PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] MSI K8N SLI Platinum/Diamond - nF 4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12

vitiellofra
30-06-2005, 12:24
ragazzi allora??????????????

Palinus
30-06-2005, 12:37
ragazzi allora??????????????
Intanto stai quieto.
Rubex ha la versione Diamond che ha i bios 1.3, 1.4 ecc.
La tua (e mia) scheda invece è la Platinum che ha i bios 3.2, 3.3, ecc.
Io uso il 3.2, che secondo molti è attualmente il migliore.
Ciao,
Palinus

PS Comunque tempo fa, per sbaglio, avevo messo il bios della Diamond e tutto funzionava correttamente... poi, dopo essermi reso conto dell'errore e soprattutto del fatto che nemmeno questo bios mi aveva risolto il problema dei 219mhz con il Winchester, ho rimesso quello per la Platinum.

vitiellofra
30-06-2005, 12:52
palinus e con il 3.2 posso superare i 219mhz in asincrono o e' inutile?

Palinus
30-06-2005, 14:13
Il problema del muro dei 219 con i processori Winchester che io sappia non è stato risolto. Io l'ho superato cambiando processore e prendendo un Venice (ho avuto un'occasione).
Sembra comunque che finalmente alla MSI si siano decisi ad affrontare il problema e si aspetta un bios che lo risolva.
Non so a che cosa ti riferisci con "in asincrono"....
Ciao.

nicolarush
30-06-2005, 14:47

con gli a64 non esiste più sincrono e asincrono, ma frequenza di ram pari o inferiore all'HTT secondo il criterio del MOR

vitiellofra
30-06-2005, 14:55
con gli a64 non esiste più sincrono e asincrono, ma frequenza di ram pari o inferiore all'HTT secondo il criterio del MOR

????????????????????

se metti le ram come l'htt allora sei in sincrono altrimenti metti le ram a 133 a sali di bus fimo per esempio a 300 e le ram arrivano a 200.......ovviamente mettendo il molti htt a 3x e non a 5.

nicolarush
30-06-2005, 15:07
????????????????????

se metti le ram come l'htt allora sei in sincrono altrimenti metti le ram a 133 a sali di bus fimo per esempio a 300 e le ram arrivano a 200.......ovviamente mettendo il molti htt a 3x e non a 5.

ti sbagli
la frequenza della ram non la ottieni con i divisori ma con il mor e altri fattori
per maggiori info ti rimando alla relativa sezione di questo 3d:
LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=782451&page=1&pp=20)

nicolarush
30-06-2005, 15:15
????????????????????

ps nell'esempio fatto da te(divisore 3:2) con bus(htt) 300 la frequenza delle ram sarà 200 solo se il moltiplicatore della cpu è 8, invece se ad es. fosse 9 la frequenza sarebbe 192 e rotti

vitiellofra
30-06-2005, 16:45
ps nell'esempio fatto da te(divisore 3:2) con bus(htt) 300 la frequenza delle ram sarà 200 solo se il moltiplicatore della cpu è 8, invece se ad es. fosse 9 la frequenza sarebbe 192 e rotti

ovvio che avevo il molti a 8, ero.........volevo essere a 300x8 = 2400..........pero' la mia msi non me lo permette :(

nicolarush
30-06-2005, 17:22
ovvio che avevo il molti a 8, ero.........volevo essere a 300x8 = 2400..........pero' la mia msi non me lo permette :(

non era ovvio
cmque una lettura dagliela,perchè la frequenza della ram ha molte variabili

Palinus
01-07-2005, 11:33
Non vorrei tu avessi le ram com chip tcc5 anzichè tccd, cmq ai 250 dovresti arrivarci tranquillo.
Prova i seguenti settaggi lasciando i restanti in auto:

http://img204.echo.cx/img204/7909/2500kx.jpg (http://www.imageshack.us)

Metti l'HTT a 4 e x vedere se sia la ram a non salire, imposta il moltiplicatore ad 9x.BB
Intanto ti ringrazio molto per la risposta.
A dire il vero questa delle OCZ Platinum con i TCC5 mi giungeva totalmente nuova. Terrorizzato ho letto un po' in giro e sembra che le mie siano TCCD (credo di aver capito che le nuove RAM con chip TCC5 abbiano un adesivo diverso e la scritta v. 1.1, cose che le mie non hanno).
In ogni caso ho provato i tuoi settaggi.
A 250 entra in Windows ma subito viene la schermata blu.
A 245 entra in Windows e con Need For Speed si blocca.
A 240 sembra andare bene (ho fatto un veloce Super PI prendendo i 32s). Poi proverò altri test.
Questo lo ritengo già un buon risultato (prima non riuscivo a stare in sincrono a questa frequenza: 240x11).
Ho messo il timing a 1T. Tenendo ferma la frequenza, che cosa posso provare a "tirare" adesso (CAS latency, RAS to CAS...)?
Grazie ancora,
Palinus

(Scusate il parziale OT)

rubex
01-07-2005, 11:53
Ho messo il timing a 1T. Tenendo ferma la frequenza, che cosa posso provare a "tirare" adesso (CAS latency, RAS to CAS...)?
Grazie ancora,
Palinus

(Scusate il parziale OT)

Tirare niente, puoi solo provare a salire di frequenza con i settaggi che ti ho dato, tieni presente che le ocz pc4800(300mhz) sono certificate da ocz a 2.5-4-4-10, quindi con settaggi + alti rispetto a quelli che ti ho dato.
Le TCCD salgono parecchio in mhz ma vogliono timings non troppo spinti.

BB

enrico1980
01-07-2005, 16:36
mi dite come si fa ad attivare il cool and quiet sulla sli paltinium che non ci riesco
da bios l'ho attivato ma controllando con core center la frequenza del procio pure senza applicazione sta sekmpre a 1800(3000Venice.

ciao

Legolas08
01-07-2005, 16:45
mi dite come si fa ad attivare il cool and quiet sulla sli paltinium che non ci riesco
da bios l'ho attivato ma controllando con core center la frequenza del procio pure senza applicazione sta sekmpre a 1800(3000Venice.

ciao

Propietà schermo->screensaver->alimentazione
da qui imposti si massimo risparmi energia.
Ciao

spigame
01-07-2005, 23:55
salve a tutti...ho un problema con la sli platinum
oggi stavo cercando di collegare un router adsl alla porta ethernet della scheda madre, ma nn ci sono riuscito perchè questa nn mi viene riconosciuta.
se vado in "gestione periferiche", sotto la voce "schede di rete" infatti nn c'è. :(
ho installato i driver nforce 6.53 e ho provato a installare diversi driver di schede ethernet che ho trovato sul cd della platinum, ma niente da fare... qualcuno sa come posso fare a risolvere il problema??

Legolas08
02-07-2005, 08:25
oggi stavo cercando di collegare un router adsl alla porta ethernet della scheda madre, ma nn ci sono riuscito perchè questa nn mi viene riconosciuta.
se vado in "gestione periferiche", sotto la voce "schede di rete" infatti nn c'è. :(
ho installato i driver nforce 6.53 e ho provato a installare diversi driver di schede ethernet che ho trovato sul cd della platinum, ma niente da fare... qualcuno sa come posso fare a risolvere il problema??

