View Full Version : GAMECUBE ModChip & Co.
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
mi è arrivato il case degli xtender
che dire na bomba
:sofico:
ma è già disponibile? dove?
è quello con la predisposizione per collegare il programmatore di Qoob e Viper internamente?
:)
Scusate ragazzi, ho dei problemini.
Il mio cubo è modificato cion il chip viper, bios 1.2.
Ho comprato 30 minidvd (memore, tdx six e bulk).
Ne ho consumati già 8, non mi funziona nemmeno un gioco.
Io ho delle iso gamecube, da 1.36gb e alcune anche da 250mb.
Utilizzo nero burn image-finalizazzione del DVD e il file system "Data1 mode 2048"- le iso che entrano nel minidvd lòe copio e il gioco non funziona, alcune iso mi dicono che sono più grandi del minidvd (roba di pochissimi k).
Qual'è il procedimento giusto per masterizzare i giochi su minidvd?
Cosa sono i DRE?
Scusate ma sto diventando matto. Alcuni mi dicono che le iso piccole devo comunque coprire tutto il minidvd!!! Non ci sto capendo nulla.
C'e' qualcuno che mi spiega dettatagliamente tutti i processi!!!
Grazie a tutti
se hai ISO da meno di 1,35GB NON USARLE, nel 99% dei casi non funzioneranno
compresse possono anche occupare solo qualche centinaio di mega, ma una volta che le decomprimi devono occupare 1,35 gb... se l'immagine .gcm o .iso occupa meno puoi fare 2 cose
- o te ne procuri una corretta
- o usi fstfix 1.5f (http://forums.maxconsole.net/attachment.php?s=&postid=41259) con lopzione f... cosa che cmq non ti consiglio di fare
se l'immagine occupa più spazio del mini dvd idem... non usarla, è probabile che abbia qualcosa che non va, procuratene un altra
pippoman86
20-05-2005, 14:25
ma è già disponibile? dove?
è quello con la predisposizione per collegare il programmatore di Qoob e Viper internamente?
io l'ho comprato da divineo.cn a 22.9$
ce l'ha anche divineo.it ma a 35€
il programmatore nn lo so perchè io uso il maxdrive
il programmatore nn lo so perchè io uso il maxdrive
è un buco sul retro del case per infilarci il programmatore
non mi ricordo se è quello del team Xtender o del team Xecuter ad averlo
edit: no ok, è quello del team Xecuter... peccato che ancora nn esiste
edit 2: ma c'è solo trasparente? :mbe: nn mi paice molto :stordita:
pomatone
20-05-2005, 14:52
è un buco sul retro del case per infilarci il programmatore
non mi ricordo se è quello del team Xtender o del team Xecuter ad averlo
edit: no ok, è quello del team Xecuter... peccato che ancora nn esiste
edit 2: ma c'è solo trasparente? :mbe: nn mi paice molto :stordita:
no c'è anche nero in pre-order e costa ancora meno 19 dollari!!!!! :D
lo ordino subito....grzie per l'info pippo.......ti sei rifatto :D
no c'è anche nero in pre-order e costa ancora meno 19 dollari!!!!! :D
lo ordino subito....grzie per l'info pippo.......ti sei rifatto :D
peggio che andar di notte... il mio cubo è viola :(
pippoman86
20-05-2005, 14:55
io ho preso quello crystal perchè era gia disponibile le settimana scorsa
:D :D
con il corrire espresso è in italia in 4 gg
pomatone
20-05-2005, 14:58
peggio che andar di notte... il mio cubo è viola :(
non demordere in pre-order ci sono in tutte le salse: viola,argento,nero ecc ecc....l'unico già disponibile è quello che ha preso pippo....mi sa che prenderò questo!!!! come lo trovi pippo.....fa davvero tutte le lucine??? :D
pippoman86
21-05-2005, 12:20
non demordere in pre-order ci sono in tutte le salse: viola,argento,nero ecc ecc....l'unico già disponibile è quello che ha preso pippo....mi sa che prenderò questo!!!! come lo trovi pippo.....fa davvero tutte le lucine??? :D
si e sono flashanti :D :D
si e sono flashanti :D :D
ma da quale divineo l'hai preso? .it .cn? sul sito italiano costa preticamente il doppio che su quello cinese :rolleyes:
quanto sono le spese di spedizione?
le spese di spedizioni sono solo 10 euro a detta del sito via air mail, però c'è il rischio di pagare dogana e iva all'arrivo in italia, se però si comporta come lik sang che per pesi minimi massimo 2 kg ti arriva diretto a casa tramite posta :D , consiglio airmail ci mette un pò di più però di solito arriva senza ulteriori addebiti, con i corrieri espressi la cosa è un pò + rischiosa dal punto di vista doganale, però ti arriva prima. Ps per chi ha già comprato come si è trovato, ha dovuto pagare altro?
pippoman86
21-05-2005, 13:35
ma da quale divineo l'hai preso? .it .cn? sul sito italiano costa preticamente il doppio che su quello cinese :rolleyes:
quanto sono le spese di spedizione?
io l'ho preso da divineo.cn
ordinandone 2 le sp di sped con il corrire espresso sono sui 20$
io l'ho preso da divineo.cn
ordinandone 2 le sp di sped con il corrire espresso sono sui 20$
uh!
allora per uno solo mi conviene quasi prenderlo dal sito italiano... no, cmq aspetto quello in colorazione indigo e senza led, spero costi molto meno :stordita:
le spese di spedizioni per uno + altre cosucce leggere tipo viper, basta che stai sotto 1kg sono 10, se non paghi dogana vedi che ti conviene anche per uno dato che poi si parla di dollari quindi 19 + 10= 29 dollari compreso trasporto, considerando il cambio favorevole sempre che non paghi dogana conviene comprare li prenderlo alla fine ti costerebbe poco meno di 25 euro portato a casa
cmq aspetto la versione indigo senza led... troppo truzzi :D
pippoman86
22-05-2005, 09:30
uh!
allora per uno solo mi conviene quasi prenderlo dal sito italiano... no, cmq aspetto quello in colorazione indigo e senza led, spero costi molto meno :stordita:
senza led (anche se in pre ordine) è sui 19$
lukaspop
22-05-2005, 10:52
che poi sono 15€ , il prezzo mi sembra molto buono.. bisogna vedere a quanto arriva con le spese..
pippoman86
22-05-2005, 12:13
che poi sono 15€ , il prezzo mi sembra molto buono.. bisogna vedere a quanto arriva con le spese..
facendo il conto io ho speso 25€
ho letto che come qualità non sono un gran chè nemmeno questi Xtender, e che hanno problemi soprattutto con il tasto eject :confused:
a questo punto vediamo come saranno quelli del team Xecuter, anche perchè mi ispira molto la predisposizione per installare il programmatore del Viper internamente
pippoman86
22-05-2005, 17:34
ho letto che come qualità non sono un gran chè nemmeno questi Xtender, e che hanno problemi soprattutto con il tasto eject
problemi di che tipo??
che rimane bloccato a fondo corsa o cmq la molla fa cilecca in qualche modo...
ovviamente non ne ho esperienza diretta, riporto quello che ho letto su un altro forum e sembra che la qualità costruttiva sia a livello di quelli di gamecubecase.com
pomatone
22-05-2005, 23:29
facendo il conto io ho speso 25€
ma scegliendo l'air mail???? io vedo che viene a fare 32.95 dollari che sarebbero 26 euro.....con il corriere viene una 50ina di dollari o sbaglio???
ah un'altra cosa ma hai pagato con la carta di credito???
thx
Finalmente mi è arrivato il Qoob SX.
Non ho trovato grosse difficoltà nel montarlo.
Le mie domande:
1- Come faccio a capire se la modifica sta effettivamente funzionando ? Dovrebbe partire il bios che c'è sul Qoob SX e non la schermata classica del cubo? (La spia verde sulla piastra del Qoob si accende all'avvio).
2- Se collego i cavi che permettono di far andare il cubo senza coperchio,
http://www.qoobchip.com/images/diagrams/gcdis/_gcdis_11.jpg
quando accendo il cubo il dvd non gira, anche se abbasso manualmente la levetta per azionare l'ottica.
Non ho propio idea di cosa possa essere, potrebbe essere il qoob difettoso oppure non flashato ?
Grazie a tutti
può essere il chip non flashato
può essere il chip non flashato
E se così fosì fosse come lo flasho ? Non puo essre collegato tramite usb l'sx...
Non c'è un modo per verificare se il chip è flashato ?
Ma se non è flashato, come lo flasho se non riesco a leggere i dvd-r, poiche il qoob sx puoi essere flashato tramire dvd ?
il qoob SX è flashato con un bios di "backup" (protetto da scrittura) e con uno che non permette di avviare i giochi backup ma solo gli originali (dovrebbe essere l' 1.0rc4) aggiornabile...
se il chip è montato bene (soprattutto mi riferisco ai punti E ed F) tenendo premuto sinistra sul dpad e b contemporaneamente all'avvio dovrebbe comparire la schermata del bios backup (lo riconosci perchè come versione riporta "(c) qoob") a questo punto si può flashare il chip con il bios 1.2 apposito per l'SX via dvd o via network
http://www.gamefreax.de/gamefreax/root/_DOWNLOADS_/GAMECUBE/qoob-corner/qoobsx_12.zip
non premendo niente dovrebbe cmq comparire il bios del qoob, ma non la versione backup
se non ti compare niente significa che il chip è montato male o difettoso, più probabile la prima
il qoob SX è flashato con un bios di "backup" (protetto da scrittura) e con uno che non permette di avviare i giochi backup ma solo gli originali (dovrebbe essere l' 1.0rc4) aggiornabile...
se il chip è montato bene (soprattutto mi riferisco ai punti E ed F) tenendo premuto sinistra sul dpad e b contemporaneamente all'avvio dovrebbe comparire la schermata del bios backup (lo riconosci perchè come versione riporta "(c) qoob") a questo punto si può flashare il chip con il bios 1.2 apposito per l'SX via dvd o via network
http://www.gamefreax.de/gamefreax/root/_DOWNLOADS_/GAMECUBE/qoob-corner/qoobsx_12.zip
non premendo niente dovrebbe cmq comparire il bios del qoob, ma non la versione backup
se non ti compare niente significa che il chip è montato male o difettoso, più probabile la prima
Grazie manp,
6 stato molto esaustivo.
Per quanto riguarda le saldaure, penso che siano state effettuate bene(Ricontrollerò per l'ennesima volta). Ho ricontrollato diverse volte, e sembra tutto ok. (Noh è la prima modifica che faccio. Mi ricordo le saldature impossibili delle ultime versione di PS :-) ).
Le saldature E e F sono fatte correttamente.
Il dubbio che mi è venuto è quello riguardate la versione del gc. Ma seguendo li schemi di montaggio, mi risulta che il mio gc appartenga alla rev A o B.
Quindi, al boot del gc, dovrei vedere il bios del qoob. E quì già non ci siamo!
Che dire, riprovo a risaldare da 0. Cmq, la lucina del qoob è accesa.
Mmm, nel caso di qoob difettoso ? Come me ne accorgo ?
imho è molto difficile che il chip sia difettoso, ma non è certo impossibile...
per quanto riguarda il tipo di MB del tuo GC deve essere per forza una A o B... se fosse una C te ne saresti accorto subito, il chip su cui saldare i punti E ed F è sull'altro lato della scheda madre...
in questi casi credo che il modo migliore sia smontare tutto, togliere la mod, provare la console senza mod e rifare tutto da zero
cmq ti ripeto... se la lucina si accende significa che il chip è alimentato...
quindi i punti critici possono essere nella maggior parte dei casi E, F ed evenualmente C (dove bisogna fare un ponte tra i due punti segnati nello schema)
http://www.qoobchip.com/images/diagrams/qoob_sx_gc_ab.jpg
controlla anche che rimontando il dissipatore su CPU e GPU questo non vada a toccare qualche integrato o qualche saldatura un po' "esuberante" fatta sul chippettino sotto
pippoman86
23-05-2005, 14:56
ma scegliendo l'air mail???? io vedo che viene a fare 32.95 dollari che sarebbero 26 euro.....con il corriere viene una 50ina di dollari o sbaglio???
ah un'altra cosa ma hai pagato con la carta di credito???
thx
bhe io ne ho ordinati 2 quindi le sp le ho divise con un amico :D :D
e con il corriere se nn ricordo male erano sui 20$
x il pagamento ho usato la postepay che è una visa electron
che rimane bloccato a fondo corsa o cmq la molla fa cilecca in qualche modo...
mah ilo mio si apre tranquillamente e il tasto nn si blocca
e si incastra perfettamente come quello originale
in questi casi credo che il modo migliore sia smontare tutto, togliere la mod, provare la console senza mod e rifare tutto da zero
Il probelma è che ora il gc funziona come se la mod non ci fosse.
cmq ti ripeto... se la lucina si accende significa che il chip è alimentato...
Ma se il chip è alimentato non è detto che funzioni :-)
quindi i punti critici possono essere nella maggior parte dei casi E, F ed evenualmente C (dove bisogna fare un ponte tra i due punti segnati nello schema)
controlla anche che rimontando il dissipatore su CPU e GPU questo non vada a toccare qualche integrato o qualche saldatura un po' "esuberante" fatta sul chippettino sotto
Ok, oggi compro un'altro saldatore(quello che ho è oramai obsoleto ed invecchiato) e riprovo a fare la mod dall'inizio.
Ma se il chip è alimentato non è detto che funzioni :-)
appunto... intendevo dire che se la lucetta è accesa il chip è alimentato ma se non ti da nulla a schermo significa che c'è qualcos'altro che non va e di solito sono sempre i punti E, F e C a dare problemi...
appunto... intendevo dire che se la lucetta è accesa il chip è alimentato ma se non ti da nulla a schermo significa che c'è qualcos'altro che non va e di solito sono sempre i punti E, F e C a dare problemi...
