View Full Version : GAMECUBE ModChip & Co.
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
15
16
allora lo prendo..
ho scaricato qui dalla guida il file zippato cobra12
quindi opto per il chip viper? :D
allora lo prendo..
ho scaricato qui dalla guida il file zippato cobra12
quindi opto per il chip viper? :D
Opta per il chip Viper te lo dice uno che ne è un felice possessore ;)
ma cos'è il rip? è a cosa dovrebbe servirmi?
io so che il rip sarebbe la copia da originale a falso per intenderci.ho preso? :D
teoenaty
18-09-2005, 15:21
ma cos'è il rip? è a cosa dovrebbe servirmi?
io so che il rip sarebbe la copia da originale a falso per intenderci.ho preso? :D
da originale a backup...zauuuuu
scusate la mia ignoranza ma anche con il MaxDrive bisogna tarare la lente o sbaglio?
pippoman86
18-09-2005, 16:08
scusate la mia ignoranza ma anche con il MaxDrive bisogna tarare la lente o sbaglio?
è quasi d'obbligo col max drive :D :D
e io che installo il viper ...cme le faccio le copie di backup? ho qualche problema?
e io che installo il viper ...cme le faccio le copie di backup? ho qualche problema?
I backup puoi farli soltanto se sei in possesso del modem eternet altrimenti nisba :O
pippoman86
18-09-2005, 19:23
devi avere il broadband adapter
è uscito anche il GCOM che come ripper integra una versione migliorata del softdev 0.2a e si può usare sul viper come plugin per il bios cobra
:)
dove lo compro? quanto costa? :D
grazie mille ragà
pippoman86
19-09-2005, 15:35
dove lo compro? quanto costa? :D
grazie mille ragà
cosa il broadband adapter?
nuovo sui 50/55€
teoenaty
19-09-2005, 21:22
io me lo son fatto ordinare da mw,39.90...
è quasi d'obbligo col max drive :D :D
Pippo....gentilmente tu avresti un link da suggerirmi dove si vede passo passo come arrivare alla vite per tarare la lente?????
Calcola che il GC è aperto e ho tolto tutte le viti ma non ricordo proprio dove si trova il trimmel per regolare la potenza del laser.
Grazie 1000!!!
devi smontare la parte di metallo sotto il gruppo ottico
ci sono 4 o 5 viti piccole piccole (attento a non rovinarle)
:D
byz
pippoman86
20-09-2005, 07:07
Pippo....gentilmente tu avresti un link da suggerirmi dove si vede passo passo come arrivare alla vite per tarare la lente?????
Calcola che il GC è aperto e ho tolto tutte le viti ma non ricordo proprio dove si trova il trimmel per regolare la potenza del laser.
Grazie 1000!!!
sul 3d di manp
click me (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=958800)
Sono commosso.
Non avevo proprio visto il thread in rilievo!!!! :muro: :muro:
Un ringraziamento sia a pippoman86 che a Gordon (freeman forse???lol).
Ora devo andare al lavoro però sicuramente c'è anche scritto il metodo esatto per utilizzare le iso dei giochi con il gcos e il maxdrive pro esatto????
Grazie 1000 ancora!!!
NB:Ho provato a cliccare su "Utilizzare il GCOS (o qualsiasi altro loader basato su Anaconda 0.4) tramite Max Drive PRO" ma purtroppo mi dice che il sito non c'è +!!!
Potreste dirmi in pvt come portare l'iso su DVD????
Ci vuole un supporto DVD+R o -R????
C'è un programma apposito per "portare" l'iso su DVD??(Nero o altri programmi??)
Avevo sentito che ci sono in giro dei programmi che controllano se l'iso che si ha se è funzionante o fa un controllo, potreste dirmi gentilmente il nome??
Scusate ma rileggersi tutte le pagine è veramente un massacro!!!
pippoman86
20-09-2005, 13:33
per masterizzare usa nero
per controllare le iso usa fstfixgu1.5fi
anthony55789
20-09-2005, 15:59
Anche io sto cercando di farmi la copia di backup di un mio gioco usando pero mini dvd sono andato sul menu guidato di nero (tartsmart per intenderci), per farmi la copia dell'immagine gioco che mi sono creato pero quando masterizza e lo metto sul cubo e si avvia il qoob pro mi dice che il disco nn è stato fatto bene.
Ora vorrei sapere su cosa ho sbagliato non è percaso non devo usare la procedura guidata di copia iso ma devo andare su nero settando qualche parametro apposita. :help:
teoenaty
20-09-2005, 17:47
Anche io sto cercando di farmi la copia di backup di un mio gioco usando pero mini dvd sono andato sul menu guidato di nero (tartsmart per intenderci), per farmi la copia dell'immagine gioco che mi sono creato pero quando masterizza e lo metto sul cubo e si avvia il qoob pro mi dice che il disco nn è stato fatto bene.
Ora vorrei sapere su cosa ho sbagliato non è percaso non devo usare la procedura guidata di copia iso ma devo andare su nero settando qualche parametro apposita. :help:
vai sulla iso,tasto dx e apri con nero,spunta finalizza dvd e metti vel a 1X o 2X...tutto qua,se non va allora o tari la lente /come ho fatto io) o cambi il supporto...zauuuuuuu
anthony55789
20-09-2005, 18:01
vabene pero prima di sacrificare un mini dvd si potrebbe fare una prova con un mini dvd-rw lo chiedo perchè ho letto su nero che se finalizzi il dvd nn si puo piu riutilizzarlo mi chiedo se che questo vali per le multisessioni che se viene finalizzato nn ci puoi piu scrivere nulla sopra o vale anche per i dvd riscrivibili che abilitando questa opzione nn puoi usare piu cancellare i dvd.
pippoman86
20-09-2005, 18:26
vabene pero prima di sacrificare un mini dvd si potrebbe fare una prova con un mini dvd-rw lo chiedo perchè ho letto su nero che se finalizzi il dvd nn si puo piu riutilizzarlo mi chiedo se che questo vali per le multisessioni che se viene finalizzato nn ci puoi piu scrivere nulla sopra o vale anche per i dvd riscrivibili che abilitando questa opzione nn puoi usare piu cancellare i dvd.
il lettore del cubo non legge gli rw
e il disco deve essere finalizzato
puoi mettere più giochi in un solo minidvd utilizzanto il viper multiboot iso creator
però la grandezza max è sempre 1.35GB
:D :D
BILLY911
20-09-2005, 19:33
Ragazzi finalmente oggi mi è arrivato il Qoobsx..ordinato il 29 agosto..ho smontato tutto,saldature tutto ok e collegato il cavetto per lo sportellino del cubo..accendo la console ma nisba,schermo nero..eppure il led del chip è acceso :confused: riprovo ma nulla sempre uguale schermo nero ed il motorino del dvd non si avvia nessun segno..scollego tutto e la console funziona tranquillamente..senza chip il cubo funziona moddata mi da uno schermo nero ed il motorino del cd sembra spento..cosa potrebbe essere?il cubo è rev A.non so proprio.. :help:
semplice... c'è qualcosa che nn va nell'installazione
BILLY911
20-09-2005, 20:13
semplice... c'è qualcosa che nn va nell'installazione
pensi roba di saldature??oppure qualcosa di peggio?non penso il qoob sia fallato questa era una nuova serie da quello che mi hanno detto (intendo il rivenditore)..cmq grazie :)
pitfallo
20-09-2005, 23:45
Per i backup io uso i dvd-r Sony 8x accucore e vanno perfettamente ma costano troppo!
Vorrei comprare dei Ritek g05 da internet: sono meglio i +r o i -r? Mi è stato detto che in generale sono meglio i +r, però vorrei qualche consiglio. Grazie! :D :D :D
BILLY911
21-09-2005, 02:35
Ragazzi finalmente oggi mi è arrivato il Qoobsx..ordinato il 29 agosto..ho smontato tutto,saldature tutto ok e collegato il cavetto per lo sportellino del cubo..accendo la console ma nisba,schermo nero..eppure il led del chip è acceso :confused: riprovo ma nulla sempre uguale schermo nero ed il motorino del dvd non si avvia nessun segno..scollego tutto e la console funziona tranquillamente..senza chip il cubo funziona moddata mi da uno schermo nero ed il motorino del cd sembra spento..cosa potrebbe essere?il cubo è rev A.non so proprio.. :help:
Saldature rifatte e funziona tutto perfettamente :)
Al momento ho utilizzato miniDVD della SIX sono AML senza tarare la lente (ho la rev A)e funzionano benissimo ;) nessun problema, nessun DRE :D sono molto soddisfatto e poi la fortuna che funzionano sti dvd facilmente reperibili e che nn costano nulla :cool:
gasoline
21-09-2005, 13:08
Salve gente volevo sapere una cosa :
se installo il bios con il mp3 player
posso leggere gli mp3 da tipo un CD o per forza devo usare dei DVD per farli leggere e come devo creare il DVD o CD in questione in pratrica che file sistem devo usare
grazie
countzero75
22-09-2005, 11:39
Il cubo non legge in nessun caso i CD, quindi solo DVD. Credo che gli mp3 li devi infilare nel disco come faresti per i BIOS dei modchip o per i file .dol (un semplice DVD-ROM creato con Nero e finalizzato).
Ovviamente il BIOS per gli mp3 a cui ti riferisci è quello per QoobPro, che funziona solo sul PRO e non per SX.
qualcuno ha provato questa?: http://cgi.ebay.it/SCHEDA-DI-RETE-PER-GAME-CUBE-PARTONO-I-GIOCHI-DA-PC_W0QQitemZ8220019837QQcategoryZ20391QQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting
Il venditore dice di poter far girare i giochi di backup direttamente dal pc con un cavo di rete!
Prodeguerriero
24-09-2005, 10:59
Beh, se non la compri, segnalalo a ebay perchè è un coglione e parla chiaramente di pirateria(i giochi ve li trovo io....) :mad:
Beh, se non la compri, segnalalo a ebay perchè è un coglione e parla chiaramente di pirateria(i giochi ve li trovo io....) :mad:
si potrebbe intendere pirateria,ma perchè tutto questo accanimento?in questi ultimi tempi far girare copie di backup lo stanno portando allo stesso piano di assumere sostanza illecite,mica sta vendendo droga,sono daccordo che se uno vende droga rovina un'altra persona,ma un povero marocchino che ha venduto un cd per campare,a chi fa male?alle case discografiche?
pippoman86
24-09-2005, 14:00
qualcuno ha provato questa?: http://cgi.ebay.it/SCHEDA-DI-RETE-PER-GAME-CUBE-PARTONO-I-GIOCHI-DA-PC_W0QQitemZ8220019837QQcategoryZ20391QQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting
Il venditore dice di poter far girare i giochi di backup direttamente dal pc con un cavo di rete!
certo prima dei chip di faceva così solo che devi avere anche phantasy star online ma una delle prime vesioni perchè nelle seguenti il bug è stato corretto
altrimenti ciccia
cmq questo metodo è soggetto a molti rallentamenti
supercollo76
24-09-2005, 18:28
Salve a tutti..innanzitutto complimenti a tutti per le splendide discussioni di questo forum dedicato al cubo, e a tutti creatori delle stupende guide inserite in questo forum, con la quale sono riuscito a moddare il mio cubetto con un chip qoob pro..e soprattutto grazie a manp!!! (sono circa 2 settimane che spulcio dentro le discussioni e le guide del forum).
Ora vengo alla mia domanda: i cheat per i giochi, su qoob pro funzionano solo sui dischi originali Nintendo?Non sui backup?
Vi ringrazio anticipatamente..e ancora complimenti a tutti!!!
Ciao ciao :) :) :)
Ora vengo alla mia domanda: i cheat per i giochi, su qoob pro funzionano solo sui dischi originali Nintendo?Non sui backup?
che io sappia funziona con entrambi
oirelav88
24-09-2005, 19:35
ragazzi :P sono troppo contento: ho risolto finalmente con i dvd compatibili col cubo :P
con lente a 166ohm oltre ai ritek g04 (vanno da Dio, ma nn si trovano...)
insomma ho risolto con i dvd-r della MMORE con id OPTODISCK001, mi supera il check del qoob e vanno benissimo(masterizzati a 1x)
byezz
supercollo76
24-09-2005, 20:30
Io riesco a farli funzionare solo sui dischi originali..sui backup non mi funzionano..
devo forse abilitare qualcosa dalla configurazione?
