View Full Version : [Thread Ufficiale] MSI K8N SLI Platinum/Diamond - nF 4
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
CaccamoJ
16-05-2005, 17:10
Le mie vitesta 500 le potrò usare per adesso o meglio cambiarle???
che ne dite voi?
pippomostarda
16-05-2005, 17:43
Io uso vitesta 566...
Legolas08
16-05-2005, 18:47
Errare humanum est. Perseverare... :sofico: :sofico:
Almeno con la giga riesco ad andare fino aa 275 di htt in sincrno con la ram
Legolas08
16-05-2005, 20:03
ho appena montato il bios 3.36 beta, non ho torvato alcuna variazione di sorta hanno variato le pimpostazioni per le ram e poco più, in ogni caso ho provato a fare il boot a 225 e 250 ma niente.A quanto pare il bug dei 219 continua. :cry:
scusate quanti volt effettivi riuscite a dare al massimo al processore?
io ho un 3500 winchester (fortunatamente non CBBID...), e se da bios setto al max i volt (1.45 + 9%) cpu-z mi rileva 1.52V, che nn è gran che in overclock...infatti arrivo max a 2600 stabile :(
Legolas08
16-05-2005, 20:36
ho appena montato il bios 3.36 beta, non ho torvato alcuna variazione di sorta hanno variato le pimpostazioni per le ram e poco più, in ogni caso ho provato a fare il boot a 225 e 250 ma niente.A quanto pare il bug dei 219 continua. :cry:
ho appena rimesso il bios 3.10 visto che con il 3.36 avevo problemi sul riavvio
pippomostarda
17-05-2005, 07:22
Allora attendiamo una release ufficiale. A questo punto dovrebbe essere imminente :cool:
CaccamoJ
17-05-2005, 15:35
sperem
Legolas08
17-05-2005, 15:39
Allora attendiamo una release ufficiale. A questo punto dovrebbe essere imminente :cool:
Il problemanon è tanto avere una release ufficiale ma avere un bios che risolva il problema dei 219 e che non ne crei altri come il 3.36 che causa a me e a parecchi utenti del forum msi problemi di coold boot.
pippomostarda
17-05-2005, 15:52
Non vorrei essere pessimista, ma non credo che sia un problema risolvibile via bios, visto che si tratta di un bug dell'Nf4 con il controller delle cpu amd..
_. SLM ._
17-05-2005, 16:21
Non vorrei essere pessimista, ma non credo che sia un problema risolvibile via bios, visto che si tratta di un bug dell'Nf4 con il controller delle cpu amd..
Ah pippooooo! però sei tosto quanno te ce metti! :D :D :D :D :D :D :D :D
non è un problema di nf4 come il buon legolas ti ha appena dimostrato dicendoti che con la giga, con nf4 sli, arrivava tranquillamente a 275...
diciamolo una volta per tutte, è un problema di msi CON nf4.
Sta solo ad msi risolverlo e solo msi può sapere se è un problema di bios o di hardware e quindi irrisolvibile con un nuovo bios.
Ma dato che non l'ha risolto finora...
Qualcuno conosce un modo x far funzionare cuffie + 2 casse???
Se faccio il test dei canali sento la voce sia in cuffia che nelle 2 casse, ma si sente solo questo, niente musica o altro :mad:
Mica devo staccare/attaccare lo spinotto ogni volta x switchare??
Legolas08
17-05-2005, 18:21
non è un problema di nf4 come il buon legolas ti ha appena dimostrato dicendoti che con la giga, con nf4 sli, arrivava tranquillamente a 275...
Sta solo ad msi risolverlo e solo msi può sapere se è un problema di bios o di hardware e quindi irrisolvibile con un nuovo bios.
Secondo me è un problema risolvibile via bios, visto che da dentro windows con la msi riesco tranquillamente a raggiungere i 300X8 HT 3 ram 1:1
pippomostarda
17-05-2005, 18:37
E dfi, oppure vuoi che ti riposto tutti i messaggi sui vari forum? :D
pippomostarda
17-05-2005, 18:40
Se fai una ricerca col mitico google e metti "nf4 CBBID bug" vedi cosa esce... :sofico:
Se fai una ricerca col mitico google e metti "nf4 CBBID bug" vedi cosa esce... :sofico:
La sparo, puo' dipendere dalle varie versione del chipset?
Ricordo che con il primo nforce ci stavano differenze/bug tra le varie versioni.
BB
_. SLM ._
18-05-2005, 14:30
Non ho problemi ad ammettere che gli ultimi Winchester, quelli marchiati CBBID, salgono poco in overclock. Su qualunque scheda madre.
Quello che nei forum di nessun altra scheda madre tu potrai trovare è il BUG DEI 219 MHz che invece affligge le MSI.
Questo, unitamente ai limiti oggettivi in overclock dei CBBID, rappresenta un vero problema solo ed unicamente per MSI.
Nessun altra scheda madre, di nessun altra marca è afflitta dal bug dei 219 MHz.
Saliranno poco coi CBBID, un esemplare salirà ancora meno che con le msi, altre staranno sui 240, 250 massimo,
ma in nessun caso avranno sistematicamente un blocco di non si sa quale natura, in corrispondenza dei 219 mhz.
Ora linko per l'ennesima volta solo alcune delle discussioni tra utenti del forum ufficale di MSI. Vai a dargli un'occhiata, ti accorgerai che sono tutti tremendamente incazzati con MSI.
C'è un utente, si chiama "aicjofs" che ha comprato un venice 3200+ dopo un cbbid winchester.
Ha fatto delle prove molto ben eseguite su due schede madri differenti, una MSI appunto e una ASUS.
Leggi i risultati e vedrai che con lo stesso identico processore, ASUS arriva tranquillamente ai 250 MHz, MSI no. Addirittura, col Venice 3200+ ASUS raggiunge i 250 MHz ed MSI a quelle frequenze neppure parte!
Ora se il processore è lo stesso e su ASUS overclocca mentre su MSI no, ti chiedo, il problema è il processore o la scheda?
Eccoti i link al forum msi, naturalmente andrebbero letti fino in fondo per non fraintendere:
Neo4, Winchester 220htt. Is MSI a respectable company? How can I trust them now? (http://forum.msi.com.tw/index.php?topic=75897.0)
Neo4 Plat SLI with Venice, and the saga continues... (http://forum.msi.com.tw/index.php?topic=79534.0)
FSB 225 x 5ht = beyond 219 prob with Winni 3000+ (http://forum.msi.com.tw/index.php?topic=79642.0)
Venice Doesn't Have The "Can't Get Over 219" Bug???? (http://forum.msi.com.tw/index.php?topic=79016.0)
Owners of Neo4 Platinum Read (http://forum.msi.com.tw/index.php?topic=79267.0)
MSI K8N SLI PLATINUM NOT OVERCLOCK FRIENDLY AS PROMISED (http://forum.msi.com.tw/index.php?topic=78793.0)
Alla fine della fiera, se tu riesci ad overcloccare il tuo cbbhd sono contento per te, e non credere neppure che abbia per msi un odio atavico, dico semplicemente che il problema esiste, è della scheda ed MSI dovrebbe fare qualcosa per risolverlo, fosse anche dire ai suoi utenti "non ne siamo capaci".
pippomostarda
18-05-2005, 14:41
La sparo, puo' dipendere dalle varie versione del chipset?
Ricordo che con il primo nforce ci stavano differenze/bug tra le varie versioni.
BB
Certo. Evidentemente msi e dfi hanno preso le stesse partite di chip. Comunque, come si evince dai 3d citati da slm (che per curiose ragioni ha omesso quelli dove si dice che il bug non rigarda solo l schede madri msi, ma che potete trovare in un mio post sempre qui :rolleyes: :rolleyes: ) che non tutti si fermano a 219 (alcuni 225, 229, altri 250 ecc, sempre con cpu CBBID)... :read:
Non ho problemi ad ammettere che gli ultimi Winchester, quelli marchiati CBBID, salgono poco in overclock. Su qualunque scheda madre.
Quello che nei forum di nessun altra scheda madre tu potrai trovare è il BUG DEI 219 MHz che invece affligge le MSI.
Questo, unitamente ai limiti oggettivi in overclock dei CBBID, rappresenta un vero problema solo ed unicamente per MSI.
Nessun altra scheda madre, di nessun altra marca è afflitta dal bug dei 219 MHz.
Saliranno poco coi CBBID, un esemplare salirà ancora meno che con le msi, altre staranno sui 240, 250 massimo,
ma in nessun caso avranno sistematicamente un blocco di non si sa quale natura, in corrispondenza dei 219 mhz.
Ti sbagli, non è un problema solo di MSI, diciamo che ne è + affetta come marca, ma msi come dfi o asus monta sempre nf4 e ricordo che quando usci il primo chipset nforce, le prime release salivano meno rispetto le ultime.
Cmq gentilmente potreste postare la revision del nf4 delle vostre MSI che vi vede cpu-z?
Magari scopriamo qlc.
Se non erro il mio è A3, non sono a casa ora.
P.S.
Qualcuno mi puo' aiutare x il "prob" che non riesco a sentire le cuffie/casse senza invertire fisicamente lo spinotto?
BB
pippomostarda
18-05-2005, 15:11
Ti sbagli, non è un problema solo di MSI, diciamo che ne è + affetta come marca, ma msi come dfi o asus monta sempre nf4.
ssss non glielo dire... :D
http://img273.echo.cx/img273/3776/47gk.jpg
la mia e una rev a3
tino :)
Tino se lo scrivevi solamente ti credevamo :D
Io aspetto le ram nuove x avere la sicurezza di essere esente dal bug, in quanto al momento a 220 di fsb mi entra in win e dopo un po' mi da blu screen, credo e spero siano le ram.
BB
pippomostarda
18-05-2005, 15:29
E non mi pare neppure questo gran risultato, visto che molti 3500 venice vcore default superano i 2700 ad aria
Legolas08
18-05-2005, 15:32
il mio chip e rev.A3 ed ho il problema dei 219
E non mi pare neppure questo gran risultato, visto che molti 3500 venice vcore default superano i 2700 ad aria
purtroppo uno dei pochi difetti di questa msi e il vcore....
piu di 1,53 v reali non si riesce ad andare e x il mio procio
sembrano pochi
comunque i 2700 sono realmente solidi in tutto non come
certi che fanno spi a 2800-2850 e dopo in 3d e masterizzazioni varie vanno in m....da
Legolas08
18-05-2005, 18:38
http://www.msi-computer.co.jp/support/bios/
L'ho appena messo, adesso il bug dei 219 si e trasformato nel bug dei 229, forse tra una 30ina di bios......... :muro:
L'ho appena messo, adesso il bug dei 219 si e trasformato nel bug dei 229, forse tra una 30ina di bios......... :muro:
altri cambiamenti?
