Entra

View Full Version : [UBUNTU] HWUpgrade Clan

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12]

CARVASIN
29-12-2005, 17:06
ragazzi devo installare kubuntu sul pc di un amico. siccome lui ha già installato windows volevo sapere se a fine installazione mi installa il boot loader. inoltre io avrei preferenze per lilo, mi permette di installare lilo?
se non ricordo male si può anche installare Lilo. arrivato al partizionamento premi esc fino a che non ti apparee una schermata con le varie sezioni del processo di installer, dovrebbe esserci "installare il bootloader lilo"

PS: io ti consiglio di lasciare grub in ogni caso (modesto parere personale)

ciao!

Ubuntu esce sempre più o meno un mese dopo il rilascio della nuova versione di gnome, che accade ogni 6 mesi, per cui dapper avrà gnome 2.14.
grazie! :)

The_misterious
29-12-2005, 18:21
Salve a tutti sono nuovo di Linux.
Vi spiego il mio problema:
Ho scaricato la iso di Ubuntu 5.10, l'ho avviata dal boot e ho fatto la normale procedura di installazione fino a quando mi chiede di riavviare e togliere il cd..lo tolgo ma durante il bott mi da un errore "Errore nel caricamento del sistema operativo" (subito dopo il controllo degli indirizzi IRQ nel bios)
ho provato a rieseguire la reinstallazione ma niente da fare Triste mi serve assolutamente il vostro aiuto ho fatto qualche ricerca ma nn ho trovato niente.

La mia config:
Asus A7V600
Amd Athlon Xp 2000+
1.5 Gb Ram V-Data 400 Mhz
Hd Seagate Sata 120 Gb
Hd Wd 6 Gb Ide
Sc. video Albatron 6800 le
masterizzatore dvd Lg

e poi mi sembra nn serva altro...

ah l'installazione ho provato ad eseguirla sul hd Sata..

danmar
29-12-2005, 18:47
Non ti so aiutare molto, ma ci provo, non ho mai messo mano su hardware bluetooth e irda, cmq comincia a dare da shell il comando lspci, dovrebbe elencarti tutte le periferiche riconosciute, collega tutto mi raccomando.

No beh: bluetooth e irda sono integrate nel portatile quindi non c'è rischio che non siano collegate :)
Comunque per il bluetooth cercherò di farmi aiutare da qualcuno di persona mentre per l'irda ho trovato questo: http://tuxmobil.org/Infrared-HOWTO/index.html
ma è un po' troppo complicato per me...speravo che qualcuno che avesse avuto esperienza in proposito riuscisse ad aiutarmi.

Al Azif
29-12-2005, 23:36
Direi che è arrivato il momento di fare un nuovo topic e mettere in ordine il tutto, e soprattutto piu' chiaramente.

CARVASIN
29-12-2005, 23:44
Direi che è arrivato il momento di fare un nuovo topic e mettere in ordine il tutto, e soprattutto piu' chiaramente.
Al Azif vuole prendere il potere!! :D
no scherzo lo credo anche io. disponibile, se volete, a dare una mano (seppur piccola).

ciao!

Al Azif
30-12-2005, 11:13
Al Azif vuole prendere il potere!! :D
no scherzo lo credo anche io. disponibile, se volete, a dare una mano (seppur piccola).

ciao!

:asd:

No a parte gli scherzi, il topic è davvero un pò incasinato, e le varie cose importanti sono sparse qui e la ;)
Qualcuno si prende la briga di farne uno nuovo? :D

Al Azif
30-12-2005, 11:15
Salve a tutti sono nuovo di Linux.
Vi spiego il mio problema:
Ho scaricato la iso di Ubuntu 5.10, l'ho avviata dal boot e ho fatto la normale procedura di installazione fino a quando mi chiede di riavviare e togliere il cd..lo tolgo ma durante il bott mi da un errore "Errore nel caricamento del sistema operativo" (subito dopo il controllo degli indirizzi IRQ nel bios)
ho provato a rieseguire la reinstallazione ma niente da fare Triste mi serve assolutamente il vostro aiuto ho fatto qualche ricerca ma nn ho trovato niente.

La mia config:
Asus A7V600
Amd Athlon Xp 2000+
1.5 Gb Ram V-Data 400 Mhz
Hd Seagate Sata 120 Gb
Hd Wd 6 Gb Ide
Sc. video Albatron 6800 le
masterizzatore dvd Lg

e poi mi sembra nn serva altro...

ah l'installazione ho provato ad eseguirla sul hd Sata..

Grub dove lo installi? ho visto che hai 2 hd.

Carcass
30-12-2005, 11:34
:asd:

No a parte gli scherzi, il topic è davvero un pò incasinato, e le varie cose importanti sono sparse qui e la ;)
Qualcuno si prende la briga di farne uno nuovo? :D
se volete lo apro io che ho gia impostato un lavoro con bei link di partenza, gia tutto formattato che era per il mio vecchio forum dove ero moderatore...........poi ne aggiungo un altro bel po che ho in serbo sempre sulla distro e poi all'ultimo si mettono i membri, o i vari tips o link che ci sono sparsi in giro per il 3d, cosi che chiunque guarda in prima pagina............:D

Se vuoi in pvt ti mando come poi comparirà, poi tu fai copia e incolla del testo aprendo un nuovo clan cosi sara aperto da te che in fondo la usi dato che io sono con debian senza problemi alla fine è tutto Open Source.

che ne dici???????? ;)

Il logo lo faccio fare da un mio amico ;)

foxmolder5
30-12-2005, 12:54
due cose :
- tempo addietro, come scritto in prima pagina, ho inviato all'utente del primo post, 1 messaggio privato per chiedere l'inserimento all'interno del clan...ma dopo 1 mese non ne ho saputo ancora nulla.
- per chi non ha internet e quindi deve scaricare la nuova versione di kde da 1 altro pc e poi installarla localmente sull'altro sprovvisto di internet, dove la può andare a prendere?
grazie 1000 a tutti

Carcass
30-12-2005, 13:05
due cose :
- tempo addietro, come scritto in prima pagina, ho inviato all'utente del primo post, 1 messaggio privato per chiedere l'inserimento all'interno del clan...ma dopo 1 mese non ne ho saputo ancora nulla.
- per chi non ha internet e quindi deve scaricare la nuova versione di kde da 1 altro pc e poi installarla localmente sull'altro sprovvisto di internet, dove la può andare a prendere?
grazie 1000 a tutti
vedi questo è un esempio di mancato mantenimento del clan..........se il clan fosse apposto come io sto proponendo in prima pagina avresti gia trovato il link :D

http://www.ubuntulinux.org/download/

qui hai tutto cio che ti serve :D

The_misterious
30-12-2005, 13:15
Grub dove lo installi? ho visto che hai 2 hd.

a me nn chiede niente dopo il partizionamento fa tutto da solo :O

foxmolder5
30-12-2005, 13:56
vedi questo è un esempio di mancato mantenimento del clan..........se il clan fosse apposto come io sto proponendo in prima pagina avresti gia trovato il link :D

http://www.ubuntulinux.org/download/

qui hai tutto cio che ti serve :D

ti ringrazio per l'aiuto immediato, ma a quella pagina ho trovato solo i link agli ftp da cui scaricare le immagini, ma non per scaricare solo il pacchetto della nuova versione di kde o di altri software.

Carcass
30-12-2005, 14:00
ti ringrazio per l'aiuto immediato, ma a quella pagina ho trovato solo i link agli ftp da cui scaricare le immagini, ma non per scaricare solo il pacchetto della nuova versione di kde o di altri software.
allora vediamo se ho capito????

Tu vuoi solo kde giusto????

Se la risposta è si ti posso dire che installare kde ofline non è facile perche ha molte dipendenze di per se non è un pacchetto ma un meta-pacchetto: cioè un pacchetto virtuale che al suo interno ne contiene diversi, dunque installarlo da solo e non dalla rete che ti risolve le dipendenze è un po difficile.

Se la risposta è no dimmi esattamente cosa ti serve...............

foxmolder5
30-12-2005, 14:07
allora vediamo se ho capito????

Tu vuoi solo kde giusto????

Se la risposta è si ti posso dire che installare kde ofline non è facile perche ha molte dipendenze di per se non è un pacchetto ma un meta-pacchetto: cioè un pacchetto virtuale che al suo interno ne contiene diversi, dunque installarlo da solo e non dalla rete che ti risolve le dipendenze è un po difficile.

Se la risposta è no dimmi esattamente cosa ti serve...............

la risposta è SI...accendiamola :D kde l'ho già installato ma volevo solamente aggiornarlo alla nuova versione uscita ad inizio dicembre. avendo già una versione di kde installata penso che tutti i pacchetti necessari siano già presenti.

Carcass
30-12-2005, 14:29
la risposta è SI...accendiamola :D kde l'ho già installato ma volevo solamente aggiornarlo alla nuova versione uscita ad inizio dicembre. avendo già una versione di kde installata penso che tutti i pacchetti necessari siano già presenti.
ma la nuova versione il 3.5 porta altre librerie, altre aggiornate e cosi via.........
non è cosi semplice cmq leggi questo che lo installi di sicuro e non dire che non capisci ................http://kubuntu.org/announcements/kde-35.php

Ciao :D

Al Azif
30-12-2005, 16:43
se volete lo apro io che ho gia impostato un lavoro con bei link di partenza, gia tutto formattato che era per il mio vecchio forum dove ero moderatore...........poi ne aggiungo un altro bel po che ho in serbo sempre sulla distro e poi all'ultimo si mettono i membri, o i vari tips o link che ci sono sparsi in giro per il 3d, cosi che chiunque guarda in prima pagina............:D

Se vuoi in pvt ti mando come poi comparirà, poi tu fai copia e incolla del testo aprendo un nuovo clan cosi sara aperto da te che in fondo la usi dato che io sono con debian senza problemi alla fine è tutto Open Source.

che ne dici???????? ;)

Il logo lo faccio fare da un mio amico ;)

Credo sia meglio che lo apra chi usa attivamente ed effettivamente la distribuzione ;)

Se vuoi manda pure tutto in pm, anzi no, sono disabilitati, manda pure per mail se vuoi ;)

Per il logo vedo di farlo prima io, se non piace fallo fare a chi vuoi :D

tomcat79
30-12-2005, 19:59
Ciao Ragazzi,
sulla mia Kubuntu, Kaffeine non ne vuole sapere di aprire filmati (Mpeg, wmv,...) nonostante abbia installato tutti i gstreamer del mondo, i w32codecs, ffmpeg. Mi dice che manca il plugin.