é possibile che sià perchè uso dvd+r verbatim di 12cm?
ciao :( :( :(
FakeShadow
24-09-2005, 23:41
ragazzi mi sono fatto da poco la viper al cubo ed ho comprato 3 minidvd princo vuoti ed uno riscrivibile.
Adesso, il computer nn legge ne i minidvd normali sia quello riscrivibile(e sono di marche diverse) ma riconosce come unità cd e dice funzione nn corretta.
Ma se apro tipo nero dice che cè un cd con capienza 1 giga e 400.
Posso masterizzare tranquillamente le iso dei backup dei miei giochi originali oppure devo fare qualkosa?
Ciao a tutti, ho una semplice domanda. Ho un Cubo modificato il chip Viper e firmware Cobra 1.2.
Non ho tarato il laser, e prima volevo vedere se esiste una marca di dvd che il mio cubo possa leggere anche senza taratura. Ho già comprato diversi tipi di dvd e per fare le prove ho masterizzato delle immagini sopra e ho provato a metterli nel Cubo.
Alcuni non vengono mai letti, alcuni a volte, e alcuni a volte facendo lo swap con un disco originale. Solo due giochi comunque sono partiti, cioè non hanno dato subito il disc error.
Visto che non vorrei più sprecare dvd, c'è un modo per capire se sono supportati mettendoli ancora vuoti nel cubo? Ho notato che quando il cubo accetta un dvd il disco continua a girare, mentre se non lo accetta dopo un po' si ferma.
Quindi se metto un dvd vuoto e vedo che continua a girare vuol dire che lo legge?
BILLY911
25-09-2005, 18:50
Ciao a tutti, ho una semplice domanda. Ho un Cubo modificato il chip Viper e firmware Cobra 1.2.
Non ho tarato il laser, e prima volevo vedere se esiste una marca di dvd che il mio cubo possa leggere anche senza taratura. Ho già comprato diversi tipi di dvd e per fare le prove ho masterizzato delle immagini sopra e ho provato a metterli nel Cubo.
Alcuni non vengono mai letti, alcuni a volte, e alcuni a volte facendo lo swap con un disco originale. Solo due giochi comunque sono partiti, cioè non hanno dato subito il disc error.
Visto che non vorrei più sprecare dvd, c'è un modo per capire se sono supportati mettendoli ancora vuoti nel cubo? Ho notato che quando il cubo accetta un dvd il disco continua a girare, mentre se non lo accetta dopo un po' si ferma.
Quindi se metto un dvd vuoto e vedo che continua a girare vuol dire che lo legge?
qualche pagina fa avevano linkato un paio di elenchi con tutti i supporti compatibili del cubo..io ho utilizzato fin'ora i SIX sono effettivamente AML e i budget gialli quelli super economici anche se manco i primi scherzano per skifezza! :sofico: cmq a me che ho la Rev A senza taratura lente i SIX funzionano una bellezza ne ho provati una decina tutti ok!gioco a mario,RE4,f zero,manco uno sgarro! :eek: i budget ne ho provato uno solo e funzionava lo stesso come i SIX..cerca la lista cmq potrebbe risultarti utile ;)
pippoman86
25-09-2005, 18:57
Posso masterizzare tranquillamente le iso dei backup dei miei giochi originali oppure devo fare qualkosa?
per backuppare i tuoi dischi originali ti serve il broadband adapter :D :D
qualche pagina fa avevano linkato un paio di elenchi con tutti i supporti compatibili del cubo..io ho utilizzato fin'ora i SIX sono effettivamente AML e i budget gialli quelli super economici anche se manco i primi scherzano per skifezza! :sofico: cmq a me che ho la Rev A senza taratura lente i SIX funzionano una bellezza ne ho provati una decina tutti ok!gioco a mario,RE4,f zero,manco uno sgarro! :eek: i budget ne ho provato uno solo e funzionava lo stesso come i SIX..cerca la lista cmq potrebbe risultarti utile ;)
Ho comprato di recente i Six ma non me li legge... tu con quale programma, masterizzatore e opzioni di masterizzazione li hai copiati?
Scusate ma a me per ora con tutti i supporti la maggior parte delle volte mi dice che non ci sono dischi inseriti, non è che mi sente il disco ma mi dà il disc read error.
Voi cosa intendete quando dite che un certo dvd non è supportato dal vostro Cubo? Che proprio non lo sente o che lo sente ma dà subito disc read error?
teoenaty
25-09-2005, 20:21
Ho comprato di recente i Six ma non me li legge... tu con quale programma, masterizzatore e opzioni di masterizzazione li hai copiati?
Scusate ma a me per ora con tutti i supporti la maggior parte delle volte mi dice che non ci sono dischi inseriti, non è che mi sente il disco ma mi dà il disc read error.
Voi cosa intendete quando dite che un certo dvd non è supportato dal vostro Cubo? Che proprio non lo sente o che lo sente ma dà subito disc read error?
non è che se a 100 persone i six vanno allora vanno a tutti....dipende dall'ottica.Tarrala e vedrai che il gc ti leggerà tutto(o quasi)...zauuuu
tutto è una parola grossa... :mc:
teoenaty
25-09-2005, 23:52
tutto è una parola grossa... :mc:
è infatti ho scritto quasi :Prrr: :Prrr: :Prrr:
BILLY911
26-09-2005, 00:21
io ho preso i SIX e facendo il riconoscimento disco con Nero mi dice che sono AML (ci sono anche gli aml scritti in piccolo e sono diversi;))poi utilizzo Nero burning (una versione abbastanza recente ma non ricordo quale)ed il masterizzatore del mio notebook che è un lg-hitachi..però c'è da dire che un mio amico ha fatto un paio dei miei dvd(sempre AML)con il suo masterizzatore e il mio cubo non leggeva bene..uno non partiva proprio mi diceva "running game"ma il gioco non partiva mai :( questo significa che oltre ai supporti devi tener conto anche del masterizzatore che potrebbe non digerire bene i tuoi dvd..magari fatti fare una copia da un amico e poi vedi ;)
Piccolo OT
Qualcuno ha mai provato ad aprire il gc tramite un bullone a brugola da 3.5 mm invece che con la bic o il costosissimo gamebit?
Quest' idea mi frulla in testa da un pò, volevo appunto inserire un bullone con "capocchia" a brugola lungo almeno 5-6 cm all' interno dell' alloggiamento delle viti, il problema è che sono riuscito a trovarne solo da 5 mm da 3.5 non se ne trovano ho provato da 3 ferramenta ma niente :nono:, secondo voi è un idea valida?
Scusate per l' OT
scusa, ma con la bic si apre in un secondo... che bisogno c'è di andare a cercare bulloni in giro per ferramenta?
scusa, ma con la bic si apre in un secondo... che bisogno c'è di andare a cercare bulloni in giro per ferramenta?
Lo so è ho già sperimentato, ed è un pò macchinoso e molto spesso una non te ne basta, invece con una spesa di 5 cent € ti compri un bullone a brugola da 3 mm, il problema è trovarlo da 3 mm!
Non so se mi spiego :)
si ho capito, ma una volta che le hai svitate, anche se ci metti 5 minuti in più e butti 2 bic, che ti cambia?
è un operazione che va fatta una volta, non mi ci sbatterei più di tanto
si ho capito, ma una volta che le hai svitate, anche se ci metti 5 minuti in più e butti 2 bic, che ti cambia?
è un operazione che va fatta una volta, non mi ci sbatterei più di tanto
Vabbè io provo a cercarlo in un altro paio di ferramenta se non lo trovo ci monto su 4 belle viti a stella e bafangù!!! :D :D :D
in fondo al post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8586311&postcount=8
quelle sono le mie :p
in fondo al post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8586311&postcount=8
quelle sono le mie :p
Belle!! Le mie sono + gialle :D :D
P.S. ho trovato il bullone a brugola in un negozio di autoricambi ;) ;) il tizio me lo ha regalato :) provato e testato va un amore!!
Se vuoi ti mando le foto del bullone con tanto di viti svitate così magari lo metti nella faq come metodo alternativo altamente professionale :sofico: :sofico:
se vuoi, a me va bene tutto... non c'è un metodo migliore basta che funzioni :D
se vuoi, a me va bene tutto... non c'è un metodo migliore basta che funzioni :D
La faq è tua, se ti interessa questo metodo ti posso procurare tutto il materiale ;)
countzero75
26-09-2005, 20:05
Lo so è ho già sperimentato, ed è un pò macchinoso e molto spesso una non te ne basta, invece con una spesa di 5 cent € ti compri un bullone a brugola da 3 mm, il problema è trovarlo da 3 mm!
Non so se mi spiego :)
Io ho comprato un set di 21 cacciaviti di precisione all'Obi (http://www.obi-italia.it/) (nota catena di "mesticherie"), tra cui anche quello per aprire il Cubo a nemmeno 7 Euro.
angelkid
26-09-2005, 20:45
Ciao a tutti, questo è il mio problema... (avevo postato qualche giorno fa)
Ho comprato il Qoob Pro, lo installo ma non mi fa nessun boot, solo quello della Nintendo, ma non quello solito, un pò più corto.
Stacco il cavetto a "ponte" dal lettore dvd ma lascio il resto della modifica saldata; il cubo funziona normalmente.
Dissaldo e risaldo la modifica non so quante volte, ma non ne vuole sapere.
Mando la modifica al venditore e mi viene sostituita.
Questa sera la monto (questa volta senza neanche staccare il "quadratino" del collegamento usb dal resto della piastrina) provo il tutto ma mi da lo stesso IDENTICO problema!
Come devo fare??? Qualcuno sa darmi un aiuto??? Possibile che io sbagli qualche passaggio??? (Apro tutto, saldo TUTTI i cavetti in modo corretto, collego i vari connettori e accendo il cubo con un gioco originale per provare senza neanche rimontare il resto dei componenti del cubo, la levetta dello sportello la tengo premuta con la mano, dimentico qualcosa?).
Grazie a chiunque potrà aiutarmi...
Angelo.
Ciao a tutti, questo è il mio problema... (avevo postato qualche giorno fa)
Ho comprato il Qoob Pro, lo installo ma non mi fa nessun boot, solo quello della Nintendo, ma non quello solito, un pò più corto.
Stacco il cavetto a "ponte" dal lettore dvd ma lascio il resto della modifica saldata; il cubo funziona normalmente.
Dissaldo e risaldo la modifica non so quante volte, ma non ne vuole sapere.
Mando la modifica al venditore e mi viene sostituita.
Questa sera la monto (questa volta senza neanche staccare il "quadratino" del collegamento usb dal resto della piastrina) provo il tutto ma mi da lo stesso IDENTICO problema!
Come devo fare??? Qualcuno sa darmi un aiuto??? Possibile che io sbagli qualche passaggio??? (Apro tutto, saldo TUTTI i cavetti in modo corretto, collego i vari connettori e accendo il cubo con un gioco originale per provare senza neanche rimontare il resto dei componenti del cubo, la levetta dello sportello la tengo premuta con la mano, dimentico qualcosa?).
Grazie a chiunque potrà aiutarmi...
Angelo.
ma scusa, dopo averlo montato l'hai flashato con un bios?!?!
no perchè il Qoob PRO appena preso non ha un bios... lo devi montare, in modo che sia alimenteto, flashare via USB e solo dopo averlo flashato ti comparirà la schermata del Qoob una volta spento e riacceso il GC
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8577626&postcount=2
la 1° accensione apparte il bios 1.0 ufficiale
mi e' successo su tutti i GC fino ad ora
poi aggiorno il bios..
byz
angelkid
27-09-2005, 07:06
la 1° accensione apparte il bios 1.0 ufficiale
mi e' successo su tutti i GC fino ad ora
poi aggiorno il bios..
byz
Infatti, so anche io che appena acquistato ha un suo bios ufficiale, ma io non lo ho neanche provato, appena tolto dalla confezione l'ho subito flashato con il bios 1.3c, collegandolo semplicemente alla porta usb del pc, senza neanche collegarlo al cubo, l'operazione è andata in porto comunque, perchè in quel momento era alimentato dall'usb...
Fatto sta che appena accendo il cubo parte con un bios Nintendo ma più corto...
CAVOLO! Sono tre settimane che ho il cubo smontato e non faccio una partita...