La scheda di rete è attivata da bios?

spigame
02-07-2005, 16:52
La scheda di rete è attivata da bios?

nel bios, nella pagina "integrated peripherals", la voce MAC LAN è impostata su "auto",mentre lavoce MAC LAN OPTION ROM è disabled (ho provato anche a metterla su auto)

nn mi sembra che ci siano altre voci che riguardano la scheda di rete...
boh

Legolas08
02-07-2005, 21:18
prova un'attimo a cambiare bios, magari e quello.Non mi viene in mente altro.
Ciao

Zannawhite
04-07-2005, 12:56
Ragazzi , secondo voi si riescono a montare i dissipatori della Vantec (http://www.vantecusa.com/product-cooling.html#) in questa mainboard con 2 moduli in dual channel , vale a dire affiiancati?
:confused: :confused: :confused:

Luka
06-07-2005, 11:45
un doppio aiuto

1) sulla neo2 platinum con venice che bios metto?

2) Ho letto al volo di un bug dei 219 sulla neo4 sli sapreste dirmi qualcosa?
Sulla mia ho un winch 3000+ che mi avevano dato x @2600 ma non ne vuole sentire.Potete darmi qualche consiglio? Le ram sono tccd.

Luka
06-07-2005, 11:48

provabilmente è disattivata dal bios
la mi ainvece funziona tranquillamente ma non mi fa navigare ne vedere la rete dopo aver riformattato il pc.Ho provato ad installarla anche senza l'odioso sw di gestione nvidia ma nulla, ho dovuto montare un'altra sk di rete mah :confused:

Palinus
07-07-2005, 13:22
2) Ho letto al volo di un bug dei 219 sulla neo4 sli sapreste dirmi qualcosa?
Sulla mia ho un winch 3000+ che mi avevano dato x @2600 ma non ne vuole sentire.Potete darmi qualche consiglio? Le ram sono tccd.
Hai letto bene. Le neo4 sli accoppiate ai Winchester con sigla CBBID non salgono a frequenze di bus superiori ai 219mhz.
Sembra che finalmente la MSI stia lavorando per risolvere il problema con un nuovo bios (resta da dimostrare se sarà possibile risolvere tale incompatibilità...).
Dovresti comunque riuscire a salire da Windows attraverso dei programmi tipo "Clockgen". Qui indietro è spiegato come automatizzare la cosa all'avvio di Windows.
Io il problema l'ho "risolto" vendendo il Winchester e prendendo un Venice.
Per l'altra domanda non so. Sei nel thread sbagliato.
Ciao,
Palinus

pippomostarda
07-07-2005, 14:18
quacuno è così gentile da girarmi la versione 3.2 per la sli platinum?

pippomostarda
07-07-2005, 14:27
trovato :D

Luka
07-07-2005, 17:27
Hai letto bene. Le neo4 sli accoppiate ai Winchester con sigla CBBID non salgono a frequenze di bus superiori ai 219mhz.
Sembra che finalmente la MSI stia lavorando per risolvere il problema con un nuovo bios (resta da dimostrare se sarà possibile risolvere tale incompatibilità...).
Dovresti comunque riuscire a salire da Windows attraverso dei programmi tipo "Clockgen". Qui indietro è spiegato come automatizzare la cosa all'avvio di Windows.
Io il problema l'ho "risolto" vendendo il Winchester e prendendo un Venice.
Per l'altra domanda non so. Sei nel thread sbagliato.
Ciao,
Palinus

Grazie mille
Il procio è un winc ma cbbhd quando occo mi da artefatti grafici con i videogiochi in particolare con pes4 se poi vado oltre i 2200 non fa neanche il spi...boh
mi sa che questa cpu è stata una truf.....

Mitykal
07-07-2005, 18:50
La skeda madre mi è arrivata oggi! davvero bella!!! nn vedo l'ora ke arrivino tutti gli altri componenti del pc!

gottardi_davide
08-07-2005, 11:00
La skeda madre mi è arrivata oggi! davvero bella!!! nn vedo l'ora ke arrivino tutti gli altri componenti del pc!
posta una bella foto.

pippomostarda
08-07-2005, 11:04
Grazie mille
Il procio è un winc ma cbbhd quando occo mi da artefatti grafici con i videogiochi in particolare con pes4 se poi vado oltre i 2200 non fa neanche il spi...boh
mi sa che questa cpu è stata una truf.....

gli artefatti non possono dipendere dalla cpu, fidati. Hai un problema con la vga (overclock eccessivo?)...

Mitykal
08-07-2005, 12:47
posta una bella foto.
vedrete quando monterò tutto...

Luka
08-07-2005, 16:29
gli artefatti non possono dipendere dalla cpu, fidati. Hai un problema con la vga (overclock eccessivo?)...

anche io ero convito di ciò.....ma li fa solo con oc della cpu se metto la cpu default nisba tutto ok

cmq questi a64 sono davvero una grossa delusione x me :(

OverClocK79®
08-07-2005, 17:43
mi spiace.....
so che sei sempre stato un affezzionato INTEL :) da tempo vero????
mi sa che hai beccato una serie di comp sfigati :(

BYEZZZZZZZZZZ

Luka
09-07-2005, 11:49
mi spiace.....
so che sei sempre stato un affezzionato INTEL :) da tempo vero????
mi sa che hai beccato una serie di comp sfigati :(

BYEZZZZZZZZZZ

Wella! Come va?
Devo dire che nessuno degli A64 che ho avuto sotto mano (ben4) mi ha soddisfatto, solo problemi....
Come fanno a dire che vanno una bomba io non lo capisco....
Devo dire che oggi a maggior ragione preferisco intel ma anche con il vecchio xp su nforce2 che avevo sul 2° pc mi sono trovato bene.
Tu invece vedo che hai amd, come ti trovi? Qual'è l'ultimo intel che hai avuto?

Kevin[clod]
11-07-2005, 14:28
raga skusate volevo avere un'info su questa mobo (sli platinum) e uno zalman passivo....sono compatibili???qualkuno magari lo ha montato e posta una bella foto??oppure montando lo zalman c'è l'impossibilità di montare una 2^ sk.video???tnx x le eventuali risposte

pippomostarda
11-07-2005, 14:32
anche io ero convito di ciò.....ma li fa solo con oc della cpu se metto la cpu default nisba tutto ok

cmq questi a64 sono davvero una grossa delusione x me :(

Forse non ti funzionano i fix. Cmq, fidati, non può dipendere dalla cpu. Solo la scheda video produce artefatti. Anche perché, da sola, la cpu non produce "grafica"...

Luka
11-07-2005, 15:54
che bios metto?

Zannawhite
11-07-2005, 15:57
che bios metto?
Tutti per l'overclock consigliano 3.2 , quello che si addice di + e che và maglio.
Nota che il problema dei 219Mhz. non è stato ancora risolto. :cry:

Kevin[clod]
11-07-2005, 19:31
Tutti per l'overclock consigliano 3.2 , quello che si addice di + e che và maglio.
Nota che il problema dei 219Mhz. non è stato ancora risolto. :cry:
come non è stato ankora risolto??? io avevo capito ke con i venice e i san diego non si poneva o sbaglio??? forse persiste solo con i winchy.... :confused: :confused:

Legolas08
11-07-2005, 20:44
']come non è stato ankora risolto??? io avevo capito ke con i venice e i san diego non si poneva o sbaglio??? forse persiste solo con i winchy.... :confused: :confused:
esattamente con i venice ed i sandiego ed il bios 3.2 è tutto ok, mentre con il 3.3 ed il 3.4 ritorna il bug dei 219 anche con venice e sandiego.
Ciao

Luka
11-07-2005, 22:52
quindi mi consigliate il 3.2 mentre io ho il 3.4
ne esistono moddati?

pippomostarda
12-07-2005, 08:19
il 3.2 va benissimo, perché moddarlo?

Everland
12-07-2005, 20:33
Mi è arrivata stasera questa scheduccia (versione Platinum)! :)

Revision 1... devo ancora montarla e non so che bios abbia su.

