View Full Version : AS Roma - Thread Ufficiale - Stagione 2004/2005
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
sbomberino
26-09-2004, 09:39
Originariamente inviato da ittogami17
A parte il fatto che l'arbitro ha cercato di dare una mano in tutti i modi alla roma (si vede nettamente la malafede) io penso che totti meriterebbe diverse giornate di squalifica.
Si dimostra sempre un mezzo campione, anche agli europei ci ha fatto fare una figura di merda e continua come ieri sera....
aridanghete....
fabius00
26-09-2004, 09:53
Originariamente inviato da simmy2000
dai, come fai a dire che era un fallo involontario?:confused:
toglimi una curiosità: ma totti da quando è diventato così "cattivo" nei falli..ok, lo ammazzano per tutta la partita, ma io sinceramente non ricordo che qualche anno fa faceva così..
IO CONSIDERO TOTTI UN NERVOSO SI MA IERI MI SEMBRAVA CHIARAMENTE INVOLONTARIO!
ittogami17
26-09-2004, 10:03
grazie a dio nonostante giocavate in 12 avete perso.
Credo che di sportivita' ne avete poca se lo difendete, i falli involontari sono altri....
sbomberino
26-09-2004, 10:23
grazie a dio nonostante giocavate in 12 avete perso.
Credo che di sportivita' ne avete poca se lo difendete, i falli involontari sono altri....
risultato giusto,
arbitraggio indegno.
arrivederci e grazie.
25 set Baldini: Voeller avrebbe manifestato la sua intenzione di rassegnare le dimissioni
Il Direttore Sportivo Franco Baldini parla al termine della gara persa a Bologna contro il Bologna per 3-1
"L'allenatore Rudi Voeller avrebbe manifestato, al termine della gara, la sua intenzione di rassegnare le dimissioni, io l'ho invitato a ripensarci con tranquillità quella tranquillità che non si può avere dopo una partita come quella di oggi.
Certamente non è lui il responsabile, ma al limite lo sono io per le scelte e per la squadra che ho messo a sua disposizione. Sicuramente quella di oggi non è stata la vera Roma e io resto convinto che la squadra sia tecnicamente valida.
E' stata una Roma nervosa e che, paradossalmente, è diventata ancora più nervosa dopo la "svista" di Pieri che invece di assegnare un rigore ha espulso Cipriani.
Da quel momento in poi non abbiamo fatto altro che giocare di nervi, spero che il Mister ripensandoci con tranquillità possa rivedere la sua posizione."
No no speriamo che non ci ripensa visto che stiamo senza allenatore da inizio anno !! :sofico: :sofico:
fabius00
26-09-2004, 10:50
Il tecnico si dimette dopo la sconfitta di Bologna, ma in 25 giorni non aveva avuto un momento di pace e il gioco non decollava. Baldini: "La colpa è mia".
ROMA, 25 settembre 2004 - Le dimissioni dopo 25 giorni da non augurare neanche al peggior nemico. Rudi Voeller lascia la panchina della Roma dopo una brutta sconfitta, ma soprattutto dopo aver toccato con mano il caos che regna attualmente nel pianeta giallorosso. Dall'espulsione di Cassano alla prima giornata, al rosso di Mexes in Champions, seguito dal fattaccio Frisk e dalla squalifica europea. Senz contare i problemi tattici per dare un'identità a una squadra presa in corsa, dopo che Cesare Prandelli era stato costretto a farsi da parte per assistere la moglie malata.
"Io credo che la decisione di Voeller sia del tutto autonoma - ha spiegato il direttore sportivo Franco Baldini da Bologna -, lui è una persona molto forte, molto sana, pulita dentro. Credo che le decisioni che eventualmente maturerà saranno indipendenti da quello che la società o i tifosi potranno dirgli. Se penserà che quanto accaduto sia dipeso solo dal poco tempo che ha avuto a disposizione allora potrà recedere dalla sua decisione, altrimenti non credo lo farà". Martedì c'è già il Real Madrid. Potrebbe essere un incentivo perché Voeller cambi idea? "Se un allenatore decide che non ha la possibilità di fare il bene per la sua squadra, Madrid o non Madrid, non recede dalla sua posizione. Io credo che questa decisione possa prenderla a mente più serena". Baldini non si dice deluso per la presa di posizione del tecnico tedesco: "Anzi, come valenza dell'uomo sono rimasto confortato da questo suo gesto. Ripeto, sono deluso solo perché mi ha anticipato, avrei voluto farlo io. Qui si gioca a trovare sempre prima i colpevoli, lui è meno responsabile, sicuramente lo sono più io".
E dire che la Roma per Voeller era ben di più che un datore di lavoro. Tanto che sua moglie è proprio romana. Nella capitale arriva nel 1987, fortemente voluto dal presidente Dino Viola: diventa il «tedesco volante» che innamora i tifosi giallorossi, malgrado un infortunio che lo penalizza nella sua prima stagione. Da romanista cinque stagioni, 45 gol in campionato, la vittoria della coppa Italia nel 1990-91, anno in cui vince la classifica cannonieri della coppa Uefa persa in finale dalla Roma contro l'Inter. L'addio a Roma nel 1992 con l'arrivo del presidente Ciarrapico, quindi il passaggio al Marsiglia.
In Francia conquista un campionato (revocato) e una coppa dei Campioni battendo 1-0 il Milan in finale. Chiude la carriera a Leverkusen con il Bayer di cui diviene dirigente. Con la maglia della nazionale tedesca ha giocato 90 partite e segnato 47 gol, diventando campione del Mondo proprio a Roma, nei Mondiali italiani del 1990, sconfiggendo 1-0 l'Argentina nel suo Olimpico. Assume la guida della Germania dopo l'umiliante Europeo tedesco del 2000, conquista un'insperata finale ai Mondiali di Corea e Giappone arrendendosi soltanto al Brasile in finale. Da ct della nazionale si dimette quest'estate dopo l'eliminazione degli Europei di Portogallo. Dal 31 agosto ha accettato l'incarico come nuovo allenatore della Roma. Dopo 25 giorni d'inferno, le dimissioni di oggi.
Dragon2002
26-09-2004, 11:00
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: Andremo in Serie B
Andiamo in serie B
Vai Roma facci sognare in 11 contro 9 sei riuscita a fare un solo gol in 40 minuti,che squadrone megagalattico.
Non c'è gioco,nn ci sono schemi,nn c'è cuore,nn c'è impegno,nn c'è voglia, nn c'è condizione fisica.
Odo un nome nella mia testa,una leggenda romanista,colui che credeva che totti fosse un brocco, l'unico uomo che tento senza riuscirci di portaci in serie B
Lui il nostro eroe:
CARLITOS BIANCHI.
littlebag
26-09-2004, 11:15
Tutti quanti che attaccate Voller,semo tutti allenatori(parlo in genarale,nn mi riferisco solo qui)..
Ma pensate che la colpa sia solo la sua?
Se i giocatori nn hanno testa,nn hanno gambe..lui che deve fare entrare in campo e giocare lui?
O la sua colpa è qulla di farli giocare?
Sbaglia modulo?ok..ma in campo ce stanno sempre loro...
Mi dispiace per Rudi tanto, e nn gli do tutte le colpe...
ciaooooo
Originariamente inviato da littlebag
Tutti quanti che attaccate Voller,semo tutti allenatori(parlo in genarale,nn mi riferisco solo qui)..
Ma pensate che la colpa sia solo la sua?
Se i giocatori nn hanno testa,nn hanno gambe..lui che deve fare entrare in campo e giocare lui?
O la sua colpa è qulla di farli giocare?
Sbaglia modulo?ok..ma in campo ce stanno sempre loro...
Mi dispiace per Rudi tanto, e nn gli do tutte le colpe...
ciaooooo
sicuramente hai in buona parte ragione però cavolo.....bisogna avere un pò di polso per allenare una squadra e non mi riferisco soltanto all'esperienza qui a Roma......
Rudi per me rimane il "mito" ma come allenatore non lo riesco proprio a vedere, non so perchè (peccato!!) :) :)
simmy2000
26-09-2004, 12:57
l'ideale secondo me sarebbe mazzone..vai carlè :D
andreamarra
26-09-2004, 13:49
Originariamente inviato da sbomberino
aridanghete....
E' brutto quando parlano di arbitraggio in mala fede, vero :D Pensa a noi che ogni domenica e mercoledì subiamo questo trattamento :asd:
:) ;)
simone1974
26-09-2004, 14:05
A parte il fatto che l'arbitro ha cercato di dare una mano in tutti i modi alla roma (si vede nettamente la malafede) io penso che totti meriterebbe diverse giornate di squalifica.
Si dimostra sempre un mezzo campione, anche agli europei ci ha fatto fare una figura di merda e continua come ieri sera....
Mi mancava un commento intelligente... :rolleyes:
simone1974
26-09-2004, 14:09
Originariamente inviato da andreamarra
E' brutto quando parlano di arbitraggio in mala fede, vero :D Pensa a noi che ogni domenica e mercoledì subiamo questo trattamento :asd:
:) ;)
Il problema vedi è che noi abbiamo un favore e voi un torto ogni morte di papa :p :D :fuck:
Per una volta sono d'accordo con Fabio, cioè Francesco cerca di scavalcare l'avversario per recuperare il pallone, è stata solo sfortuna che abbia preso la coscia dell'avversario... e poi diciamocela tutta, questo ragazzo appena si muove viene bersagliato da tutti, ieri a Bologna sembrava che avesse ucciso il bolognese!
Così come lui si butta e "piange" sempre quando viene toccato fanno anche i giocatori delle altre squadre ;)
andreamarra
26-09-2004, 14:09
Originariamente inviato da simone1974
Mi mancava un commento intelligente... :rolleyes:
Ripeto, pensa a noi che parlano di malafede anche dopo un tre a zero senza appello... :asd:
Da fastidio vero ? :)
Ciauz ;)
simone1974
26-09-2004, 14:15
Ripeto, pensa a noi che parlano di malafede anche dopo un tre a zero senza appello... :asd:
Da fastidio vero ? :)
Ciauz ;)
Io ci posso anche stare al commento sull'arbitro... è quello su Totti che mi dà fastidio.
PS: non è colpa mia se vi danno i rigori che sbloccano le partite che poi si trasformano in goleade :D
Dragon2002
26-09-2004, 16:03
La Roma si sta facendo male con le sue mani,forse perchè in parola con Prandelli che potranno continuare il rapporto interotto il prossimo anno,cerca allenatori su piazza che siano disposti a rimanere per una sola stagione,ma purtroppo l'unico buono libero al momento Del Neri nn accetta un'impiego di questo tipo e noi andremo a prendere l'ennesimo traghettatore,Voeller ci ha messo tutta la buona volonta ma nn era all'altezza della situazione e gli allenatori buoni sono tutti impegnati,io sinceramente vedo solo Del Neri ad altri allenatori tipo Zaccheroni nn voglio nemmeno pensare.
sbomberino
26-09-2004, 16:48
Originariamente inviato da Dragon2002
La Roma si sta facendo male con le sue mani,forse perchè in parola con Prandelli che potranno continuare il rapporto interotto il prossimo anno,cerca allenatori su piazza che siano disposti a rimanere per una sola stagione,ma purtroppo l'unico buono libero al momento Del Neri nn accetta un'impiego di questo tipo e noi andremo a prendere l'ennesimo traghettatore,Voeller ci ha messo tutta la buona volonta ma nn era all'altezza della situazione e gli allenatori buoni sono tutti impegnati,io sinceramente vedo solo Del Neri ad altri allenatori tipo Zaccheroni nn voglio nemmeno pensare.
quello che dico pure io... Zaccheroni? brrrrrr....
Ma dove sta scritto che Prandelli torna?
Il progetto-Prandelli è fallito. Stop!
Se lo mettessero in testa.
Meglio recuperare ora una situazione a sole 4 partite che a Gennaio o buttare un campionato!
Anche perchè serve uno che raddrizzi la schiena a parecchia gente. Perchè se è vero che Voeller non è un allenatore (come uomo lo stimo sempre) è anche vero che la squadra non è che gli abbia dato una grossa mano.
Questi pensano "ma che me frega... tanto questo un anno e se ne va...."
sbomberino
26-09-2004, 16:49
me sa che è ora di apri un nuovo 3d :)
simone1974
26-09-2004, 17:07
Mi sa di no :D
sbomberino
26-09-2004, 18:50
Mi sa di no :D
dopo quante pagine va aperto uno nuovo?
andreamarra
26-09-2004, 18:52
Io ci posso anche stare al commento sull'arbitro... è quello su Totti che mi dà fastidio.
PS: non è colpa mia se vi danno i rigori che sbloccano le partite che poi si trasformano in goleade :D
ma è successo solo una volta... :sob:
e poi non è stato un rigore scandaloso :O
:)
Cmq, sulla Roma: ho sentito il commento tecnico di Tosatti a 90°, a mio giudizio ha colto -purtroppo- nel segno :(
paranoico
26-09-2004, 20:18
contento per le dimissioni... vediamo se si svegliano adesso. Tutti colpevoli eccetto Sensi e Baldini che non capisco come ce la facciano ad andare avanti. Voeller non era mai stato prima di venire a Roma allenatore di un club, come si poteva pensare che avrebbe avuto l'esperienza necessaria per tenere una squadra che dalle dimissioni di Prandelli non ci sta più ne nelle gambe ne nella testa? Per non parlare del discorso tecnico-tattico... delvecchio in campo? ma scherziamo? tatticamente poi, nulli. Non si è visto uno straccio di schema. Va bene che ha lavorato poco con la squadra ma non esageriamo. Non ce l'ho con lui però non era assolutamente la persona adatta per una squadra come la Roma. Tutto questo sia chiaro non limita le responsabilità dei giocatori che non gli hanno permesso mai di lavorare serenamente e che hanno preso come un alibi le dimissioni di Prandelli. VERGOGNA
sbomberino
26-09-2004, 20:34
Originariamente inviato da paranoico
contento per le dimissioni... vediamo se si svegliano adesso. Tutti colpevoli eccetto Sensi e Baldini che non capisco come ce la facciano ad andare avanti. Voeller non era mai stato prima di venire a Roma allenatore di un club, come si poteva pensare che avrebbe avuto l'esperienza necessaria per tenere una squadra che dalle dimissioni di Prandelli non ci sta più ne nelle gambe ne nella testa? Per non parlare del discorso tecnico-tattico... delvecchio in campo? ma scherziamo? tatticamente poi, nulli. Non si è visto uno straccio di schema. Va bene che ha lavorato poco con la squadra ma non esageriamo. Non ce l'ho con lui però non era assolutamente la persona adatta per una squadra come la Roma. Tutto questo sia chiaro non limita le responsabilità dei giocatori che non gli hanno permesso mai di lavorare serenamente e che hanno preso come un alibi le dimissioni di Prandelli. VERGOGNA
Tanto per dire poi,
Lanzie in vantaggio sul Milan.
A prescindere di come finirà, anche loro hanno avuto un estate travagliata, una squadra completata ad una settimana dall'inizio del campionato...
eppure hanno gioco... certo fanno catenaccio (stile Grecia)...
ma intanto girano...
quindi la forma fisica e i problemi estivi, so alibi fino a un certo punto! ;)
sbomberino
26-09-2004, 20:54
eeehh ma avete visto il fallo di Ambrosini?
Eh... ma che cattiveria... e ma non regge le pressioni... e ma è nervoso... eeeh ma ci sarà qualcosa nel Milan, tutto questo nervosismo... eee ma non è un campione! :O
E Inzaghi (Simone) che si butta al minimo contatto?
Eee ma non è forte... eee ma è un finto... eehhh ma non regge le pressioni....:O
sbomberino
26-09-2004, 21:23
eeeh ma avete visto il morso? e la mano in faccia di Nesta?
eeeh ma queste cose sono sintomo di nervosismo...da campioni come loro... meritano 18 giornate! :O
marcolan
26-09-2004, 21:39
Tanto per dire poi,
Lanzie in vantaggio sul Milan.
A prescindere di come finirà, anche loro hanno avuto un estate travagliata, una squadra completata ad una settimana dall'inizio del campionato...
eppure hanno gioco... certo fanno catenaccio (stile Grecia)...
ma intanto girano...
quindi la forma fisica e i problemi estivi, so alibi fino a un certo punto! ;)
La Lazio non ha fatto preparazione, adesso corrono come matti, ma presto si scioglieranno.
simone1974
26-09-2004, 22:06
Infatti...
Per paranoico: se dici che Baldini non ha colpe sbagli visto che l'ha scelto lui Rudi ;) E comunque per me rimane il numero uno dei dirigenti al mondo :O
La colpa della situazione della Roma è, lo dico ormai ciclicamente da qualche post, di SKY che non ha ancora rinnovato il contratto televisivo mentre le tre grandi le ha ricoperte di oro con 3 anni di anticipo... :sob:
Se la Roma avesse avuto un trattamento rispettoso a questo punto avremmo preso Gilardino, Chiellini, e Taddei, avremmo tenuto probabilmente Samuel e Capello forse sarebbe rimasto...
Così, senza soldi ci siamo dovuti arrangiare :(
Dragon2002
26-09-2004, 22:35
Infatti...
Per paranoico: se dici che Baldini non ha colpe sbagli visto che l'ha scelto lui Rudi ;) E comunque per me rimane il numero uno dei dirigenti al mondo :O
La colpa della situazione della Roma è, lo dico ormai ciclicamente da qualche post, di SKY che non ha ancora rinnovato il contratto televisivo mentre le tre grandi le ha ricoperte di oro con 3 anni di anticipo... :sob:
Se la Roma avesse avuto un trattamento rispettoso a questo punto avremmo preso Gilardino, Chiellini, e Taddei, avremmo tenuto probabilmente Samuel e Capello forse sarebbe rimasto...
Così, senza soldi ci siamo dovuti arrangiare :(
La squadra della Roma è buona,questa situazione è colpa più della sfiga che di altro,prima Prandelli,poi la monetina,poi Voeller,ma sopratutto questa situazione è colpa della condizione atletica inesistente,tra un mese la roma sara un'altra squadra e tutti daranno il merito all nuovo allenatore dimenticando che il merito è della condizione fisica salita finalmente a toni accettabili. La societa ha sbagliato a dare la squadra in mano a un'allenatore con poca esperienza quando c'era libero un signor allenatore come Del Neri.