Ho solo un dubbio, ma credo che questo non influenzi il funzionamento, la piastrina più piccola del Qoob Pro (quella con l'attacco usb), può continuare a rimanere collegata al resto della piastra, vero? Non sono obbligato a segarla via e poi collegarla al resto del Qoob tramite il cavo a piattina (almeno fino a quando faccio le prove e non devo richiudere il cubo)?
Grazie ancora a tutti.
Angelo.
ero convinto che il Qoob PRO arrivasse vuoto a differenza dell'SX... :p
Fix_metal
27-09-2005, 13:18
Piccolo OT
Qualcuno ha mai provato ad aprire il gc tramite un bullone a brugola da 3.5 mm invece che con la bic o il costosissimo gamebit?
Quest' idea mi frulla in testa da un pò, volevo appunto inserire un bullone con "capocchia" a brugola lungo almeno 5-6 cm all' interno dell' alloggiamento delle viti, il problema è che sono riuscito a trovarne solo da 5 mm da 3.5 non se ne trovano ho provato da 3 ferramenta ma niente :nono:, secondo voi è un idea valida?
Scusate per l' OT
io ho sempre usato un "cacciavite" beta ed è appunto una punta esagonale femmina (una brugola in pratica ma femmina anziché maschio).
Funziona benissimo. Pagato 6000lire 4anni fa. Ora costerà 15€ xké hanno fatto la serie nuova e xké tutto costa il triplo..... :doh:
pippoman86
27-09-2005, 14:16
io ho sempre usato un "cacciavite" beta ed è appunto una punta esagonale femmina (una brugola in pratica ma femmina anziché maschio).
Funziona benissimo. Pagato 6000lire 4anni fa. Ora costerà 15€ xké hanno fatto la serie nuova e xké tutto costa il triplo..... :doh:
io cmq rimango dell'idea che il metodo dell bic funziona ed è economico
bic rulezzz :D :D :D
io cmq rimango dell'idea che il metodo dell bic funziona ed è economico
bic rulezzz :D :D :D
Il bullone a brugola a gratiss funziona meglio e lo puoi usare all' infinito!! :p :D :D :sofico:
pippoman86
27-09-2005, 18:00
Il bullone a brugola a gratiss funziona meglio e lo puoi usare all' infinito!! :p :D :D :sofico:
io ho cambiato le viti :D :D
:sofico:
Fix_metal
27-09-2005, 22:00
io ho cambiato le viti :D :D
ho preferito non cambiarle considerando che le autofilettanti alla lunga potrebbero rompere la plastica.
angelkid
28-09-2005, 11:02
Ormai sono all'esaurimento...
Il cubo continua a non funzionare con il qoob pro, il venditore mi ha sostituito la modifica nonostante quella da me rispedita funzionasse regolarmente (gentilissimi e veloci), il problema è che non riesco ancora a farla funzionare!
Potrei spedire il cubo al venditore, ma mi scoccia per due motivi, il primo è come mai a me non funziona? E poi, mi da fastidio spendere un sacco di soldi per le spedizioni & assicurazioni.
Dove sbaglio? Una volta saldati i sei fili (ed aggiornato il bios tramite cavo usb) cosa devo fare??? Devo obbligatoriamente rimontare TUTTO il cubo? (anche se non credo, perchè se scollego solamente i connettori della modifica dallo sportellino d'apertura dvd e rimetto l'originale lasciando le saldature fatte, il cubo parte nonrmalmente anche da smontato e mi fa partire i giochi originali).
Le saldature le ho controllare un mare di volte seguendo lo schema sul sito qoob...
AIUTOOO!!!!
Sicuramente salto un passaggio o ne sbaglio uno...
Grazie a tutti,
Angelo.
Ormai sono all'esaurimento...
Il cubo continua a non funzionare con il qoob pro, il venditore mi ha sostituito la modifica nonostante quella da me rispedita funzionasse regolarmente (gentilissimi e veloci), il problema è che non riesco ancora a farla funzionare!
Potrei spedire il cubo al venditore, ma mi scoccia per due motivi, il primo è come mai a me non funziona? E poi, mi da fastidio spendere un sacco di soldi per le spedizioni & assicurazioni.
Dove sbaglio? Una volta saldati i sei fili (ed aggiornato il bios tramite cavo usb) cosa devo fare??? Devo obbligatoriamente rimontare TUTTO il cubo? (anche se non credo, perchè se scollego solamente i connettori della modifica dallo sportellino d'apertura dvd e rimetto l'originale lasciando le saldature fatte, il cubo parte nonrmalmente anche da smontato e mi fa partire i giochi originali).
Le saldature le ho controllare un mare di volte seguendo lo schema sul sito qoob...
AIUTOOO!!!!
Grazie a tutti,
Angelo.
non è ke magari sbagli schema? :confused: xkè il pro e sx hanno degli schemi diversi mi pare, magari hai preso quello dell'altro chip
pippoman86
28-09-2005, 14:13
(anche se non credo, perchè se scollego solamente i connettori della modifica dallo sportellino d'apertura dvd e rimetto l'originale lasciando le saldature fatte, il cubo parte nonrmalmente anche da smontato e mi fa partire i giochi originali).
AIUTOOO!!!!
Grazie a tutti,
Angelo.
forse hai lo stesso problema che avevo io
in pratica le saldature sull integrato (punt F ed E) dove risiede il bios originali vanno in corto a causa del dissipatore. ho risolto mettendo un bi-adesivo. rimontato tutto e finalmente è partito.
consiglio
io invece che cambiare le viti le ho prese bloccate sulla morsa e con il seghetto da ferro gli ho fatto un taglio sulla testa e adesso le smonto con il cacciavite a taglio. Aiutatevi col pollice per fare il taglio al centro. Appena posso però le faccio a stella perchè dovrebbe essere più comodo visto che con quello a taglio è più snervante puntarla(non che sia difficile o lungo)
.
si ma siete amanti del faidate?! :D
io con 30 centesimi ho comprato 10 viti nuove a stella che vanno da dio :D
pippoman86
28-09-2005, 16:24
si ma siete amanti del faidate?! :D
io con 30 centesimi ho comprato 10 viti nuove a stella che vanno da dio :D
a me il ferramenta le ha regalate :D :D :D :D
io sono andato in un Brico Center o come diavolo si chiamano adesso (visto che cambiano nome ogni 2 mesi) e li nn ti regalano niente :p
Naruto Arashi
28-09-2005, 18:55
ragazzi qual è il miglior masterizzatore per i giochi del gamecube??? e cm li devo masterizzare??
thk :D
angelkid
28-09-2005, 19:41
forse hai lo stesso problema che avevo io
in pratica le saldature sull integrato (punt F ed E) dove risiede il bios originali vanno in corto a causa del dissipatore. ho risolto mettendo un bi-adesivo. rimontato tutto e finalmente è partito.
ti ringrazio per il consiglio, ma la prima cosa che ho fatto è proprio stata il mettere un pezzo di nastro isolante su quelle due saldature, ancora prima di montare il dissipatore, avevo notato il pericolo...
Nessun altro consiglio??? Possibile che a nessuno capiti questo problema e SOLO IO non riesco a farlo funzionare??? :muro:
grazie,
Angelo.
pippoman86
28-09-2005, 19:54
ragazzi qual è il miglior masterizzatore per i giochi del gamecube??? e cm li devo masterizzare??
thk :D
dipende
ad esempio dicevano che i banq non andavano bene
io ho un benq e mi funza alla grande mai un DRE :D :D :D
Fix_metal
28-09-2005, 20:53
a me il ferramenta le ha regalate :D :D :D :D
all'epoca anche a me le regalarono (sai quanto costano....), ma per il problema supposto sopra non le ho mai montate.
ti ringrazio per il consiglio, ma la prima cosa che ho fatto è proprio stata il mettere un pezzo di nastro isolante su quelle due saldature, ancora prima di montare il dissipatore, avevo notato il pericolo...
Nessun altro consiglio??? Possibile che a nessuno capiti questo problema e SOLO IO non riesco a farlo funzionare??? :muro:
grazie,
Angelo.
per me devi rifare le saldature... soprattutto E ed F...
che ci sia qualcosa che non va nell'installazione è ovvio
angelkid
28-09-2005, 21:55
per me devi rifare le saldature... soprattutto E ed F...
che ci sia qualcosa che non va nell'installazione è ovvio
La stessa cosa che pensavo io, e soprattutto su "E" ed "F", l'ho rifatta un mare di volte, ricontrollata con il tester e non so più cos'altro...
Pensa che sto pensando di comprare addirittura un altro cubo, questo non la vuole proprio digerire...
Non so più che pesci prendere...
pippoman86
29-09-2005, 08:59
La stessa cosa che pensavo io, e soprattutto su "E" ed "F", l'ho rifatta un mare di volte, ricontrollata con il tester e non so più cos'altro...
Pensa che sto pensando di comprare addirittura un altro cubo, questo non la vuole proprio digerire...
Non so più che pesci prendere...
io prima farei un esorciscmo al cubo :D :D :D
Prodeguerriero
30-09-2005, 00:32
si potrebbe intendere pirateria,ma perchè tutto questo accanimento?in questi ultimi tempi far girare copie di backup lo stanno portando allo stesso piano di assumere sostanza illecite,mica sta vendendo droga,sono daccordo che se uno vende droga rovina un'altra persona,ma un povero marocchino che ha venduto un cd per campare,a chi fa male?alle case discografiche?
Scusa il ritardo
Te lo dice uno che di roba copiata ne ha...stai rubando dei soldi. Punto primo. In secondo luogo c'è il rischio di lucro, che aggrava ancor di più la situazione. Punto terzo: hai provato a cercare una copia di Half-Life 2 su Ebay? Per trovarne uno che lo venda originale devi necessariamente prima leggere almeno 5 inserzioni di gente che lo vende copiato...abbastanza fastidioso. Oppure se cerchi di vendere devi scrivere a caratteri cubitali che la tua copia è originale....secondo me è sbagliato.
E c'è una cosa ancora più importante: Ebay vieta ESPLICITAMENTE di vendere materiale copiato protetto da copyright.
Mi sembra di aver dato abbastanza motivi per prendermela con chi vende copie "di backup" su internet...
P.S. dovresti chiarirti le idee sul concetto di copia di backup e copia pirata. Nel momento in cui la copia passa nelle mani di qualcuno che non ha la licenza per usare il prodotto(cioè non ha pagato), non è più backup. :)
P.P.S. io non ce l'ho con il marocco che vende copie di cd in spiaggia...ce l'ho con il maggiorenne italiano(o anche minorenne non italiano...Lol) che usa un sistema legale per vendere roba illegale.
Se i mod pensano che questo sia flame smetto subito e passo in pvt! :oink:
ginonazario
02-10-2005, 19:18
ho creato una compilation multigioco con virtua striker e mario kart. C'è un modo per scindere i gioki e tornare alle iso originarie?
ho creato una compilation multigioco con virtua striker e mario kart. C'è un modo per scindere i gioki e tornare alle iso originarie?
no
ok...forse è giunto il momento...
Stavo pensando di modificare il cubetto...anche se un pò mi spiace! Ho la versione Zelda Pack silver...scatorciarla mi fa un pò piangere il cuore. Secondo voi faccio bene?
In caso cosa mi consigliate come mod? Mi par d'aver capito che la Qoob Pro sia la migliore... :mc:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=958800
guarda che io non contesto il crimine,non mi è piaciuto il tuo accanimento a dire che dovevo denunciarlo,a me non ha fatto niente e nemmeno a te,rispondimi a questo,e poi oltretutto nell'annuncio non diceva che mi avrebbe procurato lui i giochi ma che mi avrebbe insegnato come procurarli,tipo il mulo e cose simili.
pippoman86
05-10-2005, 11:01
disgrazia il bios originale non parte + :muro: :muro:
spiego
lunedì ho messo il led al cubo (ventola, controller e sostituito quello arancione)
sembrava tutto apposto. Ieri decido di farmi una partitina a F-zero e con mio sommo stupore noto che è in inglese, vabbe riavvio per far partire il bios originale e rimettere la lingua in italiano (ho staccato il coso dove si mette il controller per mettere i led e c'è la batteria ), ma non parte :muro:. Riapro il cubo per controllare le saldature (con non ho toccato) sembrano ok, provo ma nulla :mad: . Decido di staccare tutti i fili (magari si era crato qualche corto) ma nulla schermo nero :doh: . Ora senza qoob SX il cubo non parte.
