PDA

View Full Version : GAMECUBE ModChip & Co.

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

nicale19
09-06-2005, 19:18
ciao a tutti..ho moddato il mio cube con il qoob sx...perfetto a primo colpo..oggi ho aggiornato al fw 13a tramite dvd princo..domani provo delle copie di backup...e vi faccio sapere!

ps.per creare dummy file si usa il prog "dummy creator" cercalo su google! :)

Hirby
09-06-2005, 19:41
Chi sono questi amici?

:ciapet: :Prrr:

Gli amici sono amici! :D

Con i Princo avevo problemi, mentre con i verbatim a 4x tutto mi gira bene! Dato che ho scimmia di giocare, mentre aspetto il case "king size" e gioco a cubo nudo, daneggio la lente?

chomog
09-06-2005, 20:35
Manp illuminami, con che software si fà un backup di un backup?

e per creare un "dummy file"? x riempire il limite dei DVD.

dovrebbero essere così le misure dei miniDVD giusto? 1,35 GB (1.459.978.240 byte) in pratica se ho un game con meno MB con che software lo "riempio"?

Thx! :D

Allora ti quoto perchè voglio fare in parte le stesse domande, partiamo da una premessa comunque :)

Oggi mi è arrivato il qoob SX {pagato 30euro} ho preso anche il giravite gamebit {avendo i torx per xbox non potevo farmi mancare questo che volevo da quando comprai il snes :D }.

Ho perso più tempo a trovare una giusta collocazione per il chip, che ad installarlo, ho usato un saldatore ersa 25watt con punta da 0.5mm

Volevo sapere queste cose:

1) come posso fare un backup di un gioco originale?
2) come posso fare un backup di un backup?
3) ho trovato in share un emulatore Nintendo 64 ma è un iso da 300 mega come lo metto su dvd?

Tnks :)

Manp
09-06-2005, 21:48
Manp illuminami, con che software si fà un backup di un backup?

e per creare un "dummy file"? x riempire il limite dei DVD.

dovrebbero essere così le misure dei miniDVD giusto? 1,35 GB (1.459.978.240 byte) in pratica se ho un game con meno MB con che software lo "riempio"?

Thx! :D

1) il backup di un backup si fa con qualsiasi software che faccia copie 1:1 dei dvd

2) se il gioco occupa meno di un minidvd lo spazio libero NON va assolutamente riempito con un dummy!
o ti procuri un iso valida, ossia che occupa tutto il minidvd e se la fai da solo lo è per forza... altrimenti... ci siamo capiti ;)

oppure usi fstfix 1.5f in questo modo
fstfix nomeimmagine.iso f

fstfix 1.5f (http://forums.maxconsole.net/attachment.php?s=&postid=41259)

:)

Manp
09-06-2005, 21:50
1) come posso fare un backup di un gioco originale?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8487098&postcount=913
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8487946&postcount=915

MALLEUS
09-06-2005, 22:35
Il software da te linkato immagino faccia una cosa simile a quella che volevo io oppure sbaglio? anche xchè mi suona strano che i backup in giro x il mondo siano tutti della stessa grandezza ;)

Ciao e grazie (come sempre)

1) il backup di un backup si fa con qualsiasi software che faccia copie 1:1 dei dvd

2) se il gioco occupa meno di un minidvd lo spazio libero NON va assolutamente riempito con un dummy!
o ti procuri un iso valida, ossia che occupa tutto il minidvd e se la fai da solo lo è per forza... altrimenti... ci siamo capiti ;)

oppure usi fstfix 1.5f in questo modo
fstfix nomeimmagine.iso f

fstfix 1.5f (http://forums.maxconsole.net/attachment.php?s=&postid=41259)

Manp
09-06-2005, 22:55
Il software da te linkato immagino faccia una cosa simile a quella che volevo io oppure sbaglio? anche xchè mi suona strano che i backup in giro x il mondo siano tutti della stessa grandezza ;)

Ciao e grazie (come sempre)

i backup SONO tutti della stessa grandezza!

ovviamente non tutto lo spazio è occupato da dati validi, ma contiene anche i cosìdetti "garbage data"... ma se un immagine ha una dimensione minore di 1459978240 bytes ci sono buone probabilità che non vada o non sia un immagine valida

cmq quel programmino ricostruisce proprio la struttura della iso, allinenando i file nella maniera corretta, non ha nulla a che fare con l'aggiungere un dummyfile

aggiungere un dummy file puo servire per facilitare la lettura di files da dvd nel caso di programmini, aggiornamenti, ecc... ma con i giochi non bisogna farne di questi casini

Manp
09-06-2005, 22:59
ah, puoi provare tu stesso a rippare due giochi originali diversi col metodo dell'altra volta

alla fine le immagini avranno esattamente la stessa dimensione al byte...

MALLEUS
09-06-2005, 23:06
Ricevuto! ;)

Th3R41d3r
09-06-2005, 23:54
Manp, purtroppo come sappiamo nei forum spesso e volentieri arrivano newbie che leggono solo le ultime 3 pagine dei post (questo nella migliore delle ipotesi naturalmente), e poi chiedono cose che sono state scritte migliaia di volte!
Personalmente ti confido di aver letto tutte le prime 43 pagine prima di scrivere qualcosa sulla 44esima ( e ci ho messo 3 ore!) e mi sono accorto mio malgrado che hai ragione marcia (nel senso buono) cioè si ripetono sempre le stesse cose!
Tu che ne hai le conoscenze (o chi per te che si farà avanti) perche non create delle guide per le cose + elementari (tipo: programmazione viper e qoob pro ed SX via bba via dvd ; ripping dei game, modifica delle iso nonvalide, ecc..)cosi da eliminare queste ridondanze del forum?
Ovviamente è solo un consiglio e nessuno pretende nulla!
Bye...anzi NEWBIE! :D

Th3R41d3r
09-06-2005, 23:57
Posto la mia esperienza personale sui test dei supporti DVD-R con QOOB SX bios v.1.3a e lente tarata a 177 ohm

PRINCO 4x masterizzati ad 1x con NERO e PIONEER DVR-105= merda secca
QUASAR 4x masterizzati a 2x ed a 4x con NERO e LG GSA-4163B = perfezione assoluta

Bye

Alex ssj4
10-06-2005, 07:36
Io con un NEC 3520A

- DVD PRINCO masterizzati a 2x ---> merda :oink:
- DVD TDK masterizzati a 2x ---> tutto perfetto, anche i multiboot :eek:

:sofico:

Th3R41d3r
10-06-2005, 11:41
Io con un NEC 3520A

- DVD PRINCO masterizzati a 2x ---> merda :oink:
- DVD TDK masterizzati a 2x ---> tutto perfetto, anche i multiboot :eek:

:sofico:

Alex ssj4, è possibile avviare dvd multigame con qoob sx?

Manp
10-06-2005, 14:31
...io continuo ad avere problemi con i verbatim 8x masterizzati sia a 2x sia a 4x e con lente tarata a 135... proverò a cambiare marca.... ma porca... :(

ti dirò, io i Verbatim -R 16x non riesco nemmeno ad avviarli... evidentemente al GC i Verbatin -R stanno simpatici solo se di bassa velocità

Manp
10-06-2005, 14:33

si, e i multigame sono compatibili tra Viper e Qoob... la feature è stata introdotta col Cobra 1.0 poi il Qoob team l'ha introdotta anche nei loro bios compatibile con quella del Viper visto che ormai c'erano già programmini apposta per fare le iso multi game

|Hutch|
10-06-2005, 21:16
salve ragazzi volevo chiedervi se le le immagine del gamecube possono essere masterizzate in gcm oppure bisogna per forza trasformale in iso,poi come posso far ritornare un file iso a gcm?rinominandolo resta lo stesso iso...poi ultima cosa,dato ke la guida di silverfox alla tarature della lente non si apre più volevo sapere se potevate indicarmene un'altra o la stessa ma che si apra grazie in anticipo!

MALLEUS
10-06-2005, 21:30
Sulla prima parte non sei molto chiaro, cmq se hai un file, esempio:

backup.iso lo rinomini semplicemente backup.gmc è viceversa.

x aprire la guida di Silver ti serve Adobe acrobat reader che puoi scaricare gratuitamente dal sito ufficiale: http://www.adobe.it/products/acrobat/readstep2.html

Ciao.

salve ragazzi volevo chiedervi come posso far ritornare un file immagine gmc ad iso,rinominandolo non ritorna gmc, poi volevo chiedervi dato ke la guida di silverfox alla tarature della lente non si apre se potevate indicarmene la stessa ma che si apra appure un'altra grazie in anticipo!

|Hutch|
10-06-2005, 21:45
allora,avevo un file gcm da 500 mega,ho provato a masterizzarlo rinominandolo in iso non ricordandomi che bisognava prima fixarlo...adesso mi ritrovo un file iso ke non riesco più a convertire in gcm per fixarlo...rinominandolo resta lo stesso iso,ora come posso fare?ho acrobat ma la guida lo stesso non me la apre!

chomog
10-06-2005, 22:00
Ragazzi volevo sapere come fare un immagine di un backup, posso con Nero vero?

Apro Nero e poi crea immagine con estensione ISO ?
Oppure sono più specifiche le procedure?

Altra domanda, utilizzando FSTFIX per far si che il gioco diventi 1.35giga ho notato che vi sono altri parametri come l'audio fix.

Ho installato ieri un qoob SX, ho reso un immagine di 600 mega 1.35 ma ho utilizzato solo il parametro F di fstfix.

Devo utilizzare anche gli altri parametri visto che il programma, FSTFIX, mi dice alla fine che alcuni files di streaming audio non sono stati FIXATI?

chomog
10-06-2005, 22:21
Altra cosa, le immagini di 1.25giga vanno fixate fino e 1.35 con fstfix?

Th3R41d3r
10-06-2005, 23:09
si, e i multigame sono compatibili tra Viper e Qoob... la feature è stata introdotta col Cobra 1.0 poi il Qoob team l'ha introdotta anche nei loro bios compatibile con quella del Viper visto che ormai c'erano già programmini apposta per fare le iso multi game

Mi sapresti indicare un link (anche in inglese) alla procedura per creare dvd multigame?
Grazie.

Manp
10-06-2005, 23:58
vediamo di far chiarezza sulle immagini e la loro dimensione

L'immagine
le immagini dei giochi per GC hanno una dimensione di 1459978240 bytes (1,35Gb), di questi però non tutti sono occupati da dati utili, ma a seconda del gioco buona parte dello spazio può essere occupato dai così detti "garbage data".
qualsiasi immagine NON compressa (quindi non zippata) che occupa meno di 1459978240 bytes (1,35Gb) è sicuramente un immagine cui sono stati tolti i garbage data.

durante questo procedimento, dipende da che programmi vengono usati per farlo, la struttura della iso può venir compromessa.
questo non è un problema se si usano i vecchi metodi per far partire i backup che prevedevano lo streaming del gioco in tempo reale via BBA. qualsiasi genere di immagine viene come fixata in tempo reale durante il procedimento di streamnig.

al contrario sull'hardware vero e proprio le cose funzionano molto diversamente.
i files all'interno delle immagini devono essere allineati su quello che il team Cobra definisce un "32kb-boundary" (non saprei ne tradurre, ne fornire una spiegazione tecnica).
rimuovere i "garbage data" è il primo modo con cui questo allineamento può andare a farsi benedire.

I problemi
quindi qualsiasi immagine di dimensione inferiore ai 1459978240 bytes (1,35Gb) è da considerarsi potenzialmente "compromessa" e ciò significa che una volta masterizzata possono verificarsi diverse cose:

il gioco non parte.
il gioco da molti DRE.
il gioco da DRE in punti specifici, in corrispondenza dell'accesso a determinati file.
il direct boot (nel Cobra bios) non funziona ma è possibile avviare il gioco solo con l'opzione Change Disc, vale a dire con un procedimento di swap con un disco originale.

Le soluzioni
per correggere questo problema le soluzioni sono 3 (in ordine dalla migliore alla "peggiore"):

rippare il gioco da sè con NGCDEV Ripper 0.2a (http://manp.altervista.org/GC_files/rippers/ngcdevr02a.zip) che è il più veloce (si parla di tempi tra i 10 e i 15 minuti per rippare un disco contro i 40/50 di tutti gli altri ripper, quello integrato nel bios qoob compreso) e l'unico a garantire rip perfetti.
procurarsi una immagine valida, sicuramente funzionante (intendo dire già testata) e di dimensioni corrette. non chiedete come o dove altrimenti lo dico a yamaz! :Prrr:
usare fstfix 1.5F (http://manp.altervista.org/GC_files/fstfix/wiped_gcm_fixer_v1.5f-loonycube.rar) (quella F è molto importante, la versione 1.5 senza F, è buggata).

Come usare FSTFIX 1.5F
la sintassi, da riga di comando, per usare fstfix è la seguente:

per prima cosa bisogna copiare (per facilitasi le cose) fstfix.exe (http://manp.altervista.org/GC_files/fstfix/wiped_gcm_fixer_v1.5f-loonycube.rar) nella stessa directory che contiene l'immagine del gioco (sia essa .gcm o .iso) e poi si deve aprire un prompt dei comandi (ci sono GUI che evitano di far ciò, ma a me non piacciono :p) in questo modo:

Start -> Esegui -> cmd ->Ok

al prompt, portarsi nella directory che contiene fstfix.exe e l'immagine del gioco e digitare:

fstfix nomeimmagine.estensione f
a questo punto verrà creata un immagine di dimensione 1459978240 bytes (1,35Gb) i cui files all'interno saranno correttamente allineati e che sarà presumibilmente funzionante.

esistono ulteriori opzioni che è possibile passare a fstfix (è sufficiente aggiungerli, dopo la f, separati da uno spazio):

T - Tweak align method (Force all files on 32k) - non conosco i dettagli, posso ipotizzare che sia un tweak per migliorare le prestazioni o per minimizzare il rischio di DRE.

G - 3 GIGS padding - l'immagine verrà creata di dimensione all'incirca di 3GB e ciò dovrebbe servire a ridurre sensibilmente i DRE. ovviamente andrà poi masterizzata su DVD fullsize.

