View Full Version : ADSL2+ # Tiscali # 12Mbit/1024K flat
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
[
14]
15
16
17
18
19
20
si sta lentamente riprendendo
:D
Possiamo dire che questo mese di Novembre è stato il peggior periodo da quando ho Tiscali.
Guardate un pò quà:
C:\>tracert www.alphared.com
Rilevazione instradamento verso alphared.com [69.80.224.2]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 1 ms 1 ms <1 ms 192.168.0.1
2 41 ms 25 ms 21 ms 213.205.16.11
3 37 ms 28 ms 30 ms 213.205.19.177
4 35 ms 30 ms 28 ms ge-3-1.rom16.ip.tiscali.it [213.205.17.85]
5 126 ms 142 ms 141 ms so-2-0-0.was10.ip.tiscali.net [213.200.82.197]
6 139 ms 145 ms 126 ms 64.128.212.33
7 125 ms 126 ms 129 ms core-01-ge-0-3-0-1.asbn.twtelecom.net [64.129.249.9]
8 185 ms 169 ms 190 ms dist-02-so-1-0-0-0.hsto.twtelecom.net [66.192.242.19]
9 176 ms 169 ms 169 ms hagg-01-ge-1-3-0-508.hsto.twtelecom.net [66.192.246.119]
10 190 ms 174 ms 196 ms twtelecom-demarc.hsto.alphared.com [216.136.106.126]
11 202 ms 194 ms 203 ms hosted.by.alphared.com [69.80.224.2]
Rilevazione completata.
Il maledetto apparato 213.200.82.197 è da oltre un mese che dà problemi: prima il tranciamento di un cavo in fibra ottica e adesso questo. Speriamo che non sia finita la pacchia.... :(
beh su un sito americano non mi sembra malvagio come ping... calcola che in questo momento in fast faccio 156ms... ;)
Tiscali 12mbit
SNR Margin 16.5
Loop Attenuation 19
Da maya.ngi.it pingo a 38ms,con la 6mbit pingavo a 28 circa...è normale un aumento del ping???Son buoni i valori della linea???Dovrei essere a circa 800mt dalla centrale.
OldBlackEagle
25-11-2006, 15:31
Tiscali 12mbit
SNR Margin 16.5
Loop Attenuation 19
Da maya.ngi.it pingo a 38ms,con la 6mbit pingavo a 28 circa...è normale un aumento del ping???Son buoni i valori della linea???Dovrei essere a circa 800mt dalla centrale.La 6 MEGA che avevi era in FASTPATH, la 12 MEGA che hai adesso è INTERLEAVED. Quindi l'aumento del PING è normalissimo. A parità di velocità io e Te, abbiamo gli stessi identici valori di attenuazione e SNR Margin... Confermo anche la distanza dalla Tua Centrale Telefonica. E' corretta, perchè esattamente uguale alla mia!!! In che località ti trovi?
Saluti...
La 6 MEGA che avevi era in FASTPATH, la 12 MEGA che hai adesso è INTERLEAVED. Quindi l'aumento del PING è normalissimo. A parità di velocità io e Te, abbiamo gli stessi identici valori di attenuazione e SNR Margin... Confermo anche la distanza dalla Tua Centrale Telefonica. E' corretta, perchè esattamente uguale alla mia!!! In che località ti trovi?
Saluti...
A Sassari....cmnq son molto contento, la linea e stabile e molto veloce (punte di 1,3mbyte/s);mi interessava sapere i valori perchè ho fatto dei lavori sul doppino e ho visto che i valori cambiano sensibilmente, per questo volevo la certezza di aver la linea ok...sennò sarei intervenuto ulteriormente. :)
OldBlackEagle
25-11-2006, 17:19
A Sassari....cmnq son molto contento, la linea e stabile e molto veloce (punte di 1,3mbyte/s);mi interessava sapere i valori perchè ho fatto dei lavori sul doppino e ho visto che i valori cambiano sensibilmente, per questo volevo la certezza di aver la linea ok...sennò sarei intervenuto ulteriormente. :)Benvenuto! Ultimamente Sassari mi sta dando delle belle soddisfazioni... Ho seguito l'Upgrade di una 24 Mega Businness di un'azienda al centro di Sassari... Aggancia 22000/1160 Kbps... Stabili come le rotaie di un Treno!!!
Saluti...
Per la mia tiscali 6Mb che mi accingo a variare in 12 Mb vorrei cambiare il mio router con uno che abbia
Firewall + Nat
Hub/Switch integrato
Wireless
Voip
E che sia soprattutto solido come una roccia nella connessione e supporti molte sessioni nat (ad uso BT)
Cosa mi consigliate?
Avevo visto il Draytek Vigor 2800VG, ma a parte il prezzo che cmq è quasi allineato alla concorrenza su un router con tutte queste feature, sembra leggendo in giro che abbia dei problemini di stabilità della connessione..
Ho provato uno Zyxel 2602H-D1A e questo addirittura reboota quando faccio partire azureus perchè va in crash...
E adesso cosa guardo?
Ho sentito parlare dei Billion, ma ho gaurdato il manuale e sembra che il loro firewall faccia solo packet filtering e non stateful inspection filter come fanno ormai quasi tutti.. inoltre non si trova in Italia..
Mi date un consiglio?
Posto la domanda qui perchè vorrei opinioni di utenti sui dslam tiscali.
Grazie
Per la mia tiscali 6Mb che mi accingo a variare in 12 Mb vorrei cambiare il mio router con uno che abbia
Firewall + Nat
Hub/Switch integrato
Wireless
Voip
E che sia soprattutto solido come una roccia nella connessione e supporti molte sessioni nat (ad uso BT)
Cosa mi consigliate?
Avevo visto il Draytek Vigor 2800VG, ma a parte il prezzo che cmq è quasi allineato alla concorrenza su un router con tutte queste feature, sembra leggendo in giro che abbia dei problemini di stabilità della connessione..
Ho provato uno Zyxel 2602H-D1A e questo addirittura reboota quando faccio partire azureus perchè va in crash...
E adesso cosa guardo?
Ho sentito parlare dei Billion, ma ho gaurdato il manuale e sembra che il loro firewall faccia solo packet filtering e non stateful inspection filter come fanno ormai quasi tutti.. inoltre non si trova in Italia..
Mi date un consiglio?
Posto la domanda qui perchè vorrei opinioni di utenti sui dslam tiscali.
Grazie
Draytek tutta la vita,io ho un 2800VG ed è veramente un prodotto eccelso..non paragonabile a nessun Zyxel...siamo proprio su un altro pianeta.
Per la stabilità della connessione è sufficiente che metti il firmware E670240 che va perfettamente d'accordo coi dslam Tiscali,con il firmware preinstallato per l'Italia (il D16) potresti avere la sporadica perdita della portante.
Io ti consiglio fortemente il Draytek...la gestione del voip poi è incredibile...
Benvenuto! Ultimamente Sassari mi sta dando delle belle soddisfazioni... Ho seguito l'Upgrade di una 24 Mega Businness di un'azienda al centro di Sassari... Aggancia 22000/1160 Kbps... Stabili come le rotaie di un Treno!!!
Saluti...
I problemi di solito nascono nelle linee che ci son dentro casa...o da qualche apparato Sip sopravvissuto (tipo duplex),altrimenti le adls tiscali in shared access sono veramente formidabili...
Ragazzi, ma è normale che da stanotte ho l'ip che inizia con 82. :confused:
se non mi sbaglio 82. non è Telecom?
Sono di Monserrato(CA)
ATM PVC - VC1
Status
ADSL Status Connected
VPI/VCI 8/35
Encapsulation VC MUX
Protocol PPPoA
IP Address 82.84.xxx.xx
Subnet Mask 255.0.0.0
Gateway 213.xxx.x.xx
Primary DNS 213.205.36.70
Secondary DNS 213.205.32.70
Status:
Configured
Current
Line Status
---
SHOWTIME
Link Type
---
Interleaved Path
Data Rate:
Stream Type
Actual Data Rate
Up Stream
1021 (Kbps.)
Down Stream
12283 (Kbps.)
Operation Data / Defect Indication:
Operation Data
Upstream
Downstream
Noise Margin
10 dB
22 dB
Attenuation
12 dB
16 dB
Indicator Name
Near End Indicator
Far End Indicator
Fast Path FEC Correction
0
0
Interleaved Path FEC Correction
8
1
Fast Path CRC Error
0
0
Interleaved Path CRC Error
0
0
Loss of Signal Defect
0
---
Fast Path HEC Error
0
0
Interleaved Path HEC Error
0
0
Statistics:
Received Cells
329665
Transmitted Cells
39517
Runtime Code Version: 0.75H (Mar 16 2006 17:53:24)
Attaccabrighe
26-11-2006, 07:42
#ducksat
Difficile che appartenga a telecom; comunque se vuoi accertartene, inserisci l'indirizzo ip su ripe:
http://www.ripe.net/
#ducksat
Difficile che appartenga a telecom; comunque se vuoi accertartene, inserisci l'indirizzo ip su ripe:
http://www.ripe.net/
Hai ragione. :doh:
inetnum: 82.84.0.0 - 82.84.255.255
netname: TISCALINET
descr: Tiscali SpA
descr: PROVIDER
country: IT
admin-c: RC524-RIPE
admin-c: FP1849-RIPE
admin-c: FB2233-RIPE
tech-c: TI335-RIPE
rev-srv: ns.tiscalinet.it
rev-srv: sns.tiscali.it
Draytek tutta la vita,io ho un 2800VG ed è veramente un prodotto eccelso..non paragonabile a nessun Zyxel...siamo proprio su un altro pianeta.
Per la stabilità della connessione è sufficiente che metti il firmware E670240 che va perfettamente d'accordo coi dslam Tiscali,con il firmware preinstallato per l'Italia (il D16) potresti avere la sporadica perdita della portante.
Io ti consiglio fortemente il Draytek...la gestione del voip poi è incredibile...
Perfetto era quello che volevo sapere..
Per curiosità mi dici anche in pvt dove lo hai comprato o dove posso comprarlo a buon prezzo? Ho visto che costa anche 250 Eur!!
io pensavo fosse solo Selargius con quell'ip.....
Che gateway hai?? io ho 213.205.0.12...poi perchè lo cripti?? non capisco.
Puddo Sassaresee , seeeenti, non e che mi mostreresti uno screen del tuo router, voglio capire che chipset ha.. a volte a seconda del software lo si capisce alla prima occhiata guardando il menù, poi se lo sai già e me lo dici direttamente, tutto lavoro risparmiato :asd:
Allora per MaxRob questo è uno shot del software del router,non ho idea di che chipset abbia perchè anche quando mi è capitato di aprirne uno nn ci ho mai fatto caso!! :D
http://www.bf2-nss.de/draytek/2800.gif
Per syscall,siccome io lavoro nel campo i Draytek li vendo e ovviamente l'ho pagato meno del prezzo di listino,in Italia i Draytek non sono proprio diffusissimi...qui a Sassari forse siamo gli unici a trattarli assiduamente. (e probabilmente tra i pochi in Sardegna)
Ti assicuro che cmnq è un acquisto di cui non ti pentirai...sono delle rocce ;)
sono in alto mare su che chipset abbia... magari me ne mandi un campione di prova, per testarlo su una linea adsl2+ a 24mega.
webbuffa
26-11-2006, 14:03
:) Sembrano prodotti interessanti e , soprattutto, continuamente aggiornati sulla parte FIRMWARE... sarebbe interessante darci un'occhiata :D
x Puddo: Vendi questo modello: Vigor2800Gi ? Se si a quanto :P ?
io pensavo fosse solo Selargius con quell'ip.....
Che gateway hai?? io ho 213.205.0.12...poi perchè lo cripti?? non capisco.
è da stanotte che ho quell'ip. fino a ieri avevo 84.220.xxx.xx (comunque sempre stato con 84 iniziale)
il mio gateway è: 213.205.0.12
Status
ADSL Status Connected
VPI/VCI 8/35
Encapsulation VC MUX
Protocol PPPoA
IP Address 82.84.xxx.xx
Subnet Mask 255.0.0.0
Gateway 213.205.0.12
Primary DNS 213.205.36.70
Secondary DNS 213.205.32.70
Puddo Sassaresee , seeeenti, non e che mi mostreresti uno screen del tuo router, voglio capire che chipset ha.. a volte a seconda del software lo si capisce alla prima occhiata guardando il menù, poi se lo sai già e me lo dici direttamente, tutto lavoro risparmiato :asd:
I draytek dovrebbero avere il conexant
webbuffa
26-11-2006, 14:22
I draytek dovrebbero avere il conexant
:) Basta postare una schermata delle statistiche della connessione, margine attenuazione ecc. per capirlo.. :)
son d'accordo con webbuffa, Quindi Selargius e Monserrato con quel gateway.. il bello che l'inizio di questo range 82.84.0.0 inizia con delle connessioni DIALUP.... ci hanno mischiato insieme adsl e 56k.
Poi è anche piu prestazionale vorrei aggiungere, sempre sotto 6ms.
Poi è anche piu prestazionale vorrei aggiungere, sempre sotto 6ms.
Infatti. vedo che oggi i ping sono più bassi. :D :D
:) Sembrano prodotti interessanti e , soprattutto, continuamente aggiornati sulla parte FIRMWARE... sarebbe interessante darci un'occhiata :D
x Puddo: Vendi questo modello: Vigor2800Gi ? Se si a quanto :P ?
Premetto che non ho postato qui le mie impressioni sui Draytek per allestire un mercatino :D
Non son sicuro nemmeno che sia lecito ai termini di regolamento...cmnq per non sbagliare ti mando un pvt. ;)
questo router dovrebbe montare il Viking II Plus come chipset... ed è un chipset Bomba in pratica si superano i 24mbit di aggancio e si raggiungono 1400 K di upload.
webbuffa
26-11-2006, 21:44
Premetto che non ho postato qui le mie impressioni sui Draytek per allestire un mercatino :D
Non son sicuro nemmeno che sia lecito ai termini di regolamento...cmnq per non sbagliare ti mando un pvt. ;)
Grazie Puddo :D
Salve a tutti, sono tutto il giorno che perdo la portante ogni 3 minuti, sia che ascolti radio online o p2p o posta.
L'adsl è Tiscali Voce + ADSL a Sassari 12 MB
vi sembrano valori che non reggono la 12 MB (ho la 12 da agosto senza mai problemi di portante, molti problemi di rete a singhiozzo ma mai di portante)
Status:
SHOWTIME
Interleaved Path
Up Stream
1021 (Kbps.)
Down Stream
12283 (Kbps.)
Operation Data
Upstream
Downstream
Noise Margin
UPSTREAM 13 dB
DOWNSTREAM 15 dB
Attenuation
UPSTREAM 24 dB
DOWNSTREAM 27 dB
Attendo vostre notizie,
Grazie.
Xenio
Salve a tutti, sono tutto il giorno che perdo la portante ogni 3 minuti, sia che ascolti radio online o p2p o posta.
