PDA

View Full Version : GAMECUBE ModChip & Co.

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16

Manp
25-01-2006, 23:04
Salve ragazzi vi prego siete la mia ancora di salvataggio.
Ho un cubo preso appena usci in italia la console nintendo....penso 2001.
Da 2 settimane sto smanettando vicino la Max Drive Pro....senza nessun tipo di chip, cioè solo memory e cd di boot. Mio cugino ha un cubo preso da poco più di 4 mesi e va alla grande....quando avvia il gioco da boot lo carica mettendo come numero uno 08 mentre a me è 06.....possibile che io sia destinato a nn poter sfruttare questa mod ? Potrebbe centrare la verione del Gcos.dol ?

EH?! :mbe:

e qual'è il problema?!

che a lui dia 8 e a te 6 è normale... avete semplicemente due versioni diverse di lettore DVD nel GC e il GCOS si adegua di conseguenza

:)

Muld3r
26-01-2006, 09:34
Ragazzi, Ho appena acquistato i mini-dvd Bulkpak :mbe: il nome nn mi ispira molto... avete avuto modo di poterli provare?

Terix
26-01-2006, 15:56
Ciao gente :D

Finalmente è arrivato il pacco nierle e ho provato subito i ritek con qoob... tutto liscio al primo colpo :sofico: :ciapet:

mentre con i budget (Mediacode: VDSPMSAB 01) non mi va, anche se non ricevo nessun DRE... semplicemente qoob rimane a vita su "Running Game..."

il pot dovrebbe essere 175 (non ricordo di preciso)... potrebbe essere lui il colpevole? tutte le masterizzazioni sono a 2x con un LG GSA-4120B

Manp
26-01-2006, 15:59
mentre con i budget (Mediacode: VDSPMSAB 01) non mi va, anche se non ricevo nessun DRE... semplicemente qoob rimane a vita su "Running Game..."

il pot dovrebbe essere 175 (non ricordo di preciso)... potrebbe essere lui il colpevole? tutte le masterizzazioni sono a 2x con un LG GSA-4120B

lascia stare il laser e butta i Budget ;)

saxrob
26-01-2006, 16:22
[QUOTE=Manp]http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8577684&postcount=5

e non è consigliabile superare la dimensione, in byte, di un Mini DVD

Quindi portare le immagini con fstfix a 3Gb non è cosa buona e giusta?

pippoman86
26-01-2006, 16:44
Quindi portare le immagini con fstfix a 3Gb non è cosa buona e giusta?

la lente non essendo stata studiata per i 3GB avrà una vita + breve :D

NiorevX
26-01-2006, 17:23
Un up x le mie domande:

- Dove posso comperare case per dvd da 12cm a prezzi buoni?

- I dvd con mediacode ritek g04 di altre marche sono ugualmente buoni come i ridata/ritek veri e propri?

Grazie a chiunque mi risponda !!!!

acer1629
26-01-2006, 17:35
EH?! :mbe:

e qual'è il problema?!

che a lui dia 8 e a te 6 è normale... avete semplicemente due versioni diverse di lettore DVD nel GC e il GCOS si adegua di conseguenza

Si ma nn è quello il problema :D è che nn funge propio. sul lettore 06 nn funge mentre sullo 08 va na bomba

Manp
26-01-2006, 17:37
Si ma nn è quello il problema :D è che nn funge propio. sul lettore 06 nn funge mentre sullo 08 va na bomba

sì, però questo non l'hai scritto nell'altro post :p

le cose da fare sono le solite... provare altre marche di DVD, sia + che -R, un altro masterizzatore, velocità di scrittura più basse o tarare il laser

acer1629
26-01-2006, 17:44
sì, però questo non l'hai scritto nell'altro post :p

le cose da fare sono le solite... provare altre marche di DVD, sia + che -R, un altro masterizzatore, velocità di scrittura più basse o tarare il laser

Vedi tra tutte le cose che hai detto nn ho provato a cambiare marca e la taratura del laser.....nn l'ho fatto solo pechè 3 cubi con il numero 06 nn fungono :mbe: nn so se ne vale la pena provare queste soluzioni.....pensavo più a un problema software invece che hardware.

Manp
26-01-2006, 17:51
Vedi tra tutte le cose che hai detto nn ho provato a cambiare marca e la taratura del laser.....nn l'ho fatto solo pechè 3 cubi con il numero 06 nn fungono :mbe: nn so se ne vale la pena provare queste soluzioni.....pensavo più a un problema software invece che hardware.

immagino che la versione del GCOS sia, se non l'ultima beta, una delle ultime...

cmq anche io ho uno 06 e con il GCOS va più che bene

acer1629
26-01-2006, 18:35
immagino che la versione del GCOS sia, se non l'ultima beta, una delle ultime...

cmq anche io ho uno 06 e con il GCOS va più che bene

Che versione usi tu di gcos ? :(

Manp
26-01-2006, 18:43
funzionava con la 1.4 e per quel poco che l'ho provata anche con la 1.5

non ho provato l'ultima beta perchè sul Viper non ci stà e non mi va di masterizzarla su DVD

JCD's back
26-01-2006, 18:45
scusate la domanda niubba, ma utilizzando il gcos, rispetto al bios ad es. del qoob sx, c'è una maggiore compatibilità con i supporti o cos'altro?

Manp
26-01-2006, 18:47
scusate la domanda niubba, ma utilizzando il gcos, rispetto al bios ad es. del qoob sx, c'è una maggiore compatibilità con i supporti o cos'altro?

funzionano in modo sicuramente diverso, quindi è possibile... se non hai problemi con il Qoob, non so quanto convenga usare il GCOS

JCD's back
26-01-2006, 18:49
funzionano in modo sicuramente diverso, quindi è possibile... se non hai problemi con il Qoob, non so quanto convenga usare il GCOS

be' a dire il vero x ora nessun problema, anche se ho provato solo un mini-dvd hyundai con un nec 3520

acer1629
26-01-2006, 18:55
funzionava con la 1.4 e per quel poco che l'ho provata anche con la 1.5

non ho provato l'ultima beta perchè sul Viper non ci stà e non mi va di masterizzarla su DVD

Scusa se ti scoccio ma potresti mandarmi il gcos in email ? :( purtroppo nn riesco a trovarlo da nessuna parte. Emule nn mi fuonziona nemmeno . Grazie della disponibilità :)

Arnold101
26-01-2006, 19:35
ciauz
ho un viper gc con bios 1.2 x i giochi a 2 dvd:
ho fatto una prova a iniziare un gioco dal dvd 2 e al momento di mettere il 1, apro, la schermata del game vede che ho aperto il vano, metto il dvd, chiudo, (ora la schermata dice che il coperchio è chiuso, quindi non è un problema meccanico) ma il disco non gira , eppure questo bios dovrebbe andare con i giochi a 2 dvd direttamente

a voi come va?

al limite ci sono i bios GCoS ultima versione x giochi a 2 dvd e il bios GCOM che possono essere usati col viper, volevo sapere se fosse possibile usarli tramite dvd dal viper senza flasciarli sul chip e usare quelli

grazie ;)
ciao MANP tu che hai un viper aiutami sto sclerando :muro: :p
aggiungo che con i dvd originali il cambio disco funziona bene, con il backup il al cambio disco dvd non gira :cry: :cry: thx

Manp
26-01-2006, 19:36
Scusa se ti scoccio ma potresti mandarmi il gcos in email ? :( purtroppo nn riesco a trovarlo da nessuna parte. Emule nn mi fuonziona nemmeno . Grazie della disponibilità :)

|
|
V

Manp
26-01-2006, 19:38
ciao MANP tu che hai un viper aiutami sto sclerando :muro: :p
aggiungo che con i dvd originali il cambio disco funziona bene, con il backup il al cambio disco il dvd non gira :cry: :cry: thx

il cambio disco lo devi fare solo quando te lo chiede il gioco... e cmq non funziona ancora con tutti i giochi, provane un altro per toglierti il dubbio

nicola5154
27-01-2006, 11:48
Ragazzi scusate se faccio una domanda che sarà sicuramente ripetitiva.

Ho ordinato da play.com l'action replay liscio...e forse per sbaglio o non so per cosa mi hanno mandato l'action replay max.
Mi sembrava di leggere che con questo si potevano caricare i giochi backup...mi potete spiegare come?

cangia
27-01-2006, 12:20
il cambio disco lo devi fare solo quando te lo chiede il gioco... e cmq non funziona ancora con tutti i giochi, provane un altro per toglierti il dubbio

scusate .. ma parlate dei dvd-mini giusto ? anche perchè i dvd normali non so come farebbero ad entrare nel cubo :D

Manp
27-01-2006, 12:52
scusate .. ma parlate dei dvd-mini giusto ? anche perchè i dvd normali non so come farebbero ad entrare nel cubo :D

cucu! :ciapet:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8587590&postcount=14

Lupo87
28-01-2006, 13:37
Salve ragazzi,
ho un problema. Ho acquistato da qualche giorno un GC con modifica Ripper 3. Alcuni giochi partivano senza problemi, mentre altri non ne volevano sapere (usciva scritto "almost done" e il gioco poi non partiva). Ora è successo che nemmeno i giochi che prima funzionavano, funzionano: praticamente mi esce la schermata Gamecube con il menù di selezione "gioco", "memory card", "opzioni"... e se provo a mettere "gioco" mi dice "disco assente"; insomma come se la modifica non ci fosse più, ora partono soltanto i giochi originali...

Cosa può essere successo? Come devo intervenire?

Vi ringrazio in anticipo.

Pang
28-01-2006, 14:35
Salve ragazzi,
ho un problema. Ho acquistato da qualche giorno un GC con modifica Ripper 3. Alcuni giochi partivano senza problemi, mentre altri non ne volevano sapere (usciva scritto "almost done" e il gioco poi non partiva). Ora è successo che nemmeno i giochi che prima funzionavano, funzionano: praticamente mi esce la schermata Gamecube con il menù di selezione "gioco", "memory card", "opzioni"... e se provo a mettere "gioco" mi dice "disco assente"; insomma come se la modifica non ci fosse più, ora partono soltanto i giochi originali...

Prova a ritarare l'ottica, c'e' una guida apposita postata da manp. Per curiosita' su che marca di dvd sono i backup?

