PDA

View Full Version : GAMECUBE ModChip & Co.

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16

Souldust
08-03-2006, 18:02
cmq a molte delle vostre domande veloci e notizie su come funziona un modchip c'e' la FAQ del post dove c'e' scritto tutto. Basta solo leggere una pagina.

Qualunque Modifica legge multi region (JAP/USA/PAL) e Backup

I chip per il cubo li trovate nella FAQ...

Soul

JCD's back
08-03-2006, 18:05
cmq a molte delle vostre domande veloci e notizie su come funziona un modchip c'e' la FAQ del post dove c'e' scritto tutto. Basta solo leggere una pagina.

Qualunque Modifica legge multi region (JAP/USA/PAL) e Backup

I chip per il cubo li trovate nella FAQ...

Soul

le faq le ho lette, solo che volevo avere una conferma da chi magari già ha avuto modo di provare :)

Manp
08-03-2006, 18:07
uno alla volta grazie

si, il GC diventa region free anche con gli originali

:)

gigiluigipigi
08-03-2006, 19:31
Cos'è il disc check del qoob?
a me da errore a 03567509..cosa vuol dire?
I giochi mi partono lo stesso ma poi sul + bello si bloccano..

Le 2 cose sono collegate?

grazie

JCD's back
08-03-2006, 20:20
si, il GC diventa region free anche con gli originali

grazie Manp :)

NEOS
09-03-2006, 10:43
l'ultima è l'1.6 :D
Ah ecco :D
Migliorie?

pippoman86
09-03-2006, 11:04
Ah ecco :D
Migliorie?
boh :D

guarda nel thread di manp "Gamecube FAQ"

Fabbro76
09-03-2006, 15:20
Ragazzi vi chiedo umilmente perdono ma ho bisogno di voi.....Ho comprato su Ebay un Cubo già moddato. Gli originali fuzionano tutti egregiamente.
Non avendo però dei backup a disposizione, non posso (ancora) sapere se la modifica mi funzioni.

Tuttavia vorrei sapere se c'è un modo per scoprire quale tipo di mod è stata fatta alla macchina........il tizio che me l'ha venduta non lo sa....... :mc:

Se accendo la macchina menu strani non ci sono, essendoci solo quello classico.......

Modifiche visibili esterne apparte il guscio superiore nero, senza scritte Nintendo atto ad ospitare i normali DVD, non ne vedo!

:help:

Fabbro76
09-03-2006, 15:34
Mi ha risposto adesso il tizio che me l'ha venduta......dice XenoGC.

E che roba è?

Come si accede alle impostazioni? Si può cambiare niente nei settings?

Fabbro76
09-03-2006, 21:29
Ciao di nuovo :)

Ho risolto i piccoli problemi di cui sopra però adesso ne ho un'altro di cui non riesco a trovare una soluzione!

Quando usare l'FSTFIX?

Avevo guardato il 3d dove c'era una discussione in merito ma è stata chiusa......

Potreste dirmi dove poter trovare una guida che mi spieghi tutto? Oppure potreste dirmelo voi?

Non credo che sia un argomento vietato......dai!

Souldust
11-03-2006, 23:02
se vai sul sito del chip trovi tutto e oltre
xenoGC.com
a presto
Soul

Pang
12-03-2006, 08:58
Lo XenoGC perdonami, ma e' il peggior chip che potevi mettere. Si installa sotto l'unita' ottica e svolge l'unica funzione di far credere all'avvio (mandando i segnali corretti) che all'interno del gc ci sia un disco originale. Un po' come faceva il modchip della psx. Peccato che non abbia un bios suo, che non sia aggiornabile, che non abbia tutte le funzioni che hanno i qoob o i viper gc, e che non abbia neanche una minima gestione dei dre. Con quella cifa prendevi la versione economica del qoob, l'sx, che gli e' comunque di gran lunga superiore.

lucas.
12-03-2006, 09:53
vorrei comprare il cubo pero non so dove comprare la modifica!! il cip lo vendono i negozi di componenti elletronici?? come si chiama il cip?? dovvrei sapere qualcosa prima di comprare il magnifico cubo :confused:
ciaoo grazie a tutti...

SpikeS
12-03-2006, 10:38
X Pang: Ciao, io sto scegliendo un chip per il mio gamecube e dopo aver letto il tuo intervento vorrei qualche delucidazione: perchè evitare lo xenoGC?
Ho letto del bios, dell'aggiornamento etc. ma, alla fin fine, ora che usciranno ancora pochissimi Titoli per il gc ha senso avere un chip aggiornabile? I "conti" non sono ancora stati fatti?
Per quanto riguarda i DRE mi sembra di aver letto che c'è bisogno della taratura della lente come per gli altri chip quindi come mai tutto questo accanimento? :rolleyes:

Ah tengo a sottolineare che la mia non vuole essere una critica ma sono di fronte all'acquisto e vorrei capire cosa mi conviene prendere(considerando che lo xeno lo monterei anche da solo risparmiandomi un bel po' di dindi e che non cerco features tanto particolari ;) )
Ciao e grazie :)

Pang
12-03-2006, 14:11
Il Gamecube, a differenza di Xbox ad esempio, ha un lettore dvd sensibilissimo e molto delicato. Per il corretto funzionamento dei backup e' fondamentale avere un'immagine iso perfetta e un supporto dvd di alta qualita'. Un chip col bios come puo' essere ad esempio il qoob sx che tra l'altro costa la stessa cifra dello xenogc, ti permette di fare il test del supporto in modo da capire se il problema di lettura sta nel supporto stesso, o nella iso, aumenta il timeout del gc nel dare l'errore di lettura (dre), fixa autonomamente gli errori audio che si verificano in quei giochi che utilizzano lo streaming audio, e inoltre permette di fare il browse del dvd in modo da lanciare i dol (gli eseguibili del cubo) che potrebbero essere emulatori, programmi homebrew ecc... ecc... Personalmente lo XenoGc mi sembra utile solo come mod per far girare gli import, per chi e' stufo di utilizzare il freeloader, per il resto mi sembra del tutto inadeguato.

Tutto questo imho, ovviamente

Souldust
12-03-2006, 18:56
che costa uguale non è vero.
Ma il prezzo giustifica la differenza di feature che uno ha bisogno. :)
se poi è il bios che ti preoccupa, hanno risolto. Puoi caricarti un bios
all'avvio con un MiniDvd quindi hai quasi tutte le comodità degli altri.
soul

SilverF0x
13-03-2006, 06:47
Salve a tutti, non riesco a trovare su internet una copia di backup del max drive, visto che ho solo la memory e nn il disco che mi sono venduto....poichè ho messo il qoob. Però ora ne ho bisogno di nuovo...Non è che qulacuno che ha il disco del max drive pro può farne una copia? Avete bisogno del bba...la procedura vela posso spiegare io ;) Via dopo tutti i giochi che ho sharato qualcuno mi darà una mano, no? :stordita:

sarocapiddus
14-03-2006, 20:36
ciao ragazzi volevo sapere come si fa a cambiare l'immagine di boot del qoobsx
cioè il background?
vi ringrazio anticipatamente ciao ;)

Shiny Latios
15-03-2006, 06:25
Ragazzi,ho comprato l'acion replay(quello con la memory da 59 blocchi) ma non mi funziona con il qoob pro,come mai?
Viene una schermata bianca e grigia

lucas.
15-03-2006, 07:31
vorrei comprare il cubo pero non so dove comprare la modifica!! il cip lo vendono i negozi di componenti elletronici?? come si chiama il cip?? dovvrei sapere qualcosa prima di comprare il magnifico cubo :confused:
ciaoo grazie a tutti...
nessuno mi dice niente perche???
dai che mi voglio comprare il cubo :cry:

Gordon
15-03-2006, 09:40

www.modchip.it

bye

Muld3r
15-03-2006, 09:58
Lo XenoGC perdonami, ma e' il peggior chip che potevi mettere.

Lo ha comprato già moddato :D

ciao ragazzi volevo sapere come si fa a cambiare l'immagine di boot del qoobsx
cioè il background?
vi ringrazio anticipatamente ciao ;)

Non si può cambiare nel qoob SX, nel Qoob PRO si può

Benvenuto

gnupinux
15-03-2006, 11:57
Sono un felice possessore di un GC moddato con QoobPro (acquistato su www.chipmod.it).
Il QoobPro fortunatamente funziona correttamente e riesco a utilizzare correttamente i backup fatti su dvd fortis. Perfetto tutto ok!
Dopo essermi rassicurato sul funzionamento dei giochi, passo a vedere questi famosi homebrew di cui tanto si parla:

un semplice lettore mp3 di indubbio utilizzo
uno scarso emulatore n64 che riesce ad emulare bene solo due giochi
alcuni emulatori per i vari gameboy che al momento non ho ancora provato
emulatori per snes. Questo e' l'unico emulatore che funziona vermanete bene... ma c'e' anche da dire che i giochi emulati sono piuttosto vecchi a differenza di quelli piu' interessanti per N64
esiste anche linux su GC... ma a che mi serve? solo per i mame? Non esiste un browser web per linux su gc. Non esiste un supporto ad un ipotetico wifi: che senso ha utilizzare linux tramite un altro PC che deve rimanere per forza acceso? Non esiste poi un supporto per un ipotetico HD esterno: dove li salvo i dati elaborati da linux?
esistono dei giochini homebrew tipo per esempio pong o tetris ma sono veramente delle cagate assurde!

Invece vale la pena acquistare un QoobPro se:

esiste un player video (magari tipo Divx). Mi pare che su GC non c'e'!
esiste il supporto per wifi (magari tramite ulteriore modifica hardware). Mi pare che non esiste!
c'e' la possibilita' di collegare un HD esterno per i giochi, gli homebrew e i vari salvataggi (magari tramite modifica hardware). Mi pare che anche questo non esiste!
linux viene utilizzato per navigare su internet tramite wifi rimanendo comodamente seduti su poltrona in un salotto di casa. Vedi per esempio apparecchi per mediacenter. Figuriamoci se si puo' fare questo...sarebbe un sogno!

Conoscete altri homebrew che posso utilizzare sul gc e che non ho precedentemente descritto?

Ascoltate il mio consiglio: acquistare il chip piu' economico che vi permette almeno di utilizzare i backup.

NiorevX
15-03-2006, 16:37
Oggi ho avuto un problema strano con un gioco backup x cubo: dopo aver visto l'introduzione il gioco arriva al menù e fin qui nessun problema. Però appena scelgo un'opzione qualsiasi del menù il gioco si blocca. Ma non mi dà un DRE si sente solo un biiiiiip e la schermata rimane ferma. Quale potrebbe essere il problema?
Il supporto è un ritek e non credo sia quello il problema xkè. Può essere proprio il gioco o esistono speciali protezioni che entrano in azione solo a gioco avviato? Aspetto consiglio, ciao.

gnupinux
15-03-2006, 16:49
Oggi ho avuto un problema strano con un gioco backup x cubo: dopo aver visto l'introduzione il gioco arriva al menù e fin qui nessun problema. Però appena scelgo un'opzione qualsiasi del menù il gioco si blocca. Ma non mi dà un DRE si sente solo un biiiiiip e la schermata rimane ferma. Quale potrebbe essere il problema?
Il supporto è un ritek e non credo sia quello il problema xkè. Può essere proprio il gioco o esistono speciali protezioni che entrano in azione solo a gioco avviato? Aspetto consiglio, ciao.

E' un backup di un gioco originale oppure e' una emulazione di qualche vecchia console? Hai installato il chip. Se si quale chip?

NiorevX
15-03-2006, 18:18
E' un backup di un gioco originale oppure e' una emulazione di qualche vecchia console? Hai installato il chip. Se si quale chip?

E' un backup di un gioco e uso il max drive pro (senzaa chip)

BILLY911
15-03-2006, 18:42

ti ho inviato un PVT ;) fammi sapere

Geppettoz
17-03-2006, 13:38
ciao ho un problema:mi hanno da poco installato il chip vipergc sul mio gamecube ma alcuni giochi dopo che ci gioco per un po mi si ferma il dvd e mi da la scritta "il disco non può essere letto......consultare il manuale.....ecc ecc" e mi si pianta su quella scritta.
premetto alcune cose:
-ho la versione cobra 1.6
-masterizzo su tdk 8x a velocità non superiore di 1-2x

cosa puo essere????la lente del gamecube il chip????i dvd????

perchè nessuno mi risponde???

pippoman86
17-03-2006, 13:58
cosa puo essere????la lente del gamecube il chip????i dvd????
può essere anche tutto :D

devi fare delle prove

magari prima tari la lente se il problema persiste provi a cambiare supporti (magari di diverse marche e di buona qualità) ed infine provare un altro masterizzatore

Geppettoz
17-03-2006, 14:12
sinceramente vorrei evitare di mettere le mani sulla lente (anche perche nn sono molto esperto).Per quanto riguarda il masterizzatore o un pioneer e non credo sia quello il prob.l'unica cosa sono i supporti ho visto che con i tdk che ho i giochi partono tutti (cosa che non accade con prico e verbatim ad esempio) a questo punto dovrei fare delle prove con altre marche.

la cosa che mi sorprende è che il gioco non si impalla sulla schermata come fa ad esempio un ps2 ma viene fuori quella schermata che dice chi il gioco non puo essere letto ecc ecc.
lo fa con molti giochi metal gear final fantasy mario party 6 e 7 virtua striker ecc
ma non me lo fa con mario kart resident evil 0 e 4
cosa ne pensi???

