View Full Version : [Thread Ufficiale] Lista RAM DDR con relativi chip!!!
mattiagonzo
03-01-2006, 21:54
Cosi' ha fatto la Geil...ma loro mi dicono che devo prepagare il ritorno????
Ma so matti? Li mortacci loro........
P.S. apparte che ste Ram le ho STRAPAGATE qui sul forum per selezionate, ed invece erano da RMA.....PERO' SAI QUANDO UNO LE MONTA SENZA BRACCIALE ANTISTATICO::::SI BRUCIANO....cosi' mi e' stato detto da chi mele ha vendute!!!!!!!! CHE DEMENTE CHE SONO IO :lamer: :lamer: :lamer:
e si senza bracciale antistatico :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: : ma dai per piacere a parte che quando hai appoggiato le mani a terra sei a posto...io montato e smontato ram senza mai far niente e mai bruciate...nn e che magari quello che te le ha vendute non aveva il bracciale antistatico nel momento che gli dava 4 volt :asd: :asd: :fiufiu: :asd: :asd: :nonsifa: :asd: :asd:
superman79
03-01-2006, 21:54
Secondo me è una tr@i@t@ sto bracciale.
Le ram sono come le figh@, basta saperle prendere..... :D :D :D
A parere mio il tipo te le ha vendute già bruciate ed io gliele rispedirei in dietro... :fagiano:
QUOTO e RIQUOTO
Io il bracciale c'è l'ho, ma non lo mai usato. = ram bruciate zero :muro:
mattiagonzo
03-01-2006, 21:59
di solito e per le vga che ci vuole piu attenzione o nelle ram basta magari nn toccare la basetta ma messe le mani a terra...voglio anke vedere ..o sei na centrale idroelettrica...
ot x crive tu nn sai toccarle sai rubarle!!!le f
BarboneNet
03-01-2006, 22:04
Ragazzi io lo so...ma guardate certa gente non merita nulla!!!
Gli ho PAGATO la sped ASSICURATA j+3,.......!
La spedizione tardava...e lui mi chiedeva...preoccupato:"sono arrivate??"...io gli ho detto tranquillamente:"per me non c'e' problema, tanto e' assicurata....al max se le perdono MI RISARCISCI TU"!!!
Mi risponde:"ma come ti permetti...porta rispetto....." guarda lasciamo stare gentaccia che non merita l'aria che respira!
Manco la fattura mi voleva dare...
djgusmy85
03-01-2006, 22:06
Secondo me è una tr@i@t@ sto bracciale.
Beh, a volte aiuta :)
Anche a me, purtroppo, è successo ancora di avere a che fare con componenti hardware danneggiati dalla corrente statica delle dita...
Basta toccare possibilmente solo parti di materiale non conduttivo e il rischio si annulla... Cmq niente di preoccupante, sono casi rari..ma capitano ;)
di solito e per le vga che ci vuole piu attenzione o nelle ram basta magari nn toccare la basetta ma messe le mani a terra...voglio anke vedere ..o sei na centrale idroelettrica...
ot x crive tu nn sai toccarle sai rubarle!!!le f
Devi toccare una superficie conduttiva non il pavimento... marciun!! :asd:
Con una f... non ho mai provato a testare la conduttività, la prossima volta... :D :D
mattiagonzo
03-01-2006, 22:07
ciao raga.....
sapete qualcosa di piu' sul RMA alla G.Skill????
Oggi mi hanno mandato l'email, e mi pare di capire che io debba pagare sia l'andata che il ritorno.........li mortacci!!!
Ram fallate e tocca paga' a me???
P.S. ancora devo spedirgliele, e gia' mi girano i maroni!
be leggi qua ke ne parlano QUI GONZINO INFO RMA (http://www.xtremesystems.org/forums/forumdisplay.php?f=185) spero che trovi qualcosa di utile ciao
mattiagonzo
03-01-2006, 22:12
Ciao Ragazzi, dovrei prendere dopo le feste delle Ram nuove da affiancare a un Opteron 146 e una DFI nForce4 ULTRA-D.
Per via di particolari esigenze la mia scelta si limita solo a G.Skill o Mushkin, e credo che la scelta migliore sia la prima tra le due.
Quali sono le ram migliori? diciamo per un 300Mhz 1T a latenze accettabili (naturalmente 2x512MB).
Ps.
I banchi da 1gb (per fare 2GB totali) come vanno? immagino non si overclokkino granchè (i 300 si sognano) o sbaglio?
Ciao e Grazie a tutti :)
se ti accontenti dei 300 mhz 1t a cas 2,5-4-3-7 le gskill LE pc 4400 sono ottime---purtroppo le muskin mi mancano....nn le ho mai provate :rolleyes:
BarboneNet
03-01-2006, 22:13
Beh, a volte aiuta :)
Anche a me, purtroppo, è successo ancora di avere a che fare con componenti hardware danneggiati dalla corrente statica delle dita...
Basta toccare possibilmente solo parti di materiale non conduttivo e il rischio si annulla... Cmq niente di preoccupante, sono casi rari..ma capitano ;)
ehehe allora ho la scusa per rivenderle di nuovo io????
Bello..ottimo :muro:
EDIT: scusate raga...sono troppo incazz.....grazie a tutti mo vedo di tradurre la mail infinite che mi hanno mandato:D
TWINX1024-3200C2
2-3-3-6
Come sono? C'è verso di capire che chip hanno prima di comprarle? Devo tirare un Opteron 146 montato su una Lanparty nF4 Ultra-D...
ThePunisher
04-01-2006, 00:41
Raga, volevo proporvi una riflessione che spero 1) non vi dispiaccia e 2) non vi faccia troppo andare fuori di testa... partiamo da questo bello screen:
http://img277.imageshack.us/img277/1416/7042bta0057gr5fh.gif
Sì, avete visto bene, MEMORIE A 400 MHZ CAS 2,5 e non è un edit di photoshop...
Tranquilli, ora spiego il tutto autoquotandomi.
Sì, ma il fatto è che è proprio un BUG, non che le RAM con il 4X salgono di più... la realtà è che il mem. controller della CPU ha dei limiti nella gestione del clock delle memorie. In pratica la frequenza della CPU più essere divisa MASSIMO per un intero pari a 6 (con divisore 1:1 se non erro) per ottenere quella delle memorie.
Quindi essendo il tuo processore a 1600 Mhz, su CPU-Z viene visualizzata una divisione ipotetica pari a 4, cioè 1600/4 = 400 (questo perchè da BIOS hai settato il sincro tra FSB e DRAM).
In realtà le tue memorie sono a 266 Mhz (1600/6) ;), solo che purtroppo per come sono costruiti i BIOS viene riportata una frequenza errata perchè secondo le impostazioni la memoria dovrebbe rimanere in sincrono con il FSB, ma oltre un certo livello questo è IMPOSSIBILE, sebbene CPU-Z e gli altri rilevatori dicano il contrario :D.
Infatti da BIOS (o interfacce del BIOS da Windows) tu setti il divisore della memoria rispetto al FSB (200 se il FSB è a 200, 166 se il FSB è a 200 e così via), in realtà sai benissimo che quella è un'approssimazione di quanto effettivamente avviene con frequenza CPU/intero, intero che ha come minimo 6.
Probabilmente ci riesci anche col molti a 5X e FSB a 390 (avresti realmente le memorie a 325Mhz e secondo CPU-Z a 390) :D.
Per lo stesso motivo con moltiplicatori pari o superiori a 6X non ci riuscirai mai a fare screen del genere :D.
Tornando a questo discorso, che spero qualcuno abbia letto (tipo The_Nameless_One & friends) e possa confermare o smentire, volevo solo aggiungere che con il divisore 200:166 dovrebbe essere un semplice calcolo matematico trovare il max divisore, ovvero +2 (infatti il calcolo della frequenza delle memorie avviene in questo caso come FSB*MOLTIPLICATORE (e quindi frequenza del procio) / MOLTIPLICATORE+2, quindi 6+2 = 8 sarebbe il massimo divisore in questo caso.
Infatti si può dimostrare che questo è un FAKE, proprio grazie alla teoria di cui sopra:
http://img463.imageshack.us/img463/2850/305cas2mv.jpg
Le RAM teoricamente sono ottenute come FSB*molti /molti+2, in realtà il massimo del memory controller è 8 quindi la frequenza del processore non verrà divisa per molti+2 e quindi 7, ma per 8, sebbene CPU-Z visualizzi diversamente. Le RAM pertanto stanno a 253 Mhz e non a 305 Mhz, come è chiaro anche dai tempi del Pi :D.
Spero di essere stato chiaro... :D
Ecco, ora sapete anche riconoscere i FAKE!!! :D
Fatemi sapere che ne pensate!!! Bye! ;)
Revolution.Man
04-01-2006, 00:48
ottima segnalazione puni.. ma la leggo meglio domani mattina..
fors ho troppe birre in corpo ora..
'notte ;)
mattiagonzo
04-01-2006, 11:37
azzzz---------- proprio un bel bug
quindi lo fa con tutti i programmi nn solo con cpuz visto ke il problem parte dal memory della cpu e dal bios :eek:
revolution nn bermi tutta la birra che ce sul territorio nazionale lasciamene un po che appena torno in forma.........lol
ThePunisher
04-01-2006, 13:06
azzzz---------- proprio un bel bug
quindi lo fa con tutti i programmi nn solo con cpuz visto ke il problem parte dal memory della cpu e dal bios :eek:
revolution nn bermi tutta la birra che ce sul territorio nazionale lasciamene un po che appena torno in forma.........lol
Sì, con tutti, chiaramente.
