PDA

View Full Version : GAMECUBE ModChip & Co.

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16

sergiozz
19-12-2005, 20:26
grazie a pippoman86 per i suoi indispensabili consigli oggi ho provato dei TDK+r 1-8x masterizzati con nero a 4x e 8x fungono da paura con il qoob pro.
partono subito,zero scatti nei caricamenti neanche un dre per ora.
forse ho trovato i dvd giusti,era ora :D

pippoman86
20-12-2005, 08:31
Ciao!!! Volevo sapere se col cubo chippato si riesce a fare lo swap disc per i giochi su 2 dischi, senza dover però far partire il bios originale!?!?
Qualcuno sa come fare?

sul qoob SX funzano

:D

grazie a pippoman86 per i suoi indispensabili consigli oggi ho provato dei TDK+r 1-8x masterizzati con nero a 4x e 8x fungono da paura con il qoob pro.
partono subito,zero scatti nei caricamenti neanche un dre per ora.
forse ho trovato i dvd giusti,era ora
:read:
:sofico: :sofico:
:ciapet:

Prodeguerriero
20-12-2005, 11:01
ank'io non riesco a fare il bakup dei giochi... Se qualcuno riesce a spiegarmelo in modo da riuscirci, gli spedirò 2 o 3 dvd di bakup (ho tantissimi giochi tra cui re4, Need for speed Most Watend ecc)! Aiutatemi vi prego!
Ciauz :cry:

:muro: :confused: :rolleyes: :banned:

pippoman86
20-12-2005, 11:17
:muro: :confused: :rolleyes: :banned:

i qoob hanno un ripper interno
basta digitare l'url del cubo e parte il ripping

però ci mette mezz'ora a gioco :(

Ryger
20-12-2005, 12:41
Originariamente inviato da pippoman86
sul qoob SX funzano

io ho il qoob pro ma quando cambio disco, il cubo non prova neanche a leggerlo :cry: .
che posso fare???

giagiu
20-12-2005, 15:54
Mi stanno modificando il cubetto con Qoob Pro + case,come vi dicevo.Ho telefonato perchè ritardavano la consegna.
Il problema è che non funzionano i backup,mi dicono.
Vi siete mai trovati in una situazione del genere: Ossia un gamecube NON modificabile?

Mi hanno detto che l'ultima spiaggia è cambiare l'unità ottica.Altri 18 euro + IVA.
Possibile!? Mi staranno mi a piglià per i fondelli...
Non basta tarare? :(

Ryger
20-12-2005, 17:25
Originariamente inviato da giagiu
Mi stanno modificando il cubetto con Qoob Pro + case,come vi dicevo.Ho telefonato perchè ritardavano la consegna.
Il problema è che non funzionano i backup,mi dicono.
Vi siete mai trovati in una situazione del genere: Ossia un gamecube NON modificabile?

Mi hanno detto che l'ultima spiaggia è cambiare l'unità ottica.Altri 18 euro + IVA.
Possibile!? Mi staranno mi a piglià per i fondelli...
Non basta tarare? :(
Io anche ho il Qoob pro, ma finche non ho tarato la lente i dischi di backup non mi partivano, e addirittura quando ancora non avevo aggiornato il bios del chip non partivano neanche i giochi originali. :confused:
Adesso pare che vada tutto bene tranne per i giochi su 2 dischi.

carmensandiego
20-12-2005, 18:24
non ti viene fuori l'url da mettere nel browser

del tipo

http://192.168.1.32/backup.iso

:mbe:

EUREKAAAA ,finalmente sono riuscito a rippare un disco,
l'equivoco di base era che comunque fino ad ora non ero riuscito ad impostare
l'ip sul cubo da pc in nessun modo
ho risolto masterizzando il file gcom23.dol su un dvd,
ho messo l'originale nel cubo,esplora disco,su di una cartella,cambia disco,
esplora di nuovo e finalmente tasto a sul file dol e solo a questo punto mi è comparsa la mitica schermata di gcom
grazie a tutti per la pazienza ed in particolare a pippoman86
stay tuned che adesso provo a masterizzarlo :D :D

sergiozz
20-12-2005, 18:53
buon periodo per tutti quindi :fagiano:
gamecube non modificabile?quelli ti tirano il pacco senza manco cambiarti la lente e ti fanno pagare 18 euro in più :mc:

giagiu
20-12-2005, 19:09
buon periodo per tutti quindi :fagiano:
gamecube non modificabile?quelli ti tirano il pacco senza manco cambiarti la lente e ti fanno pagare 18 euro in più :mc:
ho paura che un pacco sia in arrivo,ma semplicemente anche solo per giustificare un ritardo della consegna,sai tra le tante console in questo periodo.
Mah? più sei onesto.cmq il sito è dvd,e poi non aggiungo altro,spero siano seri,alla fine.

p.s. mi sono appuntato modello e seriale,certo non ho fatto una foto all'unita ottica. :muro:

supponendo che dicono la verità,ma vi è mai successo che non bastasse una semplice taratura? il gamecube è stato usato poco,e comprato nuovo.E mai un errore di lettura.
aggiungo: mi dicono che legge alla perfezione i giochi originali,e "un gioco su 10" di quelli backup. :(
ogni commento è ben accetto.
:)

sergiozz
21-12-2005, 00:45
dvdmod???
mhhh allora io ho fatto la modifica da loro,appena arrivato il cubo non fungeva il chip ma propio zero partiva solo il biso orginale e non vedeva manco i giochi originali!
ho rispedito tutto ovviamente a spese loro.
a detta loro hanno cambiato il chip,ok mi hanno rimandato tutto e funzionava stavolta pero non mi hanno rimandato la custodia esterna del mario kart pack dove stava il cubo piu lo sportellino sotto di plastica per la presa usb del cubo.
telefonata e mi sono fatto rimandare anche quello a spese loro,ora mi chiedo quanto ci abbiano guadagnato con me :doh:
ma "siamo dei professionisti" dicevano,vabe l'importante è che il cubo funge,e ora legge tutto e va a bomba!
sicuramente mai piu dvdmod per quel che mi riguarda,non voglio sbattimenti di questo genere!
buona fortuna ;)

giagiu
21-12-2005, 07:51
"siamo dei professionisti" dicevano,vabe l'importante è che il cubo funge,e ora legge tutto e va a bomba!
sicuramente mai piu dvd... per quel che mi riguarda,non voglio sbattimenti di questo genere!
buona fortuna
vedo che hai il 6° senso. :)
lo temevo.'Professionisti'.Allora da quello che mi dici è (in)capacità professionale,non so se è meglio la goffaggine,oppure la furbizia.Cmq oggi saprò la verità.
E male che vada me lo faccio rispedire a spese loro,senza il lavoro.Se oggi non va.
Probabilmente non sanno fare a tararlo :doh: :doh: :doh: e pagare una unità ottica per causa loro... vabbè.
Mica ne faranno tanti di cubi,no?!
Dirò per email che mi rispediscano tutto,compreso case originale.
grazie,e vi/ti faccio sapere.

pippoman86
21-12-2005, 08:29
supponendo che dicono la verità,ma vi è mai successo che non bastasse una semplice taratura?

no una taratina e via e legge anche i fondi di bottiglia :D :D

giagiu
21-12-2005, 09:02
no una taratina e via e legge anche i fondi di bottiglia :D :D
visto che avete (hai) esperienza,mi fido,e allora mi conviene:
1)
"rispediscilo così,con la modifica senza cambiare l'unità ottica,visto che gli originali vanno",e poi lo taro da me magari con l'aiuto vostro e di qualche guida?; :mbe:
2)
"restituitemelo senza modifica,non pago niente",e me lo faccio modificare da un'altra parte il prossimo anno :muro:
3)
se mi cambiano l'unità ottica mi conviene stare zitto e prendermelo che funziona? mannaggia!!! con 22 euro di spesa in + ?! :(
che faresti. :(

pippoman86
21-12-2005, 09:24
visto che avete (hai) esperienza,mi fido,e allora mi conviene:
1)
"rispediscilo così,con la modifica senza cambiare l'unità ottica,visto che gli originali vanno",e poi lo taro da me magari con l'aiuto vostro e di qualche guida?; :mbe:
2)
"restituitemelo senza modifica,non pago niente",e me lo faccio modificare da un'altra parte il prossimo anno :muro:
3)
se mi cambiano l'unità ottica mi conviene stare zitto e prendermelo che funziona? mannaggia!!! con 22 euro di spesa in + ?! :(
che faresti. :(

la prima

male che vada te la cambi tula lente (ci metti sui 5 min)

giagiu
21-12-2005, 09:41
la prima

male che vada te la cambi tula lente (ci metti sui 5 min)
tu parli di lente,loro di unità ottica,poi è la stessa cosa vero? unità ottica fa + fico.Eppoi il prezzo di una lente quanto è? tu che lo sai.se ne trovano?
p.s. se devo cambiarla mi dai una mano? (è un contratto sia chiaro :) ) non ho cacciaviti,ne altro materiale "ad ok" per il cubo.

RIUSCIRO AD AVERE IL MIO CUBO FUNZIONANTE ENTRO NATALE?! :mc:
C'HO MARIO MIX DA GIOCARE,PER MIA NIPOTE! :p

pippoman86
21-12-2005, 10:19
tu parli di lente,loro di unità ottica,poi è la stessa cosa vero?

penso di si

Eppoi il prezzo di una lente quanto è?

sui 20€

tu che lo sai.se ne trovano?

ne ho viste su ebay e su alcuni siti

p.s. se devo cambiarla mi dai una mano?

basta seguire la guida di manp

non ho cacciaviti,ne altro materiale "ad ok" per il cubo.

basta usare 4 bic

RIUSCIRO AD AVERE IL MIO CUBO FUNZIONANTE ENTRO NATALE?!

mah :confused:

(è un contratto sia chiaro

finchè non firmo non ho obblighi :ciapet: :ciapet:

giagiu
21-12-2005, 12:06
penso di si
sui 20€
ne ho viste su ebay e su alcuni siti
basta seguire la guida di manp
basta usare 4 bic
mah :confused:
finchè non firmo non ho obblighi :ciapet: :ciapet:
Bene... cioè MALE.
Mi hanno appena scritto,e si è verificata la peggiore ipotesi:
il gamecube non va con i giochi backup nemmeno cambiando l'unità ottica.
Quindi il problema non è l'ottica.Ma il chip,o altro. :(

Che faccio?

sergiozz a te cosa è che non andava la prima volta? che poi hanno messo apposto?

ar-grazie.

pitfallo
21-12-2005, 12:16
Ragazzi guardate questa novità (http://xenogc.com/index.html) !!! :read: :read: :read:

Interessante per le caratteristiche (legge i riscrivibili!), il prezzo (20 $!) e il metodo di istallazione (si collega sotto il blocco del lettore dvd senza utilizzare alcun cavo!)... :sofico: :sofico: :sofico:

giagiu
21-12-2005, 12:20
Bene... cioè MALE.

Che faccio?

sergiozz a te cosa è che non andava la prima volta? che poi hanno messo apposto?

ar-grazie.
Aggiungo:
in alternativa mi faccio fare un gamecube usato in loro possesso da 40 euro,per cui:
40 euro gc + 60 modifica + 20 spedizione = 120 euro,naturalmente senza case,vuol dire che terrò aperto il cubo per i giochi su normali dvd-r.E poi quando non uso il GC lo chiudo.
E' fattibile e conviene!? :help:
:mc:

Manp
21-12-2005, 12:29
Bene... cioè MALE.