Ora basta pero continuare a sperare nel ritorno di Prandelli o avere un nuovo traghettatore per avere di nuovo Prandelli tra un'anno ci portera solo guai,quindi spero che la roma e baldini decidano di prendere Del Neri,per un mese perdiamo altre 4-5 partite subendo un sacco di goleade poi cominciamo a vedere qualche schema e qualche risultato arrivera,se saremo fortunati potremo lottare per un posto in coppa uefa.
simone1974
27-09-2004, 08:36
Ecco, il solito drammatismo del romanista medio... Io credo che la squadra possa lottare ancora per il vertice :O
nascimentos
27-09-2004, 11:30
se saremo fortunati potremo lottare per un posto in coppa uefa.
io credo ke possiamo ancora lottare x il vertice: juve, milan e inter nn stanno 20 punti sopra e di partite ne mancano ancora 34
io penso ke la crisi attuale sia stata causata dal fatto ke voeller si faceva troppo coinvolgere dalla pressione dell'ambiente romano e dalla società stessa.
x me uno come del neri, sebbene nn mi stia x niente simpatico, andrebbe bene sotto questo punto di vista in quanto, fondamentalmente, applica quello ke pensa senza badare troppo alle pressioni esterne. x esempio, con del neri, cassano se la vedrebbe brutta! :p
da accantonare imho i vari vialli, sacchi, sella e zaccheroni x lo stesso motivo di cui sopra
simone1974
27-09-2004, 11:43
Da Marione hanno dato Del Neri al 90% :(
Con lui arriverà finalmente anche quella "cultura del lavoro" tanto cara ai nostri nemici bianconeri... e ho detto tutto... :(
andreamarra
27-09-2004, 11:44
Con lui arriverà finalmente anche quella "cultura del lavoro" tanto cara ai nostri nemici bianconeri... e ho detto tutto... :(
In che senso "cultura del lavoro"?
ALBIZZIE
27-09-2004, 11:49
nel senso che li farà CORE!!!
andreamarra
27-09-2004, 11:58
Originariamente inviato da ALBIZZIE
nel senso che li farà CORE!!!
Bhè, non credo che negli allenamenti puoi pretendere di fare passeggiate di salute e raccogliere margherite di campo.
Se poi è una cultura tanto cara ai nemici bianconeri, non vedo quali riscontri negativi ci possano essere. A meno che non si stia parlando del Siena.
sbomberino
27-09-2004, 12:41
Bhè, non credo che negli allenamenti puoi pretendere di fare passeggiate di salute e raccogliere margherite di campo.
Se poi è una cultura tanto cara ai nemici bianconeri, non vedo quali riscontri negativi ci possano essere. A meno che non si stia parlando del Siena.
Giusto,
non capisco tutta questa avversione "a prescindere" verso Del Neri.
Ma aspettare prima di criticare? no eh? e poi ci lamentiamo se le cose non vanno :rolleyes:
Che li faccesse correre, sudare e sputare per la maglia!
E' finita l'era delle vacche grasse... mica è sempre pasqua!
Nessun intoccabile e sotto a lavorare!
Mi unisco alla domanda.
Everyman
27-09-2004, 13:12
A roma manca la disciplina.
Certe cose, a Milano o a Torino, sono inimmaginabili:)
Secondo me gente come il Signor Cassano (talento formidabile) avrebbe bisogno di una bella lavata di testa.
Pensate se ci fosse un Moggi o un Galliani come DS cosa succederebbe.
Lo venderebbero immediatamente ad una provinciale, bruciandolo all'istante. Cosa che sensi (che ha dato l'anima a Roma, cosa che invece certi giocatori non fanno) non si puo' permettere per vari motivi.
Saluti
sbomberino
27-09-2004, 13:15
Originariamente inviato da Everyman
Secondo me gente come il Signor Cassano (talento formidabile) avrebbe bisogno di una bella lavata di testa.
Pensate se ci fosse un Moggi o un Galliani come DS cosa succederebbe.
Lo venderebbero immediatamente ad una provinciale, bruciandolo all'istante. Cosa che sensi (che ha dato l'anima a Roma, cosa che invece certi giocatori non fanno) non si puo' permettere per vari motivi.
Saluti
Secondo me se Cassano stava alla Juve era il pupillo d'Italia, solo perchè i giornali lo dipingevano diversamente...
tutto qua.
simone1974
27-09-2004, 13:18
... o forse quando vengono fuori fanno meno clamore ;)
Leggi Vieri e Coco ad esempio
Il discorso della "cultura del lavoro" era prettamente ironico, tanto per ricordare che non voglio una squadra costruita in laboratorio ma sul campo, le allusioni al doping nel calcio sono puramente volute :(
Everyman
27-09-2004, 13:23
Secondo me se Cassano stava alla Juve era il pupillo d'Italia, solo perchè i giornali lo dipingevano diversamente...
tutto qua.
Capisco cosa vuoi dire...hai tutte le ragioni del mondo per affermare cio'.
Comunque rimango del parere che, giornalisti o no, a Roma ci sia un ambientino forse un poco teso.
Forse:)
andreamarra
27-09-2004, 13:29
tutto qua.
Non credo. Se Cassano lasciava gli allenamenti a Torino, Moggi la mandava in Belgio a spalare carbone.
Non centra secondo me molto il discorso dei giornali che lo dipingevano diversamente. Primo, perchè coloro che leggono i giornali sono un target ristrettissimo rispetto al target televisivo.
Secondo, perchè si ha spesso più faziosità che benevolenza nei confronti della Juventus. Non è un luogo comune dire che in Italia ci sono gli juventini e gli anti juventini.
Non credo che poi giocatori come Montero siano passati alle cronache come dei ballerini estrosi, ma come picchiatori. E li non c'è santo che possa far cambiare opinione (neanche nei due anni di fila in cui non ha preso neanche una ammonizione, poi è tornato il solito...) alla gente.
Zebinà io non lo volevo alla Juventus perchè lo ritenevo un pianta grane. Ricordavo di Ferrari distrutte alle tre del mattino. A Torino, per ora, non ha fatto nulla se non vita regolata e professionista al massimo. Perchè sa che appena sgarra, se ne va fuori dalle balle. Perchè li funziona così.
Insomma, non crediamo che i giornali modificano l'opinione delle persone.Perchè il numero di lettori di giornali è basso rispetto a quello della televisione. Per questo c'è la tele, e la faziosità delle persone, che gioca un ruolo fondamentale.
Se il giocatore della Juventus fa un fallo brutto ma involontario... chi è contrario alla Juventus faziosamente potrà leggere che è stato provocato, che gli hannio ucciso la mamma... ma la clpa ce l'avrà sempre il giocatore bianconero.
La riprova di ciò è che tu non hai sicuramente modificato le tue impressioni sul comportamento di un giocatore della Juve, nonostante i giornali (a tuo dire) sono benevolenti con la società di Torino. A presciudenre se il giocatore abbia ragione o meiìno.
Confermi :) ?
simone1974
27-09-2004, 13:32
Il problema, andrea, è che alla juve e al milan se lo possono permettere di mandare i giocatori in miniera perché poi ne trovano un altro, qui a Roma no :(
ALBIZZIE
27-09-2004, 13:32
certo che se per fare un esempio di scandali taciuti prendi 2 interisti sei proprio fuori strada. su questo le 2 società hanno molto in comune.
simone1974
27-09-2004, 13:33
Originariamente inviato da andreamarra ...Insomma, non crediamo che i giornali modificano l'opinione delle persone. Per questo c'è la tele, e la faziosità delle persone.
IMHO influenza più la tele che i giornali... tant'è che qui a Roma siamo avvelenati con il Brogesso dei lecchini e Controcampo
simone1974
27-09-2004, 13:35
certo che se per fare un esempio di scandali taciuti prendi 2 interisti sei proprio fuori strada. su questo le 2 società hanno molto in comune.
Ma quando la cazzata la fa Cassano si dice che è di Bari Vecchia, che è un teppista, che è un miracolato che altrimenti a quest'ora sarebbe stato in galera, ecc. ecc...
ALBIZZIE
27-09-2004, 13:36
Non credo. Se Cassano lasciava gli allenamenti a Torino, Moggi la mandava in Belgio a spalare carbone.
Non centra secondo me molto il discorso dei giornali che lo dipingevano diversamente. Primo, perchè coloro che leggono i giornali sono un target ristrettissimo rispetto al target televisivo.
Secondo, perchè si ha spesso più faziosità che benevolenza nei confronti della Juventus. Non è un luogo comune dire che in Italia ci sono gli juventini e gli anti juventini.
Non credo che poi giocatori come Montero siano passati alle cronache come dei ballerini estrosi, ma come picchiatori. E li non c'è santo che possa far cambiare opinione (neanche nei due anni di fila in cui non ha preso neanche una ammonizione, poi è tornato il solito...) alla gente.
Zebinà io non lo volevo alla Juventus perchè lo ritenevo un pianta grane. Ricordavo di Ferrari distrutte alle tre del mattino. A Torino, per ora, non ha fatto nulla se non vita regolata e professionista al massimo. Perchè sa che appena sgarra, se ne va fuori dalle balle. Perchè li funziona così.
Insomma, non crediamo che i giornali modificano l'opinione delle persone. Per questo c'è la tele, e la faziosità delle persone.
cassano ha fatto quel che ha fatto anche per merito dell'allenatore che lo ha sempre protetto, nonostant eil barese lo ricambiasse con bei vaffa davanti a tutti. poi, come dice simone, forse l'alternativa era lascarlo a casa, ma non so se la roma se lo sarebbe potuto permettere a differenza della juve.
per montero non ammonito, io sarò prevenuto, ma sabato sera si è visto come è facile non prendere ne espulsioni ne tantomeno ammonizioni.
andreamarra
27-09-2004, 13:39
Il problema, andrea, è che alla juve e al milan se lo possono permettere di mandare i giocatori in miniera perché poi ne trovano un altro, qui a Roma no :(
C'è anche da dire una cosa che io non sottovaluterei: la Juventus (a parte dei casi palesi, ma purtroppo capita) ha sempre scelto i giocatori non soltanto dal punto di vista tecnico-tattico. Ma anche considerandone le doti umane, e se non altro il lato di disciplinare fuori dal campo. Che spesso, ma non sempre (vedi montero), sono di valori riversati in campo.
Questo ovviamente per la maggior parte dei giocatori, poi è normale che teste calde le abbiamo comprate anche noi. Dove però poi sono state sedate,nei limiti del possibile. E in questi casi (Davids, ad esempio, fino a che ha retto) sono stati allontanati (e qui rientra il tuo discorso del tipo: ti puoi permettere di cacciarli in miniera perchè non sono loro che hanno il coltello dalla parte del manico.
Praticamente la Roma ha preso un giocatore estroso e molto molto forte, ma con notevoli problemi di natura disciplinare. E' un pò come il matrimonio: preferisci una donna bellissima ma nulla per la famiglia e caratterialmente insopportabile, oppure una ragazza carina e amorevole?
andreamarra
27-09-2004, 13:43
cassano ha fatto quel che ha fatto anche per merito dell'allenatore che lo ha sempre protetto, nonostant eil barese lo ricambiasse con bei vaffa davanti a tutti. poi, come dice simone, forse l'alternativa era lascarlo a casa, ma non so se la roma se lo sarebbe potuto permettere a differenza della juve.
per montero non ammonito, io sarò prevenuto, ma sabato sera si è visto come è facile non prendere ne espulsioni ne tantomeno ammonizioni.
Parli dell'ammonizione-espulsione non data a nedved? Sicuramente ti posso dire che i grandi giocatori, o i giocatori delle grandi squadre, influenzano gli arbitri in questo senso. Io ricordo ad esempio di entrate ai limiti dell'uccisione da parte di un giocatore formidabile, e neanche mezzo cartellino. Ci volevano due palle così per sventolargli un cartellino sotto il naso, ma purtroppo fa parte della vita. [c'è anche da dire che mercoledì contro la Samp c'è stata la mattanza di certi giocatori della Juve, non vediamo solo la gamba tesa di sabato sera, altrimenti come al solito si guarderà la rubata e non la sopraffazione]
I grandi giocatori sono sempre più tutelati.
ALBIZZIE
27-09-2004, 13:46
io parlo di quello che vedo.
sabato ho visto per la prima volta una partita intera della juve quest'anno e quindi parlavo di falli commessi ma non sanzionati eppure a fine partita sul doppio dei falli commessi dalla juve sul palermo i sicilaini avevano 4 ammoniti contro 2 soli juventini.
p.s. cmq parlavo di nedved (espulsione) ed emerson (ammonizione) ;)
andreamarra
27-09-2004, 13:52
io parlo di quello che vedo.
sabato ho visto per la prima volta una partita intera della juve quest'anno.
p.s. cmq parlavo di nedved (espulsione) ed emerson (ammonizione) ;)
Bhè, sicuramente il rosso non sarebbe stato eccessivo nel caso di Nedved (che a volte fa effettivamente fallazzi troppo inutili e pericolosi) e il giallo ad Emerson -da regolamento-
Però è sempre la stessa storia, si tende sempre a far vedere maggiormente il fallo del giocatore forte e poi a minimizzare quello di altri giocatori contro squadre di livello basso.
Poi, ad esempio, il fallazzo di un giocatore della Samp (per me da rosso, non solo tratteneva Ibrahimovic... ma lo ha preso a calci nel culo-coscia alcune volte nella stessa azione) non viene sanzionato. E non se ne parla.
Detto questo, è purtroppo normale per gli arbitri avere maggior rispetto epr un giocatore di maggior classe. E' sempre stata così, è insita nell'uomo questa prerogativa di servilismo. Non la scopre la Juventus questa cosa.
Pensa ai vaffanculo o ai "che cazzo fischi" che ha sparato Vieri in faccia all'arbitro (senza nessun cartellino), e prova a pensare a quanti per una cosa simile sono stati cacciati dal campo.
ALBIZZIE
27-09-2004, 13:57
adesso ho capito l'episodio della samp. sarebbe stato da espellere, ma in questi casi anche la prova televisiva sarebbe utile e senza denuncia della squadra avversaria.
vieri magari ce lo cacciassero fuori almeno per un apio di domniche sarebbe esonerato. ma purtroppo 'st'anno oltre che fuoriforma è anche educato. :p
Everyman
27-09-2004, 14:22
Per favore, non rovinate questa interessante discussione citando quella scimmia travestita da essere umano quale e' Vieri.
Concordo con il pensiero di Andramarra, su tutta la linea.
Saluti:)
Thunderx
27-09-2004, 14:51
scusate ragazzi......una cosa sola
AUGURI CAPITANO!!!!!!!!!!!
ALBIZZIE
27-09-2004, 14:58
credo che in questo momento di auguri ne abbia più bisogno il presidente.
Ripeto la domanda.
Per favore, non rovinate questa interessante discussione citando quella scimmia travestita da essere umano quale e' Vieri.
Saluti:)
Per favore evita di infangare la discussione con interventi del genere.
andreamarra
27-09-2004, 19:00
Originariamente inviato da max1123
Ripeto la domanda.
Mi pare che si intenda (spero di aver capito male) di giocatori costruiti in laboratorio più che sul campo, alludendo alla Juventus.
Però è divertente vedere come siano stati beccati diversi giocatori per problemi di doping effettivo e non possibile (anche se il processo è per abuso di farmaci, che possono nascondere il doping ma questa è un'altra storia), e in questi casi non si parli di eugenetica manageriale calcistico-scientifica.
Mi pare che si intenda (spero di aver capito male) di giocatori costruiti in laboratorio più che sul campo, alludendo alla Juventus.
Però è divertente vedere come siano stati beccati diversi giocatori per problemi di doping effettivo e non possibile (anche se il processo è per abuso di farmaci, che possono nascondere il doping ma questa è un'altra storia), e in questi casi non si parli di eugenetica manageriale calcistico-scientifica.
Ah, ecco. Vorrei però la conferma diretta di Simone.
andreamarra
27-09-2004, 19:35
Il discorso della "cultura del lavoro" era prettamente ironico, tanto per ricordare che non voglio una squadra costruita in laboratorio ma sul campo, le allusioni al doping nel calcio sono puramente volute :(
Non capisco una cosa: hai sentito da Marione che Del Neri verrà molto probabilmente, e ti preoccupi perchè lui porterà la cultura del lavoro tanto cara ai bianconeri di Torino?
andreamarra
27-09-2004, 19:35
Ah, ecco. Vorrei però la conferma diretta di Simone.
Sta nell'intervento sopra, che ho quotato.
Sta nell'intervento sopra, che ho quotato.
Non l'avevo letto. Chiedo scusa.
simone1974
27-09-2004, 20:56
...Pensa ai vaffanculo o ai "che cazzo fischi" che ha sparato Vieri in faccia all'arbitro (senza nessun cartellino), e prova a pensare a quanti per una cosa simile sono stati cacciati dal campo.
Mi ricordo a tal proposito di un "OHHH" in perfetto romanaccio lanciato da Giannini a Pairetto in un Atalanta-Roma di un po' di anni fa, per un fallo da rigore non sanzionato sul Principe...
Il corn... ehm... l'arbitro che fa? Lo ESPELLE!!! :eek:
Ad avvalorare quello che dici sul servilismo, Andrea, c'è anche da notare come Juve e Milan hanno il più basso rapporto falli commessi / ammonizioni subite.
simone1974
27-09-2004, 21:02
Non capisco una cosa: hai sentito da Marione che Del Neri verrà molto probabilmente, e ti preoccupi perchè lui porterà la cultura del lavoro tanto cara ai bianconeri di Torino?
Mi sembrava di aver chiarito: siccome penso che il Chievo, come la Juve, il Parma, l'Empoli e anche il Perugia hanno esagerato in questi anni con l'aiuto farmacologico per le prestazioni dei propri calciatori, ho paura che ciò si possa verificare anche qui da noi.
Diversi post fa avevo anche accennato alla stessa paura che avevo quando ho saputo di Prandelli per la Roma... IMHO la sQuola ( :D ) è quella...
Ti ribadisco anche che con Capello, la Juve da quel punto di vista sta in una botte di ferro e che probabilmente, visto quanto è forte quest'anno, non ne avrebbe nemmeno bisogno ;)
Chiaro che se parliamo di serietà sul campo, fuori dal campo, disciplina, vita da atleti, ecc. ecc. sono pienamente d'accordo sulla cultura del lavoro... mettendolo tra virgolette serviva per rimarcare che è stato usato questo concetto solo per nascondere qualcos'altro.... un po' come il nandrolone nasconde l'epo :D
fabius00
28-09-2004, 11:45
rieccomi qua!
allora il problema della roma?
be sono tantini a cominciare da una preparazione fatta a stento
infortuni vari (anche quelklki di cassano e totti)
allenatore che non reputo tale (voeller)
soldi non arrivati dalla tv digitale (sky)
dettto questo e non parlando di juve milan e altri dico che secondo voi sta rosa va bene per delneri?
io lo chiesi all'inizio di un altro thread e ripeto
1) del neri gioca sulle fasce e se non abbiamo il sinistro c'è poco da fare
2) del neri gioca con due punte (come voeller) e quindi con cassano e totti e quindi i vari montella e mido staranno in panca
3) del neri è uno dall'atteggiamento strano! stramamto da alcuni e odiatissimo da altri quindi prevedo molte scintille con cassano (anzi prepariamoci a perdelro sicuro)
4) del neri è un uomo GEA! cosa significa? lo vedremo a fine anno ;)
5) era meglio davvero cosmi :sob: oppure chi allenatore c'è libero ancora??? nessuno????
