PDA

View Full Version : AS Roma - Thread Ufficiale - Stagione 2004/2005

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15

max1123
07-03-2005, 09:36
Originariamente inviato da simone1974
Vediamo un po', per avvalorare questa tesi provo a spiegare; come avevo detto prima è un po' sommaria la cosa ;)

Il buuuuuuuu prolungato equivale un po' ad un fischio, tipo quello che fanno nei palazzetti o negli stadi americani quando vedono un replay di un azione contestata.
Lo sfottò razzista è un u-u-u-u ritmato che fa il verso alle scimmie.

Chiaro: se tu hai sentito un suono simile al secondo hai ragione te, se sentivi un uuuuu prolungato magari è come dicevamo io e Xidius ;)

Quello che ho sentito è un suono prolungato, misto ai fischi.

Se mi dici che da voi è così, ripeto, ci credo. :)

Comunque, oltre al verso della scimmia, esiste anche il booh prolungato. Te lo dico con certezza perché su questa questione mi documento da un po' di tempo.

Dante_Cruciani
07-03-2005, 09:41
be se poi si scatena un "coro" per EMERSON........ e qui non sono partiti buhhhhhh ma altre cose;)

bananarama
07-03-2005, 09:58
Originariamente inviato da Dante_Cruciani
be se poi si scatena un "coro" per EMERSON........ e qui non sono partiti buhhhhhh ma altre cose;)

emerson puo' essere pure un hobbit per quel che mi riguarda se lo prendono per strada e lo gonfiano sarei felicissimo.

Er Paulus
07-03-2005, 10:11
un coro per zebina
uh uh

un coro per zebinà
uh uh

un coro un coro un coro un coro
un coro per zebina
uh uh

:D questo è l'unico coro che sarebbe potuto essere frainteso come razzista; però diciamocela... ci stava tutto.

poi quando emerson toccava palla ci stavano solo fischi, quando thuram toccava palla neanche i fischi.... insomma non si può sempre generalizzare.

ci stavano più buuu quando era cassano a toccar palla

Dante_Cruciani
07-03-2005, 10:28
vi quoto entrambi,infatti thuram non l'ha cacato nessuno

max1123
07-03-2005, 10:38
Verissimo su Thuram, infatti la mia impressione era di "booh mirato" (e da questa assunzione ho trovato logica la stizza finale dello Zerbino... deve aver pensato: "Ecchedè? Sol'ammé?" :D).
Dài, evidentemente ho mal interpretato, chiuso qui. ;)

simone1974
07-03-2005, 12:38
Originariamente inviato da Er Paulus
un coro per zebina
uh uh

un coro per zebinà
uh uh

un coro un coro un coro un coro
un coro per zebina
uh uh

:D questo è l'unico coro che sarebbe potuto essere frainteso come razzista; però diciamocela... ci stava tutto.

poi quando emerson toccava palla ci stavano solo fischi, quando thuram toccava palla neanche i fischi.... insomma non si può sempre generalizzare.

ci stavano più buuu quando era cassano a toccar palla

Io comunque stigmatizzo anche questo coro :(

inoltre ripeto, IMHO i calciatori sono i meno colpevoli di questa situazione. Ricordate che sono dei mercenari e per questo devono essere trattati, TUTTI NESSUNO ESCLUSO!!!

sbomberino
07-03-2005, 14:54
anzitutto un saluto!
non me va de legge tutto (sono onesto!) e non me va manco de scrive dopo l'ennesimo furto... oggi sentirò dire che sta tutt'apposto anzi è la roma che ha sbagliato a fischiare...
vabbè... i romanisti beceri... peccato che non sia successo NULLA allo stadio e che solo VIOLA prese botte a Torino...
vabbè...
buona giornata!

evviva Carraro,
evviva Moggi,
evviva Galliani....

oggi disdico sky e allo stadio non ci vado più...

simone1974
07-03-2005, 17:18
io da mo che me so rotto le palle...

Il problema è che così ci guadagne te (di salute), ma ci perde solo la Roma.
Sai cosa caxxo gliene frega a milanisti, interisti e juventini se la Roma perde tifosi?

littlebag
07-03-2005, 17:38
Ho letto che alcune frange di tifoserie romaniste,vogliono lasciare vuoto l'Olimpico per tutto il primo tempo durante la partita Roma - Milan...
Ma non sà fino a quanto possa fare scalpore una cosa del genere e a chi potrebbe fregargliene che i tifosi della Roma entrino solo nel secondo tempo....

badedas
07-03-2005, 17:42
Originariamente inviato da littlebag
Ho letto che alcune frange di tifoserie romaniste,vogliono lasciare vuoto l'Olimpico per tutto il primo tempo durante la partita Roma - Milan...
Questa è una bella notizia!

fabiom85
07-03-2005, 18:22
Originariamente inviato da badedas
Questa è una bella notizia!
per chi scusa?

badedas
07-03-2005, 18:54
Originariamente inviato da fabiom85
per chi scusa?
Ma per me, no?

E, comunque, anche per il Milan, che per un tempo sentirà solo il nostro incitamento!

fabiom85
07-03-2005, 19:08
Ma per me, no?

E, comunque, anche per il Milan, che per un tempo sentirà solo il nostro incitamento!
tanto lo scudetto lo vince comunque la juve e voi con o senza il tifo romanista vincerete lo stesso qui a roma....

badedas
07-03-2005, 19:13
tanto lo scudetto lo vince comunque la juve
Io l'ho già detto dopo le prime giornate quando ho visto l'andazzo!

bananarama
07-03-2005, 19:20

capirai, lo puoi dire ogni anno tanto ci prendi sempre! :D

basta che spostano pure il numero davanti e la divisa da ladro carcerato e' perfetta! :D

fabiom85
07-03-2005, 19:22
e allora che esulti a fare del fatto che i romanisti il primo tempo non vadano allo stadio? tanto comunque vada lo scudetto non lo vincerete e non perderete neanche il 2° posto.

badedas
07-03-2005, 19:29
Originariamente inviato da bananarama
capirai, lo puoi dire ogni anno tanto ci prendi sempre! :D

basta che spostano pure il numero davanti e la divisa da ladro carcerato e' perfetta! :D
Beh, ci sono annate, come quella scorsa, in cui non ce la fanno proprio, neanche con gli "aiuti".

Sarebbe così anche quest'anno, ma hanno deciso di rincarare la dose, e sabato si è visto!

badedas
07-03-2005, 19:31
e allora che esulti a fare del fatto che i romanisti il primo tempo non vadano allo stadio? tanto comunque vada lo scudetto non lo vincerete e non perderete neanche il 2° posto.
E allora che facciamo: ritiriamo la squadra?

Ci si prova lo stesso, no?

fabiom85
07-03-2005, 21:21
E allora che facciamo: ritiriamo la squadra?

Ci si prova lo stesso, no?
sì a provarci lo stesso sì, ma se tanto sappiamo entrambi che la juve vincerà perchè essere contenti del fatto che i romanisti non andranno allo stadio?mi aspettavo che tu dicessi fanno bene perchè... o fanno male perchè... ma non puoi dire che è una bella notizia!

simone1974
07-03-2005, 22:57
Beh, ci sono annate, come quella scorsa, in cui non ce la fanno proprio, neanche con gli "aiuti".

Sarebbe così anche quest'anno, ma hanno deciso di rincarare la dose, e sabato si è visto!

Questo discorso è clamorosamente sbagliato IMHO.
Come fai ad accettare di partire in svantaggio in una competizione sportiva? :confused:
E non parlo solo del fatto arbitrale, ma mi riferisco anche a quello economico/mediatico.

badedas
08-03-2005, 12:50
sì a provarci lo stesso sì, ma se tanto sappiamo entrambi che la juve vincerà perchè essere contenti del fatto che i romanisti non andranno allo stadio?mi aspettavo che tu dicessi fanno bene perchè... o fanno male perchè... ma non puoi dire che è una bella notizia!
Eddai, non volevo infastidirti, solo riderci sopra, no?

Io mi azzuffo solo con gobbi e perdazzurri, non ho altri nemici!

Se poi vuoi il mio parere io la squadra la sosterrei sempre e comunque, per cui sono contrario a questo genere di manifestazioni.

Non so se c'eri, ma proprio in un Roma - Milan (quello finito 5 - 0) all'inizio del secondo tempo gli ultras rossoneri hanno abbandonato l'Olimpico per protesta.

Io, ovviamente, sono restato (mi hanno anche inquadrato).

badedas
08-03-2005, 12:51
Come fai ad accettare di partire in svantaggio in una competizione sportiva? :confused:

Alternative?

Smettere di tifare?

No, grazie.

recoil
08-03-2005, 13:17
Non so se c'eri, ma proprio in un Roma - Milan (quello finito 5 - 0) all'inizio del secondo tempo gli ultras rossoneri hanno abbandonato l'Olimpico per protesta.

urca, mi sono perso il badedas in diretta tv!
ma quanto tempo fa è stato?

badedas
08-03-2005, 13:21
Originariamente inviato da recoil
urca, mi sono perso il badedas in diretta tv!
ma quanto tempo fa è stato?
Spanna più spanna meno cinque anni fa.

fabiom85
08-03-2005, 13:43
Eddai, non volevo infastidirti, solo riderci sopra, no?

Io mi azzuffo solo con gobbi e perdazzurri, non ho altri nemici!

Se poi vuoi il mio parere io la squadra la sosterrei sempre e comunque, per cui sono contrario a questo genere di manifestazioni.

sì sì tranquillo ;)
infatti non sono d'accordo nemmeno io di lasciare lo stadio vuoto per un tempo.

sbomberino
08-03-2005, 13:51
Ho sentito l'intervista a Totti!
Incredibile! GRANDE, IMMENSO, UNICO CAPITANO!
Ora lo deferiranno sicuramente... ma sti cavoli!!!

ALBIZZIE
08-03-2005, 13:56
ma poi, Capello, 'sta Mazda ve l'ha ridata? :asd:

fabiom85
08-03-2005, 14:04
Originariamente inviato da sbomberino
ha detto cose giuste e vere, se lo deferiscono è veramente una vergogna.
non capisco perchè, dato che questi errori sono stati riconosciuti da tutti(forse solo un cieco non se ne è accorto), non ripetono la partita.

Mavel
08-03-2005, 14:05
Sì proprio un grande, soprattutto nel rispetto per il proprio allenatore. Ha perso l'ennesima occasione per stare zitto. Possibile che nessuno gli dica che quando apre bocca rovina quello che fa vedere in campo? Mah...