S - Auto Detection and Fix Streaming Files - se vengono rilevati files audio streaming questi verranno fixati. inutile se si possiede un modchip Viper o Qoob con gli ultimi bios in quanto questi già comprendono un tale fix applicato in realtime. necessario se si usa GCOS 1.4 e per tutti gli altri metodi di boot da disco basati su Anaconda 0.4 che non integrano ancora questo fix.
in quest'ultimo caso se non applicato, i giochi che hanno questo tipo di file, presenteranno gravi difetto sonori. ovviamente nulla vieta di pensare che questo fix possa essere incorporato anche nelle prossime versioni di GCOS.

non ho esperienza diretta di come si possa comportare un gioco che contiene file streaming fixati con questo parametro se usato con un chip che supporta internamente il fix, ma se è stata messa, sia nel bios del Qoob che del Viper, un opzione per disattivare il fix integrato un motivo ci sarà sicuramente ;).
quindi se avete in mente di comprare uno dei due chip detti sopra il mio consiglio è di non usare questa opzione, se non altro per non dover continuamente attivare e disattivare il fix integrato nel bios ogni volta che si cambia gioco tra uno fixato e uno no.
lasciate fare al bios e pasticciate le immagini il meno possibile ;).

questa procedura di fix dei file streaming può essere applicata sulle immagini anche con un tool dedicato che si chiama Viper Temporary Audio Fix (http://manp.altervista.org/GC_files/streaming_audio_fix/ViperTemporaryAudioFix2.zip). la parola "Temporary" nel nome non è casuale, in quanto fu rilasciato prima che tale fix venisse integrato nei bios delle modifiche.
quindi questa procedura era ed è da considerarsi temporanea in attesa di soluzioni migliori (come detto già disponibili nei bios Qoob e Cobra ma non ancora nel GCOS 1.4 e in tutti gli altri metodi di boot da disco basati su Anaconda 0.4).

piccola nota per i possessori di Qoob (con bios fino al 1.3a) riguardo ai files audio streaming: è stato rilevato che alcuni tra i giochi che hanno questo tipo di file tendono a freezarsi usando il fix incorporato nel bios. le possibili soluzioni sono:

fixare l'immagine con l'opzione S di fstfix (o con Viper Temporary Audio Fix) e disabilitare il fix integrato nel bios del qoob (tramite l'apposita opzione).
aspettare che la cosa venga sistemata nei prossimi bios (cosa che certamente avverrà, con il 1.3a è gia stato fatto seppur parzialmente).

imho la seconda sarebbe da preferire, per i motivi già detti in precedenza.

Masterizzare l'immagine
non sono necessarie particolare cautele per masterizzare le immagini dei giochi GC, se non le solite raccomandazioni di usare DVD di qualità, di non usare velocità di scrittura esagerate e finalizzare sempre il DVD.
giusto per la cronaca i software più utilizzati sono il solito Nero e CloneCD, ma credo che qualsiasi software dovrebbe andar bene.

se la vostra immagine ha estensione .iso è già pronta per essere masterizzata, se invece ha estensione .gcm non sono necessarie complicate conversioni o software di masterizzazione particolari. semplicemente rinominate l'immagine come .iso.

per far ciò, se avete Windows XP, potrebbe essere utile abilitare la visualizzazione delle estensioni, seguendo questa procedura:

Pannello di controllo -> Opzioni cartella -> Visualizzazione -> Impostazioni avanzate -> togliere la spunta da "Nascondi le estensioni per i tipi di files conosciuti" -> Ok

e successivamente cambiare l'estensione. a rigor di logica i .gcm, non facendo parte dei tipi di files conosciuti da Windows, dovrebbero già mostrare l'estensione e quindi dovrebbe già essere possibile modificarla ma, visto che è stato chiesto, l'ho scritto.

Backup di backup
se avete un backup funzionante e volete farne una copia non c'è nessun bisogno di procedure particolari o software specifici. potete utilizzare un qualsiasi software in grado di eseguire copie 1:1 di un disco e fare come fareste per copiare quasiasi altro dvd.

Manp
11-06-2005, 00:18
I multigame disc
come detto le immagini dei giochi per GC hanno una dimensione di 1459978240 bytes (1,35Gb), di questi però non tutti sono occupati da dati utili. a seconda del gioco buona parte dello spazio può essere occupato da "garbage data".

rimuovendo questi garbage data è quindi possibile recuperare molto spazio, e una delle cose che si può fare con questo spazio è usarlo per far stare 2 o più giochi su un unico disco.

esistono quindi tools che permettono di eliminare i garbage data ed unire 2 o più immagini in un unica immagine, i cui files all'interno siano correttamente allineati, e che siano avviabili sia da Qoob che da Viper GC (non da GCOS 1.4 o altri metodi altenativi di boot).

I tools

Viper Multi Boot Iso Creator (http://manp.altervista.org/GC_files/multi_game_tools/viper_multi_boot_iso_creator_v1.0b-loonycube.rar)
dagli stessi autori di fstfix e su quest'ultimo basato, permette di creare immagini di multigame disc di dimensione massima 1,35GB.

GCMUtility (http://manp.altervista.org/GC_files/multi_game_tools/GCMUtility0.3.zip)
permette di crare immagini di qualsiasi dimensione (anche se non ho ancora potuto testarlo), anche se comunque il GC comq legge al massimo circa 3GB da un DVD full size.

entrambi i tools sono di facilissimo utilizzo ed entrambi hanno una GUI.

una volta avviato un disco multigame, i bios di Viper GC e Qoob mostreranno un menu da cui sarà possibile scegliere quale gioco della compilation avviare.

Rei & Asuka
11-06-2005, 00:26
Ho letto un pò di pagine poi mi son perso :)
Per chi ha Pso+BBA e non vuole pacioccare il Cubo (avendo cmq già una bella ludoteca originale), qul'è il metodo+compatible ora?
Usare un loader (se si quale) per far andare le iso, o uno particolare per lanciare minidvd?
Grazie per le info :)

chomog
11-06-2005, 10:18
Grandissimo Manp per la guida!!!

Ma a questo punto conviene creare tutte immagini da 3giga per limitare gli errori di lettura?
Ed infine, visto che alcuni backup non mi vengono letti, mi vonviene tarare il gruppo ottico e/o usare supporti ottici differenti dai PRINCO?

Che supporti consigli / consigliate?

stan
11-06-2005, 11:41
io mi trovo alla grande con i mini-dvd ritek che pago 1,50€
uso ancora il gcos e qualche dre sporadicissimo,quindi penso che con un qoob i dre dovrebbero praticamente sparire

Th3R41d3r
11-06-2005, 12:38
Grande Manp per la spiegazione...

Manp
11-06-2005, 12:40
appena yamaz mi da udienza vedo di organizzarle in una mini faq in prima pagina... e di aggiungere ancora qualche cosa

chomog
11-06-2005, 12:57
io mi trovo alla grande con i mini-dvd ritek che pago 1,50€
uso ancora il gcos e qualche dre sporadicissimo,quindi penso che con un qoob i dre dovrebbero praticamente sparire

Meglio mini-dvd o dvd-r ?
Vorrei provare i verbatim 4x

stan
11-06-2005, 13:19
ho letto che i dvd full size danno meno problemi, ma per chi come me non vuole giocare col case aperto dei buoni mini dvd sono cmq una valida soluzione
non ho neanche ritarato il laser

Manp
11-06-2005, 13:27
i full size danno meno problemi perchè normalmente sono di qualità superiore

poi ovvio, se non si vuol giocare a GC scoperchiato ci sono i case fatti apposta

Ren
11-06-2005, 15:54
Che software bisogna usare x mettere + giochi in un dvd ?

MALLEUS
11-06-2005, 16:00
Manp conosci un software x aprire le ISO da HD/DVD?, come x X-Box esiste XISO x NGC esiste qualcosa?

Ciao!

Manp
11-06-2005, 16:02
Che software bisogna usare x mettere + giochi in un dvd ?

AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHH!!!!!!!! :mad:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8564459&postcount=1059

Manp
11-06-2005, 16:07
Manp conosci un software x aprire le ISO da HD/DVD?, come x X-Box esiste XISO x NGC esiste qualcosa?

Ciao!

GCTool (http://manp.altervista.org/GC_files/gctool/pdx-gt12b.zip)

fa veramente poche cose, tra cui mostrare il contenuto della iso su HD

da DVD nn si può

OT: per xbox NON usare XISO, è una cagata di software... usa qwix o isocraxtion

MALLEUS
11-06-2005, 16:12
Manp stò rippando il mio 1° game :D (ISS2)

Volevo sapere da te se la velocità è normale, mi sembra lentino, guarda lo screen:

http://img133.echo.cx/img133/974/immagine7vr.jpg (http://www.imageshack.us)

Illuminami.

;)

MALLEUS
11-06-2005, 16:12
Preso! Grazie!

GCTool (http://manp.altervista.org/GC_files/gctool/pdx-gt12b.zip)

fa veramente poche cose, tra cui mostrare il contenuto della iso su HD

da DVD nn si può

OT: per xbox NON usare XISO, è una cagata di software... usa qwix o isocraxtion

Manp
11-06-2005, 16:14
Manp stò rippando il mio 1° game :D (ISS2)

Volevo sapere da te se la velocità è normale, mi sembra lentino, guarda lo screen:

http://img133.echo.cx/img133/974/immagine7vr.jpg (http://www.imageshack.us)

Illuminami.

;)

stai usando NGCDEV Ripper 0.2a o la funzione built in del qoob?

se stai usando NGCDEV Ripper 0.2a prova a forzare la scheda di rete a 100Mbit nelle impostazioni dell'hw in Gestione periferiche

MALLEUS
11-06-2005, 16:17
NGCdevr Ver. 02a caricato sul chip Qoob Pro.

Quindi vado lento?

stai usando NGCDEV Ripper 0.2a o la funzione built in del qoob?

se stai usando NGCDEV Ripper 0.2a prova a forzare la scheda di rete a 100Mbit nelle impostazioni dell'hw in Gestione periferiche

MALLEUS
11-06-2005, 16:18
Vado già a 100MB :mc:

EDIT: vorrei sapere la velocità standard xchè il cavo di rete me lo sono fatto adesso in casa, non vorrei che il problema fosse lui (mi sembra cmq strano, è il 100° che faccio).

prova a forzare la scheda di rete a 100Mbit nelle impostazioni dell'hw in Gestione periferiche

MALLEUS
11-06-2005, 16:20
X ultimo (così ho finito).

Dopo aver "ricevuto" la ISO devo fare altre cose? tipo un fix "FSTFIX" o altro?

Oppure basta burnare la ISO con Nero è stop?

Ciao! :D

Manp
11-06-2005, 16:47
X ultimo (così ho finito).

Dopo aver "ricevuto" la ISO devo fare altre cose? tipo un fix "FSTFIX" o altro?

Oppure basta burnare la ISO con Nero è stop?

Ciao! :D

no... non devi fare nulla alla iso, è perfetta così, pronta da masterare

cmq in teoria il rip con NGCDEV Ripper dovrebbe andare all'incirca a 1500... ma ha problemi con alcune schede di rete con cui rimane bloccato a 10Mbit

dovresti provare cmq a forzare la skeda di rete

http://img155.echo.cx/img155/8215/immagine7tg.jpg

MALLEUS
11-06-2005, 16:49
Ooooooookkkkkkkkkkk, vvaaaaaaabeeeeeeneeeeeee!!!! :D

MALLEUS
11-06-2005, 17:50
Manp ascolta, è normale che con il Qoob SX se premo "B" non entro in nessun Boot Menù? volevo levare il Streamfix xchè ho dei problemi con alcuni game (Naruto in primis).

Il realtà qualsiasi tasto schiaccio mi rimane sempre nella schermata principale, fà "finta" di partire ma poi non si muove.

Illuminami, ciao e grazie.

Ps: HW1 SW1.2 (ho agg. il bios da DVD)

Manp
11-06-2005, 17:55
Manp ascolta, è normale che con il Qoob SX se premo "B" non entro in nessun Boot Menù? volevo levare il Streamfix xchè ho dei problemi con alcuni game (Naruto in primis).

Il realtà qualsiasi tasto schiaccio mi rimane sempre nella schermata principale, fà "finta" di partire ma poi non si muove.

Illuminami, ciao e grazie.

Ps: HW1 SW1.2 (ho agg. il bios da DVD)

no, non è normale, nelle impostazioni dovrebbe entrarci...

perchè non hai messo l'1.3a per il qoob sx?!?!

se hai il BBA e lo puoi collegare posto la guida per farlo via network, così mi dici anche se funziona

MALLEUS
11-06-2005, 18:04
Funziona!! :D

Fatto in 2 minuti

Ora ho la 1.3A

è adesso mi entra nel manager, ho come l'impressione che la 1.2 non avesse questa funziona.

Adesso vedo se risolvo col game, ciao ;)

no, non è normale, nelle impostazioni dovrebbe entrarci...

perchè non hai messo l'1.3a per il qoob sx?!?!

se hai il BBA e lo puoi collegare posto la guida per farlo via network, così mi dici anche se funziona

Manp
11-06-2005, 18:05

Manp
11-06-2005, 18:06
Funziona!! :D

Fatto in 2 minuti

Ora ho la 1.3A

è adesso mi entra nel manager, ho come l'impressione che la 1.2 non avesse questa funziona.

Adesso vedo se risolvo col game, ciao ;)

:doh:

hai fatto l'update via network? scolta, adesso posto la guida così mi dici se ci sono errori

magari dimmi anche come hai fatto via DVD che aggiungo ;)

MALLEUS
11-06-2005, 18:08
Ed aggiungo, può essere utile ad alcuni, che ho fixato la ISO di Naruto (sia il 2 che il 3) con fstfix con opzione F S è l'audio di questi game "schelarava" fino a bloccare il tutto, con Bios 1.3A e disabilitando il streamfix funziona tutto da Dio! :sofico:

Inoltre consiglio questi 2 game xchè hanno una grafica molto bella!!

Ciao!

Manp
11-06-2005, 18:09
Ed aggiungo, può essere utile ad alcuni, che ho fixato la ISO di Naruto (sia il 2 che il 3) con fstfix con opzione F S è l'audio di questi game "schelarava" fino a bloccare il tutto, con Bios 1.3A e disabilitando il streamfix funziona tutto da Dio! :sofico:

come ho scritto nell'altro post :fiufiu:

Manp
11-06-2005, 18:11
Qoob SX

http://manp.altervista.org/GC_files/immagini/qoobsx.jpg

Boot diretto di tutti i tipi di media, senza swap!
Supporta tutte le regioni PAL / USA / JAP
Upgradabile via DVD
Upgradabile via Network
Supporta tutti gli hardware
DOL-001 USA, JPN, EUR
DOL-101 USA, JPN, EUR - versione senza uscita digitale
DOL-102 - versione brasiliana
Fastboot dei dischi originali
Compatibile con "GCOS" e tutti gli altri IPL replacements, permette il boot di applicazioni homebrew via SD card (**) e/o network (*)
Supporta applicazioni homebrew e open-source
Check di compatibilità del media incluso
Streaming Audio Fix
Installazione facile, solo 6 saldature (non sono necessarie saldature sul chip qoob, cavo con connettore speciale incluso)
Supporta Mini/DVD-R, Mini/DVD+R
16MBit on-board Flash
Supporta multi-game discs (compilation di più giochi su un disco)
Supporta multi-disc games (giochi su due o più dischi)
Supporta Panasonic Gamecube (Q)

(*) necessario BBA
(**) necessario adattatore SD card

Prezzo: circa 35€

Come aggiornare il bios del Qoob SX
la flash del qoob SX è divisa in due banchi: uno, protetto da scrittura, contiene un bios backup da cui si possono eseguire le operazioni di aggiornamento e uno principale che contiene il bios aggiornabile. ciò significa che non è possibile danneggiare il qoob SX con un flash errato del bios.

