View Full Version : GAMECUBE ModChip & Co.
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
[
16]
l'action replay è un disco (mi pare sia un mini cd) che funziona solo se associato alla sua memory card speciale
non credo che sia possibile usare memory card standard, dato che a quanto so io quella dell'AR oltre a salvare i codici fa effettivamente tutto il lavoro, modificando la ram del cubo tramite l'EXI bus (la HI-SPEED PORT del fondo in somma)
riguardo al qoob sx, è possibile usare i codici action replay, ma devi avere un disco AR (non so se possa funzionare anche con uno "non originale") da inserire per la prima volta, poi potrai inserire i codici direttamente dal menù del qoob, senza avere bisogno della memory card AR, dato che è direttamente il chip che patcha la ram
EDIT: 100° post :sofico:
cos'è questo disco AR?? :confused:
mi puoi passare qualche link o guida anche in pvt se si tratta di cose di cui non si può parlare :D
thanks!!!!!
scusa Unrealizer....... :muro: AR stava per disco Action Replay :sofico:
puoi passarmi qualche link?? :oink:
pippoman86
01-12-2007, 15:37
io che ho il Qood SX non ho nessuna possibilità di usare i codici dell'action replay??
col qoob sx no, altrimenti perchè avrebbero creato il qoob pro
innanzi tutto perchè i geni del team qoob hanno bloccato l'avvio di tutti i dischi datel (action replay, freeloader ) quindi anche se te lo compri originale non ti parte, devi far partire il bios originale del cubo e poi l'AC ma così i backup non vanno
un pò di tempo fa avevano fatto un gcos+AC,con una versione un pò vecchia nel 99,99% il gioco non partiva, mi è partito solo una volta mario sunshine con tutte le texture sballate e tipo a 5 fps
il mio ex cubo con il qoob SX è passato a miglior vita ( :muro: ) ora ne ho uno con uno xenoGC mi son preso un AC orinale e va che è una meraviglia
col qoob sx no, altrimenti perchè avrebbero creato il qoob pro
innanzi tutto perchè i geni del team qoob hanno bloccato l'avvio di tutti i dischi datel (action replay, freeloader ) quindi anche se te lo compri originale non ti parte, devi far partire il bios originale del cubo e poi l'AC ma così i backup non vanno
un pò di tempo fa avevano fatto un gcos+AC,con una versione un pò vecchia nel 99,99% il gioco non partiva, mi è partito solo una volta mario sunshine con tutte le texture sballate e tipo a 5 fps
il mio ex cubo con il qoob SX è passato a miglior vita ( :muro: ) ora ne ho uno con uno xenoGC mi son preso un AC orinale e va che è una meraviglia
mi hai smontato tutto il castello!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:
pippoman86
03-12-2007, 11:19
mi hai smontato tutto il castello!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:
è la dura realtà :doh:
Ho trovato in offerta:
-GameCube nuovo con 1 joypad
-Chip Qoob SX installato
-Case da 5.25" installato
il tutto a poco più di 100 euro.
Secondo voi è un buon prezzo? Il chip com'è?
La mia intenzione era di comprare un GameCube già modificato dato che non ho mai preso in mano un saldatore :muro:
Altre offerte non ne ho trovate.
Voi che cosa consigliate ? E' tanto difficile saldare un chip al GC ?
Grazie in anticipo delle risposte.
Edit:
ho controllato un pò in giro e ho visto che lo Xeno costa veramente poco (10 euro) e sarebbe perfetto per me.
E' così facile come dicono da installare?
Dovrei comunque cambiare il case per far leggere i dvd?
Dr. Troione
09-12-2007, 16:33
Ho trovato in offerta:
-GameCube nuovo con 1 joypad
-Chip Qoob SX installato
-Case da 5.25" installato
il tutto a poco più di 100 euro.
Secondo voi è un buon prezzo? Il chip com'è?
La mia intenzione era di comprare un GameCube già modificato dato che non ho mai preso in mano un saldatore :muro:
Altre offerte non ne ho trovate.
Voi che cosa consigliate ? E' tanto difficile saldare un chip al GC ?
Grazie in anticipo delle risposte.
Edit:
ho controllato un pò in giro e ho visto che lo Xeno costa veramente poco (10 euro) e sarebbe perfetto per me.
E' così facile come dicono da installare?
Dovrei comunque cambiare il case per far leggere i dvd?
Beh se è usato il prezzo proprio buonissimo non è, il mio cubotto (stesse cose: QoobSX, case x i dvd normali, 1 pad e memcard da 59 blocchi) l'avevo preso usato a 90 euri ed era quasi un anno fa; se invece è tutto nuovo, mi sembra un prezzo giusto (dipende anche da se c'è o no la memory card e da quanti blocchi è, se non c'è o è quella da 59 blocchi, allora metti già in conto altri 10-15 euri)
Per fargli leggere i DVD normali: o cambi il case, o lo usi scoperchiato, come fa qualcuno... altrimenti solo DVD piccoli da 8 cm ;)
E' nuovo ma senza memory.
