View Full Version : ADSL2+ # Tiscali # 12Mbit/1024K flat
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
[
16]
17
18
19
20
avranno saputo che cambiamo operatore?:D
dai raga'..vado a faxare il tutto..
secondo me gli e' arrivata comunicazione che ho faxato il distacco...
ripeto tutto come prima come collegamenti..
http://img253.imageshack.us/img253/9025/immaginewm8.jpg (http://imageshack.us)
ben lontano da cio' che pago..e un buon motivo per salutarli..avessi 9 mb di download con tiscali,quanto meno sono 40 euri in meno...
vi chiedo un altra cosa..assodato con la ciurma(mamma e papa' ma soprattutto mamma) che il telefono lo tengo in camera come base e lei se lo tiene di la' visto che spesso la chiamano per lavoro..(e calcolando che usando un cordless comunque quando va via la corrente va via anche il telefono) come dovro' fare?
nel senso...cucina---canalina---cavo telefonico---router---ethernet---pc--- il telefono lo collego nel router..ma devo mettere filtri alla base in cucina?
io ho 2 cordless della siemens.
uno va con la linea telefonica e la presa della corrente
l'altro solo con la linea elettrica,sul display uno ha il numero 1 e uno il numero 2
colleghero' quella con la presa telefonica al router,corretto?
e quello con la sola presa elettrica presumo e spero continuera' a funzionare giusto?
mi sa che forse ci stavano lavorando o altro..
http://img529.imageshack.us/img529/2899/immagineni3.jpg (http://imageshack.us)
molto meglio di prima onestamente...fatto sta che costra troppo..speriamo tiscali sia rapida..almeo 10 mb li dovrei prendere..:)
ragazzi un altra domanda scusate...
non ho ben chiara la cosa del telefono..lo usiamo poco ma e' sempre utile..
va collegato al router e fin li ci sono..ma che numero squillera'? quello su cui ho fatto la portabilita' o quello che mi ha dato tiscali? e nel caso mio che ho 2 cordless in casa? squilleranno uno ad un numero ed uno ad un altro? posso fare in modo che squillino entrambi al numero "vecchio"?
qualcuno mi spiega perche'...
filtro con presa telefonica che uso per il modem---presa tripolare a muro
abbiamo notato che quando usiamo il telefono l'adsl cade...
in cucina dei due e' collegato il telefono che necessita solo corrente..
in camera dei miei c'e' il telefono collegato anche alla presa telefonica...
allora mi pare di capire che tu hai uno di quei cordless della siemens che hanno una seconda base che va solo con l'alimentazione. Sul pirelli che ti danno ci sono due prese per il telefono, una riguarda il numero voip aggiuntivo, l'altra riguarda il numero telecom e diventerà attiva quando avranno fatto la portabilità. Quindi nel tuo caso collegherai una base in camera alla porta del numero telecom, l'altra base che ha bisogno solo dell'alimentazione la metti in cucina così quando ti chiamano sul numero telecom squillano entrambi. All'altra porta se vuoi attacchi un altro telefono e usufruisci della linea secondaria altrimenti se nn ti interessa non ci attacchi nulla e non la usi
perfetto, mi diceva così anche lìoperatore..
domani provo a cambiare i telefoni,nel senso,metto quello con la presa telefonica in cucina e quello senza in camera dei miei..
così:
presa tripolare,ci infilo lo spinotto del telefono----filtro adsl con spinotto modem---presa a muro
e la'ltro in camera...
eppure mi sembra corretto quello che ho fatto...o forse e' semopre stato sbagliato e non m ne sono mai accorto per via del fatto che non chiamiamo nessuno..solo in questi giorni ho fatto milioni di telefonate al 130 e al 187 :D
ah una domanda...ma se ad esempio telefono mentre scarico la telefonata va di cacca o la fonia funziona comunque bene?
ah una domanda...ma se ad esempio telefono mentre scarico la telefonata va di cacca o la fonia funziona comunque bene?
il router che ti mandano gestisce la qos ovvero anche se stai scaricando a palla, quando fai partire una chiamata il router gli riserva la banda che gli spetta riducendo automaticamente quella usata x tutto il resto (si tratta comunque di pochissimo) quindi la telefonata dovrebbe sentirsi ugualmente bene
ok..poi mi dici quanto ti devo...:D
p.s. ma avendola attivata prima del 21 ho 2 mesi gratis o sbaglio?
tu pensi entrambi i telefoni andranno bene? intendo anche quello solo alimentazione..
p.p.s. paghero' esattamente 34.95 al mese iva inclusa e nient'altro giusto? solo 8 euro la prima volta pagando con bollettino postale.
ok..poi mi dici quanto ti devo...:D
p.s. ma avendola attivata prima del 21 ho 2 mesi gratis o sbaglio?
tu pensi entrambi i telefoni andranno bene? intendo anche quello solo alimentazione..
p.p.s. paghero' esattamente 34.95 al mese iva inclusa e nient'altro giusto? solo 8 euro la prima volta pagando con bollettino postale.
si certo hai diritto ai due mesi gratuiti...poi 34.95 + 15 cent per ogni chiamata ch e fai...non ho esperienze in merito a quei tipi di cordless ma se fino adesso ti funzionava bene continuerà a farlo :D poi i siemens dovrebbero essere ottimi cordless
15 cent e basta? o 15 cent alla risposta piu' il tempo che stai al telefono?
ma per tiscali voce devo pagare i 49.95?
[Alexi_Laiho]
17-06-2007, 02:02
Salve a tutti, scusate se non leggo indietro nel topic (192 pagine...) ma qualcuno ha tiscali ull a bologna (centro) e sa dirmi come va? Con i tempi di attivazione come siamo messi?
15 cent e basta? o 15 cent alla risposta piu' il tempo che stai al telefono?
tu hai attivato il pacchetto 12 mega adsl + voce free a 34.95 al mese
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/12flat_tel/
quindi non hai nessun costo di attivazione e per le chiamate urbane e interurbane paghi solo 15 cent di scatto e puoi stare al telefono quanto vuoi.
avendo fatto l'attivazione ieri..ho 2 mesi gratis?
la tariffazione inizia da quando inizia il servizio giusto?
il router dietro quante ethernet ha?
perche' con alice ho unacosa comoda,cioe' la 360 e' collegata via ethernet al router e anche a pc spento,basta mettere alice adsl nel nome utente e password che si connette al live direttamente..si puo' fare anche con tiscali?
REPERGOGIAN
17-06-2007, 12:03
me
riesci ad usare un unico post ogni tanto?
puoi inserire cose nuove usando il tasto modifica
OldBlackEagle
17-06-2007, 12:15
me
riesci ad usare un unico post ogni tanto?
puoi inserire cose nuove usando il tasto modifica:D Dai Reper non essere così severo!!! :Prrr:
Se me ha voglia di chiedere con nuovi Post lascialo scrivere...
Alla fine non è la fine del mondo!!! :p
Saluti...
infatti..non capisco dove sia il problema..
volevo chiedere una cosa che leggevo..cioe' sul fatto di dover aprire delle porte per i programmi di sharing..
si mette lìip e poi si apre la classsica 4662 e 4672 per emule..per utorrent sapete mica qual'e'? manca un po' per il tutto ma vorrei partire preparato..
mi chiedevo inoltre..ma l'ip non cambia? ogni volta devo impostare il tutto?
http://img339.imageshack.us/img339/6784/immagineta4.jpg (http://imageshack.us)
modifico così repergorian e' tranquillo...
sembra strano ma dopo aver detto della disdetta a telecom,la linea sembra migliorare sempre di piu'..ma dimmi te..e non credo sia un caso..comunque,direi che forse davvero la linea non avra' problemi con tiscali e almeno risparmiamo un po' di soldini...
l'unica cosa che ho notato..a parte un ip strano..o forse sono scemo io..stranamente prima speedtest mi dava brescia come server..ora mi da roma..
vi chiedo ancora una cosa..piu' che altro di carattere fatturazione and co..
poniamo per ipotesi che a meta' luglio tiscali subentra come linea e adsl senza piu' telecom.
da meta' luglio partono i 2 mesi gratis,di conseguenza la "spesa" partirebbe da meta' settembre con,se non erro,la prima bolletta verso la meta' di novembre...puo' essere giusto?
avendo telecom,sino a quando arriveranno ancora le loro bollette?
avendo fatto l'attivazione ieri..ho 2 mesi gratis?
la tariffazione inizia da quando inizia il servizio giusto?
si l'offerta ha due mesi gratuiti...la tariffazione ovviamente parte da quando le linee voip saranno attive. Di solito prima attivano adsl e linea secondaria (che potrai già iniziare ad usare) e poi tempo 20 giorni fanno il distacco da telecom, comunque ti avvisano quando sarà fatto. Il pirelli ha una sola porta ethernet purtroppo quindi se ci devi collegare + pc o altro devi comprarti uno switch, costano sui 15-20 euro massimo, lo colleghi via ethernet alla porta del pirelli e allo switch colleghi tutto quello che ti serve. Io ho comprato questo da mediaw.
http://www.netgear.com/Products/Switches/DesktopSwitches/GS605.aspx
costo 19 euro e va benissimo comunque ne trovi anche di altre marche e vanno tutti bene. Per la questione delle porte si aprono dal pannello di controllo del pirelli in modo molto semplice, per l'ip se hai un solo pc connesso di solito il pirelli gli assegna sempre lo stesso ip quindi una volta che sai qual'è (start-->esegui-->cmd.exe poi nella finestra digiti ipconfig, e leggi la riga Indirizzo IP) imposti quello per aprire le porte.
e' lo stesso che ho comprato settimana scorsa!:D gia' provato va benissmo..ok per lo switch..sal discorso bollette tu che dici?
vi chiedo ancora una cosa..piu' che altro di carattere fatturazione and co..
poniamo per ipotesi che a meta' luglio tiscali subentra come linea e adsl senza piu' telecom.
da meta' luglio partono i 2 mesi gratis,di conseguenza la "spesa" partirebbe da meta' settembre con,se non erro,la prima bolletta verso la meta' di novembre...puo' essere giusto?
avendo telecom,sino a quando arriveranno ancora le loro bollette?
tieni conto che la fatturazione dell'adsl è anticipata e lo stesso accade per il canone telecom. Quindi ammettiamo che l'adsl sia attiva da metà luglio, la prima fattura dovrebbe arrivarti ai primi di agosto e dovrebbe coprire dalla metà di luglio fino alla metà di settembre (2 mesi) gratis + il periodo da metà a fine settembre che ti faranno pagare (in questo caso sarà mezzo canone mensile) e in + ci saranno le eventuali chiamate fatte da metà luglio a quando viene emessa la fattura. A partire da quel momento le fatture arriveranno ai primi di ottobre e copriranno tutto ottobre e novembre x l'adsl e le chiamate fatte fino ai primi di ottobre e così via. Per il canone telecom anche quello si paga anticipato, ora non so quando arrivano le bollette però ammettiamo che la prossima bolletta ti arrivi ai primi di luglio quindi relativa al canone di luglio e agosto + chiamate fatte fino ai primi di luglio. Se dai metà luglio sarai distaccato da telecom la bolletta successiva (primi settembre) riceverai il rimborso del canone che avevi pagato per tutto agosto e la seconda metà di luglio + le eventuali chiamate fatte nella prima metà di luglio...se sei in credito tu di solito ti mandano un assegno col rimborso...è un discorso cmq indicativo perchè dalla data di attivazione dell'adsl al distacco telecom passano circa 20 giorni
ma sai che non ho capito nulla...
nel senso..avendo 2 mesi gratis,perche' ad agosto dovrebbe arrivarmi una bolletta di tiscali?
l'
ma sai che non ho capito nulla...
nel senso..avendo 2 mesi gratis,perche' ad agosto dovrebbe arrivarmi una bolletta di tiscali?
l'
le bollette arrivano sempre all'inizio del mese e riguardano il mese corrente + il mese successivo, la prima bolletta fa un pò a sè perchè l'adsl parte non dal primo del mese ma in generale da qualunque giorno. Quindi mettila così se l'adsl è attiva a metà luglio la prima bolletta la ricevi i primi di agosto e riguarda da metà luglio (cioè da quando è stata attivata l'adsl) a metà settembre che son due mesi e non paghi nulla, paghi solo da metà settembre a fine settembre (quindi nella prima bolletta ti arriverà da pagare circa 18 euro e sei a posto fino alla fine di settembre). La bolletta successiva arriverà quindi ai primi di ottobre e copre ottobre + novembre e così via...se nn hai capito ancora nulla aspetta la prima bolletta e ti renderai conto da solo :D
posso fare disdetta anche ora che ho faxato il tutto?
posso fare disdetta anche ora che ho faxato il tutto?
immagino di sì ma dovresti sentire il 130...ma perchè adesso vuoi fare disdetta:mbe: ? se posso permettermi mi sembri un tantino troppo apprensivo...basta che ti leggi un pò i post del forum e ti renderai conto che tiscali su rete proprietaria è forse la migliore adsl come rapporto qualità prezzo e sicuramente nettamente migliore di alice e telecom...oltretutto sei pure vicinissimo alla centrale quindi vedrai che prestazioni con la 12 mega...poi intendiamoci io nn ci guadagno nulla quindi fai come credi, ti riporto solo la mia esperienza personale (e quello che sento sui forum) positivissima
sono un po' preoccupato per le spese..
io ho gia pagato l'ultima bolletta in cui c'era la flat 2mb marzo aprile piu' il canone telefono giugno-luglio..
la prossima,tendenzialmente con scadenza verso i primi 10 di agosto,avra' il canone agosto-settembre piu' flat 2mb sino al 12 giugno e restanti giorni di 20 mb.
