Entra

View Full Version : GAMECUBE ModChip & Co.

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16

Manp
01-09-2005, 10:05
non devi usarlo e basta... è un bios vecchio, gli aggiornamenti non li trovi sul sito ufficiale...

usa il link che ho in sign

:)

Fix_metal
01-09-2005, 14:19
bel lavoro manp....
avrei un paio di domande.
ho dato un'occhiata veloce alle caratteristiche della ninjamod, e mi sembra migliore rispetto alle altre...è capace di fare il backup dei giochi da mod, senza dover fare il tedioso trick di PSO col BBA.
Secondo voi quale è la migliore fra le ultime mod?(Viper escluso direi...)
Inoltre dove si possono comprare a prezzi ragionevoli? (anche all'estero :sofico: )
ciao a tutti, grazie.

Manp
01-09-2005, 14:31
bel lavoro manp....
avrei un paio di domande.
ho dato un'occhiata veloce alle caratteristiche della ninjamod, e mi sembra migliore rispetto alle altre...è capace di fare il backup dei giochi da mod, senza dover fare il tedioso trick di PSO col BBA.

il BBA serve per collegare il PC al GC visto che i lettori da PC non sono in gardo di leggere i DVD del gamecube

nessuna modifica ha bisogno di PSO per fare i backup...

cmq se riesci a trovare un negozio che venda Ninjamod ti meriti un premio...e poi manco funziona stà modifica... :mbe:

oirelav88
01-09-2005, 15:11
viper EX-rulez
qoob pro RULEZ

Tuone
01-09-2005, 16:04
bho... fin ora mi è capitato che avessero messo i due cavi del chip per il sensore uno dentro l'altro invece di usarli come "ponte" per bypassare il cavo del sensore originale...

Se fosse realmente cosi quale sarebbe il risultato finale?che il gruppo ottico non funzioni?

Manp
01-09-2005, 17:11
Se fosse realmente cosi quale sarebbe il risultato finale?che il gruppo ottico non funzioni?

il risultato finale è che il chip va montato come dicono gli schemi

i 2 connettori per il lid vanno usati per bypassare il sensore... altrimenti il chip non funziona...

BILLY911
01-09-2005, 17:33
oggi ho smontato il cubo..ci ho messo 5 minuti per fare tutto ma mi sono fermato alle ultime 6 viti,quelle del dissipatore..siccome il chip qoob sx non mi è ancora arrivato volevo sapere se togliendo il dissi successivamente nel rimontare il tutto devo sostituire o aggiungere pasta termoconduttiva..grazie in anticipo! :)

Manp
01-09-2005, 17:57
devi riutilizzare quella che c'è... se si "sposta" rimettila a posto...

anche perchè lo strato di pasta sarà spesso 2/3 mm... se lo fosse meno il dissipatore non toccherebbe i chip (ha come dei piedini) e ce ne vuole di pasta per fare un tale strato!

SilverF0x
01-09-2005, 21:21
devi riutilizzare quella che c'è... se si "sposta" rimettila a posto...

anche perchè lo strato di pasta sarà spesso 2/3 mm... se lo fosse meno il dissipatore non toccherebbe i chip (ha come dei piedini) e ce ne vuole di pasta per fare un tale strato!

Gli ingegneri della nintendo ne sapranno piu di me, ma per me quella pasta è ridicola. Troppa veramente troppa.E poi per un dissipatore distante ben 3 mm!!!Non ha senso! Meglio poca pasta e dissipatore a stretto contatto!! :)

Manp
01-09-2005, 21:57
Gli ingegneri della nintendo ne sapranno piu di me, ma per me quella pasta è ridicola. Troppa veramente troppa.E poi per un dissipatore distante ben 3 mm!!!Non ha senso! Meglio poca pasta e dissipatore a stretto contatto!! :)

ok, su questo non ci piove ma considera 2 cose

1) i chip non scaldano molto e bene o male la situazione è più o meno la stessa in ogni apparecchio che abbia chip raffreddati passivamente
2) funziona così da sempre e mai un GC ha dato problemi di surriscaldamento :D

Vinve_dlk
02-09-2005, 06:19
Il mio problema era propio quello appena ho provato a fare da ponte con un cacciavite è partito subito insomma adesso va tutto.
ho provato una copia di backup ma non parte forse lo masterizzato troppo veloce ?
L'ho fatto a 4x su dvd-r verbatim full size.

ma è così difficile masterizzare a 2x?

NICKSSJ
02-09-2005, 07:17
Comunque o riprovato a far legeere questa copia di backup che mi prima non andava e adesso va.

oirelav88
02-09-2005, 09:55
scusate, nessuno ha mai provato sul GC i dvd-r con id TYG02(Taiyo Yuden)?? dovrebbero essere i My Data...

NICKSSJ
02-09-2005, 10:26
scusate, nessuno ha mai provato sul GC i dvd-r con id TYG02(Taiyo Yuden)?? dovrebbero essere i My Data...
Anche i dvd-r della coop hanno lo stesso id.
Su xbox funzionano bene su gamecube non ho avuto modo di provarli.

oirelav88
02-09-2005, 10:34
se ti capita, mi fai una prova? :D

byezz

NICKSSJ
02-09-2005, 10:46
se ti capita, mi fai una prova? :D

byezz

dovrai aspettare parecchio per questa prova perchè i dvd della coop me li porta mio fratello da bologna e per un bel pò non verrà a trovarmi e qui dalle mie parti non ho mai visto supermercati coop.

iozizou
02-09-2005, 10:48
TYG02 è l'ID più fakerato del globo.. :rolleyes:
Poi che vadano sul cubo è un'altra cosa :)
Date un occhiata a queste liste di compatibilità 1 (http://snakecompatible.ngcdev.com/media.htm) 2 (http://gamecube.nqtnews.com/media.php)

oirelav88
02-09-2005, 11:03
mmmm :rolleyes: :rolleyes:
bella sòla :mc:

SilverF0x
02-09-2005, 11:09
SNES DVD ROMS FOR QOOB RELASED

Allora ho rilasciato sul mulo un rar chiamato

523 Europe Snes Roms - Dol format for Qoob or Viper - NGC - GC - Gamecube - Released by SilverFox[ITA].rar

in cui trovate tutte le rom europee convertite in dol, ho provate SU UN RISCRIVIBILE e il qoob mele legge senza problemi e per ora le 10 che ho provato partono tutte!!!

Sono rimasto sbalordito che il mio cubo legga i mini dvd rw anche di marca sola :) Se volete vi dico dove l'ho preso sto mini dvd rw, magari funziona anche sul vostro cubo :D

Ripblo
02-09-2005, 11:37
Dopo che mi è arrivata tutta la merce compresa la mod QoobPro e il case modificato della Xecuter da mrmodchips mi sono messo all'opera.

Smontato il cubo come da guida ed eseguite le saldature mi sono rimesso a rimontare il tutto.
Vorrei solo premettere che il case xecuter ha un alloggiamento predefinito per la porta usb (in pratica è predisposta sotto l'uscita analogica AV OUT).

Seguendo le istruzioni della collocazione della mod qoob pro come da guida ufficiale (in pratica dalla parte opposta della ventola e credo che possa andare solo là vista la lunghezza degli altri fili) si trova che la mod in pratica è in diagonale all'uscita predisposta dalla xecuter e la piattina per la porta usb non è così lunga da poter fare questo collegamento.

Quindi credo o si trova una piattina più lunga (e la vedo dura) o si cerca una alternativa.

Non sono così bravo da trovarne una da solo.

Help!

Fix_metal
02-09-2005, 11:43
il BBA serve per collegare il PC al GC visto che i lettori da PC non sono in gardo di leggere i DVD del gamecube

nessuna modifica ha bisogno di PSO per fare i backup...

cmq se riesci a trovare un negozio che venda Ninjamod ti meriti un premio...e poi manco funziona stà modifica... :mbe:

cosa vuol dire che non funziona?
cmq sia se leggi bene il mio post non chiedevo delucidazioni riguardo PSO.... :read: :rtfm:

oirelav88
02-09-2005, 12:47
;) nn è ke nn funziona
non è tanto utilizzato da noi europei
è un buon chip...e sn 7 fili da saldare :D

Fix_metal
02-09-2005, 12:49
x le saldature possono essere anche 30 fili che a me va bene... :D
a me interessano le prestazioni.
c'è una mod che attivi l's-video su cubo pal per caso?

stan
02-09-2005, 13:07

523 Europe Snes Roms - Dol format for Qoob or Viper - NGC - GC - Gamecube - Released by SilverFox[ITA].rar

in cui trovate tutte le rom europee convertite in dol, ho provate SU UN RISCRIVIBILE e il qoob mele legge senza problemi e per ora le 10 che ho provato partono tutte!!!

ho appena messo in download sul mulo....e mi è appena arrivato il chip qoob sx, ora prendo il saldatore e mi metto all'opera...speriamo bene :mc:

Ripblo
02-09-2005, 13:22
...segue montaggio qoob pro con case xecuter.

Senza farsi prendere dall'ansia di aver sprecato soldi inutilmente incastrare la porta usb nell'alloggiamento predefinito e fissare con un nastro biadesivo il qoob indicato nelle istruzioni.
La piattina ha una sola strada (praticamente passa sotto le uscite digitale ed analogico e perfettamente arriva al connettore del chip)

...tutto bene quel che si risolve bene!

Chip funzionante ed aggiornato alla versione 1.3c del Bios naturalmente via usb.

NICKSSJ
02-09-2005, 13:24
Qualcuno che è riuscito a far funzionare i codici action replay su qoob pro mi contatti per favore.

SilverF0x
02-09-2005, 13:40
ho appena messo in download sul mulo....e mi è appena arrivato il chip qoob sx, ora prendo il saldatore e mi metto all'opera...speriamo bene :mc:
Ti do lo slot...:)

teoenaty
02-09-2005, 14:32

ame meno di 4x non mi fa scegliere...zauuuuu

Sonic1200
02-09-2005, 16:01
Salve raga sn nuovo del forum. Io ho un GC cn broadband adaptor e PSO 1 e 2. So ke grazie a certi programmi posso far partire gioki da pc. Ho provato cn 2 progr: Phoenix e GC Disc Server ma nn riesco a far partire i gioki x un errore all interno di PSO ke mi dice ke i codici seriali sn scaduti. Ora io ho seguito alla lettera le varie guide di come coinfigurare pc e gc prima di far tutto. Avete qualke consiglio? consocete qualke altro programma? Sapete aiutarmi? Grazie anticipatamente

ArtX
02-09-2005, 16:03
salve ragazzi
volevo sapere se teoricamente con il qoob pro collegato al pc tramite usb si potrebbero scaricare i giochi, così giusto per curiosità.
grazie e complimenti per il bellissimmmooo tread.

SilverF0x
02-09-2005, 16:14
salve ragazzi
volevo sapere se teoricamente con il qoob pro collegato al pc tramite usb si potrebbero scaricare i giochi, così giusto per curiosità.
grazie e complimenti per il bellissimmmooo tread.

Scaricare i giochi dove ? sul pc. NO . :D

ilredellapietra
02-09-2005, 17:55

Sono rimasto sbalordito che il mio cubo legga i mini dvd rw anche di marca sola :) Se volete vi dico dove l'ho preso sto mini dvd rw, magari funziona anche sul vostro cubo :D
Ciao mi diresti la marca del mini dvd riscrivibile che ti funziona?Che Dye ha?
Tu ha tarato la lente o usi le specifiche di fabbrica?
Io cerco disperatamente un mini dvd riscrivibile che almeno parta sul cubo...
Ho provato i sony e i traxdata ma non partono neppure...Non li riconosce...
Io uno un max drive pro e non ho toccato la lente...

SilverF0x
02-09-2005, 18:23
Ciao mi diresti la marca del mini dvd riscrivibile che ti funziona?Che Dye ha?
Tu ha tarato la lente o usi le specifiche di fabbrica?
Io cerco disperatamente un mini dvd riscrivibile che almeno parta sul cubo...
Ho provato i sony e i traxdata ma non partono neppure...Non li riconosce...
Io uno un max drive pro e non ho toccato la lente...