Geppettoz
17-03-2006, 17:05
leggendo qua e la il forum ho visto che i migliori supporti sono i RITEK G04 ( o g05???) qualcuno ha una foto o mi dice come fare a riconoscerli?????

NiorevX
17-03-2006, 18:23
leggendo qua e la il forum ho visto che i migliori supporti sono i RITEK G04 ( o g05???) qualcuno ha una foto o mi dice come fare a riconoscerli?????

Devi controllare il mediacode.

PS: sono ancora in attesa di risposte x il mio problema. Aiutoooooooo :help:

gnupinux
17-03-2006, 21:59
Dopo aver moddato il gc con il qoobpro mi sono accorto di un problema molto strano:
nel momento in cui il gc mi chiede di inserire il secondo disco di resident evil 4, tolgo il primo cd e inserico il secondo, ma nel momento in cui vado a richiudere il coperchio del case il cd non gira e vedo sulla tv tutto nero...in poche parole non posso completare un gioco che ha piu' di un disco. E' un problema noto questo? E' capitato anche ad altri? Come si risolve? Premetto che RE4 e' originale e che prima di moddare il gc funzionava tutto correttamente (RE4 l'ho finito alcuni mesi fa).

Geppettoz
17-03-2006, 23:30
qualcuno ha un po di tempo per tradurre questa cosa?

I have made a small tutorial on how to create a new iso out of a existing one that may be giving lots of people trouble,DRE's is the main problem in games like Mario tennis and Mario golf and a few others,ready? here we go!

Tools you will need:
iso/gcm
GC-tool
GC iso creator
KEKSi FSTFIX GUI
Nero 6 ultra

1.) open up GC-tools,click file,then open iso,when browsing for a iso or gcm choose "all files" in the "files of type drop down arrow and then choose your iso or gcm image.

2.) go to the iso tab and select "extract whole iso"a window should pop up with a few options,put a check mark in "also extract header,apploader,dol and TOC"then click on the "extract" button and the program will extract the contents of the iso in a folder called "root" in the same directory as the GC-tool app,be sure that GC-tool is in the C: directory as it won't work properly on the desktop,this will cause crashing of the program.

3.) click exit on the extract window then file on the GC-tool window,then close GC iso and finally file and exit,now that you have your data files for the new iso you are about to make from the folder named "root" we can now open up GC iso creator,you will be presented with a wizard,here it will guide you will every step on how to create a new iso from a existing one that may be giving you trouble,

4.) click next on the GC creator window,put a check in "recover header information from iso"then click the browse button" choose "all files from the "files of type"drop down arrow,browse for your iso/gcm source image.

click next,now this can be a tricky thing if you don't use the drop down box once you browse for the application loader and the main program,click on the browse button on application loader section,browser in the root folder,then go to "&&SystemData" folder,now be sure to choose "all files" in the "files of type" drop down list,now you see all the files,choose the "apploader.ldr" file.

now do the same with the main program and choose the "start.dol" file and click next.

5.) now in base directory,click find and browse for the "root" folder that you made with GC-tool,now choose a directory where the rebuilt gcm will be located once it's done along with a name of the game,be sure not to place the gcm file in the &&SystemData folder as this will be the default folder that pops up when you browse for a directory to put the rebuilt gcm image.

the "maximize iso file size" option is already checked but you may uncheck it if it doesn't meet your needs,some may want to experiment with smaller file sizes as it may be better for your GC lens to read the game on a mini DVD-r or full size DVD-r as some say that GC Len's start to DRE at the beginning of the disk and that causes the game to DRE,this option i leave up to the person making the rebuilt gcm image but for the purpose of this tutorial,i will choose the "maximize iso file option".

6.) when you click next on the following screen,you will see a summary of all the files that will make your new gcm image,review if you wish and then click next,wait until you see a message that says "The base contains file names longer than the standard 8.3 are you sure you want to add those files" always click yes to this message as selecting no as this will bring you back to the "base directory" screen where you would have to browse for the "root" folder once again.

7.) it begins to build the new gcm file from the data files in the folder named "root' from your existing iso that you extracted to the "root" folder in the directory you choose earlier.

8.) when you see "done' in the window,click exit,now you should have a new gcm image in the directory you choose.

9.) now open up KEKSi FSTFIX GUI,it has to be this particular gcm wiper/fixer because some don't allow you to wipe or fix a full size gcm/iso image if it's the correct size but this one will warn you about the gcm size being correct but it still lets you wipe or fix it if you wish.

open up KEKSi FSTFIX GUI and choose the language of your choice,German or English,now click on file,then open,you don't have to fool with the "files of type" drop down within this program,it shows gcm and iso files alike,choose your new rebuilt gcm and click open,based on the file size you choose within GC iso creator,you will be prompted with either "image ok,your choice" if you choose "maximize iso file size' or "image wiped,should be rebuild! if you chose for a smaller file size,again,I'll leave this option up to you as it fits your needs.

put a check mark in "tweak align method(force all files on a 32k" check the option "auto detection and fix streaming files" for games with audio issues,if a game isn't known for audio issues,don't check this option as it may cause problems than fix them,click 3GB if your burning the image to a full size DVD-r or 1.4 if you are burning to a mini DVD-r,i made a full iso image from within GC iso creator so i will choose the "1.4 GB image as i only burn 1.35GB size images to ritek mini DVD-r's,KEKSi FSTFIX GUI begins to fix and or resize the new gcm file you created.

10.) once KEKSi FSTFIX GUI is done creating the new rebuilt fixed gcm file you can close it,now you have 2 choices,you can either stream it to see if it works like i did and it did stream fine,(the game is wario world by the way)or just burn it to a mini or full size DVD-r,use nero as the burning app,install nero ultra 6 if you don't already have it on your PC

I am going to show you a easier and faster way to launch nero into the burning window as this is more reliable as some people that are not nero savvy as others

rename the now fixed gcm image to .iso"DON'T LAUNCH NERO BY CLICKING ON THE EXE ON YOUR DESKTOP"
simply right click on the iso and you will see a menu pop up,if nero isn't in the list wich it probably isn't because you didn't associate isos with nero,just select"open with' then "choose program" then browse for the "nero burning rom exe in C:\programs\ahead\nero\nero.exe

you should now see nero burning rom in the list now,you can put a check mark in "always use this program to open this kind of file"if you wish but you don't have to.

now click ok,if nero doesn't launch with the burn window open and ready to burn,just right click on the iso once again,select "open with" and choose "nero burning rom" and nero will launch the burning window all ready to burn the image,the only thing you need to do here is put a check mark in "finalize DVD(no further writing possible) and select your burn speed,I'll leave this up to you as well.

make sure you have your DVD burner drive selected,some if not most people have more than 2 drives in their PC so you have to change between the 2 within nero if you are to burn a DVD-r or a CD-r,if you don't have the correct drive selected,nero will reject the image and won't let you burn the iso,if you don't have the correct drive selected,click cancel on the burn window,on the top of the nero window,click on the "recorder tab" then select"choose recorder" and click OK,you should be able to burn your iso.

I am a beta tester at #gcmods on irc and also on our new #gcmods voice chat room on paltalk,if you have any questions,feel free to log on both programs and someone or myself will be there to help,to sign on to the voice chat,read the following:

download the software at www.paltalk.com create a name the same as on irc and use a email where a confirmation code can be sent,now when you log on,hit the groups tab on the paltalk messenger window and look for "computer high-tech" right click or double click on that group and you will see the room in the list,join and have fun! :D

P.S. I am in no way shape or form saying that this method will work with every iso or works 100%,just like every other method in the gamecube scene,nothing is 100%,it's just the way things are right now so get used to isos not booting or if they boot,they DRE like crazy,so try this method at your own risk,this means not complaining to me in the irc channel or on the forum, posting if it worked or not is fine but don't get pissed at me if it does'nt .

make sure you follow the tutorial to a T as i wrote the tut while i was creating a wario world iso and it booted when i streamed it with acl 1.4 and paradox disc server.

eadmaster
18-03-2006, 12:58
Salve a tutti, dopo averci pensato un po' su ho deciso di comprare un Max Drive Pro su CodeJunkies. ;)

Ci sono tuttavia due aspetti che non mi sono chiari:

1) E' compatibile con i multi-game discs (compilation di più giochi su un disco)?

2) L'utilizzo dei DVD da 12 cm invece dei mini-DVD potrebbe sventare la necessità di ritarare la lente?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

NICKSSJ
18-03-2006, 13:07
Ciao, a tutti ho problema ho fatto la mdfica al gamcube e montato un qoob pro ed è sempre andato perfettamente fino a ieri sera.
Adesso praticamente quando inserisco un gioco e accendo il gamcube, parte il bios, la lente si muove ma il disco rimane fermo non gira.
Sapete dirmi cosa potrebbe essere.

BILLY911
18-03-2006, 13:14
Ciao, a tutti ho problema ho fatto la mdfica al gamcube e montato un qoob pro ed è sempre andato perfettamente fino a ieri sera.
Adesso praticamente quando inserisco un gioco e accendo il gamcube, parte il bios, la lente si muove ma il disco rimane fermo non gira.
Sapete dirmi cosa potrebbe essere.

qualcosa non fa contatto bene(saldature,tray)..poi attendi il parere degli esperti ;)

gnupinux
18-03-2006, 13:33
Dopo aver moddato il gc con il qoobpro mi sono accorto di un problema molto strano:
nel momento in cui il gc mi chiede di inserire il secondo disco di resident evil 4, tolgo il primo cd e inserico il secondo, ma nel momento in cui vado a richiudere il coperchio del case il cd non gira e vedo sulla tv tutto nero...in poche parole non posso completare un gioco che ha piu' di un disco. E' un problema noto questo? E' capitato anche ad altri? Come si risolve? Premetto che RE4 e' originale e che prima di moddare il gc funzionava tutto correttamente (RE4 l'ho finito alcuni mesi fa).

A nessuno e' mai capitato questo problema?
strano.... allora che diavolo di chip qoobpro e' questo!?.... :muro:

NICKSSJ
18-03-2006, 13:56
qualcosa non fa contatto bene(saldature,tray)..poi attendi il parere degli esperti ;)

Adeso ho smontato il cubo e sto controllando che sia tutto a posto, ma comunque è molto strano perchè la modifica è stata fatta in luglio- agosto e fino adesso è sempre andata bene.

pippoman86
18-03-2006, 14:24
1) E' compatibile con i multi-game discs (compilation di più giochi su un disco)?

no

2) L'utilizzo dei DVD da 12 cm invece dei mini-DVD potrebbe sventare la necessità di ritarare la lente?

con il max drive è praticamente necessario
pena errori di lettura a manetta

Souldust
18-03-2006, 19:48
SALVE GENTE! :D

Ma i vostri MiniDVD con che masterizzatori li masterizzate?
o quali suggerite?

Ciao BELLI!
:Prrr:

NiorevX
19-03-2006, 20:19
con il max drive è praticamente necessario
pena errori di lettura a manetta

Devo contraddirti. Io ho un max drive e senza aver ritarato la lente i dvd ritek e i mercury mi vanno che è una meraviglia. DRE free al 100%. Inoltre esiste una versione beta del gcos che permette di giocare con giochi multidisco anke col max drive, anke se non con tutti i giochi per il momento.

pippoman86
20-03-2006, 11:10
Devo contraddirti. Io ho un max drive e senza aver ritarato la lente i dvd ritek e i mercury mi vanno che è una meraviglia. DRE free al 100%. Inoltre esiste una versione beta del gcos che permette di giocare con giochi multidisco anke col max drive, anke se non con tutti i giochi per il momento.

ho avuto il max drive quindi descrivo la mia esperienza

prima della ritaratura della lente avevo un dre dietro l'altro

poi per disperazione sono passato al qoob SX :sofico:

eadmaster
21-03-2006, 11:31
Vi ringrazio per le risposte.

Ho capito che alla fine è anche una questione di ciapet. :ciapet:
Pazienza, male che va mi sarò fatto una memory card mooolto capiente. :sofico:

Qualcuno ha provato questi mini-DVD:
DVD-R 2x MINI 8cm Verbatim in JewelBox (http://www.youbuy.it/artZoom.asp?id=1719)

Grazie ancora per le info.

stefanognogno
21-03-2006, 12:38
Ragazzi ciao a tutti...
Dopo essermi spassato con il modding software della Xbox ho acquistato un GC e, giuro, ho tutti i giochi originali ma vorrei provare a modificarlo...Mi potreste dire se ci sono vie più semplici della modifica hw o se la modifica hw è l'unica possibilità quale è la soluzione più semplice?
Grazie a tutti :)

NiorevX
21-03-2006, 12:38
Qualcuno ha provato questi mini-DVD:
DVD-R 2x MINI 8cm Verbatim in JewelBox (http://www.youbuy.it/artZoom.asp?id=1719)

Sul mio cubo non vanno, sia questi da 8cm che quelli full da 12cm. Cmq come hai detto tu alla fine è questione di ciapet. :ciapet:

bombolo2
21-03-2006, 18:42
qualcuno di roma sa dove io possa modificarlo?