Con o senza chip sullo schermo ho sempre la schermata originale del gc. E' questo il problema.
Se sullo schermo non mi appariva niente, allora ero sicuro che era un mio sbaglio nel saldare(infatti mi è successo di sbagliare pin su cui saldare, e il gc non mi si è avviato!).
Cmq stasera ricontrollo.
Con o senza chip sullo schermo ho sempre la schermata originale del gc. E' questo il problema.
Se sullo schermo non mi appariva niente, allora ero sicuro che era un mio sbaglio nel saldare(infatti mi è successo di sbagliare pin su cui saldare, e il gc non mi si è avviato!).
Cmq stasera ricontrollo.
no no... se il chip è alimentato ma uno dei punti di cui ti dicevo sopra non è collegato bene il GC si accende e ti mostra il bios originale, questo perchè la mod non riesce ad "escludere" il bios originale... un po' come sull'xbox col punto d0
se il chip non è montato bene non è mica detto che il GC dia schermata nera ;)
più che altro sperando che tu non abbia fritto il chip sbagliando punto su cui saldare :mbe: ma mi sembra strano
più che altro sperando che tu non abbia fritto il chip sbagliando punto su cui saldare :mbe: ma mi sembra strano
NOOOO !
;-)
:muro:
lukaspop
24-05-2005, 14:11
me la tengo :ciapet:
nik0nik0nik0
24-05-2005, 16:21
Ciao raga, scusate se non ho voglia di leggere 40 pagine...
io ho preso il Gc già modificato, con l'ultima modifica che c'è in giro...dopo vi posto le caratteristiche (so che legge anche gli mp3), me lo stanno facendo, c'è un 'offerta su un sito se volete ve lo posto!!!
Però volevo chiedervi che mini dvd usate...e magari dove le prendete!
Graziieeeee :)
se a qualcuno interessa nel mercatino vendo il mio cubo + accessori e maxdrivepro..
certo che te la sei goduta a lungo la modifica :asd:
lukaspop
24-05-2005, 23:16
Arrivati i Minidvd Traxdata G04 .. ora i dre sono un lontano ricordo!!
il mariotenniz che mi dava sempre errore se fatto su mini princo ora nn sbaglia un colpo!!
effettivamente sono molto buoni.. li consiglio a chi nn ha voglia come me di ritarere il laser.. :)
dati tecnici : nec 3520 firm 3.04 originale clonecd 5100 @ 4x burnproof attivo
maxdrivepro 1.04 manp version
x manp .. ho deciso di tenerlo il cubo.. come pensavo ci vado solo a perdere se provo a venderlo..
x manp .. ho deciso di tenerlo il cubo.. come pensavo ci vado solo a perdere se provo a venderlo..
meglio :p
ragazzi io mi sa che sto per acquistare il qoob sx
per ora vado con il gcos, ma lo swap, la mancanza dell'audio fix e l'impossibilità di giocare con i titoli su 2 dischi mi stanno facendo propendere per l'acquisto
contando che: 1-a me interessa che faccia partire i backup 2-dei codici action replay nun me ne pò fregà de meno 3-ho il bba per upgradare il bios e non spreco mini-dvd
che dite l'sx (che a 35€ lo si prende) fa al caso mio?
l'SX è sicuramente un ottimo chip... se nn ti interessano i codici potrebbe afre al caso tuo, ma tieni presente che gli update del bios ci mettono sempre più tempo ad uascire rispetto al pro...
per esempio per il pro attualmente è disponibile la versioen 1.3 mentre per l'sx c'è solo l'1.2 che manca di tante funzioni
vole va qualche informazione,
a parte max drive pro quindi non c'è nessun'altra modifica da fare senza saldature?
e in ogni caso c'è da ritarare la lente?(non ho idea di come si possa fare)
vole va qualche informazione,
a parte max drive pro quindi non c'è nessun'altra modifica da fare senza saldature?
si può fare con PSO ma è molto più laborioso e ti serve il BBA
e in ogni caso c'è da ritarare la lente?(non ho idea di come si possa fare)
se ti va bene no, ma non è da dare per scontato... solo dopo aver provato lo puoi sapere
e per tarare la lente cosa si deve fare?ci vogliono attrezzi apposta?(conta che io non capisco una mazza di queste cose :)
grazie
e per tarare la lente cosa si deve fare?ci vogliono attrezzi apposta?(conta che io non capisco una mazza di queste cose :)
grazie
una bic (per smontare il cubo), un cacciavite a stella (per smontare il lettore), un cacciavite a taglio abbastanza piccolo e un tester (o multimetro che dir si voglia :p) preferibilmente digitale
la guida è in prima pagina del thread
Manp dato che ti vedo ben informato mi sai linkare una guida "da scemi" x smontare il cubo e per fare le saldature? se fosse in ITA è meglio :D
Grazie!
Ps: non mi è chiaro come si aggiorna il bios del chip... versione pro (qoob)
scusa ma nel sito del qoob tra i bios non c'è distinzione, a quanto pare ce ne è solo uno che va bene sia per il pro che per l'sx. sicuro che l'1.04 non vada sull'sx?
scusa ma nel sito del qoob tra i bios non c'è distinzione, a quanto pare ce ne è solo uno che va bene sia per il pro che per l'sx. sicuro che l'1.04 non vada sull'sx?
1.0 rc4 NON boota nemmeno i backup, solo originali... non è nemmeno da prendere in considerazione... non ho ancora capito per quale ragione ma i bios del Quoob NON vengono rilasciati sul sito ufficiale
i bios per Qoob SX e PRO sono DIVERSI...
per il PRO l'ultimo è l'1.3
http://www.gamefreax.de/cgi-bin/gamefreax/dlmanager.pl?function=details&folder=../../httpdocs/gamefreax/root/_DOWNLOADS_/GAMECUBE/qoob-corner&file=qoob_13
per l'SX l'ultimo è l'1.2 e a breve dovrebbe uscire il prossimo
http://www.gamefreax.de/cgi-bin/gamefreax/dlmanager.pl?function=details&folder=../../httpdocs/gamefreax/root/_DOWNLOADS_/GAMECUBE/qoob-corner&file=qoobsx_12
altra cosa, al momento i bios del qoob hanno un bug (che immagino verrà risolto coi prossimi bios) che causa il blocco dei giochi che usano lo streaming audio (anche con il fix disabilitato)... con il Qoob PRO si può flashare il bios 1.0 rc5 (che non ha questo bug ma che necessita di swap) come applicazione e usare quello
Manp dato che ti vedo ben informato mi sai linkare una guida "da scemi" x smontare il cubo e per fare le saldature? se fosse in ITA è meglio :D
Grazie!
Ps: non mi è chiaro come si aggiorna il bios del chip... versione pro (qoob)
per smontare il cubo c'è questo tutorial... in italiano non consco niente
http://www.qoobchip.com/gcdisassembly.php
per gli schemi dipende da quali vuoi... Viper, qoob SX o PRO? cmq quelli del qoob sono sul sito www.qoobchip.com
il bios del qoob pro si può aggiornare da DVD, via rete (bisogna avere il BBA) o con il programmatore USB in dotazione col chip... nelle immagini il qoob è quadrato
http://www.qoobchip.com/images/hwspecs.jpg
ma una parte della basetta (quella con i punti 4, 5, 7, 8) si deve staccare e installare esternamente al GC in uno dei bay sul fondo della console (secondo gli schemi sul loro sito) e collegare con cavetto al chip stesso
ok ti ringrazio,avevo fatto confusione perchè il loro sito evidentemente è fatto male riguardo ai bios....
ok ti ringrazio,avevo fatto confusione perchè il loro sito evidentemente è fatto male riguardo ai bios....
non credo sia fatto male... credo che non vogliano rischiare guai legali pubblicando sul sito ufficiale un modo per aggirare la protezione dei giochi, che in molti paesi è considerato illegale esattamente come la pirateria
poi non so, magari non è così e le ragioni sono altre :confused:
killerfabber
27-05-2005, 15:15
chi è riuscito a montare il qoob chip e lo sta utilizzando con successo potrebbe mandarmi un pm?
grazie a tutti
ciao :)
Ho acquista il PRO in rete, mi deve arrivare, non essendo molto pratico di saldature cercavo + informazioni possibili riguardo allo smontaggio della console ed alla saldatura dei fili, ho comprato anche il cacciavite x la console (10€...), speriamo bene.... :rolleyes:
per gli schemi dipende da quali vuoi... Viper, qoob SX o PRO? cmq quelli del qoob sono sul sito www.qoobchip.com
il bios del qoob pro si può aggiornare da DVD, via rete (bisogna avere il BBA) o con il programmatore USB in dotazione col chip... nelle immagini il qoob è quadrato
ho comprato anche il cacciavite x la console
MA SEI PAZZO!?!? bastava una penna bic! :doh: :fagiano:
cmq smontare il GC è una cavolata e le saldature (se hai già visto come è fatto un saldatore in vita tua) sono semplicissime
cose' questa storia dello swap con le varie versioni di bios?
cioè con la 1.05 bisogna swappare? :D
byz
cose' questa storia dello swap con le varie versioni di bios?
cioè con la 1.05 bisogna swappare? :D
byz
sì, non a caso sono uscite le versioni successive che sono tutte noswap... la 1.05 sarebbe inutile se non fosse per il bug delle succeddive versioni con i giochi che hanno audio in streaming
killerfabber
29-05-2005, 11:52
chi è riuscito a montare il qoob chip e lo sta utilizzando con successo potrebbe mandarmi un pm?
grazie a tutti
ciao :)
nessuno? :(
nessuno? :(
scusa ma se hai un problema posta qui... perchè vuoi per forza essere contattato in PM?
magari è in grado di aiutarti anche qualcuno che non ha il qoob
maxxyjunior
30-05-2005, 00:09
Salve ragazzi ho una nintendo gamecube con qoobchip pro 1.3 installata con successo e vi espongo il mio problema:
Ho dei mini dvd della marca six spero che qualcuno li conosca. 70 centesimi il disco(per pubblicità!) e in pratica succede questo usandoli per masterizzare delle iso da dischi gamecube originali girano in una maniera pazzesca (masterizzandoli con clonedvd2!) ma scaricando delle iso da *** e masterizzando il tutto i giochi non funzionano e quel che è peggio che se uso dei minidvd emtec riscrivibili e ci masterizzo quei giochi essi girano in maniera perfetta come mai?? da premettere che uso il nero anche a volte! cosa mi consigliate??
pippoman86
30-05-2005, 10:16
e quel che è peggio che se uso dei minidvd emtec riscrivibili
ma sono RW?? :confused: :mbe:
sarebbe una bella notizia :D :D
maxxyjunior
30-05-2005, 13:51
Si i riscrivibili funzionano al 100% con la gamecube! Io ho 4 emtec minidvd rw 2x e fungono benissimo! chi mi aiuta col mio problemino??
Si i riscrivibili funzionano al 100% con la gamecube! Io ho 4 emtec minidvd rw 2x e fungono benissimo! chi mi aiuta col mio problemino??
se ti vanno i -RW sei molto fortunato... in teoria non dovrebbero andare...
il che mi fa pensare che visto che i -R non ti vanno probabilmente hai un valore del laser un po' sballato, oppure semplicemente la marca che stai usando al tuo lettore non piace
pippoman86
30-05-2005, 15:11
che :ciapet: :ciapet:
mi sa che ci provo anche io :D
maxxyjunior
30-05-2005, 22:59
Eccovi il link da dove potrete scaricare il nuovo bios qoob pro 1.3A!
Tra le migliorie apportatevi c'è finalmente la risoluzione al dre nessun gioco si blocca più almeno tra tutti quelli che ho provato incluso Pikmin e resident evil 4 e virtua striker 3 ecc ecc ecc! FUNZIONA TUTTO E ALLA PERFEZIONE!
sEI GRANDE QOOB PRO!!!
http://forums.maxconsole.net/showthread.php?s=&threadid=6269&perpage=15&pagenumber=2
Eccovi il link da dove potrete scaricare il nuovo bios qoob pro 1.3A!
Tra le migliorie apportatevi c'è finalmente la risoluzione al dre nessun gioco si blocca più almeno tra tutti quelli che ho provato incluso Pikmin e resident evil 4 e virtua striker 3 ecc ecc ecc! FUNZIONA TUTTO E ALLA PERFEZIONE!
sEI GRANDE QOOB PRO!!!
http://forums.maxconsole.net/showthread.php?s=&threadid=6269&perpage=15&pagenumber=2
a giudicare dai commenti sembra che qualche problema lo abbia ancora :stordita:
cmq son sicuro che nella versione definitiva sarà tutto fixato a dovere...
tra l'altro il tipo che l'ha postato dice che è una versine beta che lui ha ricevuto in quanto betatester, e l'ha pubblicata senza nemmeno chiedere al teem qoob :doh: ho l'impressione che non farà il betatester ancora a lungo :banned:
nicale19
31-05-2005, 16:58
ciao a tutti raga sono in procinto di acquistare il qoob sx per l ottimo rapporto qualita prezzo e per il aftto ke l uinica cosa x cui mi serve il chip è avviare backup.vado sul sicuro cn qst modchip?la mia versione del cube credo sia la a, ho acquistato il bundle cn resident evil 4(paura!!!)..ieri ho smontato la console..non credo sia difficile l installazione(provengo dal settore xbox ps2)..a sto punto volevo solo sapere se è ok come modifica.sto per acquistare anke il case modificato x dvd-r..magari se sapete pure consigliarmi marke ke vanno emglio...ve ne sarei grato! :)
grazie!!
ps:ottimo lavoro...è il miglior thread ke ho visto in circolazione..
pps.aspetto vostre info per confermare il mio ordine... :Prrr:
se è solo per i backup è un ottimo chip ;)
l'unica cosa è che per aggiornare il bios quando ne escono nuove versioni, se non hai il BBA, dovrai masterizzarlo su un DVD-R
ah, altra cosa... sembra che i nuovi bios ci mettano molto di più ad uscire per SX, per il PRO sono più veloci, forse perchè si concentrano maggiormente sul PRO come sviluppo
Th3R41d3r
31-05-2005, 20:41
Avrei gentilmente bisogno di un chiarimento riguardo al Viper Chip.