Con il max drive non funzionava prima quindi se vuoi telo dico ma non tene faresti nulla. mi funziona solo ora che ho il qoob.

ilredellapietra
02-09-2005, 19:10
Con il max drive non funzionava prima quindi se vuoi telo dico ma non tene faresti nulla. mi funziona solo ora che ho il qoob.
Beh vuol dire che hai tarato la lente...Il chip in se non migliora la compatiblità dei supporti...
Comunque per curiosità di che marca è?che Dye ha?

Fix_metal
02-09-2005, 19:12
qualcuno mi può dire se c'è qualche mod che attiva l's-video sul cubo..... :confused:

pomatone
02-09-2005, 20:09
ragazzi che tipo di saldatore state utilizzando per moddare, avete qualche link da propormi??
Thx :)

oirelav88
02-09-2005, 21:03
Qualcuno che è riuscito a far funzionare i codici action replay su qoob pro mi contatti per favore.devi caricare in memoria il cheat engine da un disco action replay
byez

Balop
02-09-2005, 21:09

anche io ho delle roms per gamecube, però sono del gba (sono 120).
che ne pensate possono interessare a qualcuno?
casomai le metto pure io su emule. :D

Manp
02-09-2005, 21:14
state parlando un po' troppo di argomenti vietati...

occhio... :banned:

:ciapet: :D

sabbim
02-09-2005, 21:40
Scusate...ho provato a leggere tutto ma sono 92 pagine e nn ci sono riuscito quindi posto qui il mio problema...
Vorrei acquistare la MAX DRIVE PRO ma ci sono dei problemi con codejunkies.
Però ho un ACTION REPLAY e vorrei acquistare una SD card.
Allora le domande sono semplici.
COSA DEVO FARE PRECISAMENTE PER I GIOCHI DI BACKUP?
CHE FILE DEVO SCARICARE? IL MIO ACTION REPLAY PUò FUNZIONARE BENE? LA VERSIONE DEL MIO ACTION NN Sò QUALE SIA: C'è SCRITTO:
Action Replay MAX il cd è un pò viola e tipo bianco-grigio.
SAPETE AIUTARMI?
grazie e ciao!

SilverF0x
02-09-2005, 22:06
RETTIFICA PER QUANTO RIGUARDA I DVD-RW

Visto che melo chiedono in 2000 ho provato a metterci una iso e si blocca...però con i file dello snes va bene percè sono piccoli e li legge senza problemi...non chiedetemi perchè...

cmq sono dvd-rw mini prodye acqiustati su nierle 3 mesi fa.

SilverF0x
02-09-2005, 22:09
Scusate...ho provato a leggere tutto ma sono 92 pagine e nn ci sono riuscito quindi posto qui il mio problema...
Vorrei acquistare la MAX DRIVE PRO ma ci sono dei problemi con codejunkies.
Però ho un ACTION REPLAY e vorrei acquistare una SD card.
Allora le domande sono semplici.
COSA DEVO FARE PRECISAMENTE PER I GIOCHI DI BACKUP?
CHE FILE DEVO SCARICARE? IL MIO ACTION REPLAY PUò FUNZIONARE BENE? LA VERSIONE DEL MIO ACTION NN Sò QUALE SIA: C'è SCRITTO:
Action Replay MAX il cd è un pò viola e tipo bianco-grigio.
SAPETE AIUTARMI?
grazie e ciao!

Manp ti alleggerisco il lavoro. :)

Allora...devi metterci il GCOS mettendo un file .dol sulla memory o sd card o action replay. Puoi metterci il gcos 1.4 che trovi su internet. Può funzionare l'action replay ma ci vuole deci codici particolari che cambiano di versione in versione. Cerca la faq chiamata MOD THAT CUBE che può aiutarti...di piu nin so :D

sabbim
02-09-2005, 22:34
Si,ma se nell'SD card metto il GC (quello e basta?)poi metto il cd di boot dell'action metto dei codici (e dove li prendo?) e poi si carica automaticamente il file nella SD card che mi chiede poi di inserire il gioco?
Così funziona?
Cmq scusate se sono andato oltre! :doh:

SilverF0x
02-09-2005, 22:42
Si,ma se nell'SD card metto il GC (quello e basta?)poi metto il cd di boot dell'action metto dei codici (e dove li prendo?) e poi si carica automaticamente il file nella SD card che mi chiede poi di inserire il gioco?
Così funziona?

Nella sd card metti il file gcos in formato dol, e metti il cd dell'action replay caricando i codici e ti fa partire il gcos, che è un sistema operativo per gc, e che ti permette di far partire i backup :)

sabbim
02-09-2005, 22:44
mmmm ho sentito dire che ho bisogno anche del DOL di sdloader. confermi?
Scusate ancora la scocciatura ma ho bisogno di info.
THANKS!
Ciao!

Nikon88
03-09-2005, 08:08
Scusate ragazzi, ma uno che non conosce tanto di modifiche ed altro, non può leggersi 92 pagine, che ne dite di dividerle in sezioni, non sò; ad esempio io non ho ancora capito come fare il backup di un mio gioco originale.
Ho modificato io stesso il NGC con il qoob sx e bios 1.3c ora ho ordinato anche un modem, perchè mi è sembrato di capire che ci volesse, giusto?
Ora sulla guida di Manp si parla del miglior ripper ed anche più veloce che è il NGCDEV Ripper 0.2a.
Ma di questo file che ne faccio? Ne creo una Iso e la masterizzo su di un supporto? Come collego il NGC al PC? Tramite il modem, ma come?
Ne sarei grato se qualcuno rispondesse.
Grazie ciao

SilverF0x
03-09-2005, 08:38
Scusate ragazzi, ma uno che non conosce tanto di modifiche ed altro, non può leggersi 92 pagine, che ne dite di dividerle in sezioni, non sò; ad esempio io non ho ancora capito come fare il backup di un mio gioco originale.
Ho modificato io stesso il NGC con il qoob sx e bios 1.3c ora ho ordinato anche un modem, perchè mi è sembrato di capire che ci volesse, giusto?
Ora sulla guida di Manp si parla del miglior ripper ed anche più veloce che è il NGCDEV Ripper 0.2a.
Ma di questo file che ne faccio? Ne creo una Iso e la masterizzo su di un supporto? Come collego il NGC al PC? Tramite il modem, ma come?
Ne sarei grato se qualcuno rispondesse.
Grazie ciao

Beh non per fare l'antipatico, ma cè google e un mondo di internet, che in qualche minuto di ricerca ti da tutte le risposte. Oltretutto cè la mod that cube faq in cui trovate qualsiasi informazione. Se ogni persona viene qua si iscrive e fa un post, senza sapere nulla di nulla sul cubo, ogni volta noi dobbiamo stare a fare un chilometro di spiegazione da capo.

oirelav88
03-09-2005, 11:06
ora ho ordinato anche un modem, perchè mi è sembrato di capire che ci volesse, giusto?ma quale modem :D , serve il Broad Band Adapter su GC e una skeda di rete su pc ed un cavo di rete incrociato

stan
03-09-2005, 11:18
scusate dove trovo il programmino netcat per flashare il bios del qoob sx tramite bba? ho visto in prima pagina sulla guida di manp,ma i link non funzionano,mi portano tutti sulla pagina di altervista...

NICKSSJ
03-09-2005, 11:38
scusate dove trovo il programmino netcat per flashare il bios del qoob sx tramite bba? ho visto in prima pagina sulla guida di manp,ma i link non funzionano,mi portano tutti sulla pagina di altervista...

Devi cliccare con il tasti destro sul link e fare salva oggetto con nome.
Se usi firefox non funziona devi usare internet explorer.

SilverF0x
03-09-2005, 11:39

Indovina? :) Nella faq di mod that cube come ogni altro file relativo al cubo...

stan
03-09-2005, 11:49
è che usando il firefox non mi funzionava......
prima di chiedere ho provato proprio li...

NICKSSJ
03-09-2005, 11:59
è che usando il firefox non mi funzionava......
prima di chiedere ho provato proprio li...

Devi usare iinternet explorer se no non parte il dwonload giusto.

stan
03-09-2005, 12:07
fatto grazie!
ora è tutto pronto, sto aspettando che nel pomeriggio mi arrivi il saldatore :D

ginonazario
03-09-2005, 15:14
qualcuno di voi ha provato i dvd full size princo budget gialli?

iozizou
03-09-2005, 15:50
Così funziona?

...
1)Metti la sd nel tuo writer e attaccalo al pc, assicurati che sia fat16 se la tua sd card è minore o uguale a 16mb, fat per altre taglie.

2)A questo punto si può iniziare: bisognerà "patchare" la sd card eseguendo "sdpatch.exe" (lo trovi online..eseguilo da avvio/esegui/cmd)

3)Una volta fatta questa operazione, copia i file "sdloader.bin" e "sdipdata.cfg" nella tua sd (trovi anche questi online, nello stesso zip). Copia anche il .dol che hai scelto (ce ne sono diversi, il più usato è il gcos, e per ora la versione migliore è ancora la 1.4)

4) Hai quasi finito: metti la memory dell'action replay nello slot B (come sempre) e la sd con l'adattatore nello slot A.
Inserisci il mini dvd dell'action e crea un nuovo gioco dal nome "sdload"
Inserisci il master code, scrivendo sotto nome "(m)", e come codice
7YPR-RKZZ-MH6W5
D26A-PE4J-1XX2W
ZJHY-B1ZH-6P00G

salva, rientra in sdload e aggiungi questo codice (non più master):
AF4H-JPF5-H1B5J
MVAB-7TQE-ABZPB
V2CK-QQ1A-Y6P72
M5N6-CMMH-9EURT
0JFM-3A6C-VZ6VK
KYV8-0JGV-0GR1N
2EGU-HVKF-NDMCN
7AH0-J9JZ-HHGNJ
4MHU-G8XT-ZRYCJ
9474-KF41-8KG34
QMEV-G90N-A8RV0
KD4G-5QHV-74D46
V97K-652Q-Y4TEY
6M4W-9GPT-E99NG
QPFY-DJAF-E01FV
2Z6E-P2WY-24WV4
6NHW-G3NH-HP31Y
A2KF-MCKN-D645J
K5V8-EF9W-7GFQC
XTU3-269T-VH5NE
H9GP-C4PP-6FGF9
HF77-R45C-ZXPDV
22Y3-D98C-50AJM
WTWZ-EC88-U5ZTV
36G1-UGDG-J2G84
DUMT-15KR-DXJ8K
JV55-6VF5-2Z02T
D4R8-MVJ5-QGR21
1G3C-APD7-1CUVD

Ricordati di abilitare il codice (propio come se fosse un trucco per un gioco).

Ps. Una volta lanciato il gcos (o chi per lui) e avviato il nostro gioco, possiamo benissimo sostituire l'sd adapter nello slot A con una normale memory, così da poter salvare il gioco normalmente

stan
03-09-2005, 20:07
ho un saldatore con la punta finissima ma è 30W
che dite va bene uguale?

Fix_metal
03-09-2005, 22:40
ho un saldatore con la punta finissima ma è 30W
che dite va bene uguale?
:mbe: ...
io uso un 16w per qualunque cosa.....anche xké i saldatori alti non rendono per nulla a mio parere....

stan
04-09-2005, 00:20
ma dite che scalda troppo e che quindi per il cubo non va bene?

Nikon88
04-09-2005, 09:35
qualcuno di voi ha provato i dvd full size princo budget gialli?