L'adsl è Tiscali Voce + ADSL a Sassari 12 MB
vi sembrano valori che non reggono la 12 MB (ho la 12 da agosto senza mai problemi di portante, molti problemi di rete a singhiozzo ma mai di portante)
Status:
SHOWTIME
Interleaved Path
Up Stream
1021 (Kbps.)
Down Stream
12283 (Kbps.)
Operation Data
Upstream
Downstream
Noise Margin
UPSTREAM 13 dB
DOWNSTREAM 15 dB
Attenuation
UPSTREAM 24 dB
DOWNSTREAM 27 dB
Attendo vostre notizie,
Grazie.
Xenio guarda bene dove passa il cavo telefonico fino al modem.. anche a me cadeva di continuo per via di errori generati da disturbi elettrici (prese e cavi elettrici vicino la derivazione, cavo dell'antenna vicino il cavo del telefono, alla fine anche l'alimentazione del modem dava fastidio e ho fatto passare il cavo dalla parte frontale).
guarda bene dove passa il cavo telefonico fino al modem.. anche a me cadeva di continuo per via di errori generati da disturbi elettrici (prese e cavi elettrici vicino la derivazione, cavo dell'antenna vicino il cavo del telefono, alla fine anche l'alimentazione del modem dava fastidio e ho fatto passare il cavo dalla parte frontale).
ci provo, ma è cosi' da mesi, e non ho mai spostato niente, la polvere lo dimostra :-)
Altri suggerimenti?
Grazie
Xenio
ci provo, ma è cosi' da mesi, e non ho mai spostato niente, la polvere lo dimostra :-)
Altri suggerimenti?
Grazie
Xenio
guarda nelle statistiche del router con quale ritmo si generano gli errori; se ne accumuli 3 o 4 al secondo, la connessione ti cade perchè è disturbata da qualcosa (a volte non c'e' bisogno di spostare niente, basta aggiungere un utensile che disturba la linea elettrica/telefonica; pensa che l'alimentatore del computer di mia sorella andava a disturbare la linea del telefono tramite il modem56k e faceva cadere di continuo la mia portante - ho dovuto sostituire l'alimentatore alla fine..).
guarda nelle statistiche del router con quale ritmo si generano gli errori; se ne accumuli 3 o 4 al secondo, la connessione ti cade perchè è disturbata da qualcosa (a volte non c'e' bisogno di spostare niente, basta aggiungere un utensile che disturba la linea elettrica/telefonica; pensa che l'alimentatore del computer di mia sorella andava a disturbare la linea del telefono tramite il modem56k e faceva cadere di continuo la mia portante - ho dovuto sostituire l'alimentatore alla fine..).
Ho spostato tutto, ora il doppino è lontano da tutti gli alimentatori, sto provando da qualche minuto e sembra ok, gli errori sono mostruosamente diminuiti.
Spero che continui cosi'
Xenio
Ma voi come fate per parlare al 130
130
2 Privati
il disco mi manda sempre alla verifica se mi hanno allacciato o no e solo info commerciali ma per comunicare un problema tecnico come si fa?
Ma voi come fate per parlare al 130
130
2 Privati
il disco mi manda sempre alla verifica se mi hanno allacciato o no e solo info commerciali ma per comunicare un problema tecnico come si fa?
2-3-1-5-2
Da ieri sera dopo aver spostato tutto sembrava ok, ma era una caso, da stamattina perde la portante ogni 3 minuti.
ma questi dati che dicono continuo a poter reggere la 12MB?
Noise Margin
Upstream 14 dB
Downstream 15 dB
Attenuation
Upstream 24 dB
Downstream 27 dB
Rimpiango telecom Virgilio anche se pagavo di piu'.
Xenio
Finalmente sono passato alla 12 MB, scarico a 1,2MB da debian.fastweb e la linea sembra essere molto stabile. Di seguito i miei valori rilevati da un netgear dg834g v3.
Porta Stato Pacchetti Tx Pacchetti Rx Conflitti B/s Tx B/s Rx Tempo di attività
WAN PPPoA 3788443 9122850 0 39478 193848 04:24:57
LAN 10M/100M 2439 1288 0 38 7 05:38:28
WLAN 11M/54M 9115578 3791676 0 158040 30938 05:38:16
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 12283 kbps 1024 kbps
Attenuazione linea 12 db 2 db
Margine di rumore 14 db 12 db
il margine di rumore ora è 14db ma quando ho acceso il router era 23db.
Forse deriverà dal fatto che ho installato per provare la versione "only UK" del firmware?
Cmq mi sembra molto buono no?
Grazie a tutti per i consigli, sono veramente soddisfatto della mia scelta, a risentirci :)
REPERGOGIAN
02-12-2006, 20:12
sei ok.
cmaster11
03-12-2006, 20:42
ehm.... è un problema essere distanti 3,5 km dalla centrale??? :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
effettivamente l'adsl a 4mb di tele 2 va ma si disconnette abbastanza spesso....
REPERGOGIAN
03-12-2006, 20:47
ehm.... è un problema essere distanti 3,5 km dalla centrale??? :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
effettivamente l'adsl a 4mb di tele 2 va ma si disconnette abbastanza spesso....
si 3,5 km sono parecchi
cmq posta margine/attenuazione che hai adesso
cmaster11
03-12-2006, 20:48
nn so cm fare a vederli. ho uno speedtouch 330 usb e nn funzia 192.168.*.*
REPERGOGIAN
03-12-2006, 20:55
nn so cm fare a vederli. ho uno speedtouch 330 usb e nn funzia 192.168.*.*
http://www.freedom2support.net/forums/showpost.php?p=34768&postcount=17
you can get line stats of the 330 modem using "Dr Speedtouch " program downloaded from here http://www.speedtouch.co.uk/330.asp
cmaster11
03-12-2006, 21:02
si può dire ke quel prog nn dice un emerito ka**o?
Aiuto, com'e' possibile, la mattina la mia 12M/VOIP a Sassari, mi disconnette da qualche giorno in continuazione anche se telefono, perde la portante, mentre la sera funziona normalmente?
Questo valore cresce velocemente
Far End Indicator 9861
mentre
Noise Margin
upstream 13db downstream 15db
Attenuation
upstream 24db downstream 27db
ho provato a ricontrollare tutti i cavi come mi hanno suggertito nel caso passassero vicino a trasformatori etc. ma niente,
qualche idea?
Xenio
riavviare router :stordita: ?
riavviare router :stordita: ?
Riavviato, resettato, sostituito con uno zyxel, sempre uguale sempre disconnesso, ho provato anche ad usarlo via usb.
Bazzicando sui newsgroup, si parla di telecom che sposta la connessione nella centrale (ho disdetto il canone telecom e sono su Tiscali VOIP).
Possibile? che ne pensate? mi costringeranno a richiedere l'abbassamento della banda?
Grazie.
Xenio
edit: lasciando emule tutta la notte ho notato che il problema inizia sempre alle 9:00 del mattino (9:04 prima disconnessione) fino a meta' serata per il resto della notte NESSUNA perdita di portante
Boicottaggio della mia linea?
mrphunkit
06-12-2006, 19:05
salve a tutti,
oggi ho passato la mia bella mezz'ora con il servizio clienti Tiscali, ho chiesto l'upgrade alla 12 mbit (dato che la pago!) e alla fine mi hanno detto che la linea non la supporta , che potrebbe arrivare a 11 ?!?! ma che loro non hanno quell'offerta, e mi hanno "consigliato" tiscali tandem, l'offerta con pacchetto voce e il distacco da Telecom.
Ora io non conosco la distanza dalla centrale, ma mi dà fastidio il fatto che mi dicano che potrebbe supportare a 11 mbit (non va in handshaking il modem a varie velocità ??) e non la 12, tanto per farmi fare Tandem che è una roba dove non si ha più una vera linea telefonica ma si chiama solo con voip...
Devo tornare a Telecom ?!? :muro: Con Tiscali mi sono sempre trovato bene, ma questo significa che non è più così.. :(
se qualcuno sa dirmi qualcosa..
grazie
Questi sono i dati di linea : router hamlet adsl2+ wireless
Line State: Showtime
Modulation: G.DMT
Annex Mode:ANNEX_A
Downstream Upstream
SNR Margin:
18.5 17.0 db
Line Attenuation
31.5 12.5 db
Data Rate:
6144 640 kbps
Attaccabrighe
06-12-2006, 19:10
In alternativa puoi fare la Gaming 10M/1M a 35€ in fast. Quella la supporti ed è in rate adaptive e soprattutto non fanno tutte ste storie come per la 12M.
La 12Mega so che non la danno se la linea non è disceta per evitare lamentele sul calo di portante.
Effettivamente la tua attenuazione è un po' altina. Probabilmente sei distante dalla centrale.
mrphunkit
06-12-2006, 19:26
beh, se non altro mi fa piacere che non abbiano fatto i furbi, considero Tiscali un'azienda seria, anche se il servizio clienti peggiora anche lì.
Certo tornare alla Telecom era quasi un incubo!
Interessante la Gaming, ora mi informo meglio..
grazie
In alternativa puoi fare la Gaming 10M/1M a 35€ in fast. Quella la supporti ed è in rate adaptive e soprattutto non fanno tutte ste storie come per la 12M.
La 12Mega so che non la danno se la linea non è disceta per evitare lamentele sul calo di portante.
Effettivamente la tua attenuazione è un po' altina. Probabilmente sei distante dalla centrale.
beh, se non altro mi fa piacere che non abbiano fatto i furbi, considero Tiscali un'azienda seria, anche se il servizio clienti peggiora anche lì.
Certo tornare alla Telecom era quasi un incubo!
Interessante la Gaming, ora mi informo meglio..
grazie
la 12 secondo me la reggi...
però in genere loro evitano di attivartela se hai l'attenuazione sopra i 30db...
come ti ha detto attaccabrighe puoi in alternativa scegliere la gaming...
la tandem non è malvagia, potresti distaccarti da telecom e avere due linee flat...
è voip, ma comunque col pirelli che danno in dotazione, usi tranquillamente i vecchi telefoni ;)
peccato che abbia l'upload a 300k :muro: :cry:
Attaccabrighe
06-12-2006, 22:51
l
peccato che abbia l'upload a 300k :muro: :cry:
Non mi ricordo dove l'ho visto, ma mi pare che la tandem 10M sia intorno ai 400K di up
Non mi ricordo dove l'ho visto, ma mi pare che la tandem 10M sia intorno ai 400K di up
ah si?
non è 349 di aggancio del pirelli come la 8mb? :confused:
è 1 mega anche la 10
Attaccabrighe
07-12-2006, 06:39
Vi sbagliate entrambi.
ah si?
non è 349 di aggancio del pirelli come la 8mb? :confused:
L'up sulla tandem10 come ho detto è di circa 400.
Hanno cambiato i valori di portante, per fortuna anche in meglio in up.
è 1 mega anche la 10
L'up di 1M sulla 10 è solo sulla Gaming, qui si parlava di Tandem10M
Vi sbagliate entrambi.
L'up sulla tandem10 come ho detto è di circa 400.
Hanno cambiato i valori di portante, per fortuna anche in meglio in up.
L'up di 1M sulla 10 è solo sulla Gaming, qui si parlava di Tandem10M
ops!l'ora tardi.. :D
cmaster11
08-12-2006, 16:33
devo ammettere di non aver ancora capito alcune cose...
dunque: ora ho tele2 a 4mb e nn sn rqaggiunto da ull
la ull dovrebbe arrivare a gennaio, sn distante 3,5 km +- dalla centrale ed ho valori molto altri di attenuaz (+- sia up ke down a 60 db), infatti cn tele2 mi si disconnette spesso.
se a gennaio mettessi tiscali mi converrebbe + la 12 flat, gaming o cos'altro considerando i miei valori?
REPERGOGIAN
08-12-2006, 19:34
metti la 4 mega
cmaster11
08-12-2006, 19:36
nn esiste soluzione migliore?
REPERGOGIAN
08-12-2006, 20:02
nn esiste soluzione migliore?
con 60 db di attenuazione neanche la 4 mega è una buona soluzione.
saresti per un profilo da 2 mega per poter sperare in una maggiore stabilità.
cmaster11
08-12-2006, 20:28
andando leggermente OT:
se mettessi fastweb avrei lo stesso bassa velocità?
andando leggermente OT:
se mettessi fastweb avrei lo stesso bassa velocità?
certo, il doppino rimane sempre quello...
Attaccabrighe
08-12-2006, 20:35
C'è un limite fisico a tutto.
L'unico rimedio è cambiare casa.
ciao a tutti! Scusate la domanda forse banale:
come mai , nonostante il router mi dia la connessione a 12Mb (o magari a volte 11,5 ma non è questo il probl.)scarico (a volte , come oggi) da debian a 3 o 400KB?
L'indicazione del router(visto che è variabile) non dovrebbe essere fedele a quello che in effetti è la linea in quel momento?
Che ogni giorno devo fare un test su debian per verificare se navigo in effetti a 12Mb/s?
Anche riavviando il router (atlantisland ra 141) le cose non cambiano.
REPERGOGIAN
12-12-2006, 18:52
ciao a tutti! Scusate la domanda forse banale:
come mai , nonostante il router mi dia la connessione a 12Mb (o magari a volte 11,5 ma non è questo il probl.)scarico (a volte , come oggi) da debian a 3 o 400KB?
L'indicazione del router(visto che è variabile) non dovrebbe essere fedele a quello che in effetti è la linea in quel momento?
Che ogni giorno devo fare un test su debian per verificare se navigo in effetti a 12Mb/s?
Anche riavviando il router (atlantisland ra 141) le cose non cambiano.
hai usato tcpoptimizer?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11170844&postcount=10
che valori di linea hai?
si , si già mi hai dato questa dritta nei primi post e avevo risolto il download scarsissimo, e da allora tutto ok.
i valori sono:
Downstream Upstream
SNR Margin : 6.2 7.5 db
Line Attenuation : 33.0 19.3 db
Data Rate : 11459 992 kbps
sono a 1.8 km dalla centrale.
non agganci la portante piena (anche se la differenza è poca) e hai un margine a rischio cadute di linea...
comunque se la portante rimane questa dovresti comunque scaricare a piena banda :mbe:
per curiosità, hai un netgear come router?
si ma altri giorni arrivo a 12070 quindi la aggancio quasi tutta.
Ho un atlantisland ra 141.
La mia domanda è: quello che leggo sul data rate (12070 in download)
non dovrebbe rispecchiare la banda effettiva disponibile e quindi se li c'è scritto 12070 devo scaricare almeno a (su debian)1,19 MB/sec???
Mi chiedo questo perchè un periodo che ho avuto problemi di download sul router mi scriveva 8000 o 5000 e quindi era lo specchio della situazione reale mentre oggi non è stato così.
può essere che il router "senta" solo lo "stato fisico" della linea e invece per la connettività vera e propria tiscali fa tutto il resto(riuscendo a darti meno banda nonostante il router indichi quella giusta)?
REPERGOGIAN
12-12-2006, 20:13
si ma altri giorni arrivo a 12070 quindi la aggancio quasi tutta.
Ho un atlantisland ra 141.
