View Full Version : [Thread Ufficiale] Lista RAM DDR con relativi chip!!!
ivanisevic82
10-06-2006, 02:26
x ivanisevic82 : cmq molte twinmos speedpremium salgono pochissimo di frequenza, è capitato a molti utenti... è per quello che dicevo di cambiarle...
Io credevo capitasse solo a quelle che non avevano chip bh-5, ma le mie li hanno...e kmque singolarmente sono stabili...è la coppia che non và.
In ogni caso il compromesso che è raggiunto per me è l'ideale, va bene così!
davide87
10-06-2006, 09:54
CMX512-3200LLPro XMS3205v1.0 0349074 = Winbond -5 Rev C
:confused: :confused: :confused:
CMX512-3200LLPro XMS3205v1.0 0349074 = Winbond -5 Rev C
:confused: :confused: :confused:
non ho idea di cosa siano e quanti vogliano per salire, quindi per sicurezza aspetta qualcuno che li conosca...
davide87
10-06-2006, 11:34
sul forum della corsair:
http://www.houseofhelp.com/v3/showthread.php?p=251553
sul forum della corsair:
http://www.houseofhelp.com/v3/showthread.php?p=251553
si direbbe che sono ch5... non li conosco e non so a che frequenze arrivano e a quanti volt...
Re-voodoo
10-06-2006, 12:48
mi domandavo una cosa, è da molto tempo che in questo thread è in allestimento la pagina iniziale per i moduli da 1gb, c'è qualcuno che la stà facendo??
mi domandavo una cosa, è da molto tempo che in questo thread è in allestimento la pagina iniziale per i moduli da 1gb, c'è qualcuno che la stà facendo??
sono interessato anch'io :)
sono interessato anch'io :)
mi sembra che punish stia lavorando per questo... :oink:
navarre63
10-06-2006, 21:18
ho una MOBO asrock k7s41gx cpu sempron 2800+, ddr 256 pc 2700 (333 mhz)
ho aquistato un banco da 512 pc3200 (400 mhz) che ne dite la posso aggiungere?
ciao
ho una MOBO asrock k7s41gx cpu sempron 2800+, ddr 256 pc 2700 (333 mhz)
ho aquistato un banco da 512 pc3200 (400 mhz) che ne dite la posso aggiungere?
ciao
no... ti esplode il pc... :D
a parte gli scherzi.. buttalo su senza pensarci due volte... :O
... io se fossi in te sparerei l'fsb a 200 se possibile (mobo e procio permettendo) e all'altro banco gli do il lancio... andrà sicuramente di più con quel solo banco a 200 ... :cool:
navarre63
11-06-2006, 07:32
che vuol dire sparerei l'fsb a 200? mobo e procio permettendo? come si fa tutto cio? e lancerei l'altro banco a 200.... che vuol dire?
con "sandra" ho visto alcune voci della MOBO e della cpu .della MOBO dice che ci sono contrller host disattivati controllare le impostazioni bios,e che la modalita shadow non è attivata...
AIUTO... :mc:
che vuol dire sparerei l'fsb a 200? mobo e procio permettendo? come si fa tutto cio? e lancerei l'altro banco a 200.... che vuol dire?
con "sandra" ho visto alcune voci della MOBO e della cpu .della MOBO dice che ci sono contrller host disattivati controllare le impostazioni bios,e che la modalita shadow non è attivata...
AIUTO... :mc:
dare il lancio all'altro banco (quello da 256) vuol dire buttarlo via o venderlo se vuoi...
poi apri il bios e imposti fsb a 200, abbassi il moltiplicatore i modo da avere la stessa frequenza finale...
ma se non te ne intendi lascia stare... monta entrambi i banchi e sei apposto...
navarre63
11-06-2006, 18:05
crivel....prima di leggere la tua risposta avevo gia messo il banco da 512 :D
nessun problema con l'altra memoria a 333 mhz, il pc vola :D
però ho quasi capito che vuol dire aumentare l'fsb ma non me la sento di far casini il pc ha 3 giorni di vita...
crivel....prima di leggere la tua risposta avevo gia messo il banco da 512 :D
nessun problema con l'altra memoria a 333 mhz, il pc vola :D
però ho quasi capito che vuol dire aumentare l'fsb ma non me la sento di far casini il pc ha 3 giorni di vita...
tienilo così allora che è meglio... tanto non cambia poi un granchè... :D
se il banco da 256 di va a 333mhz, probabilmente ti andrà a 333 anche quello da 512 che è DDR400 ... ma non c'è nessunissimo problema... :fagiano:
navarre63
11-06-2006, 19:21
però sta c.... di asrock k7s41gx mi sembra una boiata... perche fa girare le ram a 333 mhz? quello che vorrei sapere se è un impostazione da bios o da MOBO vera e propria..
però sta c.... di asrock k7s41gx mi sembra una boiata... perche fa girare le ram a 333 mhz? quello che vorrei sapere se è un impostazione da bios o da MOBO vera e propria..
dovresti guardare sulle specifiche della mobo e vedere se supporta DDR400 o solo DDR333 ...
se supporta DDR400 fai come ti ho detto prima, imposti da bios l'fsb a 400 ed abbassi il moltiplicatore ottenendo la stessa frequenza finale che hai ora sul tuo sempron... il banco da 333 in questo caso non lo puoi usare più ...
fai attenzione che l'AGP non si alzi e rimanga a 66-67 durante questa operazione altrimenti fotti la VGA ... se si dovesse alzare abbassalo manualmente se possibile ...
:)
navarre63
11-06-2006, 19:42
lasciamo stare...provengo da un celeron 800 su mobo microstar6309...192 di ram... :D mi va bene cosi
grazie dell'aiuto
Qualcuno sà indicarmi un buon kit (2x1GB) che raggiunga frequenze decenti (vicine ai 300MHz)?
Qualcuno sà indicarmi un buon kit (2x1GB) che raggiunga frequenze decenti (vicine ai 300MHz)?
difficilmente arrivi a quelle frequenze con un 2x1 ... devi avere :ciapet: anche con mobo e procio...
difficilmente arrivi a quelle frequenze con un 2x1 ... devi avere :ciapet: anche con mobo e procio...
Sì, forse ho formulato male la domanda ;) ... Un buon kit 2x1GB che raggiunga frequenze decenti?
Sì, forse ho formulato male la domanda ;) ... Un buon kit 2x1GB che raggiunga frequenze decenti?
A-Data Vitesta dual ch. kit 2x1GB DDR 500 2 x 1GB @ 500 MHz @ CL3 :)
Ho un quesito da porvi...sto guardando in rete le ram DDR-2 con buone caratteristiche, e guardando su 2 shop online vedo ram che fanno al caso mio....e sono:
OCZ EL DDR2 PC2-6400 / 800 MHz / Enhanced Latency / Platinum XTC Edition
1GB Modules P/N - OCZ2P8001G CL 4-5-4-15
TEAM GROUP DDR2 800 PC6400 2Gb. in KIT 2PZ da 1024MB. DIMM (CHIP MICRON BGA)
TXDD2048M800HC4DC, TIMING PC6400=4-4-4-10
Ora a parte i timing di defaul che sono quelli detti sopra, vorrei sapere quali sono le migliori visto che entrabe le marche hanno lo stesso prezzo circa 290€ e quali sono più propense per overclock.....
Se c'è ne sono di migliori con la stessa fascia di prezzo segnalatemele anche tramite pvt....
TNX a tutti :)
rekjasdsadsae3kkklnsadds
14-06-2006, 12:10
Ragazzi, ho come RAM delle V-DATA DDR400 512 mb, timing da SPD 3-4-4-8, vi risulta per caso che non reggano una frequenza di funzionamento di 266 mhz (divisore 2:3) su una scheda madre Asrock 939sli32-esata2 (Socket 939 Per AMD athlon 64 e opteron)?
ho preso da una settimana delle 2x1 GB team group ddr 500 chip samsung uccc, per adesso mi reggono fino a 280Mhz in dual channel 3-4-4-8 2.6v oppure 200Mhz 2.5-3-3-6 a 2.5v, non hanno latenze mostruose ma salgono benone e sopratutto a pochissimi volt, indicate per daily use a frequenze alte ;) cmq ho visto screen vicini ai 300Mhz (292Mhz) se invece le devi tirare ogni tanto o fare benchmark magari vai su qualcos'altro di più indicato
Proverò le G.Skill (2x1GB) serie HZ...
Re-voodoo
14-06-2006, 21:20
io ho già la lista di ram con i seguenti chip che faccio??? :D
Sgancia!!! :D
ho risposto al pvt.. vediamo che cosa hai partorito e vediamo se inglobarla qui o fare un altro thread parallelo per i 2gb
>bYeZ<
Re-voodoo
14-06-2006, 21:38
Sgancia!!! :D
:D :D :D
venite a qui a sistemare la lista in modo da inglobarla poi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12750833#post12750833
cercate di usarla solo come bozza per la correzione e non spostateci tutta la discussione che state facendo qui ;)
>bYeZ<
Ragazzi, ho come RAM delle V-DATA DDR400 512 mb, timing da SPD 3-4-4-8, vi risulta per caso che non reggano una frequenza di funzionamento di 266 mhz (divisore 2:3) su una scheda madre Asrock 939sli32-esata2 (Socket 939 Per AMD athlon 64 e opteron)?
secondo me sarebbe un record se arrivassero a 266mhz... :fagiano:
Re-voodoo
14-06-2006, 22:35
venite a qui a sistemare la lista in modo da inglobarla poi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12750833#post12750833
cercate di usarla solo come bozza per la correzione e non spostateci tutta la discussione che state facendo qui ;)
>bYeZ<
aspetteremo un po e poi la postiamo qui
ThePunisher
16-06-2006, 17:05
aspetteremo un po e poi la postiamo qui
Come mi hai detto, POSTATA, fammi sapere se è tutto ok! ;) :D
LISTA AGGIORNATA CON I MODULI DA 1GB GRAZIE A RE-VOODOO!!! :read:
Re-voodoo
16-06-2006, 18:59
Per le correzzioni postate QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1222313) naturalmente solo per i moduli da 1gb ;)
ThePunisher
16-06-2006, 19:55
Ed ecco che arriva già il primo update :D.
briziobal
17-06-2006, 14:12
salve a tutti, vorrei sapere come mai dopo aver installato 3 gb di ram, windows nel visualizzare le informazioni di sistema, dapprima ne visualizzava 2 gb di ram e estenzione indirizzo fisico , poi 2.5 di ram e estenzione indirizzo fisico. Cosa vuol dire estenzione indirizzo fisico, e perche non mi visualizza tutti e 3 gb di ram ? grazie a tutti per le eventuali risposte, ciao.
salve a tutti, vorrei sapere come mai dopo aver installato 3 gb di ram, windows nel visualizzare le informazioni di sistema, dapprima ne visualizzava 2 gb di ram e estenzione indirizzo fisico , poi 2.5 di ram e estenzione indirizzo fisico. Cosa vuol dire estenzione indirizzo fisico, e perche non mi visualizza tutti e 3 gb di ram ? grazie a tutti per le eventuali risposte, ciao.