Bonalandia
09-12-2007, 20:17
Scusate ragazzi, mi inserisco nella discussione solo per dire che lo XenoGC, dalla versione 2.0, è compatibile con i multi-game disc.
E' da tempo che continuo con queste estenuanti ricerche sulle modifiche per il GC e penso che sia giusto spargere un po' la notizia in questo forum.
Affermazioni riprese dal sito www.xenogc.com, non più visualizzabile (ma anche visibili qui http://www.dextrose.com/_forum/showthread.php?p=66633:, tanto per dirne uno):
"Version 2.0 of xenoGC is now shipping. It supports multigame discs (one disc with several games), and has a few bugfixes. We did a soft launch of xenoGC 2.0, so all official distributors and resellers now have version 2.0 in stock. The hardware and design remains exactly the same, but the code has several improvements and bugfixes. Most noticeably a menu with the contents of the disc can now be displayed by pressing START while booting the Gamecube."
Saluti;)
Dove posso comprare il chip Xeno?
Non lo trovo nei vari negozi online o su ebay.
Dr. Troione
10-12-2007, 21:27
Dove posso comprare il chip Xeno?
Non lo trovo nei vari negozi online o su ebay.
Prova su:
modchip.it
chipstation.it
;)
Prova su:
modchip.it
chipstation.it
;)
modchip.it lo ha disponibile ma solo la versione 1.0:muro:
chipstation.it non lo ha disponibile ma vende la versione 2.0:muro:
Sigh/Sob... proverò a cercare da qualche altra parte.:doh:
modchip.it lo ha disponibile ma solo la versione 1.0:muro:
chipstation.it non lo ha disponibile ma vende la versione 2.0:muro:
Sigh/Sob... proverò a cercare da qualche altra parte.:doh:
prendi la versione 1.0 e vivi tranquillo, funziona alla grande
prendi la versione 1.0 e vivi tranquillo, funziona alla grande
Ci sono differenze oltre al multigame disc?
Ci sono differenze oltre al multigame disc?
Sinceramente non lo so, ma con la versione 1.0 gira tutto benissimo, meglio del qoob sx sicuramente. Inoltre il multidisc non è poi così utile, i dvd ormai costano 20-25 cent
Infatti se era solo per il multidisc allora prendevo pure il chip alla versione 1.0
Grazie delle risposte.
ho un qoob sx,come posso far partire i miei filmati in divx?:D
spegni il cubo e metti il divx nella xbox1/ps3/lettore scrauso da 20E
spegni il cubo e metti il divx nella xbox1/ps3/lettore scrauso da 20E
Sai che non c'ero arrivato?metto le ram a -70° ma a questo proprio no.
Consigli utili?
consigli per vedere senza rotture di maroni i divx sul cubo non ce ne sono.
Cause?
1 - software....:rolleyes:
2 - saresti obbligato ad usare dischi da max, 1,47Gb
2 - il cubo legge poco di suo, perchè vuoi fargli male facendogli leggere i divx?
consigli per vedere senza rotture di maroni i divx sul cubo non ce ne sono.
Cause?
1 - software....:rolleyes:
2 - saresti obbligato ad usare dischi da max, 1,47Gb
2 - il cubo legge poco di suo, perchè vuoi fargli male facendogli leggere i divx?
Il divx è un algoritmo di compressione,se vuoi lo chiamiamo mpeg2/mpeg4,se hai da fare qualche illazione contro la pirateria vai pure altrove,se permetti vorrei essere libero di scegliere il formato che voglio per i filmati delle vacanze.
Il mio gamecube legge pure i dvd,quindi la 2 e la 3 perdono di significato.
Le rotture di maroni lasciale decidere a me,io ho solo chiesto come posso fare.
Unrealizer
16-12-2007, 00:08
per i divx puoi provare il wiikey config disc 1.2, che è un normalissimo disco per cubo ed è anche facile da creare anche in versione mini dvd
lo trovi nella sezione resources del sito del wiikey (http://www.wiikey.cn)
EDIT: al momento il sito è offline, se vuoi contattami tramite PM che ti mando il pacchetto
rug,
la mia uscita "software..." era riferita alla scarsa presenza di mediaplayer fatti apposta per GC. Perdonami, ma non mi interessa quale codec preferisci, nè cosa intendi vedere. Ti ho consigliato di non perdere tempo con il cubo visto che è inadatto (per esattezza legge SOLO I DVD DA 1,47GB, non anche i dvd :D - i punti 2 e 3 ci sono).
Comunque, non posso evitarti sofferenza se tu stesso decidi di farti male. Non è la cosidetta pappa pronta ma inizia da qua - in pratica (da quel che ho capito leggendo al volo) usi MPlayer da linux:
http://www.gc-linux.org/wiki/Building_a_Bootable_Disc
In caso spulcia il wiki, magari trovi qualcosa dii utile.
Good luck!
rug,
la mia uscita "software..." era riferita alla scarsa presenza di mediaplayer fatti apposta per GC. Perdonami, ma non mi interessa quale codec preferisci, nè cosa intendi vedere. Ti ho consigliato di non perdere tempo con il cubo visto che è inadatto (per esattezza legge SOLO I DVD DA 1,47GB, non anche i dvd :D - i punti 2 e 3 ci sono).