La mia domanda è: quello che leggo sul data rate (12070 in download)
non dovrebbe rispecchiare la banda effettiva disponibile e quindi se li c'è scritto 12070 devo scaricare almeno a (su debian)1,19 MB/sec???
Mi chiedo questo perchè un periodo che ho avuto problemi di download sul router mi scriveva 8000 o 5000 e quindi era lo specchio della situazione reale mentre oggi non è stato così.
può essere che il router "senta" solo lo "stato fisico" della linea e invece per la connettività vera e propria tiscali fa tutto il resto(riuscendo a darti meno banda nonostante il router indichi quella giusta)?
da qui a quanto scarichi?
http://ftp.it.debian.org/debian-cd/3.1_r0a/i386/iso-cd/debian-31r0a-i386-binary-1.iso
ma cmq c'è una risposta alla mia domanda?
REPERGOGIAN
12-12-2006, 21:14
ma cmq c'è una risposta alla mia domanda?
se il router ti segna X di portante
tu devi scaricare a X meno una piccola % di overhead.
quindi non si spiega il fatto...
vabbeh me lo ha fatto poche volte... ma ero tanto curioso di sapere ciò!
Grazie ancora Reper per la tua disponibilità ;)
se il router ti segna X di portante
tu devi scaricare a X meno una piccola % di overhead.
vabbè non è che sia così automatico...
diciamo che con tiscali siamo abituati bene perchè solitamente la banda c'è tutta, però potrebbero capitare dei momenti in cui c'è carenza di banda lato tiscali o lato server da cui si scarica :D
@ciciusx
non è che magari nei momenti in cui ti è capitato il router si era momentaneamente disconnesso agganciando una portante più bassa, ma non ci hai fatto caso? :confused: :)
REPERGOGIAN
12-12-2006, 21:31
vabbè non è che sia così automatico...
diciamo che con tiscali siamo abituati bene perchè solitamente la banda c'è tutta, però potrebbero capitare dei momenti in cui c'è carenza di banda lato tiscali o lato server da cui si scarica :D
si certo
ho dimenticato di scrivere che mi riferivo alle iso debian essenzialmente.
gli altri siti non sai mai quanto possano darti
@ciciusx
non è che magari nei momenti in cui ti è capitato il router si era momentaneamente disconnesso agganciando una portante più bassa, ma non ci hai fatto caso? :confused: :)
no, perchè appena noto anomalie mi connetto al router (o guardo l'icona di connessione sulla barra) e verifico con debian la reale situazione.
si certo
ho dimenticato di scrivere che mi riferivo alle iso debian essenzialmente.
gli altri siti non sai mai quanto possano darti
Questo lo so, infatti i test li faccio sempre con debian.
Cmq Grazie a tutti e due ;)
Ragazzi NOTIZIA GRAVISSIMA (http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1808249&r=Telefonia) aguib Sawiris, il businessman egiziano presidente di Orascom e a capo di Weather Investments (che controlla il 100% dell'azienda dell'arancia), che ha esternato le proprie intenzioni di crescita e ventilato interesse per un altro operatore italiano: Tiscali, appunto.
Se tiscali diventa schifosa come Infostrada siamo tutti rovinati!!!
A quel punto cosa si fa? Si torna a telecom?
Col discorso poi che l'abbonamento va di anno in anno si rischia di restare diversi mesi con una linea di merd@ e filtrata sul p2p. :muro: :muro: :muro: :muro:
REPERGOGIAN
14-12-2006, 11:51
Ragazzi NOTIZIA GRAVISSIMA (http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1808249&r=Telefonia) aguib Sawiris, il businessman egiziano presidente di Orascom e a capo di Weather Investments (che controlla il 100% dell'azienda dell'arancia), che ha esternato le proprie intenzioni di crescita e ventilato interesse per un altro operatore italiano: Tiscali, appunto.
Se tiscali diventa schifosa come Infostrada siamo tutti rovinati!!!
A quel punto cosa si fa? Si torna a telecom?
Col discorso poi che l'abbonamento va di anno in anno si rischia di restare diversi mesi con una linea di merd@ e filtrata sul p2p. :muro: :muro: :muro: :muro:
guarda che libero in ULL non filtra.fatti un giro nel thread della 12 mega di libero.
poi è vero che qualche 4 mega in ULL si lamentava...ma ce ne sono altre che non hanno problemi...
cmq rete di tiscali + rete di wind
ci sarà banda 'a buttare :O
non che adesso non ce ne sia gia per conto nostro... :D
quello che dico io è
se serve per espandere ancor meglio il servizio
facciano qualunque cosa
ma per fare delle cagate possono evitare :mad:
guarda che libero in ULL non filtra.fatti un giro nel thread della 12 mega di libero.
poi è vero che qualche 4 mega in ULL si lamentava...ma ce ne sono altre che non hanno problemi...
cmq rete di tiscali + rete di wind
ci sarà banda 'a buttare :O
non che adesso non ce ne sia gia per conto nostro... :D
quello che dico io è
se serve per espandere ancor meglio il servizio
facciano qualunque cosa
ma per fare delle cagate possono evitare :mad:
Di solito il raggruppare serve per mantenere la clientela riducendo le spese...
Quindi per i clienti non è mai un bene perchè i livelli di servizio calano assieme alle spese.
Cmq il fatto che libero in ULL vada bene mi rincuora un po' anche se come assistenza al cliente Infostrada è decisamente la peggior compagnia telefonica che io conosca.
webbuffa
14-12-2006, 12:05
:) Rimanesse a fare il CEO di Wind e non rompesse, Tiscali cresce, Wind... dov'è Wind ? Continuassero con i telefonini va :p
io manco nel cellulare ho wind.
webbuffa
14-12-2006, 12:18
:D Esatto!! auhauhauha
Praticamente sarebbe una fusione al solo favore di Wind...i motivi non sono difficili da capire secondo me.
Tiscali ha una rete proprietaria estera che fa leggermente P A U R A, ha una copertura sul territorio nazionale che è il 90 % in piu' di quella Wind (FULL ULL chiaramente), ecc ecc.
;) Quindi per me NO e grazie della pensata.
peppogio
14-12-2006, 12:19
Spero di cuore che non avvenga.
io ce l'ho avuta come prima scheda... finito il roaming sono scappato...
la scheda wind mi è scaduta qualche mese fa...
tim forever :ave:
Ciao, da alcuni giorni ho Tiscali flat 12 mb che va veramente bene, questi sono i miei valori
Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 15 9 dB
Line Attenuation 6 1 dB
Data Rate 12283 1024 kbps
scarico mediamente a 800-1,2 mega e la linea e' stabilissima, mai una perdita
di allineamento...
REPERGOGIAN
14-12-2006, 16:40
Ciao, da alcuni giorni ho Tiscali flat 12 mb che va veramente bene, questi sono i miei valori
Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 15 9 dB
Line Attenuation 6 1 dB
Data Rate 12283 1024 kbps
scarico mediamente a 800-1,2 mega e la linea e' stabilissima, mai una perdita
dia allineamento...
vicino vicino alla centrale? :asd:
che router usi?
ciao e grazie
Ciao, ho un d-link g624t e sono a meno di 1k dalla centrale... :D
meno di 1km? meno di 200metri direi :D
Ciao, si, sto a circa 200 m dalla centrale ... :)
Io sto nella stessa via della centrale...
se qualcosa va storto, porto i cavi di rete in spalla e mi collego direttamente da la :D ;)
REPERGOGIAN
17-12-2006, 17:23
Io sto nella stessa via della centrale...
se qualcosa va storto, porto i cavi di rete in spalla e mi collego direttamente da la :D ;)
Ho la Tandem 8 MB con questi valori:
Up Stream 351 (Kbps.) 349
Down Stream 8011 (Kbps.) 8188
Operation Data Upstream Downstream
Noise Margin 17dB - 8dB
Attenuation 72*dB 35 dB
Il valore 72 è un errore del modem in effetti l'attenuazione e di 33 dB
Distanza dalla cabina 1.7 km
La mia rete dal modem Pirelli alla cassetta stradale Telecom è in ottimo stato senza nessuna giunzione eppure i vari speedyTest non vanno oltre i 5.4 MB.
Sono bstate fatte tutte le prove con le fonie staccate ect. ma rimangono sempre questi valori.
La domanda: istallando TCP-IP Optimizer sulla Tandem 8 MB posso guadagnare qualcosa???
Grazie
Noise Margin 17dB - 8dB
Attenuation 72*dB 35 dB
La mia rete dal modem Pirelli alla cassetta stradale Telecom è in ottimo stato senza nessuna giunzione eppure i vari speedyTest non vanno oltre i 5.4 MB.
Sono bstate fatte tutte le prove con le fonie staccate ect. ma rimangono sempre questi valori.
La domanda: istallando TCP-IP Optimizer sulla Tandem 8 MB posso guadagnare qualcosa???
Grazie
Il protocollo non c'entra nulla con la qualità del segnale.. quindi NO
Noise Margin 17dB - 8dB
Attenuation 72*dB 35 dB
Grazie
prova questo speedtest e vedi quanto fai:
http://www.alaide.com/outils_testbandepassante.php
nel caso comunque una passata di tcpoptimizer può rivelarsi utile :)
peppe4us
21-12-2006, 20:02
ciao a tutti raga,oggi mi hanno attivato la linea ecco i miei valori
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i80024_Immagine.JPG
che ne pensate??
il problema che riscontro è 1.
la velocità mi oscilla dai 5 mega agli 8 mega,ma nn ho mai fatto di piu,cosa potrebbe essere?
ho fatto anche un paio di ping a maya.ngi.it è pingo a 50.
abito a catania ed ho attivato tiscali 12mb/1mb,abito a nemmeno 300metri dalla centrale
portante piena, margini al limite ma se non hai disconnessioni sei a posto...
velocità dai 5 agli 8 mega dove?
prova sul test che ho linkato sopra, oppure scarica una iso di debian da qui facendola arrivare fino a metà:
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
dovresti scaricare a 1,2-1,3 megabyte al secondo...
nel caso prova ad usare tcp optimizer con i settaggi per la 12 mega :D
il ping mi sembra nella norma visto che sei di catania...
comunque sei a più di 300m dalla centrale, con quell'attenuazione sei a 1-1,5 km :)
peppe4us
21-12-2006, 20:32
Intanto grazie mille xla velocità con cui mi hai risposto.
Allora il test quelle francese mi da questi valori :
Date Connexion Descendant Montant
2006-12-21 20:19:12 ADSL 2+ 15 Mbps
836.50 ko/s 107.00 ko/s
la iso da debian me la sta scaricando a 650 circa.(ogni tanto pero crolla alla grande la velocità)
La centrale è realmente a 300 metri da casa mia se nn meno,ne sono sicuro al 100% xke ci abita il mio amico difronte :) (beato lui)
che potrebbe essere?
mi spighi questa cosa di tcp optimizer e mi puoi dare questi valori xla 12mb??scusami xle 200 domande
Intanto grazie mille xla velocità con cui mi hai risposto.
Allora il test quelle francese mi da questi valori :
Date Connexion Descendant Montant
2006-12-21 20:19:12 ADSL 2+ 15 Mbps
836.50 ko/s 107.00 ko/s
la iso da debian me la sta scaricando a 650 circa.(ogni tanto pero crolla alla grande la velocità)
La centrale è realmente a 300 metri da casa mia se nn meno,ne sono sicuro al 100% xke ci abita il mio amico difronte :) (beato lui)
che potrebbe essere?
mi spighi questa cosa di tcp optimizer e mi puoi dare questi valori xla 12mb??scusami xle 200 domande
sei sicuro?
i valori non sono assolutamente (sia per margine che per attenuazione) da uno che sta a 300m... :fagiano:
vabbè magari avrai il doppino degradato...
comunque :)
i valori in download devono migliorare...
scarica tcp optimizer dal sito http://www.speedguide.net, lancialo e metti la velocità a 12000, spunta "modify all network adapters" e "pppoE", poi clicca su optimal settings, applica il tutto e riavvia il pc...
vedi se intanto migliori con questo, sennò andiamo sui settaggi particolari per la 12 mega e/o sulla patch per le connessioni di XP...
peppe4us
21-12-2006, 23:11
ho appena provato,è rimasto tutto in quel modo,nessun miglioramento sfortunatamente
pppoe?? mi sembra che tiscali supporta solo ppoa o sbaglio?
cmq si sono sicurisimmo,la centrale è a 2 passi
si ma cmq quell'opzione agisce solo sul valore dell'MTU, poi a livello di collegamento rimane comunque in ppoa...
per la centrale... beh allora non hai una gran linea :(
comunque se non hai disconnessioni direi che va benissimo ugualmente :D
peppe4us
21-12-2006, 23:29
ho appena provato,ma niente tutto è rimasto uguale.
si ke nn si disconnette è buono,pero un po mi incazzo ke al posto di una 12 mb ho una 6mb,a sto punto facevo quelle e risparmiavo un po di soldi
albarossa2001
22-12-2006, 20:21
finalmente il numero in azienda è migrato su rete tiscali, siccome avevo sottoscritto 1 annetto fa la 6 mega mi sono dovuto sorbire per 1 anno la 4 mega ws telecom, adesso mi hanno migrato a 6 mega su rete tiscali, io ho subito approfittato per fare tiscali voce free, pero' non ho capito se adesso paghero' il modem 5 euro al mese oppure paghero' una tantum 50 euro senza la spesa di 5 euro al mese (ho chiamato vari operatori ed hanno dato ognuno versioni differenti).
Dopo qualche giorno ho anche approfittato, dato che pago 29 euro al mese, per fare il passaggio alla 12 mega, (ho chiamato vari operatori ed hanno dato ognuno versioni differenti, cioè che il passaggio è gratuito, che il passaggio costa 15 euro, che il passaggio costa 25 euro), quanto costa realmente questo upgrade????
E non è finitò qui' alcuni operatori mi hanno detto che per la 12 mega non è previsto tiscalivocefree, ma bensì soltanto 12mega+tiscalivoceflat...... è possibile oppure questi benedetti operatori sbagliano sempre a dare notizie???
Ciao a tutti e buon natale, a proposito da come ho visto in letto in giro che c'è carenza di modem pirelli forse mi faranno aspettare mesi??, infatti mio cognato a sottoscritto tiscalivoceforfait (già avendo adsl tiscali), ha anche già inviato il fax per la portabilità contemporaneamente alla sottoscrizione avvenuta il 28 novembre, ed a oggi ancora non gli arriva il modem, questo a momenti avra la portabilità della linea telecom su tiscali ed il modem ancora non gli arriva..... la situazone di tiscali sta diventando proprio strana!!!
REPERGOGIAN
22-12-2006, 22:11
.........quanto costa realmente questo upgrade????...........
http://assistenza.tiscali.it/ecare/upgrade.html
fino a poco tempo fa per i clienti solo adsl
passare da 6 a 12 costava 25€
pier.pci
23-12-2006, 23:03
ciao a tutti sono un nuovo abbonato tiscali 12M/1M.Per tiscali sono ancora in attivazione ma col mio vecchio router (atlantis ra 141) sto navigando tranquillamente......vi posto i miei parametri rilevati
noise margin downstream: 17.5 db
output power upstream: 12.3 dbm
attenuation downstream: 25.0 db
noise margin upstream: 7.5 db
output power downstream: 22.3 dbm
attenuation upstream: 17.8 db
Upstream Speed:1018 kbps
Downstream Speed:12288 kbps
non mi hanno ancora mandato il pirelli....mahboh.....