Ho appena installato il suddetto chip nel mio cubo, ma non riesco in nessun modo a programmarlo via porta parallela.Ho controllato e rifatto tutte le saldature e le connessioni, ho provato tutti i settaggi possibili della porta parallela, 2 differenti sistemi operativi (XP e 98SE), e collegato direttamente il programmatore senza cavo alla porta parallela del mio pc.Ho seguito alla lettera tutti i tutorial che ho trovato in rete rigurado tale programmazione ed ovviamente il gamecube è acceso quando tento la programmazione.
La mia domanda è la seguente: con il chip appena acquistato senza che sia programmato,accendendo la console c'è modo di vedere se è correttamente installato?(es. led sul chip che ne segnalino l'alimentazione, schermata di avvio cambiata, ecc.)oppure fintantochè non si programma è come avere in tutto e per tutto una console originale? :help:
Grazie anticipatamente a chi potrà rispondermi.
P.S.: Neanche a dirlo, ma accenedendo il cubo è perfettamente funzionante,parte il menù originale e solo i giochi originali :cry: .Mi manca solo da provare con un'altro pc,(ma per questioni di praticità prima ho chiesto un aiuto a voi).
killerfabber
31-05-2005, 22:31
scusa ma se hai un problema posta qui... perchè vuoi per forza essere contattato in PM?
magari è in grado di aiutarti anche qualcuno che non ha il qoob
cercavo qualcuno che me lo montasse veramente :rolleyes:
visto che sei parecchio esperto hai qualche dritta?
ciao :cool:
Ho appena installato il suddetto chip nel mio cubo, ma non riesco in nessun modo a programmarlo via porta parallela.Ho controllato e rifatto tutte le saldature e le connessioni, ho provato tutti i settaggi possibili della porta parallela, 2 differenti sistemi operativi (XP e 98SE), e collegato direttamente il programmatore senza cavo alla porta parallela del mio pc.Ho seguito alla lettera tutti i tutorial che ho trovato in rete rigurado tale programmazione ed ovviamente il gamecube è acceso quando tento la programmazione.
La mia domanda è la seguente: con il chip appena acquistato senza che sia programmato,accendendo la console c'è modo di vedere se è correttamente installato?(es. led sul chip che ne segnalino l'alimentazione, schermata di avvio cambiata, ecc.)oppure fintantochè non si programma è come avere in tutto e per tutto una console originale? :help:
P.S.: Neanche a dirlo, ma accenedendo il cubo è perfettamente funzionante,parte il menù originale e solo i giochi originali :cry: .Mi manca solo da provare con un'altro pc,(ma per questioni di praticità prima ho chiesto un aiuto a voi).
se il chip non è programmato è come se non ci fosse, viene bootata la schermata originale del GC e funzionano solo i giochi originali
se il programmatore ti dice che non è in gardo di trovare il Viper GC può essere di tutto...
ricontrolla le saldature, soprattutto quelle dell'alimentazione (se il chip fosse alimantato dovresti riuscire a programmarlo anche se tutti gli altri cavi non fossero collegati), e che il cavo piatto sia installato correttamente sia nel chip che nel programmatore (a scanso di equivoci sul connettore bianco va estratta di circa 1 mm la parte nera, va infilato il cavo piatto e poi reinserita la parte nera, ma immagino già lo sapessi)
se fosse un problema di impostazioni della porta parallela, il viper verrebbe rilevato ma avresti errori di programmazione... prova cmq con varie impostazioni della porta stessa dal bios della scheda madre (ECP, EPP) o a deselezionare la modalità compatibile dal viper loader... non si sa mai, ma ne dubito
cmq mi sa tanto di qualcosa che non va nell'installazione
cercavo qualcuno che me lo montasse veramente :rolleyes:
visto che sei parecchio esperto hai qualche dritta?
ciao :cool:
ah :D nn ci avevo pensato :doh:
non è difficile come lavoro... se hai un minimo di esperienza col saldatore è più che fattibile
Th3R41d3r
01-06-2005, 00:23
se il chip non è programmato è come se non ci fosse, viene bootata la schermata originale del GC e funzionano solo i giochi originali
se il programmatore ti dice che non è in gardo di trovare il Viper GC può essere di tutto...
ricontrolla le saldature, soprattutto quelle dell'alimentazione (se il chip fosse alimantato dovresti riuscire a programmarlo anche se tutti gli altri cavi non fossero collegati), e che il cavo piatto sia installato correttamente sia nel chip che nel programmatore (a scanso di equivoci sul connettore bianco va estratta di circa 1 mm la parte nera, va infilato il cavo piatto e poi reinserita la parte nera, ma immagino già lo sapessi)
se fosse un problema di impostazioni della porta parallela, il viper verrebbe rilevato ma avresti errori di programmazione... prova cmq con varie impostazioni della porta stessa dal bios della scheda madre (ECP, EPP) o a deselezionare la modalità compatibile dal viper loader... non si sa mai, ma ne dubito
cmq mi sa tanto di qualcosa che non va nell'installazione
Il programmatore da il seguente errore: Viper GC non connected
e da la finestra con scritto: Connection error - The Viper GC was not found! Please check the cable, the parallel port address and that the GC is turned on.
Giusto per conferma, i fili dell'alimentazione del chip sono quello rosso e quello nero?
Adesso credo di aver notato un errore sul filo nero, ma devo rismontare tutto per verificare, xchè io ho una MB tipo A/B (il filo nero deve essere collegato a due saldature) mentre se ricordo bene è collegato come nel modello C (il nero è collegato a tre saldature)ma era cosi di fabbrica!E sono sicuro di avere il tipo A/B..
Mi confermi che se il chip fosse installato correttamente e fosse un problema delle sole impostazioni della porta parallela verrebbe cmq rilevato?Anche perche le impostazioni della porta le ho provate credo tutte!
Infine, cosa intendi per disabilitare la modalità compatibile dal viper loader? Grazie mille.
Cmq adesso passo un'oretta della notte a ricontrollare tutto.
nicale19
01-06-2005, 07:27
se è solo per i backup è un ottimo chip ;)
l'unica cosa è che per aggiornare il bios quando ne escono nuove versioni, se non hai il BBA, dovrai masterizzarlo su un DVD-R
ah, altra cosa... sembra che i nuovi bios ci mettano molto di più ad uscire per SX, per il PRO sono più veloci, forse perchè si concentrano maggiormente sul PRO come sviluppo
se x aggiornare il bios occorre masterizzare un dvd nn è un problema..per quanto riguarda le versioni..l ultima rilasciata credo(spero)vada cmq bene...legge la maggior parte dei titoli in circolazione...o no?cmq confermo l ordine va.. :cool:
se x aggiornare il bios occorre masterizzare un dvd nn è un problema..per quanto riguarda le versioni..l ultima rilasciata credo(spero)vada cmq bene...legge la maggior parte dei titoli in circolazione...o no?cmq confermo l ordine va.. :cool:
l'ultima versione per l'SX è la 1.3a rilasciata proprio oggi
http://forums.maxconsole.net/attachment.php?postid=58811
nello zip ci sono sia la versione PRO che SX ;)
Adesso credo di aver notato un errore sul filo nero, ma devo rismontare tutto per verificare, xchè io ho una MB tipo A/B (il filo nero deve essere collegato a due saldature) mentre se ricordo bene è collegato come nel modello C (il nero è collegato a tre saldature)ma era cosi di fabbrica!E sono sicuro di avere il tipo A/B..
:mbe: ma che schemi hai? collegato a due saldature? tre saldature?
http://img27.echo.cx/img27/7623/vipergcwiresinstall8ny.th.jpg (http://img27.echo.cx/my.php?image=vipergcwiresinstall8ny.jpg)
Mi confermi che se il chip fosse installato correttamente e fosse un problema delle sole impostazioni della porta parallela verrebbe cmq rilevato?Anche perche le impostazioni della porta le ho provate credo tutte!
Infine, cosa intendi per disabilitare la modalità compatibile dal viper loader?
dovrebbe funzionare così
Th3R41d3r
01-06-2005, 14:37
:mbe: ma che schemi hai? collegato a due saldature? tre saldature?
http://img27.echo.cx/img27/7623/vipergcwiresinstall8ny.th.jpg (http://img27.echo.cx/my.php?image=vipergcwiresinstall8ny.jpg)
dovrebbe funzionare così
Ho esattamente lo schema che hai allegato, e se ci fai caso, nel modello A/B il filo nero va a collegarsi a 2 saldature che formano una "O" mentre nel modello C le saldature del filo nero sono 3 e formano una "L". Io pur avendo una ver.A/B, ho di fabbrica il punto del filo nero del modello C.
Cmq ho verificato con il tester che tra il filo rosso ed il nero ho una tensione i 3.33V quindi dovrebbe essere tutto a posto come saldature , anche le altre le ho controllate e sono tutte OK.
Solo che il viper loader non riesce proprio a trovare il chip, quindi non essendo un problema di configurazione della porta (xche se no darebbe errore nella programmazione,ma rileverebbe il chip) forse la porta parallela della mnia scheda madre non è compatibile con il viper programmer.Proverò con un'altro PC.
Vi farò sapere....ma se avete altri consigli sono sempre ben accetti.
Grazie.
di solito i programmatori funziona solo in ECP
prova :D
byz
nicale19
01-06-2005, 15:25
l'ultima versione per l'SX è la 1.3a rilasciata proprio oggi
http://forums.maxconsole.net/attachment.php?postid=58811
nello zip ci sono sia la versione PRO che SX ;)
grazie manp!! :)
nicale19
01-06-2005, 15:40
ragazzi mi date un consiglio?mi sto vendendo il case del mio gamecube,quello di resident evil 4...dato ke mettero quello per i dvd da 8cm.potreste dirmi un prezzo onesto e ragionevole a cui secondo voi posso venderlo su ebay?
grazieeee :cool: :cool: :D
ragazzi mi date un consiglio?mi sto vendendo il case del mio gamecube,quello di resident evil 4...dato ke mettero quello per i dvd da 8cm.potreste dirmi un prezzo onesto e ragionevole a cui secondo voi posso venderlo su ebay?
grazieeee :cool: :cool: :D
occhio che il case sostitutivo è solo la parte superiore, non tutto il case
nicale19
01-06-2005, 16:18
occhio che il case sostitutivo è solo la parte superiore, non tutto il case
si ma naturalmente!
quanto credi possa venderlo?
almeno recupero qlcs..semptre meglio ke buttarlo...
si ma naturalmente!
quanto credi possa venderlo?
almeno recupero qlcs..semptre meglio ke buttarlo...
bho... considerando che quelli per i DVD da 12 cm stanno sui 25€ e che un case sul GC ce l'hanno tutti... 10€?
nicale19
01-06-2005, 16:27
bho... considerando che quelli per i DVD da 12 cm stanno sui 25€ e che un case sul GC ce l'hanno tutti... 10€?
mi hanno appena offerto 20 euro... ;) grrazzieeeee :cool:
sto per ordinare un qoob sx dato che è appena uscito il bios 1.3
ho il bba, ma come faccio a flasharlo tramite bba? ho letto che tenendo premuto il dpad e un altro tasto si accede al bios non programmabile che ha come ip 192.168.1.32 e fino a qui nessun problema
ma come faccio a mandargli il file upgrade_13a_sx.elf ? tramite il phoenix o c'è un programmino specifico?
sto per ordinare un qoob sx dato che è appena uscito il bios 1.3
ho il bba, ma come faccio a flasharlo tramite bba? ho letto che tenendo premuto il dpad e un altro tasto si accede al bios non programmabile che ha come ip 192.168.1.32 e fino a qui nessun problema
ma come faccio a mandargli il file upgrade_13a_sx.elf ? tramite il phoenix o c'è un programmino specifico?
devi premere al boot sinistra sul d-pad e "B", poi:
netcat.exe 192.168.1.32 4000 < upgrade_13a_sx.elf
netcat (http://ngcdev.com/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=40)
ti ringrazio,gentilissimo
già che ci sono, qualcuno ha preso i case per leggere i dvd normali da modchip? come vanno?
già che ci sono, qualcuno ha preso i case per leggere i dvd normali da modchip? come vanno?
a quanto ho letto non sono eccelsi come qualità ma il loro lavoro lo fanno senza grossi problemi
ti ringrazio,gentilissimo
ah, prego :)
Manp stasera mi saldo il chip, dimmi "in bocca al lupo" :D
Avrò bisogno del vostro supporto.... :rolleyes:
Manp stasera mi saldo il chip, dimmi "in bocca al lupo" :D
Avrò bisogno del vostro supporto.... :rolleyes:
mha, se in vita tua hai preso in mano un saldatore sono sicuro che tu ci possa riuscire senza grossi problemi
quando rimuovi il dissipatore da Gekko e Flipper fallo con molta cautela
poi saldando i 2 fili sul chippettino che stà sotto fai molta attenzione a non sbavare e quindi collegare il pin a quello in parte (se proprio non riesci a farci stare il filo che viene dato assieme al chip puoi usare due pezzi di filo autospellante di diametro minore, poi saldarli al filo originale e quindi isolare la giunta con del nastro o meglio con del termorestringente)
alla fine nel rimettere il dissipatore fai attenzione che la superficie inferiore non faccia contatto con i 2 fili che hai saldato sul chip... per evitare corti
il resto è fattibile senza grosse cautele
Ho visto modificare varie xbox, + o - la tecnica l'ho capita, bagno poco di stagno i fili e li "sciolgo" sul contatto della MB/chip, di mio non ho mai sadato, spero di non far danni, adesso stavo x smontare il cubo come da guida.