Gordon
21-03-2006, 20:30
Sul mio cubo non vanno, sia questi da 8cm che quelli full da 12cm. Cmq come hai detto tu alla fine è questione di ciapet. :ciapet:

forse dovrei tarare la lente :)

bye

Dane
22-03-2006, 17:58

bye

prima proverei a cambiare tipo di dischi e impostazioni di scrittura.
Tarare la lente del cubo vuol dire accorciarne la vita.

pippoman86
23-03-2006, 09:44
prima proverei a cambiare tipo di dischi e impostazioni di scrittura.
Tarare la lente del cubo vuol dire accorciarne la vita.

usare supporti scadenti accorcia la vita della lente

non il potenziometro fino a 120ohm non succede nulla :D

NiorevX
23-03-2006, 12:09

bye

Usa i ritek g04 o g05 e vai tranquillo !!!

Dane
23-03-2006, 12:56
usare supporti scadenti accorcia la vita della lente

non il potenziometro fino a 120ohm non succede nulla :D

girare il potenziometro vuol dire far lavorare "fuori specifica" il diodo dvd. Al limite il diodo si rompe, non è veritiero che "non succede nulla".

tintosupernet
23-03-2006, 16:23
ciao a tutti ho cubo e max drive gcos 1.4 precaricato
1-quale versione di gcos mi conviene installare? la 1.5 risolve i dre?
2-per i giochi a piu dvd avevo pensato se carico sul max dei salvataggi che partono dal secondo disco posso continuare a giocare anche se coi salvataggi di un altro?
3-esiste una guida su come si installa gcos sul max drive non vorrei commettere errori.

io ho trovato ottimi i dvd ridata -r 8x (ma hanno qualcosa in comune coi ritek)?

eadmaster
23-03-2006, 18:29
ciao a tutti ho cubo e max drive gcos 1.4 precaricato
1-quale versione di gcos mi conviene installare? la 1.5 risolve i dre?

Credo proprio che i DRE non dipendano dal gcos che hai caricato.

3-esiste una guida su come si installa gcos sul max drive non vorrei commettere errori.

Segui questa (http://forums.afterdawn.com/thread_view.cfm/1/292668) (in inglese)

Sempre per la questione dei supporti qualcuno mi può consigliare un sito dove comprare 'sti famosi Ritek?

Grazie.

eadmaster
23-03-2006, 20:21
Trovati!

Qui (http://cgi.ebay.it/10-DVD-R-8cm-1-4GB-30Min-4x-Platinum-mini-DVD-Ritek-G04_W0QQitemZ8763967466QQcategoryZ30952QQssPageNameZWD2VQQrdZ1QQcmdZViewItem) su e-bay.

Il mediacode è "RITEKG04",
inoltre sono stati testati come si può vedere da qui (http://gamecube.nqtnews.com/media.php?sortby=dvdsize) (ringrazio Souldust per il link).

Che dite, funzioneranno?

Souldust
23-03-2006, 21:05
di niete :)

cmq ti conviene cercare sul forum un po' di gente che magari vuole fare un megaordine cosi potresti ordinare da qualche sito all'estero. :read:

a presto...

tintosupernet
25-03-2006, 11:31
[QUOTE=eadmaster]Credo proprio che i DRE non dipendano dal gcos che hai caricato

grazie per il link

cmq alcuni dre possono essere risolti installando i chip almeno cosi ho letto in queste 150 pagine e passa, e mi chiedevo se qualcuno sa quale gcos è migliore e in cosa, sapete per caso siti dove trovare i save per il cubo di vari giochi anche in pvt grazie in anticipo.
ho letto di un gcos che serve per i giochi su piu dischi lo avete provato? funziona? e con quali giochi? ciao.

pippoman86
25-03-2006, 13:08
mi chiedevo se qualcuno sa quale gcos è migliore e in cosa

che non devi armeggiare con il saldatore e invalidare la garanzia del cubo

tintosupernet
25-03-2006, 17:03
sto indeciso forse ordino il qoob sx a 30 euri per risolvere gli sporadici dre che mi danno ancora giochi come mario tennis......col saldatore non sono bravissimo speriamo bien......

pippoman86
25-03-2006, 19:28
sto indeciso forse ordino il qoob sx a 30 euri per risolvere gli sporadici dre che mi danno ancora giochi come mario tennis......col saldatore non sono bravissimo speriamo bien......

non è difficile saldare

basta un pò di pazienza :D

tintosupernet
26-03-2006, 08:50
non è difficile saldare

basta un pò di pazienza :D

tu mi pare che hai risolto passando da max pro a chip giusto? :D

pippoman86
26-03-2006, 09:57
tu mi pare che hai risolto passando da max pro a chip giusto? :D

yes

la disperazione gioca brutti scherzi (soprattutto al portafoglio) :D

eadmaster
04-04-2006, 02:08
I miniDVD mi sono arrivati, alla fine li ho ordinati su www.dretschler.com (http://www.dretschler.com) perchè l'offerta su eBay era limitata ad un solo pack.

In questi giorni sto masterizzando un po' di ISO, e ho fatto qualche prova con questa GCM Utility.
Usando questo tool ho notato che è possibile ridurre anche di molto le dimensioni delle GCM, facendone entrare anche più di una su un miniDVD. :cincin:

Sapete se questa operazione può comportare qualche problema e se ci sono giochi incompatibli con il multiboot?

pippoman86
04-04-2006, 08:34
Sapete se questa operazione può comportare qualche problema e se ci sono giochi incompatibli con il multiboot?

l'unico che mi ha dato problemi è stato animal crossing

Laguna
09-04-2006, 10:37
Ragà sapete se i mini DVD DATA WRITE sono compatibili col GC ?

Laguna
09-04-2006, 10:41
I miniDVD mi sono arrivati, alla fine li ho ordinati su www.dretschler.com (http://www.dretschler.com) perchè l'offerta su eBay era limitata ad un solo pack.

In questi giorni sto masterizzando un po' di ISO, e ho fatto qualche prova con questa GCM Utility.
Usando questo tool ho notato che è possibile ridurre anche di molto le dimensioni delle GCM, facendone entrare anche più di una su un miniDVD. :cincin:

Ciao

Quali miniDVd hai ordinato su quel sito ? fu7nzionano senza taratura della lente ?

Triple H
09-04-2006, 13:53
vai con i platinum, hai il mediacode ritek ;)

Souldust
10-04-2006, 05:58
hey belli
quante probabilità ci sono che dovrò tarare il lasare dopo aver messo il chip?
Sld

Laguna
10-04-2006, 07:52
vai con i platinum, hai il mediacode ritek ;)

Grazie !

Lan_Di
10-04-2006, 13:29
raga, mi è successa una cosa strana...ho un cubetto moddatto con qoob sx da quasi un anno, avevo dato giusto una taratina minima a sua tempo e l'altro giorno non mi partiva più niente e ho dovuto ritarare drasticamente, che sia un brutto segno di morte prematura della lente? :(

Lyon
13-04-2006, 17:34
ho montato il qoob sx
ora xo' nn mi legge il bios originale
e quindi non posso controllare la memory...
qlk ha il mio stesso probl ed è riuscito a risolvverlo?

pippoman86
14-04-2006, 08:40
ho montato il qoob sx
ora xo' nn mi legge il bios originale
e quindi non posso controllare la memory...
qlk ha il mio stesso probl ed è riuscito a risolvverlo?

fai partire il cubo senza nessun gioco inserito

nel menù del qoob premi B
nel menù che ti viene fuori selezioni Boot--->original bios :D

Lyon
14-04-2006, 13:01
si lo so...
il problema è ke quando lo faccio partire
mi si blocca ...

X4B4R4S
14-04-2006, 13:17
hey belli
quante probabilità ci sono che dovrò tarare il lasare dopo aver messo il chip?
Sld
Bella domanda! Io ho montato mesi fa il Qoob Sx ed il case da 12... masterizzo su verbatim ed ha sempre letto tutto senza tarare nulla :D
Direi che si va a fortuna ;)

Souldust
14-04-2006, 13:30
ok grazie, visto che si và a fortuna mi preparo per tarare il laser :D

renatofast
30-04-2006, 18:50
mmm sono indeciso tra qoob pro e max drive....

Souldust
30-04-2006, 18:53
mah, sei indeciso su due cose talmente diverse.
boh :mbe:

Souldust
30-04-2006, 18:54
dimenticavo...
ho comprato un Nec 4771 e và da dio con i miniDVD Ritek G04
quindi andate tranquilli se vi interessa!
a presto
Soul

renatofast
01-05-2006, 15:47
mah, sei indeciso su due cose talmente diverse.
boh :mbe:
si in effetti.. ! cmq come compatibilità dei giochi ? come stiamo messi ?

Lyon
02-05-2006, 21:06
il qoob sx legge i file .gcb?
x upgradare il bios con il gocs 1.5

g@amAT
03-05-2006, 08:34
Ciao ragazzi, mi consigliate il viper o il qoob sx?

il viper l'ho trovato a 20 euro più iva QUI (http://www.chipstation.it/i_chip_di_modifica_viper_chip_con_programmatore_nGC-VIPERCHIP.html)

altrimenti in pvt mandatemi qualche negozio più conveniente ;)

ciao e grazie

pippoman86
03-05-2006, 13:28
funzano bene tutti e 2

io mi butteri sul viper perchè costa meno :D

tintosupernet
07-05-2006, 11:30
io vi posso dare la mia esperienza sul max drive visto che uso quello:
positivo
-non devi modificare nulla
-ora con i gcos new puoi usare anche i giochi con 2 cd e fare lo swap
-lo puoi usare con piu console

negativo
-nonostante uso dvd ridata (simili ai ritek) alcuni game danno dei dre dopo un po' (ex.mario tennis-wave race)
-alla lunga dover avviare ogni volta la console con il cd del max e poi cambiare risulta un po snervante

g@amAT
12-05-2006, 09:17
Ciao raga, ho montato un viper gc ma ho il seguente problema:

A volte i backup vengono caricati e a volte no....dalla schermata del COBRA il disco comincia a girare, poi si ferma, quindi premendo "Direct Disc Boot" mi rimanda al Menù Nintendo.

Cosa puo essere? i supporti sono mini dvd-r Philips da 2 euro l'uno :muro:

g@amAT
12-05-2006, 09:49
Ciao raga, ho montato un viper gc ma ho il seguente problema:

A volte i backup vengono caricati e a volte no....dalla schermata del COBRA il disco comincia a girare, poi si ferma, quindi premendo "Direct Disc Boot" mi rimanda al Menù Nintendo.

Cosa puo essere? i supporti sono mini dvd-r Philips da 2 euro l'uno :muro:

ho provato a pulire il laser e adesso funzionano :)
il problema di lettura si presenta solo per il boot...perchè? :confused:
Durante l'esecuzione, non sembra che il laser sforzi in lettura, o almeno fa lo stesso rumore deglio originali, senza blocchi nè scatti.

Cosigliate di tarare? con questo procedimento bruciai il laser di una xbox :cry:

Souldust
12-05-2006, 09:51
secondo me se ora funzionano, statte bono cosi.

g@amAT
12-05-2006, 11:11
secondo me se ora funzionano, statte bono cosi.

infatti, forse hai ragione ;)

Asvel
12-05-2006, 19:32
ciao,regà :Prrr:
anch'io ho la viper sulla mia Cubazza e volevo sapere cosa serve per inserire sulla memory card i salvataggi che si trovano sul web...basta la gameshark?
O va bene anche l'action replay(ch'è inserita nel programma interno al chip che ho io)?
ho aggiornato il software due volte,quindi in teoria sono in grado di far interagire pc-gc,però ho paura di 'bruciare' i dati della memory card,se sbaglio qlcs,chi ha già fatto questo tipo di procedimento?
Vorrei usare le caws di day of reckoning 2(quelle che richiedono troppa pazienza per esser fatte 'a mano' T____T''')

g@amAT
12-05-2006, 20:30
Raga ho sempre un problema.....ad un certo punto, giocando mi si blocca, ed è sempre lo stesso punto! :( cosa puo essere?

Con Zelda mi dice disco illegibile, con mario mi si blocca alla fine di un filmato (schermata nera)

pippoman86
13-05-2006, 14:56
Raga ho sempre un problema.....ad un certo punto, giocando mi si blocca, ed è sempre lo stesso punto! :( cosa puo essere?

Con Zelda mi dice disco illegibile, con mario mi si blocca alla fine di un filmato (schermata nera)

puoi provare a rifare il gioco

oppure ritarare la lente (questo risolve molti problemi)

Asvel
13-05-2006, 19:34
usa come supporti i Memorex col codice numerico sul centrino in plastica bianco in NERETTO,oppure i teak o i tdk o i memorex,purchè abbiano quel codice in neretto(non so perchè,ma i giochi con audio in streaming come zelda,mi fungono solo così .____.)

g@amAT
13-05-2006, 22:47
usa come supporti i Memorex col codice numerico sul centrino in plastica bianco in NERETTO,oppure i teak o i tdk o i memorex,purchè abbiano quel codice in neretto(non so perchè,ma i giochi con audio in streaming come zelda,mi fungono solo così .____.)

anche a te prima, si bloccavano in situazioni particolai? dopo un video, o al cambio di livello?

