View Full Version : GAMECUBE ModChip & Co.
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
14
15
16
Marco rossi
01-11-2005, 02:18
Manp hai capito bene ai!!!!!:-) :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p
W il Viper :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
pippoman86
01-11-2005, 08:30
ci rinunzio
ho provato altre volte pulito strapulito e e impostato il filo giallo diversamente.
Ma niente :muro: :muro: :muro:
Ho chiesto a quei 2 tecnici che sanno modificare console,ma non vogliono lavorarmi la gcn manco con gli schemi perche non le hanno mai fatte (Mi sa che non le sanno fare e mi hanno detto sta balla spaziale)
Al negozio mod non gli comprero piu niente perche economicamente non posso mandarlo per sostituirlo dato che si fanno pagare il pizzo di 15€ come verifica del chip difettoso o meno.(Conclusione rme l'hanno messo in bip bip :mad: :mad: :mad: :mad: :ciapet: :ciapet: )
azz 15€ per un controllo :doh:
Diablo1000
01-11-2005, 08:51
azz 15€ per un controllo :doh:
Aggiungi le spese di andata e ritorno (altre 10-15€ :cry: :cry: )
E comunque un furto il fatto che devono controllartelo per forza e ti chiedono lo stesso il pizzo :mad: :mad:
BILLY911
01-11-2005, 11:09
Aggiungi le spese di andata e ritorno (altre 10-15€ :cry: :cry: )
E comunque un furto il fatto che devono controllartelo per forza e ti chiedono lo stesso il pizzo :mad: :mad:
mamma mia sti strozzini!!! :eek:
andr3a83
02-11-2005, 10:27
ciauz a tutti..
qualcuno sa come programmare il bios al viper?
billy quando ci 6 su msn?illuminami ti prego :D
diemnticavo il chip è vuoto quindi ho anche il programmatore..come lo uso? :confused:
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio su questo utilissimo forum. Ho un Gamecube con Viper e Cobra 1.2.
Volevo chiedere se è vero che GCMUtility 0.5 può creare iso multigame fino a 3 gb funzionanti...
Ma il GC non leggeva solo fino a 1,35 GB ? :confused:
Grazie per le eventuali risposte. :D
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio su questo utilissimo forum. Ho un Gamecube con Viper e Cobra 1.2.
Volevo chiedere se è vero che GCMUtility 0.5 può creare iso multigame fino a 3 gb funzionanti...
Ma il GC non leggeva solo fino a 1,35 GB ? :confused:
Grazie per le eventuali risposte. :D
allora, da prove empiriche si può dire che arriva a leggere circa 3Gb di dati (ovviamente da un DVD da 12 cm)
cmq credo non sia consigliato spingere il laser così in là
:)
allora, da prove empiriche si può dire che arriva a leggere circa 3Gb di dati (ovviamente da un DVD da 12 cm)
cmq credo non sia consigliato spingere il laser così in là
Ma tu hai provato a superare i canonici 1,35 gb quindi ?
Se si e se il tutto funziona tranquillamente, fin dove consigli di arrivare al max ? 2 gb ?
Ma tu hai provato a superare i canonici 1,35 gb quindi ?
Se si e se il tutto funziona tranquillamente, fin dove consigli di arrivare al max ? 2 gb ?
no, non ho provato... ma non andrei oltre 1,35 gb
no, non ho provato... ma non andrei oltre 1,35 gb
Ah, ok. Allora ho fatto bene a non superare mai quel limite... :cool: :D
Grazie per le risposte...
usa Viper Multi Boot Iso Creator 1.3b ;)
devon_rex
02-11-2005, 18:32
OT
qualcuno di Roma è disposto a modificarmi la consolle con il qoob?
sono negato in certe cose quindi è meglio starne alla larga :p
Diablo1000
03-11-2005, 08:30
Mi potete dire come ricostruire gli LPC della x-box?Perchè nei tutorial non si capisce quasi niente
usa Viper Multi Boot Iso Creator 1.3b ;)
Naaaah, mi trovo meglio con GCMUtility... :D
Comunque grazie di nuovo Manp. :ave:
SilverF0x
03-11-2005, 12:08
VENDO KIT MAX DRIVE PRO COMPLETO DI MEMORY 1018, CAVO, DISCHI PER PC E GC 35 € S.s incluse.
vendevo solo i dischi prima perchè usavo la mem, ma ora ne ho un'altra originale nintendo quindi non mi serve piu, poichè ho il qoob chip. precedenza consegna a mano :)
devon_rex
03-11-2005, 12:38
VENDO KIT MAX DRIVE PRO COMPLETO DI MEMORY 1018, CAVO, DISCHI PER PC E GC 35 € S.s incluse.
vendevo solo i dischi prima perchè usavo la mem, ma ora ne ho un'altra originale nintendo quindi non mi serve piu, poichè ho il qoob chip. precedenza consegna a mano :)
in prima fila silver se non riesci a piazzarla nelle tue vicinanze
sono disperato........... :cry:
prime immagini del Viper GC Extreme! :eek:
http://img409.imageshack.us/img409/8126/viperx2zu.jpg
http://img409.imageshack.us/img409/2213/extremetopblueled3nn.th.jpg (http://img409.imageshack.us/my.php?image=extremetopblueled3nn.jpg)
http://img409.imageshack.us/img409/3348/extremeback5ym.th.jpg (http://img409.imageshack.us/my.php?image=extremeback5ym.jpg)
http://img409.imageshack.us/img409/2122/usbadaptertop0dv.th.jpg (http://img409.imageshack.us/my.php?image=usbadaptertop0dv.jpg)
apparentemente il chip non è altro che una versione del Viper GC con 16Mbit di memoria (le novità da questo punto di vista saranno nel bios) mentre il programmatore sembra essere la vera novità
in poche parole va collegato all porta del BBA al posto del BBA stesso e permette di collegre il PC al GC via USB2 in modo bidirezionale (nembra invece che non si potranno usare HDD USB :()!
Quindi non si può + utilizzare i BBA?
Edit: ok ho capito dopo :D è il programmatore che và collegato al BBA :)
pippoman86
04-11-2005, 13:20
il nuovo viper ha la stessa mem del qoob pro? :mbe:
Marco rossi
04-11-2005, 19:37
secondo me devono farlo per forza un collegamanto all hd usb
altrimenti è inutile cmq aspettiamo per il cobra2.0 quello sarà bello secondo me.... se il viper extreme lo fanno con collegamento hd sub io me lo compro :D :D :D :D :D :D :D :D perke cosi nn si masterizza piu niente niente memory card ecc.....
cioè permette di farsi i backup senza BBA, se ho capito giusto :rolleyes:
Ma, mi pare una roba un po' inutile, rispetto al supporto HD, anke se effettivamente ormai non ha tanto senso mettersi A sviluppare un chip evoluto per una console ke ha sempre meno mercato :cry:
ho appena visto che metroid 2 funziona solo con tv a 60hz, se lo faccio andare in un televisore che non ci arriva cosa vedo sullo schermo?
questo ve lo chiedo perchè il gioco che ho provato con i dvd panasonic era propio lui, e non sapendo cosa fa (sulloschermo intendo) un dre non so se è colpa del dvd o della tv
cmq adesso vado a prendermi i verbatim + e il tester
un DRE è un messaggio che ti dice che il disco è illeggibile... per quanto riguarda MP2 vedresti tutto male...
pippoman86
05-11-2005, 18:57
ho appena visto che metroid 2 funziona solo con tv a 60hz, se lo faccio andare in un televisore che non ci arriva cosa vedo sullo schermo?
questo ve lo chiedo perchè il gioco che ho provato con i dvd panasonic era propio lui, e non sapendo cosa fa (sulloschermo intendo) un dre non so se è colpa del dvd o della tv
cmq adesso vado a prendermi i verbatim + e il tester
di solito schermo nero
però l'audio funziona
allora credo di aver capito.
quello che ho visto io era un dre perchè dopo mezzo minuto circa mi è venuta fuori una scritta, che adesso non ricordo bene, che diceva in poche parole che il disco era illeggibile, di leggere il libretto di istruzioni e di riavviare, a grosse linee
grazie
andr3a83
05-11-2005, 20:18
ma uscirà per il viper un nuovo bios prossimamente?
ma uscirà per il viper un nuovo bios prossimamente?
dovrebbe arrivare il Cobra 2.0
Fix_metal
05-11-2005, 22:11
in poche parole va collegato all porta del BBA al posto del BBA stesso e permette di collegre il PC al GC via USB2 in modo bidirezionale (nembra invece che non si potranno usare HDD USB :()!
la USB è half duplex per definizione. come fai a parlare di bidirezionale? :mbe:
la USB è half duplex per definizione. come fai a parlare di bidirezionale? :mbe:
nel senso che si potranno inviare dati al GC (per flashare il chip ad esempio) e ricevere dati dal GC verso il PC (per fare backup di giochi, ecc)
In pratica è successo questo.
Ieri sera volevo aggirornare versione del GCos ma come collego la mem.card al PC una volta aperto il programma " GameCube Max Drive Pro " finito di caricare le info che ci sono sulla card mi da errore della card.
Preoccupato prendo la mem.card e la inserisco nel GC.
Purtroppo scopro che anche su GC la card mi da errore e l'unico modo per poterla rendere di nuovo visibile al GC è quella di formattarla.
A formattazione completa collego la mem.card al PC però purtroppo scopro che mi da di nuovo errore.
Ho provato a cliccare su "Pannello Di Controllo ---> Sistema ---> Gestione Periferiche" però la card viene normalmente vista come " USBIO Controlled Device ---> Max Drive GameCube".
Ora vi chiedo.......come devo fare per fare rivedere al programma del Max Drive Pro la mem.card senza che mi dia errore??????
Vi prego di aiutarmi perchè veramente non sò + cosa fare.
NB: Da notare che già una prima volta mi era successa questa cosa, ma una volta formattata la mem.card e ricollegata al PC me la vedeva tranquillamente e avevo reiserito i miei salvataggi e soprattutto il GCos.
angelkid
06-11-2005, 09:01
Ciao a tutti,
anche cambiando un sacco di marche di dvd (ne ho presi alcuni ritek come ultima speranza) alcune ISO non mi vengono lette in nessun modo, al massimo parte la schermata iniziale e poi basta... Ho bruciato un sacco di DVD :muro:
Qualcuno potrebbe illuminarmi???
Grazie.
In pratica è successo questo.
Ieri sera volevo aggirornare versione del GCos ma come collego la mem.card al PC una volta aperto il programma " GameCube Max Drive Pro " finito di caricare le info che ci sono sulla card mi da errore della card.
Preoccupato prendo la mem.card e la inserisco nel GC.
Purtroppo scopro che anche su GC la card mi da errore e l'unico modo per poterla rendere di nuovo visibile al GC è quella di formattarla.
A formattazione completa collego la mem.card al PC però purtroppo scopro che mi da di nuovo errore.
Ho provato a cliccare su "Pannello Di Controllo ---> Sistema ---> Gestione Periferiche" però la card viene normalmente vista come " USBIO Controlled Device ---> Max Drive GameCube".
Ora vi chiedo.......come devo fare per fare rivedere al programma del Max Drive Pro la mem.card senza che mi dia errore??????
Vi prego di aiutarmi perchè veramente non sò + cosa fare.
NB: Da notare che già una prima volta mi era successa questa cosa, ma una volta formattata la mem.card e ricollegata al PC me la vedeva tranquillamente e avevo reiserito i miei salvataggi e soprattutto il GCos.
Hai provato a formattarla da pc? perchè secondo me devi ricaricare il file system del max drive, e sopratutto l'avevi predisposta per l'export prima di collegarla al pc? perchè una roba del genere è successa anche a me al primo collegamento al computer e ignorando di predisporla all'export avevo perso tutto il contenuto del max drive :doh:
andr3a83
06-11-2005, 15:05
Ciao a tutti,
anche cambiando un sacco di marche di dvd (ne ho presi alcuni ritek come ultima speranza) alcune ISO non mi vengono lette in nessun modo, al massimo parte la schermata iniziale e poi basta... Ho bruciato un sacco di DVD :muro:
Qualcuno potrebbe illuminarmi???