Kopete invece non riceve i file, li invia soltanto. Ho provato anche senza firewall!
????? :confused: ?????

Aiuto

horeb
31-12-2005, 10:42
metto le mani avanti e chiedo scusa se la domanda e' stata fatta e rifatta.
ma non sono riuscito a capire se mi conviene scaricare ubuntu o kubuntu. tenete presente che sono nuovo e non ho mai usato linux, quale mi consigliate tenendo presente che ho una scheda madre nuova modello asrock 939 dual sata 2?
ciao e grazie a chiunque mi rispondera'

mirco

Carcass
31-12-2005, 10:50
ma non sono riuscito a capire se mi conviene scaricare ubuntu o kubuntu. tenete presente che sono nuovo e non ho mai usato linux, quale mi consigliate tenendo presente che ho una scheda madre nuova modello asrock 939 dual sata 2?

mirco
ubuntu e kubuntu sono la stessa cosa, dipende se vuoi gnome o kde ;)

CARVASIN
31-12-2005, 10:52

mirco
le differenze stanno nel DE (desktop environment)..ovvero nella veste grafica e nei programmi in essa contenuti. ubuntu usa gnome e kubuntu kde. c'è un tread su kde (tasto cerca, kde clan) magari gli dai un'occhiata cosi vedi com'è. per quanto riguarda gnome non so se ci sia un 3d nella sezione. in ogni caso io ti cosniglio ubuntu, se poi vedi che non ti trovi con gnome e vuoi provare kde dai un bel apt-get install kde e te lo gusti (cosi come altri DE quali e17 fluxbox o xfce4, e altri ancora).

ciao

gottardi_davide
31-12-2005, 15:27
Chiedo aiuto.
Ho un file server con ubuntu 5.10 e utilizzo samba.
I pc windows accedono in modo molto lento ai file condivisi mentre l'xbox funziona in modo istantaneo.
Il powerbook con so mac non riesce ad accedere ai file.
C'è qualcosa che devo impostare per permettere a tutti di accedere in modo incontrollato ai file condivisi?
grazie.

Carcass
31-12-2005, 15:34
le differenze stanno nel DE (desktop environment)..ovvero nella veste grafica e nei programmi in essa contenuti. ubuntu usa gnome e kubuntu kde. c'è un tread su kde (tasto cerca, kde clan) magari gli dai un'occhiata cosi vedi com'è. per quanto riguarda gnome non so se ci sia un 3d nella sezione. in ogni caso io ti cosniglio ubuntu, se poi vedi che non ti trovi con gnome e vuoi provare kde dai un bel apt-get install kde e te lo gusti (cosi come altri DE quali e17 fluxbox o xfce4, e altri ancora).

ciao
ma perche io che avevo detto.............:confused: :D

whyle
31-12-2005, 15:39
Ho deciso di installare Ubuntu su di una partizione da 20Gb del mio HD. Da quello che ho capito l'installazione chiede di creare 1 partizione di swap, 1 di root e l'altra home come devo partizionare tenendo presente che ho 1Gb di ram e un processore amd athol64 3000+? Che differenze ci sono tra le partizioni che ho menzionato?

gottardi_davide
31-12-2005, 15:46
Ho deciso di installare Ubuntu su di una partizione da 20Gb del mio HD. Da quello che ho capito l'installazione chiede di creare 1 partizione di swap, 1 di root e l'altra home come devo partizionare tenendo presente che ho 1Gb di ram e un processore amd athol64 3000+? Che differenze ci sono tra le partizioni che ho menzionato?
Per la partizione di SWAP ti consiglio di utilizzare 2GB (circa 2 volte la RAM).
La partizione di root ( / ) è la partizione primaria, io la farei da 6Gb.
La home è la partizione che conterrà tutti i tuoi dati e le impostazioni dei programmi (esempio firefox, gnome..) utilizza tutto lo spazio rimanente.
Ciao.

Zorcan
31-12-2005, 16:05

Fatti chiudere l'altro thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1099485) e non crosspostare, grazie. :)

P.S. Con 1GB di ram non credo serva una swap immensa, io la terrei sul giga o al massimo un giga e mezzo.

CARVASIN
31-12-2005, 16:08
ma perche io che avevo detto.............:confused: :D
eh non avevo letto! :D

sono in partenza...buon anno a tutti!!!

edit: vorrei fare l'ultima domanda dell'anno (la mia ultima): è possibile impedire l'accesso ad una singola cartella previo inserimento password? grazie e ancora auguri!

ciao

whyle
31-12-2005, 16:10
Scusate ma nell'altro thread non rispondeva nessuno. come faccio a farlo chiudere? :muro:

CARVASIN
31-12-2005, 16:17
Scusate ma nell'altro thread non rispondeva nessuno. come faccio a farlo chiudere? :muro:
tasto segnala ;)

segnala dal 3d che devi chiudere però

ciao

whyle
01-01-2006, 13:44
Prima domanda del 2006:

ho provato Ubuntu live su il pc di mia figlia ma la risoluzione è per forza solamente 480x600? Oppure c'è un modo per impostarla differentemente? Ho una scheda video radeon 9550 e ho visto che synaptic ha già installato i driver ma la risoluzione è sempre la stessa. :confused:

Zorcan
01-01-2006, 14:10
Prima domanda del 2006:

ho provato Ubuntu live su il pc di mia figlia ma la risoluzione è per forza solamente 480x600? Oppure c'è un modo per impostarla differentemente? Ho una scheda video radeon 9550 e ho visto che synaptic ha già installato i driver ma la risoluzione è sempre la stessa. :confused:

Cerca nel forum (http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=993994), prima di chiedere, così fai prima a trovare risposte in molti casi già date. ;)

CARVASIN
02-01-2006, 02:12
edit: vorrei fare l'ultima domanda dell'anno (la mia ultima): è possibile impedire l'accesso ad una singola cartella previo inserimento password? grazie e ancora auguri!

ciao

uppino per me

Lol perchè pazzo? è stabilissimo, non ho mai avuto un crash con ubuntu da quando la utilizzo, e poi con questo kernel, con la patch -ck e qualche altro piccolo aggiornamento vola nel vero senso della parola

p.s.: i sorgenti del kernel sono quelli patchati ubuntu che si trovano nei repository dapper, e debbo dire che le patch ubuntu son davvero efficaci e utilissime.

ho ripreso un post di un'altro 3d....
scusa ma non capisco (che novità!) nei rep dapper si trovano pacchetti di kernel che non corrispondono a versioni stabili? o li trovo anche nei rep breezy? e le patch di cui parli sono già presenti nei sources o bisogna applicarle?
vorrei riprovare acompilarmi ilkernel con questi sources, datemi una mano per piacere! :)

PS: scusate ora vado a dormire che è da ieri alle 8 di mattina che sto in giro! (edit dell'edit: con ieri intendevo il 31 :D )

ciao

CARVASIN
02-01-2006, 02:14
Prima domanda del 2006:

i dreiver si sono installati ma comunque devi specificare a xorg di utilizzarli. sul wiki italiano c'è una guida. io l'ho seguita e ha funzionato tutto subito, puoi dunque stare tranquillo

http://www.ubuntu-it.org/ vai qui e poi sul wiki, e mettiti questo sito nei preferiti! ;)

ciao

Al Azif
02-01-2006, 10:48
ho ripreso un post di un'altro 3d....
scusa ma non capisco (che novità!) nei rep dapper si trovano pacchetti di kernel che non corrispondono a versioni stabili? o li trovo anche nei rep breezy? e le patch di cui parli sono già presenti nei sources o bisogna applicarle?
vorrei riprovare acompilarmi ilkernel con questi sources, datemi una mano per piacere! :)

ciao

I sorgenti del kernel che sono in dapper sono gli attuali 2.6.15rc7 delll'ufficiale kernel vanilla che puoi scaricare dal sito kernel.org, ma in più sono pachettizzati per la Ubuntu, cioè hanno particolari patch applicate, anche di sicurezza, per saperne di più: http://packages.ubuntu.com/dapper/devel/linux-source-2.6.15

Sinceramente i sorgenti pacchettizzati da ubuntu son davvero fatti bene, patch davvero efficaci, se volete passare ad un kernel più nuovo del 26.12 di defult su breezy scaricate e compilate questi sorgenti, non hanno bisogno di dipendenze ;)

Per quanto riguarda me, ho applicato in più un'altra patch, quella di Con Kolivas per migliorare la responsività in ambito desktop del kernel: http://members.optusnet.com.au/ckolivas/kernel/
Mo che si apre il nuovo topic aggiungo un piccolo howto come applicare le varie cose ;)

CARVASIN
02-01-2006, 12:01
I sorgenti del kernel che sono in dapper sono gli attuali 2.6.15rc7 delll'ufficiale kernel vanilla che puoi scaricare dal sito kernel.org, ma in più sono pachettizzati per la Ubuntu, cioè hanno particolari patch applicate, anche di sicurezza, per saperne di più: http://packages.ubuntu.com/dapper/devel/linux-source-2.6.15

Sinceramente i sorgenti pacchettizzati da ubuntu son davvero fatti bene, patch davvero efficaci, se volete passare ad un kernel più nuovo del 26.12 di defult su breezy scaricate e compilate questi sorgenti, non hanno bisogno di dipendenze ;)

Per quanto riguarda me, ho applicato in più un'altra patch, quella di Con Kolivas per migliorare la responsività in ambito desktop del kernel: http://members.optusnet.com.au/ckolivas/kernel/
Mo che si apre il nuovo topic aggiungo un piccolo howto come applicare le varie cose ;)
grazie per la dritta (in effetti immaginavo stessero sul sito dei "package" ma non avevo la minima idea della sezione in cui si potessero trovare....dovrebbero fare un bel tasto "search" :) ). l'unica cosa è che credevo ci fossero anche gli altri kernel (come ad esempio il 2.6.14), ma se dici che questo funziona, allora provo :)

ciao

CARVASIN
02-01-2006, 12:23
ho scaricato la patch di kolivas, questa qui (http://ck.kolivas.org/patches/2.6/2.6.14/2.6.14-ck8/patch-2.6.14-ck8.bz2) per l'esattezza. quando provo ad applicarla mi compare questo
/usr/src# patch -p1 -E -d /usr/src/linux-source-2.6.15 < patch-2.6.14-ck8
patching file fs/proc/array.c
patching file include/linux/sched.h
Hunk #3 succeeded at 498 (offset 44 lines).
Hunk #4 succeeded at 535 (offset 44 lines).
Hunk #5 succeeded at 709 (offset 44 lines).
Hunk #6 succeeded at 919 (offset 44 lines).
Hunk #7 succeeded at 1043 (offset 44 lines).
patching file include/linux/sysctl.h
Reversed (or previously applied) patch detected! Assume -R? [n]