ALBIZZIE
08-03-2005, 14:07
riassuntino, please.

Mavel
08-03-2005, 14:11
Originariamente inviato da ALBIZZIE
riassuntino, please.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2005/03_Marzo/08/totti.shtml

Invece il punto a cui mi riferisco è:
"In un calcio che continua ad andare così uno come Zeman che lo prendi a fare? Solo per divertirti? Allora va bene anche Del Neri..."

Se io fossi Del Neri ci rimarrei male.

Dante_Cruciani
08-03-2005, 14:13
anche se come fonte lascia al quanto basiti gazzetta.it (http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie%20A/Primo%20Piano/2005/03-Marzo/08/cufre.shtml)

ALBIZZIE
08-03-2005, 14:18
Originariamente inviato da Mavel
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2005/03_Marzo/08/totti.shtml

Invece il punto a cui mi riferisco è:
"In un calcio che continua ad andare così uno come Zeman che lo prendi a fare? Solo per divertirti? Allora va bene anche Del Neri..."

Se io fossi Del Neri ci rimarrei male.
ci rimani male, se ci vuoi rimanere male.
dal mio punto di vista ha voluto dire che non è una questione di allenatori per vincere.
fino a quando il sistema rimarrà così, del neri o zeman saranno la stessa cosa.

recoil
08-03-2005, 14:21

eh si, proprio immenso!

ma ti sembra un'intervista da rilasciare quella? a parte la mancanza di rispetto verso Del Neri, a sentir lui pare che senza i torti arbitrali a quest'ora la Roma sarebbe in testa alla classifica. ma quando mai...

gli rode perché ha perso, sembrava di leggere le cose che avete scritto in questo thread sabato sera. voi lo avete fatto dopo pochi minuti, lui ha avuto quasi tre giorni per sbollire la rabbia e se ne esce con quella dichiarazione? meno male che non ha rilasciato l'intervista sabato!

sbomberino
08-03-2005, 15:24
eh si, proprio immenso!

ma ti sembra un'intervista da rilasciare quella? a parte la mancanza di rispetto verso Del Neri, a sentir lui pare che senza i torti arbitrali a quest'ora la Roma sarebbe in testa alla classifica. ma quando mai...

gli rode perché ha perso, sembrava di leggere le cose che avete scritto in questo thread sabato sera. voi lo avete fatto dopo pochi minuti, lui ha avuto quasi tre giorni per sbollire la rabbia e se ne esce con quella dichiarazione? meno male che non ha rilasciato l'intervista sabato!

?? ha detto le cose come stanno, come le hanno viste tutti e come pochi hanno avuto il coraggio di dire.
HA DETTO LE STESSE COSE CHE DISSE CAPELLO 2 ANNI FA!!!
Come CAPITANO ha fatto bene. PUNTO!
E' vero o no che l'arbitraggio è stato scandaloso?
E' vero o no che tutti i media per distogliere l'attenzione hanno parlato da subito del fair-play di DELPIERO? Ma della gomitata di emerson a Totti nessuno ha detto niente anche se tutti l'hanno vista?
E' vero o no che Camoranesi ha picchiato come un fabbro per 20 minuti di seguito sotto gli occhi dell'arbitro?

Il mio non è un voler piangere... è solo l'ultimo sfogo dovuto allo sdegno provato l'altra sera.

A me non da fastidio la Juve come tifoseria ci mancherebbe, quindi non sentirti offeso.
A me da fastidio la Juve per il suo atteggiamento e i suoi metodi come società "sportiva"... rimpiango i tempi quando lo stile Juve esisteva davvero... ora è solo una connivenza tra mafia e politica...
Delneri tanto per dire, non può assolutamente esternare nulla semplicemente perchè è legato alla GEA che è del figlio di un dirigente della Juventus...
Normale che nel dopo partita abbia "glissato" sull'argomento.

E basta su...
il mondo del calcio fa schifo è ridicolo...
Dove si è mai visto che per prendere decisioni sulla Juve (processo DOPING, e ripeto DOPING non "abuso di farmaci" vedi come ammorbidiscono pure i termini i media asserviti) si deve girare la responsabilità al TAS perchè non si hanno le palle?

Considera poi che in tanti sono RIMASTI DI MERDA perchè non è successo niente allo stadio... avevano già preparato i pezzi stile "romani beceri" "romani violenti"... su SKY poco prima della partita c'era un servizio su "Paparelli" (che caz. c'entrava?)....

Io ripeto : allo stadio non ci vado più... che ci vado a fare?

sbomberino
08-03-2005, 15:26
Originariamente inviato da Mavel
Sì proprio un grande, soprattutto nel rispetto per il proprio allenatore. Ha perso l'ennesima occasione per stare zitto. Possibile che nessuno gli dica che quando apre bocca rovina quello che fa vedere in campo? Mah...

Se parla : e perchè non sta zitto...
se sta zitto : non è un capitano perchè nei momenti di bisogno non si fa sentire...

FATECE PACE COL CERVELLO!!!

ALBIZZIE
08-03-2005, 15:31
.. su SKY poco prima della partita c'era un servizio su "Paparelli" (che caz. c'entrava?)....

poracci quelli di SKY. è la seconda volta che affittano l'elicottero per riprendere gli incidenti e gli va buca... :p

Dante_Cruciani
08-03-2005, 15:32
be ormai siamo arrivati al ridicolo, che si critica totti per esaltare cassano!

Brigante
08-03-2005, 15:57
Se parla : e perchè non sta zitto...
se sta zitto : non è un capitano perchè nei momenti di bisogno non si fa sentire...

FATECE PACE COL CERVELLO!!!

Giusto! Forza CAPITANO! Sei er numero 1!!!

Ser21
08-03-2005, 15:59
Originariamente inviato da Brigante
Giusto! Forza CAPITANO! Sei er numero 1!!!
Beati voi che avete un capitano vero...noi ci ritroviamo con Javier Zanetti...:Puke:

recoil
08-03-2005, 16:10
in un clima che è già abbastanza rovente e avvelenato la cosa migliore sarebbe tacere o lanciare messaggi di distensione.
le dichiarazioni di Totti non mi piacciono perché rilanciano una polemica che a distanza di tre giorni stava lentamente scemando

Del Neri non è vero che è stato buono, detto che per quanto lo riguarda la partita è finita 1-0, se non è una dichiarazione (velatamente) polemica questa...

Dante_Cruciani
08-03-2005, 16:31
ma ciò non deve scemare,ma per quale motivo si deve insabbiare all'italiana??
Ma non capisco......allora si deve continuare così???

sbomberino
08-03-2005, 16:33
in un clima che è già abbastanza rovente e avvelenato la cosa migliore sarebbe tacere o lanciare messaggi di distensione.
le dichiarazioni di Totti non mi piacciono perché rilanciano una polemica che a distanza di tre giorni stava lentamente scemando

Del Neri non è vero che è stato buono, detto che per quanto lo riguarda la partita è finita 1-0, se non è una dichiarazione (velatamente) polemica questa...

E' come se mi rubassero in casa e la gente si concentrasse più su me che mi lamento che sul ladro che mi ha derubato.

Io penso che si arrivi a toccare il fondo dopo un pò...
a forza di "stemperare" la polemica siamo arrivati al punto in cui siamo.

Tanto chi è marcio continua ad esserlo e a fare la faccia d'angelo.
O cambia il sistema calcio o collasserà su se stesso per l'avidità di questa gente.

recoil
08-03-2005, 16:48
ma ciò non deve scemare,ma per quale motivo si deve insabbiare all'italiana??
Ma non capisco......allora si deve continuare così???

a me sembra che si stia veramente esagerando
gli errori determinanti sono stati due, entrambi del guardalinee. senza di quelli non ci sarebbero state polemiche sull'arbitraggio che è stato scadente per via di ammonizioni non date o date a sproposito.

la soluzione quale deve essere, sosprendere Pisacreta? guardate che è lui ad avervi fatto il danno, è inutile che continuate ad insistere con Racalbuto che non ha colpe su gol e rigore!
Totti parla di 14 contro 11, io non sono d'accordo. 12 contro 11 semmai, se proprio vogliamo parlare di furto.
anche perché l'altro guardalinee ha annullato un gol regolare alla Juve, o sbaglio?

a leggere il tuo commento sembra che ci voglia un'inchiesta parlamentare per la partita Roma Juventus. è stata una partita difficile che ha visto due grossi errori del guadalinee e un atteggiamento sbagliato dell'arbitro incapace di mantenere la disciplina.
però non credo sia facile tenere in pugno una partita di calcio. facile era vedere il fuorigioco di Ibra nell'azione del rigore, un po' meno facile (ma non impossibile) vedere il fuorigioco di Cannavaro.

su questi due casi da moviola non eccezionali (ci sono state sviste ben peggiori sia a favore Juve che di altre squadre in passato) si è montata una polemica gigantesca.
altro che insabbiare all'italiana, questo si chiama ingigantire all'italiana

ALBIZZIE
08-03-2005, 17:11
gli errori determinanti sono stati due, entrambi del guardalinee. senza di quelli non ci sarebbero state polemiche sull'arbitraggio che è stato scadente per via di ammonizioni non date o date a sproposito.

la soluzione quale deve essere, sosprendere Pisacreta? guardate che è lui ad avervi fatto il danno, è inutile che continuate ad insistere con Racalbuto che non ha colpe su gol e rigore!
Totti parla di 14 contro 11, io non sono d'accordo. 12 contro 11 semmai, se proprio vogliamo parlare di furto.
anche perché l'altro guardalinee ha annullato un gol regolare alla Juve, o sbaglio?

a leggere il tuo commento sembra che ci voglia un'inchiesta parlamentare per la partita Roma Juventus. è stata una partita difficile che ha visto due grossi errori del guadalinee e un atteggiamento sbagliato dell'arbitro incapace di mantenere la disciplina.
però non credo sia facile tenere in pugno una partita di calcio. facile era vedere il fuorigioco di Ibra nell'azione del rigore, un po' meno facile (ma non impossibile) vedere il fuorigioco di Cannavaro.

su questi due casi da moviola non eccezionali (ci sono state sviste ben peggiori sia a favore Juve che di altre squadre in passato) si è montata una polemica gigantesca.

ma io mica me la prendo con racalbuto e pisacreta, ma con chi ce l'ha mandati.
con chi ha mandato collina ad arbitrare la juve a siena e poi domenica a reggere il tabellone delle sostituzioni da qualche parte con insulse scusanti che non reggono.
con chi ha contribuito a rovinare quella poca credibilità che era rimasta sul calcio e sull'incredibile campionato italiano.
incredibile, appunto, perchè non è credibile.

simone1974
08-03-2005, 17:12
Assolutamente nessuna interrogazione parlamentare.
Basterebbe che il presidente federale dichiari illegale la GEA, che la Procura Antidoping faccia il suo dovere, che il sistema arbitri venga completamente rinnovanto sganciandolo finalmente dalle logiche di Palazzo, che la Lega lavori per tutte le società e non solo per le solite tre con una equa ripartizione degli introiti derivanti dai diritti televisivi.... tutto qui, non mi sembra molto difficile con i nostri magnifici dirigenti che governano il calcio :rolleyes:

sbomberino
08-03-2005, 17:23

Se analizziamo solo questa partita sono pure d'accordo con te.
E' stato più "incapace" il guardialinee che l'arbitro negli episodi.
Se fosse un caso sporadico o isolato o sviste (un pò a tutte le squadre, non sempre alle solite e sempre in punti chiave del campionato) allora sarebbe una polemica assurda e inutile, oltre che controproducente.