hai controllato sulle specifiche della mobo se può leggere 3 GB? ... :)
ThePunisher
17-06-2006, 17:56
Se a qualcuno interessano, vendo le mie A-Data con UCCC --> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=851431&goto=newpost
djmarck69
17-06-2006, 20:39
ciao! io ho 2 x ddr2 u-dimm 1.0gb pc2-5300 667 mhz corsair come mai nn ci sono ? :( :( :( :( :(
ciao! io ho 2 x ddr2 u-dimm 1.0gb pc2-5300 667 mhz corsair come mai nn ci sono ? :( :( :( :( :(
perchè qui si parla di ddr non di ddr2
Se a qualcuno interessano, vendo le mie A-Data con UCCC --> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=851431&goto=newpost
bè, hai cannato il link.. ma meglio così.. il crossposting è vietato ;)
hai già il link in sign (da editare in lunghezza come ti ho detto in pvt).. può bastare ;)
Per le correzzioni postate QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1222313) naturalmente solo per i moduli da 1gb ;)
ripeto anche qui: un thread solo è meglio.. meno dispersivo.. si è sempre usato questo thread anche per le correzioni alla precedente lista e mi sembra la cosa migliore da fare anche ora ;)
>bYeZ<
ThePunisher
18-06-2006, 20:40
bè, hai cannato il link.. ma meglio così.. il crossposting è vietato ;)
hai già il link in sign (da editare in lunghezza come ti ho detto in pvt).. può bastare ;)
ripeto anche qui: un thread solo è meglio.. meno dispersivo.. si è sempre usato questo thread anche per le correzioni alla precedente lista e mi sembra la cosa migliore da fare anche ora ;)
>bYeZ<
Ok, rimediato alla sign! ;) :D
Domandina veloce, portroppo vado di fretta :p , quale è il kit da 2gb migliore in oc su una config come la mia?
Quali sono i chip che in media salgono di +?
Grazie
Domandina veloce, portroppo vado di fretta :p , quale è il kit da 2gb migliore in oc su una config come la mia?
Quali sono i chip che in media salgono di +?
Grazie
rispondo di quà :p
che salgono meglio in assoluto sono i micorn sulle crucial ma nn producono più quelle ram, ci sono le tracer che però nn sono ai livelli delle crucial non tracer (z503).
quelle che salgono di più di frequenza spono gli uccc ma hanno itmings altini, una via di mezzo sono gli infineon ce6. punta sui kit g.skill e non dovresti avere problemi :)
rispondo di quà :p
che salgono meglio in assoluto sono i micorn sulle crucial ma nn producono più quelle ram, ci sono le tracer che però nn sono ai livelli delle crucial non tracer (z503).
quelle che salgono di più di frequenza spono gli uccc ma hanno itmings altini, una via di mezzo sono gli infineon ce6. punta sui kit g.skill e non dovresti avere problemi :)
Le corsair 3500ll che hanno provato su hwupgrade come le vedi?
Di Gskill fanno piu` kit quale e` il migliore?
anche delle teamgroup 2x1 se ne parla bene... :)
Le corsair 3500ll che hanno provato su hwupgrade come le vedi?
Di Gskill fanno piu` kit quale e` il migliore?
delle 3500LL nn so molto, dipende dal chip che hanno...
cmq per le g.skill basta che controlli la lista in prima pagina ;) (hanno aggiunto i kit da 2GB :))
cmq HV per Infineon CE-6 e HZ per Samsung UCCC.
si, anche le teamgroup non sono male. da poco son uscite quelle con i CE-6.
@ThePunshier: sulla lista g.skill hai messo due volte le HZ ma in una c'è la descrizione con i samsung uccc nell'altra con gli infineon ce-6 :p correggi appena puoi ;)
anche delle teamgroup 2x1 se ne parla bene... :)
Si, ma nn le posso prendere a negozio :p
delle 3500LL nn so molto, dipende dal chip che hanno...
Ma nn ne esiste una versione sola? :mbe:
Scusate, è da poco che sto andando poco oltre del particolare del HW informatico, e poi, questo è il mio 2° intervento in questo magnifico forum...
Mah, dalla lista di ram ad inizio 3d (forse già chiarito ma non trovai), le ram marchiate S3+, a quale corrispondono?, hanno altra identificazione?, oppure son x qualche motivo omesse?, ignorate?. Se non erro è tra i marchi medio- superiori le S3+, mi confermate?. Che chip usano?.
Grazie, Saluti,
Ma nn ne esiste una versione sola? :mbe:
non lo so, leggendo il primo post direi di si e a quanto pare montano gli infineon be-5 (meno performanti dei ce-6).
Scusate, è da poco che sto andando poco oltre del particolare del HW informatico, e poi, questo è il mio 2° intervento in questo magnifico forum...
Mah, dalla lista di ram ad inizio 3d (forse già chiarito ma non trovai), le ram marchiate S3+, a quale corrispondono?, hanno altra identificazione?, oppure son x qualche motivo omesse?, ignorate?. Se non erro è tra i marchi medio- superiori le S3+, mi confermate?. Che chip usano?.
Grazie, Saluti,
le S3+ non ram cosiddette PERFORMANCE ...
le S3+ non ram cosiddette PERFORMANCE ...
Ti ringrazio, ma, PERFORMANCE ..., non le trovo nell' elenco. E' lui il nominativo sotto il quale devo cercarle?, non ci sono? (non credo, sono piuttosto note, no?)...
Grazie di nuovo, Saluti,
Ti ringrazio, ma, PERFORMANCE ..., non le trovo nell' elenco. E' lui il nominativo sotto il quale devo cercarle?, non ci sono? (non credo, sono piuttosto note, no?)...
Grazie di nuovo, Saluti,
si è spiegato male.
le S3+ sono ram di fascia economica (direi anche molto economica) per questo nell'elenco non ci sono, infatti montano chip di scarse prestazioni.
sono per la fascia bassa del mercato e vanno benissimo per usarle a default :p
si trovano spesso infatti in pc pre assembleti.
si è spiegato male.
le S3+ sono ram di fascia economica (direi anche molto economica) per questo nell'elenco non ci sono, infatti montano chip di scarse prestazioni.
era tardi e mi sono mangiato una parola :asd:
Mi aiutereste?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1228332
Grazie
si è spiegato male.
le S3+ sono ram di fascia economica (direi anche molto economica) per questo nell' elenco non ci sono, infatti montano chip di scarse prestazioni.
Strano per me, in quello che ritengo 'buon mercato', #1 banco s3+ 512Mb DDR400 pc3200 lo trovo a ca Euro 38... non molto di meno di una Kingston a ca Euro 43, o Hynix a stesso prezzo delle s3+... :doh:
Non mi erano state presentate come prodotto 'scarso'... :eek:
Qdi, non meritano nemmeno essere nel 'benchmarking' ?. Deludente!. :(
Grazie cmq. Saluti,
Strano per me, in quello che ritengo 'buon mercato', #1 banco s3+ 512Mb DDR400 pc3200 lo trovo a ca Euro 38... non molto di meno di una Kingston a ca Euro 43, o Hynix a stesso prezzo delle s3+... :doh:
Non mi erano state presentate come prodotto 'scarso'... :eek:
Qdi, non meritano nemmeno essere nel 'benchmarking' ?. Deludente!. :(
Grazie cmq. Saluti,
infatti kingston value e hynix sono ram economiche
asdfghjkl
24-06-2006, 20:58
Comunque delle s3+ da 512 mb ho sentito spesso parlare bene per affidabilità (sono anche garantite a vita) e prestazioni nella loro fascia di prezzo, cioè la più bassa. Rispetto alle ram peggiori che magari costano quasi uguali sono buone...
Ciao Ragazzi,
che ne pensate delle Geil One S 2x512?(A 400Mhz divrebbero avere questi timing: 1,5-2-2-5)
djgusmy85
25-06-2006, 21:18
Ciao Ragazzi,
che ne pensate delle Geil One S 2x512?(A 400Mhz divrebbero avere questi timing: 1,5-2-2-5)
Eccellenti ram, peccato siano solo 2x512MB.
Mi dovrebbero arrivare tra qualche giorno,poi vi dico come vanno sul mio P4!
Per ovviare ai soli 2x512Mb,si potrebbe prendere anche un altro kit da 2x512Mb,o no?
djgusmy85
25-06-2006, 21:23
Poi con 4 moduli si fa molta più fatica a salire... Non è consigliabile diciamo.
Poi con 4 moduli si fa molta più fatica a salire... Non è consigliabile diciamo.
Ah pero'!Questa cosa non la sapevo.....
Ottime veramente... soprattutto se utilizzate su pentium che risente molto dei timing bassi...
solo 2x512? ... :rolleyes: beh... dipende dall'utilizzo diciamo... 2x512 potrebbero anche essere più che sufficienti... :)
Ottime veramente... soprattutto se utilizzate su pentium che risente molto dei timing bassi...
solo 2x512? ... :rolleyes: beh... dipende dall'utilizzo diciamo... 2x512 potrebbero anche essere più che sufficienti... :)
No,ma infatti mi bastano i 2x512.Non e' che ci faccio grandi cose con il pc..... (non ci gioco!)
http://img483.imageshack.us/img483/3629/muoio3eq.th.jpg (http://img483.imageshack.us/my.php?image=muoio3eq.jpg)
che ne pensate????
che ne pensate????
direi che non vanno niente... :D
direi che non vanno niente... :D
PECCATO!vuol dire che mi hanno rifilato delle ram tarocche??? :muro: :muro:
;)
ferro986
26-06-2006, 18:11
Raga, ho appena comprato usata da un mio amico questa ram:
Elixir con chip nanya 512 mega ddr 400 3-3-3-8
Sono buone?(a me interessa soprattutto affidabilità)
Sono al livello delle kingston 512 mega ddr400, stessi timings che avevo sull'altro slot?
FORZA ITALIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
:D :sofico:
djgusmy85
26-06-2006, 23:36
Rigorosamente in topic :sofico:
... in più a sfondo politico... :banned:
:D
... in più a sfondo politico... :banned:
Scusate quando vi vuole ci vuole, maledetti mi hanno privato urlare per la mia nazionale! :cry:
Fine OT e chiudo veramente :)
prophet9000
27-06-2006, 19:15
Salve raga, possiedo queste Ram G.Skill F1-3200PHU2-1GBZX, e dove le ho acquistate mi dicono che hanno i chip Samsung TCC5 :mbe: ...ho eseguito dei clock un pò superficiali, ed oltre i 240 -2.5-4-4-8- a 2.8 volt non vanno...avete dei consigli da darmi in merito al overclock di queste ram?
Questa e la mia configurazione
A64 3200+ Venice
Dissi Zalmann 9500 AM2 (Rame 100%)
DFI Lanparty NF3 Ultra-D UV
Maxtor 160Gb 8Mb SATA
POV 7800GS 440/1300
Enermax Noisetaker 485W
http://img483.imageshack.us/img483/3629/muoio3eq.th.jpg (http://img483.imageshack.us/my.php?image=muoio3eq.jpg)
che ne pensate????
