View Full Version : GAMECUBE ModChip & Co.
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
Originariamente inviato da Pippoz0
bene ho ordinato il viper costa anche meno ^_^
vedo che segui i consigli, ti dico di aspettare e tu ordini subito! :D :D :D
:p
BoBBazza
05-04-2005, 13:53
Dove, cosa, quanto ? :D
Anche in PVT Grazie !!
:D
lukaspop
05-04-2005, 14:15
Ciao Manp il tuo Gcos FUNZIONA :cool:
metodo MdPro..
Originariamente inviato da lukaspop
Ciao Manp il tuo Gcos FUNZIONA :cool:
metodo MdPro..
hai provato l'ultimissimo che ti ho mandato? quello da 191k in cui ho scritto final nel RAR?
nell'altro avevo dimenticato una cosa :D
:)
lukaspop
05-04-2005, 15:43
si ho provato l'ultimo che hai mandato.. ( 191k )
bè che dire ora userò la tua versione.. :) :cool:
per chiunque altro volesse provarla...
http://manp.altervista.org/index.html
ricordate che non è altro che la build di Molton... di mio c'è solo il fix all'autodetect della regione
lukaspop
05-04-2005, 19:25
si hanno novità sul rilascio del gcos 1.5 ?
lukaspop
05-04-2005, 19:26
dopo aver finito RE4 nn so su che gioco buttarmi.. qualcuno mi consiglia qualcosa ?
a me piace il genere vai e uccidi.. oppure anche un bel giochino di guida..
Colasante 5
05-04-2005, 19:43
Originariamente inviato da Manp
per chiunque altro volesse provarla...
Grazie Manp, è un fix non di poco conto ;)
Colasante 5
05-04-2005, 19:45
Originariamente inviato da lukaspop
si hanno novità sul rilascio del gcos 1.5 ?
Vedendo il forum MaxConsole non mi sembra per adesso...purtroppo :(
Originariamente inviato da Colasante 5
Grazie Manp, è un fix non di poco conto ;)
prego... :D
il fix in se è stato un gioco... il difficile è stato scaricare tutti i tools per compilare i files con il mio 56k :(
http://www.webalice.it/redvox/platinum_disc.jpg
ma che bel case :D
finalmente stanno uscendo ;)
ma hai messo un immagine? non si vede... :boh:
BoBBazza
07-04-2005, 11:47
Con copia & incolla si ;)
cmq e' quello del link in prima pagina, ma non ci sono ne i prezzi ne come ordinarli :(
Ah, riguardo al cobra... e' possibile montarlo senza la porta esterna visto che i bios si possono mettere anche da DVD ??
SilverF0x
07-04-2005, 11:49
quale dite che è la soluzione migliore?
sono indeciso tra prendere una mod, o un action replay per usarlo con la memory originale...
Originariamente inviato da BoBBazza
Con copia & incolla si ;)
cmq e' quello del link in prima pagina, ma non ci sono ne i prezzi ne come ordinarli :(
Ah, riguardo al cobra... e' possibile montarlo senza la porta esterna visto che i bios si possono mettere anche da DVD ??
adesso si vede...
per il Viper una volta flashato con l'ultimo Cobra 1.0 è possibile levare il programmatore ma tieni presenti 2 cose
- puoi aggiornarlo da DVD solo col bios cobra... se usi il GCOS ad esempio non si può fare
- sul programmatore è presente il dip switch che serve a disabilitare la modifica, in poche parole fa tornare ilc ubo vergine... per ora non serve a nulla ma nn si sa mai
potresti semplicemente far uscire il cavetto piatto dal retro e non attaccarci il programmatore, che metti solo quando ti serve
pippoman86
10-04-2005, 10:01
che marca di mini dvd mi consigliate
il mio cubo è un dol-001 nero
THX:cool:
Originariamente inviato da pippoman86
che marca di mini dvd mi consigliate
il mio cubo è un dol-001 nero
THX:cool:
Ho lo stesso tuo modello. Tarando la lente mi trovo benissimo con i SIX.
Non ti so dire se con i valori standard di taratura andrebbero.
pippoman86
10-04-2005, 13:46
a quanto l'hai tarata
a quanto l'hai tarata
Circa 200 ohm
magari a qualcuno può interessare o magari farà solo statistica,io ho provato il gcos 1.4 sul mio cubo con dei mini dvd memorex che vanno perfettamente senza nessuna ritaratura della lente
ora vedo un po' come si comporta questo cobra bios 1.0 e se trovo il viper se vale la pena vedrò di provarlo
magari a qualcuno può interessare o magari farà solo statistica,io ho provato il gcos 1.4 sul mio cubo con dei mini dvd memorex che vanno perfettamente senza nessuna ritaratura della lente
ora vedo un po' come si comporta questo cobra bios 1.0 e se trovo il viper se vale la pena vedrò di provarlo
I mini-DVD della memorex sono veramente ottimi. Ne ho provati un paio e non ho mai avuto nessun DRE... l'unico problema e' il prezzo... a suo tempo me li hanno fatti pagare 2,50 Euro l'uno.... :muro:
io li ho pagati 2,10 euro l'uno ma li ho presi dato che erano in un negozio vicino all'università e mi veniva comodo senza dover pagare spedizioni o altro
Bella ragazzi,
ero indeciso se prendere o meno il NGC. A questo punto sono quasi convinto di prenderlo, anche se non avrò molto tempo per smanettarci sopra.
Ho seguito il thread per un pò, ma leggendo i nuovi post ancora non riesco a capire quale sia la soluzione "migliore".
Ero rimasto a quella dell'MDPro.... rimanne ancora la scelta giusta ?
Se si, chi ha fatto l'ordine ha ricevuto il pacco (pacco=scatola e non pacco=fregatura ;) )?
Sicuramente la risposta starà in qualche post precendete, mi scuso in anticipo.
lukaspop
14-04-2005, 22:23
il metodo MD PRO funziona molto bene, abbinato al bios GCOS 1.4
(io uso un GCOS 1.4 modificato da Manp trovi il link + indietro..)
usodei princo minidvd che ho provato su 2 Gc e vanno senza ritarare il laser e nn danno DRE uso un nec 3520 bios 1.26 e masterizzo le iso con cloncd 5.1.0.0 BurnProof disattivato..
e poi il Max Drive ti fa anche da MemoryCard da ben 1000 blocchi..( e quando la riempi..) :)
il metodo MD PRO funziona molto bene, abbinato al bios GCOS 1.4
(io uso un GCOS 1.4 modificato da Manp trovi il link + indietro..)
Ok, mi hai convinto...
ma la fonte dove acquistarlo è affidabile ?
C'è qualche rivenditore italiano ?
Cmq, per portarmi avanti ho comprato dei mini dvd-rw Memorex.
Ok, mi hai convinto...
ma la fonte dove acquistarlo è affidabile ?
C'è qualche rivenditore italiano ?
Cmq, per portarmi avanti ho comprato dei mini dvd-rw Memorex.
azz! occhio con i -RW!!! non è detto che vadano... il mio i -RW full size non li legge nemmeno a bastonate
:cool:
- Built-in Audio Fix, that could be Enabled/Disabled in the Config
Menu for full backward compatibility with your old backups.
- Music Player in Disc Explorer! Select an audio file to play it. For
now only ADPCM audio streams are supported (*.ADP, *.PCM, *stream*, etc.), the GC streaming format. Support for more formats, including MP3, is coming in a next release.
- Optimal DRE Handling, read more below.
- Improved Direct Boot mode Compatibility, now it should be compatible with every good media, including DVD+R.
- No need to enter Disc Explorer anymore to boot MultiBoot discs, just select Direct Boot Disc and the Cobra BIOS will detect automatically if you inserted a GC Original, DVD-R, DVD+R or MultiBoot Disc !
- Fixed a MultiBoot compatibility problem. Now it should work properly with every images.
- Upgrade with the Disc Explorer from Cobra 1.0 if you want to keep your AR codes and configuration intact.
- And some more bugfixes/changes
INTEGRATO UN MUSIC PLAYER.....
e sì...e già...il qoob se la sta proprio prendendo :ciapet:
aggiunto anche il direct boot dei dvd+r...ma vieni ;)
la cosa che mi lascia un pò così è che su ps2nfo nn hanno detto ancora nulla...mmmmmmmmmmm :mbe:
lukaspop
15-04-2005, 09:01
bè il cobra sta veramente migliorando tanto...
speriamo che ci siano presto anche delle nuove ver di gcos.. ( magari con audio fix e idle bug ) per noi poveri possessori di MdPro.. :D
cmq per ora la 1.4 molton Manp a me va molto bene... :)
testato...fuuuunziona :yeah:
Spero che riesca a risolvere i vari problemi di DRE... Per il resto come al "solito" i MentalCube riesco sempre a stupire..... penso sinceramente che tra poco avremo un bios con dentro veramente tutto.... lettore multimediale incluso.... :)
- Built-in Audio Fix, that could be Enabled/Disabled in the Config
Menu for full backward compatibility with your old backups.
- Music Player in Disc Explorer! Select an audio file to play it. For
now only ADPCM audio streams are supported (*.ADP, *.PCM, *stream*, etc.), the GC streaming format. Support for more formats, including MP3, is coming in a next release.
- Optimal DRE Handling, read more below.
- Improved Direct Boot mode Compatibility, now it should be compatible with every good media, including DVD+R.
- No need to enter Disc Explorer anymore to boot MultiBoot discs, just select Direct Boot Disc and the Cobra BIOS will detect automatically if you inserted a GC Original, DVD-R, DVD+R or MultiBoot Disc !
- Fixed a MultiBoot compatibility problem. Now it should work properly with every images.
- Upgrade with the Disc Explorer from Cobra 1.0 if you want to keep your AR codes and configuration intact.
- And some more bugfixes/changes
INTEGRATO UN MUSIC PLAYER.....
e sì...e già...il qoob se la sta proprio prendendo :ciapet:
aggiunto anche il direct boot dei dvd+r...ma vieni ;)
la cosa che mi lascia un pò così è che su ps2nfo nn hanno detto ancora nulla...mmmmmmmmmmm :mbe:
direi che stanno cominciando a viziarci :p
³ About Disc Read Error handling, we can't help you if you use a bad ³
³ burner, media or if your laser is not tweaked correctly. But we've ³
³ improved the error handling code A LOT. Here is a small experiment ³
³ we don't recommend trying at home, except if you know what youre doing: ³
³ You can remove the spinning disc for one second while it's playing a ³
³ movie or loading data. This will trigger some serious read error with ³
³ any other BIOS :-) Now put the disc back in quickly and it will ³
³ continue loading, without a crash! ³
:eek:
SilverF0x
16-04-2005, 16:22
Arrivato max drive pro...:DA PAURAAAAAAA!!!!
E poi con i traxdata ordinati da digtal promo MANCO UN ERRORE DI LETTURA!!!! :cool: :cool: :cool:
lukaspop
16-04-2005, 17:09
sono ritek vero? un pò cari però..
cmq stò nuovo Cobra 1.1 funziona da dio :fagiano:
il nuovo condice per la gestione dei DRE funziona alla grande... mi ha salvato di sciuro un paio di volte :D
sono ritek vero? un pò cari però..
funzionano da dio anche i verbatim stampabili...spettacolo veramente :cool:
Scusate l'ignoranza ragazzi...io ho installato il Viper nel mio GC, ora come faccio a sparargli dentro la BIOS?? :mc:
o attacchi il programmatore direttamente alla porta LPT1 della tuo pc
oppure usi un cavo come questo
http://media.venda.com/pcwcomponentcentre/ebiz/componentcentre/invt/sc6mf/sc6mf.large.jpg
e con il programmino Viper Loader ce lo carichi dentro seguendo queste istruzioni qui:
http://www.robotpig.com/downloads/ngc/ViperGC_User_Manual.jpg
SilverF0x
17-04-2005, 10:14
Si può fare una lista delle iso che abbiamo ?O ci bannano e chiudono il thread?:D
ragazzi ho visto in un negozio online il cubo+viper installato a 170€...è un buon prezzo?
con questo chip partono tutti i giochi? :)
si infatto ho appena aperto il cubo con l'uso di sole tre bic :D
e mi sono resoconto che le saldature sono molto semplici...
mi manderesti il link dove hai pagato 55€ il chip?grazie:)
ps:ma sta per uscire un nuovo chip?sapete se costerà di meno?
ma credi sia un problema di creazione delle immagini oppure di saldature o incompatibilità?
i vari file tipo: rare-sc2.001 sono file zippati, aprili con winrar e poi burna con nero l'iso che è dentro
scusate ho letto un po' utto ma vorrei un chiarimento da chi usa MD pro.
una volta che ho caricato il gcos du mdpro per far partire un backup devo usare un gioco originale o qualche altro disco particolare per lo swap?
io ed un amico abbiamo 2 GC posso in pratica utilizzare l'MDpro per caricare il gcos su un'altra memory card e far funzionare entrambi i GC senza bisogno di altro (a parte un gioco originale per ogni gc)?
lukaspop
17-04-2005, 20:40
scusate ho letto un po' utto ma vorrei un chiarimento da chi usa MD pro.
una volta che ho caricato il gcos du mdpro per far partire un backup devo usare un gioco originale o qualche altro disco particolare per lo swap?
io ed un amico abbiamo 2 GC posso in pratica utilizzare l'MDpro per caricare il gcos su un'altra memory card e far funzionare entrambi i GC senza bisogno di altro (a parte un gioco originale per ogni gc)?
ti serve il minidvd del maxdrivepro per fare il boot e lanciare il gcos.. funziona anke su una mem normale ma ti serve cmq il minidvd che danno col maxdrivepro se no nn puoi lanciare i .dol..
ok grazie della info
possibile che queste cose ce le abbia un solo negozio inglese e nessun altro?