Comunque, non posso evitarti sofferenza se tu stesso decidi di farti male. Non è la cosidetta pappa pronta ma inizia da qua - in pratica (da quel che ho capito leggendo al volo) usi MPlayer da linux:
http://www.gc-linux.org/wiki/Building_a_Bootable_Disc
In caso spulcia il wiki, magari trovi qualcosa dii utile.
Good luck!
Guarda che ho il cassone modificato,ti assicuro che i dvd li legge:D
@ Unrealizer:ok,ti contatto:D
puoi leggere fino a 1.47GB sui dischi da 4,7Gb :stordita:
Non puoi leggere 4,7GB, attento :D
Se non ci credi guarda il laser quanta estensione radiale ha ;)
pippoman86
16-12-2007, 20:59
c'è un piccolo homebrew che lo fa si chiama MFE media player cercalo ovviamente per GC perchè lo hanno hanno aggiorato per Wii
cmq se devi vederti i divx ti consiglio un bel xbox liscio con Xbox media center :D
puoi leggere fino a 1.47GB sui dischi da 4,7Gb :stordita:
Non puoi leggere 4,7GB, attento :D
Se non ci credi guarda il laser quanta estensione radiale ha ;)
vero...
cmq,signori e signore,ieri sera sono riuscito finalmente a far partire un divx...anzi,più che sono è riuscito,il merito è tutto di Unrealizer,er mitico,er leggendario KIP:cool: :O
Dopo ca mezz'ora di prove e controprove è riuscito a farmi masterizzare sta benedetta iso...che dire,ancora grazie.
Impressionante vedere il pinguino sul cubo:D
gabri85ct
20-12-2007, 17:43
Ciao ragazzi... ho un Cubo con Viper Cobra, ho comprato il case per i DVD... ho provato milioni di valori per il laser... ma sta cacchio di lente fa proprio pena... ho errori continui in lettura, e quel lasersbatte in continuazione....
L'ho fissato a 180 OHM, ho usato verbatim-r masterizzati a 4x... ho provato coi riteck ma peggio di peggio... (a parte che so che sono scadenti, soprattutto poco longevi...)
Ora, prima che lo rimpiazzi del tutto col WII (carinissimo, ma aspetto che cali di prezzo...) cosa posso fare???
So che in base al modello di cubo il lettore è maigliore o peggiore... e se comprassi una lente nuova??? So che il cubo appena incontra errori si blocca, e non fa come ad esempio la PS2 che tenta piu volte di rileggere il disco... si puo ottenere ciò sul Cubo??? Non me lo fate buttare!!!!!
Ciao a tutti e buone feste...
Ciao ragazzi... ho un Cubo con Viper Cobra, ho comprato il case per i DVD... ho provato milioni di valori per il laser... ma sta cacchio di lente fa proprio pena... ho errori continui in lettura, e quel lasersbatte in continuazione....
L'ho fissato a 180 OHM, ho usato verbatim-r masterizzati a 4x... ho provato coi riteck ma peggio di peggio... (a parte che so che sono scadenti, soprattutto poco longevi...)
Ora, prima che lo rimpiazzi del tutto col WII (carinissimo, ma aspetto che cali di prezzo...) cosa posso fare???
So che in base al modello di cubo il lettore è maigliore o peggiore... e se comprassi una lente nuova??? So che il cubo appena incontra errori si blocca, e non fa come ad esempio la PS2 che tenta piu volte di rileggere il disco... si puo ottenere ciò sul Cubo??? Non me lo fate buttare!!!!!
Ciao a tutti e buone feste...
Provati i sony dvd-r 2.1?
gabri85ct
20-12-2007, 20:26
Provati i sony dvd-r 2.1?
No, nella mia zona non ne trovo... ma davvero ne ho provate di tutti i tipi... è il laser che è andato secondo me... se lo cambio con uno nuovo posso ottenere risultati migliori???
gabri85ct
21-12-2007, 14:18
No, nella mia zona non ne trovo... ma davvero ne ho provate di tutti i tipi... è il laser che è andato secondo me... se lo cambio con uno nuovo posso ottenere risultati migliori???