:stordita:
REPERGOGIAN
23-12-2006, 23:10
valori in regola.
quando ti arriva il pirelli posta i valori che rileva lui :)
grazie
pier.pci
23-12-2006, 23:13
grazie della risposta,appena arriva.......... :sofico:
ciao
peppe4us
24-12-2006, 10:54
pier.pci una curiosità,che velocità becchi mentre scarichi da un server??prova su debian e poi in unpload massimo quanto tocchi??cosi faccio il confronto con te
pier.pci
24-12-2006, 13:11
allora la prova fatta ieri mi dava senza dwld manager 11 M su un DVD iso e con il dwld manager di mozilla 12 M stabili......aspetto comunque di vedere il tutto attraverso il pirellone che per ora latita....per tiscali sono sempre in attivazione
;) ciao
peppe4us
24-12-2006, 14:30
a me nn scarica più di 1.2,quindi sono intorno alla 10 mega
a me nn scarica più di 1.2,quindi sono intorno alla 10 mega
è normale, hai 12 mega di portante che sono 10.2 di banda effettiva :)
valori in regola.
quando ti arriva il pirelli posta i valori che rileva lui :)
grazie
reper, c'è un modo per vedere i valori di linea con uno speedtouch usb?
:fagiano:
REPERGOGIAN
24-12-2006, 16:26
c'era un procedura che a un utente qui sul forum ha funzionato..non ricordo se aveva la 4 mega..
cmq questo non va? http://www.freedom2support.net/forums/showpost.php?p=34768&postcount=17
trovato....
segui il naturale corso degli eventi da questo post in avanti
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13443022&postcount=1756
c'era un procedura che a un utente qui sul forum ha funzionato..non ricordo se aveva la 4 mega..
cmq questo non va? http://www.freedom2support.net/forums/showpost.php?p=34768&postcount=17
trovato....
segui il naturale corso degli eventi da questo post in avanti
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13443022&postcount=1756
grazie... mo lo suggerisco all'utente che chiedeva in un'altra discussione :)
peppe4us
24-12-2006, 20:31
piero se nn sbaglio dovrei scaricare a 1.5 ed avere un upload di 120. invece ho picchi di 1.2 e upload fisso a 100(almeno l'upload è sempre fisso).cmq meglio di niente,rispetto a prima ripeto è fantascienza.c'è n abisso tra libero e tiscali e speriamo rimanga tale :D
Ne approfitto per fare a tutti gli auguri di buon natale
piero se nn sbaglio dovrei scaricare a 1.5 ed avere un upload di 120. invece ho picchi di 1.2 e upload fisso a 100(almeno l'upload è sempre fisso).cmq meglio di niente,rispetto a prima ripeto è fantascienza.c'è n abisso tra libero e tiscali e speriamo rimanga tale :D
Ne approfitto per fare a tutti gli auguri di buon natale
sbagli :D
nel senso che scaricheresti a 1,5 se fosse una 12 mega effettiva (14000 e rotti di portante con download sui 12000 kbps), invece hai una portante di 12288, con velocità effettiva sui 10200, che poi sono gli 1,2 megabyte/s che fai in download... stesso discorso per l'upload :)
chiaramente tali velocità le raggiungi solo su server che hanno molta banda ;)
in alternativa ti consiglio di installare un download manager, con connessioni veloci fa sempre comodo ;)
peppe4us
24-12-2006, 20:55
ah kapito.
io ho sempre saputo ke per sapere la velocità effettiva dovevo dividere il numero della portante per 8,per questo mi uscivano valori come 1.5 e 120. mi dici invece qualè il conto giusto da fare gentilmente?cosi lo spiego anke all'amico mio ke mi ha detto sta cosa :D
ho scaricato il dap,ma nn mi va veloce anzi sembra un po castrato.mentre usando il download di firefox becco i 1200
ah kapito.
io ho sempre saputo ke per sapere la velocità effettiva dovevo dividere il numero della portante per 8,per questo mi uscivano valori come 1.5 e 120. mi dici invece qualè il conto giusto da fare gentilmente?cosi lo spiego anke all'amico mio ke mi ha detto sta cosa :D
dividi la portante per 1,2 e ottieni la banda effettiva; poi dividi la banda effettiva per 8 e ottieni la velocità di scaricamento massima...
ad esempio, la 4 mega di telecom ha portante 4832: dividendo per 1,2 abbiamo 4026... 4026/8 = 503 Kb/s che è la velocità massima (teorica :D) raggiungibile in download :)
peppe4us
24-12-2006, 21:02
grande piero ho kapito tutto.quindi va benissimo,perfetto :cool: :cool:
ora devo riuscire a impostare solo il dap
peppogio
25-12-2006, 12:05
Grazie piero, questa della portante / 1,2 non la sapevo.
Facevo sempre e solo / 8. :D
peppe4us
25-12-2006, 16:10
ma solo xcuriosità. cosè 1,2??perche si deve divedere xsto numero??cioè cosa rappresenta?
REPERGOGIAN
25-12-2006, 16:15
ma solo xcuriosità. cosè 1,2??perche si deve divedere xsto numero??cioè cosa rappresenta?
il ~20% di overhead
ovvero banda in più che serve per la corretta ricezione/invio di file
"a dirlo male".
http://it.wikipedia.org/wiki/Overhead
a dirlo meglio.
120/100 = 1.2
peppe4us
25-12-2006, 17:15
ok grazie mille :)
ragazzi scusate, sta domanda sarà stata ripetuta 200 volte ma è dura spulciarsi tutto il thread. Quali sono i dns migliori? Grazie :stordita:
Ciao!
REPERGOGIAN
27-12-2006, 21:37
ragazzi scusate, sta domanda sarà stata ripetuta 200 volte ma è dura spulciarsi tutto il thread. Quali sono i dns migliori? Grazie :stordita:
Ciao!
a mio avviso e test
attualmente sono quelli di tiscali
lascia che il router li prenda in automatico se hai adsl con tiscali.
a mio avviso e test
attualmente sono quelli di tiscali
lascia che il router li prenda in automatico se hai adsl con tiscali.
ah perchè ho resettato il router qualche giorno fa e ho perso i dns che avevo prima. Ora mi sembra che giri tutto un po' piu' lento. sarà per i problemi che ha avuto tiscali in sti giorni.
thx!
pier.pci
28-12-2006, 11:28
ciao duken
io quelli di tiscali (da genova) li ho cambiati perché non andavano troppo bene...io conubque sono (per tiscali) ancora in fase di attivazione ma test sulla linea non ne stanno più facendo e la portante è stabile...aspetto il pirelli....
comunque ho messo 208.67.222.222
208.67.220.220
ora va meglio.
pier
;)
Hack3rAttack
03-01-2007, 10:51
Da stamattina noto che sul sito di tisclai su tutte le offerte ora il mio numero risulta coperto dalla loro rete, e se fosse così vorrei fare o la 10mbit o la 12mbit.
Ma come posso essere sicuro di essere al 100% coperto?
Perchè dovrei passare da alice a tiscali, e vorrei passare all'adsl2 rete proprietaria e nno all'adsl1 di tiscali che fa pena :)
Suggerimenti?
Considerate che ieri non ero coperto, mentre stamattina si :mbe:
albarossa2001
03-01-2007, 15:23
ciao
finalmente in ufficio mi hanno collegato adsl tiscali su rete proprietaria ed ho fatto i passaggio alla 12mega, già effettuato, solo che ho ancora un modem adsl router normale quindi mi aggancia soltanto a 7500 in down e 750 in up ed ho notato che ogni tanto sgancia e si connette con una portante leggermente diversa, è normale questa cosa??
comunque ho già fatto anche il passaggio a tiscalivoce, così mi manderanno il pirellone che aggangia tranquillamente la 12 mega, almeno spero, l'ho sottoscritto il 20 dicembre ma ad oggi ancora nulla, ma che tempi tecnici occorrono affinchè mi giunga il modem in ufficio, io sapevo di tempi brevi tipo 3 gg!!!
Ciao buon anno a tutti e grazie per le eventuali risposte-
Alba
ciao a tutti ragazzi non riesco a trovare risposta da nessuna parte: sono passato da alice (che pagava mio padre) a tiscali 24mb (l'azienda di mio padre ha installato a tutti i dipendenti la linea adsl tiscali aziendale...). Utilizzo un router wireless dg834gt. Ebbene le mie due casele di posta @alice.it e @tiscali.it non funzionano più: che posso fare???
Hack3rAttack
03-01-2007, 20:24
Assurdo ora ho riprovato con la copertura e non risulto più coperto LOL ! : :cry:
ciao a tutti ragazzi non riesco a trovare risposta da nessuna parte: sono passato da alice (che pagava mio padre) a tiscali 24mb (l'azienda di mio padre ha installato a tutti i dipendenti la linea adsl tiscali aziendale...). Utilizzo un router wireless dg834gt. Ebbene le mie due casele di posta @alice.it e @tiscali.it non funzionano più: che posso fare???
semplice devi far si che telecom non "veda" che ti colleghi con altro provider.
cerca pop3html
OldBlackEagle
03-01-2007, 21:03
ciao a tutti ragazzi non riesco a trovare risposta da nessuna parte: sono passato da alice (che pagava mio padre) a tiscali 24mb (l'azienda di mio padre ha installato a tutti i dipendenti la linea adsl tiscali aziendale...). Utilizzo un router wireless dg834gt. Ebbene le mie due casele di posta @alice.it e @tiscali.it non funzionano più: che posso fare???Quella di Alice è normale che non funzioni più in quanto se Tuo Papà ha fatto il cambio di abbonamento ADSL è stata disattivata da TELECOM. La casella di Tiscali che non ti funziona più hai provato a vedere se dalla pagina Web si apre? Potrebbe essere un semplice errore di configurazione del Tuo Client di Posta Elettronica. Sulla pagina di Assistenza di Tiscali ci sono tutti i parametri corretti da mettere sui vari Client di Posta:
SMTP Server smtp.tiscali.it
Porta SMTP 25
POP3 Server pop.tiscali.it
Porta POP3 110
POP Account
[email protected] (per Eudora)
E-mail Address
[email protected]
Username La vostra username
Password La vostra password
Server Newsgroup: news.tiscali.it
Saluti & Buona Befana a Tutti!!!
albarossa2001
03-01-2007, 23:00
ho chiamato tiscali mi hanno detto che la pratica è ancora in lavorazione, possibile dal 20 dicembre ad oggi, per attivare una linea voip e mandare il modem tiscali, sti sardi secondo me hanno seri problemi oppure qualcosa bolle in pentola in casa tiscali, quando succedono problemi di questo tipo (attivazione voip che dipende solo da loro e non sono legati a mamma telecom con tempi lunghissimi), secondo me sono in programma fusioni di azienda o incorporazion!!!!
qualcuno ha esperienza in merito ad attivazioni voip e trasmissione modem di questi tempi?????
pier.pci
04-01-2007, 08:58
ciao albarossa io ho fatto richiesta il 29 novembre e sto navigando con loro a 12 M ma di modem pirelli neanche l'ombra.......al telefono li hanno detto che per ora non ne hanno più...anche io risulto in lavorazione...... :doh:
king.gio
04-01-2007, 09:37
Ragazzi anche io ho richiesto la 12M + opzione voce free.
Leggere questi tempi biblici per l'invio del modem mi sconforta un pò :(
io ho sottoscritto il contratto online il 22 dicembre e mi hanno detto che dopo circa 10 giorni mi avrebbero attivato. Ad oggi ancora nulla :(
Ho anche un bel router usr9108 ma il segnale adsl è assente :(
Anche io avevo letto di attivazioni in circa 3-4 giorni ma evidentemente le feste natalizie inducono alla pigrizia :O
Vi tengo aggiornati ;)
pier.pci
04-01-2007, 10:57
ciao king...per quello che riguarda il passaggio da alice a tiscali,invece,devo dire che è stato idolore e velocissimo.hanno staccato la portante di telecom al che il router si è gelato per un 5 ninuti poi è ripartito con portanti ballerine (hanno fatto i canonici 3 gg di ptest) con valori di rumore e attenuazione (chissà perché...) sempre diversi poi si è stabilizzata la linea a 12282-1024.per ora navigo a babbo (mi ha detto l'operatore che finché non mi collego col pirelli non fanno partire i 2 mesi gratis) i tempi me li ha riconfermati ora..... :stordita:
ciao king...per quello che riguarda il passaggio da alice a tiscali,invece,devo dire che è stato idolore e velocissimo.hanno staccato la portante di telecom al che il router si è gelato per un 5 ninuti poi è ripartito con portanti ballerine (hanno fatto i canonici 3 gg di ptest) con valori di rumore e attenuazione (chissà perché...) sempre diversi poi si è stabilizzata la linea a 12282-1024.per ora navigo a babbo (mi ha detto l'operatore che finché non mi collego col pirelli non fanno partire i 2 mesi gratis) i tempi me li ha riconfermati ora..... :stordita:
Beato te.. io un anno fa ho aspettato 6 mesi senza adsl perchè Telecom dava Ko tecnico a Tiscali.
pier.pci
05-01-2007, 14:26
ciao a tutti oggi mi è arrivato (dopo 3 gg dalla telefonata al call centre di tiscali) il modem ut-starcom per navigare (già lo faccio col mio router) gratis fino al momento dell'arrivo del pirelli...ciò significa tempi bizantini mi sa......penso che non ne abbiano più :cry:
REPERGOGIAN
05-01-2007, 14:33
ciao a tutti oggi mi è arrivato (dopo 3 gg dalla telefonata al call centre di tiscali) il modem ut-starcom per navigare (già lo faccio col mio router) gratis fino al momento dell'arrivo del pirelli...ciò significa tempi bizantini mi sa......penso che non ne abbiano più :cry:
guarda sarebbe utile sapere con che versione di firmware te l'hanno mandato.
se, per caso, lo montassi dacci un occhio.(la voce datapump soprattutto)
pier.pci
05-01-2007, 14:51
ok appena ho un momento lo posto :)
pier.pci
06-01-2007, 12:28
Allora ho guardato un po' tutto. Premetto che a scrivere è il fratello di pier.pci e non ho letto il post precedente quindi metto i dati che ho creduto potessero andare bene.
HW Revision-----Unknown
Software version
Gateway 3.6.0c
Sar Hal 01.07.2B
PDSP Firmware 0.52
Boot Loader 0.22.03
Questo è quanto. Tra un po' lo rimonto e guardo lo speed pump richiesto.