Flashare il Qoob SX via Network
il qoob SX supporta l'update del bios tramite network. per far ciò sono necessari:

il BBA per GC
un cavo di rete incrociato
un PC con scheda di rete
un file di update (http://manp.altervista.org/GC_files/bios/qoob_13a.zip)
il software netcat (http://manp.altervista.org/GC_files/netcat/nc.zip)

una volta collegato il GC al PC tramite cavo di rete sarà necessario impostare i parametri della connessione in questo modo:

Pannello di controllo -> Connessioni di rete -> Connessione alla rete locale (LAN) -> tasto destro -> Proprietà -> Generale -> Protocollo TCP/IP -> Proprietà -> Utilizza il seguente indirizzo IP

Indirizzo IP: 192.168.1.xxx dove xxx è un numero qualsiasi tra 1 e 254 escluso il 32
Subnet mask: 255.255.255.0

accendete il GC. se il chip è appena installato non bisogna premere nulla di particolare all'avvio. infatti la console, semplicemente accendendola, avvia il bios protetto da scrittura che non fa lanciare i giochi backup e che consente solo l'aggiornamento.
al contrario, se il chip ha già caricato un bios qoob che consente il lancio di backup, per poter flashare il banco principale è necessario accedere al bios di backup tenendo premuti contemporaneamente i tasti freccia sinistra (sul D-Pad) e B (rosso) durante il boot.

ammettiamo di voler aggiornare il nostro qoob SX con l'ultimo bios ad oggi disponibile, vale a dire il qoob 1.3a.
estriamo il contenuto dei pacchetti qoob_13a.zip e nc.zip in una cartella tipo C:\bios (per facilitarci le cose) e, una volta fatto ciò, apriamo un prompt dei comandi:

Start -> Esegui -> cmd -> Ok

e portiamoci nella cartella C:\bios. a questo punto sarà sufficiente digitare:

nc 192.168.1.32 4000 < upgrade_13a_sx.elf
una schermata del bios qoob ci avvertirà della possibilità di effettuare l'aggiornamento del chip, basterà seguire le istruzioni a schermo.
una volta che il flashing sarà terminato attendere 3 secondi e spegnere la console.

Flashare il Qoob SX via DVD by Th3R41d3r
il qoob SX supporta l'update del bios tramite DVD. per far ciò sono necessari:

un DVD-/+R vergine compatibile con il lettore del vostro GC
un PC con masterizzatore DVD
Nero Burning ROM (o qualsiasi altro programma di masterizzazione)

aprite Nero e selezionare File-> Nuovo -> DVD-ROM (ISO)

settate queste impostazioni:
Multisessione = Crea disco con un'unica sessione
ISO = ISO 9660 + Joliet
Lunghezza nome file = Massimo di 31 caratteri (liv.2)
Serie Caratteri = ISO 9660 (standard CD-ROM)
Etichetta = (quello che vi pare, ad esempio "BIOS")

aggiungere al DVD il file di update (ad esempio "upgrade_13a_sx.elf") e scriverlo alla velocità più bassa che consente il vostro masterizzatore, assicurandovi che il DVD venga finalizzato ("Non è possibile aggiungere ulteriori sessioni")

inserite il DVD così creato nel GameCube e accendetelo. se il chip è appena installato non bisogna premere nulla di particolare all'avvio. infatti la console, semplicemente accendendola, avvia il bios di backup (protetto da scrittura) che non fa lanciare i giochi backup e che consente solo l'aggiornamento.
al contrario, se il chip ha già caricato un bios qoob che consente il lancio di backup, per poter flashare il banco principale è necessario accedere al bios di backup tenendo premuto il solo tasto freccia sinistra (sul D-Pad) durante il boot.

una volta avviata la schermata principale del bios comparirà il contenuto del DVD che avete inserito, selezionate il file di update che avete masterizzato e date conferma quanto verrà chiesto.
una volta che il flashing sarà terminato attendere 3 secondi e spegnere la console.

Manp
11-06-2005, 18:12
Qoob PRO

http://manp.altervista.org/GC_files/immagini/qoobpro.jpg

Boot diretto di tutti i tipi di media, senza swap!
Supporta tutte le regioni PAL / USA / JAP
MP3 Player incluso (utilizzabile con qualsiasi chip o metodo di boot alternativo)
Upgradabile via USB (cavo USB incluso)
Upgradabile via DVD
Upgradabile via Network
Supporta tutti gli hardware
DOL-001 USA, JPN, EUR
DOL-101 USA, JPN, EUR - versione senza uscita digitale
DOL-102 - versione brasiliana
Fastboot dei dischi originali
Compatibile con "GCOS" e tutti gli altri IPL replacements, permette il boot di applicazioni homebrew via SD card (**) e/o network (*)
Software di flash per Windows
Supporta applicazioni homebrew e open-source
Check di compatibilità del media incluso
Streaming Audio Fix
Status LED integrato
Installazione facile, solo 6 saldature (non sono necessarie saldature sul chip qoob, cavo con connettore speciale incluso)
Supporta Mini/DVD-R, Mini/DVD+R
16MBit on-board Flash
Supporta multi-game discs (compilation di più giochi su un disco)
Supporta multi-disc games (giochi su due o più dischi)
Supporta Panasonic Gamecube (Q)
Supporta i codici Action Replay(***)

(*) necessario BBA
(**) necessario adattatore SD card
(***) necessaria Action replay originale, una sola volta

Prezzo: tra i 49 e i 60€

Flashare il Qoob PRO via Network (non testato)
il qoob PRO supporta l'update del bios tramite network. per far ciò sono necessari:

il BBA per GC
un cavo di rete incrociato
un PC con scheda di rete
il software netcat (http://manp.altervista.org/GC_files/netcat/nc.zip)

una volta collegato il GC al PC tramite cavo di rete sarà necessario impostare i parametri della connessione in questo modo:

Pannello di controllo -> Connessioni di rete -> Connessione alla rete locale (LAN) -> tasto destro -> Proprietà -> Generale -> Protocollo TCP/IP -> Proprietà -> Utilizza il seguente indirizzo IP

Indirizzo IP: 192.168.1.xxx dove xxx è un numero qualsiasi tra 1 e 254 escluso il 32
Subnet mask: 255.255.255.0

fatto questo è possibile accendere il GameCube.

ammettiamo di voler aggiornare il nostro qoob PRO con l'ultimo bios ad oggi disponibile, vale a dire il qoob 1.3a.
estriamo il contenuto dei pacchetti qoob_13a.zip e nc.zip in una cartella tipo C:\bios (per facilitarci le cose) e, una volta fatto ciò, apriamo un prompt dei comandi:

Start -> Esegui -> cmd -> Ok

e portiamoci nella cartella C:\bios. a questo punto sarà sufficiente digitare:

nc 192.168.1.32 4000 < upgrade_13a_pro.elf
una schermata del bios qoob ci avvertirà della possibilità di effettuare l'aggiornamento del chip, basterà seguire le istruzioni a schermo.

Flashare il Qoob PRO via DVD (non testato)
il qoob PRO supporta l'update del bios tramite DVD. per far ciò sono necessari:

un DVD-/+R vergine compatibile con il lettore del vostro GC
un PC con masterizzatore DVD
Nero Burning ROM (o qualsiasi altro programma di masterizzazione)

aprite Nero e selezionare File-> Nuovo -> DVD-ROM (ISO)

settate queste impostazioni:
ISO = ISO 9660 + Joliet
Etichetta = (quello che vi pare, ad esempio "BIOS")

aggiungere al DVD il file di update (ad esempio "upgrade_13a_sx.elf") e scriverlo alla velocità più bassa che consente il vostro masterizzatore, assicurandovi che il DVD venga finalizzato ("Non è possibile aggiungere ulteriori sessioni")

inserite il DVD così creato nel GameCube e accendetelo. una volta avviata la schermata principale del bios comparirà il contenuto del DVD che avete inserito, selezionate il file di update che avete masterizzato e date conferma quanto verrà chiesto.

Flashare il Qoob PRO via USB (non testato)
da fare

Come cambiare l'IP di default del bios qoob (non testato)
da fare

Manp
11-06-2005, 18:13
fammi sapere se c'è qualcosa di sbagliato o da correggere

MALLEUS
11-06-2005, 18:14
Allora, via Network è veramente semplice, attacchi il BBA ad uno Switch/Hub, ti metti come IP della macchina (ad esempio) 192.168.1.31, subnet classico (255.255.255.0) e come GW 192.168.1.1.

Tieni premuti CONTEMPORANEAMENTE il DPAD a SX ed il tasto B (rosso) del Joy del Cubo).

Appare una schermata che dice che è in attesa.

Metti il file del Netcat nella stessa cartella del BIOS che vuoi aggiornare, lanci il comando: " nc.exe 192.168.1.32 4000 < upgrade_13a_sx.elf " (nel mio caso) (senza virgolette).

Dai al Firewall l'OK (nel mio caso ovviamente ha bloccato tutto), lo schermo ti passa in versione NTSC, ti chiede la conferma, dai OK, aspetti circa 3 secondi (non scherzo), spegni ed accendi, stop :D

Adesso che ci penso, sono stato una cavia? :D ho come questa impressione.....

Ciao ;)

hai fatto l'update via network? scolta, adesso posto la guida così mi dici se ci sono errori

magari dimmi anche come hai fatto via DVD che aggiungo ;)

MALLEUS
11-06-2005, 18:15
X questo l'ho fatto :D

PS: Guida OK ;)

come ho scritto nell'altro post :fiufiu:

MALLEUS
11-06-2005, 18:17
Via DVD, ti copia una mini guida:

Using varous BIOS you can browse a DVDR to load files from it. This method is not how you burn a Backup/Copied 'Homebrew' Game Image.

Using NERO Burning ROM select “NEW” and pick DVD-ROM. Make sure under MULTISESSION it is set to “No Multisession” and then under ISO it’s set to “ISO 9660 only” with “Max. of 11 = 8 + 3 chars” and “ISO 9660 (standard ISO CD-ROM)”

NOTE: If you are using the Qoob BIOS you can choose "ISO 9600 + Joliet" as it can read long filenames!

Also make sure there are no relaxed restrictions.

If you are burning only a small amount of files, make sure you put at least 100 megabytes of garbage files on there with them.

Always remember to “finalize the session” when burning!

In pratica bruci solo il file dell'aggiornamento del BIOS, il resto è semplicissimo (istruzioni a schermo, come l'agg via rete).

Manp
11-06-2005, 18:19
Allora, via Network è veramente semplice, attacchi il BBA ad uno Switch/Hub, ti metti come IP della macchina (ad esempio) 192.168.1.31, subnet classico (255.255.255.0) e come GW 192.168.1.1.

Tieni premuti CONTEMPORANEAMENTE il DPAD a SX ed il tasto B (rosso) del Joy del Cubo).

Appare una schermata che dice che è in attesa.

Metti il file del Netcat nella stessa cartella del BIOS che vuoi aggiornare, lanci il comando: " nc.exe 192.168.1.32 4000 < upgrade_13a_sx.elf " (nel mio caso) (senza virgolette).

Dai al Firewall l'OK (nel mio caso ovviamente ha bloccato tutto), lo schermo ti passa in versione NTSC, ti chiede la conferma, dai OK, aspetti circa 3 secondi (non scherzo), spegni ed accendi, stop :D

Adesso che ci penso, sono stato una cavia? :D ho come questa impressione.....

Ciao ;)

ok :) cmq per l'aggiornamento del bios avevo già postato le stesse cose ad un altro utente e mi aveva detto che funzionava tranquillamente... ma una conferma in più nn fa mai male

da dvd come hai fatto? sempliceme masterizzando il file di upgrade sul disco? hai aggiunto anche dei dummy?

Manp
11-06-2005, 18:21
Via DVD, ti copia una mini guida:

Using varous BIOS you can browse a DVDR to load files from it. This method is not how you burn a Backup/Copied 'Homebrew' Game Image.

Using NERO Burning ROM select “NEW” and pick DVD-ROM. Make sure under MULTISESSION it is set to “No Multisession” and then under ISO it’s set to “ISO 9660 only” with “Max. of 11 = 8 + 3 chars” and “ISO 9660 (standard ISO CD-ROM)”

NOTE: If you are using the Qoob BIOS you can choose "ISO 9600 + Joliet" as it can read long filenames!

Also make sure there are no relaxed restrictions.

If you are burning only a small amount of files, make sure you put at least 100 megabytes of garbage files on there with them.

Always remember to “finalize the session” when burning!

edit: :doh: se leggessi bene prima di postare :doh:

cmq appena ho voglia aggiungo anche le altre parti della guida, poi raccolgo tutto in un indice

MALLEUS
11-06-2005, 18:27
Potresti creare una guida in .pdf da linkare con tutte le info di questa discussione, come fare aggiornamenti/iso/applicazioni ecc. ecc. così che una persona le possa tenere anche sul PC oltre che leggerle nel forum (posso essere utili x portarsele dietro come ho fatto io quando ho mod. il 2° cubo da un'amico). Ciao!

Edit: non ho aggiunto nessun Dummy, ho solo masterizzato a 1X su Princo il solo file di aggiornamento.

Th3R41d3r
12-06-2005, 00:08
Per quanto riguarda l'aggiornamento del qoob sx c'è un problema che mi sto ponendo da giorni, anche se al momento non dovrei pormi..nello specifico:
-Una volta installato il chip ho masterizzato il file di aggiornamento 1.3a su un dvd con un dummy di 1 gb, l'ho messo nel cubo ed ho avviato NORMALMENTE; ha riconosciuto il dvd ed ho lanciato l'aggiornamento. Tutto OK.
Adesso se però provo a rilanciare l'aggiornamento mi da errore dicendomi che devo avviare la console in modalità di scrittura del chip.
Se avvio con D_PAD DESTRO+B si avvia l'aggiornamento da rete (e non ho il BBA).
Se tento di avviare con D-PAD SINISTRO+B si avvia il normale bios che non è aggiornabile.
Può essere che con la ver.1.3a ci sia un'altra combinazione di tasti per consentire l'avvio in modalità aggiornamento da DVD???
Al momento non è un gran problema visto che ho l'ultimo bios, ma quando ne uscirà uno nuovo?