Legolas08
18-05-2005, 18:55
hanno stravolto le posizioni di tutti i menu, variato alcuni parametri sulle ram, ma sopratutto adesso quando riavvio windows mi tocca premere il reset altrimenti il pc non parte :eek:
pippomostarda
18-05-2005, 19:37
ma scusa, tu come hai flashato?
Legolas08
18-05-2005, 20:05
da dischetto perchè?
pippomostarda
18-05-2005, 20:12
:muro: :doh: ho appena fatto fuori la mia scheda madre :doh: :muro:
Legolas08
18-05-2005, 20:17
:muro: :doh: ho appena fatto fuori la mia scheda madre :doh: :muro:
Noooooo,Come? Cosa è successo?
Legolas08
18-05-2005, 20:22
per chi ha un venice o un sandiego si metta il cuore in pace prima di giugno niente bios:
Dear Customer,
Since the mb has not been certified to support the Venice and San Diego Core processors, please wait until beginning of June, 2005 for the release bios support for the mb.
Sincerely,
Technical Support Division
MSI Computer Corp.
_. SLM ._
18-05-2005, 20:23
:rotfl:
a parte tutto è già un passo avanti... certo... è strano in quanto non essendo un problema di scheda ma di chipset come qualcuno continua a sostenere mi chiedo come possa un bios di scheda madre risolvere o parzialmente risolvere il problema... mah! aspetto chiarimenti da chi ne sa di più:mc:
per quanto riguarda la mia posizione, ormai sono stanco di dirlo e lo ripeto l'ultima volta:
sono d'accordo con voi, i winch CBBID salgono poco in overclock. su ogni scheda madre.
purtroppo però solo su msi si fermano a 219 nella maggior parte dei casi. ne si deduce che se i winhc sono limitati in overclock su ogni scheda, il problema dei 219 mhz è però solo di msi.
i link a supporto di questo li ho postati.
se si avesse la voglia di leggerli fino in fondo anziché dire che posto solo ciò che mi fa comodo (poi perché?! le produco io le msi????) probabilmente si capirebbero anche le mie idee.
Aggiungo che tutti i chip nf4 ora in produzione sono rev A3.
Più di questo non posso dire e ovviamente ognuno è libero di pensarla come gli pare
:cool:
Legolas08
18-05-2005, 20:29
:rotfl:
a parte tutto è già un passo avanti... certo... è strano in quanto non essendo un problema di scheda ma di chipset come qualcuno continua a sostenere mi chiedo come possa un bios di scheda madre risolvere o parzialmente risolvere il problema... mah! aspetto chiarimenti da chi ne sa di più:mc:
per quanto riguarda la mia posizione, ormai sono stanco di dirlo e lo ripeto l'ultima volta:
sono d'accordo con voi, i winch CBBID salgono poco in overclock. su ogni scheda madre.
purtroppo però solo su msi si fermano a 219 nella maggior parte dei casi. ne si deduce che se i winhc sono limitati in overclock su ogni scheda, il problema dei 219 mhz è però solo di msi.
i link a supporto di questo li ho postati.
se si avesse la voglia di leggerli fino in fondo anziché dire che posto solo ciò che mi fa comodo (poi perché?! le produco io le msi????) probabilmente si capirebbero anche le mie idee.
Aggiungo che tutti i chip nf4 ora in produzione sono rev A3.
Più di questo non posso dire e ovviamente ognuno è libero di pensarla come gli pare
:cool:
Ti quoto in pieno, e in più dico chiaramente che secondo me è un problema di bios, e non di componentistica hardware ne da parte di msi ne parte di amd, altrimenti non si spiegherebbe come con questo bios la situazione sia leggermente migliorata e come in ogni caso da windows si riesce ad overcloccare tranquillamente senza alcun tipo di problema.In base alle prove che ho fatto ho sempre + il ospsetto che ci sia un problema sulla gestione del moltiplicatore ht, ma è solo una mia idea.
pippomostarda
18-05-2005, 20:44
Noooooo,Come? Cosa è successo?
ho aggiornato via cd. tutto bene. mi dice, prefmi f1 per riavviare. poi solo schermo nero. Ho provato tutto: reset, batteria, clear cmos e il floppy non lo vede neppure... tragedia... domani la riporto al negozio...
ho aggiornato via cd. .
:mbe: :mbe: ...cioè hai messo flash e bios su un cd ed ????
hanno stravolto le voci del bios :D
pippomostarda
18-05-2005, 20:56
Il solito (fatto centinaia di volte con decine di schede): avvio con cd di windows me (ho tutte partizioni ntfs), scelta di avviare il pc via cd con supporto cd rom. Swap del disco con quello col firmware. Aggiorno. Tutto ok. mi dice di riavviare. Schermo nero. Morta...
Legolas08
18-05-2005, 21:08
Il solito (fatto centinaia di volte con decine di schede): avvio con cd di windows me (ho tutte partizioni ntfs), scelta di avviare il pc via cd con supporto cd rom. Swap del disco con quello col firmware. Aggiorno. Tutto ok. mi dice di riavviare. Schermo nero. Morta...
Hai mai fatto il floppy per il ripristino del bios? magari puoi provare con quello
Se non lo hai fai un fischio che te lo mando via mail tanto pesa 704K
aggiornato il bios
reset cmos
risetto il bios in modalità "default "
riavvio il sistema
schermate blu a go go
:mbe:
Legolas08
18-05-2005, 21:13
io fino ad adesso non sto avendo problemi, apparte il fatto che se faccio da windows il riavvio, il pc non riparte rimane con lo schermo nero, e mi tocca usare il reset.
io fino ad adesso non sto avendo problemi, apparte il fatto che se faccio da windows il riavvio, il pc non riparte rimane con lo schermo nero, e mi tocca usare il reset.
devo provare a caricare il 3.1 ufficiale..sto 3.30 nn mi fa avviare il sistema in default.... :doh: :doh:
pippomostarda
18-05-2005, 21:18
Hai mai fatto il floppy per il ripristino del bios? magari puoi provare con quello
Se non lo hai fai un fischio che te lo mando via mail tanto pesa 704K
ti ringrazio,ma il mio pc non ha il floppy (controller disabilitato via bios). ho provato a montarne uno al volo. ma neanche si accende. Ho già smontato la mb e l'ho riposta nella scatola. Domattina la riporto al negozio e facciamo un bel rma. Nel frattempo prenderò un'altra scheda e quando tornerà la msi (magari una revision nuova :stordita: ) la metterò in vendita qui sul forum... :muro:
Legolas08
18-05-2005, 21:20
devo provare a caricare il 3.1 ufficiale..sto 3.30 nn mi fa avviare il sistema in default.... :doh: :doh:
E' incredibile come ogni scheda faccia una storia a se.
pippomostarda
18-05-2005, 21:21
Comincio a pensare che 'sto bios non sia proprio ufficiale, visto che ce l'ha solo il sito giapponese... Mannaggia a me..
ps: ho scoperto di avere un winch CBBFD: antichissimo ma molto performante :D
Legolas08
18-05-2005, 21:24
Comincio a pensare che 'sto bios non sia proprio ufficiale, visto che ce l'ha solo il sito giapponese... Mannaggia a me..
Me lo vendi? :D cosi magari riesco ad eliminae il prob dei 219 :sofico:
lo credo pure io :D
pippomostarda
18-05-2005, 21:29
Me lo vendi? :D cosi magari riesco ad eliminae il prob dei 219 :sofico:
:Prrr: :Prrr:
pippomostarda
18-05-2005, 21:30
secondo voi me la prendono in rma anche se col bios fritto? in fondo non era un bios beta, ma scaricato dal sito msi...
Legolas08
18-05-2005, 21:32
:Prrr: :Prrr:
:ahahah:
ho lanciato il controllo WD x il disco,,dovrò aspettare x ri-flshare il bio :D
s
già preparato il floppy con il 3.1 ufficiale, scaricato i cata 5.5 vediamp un pò:D
secondo voi me la prendono in rma anche se col bios fritto? in fondo non era un bios beta, ma scaricato dal sito msi...
meno parole fai uscire dalla tua bocca\mano, meglio è :sofico:
vai con il classico...nn mi si accende nulla a video, nn aggiungere nulla d +, nulla d - :)
Legolas08
18-05-2005, 21:37
meno parole fai uscire dalla tua bocca\mano, meglio è :sofico:
vai con il classico...nn mi si accende nulla a video, nn aggiungere nulla d +, nulla d - :)
Penso sia la soluzione migliore.
pippomostarda
18-05-2005, 21:38
Farò così. Speriamo non ci legga il.pollo... :D
Legolas08
18-05-2005, 21:39
Farò così. Speriamo non ci legga il.pollo... :D
:ciapet:
E mi raccomanda fai la faccia da utonto :Prrr:
pippomostarda
18-05-2005, 21:42
No no, lui lavora li... :D
Legolas08
18-05-2005, 21:44
Beh!!!! se mi vendi il tuo procio ci metto la buona parola :sofico:
edita il tutto ke sei ankora in tempo allora :sofico:
pippomostarda
18-05-2005, 21:47
Beh!!!! se mi vendi il tuo procio ci metto la buona parola :sofico:
difficile che sia più buona della mia. ci ho preso 3 cpu, 2 schede madri, 3 vga, ram, hd, 2 alimentatori e vari accessori... :D
pippomostarda
18-05-2005, 21:49
e domani al 99.9% gli prendo una Dfi :D :D
Legolas08
18-05-2005, 21:51
difficile che sia più buona della mia. ci ho preso 3 cpu, 2 schede madri, 3 vga, ram, hd, 2 alimentatori e vari accessori... :D
Vabbe ho capito allora ti faccio un'offeta che non potrai mai rifiutare.