Consigli pre e post montaggio? Ci sono robe da smanettare da subito o per un utente normale (no o.c.) non ci sono cose da modificare immediatamente??

Per il bios mi è parso di capire che il più gettonato è il 3.2...

Grazie, ciauuu!
Ever4ever

pippomostarda
13-07-2005, 06:52
Mi è arrivata stasera questa scheduccia (versione Platinum)! :)

Revision 1... devo ancora montarla e non so che bios abbia su.

Consigli pre e post montaggio? Ci sono robe da smanettare da subito o per un utente normale (no o.c.) non ci sono cose da modificare immediatamente??

Per il bios mi è parso di capire che il più gettonato è il 3.2...

Grazie, ciauuu!
Ever4ever

Nessun "trucco". Se fai oc e usi cpu venice, metti il il 3.2. Altrimenti la 3.4 va benissimo. Divertiti...

Everland
13-07-2005, 08:39
Nessun "trucco". Se fai oc e usi cpu venice, metti il il 3.2. Altrimenti la 3.4 va benissimo. Divertiti...

Yessss... 3000+ Venice! :)

Alcune domandine rapide riguardo i driver (NForce4, Audio, ecc)... vanno bene quelli del cd in bundle o ci sono delle versioni nuove da scaricare??

E poi... visto che non uso, al momento, raid e sata, posso evitare di installare i rispettivi driver?

Ultima cosa... il D.O.T. è veramente così utile??

Grazie e scusate le domande a cui magari avrete già risposto in passato... ma il thread è lungo e sono arrivato solo alle prime 8-10 pagine! :D

Ever4ever

pippomostarda
13-07-2005, 08:44
Scarica i nuovi driver nforce dal sito nvidia. Su quello della msi invece trovi gli ultimi per il chip creative integrato. Se non ti interessano i canali sata, puoi dabilitarli via bios, così non serivranno i driver. Dot? E che è? :D :D

mensanino
13-07-2005, 08:46
Yessss... 3000+ Venice! :)

Alcune domandine rapide riguardo i driver (NForce4, Audio, ecc)... vanno bene quelli del cd in bundle o ci sono delle versioni nuove da scaricare??

E poi... visto che non uso, al momento, raid e sata, posso evitare di installare i rispettivi driver?

Ultima cosa... il D.O.T. è veramente così utile??

Grazie e scusate le domande a cui magari avrete già risposto in passato... ma il thread è lungo e sono arrivato solo alle prime 8-10 pagine! :D

Ever4ever

Sono utili anche a me... visto che sono intento nel montaggio della versione platinum nel mio pc...

...una cosa che ho notato, provenendo dalla asus in signature, è che il manuale (oltre che il layout della scheda) è fatto peggio, cioè meno chiaro... cmq poco male, mi basta che mi dia meno problemi!!!

...il dual channel si attiva all'opposto della asus, cioè non accoppiando le memorie x colori dello slot ma bensì x canale, cioè inserendo i due moduli sull'1 e 2, che hanno colori diversi, giusto?

Everland
13-07-2005, 08:54
Scarica i nuovi driver nforce dal sito nvidia. Su quello della msi invece trovi gli ultimi per il chip creative integrato. Se non ti interessano i canali sata, puoi dabilitarli via bios, così non serivranno i driver. Dot? E che è? :D :D

Grazie per le risposte! ;)

D.O.T. è il Dynamic Overclocking Technology... credo si abiliti da bios, se non lo letto male la Quick Guide...

Ever4ever

Zannawhite
13-07-2005, 08:57
D.O.T. è il Dynamic Overclocking Technology... credo si abiliti da bios, se non lo letto male la Quick Guide...
Ever4ever
Provata e poi disabilitata, preferisco parametri fissi; ritengo diano più stabilità. :)

pippomostarda
13-07-2005, 08:58

Ever4ever

Ehm, lo sapevo... Ma non pensavo ci fosse qualcuno che l'utilizzasse...

Everland
13-07-2005, 09:14
Ehm, lo sapevo... Ma non pensavo ci fosse qualcuno che l'utilizzasse...

Io non ho montato ancora la scheda, l'ho chiesto proprio per quello... ;)

Mi bastava una risposta alla Zannawhite, grazie! :)

Ever4ever

pippomostarda
13-07-2005, 09:26
Come sempre, vale la regola che i controlli manuali siano preferibili. Poi non è una funzione nuova, c'era già sulla Neo2... Praticamente non ha mai funzionat bene...

Mitykal
13-07-2005, 09:26
Ecco... come non detto!
Allora, ieri mi sn arrivati i miei bei componenti x il pc nuovo... assemblo tutto... installo windows... ma...

dopo aver installato drivers... e dopo aver installato gli aggiornamenti di windows, mentre il pc si riavviava si blocca!!! però solo in fase di caricamento di windows! vabbè... dai resetto... riparte e dopo aver caricato windows, e finalmete arrivato al desktop! qualsiasi cosa aprivo si bloccava o ci badava una eternità!!!
ok riavvio... mentre carica windows si blocca di nuovo! resetto... e quando riparte non mi vedeva più gli hd collegati!!!! spengo il pc e lo riaccendo... ora li vede!! e appena finisce il caricamento di windows lo schermo fa un lampo e si intravedono delle scritte bianche su blu (quindi un errore di windows) ma nn si fa in tempo a leggere e si riavvia di botto!

ok... allora formatto di nuovo! ma dopo aver installato windows rifà sempre gli stessi problemi!!!

ora nn so più cosa fare!! aiutatemi xkè tra un po schizzo!!! :D

il mio pc è:

MSI K8N SLI PLATINUM - bios 3.3 (ho provato i 3.3 - 3.4)
ATHLON64 3500+ VENICE
2X512MB DDR PC3200 CORSAIR XMS TWINX CMX3200C2
ATI RADEON X800XL 256MB
2 HD MAXTOR SATA
PIONEER 109
CD/RW TEAC

Help........

Zannawhite
13-07-2005, 09:33
Ecco... come non detto!
Allora, ieri mi sn arrivati i miei bei componenti x il pc nuovo... assemblo tutto... i......

Hai installato anche i driver nVidia E-IDE --> perchè sono molto ghignosi e credo abbiano dato problemi a parecchia gente, me comprenso ;)

Mitykal
13-07-2005, 09:34
Hai installato anche i driver nVidia E-IDE --> perchè sono molto ghignosi e credo abbiano dato problemi a parecchia gente, me comprenso ;)
ma tu quali hai messo?

pippomostarda
13-07-2005, 09:38
Ecco... come non detto!
Allora, ieri mi sn arrivati i miei bei componenti x il pc nuovo... assemblo tutto... installo windows... ma...

dopo aver installato drivers... e dopo aver installato gli aggiornamenti di windows, mentre il pc si riavviava si blocca!!! però solo in fase di caricamento di windows! vabbè... dai resetto... riparte e dopo aver caricato windows, e finalmete arrivato al desktop! qualsiasi cosa aprivo si bloccava o ci badava una eternità!!!
ok riavvio... mentre carica windows si blocca di nuovo! resetto... e quando riparte non mi vedeva più gli hd collegati!!!! spengo il pc e lo riaccendo... ora li vede!! e appena finisce il caricamento di windows lo schermo fa un lampo e si intravedono delle scritte bianche su blu (quindi un errore di windows) ma nn si fa in tempo a leggere e si riavvia di botto!

ok... allora formatto di nuovo! ma dopo aver installato windows rifà sempre gli stessi problemi!!!

ora nn so più cosa fare!! aiutatemi xkè tra un po schizzo!!! :D

il mio pc è:

MSI K8N SLI PLATINUM - bios 3.3 (ho provato i 3.3 - 3.4)
ATHLON64 3500+ VENICE
2X512MB DDR PC3200 CORSAIR XMS TWINX CMX3200C2
ATI RADEON X800XL 256MB
2 HD MAXTOR SATA
PIONEER 109
CD/RW TEAC

Help........
Allora, metti il bios 3.2, annulla tutti gli overclock e metti su auto i timings delle memorie... installa gli ultimi driver e riprova...

