View Full Version : GAMECUBE ModChip & Co.
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
[
14]
15
16
BoBBazza
03-07-2006, 21:13
Ok ho quasi risolto!
I numeri che cambiavano erano effettivamente una scala sbagliata del multimetro, quella corretta non la avevo considerata perchè mi dava valori oltre i 300 hom :stordita: adesso l'ho messa a 165 e legge quasi tutti i dvd...
Adesso ho un altro problema e cioè il case moddato che ho preso quando è chiuso mi impedisce di tenere il GC acceso e i DVD sfregano mentre girano (alcuni nemmeno girano :mbe: )
Domani ricompro delle viti migliori di quelle che ci ho messo e preoverò a risolvere... a nessuno di voi è successo ??
pippoman86
04-07-2006, 09:01
Adesso ho un altro problema e cioè il case moddato che ho preso quando è chiuso mi impedisce di tenere il GC acceso e i DVD sfregano mentre girano (alcuni nemmeno girano
magari hai preso un hushtrap?
BoBBazza
04-07-2006, 12:03
Non mi sembra, è innanzitutto un case completo con gli adesivi ICECUBE ed ha addirittura il foro per la parallela del Viper, sembra ben fatto ma pare abbia questi piccoli problemi...
Per risolvere temporaneamente il problema è bastato togliere le viti del case e pur rimanendo montato funziona egregiamente.
pippoman86
04-07-2006, 14:23
Non mi sembra, è innanzitutto un case completo con gli adesivi ICECUBE ed ha addirittura il foro per la parallela del Viper, sembra ben fatto ma pare abbia questi piccoli problemi...
Per risolvere temporaneamente il problema è bastato togliere le viti del case e pur rimanendo montato funziona egregiamente.
hai un executer che sono ottimi
strano che rompa le scatole :mbe:
BoBBazza
05-07-2006, 11:52
Boh,
anche ieri sera non sono riuscito ad assemblare il case in modo che funzionasse tutto... o non rimane acceso oppure sfregano i DVD :( .
Il problema è che se fosse per me potrei lasciarlo anche aperto, ma lo devo mettere in mano ai miei figli ed aperto durerebbe veramente poco :mbe:
Stasera provo ancora, magari con degli spessori...
Ah il fatto che ogni tanto mi dia errore (DRE) anche laddove non lo aveva fatto in altre occasioni e' normale? Ovvero puo' capitare o devo ritarare la lente (sono già a 165) ??
Boh,
anche ieri sera non sono riuscito ad assemblare il case in modo che funzionasse tutto... o non rimane acceso oppure sfregano i DVD :( .
Il problema è che se fosse per me potrei lasciarlo anche aperto, ma lo devo mettere in mano ai miei figli ed aperto durerebbe veramente poco :mbe:
Stasera provo ancora, magari con degli spessori...
Ah il fatto che ogni tanto mi dia errore (DRE) anche laddove non lo aveva fatto in altre occasioni e' normale? Ovvero puo' capitare o devo ritarare la lente (sono già a 165) ??
io per fargli leggere TUTTI i giochi (masterizzati su verbatim!!!) sono sceso a 80ohm!!!!! NON penso sia consigliabile cmq!!! con qualsiasi valore al di sopra degli 80 beach spikers dava dei DRE a caso... ora nn piu...
BoBBazza
06-07-2006, 15:18
Per adesso l'ho richiusa così, i problemi di sfregamento e accensione erano da attribuire ad una delle e viti sotto la ventola che impedivano un serraggio ottimale :cool: .
Per i DRE non potrei mettere una mano sul fuoco nemmeno sui supporti (uso il 90% di nobrand) quindi provero per adesso a comprare dei DVD Verbatim poi vediamo a settembre ;)
Grazie a tutti per adesso !!
:D :D
LatinoHeatStyle
07-07-2006, 03:22
Ragazzi, ho fatto queste spese per il mio cubo:
Pad ufficiale: 26,70 E
Mario Smash Melee: Prezzo normale Player Choise 29,90 E(ma volevo raggiungere un tot di spesa perchè pagare le sp per poco mi scoccia).
Fight Night 2: 17,50
DK - JB Pack (Bongo Compreso): 19,90
DK2 Pack (bongo compreso): 19,90
Mario Kart Doble Dush!!!: 19,90
Tutto nuovo e da 2 negozi della rete differenti, ho pagato 2 sp ma fa nulla al GameRush per DK2 Pack usato mi hanno chiesto 33 Euro!!! e per i Gamepad 17. Che dite non era meglio approfittarne e godersi questi titoli per un bel pezzo?
Altre domande: conoscete il negozio primocontatto.com (non ho comprato da lì.
I titoli che ho preso come vi sembrano per qualità?
Grazie! Lo so sto spendendo troppo, ma il periodo estivo e quello in cui posso passarmi dei capricci. :)
Ragazzi, ho fatto queste spese per il mio cubo:
Pad ufficiale: 26,70 E
Mario Smash Melee: Prezzo normale Player Choise 29,90 E(ma volevo raggiungere un tot di spesa perchè pagare le sp per poco mi scoccia).
Fight Night 2: 17,50
DK - JB Pack (Bongo Compreso): 19,90
DK2 Pack (bongo compreso): 19,90
Mario Kart Doble Dush!!!: 19,90
Tutto nuovo e da 2 negozi della rete differenti, ho pagato 2 sp ma fa nulla al GameRush per DK2 Pack usato mi hanno chiesto 33 Euro!!! e per i Gamepad 17. Che dite non era meglio approfittarne e godersi questi titoli per un bel pezzo?
Altre domande: conoscete il negozio primocontatto.com (non ho comprato da lì.
I titoli che ho preso come vi sembrano per qualità?
Grazie! Lo so sto spendendo troppo, ma il periodo estivo e quello in cui posso passarmi dei capricci. :)
ma non ti conveniva prendere il max drive pro??
LatinoHeatStyle
07-07-2006, 16:10
Dici, non so alla fine c'è gente che ci lavora anche dietro i videogame, ok usare dei backup quando un gioco ti costa 50/60/70/80 o più perchè davvero troppo cari, ma quando un video game ti costa 20/30 non è meglio avere l'originale con relativi manuale copertina e sicuramente più longevo funzionamento della console?
ragazzuoli,se il gcos vi dà noie(quasi sempre perchè i giochi han l'audio in streaming >___<),provate a rimetterlo tramite ViperLoader...
Io intanto sto caricando i fil di bakup dei miei giochi originali tramite pso e bba...
La settimana prox vi fo sapere se i RitekG05 funzionano :mc:
ora scusate,na devo esplorare quel dannato treno di Re0 :mad:
gnorilgrande2
13-07-2006, 14:00
Siccome non ce la faccio ad aspettare il wii ora mi volevo fare un cube...
vorrei sapere quali siti effettuano la modifica inviandoli la console o se mi sapete dire se istallare il qoob sx sia semplice (e magari darmi anche lo schema di istallazione)
grazie :Prrr:
overmarck
17-07-2006, 11:44
salve a tutti, in questo megapost non sono riuscito a trovare le vostre esperienze col chip xenogc mi potreste linkare qualcosa grazie ancora ragazzi
gnorilgrande2
18-07-2006, 10:46
Domanda rapida e indolore
Ho preso lo xeno gc, visto che non sono molto esperto me lo voglio andare a far saldare da qualche studio, cmq apparte questo una volta saldato basta avviare la console con un backup dentro e parte? xkè ho naturalmente anche titoli originali e volevo sapere se c'è da fare qualche swap o premere determinati tasti x avviare l'uni o gli altri
grazie
Domanda rapida e indolore
Ho preso lo xeno gc, visto che non sono molto esperto me lo voglio andare a far saldare da qualche studio, cmq apparte questo una volta saldato basta avviare la console con un backup dentro e parte? xkè ho naturalmente anche titoli originali e volevo sapere se c'è da fare qualche swap o premere determinati tasti x avviare l'uni o gli altri
grazie
basta mettere il backup!
i lettori del cubo sono tutti panasonic cambia solo la versione (04,06,08)
mah io non penso cambi nulla perchè alla fine con una taratina del potenziometro della lente leggi tutto :D
Pippoman...invoco il tuo aiuto. :D
Siccome sono una pippa in fatto di multimetri et similia mi serve un tuo aiuto.
Su ebay ne ho trovati di tutti i prezzi, ma siccome lo comprerei giusto per tarare la lente del GC volevo spendere il meno possibile.
Ad esempio ho trovato questo per 10€ s.s.comprese:
http://i5.ebayimg.com/01/i/07/b3/2f/b0_1_b.JPG
con tanto di specifiche:
http://i4.ebayimg.com/04/i/07/ag/2b/a8_1_sbl.JPG
Dici che può andar bene???
Eventualmente mi puoi dare le caratteristiche che deve avere?
Di modo che se lo trovo in qualche negozio quì vicino a me lo prendo.
Tanx a lot!
pippoman86
21-07-2006, 18:37
@marcos
yes che va bene
l'importante è che sia digitale
@marcos
yes che va bene
Ok, ma non deve avere particolari caratteristiche???
Te ne posto di 2 diversi:
1°) http://www.nierle3.com/pic/3350p.jpg
Caratteristiche.: DCV: 200mV - 1000V ACV: 200mV - 700V DCA: 200µA - 20uA ACA: 20uA - 20µA Ω: 200 - 20M Prezzo 15€
2°) http://www.nierle3.com/pic/3349p.jpg
Caratteristiche.: DCV: 200mV - 1000V ACV: 200mV - 750V DCA: 200µA - 20mA Ω: 200 - 2000k Prezzo 10€.
Qual'è la differenza tra i 2???????
Ne esistono anche con prezzi minori di 10€?????
Non per fare il tirchio, ma è proprio perchè non me ne intendo una cippa!!! :fagiano: :stordita:
gnorilgrande2
21-07-2006, 19:43
Domanda sicuramente già affrontata
come fo a mandare un gioco n64 cono lo xeno gc?
ho sentito che devo creare un dvd apposito
esiste una guida?
(volevo mandare ocarina of time versione patch ita)
pippoman86
22-07-2006, 10:12
Qual'è la differenza tra i 2???????
Ne esistono anche con prezzi minori di 10€?????
cambiano solo i range di cosa può misurare
a te interessano gli Ohm
uno va da 0 20MegaOhm quello da 15€
l'atro si ferma solo a 2000KOhm
quindi van bene tutti e due male che vada devi misurare qualche migliaio di Ohm
cambiano solo i range di cosa può misurare
a te interessano gli Ohm
uno va da 0 20MegaOhm quello da 15€
l'atro si ferma solo a 2000KOhm
quindi van bene tutti e due male che vada devi misurare qualche migliaio di Ohm
Perdonami ma detto così non ho ben capito.
In che senso male che vada devo misurare qualche migliaio di Ohm????
Ehm perdona la mia ignoranza, ma in effetti io questi apparecchi proprio li ignoro!!!
Domanda sicuramente già affrontata
come fo a mandare un gioco n64 cono lo xeno gc?
ho sentito che devo creare un dvd apposito
esiste una guida?
(volevo mandare ocarina of time versione patch ita)
http://www.tehskeen.com/forums/showthread.php?t=1216
pippoman86
22-07-2006, 14:36
Perdonami ma detto così non ho ben capito.
In che senso male che vada devo misurare qualche migliaio di Ohm????
Ehm perdona la mia ignoranza, ma in effetti io questi apparecchi proprio li ignoro!!!
don't worry :D :D
intendevo per quello che ti serve (tarare una lente) vanno bene tutti
anche il più economico in commercio và bene non ne serve uno con caratteristiche particolare
don't worry :D :D
intendevo per quello che ti serve (tarare una lente) vanno bene tutti
anche il più economico in commercio và bene non ne serve uno con caratteristiche particolare
Ok.
Chiedo scusa per la petulanza. :muro: :D :ciapet:
M'hai convinto.
Ora basta comprarlo....e dare un'ocio alla guida del semprepresente Manp!!!!