Che faccio?

ar-grazie.

se va bhè... adesso c'hai il GC stregato :D l'unico al mondo su cui non vanno i backup :D

giagiu
21-12-2005, 12:46
se va bhè... adesso c'hai il GC stregato :D l'unico al mondo su cui non vanno i backup :D

:) no infatti chiedevo se è mai capitato a qualcuno,e cosa può essere.
se avessi esperienza direi quali cause possono essere:
1.chip non va,cambiarlo
2.supporti ottici (dvd-r) non vanno
3.???
4.? poi ?

non so cosa fare,chiedo consigli tutto qui.pensa che mi hanno proposto di rispedirmela,senza mod.quindi proprio non ci capiscono niente,su cosa può essere.mah!? mannaggia!

sergiozz
21-12-2005, 15:11
boh fatti furbo a sto punto.
ce un amico mio che ha venduto il cubo con 5 giochi originali piu 30 copiati (su princo) che manco andavano tutti su ebay a 165 euro senza joypad e memory card.
hahahaah ora ne ha ordinato uno nuovo già chippato con il case a meno di 165,il suo non lo aveva.
fatti due conti....ce ne sono di polli in giro

giagiu
21-12-2005, 16:15
boh fatti furbo a sto punto.
ce un amico mio che ha venduto il cubo con 5 giochi originali piu 30 copiati (su princo) che manco andavano tutti su ebay a 165 euro senza joypad e memory card.
hahahaah ora ne ha ordinato uno nuovo già chippato con il case a meno di 165,il suo non lo aveva.
fatti due conti....ce ne sono di polli in giro
il suo non lo aveva.
cioè? non aveva il chip?

ora ne ha ordinato uno nuovo già chippato con il case a meno di 165.
dove? mi mandi pvt grazie. :)

sergiozz
21-12-2005, 20:23
:°°°°°°°D
non aveva il cvase full dvd,usa google e vedrai che si trovano gamecube già pronti e chippati garantiti.

cante
21-12-2005, 22:08
Ho un problema,mi an venduto un gamecube di seconda mano,lo porto a casa attacco tutto ma non si accende niente.
Ho scoperto che l'alimentatore (smontandolo) era tutto ossidato nell'interno da un lato era tutto verde (come se fosse appoggiato da quel lato in un posto umido) e adirittura un componente staccato dall'ossidazione.
Ora io devo cercare un alimentatore nuovo e provare sperando che non sia partita anche la console.
Il tipo che me l'a venduta mi a detto che era tempo ferma la console che non ci giocava,Che sia partito non ci son dubbi,ma vorrei chiedervi una cosa puo essersi fottuta anche la console?
Adesso io cerco uno nuovo e faro le prove ,se non va li faccio ilc..o!!!!!
Voi che mi dite la console sara ancora funzionante?vorrei dormire sogni un po piu tranquilli stanotte nell'attesa della verifica con alimentatore nuovo.

giagiu
21-12-2005, 22:33
:°°°°°°°D
non aveva il cvase full dvd,usa google e vedrai che si trovano gamecube già pronti e chippati garantiti.
Ho deciso di ritirare il gamecube,di riprenderlo indietro,e senza modifica.Mi dispiace dovrò modificarlo il prossimo anno,o comprarne uno già modificato. :(
Mi sono lamentato e mi sono preso anche del maleducato.Ho detto che non sono professionali.
Mah? Non riescono a mod un gc,non mi rispondono per 2 giorni,e il tecnico oggi non lavorava... :confused:

Magari altri sono soddisfatti,a me è andata così.

giagiu
21-12-2005, 22:42
Ho un problema,mi an venduto un gamecube di seconda mano,lo porto a casa attacco tutto ma non si accende niente.
Ho scoperto che l'alimentatore (smontandolo) era tutto ossidato nell'interno da un lato era tutto verde (come se fosse appoggiato da quel lato in un posto umido) e adirittura un componente staccato dall'ossidazione.
Ora io devo cercare un alimentatore nuovo e provare sperando che non sia partita anche la console.
Il tipo che me l'a venduta mi a detto che era tempo ferma la console che non ci giocava,Che sia partito non ci son dubbi,ma vorrei chiedervi una cosa puo essersi fottuta anche la console?
Adesso io cerco uno nuovo e faro le prove ,se non va li faccio ilc..o!!!!!
Voi che mi dite la console sara ancora funzionante?vorrei dormire sogni un po piu tranquilli stanotte nell'attesa della verifica con alimentatore nuovo.
Bè,se non va gliela ridai.Anzi,avvisalo subito di come hai trovato il trasformatore.Io ti auguro che il gamecube vada ancora.Tienilo in casa all' asciutto,così le parti umide si asciugano.Io userei il phon sul cubo,senza andare direttamente sulle parti elettriche,da lontano.Non so una console,ma a me un telefono portatile mi è caduto in acqua,e asciugandolo mi ha funzionato di nuovo.
Non accendere il GC se non sei sicuro che sia asciutto e privo di umidità.
Poi qualcuno più ferrato di me in elettronica può aiutarti di +. :)
good luck

cante
21-12-2005, 22:58
Il problema dell'umidita penso sia solo sul'alimentatore che anche era l'unico che aveva quell'odore di umido muffa,la console l'o annusata e normale non ha quell'odore che a l'alimentatore di muffa,era penso posizionato in un luogo molto umido.
Mah speriamo che l'alimentatore andando in corto (la corrente si sia interrotta subito)e non abbia mandato in corto la console. :cry: :cry: :cry: :cry:

p.s quella del telefonino era successa anche a me ,e tutto e andato bene.

sergiozz
22-12-2005, 00:39
ma te l'ha venduto il mostro delel caverne il gamecube?in cantina lo teneva :muro:

Prodeguerriero
22-12-2005, 12:16
Ragazzi, ho preso da Nierle una memory card per il cubo da 507 blocchi(32MB), ma il cubo (arrivato oggi) non me la vede! Se non è inserita dice slot vuoto, se la inserisco invece dice che è impossibile leggerla....che faccio? :mc:

cante
22-12-2005, 13:02
Ho comperato un alimentatore universale 12v 3.00A
IL SUO originale invece 12V 3.25A.
IO l'o provata si accende e va.
Ho ordinato l'alimentatore suo originale inrete mi arrivera la prossima settimana ormai,vorrei sapere se qualcuno di voi si intende succede qualcosa se la uso con l'alimentatore universale sopra citato,praticamente e un po piu basso :

originale 12v 3.25A

universale 12v 3.00A

SE sapete aiutarmi, grazie

rikfer
22-12-2005, 13:28
non credo che per un'amperaggio così poco più basso la console si possa rompere.
Ciao

giagiu
22-12-2005, 13:42
Ho deciso di ritirare il gamecube,di riprenderlo indietro,e senza modifica.[...]
Magari altri sono soddisfatti,a me è andata così.

Sapete che talvolta si verificano delle telenovelas,anche con risvolti inaspettati... ( veramente mi capita spesso,ultimamente anche con la mia l'assicurazione auto,con la Tin.it,la Telecom,ma sono altre storie)

Bene.Ricordate ho richiesto per email il gc indietro ieri per averlo prima di Natale ( regalo a mia nipote); e stamani ho parlato a voce con il responsabile,aggiungendo che avrei provato a farlo modificare ad un' altra persona,se non andava lo avrei comprato nuovo.Può capitare no?
p.s. pagherò le s.s. ( 20 euro).

Oggi,poco fa,mi hanno scritto una email:
"l pacco le è stato spedito in data odierna.
Le è stati sostituito l'intero cubo con uno che avevamo qui disponibile (altrimenti il suo tecnico non sarebbe riuscito a far funzionare la console).
Cordiali saluti"

Che ne pensate!? Sono ... .. . :mbe:

giagiu
22-12-2005, 15:50
visto la situazione :) ho letto sulla ottima guida di Manp che ACTION REPLAY MAX abbinata al GCOS riesce a far andare i giochi backup senza modifica hardware.

Bene.Funziona con tutti i giochi tranne quelli a due o più dischi?

Cosa serve?
1. GCOS (fatto)
2. ACTION REPLAY MAX Datel ( l'ho trovata online )
3. ? e poi ? forse qualche gioco come PSO oppure magari un BBA? ditemi di no,che serve solo GCOS e ACTION REPLAY MAX Datel ! :)

ari-grazie.

p.s. Manp,non fare solo il simpatico rispondi anche alle mie (interessanti :) ) domande! :D

Manp
22-12-2005, 17:45
p.s. Manp,non fare solo il simpatico rispondi anche alle mie (interessanti :) ) domande! :D

di questo metodo non sono esperto, funziona di sicuro col Max Drive Pro, con l'Action Replay Max non sò (se ha la memory card compresa credo di sì)...

cmq non serve nessun gioco, solo il DVD del Max Drive

carmensandiego
22-12-2005, 18:04
bene,sono finalmente :D :D passato dal gruppo che non riusciva a rippare
a quello che non riesce a masterizzare le iso ottenute col sudore :mc:
ho provato con clone dvd,clonecd ,nero e dvd decrypter(che però non parte in scrittura dicendomi formato immagine sconosciuto,ho provato con entrambi i masterizzatori dvd che ho sul pc,liteon e nec,e con un range di scrittura da 1 a 4,con supporti verbatim + e -.........niente
do per scontato che i quattro file iso che ho scaricato dal gc siano in buono stato,li ho scaricati con wget,eventualmente esiste un modo per verificarlo ?

Manp
22-12-2005, 18:09
ho provato con clone dvd,clonecd ,nero e dvd decrypter(che però non parte in scrittura dicendomi formato immagine sconosciuto,ho provato con entrambi i masterizzatori dvd che ho sul pc,liteon e nec,e con un range di scrittura da 1 a 4,con supporti verbatim + e -.........niente
do per scontato che i quattro file iso che ho scaricato dal gc siano in buono stato,li ho scaricati con wget,eventualmente esiste un modo per verificarlo ?

c'era un sito che raccoglieva un elenco di MD5 per le iso di molti giochi, ma adesso non lo trovo più

l'avevo già postato tempo fa cmq

giagiu
22-12-2005, 22:24
di questo metodo non sono esperto, funziona di sicuro col Max Drive Pro, con l'Action Replay Max non sò (se ha la memory card compresa credo di sì)...

cmq non serve nessun gioco, solo il DVD del Max Drive

Max Drive Pro non trovo info :(
se va di sicuro me la compro,ma poi per usare i backup :( ? o come fa?! :confused:

pitfallo
23-12-2005, 09:41
Ragazzi, ho preso da Nierle una memory card per il cubo da 507 blocchi(32MB), ma il cubo (arrivato oggi) non me la vede! Se non è inserita dice slot vuoto, se la inserisco invece dice che è impossibile leggerla....che faccio? :mc:

Anch'io ho comprato quella memory card da Nierle, ma a me va (viene riconosciuta e salva benissimo, è anche più veloce di quella originale!!!)! :sofico: Magari te ne è arrivata una fallata... :doh:

ivanssj5
23-12-2005, 13:58
Ehi... CARMENSANDIEGO mi puoi spiegare come hai fatto a rippare i giochi?? anche via PVT ti prego!!!! :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Manp
23-12-2005, 17:02
Ehi... CARMENSANDIEGO mi puoi spiegare come hai fatto a rippare i giochi?? anche via PVT ti prego!!!! :help: :help: :help: :help: :help: :help:

non anche, SOLO in PVT ;)

carmensandiego
23-12-2005, 17:52

veramente è spiegato molto bene nel mio post EUREKAAAAAAA

carmensandiego
23-12-2005, 17:57

ho fatto finalmente un backup con imgburn ed è partito con l'aiuto di uno swap con un originale.....devo considerarla una buona notizia? :confused:
se prendessi in considerazione l'idea di cambiare supporti,quali i più compatibili
a furor di popolo ? :cool: :cool:

cante
23-12-2005, 20:20
ho il game cube moddato ma devo ora upgradare il firmware ,qoop sx(bios originale chip nuovo) ho spreso il firmware 13.c upgrade.elf,lo masterizzo con nero seguendo l'indicazione nella guida del forum,provati a farli su 4 dvd full da 4.7 verbatim e sony(di mini dvd ne ho 2 soli e non ho ancora provato),parte la schermata del qoob sx con ,il dvd parte DVD LOAD legge dopo un po si ferma e mi da DRE.
Possono essere i supporti o mi conviene tarare la lente?
Non voglio provare oltre se no butto via dvd a nastro.

cante
23-12-2005, 21:55
non c'e nessuno ,sono disperato gia fatti 7 verbatim full niente- DRE -x AGGIORNARE IL BIOS

Manp
23-12-2005, 22:49
che programma usi per masterizzare? (e che versione?)

che masterizzatore hai?

stai usando Verbatim +R o -R?

cante
23-12-2005, 23:25
USO NERO 60016, VERBATIM DVD-R 4.7
LG GSA 4167B. fatti anche su liteon 165RS stessa versione nero niente
Su uno che ho fatto mi si apre la schermata che mi vede il file qoob upgrade 13.3 elf ,ma si inchioda li.Mi e successo quando ho pulito la lente,ma oltre la non vado.