Ma io (e penso tutti, anche non romanisti) sono veramente stanco... questa è stata la goccia che ha fatto trabboccare il vaso, la milionesima goccia. Dopo la riconferma dei soliti noti ai vertici del calcio, dopo i processi, dopo il calcio scommesse finito a tarallucci e vino, dopo le fidejussoni, dopo il salvacalcio, dopo lo spalmadebiti, dopo squalifiche ridicole a giocatori trovati positivi, dopo finte inchieste sugli arbitri, dopo squadre mandate in C per fallimento e altre salvate perchè amici degli amici, dopo plusvalenze alquanto "creative"... e posso continuare per pagine.
Ripeto : non pago più per far arricchire questo sistema.
Addio allo stadio e alla pay tv.
Ma chi me lo fa fare di regalare i miei soldi a sta gente...
Che senso ha tifare, gioire, piangere, discutere, ridere, scherzare su uno spettacolo alla "wrestling", dove già sai che è tutto finto e preparato?
Dove passi pure per becero perchè un certo politico fa campagna elettorale su di te...
ho solo da rimetterci e da persona intelligente me ne tiro fuori.

Ed è una sensazione che ho da 2-3 anni...
domenica dopo domenica mi hanno fatto schifare questo sport.

recoil
08-03-2005, 17:25
Collina non è eterno, anzi sarà presto in "pensione". che faremo allora? non esisteranno più arbitri degni di fiducia?
è vero è strano che Collina quest'anno abbia arbitrato un solo big match (guada caso proprio Juventus Roma) ma la presenza di Collina avrebbe cambiato le cose? probabilmente si, ma il gol in fuoriogioco non lo avrebbe annullato e allora le polemiche ci sarebbero state ugualmente

il problema è Pisacreta? io so solo che stasera arbitra la sfida più importante che potevano assegnargli. evidentemente è considerato un guardalinee di buon livello e visti i fuorigioco che fischiano nelle gare europee non ho niente in contrario!

il problema è la mentalità che abbiamo in Italia, del giudice Biscardi, dei vari GIP e GUP che abbiamo a controcampo e DS...
io in coppa non ho mai visto proteste per un rigore come quelle di sabato sera, durate direi 2 minuti abbondanti. e dubito che all'estero passino ore a discutere di due episodi da moviola in televisione. ne parleranno probabilmente, ma con più moderazione.

a me interessa il calcio giocato e sabato sera ne ho visto ben poco... ma anche se ci fossero stati 3 meravigliosi gol per parte staremmo ancora parlando delle polemiche arbitrali, purtroppo.
a me non passa la voglia di andare allo stadio (o meglio, di guardare le partite) mi passa proprio la voglia di vedere le trasmissioni calcistiche e di leggere certi commenti su forum/tg/giornali

ALBIZZIE
08-03-2005, 17:38
Collina non è eterno, anzi sarà presto in "pensione". che faremo allora? non esisteranno più arbitri degni di fiducia?
è vero è strano che Collina quest'anno abbia arbitrato un solo big match (guada caso proprio Juventus Roma) ma la presenza di Collina avrebbe cambiato le cose? probabilmente si, ma il gol in fuoriogioco non lo avrebbe annullato e allora le polemiche ci sarebbero state ugualmente

il problema è Pisacreta? io so solo che stasera arbitra la sfida più importante che potevano assegnargli. evidentemente è considerato un guardalinee di buon livello e visti i fuorigioco che fischiano nelle gare europee non ho niente in contrario!

il problema è la mentalità che abbiamo in Italia, del giudice Biscardi, dei vari GIP e GUP che abbiamo a controcampo e DS...
io in coppa non ho mai visto proteste per un rigore come quelle di sabato sera, durate direi 2 minuti abbondanti. e dubito che all'estero passino ore a discutere di due episodi da moviola in televisione. ne parleranno probabilmente, ma con più moderazione.

a me interessa il calcio giocato e sabato sera ne ho visto ben poco... ma anche se ci fossero stati 3 meravigliosi gol per parte staremmo ancora parlando delle polemiche arbitrali, purtroppo.
a me non passa la voglia di andare allo stadio (o meglio, di guardare le partite) mi passa proprio la voglia di vedere le trasmissioni calcistiche e di leggere certi commenti su forum/tg/giornali

collina purtroppo non è eterno, proprio per questo fino a che c'è non sprechiamolo per il siena.

la mentalità italiana, la odio anche io, ma è figlia di decenni di malgoverno dello sport e di intrallazzi.
daje e daje uno se rompe le scatole di vedere la propria squadra danneggiata sempre a scapito delle solite 2 o 3.

è proprio come è concepito il sistema calcio che da adito a sospetti, i problemi che ha citato simone sono sotto gli occhi di tutti eppure si fa finta di nulla perchè gli interessi sono troppo grossi e si vuol continuare a guadagnare come se nulla fosse sulle spalle di quelli come noi che vorrebbero parlare ed assistere solo di calcio giocato.

simone1974
08-03-2005, 18:58
Ecco apputo, non bisogna commettere l'errore di dire "il solito ragionamento all'italiana" perché ciò è causato da anni e anni di zozzerie calcistiche.

Ragazzi gli antichi romani l'avevano scoperto molto prima di tutti: PANEM ET CIRCENSES e vai tranquillo che al popolo non je ne frega niente se gli alzi le tasse, se manca il lavoro, se la verdura costa il triplo di quanto costava cinque anni fa, ecc. ecc. ecc... Basta che la juve vinca il campionato, la Ferrari pure, e che il pane a tavola sia sempre presente ovviamente ;)

recoil
08-03-2005, 19:10
Ecco apputo, non bisogna commettere l'errore di dire "il solito ragionamento all'italiana" perché ciò è causato da anni e anni di zozzerie calcistiche.

il processo del lunedì però c'è da 25 anni. non è una cosa che ci siamo inventati da poco
le polemiche sugli arbitri me le ricordo da quando seguo il calcio, ovvero circa 15 anni
invece il marciume grosso del calcio scommesse, del doping, delle fideiussioni, dei bilanci anomali sono cose recenti.

manca la cultura della sconfitta e questo a tutti i livelli, non solo nel calcio. pensa che si sentono discussioni contro l'arbitraggio anche nelle partitelle domenicali delle serie minori dove non c'è il marciume e lo sport in teoria è sano.

è una mentalità dura a morire

max1123
08-03-2005, 19:21

le polemiche sugli arbitri me le ricordo da quando seguo il calcio, ovvero circa 15 anni

Sì, ma il livello degli attori del tempo (solo 20 anni fa, in fondo) era ben altra cosa. Mi ricordo con piacere gli "scontri" Viola-Boniperti, tutti basati sulla dialettica e sui finissimi doppi sensi (solo una volta ci fu una vergognosa aggressione del presidente giallorosso in tribuna a Torino), le battute pungenti di Prisco... adesso regnano solo maleducazione e faccia di bronzo. Cialtroni che hanno contribuito non poco a permettere un degrado sempre più grande ("dirigenti", maneggioni e calciatori... non salvo nessuno).
Tra i giornalisti è successa la stessa cosa: signori appassionati e competenti hanno lasciato spazio a degli scarti di natura e a ruffiani.

invece il marciume grosso del calcio scommesse, del doping, delle fideiussioni, dei bilanci anomali sono cose recenti.

Solo la parte economica, calcioscommesse e doping sono vecchie come il cucco. Ti ricordano niente gli arresti dei primi anni '80, le penalizzazioni in classifica e le retrocessioni?

manca la cultura della sconfitta e questo a tutti i livelli, non solo nel calcio. pensa che si sentono discussioni contro l'arbitraggio anche nelle partitelle domenicali delle serie minori dove non c'è il marciume e lo sport in teoria è sano.

è una mentalità dura a morire

Ecco, qui ti quoto in pieno.

simone1974
08-03-2005, 19:29
Si potrebbe anche rispondere che ora, grazie alla notevole quantità di media, vediamo cose che prima non si vedevano.
Chi me lo dice che negli nni 50-60 non era la stessa cosa? E ci sono testimonianze (non mi chiedere chi, ma una volta ascoltai un'intervista di un calciatore dell'epoca al riguardo) che affermano proprio questo.
Secondo questa logica, i furti dovrebbero essere persino limitati; IMHO invece sono semplicemente evoluti... e hanno acquistato vita propria :D :sofico:

recoil
08-03-2005, 19:38
Originariamente inviato da max1123
Solo la parte economica, calcioscommesse e doping sono vecchie come il cucco. Ti ricordano niente gli arresti dei primi anni '80, le penalizzazioni in classifica e le retrocessioni?

beh quelle dei primi anni 80 le ho lette ma non vissute.
sarà che ora mi informo di più e quindi mi sembra che accada tutto in questi ultimi tempi

il problema è vedere che lo sport sta diventando marcio dalle radici. è una questione di educazione che secondo me viene fatta male. se tuo figlio sta giocando la partitella della serie dilettantistica e tu lo inciti a spaccare gambe o insulti l'arbitro è ovvio che alimenti il disprezzo per l'avversario e per i direttori di gara

e io che guardando quelle partitelle speravo di stare tranquillo... per non parlare di quello che si sente negli stadi delle serie maggiori, con bambini presenti

badedas
09-03-2005, 19:34
E intanto Totti è stato deferito.