PS:Ehm...a proposito Manp...che fine ha fatto la tua guida???????
guarda nell'elenco dei thread ufficiali
:)
gnorilgrande2
22-07-2006, 16:25
http://www.tehskeen.com/forums/showthread.php?t=1216
scusa ma come fo a convertire una rom .n64 in .dol ?
grazie
il dol è un file eseguibile, deve essere l'emulatore... che dovresti procurarti non so dove
c'è un modo per inglobare la rom nell'emulatore, ma in questo modo otterresti un fil dol da pochi mega da masterizzare su un intero disco... oltretutto non ho idea di come si faccia
non ho idea se esistano emulaori con cui sia possibile mettere le varie rom sul disco assieme al dol e caricarle poi dall'interfaccia dell'emulatore stesso
guarda nell'elenco dei thread ufficiali
Ehm.....come non detto. :muro: :muro: :muro:
Grazie mille per la dritta!!! :D :fagiano:
comunque sconsiglio i ridisc 8cm di nierle....
adesso l'ho messo a 100 ohm, e con i supporti di qualità non ho più problemi. I case da 12 cm si trovano a poco?
Terrorist85
25-07-2006, 14:17
Scusate una domanda ma perchè quando metto più di un immagine iso in un dvd di 4.7 gb mi legge solo la prima e le altre no.
ho un gamecube con chip quoob pro 1.3c e il case per dvd di 12 cm :help: :help:
Scusate una domanda ma perchè quando metto più di un immagine iso in un dvd di 4.7 gb mi legge solo la prima e le altre no.
ho un gamecube con chip quoob pro 1.3c e il case per dvd di 12 cm :help: :help:
prima di tutto che programma usi per mettere più immagini su un DVD?
secondo, se superi 1,35 gb totali tra le due immagini non è detto che il GC possa leggere da 1,35 gb in poi
perchè la corsa della lente non arriva cmq a 4,7 giga ma a 1,4 circa
Terrorist85
25-07-2006, 22:05
allora a che serve il programma Gcm utility se i giochi sono grandi 1.4all'incirca?
Non si potranno mai mettere insieme più iso.
A proposito ma l'opzione Shrink del programma a che serve?
pippoman86
26-07-2006, 10:09
A proposito ma l'opzione Shrink del programma a che serve?
l'opzione shirink serve per togliere i "garbage data"
allora a che serve il programma Gcm utility se i giochi sono grandi 1.4all'incirca?
Non si potranno mai mettere insieme più iso.
a nulla devi trovare quelli più piccoli
tipo Donkey Konga è sui 200MB o mario party 7 sui 800MB
Anodaram
26-07-2006, 14:41
ragazzi ho problemi cin la fottuta lente del gc,in pratica ora nn legge più una fava.....a parte la taratura del laser ci sono in commercio soluzioni definitive???tipo sostituzione???
pippoman86
26-07-2006, 18:13
ragazzi ho problemi cin la fottuta lente del gc,in pratica ora nn legge più una fava.....a parte la taratura del laser ci sono in commercio soluzioni definitive???tipo sostituzione???
su ebay c'è qualcosa
anche la mia sta partendo :muro: :muro:
Anodaram
26-07-2006, 18:44
su ebay c'è qualcosa
si ma sono tipo l'originale e quindi schizzinose oppure leggono di tutto e mi scordo la parola taratura????
si ma sono tipo l'originale e quindi schizzinose oppure leggono di tutto e mi scordo la parola taratura????
immagino che possa andarti meglio come peggio
pippoman86
27-07-2006, 09:02
sono come quella che hai adesso
su ebay c'è qualcosa
anche su modchip hanno qualcosa..., pippo ma tu usi i verbatim + se non sbaglio :what:, la lente tira delle stecche anche a te mentre li legge? ne uso qualcuno anch'io e ogni tanto sento delle sberle clamorose... :(
pippoman86
27-07-2006, 13:30
anche su modchip hanno qualcosa..., pippo ma tu usi i verbatim + se non sbaglio :what:, la lente tira delle stecche anche a te mentre li legge? ne uso qualcuno anch'io e ogni tanto sento delle sberle clamorose... :(
yep è normale
lo fà anche con gli originali
Falco Lombardi
28-07-2006, 17:07
Ciao a tutti! Ho un problema... non riesco a far funzionare i file .gcm come posso fare affinchè riesca a giocare anche con i giochi con questo formato?
Ciao a tutti! Ho un problema... non riesco a far funzionare i file .gcm come posso fare affinchè riesca a giocare anche con i giochi con questo formato?
per masterizzarli intendi??? basta rinominarli in .iso e scriverli :cool:
Salve, ho da poco preso un gamecube usato e ora avevo una mezza idea di modificarlo. Potete dirmi qual'è il miglior mod chip in commercio e anche quello a migior prezzo e comodo da installare? insomma consigliatemi :D Poi avevo intenzione di usare i dvd normali quindi se non erro ci vuol il max drive pro ma per masterizzare le immagini dei giochi sui dvd bisogna poi usare accorgimenti particolari?
Salve, ho da poco preso un gamecube usato e ora avevo una mezza idea di modificarlo. Potete dirmi qual'è il miglior mod chip in commercio e anche quello a migior prezzo e comodo da installare? insomma consigliatemi :D Poi avevo intenzione di usare i dvd normali quindi se non erro ci vuol il max drive pro ma per masterizzare le immagini dei giochi sui dvd bisogna poi usare accorgimenti particolari?
Ho come l'impressione che dovrai editare appena appena la tua immagine!!!
Cmq c'è tutto nella guida che trovi proprio nel forum che parla di console.
Io stesso la cercavo e l'ho trovata!!!
Falco Lombardi
29-07-2006, 12:07
per masterizzarli intendi??? basta rinominarli in .iso e scriverli :cool:
Ma non me li legge :( Perchè?
Anodaram
29-07-2006, 13:24
yep è normale
mi sai consigliare una marca di mini dvd e dove trovarli??io uso i princo 2x...nn male ..ma utlimamente la lente fà sempre + la skizzinosa :muro:
Io uso il free loader perchè ho qualche gioco USA/JAP; se monto il case mod, posso usare il free loader per i backup?
pippoman86
29-07-2006, 19:19
mi sai consigliare una marca di mini dvd e dove trovarli??io uso i princo 2x...nn male ..ma utlimamente la lente fà sempre + la skizzinosa :muro:
sorry non saprei io uso solo dvd full
Io uso il free loader perchè ho qualche gioco USA/JAP; se monto il case mod, posso usare il free loader per i backup?
certo che no :D :D
altrimenti a che diavolo avrebbrero fatto i chippozzi :ciapet:
yep è normale
imho è normale fino un certo punto, coi verbatim sono più frequenti e più forti e secondo me sono quelli che ti fregano la lente :(
Ho come l'impressione che dovrai editare appena appena la tua immagine!!!
Cmq c'è tutto nella guida che trovi proprio nel forum che parla di console.
Io stesso la cercavo e l'ho trovata!!!
Me la linki che non la trovo?
EDIT: trovata
Ho guardato un po' le guide ma in definitiva, lo xeno che è il + economico se accoppiato col max drive pro e dvd normali che siano +o- r o rw funziona? o si hanno dei problemi che non si hanno ad esempio col qoob che lo si può flashare ed aggiornare?
altrimenti a che diavolo avrebbrero fatto i chippozzi :ciapet:
Uffa, belli i tempi del DC che non ci volevano cippozzi nè slide card ... ;)
gnupinux
31-07-2006, 22:26
Salve gente
Vendo i seguenti giochi per gamecube, tutti originali e in perfette condizioni (li ho completati tutti):
Top Gun - Combat Zone
NBA Courtside 2002
Whirl Tour
Fifa 2002
Zoo Cube
Starfox adventures
Super Mario Sunshine
Star Wars, Rogue Leader
Fifa Football 2003
The Sum of all Fears
Burnout
Wave Race Blue Storm
Sonic Adventure 2 Battle
Harry Potter & the Chamber of Secrets
Wrestlemania x 8
Reign of Fire
007 Agent Under Fire
Super Monkey Ball
Mariokart Double Dash
Donkey Konga Pak + Bongos
Dark Summit
Die Hard vendetta
Medal of Honor RISING SUN
Enter the Matrix
Turok Evoultion
Eternal Darkness Sanity's Requiem
resident evil 0
resident evil remake
resident evil 4
metroid prime
time splitters 2
killer 7
Vi interessa qualcuno?
Inoltre mi devo liberare anche di queste rarita' per pc (gioco e scatola originale):
Home World
Ray Man
Rogue Spear - Urban Operations
Project I.G.I
Tachyoun - The fringe
Grand Theft auto 2
vincenzo.desanctis@email.it
@marcos
yes che va bene
Finalmente mi son deciso e ho comprato il tester.
Ora ti volevo chiedere, per misurare correttamente e ottenere la giusta lettura è corretto mettere il tester su 200 e il simbolo dell'omega????
Devo metterlo su 2000 o 20k?????????
Lo sò porta pazienza ma siccome alle 2 meno un quarto sono ancora quì che smanetto volevo esser sicuro.
Se metto su 200 la rilevazione che mi da è di 16.5, se lo metto su 2000 invece mi da 018.
Io l'ho interpretato così.
Cioè che mettendo il tester su 200 il valore deve essere vicino come dice la guida tra i 175 e i 210 ohm, anche se a me esce quel puntino dopo il 6 che sembri indicare 16.5!!!!
Cmq sia io l'ho interpretato come 165...esatto????????
Tra l'altro c'è un valore che indicativamente è migliore da seguire avevo letto, anche se sò benissimo che poi dipende dal supporto che si usa.
+ o meno tale valore qual'è??????
Ho guardato un po' le guide ma in definitiva, lo xeno che è il + economico se accoppiato col max drive pro e dvd normali che siano +o- r o rw funziona? o si hanno dei problemi che non si hanno ad esempio col qoob che lo si può flashare ed aggiornare?
Mi auto quoto per rinnovare la mia richiesta
devi mettere su 2000, però è strano che dia 018 come valore...
devi mettere su 2000, però è strano che dia 018 come valore...
Ehm...e allora che posso fare??????? :cry: :muro:
Ehm...e allora che posso fare??????? :cry: :muro:
Manp...Pippo....mi date qualche dritta su come devo usare sto marchingegno??????
(Non sò se ridere o se piangere per il fatto che non sappia usare un tester)
pippoman86
01-08-2006, 16:55
Manp...Pippo....mi date qualche dritta su come devo usare sto marchingegno??????
(Non sò se ridere o se piangere per il fatto che non sappia usare un tester)
io l'avevo messo su 2000
io l'avevo messo su 2000
Per cui se io metto su 2000 devo arrivare da 018 a 170 come valore??????
Io ci provo al limite mi esploderà il GC in faccia.... :fagiano: :stordita:
è impossibile che sia 018 :mbe: sarà 180 :stordita:
non hai dei resistori (paragonabili in valore di quella del GC) di cui conosci il valore da testare?
è impossibile che sia 018 :mbe: sarà 180 :stordita:
non hai dei resistori (paragonabili in valore di quella del GC) di cui conosci il valore da testare?
Manp....uno 0 davanti o dietro lo sò riconoscere.
Se ho scritto che mettendo su 2000 mi rileva 0.18 è perchè è quello che mi legge.
Farò un filmato e lo posto su youtube piuttosto.
Purtroppo non ho resistori da paragonare....
Manp....uno 0 davanti o dietro lo sò riconoscere.
Se ho scritto che mettendo su 2000 mi rileva 0.18 è perchè è quello che mi legge.
non intendevo dire che non sai leggere... cmq aspetta un momento
se l'hai messo su scala 2000 ohm e ti da 018 (senza punto) significa una lettura di 180 ohm
se lo metti su 200 ohm (ammesso che tu ce l'abbia) dovresti leggere 180 ohm
se vuoi provare a cambiare il valore (cosa che non ti consglio visto che 180 dovrebbe già andare bene, al massimo puoi provare 160) setta la scala su 200
non intendevo dire che non sai leggere... cmq aspetta un momento
se l'hai messo su scala 2000 ohm e ti da 018 (senza punto) significa una lettura di 180 ohm
se lo metti su 200 ohm (ammesso che tu ce l'abbia) dovresti leggere 180 ohm
se vuoi provare a cambiare il valore (cosa che non ti consglio visto che 180 dovrebbe già andare bene, al massimo puoi provare 160) setta la scala su 200
Ho provato a lasciare su 2000 ohm e girando il trimmel da 018 son arrivato a 170.
Girando la manopola del tester su 200 ohm e senza toccare il trimmel, ora mi da 166.8 e mettendolo su 20k mi da 0.18.
Cmq sia ora che avendolo messo su 2000 ohm mi indica 169 lo provo.
Ho provato a lasciare su 2000 ohm e girando il trimmel da 018 son arrivato a 170.
Girando la manopola del tester su 200 ohm e senza toccare il trimmel, ora mi da 166.8 e mettendolo su 20k mi da 0.18.