...ragazzi devo essere proprio scarsissimo....non riesco a far funzionare i backup... ho masterizzato con nero il backup su supporto princo -r e philips +riscrivibile, ma il dvd non lo trova... Il backup consisteva in vari file tipo: rare-sc2.001 ... e via discorrendo... dove sbaglio... :confused: grazie per le risposte e per l'aiuto grandissimo che mi avete dato fin ora! :sofico:
ma sei un fungo!
quelli sono file compressi di winrar! mettili tutti in una cartella, apri il primo e fai "estrai in"...
poi prendi il file estratto e masterizzalo con Nero o, anche meglio, con Clone CD... se l'estensione è .gcm rinominalo in .iso
HAHAHAHA!!!! Ma dove l'hai tirata fuori l'espressione "ma sei un fungo"!!! :D LOOOOOOOOOL :D
Cioè allora vi spiego no... io ho tipo un file da 1 giga e mezzo compresso oppure già iso... lo apro, oppure lo masterizzo con nero, e dentro ci sono appunto tutti qiesti file con estensione da 001 a progressivo...
Quindi se ho capito giusto dovrei aprire tutti i file relativi al medesimo backup
e dontro trovarci una iso? (avrei tipo 15 iso!!! :confused: ) ...oppure incomincio a decomprimerne uno e poi di seguito il programma continua a decomprimere gli altri? :confused: :help:
Tank you!!
Manp mi sà che nn è un fungo..questo mangia quelli allucinogeni :p
@vnikodj
cerca però di prestare attenzione a quello che ti ha detto...
i file 001, 002, 003, etc...LI DEVI METTERE TUTTI IN UNA CARTELLA NON MASTERIZZARLI OK!? ok
quando li avrai tutti in una cartella...apri il file 001 con winrar...e clicca su ESTRAI ...i file 001 in progressivo sono archivi winrar. una volta finita l'estrazione avrai un file .iso o .gcm a quel punto lo masterizzi è quella l'immagine :mbe:
Ragazzi piccolo update da parte mia.... Allora in questo weekend ho fleshato il bios Cobra 1.1, il mio e' un cubo PAL con drive ver. 61 e scheda madre rev. A/B. Per adesso ha funzionato con mini-DVD Princo masterizzati a 2x con Pioneer DVDR105 (firmware modificato) e sporadicamente avevo DRE e con questa serie di bios nuovi (1.0 e 1.1) speravo di risolvere i problemi di DRE ma non e' stato cosi'..... dopo questa ennisa delusione ho aperto il cubo ed ho provato un full DVD+R della Philips masterizzato a 4x e come da mia ipotesi non ho avuto nessun DRE. Quindi il problema principale e' la "scarsa", se cosi' si puo' dire, qualita' dei Princo... :mc: Cmq. ho preso il multimetro ed il giravite ed ho iniziato a smontare il laser del GC per twikkare il laser. Vi riporto qui' in basso i vari risultati da me ottenuti :
Valore di base del mio laser : 192Ohm (Mi aspettavo molto + alto).
Come da immagine allegata ho cercato il valore ottimale tra 170-210 Ohm.
Ho iniziato da 210 a scendere :
210 Ohm : In questo caso ho abbassato la potenza del laser con il conseguente risultato che il GC non leggeva i mini-DVD della Princo masterizzati con il LiteOn811S@LiteOn832S. I dvd full size provati, apparte i full-dvd della princo, in linea di massima hanno funzionato senza problemi. Cmq. con questo valore continuo ad avere DRE. Sia DVD-RW full size che mini non partono... (Praticamente non iniziano a girare per niente).
200 Ohm : Come sopra l'unica differenza e che alcuni mini-DVD princo masterizzati con il LiteOn811S@LiteOn832S partono a differenza di 210 Ohm ma cmq. continuo ad avere DRE. Stesso discorso per i DVD-RW.
190 Ohm : + o - era il mio valore originale e non ho provato.
170 Ohm : A questo punto invece di passare a 180 Ohm da animale che sono ho tarato il laser al massimo del valore consigliato e qui' i mini-DVD della princo funzionano come a 192Ohm, ma continuo ad avere DRE. I full-size Princo funzionano ;) . Gli altri full-size dvd vanno bene e poi ecco la sorpresa i DVD-RW e i mini-DVDRW iniziano a girare ovvero adesso il GC almeno riesce a leggere i supporti, infatti da image-explorer riesco a vedere il contenuto ma se provo a fare il boot si bloccano.... :muro:
Arrivato a questo punto decido di rimettere a 192 Ohm e di acquistare dei mini-DVD di qualita' migliore e nel frattempo avrei continuato a giocare con i full-size anche in attesa che uscissero qui' da noi i case modificati... Pero' guardando bene i valori da me provati mi ero scordato di provare i 180 Ohm...
Giusto per fare le cose precise setto il laser a 182 Ohm (10 Ohm in meno del valore originale) e malgrado la mia poca buona fede i DRE scompaiono. Posso confermare, per lo - con il mio GC, che questo valore e' ottimale e funzionante al 100% xche' con una copia di backup di RE4 andando in una determinata locazione si bloccava al 100%. Invece adesso va che e' una bellezza!!! :D Per il resto ho perso la possibilita' di leggere gli RW ma non e' che mi interessi molto... i fullsize masterizzati in precedenza sia su + che - funzionano senza problemi compresi i Princo.
Che dire, se avete un multimetro,problemi di DRE e molta pazienza vi posso solo consigliare la modifica... mi raccomando prima d'iniziare leggete il vostro valore originale in modo che se va qualcosa male almeno avete un punto di riferimento. Come avete visto sopra e meglio procedere per gradi e come nel mio caso non e' servito dare il massimo della potenza al laser per funzionare, anzi con 170 Ohm i problemi erano ancora li'.... , ma e' bastato abbassare la resistenza di 10 Ohm per risolvere tutto. Sara' stato detto mille volte ma occhio quando girate la vite per twekkare il laser, e' molto sensibile, quindi dome ogni minimo movimento controllate il valore con il multimetro!!! Mi e' capitato un paio di volte, a GC non collegato naturalmente, di avere il laser settato su i 150 Ohm e su i 280 Ohm senza essermene accorto.... quindi occhio ;)
Ecco l'immagine di refiremento che ho utilizzato :
http://img56.echo.cx/img56/3241/gclasertweak117ir.th.jpg (http://img56.echo.cx/my.php?image=gclasertweak117ir.jpg)
@GyTe
tuo stesso lettore..tua stessa mobo...tuo stesso bios...nn ho alcuna esigenza di tarare il laser :)
come supporti uso solo ed esclusivamente Full Size (a parte qualche Minidvd -R della Sony).
come fullsize mi sento di consigliarti
per i -R i Verbatim Printable o i Ritek G04 (quelli Viola)
per i +R i ThinkXtra 4X vanno benissimo
AAAAAAAAAAAAAAH!!!! :D
Ok perfetto dai, ho capito tutto... solo che sinceramente non capisco l'esigenza di fare un archivio su più file...
per i torrent è il modo più usato... si prende una iso da un giga o più e la si compatta spezzandola in file da 40-50 mega, poi si crea il torrent e lo si condivide...
poi di solito arriva qualcuno che scarica il torrent, mette tutti i file in un unico archivio e lo condivide su emule... per questo hai un archivio con dentro altri files compressi
PS: cmq sei un fungo mucillaginoso :p :asd:
Ragazzi piccolo update da parte mia.... Allora in questo Mi e' capitato un paio di volte, a GC non collegato naturalmente, di avere il laser settato su i 150 Ohm e su i 280 Ohm senza essermene accorto.... quindi occhio ;)
il mio stà a 110 da mesi... di default era più basso del tuo, ma non ricordo di preciso a quanto fosse :D
@GyTe
tuo stesso lettore..tua stessa mobo...tuo stesso bios...nn ho alcuna esigenza di tarare il laser :)
come supporti uso solo ed esclusivamente Full Size (a parte qualche Minidvd -R della Sony).
come fullsize mi sento di consigliarti
per i -R i Verbatim Printable o i Ritek G04 (quelli Viola)
per i +R i ThinkXtra 4X vanno benissimo
Grazie delle info.... :) Ma siccome mi rompe giocare con il GC scoperchiato ed attualmente ancora non sono riuscito a procurarmi il case modificato ho preferito ritarare il laser per far funzionare i mini-DVD Princo... cmq. se lo hai misurato che valore ha il tuo laser!??!?
il mio stà a 110 da mesi... di default era più basso del tuo, ma non ricordo di preciso a quanto fosse :D
Ciao Manp.... non vorrei portati sfiga ma ho sentito gente che con valori piu' bassi di 150 Ohm il laser si e' fritto.... Giusta una domanda vedendo che ha il laser settato a 110, i mini-DVDRW ed i DVD-RW full size ti funzionano?!?!?
Ciao Manp.... non vorrei portati sfiga ma ho sentito gente che con valori piu' bassi di 150 Ohm il laser si e' fritto.... Giusta una domanda vedendo che ha il laser settato a 110, i mini-DVDRW ed i DVD-RW full size ti funzionano?!?!?
non so dove lo hai sentito ma mi sembra strano...
considerando che il mio stesso laser (stessa data e numero) ad alcuni di default era a più di 200 in altri anche a 95 ohm... :mbe:
cmq per gli RW non ho più provato da quando era ancora originale... anche perchè è chiuso e non ho voglia di aprirlo :D
non so dove lo hai sentito ma mi sembra strano...
considerando che il mio stesso laser (stessa data e numero) ad alcuni di default era a più di 200 in altri anche a 95 ohm... :mbe:
cmq per gli RW non ho più provato da quando era ancora originale... anche perchè è chiuso e non ho voglia di aprirlo :D
Avevo letto qualcosa su maxconsole, ma non ricordo il 3d preciso.... il fatto che il valore non sia uguale per tutti questo lo sapevo ma addirittura 95 Ohm e' proprio assurdo.... Per il resto se funziona tutto meglio cosi'... anchio, per adesso, mi posso ritenere soddisfatto infatti dopo il "tweak" i mini-DVD Princo vanno e questo mi basta :cool:
Cmq. se dovessi avere tempo di fare prove con gli RW fammi sapere.... Tnx!
Avevo letto qualcosa su maxconsole, ma non ricordo il 3d preciso.... il fatto che il valore non sia uguale per tutti questo lo sapevo ma addirittura 95 Ohm e' proprio assurdo....
ti assicuro che in più d'uno hanno riportato questo fatto...
altri invece l'esatto contrario... roba tipo 400 e passa ohm...
secondo me il valore di default che impostano alla Nintendo è del tutto casuale, tanto gli originali vengono letti sempre e cmq
ti assicuro che in più d'uno hanno riportato questo fatto...
altri invece l'esatto contrario... roba tipo 400 e passa ohm...
secondo me il valore di default che impostano alla Nintendo è del tutto casuale, tanto gli originali vengono letti sempre e cmq
Meglio cosi'.... cmq. come dicevo sopra per adesso il problema e' risolto... Aspetto solo il case modificato per mettere + backup su un dvd full size.... :oink:
ragazzi mi consigliate un buon masterizzatore dvd?