Come al solito: subire in silenzio!

fabiom85
09-03-2005, 19:52

che ne dubitavi per caso?

sbomberino
09-03-2005, 20:50
deferito per aver detto la verità... che pagliacciata
sempre più schifato.
Nessuno ricorda Moggi quando diede diede del "coglione" a Sensi senza che nessuno lo abbia deferito? O della finta indagine per le sue dichiarazioni sul caso Stankovic finite nel nulla?

Venghino siioreeee e siioriiiii.....

rlt
09-03-2005, 22:10
Guarda che lo sapeva anche lui che sarebbe stato deferito,infatti l'ha detto lui stesso.
Non avrebbero potuto fare altrimenti,e non gli faranno assolutamente niente,però li faranno pensare queste parole dette in pubblico dal giocatore italiano + rappresentativo.

Timewolf
09-03-2005, 22:15
Intanto Bruno Longhi commentando Juve-Real
"Guardate l'esultanza di Capello che per la prima volta da quando ha lasciato il Real e' riuscito a batterlo"

Ma quel Real - Roma 0-1 se lo e' dimenticato? :rolleyes:

fabiom85
09-03-2005, 22:21
Originariamente inviato da Timewolf
"Guardate l'esultanza di Capello che per la prima volta da quando ha lasciato il Real e' riuscito a batterlo"

infatti l'ho pensato subito anche io.
ma poi come mai alla juve per un fallo su zalayeta IDENTICO a quello di dellas gli è stato dato solo una punizione e non un rigore come contro la Roma?

simone1974
09-03-2005, 22:41

Ah, ma non te l'ha detto nessuno che Roma e la Roma non esistono più? :rolleyes:

Timewolf
10-03-2005, 02:03
Ah, ma non te l'ha detto nessuno che Roma e la Roma non esistono più? :rolleyes:

Giusto, allora meglio se stiamo zitti, altrimenti ci deferiscono :rolleyes:

Dante_Cruciani
10-03-2005, 05:46
bruno chi?????

p.s.
REAL MADRID vs ROMA 0-1 30 ottobre 2002
mai espugnato dal 1966/67
goalllazzzzo del non mai decisivo TOTTI

stanno bene così;)

ALBIZZIE
10-03-2005, 08:31

in tempo in tempo per roma-milan.

Dante_Cruciani
10-03-2005, 08:46
deferito non squalificato

9 mar - Comunicato stampa in merito al deferimento della Società e del calciatore Francesco Totti

Nel prendere atto del deferimento alla Commissione Disciplinare della L.N.P. inflitto alla Società e al suo calciatore Francesco Totti – a seguito delle dichiarazioni rilasciate dopo l’incontro di Campionato Roma-Juventus dello scorso 5 marzo – l’A.S. Roma S.p.A. comunica che farà tutto quanto è possibile nelle Sedi opportune al fine di tutelare l’immagine della Società , degli azionisti di riferimento e del proprio Capitano.

fonte:asroma.it

simone1974
10-03-2005, 09:16
Io comunque della società non mi fido più.
Per me si sono venduti anima (e Cassano) ai potenti.

Il prossimo anno ritorneremo la Roma dei Desideri, Di Mauro, Haessler e compagnia bella... con nuovi interpreti in Aquilani, De Rossi, Mancini, tutti buoni giocatori, ma senza campioni retrocederemo lentamente in seconda fascia!

Ma è possibile che una città come Roma non abbia due società (ci metto in mezzo anche la Lazio) degne di tale nome? :muro:

Dante_Cruciani
10-03-2005, 09:22
ma ciò è dovuto ad anni di inutili battaglie contro sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre lo stesso sistema calcio,che più passano gli anni e più si fortifica. Via i vari galiani, nizzola, abete, carraro e gentaglia varia.

Non si era parlato di un carraro fuori dalla mischia???Macchè più gajardo che mai!!Un galiani "io lascio" ma hahahahahah con la sua faccia da soiola ha avuto la sfacciatagine di ripresentarsi!!!

Evviva la Spaghetti League:D

bossino
10-03-2005, 09:35
deferito non squalificato

c'è giusto da aspettare qualche ora per la squalifica :rolleyes: :rolleyes:

sbomberino
10-03-2005, 09:54
Originariamente inviato da bossino
c'è giusto da aspettare qualche ora per la squalifica :rolleyes: :rolleyes:

non credo lo squalifichino, almeno non subito.
per Dicanio si sta decidendo ora... a 2 mesi dal derby (altra pagliacciata questa...)

Sul sistema calcio, spero che si continui cosi.
Arriveremo presto al punto di rottura, scoppierà prima o poi sto schifo, e forse si ricomincierà a parlare di pallone.

littlebag
10-03-2005, 11:37
Arriveremo presto al punto di rottura, scoppierà prima o poi sto schifo, e forse si ricomincierà a parlare di pallone.
Tu credi?!
lo spero tanto anche io... ma quando tutti "mangiano" bene in un posto perchè andarsene?

Delle volte penso sul serio ma chi me lo fa fare,a farmi il sangue amaro per la Roma,tanto a me non viene in tasca nulla se vince o perde,mentre loro prendono sempre fior fior di miliardi...
Vabbè:rolleyes:

Aquila78
10-03-2005, 11:52
Ragazzi se posso inserirmi nella discussione, posso dire che per me Totti ha detto cose sacrosante: quando si gioca contro la Juve si gioca 11 contro 14, e dato che la verità fa male ai potenti, ecco arrivare l'inevitabile deferimento...
Se posso fare una seconda osservazione, dico, senza ironia, che il grande problema della Roma in questo momento è la società...
Ormai Sensi (che comunque va sempre apprezzato per averci messo soldi suoi nella Roma) non è più nelle condizioni di gestire la società, Rosella Sensi (per quanto brava) non è in grado di gestire una società importante come la Roma, e Baldini ormai è stato fatto fuori, è disprezzato da giocatori importanti come Montella e Cassano e già si sa che l'anno prossimo andrà alla Fiorentina...
Senza contare che la Roma in Lega si è schierata con Milan e Juve, nonostante siano la mafia assoluta del calcio, di cui la Roma stessa è sovente vittima... posizione singolare no?
Purtroppo la verità è che la società non è più nelle condizioni di combattere contro Juve e Milan, e per poter continuare a contare qualcosa bisogna schierarsi con loro: questa è la triste verità....
Per la Lazio è uguale: l'unico modo per salvarsi dal fallimento, al di là della questione col fisco, e quella di schierarsi in Lega con i potenti: stare con Galliani significa stare con Berlusconi, e cioè stare con il padrone d'Italia: anche questa è una triste verità...:(

sbomberino
10-03-2005, 14:02
Originariamente inviato da Aquila78
Ragazzi se posso inserirmi nella discussione, posso dire che per me Totti ha detto cose sacrosante: quando si gioca contro la Juve si gioca 11 contro 14, e dato che la verità fa male ai potenti, ecco arrivare l'inevitabile deferimento...
Se posso fare una seconda osservazione, dico, senza ironia, che il grande problema della Roma in questo momento è la società...
Ormai Sensi (che comunque va sempre apprezzato per averci messo soldi suoi nella Roma) non è più nelle condizioni di gestire la società, Rosella Sensi (per quanto brava) non è in grado di gestire una società importante come la Roma, e Baldini ormai è stato fatto fuori, è disprezzato da giocatori importanti come Montella e Cassano e già si sa che l'anno prossimo andrà alla Fiorentina...
Senza contare che la Roma in Lega si è schierata con Milan e Juve, nonostante siano la mafia assoluta del calcio, di cui la Roma stessa è sovente vittima... posizione singolare no?
Purtroppo la verità è che la società non è più nelle condizioni di combattere contro Juve e Milan, e per poter continuare a contare qualcosa bisogna schierarsi con loro: questa è la triste verità....
Per la Lazio è uguale: l'unico modo per salvarsi dal fallimento, al di là della questione col fisco, e quella di schierarsi in Lega con i potenti: stare con Galliani significa stare con Berlusconi, e cioè stare con il padrone d'Italia: anche questa è una triste verità...:(

in linea di massima tutto vero.... purtroppo
:muro:

Aquila78
10-03-2005, 16:12
Come scritto da Dante_Cruciani nel nostro thread, a Di Canio hanno comminato 10000 euro di multa... ripeto anche qui che io non sono uno di destra, e non mi identifico nel gesto fatto da Di Canio, ma devo dire che la multa di 10000 euro è veramente ridicola... io penso che la FIGC e la Lega dovrebbero aprire inchieste su fatti ben più importanti... quali? DOPING JUVE, per esempio!!!
Ma no, adesso apriamo una bella inchiesta su Totti: tanto le parole sono peggiori degli abusi di farmaci no?
Alla Juventus se dopano: niente...
Zeman dice che alla Juventus se dopano: inchiesta...
La Juventus ruba da anni: niente...
Totti dice che la Juventus ruba: inchiesta...

Questo è il calcio italiano: una schifezza...
Quanto me piacerebbe vedè le tifoserie della Roma e della Lazio unite in questa battaglia contro il potere: tutti in piazza a dirgli quanto ce fanno schifo, e magari lascià lo stadio vuoto al derby, poi voglio vedè che fanno... tacci loro! :mad:

sbomberino
10-03-2005, 18:16

Quanto me piacerebbe vedè le tifoserie della Roma e della Lazio unite in questa battaglia contro il potere: tutti in piazza a dirgli quanto ce fanno schifo, e magari lascià lo stadio vuoto al derby, poi voglio vedè che fanno... tacci loro! :mad:

quoto... invece di farci la guerra tra poveri...
ti sei scordato :

Moggi da del coglione a Sensi : niente
Sensi dice che il calcio è corrotto : deferito
Moggi rivela che Stankovic aveva firmato 2 contratti : niente

sbomberino
10-03-2005, 18:18
volevo sottolineare anche l'ennesima cialtronata sparata da Tosatti...
Non aspettava altro, la juve ha vinto e giù a tessere le lodi tacciando i romani e la stampa romana (quale poi???) di essere i soliti polemici blablabla..
ma, caro Tosatti, nessuno mette in dubbio il blasone di Milan o Juve... però permetteimi di incazzarmi quando mi rubano in casa? o devo a tutti i costi negare l'evidenza, zitto e muto?

