ # Tiscali # 12Mbit/1024K flat
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
[
20]
webmagic
10-08-2008, 23:01
con la mia linea io ho:
snr 9 upstream 13 downstream
attenuazione 4 upstream 11 downstream(sono a 200 metri dalla centrale)
ieri e stamattina e' successo che per un dieci minuti la linea e' andata via..spento e riacceso il router tutto ok...
potrebbero essere casi isolati o e' il router che scalda e ad un certo punto sclera?
i valori mi sembrano buoni..
Sei a 12 mega di portante? L'agganci sempre piena?
Comunque se l'SNR del downstream rimane quello o varia di poco, la tua linea non dovrebbe disconnettersi (il retraining della portante avviene sotto i 5-6dB SNR).
Propendo per qualche manutenzione in centrale che è stata eseguita e dubito francamente che la colpa sia del router.
si si sono a fondo scala, 12283 down 1024 in up
a volte e' anche 10-15..anzi di solito lo era, ora e' 9-13..so che sono valori buoni e sotto al 5 inizia ad essere problematico...vediamo..ti diro',ieri tranne la mattina,spento e riacceso,in 5 minuti linea di nuovo presente ed e' da ieri mattina che e' conesso senza problemi..
sicuramente la situazione in casa non aiuta,nel senso che ho un 10 metri di cavo telefonico..visto che a settembre rifaremo tutto l'impianto elettrico di casa,mettero' il router in cucina,dove c'e' la presa principale,facendo in modo che da 10 metri il router sia connesso tramite 30 cm di cavo :-) e da li sparero' un 10 metri di cavo ethernet da collegare allo switch e dallo swicth della netgear le varie periferiche..almeno,mi dicevano che anche 15-20 metri di cavo ethernet non crea alcun tipo di dispersione...:stordita:
direi che prolunga a parte(che comunque ho sempre avuto) probabilmente avevi ragione tu..magari qualke lavoro in zona...direi che come stabilita' e ping ci siamo
http://img257.imageshack.us/img257/4152/testpingzj6.jpg (http://imageshack.us)
webmagic
11-08-2008, 09:53
... e da li sparero' un 10 metri di cavo ethernet da collegare allo switch e dallo swicth della netgear le varie periferiche..almeno,mi dicevano che anche 15-20 metri di cavo ethernet non crea alcun tipo di dispersione...:stordita:
Vai tranquillo non è quella la distanza problematica per i cavi Ethernet.. dovrebbero supportare attorno ai 100 metri senza rigeneratori in mezzo.
Ho avuto anche io per un pò di tempo una soluzione Ethernet di questo tipo e non creava nessun problema.
direi che prolunga a parte(che comunque ho sempre avuto) probabilmente avevi ragione tu..magari qualke lavoro in zona...direi che come stabilita' e ping ci siamo
CUT
Sì credo che tu non ti debba lamentare, la linea è buona. L'unico problema è che, se decidessi di passare alla 20 mega, non riusciresti ad agganciarla tutta in quanto l'SNR in down che ti rimane non è sufficiente per arrivare a fondo scala della 20mb.
Ciao. ;)
no figurati...non scendo alla 8 giusto perche' non ha il mega in upload..la 12 e' piu' che sufficiente per me..mi sembra solo che potrei pagare meno facessi la 20..visto che ora pago 34,95 al mse per la 12..ma avevo chiesto e mi sembra che avevano problemi avendo io anche il telefono..comunque,direi che va bene..per oggi la situazione sembra buona..
ragazzi..mi sorge un dubbio..anche stamattina e anche oggi pomeriggio,perdita di segnale..spengo e riaccendo il modem e tutto ok...
ho letto cercando su google,che tempo fa tiscali aveva comunicato ai suoi abbonati di qualke difficolta' tra vista e i modem tiscali...
ora,a vostro avviso puo' essere questo il problema?
neanche a farlo apposta,le disconnessioni le ho da due settimane circa cioe' da quando ho messo vista... :-)
cosa dite voi?
ciao, è un pò di giorni che navigo come se avessi una 7 mega anzichè la 12
ho provato a scaricare qualcosa dal sito ati e una distribuzione linux e la velocità non va oltre i 700mb/s, anzi spesso diminuisce intorno ai 300...non è per niente stabile
controllando lo status del modem mi riporta 7071kbps in download e 640kbps in upload, il che mi da fastidio perchè a caricare qualcosa su internet ora è parecchio più lento
secondo voi devo chiamare tiscali o può essere un problema del modem o di qualche settaggio?