Io ne ho utilizzato uno tutto graffiato e rovinato; cmq sul mio cubo va da meraviglia.

ginonazario
04-09-2005, 12:45
Io ne ho utilizzato uno tutto graffiato e rovinato; cmq sul mio cubo va da meraviglia.

hai dovuto tarate la lente? ke chip usi? sicuro ke il dvd fosse un princo giallo budget?

stan
04-09-2005, 14:25
ho bisogno del vostro aiuto
ho installato il qoob sx, controllato tutto e provato a farlo partire.
il cubo ora parte con la schermata del qoob. ho provato a fare partire un gioco originale e parte. ho messo un dvd copiato e mi ha detto che non poteva far partire i backup. siccome ho il bba ho detto ok,aggiorno il bios
premo B+sinistra e il cubo parte con una finestrella in cui c'è scritto " waiting for network upda" e sotto "please restart"
con il cubo cosi sul pc vado su esegui e digito "c:\bios\nc 192.168.1.32 4000 < sx.elf"
sul cubo appare la scritta "receiving file", ma non fa nient'altro,rimane cosi senza mai darmi altri messaggi...

sapete cosa può essere?

ginonazario
04-09-2005, 14:38
ho bisogno del vostro aiuto
ho installato il qoob sx, controllato tutto e provato a farlo partire.
il cubo ora parte con la schermata del qoob. ho provato a fare partire un gioco originale e parte. ho messo un dvd copiato e mi ha detto che non poteva far partire i backup. siccome ho il bba ho detto ok,aggiorno il bios
premo B+sinistra e il cubo parte con una finestrella in cui c'è scritto " waiting for network upda" e sotto "please restart"
con il cubo cosi sul pc vado su esegui e digito "c:\bios\nc 192.168.1.32 4000 < sx.elf"
sul cubo appare la scritta "receiving file", ma non fa nient'altro,rimane cosi senza mai darmi altri messaggi...

sapete cosa può essere?

xkè nn lo aggiorni tramite dvd?

Nikon88
04-09-2005, 14:43
hai dovuto tarate la lente? ke chip usi? sicuro ke il dvd fosse un princo giallo budget?
Allora, nn ho tarato nessuna lente al gamecube, ho installato il chip Qoob SX, e sono sicuro che il DVD è un Princo full size da 4.7 Gb

stan
04-09-2005, 14:44
perchè ora non li ho...
e poi ho il case originale,quelli full size non vanno
:cry:

ma i file da mandare tramite bba sono gli .elf? o devo mandare un .cgb?
aiuto vi prego son disperato! :mc:

Nikon88
04-09-2005, 15:21
perchè ora non li ho...

ma i file da mandare tramite bba sono gli .elf? o devo mandare un .cgb?
aiuto vi prego son disperato! :mc:
Dal Tutorial di Manp credo che devi inviare gli .elf
Es.

nc 192.168.1.32 4000 < upgrade_13a_sx.elf

Lan_Di
04-09-2005, 15:42
perchè ora non li ho...

visto ke l'hai già aperto x fare la mod, aggiorna il bios con un full dvd col case scoperto :cool:

renatofast
04-09-2005, 15:45
se a qualcuno interessa ho il pso I&II originale da vendere...

stan
04-09-2005, 18:38
visto ke l'hai già aperto x fare la mod, aggiorna il bios con un full dvd col case scoperto :cool:
sto per provare cosi...speriamo bene

Ripblo
04-09-2005, 22:04
due domande..

1) ma con la SD Memory Adapter di quale dimensione deve essere la SD (ho provato a mettere una da 512 ma non la riconosce)

2) quando parte il menu del qoob si può scegliere application ma quali e come si mettone queste applicazioni?

stan
04-09-2005, 23:16
io ho risolto, ma non con il netcat.
ho provato a cercare su un forum straniero e ho usato vrmdsend con questa stringa: C:\vrmdsend.exe -ip 192.168.1.32 -f upgrade_13a_sx.elf
cosi è partito subito, si è connesso e subito schermata rossa,mi ha chiesto se ero sicuro ed è partito subito l'upgrade portandolo poi a termine.

DrKranio
05-09-2005, 12:51
Scusate se mi intrometto, sincramente vi chiedo cose già trattate ma non avendo tempo di leggermi tutto il 3d (son 100 pagine) Vi chiedo alcune infomazioni:

Qual è lamigliore modifica per gamecube oggi? meglio un mod chip (fipo il qoob) o una cosa esterna (AR , max drive ecc...)

Come si fanno a rippare i mini dvd del cubo? basta metterli nel lettore dvd del pc e copiarli e poi fixarli o ci vogliono dei metodi particolari?

Grazie a tutti

gionnip
05-09-2005, 12:54
mi associo pure io,ma vorrei sapere in particolare del max drive pro e dove posso acquistarlo!

Fix_metal
05-09-2005, 13:23
Scusate se mi intrometto, sincramente vi chiedo cose già trattate ma non avendo tempo di leggermi tutto il 3d (son 100 pagine) Vi chiedo alcune infomazioni:

Qual è lamigliore modifica per gamecube oggi? meglio un mod chip (fipo il qoob) o una cosa esterna (AR , max drive ecc...)

Come si fanno a rippare i mini dvd del cubo? basta metterli nel lettore dvd del pc e copiarli e poi fixarli o ci vogliono dei metodi particolari?

Grazie a tutti
google :mbe: :rtfm:

iozizou
05-09-2005, 13:59
Meglio un chip
Il miglior chip è il qoob pro
Per creare copie da originali ti serve il bba

Il max drive lo compri qui (http://www.codejunkies.com/)

DrKranio
05-09-2005, 19:35
Per creare copie da originali ti serve il bba

Che cos è il BBA? Io sono un po niubbo di gc

Manp
05-09-2005, 19:39
http://images.google.it/images?q=gamecube+bba&hl=it&btnG=Cerca+con+Google

stan
05-09-2005, 19:44
manp non so se è il caso, ma visto che la procedura di upgrade via bba del qoob sx descritto nella tua guida non funziona (almeno per me), se vuoi ti mando come l'ho aggiornato io e con che programma (sempre tramite bba naturalmente)

Manp
05-09-2005, 19:46
manp non so se è il caso, ma visto che la procedura di upgrade via bba del qoob sx descritto nella tua guida non funziona (almeno per me), se vuoi ti mando come l'ho aggiornato io e con che programma (sempre tramite bba naturalmente)

la procedura dovrebbe funzionare... è uguale a quella dell'SX che è stata testata

al massimo dimmi che programma hai usato che uppo pure quello

Fix_metal
05-09-2005, 20:02
la procedura dovrebbe funzionare... è uguale a quella dell'SX che è stata testata

al massimo dimmi che programma hai usato che uppo pure quello

bella manp sei di brescia? :eek: io son di bg :Prrr: :read:

Manp
05-09-2005, 20:03
bella manp sei di brescia? :eek: io son di bg :Prrr: :read:

sei un "gozatù"? :D :asd: :Prrr:

marcos
05-09-2005, 20:39
Manp.......posso farti una domandina????????

Siccome vorrei ordinare il Drive Max Pro.....ci sono ancora un pò di problemi con codejunkyes?????

Ricordo mesi fa che parecchia gente lamentava il fatto che nonostante sul sito ci sia scritto disponibile poi arrivi una mail dove dicono che non lo sia veramente, o ancora che c'è gente che l'ha ricevuto dopo parecchie settimane...o ancora che ci sono vari problemi nel pagamento nel caso uno possieda la postepay (convertita in paypal naturalmente).

Potresti gentilmente dirmi nel caso come si può fare per poterla ordinare tramite paypal????????

Te ne sarei grato perchè alla buon ora mi son deciso di volermi comprare pure io il Drive Pro..

Grazie 1000!!!!

NB:X Fix_Metal.....anche io son di BG!!!!! :D ;)

iozizou
05-09-2005, 21:14
A proposito di max drive, qualcuno ha provato a sostituire il software dell'evo con quello del pro? :stordita:

marchy70
05-09-2005, 22:39
:) Ciao a tutti , sono nuovo del forum , volevo chiedervi un consiglio , domani vado a far montare il chip viper sul mio Gamecube, faccio un errore ?
Voi che lo avete provato cosa ne pensate , graziee x le eventuali risposte.

Manp
05-09-2005, 22:46
Manp.......posso farti una domandina????????

Siccome vorrei ordinare il Drive Max Pro.....ci sono ancora un pò di problemi con codejunkyes?????

Ricordo mesi fa che parecchia gente lamentava il fatto che nonostante sul sito ci sia scritto disponibile poi arrivi una mail dove dicono che non lo sia veramente, o ancora che c'è gente che l'ha ricevuto dopo parecchie settimane...o ancora che ci sono vari problemi nel pagamento nel caso uno possieda la postepay (convertita in paypal naturalmente).

Potresti gentilmente dirmi nel caso come si può fare per poterla ordinare tramite paypal????????

Te ne sarei grato perchè alla buon ora mi son deciso di volermi comprare pure io il Drive Pro..

Grazie 1000!!!!

NB:X Fix_Metal.....anche io son di BG!!!!! :D ;)

non ne ho idea, non ho mai nemmeno pensato di comprare il Max Drive

ascat
06-09-2005, 07:16
Ho un gamecube modificato con viper con bios cobra 1.2 a cui ho aggiunto un bel case per i dvd regolari, il mio problema è che non mi funziona il lid sensor, quando apro il coperchio il disco continua a girare , sapete se dipende dal case?

Grazie mille

ginonazario
06-09-2005, 10:23
ieri mi è arrivato il qoob sx + case dvd. Ho montato tutto e il cubo funziona alla grande :) ho flashato il bios e partono anke i backup.

Con mio grande stupore ho provato i dvd princo budget (15 cent) e partono :)
Ora ho alcune domande da farvi:

- come si torna alla skermata d'avvio originale per poter gestire i salvataggi?
- dove trove le spiegazione delle opzioni del menu del qoob sx?
- è normale ke ho avuto 1 disc errore con f-zero gx dopo 1.30 di gioco?
- per fare dischi multi game quale dei 2 programmi mi consigliate?

ciao :)

iozizou
06-09-2005, 10:40
..il problema dei dvd economici non è che non partono, quanto che danno troppi dre..

iozizou
06-09-2005, 10:40
..il problema dei dvd economici non è tanto che non partono, quanto che danno troppi dre..

marcos
06-09-2005, 10:57
non ne ho idea, non ho mai nemmeno pensato di comprare il Max Drive

Azz...pensavo magari avessi saputo da qualche d'uno se si erano risolti i problemi sopra citati da me.

Cmq ti ringrazio li stess per la risposta!!!! ;)

Allora giro la domanda a tutti gli utenti.....

Qualche d'uno ultimamente ha comprato da codejunkies????

Ci sono ancora problemi????

Ripblo
06-09-2005, 17:12
due domande..

1) ma con la SD Memory Adapter di quale dimensione deve essere la SD (ho provato a mettere una da 512 ma non la riconosce)

2) quando parte il menu del qoob si può scegliere application ma quali e come si mettone queste applicazioni?

...Speravo che almeno tu Manp mi rispondessi ;)

Se posso aggiungere una ulteriore domanda

Come mai quando accendo il GC con il BBA inserito il cubo non parte se prima non lo tolgo (il BBA)?
Devo disattivare in partenza il Bios del Qoobpro con qualche tasto (quali?) o qualcosa non va nel mio GC?

Manp
06-09-2005, 17:17
1) bho

2) tramite cavo USB e programmatore, esattamente come si fa per il BIOS ma le applicazioni si mettono dal 2° slot in poi

3) decisamente non è normale

Ripblo
06-09-2005, 17:33
1) bho

2) tramite cavo USB e programmatore, esattamente come si fa per il BIOS ma le applicazioni si mettono dal 2° slot in poi

3) decisamente non è normale

...grazie sei una certezza su questo forum!

1) sul sito nintendo parlano di SD panasonic di 64 mega provo a procurarmene una poi testerò

2) non ho capito di cosa si parla e poi procedure non ne ho letto da nessuna parte ...che vuol dire dal 2° slot in poi?

3) La cosa mi preoccupa ma cosa devo fare?

Manp
06-09-2005, 17:40
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8577626&postcount=2

ginonazario
06-09-2005, 17:50
leggo nella guida sulla masterizzazione dei gioki ke c'è un procedimento per farli diventare di 4 giga e ridurre i dre.
Qualcuno di voi ha provato questo metodo? i risultati sono buoni?

inoltre, ho provato a masterizzre la iso di virtua striker ma nn funge. La iso è buona ma temo ke bisogna impostare qualcosa nel menu del qoob sx. Voi cosa ne dite?