Spero di riuscire a comprendere dove saldare i fili dallo schema fornito dal sito del Qoob.
Il dissipatore da Geko a Flipper? hahahaha che vuol dì?
Farò tutto con molto cautela, ma dovrò "inventare" molto :stordita:
Ciao a dopo!!
Ps: in questo momento ho levato il dissy :D qui iniziano le beghe!
mha, se in vita tua hai preso in mano un saldatore sono sicuro che tu ci possa riuscire senza grossi problemi
quando rimuovi il dissipatore da Gekko e Flipper fallo con molta cautela
poi saldando i 2 fili sul chippettino che stà sotto fai molta attenzione a non sbavare e quindi collegare il pin a quello in parte (se proprio non riesci a farci stare il filo che viene dato assieme al chip puoi usare due pezzi di filo autospellante di diametro minore, poi saldarli al filo originale e quindi isolare la giunta con del nastro o meglio con del termorestringente)
alla fine nel rimettere il dissipatore fai attenzione che la superficie inferiore non faccia contatto con i 2 fili che hai saldato sul chip... per evitare corti
il resto è fattibile senza grosse cautele
Manp ma il chip lo devo "spezzare"? dalle foto sembrano 2 pezzi, io ho un chip quadrato, visibilmente dà l'impressione di poter essere disivo.... stà cosa mi mette paura... :fagiano:
Ps: in questo momento ho levato il dissy :D qui iniziano le beghe!
Gekko e Flipper sono i codename dei chippettoni IBM e ATI (ArtX) sotto al dissy
Manp ma il chip lo devo "spezzare"? dalle foto sembrano 2 pezzi, io ho un chip quadrato, visibilmente dà l'impressione di poter essere disivo.... stà cosa mi mette paura... :fagiano:
eh già :fagiano: vanno divisi, con molta cautela...
la parte con il connettore USB va messa in uno dei bay sotto al GC come indicato nella guida e collegata all'altra parte col cavo piatto
come da punto 13
Immaginavo, grande, ascolta 2 domande e son a buon punto:
Il punto 11 della guida (i 4 disegni) non sono chiari, cioè i primi 3 mini disegni mi fanno capire che devo semplicemente sostituire il "cosetto" bianco di default con quello del chip ma il 4 mini disegno di sballa tutto... devo mica fare un taglia/cuci?
Poi, il chip come lo attacco al NGC? devo avere del Bioadesivo?
Poi un consiglio, se cambio la pasta termica originale con la mia di marca o cosa buona o no?
Illuminami, grazie!
PS: DIMENTICAVO, prima faccio le saldature e poi "blocco" il chip al GC giusto?
dopo aver fatto le saldature posso rimontare la parte alta oppure ancora no?
eh già :fagiano: vanno divisi, con molta cautela...
la parte con il connettore USB va messa in uno dei bay sotto al GC come indicato nella guida e collegata all'altra parte col cavo piatto
come da punto 13
Scusa un'ultima cosa, ma la lunghezza dei fili da saldare è sufficiente? oppure bisogna "prolungarli"? mi danno l'impressione di essere corti è prima di saldarli volevo essere sicuro che sia tutto ok.
Grazie.
Immaginavo, grande, ascolta 2 domande e son a buon punto:
Il punto 11 della guida (i 4 disegni) non sono chiari, cioè i primi 3 mini disegni mi fanno capire che devo semplicemente sostituire il "cosetto" bianco di default con quello del chip ma il 4 mini disegno di sballa tutto... devo mica fare un taglia/cuci?
a 2 cavetti azzurri del chip è collegato un connettore maschio, aglia alitri 2 uno femmina
stacchi il cavetto originale con il connettore maschio dalla basetta marroncina con il connettore femmina sul GC... il connettore maschio originale lo colleghi alla femmina sul cavetto del Qoob
il connettore maschio collegato ai fili del qoob lo colleghi al connettore femmina sulla basetta marroncina del GC
se ci fai caso, nel 4° disegnino si intravede il connettore femmina del qoob "sdraiato" sul fianco della carcassa metallica, il filo che vedi infilarsi nel connettore femmina sulla basetta marroncina è quello proveniente dal qoob
Poi, il chip come lo attacco al NGC? devo avere del Bioadesivo?
esatto
magari non serve, ma credo sarebbe una cosa buona isolare la parte posteriore del chip con del nastro isolante, poi usare il biadseivo per attaccarlo alla carcassa metallica... così non si rischiano corti
Poi un consiglio, se cambio la pasta termica originale con la mia di marca o cosa buona o no?
no, io non lo farei... se ci fai caso la pasta originale ha un certo spessore
PS: DIMENTICAVO, prima faccio le saldature e poi "blocco" il chip al GC giusto?
dopo aver fatto le saldature posso rimontare la parte alta oppure ancora no?
fai le saldature, rimonti il tutto senza avvitare le viti, colleghi il chip, provi se va, rimonti tutto per bene
Scusa un'ultima cosa, ma la lunghezza dei fili da saldare è sufficiente? oppure bisogna "prolungarli"? mi danno l'impressione di essere corti è prima di saldarli volevo essere sicuro che sia tutto ok.
Grazie.
se posizioni il chip come indicato nella guida sono lunghi il giusto... se non riesci a saldarli sul chippettino (come ti dicevo sopra) può essere utile prolungare il giallo e il viola con un pezzo di autospellante di sezione minore... ma non è necessario
Capito, ultima cosa.
La saldatura del filo rosso dallo schema sembra che punti verso il "tondino" dorato, è giusto? o invece la saldatura devo farla sul lato di quel diodo poco sopra?
Thx.
Capito, ultima cosa.
La saldatura del filo rosso dallo schema sembra che punti verso il "tondino" dorato, è giusto? o invece la saldatura devo farla sul lato di quel diodo poco sopra?
Thx.
:stordita:
credo sia proprio il tondino... se lo stagno non prende li sopra dagli una grattatina con una lametta o con la punta del cacciavite
Ho finito le saldature in 3 minuti, speriamo bene, non ho sbavato e tengono anche un bel po'... mi piacerebbe testarle, ma anche se ho il tester non sò usarlo :(
Adesso inizio il rimontaggio, tra una 20ina di minuti ti dico se si accende, poi dovrò capire come caricare il bios e trovare un modo x testare il tutto... a dopo! Ciao.
Rimane lo schermo nero..... help!!
Edit:Il led del chip e verde, quello dalla parte del USB e verde, la spia del cubo e arancione (non ricordo se è normale), ma quando accendo rimane lo schermo nero, devo fare qualcosa di particolare? bios? come lo carico? Help :(
Edit 2: il chip viene visto quando lo connetto al GC, sotto la voce human interface in gestione periferiche.
http://img216.echo.cx/img216/3915/immagine1dk.jpg (http://www.imageshack.us)
Niente, sempre tutto nero, ho caricato il bios qoob_13a.gcb nello slot 1 (ha riempito anche il 2) x vedere se cambiava qualcosa, ma rimane sempre nero.
A questo punto me ne vado a letto sperando che qualcuno domani mi dia una mano nel capire dovè il problema, ciao a tutti!
se ti compare lo schermo nero (anche quando il chip non era programmato) è per forza un problema di installazione, hai qualcosa in corto
che il chip venga visto significa solo che è alimentato, quindi il GND e la 5V sono OK, controlla tutte le altre saldature, in particolare quelle sul chippettino (viola e gialla) e che i piedini del chip stesso non siano collegati tra loro da qualche sbava si stagno
per quanto riguarda il software per programmare il chip, NON usare quello del tuo screen!
usa quello compreso nel bios 1.3
te lo linko: http://forums.maxconsole.net/attachment.php?s=&postid=54882
Perfetto mi hai escluso almeno 2 saldature, la GND e la massa giusto? il filo nero? domani controllo le altre, grazie, ciao a domani!!
Domanda, mi viene in mente solo ora, io ho seguito gli schemi A/B del sito, ho un Cubo nero PAL DOL 001(EUR) è corretto vero?
se ti compare lo schermo nero (anche quando il chip non era programmato) è per forza un problema di installazione, hai qualcosa in corto
che il chip venga visto significa solo che è alimentato, quindi il GND e la 5V sono OK, controlla tutte le altre saldature, in particolare quelle sul chippettino (viola e gialla) e che i piedini del chip stesso non siano collegati tra loro da qualche sbava si stagno
Thx!
Ho cmq fatto bene a caricare il bios negli slot 1/2? quello sotto la voce bios immagino che sia un bios di fabbrica non rescrivibile giusto?
Ciao!
per quanto riguarda il software per programmare il chip, NON usare quello del tuo screen!
usa quello compreso nel bios 1.3
te lo linko: http://forums.maxconsole.net/attachment.php?s=&postid=54882
leggi il post sopra che l'ho editato
Domanda, mi viene in mente solo ora, io ho seguito gli schemi A/B del sito, ho un Cubo nero PAL DOL 001(EUR) è corretto vero?
il chip a cui collegare i fili giallo e viola nella rev. C è sull'altro lato della scheda madre... a meno che tu non sia cieco e non li abbia collegati ad un chip che non centra nulla è corretto :D
Thx!
Ho cmq fatto bene a caricare il bios negli slot 1/2? quello sotto la voce bios immagino che sia un bios di fabbrica non rescrivibile giusto?
Ciao!
nono... devi flasharlo nel primo!
il PRO non ha banchi non scrivibili, perchè col programmatore anche se fai un bad flash puoi riflasharlo!
fai un po' stà prova :stordita:
cmq l'1.0 flashato nel 1° banco è un bios che non ha nemmeno la possibilità di far partire i backup, ma solo gli originali... quindi se il chip fosse stato installato correttamente avrebbe dovuto bootare questo bios, non schermo nero
Th3R41d3r
02-06-2005, 11:13
Ho esattamente lo schema che hai allegato, e se ci fai caso, nel modello A/B il filo nero va a collegarsi a 2 saldature che formano una "O" mentre nel modello C le saldature del filo nero sono 3 e formano una "L". Io pur avendo una ver.A/B, ho di fabbrica il punto del filo nero del modello C.
Cmq ho verificato con il tester che tra il filo rosso ed il nero ho una tensione i 3.33V quindi dovrebbe essere tutto a posto come saldature , anche le altre le ho controllate e sono tutte OK.
Solo che il viper loader non riesce proprio a trovare il chip, quindi non essendo un problema di configurazione della porta (xche se no darebbe errore nella programmazione,ma rileverebbe il chip) forse la porta parallela della mia scheda madre non è compatibile con il viper programmer. Proverò con un'altro PC.
Vi farò sapere....ma se avete altri consigli sono sempre ben accetti.
Grazie.
Ho rifatto tutte le prove possibili ed immaginabili :mc: (ECP+EPP e ECP;378 oppure 278 cone indirizzo sia dal bios del pc che dal viper loarder) ,ma non funziona, dà sempre lo stesso errore,appena ho un po di tempo vado da un mio amico e provo il tutto con un'altro PC sperando che sia la volta buona.
Cmq il chip è alimentato a 3.33v circa(forse era 3.44v non ricordo bene), tutte le altre saldature sono verificate con tester,anche il collegamento tra viper e programmer l'ho verificato con il tester ed è tutto ok.
Le cose sono 2, o è un problema di porta parallela del mio pc oppure il chip è difettoso (raro ma possibile).a breve avrò novità (positive spero).
Grazie a tutti per i consigli :)
P.S.: Interessa a qualcuno un case Gamecube per DVD 12cm GRIGIO???
Se interessati contattatemi in privato
Ho rifatto tutte le prove possibili ed immaginabili :mc: (ECP+EPP e ECP;378 oppure 278 cone indirizzo sia dal bios del pc che dal viper loarder) ,ma non funziona, dà sempre lo stesso errore,appena ho un po di tempo vado da un mio amico e provo il tutto con un'altro PC sperando che sia la volta buona.
Cmq il chip è alimentato a 3.33v circa(forse era 3.44v non ricordo bene), tutte le altre saldature sono verificate con tester,anche il collegamento tra viper e programmer l'ho verificato con il tester ed è tutto ok.
Le cose sono 2, o è un problema di porta parallela del mio pc oppure il chip è difettoso (raro ma possibile).a breve avrò novità (positive spero).
Grazie a tutti per i consigli :)
non vorrei sembrare insistente, ma hai controllato il cavo piatto che collega chip e programmatore?
è inserito bene? con le fascette blu rivolte verso l'alto?
oltretutto è estremamente delicato! quindi dovresti provare ad estrarre le due estremità dai rispettivi connettori e vedere se magari una delle piste non si è sollevata... è una cosa che può succedere, se se ne solleva una poi quando vai ad insterire il cavo nel connettore la pista sollevata si piega su se stessa e non fa contatto
ultima cosa assicurati che i dip switch (in particolare l'1) sul programmatore siano nella posizione OFF, vale a dire verso l'esterno del programmatore stesso... altrimenti il chip viene disattivato
http://img235.echo.cx/img235/6320/vipergcusermanual4fz.th.jpg (http://img235.echo.cx/my.php?image=vipergcusermanual4fz.jpg)
Th3R41d3r
02-06-2005, 12:09
non vorrei sembrare insistente, ma hai controllato il cavo piatto che collega chip e programmatore?