Cmq sia ora che avendolo messo su 2000 ohm mi indica 169 lo provo.
su 2000 169 significa 1690 :mbe:
di quanto l'hai girata? un movimento anche impercettibile possono essere una deciona di ohm se gli hai dato 1/4 di giro o una cosa così sei già fuori strada
su 2000 169 significa 1690 :mbe:
di quanto l'hai girata? un movimento anche impercettibile possono essere una deciona di ohm se gli hai dato 1/4 di giro o una cosa così sei già fuori strada
Ho fatto la prova e avendolo settato su 2000 ohm e come risultato 169 mi legge solo gli originali.
Facciamo così.....lo rimetto su 200 e mi tengo buono il valore di 16.5 a sto punto che mi leggeva anche i backup ma con qualche problemuccio.
Azz.....non pensavo fosse così difficile usare sto maledetto tester.
Cmq sì....il trimmel prima di comprare il tester lo avevo girato "a caso" e ora come capire come settarlo???? :muro: :muro: :muro:
devi metterlo su 200 e girare la rotellina finchè non segna 180
da 180 puoi iniziare a scendere, fino al massimo a 140/160, se da errori anche così con i backup l'unica cosa che puoi fare è continuare a cercare una marce di dvd che vada meglio
devi metterlo su 200 e girare la rotellina finchè non segna 180
da 180 puoi iniziare a scendere, fino al massimo a 140/160, se da errori anche così con i backup l'unica cosa che puoi fare è continuare a cercare una marce di dvd che vada meglio
Siccome ho 2 cubetti e questo è il + "maltrattato" prendo l'altro che legge "quasi" tutto e vedo che valore ha ok????
Me lo segno e poi ti dico!!!!!
considera che io controllai il trimmer per scrupolo e trovai 175 come valore
legge tutto, ritek e verbatim da 12cm anche masterizzati a 16x
bye
Ragazzi ho un problema con una mod. qoobo sx.
Un mio amico mi ha passato un cubo universale moddatao con qoobo sx, era da un po che non lo usava, ma mi ha assicurato che leggeva di tutto, o almeno della roba che aveva gia pronta.
Ieri sera lo monto, ma non legge praticamente niente della roba che mi ha dato. Su 15 giochi ne e partito uno completamente in cui ci sono riuscito a giocare, nella maggioranza dei casi il gioco parte ma poio mi da un errore e dice di spegnere la console, nelle peggiore delle ipotesi il gioco non parte neanche !
cosa potrebbe essere, considerando che dati supporti circa due o tre mesi fa funzionavano ?
Che cacciavite serve per aprire il cubo ?
dove posso trovare un immagine per vedere come si fa a regolare il trimmer della lente ?
grazie a tutti
ciao luca
Ragazzi ho un problema con una mod. qoobo sx.
Un mio amico mi ha passato un cubo universale moddatao con qoobo sx, era da un po che non lo usava, ma mi ha assicurato che leggeva di tutto, o almeno della roba che aveva gia pronta.
Ieri sera lo monto, ma non legge praticamente niente della roba che mi ha dato. Su 15 giochi ne e partito uno completamente in cui ci sono riuscito a giocare, nella maggioranza dei casi il gioco parte ma poio mi da un errore e dice di spegnere la console, nelle peggiore delle ipotesi il gioco non parte neanche !
cosa potrebbe essere, considerando che dati supporti circa due o tre mesi fa funzionavano ?
Che cacciavite serve per aprire il cubo ?
dove posso trovare un immagine per vedere come si fa a regolare il trimmer della lente ?
grazie a tutti
ciao luca
che supporti usi? a me è successa la stessa roba con dei ritek g05 (di cui non so il produttore perchè sono printable quindi tutti bianchi). Appena masterizzzati funzionavano benissimo, tutti i check disk superati, nessuno scatto della lente, poi d'un tratto dopo 3~4 quasi tutti non mi girano +, fallano subito il check disk e si bloccano poco dopo, invece giochi su dvd di altre marche burnati antecedentemente funziano egreggiamante.
sono tutti su supporti verbatim ,alcuni forse uno solo su princo , am il discorso non cambia.
partono e nella maggioranza dei casi mi viene fuori una scritta del tipo "si sono verificati degli errori spegni la console "
provato anche a pulire la lente? :confused:
si gia pulita ,la lente vorrei provare a tararla se riesco con le bic a smontare le viti nintendo , che dite potrei risolvere?
Emh... una risposta... plz :D
Emh... una risposta... plz :D
guarda ke lo xeno NON va accoppiato al max drive pro... o uno o l'altro... io ho il max drive pro e finora nessun problema però devi fare sempre lo swap dei diski...
Scordati di usare RW almeno per quanto mi riguarda...
allora ragazzi ieri ho aperto il cubo ed ho regolato il trimmer della lente
era piu o meno sui 205 ohm , l;ho messo su 180 ohm
e adesso mi legge tutto
anche se avolte fa un po i capricci
avete una guida per i settaggi di nero per come scrivere i dvd ?
grazie ciao luca
Siccome ho 2 cubetti e questo è il + "maltrattato" prendo l'altro che legge "quasi" tutto e vedo che valore ha ok????
Me lo segno e poi ti dico!!!!!
Ok....ce l'ho fatta.
Il cubo che già andava benone aveva come valore 170 ohm ora avendolo abbassato di pochissimo (165 ohm) legge anche quelli che prima facevano i capricci.
[X Manp[/B]
Cmq io le rilevazioni le faccio tenendo il tester su 2000 ohm per poter ottenere i valori corretti.
Anche perchè se tengo il tester sia su 200 che su 20k compare la virgola, tenendolo su 2000 no!!!!! :muro:
Cmq ora legge....l'importante è questo!!! :D ;)
allora ragazzi ieri ho aperto il cubo ed ho regolato il trimmer della lente
era piu o meno sui 205 ohm , l;ho messo su 180 ohm
e adesso mi legge tutto
anche se avolte fa un po i capricci
avete una guida per i settaggi di nero per come scrivere i dvd ?
grazie ciao luca
Non ti preoccupare di rimetterci le mani....più che altro cambia marca di DVD oppure prova ad utilizzarlo senza case con qualche dvd standard da 12cm (che sono migliori in qualità e più convenienti)
Per il cubo ho case modificato per dvd grandi, ed uso quasi esclusivamente dvd verbatim grandi
guarda ke lo xeno NON va accoppiato al max drive pro... o uno o l'altro... io ho il max drive pro e finora nessun problema però devi fare sempre lo swap dei diski...
Scordati di usare RW almeno per quanto mi riguarda...
Si lo so ma il max drive mi serve per i dvd normali quello intendevo cmq lo xeno funzia bene o è una chiavica
Si lo so ma il max drive mi serve per i dvd normali quello intendevo cmq lo xeno funzia bene o è una chiavica
per quello ke ne so il suo lavoro lo fa... certo ke se vuoi caricare homebrew non è la soluzione migliore, ma se devi solo far partire copie di backup allora penso ti basti :)
per quello ke ne so il suo lavoro lo fa... certo ke se vuoi caricare homebrew non è la soluzione migliore, ma se devi solo far partire copie di backup allora penso ti basti :)Si la mia intenzione era far solo partire le copie di backup ma il mio unico dubbio era che dato che lo xeno non e' aggiornabile, magari i giochi + nuovi non riesce a farli partire cmq tra xeno, e max drive quanto verrei a spendere? Però, basta solo lo xeno e una cover per i dvd da 12 cm vero? senza max drive? no xkè ora sono un po' confuso :doh:
EDIT: ho guardato su modchip.it e tra xeno e case moddato arriverei a 55 euro circa con le spese di spedizione o sbaglio?
da quando è uscito lo xeno non è che siano usciti molti giochi nuovi e quelli di rilievo che devono uscire sono 2-3, inoltre non aspettarti chissà quali aggiornamenti del gcos.
Inoltre tieni presente che solo il max drive ti viene a costare circa la stessa cifra e personalmente non l'ho trovato affidabile quanto un chip e difatti sono passato a suo tempo al qoob sx con risultati decisamente migliore in fatto di dre (ormai solo un vecchio e fastidioso ricordo :ciapet: ).
Come sempre sono cruciali la qualità e l'eventuale taratura dell'ottica e la ricerca di supporti compatibili con essa :mc:
gnupinux
12-08-2006, 07:11
Salve gente
Vendo i seguenti giochi per gamecube :cry: , tutti originali e in perfette condizioni (li ho completati quasi tutti):
Top Gun - Combat Zone
NBA Courtside 2002
Whirl Tour
Fifa 2002
Zoo Cube
Starfox adventures
Super Mario Sunshine
Star Wars, Rogue Leader
Fifa Football 2003
The Sum of all Fears
Burnout
Wave Race Blue Storm
Sonic Adventure 2 Battle
Wrestlemania x 8
Reign of Fire
007 Agent Under Fire
Super Monkey Ball
Mariokart Double Dash
Dark Summit
Die Hard vendetta
Enter the Matrix
Turok Evoultion
resident evil 0
resident evil remake
resident evil 4
metroid prime
time splitters 2
killer 7
Vi interessa qualcuno?
Inoltre mi devo liberare anche di queste rarita' per pc (gioco e scatola originale):
Home World
Ray Man
Project I.G.I
Tachyoun - The fringe
Grand Theft auto 2
Primo
Come pretendi di vendere se nemmeno scrivi la città...il prezzo....il tipo di consegna...etc...etc.??????
Secondo.
Se devi vendere c'è la sezione apposita del mercatino.
da quando è uscito lo xeno non è che siano usciti molti giochi nuovi e quelli di rilievo che devono uscire sono 2-3, inoltre non aspettarti chissà quali aggiornamenti del gcos.
Inoltre tieni presente che solo il max drive ti viene a costare circa la stessa cifra e personalmente non l'ho trovato affidabile quanto un chip e difatti sono passato a suo tempo al qoob sx con risultati decisamente migliore in fatto di dre (ormai solo un vecchio e fastidioso ricordo :ciapet: ).
Come sempre sono cruciali la qualità e l'eventuale taratura dell'ottica e la ricerca di supporti compatibili con essa :mc:
Si, ho sbagliato a citare il max drive, intendevo dire che accoppierei lo xeno a una cover moddata per alloggiare i dvd. Solo che una volta saldato lo xeno devo per forza tarare la lente o no? e posso mettere + giochi su un singolo dvd e fare il boot di uno a mia scelta?
Si, ho sbagliato a citare il max drive, intendevo dire che accoppierei lo xeno a una cover moddata per alloggiare i dvd. Solo che una volta saldato lo xeno devo per forza tarare la lente o no? e posso mettere + giochi su un singolo dvd e fare il boot di uno a mia scelta?
è molto probabile ke una taratina gliela devi dare... magari prova prima a masterizzare un gioco su verbatim o Ritek G04 e vedi ke succede... se da errori tara... il fatto dei + giochi su un dvd nn l'ho mai fatto e nn so dirti bene, ma c'è un programma ke ti combina le iso di 2 giochi in una sola ma cmq la dimensione finale nn deve superare i 1.47gb
è molto probabile ke una taratina gliela devi dare... magari prova prima a masterizzare un gioco su verbatim o Ritek G04 e vedi ke succede... se da errori tara... il fatto dei + giochi su un dvd nn l'ho mai fatto e nn so dirti bene, ma c'è un programma ke ti combina le iso di 2 giochi in una sola ma cmq la dimensione finale nn deve superare i 1.47gb
Capisco, beh per non rischiare allora potrei mettere solo un gioco per dvd, va bene uguale però ho 2 curiosità. La prima è, di che marca è il lettore del gamecube, ci sono vari cubi con lettori di marche diverse? l'altra curiosità è, se io uso un dvd non di marca di quelli a basso costo insomma, il gioco non andrà di sicuro o è questione di culo in generale far partire i giochi masterizzati sul cubo?
Capisco, beh per non rischiare allora potrei mettere solo un gioco per dvd, va bene uguale però ho 2 curiosità. La prima è, di che marca è il lettore del gamecube, ci sono vari cubi con lettori di marche diverse? l'altra curiosità è, se io uso un dvd non di marca di quelli a basso costo insomma, il gioco non andrà di sicuro o è questione di culo in generale far partire i giochi masterizzati sul cubo?
ci sono alcuni dvd che sono "consigliati" tra i quali dovresti trovare quasi sicuramente quelli compatibili col tuo lettore tra i quali ritek g04 e g05 i verbatim + con id mcc3, TY, gli optodisc or3
ci sono alcuni dvd che sono "consigliati" tra i quali dovresti trovare quasi sicuramente quelli compatibili col tuo lettore tra i quali ritek g04 e g05 i verbatim + con id mcc3, TY, gli optodisc or3
esatto... da me per esempio fuzionano bene i tuffdisk(TDK rimarkiati) e i verbatim sia + ke - , ma per esempio i Ritek G05 hanno dei problemi a volte...
nn conosco la marca del lettore ma cambiano solo le revisioni.. ma in linea di massima nn cambia niente tra una e l'altra vero???