Posso iniziare a disperarmi e mattere in preventivo di prendere un altro cubo :cry: oppure s'è qualche soluzione per rianimare il bios originale :confused:
:help: :help:
allora, fai queste due prove
1) stacca tutti i fili e controlla l'integrato su cui hai saldato E ed F, non ci devono essere piedini in cortyo tra di loro, guarda molto bene ed aiutati con una lente diingrandimento
2) stacca la pila oppure tutta la parte frontale con le porte dei pad dalla scheda madre (staccando l'apposita piattina) e lasciala così per un po' (qualche minuto) poi riattaccala e prova se riparte
pippoman86
05-10-2005, 14:17
Bon la prima ho controllato e non non di toccano (multimetro rulezz :D )
provo con la seconda tolgo la batteria questa sera e domani la rimetto
:angel:
provo con la seconda tolgo la batteria questa sera e domani la rimetto
:angel:
esagerato, bastano 2 minuti... fai 10 se proprio
pippoman86
05-10-2005, 15:39
esagerato, bastano 2 minuti... fai 10 se proprio
meglio esagerato che 60€ :D :D :D
massì, ma lasciala staccata un ora e poi prova
non servirebbe nemmeno lasciarla staccata, ma magari qualche condensatore carico... :stordita:
PS: ma scusa, hai provato anche a staccare tutti quei led che hai messo... :mbe: :confused:
pippoman86
05-10-2005, 18:21
PS: ma scusa, hai provato anche a staccare tutti quei led che hai messo...
humm no cmq sono collegati direttamente all'alimetazione a 12v
humm no cmq sono collegati direttamente all'alimetazione a 12v
ah, pensavo avessi preso i punti direttamente dalle schede (tipo quelli dietro le porte dei pad)
pippoman86
05-10-2005, 18:57
ah, pensavo avessi preso i punti direttamente dalle schede (tipo quelli dietro le porte dei pad)
EVVIVA HA FUNZIONATO :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Manp ti adoro :yeah: :yeah:
EVVIVA HA FUNZIONATO :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Manp ti adoro :yeah: :yeah:
si ma che quoti?! :D che hai fatto, ha funzionato staccare i led o la pila? :D :confused:
pippoman86
05-10-2005, 19:14
si ma che quoti?! :D che hai fatto, ha funzionato staccare i led o la pila? :D :confused:
siccome la pila non veniva via (boh non so perchè) ho staccato il direttamente la controller port per una mezzoretta poi ho riavviato facendo partire il bios originale selzionano lingua ora e data
THX Manp :yeah: :yeah:
siccome la pila non veniva via (boh non so perchè) ho staccato il direttamente la controller port per una mezzoretta poi ho riavviato facendo partire il bios originale selzionano lingua ora e data
THX Manp :yeah: :yeah:
ti confesso che nn l'ho sparata a caso, era successo anche a me...
Il Viper funzionava, ma nn caricava i giochi (il loader del bios Cobra richiama il loader del bios originale e lo patcha "al volo")... provato il bios originale ma niente, come se non ci fosse...
dopo tutti i vari controlli rituali mi è venuto in mente di staccare la batteria e... voilà :D
probabilmente ha a che fare col fatto che i settaggi del bios originale si corrompono... togliendo la batteria vengono resettati
pippoman86
06-10-2005, 08:03
dopo tutti i vari controlli rituali mi è venuto in mente di staccare la batteria e... voilà
un pò come sulla MB del pc se si fanno casini col bios si stacca la batteria
:yeah: :yeah:
scusa manp ma per i dvd sono meglio i - o i + o non cambia?
A me i verbatim dvd-r print.. senza tarare la lente non me li vede neanche.
Ma se la lente non è tarata il gioco parte e fa i DRE, non parte propio oppure oppure entrambi e dipende sia dai dvd che dalla lente?
grazie
pippoman86
07-10-2005, 08:19
a me quelli funzano :D
però ho la lente ritarata causa max drive
scusa manp ma per i dvd sono meglio i - o i + o non cambia?
Ma se la lente non è tarata il gioco parte e fa i DRE, non parte propio oppure oppure entrambi e dipende sia dai dvd che dalla lente?
grazie
io mi trovo da dio con i +R Verbatim (MAI visto un DRE indipendentemente dal valore della lente, ho fatto molte prove) mentre i -R 16x sempre Verbatim non partono nemmeno (e la taratura della lente non centra nulla)
evidentemente ci sono dischi che certe lenti non digeriscono proprio
manp>(e la taratura della lente non centra nulla)
vuol dire che anche se la taro non funzionano quelli?
grazie
pippoman86
07-10-2005, 14:22
grazie
prova non è detto che non funzino con una ritaratura :D
scusate ho usato il cerca ma non mi restituisce niente,l'avevo letto nel post precedentemente su come fare i backup degli originali avendo il bba e il qoob
ho anche pso. mi linkereste una guida o un post per cortesia?
grazie
no, vuol dire che a me i verbatim +R funzionano indipendentemente da come è tarata la lente...
ma quetso non vale per tutti i supporti, anzi per quelli più scadenti la taratura è quasi obbligatoria... anche se usare supporti scadenti è una pessima cosa
scusate se chiedo ancora aiuto, ho scaricato gcnr-ripper e ho il dol e il file client.exe per il pc. sul cubo tutto a posto, lo carico mi dice di swappare il disco dopodichè si mette a leggerlo. ma su pc non vedo nulla, non so dove lo salva,con che nome etc...
nel file readme c'è scritto di far partire il client da prompt, io faccio cosi ma appena si apre si richiude subito
per favore aiutatemi!
angelkid
08-10-2005, 12:56
Dopo questa odissea ci sono riuscito (per chi non ne fosse al corrente: il qoob pro non mi funzionava, mi era anche stato sostituito dal venditore), sapete come ho fatto? Ho cambiato il cubo! :fagiano:
Adesso la modifica va, l'unica mia domanda adesso è questa: ho delle immagini che non occupano 1.36 gb, ma meno, come faccio a farle funzionare regolarmente? Qualcuno può aiutarmi?
Grazie a tutti.
pippoman86
08-10-2005, 13:19
Dopo questa odissea ci sono riuscito (per chi non ne fosse al corrente: il qoob pro non mi funzionava, mi era anche stato sostituito dal venditore), sapete come ho fatto? Ho cambiato il cubo! :fagiano:
Adesso la modifica va, l'unica mia domanda adesso è questa: ho delle immagini che non occupano 1.36 gb, ma meno, come faccio a farle funzionare regolarmente? Qualcuno può aiutarmi?
Grazie a tutti.
usa fstfixgui
lo trovi cervando con google :D :D
ginonazario
09-10-2005, 00:48
ho il qoob sx, ho resident evil 4 con il quale il cambio disco è andato alla meraviglia, mentre con resident evil zero il cambio disco non funziona :( da cosa dipende?
per la precisione: se parto cn il cd 2 e metto il cd 1 funge, mentre quando dal cd 1 mi kiede il cd 2 non funge :(
cosa posso fare?
angelkid
09-10-2005, 12:45
Ciao a tutti, ho il qoob pro, posso mettere due giochi su un solo dvd da 4.7 gb? Ho provato a metterli, il primo perte ma il secondo no (si "pianta" il cubo), bisogna eseguire una procedura particolare per effettuare questa operazione o basta semplicemente masterizzarli tutti e due su un dvd???
Grazie! :D
pippoman86
09-10-2005, 14:41
Ciao a tutti, ho il qoob pro, posso mettere due giochi su un solo dvd da 4.7 gb? Ho provato a metterli, il primo perte ma il secondo no (si "pianta" il cubo), bisogna eseguire una procedura particolare per effettuare questa operazione o basta semplicemente masterizzarli tutti e due su un dvd???
Grazie! :D
devi utilizzare il vipermultiboot
e cmq la grandezza max è sempre 1.36GB
cosa ho fatto di male...
BILLY911
09-10-2005, 17:34
cosa ho fatto di male...
:asd: :p
angelkid
09-10-2005, 18:15
devi utilizzare il vipermultiboot
e cmq la grandezza max è sempre 1.36GB
Questo era chiaro, ma c'è un motivo particolare per essere "obbligato" ad usare questo software? Mi spiego: se ho due ISO da 1.35 gb e un dvd da 4.7 gb (e naturalmente il case del cubo modificato per i dvd "normali"), non posso semplicemente masterizzarle sul dvd? Non funzionerebbe così? Perchè???
Grazie...
P.S. Non riesco a trovare il software FSTFIXGUI.... Help!
scusatemi ma non so come rippare i miei dischi, ho preso il programma dalla guida di manp, ma non so come usarlo
qualcuno gentilmente mi darebbe una mano?
siccome sono ben conscio che la mia guida è abbastanza borderline non ho incluso l'argomento perchè nn se ne può parlare:
E' inoltre severamente vietato, al fine di non cadere in spiacevoli equivoci, chiedere consigli su come fare una copia di backup di un gioco originale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=487882
che risposta è? con il link al regolamento?
lo conosco benissimo, infatti non sto chiedendo come scaricare giochi o come ricostruire un'iso per farla ritornare alla grandezza di 1.36gb. quelli sono aiuti a chi ha chiaramente scaricato un gioco già rippato e vorrebbe ricostruire un'iso perfetta.
chi chiede come ho fatto io come farsi i propri backup non è assolutamente accusabile di pirateria, i miei giochi li ho, sono originali e infatti è di quelli che vorrei fare un backup. ho comprato un secondo cubo, l'ho modificato e vorrei giocare con i MIEI backup per non rovinare i dischi originali, cosa c'è di sbagliato?
a me come risposta viene linkato il regolamento, mentre a chi chiede come riempire un'iso per farla tornare alla dimensione originaria (CHIARAMENTE SCARICATA, e chi ha un gc e ci traffica lo sa, è inutile girarci attorno) viene spiegato come fare.....e come fare, se si ha l'originale si rifà il backup....
se c'è da fare gli ipocriti e i perbenisti, almeno fatelo con chi i giochi se li scarica, non venitelo a fare con me
che risposta è? con il link al regolamento?
lo conosco benissimo, infatti non sto chiedendo come scaricare giochi o come ricostruire un'iso per farla ritornare alla grandezza di 1.36gb. quelli sono aiuti a chi ha chiaramente scaricato un gioco già rippato e vorrebbe ricostruire un'iso perfetta.
chi chiede come ho fatto io come farsi i propri backup non è assolutamente accusabile di pirateria, i miei giochi li ho, sono originali e infatti è di quelli che vorrei fare un backup. ho comprato un secondo cubo, l'ho modificato e vorrei giocare con i MIEI backup per non rovinare i dischi originali, cosa c'è di sbagliato?
a me come risposta viene linkato il regolamento, mentre a chi chiede come riempire un'iso per farla tornare alla dimensione originaria (CHIARAMENTE SCARICATA, e chi ha un gc e ci traffica lo sa, è inutile girarci attorno) viene spiegato come fare.....e come fare, se si ha l'originale si rifà il backup....
se c'è da fare gli ipocriti e i perbenisti, almeno fatelo con chi i giochi se li scarica, non venitelo a fare con me
:mbe: stai male?
nessuno ti ha accusato di niente... nessuno vuole fare ipocrisie o fare perbenismi...
lo conosci talmente bene il regolamento ci stà scritto e l'ho anche quotato:
E' inoltre severamente vietato, al fine di non cadere in spiacevoli equivoci, chiedere consigli su come fare una copia di backup di un gioco originale
e guarda caso tu cosa hai chiesto? :rolleyes: ops...
nessuno ha detto che sei un pirata o che scarichi i giochi, chiedendo come fare un backup di un tuo gioco non sei "fuorilegge", semplicemente vai contro il regolamento, punto.
se nel regolamento ci fosse stato scritto di non chiedere ad altri utenti quanto spesso si tagliano le unghie dei piedi, per quanto stupido possa sembrare, non andrebbe chiesto...
chiaro? :rolleyes:
se il regolamento non ti piace parlane con chi l'ha scritto...
ho anche detto che la guida che ho scritto è decisamente borderline da questo punto di vista, che vogliamo fare? mettere in piedi un qualche casino e magari andare a finire che il moderatore sia costretto ad eliminarla? così oltre a non esserci scritto come fare i backup non ci sarebbe scritto proprio un bel niente? :mbe:
se a te la cosa farebbe piacere...
pippoman86
10-10-2005, 07:45
Questo era chiaro, ma c'è un motivo particolare per essere "obbligato" ad usare questo software? Mi spiego: se ho due ISO da 1.35 gb e un dvd da 4.7 gb (e naturalmente il case del cubo modificato per i dvd "normali"), non posso semplicemente masterizzarle sul dvd? Non funzionerebbe così? Perchè???
perchè il lettore del cubo arriva fino a 1.36 gb anche se hai il case da 12cm.