Ti propongo lo scambio delle cpu, tu mi dai il tuo che se non vado errato è un 3000+ ed io ti do un 3500+ cbbid che fa ad aria 2500Mhz con 1.5 di vcore
:mc:
---OT---
nuovo avatarro?Ke è? :D
Legolas08
18-05-2005, 22:11
nuovo avatarro?Ke è? :D
Il Fanale anteriore della mia moto :sofico:
sembra pure quello del mio scooter
Fine OT :D
Disco sano, riFlashiamo tutto :D
Disco sano, riFlashiamo tutto :D
3.1 Ufficiale, stesse impostazioni, schermate blu scomparse :mbe:
_. SLM ._
18-05-2005, 22:30
e domani al 99.9% gli prendo una Dfi :D :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
scusate ma non ho resistito :D
Legolas08
18-05-2005, 22:44
3.1 Ufficiale, stesse impostazioni, schermate blu scomparse :mbe:
io non ho avuto nemmeno una schermata blu, anzi sono riuscito a limare un secondo al superpi ottimizzando la ram :D
io non ho avuto nemmeno una schermata blu, anzi sono riuscito a limare un secondo al superpi ottimizzando la ram :D
fortunato tu :D
pippomostarda
19-05-2005, 06:16
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
scusate ma non ho resistito :D
si, al mio negozio è quella che costa meno (tra le decenti disponibili). c'hai poco da ridere :muro:
pippomostarda
19-05-2005, 06:19
Vabbe ho capito allora ti faccio un'offeta che non potrai mai rifiutare.
Ti propongo lo scambio delle cpu, tu mi dai il tuo che se non vado errato è un 3000+ ed io ti do un 3500+ cbbid che fa ad aria 2500Mhz con 1.5 di vcore
:mc:
Offerta allettante. Ma cosa mi cambierebbe? alla fine vado già a 2500 e poi rischerei di ritrovarmi coi problemi lamentati anche sulla dfi... fermarmi a 220/230 quando arrivo tranquillo a 280 :)
x curiosità...
ora funziona in default... ma appena setto x avere i @250x10 nn mi parte + il pc :mbe:
x curiosità...
ora funziona in default... ma appena setto x avere i @250x10 nn mi parte + il pc :mbe:
ri-flashato il 3.1..stessi valori sulla parte OC...il pc nn fa una piega :D
Zannawhite
19-05-2005, 08:08
Datemi il benvenuto nel muro del pianto n° 219 :cry:
Ragazzi per andare stabile a 219x11 mi consigliate di alzare il Vcore?
Perchè adesso vado stabile a 215x11 ma appena salgo tende ad inchiodarsi. :)
P.S. Il dissipatore è originale. ;)
pippomostarda
19-05-2005, 08:23
teoricamente non sarebbe necessario...
thunderaccio
19-05-2005, 08:26
AAAAHH! Una Kawa Z 750 c' hai !! Gran moto.
Se hai voglia di farti un bicchiere tra bikers allunga in Val Trebbia fino a Bobbio che ci vediamo.
Comunque a 300 di fsb ci sei arrivato sempre con lo stratagemma dell'altro giorno?
Con la config attuale comunque anche da Clockgen non riesco a salire oltre i 235mhz. Prima o poi ci riprovo con le Vitesta.
Le notizie che dai del nuovo bios sono finalmente un po' incoraggianti, fanno sperare in un poco di luce in fondo al tunnel. Certo che sta storia però ha demoralizzato non poco. La mobo è davvero grandiosa ( Layout, audio, accessori) se non fosse afflitta da un bug simile sarebbe perfetta. La DFI sarà pure più performante ma esteticamente mi fa ca...e e in più c'ha il "Von "Karajan (ALC650 blleeaahh!). E tutti quei jumperini x SLi fanno molto vintage ( ce metti na giornata per abilitarlo).
Un lampeggio a tutti.
P.S. Io ci ho la Ninja 900 !!
Zannawhite
19-05-2005, 08:27
teoricamente non sarebbe necessario...
Quindi..... Non sarà la RAM allora ?
pippomostarda
19-05-2005, 08:36
Per escluderla a priori, abbassa il rapporto (mettila a 133) e riproa a salire
Ciao ragazzi,
ho lasciato il forum un paio di settimane fa.
E' stato risolto il problema dei 219 con aggiornamento Bios o non c'è nulla da fare?
Perchè nel forum del sito ufficiale MSI chi lamentava il problema e aveva provato i Venice rimaneva fisso ancora a quel valore...
pippomostarda
19-05-2005, 09:15
Non ancora...
alcar100
19-05-2005, 11:27
Ciao ragazzi,
sapete per caso se il problema si riscontra anche con i newcastle?
Se con quest'ultimi non si hanno problemi allora li si compra che costano anche meno!!!!!
Che ne pensate?
Zannawhite
19-05-2005, 11:39
Per escluderla a priori, abbassa il rapporto (mettila a 133) e riproa a salire
Ok, fino adesso la avevo abbassata solo a 166Mhz. Tento.
Ma il Vcore non centra niente o è un discorso che vale per overclokking + spinti. :confused:
pippomostarda
19-05-2005, 12:49
Sono tornato. Rimontato il tutto :)
Sono tornato. Rimontato il tutto :)
Buon Lavoro :D
_. SLM ._
19-05-2005, 15:29
Qualcuno ha mai sentito parlare di questa scheda?!
MSI K8N Neo4-FI (http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_detail.php?UID=651)
http://www.msi.com.tw/images/product_img/mbd_img/7125_non_platinum.jpg
pippomostarda
19-05-2005, 15:30
ha il chip nf4 non ultra...
Zannawhite
19-05-2005, 15:33
Ok, fino adesso la avevo abbassata solo a 166Mhz. Tento.
Ma il Vcore non centra niente o è un discorso che vale per overclokking + spinti. :confused:
Comunque il mio obbiettivo è vedere se regge a 219Mhzx11. e con la RAM che viaggia a 200Mhz.
_. SLM ._
19-05-2005, 15:48
ha il chip nf4 non ultra...
No, è Ultra, lo dice la pagina che ho linkato.
Continuo a chiedermi che differenza ci sia :confused:
ho formattato tutto
che driver nf4 e meglio usare ?
quelli sul sito msi mi sembrano vecchiotti
Legolas08
19-05-2005, 20:19
AAAAHH! Una Kawa Z 750 c' hai !! Gran moto.
Se hai voglia di farti un bicchiere tra bikers allunga in Val Trebbia fino a Bobbio che ci vediamo.
Comunque a 300 di fsb ci sei arrivato sempre con lo stratagemma dell'altro giorno?
Con la config attuale comunque anche da Clockgen non riesco a salire oltre i 235mhz. Prima o poi ci riprovo con le Vitesta.
Le notizie che dai del nuovo bios sono finalmente un po' incoraggianti, fanno sperare in un poco di luce in fondo al tunnel. Certo che sta storia però ha demoralizzato non poco. La mobo è davvero grandiosa ( Layout, audio, accessori) se non fosse afflitta da un bug simile sarebbe perfetta. La DFI sarà pure più performante ma esteticamente mi fa ca...e e in più c'ha il "Von "Karajan (ALC650 blleeaahh!). E tutti quei jumperini x SLi fanno molto vintage ( ce metti na giornata per abilitarlo).
Un lampeggio a tutti.
P.S. Io ci ho la Ninja 900 !!
Quando vengo da quelle parti ti faccio sapere, ultimamente sono spesso sulla cisa.
I 300 ovviamente li raggiungo via software, ma per impostare in automatico all'avvio di windows l'htt a 300 adesso uso clockgen soltanto, ho scoperte che vai dove hai installato clockgen ci sta un txt che ti spiega come impostare tutti i parametri che vuoi all'avvio di windows :D
P.s. oggi ho montato lo stacker è eccezzionale veramente :sofico:
nicolarush
19-05-2005, 22:35
Continuo a chiedermi che differenza ci sia :confused:
basta dare un'okkiata alle specifiche
pippomostarda
20-05-2005, 07:40
P.s. oggi ho montato lo stacker è eccezzionale veramente :sofico:
benvenuto nella grande famiglia... :D
thunderaccio
20-05-2005, 14:11
:D :D :D Oggi mio figlio compie un anno :D :D :D Sono troppo contento.
Mi sono anche deciso a mettere l'avatar e la firma visto che mancavo solo io.
Al di là di ciò, vale davvero la pena provare il nuovo bios made in japan? Non mi sembrate molto soddisfatti.
Al di là di ciò, vale davvero la pena provare il nuovo bios made in japan? Non mi sembrate molto soddisfatti.
auguri a tuo figlio e a te......
per quanto riguarda il bios fa schifo
Legolas08
20-05-2005, 15:31
Auguri per tuo figlio.
Lascia perdere il nuovo bios io l'ho tolto mi dava problemi di coold boot
Dopo varie peripezie con delle OCZ EL 3200 rev.2 ecco con 2x512 corsair 4400/HTT x4:
http://img215.echo.cx/img215/3337/18oj.th.jpg (http://img215.echo.cx/my.php?image=18oj.jpg)
http://img87.echo.cx/img87/9802/20ax.th.jpg (http://img87.echo.cx/my.php?image=20ax.jpg)
Niente bug 219 :D
Dopo varie peripezie con delle OCZ EL 3200 rev.2 ecco con 2x512 corsair 4400/HTT x4:
Scusa ma che processore hai?
Le OCZ erano le Platinum (che ho anch'io)?
Oltre alle OCZ ho un Winchester 3200+ e il bug dei 219 (sono stato il primo a segnalare il problema in questo thread... che bravo!).
Ora ho l'occasione di passarlo ad un'amica a cui il 3200+ va più che bene, che in cambio di assemblaggio e installazione del PC nuovo mi regala un Venice 3500+.
La settimana prossima vi farò sapere se anche con il Venice c'è il bug (per il momento ho sentito voci contrastanti, forse anche in questo caso dipende dalla partita dei processori che abbinati alla mobo danno il problema, tipo i CBBID).
Ciao,
Palinus
PS Se va male dovrò trovare qualche altra amica a cui sbolognare l'ottima scheda madre (a default!).
_. SLM ._
20-05-2005, 21:41
http://img72.echo.cx/img72/1706/17en.th.jpg (http://img72.echo.cx/my.php?image=17en.jpg)
http://img87.echo.cx/img87/9802/20ax.th.jpg (http://img87.echo.cx/my.php?image=20ax.jpg)
Buone notizie,
se hai tempo magari posta la tua configurazione e i tuoi settaggi,
in modo che possa essere d'aiuto ad altri.
Ne ho scoperta una nuova... msi è davvero incredibile :rolleyes:
Allora, a questo LINK (http://forum.msi.com.tw/index.php?topic=79016.0) del forum msi (che tra l'altro ho già linkato altre volte), c'è un utente che ha condotto alcune prove con i Venice su MSI Platinum non SLI.
Tutto andava per il meglio, non si presentava il bug.
Sapete cos'è successo?
Ha aggiornato il bios, mi pare dal 1.3 al 1.44 beta e... avete indovinato?