La lente l'ho gia tarata a 190 ohm

g@amAT
15-05-2006, 16:44
RISOLTO

PER TUTTI COLORO CHE AVESSERO PROBLEMI CON I GIOCHI E VIPER CG (BLOCCHI IN PUNTI SPECIFCI) CONSIGLIO DI METTERE IL BIOS GCOS E TOGLIERE IL COBRA

ciao :)

JFKbrio
18-05-2006, 12:15
Ciao a tutti, ho un problema col mio bel cubo. Praticamente la lente non si accende più. Questo problema aveva cominciato ad apparire saltuariamente, cioè solo ogni tanto la lente non si accendeva, bastava spegnere e riaccendere dopo poco e il problema scompariva. Ora invece la lente è morta, sono due giorni che provo e la lente rimane sempre spenta e immobile. Ho un cubo silver con il viper e la lente tarata. Siccome presumo che la lente sia morta, e considerando che comprare su internet una lente nuova tra spese e lente stessa viene a costare sui 30 €, pensavo di comprare un cubo nuovo. E quindi volevo sapere se rimontando il viper sul cubo nuovo ho bisogno del programmer , di cui sono sprovvisto (ho comprato la console già modificata e non mi hanno dato il programmer). Attendo qualche vostro consiglio. Grazie in anticipo. Paolo

g@amAT
18-05-2006, 13:11
Ciao a tutti, ho un problema col mio bel cubo. Praticamente la lente non si accende più. Questo problema aveva cominciato ad apparire saltuariamente, cioè solo ogni tanto la lente non si accendeva, bastava spegnere e riaccendere dopo poco e il problema scompariva. Ora invece la lente è morta, sono due giorni che provo e la lente rimane sempre spenta e immobile. Ho un cubo silver con il viper e la lente tarata. Siccome presumo che la lente sia morta, e considerando che comprare su internet una lente nuova tra spese e lente stessa viene a costare sui 30 €, pensavo di comprare un cubo nuovo. E quindi volevo sapere se rimontando il viper sul cubo nuovo ho bisogno del programmer , di cui sono sprovvisto (ho comprato la console già modificata e non mi hanno dato il programmer). Attendo qualche vostro consiglio. Grazie in anticipo. Paolo

credo non c sia bisogno di riprogrammarlo, perchè cmq il bios è stato caricato sul chip e quindi ci rimane.

Azz...anche io ho tarato la lente, spero non faccia la stessa fine della tua :(

JFKbrio
18-05-2006, 13:44
Intanto grazie per la risposta! Comunque, non credo che la cosa sia stata causata dalla taratura, molta gente che modda il cubo tara la lente per eliminare i problemi di lettura di alcuni supporti e probabilmente non ha avuto il mio stesso problema. Sarà la lente ad essere morta per altre cause. Anche se il cubo ha la fama di essere una console da guerra che non si danneggia mai, a qualcuno dovrà pur capitare che la lente parta. E io sono uno di quelli. Pazienza, tanto un cubo nuovo lo trovo a 59 €, non è un problema così enorme. E poi se il programmer non serve più è un attimo sistemarlo. Nel caso qualcuno avesse suggerimenti o soluzioni alternative dica pure. Grazie ancora. Paolo

g@amAT
18-05-2006, 15:25
A me ogni tanto, durante il gioco mi compare un messaggio del tipo " Errore di sistema premere OFF" puo dipendere dal laser sottosforzo?

JFKbrio
18-05-2006, 15:55
Guarda, non saprei, a me non è mai successo che si bloccasse durante il gioco e non ho mai ricevuto messaggi d'errore. Prima di tarare la lente alcuni giochi partivano a fatica, nel senso che messo il disco la lente partiva, il disco girava e dopo un pò si fermava e partiva il menù del cubo. Tarata la lente il problema è scomparso. Speravo sparisse anche il problema saltuario della lente spenta, ma quello è continuato fino a due giorni fà, momento in cui da saltuario è divenuto definitivo. Per quanto riguarda il tuo problema potrebbe anche essere un problema di masterizzazione, problema che può andare dal tipo di dvd vergini che usi, dalla velocità a cui masterizzi o anche dal masterizzatore stesso. Io uso dvd+r normali e non ho mai avuto problemi con i Fujifilm, coi Six, coi Fortis e coi Ridisc, mentre coi Maxell a volte andavano e a volte no, coi Magnex e coi Philips e Verbatim(incredibile) non sono mai partiti. Il tutto scritto con un Samsung Writemaster SH-W162C ad una velocità mai superiore ai 4x.
Ti consiglio di provare a rifare i giochi che ti dan problemi su altri supporti scrivendo a velocità 2x.
Se proprio non trovi la marca di dvd che più piace al tuo cubo puoi provare ad abbassare (senza esagerare) la taratura della tua lente.
Ora come ora altro non saprei suggerirti.
Intanto ti faccio un'altra domanda: per accedere al menù del bios del cobra, devo premere y? Cavolo, non sono mai riuscito ad entrarci. Non sono nemmeno riuscito ad aggiornare il cobra via dvd a causa di questo problema.

g@amAT
18-05-2006, 17:02
ok grazie delle dritte ;)

Io ho comprato 2 giorni fa 25 mini-dvd da nierle....marca ritek a 9 Euro (dvd-R)

I ritek di uso generico mi sono sempre andati bene, spero sia altrettanto sulla gamecube.

Io con il cobra mi trovavo male, durante il gioco mi si bloccava perchè non riusciva ad eludere qualche protezione. Con il GCOS ho risolto.

Per quanto riguarda la lente la vendono su chipstation.it la vendono a 24 euro.

ciao!

JFKbrio
18-05-2006, 17:13
Su Divineo la vendono a 21,99 €, perciò con le spese pagherei 30 €. Visto che il cubo nuovo costa 59 in un negozio dalle mie parti lo prenderò nuovo, così ho un cubo nuovo e un pad in più.
Per quanto riguarda i mini dvd non sò consigliarti personalmente, ma a quanto ne sò i Ritek vanno bene alla maggior parte degli utenti.
Mentre, per togliere il cobra e mettere il gcos, cosa dovrei fare? Dovrei usare un programmer, vero?

g@amAT
18-05-2006, 18:41
Su Divineo la vendono a 21,99 €, perciò con le spese pagherei 30 €. Visto che il cubo nuovo costa 59 in un negozio dalle mie parti lo prenderò nuovo, così ho un cubo nuovo e un pad in più.
Per quanto riguarda i mini dvd non sò consigliarti personalmente, ma a quanto ne sò i Ritek vanno bene alla maggior parte degli utenti.
Mentre, per togliere il cobra e mettere il gcos, cosa dovrei fare? Dovrei usare un programmer, vero?

Forse si puo aggiornare anche tramite DVD ma non sono sicuro, cmq se non hai problemi lascia il cobra, a me si bloccava solo in determinate parti del gioco.

JFKbrio
19-05-2006, 12:58
Scusa se rispondo solo ora. Comunque era giusto per sapere nel caso dovesse capitarmi qualche problema come è successo a te. Per ora tengo il cobra, finchè dura non lo cambio di certo.

matmat
19-05-2006, 15:22
Qualcuno può darmi information sui boot cd per la suddetta console
come fare, cosa occorre, limiti
grazie

g@amAT
19-05-2006, 18:33
Raga, ma qualcuno mi sa consigliare un forum esperto in gamecube e modchip?

Ogni tanto mi esce quell errore di sistema, adesso non so se può dipendere da:

1) modchip installato male (ma non credo altrimenti lo farebbe continuamente)
2) Processore troppo caldo (ho spostato il dissipatore per mettere la mod)
3) Taratura del laser sbagliata (potenziato troppo 180 ohm)

pippoman86
20-05-2006, 10:15
Ogni tanto mi esce quell errore di sistema, adesso non so se può dipendere da:

un DRE un errore di lettura per eliminarli

prova diverse marche di dvd (ogni cubo ha la sua) se non risolive ritara la lente ad un valore più basso la mia ad esemprio è a 150 Ohm

g@amAT
20-05-2006, 10:29
ok, lunedì mi dovrebbero arrivare i ritek....provo e ti dico, grazie dei consigli

Asvel
20-05-2006, 14:09
ma quei dannatissimi giochi con audio in streaming,come si risolve il problema dell'errore nella lettura del disco?
mi era sembrato d'aver letto che basterebbe sostituire il bios viper con un altro,ma qule,s'è così?
sui verbatim col mio masterizzatore lg dual layer(l'ultimo della lg)non vanno :doh:
martedì mi portano i fujifilm e i tdk :stordita:

g@amAT
20-05-2006, 14:22
ma quei dannatissimi giochi con audio in streaming,come si risolve il problema dell'errore nella lettura del disco?
mi era sembrato d'aver letto che basterebbe sostituire il bios viper con un altro,ma qule,s'è così?
sui verbatim col mio masterizzatore lg dual layer(l'ultimo della lg)non vanno :doh:
martedì mi portano i fujifilm e i tdk :stordita:

Hai il bios "Cobra" adesso? se è così metti anzi il GCOS, io quei problemi li ho risolti in questo modo :)

ecco il sito per scaricarlo (http://www.gamecubeos.com/modules/mydownloads/singlefile.php?cid=3&lid=11)

Asvel
20-05-2006, 15:02
grazie mille ;)
vado a provarlo subito con tale of :cool:
edit: provato e va benissimo :read:

anche a te prima, si bloccavano in situazioni particolai? dopo un video, o al cambio di livello?
gun si bloccava quando arrivavo,sia a cavallo che a piedi,nell'incrocio fra le due città e il ranch :mc:
Metroid prime invece saltava alla fine del primo livello,dopo aver killato il boss quando c'è il conto alla rovescia x scappare,ma su un altro Cubo(grigio,quindi-come mi è stato detto-più recente del mio black old version)si fermava lo stesso,solo qualche lv + avanti :doh:
Pure day of reckoning e seguito a volte saltavano(quando creavo un nuovo lottatore,nel menu delle varie mosse o quando caricava la canzone di Big Show-in dor2)
ho risolto,come già detto,usando i dvd di tipo memorex e tdk,col data write NERO.
Ho trovato un tool, DVD IDENTIFY (http://www.puntocr.it/index/downloads_riz/getit/lid/191.html) che permette di riconoscere i data writer code solo adesso e ho scoperto che i miei tdk x la Cubazza sono dei RITEKg05,alias i migliori x l'editing di copie di backup per giochi gc.
Spero d'esser stato utile ;)

g@amAT
20-05-2006, 22:04
grazie mille ;)
vado a provarlo subito con tale of :cool:
edit: provato e va benissimo :read:

gun si bloccava quando arrivavo,sia a cavallo che a piedi,nell'incrocio fra le due città e il ranch :mc:
Metroid prime invece saltava alla fine del primo livello,dopo aver killato il boss quando c'è il conto alla rovescia x scappare,ma su un altro Cubo(grigio,quindi-come mi è stato detto-più recente del mio black old version)si fermava lo stesso,solo qualche lv + avanti :doh:
Pure day of reckoning e seguito a volte saltavano(quando creavo un nuovo lottatore,nel menu delle varie mosse o quando caricava la canzone di Big Show-in dor2)
ho risolto,come già detto,usando i dvd di tipo memorex e tdk,col data write NERO.
Ho trovato un tool, DVD IDENTIFY (http://www.puntocr.it/index/downloads_riz/getit/lid/191.html) che permette di riconoscere i data writer code solo adesso e ho scoperto che i miei tdk x la Cubazza sono dei RITEKg05,alias i migliori x l'editing di copie di backup per giochi gc.
Spero d'esser stato utile ;)

bene sono contento che hai risolto con il bios ;)

I ritek gli ho ordinati, lunedì mi dovrebberro arrivare, vi farò sapere :) (25x 9 euro)

tintosupernet
21-05-2006, 08:01
io sto usando i dvd-r ridata e tra quelli provati sono i migliori certo che alcuni game ancora mi danno errori tipo mario tennis dopo 30 minuti circa che gioco mi da un dre e wave racer salta dopo pochi minuti, per i backup vi consiglio clone dvd o gctool. Non ho ancora provati i ritek05 perche da me non si trovano appena li vedo li prendo al volo.

Lyon
22-05-2006, 09:20
le iso che occupano meno di 1.36 gb
come si masterizzano?

eadmaster
23-05-2006, 23:44
le iso che occupano meno di 1.36 gb
come si masterizzano?
Devi usare l'fstfix (http://www.1emulation.com/forums/index.php?act=Attach&type=post&id=268).