TWINX1024-3200C2
2-3-3-6
Come sono? C'è verso di capire che chip hanno prima di comprarle? Devo tirare un Opteron 146 montato su una Lanparty nF4 Ultra-D...
Mi riquoto perchè mi sa di esser stato "oscurato" dal post (interessantissimo comunque ;)) di The Punisher :D
mattiagonzo
04-01-2006, 15:50
Mi riquoto perchè mi sa di esser stato "oscurato" dal post (interessantissimo comunque ;)) di The Punisher :D
si sei stato oscurato :D
dimmi che ram vuoi prendere....
comunque io consiglio sempre le mie care gskill LE PC 4400 che sono una bomba ad un buon prezzo che stanno rs a 300mhz 1t 2,5-4-3-7 tanto sul tuo opterun hai il molti a 11 penso che con queste rammine gli tiri il collo quanto basta :D
si sei stato oscurato :D
dimmi che ram vuoi prendere....
comunque io consiglio sempre le mie care gskill LE PC 4400 che sono una bomba ad un buon prezzo che stanno rs a 300mhz 1t 2,5-4-3-7 tanto sul tuo opterun hai il molti a 11 penso che con queste rammine gli tiri il collo quanto basta :D
Vorrei prendere le RAM che ho quotato... che sicuramente costano meno delle tue :D Non voglio spenderci una fortuna, nello shop tedesco in cui vorrei comprare tutto queste sembrano tra le migliori... Ho letto che a seconda della rev cambia anche il chip... ma come faccio a sapere prima di prenderle? Al max voglio spendere 120 in Germania, niente follie ;)
P.S. Il 146 ha il molti a 10 :)
Io spero nei 235 circa a 2-2-2-11 :eek:
Eccomi qua... ram finalmente arrivate! Prese usate sul forum!
Alura sono Kingston... solo che il tipo me le ha spedite sensa heatspriders! :mad:
Sono Bh5.
Quindi o sono o queste HyperX PC 3200 (old revision, not AK2, K2 or A) (KHX 3200) --chip--> Winbond BH-5
o quest'altre
HyperX PC 3200K2 (2-2-2-6-1T) (KHX 3200K2) --chip--> Winbond BH-5
Sapete aiutarmi?
Or come ora... stanno a 220 2-2-2-11 a 2,9 con cpc on in dual!
Che ne dite?
Non sono stabilissimo, ho fatto girare goldmemory, ma dopo un po inizia a dare errori!
Per questo ho il booster... solo che non ho ancora capito come funziona! :cry:
Suggerimenti?
Mo vi posto lo screen!
Ciauzzzzzzz
Eccolo...
http://img285.imageshack.us/img285/9060/snap17ml.jpg
Ciauzzzzzzzzz
djgusmy85
04-01-2006, 16:26
stanno a 220 2-2-2-11 a 2,9 con cpc on in dual!
Che ne dite?
Se fosse rock solid sarebbe già un ottimo risultato, su nF2...
Se così non è, scendi e vedi il limite per la stabilità...
Se fosse rock solid sarebbe già un ottimo risultato, su nF2...
Se così non è, scendi e vedi il limite per la stabilità...
E' lo so... ci vorrebbe più volt... ma sto booster non riesco a collegarlo...hmmm...djgusmy85 prova a passare per il tread della NF7 :D
Ciauzzzzzzzzz
Ah.. c'è modo di capire... quale revision siano?
Ciauzzzz
djgusmy85
04-01-2006, 16:50
Ah.. c'è modo di capire... quale revision siano?
Chiedi all'ex proprietario la sigla sui dissy ;)
Chiedi all'ex proprietario la sigla sui dissy ;)
:D :D :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Legolas84
04-01-2006, 18:01
se ti accontenti dei 300 mhz 1t a cas 2,5-4-3-7 le gskill LE pc 4400 sono ottime---purtroppo le muskin mi mancano....nn le ho mai provate :rolleyes:
+
Capito, invece le migliori G.Skill in commercio quali sono?
Per i tagli 2x1GB invece di ram buone non ce ne sono?
[QUOTE=Legolas84]+
Capito, invece le migliori G.Skill in commercio quali sono?
Sicuramente le FF........... :cool:
Vorrei prendere le RAM che ho quotato... che sicuramente costano meno delle tue :D Non voglio spenderci una fortuna, nello shop tedesco in cui vorrei comprare tutto queste sembrano tra le migliori... Ho letto che a seconda della rev cambia anche il chip... ma come faccio a sapere prima di prenderle? Al max voglio spendere 120 in Germania, niente follie ;)
P.S. Il 146 ha il molti a 10 :)
Non ascoltare mattiagonzo che lui è uno spendaccione.... :D
Purtroppo se le ordini non hai mai la certezza del chip che montano a meno che non venga dichiarato. :cool:
Molte volte il chip cambia a seconda della rev e quindi da periodo a periodo.....
Legolas84
04-01-2006, 18:33
Ho sentito parlare molto bene anche delle FX... meglio le FF? (mi potete dare i nomi completi con DDRxxx PCxxxx altrimenti con tutte ste sigle rischio di comprare quelle sbagliate) :p
Ho sentito parlare molto bene anche delle FX... meglio le FF? (mi potete dare i nomi completi con DDRxxx PCxxxx altrimenti con tutte ste sigle rischio di comprare quelle sbagliate) :p
Sicuramente meglio le FF perchè sono testate e garantite a 300... :)
Le FX non sono testate a 300 ma con molta probabilità ci arrivano come tutti i TCCD, magari a cas3 :boh:
G.Skill 2x512Mb 1GBFF PC4400/4800 Dual Channel kit
G.Skill 2x512Mb PC3200 Dual Channel kit 2-2-2-5 1T 1GBFX
djgusmy85
04-01-2006, 18:57
Pure io "voto" FF...
Oppure le Geil ONE S ;)
Legolas84
04-01-2006, 19:06
Su un altro Forum ho visto delle Team Groupda 2x1GB che vanno a 285Mhz (montano TCCD nuova serie).
Secondo voi sarebbero un buon acquisto o nel taglio 2x1GB si trova di meglio?
Ma soprattutto in % nei Games quanto si perde rispetto a 2x512@300Mhz 1T (contando anche che il taglio superiore è Cas3 e non Cas 2,5).
ThePunisher
04-01-2006, 19:28
Su un altro Forum ho visto delle Team Groupda 2x1GB che vanno a 285Mhz (montano TCCD nuova serie).
Secondo voi sarebbero un buon acquisto o nel taglio 2x1GB si trova di meglio?
Ma soprattutto in % nei Games quanto si perde rispetto a 2x512@300Mhz 1T (contando anche che il taglio superiore è Cas3 e non Cas 2,5).
Errore... i banchi da 1GB non possono montare TCCD e montano sì Samsung ma UCCC.
Legolas84
04-01-2006, 19:29
ok ho sbagliato Chip, ma riguardo le considerazioni del post?
mattiagonzo
04-01-2006, 19:30
be se nn devi andare oltre i 300 di fsb ma ti accontenti dei 300 1t 2,5-4-3-7 che e ottimo rs prendi le gskill ddr 550 pc 4400 LE
se poi vuoi fare come me e mandare l fsb e il procio sulla luna per benchare (325x9=2925mhz 29sec spi, raf. aria vcore 1,648) :D piglia o geil one s o gskill ddr 600 pc 4800 FF :p io consiglio le ultime 2 sono il top
x crive io voglio solo ram di qualità e schiuma e bava di qualità(anke se costano :cry: )
x imrahil azz pensavo ce l avesse a 11 vabbe che a 10 basta e avanza per arrivare a 3ghz :D
ThePunisher
04-01-2006, 19:38
ok ho sbagliato Chip, ma riguardo le considerazioni del post?
Sono un ottimo acquisto... per 2*1GB le alternative al giorno d'oggi:
- Samsung UCCC (es. G.Skill HZ \ TeamGroup)
- Infineon BE-6 (es. G.Skill ZX \ Mushkin)
- Micron (es. Crucial Ballistix)
I Micron sono il TOP, ma le Crucial costano un botto... Samsung UCCC e Infineon BE-6 se la giocano, ma non mi fiderei troppo di un chip uscito per caso (Infineon BE-6, era un chip DDR333 ripackato per moduli da 1GB, che ha riscoperto così nuove potenzialità), per quanto valido.
Restano quindi i Samsung UCCC che hanno un rapporto prezzo\prestazioni molto buono.
Ciao! Spero che questo post possa aiutare non solo te :D.
Legolas84
04-01-2006, 21:08
Quindi la scelta migliore sarebbero i 2GB della Samsung...
Nei Games quanto si perde rispetto a 1GB @300Mhz 1T?
ThePunisher
04-01-2006, 21:11
Quindi la scelta migliore sarebbero i 2GB della Samsung...
Nei Games quanto si perde rispetto a 1GB @300Mhz 1T?
La bandwitdh conta meno di quanto si pensi nei giochi di ultima generazione, dove conta invece molto di più il quantitativo se vogliamo, vista la mole di memoria utilizzata per texture, elaborazione effetti di luce, ombre, ecc..