Ciao ciao
X hargon: ho scaricato poptray ma nn ci capisco nulla su come configurarlo, mi daresti una mano?
king.gio
11-01-2007, 13:13
Allora ragazzi ecco le novità. Oggi accendo il mio bel USR9108 e vedo che la spia dell'adsl è accesa :eek: fantastico! chiamo il 130, mi passano l'assistenza tecnica, configuro con i parametri che mi forniscono e.... viaggio alla grande :D
ecco i miei valori:
Mode: ADSL2+
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 11.4 11.5
Attenuation (dB): 42.5 21.8
scarico debian a 1.13 MB/s...
allora che ne dite? :D
OldBlackEagle
11-01-2007, 13:26
Allora ragazzi ecco le novità. Oggi accendo il mio bel USR9108 e vedo che la spia dell'adsl è accesa :eek: fantastico! chiamo il 130, mi passano l'assistenza tecnica, configuro con i parametri che mi forniscono e.... viaggio alla grande :D
ecco i miei valori:
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 11.4 11.5
scarico debian a 1.13 MB/s...
allora che ne dite? :DMetti anche TUTTI gli altri valori...
Benvenuto nella Famiglia TISCALI...
Saluti...
king.gio
11-01-2007, 14:32
Metti anche TUTTI gli altri valori...
Benvenuto nella Famiglia TISCALI...
Saluti...
Ciao OBE :)
come richiesto ecco tutti i miei valori.... o almeno spero che siano tutti :)
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 9.9 12.0
Output power (dBm): 0.0 12.6
Attainable rate (Kbps): 14168 25636
Rate (Kbps): 12284 1021
MSGc (number of bytes in overhead channel message): 59 8
B (number of bytes in Mux Data Frame): 190 28
M (number of Mux Data Frames in FEC Data Frame): 1 8
T (Mux Data Frames over sync bytes): 2 5
R (number of check bytes in FEC Data Frame): 16 16
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.4963 7.2145
L (number of bits in PMD Data Frame): 3337 275
D (interleaver depth): 64 4
Delay (msec): 7 7
Super Frames: 565546 565544
Super Frame Errors: 817 3
RS Words: 73520988 4807124
RS Correctable Errors: 132409 7
RS Uncorrectable Errors: 25054 N/A
HEC Errors: 733 5
OCD Errors: 10 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 264237348 21984380
Data Cells: 6513679 482839
Bit Errors: 0 0
Total ES: 430 2
Total SES: 1 0
Total UAS: 14 0
ma.... santo cielo... il mio snr diminuisce :cry:
OldBlackEagle
11-01-2007, 14:53
Ciao OBE :)
come richiesto ecco tutti i miei valori.... o almeno spero che siano tutti :)
(...)
ma.... santo cielo... il mio snr diminuisce :cry:
:yeah: Sei a Fondo scala! Non preoccuparti per l'SNR Margin, è normale che nell'arco della giornata abbia variazioni. Chi non ne ha è molto fortunato...
Saluti...
ErminioF
11-01-2007, 15:23
Riporto la mia esperienza: ho richiesto la 12mb, dapprima usata su un atlantis pci (solo ADSL1, andava a 8mb/800kb e qualcosa), ora su un netgear 834G (12/1).
Ping passato da 28ms a 19-20 (ma dovrei controllare l'orario, magari la linea era più occupata :D ), cmq in q4 si notano discreti miglioramenti.
Questi i valori:
http://img219.imageshack.us/img219/584/immagine4ef2.jpg (http://imageshack.us)
download massimo da ati.com 1280kb/sec, upload picco a 120kb/sec (da emule)
OldBlackEagle
11-01-2007, 15:35
Questi i valori:
http://img219.imageshack.us/img219/584/immagine4ef2.jpg (http://imageshack.us)
download massimo da ati.com 1280kb/sec, upload picco a 120kb/sec (da emule)
Caspita che valori eccezionali di LINEA... Abiti accanto alla Tua Centrale Telefonica? Puoi permetterti di andare anche a 24 Mega con quelle caratteristiche...
Saluti...
ErminioF
11-01-2007, 16:11
Più o meno...zona periferica della città, poche abitazioni, linea d'aria 300-400metri...e dire che fino a 4 anni fa non c'era nemmeno la 256/128 :)
king.gio
12-01-2007, 18:54
Dopo un giorno di prove ecco quello che succede:
dopo qualche ora che uso il mulo se apro il browser non riesco più a navigare.
Mi esce la pagina bianca con la dicitura impossibile aprire la pagina :cry:
è come se il protocollo http fosse stato spazzato via mentre tutto il resto va.
Qualcuno sa spiegarmi il perchè? :muro:
Ho settato anche tcp optimizer come indicato da OBE, può essere quello?
Aspetto fiducioso aiuto :help:
king.gio
14-01-2007, 21:26
Dopo un giorno di prove ecco quello che succede:
dopo qualche ora che uso il mulo se apro il browser non riesco più a navigare.
Mi esce la pagina bianca con la dicitura impossibile aprire la pagina :cry:
è come se il protocollo http fosse stato spazzato via mentre tutto il resto va.
Qualcuno sa spiegarmi il perchè? :muro:
Ho settato anche tcp optimizer come indicato da OBE, può essere quello?
Aspetto fiducioso aiuto :help:
ho risolto grazie.
era un problema di dns.
saluti
hardware_2006
15-01-2007, 10:14
Buongiorno a tutti. Questa mattina ho appena effettuato il passaggio dalla 6mb alla 12mb di Tiscali.
In attesa del settaggio del doppino, volevo chiedere una cosa riguarda al mio modem. Qualcuno possiede il netgeardg834g V.2 ? La versione del mio firmaware è la 1.05.00 e mi interessava sapere se è necessario (o se qualcuno lo ha già fatto) l'aggiornamento alla nuova versione 3.01.32 oppure non è necessaria.
Grazie ;)
salve raga scusate ma ho proprio bisogno di una delucidazione.
dunque ho appena cammbiato residenza dove non arriva fastweb normale a loro detta ma solo l'easy che non mi sembra spiccare per prestazioni.
e dire che son stato abituato alla fibra dai primi mesi della società stessa cmq...
ora devo vedere che fare ma chiaramente non ho idea di come siano le linee installate nell'abitazione nuova che ha 1 anno di vita dalla sua creazione, sito in Arluno provincia di milano.
la centrale in linea d'aria è a 1,4km, io spero in un adsl2 chiaramente ma quindi devo prima fare telecom e poi fare tiscali adsl giusto?
secondo il sito tiscali non sono coperto dalla loro rete privata, ma posso lo stesso sperare in un adsl2 o devo perforza avere una copertura della loro rete?non riesco proprio a capirlo io speravo di agganciare una 12mega.
solo che le prove le si fanno dopo che hai gia pagato e fissato tutto per un anno sia che vada male che bene a quanto so...
grazie a tutti
REPERGOGIAN
15-01-2007, 11:45
metti il numero di un vicino di casa dell'appartamento in cui andrai
se dice che non sei coperto da subito dalla 12/24 mega
non credere a false promesse dal cc
cmq per verifica chiama il 130 e chiedi se effettivamente
la tua zona non è ancora raggiunta dalla rete proprietaria di tiscali.
ma quindi solo dalla rete proprietaria posso mettere 12-24 mega?
ho messo il numero dello stabile vicino e dice è arrivabile la 4mega flat o il tandem che a quanto ho capito è sempre con telecom di base, però non la uso per telefonare e quindi uso tiscali che è fisso.
REPERGOGIAN
15-01-2007, 12:01
ma quindi solo dalla rete proprietaria posso mettere 12-24 mega?
ho messo il numero dello stabile vicino e dice è arrivabile la 4mega flat o il tandem che a quanto ho capito è sempre con telecom di base, però non la uso per telefonare e quindi uso tiscali che è fisso.
se non ti da 12 o 24 mega attivabile da subito
non sei raggiunto e non puoi averle.
senti appunto il 130 cosa ti dice
se magari sanno una data di copertura..
hardware_2006
16-01-2007, 15:09
Stamattina mi hanno aggiornato la banda a 12 mb.
Nelle informazioni del router ho trovato:
Velocità di connessione downstream 10272 kbps
Velocità di connessione upstream 864 kbps
Sono i valori giusti per questa linea?
Grazie ancora
REPERGOGIAN
16-01-2007, 15:10
Stamattina mi hanno aggiornato la banda a 12 mb.
Nelle informazioni del router ho trovato:
Velocità di connessione downstream 10272 kbps
Velocità di connessione upstream 864 kbps
Sono i valori giusti per questa linea?
Grazie ancora
come ti ho gia richiesto nel thread della 6 mega
puoi postare tutti i valori di linea?
al fondo della pagina dove hai preso quei dati
c'è il tasto
mostra statistiche
hardware_2006
16-01-2007, 15:20
Risolto subito! :)
Screen (http://farm1.static.flickr.com/159/359449405_1ca2c9d324_o.jpg)
A me sembra più una 10 mb che una 12 mb
ps: da premettere che sulla mia linea può arrivare anche la 24 mb (verificato tramite il sito) e che ho un modem dg834G (firmware 1.05.00) ......che sia il firmware da aggiornare?
REPERGOGIAN
16-01-2007, 15:23
Risolto subito! :)
Screen (http://farm1.static.flickr.com/159/359449405_1ca2c9d324_o.jpg)
A me sembra più una 10 mb che una 12 mb
ps: da premettere che sulla mia linea può arrivare anche la 24 mb (verificato tramite il sito) e che ho un modem dg834G (firmware 1.05.00) ......che sia il firmware da aggiornare?
si dall'attenuazione che hai una 24 mega ci sta
ma manca il margine
infatti sei a 8 db che è il margine di aggancio della 12 mega.
cmq stacca tutti i telefoni che hai in casa
togli le prolunghe
e collegati alla presa principale di casa
e vedi se cambia l'aggancio
se non cambia inizia a controllare se il firmware che hai adesso supporta
adsl2+
diversamente metti l'ultimo disponibile
e controlla che la modulazione attuale sia su multimode o adsl2+
se è bloccata a g.dmt è logico che non sali
standixon
16-01-2007, 15:25
salve a tutti, posto per esporvi il mio problema degli ultimi giorni.
Ho attivato la tiscali tandem a dicembre (telefono voip + 10mbit) ma da qualche giorno la velocità della linea adsl è scesa da 8.5mb (verificata con lo speed tester di tiscali nei giorni successivi all'attivazione) a 640kb....come è possibile?
problemi di centrale o altro? oggi mi chiama un tecnico telecom per conto di tiscali e mi dice che farà delle prove e poi mi richiamerà...?!?!
ps. la mia zona è roma centro
REPERGOGIAN
16-01-2007, 15:26
salve a tutti, posto per esporvi il mio problema degli ultimi giorni.
Ho attivato la tiscali tandem a dicembre (telefono voip + 10mbit) ma da qualche giorno la velocità della linea adsl è scesa da 8.5mb (verificata con lo speed tester di tiscali nei giorni successivi all'attivazione) a 640kb....come è possibile?
problemi di centrale o altro? oggi mi chiama un tecnico telecom per conto di tiscali e mi dice che farà delle prove e poi mi richiamerà...?!?!
ps. la mia zona è roma centro
qui non si parla della tandem ma della 12 mega
cmq
posta i dati che ti rileva il pirelli alla pagina status
per entrare nel pirelli
metti nel browser
192.168.1.1
user/user e controlla
standixon
16-01-2007, 15:34
scusate, cmq i dati sono questi:
* Status:
Line Status --- SHOWTIME
Link Type --- Interleaved Path
* Data Rate:
Up Stream 256 (Kbps.)
Down Stream 640 (Kbps.)
* Operation Data / Defect Indication:
Operation Data
Noise Margin (upstream)28 dB (downstream)31 dB
Attenuation (upstream0 dB (downstream)2 dB
Indicator Name Near End Indicator Far End Indicator
Fast Path FEC Correction 0 0
Interleaved Path FEC Correction 0 2
Fast Path CRC Error 0 0
Interleaved Path CRC Error 1 0
Loss of Signal Defect 0 ---
Fast Path HEC Error 0 0
Interleaved Path HEC Error 68 0
* Statistics:
Received Cells 521986
Transmitted Cells 89244
* Runtime Code Version: 0.78H (Aug 29 2006 13:39:54)Runtime Code Version: 0.78H (Aug 29 2006 13:39:54)
sembra proprio che adesso vada a 640kb, ma perchè secondo voi?
REPERGOGIAN
16-01-2007, 15:36
va a 640 perchè qualcuno ha messo le mani dove non doveva
chiama il 130 e fai presente la cosa
standixon
16-01-2007, 15:39
cioè me l'hanno abbassata loro?
a 'sto punto chiamo direttamente il numero dell'assistenza tecnica 800......
ma com'è possibile sta cosa?
stasera chiamerò da casa, grazie cmq
REPERGOGIAN
16-01-2007, 15:41
cioè me l'hanno abbassata loro?
a 'sto punto chiamo direttamente il numero dell'assistenza tecnica 800......
ma com'è possibile sta cosa?
stasera chiamerò da casa, grazie cmq
forse loro, tiscali, no
magari qualche tecnico telecom che in centrale ha messo le mani al posto sbagliato.
cmq chiama 800... o 130 e fatti rimettere a posto tutto
hardware_2006
16-01-2007, 15:47
Perdonami ancora..... :) Ho preferito fare l'aggiornamento del firmware all'ultima versione (3.01.32) che segnalava l'aggiornamento all'ADSL 2 , ed ora, infatti leggo:
Velocità di connessione downstream 12284 kbps
Velocità di connessione upstream 1024 kbps
con queste statistiche (http://farm1.static.flickr.com/143/359466835_37d1ff5920_o.jpg)
Questa volta dovrebbe andare bene, vero? ;)
Ad ogni modo ho un'ultimissima cosa da chiedere: volendo aggiornare il tcp optimizer, ho impostato il connection speed a 12 mb ma per quanto riguarda l' "MTU" ed il "TCP receive" quali valori sono migliori da impostare? (al momento ci sono quelli della mia vecchia 6 mb, presi sempre dal forum 6 mb Tiscali). Vedi Foto TCP Optimizer (http://farm1.static.flickr.com/144/359468449_93753e9a20_o.jpg)
Grazieeeeeee!!!
REPERGOGIAN
16-01-2007, 15:51
Perdonami ancora..... :) Ho preferito fare l'aggiornamento del firmware all'ultima versione (3.01.32) che segnalava l'aggiornamento all'ADSL 2 , ed ora, infatti leggo:
Velocità di connessione downstream 12284 kbps
Velocità di connessione upstream 1024 kbps
con queste statistiche (http://farm1.static.flickr.com/143/359466835_37d1ff5920_o.jpg)
Questa volta dovrebbe andare bene, vero? ;)
si allora se il tuo vecchio firmware non supportava adsl2+
era lui il problema
ora va bene.