Bisogna utlizzare il software per far vedere al chip che in quel disco ci sono 2 o più giochi e quindi ti permette di selezionarli.
per fstfixgui1.5f eccolo qui (http://rapidshare.de/files/6096809/fstfixgu1.5fi.rar.html) :D :D
:mbe: stai male?
ho anche detto che la guida che ho scritto è decisamente borderline da questo punto di vista, che vogliamo fare? mettere in piedi un qualche casino e magari andare a finire che il moderatore sia costretto ad eliminarla? così oltre a non esserci scritto come fare i backup non ci sarebbe scritto proprio un bel niente? :mbe:
se a te la cosa farebbe piacere...
beh forse allora andrebbe eliminata anche la parte in cui si spiega come far tornare a 1.36gb le iso chiaramente scaricate...o di come maneggiare le iso che si hanno....cmq di tutti i dischi di backup
ma come il regolamento alla lettera si attua con chi ha l'originale in casa e NON lo si attua con chi scarica da internet?
va bene, basta che stai a posto con la coscienza con il tuo atto di perbenismo....
ma sai a me quanto me ne frega se compri giochi originali o li scarichi da internet? li hai tutti originali? vuoi una medaglia? il regolamento dice che di quella cosa nn se ne può parlare punto, non se ne parla...
scrivendo quello che c'è scrirtto nella guida ci si gira in torno anche troppo al regolamento, se tu vuoi tirare la corda ultieriormente fai pure, solo non venire a catechizzare con questa storia del perbenismo che sei parecchio fuori strada :rolleyes:
io non catechizzo nessuno, sei tu a farlo. sei tu il perbenista
non vuoi rispondere ad una domanda di aiuto? non farlo
vuoi puntualizzare che non si parla di determinati argomenti? cerca di essere coerente e non si parli di NESSUN tipo di backup
si parla di come maneggiare immagini scaricate da internet e invece sul backuparsi le proprie ti svegli e fai tanto il pignolo? :confused:
mi sa che quello fuori strada sei tu
cmq ho fatto da me, se a qualcuno servissero informazioni su come fare un backup dei propri giochi mi mandi pure un pm
per me la storia finisce qui vorrei evitare il ban
stan, mi pare evidente che Manp seguisse solo il regolamento, giusto o sbagliato che sia, quindi il suo comportamento non lascia spazio a critiche.
Il regolamento è questo, e se non ti piace ci sono tanti altri forum che parlano di Gamecube, quindi nessuno ti costringe a postare qui. Se invece questo forum è di tuo gradimento ti auguro buona permanenza purché tu rispetti le regole, e fra queste ce n'è anche una che vieta di scatenare inutili polemiche :)
Non andate oltre ;)
il regolamento vieta tanto a me di chiedere come farmi le iso come ad altri di chiedere come MANEGGIARE ISO SCARICATE DA INTERNET
ora per me viene applicato e va bene, ma per altri che parlano di pratiche ben più illegali della mia e che sono vietate dal regolamento, questo non viene applicato?
sono d'accordo a non parlare di backup....ma perchè solo io? ecco lo spazio alla critica.
possibile che facciate orecchie da mercante a questa precisazione?
non ti preoccupare yamaz che il disturbo lo levo, mi dispiace solo aver contribuito in passato a questo post dando suggerimenti e aiuti quando mi veniva chiesto, anche in pm
avevo già scritto che la storia finiva li per evitare il ban, invece yamaz hai continuato proprio tu....
avevo già scritto che la storia finiva li per evitare il ban, invece yamaz hai continuato proprio tu....
Sai, è proprio il compito di un moderatore intervenire pubblicamente quando un utente infrange il regolamento :) Sei tu che, sempre secondo regolamento, per certe lamentele dovresti usare i PVT. Nonostante l'avviso invece hai continuato (chi è che fa le orecchie da mercante alla fine?). Risultato: 1 settimana di sospensione e ti ripeto che nessuno ti costringe a stare in un luogo che ha delle regole quando invece tu vorresti fare come ti pare :)
Manp Bios nuovi per il Qoob Pro ne sono usciti? ho come l'impressione che si sia rallentata la creazione di nuovi BIOS, e se andiamo a vedere di BUG c'e ne sono ancora un bel po' (sopratutto a livello Dash).
Ciao :)
pippoman86
11-10-2005, 17:40
Manp Bios nuovi per il Qoob Pro ne sono usciti? ho come l'impressione che si sia rallentata la creazione di nuovi BIOS, e se andiamo a vedere di BUG c'e ne sono ancora un bel po' (sopratutto a livello Dash).
Ciao :)
per me sono i componenti dei team viper e qoob sono dispersi in siberia :D :D
io voglio un gestore della mememory decente (non quel ctl.gc del cacchio) :ciapet:
per adesso nessuna novità
di bios per il Qoob penso ne vedremo ancora, il Cobra invece imho è morto e sepolto
pippoman86
12-10-2005, 08:11
il Cobra invece imho è morto e sepolto
strano
cmq a me interessa il qoob :ciapet:
pintur2004
12-10-2005, 12:13
Ciao a tutti ragazzi, e complimenti per il grande lavoro, sopratutto a te MANP. io ho un gc con viper (cobra 1.2), volevo provare il multiboot, ma non so da dove iniziare in quanto non c'è una guida nel rar. Qualcuno di voi lo usa? cioè posso mettere 3 giochi da 1,36 gb su un dvd? Fatemi sapere grazie
pippoman86
12-10-2005, 14:29
Qualcuno di voi lo usa?
io
cioè posso mettere 3 giochi da 1,36 gb su un dvd?
no 3 giochi in 1.36GB
Oppure sono in un'isola tutta loro comprata con i guardagni dei cippetti :D
con tante belle bionde da smanettare, in pratica loro smanettano le bionde noi i cubi.... :ciapet:
Vado ad accendere un cero x un nuovo bios :fagiano:
Ciao!
per me sono i componenti dei team viper e qoob sono dispersi in siberia :D :D
pintur2004
12-10-2005, 16:17
io
no 3 giochi in 1.36GB
Gentilmente, non è che mi puoi spiegare come si usa? purtroppo non trovo una guida :(
pippoman86
12-10-2005, 17:48
Oppure sono in un'isola tutta loro comprata con i guardagni dei cippetti :D
con tante belle bionde da smanettare, in pratica loro smanettano le bionde noi i cubi.... :ciapet:
Vado ad accendere un cero x un nuovo bios :fagiano:
Ciao!
sti maledetti :muro: :muro: :muro:
Faccio un paio di domandine veloci veloci.
I supporti migliori per i backup sono da quello che ho letto sia i DVD-R 4,7 GB Ridisc-Ritek-Xtreme AAA+ 8x, sia i DVD-R 4,7 GB Ridata 8x.
E' esatto dire che come supporto per chi come me ha il Max Drive Pro è meglio il -R o consigliate i +R come qualche utente mi ha detto?????
Tra parentesi mi hanno consigliato il Gcos 1.4 perchè è + stabile al posto del Gcos 1.5 Teaser Revised 2!!
E' vero o anche questa è 'na banfa?????
Tra l'altro correggetemi se sbaglio ma il Teaser Rev3 non è ancora uscito????
pippoman86
13-10-2005, 07:34
E' esatto dire che come supporto per chi come me ha il Max Drive Pro è meglio il -R o consigliate i +R come qualche utente mi ha detto?????
no
io ho usato sia i + che i - e funzionavano tutti e due egragiamente per un max drive pro
Tra l'altro correggetemi se sbaglio ma il Teaser Rev3 non è ancora uscito????
yes deve ancora uscire
no
io ho usato sia i + che i - e funzionavano tutti e due egragiamente per un max drive pro
E per quanto riguardo il Gcos anche tu mi consigli la v1.4??????
MagikmirroR
13-10-2005, 09:56
Ciao a tutti
Ho montato un ViperGC, il chip funziona alla perfezione ma il cavo scart non viene riconosciuto. In partica è come se stessi usando il cavo video che danno in dotazione.
Ho montato 3 Viper ed è la prima volta che mi succede.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
pippoman86
13-10-2005, 11:01
E per quanto riguardo il Gcos anche tu mi consigli la v1.4??????
questo non lo saprei
fai delle prove e scegli quello con meno errori :D
questo non lo saprei
fai delle prove e scegli quello con meno errori :D
allora conviene abbandonare il gcos e passare ad un chip :muro: :stordita:
pippoman86
13-10-2005, 14:55
allora conviene abbandonare il gcos e passare ad un chip :muro: :stordita:
si io son passato da max drive pro al qoob SX
non ne potevo più dei dre :muro: :muro:
akira2002
13-10-2005, 15:12
ciao ragazzi una domandaa!!!
ho provato ieri per la prima volta gcmutility ma mi dice sempre una tprogressbar un errore e non va avanti mi sapete aiutare??
ciaoo
pippoman86
13-10-2005, 15:15
ciao ragazzi una domandaa!!!
ho provato ieri per la prima volta gcmutility ma mi dice sempre una tprogressbar un errore e non va avanti mi sapete aiutare??
ciaoo
se devi creare un multididisk ti consiglio il vipermultiboot 1.5
alla fine ti chiede se vuoi anche la cover :D :D
akira2002
13-10-2005, 15:17
dove3 lo trovoooo!!!!!
pippoman86
13-10-2005, 15:22
dove3 lo trovoooo!!!!!
bastva guardare nella guida di Manp :D
cmq eccolo viper_multi_boot_iso_creator_v1.3b-loonycube.zip (http://manp.altervista.org/GC_files/multi_game_tools/viper_multi_boot_iso_creator_v1.3b-loonycube.zip)
akira2002
13-10-2005, 15:24
non lo trovo mi puoi scrivere un percorso.
grazie millee
pippoman86
13-10-2005, 15:29
non lo trovo mi puoi scrivere un percorso.
grazie millee
copia e in colla il link sulla barra degli indirizzi
di solito funza altrimenti lo uppo su rapidshare
akira2002
13-10-2005, 15:39
ok scaricato il programma ma come funziona mi son scomparse tutte le iso!
pippoman86
14-10-2005, 08:07
ok scaricato il programma ma come funziona mi son scomparse tutte le iso!
impossibilie il VMB non cancella le iso ne crea un'altra :mbe:
felice di dire che mi sbagliavo di grosso... il Cobra non è affatto morto, il team MentalCube stà lavorando sul nuovo bios, il Cobra 2.0, che introdurrà nuove features (mai viste prima a detta loro) e su un nuovo chip, chiamato Viper GC Extreme, che dovrebbe essere il primo vero chip di nuova generazione per GC!
:ave:
http://forums.maxconsole.net/showthread.php?t=11030
http://www.viper-chip.com/
pippoman86
15-10-2005, 09:07
felice di dire che mi sbagliavo di grosso... il Cobra non è affatto morto, il team MentalCube stà lavorando sul nuovo bios, il Cobra 2.0, che introdurrà nuove features (mai viste prima a detta loro) e su un nuovo chip, chiamato Viper GC Extreme, che dovrebbe essere il primo vero chip di nuova generazione per GC!
in poche parole altro cash da tirare fuori :D :D
infatti i nuovi full case sel team xtender sono predisposti per una nuova porta sul retro del cube... kissà a cosa servirà.. :confused:
pippoman86
15-10-2005, 13:17
così il team qoob si dà una svegliata :D :D
in poche parole altro cash da tirare fuori :D :D
bhè io di un nuovo chip nn me ne faccio niente... invece un buovo bios... :D :D :D
qualcuno sa le differenze tra dvd mode A o B per il bios qoob 1.3c, in particolare per il qoob sx. :confused:
Il file .nfo allegato al bios dice solo ke settando B il drive si comporta come le vekie release ma è caldamente consigliato si settare modo A, senza nessuna spiegazione di sorta... :muro:
Il problema è ke ho notato ke in modo A con alcune marche di dvd(anke buone come i verbatim +) si sente la lente scattare 'paurosamente', anke + volte nell'arco di poki minuti (capita solo a me ? :cry: ) invece questo non accade se imposto modo B, ma il cubetto non emette il solito 'trillio' (non so come altrimenti definirlo :huh: )all'avvio. C'è qualke controidicazione nel sattaggio del drive in un modo piuttosto ke un altro?:help: :mc:
pippoman86
20-10-2005, 07:36
C'è qualke controidicazione nel sattaggio del drive in un modo piuttosto ke un altro?
no son 2 modi per far partire il gioco
scegli quello che ti funza meglio :D :D
no
yes deve ancora uscire
Ho ordinato un 100inaio di DVD-R 4,7 GB Ridata 8x
Media Code:RITEKG05.