E già, è saltato fuori il bug dei 219 MHz!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Non so veramente che cacchio stiano combinando quelli di msi...
Scusa ma che processore hai?
Le OCZ erano le Platinum (che ho anch'io)?
Venice 3200+, le ocz sono le platinum.
BB
Venice 3200+, le ocz sono le platinum.
BB
Scusa, ti chiedo un'ultima precisazione: il bug ce l'avevi con 3200+ Venice e OCZ e l'hai risolto semplicemente cambiando le ram, oppure avevi un Winchester con OCZ e lo hai risolto passando a Venice con Corsair?
Grassie,
Palinus
Legolas08
20-05-2005, 21:59
:D Buone notizie,
se hai tempo magari posta la tua configurazione e i tuoi settaggi,
in modo che possa essere d'aiuto ad altri.
Ne ho scoperta una nuova... msi è davvero incredibile :rolleyes:
Allora, a questo LINK (http://forum.msi.com.tw/index.php?topic=79016.0) del forum msi (che tra l'altro ho già linkato altre volte), c'è un utente che ha condotto alcune prove con i Venice su MSI Platinum non SLI.
Tutto andava per il meglio, non si presentava il bug.
Sapete cos'è successo?
Ha aggiornato il bios, mi pare dal 1.3 al 1.44 beta e... avete indovinato?
E già, è saltato fuori il bug dei 219 MHz!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Non so veramente che cacchio stiano combinando quelli di msi...
quanto meno cosi si sa che è un problema di bios
Scusa, ti chiedo un'ultima precisazione: il bug ce l'avevi con 3200+ Venice e OCZ e l'hai risolto semplicemente cambiando le ram, oppure avevi un Winchester con OCZ e lo hai risolto passando a Venice con Corsair?
Grassie,
Palinus
No spe, io non ho mai avuto il bug.
Non so' xche' ma non vanno le ocz, provate su altre 2 mb non danno prob, cosi' mi son fatto prestare da un mio amico le corsair ed i risultati sono negli screen.
Io ho una K8N Diamond con bios 1.2, che non so' da dove sia uscito in quanto sul sito msi non ci sta.
BB
_. SLM ._
20-05-2005, 22:08
:D
quanto meno cosi si sa che è un problema di bios
Sì è vero, almeno questo sembra si stia chiarendo.
Però hai letto che roba?!?
Mi è sembrato di leggere le risposte che ti hanno spedito dall'assistenza...
... la demenza della situazione è la stessa :D
No spe, io non ho mai avuto il bug.
Non so' xche' ma non vanno le ocz, provate su altre 2 mb non danno prob, cosi' mi son fatto prestare da un mio amico le corsair ed i risultati sono negli screen.
Io ho una K8N Diamond con bios 1.2, che non so' da dove sia uscito in quanto sul sito msi non ci sta.
BB
Ah, bene ora è tutto chiaro, grazie.
Quindi puù essere che, tra le altre stranezze, questa mobo non ami le OCZ 3200 platinum rev 2, considerate tra le migliori ram in assoluto... mah.
Sempre più perplesso,
Palinus
Ah, bene ora è tutto chiaro, grazie.
Quindi puù essere che, tra le altre stranezze, questa mobo non ami le OCZ 3200 platinum rev 2, considerate tra le migliori ram in assoluto... mah.
Sempre più perplesso,
Palinus
Non so che dirti, mi sono arrivate ieri ed oggi le ho gia' vendute sul mercatino...... :(
Cmq su una K8Neo2 non danno prob, idem su una epox kt600, nella vita ci vuole c..o
Legolas08
21-05-2005, 06:55
Sì è vero, almeno questo sembra si stia chiarendo.
Però hai letto che roba?!?
Mi è sembrato di leggere le risposte che ti hanno spedito dall'assistenza...
... la demenza della situazione è la stessa :D
Orami mi aspetto di tutto da msi, cmq mi viene il dubbio che se fanno un bios per correggere il problema a quelli con il bug, vanno a creare problemi a chi non ne ha
Legolas08
21-05-2005, 19:51
a quanto pare si sta muovendo qualcosa a breve ci sara un bios che risolve il problema dei 219 :D
http://forum.msi.com.tw/index.php?topic=80211.0
a quanto pare si sta muovendo qualcosa a breve ci sara un bios che risolve il problema dei 219 :D
Hi,
This BIOS has been downloaded by me from the MSI servers.
This file contains the BIOS for the K8N SLI Platinum (MS-7100).
The file contains BIOS 3.20 and 3.4Beta1.
I have not tested these files, they are as is.
So neither MSI or I are responsible if something goes wrong with your board.
RMA is out of the question if you blow your board.
I have downloaded them from the MSI server, so you can test them, BUT if it fails, sorry.
As usual, DO NOT FLASH FROM A FLOPPY!!!!
Download the official 3.xx BIOS and use that flash util.
Good luck....this is 100% unofficial, so you are on you're own if it goes wrong!!!
Link (http://forum.msi.com.tw/index.php?topic=80308.0)
Legolas08
22-05-2005, 08:37
Hi,
This BIOS has been downloaded by me from the MSI servers.
This file contains the BIOS for the K8N SLI Platinum (MS-7100).
The file contains BIOS 3.20 and 3.4Beta1.
I have not tested these files, they are as is.
So neither MSI or I are responsible if something goes wrong with your board.
RMA is out of the question if you blow your board.
I have downloaded them from the MSI server, so you can test them, BUT if it fails, sorry.
As usual, DO NOT FLASH FROM A FLOPPY!!!!
Download the official 3.xx BIOS and use that flash util.
Good luck....this is 100% unofficial, so you are on you're own if it goes wrong!!!
Link (http://forum.msi.com.tw/index.php?topic=80308.0)
Li ho già scaricati ma aspetto che qualcuno del forum msi lo provi per avee notizie :D
Li ho già scaricati ma aspetto che qualcuno del forum msi lo provi per avee notizie :D
da dove li hai scaricati?
tino :
:)
DownLoad (http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/emax81/MS7100-310-341.rar)
DownLoad (http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/emax81/MS7100-310-341.rar)
Novità?
sul sito tecpower up ce un bios 3.3 finale non si sa niente/
_. SLM ._
23-05-2005, 18:16
Ottime notizie.
Ho appena letto il link sul forum MSI.
Sembra che la cosa stia prendendo la giusta piega e stia andando in una direzione costruttiva.
Spero davvero si possa arrivare al BIOS definitivo che risolva presto il problema.
Nel frattempo la stampa si sta accorgendo del bug MSI,
leggete cosa scrive Anandtech ----> LINK (http://www.anandtech.com/guides/showdoc.aspx?i=2425&p=4)
Ottime notizie.
Ho appena letto il link sul forum MSI.
Sembra che la cosa stia prendendo la giusta piega e stia andando in una direzione costruttiva.
Spero davvero si possa arrivare al BIOS definitivo che risolva presto il problema.
Nel frattempo la stampa si sta accorgendo del bug MSI,
leggete cosa scrive Anandtech ----> LINK (http://www.anandtech.com/guides/showdoc.aspx?i=2425&p=4)
In che senso dice che si sta andando in verso giusto? Cosa si evince dal forum MSI? Riesci a fare un sunto della situazione?
Legolas08
23-05-2005, 22:07
In che senso dice che si sta andando in verso giusto? Cosa si evince dal forum MSI? Riesci a fare un sunto della situazione?
In poche parole due utenti del forum msi hanno contattato andatech per chiedergli supporto sui problremi della ns schedozza,ed andatech a accettato scrivendo ad msi, cosi msi a risposto che avrebbe provveduto a risolvere il problema.
In poche parole due utenti del forum msi hanno contattato andatech per chiedergli supporto sui problremi della ns schedozza,ed andatech a accettato scrivendo ad msi, cosi msi a risposto che avrebbe provveduto a risolvere il problema.
Si spera che mantengano l'impegno. Certamente la voce di un portale importante come andatech farà il suo effetto. Mo non resta che aspettare le mosse di MSI.
Legolas08
24-05-2005, 00:09
pco fa mi e venuta la felice idea di provare il sudetto bios, risultato il pc non faceva + il boot, facendo varie prove ho scoperto che con le due schede video in sli il pc non bootta o meglio entra anche in windows ma a schermo non appare niente :muro:
CaccamoJ
24-05-2005, 13:07
Oggi mi è arrivata la scheda =)
domani m iarriva il 4000+!!
voi che dite insomam alla fine quale il bios migliore da utilizzare??
Oggi mi è arrivata la scheda =)
domani m iarriva il 4000+!!
voi che dite insomam alla fine quale il bios migliore da utilizzare??
se nn devi OC, mettiti il 3.1 ufficiale senza problemi :)
CaccamoJ
24-05-2005, 13:19
se nn devi OC, mettiti il 3.1 ufficiale senza problemi :)
e secndo te mi compro un 4000+ per non overclocckare ;) lol
nono certo che voglio OC per adesso non sarà spinto max 250 con le mie vitesta 500 poi prossimo mese cambi oanche ram e si sale di più =)
_. SLM ._
24-05-2005, 14:22
Legolas ti ha riassunto bene la situazione.
Aggiungo che i siti informati della cosa sono Anandtech ma anche HardOCP.
Entrambi hanno contattato MSI e dopo questa presa di posizione della stampa sembra che MSI abbia promesso appunto un bios che risolva la cosa.
L'iniziativa l'hanno presa due utenti del forum MSI, aicjofs e ChakkaSol.
Ma è partita anche grazie alle molte lettere che molti altri utenti stanno spedendo ad MSI descrivendo il bug dei 219 MHz.
Speriamo bene!