Manp
06-09-2005, 18:04
ho bisogno che qualcuno mi passi un file di configurazione del qoob pro, dovrebbe essere contenuto nell'ultimo banco della memoria del qoob...

così posso scrivere la guida su come cambiare l'ip del bios qoob

stan
06-09-2005, 19:08
ok manp ecco la procedura che per me ha funzionato(è tutto uguale cambia alla fine solo la stringa di comando del programma e il programma stesso):

1) Connect the gamecube to your PC with a crossover cable.
2) Set the IP Address of your PC manually to:
IP Address: 192.168.1.31
Subnet: 255.255.255.0
3) Start your gamecube while holding "D-Pad-Left"+"B"
4) Open the command prompt on your PC (Start --> Run --> cmd) and type:
C:\vrmdsend.exe -ip 192.168.1.32 -f upgrade_13a_sx.elf
4) Now Your TV Screen will be RED (It will say Press Start to run the update)
5) Press the start button on joystick (updating will take about 5 seconds)
6) Reboot your Gamecube and you're done.

il file è questoclick (http://forums.maxconsole.net/attachment.php?attachmentid=2425)

e contiene il vrmdsend che è stato scompattato in c:\
(il file è su un forum straniero,se è contrario al regolamento non lo so rimuovetelo)

spero che sia utile per qualcuno, per me lo è stato dato che il netcat non mi funzionava con il cubo

Manp
06-09-2005, 19:13
già aggiornato :D

Ripblo
06-09-2005, 21:28
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8577626&postcount=2

Già ma quali applicazioni mettere e poi caso mai come metterle non le vedo scritte a meno che non so cecato (..possibile!) :stordita:

Manp
06-09-2005, 21:35
Già ma quali applicazioni mettere e poi caso mai come metterle non le vedo scritte a meno che non so cecato (..possibile!) :stordita:

le appicazioni sono tutti gli homebrew fatti per gc che trovi in giro, mica devo linkarteli tutti...

come metterli si fa esattamente come per il bios, ma invece di metterli nella prima casella ne scegli un altra tra quelle disponibili

Ripblo
06-09-2005, 21:44
.........
Come mai quando accendo il GC con il BBA inserito il cubo non parte se prima non lo tolgo (il BBA)?
Devo disattivare in partenza il Bios del Qoobpro con qualche tasto (quali?) o qualcosa non va nel mio GC?

Leggendo qua e là ho provato ad accendere il GC con il BBA inserito tenendo premuto il tasto left del gamepad+il tasto B e il GC parte facendomi entrare nel main menu del Qoobpro e poi scelgo boot: titolo del gioco o bios originale e il gioco parte....

Succede solo a me o è normale?

Ripblo
06-09-2005, 21:46
le appicazioni sono tutti gli homebrew fatti per gc che trovi in giro, ......

ecco mi mancava homebrew come sinonimo di applicazioni.

Sempre gentile tnx!

Ripblo
06-09-2005, 22:02
le appicazioni sono tutti gli homebrew fatti per gc che trovi in giro, mica devo linkarteli tutti...

Datosi che non sono affatto quadrato ;)
Ora le cose mi sembrano più chiare (ho il GC da 15 gg) ma non troppo perché ste applicazioni homebrew (se ho capito bene) non so cosa sono e soprattutto dove si trovano

Scusami i post che sembrano una chat... ma silverfox che ho su msn torna martedì :)

iozizou
06-09-2005, 22:33
Ragazzi, però usate un minimo google... :O
http://www.dextrose.com/index.php?s=4&m=24&fg=70

Ripblo
06-09-2005, 23:20
Ragazzi, però usate un minimo google... :O
http://www.dextrose.com/index.php?s=4&m=24&fg=70

Mi rendo conto che posso sembrare scocciante e che non ho letto il tread o che non abbia mai usato google... ma anche dopo il tuo link i miei orizzonti non si sono allargati e forse non cercavo dei programmini ma capire cosa sono e a cosa servono.
Nessuno è obbligato a darmi notizie annoiate ma qualcuno potrebbe gentilmente (se vuole) spiegarmi le cose.
Sai al tuo link non ci sarei mai arrivato perché non sapevo cosa cercare.

Posso solo dirti che per ora ho capito che si caricano con i vari sistemi come per il bios dei file .dol che dovrebbero essere le varie applicazioni ma tutte cose intuite da solo che non ho trovato scritto da nessuna parte ...cerca di capire un povero stolto!

stan
07-09-2005, 09:52
scusate sapete come posso far vedere al mio gamecube con chip sx il pc tramite bba senza phantasy star online? cioè c'è un modo diretto per streamare le iso (per provarle prima di buttare un mini-dvd) senza rifarmi ogni volta la storia della connessione a phantasy star online?

iozizou
07-09-2005, 10:50
Homebrew, bba, sono tutti termini che riguardano il mondo informatico/videoludico, bba è l'adattatore di rete per banda larga, homebrew sono le applicazioni/giochi "fatti in casa", artigianali.
Non è una risposta annoiata, e come vedi ti sto rispondendo..
Nessuno di noi sapeva nulla, dopo un sacco di ricerche e prove abbiamo migliorato le nostre informazioni :)
Sveltire la diffusione delle nostre info fa piacere, ma mi sembra che ci siano user che neanche ci provano a far qualcosa da soli...
Anche la "scusa" del 3d da 90 pagine non può reggere, potete fare un search all'interno della discussione, e molte delle domande fatte non avrebbero senso se si fossero lette le faq...capisci quindi che può salire l'irritazione..

Manp
07-09-2005, 11:46
scusate sapete come posso far vedere al mio gamecube con chip sx il pc tramite bba senza phantasy star online? cioè c'è un modo diretto per streamare le iso (per provarle prima di buttare un mini-dvd) senza rifarmi ogni volta la storia della connessione a phantasy star online?

provare le iso caricandole in streaming non serve a nulla

il programma che usi per lo streming le "corregge" al volo se hanno qualcosa che non va

stan
07-09-2005, 11:59
ah ok
ma cmq per saltare la procedura pso, non c'è niente? non si può mettere il cubo in "ricezione" e mandare un prog da pc, un po' come avviene per aggiornare il bios tramite bba?

Manp
07-09-2005, 12:17
ah ok
ma cmq per saltare la procedura pso, non c'è niente? non si può mettere il cubo in "ricezione" e mandare un prog da pc, un po' come avviene per aggiornare il bios tramite bba?

sì credo proprio di sì, ma non me ne sono mai interessato

pitfallo
09-09-2005, 00:06
Vorrei un consiglio sulle saldature nel Qoob Pro: il filo F (quello giallo) viene a trovarsi sotto il dissipatore dopo la saldatura; io ho in mente di fargli fare un piega a L in modo tale che rimanga tra l'integrato e il processore per qualche millimetro fino a sbucare da sotto il dissipatore poco più avanti. E' giusto questo metodo o ce n'è qualcuno migliore?

Gordon
09-09-2005, 03:20
giusto
cmq sembra che tale filo tocchi il dissipatore
ma in realta' ci saranno 2 o 3mm di distanza con il chip
quindi sei apposto se riesci ad eseguire una saldatura decente :D

byz

Manp
09-09-2005, 12:15
basta metterci un pezzo di nastro... oppure basta saldare il filo al contrario di come si vede negli schemi, invece che tenere l'estremità del filo verso l'interno dell'integrato la si tiene verso l'esterno, in modo che il filo passi sopra all'integrato stesso, dovrebbe starci

pitfallo
09-09-2005, 14:50
Io intendevo far passare il filo tra l'integrato e il processore (nel "corridoio" che c'è tra i due), così non resta schiacciato sotto il dissipatore. Comunque ho già fatto le saldature E e F... che tensione :eek: , avevo paura di fare casini ma mi sono venute bene anche se erano le mie prime saldature (ho controllato bene con la lente che non ci siano sbavature di stagno e non ce ne sono :D ).
Ho dei problemi invece con la saldatura 5V, sembra che lo stagno non faccia presa... :mbe:

Manp
09-09-2005, 14:51
Ho dei problemi invece con la saldatura 5V, sembra che lo stagno non faccia presa... :mbe:

gratta un po' la piazzola con un cacciavite o con una lametta

stan
09-09-2005, 14:57
quello è stato il punto più difficile, non faceva mai presa

pitfallo
09-09-2005, 16:49
Ho grattato la piazzola, adesso non c'è più la patina dorata ma è argentata, solo che lo stagno non rimane ugualmente! Oppure rimane ma appena è soggetto a una minima trazione si stacca... :help:

Prodeguerriero
09-09-2005, 17:27
Ragazzi, scusate l'ignoranza, ma questi chip a cosa servono? Hanno la funzione del freeloader?

Stavo cercando un cubo su ebay e ne ho trovato uno che era definito come universale perchè con chip "sarcazzononricordo" che permetteva la lettura di ogni tipo di disco...

Mi date delucidazion? :p

Manp
09-09-2005, 18:13
Ragazzi, scusate l'ignoranza, ma questi chip a cosa servono? Hanno la funzione del freeloader?

Stavo cercando un cubo su ebay e ne ho trovato uno che era definito come universale perchè con chip "sarcazzononricordo" che permetteva la lettura di ogni tipo di disco...

Mi date delucidazion? :p

secondo te a cosa può servire un modchip su una console?

a farla diventare regionfree e a leggere i backup

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=958800

Prodeguerriero
09-09-2005, 18:29
secondo te a cosa può servire un modchip su una console?

a farla diventare regionfree e a leggere i backup

Ho dato un okkiata veloce: visti i prezzi dei chip, per uno che ha solo intenzione di usare giochi di altre regioni ed eventualmente i backup(però non credo proprio), non convine usare il freeloader? Sempre che il freeloader permetta di caricare i back up...

Grazie!

Manp
09-09-2005, 18:36
Sempre che il freeloader permetta di caricare i back up...

ovviamente non lo permette :)

Prodeguerriero
09-09-2005, 18:44
ovviamente non lo permette :)

okkey...allora freeloader per me...tanto mi interessa solo far andare i giochi americani! :p

Ripblo
09-09-2005, 19:53
Scusate se insisto ma ho provato anche una SD da 64 mega (22 € :() ma formattata con win98 o con xp da sempre lo stesso risultato cioè con l'adattarore non viene riconosciuta come mermorycard qualcuno sa come far funzionare queste SD con l'adattatore per gamecube?

:(

Manp
09-09-2005, 22:04
Scusate se insisto ma ho provato anche una SD da 64 mega (22 € :() ma formattata con win98 o con xp da sempre lo stesso risultato cioè con l'adattarore non viene riconosciuta come mermorycard qualcuno sa come far funzionare queste SD con l'adattatore per gamecube?

:(

bhè ma che non venga riconosciuta come memorycard è normale no? le sd funzionano solo con SD loader, o no?

gionnip
09-09-2005, 22:25
Per le saldature difficili oltre naturalmente a grattare leggermente la superficie perchè non usate il flussante?io vi consiglio naturalmente flussante no clean in siringa tipo quello che si trova su bubz!

Ripblo
09-09-2005, 23:21
bhè ma che non venga riconosciuta come memorycard è normale no? le sd funzionano solo con SD loader, o no?

Mi pareva che nei siti di vendita non venisse specificato questo e se è così cado letteralmente dalle nuvole... :doh:

Ripblo
09-09-2005, 23:33

...anzi ti dirò di più!
Dopo breve ricerca ho trovato questo link:

http://www.tuttoconsole.com/gamecube/giochi/memory.htm

e la didascalia affianco all'immagine dice così:

"La memory card, chiamata Digicard, avrà la stessa capienza di una normale versione Psx, a parte la forma, decisamente più sottile. Ma la novità più interessante per i salvataggi riguarda l' SD Digicard Adapter, un'adattatore in grado di far leggere alla console le SD Memory Card della Matsushita, con ben 64 Mb di dati."

..pensavo lo avessi sognato.

Manp
10-09-2005, 00:00
ma nn hai la possibilità di provare con sdloader se funziona?

iozizou
10-09-2005, 10:56
Ragazzi, l'sd adapter NON è una memory card, permette solo salvataggi di file particolari tipo le foto di Animal Crossing (e mi sa solo in versione Jap, non ho provato..). Non conosco altri giochi che supportino l'sd, quindi per me rimane uno degli accessori più stupidi che nintendo potesse far uscire sul mercato.

X Ripblo
Non importa la dimensione dell'sd, neanche la marca, non devono essere panasonic :D 22€ per una sd da 64?! Vendono lettori mp3 con sd 128mb a 20€..
Come è formattata? Fat 32? Fat 16?

ginonazario
10-09-2005, 11:25
ma sapete se resident evil 4 permette di fare il salvataggio sul dvd 1 e poi di continualro dvd cd2? in modo da non dover fare il cambio dvd con la console accesa.

ps. ma sapete come poter tornare alla gestione della memory card dopo aver messo il qoob sx?