:help:

tra l'altro non riesco ad applicare neanche la patch per la traduzione del config in italiano :(

già che ci sono, se faccio make xconfig
/usr/src/linux-source-2.6.15# make xconfig
scripts/kconfig/qconf arch/i386/Kconfig
Session management error: Authentication Rejected, reason : None of the authentication protocols specified are supported and host-based authentication failed
Warning! Found recursive dependency: VIDEO_SAA7134_ALSA VIDEO_SAA7134_OSS VIDEO_SAA7134_ALSA
#
# using defaults found in /boot/config-2.6.12-9-386
#
/boot/config-2.6.12-9-386:147:warning: trying to assign nonexistent symbol ACPI_BOOT
/boot/config-2.6.12-9-386:148:warning: trying to assign nonexistent symbol ACPI_INTERPRETER
/boot/config-2.6.12-9-386:165:warning: trying to assign nonexistent symbol ACPI_I2C
/boot/config-2.6.12-9-386:172:warning: trying to assign nonexistent symbol ACPI_PCI
/boot/config-2.6.12-9-386:250:warning: trying to assign nonexistent symbol PCI_NAMES
/boot/config-2.6.12-9-386:383:warning: trying to assign nonexistent symbol MTD_ELAN_104NC
/boot/config-2.6.12-9-386:658:warning: trying to assign nonexistent symbol MEGARAID_NEWGEN
/boot/config-2.6.12-9-386:677:warning: trying to assign nonexistent symbol SCSI_CPQFCTS
/boot/config-2.6.12-9-386:718:warning: trying to assign nonexistent symbol SCSI_PCI2000
/boot/config-2.6.12-9-386:719:warning: trying to assign nonexistent symbol SCSI_PCI2220I
/boot/config-2.6.12-9-386:722:warning: trying to assign nonexistent symbol SCSI_QLOGIC_ISP
/boot/config-2.6.12-9-386:726:warning: trying to assign nonexistent symbol SCSI_QLOGIC_1280_1040
/boot/config-2.6.12-9-386:797:warning: symbol value 'm' invalid for FUSION
/boot/config-2.6.12-9-386:879:warning: trying to assign nonexistent symbol IP_TCPDIAG
/boot/config-2.6.12-9-386:880:warning: trying to assign nonexistent symbol IP_TCPDIAG_IPV6
/boot/config-2.6.12-9-386:1111:warning: trying to assign nonexistent symbol NET_QOS
/boot/config-2.6.12-9-386:1248:warning: trying to assign nonexistent symbol BT_HCIUART_BCSP_TXCRC
/boot/config-2.6.12-9-386:1392:warning: trying to assign nonexistent symbol SK98LIN_NAPI
/boot/config-2.6.12-9-386:1404:warning: trying to assign nonexistent symbol 2BUFF_MODE
/boot/config-2.6.12-9-386:1454:warning: trying to assign nonexistent symbol IPW2200_MONITOR
/boot/config-2.6.12-9-386:1455:warning: trying to assign nonexistent symbol IPW2200_QOS
/boot/config-2.6.12-9-386:1458:warning: symbol value 'm' invalid for PRISM2
/boot/config-2.6.12-9-386:1462:warning: trying to assign nonexistent symbol ACX100
/boot/config-2.6.12-9-386:1463:warning: trying to assign nonexistent symbol RT2500
/boot/config-2.6.12-9-386:1464:warning: trying to assign nonexistent symbol RT2400
/boot/config-2.6.12-9-386:1592:warning: trying to assign nonexistent symbol PPP_MPPE_MPPC
/boot/config-2.6.12-9-386:1842:warning: trying to assign nonexistent symbol GAMEPORT_VORTEX
/boot/config-2.6.12-9-386:1844:warning: trying to assign nonexistent symbol GAMEPORT_CS461X
/boot/config-2.6.12-9-386:1887:warning: trying to assign nonexistent symbol SERIAL_8250_MULTIPORT
/boot/config-2.6.12-9-386:2011:warning: trying to assign nonexistent symbol DRM_GAMMA
/boot/config-2.6.12-9-386:2088:warning: trying to assign nonexistent symbol I2C_SENSOR
/boot/config-2.6.12-9-386:2234:warning: trying to assign nonexistent symbol DVB_DIBUSB
/boot/config-2.6.12-9-386:2235:warning: trying to assign nonexistent symbol DVB_DIBUSB_MISDESIGNED_DEVICES
/boot/config-2.6.12-9-386:2236:warning: trying to assign nonexistent symbol DVB_DIBCOM_DEBUG
/boot/config-2.6.12-9-386:2252:warning: trying to assign nonexistent symbol DVB_B2C2_SKYSTAR
/boot/config-2.6.12-9-386:2338:warning: trying to assign nonexistent symbol FB_SOFT_CURSOR
/boot/config-2.6.12-9-386:2441:warning: trying to assign nonexistent symbol SND_GENERIC_PM
/boot/config-2.6.12-9-386:2549:warning: trying to assign nonexistent symbol SND_VXP440
/boot/config-2.6.12-9-386:2746:warning: trying to assign nonexistent symbol USB_GENESYS
/boot/config-2.6.12-9-386:2747:warning: trying to assign nonexistent symbol USB_NET1080
/boot/config-2.6.12-9-386:2748:warning: trying to assign nonexistent symbol USB_PL2301
/boot/config-2.6.12-9-386:2749:warning: trying to assign nonexistent symbol USB_KC2190
/boot/config-2.6.12-9-386:2756:warning: trying to assign nonexistent symbol USB_ZAURUS
/boot/config-2.6.12-9-386:2757:warning: trying to assign nonexistent symbol USB_CDCETHER
/boot/config-2.6.12-9-386:2762:warning: trying to assign nonexistent symbol USB_AX8817X
/boot/config-2.6.12-9-386:2766:warning: symbol value 'm' invalid for USB_MON
/boot/config-2.6.12-9-386:2945:warning: trying to assign nonexistent symbol DEVFS_FS
/boot/config-2.6.12-9-386:2946:warning: trying to assign nonexistent symbol DEVFS_MOUNT
/boot/config-2.6.12-9-386:2947:warning: trying to assign nonexistent symbol DEVFS_DEBUG
/boot/config-2.6.12-9-386:2948:warning: trying to assign nonexistent symbol DEVPTS_FS_XATTR
/boot/config-2.6.12-9-386:2949:warning: trying to assign nonexistent symbol DEVPTS_FS_SECURITY
/boot/config-2.6.12-9-386:2951:warning: trying to assign nonexistent symbol TMPFS_XATTR
/boot/config-2.6.12-9-386:2952:warning: trying to assign nonexistent symbol TMPFS_SECURITY
/boot/config-2.6.12-9-386:2957:warning: trying to assign nonexistent symbol FUSE
/boot/config-2.6.12-9-386:2979:warning: trying to assign nonexistent symbol JFFS2_FS_NAND
/boot/config-2.6.12-9-386:2980:warning: trying to assign nonexistent symbol JFFS2_FS_NOR_ECC
/boot/config-2.6.12-9-386:3035:warning: trying to assign nonexistent symbol LOCK_HARNESS
/boot/config-2.6.12-9-386:3037:warning: trying to assign nonexistent symbol LOCK_NOLOCK
/boot/config-2.6.12-9-386:3038:warning: trying to assign nonexistent symbol LOCK_DLM
/boot/config-2.6.12-9-386:3039:warning: trying to assign nonexistent symbol LOCK_GULM

Al Azif
02-01-2006, 13:12
dovrebbero fare un bel tasto "search" :) )

C'è c'è :D http://packages.ubuntu.com/

ho scaricato la patch di kolivas, questa qui (http://ck.kolivas.org/patches/2.6/2.6.14/2.6.14-ck8/patch-2.6.14-ck8.bz2) per l'esattezza. quando provo ad applicarla mi compare questo

La patch deve essere uguale alla versione del kernel che si usa, per sapere che versione hai scaricato dei sorgenti del kernel basta dare un occhio al make file che trovi nei linux-source ;)
La patch per i kernel ancora "non-stabili" la trovi qui: http://ck.kolivas.org/patches/2.6/pre-releases/

tra l'altro non riesco ad applicare neanche la patch per la traduzione del config in italiano :(

Non ho mai usato la patch italiana, ma ho letto chr funziona solo sui sorgenti "puliti" del kernel, cioè i vanilla, quindi mi sa che ne devi fare a meno.