Grazie.
strano che i ritek non funzionino..sicuro che siano ritek originali?
mi sa che devi tarare la lente se nemmeno i ritek funzionano..a me funzionano tutti i tipi di mini dvd fin'ora provati..prova i tdk anche
angelkid
06-11-2005, 15:14
strano che i ritek non funzionino..sicuro che siano ritek originali?
mi sa che devi tarare la lente se nemmeno i ritek funzionano..a me funzionano tutti i tipi di mini dvd fin'ora provati..prova i tdk anche
come minidvd ho provato solo una marca, per il resto tutti dvd normali (ho cambiato il case). Le iso che non mi vanno non vogliono andare con nessuna marca, ho provato verbatim, tdk, e adesso ho comprato i ritek pensando che fossero i dvd, ma niente, fanno solo l'avvio ma non partono completamente.
La lente non l'ho tarata, ho sentito che molti non l'hanno toccata e tutto va, così non volevo toccarla neanche io... ma mi sa che è l'unica cosa che mi rimane da fare.
andr3a83
06-11-2005, 15:16
scusa ma un gioco ti parte almeno? se si mi sa che sono i giochi che non vanno..ma ti esce disc error oppure proprio non partono?
come minidvd ho provato solo una marca, per il resto tutti dvd normali (ho cambiato il case). Le iso che non mi vanno non vogliono andare con nessuna marca, ho provato verbatim, tdk, e adesso ho comprato i ritek pensando che fossero i dvd, ma niente, fanno solo l'avvio ma non partono completamente.
La lente non l'ho tarata, ho sentito che molti non l'hanno toccata e tutto va, così non volevo toccarla neanche io... ma mi sa che è l'unica cosa che mi rimane da fare.
sicuro che non siano le iso ad avere problemi? la dimensione è corretta? hai provato a fixarle?
angelkid
06-11-2005, 16:02
sicuro che non siano le iso ad avere problemi? la dimensione è corretta? hai provato a fixarle?
Parte solo l'inizio della presentazione, a volte non arriva neanche a quella.
Per il momento sto masterizzando solo iso da 1,35 gb, alcune vanno.
Per quanto riguarda il fixarle, è la prima volta che lo sento...
Marco rossi
06-11-2005, 18:44
Ho masterizzato pokemon xd su ridatag05 insieme a ddr mario mix quando parte pokemon arrivo fino alla schermata nintendo poi mi rimane con uno schermo nero e non va piu avanti però il dvd continua a girare senza prob.che cosa puo essere?
il tutto funzionante su cobra 1.2 e la prima volta ke un ridata mi da un prob.
unfelino
06-11-2005, 19:38
Raga vi volevo domandare una cosa ho scaricato da joh tracker pokemon xd usa
masterizzato su ridatag05 insieme a ddr mario mix quando parte pokemon arrivo fino alla schermata nintendo poi mi rimane con uno schermo nero e non va piu avanti però il dvd continua a girare senza prob.che cosa puo essere?
il tutto funzionante su cobra 1.2 e la prima volta ke un ridata mi da un prob.
leggi bene il regolamento...se ti beccano ti segano....
Ragazzi ma toglietemi una curiosità.
Oltre al Gcos quali altri bios si possono utilizzare con il Max Drive Pro??????
Nel caso potreste darmi una dritta del nome esatto e della versione dei vari bios???
Vi voglio bene..... :ciapet: :ciapet:
Ragazzi ma toglietemi una curiosità.
Oltre al Gcos quali altri bios si possono utilizzare con il Max Drive Pro??????
Nel caso potreste darmi una dritta del nome esatto e della versione dei vari bios???
Vi voglio bene..... :ciapet: :ciapet:
il dol del ninjashell 2.03
Marco rossi
06-11-2005, 21:46
Secondo me il gcos e il migliore per il max drive e comunque sapevo che si poteva usare anke anaconda ke poi è il cobra in versione .dol
il dol del ninjashell 2.03
L'ho trovato e l'ho caricato sul Max Drive Pro, ma come lo faccio partire mi appare una schermata verde tutta a strisce, per cui è inutilizzabile.
Il file che ho trovato si chiama "Ninjashell203SharewareF.dol" è questo giusto???
bho, prova questo (manp.altervista.org/GC_files/bios/ninjashell/Ninjashell203Shareware.rar) (copia il link in una nuova finestra)
oggi ho provato il ninja shell ke trovi su modthatcube e funzionava col max drive pro, però non l'ho testato abbastanza per affermare se dia meno dre del gcos, anke perkè i dre li ho risolti definitivamante passando al qoob :Prrr:
GordonFreeman
07-11-2005, 15:57
scusate potreste contattarmi per email o mp? avrei da chiedervi delle cosette in merito al cubo
qua non posso ... please :p
pippoman86
07-11-2005, 19:28
oggi ho provato il ninja shell ke trovi su modthatcube e funzionava col max drive pro, però non l'ho testato abbastanza per affermare se dia meno dre del gcos, anke perkè i dre li ho risolti definitivamante passando al qoob :Prrr:
ieri ho provato il dvd del max drive pro
è normale vedere lo schermo bianco?:mbe:
io ho il cubetto col qoob SX
ieri ho provato il dvd del max drive pro
è normale vedere lo schermo bianco?:mbe:
io ho il cubetto col qoob SX
si, anke l'action replay fa lo stesso scherzetto, mi sembra sia una scelta precisa del qoob team per evitare di usare i backup dei prodotti datel, Cmq basta caricarlo dal bios originale e tutto funzia come prima :D
pippoman86
08-11-2005, 08:13
si, anke l'action replay fa lo stesso scherzetto, mi sembra sia una scelta precisa del qoob team per evitare di usare i backup dei prodotti datel, Cmq basta caricarlo dal bios originale e tutto funzia come prima :D
ok :D :D
thx
Dopo aver contattato qualcuno di voi...chiedo qui direttamente c'è qualcuno disposto ad aiutarmi con le multi iso che nn ci riesco? grazie
devon_rex
10-11-2005, 10:49
ragazzi scusate ma quali sono i file Gcos da spostare sul MaxDrive ?
Gcos Ripper.dol e e Gcos Ripper.cbp?
:(
ragazzi scusate ma quali sono i file Gcos da spostare sul MaxDrive ?
Gcos Ripper.dol e e Gcos Ripper.cbp?
:(
quello è solo il ripper, non centra nulla col GCOS
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8601284&postcount=15
(per scaricare copia i link in una nuova finestra)
bho, prova questo (manp.altervista.org/GC_files/bios/ninjashell/Ninjashell203Shareware.rar) (copia il link in una nuova finestra)
Scusa la domanda Manp ma una volta scaricato mi son trovato con un file .dol che ho prontamente trasferito nella mem.card.
Come opzione ho cliccato su " Boot Direct Backup " ed esce la scritta " SHAREWARE DELAY....WAIT".
Dopo circa 30secondi mi esce la scritta " DRIVE 4 FOUND !!! LOADING DRIVE 4 " ma a questo punto cosa devo fare dato che il minidvd del Max Drive Pro continua a girare??????
Come diamine si caricano i backup con questo bios??????
Scusa la domanda Manp ma una volta scaricato mi son trovato con un file .dol che ho prontamente trasferito nella mem.card.
Come opzione ho cliccato su " Boot Direct Backup " ed esce la scritta " SHAREWARE DELAY....WAIT".
Dopo circa 30secondi mi esce la scritta " DRIVE 4 FOUND !!! LOADING DRIVE 4 " ma a questo punto cosa devo fare dato che il minidvd del Max Drive Pro continua a girare??????
Come diamine si caricano i backup con questo bios??????
non ne ho idea, non ho mai provato il Ninja Shell... sul viper nn ci stà :D
sry :(
Dopo aver contattato qualcuno di voi...chiedo qui direttamente c'è qualcuno disposto ad aiutarmi con le multi iso che nn ci riesco? grazie
Grazie a tutti di nuovo per l'aiuto
Se qualche d'uno sa come usare il Ninjashell e me lo spiega mi rende felice e contento come un bebè!!!!
:fagiano: :fagiano: :oink:
countzero75
11-11-2005, 19:53
non ne ho idea, non ho mai provato il Ninja Shell... sul viper nn ci stà :D
sry :(
Beh lo si può far partire come .dol (o almeno con il Qoob SX funziona ero troppo curioso). Il "delay" (ritardo) è inserito di proposito dai programmatori perché si tratta di un programma shareware (il full è solo su Ninjamod), devi trovare il momento giusto per inserire il disco di backup di cui non ricordo bene il momento. E ora che mi sovviene, mi sembra che si debba fare anche uno swap. Appena riprendo il cubo che mi ha sequestrato un amico per giocare a RE4 ti faccio sapere. Cmq ti consiglio di moddare il cubo con un bel chippetto, perché con questi file avrai sempre una bella sfilza di DRE.
Perdonate l'eventuale itaGliano, ma sto scrivendo mentre sono al telefono con la mugliera :)
It_vader
11-11-2005, 20:31
Ma adesso tutto ciò che ottengo è la schermata classica con il logo della nintendo ed il lettore che non legge nessun DVD...
eppure le saldature sono corrette (si accende perfino il LED sul chip del qoob)...
qualche dritta?
Ma adesso tutto ciò che ottengo è la schermata classica con il logo della nintendo ed il lettore che non legge nessun DVD...
eppure le saldature sono corrette (si accende perfino il LED sul chip del qoob)...
qualche dritta?
ricontrolla le saldature, deve comparirti il menu del Qoob
E, F e il ponte
It_vader
11-11-2005, 21:07
Controllati :|
niente da fare, non ci sono sbavature, e la saldatura è a regola d'arte (modestamente :D). Il Laser continua a non funzionare e la schemata del qoob non esce fuori :| tra un pò lancio qualche :oink: ....
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Controllati :|
niente da fare, non ci sono sbavature, e la saldatura è a regola d'arte (modestamente :D). Il Laser continua a non funzionare e la schemata del qoob non esce fuori :| tra un pò lancio qualche :oink: ....
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
non vorrei insistere... ma fin ora il 100% (in questo thread) di chi ha avuto problemi di questo tipo li aveva a causa dell'installazione
It_vader
11-11-2005, 21:18
guarda.. può dipendere piuttosto da A e B? (blu e verde?) al primo tentativo li avevo saldati shiftati di un pin e la seconda saldatura mi è venuta un pò opaca... :oink:
guarda.. può dipendere piuttosto da A e B? (blu e verde?) al primo tentativo li avevo saldati shiftati di un pin e la seconda saldatura mi è venuta un pò opaca... :oink:
non avevi dato corrente prima di accorgerti che fossero invertiti? :mbe:
no perchè in caso non so' cosa possa essere successo
cmq se la saldatura è un po' opaca rifalla, ma vedendo come sono quei punti sarebbe strano non facesse contatto
It_vader
11-11-2005, 21:28
in realtà siccome il primo tentativo lo ho soltanto supervisionato, mi sono accorto che la saldatura era sbagliata solo quando accendendo il cubo ottenevo solo una schermata NERA... (e così li ho rifatti)
Se si fosse disintegrato qualcosa non credo che partirebbe tranquillamente il BIOS con pieno supporto per il pad e la memory card e solo con il difetto di non leggere il dvd... domani provo a controllare i cavi col tester.. non vorrei che si fossero schiacciati.
Se si fosse disintegrato qualcosa non credo che partirebbe tranquillamente il BIOS con pieno supporto per il pad e la memory card e solo con il difetto di non leggere il dvd... domani provo a controllare i cavi col tester.. non vorrei che si fossero schiacciati.
potrebbe essersi rotto il chip... il cubo si comporterebbe come se non ci fosse
stacca il collegamento che bypassa il sensore del coperchio e ricollegalo come in origine e vedi se così il laser funziona, ovviamente con il coperchio chiuso
It_vader
11-11-2005, 21:30
Geniale...