6) finche la roma non si regge in piedi è meglio che dietro giochi a 3 (o 5) con dellas dietro staccato e vicino chivu e mexes con ai lati del centrocampo mancini e perrotta (peccato che giochi in questo ruolo) e dacourt e de rossi cnetrali. in attacco tridente con arretrati cassan oe totti e unica punta o mido o montella
7) stasera come saà?
8) auguri capitano
fabius00
28-09-2004, 11:47
ai lati potrebbero giocare anche panucci a dx e mancini a sx
fabius00
28-09-2004, 11:51
Roma: Cassano verso la panchina
Lun 27 Set, 7:50 PM
vedi foto
Allenamento di rifinitura per la Roma sul terreno del “Santiago Bernabeu”, in vista della sfida di martedì sera contro il Real Madrid. La seduta è stata preceduta da un lungo discorso in campo tra i giocatori seduti in cerchio e il tecnico Ezio Sella. I giallorossi hanno svolto prima lavoro atletico, poi la parte tattica col pallone.
Infine Sella ha fatto disputare una partitella in famiglia 10 contro 10 schierando Mido accanto a Totti e un centrocampo con Mancini, De Rossi, Dacourt e Aquilani. Si profila quindi l’esclusione dalla squadra titolare di Cassano che dovrebbe partire dalla panchina.
Roma: Sella "Il Real ci darà grandi motivazioni"
Lun 27 Set, 5:57 PM
vedi foto
E’ un Ezio Sella molto carico quello che guiderà martedì la Roma contro il Real Madrid: “Esordire sulla panchina della Roma in una partita così per me sarà bellissimo. Le emozioni dobbiamo però lasciarle nel cassetto perché domani abbiamo il dovere di giocare una grande gara e rilanciare le nostre ambizioni” ha detto l’allenatore “ad interim” dei giallorossi in conferenza stampa al “Santiago Bernabeu”.
“Sono contento che arrivi questa partita adesso perché dà grandi motivazioni a tutti e può rappresentare la svolta per noi” . La Roma è ancora in attesa di ufficializzare il nome del nuovo allenatore (al 99% sarà Gigi Delneri) ma Sella preferisce concentrarsi sulla sfida di domani: “E’ più giusto parlare della partita di domani, del futuro parleremo più in là. La preparazione della gara col Real la faccio io, quando arriverà il nuovo allenatore spetterà a lui farlo” . Il tecnico giallorosso crede che al “Bernabeu” possa arrivare un buon risultato per la Roma: “Con tutti i campioni che schiera il Real sarà difficilissimo affrontare la partita ma sono convinto che non è impossibile batterli se entriamo in campo con la giusta mentalità e con la voglia di combattere” .
Samuel: "La Roma? Pensavo che Voeller potesse mettere ordine"
Lun 27 Set, 10:13 PM
vedi foto
Walter Samuel in estate è passato al Real Madrid. Il difensore non sta attraversando un grande momento con la sua nuova squadra, così come i suoi ex compagni giallorossi. "Pensavo che Voeller potesse mettere ordine, avevo parlato recentemente con alcuni compagni e mi avevano detto di essere contenti di lui" . Martedì Samuel affronterà la Roma da ex: "Chi toglierei? E` facile scegliere: Totti, Montella e Cassano. Ho sentito anch`io di voci che vorrebbero Cassano in trattative future per il Real ma anche per altre squadre italiane. Ma adesso non posso interessarmene. Dobbiamo pensare solo alla sfida" .
fabius00
28-09-2004, 11:54
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Roma: per Delneri pronto un biennale
Mar 28 Set, 10:32 AM
vedi foto
Mentre la Roma giocherà questa sera la seconda gara del girone di Champions League contro il Real Madrid al Bernabeu con Ezio Sella in panchina, è già pronto il nuovo tecnico che sostituirà Rudi Voeller, dimessosi nella serata di sabato dopo il ko di campionato con il Bologna: Gigi Delneri arriverà mercoledì nella capitale per firmare un contratto biennale. Almeno secondo fonti che provengono da Roma: altre voci indicano di come nella gara di Madrid Sella potrebbe schierare una formazione con un impianto di gioco simile allo stile di Delneri, un 4-4-2 con Totti e Mido (in ballottaggio con Cassano) in avanti. Ma proprio il capitano giallorosso dovrebbe essere il maggior sacrificato sul campo nel caso in cui l`ex tecnico del Chievo arrivasse a sedersi sulla panchina romanista: Totti andrebbe a ricoprire il ruolo di laterale di centrocampo lasciando più spazio al neo acquisto Mido a far coppia con Cassano in attacco.
Fino a gennaio Delneri avrà a disposizione la rosa attuale, in attesa di eventuali arrivi nel mercato di riparazione, principalmente in difesa e a centrocampo: si pensa già a uno scambio con il Palermo Ferrari-Barzagli mentre dal Chievo potrebbe arrivare Luciano.
fabius00
28-09-2004, 11:56
Roma, Delvecchio deciso: "Mai avuto problemi con Voeller"
Mar 28 Set, 12:19 PM
"Il litigio con Rudi Voeller? Tutte invenzioni della stampa". Marco Delvecchio rompe il silenzio stampa, imposto dalla Roma ai suoi giocatori, per smentire le voci di presunte incomprensioni con l'ex tecnico giallorosso: "Quanto riportato dai giornali - spiega l'attaccante ai microfoni di un'emittente radiofonica romana - é assolutamente falso, non c'é nulla di vero. Voeller é una brava persona e non ci sono mai stati problemi. Sfido chiunque a dimostrare il contrario. In dieci anni di Roma non ho mai litigato con nessuno, ho lavorato con professionalità, accettando le scelte dei tecnici. Evidentemente pago il cattivo rapporto che ho coi giornalisti".Le recenti prestazioni dell'attaccante non hanno convinto critica e tifosi: "So di non aver fatto una grande gara a Bologna - continua Delvecchio -, sono il primo a non essere soddisfatto. Ho una grande voglia di riscattarmi, ma finora ho giocato solo spezzoni di gara. Una cosa é certa: mi impegnerò tanto per poter fare bene in quest'ultimo anno a Roma, visto che il mio contratto é in scadenza". Con ogni probabilità, Luigi Del Neri sarà il nuovo allenatore: "Mi sento sia attaccante centrale che esterno - dice Delvecchio -, ma in questo momento la priorità é un'altra: devo ritrovare condizione e gambe, poi del resto se ne riparlerà".L'attaccante sogna di congedarsi dal pubblico dell'Olimpico in un clima di serenità: "Voglio che a fine anno la gente abbia un ricordo positivo di Marco Delvecchio. Spero di lasciar bene la gente e la società. Sogna, da bandiera della Roma quale mi ritengo, un giro di campo tra gli applausi. Sarò sempre riconoscente alla Roma per come sono andati questi dieci anni".
Roma, Totti saluta Rudi Voeller: "Se ne va un grande uomo"
Mar 28 Set, 11:08 AM
vedi foto
Francesco Totti saluta Rudi Voeller. Il capitano giallorosso, attraverso la sua rubrica sul Corriere dello Sport-Stadio, commenta a malincuore la scelta del tecnico tedesco: "Un grande uomo é andato via. Fino all'ultimo ho sperato che rimanesse con noi perchè ci poteva dare una mano. La gara di Bologna é stata una partita da dimenticare. L'unico ricordo positivo che mi porto dentro é stato il saluto a Mazzone prima dell'inizio dell'incontro. Confesso che mi fa sempre un certo effetto rivederlo, dopo aver vissuto con lui anni importanti per la mia crescita. A lui mi lega un rapporto di stima e di amicizia che va al di là del mondo del calcio".Stasera la Roma sarà di scena al Bernabeu. Totti vuole festeggiare il suo compleanno (ha compiuto ieri 28 anni) con una prestazione esaltante: "Giocare a Madrid ha sempre un grande fascino. Di questo stadio ho bellissimi ricordi e mi fa sempre piacere l'accoglienza che mi riserva il pubblico spagnolo".
simone1974
28-09-2004, 12:17
Originariamente inviato da fabius00
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
...
Che c'è di strano? Di Delneri se ne parla da Marione già da un paio di giorni.
Si dice che lui voglia un triennale e che la Roma gli offra un biennale, vedremo...
Per quanto riguarda Totti, mi ricordo che una volta il tecnico dichiarò che l'avrebbe visto bene come centrocampista centrale :D
E comunque IMHO sarà Cassano che andrà a fare l'esterno sinistro ;)
EDIT: ah, e per la cronaca l'emittente radiofonica dell'intervista a Delvecchio è sempre Rete Sport ;)
andreamarra
28-09-2004, 12:43
4) del neri è un uomo GEA! cosa significa? lo vedremo a fine anno ;)
Tu credi in complotti di Moggi&Family?
simone1974
28-09-2004, 13:05
Anche io sono paranoico... ma non fino a questo punto Fabio ;)
Dragon2002
28-09-2004, 13:20
Raga ma ci pensate stasera è una grande occasione per noi,possiamo battere il record di gol presi in un sola partita quest'anno.
Cavolo ha solo pensarci mi vengono i brividi se ne abbiamo presi 4 dal messina,almeno 5 dal real madrid li becchiamo:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Che goleada stasera,immaginatevi ronaldo in quelle immense praterie lasciate liberi dai nostri fenomenali difensori e immaginate i paperoni che fara pelizzoli stasera:eek: :eek: :eek:
Io la vedo positivo penso che un 5-0 nn ce lo toglie nessuno,almeno salviamo la faccia e evitiamo un 6-0 che sarebbe un risultato tennistico.:sofico: :sofico:
marcolan
28-09-2004, 13:22
E che dice Marione?
Io ero rimasto a quando non lo voleva assolutamente (eufemismo) per via della Gea ecc.
el_marchet
28-09-2004, 13:37
...guarda che fino a che la sentenza non ci dichiara colpevoli... siamo ancora innocenti eh... :)
andreamarra
28-09-2004, 13:52
Anche io sono paranoico... ma non fino a questo punto Fabio ;)
Anche perchè trovami un allenatore che andrebbe in una squadra per affossarla... rivinerebbe il club, ma sprofonderebbe con esso.
Chi chiamerebbe più Del Neri?
Insomma, ok gli intrallazzi di potere (poi io che sono complottista di mio...) ma in questo caso l'allenatore avrebbe dei gravissimi svantaggi, evidenti... e sarebbe segnato.
Siccome quello è il suo lavoro...
andreamarra
28-09-2004, 13:55
Raga ma ci pensate stasera è una grande occasione per noi,possiamo battere il record di gol presi in un sola partita quest'anno.
Cavolo ha solo pensarci mi vengono i brividi se ne abbiamo presi 4 dal messina,almeno 5 dal real madrid li becchiamo:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Che goleada stasera,immaginatevi ronaldo in quelle immense praterie lasciate liberi dai nostri fenomenali difensori e immaginate i paperoni che fara pelizzoli stasera:eek: :eek: :eek:
Io la vedo positivo penso che un 5-0 nn ce lo toglie nessuno,almeno salviamo la faccia e evitiamo un 6-0 che sarebbe un risultato tennistico.:sofico: :sofico:
Certo non affrontate il real in situazione buona (per usare un eufemismo)... ma anche loro non sono messi bene.
Il Real è una squadra di figurine, fortissima ma priva di senso tattico. Per la serie: non ci serve il recupera palloni di turno, meglio Beckam. E poi ci prendono i gol, e nel cercare di pareggiare... si affossano.
Se voi stasera giocate ordinati e disciplinati, proponendo uno schieramente serrato tra i reparti e non "ad minchiam" (giocatori fuori posto, ad esempio), potreste far davvero bene.
E io me lo auguro ;)
marcolan
28-09-2004, 13:56
Baldini che ride e scherza con Giraudo, DelNeri che passa alla Roma.... qualcosa non mi convince, si prepara un passaggio di mano?
O semplicemente un nuovo feudalesimo?
fabius00
28-09-2004, 13:59
Si dice che lui voglia un triennale e che la Roma gli offra un biennale, vedremo...
Per quanto riguarda Totti, mi ricordo che una volta il tecnico dichiarò che l'avrebbe visto bene come centrocampista centrale :D
E comunque IMHO sarà Cassano che andrà a fare l'esterno sinistro ;)
EDIT: ah, e per la cronaca l'emittente radiofonica dell'intervista a Delvecchio è sempre Rete Sport ;)
non pensavo a delneri ma a chi dice che totti fara il 4° a sx di centrocampo :eek:
fabius00
28-09-2004, 14:01
Tu credi in complotti di Moggi&Family?
no no mi sono espresso male ;)
io vedo cassano bianconero a fine anno
andreamarra
28-09-2004, 14:03
Ah, ok. :D
Perchè Cassano dovrebbe andare a Torino? In fondo è la società che decide (vabbè, Emerson a parte), che centra l'allenatore della GEA? :confused:
Ovvero, può influenzare lui la partenza di cassano per torino?
andreamarra
28-09-2004, 14:05
non pensavo a delneri ma a chi dice che totti fara il 4° a sx di centrocampo :eek:
Chji è il pazzo che lo ha detto :confused: ?
Cioè, avere Totti sulla fascia sinistra vuol dire avere una fascia sionistra nulla... non è che si mette a correre dietro all'avversario per prendere la palla o per chiudere diagonali difensive, poi creerebbe imbuto sulla trequarti perchè non andrebbe sul fondo ma si accentrerebbe...
ALBIZZIE
28-09-2004, 14:05
veramente, le voci che danno cassano a torino sono girate ben prima dell'arrivo di delneri.
littlebag
28-09-2004, 14:07
anche io ne sono convinto;)
E pure io ho letto della posizione di Totti(che si dovrebbe scambiare a turno con Cassano:eek: ) con Mido in attacco...
ma staremo a vedè...
ciaoooo
veramente, le voci che danno cassano a torino sono girate ben prima dell'arrivo di delneri.
ma la vogliamo smettere di andare a spammare/gufare negli altri 3d? stattene nel tuo 3d di gobbacci :mad:
ALBIZZIE
28-09-2004, 14:15
io alla roma gufo solo 2 volte l'anno :O
e me sa che questa stagione 1 volta sola. :tie: :D :D :D
fabius00
28-09-2004, 14:39
Ah, ok. :D
Perchè Cassano dovrebbe andare a Torino? In fondo è la società che decide (vabbè, Emerson a parte), che centra l'allenatore della GEA? :confused:
Ovvero, può influenzare lui la partenza di cassano per torino?
potrebbe cominciare a mandarlo in panca sempre e poi il suo malumore farebbe il resto ;)
fabius00
28-09-2004, 14:41
si ma con l'arrivo di del neri aumentano e di gran lunga ;)
Io alla partita di stasera ci credo..
certo hanno una persona chiamata zidane, che per di piu ha anche recuperto dopo l'infortunio, però come situazione stanno come noi o forse anche peggio...
andreamarra
28-09-2004, 14:48
potrebbe cominciare a mandarlo in panca sempre e poi il suo malumore farebbe il resto ;)
Si, ma si rientra sempre nel discorso: è controproducente per il mister stesso.
Se con Cassano la Roma fa il salto di qualità (perchè inutile nascondersi, è un giocatore formidabile palla al piede, un genio)... la ROma può ambire a posti più alti in classifica. Se non gioca, avrà probabilmente dei punti in meno.
Ora, lo scopo di Del Neri è anche quello di far bene per il suo di futuro. Se la Roma andasse male con Cassano in panca... agli altri club non importerebbe che Cassano non c'era. Si darà la colpa a Gigi.
E si brucerebbe la carriera, essendo già stato esonerato dal Porto.
E' cmq probabile che Moggi lo porti a Torino anche per via del carattere assurdo del genietto, che sotto la mole e infarcito di cazzotti ben assestati da Don Capello :D (uno dei pochi tecnici che riuscirebbero a metterlo quasi in riga...) crescerebbe più ligio al dovere. E sarebbe il dopo del piero, ovvio.
In più c'è da cionsiderare una cosa curiosa e divertente :D : Moggi all'epoca l'ha lasciato andare a Roma perchè "costava troppo e perchè un giovane del genere non merita quei soldi a prescindere... ora dopo anni di gavetta e di consacrazione, lascia Roma e va a Torino dagli odiati rivali, che si ritroverebbero a prezzi contenuti un grandissimo campione... :D
fabius00
28-09-2004, 14:58
Si, ma si rientra sempre nel discorso: è controproducente per il mister stesso.
Se con Cassano la Roma fa il salto di qualità (perchè inutile nascondersi, è un giocatore formidabile palla al piede, un genio)... la ROma può ambire a posti più alti in classifica. Se non gioca, avrà probabilmente dei punti in meno.
Ora, lo scopo di Del Neri è anche quello di far bene per il suo di futuro. Se la Roma andasse male con Cassano in panca... agli altri club non importerebbe che Cassano non c'era. Si darà la colpa a Gigi.
E si brucerebbe la carriera, essendo già stato esonerato dal Porto.
E' cmq probabile che Moggi lo porti a Torino anche per via del carattere assurdo del genietto, che sotto la mole e infarcito di cazzotti ben assestati da Don Capello :D (uno dei pochi tecnici che riuscirebbero a metterlo quasi in riga...) crescerebbe più ligio al dovere. E sarebbe il dopo del piero, ovvio.
In più c'è da cionsiderare una cosa curiosa e divertente :D : Moggi all'epoca l'ha lasciato andare a Roma perchè "costava troppo e perchè un giovane del genere non merita quei soldi a prescindere... ora dopo anni di gavetta e di consacrazione, lascia Roma e va a Torino dagli odiati rivali, che si ritroverebbero a prezzi contenuti un grandissimo campione... :D
dici? per cassano ci vogliono più di 35milioncini ;)
andreamarra
28-09-2004, 15:06
dici? per cassano ci vogliono più di 35milioncini ;)
Se questa cifra farà la fine di quella servita per portare Emerson alla Juventus.... :asd: :D :ciapet:
Se questa cifra farà la fine di quella servita per portare Emerson alla Juventus.... :asd: :D :ciapet:
Cassano alla Juve x sua volontà?
Non ci credo manco se lo vedo,quindi preparatevi a sborsare 35-40M di euro altrimenti Antonio lo continuerete a vedere solo in Juve - Roma.
Se l'Inter dovesse fare un buon campionato e Mancini convincere davvero Moratti allora prevedo una grande offerta di Moratti a Sensi x il talento Barese.
ALBIZZIE
28-09-2004, 16:38
ecco.
ci manca solo un altro matto come cassano e siamo al completo.
ecco.
Ma si,hai ragione,chi se ne frega di cassano!E' solo un matto,tralasciamo il fatto che sia del 82' e che sia un talento assoluto..