CARVASIN
02-01-2006, 14:47
C'è c'è http://packages.ubuntu.com/

ossignore!! non sono mai andato in "giù" su quella pagina! :D

La patch deve essere uguale alla versione del kernel che si usa, per sapere che versione hai scaricato dei sorgenti del kernel basta dare un occhio al make file che trovi nei linux-source
La patch per i kernel ancora "non-stabili" la trovi qui: http://ck.kolivas.org/patches/2.6/pre-releases/

provvedo subito :)

Non ho mai usato la patch italiana, ma ho letto chr funziona solo sui sorgenti "puliti" del kernel, cioè i vanilla, quindi mi sa che ne devi fare a meno.
questa non ci voleva! :muro: vabbè....doppia fatica :D

per quanto riguarda quegli errori dando il comando make xconfig non se ne sa niente?

grazie mille!!

ciao

foxmolder5
02-01-2006, 15:02
per la prima volta vorrei provare a ricompilare il kernell. ora sto scaricando l'ultima versione stabile disponibile. voi avete qualche consiglio da darmi o link per avere qualche aiuto?!? vi ringrazio a tutti

CARVASIN
02-01-2006, 15:07
/usr/src# patch -p1 -E -d /usr/src/linux-source-2.6.15 < patch-2.6.15-rc7-ck1

anche con la patch per il 2.6.15 rc7 mi da lo stesso risultato...quale devo usare? il kernel è l'rc7 e la patch anche! :cry:

CARVASIN
02-01-2006, 15:30
per la prima volta vorrei provare a ricompilare il kernell. ora sto scaricando l'ultima versione stabile disponibile. voi avete qualche consiglio da darmi o link per avere qualche aiuto?!? vi ringrazio a tutti
qualcosa posso pure dirtela, poi gli esperti faranno seguito :)
inanzitutto armati dei comandi lspci lshw e lsusb cosi sai che hardware hai e ti semplifichi un po con la scelta dei vari moduli

su http://massimo.solira.org/pcikl/ trovi una patch da applicare ai sorgenti del kernel cosicchè i menu del config risulteranno essere tradotti in italiano (magari può servire)

il sito per la patch di Con Kolivas (utile per i sistemi deskto da quanto ho capito)
http://members.optusnet.com.au/ckolivas/kernel/ se usi un kernel diverso da quello della prima pagina guarda qualche post indietro che Al Azif mi aveva dato il link da cui prendere la patch per tutti i kernel

altro non so che dirti, ne so veramente poco!

ciao

foxmolder5
02-01-2006, 15:51
qualcosa posso pure dirtela, poi gli esperti faranno seguito :)
inanzitutto armati dei comandi lspci lshw e lsusb cosi sai che hardware hai e ti semplifichi un po con la scelta dei vari moduli

su questo sito (http://massimo.solira.org/pcikl/
) trovi una patch da applicare ai sorgenti del kernel cosicchè i menu del config risulteranno essere tradotti in italiano (magari può servire)

il sito per la patch di Con Kolivas (utile per i sistemi deskto da quanto ho capito)
http://members.optusnet.com.au/ckolivas/kernel/ se usi un kernel diverso da quello della prima pagina guarda qualche post indietro che Al Azif mi aveva dato il link da cui prendere la patch per tutti i kernel

altro non so che dirti, ne so veramente poco!

ciao

IL PRIMO link che mi hai dato non funziona.

CARVASIN
02-01-2006, 15:53
IL PRIMO link che mi hai dato non funziona.
http://massimo.solira.org/pcikl/

foxmolder5
02-01-2006, 16:13
http://massimo.solira.org/pcikl/

vedendo le richieste per l'applicazione di tale patch mi conviene installare prima questa per l'italiano e poi quella di kolivas per il miglioramento delle prestazioni?

CARVASIN
02-01-2006, 16:18
vedendo le richieste per l'applicazione di tale patch mi conviene installare prima questa per l'italiano e poi quella di kolivas per il miglioramento delle prestazioni?
guarda, io non l'ho mai usata, però farei cosi: metto la patch per la traduzione avvio make config (o menuconfig o xconfig) faccio quello che devo fare e poi la applico. nella speranza che vada bene! :D

foxmolder5
02-01-2006, 19:57
ho installato la kubuntu e ho notato che non vi è nessuna selezione manuale dei pacchetti. ai primi smanettamenti ho notato che mancavano i pacchetti base per la programmazione e quindi ho eseguito "apt-get ... build-essential". fin qui tutto ok. ora mi volevo cimentare nella mia prima ricompilazione del kernel. lo scarico.lo scompatto. provo ad avviare make xconfig o make menuconfig ma niente. in entrambe i casi si ha un errore poichè nel primo caso manca il pacchetto QTinstallation e nel secondo caso ncurses-devel. non mi va di fare l'installazione di ogni singolo pacchetto e quindi anche in questo caso volevo sapere se esiste qualche gruppo di pacchetti da installare insieme che mi permettano di ricompilare il kernell.

Al Azif
02-01-2006, 20:33
per quanto riguarda quegli errori dando il comando make xconfig non se ne sa niente?

Non ho visto gli errori, cmq trovo più comodo il canonico make menuconfig :D

/usr/src# patch -p1 -E -d /usr/src/linux-source-2.6.15 < patch-2.6.15-rc7-ck1

anche con la patch per il 2.6.15 rc7 mi da lo stesso risultato...quale devo usare? il kernel è l'rc7 e la patch anche! :cry:

Usa questa sintassi in sostituzione (naturalmente devi essere in /usr/src/linux quando patchi) :

bzcat /precorso_dove_sta_la_patch/patch-2.6.15-rc7-ck1.bz2 | patch -p1

ho installato la kubuntu e ho notato che non vi è nessuna selezione manuale dei pacchetti. ai primi smanettamenti ho notato che mancavano i pacchetti base per la programmazione e quindi ho eseguito "apt-get ... build-essential". fin qui tutto ok. ora mi volevo cimentare nella mia prima ricompilazione del kernel. lo scarico.lo scompatto. provo ad avviare make xconfig o make menuconfig ma niente. in entrambe i casi si ha un errore poichè nel primo caso manca il pacchetto QTinstallation e nel secondo caso ncurses-devel. non mi va di fare l'installazione di ogni singolo pacchetto e quindi anche in questo caso volevo sapere se esiste qualche gruppo di pacchetti da installare insieme che mi permettano di ricompilare il kernell.

Usare synaptic per queste cose, è molto comodo e aiuta molto i novizi, basta guardare il pacchetto: tasto destro del mouse su linux-source > marca i consigliati per l'installazione > libncurses5-dev

foxmolder5
02-01-2006, 20:41
Usare synaptic per queste cose, è molto comodo e aiuta molto i novizi, basta guardare il pacchetto: tasto destro del mouse su linux-source > marca i consigliati per l'installazione > libncurses5-dev

lo so che è ottimo, però visto che spesso vi sono innumerevoli dipendenze volevo sapere se esisteva un insieme di pacchetti da installare direttamente così da non avere + alcun problema.ma se non c'è fa niente. :D

CARVASIN
03-01-2006, 02:20
Usa questa sintassi in sostituzione (naturalmente devi essere in /usr/src/linux quando patchi) :

bzcat /precorso_dove_sta_la_patch/patch-2.6.15-rc7-ck1.bz2 | patch -p1

stesso risultato:
/usr/src/linux-source-2.6.15# bzcat /home/tupac/patch-2.6.15-rc7-ck1.bz2 | patch -p1

Non ho visto gli errori, cmq trovo più comodo il canonico make menuconfig

/usr/src/linux-source-2.6.15# make xconfig
scripts/kconfig/qconf arch/i386/Kconfig
Session management error: Authentication Rejected, reason : None of the authentication protocols specified are supported and host-based authentication failed
Warning! Found recursive dependency: VIDEO_SAA7134_ALSA VIDEO_SAA7134_OSS VIDEO_SAA7134_ALSA
#
# using defaults found in /boot/config-2.6.12-9-386
#
/boot/config-2.6.12-9-386:147:warning: trying to assign nonexistent symbol ACPI_BOOT
/boot/config-2.6.12-9-386:148:warning: trying to assign nonexistent symbol ACPI_INTERPRETER
/boot/config-2.6.12-9-386:165:warning: trying to assign nonexistent symbol ACPI_I2C
/boot/config-2.6.12-9-386:172:warning: trying to assign nonexistent symbol ACPI_PCI
/boot/config-2.6.12-9-386:250:warning: trying to assign nonexistent symbol PCI_NAMES
/boot/config-2.6.12-9-386:383:warning: trying to assign nonexistent symbol MTD_ELAN_104NC
/boot/config-2.6.12-9-386:658:warning: trying to assign nonexistent symbol MEGARAID_NEWGEN
/boot/config-2.6.12-9-386:677:warning: trying to assign nonexistent symbol SCSI_CPQFCTS
/boot/config-2.6.12-9-386:718:warning: trying to assign nonexistent symbol SCSI_PCI2000
/boot/config-2.6.12-9-386:719:warning: trying to assign nonexistent symbol SCSI_PCI2220I
/boot/config-2.6.12-9-386:722:warning: trying to assign nonexistent symbol SCSI_QLOGIC_ISP
/boot/config-2.6.12-9-386:726:warning: trying to assign nonexistent symbol SCSI_QLOGIC_1280_1040
/boot/config-2.6.12-9-386:797:warning: symbol value 'm' invalid for FUSION
/boot/config-2.6.12-9-386:879:warning: trying to assign nonexistent symbol IP_TCPDIAG
/boot/config-2.6.12-9-386:880:warning: trying to assign nonexistent symbol IP_TCPDIAG_IPV6
/boot/config-2.6.12-9-386:1111:warning: trying to assign nonexistent symbol NET_QOS
/boot/config-2.6.12-9-386:1248:warning: trying to assign nonexistent symbol BT_HCIUART_BCSP_TXCRC
/boot/config-2.6.12-9-386:1392:warning: trying to assign nonexistent symbol SK98LIN_NAPI
/boot/config-2.6.12-9-386:1404:warning: trying to assign nonexistent symbol 2BUFF_MODE
/boot/config-2.6.12-9-386:1454:warning: trying to assign nonexistent symbol IPW2200_MONITOR
/boot/config-2.6.12-9-386:1455:warning: trying to assign nonexistent symbol IPW2200_QOS
/boot/config-2.6.12-9-386:1458:warning: symbol value 'm' invalid for PRISM2
/boot/config-2.6.12-9-386:1462:warning: trying to assign nonexistent symbol ACX100
/boot/config-2.6.12-9-386:1463:warning: trying to assign nonexistent symbol RT2500
/boot/config-2.6.12-9-386:1464:warning: trying to assign nonexistent symbol RT2400
/boot/config-2.6.12-9-386:1592:warning: trying to assign nonexistent symbol PPP_MPPE_MPPC
/boot/config-2.6.12-9-386:1842:warning: trying to assign nonexistent symbol GAMEPORT_VORTEX
/boot/config-2.6.12-9-386:1844:warning: trying to assign nonexistent symbol GAMEPORT_CS461X
/boot/config-2.6.12-9-386:1887:warning: trying to assign nonexistent symbol SERIAL_8250_MULTIPORT
/boot/config-2.6.12-9-386:2011:warning: trying to assign nonexistent symbol DRM_GAMMA
/boot/config-2.6.12-9-386:2088:warning: trying to assign nonexistent symbol I2C_SENSOR
/boot/config-2.6.12-9-386:2234:warning: trying to assign nonexistent symbol DVB_DIBUSB
/boot/config-2.6.12-9-386:2235:warning: trying to assign nonexistent symbol DVB_DIBUSB_MISDESIGNED_DEVICES
/boot/config-2.6.12-9-386:2236:warning: trying to assign nonexistent symbol DVB_DIBCOM_DEBUG
/boot/config-2.6.12-9-386:2252:warning: trying to assign nonexistent symbol DVB_B2C2_SKYSTAR
/boot/config-2.6.12-9-386:2338:warning: trying to assign nonexistent symbol FB_SOFT_CURSOR
/boot/config-2.6.12-9-386:2441:warning: trying to assign nonexistent symbol SND_GENERIC_PM
/boot/config-2.6.12-9-386:2549:warning: trying to assign nonexistent symbol SND_VXP440
/boot/config-2.6.12-9-386:2746:warning: trying to assign nonexistent symbol USB_GENESYS
/boot/config-2.6.12-9-386:2747:warning: trying to assign nonexistent symbol USB_NET1080
/boot/config-2.6.12-9-386:2748:warning: trying to assign nonexistent symbol USB_PL2301
/boot/config-2.6.12-9-386:2749:warning: trying to assign nonexistent symbol USB_KC2190
/boot/config-2.6.12-9-386:2756:warning: trying to assign nonexistent symbol USB_ZAURUS
/boot/config-2.6.12-9-386:2757:warning: trying to assign nonexistent symbol USB_CDCETHER
/boot/config-2.6.12-9-386:2762:warning: trying to assign nonexistent symbol USB_AX8817X
/boot/config-2.6.12-9-386:2766:warning: symbol value 'm' invalid for USB_MON
/boot/config-2.6.12-9-386:2945:warning: trying to assign nonexistent symbol DEVFS_FS
/boot/config-2.6.12-9-386:2946:warning: trying to assign nonexistent symbol DEVFS_MOUNT
/boot/config-2.6.12-9-386:2947:warning: trying to assign nonexistent symbol DEVFS_DEBUG
/boot/config-2.6.12-9-386:2948:warning: trying to assign nonexistent symbol DEVPTS_FS_XATTR
/boot/config-2.6.12-9-386:2949:warning: trying to assign nonexistent symbol DEVPTS_FS_SECURITY
/boot/config-2.6.12-9-386:2951:warning: trying to assign nonexistent symbol TMPFS_XATTR
/boot/config-2.6.12-9-386:2952:warning: trying to assign nonexistent symbol TMPFS_SECURITY
/boot/config-2.6.12-9-386:2957:warning: trying to assign nonexistent symbol FUSE
/boot/config-2.6.12-9-386:2979:warning: trying to assign nonexistent symbol JFFS2_FS_NAND
/boot/config-2.6.12-9-386:2980:warning: trying to assign nonexistent symbol JFFS2_FS_NOR_ECC
/boot/config-2.6.12-9-386:3035:warning: trying to assign nonexistent symbol LOCK_HARNESS
/boot/config-2.6.12-9-386:3037:warning: trying to assign nonexistent symbol LOCK_NOLOCK
/boot/config-2.6.12-9-386:3038:warning: trying to assign nonexistent symbol LOCK_DLM
/boot/config-2.6.12-9-386:3039:warning: trying to assign nonexistent symbol LOCK_GULM