la prossima con scadenza tendenzialmente verso i primi 10 di ottobre avra' il canone di ottobre-novembre..presumo no l'adsl visto che a quel punto dovrei essere con tiscali da mo...puo' essere corretto tutto il qudretto?
sono un po' preoccupato per le spese..
io ho gia pagato l'ultima bolletta in cui c'era la flat 2mb marzo aprile piu' il canone telefono giugno-luglio..
la prossima,tendenzialmente con scadenza verso i primi 10 di agosto,avra' il canone agosto-settembre piu' flat 2mb sino al 12 giugno e restanti giorni di 20 mb.
la prossima con scadenza tendenzialmente verso i primi 10 di ottobre avra' il canone di ottobre-novembre..presumo no l'adsl visto che a quel punto dovrei essere con tiscali da mo...puo' essere corretto tutto il qudretto?
probabilmente già nella bolletta di agosto non avrai più il canone telecom o cmq alla peggio poi te lo rimborsano. Dalla bollettadi ottobre di sicuro non ti arriverà + il canone e anzi non ti arriveranno + bollette telecom del tutto...e cmq per 34 euro al mese hai una 12 mega, con telecom 20 mega + canone paghi 37+16=53 son quasi 10 euro di risparmi al mese e prestazioni praticamente uguali (anzi probabilemente migliori )
ma se mi attivano l'adsl verso meta' luglio o comuqnue fai voce e adsl attivi per fine luglio,sicuramente la bolletta con l'adsl almeno di luglio arrivera'...
nelle mail che mi hanno mandato,c'e' scritto che mi attivano l'adsl in media in 30 giorni,quindi a essere proprio precisi fai che meta' luglio ce lho...da li,20 giorni per la voce..quindi a essere sempre precisi fai i primi di agosto...
probabilmente già nella bolletta di agosto non avrai più il canone telecom o cmq alla peggio poi te lo rimborsano. Dalla bollettadi ottobre di sicuro non ti arriverà + il canone e anzi non ti arriveranno + bollette telecom del tutto...e cmq per 34 euro al mese hai una 12 mega, con telecom 20 mega + canone paghi 37+16=53 son quasi 10 euro di risparmi al mese e prestazioni praticamente uguali (anzi probabilemente migliori )
sono esattamente(senza telfonate) 40,95 al mese con modem a noleggio + canone,circa 109 euro..
nessuno sta a sindacare sul prezzo,altre persone qui in al l'hanno fatta la 12 mb e non si possono lamentare...
piu' che altro ho paura si accavallino delle spese troppo grandi,tutto li.
diciamo che dovrebbe arrivare.. :
con scadenza 10-12 agosto la bolletta con canone di agoso settembre piu' la 2 mb sino al 12 giugno e la 20 dal 12 al 30 giugno
35 euro di canone
19.95 + 12 giorni di 2mb flat quindi diciamo circa 30 euro,piu' 18 giorni di 20 mb quindi diciamo un 25 euro
a grandi linee sui 90 euri
poi con scadenza circa 10-12 ottobre il canone dovrei gia' non averlo piu',dovrei avere solo diciamo per pessimismo tutto luglio di adsl 20 mb diciamo un 40 euro circa
in questo periodo arrivera' anche diciamo per i primi di agosto,la bolletta di tiscali in cui da meta' luglio a meta' settembre gratis,dovro' pagare circa come dcevi tu quei 18 euro della 12 mb da meta' settembre a fine settembre.
la prossima di tiscali,ripettate queste date,sara' poi i primi di ottobre per ottobre e novembre...
puo' essere corretto il tutto?
p.s. scusate,ma siamo operai dobbiamo calcolare il pelo...:)
diciamo che dovrebbe arrivare.. :
con scadenza 10-12 agosto la bolletta con canone di agoso settembre piu' la 2 mb sino al 12 giugno e la 20 dal 12 al 30 giugno
35 euro di canone
19.95 + 12 giorni di 2mb flat quindi diciamo circa 30 euro,piu' 18 giorni di 20 mb quindi diciamo un 25 euro
a grandi linee sui 90 euri
poi con scadenza circa 10-12 ottobre il canone dovrei gia' non averlo piu',dovrei avere solo diciamo per pessimismo tutto luglio di adsl 20 mb diciamo un 40 euro circa
in questo periodo arrivera' anche diciamo per i primi di agosto,la bolletta di tiscali in cui da meta' luglio a meta' settembre gratis,dovro' pagare circa come dcevi tu quei 18 euro della 12 mb da meta' settembre a fine settembre.
la prossima di tiscali,ripettate queste date,sara' poi i primi di ottobre per ottobre e novembre...
puo' essere corretto il tutto?
p.s. scusate,ma siamo operai dobbiamo calcolare il pelo...:)
esatto, l'accavallamento dovresti averlo solo ad agosto però tieni conto che comunque il periodo che paghi a tiscali di adsl non lo paghi + a telecom la cui 20 mega è già stata disattivata quindi comunque risparmi già (perchè invece dei 37 euro a telecom paghi 34 a tiscali)...poi prima chiaramente ho scritto male, dai primi di ottobre hai un risparmio dei soli canoni di circa 20 euro al mese (non 10) che direi non è poco, conta poi che se fai chiamate medio lunghe hai un grosso risparmio anche su quelle
dai dai ce la facciamo..sono solo un ansa dipendente..
p.s. ma e' vero che le telfonate paghi solo 15 cent e ci stai anche 3 ore al telefono paghi solo 15 cent?
ma col numero nuovo o vecchio?
dai dai ce la facciamo..sono solo un ansa dipendente..
p.s. ma e' vero che le telfonate paghi solo 15 cent e ci stai anche 3 ore al telefono paghi solo 15 cent?
ma col numero nuovo o vecchio?
certo è così l'offerta che hai sottoscritto, che tu ci stai 3 secondi o 3 ore sempre 15 centesimi paghi...sia col numero nuovo che con quello telecom che porterai a tiscali :)
fin troppo bello..:)
già già, a me martedì notte fanno il distacco non vedo l'ora di togliermi dalle scatole telecom...comunque per tutti i quesiti sul voip posta nell'apposito thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1302797&page=56
qui si parla solo dell'adsl 12 mega e stiamo sconfinando un pò nell'ot :D
ok..posso farti un ultima domanda?
ho sentito ora il commerciale,mi diceva che non ho penali e tutto ok..
pero' mi diceva un altra cosa,non ho capito se giusta o meno,nel senso..mi hanno detto che appena loro ricevono la disdetta staccano linea adsl e telefono..e' vero?
nel senso gia' tra due tre giorni saro' senza linea telefonica e senza adsl?
ok..posso farti un ultima domanda?
ho sentito ora il commerciale,mi diceva che non ho penali e tutto ok..
pero' mi diceva un altra cosa,non ho capito se giusta o meno,nel senso..mi hanno detto che appena loro ricevono la disdetta staccano linea adsl e telefono..e' vero?
nel senso gia' tra due tre giorni saro' senza linea telefonica e senza adsl?
sinceramente non lo so xè io ho attivato prima l'adsl e in un secondo momento ho chiesto il distacco però penso (ma non ne sono sicuro, magari c'è qualcuno che può confermare/smentire) che prima inoltrino a telecom la disdetta dell'adsl in modo da poterti attivare la 12 mega + linea secondaria, e solo dopo, una volta che è attiva la loro adsl, inoltrino a telecom la disdetta della fonia quindi può essere che hai qualche giorno di blackout per l'adsl ma per il telefono non credo (l'intervento lo fanno di notte quindi la mattina ti alzi e senti la linea telecom muta e colleghi il telefono alla porta phone2 che è quella su cui viene attivato il numero ex telecom portato a tiscali)
ok..comuqnue se ti dico una cosa..a parte i soldi che ti devo per seguirmi in questo modo..:D
chiamo il commerciale di telecom,sono una persona comunque soddisfatta della loro fonia e,i primi tempi con la 640 si andava da dio...gli dico della disdetta che gli arrivera' etc..mi confermano che non ho penali,paghero' solo quello che uso di telecom etc..gli devo poi rispedire il modem,appena saro' senza adsl lo faro'..
stacco il telefono...tempo 10 minuti vado di nuovo a 2 mb..tu dimmi se e' il fato o sono loro..:eek:
ok..comuqnue se ti dico una cosa..a parte i soldi che ti devo per seguirmi in questo modo..:D
chiamo il commerciale di telecom,sono una persona comunque soddisfatta della loro fonia e,i primi tempi con la 640 si andava da dio...gli dico della disdetta che gli arrivera' etc..mi confermano che non ho penali,paghero' solo quello che uso di telecom etc..gli devo poi rispedire il modem,appena saro' senza adsl lo faro'..
stacco il telefono...tempo 10 minuti vado di nuovo a 2 mb..tu dimmi se e' il fato o sono loro..:eek:
io non parlerei della disdetta con telecom faranno di tutto per metterti i bastoni tra le ruote :sofico: no dai scherzi a parte non so forse sarà mamma telecom che proprio nn ti vuole :)
mi sa di si..
p.s. anche pvt se non si puo',mi linkeresti una pagina per vedere le config per usare emule?
non ho capito una cosa piu' che altro..quando mi colleghero',come sapro' il mio ip? da dove apriro' le porte?
comunque ho un ip strano..79.7 e altri numeri..restero' un 15 20 gg senza adsl..aspettatemi ne..
meglio così comuqnue..almeno non avro' pensieri sulle bollette residue telecom
mi sa di si..
p.s. anche pvt se non si puo',mi linkeresti una pagina per vedere le config per usare emule?
non ho capito una cosa piu' che altro..quando mi colleghero',come sapro' il mio ip? da dove apriro' le porte?
x emule qui trovi la guida
http://www.guidatiscalivoip.altervista.org/leguide1.html
per l'ip se hai un solo pc connesso di solito il pirelli gli assegna sempre lo stesso ip quindi una volta che sai qual'è (start-->esegui-->cmd.exe poi nella finestra digiti ipconfig, e leggi la riga Indirizzo IP) imposti quello per aprire le porte.
sicuro? mi sembra starno..di solito l'ip cambia ogni volta no..
sicuro? mi sembra starno..di solito l'ip cambia ogni volta no..
qui si parla dell'ip "interno", cioè di quello che viene assegnato dal router ai vari pc collegati...
se hai un solo pc, generalmente rimane sempre lo stesso, se hai più pc collegati, ti conviene invece impostare l'ip statico su ogni pc.
colleghero' lo switch della netgear alla porta ethernet del pc:
ad esso,colleghero' poi il router e la 360,stop.
dici che avro' sempre lo stesso?
non ti sembra strano? ho il modem collegato alla porta ethernet e la 360 sulla ethernet 2
http://img403.imageshack.us/img403/9445/immaginexd9.jpg (http://imageshack.us)
Geomancer
22-06-2007, 19:02
Riscontro da qualche giorno alcune periodiche disconnessioni della linea, che si verificano all'incirca ogni 60-70 minuti. E' un fenomeno, come già detto, recente e non riesco a comprendere se è imputabile a un refuso della linea o a un'incongruenza del mio router (USR 9108).
Vi riporto di seguito i miei valori, sicché possiate trarre le debite conclusioni in merito allo stato della mia rete.
Mode: ADSL2+
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0
SNR margin (dB): 18.3 9.0
Attenuation (dB): 17.0 5.9
Output power (dBm): 1.6 8.8
Attainable rate (Kbps): 18688 1080
Rate (Kbps): 12284 1001
MSGc (number of bytes in overhead channel message): 59 12
B (number of bytes in Mux Data Frame): 190 28
M (number of Mux Data Frames in FEC Data Frame): 1 8
T (Mux Data Frames over sync bytes): 2 4
R (number of check bytes in FEC Data Frame): 16 16
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.4963 7.3481
L (number of bits in PMD Data Frame): 3337 270
D (interleaver depth): 64 4
Delay (msec): 7 7
Super Frames: 551677 551675
Super Frame Errors: 12 1
RS Words: 71718128 4689237
RS Correctable Errors: 706 1
RS Uncorrectable Errors: 308 N/A
HEC Errors: 12 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 257785557 21019348
Data Cells: 3231117 253138
Bit Errors: 0 0
Total ES: 8 1
Total SES: 0 0
Total UAS: 18 28
Con tutta sincerità mi sembra improbabile che si tratti di un errore di connessione. Sospetto un malfunzionamento del router e, in luce di ciò, vi sarei lieto se poteste indicarmi qualche applicazione o procedura diagnostica per sincerarmi della natura del problema.
Attendo fiducioso... :confused:
REPERGOGIAN
22-06-2007, 19:08
Riscontro da qualche giorno alcune periodiche disconnessioni della linea, che si verificano all'incirca ogni 60-70 minuti. E' un fenomeno, come già detto, recente e non riesco a comprendere se è imputabile a un refuso della linea o a un'incongruenza del mio router (USR 9108).
Vi riporto di seguito i miei valori, sicché possiate trarre le debite conclusioni in merito allo stato della mia rete.
Con tutta sincerità mi sembra improbabile che si tratti di un errore di connessione. Sospetto un malfunzionamento del router e, in luce di ciò, vi sarei lieto se poteste indicarmi qualche applicazione o procedura diagnostica per sincerarmi della natura del problema.
Attendo fiducioso... :confused:
che firmware hai sul 9108?
Geomancer
22-06-2007, 19:10
Dunque, il firmware dovrebbe essere quello ufficiale più recente.
La versione che mi riporta è la 3.04L.01.07.
OldBlackEagle
22-06-2007, 20:33
Dunque, il firmware dovrebbe essere quello ufficiale più recente.
La versione che mi riporta è la 3.04L.01.07.Non è l'ultimo... L'ultimo ha questi numeri...
Name: U.S. Robotics Wireless MAXg ADSL Gateway
Version: 3.04L.01.13 (mercoledì 19 luglio 2006 9.51.00)
0951_071906-3.04L.01.A2pB021c.d17m
Saluti...