Mitykal
13-07-2005, 09:40
Allora, metti il bios 3.2, annulla tutti gli overclock e metti su auto i timings delle memorie... installa gli ultimi driver e riprova...
gli overclock non sono mai esistiti! i timings sono su auto! e gia avevo provato con gli ultimi drivers... a dir la verità la prima volta ke installai il pc... usai quelli più recenti!
nn ho provato cn il 3.2 ma nn credo migliorino le cose, visto che cn 3.3 e 3.4 nn cambiava nulla essendo più nuovi!

pippomostarda
13-07-2005, 09:43
Veramente a me (e a tantissimi altri), col venice come il tuo, il 3.4 ha creato grandi casini. Il 3.3 poi, se ti guardi questo 3d per bene, è rimasto fuori un giorno, subito rimpiazzato dal 3.4. Io la Platinum ce l'ho da febbraio e ne ho passati di bios e problemi prima di raggiungere la perfetta stabilità ;)

Mitykal
13-07-2005, 09:45
Veramente a me (e a tantissimi altri), col venice come il tuo, il 3.4 ha creato grandi casini. Il 3.3 poi, se ti guardi questo 3d per bene, è rimasto fuori un giorno, subito rimpiazzato dal 3.4. Io la Platinum ce l'ho da febbraio e ne ho passati di bios e problemi prima di raggiungere la perfetta stabilità ;)
ok provo cn il 3.2!

pippomostarda
13-07-2005, 09:49
cmq ho avuto gli stessi "sintomi" ce hai tu ogni volta che installavo i drivers nvidia nforce, anche se non utilizzo hd sata. Se nvida si decidesse a creare un supporto decent elle sue schede (aspetta di vedere i capricci che fa il mitico "active armor" col p2p)...

Mitykal
13-07-2005, 09:50
cmq ho avuto gli stessi "sintomi" ce hai tu ogni volta che installavo i drivers nvidia nforce, anche se non utilizzo hd sata. Se nvida si decidesse a creare un supporto decent elle sue schede (aspetta di vedere i capricci che fa il mitico "active armor" col p2p)...
ma vedo ke posso anke decidere di non installarlo!

pippomostarda
13-07-2005, 09:51
ma vedo ke posso anke decidere di non installarlo!

Infatti. da quando ho messo sygate, tutto perfetto...

Mitykal
13-07-2005, 09:54
Infatti. da quando ho messo sygate, tutto perfetto...
ma tu driver hai messo? io sto x mettere i 6.53 per la seconda volta... sperando che vada bene!! ma cosa sarebbe sto problema con i driver ide?

pippomostarda
13-07-2005, 10:01
Mah, non ho mai capito quale fosse la ragione, ma, appena messi i nuovi 6.53 il sistema appena arrivava al desktop si riavviava. Dopo l'ennesimo format, sono andati al loro posto senza rompere... Ma tu sei partito (nell'installazione) usando il floppy del controller sata?

Mitykal
13-07-2005, 10:04
Mah, non ho mai capito quale fosse la ragione, ma, appena messi i nuovi 6.53 il sistema appena arrivava al desktop si riavviava. Dopo l'ennesimo format, sono andati al loro posto senza rompere... Ma tu sei partito (nell'installazione) usando il floppy del controller sata?
no xkè non me l'ha mai richiesto! te hai usato quello?

Zannawhite
13-07-2005, 10:10
ma tu quali hai messo?
Io ho lasciato i driver di windows :D

Mitykal
13-07-2005, 10:13
Io ho lasciato i driver di windows :D
quindi li spunto dalla installazione... ma scusa nn c'è uncalo di prestazioni nn installando i driver eide???

pippomostarda
13-07-2005, 10:20
no xkè non me l'ha mai richiesto! te hai usato quello?

No, ma io uso ancora il "vecchio" ide. Pensavo fosse necessario un driver per il controller sata e visto che tra poco monterò un raptor, volevo prepararmi...

pippomostarda
13-07-2005, 10:21
quindi li spunto dalla installazione... ma scusa nn c'è uncalo di prestazioni nn installando i driver eide???

Un leggero calo ci sarà. Con quello di default la cpu soprattutto sente di più le operazioni dal disco...

Zannawhite
13-07-2005, 10:22
Io adesso ho notato solo questo
Con windows funziona, con i driver nVidia non funziona.
Quindi, purtropooooooo, in effettiiiiiii per cause di forza maggiore ho tenuto quelli. ;)

Mitykal
13-07-2005, 10:24
Io adesso ho notato solo questo
Con windows funziona, con i driver nVidia non funziona.
Quindi, purtropooooooo, in effettiiiiiii per cause di forza maggiore ho tenuto quelli. ;)
ok... anke io sceglierò questa strada... aspettando nuovi driver e nuovi bios...!

Everland
13-07-2005, 17:35
Tra le utility MSI presenti nel cd in bundle ce n'è qualcuna che può veramente servire??

Ciauz!
Ever4ever

Cimmo
13-07-2005, 17:37
Tra le utility MSI presenti nel cd in bundle ce n'è qualcuna che può veramente servire??

Ciauz!
Ever4ever
Corecenter, che pero' e' meglio se ti scarichi la versione aggiornata dirett. dal sito MSI

pippomostarda
13-07-2005, 17:38
Solo corecenter....

Everland
13-07-2005, 17:44
Grazie... scusate se stresso ma sto scaricando preventivamente tutti i programmi/utility/driver utili prima di montare il sistema! :fagiano:

Dunque... dal sito MSI piglio driver Creative e CoreCenter (anche Cool and Quiet?)... invece i driver nforce4 direttamente dal sito nvidia... it's ok?

Quando sto per montare un pc nuovo (per me :D) vado in paranoia... scusate ancora! :)

Bauz!
Ever4ever

Kevin[clod]
13-07-2005, 17:45
']raga skusate volevo avere un'info su questa mobo (sli platinum) e uno zalman passivo....sono compatibili???qualkuno magari lo ha montato e posta una bella foto??oppure montando lo zalman c'è l'impossibilità di montare una 2^ sk.video???tnx x le eventuali risposte
:mc: :mc:

pippomostarda
13-07-2005, 17:51
']:mc: :mc:

ci dovrebbero stare, ma una scheda pelo pelo... non te lo consiglio...

Legolas08
13-07-2005, 21:55
']:mc: :mc:

Appena ho un po di tempo ti caccio sapere con precisione, ho già uno zalman passivo e volevo montarlo per remderi conto se e possibile metterne due

Zannawhite
14-07-2005, 06:19
Corecenter, che pero' e' meglio se ti scarichi la versione aggiornata dirett. dal sito MSI
Bentornato Sig.re Cimmo :);)

Cimmo
14-07-2005, 11:03
Bentornato Sig.re Cimmo :);)
Sono tornato dopo 10 lunghi giorni di sospensione...
...ormai ho la fedina penale sporca qui sul forum :D :D

Zannawhite
14-07-2005, 11:16
Sono tornato dopo 10 lunghi giorni di sospensione...
...ormai ho la fedina penale sporca qui sul forum :D :D

Non ti senti già osservato :mbe: :fiufiu:

Scusate :ot:

rubex
14-07-2005, 15:52
Nuovo Bios Diamond:

Version 1.5 Update date 2005-7-4

Update Description:

- Correct BIOS show wrong frequency.
- Improve Cool N Quiet function.
- Improve Raid function

Link (http://www.msi.com.tw/program/support/bios/bos/spt_bos_detail.php?UID=638&kind=1)

BB

Kevin[clod]
14-07-2005, 17:31
Appena ho un po di tempo ti caccio sapere con precisione, ho già uno zalman passivo e volevo montarlo per remderi conto se e possibile metterne due
tnx, magari con una bella foto :sofico:

Mitykal
14-07-2005, 18:24
quindi a giorni dovrebbe essere pronto quello nuovo per la platinum?