è possibile che mi si sia "castrato" il modem e mi funzioni come modem per adsl, anzichè adsl2 ?!?
ciao e grazie
ragazzi anche da voi bollette in ritado?
la mia ha scadenza 7 settembre..arrivata via mail,ma pago con bollettino postale..me la mandano nuovamente..
arriveremo alla normalita' prima o poi con le tempistiche?
Ragazzi, dopo 2 anni di onoratissimo servizio la mia adsl 12Mbit di Tiscali ha il primo guasto!
E' da ieri pomeriggio che non c'è linea (neanche prova ad allinearsi...) e lo stato della linea dal pan di controllo del Pirelli è su "QUIET" !!! :eek:
Quindi a sto punto mi hanno staccato per sbaglio i cavi in centrale??
Ho già provato ad attaccare il modem direttamente alla presa principale di casa senza filtri e prolunghe, e ho provato a sostituirlo con un modem router wireless linksys che avevo in casa, ma anche con quello la spia adsl manco si accende.. come se non ci fosse il cavo telefonico attaccato..!
Ieri sera ho aperto il guasto alla tiscali e attendo l'intervento in centrale / casa del tecnico..
Avete qualche consiglio/dritta da darmi?
Ciau e grazie! ;)
scommetto che come me,anche a te per sbaglio in telecom hanno messo sul doppino di un altro..:stordita:
scommetto che come me,anche a te per sbaglio in telecom hanno messo sul doppino di un altro..:stordita:
Eheh, mi sa di si!! Infatti ieri mattina poi mi ha chiamato il tecnico che è andato in centrale, e mi ha detto che ero stato scollegato (solo???? :stordita: ) e che mi ha riattaccato, ed infatti tutto ha ripreso a funzionare... unico piccolissimo problema:
La mia fantastica ed amatissima 12Mbit/1Mbit Interleaved da 20msec su maya è diventata 640Kbit/256Kbit Fast da 15msec su maya......... ehm....
Ora chiamo e sento un po' se me la rimettono come prima... spero di non dover aspettare che il tecnico torni in centrale! E' una cosa che penso possano fare direttamente dal call center no? :eek: :eekk:
Eheh, mi sa di si!! Infatti ieri mattina poi mi ha chiamato il tecnico che è andato in centrale, e mi ha detto che ero stato scollegato (solo???? :stordita: ) e che mi ha riattaccato, ed infatti tutto ha ripreso a funzionare... unico piccolissimo problema:
La mia fantastica ed amatissima 12Mbit/1Mbit Interleaved da 20msec su maya è diventata 640Kbit/256Kbit Fast da 15msec su maya......... ehm....
Ora chiamo e sento un po' se me la rimettono come prima... spero di non dover aspettare che il tecnico torni in centrale! E' una cosa che penso possano fare direttamente dal call center no? :eek: :eekk:
dovrebbero riportarti a 12 entro un paio di giorni... se non lo fanno, reclama :D
dovrebbero riportarti a 12 entro un paio di giorni... se non lo fanno, reclama :D
Già fatto!! Stasera ho controllato, ed è tornata la buona vecchia linea di una volta ;)
GRANDE TISCALI! Ho avuto il guasto (probabilmente causato da qualche tecnico che è andato a fare un allacciamento o qualche manutenzione, e mi ha staccato per sbaglio...) e in pochi giorni ha rimesso a posto il tutto senza problemi..
Si, forse era facile da risolvere questo problema, però almeno l'apertura/chiusura della pratica è stata chiara e lineare, non come con telecom che devi chiamare 3 volte per esser sicuro che la pratica l'abbiano quantomeno aperta... :doh:
:sofico:
Ciau!
:cincin:
giustino11
14-10-2008, 15:12
Ho letto che alcuni di voi sono riusciti ad avere un upgrade da 12 a 20 mega, ma io è da quasi un anno che l'ho chiesto... niente da fare. Io ho un abbonamento 12 mega con servizio voce... il vecchio VOIP sottoscritto anni fa appena uscito, che era l'unico modo per eliminare il canone Telecom velocemente (eccetto Fastweb che nella mia zona non c'era). Dall'uscita delle nuove offerte di un anno fa, la mia adsl è scesa da 12 a 10 mega effettivi e Tiscali si rifiuta di farmi qualsiasi upgrade o downgrade (con eliminazione del servizio voce) senza disdetta del vecchio abbonamento o comunque gli operatori mi dicono che potrei rimanere senza linea anche per 30 giorni!!! In pratica sono bloccato... vorrei trovare un adsl solo dati... affidabile e senza filtri p2p... A voi è successa la stessa cosa? ... io ho fatto ricorso al corecom ma la cosa è lunga...