Colasante 5
18-04-2005, 12:35
...ragazzi devo essere proprio scarsissimo....non riesco a far funzionare i backup... ho masterizzato con nero il backup su supporto princo -r e philips +riscrivibile, ma il dvd non lo trova... Il backup consisteva in vari file tipo: rare-sc2.001 ... e via discorrendo... dove sbaglio... :confused: grazie per le risposte e per l'aiuto grandissimo che mi avete dato fin ora! :sofico:
Per favore evitiamo di parlare di certe cose...ma una lettura al regolamento no eh? Sto thread è utilissimo, non facciamocelo chiudere per stupidate... :rolleyes:
Colasante 5
18-04-2005, 12:35
ragazzi mi consigliate un buon masterizzatore dvd?
NEC 3520, LG 4163B o, se vuoi il massimo (anche come prezzo :D ), Plextor PX-716A ;)
con questi, utilizzando i supporti giusti non dovrei avere problemi di lettura?sperem :fagiano:
con questi, utilizzando i supporti giusti non dovrei avere problemi di lettura?sperem :fagiano:
Si' con i supporti giusti ed il masterizzatore giusto non avrai problemi!!! ;)
Off topic ON :
Hai i p.m. pieni ;)
Off topic Off :
il pioneer 109 non me lo consigliate..?
o Pioneer 109 o NEC 3520... ;)
Meglio cosi'.... cmq. come dicevo sopra per adesso il problema e' risolto... Aspetto solo il case modificato per mettere + backup su un dvd full size.... :oink:
il problema non è tanto la capienza del DVD, quanto più il fatto che il lettore del GC non legge oltre i 3 giga...
in più i case per i DVD full size a quanto ho visto hanno costi esagerati... praticamente la metà di un GC nuovo... se non hai problemi di lettura ma lo prenderesti solo per mettere più giochi su un DVD full size secondo me non ne vale la pena
...sul regolamento è vietato solo spiegare come creare il backup...non come riversarlo su supporto...se c'è altro che non va puoi usare i pm no?
è la stessa cosa... fare il backup vuol dire rippare l'originale e fare la copia su un supporto scrivibile...
Diciamo che il backup è composto da due fasi: il salvatoggio dei dati, e l'eventuale trasposizione di questi su supporto di vario tipo. Avrei violato il regolamento se avessi chiesto come effettuare la prima fase, ma non la seconda. ...
vogliamo chiedere a yamaz? :p
A parte il fatto poi che se tutto è di mia proprietà e lo uso per me i problemi dove stanno..? anche se qualcuno mi salva i dati di un prodotto al posto mio, e che io posseggo regolarmente, credo di poter trasportare i dati dove ritengo necessario.. no?
a me non crea nessun problema e, se hai l'originale, probabilmente nemmeno alla GdF... ma se nel forum ci sono delle regole è giusto rispettarle... alle volte si fanno degli strappi per aiutare la gente e di certo il moderatore non ti viene a mazzuolare per questo, ma è meglio non esagerare
o Pioneer 109 o NEC 3520... ;)
il problema non è tanto la capienza del DVD, quanto più il fatto che il lettore del GC non legge oltre i 3 giga...
in più i case per i DVD full size a quanto ho visto hanno costi esagerati... praticamente la metà di un GC nuovo... se non hai problemi di lettura ma lo prenderesti solo per mettere più giochi su un DVD full size secondo me non ne vale la pena
Ops.... pensavo costassero meno... quasi-quasi rinuncio e ci gioco scoperchiato con il GC..... :doh:
Ops.... pensavo costassero meno... quasi-quasi rinuncio e ci gioco scoperchiato con il GC..... :doh:
ho visto in uno shop online inglese qualcosa come 35 sterline!!! :eek:
ma siamo pazzi?!?! poi in un altro shop mi pare qualcosa meno, ma imho cmq trooooppo!
ho visto in uno shop online inglese qualcosa come 35 sterline!!! :eek:
ma siamo pazzi?!?! poi in un altro shop mi pare qualcosa meno, ma imho cmq trooooppo!
Ho trovato uno shopper spagnolo che li vende a 22.95Euro, per ordini da 10 pezzi in su a 20Euro... Magari facendo un ordine tutti insieme.... ;)
Ho trovato uno shopper spagnolo che li vende a 22.95Euro, per ordini da 10 pezzi in su a 20Euro... Magari facendo un ordine tutti insieme.... ;)
bhè è già molto meglio!
ragazzi ma quanto costano i mini dvd? :eek:
almeno due euro l'uno... :muro:
Colasante 5
18-04-2005, 17:05
...sul regolamento è vietato solo spiegare come creare il backup...non come riversarlo su supporto...se c'è altro che non va puoi usare i pm no?
Nel tuo post fai EVIDENTE riferimento a file warez, altrimenti non ti avrei detto niente...mi scoccerebbe se questo thread venisse chiuso per delle ingenuità...
Cmq anche per me la questione finisce qui
Colasante 5
18-04-2005, 17:07
il pioneer 109 non me lo consigliate..?
Da quello che ho letto nella sezione apposita di questo forum, il Pioneer si classifica subito dopo i 3 che ti ho elencato precedentemente...
Non è "accio" come masterizzatore, ma gli altri sono (per un motivo o per un altro) migliori ;)
Da quello che ho letto nella sezione apposita di questo forum, il Pioneer si classifica subito dopo i 3 che ti ho elencato precedentemente...
Non è "accio" come masterizzatore, ma gli altri sono (per un motivo o per un altro) migliori ;)
oddio, piuttosto di un LG io mi legherei una pietra attorno al collo e mi butterei nel Mella (il fiume che attraversa Brescia ndr)... fa niente se non è profondo nemmeno 20 cm :D
a questo punto meglio il NEC che costa poco e tra l'altro ha una quantità imbarazzante di firmware moddati per tutti i giusti
si wagliù, ma non c'è un negozio a napoli che venda sti mini dvd, bisogna prenderli per forza online...mi sta passando la voglia :mbe:
Colasante 5
18-04-2005, 20:04
oddio, piuttosto di un LG io mi legherei una pietra attorno al collo e mi butterei nel Mella (il fiume che attraversa Brescia ndr)... fa niente se non è profondo nemmeno 20 cm :D
a questo punto meglio il NEC che costa poco e tra l'altro ha una quantità imbarazzante di firmware moddati per tutti i giusti
Come mai hai un giudizio così terribile dell'LG? Da quanto ho letto in giro (recensioni comprese) mi sembra che sia uno tra i migliori per qualità di scrittura... ;)
Colasante 5
18-04-2005, 20:06
si wagliù, ma non c'è un negozio a napoli che venda sti mini dvd, bisogna prenderli per forza online...mi sta passando la voglia :mbe:
Se non ci sono a Napoli, figurati quante possibilità ho avuto io di trovarli in una città come quella in cui abito :p
Non è poi la fine del mondo comprarli on-line, anche su ebay si trovano delle buone offerte ;)
Raga ma xke crearsi tutti questi problemi?? nn vi piace giocare sensa case al GC con i dvd da 12?
io ho acquistato il GC da qualche mese moddato da poche settimane e gioco sensa case :sofico: (il tempo che arrivi anche in italia il case x i dvd da 12) e poi i dvd vergini normali costano molto molto meno e li trovi anche dai marocchini x strada :D :ciapet: :Prrr:
Come mai hai un giudizio così terribile dell'LG? Da quanto ho letto in giro (recensioni comprese) mi sembra che sia uno tra i migliori per qualità di scrittura... ;)
brutte esperienze tempo addietro... e soprattutto sono stracontento del NEC
Raga ma xke crearsi tutti questi problemi?? nn vi piace giocare sensa case al GC con i dvd da 12?
io ho acquistato il GC da qualche mese moddato da poche settimane e gioco sensa case :sofico: (il tempo che arrivi anche in italia il case x i dvd da 12) e poi i dvd vergini normali costano molto molto meno e li trovi anche dai marocchini x strada :D :ciapet: :Prrr:
bho, io ho preso 25 minidvd superpattoni, vanno bene e li ho pagati la metà di 25 dvd full size :D
In definitava quale mi consigliare ? Piu o meno da quello che ho capito il prezzo è lo stesso...
Max Drive PRO o il Viper ?
In definitava quale mi consigliare ? Piu o meno da quello che ho capito il prezzo è lo stesso...
Dalla mia esperienza assolutamente il Viper.... ;)
assolutamente il Viper :D
SilverF0x
19-04-2005, 19:23
perche il viper? Tiene un solo bios, non è una memory, è interno, va montato
il max tiene quanti bios vuoi, ha 64 mb , la porti dagli amici, utilizzo immediato...secondo me non cè storia vince il max drive tutta la vita! :O
Ragazzi mi avete confuso ancora di più...
Ditemi i vantaggi di uno rispetto all'altro. Il costo ?
Non ho problemi a montare il viper...
Con l'md pro bisogna swappare cd ?
noo ho capito bene il funzionamento
perche il viper? Tiene un solo bios, non è una memory, è interno, va montato
il max tiene quanti bios vuoi, ha 64 mb , la porti dagli amici, utilizzo immediato...secondo me non cè storia vince il max drive tutta la vita! :O
il viper è no swap... il max... bhè... serve sempre il dvd per avviare il bios, poi bisogna mettere un disco originale e alla fine il backup...
un bios nel viper è più che sufficiente... supporta l'audio fix senza bisogno di patchare le immagini e tutti gli altri bios/programmi si possono avviare da dvd (basta farne uno e riempirlo fin che ci stà roba)
Colasante 5
19-04-2005, 20:12
il viper è no swap... il max... bhè... serve sempre il dvd per avviare il bios, poi bisogna mettere un disco originale e alla fine il backup...
Non è così: va inserito il DVD del MDPro, quindi basta avviare il .dol del GCOS (o altro) e swappare con il DVD backup selezionando l'opzione "avvia disco backup" ;)
Non è così: va inserito il DVD del MDPro, quindi basta avviare il .dol del GCOS (o altro) e swappare con il DVD backup selezionando l'opzione "avvia disco backup" ;)
in ogni caso uno swap lo devi fare...
Colasante 5
19-04-2005, 20:18
in ogni caso uno swap lo devi fare...