Geomancer
22-06-2007, 20:36
E in effetti me ne sono accorto anch'io e l'ho prontamente installato.
Tuttavia ciò non ha risolto la magagna. Pochi minuti fa si è ripresentata l'ennesima disconnessione.
Peraltro ho notato che ciò accade in particolar modo nel corso di momenti di lettura e navigazione 'statica', per così dire.
OldBlackEagle
22-06-2007, 20:52
E in effetti me ne sono accorto anch'io e l'ho prontamente installato.
Tuttavia ciò non ha risolto la magagna. Pochi minuti fa si è ripresentata l'ennesima disconnessione.
Peraltro ho notato che ciò accade in particolar modo nel corso di momenti di lettura e navigazione 'statica', per così dire.Ma non è che hai involontariamente un'impostazione sulla connessione del Router di tipo DIAL ON DEMAND?!? Entra sulla WAN SETUP e verifica...
La mia WAN SETUP è impostata così:
http://img291.imageshack.us/img291/3203/wansetup12uz.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=wansetup12uz.jpg)http://img291.imageshack.us/img291/5368/wansetup21kp.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=wansetup21kp.jpg)http://img428.imageshack.us/img428/8317/wansetup34np.th.jpg (http://img428.imageshack.us/my.php?image=wansetup34np.jpg)
http://img291.imageshack.us/img291/8846/wansetup42ph.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=wansetup42ph.jpg)http://img291.imageshack.us/img291/9580/wansetup55qa.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=wansetup55qa.jpg)http://img428.imageshack.us/img428/4614/summarywansetup8jg.th.jpg (http://img428.imageshack.us/my.php?image=summarywansetup8jg.jpg)
Eventualmente viene sul Thread Ufficiale del USR9108...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1128324
Saluti...
Gentilmente che mi dite di questi valori?
SNR margin (dB): 20.3 8.0
Attenuation (dB): 16.5 6.3
Output power (dBm): 0.0 8.8
Attainable rate (Kbps): 19944 16728
Rate (Kbps): 12284 1000
A me sembrerebbero buoni, eppure ho un picco di 12Kbps PIENI, dopo 1 minuti la linea cade FISSA a 100 KB/s...limitazione di banda? Ma ho scaricato solo 102 GB questo mese e non uso neppure P2P, solo download sulla classica porta 80 :-(
E' da un mese che continuo così...e con due uscite di tecnici tiscali/telecom non è cambiato nulla...cosa può essere? Modem e linea telefonica sono perfetti, inoltre prima andavo alla massima velocità teorica raggiungibile con la 12Mb....ma non mi ricordo i valori di snr e attenuazione... Sob...
REPERGOGIAN
24-06-2007, 08:22
Gentilmente che mi dite di questi valori?
SNR margin (dB): 20.3 8.0
Attenuation (dB): 16.5 6.3
Output power (dBm): 0.0 8.8
Attainable rate (Kbps): 19944 16728
Rate (Kbps): 12284 1000
A me sembrerebbero buoni, eppure ho un picco di 12Kbps PIENI, dopo 1 minuti la linea cade FISSA a 100 KB/s...limitazione di banda? Ma ho scaricato solo 102 GB questo mese e non uso neppure P2P, solo download sulla classica porta 80 :-(
E' da un mese che continuo così...e con due uscite di tecnici tiscali/telecom non è cambiato nulla...cosa può essere? Modem e linea telefonica sono perfetti, inoltre prima andavo alla massima velocità teorica raggiungibile con la 12Mb....ma non mi ricordo i valori di snr e attenuazione... Sob...
limitazione di banda.....NO
da dove scarichi?
prova dai server debian
http://debian.fastbull.org/debian-cd/current/i386/iso-cd/
http://ftp.it.debian.org/debian-cd/current/i386/iso-cd/debian-40r0-i386-CD-1.iso
ottimizza con tcpoptimizer..mtu 1492 ecc..
e prova anche un altro router
e' normale che ancora non hanno staccato l'adsl?
nemesis_76
24-06-2007, 18:53
Ciao a tutti stavo pensando di passare da Fastweb 6 mbit a Tiscali 12 mb flat, che ne dite é un salto di qualità? cosi facendo risparmio 300€ l'anno.
OldBlackEagle
24-06-2007, 19:06
Ciao a tutti stavo pensando di passare da Fastweb 6 mbit a Tiscali 12 mb flat, che ne dite é un salto di qualità? cosi facendo risparmio 300€ l'anno.Sappi che la 6 Mega di F.W. è configurata in Fastpath, la 12 Mega di Tiscali è configurata in Interleaved, (Delay medio ~ 10 ms), assegna IP Dinamici Pubblici...
300 Euro di risparmio sono una bella cifra!!!
Buona Decisione...
Saluti...
nemesis_76
24-06-2007, 19:39
Sappi che la 6 Mega di F.W. è configurata in Fastpath, la 12 Mega di Tiscali è configurata in Interleaved, (Delay medio ~ 10 ms), assegna IP Dinamici Pubblici...
300 Euro di risparmio sono una bella cifra!!!
Buona Decisione...
Saluti...
non ho idea di cosa significa quello che hai scritto me lo spieghi meglio? grazie, il delay medio immagino sia il ping medio? tu cosa faresti al mio posto?
OldBlackEagle
24-06-2007, 20:20
non ho idea di cosa significa quello che hai scritto me lo spieghi meglio? grazie, il delay medio immagino sia il ping medio? tu cosa faresti al mio posto?Il Fastpath non fa controllo sugli errori dei pacchetti in arrivo/partenza, per cui ha dei tempi di risposta sui Ping molto più bassi dell'Interleved. Per farla breve la 6 Mega di F.W. ha un Ping più basso rispetto la 12 Mega di Tiscali di circa 10 ms...
A Cagliari F.W. non è mai arrivata per cui sono stato costretto a prendere una valida alternativa!!! Non posso dirti cosa farei al posto Tuo, di sicuro valuterei la migliore offerta in funzione del rapporto qualità/prezzo...
Saluti...
e' normale che ancora non hanno staccato l'adsl?
fatta sabato scorso,non ieri l'altro sabato,e faxato stesso giorno disdetta adsl e fonia telecom
Attaccabrighe
24-06-2007, 20:51
fatta sabato scorso,non ieri l'altro sabato,e faxato stesso giorno disdetta adsl e fonia telecom
Se hai disdetto da te la fonia di telecom senza farla fare a tiscali ti perdi il numero.
nemesis_76
24-06-2007, 21:05
Il Fastpath non fa controllo sugli errori dei pacchetti in arrivo/partenza, per cui ha dei tempi di risposta sui Ping molto più bassi dell'Interleved. Per farla breve la 6 Mega di F.W. ha un Ping più basso rispetto la 12 Mega di Tiscali di circa 10 ms...
A Cagliari F.W. non è mai arrivata per cui sono stato costretto a prendere una valida alternativa!!! Non posso dirti cosa farei al posto Tuo, di sicuro valuterei la migliore offerta in funzione del rapporto qualità/prezzo...
Saluti...
a me quello che in definitiva interessa è sapere se con tiscali 12 mbit posso continuare a giocare online tranquillamente e risparmiare qualcosa come appunto 300€ l'anno.
Se hai disdetto da te la fonia di telecom senza farla fare a tiscali ti perdi il numero.
no no tutto loro incluso portabilita'.
OldBlackEagle
24-06-2007, 21:49
a me quello che in definitiva interessa è sapere se con tiscali 12 mbit posso continuare a giocare online tranquillamente e risparmiare qualcosa come appunto 300€ l'anno.Per giocare online allora passa alla 10 Mega Gaming, costa 5 € in più rispetto alla 12 Mega, ed è configurata appositamente in Fastpath per i più esigenti...
Vai a dare un occhiata...
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/gaming_tel/
Saluti...
limitazione di banda.....NO
da dove scarichi?
prova dai server debian
http://debian.fastbull.org/debian-cd/current/i386/iso-cd/
http://ftp.it.debian.org/debian-cd/current/i386/iso-cd/debian-40r0-i386-CD-1.iso
ottimizza con tcpoptimizer..mtu 1492 ecc..
e prova anche un altro router
Debian + microsoft + download.tiscali + direttamente dalla mia azienda che è collegata al MIX e ad altri 200 provider (circa 10Gb di banda garantita), sia su ftp che http, sempre stesso problema: picco di 1,1 Mb/s per 5 secondi dopodichè viene limitata a 80-100KB/s in alcuni giorni e 40KB/s in altri. E' allucinante....e il ping si attesta attorno ai 20ms, quindi nessuna latenza.
Non riesco a capire quale sia il problema. Ottimizzazione di mtu e altri classici parametri già effettuati, e ho provato sia con un 9106 che un 9108, sia con linux che con windows (fresco di installazione). Ma come valori che mi dite? Van bene?
REPERGOGIAN
25-06-2007, 07:18
Debian + microsoft + download.tiscali + direttamente dalla mia azienda che è collegata al MIX e ad altri 200 provider (circa 10Gb di banda garantita), sia su ftp che http, sempre stesso problema: picco di 1,1 Mb/s per 5 secondi dopodichè viene limitata a 80-100KB/s in alcuni giorni e 40KB/s in altri. E' allucinante....e il ping si attesta attorno ai 20ms, quindi nessuna latenza.
Non riesco a capire quale sia il problema. Ottimizzazione di mtu e altri classici parametri già effettuati, e ho provato sia con un 9106 che un 9108, sia con linux che con windows (fresco di installazione). Ma come valori che mi dite? Van bene?
come valori di margine e attenuazione pare tutto ok
non saprei proprio che dirti..chiama l'assistenza e digli tutto.
hai mica un firewall sw/hw e/o antivirus attivo?prova a disabilitare tutto prima di fare il download
e la prova falla via cavo non via wifi
nemesis_76
25-06-2007, 08:09
Per giocare online allora passa alla 10 Mega Gaming, costa 5 € in più rispetto alla 12 Mega, ed è configurata appositamente in Fastpath per i più esigenti...
Vai a dare un occhiata...
Saluti...
spero che posso farla perche ieri chiamando il 130 mi hanno detto che si posso passare a tiscali 12 mb ma invece di 28,95 mi costa 38,95 perchè non ho la linea telecom, mi sa che devo ritelefonare e chiedere le la gaming la posso fare e mi costa sempre 34,95€...speriamo. Cmq direi che cosi é un salto di qualità e risparmio anche.
e' allucinante vedere che ora con disdetta e tutto,la mia 20 mb alice viaggia meglio...costante 1,6-1,7 mb scaricando da debian..quantomeno presumo che la 12 andra' bene..:)
come valori di margine e attenuazione pare tutto ok
non saprei proprio che dirti..chiama l'assistenza e digli tutto.
hai mica un firewall sw/hw e/o antivirus attivo?prova a disabilitare tutto prima di fare il download
e la prova falla via cavo non via wifi
A parte che sono un sistemista di rete e conosco bene come configurare windows firewall e simili, cmq ho provato a tenerli disattivi, con solo quei download attivi, con la connessione appena attivata ed ovviamente non via wifi.
La cosa divertente è che in centrale il tecnico ha provato a cambiarmi di posizione mettendomi su un altro profilo, bene, altro profilo a 12Mb, stessi valori snr e margine, e viaggiavo a 1,1MB fisso. Mi rimette il mio profilo..ricominciano i problemi....il tecnico (telecom) mi ha detto che deve uscire qualcuno di tiscali perchè lui non può far niente, e mi deve lasciare sul mio profilo. Se invece di "tradurre" mi dicesse quello che ha fatto realmente...problema di dslam o di atm?
OldBlackEagle
25-06-2007, 20:21
La cosa divertente è che in centrale il tecnico ha provato a cambiarmi di posizione mettendomi su un altro profilo, bene, altro profilo a 12Mb, stessi valori snr e margine, e viaggiavo a 1,1MB fisso. Mi rimette il mio profilo..ricominciano i problemi....il tecnico (telecom) mi ha detto che deve uscire qualcuno di tiscali perchè lui non può far niente, e mi deve lasciare sul mio profilo. Se invece di "tradurre" mi dicesse quello che ha fatto realmente...problema di dslam o di atm?Non Ti ha cambiato di Profilo, Ti ha spostato di "Porta", probabilmente hai lo Splitter della Tua "Porta" andato... Solo Tiscali può dire a Telecom su quale metterti...
Saluti...
mi e' arrivato il kit..ma non devo usarlo ora giusto?
mi dicono che per i primi di luglio dovrebbe essere attiva..ho fatto giusto un collegamento e un pass da user-user per vedere com'e'..:D
a proposito ho visto di sfuggita i valori del modem(e il modemo tiscali vedeva il 500kb in up e 15000 in down di alice)
tra i valori ho visto(tra i due) quello in alto con un 26 a sinistra e non ricordo a destra
saotto invece c'erano due 11 db
collegando il pirelli,vede perfettamente i valori di alice ve li posto
# Status:
Configured
Current
Line Status
---
SHOWTIME
Link Type
---
Interleaved Path
* [Go Top]
# Data Rate:
Stream Type
Actual Data Rate
Up Stream
478 (Kbps.)
Down Stream
15033 (Kbps.)