Manp
10-09-2005, 11:29
ma sapete se resident evil 4 permette di fare il salvataggio sul dvd 1 e poi di continualro dvd cd2? in modo da non dover fare il cambio dvd con la console accesa.

scusa ma se hai il qoob a che ti serve? quando ti chiede di cambiare il disco, cambialo e basta

ginonazario
10-09-2005, 11:38
era solo per curiosità :)

per quanto riguarda la memory card cosa sai dirmi? come accedo alla skermata della gestione?

oirelav88
10-09-2005, 11:45
avvii il bios originale ;)

Manp
10-09-2005, 11:45
non c'è l'opzione "original bios" nel bios del qoob?

pitfallo
10-09-2005, 11:52
Finalmente ho installato il qoob pro! La saldatura 5V è stata proprio una faticaccia, però per il resto tutto bene. :sofico: :sofico: :sofico:

pitfallo
10-09-2005, 14:53
Non c'è un metodo per ridurre i DRE (ho il Qoob Pro)? Io ho già tarato la lente (175 ohm), ma alcuni backup che mi hanno prestato non vanno (me li ha dati un amico che ha il Viper a cui vanno tutti).

iozizou
10-09-2005, 15:45
Quel valore è indicativo, ogni cubo fa storia a se, a seconda dell'ottica, della scheda madre ecc ecc..Se il cubo del tuo amico legge quei supporti a 170, non è detto che anche il tuo lo faccia..prova a salire/scendere di 5 in 5 e vedi se ci sono sensibili miglioramenti

ArtX
10-09-2005, 16:48
per masterizzare le .iso dei giochi di backup che impostazioni bisogna mettere tipo dao o tao etc

ginonazario
10-09-2005, 17:17
non c'è l'opzione "original bios" nel bios del qoob?

e poi come torno al bios del qoob?

pitfallo
10-09-2005, 17:21
Quel valore è indicativo, ogni cubo fa storia a se, a seconda dell'ottica, della scheda madre ecc ecc..Se il cubo del tuo amico legge quei supporti a 170, non è detto che anche il tuo lo faccia..prova a salire/scendere di 5 in 5 e vedi se ci sono sensibili miglioramenti

Ok, ho capito. Allora provo ad alzare il valore di un po' dato che è sconsigliabile scendere al di sotto dei 170 ohm (così si legge in giro per la rete).

pitfallo
10-09-2005, 17:24
e poi come torno al bios del qoob?

Riavvi la console tenendo premuto B e scegli quale bios caricare (se hai più bios installati ovviamente :D )

angelkid
10-09-2005, 18:37
Ciao a tutti!
Ho alcune ISO compresse (1,36 GB) e vorrei masterizzarle (mi arriva Lunedì il QOOB PRO) ma non l'ho mai fatto... Inanzitutto: è normale che winrar non me le apra ma mi da un errore? Cosa devo fare? Devo semplicemente masterizzare questo file con il NERO su un mini dvd???
Grazie a tutti e a presto. :)

oirelav88
10-09-2005, 20:47
Evvaiiiiiiii
anke io ho finalmente la mod al cubo:
- qoob pro
- case xcm viola trasparente con led blu

il mio cubetto, tarato in origine a 400, ora è a 166
dvd-r maxell ok x adesso

Prodeguerriero
10-09-2005, 21:35
Ciao a tutti!
Ho alcune ISO compresse (1,36 GB) e vorrei masterizzarle (mi arriva Lunedì il QOOB PRO) ma non l'ho mai fatto... Inanzitutto: è normale che winrar non me le apra ma mi da un errore? Cosa devo fare? Devo semplicemente masterizzare questo file con il NERO su un mini dvd???

Credo proprio di si...poi il bios le apre per i fatti suoi

Lan_Di
11-09-2005, 08:32
Ciao a tutti!

se sono da 1,35 non sono compresse , ma delle iso vere e proprie cioè dei file immagine da masterizzare

pippoman86
11-09-2005, 09:21
se sono da 1,35 non sono compresse , ma delle iso vere e proprie cioè dei file immagine da masterizzare

:mbe: :mbe:

humm?

non ci ho capito una mazza

:mbe: :mbe:

pitfallo
11-09-2005, 10:20
Parlando di taratura della lente: siccome mi servono dei valori di riferimento su cui basarmi (e siccome penso che potrebbero servire anche ad altri utenti oltre a me) chiedo gentilmente ai frequentatori di questo thread che possiedono un Gamecube con modchip di postare:

Modello di GC (A, B o C)
Modchip installato
Tipo di media usato (DVD o MiniDVD possibilmente specificando la marca e l'ID)
Valore di partenza della lente e valore a cui è stata tarata
Quantità indicativa di DRE (Data Read Error, per chi non lo sapesse :D ) nei backup provati

pitfallo
11-09-2005, 10:28
Inizio io a postare tutto quello che c'è da dire sulla taratura della mia lente:

Gamecube modello A
Qoob Pro
DVD Verbatim (purtroppo non conosco l'ID perchè me li hanno prestati già masterizzati)
Valore iniziale: 550 ohm, valore dopo la taratura: 175 ohm
Molti DRE (per adesso su 5 giochi: 1 funziona alla perfezione, 1 funziona bene ma qualche volta i caricamenti sono "faticosi", 3 si avviano e poco dopo il laser non riesce più a leggerli; con gli originali non ci sono problemi ovviamente :D )

iozizou
11-09-2005, 11:32
Scusa, ma non usi nero infotool?
Anche se son masterizzati te li da lo stesso i media id..
I miei verbatim full sono dei MCC 01RG20, con il cubo di default a 300 mi davano dei random errors, a volte giocavo per ore senza incontrarne nessuno..

pippoman86
11-09-2005, 11:44
Gc mod A
Lente mod 04
qoob SX 1.3c
Verbatim printable 8x
Val iniziale lente 175 Ohm portata a 160 Ohm

Mai nessun Dre da quando ho messo il qoobbino :D

:sofico:

oirelav88
11-09-2005, 12:47
gamecube mb revision A
Qoob Pro 1.3c
Lente in origine tarata a 400 ohm, ora portata a 166 ohm
dvd-r provati:
- dvd-r mydata (ID TYg02), partono ma i video si blokkano e quindi DRE
- dvd-r maxell (ID mxl g02), va alla grande, mi ha anke superato il check del disco

@ manp
ti serve ancora il file di configurazione del qoob?ke l ho preso dal chip
fammi sapere

ciauzz

ginonazario
11-09-2005, 14:34
gamecube A
Qoob sx 1.3c
Lente originale non toccata quindi valore sconosciuto

dvd-r provati:

- princo budget gialli

nessuno disc error su 10 gioki provati

Manp
11-09-2005, 14:39
@ manp
ti serve ancora il file di configurazione del qoob?ke l ho preso dal chip
fammi sapere

ciauzz

certo :D manda manda :fagiano:

Fix_metal
11-09-2005, 14:50
raga dove avete comprato il qoob pro + case?

ferry-alex
11-09-2005, 15:24
Gc modello A
Qoob Pro 1.3c
Dvd provati:
-Verbatim Dvd-r partono ma blocchi nei filmati
-Verbatim Dvd+r Printable 4x MCC 003 perfetti superano tutti il check disc
-Tdk Dvd+r ScratchProof 8x TDK 002 passano check qoob ma provati pochi
Lente valore iniziale 156 lasciato 156

oirelav88
11-09-2005, 16:58
certo :D manda manda :fagiano:

:)te lo manderei volentieri, xò mi serve un tuo recapito :D (msn o email :read: )

raga dove avete comprato il qoob pro + case?x il chip:
modchip.it
x il case:
cipcipstore.it , divineo.cn , divineo.de , baldbouncer.co.uk ecc

byezz

Manp
11-09-2005, 17:37
te lo manderei volentieri, xò mi serve un tuo recapito :D (msn o email :read: )

ce ne sono fin che vuoi nel profilo, cmq non dovrebbe essere molto grosso, puoi anche allegarlo ad un post

Fix_metal
11-09-2005, 17:56
se vabbé non con prezzi ladri, era sott'inteso.
con i soldi di modifica + case mi prendo un cubo nuovo :mbe:

Lan_Di
11-09-2005, 21:03
se vabbé non con prezzi ladri, era sott'inteso.
con i soldi di modifica + case mi prendo un cubo nuovo :mbe:

allora ti conviene prendere un cubo nuovo, :sofico:
purtroppo questi sono i prezzi :muro:

oirelav88
11-09-2005, 22:10
ce ne sono fin che vuoi nel profilo, cmq non dovrebbe essere molto grosso, puoi anche allegarlo ad un post

:)benissimo :D
eccolo :D :D

Manp
11-09-2005, 22:19
benissimo :D
eccolo :D :D

grazzzzzie :D

oirelav88
11-09-2005, 22:31
:sofico: figurati :fagiano:

Fix_metal
12-09-2005, 11:34
allora ti conviene prendere un cubo nuovo, :sofico:
purtroppo questi sono i prezzi :muro:
ma lol. troverò qualcosa di + conveniente.... :doh: o forse aspetterò....

oirelav88
12-09-2005, 17:02
ragazzi, il mio gamecube digerisce senza manko pensarci i dvd ritekg04, sapete un negozio online ke li vendi a a poko?
grazie
ciauz

pitfallo
12-09-2005, 18:19
ragazzi, il mio gamecube digerisce senza manko pensarci i dvd ritekg04, sapete un negozio online ke li vendi a a poko?
grazie
ciauz

Nierle.com :D

E' svizzero e vuole 13 € di spese di spedizione per l'Italia, ma se acquisti insieme a qualcun altro (in 3 o 4) ti conviene parecchio!!! :D :D :D

pitfallo
12-09-2005, 18:27
Qui (http://www.nierle2.com/s01.php?sid=PG001010617950476160514761605147&cur=eur&sp=fr&ag=1&pp=aa&bnr=2418) trovi dei Ritek G05 e qui (http://www.nierle2.com/s01.php?shopid=s01&sp=fr&cur=eur&ag=1&pp=aa&bnr=2489) trovi dei Ritek G04 (in basso c'è scritto che sono compatibili con il Gamecube :D ).

stan
12-09-2005, 18:40
io i minidvd ritekg04 li prendo a roma da passwordcomputer, costano 2,10€

Manp
12-09-2005, 18:42

l'uno?!?!? :eek:

faccio bene ad usare i full size :p

pippoman86
12-09-2005, 19:01

:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
però con quei soldi mi compro 4 dvd full

stan
12-09-2005, 19:22
e si li avevo presi quando ancora i case modificati non c'erano...ormai li ho quasi tutti su minidvd...e continuo cosi, tanto al ritmo con cui escono i giochi in esclusiva per il cubo...

ArtX
12-09-2005, 20:18
ciao a tutti
aiutatemi :help: :help: :help:
ho installato correttamente il qoob pro, ho flashato con il bios 1.3c e quando metto un gioco originale mi parte subito ma se metto un backup non me lo vede.
La lente non so che valore ha ma credevo che il gioco partisse e poi desse dei DRE oppure vuol dire che propio quei DVD non vanno :muro: ?