Dovrebbero andar bene perchè mi han detto che il media code deve essere RITEK04 o 05.
Appena arrivano ti posterò i risultati!
pippoman86
21-10-2005, 09:47
Ho ordinato un 100inaio di DVD-R 4,7 GB Ridata 8x
Media Code:RITEKG05.
Dovrebbero andar bene perchè mi han detto che il media code deve essere RITEK04 o 05.
Appena arrivano ti posterò i risultati!
io rimango con i miei fedeli Verbatim :D :D
Marco rossi
22-10-2005, 15:59
ciao ragazzi
sono felice di essere entrato a far parte della vostra comunita
io ho un cubo viperato con cobra 1.2 perfetto!
uso six, mai dre ed ridatag05 anche quelli mai dre anke se masterizzatia a 4x
io ho un problema e spero voi passiate aiutare allora
oggi ho riempito la mia ennesima memori card perche ho molti gioki io ho speso molti soldi per il mio cubo per esempio il viper e stato aquistato appena uscito pagato 70euri poi ho dovuto comprare 3 memory card 251 blocchi e due da 4 mega
il problema e che vorrei mettere i mie salvataggi su pc per conservarli sempre
pero nn voglio aquistare ne una memory card con sd adapter ne una con usb perche spese di spedizione tempo ecc...
cosi ho sentito che c'era un metodo per fare un sd adapter da solo ho trovato su max console anke alcune immagini...
This mod is very simple I even think its easier than the memcard sd adaptor http://forums.maxconsole.net/attachment.php?attachmentid=2858&stc=1
questa va a sostituire una delle due http://forums.maxconsole.net/attachment.php?attachmentid=2859&stc=1
http://forums.maxconsole.net/attachment.php?attachmentid=2860&stc=1
Run sense lines 1 and 12 to a simple always on momentary switch.
http://forums.maxconsole.net/attachment.php?attachmentid=2861&stc=1
Bridge line 3 and 6 on the sdcard.
http://forums.maxconsole.net/attachment.php?attachmentid=2862&stc=1
Made the pic 'spoon fed'
http://forums.maxconsole.net/attachment.php?attachmentid=2863&stc=1
Found this on the net for you die hard sd2mc freaks!
vi ringrazio tanto spero che queste immagino servano anche a voi
Guarda:
http://www.lik-sang.com/info.php?category=78&products_id=776&
http://www.lik-sang.com/info.php?category=78&products_id=3360&
Lo stavo x comprare, ma avendo una memory USB alla fine non l'ho preso, cmq è quello che fà al caso tuo. Ciao.
ciao ragazzi
sono felice di essere entrato a far parte della vostra comunita
io ho un cubo viperato con cobra 1.2 perfetto!
uso six, mai dre ed ridatag05 anche quelli mai dre anke se masterizzatia a 4x
io ho un problema e spero voi passiate aiutare allora
oggi ho riempito la mia ennesima memori card perche ho molti gioki io ho speso molti soldi per il mio cubo per esempio il viper e stato aquistato appena uscito pagato 70euri poi ho dovuto comprare 3 memory card 251 blocchi e due da 4 mega
il problema e che vorrei mettere i mie salvataggi su pc per conservarli sempre
pero nn voglio aquistare ne una memory card con sd adapter ne una con usb perche spese di spedizione tempo ecc...
cosi ho sentito che c'era un metodo per fare un sd adapter da solo ho trovato su max console anke alcune immagini...
This mod is very simple I even think its easier than the memcard sd adaptor http://forums.maxconsole.net/attachment.php?attachmentid=2858&stc=1
questa va a sostituire una delle due http://forums.maxconsole.net/attachment.php?attachmentid=2859&stc=1
http://forums.maxconsole.net/attachment.php?attachmentid=2860&stc=1
Run sense lines 1 and 12 to a simple always on momentary switch.
http://forums.maxconsole.net/attachment.php?attachmentid=2861&stc=1
Bridge line 3 and 6 on the sdcard.
http://forums.maxconsole.net/attachment.php?attachmentid=2862&stc=1
Made the pic 'spoon fed'
http://forums.maxconsole.net/attachment.php?attachmentid=2863&stc=1
Found this on the net for you die hard sd2mc freaks!
vi ringrazio tanto spero che queste immagino servano anche a voi
pippoman86
22-10-2005, 17:40
cmq l'sd adapter non funza come memory card (testato personalmente)
solo animal crossing Jap riesce a fruttarla come memory
l'unica soluzione per trasferire i salvataggi sul pc è la memory usb oppure usare
ctr-gc per trasferire attaverso il bba i salvataggi
Marco rossi
22-10-2005, 17:42
ti ringrazio ma io gia ho ordinato da lik sang e nn mi è piaciuto tanot poi come ti ho detto nn voglio comprare piu una memory card gia sono viperto ho un paio di sd mi piacerebbe adattarlo da. me poi venti25 euro .....
Marco rossi
22-10-2005, 17:46
cosa nn va come memory card e allo a che serve????
nintendo diceva cosi...che puo essere utilizzata come memory ecco cmq e propio per questo che voglio farmi un adapter da me ora la compravo e nn potevo nemmeno salvare cmq avete visto le immagini???del memory adp
pippoman86
22-10-2005, 19:52
cosa nn va come memory card e allo a che serve????
nintendo diceva cosi...che puo essere utilizzata come memory ecco cmq e propio per questo che voglio farmi un adapter da me ora la compravo e nn potevo nemmeno salvare cmq avete visto le immagini???del memory adp
io l'ho comprato ho provato
e quando vai sul menù della memory card dice formato non supportato
non sò per quello costruito da una memory
Marco rossi
22-10-2005, 23:59
io penso sia lo stesso problema delle memory card da 1090 blochi infatti queste memory come anke l'sd adp. sono con una tecnologia nuova nn supportata da tutti i gioki specialmente quelli vecchi e comunque il tuo deve essere stato un caso perke la nintendo nn avrebbe mai venduto un prodotto simile se nn per caricare i .dol
cosa che avrebbe danneggiato se stessa quindi....
cmq spero di riuscire a fare sto adpter voi che dite chi mi aiuta ?chi ci ha capito piu di me???
le memory da 1019 funzionano praticamente con tutti i giochi... le SD no
pippoman86
23-10-2005, 09:33
io penso sia lo stesso problema delle memory card da 1090 blochi infatti queste memory come anke l'sd adp. sono con una tecnologia nuova nn supportata da tutti i gioki specialmente quelli vecchi e comunque il tuo deve essere stato un caso perke la nintendo nn avrebbe mai venduto un prodotto simile se nn per caricare i .dol
cmq spero di riuscire a fare sto adpter voi che dite chi mi aiuta ?chi ci ha capito piu di me???
io ho una memory da 1019 blocchi (64MB) e finora ha funzionato con tutti i giochi :D :D
anch'io col max drive pro ci salvo tutto senza problemi anke i gioki jappo :sofico:
anke i gioki jappo :sofico:
quello dipende dai giochi
Finalmente dopo l'arrivo dei DVD-R Ridata la situazione è decisamente cambiata.
Ho tarato un pochetto il laser e ora me li legge senza problemi.
L'unica domanda che volevo farvi è questa.
Ho notato ad esempio che se provo a fixare l'iso di DragonBall Z Budokai 2 al posto di darmi un'iso di 1.35Gb mi spara fuori una bella iso da 5Gb e rotti.
La stessa cosa dicasi anche per Baten Kaitos, sia il DVD1 che il DVD2.
Le opzioni che ho usato sono sempre le stesse ( cioè fstfix nomegioco.iso t s f ).
Vi chiedo....dato che il gioco che volevo fixare è già di 1.35Gb dite che è stato già fixato???
E nel caso voglia fixarlo per sicurezza dite che usando il comando g al posto di f (cioè che crea unimmagine di 3GB) anche se mi crea un'immagine di 3GB ma il gioco a quanto pare con il comando f risulta essere di 5gb e rotti funziona cmq?????
Le opzioni che ho usato sono sempre le stesse ( cioè fstfix nomegioco.iso t s f ).
Vi chiedo....dato che il gioco che volevo fixare è già di 1.35Gb dite che è stato già fixato???
E nel caso voglia fixarlo per sicurezza dite che usando il comando g al posto di f (cioè che crea unimmagine di 3GB) anche se mi crea un'immagine di 3GB ma il gioco a quanto pare con il comando f risulta essere di 5gb e rotti funziona cmq?????
questo succede perkè le opzioni f e t non possono essere usate contemporaneamete (non conosco i motivi tecnici, ma fidati è così ;) )
Originariamente inviato da Marco rossi
Perchè, cosa credi che sia l'sd adapter...una periferica da 40€ per salvare le foto di animal crossing jap?! .. :rolleyes:
Cmq comprare un sd nuovo, spedito a casa, ti costa 12€..
Non salverà i savestates dei giochi, ma per il resto funziona tutto alla perfezione :D
questo succede perkè le opzioni f e t non possono essere usate contemporaneamete (non conosco i motivi tecnici, ma fidati è così ;) )
Ehm.....veramente io tutti quelli che ho fatto fin'ora li ho fatti usando le opzioni che ho riportato sopra e mi ha sempre creato delle iso da 1.35GB, è solo dragonball e qualche altro gioco che mi crea questo inconveniente!
Nessuno che sà darmi qualche dritta?????
Ciao ragazzi!
Ieri sera ho aperto il cubo per vedere se la mod è alla mia portata...e mi sembra sia fattibile! Ho pensato di prendere il chip viper che richiede poche saldature.
A questo proposito, io volevo prenderlo su divineo.it, qualcuno di voi ha già fatto acquisti qui? Come vi siete trovati?
Grazie!
dexxtrose
27-10-2005, 10:32
Salve a tutt.
Ho deciso di dare al mio cubo la possibilità di leggere giochi backup(dei miei giochi naturalmente):la scelta è caduta sul sistema Maxdrive pro/sd adapter, per evitarmi modifiche interne e casini vari.
Ora vorrei sapere : al posto del maxdrive pro o dell'sdadpter potrei utilizzare questo--->http://www.ultragames.it/prodotti/dettaglio.asp?id=3645&listino=cube ?
magari accoppiato ad un'action replay immagino..
Salve a tutt.
Ho deciso di dare al mio cubo la possibilità di leggere giochi backup(dei miei giochi naturalmente):la scelta è caduta sul sistema Maxdrive pro/sd adapter, per evitarmi modifiche interne e casini vari.
Ora vorrei sapere : al posto del maxdrive pro o dell'sdadpter potrei utilizzare questo--->http://www.ultragames.it/prodotti/dettaglio.asp?id=3645&listino=cube ?
magari accoppiato ad un'action replay immagino..
Non credo ke con quella memory card possa farci funzionare il gcos, perchè la caratteristica principale del max drive pro è di poter leggere i file .dol memorizzati previo caricamento del mini dvd in dotazione, ke naturalmente à fatto per funzionare col max drive pro(ke poi costa 10 euri in più ed è cmq una memory card di ottima qualità)
BILLY911
27-10-2005, 13:03
Ciao ragazzi!
Ieri sera ho aperto il cubo per vedere se la mod è alla mia portata...e mi sembra sia fattibile! Ho pensato di prendere il chip viper che richiede poche saldature.
A questo proposito, io volevo prenderlo su divineo.it, qualcuno di voi ha già fatto acquisti qui? Come vi siete trovati?