Manp
24-12-2005, 00:57
prova anche con dei +R se puoi... altriemnti forse dovresti regolare il laser

cante
24-12-2005, 00:57
FATTO!!!!! masterizzato(a2x) il file upgrade 13.c su mini dvd dvd verbatim 1-4x,upgradato il BIOS,provato sempre su mini dvd verbatim1-4x un gioco da un immagine iso ,perfetto!!!!
Son contento,vado a letto.

Prodeguerriero
24-12-2005, 22:29
CIao belli, vi chiedo un'altra cosa! Dopo aver fatto la modifica con il chip ed aver cambiato il case, si possono vedere i DVD video?

E inoltre, non c'è alternativa al BBA per fare i backups?

[edit]

Già che ci sono, sapete dove posso trovare 2 Pad anche un po' fuffa a poco prezzo?

pitfallo
26-12-2005, 11:56
Già che ci sono, sapete dove posso trovare 2 Pad anche un po' fuffa a poco prezzo?

Su Nierle.com vendono dei pad a 12.99... altrimenti vai da qualsiasi EB Games (hanno i pad della Mad Catz a 15 euri).

frank48
27-12-2005, 09:27
ragà sto per ricevere un gc con qoob sx e case dvd full..mi conviene mettere l'ultimo bios originale 1.3c o il gcos 1.5? ke vantaggi otterei con quest'ultimo?
grazie

Terix
27-12-2005, 11:49
ragazzi oggi mi è arrivato il Qoob Pro, ma ho visto che gli schemi del circuito side-b sono diversi da quelli del sito :doh:
come avete fatto voi a risolvere e saldare tutti i filetti al posto giusto?

wild_kaos
27-12-2005, 13:33
Salve a tutti ragazzi,sono nuovo di qui,anche se ho seguito passo passo i vostri consigli (ottimi)per moddare il mio cubetto;Ho un problema all'avvio il GC si accende,il led del qoob-sx si accende pero' la maggior parte delle volte lo schermo rimane nero,tranne qualche volta che è partita la schermata qoob.
Mi dareste un aiuto,l'unico mio sospetto è che il filo giallo saldato sul piedino dell'integrato,non l'ho proprio saldato magnificamente,si mantiene con lo sputo,anche se sono sicuro di non aver toccato altre piste con lo stagno....scusate la lunghezza...grazie.
Ciao :help:

Prodeguerriero
27-12-2005, 17:41
Su Nierle.com vendono dei pad a 12.99... altrimenti vai da qualsiasi EB Games (hanno i pad della Mad Catz a 15 euri).

Quello di nierle ce l'ho già, ma è un po' meno sensibile lo stick di controllo, infatti con super Monkey ball si vede la differenza!

Cmq grazie

pralina
27-12-2005, 20:37
ciao ragassuoli...
ho preso dei mini dvd ritek per fare delle prove e vedere se posso tenermi il mio case. Ovviamente a primo colpo non partono! Ho provato con 2 backup..nisba! C'è qualcosa che posso provare a settare nella configurazione del bios del qoob sx prima di provare a tarare la lente?

Prodeguerriero
27-12-2005, 21:07
CIao belli, vi chiedo un'altra cosa! Dopo aver fatto la modifica con il chip ed aver cambiato il case, si possono vedere i DVD video?

E inoltre, non c'è alternativa al BBA per fare i backups?

Mi quoto nuovamente!

pippoman86
28-12-2005, 18:13
Mi quoto nuovamente!

bba o ciccia :D

Manp
28-12-2005, 19:22
Mi quoto nuovamente!

con il Viper GC Extreme si potrà usare l'adattatore USB (probabilmente anche col Viper GC liscio), per adesso niente

iozizou
28-12-2005, 19:38
Link (http://www.divineo.cn/cgi-bin/div-cn/gc-vgua)

Prodeguerriero
28-12-2005, 20:10
con il Viper GC Extreme si potrà usare l'adattatore USB (probabilmente anche col Viper GC liscio), per adesso niente

E per quanto riguarda la lettura dei DVD video?

Manp
28-12-2005, 20:11
E per quanto riguarda la lettura dei DVD video?

ciccia

Prodeguerriero
28-12-2005, 20:16
Link (http://www.divineo.cn/cgi-bin/div-cn/gc-vgua)

Non capisco perchè alcuni negozi divineo hanno già in listino il Viper Extreme(cina e spagna) mentre altri no...

Fede 82
28-12-2005, 22:00
ciao ma cmq con quale programma masterizxzate i giochi per gc?

Manp
28-12-2005, 22:26

qualsiasi... sembra che l'unico che da problemi sia Nero 7

pitfallo
28-12-2005, 22:42

Io uso CloneCD... con i RitekG05 e un masterizzatore Pioneer è perfetto (fin'ora 0 DRE su più di venti backup!)...

Prodeguerriero
28-12-2005, 23:45
ciccia

Allora mi sa che salta la modifica....non vale la pena farla, con tanto di case, per dei giochi e basta....chissà perchè non ci hanno pensato ai dvd video... :mbe:

Adalgrim
29-12-2005, 01:37
salve, non seguo la discussione da un po' ed ero arrivato a scegliere per il mio cubo il Qoob Pro.
avevo rimandato l'acquisto perchè non riuscivo a trovare i mini dvd ad un prezzo decente e non volevo cambiare il case visto che ho una versione limitata (mica tanto poi: platinum ntsc, ma non quella di RE); sapreste consigliarmi (in mp) un buon negozio dove prendere dei buoni mini dvd? altrimenti quanto spendo per un case? dove lo prendo? quale mi consigliate?
riguardo ai chip, il Qoob Pro è ancora un'ottima scelta? c'è di meglio? a che prezzo? dove?
scusatemi tantissimo, ma ho il pc che mi da problemi... se mi evitate di leggere tutta la discussione ve ne sarò grato :ave:

Terix
29-12-2005, 02:20
montato e configurato Qoob Pro, fino ad ora tutto bene (nel senso che non ho fritto nulla :P)

ora mi toccherà prendere i minidvd su nierle (c'è qualche posto migliore che voi sappiate?) che nei negozi della mia città il meno costoso sta a 4,80€ :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

tra l'altro quale è il supporto migliore? dvd-r ritek g04?

pippoman86
29-12-2005, 10:00
qualsiasi... sembra che l'unico che da problemi sia Nero 7

sfato questo mito

uso nero 7 e funza :D

Manp
29-12-2005, 11:49
Allora mi sa che salta la modifica....non vale la pena farla, con tanto di case, per dei giochi e basta....chissà perchè non ci hanno pensato ai dvd video... :mbe:

un lettore dvd video costa 30€, ormai li trovi anche nelle patatine... davvero ti serve che il GC legga i dvd video? :mbe:

Manp
29-12-2005, 11:50
sfato questo mito

uso nero 7 e funza :D

:boh:

http://www.tehskeen.net/modules.php?name=News&file=showarticle&threadid=868

Adalgrim
29-12-2005, 14:33
un lettore dvd video costa 30€, ormai li trovi anche nelle patatine... davvero ti serve che il GC legga i dvd video? :mbe:

daccordissimo! anche volendo risparmiare, e dico risparmiare parecchio... io ho preso un lettore Amstrad, l'ho pagato pochissimo e legge tutto... qualsiasi divx è sempre andato alla grande! è anche progressive scan (per me conta parecchio)... ci guardo anche Naruto sub ita (soft sub) senza problemi. OTTIMO ACQUISTO!!!
se si spende leggermente di più ci sono lettori completamente aggiornabili che permettono anche di cambiare font dei sottotitoli! certo, non saranno una Xbox con Media Center, ma vanno più che bene!

Manp
29-12-2005, 14:35
ci guardo anche Naruto sub ita (soft sub) senza problemi.

e fai bene :D

Adalgrim
29-12-2005, 14:40
tornando al mio quesito di prima, mi aiutate per favore? :nonio:

Adalgrim
29-12-2005, 14:40
e fai bene :D

RULEZ!!!
DA PAZZI!!!

Manp
29-12-2005, 14:50
tornando al mio quesito di prima, mi aiutate per favore? :nonio:

io aspetterei una settimana per qualche news sul Viper GC Extreme :D

per i case su divineo.cn hanno tutto e spendi come a comprarli in Italia, anche se forse fanno pagare la dogana adesso quindi non so se conviene più :(

cmq un bell'Xtender platino fa al caso tuo, nel mio thread ci sono le foto del mio Xtender ;)

Adalgrim
29-12-2005, 15:01
innanzitutto grazie e complimentoni per tutte le info che posti.

quanto dovrei spendere più o meno per una Viper GC Extreme? ricordo che le saldature della mod che avevo scelto e delle altre disponibili tempo fa erano gigantesche e ultra facili da fare, per la Viper GC Extreme sarà lo stesso? (se sono info ancora non disponibili perdona la mia impazienza)

poi, andiamo un po' ot (ma per poco)... quanti/quali giochi di Naruto mi consigli? ce ne sono di localizzati in lingue comprensibili (itliano/inglese)? sono solo picchiaduro? non ne ho nessuno e ho provato solo un picchiaduro su PS2 che mi è piaciuto davvero tantissimo anche se non sono proprio un estimatore del genere.

secondo ot: a quanto posso vendere un cube pal blu in buone condizioni? tanto con la mod installata quello ntsc dovrebbe essere automaticamente region free e quindi la console pal diventerebbe completamente inutile, oppure mi sbaglio?

super ot: abbiamo la stessa tastiera? "logitech navigation keyboard special edition"... io non riesco a fare più a meno della rotella sulla tastiera! :eek:

Manp
29-12-2005, 15:08
innanzitutto grazie e complimentoni per tutte le info che posti.

quanto dovrei spendere più o meno per una Viper GC Extreme? ricordo che le saldature della mod che avevo scelto e delle altre disponibili tempo fa erano gigantesche e ultra facili da fare, per la Viper GC Extreme sarà lo stesso? (se sono info ancora non disponibili perdona la mia impazienza)
l'installazione è uguale identica a quella del Viper GC, anche più facile se pensi che l'adattatore USB si attacca alla porta seriele del GC (quella sotto lo sportellino) al posto del BBA (quindi non c'è da rompersi col cavo piatto del programmatoe)

in pratica sono 4 punti, di cui uno sul piedino di un integrato (contro 5 del qoob con 2 saldature sui piedini dell'integrato)

trovi gli schemi nel mio thread (sia per Viper che per Viper Extreme, anche se non uguali)

poi, andiamo un po' ot (ma per poco)... quanti/quali giochi di Naruto mi consigli? ce ne sono di localizzati in lingue comprensibili (itliano/inglese)? sono solo picchiaduro? non ne ho nessuno e ho provato solo un picchiaduro su PS2 che mi è piaciuto davvero tantissimo anche se non sono proprio un estimatore del genere.

per GC ci sono i Naruto: Gekitou Ninja Taisen! dall'1 al 4 che sono tutti picchiaduro (tutti jap tranne l'1 che uscirà in USA a breve)

per PS2 i Naruto: Narutimate Hero dall'1 al 3, anche questi picchiaduro ma molto diversi da quelli GC, e Naruto: Uzumaki Ninden che è un RPG (anche questi tutti e solo in giapponese)

secondo ot: a quanto posso vendere un cube pal blu in buone condizioni? tanto con la mod installata quello ntsc dovrebbe essere automaticamente region free e quindi la console pal diventerebbe completamente inutile, oppure mi sbaglio?
no, sui cubi NTSC si può mettere uno switch per trasformarli da Jap ad USA e viceversa
per renderli regionfree serve una mod qualsiasi (qoob, viper, max drive + softmod)

Manp
29-12-2005, 15:09
super ot: abbiamo la stessa tastiera? "logitech navigation keyboard special edition"... io non riesco a fare più a meno della rotella sulla tastiera! :eek:

io non l'ho mai usata :p

Adalgrim
29-12-2005, 15:14
quindi questa Viper GC Extreme dovrebbe andare bene, giusto?

poi il cube pal a quanto lo posso dare via?

sta tastiera l'ho vinta scrivendo una recensione... io non ho mai usato gli altri pulsanti (a volte per scorrere canzone), ma la rotella è il top! quando sono su altri pc con la manina cerco, cerco, ma nulla... quello è il clitoride del mio pc.