Ad ogni modo ho un'ultimissima cosa da chiedere: volendo aggiornare il tcp optimizer, ho impostato il connection speed a 12 mb ma per quanto riguarda l' "MTU" ed il "TCP receive" quali valori sono migliori da impostare? (al momento ci sono quelli della mia vecchia 6 mb, presi sempre dal forum 6 mb Tiscali). Vedi Foto TCP Optimizer (http://farm1.static.flickr.com/144/359468449_93753e9a20_o.jpg)
Grazieeeeeee!!!
cerca il tuo e copialo
hardware_2006
16-01-2007, 15:56
Grazie ancora! ;) Preciso e veloce come sempre!
king.gio
16-01-2007, 23:32
Ecco la situazione:
ho tiscali 12 mega + voip;
ho collegato il pirelli all'USR9108: navigo e uso programmi p2p correttamente.
per collegare il pirelli all'USR ho cambiato a quest'ultimo l'indirizzo IP e ho disabilitato il DHCP.
La mia curiosità è:
come mai quando verifico dall'USR l'ADSL status non mi dà alcun valore e se uso la funzione diagnostic mi da tutti fail tranne test autentication with your ISP????
chi mi sa illuminare?
king.gio
17-01-2007, 09:55
Ecco la situazione:
ho tiscali 12 mega + voip;
ho collegato il pirelli all'USR9108: navigo e uso programmi p2p correttamente.
per collegare il pirelli all'USR ho cambiato a quest'ultimo l'indirizzo IP e ho disabilitato il DHCP.
La mia curiosità è:
come mai quando verifico dall'USR l'ADSL status non mi dà alcun valore e se uso la funzione diagnostic mi da tutti fail tranne test autentication with your ISP????
chi mi sa illuminare?
mi autoquoto per riferire del prezioso aiuto di OBE e della pessima figura che ho fatto facendo la suddetta domanda :doh:
saluti :p
hardware_2006
19-01-2007, 11:41
Buongiorno a tutti!Mi dispiace disturbare ancora ma ancora non capisco una cosa.
Quando avevo la 6mb Tiscali, per un periodo lo speedtest di Tiscali mi segnalava una velocità in mb pari a 3.5 mb. Chiamai l'assistenza perchè tempo addietro il test mi segnalava un tetto di quasi 5mb, loro però mi risposero che 3 mb non presupponevano un intervento perchè "la velocità è nella media".
D'accordo!!!!!
Ora però che sono passato alla 12 mb, ho rifatto i test e, guardate che valori:
Data venerdì 19 gennaio 2007 Ora 11:30:47
Kbps 3619.7 Mbps 3.534863
Durata 22.632
Lo stesso su myspeed (http://myspeed.visualware.com/uk/index.html) che mi segnala qualcosa in più:
5.05mb in download
890kbps in upload
A mio parere rimangono insufficienti. Mi date un consiglio?Dite che dipenda da loro o da qualcosa che non va nel mio pc (magari proprio a causa del tcp optimizer)?
Faccio presente che il router si aggancia correttamente alla portante 12 mb. Perchè non riesco a capire......ma se la portante si aggancia
correttamente, perchè il download non raggiunge livelli ottimali?
grazie per il vostro aiuto e la pazienza.
Hai gia settato MTU e RWIN con TCOoptimizer?
Link (http://www.speedguide.net/downloads.php)
hardware_2006
19-01-2007, 15:10
sì, come ho detto, l'ho già fatto, come indicato sulla guida del forum.
emilio77
19-01-2007, 16:48
ciao a tutti... mi presento, mi chiamo Emilio e vorrei raccontarvi la mia storia :cry: Allora, a Settembre 2006 richiedo l'attivazione di questa Tiscali Tanden 8mega dopo aver effettuato nel loro sito il test se potevo o meno rientrare nei parametri (da premettere che non avevo la Telecom quindi avevo inserito un numero "pilota" ossia quello dei miei vicini), a Novembre me l'attivano ed essendo un ignorante in materia mi accorgo solo a Dicembre facendo lo speedtest di Tiscali che i parametri del Pirelli sono questi:
Status:
Configured
Current
Line Status
---
SHOWTIME
Link Type
---
Fast Path
Data Rate:
Stream Type
Actual Data Rate
Up Stream
512 (Kbps.)
Down Stream
2048 (Kbps.)
Operation Data
Upstream
Downstream
Noise Margin
18 dB
19 dB
Attenuation
32 dB
38 dB
Indicator Name
Near End Indicator
Far End Indicator
Fast Path FEC Correction
340
0
0
0
Fast Path CRC Error
8
3005
0
0
Loss of Signal Defect
1
---
Fast Path HEC Error
408
0
0
0
Statistics:
Received Cells
332894975
Transmitted Cells
93119003
Runtime Code Version: 0.78H (Aug 29 2006 13:39:54)
Il 130 mi manda a casa il tecnico della Telecon (in quanto si appoggiano a loro per alcuni servizi) che mi comunica questa bella notizia: egregio signore, mi dispiace ma lei abita in mezzo a due centrali quindi lei dista circa 4 o 5km da loro ed è per questo che potra al massimo collegarsi a 2mega.... adesso navigo a 2mega ma secondo me c'è qualcosa che non va... potreste dai valori riportati indicarmi se ho mal funzionamenti? Vi ringrazio in anticipo e... speriamo bene!!!!!! :cool:
REPERGOGIAN
19-01-2007, 17:02
il tecnico non ti ha detto una bugia.
hai 38 db di attenuazione e non sono pochi.
però una 2 mega mi pare poco..il margine c'è
cmq tu chiama il 130 e digli che vorresti provare il profilo
8 mega che hai richiesto da contratto
per vedere con i tuoi occhi se effettivamente non lo riesci a tenere
cioè per vedere se la linea ti cade in continuazione
se te lo mettono
osservi qualche giorno la linea
se ti cade, come probabile, richiami e ti fai mettere il profilo
della 4 mega tandem, sempre per provare se questo è meglio
lo provi qualche gg.
se continua a caderti
aimè ti tocca chiamare e farti rimettere a 2 mega, perchè è il profilo + stabile che riesci a tenere, sempre che tu adesso non noti gia cadute di linea
perchè se hai delle cadute non metterti neanche a chiamare il 130
perdi solo tempo.
ora
quello che ti ho suggerito io
non è detto che te lo facciano fare,
perchè non c'è scritto da nessuna parte che sono obbligati.
infatti sono gia loro che testano la tua linea da remoto
e decidono il profilo più stabile
ma tu cerca di essere convincente :stordita:
facci sapere
E' vero che il Pirelli Voce segna valori un po' sballati rispetto all'UTStarcom, ma a me segna 30-33db di attenuazione e 14-15db di rumore su una 12mb: stabilissima e mai perso il segnale. Possibile che da 33 a 38 passiamo da una 12mb a 2mb??? :mbe:
E' vero che il Pirelli Voce segna valori un po' sballati rispetto all'UTStarcom, ma a me segna 30-33db di attenuazione e 14-15db di rumore su una 12mb: stabilissima e mai perso il segnale. Possibile che da 33 a 38 passiamo da una 12mb a 2mb??? :mbe:
tu hai 14-15 db a 12 mega, quindi sei fortunato ad avere una linea con un buon margine...
lui ha attenuazione di poco superiore, ma poco margine... 18 db a 2 mega sono davvero poco...
emilio77
19-01-2007, 20:34
Grazie d'avermi risposto subito, proverò a contattare il 130... cmq, gli altri valori vi sembrano corretti?
Indicator Name
Near End Indicator
Far End Indicator
Fast Path FEC Correction
340
0
0
0
Fast Path CRC Error
10
3488
0
0
Loss of Signal Defect
1
---
Fast Path HEC Error
408
0
0
0
perchè da quanto letto in questo forum mi sembrava di no... :muro:
a presto
hardware_2006
20-01-2007, 17:39
Scusate, ma potete spiegarmi meglio questa storia del "margine"?
Ora che ho una 12 mb (su cui ho ancora qualche dubbio a livello di velocità), le statistiche del mio router segnalano:
margine di rumore: downstream -17 db upstream -9 db
attenuazione linea: downstream -12db upstream -2.5db
come vanno interpretati?Significa che sono vicino o lontano dalla centrale?Ad ogni modo i valori sarebbero positivi per la 12 mb?
Grazie della spiegazione ;)
peppogio
20-01-2007, 17:47
SNR margin (margine di rumore)
5 dB o inferiore = male, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
8 dB - 13 dB = nella media, non ha problemi di sincronizzazione
14 dB - 22 dB = molto buona
23 dB - 28 dB = eccellente
29 dB - 35 dB = evento raro, da quanto ottimo è!
Line attenuation (attenuazione di linea)
meno di 20 = ottima, linea molto buona e si è molto vicini alla centrale
20 - 30 dB = eccellente
30 - 40 dB = molto buono
40 - 60 dB = medio
60 - 65 dB = scarso
Valori oltre 65 dB creano problemi
Scusate, ma potete spiegarmi meglio questa storia del "margine"?
Ora che ho una 12 mb (su cui ho ancora qualche dubbio a livello di velocità), le statistiche del mio router segnalano:
margine di rumore: downstream -17 db upstream -9 db
attenuazione linea: downstream -12db upstream -2.5db
come vanno interpretati?Significa che sono vicino o lontano dalla centrale?Ad ogni modo i valori sarebbero positivi per la 12 mb?
Grazie della spiegazione ;)
ottima linea, potresti permetterti anche una 24 mega... :)
hardware_2006
21-01-2007, 00:22
ottima linea, potresti permetterti anche una 24 mega... :)
che dire?!Sapere questo per me è sicuramente positivo: rimane il fatto che dai speedtest effettuati mi segnalano:
da questo sito: (http://www.speedtest.ch/it/)
Your current bandwidth reading is:
4.22 Mbps
which means you can download at 540.09 KB/sec. from our servers.
da questo sito tedesco (http://www.wieistmeineip.de/speedtest/) (impostando una adsl 12mb non presente nella loro lista):
Download-Geschwindigkeit: [-] 5.473 kbit/s (684 kByte/s)
Upload-Geschwindigkeit: [+] 613 kbit/s (77 kByte/s
....senza a stare a pubblicare altri test più o meno simili (con stessi risultati) a me sembra che ora stazioni più su una 6mb fissa anzichè avvicinarmi ai 12mb.
Pierodj tu che ne pensi?!
Secondo voi me ne devo stare tranquillo o potrei/dovrei ottenere di meglio per la nuova linea ottenuta?
grazie.....ed un pò di pazienza! ;)
che dirti, forse non hai settato bene il tcp optimizer...
cmq prova a scaricare un file da qui:
fallo viaggiare fino al 20-30% e vedi a quanto si assesta la velocità :)
hardware_2006
21-01-2007, 09:53
Allora, per quanto riguarda lo scaricamento del file, la velocità si è fermata a 721kb /sec; per il tcpoptimizer, io avevo preso in considerazione le indicazioni presenti sul forum...e questa è la mia maschera (http://farm1.static.flickr.com/122/364325942_5766ed177f_o.jpg) ;
continuo a pensare che finalmente, mi hanno settato a 6 mb fisse ma, è anche vero che per una 12mb rappresenta cmq la metà della velocità , o sbaglio?....poi non mi è ben chiaro il tutto, per questo volevo qualche parere o confronto dei test per capire meglio a che tipo di linea mi hanno veramente settato.Se posso accontentarmi od ottenere qualcosina in più.
che dirti, forse non hai settato bene il tcp optimizer...
cmq prova a scaricare un file da qui:
fallo viaggiare fino al 20-30% e vedi a quanto si assesta la velocità :)
Allora, per quanto riguarda lo scaricamento del file, la velocità si è fermata a 721kb /sec; per il tcpoptimizer, io avevo preso in considerazione le indicazioni presenti sul forum...e questa è la mia maschera (http://farm1.static.flickr.com/122/364325942_5766ed177f_o.jpg) ;
continuo a pensare che finalmente, mi hanno settato a 6 mb fisse ma, è anche vero che per una 12mb rappresenta cmq la metà della velocità , o sbaglio?....poi non mi è ben chiaro il tutto, per questo volevo qualche parere o confronto dei test per capire meglio a che tipo di linea mi hanno veramente settato.Se posso accontentarmi od ottenere qualcosina in più.
da quanto tempo hai attivato questa linea?Scaricare a 721 vuol dire essere a 6mb,forse stanno facendo dei test per vedere se reggi la 12mb...
hardware_2006
21-01-2007, 10:54
Adesso sono esattamente 6 gg....quindi tu dici che tra un pò dovrebbero testare la 12mb?
da quanto tempo hai attivato questa linea?Scaricare a 721 vuol dire essere a 6mb,forse stanno facendo dei test per vedere se reggi la 12mb...
REPERGOGIAN
21-01-2007, 10:56
Adesso sono esattamente 6 gg....quindi tu dici che tra un pò dovrebbero testare la 12mb?
la scheda di rete è mica limitata a 10 megabit?
prova il download da qui
http://ftp.it.debian.org/debian-cd/3.1_r0a/i386/iso-cd/
hardware_2006
21-01-2007, 14:41
mmmh.....ragà, però così mi fate venire un sacco di dubbi :P
ho fatto un controllo della mia scheda di rete con AIDA, in effetti risultano questi valori:
Proprietà adattatore di rete
Adattatore di rete Scheda Ethernet 3Com basata su 3C900COMBO (generica)
Tipo interfaccia Ethernet
Connessione Lan
Velocità di connessione 10 Mbps
MTU 1500 byte
Indirizzo adattatore di rete
Indirizzo IP / SubNet mask 192.168.0.2 / 255.255.255.0
Gateway 192.168.0.1
DHCP 255.255.255.255
DNS 192.168.0.1
che io ricordi è una scheda di rete a 10mb/100mb .........ma se è impostata a 10mb come faccio a spingerla fino a 100mb???
Ne capisco abbastanza di pc ma questa domanda non me la sono mai posta.
Consigli?
la scheda di rete è mica limitata a 10 megabit?
prova il download da qui
REPERGOGIAN
21-01-2007, 14:44
vai nelle opzioni della scheda di rete e metti autonegotian o auto
oppure se continua a non prendere i 100 , scegli 100.
e magari controlla se ci sono driver nuovi.
hardware_2006
21-01-2007, 14:53
In effetti stavo facendo proprio ora questo controllo.......e questo è il risultato: nelle proprietà avanzate della scheda di rete visualizzo questa maschera (http://farm1.static.flickr.com/136/364510408_d3c9295254_o.jpg)
Il valore è impostato su automatico, ma ho davvero il sospetto che la scheda non superi i 10mb....è possibile?
Ora stavo pensando di aprire il pc per vedere meglio l'etichetta visto che la scheda di rete l'avevo presa da un altro pc ma non ricordo di preciso se era da 10 0 100 mb.
vai nelle opzioni della scheda di rete e metti autonegotian o auto
oppure se continua a non prendere i 100 , scegli 100.
e magari controlla se ci sono driver nuovi.