Una curiosita, sul sito qoobchip.com sotto la sezione download c'è scritto che questi bios non fanno partire copie di backup o è solo una c*****a.
grazie

oirelav88
12-09-2005, 20:20
in eggetti mi sono scordato di dire ke uso dvdr da 12cm e mi servono cn id ritekg04

pippoman86
12-09-2005, 22:30
Una curiosita, sul sito qoobchip.com sotto la sezione download c'è scritto che questi bios non fanno partire copie di backup o è solo una c*****a.
infatti il chip esce solo con un bios protetto da scrittura che fà sempre partire i dischi originali
devi flesharlo tu

usb99
13-09-2005, 13:06
se ha qualcuno interessa qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1014141

sto vendendo 4 chip viper a 2 soldi propio :eek:

ArtX
13-09-2005, 19:16
pippoman86 che bios devo mettere?
grazie

Manp
13-09-2005, 19:29
pippoman86 che bios devo mettere?
grazie

se hai l'1.3c sei già a posto

ma ti compare la schermata del bios qoob quando accendi il GC? se compare ma i backup nn partono è questione di laser/disco/immagine

angelkid
13-09-2005, 20:52
Ciao a tutti,
ho appena installato il qoob pro, ho flashato il bios tramite usb con 1.3c, non rimonto nenache il cubo per fare le prime prove, ma quando lo accendo mi parte la solita schermata nintendo e non il bios qoob...
Se scollego il cavetto che bypassa l'apertura del dvd, i giochi originali funzionano, se metto il "bypass" a ponte con i connettori in dotazione con il qoob non funzionano neanche gli originali, nel senso che il lettore dvd non prova nenche a leggere...
Dove ho sbagliato???
Qualcuno ha qualche idea???
Grazie,
Angelo. :muro:

Nikon88
13-09-2005, 21:34
Hai controllato bene lo schema di montaggio ancora hai saldato un filo nel punto errato tipo il 5v del Qoob pro. (Poichè gli schemi si somigliano)
Ciao

angelkid
13-09-2005, 21:41
Hai controllato bene lo schema di montaggio ancora hai saldato un filo nel punto errato tipo il 5v del Qoob pro. (Poichè gli schemi si somigliano)
Ciao

Si, li ho controllati un sacco di volte, le saldature sono anche fatte bene... non so più dove sbattere la testa...
non credo di dimenticare qualcosa, è tutto molto semplice...

Vinve_dlk
13-09-2005, 21:44
Altro bel Quesito...!
ho messo il file con i codici QCH nella flash del qoob pro.
per riuscire a leggerlo cosa devo fare?
se non ho capito male devo mettere un backup di un DVD dell'action Reply nel cubetto e poi... e poi che succede?
ma quello che mi frega e che non trovo nessun Action Reply in rete, almeno avrei provato e riprovato fino a scoprirlo da me!

qualche anima pia....

grazie e buon cubo a tutti!!!

Tuone
13-09-2005, 22:59
Ciao a tutti,
ho appena installato il qoob pro, ho flashato il bios tramite usb con 1.3c, non rimonto nenache il cubo per fare le prime prove, ma quando lo accendo mi parte la solita schermata nintendo e non il bios qoob...
Se scollego il cavetto che bypassa l'apertura del dvd, i giochi originali funzionano, se metto il "bypass" a ponte con i connettori in dotazione con il qoob non funzionano neanche gli originali, nel senso che il lettore dvd non prova nenche a leggere...
Dove ho sbagliato???
Qualcuno ha qualche idea???
Grazie,
Angelo. :muro:

Esattamente quello che capita a me con il mio qoob sx,stesso identico problema gia segnalato nel post

Manp
13-09-2005, 23:05
Si, li ho controllati un sacco di volte, le saldature sono anche fatte bene... non so più dove sbattere la testa...
non credo di dimenticare qualcosa, è tutto molto semplice...

rifai le saldature, è al 100% un problema di installazione

Prodeguerriero
14-09-2005, 01:10
Domandone: immagino che come per tutte le console il problema di spazio su memory card sia cmq notevole... qualora io volessi, sarebbe possibile usare un hard disk esterno tramite usb come memory card, oppure spostare i dati delle memory al computer? Il mio lettore MP3 funzionerebbe bene!

angelkid
14-09-2005, 08:05
rifai le saldature, è al 100% un problema di installazione

Lo pensavo anche io... Niente da fare, rifatte e ricontrollate... Non succede nulla... Che cavolo può essere? Mi può essere capitate una modifica "fallata"?
Se la smonto il cubo funziona, ma quando la collego continua a partire il boot del cubo ma non tenta neanche a leggere il dvd (neanche l'originale)...

HELP!!!

Manp
14-09-2005, 11:48
quanti qoob fallati... :mc:

SilverF0x
14-09-2005, 12:28
VENDO RITEK G04 MINI DVD CON COPERTINA RIGIDA 2 € AL PEZZO.

Se siete interessati contattatemi. Ciau!

pippoman86
14-09-2005, 15:04
Domandone: immagino che come per tutte le console il problema di spazio su memory card sia cmq notevole... qualora io volessi, sarebbe possibile usare un hard disk esterno tramite usb come memory card, oppure spostare i dati delle memory al computer? Il mio lettore MP3 funzionerebbe bene!

no no penso per salvare puoi utilizzare solo delle memory card

mano l'adattatore per l'sd funza da memory :muro: :muro:

ilredellapietra
14-09-2005, 16:02

Non ti sembra un prezzo esagerato? :eek: :eek: :mc:

Comprateli qui su Spider ottimo sito che vende di tutto:
sono Traxdata mini dvd Ritek g04 con custodia rigida in plastica!
Io ne ho presi 60 e funzionano benissimo:

il prezzo 1,32 euro a pezzo!!

http://212.25.185.112/ita/main.php?action=catalogo&pag=1

Inoltre per ordini pari o superiori ai 100 euro le spese di spedizione in contrassegno con pacco celere 3 sono gratis fino al 20 settembre!!
PS io non sono un negoziante ma non mi piace chi cerca di approfittarsi della gente! ;)

pippoman86
14-09-2005, 16:22

azz :mbe: :mbe:

Vash_85
14-09-2005, 16:41
Tanto per curiosità ma qui qualcuno ha qualche cubo con la revision C? (quella senza uscita digitale per intenderci)

SilverF0x
14-09-2005, 19:25
Non ti sembra un prezzo esagerato? :eek: :eek: :mc:

Comprateli qui su Spider ottimo sito che vende di tutto:
sono Traxdata mini dvd Ritek g04 con custodia rigida in plastica!
Io ne ho presi 60 e funzionano benissimo:

il prezzo 1,32 euro a pezzo!!

http://212.25.185.112/ita/main.php?action=catalogo&pag=1

Inoltre per ordini pari o superiori ai 100 euro le spese di spedizione in contrassegno con pacco celere 3 sono gratis fino al 20 settembre!!
PS io non sono un negoziante ma non mi piace chi cerca di approfittarsi della gente! ;)

Non sapevo che li facesse a cosi poco senno li ordinavo anche io la. E cmq i miei sono ritek e non sono rimarchiati traxdata. E sopratutto se voglio vendere una cosa a 1000 € che in realtà ne vale 10€ , la posso vendere senza problemi, non ho ordinato a nessuno di comprarli, ma solo che io vendo il suddetto oggetto al suddetto prezzo. Se li volete comprare bene, senno pace.

CMQ VENDO MAX DRIVE PRO CON DVD E CD PER PC CAVO COMPLETO DI TUTTO 30 €

iozizou
14-09-2005, 19:34
Beh, si che non puoi, questo forum ha un regolamento, e va rispettato.
Detto questo, se nei 30€ sono comprese le ss te lo prendo io :)

ilredellapietra
14-09-2005, 20:06
Non sapevo che li facesse a cosi poco senno li ordinavo anche io la. E cmq i miei sono ritek e non sono rimarchiati traxdata. E sopratutto se voglio vendere una cosa a 1000 € che in realtà ne vale 10€ , la posso vendere senza problemi, non ho ordinato a nessuno di comprarli, ma solo che io vendo il suddetto oggetto al suddetto prezzo. Se li volete comprare bene, senno pace.

CMQ VENDO MAX DRIVE PRO CON DVD E CD PER PC CAVO COMPLETO DI TUTTO 30 €
Il max drive però mi interessa!In che condizioni è? :)
Non volevo infastidirti, ma avevo già postato quell'indirizzo...
Volevo solo essere di aiuto alla comunità! :)

SilverF0x
14-09-2005, 20:34
Beh, si che non puoi, questo forum ha un regolamento, e va rispettato.
Detto questo, se nei 30€ sono comprese le ss te lo prendo io :)

Si il regolamento lo dice ma poichè l'oggetto non è lo stesso poichè quelli sono traxdata, e i miei sono ritek g04. Quindi l'oggetto è diverso. Quindi il prezzo lo faccio io :) Cmq a parte questo, sono 30 € spese escluse.

Lan_Di
15-09-2005, 12:30
raga avete provato a fare qualche check disc col qoob?
strano ma vero i ritek g04 non me ne superano uno :doh:
invece i g05 i verbatim + e i memorex+ non fallano mai... :eekk:
ma i g04 non dovrebbero essere di qualità migliore rispetto i g05? :confused:
(per inciso ho un pioneer 108 [FW1.20] e nero burning aggiornato all'ultima release)

SilverF0x
15-09-2005, 13:27
raga avete provato a fare qualche check disc col qoob?
strano ma vero i ritek g04 non me ne superano uno :doh:
invece i g05 i verbatim + e i memorex+ non fallano mai... :eekk:
ma i g04 non dovrebbero essere di qualità migliore rispetto i g05? :confused:
(per inciso ho un pioneer 108 [FW1.20] e nero burning aggiornato all'ultima release)

a me i g04 meli passano tutti. Forse non hai tarato a dovere!

teoenaty
15-09-2005, 15:06
Si il regolamento lo dice ma poichè l'oggetto non è lo stesso poichè quelli sono traxdata, e i miei sono ritek g04. Quindi l'oggetto è diverso. Quindi il prezzo lo faccio io :) Cmq a parte questo, sono 30 € spese escluse.

fai parte di una community,quindi ti devi adeguare alle sue regole,tra queste c'è il discorso della vendita.I ritek g04,che sia traxdata,ritek o datawrite sono sempre ritekg04,mi stupiscono questi ragionamenti visto che nel mondo dell'informatica si sa benissimo che i produttori reali sono 3 o 4 e tutti gli altri rimarchiano il medesimo prodotto...fine dell'intervento solo che non mi piace uno che scrive il prezzo lo faccio io e decido io,x quello c'è ebay...scusa niente di personale cmq...

SilverF0x
15-09-2005, 15:31
fai parte di una community,quindi ti devi adeguare alle sue regole,tra queste c'è il discorso della vendita.I ritek g04,che sia traxdata,ritek o datawrite sono sempre ritekg04,mi stupiscono questi ragionamenti visto che nel mondo dell'informatica si sa benissimo che i produttori reali sono 3 o 4 e tutti gli altri rimarchiano il medesimo prodotto...fine dell'intervento solo che non mi piace uno che scrive il prezzo lo faccio io e decido io,x quello c'è ebay...scusa niente di personale cmq...

io vi ho solo informati, non ho mica aperto nulla nel mercatino. Cmq fine della storia, quando alla gente torna comodo chiedere come quando si fa tutti esigono risposte, e poi non appena uno fa qualcosa di strano tutti pronti ad attaccarlo. Cmq np.bye.

Huzzz
15-09-2005, 16:08
scusate, un mio amico mi ha chiesto di installargli il qoob.
domanda da perfetto gnorante in materia gamecube:
c'è scritto che serve un adattatore SD ma non ho ben capito a cosa si riferisce :mbe: e soprattuto in che fase dell'installazione devo usarlo

quindi ciò che mi serve:
- chip (ovviamente)
- bba che costicchia da quello che ho visto
- sto fantomatico adattatore sd

qualcuno può chiarirmi questo dubbio?

SilverF0x
15-09-2005, 16:10
scusate, un mio amico mi ha chiesto di installargli il qoob.
domanda da perfetto gnorante in materia gamecube:
c'è scritto che serve un adattatore SD ma non ho ben capito a cosa si riferisce :mbe: e soprattuto in che fase dell'installazione devo usarlo

quindi ciò che mi serve:
- chip (ovviamente)
- bba che costicchia da quello che ho visto
- sto fantomatico adattatore sd

qualcuno può chiarirmi questo dubbio?