* [Go Top]
# Operation Data / Defect Indication:
Operation Data
Upstream
Downstream
Noise Margin
25 dB
12 dB
Attenuation
11 dB
11 dB
Indicator Name
Near End Indicator
Far End Indicator
Fast Path FEC Correction
0
0
Interleaved Path FEC Correction
0
0
Fast Path CRC Error
0
0
Interleaved Path CRC Error
0
0
Loss of Signal Defect
0
---
Fast Path HEC Error
0
0
Interleaved Path HEC Error
0
0
* [Go Top]
# Statistics:
Received Cells
0
Transmitted Cells
34
viaggiavo ad una media di download di 1,6 stamattina...stabile da qualke giorno..(sino alle 3-4 del pomeriggio in cui non si superano i 4 mb...)
l'attenuazione è buona difatti dovresti essere vicino alla centrale...anche il margine di rumore è buono considerando le portanti che hai...secondo me con la 12 mega non dovresti avere problemi di stabilità...per la banda quella su rete tiscali non manca quindi viaggerai sempre a 12 mega effettivi :D
dici? si,non mi sembravano male ne a me ne soprattutto al tecnico che vedeva i miei valori..speriamo solo facciano in fretta ora,mi hanno dtto per i primi di luglio..
con una 12 a quanto dovrei arrivare,1300kb-sec stabili? a tutte le ore? e circa 100kb di upload?
dici? si,non mi sembravano male ne a me ne soprattutto al tecnico che vedeva i miei valori..speriamo solo facciano in fretta ora,mi hanno dtto per i primi di luglio..
con una 12 a quanto dovrei arrivare,1300kb-sec stabili? a tutte le ore? e circa 100kb di upload?
si io prima del downgrade a 6 mega stavo sui 100k di up e sui 1200 in down a qualsiasi ora...chiaramente dai siti che lo consentono
mi sembra di capire che il cd dei driver serva solo se metto il pirelli in usb corretto?
mettendolo in ethernet,una volta configurato che faccio,creo una conenssione la chiamo tiscali e clicco li per connettere?
OldBlackEagle
28-06-2007, 18:20
mi sembra di capire che il cd dei driver serva solo se metto il pirelli in usb corretto?Corretto.
mettendolo in ethernet,una volta configurato che faccio,creo una conenssione la chiamo tiscali e clicco li per connettere?In Ethernet il Pirelli è sempre connesso. Non devi creare nessuna connessione. Puoi eventualmente abilitare o disabilitare la scheda di rete.
Saluti...
presumo,forse,che come per alcuni forse anche a me accadra' una installazione override..nel senso che tiscali piu' volte mi ha dato primi di luglio,ma alice e' ancora attiva,spero quindi si infileranno subito una volta staccata alice..
p.s. ma e' vero che la prima settimana vai piano o vai subito alla velocita' dell'abbonamneto,che nel mio caso dovrei raggiungere senza problemi?
Se l'impianto e' buono, ti mettono subito alla velocita' da te richiesta, altrimenti mettono automaticamente valori piu' bassi per testare la linea.
dal 16 ad oggi fanno circa 20 giorni..adsl telecom ancora attiva.
qualcuno ha idea di quando questa 12 mbit arriverà a Verona? comincio ad essere stanco di questa 4mbit a 30 euro :(
qualcuno ha idea di quando questa 12 mbit arriverà a Verona? comincio ad essere stanco di questa 4mbit a 30 euro :(
30 Euro??? Cambia operatore di corsa... tanto ormai col decreto Bersani puoi dare disdetta quando vuoi con preavviso di 20gg e loro sono obbligati a mollarti entro 30gg.
30 Euro??? Cambia operatore di corsa... tanto ormai col decreto Bersani puoi dare disdetta quando vuoi con preavviso di 20gg e loro sono obbligati a mollarti entro 30gg.
se non sei raggiunto dalla rete di qualche altro operatore la vedo dura pagare meno di 30 euro per una 4 mega
se non sei raggiunto dalla rete di qualche altro operatore la vedo dura pagare meno di 30 euro per una 4 mega
precisiamo:
io ho tiscali da una vita... (10030 mi sembra si chiamasse il mio contratto) e pago 30 euro al mese...
... che è la tariffa della 12 Mbit
invece la mia linea è sempre una 4 Mbit (19 euro quella offerta da Tiscali).
credo telefonero' per un downgrade visto che solo negli ultimi due anni ho speso la differenza (10*24=240 euro) per nulla :(
adsl alice disdetta in lavorazione..3-4 giorni e dovrebbe essserci portante libera:)
C'è, dipende da che zona sei, borgo venezia è coperto dall'ull...
C'è, dipende da che zona sei, borgo venezia è coperto dall'ull...
sono sulla strada che divide borgo venezia da borgo trieste (lato trieste)
la mia centrale è la sede telecom di Verona a San Michele
precisiamo:
io ho tiscali da una vita... (10030 mi sembra si chiamasse il mio contratto) e pago 30 euro al mese...
... che è la tariffa della 12 Mbit
invece la mia linea è sempre una 4 Mbit (19 euro quella offerta da Tiscali).
credo telefonero' per un downgrade visto che solo negli ultimi due anni ho speso la differenza (10*24=240 euro) per nulla :(
eh purtroppo se non sei coperto dalla rete paghi 29 euro, l'unica cosa che puoi fare è chiedere di passare alla 2 mega a 19 euro. Comunque visto che tiscali raggiunge la tua città, prova a fare il controllo della copertura sul sito inserendo il numero di un tuo vicino, non sia mai che sei stato coperto e non ti hanno ancora passato sulla loro rete (in quel caso sollecita al 130 o via mail come ho fatto io lo scorso anno)
sono sulla strada che divide borgo venezia da borgo trieste (lato trieste)
la mia centrale è la sede telecom di Verona a San Michele
Uhm...la vedo un po grigia allora...che io sappia S. Michele è coperta da Adsl da poco...e solo a "bassa" velocità...hai gia fatto le verifiche dai siti degli operatori ?
mi togliete un dubbio?
a parte la signorina della telecom che mi ha parlato malissimo di tiscali e vabbe'..:stordita:
mi dice che noi con telecom paghiamo il canone perche' laddove ci fosse un guasto sono loro a pagarlo senza chiederci soldi...mi ha detto che passando in ull ad altro operatore laddove ci fosse un guasto saro' io a pagarlo e dovremo sempre chiamare telecom..se fosse vero,allora perche' sto' passando e siete passati tutti ad un altro operatore? toglietemi sto dubbio amletico..
attackment
05-07-2007, 17:50
è una balla colossale, in caso di guasto paga telecom, dato che l0'affitto che tiscali da a telecom è anche per manutenzione
sicuro sicuro? e' scritto anche da qualke parte?
attackment
05-07-2007, 20:57
sicuro sicuro? e' scritto anche da qualke parte?
nel contratto di SLA(service level agreement) tra tiscali e telecom e nel tuo contratto)
scusate..5 minuti senza linea con alice..poi la linea c'e' ma alice da' errore..per curiosita' metto su il modem tiscali e ora sono online..cioe' mi hanno attivato?
presumo siano loro comunque..e se sono loro mmma mia prego turco sino ai 30 anni..ho scaricato una iso di linux...1350 fissi...
ora ho aeto utorrent..sto uppando a quasi 105 kb..
fatto test da speedtest..
tiscali spa..
direi che sono loro..eppure ricordo le ultime parole della signorina 187..
io--mi scusi ma l'adsl non va piu' e se provo a connettere da il classico errore 678..
lei--si le stiamo staccando alice...
io--ma non e' che si e' roaccesa la spia ora perche' e' gia' subentrata tiscali?
lei-- IMPOSSIBILE..
:stordita:
http://img20.imageshack.us/img20/1520/immaginekb3.jpg (http://imageshack.us)
Shot at 2007-07-06
i valori della linea..
ho gia' apeto tutte le porte era semplice come dicevate voi..
oneofthesedays
06-07-2007, 20:39
Ragazzi mi servirebbe un consiglio...Attualmente ho la 24 Mega Tiscali, ke va alla grande, però vorrei staccarmi da telecom per il tel., a quel punto mi risulta che non possa tenere la 24 Mega, però potrei passare all'offerta Tiscali 12 M Flat + Voice Flat (quella, se non sbaglio, da 53.95 euro al mese). Vi chiedo però:
1) Con questa offerta dovrei utilizzare il modem Tiscali Voip. E' un router?
2) Posso collegare più telefoni per casa, alle varie prese nelle stanze, oppure ogni telefono deve essere attaccato solo al modem, dunque avrei un numero limitato di telefoni collegati? Nel caso è possibile risolvere con delle modifiche all'impianto?
3) Con questa offerta 12 Mega più Voip, e con l'hardware obbligato Tiscali, Emule funziona bene?
4) In generale, ke parere potete darmi su questa offerta?
Vi kiedo, se possibile, di rispondere ai vari punti separatamente, vi ringrazio, mi serve un consiglio!
Ragazzi mi servirebbe un consiglio...Attualmente ho la 24 Mega Tiscali, ke va alla grande, però vorrei staccarmi da telecom per il tel., a quel punto mi risulta che non possa tenere la 24 Mega, però potrei passare all'offerta Tiscali 12 M Flat + Voice Flat (quella, se non sbaglio, da 53.95 euro al mese). Vi chiedo però:
1) Con questa offerta dovrei utilizzare il modem Tiscali Voip. E' un router?
si.
ha una sola uscita ethernet (per collegare più pc serve uno switch) ma è comunque un router
2) Posso collegare più telefoni per casa, alle varie prese nelle stanze, oppure ogni telefono deve essere attaccato solo al modem, dunque avrei un numero limitato di telefoni collegati? Nel caso è possibile risolvere con delle modifiche all'impianto?
ogni telefono dev'essere attaccato al modem, ma comunque puoi risolvere con modifiche all'impianto.
dai uno sguardo alla mia guida: :D
http://blog.pierino84.com/2007/03/05/guida-per-la-conversione-dellimpianto-da-pstn-a-voip/
3) Con questa offerta 12 Mega più Voip, e con l'hardware obbligato Tiscali, Emule funziona bene?
basta aprire le porte sul modem pirelli, non ci sono differenze nel p2p rispetto alle offerte senza voip/modem in comodato.
4) In generale, ke parere potete darmi su questa offerta?
Vi kiedo, se possibile, di rispondere ai vari punti separatamente, vi ringrazio, mi serve un consiglio!
io sono in ULL (non con la 12 mega) da quasi due anni e mi trovo abbastanza bene...
i disservizi del voip sono rarissimi, per quanto riguarda la qualità audio è ottima dal tuo lato, leggermente meno da quello interlocutore ma comunque assai migliorata negli ultimi 7-8 mesi (e l'ultimo firmware da anche la possibilità di regolare il volume dell'audio in entrata/uscita)
rispetto ad altri gestori con cui ho avuto esperienze scadenti (es parla.it) tiscali è davvero tutta un'altra cosa ;)
piero non e' che mi dai un opinione? la pagina prima..grazie
oneofthesedays
06-07-2007, 22:07
si.
ha una sola uscita ethernet (per collegare più pc serve uno switch) ma è comunque un router
ogni telefono dev'essere attaccato al modem, ma comunque puoi risolvere con modifiche all'impianto.
dai uno sguardo alla mia guida: :D
http://blog.pierino84.com/2007/03/05/guida-per-la-conversione-dellimpianto-da-pstn-a-voip/
basta aprire le porte sul modem pirelli, non ci sono differenze nel p2p rispetto alle offerte senza voip/modem in comodato.
io sono in ULL (non con la 12 mega) da quasi due anni e mi trovo abbastanza bene...
i disservizi del voip sono rarissimi, per quanto riguarda la qualità audio è ottima dal tuo lato, leggermente meno da quello interlocutore ma comunque assai migliorata negli ultimi 7-8 mesi (e l'ultimo firmware da anche la possibilità di regolare il volume dell'audio in entrata/uscita)
rispetto ad altri gestori con cui ho avuto esperienze scadenti (es parla.it) tiscali è davvero tutta un'altra cosa ;)
Grazie sei stato gentilissimo e preciso, caspita te ne intendi! Io purtroppo non ho dimestichezza con questo genere di cose, quindi chiamerò sicuramente un tecnico per le modifiche all'impianto...per curiosità, basta un semplice elettricista...e quanto può costare più o meno il tutto? Ah un'ultima cosa: siccome ho una linea con buoni valori (con la 24 Mega Tiscali da tempo aggancio 20 Mega di portante e 8 db rumere Dl, 9 Ul), non è che facendo tutti questi lavori la linea potrebbe degradarsi? Grazie ancora!
piero non e' che mi dai un opinione? la pagina prima..grazie
che ti devo dire?
la portante è sicuramente tiscali, hai pure una buona linea... divertiti :D
ti hanno attivato con override, evidentemente, e ora sei già con tiscali...
puoi già navigare anche se "commercialmente" non sei ancora attivo; tra qualche giorno ti arriverà l'email di attivazione ufficiale (a me arrivò 3-4 giorni dopo)
:)
Grazie sei stato gentilissimo e preciso, caspita te ne intendi! Io purtroppo non ho dimestichezza con questo genere di cose, quindi chiamerò sicuramente un tecnico per le modifiche all'impianto...per curiosità, basta un semplice elettricista...e quanto può costare più o meno il tutto? Ah un'ultima cosa: siccome ho una linea con buoni valori (con la 24 Mega Tiscali da tempo aggancio 20 Mega di portante e 8 db rumere Dl, 9 Ul), non è che facendo tutti questi lavori la linea potrebbe degradarsi? Grazie ancora!
sinceramente non so dirti quale possa essere il costo, io sono un estimatore del fai da te... e ho sempre fatto tutto da solo :D
un bravo elettricista dovrebbe comunque cavarsela senza troppi problemi... poi se trovi qualcuno particolarmente ferrato in impianti telefonici tanto meglio ;)
per la linea non dovrebbe esserci alcun problema, basta fare le giunzioni e i collegamenti alle prese con cura e non succede nulla :)
quindi navigo qualke giorno a scrocco?:stordita:
la linea 1 di tiscali funziona benissimo..ma non si accende la spia sul modem della lina 1...solo la spia voip e' fissa..e' normale?
la cosa assurda e' che non risulto ancora in attivazione a livello commerciale..normale?
la cosa assurda e' che non risulto ancora in attivazione a livello commerciale..normale?
si è assolutamente normale, passano un paio di giorni dall'attivazione fisica a quella commerciale, diciamo che puoi navigare gratis probabilmente fino a lunedì quando ti arriverà l'email (oppure basta che controlli sul sito nella pagina dove ci sono i tuoi dati). La spia voip è fissa quindi magari ti hanno già attivato anche la linea secondaria: la spia phone 1 (e allo stesso modo la 2)si accende solo quando alzi la cornetta del telefono collegato altrimenti resta spenta. Quindi attacca un telefono e prova a vedere se riesci a fare una chiamata, è probabile che ti dica che non sei ancora abilitato, in quel caso devi aspettare massimo un paio di giorni. Per la portabilità del numero telecom invece ci vorranno ancora un 20 giorni comunque ti avvisano loro del giorno preciso via mail e via sms se hai lasciato un numero di cell
anche la linea 1,il numero tiscali funziona e si sente benissimo..
p.s. parlando con il tipo di tiscali mi ha sconsigliato di navigare sino a che il commerciale non da' l'ok..e' solo perche' in questo modo scrocco qualcosa,o proprio perche' e' meglio di no?
anche la linea 1,il numero tiscali funziona e si sente benissimo..
p.s. parlando con il tipo di tiscali mi ha sconsigliato di navigare sino a che il commerciale non da' l'ok..e' solo perche' in questo modo scrocco qualcosa,o proprio perche' e' meglio di no?
secondo me xè scrocchi qualcosa :D
io a suo tempo avevo navigato lo stesso e non è successo nulla...almeno inizi a testare il servizio :sofico:
va da dio...:)
naviga tranquillo, nn succede nulla se navighi "a scrocco".
il punto è che telecom ha già fatto l'attivazione tecnica, ma non ha ancora comunicato l'allaccio a tiscali, che quindi ti dice che non risulti ancora attivo.