EDIT: Se il chip è appena installato non bisogna premere nulla di particolare all'avvio,infatti così la console avvia il bios protetto da scrittura che non fa lanciare i backup e che consente la'ggiornamento. Se il chip ha già caricato un bios qoob che consente il lancio di backup, bisogna avviare la console tenedo premuto solo SINISTRA nel D-PAD; si avvierà cosi il bios protetto da scrittura che consente l'aggiornamento.

Th3R41d3r
12-06-2005, 00:29
Flashare il Qoob SX via DVD (TESTATO E FUNZIONANTE!)

Necessario:

- 1 DVD-/+R Vuoto compatibile con il nostro lettore GC
- Pc con masterizzatore DVD
- Nero Burning ROM
- un file di update
- un dummy file di almeno 1 GB (potete usare qualsiasi file ad esempio un .vob)

Aprite Nero poi FILE-> Nuovo ->DVD-ROM (ISO)
E settate queste impostazioni:
ISO = ISO 9660 + Joliet
Etichetta = (quello che vi pare, io ho messo "BIOS")

Inserite il file di update + il dummy file e scrivetelo alla velocità più bassa che vi consente il vostro masterizzatore assicurandovi che il DVD venga finalizzato ("Non è possibile aggiungere ulteriori sessioni")

Inserite il DVD così creato nel Cubo ...Se il chip è appena installato non bisogna premere nulla di particolare all'avvio,infatti così la console semplicemente accendendola avvia il bios protetto da scrittura che non fa lanciare i backup e che consente l'aggiornamento. Al contrario, se il chip ha già caricato un bios qoob che consente il lancio di backup, bisogna avviare la console teneNdo premuto solo SINISTRA nel D-PAD; si avvierà cosi il bios protetto da scrittura che consente l'aggiornamento.

Una volta avviata la schermata principale del bios vi comparirà il contenuto del DVD che avete inserito, selezionate il file di update che avete masterizzato e date conferma quanto vi sarà chiesto.
Una volta che il flashing sarà terminato attendete 3 secondi e spegnete la console.
FINE.

MALLEUS
12-06-2005, 15:14
Questo non è necessario x una manovra che si fà solo 1 volta e che funziona ugualmente lo stesso ;)

- un dummy file di almeno 1 GB (potete usare qualsiasi file ad esempio un .vob)

Manp
12-06-2005, 15:57
aggiornato

Alex ssj4
12-06-2005, 21:45

non ho qoob sx e non sono molto esperto nel campo, ma mi pare di aver capito che questa opzione è presente solo nel viper...poi altri ti potranno rispondere meglio (se non lo hanno già fatto, erano un paio di giorni che non leggevo :D )

Alex ssj4
12-06-2005, 21:46
non ho qoob sx e non sono molto esperto nel campo, ma mi pare di aver capito che questa opzione è presente solo nel viper...poi altri ti potranno rispondere meglio (se non lo hanno già fatto, erano un paio di giorni che non leggevo :D )

Mi quoto da solo perché ho detto una castroneria :D

Io non ho detto nulla :mc:

Manp
12-06-2005, 22:15
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=958800 :p

dantess
13-06-2005, 01:16
potrei sapere come si calibra la lente? una guida con immagini se è possibile?
grazie di tutto

nicale19
13-06-2005, 13:32

no infatti...ho provato un dvd con 3 iso..avvia soltanto la prima iso..le altre va per avviarle ma si blocca su "running game"
cmq confermo ke il mio cube (dol 001 in bundle con re4)avvia i princo masterizzati a 2x..senza alcun problema..

nicale19
13-06-2005, 13:34
no infatti...ho provato un dvd con 3 iso..avvia soltanto la prima iso..le altre va per avviarle ma si blocca su "running game"
cmq confermo ke il mio cube (dol 001 in bundle con re4)avvia i princo masterizzati a 2x..senza alcun problema..

rileggendo il mio post non si capisce bene il senso della risposta:
intendevo dire ad alex ssj4 ke il qoob sx non avvia i gioki in multiboot... :)

Manp
13-06-2005, 14:11
rileggendo il mio post non si capisce bene il senso della risposta:
intendevo dire ad alex ssj4 ke il qoob sx non avvia i gioki in multiboot... :)

invece dovrebbe proprio avviarli...

che tool hai usato per creare il disco multiboot?

quanto occupa l'immagine finale?

Hirby
13-06-2005, 21:03
Raga sto facendo varie prove con vari supporti di varie marche. Per ora gli unici che vanno bene, sono i dvd Verbatim certificati 8x e scritti a 4(anche xchè il mio masterizzatore nn mi permette di andare più lento di così) La mia lente laser è tatrata a 185. Mi consigliate di provare a scendere di ohm per ottenere migliorie o mi accontento di qualche sporadico rallentamento? Che dite! :D

Manp
13-06-2005, 22:28
Raga sto facendo varie prove con vari supporti di varie marche. Per ora gli unici che vanno bene, sono i dvd Verbatim certificati 8x e scritti a 4(anche xchè il mio masterizzatore nn mi permette di andare più lento di così) La mia lente laser è tatrata a 185. Mi consigliate di provare a scendere di ohm per ottenere migliorie o mi accontento di qualche sporadico rallentamento? Che dite! :D

cioè, coi Verby non hai mai visto un DRE e ti lamenti?

tienilo così e non ti crucciare ;)

Hirby
13-06-2005, 23:06
Ok! Seguirò il tuo consiglio! Meglio nn stuzzicare il can che dorme! :D Hai mai provato a fare un Disc check? Io ho provato con tutti i miei backup e alla fine di ogni suo controllo dice sempre failed. È normale? :confused:

Manp
14-06-2005, 00:06
no nn è normale :eek:

cmq io ho il Viper che nn ha la funzione check

funio
14-06-2005, 16:03
Salve a tutti!!

Lieto innanzitutto di fare la vostra conoscenza con questo mio primo post.. spero tanto mi possiate esser d'aiuto e di non porre domande troppo "stupide" dato che sono un neofita in materia :(
Vi espongo il mio problema:

Ho ricevuto giusto stamane un MAX Drive Pro per GameCube e ci ho caricato sopra il GCOS 1.4 (il file GCOS_PSO.dol ovviamente)

Tutto sembra funzionare alla perfezione, così ho scaricato tramite bittorrent da un sito abbastanza "ufficioso" la ISO di un gioco già in mio possesso.. il gioco in questione è Donkey Kong Jungle Beat ripped by Prost e l'immagine, una volta scompattata, pesa esattamente 1.459.978.240 byte

Nella descrizione del file torrent indica che la versione del gioco è PAL, tuttavia appena scaricato e scompattato mi sono reso conto nel file NFO c'è scritto "Origin: USA" e già questo mi da alcuni sospetti... :mbe:

Ho quindi correttamente masterizzato la ISO (utilizzando l'opzione "finalizza disco") con i seguenti:
- Sistema Operativo: Microsoft Windows XP Professional SP2
- Software: Nero Burning ROM 6.6.0.14 Enterprise Edition
- Velocità di Masterizzazione: 1 x
- Masterizzatore: Pioneer DVD-R 108 - preciso che il firmware è ancora l'originale e non lo ho MAI upgradato
- Supporto: SONY HandyCam miniDVD-R (scusate ma non trovo altre informazioni o codici su questo strano supporto :confused: )

Ho quindi provato a lanciare tale gioco con il GCOS 1.4
Qui di seguito riporto i dettagli del mio GameCube NON-Moddato con chip:
- Version: PAL / ITA
- IPL Revision: 1.0
- Drive Model: 06 2001/08 (61)

Ho quindi selezionato l'opzione Boot Game Backup e questi sono i risultati a seguito dello swap con il disco originale del MAX Drive Pro:
checking countrycode... found JPN (JPN sta per Giappone?!? ma se la versione del gioco nel file torrent la dava come PAL... poi nel file NFO si trova che è USA... perchè ora mi segnala Giappone??? :confused: )

- Game Name: (nessuno)
- Apploader Date: (nessuno)
- GameID: (nessuno)

E' tutto così strano... comunque sia ho provato a lanciare il gioco sia con l'Auto Detection Mode che forzando il PAL Detection o il NTSC Detection ma nisba... lo schermo diventa nero, tutto si ferma compreso il motorino del disco e la lente che non si muovono più :(

Sono io che sbaglio qualcosa? oppure ho scaricato una maledettissima ISO corrotta o incompleta??? Sapreste aiutarmi per favore? quel miniDVD m'è costato 6 € e sinceramente prima di provare con qualche altra ISO ci penso su due volte ora... :cry:

Grazie a tutti in anticipo!!!

Manp
14-06-2005, 18:40
può darsi che l'immagine sia corrotta o invalida... oppure che non riesca a leggerla dal disco (i Sony vanno abbastanza male sul GC)

l'ideale sarebbe procurarsene un altra oppure potresti provare ad usare fstfix come da guida (ma ho i miei dubbi che cambi qualcosa):

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=958800

funio
14-06-2005, 19:33
Grazie per la tua risposta Manp!!!
Non credo comunque sia questione di immagine non fissata...
Ho provato ad usare FstFix 1.5F e mi dice che non è necessario effettuare alcun fix su questa immagine... :(
Quindi ritengo sia buona.. fra l'altro ho appena effettuato un nuovo tentativo:

- Ho aggiornato il firmware del masterizzatore Pioneer DVD-R 108 portandolo così dalla versione 1.06 alla 1.20 UFFICIALE rilasciata da Pioneer
- Ho masterizzato così con la stessa procedura nuovamente Donkey Kong Jungle Beat, questa volta su un Sony HandyCam miniDVD-RW 2x certificato.. i riscrivibili sono anche superiori come qualità, ciononostante ho masterizzato il disco a 1X... ma ho ottenuto lo stesso problema :(
- Mi sono quindi procurato da internet una seconda ISO, questa volta StarFox Assault PAL, ho verificato la sua dimensione e va bene, l'ho controllata con FstFix e dice che è già fissata e l'ho masterizzata a 1X sul miniDVD-RW... stesso e identico problema!!!! :muro:

In cosa sbaglio??? :mc: possibile che siano i supporti?? anche il riscrivibile da problemi??
Ad ogni modo domani o dopodomani mi arrivano i "fatidici" RitekG04 miniDVD-R e proverò su uno di quelli....
E se anche così non dovesse funzionare che faccio??? :cry:
Credo che butterò il cubo giù dall'ottavo piano :mad:

dantess
14-06-2005, 19:37
be lo fa anche a me con alcuni supporti e quindi stò usando i TDK dvd.r vanno a meraviglia.

stan
14-06-2005, 19:50
fermo con i sony! non vanno bene con la lente del cubo, a meno di casi particolarissimi (personalmente non ho mai letto di qualcuno a cui andassero bene)
poi il cubo i dvd-rw in teoria non dovrebbe leggerli, a qualcuno qui è capitato che li leggesse ma è un caso + unico che raro
quando ti arriveranno i nuovi ritek vedrai che sarà tutto a posto

funio
14-06-2005, 19:55
grazie stan!!
Ho comunque imparato a mie spese che dovrò stare alla larga dai Sony :muro:
spero che i Ritek mi arrivino domani così saprò dirvi come si evolve la tediosa faccenda :(
Grazie mille a tutti!!! CIAO!!!

funio
15-06-2005, 08:24
...mhmmm allora il mio cubo è particolare.... i tdk e i verbatim no, i Sony si... l'importante è che vada...

beato te... :(
Io stamane sono in attesa dei RitekG04... speriamo bene... :confused:

stan
15-06-2005, 08:53
...mhmmm allora il mio cubo è particolare.... i tdk e i verbatim no, i Sony si... l'importante è che vada...
si, è particolare...in effetti ho visto su un sito straniero la lista di compatibilità dei vari supporti con il cubo e i sony erano proprio i peggiori,nessuno riusciva a leggerli, neanche ritarando il laser. dalle prove che ho potuto fare io poi quella classifica è molto rispondente alla realtà

@funio: vedrai che risolvi alla grande con i nuovi supporti,non ti preoccupare

pippoman86
15-06-2005, 10:33
grazie stan!!
Ho comunque imparato a mie spese che dovrò stare alla larga dai Sony :muro:
spero che i Ritek mi arrivino domani così saprò dirvi come si evolve la tediosa faccenda :(
Grazie mille a tutti!!! CIAO!!!

da me i sony li vendono a 10€ l'uno (pazzi :banned: )

cmq conviene prendersi il case per i dvd da 12cm e viaaa

Manp
15-06-2005, 10:37
da me i sony li vendono a 10€ l'uno (pazzi :banned: )
io li ho visti (i -R non gli RW) a 11 e 15€ in due negozi facenti parte di altrettante grandi catene :rolleyes:

non oso immginare ai poveracci che hanno una videocamera che scrive su supporti del genere :mbe:

cmq conviene prendersi il case per i dvd da 12cm e viaaa
fatto :D stò aspettando che mi arrivi :D

nicale19
15-06-2005, 10:53
ma toglietemi una curiosita,sono l unico a cui il cube legge i princo 4x masterizzati a 2x!?!?!?!? :stordita:
per ora sembra non dare alcun problema..e la lente non l ho tarata...

Manp
15-06-2005, 11:09
mini o full size?

resta il fatto che son cmq dvd fatti di sterco... magari funzionano e non avrai mai problemi eh, magari sforzano la lente, magari il DRE è dietro l'angolo

stan
15-06-2005, 12:38
Mah...ovviamente con un padrone come me il cubo non poteva essere da meno!! :D
Oggi ho scoperto che anche gli SKC funzionano benissimo...

...si potrebbe avere la lista di cui parlavi?

ti mando il link in pvt :p

funio
15-06-2005, 12:41
Salve gente!!! :D
Grandi novità!!!

Stamane ho ricevuto i miniDVD RitekG04!!! ho rimasterizzato (stavolta ho azzardato il 2x) Donkey Kong Jungle Beat e StarFox Assault e vanno alla straGRANDE!! li rileva immediatamente!! la lente sembra che non si sforzi neanche!! Nessun problema audio! Nessun desync! niente DRE!!!!

EVVAIIII!!!! Grazie mille a tutti!!! CIAOOO!!!! :D

RitekG04+GCOS Rulezzzzz!!! :cool:

stan
15-06-2005, 12:45
che ti avevo detto ;)

nicale19
17-06-2005, 11:06
raga ho un problema con le iso dei 2 cd di splinter cell chaos tehory...le iso hanno una dimensione corretta,la stessa ke hanno le altrei iso ke uso,mi pare 1.425.760 byte..sto gioco non ne vuole sapere..lo burno come faccio sempre con i princo 4x masterizzati a 2x,ma il gioco non avvia e il qoob mi dice "iso 9660 not found" :muro: :muro:
cosa posso fare per controllare?
uso fstfix? :help:

Ankon
17-06-2005, 17:22
salve ragazzi.
Vi devo chiedere un favore ENORME :cry:

Ho comprato 2 giorni fa il gamecube, io ho l'xbox, pero' devo dire che questo gamecube mi attira molto anche se l'unico gioco che ho ora non e' il massimo (mario kart double dash).