Zannawhite
15-07-2005, 06:38
Nuovo Bios Diamond:

Version 1.5 Update date 2005-7-4
..............
BB

Ragazzi :sperem: :)
E dopo Mhz. a Go Go :D

pippomostarda
15-07-2005, 12:12
Scusate, ma a voi (con installati i driver ide nvidia) gli hd sata interni risultano come unità rimovibili?

Cimmo
15-07-2005, 12:18
Scusate, ma a voi (con installati i driver ide nvidia) gli hd sata interni risultano come unità rimovibili?
si

pippomostarda
15-07-2005, 12:20
che caxxate che fa nvidia coi suoi driver...

Luka
15-07-2005, 12:35
si
penso sia xkè sono hot plug
sulla neo2 se si mettono nei canali sata 3 o 4 il problema non c'è
su questa non so...avete provato tutti i canali?

Zannawhite
15-07-2005, 14:05
si
Comunque io ho i driver di Windows e li vedo come unità removibili

pippomostarda
15-07-2005, 14:55
Confermo: è una opzione del sata mostrata dai driver nvidia (mentre quelli di windows non dovrebbero permetterlo). Si potesse disabilitare l'hotswap non sarebbe male...

Zannawhite
15-07-2005, 15:01
Confermo: è una opzione del sata mostrata dai driver nvidia (mentre quelli di windows non dovrebbero permetterlo). Si potesse disabilitare l'hotswap non sarebbe male...

Allora si vede che quando ho disinstallato l'ultima versione, perchè non funzionante, il sistema ha ripescato i vecchi driver nVidia :)

gionnibay
15-07-2005, 15:37
Sono iscritto da parecchio tempo, ma più che scrivere, di solito leggo i vostri messaggi...

Ebbene ho finito di assemblare ieri il nuovo pc..

CAse CM stacker
MSi k8n Diamond
Amd 64 3000 venice
Zalman 7700 cu (quanto è grosso!!)
1 gb corsair
Msi rx800xl ati
Hd hitachi 250 sata ll
ecc..

Avete suggerimenti da darmi... Versione di driver da installare.. bios..
Ho messo soltanto gli ultimi nvidia e i driver sblive dal cd...

Ho fatto un casino di foto... se volete...??

ciao a tutti...

enrico1980
15-07-2005, 16:42
con msi liveupdate come si fa a mettere una versione di bios precedente rispetto alla 3.4
vorrei mettere la 3.2 ma non so come fare usando l'utility della msi??

un altra cosa con le memorie twinmos dual channel kit 2x500 CL2.5 ddr400 si riesce ad overclokkare???

grazie a tutti

pilota
15-07-2005, 19:06
su msi corea cè il bios 3.15.....sembra che risolva ad alcuni il bug dei 219
tino :)http://www.tomshw.it/forum//showthread.php?t=13740

Mitykal
15-07-2005, 19:51
Salve... io ho avuto il solito problema con i driver ide dell'nforce 4 sulla mia mobo (K8N SLI PLATINUM)! e quindi nn li ho installati!! ho lasciato solo quelli di windows! ma vedo che il pc va un po a rilento, e a volte per spostare i file o lavorare sui file... è un po lentuccio! quindi volevo installare sti benedetti driver ide nvidia!
si sa nulla di nuovo sul bug che una volta installati blocca il pc???

pippomostarda
15-07-2005, 21:10
con msi liveupdate come si fa a mettere una versione di bios precedente rispetto alla 3.4
vorrei mettere la 3.2 ma non so come fare usando l'utility della msi??

un altra cosa con le memorie twinmos dual channel kit 2x500 CL2.5 ddr400 si riesce ad overclokkare???

grazie a tutti

Non puoi. devi scaricarlo (il 3.2) e poi fare l'operazione da dos...

gionnibay
15-07-2005, 21:12
Io con k8n Diamond e ultimi nforce nessun problema con gli ide.

Piuttosto come faccio a sapere se il mio hard disk sata2 viaggia veramente a più di 150 mb/s??

Sto scrivendo cazzate?!?! :help:

gionnibay
15-07-2005, 22:10
Qual'è il metodo più sicuro per aggiornare il bios??
Non mi fido del live update...

Mi serve un normale floppy di boot con dentro l'exe per aggiornare e l'ultimo bios....giusto?

grazie

Everland
15-07-2005, 22:31
Buonasera!

Io domani monterò il sistema con la K8N SLI Platinum e vagando per il web alla ricerca delle ultimissime versioni dei programmi e delle utility che utilizzo, ho anche dato un'occhiata ai driver... e ho visto che oggi sono usciti i 6.66 per nForce4 AMD Edition!

Qualcuno ha già avuto modo di provarli?? Mi interessava soprattutto per il problema dei dischi ide, che ancora non mi è ben chiaro cmq...

Ciaoz!
Ever4ever

Mitykal
16-07-2005, 10:43
mi interesserebbe anche a me sapere come sono i nuovi driver... e soprattutto se hanno messo a posto il problema dei driver ide fallati che nn facevano avviare il pc!

monopalla
16-07-2005, 15:50
installati i driver nuovi nvidia nessun problema :)
Confermo da quando ho messo il nuovo bios 1.50 sono arrivato quasi 2800mhz ad aria con il procio in sign prima arrivavo con il bios 3.40 a malapena a 2450mhz :D

Legolas08
16-07-2005, 15:56
installati i driver nuovi nvidia nessun problema :)
Confermo da quando ho messo il nuovo bios 1.50 sono arrivato quasi 2800mhz ad aria con il procio in sign prima arrivavo con il bios 3.40 a malapena a 2450mhz :D
Forse volevi dire il 3.50?

gottardi_davide
16-07-2005, 16:01
ottimo! :D

Mitykal
16-07-2005, 18:22
ma prima avevi il problema dei driver ide che bloccavano il pc?

Mitykal
16-07-2005, 18:38
ma il 3.50 dov'è scusate??? io vedo solo il 3.40!!!

pippomostarda
16-07-2005, 18:52

Temo in effetti ci sia un pò di confusione nell'aria :D :D

Legolas08
16-07-2005, 19:31
il 3.5 lo trovi nel sito coreano di msi.
Ciao

Luka
16-07-2005, 20:43
messi 6.66 tutto ok (ma anche prima andava bene)
agg. bios 3.5 e confermo che sale con + facilità

nessuno di voi ha riscontrato un eccessivo ritardo nell'avvio?
Accendo il pc e parte dopo 3 minuti :confused: ,cose mai viste!

jokervero
17-07-2005, 00:20
Il 3,5 come va in OC ? E i nuovi driver Nforce ?

gionnibay
17-07-2005, 00:42
..... l'1.5 si riferisce al bios per le diamond...

pippomostarda
17-07-2005, 08:43

Qualcosa mi dice che aspetterò a lasciare il 3.2 ;)

gottardi_davide
17-07-2005, 15:26
Qualcosa mi dice che aspetterò a lasciare il 3.2 ;)
quel ritardo in accensione sarebb efastidioso..