Zannawhite
24-05-2005, 14:32
Ragazzi c'è un articolo su diverse schede madri in una nota rivista del settore, c'è ovviamente anche la nostra, lo leggo e vi faccio sapere le conclusioni, ho sbirciato alla fine e lo scettro và a ASUS.
nicolarush
24-05-2005, 17:58
Ragazzi c'è un articolo su diverse schede madri in una nota rivista del settore, c'è ovviamente anche la nostra, lo leggo e vi faccio sapere le conclusioni, ho sbirciato alla fine e lo scettro và a ASUS.
mi sembra più affidabile il roundup fatto da anandtech ;)
JCD's back
24-05-2005, 18:03
ma guarda un po' che strano..... mi sarei meravigliato se la scelta fosse ricaduta su qualsiasi altra marca :O
CaccamoJ
24-05-2005, 19:12
ma guarda un po' che strano..... mi sarei meravigliato se la scelta fosse ricaduta su qualsiasi altra marca :O
lol
:sofico:
cmq domani monto tutte e vi faccio sapere come va il 4000+ con la mia platinum =)
bombolo2
24-05-2005, 19:14
:D scusate ho appena tolto il dissipatore dalla scheda quello del chipset per montarci lo zalman passivo solo che c'è una specie di adesivo invece della crema come faccio a toglierlo>?????
ci volevo mettere l'artic silver :D
JCD's back
24-05-2005, 19:30
:D scusate ho appena tolto il dissipatore dalla scheda quello del chipset per montarci lo zalman passivo solo che c'è una specie di adesivo invece della crema come faccio a toglierlo>?????
potresti provare con la trielina
bombolo2
24-05-2005, 19:38
TRIELINA'??????????
uno dove la trovo a quest'ora
due non sarà pericoloso?? :rolleyes:
bombolo2
24-05-2005, 19:51
se ci fosse emax :(
JCD's back
24-05-2005, 19:59
TRIELINA'??????????
uno dove la trovo a quest'ora
due non sarà pericoloso?? :rolleyes:
io l'ho sempre usata, l'importante è fare attenzione quando si fanno queste cose; certo che se la versi direttamente sulla mobo non penso che otterrai il risultato sperato :sofico:
bombolo2
24-05-2005, 22:23
:D ragazzi visto che sono niubbissimo in fatto dei nuovi sistemi mi scrivete una guida di come settare al meglio la mia msi sli plat???
Legolas08
24-05-2005, 22:30
Io laa tolgo con una gomma per cancellare di quelle per matite o per penne, e un pò faticoso ma funziona :D
Zannawhite
25-05-2005, 06:41
Effettivamente :D :D :D :D :D
Non hanno nemmeno tenuto conto della misera SB Live! 24bit con uscita digitale :mbe:
Comunque lo devo ancora leggere l'articolo.
Posso dire il nome della rivista ?? Chiedo a un moderatore. :)
JCD's back
25-05-2005, 16:21
Effettivamente :D :D :D :D :D
Non hanno nemmeno tenuto conto della misera SB Live! 24bit con uscita digitale :mbe:
Comunque lo devo ancora leggere l'articolo.
Posso dire il nome della rivista ?? Chiedo a un moderatore. :)
direi che è piuttosto normale; purtroppo in molti (troppi) negozi di informatica si conoscono solo le asus che finchè si tratta di p4 passino pure, ma con amd..... :rolleyes:
se ci fosse emax :(
Ke c'entro io? :D
CaccamoJ
26-05-2005, 03:12
Ciao ragazzi!!!
allora oggi finalmente ho montato la mia nuova config!!
MSI K8N sli platinum, A64 4000+ e per adesso le mie vecchie Vitesta 3200 500Mhz
bah ho montato andava tutto apposto finche mettendo cpu-z mi accorgo di una cosa inverosimile ai miei occhi :eek:
al pannello ram vedevo scritto single channel ????
perkè mai dovrebber o andare su single channel??
ho cercato sul bios se bisognava "attivarlo"(mi sembrava strano) ma niente!!
cioè boh ho messo come sempre le memorie 1 banco nel primo verde e un banco nel 2 verde e cioè nel 3 banco su 4!!!
non capisco perkè non mi vede il dual channel?! avete qualche consiglio??grazie!
le memorie vanno messe nel1 e 2 slot partendo dal soket della cpu
thunderaccio
26-05-2005, 08:37
Allora pare davvero essere solo un problema di bios quello che affligge stà schedozza? :confused:
In parte la cosa mi conforta ma i dubbi mi rimangono ancora. Possibile che MSI dichiari di cercare una soluzione al problema solo dopo la presa di posizione di anandtech o hardocp? La scheda ormai è presente da quasi sei mesi e nel mentre non è stato risolto niente, a dimostrare che non è un problema di poco conto. Rimango dell'idea che il problema sia da imputare non tanto alla versione di bios ma alla circuiteria di questo. Le prove che abbiamo svolto Legolas08 ed io sulle batterie, nonche risultate poi ininfluenti, hanno però portato alla luce il fatto che svuotando completamente i residui elettrici del bios ( scollegamento batteria e avviando senza corrente) alla successiva accensione i margini di oc risultavano leggermente più alti ( io sono arrivato a 235 mhz con il CBBID). Resta il fatto che la cosa non ha comportato problemi a MSI riguardo alle vendite di questa, eccezionale, mobo in quanto risultata una delle migliori in tutte le comparative svolte. Magari le schede fornite erano tutte selezionate ma in tutti i posti dove è stata provata non ha mai creato problemi con i 219 mhz. Le ultime dichiarazioni di MSI sembrano solo servire per calmierarre gli spiriti :mc:.
Resta il fatto che su entrambe le due schede MSI che ho, questa ed una K8N Neo 2 platinum, nonostante funzionino a meraviglia non si può però negare il fatto che i bios siano un pochettino buggati. Sulla neo2 devo riavviare un paio di volte per vedere temperature decenti ed evitare improvvisi reset. Quando il bios scazza così tanto significa che qualcosa di strano c'è, anche se non ne pregiudica i corretto funzionamento.
Ciao
CaccamoJ
26-05-2005, 11:54
le memorie vanno messe nel1 e 2 slot partendo dal soket della cpu
grazie risolto!!
cmq adesso arrivnao i problemi lol soliti!!
premettendo che ho le vitesta 500...oggi ho incominciato a provare qualche OC
Beh o non c'ho capito un ca**o io o qua porco due non va un cazzo!!!
allora provo inizialmente sui 210 sembra tutto tranquillo!!!setto timing delle memorie va tutto bene..provo 220 biiiiiiiiiiiiiiiiipppppppp O_o memorie -.- bah vabbè timing semplici rimetto 220 avvia windows...appena carico superpi mi da un errore "not exact in round" provo a falro riparitire mi dice"not convergent in sqr05" bah vabbè mi dico bah..c'avro super pi buggato.....e mi dico proviamo 3d mark 03 dopo il primo test...boom crasha 3d mark si chiude e tutta la schermata blu di win con tanti bei simboletti!!!
Al che mi incomincio seriamente a preoccupare......scarico prime...faccio test...dopo neanche 5 min si ferma e mi dice che ci sta un errore.....
ma pd dico io....
vabbè avrò sbagliato qualcosa...esco levo 220 metto 215 stessa storia...
insomma come è possibile che un a64 4000+ sia stabile solamente a 200fsb?!?!?!!?!?!?!?!?!?
premetto che appena tokkavo i 200 fsb mettevo ht 4x e il vcore mai toccato!!
bah temperature sempre basse max 40°
da cosa può dipendere???
può dipendere dal sistema che secondo me ha scazzato perkè proprio appena installato sono andato a installare antivirus ed è crashato tutto con schermata blu e tutti i codici di avvertenza???
bohhhhhhhhh
datemi una mano plz
grazie=)
CaccamoJ
26-05-2005, 14:05
grazie risolto!!
cmq adesso arrivnao i problemi lol soliti!!
premettendo che ho le vitesta 500...oggi ho incominciato a provare qualche OC
Beh o non c'ho capito un ca**o io o qua porco due non va un cazzo!!!
allora provo inizialmente sui 210 sembra tutto tranquillo!!!setto timing delle memorie va tutto bene..provo 220 biiiiiiiiiiiiiiiiipppppppp O_o memorie -.- bah vabbè timing semplici rimetto 220 avvia windows...appena carico superpi mi da un errore "not exact in round" provo a falro riparitire mi dice"not convergent in sqr05" bah vabbè mi dico bah..c'avro super pi buggato.....e mi dico proviamo 3d mark 03 dopo il primo test...boom crasha 3d mark si chiude e tutta la schermata blu di win con tanti bei simboletti!!!
Al che mi incomincio seriamente a preoccupare......scarico prime...faccio test...dopo neanche 5 min si ferma e mi dice che ci sta un errore.....
ma pd dico io....
vabbè avrò sbagliato qualcosa...esco levo 220 metto 215 stessa storia...
insomma come è possibile che un a64 4000+ sia stabile solamente a 200fsb?!?!?!!?!?!?!?!?!?
premetto che appena tokkavo i 200 fsb mettevo ht 4x e il vcore mai toccato!!
bah temperature sempre basse max 40°
da cosa può dipendere???
può dipendere dal sistema che secondo me ha scazzato perkè proprio appena installato sono andato a installare antivirus ed è crashato tutto con schermata blu e tutti i codici di avvertenza???
bohhhhhhhhh
datemi una mano plz
grazie=)
plz niente ancora qualsiasi cosa provo sopra i 200 la situazione è questa!!!
consigli plz?
_. SLM ._
26-05-2005, 14:22
plz niente ancora qualsiasi cosa provo sopra i 200 la situazione è questa!!!
consigli plz?
per prima cosa prova ad abbassare il valore dell'HTT, è già a 4, non importa, tu portalo lo stesso a 3 per iniziare.
Poi nonostante abbia della buona ram, impostala per lavorare coi divisori.
Così facendo arriva pronta pronta la risposta alla tua domanda: può un 4000 overcloccare così poco?
Slega il processore da ogni elemento che sia ram e scheda madre e vedi dove arriva. A qule punto vai per gradi e prova a salire con gli altri parametri.
In bocca al lupo!
CaccamoJ
26-05-2005, 15:28
per prima cosa prova ad abbassare il valore dell'HTT, è già a 4, non importa, tu portalo lo stesso a 3 per iniziare.
Così facendo arriva pronta pronta la risposta alla tua domanda: può un 4000 overcloccare così poco?
Slega il processore da ogni elemento che sia ram e scheda madre e vedi dove arriva. A qule punto vai per gradi e prova a salire con gli altri parametri.
In bocca al lupo!
si ma non riesco a trovare i divisori delle ram!
cioè io son oabituato a oc con bios abit molto più diretto di questo....a quale parametro si riferisce qui i divisori??mhz delel memorie??
poi ho scoperto un altra cosa chen on mi è mai capitata sin dal 286 cioè da che mondo è mondo su qialsiasi scheda madre si può mettere password all'inizio bios qua su sta scheda ti setta apsword solamente se entri nei settings del BIOS??? :eek:
CaccamoJ
26-05-2005, 15:43
In bocca al lupo!
allora ho messo i seguenti parametri HTT 1 , memorie mhz 100, moltiplicatore 12,vcore default!!
messo 220 solito messaggio di super pi dopo il primo passaggio not ecc ecc....allroa mi son detto boh forse gli starà antipatico sto 220 provato 230 neanche si accende....ma pd dai non è possibile!! non si è mai vista na cosa del genere =(
aiutatemi plz!!