ALBIZZIE
28-09-2004, 16:47
per ora mi sono bastati i capricci di campionissimi come recoba, vieri, ronaldo.
campioni, giovani, talentuosi ma con poco sale in zucca e che tanto bene hanno fatto all'inter.
andreamarra
28-09-2004, 16:49
Originariamente inviato da Ser21
Cassano alla Juve x sua volontà?
Non ci credo manco se lo vedo,quindi preparatevi a sborsare 35-40M di euro altrimenti Antonio lo continuerete a vedere solo in Juve - Roma.
Se l'Inter dovesse fare un buon campionato e Mancini convincere davvero Moratti allora prevedo una grande offerta di Moratti a Sensi x il talento Barese.
Alzi la mano chi pensava un anno fa che Capello, Zebinà e Emerson sarebbero arrivati a Torino.
80 miliardi (in Italia) per un giocatore solo voi potreste spenderli in futuro.
Alzi la mano chi pensava un anno fa che Capello, Zebinà e Emerson sarebbero arrivati a Torino.
80 miliardi (in Italia) per un giocatore solo voi potreste spenderli in futuro.
E allora preparati a vedere cassano alla Roma, all'Inter o al Real Madrid.
andreamarra
28-09-2004, 16:57
E allora preparati a vedere cassano alla Roma, all'Inter o al Real Madrid.
cassano a Roma può anche restare, per quel che mi riguarda.
all'Inter? credo che dovreste cambiare qualche cosa a livello di rosa, soprattutto perchè avete gente in attacco come martins e Recoba. Lo farete giocare a centrocampo come rifinitore? Ottimo! Preparati a togliere le ali-attaccanti che avete perchè troppo offensivi si rischia di perdere equilibrio, poi Mancio usa il 4-4-2, poi un solo incontrista andrebbe in embolìa per riuscire a sostenere un attacco e un centrocampo così spregiudicato. Insomma, non sarebbe un grande acquisto per voi, a meno che non togliete una seconda punta. E poi, francamente, ho visto passare da voi giocatori ben più forti, perchè preoccuparsi?
Real? Certo, ancora non hanno capito che gli servono incontristi? E poi in quel ruolo sono coperti, sarebbe l'ennesina collezione di figurine.
Alla Juventus... si potebbe servire. Come dopo delpiero. e senza disintegrare la squadra nei suoi uomini. Andrebbe anche perfetto per il tecnico, che va di 4-4-2 con la seconda punta tecnica e che aiuta a centrocampo. Perfetto, lo vedrei proproi bene.
Il calcio non è collezione di figurine. Occorre equilibrio.
el_marchet
28-09-2004, 17:00
ecco.
verissimo... :) :D
cassano a Roma può anche restare, per quel che mi riguarda.
all'Inter? credo che dovreste cambiare qualche cosa a livello di rosa, soprattutto perchè avete gente in attacco come martins e Recoba. Lo farete giocare a centrocampo come rifinitore? Ottimo! Preparati a togliere le ali-attaccanti che avete perchè troppo offensivi si rischia di perdere equilibrio, poi Mancio usa il 4-4-2, poi un solo incontrista andrebbe in embolìa per riuscire a sostenere un attacco e un centrocampo così spregiudicato. Insomma, non sarebbe un grande acquisto per voi, a meno che non togliete una seconda punta. E poi, francamente, ho visto passare da voi giocatori ben più forti, perchè preoccuparsi?
Real? Certo, ancora non hanno capito che gli servono incontristi? E poi in quel ruolo sono coperti, sarebbe l'ennesina collezione di figurine.
Alla Juventus... si potebbe servire. Come dopo delpiero. e senza disintegrare la squadra nei suoi uomini. Andrebbe anche perfetto per il tecnico, che va di 4-4-2 con la seconda punta tecnica e che aiuta a centrocampo. Perfetto, lo vedrei proproi bene.
Il calcio non è collezione di figurine. Occorre equilibrio.
xchè tutto sto trambusto?Cassano dove giocherebbe nell'Inter?Accanto ad Adriano,ovviamente!Una coppia stratosferica...ed entrambi del 82'!Martins lo useremmo come ricambio....insomma un'alternativa di lusso...
Non vedo dove stia il problema!
3' REAL MADRID-ROMA 0-1: Dellas al limite pesca De Rossi in area con un pallonetto, esterno destro e gol.
3' REAL MADRID-ROMA 0-1: Dellas al limite pesca De Rossi in area con un pallonetto, esterno destro e gol.
22' ROMA IN GOL: CASSANO A..
22' ROMA IN GOL: CASSANO A..
22' REAL MADRID-ROMA 0-2: Totti lavora la palla al limite, smista a Perrotta che smraca Cassano, destro e raddoppio.
lezioni di calcio al real ..........
che bello vedere una Roma cosi.............mi viene da piangere..........
matteo1986
28-09-2004, 20:19
Originariamente inviato da bossino
a me invece viene da piangere a pensare ai punti buttati al vento in campionato con una squadra così.
Gol del Real - Raul con deviazione fondamentale di Dellas.
Gol del Real - Raul con deviazione fondamentale di Dellas.
si dopo rimessa laterale da annullare al real........lol
Altafini "questo è rovinare una partita, questo nn è arbitro russo è cieco"
:muro:
IlPadrino
28-09-2004, 21:18
3 - 2
la sto seguendo in radiocronaca e da quanto sento il Madrid sta ladriando il risultato
sto arbitro non è lo stesso che arbitrò anche agli europei?
Sto guardando la partita su Sky e Altafini è incazzato nero con l'arbitro...cmq il real sta meritando al 50% la vittoria ma l'altro 50% lo sta ladrando bellamente...
Forza Roma,dai che ce la fate a pareggiare!Vai Totti,inventa na' magia!
roberto carlos l'ha messa dove non puo arrivare nessuno...........gran gol
gabriele81
28-09-2004, 21:24
4-2 :cry: :cry:
Capito và, spengo la radio....
4-2 per il real,gran gol di R.Carlos...mi dispiace veramente per la Roma...è un vero peccato....dai che vi rifate contro di noi Domenica :D
Life bringer
28-09-2004, 21:25
Ah 4 a 2? Scusate ma... :rotfl:
Si non è che ci sia molto da ridere ...
Life bringer
28-09-2004, 21:35
Originariamente inviato da loncs
Si non è che ci sia molto da ridere ...
Why not? Ha pareggiato il patacca maccao (maccabi)? :eek:
littlebag
28-09-2004, 21:42
Primo tempo spettacolare della Roma a mio parere...
Secondo tempo,è uscito fuori un gran real(e anche un gran arbirtro,per nn dire un gran fio de pu77@n@)
Che dire quest'anno se soffre più degli anni passati
ciaooooo
Originariamente inviato da Life bringer
Why not? Ha pareggiato il patacca maccao (maccabi)? :eek:
No è che come al solito all'estero gli arbitri ci massacrano.
Un gobbo che si lamenta degli arbitri?Permetta che rida :rotfl:
Cmq mi ritrovo d'accordo con te solo che detto da uno juventino mi sovviene una risata ;)
marcolan
28-09-2004, 21:51
Cmq mi ritrovo d'accordo con te solo che detto da uno juventino mi sovviene una risata ;)
Anche perché ci sono squadre massacrate anche in Italia...
Originariamente inviato da marcolan
Anche perché ci sono squadre massacrate anche in Italia...
ma va?veramente?:D
Sono 10 anni che siamo in europa e in questi 10 anni ne abbiamo viste di tutti i colori.
E non solo a livello di club, anche di nazionale.
Non parlo di meriti o risultati cambiati, dico solo che alla federazione internazionale di calcio stiamo potentemente sul cazzo e queste sono le conseguenze.
fabius00
28-09-2004, 22:35
Originariamente inviato da bossino
a me coe ha giocato la rma non è piacito
IlPadrino
28-09-2004, 22:58
sto vedendo pressing
Cassano quando si mette a giocare ce ne sono pochi come lui
Obbiettivamente il primo goal del Real è regolare, la rimessa di Zidane non è una rimessa sbagliata, ma un "lascio il compito" ...
Allucinante Cassano, quando è ispirato fa dribbling come bere acqua fresca.
vedremo il rigore...
ps: si bhé rigore semplicemente inventato ... il più cretino è Raul che applaude ...
littlebag
29-09-2004, 07:08
penso che intenda il primo tempo...
e il primo tempo nn ti è piaciuto..?
ciaooooo
ALBIZZIE
29-09-2004, 07:30
forse è giunto il momento di comprare la tastiera nuova. :D
ALBIZZIE
29-09-2004, 07:33
vedremo il rigore...
ps: si bhé rigore semplicemente inventato ... il più cretino è Raul che applaude ...
certo che applaude.
l'hai vista l'inquadratura quando credeva che l'arbitro avesse fischiato una punizione contro, per un suo fallo?
prima si sbracciava per dire di essere innocente, poi quando ha capito che la punizione era a favore (rigore) ha applaudito con una smorfia per nascondere la risata. :rolleyes:
sbomberino
29-09-2004, 08:38
non sarà stata una prestazione ai livelli dello scorso anno, ma nel primo tempo la Roma ha giocato bene.
Nel secondo meno, vuoi il pareggio regalato al real (e comunque non è solo il rigore, chi ha visto la partita avrà visto i mille falli di samuel mai sanzionati... arbitraggio a senso unico :()
E cmq prestazione lontana anni luce da quella col Bologna.
Concordo con chi dice che in Europa sia come club che come nazionale ci massacrano....
Mi sono piaciuti Perrotta, De Rossi, Cassano, Totti (che ha fatto un gran lavoro anche in fase difensiva), Dellas (non capisco come molti giornali oggi gli hanno dato 5... ha salvato la difesa in + di un'occasione! Ma che partita hanno visto?) e Mido (madonna mia che progressione!).
NON MI SONO PIACIUTI Dacourt (che non sapeva che fare con la palla e spesso si è messo a fare dribbilng pericolosi), Panucci (s'è mangiato il 3-1) e Candela (che novità?!)
simone1974
29-09-2004, 08:44
Originariamente inviato da marcolan
E che dice Marione?
Io ero rimasto a quando non lo voleva assolutamente (eufemismo) per via della Gea ecc.
In pratica è rimasto di quella opinione però, siccome il bene superiore è la Roma, viva Delneri...
Ha citato Montanelli che diceva di votare DC tappandosi il naso, è quello che farà lui per Delneri ;)
simone1974
29-09-2004, 08:53
Approvo e sottoscrivo, senza distinzione di colori... poi la UEFA dopo la sentenza mite ovviamente non può mandare arbitri compiacenti con noi :cry:
Praticamente siamo già eliminati :cry:
Una considerazione calcistica: la squadra atleticamente fa comunque ridere!!!
Graze Capello che avevi programmato tutta la preparazione incentrata su inutili amichevoli in America e Giappone, grazie, grazie mille!!! :muro:
be ormai in Europa continueranno a distruggerci, la UEFA sa tutto quello che è successo l'anno scorso con il derby e tutto il casino di quest'anno con Frisk... inoltre ricordiamoci contro il galatasray ( anche quello la UEFA nn credo se ne sia scordata ).. un po di polverone lo abbiamo alzato con mexes e con totti.. anche se sono casi indiretti...
io penso solamente a Sensi e a quante ne sta passando poraccio...
marcolan
29-09-2004, 10:09
In pratica è rimasto di quella opinione però, siccome il bene superiore è la Roma, viva Delneri...
Ha citato Montanelli che diceva di votare DC tappandosi il naso, è quello che farà lui per Delneri ;)
Eh eh! In effetti è l'unico allenatore di livello rimasto libero.
fabius00
29-09-2004, 10:09
forse è giunto il momento di comprare la tastiera nuova. :D
iniziamo da qui
a casa ho la senza fili e misa che è l'ora di cambiare batterie :D
allora discorso roma
1) ma solo io pensavo sul 2-0 che avremmo perso lo stesso???
abbiamo pensato solo a difendere e partire in contropiede! mi sarebbe piaciuto veder il possesso palla afine partita! ;)
2) la roma si è schierata all'inizio con un 3-5-2 che in difesa diventata un 5-4-1 (grandissimo totti)
3) cassano è in assoluto il giocatore più forte del mondo! avete visto? il tanto osannato raul prova u tiro di sinistro a girare che lambisce il palo, il nostro bell'antonio invece che fa? segna pizzicando il palo! e poi quell'azione ubriacante? mitico!
4) candela è proprio finito! mi dispiace per lui ma ormai è cosi! non ha mai strusciato la palla!
5) a raga il rigore c'era! in europa fischiano cosi e se eravamo a parti inverse se non me lo avessero fischiato mi sarei incazzato ;)
pelizzoli 6
fa bene il suo compito
panucci 5
si mangia il goal del 3-1 e fa una cazzata che ci costa il rigore!
dellas 6.5
chiude praticamente tutto nella posizione che lui predilige (libero) sfortunato sulla deviazione (la palla sarebbe andata fuori) e l'unica sbavatura è sull'anticipo subito da raul
cufre 7
bravissimo non sbaglia praticamente nulla!
mancini 5 soffre tutta la partita ma lui non è un giocatore in grado di farsi tutta la fascia (soprattutto in questo momento)
de rossi 5.5
segna si ma poi non si vede mai
dacourt 5.5
praticamente lo fanno impazzire
perrotta 6
l'unico che riesce a tamponare e a proporre. suo l'asist per il goal di cassano
candela 4
I N U T I L E
totti 7-
grandissimo corre tampona e riparte! grande partita
cassano 7
F U O R I C L A S S E
però si spegne molte volte anche perchè la roma ha pensato più a distruggere che a giocare ;)
marcolan
29-09-2004, 10:12
1) ma solo io pensavo sul 2-0 che avremmo perso lo stesso???
abbiamo pensato solo a difendere e partire in contropiede! mi sarebbe piaciuto veder il possesso palla afine partita! ;)
67 a 33%.
Everyman
29-09-2004, 10:36
Al di la' di ogni considerazione, la ROMA deve assolutamente migliorare a livello fisico.
Se giocava ai livelli del primo tempo forse le cose sarebbero state diverse, ma fisicamente la roma e' a pezzi:(
Saluti
IlPadrino
29-09-2004, 10:48
c'è anche da dire che se Panucci mette dentro quel gol non so come finiva la partita
littlebag
29-09-2004, 13:13
5) a raga il rigore c'era! in europa fischiano cosi e se eravamo a parti inverse se non me lo avessero fischiato mi sarei incazzato ;)
Fabio l'arbitro ha sbagliato e basta,quel tipo di situazione capitano sempre sia in campo nazionale che internazionale,e sono pochissime le volte che ho visto dare un rigore;)
Cmq nn sto dando la colpa all'arbitro per la sconfitta( e manco la Roma xkè almeno per un tempo l'ho visti correre,poi le gambe nn hanno retto e eccola là che abbiamo perso,anche se il Real aveva due marcie in più rispetto a noi)
ciaooooo
fabius00
29-09-2004, 13:57
ROMA - Ecco Luigi Del Neri. E’ atteso a Roma oggi, il tecnico friulano. L’arrivo nella capitale è previsto per mezzogiorno circa. Verrà accompagnato dal suo manager, Massimo Brambati e dall’uomo Gea per eccellenza, Alessandro Moggi. Si vedranno con Baldini e molto probabilmente con Sensi. Sarà l’incontro decisivo che dirà se Del Neri diventerà o meno il tecnico della Roma. Ci sono alcuni dettagli da limare, che riguardano la cifra sul secondo anno di contratto. La base d’ingaggio è di un milione e centomila euro. Ballano circa duecentomila euro per la seconda stagione. Dettagli, pare. Come dettagli sembrano le cifre sui premi per le vittorie. Se tutto andrà come si prevede, Del Neri vestirà immediatamente la tuta da allenatore della Roma e verrà presentato già oggi pomeriggio o al massimo domani. Intanto la Gea gli ha già fornito un “assistente per conoscere Roma -la città e l’ambiente- presto e bene.
Se invece tutto, per estrema ipotesi, dovesse saltare? La Roma in questi giorni ha tenuto i contatti anche con Cuper: è presente a Madrid in questi giorni lo stesso Camano, l’avvocato dell’ex tecnico dell’Inter. Camano ha manifestato il suo gradimento (e quello di Cuper) per l’ipotesi Roma, ma ha anche smentito incontri recenti con Baldini. Ma le ipotesi e le coincidenze finoscono qui. Andare oltre significherebbe dimenticare l’intesa di massima già raggiunta tra Del Neri e la società giallorossa.
L’ex tecnico del Chievo, in realtà, non vede l’ora di cominciare e soprattutto non ha paura di affrontare i problemi di spogliatoio. Sa che il parco giocatori della Roma è di altissimo livello, ma sa anche che forse ci sarà bisogno di ritocchi per mettere in pratica il suo progetto. Taddei e Semioli sono i nomi per le fasce, Lanna quello di esterno di difesa. Chivu viene considerato un centrale. A proposito: il romeno sta molto meglio. Tornerà, forse, direttamente dopo la sosta, quando la Roma andrà a far visita al Livorno.
Infine, Delvecchio a Rete sport: «La mia lite con Voeller? Falsità. Sabato non ho giocato una buona partita e me ne assumo le responsabilità. Mi ritengo una bandiera: mai stato un problema per lo spogliatoio». Per queste dichiarazioni, Delvecchio verrà multato, visto che la società dopo le dimissioni di Voeller aveva imposto il silenzio stampa ai suoi tesserati. E nella lista non c’è solo Delvecchio.
L'incontro decisivo negli uffici del presidente Sensi. L'ex tecnico del Chievo sarà presentato nel pomeriggio a Trigoria: "Felice di essere qui".
ROMA, 29 settembre 2004 - Luigi Del Neri è il nuovo allenatore della Roma. Alle 14.20, dopo un'ora, è terminata la riunione a Villa Pacelli, negli uffici del presidente Franco Sensi, tra i dirigenti della società giallorossa e il tecnico. Alle 18 di oggi la presentazione al centro di Trigoria.
Del Neri è sbarcato nella tarda mattinata all'aeroporto di Fiumicino con un volo di linea proveniente da Trieste. Accolto dal team manager della società, Tempestilli, in completo blu scuro e occhiali da sole, ha lasciato in auto l'aeroporto per raggiungere gli uffici del presidente Franco Sensi.
"Sono contento di essere a Roma - ha detto - ma adesso non posso parlare".
La Roma è rientrata da Madrid dopo la sconfitta per 4-2 contro il Real intorno alle 3.30 e per timore di qualche contestazione la squadra ha sostato in attesa una decina di minuti sul pullman sulla pista di atterraggio. Poi, quando i giocatori sono usciti dall'aeroporto per tornare a casa, hanno ricevuto una razione di insulti dalle poche decine di tifosi che, nonostante l'ora, erano lì fuori ad aspettarli.
fabius00
29-09-2004, 14:02
Roma: Pruzzo: "Non so come andrà a finire il 4-4-2 con Delneri..."