Ok.. sono nei guai :D
EDIT: Argh... collegato nel modo classico il laser funziona... che faccio riordino in direttissima il Chip? :D
Geniale...
Ok.. sono nei guai :D
EDIT: Argh... collegato nel modo classico il laser funziona... che faccio riordino in direttissima il Chip? :D
io non lo darei per spacciato prima di aver fatto altre prove, anche perchè non è detto che si sia effettivamente danneggiato... smonta tutto e rifai da capo ;)
in ogni caso tenterei di farmelo cambiare prima di ricomprarlo
It_vader
11-11-2005, 21:50
domani faccio qualche altra prova (voglio testare i cavi E e F)... poi vediamo :P
sentirete ancora parlare di me :D :Prrr:
It_vader
12-11-2005, 13:02
Negativo :help:
fallimento su tutta la linea. rifatte le saldature una per una, controllato che ogni cavo non fosse interrotto....
Il cubo non vede assolutamente il chip... ergo ... urge nuovo chip. :muro:
:oink: :oink: :oink:
curioso il fatto che il led sulla schedina del chip si accende..
pippoman86
12-11-2005, 13:24
curioso il fatto che il led sulla schedina del chip si accende..
seve solo a vedere se c'è corrente non se il chip funza
dottorkame
19-11-2005, 15:51
Scusate mi e' appena arrivato il qoob pro, ma col cavo nero devo unire due pin? grazie
scusate
dopo aver tarato la lente sia i backup che gli originali non si vedono a tutto schermo ma ridotto con uno spazio nero sotto e un po' meno a destra.
questo solo quando gioco ma nei video dei giochi, nel bios originale e quello del qoob si vedono bene a tutto schermo.
questo a cosa può essere dovuto? potrebbe anche non essere dovuto alla taratura della lente.
pippoman86
19-11-2005, 20:45
Scusate mi e' appena arrivato il qoob pro, ma col cavo nero devo unire due pin? grazie
ti conviene prima unire i 2 pin epoi saldarci il cavetto nero :D
ho provato anche prorally originale e funziona bene come dovrebbe.
però ogni tanto il bios qoob non parte, mi si accende solo la ventola e la luce ma non si vede niente sullo schermo.
aiutatemi
sergiozz
20-11-2005, 17:50
ragazzi sono nuovo ciao a tutti :)
piccola parentesi,ma che marca di dvd usate?
io con il qoob pro ho solo problemi con resident evil 4 (mini dvd hyundai) che dovrebbero essere i migliori,o almeno meglio dei dvd normali.
princo,memorex e di quelli senza marca da 4 soldi tagliati con le forbici da elettricista vanno a una meraviglia me questo re4 ogni tanto (solo nei caricamenti di gioco o quando vado al menu si blocca,)il tutto fortunatamente si risolve con l'aprire e richiudere lo sportellino.
potrebbe essere perchè è un gioco a due dischi?
poi facendo delle prove con le iso scaricate sembra che se masterizzi a 2x o 1x prende tutto,meglio :)
sapete indicarmi un sito dove posso reperire programmi emu e informazioni per le applicazioni che posso fare con il cube?
grazie
Scusate ragazzi come qual' è il miglior programma per masterizzare i backup? Purtroppo con Nero i dvd non mi vengono perfettamente e non credo sia un problema di lente perchè con alcuni backup dell'ex proprietario non ho problemi, anche essendo della stessa marca(memorex). Ho appena cambiato il masterizzatore dvd e ho comprato un Lg Gsa-4167B.
pippoman86
23-11-2005, 13:18
Scusate ragazzi come qual' è il miglior programma per masterizzare i backup? Purtroppo con Nero i dvd non mi vengono perfettamente e non credo sia un problema di lente perchè con alcuni backup dell'ex proprietario non ho problemi, anche essendo della stessa marca(memorex). Ho appena cambiato il masterizzatore dvd e ho comprato un Lg Gsa-4167B.
io uso nero con un mast benq e tutti i giochi mi funzano :D
io uso nero con un mast benq e tutti i giochi mi funzano :D
che marca di dvd usi?
Ciao ragazzi.. Scusate se rompo di nuovo ma sono ancora un pò indecisa su quale mod prendere. C'è qualche notizia ufficiale sull'uscita a breve del nuovo viper?
Ciao ragazzi.. Scusate se rompo di nuovo ma sono ancora un pò indecisa su quale mod prendere. C'è qualche notizia ufficiale sull'uscita a breve del nuovo viper?
sono iniziati i preordini, dovrebbe uscire a breve :)
intanto io mi trastullo con Naruto 4 :ciapet:
:D
sono iniziati i preordini, dovrebbe uscire a breve :)
oook. Quindi che dici? Aspetto che si abbassino i prezzi della vecchia versione? O conviene di più quello nuovo?
oook. Quindi che dici? Aspetto che si abbassino i prezzi della vecchia versione? O conviene di più quello nuovo?
ah non lo sò :D aspetterei di vedere quali sono le caratteristiche del nuovo chip oppure se proprio non puoi aspettare prendi un Qoob Pro/SX :D
ah, uscirà a breve anche un nuovo chip chiamato GC Loader
ah non lo sò :D aspetterei di vedere quali sono le caratteristiche del nuovo chip oppure se proprio non puoi aspettare prendi un Qoob Pro/SX :D
ah, uscirà a breve anche un nuovo chip chiamato GC Loader
Grassie!!! Vediamo un pò allora questo nuovo chip...ammesso che riesca a resistere... :fagiano:
sergiozz
23-11-2005, 21:49
ragazzi mi serve un vostro aiuto,allora sto resident evil 4 si blocca sempre piu volte e sempre nei caricamenti o quando passo al menu (registrato in mini dvd hyundai),paper mario pure ma sempre meno di re4 si blocca che di solito si risolve aprendo e chiudendo la console (marca dvd normali quelli bianchi che hanno anche i marocchini) re4 per due volte ciorca che si blocca apro chiudo e riparte poi no,il gioco non lo riprende finche non metto un altro gioco un attimo.
tutti gli altri giochi no,o forse perchè sono giochi che dopo 20 minuti stacco ed evito gli errori!
ora vi chiedo questo quesito,puo essere il chip?(anche se non da nessun disk error in fondo),puo essere la lente?puo essere i dvd?contate che sono tutti di marche differenti e devo ancora fare delel prove mie,magari provo a rifarmi masterizzare re4 a 2x o addirittura 1x?funzionerebbe lo stesso mastewrizzare che so:da un dvd registrato a 8x e poi copiarlo a 1x magari farà l stesso errore?chiedo aiuto a voi per favore illuminatemi o qualcuno che ha avuto le stesse mie esperienze.
ps:ho il qoob pro
luciodra
24-11-2005, 08:24
Ciao a tutti.
Possiedo un cubetto con mod. qoob pro 1.3c; vorrei utilizzare winning eleven 6 in lingua comprensibile, ed ho trovato un file wefinal.gci che traduce un pò di cosette. Come potrei trasferire il file sulla memory card del cubo ? E' possibile tramite il qoob ed il suo cavetto usb ?
Grazie a tutti.
devon_rex
24-11-2005, 10:36
mini dvd
marche provate:
TDK =neanche letti
Verbatim= alcuni partono ma dopo mezz'ora si blocca tutto
Magnex=vedi TDK
i Ritek (come i Traxdata) proprio non si trovano qui a Roma :muro: :muro:
provate qualche +R tipo Verbatim
ilredellapietra
24-11-2005, 13:03
mini dvd
i Ritek (come i Traxdata) proprio non si trovano qui a Roma :muro: :muro:
Compra i mini dvd traxdata sul sito del ragno... ;)
devon_rex
24-11-2005, 13:06
Compra i mini dvd traxdata sul sito del ragno... ;)
quindici giorni che sono in ordinazione dai loro fornitori................mi ci sto' un attimino alterando :mad:
sergiozz
24-11-2005, 16:07
ieri alla fine sono riuscito a giocare 2 ore di fila con rersident evil4 senza blocchi,solo qualche secondo in piu nei caricamenti!
cosa assurda,mortal kombat dvd normali scarsissimi (quelli gialli con scritto budget) tagliati con le forbici mai un errore :°D
proverò i +r l'unicio scazzo e che a casa non ho il masterizzatore dvd e devo sempre andare a casa di amici con l'hardisk portatile
Shascia83
24-11-2005, 18:50
Salve a tutti,ho appena acquistato un gamecube e volevo modificarlo.Il problema è sulla scelta del chip:ho escluso viper e qoob sx.rimangono il nuovo chip viper extreme(ho visto che è in vendita su divineo.es) e il qoob pro.
Secondo voi vale la pena aspettare il viper extreme,potrebbe avere qualche vantaggio(apparte quello di effettuare il backp dei giochi)rispetto al qoob?(o viceversa).Grazie in anticipo
ps:qualcuno sa dove trovare il viper extreme oltre a divineo.es?
pippoman86
25-11-2005, 09:54
Secondo voi vale la pena aspettare il viper extreme,potrebbe avere qualche vantaggio(apparte quello di effettuare il backp dei giochi)rispetto al qoob?(o viceversa).Grazie in anticipo
dipenderà tutto dal bios sucui non si sà ancora nulla :D
ciao a tutti volevo kiedere una informazione visto ke mi e arrivato il qoob sx ho notato ke ci sono due tipi di versioni di game cube e gli schemi sn leggermente diversi come faccio a riconoscere ke tipo di gamecube ho???
si riconoscono perchè la versione C non ha uscita digitale ma solo analogica :D
bye
scusa l'ignoranza ma cosa intendi?
sul retro del cubo ci sono le uscite per il collegamento video, le rev A & B hanno 2 uscite video: quella analogica, dove ci attacchi il cavo composito o RGB ; quella digitale, dove ci puoi attaccare il component (sempre che tu abbia una tele adatta per tale cavo) o un altro tipo di cavo a me ignoto. La rev C ha solo l'uscita analogica
Ciao a tutti. Grazie alle vostre discussioni sono riuscito a chippare il mio Game Cube senza problemi :D . Grazie ancora.
Oggi xò mi è successo una cosa strana:
ho completato il 1° disco di Resident Evil 4, inserisco il 2° disco con la console accesa, ma il Cubo non me lo legge :confused: ; se invece spengo la console e poi l'accendo col 2° disco già inserito e carico il salvataggio parte. Non capisco xkè, il gioco è originale ed ho il chip qoob pro che dovrebbe permettermi di giocare con giochi su + dischi. Quale può essere il problema???
Ragazzi scusate la curiosità....ma è possibile in qualche modo collegare il GC ad un monitor per PC????????
Collegamento diretto o cmq tramite un buon VGA BOX??????????
Per diretto intendo se esiste una mod con collegamento VGA direttamente dal GC!!!!
MagikmirroR
25-11-2005, 23:31
salve
per sfizio ho provato a farmi un dvd multiboot usando il Viper multiboot
Ho utilizzato Ikaruga,Wario World e Donkey Konga 2
I tre giochi partono ma il disco smette di girare quasi subito e mi appare una scritta d'errore
Qualcuno mi può aiutare? Grazie
sergiozz
26-11-2005, 01:58
Ciao a tutti. Grazie alle vostre discussioni sono riuscito a chippare il mio Game Cube senza problemi . Grazie ancora.
Oggi xò mi è successo una cosa strana:
ho completato il 1° disco di Resident Evil 4, inserisco il 2° disco con la console accesa, ma il Cubo non me lo legge ; se invece spengo la console e poi l'accendo col 2° disco già inserito e carico il salvataggio parte. Non capisco xkè, il gioco è originale ed ho il chip qoob pro che dovrebbe permettermi di giocare con giochi su + dischi. Quale può essere il problema???
strano,io i giochi originali che ho li faccio partire dal bios originale del gc (a console accesa tieni premuto b e vai su bios selezionando l'originale)
a me anche dal bios qoob non mi da problemi con giochi originali,non ne capisco niente ma leggendo nei forum mi viene da domandarti se hai spostato la lente quando hai messo il chip?
io la modifica l'ho fatta fare a dvdmod.it e sembra che mi abbiano fatto un buon lavoro a parte quel resident evil 4,ma le cause possono essere molte non riguardanti il chip.
una sola domanda,nelle modifiche in generale la lente viene toccata?