Però è una cavolata... cavolo una volta ho fatto un dvd per la play2 a un mio amico è ho usato la marca + scrauza che avevo trovato e gli funziona senza problemi :mad: Cmq tentare ad esempio con dei dvd philips o non so ad esempio a casa ho dei ridata :confused: e altra roba mai sentita magari funzionano :D Cmq è normale che la lente del cubo dia dei colpi tremendi anche facendo girare giochi originali? A me succede molto con metroid prime.
DeadTermi
15-08-2006, 00:34
Ciao raga..allora..prima di tutto premetto che non ho ancora gamecube..lo sto comprando..poi lo modderò..per prima cosa vi chiedo:
1. Questo (http://www.modchip.it/shop/detail.asp?lng=IT&idprod=2118) modchip va saldato??dove trovo gli schemi??
2.Che differenze si hanno tra il modchip che ho citato al punto 1 e Quest'altro (http://www.modchip.it/shop/detail.asp?lng=IT&idprod=1598) ???
3.più che altro le differenze le vedo sul prezzo!!! :Prrr:
per farci girare homebrew vanno bene tutti e 2??mi potreste fornire tutti gli schemi di questi 2 chip??
Mi potreste dare dei link di guide su come settare nero per farsi le copie backup??in generale,cmq dei link di guide.
Cmq,appena comprerò il chip,comprerò anche il case per usare i dvd grandi..e userò solo verbatim!
Con i programmi homebrew del cubetto,posso vedere i DivX??
Avete una lista di programmi homebrew disponibili per il cuboz??
GRAZIE 1000,ma non trovo niente a riguardo...trovo solo roba per PS2 e XBOX :muro: :muro:
scusate il disturbo :(
Però è una cavolata... cavolo una volta ho fatto un dvd per la play2 a un mio amico è ho usato la marca + scrauza che avevo trovato e gli funziona senza problemi :mad: Cmq tentare ad esempio con dei dvd philips o non so ad esempio a casa ho dei ridata :confused: e altra roba mai sentita magari funzionano :D Cmq è normale che la lente del cubo dia dei colpi tremendi anche facendo girare giochi originali? A me succede molto con metroid prime.
la cosa + importatnte è l'ID del disco. I Ridata dovrebbero essere dei ritek, io ho usato alcuni dvd+r della philips con id CMC MAG F01 e mi vanno perfetti. Per quanto riguarda gli scatti per alcuni giochi è una cosa normale, ad esempio metroid è un caso noto, ed in generale anche per i back-up è importante il binomio taratura-media per non averne.
Cmq in generale meglio evitare marche scrauze, risparmiare pochi cent per rovinare l'otticca del lettore non ha senso :Prrr:
la cosa + importatnte è l'ID del disco. I Ridata dovrebbero essere dei ritek, io ho usato alcuni dvd+r della philips con id CMC MAG F01 e mi vanno perfetti. Per quanto riguarda gli scatti per alcuni giochi è una cosa normale, ad esempio metroid è un caso noto, ed in generale anche per i back-up è importante il binomio taratura-media per non averne.
Cmq in generale meglio evitare marche scrauze, risparmiare pochi cent per rovinare l'otticca del lettore non ha senso :Prrr:
scusa, che soft usi per la lettura dell'ID?
pippoman86
15-08-2006, 10:43
Ciao raga..allora..prima di tutto premetto che non ho ancora gamecube..lo sto comprando..poi lo modderò..per prima cosa vi chiedo:
1. Questo (http://www.modchip.it/shop/detail.asp?lng=IT&idprod=2118) modchip va saldato??dove trovo gli schemi??
2.Che differenze si hanno tra il modchip che ho citato al punto 1 e Quest'altro (http://www.modchip.it/shop/detail.asp?lng=IT&idprod=1598) ???
3.più che altro le differenze le vedo sul prezzo!!! :Prrr:
per farci girare homebrew vanno bene tutti e 2??mi potreste fornire tutti gli schemi di questi 2 chip??
Mi potreste dare dei link di guide su come settare nero per farsi le copie backup??in generale,cmq dei link di guide.
Cmq,appena comprerò il chip,comprerò anche il case per usare i dvd grandi..e userò solo verbatim!
Con i programmi homebrew del cubetto,posso vedere i DivX??
Avete una lista di programmi homebrew disponibili per il cuboz??
GRAZIE 1000,ma non trovo niente a riguardo...trovo solo roba per PS2 e XBOX :muro: :muro:
scusate il disturbo :(
1) si và saldato e qui gli schemi (http://www.xenogc.com/manuals.html)
2) il qoob pro ha un bios aggiorabile e dello spazio aggiuntivo per caricare altri bios (ex il gcos) o homebrew e qui gli schemi (http://www.bigchip.it/DownloadX/Modchip/GameCube/Qoob%20Chip%20%28SX%20e%20PRO%29/Schemi%20Montaggio/Qoob_Pro_rev_A-B.jpg)
sullo xeno per gli homebrew devi creare un disco con dei file appositi (di cui non sò nulla)
i divx non puoi vederli e non penso convenga perchè è difficile che il cubo legga i dvd +/- RW
e per gli homebrew vai su http://modthatcube.pxn-os.com/main.htm
Ok cmq sono molto convinto a moddare sto cubetto, aspetto di racimolare i soldi. Spero solo che quando lo modderò non farò casini :D
scusa, che soft usi per la lettura dell'ID?
puoi usare i nero info tool, dvd identifier, dvd decrypter e mi pare anche dvd info pro possa permetterti la lettura dell'ID ;)
Ok cmq sono molto convinto a moddare sto cubetto, aspetto di racimolare i soldi. Spero solo che quando lo modderò non farò casini :D
l'importante è avere pazienza se non si riesci a trovare subito i supporti giusti :p
l'importante è avere pazienza se non si riesci a trovare subito i supporti giusti :p
I ridata ho notato che sono ritekg05 spero che in futuro mi vadano bene xkè li pago pochissimo :D
I ridata ho notato che sono ritekg05 spero che in fututo mi vadano bene xkè li pago pochissimo :D
come esperienza personale sono tra i migliori, a parte rari casi non necessitano tararura della lente e non lo fanno scattare :winner:
L'unico problema che ho avuto è che alcuni back-up a distanza di 6-7 mesi non hanno mantenuto una buona integrità risultando illeggibili, ma questo penso sia dovuto al fatto ke il mio venditore di (s)fiducia mi abbia rifilato degli scarti :fuck: di cui non conosco il produttore(forse RIdisc :what: ) li ho presi sfusi e printable e quindi dubito fortemente che siano dei ritek top quality.
Cmq i Ridata dovrebbero essere dei Ritek grade A quindi dovresti andare tranquillo :ciapet:
come esperienza personale sono tra i migliori, a parte rari casi non necessitano tararura della lente e non lo fanno scattare :winner:
L'unico problema che ho avuto è che alcuni back-up a distanza di 6-7 mesi non hanno mantenuto una buona integrità risultando illeggibili, ma questo penso sia dovuto al fatto ke il mio venditore di (s)fiducia mi abbia rifilato degli scarti :fuck: di cui non conosco il produttore(forse RIdisc :what: ) li ho presi sfusi e printable e quindi dubito fortemente che siano dei ritek top quality.
Cmq i Ridata dovrebbero essere dei Ritek grade A quindi dovresti andare tranquillo :ciapet:
Perfetto, ora raccimolo gli euroz per lo xeno e il case moddato
scusssate, mi deve arrivar il cubo con una marea di giochi presi qua al mercatuzzo, li volevo bacuppare, ma avendo poco dinero per i mini-dvd (non ho coperchio moddato, non me va tanto di scoperchiarlo) ho sentito che con l'adattatore di rete (il modem credo) e phantasy star on line, si possono caricare i backup direttamente dal piccì... possibile?
scusate e grazie
scusssate, mi deve arrivar il cubo con una marea di giochi presi qua al mercatuzzo, li volevo bacuppare, ma avendo poco dinero per i mini-dvd (non ho coperchio moddato, non me va tanto di scoperchiarlo) ho sentito che con l'adattatore di rete (il modem credo) e phantasy star on line, si possono caricare i backup direttamente dal piccì... possibile?
scusate e grazie
Si è possibile, ma lascia perdere....i giochi girano lentissimi e con problemi piu o meno gravi (e non girano tutti).
Ti conviene comprare un case modificato (25€)
I ridata ho notato che sono ritekg05 spero che in futuro mi vadano bene xkè li pago pochissimo :D
I migliori sono cmq i ritekg04, pero' poi dipende tutto dalla lente del tuo gc :)
scusate dove trovo questi ritek04? avete un link di qualche shop da mandare in pvt?
i verbatim potrebbero andare bene?
oppure su modchip.it ho trovato a poco prezzo questi: QUIXO SPINDLE che ne dite?
kentaromiura
23-08-2006, 10:57
dal' 8 c.m. che mi hanno accettato il pagamento(e intascato i soldi) devono ancora spedirmi la Max Drive PRO da codejunkies.. aspetto qualche giorno e poi li tempesto di Mail.. :mbe:
ma quelli di modchip?
avete qualche link per i riteck g04? thxc
gnupinux
27-08-2006, 19:22
Salve gente
Vendo i seguenti giochi per gamecube , tutti originali e in perfette condizioni (li ho completati quasi tutti):
Top Gun - Combat Zone
NBA Courtside 2002
Whirl Tour
Fifa 2002
Zoo Cube
Starfox adventures
Super Mario Sunshine
Star Wars, Rogue Leader
Fifa Football 2003
The Sum of all Fears
Burnout
Wave Race Blue Storm
Sonic Adventure 2 Battle
Wrestlemania x 8
Reign of Fire
007 Agent Under Fire
Super Monkey Ball
Mariokart Double Dash
Dark Summit
Die Hard vendetta
Enter the Matrix
Turok Evoultion
resident evil 0
resident evil remake
resident evil 4
metroid prime
time splitters 2
killer 7
Vi interessa qualcuno?
Home World
Ray Man
Project I.G.I
Tachyoun - The fringe
Grand Theft auto 2
BadHapposai
29-08-2006, 10:31
Salve a tutti !!! Complimenti per questo 3d ... molto utile ed interessante. :D
Ho una richiesta, qualcuno conosce l'indirzzo di qualche "negozietto" che esegue modifiche GC (con qoob) a Napoli :help: ??
Ovviamente rispondete tramite PM non voglio creare problemi .... Grazie
BadHapposai
29-08-2006, 15:47
Mai possibile che per installare il Viper mi hanno chiesto 80 € (mod+chip) ? :mbe:
PS: resto ugualmente in attesa di un PM ....
tieni presente che il chip in italia costa tra le 35~40 euro escluse spese postali, se il modder è uno affidabile non mi sembra prezzo eccessivo. Cmq se sai saldare un po' o hai qualche amico che ci sappia fare, moddare un cubo non è particolarmente difficile (il viper mi pare abbia solo 4 saldature). La parte + ostica rimane sempre e cmq taratura precisa e la ricerca di media di buona qualità che girino bene
BadHapposai
29-08-2006, 17:29
tieni presente che il chip in italia costa tra le 35~40 euro escluse spese postali, se il modder è uno affidabile non mi sembra prezzo eccessivo. Cmq se sai saldare un po' o hai qualche amico che ci sappia fare, moddare un cubo non è particolarmente difficile (il viper mi pare abbia solo 4 saldature). La parte + ostica rimane sempre e cmq taratura precisa e la ricerca di media di buona qualità che girino bene
Non ho gli attrezzi e non so se sarei realmente capace :muro: ....
Per il prezzo dico che è eccessivo perchè compri direttamnte un altro cubo ... Inoltre avrei gradito a quel prezzo un Qoob (no swap ), inoltre non mi ha specificato se esegue la taratura della lente ....