Dante_Cruciani
10-03-2005, 19:28
Ma ormai non sanno più dove andare a parare

Aquila78
10-03-2005, 20:59
Caro Sbomberino ormai i giornalisti corrotti li avemo tanati quasi tutti!
Ma arriverà il giorno in cui il giocattolo si spezzerà, e allora qualcuno dovrà pagare il conto, e spero quel giorno di essere ancora vivo per poter festeggiare la caduta dei potenti e dei corrotti:mad: ;)

sbomberino
10-03-2005, 21:55
ricordo infatti che Tosatti non hai MAI scritto o detto 1 parola sul processeo Juve....
semplicemente RIDICOLO!

littlebag
11-03-2005, 07:21
Ma arriverà il giorno in cui il giocattolo si spezzerà, e allora qualcuno dovrà pagare il conto, e spero quel giorno di essere ancora vivo per poter festeggiare la caduta dei potenti e dei corrotti:mad: ;)
E' un film?!:)

Anche io lo spero,ma sarà che sono pessimista su questo punto di vista e credo che ci sarà sempre qualcuno che comandi il mondo del calcio....

;)

littlebag
11-03-2005, 10:53
Deferite anche me
FAX-PRO TOTTI (http://www.corederoma.net/download/miscellanea/fax_pro_totti.zip)
fonte www.corederoma.it

ALBIZZIE
11-03-2005, 11:09

Deferite anche me
FAX-PRO TOTTI (http://www.corederoma.net/download/miscellanea/fax_pro_totti.zip)
fonte www.corederoma.it
segnalato e deferito. :banned:

marcolan
11-03-2005, 13:27

Ma non vi sembra che ce ne siano anche parecchi, ma parecchi, pro-Roma?

ALBIZZIE
11-03-2005, 13:32
Originariamente inviato da marcolan
Ma non vi sembra che ce ne siano anche parecchi, ma parecchi, pro-Roma?
ad esempio?
su quali giornali scrivono?
da quali tv parlano?

marcolan
11-03-2005, 13:35
ad esempio?
su quali giornali scrivono?
da quali tv parlano?

Quelli della Rai per esempio, in genere sono romani e romanisti.

Quelli del corriere dello sport e del messaggero, inoltre c'è tutto l'etere romano più o meno grande.

Sarà che io guardo/ascolto spesso radioradio in tv, ma a me quella campana arriva anche troppo forte e chiara.

ALBIZZIE
11-03-2005, 14:06

ma che credi a moggi???
che siano verosimilmente siano romani che c'entra?
90' minuto, c'è tosatti che fa la filippica ogni domenica pomeriggio (picco d'ascolto) e mai ha proferito verbo a favore delle romane o dell'inter (leggere lo stesso commento sul corriere)

domenica sportiva? chi sarebbero i romani/romanisti?
boniek? può essere, poi? da quanto tempo non c'è un giocatore della roma ospite?

varriale con la sua insulsa trasmisisone?

Quelli del corriere dello sport e del messaggero, inoltre c'è tutto l'etere romano più o meno grande.

si, poi il romanista, rossoegiallo, lazialità.
ma al di fuori della regione chi li legge?

Aquila78
11-03-2005, 14:55
POLIZIA, CARABINIERI, ENNESIMO ABUSO DI POTERE

Buon pomeriggio a tutti

Sono stato questa mattina al sit-in organizzato dai tifosi della Lazio davanti all'Agenzia delle entrate per sollecitare il fisco sulla questione debito fiscale... beh ho assistito ad una vergognosa carica della polizia di Stato... indegni!!!
Premetto che non sono un ultras, e che non ho mai approvato i tifosi che cercano lo scontro con la polizia, provocandone l'inevitabile carica... stavolta c'erano donne, ragazzini ed anziani, e la carica è stata del tutto ingiustificata!
Ho visto poliziotti gonfiare di botte persone di sessant'anni in cinque contro uno, ad una signora hanno spaccato un sopracciglio, hanno picchiato con una violenza inaudita, quasi premeditata... io sono una persona pacifica e tranquilla, ma oggi sono veramente incaxxato...
Perchè le forze dell'ordine devono sempre abusare di quel caxxo de manganello che c'hanno in mano?
Sono queste le forze dell'ordine in Italia? O forse bisognerebbe chiamarle le forze del disordine?
Scusate lo sfogo ma sono profondamente deluso ed allibito per quello che è stato l'ennesimo abuso di potere:mad:

sbomberino
11-03-2005, 15:32
POLIZIA, CARABINIERI, ENNESIMO ABUSO DI POTERE

Buon pomeriggio a tutti

Sono stato questa mattina al sit-in organizzato dai tifosi della Lazio davanti all'Agenzia delle entrate per sollecitare il fisco sulla questione debito fiscale... beh ho assistito ad una vergognosa carica della polizia di Stato... indegni!!!
Premetto che non sono un ultras, e che non ho mai approvato i tifosi che cercano lo scontro con la polizia, provocandone l'inevitabile carica... stavolta c'erano donne, ragazzini ed anziani, e la carica è stata del tutto ingiustificata!
Ho visto poliziotti gonfiare di botte persone di sessant'anni in cinque contro uno, ad una signora hanno spaccato un sopracciglio, hanno picchiato con una violenza inaudita, quasi premeditata... io sono una persona pacifica e tranquilla, ma oggi sono veramente incaxxato...
Perchè le forze dell'ordine devono sempre abusare di quel caxxo de manganello che c'hanno in mano?
Sono queste le forze dell'ordine in Italia? O forse bisognerebbe chiamarle le forze del disordine?
Scusate lo sfogo ma sono profondamente deluso ed allibito per quello che è stato l'ennesimo abuso di potere:mad:

!
capce che abbiano cercato una reazione per poter far dire poi a qualche politichetto "visto??? che beceri! solo a Roma!"
Anzi lo diranno a prescindere... scontri ci sono stati.
Non sarebbe la prima volta (vedi Genova)

sbomberino
11-03-2005, 15:37

Sarà che io guardo/ascolto spesso radioradio in tv, ma a me quella campana arriva anche troppo forte e chiara.

Considera che stessi giornali Romani spalano "cacca" sulla Roma perchè cercano di spingere via Sensi, per loro tornaconto.
Certi conduttori romani "de roma" fanno lo stesso.

Sono poche le voci che cercano di dire le cose come stanno e ogni volta che lo fanno cercano di azzittirle.
Pure per Carlo Zampa...col fatto di nn aver detto i nomi di Emerson, Capello e Zebina. Molti non aspettavano altro, molti che fino a ieri erano romanisti nel midollo...
Da quando Sensi non c'è più, come figura intendo, tutta sta gentaglia esce allo scoperto, un pò come quando il Re sta per cadere e a corte si azzannano per avere dei vantaggi.

fabiom85
11-03-2005, 15:46
sì ma se se ne va Sensi chi se la prende la Roma?

littlebag
11-03-2005, 19:41
Cagliari - Roma sarà arbitrata da Collina...quindi niente Collina con il Milan...

Sarà che questo "sorteggio" di Collina per domenica mi sa tanto di presa per il culo:rolleyes:

simone1974
11-03-2005, 20:56
sì ma se se ne va Sensi chi se la prende la Roma?

Vedrai che dopo che avremo venduto Totti e Cassano, ci sarà la fila a Trigoria ;)

gialex
11-03-2005, 21:00
concordo , una grossa presa per il c*°^o !!!

mah sono sempre più schifato ... spero non osano squalificare Totti , il più forte giocatore del campionato italiano !!! perchè il calcio deve tornare ai grandi campioni ... e va tolto definitivamente dalle mani dei soliti "parrucconi" ...
che tristezza , basta co ste buffonate ...
cia :rolleyes:

Mecoita
12-03-2005, 08:53
Vedrai che dopo che avremo venduto Totti e Cassano, ci sarà la fila a Trigoria ;)

meno male che celo sai :)

marcolan
12-03-2005, 11:22
ma che credi a moggi???
che siano verosimilmente siano romani che c'entra?
90' minuto, c'è tosatti che fa la filippica ogni domenica pomeriggio (picco d'ascolto) e mai ha proferito verbo a favore delle romane o dell'inter (leggere lo stesso commento sul corriere)

domenica sportiva? chi sarebbero i romani/romanisti?
boniek? può essere, poi? da quanto tempo non c'è un giocatore della roma ospite?

varriale con la sua insulsa trasmisisone?

si, poi il romanista, rossoegiallo, lazialità.
ma al di fuori della regione chi li legge?

I giornalisti rai sono per la maggior parte romani, su questo non ci piove, a me non sembra che diano contro le squadre romane, almeno non per partito preso o per "corruzione". Certo se la squadra va male è anche normale che se ne parli poco, e quando lo si fa ci siano delle critiche.

Il corriere è un giornale nazionale, certo è meno diffuso della gazzetta, ma certo se, come fa, parla prevalentemente di squadre del centro sud è chiaro che la' sia maggiormente acquistato.

Alla domenica sportiva.... dimmi chi c'è di milanista, allora, compresi opinionisti, giornalisti, ecc.

sbomberino
12-03-2005, 11:58
I giornalisti rai sono per la maggior parte romani, su questo non ci piove, a me non sembra che diano contro le squadre romane, almeno non per partito preso o per "corruzione". Certo se la squadra va male è anche normale che se ne parli poco, e quando lo si fa ci siano delle critiche.

Il corriere è un giornale nazionale, certo è meno diffuso della gazzetta, ma certo se, come fa, parla prevalentemente di squadre del centro sud è chiaro che la' sia maggiormente acquistato.

Alla domenica sportiva.... dimmi chi c'è di milanista, allora, compresi opinionisti, giornalisti, ecc.

Guarda, fidati se ti dico che la stampa romana (cartacea) spesso critica la Roma per attaccare Sensi.
I giornalisti Rai (e non) non si sono mai neanche permessi di fare una domanda a Moggi (onnipresente) sul processo Juve... e questo la dice lunga. Mentre sulla situazione della Roma non mancano mai...

simone1974
12-03-2005, 13:49

Che il CdS sia un quotidiano nazionale lo si evince dal fatto che a Roma scrivono "Racalbuto scandaloso" in prima pagina lunedì scorso, mentre la versione nazionale qualcos'altro di sicuro... e te lo dico senza neanche saperlo, ci potrei mettere la mano sul fuoco ;)

Sui giornalisti: ok, alcuni sono romani, ma perché la DS si svolge a Milano se è così alta l'influenza di tali giornalisti? ;)

marcolan
12-03-2005, 14:47
Guarda, fidati se ti dico che la stampa romana (cartacea) spesso critica la Roma per attaccare Sensi.
I giornalisti Rai (e non) non si sono mai neanche permessi di fare una domanda a Moggi (onnipresente) sul processo Juve... e questo la dice lunga. Mentre sulla situazione della Roma non mancano mai...

A me pare che l'odiato Varriale, ad esempio, qualche domanda la faccia.