proverò comunque ad usare menuconfig
grazie!

ciao

Al Azif
03-01-2006, 09:58
Allora prima cosa aspetta che mettano in dapper i linux-source del 2.6.15 stabile, sempre meglio aspettare 3-4 giorni ;) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10759807#post10759807

Seconda cosa quando compili un kernel, e usi un config di un kernel inferiore come numerazione, ti conviene dare sempre prima un make oldconfig per evitare proprio quegli errori che hai postato sopra, ti farà delle domande, in questo caso molte credo, "perdici" un pò di tempo nelle risposte e una volta completato puoi dare il make xconfig o menuconfig per controllare il tutto o migliorare la configurazione.

Un ultima cosa, la patch -ck la devi dare a sorgenti puliti, prima ancora di incollarci dentro qualsiasi config, anche vecchio.

eleonhor
03-01-2006, 11:25
Ciao a tutti.. e buon anno! :D
Domandina facile facile...
Con gnome è possibile personalizzare le aree di lavoro?
Posso stabilire in ciascun desktop delle impostazioni diverse, dal semplice sfondo, ai programmi che devono partire all'inizio?
Ovviamente aprendo i programmi che voglio in ciascuna area e salvando le impostazioni quando chiudo ottengo più o meno il risultato sperato, ma vorrei qualcosa di più radicale.
Grazie mille.
e.

CARVASIN
03-01-2006, 12:32
Allora prima cosa aspetta che mettano in dapper i linux-source del 2.6.15 stabile, sempre meglio aspettare 3-4 giorni http://www.hwupgrade.it/forum/showt...07#post10759807
aspetterò...ma il 2.6.15 è già un bel po che è uscito in versione stabile vero?
Seconda cosa quando compili un kernel, e usi un config di un kernel inferiore come numerazione, ti conviene dare sempre prima un make oldconfig per evitare proprio quegli errori che hai postato sopra, ti farà delle domande, in questo caso molte credo, "perdici" un pò di tempo nelle risposte e una volta completato puoi dare il make xconfig o menuconfig per controllare il tutto o migliorare la configurazione.

scusami ma non ho ben capito. io non sono partito da un config di un kernel inferiore. sono entrato nella cartella del 2.6.15 e ho dato make xconfig e sono apparsi (nella shell) quegli errori che ho postato. devo comunque dare il make oldconfig?
Un ultima cosa, la patch -ck la devi dare a sorgenti puliti, prima ancora di incollarci dentro qualsiasi config, anche vecchio.
io cosi l'ho data, subito dopo aver scompattato il bz2 del kernel! :help:
grazie mille

ciao

CARVASIN
03-01-2006, 21:37
Ciao a tutti.. e buon anno! :D
Domandina facile facile...
Con gnome è possibile personalizzare le aree di lavoro?
Posso stabilire in ciascun desktop delle impostazioni diverse, dal semplice sfondo, ai programmi che devono partire all'inizio?
Ovviamente aprendo i programmi che voglio in ciascuna area e salvando le impostazioni quando chiudo ottengo più o meno il risultato sperato, ma vorrei qualcosa di più radicale.
Grazie mille.
e.
guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=620647). è un 3d dedicato proprio ai desktop degli utenti, probabile che li sia più facile trovare una risposta in quanto quello che cerchi riguarda il DE piuttosto che la distribuzione! ;)

ciao

Raist78
03-01-2006, 22:16
Salve, provo a scrivere qui che altrove non ho avuto molto successo e sicuramente sapete aiutarmi (spero).
Considerato che (stranamente) sono riuscito pure ad attivare l'accelerazione 3d senza problemi (lo dico piano) mi sembra strano che non riesco a trovare una soluzione a due altri problemi che mi si sono posti.

1 -> Sul pc ho due schede audio, una integrata (NVidia) e una PCI (Sound Blaster) entrambe riconosciute di default. Non riesco a far capire a KDE quale usare di default (devo usare la SB). Ho provato a vedere con il mixer ma non capisco se sbaglio qualcosa ... idee?

2 -> Al logout da kde mi segnala un errore di Kicker che è andato in crash e devo cliccare su ok per far proseguire il logout e lo spegnimento del pc (cosa che poi avviene senza problemi). In giro ho trovato solo informazioni che dovrebbe essere un bug che verrà risolto da kde nella prossima minor release. Potete confermarmi se qualcuno ha problemi simili?

Grazias

CARVASIN
03-01-2006, 22:25
@ Al Azif

ho provato a dare make oldconfig (cosi tanto per fare qualcosa, visto che ogni giorno la frustrazione aumenta sempre di più) ma non mi sottopone nessuna domanda, in più, come se non bastasse, l'output non riesco a leggerlo tutto (servirebbe un comandio e quivalente al /p su win che bloccava l'output a fine schermo).

per quanto riguarda il discorso "domande" credo tu ti riferisca a questo(posto un pezzetto solo di output)

CRC32c CRC algorithm (CRYPTO_CRC32C) [M/n/y/?] m
Testing module (CRYPTO_TEST) [M/n/y/?] m

come puoi vedere risponde da solo alle domande.

rimane comunque il dubbio su tutti quegli errori postati prima e l'impossibilità di apllicare sta benedetta patch!!

Raist78
04-01-2006, 00:08
1 -> Sul pc ho due schede audio, una integrata (NVidia) e una PCI (Sound Blaster) entrambe riconosciute di default. Non riesco a far capire a KDE quale usare di default (devo usare la SB). Ho provato a vedere con il mixer ma non capisco se sbaglio qualcosa ... idee?

Alla fine alla prima domanda mi sono riuscito a rispondere da solo: se qualcuno avesse lo stesso problema (banale) metto la procedura che mi ha aiutato:
http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=76978
Per la seconda domanda invece rimango in lizza per capire se esiste una soluzione praticabile.

CARVASIN
04-01-2006, 00:20
se cerchi c'è il 3d ufficiale di kde, magari hai più fortuna! :p
io in ogni caso non so come aiutarti...uso gnome! :D

ciao

Al Azif
04-01-2006, 10:07
@ Al Azif

ho provato a dare make oldconfig (cosi tanto per fare qualcosa, visto che ogni giorno la frustrazione aumenta sempre di più) ma non mi sottopone nessuna domanda, in più, come se non bastasse, l'output non riesco a leggerlo tutto (servirebbe un comandio e quivalente al /p su win che bloccava l'output a fine schermo).

per quanto riguarda il discorso "domande" credo tu ti riferisca a questo(posto un pezzetto solo di output)

CRC32c CRC algorithm (CRYPTO_CRC32C) [M/n/y/?] m
Testing module (CRYPTO_TEST) [M/n/y/?] m

come puoi vedere risponde da solo alle domande.

rimane comunque il dubbio su tutti quegli errori postati prima e l'impossibilità di apllicare sta benedetta patch!!

Tu non preoccuparti di nulla, fa così, scompatta i sorgenti, entri nella cartella e applica la patch -ck, dai sempre yes se ti domanda qualcosa, basta un "y" seguito da invio, poi prendi il config, qualunque esso sia, metticelo dentro e dai un make oldconfig, rispondi alle domande se ci sono, e poi dai un make xconfig, o quello che è, configurati meglio il kernel se vuoi.