Vorrei chiedervi se potreste rilasciare un post PRECISO e CHIARO per quanto riguarda tutto quello che c'e' da fare per avere una gamecube modificata ecc...

vorrei una cosa del genere se e' possibile:

1)MODCHIP INTERNA: la migliore modchip da installare

2)MODCHIP ESTERNA: la migliore ( esiste un modchip esterno per non perdere la garanzia?)

3)ACCESSORI: sentivo parlare di action replay, max drive ecc.... da perfetto ignorante vorrei chiedervi quali sono gli accessor indispensabili (o utili) per far si che la nostra AMATA console GameCube :D sia sfruttata a pieno (io mi trovo con solamente la console, un joypad, una memory card piccola e i cavi standard.)

4)MINI-DVD: le marche dei migliori supporti per il gamecube (se ne avete la possibilita', postate anche un link dove si possono comprare ad un buon prezzo)

5)PROGRAMMA PER MASTERIZZARE: il miglior programma per masterizzare le nostre copie back-up (una curiosita', in che formato sono i giochi del gamecube?)

6)MASTERIZZATORE: che tipo di masterizzatore bisogna avere per masterizzare un mini-dvd? quelli normali non vanno bene vero?

7)GIOCHI: i migliori titoli di cui dispone il GAMECUBE (pero' vorrei sapere solo quelli che sono un esclusiva per il gamecube, tipo non come Splinter Cell Chaos Teory che c'e' sia per PS2 che per Xbox)

Scusate se vi chiedo troppo :Prrr: pero' da ignorante come sono per certi tipi di cose, penso che ci sia tantissima gente che ne sa poco come me ma vorrebbe saperne di piu' come voi :fagiano: almeno in questo modo dovrebbe essere tutto schematizzato e chiaro.

PS: se ci sono altre cose importanti che ho tralasciato mettetele voi :read:

Spero mi rispondiate, io guardero' ogni 5 min questo forum :sofico: Ciaoz !

Manp
17-06-2005, 18:05
salve ragazzi.
Vi devo chiedere un favore ENORME :cry:

Ho comprato 2 giorni fa il gamecube, io ho l'xbox, pero' devo dire che questo gamecube mi attira molto anche se l'unico gioco che ho ora non e' il massimo (mario kart double dash).

Vorrei chiedervi se potreste rilasciare un post PRECISO e CHIARO per quanto riguarda tutto quello che c'e' da fare per avere una gamecube modificata ecc...

vorrei una cosa del genere se e' possibile:

1)MODCHIP INTERNA: la migliore modchip da installare

2)MODCHIP ESTERNA: la migliore ( esiste un modchip esterno per non perdere la garanzia?)

3)ACCESSORI: sentivo parlare di action replay, max drive ecc.... da perfetto ignorante vorrei chiedervi quali sono gli accessor indispensabili (o utili) per far si che la nostra AMATA console GameCube :D sia sfruttata a pieno (io mi trovo con solamente la console, un joypad, una memory card piccola e i cavi standard.)

4)MINI-DVD: le marche dei migliori supporti per il gamecube (se ne avete la possibilita', postate anche un link dove si possono comprare ad un buon prezzo)

5)PROGRAMMA PER MASTERIZZARE: il miglior programma per masterizzare le nostre copie back-up (una curiosita', in che formato sono i giochi del gamecube?)

6)MASTERIZZATORE: che tipo di masterizzatore bisogna avere per masterizzare un mini-dvd? quelli normali non vanno bene vero?

7)GIOCHI: i migliori titoli di cui dispone il GAMECUBE (pero' vorrei sapere solo quelli che sono un esclusiva per il gamecube, tipo non come Splinter Cell Chaos Teory che c'e' sia per PS2 che per Xbox)

Scusate se vi chiedo troppo :Prrr: pero' da ignorante come sono per certi tipi di cose, penso che ci sia tantissima gente che ne sa poco come me ma vorrebbe saperne di piu' come voi :fagiano: almeno in questo modo dovrebbe essere tutto schematizzato e chiaro.

PS: se ci sono altre cose importanti che ho tralasciato mettetele voi :read:

Spero mi rispondiate, io guardero' ogni 5 min questo forum :sofico: Ciaoz !

:rolleyes:

trovi tutto nella prima pagina di questo stesso thread o in quest'altro:

Ankon
17-06-2005, 18:46

trovi tutto nella prima pagina di questo stesso thread o in quest'altro:

nn c'e' tutto quello che ho csiesto, volevo una cosa un po piu' semplice e schematizzata

Manp
17-06-2005, 18:51
nn c'e' tutto quello che ho csiesto, volevo una cosa un po piu' semplice e schematizzata

la pappa pronta in poche parole?

tutto quello che hai chiesto è stato ampiamente dibattuto in tutte le salse ma, viste le domande che hai fatto, significa che non ti sei sbattuto nemmeno un secondo per provare a trovare le risposte...

MALLEUS
17-06-2005, 19:55
Perdonami ma come ti è stato detto tutte le tue domande hanno avuto già una risposta, cmq il Miglior chip "non esiste", ma personalmente ti consiglio il Qoob Pro, come software usi sempre e solo il Nero, la marca di DVD non è possibile dirtela dato che se leggi poche pagine prima vedrai che ogni cubo ha una lente diversa, modchip esterno non credo che esista, le esclusive x il cubo te le puoi cercare nel sito della Nintendo, il miglior masterizzatore non esiste, và bene qualsiasi master recente, gli accessori lasciali perdere se hai un modchip.... stop.

Ankon
17-06-2005, 20:01
grazie mille malleus, cmq manp evita di dire cose di cui non sei a conoscenza, l'ho letto ma siccome sono ignorante di parti hardware non avevo capito bene, ho chiesto solamente se qualcuno poteva rispondere a quel post, se non avevi voglia di rispondere bastava che stavi zitto. sai c'e' gente che magari lavora e che non ha tempo di vedersi tutti i post dietro

Manp
17-06-2005, 20:10
grazie mille malleus, cmq manp evita di dire cose di cui non sei a conoscenza, l'ho letto ma siccome sono ignorante di parti hardware non avevo capito bene, ho chiesto solamente se qualcuno poteva rispondere a quel post, se non avevi voglia di rispondere bastava che stavi zitto. sai c'e' gente che magari lavora e che non ha tempo di vedersi tutti i post dietro

c'è gente che lavora e non ha tempo di vedersi tutti i post dietro e c'è gente che usa il suo tempo (non meno importante) per rispondere sempre alle stesse domade e per scrivere cose che poi tanto mai nessuno si prende la briga di andarsi a leggere...

lo so anche io che è più facile scrivere un post in cui chedere quello che interessa tutto in una volta che andarsi a cercare le risposte già dette mille volte
tu puoi dire quello che vuoi ma dalle domande che hai fatto si capisce subito che non hai nemmeno provato a cercare le risposte (1, 2, 3, 5, 6 trovi tutto nei link che ti ho dato)

tanto alla fine c'è sempre qualcuno che risponde su questo nn ci piove, ma non è un buon motivo per abusare della gentilezza altrui quando con un minimo di buona volontà ci si può arrangiare (soprattutto quando c'è qualcuno che ha speso il proprio tempo per facilitarti le cose)

poi fai come meglio credi...

MALLEUS
17-06-2005, 20:40

Tutto quello che sò me lo ha "insegnato" Manp.....

Ovvio che lui si sarà rotto le @@ a ripeterle a qualche milione di persone... :ciapet:

grazie mille malleus, cmq manp evita di dire cose di cui non sei a conoscenza

Ankon
17-06-2005, 20:47
manp io il link l'ho visto, ma li ho visto solo gli schemi di montaggio delle modchip e le proprieta' delle modchip, visto che di solito sono una persona abbstanza disponibile penso che anche gli altri lo siano, è su questo che mi baso. Cmq si trattava solo di non rispondere in modo arrogante come penso che tu abbia fatto, Poi se c'era qualcuno come malleus che aveva voglia di sintetizzare un po' il tutto poteva anche decidere di non farlo, ma e' stato gentile e l'ha fatto, penso che sarebbe proprio un discorso da ragazzini venire a parlare dell'approfittarsi della gentilezza altrui........Cmq sia con il fatto del lavoro non volevo sminuire le persone che magari stanno 10 ore davnti a questo forum perche' se ne avevo il tempo io ce ne stavo 20 di ore.

Cmq non voglio creare nessuna polemica. Dai manp damme il mignolino e famo basta :Prrr:

Manp
17-06-2005, 21:07
non ero arrogante, se mai spazientito... :mbe:

cmq ti ripeto, se hai pazienza di leggere dove ti ho indicato trovi le risposte che cerchi... non ci sono schemi di montaggio (che ancora devo aggiungere a dir la verità) ma solo semplici descrizioni e risposte alle domande più frequenti (tra le quali anche quelle che hai fatto tu, limitatamente agli argomenti tecnici ovviamente) e cose che in ogni caso ti serviranno

pippoman86
17-06-2005, 21:22
7)GIOCHI: i migliori titoli di cui dispone il GAMECUBE
quelli che mi ricordo:

metroid prime 1,2
resident evil 4
pikmin 1 e 2
zelda
mario sunshine
luigi mansion
ikaruga

Ankon
17-06-2005, 21:34
come non ci sono i schemi di montaggio.....nel link ci sono le figure per smontare il gamecube, forse e' link prima bho.

quelli che mi ricordo:

metroid prime 1,2
resident evil 4
pikmin 1 e 2
zelda
mario sunshine
luigi mansion
ikaruga

grande pippoman....senti ma per questo pikmin ho sentito parlare molto, ad alcuni nn piace ad altri piace molto, di che cosa si tratta?

pippoman86
17-06-2005, 21:41
grande pippoman....senti ma per questo pikmin ho sentito parlare molto, ad alcuni nn piace ad altri piace molto, di che cosa si tratta?

è uno strategico in tempo reale.
non come age of empire :D :D

cmq hai i pikmin
http://www.golem.de/0112/17406-pikmin.jpg
sul secondo (a cui stò giocando) devi recuperare degl ioggetti per pagare un debito.

a me piace perchè devi utlizzare le abilità dei pikmin per poere uccidere i nemici, trovare i tesori, sbloccare i passaggi.

al''inizio è semplice ma poi quando hai 5 razze di pikmin con ablità diverse ci si deve cervellare su come usali minimizzando le perdite.

infine o lo si ama o lo si odia come i pokemon

Manp
17-06-2005, 22:02
come non ci sono i schemi di montaggio.....nel link ci sono le figure per smontare il gamecube, forse e' link prima bho.
ho finito adesso di aggiungerli gli schemi di montaggio... quindi, no, non cerano ;)

ai giochi aggiungo:

Naruto Gekitou Ninja Taisen 3

è tutto in japponese ma ne vale la pena, è stupendo ;)

poi, tutti i resident evil e paper mario che sembra simpatico

Manp
17-06-2005, 22:35
cut

hai la sign irregolare ;)

Ankon
18-06-2005, 00:01
allora me sa che me lo compro sto pikmin, sembra simpatico :)

Naruto? guardando qua e la su internet l'ho visto, mi pare un bel gioco solo che c'e' un problema grossissimo per me, quando e' in lingua straniera non riesco a giocarci, e' piu' forte di me....se non capisco la storia di un gioco(secondo il mio parere la storia fa il 99% del gioco) nn riesco proprio a giocarci, sai mica se fanno una versione pal??? eun certo zelda lo conoscete? anche quello mi sa che e' o americano o giapponese

Manp
18-06-2005, 00:31
allora me sa che me lo compro sto pikmin, sembra simpatico :)

Naruto? guardando qua e la su internet l'ho visto, mi pare un bel gioco solo che c'e' un problema grossissimo per me, quando e' in lingua straniera non riesco a giocarci, e' piu' forte di me....se non capisco la storia di un gioco(secondo il mio parere la storia fa il 99% del gioco) nn riesco proprio a giocarci, sai mica se fanno una versione pal???
è un picchiaduro :stordita:

l'unica cosa sono le missioni, per capire quali mosse devi usare per sconfiggere gli avversari devi usare delle guide in inglese... ma resta cmq stupendo

eun certo zelda lo conoscete? anche quello mi sa che e' o americano o giapponese
zelda wind waker, bellissimo ed in italiano

Th3R41d3r
18-06-2005, 00:54
e un certo zelda lo conoscete?

chomog
18-06-2005, 08:43
Ragazzi ma esistono emulatori di altre console, come il Nintendo 64, per Gamecube?
E qualche sito underground di riferimento ai software sviluppati per cubo?

pippoman86
18-06-2005, 09:45
Naruto? guardando qua e la su internet l'ho visto, mi pare un bel gioco solo che c'e' un problema grossissimo per me, quando e' in lingua straniera non riesco a giocarci, e' piu' forte di me....se non capisco la storia di un gioco(secondo il mio parere la storia fa il 99% del gioco) nn riesco proprio a giocarci, sai mica se fanno una versione pal??? eun certo zelda lo conoscete? anche quello mi sa che e' o americano o giapponese

in rete si trovano i menù in ita (sono delle immagini)

nicale19
18-06-2005, 10:01
Ragazzi ma esistono emulatori di altre console, come il Nintendo 64, per Gamecube?

prova qui...forse c è qualcosa che ti puo interessare...

http://forums.maxconsole.net/

Manp
18-06-2005, 11:15

esistono, quello del Nintendo 64 ad esempio è stato preso dalla limited edition di Zelda... è un po' complicato perchè vanno estratte le ROM di OOT e inserite quelle del gioco che ci interessa...

in più nn funziona con tutti i giochi

Ankon
18-06-2005, 12:25
allora se mi dite che son belli penso proprio che il prossimo stipendio verra dimezzato dai giochi per il gamecube...oh my god !