OldBlackEagle
14-10-2008, 16:55
Ho letto che alcuni di voi sono riusciti ad avere un upgrade da 12 a 20 mega, ma io è da quasi un anno che l'ho chiesto...Prova a chiamare il numero verde riservato ai clienti Voce: 800709970, parla "amichevolmente" con un operatore del Supporto Tecnico, e chiedi di potere provare la Tua Linea Adsl con una velocità di 20 mega, per vedere se la supporti. Qualora il Tuo doppino telefonico presenti una qualità idonea a sostenere tale profilo, puoi tranquillamente essere accontentato. Nel caso che il Tuo doppino telefonico non dovesse reggere la massima velocità (20 Mega), puoi chiedere un profilo 10 Mega in Fast Path, (che ha 0,00 ms di latenza sul primo Hop), ed è ugualmente un Ottimo profilo adsl2+, (molto apprezzato dai NetGamer)...
Saluti...
giustino11
16-10-2008, 09:21
grazie OldBlackEagle... ma già verificata, la mia linea regge i 20 mega, il problema è che gli operatori per scoraggiare l'upgrade mi dicono che potrei rimanere senza linea anche 30 gg (!!!).... cosa che non trovo giustificabile
giustino11
16-10-2008, 10:50
ho chiamato proprio ora sia il servizio tecnico che il commerciale... il tecnico mi ha detto che la mia linea regge sicuramente fino a 18 mega e che per l'upgrade non ci sono problemi tecnici e potrebbe essere immediato...
il commerciale mi ha confermato che il passaggio da 12 a 20 mega è possibile ma che non possono dare i tempi di attivazione, potrebbero essere più lunghi del previsto anche perchè stanno aggiornando i sistemi informatici... allora ho chiesto se questo comporterebbe una mancanza di linea per uno, più giorni o un mese... e la tizia non ha saputo dirmi nulla... non possiamo dare una tempistica... comunque ha detto che a causa dei tempi non prevedibili il passaggio è gratuito... non si pagano più i 25 euro di prima...
mmmm... mah?!
giustino11
16-10-2008, 11:20
da non credere... ho richiamato il servizio commerciale e un'altra operatrice mi ha dato un'altra risposta... il passaggio non lo posso fare perchè ho il servizio voce tiscali, devo disdire quella precedente e fare una nuova linea solo dati, nuova linea fisica con costo di €69,12 (!!!) ...allora cambio operatore... chi mi consiglia un operatore adsl serio senza filtri p2p? ... certo 1 mega upload che ho ora lo vorrei mantenere...
OldBlackEagle
16-10-2008, 12:13
da non credere... ho richiamato il servizio commerciale e un'altra operatrice mi ha dato un'altra risposta...Ma no giustino11, non scoraggiarti! Insisti con il Supporto Tecnico 800709970, prova a chiedere "gentilmente" una configurazione 20 Mega...
Se riesci a contattare una bravo Tecnico, Ti configura all'istante...
Saluti...
giustino11
16-10-2008, 14:06
niente da fare... il problema in un certo senso è più burocratico che tecnico... il mio adsl è in shared access perchè c'è anche il VOIP tiscali... evidentemente sempre su Telecom... e il fatto di avere il VOIP, quello col Pirellone che già da un anno ho restituito, mi ha fregato.
Ma... visto che mi sono rotto i c...oni ho richiamato per disdire tutto e a quel punto sono almeno riuscito a ricontrattare il canone... e che cavolo!!! 10 mega a 29,95 erano troppi ora sono sceso a -20%... almeno questo!
Ciao a tutti.. io ho un problema troppo strano.
In ufficio abbiamo fatto il passaggio da Alice Business 20mbit (che agganciava a 17mbit) a Tiscali 10 Mega Affari 10mbit/1mbit (che il tecnico tiscali mi conferma essere impostata a 12/1mbit).
E' su una linea dati .. e dopo che avevano sbagliato a mettermi sulla posizione giusta in centrale, finalmente venerdì 24/10/08 navigo e và benissimo.... MA ... controllo la portante ed è a 4990/351.