Cmq ok, ci credo che ci siano giornalisti romani avversi a Sensi, fa parte pero' di lotte interne alla capitale, che non hanno molto a che vedere con la simpatia per personaggi "del nord".

Poi, riflettete sul fatto che anche gli juventini si lamentano delle trasmissioni tv mediaset e rai (leggere anche il loro clan qui per conferme). Io potrei dirti che al Processo la macchietta Crudeli è spesso l'unica che "difende" il Milan, che alla ds per esempio non c'è nessun filo-milanista.
VOglio dire che tutti abbiamo modo e ragione di lamentarci, volendo.
E quando tutti si lamentano un po' significa anche che sbagliamo tutti.

marcolan
12-03-2005, 14:50
Che il CdS sia un quotidiano nazionale lo si evince dal fatto che a Roma scrivono "Racalbuto scandaloso" in prima pagina lunedì scorso, mentre la versione nazionale qualcos'altro di sicuro... e te lo dico senza neanche saperlo, ci potrei mettere la mano sul fuoco ;)

Beh, che significa?
I contenuti poi sono gli stessi, innanzitutto, cambia la prima pagina per ragioni di marketing.

Timewolf
12-03-2005, 22:38
Beh, che significa?
I contenuti poi sono gli stessi, innanzitutto, cambia la prima pagina per ragioni di marketing.

Dubito che i contenuti siano gli stessi.
Nella versione romana di solito le prime 10-15 pagine sono dedicate a Roma e Lazio, ho preso qualche volta il CdS fuori regione e non c'erano cosi' tante pagine dedicate alle squadre romane, anzi.

fabiom85
13-03-2005, 09:36
comunque dato che l'inter e il lecce hanno pareggiato e che l'udinese, palermo e la sampdoria oggi potrebbero perdere punti (udinese e palermo almeno una delle due perde punti) oggi se vinciamo(e dobbiamo vincere!) potrebbe essere un turno molto favorevole per noi.

simone1974
13-03-2005, 13:10
dove, a Cagliari dove non ha vinto nessuno? :rolleyes:

@marcolan: ti ha risposto Timewolf ;)
Aggiungo anche che un giornalista DEVE commentare con i diretti interessati un FATTO, ossia la condanna per doping alla juve. Però non ha il diritto di chiedere tutti i giorni a tutti i protagonisti del calcio italiano un'opinione su Cassano e sul fatto che starebbe bene in un'altra città o meno ;) questa è malafede IMHO.

simone1974
13-03-2005, 14:36
Secondo voi si potrebbe chiedere una deroga alla Federcalcio per giocare con undici uomini di movimento senza il portiere? Tanto, ogni volta che prendono lo specchio, i nostri avversari segnano sempre... :rolleyes:

:muro:

Aquila78
13-03-2005, 14:41
La palla di Zola è stata leggermente deviata, ma effettivamente Zotti stava un pò troppo fuori dai pali... purtroppo per voi il problema dei portieri la Roma ce l'ha, e spesso rovinano, insieme ai compagni della difesa, quello che di buono è in grado di fare il trio delle meraviglie... ;)

sbomberino
13-03-2005, 14:53
a parte i portieri.... ma comincio a pensare di non volere più DelNeri...

littlebag
13-03-2005, 15:35
a parte i portieri.... ma comincio a pensare di non volere più DelNeri...

Dante_Cruciani
13-03-2005, 15:43
solo del neri?????anche altri starebbero meglio in una "città solare"

zotti è deprimente e de rossi un imbecille

Timewolf
13-03-2005, 15:44
Fortunatamente non sto vedendo la partita

littlebag
13-03-2005, 16:25
Fortunatamente non sto vedendo la partita
Hai fatto bene a non vederla...
Io ancora non capisco perchè mi faccio il sangue amaro per la Roma...
Tanto a quelli non gliene pò fregà de meno della ROMA,basta che prendono i soldi e so tutti contenti...
Poi ancora non capisco l'ingresso di Cerci,o forse tanto ormai stavamo perdendo 3 - 0,quindi provava gli schemi d'allenamento?!ma..che dire non so...

simone1974
13-03-2005, 16:28
Cerci? Giusto per fargli fare "campo".

korry78
13-03-2005, 17:00
La palla di Zola è stata leggermente deviata, ma effettivamente Zotti stava un pò troppo fuori dai pali... purtroppo per voi il problema dei portieri la Roma ce l'ha, e spesso rovinano, insieme ai compagni della difesa, quello che di buono è in grado di fare il trio delle meraviglie... ;)

...che oggi è stato ben poca cosa... 0 gol. :p
Ma ci state forse aspettando?!? -4... :D :D :D
Saluti! :)

Aquila78
13-03-2005, 17:10
Originariamente inviato da korry78
...che oggi è stato ben poca cosa... 0 gol. :p
Ma ci state forse aspettando?!? -4... :D :D :D
Saluti! :)

Parole sagge... la realtà è che ce volete troppo bene: sapevate che per noi sarebbe stato un anno difficile e avete deciso di starci vicino, e di non permettere a nessuno di farci del male... all'occorrenza sono pronti anche i 3 punti del derby di ritorno vero? Cosa faremmo senza di voi...:D

ps A parte gli scherzi secondo me Del Neri non se può vedè come allenatore: fa parte della scuderia GEA, il procuratore è Alessandro Moggi, e prima de Roma-Juve ha tessuto le lodi della Juventus... i tifosi della Roma non si meritano un allenatore così!;)

sbomberino
13-03-2005, 18:50
..

ps A parte gli scherzi secondo me Del Neri non se può vedè come allenatore: fa parte della scuderia GEA, il procuratore è Alessandro Moggi, e prima de Roma-Juve ha tessuto le lodi della Juventus... i tifosi della Roma non si meritano un allenatore così!;)

Discorso GEA a parte (che condivido) non si può guardare sta squadra... ma che c'entra i giocatori? Ma avete visto che non hanno un schema? Cassano a sinistra poi a destra... Cufrè a destra con Xavier centrale, il centrocampo non fa gioco perchè non ce l'ha... il gioco di Deneri?
Palla a Totti e vediamo che succede....

korry78
13-03-2005, 19:28
Xavier come Trotta... :asd:

Aquila78
13-03-2005, 19:35
Originariamente inviato da korry78
Xavier come Trotta... :asd:

Ammazza Korry oggi sei ispirato e anche un pochino "cattivello"... allora possiamo dire anche che Del Neri è come Carlos Bianchi!
:D

Cmq amici romanisti concedetecela qualche battutina, visto che ultimamente stiamo sempre con il fiato sospeso per la questione fisco:muro:
Sbomberino concordo con te: questa Roma non ha gioco, e molti giocatori (tipo De Rossi) me sembrano proprio fuori fase, e le difficoltà della società (e di Sensi in particolare) di certo non aiutano... anche il silenzio stampa annunciato da Rosella Sensi mi sembra veramente inutile!
A parte Totti che ce mette l'anima in tutte la partite, Cufrè che è sempre il migliore della difesa, e salvo pure Montella, gli altri non mi sembra stiano dando tutto per la Roma, primo fra tutti Cassano che dovrebbe fare la differenza, ma fa numeri solo a sprazzi e raramente riesce ad essere incisivo: il Cassano dell'anno scorso è solo un lontano ricordo...

simone1974
13-03-2005, 21:15
Rivoglio la Roma!!! :cry:

Magari tutti i laziali fossero come te Aquila78: viva lo sfottò! Abbasso l'odio! :)

Aquila78
13-03-2005, 21:45
Rivoglio la Roma!!! :cry:

Magari tutti i laziali fossero come te Aquila78: viva lo sfottò! Abbasso l'odio! :)

Simò ti quoto in pieno: viva lo sfottò e abbasso l'odio! :mano: ;)

simone1974
13-03-2005, 21:58
Tornado a casa mia madre mi ha detto che la giuve ha ladrato ancora, conferme?

Paparesta a 'sto punto sarebbe recidivo, visto il clamoroso rigore regalato l'anno scorso contro il Bologna (mi ricordo ancora del Vero Pallone Boro Nedved che "consigliò" a Zambrotta di tacere del tuffetto in area :rolleyes: )

Aquila78
13-03-2005, 22:01
Confermo: tiro di Pellissier e palla che sbatte sulla traversa e risbatte nettamente dentro... altra ladrata!
Lo sai che ha detto a fine partita Zambrotta? che purtroppo queste cose nel calcio ogni tanto accadono... si è dimenticato di dire che accadono sempre a favore della Juve! So ladri e manco c'hanno il coraggio di ammetterlo... che schifo:mad:

Timewolf
13-03-2005, 22:43
Fonte Gazzetta (http://www.gazzetta.it)
Bufera Roma: Del Neri pensa alle dimissioni
Lunga riunione, ma il tecnico ha dato appuntamento a domani

ROMA - Dopo il tracollo di Cagliari Luigi Del Neri pensa alle dimissioni. C'è stata un'ora di colloquio con i dirigenti a Cagliari al termine della quale l'allenatore ha dato appuntamento alla squadra a domani mattina. Quindi come se niente fosse successo, quando invece ci avrebbe pensato seriamente a lasciare la panchina della Roma. Del Neri non può essere rimasto indifferente alla sconfitta subita oggi a Cagliari. Un tre a zero pesante che riporta inevitabilmente alla memoria di Bologna-Roma sempre di questo campionato che portò proprio Voeller a rassegnare le dimissioni. Il tre a zero subito dai giallorossi oggi segna la terza sconfitta consecutiva, in cinque partite la Roma ha fatto solo tre punti (la vittoria con
il Livorno). Anche un allenatore deciso a non mollare mai, come si è sempre dichiarato Del Neri, vacillerebbe davanti a certi numeri. Per questo, forse, ha deciso di restare chiuso in una
stanza con i dirigenti per un'ora dopo la sconfitta di oggi. Insieme avranno valutato diverse ipotesi, e non è da escludere quella delle dimissioni. Per ora però non c'è nulla di
ufficiale. Non ci sarebbe stata, anche per questioni di tempo, una comunicazione scritta da parte del tecnico alla società. Ma i risultati negativi e le critiche che gli sono piovute addosso dopo la partita con la Juventus non lo hanno lasciato indifferente. Era già apparso provato alla vigilia della gara di oggi con il Cagliari, poi oggi il silenzio stampa e la società che non si pronuncia sul futuro del tecnico. Tutto a tre giorni dalla partita di Coppa Italia con la Fiorentina. Se Del Neri dovesse andare via prima potrebbe tornare Sella alla guida della squadra. Proprio come quando fu Voeller a lasciare i giallorossi, alla vigilia della partita con il Real Madrid.

bananarama
13-03-2005, 22:46
del neri vatte a nasconne sotto un tir! :mad:

lui, quei due mongoloidi di portieri e tutte l'altre pippe che se ritrovamo! :mad:

col cazzo che vado allo stadio col milan...

solo il capitano!