Se giochi a BF2 sai cosa intendo ;) (swappa con 1GB con tutti i dettagli ALTI).
oOMichaelOo
05-01-2006, 00:19
Qui dentro, x ki nn ha esperienza, e cm visitare un forum cinese :mc:
potete farmi una breve spiegazione delle caratteristike d una RAM? x favore.
soprattutto volevo sapere di piu su: es. "2-2-2-5 1T". GRZ.
mattiagonzo
05-01-2006, 00:20
anke fear da problemi in certi schermi per la mancanza di ramme :( :(
l 8avo capitolo è il succhia memoria :D
anke un mio amico ha le uccc e arriva a 250 comunque nn male un buon rapporto qualita prezzo
purtroppo se hai un procio che arriva in tranquillita a 2700 o 2800mhz in oc nn lo sfrutti....poi io cavolo con venice 3000 molti a 9 :cry: :D
poi ci son giochi con grafiche fantastiche che con un giga te la cavi alla grande...esempio su quake 4 i combattimenti all aperto o gli schermi finali che sono uno spettacolo e gira tutto alla grande :) o call of duty 2
ot speriamo che i prossimi giochi seguano l esempio di hl2 quake ecc e nn succhia ram e succhia video per nulla :D
AMD64 Rulez
05-01-2006, 01:30
Si può vedere da win ke chip montano le proprie ram... magari con qualche programma... xkè ho su i dissipatori e nn voglio toglierli x vedere i chip :)
asdfghjkl
05-01-2006, 02:41
Qui dentro, x ki nn ha esperienza, e cm visitare un forum cinese :mc:
potete farmi una breve spiegazione delle caratteristike d una RAM? x favore.
soprattutto volevo sapere di piu su: es. "2-2-2-5 1T". GRZ.
Sono i timings, significa quanti cicli di clock ci mette la ram a fare qualcosa, più sono bassi e meglio è, in genere alzandoli la ram si overclocca meglio, di quanto dipende dalla ram. Una ram dipende quasi soprattutto dal chip usato e dal pcb su cui è montato, ad esenpio tutte le ram con chip tccd e pcb brain power hanno un conportamento simile. I modelli migliori spesso hanno chip più selezionati, cioè il produttore monta solo i chip che raggiungono le frequenze più alte trà quelli conprati. I timings si inpostano in genere dal bios della scheda madre, ma anche con programmi apposta, se non li canbi restano al valore scelto dal produttore.
Si può vedere da win ke chip montano le proprie ram... magari con qualche programma... xkè ho su i dissipatori e nn voglio toglierli x vedere i chip :)
Togliere i dissi alle ram è come togliersi le mutande ed andare in giro nudi...
(tipo maniaco con la vespetta rossa... :D )
oppure come togliere la carrozzeria ad una macchina ed andare in giro con il motore in mano... :boh:
Puoi postare il nome di qualche programma per vedere il chip? :stordita:
AMD64 Rulez
05-01-2006, 10:40
se lo sapessi non avrei postato -.-
Potete dirmi che ram sono queste perfavore...
Vdata
MDGVD5F3H4750N1E02
sui chip c'è scritto
20550
VDD8608A8A-5B
GRAZIE
Vorrei predere un kit da 2Gb di Ram e mi servirebbe un consiglio.
Sono indeciso tra le seguenti opzioni:
1) OCZ DIMM 2 GB DDR-400 Kit (OCZ4002048ELDCPE-K, Platinum EL)
2) TEAM GROUP DDR400 PC3200 2Gb. (CHIP INFINEON TXDR2048M400HC2DC)
3) MUSHKIN High Performance 2GB. (2X1024Mb.)
Sono tutte vendute come 2-3-2-5 @ 200 ma da quel che ho letto in giro le OCZ non salgono oltre i 210 anche abbassando i timings e overvoltando mentre le Muskin dovrebbero salire un po di più. Delle TG non so nulla.
Le monterei su una DFI LaN party DR + Athlon 64 4000+ (SanDiego) quindi anche se non mi interessano oc estremi gradirei avere un po di margine in overclock.
Che dite ??
superman79
05-01-2006, 13:00
ciao, volevo sapere se queste ram sono ottime anche x overcloccare
http://www.gskill.com/f1-4000usu2-2gbhz.htm
Ho se mi consigliate le FF. ;)
ThePunisher
05-01-2006, 13:08
ciao, volevo sapere se queste ram sono ottime anche x overcloccare
http://www.gskill.com/f1-4000usu2-2gbhz.htm
Ho se mi consigliate le FF. ;)
Dipende... vuoi 1GB o 2GB? :asd:
Value Ram 400Mhz (2,5-3-3-*) (KVR400X64C25) --chip--> may or may not contain Winbond BH-5, CH-5, Micron 46V32M8 -5B C, Hynix D43, D5, Samsung TCCC, TCC4 look at the chips (maybe relabeled)
quidi come faccio a capire quale chip in realtà montano???
ciaoo
tnx
superman79
05-01-2006, 13:17
Dipende... vuoi 1GB o 2GB? :asd:
Io vorrei 2gb, però voglio overcloccare. ;)
ThePunisher
05-01-2006, 13:18
Io vorrei 2gb, però voglio overcloccare. ;)
Prendi le HZ e vai tranqui! ;)
Sono tutte vendute come 2-3-2-5 @ 200 ma da quel che ho letto in giro le OCZ non salgono oltre i 210 anche abbassando i timings e overvoltando mentre le Muskin dovrebbero salire un po di più. Delle TG non so nulla.
mah...secondo me le ocz in questione non sono male come dici!
Potete dirmi che ram sono queste perfavore...
Vdata
MDGVD5F3H4750N1E02
sui chip c'è scritto
20550
VDD8608A8A-5B
GRAZIEup
superman79
05-01-2006, 15:02
Prendi le HZ e vai tranqui! ;)
Sono ottime? hanno li chip samsung uccc. ;)
Sono ottime? hanno li chip samsung uccc. ;)
Sono buone!
Ottimo rapporto qualità/prezzo.... :burp:
Value Ram 400Mhz (2,5-3-3-*) (KVR400X64C25) --chip--> may or may not contain Winbond BH-5, CH-5, Micron 46V32M8 -5B C, Hynix D43, D5, Samsung TCCC, TCC4 look at the chips (maybe relabeled)
quidi come faccio a capire quale chip in realtà montano???
ciaoo
tnx
:gluglu:
bella domanda..... sono scritti 15 chips.... :asd:
non hai modo di chiedere al venditore?
altrimenti su due piedi e senza sapere il comportamento in clock, penso sia impossibile..... :wtf:
DioSpada
05-01-2006, 17:11
Ciao...
Qualcuno sa dirmi che CHIP montano queste RAM CORSAIR ???
xms3202v5.2
0530088-0 xms3200 512mb 400mh cl2
Sono TCCD o MOSEL VITELIC ??? la versione 5.1 monta MOSEL...
TNX
ThePunisher
05-01-2006, 17:58
Ciao...
Qualcuno sa dirmi che CHIP montano queste RAM CORSAIR ???
xms3202v5.2
0530088-0 xms3200 512mb 400mh cl2
Sono TCCD o MOSEL VITELIC ??? la versione 5.1 monta MOSEL...
TNX
La 5.2 anche... vai sul sicuro ;).
superman79
05-01-2006, 18:18
Le ram g.skill pc4000 hz 2x1gb che mi voglio prendere hanno chip samsung uccc, é ottimo come chip? ;)
ThePunisher
05-01-2006, 18:21
Le ram g.skill pc4000 hz 2x1gb che mi voglio prendere hanno chip samsung uccc, é ottimo come chip? ;)
Se ne è già parlato. E' molto buono, nulla di eccezionale in ogni caso.
Legolas84
05-01-2006, 19:10
Ma è stato annunciato qualche nuovo Chip? (Anche perchè le blasonate Crucial montano i Samsung UCCC).
Magari usciranno i UCCD
superman79
05-01-2006, 19:19
Se ne è già parlato. E' molto buono, nulla di eccezionale in ogni caso.
si, però visto che per i banchi da 1gb non li fanno con i tccd!! ;)
penso che vadano bene gli uccc
ThePunisher
05-01-2006, 19:57
si, però visto che per i banchi da 1gb non li fanno con i tccd!! ;)
penso che vadano bene gli uccc
Ho già parlato anche di questo :asd:.
Legolas84
06-01-2006, 10:56
Raga, probabilmente Team Group dovrebbe buttar fuori delle Ram 2x1gb con chip Micron...
Qualcuno sa dove si possono trovare screen di qualche result con questi chip (tanto per vedere cose sono in grado di fare ;) )
ThePunisher
06-01-2006, 11:09
Raga, probabilmente Team Group dovrebbe buttar fuori delle Ram 2x1gb con chip Micron...
Qualcuno sa dove si possono trovare screen di qualche result con questi chip (tanto per vedere cose sono in grado di fare ;) )
Certo che sì :D:
4 GB su AMD (ovviamente 2GB vanno allo stesso modo solo 1T):
http://m4tribes.m4d.it/puni/AMD_4GBCB_2T.JPG
e 2GB su Intel:
http://m4tribes.m4d.it/puni/INTEL_2GBCB_1T.jpg
Legolas84
06-01-2006, 11:11
Praticamente non sono nemmeno paragonabili ai Samsung... :eek:
ThePunisher
06-01-2006, 11:24
Praticamente non sono nemmeno paragonabili ai Samsung... :eek:
Ma io l'ho sempre detto :D.