Luka
17-07-2005, 15:28

Difetto presentatosi da quando ho messo il 3.4

pippomostarda
17-07-2005, 17:13
mi chiedo perché farlo uscire solo in corea...

Legolas08
17-07-2005, 18:55

effetivamente ho guadagnato quasi 50Mhz in più :D

monopalla
17-07-2005, 19:09
Si esatto 1.50 è per le diamond ma va benissimo anche per le platinum sli :D .Molto probabilmente il 3.50 è il medesimo per le platinum sli.Io comunque mi tengo il mio 1.50 mi va una scheggia non lo cambio. :sofico:

pippomostarda
18-07-2005, 08:16
Alla fine ho messo anche io il 3.5. Ottimo, finalmente. Chissà se il bug coi winch CBBID è stato risolto... Per prove reali di oc aspetterò che il caldo dia una piccola tregua...

Zannawhite
18-07-2005, 18:11
Ho installato questa (http://www.msi.com.tw/program/support/driver/dvr/spt_dvr_detail.php?UID=641&kind=1) versione dei driver
NVIDIA nForce4 System Drivers ( ~ 32 Mb. )
e i driver IDE-SATA mi funzionano,
Ho notato un incremento delle prestazioni :cool:

Mitykal
18-07-2005, 19:12
Ho installato questa (http://www.msi.com.tw/program/support/driver/dvr/spt_dvr_detail.php?UID=641&kind=1) versione dei driver
NVIDIA nForce4 System Drivers ( ~ 32 Mb. )
e i driver IDE-SATA mi funzionano,
Ho notato un incremento delle prestazioni :cool:
ma sono vecchi!!! mi sa che sono i 6.53!!!!!

gionnibay
18-07-2005, 23:23
Io non ho ancora provato a overclockare...
Ho soltanto messo sù tutti i driver..
Tutto liscio..
Che dite... flasho il bios??

Cosa posso usare al posto del msi live update..??

Zannawhite
19-07-2005, 10:23
ma sono vecchi!!! mi sa che sono i 6.53!!!!!
Sì , la cosa particolare è la seguente :) :
Installando tutti gli aggiornamenti insieme mi hanno dato dei problemi i driver nvidia IDE, ritentando , come l'altra sera solo con gli IDE è andato tutto liscio :confused:
Ecco le versioni:

• WinXP RAIDTOOL application version 4.82
• WinXP IDE PATARAID driver version 5.33
• WinXP IDE SATARAID driver version 5.33
• WinXP IDE SATA_IDE driver version 5.33

;)

Mitykal
19-07-2005, 10:43
Cavolo che mischione!!! cmq dopo provo a fare una copia di backup del disco e installo i driverz nuovi!

hIRoShIMa
19-07-2005, 10:51
Ciao ragazzi.

Allora i problemi del 219FSB bug e' stato risolto con il bios 3.5/1.5?

Con i Venice che FSB si raggiungono?

Ho la K8N Neo2 con BIOS 1.3b6 e va davvero una favola.
Sono in procinto di migrare verso nF4 e sono indeciso fra le MSI, la Asus A8N-SLi
Premium e una DFI nF4 SLi-D :/

byz

Cimmo
19-07-2005, 12:37
Ciao ragazzi.

Allora i problemi del 219FSB bug e' stato risolto con il bios 3.5/1.5?

Con i Venice che FSB si raggiungono?

Ho la K8N Neo2 con BIOS 1.3b6 e va davvero una favola.
Sono in procinto di migrare verso nF4 e sono indeciso fra le MSI, la Asus A8N-SLi
Premium e una DFI nF4 SLi-D :/

byz
Il 3.5 per K8N SLI Platinum non e' ancora uscito...

Zannawhite
19-07-2005, 13:09
Il 3.5 per K8N SLI Platinum non e' ancora uscito...
Legolas diceva che si trovavano solo sul sito coreano ;)
Ecco il link (http://www.msi-korea.co.kr/program/support/bios/bios_detail.php?serials=90&uid=K8N%20SLI%20%C7%C3%B7%A1%C6%BC%B3%D1&part=1)
Chiaro no ? :D :D ;)

Mitykal
19-07-2005, 13:57
Installati i nuovi driver e sembra ke sia tutto ok!

Zannawhite
19-07-2005, 14:00
Installati i nuovi driver e sembra ke sia tutto ok!
Del BIOS ( cioè i 3.5 ) o i driver IDE - SATA :confused:

Mitykal
23-07-2005, 10:12
Del BIOS ( cioè i 3.5 ) o i driver IDE - SATA :confused:
scusa il ritardo... driver ide-sata!

vortex99
27-07-2005, 15:08
Ho visto sul sito MSI che è disponibili il bios 3.6.
Chi l'ha provato?

P.S. Ho notato che manca il 3.5 (chissà perchè?) :eek:

Zannawhite
27-07-2005, 15:11
Ho visto sul sito MSI che è disponibili il bios 3.6.
Chi l'ha provato?
P.S. Ho notato che manca il 3.5 (cissà perchè?) :eek:
La buttò lì:
Provato in Corea il 3.5 e come al solito presentava qualche bug che hanno provato a risolvere con il 3.6 :mc:
:muro: non se ne può più !

vortex99
27-07-2005, 15:23
Avevo provato il 3.5 ma sono rientrato al 3.2 che mi sembra semper il migliore :D
Siccome ogni volta che cambio bios devo riconfigurare tutti i parametri volevo accertarmi prima di eventuali benefici

Mitykal
27-07-2005, 19:19
fate sapere come va sto 3.6!!

pippomostarda
28-07-2005, 11:16
Avevo provato il 3.5 ma sono rientrato al 3.2 che mi sembra semper il migliore :D
Siccome ogni volta che cambio bios devo riconfigurare tutti i parametri volevo accertarmi prima di eventuali benefici

il 3.5 col venice è superiore al 3.2, almeno sul mio pc...

vortex99
28-07-2005, 13:33
Io tengo un winch., che sia per quello :confused:

Zannawhite
28-07-2005, 13:48
Io tengo un winch., che sia per quello :confused:

Come segnalato nel 3d , apparte qualche fortunato possessore dei primi modelli Winchester , tutti gli altri sono afflitti dal bug 219Mhz. , con la serie Venice, il problema è stato risolto. ;)

Attendo notizie sul 3.6 per chi possiede Winch.

Mitykal
28-07-2005, 13:56
mi sa ke entro domani passerò al 3.6 pure io!