REPERGOGIAN
21-01-2007, 14:54
è solo 10 mega.
prova driver aggiornati o comprane una nuova
hardware_2006
21-01-2007, 14:59
quindi tu dici che potrebbe dipendere da quello? In effetti anche il router l'ho aggiornato ma a quanto sembra i miglioramenti non sono poi così eccessivi....vedo di trovare i driver della scheda di rete,se non vanno bene ne prenderò un'altra a 100 mb. Grazie ancora.Ti faccio sapere tra stasera e domani che risultati ho ottenuto ;)
è solo 10 mega.
prova driver aggiornati o comprane una nuova
ma hai provato a mettere tu 100mbit e non in auto?
poi secondo me se fosse quello in ogni caso ti andrebbe a 10mega quindi scaricheresti a 1,2megabyte circa
REPERGOGIAN
22-01-2007, 15:14
ma hai provato a mettere tu 100mbit e non in auto?
poi secondo me se fosse quello in ogni caso ti andrebbe a 10mega quindi scaricheresti a 1,2megabyte circa
no
perchè, che io sappia,
una scheda a 10 mega non va a 10 mega
c'è overhead anche li da togliere.
secondo non c'è 100mbit da impostare, come si vede nell'immagine.
quindi è una 10 mega, a meno che driver nuovi apportino il supporto
hardware_2006
22-01-2007, 15:22
Allora, questa mattina ho comprato una nuova scheda di rete e devo ammettere che i risultati sono davvero differenti. ho impostato la scheda direttamente a 100 mb full mode (quindi non in auto) e, per fare un esempio, su questo sito (http://www.wieistmeineip.de/speedtest) ho raggiunto questi valori:
Download-Geschwindigkeit: [+] 9.339 kbit/s (1.167 kByte/s)
Upload-Geschwindigkeit: [+] 609 kbit/s (76 kByte/s)
rifatti ancora una volta ho raggiunto:
Download-Geschwindigkeit: [-] 5.353 kbit/s (669 kByte/s)
Upload-Geschwindigkeit: [+] 624 kbit/s (78 kByte/s)
su gli altri, in media 6mb (a parte lo speedtest di tiscali che segnala una media di 5 mb, ma credo che dipenda anche dall'ora) , mentre per quanto riguarda il download della Debian da server fastweb, la velocità si è assestata a 1mb-1,26mb .
Direi che sono risultati accettabili, vero?
Se postate qualche vostro test, è ben gradito!Mi interessava confrontare. GRazie
Ad ogni modo,REPERGOGIAN, grazie della dritta! ;)
REPERGOGIAN
22-01-2007, 15:25
velocità in regola
hai risolto.
goditela.
ciao
avevi ragione sei troppo avanti..
appena mi faccio una adsl nella casa nuova chiedo a te che sei il master
io vorrei mettere tiscali tandem flat 10 mb+telef fisse gratuite a 44.95 al mese.
Come è il router che mi da tiscali è buono? si viaggia bene a roma? vi dico questo perchè passando a tiscali disdico telecom e poi nn posso passare ad altro operatore facendo poi un casino pazzesco. chi mi dice qualche cosa sul router tiscali? vorrei attaccargli un ap è possibile? emule funziona bene? tiscali ha qualche limitazione sul p2p?
hardware_2006
22-01-2007, 21:19
ragà, è incredibile. Stasera vado ad alzare la cornetta e....il telefono non funzionaaa!!!!!!!
E' possibile che l'aggiornamento di banda abbia fatto saltare la connessione telefonica?
Il fatto è che anche staccando il pc e tutti i telefoni di casa, escluso quello centrale, la linea non c'è!
Avete qualche consiglio o idea da cosa possa dipendere?
Mi conviene chiamare il Telecom o Tiscali?
REPERGOGIAN
22-01-2007, 21:22
chiama telecom
hardware_2006
22-01-2007, 21:33
Infatti mi sa che farò così!Stà diventanto la storia infinita questa linea....speriamo solo che ora non rifacciano qualche altro test e mi riabbassino di nuovo la linea :(
REPERGOGIAN grazie ancora ma mi sa che mi risentirai in questi giorni per rivedere se, dopo aver sistemato il tutto, tutto funziona di nuovo a dovere ;)
chiama telecom
nessuno ha questa linea a brescia ?
sarei interessato a farmi questa flat da 12mb
comunque, questa e' la mia 2mb :(
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=39ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=256ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=60ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=44ms TTL=56
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 39ms, Massimo = 256ms, Medio = 99ms
emule aperto con una marea di fonti/download allocati
dal modem mi dà:
(sempre cn emule aperto ecc ecc..)
http://img167.imageshack.us/img167/2408/immagine25py.jpg
visto che tiscali nn da banda garantita neanche sulla 10 mbit volevo sapere gli utenti di roma come si trovano e se riuscite a raggiungere ottimi valori.
io vorrei fare tandem flat.
zona tiburtino/nomentano. gli utenti romani mi rispondessero magari in pvt, grazie.
REPERGOGIAN
23-01-2007, 22:10
nessuno ha questa linea a brescia ?
sarei interessato a farmi questa flat da 12mb
comunque, questa e' la mia 2mb :(
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=39ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=256ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=60ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=44ms TTL=56
Minimo = 39ms, Massimo = 256ms, Medio = 99ms
emule aperto con una marea di fonti/download allocati
dal modem mi dà:
(sempre cn emule aperto ecc ecc..)
http://img167.imageshack.us/img167/2408/immagine25py.jpg
non sei messo benissimo apparentemente.
non agganci neanche tutta la 2 mega
ma magari è solo il modem che è farlocco.
vai nel pannello avanzate e guarda se trovi altri valori di margine o attenuazione
emule un po' + scarico
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=25ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=47ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=79ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=37ms TTL=56
Minimo = 25ms, Massimo = 79ms, Medio = 47ms
un po' meglio direi :)
il modem e' quello che mi hanno dato in comodato con libero, un aethra starmodem.
visto che tiscali nn da banda garantita neanche sulla 10 mbit volevo sapere gli utenti di roma come si trovano e se riuscite a raggiungere ottimi valori.
io vorrei fare tandem flat.
zona tiburtino/nomentano. gli utenti romani mi rispondessero magari in pvt, grazie.
io sono di roma ma ho la gaming...
come ti avevo già detto l'altra volta mi trovo molto bene...
che test ti interessano in particolare?
mi interessa sapere sopratt se scarico bene perchè tiscali nn garantisce niente.
visto che devo prendere il router pirelli per usare tiscali secondo voi conviene prendere un ap a 70 euro netgear o comprare dirett un router wireless in modo che x adesso lo uso solo come ap e poi in un futuro lo possa usare anche come router....
si può fare? un router wireless netgear quanto costa?
ciao,
sono cliente tiscali dal 2003. le ho provate tutte, dalla adsl base a consumo fino all'ultima, la 24 Mb, attivata la scorsa settimana.
come faccio a sapere se tutto sta funzionando bene(24 Mb in ricezione e 1536 kbps in invio) come da contratto?
il modem è quello in dotazione: UT-300R2U.
nella finestra principale del modem risulta: DSL Speed: 1114/20987kbps
per ora la velocità massima riscontata scaricando con azureus si aggira intorno ai 7-800 kb/s mente in Upload è intorno ai 102. il che non è per niente carino considerando che con l'adsl 6Mb che avevo fino a prima di natale potevo tranquillamente superare i 600kb/s
REPERGOGIAN
24-01-2007, 12:16
ciao,
sono cliente tiscali dal 2003. le ho provate tutte, dalla adsl base a consumo fino all'ultima, la 24 Mb, attivata la scorsa settimana.
come faccio a sapere se tutto sta funzionando bene(24 Mb in ricezione e 1536 kbps in invio) come da contratto?
il modem è quello in dotazione: UT-300R2U.
nella finestra principale del modem risulta: DSL Speed: 1114/20987kbps
per ora la velocità massima riscontata scaricando con azureus si aggira intorno ai 7-800 kb/s mente in Upload è intorno ai 102. il che non è per niente carino considerando che con l'adsl 6Mb che avevo fino a prima di natale potevo tranquillamente superare i 600kb/s
riporti la versione del firmware dell'utstarcom?
trovi una pagina coi dettagli negli ultimi menu dell'interfaccia
riporti la versione del firmware dell'utstarcom?
trovi una pagina coi dettagli negli ultimi menu dell'interfaccia
Product Information
Model Number AR7RD
HW Revision Unknown
Serial Number none
USB PID 0x6060
USB VID 0x0451
Ethernet MAC 00:07:BA:9C:1B:15
DSL MAC 00:07:BA:9C:1B:16
USB MAC 00:07:BA:9C:1B:17
USB Host MAC 00:07:BA:9C:1B:18
Software Versions
Gateway 3.6.0C
ATM Driver 5.00.02.00
DSL HAL 5.00.02.00
DSL Datapump 5.01.02.-125 Annex A
SAR HAL 01.07.2b
PDSP Firmware 0.52
Boot Loader 0.22.03
ottimo mswcop, l'upload è corretto, sei in linea con tutti i chipset TInstruments, il download buono, considera che ottenere 1536 è impossibile.
REPERGOGIAN
24-01-2007, 13:13
avesse datapump 6.0
magari prenderebbe di più
ma non so se il 130 rilascia firmware
o se quello è gia l'ultimo
Modem Status
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 1114
Ds Rate (Kbps) 20987
US Margin 8
DS Margin 8
Trained Modulation ADSL2Plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 13
US Line Attenuation 3
Peak Cell Rate 2627 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 10
CRC Tx Interleaved 1
Path Mode Interleaved
e se provassi un pò a reclamare al 130... non si sa mai! io voglio di più di più di più
posso agganciare un router wireless al router pirelli fornito da tiscali? che router mi consigliate? io punterei su netgear! meglio 54 o 108?tenete conto che mi serve di buona portata vorrei far arrivare il segnale al piano di sotto..
allora, ieri sera ho postato uno screen dove riportavo i miei valori e ricordo, era con emule aperto con moooooooootli download e mooooooltissime fonti in coda e connesse.
adesso ho acceso il pc e fatto un test, ecco cosa mi riporta:
http://img214.imageshack.us/img214/7062/immagine2363an.jpg
http://img214.imageshack.us/img214/2527/immagine2379dm.jpg
http://img214.imageshack.us/img214/5975/immagine2355fw.jpg
totalmente diversi dagli altri....comunque questi sono test con la rete libera, totalmente scarica.
che ne dite allora ?
il modem ricordo e' un aethra starmodem usb, me lo ha dato libero quendo gli ho richiesto l'adsl.
:)
REPERGOGIAN
24-01-2007, 15:03
allora
la questione è semplice
primo
non agganci 2464 ma solo 2000
alice 2 mega ha portante 2464.quindi controllare con un altro modem
o controllare l'impianto.
secondo
del ping non ce ne frega una mazza per giudicare la qualità della tua linea fisica :O
terzo
hai 34 db di attenuazione e 23 di margine(ieri avevi 18 quindi ci sarà pure oscillazione) a 2000 di portante
la 12 mega piena non so se la prendi
magari 10 mega sicuri ci sono, 12 non so
quello che ti consiglio io è di farti prestare un modem o router
serio che leggano i valori di margine e attenuazione
cosi vediamo se cambia qualcosa.
allora
la questione è semplice
primo
non agganci 2464 ma solo 2000
alice 2 mega ha portante 2464.quindi controllare con un altro modem
o controllare l'impianto.
secondo
del ping non ce ne frega una mazza per giudicare la qualità della tua linea fisica :O
terzo
hai 34 db di attenuazione e 23 di margine(ieri avevi 18 quindi ci sarà pure oscillazione) a 2000 di portante
la 12 mega piena non so se la prendi
magari 10 mega sicuri ci sono, 12 non so
quello che ti consiglio io è di farti prestare un modem o router
serio che leggano i valori di margine e attenuazione
cosi vediamo se cambia qualcosa.
vedo se riesco a procurarmi qualcosa, in caso contrario, dite che almeno 6/8 mb dovrebbero essere sicuri ?
x l'impianto l'ho fatto controllare quest'estate, e' venuto l'omino della teleocm e con il suo aggeggio mi ha detto che la mia linea era xfettamente ok, nn c'erano problemi e arrivavano oltre 20mb...cosi' mi ha detto.
hardware_2006
24-01-2007, 22:30
per fortuna tutto a posto. Il guasto non dipendeva dalla ADSL ma da un problema alla centralina che aveva isolato tutto il palazzo.
Ora davvero me la posso godere.E speriamo che questa volta sia l'ultimo post ;)
Grazie ancora!
chiama telecom
pier.pci
25-01-2007, 11:41
ciao a tutti oggi dopo 2 mesi dalla richiesta di passaggio alla 12M e voce mi è arrivato il pirelli.l'adsl me l'avevano passata da alice in poco + di 3 gg ma per il pirelli problemi...prima di disponibilità poi il corriere che diceva di avermelo consegnato svariate volte.in giornata lo monto assieme al mio usr9110 wireless e vi so dire tutto.
ciao
pier :)
IMHO i problemi sono l'upload e il ping...
Con il P2P l'UL è basso, se si è coperti fastweb offre 10mbit sharati tra DL e UL. (praticamente la somma dei due deve essere sotto i 10 mbit, ma posso anche avere 10 mbit di UL e spesso li tocco)
Il ping nei giochi è alto...
Con FW su maya pingo 15ms... :O
e secondo te è alto? pffff sei fuori strada.
Ciao a tutti, stò x uscire di casa e andare a vivere da solo,e ancora prima di comprare il divano, forno, mobili sala e la tv devo attivare l'adsl :D (la scala delle priorità di un nerd :D )
Provengo da fastweb fibra di casa dei miei genitori,ma abituato ad alice adsl e xcui ho poca esperienza...
Io metterei fastweb,ma 65 euro al mese sono troppi x ora,xcui vorrei ripiegare su Tiscali 12 M,ma da questa discussione si evince che è meglio saggiare il doppino con la 4 Me e dopo qualche mese se la linea lo permette passare alla 12...
dopo chiamerò il 130,ma prima vorrei sapere da voi cosa devo chiedere x sapere se la linea è in prestito alla telecom o propria...
Grazie mille!
Ps. sono di bologna appena fuori dalle mura,se qualcuno ha esperienza diretta lo ringrazio x i pareri!
REPERGOGIAN
29-01-2007, 11:58
se nella casa in cui andrai c'è la linea telecom
metti il numero di telefono sul sito tiscali
e se ti dice che sei coperto dalla rete veloce
sei a posto
se invece non hai numero di telefono
serve una linea telefonica in primis per la 12 mega
ma per verificare se la zona è coperta
metti il numero di telefono di un tuo futuro vicino di casa
se nella casa in cui andrai c'è la linea telecom
metti il numero di telefono sul sito tiscali
e se ti dice che sei coperto dalla rete veloce
sei a posto
se invece non hai numero di telefono
serve una linea telefonica in primis per la 12 mega
ma per verificare se la zona è coperta
metti il numero di telefono di un tuo futuro vicino di casa
Si c'è già il numero telecom e dal sito dice tutto ok...!
Xò ho letto sul forum del fatto delle linee prese "in prestito" dalla telecom e quelle di proprietà, e non ho ben capito come discriminarle dato che la differenza sembra evidente...!
REPERGOGIAN
29-01-2007, 14:07
Si c'è già il numero telecom e dal sito dice tutto ok...!