Dal prompt del dos scrivi:
fstfix.exe "nome_file_da_fixare.iso" f

L'ho provato con diversi giochi e posso garantirti che funziona ;)

Unrealizer
25-05-2006, 19:05
so che è una cosa vecchia, ma leggendo i primi post di questo thread mi è venuta la voglia di provarci: qualcuno potrebbe passarmi lo schema per costruire l'adattatore SD da mettere nello slot per le memory card ed eventualmente i file per fare funzionare SDLoad e GCOS??? :D

Snickers
25-05-2006, 21:32
Dite che mi conviene comprare un Gamecube nuovo+Qoobchip Pro+il case X poter usare i dvd da 5.25 +6 mesi di garanzia a 150€?

Snickers
26-05-2006, 22:00
Sentite, non so se è già stata fatta sta domanda (mi sn letto da pag 30 a pag 80, dopo collassavo), ma in termini di "bontà" di lettura, quale Rev del cubo si comporta meglio, la a, la b o la c (stile rischiatutto)?
Altra cosuccina, chiunque mi sappia dire dove io possa comprare un case Xecuter mi pvtizzi

pippoman86
27-05-2006, 10:07
ma in termini di "bontà" di lettura, quale Rev del cubo si comporta meglio, la a, la b o la c (stile rischiatutto)?

dipende dalla lente che ti capita
cmq non ci sono grosse differenze con una ritaratina funza tutto

tintosupernet
27-05-2006, 15:29
raga una domanda forse un po fuori tread (scusate in anticipo) vorrei fare una copia di backup del mini disco della mia action replay perche quello originale si sta rovinando, ma il pc non lo vede proprio il disco come posso fare? o meglio si puo fare?

Asvel
01-06-2006, 12:11
qualcuno per caso ha mai provato a creare un suo server per Pso Gamecube?
Io ho trovato una guida su un foro americano,ma nisba,v'era un programmino x crearsi un server privato,però pso mi dice che non riesce ad ottenere un'ip valido T____T
che nervi,ho comprato il bba proprio per questo(visto che la Sega sta x annichilire tutti i server,per favorire le vendite di psu :mad: )

Souldust
01-06-2006, 13:36
per fare backup consigliano Clone CD o Alchool.
se non lo vede è già morto.

frame84
01-06-2006, 14:41
Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa, io ho un cubo con modifica qoob pro aggiornato a 1.3c volevo sapere alcune cose al riguardo
1. sono riuscito a inserire i trucchi nella mia cube tramite un dvd di action replay, ho selezionato resident evil e ho attivato i trucchi, ma dopo come si fa ad avviare di nuovo la lettura, tramite il chip, perche se vado nel bios originale automaticamente nn posso far partire il gioco
2. ho scaricato una serie di trucchi gia in formato QCH, ho usato il programma qoob-flash-13 e li ho trasportati nella flash della memoria del cubo, ma per usarli come si fa???????

Fatemi sapere siete gli unici che posso aiutarmi, grazie ciao.

EtHeReAl
02-06-2006, 00:47
Ciao ragazzi sono riuscito ad acquistare su ebay per 45 euro un gamecube usato ma praticamente come nuovo con joypad e tutto, dovrei andare a prenderlo domattina...

ora volevo chiedervi un consiglio su dove ordinare il chip di modifica, eventualmente in un negozio a Roma se ne conoscete visto che risparmierei sul costo delle spedizione

qualche dubbio anche sul modello da acquistare: viper gc extreme o quoobchip pro????

ho visto che su divineo.it vendono il Viper GC Extreme + USB Adapter a 51,99 euro iva inclusa, a quanto sono riuscito a capire è una soluzione veloce e più performante del classico Viper GC con programmatore su cavo parallelo giusto? in pratica va tutto su interfaccia usb invece che su cavo parallelo... ho letto anche del quoobchip pro e ho visto che su hardstore.com lo vendono a 65 euro quale è meglio secondo voi?

c'è qualche motivo particolare che mi dovrebbe far preferire uno rispetto all'altro?

come difficoltà di saldatura quale è più semplice (le mie qualità tecniche sono piuttosto scarse :D )

alla fine sono 14 euro di differenza, a questi livelli non sono pochissimi...

per quanto riguarda il case maggiorato sono buoni i prezzi di divineo? 19,99 euro l'uno, con assortimento di colori vari

grazie mille per le risposte

p.s. sempre a Roma, qualcuno di voi conosce un negozio dove acquistare a prezzi ragionevoli un secondo joystick originale?

pippoman86
02-06-2006, 14:02
ho visto che su divineo.it vendono il Viper GC Extreme + USB Adapter a 51,99 euro iva inclusa, a quanto sono riuscito a capire è una soluzione veloce e più performante del classico Viper GC con programmatore su cavo parallelo giusto? in pratica va tutto su interfaccia usb invece che su cavo parallelo... ho letto anche del quoobchip pro e ho visto che su hardstore.com lo vendono a 65 euro quale è meglio secondo voi?

con il Viper Extreme puoi anche rippare i giochi originali via USB

per il resto Qoob Pro e Viper Extreme hanno le stesse funzioni
e i relativi bios sembrano abbastanza morti (ma fanno il loro lavoro :D )

per quanto riguarda il case maggiorato sono buoni i prezzi di divineo? 19,99 euro l'uno, con assortimento di colori vari

l'importante è che siano degli Xtender o Xecuter :sofico:

EtHeReAl
02-06-2006, 15:25
XCM Viper Case con LED - Crystal Blue - Team Xtender
24,99 €
gc-vge Viper GC Extreme + USB Adapter - Team Viper
51,99 €

________

Totale 75,98 €

procedo con l'acquisto? :D

EtHeReAl
03-06-2006, 14:33
ragazzi vi prego consigliatemi mi affido a voi!!!

pippoman86
03-06-2006, 20:46
il case è ok :D

il chip anche se non ti interessa backupppare i tuoi giochi vai pure sul viper liscio

g@amAT
03-06-2006, 23:02
raga, ma a voi ogni tanto non vi da errori? del tipo "errore premi OFF e controlla il manuale"....gli errori di lettura dovrebbero essere del tipo "disco illegibile"

Allora cos'è?

EtHeReAl
04-06-2006, 01:35
il case è ok :D

il chip anche se non ti interessa backupppare i tuoi giochi vai pure sul viper liscio
l'unica vera modifica che aggiunge l'extreme è il backuppare i giochi via usb? per il resto è identico?

pippoman86
04-06-2006, 10:53
raga, ma a voi ogni tanto non vi da errori? del tipo "errore premi OFF e controlla il manuale"....gli errori di lettura dovrebbero essere del tipo "disco illegibile"

non sempre
di solito con una ritarata alla lente questi spariscono

l'unica vera modifica che aggiunge l'extreme è il backuppare i giochi via usb? per il resto è identico?

yep

g@amAT
04-06-2006, 11:28
non sempre
di solito con una ritarata alla lente questi spariscono

l'ho gia messa a 180 ohm :( ...i dvd sono i ridisc (ritek)

frame84
04-06-2006, 14:01
Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa, io ho un cubo con modifica qoob pro aggiornato a 1.3c volevo sapere alcune cose al riguardo
1. sono riuscito a inserire i trucchi nella mia cube tramite un dvd di action replay, ho selezionato resident evil e ho attivato i trucchi, ma dopo come si fa ad avviare di nuovo la lettura, tramite il chip, perche se vado nel bios originale automaticamente nn posso far partire il gioco
2. ho scaricato una serie di trucchi gia in formato QCH, ho usato il programma qoob-flash-13 e li ho trasportati nella flash della memoria del cubo, ma per usarli come si fa???????

Fatemi sapere siete gli unici che posso aiutarmi, grazie ciao.

Nessuno mi puo aiutare?????

pippoman86
04-06-2006, 19:25
l'ho gia messa a 180 ohm :( ...i dvd sono i ridisc (ritek)

cambi i dvd o ritari la lente

la mia ad ex è a 155 Ohm

EtHeReAl
07-06-2006, 21:57
Ciao ragazzi fresco fresco del montaggio del chip GC Extreme...

i montaggi dovrebbero essere stati fatti tutti correttamente, la prima volta infatti mi è apparsa la schermata del Viper che mi chiedeva di inserire la lingua di utilizzo... detto fatto e appare il solito sfondo del GameCube per la selezione delle opzioni (memory card, lettura gioco etc...)...

Convinto che si tratti perchè devo caricare la nuova versione di Cobra, metto il pin sull'interfaccia USB in modalità programming, attacco al pc e installo i driver del chip... a quel punto scarico il bios cobra 1.6 (l'ultimo a quanto mi risulta) da modthatcube, e lo flasho dentro correttamente...

A questo punto spengo il cubo, rimetto il pin in modalità interfacciamento usb normale, mentre l'altro pin sta ovviamente su viper gc enabled...

a questo punto riavvio, ma non carica più neanche i videogiochi originali... non gira proprio la lente e non prova neanche a leggere il disco che vi sta all'interno...

la lente non dovrebbe avere problemi per quanto riguarda il rimontaggio dopo aver messo la modifica, in quanto cambiando il pin da viper gc enabled a disabled, il gamecube parte normale come se non fosse stata applicata la modifica, e infatti i giochi originali vengono correttamente letti...ci ho giocato poco fa :P

la cosa che mi stona è che sia partita all'avvio la schermata di viper gc la prima volta che ho riacceso il cubo dopo la modifica...perchè sarebbe dovuta partire se qualcosa era andato storto durante l'installazione? e sopratutto, anche se ci sono problemi di taratura della lente, i dischi originali dovrebbe leggerli sempre e comunque...

inoltre volevo capire se all'avvio dovrebbe apparire un bios modificato rispetto a quello originario della Nintendo, sono pressochè convinto di questa cosa ma non riesco a capire cosa non funziona...

se sapete darmi qualche consiglio perchè non so dove sbattere la testa...

pippoman86
08-06-2006, 08:57
ma non carica più neanche i videogiochi originali... non gira proprio la lente e non prova neanche a leggere il disco che vi sta all'interno...

nel 90% dei casi è un problema di saldature

inoltre volevo capire se all'avvio dovrebbe apparire un bios modificato rispetto a quello originario della Nintendo, sono pressochè convinto di questa cosa ma non riesco a capire cosa non funziona...

yep deve venire fuori la schermata del cobra

e sopratutto, anche se ci sono problemi di taratura della lente, i dischi originali dovrebbe leggerli sempre e comunque...

yep gli originali non sono influenzati dalla potenza della lente

EtHeReAl
08-06-2006, 13:04
ok posso provare a dissaldare di nuovo tutto e risaldare, ma come si spiega il fatto che la prima volta all'avvio sia partita la schermata del viper gc extreme per la richiesta della lingua?

conoscete per caso qualcuno a Roma specializzato nella modifica dei gc che per un'operazione del genere potrebbe darmi una mano?

Ma il fatto che con il chip abilitato all'avvio faccia partire la schermata originale del gamecube e non legga i dischi può essere indice di qualcosa?

Grazie mille in anticipo!!

pippoman86
08-06-2006, 15:32
Ma il fatto che con il chip abilitato all'avvio faccia partire la schermata originale del gamecube e non legga i dischi può essere indice di qualcosa?

a me col qoob è capitato
solo che il cubo non partiva proprio schemata nera all'avvio
una saldarura l'avevo fatta male

EtHeReAl
08-06-2006, 18:13
ragazzi qualcuno di Roma disposto (a pagamento ragionevole s'intende) a darmi una mano per vedere cosa è andato storto???

Io sono di Roma zona Prati, fatemi sapere preferisco farci mettere le mani a uno che sa sicuramente più di me cosa sta facendo!!!

Grazie

g@amAT
08-06-2006, 19:18
x pippoman86:

La lente ogni tanto non ti fa dei rumori strani? tipo colpi ? :eek:

A volte sembra che il laser voglia uscire dalla console :D

pippoman86
09-06-2006, 08:45
La lente ogni tanto non ti fa dei rumori strani? tipo colpi ?

yep è normale

fast loading :sofico:

darioking90
10-06-2006, 13:13
Raga ho un problema:
io ho il gamecube con montato il viper gc
non riesco però a giocare con i giochi che hanno due dischi (resident evil,metal gear,ecc...)
Mi spiegate cosa devo fare di preciso perchè sono arrivato alla fine del primo disco e poi "apri lo sportello e cambia disco"
Io lo faccio ma dopo ke chiudo lo sportello non gira il disco e rimando fermo li.
Come posso fare Sono DiSpErAtO!!! :muro: :help:
Ps. sul viper gc ho il firmware 1.6. e il gioco è originale.
Grazie a tutti per eventuali risposte. :p

[?]
10-06-2006, 13:18
Raga ho un problema:
io ho il gamecube con montato il viper gc
non riesco però a giocare con i giochi che hanno due dischi (resident evil,metal gear,ecc...)
Mi spiegate cosa devo fare di preciso perchè sono arrivato alla fine del primo disco e poi "apri lo sportello e cambia disco"
Io lo faccio ma dopo ke chiudo lo sportello non gira il disco e rimando fermo li.
Come posso fare Sono DiSpErAtO!!! :muro: :help:
Ps. sul viper gc ho il firmware 1.6. e il gioco è originale.
Grazie a tutti per eventuali risposte. :p

Mado' che sfiga! Sei arrivato alla fine del primo cd e ti si è piantato?? Penso che mi sarebbe venuto un infarto per come adoro Resident :mbe:

darioking90
10-06-2006, 18:11
Per favore datemi delle risposte concrete!!! :D :muro:

Shiny Latios
10-06-2006, 23:40
x darioking:io non ho questi problemi,prova a salvare prima di inserire il disco(io non sn arrivato al disco 2 in RE4 ma ho finito BK senza problemi)

cmq a me non funziona l'action replay con il qoob pro e ho messo il fimware qoob 1.3c
avevo provato con un disco masterizzato contenente l'immagine dell'action replay,poi ho comprato l'originale ma funziona solo se faccio partire il bios originale
Per favore aiutatemi

darioking90
11-06-2006, 12:13
io ho provato a salvare ma dopo ke mi dice
"aprile lo sportello e cambiare il disco e successivamente richiudere"
poi non gira il disco...incomincerò a bestemmiare! :muro:

g@amAT
11-06-2006, 12:42

domanda scema: ma se accendi il gc con il secondo disco e poi carichi da lì?