è inserito bene? con le fascette blu rivolte verso l'alto?
oltretutto è estremamente delicato! quindi dovresti provare ad estrarre le due estremità dai rispettivi connettori e vedere se magari una delle piste non si è sollevata... è una cosa che può succedere, se se ne solleva una poi quando vai ad insterire il cavo nel connettore la pista sollevata si piega su se stessa e non fa contatto
ultima cosa assicurati che i dip switch (in particolare l'1) sul programmatore siano nella posizione OFF, vale a dire verso l'esterno del programmatore stesso... altrimenti il chip viene disattivato
http://img235.echo.cx/img235/6320/vipergcusermanual4fz.th.jpg (http://img235.echo.cx/my.php?image=vipergcusermanual4fz.jpg)
Il cavo piatto è stato installato correttamente , infatti ho controllato con il tester direttamente tutti i punti del programmatore con i punti del chip che vengono collegati dal cavo piatto e fanno tutti contatto.Per quanto riguarda i dip switch sono tutti e due su OFF (tanto per provare li ho messi anche su ON ma senza risultato).
Il cavo piatto è stato installato correttamente , infatti ho controllato con il tester direttamente tutti i punti del programmatore con i punti del chip che vengono collegati dal cavo piatto e fanno tutti contatto.Per quanto riguarda i dip switch sono tutti e due su OFF (tanto per provare li ho messi anche su ON ma senza risultato).
:stordita: :what: :mc:
ehm... nn so più che pensare :confused:
Th3R41d3r
02-06-2005, 12:57
Mi confermi invece che la tensione tra il filo nero e quello rosso è di circa 3.33v??
Se mi confermi ciò, il problema può essere derivato solo da 2 cause: Il mio PC, oppure il chip difettoso.
Proverò domani con un'altro pc, altrimenti porto la console dove mi hanno venduto il chip e la faccio programmare da loro (se ci riescono, bene altrimenti mi cambiano il chip).
Incrocio le dita.
YUUUU!!!!
Cippato! :sofico:
Manp adesso ti chiedo altre info, dalla schermata del Qoob:
SYSTEM: DOL-001 (EUR)
OPERATIONS
MAIN Menu = PRESS "B" *
DISC CHECK = HOLD "A"
*Boot ---> original BIOS
Applications ---> vuoto
Configuration ---> *
Cheats
*Streamfix ON
DRE Workaroun ALL
Disc swap support on
IGR (l+r+start) on
Video mode (game) AUTO
Video mode (qoob) AUTO
Hide Text off
Store settings
Poi un consiglio, vorrei comprare il qoob SX x il secondo NGC, me lo consigli?
X ora è tutto, vado a fare 2 test ;)
Ciao a dopo!
Thx.
Ultima cosa, che non comprendo, xchè un backup PAL lo vedo in NTSC? ti è mai capitato? (metroid 2, ITA)
Ciao!!!
Ps: avevo letto di incompatibilità con i supporti, ho appena provato un Verbatim scritto a 4X (di meno non posso) è funziona da Dio, manco uno scatto, byez!
DEVICE: qoob Pro
REV: hw0 sw1.3
DRIVE: 2002/04/02
SYSTEM: DOL-001 (EUR)
varie info di sistema
DISC CHECK = HOLD "A"
fa un test sul disco, in pratica controlla che l'immagine masterizzata sia valida e allineata correttamente come i giochi per GC richiedono
se il test sul disco fallisce molto probabilemnte il backup non partirà o darà DRE (Disc Read Error)
*Boot ---> original BIOS
bios originale del GC
Applications ---> vuoto
con il flasher puoi mettere nella memoria del chip diverese applicazioni per GC (.dol e .elf), da qui li fai partire
Cheats
puoi copiare nel chip da un DVD dell'Action Replay il cheat engine dell'AR stessa (oppure si trova in giro da flashare via USB, ma non ho idea di dove anche perchè è warez :fiufiu: ) in modo da poter usare i codici... i codici hanno un formato particolare, si trovano in giro già compilati oppure te li puoi decrittare (quelli presenti sul sito www.codesjunkie.com) e compilare da solo
una volta fatto questo li puoi flashare nella memoria come se fossero un applicazione e usarli per barare nei giochi :D
*Streamfix ON
DRE Workaroun ALL
Disc swap support on
IGR (l+r+start) on
Video mode (game) AUTO
Video mode (qoob) AUTO
Hide Text off
Store settings
Streamfix : fix per i giochi che hanno l'audio in streaming... disattivandolo sentirai l'audio in malomodo in quei giochi, lascialo attivo
DRE Workaroun: varie tecniche implementate nel bios per minimizzare i DRE, lascialo attivo
Disc swap support: per cambiare disco nei giochi su più dischi (tipo i vari RE, MGS, ecc)
IGR: come per l'Xbox, premento i due grilletti e start dovresti tornare al menu del qoob anche se sei in-game... nn funziona con tutti i giochi
Video mode: puoi settare il videomode (PAL/NTSC) per i giochi e il menu del qoob stesso al posto di quello di default del gioco
Hide Text: nasconde il testo a schermo nel menu del qoob... serve perchè lo sfondo del bios del qoob si può sostituire con un immagine personalizzata e se nell'immagine metti anche i testi così non si sovrappongono
Poi è normale che quando entro nella configurazione non posso + tornare indietro? ho provato tutti i tasti.
bho :stordita:
Inoltre mi spieghi quali "applicazioni" si posso installare (con tutti quei slot vuoti nel chip....)
ce ne sono una marea, la maggior parte o fanno cose che sono feauture builtin nel qoob, o necessitano del BBA
ci sono acnhe emulatori per GBA, NES, SNES, N64
Poi un consiglio, vorrei comprare il qoob SX x il secondo NGC, me lo consigli?
se ti trovi bene col PRO, perchè no
Ultima cosa, che non comprendo, xchè un backup PAL lo vedo in NTSC? ti è mai capitato? (metroid 2, ITA)
che intendi?
Ps: avevo letto di incompatibilità con i supporti, ho appena provato un Verbatim scritto a 4X (di meno non posso) è funziona da Dio, manco uno scatto, byez!
grazie al caxxo! :D lo so anche io che i Verbatim vanno bene, e ci mancherebbe, sono i migliori...
i problemi si hanno con i miniDVD (e con alcuni DVD dull size) che non sono di qualità altrettanto alta... cmq alcuni giochi sono più soggetti di altri...
PS: che aveva il chip da non andare ieri? :confused:
Sei un grande, tutto chiaro!
Grazie!
PS: se passi a GE ti offro una birra :D
Che il gioco e PAL ma viene settato automaticamente come NTSC, io ho una vecchia TV (Philips matchline) e con i giochi NTSC devo abilitare la TV su questo formato, inoltre nei game NTSC ho sempre una barra bianca in alto molto fastidiosa.
In pratica il game e PAL ma viene settato dal cubo in NTSC, ma leggendo sopra quasi quasi provo a mettere:
Video mode (game) AUTO in PAL :D
Ciao!
che intendi?
Con il PRO mi trovo benissimo, ma spendere altri 60€ e rotti mi girano... :D
Quindi sul secondo cubo mi ci installo un SX, giusto x soddisfazione :D
Ciao!
In pratica il game e PAL ma viene settato dal cubo in NTSC, ma leggendo sopra quasi quasi provo a mettere:
Video mode (game) AUTO in PAL :D
sicuro che il gioco sia PAL? no perchè la versione NTSC di Metroid Prime 2 è multilingua...
la versione NTSC la riconosci perchè è in italiano, ma nella mappa (nella legenda se non ricordo male) e in altri menu ad esempio le scritte sono un po' sballate e si sovrappongono
Con il PRO mi trovo benissimo, ma spendere altri 60€ e rotti mi girano... :D
Quindi sul secondo cubo mi ci installo un SX, giusto x soddisfazione :D
Ciao!
prendi un Viper... così hai il meglio da entrambi i team e provi entrambe le soluzioni
l'unico neo dell'SX è che se non hai il BBA si può aggiornare solo da DVD
mmmmh, il problema è il prezzo il Viper costa un botto come il pro, ma come saldature sono simili o 1 dei 2 è + complicato da installare?
Cmq con 1 solo DVD ci metterei l'ultimo BIOS è lo lascierei così, anche se non mi è chiaro come fare questo DVD
Cmq ho anche il BBA (preso x PSO :D )
Ti ho visto scrivere in un forum inglese... di cui il nome mi sfugge, ciao!
prendi un Viper... così hai il meglio da entrambi i team e provi entrambe le soluzioni
l'unico neo dell'SX è che se non hai il BBA si può aggiornare solo da DVD
mmmmh, il problema è il prezzo il Viper costa un botto come il pro, ma come saldature sono simili o 1 dei 2 è + complicato da installare?
mha... il Viper è sceso molto ultimamente... ho letto che si trova anche a 45€ (10 più dell'SX)
in compenso il Viper ha un filo in meno del qoob... quello giallo
Cmq con 1 solo DVD ci metterei l'ultimo BIOS è lo lascierei così, anche se non mi è chiaro come fare questo DVD
Cmq ho anche il BBA (preso x PSO :D )
allora nn c'è problema... aggiornare via network è una sciocchezza... ho scritto come si fa qualche pagina indietro
Ti ho visto scrivere in un forum inglese... di cui il nome mi sfugge, ciao!
:fagiano:
Ok x ora è tutto, ma tranquillo che appena avrò un problema... :stordita:
Ciao a dopo!!!
scusa malleus, quale era il problema che ti faceva avere schermo nero all'avvio?
scusa malleus, quale era il problema che ti faceva avere schermo nero all'avvio?
ah già, sarebbe interessante saperlo :fagiano:
Ho rifatto le saldature consigliate da Manp, sembravano perfette ma probabilmente non lo erano, deduco che sia le + difficili da fare x questo tipo di chip, tutte le altre sono semplici, forse quella del filo rosso è una rottura, + che altro xchè lo stagno non tiene.
Ciao ;)
forse quella del filo rosso è una rottura, + che altro xchè lo stagno non tiene.
devi da grattà!!! :D
se gratti bene la piazzetta e la fai diventare bella ruvida poi lo stagno prende che è un piacere :P
Th3R41d3r
02-06-2005, 23:16
Scusa la mia insistenza ma, mi confermi che la tensione tra il filo nero e quello rosso è di circa 3.33v?? e che il chip di dovrebbe poter programmare anche se sono collegati solo questi due fili + il cavo piatto per il programmatore?
Se mi confermi ciò porto subito la console al negozio per farmi cambiare il chip o farlo programmare direttamente a loro.
Grazie anticipatamente.
P.S. Qualcuno ha provato i DVD-R Quasar (mi hanno detto di essere molto buoni) o i princo 4x?Full size intendo.
Scusa la mia insistenza ma, mi confermi che la tensione tra il filo nero e quello rosso è di circa 3.33v?? e che il chip di dovrebbe poter programmare anche se sono collegati solo questi due fili + il cavo piatto per il programmatore?
Se mi confermi ciò porto subito la console al negozio per farmi cambiare il chip o farlo programmare direttamente a loro.
Grazie anticipatamente.
dovrebbe, non ne sono sicuro :stordita:
P.S. Qualcuno ha provato i DVD-R Quasar (mi hanno detto di essere molto buoni) o i princo 4x?Full size intendo.
brr... io ho un avversione per quelle marche spazzatura
Verbatim o Ritek (G04)
è che ciò paura di grattà!! :stordita:
(cmq una mini grattatina c'e l'ho data :D )
devi da grattà!!! :D
se gratti bene la piazzetta e la fai diventare bella ruvida poi lo stagno prende che è un piacere :P
Manp mi linki una guida/tutorials x fare dei backup dei miei giochi? non ho idea di come fare, magari basta fare una iso con nero... ma dubito fortemente, grazie.
Ciao ;)
Altra cosa,
ho letto che tramite una memory card USB (che io tra l'altro ho, comprata x fare le modifiche a WE6....) ed un software è possibile emulare quasi tutte le funzioni di un chip di modifica, caricando nella memory card USB un file .DOL e utilizzando un DVD di nome: MAX Drive Pro che carica un S.O. di nome GCOS (ver. 1.4 ma dovrebbe uscire la 1.5 che "tappa" i problemi della 1.4), mi sai dare + info al riguardo?, è sopratutto (x il mio caso) si può utilizzare un backup di quel MAX drive pro oppure bisogna averlo x forza originale?
Ciao a tutti!
ho letto che tramite una memory card USB (che io tra l'altro ho, comprata x fare le modifiche a WE6....) ed un software è possibile emulare quasi tutte le funzioni di un chip di modifica, caricando nella memory card USB un file .DOL e utilizzando un DVD di nome: MAX Drive Pro che carica un S.O. di nome GCOS (ver. 1.4 ma dovrebbe uscire la 1.5 che "tappa" i problemi della 1.4), mi sai dare + info al riguardo?, è sopratutto (x il mio caso) si può utilizzare un backup di quel MAX drive pro oppure bisogna averlo x forza originale?
se il GC non è modificato ti serve il Max Drive PRO originale, se è modificato non ti serve a una mazza...
se proprio vuoi vedere il GCOS flashalo come applicazione nel chip e bootalo da li... oppure puoi flashare l'SDLoader e usare quello per caricare roba dalla memory card, ma nn so se funziona
Manp mi linki una guida/tutorials x fare dei backup dei miei giochi? non ho idea di come fare, magari basta fare una iso con nero... ma dubito fortemente, grazie.
basta usare questo:
http://softdev.ngcdev.com/ngcdevr/ngcdevr02a.zip
flashi il .dol come applicazione e lo esegui...
poi apri un browser e nella barra dell'indirizzo scrivi:
http://192.168.1.32/backup.iso
metti un ip alla tuia scheda di rete che sia sulla stessa subnet (tipo 192.168.1.100) oppure edita l'ini e esegui l'exe contenuto nello zip per cambiare l'indirizzo di default nel .dol
in quel caso devi scrivere nel browser: http://ippersonalizzato/backup.iso
In pratica tramite questo software faccio "streaming" dal cubo al PC x recuperare l'immagine del gioco giusto? Altra cosa, i file .gmc si possono burnare come iso?