Sono RAM Aliene? :D :D :D
ThePunisher
27-06-2006, 19:31
che ne pensate????
Bah, sono solo da WR :asd:.
Bah, sono solo da WR :asd:.
http://img278.imageshack.us/img278/108/1mb3302nb.th.jpg (http://img278.imageshack.us/my.php?image=1mb3302nb.jpg)http://img401.imageshack.us/img401/6184/320vdimmbasso3pf.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=320vdimmbasso3pf.jpg)
uppettino raga!
allora 1mb a 330 ma ancora nn RS e 320 RS con voltaggio piu basso!!!^^
Sono RAM Aliene? :D :D :D
per il momento sono terrestri...almeno a sentire il caldo che fanno...
per il momento sono terrestri...almeno a sentire il caldo che fanno...
Posso immaginare!! :D
maledetti mi hanno privato urlare per la mia nazionale! :cry:
:asd:
noto che dove ci sono ot te nn manchi mai!arrivi sempre in tempo...
noto che dove ci sono ot te nn manchi mai!arrivi sempre in tempo...
e allora? ... sei invidioso? spione... :ciapet:
io son pagato per tenere i thread in allegria .... :D :D :D
e allora? ... sei invidioso? spione... :ciapet:
io son pagato per tenere i thread in allegria .... :D :D :D
allora nn posso dire niente...piu che spione sono un FAN!!!
Crivel sei molto lol :asd:
Crivel sei molto lol :asd:
Quoto, se poi ti presenti con quel paio di salvagenti vale ancora di più!! :D :D :D
Grazie per l'affetto... sono commosso... :D
ora però chiudiamo l'OT altrimenti arriva il mio amico Freeman e ci sistema tutti... :ops:
:fagiano:
ferro986
27-06-2006, 23:58
Raga, ho appena comprato usata da un mio amico questa ram:
Sono al livello delle kingston 512 mega ddr400, stessi timings che avevo sull'altro slot?
Giusto per tornare in tema :D
Giusto per tornare in tema :D
http://img69.imageshack.us/img69/2176/3330bk.th.jpg (http://img69.imageshack.us/my.php?image=3330bk.jpg)
ma secondo voi ha senso sta cosa?
ThePunisher
29-06-2006, 11:08
Vi spiace se festeggio qui i miei 6K post con i 10K? :D :sofico:
http://digilander.libero.it/m4puni/05_new2.jpg
Per i mod: le RAM c'entrano... HZ a 273Mhz 3-4-3-8 3D stable non si vedono tutti i GG :asd: :D.
ferro986
29-06-2006, 18:11
Vi spiace se festeggio qui i miei 6K post con i 10K? :D :sofico:
Cosa sono i 10K?
Mi auto quoto:
Sono al livello delle kingston 512 mega ddr400?
ThePunisher
29-06-2006, 18:14
Cosa sono i 10K?
Mi auto quoto:
10000 punti al 3DMark05 :asd:.
The_Killer
30-06-2006, 14:11
[OT]
devo spendere pochino e non ho pretese esagerate (non andrò oltre i 250mhz) ...che ram ddr-500 (2*512Mb) mi consigliate?
avevo pensato a delle Vitesta con chip Hynix (le trovo a 100€)... altrimenti cosa c'è in giro di buono + o - nella stessa fascia di prezzo?
p.s.: ma ram con gli stessi chip hanno di solito le stesse performances?
tnx :)
[OT]
devo spendere pochino e non ho pretese esagerate (non andrò oltre i 250mhz) ...che ram ddr-500 (2*512Mb) mi consigliate?
avevo pensato a delle Vitesta con chip Hynix (le trovo a 100€)... altrimenti cosa c'è in giro di buono + o - nella stessa fascia di prezzo?
p.s.: ma ram con gli stessi chip hanno di solito le stesse performances?
anche con le Crucial Ballistix che trovi a 119 euri arrivi attorno ai 250 su nf4...
djgusmy85
02-07-2006, 11:17
Ragazzi ho scoperto moltissime cose che vi potrebbero tornare molto utili!!! grandioso!!! SPAM
UN CLICK NON COSTA NIENTE!!! incredibile... io non ci credevo!
ptete fare anche richieste!!! ringraziate chi l'ha creato!!! chissa chi lo avra fatto! sara un genio :eek: :eek: :eek:
Aspetta che arrivi FreeMan (o chi per lui) che ti passa la voglia di spammare :D
Aspetta che arrivi FreeMan che ti passa la voglia di spammare :D
:asd: :asd: :asd:
e qui ha usato un carattere decente anche... vedessi in altri 3d... :doh:
djgusmy85
02-07-2006, 11:37
e qui ha usato un carattere decente anche... vedessi in altri 3d... :doh:
La scritta bannato fa molto figo però :D
La scritta bannato fa molto figo però :D
se ti piace così tanto puoi richiederla anche tu via pvt a Freeman... non aspetta altro... :ciapet:
djgusmy85
02-07-2006, 11:47
se ti piace così tanto puoi richiederla anche tu via pvt a Freeman... non aspetta altro... :ciapet:
Mi piace vederla associata ai member spammoni, specie sotto quel raro esemplare visto poco fa :p
ChristinaAemiliana
02-07-2006, 11:52
Aspetta che arrivi FreeMan che ti passa la voglia di spammare :D
Siamo arrivati noi, spero vada bene ugualmente! :sofico:
Però non quotate i messaggi di spam...o almeno eliminate il link. ;)
djgusmy85
02-07-2006, 13:14
Siamo arrivati noi, spero vada bene ugualmente! :sofico:
Certo che sì :D
Edito il post: "Aspetta che arrivi FreeMan (o chi per lui) che ti passa la voglia di spammare :D "
Però non quotate i messaggi di spam...o almeno eliminate il link. ;)
Hai ragione, chiedo venia :D
ferro986
02-07-2006, 19:37
Nessuno che mi voglia rispondere? :(
Dai, ci vuole 1 attimo..
Nessuno che mi voglia rispondere? :(
Dai, ci vuole 1 attimo..
nn sono a livello delle kingston..cmq qnt hai da spendere e vedo di consigliarti qlks
ferro986
02-07-2006, 21:40
nn sono a livello delle kingston..cmq qnt hai da spendere e vedo di consigliarti qlks
Gia comprate usate a 40€, volevo solo sapere se ho fatto un buon acquisto, a me interessa soprattutto affidabilità
Gia comprate usate a 40€, volevo solo sapere se ho fatto un buon acquisto, a me interessa soprattutto affidabilità
Se non fai overclock e non hai problemi strani con windows, hai fatto un'ottimo aquisto.
ferro986
02-07-2006, 22:20
Se non fai overclock e non hai problemi strani con windows, hai fatto un'ottimo aquisto.
Perfetto!
Ma cos' hanno in + le kingston valueram oltre alla garanzia a vita (che ho perso :rolleyes: )
Perfetto!
Ma cos' hanno in + le kingston valueram oltre alla garanzia a vita (che ho perso :rolleyes: )
Nulla, forse timing più restrittivi, ma comunque varia da modello a modello in quanto ci sono kingston pc3200 cas3 e kingston pc3200 cas2.5.
Sono cose che comunque non ti riguardano se non fai overclock, tienile così e sii felice :)
uno nuovo!
04-07-2006, 11:27
spam
questo è lo stesso dell'altro giorno che si è reiscritto con un'altro nome... :muro:
djgusmy85
04-07-2006, 12:24
questo è lo stesso dell'altro giorno che si è reiscritto con un'altro nome... :muro:
Sarà carenza di attività sessuale :asd:
lorenzo67
05-07-2006, 15:55
Salve..una domanda ...cosa succede se su una dfi metto una coppia di memorie tccd e una di utt, entrambe con timings 2-2-2-5?
A parte il dovere impostare 2T, avrei altri problemi?
grazie mille
Lorenzo
una coppia di memorie tccd e una di utt, entrambe con timings 2-2-2-5?
dici 4 moduli due di un tipo e due di un altro?
lorenzo67
05-07-2006, 16:13
si, intendevo quello, scusate la poca chiarezza....
ciao a tutti , ho 2 banchi di ram corsair 512 mb (queste) (http://www.corsairmemory.com/corsair/products/specs/VSdatasheetV6.pdf) e due twinmos (qeste 2 da 512 mb l'una ) (http://www.twinmos.com/dram/dram_p_dt_dualchannel_ddr400.htm#s) .
la mia configurazione e come mai le ho sono qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13002112#post13002112) .
a me 1 giga di ram basta ma non so quale tenere :D , me do date un consiglio :ave: ?
si, intendevo quello, scusate la poca chiarezza....
se le tieni a 200mhz non pensi hai problemi...
ThePunisher
06-07-2006, 08:05
se le tieni a 200mhz non pensi hai problemi...
Già... solo sarà costretto al 2T.
lorenzo67
06-07-2006, 09:05
e se voglio farle girare a 230 mhz...se entrambi i tipi lo supportano avrei problemi?
grazie mille
Lorenzo
ferro986
06-07-2006, 09:29
Cosa cambia tra tccd e utt? :confused:
ThePunisher
06-07-2006, 09:39
e se voglio farle girare a 230 mhz...se entrambi i tipi lo supportano avrei problemi?
grazie mille
Lorenzo
Potresti, ma non senza difficoltà: per fare andare le UTT a 230 ti servirebbero circa ~3V ed è probabile che alle TCCD non piacciano più di tanto, se invece li tengono potresti al max farle girare insieme a ~2,5-3-3-7 perchè è quasi impossibile i TCCD tengano 2-2-2-5 a 230.
Ciao!
ThePunisher
06-07-2006, 09:41
Cosa cambia tra tccd e utt? :confused:
Il VS UTT vs TCCD della prima pagina dovrebbe aiutarti a capire.
lorenzo67
06-07-2006, 10:05
Potresti, ma non senza difficoltà: per fare andare le UTT a 230 ti servirebbero circa ~3V ed è probabile che alle TCCD non piacciano più di tanto, se invece li tengono potresti al max farle girare insieme a ~2,5-3-3-7 perchè è quasi impossibile i TCCD tengano 2-2-2-5 a 230.
Ciao!
Perfetto, grazie mille, molto chiaro.
Lorenzo
Zero'CooL123
07-07-2006, 14:57
Salve vorrei chiedervi di valutarmi come prezzo le mie ram
CorsairXMS 1024-3200XLRev1.2 (2-2-2-5-1T) --chip--> Samsung TCCD ~ Brainpower PCB, hanno quasi 1 anno (10 mesi) ma sono garantite a vita dalla corsair.
Dato che la mia mobo in sign non mi permette di overvoltarle oltre i 2.85v immaginate che sono totalmente nuove usate sempre a frequenze di default.
Dato che vorrei comprare delle 2048-XMS3200C2 mi consigliate una revisione per la mia mobo la 4.1 o 5.1 ecc dato che i timing poi saranno (2-3-3-6 -1T) ?