Ps. Ma quando si parla di swap lo si intende tramite freeloader :mbe: ??
oramai tutti i chip sono no swap ;)
BadHapposai
29-08-2006, 18:57
LoL ... Non lo sapevo
BadHapposai
30-08-2006, 14:00
Salve a tutti !!! :Prrr:
Con somma gioia comunico che ho portato il mio Cubo ad eseguire la modifica ... Prezzo €60 ...Ottimo direi :D
kentaromiura
31-08-2006, 07:06
dal' 8 c.m. che mi hanno accettato il pagamento(e intascato i soldi) devono ancora spedirmi la Max Drive PRO da codejunkies.. aspetto qualche giorno e poi li tempesto di Mail.. :mbe:
mi e' arrivato Ieri, l'han spedito il 25 :mbe:
comunque testato con un paio di giochi snes e và! :stordita:
ho messo su il GcOs 1.6 per partire parte, ma se cerco di eseguire un gioco originale (uno qualsiasi dei tanti) mi dice che il mio lettore(tipo 4) non riconosce il dvd.. mi sa che devo comprare qualche miniDvd per testare :stordita:
(btw, probabilmente funzionerà anche sul wii :D )
BadHapposai
01-09-2006, 10:43
Salve a tutti e scusate il ritardo .... :ave:
Il chip che mi montano al prezzo detto prima è VIPER ....
Volevo una cortesia :
Qualcuno conosce un sito che vende i RITEK (MiniDvd g04) ??? :mbe:
Perchè ho provato su Nierle però per ritek mi mostra i Platinum... Vedendo sul sito ufficiale Ritek sono diversi (verdino) :mbe:
BadHapposai
02-09-2006, 08:31
Per favore rispondete :help: :help: .... Sono rimasto in bilico con l'ordine dei MiniDvd :doh:
BadHapposai
05-09-2006, 20:45
Salve a tutti!!! :help:
Ma che cosa è successo :muro: ?? Nessuno puo' aiutarmi per il mio "problema" MiniDvd ?? :mbe:
io non ho mai utilizzato i minidvd
ho preferito utilizzare i dvd normali cambiando case al GC
bye
ragazzi onde evitare di dovermi leggere 170 pagine : P potreste dirmi in data corrente qual'e alla fine il miglior metodo x lanciare backup su gamecube ? ne ho lette di tutti i colori ma ancora nn ho le idee ben chiare...x me il top cmq sarebbe un apparecchio esterno.. ho visto ke il max drive pro va molto in voga..cmq in ogni caso oltre a quello ke altro mi servirebbe ? thx ;)
ragazzi onde evitare di dovermi leggere 170 pagine : P potreste dirmi in data corrente qual'e alla fine il miglior metodo x lanciare backup su gamecube ? ne ho lette di tutti i colori ma ancora nn ho le idee ben chiare...x me il top cmq sarebbe un apparecchio esterno.. ho visto ke il max drive pro va molto in voga..cmq in ogni caso oltre a quello ke altro mi servirebbe ? thx ;)
Guarda io appena posso mi faccio un chip xeno e un case moddato per il cubo. Lo xeno non dovrebbe avere problemi a far girare tutti i backup ed è facile da "montare". Col case moddatto invece si possono usare i dvd da 12 cm per le proprie copie di backup. Con circa 50-60 euro forse ci si procura tutto, ora non ricordo bene.
dove posso trovare un case per dvd di dimensioni normali visto che quello che ho fà le bizze per aprirsi?
Ragazzi che tipo di dvd mi consigliate?ritek o verbatim?Sapete indicarmi il modello preciso?
BadHapposai
07-09-2006, 20:49
Salve a tutti!!!
Voelndo rinunciare ai MiniDVD, qualcuno mi spiega come si masterizza una ISO da 1,36Gb su di un supporto DVD standard? Se provo il software rifiuta la masterizzazione ..... :mbe:
Guarda io appena posso mi faccio un chip xeno e un case moddato per il cubo. Lo xeno non dovrebbe avere problemi a far girare tutti i backup ed è facile da "montare". Col case moddatto invece si possono usare i dvd da 12 cm per le proprie copie di backup. Con circa 50-60 euro forse ci si procura tutto, ora non ricordo bene.
umh il problema è che io a saldare faccio skifo : D e nn so da ki farmelo fa..
Ragazzi che tipo di dvd mi consigliate?ritek o verbatim?Sapete indicarmi il modello preciso?
verbatim ti consiglio i +R a 8x, quelli a 16x a me scattano un sacco, i ritek assicurati che siano grade A, (quindi traxdata o ridata) perchè altrimenti rischi che dopo pochi mesi siano illeggibili :O
Salve a tutti!!!
Voelndo rinunciare ai MiniDVD, qualcuno mi spiega come si masterizza una ISO da 1,36Gb su di un supporto DVD standard? Se provo il software rifiuta la masterizzazione ..... :mbe:
come un qualsiasi file immagine e ricordati di finalizzare la scrittura ;)
Mai possibile che per installare il Viper mi hanno chiesto 80 € (mod+chip) ? :mbe:
PS: resto ugualmente in attesa di un PM ....
come prezzo è nomarmale(assicurati che, chi te la fa,sppia farla bene!)
Salve a tutti...
ieri un amico mi ha invitato a casa a giocare a Naruto.
Ecco.
Io volgio il gamecube e lo voglio bello modificato.
Su internet si trova ben poco, quindi pensavo di comprarlo nuovo e farmelo modificare.
Io sono di Roma. C'è qualcuno che può consigliarmi un posticino?
grazie!
non credo ci siano posti dove modificano gamecube
io la modifica me la sono fatta da solo
se ti procuri tutto l'occorrente ci posso fare un pensierino :)
bye
bhè è talmente semplice che ormai in molti posti dove fanno mod a PS2 e Xbox ormai trattano anche i GC
thriller89
10-09-2006, 11:03
Innanzitutto un salutoa tutti del foro. Sono nuovo e mi sono iscritto a questo forum perchè ho visto chè è il più completo di notizie sulle console. Ma bando alle ciance vengo al dunque. Ho una gc con chip viper con cobra1.6 e ho un probl con i giochi a 2 o più dvd. Se durante il gioco mi si chiede di aprire il cassetto e di inserire il secondo disco, la mia console ferma il primo disco ma nn mi fa partire il secondo. :doh: :doh: :doh: Il probl secondo me, deriva dal fatto che quando inserisco il gioco, alla schermata dove premere o A o B, mi dice "Multi-disc game detected but gc lid is open!". Che cosa devo fare??? Help please!!!!
Vi ringrazio anticipatamente per le risp. :D :D :D
Innanzitutto un salutoa tutti del foro. Sono nuovo e mi sono iscritto a questo forum perchè ho visto chè è il più completo di notizie sulle console. Ma bando alle ciance vengo al dunque. Ho una gc con chip viper con cobra1.6 e ho un probl con i giochi a 2 o più dvd. Se durante il gioco mi si chiede di aprire il cassetto e di inserire il secondo disco, la mia console ferma il primo disco ma nn mi fa partire il secondo. :doh: :doh: :doh: Il probl secondo me, deriva dal fatto che quando inserisco il gioco, alla schermata dove premere o A o B, mi dice "Multi-disc game detected but gc lid is open!". Che cosa devo fare??? Help please!!!!
Vi ringrazio anticipatamente per le risp. :D :D :D
quando accendi il GC con il disco dentro assicurati che il coperchio del disco sia chiuso
se, nonostante il coperchio sia chiuso, ti appare il messaggio che dici e che ti chiede di premere A o B (cosa che col coperchio chiuso NON dovrebbe succedere) probabilmente c'è un problema nel collegamento tra il chip e il sensore di apertura del coperchio
apri il GC e controlla che il "bypass" del sensore del coperchio sia installato correttamente (sono i 4 fili blu) secondo le istruzioni (http://manp.altervista.org/_altervista_ht/immagini/schemi/viper_gc/viper_gc_wires_install.jpg)
thriller89
11-09-2006, 11:32
Grazie manp per la risp. Ho provato a chiudere il coperchio prima di accendere ma niente sempre uguale!!!.
Penso che il probl sia di un cattivo montaggio del "bypass" e ora grazie allo schema che mi hai dato posso correggere il montaggio.
Ti faccio sapere se il probl è risolto. Grazie ancora dell'aiuto Mnap :D :D :D :D :D
Marco rossi
11-09-2006, 16:17
Salve a tutti ragazzi vorrei esporvi il mio problema sperando in un vostro aiuto ho un viper versione standard ke monta cobra 1.6 ho metal gear twin snake un mio backup ma purtroppo quando mi kiede di inserire il disk2 gira un po e poi si ferma kiedendomi di inserire quello corretto
io nn ho problemi di marke perke uso six oro e mi danno pokissimi errori
infatti ho anke testato il disk2 e parte da solo....il fatto e ke nn so propio kome fareper farglielo leggere in quell'altro modo.... ho provato sia kon i lid sensor kiusi ke aperti e kon l pacht A e B quando il viper lo domanda....ragazzi aiutatemi :mc: :mc: :mc: grazie
BadHapposai
12-09-2006, 19:35
Salve a tutti !!! :help:
Potrete darmi una guida per la corretta masterizzazioni delle ISOs GameCube ?!? Inoltre potete dirmi quali marche di MiniDvd usare ??
Grazie ;)
thriller89
12-09-2006, 19:52
raga help!!!
Ho fatto come detto da mnap ma i 4 fili blu sono a posto. Volevo sapere che fare forse quei due pezzi neri di plastica vicino i 4 fili blu c'entrano qualcosa???
P.S. ma chi la usa "a cuore aperto" come fa a far partire i giochi del tipo metal gear????
Help me please!!!!! :( :( :( :(
raga help!!!
Ho fatto come detto da mnap ma i 4 fili blu sono a posto. Volevo sapere che fare forse quei due pezzi neri di plastica vicino i 4 fili blu c'entrano qualcosa???
P.S. ma chi la usa "a cuore aperto" come fa a far partire i giochi del tipo metal gear????
Help me please!!!!! :( :( :( :(
con la console scoperchiata tieni chiusi i due interruttorini neri con un dito (in partica al contrario di come sono nella posizione neutra), accendi il GC con un disco sul lettore e prova a bootarlo sempre tenendo i due interruttori col dito
se anche così ti compare il messaggio che ti chiede di chiudere il coperchio allora c'è qualche problema nei fili, o nell'interruttore o nel chip
LatinoHeatStyle
13-09-2006, 03:17
Avete mai collegato il Cubo ad un monitor con il cavo component ad un monitor?
I risultati?
Grazie! :)
thriller89
13-09-2006, 15:11
Grazie come al solito per la risp mnap. ho fatto come mi dicevi ma ho fatto troppa forza e l'interrutore di sinistra si è o spezzato o messo fuori asse(nn riesco a capirlo..). Per caso sai se c'è un modo per rimetterlo a posto, o sai di solito quanto può costare ripararlo??? :confused: :confused: :confused: :confused:
Un'altra cosa, se mettessi su un dvd i 2 dvd di gioco, poi ruiscirei a farlo partire il secondo disco???
Grazie come al solito per la risp mnap. ho fatto come mi dicevi ma ho fatto troppa forza e l'interrutore di sinistra si è o spezzato o messo fuori asse(nn riesco a capirlo..). Per caso sai se c'è un modo per rimetterlo a posto, o sai di solito quanto può costare ripararlo??? :confused: :confused: :confused: :confused:
:doh: ma quanta forza hai fatto?!
l'unica cosa che puoi fare adesso è smontarlo con cautela e vedere se si può rimettere assieme in qualche modo... in fondo è un semplice interruttore che chiude un circuito, dovrebbe bastarne anche solo una delle due levette
il problema è che credo che siano entrambe degli interruttori, quindi quella rotta dovresti fare in modo che rimanga sempre chiusa... di questo non ne sono sicuro, bisognerebbe aprire il meccanismo e vedere com'è fatto dentro
Un'altra cosa, se mettessi su un dvd i 2 dvd di gioco, poi ruiscirei a farlo partire il secondo disco???
no
thriller89
13-09-2006, 18:54
grazie manp ora vedo che riesco a fare. nn ci sto capendo più nente!! :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Ma le due levette vanno spostate tutte e due dalla stessa parte?? Perchè prima che si rompeva quella a sinistra era spostata avanti e quella a destra indietro...
thriller89
13-09-2006, 19:04
[QUOTE=Manp]:doh: ma quanta forza hai fatto?!