Manp
29-12-2005, 15:25
quindi questa Viper GC Extreme dovrebbe andare bene, giusto?
bhe appena qualcuno potrà provarlo lo scopriremo :D

per adesso usa lo stesso bios del Viper GC, ma penso che a breve dovrà uscire quello in grado di sfruttarne tutte le capacità, dallo spazio maggiore su flash all'adattatore USB

poi il cube pal a quanto lo posso dare via?
:boh:

sta tastiera l'ho vinta scrivendo una recensione... io non ho mai usato gli altri pulsanti (a volte per scorrere canzone), ma la rotella è il top! quando sono su altri pc con la manina cerco, cerco, ma nulla... quello è il clitoride del mio pc.
:asd:

Adalgrim
29-12-2005, 15:34
:ave:

ivanssj5
31-12-2005, 08:08
Salve.... Vorrei chiedere a chi è interessato a scambiare giochi, (ovviamente originali :banned: ;) ;) ;) ;) ;) ) possiamo metterci in "affari" per degli scambi... Io cerco disperatamente True crime NY, Turok evolutin (anche se un pò vecchiotto), king kong (è nuovo, e sembra molto bello)... Mi interessano anche tanti altri giochi... quindi..!
Vi prego fatevi sentire (in PM altrimenti ci :banned: )
Ciauzzzzzzz

Prodeguerriero
31-12-2005, 13:06

Beh, visto che il cubo è piccino, portandomelo dietro avrei avuto anche il lettore dvd portatile...così invece no...aspetterò il viper extreme, per vedere se l'interfaccia USB andrà bene...non ho voglia di spendere soldi per il BBA

pippoman86
31-12-2005, 17:12
non ho voglia di spendere soldi per il BBA

il vero problema è trovarlo :Prrr:

ivanssj5
01-01-2006, 10:28
il vero problema è trovarlo

Guarda che lo trovi facilmente su
eprice.it bitworld.it e tante altre parti... :mbe: :mbe: :mbe:

Prodeguerriero
01-01-2006, 14:18
il vero problema è trovarlo :Prrr:

Aggiungo www.ultragames.it...

Lan_Di
01-01-2006, 17:07
ciao ragassuoli...
ho preso dei mini dvd ritek per fare delle prove e vedere se posso tenermi il mio case. Ovviamente a primo colpo non partono! Ho provato con 2 backup..nisba! C'è qualcosa che posso provare a settare nella configurazione del bios del qoob sx prima di provare a tarare la lente?
prova a settare dvd mode B nel menù configuration, io lo uso per far girare i verbatim + che altrimenti non vanno ;)

pippoman86
01-01-2006, 18:35
prova a settare dvd mode B nel menù configuration, io lo uso per far girare i verbatim + che altrimenti non vanno ;)

quoto

faccio lo stesso con i verbatim 16x :D

ivanssj5
01-01-2006, 18:43
Ma a nessuno interessa scambiare giochi?? :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

Cmq se interessa a qualcuno, sto vendendo il
Chip Viper gc a 30€ con cavo per connessione alla porta parallela incluso!
:D :D :D :p

pippoman86
01-01-2006, 19:23
Ma a nessuno interessa scambiare giochi?? :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

Cmq se interessa a qualcuno, sto vendendo il
Chip Viper gc a 30€ con cavo per connessione alla porta parallela incluso!
:D :D :D :p

per vendere comprare e scambiare c'è la sezione mercatino :D

ivanssj5
02-01-2006, 07:38
Hai ragione... ma nella sezione mercato non c'è tanta gente che parla di gamecube! :muro:

pippoman86
02-01-2006, 10:16
Hai ragione... ma nella sezione mercato non c'è tanta gente che parla di gamecube! :muro:

vabbe altrimenti perchè l'avrebbero creata :D

metti il tuo annuncio se qualcuno risponde bon altrimenti amen :read:

Manp
02-01-2006, 11:33

perchè in un thread che parla di modifiche è pieno di gente che scambia giochi originali :fiufiu:

:ciapet: :ciapet: :ciapet:

ivanssj5
02-01-2006, 18:37
Eh... hai ragione... Ma forse tutti hanno SOLO giochi originali... il chip e solo un modo in + x spendere soldi!
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$ :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
:what: :what:
:nonio: :nonio: :nonio:

sergiozz
02-01-2006, 23:31
se ti interessa io vendo o scambio i seguientigiochi originali:

beyond good evil
medal of honor front line
stars wars rebel strike
die hard
virtua striker 3

i classici come zelda,mario kart,ssbs,mario sunshine,eternal darkness,viewtifull joe (usa),la serie resident evil,metroid etc manco morto!
fra 30 anni saranno gioellini preziosi :fagiano:

carmensandiego
03-01-2006, 16:28
buon anno gente,
torno a voi con un dubbio amletico:quando il cubo (viper 1.2 con vassoio da portata) comincia a fare cilecca con una certa frequenza su copie di backup
che prima andavano sempre al primo colpo,significa che è giunta l'ora di metter mano alla taratura del laser,o ci sono prima delle strade alternative ? :confused: :confused: :confused: :help:

sergiozz
03-01-2006, 20:50
boh,io gioco ora in media (dato che ho l'influenza ahimè) 4 ore al giorno,mai un dre con qoob pro tdk+r 8x masterizzati a 4x e 8x,mai!
prima anche a me i giochi dopo un po davano problemi,non credo sia il laser!
per chi ha il qoob consiglio dvd+r di almeno media qualità e il bios 1.3c settato in dvd mode b come diceva qualche post piu sopra pippo

Prodeguerriero
04-01-2006, 20:11
buon anno gente,
torno a voi con un dubbio amletico:quando il cubo (viper 1.2 con vassoio da portata) comincia a fare cilecca con una certa frequenza su copie di backup
che prima andavano sempre al primo colpo,significa che è giunta l'ora di metter mano alla taratura del laser,o ci sono prima delle strade alternative ? :confused: :confused: :confused: :help:

Pur non avendo la modifica, mi puzza molto di Laser....

P.S. in sign ho qualcosa che potrebbe interessare!?

marcos
04-01-2006, 20:49
Ragazzi ma toglietemi una curiosità.

Esiste per GC un cavo VGA???????????

Ne avevo sentito parlare ma non vorrei sparare 'na caxxata!!!! :fagiano: :fagiano:

giagiu
05-01-2006, 12:55
Viper GC Extreme www.viper-chip.com
Prezzo: Chip + Adattatore USB - 55$
Solo Adattatore USB - 28$

Riporti questi prezzi.Ma dove li hai presi?
Ma dove lo trovo questo chip in vendita,anche on-line?
grazie.
anche via pm.
(si non ho ancora modificato il gc,continue...)

[scusate ragazzi ho trovato il sito :) ]

ScIEnzY
06-01-2006, 10:40
Mi stanno QooBando il mio cubetto...sono veramente felice :D

Demonius
06-01-2006, 13:17
Ciao a tutti, potrei sapere di quanti byte è composta l'immagine perfetta di un gioco gameCube?
Non mi interessano le immagini in cui vengono tolti i Garbage data, ma voglio immagini perfette e quindi della stessa dimensione del gioco originale.
Grazie

pippoman86
06-01-2006, 17:46
Ciao a tutti, potrei sapere di quanti byte è composta l'immagine perfetta di un gioco gameCube?
Non mi interessano le immagini in cui vengono tolti i Garbage data, ma voglio immagini perfette e quindi della stessa dimensione del gioco originale.
Grazie

1.35GB pari a 1425760KB

Esiste per GC un cavo VGA???????????

io non ne ho mai sentito parlare

però c'è quello progressive scan

Demonius
06-01-2006, 19:31
[QUOTE=pippoman86]1.35GB pari a 1425760KB

Scusami, ma sulla guida di Manp porta 1459.978.240 (1,35 GB), come mai questa differenza anche se di pochi Bytes?

marcos
06-01-2006, 21:24
1.35GB pari a 1425760KB

io non ne ho mai sentito parlare

però c'è quello progressive scan

In pratica parli del cavo Component????????

Maverick18
07-01-2006, 01:06
Raga mi spiegate in poche parole che tipi di modifiche si possono effettuare sul cubo,come funzionano, e con che cosa si masterizzano le copie di backup (solo mast. plextor?) ?
Non ci sto capendo più nulla in queste 100 pagine :P
Modificare e farsi una copia di backup per l'xbox è uno scherzo al confronto :P

pippoman86
07-01-2006, 10:04
Scusami, ma sulla guida di Manp porta 1459.978.240 (1,35 GB), come mai questa differenza anche se di pochi Bytes?

mah me lo dice windows :D :ciapet:

In pratica parli del cavo Component????????

si

Raga mi spiegate in poche parole che tipi di modifiche si possono effettuare sul cubo,come funzionano, e con che cosa si masterizzano le copie di backup (solo mast. plextor?) ?

ce ne sono di 2 tipo

softmod

action replay + gcos
maxdrive pro + gccos

modchip

qoob SX o Pro
Viper o Viper Xtreme
Ninjamod
Xeno Chip

spigarti il tutto è lungo
spulcia un pò il thread e dai una letta alle faq di Manp (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=958800)

carmensandiego
07-01-2006, 13:13
ciao a tutti,
subito un ringraziamento a Manp per i tutorial e a tutto il foro per la collaborazione,anche grazie a voi ho risolto tutti i miei problemi :D
ieri ho smontato il cubo e tarato la lente e adesso tutto parte subito..
ho un dubbio:il valore iniziale era di ber 539 e io lo ho portato a 170,come consigliato nel tutorial....ci saranno effetti collaterali ?
lo chiedo perchè appunto nel tutorial consigliava di abbassare gradualmente
e provare i backup prima di scendere ulteriormente,quindi l'impressione era meno scendi meglio è,ma perchè?
forse sul lungo periodo dura meno la lente ?
ciao

blamecanada
07-01-2006, 13:35
Ragazzi, a me interessa un modchip che permetta di giocare ai giochi d'importazione, senza modificare nulla dell'interfaccia grafica "classica" del cubo.

Visto che non sono interessato a funzioni "avanzate" gradirei non costasse troppo, e possibilmente fosse semplice da installare. Grazie ^^.

Ah, non ditemi di comprare un free loader...

Ah, per inciso, m'interessa che sia aggiornabile (mi serve soprattutto per giocare a Twilight Princess), ma sottolineo che non vorrei modificare l'interfaccia "originale" del cubo.

Maverick18
07-01-2006, 13:54
mah me lo dice windows :D :ciapet:

si

ce ne sono di 2 tipo

softmod

action replay + gcos
maxdrive pro + gccos

modchip

qoob SX o Pro
Viper o Viper Xtreme
Ninjamod
Xeno Chip

spigarti il tutto è lungo
spulcia un pò il thread e dai una letta alle faq di Manp (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=958800)

Grazie per la risposta. Una ultima cosa: per masterizzarsi la copia backup dei propri originali c'è bisogno di un masterizzatore Plextor ? Avevo letto tempo fa che il lettore minidvd del Gc fa girare i minidvd al contrario...
Ok, ora mi andrò a spulciare tutte le 100 pagine.... :D

Maverick18
07-01-2006, 14:13
Ragazzi, a me interessa un modchip che permetta di giocare ai giochi d'importazione, senza modificare nulla dell'interfaccia grafica "classica" del cubo.

Visto che non sono interessato a funzioni "avanzate" gradirei non costasse troppo, e possibilmente fosse semplice da installare. Grazie ^^.

Ah, non ditemi di comprare un free loader...

Ah, per inciso, m'interessa che sia aggiornabile (mi serve soprattutto per giocare a Twilight Princess), ma sottolineo che non vorrei modificare l'interfaccia "originale" del cubo.

Comprati il freeloader ! :D LOL
Scherzo, comuqnue anch'io mi sto informando per far modificare il cubetto, anche se devo ammettere che mi dispiace. E' così bello vergine :D

Da quanto ho capito esistono due tipi di modifica: software e hardware
Di solito la migliore è sempre quella hardware, almeno così è per xbox e play2...