Grazie, con queste mi sono trovato benissimo, venderle mi dispiace ma vorrei passare ai 2GB :cool:
Graize mille in anticipo
lodiamo questo forum
09-07-2006, 12:51
[spam]
ThePunisher
10-07-2006, 17:45
Perfetto, grazie mille, molto chiaro.
Lorenzo
Nessun problema, ciao! Se serve altro... sono qui! :D
stalker170
12-07-2006, 18:35
ragazzi, le geil ultra-x pc4400 come le vedete con una msi neo2 platinum?? salgono bene???
Wing_Zero
12-07-2006, 20:10
Allora ragazzi, la mia config e' quella in sign, rocksolid 100%.
Ho deciso di scambiare le mie ram con delle gskill f13200gbfx TCCD.
esattemanete queste:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1193948
sisi proprio quelli li! testate da capftp che reggono anche 320 mhz a cas 3...
bene, scambio effettuato con un mio amico, oggi mi arrivano a casa.
Prima, con le mie vekkie ultra-x UTT ero a 300x9 divisore 150 ram 3,1V @ 1,5 2 2 0
Bene, oggi, felice come una pasqua(dato che ho passato l'esame di teoria dei segnali) monto le ram, parto subito facendo lo sboroooooooooooone e metto le ram in sincrono a 300 a 2,5 4 4 8 (anche se i 300 questo kit di ram lo regge a 2,5 4 3 7) booto..convinto di fare il mio record personale al superpi...mah...non boota!! URCA PEPPA!
provo a diminuire l'overclock, metto divisori diversi, ma niente! mi danno errori dopo pokissimo anche a 210 mhz a 2 2 2 5!!! non puo' essere!! sono dei tccd!!
anche downclokkate non mi fanno bootare il sistema...mmmm..strano no?
La prima cosa che mi viene in mente e' che il memory controller del mio procio e' piu' skizzinoso della principessa sul pisello...
Cosi provo a cambiare bios,(ero con l'ultimo ufficiale) metto il 704-2BTA e dopo alcune prove sono stabile (sembra!) a 300x9 divisore 166 ram 247 mhz 2,5 4 4 8 2,8V.
Pero' e' ancora pokissimo per questi TCCD! ragazzi mi date una mano? che prove posso fare??? sono disperato!! :eek: :eek: :eek:
Ciao e Grazie anticipatamente delle risposte
Wing
esattemanete queste:
Prima, con le mie vekkie ultra-x UTT ero a 300x9 divisore 150 ram 3,1V @ 1,5 2 2 0
Bene, oggi, felice come una pasqua(dato che ho passato l'esame di teoria dei segnali) monto le ram, parto subito facendo lo sboroooooooooooone e metto le ram in sincrono a 300 a 2,5 4 4 8 (anche se i 300 questo kit di ram lo regge a 2,5 4 3 7) booto..convinto di fare il mio record personale al superpi...mah...non boota!! URCA PEPPA!
provo a diminuire l'overclock, metto divisori diversi, ma niente! mi danno errori dopo pokissimo anche a 210 mhz a 2 2 2 5!!! non puo' essere!! sono dei tccd!!
La prima cosa che mi viene in mente e' che il memory controller del mio procio e' piu' skizzinoso della principessa sul pisello...
Cosi provo a cambiare bios,(ero con l'ultimo ufficiale) metto il 704-2BTA e dopo alcune prove sono stabile (sembra!) a 300x9 divisore 166 ram 247 mhz 2,5 4 4 8 2,8V.
Pero' e' ancora pokissimo per questi TCCD! ragazzi mi date una mano? che prove posso fare??? sono disperato!! :eek: :eek: :eek:
Wing
Guarda,nno so' se questa cosa puo' esserti di auto,ma anche le mie Geil One S (Chip TCCD come il tuo) certificate dalla casa a 400Mhz a 1,5-2-2-5 e a 600Mhz a 2,5-4-4-7 hanno problemi a salire....In pratica,sono stabili a 219Mhz a 2-2-2-5 e NON ne vogliono sapere di salire anche di 1 solo altro Mhz....
esattemanete queste:
Wing
vedo che hai una dfi nf4...gli alpha come sono impostati? su auto? o li hai messi tu a mano uno ad uno?
cmq imho il problema sono quelli. devi fare prove su prove per trovare i giusti timings per la stabilità a 300mhz.
io per far si che le mie reggessero rs i 250mhz 2-2-2-5 1T ci sono stato un giorno intero facendo test su test e cambiando ogni singolo valore nella sezione del bios relativa ai timings della ram.
buon testing :D
Wing_Zero
12-07-2006, 22:10
vedo che hai una dfi nf4...gli alpha come sono impostati? su auto? o li hai messi tu a mano uno ad uno?
cmq imho il problema sono quelli. devi fare prove su prove per trovare i giusti timings per la stabilità a 300mhz.
io per far si che le mie reggessero rs i 250mhz 2-2-2-5 1T ci sono stato un giorno intero facendo test su test e cambiando ogni singolo valore nella sezione del bios relativa ai timings della ram.
buon testing :D
X NONNA PEPPA!!
non mi puoi dare una fasci di valori da provare??? cmq i timings + sono alti + sono stabili vero?
X NONNA PEPPA!!
non mi puoi dare una fasci di valori da provare??? cmq i timings + sono alti + sono stabili vero?
allora per uan base vedi le impostazioni che trovi sulla prima pagina del th ufficiale sulla dfi.
per i timings: su dfi più alto nn vuol dire più stabile, a volte...devi solo provare :D
X NONNA PEPPA!!
e se chiedi timing e alpha direttamente all'ex proprietario ?
Wing_Zero
13-07-2006, 00:01
e se chiedi timing e alpha direttamente all'ex proprietario ?
Gia fatto! stessi timings ed alpha che usava lui....a me niente! non boota nemmeno a 300 mhz...
se invece uso 1 singolo modulo in single channel, posso usare windows ma prime da qualke errore....
secondo me ho il memory controller del procio che scazza di brutto ad alte frequenze e timigs poco tirati....
Wing_Zero
13-07-2006, 10:48
allora per uan base vedi le impostazioni che trovi sulla prima pagina del th ufficiale sulla dfi.
per i timings: su dfi più alto nn vuol dire più stabile, a volte...devi solo provare :D
avevi ragione zermak e' tutto un fatto di timings!
smanettando qua e la da non riuscire per nulla a bootare sono passato a fare 7 ore di prime senza 1 errore (errore che e'e' stat a 7 ore ed 1 minuto :D).
cmq, qualitimigs mi consigli di rilassare per renderlo stabile sto sistema??
(VEDERE SOTTO)
http://img101.imageshack.us/img101/8198/tccd3wz.jpg (http://imageshack.us)
cmq anche io col vecchio sandy faticavo a mandare le bh5 che avevo prima a poco + di 240, mentre con l'opty che ho ora andavano anche a 260...
Wing_Zero
13-07-2006, 13:27
cmq anche io col vecchio sandy faticavo a mandare le bh5 che avevo prima a poco + di 240, mentre con l'opty che ho ora andavano anche a 260...
si infatti....penso sia "colpa" dei memory controller del procio...anche se non me la sento di insultarlo troppo il mio 3000+ @ 300x9 :)
avevi ragione zermak e' tutto un fatto di timings!
smanettando qua e la da non riuscire per nulla a bootare sono passato a fare 7 ore di prime senza 1 errore (errore che e'e' stat a 7 ore ed 1 minuto :D).
cmq, qualitimigs mi consigli di rilassare per renderlo stabile sto sistema??
(VEDERE SOTTO)
http://img101.imageshack.us/img101/8198/tccd3wz.jpg
sono già alti. adesso devi solo provare ogni singolo valore e cercare di abbassarlo mantenendo la stabilità. alcuni valori troppo rilassati, come hai visto, ti fanno lo stesso errori nei vari stress test :)
direi che potresti iniziare da un 1T 2.5-4-8-4-7-14 con gli alpha da modificare a mano uno alla volta :p
Wing_Zero
13-07-2006, 13:31
sono già alti. adesso devi solo provare ogni singolo valore e cercare di abbassarlo mantenendo la stabilità. alcuni valori troppo rilassati, come hai visto, ti fanno lo stesso errori nei vari stress test :)
direi che potresti iniziare da un 1T 2.5-4-8-4-7-14 con gli alpha da modificare a mano uno alla volta :p
allora, premetto che ancora NON sono stabile.
Ora sto provando prime e memtest da windows con le imopstazioni 3 4 4 5, ed ancora nessun errore.
Allora, cas 2,5 non boota. e nemmeno a 3 4 4 8. Boota solamente a 3 4 3 5 e 3 4 4 5. nel primo caso mi ha passato 8 ore di prime e poi errore. nel secondo caso sto acnora testando e nessun errore per ora...
allora, premetto che ancora NON sono stabile.
Ora sto provando prime e memtest da windows con le imopstazioni 3 4 4 5, ed ancora nessun errore.
Allora, cas 2,5 non boota. e nemmeno a 3 4 4 8. Boota solamente a 3 4 3 5 e 3 4 4 5. nel primo caso mi ha passato 8 ore di prime e poi errore. nel secondo caso sto acnora testando e nessun errore per ora...
sono TCCD vero?
strano che a cl2.5 a 300mhz nn bootino...secondo me ci sono alcuni timings da impostare per bene o, molto forse, è l'mch che fa i capricci (la mia cpu odia il divisore 183mhz per esempio).
Wing_Zero
13-07-2006, 14:17
sono TCCD vero?
strano che a cl2.5 a 300mhz nn bootino...secondo me ci sono alcuni timings da impostare per bene o, molto forse, è l'mch che fa i capricci (la mia cpu odia il divisore 183mhz per esempio).
sisi ho il memory controller che scazza alla grandissima....
davestas
14-07-2006, 11:36
Salve a tutti, ho un pc con A64 3000+ Venice,Asrockdualsata,6800gs e 512x2 VDATA. ORa un banco sicuramente si è rotto ed ha causato la rottura quasi certamente anche della mobo, visto che non si avvia/boota piu' il pc,anche se col banco teoricamente funzionante fa 3 beep .
Ora il negoziante ha detto che ovviamente in garanzia mi sostituisce la mobo ma che non ha un altro banco uguale VDATA quindi mi darebbe un UNICO BANCO DA 1 GIGA KINGSTON modello: KVR400X64C3A/1GB (che lui vende a 89 euro) poi eventualmente in futuro potrei aggiungere un altro banco per arrivare a 2 Giga in vista di UT 2007,Quake Wars, ecc.
:help:
Ragazzi quale Bios MOD mi consigliate con delle RAM GEIL ULTRA PLATINUMPC4000 con chip Hynix D43?????
Grazie....
Ragazzi quale Bios MOD mi consigliate con delle RAM GEIL ULTRA PLATINUMPC4000 con chip Hynix D43?????
Grazie....
dovresti almeno dire che scheda madre hai ...
ThePunisher
15-07-2006, 09:20
dovresti almeno dire che scheda madre hai ...