Duff
13-03-2005, 23:59
del neri vatte a nasconne sotto un tir! :mad:

lui, quei due mongoloidi di portieri e tutte l'altre pippe che se ritrovamo! :mad:

col cazzo che vado allo stadio col milan...

solo il capitano!

Pensate che cambiando ancora allenatore possiate risolvere i vostri problemi a 10 giornate dalla fine del capionato?

sbomberino
14-03-2005, 05:59
Originariamente inviato da Duff
Pensate che cambiando ancora allenatore possiate risolvere i vostri problemi a 10 giornate dalla fine del capionato?

No... sarebbe ancora peggio secondo me.
Certo che se pure i giocatori non lo vogliono più c'è poco da fare.
Servirebbe un "traghettatore" tipo Zaccheroni e poi a giugno vai col boemo.

Brigante
14-03-2005, 07:44
...Pensate davvero che sia solo colpa di Del Neri? Possibile che ogni allenatore che arriva fallisce? La difesa ha fatto sempre acqua da tutte le parti, il portiere e come se non ci fosse! ...Stamo proprio a pezzi!!! :cry:

juninho85
14-03-2005, 09:02
solidarietà per voi romani:D

bananarama
14-03-2005, 09:07
...Pensate davvero che sia solo colpa di Del Neri? Possibile che ogni allenatore che arriva fallisce? La difesa ha fatto sempre acqua da tutte le parti, il portiere e come se non ci fosse! ...Stamo proprio a pezzi!!! :cry:

il portiere e altri sono da ammazzare, ma la squadra non ha manco l'ombra di un gioco, e' allo sbando. poi un allenatore che molla al 15 del secondo tempo... ti giuro, se lo avessi avuto davanti l'avrei ammazzato!

sei una merda del neri!!! :mad:

simone1974
14-03-2005, 09:07
Originariamente inviato da juninho85
solidarietà per voi romani:D

Ci date Suazo? :p

2 cose:
1) il problema chiarmanete non è l'allenatore ma la squadra TUTTA!
2) tutti i discorsi sulla juve e gli arbitri li ho già sentiti: ma sapete quanto anni sono passati dall'episodio Ronaldo, Bierhoff, Empoli, Iuliano in Lazio-Juve? 8!!!! OTTO ANNI! E, se in 8 anni non è praticamente successo niente, come sperate, o voi poveri illusi, che possa accadere qualcosa ora? Il sistema è questo e così ce lo teniamo... anzi ve lo tenete visto che io da un paio di anno mi sono ampiamente rotto le palle!

juninho85
14-03-2005, 09:23

2 cose:
1) il problema chiarmanete non è l'allenatore ma la squadra TUTTA!
2) tutti i discorsi sulla juve e gli arbitri li ho già sentiti: ma sapete quanto anni sono passati dall'episodio Ronaldo, Bierhoff, Empoli, Iuliano in Lazio-Juve? 8!!!! OTTO ANNI! E, se in 8 anni non è praticamente successo niente, come sperate, o voi poveri illusi, che possa accadere qualcosa ora? Il sistema è questo e così ce lo teniamo... anzi ve lo tenete visto che io da un paio di anno mi sono ampiamente rotto le palle!
se ci date cerci e aquilani suazo e vostro:sbav::D
cmq a essere onesti c'era un rigore grande come una casa su cassano(fallo di maltagliati)nel primo tempo,se totti avesse segnato sarebbe stata tutta una altra partita visto che il cagliari fino al 20esimo non stava certo facendo la partita:O
il portiere e altri sono da ammazzare, ma la squadra non ha manco l'ombra di un gioco, e' allo sbando. poi un allenatore che molla al 15 del secondo tempo... ti giuro, se lo avessi avuto davanti l'avrei ammazzato!

sei una merda del neri!!! :mad:
il problema non è del neri,a mio parere.
la roma quest'anno per una serie di avvenimenti(vedi prandelli,voeller ecc. ecc.)e una situazione societaria non delle migliori non e sicuramente paragonabile allo squadrone degli anni passati,vuoi perche del neri si trova con una squadra che non e stata progettata da lui,vuoi per la partenza di uomini chiave come emerson e samuel(che fra l'altro a madrid sta facendo cagare)che non sono stati rimpiazzati.
obiettivamente se si pensava di rimpiazzare samuel con ferrari e emerson con derossi,che dire...sticazzi:boh:

Amu_rg550
14-03-2005, 09:26
a proposito di suazo, mi dispiace veramente farlo notare ma ieri è stato oggetto di vari buu razzisti da parte di deficenti che imperversavano la vostra delegazione qui a cagliari.
fatto accennato in radiocronaca locale e confermato da mio fratello allo stadio.
ecco, senza voler fare di tutta l'erba un fascio, io credo che dobbiate prender le distanze da quasti cretini qua, ed alla svelta.
l'impressione è che a roma il calcio non sia più vissuto come sport, o meglio, sempre meno sport rispetto ad altri lidi calcistici.
troppe tensioni, troppi strascichi e troppi personaggi che con il calcio non hanno nulla a che fare.
tra l'altro suazo è stato oggetto quest'anno 1 altra volta di simili ingiurie: in coppa italia a roma, contro la lazio però.
qualcosa nel clima sportivo nella città non va bene, le partite non finiscono mai al 90'.
sentivo giusto ieri una dichiarazione di totti in tal senso.

ripeto: non voglio far di tutta l'erba un fascio.
ma l'impressione (da esterno) è quello di un clima troppo, troppo pesante.
quale squadra riuscirebbe ad esprimersi al meglio in certe condizioni?
non vuol esser una giustificazione per il rendimento della squadra (senz'offesa, la difesa vista ieri era a dir poco imbarazzante, portiere compreso) ma pare evidente che ci siano troppe tensioni e troppi deficenti intorno alla squadra ed alla società.

juninho85
14-03-2005, 09:29
quoto per suazo,ma la cosa che piu mi fa incazzare e che c'è anche chi li dà del negrone tra la nostra tifoseria,e la cosa mi fa molto incazzare

bananarama
14-03-2005, 09:31
Originariamente inviato da Amu_rg550
a proposito di suazo, mi dispiace veramente farlo notare ma ieri è stato oggetto di vari buu razzisti da parte di deficenti che imperversavano la vostra delegazione qui a cagliari.
fatto accennato in radiocronaca locale e confermato da mio fratello allo stadio.
ecco, senza voler fare di tutta l'erba un fascio, io credo che dobbiate prender le distanze da quasti cretini qua, ed alla svelta.
l'impressione è che a roma il calcio non sia più vissuto come sport, o meglio, sempre meno sport rispetto ad altri lidi calcistici.
troppe tensioni, troppi strascichi e troppi personaggi che con il calcio non hanno nulla a che fare.
tra l'altro suazo è stato oggetto quest'anno 1 altra volta di simili ingiurie: in coppa italia a roma, contro la lazio però.
qualcosa nel clima sportivo nella città non va bene, e le partite non finiscono mai al 90'.
sentivo giusto ieri una dichiarazione di totti in tal senso.

ripeto: non voglio far di tutta l'erba un fascio.
ma l'impressione (da esterno) è quello di un clima troppo, troppo pesante.
quale squadra riuscirebbe ad esprimersi al meglio in certe condizioni?
non vuol esser una giustificazione per il rendimento della squadra (senz'offesa, la difesa vista ieri era a dir poco imbarazzante, portiere compreso) ma pare evidente che ci siano troppe tensioni e troppi deficenti intorno alla squadra ed alla società.

basta co sta storia del razzismo, e' tutta una cazzata. ai negri gli tiri le banane, ai bianchi le mamme etc etc, e' tutto normale. Solo che in questo mondo basta dire "negro" o "ebreo" e automaticamente i "poverini" hanno ragione e noi siamo razzisti... oh ma come sono stati bravi i media...

juninho85
14-03-2005, 09:34
basta co sta storia del razzismo, e' tutta una cazzata. ai negri gli tiri le banane, ai bianchi le mamme etc etc, e' tutto normale. Solo che in questo mondo basta dire "negro" o "ebreo" e automaticamente i "poverini" hanno ragione e noi siamo razzisti... oh ma come sono stati bravi i media...
scusa che c'entrano i media,se uno da del negro a qualcuno e razzista,fanculo i media no?:D
e poi non si sta dicendo che a roma siete tutti razzisti,ma che da voi e un fenomeno molto diffuso,cosiccome a verona,piacenza e via dicendo...

Amu_rg550
14-03-2005, 09:53
veramente in questo mondo sta diventando normale giudicare una persona in base al colore della pelle e giustificare chi paragona una scimmia ad un nero :rolleyes:
e poi in italiano la parola giusta è nero: negro è comunemente usato come dispregiativo, quindi si, passi dalla parte del torto.
e poi "poverini" per cosa?

come detto (e non letto da te evidentemente) non faccio di tutta l'erba un fascio nè generalizzo: che abbiano fischiato suazo perchè ha il colore della pelle diverso è una vergogna punto e basta, qualunque sia il colore della squadra tifata da quei deficienti.
non ho detto che capita solo a roma, non fare vittimismo.
ho detto che a roma non c'è un clima sereno a causa di alcuni tifosi che poco hanno a che vedere con il calcio, episodi esecrabili ne capitano come in altre città, ma non per questo non sono giustificabili o ci si deve nascondere dietro la scusa dei media (che tra l'altro mi pare non abbiano assolutamente fatto presente questo fatto.....).

ho parlato di mie impressioni da esterno, e del fatto che forse questo clima può non giovare alla squadra.
eri sera a totti da fazio hanno chiesto se volesse trasferirsi all'estero per via del fatto che le partite qui in italia non finiscono mai al 90°.
la sua risposta? a suo dire, secondo i suoi amici meneghini, anche a milano per esempio non c'è il clima che c'è a roma, senza stare a scomodare l'estero.

queste son parole di totti, non di biscardi & co.