Legolas08
28-07-2005, 14:22
mi sa ke entro domani passerò al 3.6 pure io!

io per adesso rimango con il 3.5 e rimango inattesa di vostre comunicazioni. :D

thunderaccio
29-07-2005, 15:02
Ciao raga,
finalmente mi sono preso una 6800Gt così ho montato la k8n sli in casa in sostituzione della neo2 plt.
Al di là che ho dovuto formattare ho un problema che mi affligge e non sopiù cosa fare.
Ho due dischi Maxtor SATA da 80 gb in raid0 che non ne vogliono sapere di caricare sopra i 230 mhz ma aldilà di ciò ho tre unita cd e dvd sui canali ide.
Dopo aver installato il service pack 2 il masterizzatore cd artec impostato come secondary slave mi fa le bizze. Ora, se non lascio inserito un disco qualunque o se non scollego addirittura l'alimentazione, windows non termina il caricamento ( si blocca sui quadratini blu scorrevoli). Ho riprovato a formattare e a rinstallare e ancora una volta dopo aver aggiornato a SP2 mi combina questo scherzo. é un problema di driver?
Il bios è il 3.1 ( ho provato solo il 3.4 ma oltre a non risolvere il problema non si spegne più il computer) i driver nforce sono quelli del cd della mobo.
Grazie e pleeeeeaseee, rispondetemi.
Ciaoo

Legolas08
29-07-2005, 16:33
Ciao raga,
finalmente mi sono preso una 6800Gt così ho montato la k8n sli in casa in sostituzione della neo2 plt.
Al di là che ho dovuto formattare ho un problema che mi affligge e non sopiù cosa fare.
Ho due dischi Maxtor SATA da 80 gb in raid0 che non ne vogliono sapere di caricare sopra i 230 mhz ma aldilà di ciò ho tre unita cd e dvd sui canali ide.
Dopo aver installato il service pack 2 il masterizzatore cd artec impostato come secondary slave mi fa le bizze. Ora, se non lascio inserito un disco qualunque o se non scollego addirittura l'alimentazione, windows non termina il caricamento ( si blocca sui quadratini blu scorrevoli). Ho riprovato a formattare e a rinstallare e ancora una volta dopo aver aggiornato a SP2 mi combina questo scherzo. é un problema di driver?
Il bios è il 3.1 ( ho provato solo il 3.4 ma oltre a non risolvere il problema non si spegne più il computer) i driver nforce sono quelli del cd della mobo.
e pleeeeeaseee, rispondetemi.Grazie Ciaoo

con il bios 3.4 non ti si spegne + il computer perchè hai il raid attivo, a quanto pare è un bug dei bios 3.3 e 3.4.Io personalmente ti consiglierei di provare il bios 3.2 o in alternativa il 3.6 (l'ho messo ieri e per adesso sembra tutto andare bene).
Per il problema dei 230 prova prima a risolvere con uno dei bios che ti ho consigliato, se cosi non va prova a cambiare i canali sata a cui li colleghi (anche se non doverebbe influire visto che io ho 4 sata in raid a coppie di 2), ricordati di disattivare da bios la voce spred spectrum o qualcosa di simile.
Ciao e fammi sapere come va.
Legolas

pippomostarda
29-07-2005, 19:44
Messo il 3.6. Nessuna differenza apparente col 3.5. Stesso overclock...

gionnibay
29-07-2005, 22:13
....disponibile anche l'1.6 per Diamond...

Ieri ho flashato l'1.5 e al riavvio mi ha fatto reinstallare tutte le periferiche integrate.... Strano....

Ho sudato per reinstallare il controller silicon image...

Cmq tutto ok...

rubex
31-07-2005, 01:21
....disponibile anche l'1.6 per Diamond...

Occhio che nel forum Diamond dicono che si ripresenta il bug che non si spegne il pc!
IMHO lasciate l' 1.5 che rulla da paura!!

Luka
31-07-2005, 07:18
Una curiosità, le tue ocz a quanto stanno?

Legolas08
31-07-2005, 09:32
Occhio che nel forum Diamond dicono che si ripresenta il bug che non si spegne il pc!

io con il 3.6 non sto avendo nessun problema.

Mitykal
31-07-2005, 11:08
Messo il 3.6! Prima avevo il problema che quando riavviavo il pc, rimaneva fisso sul caricamento iniziale del bios, ora è scomparso!

rubex
31-07-2005, 12:22
io con il 3.6 non sto avendo nessun problema.

Ho scritto del 1.6 non del 3.6 ;)

X Luka

In daily use sto a 250 2.5-3-3-6, cmq vanno oltre i 300mhz :)

Luka
31-07-2005, 21:22

X Luka

con che vmemm?

rubex
31-07-2005, 22:26
con che vmemm?

2.70

Kevin[clod]
01-08-2005, 00:00

X Luka

mi sapresti dire adesso a quanto si trovano 2X512 OCZ PC3200 PLATINUM REV.2 TCCD e se li montano ankora????tnx

Luka
01-08-2005, 11:34
sapete se questa mobo soffre dello stesso bug sata della neo 2
cioè se i canali sata 1 e 2 non sono fixati?

in caso di oc la frequenza del pci ex conviene lasciarla a 100?

tnx

pippomostarda
01-08-2005, 11:39
i canali sata vanno benissimo ;)

Palinus
02-08-2005, 17:04
Messo il 3.6. Nessun problema!

thunderaccio
03-08-2005, 07:02
ho provato il 3.6 ma anche con questo il computer non si spegne. ho rimontato il 3.1.
Inoltre non mi risolve nemmeno il problema del masterizzatore che necessita un disco dentro per caricare windows. Non capisco più niente.

pippomostarda
03-08-2005, 07:07
il problema del masterizzatore che necessita un disco dentro per caricare windows

Questa non l'avevo mai sentita...

Luka
03-08-2005, 08:35
ho provato il 3.6 ma anche con questo il computer non si spegne. ho rimontato il 3.1.
Inoltre non mi risolve nemmeno il problema del masterizzatore che necessita un disco dentro per caricare windows. Non capisco più niente.

un disco qualsiasi o il disco di windoz??

gionnibay
07-08-2005, 13:26

MMhhh...

allora tengo l'1.5...

Cimmo
07-08-2005, 14:16
Io con il bios 3.6 ho lo stesso problema del 3.3, BSOD all'avvio di Windows
http://forum.msi.com.tw/index.php?topic=80351.msg572208

gottardi_davide
07-08-2005, 16:02
MMhhh...

allora tengo l'1.5...
conviene.

Legolas08
07-08-2005, 18:02
Io con il bios 3.6 ho lo stesso problema del 3.3, BSOD all'avvio di Windows
http://forum.msi.com.tw/index.php?topic=80351.msg572208

io fino ad adesso con il 3.6 non ho avuto nessun problema :sofico:

rob-roy
18-08-2005, 19:53
Ciao a tutti,mi iscrivo alla discussione perchè ho appena preso questa mobo.

Le abbinerò un Venice e le mie Vitesta TCCD.
Dite che devo obbligatoriamente aggiornare il bios all'ultima versione? :stordita:

Ora monta il 3.2..:)

Luka
18-08-2005, 20:51
io dopo diverse prove ho su il 3.2
mi sembra il migliore

rob-roy
18-08-2005, 21:03
io dopo diverse prove ho su il 3.2
mi sembra il migliore

Allora se non dà problemi con i Venice,lo tengo sù..:)

Luka
18-08-2005, 21:10
ho un venice 3200+

rob-roy
18-08-2005, 21:12
ho un venice 3200+

Allora vado tranquillo..:)

gottardi_davide
19-08-2005, 10:49
Strano però che un bios più aggiornato sia peggiore di uno più vecchio.

Zannawhite
19-08-2005, 11:01
Ragazzi io ho ancora il BIOS 3.1 e posseggo un Winchester, con che versione mi consigliate di aggiornarlo ?

Luka
19-08-2005, 12:28
Strano però che un bios più aggiornato sia peggiore di uno più vecchio.

non è strano
poi con msi....

gottardi_davide
19-08-2005, 12:32
non è strano
poi con msi....
Ma prima di lanciare un nuovo bios non lo testano, di solito non si risolvono i problemi e si aumenta l'efficenza?

emax81
19-08-2005, 15:04
Ma rpima di lanciare un nuovo bios non lo testano, di solito non si risolvono i problemi e si aumenta l'efficenza?

siamo noi utenti i loro miglior tester :D

gottardi_davide
19-08-2005, 19:50
siamo noi utenti i loro miglior tester :D
Non è bella come cosa. :p

emax81
19-08-2005, 21:07
Non è bella come cosa. :p

ma è la verità:D

rob-roy
19-08-2005, 21:09
Chiedo quì: ma con il bios 3.2 le SSE3 sono correttamente supportate sui Venice? :)

Legolas08
20-08-2005, 08:28
Chiedo quì: ma con il bios 3.2 le SSE3 sono correttamente supportate sui Venice? :)
Credo di si

Zannawhite
22-08-2005, 13:10
Ragazzi io ho ancora il BIOS 3.1 e posseggo un Winchester, con che versione mi consigliate di aggiornarlo ?