In effetti... :D.
davestas
15-07-2006, 13:27
Salve a tutti, ho un pc con A64 3000+ Venice,Asrockdualsata,6800gs e 512x2 VDATA. ORa un banco sicuramente si è rotto ed ha causato la rottura quasi certamente anche della mobo, visto che non si avvia/boota piu' il pc,anche se col banco teoricamente funzionante fa 3 beep .
Ora il negoziante ha detto che ovviamente in garanzia mi sostituisce la mobo ma che non ha un altro banco uguale VDATA quindi mi darebbe un UNICO BANCO DA 1 GIGA KINGSTON modello: KVR400X64C3A/1GB (che lui vende a 89 euro) poi eventualmente in futuro potrei aggiungere un altro banco per arrivare a 2 Giga in vista di UT 2007,Quake Wars, ecc.
:help:
aiuto per favore... :cry:
aiuto per favore... :cry:
se nn fai overclock prendi pure il banco da 1gb
(cmq non mi è chiaro cosa vuoi sapere)
davestas
15-07-2006, 16:42
overclock nel senso di overcloccare solo la Ram od il processore per portarlo a A64 3000+VENICE@3500+?
Potrei farlo sia col solo banco da 1GB o ci vogliono due banchi in dual channel?
allora poco fa il titolare del negozio ebay che sta a Milano mi ha dettoche mi puo' mandare apposto dei due banchi da 512 Vdata , due banchi Kingston. Ora il punto è questo. come faccio ad essere sicuro che possa fare poi il dual channel? Gli chiedo se sono dello stesso chip ed hanno ovviamente la stessa sigla? Il problema è che lui puo' dire qualunque cosa tanto sme le deve mandare a casa e puo' mandarmi banchi differenti soprattutto ol rischio chip non tanto per la sigla penso....
Seconda cosa: se appunto questi due banchi dovessero arrivare come posso essere sicuro che il dual channel funzioni e soprattutto se poi in futuro volessi aumentare ad almeno 1,5GB dovrei scegliere sempre un banco da 512 uguale agli altri??? ovviamente poi col problema 2T che si verrebbe a creare per ils ettaggio della Ram che pero' non so in effetti quanti problemi porta nel gioco , ecc...
QUINDI cosa fareste voi FARVI spedire due banchi Kingston rischianfdo un po' per il dualchannel(pero' lui dice che almeno la sigla è uguale, per il chip puo' dirmi stronzate) OPPURE 1 SOLO BANCO DA 1GB per poi aggiungerne un altro con i miei occhi piu' in là? :cry:
Aiuto è URGENTE.Grazie
Zannawhite
17-07-2006, 20:57
Sono arrivato al nocciolo del problema :cry:
Ho N°2 moduli da 1Gb. DDR400 (PC3200) CL2-3-2-6-1 2.65volt. della Kingston HyperX .
link Kingston (http://www.kingston.com/hyperx/products/khx.asp)
http://img162.imageshack.us/img162/2460/dscf26207tm.th.jpg (http://img162.imageshack.us/my.php?image=dscf26207tm.jpg) http://img162.imageshack.us/img162/97/dscf26212mr.th.jpg (http://img162.imageshack.us/my.php?image=dscf26212mr.jpg) http://img204.imageshack.us/img204/3104/dscf26222pa.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=dscf26222pa.jpg)
Sono circa 4 mesi che ho dei problemi con il dual core (non persistono con single core) durante il caricamento di windows XP mi si blocca il Pc alla scelta degli utenti.
Oggi ho avuto modo di fare un tentativo con i miei vecchi moduli. E come per magia non si bloccava più il PC dopo svariati riavvi :incazzed:
Le HyperX hanno passato 24h di test.
Ti riporto di seguito i settaggi da BIOS, non vorrei che ci fosse un valore sballato di cui non me ne sono accorto. Il valore impostato a 216Mhz. rispetto i 200Mhz. non mi influenza in stabilità ;)
http://img159.imageshack.us/img159/1442/dscf0193xc5.th.jpg (http://img159.imageshack.us/my.php?image=dscf0193xc5.jpg)
Devo ammettere che per avviare il PC ho dovuto impostare come voltaggi delle DDR 2.75volt. , mi sembra strano. :mbe:
Qualche consiglio? i miei chipset sono Winbond CH-5, dite che posso provare a salire ancora con i voltaggi per provare a lavorare in CL2 :wtf:
Fast&Furious
22-07-2006, 23:12
qualcuno ha esperienza con le Crucial Balistix 3200 (2x512)?
Come si comportano in oc su una DFI NF4- Ultra-D? Voltaggi? Frequenze? Timings?
io le ho provate...
l'oc è molto relativo comunque arrivavano a 250 cas 2.5 @2.9volt ... non male per il prezzo cui vengono vendute... :)
Fast&Furious
23-07-2006, 12:10
io le ho provate...
l'oc è molto relativo comunque arrivavano a 250 cas 2.5 @2.9volt ... non male per il prezzo cui vengono vendute... :)
cl=2,5 e gli altri timings?
inoltre sai dirmi @2,8volt a quanto arrivano?
cl=2,5 e gli altri timings?
inoltre sai dirmi @2,8volt a quanto arrivano?
purtroppo non lo ricordo più...
avevo un file txt dove avevo scritto tutto ma non lo trovo più... :rolleyes:
Fast&Furious
23-07-2006, 12:49
purtroppo non lo ricordo più...
avevo un file txt dove avevo scritto tutto ma non lo trovo più... :rolleyes:
se riesci a trovar il txt o cmq informazioni su queste ram potresti passarmele in pvt?
Ti ringrazio
ragazzi, ho due moduli di kingston value con chip mosel, sono riuscito ad arrivare stabile alle seguenti freq:
250mhz 3,3,3,8 2.6volt
260 3,4,4,8 2.6 volt
260 3,3,3,8 2.7 volt, sapreste dirmi che voltaggi massimo riescono a raggiungere queste mem?
Si le ho tenute x un po. Sono ottime ram a pc3200. Montano il chip Micron -b5. A 200Mhz 2-2-2-3@2,6v non te lo leva nessuno. In overclock dipende. Io al massimo sono riuscito a portarle a 240Mhz 2,5-3-3-8 con 3,10v mi pare. E' passato un po di tempo. Cmq le tengo come ram di backup dato che a pc3200 hanno poco da invidiare ai vari chip TCCD.
Fast&Furious
23-07-2006, 19:22
Si le ho tenute x un po. Sono ottime ram a pc3200. Montano il chip Micron -b5. A 200Mhz 2-2-2-3@2,6v non te lo leva nessuno. In overclock dipende. Io al massimo sono riuscito a portarle a 240Mhz 2,5-3-3-8 con 3,10v mi pare. E' passato un po di tempo. Cmq le tengo come ram di backup dato che a pc3200 hanno poco da invidiare ai vari chip TCCD.
inanitutto grazie per le info! Io ora sono a 216Mhz 2-2-2-6, alpha tirati con 2,8v
ho notato che queste ram scaldano parecchio se si sale con il voltaggio :rolleyes:
Si ti confermo che scaldano da paura, infatti il problema in overclock è anche quello...hanno bisogno di 3,10/3,20v x andare a 240 e il calore che generano è incredibile. Il tccd di buono ha sempre la solita storia, con 2,8v arrivi a 300Mhz 1T.
Fast&Furious
24-07-2006, 01:33
Si ti confermo che scaldano da paura, infatti il problema in overclock è anche quello...hanno bisogno di 3,10/3,20v x andare a 240 e il calore che generano è incredibile. Il tccd di buono ha sempre la solita storia, con 2,8v arrivi a 300Mhz 1T.
infatti le tengo sempre a 2,8v, come indicato sul sito del produttore.
Vorrei solo sapere da chi le ha quali sono i reali limiti di queste ram a 2,8v con i diversi timings, 2, 2.5, 3
intendi dire a 2T, non credo che i TCCD riescano a mantenere 1T gia a 230mhz :confused:
intendi dire a 2T, non credo che i TCCD riescano a mantenere 1T gia a 230mhz :confused:
se non riesci a mandare i tccd a 230 1T o hai i banchi difettosi o la mobo che fa schifo o difettosa
ThePunisher
24-07-2006, 12:49
E invece intendeva proprio 1T.
Dandrake
26-07-2006, 12:02
Ehy Punish...le Transcend da 1Gb che montano chip UCCC non sono su pcb standard ma su BrainPower 808...!! Queste sono le mie...
http://img224.imageshack.us/img224/8074/imoduli001ys9.jpg
Puoi correggere la prima pagina? :)
ThePunisher
26-07-2006, 12:15
Ehy Punish...le Transcend da 1Gb che montano chip UCCC non sono su pcb standard ma su BrainPower 808...!! Queste sono le mie...
http://img224.imageshack.us/img224/8074/imoduli001ys9.jpg
Puoi correggere la prima pagina? :)
Certo, ma la prossima volta prima di mangio :asd: e poi ti faccio presente che devi segnalarlo a re-voodoo! :D
Wing_Zero
26-07-2006, 12:23
Cioe' ragazzi CON LE MIE GEIL ADESSO (prima non me l'aveva mai fatto) con qualsiasi bios, succede questo:
Quando resetto la cmos,(sia facendo un clear cmos, sia magari cambiando il bios) IL SISTEMA CON LE GEIL NON BOOTA! invece con altre ram si...
Questo succede solo al primo avvio dopo aver resettato il bios... invece una volta avviato con altre ram, spento il picci, e rimesso le GEIL sono ok, anche in overclock come nella sign....
XKE' CAVOLO MI FA' COSI'??
HELP!!
Dandrake
26-07-2006, 13:58
Certo, ma la prossima volta prima di mangio :asd: e poi ti faccio presente che devi segnalarlo a re-voodoo! :D
Ops!! :D Pensavo lo curassi tu il thread...
Ciao a tutti qualcuno saprebbe consigliarmi delle BH5 2x512 che tengano almeno i 270Mhz con Timing 2-2-2-5?
Ho delle OCZ DDR400 el Gold Edition New Bh5 che non riesco a portare più su di 250 Mhz. Sono arrivato sino a 3,7 volt ma anche se supero memtest da win a 255 non passo SP32 mb. Quindi anche se impostassi 3,8v e tenessi i 255Mhz non credo sia un buon risultato.
Grazie a tutti
Ciaooooooooooooo :D
(zar)sheva
05-08-2006, 16:01
ragazzi qualcuno mi sa dire come sono queste ram,le devo montare su una asrock dual sata2 che ha vram max 2.7!!
samsung 2x1gb DDR 400 k4h510438e-tccc
grazie!! ;)
ThePunisher
05-08-2006, 20:34
Ops!! :D Pensavo lo curassi tu il thread...
Vuoi che ti divori proprio? :D
La parte 256/512 STICKS è mia interamente e la curo io... quella 1GB STICKS no :D.