Manp
28-01-2006, 15:30
Salve ragazzi,

senza offesa, ma perchè proprio il ripper 3?

zenocide
29-01-2006, 11:50
ok. ieri ho installato il qoob pro. e mi è andato in figa tutto. ho smontato e rimontato il cubo almeno 50 volte. quando il qoob è attivato non mi da segnale in uscita. forse devo rifare le saldature che palle. e poi staccandolo mi partiva il bios originale ma il drive non girava e quindi niente giochi. questo sono riuscito a sistemarlo stamattina. domanda da un milione di dollari. c'è qualche master cubaio in zona treviso capace di farmi le saldature a regola d'arte che magari ci becchiamo e gli offro uno spritz e due linez? :D

Pang
29-01-2006, 12:16
Ho appena ordinato l'sd-adapter e mi chiedevo se, acquistando una sd da 2gb, fosse possibile far avviare un'iso di un gioco direttamente da sd. Se ciò fosse possibile aprirebbe degli spiragli interessantissimi (hd?)!

gnupinux
29-01-2006, 13:44
Salve a tutti. E' da qualche giorno ormai che ho preso la decisione di effettuare l'installazione di un modchip sul mio GC, sia per il semplice e fondamentale motivo di far girare giochi backuppati, che per divertirsi/sperimentare qualche applicazione homebrew. Ed e' per questo motivo che ho spulciato per due giorni interi in diversi forum e blog (eng/ita) per cercare di capire meglio tramite qualche howto come ad oggi e' possibile "potenziare" al massimo il GC.
Purtoppo al momento ho ancora alcuni dubbi e scusandomi in anticipo per la ripetitivita' degli argomenti trattati chiedo cortesemente aiuto ai piu' esperti di questo thread:

Ho notato che la maggior parte consiglia l'installazione del qoob pro (per backup+homebrew), ma ho notato che qualche giorno fa e' uscito il nuovo viper extreme. Qoob pro vs Viper extreme. Personalmente non ho trovato differenze sostanziali tra i due. Voi quali consigliate?
Mi pare che gli unici siti italiani che vendono il Qoob pro sono www.modchip.it (49€) e www.hardstore.it (75€). Il prezzo offerto da www.modchip.it e' piu' basso probabilmente perche' non vengono inclusi i cavi da saldare e o il connettore usb... Sara' vero? Esistono altri fornitori italiani? Oppure, esiste un sito in qualche altro paese europeo con un prezzo vantaggioso pur considerando l'aggiunta delle spese di spedizione verso l'italia? Che consigliate? p.s. su www.modchip.it sono finite le scorte per il qoob pro.
Uno dei miei sogni e' quello di poter collegare un HDD esterno alla porta USB del modchip in modo da poter usare il GC come lettore di divx tramite per esempio l'uso di gc-linux. Potrei cosi' salvare moltissimi divx e mp3 su un unico HDD da 2,5'' agganciato al lato del case del GC. In questo modo avrei un lettore divx, un lettore mp3 e una console per giochi, trasportabile ovunque si vada, ma ad un costo inferiore rispetto ad un Laptop e con il non trascurabile vantaggio che non devo per forza masterizzare i divx su DVD non riscrivibili (ho letto che il GC difficilmente legge i DVD-RW). Se tutto cio' e' possibile, allora esiste qualche schema o howto su internet? Secondo me un HDD esterno con linux fa comodo!
Installando gc-linux e utilizzando USB o BBA e' possibile aprire un browser e navigare su internet cosi' da poter vedere tutto su un televisore di dimensioni enorme anche se di scarsa risoluzione rispetto ad un monitor? Se si, devo per forza collegare in GC ad un PC o e' possibile collegarlo direttamente a un router/gateway?
E' possibile collegare in qualche modo il GC a un monitor da PC (VGA)? Esiste qualche adattatore o schema elettrico da realizzare?
Volendo utilizzare i DVD invece dei mini-DVD, devo fare qualche altra modifica oltre all'installazione del modchip, cambio del top-case e riduzione di resistenza del trimmer? Se si quale altra modifica?
Quale top o full case consigliate? e dove acquistarlo?

Scusate per le numerose domande ma ho preferito unirle tutte in un unico messaggio anche per poter aiutare altri amici/colleghi del cubo che come me hanno tutti questi dubbi.
Vi prego di rispondere anche se sapere una sola di queste domande.

Grazie mille!

Manp
29-01-2006, 13:57
Ho notato che la maggior parte consiglia l'installazione del qoob pro (per backup+homebrew), ma ho notato che qualche giorno fa e' uscito il nuovo viper extreme. Qoob pro vs Viper extreme. Personalmente non ho trovato differenze sostanziali tra i due. Voi quali consigliate?
Mi pare che gli unici siti italiani che vendono il Qoob pro sono www.modchip.it (49€) e www.hardstore.it (75€). Il prezzo offerto da www.modchip.it e' piu' basso probabilmente perche' non vengono inclusi i cavi da saldare e o il connettore usb... Sara' vero? Esistono altri fornitori italiani? Oppure, esiste un sito in qualche altro paese europeo con un prezzo vantaggioso pur considerando l'aggiunta delle spese di spedizione verso l'italia? Che consigliate? p.s. su www.modchip.it sono finite le scorte per il qoob pro.
Uno dei miei sogni e' quello di poter collegare un HDD esterno alla porta USB del modchip in modo da poter usare il GC come lettore di divx tramite per esempio l'uso di gc-linux. Potrei cosi' salvare moltissimi divx e mp3 su un unico HDD da 2,5'' agganciato al lato del case del GC. In questo modo avrei un lettore divx, un lettore mp3 e una console per giochi, trasportabile ovunque si vada, ma ad un costo inferiore rispetto ad un Laptop e con il non trascurabile vantaggio che non devo per forza masterizzare i divx su DVD non riscrivibili (ho letto che il GC difficilmente legge i DVD-RW). Se tutto cio' e' possibile, allora esiste qualche schema o howto su internet? Secondo me un HDD esterno con linux fa comodo!
Installando gc-linux e utilizzando USB o BBA e' possibile aprire un browser e navigare su internet cosi' da poter vedere tutto su un televisore di dimensioni enorme anche se di scarsa risoluzione rispetto ad un monitor? Se si, devo per forza collegare in GC ad un PC o e' possibile collegarlo direttamente a un router/gateway?
E' possibile collegare in qualche modo il GC a un monitor da PC (VGA)? Esiste qualche adattatore o schema elettrico da realizzare?
Volendo utilizzare i DVD invece dei mini-DVD, devo fare qualche altra modifica oltre all'installazione del modchip, cambio del top-case e riduzione di resistenza del trimmer? Se si quale altra modifica?
Quale top o full case consigliate? e dove acquistarlo?

1) proprio perchè è uscito da poco e ancora non c'è un bios che ne sfrutti tutte le capacità

2) entrambi dovrebbero vendere le stesse cose: chip, cavi e programmatore

3) non è (attualmente) possibile e dubito lo sarà (anche se ovviamente non è certo), il GC linux si può avviare da DVD (credo) come una di quelle distro live
http://www.gc-linux.org/wiki/Main_Page

5) http://www.geocities.co.jp/Technopolis-Mars/9984/ngcrgb_e.htm
funziona solo con giochi NTSC che supportano il Progressive Scan (o le controparti PAL su cui il PS funziona forzato tramite bios del Qoob)

6) tatare il laser non è assolutamente necessario, dipende...
anzi, usando dvd full ci sono meno probabilità che sia necessaria la taratura

7) Xecuter o Xtender

Lupo87
29-01-2006, 16:37
senza offesa, ma perchè proprio il ripper 3?

Non so, l'ho comprata così. Perchè non è buona? Ha qualche problema?
I Dvd sono dei Princo.

Cmq ora funziona di nuovo tutto.... strano

Manp
29-01-2006, 17:06
Non so, l'ho comprata così. Perchè non è buona? Ha qualche problema?
I Dvd sono dei Princo.

Cmq ora funziona di nuovo tutto.... strano

peggio non poteva capitarti

gnupinux
29-01-2006, 17:36
Grazie Manp per la tua immediata risposta!

5) http://www.geocities.co.jp/Technopolis-Mars/9984/ngcrgb_e.htm
funziona solo con giochi NTSC che supportano il Progressive Scan (o le controparti PAL su cui il PS funziona forzato tramite bios del Qoob)

Comunque in aggiunta a quello che hai detto volevo condividere questo bel sito con molti adattatori vga per GC http://www.lik-sang.com/list.php?nav=over&category=221&

Se in futuro sia il modchip che gc-linux supporteranno un HD esterno, tramite adattatore VGA, BBA e adattatore per collegarare una tastiera ps/2 trasformero' il GC quasi in un normale PC da scrivania. Speriamo presto. :bsod:

iozizou
29-01-2006, 17:46
..per farci cosa...

Tra adattatore vga, bba, keyboard, hd e altre c@zz°t€ vai a spendere più di un pc vero

gnupinux
29-01-2006, 18:22
..per farci cosa...

Tra adattatore vga, bba, keyboard, hd e altre c@zz°t€ vai a spendere più di un pc vero

Non dovrei spenderci molto: l'HD esterno ce l'ho, con l'adattatore vga e il modchip non vado a spendere piu' di 100 euro, ma con il vantaggio di avere un pc con case veramente piccolo, con una bassa rumorosita' (non so se hai visto quanto costano pc con case minuti)... e' facilmente trasportabile, anche meglio di un portatile ...e' una specie di hacker mania...poi linux lo adoro! Certo non ci fai girare windows e magari lo potrai utilizzare solo per poche cose, ma e' sfizioso carino e inusuale. Ovviamente questa e' una mia opinione. :lamer:

Souldust
29-01-2006, 18:49
Voglio consigliare a tutti voi il sito con i prezzi piu bassi per akkittare la vostra gamecube, io ancora non compro nulla ma gli altri forum lo consigliano alla stragrande. A presto

http://www.eurasia.nu/shop/default.php

Bye
S O U L

iozizou
29-01-2006, 21:27
Scusa, ma nel "case piccolissimo" c'è solo il processore e scheda grafica.. alimentatore, video, periferichè di input, hd e monitor sarebbero esterni..

E come fa ad essere portatile :mbe:
Se lo vuoi rendere portatile devi comprare un lcd da collegarci, altri 50/60€
e avere una fonte d'alimentazione...per farci meno cose che oggi puoi fare con un qualsiasi cellulare..

Poi ognuno fa come crede ;)

Souldust
29-01-2006, 22:14
portatile penso intenda il case.
poi lo attacchi alla tv
la tastiera la puoi usare con il joypad e anche il mouse.
Secondo me è un ottima idea.

E poi hai linux e non un software per celllari.
Puoi metterci pure il mulo! :)

Soul

muki__83
29-01-2006, 22:22
Ciao raga! :cool:
piacere sono Roberto, e mi piace smanettare con tutto ciò che è elettronico e modificabile,
Vi chiedo un aiuto per un bel problema :cry: , ho un cube platinu mario kart pak, moddato con chip viper, bios relas 1.5, inizialmente scrivevo back-up su mini-dvd six da 2x a 1x e tutto andava liscio :O , solo che questi non li ho più trovati da 2x ma 4x e anche se scritti a 2x non vanno, ultimamente ho provato con dei magnex 4x masterizzati a 2x, tuttosembrava andare bene finchè non ho incontrato f-zero gx e baten kaitos :eek: , questi non vogliono funzionare, che voi sappiate ci sono giochi che vanno e non?
è possibile che due supporti uguali possono avere delle differeze?
forse sono diffettati?
per masterizzare ho usato un LG e un samsung, col primo mi ha dato il boot e dopo poco DRE, con il secondo niente da fare,

sto impazzendo per trovare dei supporti compatibili :muro: , ci sono delle liste in rete?
qualcuno mi dia una mano :cry: .

grazie in anticipo :D

Souldust
30-01-2006, 02:58
non basta tarare il laser?
soul

iozizou
30-01-2006, 08:20
portatile penso intenda il case.
poi lo attacchi alla tv
la tastiera la puoi usare con il joypad e anche il mouse.
Secondo me è un ottima idea.