Ankon
18-06-2005, 12:28
manp te lo spedisco a casa me lo modifichi te il gamecube????? :D :) :D :ciapet: ;) :Prrr: :bimbo: :mano: :ubriachi: :kiss:

Gordon
18-06-2005, 12:54
ma la soddisfazione di modificarlo da solo con successo? :D

byz

Ankon
18-06-2005, 13:05
ma la soddisfazione di modificarlo da solo con successo? :D

byz
ùe' veramente il mio sogno ricorrente non dover dipendere da qualcuno per la modifica, solamente che anche guardando gli schemi ho troppa paura di spaccare il tutto...

pippoman86
18-06-2005, 13:13
ùe' veramente il mio sogno ricorrente non dover dipendere da qualcuno per la modifica, solamente che anche guardando gli schemi ho troppa paura di spaccare il tutto...
penso che sia + semplice di quella dell'x o della play

Gordon
18-06-2005, 17:05
la x e' una boiata (basta avere la mano ferma)
l'unica rottura e' il punto D0
ma basta farlo dalla parte opposta :D

il gamecube tiene ancora meno saldature ed i kit di modifica gia' i fili pronti della giusta lunghezza

da modchix e' tornato quindi domani ordino :D

byz

Ankon
18-06-2005, 18:56
eh lo so ra<gazzi ma il fatto e' che io purtroppo nelle parti hardware non ci capisco molto.....

Hirby
20-06-2005, 17:51
Mi chiarite una cosa! Se con il cubo, che è moddato con Qoob Pro, mi mettessi a giocare a un gioco online tipo Phantasy Star, succede come sulla X che ti bannano a causa del chip o nn ti caga nessuno? :D

Manp
20-06-2005, 17:56
Mi chiarite una cosa! Se con il cubo, che è moddato con Qoob Pro, mi mettessi a giocare a un gioco online tipo Phantasy Star, succede come sulla X che ti bannano a causa del chip o nn ti caga nessuno? :D

nn esistono protezioni per il gioco online (a quanto ne sò)... cmq per PSO è abbastanza inutile visto che per giocare online devi pagare un tot mensile

Hirby
20-06-2005, 18:02
Ah ok! Io ho detto Phantasy per dirne uno :D Infatti l'ho giocato Live sulla X solo per i primi due mesi Free!Quindi anche backup o originali nn ho problema di ban! Che giochi ci sono online che potrebbero meritare per il cubo?

pippoman86
20-06-2005, 18:34

sono così pochi i giochi on line
non penso proprio :D :D

nicale19
21-06-2005, 11:21
eh lo so ra<gazzi ma il fatto e' che io purtroppo nelle parti hardware non ci capisco molto.....

vai tranquillo..non c è tanto da capire..a meno ke tu non voglia modificare lo skema del cubo... :p
come dice gordon,mano ferma..renditi la vita facile usando il flussante(è una specie di crema ke va spalmata sul punto in cui devi saldare e sul filo da saldare,fa si ke la saldatura viene bene e il filo attacchi)fai magari un po di pratica su vecchie skede..appena ti renderai conto di quanto è semplice vedrai ke cavolata il gamecube! :read:

MALLEUS
21-06-2005, 11:39
Ho appena modificato un'altro cubo ad un collega, sta saltando x l'ufficio di gioia :D

Ormai fatti i primi 2 è diventato troppo facile, il cubo si smonta a memoria e le saldature sembrano una belinata, le ho fatte quasi da figo!! :sofico:

come tutte le cose, anche le + difficili, nel momento in cui si prende sicurezza tutto diventa + facile, x chi piace questo genere di cose gli consiglio di "rischiare" e provare, può essere il 1° passo x fare saldature + difficili (PS2 ad esempio).

Ciao! ;)

pippoman86
21-06-2005, 16:36
problemone
ha provato a fare un backup di backup :D :D ma arriva ad un certo punto e sia con nero che con alcohol 120€ da un errore in lettura.

ho provato con ben 4 backup ma si blocca sempre attorno al 30%

Manp
21-06-2005, 16:44
problemone
ha provato a fare un backup di backup :D :D ma arriva ad un certo punto e sia con nero che con alcohol 120€ da un errore in lettura.

ho provato con ben 4 backup ma si blocca sempre attorno al 30%

strano

prova RecordNow MAX o CloneCD... o a cambiare lettore

PS: hai sempre la sign irregolare ;)

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

pippoman86
21-06-2005, 16:49
prova RecordNow MAX o CloneCD.

proverò

o a cambiare lettore
mi mandi una 50ina di e così me ne compre un altro :D :D

hai sempre la sign irregolare

strado è fatta apposta x i forum :mbe:
cmq se è irregolare la levo

Manp
21-06-2005, 16:54
mi mandi una 50ina di e così me ne compre un altro :D :D
bhe ovvio, se non ne hai un altro nel pc non puoi... magari se nn funzia nemmeno con gli altri programmi prova da un amico, o non hai nemmeno amici? :D :asd:

strado è fatta apposta x i forum :mbe:
cmq se è irregolare la levo
colpa mia? c'è scritto nel regolamento, mica me lo invento per farti un dispetto :Prrr: :asd: :D

pippoman86
21-06-2005, 17:39
bhe ovvio, se non ne hai un altro nel pc non puoi... magari se nn funzia nemmeno con gli altri programmi prova da un amico, o non hai nemmeno amici?

bhe certo che ce ne ho.
col mast dvd un pò meno

Manp
21-06-2005, 17:57
col mast dvd un pò meno

in che senso? si ferma prima?

pippoman86
21-06-2005, 18:22
in che senso? si ferma prima?

nel senso di amici che hsnno un pc con un msterizzatore dvd

per alcuni miei l'interno di un pc è un mistero

Manp
21-06-2005, 18:29
nel senso di amici che hsnno un pc con un msterizzatore dvd

per alcuni miei l'interno di un pc è un mistero

ah ho capito :D ma nn dovevi mica rispondere alla domanda degli amici, era una battuta :fagiano: :D :D :D

MALLEUS
21-06-2005, 19:10
L'umorismo abbonda in questo forum :angel:

:fuck:

pippoman86
21-06-2005, 19:13
L'umorismo abbonda in questo forum :angel:

:fuck:

mi sto ricretinedo

penso a causa dell'inzio la maturità domani :muro: :muro: :muro:

MALLEUS
21-06-2005, 20:09
Auguri :sperem:

Poi dedicati alla fig@ :Perfido:

mi sto ricretinedo

penso a causa dell'inzio la maturità domani :muro: :muro: :muro:

Manp
21-06-2005, 22:37
ascolta un cretino, la maturità è una cazzata ;)

Gordon
22-06-2005, 03:49
è si
lo capisci appena esci dalla sala d'esame :D

byz

SilverF0x
22-06-2005, 09:40
Se entro settembre non è uscito sto benedetto gcos 1.5 mi prendo il qoob pro!

Ankon
22-06-2005, 13:38
vai tranquillo..non c è tanto da capire..a meno ke tu non voglia modificare lo skema del cubo... :p
come dice gordon,mano ferma..renditi la vita facile usando il flussante(è una specie di crema ke va spalmata sul punto in cui devi saldare e sul filo da saldare,fa si ke la saldatura viene bene e il filo attacchi)fai magari un po di pratica su vecchie skede..appena ti renderai conto di quanto è semplice vedrai ke cavolata il gamecube! :read:

sai che ti dico? mi hai convinto! dai al massimo se la spacco ne compro un altra (al mercatone zeta nuova a 75 euro). Bene ma di solito che saldatore si usa? un ragazzo che aveva modificato una xbox ricordo che uso' un piccolo saldatore a gas.....nicale dove posso trovare questo fluido?

Login
22-06-2005, 14:18
Scusate l'OT, ma gentilmente mi dite, anche in PM, dove trovate il cubo a sti prezzi? Ho girato un pò e trovo solamente la versione RE4 pack a 139€

MALLEUS
22-06-2005, 14:23
Da Medi@world lo vendono a 59€ nuovo senza giochi.... fate voi.

Login
22-06-2005, 14:25
Allora quello dalle mie parti deve averli finiti visto che aveva solo la versione RE4 pack.

pippoman86
22-06-2005, 15:21
Se entro settembre non è uscito sto benedetto gcos 1.5 mi prendo il qoob pro!

mi sa che ti seguo a ruota :D :D
magari scende anche un pò di prezzo :ciapet:

stan
22-06-2005, 15:32
dall'euronics vicino casa mia fanno il re4 pack 99€, mentre al mediaworld di roma le primavere fanno il cubo da solo 69€

Arus
22-06-2005, 21:48
Ciao raga, io ho montato il modchip viper e il coperchio per i dvd ma non avendo il cavo nn so come fleshare il bios.
Posso farlo da dvd o la prima volta devo farla dalla porta esterna?

Th3R41d3r
23-06-2005, 01:29
La prima volta va flashato con il cavo via porta parallela, le successive puoi aggiornare da dvd.

nicale19
24-06-2005, 10:42
sai che ti dico? mi hai convinto! dai al massimo se la spacco ne compro un altra (al mercatone zeta nuova a 75 euro). Bene ma di solito che saldatore si usa? un ragazzo che aveva modificato una xbox ricordo che uso' un piccolo saldatore a gas.....nicale dove posso trovare questo fluido?

fai cosi:
vai alla gbc(una catena di negozi di elettronica,non so di dove tu sia,ma se ce ne sono 2 a messina di qst negozi allora vuol dire ke ci saranno in tutto il resto del mondo di sicuro !:D ) compra un saldatore max 20 watt(15w va anke bene)non di piu se no scalda troppo e combini un macello!!poi una bobina di stagno(il piu sottile ke hanno)e kiedi del flussante..pasta saldante o come chiamar si voglia!spesa totale..15-20 euro x il saldatrore,3-4 x lo stagno,1-2 x la pasta saldante..con max 30 euro hai tutto l occorrente(considera ke un saldatore puo sempre servire!)
prima di mettere mani sul cubo ti consiglio vivamente di fare un po co di pratica su vekkie skede..cosi prendi dimestikezza con la tecnica..è semplicissimo una volta ke impari..ma meglio essere sicuri prima di mettere mano sui circuiti della console(son sempre delicati,anke se i punti dove fare le saldature sono semplici)
x essere sicuro ke la saldatura sara veloce e pulita fai cosi:prendi il filo,spellalo,bagna il rame del filo nel flussante,con il saldatore bagna una goccia di stagno dalla bobina(la punta del saldatore quindi ha una gocciolina di stagno)e bagna il filo con un po di stagno.ora con un pennellino bagna di flussante il punto sulla skeda dove vuoi saldare..avvicina il filo al punto..scalda col saldatore x un secondo e vedrai ke il filo attacca..solitamente quando si fanno qst saldature la seccatura è il filo ke non attacca..se fai tutto bene e usi il flussante vedrai ke va tutto ok.nel cube c è un punto(ora nn ricordo la lettera)dove devi grattare con uno spillo x far si ke lo stagno attacchi..se leggi i vekki post lo vedi.poi ci sono 2 saldature su un chippettino situato sotto il dissipatore..stesso identico procedimento..bagna di flussante il piedino..poi tocca con la punta del saldatore imbevuta di un gocciolino di stagno(ma proprio una gocciolinooooo...basta uno strato minuscolo di stagno sulla punta..se c è flussante sul piedino se ne attakera quel poco ke basta)poi appoggia il filo stagnato..sul piedino..risalda..et voila..vedrai ke non avrai problemi!
le altre saldature sono semplicissime...sembrano quelle dei vekki televisori di 10 anni fa... :D
vai tranquillo e in bocca al lupo... :)

nicale19
24-06-2005, 10:44
ps:non occorrono saldatori particolari e costosi...va bene uno normale di bassa potenza... ;)

SilverF0x
24-06-2005, 11:27
mi sa che ti seguo a ruota :D :D
magari scende anche un pò di prezzo :ciapet:

vabbè il mdpro rimane cmq perche è una fantastica mem con possibvilità di backup :)

pippoman86
24-06-2005, 17:42
vabbè il mdpro rimane cmq perche è una fantastica mem con possibvilità di backup :)

sinceramente mi stò un pò rompendo dei dre, risolti in parte dalla ritaratura della lente.

stò fancedo un paio di conti x comprarmi il quoob sx e un sd Gecko (ho un sd che non uso da 64mb). naturlmente vendendo il maxdrive

SilverF0x
25-06-2005, 08:48
sinceramente mi stò un pò rompendo dei dre, risolti in parte dalla ritaratura della lente.

stò fancedo un paio di conti x comprarmi il quoob sx e un sd Gecko (ho un sd che non uso da 64mb). naturlmente vendendo il maxdrive

io di dre ne ho pochissimi poiche uso mini dvd ritek g04 ;)

pippoman86
25-06-2005, 09:05
io di dre ne ho pochissimi poiche uso mini dvd ritek g04 ;)
anche io pochi e mai nello stesso punto

solo che arrivano sempre nel momento topico e .......bum DRE :doh: :doh:

in quel momento prenderei il gc e lo butteri fuori dalla finestra

xbox2
25-06-2005, 20:55
Salve a tutti ho acquistato una gamecube e ho bisogno di alcune informazioni:

1 ) quale modifica mi consigliate ?
2) come si fa a capire che versione di gamecube o.
3) E possibile far leggere formati mp3-divx - filmati dvd

un saluto a tutti

dantess
25-06-2005, 21:35
ho notato che molti DRE capitano quando si lascia in pausa o cmq nn si utilizza il cubo x un pò di tempo lo fa anche a voi?

SilverF0x
26-06-2005, 08:50
ho notato che molti DRE capitano quando si lascia in pausa o cmq nn si utilizza il cubo x un pò di tempo lo fa anche a voi?

quello si chiama idle bug ed è una bug di gcos 1.4 se non sbaglio i chip dovrebbero averla risolta da tempo!

pippoman86
26-06-2005, 09:12
2) come si fa a capire che versione di gamecube o.

guarda sotto al tuo gc

cmq se ha 2 uscite video è un dol-001
se ne ha solo una è una dol-101

Shiny Latios
26-06-2005, 13:47
Ciao a tutti!
Ho acquistato un modchip qoob pro e l'ho montato secondo le istruzioni.
Ho aggiornato il bios a 1.3a e ho fatto alcuni mini-dvd da immagini iso.
Il problema è che non riesco a leggerli.
Ho allora tarato la lente portandola a 190 ohm.
Il gamecube legge ancora benissimo i dischi originali ma non quelli masterizzati.
Ho provato quindi ad usare i princo da 8 cm a 2x ma non mi legge neanche quelli.
Il mod chip sembra funzionare correttamente(dalla schermata iniziale e dalle opzioni) però non leggo altro che gli originali.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo.