I moduli DDr400 della GEIL come sono ?? :confused: :confused:
ragazzi qualcuno mi sa dire come sono queste ram,le devo montare su una asrock dual sata2 che ha vram max 2.7!!
samsung 2x1gb DDR 400 k4h510438e-tccc
grazie!! ;)
Con timing rilassati (3-4-4-8) prendono anche i 280mhz, ma dipende molto dalla mobo mentre con cas 2.5 i 240-250 li prendi
(zar)sheva
06-08-2006, 15:58
Con timing rilassati (3-4-4-8) prendono anche i 280mhz, ma dipende molto dalla mobo mentre con cas 2.5 i 240-250 li prendi
le devo montare su una asrock dual sata2 che da max 2.7!!
piu' che altro non conoscevo questo chip TCCC,quindi mi dici che non sono male??
le devo montare su una asrock dual sata2 che da max 2.7!!
piu' che altro non conoscevo questo chip TCCC,quindi mi dici che non sono male??
Sono ram economiche se non sbaglio e per quel che valgono io te le consiglio in quanto salgono discretamente bene, quanto le paghi?
Per Punisher e dandrake: editate i link delle foto sopra che rovinano l'impaginazione, grazie :p
(zar)sheva
06-08-2006, 16:14
le ho pagate 145€,ho fatto una ricerca sul chipi e dovrebbe essere la versione piu' economica del TCCD,ma che dovrebbe salire abbastanza,oddio con la mia mobo,grandi cose non si possono fare,per via del vram,ma spero almeno reggano 1T,almeno sui 220\230 :sperem:
le ho pagate 145€,ho fatto una ricerca sul chipi e dovrebbe essere la versione piu' economica del TCCD,ma che dovrebbe salire abbastanza,oddio con la mia mobo,grandi cose non si possono fare,per via del vram,ma spero almeno reggano 1T,almeno sui 220\230 :sperem:
Salgono bene con soli 2.6v
(zar)sheva
06-08-2006, 16:38
Salgono bene con soli 2.6v
che bella notizia che mi dai,veramente??
speriamo in bene,perche' quella stro..... della mia mobo e' in assoluto schizzinosa con l'1T!!
aldogailla
08-08-2006, 10:41
quale tipo di memoria 2X1gb mi condigliate per salire bene in oc? al momento arrivano a 270,hz? con timing buoni?
FedePablo
10-08-2006, 16:00
:D salve, voi che di memorie ne sapete, potreste spiegarmi una cosa?
come mai sulle nuove schede madri c'è scritto per esempio che supportano le memorie ddr2 800 mhz e poi invece vedo che ci mettono le 1066mhz??
cioè...mi sono perso qualche passaggio???
da quello che capisco io è che ci sono le memorie 400 667mi sembra e ora le nuove 800 supportate anche da AMD con AM2.
e poi mi saltano fuori le memorie 1066 montate su queste schede madri o anche intel per intenderci.
grazie a tutti.
:D :D
se una scheda madre supporta le ddr2 non supporta le ddr1...
se una scheda madre supporta le ddr2 non supporta le ddr1...
Non è vero, ASrock 775Dual-VSTA (http://www.asrock.com/product/775Dual-VSTA.htm)
:ciapet:
Per non parlare della 939dual-sata2.... :p
Quale timing è meglio ??
3-8-4-4
o
3-4-4-8
per i banki da 1GB ?? :confused: :confused:
ThePunisher
11-08-2006, 19:48
Quale timing è meglio ??
3-8-4-4
o
3-4-4-8
per i banki da 1GB ?? :confused: :confused:
LOL! Hanno solo l'ordine scambiato... sono 3-4-4-8 in entrambi i casi ;).
Nn credo
3-8-4-4
(CAS Latency/RAS-to-CAS/RAS-Precharge/Active-to-Precharge)
ThePunisher
11-08-2006, 19:53
Nn credo
3-8-4-4
Fidate, si sono sbagliati...
Entrambe avranno sicuramente:
3 CAS
4 RAS TO CAS Delay
4 RAS Precharge
8 Cycle Time (TRAS)
http://www.geilusa.com/proddetail.asp?linenumber=55#
ThePunisher
11-08-2006, 19:58
Appunto... quelle sono:
3 CAS
4 RAS TO CAS Delay
4 RAS Precharge
8 Cycle Time (TRAS)
o se preferisci
3 CAS
8 Cycle Time (TRAS)
4 RAS TO CAS Delay
4 RAS Precharge
Il TRAS lo mettono indifferentemente appena dopo il CAS o alla fine perchè si capisce qual è... ti stai facendo delle pare assurde per niente.
oK , i timing come sono ??
ThePunisher
11-08-2006, 20:04
oK , i timing come sono ??
Rilassati, parecchio...
Nn ho capito perkè questo ad esempio
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=MPXD42S-D8HT4
nn si trova sul sito ufficiale
http://www.kingmax.com/product/superram_ddr400_1g.htm
Non è vero, ASrock 775Dual-VSTA (http://www.asrock.com/product/775Dual-VSTA.htm)
:ciapet:
Per non parlare della 939dual-sata2.... :p
scusa io le asrock non le considero schede madri :asd:
e cmq la dual sata2 monta le ddr2 solo in abbinamento al modulo aggiuntivo x AM2
salve a tutti vorrei farvi una domanda
ho una scheda madre dfi nforce4 con 2 moduli da 512 di corsair xl che funzionano perfettamente a 250 2.5-3-3-6 1T in dual
vorrei aggiungere altri 2 banchi identici e ho letto su questa guida che dovrei impostare 2t
volevo sapere a quanto ammontava la perdita in temini di prestazioni?
e poi se era possibili una volta impostato il 2t con 4 banchi ridurre ulteriormente i timings?
ultima domanda
ho visto che memorie da 2x1gb con timing aggressivi come le mie non ci sono
es 200mhz 3.3.3.8 1t modulo 1gb
200mhz 2.2.2.5 1t modulo da 512
a questo punto mi chiedevo se non si compensassero come prestazioni 2 moduli da 1gb 1t e 4 da 512 2t mantenendo i timing originali
grazie a tutti
le mie in firma a 3-2-3-5 hanno quasi le stesse prestazioni delle mie vecchie bh5 a 2-2-2-5
salve a tutti vorrei farvi una domanda
ho una scheda madre dfi nforce4 con 2 moduli da 512 di corsair xl che funzionano perfettamente a 250 2.5-3-3-6 1T in dual
vorrei aggiungere altri 2 banchi identici e ho letto su questa guida che dovrei impostare 2t
volevo sapere a quanto ammontava la perdita in temini di prestazioni?
e poi se era possibili una volta impostato il 2t con 4 banchi ridurre ulteriormente i timings?
ultima domanda
ho visto che memorie da 2x1gb con timing aggressivi come le mie non ci sono
es 200mhz 3.3.3.8 1t modulo 1gb
200mhz 2.2.2.5 1t modulo da 512
a questo punto mi chiedevo se non si compensassero come prestazioni 2 moduli da 1gb 1t e 4 da 512 2t mantenendo i timing originali
grazie a tutti
Ti conviene mettere 2 banki da 1Gb :)
Ti conviene mettere 2 banki da 1Gb :)
ok ma volevo capire la differenza di preztazioni
le mie in firma a 3-2-3-5 hanno quasi le stesse prestazioni delle mie vecchie bh5 a 2-2-2-5
@ mf5161
questo non ti basta ? le nuove 2x1gb a timing un po' + rilassati hanno quesi le stesse prestazioni delle mie vecchie bh5 2x512...
mettendo 4 banchi in 2T avresti un decadimento delle prestazioni + marcato
@ mf5161
questo non ti basta ? le nuove 2x1gb a timing un po' + rilassati hanno quesi le stesse prestazioni delle mie vecchie bh5 2x512...
mettendo 4 banchi in 2T avresti un decadimento delle prestazioni + marcato
ma scusa da quello che so io a parita' ti timigs e frequenze le prestazioni sono invariate
come fa' n banco con timings + rilassati ad avere prestazioni maggiori? "ovviamente a parita' di frequenza"
alegeott
13-08-2006, 14:33
Scusate se mi intrometto...
avrei la possibilità di acquistare delle kingston ddr400 da 512 MB, con questo codice: KVR400X64C3A/512
Solo che nel post iniziale sono riportate, nell'elenco dei banchi di memoria "buoni" , SOLO le KVR400X64C3A/1G...
La differenza (in teoria, penso) dovrebbe essere solo la quantità di memoria...
Potete darmi la conferma???
ma scusa da quello che so io a parita' ti timigs e frequenze le prestazioni sono invariate
come fa' n banco con timings + rilassati ad avere prestazioni maggiori? "ovviamente a parita' di frequenza"
non ne ho idea di come sia possibile, ma anche chi me le ha vendute mi aveva detto che le prestazioni sarebbero restate quasi invariate
Scusate,siccome le ho prese da poco e non riesco a trovare nulla dove poter vedere che chip montano le mie RAM qualcuno saprebbe illuminarmi?Le ram sono queste Gskill http://gskill.de/product_sp2650.html
GRAZIE
Scusate,siccome le ho prese da poco e non riesco a trovare nulla dove poter vedere che chip montano le mie RAM qualcuno saprebbe illuminarmi?Le ram sono queste Gskill http://gskill.de/product_sp2650.html
GRAZIE
dovrebbero essere come queste in prima pagina
F1-4000USU2-2GBHZ - Samsung UCCC + Brainpower PCB
quindi samsung uccc
Ho letto da piu' parti che queste Gskill montano chip Elpida o Micron D9,non riesco pero' a capire quale sia montato sul mio.Ho letto che si vede dal serial number.Il seriale esatto e' 6281110118005 e l'altra con il 6 finale.Non c'e' un sito dove sono riportati i vari modelli di ram e relativi chip?
GRAZIE
Ho letto da piu' parti che queste Gskill montano chip Elpida o Micron D9,non riesco pero' a capire quale sia montato sul mio.Ho letto che si vede dal serial number.Il seriale esatto e' 6281110118005 e l'altra con il 6 finale.Non c'e' un sito dove sono riportati i vari modelli di ram e relativi chip?
GRAZIE
guarda qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1240507
C'e' scritto cosi':"F2-6400PHU2-2GBHZ(2x1024) 800mhz 4-4-4-12 2.0-2.1V chips Elpida rev. 101 usa Micron D9*** controllare i primi 4 numeri dell'etichetta 0605 in su(0606,0607 ecc)" Il fatto pero' che i miei primi 4 numeri non iniziano con 0606 o 0607 ma con 6281.Vorrei mettere una foto che si vede bene ma qui non me la accetta.Qualcuno mi spiega come faccio a mettere foto a buona risoluzione?C'e' un sito dove devo andare ma non ricordo ne il sito ne come si fa,qualcuno me lo spiega anche in PVT per favore?
GRAZIE
C'e' scritto cosi':"F2-6400PHU2-2GBHZ(2x1024) 800mhz 4-4-4-12 2.0-2.1V chips Elpida rev. 101 usa Micron D9*** controllare i primi 4 numeri dell'etichetta 0605 in su(0606,0607 ecc)" Il fatto pero' che i miei primi 4 numeri non iniziano con 0606 o 0607 ma con 6281.Vorrei mettere una foto che si vede bene ma qui non me la accetta.Qualcuno mi spiega come faccio a mettere foto a buona risoluzione?C'e' un sito dove devo andare ma non ricordo ne il sito ne come si fa,qualcuno me lo spiega anche in PVT per favore?