Per adesso sì, a meno che non trovino un modo per avviare in automatico i .dol dalla memory card :p
pomatone
19-04-2005, 23:19
Ragazzi mi avete convinto: mi compro il gamecube........potendo utilizzare questa favoloso MDPro da quello che ho capito la garanzia non decade.....anche se levo il case giusto!!??? :confused:
infatti la mia domanda è: con questo MDPro posso utilizzare i dvd+r full-size....ne ho comprati da poco un pacco da 100(ricoh) e non ho proprio voglia di ordinarne altri :doh:
cmq con questo apparecchio si gioca na bellezza da quello che ho sentito........e non c'è bisogno di nessun fix per i giochi giusto????? swap, metto e gioco!!??? :stordita:
LOL consigliatemi consigliatemi :D
Ragazzi mi avete convinto: mi compro il gamecube........potendo utilizzare questa favoloso MDPro da quello che ho capito la garanzia non decade.....anche se levo il case giusto!!??? :confused:
infatti la mia domanda è: con questo MDPro posso utilizzare i dvd+r full-size....ne ho comprati da poco un pacco da 100(ricoh) e non ho proprio voglia di ordinarne altri :doh:
scusa ma secondo te se apri la console per togliere la parte superiore ed utilizzare i DVD full size non decade la garanzia?!?! :mbe:
pomatone
19-04-2005, 23:45
scusa ma secondo te se apri la console per togliere la parte superiore ed utilizzare i DVD full size non decade la garanzia?!?! :mbe:
eh appunto la mia.......sostanzialmente......era una domanda :p
non si era capito!? :fagiano:
eh appunto la mia.......sostanzialmente......era una domanda :p
non si era capito!? :fagiano:
certo che si era capito ma è ovvio che se lo apri cade la garanzia... poi certo che non avendo sigilli o altro è un po' più difficile che la cosa possa venir scoperta, ma allora lo stesso vale anche per il chip, se io lo tolgo dal mio cubo nessuno si accorge che c'è mai stato
Per adesso sì, a meno che non trovino un modo per avviare in automatico i .dol dalla memory card :p
a meno che non trovino il modo di fregare il codice del Cobra come hanno fatto con lo 0.4 vuoi dire, per poi ricompilarlo. ;)
Appena usci il GCOS hanno fatto uscire 4 versioni nell'arco neanche di un mese e mezzo..poi il team Cobra l'ha reso closed source e puff... :fagiano: nn si muove una foglia da quasi 3 mesi :p
a meno che non trovino il modo di fregare il codice del Cobra come hanno fatto con lo 0.4 vuoi dire, per poi ricompilarlo. ;)
Appena usci il GCOS hanno fatto uscire 4 versioni nell'arco neanche di un mese e mezzo..poi il team Cobra l'ha reso closed source e puff... :fagiano: nn si muove una foglia da quasi 3 mesi :p
ma anche col codeice del Cobra 1.0 o 1.1 ci sarebbe cmq bisogno di swap...
per avvaire il .dol del GCOS che si trova sulla memory card occorre il dvd del MaxDrive Pro, che poi andrebbe tolto per mettere il backup...
uno swap c'è sempre con questo metodo, indipendentemente da cosa fa il codice per far partire il backup
...aspetta aspetta... Vorresti dire che posso mettere 2 backup sullo stesso dvd da 4.7 (o 3 se ce ne stanno..)!!!! :sofico: ...se è così da oggi cambio nick e chiamatemi "Porcino"!!! :muro:
Se non vado errato non legge tutto il contenuto del dvd ma fino a 3Gb... cmq. meglio di niente.... :oink:
Colasante 5
20-04-2005, 13:43
Le cose stanno così: vuoi la massima comodità (no swap) ed hai un po' di dimestichezza con il saldatore? Prenditi il Viper chip e non te ne pentirai!
Vuoi mantenere la garanzia del tuo GC e/o spendere un po' meno? Prendi il MDPro e, spendendo circa 40€, hai tutto il necessario (c'é da fare uno swap ma non è la fine del mondo) ;)
Le cose stanno così: vuoi la massima comodità (no swap) ed hai un po' di dimestichezza con il saldatore? Prenditi il Viper chip e non te ne pentirai!
Vuoi mantenere la garanzia del tuo GC e/o spendere un po' meno? Prendi il MDPro e, spendendo circa 40€, hai tutto il necessario (c'é da fare uno swap ma non è la fine del mondo) ;)
su questo credo che siam sempre stati tutti daccordo... ai chip aggiungerei anche il qoob, sembra che vada molto bene
Beh, 3 Giga corrispondono a quasi 2 backup! Non è male, così posso portarmi il mio RE4 dagli amici su un dvd al posto di portarmi dietro l'originale (che mi secca un po portarlo fuori casa...)
3 giga possono essere anche più di 2 backup... le immagini di molti giochi occupano 1.35 giga ma spesso contangono anche "spazi vuoti"...
se fai un disco multigame con gli appositi tool (anche perchè in altro modo non funzionerebbero) questi spazi vuoti vengono eliminati...
potresti stupirti di quanti giochi per GC alla fine non occupano più di 400~600 mega
ciao ragazzi :)
io ero tentato e convinto di acquistare il Qoob
ma leggendo tutta la discussione mi sono nate delle incertezze...
cosa mi consigliate di fare?
byz
pomatone
20-04-2005, 14:31
quindi riprendendo il mio discorso di sopra.........voi possessori di MDpro avete mai usato dvd+r full size e....i giochi!!!??? partono normalmente(a parte lo swap) senza nessun fix di sorta!? :)
quindi riprendendo il mio discorso di sopra.........voi possessori di MDpro avete mai usato dvd+r full size e....i giochi!!!??? partono normalmente(a parte lo swap) senza nessun fix di sorta!? :)
il fix serve per i giochi che hanno l'audio in streaming... e può servire usare fstfix per alcune bad iso o per immagini che danno dre
i dvd fullsize funzionano, ma per ora NON puoi mettere più di un gioco per disco e questo vale anche per il qoob
ciao ragazzi :)
io ero tentato e convinto di acquistare il Qoob
ma leggendo tutta la discussione mi sono nate delle incertezze...
cosa mi consigliate di fare?
byz
è noswap come il Viper... supporta il fix per lo streaming audio e, per ora, sembra digerire meglio i +R e come il Viper per ora non supporta tutti i giochi su più dischi (vale a dire quelli per cui non è possibile salvare, spegnere la console e ricominciare a giocare col disco successivo)
a differenza del Viper NON ha un sistema di cheat compatibile con i codici dell'action replay
in più del viper ha una memoria da 16 mbit divisa in 16 banchi, 1 per il bios e gli altri 15 per metterci applicazioni avviabili direttamente dalla memoria del chip... ha il programmatore USB invece che parallelo
esiste anche la versione SX che ha una memoria di 1mbit come il viper
...Non è impressionante che allora i giochi del Cubo siano fantastici e occupino "così poco" mentre gli ultimi per pc ormai superano di gran lunga il giga?? :rolleyes:
normalemnte si tratta di giochi senza filmati (ossia con cut scene fatte in tempo reale tramite l'engine del gioco e non veri e propri filmati) e spesso senza nemmeno il parlato (i tipici mugugni alla Nintendo... la loro lingua particolare e incomprensibile che spesso si riduce a due suoni tipo gnegne o quaqua) che normalmente sono le cose che occupano di più...
i giochi per PC sono tutta un altra cosa... anche se a dir la verità un gioco come Doom3 (pur compresso) su HD non occupa più di 1,5 giga
Colasante 5
20-04-2005, 14:45
Io personalmente no, visto che ho preso il MDPro proprio per non dover mettere le mani sul cubetto :D
Per quanto riguarda il discorso "fix", cerca qualche pagina indietro in questo thread, si parla del "Wiped GCM fixer", una GUI che ti dice se l'iso che hai creato è corretta e pronta per essere masterizzata o ha bisogno di essere ricostruita...fa il suo lavoro egregiamente ;)
Io personalmente no, visto che ho preso il MDPro proprio per non dover mettere le mani sul cubetto :D
Per quanto riguarda il discorso "fix", cerca qualche pagina indietro in questo thread, si parla del "Wiped GCM fixer", una GUI che ti dice se l'iso che hai creato è corretta e pronta per essere masterizzata o ha bisogno di essere ricostruita...fa il suo lavoro egregiamente ;)
non dimenticare che alcuni giochi hanno bisogno del fix per l'audio in streaming...
il GCOS 1.4 non supporta ancora il fix in "tempo reale" a differenza di qoob e viper
Colasante 5
20-04-2005, 14:50
non dimenticare che alcuni giochi hanno bisogno del fix per l'audio in streaming...
il GCOS 1.4 non supporta ancora il fix in "tempo reale" a differenza di qoob e viper
Giusto, mi ero dimenticato di dirlo :fagiano: :D
è noswap come il Viper... supporta il fix per lo streaming audio e, per ora, sembra digerire meglio i +R e come il Viper per ora non supporta tutti i giochi su più dischi (vale a dire quelli per cui non è possibile salvare, spegnere la console e ricominciare a giocare col disco successivo)
a differenza del Viper NON ha un sistema di cheat compatibile con i codici dell'action replay
in più del viper ha una memoria da 16 mbit divisa in 16 banchi, 1 per il bios e gli altri 15 per metterci applicazioni avviabili direttamente dalla memoria del chip... ha il programmatore USB invece che parallelo
esiste anche la versione SX che ha una memoria di 1mbit come il viper
si infatti sono allettato anche da questo
quindi dei vantaggi il qoob li ha
non eccezzionali pero mejo di niente
mi costerebbe 60€ dall'america comprese spedizioni
bho
byz
Giusto, mi ero dimenticato di dirlo :fagiano: :D
in effetti non è che ce ne siano molti di giochi con l'audio in streaming... a me è capitato solo star fox adventure, ma se non ricordo male ce ne saranno una 30ina in tutto
si infatti sono allettato anche da questo
quindi dei vantaggi il qoob li ha
non eccezzionali pero mejo di niente
mi costerebbe 60€ dall'america comprese spedizioni
bho
byz
ognuno ha i suoi vantaggi, se non ti interessano i cheat compatibili con i codici dell'action replay e la possibilità di mettere più di un gioco su ogni dvd (che sono i due principali vantaggi del Viper) vai sul qoob
c'è da dire che la stessa cosa che fa il qoob lanciando i programmi direttamente dalla memoria onchip si può fare col Viper da dvd...
alla fine devi decidere tu in base a cosa preferisci, come prodotti sono entrambi ottimi e grossomodo allineati
Vada per il Viper. Se qualcuno deve ordinarlo, possiamo fare un ordine in comune così risparmiamo sulle spese di spedizione. Io sono a Milano.
Mandatemi un PVT o contattami su msn a pypons@msn.com
:oink:
pippoman86
20-04-2005, 17:57
ievvai :D :D
finalmente sono riuscito ad ordinare il max drive pro
mi sto commuvendo :cry: :cry: :cry:
Ragazzi mi è successo qualcosa di arcano.. stavo giocando con il cubo scoperchiato quando per sbaglio l'ho urtato e il dvd è partito via.... a quel punto il cubo si è spento e ora non accenna a riaccendersi... Che è successo?? Mai capitat :cry: o??
ma che hai fatto?!?! l'ultima volta che ci siamo sentiti funzionava alla perfezione... una ne pensi e 100 ne combini! :D
ma non sia ccende proprio più? è collegato il cavo dell'alimentazione (e quello dell'alimentatore e quello rosso/nero interno)? arriva tensione? non da segni di vita alcuna?
mettiti calmo e vedi di fare tutto come ti dicevo nel PM
...era saltata la presa in casa...un problemino che stiamo cercando di risolvere... :rolleyes:
:doh:
pippoman86
21-04-2005, 14:08
uff. ordine rifiutato :muro: :muro: :muro: :muro:
mi sa che se nn mi rispondono compro il viper
uff. ordine rifiutato :muro: :muro: :muro: :muro:
mi sa che se nn mi rispondono compro il viper
è una congiura :p
pippoman86
21-04-2005, 16:14
è una congiura :p
si è il primo sito che trovo così schizzinoso
pomatone
21-04-2005, 19:04
io invece ho finalmente il cubo :cool: pagato 79 euri con mario kart double dash....finalmente sono tornato con Papà Nintendo :yeah:
lukaspop
21-04-2005, 19:05
Dre in Mario Power Tennis
è l'unico game che mi da DRE praticamente sempre.. forse è il prob dell'audio in streaming?
minidvd-r princo burnato con 3520 1.26 @ 2x provato anche col toshiba 5002 1.33 @ 1x
...va peggio quello fatto col toshiba..
aspetto consigli..
ps ho un cubo silver driver 8 laser nn moddato..( ma gli altri game vanno.. )
iso verificata con wiped gcm fixer ( ok )
a me mario tennis va perfettamente. fatto con un nec 2500a a 2x su un mini dvd memorex su un cubo senza tweak al laser
invece con lo stesso tipo di dischi dre in continuazione ad harvest moon
lukaspop
21-04-2005, 20:21
proverò a prendere i traxdata 4x (ritek) da digital promo.. dovrebbero essere i migliori..
a me MPT va abbestia sui soliti Budget Mini...
Cobra 1.1 rulez! :D devo dire che il lavoro fatto per ottimizzare la gestione dei DRE è semplicemente eccezionale!!!
chissà se uscirà una nuova versione del gcos che migliorerà la gestione dei dre....
intanto approfitto per chiedervi una cosa:con il gcos o con il viper se masterizzo un immagine alla quale ho tolto garbage (e mi rimane l'iso di circa 400mb) il cubo me la vede?
chissà se uscirà una nuova versione del gcos che migliorerà la gestione dei dre....
intanto approfitto per chiedervi una cosa:con il gcos o con il viper se masterizzo un immagine alla quale ho tolto garbage (e mi rimane l'iso di circa 400mb) il cubo me la vede?