Chiamo il 192130 e facciamo prove su prove...
mi impostano il profilo 640kbit? Spengo riaccendo il router ed è sempre a 4990/351
mi impostano il profilo a 8mbit? Spengo riaccendo il router ed è sempre a 4990/351
mi impostano il profilo a 10mbit? Spengo riaccendo il router ed è sempre a 4990/351
mi impostano il profilo a 12mbit? Spengo riaccendo il router ed è sempre a 4990/351
Praticamente qualsiasi profilo mi impostino i tecnici dall'assistenza tenica, la portante non si schioda da 4990/351 .. e uso il loro router Thomson TS585 .. ho provato anche con un Netgear DG834GT e la situazione rimane uguale.
E dire che ho valori molto buoni in ufficio sono a circa 1km dalla centrale
Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 11,0 / 26,5
SN Margin (Up/Down) [dB]: 30,5 / 26,5
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
ps: intanto vedo stamattina come pensano di procedere :(
non hanno combinato nulla, sei ancora nella porta del dslam errata.
non hanno combinato nulla, sei ancora nella porta del dslam errata.
a quanto pare sì.. finalmente una signorina molto gentile ha ascoltato cosa avevo da dire e mi ha fatto fare prove per verificare questa cosa della porta del dslam diversa e ha capito il problema (per lo meno mi ha fatto spiegare, i 2 prima di lei... uno "riavvio la scheda in centrale controlli fra un paio di giorni e facci 3 volte al giorno lo speedtest su tiscali"... l'altro mi ha fatto spegnere ed accendere il router non sò quante volte per poi dire "la banda non è garantita")
:sofico: :sofico: :sofico:
Spero bene con la pratica di guasto specifico che ha aperto la signorina :ave:
Anche perchè ho tiscali anche a casa da più di 2 anni e và troppo bene :sborone:
Sono possessore di una 12 mega da ormai due anni. Ultimamente notavo un certo rallenatmento (non drammatico per carità) soprattutto nello streaming video.
Vado a vedere i valori del router Us RObotics e mi dicono:
SNR margin (dB): 22.5 21.5
Attenuation (dB): 31.0 14.9
Output power (dBm): 0.0 12.2
Attainable rate (Kbps): 16796 400
Rate (Kbps): 8188 358
Mi sembra più una 8 mega che una 12 o no?
Sono di ROma. Qualcun altro ha notato il problema?
ciao a tutti, sono cliente tiscali da 4 anni prima con la 6M poi con la 12M(30 euro al mese) + voce forfait(15 euro al mese) e ad oggi non solo continuo a pagare il noleggio del modem(fosse almeno wifi) ma non mi hanno neppure aggiornato a 20M l'adsl...adesso dico, va bene tutto ma non credo sia il caso di continuare a fare regali, secondo la vostra esperienza dite che chiamando il 130 c'è la possibilità di ottenere qualcosa oppure faccio prima a cambiare gestore...thx :)
Sono possessore di una 12 mega da ormai due anni. Ultimamente notavo un certo rallenatmento (non drammatico per carità) soprattutto nello streaming video.
Vado a vedere i valori del router Us RObotics e mi dicono:
SNR margin (dB): 22.5 21.5
Attenuation (dB): 31.0 14.9
Output power (dBm): 0.0 12.2
Attainable rate (Kbps): 16796 400
Rate (Kbps): 8188 358
Mi sembra più una 8 mega che una 12 o no?
Sono di ROma. Qualcun altro ha notato il problema?
Ti hanno segato la banda a 8mega...pare sia uno sport ultimamente...io ho la 24 e oggi mi hanno portato ad 8....:rolleyes: Tiiiiiiiscali
ciao a tutti, sono cliente tiscali da 4 anni prima con la 6M poi con la 12M(30 euro al mese) + voce forfait(15 euro al mese) e ad oggi non solo continuo a pagare il noleggio del modem(fosse almeno wifi) ma non mi hanno neppure aggiornato a 20M l'adsl...adesso dico, va bene tutto ma non credo sia il caso di continuare a fare regali, secondo la vostra esperienza dite che chiamando il 130 c'è la possibilità di ottenere qualcosa oppure faccio prima a cambiare gestore...thx :)
Al 99% ti dicono di chiamare l'892130 a PAGAMENTO...vedi tu
Ti hanno segato la banda a 8mega...pare sia uno sport ultimamente...io ho la 24 e oggi mi hanno portato ad 8....:rolleyes: Tiiiiiiiscali
Al 99% ti dicono di chiamare l'892130 a PAGAMENTO...vedi tu
HUM!!! Allora non sono il solo! Ma a sto punto o me la rialzano oppure dovrei chiedere l'abbassamento del canone, non credi? Qual'è il modo più sicuro (e meno costoso) per fare questo genere di richieste?