Raga qualcuno puo consigliarmi?? Avete mai cambiato la lente e risolto i problemi??
ciao ragazzi avrei bisogno di un aiuto..
io ho un gamecube ormai da 2 anni
non ho alcun gioco e non kl'ho mai usato
vorrei fare una modifica, mi sembra di aver capito che le migliori sono :
1) la qoob pro
2) la viper extrme
quale tra le 2 mi consigliereste? sono faicli da saldare?
ma soprattutto, SUPPORTANO I DVD NORMALI DI TUTTI I COMUNI MORTALI COME ME???
c'è problema di compatibilità? funzionano in percentuale quanti giochi? 90%?
grazie mille..attendo risposte..non sono riuscito a trovarle in nessun modo in questo megapost da 200 pagine...
ah...sono un novlellino parlando di cube...se mi date altri cosnigli ne sarei contentissimO.... GRAZIE MILLE
ciao grazie
Unrealizer
22-12-2007, 14:15
ciao ragazzi avrei bisogno di un aiuto..
io ho un gamecube ormai da 2 anni
non ho alcun gioco e non kl'ho mai usato
vorrei fare una modifica, mi sembra di aver capito che le migliori sono :
1) la qoob pro
2) la viper extrme
quale tra le 2 mi consigliereste? sono faicli da saldare?
ma soprattutto, SUPPORTANO I DVD NORMALI DI TUTTI I COMUNI MORTALI COME ME???
c'è problema di compatibilità? funzionano in percentuale quanti giochi? 90%?
grazie mille..attendo risposte..non sono riuscito a trovarle in nessun modo in questo megapost da 200 pagine...
ah...sono un novlellino parlando di cube...se mi date altri cosnigli ne sarei contentissimO.... GRAZIE MILLE
ciao grazie
veramente anche un semplice xeno gc va bene, in accoppiata con GCOS avvii di tutto, cmq purtroppo il lettore del cubo è parecchio scarsa, e solo alcuni dischi funzionano bene (tra cui i princo, i ritekg05 e i verbatim -r)
inoltre legge tutti i tipi di dvd, entro 1,36 giga circa, cioè i dvd da 8 centimetri, quelli da 12 vengono letti, ma come già scritto, puoi usare meno di un terzo della loro capacità, inoltre puoi usarli solo con case tolto o con un case particolare che permette di inserirli (sono troppo grandi per entrare nel case standard) oppure tagliando (=distruggendo) gran parte dell'interno del case originale
se serve altro chiedi pure ;)
vorrei che la modifica fosse la migliore o tra le migliori...ho trovato un qoob pro a buon presso (34 €) ad esempio..
comunque ho già tolto il coperchio...
inoltre ho dei dvd verbatim -r 16x 4.7gb 120m
vorrei sapere se il qoob pro è eccezzionale o se voi consigliate qualcun altro come migliore, inoltre mi interessa sapere se legge i dvd normali e se posso riscontrare qualche problema col laser
GRAZIE MILLE ATTENDO RISPOSTE, GENTILISSIMO
ps: il sito è questo: http://www.modchip.it/shop/net-shop....or=qoob&lng=IT
gabri85ct
22-12-2007, 15:05
Raga qualcuno puo consigliarmi?? Avete mai cambiato la lente e risolto i problemi??
Ragazzi HELP!!! Mi quoto da solo... nessuno sa consigliarmi??? Vorrei comprare una lente nuova...
Ragazzi HELP!!! Mi quoto da solo... nessuno sa consigliarmi??? Vorrei comprare una lente nuova...
Dai,ti do due dritte.
1)prova a pulirla
2)che masterizzatore usi?velocità?:)
vorrei che la modifica fosse la migliore o tra le migliori...ho trovato un qoob pro a buon presso (34 €) ad esempio..
comunque ho già tolto il coperchio...
inoltre ho dei dvd verbatim -r 16x 4.7gb 120m
vorrei sapere se il qoob pro è eccezzionale o se voi consigliate qualcun altro come migliore, inoltre mi interessa sapere se legge i dvd normali e se posso riscontrare qualche problema col laser
GRAZIE MILLE ATTENDO RISPOSTE, GENTILISSIMO
ps: il sito è questo: http://www.modchip.it/shop/net-shop.asp?searchFor=qoob&lng=IT
INOLTRE ho notato poco fa un thread che dice " Tarare la lente del lettore DVD del GC "
scusate sono un IGNROANTE e non capisco proprio..mi spiegate passo passo come posso fare in modo che il mio gamecube legga i backup dei miei giochi?
..dovrebbe essere una cosa del genere (prendendo per esempio un qoob pro):
1) smontarlo
2) montare il chip
3) collegarlo al computer tramite usb
4) aggiornare il bios
5) chiuderlo
6) usare mini dvd o anche dvd da 4,7 giga con backup di giochi gamecube o giochi gamecube originali
va benissimo così? è da aggiungere qualcosa?..e poi.. si deve tarare la lente? se sì..a che scopo? è forzato??
grazie mille..attendo pazientemente ogni vostra saggia risposta
gabri85ct
22-12-2007, 19:57
Dai,ti do due dritte.
1)prova a pulirla
2)che masterizzatore usi?velocità?:)
1) Gia fatto piu volte... nessun cambiamento;
2)Uso un LG GSA 4163B (ottimo secondo molti) ed ho provato diverse velocità, nessun cambiamento...
Cio che mi angoscia è che gli errori sono imprevedibili, a volte a RE 1 mi si blocca dopo una porta, la volta dopo non si blocca...
La cambio o no la lente???
Butto il cubo e prendo il WII??
INOLTRE ho notato poco fa un thread che dice " Tarare la lente del lettore DVD del GC "
scusate sono un IGNROANTE e non capisco proprio..mi spiegate passo passo come posso fare in modo che il mio gamecube legga i backup dei miei giochi?