E poi hai linux e non un software per celllari.
Puoi metterci pure il mulo! :)

Soul

Scusate, ma mi sembra che stiamo degenerando un pò..
Cosa vuol dire portatile il case :D
Cosa me ne faccio di un case portatile, se tutto il resto è all'esterno..

A questo punto ti tieni l'hd esterno, è ancora più portatile ed ha un senso..

Ps. Anche sui cellulari puoi metterci emule o gnutella...

Lupo87
30-01-2006, 13:49
peggio non poteva capitarti

Scusa potresti spiegarti meglio?

Manp
30-01-2006, 14:36
Scusa potresti spiegarti meglio?
è un chip del cavolo, non è aggiornabile, supporto praticamente inesistente, feature aggiuntive inesistenti

giagiu
30-01-2006, 15:11
ragazzi finalmente ho in casa il Viper Extreme con l'adattatore USB e il case nuovo.Siccome non ho mai fatto nemmeno una saldatura :rolleyes: e infatti ho chiesto aiuto ad un mio amico elettricista: me la date una mano qui per l'installazione? oppure apro un post strettamente a riguardo?
sarò lento magari,ma inesorabile nel modificare il mio cubetto :D e in settimana mi metto a smontarlo per la prima volta.Così vedo come è fatto dentro.
Intanto ho stampato tutto per benino:
-i tre schemi sul montaggio,dal sito viper-chip,riportati anche in questa guida
-lo smontaggio del case,dedicato però al chip qoob (riportato in questa faq)
-il montaggio del case crystall per i dvd-full diviso in 10 passi,però con il chip viper GC
-bios cobra 1.5
-loader
serve altro!?
mi preoccupa il fatto che non ho una guida passo-passo su misura per il viper-extreme,ma solo per qoob e viper gc. :( ciao!

Souldust
30-01-2006, 23:54
Ragazzi vorrei un consiglio.

Un tizio vende una GC platinium americana,
con un joypad normale con extension
e uno wireless. Memory da 256 blocchi.
ResEvil 0, ResEvil Veronica, ResEvil 4 (special edition).
E vuole 96 euro.

oppure posso avere anche
Prince of Persia, quello nuovo
Need for speed, quello nuovo
Killer 7
Beyond good and evil
Resident Evil Rebirth (che gia' ho)
per 126 euro

Ma posso anche comprare una GC indigo per 40 euro da chippare
con 2 controller e una memory card.
e poi usare i backup.

Essendo console USA, devo procurarmi un adattatore

QUALE E' LA MIGLIORE SOLUZIONE SECONDO VOI?

1) 96 euro
2) 126 euro
3) 50 euro da chippare

Souldust
31-01-2006, 17:54
UPDATE mi ha abbassato il prezzo a 82 euro...

GC platinium americana,
con un joypad normale con extension
e uno wireless. Memory da 256 blocchi.
ResEvil 0, ResEvil Veronica, ResEvil 4 (special edition).

Vi prego AIUTATEMI, la prendo?

iozizou
31-01-2006, 18:10
Prendilo..solo re4 col cubo e la memory raggiungono quella cifra.. se poi ci conti anche il wireless e gli altri giochi..

Lupo87
31-01-2006, 19:06
è un chip del cavolo, non è aggiornabile, supporto praticamente inesistente, feature aggiuntive inesistenti

Oh Dio Manp, dammi una mano per favore... il problema è ritornato. Cosa posso fare visto che a volte la GC non vuole saperne di leggere i giochi backup? Ci sarà qualcosa da fare spero?

Grazie

Manp
31-01-2006, 19:39
Oh Dio Manp, dammi una mano per favore... il problema è ritornato. Cosa posso fare visto che a volte la GC non vuole saperne di leggere i giochi backup? Ci sarà qualcosa da fare spero?

Grazie

non ho capito quale problema è tornato? non ti funzionano certi backup e certi altri sì oppure non ti carica più l'interfaccia della modifica e ti da direttamente il bios originale del GC?

nel primo caso le soluzioni sono sempre le stesse dette e ridette (e, non volermene, non intendo più ripeterle)

nel secondo caso è quasi certamente un problema di installazione del chip

Demonius
01-02-2006, 12:53
Ciao a tutti, sapreste dirmi cosa sono i garbage dati e a cosa servono?
Grazie

Lupo87
01-02-2006, 13:10
non ti carica più l'interfaccia della modifica e ti da direttamente il bios originale del GC? :)

Il problema è questo

nel secondo caso è quasi certamente un problema di installazione del chip

Come risolverlo?

Manp
01-02-2006, 13:34
Come risolverlo?

smonti e controlli le saldature

Lupo87
01-02-2006, 13:37
smonti e controlli le saldature

Ok, ma nelle tue guide mi sembra non ci sia una parte dedicata al Ripper 3 (almeno mi sembra)... dove trovo lo schema?

Manp
01-02-2006, 14:01
Ok, ma nelle tue guide mi sembra non ci sia una parte dedicata al Ripper 3 (almeno mi sembra)... dove trovo lo schema?

no, non c'è semplicemente perchè sembra essere il meno diffuso tra i chip e nessuno sul forum ha mai chiesto nulla a riguardo

lo schiema è qui (http://www.ripper3.com/diagrams/rgcdiag.jpg)

teoenaty
01-02-2006, 19:18
ciao a tutti ho appena acquistato il component cable e sulla mia tv(samsung 32m61b) si vede molto meglio,solo che se forzo attraverso il menu del mio qoob sx il 480p,l'immagine non riesco ad adattarla alla tv,mi risulta un po' spostata...sapete se c'è qualcosa che si può fare in quanto è ancora + carino con l'opzione abilitata

ah ho provato solo mario kart,che mi va a 720*480,quindi credo sia in 480p...è colpa della tv se vedo lo schermo spostato o del cavo o del chip o del gioco o mia eh eh
grazie a tutti

Adalgrim
01-02-2006, 19:36
Si potrebbe patchare un gioco GC Pal non per farlo andare in pscan (mi sembra che i Pal non lo supportino) come avviene per GTA SA Pal per Xbox?

Adalgrim
02-02-2006, 19:11
quale mod chip consigliate tra Viper GC Extreme e QOOB CHIP PRO?
mi consigliate uno shop online dal quale comprare? magari in pm,
grazie mille

Demonius
02-02-2006, 20:27
Ciao a tutti, sapreste dirmi cosa sono i garbage dati e a cosa servono?
Grazie

Vi prego rispondetemi :cry:

CubeDs
02-02-2006, 23:43
Ciao ragazzzi ho la mod Viper Cobra con bios 1.2, per caso è uscito un bios + aggiornato?

CubeDs
03-02-2006, 00:25
Ciao ragazzzi ho la mod Viper Cobra con bios 1.2, per caso è uscito un bios + aggiornato?
Mi sono risposto da solo, ho scaricato la versione 1.6, l'ho masterizzata su un dvd, però quando inserisco il dvd mi dice che il file system è sconosciuto....che devo fare..?:(

pippoman86
03-02-2006, 08:31
Vi prego rispondetemi :cry:

servono per portare il gioco alla grandezza di 1.36GB

CubeDs
03-02-2006, 09:54
Mi sono risposto da solo, ho scaricato la versione 1.6, l'ho masterizzata su un dvd, però quando inserisco il dvd mi dice che il file system è sconosciuto....che devo fare..?:(
Ragazzi vi prego aiutatemi. :(

angel64
03-02-2006, 09:58
Scusate ma qua sto ad impazzì :mad:
ho un cubetto (acquistato usato già modificato) con il viper, lo accendo, inserisco il dvd da 12" backup, mi appare il menu del viper, il dvd frulla un pochetto e poi... se vado in explore disk mi dice che il file system non è conosciuto, se gli faccio fare il boot diretto del dvd mi appare il menu originale del gamecube :doh:

ha letto un paio di dvd e in questo caso ho notato che il cubetto fa un piccolo "beep", mentre quando non legge i dischi non lo emette.

Cosa potrei fare? qualcuno sa, può, aiutarmi ?
ah il case lavora aperto perchè è quello originale per dvd piccini :stordita:

Manp
03-02-2006, 11:43
Scusate ma qua sto ad impazzì :mad:
ho un cubetto (acquistato usato già modificato) con il viper, lo accendo, inserisco il dvd da 12" backup, mi appare il menu del viper, il dvd frulla un pochetto e poi... se vado in explore disk mi dice che il file system non è conosciuto, se gli faccio fare il boot diretto del dvd mi appare il menu originale del gamecube :doh:

ha letto un paio di dvd e in questo caso ho notato che il cubetto fa un piccolo "beep", mentre quando non legge i dischi non lo emette.

Cosa potrei fare? qualcuno sa, può, aiutarmi ?
ah il case lavora aperto perchè è quello originale per dvd piccini :stordita:

prima metti il disco, poi accendi il GC e fai direct disc boot

Manp
03-02-2006, 11:44

come l'hai masterizzata? hai masterizzato la iso già pronta che c'è all'interno dello zip del cobra 1.6?

renatofast
03-02-2006, 11:57
Viper GC Extreme e QOOB CHIP PRO quale tra questi 2 ?

CubeDs
03-02-2006, 12:14
come l'hai masterizzata? hai masterizzato la iso già pronta che c'è all'interno dello zip del cobra 1.6?

Si, il bios l'ho scaricato nell'altro thread su questo forum.

Manp
03-02-2006, 12:20
Si, il bios l'ho scaricato nell'altro thread su questo forum.

hai masterizzato il file cobra16.iso che c'è nell'archivio cobra16iso.zip all'interno dell'archivio cobra16.zip?

l'hai masterizzato come immagine spero? non è che hai semplicemente copiato il file cobra16.iso in un dvd? :mbe:

hai seguito la guida che c'è qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8581290&postcount=6 ?

e ti da file system sconosciuto? strano

CubeDs
03-02-2006, 12:21
hai masterizzato il file cobra16.iso che c'è nell'archivio cobra16iso.zip all'interno dell'archivio cobra16.zip?

l'hai masterizzato come immagine spero? non è che hai semplicemente copiato il file cobra16.iso in un dvd? :mbe:

hai seguito la guida che c'è qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8581290&postcount=6 ?

e ti da file system sconosciuto? strano

Sisi, masterizzato come un file immagine con Nero. :(

Manp
03-02-2006, 12:26
Sisi, masterizzato come un file immagine con Nero. :(

mmm provato un altra marca di DVD? :stordita:

cmq è strano :mbe:

CubeDs
03-02-2006, 12:30
mmm provato un altra marca di DVD? :stordita:

cmq è strano :mbe:
L'ho masterizzato con un mini dvd datawrite(che mi costano 1 euro l'uno), adesso ho aggiornato il firmware del masterizzatore(LG Gsa 4167B) e provo a rimasterizzare su un princo e vediamo un pò cosa succede.

CubeDs
03-02-2006, 12:40
Masterizzato anche il princo e non me lo vede proprio. :(

CubeDs
03-02-2006, 12:55
Sono riuscito a flashare il nuovo bios con il princo facendo uno swap, ma sostanzialmente dal bios 1.2 all'1.6 che vantaggi ci sono?

Demonius
03-02-2006, 12:59
servono per portare il gioco alla grandezza di 1.36GB

Ma i Garbage Dati sono presenti anche nei dvd originali?