Certo che sì :D:
4 GB su AMD (ovviamente 2GB vanno allo stesso modo solo 1T):
http://m4tribes.m4d.it/puni/AMD_4GBCB_2T.JPG
e 2GB su Intel:
http://m4tribes.m4d.it/puni/INTEL_2GBCB_1T.jpg
Ma dove si trovano????? :eek: :eek: le voglioooooo team Group rullezzzzz :D da Tc ci sono solo le pc3200 con chip infineon che non sono certo queste! :rolleyes: :muro:
Legolas84
06-01-2006, 12:22
Infatti ho detto che Team Group "sta per buttare fuori ram con chip MICRON" ;)
mattiagonzo
06-01-2006, 12:26
edit nn avevo visto il spi da 32 stamattina fumo negl occhi :D
Salve ragazzi, config in sign, sono con il bus a 300mhz, ma le ram sono inchiodato a 225mhz, meno di quanto dovrebbero andare di targa. :(
ho tirato il voltaggio delle mem fino a 2.9v e vorrei provare ad andare oltre, mi sapete dire in tranquillità quale potrebbe essere una soglia da non superare per friggere le ddr?
ThePunisher
06-01-2006, 13:17
Ma dove si trovano????? :eek: :eek: le voglioooooo team Group rullezzzzz :D da Tc ci sono solo le pc3200 con chip infineon che non sono certo queste! :rolleyes: :muro:
Quelle degli screen sono Crucial Ballistix... in ogni caso penso che le Team Group in uscita vadano in modo simile (avendo gli stessi chip).
Quelle degli screen sono Crucial Ballistix... in ogni caso penso che le Team Group in uscita vadano in modo simile (avendo gli stessi chip).
magari costano anche qualcosa in meno delle ballistix...
ThePunisher
06-01-2006, 13:36
magari costano anche qualcosa in meno delle ballistix...
E' quella la speranza in realtà :D.
mattiagonzo
06-01-2006, 13:39
E' quella la speranza in realtà :D.
:D :D :D
mattiagonzo
06-01-2006, 13:40
Salve ragazzi, config in sign, sono con il bus a 300mhz, ma le ram sono inchiodato a 225mhz, meno di quanto dovrebbero andare di targa. :(
ho tirato il voltaggio delle mem fino a 2.9v e vorrei provare ad andare oltre, mi sapete dire in tranquillità quale potrebbe essere una soglia da non superare per friggere le ddr?
le tue mem almeno fino a 240 magari a cas 3 ci devono andare di default
Su nf3 stavano a 270 c3-4-4-8 T2 3V :(
Se son TCCD, son già tantini 2.9 di volt.
A 3 volt non ottieni nessun beneficio, ed hai bisogno di una dissipazione attiva altrimenti arriva grisù... :D
Ragazzi aiuto URGENTE URGENTE queste memorie che ho appena comprato salgono in sincrono oppure solo in asincrono:G.SKILL PC4400(DDR550) (2.5-3-3-7), PC3200 (2-2-2-5) 512M Kit (F1-3200DSU2-512LE/1GBLE) --chip--> Samsung TCCD (new production) ~ Brainpower PCB.
Perfavore al più presto perchè devo cancellare l'ordine altrimenti. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ThePunisher
06-01-2006, 14:09
Ragazzi aiuto URGENTE URGENTE queste memorie che ho appena comprato salgono in sincrono oppure solo in asincrono:G.SKILL PC4400(DDR550) (2.5-3-3-7), PC3200 (2-2-2-5) 512M Kit (F1-3200DSU2-512LE/1GBLE) --chip--> Samsung TCCD (new production) ~ Brainpower PCB.
Perfavore al più presto perchè devo cancellare l'ordine altrimenti. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Questa è una domanda priva di senso, in ogni caso sia in sincrono che in asincrono se ti può tranquillizzare.
mattiagonzo
06-01-2006, 14:11
sono chit dual channel quindi fino a 300 mhz 1t 2,5-4-3-7 salgono in sincrono
ottime ram!!!! :D
Questa è una domanda priva di senso, in ogni caso sia in sincrono che in asincrono se ti può tranquillizzare.
Intendevo dire scusate la fretta quanto riescono salire in sincrono
mattiagonzo
06-01-2006, 14:12
mah forse voleva sapere quanto salgono in dual channel :D booo :confused:
ThePunisher
06-01-2006, 14:13
Mediamente sui 300/310 con timing 2,5-4-3-7.
Potresti arrivare a 300 anche con 2,5-3-3-7, oppure solo con 2,5-4-4-7, comunque per arrivarci ci dovresti arrivare.
Ciao! :D
mattiagonzo
06-01-2006, 14:14
ecco a cas 2,5 come ho detto prima 300-305 mhz 1t :D :D :D
Grazie ragazzi scusate l'intrusione ma il panico mi è assalito.Scusate ma sono ancora alle prime armi.Siete sempre dei grandi. :) :)
mattiagonzo
06-01-2006, 14:15
abbiamo quotato in sincrono the punisher :D :) :D--quasi :fagiano:
ThePunisher
06-01-2006, 14:17
abbiamo quotato in sincrono the punisher :D :) :D--quasi :fagiano:
Sei arrivato un minuto dopo :p.
ThePunisher
06-01-2006, 14:18
Grazie ragazzi scusate l'intrusione ma il panico mi è assalito.Scusate ma sono ancora alle prime armi.Siete sempre dei grandi. :) :)
Figurati, quando possibile, siamo sempre qua per dare una mano. :D
mattiagonzo
06-01-2006, 14:19
56 kakka :asd: :asd: :asd:
ThePunisher
06-01-2006, 14:20
56 kakka :asd: :asd: :asd:
Con ISDN 64K ti pwno :asd:.
mattiagonzo
06-01-2006, 14:25
:ot: una disperazione se nn portano adsl faccio na sincope :mc: :muro:
c è a 600 metri da casa mia bueeeeeeeeeeeee
e un mio amico ce la e nn la sfutta bueeeeeee
e proprio vero chi ha il pane nn ha i denti :cry:
:ot: una disperazione se nn portano adsl faccio na sincope :mc: :muro:
c è a 600 metri da casa mia bueeeeeeeeeeeee
e un mio amico ce la e nn la sfutta bueeeeeee
e proprio vero chi ha il pane nn ha i denti :cry:
OT
Tieniti stretta Teleconomy che tra un po' ti tolgono anche quella.... :stordita:
In Italia invece di andare avanti, si va sempre in dietro.. :huh:
ThePunisher
06-01-2006, 14:38
OT
Tieniti stretta Teleconomy che tra un po' ti tolgono anche quella.... :stordita:
In Italia invece di andare avanti, si va sempre in dietro.. :huh:
Già chiudiamo l'OT però plz, perchè se inizio a indignarmi io sul fatto che non c'è l'ADSL non la finiamo più :D.
Legolas84
07-01-2006, 12:06
Cosa importante... i chip Micron hanno un limite di tolleranza al voltaggio (tipo 2,8Volt per i TCCD) oppure lavorano bene anche a voltaggi alti come 3,4Volt?
il limite per usarli credo siano i 3.0v
Ho sentito anch'io di utenti che le tenevano max a 3.0v
mattiagonzo
07-01-2006, 14:03
io ho sentito che per farle salire bene ci vogliono 3,2 volt inzomma un pelo di corrente :D
io ho sentito che per farle salire bene ci vogliono 3,2 volt inzomma un pelo di corrente :D
su xtremesystems, i kit da 2GB, li tengono a max 3.0v. in media son sui 2,9-2,95v :)
il kit da 1GB della crucial, sui test di hwu, li han portati anche a 3.6v
)(Dj-DvD)(
07-01-2006, 17:18
...Ciao
volevo sapere una cosa...
nell'elenco in prima pag. insieme alle latenze c'è scritto anche su alcune 1T
...nn ho ben capito cosa voglia dire... centra col dual channel?! :confused:
se su un modello nn è indicato caso cambia?!?!
...HELP!!!
ad esempio io ero interessato alle vitesta pc4000... che nn sn 1T, mentre le corsair che monto adesso lo sn... cambieà qualcosa?!
Grazie in anticipo!
djgusmy85
07-01-2006, 17:33
nell'elenco in prima pag. insieme alle latenze c'è scritto anche su alcune 1T
...nn ho ben capito cosa voglia dire... centra col dual channel?! :confused:
No... Leggi le faq della mia raccolta bios in sign, troverai quello che cerchi ;)
se su un modello nn è indicato caso cambia?!?!
Quando non è indicato è 1T, sempre! ;)
Cosa mi dite della sigla di questo banco di ram Pc 3200 512mb DDr Vdata?
20550 VDD8608A8A-5B
Come vanno in overclock? sono buoni moduli?
fatemi sapere
grazie!
killer978
07-01-2006, 17:53
Spero che farai un lavoro certosino anche con i banchi da 1Gbx2 :D
Sarebbe utile ormai in tanti cercano faq. ;)
mattiagonzo
07-01-2006, 18:15
Spero che farai un lavoro certosino anche con i banchi da 1Gbx2 :D
Sarebbe utile ormai in tanti cercano faq. ;)
e si ormai ci vuole visto che una grande parte di gamers e non solo..stanno passando a 2g :D
appena posso vi posto una rece delle G.Skill PC4000 1x2 , tanto per essere d'aiuto alla causa :)
intanto i banchi da un giga + apprezzati quali sono? chip tccc?
intanto i banchi da un giga + apprezzati quali sono? chip tccc?
per daily ma anche per alte frequenze i tccd.
per bench ci son i bh5 ma quelli fortunati e che vanno a 260-270Mhz 2-2-2-5 :D
mi pareva che chip tccd non ci fossero per banchi da un giga :mbe:
superman79
07-01-2006, 22:31
mi pareva che chip tccd non ci fossero per banchi da un giga :mbe:
Infatti, non ci sono i tccd x i banchi da 1giga. ;)
ThePunisher
07-01-2006, 22:45
per daily ma anche per alte frequenze i tccd.
per bench ci son i bh5 ma quelli fortunati e che vanno a 260-270Mhz 2-2-2-5 :D
Zermak, che succede? Mi perdi i colpi?