..dovrebbe essere una cosa del genere (prendendo per esempio un qoob pro):
1) smontarlo
2) montare il chip
3) collegarlo al computer tramite usb
4) aggiornare il bios
5) chiuderlo
6) usare mini dvd o anche dvd da 4,7 giga con backup di giochi gamecube o giochi gamecube originali
va benissimo così? è da aggiungere qualcosa?..e poi.. si deve tarare la lente? se sì..a che scopo? è forzato??
grazie mille..attendo pazientemente ogni vostra saggia risposta
Scusa,la guida c'è ed è spiegato tutto,tocca a te provare.:D
Scusa,la guida c'è ed è spiegato tutto,tocca a te provare.:D
qualcuno competente che mi può spiegare il meccanismo? non vorrei acquistare qualcosa prima senza sapere il vero funzionamento...grazie
ho biosgno di spaere se basta montare la modchip qoob pro e mi prende i backup in dvd normali..questa è la cosa fondamentale
e se serve il bios originale della qoob o uno crackato..grazie ancora, ciao
una persona che ha già effettuato la modifica mi può aggiungere su msn? catdevnull@hotmail.it - marco
ve ne sarei molto grato se mi cacciaste alcuni dubbi
gabri85ct
23-12-2007, 15:58
1) Gia fatto piu volte... nessun cambiamento;
2)Uso un LG GSA 4163B (ottimo secondo molti) ed ho provato diverse velocità, nessun cambiamento...
Cio che mi angoscia è che gli errori sono imprevedibili, a volte a RE 1 mi si blocca dopo una porta, la volta dopo non si blocca...
La cambio o no la lente???
Butto il cubo e prendo il WII??
Vabè, nonostante la mia invisibilità, ho comprato il laser di ricambio...
gabri85ct
28-12-2007, 20:34
Ragazzi ho cambiato il laser... è mooolto migliorato ma sempre qualche errore lo da su resident evil 1... l'ho tarato intorno ai 190 ohm come mi ha consigliato il tecnico...
Che ne dite??? E' normale avere errori ogni tanto???
Vi prego rispondete!!
pippoman86
28-12-2007, 21:00
Ragazzi ho cambiato il laser... è mooolto migliorato ma sempre qualche errore lo da su resident evil 1... l'ho tarato intorno ai 190 ohm come mi ha consigliato il tecnico...
Che ne dite??? E' normale avere errori ogni tanto???
mah ogni cubo è unico
dipende dalla mod, dvd che si usano e il masterizzatore
io proverei a scendere di 5 Ohm alla volta e tenerlo un paio di giorni e vedere de gli errori aumentano o diminuiscono
ho biosgno di spaere se basta montare la modchip qoob pro e mi prende i backup in dvd normali..questa è la cosa fondamentale
e se serve il bios originale della qoob o uno crackato..grazie ancora, ciao
installi la mod, cercho con l'amico google "qoob pro bios" lo carichi tramite usb/dvd/rete, riavvii, metti il dvd col gioco di backup e via :D
gabri85ct
29-12-2007, 09:16
mah ogni cubo è unico
dipende dalla mod, dvd che si usano e il masterizzatore
io proverei a scendere di 5 Ohm alla volta e tenerlo un paio di giorni e vedere de gli errori aumentano o diminuiscono
installi la mod, cercho con l'amico google "qoob pro bios" lo carichi tramite usb/dvd/rete, riavvii, metti il dvd col gioco di backup e via :D
Ciao Pippo, grazie per la risposta... ma tu hai trovato un valore ideale e non hai piu errori?? O comunque ogni tanto qualcuno te lo da con certi giochi??
pippoman86
29-12-2007, 19:56
Ciao Pippo, grazie per la risposta... ma tu hai trovato un valore ideale e non hai piu errori?? O comunque ogni tanto qualcuno te lo da con certi giochi??
ho avuto 2 cubi e ho ritarato la lente a 160 Ohm e ho detto addio ai DRE (errori di lettura)
come dvd uso dei verbatim -r printable e un benq come masterizzatore
:D
gabri85ct
30-12-2007, 12:38
ho avuto 2 cubi e ho ritarato la lente a 160 Ohm e ho detto addio ai DRE (errori di lettura)
Che drive hai?? il 2001/06/08 (61)??
Xke mi hanno raccomandato di non scendere sotto i 170 ohm??
pippoman86
30-12-2007, 13:48
Xke mi hanno raccomandato di non scendere sotto i 170 ohm??
col vecchio cubo son arrivato fino a 100 Ohm al di sotto non mi leggeva nulla
Che drive hai?? il 2001/06/08 (61)??
ora non lo sò è chippato con lo xenoGC non ci ho fatto mai girare il gcos
quindi non saprei
io su 2 cubi che non leggevano niente mi sono RIFIUTATO di tarare l'ottica e ho forzato le persone a provare diversi tipi di supporti.
Risultato: dopo qualche disco buttato via hanno trovato i dischi giusti, che non perdevano un colpo.