Ps: quindi ho bisogno del BBA giusto? il cubo ha un indirizzo IP di default?
Ciao!
Edit: ho capito tutto dopo :D metto l'IP che voglio nel file .ini del software (ad esempio 192.168.0.1 x rimane nella mia subnet che già uso), poi lancio l'exe che mi fixa il .dol con le impostazioni che voglio io, poi tramite il software del QOOB ci carico il .dol (su uno slot qualsiasi giusto?).
Accendo il cubo, lancio dal bios del QOOB l'applicazione .dol ed eseguo dalla barra di explorer l'indirizzo che ho attivato, a quel punto mi parte lo streaming del game giusto? ma dove me lo mette?
basta usare questo:
http://softdev.ngcdev.com/ngcdevr/ngcdevr02a.zip
flashi il .dol come applicazione e lo esegui...
poi apri un browser e nella barra dell'indirizzo scrivi:
http://192.168.1.32/backup.iso
metti un ip alla tuia scheda di rete che sia sulla stessa subnet (tipo 192.168.1.100) oppure edita l'ini e esegui l'exe contenuto nello zip per cambiare l'indirizzo di default nel .dol
in quel caso devi scrivere nel browser: http://ippersonalizzato/backup.iso
In pratica tramite questo software faccio "streaming" dal cubo al PC x recuperare l'immagine del gioco giusto? Altra cosa, i file .gmc si possono burnare come iso?
Ps: quindi ho bisogno del BBA giusto? il cubo ha un indirizzo IP di default?
Ciao!
Edit: ho capito tutto dopo :D metto l'IP che voglio nel file .ini del software (ad esempio 192.168.0.1 x rimane nella mia subnet che già uso), poi lancio l'exe che mi fixa il .dol con le impostazioni che voglio io, poi tramite il software del QOOB ci carico il .dol (su uno slot qualsiasi giusto?).
Accendo il cubo, lancio dal bios del QOOB l'applicazione .dol ed eseguo dalla barra di explorer l'indirizzo che ho attivato, a quel punto mi parte lo streaming del game giusto? ma dove me lo mette?
esatto! è come fare un download qualsiasi, quindi ti chiederà dove vuoi salvarlo...
se non cambi l'ip con quello che vuoi, quello di default nel .dol è 198.168.1.32
le immagini .gcm basta rinominarle .iso e possono essere scritte con qualsiasi software... io uso Nero o CloneCD (con cui mi trovo meglio)
edit: il bios del Qoob ha una feuture che permette di fare la stessa identica cosa senza usare programmini esterni
ha però due problemi che condivide con tutti i ripper (vale a dire il ViperRip e tutti i derivati) a parte quello che ti ho linkato sopra:
1) è circa 1/3 più lento nella migliore delle ipotesi
2) non crea immagini perfette
quindi usa quello che ti ho linkato sopra ;)
Thx :D
esatto! è come fare un download qualsiasi, quindi ti chiederà dove vuoi salvarlo...
se non cambi l'ip con quello che vuoi, quello di default nel .dol è 198.168.1.32
le immagini .gcm basta rinominarle .iso e possono essere scritte con qualsiasi software... io uso Nero o CloneCD (con cui mi trovo meglio)
edit: il bios del Qoob ha una feuture che permette di fare la stessa identica cosa senza usare programmini esterni
ha però due problemi che condivide con tutti i ripper (vale a dire il ViperRip e tutti i derivati) a parte quello che ti ho linkato sopra:
1) è circa 1/3 più lento nella migliore delle ipotesi
2) non crea immagini perfette
quindi usa quello che ti ho linkato sopra ;)
Ciao Manp.... io cmq in principio ho usato i verbatim a 4x -R e tutto ha funzionato...finiti quelli ho preso sempre verbatim -R certificati a 8x e ne ho già buttati via 3....adesso vediamo il 4! :muro:
xchè? sicuro che le immagini siano valide? :stordita:
Io stò utilizzando i Verbatim 8X.
Ciao.
Ciao Manp.... io cmq in principio ho usato i verbatim a 4x -R e tutto ha funzionato...finiti quelli ho preso sempre verbatim -R certificati a 8x e ne ho già buttati via 3....adesso vediamo il 4! :muro:
Si, perchè tipo un immagine dopo 3 tentativi è andate e ci ho giocato, mentre adesso non mi va più. E un'altra è apparso il logo della Software House e poi si è fermato il cd....
Confermo, Verbatim DVD-R 8X ....buttati via già 5.... :cry: ...che non sia da tarare la lentina laser?... in questo caso non saprei come fare.. :confused:
mha... a che velocità li fai? prova alla loro velocità nativa...
poi magari dipende anche dal masterizzatore che adotta una strategia diversa rispetto ai 4x... che masterizzatore hai? magari aggiornare il firmware...
pippoman86
04-06-2005, 09:36
mah io rotto dei continui dre su pikmin 2 ho ritarato il laser da 175 che era a 160 e adesso va che è una bomba :sofico:
pippoman86
04-06-2005, 11:51
...e come si fa? e soprattutto che valori bisogna dare?
guida by sirverfox
http://utenti.lycos.it/silverfoxweb/Gamecube%20Laser%20Mod%20By%20SilverFox.pdf
pippoman86
05-06-2005, 10:21
scusa, ti ringrazio ma non funzia il link.
d'oh :muro: :muro:
fino ad una settimana funzava
strano :mbe: :mbe:
SilverF0x
06-06-2005, 12:43
opz raga l'altro giorno ho svuotato l'ftp...:\ qualcun altro ce l'ha ancora?:)
Lo spero xchè un'occhiata c'e l'avrei data volentieri...
Piuttosto Fox, non è che x caso il tuo "nome" gira nei "muli" del deserto? :D
6 piuttosto famoso :D
(e ti ringrazio, se 6 tu) ;)
Ciao.
Edit: la tua guida e sparsa trai ciuchini (gamecube laser mod by silverfox.pdf)
opz raga l'altro giorno ho svuotato l'ftp...:\ qualcun altro ce l'ha ancora?:)
ma come si salda il punto "C" del qoob ? Bisogna unire i duepunti e poi saldare il filo nero ?
No, saldi semplicemente il filo nero della "piastrina" che ti viene data insieme al chip, è una delle saldature + semplici, ciao.
ma come si salda il punto "C" del qoob ? Bisogna unire i duepunti e poi saldare il filo nero ?
No, saldi semplicemente il filo nero della "piastrina" che ti viene data insieme al chip, è una delle saldature + semplici, ciao.
nono, i due punti dove c'è scritto "bridge 2 pins" vanno uniti (o con lo stagno, o saldando il filo nero su entrambi)! se non lo sia fa il chip non funziona!
è opzionale unirli SOLO se si ha il BBA, che fa il ponte tra i due punti al posto della saldatura... ma in questo caso togliendo il BBA dal GC il chip smette di funzionare
Cioè... non ci credo... non me ne sono mai accorto ed avendo il BBA mi funzionava tutto... infatti ho provato a levarlo ed il chip non parte....
Manp mi consigli di smontare tutto oppure mi risparmio stà menata?
Quindi con un filo qualsiasi bisogna fare ponte? oppure bisogna utilizzare x forza lo stesso filo nero fornito?
Edit: ho letto il pezzo finale dopo, posso usare lo stagno, faccio prima.
nono, i due punti dove c'è scritto "bridge 2 pins" vanno uniti (o con lo stagno, o saldando il filo nero su entrambi)! se non lo sia fa il chip non funziona!
è opzionale unirli SOLO se si ha il BBA, che fa il ponte tra i due punti al posto della saldatura... ma in questo caso togliendo il BBA dal GC il chip smette di funzionare
Cioè... non ci credo... non me ne sono mai accorto ed avendo il BBA mi funzionava tutto... infatti ho provato a levarlo ed il chip non parte....
Manp mi consigli di smontare tutto oppure mi risparmio stà menata?
Quindi con un filo qualsiasi bisogna fare ponte? oppure bisogna utilizzare x forza lo stesso filo nero fornito?
Edit: ho letto il pezzo finale dopo, posso usare lo stagno, faccio prima.
puoi fare 4 cose...
usi un pezzo di filo qualsiasi e colleghi i 2 punti, ma mi sembra una cavolata
speli una parte più lunga del filo nero e lo saldi su entrambi i punti, ma nn ne vedo il senso
usi un po' di stagno per unirli
lasci così com'è e lasci il BBA collegato... non cambia assolutamente nulla fintanto che non togli il BBA
Seguirò queste 2.
Anche con il QOOB SX c'e questo ponte? mi arriva a giorni x il 2° cubo :D
lasci così com'è e lasci il BBA collegato... non cambia assolutamente nulla fintanto che non togli il BBA
funziona così per tutti i chip
OK! :D
funziona così per tutti i chip
quel ponte è un po' come il d0 per l'xbox :D
cioè avevo ragione allora...
xciò unisco i due punti con lo stagno così ne ricavo un unico punto dove saldare il filo nero. Giusto ?
cioè avevo ragione allora...
xciò unisco i due punti con lo stagno così ne ricavo un unico punto dove saldare il filo nero. Giusto ?
corretto, li unisci e ci saldi il filo nero
Cosa ne dici dei Verbatim DVD-R 8x per il cubo ? Li masterizzo a 2x o 4x ?
Io a 2X non riesco... cmq a 4X mi vanno... ;)
Cosa ne dici dei Verbatim DVD-R 8x per il cubo ? Li masterizzo a 2x o 4x ?
mha, dipende da cubo a cubo, da lettore a lettore...
soprattutto dipende dal valore che ha il potenziometro del laser di default...
lukaspop
06-06-2005, 22:05
Ciao metto l'annuncio qui in anteprima
vendo cavo scart rgb originale nintendo per game cube.
come nuovo ma senza imballo.
20€ spedito in raccomandata. o consegna a mano a Parma.
SilverF0x
06-06-2005, 22:15
Secondo voi sono io ?:)
Si sono io nel ciuchino ho fatto diverse relase :) :)
Sono felice che siano utili...Cmq ho una 60 ina di giochi...
Per quanto riguarda il pdf beh potete vedere il mio msn nel profilo pubblico e contattarmi che velo mando.. Basta che non spammate troppo perche l'indirizzo di msn che gira sui miei file del mulo è stato MASSACRATO dallo spam...inglesi francesi spagnoli...e molti non sapevano nemmeno dei chip, e mi chiedevano cosa dove comprare come montare... io un pò li ho aiutati....poi erano diventati massacranti e ho dovuto cambiare msn...quindi siate carini se non volete che vi blocchi :):D
QUando avete bisogno sono qua ;) Ps: Tra un mese esce la 1.5 del gcos, ed è in sviluppo il dol del ninja bios... quando ho file funzionanti e definitivi veli faccio avere! :) Un saluto :D
pippoman86
07-06-2005, 14:04
Uando avete bisogno sono qua Ps: Tra un mese esce la 1.5 del gcos, ed è in sviluppo il dol del ninja bios... quando ho file funzionanti e definitivi veli faccio avere! Un saluto
ottimo :D :D
Secondo voi sono io ?:)
Si sono io nel ciuchino ho fatto diverse relase :) :)
Sono felice che siano utili...Cmq ho una 60 ina di giochi...
Per quanto riguarda il pdf beh potete vedere il mio msn nel profilo pubblico e contattarmi che velo mando.. Basta che non spammate troppo perche l'indirizzo di msn che gira sui miei file del mulo è stato MASSACRATO dallo spam...inglesi francesi spagnoli...e molti non sapevano nemmeno dei chip, e mi chiedevano cosa dove comprare come montare... io un pò li ho aiutati....poi erano diventati massacranti e ho dovuto cambiare msn...quindi siate carini se non volete che vi blocchi :):D
QUando avete bisogno sono qua ;) Ps: Tra un mese esce la 1.5 del gcos, ed è in sviluppo il dol del ninja bios... quando ho file funzionanti e definitivi veli faccio avere! :) Un saluto :D
Ma non si puo avere un link di questa guida?!?!?!? :D
anchio vorrei modificare il gamecube
che chip mi consigliate?
su modchip.it il qoob pro e' calato di prezzo
compro? :)
anchio vorrei modificare il gamecube
che chip mi consigliate?
su modchip.it il qoob pro e' calato di prezzo
compro? :)
ho visto il prezzo ;)
al volo ;)
e' terminato :(
dovro' aspettare che ritorni
magari scende di prezzo :)
ho visto il prezzo ;)
al volo ;)
Manp vorrei prendere anche io il chip per Gamecube da www.modchip.it insieme al case per i dvd-r, ma che materiale mi serve per saldarlo oltre che all'acquisto del giravite per aprire la console?