Zannawhite
26-05-2005, 15:54
forse gli starà antipatico sto 220 provato 230 neanche si accende....ma pd dai non è possibile!! non si è mai vista na cosa del genere =(
aiutatemi plz!!
In questo 3d, ci dovrebbe essere un link con le memorie compatibili con questa mainboard. Poi magari senti da qualche utente che ha la tua stessa configurazione. :)
thunderaccio
26-05-2005, 16:15
Io con le Vitesta 500 2x512 e Newcastle 3500+ arrivo tranquil tranquil a 270 ht 3x in sincrono (ram a270 quindi).
Non so che dirti probabilmente è il procio che non tiene.
Zannawhite
26-05-2005, 16:26
messo 220 solito messaggio di super pi dopo il primo passaggio not ecc ecc....allroa mi son detto boh forse gli starà antipatico sto 220 provato 230 neanche si accende....ma pd dai non è possibile!! non si è mai vista na cosa del genere
Comunque prima prova a trovare stabilità senza oltrepassare il muro del pianto dei 219 :)
CaccamoJ
26-05-2005, 16:29
Comunque prima prova a trovare stabilità senza oltrepassare il muro del pianto dei 219 :)
zanna purtroppo lo stesso errore me lo da già a 215...a 210 sinceramente non ho proprio provato il super pi visto che l'ho portato a 210 un attim ofra u nriavvio e un altro visto che i miei piani sinceramente non erano neanche poter alzare a 201 il procio...quindi se già a 215 da sto prob credo che acnhe a 210 lo dia... anzi adeso riavvio al vol oe ti dico lol
nicolarush
26-05-2005, 16:32
allora ho messo i seguenti parametri HTT 1 , memorie mhz 100, moltiplicatore 12,vcore default!!
messo 220 solito messaggio di super pi dopo il primo passaggio not ecc ecc....allroa mi son detto boh forse gli starà antipatico sto 220 provato 230 neanche si accende....ma pd dai non è possibile!! non si è mai vista na cosa del genere =(
aiutatemi plz!!
scendi col moltiplicatore della cpu
il 4000 ce l'ha alto 12x
a 220 sei già a 2640 mhz
e non penso proprio ke li regga tranquillamente
tra l'altro uno sledgehammer ke regge tranquillamente i 2600 lo avrebbero marchiato FX55 e non 4000+ non pensi?
prova un molti più rilassato,magari 10x (e tenta un 250x10) con 1,6v e ht 4x,ram in sincrono,v-dimm 2,8v e timings by spd
CaccamoJ
26-05-2005, 16:35
scendi col moltiplicatore della cpu
il 4000 ce l'ha alto 12x
a 220 sei già a 2640 mhz
e non penso proprio ke li regga tranquillamente
tra l'altro uno sledgehammer ke regge tranquillamente i 2600 lo avrebbero marchiato FX55 e non 4000+ non pensi?
prova un molti più rilassato,magari 10x (e tenta un 250x10) con 1,6v
allora appena provato 210 il super pi non mi da nessun errore....però ho fatto 1 secondo in più rispetto a tutto default cioè a 200 -.- 200 35s super pi da 1m e 210 36 secondi -.-
NC non so più che pensare!!
le ram le lascio in sincronia o no??quanti v gli do alle ram??
raga cmq appena potete mi potete dire riguardo all'opzione delle memorie 2t 1 t??
con 1t?? no nriesco mai a partire come mai?
nicolarush
26-05-2005, 16:37
allora appena provato 210 il super pi non mi da nessun errore....però ho fatto 1 secondo in più rispetto a tutto default cioè a 200 -.- 200 35s super pi da 1m e 210 36 secondi -.-
NC non so più che pensare!!
le ram le lascio in sincronia o no??quanti v gli do alle ram??
raga cmq appena potete mi potete dire riguardo all'opzione delle memorie 2t 1 t??
con 1t?? no nriesco mai a partire come mai?
io ti ho risp poco su,mi hai quotato ma prova le impostazione ke ti ho detto
i 4000 non sono mostri di oc
di default sono già a 2400 ke a default è quasi il limite di molti 0,13 raffreddati ad aria
quindi scendi col molty se vuoi salire col bus :rolleyes:
CaccamoJ
26-05-2005, 16:47
io ti ho risp poco su,mi hai quotato ma prova le impostazione ke ti ho detto
i 4000 non sono mostri di oc
di default sono già a 2400 ke a default è quasi il limite di molti 0,13 raffreddati ad aria
quindi scendi col molty se vuoi salire col bus :rolleyes:
ok thx...cmq adesso parto per la sardegna torno lunedì quindi proverò...
cmq grazie per le dritte....
vediam lunedì se andrà meglio =)
ciau=)
CaccamoJ
26-05-2005, 16:55
eccomi qua...grazie a nicholaus adesso sono a 250 x10 v1.6 super pi passato con 34s
certo ho preso solo 1 secondo...però credo dipenda dai timing delle memorie chen on li ho settati ancora sono by speed...
cmq grazie nicholaus..adesso monitoro un pò le temp lasciand oun pò il prime...vediamo=)
grazie ancora....
nicolarush
26-05-2005, 18:07
eccomi qua...grazie a nicholaus
cmq grazie nicholaus...
prego,però il mio nick è nicolarush :rolleyes: :( :doh:
Zannawhite
27-05-2005, 06:27
prego,però il mio nick è nicolarush :rolleyes: :( :doh:
Ha qualche problema di dislessia :D :D :D :D :D :D
Legolas08
27-05-2005, 12:10
Ragazzi sono troppo contento ho appena montato un venice 3200+ sigla:
ADA3200DAA4BP
LBBLE 0516FPAw
a primo avvio da bios questo e il risultato:
http://img290.echo.cx/img290/6528/250x8bios9zu.th.jpg (http://img290.echo.cx/my.php?image=250x8bios9zu.jpg)
hIRoShIMa
27-05-2005, 12:25
ADA3200DAA4BP
LBBLE 0516FPAw
http://img290.echo.cx/img290/6528/250x8bios9zu.th.jpg (http://img290.echo.cx/my.php?image=250x8bios9zu.jpg)
Ciao,
Che bios hai su?
byz
pippomostarda
27-05-2005, 12:27
Non è che ci sia molta scelta... ;)
eccomi qua...grazie a nicholaus adesso sono a 250 x10 v1.6 super pi passato con 34s
grazie ancora....
stesso identico risultato del mio 3200 + @250X10 :D
pippomostarda
27-05-2005, 13:02
stesso identico risultato del mio 3200 + @250X10 :D
beh, non è che sia questa gran cosa... salite salite...
_. SLM ._
27-05-2005, 15:26
ADA3200DAA4BP
LBBLE 0516FPAw
:cincin: :mano: :winner: :yeah: :gluglu:
Sono proprio contento per te!
Ci dai i dettagli sul bios usato?
beh, non è che sia questa gran cosa... salite salite...
non sta festeggiando il record mondiale in overclock,
ma la fine dell'annosa questione "muro dei 219" ;)
pippomostarda
27-05-2005, 15:29
Muro di cristallo, visto che ha cambiato cpu...
pure io sono in attesa del 3200+ venice per superare i 219!!!!!
ciao ciao
Legolas08
27-05-2005, 21:52
allora il bios che ho usato è il 3.1 oggi mi sono fermato li come prove, cmq mi sembra un bel passo avanti.
Adesso invece ho un'altro problema :muro: da quando ho messo il venice non mi va più il cnq, ho controllato tutto 100 volte ho persino reinstallato i driver del procio ma niente
jokervero
29-05-2005, 11:47
Ragazzi mi serve un aiuto perchè sto veramente impazzendo. Ho comprato e montato questa scheda ma non dà segni di vita...è normale che appena dò tensione alla scheda senza schiacciare il pulsante di avvio del case la scheda parta da sola....per dare tensione intendo premere lo switch dell'alimentatore...
Ragazzi mi serve un aiuto perchè sto veramente impazzendo. Ho comprato e montato questa scheda ma non dà segni di vita...è normale che appena dò tensione alla scheda senza schiacciare il pulsante di avvio del case la scheda parta da sola....per dare tensione intendo premere lo switch dell'alimentatore...
nn male come inizio :(
emette qualke beep lo speaker? Fatto altro prove?
jokervero
29-05-2005, 12:47
nn male come inizio :(
emette qualke beep lo speaker? Fatto altro prove?
Guarda io provengo da una A8N-SLI....smonto tutto e monto tutto sulla MSI e niente....nessun segno di vita....nessun beep....niente.....anche se non attacco i cavi del case....appena attacco l'alimentazione le ventole partono da sole ma nessun segno di vita e schermo nero.....cosa può essere ?
Guarda io provengo da una A8N-SLI....smonto tutto e monto tutto sulla MSI e niente....nessun segno di vita....nessun beep....niente.....anche se non attacco i cavi del case....appena attacco l'alimentazione le ventole partono da sole ma nessun segno di vita e schermo nero.....cosa può essere ?
Già provato a resettare il C-Mos? Provato con un solo banco d ram? Provato con una sola vga?
jokervero
29-05-2005, 13:20
Già provato a resettare il C-Mos? Provato con un solo banco d ram? Provato con una sola vga?
Provato tutto....ma niente....non dà segni di vita.... :cry:
Provato tutto....ma niente....non dà segni di vita.... :cry:
se rimonti la Asus...ri-funziona il tutto?
jokervero
29-05-2005, 13:34
se rimonti la Asus...ri-funziona il tutto?
Sì....ora sto usando la Asus...
Sì....ora sto usando la Asus...
brutta storia...mi sa ke nn c'è molto altro da fare prima d riportare il tutto in negozio o dove hai acquistato il tutto :(
Beh la cosa capita pure a me su un vecchio PC, avvolte appena accendo il pulsante del gruppo di continuità, si accende pure il PC, senza dover premere lo switch del case.
E' una cosa che mi ha sempre stranizzato, e non ho capito da cosa possa dipendere.
Bah i misteri dell'elettronica.
Ippo 2001
30-05-2005, 10:49
salve ragazzi ... sto per accattarmi questa mobo ... e volevo alcune info aggiuntive ....
mi sono letto il 3D fino alla 20 pagina ... allora ...
1- mi prendo la platinum normale o la SLI platinum ???
2- la SLI ha il SATA II e l'NCQ ????
3- che rev gira sul mercato ???