Ha detto 1 GB.
Comunque il top sono i Micron. :D
Zermak, che succede? Mi perdi i colpi?
Ha detto 1 GB.
Comunque il top sono i Micron. :D
dai si sarà confuso col KIT da 1gb... :)
@GIGI77@
08-01-2006, 09:05
TEAMGROUP pc4000 3.4.4.8 with SAMSUNG UCCC
BIOS 510/ HIGH PERFOMANCES and HIGH COMPATIBILITY
http://img235.imageshack.us/img235/3383/280uccd1mb26v0bn.png
http://img228.imageshack.us/img228/9589/280uccdmb26v0tx.png
:)
superman79
08-01-2006, 10:34
@GIGI77@
non sono un pò altine le temp della cpu?
controllala perchè sicuramente sopra ha le fiammelle.
ThePunisher
08-01-2006, 10:38
@GIGI77@
Ne dubito, visto che è sotto machII ;).
superman79
08-01-2006, 10:48
Ne dubito, visto che è sotto machII ;).
come ne dubiti, allora smartguardian sta dando i numeri, cosa è machII
ThePunisher
08-01-2006, 11:01
come ne dubiti, allora smartguardian sta dando i numeri, cosa è machII
http://www.xbitlabs.com/articles/coolers/display/prometeia-mach2gt.html
Comunque è un bug dello SmartGuardian (o del sensore DFI)... sotto 0 segna quei gradi :D.
JamesDean
08-01-2006, 11:05
ragazzi, ma le ram con TCCD più economiche quali sono? prezzo?
grazie :)
@GIGI77@
Si possono cucinare 2 uova in 2 minuti... :D
@GIGI77@
08-01-2006, 13:27
Si possono cucinare 2 uova in 2 minuti... :D
:D
anche 1 minuto! :) :p
TEAMGROUP pc4000 3.4.4.8 with SAMSUNG UCCC
BIOS 510/ HIGH PERFOMANCES and HIGH COMPATIBILITY
http://img235.imageshack.us/img235/3383/280uccd1mb26v0bn.png
http://img228.imageshack.us/img228/9589/280uccdmb26v0tx.png
Ma dove le compriamo ste Teamg group pc4000 Samsung Ucc? :rolleyes: Da tc non ci sono ancora! :mc:
wkmaurom
09-01-2006, 00:28
Ciao, anche io ho delle PC4000 ma sono le G.SKILL F1 2x1Gb 3-4-4-8 DDR500 con il chip Samsung UCCC. In alcune recensioni vanno fino a 297MHz su AMD 64. Non so se posso scrivere dove le ho acquistate.
Mauro
Ciao, anche io ho delle PC4000 ma sono le G.SKILL F1 2x1Gb 3-4-4-8 DDR500 con il chip Samsung UCCC. In alcune recensioni vanno fino a 297MHz su AMD 64. Non so se posso scrivere dove le ho acquistate.
Mauro
Non potresti ma per questa volta si... :D
Scrivilo magari con gli "@" al posto di a od o... ;)
Mauro
EDIT
OPS...
io sto andando a ritirarle ora da tib.......domani minireview :)
ok le RAM son qui con me.....
Dopo un pò di test le impostazioni che raggiungo con facilità e che reggono 2 ore di prime e 2 di memtest (oltre al superpi da 32mb ovviamente) sono queste :
http://img295.imageshack.us/img295/3585/260x95ff.jpg (http://imageshack.us)
Adesso tento il 270 x 9
Vedete qualche setting sbagliato o troppo tirato???
@GIGI77@
09-01-2006, 22:37
Ma dove le compriamo ste Teamg group pc4000 Samsung Ucc? :rolleyes: Da XX non ci sono ancora! :mc:
edita
io le ho prese dalla fabbrica, sto aspettando anche i 2gb kit con i micron! :D
Cosa mi dite della sigla di questo banco di ram Pc 3200 512mb DDr Vdata?
20550 VDD8608A8A-5B
Come vanno in overclock? sono buoni moduli?
fatemi sapere
grazie!
Scusatemi se mi autoquoto..ma visto che nessuno ancora mi ha rispoto riprovo! ;)
wkmaurom
10-01-2006, 03:12
Io ho acquistato le G.Skill F1 PC4000 2X1Gb (chip Samsung UCCC) nel Regno Unito da xxxxxxxxxxxxxx.co.uk. Adesso sono anche scese e le spese di spedizione ammontano a € 4,00.
Mauro
ottima scelta, ma edita il msg...nn si posson mettere nomi o link a siti commerciali :p
intanto io sto testando la mia cpu a 330Mhz x 8 con ram a 240Mhz :p ma per avviarsi ho dovuto settare max async latency a 8ns (dai 7ns di prima) e read preamble a 6ns (dai 5 di prima).
DarknessRevenge
10-01-2006, 14:37
Scusatemi se mi autoquoto..ma visto che nessuno ancora mi ha rispoto riprovo! ;)
Fanno 225-230mhz circa timing rilassati, overvolt max 2.8
Scusate se non mi va di vedere tutte le pagine, ma qual'e' la migliore scelta prezzo-prestazioni per banchi da 1GB ddr al momento ?
Mi interesserebbero banchi da 250mhz almeno ... meglio ancora se 270-280 :)
Che si dice dei moduli da 1gb CRUCIAL BALLISTIX TRACER PC4000?
Wing_Zero
10-01-2006, 14:48
Che si dice dei moduli da 1gb CRUCIAL BALLISTIX TRACER PC4000?
Sono le migliori ddr da 1 GB sul mercato! molto meglio anche dei samsung UCCC!!
DarknessRevenge
10-01-2006, 14:57
Sono le migliori ddr da 1 GB sul mercato! molto meglio anche dei samsung UCCC!!
Costo di ogni singolo banco ? :mc:
Costo di ogni singolo banco ? :mc:
il kit 2x1gb sui 340 euro :cry:
raga piccola domanda meglio le Ballistix PC3200 (2-2-2-8) (kit2x512)
o le Corsair TWINX1024-3200C2PT (2-3-3-6) (2x512)
ancora devo compralrel quale mi consigliate??
raga piccola domanda meglio le Ballistix PC3200 (2-2-2-8) (kit2x512)
o le Corsair TWINX1024-3200C2PT (2-3-3-6) (2x512)
ancora devo compralrel quale mi consigliate??
dipende da che chip montano le corsair ... che versione sono ?
superman79
10-01-2006, 23:04
Ha giorni mi arrivano le g.skill pc4000 HZ 2x1gb.
http://img264.imageshack.us/img264/6233/hz2b6qs.th.jpg (http://img264.imageshack.us/my.php?image=hz2b6qs.jpg)
mattiagonzo
10-01-2006, 23:16
io passerò al kit 2x1 quando produrranno chip che a 300 mhz tengono cas 2,5 1t :D :D :D
Wing_Zero
10-01-2006, 23:19
Ha giorni mi arrivano le g.skill pc4000 HZ 2x1gb.
http://img264.imageshack.us/img264/6233/hz2b6qs.th.jpg (http://img264.imageshack.us/my.php?image=hz2b6qs.jpg)
Raga...L'italiano xo'...-.-
io passerò al kit 2x1 quando produrranno chip che a 300 mhz tengono cas 2,5 1t :D :D :D
quindi niente kit DDR1 da 2GB :p
usciranno le ddr2 e addio ricerca sulle ddr1 :)
djgusmy85
10-01-2006, 23:28
Beh, sono già uscite da moltissimo tempo, ma la ricerca sulle DDR è proseguita senza il minimo rallentamento... E non dimentichiamo che le DDR sono tutt'ora superiori alle DDR-II... IMHO lo scenario non cambierà ancora per molto tempo ;)
bhe calcola che anche amd passerà alle ddr2 e altra notizia i tccd nn verranno più prodotte da quel che ho senstito...a meno che nn stanno studiando altre ddr1 con frequenze elevate e timings migliori :p
djgusmy85
10-01-2006, 23:40
bhe calcola che anche amd passerà alle ddr2 e altra notizia i tccd nn verranno più prodotte da quel che ho senstito...a meno che nn stanno studiando altre ddr1 con frequenze elevate e timings migliori :p
Beh, ma morto un papa se ne farà un altro secondo me...
IMHO il mercato delle DDR ha ancora parecchia vita...
Aspettiamo e vediamo ;)
Beh, ma morto un papa se ne farà un altro secondo me...
IMHO il mercato delle DDR ha ancora parecchia vita...
Aspettiamo e vediamo ;)
certo nn è che mi faccia schifo poter continuare ad upragadare con il suddetto hw ed avere prestazioni superiori :p
Raga...L'italiano xo'...-.-
:asd:
L'italiano almeno... sallo!!! :D
Secondo me prima dell'estate usciranno ddr CAS1 ........... :cool:
Wing_Zero
10-01-2006, 23:54
Secondo me prima dell'estate usciranno ddr CAS1 ........... :cool:
io le mie geil ultra-x le faccio bootare a cas 1!
Pero' a 4 V! -.-
Io intendevo di default! .... :p
WING_ZERO quanto fai di superpi 1mb con questa config?