GRAZIE
il sito per mettere le immagini è imageshack.us cmq le tue montano i micron D9 0628 sta per 28esima settimana dell'anno 2006 data di fabbricazione
Grazie infinite per la risposta.Cmq sono queste http://img135.imageshack.us/my.php?image=ramth3.jpg
Edit:Per togliere ogni dubbio posto la risposta che mi ha dato direttamente la Gskill:
Hello,
the Chips on the 2GBHZ are Microns.
MFG
Tobias Karl (Service)
ragazzi una domanda
ho questi 2 banchi da 1gb ADATA con la seguente sigla sui chip
20550 ADD9608A8A-5C
nella lista in prima pagina per i banchi da 1 gb adata sono segnato solo chip uccc
allora anche queste sono uccc rimarchiati? :confused:
c'è il logo ADATA e il seriale sopra indicato..
mi sono state vendute come uccc :eek:
ciao ;)
supermaggio
28-08-2006, 18:59
ciao ragazzi, mi date per favore un giudizio su queste ram?
Teamgroup PC3200 Xtreem DC Memory Kit (2-3-2-5) -
Chip Infineon BE-5 + Brainpower PCB
Le devo montare su mainboard ASUS A8N-E Soket 939 NF4 ultra con athlon dual core 3800+. Non devo overcloccare, è un computer che deve stare acceso tutto il giorno. Con questa combinazione avrei stabilita e prestazioni?
Grazie a tutti
ciao ragazzi, mi date per favore un giudizio su queste ram?
Teamgroup PC3200 Xtreem DC Memory Kit (2-3-2-5) -
Chip Infineon BE-5 + Brainpower PCB
Le devo montare su mainboard ASUS A8N-E Soket 939 NF4 ultra con athlon dual core 3800+. Non devo overcloccare, è un computer che deve stare acceso tutto il giorno. Con questa combinazione avrei stabilita e prestazioni?
Grazie a tutti
ottime anche a default ;)
ragazzi è un po che sono rimasto indietro e penso che la risposta lla domanda è stata detta più volte e scusatemi per questo ma x leggere tutte queste pagine ci vuole un po di tempo! :(
dei kit da 2 gb quali sono i migliori ??? magari anche come rapporot qulità/prezzo/prestazioni...
grazie a tutti e scusatemi ancora. :)
The_Killer
29-08-2006, 17:50
razzi, mi serve una mano :)
ho 2*512Mb di ram Corsair XMS PC3200C2 v5.2 con chip Promos.
in sincrono con la CPU non ci vanno proprio: i 250Mhz non li reggono neanche con latenze 3-4-4-8 2T, 2.8v, e HTT 3x. :rolleyes:
a 200Mhz vanno benissimo con timing 2-3-3-6 1T e 2.6v
mi rimangono da impostare i valori TRC (12T), TRFC (16T), TRWT (5T) e TWR (3T).
secondo voi vanno bene o posso abbassarli un po'?
alphacygni
29-08-2006, 22:36
Salve gente... sapreste dirmi come si comportano mediamente queste ram in OC:
PC4000 Xtreem DC Memory Kit (3-3-2-8) - Infineon CE-6 + Brainpower PCB
avrei la possibilita' di prenderle ma non ho idea di come siano... :confused:
ottime ram, sono come le mie
reggono al max circa 265mhz ma a timing + spinti rispetto a qualsiasi altro banco da 1gb (a parte forse le ballistix)
alegeott
30-08-2006, 15:41
EDIT: post doppio.
alegeott
30-08-2006, 17:07
Mi sono finalmente arrivati 2 banchi di ram kingston che ho ordinato su ebay.
Sembra tutto in ordine,marcata kingston (cod. KVR400X64C3A/512) sia sul banco di memoria che sulla confezione esterna.
Però esiste un modo per controllare la corrispondenza REALE del chip con quanto è riportato esternamente?
Ad ogni modo, ecco (http://www.writely.com/View.aspx?docid=dcw3j3jt_5xxnrwn) una foto della memoria.
Girando di sbieco la memoria, si può leggere il codice KVR400X64C3A/512 anche sull'etichetta interna.
Sembrerebbe autentica... Però, prima di rilasciare il feedback positivo, preferirei controllare. Come posso fare?
Mi sono finalmente arrivati 2 banchi di ram kingston che ho ordinato su ebay.
Sembra tutto in ordine,marcata kingston (cod. KVR400X64C3A/512) sia sul banco di memoria che sulla confezione esterna.
Però esiste un modo per controllare la corrispondenza REALE del chip con quanto è riportato esternamente?
Ad ogni modo, ecco (http://www.writely.com/View.aspx?docid=dcw3j3jt_5xxnrwn) una foto della memoria.
Girando di sbieco la memoria, si può leggere il codice KVR400X64C3A/512 anche sull'etichetta interna.
Sembrerebbe autentica... Però, prima di rilasciare il feedback positivo, preferirei controllare. Come posso fare?
xkè dovrebbero avere qualche chip particolare ? o non ho capito io cosa vuoi verificare ?
cmq sono normalissime ram da 2 soldi
alegeott
30-08-2006, 19:51
xkè dovrebbero avere qualche chip particolare ? o non ho capito io cosa vuoi verificare ?
cmq sono normalissime ram da 2 soldi
Intendo dire se sono kingston autentiche...
Mi basta l'etichetta marcata "kingston" sul banco RAM?
JoeLatino
31-08-2006, 13:06
grazie
Chicco#32
31-08-2006, 13:26
da quel che so sono buone ram, le sto cerando anche per me.....dove le prendi? mercatino o shop?
ti mando via PVT il link di dove le ho viste....
;)
ThePunisher
31-08-2006, 13:46
da quel che so sono buone ram, le sto cerando anche per me.....dove le prendi? mercatino o shop?
ti mando via PVT il link di dove le ho viste....
;)
Sono ottime, non buone! :D
Intendo dire se sono kingston autentiche...
Mi basta l'etichetta marcata "kingston" sul banco RAM?
in genere dentro la confezione c'è anche il foglietto della garanzia... se c'è tutto io mi fiderei
Chicco#32
31-08-2006, 14:31
Sono ottime, non buone! :D
ciao Punisher....come va? tutto bene?
mi sai indicare in PVT dove trovarle ad un prezzo onesto?
alegeott
31-08-2006, 15:05
in genere dentro la confezione c'è anche il foglietto della garanzia... se c'è tutto io mi fiderei
Adesso che osservo meglio c'è un foglietto ripiegato dietro il banco di memoria RAM. dovrebbe esser quello della garanzia.
Vorrei aprire le confezioni solo quando potrò provarle, cioè la settimana prossima.
Grazie mille!
R3D15C0V3RY
01-09-2006, 17:06
Salve a tutti, sono in trattativa per delle ram Corsair 2*512 pc3200c2PT, ma il tipo non mi sa dire che revision sono? dove gli dico di guardare per saperlo? nbell'etichetta non c'è scritto niente...ah il prezzo è 120€ ma se non sono tccd non vorrei spenderli (hanno i timings 2.3.3.6) Grazie a tutti!!
EDIT: ecco cosa dice l'etichetta:
CMX512-3200C2PT XMS3202v3.3 0615126-1 XMS3200 CL2
Salve a tutti, sono in trattativa per delle ram Corsair 2*512 pc3200c2PT, ma il tipo non mi sa dire che revision sono? dove gli dico di guardare per saperlo? nbell'etichetta non c'è scritto niente...ah il prezzo è 120€ ma se non sono tccd non vorrei spenderli (hanno i timings 2.3.3.6) Grazie a tutti!!
EDIT: ecco cosa dice l'etichetta:
CMX512-3200C2PT XMS3202v3.3 0615126-1 XMS3200 CL2
basta leggere :read: revisione 3.3 :O
Chicco#32
02-09-2006, 15:17
ciao a tutti, sto cercando per il mio pc queste ram:
TEAM GROUP Cronus DDR500 PC4000 2Gb. in KIT 2PZ da 1GB. DIMM (CHIP INFINEON CE-6)
qualcuno sa indicarmi dove trovarle? :help:
non riesco a reperirle da nessuna parte..... :muro:
grazie... :)
Domani devo portare le RAM difettose, posso optare per uno di questi 2 modelli (devono andare al 100% su scheda madre Gigabyte K8NF9 Ultra):
GEIL DDR-400 1Gb PC3200 Value Heat-Spreader modello GE1GB3200BSC
Capacita: 1024Mb
Chip: 32x8 & 64x8
Performance Range: 200MHz (DDR400, CL3)
Tipo: DDR Unbuffered con acceso a 5ns - SPD ottimizzato per modalità Dual Channel
Dissipazione: Heat Spreader presente costituito in alluminio di colore Blu
Alimentazione: 2.55V-2.95V
Latency Lettura: 3
Timing: 3-8-4-4
PCB: altezza standard, formato di 6 strati
Garanzia: Life Time
http://www.geilusa.com/proddetail.asp?linenumber=55# (http://anonym.to/?http://www.geilusa.com/proddetail.asp?linenumber=55#)
DDR-400 1Gb PC3200 Kingmax Super Ram modello MPXD42S-D8HT4
Capacità: 1Gb
Performance Range: 200MHz (DDR400, CL3)
Tipo: DDR (2 trasferimenti dati per ogni ciclo di clock)
Data Strobe: Bidirezionale DQS
Auto refresh: 4096 Cicly / 64ms
Alimentazione: Singola 2.5V ±0.2V
Latency Lettura: 2, 2.5 Clock
Lunghezza Burst: 2,4,8
Tipo Burst: Sequenziale & Interleave
PCB: altezza standard, doppia faccia
Garanzia: Life Time.
http://www.kingmax.com/product/superram_ddr_lo400.htm (http://anonym.to/?http://www.kingmax.com/product/superram_ddr_lo400.htm)
Ditemi un pò :)
davestas
05-09-2006, 21:15
DIMM1: Nanya M2U51264DS8HB3G-5T 512 MB PC3200 DDR SDRAM (3.0-3-3-8 @ 200 MHz) (2.5-3-3-7 @ 166 MHz) (2.0-2-2-6 @ 133 MHz)
DIMM2: Nanya M2U51264DS8HB3G-5T 512 MB PC3200 DDR SDRAM (3.0-3-3-8 @ 200 MHz) (2.5-3-3-7 @ 166 MHz) (2.0-2-2-6 @ 133 MHz)
Ragazzi che valore in Euro DATE a queste NANYA usate? Le devo acquistare da un utente del mercatino del forum, valgono 55 EURO entrambi i banchi come vuole l'utente?
Ce le ho a 2.5-3-3-6 a 200mhz di frequency con A64 3000+@2200+ e voltage HIGH.