:)
salve ragazzi...
ho tiscali 12 mega... e sono due o tre giorni che noto continue disconnessioni... precisamente sono di roma, e ho visto sul sito che lamentavano dei problemi nella mia città però risolti...
ho contattato il 130, fatto la segnalazione del guasto (mi hanno risp via sms che è tutto apposto), ho mandato un email all'assistenza (ma non ho avuto risposta)... ma il problema persiste...
che mi consigliate di fare?
io il numero 892130 col cavolo che lo chiamo!
ho collegato tutto allo switch 5 porte della netgear,anche la 360,perfetto..solo un piccolissimo problema..quando verifica l'impostazione,la 360 alla voce nat mi dice moderato...prima era aperto..come risolvo?alla voce nat del router ho messo su enable..
scusate,risolto spulciando in giro,lo dico che magari puo' servire
lan--virtual server--mettere indirizzo ip xbox 360(nel mio caso 192.168.1.101)
aprire,selezionandole sia in down che in upload le porte 88-3074 e 5900
nat aperto.:)
certo che...il telefono si sente benissimo,in 5 minuti ieri hanno attivato e la linea..vi posto lo screen..praticamente al massimo dell'abbonamento...
http://img259.imageshack.us/img259/3908/immagineyj5.jpg (http://imageshack.us)
Shot at 2007-07-07
se continua così prendo alice della telecom e la violento..:D
certo che...il telefono si sente benissimo,in 5 minuti ieri hanno attivato e la linea..vi posto lo screen..praticamente al massimo dell'abbonamento...
se continua così prendo alice della telecom e la violento..:D
come ti avevamo detto di banda con tiscali in ull/sa ne hai in abbondanza io in un anno non ho mai visto un calo di banda...vedrai che ti troverai bene, anche io col telefono sono soddisfatto la qualità è decisamente buona e non rimpiango telecom e il canone :D
salve ragazzi...
ho tiscali 12 mega... e sono due o tre giorni che noto continue disconnessioni... precisamente sono di roma, e ho visto sul sito che lamentavano dei problemi nella mia città però risolti...
ho contattato il 130, fatto la segnalazione del guasto (mi hanno risp via sms che è tutto apposto), ho mandato un email all'assistenza (ma non ho avuto risposta)... ma il problema persiste...
posta i valori della tua linea, portanti / attenuazione / margine di rumore sia in down che in up...ti succede solo in questi ultimi giorni o anche prima magari saltuariamente?
salve ragazzi...
stamattina c'è stata un'oretta di non funzionamento sia del voip che dell'adsl (stranissimo, perchè di solito almeno una delle due cose rimane funzionante)
certo che in questi giorni a Roma ci dev'essere qualche problemino :eek:
http://img186.imageshack.us/img186/5283/avvisiromael8.jpg
come ti avevamo detto di banda con tiscali in ull/sa ne hai in abbondanza io in un anno non ho mai visto un calo di banda...vedrai che ti troverai bene, anche io col telefono sono soddisfatto la qualità è decisamente buona e non rimpiango telecom e il canone :D
pensa che appena i miei hanno sentito come si sentiva bene il telefono collegato al modem(intendo il numero di tiscali) mi hanno detto stacca il numero vecchio :D
scherzi a parte provato vari download a varie ore..che sia la mattina alle 8 o il pome alle 2 per ora e' soprattutto la costanza che mi impressiona..
Ciao a tutti,ho da poco attivato una 12/1 solo dati,ma non riesco a scaricare a più di 700 kbps.Sapete dirmi come ottimizzare al meglio rwin e mtu?
P.s.: i miei valori sono:Down att. 43
Up att. 19
Grazie per gli eventuali suggerimenti
attackment
07-07-2007, 17:28
margine e portante?
mtu a 1492
SNR down:4
SNR up:10
Portante 11256/1024
attackment
07-07-2007, 19:24
SNR down:4
SNR up:10
Portante 11256/1024
le cose sono due, o ti cade in continuazione, oppure il valore di snr down è sballato, è di parecchio, minimo dovrebbe essere 3 per dsl2 pero è instabile come il 4, gia 5 puo passare, ma spesso cade, la massima stabilita si ha a 6-7
Ops,ho sbagliato la lettura.In effetti è a 6
Ciao
attackment
07-07-2007, 22:23
Ops,ho sbagliato la lettura.In effetti è a 6
Ciao
snr discreto, ai minimi di stabilita, ovvero, in alcuni casi un snr a 6 è sufficente a dare una stabilita al 95%(vedi mio caso di snr up a 6.3 e non si schioda da li) altre volte è complice di disconnessione
per quanto riguarda la tua velocita essendo una configurazione rated adaptative, se l'snr rimane stabile non dovresti avere problemi, in caso contrario hai cadute di portante/linea/voip, se lo hai
Da ormai un paio di settimane sono FINALMENTE e per il momento, felice possessore della 12Mb in ULL, i valori di connessione che riporta il mio router sono i seguenti:
Ds Rate (Kbps) 11994
Us Rate (Kbps) 1024
DS Margin 8
US Margin 10
DS Line Attenuation 26
US Line Attenuation 11
Trained Modulation ADSL_2plus
LOS Errors 0
Peak Cell Rate 2415 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 91029
CRC Tx Interleaved 2
Path Mode Fast Path
Notare l'ultima riga...premetto che, con i vari disconnetti e riconnetti delle varie prove, prima di raggiungere una configurazione stabile, non agganciava sempre in fast...adesso è fisso li da diversi giorni...non che me ne importi granche del fast piuttosto che dell'interleave...hanno comunque un ping da record(speriamo che duriiii)...la domanda è:
Qualcuno sa spiegarselo o sono un miracolato ?
(e me lo meriterei pure...)
http://img164.imageshack.us/img164/9862/immaginekb9.jpg (http://imageshack.us)
Shot at 2007-07-08
test sul ping..se avete altre righe di comando per altri test ben venga,ho msso questo perche' l'avro' letto mille volte in giro..
http://img265.imageshack.us/img265/3027/immaginedj1.jpg (http://imageshack.us)
Shot at 2007-07-08
tutte le prove che faccio a tutte le ore danno sempre lo stesso esito...parte il download a 1600 circa...cade pian piano e oscilla tra 1290 1310...assurdo..stabile da far spavento..pero' non ho ancora avuto confermo dell'attivazione dal commerciale..inutile chiamare di domenica presumo per chiedere..
tutte le prove che faccio a tutte le ore danno sempre lo stesso esito...parte il download a 1600 circa...cade pian piano e oscilla tra 1290 1310...assurdo..stabile da far spavento..pero' non ho ancora avuto confermo dell'attivazione dal commerciale..inutile chiamare di domenica presumo per chiedere..
controlla da te l'avvenuta attivazione da qui senza interpellare il 130:
http://assistenza.tiscali.it/areaclienti/
cmq sicuramente te l'attivano domani
dice in lavorazione...domani eventualmente li sento..
mingotta
08-07-2007, 17:05
Se a qualcuno può servire posto uno screenshot di ping e tracert verso maya.ngi.it
http://img464.imageshack.us/img464/3495/clipboard01tv6.png (http://imageshack.us)
Qui devo aprire una parentesi
prendetemi come riferimento
1,8Km dalla centrale, doppino con valori di SNR nella media e vaolori di Attenuazione buona .
Sono al limite con la 12Mbit.
se non conoscete distanza e valori della vostra linea il mio consiglio è (se volete Tiscali) di chiedere la 3Mbit (dal 15 aprile 6Mbit), male che vada il vostro doppino dovrebbe andare minimo a 3Mbit ed eviterete di pagare 6Mbit in adsl2 più di quello che pagano gli altri per gli stessi 6Mbit in adsl1 (anche se l'up è diverso) (bisogna farsi furbi e pararsi il :ciapet: nel caso possediate un doppino sfortunato che vada al max a 2 o 3Mbit(in adsl1) o
5-6Mbit(adsl2)).
Una volta attivati a 2 o 3 Mbit fanno un test automatico (bisogna lasciare possibilmente il modem/router sempre acceso per una settimana) e sapranno dirvi a quanto può andare il vostro doppino.
Se state a meno di 1,5Km dalla centrale con valori di SNR e di attenuazione buoni, problemi non ce ne dovrebbero essere.
Io ho Tiscali 4mb flat ma l'ho fatta abbassare a 2mb perchè a 4 mi cadeva continuamente... Ora vorrei fare l'upgrade se è possibile perchè sto mettendo su il wi-fi (se volete leggere la mia odissea: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17840589&posted=1#post17840589)...
Secondo te se è un problema di doppino "sfigato", se passo a LIBERO o TELECOM cambia qualcosa?
losqualobianco
08-07-2007, 21:05
Io ho Tiscali 4mb flat ma l'ho fatta abbassare a 2mb perchè a 4 mi cadeva continuamente... Ora vorrei fare l'upgrade se è possibile perchè sto mettendo su il wi-fi (se volete leggere la mia odissea: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17840589&posted=1#post17840589)...
Secondo te se è un problema di doppino "sfigato", se passo a LIBERO o TELECOM cambia qualcosa?
Erano anni che non postavo più :)
Ho letto... hai lo stack tcp di windows incasinato, con problemi di frammentazione e conseguente impossibilità di navigare.
Scaricati DeTCP http://www.dslreports.com/drtcp
abilita "Path MTU Discovery"
ed imposta l'MTU a 1492
In alternativa puoi utilizzare TCP Optimizer http://www.speedguide.net/downloads.php
stasera in live la differenza su geras of war era sensibile davvero..tutti si sono complimentati della linea :)
stasera in live la differenza su geras of war era sensibile davvero..tutti si sono complimentati della linea :)
beh si sa le adsl tiscali hanno un ottimo ping anche se sono settate in interleaved :)
Erano anni che non postavo più :)
Ho letto... hai lo stack tcp di windows incasinato, con problemi di frammentazione e conseguente impossibilità di navigare.
Scaricati DeTCP http://www.dslreports.com/drtcp
abilita "Path MTU Discovery"
ed imposta l'MTU a 1492
In alternativa puoi utilizzare TCP Optimizer http://www.speedguide.net/downloads.php
Grazie mille, era proprio quel valore lì che dava problemi... Comunque ora l'ho messo a 1470 direttamente sul router e va tutto alla grande! :D Grazie ancora! :cool:
Spiacenti per il disagio riscontrato, La informiamo che le disconnessioni continue da Lei segnalate e registrate sui nostri sistemi sono probabilmente dovute ad un degrado della linea in quanto si rilevano valori non conformi agli standard ADSL. A tale proposito, Le ricordiamo che per un corretto funzionamento va posizionato un filtro ADSL su ciascuna presa telefonica su cui è presente un telefono, che è sconsigliato l'utilizzo di prolunghe telefoniche e che sarebbe opportuno collegare il modem sulla presa telefonica principale. La prova che Le chiediamo di eseguire consiste, appunto, nel verificare se scollegando tutti i telefoni e tutti i filtri e collegando solo ed esclusivamente il suo modem sulla presa telefonica principale senza prolunghe, il segnale ADSL rimane acceso fisso e la connessione stabile; se così dovesse essere l'inconveniente è nel suo impianto, in caso contrario potrà comunicare l' esito delle prove su questo stesso canale, richiedendole, cortesemente di indicarci una fascia oraria di reperibilità e un numero di cellulare per eventuali comunicazioni.
avevo scritto all'assistenza perchè gli ultimi giorni notavo continue disconnesioni... questa è stata la risposta...
vi scrivo i valori della mia linea nei due casi, con tutti i telefoni collegati e con solo il router attaccato, cosi magari potete dirmi le vostre impressioni.