CubeDs
03-02-2006, 13:21
Sono riuscito a flashare il nuovo bios con il princo facendo uno swap, ma sostanzialmente dal bios 1.2 all'1.6 che vantaggi ci sono?
Accomuno un altra domanda a quella precedente, ma il Gcos fa partire backup e mport senza l'installazione di modchip e simili? è una specie di disco boot?

pippoman86
03-02-2006, 14:04
Ma i Garbage Dati sono presenti anche nei dvd originali?

si

Manp
03-02-2006, 14:57
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8581290&postcount=6

Accomuno un altra domanda a quella precedente, ma il Gcos fa partire backup e mport senza l'installazione di modchip e simili? è una specie di disco boot?
no, si può far partire da chip o con il Max Drive Pro

jing1983
04-02-2006, 09:54
giao a tutti sono di nuoi io e volevo chiedere se qualcuno di voi e nelle vicinanze di treviso ed ha la possibilità di riprogrammare il viper-chip perche non avendo la porta parallela non posso farlo ed al suo interno ho il gcos1.5 che non mi d la possibilità di far partire i file vgc aiutoooooooo non so che fare

Demonius
04-02-2006, 13:06
si

Ti ringrazio, potresti dirmi perchè è così importante portare le iso a 1,36gb aggiungendo i garbage data con i programmi appositi?

pippoman86
04-02-2006, 13:46
Ti ringrazio, potresti dirmi perchè è così importante portare le iso a 1,36gb aggiungendo i garbage data con i programmi appositi?

perchè il gioco può dare problemi di lettura

infatti i garbage data vengono messi all'inizio del disco così i dati rimango

all'esterno e possono essere letti con una magiore velocità

sicuzzo
04-02-2006, 15:23

.... il Max Drive Pro

cos'è?... scusa la mia ingoranza

Manp
04-02-2006, 16:33
cos'è?... scusa la mia ingoranza
http://uk.codejunkies.com/shop/product.asp?c=GB&cr=GBP&cs=%A3&r=1&l=1&ProdID=297

Demonius
04-02-2006, 17:16
perchè il gioco può dare problemi di lettura

infatti i garbage data vengono messi all'inizio del disco così i dati rimango

all'esterno e possono essere letti con una magiore velocità

Grazie, avrei le ultime tre domande (poi non rompo più :D )
1) I Garbage Data vengono quindi inseriti sempre all'inizio del disco?
2) Se ad un gioco inserisco i Garbage Data con programmi appositi (fix,ecc), tale progrmma l'inserisce così come si trovano nel gioco originale o l'inserisce a caso basta che che lo fa arrivare ad un 1,35Gb?
3) Le iso dei giochi gamecube da 1,35gb che si trovano sulla rete( giusto per info) hanno i garbage data così come sono presenti nell'originale? Cioè sono nella stessa posizione e quindi uguali in tutto all'originale?
Grazie

Lyon
04-02-2006, 18:05
ciao a tutti sono nuovo

vorrei sapere se i dvd verbatim e i fortis andavano bene sul qoob sx.

grazie

Triple H
04-02-2006, 18:22
ciao a tutti sono nuovo

grazie

ciao, la lettura del dvd dipende dal lettore del GC e non dal chip :p

cmq mi accodo alla richiesta riguardo la compatibilità dei princo.... :stordita:

pippoman86
04-02-2006, 19:07
1) I Garbage Data vengono quindi inseriti sempre all'inizio del disco?

che io sappia si

2) Se ad un gioco inserisco i Garbage Data con programmi appositi (fix,ecc), tale progrmma l'inserisce così come si trovano nel gioco originale o l'inserisce a caso basta che che lo fa arrivare ad un 1,35Gb?

sempre all'inizio

3) Le iso dei giochi gamecube da 1,35gb che si trovano sulla rete( giusto per info) hanno i garbage data così come sono presenti nell'originale? Cioè sono nella stessa posizione e quindi uguali in tutto all'originale?

anche se non è il posto adatto dove discuterne perchè ddovresti avere gli originali per usare i backup

cmq la risposta è si (mulo accucia :D )

dipede dalla lente
cmq io uso i verbatim e funzano alla grande
magari fai quelche prova per vedere quale funziona meglio sul tuo cubo

cmq mi accodo alla richiesta riguardo la compatibilità dei princo...

si funzionano
ma siccome è risaputo che i princo come qualità sono scadenti la vita della tua lente calerà drasticamente

Demonius
04-02-2006, 20:13
Grazie Pippo, sei stato gentilissimo.
Ciao

Lyon
04-02-2006, 22:50
sono i verbatim pearl white...
comunque quando avrò il gc vi faccio sapere :)

CubeDs
04-02-2006, 22:56

no, si può far partire da chip o con il Max Drive Pro

Thanks, volevo fare un ultima domanda, ho trovato un emu del Snes per Gamecube, ma è un archivio con all'interno tutti file in .dol vorrei sapere se devo anche scaricare un emulatore per farle partire e come masterizzarle.

Manp
04-02-2006, 23:02
Thanks, volevo fare un ultima domanda, ho trovato un emu del Snes per Gamecube, ma è un archivio con all'interno tutti file in .dol vorrei sapere se devo anche scaricare un emulatore per farle partire e come masterizzarle.

i dol sono gli eseguibili del GC (come gli xbe per l'xbox o gli exe per windows), se le rom sono dol probabilmente includono già l'emulatore

CubeDs
04-02-2006, 23:10
i dol sono gli eseguibili del GC (come gli xbe per l'xbox o gli exe per windows), se le rom sono dol probabilmente includono già l'emulatore

Quindi basta masterizzarle con Nero come dvd dati?

gnupinux
05-02-2006, 09:25
Dove posso acquistare il qoob pro? l'unico sito italiano che conosco e' www.modchip.it ma e' da tempo che hanno il qoob pro esaurito. Voi dove l'avete acquistato? ciao e grazie

Manp
05-02-2006, 14:59
Quindi basta masterizzarle con Nero come dvd dati?

come dvd dati leggibile dal tuo chip

NiorevX
05-02-2006, 16:14
Come faccio a eliminare l'opzione "burn proof" quando scrivo un iso con nero o alchol? Aiuto .... :help:

sicuzzo
05-02-2006, 18:31
scusate la mia ignoranza.

esiste un'altro modo oltre alla mod chip per giocare con i giochi di backup?

grazie

Fix_metal
05-02-2006, 19:50
Come faccio a eliminare l'opzione "burn proof" quando scrivo un iso con nero o alchol? Aiuto .... :help:
sei matto a togliere il burn proof? :mbe:

NiorevX
05-02-2006, 20:24
sei matto a togliere il burn proof? :mbe:

Il burn proof crea problemi con le iso per cubo !!! In alcuni post precedenti si consiglia di toglierlo. Cmq UP x la mia domanda.

Manp
05-02-2006, 21:26
avete le firme mostruosamente irregolari

yamaz
05-02-2006, 21:29
Il burn proof crea problemi con le iso per cubo !!! In alcuni post precedenti si consiglia di toglierlo. Cmq UP x la mia domanda.

hai la sign irregolare... leggi il regolameto ed edita per piacere ;)

(a fix metal ho già dato l'ultimatum)

CubeDs
06-02-2006, 00:17
come dvd dati leggibile dal tuo chip

Ho il chip viper cosa devo fare per rendere il dvd leggibile?

renatofast
06-02-2006, 10:39
tarare la lente

NiorevX
06-02-2006, 13:58
hai la sign irregolare... leggi il regolameto ed edita per piacere ;)

Firma modificata. Non avevo intenzione di violare il regolamento !!! :ave:

Nessuno può dirmi come togliere il burn proof. Aiuuuuuuuutoooo !!!!

Manp
06-02-2006, 15:39
Firma modificata. Non avevo intenzione di violare il regolamento !!! :ave:

Nessuno può dirmi come togliere il burn proof. Aiuuuuuuuutoooo !!!!

ma perchè vuoi toglierlo?! :mbe:

Manp
06-02-2006, 15:44
Ho il chip viper cosa devo fare per rendere il dvd leggibile?

se non ricordo male, in Nero, dovrebbero essere: file sistema solo ISO9660 (no joliet), 11 o 31 caratteri (dovrebbero andare bene entrambe) e "attenua limitazioni" tutte deselezionate

ma nn sono sicurissimo

NiorevX
06-02-2006, 18:00
ma perchè vuoi toglierlo?! :mbe:

In questo topic, molte pagine fa, c'è scritto che il burn proof può creare problemi quando si scrivono iso per cubo.

Manp
06-02-2006, 18:02
In questo topic, molte pagine fa, c'è scritto che il burn proof può creare problemi quando si scrivono iso per cubo.

mha... l'unica cosa che crea problemi sono i DVD scrausi o un masterizzatore del piffero
di certo non il burn proof

NiorevX
06-02-2006, 18:24
mha... l'unica cosa che crea problemi sono i DVD scrausi o un masterizzatore del piffero
di certo non il burn proof

Vorrei farti un'ultima domanda. Ma i dvd ritek, che dovrebbero essere i migliori x cubo, sono solo quelli prodotti dalla ritek/ridisc e sono altrettanto buoni quelli prodotti da altri con mediacode ritekg04?

Manp
06-02-2006, 18:38
nella maggior parte dei casi l'imporatante è il mediacode

poi se alcune marche possano usare lo stesso mediacode ma siano fake, non saprei... ma non lo escluderei

CubeDs
06-02-2006, 19:15
se non ricordo male, in Nero, dovrebbero essere: file sistema solo ISO9660 (no joliet), 11 o 31 caratteri (dovrebbero andare bene entrambe) e "attenua limitazioni" tutte deselezionate

ma nn sono sicurissimo

Ho fatto il dvd nel modo in cui mi hai detto, i file sono leggibili dal viper(in disc explorer), però ogni volta che avvio un file .dol purtroppo esce la scritta "running dol file....." e si pianta li.

Manp
06-02-2006, 19:52
che versione del Cobra hai?
il disco che ahi usato è di una marca che piace al tuo GC?

la compilation di rom era specificamente compatibile con il Cobra o hai preso la prima che ti è capitata?
altrienti credo che dovrai passare i dol con d0lLZ per renderli compatibili col Cobra

CubeDs
06-02-2006, 20:03
che versione del Cobra hai?
il disco che ahi usato è di una marca che piace al tuo GC?

la compilation di rom era specificamente compatibile con il Cobra o hai preso la prima che ti è capitata?
altrienti credo che dovrai passare i dol con d0lLZ per renderli compatibili col Cobra

Le rom che ho scaricato erano in un archivio e nel nome c'era scritto per Viper o Qoob. Il cobra è l'1.6 e la marca di dvd il mio gamecube li digerisce abbastanza bene.

Manp
06-02-2006, 21:53
Le rom che ho scaricato erano in un archivio e nel nome c'era scritto per Viper o Qoob. Il cobra è l'1.6 e la marca di dvd il mio gamecube li digerisce abbastanza bene.

mmm, se erano compatibili sia con Viper che Qoob, allora potrebbe essere un problema di lettura... :stordita:

quanto occupano sul DVD? non ne parte proprio nessuna?

CubeDs
06-02-2006, 22:56
mmm, se erano compatibili sia con Viper che Qoob, allora potrebbe essere un problema di lettura... :stordita:

quanto occupano sul DVD? non ne parte proprio nessuna?