Grazie!
io penso che se vuoi solo giocare prendi un qoobsx..costa 25€
a me va una meraviglia ;)
PS le saldature sono solo 5 + un ponte ;)
dexxtrose
27-10-2005, 13:16
Non credo ke con quella memory card possa farci funzionare il gcos, perchè la caratteristica principale del max drive pro è di poter leggere i file .dol memorizzati previo caricamento del mini dvd in dotazione, ke naturalmente à fatto per funzionare col max drive pro(ke poi costa 10 euri in più ed è cmq una memory card di ottima qualità)
scusate ma mi é sembrato di capire che se uso l'sd adapter e l'action replay il tutto funziona..avevo letto da qualche parte che anche con la memory originale nintendo si riusciva a far partire i backup,se nn sbaglio anche qui con l'AR.ora perché con questa nn sarebbe possibile?non basta mettere dei determinati file su Memory card(una qualsiasi) e poi leggerli o con il disco del max evo(che mi é sembrato di capire sia una specie di AR) o con l'AR vera e propria?ora bisogna solo capire se é possibile scrivere "quei" file tramite USB su queto tipo di memory...
....o non ho capito niente??
renatofast
27-10-2005, 13:35
Ciao ragazzi!
Grazie!
imho.. è meglio il qoob pro che il viper...
imho.. è meglio il qoob pro che il viper...
in base a cosa lo dici? Ci sono grosse differenze?
dexxtrose
27-10-2005, 15:07
scusate ma mi é sembrato di capire che se uso l'sd adapter e l'action replay il tutto funziona..avevo letto da qualche parte che anche con la memory originale nintendo si riusciva a far partire i backup,se nn sbaglio anche qui con l'AR.ora perché con questa nn sarebbe possibile?non basta mettere dei determinati file su Memory card(una qualsiasi) e poi leggerli o con il disco del max evo(che mi é sembrato di capire sia una specie di AR) o con l'AR vera e propria?ora bisogna solo capire se é possibile scrivere "quei" file tramite USB su queto tipo di memory...
....o non ho capito niente??
nessuno?
BILLY911
27-10-2005, 16:06
in base a cosa lo dici? Ci sono grosse differenze?
se ci devi solo giocare spendi poco e vai tranquilla con il qoobsx ;)
se ci devi solo giocare spendi poco e vai tranquilla con il qoobsx ;)
fondamentalmente si..ci devo solo giocare! Perchè di lettori mp3, emulatori ecc ne ho già abbastanza.. Se è solo questa la differenza, allora vado di qoob sx.
Se ci sono altre differenze, ditemi pure!!!
BILLY911
27-10-2005, 16:35
fondamentalmente si..ci devo solo giocare! Perchè di lettori mp3, emulatori ecc ne ho già abbastanza.. Se è solo questa la differenza, allora vado di qoob sx.
Se ci sono altre differenze, ditemi pure!!!
io possiedo il qoob sx e gioco a tutto ;)
anche io sono stufo di emulatori a quello già ho l'xbox che fa da media center :D
cmq il qoob permette di far partire multigame disk e multidisk games perciò penso che con quello sei apposto ;)
se ti può essere utile io ho preso la mia roba QUI (http://www.chipstation.it/c_nintendo_gamecube_n44.html)
cmq per maggiori info aspetta magari un parere di Manp che qui è uno dei più ferrati in materia ;)
io aspetterei di vedere cosa sarà il cobra 2.0 :p
io possiedo il qoob sx e gioco a tutto ;)
anche io sono stufo di emulatori a quello già ho l'xbox che fa da media center :D
cmq il qoob permette di far partire multigame disk e multidisk games perciò penso che con quello sei apposto ;)
se ti può essere utile io ho preso la mia roba QUI (http://www.chipstation.it/c_nintendo_gamecube_n44.html)
cmq per maggiori info aspetta magari un parere di Manp che qui è uno dei più ferrati in materia ;)
Grazie billy! Anch'io ho preso quello per la x in quel negozio! :D
P.S. OT prima o poi vengo nel post dei guitarist! :D
io aspetterei di vedere cosa sarà il cobra 2.0 :p
mmmhh..manca tanto all'uscita?
mmmhh..manca tanto all'uscita?
piacerebbe saperlo anche a me :D
cmq se non altro con l'uscita del Cobra 2.0 (che promette novità sostanziali) e del Viper Extreme si potranno avere le idee più chiare, e magari scenderanno pure i prezzi degli altri chip
piacerebbe saperlo anche a me :D
cmq se non altro con l'uscita del Cobra 2.0 (che promette novità sostanziali) e del Viper Extreme si potranno avere le idee più chiare, e magari scenderanno pure i prezzi degli altri chip
ok...quindi consigli di aspettare.. Io cmq non vorrei spender troppo, se si abbassano anche i prezzi dei vecchi chip, ben venga!
bhè non è certo che scendano :D
e cmq non so quanto ci voglia perchè esca il Viper Extreme
Marco rossi
27-10-2005, 20:01
io sono viperista
ed il mio viper lo preso propio da divineo nn sono mai stato trattato meglio
in fatto di store via internet io ti consiglio il viper secondo me e il piu affidabile che ci sia specialmente per il team che c'è alle sue spalle nn dimenticare che un paio di giorni prima che doveva uscire il qoob il team viper lancio un bios che era no swap (che poi era il cavallo di battaglia del qoob)io aspetterei cmq secondo me il cobra 2.0 sara perfetto ma il viper extreme nn costera meno di 60.00 euro
però si colleghera all' hard disk quindi niente dre niente 'quali dvd adatti?'
ecc......
viper è il migliore
però si colleghera all' hard disk quindi niente dre niente 'quali dvd adatti?'
questa è un'illazione, sono solo rumors
uffa..ma se questo cobra 2.0 esce tra mesi e mesi io che fo? :mc:
ma il qoob sx cosa non ti fa fare rispetto al pro e al viper?
uffa..ma se questo cobra 2.0 esce tra mesi e mesi io che fo? :mc:
ma il qoob sx cosa non ti fa fare rispetto al pro e al viper?
prova indovina cosa ti risponderei :p :fagiano:
|
V
prova indovina cosa ti risponderei :p :fagiano:
|
V
di andarmi a vedere il tuo thread? :stordita:
di andarmi a vedere il tuo thread? :stordita:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
http://img385.imageshack.us/img385/8176/baronetto1ru.png
unfelino
27-10-2005, 20:57
ragazzi qualcuno di voi ha idea di come poter collegare il cubo con un monitor del pc....questione di spazio....mi sarebbe molto d'aiuto qualsiasi idea è gradita
Converter analogico/vga ?
Tipo qualcosa del genere (la priuma cosa che ho trovato :p)
http://www.starkelectronic.com/vga300.htm
Nel mentre ho trovato un'altro gioco che se utilizzo le opzioni t s f, al posto di crearmi un'iso da 1.35GB mi crea un'iso da 5.35GB.
Il titolo in questione è FZero-GX.
Qualche d'uno di voi è riuscito a creare l'iso funzionante, dato che nativamente è di 1.33GB e non di 1.35GB????
Tanx!
pippoman86
28-10-2005, 08:14
Qualche d'uno di voi è riuscito a creare l'iso funzionante, dato che nativamente è di 1.33GB e non di 1.35GB????
si l'ho usato diverse volte
però usavo quellocon l'interfaccia grafica (GUI)
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:Prrr:
Ok..mi son fatta la mia comparativa personale! Penso che per quello che serva a me vada bene il qoob sx. Spero non abbia problemi particolari. Se dovete sconsigliarmelo fatelo ora o tacete per sempre! :D
Ora la mia domanda è: c'è qualche homebrew interessante per il cubo?
Altra domandina..la rev del cubo la vedo da quella saldatura sul chip che è un ponticello sulla rev. A & B e una saldatura a su tre pin sulla rev. C? :stordita:
Nel mentre ho trovato un'altro gioco che se utilizzo le opzioni t s f, al posto di crearmi un'iso da 1.35GB mi crea un'iso da 5.35GB.
innagino che tu stia utilizzando la versione 1.5F di fstfix
BILLY911
28-10-2005, 12:14
Altra domandina..la rev del cubo la vedo da quella saldatura sul chip che è un ponticello sulla rev. A & B e una saldatura a su tre pin sulla rev. C? :stordita:
c'è un adesivo dentro su cui c'è scritta la REV ;)
c'è un adesivo dentro su cui c'è scritta la REV ;)
ah! porca miseria! Non me ne sono accorta! Grazie!
Mi sa che prendo questo! :D
qualcuno può indicarmi un link dove vendono i famosi dvd ritek.
ma è vero che per la maggior parte non serve tarare la lente?
grazie
immagino che tu stia utilizzando la versione 1.5F di fstfix
Esattamente.
La cosa strana è che di fatto solo dbz budokai 2 e fzero-gx danno questo problema dell'iso da 5.35GB.
Secondo te come posso creare la classica iso da 1.35GB?????
UPDATE
Ho provato ad usare il comando fstfix t s tralasciando l'opzione f ma mi ha creato un'iso di 1.44GB.
La cosa è sempre + strana non ti pare?????
Utilizzando la Gui "Wiped GCM Fixer GUI" nella voce "Advice" mi scrive "This image is ok, nothing to do".
La domanda.......la gui fa effettivamente un controllo sull'iso e posso ritenere valido il messaggio?????
L'unica è provare a burnare l'iso da 1.35GB e sperare che sia già apposto.
pippoman86
29-10-2005, 08:41
La domanda.......la gui fa effettivamente un controllo sull'iso e posso ritenere valido il messaggio?????
si fà un controllo e ti dice se c'è bisogno di fixarla o no
per me controlla solo la dimensione
cmq se è 1,35 è ok così
tarare la lente??? :eek:
Chi è l'anima pia che mi dice come perchè quando è rischiesta quest'operazione?
tarare la lente??? :eek:
Chi è l'anima pia che mi dice come perchè quando è rischiesta quest'operazione?
se i giochi continuano a bloccarsi dando errori di lettura anche con DVD di qualità può essere necessario
se i giochi continuano a bloccarsi dando errori di lettura anche con DVD di qualità può essere necessario
ah ok! Speriamo di non averne bisogno! Ho visto sulla guida che non è un'operazione proprio simpatica! Ma nel caso uno freghi la lente la si può sostituire?
ah ok! Speriamo di non averne bisogno! Ho visto sulla guida che non è un'operazione proprio simpatica! Ma nel caso uno freghi la lente la si può sostituire?
oddio, è difficile romperla... cmq si può sostituire ma non è che le vendano ovunque, fai prima a comprare un GC nuovo
oddio, è difficile romperla... cmq si può sostituire ma non è che le vendano ovunque, fai prima a comprare un GC nuovo
ah! ok...cmq grazie! Spero non mi odi nessuno per tutte ste domande! Ma non voglio far danni! :D
pippoman86
29-10-2005, 12:35
per me controlla solo la dimensione
cmq se è 1,35 è ok così
no penso che faccia anche qualche controllo
io avevo sia burnout e metroid prime erano da 1.35gb però mi dava wiped image
e le ho ricostruite :D :D
Fidati che è piu semplice tarare la lente che fare le saldature!Se non l hai ancora aperto aprilo il cubo prima di decidere se farti tu la modifica.
Dalle foto non sembra assolutamente,ma nella realtà è davvero ultra compatta la scheda madre del cubo,e le 2 saldature sul chip sono veramente vicine
BILLY911
29-10-2005, 15:14
Fidati che è piu semplice tarare la lente che fare le saldature!Se non l hai ancora aperto aprilo il cubo prima di decidere se farti tu la modifica.
Dalle foto non sembra assolutamente,ma nella realtà è davvero ultra compatta la scheda madre del cubo,e le 2 saldature sul chip sono veramente vicine
hai mai visto come sono i punti di saldatura su una ps2?? ;)
quella del cubo è una sciocchezza quella dell'xbox è mooolto più ostica ;)
io che nessuno si scandalizzi ho fatto la mod con un saldatore gigante da 40w di quelli che fondono anche la mano :stordita: (quello avevo a portata di mano :sofico: )
ho adottato una semplice tecnica..quella di mettere un pochetto di stagno sulla punta dei cavi del qoob sx e poi utilizzare quello per collegare il tutto ;) senza rischiare di far cadere una mega goccia di stagno sulla MB..ahh ho dato anche una spuntatina alle punte dei cavi eccessivamente lunghe per i miei gusti ;)
penso che sia molto semplice, l'importante è procedere con calma e intervallare ogni punto fatto con una birra :sofico:
chiaro che ho già aperto il cubo! Ho visto i punti e tutto quanto... ;)
scusate aiutatemi
finora senza tarare la lente (il tester non ce l'ho ma forse me lo porta un amico stasera anche se analogico) ho provato:
-tdk dvd+r 1-8x copiati a 4x( il mast sony dru-710a non me li copia a meno vel..)