Io con re4 ho fatto così

Manp
11-06-2006, 12:50

ma l'hai installato tu il chip? controlla che il cavetto che bypassa il sensore di apertura del coperchio sia installato correttamente

Shiny Latios
11-06-2006, 14:13
cmq a me non funziona l'action replay con il qoob pro e ho messo il fimware qoob 1.3c
avevo provato con un disco masterizzato contenente l'immagine dell'action replay,poi ho comprato l'originale ma funziona solo se faccio partire il bios originale
Per favore aiutatemi
*
ho anche provato a usare i file chq(ne ho messi 6 in n dvd,si doveva fare così vero?)
Anche con i chq non riesco a fare niente xkè quando clikko cheats dice no cheats installed!Please install some cheats!

matmat
11-06-2006, 17:31
Qualcuno mi spiega il GCos?
Cos'è e come va utilizzato?
grazie :confused:

darioking90
11-06-2006, 18:43
ma l'hai installato tu il chip? controlla che il cavetto che bypassa il sensore di apertura del coperchio sia installato correttamente

si il chip lo installato io
cmq il cavetto che bypassa è installato correttamente
perchè se apro il coperchio mentre gira un gioco si ferma quindi ho pensato che nn fosse quello però nn so cosa fare.
Ho provato anche a farlo partire dal bios originale visto che il gioco è originale
Alla fine sono andato da un mio amico che a il gc nn moddato
e ho salvato appena ho messo il secondo disco (PERò CHE PALLE, MI SCOCCIA! :D :muro: )

Bahamut Zero
12-06-2006, 11:59
avevo intenzione di comprare il gamecube...ma quanto costa mediamente ora?Ero rimasto a 99€.....e la modifica compresa installazione?

Quanto verrebbe in totale?

Gordon
12-06-2006, 12:16
l'ho visto in un negozio a roma a 79€

bye

matmat
12-06-2006, 15:15
Sto per acquistare il cubo.
Come devo fare per la taratura della lente? è necessaria?
se nn la eseguo che succede?
se comprassi il case per utilizzare normali dvd eviterei la taratura?
Utilizzando dvd "normali" rischio danneggiamenti?
è urgente!!!!
grazie grazie grazie

EtHeReAl
12-06-2006, 18:43
anch'io avevo il dubbio sulla taratura... è necessaria? è molto dannosa? :)

Manp
12-06-2006, 18:52
si il chip lo installato io
cmq il cavetto che bypassa è installato correttamente
perchè se apro il coperchio mentre gira un gioco si ferma quindi ho pensato che nn fosse quello però nn so cosa fare.
Ho provato anche a farlo partire dal bios originale visto che il gioco è originale
Alla fine sono andato da un mio amico che a il gc nn moddato
e ho salvato appena ho messo il secondo disco (PERò CHE PALLE, MI SCOCCIA! :D :muro: )

per caso hai tarato il laser?

Gordon
12-06-2006, 19:16
riguardo la taratura dipende
io sul mio ho controllato, 185ohm
quindi ho lasciato cosi' e và perfetto :D

bye

divertentismo
14-06-2006, 19:55
mi dareste una mano qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12749841#post12749841) ? per favore :(

divertentismo
14-06-2006, 20:23
riepilogando:

ho fatto le sei saldature sulla scheda madre del Cube ma adesso che l'ho connesso alla televisione quando lo accendo non vedo nulla sullo schermo. Mettendo un gioco sul lettore (Metroid Prime originale) non parte e non gira nemmeno il MiniDVD. Non sono sicuro di quali saldature siano fatte bene e quali no, e (andando per esclusione) visto che il LEDdel modchip si accende la saldatura 5V dovrebbe essere ok, giusto o dico una baggianata?
visto che anche il led del Cube e la ventola gira posso escludere altre saldature dalla verifica?
Per favore venitemi incontro!!! :cry: :cry: :cry: :mc:

pralina
14-06-2006, 20:45
riepilogando:

ho fatto le sei saldature sulla scheda madre del Cube ma adesso che l'ho connesso alla televisione quando lo accendo non vedo nulla sullo schermo. Mettendo un gioco sul lettore (Metroid Prime originale) non parte e non gira nemmeno il MiniDVD. Non sono sicuro di quali saldature siano fatte bene e quali no, e (andando per esclusione) visto che il LEDdel modchip si accende la saldatura 5V dovrebbe essere ok, giusto o dico una baggianata?
visto che anche il led del Cube e la ventola gira posso escludere altre saldature dalla verifica?
Per favore venitemi incontro!!! :cry: :cry: :cry: :mc:

beh...a me ha dato le stesse rogne all'inizio... Controlla che i fili non tocchino in giro e cmq io non escluderei il rincontrollare la saldatura. Io la prima volta l'ho dovuta rifare..sfiorando la tragedia pure io! :fagiano:
Io cmq ho montato un SX, adesso non ricordo se il Pro ha qualche passaggio in più... Controlla anche che sia collegato il cavetto che sostituisce quello originale li dove c'è il reset (se non erro...è passato un oò di tempo da quando l'ho fatta :stordita: ).
Ciau

divertentismo
14-06-2006, 20:53
grazie mille, ma secondo te, visti i risultati, c'è qualche saldatura sicuramente funzionante? oppure devo rifarle tutte?

pralina
14-06-2006, 20:58
grazie mille, ma secondo te, visti i risultati, c'è qualche saldatura sicuramente funzionante? oppure devo rifarle tutte?

...prima di rifarle controlla bene se magari non ce n'è una che non è perfetta.
Adesso non ricordo bene...ma non c'era anche un firmware da metter su?

Gordon
14-06-2006, 20:59
si c'era
ma già con la 1° versione si accende e funziona regolarmente

cmq pure io ho strizzato alla 1° accenzione perchè non si vedeva niente sullo schermo
poi guardando dietro il gamecube mi ero scordato di collegare il segnale video :D

bye

divertentismo
14-06-2006, 21:03
ma allora sono un deficente.... non mi sono nemmeno posto il problema!!! :muro:

pralina
14-06-2006, 21:07
si c'era
ma già con la 1° versione si accende e funziona regolarmente

cmq pure io ho strizzato alla 1° accenzione perchè non si vedeva niente sullo schermo
poi guardando dietro il gamecube mi ero scordato di collegare il segnale video :D

bye

ma lui ha detto che vede la schermata del qoob...è il dvd che non gira...a me era capitata la stessa cosa...

divertentismo
14-06-2006, 21:07
ora sto riaprendo la console per controllare eventuali saldature venute male, anche se pensavo di aver fatto un ottimo lavoro... ma voi mi confermate che la 5V dovrebbe essere ok? è stata davvero difficile e preferirei lasciarla così

divertentismo
14-06-2006, 21:09
pralina, io non vedo nessuna schermata... tutto nero :cry:

pralina
14-06-2006, 21:16
pralina, io non vedo nessuna schermata... tutto nero :cry:

aaaaaah scusa!! Avevo capito che la vedevi!!! Per la 5V io non ti so dire...sull'SX non c'era. Ma visto che è delicata come parte...controlla pure quella. Visto che proprio non s'accende...

divertentismo
14-06-2006, 22:10
ricontrollando le saldature sembrano tutte perfette... tranne proprio 5V che con un leggero strattone si è staccata (le altre resistono molto bene a questa prova) comunque se mi dite come postarla ora faccio una macro della parte interessata così mi date dei consigli nello specifico.

pralina
14-06-2006, 22:56
per postarla mettila in qualche sito tipo http://img1.imageshack.us/ e poi la linki qua tramite i tag img.

divertentismo
14-06-2006, 23:19
perfetto... ora il led del Cubo non si accende più... quello del chip si, e anche la ventola... ma tutto uguale a prima, tranne che non si accende il led... booo... continuo a provare

divertentismo
15-06-2006, 00:14
ma la saldatura 5V va fatta su quel tondino giallo oppure sulla sinistra di quel quadratino con le estremita stagnate?

http://www.qoobchip.com/images/diagrams/qoob_pro_gc_ab.jpg

dubbione!!!

divertentismo
15-06-2006, 02:17
allora... ho fatto il tutto su di un altro Cubo che avevo a disposizione.... stesso identico risultato:

funziona la ventola

funziona il led del Cubo

funziona il led del Qoob Pro

ma sul televisore non appare nulla e messo un miniDVD non parte e non gira nemmeno.
vedo solo un velocissimo flash su schermo quando accendo la console... segno di vita che, soprattutto insieme agli altri, mi fa capire che non ci dovrebbe essere nulla di rotto... ma non so perchè non va :(

questa era l'ultima prova per oggi, buona notte gente

domani faccio un sacco di foto e le posto così avrete un riferimento per (VI PREGO FATELO!!!!) aiutarmi

pippoman86
15-06-2006, 09:38
allora... ho fatto il tutto su di un altro Cubo che avevo a disposizione.... stesso identico risultato:

funziona la ventola

funziona il led del Cubo

funziona il led del Qoob Pro

ma sul televisore non appare nulla e messo un miniDVD non parte e non gira nemmeno.
vedo solo un velocissimo flash su schermo quando accendo la console... segno di vita che, soprattutto insieme agli altri, mi fa capire che non ci dovrebbe essere nulla di rotto... ma non so perchè non va :(

questa era l'ultima prova per oggi, buona notte gente

domani faccio un sacco di foto e le posto così avrete un riferimento per (VI PREGO FATELO!!!!) aiutarmi

di solito schermo nero te lo dà quando le saldature E ed F (sono sull'bios originale del cubo) sono sbagliate o c'è un cortocircuito

in alternativa il chip è rotto :muro:

divertentismo
15-06-2006, 09:49
ora le ricontrollo... anche se a me sembravano perfette... se il chip è rotto mi inculo quelli di modchip a passo di cammello!!! :mad:

divertentismo
15-06-2006, 10:51
per togliermi i dubbi ho dissaldato la modifica e ho ripristinato tutto, dividendo anche le saldature unite per il filo nero C e tutto funziona perfettamente... sempre più probabile che sia rotto il chip.... UFFA!!!

divertentismo
15-06-2006, 13:38
toglietemi un dubbio: posso montare un lettore di un cubo ntsc su un cubo pal?

g@amAT
15-06-2006, 14:00

credo di si

divertentismo
15-06-2006, 14:22
uff... ora sto sostituendo tutti i fili del modchip... magari sono quelli che si sono rovinati... quindi li sto saldando tutti sul chip, che palle. speriamo bene almeno sta volta

pippoman86
15-06-2006, 15:03

yep :D

divertentismo
15-06-2006, 15:10
ma la saldatura 5V va fatta su quel tondino giallo oppure sulla sinistra di quel quadratino con le estremita stagnate?

http://www.qoobchip.com/images/diagrams/qoob_pro_gc_ab.jpg

dubbione!!!

e riguardo a questo di dubbio?

divertentismo
15-06-2006, 15:55
è ufficiale, è il modchip che non funziona... uffa che palle però, c'ho perso due giorni dietro sto coso! :mad:

divertentismo
15-06-2006, 16:48
ennesimo ribaltone... mi correggo di nuovo... il cubo modificato funziona perfettamente!!!! mancava la giusta dose di bestemmie e vaffanculo per farlo partire!
ho provato Metroid Prime NTSC originale e parte senza nessun problema a console aperta (senza case)... nei prossimi giorni cercherò di provare ance qualche backup sperando che funzioni. :D

g@amAT
15-06-2006, 18:33
ennesimo ribaltone... mi correggo di nuovo... il cubo modificato funziona perfettamente!!!! mancava la giusta dose di bestemmie e vaffanculo per farlo partire!
ho provato Metroid Prime NTSC originale e parte senza nessun problema a console aperta (senza case)... nei prossimi giorni cercherò di provare ance qualche backup sperando che funzioni. :D

cos'era?

pralina
15-06-2006, 22:00
già..cos'era??? :D

divertentismo
15-06-2006, 22:31
è bastato riflashare il firmware e tutto è andato in ordine... probabilmente le saldature sono sempre state perfette :doh: :p

pralina
15-06-2006, 22:38
è bastato riflashare il firmware e tutto è andato in ordine... probabilmente le saldature sono sempre state perfette :doh: :p

ma ma...ti picchio! :doh:

divertentismo
15-06-2006, 22:50
:D :D :D :D :D

tu hai il cubo modificato?
con quale mod?