Grazie in anticipo :)
del filo 0.2/0.5mm (magari auto-spellante)
dello stagno 0.2/0.5mm
per aprire la console ti bastano 4 penne bic come descritto le primo messaggio(poi puoi comprare 4 viti con impanatura normale in ferramenta portandi il campione)
le saldature non sembrano difficile, non penso ti servira' la treccia dissaldante
il saldatore con un punta piccola (0.5mm) :)
del filo 0.2/0.5mm (magari auto-spellante)
dello stagno 0.2/0.5mm
per aprire la console ti bastano 4 penne bic come descritto le primo messaggio(poi puoi comprare 4 viti con impanatura normale in ferramenta portandi il campione)
le saldature non sembrano difficile, non penso ti servira' la treccia dissaldante
il saldatore con un punta piccola (0.5mm) :)
a grandi linee è così... aggiungo un paio di cose
i fili necessari per l'installazione sono compresi sia con il Qoob (sia SX che PRO) che con il Viper
per aprire la console basta e avanza una penna bic... io con una l'ho aperta almeno 2 volte (aperta, chiusa, riaperta) poi ho sostituito le viti con 4 normali a stella
il saldatore più ha la punta piccola meglio è, l'importante è che sia da massimo 15-25 Watt
Grazie ragazzi, vi faccio sapere fra qualche giorno se il tutto funziona :)
p.s. posso far fare questa fine al mio GC? :ciapet:
http://www.hkdirekt.de/news/14_01_05/cubecase1.jpg
SilverF0x
08-06-2005, 11:50
Qualcuno Ha International super star soccer 3 ???
o la iso...?
Qualcuno Ha International super star soccer 3 ???
o la iso...?
va bhe, adesso non esageriamo... che poi yamaz chiude tutto :stordita:
SilverF0x
08-06-2005, 12:45
Lo so ma mi serve :( vabbè se qualcuno ce l'ha pvt plz
fine argomento;)
nicale19
08-06-2005, 15:06
raga non so se gia ne avete parlato,ma come aggiorno il bios del qoob sx da dvd?mi dite come fare?
grazie?
ps..installo la 1.3a,giusto? :cool:
Ciao ragazzi! Questo è il mio primo post e mando un saluto a tutti! :D
Ieri abbiamo, con amici, moddato il Cubo con un Qoob Pro. Dopo le dovute saldature abbiamo controllato il valore in Ohm della lente e, sorpresa, mi dava un 360 circa:confused: Senza fare prove di lettura lo abbiamo posizionato su 185. Vorrei capire se il valore da me impostato è corretto e se il fatto che originariamente il lettore era a 360 implica testina scadente!
P.S.: ora provo a cubo smontato (aspetto il case "large") un paio di backup e vi so dire!
SilverF0x
08-06-2005, 15:15
185 è ottimale ;)
Bene sono contento che il valore sia giusto! :p Per il fatto dei 360 di default che mi dici!
Ho fatto un backup di zelda tww con Princo dvd -r a 2x e tutto gira bene senza rallentamenti o scatti! Unica cosa che ho notato un tempo di circa 7-8 secondi di schermata del Qoob con scritta loading prima dell'avvio del gioco. Penso sia nella norma! :cool:
Retifico!Zelda nn parte più mi rimane la schermata con running game ferma e il dvd gira inesorabilmente! Mentre con Resident Evil 4 (stesso supporto e velocità) parte sempre dopo un attimo che carica e gira perfettamente. Nn so come mai che zelda faccia così! :cry:
:confused: Sto notando, a parte zelda che l'ho provato a fare a 4x e lo legge Boh?!?, che ho problemi con i salvataggi dei giochi! Sia con zelda che Resident quando provo a fare un save su memory si blocca tutto e tocca riavviare? Ne sapete nulla?
raga non so se gia ne avete parlato,ma come aggiorno il bios del qoob sx da dvd?mi dite come fare?
grazie?
ps..installo la 1.3a,giusto? :cool:
al boot del GC premi destra sul dpad e "B", così entri nel bios di backup da cui si può flashare il bios da dvd
scusate mi togliete un dubbio qual'è il miglior chip di modifica tra quelli in commercio per il cubo, io posso prendere il viper dall'estero a 43 dollari + 10 di spedizione, però sto vedendo un gran interesse in giro per il qoob sia sx sia pro (l'sx si programma da dvd ma prima di mettere il biosflash in memoria come fa a vedere il supporto? devo usare la rete?), l'altro ha ben 16 mb per le applicazioni, e si programma via usb, potrebbe essere interessante se può tenere in memoria contemporanamente + bios in memoria o almeno il gcos oltre al suo bios, per il player mp3 mi è indifferente, insomma sono confuso dato che la spesa + economica è data dall'sx (ma mi costa quasi quanto un viper non avendolo trovato che in italia), cosa mi conviene prendere?
scusate mi togliete un dubbio qual'è il miglior chip di modifica tra quelli in commercio per il cubo, io posso prendere il viper dall'estero a 43 dollari + 10 di spedizione, però sto vedendo un gran interesse in giro per il qoob sia sx sia pro (l'sx si programma da dvd ma prima di mettere il biosflash in memoria come fa a vedere il supporto? devo usare la rete?)
l'SX è diviso in 2 banchi
appena venduto è falshato un banco è falshato con un bios di backup (protetto da scrittura) da cui puoi flashare il banco principale e, nel banco principale, un bios che non avvia i backup
l'altro ha ben 16 mb per le applicazioni, e si programma via usb, potrebbe essere interessante se può tenere in memoria contemporanamente + bios in memoria o almeno il gcos oltre al suo bios, per il player mp3 mi è indifferente, insomma sono confuso dato che la spesa + economica è data dall'sx (ma mi costa quasi quanto un viper non avendolo trovato che in italia), cosa mi conviene prendere?
avere più di un bios in memoria non serve a nulla, fa già tutto quello del qoob e, al momento attuale, il GCOS come funzioni non si avvicina nemmeno al bios del qoob
la memoria serve per programmini, cheat, sfondi, ecc
fra i 3 tenendo conto dei prezzi che ho trovato in giro, 32 qoob sx 35 viper, 49 qoob pro (tieni conto che per gli sfondi trucchi ecc non ho interesse) quale mi conviene prendere (il bios del viper è inferiore a quello del qoob).
non c'è nessuno che conosca un sito straniero dove comprare chip qoob?
fra i 3 tenendo conto dei prezzi che ho trovato in giro, 32 qoob sx 35 viper, 49 qoob pro (tieni conto che per gli sfondi trucchi ecc non ho interesse) quale mi conviene prendere
io prenderei il qoob pro, a meno di quel prezzo nn si trova :)
(il bios del viper è inferiore a quello del qoob).
non è ne inferiore ne superiore
le uniche cose di cui manca sono un ripper integrato, ma visto che quello del qoob come la maggior parte degli altri è meglio evitarlo non è un grosso problema
per rippare i giochi si usa il ripper softdev, che è l'unico che va veramente bene
un altra cosa che manca è un server integrato per uppare files via network, ma si può rimediare facilmente con i plugin
l'unica cosa importante che manca al viper è la possibilità di aggiornarlo via network...
ovviamente non è detto che tutte queste cose non vengano aggiunte coi i prossimi bios
Scusa Manp hai per caso visto i miei post sopra dove riportavo problemi nel settaggio della lente, save, supporti e quant'altro :cry:
come ripper che dici io ho phantasy star + broadband + gcos, vanno bene
mentre per il chip siccome voglio spendere il meno possibile, e dato che da quello che mi dici il qoob pro ha quella memoria per cose per me futili (mp3 sfondi trucchi ecc tutta roba inutile ai +) cosa mi consigli, è + affidabile il viper o il qoob (anche sx).
sarei tentato dal qoob solo che all'estero non trovo un sito che c'è l'abbia a prezzi decenti, quelli cinesi han solo il viper o i chip per le altre consolle
Scusa Manp hai per caso visto i miei post sopra dove riportavo problemi nel settaggio della lente, save, supporti e quant'altro :cry:
non esiste una valore assoluto, devi provare vari valori e vedere come va... prova a scendere ancora... 180, 175, 170... non arrivare sotto i 110,120
se non va cambia supporti
come ripper che dici io ho phantasy star + broadband + gcos, vanno bene
se ho detto che l'unico che va bene è il softdev 0.2 :mbe:
il ripper serve per crearsi le iso dai propri dischi originali
mentre per il chip siccome voglio spendere il meno possibile, e dato che da quello che mi dici il qoob pro ha quella memoria per cose per me futili (mp3 sfondi trucchi ecc tutta roba inutile ai +) cosa mi consigli, è + affidabile il viper o il qoob (anche sx).
sarei tentato dal qoob solo che all'estero non trovo un sito che c'è l'abbia a prezzi decenti, quelli cinesi han solo il viper o i chip per le altre consolle
allora prendi l'SX... le applicazioni (dovessero servirti), se hai il BBA, puoi caricarle via rete
SilverF0x
08-06-2005, 20:14
Per quanto riguarda il tarare i laser...se salite danno non lo fate...il danno al max lo fate se scendete! Quindi max max 120 ! E cmq piu salite e peggio dovrebbero andare...
Th3R41d3r
08-06-2005, 20:21
Giusto per farvelo sapere, ho portato la console in assistenza al negozio dove avevo acquistato il chip.
Hanno constatato che il viper che mi avevano venduto era difettoso, non avendoa ltri viper a disposizione, mi hanno montato un qoob sx.
Non hanno voluto denaro per l'operazione (ci mancherebbe) e mi hanno fattu un buono sulla differenza di prezzo dei 2 chip.
Adesso l'ho flashato con la ver 1.3a e vado da dio.
Grazie per tutto il supporto che mi avete offerto, potevamo stare anni ed anni a fare tentativi :D ma quando il chip è difettoso...
come sempre sono lo sfigato su un milione che si becca le cose difettose(forse era l'unico al mondo difettoso!!!)
Bye
Ragazzi mi sto domandando e rispondendo tutto da solo! :D Allora i problemi di lettura e salvataggio si sono risolti comprando dvd -r Verbatim certificati 8x e scritti a 4x (di meno nn lo posso fare) Li ho provati entrambi (Zelda e Resident, sempre a Cubo "nudo") e al "running game" partono subito e al momento di salvare nn si blocca più il dvd come prima ma salva regolarmente! Meno male pensavo che la mia lente nativamente settata a 360 nn leggesse nulla!
Giustamente...che pirla che sono...più aumento la resistenza meno potenza ottengo dal laser...quindi devo scendere dagli originali 175 che avevo...speriamo bene... :mbe:
in realtà non vuol dire niente...
dipende da come è fatto il circuito in cui è messa quella resistenza
Volevo sapere due cose se era possibile :)
1) il qoob sx viene venduto con un bios che fa partire direttamente i backup non è vero?
2) dove scarico il bios 1.3 del chip?
Tnks :)
GBAtemp ha pubblicato la recensione del chip per gamecube
http://gbatemp.net/index.php?showtopic=25814
concordate con i pro ed i contro riscontrati?
Volevo sapere due cose se era possibile :)
1) il qoob sx viene venduto con un bios che fa partire direttamente i backup non è vero?
2) dove scarico il bios 1.3 del chip?
Tnks :)
1) no come ho detto 3 post fa il qoob SX è divisto in 2 banchi, quando viene venduto è flashato con 2 bios, in un banco (protetto da scrittura) è contenuto un bios backup da cui è possibile flashare il bios principale, nel banco principale (quello da cui viene normalmente bootato il bios) è flashato il bios 1.0 rc4 che non avvia i backup
quando ti arriva il chip devi flasharlo con l'ultima versione
2) trovi l'ultimo bios, l'1.3a qui (http://www.gamefreax.de/cgi-bin/gamefreax/dlmanager.pl?folder=../../httpdocs/gamefreax/root/_DOWNLOADS_/GAMECUBE/qoob-corner)
attenzione che il pacchetto contiene sia il bios 1.3a per qoob pro che per l'sx, sono diversi e non sono tra loro compatibili
per quanto riguarda i contro sono daccordo solo sui freeze... possono capitare con alcuni giochi, nelle prossime versioni del bios verranno sicuramente fixati
1) no come ho detto 3 post fa il qoob SX è divisto in 2 banchi, quando viene venduto è flashato con 2 bios, in un banco (protetto da scrittura) è contenuto un bios backup da cui è possibile flashare il bios principale, nel banco principale (quello da cui viene normalmente bootato il bios) è flashato il bios 1.0 rc4 che non avvia i backup
quando ti arriva il chip devi flasharlo con l'ultima versione
2) trovi l'ultimo bios, l'1.3a qui (http://www.gamefreax.de/cgi-bin/gamefreax/dlmanager.pl?folder=../../httpdocs/gamefreax/root/_DOWNLOADS_/GAMECUBE/qoob-corner)
attenzione che il pacchetto contiene sia il bios 1.3a per qoob pro che per l'sx, sono diversi e non sono tra loro compatibili
per quanto riguarda i contro sono daccordo solo sui freeze... possono capitare con alcuni giochi, nelle prossime versioni del bios verranno sicuramente fixati
Quindi il problema del parlato in streaming potrebbe esser risolto in una delle prossime versioni del chip, ok :)
Per quanto riguarda il bios 13a, una volta scaricato il file .rar e decompresso devo come upgrado il bios del qoob SX ?
Basta mettere i files che mi interessano su un dvd o su un cd?
Ed in che modalità devo masterizzarli?
Grazie :)
Alex ssj4
09-06-2005, 07:02
Ciao a tutti, ho letto tutte le pagine del topic e mi sono deciso ad iscrivermi :)
Ho un problema per smontare il case del gamecube. Dovrei riaprirlo per tarare la lente, ma una delle 4 viti del case è ormai "saldata" perché ho usato male una bic :D
In pratica, su un lato, c'è un sottile strato di plastica che non permette al cacciavite (che mi è arrivato ieri) di fare presa sulla vite e girare. Esiste un metodo per sciogliere la plastica? Qualche consiglio?
Grazie ;)
SilverF0x
09-06-2005, 09:13
Dici che potrebbe essere il contrario?
cmq l'ho portata a 138...e non mi legge i dvd nuovi manco a pagarlo....