Anch'io non vorrei spendere molto visto che non ho tempo da dedicare al cubetto per eventuali modifiche estetiche e/o software.

pippoman86
07-01-2006, 14:16
Una ultima cosa: per masterizzarsi la copia backup dei propri originali c'è bisogno di un masterizzatore Plextor ?

humm no io uso un BenQ un mio amico un LG e funzano tutti e 2

per le immagini al contrario non saprei a me funzano tutte :D

solo per giocare un qoob SX è aggiornabile.

quello dell'interfaccia orignale pernso che sia un problema il qoob la modifica per pathciare il bios al volo

il viper non saprei bisognerebbe chiedere a Manp

Souldust
08-01-2006, 05:17
Salve gente,
ho letto bene, bene il post
e ho una domanda per voi...

una volta messo il MODCHIP ed entro nella GCOS
posso leggere i giochi in streming dal PC ad alta velocità?
vale la pena a questo punto?

Fatemi sapere...
Soul

pippoman86
08-01-2006, 10:17
Salve gente,
ho letto bene, bene il post
e ho una domanda per voi...

una volta messo il MODCHIP ed entro nella GCOS
posso leggere i giochi in streming dal PC ad alta velocità?
vale la pena a questo punto?

Fatemi sapere...
Soul

scusa ma che senso ha :mbe:
lo streaming da pc soffre di caricamenti lunghi e spesso di rallentamenti
e ti serve il BBA

col modchip masterizzi sul dvd e giochi

Souldust
08-01-2006, 17:34
ah, rallentamenti? vabbè!
ma posso mettere 6 giochi su un DVD-R?
come faccio a switchare da un gioco all'altro o al secondo cd? è fattibile poi?

ovviamente devo comprarmi il case piu grande e tararmi la lente giusto?
Grazie
SLD

ivanssj5
08-01-2006, 20:00
Prendi il chip e basta... è un consiglio... ;) !

Cmq... Ma il qoob sx non legge i giochi multidisco??
Cioè... io ho 2 chip... Viper gc e qoob sx... Con il viper no Problem
Ma il qoob non fà fermare il motorino per cambiare disco Possibile?? :confused:

Ah... Vendo BBA Qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10827985#post10827985

pippoman86
09-01-2006, 09:13
ma posso mettere 6 giochi su un DVD-R?

la grandezza max è sempre di 1.36GB

blamecanada
09-01-2006, 11:33
Comprati il freeloader ! :D LOL
Scherzo, comuqnue anch'io mi sto informando per far modificare il cubetto, anche se devo ammettere che mi dispiace. E' così bello vergine :D
Infatti... però se c'è una cosa che odio sono i blocchi regionali. E poi nei giochi pal non c'è il progressive scan :muro:.

countzero75
09-01-2006, 15:55
[QUOTE=pippoman86]1.35GB pari a 1425760KB

Per il semplice fatto che quelli riportati da Manp sono bytes, mentre quelli di Pippoman86 sono KBytes. 1 KBytes infatti corrisponde a 1024 bytes (così come 1 GB corrisponde a 1024 MB e così via) e non a 1000. Se fai due conti vedi che torna.

Souldust
09-01-2006, 16:21
OK,
Quindi secondo voi, mi dovrei fare anche la modifica al case per non stare appresso ai mini DVD, giusto?
Riguardo alla modifica, ce lo XEOS che è veramente economico ma non ha la possibilità di caricare i bios aggiornati. che ne dite?
Conoscete un posto dove posso comprare i vari pezzi a poco, anche USA.
Grazie
Soul

Manp
09-01-2006, 16:41
OK,
Quindi secondo voi, mi dovrei fare anche la modifica al case per non stare appresso ai mini DVD, giusto?
Riguardo alla modifica, ce lo XEOS che è veramente economico ma non ha la possibilità di caricare i bios aggiornati. che ne dite?
Conoscete un posto dove posso comprare i vari pezzi a poco, anche USA.
Grazie
Soul

lo Xeno sembra imho un ottimo chip...

sulla possibilità di aggiornamento non credo ci siano problemi, in poche parole il chip bypassa il controllo sull'autenticità a livello del lettore facendo credere al GC che ogni disco inserito sia un originale
quindi non credo possa venir introdotto nei giochi non ancora usciti un anti-mod di qualche genere, anche perchè se fosse possibile fin ora non è stato fatto nemmeno per gli altri chip

in pratica metti il disco di backup e lo fai partire normalmente dal bios originale del GC
non è un bios sostitutivo (come Viper o Qoob) e quindi non ha interfaccie grafiche di nessun tipo, con l'ovvia limitazione che non è in grado di aggiungere funzioni al GC o bootare codice homebrew

per bootare i programmini homebrew dovresti ogni volta costruirti una iso bootabile (la procedura è da qualche parte su http://www.gc-linux.org/wiki/Main_Page) contenente il programma che vuoi usare e masterizzarla su un DVD, oppure farli partire con un backup dell'AR o del Max Evo da memory card o sd

renatofast
09-01-2006, 20:43
ma attualmente quale è il chip migliore il qoob pro ? ma il fatto che mettendo più giochi su un disco,il motorino non si fermi mai ? è normale ?

iozizou
09-01-2006, 22:40
ma attualmente quale è il chip migliore il qoob pro ? ma il fatto che mettendo più giochi su un disco,il motorino non si fermi mai ? è normale ?

A mio modesto parere la scelta migliore al momento è il nuovo viper+usb :)

pippoman86
10-01-2006, 08:36

veramente il dvd non si ferma mai :D

Demonius
10-01-2006, 13:07
Chiedo scusa, ma come mai è stata rimossa quella parte di guida che parlava delle dimensioni delle immagini Gamecube?

Manp
10-01-2006, 13:09
Chiedo scusa, ma come mai è stata rimossa quella parte di guida che parlava delle dimensioni delle immagini Gamecube?

contravveniva il regolamento

Fix_metal
10-01-2006, 13:37
tempo fa c'era qualcuno che vendeva delle mod per GC....erano viper se non mi sbaglio...
ora come ora c'è qualcuno che vende qualcosa? :ciapet:

Maverick18
10-01-2006, 18:37
tempo fa c'era qualcuno che vendeva delle mod per GC....erano viper se non mi sbaglio...
ora come ora c'è qualcuno che vende qualcosa? :ciapet:

Giusto. In questo forum non c'è qualcuno che vende e/o modifica le console ?
Non oso immaginare che prezzi avranno i negozianti...

Mi potreste dire qual'è il miglior chip per leggere giochi ntsc e di backup ?
Non mi interessa usare il Gc come media center ed inoltre non vorrei spendere troppi soldi. Una volta modificata la console è in grado di funzionare con tutti tutti i giochi (magari senza dover tarare la lente :P) ?

Scusate se vi faccio queste domande ma in questo topic le informazioni sono molto frammentate; a parte le info sui vari modchip naturalmente

Souldust
11-01-2006, 17:15
ABConsole.com (FRANCIA)
Qui ti fanno modifica e espansione del case per i DVD grandi...

ne conoscete di meglio? o anche piu economici?
Thanks
Soul

ivanssj5
11-01-2006, 18:22
Salve... Ora è qualche giorno che non posto... Cmq potete dirmi una cosa... Io ho 2 case fullsize dvd... in uno ci sono 2 uscite usb (normale e mini), ma come si collegano per essere funzionanti?? C'è un piccolo spazietto dove inserire un cavo (assomiglia a quello che si collega dal viper al programmer)...
Qualcuno mi sa dire come si collega??

Grazie :D :D

Pang
11-01-2006, 20:51
Ciao ragazzi, su un qoob sx voi che bios mettereste, il qoob 1.04 o il gcos?

Grazie
Ciao

Manp
11-01-2006, 20:53
cosa te ne fai del qoob 1.04?

metti l'1.3c

Pang
11-01-2006, 20:59
cosa te ne fai del qoob 1.04?

metti l'1.3c

1.3c :confused: ? Sul sito l'1.04 lo danno come ultimo! L'1.3c dove lo potrei trovare?

Grazie
Ciao

Manp
11-01-2006, 21:08
|
V

Fix_metal
11-01-2006, 21:18
io sto continuando a cercare una mod in vendita....=) :Prrr:

blamecanada
12-01-2006, 13:07
Mi potreste dire qual'è il miglior chip per leggere giochi ntsc e di backup ?
Non mi interessa usare il Gc come media center ed inoltre non vorrei spendere troppi soldi. Una volta modificata la console è in grado di funzionare con tutti tutti i giochi (magari senza dover tarare la lente :P)
Mi accodo. A me poi non interessa neanche giocare coi backup...

pippoman86
12-01-2006, 14:36
Mi accodo. A me poi non interessa neanche giocare coi backup...

il qoob sx o lo xenoGC :D

Pang
12-01-2006, 15:40
Ragazzi, qual'è il migliore masterizzatore per creare i backup dei giochi per cubo? Qualche tempo fa su ps2nfo.com c'era una sorta di graduatoria dove a primeggiare eriano nec e pioneer (non ricordo i modelli), ora rimossa! Conoscete qualcosa di analogo?

Ciao

Manp
12-01-2006, 16:58
Ragazzi, qual'è il migliore masterizzatore per creare i backup dei giochi per cubo?
van bene tutti... ovviamente con masterizzatori migliori (NEC, Pioneer) si ottengono risultati migliori

ps2nfo.com
evita quel sito

ScIEnzY
12-01-2006, 19:24
Io ho il Pioneer 110d e da quando ho aggiornato il firmware non mi da nessunissimo DRE anche su dei mediocri Verbatim 16x ovviamente full-size..... te lo consiglio!

Arus
12-01-2006, 22:30
Salve ragazzi vorrei effettuare una modifica al cavo scart rgb ed aggiungerci 2 rca per collegare l'audio direttamente all'amply ma non ho trovato niente per quanto riguarda lo schema della scart del cubo e quali siano i cavi da prendere in considerazione per tale modifica, se qualcuno ha effettuato questa mod potrebbe gentilmente aiutarmi?
Grazie a chi mi risponderà :)

Manp
12-01-2006, 22:34
Salve ragazzi vorrei effettuare una modifica al cavo scart rgb ed aggiungerci 2 rca per collegare l'audio direttamente all'amply ma non ho trovato niente per quanto riguarda lo schema della scart del cubo e quali siano i cavi da prendere in considerazione per tale modifica, se qualcuno ha effettuato questa mod potrebbe gentilmente aiutarmi?
Grazie a chi mi risponderà :)

non è più semplice far riferimento al pinout della Scart?

http://en.wikipedia.org/wiki/SCART

Arus
12-01-2006, 22:39
non è più semplice far riferimento al pinout della Scart?

http://en.wikipedia.org/wiki/SCART

Esatto è proprio quello che cercavo, forse mi ero spiegato male......
Domani mi ci metto grazie per l'aiuto Manp :)

Maverick18
12-01-2006, 23:55
E' possibile anche masterizzare su minidvd vero ?

iozizou
13-01-2006, 00:18
Io ho il Pioneer 110d e da quando ho aggiornato il firmware non mi da nessunissimo DRE anche su dei mediocri Verbatim 16x ovviamente full-size..... te lo consiglio!

"Mediocri Verbatim 16x full size"?! :mbe:

Pang
13-01-2006, 05:50
Grazie mille a tutti!

Maghis
13-01-2006, 10:11
Ciao a tutti e bentrovati, sono nuovo di questo forum.

Ho questo problema con il mio GC (acquistato da poco): lo connetto attraverso l'uscita video analogica alla presa frontale del mio TV Sony (RCA bianco, rosso e giallo) ma l'immagine ha i colori come dire.... sovraesposti, molto luminosi, avete presente un'immagine posterizzata? non so se mi sono spiegato....
Devo regolare ogni volta luminosità e contrasto del TV ma non sempre riesco ad ottenere risultati accettabili. Su giochi molto luminosi e dai colori forti tipo Mario Kart o Mario Sunshine ho difficoltà a distinguere tra loro le sagome di oggetti diversi, soprattutto se di colore simile.
Ho provato con due cavi diversi, di cui uno nuovo di pacca, oltretutto con uscita S-Video che però sembra non funzionare sul Tv, nel senso che non c'è segnale video.