Saranno circa 800MB.:(

CubeDs
08-02-2006, 13:20
Ragazzi scusate ancora il disturbo, per caso qualcuno di voi conosce e mi può passare il link di uno shop italiano online che vende case per Gamecube per inserire dvd normali (con pagamento in contrassegno magari)? Anche in pvt grazie. ^_^

pippoman86
08-02-2006, 13:25
Ragazzi scusate ancora il disturbo, per caso qualcuno di voi conosce e mi può passare il link di uno shop italiano online che vende case per Gamecube per inserire dvd normali (con pagamento in contrassegno magari)? Anche in pvt grazie. ^_^

divineo.it

o

modchip.it

devon_rex
08-02-2006, 13:46
sono buoni per il cubetto (ho un maxdrive pro)questi come supporti ottici?
DVD-R 8-12X RITEK G05 FULLFACE

grazie.......... ;)

Pang
08-02-2006, 22:08
sono buoni per il cubetto (ho un maxdrive pro)questi come supporti ottici?
DVD-R 8-12X RITEK G05 FULLFACE

grazie.......... ;)

I ritek dovrebbero essere i supporti migliori (dopo i taiyo yuden che però da noi sono introvabili). Io ho fatto 52 dvd ad oggi coi ritek g04 :D

NiorevX
09-02-2006, 16:39
Sapete come si comportano i Verbatim da 12 cm con il cubo? Sono buoni? O meglio usare solo ritek? E tra ritek g04 e g05 ci sono differenze?

vaka_85
09-02-2006, 17:21
ciao a tutti, ho letto un pò delle 146 ( :eek: ) pagine di questo topic, ma ancora non ho le idee kiare su quale chip acquistare oppure altri metodi tipo il max drive...
1. ho notato, anke se ho controllato solo in qualke sito, ke il max drive pro costa sui 44 euro, quindi mi sembrerebbe + conveniente un modchip...voi ke ne dite?
2. quale modchip scegliere? nn devo fare grandi cose, mi accontento di 1 ke costi poco e funzioni :D magari senza tante complicazioni, perchè credo di aver capito ke un chip va programmato e quindi ci vorrebbe anke il programmatore...

grazie delle delucidazioni
ciao

Manp
09-02-2006, 18:50
e quindi ci vorrebbe anke il programmatore...

che, imprevedibilmente :mbe: , è compreso col chip

vaka_85
09-02-2006, 18:55
si ma costa molto x le mie tasche... mi puoi consigliare un chip +economico ke nn necessita di programmazione?può avere anke mille saldature, basta ke nn sia da programmare :D

JCD's back
09-02-2006, 18:59
scusate l'OT, ma se qualcuno ha da vendere un case x il cubo si faccia pure avanti :)

Pang
09-02-2006, 21:15
scusate l'OT, ma se qualcuno ha da vendere un case x il cubo si faccia pure avanti :)

Ho il silver originale, ti interessa?

Ciao

JCD's back
09-02-2006, 21:18
Ho il silver originale, ti interessa?

Ciao

veramente me ne servirebbe uno modded ;)

scusate se non l'ho specificato :)

muki__83
10-02-2006, 23:08
hello! raga dato che il mio cube con mod viper lavora bene con il gcos 1.5 :O , mi chiedevo se fosse possibile installarlo anche sul cube con mod qoob sx, dato che il file "con estensione .gcb"lo gia tovato su un altro forum ma non conosco la procedura di flash.

Oltre a questo, :D finalmente ho risolto il problema dei giochi che vanno e che non, anche se si utilizza lo stesso tipo di dvd, infatti, spesso nero sballa i dvd, per verificare se un dvd è scritto bene potete usare alchool con dei semplici passaggi
1 inserite il dvd nel drive del pc
2 avviate alchool
3 cliccate su crea immagine
4 ora leggete il numero di blocchi affianco alle dimensioni
con 00712880 (1.36 GB) il dvd è scritto bene :D
con 00713040 (1.36 GB) il dvd è sballato :doh:

questa informazione l'ho presa da un forum francese, dato che ne capisco poco di francese :mc: e ho usato il babel per tradurlo, per chi fosse interessato per fare una traduzione più accurata, posto il link "se si può fare"

p.s. "secondo il tipo, pare che il miglior programma x masterizzare sia il clone cd." ;)

thanks!

Pang
11-02-2006, 17:09
Ho appena acquistato l'sd gecko http://www.lekkertjooos.nl/2005/sdgeckoin.jpg solo che quando lo inserisco nel mio cubo mi dice "Impossibile usare l'oggetto inserito nello slot A". Le Sd sono una da 32MB e l'altra da 128MB e sono formattate in fat32. Vanno forse formattate in qualche altra maniera?

Grazie mille a chi mi aiutera' a risolvere questo problema (non vedo l'ora di inserire il salvataggio di Winning Eleven 6FE per le traduzioni :p! )

pippoman86
11-02-2006, 19:11
Ho appena acquistato l'sd gecko http://www.lekkertjooos.nl/2005/sdgeckoin.jpg solo che quando lo inserisco nel mio cubo mi dice "Impossibile usare l'oggetto inserito nello slot A". Le Sd sono una da 32MB e l'altra da 128MB e sono formattate in fat32. Vanno forse formattate in qualche altra maniera?

Grazie mille a chi mi aiutera' a risolvere questo problema (non vedo l'ora di inserire il salvataggio di Winning Eleven 6FE per le traduzioni :p! )

mi dipisece per te ma l'sd gekko (come quello origianale della panasonic)

non può essere usato come memory card (solo animal crossing jap lo supporta)

anche io ho preso la contonata infatti l'ho rivenduta

prenditi una memory con una porta usb :D

Pang
11-02-2006, 19:32
mi dipisece per te ma l'sd gekko (come quello origianale della panasonic)

non può essere usato come memory card (solo animal crossing jap lo supporta)

anche io ho preso la contonata infatti l'ho rivenduta

prenditi una memory con una porta usb :D

Ma porc:ncomment:... ma a che cavolo serve allora...

pippoman86
12-02-2006, 09:55
Ma porc:ncomment:... ma a che cavolo serve allora...

per farci partire il gcos con la combinazione sdloader e action replay

o se hai il cubo chippato ci metti i .dol

insomma un pacco colossale

Pang
12-02-2006, 10:07
per farci partire il gcos con la combinazione sdloader e action replay

o se hai il cubo chippato ci metti i .dol

insomma un pacco colossale

Ti ringrazio! Tu sai come si fa col qoob sx a far partire i dol direttamente senza action replay? Prima di lanciarlo dalla finestra volevo provarlo con gli emulatori...

Grazie

pippoman86
12-02-2006, 12:06
Ti ringrazio! Tu sai come si fa col qoob sx a far partire i dol direttamente senza action replay? Prima di lanciarlo dalla finestra volevo provarlo con gli emulatori...

Grazie

mi spiace non saprei come fare :(

Pang
12-02-2006, 15:29
Ho messo su un dvd l'sdloader.dol. Purtroppo sul qoob sx non e' possibile installarlo come plugin (come avviene su qoob pro e viper gc), e ogni volta quindi devo premere freccia sinistra, esplorare il dvd e far partire il dol. E' possibile crearlo autobootable?

Dante 89
12-02-2006, 17:20
Dove si può comprare il Max Drive Pro?

Terix
12-02-2006, 17:41
il mio masterizzatore ha fatto fuori ben 3 ritek g04 su 10 che ne avevo presi... il problema deve essere il supporto, perchè questi sono i primi 3 dvd che sbaglio da quando ho questo masterizzatore LG GSA-4120B (preso appena uscito, firmware di fabbrica), ma non so spiegarmi quale potrebbe essere il problema... considerando che con i budget su 10 masterizzati, tutti ok... (ma il gc non me li legge :muro: )

quale potrebbe essere il problema secondo voi?

Pang
12-02-2006, 18:14
il mio masterizzatore ha fatto fuori ben 3 ritek g04 su 10 che ne avevo presi... il problema deve essere il supporto, perchè questi sono i primi 3 dvd che sbaglio da quando ho questo masterizzatore LG GSA-4120B (preso appena uscito, firmware di fabbrica), ma non so spiegarmi quale potrebbe essere il problema... considerando che con i budget su 10 masterizzati, tutti ok... (ma il gc non me li legge :muro: )

E' molto strano hai gia' provato ad aggiornare il firmware? Io su 70 ne ho fatti fuori 4 per errori miei.

Ciao

pippoman86
12-02-2006, 20:00
Dove si può comprare il Max Drive Pro?

dal sito ufficiale

click me (http://us.codejunkies.com/shop/product.asp?c=GB&cr=EUR&cs=EUR&r=1&l=1&ProdID=297)

muki__83
12-02-2006, 21:31

se usi il il nero è possibile spesso sballa i dvd :mc: , prova a usare clone cd 5.10 :cool:
e comunque non è detto che i ritek g04 funzionano, io ne ho provati 20, e nisba, mi trovomolto bene con gli optodisc04 driver 08 con il laser a 170, su un altro cube con driver 06 nessuna speranza, anche con taratua e equilibratura del laser. :muro:

SAND
13-02-2006, 20:42
Scusate ho letto un pò...

Eì meglio moddare per dvd regolari (col case mod) o usare i mini dvd? In germania ho trovato dei mediacode g04 a buon prezzo, poi mi piacciono quelli piccoli ;)

Altro problema. Qualcuno ha provato a masterizzare con mac? Non ho mai provato ma non credo mi riconosca quei dvd...
Altrimenti devi andare su virtual pc ma sono quasi sicuro che li bruci....è lentissimo!

Dante 89
14-02-2006, 13:42
Scusate ho letto un pò...

Eì meglio moddare per dvd regolari (col case mod) o usare i mini dvd? In germania ho trovato dei mediacode g04 a buon prezzo, poi mi piacciono quelli piccoli ;)

Altro problema. Qualcuno ha provato a masterizzare con mac? Non ho mai provato ma non credo mi riconosca quei dvd...
Altrimenti devi andare su virtual pc ma sono quasi sicuro che li bruci....è lentissimo!
interesserebbe anche a me saperlo

pippoman86
14-02-2006, 15:20
Eì meglio moddare per dvd regolari (col case mod) o usare i mini dvd? In germania ho trovato dei mediacode g04 a buon prezzo, poi mi piacciono quelli piccoli

i dvd full hanno una qualità migliore e sono più facili da reperire e costano di meno dei mini-dvd

Qualcuno ha provato a masterizzare con mac? Non ho mai provato ma non credo mi riconosca quei dvd...

ma scrivere le immagini da hd

o fare una copia di un originale

:confused: :mbe:

SAND
14-02-2006, 15:30
i dvd full hanno una qualità migliore e sono più facili da reperire e costano di meno dei mini-dvd

ma scrivere le immagini da hd

o fare una copia di un originale

:confused: :mbe:.