Zannawhite
30-05-2005, 10:54
salve ragazzi ... sto per accattarmi questa mobo ... e volevo alcune info aggiuntive ....
mi sono letto il 3D fino alla 20 pagina ... allora ...
1- mi prendo la platinum normale o la SLI platinum ???
Ti interessa la Sound Blaster Live! 24bit ?? :)
Io l'ho presa essenzialmente per questa. :sofico:
Ippo 2001
30-05-2005, 10:59
Ti interessa la Sound Blaster Live! 24bit ?? :)
Io l'ho presa essenzialmente per questa. :sofico:
no ho una Audigy 2 con connettori dorati ... :D :D
_. SLM ._
30-05-2005, 11:05
no ho una Audigy 2 con connettori dorati ... :D :D
Allora vai sulla Platinum.
Il chip NF4 supporta ovviamente SATA II ed NCQ.
Inoltre hai altri 4 canali SATA I su chip Silicon Image assente nella SLI.
Hai 2 slot PCI-E (uno PCI-E 1x l'altro 2x) utilizzabili al di sopra del PCI-E 16x, e ben 4 PCI.
Version 3.3
Update date 2005-5-10
Update SiI3132 Raid ROM version to 7.2.18.
- Update NVRAID version to 5.27.
- Update NVPXE version to 2.12.
- Update NVMM version to 4.94.
- Update CPU ID for Sempron E3 2000MHz/59W.
- Update CPU ID for Turion64 25W 2000MHz.
- Update CPU ID for Sempron Mobile 2000Mhz/62W.
- Update CPU ID for Sempron D0 1800Mhz/59W.
- Support K8 DualCore CPU.
Link (http://www.msi.com.tw/program/support/bios/bos/spt_bos_detail.php?UID=641&kind=1)
Ho visto che è uscito il bios 1.4 ufficiale, qualcuno lo ha già provato?
Version 1.3
Update date 2005-5-10
Link (http://www.msi.com.tw/program/support/bios/bos/spt_bos_detail.php?UID=638&kind=1)
pippomostarda
30-05-2005, 11:13
Version 3.3
Update date 2005-5-10
Link (http://www.msi.com.tw/program/support/bios/bos/spt_bos_detail.php?UID=641&kind=1)
A questo punto non resta che cloccare :D
A questo punto non resta che cloccare :D
Direi che a questo punto bisogna vedere se qualcosa si è risolto oppure nulla è cambiato. Dopo spremiamo al max, forza con le prove.
Ippo 2001
30-05-2005, 11:22
Allora vai sulla Platinum.
Il chip NF4 supporta ovviamente SATA II ed NCQ.
Inoltre hai altri 4 canali SATA I su chip Silicon Image assente nella SLI.
Hai 2 slot PCI-E (uno PCI-E 1x l'altro 2x) utilizzabili al di sopra del PCI-E 16x, e ben 4 PCI.
in sostanza la mia configurazione sarà la seguente:
VENICE 3200+
mobo ora ci mettiamo d'accordo :D
Gigabyte 6600GT 128MB 128bit DDR3 samsung 2.0ns
2HD seagate barracuda 7200.8 da 250GB
ram A-Data vitesta ddr566 TCCD chip samsung (2*512MB)
dissi ZALMAN CNPS 7000B Cu-LED
ENERMAX Coolergiant 485W v2.0 ....
sound blaster audigy 2 (connettori dorati)
allora per ora di SLI non se ne parla ... forse in futuro ...
che consigli ???
pippomostarda
30-05-2005, 11:29
Sli Platinum tranquillamente. Costa abbastanza poco e stai tranquillo per un annetto...
Sli Platinum tranquillamente. Costa abbastanza poco e stai tranquillo per un annetto...
Il problema è sempre riuscirò a superare il fatidico muro dei 219?
Ippo 2001
30-05-2005, 11:37
vista la cifra che sto spendendo devo stare tranquillo per molto tempo ... mi sto giocando circa 2 stipendi ... :cry: :cry: :cry:
CaccamoJ
30-05-2005, 14:12
Ciao ragazzi son appena tornato dalla sardegna!!
e adesso ritorniamo a lavorare lol
allora volevo sapere se qualcuno utilizzava MB5 per monitorare la temp con questa scheda?!
perchè io non riesco a configurarlo!!!
mi dice che ho -119° lol magari averceli....
qualcuno lo usa??
grazie!!
PS:scusami nico per l'errore di nick ;)
attenzione al bios 3.3 con i venice e g,skill non funge
rimesso velocemente il 3.1
pippomostarda
30-05-2005, 14:17
sicuro di aver flashato bene? A me zero problemi, e l'ho fatto da windows. Prova a dargli qualche clear cmos...
Ippo 2001
30-05-2005, 14:20
ragazzi datemi il benvenuto nel vostro mondo ... ho appena ordinato una MSI K8N neo4 PLATINUM !!!! e ora mancano solo le RAM ...
:winner: :winner: :winner:
sicuro di aver flashato bene? A me zero problemi, e l'ho fatto da windows. Prova a dargli qualche clear cmos...
a default tutto bene appena alzavo fsb da 201 a 204 adirittura schermo nero
pippomostarda
30-05-2005, 14:27
ragazzi datemi il benvenuto nel vostro mondo ... ho appena ordinato una MSI K8N neo4 PLATINUM !!!! e ora mancano solo le RAM ...
:winner: :winner: :winner:
Bravo, però, se non è la sli, vai nel suo 3d specifico... :rolleyes:
attenzione al bios 3.3 con i venice e g,skill non funge
rimesso velocemente il 3.1
Pure io ho avuto seri problemi con il 3.3,,,ho visto x la prima volta una schermata blu...incredibile... cmq l'avevo provato un paio d settimane fà,,,avevano sconvolto tutte le voci del bios con sto bios....boh...
cmq ho visto che è uscito dal nulla il 3.2 della Platinum:
Version 3.2 Update date 2005-3-30
-Update SiI3132 RAID ROM version to 7.1.05.
-Update CPU Microcode for Sempron D0 2000MHz CPU
confermate ciò?
Aggiornato alla 1.3, cambiamenti:
All' avvio in alto a dx compare 1 cpu, LOL :D
Disposizione delle scritte nel bios.
Nuova voce riguardo lo SLI (che non ho capito).
Avvio molto + veloce in quanto ora trova il raid in un millisecondo.
Altro per ora non ho notato.
BB
voglio provare questa volta pure io a flashare da win..confermi le voci stravolte nel bos?
Aggiornato alla 1.3, cambiamenti:
All' avvio in alto a dx compare 1 cpu, LOL :D
Disposizione delle scritte nel bios.
Nuova voce riguardo lo SLI (che non ho capito).
Avvio molto + veloce in quanto ora trova il raid in un millisecondo.
Altro per ora non ho notato.
BB
quindi sulla tua Diamond tutto ok? Stai testando il tutto?
Raga okkio che BAS, il supermod da una vita del forum MSi, SCONSIGLIA di farlo da windows!
Addirittura sta cercando di far togliere questa opzione, se usate il liveupdate almeno usate il floppy.
BB
voglio provare questa volta pure io a flashare da win..confermi le voci stravolte nel bos?
si le vogi da bios sono cambiate
quindi sulla tua Diamond tutto ok? Stai testando il tutto?
Ema x ora funge, non posso testare OC in quanto sono senza ram cazzute :(
P.S.
Pilota che sono le "vogi"?? :D
BB
pippomostarda
30-05-2005, 14:36
Yess 'nu burdell :D
Raga okkio che BAS, il supermod da una vita del forum MSi, SCONSIGLIA di farlo da windows!
Addirittura sta cercando di far togliere questa opzione, se usate il liveupdate almeno usate il floppy.
BB
appunto io lo avevo flasciato da live update sara per quello?
pippomostarda
30-05-2005, 14:39
Non credo... E' una funzione che ho usato da una vita, passando tra le varie msi, asus ecc e mai un problema. solo da dos ne ho avuto uno...
Non credo... E' una funzione che ho usato da una vita, passando tra le varie msi, asus ecc e mai un problema. solo da dos ne ho avuto uno...
il 3.3 l'avevo flashato da dos...in settimana mi arriva l'ali nuovo e il dissi x la vga, cosi riprendendo il mio sano lavoro d beta tester pure io :sofico:
pippomostarda
30-05-2005, 14:42
Diciamo che questo caldo non favorisce gli overclock spinti...
ma queste cpu da dove saltano fuori????su 939 :mbe: ???
Ippo 2001
30-05-2005, 14:44
Bravo, però, se non è la sli, vai nel suo 3d specifico... :rolleyes:
:cry: :cry: ok me ne vado ciao a tutti :cry: :cry:
Diciamo che questo caldo non favorisce gli overclock spinti...
ot x hai venduto la dfi?
pippomostarda
30-05-2005, 14:46
Non mi piaceva e non era la sli...
ma queste cpu da dove saltano fuori????su 939 :mbe: ???
appunto..........per me hanno fatto qualche puttanata
appunto..........per me hanno fatto qualche puttanata
dovrebbe essere cpu x il socket 754...ke c fanno su 939 :sofico: ??
Non mi piaceva e non era la sli...
io ce l ho sli e con fx55 e una bomba
l unica cosa che non mi va in questa msi e il v core troppo basso....peccato
sarebbe una bomba
:cry: :cry: ok me ne vado ciao a tutti :cry: :cry:
Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=864666&highlight=msi+neo4)
Qua sopra è il link del 3d Ufficiale.. :)
Ippo 2001
30-05-2005, 15:01
Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=864666&highlight=msi+neo4)
Qua sopra è il link del 3d Ufficiale.. :)
grazie per il link ragazzi ... ci si vede ...
Pure io ho avuto seri problemi con il 3.3,,,ho visto x la prima volta una schermata blu...incredibile... cmq l'avevo provato un paio d settimane fà,,,avevano sconvolto tutte le voci del bios con sto bios....boh...
cmq ho visto che è uscito dal nulla il 3.2 della Platinum:
Version 3.2 Update date 2005-3-30
-Update SiI3132 RAID ROM version to 7.1.05.
-Update CPU Microcode for Sempron D0 2000MHz CPU
confermate ciò?
Stesso problema per me con la v3.3 sia flashando da DOS che da Windows.
Qualcun altro ha aperto un thread sul forum MSI e io ho aggiunto qualche dettaglio
http://forum.msi.com.tw/index.php?topic=80351.msg572208
http://forum.msi.com.tw/index.php?topic=80351.msg572208
LOOOOOL Tino sei un mito!!!!