Che dite c'è qualcosa che non va nel cubo?
Potrei provare con un adattatore RCA-scart?
E dell'uscita video digitale del cubo posso farmene qualcosa?

Per la cronaca ho installato il Qoob SX, ma non credo che influenzi l'uscita video.

Grazie a tutti.

Maverick18
13-01-2006, 10:50
Ciao a tutti e bentrovati, sono nuovo di questo forum.

Ho questo problema con il mio GC (acquistato da poco): lo connetto attraverso l'uscita video analogica alla presa frontale del mio TV Sony (RCA bianco, rosso e giallo) ma l'immagine ha i colori come dire.... sovraesposti, molto luminosi, avete presente un'immagine posterizzata? non so se mi sono spiegato....
Devo regolare ogni volta luminosità e contrasto del TV ma non sempre riesco ad ottenere risultati accettabili. Su giochi molto luminosi e dai colori forti tipo Mario Kart o Mario Sunshine ho difficoltà a distinguere tra loro le sagome di oggetti diversi, soprattutto se di colore simile.
Ho provato con due cavi diversi, di cui uno nuovo di pacca, oltretutto con uscita S-Video che però sembra non funzionare sul Tv, nel senso che non c'è segnale video.

Per la cronaca ho installato il Qoob SX, ma non credo che influenzi l'uscita video.

Grazie a tutti.

Magari è la tv. Hai già provato a collegare qualche altra console alla tv ? Non puoi usare la scart ?

scary
13-01-2006, 11:39
Ragazzi espongo il mio problema.

Ho un Game Cube moddato conun Viper Chip con Cobra versione 1.0 motato da un mio amico.Mi aveva dato anche dei giochi su DVD Full Verbatim+R e MiniDvD Memorex-R testati e funzionanti senza mia bloccarsi una volta. Ho acqusitato gli stessi supporti di masterizzazione arrivo a casa e masterizzo una ISO Gmace Cube. Uso Nero con l'opzione Chiudi sessione velocita 1x e 2x, Lo faccio sul MiniDvD burnato perfettamente metto nel GC lo legge e sembra che parta, poi in punti diversi il MiniDVD si stoppe e mi esce l'errore che non legge il DvD.Ho usato per masterizzare 3 Masterizzatori diversi (BTC, Toshiba e Nec) ma con nessuno di questi il gioco psrte senza avere problemi mi è capitato solo un paio di volte di riuscire a giocare.

Ragazzi Aiutatemi non so proprio come muovermi.......

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno...

Manp
13-01-2006, 11:43
"Mediocri Verbatim 16x full size"?! :mbe:

forse se fossero la serie economica pearl white, ma non credo ci siano a 16x :mbe:

io posso dire che i Verby -R 16x sono assolutamente ottimi, ma il mio GC si rifiuta di leggerli in qualsiasi modo (non danno DRE, proprio non partono)
ergo, le lenti dei GC possono essere anche molto capricciose

Manp
13-01-2006, 11:45

l'adattatore Scart-RCA non serve a niente... prova con una cavo Scart RGB

Manp
13-01-2006, 11:46
Ragazzi espongo il mio problema.

Ho un Game Cube moddato conun Viper Chip con Cobra versione 1.0 motato da un mio amico.Mi aveva dato anche dei giochi su DVD Full Verbatim+R e MiniDvD Memorex-R testati e funzionanti senza mia bloccarsi una volta. Ho acqusitato gli stessi supporti di masterizzazione arrivo a casa e masterizzo una ISO Gmace Cube. Uso Nero con l'opzione Chiudi sessione velocita 1x e 2x, Lo faccio sul MiniDvD burnato perfettamente metto nel GC lo legge e sembra che parta, poi in punti diversi il MiniDVD si stoppe e mi esce l'errore che non legge il DvD.Ho usato per masterizzare 3 Masterizzatori diversi (BTC, Toshiba e Nec) ma con nessuno di questi il gioco psrte senza avere problemi mi è capitato solo un paio di volte di riuscire a giocare.

Ragazzi Aiutatemi non so proprio come muovermi.......

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno...

prova altri supporti, anche fullsize (tenendo momentaneamente il GC scoperchiato) sia +R (magari tipo verbatim 8x) che -R

se nemmeno così risolvi devi tarare il laser

scary
13-01-2006, 11:49
Ma prechè i giochi fatti da un mio amico su gli stessi supporti che ho usato io mi funzionano benissimo non si sono mai bloccati?

iozizou
13-01-2006, 11:51
Ma prechè i giochi fatti da un mio amico su gli stessi supporti che ho usato io mi funzionano benissimo non si sono mai bloccati?

Altro masterizzatore?

Manp
13-01-2006, 11:55

mmm

in effetti rileggendo meglio il tuo post di prima... è strano

per prima cosa stessi supporti che significa? stessa marca o stesso mediacode? perchè possono tranquillamente essere uguali come aspetto ma uscire da due linee produttive diverse e magari i tuoi sono più scadenti
per scoprirlo prova ad usare DVDIdentifier sia sui tuoi supporti che su quelli del tuo amico

poi dipende dal masterizzatore usato e dal firmware del masterizzatore stesso... assicurati di usare un buon masterizzatore (che modello di NEC hai usato?) e con l'ultimo firmware

terzo, prova (se non lo hai già fatto) altre immagini così da capire se il problema può essere nell'immagine

scary
13-01-2006, 12:05
mmm

in effetti rileggendo meglio il tuo post di prima... è strano

per prima cosa stessi supporti che significa? stessa marca o stesso mediacode? perchè possono tranquillamente essere uguali come aspetto ma uscire da due linee produttive diverse e magari i tuoi sono più scadenti
per scoprirlo prova ad usare DVDIdentifier sia sui tuoi supporti che su quelli del tuo amico

poi dipende dal masterizzatore usato e dal firmware del masterizzatore stesso... assicurati di usare un buon masterizzatore (che modello di NEC hai usato?) e con l'ultimo firmware

terzo, prova (se non lo hai già fatto) altre immagini così da capire se il problema può essere nell'immagine

Grazie mille per le risposte.....
Proverò un altra Iso con gli stessi DVD+R e miniDvD cmq i DVD che ho sono gli stessi perchè me li ha mandati direttamente il mio amico........

Il nec non sapre che modello sia e che versione ha perche sono andato in un negozio per fare una prova.......

Cmq oggi posso provare con un Lait one......speriamo di risolvere....
il mio grande dubbio e che i giochi funzionano bene ma quelli che faccio io no.... :(

Arus
13-01-2006, 19:59
Domanda scema, ma se compro il cavo component originale e collego il cubo all'uscita digitale i giochi usa/jap li vedrei in 480p e i pal che non supportano il progressivo li vedrei ugualmente oppure schermo nero?

Manp
13-01-2006, 22:10
Domanda scema, ma se compro il cavo component originale e collego il cubo all'uscita digitale i giochi usa/jap li vedrei in 480p e i pal che non supportano il progressivo li vedrei ugualmente oppure schermo nero?

dipende dal chip che hai... l'attuale bios dei Qoob permette di forzare i 480p in ogni gioco PAL o NTSC

con alcuni giochi non funziona proprio o succedono le cose piu strane, con altri funziona alla perfezione
di solito vale la regola che se un certo gioco NTSC supporta i 480p allora anche la rispettiva versione PAL, se forzata con il Qoob, può funzionare in progressivo... non è certo al 100% ma è una buona approssimazione

ah, tornando alla domanda, col Component che io sappia li vedresti tranquillamente in 480i
la connessione Component dovrebbe supportare anche segnali 480i

scary
14-01-2006, 00:02
Risolto tutto era solo che lo scrivevo a 2x e il gioco partiva ma veniva letto male oggi ho prvato una copia a 4x e funziona tutto alla grande.......

Funzionano Verbatim +R e -R e Memorex MiniDvD-R

Ciao

Grazie

Arus
14-01-2006, 15:40
dipende dal chip che hai... l'attuale bios dei Qoob permette di forzare i 480p in ogni gioco PAL o NTSC

con alcuni giochi non funziona proprio o succedono le cose piu strane, con altri funziona alla perfezione
di solito vale la regola che se un certo gioco NTSC supporta i 480p allora anche la rispettiva versione PAL, se forzata con il Qoob, può funzionare in progressivo... non è certo al 100% ma è una buona approssimazione

Io ho un Viper perciò non posso fare niente per mandare i titoli pal in progressivo?

Manp
14-01-2006, 15:51
Io ho un Viper perciò non posso fare niente per mandare i titoli pal in progressivo?

aspettare il prossimo bios o usare giochi NTSC

ScIEnzY
14-01-2006, 16:19
forse se fossero la serie economica pearl white, ma non credo ci siano a 16x :mbe:

io posso dire che i Verby -R 16x sono assolutamente ottimi, ma il mio GC si rifiuta di leggerli in qualsiasi modo (non danno DRE, proprio non partono)
ergo, le lenti dei GC possono essere anche molto capricciose

Mediocri per l'appunto con la lente del cubo :D Ovvio che in generale sono tra i migliori...

Cmq manp pensa te, a me non legge (come a te) i Verbatim +R 16x ...

Pang
14-01-2006, 16:51
Ragazzi perche' non facciamo una lista, in base alle varie esperienze, di dvdr che non hanno dato problemi col cubo? Sarebbe di grande aiuto per chi come me ha appena fatto la modifica e vorrebbe evitare di spendere 200 euro in campane di dvd, prima di il tipo quello adatto :D

Grazie
Ciao

sicuzzo
14-01-2006, 17:04
qualcuno sa indicarmi dove posso trovare un cavo s-video per il cubo.grazie

pippoman86
14-01-2006, 19:16
Mediocri per l'appunto con la lente del cubo :D Ovvio che in generale sono tra i migliori...

Cmq manp pensa te, a me non legge (come a te) i Verbatim +R 16x ...

per chi ha il qoob setti il metodo di lettura in B

così partono al primo colpo :sofico:

Manp
14-01-2006, 19:22

sai che mi hai fatto venire in mente? che non ho mai provato i Verby -R 16x con il GCOS o con il GCOM...

magari è proprio una questione software e non del gruppo ottico... d'altronde il Cobra 1.2 mi legge tranquillamente e senza DRE i DVD-RW che con il GCOS manco partono

Vinve_dlk
14-01-2006, 20:27
ho un problema con la lingua dei giochi, in particolare con Final Fantasy CC.
mi parte solo in inglese (anche se l'audio italiano c'è).
il problema + grande è che con FFCC non è possibile scegliere la lingua!
ho fatto un po' di prove con il mio Qoob Pro ed ho scoperto che se durante i giochi cambi l'ipostazione della lingua e dell'audio (mono/stereo), questi vengono "salvati" anche sul bios originale (per verificare basta far partire il bios originale).
quindi cambiando la lingua e/o l'audio con un gioco, e mettendo dentro poi un altro gioco, quest'ultimo usava l'ultima lingua ed audio selezionati.
FFCC invece parte sempre in inglese, anche se cambia l'audio.

preciso che il cubetto funziona perfettamente con tutti gli altri backup.

sapete darmi qualche delucidazione a riguardo?
vorrei giocare a FFCC in italiano, se no in inglese non mi passa più (non conosco la lingua così bene)
c'è forse qualche trucchetto che non conosco?

Manp
14-01-2006, 20:37
preciso che il cubetto funziona perfettamente con tutti gli altri backup.

sapete darmi qualche delucidazione a riguardo?
vorrei giocare a FFCC in italiano, se no in inglese non mi passa più (non conosco la lingua così bene)
c'è forse qualche trucchetto che non conosco?

domanda stupida, sei sicuro che FFCC sia multilingua? non è che esistono varie versioni localizzate ognuna con una sola o al massimo 2 lingue?

pippoman86
15-01-2006, 09:37
domanda stupida, sei sicuro che FFCC sia multilingua? non è che esistono varie versioni localizzate ognuna con una sola o al massimo 2 lingue?

confermo che è multi :D

sai che mi hai fatto venire in mente? che non ho mai provato i Verby -R 16x con il GCOS o con il GCOM...

mah se no ci fosse reade mode b sarei nella cacca :muro:

Vinve_dlk
15-01-2006, 10:30
è multilanguage... purtroppo!