TUTTO COLLEGATO:
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 1022
Ds Rate (Kbps) 11897
US Margin 7
DS Margin 11
Trained Modulation ADSL2Plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 27
US Line Attenuation 16
Peak Cell Rate 2410 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 88
CRC Tx Interleaved 2
Path Mode Fast Path
DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0
------
SOLO IL ROUTER COLLEGATO:
Us Rate (Kbps) 1022
Ds Rate (Kbps) 11897
US Margin 7
DS Margin 12
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 26
US Line Attenuation 17
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 1371
CRC Tx Interleaved 2
Path Mode Fast Path
DSL Statistics
-------
per me cambia poco... o niente... vorrei sapere quali sono i miei valori anomali... =|
lellopisello
10-07-2007, 13:36
scusate ma siccome vorrei mandare telecom dove immagginate...quest'offerta di 12mb di tiscali conviene...funziona o poi dovrò smadonnare ?
aiutatemi che so mesi che ci penso ma non so che fare!
uso molto il p2p col mulo e torrent
Vai con Tiscali adsl 12megabiy in ULL
Su il p2p Tiscali adsl in ULL non filtra;)
Pistolpete
10-07-2007, 15:22
Vai con Tiscali adsl 12megabiy in ULL
Su il p2p Tiscali adsl in ULL non filtra;)
Anche telecom non filtra.
Comunque secondo me prima conviene partire con l'offerta da 4Mega.
Valutata come funziona e i valori rilevati dal router si può poi ragionare riguardo il passaggio alla 12Mega.
Anche telecom non filtra.
Comunque secondo me prima conviene partire con l'offerta da 4Mega.
Valutata come funziona e i valori rilevati dal router si può poi ragionare riguardo il passaggio alla 12Mega.
sono d'accordo...gli unici problemi che si potrebbero avere con la 12 mega non riguardano certo la banda ma la stabilità della connessione, dipende da quanto si è distanti dalla centrale e dalla qualità del doppino...tanto vale partire da una 4 mega, vedere i valori e se è il caso si fa un upgrade...
@lellopisello
che adsl hai attualmente? sai dirci i valori della tua linea?
e' dal 7 che uso tiscali,alice ufficialmente cessata ieri,ma tiscali ancora non mi ha messo a bolletta...:confused: non che mi dipsiaccia...pero'..
e' dal 7 che uso tiscali,alice ufficialmente cessata ieri,ma tiscali ancora non mi ha messo a bolletta...:confused: non che mi dipsiaccia...pero'..
abbi fede, tra qualche giorno sarai ufficialmente attivo :D
no per carita',continuo a scroccare qualke giorno di navigazione..e' solo per essere ufficialmente tiscali(così inizia anche la portabilita' e distacco telecom per la fonia)
losqualobianco
10-07-2007, 20:10
avevo scritto all'assistenza perchè gli ultimi giorni notavo continue disconnesioni... questa è stata la risposta...
vi scrivo i valori della mia linea nei due casi, con tutti i telefoni collegati e con solo il router attaccato, cosi magari potete dirmi le vostre impressioni.
TUTTO COLLEGATO:
Us Rate (Kbps) 1022
Ds Rate (Kbps) 11897
US Margin 7
DS Margin 11
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 27
US Line Attenuation 16
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 88
CRC Tx Interleaved 2
Path Mode Fast Path
DSL Statistics
-------
per me cambia poco... o niente... vorrei sapere quali sono i miei valori anomali... =|
I valori sono discreti per la 12M.
Piuttosto vedo che hai un router con il Texas AR7.
Dovresti verificare la versione del DSL Datapump
< 5.XX è totalmente buggata e crea problemi di instabilità.
5.XX discreta stabilità
6.XX buona stabilità
7.XX è l'ultima
Se non riesci ad ottenere un firmware più aggiornato, posso solo consigliarti un router che monti il chipset Broadcom, senz'altro il più stabile con i profili adsl2+ in interleave.
I valori sono discreti per la 12M.
Piuttosto vedo che hai un router con il Texas AR7.
Dovresti verificare la versione del DSL Datapump
< 5.XX è totalmente buggata e crea problemi di instabilità.
5.XX discreta stabilità
6.XX buona stabilità
7.XX è l'ultima
Se non riesci ad ottenere un firmware più aggiornato, posso solo consigliarti un router che monti il chipset Broadcom, senz'altro il più stabile con i profili adsl2+ in interleave.
il router è un utstarcom... quello classico della tiscali... come faccio a trovare il firmware? una volta ho chiamato l'assistenza ma hanno detto che nn avevano aggiornamenti da darmi...
lellopisello
10-07-2007, 21:36
sono d'accordo...gli unici problemi che si potrebbero avere con la 12 mega non riguardano certo la banda ma la stabilità della connessione, dipende da quanto si è distanti dalla centrale e dalla qualità del doppino...tanto vale partire da una 4 mega, vedere i valori e se è il caso si fa un upgrade...
@lellopisello
che adsl hai attualmente? sai dirci i valori della tua linea?
ho alice flat 20 mb
come faccio a vedere i valori da te richiesti ?
losqualobianco
10-07-2007, 21:38
il router è un utstarcom... quello classico della tiscali... come faccio a trovare il firmware? una volta ho chiamato l'assistenza ma hanno detto che nn avevano aggiornamenti da darmi...
dovrebbe avere la versione DSL datapump 5.XX.
verifica se è quella
ecco...
Product Information
-----------------------
Model Number AR7RD
HW Revision Unknown
Serial Number none
USB PID 0x6060
USB VID 0x0451
Ethernet MAC 00:07:BA:9E:01:9D
DSL MAC 00:07:BA:9E:01:9E
USB MAC 00:07:BA:9E:01:9F
USB Host MAC 00:07:BA:9E:01:A0
Software Versions
-----------------------
Gateway 3.6.0C
ATM Driver 4.05.03.00
DSL HAL 3.02.04.00
DSL Datapump 3.02.06.00 Annex A
SAR HAL 01.07.02
PDSP Firmware 0.49
Boot Loader 1.2.5.9
losqualobianco
10-07-2007, 21:52
ecco...
DSL Datapump 3.02.06.00 Annex A
trovato il colpevole :O
hai PVT
ho alice flat 20 mb
come faccio a vedere i valori da te richiesti ?
nel pannello del router...dovrebbe darti attenuazione e margine di rumore in up e down...come si comporta la 20 mega?
Come si fa ad aggiornare il firmware/datapump dell'utstarcom??? Quel modem e' ottimo, se solo riuscissi ad aggiornarlo...
arrivate mail con attivazioni etc..ieri..
significa che la fatturazione inizia da ieri?
arrivate mail con attivazioni etc..ieri..
significa che la fatturazione inizia da ieri?
sì comunque controlla sul sito c'è scritto la data di attivazione
curiosita'..
volessi passare alla gaming 10-1mb poss?
cosa cambierebbe nella tariffazione?
curiosita'..
volessi passare alla gaming 10-1mb poss?
cosa cambierebbe nella tariffazione?
penso tu possa farlo...avendo fatto 12 mega+voip dovresti pagare sempre lo stesso canone, cambia però la tariffazione delle chiamate, non paghi + solo lo scatto ma paghi uno scatto minore e poi hai la tariffa a tempo:
clicca su prezzi e promo x i costi
A meno che non attiva la flat per il voip
ma a voi oggi la lina va bene? a me si ma non vado a piu' di 900kb sul sito debian..
scusate colpa mia scaricavo da un altra parte..tutt ok
domanda stupida..non si rischia con il voip in quanto a telefonate? nel senso,non e' che magari partono chiamate costosissime causate da virus..
domanda stupida..
:fiufiu:
domanda stupida..non si rischia con il voip in quanto a telefonate? nel senso,non e' che magari partono chiamate costosissime causate da virus..
i virus di cui parli ovvero i dialer non hanno alcun effetto sulle linee adsl :)
raga sul sito tiscali ho notato questa offerta voip
http://abbonati.tiscali.it/voce/prodotti/sa/free/
attualmente ho attivo la 12mega flat,se ho capito bene con solo 50€ di attivazione poi non pago nessun canone fisso a tiscali,mi staccano telecom,e pago solo lo scatto alla risposta quando uso il telefono??
c'e' qualcosa che mi sfugge??
il famoso canone per il doppino poi bisogna pagarlo a parte:confused:
aiutatemi a capire,non vedo l'ora di mandare a quel paese telecom,attualmente gli do senza alzare la cornetta quasi 50€ a bimestre fisso piu' eventuali telefonate:muro:
attualmente ho attivo la 12mega flat,se ho capito bene con solo 50€ di attivazione poi non pago nessun canone fisso a tiscali,mi staccano telecom,e pago solo lo scatto alla risposta quando uso il telefono??
aiutatemi a capire,non vedo l'ora di mandare a quel paese telecom,attualmente gli do senza alzare la cornetta quasi 50€ a bimestre fisso piu' eventuali telefonate:muro:
i 50 euro di attivazione sono una tantum, poi a portabilità avvenuta non pagherai più nessun canone (anche i 5€ di noleggio modem sono gratuiti al momento).
non c'è nessun canone per il doppino, quello riguarda le linee "solo dati" e non i distacchi da telecom :)
unica avvertenza, ma penso che l'avrai già capito leggendo l'offerta, la fonia è VOIP, per saperne di più leggiti le FAQ sul sito o cerca i vari thread su tiscali voip qui sul forum.
ero fino a qualche mese fa nella tua stessa condizione, ho attivato quell'offerta, testato il voip sulla linea secondaria per un mesetto e poi chiesto la portabilità...e ora sono felicemente staccato da telecom e non pago + canone :D ma i 29 euro dell'adsl + 15 cent per ogni chiamata verso i fissi effettuata
:sbav: mi sa che mi lascio tentare
l'unica mia paura e che se disgraziatamente succede qualche impiccio all'adsl,rimango senza rete e senza telefono per chi sa quanto tempo
l'anno scorso con libero-infostrada,per un guasto sono rimasto senza adsl per quasi quattro mesi:cry:
con il voip per quel poco che so,c'erano stati problemi nel periodo del rodaggio ma che oggi con gli ultimi firmware e aggiornamenti vari,ormai e' piu' stabile di un cellulare
male che vada il 113 e il 118 si possono chiamare anche con un cellulare senza credito:D
scusate,ho ricevuto mail che entro il 30 cioe' oggi,il numero vecchio passa a tiscali,totale distacco da telecom..ma solo mail,nessuna telefonata o sms..e' normale?
scusate,ho ricevuto mail che entro il 30 cioe' oggi,il numero vecchio passa a tiscali,totale distacco da telecom..ma solo mail,nessuna telefonata o sms..e' normale?
a me avevano avvisato via sms e via mail, comunque l'importante è che te lo abbiano comunicato...tutto ok col distacco?
:sbav: mi sa che mi lascio tentare
l'unica mia paura e che se disgraziatamente succede qualche impiccio all'adsl,rimango senza rete e senza telefono per chi sa quanto tempo
l'anno scorso con libero-infostrada,per un guasto sono rimasto senza adsl per quasi quattro mesi:cry:
con il voip per quel poco che so,c'erano stati problemi nel periodo del rodaggio ma che oggi con gli ultimi firmware e aggiornamenti vari,ormai e' piu' stabile di un cellulare
male che vada il 113 e il 118 si possono chiamare anche con un cellulare senza credito:D
se l'adsl dovesse disgraziatamente avere problemi di autenticazione, il voip dovrebbe funzionare lo stesso perchè viaggia su una rete a parte. Certo se non c'è la portante o va via la corrente niente voip, questo credo sia l'unico inconveniente. Per quel che riguarda la qualità io posso dirti di trovarmi molto soddisfatto, non rimpiango x niente telecom ;)
a me avevano avvisato via sms e via mail, comunque l'importante è che te lo abbiano comunicato...tutto ok col distacco?
non saprei sai...nella mail c'era scritto entro ieri,linea muta,phone 2 del router etc,,ma non so onestamente..
aldart ho fatto la prova,nel senso tolto il cordless dalla phone 1 e messa nella 2,fatto il vecchio numero e tada'...squilla..si vede anche il numero di cell sul display,io non avevo il chi e' di telecom,quindi credo il distacco sia avvenuto..
prova..
ho "alzato la cornetta" del cordless e provato a chiamare..vocina "tiscali,il numero chiamato e' occupato.."
penso sia avvenuto allora..
aldart ho fatto la prova,nel senso tolto il cordless dalla phone 1 e messa nella 2,fatto il vecchio numero e tada'...squilla..si vede anche il numero di cell sul display,io non avevo il chi e' di telecom,quindi credo il distacco sia avvenuto..
eh sì sei stato distaccato...cmq sono molto puntuali quelli di tiscali, ti dicono un certo giorno e quel giorno fanno il distacco
davvero...dal 16 giugno ad ora,adsl e distacco..
ciao a tutti un anno fa ho attivato la 12 mega flat (senza telefono)!!!
è da un po di giorni che continuo ad avere disconnessioni continue che mi costringono a disattivare la lan e a riattivarla per connettermi :muro:
possiedo un usr 9110.
I dati sono:
Operation Data
Upstream Downstream
Noise Margin 12 dB 36 dB
Attenuation 14 dB 34 dB
Sapete dirmi se mi conviene chiamare il 130 e chiedere (filtri ecc tutto ok)
ciaoooo
è da un po di giorni che continuo ad avere disconnessioni continue che mi costringono a disattivare la lan e a riattivarla per connettermi :muro:
possiedo un usr 9110.
Confermo che il mese di Luglio è stato veramente un disastro: qui a Roma Est mai viste tante disconnessioni in un mese quante in un intero anno.
Speriamo che il mese di Agosto sia più tranquillo :)
Confermo che il mese di Luglio è stato veramente un disastro: qui a Roma Est mai viste tante disconnessioni in un mese quante in un intero anno.