HUM!!! Allora non sono il solo! Ma a sto punto o me la rialzano oppure dovrei chiedere l'abbassamento del canone, non credi? Qual'è il modo più sicuro (e meno costoso) per fare questo genere di richieste?
Via fax...ma non è detto che ti diano retta...guarda sono nella tua stessa situazione e ho ben poco da dirti,perchè della Tiscali di quest'ultimo periodo ci sto capendo ben poco.
Se risolvo per vie ufficiali ti farò sapere...ma ho già contattato un manager per avere qualche numero diretto di un tecnico valido...come ho già detto altrove,mi sto cercando gli agganci per far funzionare un servizio che pago regolarmente e profumatamente...ahimè, è squallido ma è così.
Via fax...ma non è detto che ti diano retta...guarda sono nella tua stessa situazione e ho ben poco da dirti,perchè della Tiscali di quest'ultimo periodo ci sto capendo ben poco.
Se risolvo per vie ufficiali ti farò sapere...ma ho già contattato un manager per avere qualche numero diretto di un tecnico valido...come ho già detto altrove,mi sto cercando gli agganci per far funzionare un servizio che pago regolarmente e profumatamente...ahimè, è squallido ma è così.
Oggi ho richiesto che la fattura venga ridotta a 19,90. Visto che di fatto avevo ormai uma 8 mega, perché pagare 10 euro in più al mese?
Oggi ho richiesto che la fattura venga ridotta a 19,90. Visto che di fatto avevo ormai uma 8 mega, perché pagare 10 euro in più al mese?
Facci sapere come va a finire.
Io ho una 12 che per motivi di distanza dalla centrale è stata limitata a 4 altrimenti era instabile, anche se ho sempre i 512kbps in up.
Se ti va bene faccio una richiesta anche io.
Facci sapere come va a finire.
Io ho una 12 che per motivi di distanza dalla centrale è stata limitata a 4 altrimenti era instabile, anche se ho sempre i 512kbps in up.
Se ti va bene faccio una richiesta anche io.
Allora... per ora mi hanno riportato a 12 mega. Intanto la richiesta di passare a 8 mega sta andando avanti.
Ora o fanni finta di nulla e mi mantengono a 12 mega, oppure da un giorno all'altro mi ritrovo ad 8 mega.
Boh
Alexio74
08-07-2009, 22:32
Io ho la 12 mega da più di 1 anno,anzi avevo prima del guasto,con att 20
e Snr intorno 15.Da stamani si è presentato un guasto sulla linea che ha fatto andare att a 36 in up e 31 down ,con snr basso e ci mette molto tempo ad allinearsi:mc: .
Oggi ho telefonato al numero verde del supporto tecnico voce,quello gratis e mi ha aperto una segnalazione di guasto ed ora sono con la 640 e att 31 up e 30 down :mad: .
Teniamoci aggiornati e speriamo di trovare qualche tecnico volenteroso,visto che ho avuto brutte esperienze :cry: .Ciao
OldBlackEagle
09-07-2009, 16:23
Teniamoci aggiornati e speriamo di trovare qualche tecnico volenteroso,visto che ho avuto brutte esperienze :cry: .Ciao
In Bocca al Lupo... :sperem:
Saluti...
__________________
Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)
Alexio74
09-07-2009, 23:15
In Bocca al Lupo... :sperem:
Saluti...
__________________
Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)
Aggiornamenti: tutto risolto era colpa della mia utenza!!!:ciapet:
Stamani è venuto il tecnico Sirti e il problema proveniva da casa mia,
perché fino alla strada il segnale era ottimo.Il tecnico mi ha detto che dipendeva molto probabilmente dalla prima presa che avevo tolto per fare l'allaccio per portare la linea in camera,molto probabile per l'umidità.