CARVASIN
04-01-2006, 21:37
mi sa che il kernel che avevo scaricato io era già quello stabile, possibile? (in dapper non è specificata nessuna RC) forse per quello la patch non andava (che era appunto quella per il 2.6.15 rc7)

PS: sta notte appena torno a casa provo come hai detto, un'ultimo aiutino per un povero demente...non ricordo più dove sta il config del mio kernel (che non è altro quello che installa breezy di default)
grazie!! :)

edit: trovato! :) /boot/config-2.6.12-9-386 giusto?

ciao

CARVASIN
05-01-2006, 12:57
anche con la patch per il kernel stabile...
/usr/src# patch -p1 -R -E -d /usr/src/linux-source-2.6.15 < patch-2.6.15-ck1
Unreversed patch detected! Ignore -R? [n]

ho fattto come hai detto te...
/usr/src# patch -p1 -R -E -d /usr/src/linux-source-2.6.15 < patch-2.6.15-ck1
Unreversed patch detected! Ignore -R? [n] y
patching file include/linux/sched.h
patching file include/linux/sysctl.h
patching file kernel/exit.c
patching file kernel/sched.c
patching file kernel/sysctl.c
patching file include/linux/init_task.h
patching file arch/i386/Kconfig
Hunk #2 succeeded at 491 (offset 12 lines).
patching file include/asm-i386/page.h
Hunk #1 succeeded at 111 (offset 2 lines).
patching file block/Kconfig.iosched
patching file include/linux/ioprio.h
patching file mm/page-writeback.c
patching file arch/ia64/configs/tiger_defconfig
patching file arch/ia64/configs/zx1_defconfig
patching file arch/ppc/configs/common_defconfig
patching file arch/ppc/configs/pmac_defconfig
patching file kernel/Kconfig.hz
patching file Documentation/sysctl/vm.txt
patching file include/linux/swap.h
patching file init/Kconfig
patching file mm/Makefile
patching file mm/page_alloc.c
patching file mm/swap.c
The next patch, when reversed, would delete the file mm/swap_prefetch.c,
which does not exist! Ignore -R? [n] y
patching file mm/swap_prefetch.c
patching file mm/swap_state.c
patching file mm/vmscan.c
patching file include/linux/mmzone.h
patching file fs/buffer.c
The next patch, when reversed, would delete the file include/linux/dyn-tick.h,
patching file include/linux/dyn-tick.h
patching file include/linux/timer.h
The next patch, when reversed, would delete the file kernel/dyn-tick.c,
patching file kernel/dyn-tick.c
patching file kernel/Makefile
patching file kernel/timer.c
patching file arch/i386/kernel/time.c
patching file arch/i386/kernel/timers/timer_cyclone.c
patching file arch/i386/kernel/timers/timer_hpet.c
patching file arch/i386/kernel/timers/timer_none.c
patching file arch/i386/kernel/timers/timer_pit.c
patching file arch/i386/kernel/timers/timer_pm.c
patching file arch/i386/kernel/timers/timer_tsc.c
patching file include/asm-i386/timer.h
patching file drivers/acpi/Kconfig
Hunk #1 succeeded at 334 (offset 33 lines).
patching file arch/i386/defconfig
patching file arch/i386/kernel/apic.c
Hunk #3 succeeded at 936 (offset 1 line).
Hunk #4 succeeded at 956 (offset 1 line).
Hunk #5 succeeded at 978 (offset 1 line).
Hunk #6 succeeded at 1083 (offset 1 line).
Hunk #7 succeeded at 1095 (offset 1 line).
Hunk #8 succeeded at 1155 (offset 1 line).
Hunk #9 succeeded at 1239 (offset 1 line).
Hunk #10 succeeded at 1266 (offset 1 line).
The next patch, when reversed, would delete the file arch/i386/kernel/dyn-tick.c,
patching file arch/i386/kernel/dyn-tick.c
patching file arch/i386/kernel/irq.c
patching file arch/i386/kernel/Makefile
patching file arch/i386/kernel/process.c
patching file arch/i386/kernel/smp.c
patching file include/asm-i386/apic.h
Hunk #1 succeeded at 127 (offset 6 lines).
Hunk #2 succeeded at 141 (offset 6 lines).
The next patch, when reversed, would delete the file include/asm-i386/dyn-tick.h,
patching file include/asm-i386/dyn-tick.h
The next patch, when reversed, would delete the file kernel/timer_top.c,
patching file kernel/timer_top.c
patching file lib/Kconfig.debug
patching file drivers/input/serio/i8042.h
patching file drivers/acpi/processor_idle.c
Hunk #4 succeeded at 268 (offset 41 lines).
Hunk #5 succeeded at 288 (offset 41 lines).
Hunk #6 succeeded at 305 (offset 41 lines).
Hunk #7 succeeded at 326 (offset 41 lines).
Hunk #8 succeeded at 487 (offset 41 lines).
Hunk #9 succeeded at 526 (offset 41 lines).
Hunk #10 succeeded at 549 (offset 41 lines).
Hunk #11 succeeded at 1108 (offset 39 lines).
patching file include/acpi/processor.h
Hunk #2 FAILED at 61.
1 out of 2 hunks FAILED -- saving rejects to file include/acpi/processor.h.rej
patching file Makefile
Hunk #1 FAILED at 1.
1 out of 1 hunk FAILED -- saving rejects to file Makefile.rej

spero l'abbia applicata...

Carcass
05-01-2006, 13:12
ma sto nuovo clan quando parte........???????????''''' :)

Al Azif
05-01-2006, 13:35
spero l'abbia applicata...

Si, la ha applicata.

ma sto nuovo clan quando parte........???????????''''' :)

appena ho un pò di tempo, domani credo.

Carcass
05-01-2006, 13:44
Si, la ha applicata.

appena ho un pò di tempo, domani credo.
http://www.schildersmilies.de/schilder/pastscho.gif

CARVASIN
05-01-2006, 13:53
credo che adesso sia presente il kernel stabile, ne ho scaricato un'altro (versione 2.6.15-11.16)
ma anche cosi, la patch non si apllica da sola ma mi chiede le solite domande...

mi imbatto nell'inserire il config del mio kernel

ciao

edit:
a fine creazione pacchetto è uscito fuori questo
make[3]: *** [drivers/acpi/processor_idle.o] Error 1
make[2]: *** [drivers/acpi] Error 2
make[1]: *** [drivers] Error 2
make[1]: Leaving directory `/usr/src/linux-source-2.6.15'
make: *** [stamp-build] Error 2

io lo installo, pregate per me :)

non installo una sega!!!! il pacchetto non lo ha creato! :muro: ma PERCHÈ!!!