è molto poco probabile... usa wiped gcm fixer con l'opzione f
ho aperto l'iso con wiped gcm fixer ma mi dà solo le opzioni T ed S
come faccio a selezionare questa opzione F?
scusa la niubbaggine :)
ho aperto l'iso con wiped gcm fixer ma mi dà solo le opzioni T ed S
come faccio a selezionare questa opzione F?
scusa la niubbaggine :)
bho, io parlo della versione da riga di comando
prova senza opzioni, se ti esce una ISO da 1,35 gb è già ok
lukaspop
22-04-2005, 12:45
ciao , qualcuno mi può mandare in mail il salvataggio finale di re4 pal?
io l'ho finito in ntsc ma ora ho il pal e lo vorrei rigiocare in mod hard in ita ma nn mi va di rifarlo normale..
clonecd@interfree.it
grazie :)
scusate cosa ne pensate del qoob sx come chip?
avvio diretto,supporto per i titoli su 2 dischi,
aggiornabile via dvd e via bba (che ho)
built in audio fix
costa 35€ ivato...
lukaspop
26-04-2005, 16:46
ma il qoob è flashabile anche con il cobra?
no il viper è un'altro chip, hanno bios differenti
il qoob pro si aggiorna via usb e ha 16mb di memoria ma costa 75€
il viper costa 55€
il qoob sx ha 1 mega ma il bios è identico a quello del pro. manca l'usb e i 16mb per i lettori multimediali da poterci installare ma sono 2 cose che a me non interessano
a me interessa solo far partire i giochi senza swap
sono entrambi no-swap e con l'ultimo bios 1.1 il qoob funziona anche coi giochi su più dischi (che non ti lasciano salvare prima del cambio di disco, in modo da poter spegrere la console), cosa che cmq dovrebbe essere possibile anche col viper con uno dei prossimi bios
il viper invece ha dalla sua il supporto ai dischi con più giochi e ha il sistema di cheat codes che il qoob non ha
per il resto hanno più o meno le stesse funzioni (parlo di viper e qoob sx), tra quelle che mancano all'uno o all'altro non credo ce ne sia nessuna che non possa essere aggiunta coi prossimi bios per entrambi
e allora mi sa che vado di qoob sx, costa 20€ in meno
scusate cosa ne pensate del qoob sx come chip?
avvio diretto,supporto per i titoli su 2 dischi,
aggiornabile via dvd e via bba (che ho)
built in audio fix
costa 35€ ivato...
dove lo hai trovato a quel prezzo ?
su un sito che è di s.marino,sembrano molto seri
Salve a tutti!! Qualcuno per caso ha già per le mani un case moddato per i dvd-r normali?
bho, io ho notato che coi i full size il lettore dvd fa parecchia fatica ad iniziare a girare ed ad andare in velocità... non so se la cosa faccia bene alla meccanica del lettore
bho, io ho notato che coi i full size il lettore dvd fa parecchia fatica ad iniziare a girare ed ad andare in velocità... non so se la cosa faccia bene alla meccanica del lettore
Anchio ho notato questa cosa.... ma cmq. per il prezzo che si trova da queste parti il GC (a MW 59,90Euro) se si dovesse rompere l'ottica corro a prenderne uno nuovo.... ;)
Spero anchio che escano al + presto qui' in Italia sti benedetti case... mi rompe un sacco giocare con il GC scoperchiato.... :cry:
Ragazzi ma se volessi moddare il GC con uno deo 2 chip in oggetto ed usassi esclusivamente supporti MiniDVD di qualità ( o se volete quelle che digerisce meglio) dovrei comunque tarare la lente , o con gli ultimo bios si sono risolti i problemi di DRE e vado tranquillo lasciando la lente così come è?
Ragazzi ma se volessi moddare il GC con uno deo 2 chip in oggetto ed usassi esclusivamente supporti MiniDVD di qualità ( o se volete quelle che digerisce meglio) dovrei comunque tarare la lente , o con gli ultimo bios si sono risolti i problemi di DRE e vado tranquillo lasciando la lente così come è?
Dalla mia esperienza ti posso dire che con supporti di qualita' (mini-DVD RitekG04) e un buon masterizzatore (Nec, Pioneer) non hai assolutamente bisogno di ritarare la lente... ;)
pippoman86
28-04-2005, 15:36
mi date qualche dritta su come masterizzare le immagini di backup?
oltre quella di masterizzarle alla velocità min
mi date qualche dritta su come masterizzare le immagini di backup?
oltre quella di masterizzarle alla velocità min
Io di solito, se necessario, rinomino l'immagine di backup da .GCM a .ISO, poi utilizzo il Nero Burning Rom per masterizzarlo. Ricordati di impostare sempre la finalizazzione del DVD e il file system "Data1 mode 2048", anche se quest'ultima opzione a me personalmente mi esce fuori in automatico. Per la velocita' di scrittura io masterizzo a 2x ma non ho mai avuto problemi con dvd masterizzati a 1x e 4x... quindi fai tu.... ;) Se hai problemi di DRE (anche se dipende veramente da tante cose) "alcuni" utenti hanno risolto disabilitando il "Burn-proof" nelle proprieta' del masterizzatore... :)
In linea di massima dovrebbe essere tutto, se hai particolari richieste facci sapere... :D
pippoman86
28-04-2005, 16:08
Io di solito, se necessario, rinomino l'immagine di backup da .GCM a .ISO, poi utilizzo il Nero Burning Rom per masterizzarlo. Ricordati di impostare sempre la finalizazzione del DVD e il file system "Data1 mode 2048", anche se quest'ultima opzione a me personalmente mi esce fuori in automatico. Per la velocita' di scrittura io masterizzo a 2x ma non ho mai avuto problemi con dvd masterizzati a 1x e 4x... quindi fai tu.... ;) Se hai problemi di DRE (anche se dipende veramente da tante cose) "alcuni" utenti hanno risolto disabilitando il "Burn-proof" nelle proprieta' del masterizzatore... :)
In linea di massima dovrebbe essere tutto, se hai particolari richieste facci sapere... :D
thx ora provo :D
thx ora provo :D
In bocca al lupo... ;)
pippoman86
28-04-2005, 17:38
evvai funza tutto solo un dre all'inizio ma poi tutto ok
scusate mi accingo ad alcune prove, utilizzo maxdrive pro + gcos 1.4 + princo minidvd, ho trovato scritto che è consigliabile per aumentare la compatibilità su qualsiasi supporto utilizzare fstfix con le opzioni f s t su qualsiasi immagine, che esperienza avete?
scusate mi accingo ad alcune prove, utilizzo maxdrive pro + gcos 1.4 + princo minidvd, ho trovato scritto che è consigliabile per aumentare la compatibilità su qualsiasi supporto utilizzare fstfix con le opzioni f s t su qualsiasi immagine, che esperienza avete?
Io per adesso non l'ho mai utilizzato su nessuna iso e problemi non ne ho mai avuti... anche se alla fine ho dovuto ritarare la lente purtroppo... solo per causa dei mini-DVD princo (non volevo utilizzare i full-dvd con il GC scoperchiato) che con alcuni giochi davano "sporadici" e non continui (per mia fortuna) DRE (RE4,Mario Tennis ecc...). Per quanto riguarda il fix per il sonoro forse e' l'unica cosa che dovresti fare, secondo il mio punto di vista, vedendo che utilizzi il Gcos 1.4 e per adesso al suo interno non c'e' niente per risolvere questo problema...
grazie delle info, in effetti ho approfondito e sembra che non serva su immagini "standard" che non siano state ridotte. per il fix audio i giochi non sembrano tanti (qualcuno conosce una lista?). la prima prova, re4 su minidvd princo, funziona bene con lente ritarata a circa 200 (sul mio vecchio GC era a circa 480) e non ho usato fstfix.
ciao
SilverF0x
29-04-2005, 13:04
certo che non sapete proprio niente ehhh :O :p
007 Agent Under Fire
1080
Alien Hominid
Amazing Island
Bloody Roar Primal Fury
Bomberman Generations
Crash Bandicoot
Crazy Taxi
Dakar 2
Darkened Skye
Eternal Darkness
Freestyle Metal-X
GT Cube
Godzillla destroy all monsters melee
Harvest Moon
Ikaruga
Jedi Knight II: Jedi Outcast
Lost Kingdoms
Lotus Challenge
Master Quest
Naruto 1,2,3
Pool Paradise
Pro Rally
Red Faction 2
Resident Evil 4 Preview Disc (RE4 Demo)
Speed Kings
Splinter Cell: Pandora's Tomorrow
Starfox
Super Monkey Ball
Top Gun: Combat Zone
Tony Hawk Pro Skater 3
Urban Freestyle Soccer
Virtua Striker 3 Ver. 2002
Wave Race: Blue Storm
Worms Blast
XG3 Extreme G Racing
Zelda: Bonus Disc (met Ocarina of Time)
Zoids Battle Legends
grazie delle info, in effetti ho approfondito e sembra che non serva su immagini "standard" che non siano state ridotte. per il fix audio i giochi non sembrano tanti (qualcuno conosce una lista?). la prima prova, re4 su minidvd princo, funziona bene con lente ritarata a circa 200 (sul mio vecchio GC era a circa 480) e non ho usato fstfix.
ciao
Cheers!!! :D Cmq. RE4 e mini-Princo a me hanno dato problemi dopo un po'... di preciso all'uscita del villaggio dove trovi i medaglioni blu. Li' si e' verificato il mio primo DRE. Io ho un GC della preistoria, l'ho preso 2 o 3 anni fa se non ricordo male... la lente di default era settata a 192Ohm (con questo valore la maggior parte dei full-dvd e le uniche due marche di mini-dvd che avevo provato - Memorex e Princo- funzionavano bene o male senza DRE) ma per risolvere i problemi definitivamente (o per lo meno spero che sia cosi') con RE4 (e anche con Mario Power Tennis) l'ho portata a 182Ohm (quindi ho alzato se pur di poco la potenza del laser). Prima del laser-tweak utilizzavo l'originale per giocare (mi ero rotto di incrociare le dita ;) ogni volta che dovevo aprire una porta o c'era un caricamento) ma adesso i dischi originali riposano in pace dentro il cofanetto e sto facendo girare la testa ad i mini-Princo ;) Giusto per darti un idea ho utilizzato la copia di backup dalla prima volta che incontri la chiesa dove e' prigioniera Ashley fino al primo incontro con Ada dentro il castello.... DRE free :D... e fidati che di caricamenti c'e' ne sono tanti ;)
pomatone
03-05-2005, 15:36
mi è arrivato il max drive pro....unica nota negativa: ho scoperto troppo tardi che se si ordinava dagli USA si spendevano 40 euri :tapiro:
ciao
se vuoi un consiglio non patchare i giochi con lo streaming audio fix...
aspetta che venga introdotto nel GCOS... a parte che con alcuni giochi la patch da applicare alla iso non risolve il problema, ma meno si smanetta con l'immagine meglio è
pippoman86
03-05-2005, 16:50
mi è arrivato il max drive pro....unica nota negativa: ho scoperto troppo tardi che se si ordinava dagli USA si spendevano 40 euri :tapiro:
bastava cambiare la valuta ma arriva sempre dall'UK
come ho fatto io :D :D
pomatone
03-05-2005, 17:08
bastava cambiare la valuta ma arriva sempre dall'UK
come ho fatto io :D :D
e cavolo ci potevi avvertire :mbe:
mabafangule :ciapet:
@Tutti
chi mi da na mano(via PM)....non riesco a trovare la Wiped GCM Fixer GUI 0.1.0
grazie
Colasante 5
03-05-2005, 20:47
Per chi è interessato, da M@dchip sono disponibili i case per utilizzare i DVD da 12cm ;)
Per chi è interessato, da M@dchip sono disponibili i case per utilizzare i DVD da 12cm ;)
da quello che ho letto su altri forum non è che siano di una qualità eccelsa... difficoltà di apertura (il coperchio si apre da solo per metà, poi va aperto a mano), difficoltà nell'estrarre il disco, parti che non combaciano, colore leggermente diverso dalla parte inferiore originale (almeno per l'indigo)
meglio aspettare quelli del team Xecuter (che dovrebbero avere una predisposizione per l'alloggiamento delle prese USB e parallela per i programmatori di qoob e Viper GC) e del team Xtender che si preannunciano di qualità molto superiore
grazie a tutti per i consigli...