però stranamento mi carica solo se accendo la console con il gioco già dentro... è normale?

e in più non mi funziona il reset... ma questo è imputabile ad un montaggio frettoloso, poi controllo e magari torna apposto

divertentismo
15-06-2006, 22:59
risolto il problema del reset ;)

pralina
15-06-2006, 23:02
si, ho il cubo modificato...da me medesima... :D Ho il Qoob SX...
Il gioco se lo metti dentro dopo aver acceso il cubo lo puoi far partire anche dal menù. Non ho mai fatto caso però se lo metto dopo se parte anche da solo...boh! :fagiano:

divertentismo
15-06-2006, 23:33
si, ho il cubo modificato...da me medesima... :D Ho il Qoob SX...
Il gioco se lo metti dentro dopo aver acceso il cubo lo puoi far partire anche dal menù. Non ho mai fatto caso però se lo metto dopo se parte anche da solo...boh! :fagiano:

a me non funziona... cioè... tu accendi il cubo, poi inserisci il dvd, poi premi A e ti parte il gioco giusto? stranamente a me non va :(

in pratica mi rimane la scritta sotto "no medium found" (o qualcosa del genere) e se premo A mi da il menu del chip (lo stesso che mi da se premo B).

il problema potrebbe essere causato dal fatto che è una console PAL con montato su un lettore di una NTSC? :mbe: :(

darioking90
16-06-2006, 08:47
Ragazzi quali sono i migliori supporti per copiare i backup del gamecube
perchè io masterizzo con dei dvd-r verbatim 16x
ma un mio amico mi ha detto che per il gamecube i migliori sono verbatim a 8x
infatti quando inserisco i miei backup va ma dopo un pò mi da problemi di lettura, invece mi ha prestato un secondo un suo backup è il gioco è funzionato subito.
Bho?!? :muro:

pippoman86
16-06-2006, 08:56
risolto il problema del reset

in teoria non dovrebbe funzionare più perchè c'è l'ingame reset L+R+start

a me non funziona... cioè... tu accendi il cubo, poi inserisci il dvd, poi premi A e ti parte il gioco giusto? stranamente a me non va

in pratica mi rimane la scritta sotto "no medium found" (o qualcosa del genere) e se premo A mi da il menu del chip (lo stesso che mi da se premo B).

il problema potrebbe essere causato dal fatto che è una console PAL con montato su un lettore di una NTSC?

io lo faccio già partire col gioco dentro

infatti quando inserisco i miei backup va ma dopo un pò mi da problemi di lettura, invece mi ha prestato un secondo un suo backup è il gioco è funzionato subito.

ogni cubo ha la sua marca preferita

io prima usavo i verbatim -r 8x ora uso sempre verbatim ma +r a 16x

divertentismo
16-06-2006, 09:01
a me non funziona... cioè... tu accendi il cubo, poi inserisci il dvd, poi premi A e ti parte il gioco giusto? stranamente a me non va :(

il problema potrebbe essere causato dal fatto che è una console PAL con montato su un lettore di una NTSC? :mbe: :(

non sarebbe un grande problema visto che posso accendere la console con i giochi già dentro.... ma ho paura che mi dia rogno con i giochi formati da più dischi :( :confused:

Lan_Di
16-06-2006, 11:39
ola raga!
tutti i giochi che ho su burnato qualche mese fa supporti ritek g05 e g04 printable funzionanti e check disc superato al 100%, improvvisamente non funziano + e falliscono il chek quasi subito.
Ho provato anche a dare una ritarata alla lente ma non è cambiato niente, inoltre i giochi su memorex + e verbatim + non hanno dato di questi problemi e dopo aver rimasterizzato i giochi incriminati su altri supporti ritek per ora funzionano al 100% ma non vorrei che fra 4-5 mesi si roproponesse il fatto.
non è che i ritek si smagnetizzano i tempi brevi e il cubo che ha un'ottica rognosa ma li rifiuta tutti? :muro:

g@amAT
16-06-2006, 17:19
ola raga!
tutti i giochi che ho su burnato qualche mese fa supporti ritek g05 e g04 printable funzionanti e check disc superato al 100%, improvvisamente non funziano + e falliscono il chek quasi subito.
Ho provato anche a dare una ritarata alla lente ma non è cambiato niente, inoltre i giochi su memorex + e verbatim + non hanno dato di questi problemi e dopo aver rimasterizzato i giochi incriminati su altri supporti ritek per ora funzionano al 100% ma non vorrei che fra 4-5 mesi si roproponesse il fatto.
non è che i ritek si smagnetizzano i tempi brevi e il cubo che ha un'ottica rognosa ma li rifiuta tutti? :muro:

scusa, a quanti ohm hai il laser?

darioking90
16-06-2006, 18:47
io ce li ho a 170 vanno bene?

g@amAT
16-06-2006, 19:05
io ce li ho a 170 vanno bene?

Si, sulle guide c'è scritto 170-180 ohm....io cel'ho a 170 ma alcuni giochi rompono le balle... pensavo di abbassarlo a 150 ma ho paura di strinare tutto (come avevo fatto con quello dell'xbox :doh: )

Lan_Di
17-06-2006, 15:11
scusa, a quanti ohm hai il laser?
gli ohm sono in un certo senso "relativi" al momento sono a 280, ma ho provato anche fino 170 e la musica non è cambiata. Un mio amico per far girare i ritek e mmore è a 165, va da ottica a ottica.
Quello che mi fa strano è che d'improvviso quasi tutti che ho ritek non vanno +, le altre marche che usavo in precedenza non hanno dato nessun problema :mbe:
Naturalmente rimasterizzando su ritek i giochi che non venivano + letti funziano (x ora... :stordita: )

darioking90
17-06-2006, 22:01
Ho provato a 150 legge pure le piastrelle :D :D

g@amAT
18-06-2006, 10:23
Ho provato a 150 legge pure le piastrelle :D :D

è migliorato di molto? quasi quasi lo metto anche io a 150....

shock88
20-06-2006, 08:20
cioa raga!!!!
scusate la mia ignoranza nel settore,ma io pensavo...avendo il free loader...e scaricando qlke iso (Usa magari) da internet dopo averla masterizzata su supporti mini-dvd e facendo il swap con il free...secondo voi essendo americane le iso...me li leggerà...io ankora nn h provato!sto cercando di reperire i mini-dvd...intanto magari m tolgo questo dubbio!
grazie in anticipo...ciauz!!!! :D

pippoman86
20-06-2006, 08:58
cioa raga!!!!
scusate la mia ignoranza nel settore,ma io pensavo...avendo il free loader...e scaricando qlke iso (Usa magari) da internet dopo averla masterizzata su supporti mini-dvd e facendo il swap con il free...secondo voi essendo americane le iso...me li leggerà...io ankora nn h provato!sto cercando di reperire i mini-dvd...intanto magari m tolgo questo dubbio!
grazie in anticipo...ciauz!!!! :D

no non funza :D

altrimenti a che caspio servirebbero chip e affini ;)

Simo F
20-06-2006, 12:03
Qualcuno di voi vende il MAX DRIVE PRO??? Perchè nn mi accetta la carta di credito per pagare l'ordine.... maledetto sito :muro:

pippoman86
20-06-2006, 14:38
Qualcuno di voi vende il MAX DRIVE PRO??? Perchè nn mi accetta la carta di credito per pagare l'ordine.... maledetto sito :muro:

se usi la postepay devi mettere la valuta in euro :doh:

marcos
20-06-2006, 16:31
Ragazzi mi serve un consiglio ma non di modchip se è possibile.

Vorrei acquistare il cavo RGB originale della Nintendo.
Ho trovato un negozio che me lo lascerebbe a 25€ al posto di 35€ ma son sempre soldoni.

Quello che volevo sapere è se i cavi RGB non originali (e su ebay ne ho trovati anche da 8€) fanno così pena come mi era successo per l'Xbox o se sono validi.

Ok risparmiare ma se poi sono penosi allora tanto vale lasciar perdere.

pippoman86
20-06-2006, 19:42
Quello che volevo sapere è se i cavi RGB non originali (e su ebay ne ho trovati anche da 8€) fanno così pena come mi era successo per l'Xbox o se sono validi.

dipende dal cavo

cmq quello originale penso sia il migliore :read:

marcos
20-06-2006, 22:35
Qualche d'uno ha avuto esperienza che vada bene anche un cavo non originale????????

25€ non son pochi, ma essendo originale chiedo appunto il vostro parere.

Holden360
22-06-2006, 13:45
raga il mio cube non legge i dvd verbatim...
xchè?

qualche modo particolare con cui devo masterizzare i file iso?

Simo F
22-06-2006, 14:22
se usi la postepay devi mettere la valuta in euro :doh:

veramente solo oggi ci sn riuscito e mettendola in steriline ;)
solo cosi potevo scegliere Visa Electron!

pippoman86
22-06-2006, 14:44
raga il mio cube non legge i dvd verbatim...
xchè?

qualche modo particolare con cui devo masterizzare i file iso?

provas a ritarare la lente se questo non funza cambia supporti

veramente solo oggi ci sn riuscito e mettendola in steriline

io sapevo che funzava solo con gli €uri :D

marcos
22-06-2006, 16:19
Qualche d'uno ha avuto esperienza che vada bene anche un cavo non originale????????

25€ non son pochi, ma essendo originale chiedo appunto il vostro parere.

Vi prego.Proprio nessuno sa se ci sono differenze tra l'originale e non??????

g@amAT
22-06-2006, 16:53
Vi prego.Proprio nessuno sa se ci sono differenze tra l'originale e non??????

io ne ho uno originale e uno dell'Atomic....non mi sembra ci sia una gran differenza. Cmq se non lo prendi originale punta su atomic o qualche marca conosciuta

marcos
22-06-2006, 20:20
io ne ho uno originale e uno dell'Atomic....non mi sembra ci sia una gran differenza. Cmq se non lo prendi originale punta su atomic o qualche marca conosciuta

Quanto e dove l'hai trovato quello dell'atomic????????

Tanx!!! ;)

mack10
22-06-2006, 23:48
Ciao Ragazzi sono nuovo possessore di un Cubetto Mod Viper ...
quali supporti migliori mi consigliate sia come mini dvd che dvd r ...??
grazie ancora

Holden360
23-06-2006, 01:01
grazie ancora

io oggi ho provato

verbatim - datawrite - imation - princo - benq

non mi funge nessuno

un tipo mi ha detto di provare i ridata o ritek!!!

marcos
23-06-2006, 01:15
Ma sul fronte Max Drive Pro ora come ora quali bios consigliate?????????

Sono rimasto un pò indietro e volevo chiedervi qual'è il migliore.

pippoman86
23-06-2006, 09:53
grazie ancora

vai su i +r funzano meglio

Ma sul fronte Max Drive Pro ora come ora quali bios consigliate?????????

il gcos 1.5

e il gcos per i giopchi multi disco

g@amAT
23-06-2006, 10:21
io oggi ho provato

verbatim - datawrite - imation - princo - benq

non mi funge nessuno

un tipo mi ha detto di provare i ridata o ritek!!!

tara la lente....mettila sui 180 ohm

Holden360
23-06-2006, 12:15
ragazzi ciao
i ritek me li riconosce
con explorer mi fa vedere tutto ma quando avvio mi dice

the game disk could not be read. Please refer to your nintendo gamecube instruction booklet for details!

che cos'è?

mack10
23-06-2006, 12:21
la persona che mi ha venduto il cubetto mi ha dato una decina di tuff disc dvd
che funzionano tutti alla perfezione ....
ma trovarli in giro ....
che ne pensate...

Lan_Di
23-06-2006, 12:26
provate i verbatim + e i momerex +, qualcuno si trova bene anche con i six

Holden360
23-06-2006, 12:26
raga un gioco mi parte ma dopo un pò dice impossibile leggere il disco
ma xchè?
cacchio!