Lui ha staccato i fili,controllato con l'apparecchio,via telefono con l'operatrice e la linea da lì andava bene;quindi ha riallacciato la linea e tutto rifunzionava a meraviglia.:sofico:
Un consiglio che vi posso dare è di controllare se in casa è tutto a posto,
perchè un attenuazione elevata dipende molto spesso dalle prese telefoniche.
Ciao e grazie OldBlackEagle
riscontro ultimamente degli impallamenti nel caricamento delle pagine, soprattutto straniere. La connesione va bene ma a tratti si impalla (molto spesso su facebook, ebay, siti americani).Ma anche questo forum, delle volte le pagine non si caricano, e per modificare questo messaggio ho douto premere il tasto 5 volte. Eppure la velocità di connssione va bene, ho la vecchia 6 mega mai upgradata a 12 per colpa del doppino, e scarico i files debian da fastweb a 670kb/sec.
Da cosa puo' dipendere? dns lenti?
OldBlackEagle
10-07-2009, 08:26
riscontro ultimamente degli impallamenti nel caricamento delle pagine, soprattutto straniere. La connesione va bene ma a tratti si impalla (molto spesso su facebook, ebay, siti americani).Ma anche questo forum, delle volte le pagine non si caricano, e per modificare questo messaggio ho douto premere il tasto 5 volte. Eppure la velocità di connssione va bene, ho la vecchia 6 mega mai upgradata a 12 per colpa del doppino, e scarico i files debian da fastweb a 670kb/sec.
Da cosa puo' dipendere? dns lenti?Ottimizza il Protocollo TCP/IP dei Tuoi PC... Su Windows XP puoi usare il programmino TCP OPTIMIZER...
Saluti...
__________________
Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)
Ottimizza il Protocollo TCP/IP dei Tuoi PC... Su Windows XP puoi usare il programmino TCP OPTIMIZER...
Saluti...
__________________
Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)
l'ho fatto, niente da fare.
Siti come ebay o facebook continuano ad impiantarsi, devo cliccare piu' volte il tasto cerca su ebay per farlo svegliare. Ho cambiato anche i DNS con quelli di Tin.it ma non è cambiato nulla. Invece con siti italiani come repubblica.it o corriere.it tutto iperveloce. Ma solo io registro questo strano comportamento della connessione?
DON_CICCIO
19-10-2009, 14:34
salve a tutti posseggo la 12 mega da ormai piu di due anni mi sono accorto che mi hanno segato la portante in upload adesso si aggancia a 400 non a 1000 come prima. Succede pure a voi?
accidenti, mostra le portanti un attimino Iglesino :D
SuperMario78
24-10-2009, 13:35
Ciao a tutti!
Ho bisogno di aiuto....da un pò di tempo la mia adsl è molto instabile.
Ho un abbonamento tiscali 12mega e router tomson st585...spesso durante la navigazione si spegne il led "internet" e la connessione cade...
Ho cercato sul manuale del modem ma non ho capito il significato di questo led..
questi sono i dati della mia linea:
Uptime: 0 days, 2:28:57
DSL Type: G.992.5 annex A
Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 759 / 13.438
Data Transferred (Sent/Received) [MB/MB]: 5,55 / 25,58
Output Power (Up/Down) [dBm]: 12,5 / 1,0
Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 14,0 / 29,0
SN Margin (Up/Down) [dB]: 13,5 / 14,0
Vendor ID (Local/Remote): TMMB / GSPN
Loss of Framing (Local/Remote): 0 / 0
Loss of Signal (Local/Remote): 0 / 0
Loss of Power (Local/Remote): 0 / 0
Loss of Link (Remote): 0
Error Seconds (Local/Remote): 0 / 0
FEC Errors (Up/Down): 1 / 190.476
CRC Errors (Up/Down): 1 / 159
HEC Errors (Up/Down): 0 / 119
Qualcuno mi può aiutare?
OldBlackEagle
24-10-2009, 21:40
Ciao a tutti!
Ho bisogno di aiuto....da un pò di tempo la mia adsl è molto instabile.
Ho un abbonamento tiscali 12mega e router tomson st585...spesso durante la navigazione si spegne il led "internet" e la connessione cade...