sto usando max drive pro con gcos 1.4 o efal 0.7 (che preferisco) e mini DVD princo. Ho un problema di DRE, ho provato a masterizzare con un lg 4040b con risultati pessimi e con un NEC 3520 che invece sembra dare buoni risultati, tutti i miniDVD vengono riconosciuti ed i backup partono senza problemi. I DRE capitano casualmente (non sempre nello stesso punto) dopo 30-60 minuti di gioco. Avevo settato il laser a 185 ma ho letto che dopo un po' che il cubo è accesso questo valore si abbasserebbe di 10-15 ohm provocando dei DRE, ho provato a settare a 205 ma il problema sembra persistere... consigli?
ciao
grazie a tutti per i consigli...
sto usando max drive pro con gcos 1.4 o efal 0.7 (che preferisco) e mini DVD princo. Ho un problema di DRE, ho provato a masterizzare con un lg 4040b con risultati pessimi e con un NEC 3520 che invece sembra dare buoni risultati, tutti i miniDVD vengono riconosciuti ed i backup partono senza problemi. I DRE capitano casualmente (non sempre nello stesso punto) dopo 30-60 minuti di gioco. Avevo settato il laser a 185 ma ho letto che dopo un po' che il cubo è accesso questo valore si abbasserebbe di 10-15 ohm provocando dei DRE, ho provato a settare a 205 ma il problema sembra persistere... consigli?
ciao
Purtroppo l'unica cosa da fare se hai fatto il lasertweak ed hai ancora DRE e quella di cambiare supporti.... Qualche pagina dietro avevo postato la mia esperienza con mini-Princo e RE4 puoi dare uno sguardo li' magari c'e' qualcosa che ti interessa... Per il resto sul mio GC anche dopo il LT Mario Power Tennis una volta ogni tanto si blocca (DRE)... Giusto per non continuare a buttare i mini-dvd ho fatto una prova su un full-size +R della Philips quelli certifcati a 8x masterizzato a 4x su Pioneer 105... con quella copia di backup posso giocare quanto voglio, ho provato a lasciarlo acceso per 24 ore, e non si e' bloccato neanche una volta.... :) Cmq. se ti posso dare un consiglio i soldi per comprare i mini-dvd usali per prendere il case modificato (in giro si trovano gia ;) ) e compra full-dvd.... Economico sicuro e veloce.... :D Se a priori avessi saputo che ci sarebbero stati tutti questi problemi non avrei fatto scorta di mini-dvd.... sono stato tratto in inganno xche' le prime prove le ho fatte su Luigi Mansion Splinter Cell.... e con questi non ho mai avuto un DRE....
pomatone
04-05-2005, 11:31
io ho provato......resident evil 4 su supporti full size dvd+r ricoh masterizzati a 2.4.....vanno davvero alla grande......con max drive pro e gcos 1.4.
l'altro giorno ho trovato i famosi dvd mini sony....da euronics....vogliono 8 euro l'uno :mbe: se li tengono!
io ho provato......resident evil 4 su supporti full size dvd+r ricoh masterizzati a 2.4.....vanno davvero alla grande......con max drive pro e gcos 1.4.
l'altro giorno ho trovato i famosi dvd mini sony....da euronics....vogliono 8 euro l'uno :mbe: se li tengono!
Per i mini-DVD della $ony prova da MW, Auxxxn o ExxeZxxa... da queste parti li vendono da un minimo di 4,90Euro ad un massimo di 6,90Euro.... ;)
pippoman86
04-05-2005, 14:07
Per i mini-DVD della $ony prova da MW, Auxxxn o ExxeZxxa... da queste parti li vendono da un minimo di 4,90Euro ad un massimo di 6,90Euro.... ;)
da me al MW i $ony li vendono a 9.90€ sono pazzi
cmq si sa più o meno gli xtender metteranno in vendita i loro case
perchè il cubo aperto è veramente brutto :D :D
da me al MW i $ony li vendono a 9.90€ sono pazzi
cmq si sa più o meno gli xtender metteranno in vendita i loro case
perchè il cubo aperto è veramente brutto :D :D
Sto aspettando anchio il case xtender.... per la release + o - siamo a gli sgoccioli.... Se ti devo dire la verita' il GC aperto con il dvd da 12cm sembra quasi un fungo!!!! :p
pippoman86
04-05-2005, 14:32
cmq spero che nn costi troppo altrimenti ripiego sull'altro
cmq spero che nn costi troppo altrimenti ripiego sull'altro
Pienamente d'accordo!!!!!!!!!! :D ... o nel peggiore dei casi Fungo Rulez :D
pippoman86
04-05-2005, 17:29
no cmq lo prenderei
la polvere è sempre in agguato :cool:
pomatone
04-05-2005, 18:24
ragazzi modchip il case ce l'ha a 24 euri :eek:
stardi!
pippoman86
04-05-2005, 20:03
ragazzi modchip il case ce l'ha a 24 euri :eek:
stardi!
infatti speravo di risparmaire sulle sp ma conviene comprarlo in francia
pomatone
04-05-2005, 22:38
@Manp....perdonami, non so se l'hai già specificato dietro(mi sono letto tutti i post un paio di volte...ma no ci sto a capi più niente) ma i mini-dvd che hai preso tu sono quelli di nierle b-grade??? hai dovuto ritarare la lente per farli andare??? hannno davvero un prezzo favoloso.....sono tentato :D
per quanto costi un case modificato...per quanto mi riguarda penso proprio di montarmene uno :D
preferisco comprar un case per i dvd full size...magari quello trasparente con un led sotto il coperchio :p
http://www.maxconsole.net/content_img/XCM_GC_CASE.jpg
per quanto costi un case modificato...per quanto mi riguarda penso proprio di montarmene uno :D
preferisco comprar un case per i dvd full size...magari quello trasparente con un led sotto il coperchio :p
http://www.maxconsole.net/content_img/XCM_GC_CASE.jpg
Anche a me attira molto ma un po' mi rompe spendere quasi la meta' di un GC nuovo per mettere il case full-size.... cmq. rimango in attesa della release della xecuter... Pare siano i migliori!!!! ;)
no ti prego guarda questo video del team xtender!
o mio dio sembra la giostra dove girano i cavallini mahuahuahua :sbonk:
mahuahuahauhuahuahauhauauhauahu :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
QUI PER IL VIDEO (http://www.teamxtender.com/images/Viper_GC_Case_Goes_Disco_Dancing-TeamXtender.mpg)
no ti prego guarda questo video del team xtender!
o mio dio sembra la giostra dove girano i cavallini mahuahuahua :sbonk:
mahuahuahauhuahuahauhauauhauahu :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
QUI PER IL VIDEO (http://www.teamxtender.com/images/Viper_GC_Case_Goes_Disco_Dancing-TeamXtender.mpg)
LOL!!! :D
pippoman86
05-05-2005, 14:45
tamarro quel gc :D :D
@Manp....perdonami, non so se l'hai già specificato dietro(mi sono letto tutti i post un paio di volte...ma no ci sto a capi più niente) ma i mini-dvd che hai preso tu sono quelli di nierle b-grade??? hai dovuto ritarare la lente per farli andare??? hannno davvero un prezzo favoloso.....sono tentato :D
sì ho divuto tarare un po' la lente... funzionano con tutti i giochi che ho provato, tranne che con Metroid Prime 2... nel gioco va tutto bene e gioco anche per delle ore, ma se lo lascio nel menu principale per un po' e partono i filmatini demo prima o poi da un DRE... ma non son sicuro che non possa essere un problema di immagine, anche perchè ogni altro gioco provato va senza problemi
certo non sono a livello dei ritek ma a me non hanno dato problemi (oltre a quanto detto sopra), sono di sicuro meglio dei princo e costano anche meno
pomatone
05-05-2005, 22:02
ti ringrazio per la risposta manp :)
io ho avuto 2 errori di lettura(tutti e 2 durante il gioco) a mario tennis e a re4 cd1 con i ricoh dvd+r full masterizzati a 2.4 :(
ti ringrazio per la risposta manp :)
io ho avuto 2 errori di lettura(tutti e 2 durante il gioco) a mario tennis e a re4 cd1 con i ricoh dvd+r full masterizzati a 2.4 :(
bho, io a MPT c'ho giocato su un mini Princo per un paio d'ore al massimo, senza mai avere DRE...
a dir la verità ci ha giocato un mio amico che alla prima partita che ha fatto era già più bravo di me :cry: :stordita:
pomatone
06-05-2005, 16:24
bho, io a MPT c'ho giocato su un mini Princo per un paio d'ore al massimo, senza mai avere DRE...
a dir la verità ci ha giocato un mio amico che alla prima partita che ha fatto era già più bravo di me :cry: :stordita:
Ma LOL :D
A parte le disavventure a Mario tennis....avrei bissogno di un altro piccolo chiarimento......quali sono i bios che posso caricare sul MDPRO oltre al famoso GCOS!??
Grazie Ancora :)
pomatone
06-05-2005, 17:15
ah e dove si trova quello del cobra??? :confused:
ti serve il minidvd del maxdrivepro per fare il boot e lanciare il gcos.. funziona anke su una mem normale ma ti serve cmq il minidvd che danno col maxdrivepro se no nn puoi lanciare i .dol..
Ciao a tutti, mi viene in mente una cosa...forse un'idea stupida: ma se metto il gcos su un' altra memoria tramite maxd pro, è possibile poi mastrizzare il minidvd del maxdrive x far partire il .dol?
Certo questa cosa conviene solo se una memoria costa molto meno del md pro!
Quanto può costare una memoria?
Rob
Ciao a tutti, mi viene in mente una cosa...forse un'idea stupida: ma se metto il gcos su un' altra memoria tramite maxd pro, è possibile poi mastrizzare il minidvd del maxdrive x far partire il .dol?
Certo questa cosa conviene solo se una memoria costa molto meno del md pro!
Quanto può costare una memoria?
Rob
no... e poi la copia del MaxDrive Pro (che non è originale quindi messa in un GC non modificato è come se non esistesse) per lanciare il .dol del gcos come lo fai partire?
pomatone
06-05-2005, 18:38
manp leggi anche la pagina precedente please :(
no... e poi la copia del MaxDrive Pro (che non è originale quindi messa in un GC non modificato è come se non esistesse) per lanciare il .dol del gcos come lo fai partire?
Giusto....che fesso che sono!
grazie
Ma LOL :D
A parte le disavventure a Mario tennis....avrei bissogno di un altro piccolo chiarimento......quali sono i bios che posso caricare sul MDPRO oltre al famoso GCOS!??
Grazie Ancora :)
Cobra e Qoob Bios funzionano solo rispettivamente su Viper e Qoob...
tramite MaxDrive Pro puoi caricare il GCOS, la custom build di Molton del GCOS, la custom build di Molton ricompilata da me con un piccolo fix (pubblicità :D http://manp.altervista.org/) e l'Anaconda Launcher (che praticamente riduce all'osso le funzionalità in funzione della riapidità nel fare le operazioni di swap per bootare il gioco)
Ciao ragazzi! Scusate come si fa a cambiare disco quando te lo chiede su giochi come RE4 con console che montano la viper? TNK.
la viper? orribile... :O
non si può... bisogna aspettare (probabilmente) la prossima versione del bios Cobra
per RE4 cmq basta che avvii il GC con il disco 2 e carichi l'ultimo salvataggio prima che ti chieda di cambiare disco... *dovrebbe* funzionare
pippoman86
08-05-2005, 15:11
esite per caso un .dol dell'Action replay?
pomatone
08-05-2005, 15:29
Cobra e Qoob Bios funzionano solo rispettivamente su Viper e Qoob...
tramite MaxDrive Pro puoi caricare il GCOS, la custom build di Molton del GCOS, la custom build di Molton ricompilata da me con un piccolo fix (pubblicità :D http://manp.altervista.org/) e l'Anaconda Launcher (che praticamente riduce all'osso le funzionalità in funzione della riapidità nel fare le operazioni di swap per bootare il gioco)
sto utilizzando il tuo @manp e va davvero alla grande......grazie e complimeti :)
per i dre è davvero strano....praticamente ieri ho messo re4....mi ha dato subito un dre quando ho caricato la mappa....poi ho riavviato ed è andato benissimo per ore ........ bah :confused:
sto utilizzando il tuo @manp e va davvero alla grande......grazie e complimeti :)
per i dre è davvero strano....praticamente ieri ho messo re4....mi ha dato subito un dre quando ho caricato la mappa....poi ho riavviato ed è andato benissimo per ore ........ bah :confused:
si, col vecchio drivecode è possibile che succedano cose del genere... con tutta probabilità si tratta di un bug poi risolto nelle successive versioni del Cobra (il GCOS si basa su Anaconda 04 che a sua volta contiene il drivecode del vecchio Cobra 0.4)
pomatone
08-05-2005, 15:37
si, col vecchio drivecode è possibile che succedano cose del genere... con tutta probabilità si tratta di un bug poi risolto nelle successive versioni del Cobra (il GCOS si basa su Anaconda 04 che a sua volta contiene il drivecode del vecchio Cobra 0.4)
ah ho capito....allor speriamo nel GCOS 1.5 :D
pippoman86
08-05-2005, 15:57
ah ho capito....allor speriamo nel GCOS 1.5 :D
anche per AC :D :D
Breaking News: Cobra BIOS V 1.2 Released For Viper GC
What Is Cobra Bios For Viper GC
Cobra BIOS is a third party flash created by Team Mental Cube for use with the Viper GC.