Quoto!
io mi trovo a roma ovest ma sto subendo la stessa cosa... anzi forse peggio!
disconnesioni improvvise, impossibilità di fare upload e dowload per tempi lunghi ecc..
cmq sn qualche giorno che la situazione sta andando migliorando...
in 7 anni di tiscali adsl mai una situazione cosi :(
da me nessun problema, tranne il fatto che ogni tanto cade la portante e si riallinea dopo pochi secondi... ma nel mio caso potrebbe dipendere dal fatto che per qualche misterioso motivo il margine è sceso parecchio rispetto ai primi tempi che avevo la 10 mega :muro:
bestiabugblatta
02-08-2007, 11:58
Salve, attualmente ho Tuttoincluso di Infostrada, ma vorrei disdire e fare Tiscali.
Ho un router Netgear DG834GT che mi riporta i seguenti valori:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 2048 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 61.0 db 31.5 db
Margine rumore 6.2 db 18.0 db
In piu' di un anno che ho Infostrada non sono mai riuscito ad avere una portante maggiore di 2 mega, e i valori di attenuazione e margine rumore sono sempre stati sui valori sopra riportati. Mi hanno detto che è un problema di zona (sono a Roma zona Monte Mario), la centrale non dovrebbe distare piu' di 3 km.
La cosa che mi lascia perplesso è il fatto che in dl attenua un casino e ha molto rumore, non cosi' in ul: ma è normale la cosa?
Potrei, con questi valori, chiedere la 12 mega di Tiscali, o addirittura di piu'?
Grazie!!
Io sto a Roma Sud, e l'unica cosa che ho notato e' qualche diminuzione di velocita', ma mai nient'altro, ne' problemi con l'snr ne' portante, ne' disconnessioni. Boh...
webmagic
02-08-2007, 12:45
Potrei, con questi valori, chiedere la 12 mega di Tiscali, o addirittura di piu'?
Grazie!!
Scordatelo.. già molto che tu agganci 2 mega con quel margine così risicato e con quell'attenuazione da urlo :muro:
Ho qualche dubbio sinceramente.. il tuo impianto di casa è ok?
Se dai una sistemata all'impianto di casa potresti arrivare sui 7-8mb.
bestiabugblatta
02-08-2007, 12:51
Scordatelo.. già molto che tu agganci 2 mega con quel margine così risicato e con quell'attenuazione da urlo :muro:
Ho qualche dubbio sinceramente.. il tuo impianto di casa è ok?
Rifatto nuovo.....e gli stessi valori ce li ho collegandomi direttamente al doppino che entra in casa....
webmagic
02-08-2007, 12:57
Allora forse c'è qualche ossidazione nell'armadietto di zona o peggio una disfunzione sulla piastra di infostrada...
bestiabugblatta
02-08-2007, 13:02
Allora forse c'è qualche ossidazione nell'armadietto di zona o peggio una disfunzione sulla piastra di infostrada...
Cmq ho dato la disdetta ad infostrada, sto aspettando il riaggancio a telecom, poi vedo di farmi tiscali....magari andrà meglio!!:p
sto aspettando il riaggancio a telecom..
:doh:
scusate ma e' importante che voi sappiate cambiare la password?
a parte che dice password abbonamento e password posta..la prima non saprei cosa sarebbe,l'altra e' quella che ti danno loro..io non ho cambiato nulla..e' necessario farlo?
io ho una 12 flat 2 mesi gratis..e' normale che andando nel pannello di tiscali alla voce consumi ci sia il vario traffico di upload e download in base ad ogni giorno?
con le flat non c'e' un limite di down-up oltre il quale si paga giusto? scusate le domande..
bestiabugblatta
02-08-2007, 15:59
:doh:
Eh, lo so, ma sono stato 10 giorni senza telefono e adsl aspettando che infostrada risolvesse il guasto (o meglio, che i tecnici telecom glielo risolvessero), e ogni giorno mi pigliavano in giro dicendomi "entro domani..."
Beh, comunque l'adsl lo faccio con Tiscali, e poi, vuoi mettere la soddisfazione futura di disdire telecom? :D :D
KuroNeko
02-08-2007, 16:04
scusate ma e' importante che voi sappiate cambiare la password?
a parte che dice password abbonamento e password posta..la prima non saprei cosa sarebbe,l'altra e' quella che ti danno loro..io non ho cambiato nulla..e' necessario farlo?
io ho una 12 flat 2 mesi gratis..e' normale che andando nel pannello di tiscali alla voce consumi ci sia il vario traffico di upload e download in base ad ogni giorno?
con le flat non c'e' un limite di down-up oltre il quale si paga giusto? scusate le domande..
Se hai ancora la password che ti ha assegnato tiscali, di solito 12345, è meglio che la cambi.
Per farlo basta andare su questa pagina:
http://assistenza.tiscali.it/areaclienti/
La 12 mega flat è... flat ossia paghi un canone mensile fisso e puoi navigare e scaricare quanto ti pare e piace.
Nel pannello di controllo dell'abbonamento sotto la voce consumi vengono indicati bytes scaricati e date di connessione per mera completezza di informazione.
Grazie!!
Come ti hanno già detto, se non ci sono problemi sul doppino o sui dispositivi in centrale, aggangiare la 12 mega Tiscali è praticamene impossibile.
L'attenuazione di 61 dB in particolare indica che sei distante dalla centrale ben più di 1,5 km e a queste distanze le cose si complicano non poco.
cambiata..ma quella di posta pero'..non quello di accesso..anche perche' non ho un user-pass e clicco su connetti..e' sempre connesso e tranne quel 123456 non ne avevo altre..
grazie per le risposte:)
L'attenuazione di 61 dB in particolare indica che sei distante dalla centrale ben più di 1,5 km e a queste distanze le cose si complicano non poco.
Circa 3km credo. Io ad 1,8km aggancio max 18mb con att a 33db. Mia sorella 52db aggancia piena la 10mb tandem ma solo 10db di rumore.
bestiabugblatta
02-08-2007, 17:30
Circa 3km credo. Io ad 1,8km aggancio max 18mb con att a 33db. Mia sorella 52db aggancia piena la 10mb tandem ma solo 10db di rumore.
Eh si, quella piu' o meno è la distanza. Ma è possibile che non ci sia modo per amplificare 'sto benedetto segnale? Insomma, siamo nel 2007 e ancora stiamo a combatte co' 'sti dB!!! :muro:
Immagino che nel resto d'Europa le cose vadano un po' meglio :cry:
ma e' normale che arriva sino al 27 a visualizzare i consumi? in pratica non visualizza gli ultimi 5 giorni..anche mettendo la ricerca dal 31 7 al 2-8 cioe' oggi..
cambiata..ma quella di posta pero'..non quello di accesso..anche perche' non ho un user-pass e clicco su connetti..e' sempre connesso e tranne quel 123456 non ne avevo altre..
grazie per le risposte:)
i dati di accesso dell'adsl e della casella mail associata all'abbonamento dovrebbero essere gli stessi o no?
Eh si, quella piu' o meno è la distanza. Ma è possibile che non ci sia modo per amplificare 'sto benedetto segnale? Insomma, siamo nel 2007 e ancora stiamo a combatte co' 'sti dB!!! :muro:
Immagino che nel resto d'Europa le cose vadano un po' meglio :cry:
se l'attenuazione corrisponde effettivamente alla distanza, sei sui 5 km (e in effetti la portante e i margini sono quelli).
comunque non è detto che sia per forza dovuto alla distanza, potrebbe essere dovuto a dei problemi in centrale o nella tratta centrale-casa, e quindi l'attenuazione altissima potrebbe non corrispondere alla distanza che ho detto sopra...
se la situazione rimane così, l'unico profilo Tiscali che (forse) riuscirai a reggere è il 2048/512 :help:
KuroNeko
02-08-2007, 19:59
ma e' normale che arriva sino al 27 a visualizzare i consumi? in pratica non visualizza gli ultimi 5 giorni..anche mettendo la ricerca dal 31 7 al 2-8 cioe' oggi..
Le statistiche si aggiornano ogni volta che ti autentichi. In altre parole se non sono aggiornate vuol dire che sei connesso a internet da 5 giorni ininterrottamente.
comuqnue anche dopo aver riavviato il pc,il conteggio dei consumi arriva sino al 27 luglio..e' normale?
comuqnue anche dopo aver riavviato il pc,il conteggio dei consumi arriva sino al 27 luglio..e' normale?
è il router che si connette, mica il pc :D
se riavvii il pc è inutile, il router rimane cmq connesso ;)
veramente ho spento anche il router..
anchiess
03-08-2007, 14:49
ciao a tutti oggi mi hanno allacciato a tiscali 12 mega e avrei bisogno di un chiarimento riguardo al MTU da impostare nel dlink g604t...
ho letto molte pagine del forum ma i pareri mi sembrano un po discordanti, dalle mie poche prove ho notato che a mettere mtu a 1500 vado molto piu' piano.
poi ho provato a 1492 e 1470 ma non noto differenze tra un valore e l'altro... solo che facendo il test su speedguide mi da sempre mtu 1470 qualsiasi impostazione ci metto....
e' 1470 il valore giusto per tiscali o e' il test che non e' affidabile???
OldBlackEagle
03-08-2007, 17:01
ciao a tutti oggi mi hanno allacciato a tiscali 12 mega e avrei bisogno di un chiarimento riguardo al MTU da impostare nel dlink g604t...
ho letto molte pagine del forum ma i pareri mi sembrano un po discordanti, dalle mie poche prove ho notato che a mettere mtu a 1500 vado molto piu' piano.
poi ho provato a 1492 e 1470 ma non noto differenze tra un valore e l'altro... solo che facendo il test su speedguide mi da sempre mtu 1470 qualsiasi impostazione ci metto....
e' 1470 il valore giusto per tiscali o e' il test che non e' affidabile???
L'MTU di TISCALI è 1492... Il Test di Speedguide.net non è significativo...
Saluti...
io uso cfosspeed e uso un MTU molto minore e vado sempre alla stessa velocità.
Devo cambiare il mio router in incomodato d'uso della tiscali perchè è rotto e sono deciso a comprarne uno di mia proprietà...
ho visto questo modello della netgear: DG834IT ADSL2 ROUTER (60 euro)
ne cerco uno senza wifi perchè posseggo già un access point, sempre netgear
come vi pare come modello?
ne conoscete altri affidabili che si comportano bene tiscali 12 mega?
thanks
OldBlackEagle
06-08-2007, 16:08
Devo cambiare il mio router in incomodato d'uso della tiscali perchè è rotto e sono deciso a comprarne uno di mia proprietà...
ho visto questo modello della netgear: DG834IT ADSL2 ROUTER (60 euro)
ne cerco uno senza wifi perchè posseggo già un access point, sempre netgear
come vi pare come modello?
ne conoscete altri affidabili che si comportano bene tiscali 12 mega?
thanksRouter non-wireless che vanno bene, oltre a modello indicato da Te (che è ottimo), con la 12 mega Tiscali, ne esistono molti. Per esperienza personale, Ti consiglio di rimanere con la stessa accoppiata. Poi se vuoi cambiare marca, allora ci sono gli Atlantis Land, Allied Telesis e D-Link...
Vanno Tutti bene, poi quello che fa davvero la differenza è la qualità della propria linea adsl!!!
Saluti...
Shakathesaint
06-08-2007, 16:17
Quoto!
io mi trovo a roma ovest ma sto subendo la stessa cosa... anzi forse peggio!
disconnesioni improvvise, impossibilità di fare upload e dowload per tempi lunghi ecc..
cmq sn qualche giorno che la situazione sta andando migliorando...
in 7 anni di tiscali adsl mai una situazione cosi :(
Anche io sto a Roma ovest, ed è dall'inizio di luglio che ho continue disconnessioni.
I miei valori di SNR e attenuazione sono entrambi intorno ai 27dB, ma la linea cade ogni 5-10 min in condizioni di utilizzo "discontinuo", ad esempio navigando sul web, essendoci dei "tempi morti" tra il caricamento delle pagine e la lettura delle stesse da parte dell'utente.
Se invece tengo la linea in costante utilizzo (ad es. scaricando file di grosse dimensioni) non ho mai disconnessioni..:confused: :mc: :muro:
Allora il tuo problema e' Windows, probabilmente hai la disconnessione automatica (se usi usb), oppure se non usi modem Tiscali devi ricordarti di abilitare il 'keep alive' nella configurazione del tuo modem.
Anche io sto a Roma ovest, ed è dall'inizio di luglio che ho continue disconnessioni.
I miei valori di SNR e attenuazione sono entrambi intorno ai 27dB, ma la linea cade ogni 5-10 min in condizioni di utilizzo "discontinuo", ad esempio navigando sul web, essendoci dei "tempi morti" tra il caricamento delle pagine e la lettura delle stesse da parte dell'utente.
Se invece tengo la linea in costante utilizzo (ad es. scaricando file di grosse dimensioni) non ho mai disconnessioni..:confused: :mc: :muro:
calcola che oggi sono venuti dei tecnici telecom, hanno fatto delle verifiche sulla linea perchè era da venerdi pomeriggio che nn mi potevo connettere, ed insieme all'assistenza tiscali hanno rilevato che il router aveva dei problemi, non si allineava...
ora sono connesso tramite il nuovo router (netgear dg384) che per ora funziona benissimo, l'unico problema che mi sono ritrovato una adsl 640kb invece che la mia vecchia 12 mega!
...chissà che cosa hanno fatto!!!! ho subito mandato una email...
per quanto riguarda le disconnesioni spero che si trattasse del router utstarcom che fosse arrivato... erano 2 anni e mezzo quasi ce che lo avevo...
incrocio le dita!
la portante 640/256 viene messa dopo ogni intervento per guasto...
attendi qualche giorno, se non provvedono a ripristinarla... protesta :D
la portante 640/256 viene messa dopo ogni intervento per guasto...
attendi qualche giorno, se non provvedono a ripristinarla... protesta :D
ok! intanto ho già spedito una bella email.... :D
ok! intanto ho già spedito una bella email.... :D
Ah beh, allora stai fresco, rispondono dopo settimane. Chiamali.