Arus
15-01-2006, 14:06
Ma si può inserire il gcos 1.5f come plugin nel cobra bios 1.2?

Manp
15-01-2006, 14:13
Ma si può inserire il gcos 1.5f come plugin nel cobra bios 1.2?

troppo grosso, si può usare il GCOM 2.3

Arus
15-01-2006, 14:16
troppo grosso, si può usare il GCOM 2.3

Scusa la mia ignoranza ma è simile al gcos?
Altrimenti lo scrivo su dvd :)

pippoman86
15-01-2006, 15:08
Scusa la mia ignoranza ma è simile al gcos?
Altrimenti lo scrivo su dvd :)

server per rippare i giochi

se non ricordo male :mbe: :mbe:

ScIEnzY
15-01-2006, 15:22

Uso sempre il metodo B ma non ne vuole proprio sapere di riconoscermi il dvd

Manp
15-01-2006, 15:32
server per rippare i giochi

se non ricordo male :mbe: :mbe:

diciamo che fa più o meno quello che fa il GCOS ma è molto più leggero

sergiozz
15-01-2006, 16:35
ragazzi domanda offtopic,usando il cavo rgb sul cubo le immagini e i colori mi risultano piu scuri ma definiti a differenza dell'altro (pero fa parecchio,i colori vivi diventano quasi morti,contate che il cubo ce l'ho in camera su un mivar piccolo che non vale un cazzo)
la marca del cavo rgb è la stessa che ha linkato manop su divineo,che mi dite?
è normale?

sicuzzo
15-01-2006, 16:42
ah, tornando alla domanda, col Component che io sappia li vedresti tranquillamente in 480i
la connessione Component dovrebbe supportare anche segnali 480i

è possibile usare un cavo component su un cubo pal senza mod.?

Arus
15-01-2006, 17:15
è possibile usare un cavo component su un cubo pal senza mod.?
Certamente se il cubo è dol 001 ;)

sicuzzo
15-01-2006, 21:36
Certamente se il cubo è dol 001 ;)

e che vuol dire?

perdonami ma non me ne intendo molto.

grazie

Arus
15-01-2006, 23:06
e che vuol dire?

perdonami ma non me ne intendo molto.

grazie
è la versione della console, se dietro il cubo accanto all'uscita video hai un altra presa con scritto "digital av out" allora supporta il component ;)

Maghis
16-01-2006, 12:33
l'adattatore Scart-RCA non serve a niente... prova con una cavo Scart RGB

Allora, ho provato il GameCube con due adattatori diversi SCART-RCA e come giustamente sostieni tu non è servito a niente.
Ovviamente anche su un altro TV (Samsung) ho lo stesso difetto.

Mi date qualche delucidazione sul cavo RGB e sull'utilizzo dell'uscita Video Digitale del Cubo? Dove eventualmetne posso trovare il cavo e dove potrei collegarlo sul mio TV?

Grazie

devon_rex
16-01-2006, 17:24
ragazzi scusate:
debbo sostituire la lente del mio cubetto solo che non riesco a trovare una guida che spieghi il da farsi
per caso c'è da saldare qualcosa? oppure si tratta di un'installazione alquanto "semplice"?

lukaspop
16-01-2006, 19:20
anche se non ho + il cubo e sono mesi che non mi faccio vivo , da autore di questo frequentatissimo thread ho eliminato dal primo post i dead link..

così è meno incasinato..

ciao a tutti!

sicuzzo
16-01-2006, 22:35
Allora, ho provato il GameCube con due adattatori diversi SCART-RCA e come giustamente sostieni tu non è servito a niente.
Ovviamente anche su un altro TV (Samsung) ho lo stesso difetto.

Mi date qualche delucidazione sul cavo RGB e sull'utilizzo dell'uscita Video Digitale del Cubo? Dove eventualmetne posso trovare il cavo e dove potrei collegarlo sul mio TV?

Grazie

ti potrebbe servire un cavo s-video?

mi sa che me ne arrivano due con il cubo che ho appena preso.

sicuzzo
16-01-2006, 22:37
come non detto, mi sa che è quella che hai già te...sorry

JCD's back
17-01-2006, 21:24
ho dato una letta a questo thread (non a tutte le 140 pagine comunque :D ) e anche all'ottima guida realizzata da Manp, ma ancora non sono riuscito a capire se alla fine è meglio una mod interna oppure esterna (tipo max drive). nel caso della mod interna è da preferire il qoob (sx/pro) oppure il vipergc?

giagiu
18-01-2006, 00:03
ho dato una letta a questo thread (non a tutte le 140 pagine comunque :D ) e anche all'ottima guida realizzata da Manp, ma ancora non sono riuscito a capire se alla fine è meglio una mod interna oppure esterna (tipo max drive). nel caso della mod interna è da preferire il qoob (sx/pro) oppure il vipergc?
ecco a cosa serve informarsi: essere + confusi! :D

il migliore chip:
1 quello che fa per te.Ce ne sono economici e + costosi.semplici e + complicati,con varie funzioni.uno,non ricordo il nome ora,permette di leggere anche da DVD-RW per esempio.
2 vipergc extreme: con grande probabilità sarà il migliore,è l'ultimo uscito però,dunque aspett(o)iamo il bios ad ok per sfruttarlo a pieno ( il cobra 2).E 'l'unico con porta connettore USB bidirezionale,quindi permetterà il rip dei giochi senza BBA.Ma aspett(o)iamo il bios e vari test per verificare.
3 qoob pro (permette connessione usb,e il rip tramite addattatore BBA ).Se lo trovi a buon prezzo allora prendilo!
4 qoob sx
5 vipergc (è il primo uscito)

il 2 l'ho preso,e mi deve arrivare,insieme all' adattatore USB.Lo monto,lo provo,friggo tutto,e poi compro il qoob pro :D !
:Prrr:

approposito della mod software,non ho mai trovato info veramente dettagliate,ne test e utenti soddisfatti come per la mod qoob.quindi sono andato sul viper extreme :cool: per avere il max (spero). :oink:

Pang
18-01-2006, 06:23
Finalmente mi e' arrivato il qoob sx col case hushtrap per i dvd full!!! Montato, funziona tutto perfettamente e il cubo legge i backup senza neanche dover ritarare la lente (su degli ottimi ritek g04 full)!!!

JCD's back
18-01-2006, 06:33

il migliore chip:
1 quello che fa per te.Ce ne sono economici e + costosi.semplici e + complicati,con varie funzioni.uno,non ricordo il nome ora,permette di leggere anche da DVD-RW per esempio.
2 vipergc extreme: con grande probabilità sarà il migliore,è l'ultimo uscito però,dunque aspett(o)iamo il bios ad ok per sfruttarlo a pieno ( il cobra 2).E 'l'unico con porta connettore USB bidirezionale,quindi permetterà il rip dei giochi senza BBA.Ma aspett(o)iamo il bios e vari test per verificare.
3 qoob pro (permette connessione usb,e il rip tramite addattatore BBA ).Se lo trovi a buon prezzo allora prendilo!
4 qoob sx

il 2 l'ho preso,e mi deve arrivare,insieme all' adattatore USB.Lo monto,lo provo,friggo tutto,e poi compro il qoob pro :D !

approposito della mod software,non ho mai trovato info veramente dettagliate,ne test e utenti soddisfatti come per la mod qoob.quindi sono andato sul viper extreme :cool: per avere il max (spero). :oink:

ok, grazie x le info :)

Souldust
18-01-2006, 06:43
hey pang,
mi dici dove hai comprato chip e tutto e quanto hai speso?
grazie
Soul

pippoman86
18-01-2006, 08:21
case hushtrap per i dvd full

auguri per il montaggio :D :D

Pang
18-01-2006, 09:33
hey pang,
mi dici dove hai comprato chip e tutto e quanto hai speso?
grazie
Soul

Ciao ti mando un pvt!

Pang
18-01-2006, 09:33
auguri per il montaggio :D :D

Perchè? L'ho già montato e non ho avuto problemi!

pippoman86
18-01-2006, 10:12
Perchè? L'ho già montato e non ho avuto problemi!

delle 3 marche di case reaplacement è la + scadente

Demonius
18-01-2006, 20:40
Ciao, nei topic precedenti ho visto che usate il termine DRE, ma che significa?

JCD's back
18-01-2006, 20:44

il migliore chip:
4 qoob sx

alla fine ho deciso x il qoob, sperem! :D

Arus
18-01-2006, 21:08
Ciao, nei topic precedenti ho visto che usate il termine DRE, ma che significa?
disk reading error ;)

Demonius
19-01-2006, 10:46
disk reading error ;)
Grazie, ma come faccio a vedere se il mio disco presenta questi errori, ci sono programmi specifici?

pippoman86
19-01-2006, 11:18
Grazie, ma come faccio a vedere se il mio disco presenta questi errori, ci sono programmi specifici?

se hai un qoob c'è il check disk

altrimenti li vedi mentre giochi :D

Souldust
20-01-2006, 06:20
Ragazzi io sono negli States, che ne dite se mi compro una gamecube qui? poi ho problemi a parte lo standard non PAL. Poi non ho problemi a mettere il qoob?
e l'alimentazione?

Vi prego, rispondetemi! :help:
Grazie
Soul

pippoman86
20-01-2006, 09:03
Ragazzi io sono negli States, che ne dite se mi compro una gamecube qui? poi ho problemi a parte lo standard non PAL. Poi non ho problemi a mettere il qoob?

se lo chippi lo rendi region free quindi non avrai problemi

e l'alimentazione?

ti compri uno stepdown da 220V a 110V oppure compri un alimentatore PAL

iozizou
20-01-2006, 13:55
Se è negli states lo standard è già 110 :)

jing1983
20-01-2006, 15:18
salve a tutti sono nuovo del forum e volevo sapere una cosa
ho un game cube con il gcos1.5 e vorrei mettere il cobra1.2 come posso fare visto ke non ho ne la prta parallela ne la porta usb spero in un vostro aiuto saluti da jing

pippoman86
20-01-2006, 15:36
Se è negli states lo standard è già 110 :)

avevo capito che lo comprava li e poi lo portava qui in italia :D

salve a tutti sono nuovo del forum e volevo sapere una cosa
ho un game cube con il gcos1.5 e vorrei mettere il cobra1.2 come posso fare visto ke non ho ne la prta parallela ne la porta usb spero in un vostro aiuto saluti da jing

hai il chip viper installato

se si piazza il file di upgrade dentro un dvd e fai l'upgrade

iozizou
20-01-2006, 15:46
avevo capito che lo comprava li e poi lo portava qui in italia :D

Appunto, non gli serve lo stepdown 220>110, ma il convertitore 110>220 :)

jing1983
20-01-2006, 15:48
si ho il viper ho messo il file vgc in un dvd ho fatto partir il dico con esplora discoma quando selezione il file vgc non parte sono disperato
non so se esiste un dol con il bios cobra 1.2 chiedo a voi perche sono un niubbo in materia
ho appena controllato i file vgc con il gcos 1.5 non partono come file.

Souldust
20-01-2006, 19:09
si lo compro in USA e lo porto in italia.
Quindi mi serve un 110 > 220
oppure un alimentatore PAL, dove lo trovo?

Per i giochi regionali americani e' ok, per il resto mi serve un CHIPPO!

Cmq qui le GC te le tirano dietro.
A presto
Soul

pippoman86
21-01-2006, 10:12
oppure un alimentatore PAL, dove lo trovo?

sui 20€ su modchip.it

iozizou
21-01-2006, 12:41
Si, solo che con 40€ trovi cubi con joypad spediti, fatti due conti.. :D

Arnold101
21-01-2006, 14:39
ciauz
ho un viper gc con bios 1.2 x i giochi a 2 dvd:
ho fatto una prova a iniziare un gioco dal dvd 2 e al momento di mettere il 1, apro, la schermata del game vede che ho aperto il vano, metto il dvd, chiudo, (ora la schermata dice che il coperchio è chiuso, quindi non è un problema meccanico) ma il disco non gira , eppure questo bios dovrebbe andare con i giochi a 2 dvd direttamente

a voi come va?

al limite ci sono i bios GCoS ultima versione x giochi a 2 dvd e il bios GCOM che possono essere usati col viper, volevo sapere se fosse possibile usarli tramite dvd dal viper senza flasciarli sul chip e usare quelli

grazie ;)

NiorevX
21-01-2006, 16:16
Ciao, vorrei un aiuto. Potreste dirmi i passi e i programmi necessari x creare una iso di un gioco x cubo. Ho letto un pò nelle pagine precedenti però non ho capito bene in che ordine e in che modo effettuare le varie operazione. Se potete segnalarmi link che parlano di questo ancora meglio :D

pippoman86
22-01-2006, 10:05
Ciao, vorrei un aiuto. Potreste dirmi i passi e i programmi necessari x creare una iso di un gioco x cubo. Ho letto un pò nelle pagine precedenti però non ho capito bene in che ordine e in che modo effettuare le varie operazione. Se potete segnalarmi link che parlano di questo ancora meglio :D

da un originale?