La prima che hai detto

Dante 89
14-02-2006, 16:11
oltre alla bic e al cacciavite c'è un modo per aprire il cubo?
con la big non mi riesce ;_;

SAND
14-02-2006, 16:13
oltre alla bic e al cacciavite c'è un modo per aprire il cubo?
con la big non mi riesce ;_;

Prova con la Mont Blanc... ;) scherzo, battuta stupida! :rolleyes:

NiorevX
14-02-2006, 16:27
Vorrei un consiglio. Per il cubo meglio usare ritek g04 o g05? O è indifferente? O è meglio usare un tipo anzichè l'altro?

Dante 89
14-02-2006, 16:30
ho già buttato via 2 bic :cry:

pippoman86
14-02-2006, 17:37
.

La prima che hai detto

mah è una normale iso

dovrebbe funzionare , ma dipende molto dal masterizzatore

JCD's back
14-02-2006, 17:39
mah è una normale iso

dovrebbe funzionare , ma dipende molto dal masterizzatore

x le iso da masterizzare col mac consiglio caldamente Simply Burns, freeware e semplicissimo da utilizzare :cool:

Dante 89
14-02-2006, 17:43
che casino ;_;
della plastica si è fusa sul fondo di un buco di una vite quando la vite era ancora inserita e ora c'è uno strato solido di plastica che non mi permette di arrivare alla vite ...
dannate viti aliene

yamaz
14-02-2006, 17:44
x le iso da masterizzare col mac consiglio caldamente Simply Burns, freeware e semplicissimo da utilizzare :cool:

il prossimo che dice una sola parola in merito a questo argomento lo sospendo 10 giorni... esiste un regolamento, non dimenticatelo :rolleyes:

NiorevX
14-02-2006, 18:31
che casino ;_;
della plastica si è fusa sul fondo di un buco di una vite quando la vite era ancora inserita e ora c'è uno strato solido di plastica che non mi permette di arrivare alla vite ...
dannate viti aliene

Con 10€ ti prendi un bel gamebit e via i problemi. Dopo aver smontato le viti cambiale con 4 normali e poi rivendi il gamebit :winner:

Cmq nessuno può aiutarmi per il dubbio g04 vs g05?

Dante 89
14-02-2006, 18:41
Con 10€ ti prendi un bel gamebit e via i problemi. Dopo aver smontato le viti cambiale con 4 normali e poi rivendi il gamebit :winner:

Cmq nessuno può aiutarmi per il dubbio g04 vs g05?
dove si compra il game bit?
in ferramenta ci può essere qualcosa di simile?

Fix_metal
14-02-2006, 20:30
ti compri un "cacciavite" per viti esagonali (il contrario della brugola per intenderci) e vai benissimo. costa molto meno del gamebit e funziona uguale.
se proprio vuoi il gamebit su playasia.com dovrebbe esserci il prezzo + vantaggioso....almeno una volta è stato così :D

Dante 89
14-02-2006, 22:16
ti compri un "cacciavite" per viti esagonali (il contrario della brugola per intenderci) e vai benissimo. costa molto meno del gamebit e funziona uguale.
se proprio vuoi il gamebit su playasia.com dovrebbe esserci il prezzo + vantaggioso....almeno una volta è stato così :D
grazie, il più economico e reperibile lo preferisco xD
comunque con quel problema della plastica credo che non potrò più smontare il case ...
non si vede nemmeno la vite :rolleyes:

NiorevX
15-02-2006, 10:52

Su modchip.it lo trovi a 10€ spedito.

Cmq per chi è interessato ho provato sul mio cubo i dvd Mercury e vanno alla grande. Anke se penso di continuare ad usare i ritek :D

Dante 89
15-02-2006, 14:05
mi hanno consigliato di fondere la plastica con un saldatore ...
oppure c'è un modo per spaccare e il case e toglierlo facendo rimanere il cubo funzionante in tutto?

vaka_85
15-02-2006, 17:34
si ma costa molto x le mie tasche... mi puoi consigliare un chip +economico ke nn necessita di programmazione?può avere anke mille saldature, basta ke nn sia da programmare :D
allora nessun consiglio x un chip economico ke nn dia tanti problemi? grazie

pippoman86
15-02-2006, 20:26
allora nessun consiglio x un chip economico ke nn dia tanti problemi? grazie

qoob SX o xeno GC

Eraser #85
15-02-2006, 21:27
ho bisogno di un piccolo aiuto. ho comprato il chip xeno GC e l'ho montato. però non riesco a capire se funziona. quando lo accendo parte come sempre. ho provato con un dvd+r però non parte. è perchè ho montato male il chip, oppure e il dvd masterizzato male?

TheFedex
16-02-2006, 12:42
Salve raga, vorrei moddare il mio cubo e vorrei un consiglio perfavore! :)

Quale tra questi 2 modchip mi consigliate e perchè:

-Qoob SX
-XenoGC

Un'altra domana, mi consigliate di prendere il case per i DVD?

Grazie in anticipo! :D

Pang
16-02-2006, 13:25
Salve raga, vorrei moddare il mio cubo e vorrei un consiglio perfavore! :)

Quale tra questi 2 modchip mi consigliate e perchè:

-Qoob SX
-XenoGC

Un'altra domana, mi consigliate di prendere il case per i DVD?

Grazie in anticipo! :D

Prendi il Qoob Sx, ha qualche funzione in più tipo il browse del dvd per lanciare i dol, e un bios upgradabile (oltre ha una migliore gestione dei dre).

Ciao

TheFedex
16-02-2006, 14:12
Prendi il Qoob Sx, ha qualche funzione in più tipo il browse del dvd per lanciare i dol, e un bios upgradabile (oltre ha una migliore gestione dei dre).

Ciao

Mi consigli il case per i dvd da 12 o uso i mini dvd? O_o

Pang
16-02-2006, 14:19
Mi consigli il case per i dvd da 12 o uso i mini dvd? O_o

10000 volte il case per i dvd da 12. Sono di migliore qualità, non devi impazzire per trovarli e il risparmio di soldi è notevole. Poi i gusti so gusti :D

TheFedex
16-02-2006, 14:36
10000 volte il case per i dvd da 12. Sono di migliore qualità, non devi impazzire per trovarli e il risparmio di soldi è notevole. Poi i gusti so gusti :D

Allora mi fido! :D

Dante 89
16-02-2006, 14:38
il cubo legge sia DVD + che - R?

NiorevX
16-02-2006, 15:39

Quoto in pieno !!!

Quincy_it
16-02-2006, 16:15
Ciao ti mando un pvt!

Ciao,
manderesti un pvt anche a me riguardo il negozio dove hai preso il modchip per GC?

Grazie :)

TheFedex
16-02-2006, 17:38

Ciao

Scusa la domanda niubba, ma cosa sono i dol e i dre? :mc:

NiorevX
16-02-2006, 18:16
Scusa la domanda niubba, ma cosa sono i dol e i dre? :mc:

I dol sono i file eseguibili dal cubo un pò gli equivalenti dei file exe per windows. I dre invece sono i Data Read Errors ovvero gli errori in lettura che può dare il cubo.

PS:se ho detto qualcosa di sbagliato avvisatemi :D

TheFedex
16-02-2006, 18:29
I dol sono i file eseguibili dal cubo un pò gli equivalenti dei file exe per windows. I dre invece sono i Data Read Errors ovvero gli errori in lettura che può dare il cubo.

PS:se ho detto qualcosa di sbagliato avvisatemi :D

E che tipo di dol ci sono per il cubo? tipo programmi, sistemi operativi (tipo xbox), ecc? :)

Eraser #85
16-02-2006, 18:53
ho bisogno di un piccolo aiuto. ho comprato il chip xeno GC e l'ho montato. però non riesco a capire se funziona. quando lo accendo parte come sempre. ho provato con un dvd+r però non parte. è perchè ho montato male il chip, oppure e il dvd masterizzato male?

qualcuno che mi aiuti?

vaka_85
16-02-2006, 21:57
qoob SX o xeno GC
scusa la domanda, x questi basta solo il chip o servono anke diavolerie esterne? :)

pippoman86
17-02-2006, 09:18
scusa la domanda, x questi basta solo il chip o servono anke diavolerie esterne? :)

solo quelli

come i chip per ps2 o xbox

Lyon
17-02-2006, 13:38
tutti i giochi x gamecube sono di 1,36 gb??

vaka_85
17-02-2006, 14:19
solo quelli

come i chip per ps2 o xbox

capito. t ringrazio allora! xò mi kiedo:ke differenza c'è tra il qoob ke costa 32 e lo xeno ke costa 25? questo su modchip.it... se x caso conosci dei siti + economici dimmi pure:)

NiorevX
17-02-2006, 17:07
E che tipo di dol ci sono per il cubo? tipo programmi, sistemi operativi (tipo xbox), ecc? :)

Si infatti ce ne sono di diversi. Per esempio c'è il GCOS (GameCube Operating System).

TheFedex
17-02-2006, 17:20
Si infatti ce ne sono di diversi. Per esempio c'è il GCOS (GameCube Operating System).

E che puoi fare quest S.O.? :)

pippoman86
17-02-2006, 17:22
capito. t ringrazio allora! xò mi kiedo:ke differenza c'è tra il qoob ke costa 32 e lo xeno ke costa 25? questo su modchip.it... se x caso conosci dei siti + economici dimmi pure:)

lo xeno non ha il firmware aggiornabile
il qoob SX si

NiorevX
17-02-2006, 20:43
E che puoi fare quest S.O.? :)

Far partire vari programmi e i backup, collegare cubo e pc senza bisongno di PSO, .... Altri SO hanno incluso anke dei lettori mp3.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8601284&postcount=15

pira82
17-02-2006, 21:10
Ciao a tutti oggi mi è arrivato il cubo moddato con Qoob SX e case viper :sofico: ora vorrei chiedervi:domani vado al mediaworld a prendere un masterizzatore dvd quale mi consigliate (ho intenzione di prendere un Pioneer 110D ma non so se al mediaworld li hanno) a voi la scelta.

torgianf
17-02-2006, 21:14
cut

occhio che sei al limite del regolamento ;)

pira82
17-02-2006, 21:16
occhio che sei al limite del regolamento ;)
ops scusatemi :doh: cosi va bene??

torgianf
17-02-2006, 21:20
ops scusatemi :doh: cosi va bene??

non devi scusarti con me,e' che certi argomenti portano automaticamente a 5 giorni di sospensione

Eraser #85
17-02-2006, 23:37

nessuno?

pippoman86
18-02-2006, 09:58
nessuno?

non sò quanti abbiano lo Xeno

in teoria prima dovresti vedere un led rosso (stà patchando l'ottica) e poi verde

di + non sò :D

vaka_85
18-02-2006, 11:11
lo xeno non ha il firmware aggiornabile
il qoob SX si
scusa se insisto, a cosa serve aggiornare il firmware? conosci qlkn ke usa lo xeno senza problemi?altrimento prendo il qoob...

pippoman86
18-02-2006, 13:06
scusa se insisto, a cosa serve aggiornare il firmware?

a risolvere dei problemi
aumentare la compatibilità
aggiungere nuove funzioni

conosci qlkn ke usa lo xeno senza problemi?altrimento prendo il qoob...

no mi spiace non conosco nessuno

enrfas
18-02-2006, 15:48
Ciao a tutti,
e' la prima volta che scrivo in questo forum e lo faccio per sapere se qualcuno di voi ha il mio stesso problema:
ho modificato il mio gamecube con il Qoob Pro. Ho caricato il Gcos 1.5 e tutto funziona a meraviglia. Se invece provo a flashare nel Qoob il firmware qoob (pro) 1.3c il gamecube non vuol saperne di partire.
Suggerimenti ??