-verbatim dvd-r
e con questi non mi funzia propio niente
ho trovato poi dei dvd-r panasonic e lo copiato a 4x.
con il metodo di lettura B (con A non funzia) e swap su off, il resto in default,il bios qoobpro mi fa il "running game" ma poi mi appare una schermata nera con una linea orrizzontale che va su e giù nella parte bassa dello schermo finche non mi appare l'errore(sono questi i DRE?)
vorrei dei consigli
se abbasso un pù il valore della lente dovrebbero funzionare bene?
i famosi ritek vanno senza la taratura? se si dove li posso trovare quelli giusti
qualcuno può darmi una breve spiegazione sulle imp del bios qoob1.3c ed anche su comee che applicazioni aggiungere e chi più ne ha più ne metta
grazie
hai mai visto come sono i punti di saldatura su una ps2?? ;)
quella del cubo è una sciocchezza quella dell'xbox è mooolto più ostica ;)
no dai, l'xbox no... è una cavolata :D
scusate aiutatemi
finora senza tarare la lente (il tester non ce l'ho ma forse me lo porta un amico stasera anche se analogico) ho provato:
-tdk dvd+r 1-8x copiati a 4x( il mast sony dru-710a non me li copia a meno vel..)
-verbatim dvd-r
e con questi non mi funzia propio niente
ho trovato poi dei dvd-r panasonic e lo copiato a 4x.
con il metodo di lettura B (con A non funzia) e swap su off, il resto in default,il bios qoobpro mi fa il "running game" ma poi mi appare una schermata nera con una linea orrizzontale che va su e giù nella parte bassa dello schermo finche non mi appare l'errore(sono questi i DRE?)
vorrei dei consigli
se abbasso un pù il valore della lente dovrebbero funzionare bene?
i famosi ritek vanno senza la taratura? se si dove li posso trovare quelli giusti
qualcuno può darmi una breve spiegazione sulle imp del bios qoob1.3c ed anche su comee che applicazioni aggiungere e chi più ne ha più ne metta
grazie
per me il tuo problema è il masterizzatore più che i DVD... cmq prova l'ultimo firmware per il master e magari anche dei Verbati +R ;)
Diablo1000
30-10-2005, 07:39
l'altro ieri mi è arrivata il qoob sx da modchip.it
Dato che ho un gcn a-b mi sono servito delle istruzioni per a-b.
Il problema sta nel fatto che ho sempre SCHERMO NERO e LASER che non gira (cioè spento).
Il chip e alimentato ed ho controllato 2 miliardi di volte le saldature e mi sembrano perfette.
Ho provato anche togliendo il dissi ,ma niente
Ora vorrei una risposta da voi che siete piu esperti senno richiamo mod-chip e glielo rimando come difettoso.Perche volevo tanto la mod ,ma non riesco proprio a capire dove sta l'errore
Grazie :muro: :muro: :muro:
pippoman86
30-10-2005, 10:05
Il problema sta nel fatto che ho sempre SCHERMO NERO e LASER che non gira (cioè spento).
Il chip e alimentato ed ho controllato 2 miliardi di volte le saldature e mi sembrano perfette.
Ora vorrei una risposta da voi che siete piu esperti senno richiamo mod-chip e glielo rimando come difettoso.Perche volevo tanto la mod ,ma non riesco proprio a capire dove sta l'errore
devono essere per forza le saldature
controlla che i punti E ed F non tocchino altri piedini dell'integrato
Diablo1000
30-10-2005, 10:39
Ma siete sicure che sono E è F?SI deve mettere molto stagno o poco?
Grazie
SilverF0x
30-10-2005, 11:03
VENDO DISCO MAX DRIVE PRO.25 € spedito. pvt me! :)
pippoman86
30-10-2005, 11:51
Ma siete sicure che sono E è F?SI deve mettere molto stagno o poco?
Grazie
si li risiede il bios originale del cubo
sono difettose le saldature :fiufiu:
BILLY911
30-10-2005, 12:16
no dai, l'xbox no... è una cavolata :D
dipende dalla versione :Prrr:
dipende dalla versione :Prrr:
bhe ma non dirmi che ricostruire il bus LPC è difficile :p
BILLY911
30-10-2005, 12:21
sono difettose le saldature :fiufiu:
anche io penso la stessa cosa..
a me succedeva che un punto sotto il dissipatore faceva contatto vicino qualcosa quando rimontavo il tutto..
secondo me i cavi del qoob:1 fanno un pò pena 2:le punte sono eccessivamente lunghe dacci una spuntatina magari solo a quelli che vanno sotto il dissi ;)
Diablo1000
30-10-2005, 13:50
Ricontrollando E ed F sono messi giusti ora sto provando vari tentativi ma mi potete dare un'elenco dei fili?nel senso che funzione hanno?
Grazie Rispondetemi per favore
Diablo1000
30-10-2005, 15:10
Non funge nulla ho provato a togliere i vari fili uno per uno e con queste combinazioni:
Togliendo il giallo
togliendo il giallo+ viola
togliendo il verde
Parte il bios originale ed il laser solo dal suo connettore originale
Per il resto Black screen
Ecco delle foto delle saldature .
Considerate che sono le milionesime saldature fatte sulla mia gcn quindi non vi dovete sorprendere tanto .
Foto 1 (http://img412.imageshack.us/img412/4499/img00025mv.jpg)
Foto 2 (http://img446.imageshack.us/img446/7124/img00031yo.jpg)
Foto 3 (http://img446.imageshack.us/img446/8679/img00044tl.jpg)
Foto 4 (http://img446.imageshack.us/img446/7530/img00054ab.jpg)
Foto 5 (http://img446.imageshack.us/img446/6581/img00064bq.jpg)
Foto 6 (http://img446.imageshack.us/img446/604/img00072jb.jpg)
Foto 7 (http://img446.imageshack.us/img446/5609/img00086mf.jpg)
Foto 8 (http://img446.imageshack.us/img446/3427/img00091pm.jpg)
Foto 9 (http://img446.imageshack.us/img446/7259/img00108ho.jpg)
err... :stordita:
se ti dico che non mi stupisce che non vada ti offendi?
vuoi un consiglio? stacca tutto, pulisci tutto per bene e rifai da zero...
usa meno stagno e usalo meglio
ma poi che saldatore stai usando? non sembra nemmeno che abbia fuso lo stagno già presente sui vari punti :mbe:
Diablo1000
30-10-2005, 16:57
Io uso il saldatore da 15w .
Per le saldature uso il sistema classico (Ho fatto due x-box cosi è vanno da dio)dato che non sono elettricista e poi l'ho detto che questa era l'ennesima saldatura fatta su questa piastra quindi è normale avere un po piu stagno.
Comunque sia non dovrebbe andare bene dato che all'inizio ho usato pochissimo stagno.
Ora che mi suggerite,dato che pulirlo tutto è un impresa soprattutto nei punti e ed f?Dove sono gli altri problemi che causano questo blocco ?Ma se non trovo risoluzione domani telefono a modchip e richiedo il rimborso o la sostituzione perche lo considero difettoso
BILLY911
30-10-2005, 17:19
diablo dalla seconda foto vedo che il filo giallo e viola non sono collegati molto bene..
senza offese per carità ma sporge tanto lo stagno e la punta del cavo..secondo me tocca ovunque quando ci metti il dissipatore sopra..poi con tutto quello stagno è probabile ci ci sia polvere(sempre di stagno)ovunque e possobili falsi contatti..cerca di pulire un pò il tutto magari puoi mettere un pò di stagno sull apunta dei cavi ed utilizzare dopo solamente quello per fare le saldature ;)
BYezz! :)
Diablo1000
30-10-2005, 17:44
Ragazzi non vi proccupate che non mi offendo.
A me ogni complimento è ben accetto soprattutto perche devo riuscire a modificarla.( :cry: Ho fatto i calcoli è non mi conviene tanto rimandarlo a modchip )
Per gli altri fili possono andare bene?
Io uso il saldatore da 15w .
Per le saldature uso il sistema classico (Ho fatto due x-box cosi è vanno da dio)dato che non sono elettricista e poi l'ho detto che questa era l'ennesima saldatura fatta su questa piastra quindi è normale avere un po piu stagno.
Comunque sia non dovrebbe andare bene dato che all'inizio ho usato pochissimo stagno.
Ora che mi suggerite,dato che pulirlo tutto è un impresa soprattutto nei punti e ed f?Dove sono gli altri problemi che causano questo blocco ?Ma se non trovo risoluzione domani telefono a modchip e richiedo il rimborso o la sostituzione perche lo considero difettoso
oh fai come vuoi, puoi tenertelo così e anche postare su altri forum ma il problema imho rimane l'installazione
fatti un giro nel thread e vedi quanti utenti si sono lamentati di qoob SX fallati... e poi vedi quanti di questi alla fine hanno scoperto che il problema era la loro installazione ;) ti anticipo un 100%
scusa manp ma tu hai tarato la lente?
scusa manp ma tu hai tarato la lente?
yes
ho fatto diverse prove con diversi supporti (di qualità e anche abbastanza scarsi) a diversi valtori, più per curiosità che per necessità
alla fine sono tornato ad un valore molto simile a quello originale della mia lente usando DVD+R Verbatim 8x con cui non ho mai visto un DRE ;)
Marco rossi
30-10-2005, 18:33
Attento diablo che se i fili fanno contatto sbagliato si brucia tutto
puo darsi che tu abbia sbagliato la prima saldatura e che si sia bruciato qualke contatto fossi in te io nn farei piu nessun tentativo e presenteri il problema ad un esperto di modchip magari che te lo installi lui perke cosi risci di bruciare anke il gc (ekko perke sono per il viper cmq tanto paghi tanto ai :sofico: :sofico: )
(ekko perke sono per il viper cmq tanto paghi tanto ai)
ai?! :eek:
scusa manp ma ma a che velocità copi i dvd, a me il mast non mi va sotto i 4x :mad: , ho provato anche ad aggiornare il firmware ma niente, secondo te questo centra? :help: :help:
ne ho fatti alcuni a 4 e altri a 8, sui Verby +R 8x non ho visto differenze
al velocità non conta troppo se il supporto è di qualità e va a genio al tuo laser
devon_rex
31-10-2005, 14:40
ragazzi ciao e complimenti per il forum
volevo solo sapere dove posso comprare il Max Drive Pro ( oppure se qualcuno di voi è disposto a vendermelo) non solo in Italia
ciao
grazie manp allora provero anche i verbatim dvd+
pippoman86
31-10-2005, 19:51
ragazzi ciao e complimenti per il forum
volevo solo sapere dove posso comprare il Max Drive Pro ( oppure se qualcuno di voi è disposto a vendermelo) non solo in Italia
ciao
su codejunkies.com oppure lo vende silverfox
Diablo1000
31-10-2005, 20:11
ci rinunzio
ho provato altre volte pulito strapulito e e impostato il filo giallo diversamente.
Ma niente :muro: :muro: :muro:
Ho chiesto a quei 2 tecnici che sanno modificare console,ma non vogliono lavorarmi la gcn manco con gli schemi perche non le hanno mai fatte (Mi sa che non le sanno fare e mi hanno detto sta balla spaziale)
Al negozio mod non gli comprero piu niente perche economicamente non posso mandarlo per sostituirlo dato che si fanno pagare il pizzo di 15€ come verifica del chip difettoso o meno.(Conclusione rme l'hanno messo in bip bip :mad: :mad: :mad: :mad: :ciapet: :ciapet: )
devon_rex
31-10-2005, 20:23
su codejunkies.com oppure lo vende silverfox
grazie :)
grazie manp allora provero anche i verbatim dvd+
IO senza tarare la lente uso tranquillamente i dvd della princo,quelli a gradazioe A,mai avuto un dre e avro fatto una ventina di copie :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.