NiorevX
22-01-2006, 10:07
da un originale?

Possibilmente sia da originale che da backup. Grazie ciao.

pippoman86
22-01-2006, 13:47
Possibilmente sia da originale che da backup. Grazie ciao.

per l'originale devia avere un BroadBandAdaper (BBA in breve)
perchè solo il lettore del gc riesce a leggere i dischi originali
per il funzionamento c'è scritto in qualche pagina indietro

i backup in teoria potrebbe leggerli anche un lettore del pc
ma io non ci sono mai riuscito quindi uso lo stesso metodo degli originale

il BBA nuovo costa sui 50/55€ usato se lo trovi sui 15/20€

NiorevX
22-01-2006, 17:44
per l'originale devia avere un BroadBandAdaper (BBA in breve)
perchè solo il lettore del gc riesce a leggere i dischi originali
per il funzionamento c'è scritto in qualche pagina indietro

i backup in teoria potrebbe leggerli anche un lettore del pc
ma io non ci sono mai riuscito quindi uso lo stesso metodo degli originale

il BBA nuovo costa sui 50/55€ usato se lo trovi sui 15/20€

Oltre al bba devo avere anke pso se non ho letto male, vero? E non esiste proprio un metodo x far leggere i giochi x cubo dal pc?

pippoman86
22-01-2006, 18:28
Oltre al bba devo avere anke pso se non ho letto male, vero?

non saprei io ho il chip

E non esiste proprio un metodo x far leggere i giochi x cubo dal pc?

no

Arus
22-01-2006, 18:39
Oltre al bba devo avere anke pso se non ho letto male, vero? E non esiste proprio un metodo x far leggere i giochi x cubo dal pc?
Si ci vuole il gioco pso online ;)

Manp
22-01-2006, 18:57
Si ci vuole il gioco pso online ;)

avendo una qualsiasi modifica o il Max Drive, PSO è inutile...

senza contare che è il metodo più scomodo, complicato e improbabile per fare/far girare i backup su GC...

Pang
22-01-2006, 18:58
Scusate ragazzi ora io ho il mio bel cubo nuovissimo moddato che legge tranquillamente di tutto. Ma l'ottica? Usando supporti e un masterizzatore di qualita' (come sto facendo) si allunga la vita dell'ottica o usando i backup comunque durera' poco? Dato che ho visto che alcuni store on-line vendono la lente di ricambio, conviene premunirsi?

Grazie
Ciao!

NiorevX
22-01-2006, 21:36
avendo una qualsiasi modifica o il Max Drive, PSO è inutile...

senza contare che è il metodo più scomodo, complicato e improbabile per fare/far girare i backup su GC...

Io ho il max drive pro, quindi pso è inutile se non ho letto male. E cosa mi servirebbe come software se trovo un bba?

iozizou
22-01-2006, 21:38
Non ti serve il bba :)

NiorevX
23-01-2006, 09:32
Non ti serve il bba :)

Come non mi serve il bba?? E come collego cubo e pc? Spero che qualcuno mi dia una risposta precisa altrimento credo che impazzirò al + presto :help:

iOBe
23-01-2006, 10:15
Prova a guardare le guide di Man, non so se ci sia qualcosa a riguardo. Io ho il GCOS su memory e tra le opzioni hai il dump del dvd, se hai il cubo col chip dovrebbe avere una qualche utility a riguardo. Ti serve il BBA per trasferire i dati, o metti l'ultimo Viper che trasferisce tramite USB i dump.

pippoman86
23-01-2006, 10:50
Io ho il max drive pro, quindi pso è inutile se non ho letto male. E cosa mi servirebbe come software se trovo un bba?

il gcos oppure il gcom

Come non mi serve il bba?? E come collego cubo e pc? Spero che qualcuno mi dia una risposta precisa altrimento credo che impazzirò al + presto

intendeva giocare con il backup non ti serve
per rippare si

NiorevX
23-01-2006, 16:38
per rippare si

Grazie x le info ora ho capito. Un'ultima cosa: dove posso trovare mini-dvd a prezzi buoni?

giagiu
23-01-2006, 20:22
il gcos oppure il gcom
per rippare si
ma con il max drive pro (avete un link ESATTO al prodotto in vendita?) e il gcos,senza mod hardware è possibile usare backup! giusto? mi spiegate come: pippoman86 oppure NiorevX ?
grazie.

NiorevX
23-01-2006, 22:08
ma con il max drive pro (avete un link ESATTO al prodotto in vendita?)

Il prodotto è questo:

http://uk.codejunkies.com/news_reviews.asp?c=GB&cr=GBP&cs=£&r=1&l=1&i=7562&p=7&s=8

è possibile usare backup! giusto? mi spiegate come?
grazie.

Si senza modifica-chip si possono avviare backup. In pratica con il MD Pro si possono caricare dei bios alternativi sul cubo (quelli che x esempio si possono mettere nelle modifiche con chip) e quindi far partire i giochi. Il tutto però tramite uno swap di un gioco originale.

Questo almeno credo di aver capito :D

PS: Help me x i mini dvd !!!! :help:

Arnold101
24-01-2006, 04:15
ciauz
ho fatto una prova a iniziare un gioco dal dvd 2 e al momento di mettere il 1, apro, la schermata del game vede che ho aperto il vano, metto il dvd, chiudo, (ora la schermata dice che il coperchio è chiuso, quindi non è un problema meccanico) ma il disco non gira , eppure questo bios dovrebbe andare con i giochi a 2 dvd direttamente

a voi come va?

al limite ci sono i bios GCoS ultima versione x giochi a 2 dvd e il bios GCOM che possono essere usati col viper, volevo sapere se fosse possibile usarli tramite dvd dal viper senza flasciarli sul chip e usare quelli, oppure un'altra alternativa..?

grazie ;)
help :cry: :help: thx ;)

pippoman86
24-01-2006, 08:23
Help me x i mini dvd !!!!

passa al case per i dvd da 12cm

risparmi sui dvd e non ti sbatti ogni volta a trovare i ritek (g4 o g5 ? :mbe: )

NiorevX
24-01-2006, 11:35

risparmi sui dvd e non ti sbatti ogni volta a trovare i ritek (g4 o g5 ? :mbe: )

Dove potrei trovarli a prezzi buoni. E sono facili da montare?

saxrob
24-01-2006, 11:47

Ciao a tutti a proposito di dvd 12cm.......voi quali usate x il cubetto? A parte i mitici ritek con i quali non ho mai avuto un DRE, ma ultimamente dalle mie parti si trovano poco(e quelli che si trovano te li fanno pagare).
Ho pessime esperienze con sony e tdk

pippoman86
24-01-2006, 13:24
Ciao a tutti a proposito di dvd 12cm.......voi quali usate x il cubetto? A parte i mitici ritek con i quali non ho mai avuto un DRE, ma ultimamente dalle mie parti si trovano poco(e quelli che si trovano te li fanno pagare).

verbatim -r printable 16x

Muld3r
24-01-2006, 14:09

Io mi trovo bene con i Verbatim, finora ho testato gli 8X e non si piantano mai, veramente mi danno DRE quando faccio il check con il qoob sx, però anche dopo 4 ore di gioco nn danno nessun tipo di problema

saxrob
24-01-2006, 15:17
ok grazie quindi proverò i verbatim 16x o 8x almeno si trovano....

ScIEnzY
24-01-2006, 17:38

Stavo per dirti Sony e Tdk :asd: ovviamente -r ... su questi supporti il Qoob mi fa disck check e li legge tutti interi senza nessun dre

NiorevX
25-01-2006, 12:21

Ho trovato altre marche di dvd che riportano come mediacode la sigla ritekg0401. Anke questi sono pari ai ritek veri e propri?

Anodaram
25-01-2006, 13:47
ragazzi sto per ordinare uno xeno gc x moddare il gamecube,sullo stesso sito vendono 10 mini dvd (8.49euro) con mediacode: Ritek G04 , che dite li prendo??

NiorevX
25-01-2006, 14:02
ragazzi sto per ordinare uno xeno gc x moddare il gamecube,sullo stesso sito vendono 10 mini dvd (8.49euro) con mediacode: Ritek G04 , che dite li prendo??

Mi diresti il sito? Grazie ciao.

saxrob
25-01-2006, 15:24
Ciao ragazzi, ho fatto un pò di ricerche sul come creare un dvd multigame, mi sembrava si potesse fare, ma non trovo nulla!!! :confused:

Che mi dite si può?

Grazie

pippoman86
25-01-2006, 16:45
Ciao ragazzi, ho fatto un pò di ricerche sul come creare un dvd multigame, mi sembrava si potesse fare, ma non trovo nulla!!! :confused:

Che mi dite si può?

Grazie

certo

cerca il vipermultiboot 1.3b

la grandezza max è sempre 1.36GB

JCD's back
25-01-2006, 17:49
ho provato a fare un check disc con il qoob sx (bios 1.3a) tenendo premuto il tasto relativo (A o B), ma sullo schermo non appare nulla..... sarà che ho un merdosissimo cavo RGB che ogni volta che accendo la console funziona una volta su tre :rolleyes: , ma vorrei sapere da cosa può dipendere :confused:

saxrob
25-01-2006, 17:57
certo

cerca il vipermultiboot 1.3b

la grandezza max è sempre 1.36GB

Grazie Pippoman, ma che vuol dire che la grandezza è sempre 1,36 Gb?
Avendo la mod del case con dvd da 12 bisogna sempre stare nel limite?

Ah se puoi inviarmi anche il vipermultiboot (io trovo solo l'1.2b)o indicarmi da dove prenderlo in mp ti ringrazio 2 volte :D

Fix_metal
25-01-2006, 18:12
raga il cubo legge i verbatim advanced azo+ +r?

Manp
25-01-2006, 19:31
Grazie Pippoman, ma che vuol dire che la grandezza è sempre 1,36 Gb?
Avendo la mod del case con dvd da 12 bisogna sempre stare nel limite?

Ah se puoi inviarmi anche il vipermultiboot (io trovo solo l'1.2b)o indicarmi da dove prenderlo in mp ti ringrazio 2 volte :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8577684&postcount=5

con GCM Utility si possono superare i 1,35 Gb (ovviamente con DVD da 12 cm), in ogni caso il GC non legge oltre 3 Gb (circa) e non è consigliabile superare la dimensione, in byte, di un Mini DVD

i DVD da 12 cm servono "solo" perchè generalmente di qualità migliore dei Mini DVD e di più facile reperibilità

raga il cubo legge i verbatim advanced azo+ +r?
il mio sì, perfettamente

Arnold101
25-01-2006, 20:24
ciauz

a voi come va?

al limite ci sono i bios GCoS ultima versione x giochi a 2 dvd e il bios GCOM che possono essere usati col viper, volevo sapere se fosse possibile usarli tramite dvd dal viper senza flasciarli sul chip e usare quelli

grazie ;)
nessuno mi aiuta? :p graziee :D

acer1629
25-01-2006, 22:58
Salve ragazzi vi prego siete la mia ancora di salvataggio.
Ho un cubo preso appena usci in italia la console nintendo....penso 2001.
Da 2 settimane sto smanettando vicino la Max Drive Pro....senza nessun tipo di chip, cioè solo memory e cd di boot. Mio cugino ha un cubo preso da poco più di 4 mesi e va alla grande....quando avvia il gioco da boot lo carica mettendo come numero uno 08 mentre a me è 06.....possibile che io sia destinato a nn poter sfruttare questa mod ? Potrebbe centrare la verione del Gcos.dol ?