Se poi volete che l'ottica del cubo duri poco potete anche girare i potenziometri alla CDC.
Buon anno nuovo!
gabri85ct
30-12-2007, 20:57
Ho cambiato l'ottica e tarato a 160 OHM, finora tutto bene anche con resident evil 1 che mi si bloccava dopo laprima porta...
Al limite se si brucia sono 16 €... cambiarla è una cavolata...
Mi sa che devo metterla alla prova giocando per un paio di ore...
Pippo tu l'hai usato molto a 160??? ti si è fuso??
pippoman86
31-12-2007, 11:11
Pippo tu l'hai usato molto a 160??? ti si è fuso??
quel cubo mi è durato 3 anni, prima di dare qualche errore, si è bruciato prima il chip
quello attuale ha già un anno e mezzo e va che è una belessssa :sofico:
Se poi volete che l'ottica del cubo duri poco potete anche girare i potenziometri alla CDC.
ok magari riduci la vita della lente, preferisco che duri qualche mese in meno puttosto che avere ogni 2 per 3 un errore
gabri85ct
01-01-2008, 14:32
quel cubo mi è durato 3 anni, prima di dare qualche errore, si è bruciato prima il chip
quello attuale ha già un anno e mezzo e va che è una belessssa :sofico:
ok magari riduci la vita della lente, preferisco che duri qualche mese in meno puttosto che avere ogni 2 per 3 un errore
Raga ma che differenza c'è fra i laser nuovi ed i rigenerati??
non ti ho detto di tenerti i DRE, ma di trovare i dischi che vanno bene alla console.
Ciao a tutti, ho un problema con il mio cubetto indaco :(
ho comprato mesi fa il qoob pro da ******* purtroppo
installandolo sulla base del qoob sx, perchè volevo le nuove
funzioni, il chip pro era difettoso, io lo detto più volte al
negoziante ma mi disse di provare e riprovare, aimè neanche
via usb, alla fine mi è saltato un consoldatore appena sotto
la piastra di fetto rettangolare con la pasta abrasiva, ora
il cubetto non si accende più.... sapete come posso fare
per ripararlo e cercare quel smd (consaldatore) anche se
lo dovrei saldare con la saldratrice a phon....
:help:
gabri85ct
03-01-2008, 08:58
Ciao a tutti, ho un problema con il mio cubetto indaco :(
ho comprato mesi fa il qoob pro da ******* purtroppo
installandolo sulla base del qoob sx, perchè volevo le nuove
funzioni, il chip pro era difettoso, io lo detto più volte al
negoziante ma mi disse di provare e riprovare, aimè neanche
via usb, alla fine mi è saltato un consoldatore appena sotto
la piastra di fetto rettangolare con la pasta abrasiva, ora
il cubetto non si accende più.... sapete come posso fare
per ripararlo e cercare quel smd (consaldatore) anche se
lo dovrei saldare con la saldratrice a phon....
:help:
Ascolta, la cosa migliore che puoi fare è smontare la piastra, andare in un buon negozio di elettronica (non dove vendono PC ed HI-Fi) fargli vedere piastra e componente e farti consigliare il miglior metodo per sostituirlo... E chiedi pure se con poco te lo montano loro il pezzo...
Ciao Ciao
presiedere
03-05-2008, 15:57
ragazzi, dopo che ho aggiornato il viper alla versione del cobra 2.1 Zelda finalmente ha funzionato !!!
Però dopo un paio di giorni mi si è piantato il gamecube, in pratica mi esce la schermata iniziale del cobra e non mi consente di fare niente !?!?!??!
Non posso nemmeno passare al bios originale !!!
è come se non rilevasse il joypad ... ma è nuovo !!! e fino ad ieri funzionava ...
che è successo secondo voi?