Boh ragionando io il mio l'avevo a 500 ....e quindi al max si fa danno se si scende non se si sale...
Alex ssj4
09-06-2005, 10:12
Altro problema...fino ad ora, con la stessa marca di dvd (Princo full size) di giochi perfetti sono riuscito a fare solo Mario Tennis e Donkey Konga JAP, poi per esempio Killer 7 dà ogni tanto RDE mentre tutti gli altri (circa una 20ina di tentativi) non partono proprio...non so cosa fare! Li masterizzo a 2X con Nero Burning Rom e noto che al 40% di ogni masterizzazione il buffer scende a 0...può significare qualcosa?
Help! :(
i princo per il cubo? non li userei mai
usa dvd buoni, i princo lasciali perdere
Alex ssj4
09-06-2005, 11:29
a parte i ritek g04, quali altre marche vanno bene? Magari a prezzi abbordabili... :)
Quindi il problema del parlato in streaming potrebbe esser risolto in una delle prossime versioni del chip, ok :)
Per quanto riguarda il bios 13a, una volta scaricato il file .rar e decompresso devo come upgrado il bios del qoob SX ?
Basta mettere i files che mi interessano su un dvd o su un cd?
Ed in che modalità devo masterizzarli?
Grazie :)
i cd non li legge
Chi sono questi amici?
:ciapet: :Prrr:
Ciao ragazzi! Questo è il mio primo post e mando un saluto a tutti! :D
Ieri abbiamo, con amici, moddato il Cubo con un Qoob Pro.
Io ho fatto in maniera diversa (ho anche un SX)
Scrivi con nero un DVD il file: flash_sx_12.elf (siamo alla 1.2 x l'SX vero?)
con queste opzioni:
Using NERO Burning ROM select “NEW” and pick DVD-ROM. Make sure under MULTISESSION it is set to “No Multisession” and then under ISO it’s set to “ISO 9660 only” with “Max. of 11 = 8 + 3 chars” and “ISO 9660 (standard ISO CD-ROM)”
Metti il DVD, lui ti chiede se vuoi flashare, lo fai (ci mette un secondo circa) ed hai finito ;)
Ciao.
PS: dovo li trovo i BIOS nuovi x l'SX?
al boot del GC premi destra sul dpad e "B", così entri nel bios di backup da cui si può flashare il bios da dvd
Manp dove lo trovo? si può usare con il Qoob giusto?
Thx.
per rippare i giochi si usa il ripper softdev, che è l'unico che va veramente bene
Th3R41d3r
09-06-2005, 12:41
per il qoob sx è uscita la ver 1.3a
Nel mio caso i Princo scritti a 1X vanno MOLTO meglio dei Verbatim scritti a 4X (meno non posso), se potessi scrivere i Verbatim a 1X immagino andrebbero ancora meglio.
i princo per il cubo? non li userei mai
usa dvd buoni, i princo lasciali perdere
Un linkino? :D
EDIT:
Eccolo: http://www.gamefreax.de/gamefreax/root/_DOWNLOADS_/GAMECUBE/qoob-corner/qoob_13a.zip
ma che differenza c'e tra: upgrade_13a_sx.elf e qoob_13a.gcb?
Ed il flasher craccato? "qoob-flash-13crk.exe" cosa serve?
Alex ssj4
09-06-2005, 12:50
io col mio nec non riesco a scrivere i Princo a meno di 2x...inoltre, come già detto, il buffer mi scende sempre molto in basso (ho ricontrollato, va al 7%) al 40% della masterizzazione, e questo lo fa SEMPRE con tutte le iso.... :eek:
anche per il pro, più di una settimana fa
Un linkino? :D
l'ho linkato quasi in ogni post nelle ultime 3 pagine
Scriviamo contemporaneamente :D infatti ho appena editato :D
l'ho linkato quasi in ogni post nelle ultime 3 pagine
Th3R41d3r
09-06-2005, 12:56
anche per il pro, più di una settimana fa
beh in effetti prima è uscita quella per il PRO e dopo quello per l'SX...proprio per questo in molti non erano a conoscenza della ultima relase per SX. :D
se finisce la masterizzazione no problem, se il buffer scende a 0 per un po' al massimo non ti finisce la copia e ti dà errore. ma se finisce la masterizzazione significa che il masterizzatore ha scritto sempre correttamente
prova altre marche di dvd,magari al tuo cubo quei princo non stanno simpatici
ma che differenza c'e tra: upgrade_13a_sx.elf e qoob_13a.gcb?
qoob_13a.gcb è per flashare il pro da programmatore
Ed il flasher craccato? "qoob-flash-13crk.exe" cosa serve?
per flashare i dump dell'engine dell'action replay senza doverlo prendere dal dvd originale
beh in effetti prima è uscita quella per il PRO e dopo quello per l'SX...proprio per questo in molti non erano a conoscenza della ultima relase per SX. :D
no, sono usciti insieme... infatti l'update per il pro e per l'sx sono stati rilasciati nello stesso zip
Th3R41d3r
09-06-2005, 13:03
ok sorry :)
ok sorry :)
mika c'è bisogno di chiedere scusa :D
mi sto convincendo a puntare sul qoob sx al posto del viper (spendo pur sempre 4 euro in meno) però ho un dubbio non vorrei sprecare cd ogni vota che aggiorno un bios, si può aggiornare tramite rete (io ho il bba + pso)
salve sono un nuovo cubbaiulo:D volevo sapere come si apre senza avere il cacciavite speciale.
grazie di tutto
Xchè c'e il programmatore x il PRO? non l'ho mai visto in vendita, ok non ci serve a nulla mai hai un link x vederlo/acquistarlo?
Giusto x info personale.
Invece sui dump dell'action replay non ho capito molto ma poco mi frega di rubacchiare nei game ;)
qoob_13a.gcb è per flashare il pro da programmatore
per flashare i dump dell'engine dell'action replay senza doverlo prendere dal dvd originale
Xchè c'e il programmatore x il PRO? non l'ho mai visto in vendita, ok non ci serve a nulla mai hai un link x vederlo/acquistarlo?
Giusto x info personale.
Invece sui dump dell'action replay non ho capito molto ma poco mi frega di rubacchiare nei game ;)
ma mi prendi per il culo? :D :D :D :Prrr:
il programmatore USB! :fagiano:
mi sto convincendo a puntare sul qoob sx al posto del viper (spendo pur sempre 4 euro in meno) però ho un dubbio non vorrei sprecare cd ogni vota che aggiorno un bios, si può aggiornare tramite rete (io ho il bba + pso)
sì, si aggiorna via rete! è gia stato detto 10.000 volte!
Th3R41d3r
09-06-2005, 13:11
si può anche via bba...leggi qualche pagina indietro e trovi le istruzioni.
il pro da quello che ho letto in rete ha viene venduto con possibilità di programmazione tramite usb, e nel kit è compreso anche tale accessorio.
Per manp puoi dirmi qualcosa sulla programmabilità via rete del chip qoob sx
grazie scusa mi hai risposto mentre ti scrivevo, qualcuno conosce per caso un sito che lo vende a meno del prezzo trovato da me 32 euro, mi va bene anche un sito cinese (ne devo prendere 5 anche per dei miei amici e siccome in cina fanno sconti ammortizzo le spese ^_^)
salve sono un nuovo cubbaiulo:D volevo sapere come si apre senza avere il cacciavite speciale.
grazie di tutto
smonti una penna bic fino a rimenere solo con l'involucro trasparente, ne scaldi la punta con un accendino e rapidamente la appoggi sulla vite facendo una certa pressione
aspetti un paio di secondi che si raffreddi e che prenda la forma della capocchia della vite e poi con cautela cominci a svitare
ripetere all'occorrenza :p
Ops... pensavo ad un programmatore esterno (tipo quello degli Aladdin x la X...)
Chiedo venia :D
Ps: si ma a questo punto non ho capito a che serve :D
ma mi prendi per il culo? :D :D :D :Prrr:
il programmatore USB! :fagiano:
almeno un link che quelli alla pagina iniziale nn funzionano
Per manp puoi dirmi qualcosa sulla programmabilità via rete del chip qoob sx
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8473325&postcount=862
ottimo topic che seguo e che mi ha permesso di modificare il mio cubo con una Viper...posto la mia esperienza :
ho provato a ritarare la lente che era oltre i 600 ohm portandola a 185 ..ma non e' cambiato molto con i princo (che non legge)
con i verbatim 4x nessun problema con nessun gioco a qualsiasi impedenza.
Ho anche trovato una guida che serve per modificare il case originale ottenendo risultati decenti senza spendere i 25 euro per il case mod.
link : http://www.consoleworkshop.co.uk/Tutorials/Cut%20out%20guides.php
spiega dove tagliare (io l'ho fatto con un simil dremel) l'unica cosa e' il meccanismo del bottone di apertura che va tolto e bisogna arrangiarsi in qualche modo )
questa e' una foto del risultato presa dal forum di maxconsolle
http://forums.maxconsole.net/attachment.php?postid=52250
la discussione e' questa:
http://forums.maxconsole.net/showthread.php?threadid=5026&perpage=15&pagenumber=3
direi che il risutato estetico e' buono e anche se si perde qualche oretta si risparmiano un po' di soldini
una domanda a chi ha il case modificato e la viper :
come fare per abilitare la funzione del sensore del coperchio ...mi spiego meglio : praticamente quando apro il coperchio il disco gira tranquillamente come se niente fosse anche con le impostazioni di bios che danno il cubo assemblato! e non capisco il perchè.
ciaus
Ops... pensavo ad un programmatore esterno (tipo quello degli Aladdin x la X...)
Chiedo venia :D
Ps: si ma a questo punto non ho capito a che serve :D
cioè scusa ma tu come cavolo hai fatto ad ahhiornare il chip alla versione 1.3a?!?!
colleghi il programmatore al PC, e con il software flashi il primo banco con quel file
be veramente lo vorrei solo aprire senza tagliare se può?
come fare per abilitare la funzione del sensore del coperchio ...mi spiego meglio : praticamente quando apro il coperchio il disco gira tranquillamente come se niente fosse anche con le impostazioni di bios che danno il cubo assemblato! e non capisco il perchè.
l'impostazione riguarda SOLO il bios originale (quando scegli Original Bios nel menu del cobra)
bootando un gioco backup dal menu del viper il disco smette di girare aprendo il coperchio SOLO se viene rilevato che il gioco è su due o più dischi... ammesso che tu abbia il cobra 1.2
be veramente lo vorrei solo aprire senza tagliare se può?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8547098&postcount=1016
Esatto.
ma adesso ho un mancamento, non mi ricordo se ho flashato con il file upgrade_13a_pro.elf oppure qoob_13a.gcb... la vecchiaia, non farci caso.
Ps: quale dei 2? :D
cioè scusa ma tu come cavolo hai fatto ad ahhiornare il chip alla versione 1.3a?!?!
colleghi il programmatore al PC, e con il software flashi il primo banco con quel file
Esatto.
ma adesso ho un mancamento, non mi ricordo se ho flashato con il file upgrade_13a_pro.elf oppure qoob_13a.gcb... la vecchiaia, non farci caso.
Ps: quale dei 2? :D
upgrade_13a_pro.elf NON è un bios, è un eseguibile (che contiene il bios)!
tu lo flashi in uno dei banchi come applicazione, lo uppi via network o lo masterizzi su dvd e poi lo esegui
una volta eseguito lui aggiorna il chip
qoob_13a.gcb è il bios
attacchi il programmatore usb, lo flashi nel primo banco, riavvii e il chip è già aggiornato... ovviamente questo con l'SX non si può fare non avendo il programmatore
cmq nel menu del qoob dovrebbe dirti la versione del bios flashato se non sbaglio
l'impostazione riguarda SOLO il bios originale (quando scegli Original Bios nel menu del cobra)
bootando un gioco backup dal menu del viper il disco smette di girare aprendo il coperchio SOLO se viene rilevato che il gioco è su due o più dischi... ammesso che tu abbia il cobra 1.2
ecco spiegato !
grazie!!!!
Succede anche con il QOOB PRO/SX
è fastidioso, ma aspetto che finisca di ruotare e cambio DVD, amen... ;)
Grazie Manpuccio :ciapet:
upgrade_13a_pro.elf NON è un bios, è un eseguibile (che contiene il bios)!
tu lo flashi in uno dei banchi come applicazione, lo uppi via network o lo masterizzi su dvd e poi lo esegui
una volta eseguito lui aggiorna il chip
qoob_13a.gcb è il bios
attacchi il programmatore usb, lo flashi nel primo banco, riavvii e il chip è già aggiornato... ovviamente questo con l'SX non si può fare non avendo il programmatore
cmq nel menu del qoob dovrebbe dirti la versione del bios flashato se non sbaglio
grazie ma che opzione devo disattivare a clone cd se i game si bloccano??
grazie ma che opzione devo disattivare a clone cd se i game si bloccano??
:confused: :mbe: nessuna
se si bloccano non centra nulla clonecd
cosa potrebbe essere?
sì va bhe, però non è che ogni pagina nuova del thread bisogna sempre riscrivere le stesse cose :mbe:
Alex ssj4
09-06-2005, 18:03
wow! Ho provato ad usare dvd-r della TDK e funzionano alla grande con baten kaitos :)
Ora faccio altre prove, speriamo bene :oink:
Manp illuminami, con che software si fà un backup di un backup?
e per creare un "dummy file"? x riempire il limite dei DVD.
dovrebbero essere così le misure dei miniDVD giusto? 1,35 GB (1.459.978.240 byte) in pratica se ho un game con meno MB con che software lo "riempio"?
Thx! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.