Ah beh, allora stai fresco, rispondono dopo settimane. Chiamali.
a me hanno risp sempre dopo 2 o 3 gg al massimo... cmq non chiamerò mai il numero a pagamento dell'assistenza, piuttosto gli intaso la casella di email!
Shakathesaint
07-08-2007, 07:12
ora sono connesso tramite il nuovo router (netgear dg384) che per ora funziona benissimo, l'unico problema che mi sono ritrovato una adsl 640kb invece che la mia vecchia 12 mega!
...chissà che cosa hanno fatto!!!! ho subito mandato una email...
per quanto riguarda le disconnesioni spero che si trattasse del router utstarcom che fosse arrivato... erano 2 anni e mezzo quasi ce che lo avevo...
incrocio le dita!
Spero per te che almeno tu sia arrivato alla fine dei tuoi problemi..:D
Ad ogni modo io ho già un netgear dg834gt, che funziona benissimo tra l'altro, perciò la causa del problema suppongo sia imputabile solo a loro..:rolleyes:
a me hanno risp sempre dopo 2 o 3 gg al massimo... cmq non chiamerò mai il numero a pagamento dell'assistenza, piuttosto gli intaso la casella di email!
L'assistenza che costa quanto un telefono erotico è un'altra vergogna.. già solo quello meriterebbe la disdetta del contratto..:banned: :muro:
Spero per te che almeno tu sia arrivato alla fine dei tuoi problemi..:D
Ad ogni modo io ho già un netgear dg834gt, che funziona benissimo tra l'altro, perciò la causa del problema suppongo sia imputabile solo a loro..:rolleyes:
hai ragione... ho notato che dopo qualche ora che sono connesso la connesione cade... mannaggia!
in 7 anni che ho l'adsl di tiscali, non ho mai avuto problemi... adesso tutti in questi ultimi 2 mesi si sono verificati!
L'assistenza che costa quanto un telefono erotico è un'altra vergogna.. già solo quello meriterebbe la disdetta del contratto..:banned: :muro:
Concordo pienamente. Almeno chi ha il voce, anche quello free, ha l'assistenza del numero verde, gratuito pure da cell. A pensarci bene conviene mettere il voce free solo per questo!! ;)
Concordo pienamente. Almeno chi ha il voce, anche quello free, ha l'assistenza del numero verde, gratuito pure da cell. A pensarci bene conviene mettere il voce free solo per questo!! ;)
davvero??:eek: la free conviene sopratutto per mandare a quel paese telecom(15€ canone,5€ hello sempre,3€ tutto4*,piu' qualche attondo sono quasi 50€ a bimestre:mad: )in pratica con tiscali e' tutto gratuito
ma se hanno attivato il n. verde anche da cell,probabilmente ci tengono a far funzionare il voip in modo stabile,e in caso di problemi adsl si dovrebbe avere una precedenza nelle riparazione;)
un surplus ulteriore da tiscali:D
a proposito io per distaccarmi da telecom a tiscali ho inviato solo un fax
e' sufficiente??
non mi sembra richiesto nient'altro bho
di solito per queste cose viene richiesto una raccomandata ar con fotocopia documento
Shakathesaint
09-08-2007, 09:45
ma se hanno attivato il n. verde anche da cell,probabilmente ci tengono a far funzionare il voip in modo stabile,e in caso di problemi adsl si dovrebbe avere una precedenza nelle riparazione;)
un surplus ulteriore da tiscali:D
E per dare un "surplus" agli utenti VoIP mettono a pagamento il numero verde degli utenti "normali"?:mad:
Bella politica..:rolleyes:
E per dare un "surplus" agli utenti VoIP mettono a pagamento il numero verde degli utenti "normali"?:mad:
Bella politica..:rolleyes:
oramai per qualunque cosa ti dicono di chiamare il numero a pagamento... perfino per farsi sostituire il modem se è rotto... assurda come cosa...
ci vorrebbe una bella protesta...
Io ho una Tiscali 12 Mega dal 25 gennaio di quest'anno.
Fino a Giugno tutto bene, andavo intorno intorno ai 10 mega e per me era soddisfacente; poi all'improvviso, la velocità è scesa a 8 mega; ho contattato Tiscali con un'email e mi hanno risposto che era un problema di traffico sulla mia centrale e che era normale. :mbe: :mbe:
Dopo un po', era ritornato normale; però per tutto il mese di luglio la velocità è scesa a 6 Mega, ho mandato un'altra e-mail e mi hanno detto che probabilmente c'era un degradamento della mia linea dal lato impianto e che dovevo fare dei test di velocita per 48 ore.
Li ho fatti, li ho inviati via e-mail; per tutta risposta mi hanno risposto con un'e-mail ridicola, dicendo che la velocità era normale :muro: se c'è traffico sulla rete e che siccome io sono legato ai loro apparati non ci potevano essere rallentamenti! :muro: :mbe: :muro: :mbe:
Ultima perla: hanno cambiato il loro speedtest, questi risultati della velocità lenta li ho presi dai loro test, non so se sono affidabili. Ieri ho provato www.speedtest.net e la velocità era poco più di 8 Mega. A che santo mi devo affidare? Il loro speedtest è affidabile, o ce ne sono altri? Sinceramente mi sono un po' scocciato, dato che ho avuto già un'esperienza raccapricciante con Libero ADSL.:help: :help: :mbe: Datemi qualche consiglio, magari su come migliorare la velocità o forse cambiando router (ho quello della Tiscali per l'ADSL2). Da premettere che l'Assistenza di Tiscali mi ha detto che la centrale a cui sono collegato dista poco più di 1 Km da casa mia.
Posta i valori della tua linea andando sul modem status!
webmagic
11-08-2007, 16:18
Ma vi risultano problemi di ping sul nodo:
213.200.68.65
17 42 ms 41 ms 41 ms 89-96-200-33.ip13.fastwebnet.it [89.96.200.33]
18 659 ms 655 ms 650 ms ge-1-0-5-101.mil19.ip.tiscali.net [213.200.68.65
:mbe:
QUESTI SONO I DATI DELLA MIA LINEA ADSL TISCALI 12 MEGA
--------------------------------------------------------------------------
Modem Status
Us Rate (Kbps) 853
Ds Rate (Kbps) 11897
US Margin 8
DS Margin 17
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 23
US Line Attenuation 12
Peak Cell Rate 2011 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 2
CRC Tx Interleaved 2
Path Mode Fast Path
DSL Statistics
Da premettere che ho un modem/router UTStarcom UT-300R2U fornitomi dalla stessa Tiscali.
:read: :read: :confused: :confused: :mbe: :mbe:
Come sono secondo voi, buoni o no? Datemi una risposta!
KuroNeko
11-08-2007, 16:42
QUESTI SONO I DATI DELLA MIA LINEA ADSL TISCALI 12 MEGA
Modem Status
Us Rate (Kbps) 853
Ds Rate (Kbps) 11897
US Margin 8
DS Margin 17
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 23
US Line Attenuation 12
Peak Cell Rate 2011 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 2
CRC Tx Interleaved 2
Path Mode Fast Path
DSL Statistics
Da premettere che ho un modem/router UTStarcom UT-300R2U fornitomi dalla stessa Tiscali.
:read: :read: :confused: :confused: :mbe: :mbe:
Come sono secondo voi, buoni o no? Datemi una risposta!
I valori sono buoni.
Per fare i test scarica un file di qualche centinaio di MB da server capaci di saturare la tua banda.
Ad esempio puoi provare a scaricare uno di questi file: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
Tieni attivo il download per almeno una decina di minuti per verificare l'andamento della velocità.
Ti consiglio di usare un download manager oppure di scaricane due contemporaneamente. Dovresti riuscire a scaricare a circa 1200kB/s (con la portante che hai postato). Durante il download devi avere banda libera (niente emule e programmi simili attivi).
in camera mia,dove ho modem e telefono,ho poi la prolunga che va alla presa principale in cucina..li avevo un fltro,l'ho tolto..dite di rimetterlo? ho provato a fare una telefonata non sembra disconnettersi..o dite di metterlo?
in camera mia,dove ho modem e telefono,ho poi la prolunga che va alla presa principale in cucina..li avevo un fltro,l'ho tolto..dite di rimetterlo? ho provato a fare una telefonata non sembra disconnettersi..o dite di metterlo?
la tua linea è completamente digitale ora, quindi i filtri non servono a nulla (anzi se magari non sono di buona qualità ti possono introdurre rumore) visto che le frequenze per la telefonia analogica non le usi + dato che sei passato al voip
OldBlackEagle
13-08-2007, 14:33
la tua linea è completamente digitale ora, quindi i filtri non servono a nulla (anzi se magari non sono di buona qualità ti possono introdurre rumore) visto che le frequenze per la telefonia analogica non le usi + dato che sei passato al voipSu alcuni impianti telefonici da me verificati, ho riscontrato la presenza di banda fonica, anche se l'utente era passato al VoIP di Tiscali. Questo mi fa supporre che la cara TELECOM, a volte non stacca la sua permuta, (del resto non è obbligata a farlo). Si consiglia quindi, per evitare cadute accidentali di portante adsl, di lasciare comunque sull'arrivo del doppino telefonico un bel filtro adsl splitter... Mettendelo infatti i valori di SNR Margin e di Attenuazione letti sugli impianti telefonici VoIP (sopra descritti), sono notevolmente migliorati!
Saluti...
Su alcuni impianti telefonici da me verificati, ho riscontrato la presenza di banda fonica, anche se l'utente era passato al VoIP di Tiscali. Questo mi fa supporre che la cara TELECOM, a volte non stacca la sua permuta, (del resto non è obbligata a farlo). Si consiglia quindi, per evitare cadute accidentali di portante adsl, di lasciare comunque sull'arrivo del doppino telefonico un bel filtro adsl splitter... Mettendelo infatti i valori di SNR Margin e di Attenuazione letti sugli impianti telefonici VoIP (sopra descritti), sono notevolmente migliorati!
Saluti...
Ah ok buona a sapersi! :)
Su alcuni impianti telefonici da me verificati, ho riscontrato la presenza di banda fonica, anche se l'utente era passato al VoIP di Tiscali. Questo mi fa supporre che la cara TELECOM, a volte non stacca la sua permuta, (del resto non è obbligata a farlo). Si consiglia quindi, per evitare cadute accidentali di portante adsl, di lasciare comunque sull'arrivo del doppino telefonico un bel filtro adsl splitter... Mettendelo infatti i valori di SNR Margin e di Attenuazione letti sugli impianti telefonici VoIP (sopra descritti), sono notevolmente migliorati!
Saluti...
Per il 70% dei casi la permuta con la vecchia porta di fonia viene mantenuta e non smantellata a meno che non ci sia migrazione di altro numero sulla porta cessata (n.p. numero passato ad altro gestore)....e comunque mantenere il filtro su di una linea voip non ha senso, visto che la sua funzione è quella di tagliare le frequenze alte nella fonia lasciando passare integralmente la linea per l'adsl (la sua presenza in una linea voip..ull..ecc è ininfluente)
ciao...;)
lellopisello
17-08-2007, 13:44
io il problema che avevo l'ho risolto al 1000%...so passato a fastweb e dopo vari test affermo che con emule sto a scarica sempre tra 580 e 640. ciò la 6 Mb tutta piena! co telecozz a 20 Mb con emule non so mai andato oltre gli 85 Kb...fate un pò voi (scaricando i medesimi file)
W FASTWEB
io il problema che avevo l'ho risolto al 1000%...so passato a fastweb e dopo vari test affermo che con emule sto a scarica sempre tra 580 e 640. ciò la 6 Mb tutta piena! co telecozz a 20 Mb con emule non so mai andato oltre gli 85 Kb...fate un pò voi (scaricando i medesimi file)
W FASTWEB
è un altra filosofia emule adunanza di fastweb... ha i suoi pro ed i suoi contro...
lellopisello
17-08-2007, 14:51
fastweb è superiore di gran lunga a tanti
Questo e' il thread della Tiscali 12mb.
Qui' di FW non frega niente a nessuno.
Back to topic please.
OldBlackEagle
17-08-2007, 15:17
Si ma con la 12 MEGA FLAT di TISCALI, l'IP Address è di Dominio Pubblico. Se uno vuole fare da Server WEB o FTP o GAMES, con FastWeb rimane visibile solo alla Rete Interna. Dalla Rete Internet chi ha FastWeb, risulta mascherato e con ID BASSO.
Se io fornisco il mio Indirizzo Web Dinamico, la gente mi PINGA. Provando a fare la stessa cosa da chi ha FastWeb, l'host risulta irraggiungibile...
Quindi i Contro ci sono, e non sono pochi...
Saluti...
OldBlackEagle
17-08-2007, 15:40
Per il 70% dei casi la permuta con la vecchia porta di fonia viene mantenuta e non smantellata a meno che non ci sia migrazione di altro numero sulla porta cessata (n.p. numero passato ad altro gestore)....e comunque mantenere il filtro su di una linea voip non ha senso, visto che la sua funzione è quella di tagliare le frequenze alte nella fonia lasciando passare integralmente la linea per l'adsl (la sua presenza in una linea voip..ull..ecc è ininfluente)
ciao...;)Questa è una conferma alla mia supposizione, io non lavoro nelle centrali telefoniche Telecom, per cui non posso sapere come gestiscono le permutazioni telefoniche, gli Omini in Rosso!..
Sarai daccordo con me, che se in presenza sul doppino telefonico, di una Tensione elettrica di -48 Vcc (proveniente dalla Centrale Telecom), la presenza di un Filtro Splitter Adsl, taglia qualsiasi Tipo di interferenza spuria, proveniente dalla Tratta su Cavo Telefonico Utente/Centrale?!?
Saluti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.