Si la lente l'ho tarata a 195 Ohm. Fino ad adesso non mi aveva dato problemi, mentre oggi non mi ha voluto far partire il disco 2 mantenendo la console accesa. :confused: Bo
carmensandiego
27-11-2005, 18:16
ciao a tutti,
tempo fa ho preso su ebay un cubo modificato viper con case dvd che va alla
grande,sia con originali che backup,io stesso ho fatto con clone dei backup
dei backup e vanno benissimo,
ma se volessi fare il backup degli originali cosa devo fare ?
mi pare di capire che mi serve un broadband adapter ma altro non so :rolleyes: :muro:
pippoman86
28-11-2005, 09:45
mi pare di capire che mi serve un broadband adapter ma altro non so
yes collegarlo alla scheda di rete del pc
inviare um prg al cubo per rippare i giochi ad ex gcom
e via
carmensandiego
28-11-2005, 15:05
yes collegarlo alla scheda di rete del pc
inviare um prg al cubo per rippare i giochi ad ex gcom
e via
grazie per il reply,ho visto che li vendono senza filo di collegamento(almeno dalle foto)...è un problema?...
dimenticavo.... :doh: :un link per gcom o simili ??????
aiutatemi
ho il cubo con il qoob pro installato.
Inizialmente co i ritekg05 metriod 2 mi faceva errori nello schermo con alcune linee verdi, mariokart mi partiva bene ma non in fullscreen e re4 schermata nera.
Poi, non chiedetemi come, mi ha funzionato perfettamente e ho fatto dodici ore a re4 e funzionavano tutti perfettamente. Ora senza toccarlo ne niente mi ha tornato a fare questo problema.
I giochi originali se li faccio partire dal bios originale funzionano perfettamente ma se li faccio partire dal bios qoob non mi vanno in fullscreen.
Nessuno sa qual'e' il problema, i fili sono saldati bene.
manp aiutami ti
pippoman86
29-11-2005, 11:34
grazie per il reply,ho visto che li vendono senza filo di collegamento(almeno dalle foto)...è un problema?...
dimenticavo.... :doh: :un link per gcom o simili ??????
bhe devi comprare un cavo crossover se lo connetti direttamente alla scheda di rete del pc oppure un cavo patch se lo colleghi ad un router / switch
per gcom lo scarichi dal forum di maxconsole.com oppure su modthatcube
Ragazzi per curiosità, un cubo USA si può chippare ugualmente con i vari Qoob e Viper?
Gli schemi sono gli stessi oppure no? Avere un Cubo Usa è uguale in questo senso al Pal per eventuale modifica?
E' Urgente, grazie ragazzi ;)
pippoman86
29-11-2005, 19:20
Ragazzi per curiosità, un cubo USA si può chippare ugualmente con i vari Qoob e Viper?
si
Gli schemi sono gli stessi oppure no? Avere un Cubo Usa è uguale in questo senso al Pal per eventuale modifica?
si
:D :D
nessuno riesce ad aiutarmi :cry: :cry: :cry:
luciodra
29-11-2005, 20:35
Ciao a tutti.
Possiedo un cubetto con mod. qoob pro 1.3c; vorrei utilizzare winning eleven 6 in lingua comprensibile, ed ho trovato un file wefinal.gci che traduce un pò di cosette. Come potrei trasferire il file sulla memory card del cubo ? E' possibile tramite il qoob ed il suo cavetto usb ?
Grazie a tutti.
Scusatemi, ma nessuno mi sà dare un consiglio ? Grazie.
pippoman86
30-11-2005, 09:20
Scusatemi, ma nessuno mi sà dare un consiglio ? Grazie.
per trasferire sulla memory c'è ctr-gcs :D
ciao a tutti ho un backup dell action replay xo nn so se funzionerebbe con qoob sx ke dite?
ciao a tutti ho un backup dell action replay xo nn so se funzionerebbe con qoob sx ke dite?
non dovrebbe funzionare
luciodra
30-11-2005, 16:51
per trasferire sulla memory c'è ctr-gcs :D
Ehm...sarebbe ? Grazie.
Salve ragazzi, esiste un modo per trasferire un salvataggio da dvd a memory?
devon_rex
30-11-2005, 18:24
ragazzi un consiglio...
sono buoni i mini-dvd Ridisc-Bulkpaq-Datawrite?
thx
luciodra
30-11-2005, 22:06
Interessa molto anche a me !!! Forza !!!
luciodra
03-12-2005, 08:08
Nessuno ci sa aiutare?
Anche solo un SI :) o un NO :muro:
pippoman86
03-12-2005, 10:17
Ehm...sarebbe ? Grazie.
è un programma che permette di trasferire dati dal pc alla memory attraverso il bba
che io sappia no
solo via network
luciodra
03-12-2005, 11:31
[QUOTE=pippoman86]è un programma che permette di trasferire dati dal pc alla memory attraverso il bba
Innanzitutto grazie per la risposta, e poi ti volevo chiedere, il BBA è l'adattatore lan vero ? Grazie.
pippoman86
03-12-2005, 13:57
Innanzitutto grazie per la risposta, e poi ti volevo chiedere, il BBA è l'adattatore lan vero ? Grazie.
si è quello :D
Raga io ho un chip qoob pro ma non mi permette di fare lo swap disc (anche se tra le opzioni è attivato) sui giochi con 2 dischi anche se sono originali.
Quale può essere il motivo??? Aiutatemi :cry:
io invece ho il qoob sx ho metal gear twin snake ho fatto un bordello x farlo partire xke lo il cambio cd nn lo riconosceva qualkuno sa come si fa a cambiarlo normalmente cioe facendolo riconoscere alla GC io la uso aperta senza case
Scusate,voi che programma usate per masterizzare l immagine iso?Io ho dovuto reinstallare il S.O. al mio pc e ora con l ultima versione di nero non mi permette piu di selezionare 1x come velocità di masterizzazione.
Voi cosa usate?
e perchè, di grazia, vorresti masterizzare a 1x?
cmq se Nero non ti lascia scrivere a 1x significa che non è una velocità presente nelle specifiche del disco che usi
e perchè, di grazia, vorresti masterizzare a 1x?
cmq se Nero non ti lascia scrivere a 1x significa che non è una velocità presente nelle specifiche del disco che usi
Perche i giochi che sto masterizzando a 2x non mi partono piu una volta inseriti nel cubetto :(
Si puo masterizzare un iso con cdrwin?
Se no posso trasformare la iso in un bin eventualmente per poi masterizzarlo con cdrwin che mi permette di andare a 1x?
il programma è indifferente
cmq se a 1x i backup partono e a 2x no, cambia supporto o masterizzatore
il programma è indifferente
cmq se a 1x i backup partono e a 2x no, cambia supporto o masterizzatore
E che a cambiare masterizzatore mi sembra l ultime delle possibilità,prima vorrei trovare una soluzione economica.
Si possono invece trasformare le .iso in un formato diverso che so .bin?devo fixarle dopo?
raga nn ce nessuno ke e capace di mettere 2 giochi in un solo disco con Viper_Multi_Boot_ISO_Creator? io nn ci riesco a mettere due giochi....
una piccola spiegazione
pippoman86
06-12-2005, 08:47
raga nn ce nessuno ke e capace di mettere 2 giochi in un solo disco con Viper_Multi_Boot_ISO_Creator? io nn ci riesco a mettere due giochi....
una piccola spiegazione
ce ne stanno anche tre
dipende dalla dimesione
non puoi pretendere di mettere metroid prime 2 e mario sunshine che sono da un 1.20Gb ciascuno
ragazzi mi sapete dire un sito(anche in pvt) dove vendano il gamecube a poco?
Ciao
Ciao
Se lo trovi in qualche ipermercato,io l ho preso alcuni mesi fa al mediaworld a 69€,una spesa cosi vantaggiosa non l ho mai fatta :)
Su internet se trovi trovi solo con la confezione con gioco allegatoe sotto i 100€ non scendi
1.Dopo modifica,senza un case compatibile con i dvd normali,come posso usarli sul gamecube? Posso usarli?
2.Quali DVD normali mi consigliare? DVD-R o DVD+R ? e quale marca?
3.Quali mini-DVD usare
grassie grassie grassie
luciodra
07-12-2005, 07:37
1.Dopo modifica,senza un case compatibile con i dvd normali,come posso usarli sul gamecube? Posso usarli?
Difficile. Ho visto una foto di un piatto "cannibalizzato" per utilizzarlo con i dvd normali, ma te lo sconsiglio, visto che il piatto modificato costa intorno ai 25 euro.
Mi trovo bene con tutti i + o - r utilizzati.
3.Quali mini-DVD usare
Difficile rispondere visto che in commercio se ne trovano pochissimi. I memorex che ho utilizzato -r non mi hanno soddisfatto.
devon_rex
07-12-2005, 10:50
3.Quali mini-DVD usare
grassie grassie grassie
mi trovo abbastanza bene con i Datawrite
in passato ho usato i Verbatim (pessimi) e Tdk (pessimi)
Difficile. Ho visto una foto di un piatto "cannibalizzato" per utilizzarlo con i dvd normali, ma te lo sconsiglio, visto che il piatto modificato costa intorno ai 25 euro.
Quindi niente modifica al case
Mi trovo bene con tutti i + o - r utilizzati.
Quindi usi i DVD normali +R e -R
3.Quali mini-DVD usare
Difficile rispondere visto che in commercio se ne trovano pochissimi. I memorex che ho utilizzato -r non mi hanno soddisfatto.
Cosa usi sul GameCube che funzioni senza problemi? O i giochi non ti vanno bene :( ?
mi trovo abbastanza bene con i Datawrite
in passato ho usato i Verbatim (pessimi) e Tdk (pessimi)
Molte grazie.Quindi convengono secondo te i mini-DVD
non so se posso farlo qui allora ti invio un pm per sapere dove li hai presi ed a che costo.
Grazie. :)
pippoman86
07-12-2005, 11:18
Molte grazie.Quindi convengono secondo te i mini-DVD
non so se posso farlo qui allora ti invio un pm per sapere dove li hai presi ed a che costo.
Grazie. :)
io sono del parere opposto
meglio i dvd-full qualità migliore facili da trovare e costano di meno :D
Parli per esperienza diretta,vero? Usi il case compatibile e i DVD normali?
Prima proverò i mini-DVD,e poi mi compro il case,però costa 24 euro + s.s.
Quindi aspetto commenti in merito.
Intanto sto chiedendo a 2 siti on line.Modchip è affidabile lo so.Conoscete però dvdmod ? Non mi rispondo al tel. :confused:
Ciao
Se no da eb games lo trovi a 59 usato
Altrimenti cerca su Ebay, l'ho preso uno li da un ragazzo ed è perfetto! ;)
Il Prezzo varia dalle 40€ alle 55€ più spese a seconda delle aste :)
Se no da eb games lo trovi a 59 usato
come si scrive il sito?
Ciao
pippoman86
07-12-2005, 17:40
Parli per esperienza diretta,vero? Usi il case compatibile e i DVD normali?
Prima proverò i mini-DVD,e poi mi compro il case,però costa 24 euro + s.s.
Quindi aspetto commenti in merito.
Intanto sto chiedendo a 2 siti on line.Modchip è affidabile lo so.Conoscete però dvdmod ? Non mi rispondo al tel. :confused:
certo che parlo per esperienza diretta
io uso i verbatim -r a 16x mai un DRE
un mio amico usa i +r e anche lui mai un DRE
:D :D
DVD full di qualità sono meglio di qualsiasi mini DVD... da quando uso i +R full verbatim non ho più visto un DRE... i mini DVD oltre che più difficili da trovare non hanno la stessa qualità
tra l'altro ho scoperto che il mio GC legge anche i -RW :D ho piazzato Naruto 4 su un -RW abbastanza scrauso e mezzo rovinato e ancora non mi ha dato nessun problema :D
pippoman86
07-12-2005, 19:12
tra l'altro ho scoperto che il mio GC legge anche i -RW ho piazzato Naruto 4 su un -RW abbastanza scrauso e mezzo rovinato e ancora non mi ha dato nessun problema
hummm... alllora devo provare anche io :D :D :D
un Maxell 2x (si vede che non compro tanti RW? :D) per la precisione
Anche io uso dvd full della verbatim e vanno da dio.