Mer 29 Set, 2:48 PM
vedi foto
La Roma riparte da Gigi Delneri. Roberto Pruzzo, indimenticato campione giallorosso, giudica così l`arrivo sulla panchina capitolina dell`ex tecnico del Chievo e del Porto (solo per qualche giorno): "Non so come e in che modo interverrà Delneri. Io penso che dipenderà moltissimo dall`atteggiamento dei giocatori -spiega a Datasport - Saranno i giocatori a dover fare la differenza per risollevarsi da questo momento no. Devono dare di più".
Comunque una cosa è certa: Delneri dovrà lavorare tanto: "Dovrà intervenire sia sull`aspetto fisico che mentale. Ora bisognerà capire come andrà a finire il classico 4-4-2 che adotta la Roma...".
Siena, Taddei si sfoga: "Non ho firmato con nessuno, voglio tornare"
Mer 29 Set, 11:52 AM
Rodrigo Taddei esce allo scoperto. Il brasiliano del Siena, da due mesi fuori rosa per volere del presidente De Luca, fa chiarezza sulla sua situazione: "Il presidente può dire ciò che vuole, la verità é che non ho firmato con nessuno, Roma compresa. Molti club mi hanno cercato, compreso il club giallorosso, ma non ho preso accordi con nessuno. La gente mi incontra chiedendomi perché non gioco, i compagni vogliono che torni in squadra. E' una situazione assurda: spero di poter tornare a dare il mio contributo per il Siena".
andreamarra
29-09-2004, 14:15
xchè tutto sto trambusto?Cassano dove giocherebbe nell'Inter?Accanto ad Adriano,ovviamente!Una coppia stratosferica...ed entrambi del 82'!Martins lo useremmo come ricambio....insomma un'alternativa di lusso...
Non vedo dove stia il problema!
Ok, se lo usi come seconda punta di supporto pe Adriano.
Discorso diverso se lo usavi come trequartista più due punte.
Però sinceramente, anche usandolo come seconda punta (e foprmerebbe una coppia mostruosa con Adriano)... ci sarebbe dei problemni non indifferenti:
-recoba dovrebbe essere ceduto (già gioca poco, figurati con quel fenomeno là davanti... e Recoba è un giocatoe per avere continuità deve giocare sempre per me e non una tantum)
-Martins avrebbe problemi: ok, giustamente tu dici che avresti una punta di riserva di lusso. Purtroppo la situazione diventrebbe molto più complessa: normalmente i club se prendono un giocatore giovanissimo lo fanno per sostituire uno non proprio giovane o uno magari semplicemente maturo (26-27 anni). Chi si prenderebbe il rischio di rischiare di bruciare un giocatore fortissimo di 22 anni per far giocare un altro di 22? E Martins ha fatto abbastanza gavetta, deve spiccare il volo. Con cassano non potrebbe esprimersi come potrebbe.
Per me è un rischio, soprattutto considerando chi avete in quel ruolo e considerando anche il tipo di gioco che fa l'Inter di Mancini.
Insomma, purtroppo nel calcio vanno fatte delle scelte difficili: prendere Cassano e rischiare di bruciare Martins e far andare via sicuro Recoba? Soprattutto considerando il carattere che ha.
Io fossi nei dirigenti ci penserei mille volte prima di acquistarlo.
Ok, se lo usi come seconda punta di supporto pe Adriano.
Discorso diverso se lo usavi come trequartista più due punte.
Però sinceramente, anche usandolo come seconda punta (e foprmerebbe una coppia mostruosa con Adriano)... ci sarebbe dei problemni non indifferenti:
-recoba dovrebbe essere ceduto (già gioca poco, figurati con quel fenomeno là davanti... e Recoba è un giocatoe per avere continuità deve giocare sempre per me e non una tantum)
-Martins avrebbe problemi: ok, giustamente tu dici che avresti una punta di riserva di lusso. Purtroppo la situazione diventrebbe molto più complessa: normalmente i club se prendono un giocatore giovanissimo lo fanno per sostituire uno non proprio giovane o uno magari semplicemente maturo (26-27 anni). Chi si prenderebbe il rischio di rischiare di bruciare un giocatore fortissimo di 22 anni per far giocare un altro di 22? E Martins ha fatto abbastanza gavetta, deve spiccare il volo. Con cassano non potrebbe esprimersi come potrebbe.
Per me è un rischio, soprattutto considerando chi avete in quel ruolo e considerando anche il tipo di gioco che fa l'Inter di Mancini.
Insomma, purtroppo nel calcio vanno fatte delle scelte difficili: prendere Cassano e rischiare di bruciare Martins e far andare via sicuro Recoba? Soprattutto considerando il carattere che ha.
Io fossi nei dirigenti ci penserei mille volte prima di acquistarlo.
Martins obbiettivamente nn diventerà mai bravo quanto cassano,quindi nn vedo dove sia il problema,recoba e vieri ceduti e martins come riserva di cassano.
ah ma che sono questi i soliti sogni di Moratti?
Originariamente inviato da Xidius
ah ma che sono questi i soliti sogni di Moratti?
no sono le solito persone che vogliono scappare da roma.
nono secondo me ribadisco che sono o le solite malelingue che tentano di rovinare l'ambienti , oppure sono i soliti sogni di moratti che ancora nn capisce che se continua a comprare 100 giocatori l'anno nn vincerà mai un cavolo.. se qalcuno è scappato da Roma vuol dire che nn meritava di stare nella stessa Roma... bene andassero a Torino o a Milano, in quei bei ambienti sereni tranquilli... dove c'è tutta gente onesstitttttissssssimmmaaaa
D_IL PRINCIPE
29-09-2004, 15:41
1 considerazione! xche tutti gl'anni che giochiamo la coppa campioni facciamo una preparazione x entrare in forma dopo? che senso ha? se in quei 2 mesi che nn sei in forma comprometti campionato e coppa? lasciamo perdere tutti i contratempi e sfighe che ci sono capitate in questi mesi ma nn si poteva fare una preparazione stile l'anno scorso?
x la partita di ieri buono il primo tempo! il secondo abbiamo pensato solo a difendere vero ma quelle poche volte che siamo andati avanti nn ci fischiano punizione nettissimi e cosi come fai a far salire la squadra?? 2 partite di coppa 2 arbitraggi scandalosi poi si lamnetano xche i tifosi alla stadio sn nervosi... siamo stanchi di essere presi x il culo... la fifa vuole serita da i tifosi e societa ma è la prima a nn farlo...
simone1974
29-09-2004, 19:42
Ma chi te lo dice che Cassano vuole scappare da Roma? :rolleyes:
Certo che se le fonti sono Controcampo, Tele Padania et simila stiamo freschi :sob:
simone1974
29-09-2004, 19:46
Ho sentito la conferenza stampa di Delneri in diretta su Rete Sport, beh, mi sembra che abbia risposto bene a tutte le domande... speriamo bene e che domenica sera riusciamo ad avere la fortuna che ci è mancata da giugno in poi...
fabius00
29-09-2004, 19:48
non capsico una cosa!
SE DICE CHE CASSANO FARA IL 4° a sx e totti gioca dietro le punte come giochiamo????
Il nuovo tecnico si presenta e fa appello all'orgoglio: "Spero di essere degno della città e della squadra che cercheremo di mantenere ad alti livelli".
ROMA, 29 settembre 2004 - "Come dice il proverbio? Non c'è due senza tre e io sono il terzo... speriamo di passare tanto tempo insieme". Si è presentato così Luigi Del Neri, il terzo allenatore della Roma in un mese, dopo Prandelli e Voeller, lui, e non solo lui, si augura di essere quello giusto, quello che riuscirà a portare avanti il progetto tecnico lanciato nel dopo-Capello. "Spero di essere degno di questa città e di questa squadra e ripagare la fiducia che mi è stata data. La Roma è una squadra importante, cercheremo di mantenerla ad alti livelli. Di sicuro è il momento più importante della mia carriera".
Del Neri ha firmato un contratto biennale ("il tempo giusto per non sentirmi un traghettatore ma un allenatore a tempo pieno, per questo ringrazio la società"), ha già tenuto a battesimo la squadra ("siamo tutti molto motivati"), ha già le idee chiare su quale Roma schierare: "Totti è un giocatore che garantisce grande creatività, deve stare dietro le punte. Cassano può giocare esterno a sinistra e rivelarsi la punta aggiunta e in quel ruolo ho anche D'Agostino. L'attaccante deve dare profondità e Montella e Mido hanno entrambi queste caratteristiche". Non lo preoccupa il momento difficile della squadra: "La Roma ha avuto tanti problemi quest'estate, la preparazione è stata molto difficile e i ragazzi si sono allenati poco insieme. La squadra non ha colpe particolari".
Poi, la ricetta per gestire lo spogliatoio: "L'allenatore ha le chiavi dello spogliatoio, i giocatori devono seguire le sue indicazioni, soprattutto quelli con grandi qualità. L'importante è che tutti dobbiamo avere rispetto per gli altri. Io chiacchiero con tutti i giocatori, sono sinceri, diretti, anche quelli fuori dai canoni particolari, che hanno grande spessore. Cassano? E' un uomo e come tale andrà trattato. Non penso che avrò a che fare con ragazzi che non capiscono, basta avere il giusto tatto. Con ognuno dovrò capire quale rapporto adottare".
Infine, la cura per restituire alla Roma il ruolo che merita: "Lavorare come gruppo, dovremo essere una squadra vera, solo così andremo lontano". Chiude l'argomento Padania: "Non si tratta di politica, io ho scritto solo di calcio, ma qualcuno ha strumentalizzato e questo mi ha fatto arrabbiare". E, naturalmente, la Gea: "E' gente che si comporta bene nei miei confronti, continuerà la nostra sintonia. E poi a chi interessa la mia provenienza? Io dò rispetto, voglio altrettanto da tutti".
Perchè invece all'inter non sono mai scappati ? il pelato dentone ?
Senza contare poi gli affari che fa il sig. moratti.
Magari l'anno prox potete prendere candela tanto peggio di cosi non lo potete ridurre, magari se non vi serve martins si puo fare uno scambio con delvecchio e la metà di sartor decidete voi se preferite il busto o le gambe! ;)
simone1974
29-09-2004, 20:00
Non mi sembra abbia detto esplicitamente che Cassano farà il 4° a sinistra, anche se anche io ho capito così quando spiegava le caratteristiche del suo esterno di centrocampo ideale, con dribbling e fantasia (ossia Cassano).
fabius00
29-09-2004, 20:02
Non mi sembra abbia detto esplicitamente che Cassano farà il 4° a sinistra, anche se anche io ho capito così quando spiegava le caratteristiche del suo esterno di centrocampo ideale, con dribbling e fantasia (ossia Cassano).
"ha già le idee chiare su quale Roma schierare: "Totti è un giocatore che garantisce grande creatività, deve stare dietro le punte. Cassano può giocare esterno a sinistra e rivelarsi la punta aggiunta e in quel ruolo ho anche D'Agostino. L'attaccante deve dare profondità e Montella e Mido hanno entrambi queste caratteristiche"
Evvai, Fabiuccio nostro se magna pure Del Neri! :D
fabius00
29-09-2004, 20:07
Evvai, Fabiuccio nostro se magna pure Del Neri! :D
no no del neri mi piace ma io voglio gicoare con le 3 punte :( :sob:
simone1974
29-09-2004, 20:17
"ha già le idee chiare su quale Roma schierare: "Totti è un giocatore che garantisce grande creatività, deve stare dietro le punte. Cassano può giocare esterno a sinistra e rivelarsi la punta aggiunta e in quel ruolo ho anche D'Agostino. L'attaccante deve dare profondità e Montella e Mido hanno entrambi queste caratteristiche"
Senti, mi fido più delle mie orecchie che di un giornalista ;)
no no del neri mi piace ma io voglio gicoare con le 3 punte :( :sob:
Be', ma dagli tempo. Magari è una soluzione che valuterà quando conoscerà meglio la squadra, per adesso mi sembra logico che tenti di fare quello che conosce meglio. Sarebbe da pazzi agire altrimenti, adesso non vi potete più permettere passi falsi, non tanto per la classifica in sé (manca praticamente un vecchio campionato a 18 squadre da giocare), ma per il morale del gruppo e dell'ambiente.
sbomberino
29-09-2004, 23:01
cmq, benvenuto a Del Neri,
mi auguro che la piazza romana sappia aspettare i risultati del suo lavoro... che ovviamente non saranno immediati (mediamente la mano di un allenatore si vede dopo un 2-3 mesi)... per il momento spero metta un pò d'ordine.
fabius00
30-09-2004, 08:36
Senti, mi fido più delle mie orecchie che di un giornalista ;)
mi fido di te allora;) anche perchè oggi la gazza ne ha fatta un'altra delle sue!
classifiche della champions tutte le italiane scritte in maiuscolo tranne una! indoviante quale? :rolleyes:
fabius00
30-09-2004, 08:39
Be', ma dagli tempo. Magari è una soluzione che valuterà quando conoscerà meglio la squadra, per adesso mi sembra logico che tenti di fare quello che conosce meglio. Sarebbe da pazzi agire altrimenti, adesso non vi potete più permettere passi falsi, non tanto per la classifica in sé (manca praticamente un vecchio campionato a 18 squadre da giocare), ma per il morale del gruppo e dell'ambiente.
con questi giocatori però il 442 è impraticabile
simone1974
30-09-2004, 08:46
mi fido di te allora;) anche perchè oggi la gazza ne ha fatta un'altra delle sue!
...
A parte questo fatto marginale, l'averlo sentito oppure no, io credo in effetti che Cassano, se ne avrebbe voglia, potrebbe effettivamente essere un grande tornante di fascia.
Inoltre partendo da sinistra, avrebbe tutte le opportunità del mondo per "rientrare" e tirare con il suo piede preferito.
IMHO uno fra Totti e Cassano deve cambiare ruolo :O
fabius00
30-09-2004, 09:18
A parte questo fatto marginale, l'averlo sentito oppure no, io credo in effetti che Cassano, se ne avrebbe voglia, potrebbe effettivamente essere un grande tornante di fascia.
Inoltre partendo da sinistra, avrebbe tutte le opportunità del mondo per "rientrare" e tirare con il suo piede preferito.
IMHO uno fra Totti e Cassano deve cambiare ruolo :O
a simo ma che stai a di? il totti e il cassano di ora non hanno la fisicità per fare il ruolo che dici tu!
ti ricordi totti all'epoca di zeman? ecco li non era un tornante vero e proprio ma un attaccante estterno di rientro e posso dirti che fisicamente era tirato e alucido e pesava mooooooooolto meno ;)
quindi quei due in quel ruolo scordateli! qui bisogna trovare un modulo a 3 punte oppure loro due giocano sempre di punta!
fabius00
30-09-2004, 10:39
Chievo, il centrocampista esterno Semioli piace alla Roma
Gio 30 Set, 11:35 AM
Appena arrivato, Gigi Del Neri, pensa a ridisegnare la Roma a sua immagine e somiglianza. Oltre all'arrivo di Taddei dal Siena, il tecnico di Aquileia spera di convicere il Chievo, sua ex squadra, a cedergli Franco Semioli, centrocampista 24enne da due stagioni a Verona.Tuttosport
Roma, Del Neri fissa gli obiettivi: servono Taddei e Maxwell
Gio 30 Set, 10:13 AM
vedi foto
Del Neri già pensa a gennaio. I suoi schemi non possono prescindere da due ali di ruolo e la Roma si trova scoperta sulla fascia sinistra, motivo per il quale alla riapertura del mercato ripartirà l'assalto al Siena per Rodrigo Taddei. Il brasiliano é in rotta con la società proprio per essersi accordato con i giallorossi scavalcando la dirigenza bianconera ma davanti a un'offerta concreta ed economicamente interessante i toscani potrebbero cedere. Altro calciatore nel mirino della Roma é Maxwell dell'Ajax, il cui arrivo é però vincolato alla chiusura del contratto tra il club giallorosso e Sky: se arrivassero i soldi dalla piattaforma televisiva, una parte verrebbe reinvestita sul mercato portando l'assalto decisivo ai Lancieri per il brasiliano.
come volevasi dimostrare :D
ps a me maxwell piace na cifra!
Everyman
30-09-2004, 11:07
classifiche della champions tutte le italiane scritte in maiuscolo tranne una! indoviante quale? :rolleyes:
Ma dai fabius...ma davvero a queste cose ti attacchi???
A me sembra una cosa del tutto marginale. Ti da fastidio la gazzetta? Non comprarla. Ti vergogni di vedere controcampo?
Cambia canale.
E che piffero, sempre con questo vittimismo e con la teoria "tutto il mondo ce l'ha contro la Roma".
Scusate i toni, se ho offeso qualcuno chiedo scusa.
Saluti
simone1974
30-09-2004, 11:38
Ma noi siamo come Michael Douglas in Ipotesi di Complotto :D
A parte gli scherzi, io infatti non ho mai comprato la gazzetta, non vedo controcampo e a maggior ragione il brogesse. ;)
Non è che mancano voci "romaniste" nei media, basta ascoltare Marione la mattina, ma il fatto che ci fa rodere è che siamo "delegittimati" a livello nazinale.
Grazie al cavolo che su Roma Channel si parla bene di Roma e della Roma, ma se permetti ha una valenza maggiore se se ne parla bene su un'emittente nazionale o su un giornale a grande tiratura come la gazzetta ;)
Detto questo, rispondo anche a Fabio: il problema del fisico è un falso problema IMHO, i giocatori devono capire quali sono le porprie possibilità e devono rimboccarsi le maniche.
Se Cassano o Totti ne avessero veramente voglia potrebbero fare fuoco e fiamme. Non che non lo facciano, per carità, però potrebbero dare ancora di più! E Cassano largo a sinistra sarebbe un crack... solo se ne avesse voglia ;)
Dragon2002
30-09-2004, 14:48
Ma noi siamo come Michael Douglas in Ipotesi di Complotto :D
A parte gli scherzi, io infatti non ho mai comprato la gazzetta, non vedo controcampo e a maggior ragione il brogesse. ;)
Non è che mancano voci "romaniste" nei media, basta ascoltare Marione la mattina, ma il fatto che ci fa rodere è che siamo "delegittimati" a livello nazinale.
Grazie al cavolo che su Roma Channel si parla bene di Roma e della Roma, ma se permetti ha una valenza maggiore se se ne parla bene su un'emittente nazionale o su un giornale a grande tiratura come la gazzetta ;)
Detto questo, rispondo anche a Fabio: il problema del fisico è un falso problema IMHO, i giocatori devono capire quali sono le porprie possibilità e devono rimboccarsi le maniche.