Athlon 64 3000+ Venice@ 300x9 - 1,45V (4200+) ; Geil Ultra-X 2x512@ddr 450@1,5-2-2-0@3,1
mattiagonzo
11-01-2006, 00:48
gia con le geil one s hanno fatto un ottimo lavoro ora sto a 260 1t 1,5-4-4-7-7 rs però la tecnologia avanza e si puo migliorare ;)
azz 4 volt :D
gia con le geil one s hanno fatto un ottimo lavoro ora sto a 260 1t 1,5-4-4-7-7 rs però la tecnologia avanza e si puo migliorare ;)
azz 4 volt :D
perchè non un 2-3-3-7? (se tiene)
quel 1.5-4-4-7 nn mi piace proprio :p
a 2.5-3-3-7 saranno sicuramente più perofrmanti ;)
mattiagonzo
11-01-2006, 00:58
perchè non un 2-3-3-7? (se tiene)
quel 1.5-4-4-7 nn mi piace proprio :p
a 2.5-3-3-7 saranno sicuramente più perofrmanti ;)
dici che a 260 sia piu performante cas 2,5 che nn 1,5???
ahh dimenticavo a 260 stanno rs cas 1,5-4-4-7 pero se metto cas 2 no :D
neanche se metto 2-4-4-7 o 2-4-4-8 ecc ecc :confused: e a cas 2,5 ci stanno...arrivano fino a 310 rs mah
quindi niente kit DDR1 da 2GB :p
di ddr2 ce ne son magari
quasi quanto le ddr se non di più (parlando di 2x1gb)
di ddr2 ce ne son magari
quasi quanto le ddr se non di più (parlando di 2x1gb)
si ma io dicevo cl1 :p e addio al kit 2GB perchè l'utente le avrebbe prese solo se cl1 :D
@mattia: 2.5-3-3-X è meglio di 1.5-4-4-X ;)
parlando di moduli da 1gb
come son le sigle dei chip micron...quelli buoni???
0434______2-2
MT______46V64M4
TG_____-75 C
ho trovato queste sigle sui chip delle ram micron in vendita...come sono?!
@GIGI77@
11-01-2006, 08:20
TEAMGROUP pc3200 2-3-2-5 Infineon DIE 2x1GB
2.3.2.5 (max 215-217mhz)
http://img521.imageshack.us/img521/8976/2008mb8ui.png
250mhz 3.3.2.5
http://img389.imageshack.us/img389/3157/2503gb.png
http://img513.imageshack.us/img513/8793/2508mb3si.png
@GIGI77@
11-01-2006, 08:23
260 3.3.2.5
http://img389.imageshack.us/img389/3690/2604mt.png
http://img389.imageshack.us/img389/3581/26016mb1br.png
Memtest Pass
http://img389.imageshack.us/img389/797/260mem4hb.jpg
:winner:
ottime RAM davvero...io con le mie G.Skill 265 lo tocco solo a 3-4-4-8 ...... :eek:
NuclearBlast
11-01-2006, 11:18
cosa vuol dire 512MByte DDR400 V-DATA ??
Inoltra cosa vuol dire dual channel ??? C'è differneza tra DDR, DDR2 e dual channel ???
grazie per l'aiuto
djgusmy85
11-01-2006, 11:21
cosa vuol dire 512MByte DDR400 V-DATA ??
:p
512Mb = quantità
DDR = tipo di ram
400 = frequenza operativa
V-DATA = marca...
Inoltra cosa vuol dire dual channel ??? C'è differneza tra DDR, DDR2 e dual channel ???
ti consiglio di farti una bella gooooooglata
@GIGI77@
11-01-2006, 13:14
:winner:
ottime RAM davvero...io con le mie G.Skill 265 lo tocco solo a 3-4-4-8 ...... :eek:
non male direi, per essere kit final user e non pre-testati o cherry picked.
luigi
Credevo di aver acquistato delle buone ram invece..a che frequenze ed impostazioni posso portare le mie Kingston HyperX con winbond CH-5? Grazie
djgusmy85
11-01-2006, 14:02
Credevo di aver acquistato delle buone ram invece..a che frequenze ed impostazioni posso portare le mie Kingston HyperX con winbond CH-5? Grazie
Beh, io con le mie vecchie CH5 stavo rock solid intorno ai 220MHz 2-3-2 con 2.6V, ed ero su nF2... Se sei su chipset più recenti, alzi il voltaggio e rilassi i timings hai ancora molto da guadagnare IMHO :)
ThePunisher
11-01-2006, 14:11
Beh, io con le mie vecchie CH5 stavo rock solid intorno ai 220MHz 2-3-2 con 2.6V, ed ero su nF2... Se sei su chipset più recenti, alzi il voltaggio e rilassi i timings hai ancora molto da guadagnare IMHO :)
In ogni caso i tuoi CH5 erano casi più unici che rari come detto in precedenza.
djgusmy85
11-01-2006, 14:14
In ogni caso i tuoi CH5 erano casi più unici che rari come detto in precedenza.
Sì, in effetti gli stessi chip su NF7-S 2.0 sono arrivati a 233MHz sempre rock solid 2-2-2 1T in dual a 2.9V... Cmq sono chip che possono dare soddisfazione anche se meno culati IMHO...
Buona fortuna deck ;)
Peach1200
11-01-2006, 22:00
...ho trovato sul mercatino un banco da 512MB di Kingston HyperX con codice KHX3200A/512 a buon prezzo... però non riesco a capire con esattezza che chip montino!!
Voi che dite? Possono essere dei bh-5 o sono dei ch-5??!
djgusmy85
11-01-2006, 22:04
...ho trovato sul mercatino un banco da 512MB di Kingston HyperX con codice KHX3200A/512 a buon prezzo... però non riesco a capire con esattezza che chip montino!!
Voi che dite? Possono essere dei bh-5 o sono dei ch-5??!
Sono senza dubbio dei CH5 ;)
Peach1200
11-01-2006, 22:07
Sono senza dubbio dei CH5 ;)
...come temevo... :cry:
(Ma nel primo post, sbaglio o non ci sono?!)
Vabbè, cercherò altrove...
djgusmy85
11-01-2006, 22:09
Un po' nascoste..ma ci sono :)
Vedi le 3200AK2? Non sono altro che delle 3200A nel Kit dual channel (ecco il perchè del "K2") ;)
Peach1200
11-01-2006, 22:24
Un po' nascoste..ma ci sono :)
Vedi le 3200AK2? Non sono altro che delle 3200A nel Kit dual channel (ecco il perchè del "K2") ;)
:doh:
...le avevo anche guardate... e speravo non fossero loro!! :D
Vabbè, grazie mille!!!
djgusmy85
11-01-2006, 22:32
:doh:
...le avevo anche guardate... e speravo non fossero loro!! :D
Vabbè, grazie mille!!!
Di niente :D
;)
Wing_Zero
12-01-2006, 01:12
WING_ZERO quanto fai di superpi 1mb con questa config?
C'E' SCRITTO INFONDO ALLA SIGN. 31,7 SECONDI.
ops scusa il caps.
Salve, ho delle ocz Gold EL Pc3200 kit DC...
vorrei sapere a quale voltaggio (se lo si può dedurre dal pcb e dai chip) le posso tenere al max in daily use e in oc... magari anche con una ventola che soffi aria per dissiparle...
ciao ;)
C'E' SCRITTO INFONDO ALLA SIGN. 31,7 SECONDI.
ops scusa il caps.
io faccio quanto te ma ho 60mhz in meno (vd firma).
edit: visto solo ora che tieni le ram a meno :p
Solertes
12-01-2006, 18:27
Devo chiedervi una cortesia: Ho un modulo di Vitesta500 con P/N MDOSSBF3H4740B1G0Z....Punisher mi disse che erano delle TCCD 503. Oggi mi sono deciso a rimuovere i dissi con estrema delicatezza e ho trascritto il codice sui chip: Samsung 437 K4H560838F - TCCD
Devo dedurre che sono TCCD 437?
Poichè ho deciso di venderle, poichè sono passato a 2 Giga, quanto è secondo voi la quotazione più appropriata, visto che non riesco a trovare un riferimento in rete.
Grazie comunque dell'attenzione.
djgusmy85
12-01-2006, 18:52
Devo chiedervi una cortesia: Ho un modulo di Vitesta500 con P/N MDOSSBF3H4740B1G0Z....Punisher mi disse che erano delle TCCD 503. Oggi mi sono deciso a rimuovere i dissi con estrema delicatezza e ho trascritto il codice sui chip: Samsung 437 K4H560838F - TCCD
Devo dedurre che sono TCCD 437?
Poichè ho deciso di venderle, poichè sono passato a 2 Giga, quanto è secondo voi la quotazione più appropriata, visto che non riesco a trovare un riferimento in rete.
IMHO...Vitesta 500...TCCD...512Mb (?)...Direi sui 65€ :)
Solertes
12-01-2006, 18:57
Allora le metto sul muletto a 2/2/2/5 T1....pensavo fossero più pregiate
djgusmy85
12-01-2006, 19:01
Allora le metto sul muletto a 2/2/2/5 T1....pensavo fossero più pregiate
Beh, le Vitesta 500 nuove valgono sugli 80/85€ :)
E' un peccato, perchè se fossero state sempre TCCD, ma delle Vitesta 566, pur essendo praticamente uguali nell'uso reale, avrebbero avuto un valore molto più alto ;)
Solertes
12-01-2006, 19:08
Infatti io consideravo il valore effettivo, non quello dato dal mercato.......in effetti cambia la scritta sul dissipatore e basta....vabbè :(
broly123456
12-01-2006, 19:14
Mi servirebbe un favore: delle g-skill ddr400 con sigla 1GBNT che chip potrebbero montare? Perchè non ci sono nella mitica lista in prima pagina...