Non ho dovuto neanche ritarare la lente.
Io uso i dvd da 12 della Princo,cubo senza taratura,mai avuto problemi,anche se so che a lungo andare scadranno di qualità
countzero75
07-12-2005, 23:27
DVD full di qualità sono meglio di qualsiasi mini DVD... da quando uso i +R full verbatim non ho più visto un DRE... i mini DVD oltre che più difficili da trovare non hanno la stessa qualità
tra l'altro ho scoperto che il mio GC legge anche i -RW :D ho piazzato Naruto 4 su un -RW abbastanza scrauso e mezzo rovinato e ancora non mi ha dato nessun problema :D
Purtroppo spesso non basta dire DVD della Verbatim o Maxell. Bisogna vedere il mediacode è questa la vera discriminante della qualità di un disco.
Dei Verbatim ad esempio vi sono i diffusissimi mediacode Mitsubishi (MMC), rari Tayo Yuden (TY i migliori in assoluto) e scarsini con mediacode CMC.
Più che comprare i DVD su eBay, che tanto chi vende spesso non sa o non è interessato a dire, direi di rivolgersi ad esperti del settore come Nierle.it, dove nelle schede dei prodotti sono riportati anche i mediacode.
Per quanto riguarda i miniDVD c'è chi dice che i FullDVD a lungo andare possono creare noie al Cubo, per via del peso maggiore. I miniDVD consigliati rimangono sempre quelli della Ritek con mediacode G04, e non come la fregatura che mi sono beccato da un tizio su eBay, con miniDVD RiDisc ma di mediacode Infosmart01, di qualità inferiore a qualunque altro supporto abbia provato, Princo compresi.
Facendo quindi una classifica di mediacode:
1) Tayo Yuden (TY) i migliori dischi in assoluto. Su Nierle ve ne sono alcuni griffati Plextor, costano sui 60 cent, ma li valgon tutti
2) Ritek (G04 e G05) ottimi, sopratutto i miniDVD G04
3) Mitsubishi (MMC). Diciamo che la maggior parte dei Verbatim hanno questo mediacode. Assolutamente da non confondere con i CMC, invece scarsini.
Il resto è fuffa.
Purtroppo spesso non basta dire DVD della Verbatim o Maxell. Bisogna vedere il mediacode è questa la vera discriminante della qualità di un disco.
Dei Verbatim ad esempio vi sono i diffusissimi mediacode Mitsubishi (MMC), rari Tayo Yuden (TY i migliori in assoluto) e scarsini con mediacode CMC.
Più che comprare i DVD su eBay, che tanto chi vende spesso non sa o non è interessato a dire, direi di rivolgersi ad esperti del settore come Nierle.it, dove nelle schede dei prodotti sono riportati anche i mediacode.
Per quanto riguarda i miniDVD c'è chi dice che i FullDVD a lungo andare possono creare noie al Cubo, per via del peso maggiore. I miniDVD consigliati rimangono sempre quelli della Ritek con mediacode G04, e non come la fregatura che mi sono beccato da un tizio su eBay, con miniDVD RiDisc ma di mediacode Infosmart01, di qualità inferiore a qualunque altro supporto abbia provato, Princo compresi.
1) Tayo Yuden (TY) i migliori dischi in assoluto. Su Nierle ve ne sono alcuni griffati Plextor, costano sui 60 cent, ma li valgon tutti
3) Mitsubishi (MMC). Diciamo che la maggior parte dei Verbatim hanno questo mediacode. Assolutamente da non confondere con i CMC, invece scarsini.
Il resto è fuffa.
mai visto un Verbatim con mediacode CMC... dubito esistano e se esistono sono probabilmente fake :stordita:
cmq il mediacode dei Verbatim non è MMC ma MCC che stà per Mitsubishi Chemical Corp. ;)
sul fatto che i Ritek siano meglio dei MCC, avrei da obiettare... cmq immagino sia anche e soprattutto una questione di masterizzatore e di lettore che si usa
i Verbatim TY sono i pastel, quelli colorati
devon_rex
08-12-2005, 15:10
non ho fatto modifiche né fuori né dentro la console......
Ieri ho montato il Qoob Sx sul mio Cubetto seguendo con attenzione tutte le "dritte" trovate nel forum, molto utili debbo dire; con mia grande soddisfazione la modifica è partita al primo colpo in virtù del fatto che a forza di leggere il thread sapevo già quale erano le saldature più rischiose e soprattutto quale come fare per far attaccare bene lo stagno (vedesi filo rosso e grattare il punto saldatura con un cacciavite) oltretutto non ho dovuto tarare neanche la lente perchè cosi com'è i miei backup li legge benissimo su Dvd-r Verbatim a 4x! Meglio di cosi!
Un grazie a chi ha ideato questo thread e lo sta portando avanti con significativi contribuiti permettendo a chiunque di moddare il proprio Cubo da solo... tanti eurini risparmiati! ;)
;) ;) :D
pippoman86
08-12-2005, 16:19
Ieri ho montato il Qoob Sx sul mio Cubetto seguendo con attenzione tutte le "dritte" trovate nel forum, molto utili debbo dire; con mia grande soddisfazione la modifica è partita al primo colpo in virtù del fatto che a forza di leggere il thread sapevo già quale erano le saldature più rischiose e soprattutto quale come fare per far attaccare bene lo stagno (vedesi filo rosso e grattare il punto saldatura con un cacciavite) oltretutto non ho dovuto tarare neanche la lente perchè cosi com'è i miei backup li legge benissimo su Dvd-r Verbatim a 4x! Meglio di cosi!
Un grazie a chi ha ideato questo thread e lo sta portando avanti con significativi contribuiti permettendo a chiunque di moddare il proprio Cubo da solo... tanti eurini risparmiati! ;)
;) ;) :D
buon per te :D :D :D :D
pomatone
09-12-2005, 10:02
Il resto è fuffa.
Ti sbagli: tra i migliori ci sono anche i DVD+R RICOHJPNR01 ;)
countzero75
09-12-2005, 12:07
mai visto un Verbatim con mediacode CMC... dubito esistano e se esistono sono probabilmente fake :stordita:
cmq il mediacode dei Verbatim non è MMC ma MCC che stà per Mitsubishi Chemical Corp. ;)
sul fatto che i Ritek siano meglio dei MCC, avrei da obiettare... cmq immagino sia anche e soprattutto una questione di masterizzatore e di lettore che si usa
i Verbatim TY sono i pastel, quelli colorati
No, no esistono e non sono fake. Sono i Verbatim Pearl White.
PS ovviamente è stato un errore riportare il mediacode Mitsubishi come MMC, invece di MCC :)
Ti sbagli: tra i migliori ci sono anche i DVD+R RICOHJPNR01
Bene :) Perché non fare una lista dei mediacode meglio digeriti dal Cubo, magari indicando anche dove trovarli?
Secondo le mie prove:
DVD-R e DVD+R Plextor con mediacode YUDEN000T02 e TYG02 (Tayo Yuden)
miniDVD-R Traxdata o Platinum mediacode RITEK G0401
Verbatim DVD-R o DVD+R mediacode MCC
Con questi dischi mai avuto problemi. Comprati su Nierle.
sergiozz
09-12-2005, 18:45
ragazzi il cubo ora quasi non mi legeg piu nulla,prima avevo problemi solo con re4 ma ora...boh non è successo nulal di che ma ora per far prendere un gioco devo smanettare due ore e magari si inchioda pure una volta partito o scatta,bah...ho il qoob pro e uso sostanzialmente princo tagliati!
ora ho ordinato il case per i dvd normali e provo ad usare verbatim normali,voi che mi consigliate?puo essere un fattore di lente?ieri lo tipo mossa e cercato di pulire non sapendo che fare (da fuori ovviamente),ma se era la lente perhè all'inizio non avevo problemi?
ragazzi alla fine qual'è la modifica con rapporto prezzo prestazioni migliore facilmente trovabile on line?
Ciao
ok...non ho resistito! Preso qoob sx e montato (stavolta da sola :winner: )! Funziona tutto! Ora però...siccome voglio evitare di prendere il case adattato, chi mi consiglia (anche in privato) un sito da cui comprare i mini ritek senza che le spese di spedizione superino il costo della campana??
p.s.: grazie Manp! La tua guida è stata fondamentale! :)
p.s.: grazie Manp! La tua guida è stata fondamentale! :)
prego :)
Ora però...siccome voglio evitare di prendere il case adattato, chi mi consiglia (anche in privato) un sito da cui comprare i mini ritek senza che le spese di spedizione superino il costo della campana??
su questo si sa come la penso :D
sergiozz
10-12-2005, 03:35
non cantate vittora troppo presto,princo sucks!
non vedo l'ora che mi arivi il case per i dvd normali e via di verbatim
prego :)
su questo si sa come la penso :D
e va beh...ma almeno fammi provare!! Il case è il silver..mi spiacerebbe mettergli su qualcos'altro! Lo vorrei quasi "original" non so se mi spiego... :fagiano:
P.S. Non approvi neanche i RiDisc?
ragazzi alla fine qual'è la modifica con rapporto prezzo prestazioni migliore facilmente trovabile on line?
Ciao
qualcuno mi risponde?
Ciao
pippoman86
10-12-2005, 12:10
con l'ultimo gccos è stata inserita la possibilità di usare i codici dell'Action replay
dopo a si impalla (schermo nero) dopo aver scritto sullo schermo "enjoy [nome del gioco]
qualcuno è riuscito a farlo funzionare?
qualcuno mi risponde?
solo per giocare il qoob sx
non cantate vittora troppo presto,princo sucks!
E perche mai?ho comprato una campana da 100 dvd princo pagati 10 €,tutti funzionanti mai uno che mi abbia fatto difetto,se tu questo lo chiami suks contento tu
con l'ultimo gccos è stata inserita la possibilità di usare i codici dell'Action replay
dopo a si impalla (schermo nero) dopo aver scritto sullo schermo "enjoy [nome del gioco]
qualcuno è riuscito a farlo funzionare?
non basta cliccare lì, li devi prima inserire nel file del GCOS con un programmino, o li devi inviare via rete
E perche mai?ho comprato una campana da 100 dvd princo pagati 10 €,tutti funzionanti mai uno che mi abbia fatto difetto,se tu questo lo chiami suks contento tu
non è una novità che i princo facciano schifo eh... :rolleyes:
magari funzionano, ma vuol dir poco... sia perchè alla lunga tendono a diventare illeggibili sia perchè fanno proprio pena come supporti...
che tu sia contento di aver speso poco ok, ma non paragoniamoli a supporti come MCC o TY che rischiamo di essere ridicoli
pippoman86
10-12-2005, 18:34
non basta cliccare lì, li devi prima inserire nel file del GCOS con un programmino, o li devi inviare via rete
mi sembrava troppo semplice :D :D
come si fà? :)
mi sembrava troppo semplice :D :D
come si fà? :)
il programmino è nel pack del GCOS 1.5... come si fa non saprei, mai provato
non è una novità che i princo facciano schifo eh... :rolleyes:
magari funzionano, ma vuol dir poco... sia perchè alla lunga tendono a diventare illeggibili sia perchè fanno proprio pena come supporti...
che tu sia contento di aver speso poco ok, ma non paragoniamoli a supporti come MCC o TY che rischiamo di essere ridicoli
Io non li voglio paragonare ad altri sicuramente piu performanti,ma per una copia(perche è di questo che stiamo parlando)di un gioco che ci giochero si e no un paio di mesi direi che come rapporto prezzo qualità è piu che buona.