Ho cercato sul manuale del modem ma non ho capito il significato di questo led.. Quando si spegne il LED INTERNET, vuol dire che perdi la connessione con il Server di autenticazione PPP, e Ti viene riassegnato un nuovo indirizzo IP Pubblico. Questa sconnessione generalmente accade per Reset da parte Tiscali sulle Sue apparecchiature... ;)
questi sono i dati della mia linea:
Uptime: 0 days, 2:28:57
DSL Type: G.992.5 annex A
Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 759 / 13.438
Data Transferred (Sent/Received) [MB/MB]: 5,55 / 25,58
Output Power (Up/Down) [dBm]: 12,5 / 1,0
Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 14,0 / 29,0
SN Margin (Up/Down) [dB]: 13,5 / 14,0
Vendor ID (Local/Remote): TMMB / GSPN
Loss of Framing (Local/Remote): 0 / 0
Loss of Signal (Local/Remote): 0 / 0
Loss of Power (Local/Remote): 0 / 0
Loss of Link (Remote): 0
Error Seconds (Local/Remote): 0 / 0
FEC Errors (Up/Down): 1 / 190.476
CRC Errors (Up/Down): 1 / 159
HEC Errors (Up/Down): 0 / 119
Qualcuno mi può aiutare?La Tua Linea è configurata per andare anche più forte di 12 Mega perchè riesci a negoziare 13.438 Kbps, hai degli Ottimi Margini di Rumore (SN Margin), e le attenuazioni indicano una distanza dalla Tua Centrale Telefonica intorno ad 1 Km... ;)
Probabilmente con un Modem/Router di maggiore robustezza potresti andare meglio... :) Complessivamente non sei messo male, anzi direi che hai complessivamente una Bella Linea Adsl2+... :D
Saluti...
__________________
samuel eto'o the king (http://www.youtube.com/watch?v=Qsdh0PzKFBc)
SuperMario78
24-10-2009, 23:59
Probabilmente con un Modem/Router di maggiore robustezza potresti andare meglio... :) Complessivamente non sei messo male, anzi direi che hai complessivamente una Bella Linea Adsl2+... :D
Grazie per la risposta...quindi è tiscali che resetta in centrale...è normale una cosa del genere? Fino a 3 mesi fa rimanevo connesso anche per 10gg consecutivi!
Puoi consigliarmi un modello di router robusto??
OldBlackEagle
25-10-2009, 00:07
Puoi consigliarmi un modello di router robusto??Ultimamente sta dando ottimi risultati il D-LINK DSL-2740B - Router Adsl2/2+ Draft N 270 Mbps con switch 4 porte 10/100 (http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=Product_C&childpagename=DLinkEurope-IT%2FDLProductCarousel&cid=1197319446484&packedargs=locale%3D1195806717957&pagename=DLinkEurope-IT%2FDLWrapper&p=1197318958684&packedargs=TopLevelPageProduct%3DHome%26packedargs%3DProductParentID%253D1197318476103)... ;)
Saluti...
__________________
samuel eto'o the king (http://www.youtube.com/watch?v=Qsdh0PzKFBc)
DON_CICCIO
08-11-2009, 13:09
accidenti, mostra le portanti un attimino Iglesino :D
scusa il ritardo :D
ecco i miei dati:
SL Downstream Upstream
Velocità connessione 12284 kbps 389 kbps
Attenuazione linea 23 db 7 db
Margine di rumore 15 db 9 db
come vedete mi hanno tagliato la portante in upload, sarà il caso di chiamare e fare un pò casino?
nervoteso
12-12-2009, 02:28
raga ma io ho tiscali gaming da diversi anni, però vedo che sul sito non esiste più. ma è sempre settata in fast? ultimamente ho la sensazione di avere tempi di latenza maggiori
raga ma io ho tiscali gaming da diversi anni, però vedo che sul sito non esiste più. ma è sempre settata in fast? ultimamente ho la sensazione di avere tempi di latenza maggiori
Vedi che profilo agganci e prova a fare un ping... in genere non cambiano profili ai clienti :D
Children of Bodom
05-01-2010, 01:14
raga io ho fastweb e volevo attivare la 20 mega di tiscali.cosa devo fare per il passaggio?e come faccio a sapere se sono in ull?grazie
morpheus85
24-05-2013, 20:42
Qui:
http://assistenza.tiscali.it/amministrativa/modem/comodato_modem.php
si può richiedere il riscatto del modem cosa che gradirei fare, ho fatto richiesta come da indicazioni ma nell'ultima fattura c'era ancora il vecchio canone, quanto tempo ci vuole?
Johnny L
22-11-2014, 13:17
qualcuno mi può invitare in tiscali come amico per lo sconto? scrivetemi un messaggio privato. grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.