Grazie mille!
djgusmy85
12-01-2006, 19:28
Infatti io consideravo il valore effettivo, non quello dato dal mercato.......in effetti cambia la scritta sul dissipatore e basta....vabbè :(
Nei mercatini conta solo ed esclusivamente quello di mercato ;)
Salve...ho da poco acquistato delle kingston hyperX AK2 2x512 con winbond ch-5, ma non vanno come vorrei...ero indeciso sul da farsi,
potrei venderle su ebay e col ricavato comprare
due banchi di ram economica (quale?)
oppure 2x512 di ram con chip samsung TCCD magari ma che costino 250 euro o giu' di lì.
Voi cosa mi consigliate? Ho un venice E6 3200+ con dfi lanparty ultra.
Eventualmente che bios mi converrebbe installare con questa mobo? Mi vien da piagere, :cry: con nessun timing riesco a farle partire a piu'di 210 ma mi erano state garantire a 250 mhz! Che faccio? E' normale che con sisoft sandra la bandwith mi faccia 5gb al secondo? Ma misura veramente le prestazioni della ram o solo dell'htt? Attualmente sono cas2-3-2-6 a 200mhz ma olte i 210 neanche a 3-4-4-8!!
Grazie!!!
djgusmy85
12-01-2006, 20:53
oppure 2x512 di ram con chip samsung TCCD magari ma che costino 250 euro o giu' di lì.
Se cerchi sul mercatino, le trovi anche sui 200€ :)
Eventualmente che bios mi converrebbe installare con questa mobo?
Guarda i N4D702 che ci sono nella raccolta bios in sign!
broly123456
12-01-2006, 21:01
Mi servirebbe un favore: delle g-skill ddr400 con sigla 1GBNT che chip potrebbero montare? Perchè non ci sono nella mitica lista in prima pagina...
Grazie mille!
Nessuno mi sa dire qualcosa? Aggiungo che mi sembra montino pcb Brainpower, ma non ne sono sicuro...
djgusmy85
12-01-2006, 21:05
Dai tempo, l'hai scritto nemmeno 2h fa :D
ma meglio le ocz platinum pc4800 o le gskill pc4800 "DFI kit"? Mi dai il link al thread del mercatino ? :) Sennò nuove dove mi conviene prenderle?
Ho deciso, passo a 2X1gb
sono indeciso tra:
vdata CL3 170 euro circa
corsair value select 220 ero circa
twinmos CL2.5 220 ero circa
corsair xms CL3 240 euro circa
G.Skill CL2-3-2-5-1t 250 euro circa
G.Skill PC4000 270 euro circa
corsair xms CL2 290 euro circa
Che mi consigliate?
superman79
12-01-2006, 22:21
Ho deciso, passo a 2X1gb
sono indeciso tra:
vdata CL3 170 euro circa
corsair value select 220 ero circa
twinmos CL2.5 220 ero circa
corsair xms CL3 240 euro circa
G.Skill CL2-3-2-5-1t 250 euro circa
G.Skill PC4000 270 euro circa
corsair xms CL2 290 euro circa
Che mi consigliate?
Prendi le g.skill pc 4000
djgusmy85
12-01-2006, 22:31
Mi dai il link al thread del mercatino ? :)
Non ho nessun link, ma cerca e qualcosa di sicuro trovi ;)
Sennò nuove dove mi conviene prenderle?
www.trovaprezzi.it ;)
AAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHH!
Ho scaricato il bios N4D702-2 per chip WINBOND ho flashato e...il pc non parte piu'! Da led diagnostici mi dice che non riconosce le Ram...e mo che faccio? Intanto provo a mettere su solo un banco e a cambiare slot ...:(((((
ciao a tutti.... sapete se esiste qualche guida che spiega tutti i timing delle ram e che importanza hanno e più o meno se hanno qualche corrispondenza fra loro???? per dire se questo è 2 allora quest'altro deve essere compreso fra 2 e 4...
scusate per la domanda forse idiota e scontata come risposta ma vorrei capire.... :D
grazie !!!!
ciao ciao
djgusmy85
12-01-2006, 23:00
AAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHH!
Ho scaricato il bios N4D702-2 per chip WINBOND ho flashato e...il pc non parte piu'! Da led diagnostici mi dice che non riconosce le Ram...e mo che faccio? Intanto provo a mettere su solo un banco e a cambiare slot ...:(((((
Oddio... Non è mai successa una cosa del genere... Dai, prova a smanettare con le ram, toglile, mettile, spostale ecc ecc... O al max prova a resettare il bios... Non vorrei che si sia corrotto il bios...
aldogailla
12-01-2006, 23:04
che cosa mi dite di queste ram
DDRAM PC4400 TWINX C2.5 XMS
sono tccd? a quanto si trovano nuove?
raggiungono 300 mhz e oltre? se si con che timings?
Oddio... Non è mai successa una cosa del genere... Dai, prova a smanettare con le ram, toglile, mettile, spostale ecc ecc... O al max prova a resettare il bios... Non vorrei che si sia corrotto il bios...
come faccio a resettare il bios?con il jumperino?
djgusmy85
12-01-2006, 23:09
come faccio a resettare il bios?
guarda sul manuale la procedura per il clear cmos...
stacchi tutto
individui il ponticello
lo sposti
aspetti 10/15 sec
lo rimetti a posto
riavvii
non credo funzionerà...non mi riconosce proprio le ram! ma sicuro che il bios che ho flashato (la versione per winbond) era quella corretta? non è che era compatibile con bh-5/bh-6 e non con le mie che sono ch-5?!?
djgusmy85
12-01-2006, 23:17
Beh, è progettato per le BH5, ma anche con i CH non dovrebbe avere grossi problemi... Riesci a trovare delle sostitute provvisorie?
mattiagonzo
12-01-2006, 23:30
non credo funzionerà...non mi riconosce proprio le ram! ma sicuro che il bios che ho flashato (la versione per winbond) era quella corretta? non è che era compatibile con bh-5/bh-6 e non con le mie che sono ch-5?!?
prova a togliere anke la batteria della mobo per fare un clear cmos completo
bastano 10 minuti
Tranquilli tranquilli è ripartito tutto, dopo il reset del cmos...ma a questo punto un paio di domande:
come faccio a sapere che bios ho montato?
ma se ho flashato con un bios diverso non dovrebbe rimanere quello anche dopo aver resettato il cmos (che dovrebbe resettare solo le impostazioni?) Mi sono rimasti in memoria i banchi delle configurazioni!
ma era meglio flasharlo con la versione per entrambi i chip?
djgusmy85
12-01-2006, 23:46
ma era meglio flasharlo con la versione per entrambi i chip?
Almeno ora che non hai ancora le ram "definitive" sì ;)
mi sa che comprerò le g.skill se riesco a trovarle da qualche parte a buon prezzo...(suggerimenti):) E vendo le Kingston su e-bay!!! Ma con i bios per i vari chip cosa cambia? E ripeto la domanda: come faccio a sapere la versione di bios della mobo?
PS ma una guida per conoscere i settaggi migliori della mia mobo? Lo so che l'overclocker duro e puro dovrebbe passare almeno 7 giorni bestemmiando dietro i timings ma una scorciatoia non guasterebbe...quantomeno a sapere cosa "toccare"! Comunque nell'hyperx l'spb è settato cas 2,5 non cas 2!!!
djgusmy85
12-01-2006, 23:48
come faccio a sapere che bios ho montato?
Controlla all'avvio nella schermata del post!
Da qualche parte c'è scritto...
623 --> ultimo ufficiale
con il 702, in teoria dovresti trovar scritto 702 :stordita:
djgusmy85
12-01-2006, 23:49
Ma con i bios per i vari chip cosa cambia?
Banalmente..il primo è ottimizzato per i TCCD, il secondo per i BH5, il terzo è un compromesso :)
twinmos CL2.5 2X1gb le ho trovate a 30euro meno ovvero a 190 euro, che ne dite sono un buon compromesso? che frequenze potrebbero tenere a timing più rilassati? es 3-4-4-8, qualcuno le ha provate?
ma dovrebbe partire comunque, no?
PS ho editato il mio post precedente con un po' di domande :)
djgusmy85
12-01-2006, 23:57
ma dovrebbe partire comunque, no?
PS ho editato il mio post precedente con un po' di domande :)
Sì, deve partire cmq...
Mò guardo...
COME NON DETTO...mi parte il bios ma quando controlla il CMOS mi stampa tutti L 99 99 99 99 99 99 99 99 99 ok provo a flasharlo col vecchio !!!
:(
djgusmy85
12-01-2006, 23:59
PS ma una guida per conoscere i settaggi migliori della mia mobo? Lo so che l'overclocker duro e puro dovrebbe passare almeno 7 giorni bestemmiando dietro i timings ma una scorciatoia non guasterebbe...quantomeno a sapere cosa "toccare"!
Dai un'occhiata al 3d ufficiale!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=855569
Comunque nell'hyperx l'spb è settato cas 2,5 non cas 2!!!
Vero, ma il default dei CH5 è cas 2... Lo vidi di persona nei datasheet Winbond qualche tempo fa :)
'notte!
djgusmy85
13-01-2006, 00:00
COME NON DETTO...mi parte il bios ma quando controlla il CMOS mi stampa tutti L 99 99 99 99 99 99 99 99 99 ok provo a flasharlo col vecchio !!!