Lo so anche io che se devo archiviare le foto del mio matrimonio o delle vacanze non le metto certo su un princo con la consapevolezza che alla lunga il dvd scadrà di qualità
pippoman86
10-12-2005, 20:22
il programmino è nel pack del GCOS 1.5... come si fa non saprei, mai provato
devo provare :D :D
Io non li voglio paragonare ad altri sicuramente piu performanti,ma per una copia(perche è di questo che stiamo parlando)di un gioco che ci giochero si e no un paio di mesi direi che come rapporto prezzo qualità è piu che buona.
Lo so anche io che se devo archiviare le foto del mio matrimonio o delle vacanze non le metto certo su un princo con la consapevolezza che alla lunga il dvd scadrà di qualità
sarà anche come dici tu, ma di un supporto che col passare del tempo perde i dati, che non viene letto dalla metà dei lettori DVD (sia da PC che da tavolo) e che in ogni caso sforza sicuramente di più il laser di un disco di qualità, non so che farmene
che sia sempre bello risparmiare qualcosa sono d'accordo, ma in questo caso no, perchè il prezzo che si paga sul lato della qualità non vale il risparmio imho
qulkuno sa come funziona gcos 1,5 con il chip qoob sx
Ragazzi è urgentissimo, qualcuno sa il modo per convertire i savegame .sav in .gci?
EDIT : ho risolto
pippoman86
11-12-2005, 17:15
qulkuno sa come funziona gcos 1,5 con il chip qoob sx
lo invii via network o lo masterizzi su un dvd :D :D
lo invii via network o lo masterizzi su un dvd :D :D
si può anche flashare sul chip... nel pacchetto c'è il file apposta, le modalità sono le stesse che si usano per flashare un bios originale... sia ccede al bios backup, ecc
magari intendevi la stessa cosa :D
pippoman86
11-12-2005, 17:22
si può anche flashare sul chip... nel pacchetto c'è il file apposta, le modalità sono le stesse che si usano per flashare un bios originale... sia ccede al bios backup, ecc
magari intendevi la stessa cosa :D
ho provato ma non mi funza
fà "receve file"
e poi si freeza su running dol
ho provato ma non mi funza
fà "receve file"
e poi si freeza su running dol
mbhò :D
Demonius
11-12-2005, 18:35
Ottimi supporti sono i dvd-r Panasonic della tayo yuden, il cubo li legge una meraviglia
Ottimi supporti sono i dvd-r Panasonic della tayo yuden, il cubo li legge una meraviglia
Grazie a tutti per le info.
Mi sono deciso per un bel Qoob Pro + case completo compatibile DVD normali,
per la ragguardevole cifra di 112,5 euro.(92.5+s.s.)
Non trovo a meno.
Ma ho da fare un'altra piccola domanda :) : 'Il multigame disc'.
Come faccio a farli,e dove trovo altre info "delicate"? qualche link utile,visto che su questo sito hanno cancellato le ottime FAQ,tra cui 'Il multigame disc'.
aggrazie!
sergiozz
11-12-2005, 21:53
leggendo le vostre opinioni sui dvd e sul meiacode girando su nierle ho trovato questi:
http://www.nierle3.com/s01.php?sid=PG001245429490232720490232720490&shopid=s01&cur=eur&sp=it&ag=1&os=1&br=1&pp=aa&bnr=2238
è l'offerta piu conveniente,mediacode ritek g05.
pero non vorrei pentirmene e sarei più propenso per i verbatim:
http://www.nierle3.com/s01.php?sid=PG001245429490232720490232720490&shopid=s01&cur=eur&sp=it&ag=1&os=1&br=1&pp=aa&bnr=2295
http://www.nierle3.com/s01.php?sid=PG001245429490232720490232720490&shopid=s01&cur=eur&sp=it&ag=1&os=1&br=1&pp=aa&bnr=2370
consigliatemi pure :help:
pippoman86
12-12-2005, 13:23
Verbatim Dvd-r Rulez ;)
un altro soddifatto :sofico: :sofico:
pitfallo
12-12-2005, 17:08
leggendo le vostre opinioni sui dvd e sul meiacode girando su nierle ho trovato questi:
http://www.nierle3.com/s01.php?sid=PG001245429490232720490232720490&shopid=s01&cur=eur&sp=it&ag=1&os=1&br=1&pp=aa&bnr=2238
è l'offerta piu conveniente,mediacode ritek g05.
pero non vorrei pentirmene e sarei più propenso per i verbatim:
http://www.nierle3.com/s01.php?sid=PG001245429490232720490232720490&shopid=s01&cur=eur&sp=it&ag=1&os=1&br=1&pp=aa&bnr=2295
http://www.nierle3.com/s01.php?sid=PG001245429490232720490232720490&shopid=s01&cur=eur&sp=it&ag=1&os=1&br=1&pp=aa&bnr=2370
consigliatemi pure :help:
Io ho comprato da Nierle questi (http://www.nierle3.com/s01.php?sid=PG001158326585641450585641450585&cur=eur&sp=it&ag=1&pp=aa&bnr=2418) e sono rimasto molto soddisfatto: sono id Ritek g05 e masterizzati con un Pioneer vanno benissimo!!! :D :D :D
sergiozz
12-12-2005, 18:27
ok vado per questi allora:
http://www.nierle2.com/s01.php?sid=PG001194444919191517919191517919&shopid=s01&cur=eur&sp=fr&ag=1&os=1&br=1&pp=aa&bnr=2418
c'è anche un commento "il primo" che parla del gamecube :D
una domanda: domani mi arriva il case per i dvd normali,pensavo di rimasterizzare tutti i giochi!
siccome molte iso non ce l'ho più masterizzare ad esempio un gioco da un princo su questi dvd è inutile?non so come spiegarmi...se l'iso d'origine sta in un supporto scarso come il princo andrà male anche dopo rimasterizzandola su un supporto migliore?
consigliatemi please :rolleyes:
Rgazzi ho un problema, ma come è possibile che ho masterizzato 3 dvd diversi(princo lo so fanno schifo ma era un esperimento:D) con lo stesso file, uno masterizzato con Clone Dvd2 a 1X, l'altro masterizzato a 2x con Nero e un ultimo masterizzato a 4x sempre con Nero.. il fatto è che quello masterizzato a 4x parte, mentre gli altri due no.
Rgazzi ho un problema, ma come è possibile che ho masterizzato 3 dvd diversi(princo lo so fanno schifo ma era un esperimento:D) con lo stesso file, uno masterizzato con Clone Dvd2 a 1X, l'altro masterizzato a 2x con Nero e un ultimo masterizzato a 4x sempre con Nero.. il fatto è che quello masterizzato a 4x parte, mentre gli altri due no.
A me se masterizzo con nero 7 non mi parte un gioco,reinstallando nero 6 non salta un gioco...
A me se masterizzo con nero 7 non mi parte un gioco,reinstallando nero 6 non salta un gioco...
Anche io ho nero 6, alcuni giochi si sono masterizzati alla grande, ma ultimamente non me ne va bene uno...:(
GordonFreeman
12-12-2005, 22:32
scusate,non so se è colpa del chip che ho (Qoobo SX) ma i giochi su minidvd princo sono un po' incompatibili,perchè spesso viene fuori la scritta "IMPOSSIBILE LEGGERE IL DISCO DI GIOCO" e devo spegnere la console :( e molti lo fanno sempre nel menu iniziale del gioco o sempre negli stessi punti del gioco,che quindi è impossibile giocare
non so nemmeno se il problema sono i princo,perchè non riesco nemmeno a portarli dai princo ai Six con Nero7,perchè mi trova un errore di lettura e termina
in Nero 7 ho lasciato vuota la spunta "ignora errori di lettura",e ho provato con entrambe le opzioni "correggi errori di lettura (lenta e sicura)" e quell'altra,ma niente...trova un errore di lettura e termina
che sfiga :(
come posso fare?
cambia dischi! scoperchia il GC e prova con dei bei fullsize di qualità! ;)
Demonius
13-12-2005, 07:48
Taiyo Yuden? ;)
Ragazzi io non so cosa si successo ma non riesco a masterizzare + niente. :( . Avevo trovato dei dvd +R(max) che il gc leggeve benissimo, io li taglio con la forbice. Adesso da quando sto provando a masterizzare non mi va + niente, puà essere un problema di bios della scheda madre? Lo chiedo perchè ho da poco aggiornato il bios....
countzero75
13-12-2005, 16:30
Credo dipenda dal masterizzatore. Evidentemente a 4x cambia strategia e il Cubo li digerisce meglio. Anche io ho dei dischi, che se masterizzati a 2x mi hanno dato problemi, mentre a 4x sono perfetti.
pippoman86
13-12-2005, 16:51
Ragazzi io non so cosa si successo ma non riesco a masterizzare + niente. :( . Avevo trovato dei dvd +R(max) che il gc leggeve benissimo, io li taglio con la forbice. Adesso da quando sto provando a masterizzare non mi va + niente, puà essere un problema di bios della scheda madre? Lo chiedo perchè ho da poco aggiornato il bios....
forse il dvd non supporta il 2X
Credo dipenda dal masterizzatore. Evidentemente a 4x cambia strategia e il Cubo li digerisce meglio. Anche io ho dei dischi, che se masterizzati a 2x mi hanno dato problemi, mentre a 4x sono perfetti.
Non credo ho rimasterizzato un altro a 4X sempre princo e non me l'ha proprio visto..ho ricambiato pure il bios ma nada. Il dvd supporta i 2x li ho sempre fatti a quella velocità e non mi hanno mai dato problemi. :(
Riflasha il firmware del masterizzatore
ma molla i princo! :doh:
GordonFreeman
13-12-2005, 18:52
scusate,non so se è colpa del chip che ho (Qoobo SX) ma i giochi su minidvd princo sono un po' incompatibili,perchè spesso viene fuori la scritta "IMPOSSIBILE LEGGERE IL DISCO DI GIOCO" e devo spegnere la console :( e molti lo fanno sempre nel menu iniziale del gioco o sempre negli stessi punti del gioco,che quindi è impossibile giocare
non so nemmeno se il problema sono i princo,perchè non riesco nemmeno a portarli dai princo ai Six con Nero7,perchè mi trova un errore di lettura e termina
in Nero 7 ho lasciato vuota la spunta "ignora errori di lettura",e ho provato con entrambe le opzioni "correggi errori di lettura (lenta e sicura)" e quell'altra,ma niente...trova un errore di lettura e termina
che sfiga :(
come posso fare?
cambia dischi! scoperchia il GC e prova con dei bei fullsize di qualità! ;)
non è quello il punto...io NON ho le immagini da cui metterli sui dvd grandi o sui minidvd Six...non riesco neanche a fare l'immagine dai mini princo :(
e non combino a scaricarmele dalla rete...dai cavolo dev'esserci un modo per copiare quei maledetti minidvd princo
ditemi un programma che di sicuro funzioni,se lo avete provato coi princo
grazie :(
non è quello il punto...io NON ho le immagini da cui metterli sui dvd grandi o sui minidvd Six...non riesco neanche a fare l'immagine dai mini princo :(
e non combino a scaricarmele dalla rete...dai cavolo dev'esserci un modo per copiare quei maledetti minidvd princo
ditemi un programma che di sicuro funzioni,se lo avete provato coi princo
grazie :(
scusa ma la prima volta come le hai ottenute? o te le sei fatte da solo o le hai scaricate :mbe:
prova CloneCD o DVD Decrypter (se lo trovi ancora da qualche parte)
ma molla i princo! :doh:
No attenzione io i Princo li ho usati solo per esperimenti da laboratorio..... come ho già scritto in un post precedente ho trovato dei dvd(Max :stordita: ) che il Gc mi leggeva a meraviglia, ma adesso nemmeno quelli mi vanno più. :( A proposito potrebbe essere qualche conflitto tra Nero e clone dvd(c'è li ho installati entrambi)?