:D :D :D :D :D
grazie manp ora vedo che riesco a fare. nn ci sto capendo più nente!! :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Ma le due levette vanno spostate tutte e due dalla stessa parte?? Perchè prima che si rompeva quella a sinistra era spostata avanti e quella a destra indietro...
sì entrambe dalla stessa parte...
in pratica quando le lasci nella posizione neutra dovrebbero stare da una parte, quando le premi leggermente in avanti scatta l'interruttore che dice al GC che il coperchio è chiuso... in partica succede lo stesso quando apri e chiudi il coperchio, se ci fai caso c'è una piccola sporgenza di plastica che aziona quelle levette nel coperchio stesso
il fatto che una delle due fosse in una posizione sbagliata mi fa pensare che quando il chip è stato montato e la parte superiore del case riassemblata qualcosa non è andato per il verso giusto e l'interruttore non veniva azionato correttamnte o addirittura è stato rotto
thriller89
13-09-2006, 20:53
Grazie mnap seguendo i tuoi consigli ho risolto!!!!!
In pratica avevi ragione, quando era stato montato il chip era stato probabilmente già rotto quel pezzo che poi, appena toccato, ha ceduto. Cmq sono riuscito a bloccare la levetta di sinistra, e quella destra la bloccherò con un qualcosa(altrimenti come gioco...). Ho fatto così perchè a questo punto mi conviene usare i dvd-r perchè costano meno.
Cmq grazie ancora mnap, senza il tuo aiuto nn avrei mai potuto giocare ai giochi a 2 o più dvd. :mano: :mano: :mano: :yeah: :yeah: :yeah:
se vuoi usare i DVD da 12 cm puoi comprare un case apposta (anche solo la parte superiore) e sostituire quello originale
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8587590&postcount=14
thriller89
14-09-2006, 13:06
Grazie per il consiglio manp. Pultroppo devo per forza tenere la console aperta, perchè quando tento di aprire il cassetto si dissesta di nuovo il pezzo di plastica che sono riuscito a mettere a posto. Cmq mi va bene anche così, l'importante è giocare :D :D :D :D
grazie ancora per la disponibilità manp ;) ;) ;)
BadHapposai
14-09-2006, 20:29
Per favore è possibile ricevere un'aiuto??
Ho notato che non vengo facilmente considerato ....
Ho il seguente problema:
Cubo modificato
Mi è stato dato un MiniDvd marca SIX (economici) con un gioco e funziona senza problemi ...
Allora ho acquistato un SIX e poi uno scatolino con 5 pezzi della Verbatim(che tra l'altro costano na cifra ...).
Masterizzo con LG-GSA4040B, software ImgBurn e poi Nero 7, ma nessuno funziona (ho fatto 3 prove = 1 SIX + 2 VERBATIM). Su due compare la scritta "DISCO ASSENTE" e su uno "SI E' VERIFICATO UN'ERRORE, SPEGNERE E LEGGERE IL MANUALE NINTENDO PER LA RISOLUZIONE".... Cosa faccio per risolvere il problema ??? Chiedo anke a Manp che noto molto ferrato .... Non voglio buttare soldi in MiniDvd :help:
LatinoHeatStyle
14-09-2006, 20:39
Ragazzi, siccome ho 4 gamepad sul mitico cubo. Ho una domanda:
Il miglior gioco di calcio sul cubo?
Mario Smash (costoso, fosse stato player choice ci pensavo).
Disney Football (la variante di mario a minor costo? si tova nuovo a 6 euro).
Virtual Stiker (mi affascina e costa una 15 di euro).
Fifa 2006 (si trova a 12 euro nuovo).
altri?
BadHapposai
14-09-2006, 20:51
Caro LatinoHeatStyle, ti consiglio Winning Elevn 6 (lo puoi trovare su ebay)... Solo non so se funziona con più Pad
LatinoHeatStyle
14-09-2006, 21:36
è la versione NTSC di: INTERNATIONAL SUPERSTAR SOCCER 3?
BadHapposai
14-09-2006, 21:40
Se non erro si ...
g.maverick
15-09-2006, 10:13
è la versione NTSC di: INTERNATIONAL SUPERSTAR SOCCER 3?
No è la versine NTSC di PES 2-3 (è usicito in mezzo)
Comunque se cerchi un gioco alla Mario footbal ti consiglio Sega soccer slam, si torva a poco e sono gli stessi sviluppatori di Mario football.. parecchio simile ma senza i personagio nintendo.
Per favore è possibile ricevere un'aiuto??
Ho notato che non vengo facilmente considerato ....
Ho il seguente problema:
Cubo modificato
Mi è stato dato un MiniDvd marca SIX (economici) con un gioco e funziona senza problemi ...
Allora ho acquistato un SIX e poi uno scatolino con 5 pezzi della Verbatim(che tra l'altro costano na cifra ...).
Masterizzo con LG-GSA4040B, software ImgBurn e poi Nero 7, ma nessuno funziona (ho fatto 3 prove = 1 SIX + 2 VERBATIM). Su due compare la scritta "DISCO ASSENTE" e su uno "SI E' VERIFICATO UN'ERRORE, SPEGNERE E LEGGERE IL MANUALE NINTENDO PER LA RISOLUZIONE".... Cosa faccio per risolvere il problema ??? Chiedo anke a Manp che noto molto ferrato .... Non voglio buttare soldi in MiniDvd :help:
1- finilizzi il disco quando masterizzi?
2- lascia stare i verbatim -R che al cubo non paicciono
3- Prova qualche dvd full size che generalmente sono di qualità migliore e + facilmente reperibili
BadHapposai
15-09-2006, 20:31
2- lascia stare i verbatim -R che al cubo non paicciono
Non lo sapevo ... Ma neanche i SIX "digerisce" ??
il mio gc è riuscito a leggere correttamente i dvd -r verbatim a 8x, ma oggi sono andato a comprarne altri ed ho acquistato lo stesso tipo solo che hanno come scrittura massima 16x.(ho provato anche con una marca molto scadente ma ha dato lo stesso risultato)
I giochi li masterizza, ma quando con il qoob sx faccio partire un gioco una volta su 4 non parte, e se parte si blocca alla schermata iniziale o dopo (dipende dal gioco, che a volte non si blocca proprio). Per masterizzare utilizzo nero 7 con dvd finalizzato. il mio masterizzatore è un plextor px-716A con firmware aggiornato alla versione 1.10.
Grazie
ciao,
mi dite se sulla terra esiste ancora qlc1 che vende il Max Drive Pro?
Pure usato...in privato..alle bancarelle..dal salumiere...
dottorkame
17-09-2006, 17:04
ragazzi altervista ha cancellato i file linkati sulla prima pagina, mi potete dare l' ultima versione del bios e del software di aggiornamento del qoob pro?
ciao e grazie
pippoman86
17-09-2006, 18:11
ragazzi altervista ha cancellato i file linkati sulla prima pagina, mi potete dare l' ultima versione del bios e del software di aggiornamento del qoob pro?
ciao e grazie
l'ultima è la 1.3c
dottorkame
17-09-2006, 18:24
Si ok con dare intendo se potete darmi un link per scaricare il bios e il software o mandarmi una mail contenenti i file :D
ehi ragazzi
sapete per caso se con il qoob pro ci sono dei dvd riscrivibili funzionanti
per adesso l'unica marca di dvd che mi funziano sono i ritek g05 -r ma visto che il lettore divx mi si è rotto ho provato a vederli sul cubo e con linux ci sono riuscito :D ma mi servirebbe un riscrivibile perchè non mi va di sprecare i ritek per i film visto che me ne restano pochi e poi è più comodo su un rw
se vi interessa vi posso anche dire in due passi come si fa
requisiti
pc con linux :D
si può anche da win in teoria ma non mi cimento in quell'os
fatemi sapere per i dvd-rw
grazie
i dvd-rw non girano con nessun chip :mad:
fossi in te non farei leggere i divx al cubo, rischi di rovinare la già pessima ottica del cubo
i dvd-rw non girano con nessun chip :mad:
fossi in te non farei leggere i divx al cubo, rischi di rovinare la già pessima ottica del cubo
la mia ottica è perfetta e se si rovina pazienza, tanto adesso non ci gioco più e visto che lo posso usare come lettore divx perchè non usarlo ;)
io adesso aspettavo solo zelda nuovo ma visto che uscirà anche su wii ci farò un pensierino là.
comunque ho visto nella guida di manp che con un chip si possono leggere i riscrivibili, possibile che col qoob no, magari modificando il bios
se ti riferisci allo Xeno, c'è solo scritto nelle specifiche, ma mi risulta che nessuno sia mai riuscito a far partire nessun dvd-rw all'atto pratico :muro:
Marco rossi
18-09-2006, 19:45
thriller se riesci a far leggere il secondo cd di metal gear fammi sapere kome hai fatto perke io propio nn ci riesco :muro: :muro: :muro:
ciao ragazzi volevo chiedervi questo:
resident evil rebirth sarebbe resident evil 1 per gamecube oppure sono due cose diverse? in pratica ho trovato chi mi vende resident evil 1 ma voglio sapere se è il rebirth e che il tipo da cui lo prendo lo chiama 1 oppure è proprio l'1. :D
g.maverick
21-09-2006, 17:45
ciao ragazzi volevo chiedervi questo:
resident evil rebirth sarebbe resident evil 1 per gamecube oppure sono due cose diverse? in pratica ho trovato chi mi vende resident evil 1 ma voglio sapere se è il rebirth e che il tipo da cui lo prendo lo chiama 1 oppure è proprio l'1. :D
Resident Evil Rebirth è il nome ufficiale del remake di resident evil (1) per playstaion.
Quindi in definitiva sì è quello che vuoi comprare!
ciao,
sentite..sapete se usando una SD adapter+SD+Action Replay e caricando il software SDLoader, si possono caricare anche backup ?
Grazie
sukoy27k
23-09-2006, 14:36
Salve a tutti,sono arrivato alla lettura della 14 pagina ma poi ho deciso che forse era meglio chiedere,se non volevo leggermi tutte e e170 pagine,cmq volevo sapere,senza alcuna taratura del laser,quali supporti mi consigliate,di quale marca?
ho letto che i ritek sembrano buoni,mi consigliate l'uso di un buon -/+RW di quale marca?
renatofast
26-09-2006, 18:21
Salve a tutti,sono arrivato alla lettura della 14 pagina ma poi ho deciso che forse era meglio chiedere,se non volevo leggermi tutte e e170 pagine,cmq volevo sapere,senza alcuna taratura del laser,quali supporti mi consigliate,di quale marca?
ho letto che i ritek sembrano buoni,mi consigliate l'uso di un buon -/+RW di quale marca?
interessa anche a me !
Io ho il cubo modificato con il Qoob Sx, non appena montato il chip ed il case per i dvd full size, ho messo un dvd backup fatto su Verbatim Dvd-R ed è andato benissimo senza nessuna taratura della lente ;)
Continuo ad usare quelli, ed è tutto ok ;)
Brightblade
29-09-2006, 09:26
Approfitto del fatto che qsto thread e' tornato in I pagina per chiedere se qualcuno ha intenzione di acquistare Baten Kaitos Origins versione USA e se quando lo prendera' mi puo' dire gentilmente se e' 100% compatibile con il Freeloader 1.06b thanks (forse farei meglio a richiederlo quando uscira' il gioco...).
Io ho il cubo modificato con il Qoob Sx, non appena montato il chip ed il case per i dvd full size, ho messo un dvd backup fatto su Verbatim Dvd-R ed è andato benissimo senza nessuna taratura della lente ;)
Continuo ad usare quelli, ed è tutto ok ;)usi i 16x? visto che hai il qoob sx hai provato a fare un check disc?
Dove posso trovare un buon tutorial per tarare la lente del gamecube? :)
Dove posso trovare un buon tutorial per tarare la lente del gamecube? :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8586725&postcount=10 ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8586725&postcount=10 ;)
Grazie :)
La taro e ti dico :)
capitanofindus
01-10-2006, 20:28
ma visto che il problema del cubo sembra essere l'ottica piuttosto ostica, non esistono modifiche che sfruttino un hard disk, magari esterno, sui cui far andare le ISO?
forse ci sono già e se ne è parlato nelle 143 pagine del thread e io sto facendo la figura del minchione :D
ma visto che il problema del cubo sembra essere l'ottica piuttosto ostica, non esistono modifiche che sfruttino un hard disk, magari esterno, sui cui far andare le ISO?
forse ci sono già e se ne è parlato nelle 143 pagine del thread e io sto facendo la figura del minchione :D
mi pare che con il gba puoi usare lo streaming dal pc.