stefano_sinibaldi
06-06-2008, 01:11
Ragazzi finalmente oggi mi è arrivato il Qoobsx..ordinato il 29 agosto..ho smontato tutto,saldature tutto ok e collegato il cavetto per lo sportellino del cubo..accendo la console ma nisba,schermo nero..eppure il led del chip è acceso :confused: riprovo ma nulla sempre uguale schermo nero ed il motorino del dvd non si avvia nessun segno..scollego tutto e la console funziona tranquillamente..senza chip il cubo funziona moddata mi da uno schermo nero ed il motorino del cd sembra spento..cosa potrebbe essere?il cubo è rev A.non so proprio.. :help:
Ciao non so se leggerai quello che ti scrivo, spero di si, ho il tuo stesso problema, ho letto che hai rifatto le saldature ed e tutto ok, cose che non andava? credo di aver fatto bene le saldature, puoi aiutarmi? :help: una info come si fa a capire che scheda madre ha il proprio cubo? Ciao spero mi leggerai :(
Ciao non so se leggerai quello che ti scrivo, spero di si, ho il tuo stesso problema, ho letto che hai rifatto le saldature ed e tutto ok, cose che non andava? credo di aver fatto bene le saldature, puoi aiutarmi? :help: una info come si fa a capire che scheda madre ha il proprio cubo? Ciao spero mi leggerai :(
Per capire che modello hai, forse posso aiutarti io:
http://img405.imageshack.us/img405/1931/gcviperinstallation2we5.th.jpg (http://img405.imageshack.us/my.php?image=gcviperinstallation2we5.jpg)
stefano_sinibaldi
06-06-2008, 23:02
Per capire che modello hai, forse posso aiutarti io:
http://img405.imageshack.us/img405/1931/gcviperinstallation2we5.th.jpg (http://img405.imageshack.us/my.php?image=gcviperinstallation2we5.jpg)
Ti ringrazio per la risposta, non ci speravo :D , mi sono dimenticado di dirti che io ho acquistato il Qoob chip PRO e ho capito che scheda monta il mio gc e la Qoob_Pro_rev_A-B,il problema e che ci sono due tipi di collegamento, mi chiedo cosa cambi,il fatto che ho dissaldato e risaldato il chip, ma mi da sempre schermo nero ed il lettore non parte, pero se smonto il chip il cubo funziona, che noja,ti lascio il collegamento per darti più info http://www.modchip.it/IT/istruzioni.asp , non capisco quale sia il problema ho scritto alla negozio che mi ha venduto il chip e mi ha mandato dei modelli di collegamento e sono quelli che ho già utilizzato, spero potrai aiutarmi grazie di nuovo ;)
Ti ringrazio per la risposta, non ci speravo :D , mi sono dimenticado di dirti che io ho acquistato il Qoob chip PRO e ho capito che scheda monta il mio gc e la Qoob_Pro_rev_A-B,il problema e che ci sono due tipi di collegamento, mi chiedo cosa cambi,il fatto che ho dissaldato e risaldato il chip, ma mi da sempre schermo nero ed il lettore non parte, pero se smonto il chip il cubo funziona, che noja,ti lascio il collegamento per darti più info http://www.modchip.it/IT/istruzioni.asp , non capisco quale sia il problema ho scritto alla negozio che mi ha venduto il chip e mi ha mandato dei modelli di collegamento e sono quelli che ho già utilizzato, spero potrai aiutarmi grazie di nuovo ;)
Mmhh... Il mio cubetto è originale, cioè non ho mai fatto le modifiche, però penso che questa Qoob sia relativamente facile da montare...
Magari non hai saldato bene qualche contatto.
Ma cosa intendi per "due tipi di collegamento"? Quali sarebbero?
stefano_sinibaldi
10-06-2008, 14:35
Mmhh... Il mio cubetto è originale, cioè non ho mai fatto le modifiche, però penso che questa Qoob sia relativamente facile da montare...
Magari non hai saldato bene qualche contatto.
Ma cosa intendi per "due tipi di collegamento"? Quali sarebbero?
poi alla fine ho risolto ho semplicemente saldato il contatto su un altro punto di saldatura, perfetto :D , ti ringrazio per l'aiuto ;) , per caso sapevi dove acquistare il viper extreme ?
per farti capire di cosa parlavo ti lascio un collegamento al riguardo dei due tipi di saldatura della " rev a-b " riguardanti il filo rosso.
http://www.modchip.it/IT/istruzioni.asp
Non so dove comprare il Viper Extreme perchè al tempo cercai solo quello normale (l'Extreme, ancora ora, costa un botto di soldi) e lo Xeno-GC.
Se lo trovi saresti ben fornito perchè - a quanto pare - legge di tutto e si fa pochi problemi con i DVD non originali e con i DVD multigame.
A proposito: hai già provato a fargli leggere qualcosa? Hai ricalibrato la lente dopo aver messo il mod?
stefano_sinibaldi
12-06-2008, 11:39
Non so dove comprare il Viper Extreme perchè al tempo cercai solo quello normale (l'Extreme, ancora ora, costa un botto di soldi) e lo Xeno-GC.
Se lo trovi saresti ben fornito perchè - a quanto pare - legge di tutto e si fa pochi problemi con i DVD non originali e con i DVD multigame.
A proposito: hai già provato a fargli leggere qualcosa? Hai ricalibrato la lente dopo aver messo il mod?
Ti ho chiesto del viper extreme perche, purtroppo ho letto la notizia ad acquisto gia fatto, " si in effetti costa", che con quel chip e possibile effettuare i backup dei propri giochi, ho trovato la cosa molto carina ed interessante,attualmente non so nulla e ne come fare per i multigame, so che il chip che ho può farli partire, per quanto riguarda leggere i giochi, si già fatto e va bene partono tranquillamente non ho dovuto affatto ricalibrato la lente dopo aver messo il mod,credevo dovessi farlo leggendo nei vari forum, ma non tutti si sono trovati a doverlo fare, ora sto cercando di capire se è possibile effettuare un backup dei propri giochi, per ora ho trovato che la cosa e possibile solo con viper extrem e con due tipi di masterizzatori LG GDR 8163B o LG GDR8164B, cosi dicono :D
Ragazzi, scusate se mi infilo.