Login
26-06-2005, 14:03
Scusate il piccolo OT (ennesimo :D )

Su ebay vendono dei gamecube SX, è una bufala per attirare gente o è un modello particolare?
Ho sentito che a breve dovrebbero ulteriormente abbassare il przzo del cubo, si sa niente?

hannibalthecannibal
26-06-2005, 22:09
Grazie AzzzzZ

Inserita nel primo mess per avere tutto sottocchio..;)

cmq mi sembra che ci sia un bel fermento sul GC in questo periodo..

io ce l'ho da poche settimane ma ho già finito RE4 USA con Freeloader.. e devo dire che per me è il più bel gioco di sempre..!

trovo il cube molto potente rispetto a ps2..
dire ke gli dà una pista è poco!!!! :D

Luigi2
27-06-2005, 08:25
Ciao a tutti sono nuovo
Ho preso un qoob pro e l'ho installato seguendo le istruzioni di vari siti.
Inizialmente andava bene e non mi dava DRE (uso i Ritek g04), poi mentre stavo giocando con Metroid Prime 2 ho dovuti resettare e quando è ripartito il cubo non caricava la schermata del Bios del QooB, ma quella originale (Col cubo che gira e poi esce la scritta gamecube).
Ho provato a riflashare il qoob ma il problema è lo stesso :mc:

MALLEUS
27-06-2005, 10:12
Si sarà staccata una saldatura.... ricontrollale.

Ciao a tutti sono nuovo
Ho preso un qoob pro e l'ho installato seguendo le istruzioni di vari siti.
Inizialmente andava bene e non mi dava DRE (uso i Ritek g04), poi mentre stavo giocando con Metroid Prime 2 ho dovuti resettare e quando è ripartito il cubo non caricava la schermata del Bios del QooB, ma quella originale (Col cubo che gira e poi esce la scritta gamecube).
Ho provato a riflashare il qoob ma il problema è lo stesso :mc:

Luigi2
27-06-2005, 10:49
Si sarà staccata una saldatura.... ricontrollale.

già fatto
il led del qoob si accende però non parte :confused:

Manp
27-06-2005, 11:29
questa mattina mi è arrivato il case Xtender indigo opaco (quello con il jewel full size)...

è davvero molto bello, c'è solo un piccolo problema... uno si aspetterebbe che in un case marchiato Viper GC il chip Viper ci stesse all'interno del case stesso... invece mettendo il chip nella posizione suggerita dalle istruzioni ufficiali nn c'è verso di farcelo stare... ho docuto spostare il chip dietro al pannello frontale (quello con le porte per i pad)
cmq a parte questo inconveniente, cmq risolto, fa il suo dovere molto bene

più tardi posto un paio di foto :D

Luigi2
27-06-2005, 11:36
già fatto
il led del qoob si accende però non parte :confused:

risolto il prob, era il cavo che aveva dei problemi e non flashava bene il chip

chomog
27-06-2005, 12:05
questa mattina mi è arrivato il case Xtender indigo opaco (quello con il jewel full size)...

è davvero molto bello, c'è solo un piccolo problema... uno si aspetterebbe che in un case marchiato Viper GC il chip Viper ci stesse all'interno del case stesso... invece mettendo il chip nella posizione suggerita dalle istruzioni ufficiali nn c'è verso di farcelo stare... ho docuto spostare il chip dietro al pannello frontale (quello con le porte per i pad)
cmq a parte questo inconveniente, cmq risolto, fa il suo dovere molto bene

più tardi posto un paio di foto :D

Pensa che per mettere il mio qoob nell'Xtender ho dovuto fare le capriole, alla fine il tutto riesce a chiudersi ma....è meglio non toccare nulla :D

p.s. grande console il Gamecube modificato ;)

Manp
27-06-2005, 12:14
Pensa che per mettere il mio qoob nell'Xtender ho dovuto fare le capriole, alla fine il tutto riesce a chiudersi ma....è meglio non toccare nulla :D

p.s. grande console il Gamecube modificato ;)

davvero non ho capito perchè abbiano messo quegli specie di cilindri :confused: :confused: :confused:

nel case originale nn ci sono :mbe:

mha...

cmq oggi vado a comprare 4 viti a stella di dimendioni perfette per fissarlo (quelle che ho ora son troppo corte maledizione :doh: ) e poi son intenzionato a non aprirlo mai più :D

Manp
27-06-2005, 13:20
le foto:

http://img114.echo.cx/img114/9892/pict48579ur.th.jpg (http://img114.echo.cx/my.php?image=pict48579ur.jpg)

http://img276.echo.cx/img276/7448/pict48586lr.th.jpg (http://img276.echo.cx/my.php?image=pict48586lr.jpg)

http://img223.echo.cx/img223/767/pict48619zn.th.jpg (http://img223.echo.cx/my.php?image=pict48619zn.jpg)

http://img276.echo.cx/img276/945/pict48639na.th.jpg (http://img276.echo.cx/my.php?image=pict48639na.jpg)

ho sostituito la maniglia e il tasto power con quelli del case originale... quelli del case Xtender sono entrambi viola

:D

pippoman86
27-06-2005, 14:35
manp bello il case :sofico:
quanto l'hai pagato?

humm...brutta notizia quella della posizione del chip sono in procinto di prendere un qoobbino :ciapet:

nicale19
27-06-2005, 16:15
quanto l'hai pagato?

humm...brutta notizia quella della posizione del chip sono in procinto di prendere un qoobbino :ciapet:

personalmente ho risolto cosi x posizionare il mio qoob sx:
col dremel ho fatto un taglio rettengolare alla base della lamiera su cui poggia l ottica,da cui ho fatto passare i fili.il chip l ho posizionato sul lato destro in prossimita dell apertura del case x far passare l aria,tramite nastro biadesivo.quando accendo la console vedo il led verde del chip... :p quindi,,,

Manp
27-06-2005, 16:19
quanto l'hai pagato?

l'SX ci può stare esattamente come il Viper, per il qoob PRO credo ci siano un po' più di problemi ma nulla di irrisolvibile come dice chomog ;)
cmq sono appena andato a comprare le viti, adesso è assemblato e chiuso per i secoli a venire :p

l'ho pagato 19.90$ + 10$ di spese di spedizione (in tutto 25€... in pratica come comprare uno Hushtrap in Italia, che è peggio come qualità, senza le spese di spedizione) da divineo.cn

è partito da Honk Kong e ci ha messo 2 settimane esatte (da lunedì 13 a questa mattina, consegnato dal postino)... esiste anche la spedizione che impiega solo 4/5 giorni ma costa 20€ e per un solo case nn mi sembrava il caso ;)

pippoman86
27-06-2005, 17:25
'SX ci può stare esattamente come il Viper,

THX dell'info :cool:

Manp
27-06-2005, 18:58
THX dell'info :cool:

http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/smile/cartelloni/thx4info.gif

:D

MALLEUS
27-06-2005, 19:50
Manp, ma che differenza c'e con questo?

http://www.modchip.it/imgprod/GCcaseSBl.gif

Da modchip.it... €24

l'SX ci può stare esattamente come il Viper, per il qoob PRO credo ci siano un po' più di problemi ma nulla di irrisolvibile come dice chomog ;)
cmq sono appena andato a comprare le viti, adesso è assemblato e chiuso per i secoli a venire :p

l'ho pagato 19.90$ + 10$ di spese di spedizione (in tutto 25€... in pratica come comprare uno Hushtrap, che è peggio come qualità, senza le spese di spedizione) da divineo.cn

è partito da Honk Kong e ci ha messo 2 settimane esatte (da lunedì 13 a questa mattina, consegnato dal postino)... esiste anche la spedizione che impiega solo 4/5 giorni ma costa 20€ e per un solo case nn mi sembrava il caso ;)

Manp
27-06-2005, 20:16
Manp, ma che differenza c'e con questo?

http://www.modchip.it/imgprod/GCcaseSBl.gif

Da modchip.it... €24

quello è l'Hushtrap... da quello che ne so io usa plastiche di qualità inferiore, non ha l'alloggiamento per il jewel full size (come quello del case originale per intenderci) ma solo per un adesivo ed è un po' più scomodo

allo stesso identico prezzo (anzi meno) io ho preferito l'Xtender ;)

MALLEUS
27-06-2005, 20:19
Ok ho capito, tanto la plastica e sempre plastica, l'unica cosa e il jewel... ma chi se ne frega :D

Cmq hai fatto bene a prendere l'altro ;)

Manp
27-06-2005, 20:20
sì, sono molto contento ;)

Vash_85
28-06-2005, 15:23
Qualcuno di voi ha mai operato sul potenziometro della lente?

Manp
28-06-2005, 15:29
Qualcuno di voi ha mai operato sul potenziometro della lente?

giorno sì e giorno no, perchè? :D

Vash_85
28-06-2005, 15:41
giorno sì e giorno no, perchè? :D

Azz come mai così spesso?

Manp
28-06-2005, 15:45
Azz come mai così spesso?

ho fatto i miei esperimenti :D soprattutto per tentar di far funzionare DVD rumenta :D

cmq adesso ho sistemato il tutto a dovere e non c'è verso che riapra il GC prima della venuta dei cavalieri dell'apocalisse :asd:

Vash_85
28-06-2005, 16:02
Cmq è difficilina come cosa? Pericolosa x il cubo? :D

Manp
28-06-2005, 16:04

Vash_85
28-06-2005, 17:32
Grazie, azzo ma l' hai fatta tu tutta quella guida? Complimenti!

P.S. Hai un pvt

Manp
28-06-2005, 18:47
...si sa niente su una nuova versione del firmware viper?

no, probabilmente tarda tanto ad uscire perchè stanno lavorando su qualcosa di molto interessante :D o per lo meno è quello che spero :D

in compenso è uscita la 1.3b per il Qoob PRO, rigorosamente BETA... per chi volesse provarla l'ho linkata nel thread delle guide e faq in sign

MALLEUS
29-06-2005, 08:58
Faccio da "cavia" :fagiano:

in compenso è uscita la 1.3b per il Qoob PRO, rigorosamente BETA... per chi volesse provarla l'ho linkata nel thread delle guide e faq in sign

pippoman86
29-06-2005, 09:18
ma funzano i dischi multiboot? :mbe:

sai quanti dvd risparmiati :D

Manp
29-06-2005, 10:56
ma funzano i dischi multiboot? :mbe:

sai quanti dvd risparmiati :D

certo che funzionano :p

Manp
29-06-2005, 10:57
Faccio da "cavia" :fagiano:

fammi sapere, in teoria le novità dovrebbero essere solo bugfixes

edit: aggiunto l'1.3b2

riedit: aggiunto anche l'1.3b3 sempre beta

pippoman86
29-06-2005, 11:32
certo che funzionano :p

ottimo :D :D

il qoobbino si avvicina :sofico:

Gordon
29-06-2005, 18:37
io intando ho ordinato da ebayhotbuy la cover full nera :D

byz

pippoman86
29-06-2005, 20:46

byz

io invece l'adattatore per le SD :D

Manp
29-06-2005, 21:32

byz

la Xtender o Hushtrap?

BILLY911
30-06-2005, 02:48
Salve a tutti!Finalmente mi sono deciso,tra pochi giorni comprerò un cubetto..in passato ho avuto console nintendo (eccetto il snes :mad: costava troppo!!!)ed ora possiedo anche il ds..Siccome sono molto ignorante in materia di "cubi" chiedo aiuto a voi sperando di non scocciarvi con l'ennesima domanda..
Vorrei sapere cosa mi conviene comprare:il chip viper (ne esiste qualcun altro???) oppure ho visto un mio amico che ha modificato una memory card e inserito una sd all'interno e riesce a far partire tutto (però con swap)..
Cosa comporta l'acquisto del viper (altri materiali,flashing,swap ecc ecc)oppure esiste qualche metodo migliore per come cartuccie speciali o cose del genere per avviare backup di giochi??Mi hanno detto che la soluzione migliore è il viper perchè eviti lo swap..poi sinceramente non ne capisco molto..Se potete essermi d'aiuto ve ne sarei molto grato..scusate la mia incompetenza nel settore,nei giorni prox cercherò di rimediare leggendo tutto il 3d e la guida speciale di Manp(strabiliante ;) )Grazie. :)

Gordon
30-06-2005, 04:18
la Xtender o Hushtrap?

credo sia xtender
ora ricontrollo :D

byz

pippoman86
30-06-2005, 07:12
credo sia xtender
ora ricontrollo :D

byz

sono gli hushtrap

Gordon
30-06-2005, 15:23
azz vabhè non penso sia pessimo..
dove vendono gli xtender??

byz

pippoman86
30-06-2005, 17:17
dove vendono gli xtender??

per risparmiare divineo.cn con la posta aerea arrivano in 13gg

Manp
30-06-2005, 17:20
io ho speso in tutto 25€ e mi è arrivato in 14 giorni giusti giusti ;)

pippoman86
30-06-2005, 19:38
io ho speso in tutto 25€ e mi è arrivato in 14 giorni giusti giusti ;)

ci mette sempre 2 settimane ad arrivare qualcosa da hong kong :D

Manp
30-06-2005, 19:40
ci mette sempre 2 settimane ad arrivare qualcosa da hong kong :D

dici? bho io era la prima volta in vita mia che compravo qualcosa fuori dall'Europa :D

pippoman86
01-07-2005, 08:23
dici? bho io era la prima volta in vita mia che compravo qualcosa fuori dall'Europa :D

si ho comprato diverse volte da HK.

io sto aspettando una memory per il cell e dovrebbe arrvare lunedi (13 gg esatti)

MALLEUS
01-07-2005, 09:25
a me è arrivata la PSP dopo 4 giorni, ed 1 e rimasta ferma in dogana...

Ciao :D

pippoman86
01-07-2005, 10:14
a me è arrivata la PSP dopo 4 giorni, ed 1 e rimasta ferma in dogana...

Ciao :D

con il corriere ci mette 5 gg

infatti col corriere ho preso i case xtender :D

Manp
01-07-2005, 10:40
quando ho visto quanto costava la spedizione col corriere mi è passata la voglia :D

meglio aspettare :p

Manp
01-07-2005, 15:39
è uscito il bios 1.3b4 beta per qoob pro

BILLY911
02-07-2005, 03:47
Secondo voi mi conviene acquistare il qoob sx oppure il viper??non sono molto informato sul cubo per questo vorrei un aiuto..THANX :)

stan
02-07-2005, 07:32
vanno tutti e due bene. il viper ha un filo in meno da saldare e lo puoi aggiornare tramite parallela, il qoob sx costa un po' meno e lo puoi aggiornare o con un dvd o via bba. praticamente le differenze sono queste

pippoman86
02-07-2005, 08:49
Secondo voi mi conviene acquistare il qoob sx oppure il viper??non sono molto informato sul cubo per questo vorrei un aiuto..THANX :)

io prenderò il qobbino perchè costa di meno :D

Manp
02-07-2005, 11:57
io prenderò il qobbino perchè costa di meno :D

bhè ma ha anche qualche feature in meno...

l'ideale imho è prendere il Qoob PRO a 49€ in un noto shop online :D sperando che risolvano alla svelta i problemi con alcuni giochi con la prossima versione del firmware

pippoman86
02-07-2005, 14:12
bhè ma ha anche qualche feature in meno...

l'importante è che girino i backup :D :ciapet:

ascat
02-07-2005, 14:12
Ma dove trovate i minidvd sapreste indicarmi qualche bel sito online?
Inoltre sapete se esiste una versione linux di fstfix perchè avendo il mac potrei ricompirarla. Grazie a tutti.