Anodaram
06-10-2006, 16:35
ragazzi ho cambiato l'unità ottica del mio gamecube....ora è tornata a leggermi i minidvd originali :) ma.......ora lo xenogc mi dà errore!!!!mi si accende il led rosso di controllo :cry: :cry: Che faccio reinstallo lo xeno??
dottorkame
07-10-2006, 16:43
Ragazzi chi mi puo' passare il bios 1.3c ( ultimo vero? ) e il prog per flashare per il qoob pro?
Come mi hanno giustamente suggerito, faccio un semplice copia e incolla da un thread che avevo postato ieri, la domanda forse è un po' ingenua, ma selavì! :D
---
Ho il GC da quando è uscito, ma non ho mai avuto molta possibilità di usarlo.
Adesso vedo che sono usciti questi modchip, di cui so che esistono 3d ufficiali qua sul forum, ma per me sono fin troppo "tecnici"
Volevo, perciò, chiedervi, quale mi consigliereste per poter semplicemente fare il backup dei giochi o cose del genere, se esistono guide all'installazione abbastanza dettagliate e soprattutto se uno che non ha mai preso in mano un saldatore può effettuare la modifica senza distruggere il tutto!
Solo questo, vi ringrazio per l'attenzione.
Foxyfer
ciao ragazzi ho da poco modificato il cubo con chip viper, volevo chiedervi quali supporti mi conviene comprare, ad esempio che marca..e che programma di masterizzazione utilizzare..grazie:)
pippoman86
15-10-2006, 11:08
ciao ragazzi ho da poco modificato il cubo con chip viper, volevo chiedervi quali supporti mi conviene comprare, ad esempio che marca..e che programma di masterizzazione utilizzare..grazie:)
fai un paio di prove e vedi quale marca il tuo cubo digerisce meglio
ad ex il mio va solo con i verbatim :D
ciao a tutti, sono un felicissimo possessore di cubo da un paio d'anni ma solo ora sto pensando di montare il chip.
Leggendo in giro ho trovato che c'è bisogno di ritarare il laser per permettere la lettura dei supporti... è vero?
A parte far partire backup e leggere direttamente usa/jap, c'è qualcos'altro che si può fare col chip? (magari qualche chip permette qualcosa in più ed altri qualcosa in meno).
Magari la domanda è stupida, però conoscendo il mondo dei chip PS2, ho notato che c'è grandissima differenza tra un chip e l'altro (a parte le classiche funzioni di base).
BadHapposai
18-10-2006, 13:07
Salve a tutti !!
Ormai mi godo il mio Cubo MOD con Dvd-FULL Size[traxdata] .....
Però ho una richiesta.... Dato che ho un pad rotto [precisamente lo stick analogico di sinistra] e vorrei tentare la riparazione, qualcuno conosce un metodo per aprirlo??? anche sensa dover comprare il cacciavite all'estero
Aprire il pad è facilissimo anche senza cacciavite adatto, ci vuole un po ma si apre tranquillamente ;)
Per moddare il cubo ho dovuto, non avendo il cacciavite ho preso una penna bic, l'ho scaldata con l'accendino dopodichè mentre era semi fusa l'ho appoggiata per qualche secondo sulla vite, dopodichè si raffredda la plastica e prende la forma della vite e la sviti ;)
Può succedere che tolta una devi rifare il procedimento, al limite butti una penna, il vantaggio sta però, oltre ad aprirlo che dopo puoi cambiare viti e metterci quelle a stella e via ;)
Per il joypad devi seguire le stesse dritte ;)
Dentro il pad è facilmente assemblato, non ci sono particolari difficoltà.
ciao a tutti, sono un felicissimo possessore di cubo da un paio d'anni ma solo ora sto pensando di montare il chip.
Leggendo in giro ho trovato che c'è bisogno di ritarare il laser per permettere la lettura dei supporti... è vero?
A parte far partire backup e leggere direttamente usa/jap, c'è qualcos'altro che si può fare col chip? (magari qualche chip permette qualcosa in più ed altri qualcosa in meno).
Magari la domanda è stupida, però conoscendo il mondo dei chip PS2, ho notato che c'è grandissima differenza tra un chip e l'altro (a parte le classiche funzioni di base).
Io ho montato il Qoob Sx che costa un po' di meno dal Pro, ma visto che mi serviva solo per far partire i giochi ho fatto benissimo ;) il Pro serve anche per degli Homebrew (applicazioni), il fatto di tarare la lente non è detto, io per esempio non l'ho tarata e usando come supporti esclusivamente i Verbatim Dvd-R rigorosamente 8x (i 16x non funzionano) va da Dio senza tarare niente ;)
Io ho montato il Qoob Sx che costa un po' di meno dal Pro, ma visto che mi serviva solo per far partire i giochi ho fatto benissimo ;) il Pro serve anche per degli Homebrew (applicazioni), il fatto di tarare la lente non è detto, io per esempio non l'ho tarata e usando come supporti esclusivamente i Verbatim Dvd-R rigorosamente 8x (i 16x non funzionano) va da Dio senza tarare niente ;)
ti passano il check disc? :confused:
BadHapposai
18-10-2006, 19:56
Scusa mi stai dicendo che per aprire il pad devo riscaldare la penna come con la console??
ma hai sostituito il case o usi mini dvd-r?
il chip l'hai montato tu o l'hai fatto fare?
@Lan_Di
Si i dvd passano il test tranquillamente.
@CH1CCO
Si la modifica l'ho fatta io e si uso i Dvd-R Verbatim full size con il case Viper Moddato ;)
@BadHapposai
Si devi riscaldare la penna nello stesso modo ed ottieni un cacciavite artigianale ;)
Anodaram
19-10-2006, 11:15
dopo innumerevoli prove ed incazzature varie :D ,nonchè cambio della lente del gc ho trovato un paio di media che sembrano andare:
dvd+r verbatim 16x
dvd+r tdk 16x
invece i verbatim -r 16x nun vanno....
a sto punto inizio a pensare che il cubo digerisca meglio i +r.....
Sopra l'avevo detto che i Verbatim Dvd-r 16x non andavano...
vanno solo gli 8x
:cry: raga ciao a tutti!!!
una domandina...
come mai il backup di un gioco che ho fatto sun un PHILIPS MINI DVD 4X non parte? quali minidvd sono compatibili con la gamecube?
risp please...
I Ritek mi pare di si perchè l'avevo letto, ma non ti so dire di più perchè uso i full size ;)
I Ritek mi pare di si perchè l'avevo letto, ma non ti so dire di più perchè uso i full size ;)
grazie...ma dove posso trovarli.
ma cosa usi x far partire i backup...FREELOADER? io ho freeloader e vorrei farli.
poi..con che programma si masterizzano le tracce GCM?
grazie!!!
Ho un Gamecube modificato con chip Qoob Sx quindi niente Freeloader, metto i dvd e partono i backup.
ok thanks...
qualcuno sa come si masterizzano le tracce GCM?
e dove posso comprare i ritek minidvd?
grazie a tutti!!!!! :D
pippoman86
19-10-2006, 18:05
qualcuno sa come si masterizzano le tracce GCM?
le rinomini in .iso e le masterizzi :D
le rinomini in .iso e le masterizzi :D
grazie!!!!PERFETTO!!!!cmq...i backup partono con freeloader vero? dove posso trovare i minidvd vergini x gamecube?
okkio a parlare di ISO & co. perché si rischia di andare oltre il limite del regolamento (e poi il MOD ci c@zzi@) :D
cmq grazie a X4B4R4S per le dritte
grazie!!!!PERFETTO!!!!cmq...i backup partono con freeloader vero? dove posso trovare i minidvd vergini x gamecube?
no il freeloader serve per usare i giochi import, per i back-up servono i chip o il max drive. cerca le faq di manp nei threads ufficiali per maggiori info
BadHapposai
20-10-2006, 12:46
Ciao X4B4R4S(o chiunqeue può aiutarmi), non è che ti trovi sotto mano una guida per aprire i Pad?
Perchè il cubo con la BIC l'ho aperta, ma sorge un dubbio per il pad... Esso presenta dei fori nei manici leggermente stretti come :mbe: faccio ad inserirci la penna riscaldata?? (di norma le penne sono di diametro più grandi del forellino della vite) :help:
ki mi sa dire che cos'è max drive..dove si compra? come si usa?
grazie ragaaaaaaa
ki mi sa dire che cos'è max drive..dove si compra? come si usa?
grazie ragaaaaaaa
leggiti tutto e fatti un'idea http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=958800
Ciao X4B4R4S(o chiunqeue può aiutarmi), non è che ti trovi sotto mano una guida per aprire i Pad?
Perchè il cubo con la BIC l'ho aperta, ma sorge un dubbio per il pad... Esso presenta dei fori nei manici leggermente stretti come :mbe: faccio ad inserirci la penna riscaldata?? (di norma le penne sono di diametro più grandi del forellino della vite) :help:
Ho scaldato la penna e l'ho rigirata su se stessa per farla più piccola, poi ho spinto nel foro ed ho aspettato che si freddava, con 3/4 "girate" viene via ;)
leggiti tutto e fatti un'idea http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=958800
ragaa....ancora nn riesco a capire che cos'è maxdrive....chi me lo spiega brevemente???
pippoman86
21-10-2006, 13:41
ragaa....ancora nn riesco a capire che cos'è maxdrive....chi me lo spiega brevemente???
è una memory card da 64MB con un uscita usb e grazie ad un mini dvd in
dotazione puoi far partire i file eseguibili per il cubo
ex il gcos e giocare con i tuoi backup
soddisfatto :D :ciapet:
è una memory card da 64MB con un uscita usb e grazie ad un mini dvd in
dotazione puoi far partire i file eseguibili per il cubo
ex il gcos e giocare con i tuoi backup
soddisfatto :D :ciapet:
grazie1000.....dove posso comprarlo? io ho il freeloader, ma i gioki backup partono col freeloader?
grazie1000.....dove posso comprarlo? io ho il freeloader, ma i gioki backup partono col freeloader?
il freeloader serve solo per far partire giochi (originali) usa e jap.
non può far nulla per i backup
il freeloader serve solo per far partire giochi (originali) usa e jap.
non può far nulla per i backup
nulla??? e in giro x il ewb ho sentito aulcuno che dici di averli fatti partir? possibile?
Qualcuno mi può indirizzare alle pagine (se esistono) della guida per fare un back-up del proprio mini-dvd e come avviarli... :stordita:
Ho saputo che nn è come farne uno per playstation... :(
grazias
sconosciuto °_°
29-10-2006, 07:06
per favore mi serve aiuto
non riesco a fare il dvd con baten kaitos(nè l'1 nè l'origins...)
uso i dvd princo...
su quanto devo tarare il laser del gamecube per farli funzionare?
con questo devo usare il file iso o il file gcm?
:help:
per favore mi serve aiuto
non riesco a fare il dvd con baten kaitos(nè l'1 nè l'origins...)
uso i dvd princo...
su quanto devo tarare il laser del gamecube per farli funzionare?
con questo devo usare il file iso o il file gcm?
:help:
evita i princo. I file .gcm rinominali .iso. Per la taratura cerca le faq di manp nei thread ufficiali. ;)
sconosciuto °_°
29-10-2006, 19:52
evita i princo. I file .gcm rinominali .iso. Per la taratura cerca le faq di manp nei thread ufficiali. ;)
allora
x la taratura di solito funziona ma da quello che avevo letto cambia da gioco a gioco
comunque i princo non mi hanno mai dato problemi,prima usavo gli mw che però funzionavano proprio sempre anche al primo colpo,ma avevano un supporto poco resistente e si rovinavano subito
Inoltre gli mw nn si trovano + in giro...
comunque ho dei verbatim ma ho provato a farci un paio di giochi che funzionavano con tutti i dischi e non funzionavano mentre i verbatim printable(quelli col sopra di carta per intenderci) funzionano a meraviglia con tutti i giochi
comunque in definitiva,che dischi mi consigli?
se ti trovi bene con i verbatim printable , continua ad usare quelli, la qualità è molto buona. Le altre marche note sono i i ritek g04 e g05 marchiati traxdata o ridata (solitamante sono i 4x e 8x rispettivamante) i tayo yuden (ma sono rari e spesso nei store on-line se sono troppo economici sono probabili fake). Ho sentito parlare bene anche dei dvd-r della Sony :D , ma personalmente non li ho mai testati.