Saluti
Enrico :muro:

ZEUS79
18-02-2006, 15:59
ciao raga...continuo il mio piccolo sondaggiono da quì (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1138511) ke dite me la prendo?

:D

vaka_85
18-02-2006, 17:13
a risolvere dei problemi
aumentare la compatibilità
aggiungere nuove funzioni

no mi spiace non conosco nessuno

va bene... t ringrazio delle preziose info, ciaociao ;)

Souldust
20-02-2006, 05:22
Ciao Ragazzi,

Dove comprate su internet i MiniDVD per i vostri Backup? :confused:
nu bacio
Soul

NiorevX
20-02-2006, 15:08
Ciao Ragazzi,

Dove comprate su internet i MiniDVD per i vostri Backup? :confused:
nu bacio
Soul

Io ti consiglierei di prendere un case per i dvd normali da 12cm. Dopo la spesa iniziale risparmi soldi e tempo per trovare i mini-dvd. Anche io ero scettico all'inizio ma poi mi sono convinto. Se invece vuoi proprio i mini dvd prova su:

Nierle.com (http://www.nierle3.com/s01.php?sid=PG003431460732483146945073248314&cur=eur&sp=it&ag=1&os=1&br=1)

Souldust
20-02-2006, 18:46
Ciao NiorevX,
Praticamente hanno 5 MiniDVD Maxell a 1,80
le spese sono pero' 12,95.

non e' tantino?

Non ci sono altri posti pure negli states?

SOUL

SAND
20-02-2006, 20:06
Ciao NiorevX,
Praticamente hanno 5 MiniDVD Maxell a 1,80
le spese sono pero' 12,95.

non e' tantino?

Non ci sono altri posti pure negli states?

SOUL

ci sono dei platinum in campanina da 10 a 8 euro che hanno il mediacode ritek g04.
Poi magari le minimini custodie dvd, vai sull' euro al dvd.
Il problema è il trasporto. Devi fare come come fanno molti l' acquisto multiplo in 2 o 3 e ammortizzi le spese di spedizione senò non conviene. Anche perchè se poi non vanno bene??
Ci sono anche i verbatim ho visto! Belli.
Devono essere carine le custodie. Se uno si fa la sua copia di rigoroso backup e ci mette una stampa della copertina riscalata viene fuori una figata!

Facci sapere come vanno!

Souldust
21-02-2006, 00:08
Salve, visto che vi voglio bene vi passo questo:

http://www.meritline.com/minidvdr.html

in pratica:
10 Pack Ritek RiData G04 4X Mini DVD-R (MiniDVD-R) Blank Media 1.46GB 8cm (3 inch) for General in Cake Box (DRD-144-RDCB101), $0.58 Each

ma anche altre marke.
:Prrr:
Soul

SAND
21-02-2006, 01:01
Salve, visto che vi voglio bene vi passo questo:

http://www.meritline.com/minidvdr.html

in pratica:
10 Pack Ritek RiData G04 4X Mini DVD-R (MiniDVD-R) Blank Media 1.46GB 8cm (3 inch) for General in Cake Box (DRD-144-RDCB101), $0.58 Each

ma anche altre marke.
:Prrr:
Soul

Graaaazie.... spese di spedizione minime 39 dollari+iva+tassa di sdoganamento...rimaniamo in europa pls!

http://www.meritline.com/estimated-shipping-fee1.html

PS: Tu hai comprato da loro?

Souldust
21-02-2006, 05:40
Già per l'europa non è il caso :(
per me invece è perfetto! :D

Quindi ragazzi credo che non comprerò il Case ma 20 DVD Mini e sto a posto.
a presto
Soul

Quincy_it
23-02-2006, 14:12
Sono molto interessato all'argomento,
mi sono letto alcune pagine di questo thread (tutte sono davvero troppe :p ) e vorrei acquistare un ModChip per il mio Cubetto.
Sono orientato all'acquisto del Qoob Chip Pro ma mi rimangono alcuni dubbi a riguardo:
1) Oltre al chip vero e proprio, devo acquistare altro?
2) E' difficile da saldare?
3) E' utile comprare un case moddato (in grado di accettare i classici dvd da 5.25"? Il Gc li leggerebbe senza problemi o dovrei fare alcune modifiche/operazioni (tipo ritarare la lente)?

covin
23-02-2006, 15:04
Sono molto interessato all'argomento,
mi sono letto alcune pagine di questo thread (tutte sono davvero troppe :p ) e vorrei acquistare un ModChip per il mio Cubetto.
Sono orientato all'acquisto del Qoob Chip Pro ma mi rimangono alcuni dubbi a riguardo:
1) Oltre al chip vero e proprio, devo acquistare altro?
2) E' difficile da saldare?
3) E' utile comprare un case moddato (in grado di accettare i classici dvd da 5.25"? Il Gc li leggerebbe senza problemi o dovrei fare alcune modifiche/operazioni (tipo ritarare la lente)?

Ecco volevo sapere proprio questa domanda di quincy, siccome ho letto che non si trovano facilmente i minidvd vorrei sapere cosa ci guadagno mettendo un case moddato.
Posso mettere piu' giochi su un solo dvd (tipo 3-4)?
Se si come?
Non son riuscito a trovare nelle faq una guida per queste tipo di cose.
Quindi rifaccio la mia domanda, se mi compro il case moddato, eppoi metto i giochi sul dvd, posso metterne piu' di uno? Poi cosa devo fare per la lente? Riesce a leggere il dvd interamente (12 cm) o no e dovrei modificare qualcosa?

Souldust
23-02-2006, 16:16
di giochi ne puoi mettere tre, ma parlo da niubbo. :(
poi hai bisogno di un chip non XENO in modo che hai un file browser.

Soul

pippoman86
23-02-2006, 18:50
Posso mettere piu' giochi su un solo dvd (tipo 3-4)?

si se ci stanno in 1.36GB

covin
23-02-2006, 19:17

Quindi posso mettere piu' giochi in un solo dvd eppoi scegliere quale far partire con il modchip qoob sx?

Un'ultimissima cosa, posso far partire le iso dei giochi dall'hd con un qoob sx?

pippoman86
24-02-2006, 09:04
Quindi posso mettere piu' giochi in un solo dvd eppoi scegliere quale far partire con il modchip qoob sx?

si

Un'ultimissima cosa, posso far partire le iso dei giochi dall'hd con un qoob sx?

e l'hd come lo connetti al cubo :mbe:

in streaming come si faceva con PSO :Prrr: :Prrr:

mbreveglieri
24-02-2006, 10:50
oltre non legge?

pippoman86
24-02-2006, 11:59
oltre non legge?

in teoria fino a 3 GB

ma non ho provato ci tengo alla mia lente del cubo

covin
24-02-2006, 16:34
ma che dovrei fare al cubo per fargli leggere dei dvd full size oltre che a montare il qoob sx e il nuovo case?

pippoman86
25-02-2006, 09:54
ma che dovrei fare al cubo per fargli leggere dei dvd full size oltre che a montare il qoob sx e il nuovo case?

nulla

Toti84DS
25-02-2006, 12:39
Ho letto il tread apposito e infatti ho installato il cheat engine e ho passato i codici sul chip...ora quando vado nel menu per selezionare i codici poi come faccio a far partire il gioco?

lucy76
26-02-2006, 23:23
ciao ragazzi(e ragazze se ce ne sono) ho bisogno di un aiutino.allora ho un gamecube pal modificato con il qoobsx,il quale l'ho flashato con il bios 1.3a ufficiale via dvd. ora vorrei provare a usare il bios gcos 1.5 final.volevo chiedervi è meglio il bios ufficiale o gcos?e seconda cosa io ho scricato il file gcos per il qoob sx ma dentro la cartella trovo un file nominato .gcb,come cavolo va masterizzato sto file per flasharlo nel chip(lo chiedo perchè quando flashai la pima volta il qoob col bios originale il file che scaricai era una normalissima iso e quindi nessun probelma)?grazie ciao :mc:

JCD's back
26-02-2006, 23:48
ciao ragazzi(e ragazze se ce ne sono) ho bisogno di un aiutino.allora ho un gamecube pal modificato con il qoobsx,il quale l'ho flashato con il bios 1.3a ufficiale via dvd. ora vorrei provare a usare il bios gcos 1.5 final.volevo chiedervi è meglio il bios ufficiale o gcos?e seconda cosa io ho scricato il file gcos per il qoob sx ma dentro la cartella trovo un file nominato .gcb,come cavolo va masterizzato sto file per flasharlo nel chip(lo chiedo perchè quando flashai la pima volta il qoob col bios originale il file che scaricai era una normalissima iso e quindi nessun probelma)?grazie ciao :mc:

x il flash dai un'occhiata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8577665&postcount=3)

riguardo al bios/gcos dipende da cosa devi farci, comunque x l'sx ti consiglio vivamente di flashare l'1.3c :)

lucy76
27-02-2006, 14:31
allora sono riuscita ad aggiornare il qoob al 1.3c, am non mi pare che vada meglio,anzi il filmato d'apertura per esempio di bleach continua a saltarmi,anche se ho provato a fare un backup sia con imgburn che con nero,entrambi su dvd-r verbatim(quelli metal azo 8x certified per intenderci...)perchè?anche per battalion war e per mario baseball mi capita che i filmati saltino.sigh sigh. :cry:

Nikon88
27-02-2006, 15:46
Ragazzi , spero vivamente che qualcuno mi sappia dare una risposta.
Il problema è questo :
Ho fatto la modifica a due Gamecube l'anno scorso ( verso Ottobre ), ed ora uno funziona bene ( mai dato un problema ) , mentre l'altro non mi legge più un gioco backup , solo la copia originale . All'inizio pensavo fosse il lettore ed ho acquistato un altro Gamecube per prenderne la lente, ma anche con questa il problema è sempre lo stesso : Loading DVD ( Il disco all'interno gira ) ---> ... ( Il DVD si ferma ).
Qualcuno sa darmi una risposta ?

Demonius
27-02-2006, 19:45
Ciao a tutti, volevo sapere se un game cube modificato con qoob sx è possibile attaccarlo ad un monitor del pc e se i giochi ne traggono beneficio.
grazie

Quincy_it
27-02-2006, 19:51
Domanda: conoscete qualche negozio (possibilmente Roma) che faccia la modifica al GC?

TheFedex
27-02-2006, 20:13
Ragazzi , spero vivamente che qualcuno mi sappia dare una risposta.
Il problema è questo :
Ho fatto la modifica a due Gamecube l'anno scorso ( verso Ottobre ), ed ora uno funziona bene ( mai dato un problema ) , mentre l'altro non mi legge più un gioco backup , solo la copia originale . All'inizio pensavo fosse il lettore ed ho acquistato un altro Gamecube per prenderne la lente, ma anche con questa il problema è sempre lo stesso : Loading DVD ( Il disco all'interno gira ) ---> ... ( Il DVD si ferma ).
Qualcuno sa darmi una risposta ?