Xò ho letto sul forum del fatto delle linee prese "in prestito" dalla telecom e quelle di proprietà, e non ho ben capito come discriminarle dato che la differenza sembra evidente...!
se dal sito esce che puoi attivare da subito la 12 mega perchè sei raggiunto
dalla rete tiscali significa che sarai collegato in centrale ad apparati solo di tiscali, passi solo sul cavo telecom nel tragitto casa centrale.
se facendo la verifica esce che non sei raggiunto
quindi wholesale (ws) significa che l'adsl passa per apparati telecom
che sono "affittati" da tiscali.
chiama il 130 e fatti confermare che sei raggiunto dalla 12 mega
e poi fai tu quello che devi fare.
controlla da qui a quanto disterai dalla centrale
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12537702&postcount=2
cosi vediamo se è meglio partire con una 4 mega o subito la 12
controlla da qui a quanto disterai dalla centrale
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12537702&postcount=2
cosi vediamo se è meglio partire con una 4 mega o subito la 12
e come mai un post così interessante non è in mega evidenza :eek:
cmq dalla casa dove andrò a stare alla centrale più vicina ci sono 800 metri mi sà che una cosa buona :sofico:
Grazie mille x l'aiuto! ora mi sà che riesco a sbrigarmela da solo!
emilio77
31-01-2007, 15:58
Ciao a tutti, ho provato anche io ad inserire il mio num. di tel. x controllare la distanza dalla centrale telefonica ma non va.... mentre se metto il tel. del vicino mi dice l'appartenenza.... il sistema forse non riconosce la linea dati fornita da tiscali? e poi se calcolando la distanza fra le centrali mi accorgessi che sono + vicino ad una che all'altra potrei chiedere di essere staccato da quella e venire collegato all'altra? vi sarei grato se potreste dare uno sguardo a questi valori..
Status:
Configured
Current
Line Status
---
SHOWTIME
Link Type
---
Fast Path
Data Rate:
Stream Type
Actual Data Rate
Up Stream
512 (Kbps.)
Down Stream
2048 (Kbps.)
Operation Data
Upstream
Downstream
Noise Margin
18 dB
17 dB
Attenuation
31 dB
38 dB
Indicator Name
Near End Indicator
Far End Indicator
Fast Path FEC Correction (a questo in particolare)
1224
0
0
0
Fast Path CRC Error (anche a questo)
62
13206
0
0
Loss of Signal Defect (e questo)
2
---
Fast Path HEC Error
0
0
0
0
REPERGOGIAN
31-01-2007, 17:07
. il sistema forse non riconosce la linea dati fornita da tiscali?
forse.
e poi se calcolando la distanza fra le centrali mi accorgessi che sono + vicino ad una che all'altra potrei chiedere di essere staccato da quella e venire collegato all'altra?
mai nessuno ha tentato l'impresa, che io sappia, e non penso che telecom faccia questi spostamenti
vi sarei grato se potreste dare uno sguardo a questi valori..
Status:
Configured
Current
Line Status
---
SHOWTIME
Link Type
---
Fast Path
Data Rate:
Stream Type
Actual Data Rate
Up Stream
512 (Kbps.)
Down Stream
2048 (Kbps.)
Operation Data
Upstream
Downstream
Noise Margin
18 dB
17 dB
Attenuation
31 dB
38 dB
Indicator Name
Near End Indicator
Far End Indicator
Fast Path FEC Correction (a questo in particolare)
1224
0
0
0
Fast Path CRC Error (anche a questo)
62
13206
0
0
Loss of Signal Defect (e questo)
2
---
Fast Path HEC Error
0
0
0
0
non li avevamo gia visti?
hai una 2 mega e i valori forse non ti permettono di + come ti diceva il tecnico.
hai provato a chiamare il 130 e farti mettere la 8 mega che hai sottoscritto come ti avevo consigliato?
se calcolando la distanza fra le centrali mi accorgessi che sono + vicino ad una che all'altra potrei chiedere di essere staccato da quella e venire collegato all'altra?
Ne dubito dato che ciò significherebbe cambiare la cabina di permutazione a cui fai capo, cioè spaccare l'asfalto solo per te...
emilio77
01-02-2007, 17:00
Si ho chiamato il 130 ma con quei valori che ho mi hanno detto che la linea non sarebbe stabile... ho calcolato la distanza dalla centrale e disto circa 1,8km, non capisco xò tutta questa perdita di segnale :cry: da cosa potrebbe dipendere? e poi, ho sentito parlare di tcp optimizer, come lo devo settare? ciao a tutti
Ne dubito dato che ciò significherebbe cambiare la cabina di permutazione a cui fai capo, cioè spaccare l'asfalto solo per te...
non è detto, magari la vicino gli passa una coppia appartenente all'altra centrale. Certo in centrale toccherà fare un bel lavoretto...
non è detto, magari la vicino gli passa una coppia appartenente all'altra centrale. Certo in centrale toccherà fare un bel lavoretto...
Mhh cosa intendi? Piu' che in centrale ti toccherebbe cambiare almeno numero telefonico e al tizio telecom tirare un doppino dalla cabina di permutazione dell'altra centrale... A meno di non essere supermegaammanicati penso sia impossibile.
REPERGOGIAN
02-02-2007, 14:43
Mhh cosa intendi? Piu' che in centrale ti toccherebbe cambiare almeno numero telefonico e al tizio telecom tirare un doppino dalla cabina di permutazione dell'altra centrale... A meno di non essere supermegaammanicati penso sia impossibile.
per quanto riguarda solo il numero di telefono
volendo forse si può richiedere il trasloco di linea
però poi il doppino è collegato fisicamente all'armadio della centrale A
non si può, almeno credo poi tocca a emilio informarsi, spostarlo.
quello che suggerisce rob , cioè avere due armadi vicini di due centrali diverse
può capitare, ma devi avere :ciapet:
e poi avere altro :ciapet: :ciapet:
per farti spostare la linea..
ci si deve informare, nulla +
ma non penso sia possibile.
conosco amici di Selargius che abitano talmente lontani dalla centrale che sono collegati alla centrale di un altro paese vicino :D
conosco amici di Selargius che abitano talmente lontani dalla centrale che sono collegati alla centrale di un altro paese vicino :D
Monserrato? :D :D
Salve a tutti... sono un nuovo iscritto al forum e spero possiate aiutarmi... soprattutto a capire.
Son passato da una 4Mb Virgilio alla 12 Mb tiscali. Ho evitato di prendere il modem (router) in comodato per acquistarlo. Girovagando su ebay ho preso il Router in oggetto, vale a dire THOMSON SPeed Touch 605 con 4 Ethernet.
In attesa che mi arrivasse questo router ho utilizzato il vecchio modem URMET che non mi ha mai dato nessun problema con la 4 Mb riconoscendo una velocità in Downstream pari a 7.1 (o 7.3) Mb... ovvio limite fisico del modem.
Effettuando speedtest dal sito tiscali ho avuto modo di verificare che riuscivo a ottenere performance in DL superiori a 6 Mb.
Appena arrivato e istallato il router di cui sopra la miglior perfomance che ottengo non supera i 2.8 Mb in DL.
Dopo vari tentativi di modifiche configurazioni e reinstallazioni il risultato non cambia.
A distanza di qualche settimana ho rimesso addirittura il modem per verificare se fosse un problema di linea o mio di hardware... credo, a questo punto, che sia il mio router a non essere performante o molto + probabile sono io a non aver le conoscenze tecniche idonee a settarlo per bene.
Qualcuno ha qualche suggerimento in merito?
sto pensando addirittura di cambiare modem... qualche modello in particolare consigliato.
Scusate la lunghezza del post.
Saluti
MAX
un po di domande...
1) come è collegato il nuovo router al pc? tramite usb o presa ethernet?
ti consiglio vivamente di utlizzare la seconda...
2) hai attivato la modalità adsl2 o adsl2+ sul tuo router?
un po di domande...
1) come è collegato il nuovo router al pc? tramite usb o presa ethernet?
ti consiglio vivamente di utlizzare la seconda...
2) hai attivato la modalità adsl2 o adsl2+ sul tuo router?
Il router è collegato tramite ethernet... tra l'altro non c'è proprio la USB.
Il router riconosce la linea a 12 Mb/DL e 1 Mb/UP e non c'è nessuna schermata dove eventualmente selezionare il tipo di ADSL.
se hai bisogno di qualche altra info... per poter darmi qualche dritta, chiedi pure.
IN alternativa a questo modem... che ha un pannello di controllo abbastanza complesso per le mie conoscenze, quale altro router (marca/modello) di sicuro funziona bene con la 12 Mb di tiscali e soprattutto semplice da configurare?
Grazie
MAX
REPERGOGIAN
06-02-2007, 22:45
Il router è collegato tramite ethernet... tra l'altro non c'è proprio la USB.
Il router riconosce la linea a 12 Mb/DL e 1 Mb/UP e non c'è nessuna schermata dove eventualmente selezionare il tipo di ADSL.
se hai bisogno di qualche altra info... per poter darmi qualche dritta, chiedi pure.
IN alternativa a questo modem... che ha un pannello di controllo abbastanza complesso per le mie conoscenze, quale altro router (marca/modello) di sicuro funziona bene con la 12 Mb di tiscali e soprattutto semplice da configurare?
Grazie
MAX
se riconosce la linea 12 mega 1 mega siamo gia a buon punto
fai una prova di download da qui
scarica 1 iso o al massimo due assieme e vedi la velocità
se riconosce la linea 12 mega 1 mega siamo gia a buon punto
fai una prova di download da qui
scarica 1 iso o al massimo due assieme e vedi la velocità
Ciao
Conosco già questo sito per testare la velocità... ho cmq fatto un nuovo test in questo momento... e non supero i 390 KB/Sec x 1 file (il num 11) e la velocità per il doppio downl. contemporaneo si è attestata sui 690 KB/Sec
Se può essere utile il router è questo
http://www.speedtouch.com/prod605.htm
Se come info può esser utile il firewall è disabilitato di default.
a presto
MAX
REPERGOGIAN
06-02-2007, 23:05
la scheda di rete è una 10/100?
i driver sono aggiornati?
ottimizza con tcpoptimzer come da immagini
la scheda di rete è una 10/100?
i driver sono aggiornati?
ottimizza con tcpoptimzer come da immagini
la scheda di rete è stata riconosciuta e istallata direttamente con i driver di XP.
cmq ho effettuato l'ottimizzazione come da guida... ma non cambia nulla.
grazie per la pazienza ;)
MAX
REPERGOGIAN
06-02-2007, 23:34
la scheda di rete è stata riconosciuta e istallata direttamente con i driver di XP.
cmq ho effettuato l'ottimizzazione come da guida... ma non cambia nulla.
grazie per la pazienza ;)
MAX
se agganci 12 mega
deve andare.soprattutto se con l'altro scarichi + veloce.
il tuo router magari ha qualcosa da settare
leggi il manuale
vedi se ci sono firmware + recenti
ciao
se agganci 12 mega
deve andare.soprattutto se con l'altro scarichi + veloce.
il tuo router magari ha qualcosa da settare
leggi il manuale
vedi se ci sono firmware + recenti
ciao
Salve...
Ebbene stamattina il router riconosce la linea a 6.144 (DL) / 640 (UP)
facendo qualche speed test la miglior performance si stabilisce intorno ai 2219 kbps (DL) 159 kbps (UP)
Aggiornamenti sofware per il router non ce ne sono...
Sono convinto che si sia qualcosa da settare ma non saprei dove mettere le mani... considerando che manuale e interfaccia web son tutte in inglese (e le varie terminologie non sono propriamente familiari) sono parecchio in difficoltà.
help wanted :stordita:
REPERGOGIAN
07-02-2007, 09:35
ti hanno messo la 6 mega
chiama il 130 e chiedi come mai
di dove sei?
Salve...
Ebbene stamattina il router riconosce la linea a 6.144 (DL) / 640 (UP)
facendo qualche speed test la miglior performance si stabilisce intorno ai 2219 kbps (DL) 159 kbps (UP)
Aggiornamenti sofware per il router non ce ne sono...
Sono convinto che si sia qualcosa da settare ma non saprei dove mettere le mani... considerando che manuale e interfaccia web son tutte in inglese (e le varie terminologie non sono propriamente familiari) sono parecchio in difficoltà.
help wanted :stordita:
mah secondo me, il tuo problema è o di linea, cioè hai i margini di attenuazione del segnale bassi... oppure credo che tu debba settare nel router l'adsl2... io almeno con il router di tiscali (che consiglia di settarlo su multimode) l'ho dovuto fare perchè altrimenti avevo delle continue disconnesioni...
cmq se sei capace incollaci qualche schermata del pannello del router!
ti hanno messo la 6 mega
chiama il 130 e chiedi come mai
di dove sei?
Il 130 ormai è solo una sequenza di messaggi pre-registrati... non riesco a parlare con un operatore.
Cmq sono di Salerno.
Questi alcuni parametri che forse possono tornare utili:
System
Product Name = SpeedTouch 605
Vendor Name = THOMSON
Software Version = 5.4.1.3
Serial Number = CP0624JTU60
CLI Version = 2.0.0
Bootloader Version = 1.0.2
ASIC Version = 7b
Board Name = BANT-O
Physical address = 00-14-7F-43-E2-0D
Physical Interface 1
Mode = forwarding
Auto Negotiation = Yes
Type = 100BaseTFD
kBytes Tx/Rx = 42600 / 14951
Frames Tx/Rx = 92945 / 87621
Discarded frames = 0
Wan
Dsl
DSL Flavour = ADSL over POTS
Reserved Bandwidth (kbit/s) up/down = 640 / 6144
Properties
Output Power (dBm) up/down = 12.5 / 19.5
Attenuation (dB) up/down = 5.0 / 17.0
Noise Margin (dB) up/down = 16.0 / 12.0
Statistics
Loss of signal (local/remote) = 0 / 0
Loss of power (local/remote) = 0 / 0
Loss of framing (local/remote) = 0 / 0
Errored Seconds (local/remote) = 5 / 0
Loss of link (remote) = 0
Connections
Internet
Connection Type = PPPoA
kBytes Tx/Rx = 9639 / 32744
Username =
[email protected]
Password = ********
Last Connection Error = None
Uptime = 03:28:02
IP Connectivity
Ping Address = 213.205.16.113
Ping Address Description = Remote peer IP address (DNS was not reachable)
Ping Roundtrip Time (in msec) = 7
Ping Packetsize (in bytes) = 32
IP
Local IP Address = 82.84.5.43
Remote IP Address = 213.205.16.113
Other IP Addresses = Not Configured
Primary DNS = 213.205.36.70
Secondary DNS = 213.205.32.70
MTU Size = 1492
Address Translation = nat
UnicastPackets Tx/Rx = 43601 / 50718
BroadcastPackets Tx/Rx = 0 / 0
Packets Dropped = 0
PPP
Username =
[email protected]
Password = ********
MRU Size = 1500
Admin. State = up
Oper. State = up
Link State = connected
LCP State = opened
IPCP State = opened
Retry interval = 10
ATM
Phonebook Name = pvc_Internet
Address = 8.35
Encapsulation = vc-mux
Auto Configured = no
QoSbook Name = default
QoS Type = UBR
Queste sono le info riassuntive che leggo dal router in questo momento.
saluti
MAX
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.