Cmq in generale evita supporti di bassa qualità. ;)
Shascia83
30-10-2006, 17:36
Salve a tutti.Possiedo un gamecube modificato con viper extreme.Ho installato il bios cobra 2.0...Tra le varie funzionalità vi è quella di isostream,che secondo il mio ragionamento dovrebbe permettere di avviare un backup direttamente da pc..Soltanto che quest'ultima anche inserendo il gioco originale all'interno del gamecube da un errore...Qualcuno sa come funziona questa modalità?(premetto che il chip funziona correttamente e che il backup su pc è stato fatto dal gioco originale tramite gamecube.) Ringrazio tutti in anticipo.
A parte la questione del mod-chip che sto ancora valutando (qoob sx, viper o...) finalmente ho preso Ikaruga.
Non vedo l'ora che suoni il postino...
Doppio... a quest'ora il forum scazza.
Segnalo che i minidvd-r sony doppia faccia (DVDInfo meli segnala come TDK02..) sul mio cubo funzionano benissimo, il cubetto è modificato col Viper, la versione che mi da quest'ultimo è 18-generale e 61-lettore, è il modello silver e non ho ritarato la lente.
Molto utili con giochi multi-disco (provati con RE-4).
Sembrano solidi, sull'involucro c'è anche scritto "100x scratch resistant", li ho trovati per caso in offerta in un centro commerciale a 2€, in pratica no ho comprato uno, sono subito andato a casa a provarlo e, dopo l'esito positivo, sono tornato e li ho comprati tutti (20). :D
Per chi come me non ama il case full...
sconosciuto °_°
02-11-2006, 19:47
se ti trovi bene con i verbatim printable , continua ad usare quelli, la qualità è molto buona. Le altre marche note sono i i ritek g04 e g05 marchiati traxdata o ridata (solitamante sono i 4x e 8x rispettivamante) i tayo yuden (ma sono rari e spesso nei store on-line se sono troppo economici sono probabili fake). Ho sentito parlare bene anche dei dvd-r della Sony :D , ma personalmente non li ho mai testati.
Cmq in generale evita supporti di bassa qualità. ;)
Il fatto è che i verbatim printable nn li trovo +,i ritek i 2 tipi che ho provato o erano fake o non funzionavano proprio e gli altri non li ho mai visti
cmq baten kaitos 1 funziona su mw però non ne ho + purtroppo e non si trovano(ma cmq gli mw hanno un supporto debole li fai girare 1 giorno nel gc e subito dopo hanno 5000 righe)
A parte la questione del mod-chip che sto ancora valutando (qoob sx, viper o...) finalmente ho preso Ikaruga.
Non vedo l'ora che suoni il postino...
Arrivato Ikaruga x GC: una cannonata!!!!
E' splendido come su DC e gli hanno pure tolto quel piccolo difetto di rallentamento durante le esplosioni delle astronavi quando c'è la schermata piena di nemici :cool:
gnupinux
04-11-2006, 20:47
Ciao amici del cubo!
Era un po' di tempo che non tornavo in questo forum...comunque ho sempre pensato a voi e al nostro caro amico cubo magico.
Ultimamente ho installato linux e ho scoperto che si possono fare tante cose interessanti, come per esempio trasformare il GC in un lettore multimediale (DivX, mp3...), caricare i migliori emulatori o navigare su internet direttamente dalla TV...
Comunque sono qui' per ringraziare anche voi (in maniera particolare "Manp") per tutto l'aiuto che mi avete dato nel riempire alcuni dubbi che avevo.
Approfitto anche per segnarvi il mio nuovo blog che parla anche del gamecube (http://lapillola.blogspot.com), anche se e' ancora in fase di completamento. Se avete commenti (positivi e non, spero comunque sinceri) potete farli anche nel blog.
Grazie :huh:
Il fatto è che i verbatim printable nn li trovo +,i ritek i 2 tipi che ho provato o erano fake o non funzionavano proprio e gli altri non li ho mai visti
cmq baten kaitos 1 funziona su mw però non ne ho + purtroppo e non si trovano(ma cmq gli mw hanno un supporto debole li fai girare 1 giorno nel gc e subito dopo hanno 5000 righe)
se i verbatim che usi sono quelli a 16x li trovi facilmente nei store on-line, se invece usi quelli a 8x penso che ormai siano introvabili. Cmq anche i ritek si trovano facilmente on-line, l'importante è stare attenti al produttore!
Malachia[PS2]
06-11-2006, 01:41
ciao a tutti! io volevo prendere un GC da mettermi in sala come scacciapensieri, ma volevo anche usarlo come lettore divx, se possibile...
Volevo sapere cosa mi consigliavate di prendere...
ho visto che il cubo in se con un 50€ me lo porto a casa con qualche accessorio, ma poi per modchip e case?
']ciao a tutti! io volevo prendere un GC da mettermi in sala come scacciapensieri, ma volevo anche usarlo come lettore divx, se possibile...
ho visto che il cubo in se con un 50€ me lo porto a casa con qualche accessorio, ma poi per modchip e case?
se vuoi un media center, lascia perdere il cubo e prendi xbox
Malachia[PS2]
06-11-2006, 11:11
se vuoi un media center, lascia perdere il cubo e prendi xbox
c'ho già la 360, mi scoccerebbe :D
']c'ho già la 360, mi scoccerebbe :D
tecnicamente si possono leggere i divx caricando linux nel cubo, ma non te lo consiglio, già l'ottica fa le bizze di suo, sforzarla ulteriormente non lo trovo utile, poi tieni conto che il cubo legge dvd fino a 1,4 GB poi nisba...
Malachia[PS2]
06-11-2006, 11:25
e streaming da pc invece?
']e streaming da pc invece?
Non lo so, non ho mai streaming da pc... :fagiano:
Malachia[PS2]
06-11-2006, 11:29
nel caso che modchip mi converrebbe prendere?
']nel caso che modchip mi converrebbe prendere?
ti posso confermare che col qoob sx, linux funziona, penso che si possa un po' con tutti i chip. Di sicuro con il qoob pro e il viper. Con lo xeno non ne sono sicuro, ma penso con alcuni accorgimenti lo fai girare pure la.
gnupinux
06-11-2006, 18:18
']ciao a tutti! io volevo prendere un GC da mettermi in sala come scacciapensieri, ma volevo anche usarlo come lettore divx, se possibile...
vedi http://lapillola.blogspot.com e se vuoi lascia un commento nel blog
ciao
Malachia[PS2]
06-11-2006, 18:19
vedi http://lapillola.blogspot.com e se vuoi lascia un commento nel blog
ciao
ho già letto, ma non riesco a capire se è possibile lo streaming dei video!
qualcuno ha un elenco delle marche di dvd che fungono nel gc? :stordita:
ho moddato il mio cubo con lo xenoGC ritarato la lente a 185 e adesso mi legge pure i dvd+rw burnati a 4x!
INCREDIBILE! :D
gnupinux
06-11-2006, 22:10
ho moddato il mio cubo con lo xenoGC ritarato la lente a 185 e adesso mi legge pure i dvd+rw burnati a 4x!
INCREDIBILE! :D
Sapevo per esperienza personale che la migliore velocita' di masterizzazione per il GC era x4 ma non che si potessero masterizzare i DVD riscrivibili....se e' cosi', allora ... siamo nel paese dei balocchi dove tutto si puoi fare!
Immaginate i film per il lettore MPlayer (linux) su GC...potete vederli e eliminarli rimasterizzandoci sopra altri film...un vero lettore limitato ai soli 1,4G
Secondo me le console dovrebbero essere usate solo per giocare
onde evitare altre rogne :stordita:
raga uno sul forum mi ha venduto un gamecube che aveva detto che era moddato con 2 pad con memory e cavo rgb........invece mi è arrivato un gamecube con scatolo dove ci sono delle scritte che credo siano giapponesi e gamecube con 1 pad memory e cavo tradizionale e c'è un attaco per la presa della corrente che non è quello che va in italia infatti c'è un trasformatore che poi lo fa uscire italiano quindi sarà giapponese la console... :rolleyes:
accendo e funziona solo che il bios della console si vede in bianco e nero perkè non c'è il cavo rgb credo :muro: c'è un modo per sapere se la console è veramente moddata?? :confused:
per favore aiutatemi sono molto deluso :cry: :cry:
Sapevo per esperienza personale che la migliore velocita' di masterizzazione per il GC era x4 ma non che si potessero masterizzare i DVD riscrivibili....se e' cosi', allora ... siamo nel paese dei balocchi dove tutto si puoi fare!
Immaginate i film per il lettore MPlayer (linux) su GC...potete vederli e eliminarli rimasterizzandoci sopra altri film...un vero lettore limitato ai soli 1,4G
in realtà credo che il mio sia un caso molto fortunato perchè non ho mai letto di altri a cui vanno i dvd+rw... comunque provate io ho usato memorex dvd+rw e verbatim dvd+rw entrambi 4x e vanno una favola!
raga uno sul forum mi ha venduto un gamecube che aveva detto che era moddato con 2 pad con memory e cavo rgb........invece mi è arrivato un gamecube con scatolo dove ci sono delle scritte che credo siano giapponesi e gamecube con 1 pad memory e cavo tradizionale e c'è un attaco per la presa della corrente che non è quello che va in italia infatti c'è un trasformatore che poi lo fa uscire italiano quindi sarà giapponese la console... :rolleyes:
accendo e funziona solo che il bios della console si vede in bianco e nero perkè non c'è il cavo rgb credo :muro: c'è un modo per sapere se la console è veramente moddata?? :confused:
purtroppo mi sa che hai preso uno sola... :(
inoltre per cubo jap il cavo rgb vero e proprio non esiste, ma ci sono dei cavi artigianali fatti col component alla modica cifra di 50 e passa euro, se ne trovi ancora.... Altrimenti prova una tv multistandard.
che chip dovrebbe montare? perchè se vedi il bios originale puo' essere solo lo xeno oppure il duo, gli altri hanno dei bios sostitutivi.
Oppure potrebbe essere che ha una modifica jap\usa, controlla se è presente una specie di interruttore sul retro. In quel caso non fai girare nessun back-up, ma solo i giochi jappi e americani
g.maverick
13-11-2006, 14:59
..secondo me hai una console jap modificata per far andare i giochi usa ( e non i back up) guarda se sul retro della console c'è uno switch (una levetta), se c'è serve per far andare il bios usa ed i relativi giochi (da spostare a Gamecube SPENTO)
per vedere se il cubo è modificato per i back basta che ne provi uno.. :rolleyes:
..secondo me hai una console jap modificata per far andare i giochi usa ( e non i back up) guarda se sul retro della console c'è uno switch (una levetta), se c'è serve per far andare il bios usa ed i relativi giochi (da spostare a Gamecube SPENTO)
per vedere se il cubo è modificato per i back basta che ne provi uno.. :rolleyes:
incredibile guardandolo meglio il gamecube di sotto è senza viti infatti si stava quasi aprendo ma poi l'ho richiuso.. :muro: dietro ha 2 attacchi analog av out e digital av out e io ho il cavo per analog av out :muro: non ci sono switch o cose simili per tutta la console.
quindi in pratica non mi leggerà neanke i giochi pal originali altro che backup vero? :muro:
la posso buttare? :cry:
gnupinux
13-11-2006, 15:14
in realtà credo che il mio sia un caso molto fortunato perchè non ho mai letto di altri a cui vanno i dvd+rw... comunque provate io ho usato memorex dvd+rw e verbatim dvd+rw entrambi 4x e vanno una favola!
Forse il gamecube riesce a leggere i dvd-rw masterizzati a 4x e non a 2x....purtroppo il mio masterizzatore masterizza gli rw al massimo a 2x
perchè se vedi il bios originale puo' essere solo lo xeno oppure il duo, gli altri hanno dei bios sostitutivi.
per il bios non so se è originale o meno perkè non ho mai visto il bios di un cubo...magari potete farmi capire come dovrebbe essere e lo confronto?
per il bios non so se è originale o meno perkè non ho mai visto il bios di un cubo...magari potete farmi capire come dovrebbe essere e lo confronto?
quando lo accendi compare il logo del game cube e poi puoi accedere alla gestione dell'audio della memory card ecc... Cmq se il cubo è già aperto fai presto a vedere. Se c'è un bel chippeto in bella vista, tutto ok. Invece se hai uno xeno dovresti vedere all'accensione la luce di led che proviene da sotto il lettore perchè è l'unico che si installa sotto il drive. Sullo Xeno mi tengo cmq delle riserve, poichè non l'ho mai visto in funzione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.