DIMM1: Nanya M2U51264DS8HB3G-5T 512 MB PC3200 DDR SDRAM (3.0-3-3-8 @ 200 MHz) (2.5-3-3-7 @ 166 MHz) (2.0-2-2-6 @ 133 MHz)
DIMM2: Nanya M2U51264DS8HB3G-5T 512 MB PC3200 DDR SDRAM (3.0-3-3-8 @ 200 MHz) (2.5-3-3-7 @ 166 MHz) (2.0-2-2-6 @ 133 MHz)
Ragazzi che valore in Euro DATE a queste NANYA usate? Le devo acquistare da un utente del mercatino del forum, valgono 55 EURO entrambi i banchi come vuole l'utente?
Ce le ho a 2.5-3-3-6 a 200mhz di frequency con A64 3000+@2200+ e voltage HIGH.
Fanno skifo, 55€ le compri nuove di marche buone tipo Corsair GeIL Kingston ...
Intendo skifose per i timing osceni potevano essere accettabili su banchi da 1Gb, poi la marca nn so mai sentita
comunque... 2x512 a meno di 90 euri difficilmente le trova... e se vuole 2 banchi decenti deve andare sui 120 euri circa...
davestas
06-09-2006, 12:09
Intendo skifose per i timing osceni potevano essere accettabili su banchi da 1Gb, poi la marca nn so mai sentita
aspetta 55E corsair o Geil NUOVE dove?
Io comunque le ho settate ste NANYA a 2.5-3-3-6 2T e con GOLDMEMORY non mi danno alcuno ERRORE dopo1 5 ore di test, fanno cosi schifo?? :eek: :confused: ...
Mentre con 1T me li da ma non penso che in effetti sia cosi importante... :help:
gionnico
06-09-2006, 12:20
Completo:
io ho un banco di Nanya.
Vanno senza errori precise ai timings di SPD, ma scordati l'overclock anche leggero!
tribal123
07-09-2006, 23:50
Ciao a tutti,
prima di tutto mi scuso perchè ho postato anche un thread nuovo link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1275840) sull'argomento ma poi ho visto questa discussione e mi è parsa più "calzante", semmai cancello l'altro post.
Attualmente ho 4x512 banchi di Twinmos DDR400 PC3200 2,5-3-3-8, mi si presenta l'occasione di prendere (usate ma da due mesi!) a 150€ 2x1 giga sempre di Twinmos direi sempre 2,5 ma non so le altre spec., sono queste link (http://www.twinmos.com/dram/dram_p_dt_dualchannel_ddr400.htm)
La mia domanda è questa:
Ne varrebbe l spesa prenderle (considerando chiaramente che venderei i miei 4 banchi) ed avrei un avvertibile incremento di prestazioni (più che altro perchè potrei abilitare l'1T...)?
Sennò mi erano capitate anche delle PC4000 della TeamGroup 3-3-3-8 ma chiaramente a di più....ma ho paura che con la mia conf. non le farei andare a pieno regime...
Che mi consigliate, le prendo stè Twinmos??
davestas
08-09-2006, 01:13
Completo:
io ho un banco di Nanya.
Vanno senza errori precise ai timings di SPD, ma scordati l'overclock anche leggero!
e quindi 512x2 PER 50E, 55 EURO entrambi VANNO BENE secondo voi come prezzo??
Io ce l'ho a cas 2.5 a 200mhz di frequency come detto, solo che non vanno a 1T... :confused:
Ragazi allora ste NANYA le rpendo per quel prezzo??
Ciao a tutti! Ho due moduli Kingston HyperX da 1Gb(KHX6400D2/1G) montati su una mb Asus M2N32Sli.. Il bios mi prende i moduli come fossero a 667Mhz anzichè a 800, e se setto a 800 va in crash tutto e mi tocca resettare col CLRTC sennò manco si accende il pc.. Inoltre prima i moduli stavano (a 667) in dual channel, ora che ho aggiornato il bios all'ultima versione crasha e mi tocca usarli in single channel.. qualche suggerimento? :(
Dove posso comprare delle ram per OverClockare il mio SanDiego nuovo di trinco contando che la mia scheda madre non dovrebbe reggere alte frequenze (max 250MHz) c'è chi dice BH5 ma sono niubbo... un aiuto please!
Dove posso comprare delle ram per OverClockare il mio SanDiego nuovo di trinco contando che la mia scheda madre non dovrebbe reggere alte frequenze (max 250MHz) c'è chi dice BH5 ma sono niubbo... un aiuto please!
con quella scheda dimentica le bh5 xkè voglio + volt di quanto ne puoi dare...
con quella mobo devi cercare dei tccd, anche i + sfortunati arrivano a 250mhz
PS. sia bh5 che tccd sono limitati a kit da 2x512mb, quindi se vuoi avere 2gb ti consiglio di puntare su altro
e quindi 512x2 PER 50E, 55 EURO entrambi VANNO BENE secondo voi come prezzo??
Io ce l'ho a cas 2.5 a 200mhz di frequency come detto, solo che non vanno a 1T... :confused:
Ragazi allora ste NANYA le rpendo per quel prezzo??
ciao non so se stai parlando delle mie memorie, ma dopo 15 giorni che le stai usando, testando e comparando, verificato che non hanno problemi e stai ankora a chiedere se valgono 55€?
hai promesso che mi ricaricavi giovedi mattina, adesso è venerdi sera e ti pregherei di restituirmele e di rispondere sia ai pvt che su msn...
GRAZIE
se non vuoi spendere molto, io ti consiglio delle geil value (quelle con i dissi blu per capirci) ...
costano poco e pur non essendo dichiarate come chip tccd ho sentito che molti le hanno tirate anche a 300 cas3 ...
secondo me sono un ottimo acquisto, tanto piu se la tua mobo ha una vdimm di 2.8v ... :)
tribal123
08-09-2006, 22:43
se non vuoi spendere molto, io ti consiglio delle geil value (quelle con i dissi blu per capirci) ...
costano poco e pur non essendo dichiarate come chip tccd ho sentito che molti le hanno tirate anche a 300 cas3 ...
secondo me sono un ottimo acquisto, tanto piu se la tua mobo ha una vdimm di 2.8v ... :)
Hai qualche link?
Costano poco tipo? non vorrei spendere + di 180€....
Le mie hanno il dissi blu e sono 3-4-4-8 , dici quelle ?? :)
Le mie hanno il dissi blu e sono 3-4-4-8 , dici quelle ?? :)
io sto parlando di 2x512 e tu 2x1 ... :D ... il nostro amico non ha specificato bene cosa vuole acquistare...
in ogni caso cambia "poco"... son sempre queste... http://www.geilusa.com/proddetail.asp?linenumber=36
2x1 le trovi sui 190 euri da tecnocasa ...
2x512 le trovi anche a meno di metà ...
io sto parlando di 2x512 e tu 2x1 ... :D ... il nostro amico non ha specificato bene cosa vuole acquistare...
in ogni caso cambia "poco"... son sempre queste... http://www.geilusa.com/proddetail.asp?linenumber=36
2x1 le trovi sui 190 euri da tecnocasa ...
2x512 le trovi anche a meno di metà ...
Io ne ho 2 di queste
vanno in DualChannel lo stesso :)
Io ne ho 2 di queste
vanno in DualChannel lo stesso :)
ci sono nel link che ti ho dato io... se leggi bene vedi che ci son tutte le pezzature... :cool:
Ciauzzz ragazzi, avrei bisogno di un consiglio. Ho provato a leggere la discussione ma è troppo vasta.
PAssando a un dual core il multitasking anceh pesante è una realtà. anche per questioni di lavoro viste le necessità, vorrei passare da 1 a 2 gb di ram.
In caso vorrei vendere le mie bh5 in firma + il booster (anche se non so a quanto... so cmq a poco) che tante gioie mi hanno dato.
Sto cercando un kit da 2gb che abbia le seguenti caratteristiche (contate che andrà montato su un X2)
frequenza in sincrono 260 o asincrona 217
voltaggio max (molto importante) circa 2,7v
timings spinti ma in relazione al costo
Ciauzzzzzzz
Chicco#32
16-09-2006, 20:13
ciao a tutti, mi sono appena arrivate queste ram:
TEAM GROUP Cronus DDR500 PC4000 2Gb. in KIT 2PZ da 1GB. DIMM (CHIP INFINEON CE-6)
a che voltaggio mi consigliate di tenerle?
ho una A8N32-SLI deluxe con sotto un 4400X2
ciao a tutti, mi sono appena arrivate queste ram:
a che voltaggio mi consigliate di tenerle?
ho una A8N32-SLI deluxe con sotto un 4400X2
io le tengo a voltaggio default e vanno benissimo
Chicco#32
17-09-2006, 03:02
io le tengo a voltaggio default e vanno benissimo
sulla confezione c'è scritto 2.6V - 2.8V, io per non sbagliare le ho messe 2.7.....
ho un altro problema, credo di essere riuscito ad impostarle a 3-3-2-8, ossia con i valori di default, ma mi stanno a 200 e non a 250, mi potete dare una mano? non riesco a capire come si portano a 250, visto che sono delle DDR500.....questi sono gli screen del bios....
come vedete qui sotto questi valori sono in grigio e quindi non sono modificabili....:
http://img222.imageshack.us/img222/7856/1lf3.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=1lf3.jpg)
Qui invece è come è settato il bios, ulteriori suggerimenti sono ben accetti:
http://img209.imageshack.us/img209/5057/2ie2.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=2ie2.jpg)http://img209.imageshack.us/img209/2190/3ii0.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=3ii0.jpg)http://img209.imageshack.us/img209/4203/4vv9.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=4vv9.jpg)
Questo invece è CpuZ:
http://img158.imageshack.us/img158/7351/cpuzhb3.th.jpg (http://img158.imageshack.us/my.php?image=cpuzhb3.jpg)
ps.spero di non essere OT qui, se lo fossi ditemelo che mi sposto altrove.... :D
Edit: ultima domanda, come mai Everest mi da dei timings diversi per queste ram?
http://img227.imageshack.us/img227/5370/everestqd3.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=everestqd3.jpg)
devi impostare tutte le voci riguardanti l'overclock su manual, quindi nel secondo screen la voce "memclock mode" e credo anche nell'ultima "ai overclocking" poi dovresti poter variare il fsb delle ram, se imposti la ram a 250 automaticamente anche la cpu avra il fsb a 250...
ThePunisher
17-09-2006, 11:26
No, vai tranqui, non sei OT! :D
Comunque i timing by SPD (cioè quelli che ti dà everest o quelli che vengono impostato in AUTO) possono essere anche diversi da quelli certificati\scritti sull'etichetta, questo perchè le case li settano più conservativi in modo che riescano a fare il boot in tranquillità su tutte le configurazioni hardware.
Per quanto riguarda il settarle a 250... se sei in sincrono (cioè DDR400 con bus a 200) devi alzare il BUS a 250 (così le RAM seguiranno a 250, al limite abbassa il moltiplicatore se non vuoi overclockare il processore e ricorda di mettere l'HTT in 4X e il PCI-E Frequency a 100 anzichè AUTO o 101 se 100 non c'è, ma dovrebbere essere già fissato su 100 ammenochè alla Asus non siano malati asd)...
Per farlo ricorda di mettere tutto ciò che si può in "Manual".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.