Se Cassano o Totti ne avessero veramente voglia potrebbero fare fuoco e fiamme. Non che non lo facciano, per carità, però potrebbero dare ancora di più! E Cassano largo a sinistra sarebbe un crack... solo se ne avesse voglia ;)
Non sono d'accordo per niente,contro il real la Roma ci ha messo tutto l'impegno possibile,ma i giocatori sopratutto nel secondo tempo nn si regevvano in piedi,primo tra tutti proprio cassano che camminava per il campo. Non stavano in piedi,il real sara pure forte ci avremmo gia perso altre volte ma nn avevo mai visto la roma stare cosi tanto tempo dietro in difesa senza riuscire mai a superare la meta campo palla al piede,i nostri nn c'erano proprio fisicamente e se qualcunoe nn se ne è accorto e perchè nn vuole accorgersene,ho meglio a paura a pensare che la roma sia in quelle condizioni,ma tanto quelle sono e visto che nn possono andare in ritiro per un mese,che si gioca ogni 3 giorni e che la pausa da 15 giorni nn servira a nulla perchè tutti i migliori saranno convocati per le nazionali giocando un paio di partite e nn facendo 15 giorni di solo lavoro atletico per avere una condizione fisica decente,perchè di questo la roma ha bisogno lavoro atletico condizione fisica,durare un tempo nn ci vuole molto,pure se si torna dopo un mese di vacanze si va a tutta fino a scoppiare,poi pero il secondo tempo le energie nn ci sono più perchè nn c'è una preparazione alle spalle. Forse mi sbagliero ma la roma comincera a vincere qualche partita tra un mese,poi tutti a dare il merito a del neri per il bel gioco,ma la verita e che si reggeranno finalmente in piedi.
ALBIZZIE
30-09-2004, 15:09
uff. sempre a pensar male.
se leggi bene quelle scritte in maiuscolo sono, sì quelle italiane, ma quelle ancora in corsa per qualificarsi.
:D :D :D :ops2:
Cazz... mica la Juve? :eek: :mad:
:asd:
ALBIZZIE
30-09-2004, 15:58
:blah: :blah: :blah:
L’attaccante della Roma, Vincenzo Montella, si sarebbe rifiutato di entrare in campo nel corso della partita di martedì scorso a Madrid contro il Real.
Montella aveva già avuto un battibecco con Voeller nell’intervallo di Bologna-Roma e non ha affatto gradito l’ulteriore esclusione dalla formazione titolare di Madrid.
Sembrerebbe che Montella non si sia neppure alzato dalla panchina quando Ezio Sella lo ha chimatao per entrare in campo.
calciomercato.com
ALBIZZIE
30-09-2004, 16:00
almeno su datasport hanno aggiunto:
[...]E’ in arrivo una multa salata da parte della società capitolina.
paranoico
30-09-2004, 18:38
se è vero quello che ha fatto montella non ho parole, non è piu degno di giocare con questa maglia. Come del resto quell'altro stronzo di panucci l'anno scorso a reggio. Uomini piccoli piccoli. Cambiassero aria... avrei detto lo stesso se fosse stato totti o chiunque altro.
sbomberino
30-09-2004, 18:57
non vorrei crederci :(
Montella è sempre stato uno dei miei calciatori preferiti...
con questo è crollato pure a me...
come criticai Panucci lo scorso anno, non posso che criticare Montalla...
alzare i tacchi e via, belli de casa.
Il nostro amore per la ROMA è infinito, la nostra pazienza NO!
Il buon Frisk non sismentisce, ora perdono la pazienza anche gli svedesi :O
Frisk ancora alla ribalta
assediato a Helsingborg
L'arbitro svedese
Anders Firsk
STOCCOLMA - Non c'è pace per Anders Frisk, l'arbitro svedese colpito da un oggetto durante Roma-Dinamo Kiev di due settimane fa. Tornato dopo ad arbitrare, è stato oggetto di insulti e lancio di oggetti (che stavolta non lo hanno preso) anche durante Helsingborg-Landskrona, gara del campionato svedese vinta dagli ospiti 1-0.
L'arbitro si è reso protagonista dell'espulsione dell'idolo di casa Jesper Jansson a inizio ripresa e, dopo i cori di disprezzo e il lancio di oggetti, a fine partita un tifoso locale è entrato in campo ed è stato necessario l'intervento del centrocampista del Landskrona Henrik Nilsson per fermarlo.
Non è chiaro comunque, ha scritto il quotidiano svedese "Aftonbladet", se il bersaglio fosse l'arbitro o il portiere degli ospiti, che aveva rivolto gesti poco amichevoli ai tifosi dell'Helsingborg. I fans locali non si sono arresi e hanno aspettato il direttore di gara sino alla fine della partita: la polizia è stata costretta a scortare lui e i suoi assistenti per permettergli di lasciare la città
Thunderx
02-10-2004, 14:04
ue raga vorrei dire qualche cosetta..............
fisicamente siamo impresentabili, ma la squadra c'è.... in 20 minuti con il real abbiamo fatto un partitone però poi .......vabbè lasciamo perdere...
Comunque vai Gigi rimetti su sti 4 caproni:D
P.S. maxwell vieni da papà...........................
si fisiamente siamo inguardabili, però mi viene anche da pensare che volevano cacciare Voeller....
simone1974
03-10-2004, 09:41
Ragazzi, per favore non pensiamo alla campagna acquisti: non ci sono i S-O-L-D-I!!!
sbomberino
03-10-2004, 16:26
avete visto la testa di Ibra???
se lo faceva Cassano stava già in galera....
ma come un campione come lui?
eehhh ma non regge le pressioni....
andreamarra
03-10-2004, 20:06
avete visto la testa di Ibra???
se lo faceva Cassano stava già in galera....
ma come un campione come lui?
eehhh ma non regge le pressioni....
Non ti preoccupare, questa sera nelle pseudo trasmissioni sportive sarà giustamente fatto notare. E non poche volte, tranquillo. Ha tenuto un comportamento schifoso.
Se ne parlerà, non ti preoccupare ;)
Non ti preoccupare, questa sera nelle pseudo trasmissioni sportive sarà giustamente fatto notare. E non poche volte, tranquillo. Ha tenuto un comportamento schifoso.
Se n'è già parlato, l'arbitro avrebbe abboccato se quel fesso di difensore non si fosse accasciato al suolo dopo diversi secondi. Ditemi voi se quella è una testata... in ogni caso avrei espulso entrambi, uno per coglioneria, l'altro per simulazione (anche venuta male, oltretutto).
Spero che si parli anche dell'intervento di De Rossi (quello sì veramente da carogna: vado sulla palla ma con l'altra gamba sulla gamba), che ha costretto Martins a uscire per infortunio). Neppure il fallo è stato fischiato, e il giocatore non è nuovo a queste mattane.
sbomberino
03-10-2004, 20:30
si faranno le solite considerazioni su come un giocatore non regge le pressioni, queste cose i campioni veri non le fanno ecc secondo te?
:rolleyes:
Everyman
03-10-2004, 20:36
si faranno le solite considerazioni su come un giocatore non regge le pressioni, queste cose i campioni veri non le fanno ecc secondo te?
De Rossi ha fatto un'entrata BASTARDISSIMA. Cosi' come Ibrahimovic doveva essere espulso.
Per piacere, non trasformiamo questo bel forum in un processo stile Bisgardi:)
De Rossi ha fatto un'entrata BASTARDISSIMA. Cosi' come Ibrahimovic doveva essere espulso.
Lo è già, e da un pezzo. :D
sbomberino
03-10-2004, 21:50
il mio era un post polemico apposta, per puntualizzare sul fatto che non solo Totti e Cassano fanno delle stupidaggini.
Putroppo se quella testata l'avesse data Cassano a quest'ora sarebbe la notizia nazionale, domani sui giornali legeremmo articoli sulle sue origini baresi, ecc...
cmq come sempre : MANCINI STA A ROSICAAAAA'!!! :asd:
simone1974
03-10-2004, 22:02
Se n'è già parlato, l'arbitro avrebbe abboccato se quel fesso di difensore non si fosse accasciato al suolo dopo diversi secondi. Ditemi voi se quella è una testata... in ogni caso avrei espulso entrambi, uno per coglioneria, l'altro per simulazione (anche venuta male, oltretutto).
Spero che si parli anche dell'intervento di De Rossi (quello sì veramente da carogna: vado sulla palla ma con l'altra gamba sulla gamba), che ha costretto Martins a uscire per infortunio). Neppure il fallo è stato fischiato, e il giocatore non è nuovo a queste mattane.
Mi dispiace per Martins che è dovuto uscire ma non mi sembra che De Rossi sia entrato a far male...
Mi dispiace per Martins che è dovuto uscire ma non mi sembra che De Rossi sia entrato a far male...
A me sì, ovviamente non posso avere la certezza assoluta. Non mi convince il movimento della gamba che non va sulla palla.
E intanto, sospetta frattura del perone per Martins.
Innominato
03-10-2004, 22:08
Inzomma, solo sulla palla non voleva andare, sennò non chiudeva le gambe.
cmq NON era da espellere
andreamarra
03-10-2004, 22:20
A me sì, ovviamente non posso avere la certezza assoluta. Non mi convince il movimento della gamba che non va sulla palla.
Porco cazzo... :(
Cmq, io nel vedere ho temuto per i legamenti... ma se fosse il perone sarebbe sempre un brutto colpo... mi dispiace molto :(
simone1974
03-10-2004, 22:55
:(
Comunque, se qualcuno qui sul forum ha mai giocato al calcio... e non intendo tirare due calci al pallone al prato ma giocare campionati federali, dovrebbe sapere che quando si fa un tackle le gambe non possono scomparire, e che, a causa della natura del gesto, il movimento viene "chiuso" per forza.
Un conto è fare un fallo come ha fatto Montella al primo tempo, o come Nedved o Pazzini domenica scorsa, un conto è entrare in tackle IMHO
sbomberino
04-10-2004, 08:50
cmq come sempre... 3 tiri subiamo e 3 gol prendiamo! :(
spero che si sveglino un pò tutti, pure Pellizzoli....
ps : niente prova tv per Ibra, OLE'! :rolleyes:
vabe pelizzoli sui gol nn poteva farci molto, putroppo quest'anno siamo circondati da tanta iella... l'Inter come al solito è come l'anno scorso, come due anni fa, ecc ecc nn fa un cavolo e riesce a segnare.. poi vabe con la difesa della roma di quest'anno è una cacchiata segnare..
cmq come sempre... 3 tiri subiamo e 3 gol prendiamo! :(
spero che si sveglino un pò tutti, pure Pellizzoli....
ps : niente prova tv per Ibra, OLE'! :rolleyes:
che ha fatto ibra?
sbomberino
04-10-2004, 12:24
che ha fatto ibra?
Ibra ha dato una testata a Cribari... l'arbitro ha visto e non ha detto nulla.
Quindi niente prova tv.
Sai che macello se lo avesse fatto Totti o Cassano????
E sapete qual'è la notizia oggi? Che Cassano ieri ha lasciato il campo andando direttamente negli spogliatoi!
bravi pennivendoli a distogliere l'attenzione da un fatto più grave... :Puke:
ALBIZZIE
04-10-2004, 13:37
a proposito di pennivendoli, questo è quanto riguarda la moviola di ieri sera:
da ilmessaggero.it
C’era un rigore su Mancini
Primi cartellini della partita per Veron, giusto (falcia Totti) e per Montella (fallo su Cordoba, giallo esagerato). Involontario un mani aereo di Ferrari su colpo di testa di Adriano. Non è in fuorigioco Cambiasso sul suo gol e non è punibile su quello del raddoppio. Ma in mezzo ai due episodi, allo scadere del primo tempo, ci stava il rigore per un’entrata dell’argentino su Mancini: il piede sinistro del centrocampista, appena dentro l’area nerazzurra, va dritto sul destro del brasiliano. Lo stesso Cambiasso ammonito poi per fallo su Totti dopo una vana trattenuta di Stankovic, che però meritava a sua volta il giallo. Lo stesso dicasi quando il serbo calcia il pallone in curva dopo il 3 a 3 di De Rossi. Nel finale fallo “di confusione” fischiato da Bertini in area interista, ma il replay svela solo una netta trattenuta di Cristiano Zanetti ai danni di De Rossi.
L.F.
non manca qualcosa? :wtf:
non manca qualcosa? :wtf:
mah... chissà :fiufiu:
:sbonk:
paranoico
04-10-2004, 14:39
ma perfavore... al massimo poteva fischiare il gioco pericoloso, il fallo di per sè da regolamento non c'è xche prende PRIMA il pallone. Poi quali sarebbero le altre mattate di de rossi in carriera?
certo che a pensare cche gente tipo Materazzi giochi ancora a calcio dopo l'episodio Cirillo e dopo milioni di falli " veramente brutti " che ha fatto, si viene a dire che de rossi nn è nuovo a questi episodi...
bah, il bue che dice cornuto all'asino...
Originariamente inviato da paranoico
ma perfavore... al massimo poteva fischiare il gioco pericoloso, il fallo di per sè da regolamento non c'è xche prende PRIMA il pallone. Poi quali sarebbero le altre mattate di de rossi in carriera?
ma si infatti,anzi xchè nn hanno espulso martins x simulazione :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ALBIZZIE
04-10-2004, 17:24
certo che a pensare cche gente tipo Materazzi giochi ancora a calcio dopo l'episodio Cirillo e dopo milioni di falli " veramente brutti " che ha fatto, si viene a dire che de rossi nn è nuovo a questi episodi...
anche se fosse? il fatto che materazzi giochi, e non vedo perchè no, giustifica certe entrate da parte di tutti gli altri?
e poi che c'entra il bue e l'asino?
Calzerebbe a pennello se fossi interista. Peccato che non sia così.
A scanso di equivoci, non voglio intendere che De Rossi sia un macellaio, solo che entra spesso con molto impeto (al pari di altri, ma si stava commentando questo episodio). Di qui le "mattane" da me citate, parola che ha un significato preciso nella nostra Lingua. Per me resta un potenziale numero uno nel suo ruolo.
Chiarito questo, esprimo la mia opinione. Per un fallo del genere (esattamente così: piede sinistro a cercar palla, piede destro a cercar gamba) io ho subito un grave infortunio e ho smesso di giocare a 17 anni. Nel regolamento c'è scritto che si tratta di fallo anche quando l'irruenza è eccessiva, tale da ledere all'incolumità dell'avversario. Se tutte le entrate fossero così decise, le infermerie sarebbero piene. Quello che volevo rimarcare io è che un intervento del genere è passato totalmente inosservato agli occhi di arbitro e assistenti. Non ho chiesto cartellini, prove tv, interventi del TAR... semplicemente un fallo con ammonizione verbale.
Per fortuna, pare che Martins non abbia riportato alcuna frattura.
anche se fosse? il fatto che materazzi giochi, e non vedo perchè no, giustifica certe entrate da parte di tutti gli altri?
e poi che c'entra il bue e l'asino?
Anche se fosse? be mi fa specie che gente dell'Inter, avendo in squadra individui che come persone fanno letteralmente schifo, perchè aggredire una persona lo ritengo un fatto nn gravosissimo ma di piu, mi si venga a lamentare di un episodio regolare ( dato che il fallo nn c'era ); che poi questo schifo di persona abitualmente commette infrazioni simili e nessuno prende seri provvedimenti a livello societario..
Quindi in questo ambito venire a parlare di de rossi, quando nella squadra opposta ci sono episodi abituali migliaia di volte piu gravi...bah
mi fa comunque piacere che molta gente dell'Inter venga qui a discutere... be dell'Inter ormai si parla di retorica dato che ogni hanno aggiungendo duemila giocatori è sempre la stessa.. beh
d'altronde lo dice anche la matematica: cabiando l'ordine dei fattori il risultato nn cambia :D
ALBIZZIE
04-10-2004, 17:45
sono contento che il fatto che io posti qui ti fa piacere, ma non vedo lo stesso cosa c'entra con l'episodio in questione.
per me il fallo c'era e andava sanzionato con punizione e ammonizione.
questo anche se nell'inter giocasse il killer bilancia o il mostro di firenze.
bella scusante hai trovato, davvero originale.
Amu_rg550
04-10-2004, 18:49
:(
Comunque, se qualcuno qui sul forum ha mai giocato al calcio... e non intendo tirare due calci al pallone al prato ma giocare campionati federali, dovrebbe sapere che quando si fa un tackle le gambe non possono scomparire, e che, a causa della natura del gesto, il movimento viene "chiuso" per forza.
Un conto è fare un fallo come ha fatto Montella al primo tempo, o come Nedved o Pazzini domenica scorsa, un conto è entrare in tackle IMHO
scusa ma non ti seguo: l'intervento è stato fatto in una posizione tale che derossi non poteva prendere la palla e basta, ma palla e gambe.
sono interventi che fanno male, e si è visto.
per ovviare ad interventi del genere è stata proposta ed introdotta l'espulsione diretta con il rosso: sono azioni che possono costare una stagione.
non discuto sulla volontarietà o sulla cattiveria del fallo, mi pare che derossi abbia agito d'impeto e basta, nulla che meriti una crocifissione, ma una sanzione pesante si.
anch'io ho giocato a calcio, e infatti interventi simili vengono sanzionati. il fatto che prenda prima la palla non giustifica la falciata.
sennò sai quanti falli si potrebbero fare?
un conto è un tackle in anticipo ove poi il giocatore avversario si scontra con te, altro è segare da dietro un giocatore, pur prendendo palla.
Amu_rg550
04-10-2004, 19:04
Anche se fosse? be mi fa specie che gente dell'Inter, avendo in squadra individui che come persone fanno letteralmente schifo, perchè aggredire una persona lo ritengo un fatto nn gravosissimo ma di piu, mi si venga a lamentare di un episodio regolare ( dato che il fallo nn c'era ); che poi questo schifo di persona abitualmente commette infrazioni simili e nessuno prende seri provvedimenti a livello societario..
Quindi in questo ambito venire a parlare di de rossi, quando nella squadra opposta ci sono episodi abituali migliaia di volte piu gravi...bah
regolare? ma stai scherzando spero, era fallo e pure da buttare fuori.
non esiste alcuna regola che, pur in caso di tocco del pallone, permette di falciare da dietro così come ha fatto derossi, anzi.....
poi su certi elementi....
il fatto che materazzi abbia fatto cazzate in passato non permette a nessuno di farne altre: chi sbaglia paga. e materazzi ha pagato e pagherà, stai tranquillo, nessuno lo giustifica ne ora ne mai.
se poi non vale x te e deve esser crocifisso lo stesso, beh affari tuoi. peccato solo che:
1)non ha nulla a che vedere con questo caso. è un'affermazione gratuita e basta.