O col vecchio o col 702-3...Anche se pure il 623 ufficiale non è cmq male... Beh, vedi tu :)
Bios corrotto!!! :mc:
mattiagonzo
13-01-2006, 00:04
ot:rotfl:edit monarca non ridevo per il bios corrotto!!!!poi nla mia mobo va piu che bene!!!Bios corrotto!!! :mc:
Non ridere delle disgrazie altrui.... brutto.. :oink:
:sofico:
Forse la tua mobo va troppo bene...... :fiufiu:
ok...e ora che faccio?Mi metto a piangere?
Prova a riflescarlo col vecchio così ti rendi conto se devi buttar via la mobo o meno.. :muro:
già fatto...nulla da fare!ma se provassi a resettare di nuovo? Comunque male che vada basterebbe prendere un bios gia programmato e sostituirlo!!!
ok ragazzi non è partito il bios ma l'MBR!!! fiuuuuu!Almeno credo, perchè se premo esc all'avvio e faccio partire da HD mi parte window correttamente!
Ehm, qual è il modo piu' semplice per metterlo a posto? Partition Magic?
ok messo tutto a posto...che dite, flasho al 704? O lascio perdere? Per me lascerei perdere se non ci sono grandi boost prestazionali...
aldogailla
13-01-2006, 10:28
che cosa mi dite di queste ram
DDRAM PC4400 TWINX C2.5 XMS
sono tccd? a quanto si trovano nuove?
raggiungono 300 mhz e oltre? se si con che timings?
nessun consiglio?
superman79
13-01-2006, 10:38
nessun consiglio?
si, dovrebbero essere samsung tccd, costano 250 euro 2x512mb, lavorano tranquillamente a una frequenza di 275mhz timing 2.5-4-4-8 a un voltaggio di 2,75v.
Se ti interessano ti dico anche dove le trovi. ;)
djgusmy85
13-01-2006, 11:04
ok messo tutto a posto...che dite, flasho al 704? O lascio perdere? Per me lascerei perdere se non ci sono grandi boost prestazionali...
Con che bios sei ora?
623-3
ma secondo te mi conviene vendere le kingston su ebay come nuove (le ho solo testate una giornata...) e passare a 2x512 di altra marca (quale? ci sono le g.skill pc4800 dfi kit e le ocz platinum a ca. 250€ all'estero altrimenti dove in Italia?) oppure cercare 2x1gb di una marca economica che mi possa andare a ddr400 cas2? Senti questo è il link di dove ho comprato le ram
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=6820173179&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWN%3AIT&rd=1
così vediamo se anche a te l'asta ti fa capire che quelle ram sono testare per andare a 250mhz! Col senno di poi forse aveva semplicemente postato le carateristiche delle varie ram, ma quando l'ho comprate sembrava tutt'altro, anche se a 200mhz regge effettivamente quei timings.
Con sisoft sandra faccio circa 6gb/s con questa conf ddr400 2-3-2-6-1T a 2,6/2,7 volt. In fondo secondo me le ram non sono poi così male ma visto che nessuno le compra non c'è il tweaking che è stato fatto per le bh6 o tccd. Tu che mi consigli di fare? Per ora ho un super pi di 33 sec e faccio in oc 8300 3dmark, ma avere tutti i componenti quasi al top tranne le ram mi scoccia, perchè tutti i componenti di un pc dovrebbero essere di pari valore. Ciao
che mi sapete dire delle DDR-400 1Gb PC3200 Kingmax Super Ram CL2.5-2-4-8?
hey dj come ram andranno bene le
OCZ 1GB (2 x 512MB) PC 3200 PLATINUM Rev.2 v1.0...quanto costano?
djgusmy85
13-01-2006, 21:26
hey dj come ram andranno bene le
OCZ 1GB (2 x 512MB) PC 3200 PLATINUM Rev.2 v1.0...quanto costano?
Beh, dovrebbero montare i TCCD...Se sono quelle, sono ottime ram ;)
DioSpada
14-01-2006, 14:09
Ciao...Sapreste dirmi come vanno le KINGSTON ULK3200 TCCD ??? a 275-280 CAS 2.5-3-3-5 ci arrivano ???
TNX
Andrea
ThePunisher
14-01-2006, 14:11
Ciao...Sapreste dirmi come vanno le KINGSTON ULK3200 TCCD ??? a 275-280 CAS 2.5-3-3-5 ci arrivano ???
TNX
Andrea
Hai manie di persecuzione che vai sempre a cercare la merda!? :asd:
Prendi le TeamGroup piuttosto che vanno benissimo.
DioSpada
14-01-2006, 14:18
Cercavo qualcosa di usato per risparmiare...Devo prendere la macchina adesso... :D
superman79
14-01-2006, 14:19
MI sono arrivate le g.skill pc4800 FF, ecco il risultato.
http://img62.imageshack.us/img62/8486/overclock12jt.th.jpg (http://img62.imageshack.us/my.php?image=overclock12jt.jpg)
ThePunisher
14-01-2006, 14:21
Cercavo qualcosa di usato per risparmiare...Devo prendere la macchina adesso... :D
ASD io l'ho già presa, vado a ritirarla martedì! :D
ThePunisher
14-01-2006, 14:22
http://img62.imageshack.us/img62/8486/overclock12jt.th.jpg (http://img62.imageshack.us/my.php?image=overclock12jt.jpg)
Beh sono certificate a quei mhz e con quei timing, ci mancherebbe che non ci andassero :asd:.
DioSpada
14-01-2006, 14:33
HIHIHI...New car anche tu Puni...Che tutu hai preso ??? Io SEAT IBIZA XPLOD 1.4TDI... :D
ThePunisher
14-01-2006, 14:37
HIHIHI...New car anche tu Puni...Che tutu hai preso ??? Io SEAT IBIZA XPLOD 1.4TDI... :D
Io Opel Astra 5P (Cosmo) 1.7 101CV :D.
Siamo un filo OT :mc:.
DioSpada
14-01-2006, 14:46
Già....Un filino....Vieni in GoogleTalk... :D
una domanda come vanno le vitesta con i chip hynix -D50 ?
anche qui ti rinnovo l'invito ad andarci piano coi volt, ricorda che non sei sotto liquido.
Mandale a 305...ci dovrebbere andare al 99%....prova poi 310....se hai la fortuna che vadano bene prova a step di 2 alla volta...
djgusmy85
14-01-2006, 20:51
anche qui ti rinnovo l'invito ad andarci piano coi volt, ricorda che non sei sotto liquido.
Quoto... Ad aria ti consiglio di non andare oltre i 1.5V per il day use e non oltre i 1.6V per i bench :)
superman79
14-01-2006, 20:57
Mandale a 305...ci dovrebbere andare al 99%....prova poi 310....se hai la fortuna che vadano bene prova a step di 2 alla volta...
chi te la detto che non sono sotto liquido? guarda in firma. Se no non ero a 39° con la cpu che lavora al 100% per diverse ore. ;)
djgusmy85
14-01-2006, 21:01
chi te la detto che non sono sotto liquido? guarda in firma. Se no non ero a 39° con la cpu che lavora al 100% per diverse ore. ;)
Ok, allora rettifico il mio post sopra...
A liquido ti consiglio di non andare oltre i 1.55/1.60V per il day use e non oltre i 1.65/1.70V per i soli bench :)
;)
sorry , come dice djgusmy85 allora!
Non farti prendere la mano. Ti consiglierei di fare i test alle RAM con il molti ad 8x così puoi restare basso nei voltaggi. una volta trovato il loro massimo poi provi ad alzare molti/volts ;)
cmq ti dirò, io ad 1,536 col mio fido xp90c mai andato sopra i 41° :D
chissà se un impianto a liquido monoradiatore riuscirà a rendere relativamente di più... :rolleyes:
a proposito , io le ho avute quelle RAM , prova a 300 2.5- 4-3-7(o 5)
a me andavano alla grande.
superman79
14-01-2006, 21:15
a proposito , io le ho avute quelle RAM , prova a 300 2.5- 4-3-7(o 5)
a me andavano alla grande.
ma perchè molte volte a 300x9 non mi boota il pc, vcore 1,55 110%.
ma perchè molte volte a 300x9 non mi boota il pc, vcore 1,55 110%.
se non parte nemmeno a x8 è causa RAM , se a x8 parte è la CPU.
Ben detto!! ;)
superman79
14-01-2006, 21:47
ha x8 parte ed è stabile, ma parte anche a 295x9 con vcore 1,5 104%. non capisco perchè a 300x9 ogni tanto parte ogni tanto no.
Se a 300x8 ti parte allora è un limite del procio!
Probabilmente se alzi un po' il v-core vedrai che va!!
Se invece vuoi toglierti il sassolino dalla scarpa, fai un memtest a 300x8, se non ti da errori allora è sicuramente il procio! ;)
superman79
14-01-2006, 21:55
Se a 300x8 ti parte allora è un limite del procio!
Probabilmente se alzi un po' il v-core vedrai che va!!
Se invece vuoi toglierti il sassolino dalla scarpa, fai un memtest a 300x8, se non ti da errori allora è sicuramente il procio! ;)
non c'è lo mem test. ;)
come non ce l'hai?? :confused:
sei o non sei un overclokker?? :D
tutti gli overclokker devono avere il memtest a portata di mano...
scaricalo immediatamente...... :D :D :D
non c'è lo mem test. ;)
ce l'hai integrato nel bios dato che hai una DFI!!
l'ultima voce dei settings delle RAM
Dexther quanto le tieni le tue ddr in daily use?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.