ho tolto tutto il supporto ACPI

ecco fuori un'altro errore
drivers/usb/net/zd1211/zdinlinef.h: In function ‘Cfg_CtrlSetting’:
drivers/usb/net/zd1211/zdinlinef.h:307: warning: ‘LenInUs’ may be used uninitialized in this function
drivers/usb/net/zd1211/zdinlinef.h:308: warning: ‘NextLenInUs’ may be used uninitialized in this function
drivers/usb/net/zd1211/zd1205.c: In function ‘zd1205_house_keeping’:
drivers/usb/net/zd1211/zd1205.c:790: warning: unused variable ‘tmpvalue’
drivers/usb/net/zd1211/zd1205.c: In function ‘zd1205_transmit_cleanup’:
drivers/usb/net/zd1211/zd1205.c:1109: warning: unused variable ‘i’
drivers/usb/net/zd1211/zd1205.c: In function ‘zd1205_tx_isr’:
drivers/usb/net/zd1211/zd1205.c:1139: warning: unused variable ‘next_sw_tcb’
drivers/usb/net/zd1211/zd1205.c: In function ‘zd1205_start_ru’:
drivers/usb/net/zd1211/zd1205.c:1739: warning: unused variable ‘loopCnt’
drivers/usb/net/zd1211/zd1205.c:1733: warning: unused variable ‘tmp_value’
drivers/usb/net/zd1211/zd1205.c: In function ‘zd1205_recycle_rx’:
drivers/usb/net/zd1211/zd1205.c:1770: warning: unused variable ‘buffer_found’
drivers/usb/net/zd1211/zd1205.c:1766: warning: unused variable ‘tmp_value’
drivers/usb/net/zd1211/zd1205.c: In function ‘zd1205_sleep_reset’:
drivers/usb/net/zd1211/zd1205.c:2883: warning: unused variable ‘flags’
drivers/usb/net/zd1211/zd1205.c: In function ‘zd1205_process_wakeup’:
drivers/usb/net/zd1211/zd1205.c:2996: warning: unused variable ‘tmpvalue’
drivers/usb/net/zd1211/zd1205.c:2995: warning: unused variable ‘TSFTimer’
drivers/usb/net/zd1211/zd1205.c: In function ‘zd1205_watchdog’:
drivers/usb/net/zd1211/zd1205.c:3177: warning: unused variable ‘tmpvalue’
drivers/usb/net/zd1211/zd1205.c:3174: warning: unused variable ‘diffTime’
drivers/usb/net/zd1211/zd1205.c:3173: warning: unused variable ‘i’
drivers/usb/net/zd1211/zd1205.c: In function ‘zd1205wext_siwscan’:
drivers/usb/net/zd1211/zd1205.c:4021: warning: unused variable ‘macp’
drivers/usb/net/zd1211/zd1205.c: In function ‘zd1205_translate_scan’:
drivers/usb/net/zd1211/zd1205.c:4041: warning: unused variable ‘macp’
drivers/usb/net/zd1211/zd1205.c: In function ‘zd1205_load_card_setting’:
drivers/usb/net/zd1211/zd1205.c:4868: warning: unused variable ‘j’
drivers/usb/net/zd1211/zd1205.c:4861: warning: unused variable ‘stat’
drivers/usb/net/zd1211/zd1205.c: In function ‘zd1205_save_card_setting’:
drivers/usb/net/zd1211/zd1205.c:5015: warning: unused variable ‘i’
drivers/usb/net/zd1211/zd1205.c:5008: warning: unused variable ‘stat’
drivers/usb/net/zd1211/zd1205.c: In function ‘zd1205_clear_structs’:
drivers/usb/net/zd1211/zd1205.c:5127: warning: unused variable ‘macp’
drivers/usb/net/zd1211/zd1205.c: In function ‘zdcb_setup_next_send’:
drivers/usb/net/zd1211/zd1205.c:5161: warning: unused variable ‘loopCnt’
drivers/usb/net/zd1211/zd1205.c:5159: warning: unused variable ‘lock_flag’
drivers/usb/net/zd1211/zd1205.c:5150: warning: unused variable ‘tmp_value3’
drivers/usb/net/zd1211/zd1205.c:5150: warning: unused variable ‘tmp_value’
drivers/usb/net/zd1211/zd1205.c:5145: warning: unused variable ‘next_sw_tcb’
drivers/usb/net/zd1211/zdinlinef.h:308: warning: ‘NextLenInUs’ may be used uninitialized in this function
drivers/usb/net/zd1211/zdinlinef.h:307: warning: ‘LenInUs’ may be used uninitialized in this function
drivers/usb/net/zd1211/zd1205.c: At top level:
drivers/usb/net/zd1211/zd1205.c:3534: warning: ‘zd1205_ioctl_getsens’ defined but not used
drivers/usb/net/zd1211/zd1205.c:3834: warning: ‘zd1205wext_giwname’ defined but not used
drivers/usb/net/zd1211/zd1205.c:3850: warning: ‘zd1205wext_siwfreq’ defined but not used
drivers/usb/net/zd1211/zd1205.c:3891: warning: ‘zd1205wext_siwrate’ defined but not used
drivers/usb/net/zd1211/zd1205.c:3913: warning: ‘zd1205wext_siwrts’ defined but not used
drivers/usb/net/zd1211/zd1205.c:3923: warning: ‘zd1205wext_siwfrag’ defined but not used
drivers/usb/net/zd1211/zd1205.c:3928: warning: ‘zd1205wext_giwtxpow’ defined but not used
drivers/usb/net/zd1211/zd1205.c:3933: warning: ‘zd1205wext_siwtxpow’ defined but not used
drivers/usb/net/zd1211/zd1205.c:3938: warning: ‘zd1205wext_giwap’ defined but not used
drivers/usb/net/zd1211/zd1205.c:3949: warning: ‘zd1205wext_siwencode’ defined but not used
drivers/usb/net/zd1211/zd1205.c:3954: warning: ‘zd1205wext_giwencode’ defined but not used
CC [M] drivers/usb/net/zd1211/zdasocsvc.o
drivers/usb/net/zd1211/zdasocsvc.c: In function ‘Re_Asociate’:
drivers/usb/net/zd1211/zdasocsvc.c:268: warning: label ‘wpa_check_ok’ defined but not used
CC [M] drivers/usb/net/zd1211/zdauthreq.o
CC [M] drivers/usb/net/zd1211/zdauthrsp.o
CC [M] drivers/usb/net/zd1211/zdmmrx.o
CC [M] drivers/usb/net/zd1211/zdshared.o
CC [M] drivers/usb/net/zd1211/zdhci.o
drivers/usb/net/zd1211/zdhci.c: In function ‘zd_ReceivePkt’:
drivers/usb/net/zd1211/zdhci.c:288: warning: unused variable ‘Type’
drivers/usb/net/zd1211/zdhci.c: In function ‘zd_ResetDevice’:
drivers/usb/net/zd1211/zdhci.c:886: warning: unused variable ‘i_state’
drivers/usb/net/zd1211/zdhci.c: In function ‘zd_SwitchNextCH’:
drivers/usb/net/zd1211/zdhci.c:1152: warning: unused variable ‘cap’
drivers/usb/net/zd1211/zdhci.c:1151: warning: unused variable ‘j’
drivers/usb/net/zd1211/zdhci.c:1151: warning: unused variable ‘i’
drivers/usb/net/zd1211/zdhci.c:1147: warning: unused variable ‘tmp’
drivers/usb/net/zd1211/zdhci.c:1146: warning: unused variable ‘i_state’
CC [M] drivers/usb/net/zd1211/zdglobal.o
CC [M] drivers/usb/net/zd1211/zdencrypt.o
CC [M] drivers/usb/net/zd1211/zdpmfilter.o
drivers/usb/net/zd1211/zdpmfilter.c: In function ‘TxSend’:
drivers/usb/net/zd1211/zdpmfilter.c:155: warning: unused variable ‘RC4Key’
drivers/usb/net/zd1211/zdpmfilter.c:149: warning: unused variable ‘icv’
CC [M] drivers/usb/net/zd1211/zdpsmon.o
drivers/usb/net/zd1211/zdpsmon.c: In function ‘RxInfoIndicate’:
drivers/usb/net/zd1211/zdpsmon.c:351: warning: ‘asoc’ may be used uninitialized in this function
drivers/usb/net/zd1211/zdpsmon.c:350: warning: ‘oldPsm’ may be used uninitialized in this function
drivers/usb/net/zd1211/zdpsmon.c: In function ‘zd_SetKeyInfo’:
drivers/usb/net/zd1211/zdpsmon.c:600: warning: unused variable ‘KeyRsc’
CC [M] drivers/usb/net/zd1211/zdsynch.o
drivers/usb/net/zd1211/zdsynch.c: In function ‘ProbeRsp_Beacon’:
drivers/usb/net/zd1211/zdsynch.c:210: warning: unused variable ‘pWPA’
CC [M] drivers/usb/net/zd1211/zdbuf.o
drivers/usb/net/zd1211/zdbuf.c: In function ‘initFdescBuf’:
drivers/usb/net/zd1211/zdbuf.c:129: warning: unused variable ‘pFrmDesc’
CC [M] drivers/usb/net/zd1211/zdhw.o
drivers/usb/net/zd1211/zdhw.c: In function ‘HW_Set_AL2230_RF_Chips’:
drivers/usb/net/zd1211/zdhw.c:630: warning: ‘tmpvalue’ is used uninitialized in this function
drivers/usb/net/zd1211/zdhw.c: In function ‘HW_GetNow’:
drivers/usb/net/zd1211/zdhw.c:1332: warning: unused variable ‘reg’
drivers/usb/net/zd1211/zdhw.c: In function ‘HW_RadioOnOff’:
drivers/usb/net/zd1211/zdhw.c:1372: warning: ‘tmpvalue’ is used uninitialized in this function
drivers/usb/net/zd1211/zdhw.c: In function ‘HW_OverWritePhyRegFromE2P’:
drivers/usb/net/zd1211/zdhw.c:1697: warning: unused variable ‘PhyValue’
drivers/usb/net/zd1211/zdhw.c:1696: warning: unused variable ‘PhyIdx’
drivers/usb/net/zd1211/zdhw.c:1695: warning: unused variable ‘i’
drivers/usb/net/zd1211/zdhw.c:1693: warning: unused variable ‘NumOfReg’
drivers/usb/net/zd1211/zdhw.c: In function ‘HW_UpdateIntegrationValue’:
drivers/usb/net/zd1211/zdhw.c:1748: warning: unused variable ‘reg’
CC [M] drivers/usb/net/zd1211/zddebug.o
drivers/usb/net/zd1211/zddebug.c: In function ‘zd1205_dump_regs’:
drivers/usb/net/zd1211/zddebug.c:57: warning: unused variable ‘flags’
CC [M] drivers/usb/net/zd1211/zdtkipseed.o
CC [M] drivers/usb/net/zd1211/zdmic.o
DEVLIST drivers/usb/net/zd1211/zddevlist.h
make[5]: *** [drivers/usb/net/zd1211/zddevlist.h] Error 1
make[4]: *** [drivers/usb/net/zd1211] Error 2
make[3]: *** [drivers/usb/net] Error 2
make[2]: *** [drivers/usb] Error 2
make[1]: *** [drivers] Error 2
make[1]: Leaving directory `/usr/src/linux-source-2.6.15'
make: *** [stamp-build] Error 2

leviamo pure questi driver usb (eppure alle domande avevo quasi risposto a tutte no!)

CARVASIN
05-01-2006, 16:06
Dopo aver eliminato anche il supporto a quasi tutte le periferiche usb (che tanto non ho)...è andato!! :D :D
solo un paio di cosine:

-con gxine ora vedo i film un po scattosi e inoltre la cpu schizza a valori alti (sto scherzettto me lo aveva fatto anche la prima volta che provai a compilare con 2.6.14)

-al boot non compare più la grafica con la barra di scorrimento e tutte le informazioni sotto. come posso rimetterla?

grazie (in particolare ad Al Azif ;) )

ed ora manca initNG :fagiano:

ciao

PS: forse è un'impressione, ma il sistema mi sembra uguale a quello di prima. sinceramente non noto grandi miglioramenti prestazionali, in ogni caso non importa, mi interessa di esserci riuscito :)

Al Azif
06-01-2006, 12:36
Dopo aver eliminato anche il supporto a quasi tutte le periferiche usb (che tanto non ho)...è andato!! :D :D
solo un paio di cosine:

-con gxine ora vedo i film un po scattosi e inoltre la cpu schizza a valori alti (sto scherzettto me lo aveva fatto anche la prima volta che provai a compilare con 2.6.14)

-al boot non compare più la grafica con la barra di scorrimento e tutte le informazioni sotto. come posso rimetterla?

grazie (in particolare ad Al Azif ;) )

ed ora manca initNG :fagiano:

ciao

PS: forse è un'impressione, ma il sistema mi sembra uguale a quello di prima. sinceramente non noto grandi miglioramenti prestazionali, in ogni caso non importa, mi interessa di esserci riuscito :)

Ti allego il mio .config, magari puoi prendere spunto, naturalmente alcune periferiche son diverse ;)
la parte le kernel che riguarda la grafica, copiala tale e quale, vedi che funzionerà tutto benissimo, hai sicuramente inserito male i moduli per l'fb e il vesa:

#
# Graphics support
#
CONFIG_FB=y
CONFIG_FB_CFB_FILLRECT=y
CONFIG_FB_CFB_COPYAREA=y
CONFIG_FB_CFB_IMAGEBLIT=y
# CONFIG_FB_MACMODES is not set
CONFIG_FB_MODE_HELPERS=y
# CONFIG_FB_TILEBLITTING is not set
# CONFIG_FB_CIRRUS is not set
# CONFIG_FB_PM2 is not set
# CONFIG_FB_CYBER2000 is not set
# CONFIG_FB_ARC is not set
# CONFIG_FB_ASILIANT is not set
# CONFIG_FB_IMSTT is not set
# CONFIG_FB_VGA16 is not set
CONFIG_FB_VESA=y
CONFIG_VIDEO_SELECT=y
# CONFIG_FB_HGA is not set
# CONFIG_FB_S1D13XXX is not set
# CONFIG_FB_NVIDIA is not set
# CONFIG_FB_RIVA is not set
# CONFIG_FB_MATROX is not set
# CONFIG_FB_RADEON_OLD is not set
# CONFIG_FB_RADEON is not set
# CONFIG_FB_ATY128 is not set
# CONFIG_FB_ATY is not set
# CONFIG_FB_SAVAGE is not set
# CONFIG_FB_SIS is not set
# CONFIG_FB_NEOMAGIC is not set
# CONFIG_FB_KYRO is not set
# CONFIG_FB_3DFX is not set
# CONFIG_FB_VOODOO1 is not set
# CONFIG_FB_CYBLA is not set
# CONFIG_FB_TRIDENT is not set
# CONFIG_FB_GEODE is not set
# CONFIG_FB_VIRTUAL is not set

#
# Console display driver support
#
CONFIG_VGA_CONSOLE=y
CONFIG_DUMMY_CONSOLE=y
CONFIG_FRAMEBUFFER_CONSOLE=y
# CONFIG_FRAMEBUFFER_CONSOLE_ROTATION is not set
# CONFIG_FONTS is not set
CONFIG_FONT_8x8=y
CONFIG_FONT_8x16=y

#
# Logo configuration
#
# CONFIG_LOGO is not set
# CONFIG_BACKLIGHT_LCD_SUPPORT is not set

Per il fatto della velocità te ne renderai conto dopo un pò di utilizzo, anceh se hai il prelinking che migliora l'avvio. Quella patch serve soprattutto a non rallentare il pc, prova a tenere diverse applicazioni aperte contemponeamente, nel frattempo compila il kernel o un applicazione qualsiasi, rippa un cd e vedrai la differenza :D

Al Azif
06-01-2006, 12:55
Ah! nella compilazione ho trovato un piccolo buggetto, o problema, hal e gnome-volume-manager mi montavano automaticamente le periferiche rimovibili, come penne usb, cd, dvd e altro, ma non mi mostravano l'icona sul desktop, e anche se andavo nella sezione "computer" di Nautilus e cliccavo sull'icona della periferica mi dava errore di montaggio e non mi mostrava nulla. Invece nella cartella /media le periferiche erano normalmente montate e le poteva "sfogliare", il problema che per smontarle lo dovevi far da shell loggato da root, nessun problema, ma un po poco comodo. La soluzione è ricompilare il kernel e nella sezione linguaggi e filesystem immettere gli stessi iso e codepage che si usano per il linguaggio di gnome e del sistema, uan cosa di questo tipo:

#
# DOS/FAT/NT Filesystems
#
CONFIG_FAT_FS=m
CONFIG_MSDOS_FS=m
CONFIG_VFAT_FS=m
CONFIG_FAT_DEFAULT_CODEPAGE=850
CONFIG_FAT_DEFAULT_IOCHARSET="iso8859-15"
CONFIG_NTFS_FS=m
# CONFIG_NTFS_DEBUG is not set
# CONFIG_NTFS_RW is not set

#
# Native Language Support
#
CONFIG_NLS=y
CONFIG_NLS_DEFAULT="iso8859-15"
CONFIG_NLS_CODEPAGE_437=m
# CONFIG_NLS_CODEPAGE_737 is not set
# CONFIG_NLS_CODEPAGE_775 is not set
CONFIG_NLS_CODEPAGE_850=m
# CONFIG_NLS_CODEPAGE_852 is not set
# CONFIG_NLS_CODEPAGE_855 is not set
# CONFIG_NLS_CODEPAGE_857 is not set
# CONFIG_NLS_CODEPAGE_860 is not set
# CONFIG_NLS_CODEPAGE_861 is not set
# CONFIG_NLS_CODEPAGE_862 is not set
# CONFIG_NLS_CODEPAGE_863 is not set
# CONFIG_NLS_CODEPAGE_864 is not set
# CONFIG_NLS_CODEPAGE_865 is not set
# CONFIG_NLS_CODEPAGE_866 is not set
# CONFIG_NLS_CODEPAGE_869 is not set
# CONFIG_NLS_CODEPAGE_936 is not set
# CONFIG_NLS_CODEPAGE_950 is not set
# CONFIG_NLS_CODEPAGE_932 is not set
# CONFIG_NLS_CODEPAGE_949 is not set
# CONFIG_NLS_CODEPAGE_874 is not set
# CONFIG_NLS_ISO8859_8 is not set
# CONFIG_NLS_CODEPAGE_1250 is not set
# CONFIG_NLS_CODEPAGE_1251 is not set
# CONFIG_NLS_ASCII is not set
CONFIG_NLS_ISO8859_1=m
# CONFIG_NLS_ISO8859_2 is not set
# CONFIG_NLS_ISO8859_3 is not set
# CONFIG_NLS_ISO8859_4 is not set
# CONFIG_NLS_ISO8859_5 is not set
# CONFIG_NLS_ISO8859_6 is not set
# CONFIG_NLS_ISO8859_7 is not set
# CONFIG_NLS_ISO8859_9 is not set
# CONFIG_NLS_ISO8859_13 is not set
# CONFIG_NLS_ISO8859_14 is not set
CONFIG_NLS_ISO8859_15=m
# CONFIG_NLS_KOI8_R is not set
# CONFIG_NLS_KOI8_U is not set
CONFIG_NLS_UTF8=m

CARVASIN
06-01-2006, 13:56
Ti allego il mio .config, magari puoi prendere spunto, naturalmente alcune periferiche son diverse
la parte le kernel che riguarda la grafica, copiala tale e quale, vedi che funzionerà tutto benissimo, hai sicuramente inserito male i moduli per l'fb e il vesa:

grazie! :)

PS: aggiornata UbuntuPiù (http://www.zipman.it/UbuntuPiu/)

ciao

feo84
07-01-2006, 22:48
Stavo pensando di tornare ad Ubuntu... :)
...il problema è: Ubuntu o Kubuntu?

Buon WeekEnd. ;)

CARVASIN
08-01-2006, 02:44
Stavo pensando di tornare ad Ubuntu... :)
...il problema è: Ubuntu o Kubuntu?

Buon WeekEnd. ;)
be..avendo letto anche il tuo post sul clan di KDE...ti consiglio kubuntu (puoi comunque avere entrambi i DE e scegliere quale far partire quando fai il login)

approfitto, per i Kubuntiani...

http://amarok.kde.org/content/view/66/66/

ma suppiongo che già lo sapevate! ;)

volevo sapere una cosa, ma di dapper, è scaricabile solo kubuntu?
poichè avevo intenzione sia di provare dapper (flight-2) che kubuntu, unisco l'utile al dilettevole,e mi scarico la iso dvd (ah iso cd nulla?!). se c'è anche la iso per ubuntu datemi gentilmente il link. intanto va per kubuntu, poi si vedrà :D

ciao

feo84
08-01-2006, 09:26
be..avendo letto anche il tuo post sul clan di KDE...ti consiglio kubuntu

Ok! ;)

Al Azif
08-01-2006, 13:17
Ehm... piccolo problema, il forum non mi fa iniziare una nuova discussione, non ho i permessi :mbe: che dovrei fare?

Cmq metto in anterpima il logo del clan, ditemi se vi piace oppure lo vorreste diverso ;)

http://www.hostfiles.org/usr/files/204/firma_clan_ubuntu_hwupgrade.png

Carcass
08-01-2006, 13:20
Ehm... piccolo problema, il forum non mi fa iniziare una nuova discussione, non ho i permessi :mbe: che dovrei fare?

Cmq metto in anterpima il logo del clan, ditemi se vi piace oppure lo vorreste diverso ;)

il logo è bellissimo, veramente :D

ma scusa perche non ti fa iniziare una nuova discussione?????

DEVI APRIRE un post normale col titolo giusto e poi contattiamo leron che lo mette in evidenza e chiude questa.............facile no :D

Carcass
08-01-2006, 13:22
be..avendo letto anche il tuo post sul clan di KDE...ti consiglio kubuntu (puoi comunque avere entrambi i DE e scegliere quale far partire quando fai il login)

approfitto, per i Kubuntiani...

http://amarok.kde.org/content/view/66/66/

ma suppiongo che già lo sapevate! ;)

ciao
:old:..........chi è che non conosce amarok (), è spettacolare :D

Al Azif
08-01-2006, 13:26
il logo è bellissimo, veramente :D

ma scusa perche non ti fa iniziare una nuova discussione?????

DEVI APRIRE un post normale col titolo giusto e poi contattiamo leron che lo mette in evidenza e chiude questa.............facile no :D

Lol so come si apre una discussone :D ma non me lo fa fare :mbe: boh...

Carcass
08-01-2006, 13:28
Lol so come si apre una discussone :D ma non me lo fa fare :mbe: boh...
pvt a leron e se la vede lui L :D L

CARVASIN
08-01-2006, 13:29
:old:..........chi è che non conosce amarok (), è spettacolare :D
però magari non tutti sapevano che è uscita la nuova versione :) o magari ero io anon saperlo!! :D
l'ho visto sta notte e l'ho messo ;)

ciao

CARVASIN
08-01-2006, 13:31

perchè nella sezione faq e howto (questa insomma) non puoi aprire 3d :p devi aprirlo nella sezione principale e poi farlo spostare!

PS: iconcordo con carcass...il loogo è molto bello!!

ciao

Carcass
08-01-2006, 13:40
perchè nella sezione faq e howto (questa insomma) non puoi aprire 3d :p devi aprirlo nella sezione principale e poi farlo spostare!

PS: iconcordo con carcass...il loogo è molto bello!!

ciao
lo apriva in Faq e howto???????? :doh: ............

PS: se avete intenzione di rifare la lista iscritti depennate me gentilmente :)

Zorcan
08-01-2006, 14:37

Bello. ;)

CARVASIN
08-01-2006, 14:53

ho solamente supposto

Al Azif
08-01-2006, 15:41

E che ne sapevo io :stordita:

CARVASIN
08-01-2006, 16:26
E che ne sapevo io :stordita:
va bene...ora apri sto 3d!! :D

ilsensine
09-01-2006, 15:31
Nuova discussione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10836339