2)se tiriamo in ballo (pur non avendo rilevanza ora) giocatori che hanno fatto cose schifose al livello di materazzi , pure tra i giocatori della tua squadra c'è chi ha la coscenza sporca....
solo che io li considero episodi da valutare singolarmente.
tu li utilizzi per difendere un comune (per quanto brutto) fallo da gioco.
mi fa comunque piacere che molta gente dell'Inter venga qui a discutere... be dell'Inter ormai si parla di retorica dato che ogni hanno aggiungendo duemila giocatori è sempre la stessa.. beh
d'altronde lo dice anche la matematica: cabiando l'ordine dei fattori il risultato nn cambia :D
se per difendere derossi vuoi usare questi mezzi fa pure.
divertiti.
sono contento che il fatto che io posti qui ti fa piacere, ma non vedo lo stesso cosa c'entra con l'episodio in questione.
per me il fallo c'era e andava sanzionato con punizione e ammonizione.
questo anche se nell'inter giocasse il killer bilancia o il mostro di firenze.
bella scusante hai trovato, davvero originale.
Se vedi de rossi prende prima la palla quindi fallo nn c'è per niente, inoltre nn ho trovato nessuna scusa, piu che altro sei tu che ti stai attaccando ad una cosa che nn esiste
Originariamente inviato da Amu_rg550
regolare? ma stai scherzando spero, era fallo e pure da buttare fuori.
non esiste alcuna regola che, pur in caso di tocco del pallone, permette di falciare da dietro così come ha fatto derossi, anzi.....
poi su certi elementi....
il fatto che materazzi abbia fatto cazzate in passato non permette a nessuno di farne altre: chi sbaglia paga. e materazzi ha pagato e pagherà, stai tranquillo, nessuno lo giustifica ne ora ne mai.
se poi non vale x te e deve esser crocifisso lo stesso, beh affari tuoi. peccato solo che:
1)non ha nulla a che vedere con questo caso. è un'affermazione gratuita e basta.
2)se tiriamo in ballo (pur non avendo rilevanza ora) giocatori che hanno fatto cose schifose al livello di materazzi , pure tra i giocatori della tua squadra c'è chi ha la coscenza sporca....
solo che io li considero episodi da valutare singolarmente.
tu li utilizzi per difendere un comune (per quanto brutto) fallo da gioco.
se per difendere derossi vuoi usare questi mezzi fa pure.
divertiti.
de rossi nn è da difendere perchè nn ha fatto nulla, se te pensi il contrario vuol dire che abbiamo divergenze di opinione... nn credo che sia un'affermazione gratuita dato che sto ribadendo che vi attaccate ad una cosa che nn esiste e nn è giudicabile nel caso di altre persone che vanno ad aggredire...
Nella mia squadra c'è gente che è allo stesso livello di Materazzi? be fissiamo alcune cose:
la mia squadra essendo una squadra del centro sud, ogni piccolo intervento diventa caso nazionale, dato che la maggiorparte delle trasmisisoni e dei giornalisti nn parlano delle possibili prove tv nn date, nn parlano dei bruttissimi interventi che hanno i giocatori " delle loro squadre ", ma quando c'è qualcosa di negativo da parte di una squadra nn del nord, tendono sempre a sottolinearlo, per rovinare sempre di piu un ambiente
Ah altra cosa dici che i giocatori della mia squadra sono dello stesso livello? ti riferisci forse a Totti e al suo sputo? be si parla di nazionale ( per nn parla che totti per questo sputo è ancora crocefisso per alcuni, tanto che ancora oggi mandano sempre le immagini ); parli forse di cassano e ai suoi contrasti? be quello è un problema societario di gestione... Mi potresti venire a dire di alcuni falli di reazione di TOtti... be guarda le partite e fatti il conto di quanti falli riceve... sai che vuol dire che ogni partita lo ammazzano? be qualche fallo ci sta pure da parte sua dato che nessun arbitro prende provvedimenti...
Secondo me le scuse le stai creando tu, comunque nn mi va di creare una discussione con questo vorrei chiudere...
Amu_rg550
04-10-2004, 22:14
de rossi nn è da difendere perchè nn ha fatto nulla, se te pensi il contrario vuol dire che abbiamo divergenze di opinione...
mettiamola sulla divergenza di opinione.
se però hai tempo e possibilità, chiedi ad un arbitro se ogni entrata è lecita, basta che prenda prima la palla. vedrai che non saranno d'accordo con te.
non ti conosco e quindi non so tu, ma io a calcio ci ho giocato e ho un'idea sul come viene sanzionata un'entrata del genere.
fallo e poi, se ti va, ne discutiamo in maniera pacata.
nn credo che sia un'affermazione gratuita dato che sto ribadendo che vi attaccate ad una cosa che nn esiste e nn è giudicabile nel caso di altre persone che vanno ad aggredire..
Nella mia squadra c'è gente che è allo stesso livello di Materazzi? be fissiamo alcune cose:
la mia squadra essendo una squadra del centro sud, ogni piccolo intervento diventa caso nazionale, dato che la maggiorparte delle trasmisisoni e dei giornalisti nn parlano delle possibili prove tv nn date, nn parlano dei bruttissimi interventi che hanno i giocatori " delle loro squadre ", ma quando c'è qualcosa di negativo da parte di una squadra nn del nord, tendono sempre a sottolinearlo, per rovinare sempre di piu un ambiente
Ah altra cosa dici che i giocatori della mia squadra sono dello stesso livello? ti riferisci forse a Totti e al suo sputo? be si parla di nazionale ( per nn parla che totti per questo sputo è ancora crocefisso per alcuni, tanto che ancora oggi mandano sempre le immagini ); parli forse di cassano e ai suoi contrasti? be quello è un problema societario di gestione... Mi potresti venire a dire di alcuni falli di reazione di TOtti... be guarda le partite e fatti il conto di quanti falli riceve... sai che vuol dire che ogni partita lo ammazzano? be qualche fallo ci sta pure da parte sua dato che nessun arbitro prende provvedimenti...
non hai capito: sei tu quello che ha tirato storie vecchie trite e ritrite x "giustificare" un fallo (che tu non vedi come tale).
si parlava di derossi e dell'intervento no? a che pro tirare in ballo materazzi? il mio esempio su totti (mi riferivo allo sputo, nazionale o meno la persona è una sola) era solo x dimostrarti come sia facile zittire una persona tirando in ballo elementi estranei quando si è a corto di argomentazioni.
avresti potuto ribattere sull'argomento, invece hai tirato in ballo altra roba, e poi gli sfottò tipici di che non ha tanta voglia di discutere normalmente.
il fatto che ci siano scheletri nell'armadio (che hanno TUTTI) non vuol dire che io non posso lamentarmi di un "presunto" fallo.
non 6 d'accordo sul fallo o meno?
bene.
come dici tu, opinabile.
ma dire che non posso lamentarmi perchè materazzi gioca nell'inter e ne ha fatto di peggiori non sta ne in cielo ne in terra.
questo è il punto.
non dico che derossi sia un criminale o un violento, assolutamente.
solo che ha fatto un fallo e quindi andava sanzionato.
posso, o mi devo vergognare in eterno di materazzi?
Secondo me le scuse le stai creando tu, comunque nn mi va di creare una discussione con questo vorrei chiudere...
io penso il contrario ma vabbe, chiudiamola qui.
Da menzionare comunque il bel gesto di De Rossi, che ha telefonato a Martins per sincerarsi delle sue condizioni, ricevendo le rassicurazioni del caso dal nerazzurro.
D_IL PRINCIPE
04-10-2004, 22:25
de rossi nn commnette fallo! martins si fa male xche x sua sfortuna gli rimane la gamba sotto! questo nessuno toglie che è un intervento molto duro! ma corretto...
in piu vorrei aggiungere che a cassano x un fallo di reazione 2 giornate ridotte a 1!ma x squadre del nord e interventoi che l'arbitro nn ha visto nessuna prova telivisiva... vedi gattuso che tira i capelli, vedi inzaghi-nesta, vedi ibrahimovic ieri...
e nn solo tutti i programmi sportivi questi episodi nn li sottolineano mentre fanno ancora vedere la manata di cassano...
xchè 2 pesi e 2 misure???
se però hai tempo e possibilità, chiedi ad un arbitro se ogni entrata è lecita, basta che prenda prima la palla. vedrai che non saranno d'accordo con te.
non ti conosco e quindi non so tu, ma io a calcio ci ho giocato e ho un'idea sul come viene sanzionata un'entrata del genere.
fallo e poi, se ti va, ne discutiamo in maniera pacata.
non hai capito: sei tu quello che ha tirato storie vecchie trite e ritrite x "giustificare" un fallo (che tu non vedi come tale).
si parlava di derossi e dell'intervento no? a che pro tirare in ballo materazzi? il mio esempio su totti (mi riferivo allo sputo, nazionale o meno la persona è una sola) era solo x dimostrarti come sia facile zittire una persona tirando in ballo elementi estranei quando si è a corto di argomentazioni.
avresti potuto ribattere sull'argomento, invece hai tirato in ballo altra roba, e poi gli sfottò tipici di che non ha tanta voglia di discutere normalmente.
il fatto che ci siano scheletri nell'armadio (che hanno TUTTI) non vuol dire che io non posso lamentarmi di un "presunto" fallo.
non 6 d'accordo sul fallo o meno?
bene.
come dici tu, opinabile.
ma dire che non posso lamentarmi perchè materazzi gioca nell'inter e ne ha fatto di peggiori non sta ne in cielo ne in terra.
questo è il punto.
non dico che derossi sia un criminale o un violento, assolutamente.
solo che ha fatto un fallo e quindi andava sanzionato.
posso, o mi devo vergognare in eterno di materazzi?
io penso il contrario ma vabbe, chiudiamola qui.
apparte che ho giocato e gioco tutt'ora a calcio, di questi episodi ne ho visti tanti e c'è chi li fischia e chi no; a mio parere nn vanno fischiati dato ce sono sul pallone..
Sul fatto di Materazzi abbiamo due idee proprio opposte, pensi che nn ho argomentazioni e lo cito solo per crearle, mentre io continuerò a pensare che squadre che hanno questo schifo di giocatori nn possono poi mettersi a recriminare falli ( o nn falli a seconda del soggetto ;D )... comunque io rimango della mia idea e tu della tua...
su Totti ti ho già detto tutto, nn mi hai azzittito anzi ti ho argomentato varie questioni.. poi di piu nn so
comunque chiudiamo qui.. tanto la partita è finita e ora c'è la nazionale ;D
simone1974
04-10-2004, 23:11
scusa ma non ti seguo: l'intervento è stato fatto in una posizione tale che derossi non poteva prendere la palla e basta, ma palla e gambe.
sono interventi che fanno male, e si è visto.
per ovviare ad interventi del genere è stata proposta ed introdotta l'espulsione diretta con il rosso: sono azioni che possono costare una stagione.
non discuto sulla volontarietà o sulla cattiveria del fallo, mi pare che derossi abbia agito d'impeto e basta, nulla che meriti una crocifissione, ma una sanzione pesante si.
anch'io ho giocato a calcio, e infatti interventi simili vengono sanzionati. il fatto che prenda prima la palla non giustifica la falciata.
sennò sai quanti falli si potrebbero fare?
un conto è un tackle in anticipo ove poi il giocatore avversario si scontra con te, altro è segare da dietro un giocatore, pur prendendo palla.
Non sono d'accordo con te ;)
Sarà che ero un difensore di quelli cagnacci :D (ma mai un'espulsione in carriera ;) )
Guarda ti dico che IMHO De Rossi è più pericoloso quando entra a piedi uniti, non certo per quell'entrata su Martins che è stato più sfortunato che altro in quanto la gamba gli è rimasta "sotto".
simone1974
04-10-2004, 23:17
@Albizzie: la moviola del Messaggero in effetti era un po' generosa con la roma, si sono scordati il rigore su Martins nel primo tempo ;)
@xidius: IMHO non dovevi tirare fuori il discorso Materazzi mentre hai pienamente ragione sul fatto di disparità di giudizi su le tre grandi (anche se IMHO sono solo due per quanto riguarda il potere mediatico) e il resto del mondo ;)
Amu_rg550
05-10-2004, 00:44
Sarà che ero un difensore di quelli cagnacci :D (ma mai un'espulsione in carriera ;) )
ah beh, allora siamo in 2 :D
solo che io qualche rosso l'ho visto :D (stranamante solo in tornei, sempre x somma di gialli di cui 1 immancabilmente x proteste :stordita: :D )
ALBIZZIE
05-10-2004, 07:29
@xidius: IMHO non dovevi tirare fuori il discorso Materazzi mentre hai pienamente ragione sul fatto di disparità di giudizi su le tre grandi (anche se IMHO sono solo due per quanto riguarda il potere mediatico) e il resto del mondo ;)
ecco, mi basta questo per chiudere e non andare oltre.
sul fallo in questione si tratta di divergenze di opinioni, quindi staremo a discutere settimane, inutilmente.
Guardati una partita del campionato inglese o scozzese, francese o una partita idi coppa e vedrai che simili proteste ci sono solo in italia.
E' un fallo di gioco duro, senza cattiveria o intenzionalità di far male, ci poteva stare la punizione ma nulla piu!
Cmq auguri a Martins un giocatore a me molto simpatico
;)
sbomberino
05-10-2004, 10:35
ah detto bene Fascetti ieri... invece di parlare di queste stron.zate c'è gente che prende a testate gli avversari....
Everyman
05-10-2004, 10:44
apparte che ho giocato e gioco tutt'ora a calcio, di questi episodi ne ho visti tanti e c'è chi li fischia e chi no; a mio parere nn vanno fischiati dato ce sono sul pallone..
Ho letto tutta la discussione tra te e Amu.
Te lo dico con la mano sul cuore Xidius, forse non ti rendi veramente conto di quello che hai detto, perche' dire "a mio parere non vanno fischiati dato che sono sul pallone" e' una cosa abbastanza ingenua da dire.
Di esempi te ne posso dire a vagonate, ma purtroppo ora devo scappare (maledetto lavoro:muro: ).
Se poi ci mettiamo a ragionare NORD vs SUD, allora non finiremo mai perche' ritengo che ci sia un po' di vittimismo da parte tua.
Domanda: la roma sta giocando bene? O ha subito cosi' tanti torti arbitrali che le hanno evitato di essere prima in campionato e in champion's league?
Si insomma, di che cosa si tratta? Della cospirazione mondiale contro la Roma? (ci metto dentro anche la faccenda dell'arbitro Frisk)
A voi la parola:)
ALBIZZIE
05-10-2004, 11:35
e adesso cosa c'entrano le cospirazioni arbitrali??? :wtf:
ronaldovieri
05-10-2004, 11:46
ah detto bene Fascetti ieri... invece di parlare di queste stron.zate c'è gente che prende a testate gli avversari....
mi pare ovvio momenti ci rimetteva la gamba
le stronzate le dice fascetti secondo me
ALBIZZIE
05-10-2004, 11:59
bombardino e fascetti si riferivano alla diversa natura degli episodi.
quella di de rossi, per quanto sbagliata, è stato un intervento di gioco.
le testate volontarie e gli svenimenti in area con il gioco e la sportività non hanno nulla a che vedere. per questo andrebbero evidenziate (e punite) nella maniera più assoluta.
ronaldovieri
05-10-2004, 12:05
bombardino
:O la vecchiaia fa brutti scherzi:O
D_IL PRINCIPE
05-10-2004, 12:08
Originariamente inviato da ronaldovieri
mi pare ovvio momenti ci rimetteva la gamba
le stronzate le dice fascetti secondo me
nessuno dice che nn era un intervento duro e che nn poteva costare la gamba! pero nn è 1 fallo!!!!!!!
e poi ripeto: che a cassano x un fallo di reazione 2 giornate ridotte a 1!ma x squadre del nord e interventoi che l'arbitro nn ha visto nessuna prova telivisiva... vedi gattuso che tira i capelli, vedi inzaghi-nesta, vedi ibrahimovic ieri...
e nn solo tutti i programmi sportivi questi episodi nn li sottolineano mentre fanno ancora vedere la manata di cassano...
xchè 2 pesi e 2 misure???
fabius00
05-10-2004, 12:10
RIECCOMI!!!!
conisderation!|
1) avete visto la pubblicita allo stadio? beh c'eraanche la mia agenzia di viaggi!!!!
2) roma molto cuore gioco ancora latita (ma delneri non era un mago)
3) derossi? era fallo ma da qui a condannarlo a maorte mi pare eccessivo ;)
3) totti! avete visto che partita? che punizione? ah raga questo se giocasse semrpe con questa grinta diventa superiore a baggio!
4) via delneri! mi sei piaciuto anche se alcuni movimenti sono ancora da registrare!
simone1974
05-10-2004, 12:22
4) via delneri!...
Già lo vuoi cacciare? :D :p :fiufiu:
Ho letto tutta la discussione tra te e Amu.
Te lo dico con la mano sul cuore Xidius, forse non ti rendi veramente conto di quello che hai detto, perche' dire "a mio parere non vanno fischiati dato che sono sul pallone" e' una cosa abbastanza ingenua da dire.
Di esempi te ne posso dire a vagonate, ma purtroppo ora devo scappare (maledetto lavoro:muro: ).
Se poi ci mettiamo a ragionare NORD vs SUD, allora non finiremo mai perche' ritengo che ci sia un po' di vittimismo da parte tua.
Domanda: la roma sta giocando bene? O ha subito cosi' tanti torti arbitrali che le hanno evitato di essere prima in campionato e in champion's league?
Si insomma, di che cosa si tratta? Della cospirazione mondiale contro la Roma? (ci metto dentro anche la faccenda dell'arbitro Frisk)
A voi la parola:)
anche io te la dico con la mano sul cuore... mi rendo conto di quello che ho detto e direi la stessa cosa altre mille volte... nn cerco di fare vittimismo ma i fatti parlano chiaro.. è inutile dire che lo scontro nord e sud nn esiste dato che o verbaale, o politico, o a livello sportivo c'è sempre stato e sempre rimarrà soprattuto ora che ci sono al potere societario e federale persone "idiote" che guardano solo i proprio interessi e quelli del club..
Risposta alla tua domanda: la roma sta o forse addirittura "ha fatto finta" di giocare male ( almeno per il periodo di voeller dato che secondo me voleva cacciarlo ), poi mettici anche i vari problemi societari e di allenatore che hanno condizionato la preparazione.. vabbe ci si poteva mettere una pezza con una buona campagna acquisti solo che sky ha le proprie preferenze :D
quindi invece di cannavaro bisogna prendere ferrari....