Tutto falso. :) Ti serve il chip. Un saldatore, e una buona mano :). Per il resto il bba, non è necessario, poiche serve solo per aggiornare via rete, ma puoi benissimo aggiornare il chip via dvd. L'sd è il secure digital adapter, una memory che funziona tramite le secure digital, ma non ti serve a nulla se hai il qoob ;)

Lan_Di
15-09-2005, 18:38
a me i g04 meli passano tutti. Forse non hai tarato a dovere!
boh... sono già a 180 e non mi fido molto ad andare più giù, quello ke mi fa strano è ke i g05 me li passano tutti alla grande, e anke dvd-info mi da una media di errori leggermente più bassa con quest'ultimi ke lo stesso brakken mi pare avesse addirittura sconsigliato :confused:
per ora cmq zero dre col qoob sx (nemmeno con i six e i budget :ciapet: )
però ho paura ke a lungo andare mi si possa rovinare la lente con dischi ke non superino il check :cry:

Huzzz
15-09-2005, 18:48
Tutto falso. :) Ti serve il chip. Un saldatore, e una buona mano :). Per il resto il bba, non è necessario, poiche serve solo per aggiornare via rete, ma puoi benissimo aggiornare il chip via dvd. L'sd è il secure digital adapter, una memory che funziona tramite le secure digital, ma non ti serve a nulla se hai il qoob ;)

ah ti ringrazio. perché cavolo scrivono che serve quella roba li allora... bah.
quindi compro il chip, sventro il GC e mi diverto con saldatore e stagno...? ^^

pippoman86
15-09-2005, 18:49

perchè sono dei metodi per fleshare il qoob

io ad ex uso il bba :D :D

Manp
15-09-2005, 19:22

chi lo scrive che sono necessari?!?!

fanno parte degli accessori necessari per sfruttare tutte le caratteristiche del chip

Fix_metal
15-09-2005, 20:44
perchè sono dei metodi per fleshare il qoob

io ad ex uso il bba :D :D
ma come fai a usarlo se nel tuo sign hai scritto che lo stai cercando? :Prrr:

Balop
15-09-2005, 21:07
Ciao,
ho un piccolo problema, cioè da poco ho preso il gioco wwe day of reckoning 2, però mi ha dato molti dre con dvd di diverse marche, infatti ho provato:
Verbatim id YUDEN000 T02, FORTIS id TYG02, DATAWRITE id PRODISCF01, QUIXO id TYG02. il problema è sempre lo stesso, il gioco parte (tranne che con i fortis) però mi da problemi durante alcuni caricamenti.
ah la lente l'ho tarata a 140 ohm...
cosa dovrei fare secondo voi? :cry:

Lan_Di
15-09-2005, 21:22
Ciao,
ho un piccolo problema, cioè da poco ho preso il gioco wwe day of reckoning 2, però mi ha dato molti dre con dvd di diverse marche, infatti ho provato:
Verbatim id YUDEN000 T02, FORTIS id TYG02, DATAWRITE id PRODISCF01, QUIXO id TYG02. il problema è sempre lo stesso, il gioco parte (tranne che con i fortis) però mi da problemi durante alcuni caricamenti.
ah la lente l'ho tarata a 140 ohm...
cosa dovrei fare secondo voi? :cry:
usi un chip o il gcos? :mbe:

Balop
15-09-2005, 21:39
usi un chip o il gcos? :mbe:

ho montato un qoob sx.

Lan_Di
15-09-2005, 23:09
ho montato un qoob sx.
non saprei, l'unica ke mi viene è dirti di cambiare marca dvd tipo i ritek o memorex + o verbatim+ ke personalmente li trovo ottimi :sofico:
però non mi convince molto la lente a 140 ohm, non è un tantino basso? :confused:

Huzzz
16-09-2005, 08:06
chi lo scrive che sono necessari?!?!

fanno parte degli accessori necessari per sfruttare tutte le caratteristiche del chip

infatti ci sono arrivato dopo, però potevano scrivere in modo più esplicito ;)

pippoman86
16-09-2005, 08:58
ma come fai a usarlo se nel tuo sign hai scritto che lo stai cercando? :Prrr:

evito di sprecare un dvd per l'upgrade

il pratica lo invio attraverso la scheda di rete del pc :D

Balop
16-09-2005, 12:03
non saprei, l'unica ke mi viene è dirti di cambiare marca dvd tipo i ritek o memorex + o verbatim+ ke personalmente li trovo ottimi :sofico:
però non mi convince molto la lente a 140 ohm, non è un tantino basso? :confused:

Veramente la lente prima l'avevo a 180, poi siccome mi è capitato questo fatto l'ho messa a 140, ma è la stessa cosa. già un dvd verbatim + 8x (ma mast. a 2,4x perchè più basso non potevo) con id YUDEN000 T02 l'ho usato ma la cosa non è migliorata di molto, di buono c'è che supera il check disk, ma ai caricamenti ogni tanto si blocca, oppure a volte si blocca solo l'audio e poi o si sblocca da solo o apro il coperchio e lo richiudo e riparte normalmente... :muro:
ma visto che il chek disk lo supera, può essere che il gioco sia danneggiato??? :confused: i verbatim che usi tu che id hanno? forse sono migliori quelli con id mmc...(non mi ricordo di preciso)

Manp
16-09-2005, 12:22
Veramente la lente prima l'avevo a 180, poi siccome mi è capitato questo fatto l'ho messa a 140, ma è la stessa cosa. già un dvd verbatim + 8x (ma mast. a 2,4x perchè più basso non potevo) con id YUDEN000 T02 l'ho usato ma la cosa non è migliorata di molto, di buono c'è che supera il check disk, ma ai caricamenti ogni tanto si blocca, oppure a volte si blocca solo l'audio e poi o si sblocca da solo o apro il coperchio e lo richiudo e riparte normalmente... :muro:
ma visto che il chek disk lo supera, può essere che il gioco sia danneggiato??? :confused: i verbatim che usi tu che id hanno? forse sono migliori quelli con id mmc...(non mi ricordo di preciso)

ma si blocca sempre nello stesso punto o in punti diversi? il gioco ha per caso audio in streaming? funzionano quei supporti con altri giochi?

Fix_metal
16-09-2005, 13:52
evito di sprecare un dvd per l'upgrade

il pratica lo invio attraverso la scheda di rete del pc :D
:mbe:........................
:rolleyes:
:help: -_-'

pippoman86
16-09-2005, 14:10
:mbe:........................
:rolleyes:
:help: -_-'

:mbe: :mbe: :mbe:

cosa non hai capito

:D :D :D

teoenaty
16-09-2005, 18:57
ragazzi vi prego aiutatemi.Ho un qoob sx,un bba,ma non capisco come devo caricare il ripper(ngcdevr02a.dol) sul gamecube...ho un router e ho aperto la porta 6800 sul pc che userò per fare le iso...ma come cavolo uppo il ripper sul gamecube????grazie

Balop
16-09-2005, 20:27
ma si blocca sempre nello stesso punto o in punti diversi? il gioco ha per caso audio in streaming? funzionano quei supporti con altri giochi?

no, si blocca sempre in punti diversi...
con un altro gioco ho provato i datawrite e mi funziona perfettamente.
che significa se ha l'audio in streaming? :confused:

Manp
16-09-2005, 22:43
prendi l'immagine e passala con FSTFIOX col parametro S e vedi se rileva file audio in streaming

non vorrei essere pessimista, ma il qoob ha avuto e forse continua ad avere dei problemini con l'audio in streaming (almeno così hanno sperimentato in molti)

Lan_Di
16-09-2005, 23:37
non vorrei essere pessimista, ma il qoob ha avuto e forse continua ad avere dei problemini con l'audio in streaming (almeno così hanno sperimentato in molti)

Però non credo sia il caso do questo gioco (Day of reckoning 2 USA per intenderci) testato personalmente col qoob sx, anke per 2-3 ore continuative, e mai un dre coi ritek g05 full, avendo lasciato attivato streaming audio nel bios :muro:

Lan_Di
16-09-2005, 23:38

Però non credo sia il caso di questo gioco (Day of reckoning 2 USA per intenderci) testato personalmente col qoob sx, anke per 2-3 ore continuative, e mai un dre coi ritek g05 full, avendo lasciato attivato streaming audio nel bios :muro:

marcos
17-09-2005, 01:54
C'è qualche utente che ha comprato da codejunkies il max drive pro e può dirmi gentilmente se vi è arrivata una mail di conferma o meno?????

Ho ordinato l'oggetto in questione e dopo aver scelto il metodo di pagamento Visa Electron e inserito tutti i dati tutto sembra essere andato nel modo giusto!

Vi dico "sembra" perchè oltre ad aver ricevuto questa mail non ho ricevuto conferma della spedizione.

Vi riporto la mail che mi è stata inviata:

" Transaction Confirmation
Please retain for your records
Thank you

Your transaction has been processed on behalf of Datel Direct Ltd.
Datel Shop Receipt

Transaction details:

Transaction for the value of: GBP 33.74
Description:
MAX Drive Pro for GameCube
From: Datel Direct Ltd
Merchant's cart ID: xxxxxxxxx
Pre-Authorisation Date/Time: 14/Sep/2005 00:58:52
Transaction ID: xxxxxxxxx
This is not a tax receipt.
This receipt is sent to you by Datel - your payment has been processed
by our WorldPay's Secure Payment Gateway.

If you didn't make this transaction or dispute the transaction please e-mail us immediately and return a copy of this digital receipt.

If you have a query about your order
This confirmation only indicates that your transaction has been processed successfully. It does not indicate that your order has been accepted. It is the responsibility of Datel Direct Ltd to confirm that your order has been accepted, and to deliver any goods or services you have ordered.

If you have any questions about your order (including refunds, delivery status, wanting to cancel your order), please email Datel Direct Ltd at: support@codejunkies.com, with the transaction details listed above.
Thank you for shopping with Datel.

A questo punto essendo passati 3 giorni senza aver nessuna risposta dite che è meglio sentire se han spedito il pacco????

Lan_Di
17-09-2005, 08:31
C'è qualche utente che ha comprato da codejunkies il max drive pro e può dirmi gentilmente se vi è arrivata una mail di conferma o meno?????

Ho ordinato l'oggetto in questione e dopo aver scelto il metodo di pagamento Visa Electron e inserito tutti i dati tutto sembra essere andato nel modo giusto!

Vi dico "sembra" perchè oltre ad aver ricevuto questa mail non ho ricevuto conferma della spedizione.

Vi riporto la mail che mi è stata inviata:

" Transaction Confirmation
Please retain for your records
Thank you

Your transaction has been processed on behalf of Datel Direct Ltd.
Datel Shop Receipt

Transaction details:

Transaction for the value of: GBP 33.74
Description:
MAX Drive Pro for GameCube
From: Datel Direct Ltd
Merchant's cart ID: xxxxxxxxx
Pre-Authorisation Date/Time: 14/Sep/2005 00:58:52
Transaction ID: xxxxxxxxx
This is not a tax receipt.

If you didn't make this transaction or dispute the transaction please e-mail us immediately and return a copy of this digital receipt.

If you have a query about your order
This confirmation only indicates that your transaction has been processed successfully. It does not indicate that your order has been accepted. It is the responsibility of Datel Direct Ltd to confirm that your order has been accepted, and to deliver any goods or services you have ordered.

If you have any questions about your order (including refunds, delivery status, wanting to cancel your order), please email Datel Direct Ltd at: support@codejunkies.com, with the transaction details listed above.
Thank you for shopping with Datel.