sergiozz
14-12-2005, 01:07
ragazzi attenzione
mi rivolgo a tutti i possessori di qoob pro (e forse anche sx) meno esperti in elettronica come che hanno intenzione di cambiare il case con quello full della (viper) pensando,"minchia tabto è facile non devo toccare fili ne ninte che danno potrò mai fare?" :mc:
oggi sono stato a smadonnare come un pazzo per togliere le viti dal cubo e quando vado a mettere il case (devo dire che faceva un po forza a destra lato dove sta il chip) e come lo vado a mettere poi non mi si accendeva piu il cubo.
subito ho collassato,poi con calma ho visto che era lo spinottino bianco,e sempre con calma e dotato di cacciavite minuscolo che fortunatamente avevo ho raddrizzato i spuntini di ferro e rimesso lo spinottino.
ufff ora tutto ok...resta il fatto che il case "viper" all'interno ha su tre lati una colonna di plastica in più rispetto l'originale (ma perchè diobono mi chiedo io?),e quella che sta nel lato del chip vi distrugge tutto,OCCHIO!
domani trovo qualcosa per segarlo via,maledetto 31 euro per una merda di case (senza manco la placchetta sopra rotonda),bah...
ora vi chiedo per favore visto che le mie domande sono svanite nel nulla sormontate da altre (capisco che è una rottura rispondere a tutti le solite domande,sono anchio moderatore di un forum con piu di 2000 iscritti :°).
ecco la mia domanda:
oggi ho preso circa 20 dvd princo da un amico che gli avevo commissionato tempo fa.
dato che aspetto i verbatim e i ritek l'ho provati e diaciamo che l'80% mi parte ma sono sicuro che poi moriranno come gli altri,vero?
secondo voi finchè durano li posso usare?in certi giochi sento il laser che scatta da paura e quindi li tolgo,ho paura di rovinarlo,sbaglio?
ultima domanda rivolta verso i più esperti che avevo fatto un post più sopra,le iso che stanno su dvd princo mi conviene rimasterizzarli in supporti migliori come verbatim e ritek o rischio che anche cosi non vadano o vadano male anche se su princo vanno una volta su 10?molte iso non c'è l'ho piu nell'hardisk portatile e quindi mi troverò a rimasterizzarle da quei dvd,rispondetemi per favore.
grazie :fagiano:
pippoman86
14-12-2005, 09:30
oggi sono stato a smadonnare come un pazzo per togliere le viti dal cubo e quando vado a mettere il case (devo dire che faceva un po forza a destra lato dove sta il chip) e come lo vado a mettere poi non mi si accendeva piu il cubo.
subito ho collassato,poi con calma ho visto che era lo spinottino bianco,e sempre con calma e dotato di cacciavite minuscolo che fortunatamente avevo ho raddrizzato i spuntini di ferro e rimesso lo spinottino.
ufff ora tutto ok...resta il fatto che il case "viper" all'interno ha su tre lati una colonna di plastica in più rispetto l'originale (ma perchè diobono mi chiedo io?),e quella che sta nel lato del chip vi distrugge tutto,OCCHIO!
domani trovo qualcosa per segarlo via,maledetto 31 euro per una merda di case (senza manco la placchetta sopra rotonda),bah...
bhe veramente è stato detto diverse volte che c'era quel problema
dato che aspetto i verbatim e i ritek l'ho provati e diaciamo che l'80% mi parte ma sono sicuro che poi moriranno come gli altri,vero?
io ho verbatim che hanno quasi un anno e funzano ancora
sergiozz
14-12-2005, 10:03
:doh:
scusate questa cosa mi era sfuggita
io ho verbatim che hanno quasi un anno e funzano ancora
[/quote]
Ma i verbatim si tagliano bene come i Princo....? :stordita:
ma come se fa a tagliare i DVD?! :doh:
ma spendete 20€ e compratevi stò case per i full size :ciapet:
Ho il cubo edizione limitata di Re4 e non mi va affatto di cambiare il case. :(
Demonius
14-12-2005, 13:22
Anche io avevo l'edizione limitata, ma ti consiglio di comprare il coperchio dello stesso colore
Ho il cubo edizione limitata di Re4 e non mi va affatto di cambiare il case. :(
li fanno di tutti i colori i case eh :D
cmq edizione limitata da 1.000.000 di copie :D
pippoman86
14-12-2005, 13:46
Ma i verbatim si tagliano bene come i Princo....? :stordita:
io non taglio i dvd ho il case full
cmq è da pazzi tagliare un dvd
cmq edizione limitata da 1.000.000 di copie
gia
Ho il cubo edizione limitata di Re4 e non mi va affatto di cambiare il case.
ti prendi uno xtender silver e poi scambi i jewel mettendo quello di re4
Io stento a credere che qualcuno di voi, si mette a tagliare i dvd per non spendere 25€... cioè dico tagliare un dvd... è assurdo! :doh: :doh: :eek:
GordonFreeman
14-12-2005, 19:25
ragazzi,da quanto ho capito è un problema noto quello che ho io,cioè i princo non funzionano o funzionano male in tutti i cubi,non solo nel mio
quindi se mi riprocuro le immagini dei giochi e li metto su mini dvd Six o Verbatim sicuramente mi funzioneranno bene,vero? :confused:
io volevo riuscire a fare la lettura dei minidvd princo in immagini solo per vedere se mettendo i giochi sui Six avrebbero funzionato bene,perchè non ne ero sicuro...ma se mi dite che sicuramente sarà così io mi riscarico direttamente le immagini,fatemi sapere
io non taglio i dvd ho il case full
cmq è da pazzi tagliare un dvd
gia
ti prendi uno xtender silver e poi scambi i jewel mettendo quello di re4
Mi consigliate qualche shop online che li vende? ;)
pippoman86
15-12-2005, 11:15
Mi consigliate qualche shop online che li vende? ;)
modchip.it o divineo.it :D
ragazzi questo master va bene x le copie .
LG GSA 4167
Ho fottuto la play2 ,adesso basta play voglio drasticamente cambiare e andare sul cubo,siccome mi arriva il cubo con modifica,volevo sapere se questo master che ho preso un mese fa va bene x le copie mini dv ,non vorrei cambiarlo appena preso.
Grazie .
modchip.it o divineo.it :D
divineo.cn :D
con la spedizione in due settimane costa meno che prenderlo in Italia :D basta avere un po' di pazienza :D
pippoman86
15-12-2005, 13:39
divineo.cn :D
con la spedizione in due settimane costa meno che prenderlo in Italia :D basta avere un po' di pazienza :D
già me ne ero dimeticato :muro: :muro:
cmq ormai è matematico che venga femtato alla dogana da 5.50€ in su
è stato delegato tutto alle poste e femano ogni pacco proveniente dal'asia
:mad: :mad:
Prodeguerriero
15-12-2005, 19:26
Per usare DVD copiati, vanno bene i dvd - o ci vogliono i dvd+??? Ho trovato dei dvd- della memorex, pensavo di provarli! :D
Prodeguerriero
15-12-2005, 23:10
Già che ci sono, chiedo un'altra cosa.
Ho letto in questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8601284&postcount=15 ) link che si può usare il GCOS anche su piattaforme non modificate con dei chip. La mia domanda è: che differenza c'è tra freeloader e Action replay? Io volevo comprare in primis il freeloader per poter giocare con giochi anche americani e jappo, ma se mi dite che l'action replay è meglio e inoltre con il freeloader il GCOS non funziona cambierò direzione!
sergiozz
16-12-2005, 00:11
ecco la mia domanda:
oggi ho preso circa 20 dvd princo da un amico che gli avevo commissionato tempo fa.
secondo voi finchè durano li posso usare?in certi giochi sento il laser che scatta da paura e quindi li tolgo,ho paura di rovinarlo,sbaglio?
ultima domanda rivolta verso i più esperti che avevo fatto un post più sopra,le iso che stanno su dvd princo mi conviene rimasterizzarli in supporti migliori come verbatim e ritek o rischio che anche cosi non vadano o vadano male anche se su princo vanno una volta su 10?molte iso non c'è l'ho piu nell'hardisk portatile e quindi mi troverò a rimasterizzarle da quei dvd,rispondetemi per favore.
grazie
in attesa che qualche anima buona possa rispondermi a questo post e che non sia sormontato da altre 12312 domande dove la risposta sta in questo thread qualche pagina indietro :muro:
pippoman86
16-12-2005, 09:27
Già che ci sono, chiedo un'altra cosa.
Ho letto in questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8601284&postcount=15 ) link che si può usare il GCOS anche su piattaforme non modificate con dei chip. La mia domanda è: che differenza c'è tra freeloader e Action replay? Io volevo comprare in primis il freeloader per poter giocare con giochi anche americani e jappo, ma se mi dite che l'action replay è meglio e inoltre con il freeloader il GCOS non funziona cambierò direzione!
il freeloader roglie solamente il blocco regionale al cubo
L'Action Replay oltre a quello permette di usare i codici sui giochi originali e di avviare dei file
la mia conoscienza si ferma qui sull'action replay
cmq se vuoi fare una softmod usando il gcos comprati il Max Drive Pro che rende il tutto più semplice
Prodeguerriero
16-12-2005, 16:20
il freeloader roglie solamente il blocco regionale al cubo
L'Action Replay oltre a quello permette di usare i codici sui giochi originali e di avviare dei file
la mia conoscienza si ferma qui sull'action replay
cmq se vuoi fare una softmod usando il gcos comprati il Max Drive Pro che rende il tutto più semplice
E il Max Drive pro funziona come l'action replay? Dove lo trovo?
pippoman86
16-12-2005, 16:30
E il Max Drive pro funziona come l'action replay? Dove lo trovo?
no nn funza come L'AC
è una memory da 64mb con uscita USB e permette di trasferire i salvataggi da pc e avviare gli esguibili per il cubo
i .dol come il gcos
link (http://us.codejunkies.com/shop/product.asp?c=GB&cr=EUR&cs=EUR&r=1&l=1&ProdID=297)
Prodeguerriero
17-12-2005, 00:44
no nn funza come L'AC
è una memory da 64mb con uscita USB e permette di trasferire i salvataggi da pc e avviare gli esguibili per il cubo
i .dol come il gcos
link (http://us.codejunkies.com/shop/product.asp?c=GB&cr=EUR&cs=EUR&r=1&l=1&ProdID=297)
Aspetta che mi sa che mi sono perso: appurato che è meglio prendere l'action replay anzi che il freeloader(ci sono tutti e due su play.com, però l'action replay non è MAX...), tu mi dici che è meglio prendere il Max Drive pro, che costa quasi 50€, e che mi pare di capire sia collegabile al pc...quindi ci carico sopra il GCOS, lo faccio partire usando il dvd di lancio e poi butto dentro il dvd di backup e dovrebbe funzionare.
Invece il processo con l'action replay quale sarebbe? Perchè è più complicato? Visto che con 23€ l'AR lo posso comprare, c'è un bel risparmio!!!
Grazie mille! :oink:
ivanssj5
17-12-2005, 08:02
Buon Giorno a tutti... Sono nuovo... Ma ho subito una richiesta di aiuto per voi.
Ho il gamecube con modchip viper, ho alcuni giochi di bakup... partono, ma appena arrivo alla schermata principale dice "inserire il cd corretto" cosa può essere??
Poi... Qualcuno può darmi un indirizzo dove trovare info su come collegare il gamecube al pc?? io ho già il modem broadband del gamecube, ma il pc non lo riconosce!
Vi prego... Aiutatemi! :muro:
countzero75
17-12-2005, 08:48
ragazzi,da quanto ho capito è un problema noto quello che ho io,cioè i princo non funzionano o funzionano male in tutti i cubi,non solo nel mio
quindi se mi riprocuro le immagini dei giochi e li metto su mini dvd Six o Verbatim sicuramente mi funzioneranno bene,vero? :confused:
io volevo riuscire a fare la lettura dei minidvd princo in immagini solo per vedere se mettendo i giochi sui Six avrebbero funzionato bene,perchè non ne ero sicuro...ma se mi dite che sicuramente sarà così io mi riscarico direttamente le immagini,fatemi sapere
Beh veramente i Princo funzionano male anche su tutte le altre periferiche :)
Il fatto che un gioco parta su PS2, non vuol dire che lo faccia nel modo dovuto. Stessa cosa per un film.