Shiny Latios
02-07-2005, 14:51
Rinnovo la domanda:
Ciao a tutti!
Ho acquistato un modchip qoob pro e l'ho montato secondo le istruzioni.
Ho aggiornato il bios a 1.3a e ho fatto alcuni mini-dvd da immagini iso.
Il problema è che non riesco a leggerli.
Ho allora tarato la lente portandola a 190 ohm.
Il gamecube legge ancora benissimo i dischi originali ma non quelli masterizzati.
Ho provato quindi ad usare i princo da 8 cm a 2x ma non mi legge neanche quelli.
Il mod chip sembra funzionare correttamente(dalla schermata iniziale e dalle opzioni) però non leggo altro che gli originali.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo.

Manp
02-07-2005, 15:22
la schermata del Qoob ti da 1.3a come versione?
in caso prova dei DVD di marca migliore... i princo fanno anguscia :D

al massimo prova i Verbatim +R o -R (di velocità bassa, 4 o 8x, i 16x a me nn vanno proprio)

PS: ovviamente hai provato più di un immagine? sei sicuro che siano immagini funzionanti? sono di dimensioni corrette (1.35Gb)?

stan
02-07-2005, 16:13
prima di fare qualsiasi altra cosa io proverei su supporti diversi dai princo, sono rarissimi i cubi che li digeriscono

BILLY911
02-07-2005, 16:24
Allora se prendo il qoob sx vado tranquillo per i backup..per gli ultimi giochi bisogna attendere le uscite di nuovi firmware giusto??inoltre qunado metto il qoob devo necessariamente terare la lente?Qualcuno mi chiarisce il concetto della lente che non mi è molto chiaro???THANX a tutti

Manp
02-07-2005, 17:25
Allora se prendo il qoob sx vado tranquillo per i backup..per gli ultimi giochi bisogna attendere le uscite di nuovi firmware giusto??inoltre qunado metto il qoob devo necessariamente terare la lente?Qualcuno mi chiarisce il concetto della lente che non mi è molto chiaro???THANX a tutti

i giochi girano tutti, vecchi e nuovi... anche se alcuni rari titoli sembra abbiano qualche problemino con il qoob, ma ci stanno lavorando per il nuovo firmware

le differenze le trovi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=958800

riguardo la taratura della lente non vedo cosa ci sia da capire... se i giochi masterizzati su dvd di qualità danno errori va tarata, altrimenti no

BILLY911
02-07-2005, 17:52
i giochi girano tutti, vecchi e nuovi... anche se alcuni rari titoli sembra abbiano qualche problemino con il qoob, ma ci stanno lavorando per il nuovo firmware

le differenze le trovi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=958800

riguardo la taratura della lente non vedo cosa ci sia da capire... se i giochi masterizzati su dvd di qualità danno errori va tarata, altrimenti no

Perdona l'ignoranza,ho capito benissimo ora ;) Grazie mille per l'aiuto datomi :)

Shiny Latios
03-07-2005, 06:44
la schermata del Qoob ti da 1.3a come versione?
in caso prova dei DVD di marca migliore... i princo fanno anguscia :D

al massimo prova i Verbatim +R o -R (di velocità bassa, 4 o 8x, i 16x a me nn vanno proprio)

PS: ovviamente hai provato più di un immagine? sei sicuro che siano immagini funzionanti? sono di dimensioni corrette (1.35Gb)?
Ho provato con 4 immagini diverse
E almeno 2 delle quali funzionano anche sull'emulatore(a scatti :mad: :doh: )

ascat
03-07-2005, 09:14
Qualcuno usa i minidvd Sony Handycam Dvd-rw con il cubo?
Sono quelli che riesco a trovare con maggiore facilità ma non so se il cubo legge i riscrivibili.
Potete consigliarmi un e-commerce dove acquistare questi fantomatici supporti Ritek G04 magari italiano?

Grazie e scusatemi per le domande !!!!

Manp
03-07-2005, 14:56
Qualcuno usa i minidvd Sony Handycam Dvd-rw con il cubo?
Sono quelli che riesco a trovare con maggiore facilità ma non so se il cubo legge i riscrivibili.
Potete consigliarmi un e-commerce dove acquistare questi fantomatici supporti Ritek G04 magari italiano?

Grazie e scusatemi per le domande !!!!

è già stato detto più volte che i Sony col Cubo funzionano abbastanza male o non funzionano proprio... se sono RW poi, peggio che andar di notte

a mio modo di verere è meglio farsi un case per dvd fullsize che correr dietro agli introvabili Ritek G04

di siti italiani che li abbiano cmq nn ne conosco... al massimo li trovi all estero

BILLY911
03-07-2005, 18:25
Avevo sentito parlare di un cavo rgb che se modificato poteva diventare una specie di vga box per poter collegare il cubo ad un monitor..Ne sapete qualcosa??quale cavo rgb mi consigliate??

Manp
03-07-2005, 19:55
non è così semplice

http://www.geocities.co.jp/Technopolis-Mars/9984/ngcrgb_e.htm

BILLY911
03-07-2005, 21:44
non è così semplice

http://www.geocities.co.jp/Technopolis-Mars/9984/ngcrgb_e.htm

Grazie mille..poi quando sarà posterò il mio risultato :)

Vash_85
05-07-2005, 17:37
Ma qualcuno ha la gc con la mb di tipo c? (cioe solo con l' uscita analogica)

Gordon
05-07-2005, 17:42
i ritek g04 e g05 li potete in un negozio romano
Via G.B.Licata accanto il negozio di ottica
vende verbatim - ritek - fortis - memorex

byz

pippoman86
05-07-2005, 18:38
un info

mi si è spanata la testa di una vite del dissipatore sulla MB

che diavolo faccio a toglierla :mad:

ho pensato con il trapano, pian piano di forarla, altrimenti non riesco ad installare

il qoobbino :muro: :muro:

BILLY911
05-07-2005, 18:49
un info

ho pensato con il trapano, pian piano di forarla, altrimenti non riesco ad installare

SE la testa della vite fuoriesce la buco anche se spanata prendila dai lati (della testa)con una grossa pinza e la fai ruotare fino a che non si svita..è un modo molto grezzo ma funziona sempre..se invece la testa non esce fuori ma è all'interno del "buco"potresti avvitarci dentro una vite più piccola(ti serbirebbe però una punta sottilissima e una vite di acciaio)e svitare il tutto successivamente con u cacciavite..svitando la vite che hai appena inserito in quella spanata dovrebbe venire tutto via..
oppure potresti far un buchino con il trapano e poi in questo buchino avvistare a mano(intendo con un cacciavite)un'altra vitarella e poi svitare il tutto..ti consiglio l'ultimo metodo anche se un pò più faticoso..il secondo è un pò pericoloso però faresti prima..se invece il primo va..beh sei a cavallo :) Ovviamente questi sono metodi mooolto grezzi ottenuti con i mezzi molto comuni ..BYE

Manp
05-07-2005, 18:55
un info

scusa ma come diavolo hai fatto?!?! che cacciavite hai usato per spanare quelle vite?! hai un po' esagerato con le dimensioni? :D :D :D

cmq postresti far così, se hai un trapano a batteria (magari con tasto analogico con cui variare la velocità) con una punta molto fine (+ o - delle stesse dimensioni della capocchia della vite), la infili nel taglio a stella della vite stessa, dove l'hai spanata insomma, e cominci a lavorarci sopra... ad un certo punto la capocchia (o quel che ne resta) dovrebbe saltar via...

fatto questo puoi smontare tutto, scheda madre, chassy metallico, ecc. e tentare di eliminare quello che resta del moncherino della vite se già non è venuto via... poi ti adoperi per sostituirla

Manp
05-07-2005, 18:58
SE la testa della vite fuoriesce la buco anche se spanata prendila dai lati (della testa)con una grossa pinza e la fai ruotare fino a che non si svita..è un modo molto grezzo ma funziona sempre..se invece la testa non esce fuori ma è all'interno del "buco"potresti avvitarci dentro una vite più piccola(ti serbirebbe però una punta sottilissima e una vite di acciaio)e svitare il tutto successivamente con u cacciavite..svitando la vite che hai appena inserito in quella spanata dovrebbe venire tutto via..
oppure potresti far un buchino con il trapano e poi in questo buchino avvistare a mano(intendo con un cacciavite)un'altra vitarella e poi svitare il tutto..ti consiglio l'ultimo metodo anche se un pò più faticoso..il secondo è un pò pericoloso però faresti prima..se invece il primo va..beh sei a cavallo :) Ovviamente questi sono metodi mooolto grezzi ottenuti con i mezzi molto comuni ..BYE

no, la vite è troppo piccola per poter fare qualsiasi di queste cose :(

l'unica è eliminare pin piano l'intera testa della vite con il trapano e una punta più o mneo della stessa dimensione della testa stessa...

fatto questo si possono sfilare tutte le parti delicate lasciando solo il moncherino della vite ed eventualmente toglierlo con calma senza rischi di rovinare la scheda madre del gc

pippoman86
05-07-2005, 19:40
scusa ma come diavolo hai fatto?!?! che cacciavite hai usato per spanare quelle vite?! hai un po' esagerato con le dimensioni?
no e la vite bastarda le altre 5 sono venute via facilmente :muro: :muro:

cmq postresti far così, se hai un trapano a batteria (magari con tasto analogico con cui variare la velocità) con una punta molto fine (+ o - delle stesse dimensioni della capocchia della vite), la infili nel taglio a stella della vite stessa, dove l'hai spanata insomma, e cominci a lavorarci sopra... ad un certo punto la capocchia (o quel che ne resta) dovrebbe saltar via...

benissimo farò così :D :D :D

THX

seky
05-07-2005, 23:14
Ciao raga 1 consiglio quale Modchip mi consigliate di comprare x il mio cubetto ho letto i tread sul forum ma nn sono rìuscito a capacitarmene lo stesso se poteste darmi una mano mi fareste 1 grossisimo favore grazie e ciaooooooooo :) :) :) :)

Gordon
05-07-2005, 23:20
se tu avessi letto la discussione
in piu' occasioni e' stato consigliato il qoob
visto che non sono molte pagine tra l'altro....

byz

pyp
06-07-2005, 09:25
un info

Mi è successo anche a me.
Ho risolto comprando un cacciavite con una punta + fine.

Sempre se oramai la vite non è del tutto spanata.

Login
06-07-2005, 14:26
Scusate se vado un pò OT
Passare dal cavo videocomposito all'RGB cambia di molto la grafica? Voglio dire, c'è una differenza come dal giorno alla notte oppure il miglioramento è parziale?

Gordon
06-07-2005, 16:35
dipende dalla tua tv
se tieni una 100hz o un tv al plasma
la differenza si nota eccome :)

byz

Login
06-07-2005, 16:39
dipende dalla tua tv

byz

Una normale tv 50hz

Manp
06-07-2005, 16:43
la differenza si vede anche su una normale tv... i 100hz nn centrano proprio nulla, con l'RGB puoi aspettarti colori più nitidi e brillanti e meno impastati (cosa che in genere fa meglio saltare all'occhio i difetti come texture sgranate e scalette)

pippoman86
06-07-2005, 17:09
dipende dalla tua tv

byz
la differenza tra composito e rgb si nota anche sulal mia vecchia tv da 14'' a 50Hz della grundig

pippoman86
07-07-2005, 11:50
mi è arrivasto l'adattatore sd per il gc

non è quello originale ma quello compatibile (sd gecko)

come devo formattare l'sd in modo che il gc lo veda?

ascat
08-07-2005, 13:53
Ho la modifica viper sul mio gamecube, vorrei sapere se è possibile aggiornarlo tramite dvd e dove trovare semmai spiegazioni visto che sulla guida manca quella parte.

Grazie mille.

stan
08-07-2005, 15:33
il viper si aggiorna tramite porta parallela. è anche + comodo dato che non devi sprecare un dvd.
cmq aspetta pareri + autorevoli :read:

pippoman86
08-07-2005, 16:04
ho chippato il mio cubo con un ble qobbino e và alla grande :sofico:

Manp
09-07-2005, 11:14
Ho la modifica viper sul mio gamecube, vorrei sapere se è possibile aggiornarlo tramite dvd e dove trovare semmai spiegazioni visto che sulla guida manca quella parte.

si può ma devi avere almeno il Bios Cobra 0.3 flashato... insomma la prima volta devi flasharlo tramite porta parallela, le successive puoi farlo via DVD

se hai già flashato un bios >= allo 0.3 ti basta masterizzare su un DVD la iso che trovi nello zip del bios Cobra 1.2, avvii il GC col DVD inserito nel lettore, scegli Disc Explorer, selezioni il file del bios 1.2 e premi A

Manp
09-07-2005, 11:15
ho chippato il mio cubo con un ble qobbino e và alla grande :sofico:

bravo :p

pippoman86
09-07-2005, 11:23
bravo :p

thx :D :sofico: :Prrr:

ascat
09-07-2005, 13:09
Grazie mille lo faccio subito ho il bios 1.0 lo porto all'1.2 grazie della info.

x-619
10-07-2005, 15:43
intanto salve a tutti :)

volevo farvi delle domande
1)quale è il chip migliore per gamecube(e quanto costa)?
2)che vantaggi ci sono?
grazie

Manp
10-07-2005, 15:49

Digital
11-07-2005, 17:06
ho finalmente modificato il cubo con il qoob sx, è andato tutto bene avevo preso anche il case grande ma forse non mi serve dipenderà da alcune risposte, insomma strano a dirsi (quell'altra di un mio amico + nuova non fa la stessa cosa nonostante abbia tarato la lente) oltre a leggermi benissimo i dvd normali mi legge perfino dei semplici mnidvd da 8 cm dal costo di 40 cent (9,99 per 25, quella del mio amico non li vede nemmeno anche se legge gli mw da 8 cm dopo che ha tarato la lente), solo in alcuni giochi ho qualche dre e devo aprire e chiudere il coperchio però dopo riparte e quindi riesce a leggerlo ma a fatica, insomma dato il costo ridicolo del supporto io preferirei utilizzare quelli al posto dei dvd fullsize, daltronde con alcuni giochi non ho mai dre tipo naruto ad esempio non me lo fa ne con i primi 2 messi in multiboot ne con il terzo, ovviamente anche altri non hanno problemi.
Insomma tarando la lente potrei risolvere i dre con questi supporti oppure mi consigliate comunque di adoperare il case grande.