Hai la Qoob SX?
Se si, prova a mettere il bios più aggiornato 1.3c, usa dvd di buona marca tipo verbatim e tdk, prova a cambiare l'impostazioni di lettura da A a B e vedi se funziona.
Se no prova a tarare il trimmer del laser. ;)

JCD's back
27-02-2006, 20:58
Hai la Qoob SX?
prova a cambiare l'impostazioni di lettura da A a B e vedi se funziona

scusa, ma cosa significa?

NiorevX
27-02-2006, 21:18
usa dvd di buona marca tipo verbatim e tdk

Se può interessare a me i verbatim non vanno proprio !!! Vai con i ritek e sei + sicuro !!!!

TheFedex
28-02-2006, 11:20
scusa, ma cosa significa?

Quando accendi il cubo ti appare la schermata del bios della qoob giusto?
Mentre sei in quella schermata (senza dvd inserito) premi B e ti appare un menù con scritto "boot" e sotto "configuration". Entri sul secondo e trovi una voce "DVD mode" e selezioni "A" o "B", poi provi a far partire un DVD.
Tutto questo se hai il bios aggiornato alla versione 1.3c.

Se può interessare a me i verbatim non vanno proprio !!! Vai con i ritek e sei + sicuro !!!!

A me i DVD della Verbatim sembrano funzionare, dopo proverò anche un DVD della TDK e ti dico! ;) Quelli della ritek non li ho mai provati, proverò anche quelli! :)

Cmq da quel che ho sentito, se hai un vebatim a 8x devi mettere l'opzione "DVD modeA" su "A", se hai un verbatim a 16x devi mettere l'opzione "DVD modeA" su "B". :)

TheFedex
28-02-2006, 11:22
Una domanda..

volevo sapre come si fa a formattare una memory card del cubo.

Lo chiedo perchè ho una memory card da 4MB non originale, e quando gioco a Pokémon XD e salvo, quando ricarico mi dice sempre che i dati sono corrotti, questo lavoro me l'ha fatto anche su Super Smash Bros Melee, e volevo sapere perchè?

C'è un modo per rimediare a questo inconveniente? :mc:

JCD's back
28-02-2006, 18:08
Quando accendi il cubo ti appare la schermata del bios della qoob giusto?
Mentre sei in quella schermata (senza dvd inserito) premi B e ti appare un menù con scritto "boot" e sotto "configuration". Entri sul secondo e trovi una voce "DVD mode" e selezioni "A" o "B", poi provi a far partire un DVD.
Tutto questo se hai il bios aggiornato alla versione 1.3c.

non lo sapevo, grazie mille :)

JCD's back
28-02-2006, 18:10
Una domanda..

volevo sapre come si fa a formattare una memory card del cubo.

Lo chiedo perchè ho una memory card da 4MB non originale, e quando gioco a Pokémon XD e salvo, quando ricarico mi dice sempre che i dati sono corrotti, questo lavoro me l'ha fatto anche su Super Smash Bros Melee, e volevo sapere perchè?

C'è un modo per rimediare a questo inconveniente? :mc:

anch'io ne ho una da 4mb non originale, e anche a me da lo stesso problema, sia con Zelda TWW e sia con Luigi's Mansion.... se la tolgo e la reinserisco, il problema scompare e viene letta senza problemi :confused:

Geppettoz
02-03-2006, 13:51
ciao ho un problema:mi hanno da poco installato il chip vipergc sul mio gamecube ma alcuni giochi dopo che ci gioco per un po mi si ferma il dvd e mi da la scritta "il disco non può essere letto......consultare il manuale.....ecc ecc" e mi si pianta su quella scritta.
premetto alcune cose:
-ho la versione cobra 1.6
-masterizzo su tdk 8x a velocità non superiore di 1-2x
-Lo da solamente in 2 giochi FF crystal e mario party 6 e me lo ha fatto 1 volta a virtua striker 3

cosa puo essere????la lente del gamecube il chip????

grazie

Nikon88
02-03-2006, 15:03
Ragazzi, proprio niente da fare , ho disinstallato la modifica dal gamecube che non funzionavano i backup e lo installata su quello nuovo appena acquistato , il risultato è stato lo stesso identico : i backup non girano. A questo punto credo che sia un problema del chip ( Qoob Sx ).

P.S.

Vi ringrazio per tutti i consigli che mi avete offerto anche se ne ero già a conoscenza.
Ciao

P.P.S.

Secondo il vostro parere , visto che devo acquistarne un' altro , qual' è il miglior chip per la Gamecube ?

Qoob SX
Qoob Pro
Viper
Xeno GC
...

Jedi_86
02-03-2006, 15:19
Ciao, Qual'è la modificazione migliore per il gamecube che faccia partire i giochi di tutti i formati cioè pal,ntsc e jap tramite dvd normali? e anche il prezzo e se la si deve fare da soli e se qualcuno te la fa insomma :D

Souldust
02-03-2006, 18:09
Ciao Jedi
La soluzione piu economica è un chip XENO, e vista la facilità d'installazione potresti anche provarci da solo. Se poi vuoi risparmiare con i DVD devi comprarti un case per la GC, ma il prezzo già inizia a salire.
A presto
Soul

dave77
03-03-2006, 14:35
Salve ragazzi ,vorrei fare modificare il mio cubo, pero non so nulla di modifiche, mi potreste consigliare qualche chip buono che legga Backup ecc...ho sentito parlare del viper ma non ne so nulla a riguardo, ed eventualmente chi effettua il montaggio
Grazie

Lyon
03-03-2006, 17:49
mi hanno modificato il mio gc...
ma ho un problema...
da 2 giorni ogni tanto mi si blocca...
ho un qoob sx 1.3c, quale puo' essere il problema?

Souldust
05-03-2006, 07:14
mah, non credevo questo fosse un forum tecnico ma più un posto per parlare di modifiche al CUBBBBO.

-----------------------------------------------------------------------
DuoQ modchip announced

Team Omega have announced the Duo Q modchip for GameCube. The installation diagram can be found here. Read on for specs...

http://www.duomodchip.com/english/install/duoq/duoqdiagram.jpg

* Jumperless solution for Pal, US and Jap machines.
* LED Indicator lights.
* Low power design.
* Simple 6 wire installation points.
* Supports Multi games & AR.
* Compatible with GQ originals & imports.
* Compatible with backups.

----------------------------------------------------------------------

Praticamente un clone dello XENOGC
Soul

lucas.
05-03-2006, 09:55
ciaooo ragazzi una domanda ma sto gamecube si modifica :confused: alla fine diventa come la ps2??? oppure ci sono delle dificolta con i giochi??
ciao grazie

pippoman86
05-03-2006, 10:07
Praticamente un clone dello XENOGC

in pratica si

anche se lo xeno è più facile da montare

Nikon88
05-03-2006, 15:01
Scusate ma per lo XenoGC , le saldature come vanno fatte? Io vedo degli spazi vuoti troppo larghi , vanno riempiti con lo stagno o solo in parte?

Secondo me è più semplice installare un Qoob o un Viper ...

Souldust
05-03-2006, 19:11
mah, poi il qoob rimane tutto penzolante, lo Xeno si attacca proprio.
soul

Demonius
05-03-2006, 21:04
Ciao a tutti, volevo sapere se un game cube modificato con qoob sx è possibile attaccarlo ad un monitor del pc e se i giochi ne traggono beneficio.
grazie

Dai Ragazzi, vi prego rispondetemi non mi va di comprare il cavo vga e poi non funziona :cry:

pippoman86
06-03-2006, 08:58
Dai Ragazzi, vi prego rispondetemi non mi va di comprare il cavo vga e poi non funziona :cry:

un miglioramento visivo lo vedi con i giochi che supportano il progressive scan

di solito solo quelli USA & JAP

Demonius
06-03-2006, 13:27
un miglioramento visivo lo vedi con i giochi che supportano il progressive scan

di solito solo quelli USA & JAP

Ma con la modifica non è possibile forzare i giochi pal( non ricordo dove l'ho sentiti) per farli andare tutti in progressive scan?

pippoman86
06-03-2006, 13:49
Ma con la modifica non è possibile forzare i giochi pal( non ricordo dove l'ho sentiti) per farli andare tutti in progressive scan?

in qoob può forzali
se in origine il gioco non è pscan non sò quanto sia utile

Demonius
06-03-2006, 19:39
Qualcun'altro ha mai usato il cavo vga per attaccare il gamecube al monitor del pc?

Dane
06-03-2006, 20:02
ma in definitiva, per chi ha provato lo xeno, funziona o no?

Souldust
06-03-2006, 21:42
e shi che funziona, perche' non dovrebbe?

JCD's back
07-03-2006, 18:00
una domanda veloce veloce: ho il il cubo mod con qoob sx, posso giocare con titoli usa/jap, giusto? avrei trovato f-zero gx jap a 10 e mi sembrava un buon prezzo :)

Lyon
07-03-2006, 22:00
comunque ho scoperto ke si blocca nei caricamenti...
è possibile xkè masterizzo i dvd a 4x?
sono verbatim

dave77
07-03-2006, 22:34
Ragazzi, dove posso fare modificare il mio cubo, e quale chip mi consigliate???

Souldust
08-03-2006, 05:47
se hai soldi da spendere Qoob pro
se vuoi una via di mezzo: Viper o Qoob Sx
se vuoi risparmiare XenoGC

piu spendi piu hai caratteristiche, se hai domande c'è la FAQ.
Soul

NEOS
08-03-2006, 09:39
Scusate ragazzi, ma qualcuno ha provato la nuova versione del bios cobra per il chip ViperGC?
Mi sembra che sia la 1.5

pippoman86
08-03-2006, 13:55
Scusate ragazzi, ma qualcuno ha provato la nuova versione del bios cobra per il chip ViperGC?
Mi sembra che sia la 1.5
l'ultima è l'1.6 :D

Ashard
08-03-2006, 16:11
bel lavoro...però non capisco...che cosa cono questi chip?

Manp
08-03-2006, 16:44
Scusate ma per lo XenoGC , le saldature come vanno fatte? Io vedo degli spazi vuoti troppo larghi , vanno riempiti con lo stagno o solo in parte?

Secondo me è più semplice installare un Qoob o un Viper ...

i punti vuoti su un lato hanno una piazzolina che va unita al contatto sottostante sul PCB del DVD con una goccia di stagno, non vanno esattamente riempiti

lucas.
08-03-2006, 17:15
ciaooo ragazzi una domanda ma sto gamecube si modifica :confused: alla fine diventa come la ps2??? oppure ci sono delle dificolta con i giochi??
ciao grazie
qualcuno me lo spiega come funziona sta modifica sempre se si puo fare
ciaooo grazieee

JCD's back
08-03-2006, 17:35
una domanda veloce veloce: ho il il cubo mod con qoob sx, posso giocare con titoli usa/jap, giusto? avrei trovato f-zero gx jap a 10 e mi sembrava un buon prezzo :)

uno alla volta grazie

dave77
08-03-2006, 17:46
ragazzi, ho contattato un negozio online che vende chip e efettua modifiche, io gli ho chiesto per il viper , e loro mi hanno consigliato dicendomi che il viper e superato il chip MATRIXQ, come e questo chip??? scusate ma per CUBO non so nulla :( quindi chiedo prima a voi prima di fare la modifica
Grazie

Souldust
08-03-2006, 18:00
cmq