CaccamoJ
30-05-2005, 15:16
raga nessun oche usa MB% per motiroare le temp con questa scheda???
se si come avete settato i settaggi??
plz
visto che p..la .......
Tino? :confused:
EDIT: Ho visto ora, adesso gli rispondo :p :D
EH già :D
x me lo bannano...ke coraggio però :D
Legolas08
30-05-2005, 15:25
EH già :D
x me lo bannano...ke coraggio però :D
Mitico Tino!!!!!! :D
Ho appenja messo il bios 3.3 e adesso mi funziona anche il cnq con i venice,ancora devo provare in overclock.
Mitico Tino!!!!!! :D
Ho appenja messo il bios 3.3 e adesso mi funziona anche il cnq con i venice,ancora devo provare in overclock.
Insomma qui su questo forum solo io e emax81 non possiamo utilizzare la v3.3 del bios?
Stranissimo... :confused:
EDIT:
per l'overclock mi sa che bisogna aspettare la 3.4, vedi link forum MSI che ho dato prima:
"either "official" 3.3 or 3.36 or 3.41 beta which I have received from MSI tech support because of famous >219 HTT problem"
Tino? :confused:
EDIT: Ho visto ora, adesso gli rispondo :p :D
State localizzando in IT il forum Global MSi,,,complimentoni :sofico:
Insomma qui su questo forum solo io e emax81 non possiamo utilizzare la v3.3 del bios?
Stranissimo... :confused:
EDIT:
per l'overclock mi sa che bisogna aspettare la 3.4, vedi link forum MSI che ho dato prima:
"either "official" 3.3 or 3.36 or 3.41 beta which I have received from MSI tech support because of famous >219 HTT problem"
no ci sono pure io .....appena alzo di ub solo mhz l fsb mi da schermo nero
no ci sono pure io .....appena alzo di ub solo mhz l fsb mi da schermo nero
Ah sei tu Tino :D :D
Cmq hai sbagliato thread (nonche' forum visto che non sai l'inglese :D)
Noi abbiamo crash SEMPRE anche senza overclock con la v3.3 del bios
Ah sei tu Tino :D :D
Cmq hai sbagliato thread nonche' forum :D
Noi abbiamo crash SEMPRE anche senza overclock
YES :D
vedi che qualche parola in inglese la so :sofico:
Legolas08
30-05-2005, 15:44
Ragazzi non ci crederete, ma non capisco come ca@@o li fanno sti bios alla msi, con il 3.1 rieco a overclokkare semza problemi il mio venice, ma non mi funziona il cnq, invece con il 3.3 mi ritorna il bug dei 219 ma funziona il cnq :muro: .
Se continua cosi sta mobo la vendo ed msi non mi vedra mai + fra i suoi clienti.
Ragazzi non ci crederete, ma non capisco come ca@@o li fanno sti bios alla msi, con il 3.1 rieco a overclokkare semza problemi il mio venice, ma non mi funziona il cnq, invece con il 3.3 mi ritorna il bug dei 219 ma funziona il cnq :muro: .
Se continua cosi sta mobo la vendo ed msi non mi vedra mai + fra i suoi clienti.
Secondo me e' solo questione di bios buggati, spero che con la prossima release sistemino tutto.
Io ho comprato MSI perche' non mi ha mai dato problemi, purtroppo alla fine ce li hanno tutti...
sono 2 ore che lo dico con il venice e le g.xkill non funge
prova a dare una sbirciatina sui 3d d dfi\asus\abit...nn credo ke la situazione sia rosea x nessuno...
Ippo 2001
30-05-2005, 16:02
ciao scusate ancora se posto in questo 3D ... ma ho notato che siete molto attivi, e visto che nello shop dove prendo la mobo MSI k8N neo4 platinum sono arrivate queste ram:
G.Skill 2x512Mb 1GBGH PC3200 2-2-2-5 Dual Channel kit
vi volevo chiedere come andavano soprattutto in vista di un overclock ... visto che mi verrebbero 60€ in meno delle A-data vitesta ddr566 samsung TCCD ....
Legolas08
30-05-2005, 16:04
prova a dare una sbirciatina sui 3d d dfi\asus\abit...nn credo ke la situazione sia rosea x nessuno...
Appena posso guardo, ma non capisco che senso ha, con il 3.1 tutto ok solo che il venice non è riconosciuto come tale, apena aggiungono il riconoscimento del procio tutto va a puttane, a sto punto mi viene il dubbio che con winchester e bios 3.0 si puo overclokkare tranquillamente.
CaccamoJ
30-05-2005, 17:32
raga che programma usate per controllare le temperature co nquesta mobo?
vortex99
30-05-2005, 18:04
Quello in dotazione! :D
MSI Core Center 2.0.0.4
Quello in dotazione! :D
MSI Core Center 2.0.0.4
Lo trovi qui (http://www.msi.com.tw/program/support/software/swr/spt_swr_detail.php?UID=641&kind=1)
vitiellofra
30-05-2005, 20:44
ragazzi come faccio a far andare la msi oltre i 219mhz senza problemi? per ora a 220 parte ma non mi fa il super pi (vabbe' che secondo me sono anche le ram twinmoss pc300 cl2,5) poi , aggiornando il bios devo reistallare anche il raid? aggiornando il bios della mobo perdo qualche funzionalita' apparte il cnq che non mi interessa?
ps ma poi come si fa a vedere la temeperatura del chipset co sta' scheda?
GRAZIE MILLE PER LE EVENTUALI RISPOSTE ;)
Piccolo prob, il pc nn si spegne +........
Mi rimane su:"chiusura di windows in corso".
Come faccio a rimettere il precedente? Posso utilizzare il floppy del liveupdate?
BB
La mia esperienza: ho appena cambiato processore (da Winchester 3200+ a Venice 3500+ con sigla LBBLE0517GPHW) sperando nel miracolo e... risolto una mazza!
Più di 219mhz non regge.
Ciao,
Palinus
La mia esperienza: ho appena cambiato processore (da Winchester 3200+ a Venice 3500+ con sigla LBBLE0517GPHW) sperando nel miracolo e... risolto una mazza!
Più di 219mhz non regge.
Ciao,
Palinus
Raga e' un bug del bios/mobo da quel che ho capito, cambiare processore non serve!
Secondo me dovrebbe essere a posto con la versione 3.4 o successive, wait and hope
Raga e' un bug del bios/mobo da quel che ho capito, cambiare processore non serve!
Secondo me dovrebbe essere a posto con la versione 3.4 o successive, wait and hope
Molta hope c vuole...
Piccolo prob, il pc nn si spegne +........
Mi rimane su:"chiusura di windows in corso".
Come faccio a rimettere il precedente? Posso utilizzare il floppy del liveupdate?
BB
Mika mi serve un cd di win98???
Mika mi serve un cd di win98???
Io tengo da anni un floppy di WinME per il flash del bios in queste occasioni.
Anche oggi mi e' tornato utile ;)
Guarda qui
http://www.bootdisk.com/
;)
Flashato la 1.2, cmq pazzesca sta modalita' di flash!
Dopo la asus a7v133 ho sempre avuto epox e basta premere f2 al boot per flashare il bios.....
Quasi quasi torno ad epox e pace all'anima della msi!
BB
Questo non è vero, a quanto mi risulta. So che il bug colpisce i Winchester con sigla CBBID, ma non i più vecchi. E ho sentito anche di alcune persone che con il Venice hanno risolto il bug (semplicemente cambiando processore), altri no (tra cui io...). Quindi forse anche per i Venice ci sono alcune sigle che hanno delle incompatibilità e altri che non ne hanno.
In ogni caso hai ragione, aspettiamo e speriamo!
Ciao a tutti i compagni di sventure,
Palinus
Questo non è vero, a quanto mi risulta. So che il bug colpisce i Winchester con sigla CBBID, ma non i più vecchi. E ho sentito anche di alcune persone che con il Venice hanno risolto il bug (semplicemente cambiando processore), altri no (tra cui io...). Quindi forse anche per i Venice ci sono alcune sigle che hanno delle incompatibilità e altri che non ne hanno.
In ogni caso hai ragione, aspettiamo e speriamo!
Ciao a tutti i compagni di sventure,
Palinus
Da questo thread sembra proprio che sia solo un problema di MSI o per lo meno le altre case hanno sistemato.
http://forum.msi.com.tw/index.php?topic=75897.0
Il fatto che abbia problemi solo con alcune sigle di processori non vuol dire che il problema sia di AMD per forza, ma che MSI non ha supporto su tutti i processori Winchester (in overclock intendo)
Ad ogni modo non ho letto tutto il thread, ma sembra che tutti aspettino sta benedetta revision del bios che risolve il bug dei 219 Mhz...
Il fatto che abbia problemi solo con alcune sigle di processori non vuol dire che il problema sia di AMD per forza, ma che MSI non ha supporto su tutti i processori Winchester (in overclock intendo)
Ad ogni modo non ho letto tutto il thread, ma sembra che tutti aspettino sta benedetta revision del bios che risolve il bug dei 219 Mhz...
Non intendevo assolutamente dire che il problema è di AMD. E' ovvio che il problema è di MSI che non supporta tutti i processori AMD.
In ogni caso aspettiamo sto bios....
pippomostarda
31-05-2005, 10:45
Se volete ho un ottimo winch 3000+ CBBFD :sofico:
Una cosa che mi ha sempre un po incuriosito riguardo al problema di questa mobo è che nessuno al difurori di MSI, abbia tentato di risolvere il problema con bios alternativi (bios mod per intenderci).
Altre schede attuali, come nel recente passato, sono state oggetto di molti bios mod. che spesso si sono rivelati più efficenti di quelli originali. Basti ricordare ad esempio i noti bios by TicTac per Abit, Asus, ecc.
Possibile che a nessuno sia venuto lo sfizzio di tentare qualcosa?
Non intendevo assolutamente dire che il problema è di AMD. E' ovvio che il problema è di MSI che non supporta tutti i processori AMD.
In ogni caso aspettiamo sto bios....
Ah ok ho capito ora quello che volevi dire.
Ad ogni modo non vedo conveniente il fatto di cambiare processore perche' devi per forza stare attento alle sigle e poi puoi sempre beccare processori incompatibili che non sono stati ancora riconosciuti come tali.
Tanto vale tenersi i soldi e aspettare il bios ;)
jokervero
31-05-2005, 12:00
Salve, qualcuno mi sa dire perchè se imposto l'FSB a 250 il controller RAID parte anche se non è stato abilitato da BIOS e il sistema si blocca ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.