Ci sarà un motivo per il quale i Princo costano così poco no?
Se vuoi dei miniDVD ti consiglio di prendere dei dischi buoni tipo i Traxdata o i Platinum, entrambi Ritek G04. I Six li lascerei proprio perdere.
Io stento a credere che qualcuno di voi, si mette a tagliare i dvd per non spendere 25€... cioè dico tagliare un dvd... è assurdo!
Perché? Cmq non è possibile tagliare tutti i DVD. Di sicuro lo puoi fare con i Princo.
ma come se fa a tagliare i DVD?!
Con le forbici :)
countzero75
17-12-2005, 08:50
Buon Giorno a tutti... Sono nuovo... Ma ho subito una richiesta di aiuto per voi.
Ho il gamecube con modchip viper, ho alcuni giochi di bakup... partono, ma appena arrivo alla schermata principale dice "inserire il cd corretto" cosa può essere??
Poi... Qualcuno può darmi un indirizzo dove trovare info su come collegare il gamecube al pc?? io ho già il modem broadband del gamecube, ma il pc non lo riconosce!
Vi prego... Aiutatemi! :muro:
Semplicemente leggendo o un po' di pagine indietro oppure la guida linkata nella firma di Manp.
pippoman86
17-12-2005, 09:57
Aspetta che mi sa che mi sono perso: appurato che è meglio prendere l'action replay anzi che il freeloader(ci sono tutti e due su play.com, però l'action replay non è MAX...), tu mi dici che è meglio prendere il Max Drive pro, che costa quasi 50€, e che mi pare di capire sia collegabile al pc...quindi ci carico sopra il GCOS, lo faccio partire usando il dvd di lancio e poi butto dentro il dvd di backup e dovrebbe funzionare.
Invece il processo con l'action replay quale sarebbe? Perchè è più complicato? Visto che con 23€ l'AR lo posso comprare, c'è un bel risparmio!!!
Grazie mille! :oink:
per fare quello che vuoi te cioè il avviare il GCos ti serve L'action replay MAX evo
altrimenti ciccia
a memoria l'AC liscio devi acere L'adattatore SD e L'sd loader
ivanssj5
17-12-2005, 10:43
Qualcuno può inviarmi via pvt o e-mail la guida per il bakup con il viper gamecube?? Non è per altro, ma solo che il pc non vede il gamecube!
Grazie... ho letto il forum... ma niente!
Prodeguerriero
17-12-2005, 11:18
per fare quello che vuoi te cioè il avviare il GCos ti serve L'action replay MAX evo
altrimenti ciccia
a memoria l'AC liscio devi acere L'adattatore SD e L'sd loader
Quindi GcoS+Action Replay MAX o GCOS+ Max Drive Pro sono entrambe accopiate funzionanti? Non mi serve altro, devo solo scegliere quale dei due prendere? Immagino che l'ARMAX sia collegabile tramite usb al computer come il Max Drive pro, no
Inoltre mi è parso di capire che per fare le immagini di backup si deve avere il BBA(che è l'interfaccia di rete, giusto?). Ma non capisco: se io prendo il mio bel dvd-mini, lo schiaffo nel lettore, faccio un immagine del disco e poi lo rimetto su DVD, non funziona?
Grazie ancora!
renatofast
17-12-2005, 11:42
i lettori normali non leggono i dischi del gamecube
pippoman86
17-12-2005, 13:43
Quindi GcoS+Action Replay MAX o GCOS+ Max Drive Pro sono entrambe accopiate funzionanti? Non mi serve altro, devo solo scegliere quale dei due prendere? Immagino che l'ARMAX sia collegabile tramite usb al computer come il Max Drive pro, no
io avevo il max drive pro e ti posso assicurare che funzionava
l'AC max non saprei magari cerca qualche info in rete
Inoltre mi è parso di capire che per fare le immagini di backup si deve avere il BBA(che è l'interfaccia di rete, giusto?). Ma non capisco: se io prendo il mio bel dvd-mini, lo schiaffo nel lettore, faccio un immagine del disco e poi lo rimetto su DVD, non funziona?
Grazie ancora!
no il lettore dvd del pc non riesce a leggerlo
carmensandiego
17-12-2005, 15:39
allora,oggi mi è arrivato il bba,ho il cubo con viper 1.2,ho collegato cubo e pc
e mi dice che sono connesso,ma come riesco a pingare il cubo se non conosco
il suo ip ? ....ho bisogno per favore di un passo a passo che mi spieghi come poter rippare
ivanssj5
17-12-2005, 16:50
Carmensandiego guarda i messaggi privati
pippoman86
17-12-2005, 18:58
allora,oggi mi è arrivato il bba,ho il cubo con viper 1.2,ho collegato cubo e pc
e mi dice che sono connesso,ma come riesco a pingare il cubo se non conosco
il suo ip ? ....ho bisogno per favore di un passo a passo che mi spieghi come poter rippare
l'ip del bba è 192.168.1.32
per rippare usa GCOM
carmensandiego
17-12-2005, 19:10
l'ip del bba è 192.168.1.32
per rippare usa GCOM
e come ce lo mando gcom sul gc?
se lo lancio da pc l'unica cosa che fa è creare un dol file con gli ip,ma questo dol file se non lo memorizzo sul gc non mi imposta l'ip del gc,e il pc non comunica col gc,mi dice che sono connesso ma non vado oltre :muro:
Ninnillo
17-12-2005, 21:16
io tengo un gaemcube silver con viper aggiornata a 1.2. i supporti che ho sn
Memorex : non và.
Verbatim : non và
Datawrite: non va
FORTIS: Và!!!!
qualcuno di voi usa fortis? che supporti mi consigliate di usare? figuatemi, stavo x buttare il gc xche non leggeva niente, ma con i Fortis ho risolto tutto!!!!!!
volevo chiedere, su resident evil 0 siccome a me i giochi a 2 dvd non vanno (quando dice metti il dvd 2 non si ferma il dvd) alla fine del dvd 1 mi dice di salvare e inserire il secondo oppure no? lo stesso anche x il re4? grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pippoman86
18-12-2005, 09:55
e come ce lo mando gcom sul gc?
se lo lancio da pc l'unica cosa che fa è creare un dol file con gli ip,ma questo dol file se non lo memorizzo sul gc non mi imposta l'ip del gc,e il pc non comunica col gc,mi dice che sono connesso ma non vado oltre :muro:
hai configurato la scheda di rete
ip del pc 192.168.1.100
subnet mask 255.255.255.0
per inviare al cubo usa netcat o dolsend
devon_rex
18-12-2005, 10:52
20€?????????????????????
dimmi dove lo trovi a quel prezzo che lo prendo subito
su internet non lo trovi a meno di 35
Io il case l'ho preso a 25€ e sinceramente poi si risparmia molto con i Dvd-r rispetto ai mini-dvd... secondo me conviene ;)
carmensandiego
18-12-2005, 12:31
hai configurato la scheda di rete
ip del pc 192.168.1.100
subnet mask 255.255.255.0
per inviare al cubo usa netcat o dolsend
non conosco questi due progs e non li trovo ,e poi cmq non mi serve sempre l'ip del gc per usarli ?
renatofast
18-12-2005, 12:52
qualcuno ha il BroadBand e vuole provare il gioco online ? Come giochi ho 1080 e Mariokart !
pippoman86
18-12-2005, 13:21
non conosco questi due progs e non li trovo ,e poi cmq non mi serve sempre l'ip del gc per usarli ?
direttamente dall guida di manp
Aggiornamento via netcat
estriamo il contenuto dei pacchetti qoob_13a.zip e nc.zip in una cartella tipo C:\bios (per facilitarci le cose) e, una volta fatto ciò, apriamo un prompt dei comandi:
Start -> Esegui -> cmd -> Ok
e portiamoci nella cartella C:\bios. a questo punto sarà sufficiente digitare:
Codice:
nc 192.168.1.32 4000 < upgrade_13a_sx.elf
al posto di upgrade.... metti il .dol del gcom
per il netcat copia l'url nella barra degli indirizzi
http://manp.altervista.org/GC_files/netcat/nc.zip
qualcuno ha il BroadBand e vuole provare il gioco online ? Come giochi ho 1080 e Mariokart !
dopo le feste natalizie volentieri GCars permettendo (non sono mai riuscito a farlo funzionare) :D
Prodeguerriero
18-12-2005, 13:46
direttamente dall guida di manp
al posto di upgrade.... metti il .dol del gcom
per il netcat copia l'url nella barra degli indirizzi
http://manp.altervista.org/GC_files/netcat/nc.zip
dopo le feste natalizie volentieri GCars permettendo (non sono mai riuscito a farlo funzionare) :D
Scusate, ma questo BBA, oltre che per fare i backup, serve anche per giocare in rete o via internet? Dove lo posso trovare?
Inoltre questi link ad altervista(ci sono anche nella guida del GCOS) mi mandano sempre ad una pagina di altervista vuota....sigh
pippoman86
18-12-2005, 14:48
Scusate, ma questo BBA, oltre che per fare i backup, serve anche per giocare in rete o via internet?
usado dei prg di tunneling si a mario kart DD, kirby air ride, 1080° avalance
Dove lo posso trovare?
nuovo costa sui 50€
cmq su ebay o nei mercartini ogni tanto ne salta fuori qualcuno
io ad ex l'ho preso a 20€ spedito in un mercatino un mio amico sempre a 20€ però su ebay
Inoltre questi link ad altervista(ci sono anche nella guida del GCOS) mi mandano sempre ad una pagina di altervista vuota....sigh
non cliccare sul link
copialo e incollalo nella barra degli indizzi e funza
Ninnillo
18-12-2005, 20:57
grazie
carmensandiego
18-12-2005, 21:21
2. Backing Up An Original GC Disc
----------------------------------
Select 'Backup Original Disc' from the onscreen menu. The disc will stop spinning.
Insert the disc you wish to backup in the GC, and press A. GCOM will now display the
game banner and title in the information bar at the top of the screen.
non capisco questo passaggio del readme di gcom,
io ho scaricato la 2.3 e nella cartella ci sono il file cinfig.exe con il quale ho creato il dol e lo ho spedito al gc con netcat,ma sono fermo li,con wget ho provato a rippare ma dopo 20 tentativi wget mi dice connessione fallita-rinuncio
praticamente mi manca l'eseguibile di gcom ? nella cartella c'era una immagine jpeg con l'onscreen cui si riferisce sopra,ma non so come ottenerlo
pippoman86
19-12-2005, 08:43
2. Backing Up An Original GC Disc
----------------------------------
Select 'Backup Original Disc' from the onscreen menu. The disc will stop spinning.
Insert the disc you wish to backup in the GC, and press A. GCOM will now display the
game banner and title in the information bar at the top of the screen.
non capisco questo passaggio del readme di gcom,
io ho scaricato la 2.3 e nella cartella ci sono il file cinfig.exe con il quale ho creato il dol e lo ho spedito al gc con netcat,ma sono fermo li,con wget ho provato a rippare ma dopo 20 tentativi wget mi dice connessione fallita-rinuncio
praticamente mi manca l'eseguibile di gcom ? nella cartella c'era una immagine jpeg con l'onscreen cui si riferisce sopra,ma non so come ottenerlo
non ti viene fuori l'url da mettere nel browser
del tipo
http://192.168.1.32/backup.iso
:mbe:
ivanssj5
19-12-2005, 18:52
ank'io non riesco a fare il bakup dei giochi... Se qualcuno riesce a spiegarmelo in modo da riuscirci, gli spedirò 2 o 3 dvd di bakup (ho tantissimi giochi tra cui re4, Need for speed Most Watend ecc)! Aiutatemi vi prego!
Ciauz :cry:
Ciao!!! Volevo sapere se col cubo chippato si riesce a fare lo swap disc per i giochi su 2 dischi, senza dover però far partire il bios originale!?!?
Qualcuno sa come fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.