Io ho provato a tarare più volte la lente, ma purtroppo 'sti benedetti DRE non ne vogliono sapere di andare via. Ho notato però che con dei RiData che già avevo non ci sono problemi. (credo siano i g04)
Qualcuno ha idea di dove posso acquistarli? (Via pvt)
Grazie mille :)
Edit: mi rispondo da me :)
In italia non c'è verso di trovare i RiData. Ho tuttavia provato dei maxell con il medesimo mediacode dei RiData (g04) e si comportortano esattamente come questi ultimi: nessun DRE :)
Zaphod[TGM]
06-10-2008, 22:18
ciao a tutti, mi servirebbe una mano...
ho comprato un gamecube con chip viper e bios 1.2, con installato case per dvd 4.3gb...
ho tentato i masterizzare qualche iso scaricata (di giochi che gia avevo, per backup) ma non c'è verso di farlo andare....
se dal bios scelgo direct boot, il boot non rileva nessun disco all'interno....se scelgo di browsare il disco, dopo qualche tentativo si risolve tutto in Unknown File System...
potrebbe essere colpa del bios troppo vecchio o delle iso scaricate?
Ho usato dvd verbatim e tdk masterizzati con cloneCd a 1x o 2x-2.4x
qualcuno può aiutarmi...?
grazie
Destiny64
07-10-2008, 20:38
penso che debbano essere DVD-R.
Zaphod[TGM]
07-10-2008, 21:05
i miei verbatim erano tutti -r
edit: dopo molte prove ho comprato un dvd mini memorex e sembra funzionare, anche se gli errori di lettura sono troppi e troppo spesso...
edit2: presi altri dvd e fatte altre iso....a volte vanno divinamente, a volte non partono proprio...bho
Ma i dvd normali vengono letti tranquillamente? Finora ho provato i Fujifilm e i Platinum. Provo i RiData G04 o mi consigliate altre strade?
gnupinux
15-12-2009, 21:14
Ma i dvd normali vengono letti tranquillamente? Finora ho provato i Fujifilm e i Platinum. Provo i RiData G04 o mi consigliate altre strade?
io ho sempre utilizzato i fortis masterizzati a 4x (non sono di grande qualità ma vanno bene)
... allora ho un gamecube che non vale niente!!!! :muro:
Destiny64
16-12-2009, 17:51
i fortis non sono di buona qualità??? hahahahaha... a mio avviso sono i migliori.
X Palexis.
il tuo gamecube non'è che non vale niente, e che ha un'ottica molto sensibile, e non funziona con tante marche di supporti ottici.
Sai quanti ne ho buttati di mini DVD per il gamecube? un treno....
e comunuqe spesso e volentieri sono le ISO che trovi online che fanno schifo, perchè quando ho comprato la Wii mi sono accorto che nemmeno li funzionavano....
il consiglio che ti posso dare e di masterizzarli alla velocità più bassa possibile. Poi apri il case e usa dei DVD normali, che almeno se li butti finchè non hai trovato quelli giusti, non ci spendi una cifra.
io sul gamecube mi son trovato molto bene con i verbatim DVD-R 8cm.
ma ti ripeto... molte ISO che trovi online hanno degli errori.
volevo chiedervi una cosa..
in pratica io voglio cambiare la regione del mio cubo da pal a ntsc(per poter cosi giocare re4 ntsc)
cosa devo fare???io sapevo che se si apriva la console era possibile cambiare la regione..come???
grazie
Unrealizer
19-11-2010, 16:11
volevo chiedervi una cosa..
in pratica io voglio cambiare la regione del mio cubo da pal a ntsc(per poter cosi giocare re4 ntsc)
cosa devo fare???io sapevo che se si apriva la console era possibile cambiare la regione..come???
grazie
se il gioco di cui stai parlando non è originale, non è il forum giusto su cui chiedere.
Se stai parlando di un gioco originale importato, devi usare un semplice modchip.
il "cambio di regione" era possibile solo tra le unità NTSC, per passare dal formato giapponese a quello americano
Rei & Asuka
19-11-2010, 16:28
Controlla se il Freeloader è compatibile e fai prima :)
Unrealizer
19-11-2010, 16:33
Controlla se il Freeloader è compatibile e fai prima :)
il problema è trovarlo, un freeloader :D
Rei & Asuka
19-11-2010, 16:35
Io l'avevo, credevo di poterlo usare come sottobicchiere :asd: a saperlo prima... :D
il problema è trovarlo, un freeloader :D
ecco il problema principale :D:D:D
cmq re4 ntsc originale naturalmente(sn fan di ''re'')
pensavo si potesse fare qualcosa con il saldatore :(
Unrealizer
19-11-2010, 17:40
ecco il problema principale :D:D:D
cmq re4 ntsc originale naturalmente(sn fan di ''re'')
pensavo si potesse fare qualcosa con il saldatore :(
appunto, l'unica è il modchip...
che costo ha complessivamente????
che chip devo prendere??
grazie
Unrealizer
19-11-2010, 19:17
questo argomento è ai limiti del regolamento, i mod potrebbero non prenderla bene, ti mando un PM
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.