Sugli episodi di champions posso dire diverse cose: il gesto di un cretino che lancia un accendino è senza alcun dubbio condannabile, ma nn è associabile ad un'intero tifo che magari vorrebbe vedersi la partita in pace... inoltre frisk ok è stato colpito ma a mio avviso poteva benissimo continuare dato che nel recento passato ci sono stati giocaori che hanno preso delle vere e proprie mazzate continuare a giocare, c'è stata gente che ha vomitato in campo, gente che si è fatta mettere in "live" 6 punti di sutura, continuare a giocare come se niente fosse successo.. certo poi casualmente, invece di darci rigori ce li danno contro ( vedi real madrid anche per episodio del fallo laterale dato che da regolamento deve essere ripetuto )... vabe ma tanto la mia sarà sempre e solo paranoia... forse magari la Roma ha pestato i piedi a troppa gente e deve essere punita...
certo vedere il milan a cui danno sempre rigori al 90 esimo
o vedere adriano che ad Atalanta - Inter fa fallo e segna il 2-2
be poi delle prove tv alla juventus nn date....
e chissa com'è che alla roma queste cose maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D
una curiosità, di che squadra sei?
fabius00
05-10-2004, 17:22
Già lo vuoi cacciare? :D :p :fiufiu:
ME SO SBAJATO :D
sbomberino
05-10-2004, 17:25
e comunque anche oggi il caso nazionale è : CASSANO!
il 18 si vota per il presidente di Lega, Lucarelli sbotta in un'intervista gridando al complotto contro le tifoserie di sinistra (!?) poi ritrae, la testata di Ibra, i 100 gol di Totti, il ritiro della nazionale... ce ne sono di notizie no? a quanto pare solo Cassano....
e comunque anche oggi il caso nazionale è : CASSANO!
il 18 si vota per il presidente di Lega, Lucarelli sbotta in un'intervista gridando al complotto contro le tifoserie di sinistra (!?) poi ritrae, la testata di Ibra, i 100 gol di Totti, il ritiro della nazionale... ce ne sono di notizie no? a quanto pare solo Cassano....
normale dato che lo vogliono mandare alla juve, allora se ne esce fuori prima capello che dice che lo ha trattato come un figlio, anche se durante gli allenamenti a Roma gli diceva "coniglio" e altri termini simili... bah...
4) via delneri!
:D
Eccheccacchio! Di già? :D
fabius00
05-10-2004, 21:20
ma sete teribbbbili:D
ma sete teribbbbili:D
Ciao bello. :) Tutto bene nel nuovo ufficio?
fabius00
05-10-2004, 21:30
Ciao bello. :) Tutto bene nel nuovo ufficio?
mah! mica tanto! :( http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=783460
sbomberino
05-10-2004, 22:54
state guardando record u rete4?
GRANDE CAPITANO!
Everyman
06-10-2004, 01:41
Risposta alla tua domanda: la roma sta o forse addirittura "ha fatto finta" di giocare male ( almeno per il periodo di voeller dato che secondo me voleva cacciarlo
Vabbuo', ho capito come ragioni:)
Secondo me, a volte, ti fai delle pippe mentali grandi cosi'.
Oddio, potresti avere ragione al 1000% e tutti noi altri avere torto, mica sono la verita' divina.
Ciao!
andreamarra
06-10-2004, 15:18
normale dato che lo vogliono mandare alla juve, allora se ne esce fuori prima capello che dice che lo ha trattato come un figlio, anche se durante gli allenamenti a Roma gli diceva "coniglio" e altri termini simili... bah...
Mio padre non ha mai lesinato nei miei confronti durante le fasi della crescita parole molto forti, nè "metodi pesanti".
E gliene sono grato.
Si cresce anche (e forse, soprattutto) così.
POi se Cassano se ne va dall'allenamento, cosa doveva dirgli Capello? Brufolino mio, resta che te vojo bene? :sofico:
Diciamoci la verità: non avete gradito (giustamente) quello che ha fatto Capello, e prendete a pretesto qualunque cosa (anche quelle assurde) per farlo apparire come una merda. O ancora più merda di quello che è.
Mio padre non ha mai lesinato nei miei confronti durante le fasi della crescita parole molto forti, nè "metodi pesanti".
E gliene sono grato.
Si cresce anche (e forse, soprattutto) così.
POi se Cassano se ne va dall'allenamento, cosa doveva dirgli Capello? Brufolino mio, resta che te vojo bene? :sofico:
Diciamoci la verità: non avete gradito (giustamente) quello che ha fatto Capello, e prendete a pretesto qualunque cosa (anche quelle assurde) per farlo apparire come una merda. O ancora più merda di quello che è.
Guarda addirittura ti dirò che Capello nn aveva tutti i torti a gestirlo cosi dato che il reparto degli attaccanti stava malissimo quell'anno con Delvecchio e Montella ancora infortunati, Totti a fare la punta e in panchina Carew che nel valencia ha sempre giocato come attaccante esterno, quindi se levava cassano doveva giocare con Totti unica punta, quindi diciamo che Capello doveva fare finta di nn sentire le lamentele di Cassano e continuarlo a farlo giocare.. da qui si potevano prendere due soluzioni: o come ha fatto Capello cioè tapparsi le orecchie... oppure prendere e mandarlo in tribuna e giocare con qualsiasi altro giocatore in attacco. Capello ha voluto gestire cosi la situazione e ora si stanno pagando le scelte... sul passato di Capello quello è un altro paio di maniche.. ci sarebbero pagine e pagine da dire... :D
Vabbuo', ho capito come ragioni:)
Secondo me, a volte, ti fai delle pippe mentali grandi cosi'.
Oddio, potresti avere ragione al 1000% e tutti noi altri avere torto, mica sono la verita' divina.
Ciao!
sisi hai ragione mi farò le pippe mentali come dici tu, comunque almeno io i post degli altri li so leggere, tu mi pare nemmeno quello... ho forse detto che la Roma gioca cosi solo per cacciare Voeller?
Mi pare che ti ho citato i cambi di allenatori, preparazione sbagliata ecc ecc quindi se la Roma gioca cosi sarà anche per quello che dici?
Certo però se tuttte le partite che ha fatto Voeller, la roma giocava in un modo ( osceno ), e casulamente un minuto dopo che quest'ultimo se ne è andato, il gioco della squadra cambia radicalmente ( e nn mi dire che un allenamento di del neri cambia tutto). Oltretutto che ci sono anche dichiarazioni di alcuni "senatori" della Roma che accusavano Voeller di nn capirci nulla... e forse queste dichiarazioni sono state fatte perchè Voeller se vedeva qualcuno che si allenava male era l'unico che prendeva e mandava in tribuna....
comunque per concludere, "tutti voi che avete torto" io nn li vedo dato che mi sembra che tu e un'altra persona siete gli unici che state alzando i toni e comunque prima di parlare leggiti bene i miei post e conta fino a dieci invece di attaccare gente cosi gratuitamente...
Thunderx
06-10-2004, 22:19
comunque io vorrei sapere una cosa.........è la prima volta che Cassano protesta per una sostituzione, senza vaffa , bestemmie e cose varie e per che pure quando non fa niente viene crocifisso? ci sonbo cose più serie su cui discuter, come ad esempio l'adozione della moviola in campo sperimentata con soddisfaziione nel basket.
andreamarra
07-10-2004, 01:01
Originariamente inviato da Thunderx
comunque io vorrei sapere una cosa.........è la prima volta che Cassano protesta per una sostituzione, senza vaffa , bestemmie e cose varie e per che pure quando non fa niente viene crocifisso? ci sonbo cose più serie su cui discuter, come ad esempio l'adozione della moviola in campo sperimentata con soddisfaziione nel basket.
Due cose su quanto fai notare:
1- Cassano: verissimo, non è che ha fatto molto. Purtroppo paga i suoi atteggiamenti reiterati nel tempo... :( Penso a Montero: ha fatto in passato (e anche nel presente) dei fallazzi assurdi, ed è stato additato giustamente come un criminale. Poi la volta che non tocca il giocatore, viene espulso lo stesso e processato dai media. Purtroppo nella vita è così, e per Cassano mi dispiace. Deve imparare a comportarsi.
2-Moviola in campo: io sono contrario, perchè si è visto che di fronte a situazioni come i rigori, ci sono versioni differenti ugualmente. C'è chi dice che è rigore netto, c'è chi dice che no nlo è. Il problema che si porrebbe è questo: metti che un arbitro assegna un rigore che poi la moviola in campo smentisce categoricamente per molti. Eppure l'arbitro lo ritiene ancora, nonostante il replay, rigore. Sai che macello succederebbe? Perchè se l'arbitro può avere la "scusante" della decisione in velocità e a caldo... li si parlerebbe di sicuro di "arbitro in malafede". Per me sarebbe ancora peggio. Poi magari potrebbe essere una cosa positiva, ma ne dubito. [esempio è la moviola nelle trasmissioni quando si chiede se è o meno rigore...]
andreamarra
07-10-2004, 01:01
Originariamente inviato da Thunderx
Due cose su quanto fai notare:
1- Cassano: verissimo, non è che ha fatto molto. Purtroppo paga i suoi atteggiamenti reiterati nel tempo... :( Penso a Montero: ha fatto in passato (e anche nel presente) dei fallazzi assurdi, ed è stato additato giustamente come un criminale. Poi la volta che non tocca il giocatore, viene espulso lo stesso e processato dai media. Purtroppo nella vita è così, e per Cassano mi dispiace. Deve imparare a comportarsi.
2-Moviola in campo: io sono contrario, perchè si è visto che di fronte a situazioni come i rigori, ci sono versioni differenti ugualmente. C'è chi dice che è rigore netto, c'è chi dice che no nlo è. Il problema che si porrebbe è questo: metti che un arbitro assegna un rigore che poi la moviola in campo smentisce categoricamente per molti. Eppure l'arbitro lo ritiene ancora, nonostante il replay, rigore. Sai che macello succederebbe? Perchè se l'arbitro può avere la "scusante" della decisione in velocità e a caldo... li si parlerebbe di sicuro di "arbitro in malafede". Per me sarebbe ancora peggio. Poi magari potrebbe essere una cosa positiva, ma ne dubito. [esempio è la moviola nelle trasmissioni quando si chiede se è o meno rigore...]
sbomberino
07-10-2004, 08:13
Per la moviola esiste apposta il GIUDICE di MOVIOLA che non è un opinionista pagato per dire che non c'era rigore...
Io spero facciano come nel football americano, dove le squadre possono appellarsi alla moviola 2 volte nella partita se non ritengono giusta una decisione arbitrale.
Per me farebbe solo che bene!
simone1974
07-10-2004, 09:41
Su questo sono d'accordo in parte: la moviola sarebbe utile non per i falli ma per i fatti più o meno "oggettivi" quali fuorigioco o palla dentro o fuori
ALBIZZIE
07-10-2004, 10:04
Su questo sono d'accordo in parte: la moviola sarebbe utile non per i falli ma per i fatti più o meno "oggettivi" quali fuorigioco o palla dentro o fuori
d'accordissimo.
è scandaloso che ancora non si sa per certo se la palla è entrata o meno in porta.
sul fuorigioco, invece, già la vedo più dura dare un giudizio inappellabile. dipende dalle inquadrature, dal fermo immagine, dalla prospettiva...
andreamarra
07-10-2004, 11:01
Buongionnno lupacchiotti :D :flower:
Sulla moviola: per me l'ideale sarebbe per quelle decisioni come i gol-non gol e per i fuorigioco.
Il problema è che poi ci sarebbero pressioni (credo) affinchè venga estesa a molte più componenti della partita. Come i falli o i rigori.
In questo caso credo si sollevino dei problemi di un certo tipo: un giudice superpartes non è detto che valuti un rigore nel modo giusto. Non è la prima volta che un riogere netto viene da acluni bollato come non rigore. E viceversa.
Ora, se gli arbitri possono avere il beneficio del dubbio a causa del tempo minimo che hanno per giudicare un rigore o un fallo, e si può parlare ad esempio di svista... immaginatevi cosa succederebbe se ci fosse un rigore ad una grande squadra ritenuto rigore anche dopo la visione della moviola nonostante poi molti ritengano (soprattutto a causa della componente della faziosità del tifo...) che non ci sia affatto... si parlerebbe di arbitro venduto e in malafede. E' pericolosa come cosa.
Difficile che la moviola in campo non venga estesa poi a tutte le zioni della partita...
Per la moviola esiste apposta il GIUDICE di MOVIOLA che non è un opinionista pagato per dire che non c'era rigore...
OK, ma sempre di un arbitro si parla. Quindi se la controversia dovesse rimanere anche dopo la sua decisione, chi dovesse ritenersi danneggiato urlerebbe allo scandalo comunque.
È un problema di cultura sportiva e di mentalità, non di moviola.
Oltretutto, quante telecamere sarebbero necessarie per garantire la corretta e inequivocabile interpretazione di tutti gli episodi critici (sostanzialmente falli in area di rigore e posizioni di off side)?
simone1974
07-10-2004, 13:44
Siccome io sono un malato mentale, è da tempo che ho partorito un'idea che adesso vorrei condividere con voi del forum :D
Sentite: il fuorigioco è un dato oggettivo, cioè la regola è chiara per quanto riguarda stabilire se un calciatore è in posizione regolare oppure no. La FIFA tempo fa ha anche stabilito che il metodo per stabilire la posizione non è il busto, nè la testa, ma i piedi.
Purtroppo finché l'uomo non si doterà di tre occhi è fisicamente impossibile che il guardalinee riesca CONTEMPORANEAMENTE a vedere l'attimo in cui un giocatore passa la palla, e la posizione degli attacanti rispetto all'ultimo difensore.
Ecco che ci viene in aiuto la tecnologia :D
Si potrebbero applicare dei "sensori posizionali" sugli scarpini dei calciatori, nel pallone e sul perimetro di gioco, in modo da calcolare, in realtime, se un determinato giocatore si trova in posizione regolare oppure no :D
Il problema rimarrebbe sempre, in quanto, l'arbitro e/o il guardialinee dovrebbero stabilire se il giocatore in offside è in posizione punibile (attiva) o no (passiva).
Purtroppo anche in una regola "oggettiva" c'è sempre discrezionalità, e vabbè ;)
Problema che non sussisterebbe affatto nel fallo laterale, dove non c'è discrezionalità ;)
Ecco, ho partorito la mia geniale idea... commenti?
Vi autorizzo ad INSULTARMI! :D :sofico:
Ciao a tutti
Simone
Homodeus
07-10-2004, 14:20
Siccome io sono un malato mentale, è da tempo che ho partorito un'idea che adesso vorrei condividere con voi del forum :D
Sentite: il fuorigioco è un dato oggettivo, cioè la regola è chiara per quanto riguarda stabilire se un calciatore è in posizione regolare oppure no. La FIFA tempo fa ha anche stabilito che il metodo per stabilire la posizione non è il busto, nè la testa, ma i piedi.
Purtroppo finché l'uomo non si doterà di tre occhi è fisicamente impossibile che il guardalinee riesca CONTEMPORANEAMENTE a vedere l'attimo in cui un giocatore passa la palla, e la posizione degli attacanti rispetto all'ultimo difensore.
Ecco che ci viene in aiuto la tecnologia :D
Si potrebbero applicare dei "sensori posizionali" sugli scarpini dei calciatori, nel pallone e sul perimetro di gioco, in modo da calcolare, in realtime, se un determinato giocatore si trova in posizione regolare oppure no :D
Il problema rimarrebbe sempre, in quanto, l'arbitro e/o il guardialinee dovrebbero stabilire se il giocatore in offside è in posizione punibile (attiva) o no (passiva).
Purtroppo anche in una regola "oggettiva" c'è sempre discrezionalità, e vabbè ;)
Problema che non sussisterebbe affatto nel fallo laterale, dove non c'è discrezionalità ;)
Ciao a tutti
Simone
Sei un fottuto genio! Davvero non sto scherzando....
Non credo che se ne farà mai nulla ma l'idea per quanto stramba è brillante :D .
(mi autorizzi a utilizzarla nelle mie future discussioni al bar)
ALBIZZIE
07-10-2004, 15:11
Sentite: ....
Ciao a tutti
Simone
ottimo! :)
per te la soluzione è questa: diretta@ilprocessodibiscardi.it
oppure questa:
www.laneuro.it/richiestaintervento/urgente
:sofico:
fabius00
07-10-2004, 15:23
:D
fabius00
07-10-2004, 19:47
QUI TRIGORIA
Cassano torna e lavora per due
Finita l’influenza. Zambrotta come Fascetti: «Deve andarsene»
ROMA - E’ tornato Cassano. Il barese si è rivisto ieri a Trigoria dopo aver smaltito l’influenza e il mal di stomaco. Si è allenato regolarmente, senza batter ciglio, qualcuno dice con una certa serenità, altri sostengono che faceva la parte dell’imbronciato. Ma tutto questo fa parte del personaggio. Antonio ha corso, ha fatto palestra, ha lavorato sulla tattica e sulla tecnica, così come tutti gli altri suoi compagni. Una chiacchierata con Del Neri e tutto come prima. Con la speranza che stavolta sia stato messo il punto definitivo. Di sicuro, i fischi dei tifosi, non li ha dimenticati. Prende le difese di Cassano, Zambrotta. «Antonio, se lo vedi al primo impatto, sembra un mattarello, poi se lo conosci bene ti accorgi che è un ragazzo squisito. Come va gestito? Come un padre gestisce il figlio più birichino. Comunque penso che abbia ragione Fascetti: la cosa migliore per Cassano sarebbe andarsene. Non mi pare che la Roma per lui sia la società ideale. Alla Juventus certi permessi, certi eccessi non sarebbero concessi. La Juve è una società particolare: o righi dritto oppure finisci in un angolo. Talvolta tutto questo può sembrare un pò esagerato ma è molto importante che ci siano precise regole da seguire».
Del Neri non ha sottoposto il gruppo ad un pesante lavoro atletico. Oggi torneranno le esercitazioni sul fondo e sulla velocità. Ieri, il fisico è stato allenato in palestra. Per il resto, prove tattiche: le due fasi di gioco, quella difensiva nel primo allenamento, quella offensiva nel secondo. Assenti tutti i nazionali azzurri e non. Non hanno preso parte all’allenamento Tommasi, Delvecchio che, reduce da un attacco influenzale, ha svolto solo allenamento il pomeriggio e Panucci, ancora fermo per la tendinite. Oggi l’ex difensore della nazionale dovrebbe rientrare nel gruppo. Chivu e Tommasi ieri sono stati visitati dal professor Mariani a Villa Stuart. Visita positiva per entrambi. Per Chivu è ormai un problema di condizione fisica, per Tommasi solo di tempo. Ma il centrocampista sta cominciando a vedere il futuro in maniera positiva.
Capitolo Mexes: lunedì gli avvocati della Roma presenteranno alla Fifa la memoria difensiva in merito alla sospensione della squalifica del giocatore. Stessa cosa farà l’Auxerre. La Fifa deciderà la data dell’udienza alla quale parteciperà anche la Roma e si capirà se e quanto la società giallorossa dovrà versare all’Auxerre e soprattutto se verrà confermata la squadlifica di sei settimane inflitta (e poi sospesa) al biondo difensore.
A.A.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.