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Sono anche senza drive per Floppy

rob-roy
22-08-2005, 13:56
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Sono anche senza drive per Floppy

Perchè non usi il liveupdate della MSI?

Zannawhite
22-08-2005, 14:19
Perchè non usi il liveupdate della MSI?
Mai usato, preferisco scaricarmeli da soli i driver, comunque lo farò :
Eseguo il live-update solo del BIOS che mi scaricherà la vers. 3.6 ( giusto )

Installo questa ? :help:

Luka
22-08-2005, 14:52
se scarichi winflash puoi mettere la 3.2 da win
personalmente come detto sopra la 3.2 a me è quella che va meglio
anche se devo dire che questa mobo mi sembra poco propensa all'oc
e poi i voltaggi della cpu sono troppo bassi

Zannawhite
22-08-2005, 15:09
se scarichi winflash puoi mettere la 3.2 da win
personalmente come detto sopra la 3.2 a me è quella che va meglio
anche se devo dire che questa mobo mi sembra poco propensa all'oc
e poi i voltaggi della cpu sono troppo bassi

Essendo afflitto dal bug dei 219Mhz. sono in overclok a 219x11 e Vcore a 1.45Volt per stabilità di sistema. :) Più su non riesco.

Scaricando Winflash posso fleshare senza problemi, giusto. Ma se non riparte il PC cosa devo fare?

Luka
22-08-2005, 17:43
se non ti da errori nell'aggiornamento riavvii tranquillamente
se ti da errore riflashi

se vuoi il max della sicurezza usa il live update di msi che prima di flashare crea un floppy x ripristinare il bios in caso di bad flash

poi con la voce trova cerchi winflash e lo lanci dandogli come file bios il 3.2
che mi pare sia l'unico esente dal bug dei 219

prima di flashare x risolvere il problema dei 219 puoi provare a mettere il molti htt
a 1x e vedere se riesci ad andare oltre i 219
cmq anche se dovesse funzionare ti consiglio sempre il 3.2

Ma come è possibile che x la neo2 la neo4 pt ci sono mille bios che permettono di alzare il vcore e su questa azzo di sli nulla?

Legolas08
23-08-2005, 07:59
Ma come è possibile che x la neo2 la neo4 pt ci sono mille bios che permettono di alzare il vcore e su questa azzo di sli nulla?

Anche a me piacerebbe avere + Vcore senza fare necessariamente una mod hw alla scheda, in giro avevo visto dei bios moddati per avere + vcore ma erano tutti basati sui vecchi bios quindi con il bug dei 219.

Luka
23-08-2005, 08:19
io ho un venice e non dovrei avere problemi
hai qualche link?

cmq x chi ha problemi ad andare oltre i 219 provate a mettere htt 1x

Kevin[clod]
23-08-2005, 11:09
ragazzi una domanda....ma con gli ultimi bios uff a quanto arriva questa skeda x il vcore???1.75 v???

Zannawhite
23-08-2005, 11:32
...........
Stasera provo e vi faccio sapere con BIOS v. 3.1 ( attuale ) e poi provo come da vostro consiglio con la v. 3.2

Legolas08
23-08-2005, 14:46
io ho un venice e non dovrei avere problemi
hai qualche link?

Non li ho più cmq te lo cerco...... :p

Guarda qui lo trovi fra questi http://www.techpowerup.com/articles/other/111
fammi sapere come vanno

Luka
23-08-2005, 15:27
Non li ho più cmq te lo cerco...... :p

Guarda qui lo trovi fra questi http://www.techpowerup.com/articles/other/111
fammi sapere come vanno

lo conoscevo tnx :)
tra questi l'unico che teoricamente dovrebbe overvoltare è il 5beta6 ma su vari forum dicono che non funziona...sinceramente da quello che ho letto non mi è mai passato x la mente di provarlo

oh è incredibile neo 2 pt e neo 4 pt c'è l'inferno dei bios x overvoltare
non mi può pace :muro:

Legolas08
23-08-2005, 17:57
lo conoscevo tnx :)
tra questi l'unico che teoricamente dovrebbe overvoltare è il 5beta6 ma su vari forum dicono che non funziona...sinceramente da quello che ho letto non mi è mai passato x la mente di provarlo

oh è incredibile neo 2 pt e neo 4 pt c'è l'inferno dei bios x overvoltare
non mi può pace :muro:

Nemmeno io li avevo mai provato cmq penso che sia l'unico in giro, mi dispiace di non esserti stato utile. :(

Zannawhite
24-08-2005, 06:30
Stasera provo e vi faccio sapere con BIOS v. 3.1 ( attuale ) e poi provo come da vostro consiglio con la v. 3.2

Il BIOS v3.2 non l'ho ancora installato, ho paura di questo :lamer: :D
Invece ho messo HT a x1 e ho provato a salire con FSB , arrivato a 240Mhz. ho provato ad avviare il Pc senza passare subito al BIOS .... Beh.. non mi faceva avviare Xp dicendo che non trovava il disco di sistema.

P.S.: Un'altra domanda, per Flashare:
A: Dal Bios attivo la possibilità di chechare il BIOS
B: Dopo avere fatto il disk boot, ci copio dentro l'eseguibile e la versione del BIOS che mi interessa
C: Lancio dal disco l'eseguibile con di fianco il nome del BIOS

Manca qualcosa ragazzi ? :mbe:

Luka
24-08-2005, 06:58
si giusto
ma usa winflash

può essere che la cpu sia sfigatella, prova a 230...

Zannawhite
24-08-2005, 07:10
si giusto
ma usa winflash
può essere che la cpu sia sfigatella, prova a 230...
Ok tento a vedere con 230Mhz. :) a HTT x1 sempre con v.3.1

Con winflash devo comunque abilitare dal BIOS l'opzione cachable BIOS
Devo abilitare tutti i flag a SX ? :confused:
Poi faccio da Winflash open, seleziono direttamente il file del BIOS Es. W7100NMS.320 e dal pulsante eseguo Update System BIOS.

Dimmi se ho tralasciato qualcosa, essendo la prima volta che eseguo un'operazione del genere. :)

rob-roy
24-08-2005, 15:04
Scusate ragazzi io ho un connettore 20 poli,mentre sulla mobo è da 24.

Qualcuno può gentilmente dirmi se i fori che restano liberi sono quelli in basso o in alto? :)

Grazie!

Luka
24-08-2005, 17:09
Ok tento a vedere con 230Mhz. :) a HTT x1 sempre con v.3.1

Con winflash devo comunque abilitare dal BIOS l'opzione cachable BIOS
Devo abilitare tutti i flag a SX ? :confused:
Poi faccio da Winflash open, seleziono direttamente il file del BIOS Es. W7100NMS.320 e dal pulsante eseguo Update System BIOS.

Dimmi se ho tralasciato qualcosa, essendo la prima volta che eseguo un'operazione del genere. :)

l'opzione del bios non c'entra nulla con l'aggiornamento
i flag abilitali tutti
puoi procedere

Luka
24-08-2005, 17:12
Scusate ragazzi io ho un connettore 20 poli,mentre sulla mobo è da 24.

Qualcuno può gentilmente dirmi se i fori che restano liberi sono quelli in basso o in alto? :)

Grazie!