What's New In Cobra BIOS V1.2
- Multi-disc games support
- Introducing Cobra Plug-in System: put a GC program (Game Ripper, MP3 Player, Network loader, etc.) directly in Viper GC Memory!
- Full Panasonic Q support
- Supports disc changing from homebrew applications
- A lot of backend changes (the VGC is smaller now!) and some bugfixes.
A little bit more about this revolutionary Cobra- plug in system
A plug-in is a small application that stays into Viper GC memory and can be executed from Cobra main menu.
You can load plug-in (.CBP) from DVD Explorer.
Another possibility is to embed the plug-in into the Cobra .VGC file. To do so you must append the plug-in to the Cobra .VGC file. Use the following DOS command line: copy /b cobra.vgc+plugin.cbp out.vgc
You can then reprogram your Viper GC with the file out.vgc using the Viper GC Programmer or Cobra Disc Explorer.
To create your own plug-in from a .DOL file, use the supplied program.
Plug-in files (.CBP) can't be bigger than 45056 bytes but their
corresponding executables (.DOL) can be a lot bigger, as plug-in are compressed. You can distribute your plug-in by sharing the .CBP file, but you're also free to distribute the Cobra .VGC file with your plug-in embedded!
Another fine Viper GC Bios release from Team Mental Cube. I guess to all you who doubted the viper GC out there , that this is proof that the Viper GC and team mental cube will always be a step ahead!
e qui il download :D
http://www.maxconsole.net/?mode=downloads&filter=gc&categoryid=46
tecnokiller
09-05-2005, 16:50
So ke sicuramente in tutte queste pagine di forum avete gia risp alle domande ke vi faccio ma la mia nn è pigrizia ma solo l impossibilità di stare collegato a leggere le pagine x vari motivi..
cmq passando a cose serie..oltre alla modifica del chip...cè possibilità di far leggere al Cubo i gioki masterizzati(come x esempio cn la ps2 c'è un boot disk ke xmette cio..)??come si fa??in più i dischi ke legge il cubo sono i mini dvd come quelli ke si trovano vergini al supermercato??
Ringrazio gia adesso a kiunque risponda a queste mie domande
grazie..
lukaspop
09-05-2005, 18:06
Di nuove versioni del GcOs nn si sa niente?
il forum maxconsole pare chiuso.. cè qualche link nuovo che mi sfugge?
ciao Luk.
per adesso niente gcos nuovo ma se guardi sul forum di maxconsole vedi gli sviluppatori che dicono di lavorare alacremente sulla nuova versione ma a causa dello scarso tempo chiedono l'aiuto di altri coders... speriamo!
vi aggiorno sulla mia situazione dre, ho fatto diverse prove con nec 3520 minidvd princo (che credo sempre più siano delle mezze ciofeche) e laser tweak, ho scoperto che abbare il laser non produce sempre effetti positivi. Avevo impostato inizialmente 185 ed avevo alcuni dre, a 205 pochi, a 220 rarissimi (1 in 8 ore di gioco con tre giochi diversi) se salgo a 250 non mi legge più i miniDVD princo.
ciao
per la mia esperienza il valore va abbassato non alzato... :stordita:
So ke sicuramente in tutte queste pagine di forum avete gia risp alle domande ke vi faccio ma la mia nn è pigrizia ma solo l impossibilità di stare collegato a leggere le pagine x vari motivi..
cmq passando a cose serie..oltre alla modifica del chip...cè possibilità di far leggere al Cubo i gioki masterizzati(come x esempio cn la ps2 c'è un boot disk ke xmette cio..)??come si fa??in più i dischi ke legge il cubo sono i mini dvd come quelli ke si trovano vergini al supermercato??
Ringrazio gia adesso a kiunque risponda a queste mie domande
grazie..
per adesso la soluzione migliore è il chip...
Viper e Qoob supportano sia il boot diretto senza swap (sosa che ovviamente con GCOS + MDP non si può fare) che i giochi su due dischi
in più il Viper supporta i codici dell'action replay :sbav:
pippoman86
09-05-2005, 20:15
ho trovato il dol dell'AC quando cerco di far partire il backup da errore disco nn trovato :muro: :muro:
ho trovato il dol dell'AC quando cerco di far partire il backup da errore disco nn trovato :muro: :muro:
intendi l'AR?
ma anche se funzionasse poi come faresti, una volta attivati i codici, a swappare col backup del gioco? non si può :p
vi aggiorno sulla mia situazione dre, ho fatto diverse prove con nec 3520 minidvd princo (che credo sempre più siano delle mezze ciofeche) e laser tweak, ho scoperto che abbare il laser non produce sempre effetti positivi. Avevo impostato inizialmente 185 ed avevo alcuni dre, a 205 pochi, a 220 rarissimi (1 in 8 ore di gioco con tre giochi diversi) se salgo a 250 non mi legge più i miniDVD princo.
ciao
Io purtroppo ho lasciato perdere.... :muro: GC scoperchiato e full-dvd Philips masterizzati a 4x.... Con mini-dvd Princo e lasertweak a 182ohm ho risolto parzialmente. Ho soltanto qualche DRE in RE4 e MPT... ma siccome i mini costano ho preferito per adesso scoperchiare il GC nell'attesa dell'arrivo dei case della xecuter... ;)
Su un forum straniero c'e' un tizio che afferma che colorando con un pennarello nero la parta esterna dei mini-dvd ha eliminato i DRE... In questo (http://www.photodump.com/direct/noratio/DSC01632.jpg) link la foto del mini modificato ed a questo (http://forums.maxconsole.net/showthread.php?threadid=5928) link la discussione completa. Mi sembra molto strano che si riesca a risolvere i problemi di DRE in questo modo ma se qualcuno ha tempo e modo di provare sta cosa faccia sapere... :)
pippoman86
10-05-2005, 07:10
intendi l'AR?
ma anche se funzionasse poi come faresti, una volta attivati i codici, a swappare col backup del gioco? non si può :p
infatti
però che peccato :( :(
tecnokiller
10-05-2005, 08:02
per la mia esperienza il valore va abbassato non alzato... :stordita:
per adesso la soluzione migliore è il chip...
Viper e Qoob supportano sia il boot diretto senza swap (sosa che ovviamente con GCOS + MDP non si può fare) che i giochi su due dischi
in più il Viper supporta i codici dell'action replay :sbav:
Sarebbero gli action replay?..in piu ho visto ke la qoob cè la pro e la sx siccome la sx costa la metà mi viene il dubbio ke nn sia affidabilissima..o mi sbaglio?..Cmq ke mi consigliate?.. la viper?C è qualke sito ke vende a prezzi bassi?
Sarebbero gli action replay?..in piu ho visto ke la qoob cè la pro e la sx siccome la sx costa la metà mi viene il dubbio ke nn sia affidabilissima..o mi sbaglio?..Cmq ke mi consigliate?.. la viper?C è qualke sito ke vende a prezzi bassi?
la versione PRO ha 16 mbit di memoria per salvarci le applicazioni da eseguire e ha il programmatore USB
la versione SX ha una flash da 1 Mbit solo per il bios, non ha il programmatore ma si aggiorna via DVD-R (ha un recovery in modo da poter recuperare in caso di bad flash), il resto delle funzioni sono identiche...
il Viper col nuovo bios Cobra ha le stesse funzioni del qoob, in più supporta i codici dell'action replay, si prendono i codici dal sito www.codejunkies.com, si convertono in esadecimale con un programmino, si inseriscono nell'apposito menu del bios e si usano esattamente come con l'action replay
esistono anche delle immagini da masterizzare su dvd che contengono i trucchi di migiaia di giochi
ma il metodo del pennarello funziona anche con i dvd full size? nn ho capito bene cosa bisogna fare praticamente colorare di nero il bordo di ogni facciata e lo spessore esterno?
sai che forse sarà barbara come cosa ma se serve per evitare rifrazioni di luce esterne all'interno del disco stesso...potrebbe in teoria funzionare...però sempre in teoria se uno gioca col GC al buio totale non dovrebbe avere dre? :boh:
da provare :)
ma il metodo del pennarello funziona anche con i dvd full size? nn ho capito bene cosa bisogna fare praticamente colorare di nero il bordo di ogni facciata e lo spessore esterno?
sai che forse sarà barbara come cosa ma se serve per evitare rifrazioni di luce esterne all'interno del disco stesso...potrebbe in teoria funzionare...però sempre in teoria se uno gioca col GC al buio totale non dovrebbe avere dre? :boh:
ho fatto una prova su un disco sacrificabile... ovviamente un MiniDVD
non ci crederete ma... non cambia una casso :D :D :D
anthony55789
10-05-2005, 15:08
Salve anche io come voi sono un gamecubista :D e sono alla ricerca di dove posso trovare i mini dvd e come li posso masterizzare per poter eseguire i giochi sul mio cubo, qualcuno gentilmente mi potrebbe consigliare.
pippoman86
10-05-2005, 16:31
ho fatto una prova su un disco sacrificabile... ovviamente un MiniDVD
non ci crederete ma... non cambia una casso :D :D :D
ottimo :D :D
Da quello che ho capito io bisogna colorare solo la parte superiore del mini-dvd.... Cmq. stasera provo anchio e vi faccio sapere. :D
tecnokiller
11-05-2005, 10:15
scusate la mia ignoranza..ma una volta ke io ho la modifica..supponiamo ke io abbia la viper, cosa succede ogni volta ke metto un gioko masterizzato devi prima immetere i codici x quel gioco tramite un altro minidvd?
scusate una domanda, ma piuttosto che spendere svariati euro in + per i minidvd non è meglio comprare il case adattato ai 5.25, 24 + 7 di spedizioni in italia, calcolando il risparmio di 50 cent minimo a disco si ammortizza la spesa con una 60 di dvd, senza contare che con delle prove si rischia di bruciare 30-40 cent piuttosto che 1 euro a prova.
In linea teorica poi i dvd + r bitsettati potrebbero andare meglio qualcuno ha provato, poi per la mod viper il prezzo è sceso di brutto e sembra che abbiano creato il bios no swap a sentire da quello che si legge in rete.
Io non ho il cubo aspetto di trovarlo a prezzo da retrogaming :D e farmi al limite la mod da me (che dite è ai livelli di quella della xbox o è + difficile stile sony).
sembra che abbiano creato il bios no swap a sentire da quello che si legge in rete.
cioè, non è che sembra... lo stiamo usando da più di un mese :D
cmq la mod è una sciocchezza da fare
poi per la mod viper il prezzo è sceso di brutto.
Mi indichi qualche link dove è scesa di prezzo (anche pm)? ancora nella mia città costa 58 + iva.
Grazie
io in giro su svariati siti l'ho vista a poco meno di 50 euro come costo del chip rispetto ai 70 e poi ai 60 sta scendendo, uno che ho conosciuto sul forum che fa le modifiche per le consolle mi ha detto che i chip per lui che ne compra tanti son scesi intorno ai 30 euro.