Simo F
23-06-2006, 12:31
la persona che mi ha venduto il cubetto mi ha dato una decina di tuff disc dvd
che funzionano tutti alla perfezione ....
ma trovarli in giro ....
che ne pensate...

li trovi su nierle (cerca con google)...

mack10
23-06-2006, 13:06
su nierle non li troi.. gia' provato... :)

Simo F
23-06-2006, 13:35
su nierle non li troi.. gia' provato... :)

ci sono solo i -R ma nn i +!!! nn avevi specificato quale ti interessava :D

Sawato Onizuka
28-06-2006, 16:05
un mio amico mi ha lasciato il suo cubo con la ninjamod siccome non gli funziona molto bene ... mi ha dato solo RE: Rebirth e Mario Tennis da testare (la lente credo non l'abbia tarata) ma non partono [cioè partono i dischi originali ma nn i backup] da nessuno dei 2 bios :boh:

nn son molto pratico, ma sul sito ninjamod si dice che per la mod non bisogna usare cavi lunghi ("long wires") ... ma nn dice di quanto etc ... certo nel cubo la mod è fatta con cavi più lunghi a quanto ho visto negli screen sul loro sito :huh:

che mi consigliate di fare ? aggiorno ugualmente la shell alla 2.1 (credo ci sia la 2.01 o 2.02 ora) ? meglio dvd-r / dvd+r così a default ? :boh:

:help: grz

Manu_F
28-06-2006, 19:20
Ciao a tutti, non sono molto pratico del modding, ho acquistato un'action replay x game bube e ora vorrei usarla x avere un codice per sbloccare tutte le tecniche in tales of symphonia in italiano, ma un codice del genere ho visto che non esiste da nessuna parte! Poi ho sentito che si possono creare i codici e ho avuto ancora speranza... ora vi chiedo: ma come diamine si fa a creare un codice? Oppure qualche buon anima può farlo x me dato ke m serve solo QUEL codice? grazie x le risposte, bye. :)

g@amAT
28-06-2006, 22:12
un mio amico mi ha lasciato il suo cubo con la ninjamod siccome non gli funziona molto bene ... mi ha dato solo RE: Rebirth e Mario Tennis da testare (la lente credo non l'abbia tarata) ma non partono [cioè partono i dischi originali ma nn i backup] da nessuno dei 2 bios :boh:

nn son molto pratico, ma sul sito ninjamod si dice che per la mod non bisogna usare cavi lunghi ("long wires") ... ma nn dice di quanto etc ... certo nel cubo la mod è fatta con cavi più lunghi a quanto ho visto negli screen sul loro sito :huh:

che mi consigliate di fare ? aggiorno ugualmente la shell alla 2.1 (credo ci sia la 2.01 o 2.02 ora) ? meglio dvd-r / dvd+r così a default ? :boh:

:help: grz

secondo me è un problema di lente che non riesce a leggere i dvd+r/-r

LatinoHeatStyle
29-06-2006, 02:28
Allora (spero sia il posto giusto dove porre qualche domanda sul NGC), i miei quesiti son questi:

- Dove si può reperire il Max Drive Pro?
- Il Max Drive Pro serve anche per trucchi dei giochi oltre che a far girare emulatori e simili?
- Avete mai provato i gamepad compatibili con il cubo, come vanno?
- Esiste uno store internet dove posso trovare giochi accessori per GC in abbondanza (magari anche usato)?

Ovviamente molte di queste risposte se necessario datemele in privato, grazie mille a tutti! :)

pippoman86
29-06-2006, 09:05
Dove si può reperire il Max Drive Pro?

sul sito della datel codejunkies.com sui 45€ + spese

Il Max Drive Pro serve anche per trucchi dei giochi oltre che a far girare emulatori e simili?

nope

Avete mai provato i gamepad compatibili con il cubo, come vanno?

lascia stare i joypad tarocchi e buttati sugli originali (magari su ebay)

Esiste uno store internet dove posso trovare giochi accessori per GC in abbondanza (magari anche usato)?

play.com spedisce dall'inghilterra e le sp sono gratuite e per l'usato sempre ebay

Sawato Onizuka
29-06-2006, 16:20
secondo me è un problema di lente che non riesce a leggere i dvd+r/-r

e mi tocca tararla immagino :doh: che dici la metto a 120 ? :stordita:

Manu_F
29-06-2006, 16:45
Ciao a tutti, non sono molto pratico del modding, ho acquistato un'action replay x game bube e ora vorrei usarla x avere un codice per sbloccare tutte le tecniche in tales of symphonia in italiano, ma un codice del genere ho visto che non esiste da nessuna parte! Poi ho sentito che si possono creare i codici e ho avuto ancora speranza... ora vi chiedo: ma come diamine si fa a creare un codice? Oppure qualche buon anima può farlo x me dato ke m serve solo QUEL codice? grazie x le risposte, bye. :)

Nessuno mi risponde? :cry:

g@amAT
29-06-2006, 18:35
e mi tocca tararla immagino :doh: che dici la metto a 120 ? :stordita:

NO, stai attento....armati di un buon tester e mettila 170-180ohm.
Segui la guida su chipstation.it

Poi se dopo la tarutara hai ancora problemi prova a diminuirla piano piano.

Inoltre prova a mettere il bios GCOS (imho il migliore)

Sawato Onizuka
29-06-2006, 22:18
Inoltre prova a mettere il bios GCOS (imho il migliore)

si può ugualmente ? :stordita:

g@amAT
29-06-2006, 22:31
si può ugualmente ? :stordita:

ah, forse no...ho appena visto che la ninja mod ha un bios "suo" quindi non so...

l'unico consiglio allora è provare a tarare la lente...

marcos
29-06-2006, 22:32
X Pippo

Ho trovato in rete la versione 1.5 ma una volta scompattata mi crea una cartella e questi files:

GCoS 1.5 AR BUILDER (cartella)
GCoS 1.5 (PSO).dol
GCoS 1.5 (Qoob Main Flash).GCB
GCoS 1.5 (Qoob Pro Internal Flash).dol
GCoS 1.5 (tmbincmod Flash).BIOS
GCoS 1.5 (Viper DVD).dol
GCoS 1.5 (ViperGC Flash).VGC

Quale di questi file vanno uppati sulla card????

Tra l'altro ho notato che sono uscite altre 3 release:

GCOS libogc Public Beta (supporto parziale ai miltidisc game)
GCOS libogc Public Beta - Tmbincmod & Viper.rar
GCOS libogc Public Beta - VGCExtreme fixed.rar

Sapete che cosa aggiungono alla v1.5?????????
Al max provo a caricare tutto su card e farò io da cavia!

g@amAT
29-06-2006, 22:36
X Pippo

Ho trovato in rete la versione 1.5 ma una volta scompattata mi crea una cartella e questi files:

GCoS 1.5 AR BUILDER (cartella)
GCoS 1.5 (PSO).dol
GCoS 1.5 (Qoob Main Flash).GCB
GCoS 1.5 (Qoob Pro Internal Flash).dol
GCoS 1.5 (tmbincmod Flash).BIOS
GCoS 1.5 (Viper DVD).dol

Quale di questi file vanno uppati sulla card????

Tra l'altro ho notato che sono uscite altre 3 release:

ma che chip hai?

io ho il viper GC e naturalmente ho messo la:

flashata col programmatore

Manp
29-06-2006, 22:56
X PippoTra l'altro ho notato che sono uscite altre 3 release:

c'è scritto :D

cmq la 2^ e 3^ sono uguali alla prima ma compilate per funzionare su Viper (caricata come dol) e Viper Extreme (da flashare)

marcos
30-06-2006, 00:31
c'è scritto :D

cmq la 2^ e 3^ sono uguali alla prima ma compilate per funzionare su Viper (caricata come dol) e Viper Extreme (da flashare)

E per quanto riguarda il GCos 1.5 quali file devo uppare????????
Te lo chiedo Manp perchè nessun file fa riferimento al Max Drive Pro.

Tanx!!! :D :)

NB:Per cui se ho capito bene lascio stare le 3 nuove release e vado sul 1.5 giusto????

Manp
30-06-2006, 00:40
il dol

cmq io userei la versione beta

BoBBazza
30-06-2006, 07:29
Ciao a tutti,
ieri sera ho montato un Viper GC sul cubo dei figli cambiando anche il case.
E a parte un problemino di case, in quanto i DVD grandi sfregano nello stesso, c'e' un sistema per sapere se la modifica e' stata montata correttamente??
Mi potete illuminare sui settaggi degli switch della porta parallela del Viper ??
Devono stare su on o su off ?
I connettori sui fili blu devono interporsi al connettore esistente?
Quale Bios (e come se diverso dal cobra 1.6) e' consigliato, perchè e dove trovarlo ??
Chi si offre volontario ad aiutarmi??

Scusate per tutte le domande (magari gia' trattate e approfondite) ma non ce la faccio a leggere tutte le paginee non capisco se poi le soluzioni vadano bene per il mio caso... :stordita:

** il bios l'ho trovato (mi sembrava che le pagine fossero 155 e mi ero perso le ultime 10 :eek: :mbe: ) comunque aspetto consigli !!
Grazie in anticipo :)

pippoman86
30-06-2006, 08:48
E per quanto riguarda il GCos 1.5 quali file devo uppare????????

metti questo "GCoS 1.5 (PSO).dol " per il Max Drive Pro :D

BoBBazza
30-06-2006, 22:26
Ciao a tutti,
ieri sera ho montato un Viper GC sul cubo dei figli cambiando anche il case.
E a parte un problemino di case, in quanto i DVD grandi sfregano nello stesso, c'e' un sistema per sapere se la modifica e' stata montata correttamente??
Mi potete illuminare sui settaggi degli switch della porta parallela del Viper ??
Devono stare su on o su off ?
I connettori sui fili blu devono interporsi al connettore esistente?
Quale Bios (e come se diverso dal cobra 1.6) e' consigliato, perchè e dove trovarlo ??
Chi si offre volontario ad aiutarmi??

Scusate per tutte le domande (magari gia' trattate e approfondite) ma non ce la faccio a leggere tutte le paginee non capisco se poi le soluzioni vadano bene per il mio caso... :stordita:

** il bios l'ho trovato (mi sembrava che le pagine fossero 155 e mi ero perso le ultime 10 :eek: :mbe: ) comunque aspetto consigli !!
Grazie in anticipo :)

Ho letto tutte le ultime pagine, ho flashato il Viper con il Gcos 1.5, stesso problema di prima, ovvero inizialmente mi dice che non cè inserito un disco leggibile, se insisto un pò mi legge il disco sembra avviarsi ma poi schermo nero e messaggio di errore (spengere la consolle e leggere il manuale ecc...)
I supporti sono 2 pessimi DVD ed un buon TDK ma i risultati sono simili.
mi sono armato di tester per la regolazione del laser ma pur seguendo tutte le istruzioni non riesco a misurare gli homm come descritto sulla guida, o meglio ogni tanto a insistere i numeri cambiano dall' 1 che c'è fisso ma leggo valori che vanno dall' 1.9 all' 1.5 mai uguali... durano un istante e poi torna l' 1 iniziale.... :muro: :muro: come posso fare per tarare il laser ???

Mi pare di aver letto qui da qualche parte che i Ridisc sono Ritek è vero?
In tal caso dovrei averne un pò.... :help: :help:

g@amAT
30-06-2006, 22:48
Ho letto tutte le ultime pagine, ho flashato il Viper con il Gcos 1.5, stesso problema di prima, ovvero inizialmente mi dice che non cè inserito un disco leggibile, se insisto un pò mi legge il disco sembra avviarsi ma poi schermo nero e messaggio di errore (spengere la consolle e leggere il manuale ecc...)
I supporti sono 2 pessimi DVD ed un buon TDK ma i risultati sono simili.
mi sono armato di tester per la regolazione del laser ma pur seguendo tutte le istruzioni non riesco a misurare gli homm come descritto sulla guida, o meglio ogni tanto a insistere i numeri cambiano dall' 1 che c'è fisso ma leggo valori che vanno dall' 1.9 all' 1.5 mai uguali... durano un istante e poi torna l' 1 iniziale.... :muro: :muro: come posso fare per tarare il laser ???

Mi pare di aver letto qui da qualche parte che i Ridisc sono Ritek è vero?
In tal caso dovrei averne un pò.... :help: :help:

se in numeri che ti compaiono scorrono senza fermarsi, vuole dire che stai misurando in un punto sbagliato....prova a mettere la punta de tester più in alto (per la parte sinistra)

Sawato Onizuka
01-07-2006, 12:52
l'unico consiglio allora è provare a tarare la lente...

niente :(

Manu_F
01-07-2006, 16:44
Nessuno mi risponde? :cry:

Va beh, grazie molto gentili. :mad:

Infrid
01-07-2006, 18:23
scusate ho da fare un paio di domande
1) cosa è un ILP?
2) a cosa serve sapere che tipo di lettore monta il cubo?

grazie

ciao

pippoman86
01-07-2006, 18:50
2) a cosa serve sapere che tipo di lettore monta il cubo?

i lettori del cubo sono tutti panasonic cambia solo la versione (04,06,08)

mah io non penso cambi nulla perchè alla fine con una taratina del potenziometro della lente leggi tutto :D

BoBBazza
03-07-2006, 09:04
se in numeri che ti compaiono scorrono senza fermarsi, vuole dire che stai misurando in un punto sbagliato....prova a mettere la punta de tester più in alto (per la parte sinistra)

No non scorrono... o sul tester leggo 1 oppure per una frazione di secondo altri numeri, ma non rimangono e non sono mai gli stessi...

Stasera riprovo con il tester poi vi aggiorno... grazie per adesso, ma ho la sensazione che sia una cosa molto + complicata di come me la immaginavo.... :(

pippoman86
03-07-2006, 14:20
No non scorrono... o sul tester leggo 1 oppure per una frazione di secondo altri numeri, ma non rimangono e non sono mai gli stessi...

sicuro di non usare una scala troppo piccola sul multimetro? :confused:

BoBBazza
03-07-2006, 14:41
In realtà ho provato con tutte (sai per sicurezza :p ) ma non sono un provetto elettrotecnico... quindi stasera riprovo e posto in diretta quello che succede... :muro: :mbe:

Grazie per le risposte !!