A questo punto essendo passati 3 giorni senza aver nessuna risposta dite che è meglio sentire se han spedito il pacco????

quando lo presi io mi arrivò anke una mail di codejunkers poco dopo confermandomi l'autorizzazione dell'ordine, però mi dissero anke ke erano senza scorte magazzino e di monitarare il sito, nonstante tutto in 5-6 giorni è arrivato :ciapet:
forse se hanno disponibilità immediate non si fanno problemi e lo mandano e basta :confused: :muro:

pippoman86
17-09-2005, 09:12

si è stato pagato

un una settimana dovresti riceverlo

è una raccomadata :D

pippoman86
17-09-2005, 09:16
ragazzi vi prego aiutatemi.Ho un qoob sx,un bba,ma non capisco come devo caricare il ripper(ngcdevr02a.dol) sul gamecube...ho un router e ho aperto la porta 6800 sul pc che userò per fare le iso...ma come cavolo uppo il ripper sul gamecube????grazie

attraverso il broadband adapter

http://www.jeux-et-console.com/images/gc-bba.jpg

con l'1.3c mai un blocco
sia con naruto 3 e Street Racing sindacate (gli unici che conosco che abbiano l'audion in streaming)

Manp
17-09-2005, 11:23
con l'1.3c mai un blocco
sia con naruto 3 e Street Racing sindacate (gli unici che conosco che abbiano l'audion in streaming)

bravo, quindi? non ho detto tutti... :mbe:

pippoman86
17-09-2005, 13:13
bravo, quindi? non ho detto tutti... :mbe:

che al momento non ho riscontrato nessun dre con i giochi con l'audio in streaming

tutto qui ;)

Manp
17-09-2005, 13:31
che al momento non ho riscontrato nessun dre con i giochi con l'audio in streaming

tutto qui ;)

che non esclude che i problemi ci siano

teoenaty
17-09-2005, 15:18
[QUOTE=pippoman86]attraverso il broadband adapter

http://www.jeux-et-console.com/images/gc-bba.jpg

si questo l'avevo capito,ma non ho capito l'operazione da fare,della serie:
1-accendi il gc con il bba attaccato
2-fai partire netcat e scrivi....scusate ma qua mi blocco e non so che fare...aiutoooooooo

Manp
17-09-2005, 15:29

teoenaty
17-09-2005, 16:46
ok ci son riuscito,ma ngcdevr(il ripper) mi dice press a to stop disk,io lo faccio ma mi dice,motor stopping please wait e si blocca...poi se su ie scrivo 192.168.1.32/backup.iso mi dice pagina non trovata,dove sta il problema???ricordo che uso un router ....grazie

pippoman86
17-09-2005, 18:47
ok ci son riuscito,ma ngcdevr(il ripper) mi dice press a to stop disk,io lo faccio ma mi dice,motor stopping please wait e si blocca...poi se su ie scrivo 192.168.1.32/backup.iso mi dice pagina non trovata,dove sta il problema???ricordo che uso un router ....grazie

se hai il qoob sx come me non funza

anche a silverfox non funza

teoenaty
17-09-2005, 21:37
se hai il qoob sx come me non funza

anche a silverfox non funza

cioè scusa non si possono fare i rip con il qoob sx????o si deve usare un altro programma???qualcuno può spiegarmi il tutto x bene???grazie

marcos
17-09-2005, 22:16
Non ci crederete.

Stasera arrivo a casa stanco morto dopo 8ore di lavoro intenso e al mio arrivo cosa scopro????

Vedo sul tavolo della sala un pacco bianco e incuriosito mi domando cosa possa essere.

Ebbene come l'ho aperto è saltato fuori proprio il Max Drive versione normale ma con dentro i mini cd del Pro.

Sono ultrafelice che sia arrivato così in breve tempo!!!!!!

Posso chiedere a qualche d'uno che possiede l'oggetto in questione anche se mi risponde attraverso pm come devo fare per caricare sopra i file e come si usa passo passo??????

Portate pazienza ma in fatto di mod sono proprio una frana!!!! :doh: :fagiano:

Manp
17-09-2005, 22:27
cioè scusa non si possono fare i rip con il qoob sx????o si deve usare un altro programma???qualcuno può spiegarmi il tutto x bene???grazie

puoi usare la funziona built in del bios qoob

192.168.1.32/DVD

ovviamente il pc deve essere sulla stessa subnet, tipo 192.168.1.2 (se il router è 192.168.1.1)
altrimeni o colleghi il pc direttamente al gc o cambi l'ip del router per stare sulla stessa subnet

teoenaty
17-09-2005, 23:07

192.168.1.32/DVD

ovviamente il pc deve essere sulla stessa subnet, tipo 192.168.1.2 (se il router è 192.168.1.1)
altrimeni o colleghi il pc direttamente al gc o cambi l'ip del router per stare sulla stessa subnet

senti non mandarmi a quel paese ma non funge,mi da sembra impossibile visualizzare la pagina...il cubo lo pingo,carico i dol via rete volendo...quindi in rete ci va,ma se apro internet explorer e scrivo http://192.168.1.32/dvd non succede nulla tranne ottenere la scritta impossibile visualizzare la pagina,ovviamente accendo il cubo con il mini dvd dentro e tenendo premuto b....aiuto non avrò speso 40€ x il bba x nulla'???

SckIzzo
18-09-2005, 01:23
salve ragazzi,è da una settimana che leggo notizie sul web inerenti ai chip per far partire i giochi di backup su gamecube.

Ma ancora non sono convinto di alcune cose.

- Il chip migliore qual'è? io voglio prendere il viper ..sta 55€ circa e se costa molto vado per idea che sia buono ...VOI COSA MI CONSIGLIATE?

perfavore..spero di non chiedere troppo..c'è qualche buon anima che può darmi delucidazioni su i vari chip ...tramite MSN ??
vi rimango il mio contatto : raffy05[at]hotmail[dot]it

teoenaty
18-09-2005, 09:04
senti non mandarmi a quel paese ma non funge,mi da sembra impossibile visualizzare la pagina...il cubo lo pingo,carico i dol via rete volendo...quindi in rete ci va,ma se apro internet explorer e scrivo http://192.168.1.32/dvd non succede nulla tranne ottenere la scritta impossibile visualizzare la pagina,ovviamente accendo il cubo con il mini dvd dentro e tenendo premuto b....aiuto non avrò speso 40€ x il bba x nulla'???

ho risolto ma l'imbecille non voleva di saperne di funzionare sotto il router,cmq farò altri tentativi.Con il cavo cross xò bisogna im postare l'ip del pc a 192.168.1.100.

teoenaty
18-09-2005, 09:06
salve ragazzi,è da una settimana che leggo notizie sul web inerenti ai chip per far partire i giochi di backup su gamecube.

Ma ancora non sono convinto di alcune cose.

- Il chip migliore qual'è? io voglio prendere il viper ..sta 55€ circa e se costa molto vado per idea che sia buono ...VOI COSA MI CONSIGLIATE?

perfavore..spero di non chiedere troppo..c'è qualche buon anima che può darmi delucidazioni su i vari chip ...tramite MSN ??
vi rimango il mio contatto : raffy05[at]hotmail[dot]it

guarda io ho un qoob sx e va alla grande,l'unica cosa x i rip dei giochi non puoi usare altri ripper sennò quello suo interno,quindi ti consiglio il qoob pro...la sua installazione è abbastanza facile....zauuuuu

teoenaty
18-09-2005, 09:14
Mi permetto di scrivere questo piccolo tutorial x rippare i giochi,in base alle mie esperienze.
Allora innanzitutto è per il qoob sx.Con il qoob pro usare ngcdevr02a,che è + rapido

1-Impostare l'ip del pc a 192.168.1.100,subnet mask 255.255.255.0
2-attaccare il bba sul cubo e connettere il cubo al pc tramite cavo CROSS
3-accendere il cubo con il gioco da rippare GIà dentro e tenendo premuto B.
4-otterremo la schermata del qoob,dove troveremo 2 voci:BOOT e CONFIGURATION,bene non toccare + il cubo,non cliccate su nulla
5-aprire ie o qualche altro browser e digitare http://192.168.1.32/DVD ,mi raccomando DVD scritto in maiuscolo
6-alla classica schermata salva(quella x il download dei file) cliccare su salva.
In 30 min avrete il vostro backup.
Poi rinominatelo e cambiate l'estensione in iso.

Saluti

teoenaty
18-09-2005, 09:15

192.168.1.32/DVD

scusa manp,ma come mai non va il ngcdevr02a sul qoob sx???è questione di bios o c'è qualcos'altro???grazie

marcos
18-09-2005, 09:36
Toc Toc!!!!

Non c'è proprio nessuno che può consigliarmi una guida su come utilizzare il max drive pro??????

Ve prec.....è na cifra che son fuori dal giro!!!! :(

pippoman86
18-09-2005, 09:45
Toc Toc!!!!

Non c'è proprio nessuno che può consigliarmi una guida su come utilizzare il max drive pro??????

Ve prec.....è na cifra che son fuori dal giro!!!! :(

vui metterci dentro il gcos?

allora
-prendi il dvd per il pc ed installa il programma
-scaricati il gcos
-connetti il max drive (lo vede come un'unità disco esterna)
-apri il programma e trascini nella parte destra il .dol del gcos, ti dirà che non è un salvataggio ma tu premi cmq ok
-inserisci il max drive nel cubo e il min dvd del cubo, e accendi
-ti dirà che il max drive non è formattato e lo formatterà
-quando ha finito vai sul file del gccos e premi start

se ho fatto qualche errore scusami ma stà andando a memoria :D :D

scusa manp,ma come mai non va il ngcdevr02a sul qoob sx???è questione di bios o c'è qualcos'altro???grazie

oggi provo il gcomv10 il successore del ngc ripper e vedo se funza col qoob SX :cool:

teoenaty
18-09-2005, 09:49
vui metterci dentro il gcos?

allora
-prendi il dvd per il pc ed installa il programma
-scaricati il gcos
-connetti il max drive (lo vede come un'unità disco esterna)
-apri il programma e trascini nella parte destra il .dol del gcos, ti dirà che non è un salvataggio ma tu premi cmq ok
-inserisci il max drive nel cubo e il min dvd del cubo, e accendi
-ti dirà che il max drive non è formattato e lo formatterà
-quando ha finito vai sul file del gccos e premi start

se ho fatto qualche errore scusami ma stà andando a memoria :D :D

oggi provo il gcomv10 il successore del ngc ripper e vedo se funza col qoob SX :cool:

io l'ho provato ieri,rimane bloccato alla schermata rossa in cui scrive reading disc id....fammi sapere se risolvi qualcosa...

x ora l'unico modo credo sia il ripper interno...ma poi le immagini le fixi tu???

pippoman86
18-09-2005, 10:58
x ora l'unico modo credo sia il ripper interno...ma poi le immagini le fixi tu???
infatti
ho provato a inviare il gcos
sia l'ngcripper che il gcom partono e arrivano fino a selezionare l'url
però mi son bloccato li

stan
18-09-2005, 11:30
Mi permetto di scrivere questo piccolo tutorial x rippare i giochi,in base alle mie esperienze.
Allora innanzitutto è per il qoob sx.Con il qoob pro usare ngcdevr02a,che è + rapido

1-Impostare l'ip del pc a 192.168.1.100,subnet mask 255.255.255.0
2-attaccare il bba sul cubo e connettere il cubo al pc tramite cavo CROSS
3-accendere il cubo con il gioco da rippare GIà dentro e tenendo premuto B.
4-otterremo la schermata del qoob,dove troveremo 2 voci:BOOT e CONFIGURATION,bene non toccare + il cubo,non cliccate su nulla
5-aprire ie o qualche altro browser e digitare http://192.168.1.32/DVD ,mi raccomando DVD scritto in maiuscolo
6-alla classica schermata salva(quella x il download dei file) cliccare su salva.
In 30 min avrete il vostro backup.
Poi rinominatelo e cambiate l'estensione in iso.

Saluti

grazie per il tutorial,proverò subito

teoenaty
18-09-2005, 11:58
infatti
ho provato a inviare il gcos
sia l'ngcripper che il gcom partono e arrivano fino a selezionare l'url
però mi son bloccato li

ho solo un piccolo dubbio,l'iso che ottengo devo patcharla con fstfix1.5f o è già ok così???ovviamente sto usando il ripper del qoob x il ripping di 1 gioco originale

pippoman86
18-09-2005, 12:05
ho solo un piccolo dubbio,l'iso che ottengo devo patcharla con fstfix1.5f o è già ok così???ovviamente sto usando il ripper del qoob x il ripping di 1 gioco originale

no esce già da 1.36GB

non serve fixare nulla :D :D

teoenaty
18-09-2005, 14:11
no esce già da 1.36GB

non serve fixare nulla :D :D

ottimo,chissà xchè gli altri ripper non vanno xò....mah

SckIzzo
18-09-2005, 14:22
io sto per comprare il chip viper per 30€ ( costa 50 ) è buono? qualcuno l'ha usato?

cos'è il rip? a cosa mi serve?

a me serve un chip che uno volta integrato nella gamecube mi faccia partire le copie direttamente senza dover inserire un ulteriore dvd come c'era per la ps2 tanto tempo fà.

Grazie.

Arus
18-09-2005, 14:32
io sto per comprare il chip viper per 30€ ( costa 50 ) è buono? qualcuno l'ha usato?

cos'è il rip? a cosa mi serve?

a me serve un chip che uno volta integrato nella gamecube mi faccia partire le copie direttamente senza dover inserire un ulteriore dvd come c'era per la ps2 tanto tempo fà.

Grazie.
Per quella cifra io lo prenderei al volo, dopo ci monti il bios cobra 1.2 e non hai piu problemi ;)