A parte che il cubo a 50 euro non l'ho ancora visto (ultimo prezzo 69 ma poi devi comprare almeno la memory) sono quasi tentato di prenderlo a 39 sempre che la notizia che mi ha dato uno che conosco sia vera (ma ne dubito). Io quando intendo prezzo da retrogaming intendo tipo prezzi della dreamcast ormai defunta, al momento il cubo sta conoscendo una seconda giovinezza grazie alla mod, però i titoli in usciti sono sempre di meno e con la nuova consolle alle porte non dovrò aspettare molto :D , tanto io non sono uno che gioca molto (tranne gli emulatori non gioco praticamente mai) e la consolle a me interessa solo come retrocollezione.
Comunque nessuno ha risposto alle mie domande in modo chiaro, che mi dite ho ragione a dire che piuttosto che utilizzare i mini se si vuole avere la consolle non smontata tanto vale prendersi il case adattato, mentre per la mod so che le saldature sono poche, ma i punti da saldare sulla consolle sono a livello della play2 oppure della xbox (inutile dire che io quelli della play 2 non ho avuto la capacità di farli).
Alla fine, quando l'anno scorso avevo annunciato la mod (che poi non è funzionata) e avevo ipotizzato il cubo alle masse, quanta ragione avevo?
Quale chip mi consigliate per moddare il mio cubo? :)
Hei ragazzi, io ho aggiornato la viper al cobra 1.2 ma non riesco comunque a leggere ne rw +/- ne i dvd+r.... voi?
...e soprattutto come fare a mettere un programmino nella memory card? :confused:
i +R funzionano tranquillamente... i +/- RW no e mai funzioneranno, non è una questione di bios della mod, ma di lettore
i programmini su memory card non si possono mettere, si possono mettere o sul Max Drive Pro che si collega al pc via USB ma cmq non si possono lanciare dal bios Cobra ma solo col DVD del Max Drive stesso oppure su SD Card e serve sdloader per lanciarli
Quale chip mi consigliate per moddare il mio cubo? :)
Qoob o Viper, vedi tu... le differenze sono scritte praticamente in ogni pagina del thread... vai indietro di 2/3 pagine e ti fai un idea
Qoob o Viper, vedi tu... le differenze sono scritte praticamente in ogni pagina del thread... vai indietro di 2/3 pagine e ti fai un idea
Tnks :)
Ma secondo te / voi, conviene aspettare l'uscita di un altro chip più economico?
Tnks :)
Ma secondo te / voi, conviene aspettare l'uscita di un altro chip più economico?
fra un pò escono le nextgen e i giochi sviluppati saranno sempre di meno..io preferirei gustarmeli ora e non quando ci son già giochi nextgen ..mi verrebbe troppo da far paragoni a quello che sto giocando ora con qualcosa di nuovo vista in giro..perderebbe un pò del suo fascino penso :)
fra un pò escono le nextgen e i giochi sviluppati saranno sempre di meno..io preferirei gustarmeli ora e non quando ci son già giochi nextgen ..mi verrebbe troppo da far paragoni a quello che sto giocando ora con qualcosa di nuovo vista in giro..perderebbe un pò del suo fascino penso :)
Dipende anche dall'età, io ho 26 anni e videogioco da quando ne avevo 5 {Vic20 ;) Generation }.
I grandi titoli del passato mi interessano ancora, figurati giochi Ps2-Xbox & Gamecube che per me hanno nella maggior parte dei casi una meccanica ed un comparto grafico / sonoro di fattura ben più elevata e complessa :)
era per dire che io preferirei gustarmi i giochi nel giusto periodo della loro generazione e non aspettare troppo..sarei distratto da titoli nuovi d'impatto grafico diverso :) (in poche parole...mi modificherei il cubo il prima possibile se non l'avessi ancora fatto ^_^! )
Ciao ragazzi alla fine ho preso il viper....non mi sembra difficile da montare.....una sola cosa non mi è molto chiara...dall'immagine del tutorial + diffuso non capisco come saldare il sensore del cassetto DVD!!
Si accettano consigli!
Ciao ragazzi alla fine ho preso il viper....non mi sembra difficile da montare.....una sola cosa non mi è molto chiara...dall'immagine del tutorial + diffuso non capisco come saldare il sensore del cassetto DVD!!
Si accettano consigli!
non va saldato proprio un bel niente, quando lo avrai in mano capirai, è più facile che spiegarlo
http://img206.echo.cx/img206/8468/vipergcwiresinstall0sg.th.jpg (http://img206.echo.cx/my.php?image=vipergcwiresinstall0sg.jpg)
non va saldato proprio un bel niente, quando lo avrai in mano capirai, è più facile che spiegarlo
http://img206.echo.cx/img206/8468/vipergcwiresinstall0sg.th.jpg (http://img206.echo.cx/my.php?image=vipergcwiresinstall0sg.jpg)
Grazie Manp, la vipera è già nelle mie mani....ma non riesco a capire dalla foto se il vecchio connettore va staccato e messo sopra a quello nuovo oppure è quello nuovo che va sopra....
Sarò io che so' ciecato ma non riesco a capire bene!
Grazie Manp, la vipera è già nelle mie mani....ma non riesco a capire dalla foto se il vecchio connettore va staccato e messo sopra a quello nuovo oppure è quello nuovo che va sopra....
Sarò io che so' ciecato ma non riesco a capire bene!
mi quoto da solo xchè penso di aver capito....maschio della mod su femmina originale e viceversa!!!
Dico bene?
Quanto e dove lo hai comprato? :oink:
mi quoto da solo xchè penso di aver capito....maschio della mod su femmina originale e viceversa!!!
Dico bene?
corretto :D
l'ho comprato ancora ai primi di gennaio, adesso non saprei come stanno i prezzi
Non so se posso rispondere senza infrangere regole ....quindi tenterò di celare...
42 euri da uno che sta sulla "Strada Rovereta, 42" cerca su google........
CMQ l'ho montato e effettivamente è più facile farlo che spiegarlo...
...un pò stressante x tutte quelle viti
Ciao
...un pò stressante x tutte quelle viti
:asd:
...eh si.....18 viti in 18 centimetri gamecubici............
Quanto serve tarare la lente del lettore?
Io non ho l'attrezzo!!!!
maxxyjunior
14-05-2005, 16:19
Ho appena montato tutto l'affare per il qoob pro però succede una cosa strana:
ho tarato la lente e succede sta cosa:
metto il mio mini dvd-r Sony Handycam con su messo il gioco virtua striker 3 ma mi esce cannot read disc!
poi faccio il disc check e dice che il disco è ok cioè l'operazione va a buon fine cosa c'è che nn va? da premettere che ho l'ultimo bios caricato 10_4! aiuto!
ah sì? 1.0_4 è l'ultimo?
e l'1.2 cos'è?
http://forums.maxconsole.net/showthread.php?threadid=5594
edit: è uscito anche l'1.3
http://forums.maxconsole.net/showthread.php?threadid=6077
AnonimoVeneziano
14-05-2005, 20:54
Raga, sono interessato al metodo Action Replay + MAX Drive , qualcuno sa gli svantaggi di questo rispetto al Viper?
Grazie
Ciao
Raga, sono interessato al metodo Action Replay + MAX Drive , qualcuno sa gli svantaggi di questo rispetto al Viper?
non vorrei sembrare cattivo, ma leggere almeno un paio di pagine del thread?
con quel metodo dovrai sempre usare il disco originale del MDP per caricare il GCOS (o affini) e fare lo swap, non ha l'audio fix e non supporta i giochi su più dischi e i dischi con più giochi (per ora in futuro non si sà)... con quel metodo non puoi usare i codici dell'action replay con i backup
e non è scontato che tu non debba cmq aprire il GC per tweakkare il laser
AnonimoVeneziano
15-05-2005, 10:46
non vorrei sembrare cattivo, ma leggere almeno un paio di pagine del thread?
con quel metodo dovrai sempre usare il disco originale del MDP per caricare il GCOS (o affini) e fare lo swap, non ha l'audio fix e non supporta i giochi su più dischi e i dischi con più giochi (per ora in futuro non si sà)... con quel metodo non puoi usare i codici dell'action replay con i backup
e non è scontato che tu non debba cmq aprire il GC per tweakkare il laser
ok , thnkz
Plutopluto
16-05-2005, 10:34
Salve a tutti,
pensavo, per risolvere definitivamente i problemi di DRE con il GC, non è fattibile sostiuire il gruppo ottico, magari adattando un lettore per PC?
Premetto che non ho la più pallida idea delle possibili difficoltà nel realizzare tutto ciò!
i dre sono rarissimi, anzi con dei buoni dvd full size sono assenti
Salve a tutti,
pensavo, per risolvere definitivamente i problemi di DRE con il GC, non è fattibile sostiuire il gruppo ottico, magari adattando un lettore per PC?
Premetto che non ho la più pallida idea delle possibili difficoltà nel realizzare tutto ciò!
Se vuoi tagliare la testa al toro usa dvd full-size e giochi con il gc scoperchiato... al massimo se non ti piace giocare con il GC "scarenato" compra i case full-size, ormai in giro si trovano senza problemi. :)
killerfabber
16-05-2005, 17:38
Sembra che nessuno abbia provato il ripper3........... :confused:
che ne pensate? non ne vale la pena? l'ho trovato a 39eur, ma conviene?
grazie
Sembra che nessuno abbia provato il ripper3........... :confused:
che ne pensate? non ne vale la pena? l'ho trovato a 39eur, ma conviene?
grazie
se voui un chip del cavolo... tra l'altro se lo compri adesso sarà di certo la versione swap visto che quella no-swap è appena stata annunciata (è chissà da chi avranno rubato il bios qualsta volta)
ho spulciato questo topic
ma non ho trovato dove comprare il case full-size?!?
mi potresti ripassare il link dello shop in pvt? :D
tnx
Naruto Arashi
16-05-2005, 22:17
modchip.it XD
killerfabber
17-05-2005, 12:16
se voui un chip del cavolo... tra l'altro se lo compri adesso sarà di certo la versione swap visto che quella no-swap è appena stata annunciata (è chissà da chi avranno rubato il bios qualsta volta)
cosa devo prendere allora? la cosa pià semplice e non necessariamente più economica....
basta che non mi faccia incavolare.......... :D
spara
anthony55789
17-05-2005, 14:03
Qualcuno mi sa consigliare un negozio online dove posso trovare il miglior modchip per gamecube mandatemi le info o via mp o via mail, thx.
Cmq per vostra esperienza quale modchip mi consigliate di prendere e sopratutto quale modifica vale la pena fare per poter caricare i giochi sul cubo...
Inoltre ero anche alla ricerca del max drive pro che qui in italia a quanto pare nn si riesce a trovare mi sapreste dire dove posso trovare questo prodotto.
modchip.it XD
Grazie! :D
byz
cosa devo prendere allora? la cosa pià semplice e non necessariamente più economica....
basta che non mi faccia incavolare.......... :D
spara
qoob o viper, non mi sembra difficile
lukaspop
19-05-2005, 12:13
Ho appena ordinato da Nierle i MiniDVD Traxdata Id Ritek G04 4x
che per quello che si legge in giro dovrebbero essere i migliori.. :rolleyes:
appena arrivano proverò con i titoli che mi danno DRE su i miniprinco , così vediamo se effettivamente sono i migliori..
a che velocità mi consigliate di farli? 4x 2x o 1x?
io ho un NEC 3520 firm 3.04 e burno con clone BP disattivato..
il mio cubo è un silver molto recente senza tweaklaser uso MDPRO +GcosManp
i mini Princo vanno bene ma alcuni titoli rognano un pò..(m@tennis..)
cmq vi terrò informati sui miei risultati..
ps ma un game su mini dvd-r lo posso riversare su un altro minidvd semplicemente usando il copia disco del clone?
se fai una copia 1:1 puoi usare i dischi già masterizzati come "sorgente", io cmq ti consiglio di usare i file immagine originali
per il resto prova prima a masterizzarli alla loro velocità "nativa", vale a dire 4x e attiva il BP che imho la storia che col BP disattivato vengano meglio è una caxxata
cmq costano un occhio della testa i traxdata... 5€ per 3 mini dvd! w i budget, che costano 10€ per 25 e sul mio cubo vanno benone :D
pippoman86
19-05-2005, 18:10
mi è arrivato il case degli xtender
che dire na bomba
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.