Brigante
14-03-2005, 11:30
...
il problema non è del neri,a mio parere.
la roma quest'anno per una serie di avvenimenti(vedi prandelli,voeller ecc. ecc.)e una situazione societaria non delle migliori non e sicuramente paragonabile allo squadrone degli anni passati,vuoi perche del neri si trova con una squadra che non e stata progettata da lui,vuoi per la partenza di uomini chiave come emerson e samuel(che fra l'altro a madrid sta facendo cagare)che non sono stati rimpiazzati.
obiettivamente se si pensava di rimpiazzare samuel con ferrari e emerson con derossi,che dire...sticazzi:boh:

Purtroppo...è cosi!! :muro:

simone1974
14-03-2005, 12:37
Originariamente inviato da Amu_rg550
...
la sua risposta? a suo dire, secondo i suoi amici meneghini, anche a milano per esempio non c'è il clima che c'è a roma, senza stare a scomodare l'estero.

queste son parole di totti, non di biscardi & co.

Bisogna riflettere però PERCHE' a Milano c'è un clima diverso: io come risposta dico che il motivo è perché a Milano (ma anche Torino) c'è il potere calcistico, noi riceviamo le briciole... è normale che ci sentiamo sotto pressione anche perché la Roma è bistrattata praticamente da quando Zeman rilasciò le famose dichiarazioni ;) , e più in generale ogni volta che "alza" la testa :(

Sul discorso razzismo dico che si sta verificando una politicizzazione della curva della Roma (quella della Lazio è già ampiamente schierata) che mi fa letteralmente schifo! :Puke:
Fino a quando andavo io in curva (2 anni fa) se partiva un buuh razzista veniva immediatamente coperto dai fischi di chi non approvava... ora non lo so più :(

Dante_Cruciani
14-03-2005, 13:13
ma non si può far pasare il buh come il vero male del calcio!!!!dicerto è una cosa indecente,ma se poi si vedono stemmi di varia natura e saluti vari verso tifosi compiacenti o meglio cose come a verona l'altra sera!! i buh passano decisamente in secondo pianooooo.

Ma finchè ci saranno individui a governare il calcio italiano non possiamo aspettarci di meglio:(

recoil
14-03-2005, 13:23
ma non si può far pasare il buh come il vero male del calcio!!!!dicerto è una cosa indecente,ma se poi si vedono stemmi di varia natura e saluti vari verso tifosi compiacenti o meglio cose come a verona l'altra sera!! i buh passano decisamente in secondo pianooooo.

si parla di due cose diverse. il razzismo, le tifoserie schierate politicamente e la violenza dentro e fuori gli stadi sono di competenza del governo e della giustizia ordinaria, i torti arbitrali le scommesse e il doping sono di quella sportiva

se c'è razzismo e violenza non è colpa di chi gestisce il calcio, ci vuole un intervento duro con delle leggi decenti e queste le fa il parlamento non la federcalcio

cmq mi dispiace per Del Neri

Dante_Cruciani
14-03-2005, 13:40
appunto dici che non è una cosa legata??che conviene a loro non reprimere troppo per poter poi perdere voti in campagne elettorale?
La feder calcio nel bene e nel male deve sempre risonderne a chi governa,dato che alla fine sono loro che decidono per chi deve e chi non deve rimanere a galla.Io la vedo così dal capo fino all'ultimo degli usceri deve essere allontanato

fabiom85
14-03-2005, 14:00
la Roma sta andando a pezzi, e voi parlate di razzismo?!?!
ma che me ne frega a me del razzismo quando la roma ha perso 3 gare consecutive(col milan diventano 4 :( )e chivu e cassano stanno già con la maglietta della juve.
per me siano razzisti quanto gli pare purchè la Roma vinca. parliamo dei problemi, veri della Roma, non del razzismo che è una cosa di società e di testa, non di calcio e della Roma.

ALBIZZIE
14-03-2005, 14:05
la Roma sta andando a pezzi, e voi parlate di razzismo?!?!
ma che me ne frega a me del razzismo quando la roma ha perso 3 gare consecutive(col milan diventano 4 :( )e chivu e cassano stanno già con la maglietta della juve.
per me siano razzisti quanto gli pare purchè la Roma vinca. parliamo dei problemi, veri della Roma, non del razzismo che è una cosa di società e di testa, non di calcio e della Roma.
vista la triste situazione sportiva della roma che perde in campo, sarebbe bello cominciare a vincere almeno sugli spalti.
non costa nulla ed eviterebbe di spostare l'attenzione su problemi più concreti.

Dona*
14-03-2005, 14:12

giù le mani da Suazino mio!!! :nonsifa:

:sofico:

juninho85
14-03-2005, 14:23
Originariamente inviato da Dona*
giù le mani da Suazino mio!!! :nonsifa:

:sofico:
:yeah:

Harvester
14-03-2005, 17:07
Calcio, via Del Neri
la Roma a Bruno Conti

ROMA - La Roma chiama Bruno Conti. Sarà il campione del mondo del 1982 a sostituire Gigi Del Neri che ha oggi confermato alla società le dimissioni già preannunciate ieri sera dopo lo 0-3 di Cagliari. Lo ha annunciato l'amministratore delegato della società giallorossa Rosella Sensi.

(14 marzo 2005)

juninho85
14-03-2005, 17:09
mi dispiace troppo per del neri,mai sene fosse andato dal chievo:nono:

fabiom85
14-03-2005, 19:14
pensate che cambierà qualcosa con conti?

bananarama
14-03-2005, 19:35
scusa che c'entrano i media,se uno da del negro a qualcuno e razzista,fanculo i media no?:D
e poi non si sta dicendo che a roma siete tutti razzisti,ma che da voi e un fenomeno molto diffuso,cosiccome a verona,piacenza e via dicendo...

allora. se io dico a un frocio che e' frocio dov'e' il problema? e' frocio, lo sa pure lui, e' normale che gli dica cosi' perche' cosi' e'.

Se a DelSiero gli dico che l'uccello se lo mette al culo la madre non e' peggio che dire negro a un negro? Cazzo, sei negro, ti ho detto che sei negro, dov'e' il problema?

Ognuno viene attaccato su una cosa, pero', vi ripeto, allo stadio tutta la curva offende tutti, negri, bianchi o quello che te pare. ma solo una stretta minoranza e' offettivamente razzista. allo stadio si tratta di offendere e si offende, poi fuori e' tutto un altro conto!

chiudo l'ot.

per del neri, finalmente se lo semo levato dar cazzo. peccato che conti non sia per niente una cima e che la societa' faccia acqua da tutte le parti...

fabiom85
14-03-2005, 19:49
poi per il dopo-conti dicono o zeman o mazzone o ranieri.
mi sa tanto che dovremo rassegnarci ad una rometta da metà classifica e pensare che con 2/3 acquisti potremmo vincere il campionato prossimo....:cry:

bananarama
14-03-2005, 19:52
mi sa tanto che dovremo rassegnarci ad una rometta da metà classifica e pensare che con 2/3 acquisti potremmo vincere il campionato prossimo....:cry:

con due tre acquisti manco la coppa del nonno...

Mecoita
14-03-2005, 20:03

che fai con 2-3 acquisti?

korry78
14-03-2005, 20:33
Onore e rispetto a Bruno Conti.
Campione straordinario e grande uomo.
Buona fortuna a lui, che se la merita. :)

sbomberino
14-03-2005, 20:33
Originariamente inviato da Mecoita

Se gli acquisti si chiamano Samuel, Roberto Carlos e Ronaldinho...:D

Brigante
14-03-2005, 22:18
Un benvenuto a Brunone Conti!!! Finalmente la Roma ai Romanisti!
Buon lavoro, Bruno!!

DAJE ROMA DAJE!!!

recoil
14-03-2005, 22:20
Se gli acquisti si chiamano Samuel, Roberto Carlos e Ronaldinho...:D

con quelli non vinci niente...
inizia a comprare Racalbuto, Trefoloni, Paparesta... poi vedi dove stai in classifica ;) :asd:

simone1974
14-03-2005, 23:10
allora. se io dico a un frocio che e' frocio dov'e' il problema? e' frocio, lo sa pure lui, e' normale che gli dica cosi' perche' cosi' e'.

Se a DelSiero gli dico che l'uccello se lo mette al culo la madre non e' peggio che dire negro a un negro? Cazzo, sei negro, ti ho detto che sei negro, dov'e' il problema?

Ognuno viene attaccato su una cosa, pero', vi ripeto, allo stadio tutta la curva offende tutti, negri, bianchi o quello che te pare. ma solo una stretta minoranza e' offettivamente razzista. allo stadio si tratta di offendere e si offende, poi fuori e' tutto un altro conto!

chiudo l'ot.

ASSOLUTAMENTE IN DISACCORDO!

simone1974
14-03-2005, 23:12
con quelli non vinci niente...
inizia a comprare Racalbuto, Trefoloni, Paparesta... poi vedi dove stai in classifica ;) :asd:

Ma LOL!!! :D

Comunque che tristezza questa stagione :(
Speriamo che Bruno non perda la faccia come Voeller :(

Per il prossimo anno solo Zeman può tenerci in linea di galleggiamento!

Spero non si ripartirà da 0 ma da 10... ;)

fabiom85
14-03-2005, 23:56
Originariamente inviato da Mecoita
rivoglio emerson e samuel, poi ti compri un portiere decente, e vedi se poi sta squadra non rullerebbe di brutto.

libero81
15-03-2005, 03:37

chiudo l'ot.

per del neri, finalmente se lo semo levato dar cazzo. peccato che conti non sia per niente una cima e che la societa' faccia acqua da tutte le parti...

x esempio immagino, per lo stesso motivo,che se ti dicessi che 6 un ignorante non dovresti prendertela dato i discorsi che fai ..

juninho85
15-03-2005, 07:31
per il bene della roma spero che sia Sor Magara in panca;)
con 1 acquisto,diciamo importante,in difesa e a centrocampo,principalmente un centrale coi controcazzi che mandi in paca ferrari(non che ci voglia molto eh:) )e un buon regista e la roma potrà tener testa a juve e milan.
non dimentichiamo che rispetto alla roma scudettata mancano "solo" samuel,emerson e cafu;)

sbomberino
15-03-2005, 08:12
La mia paura è che si sia andati a toccare l'unica cosa che funzionava veramente : il settore giovanile.
Conti ha sempre svolto un ottimo lavoro con i giovani, ora lo si è tolto da li per metterlo al timone della prima squadra.
Spero che faccia bene e che ci tenga "a galla" queste 10 giornate... e spero che non venga "bruciato" per il bene suo e del settore "giovani".

Per il futuro, mi preoccupa questo PLEBISCITO pro-zeman anche da giornali/personaggi storicamente avversi al boemo.
Che ci stiano preparando il contentino per cedere giocatori importanti?
Mi spiego meglio, prendendo Zeman sicuramente si calma la piazza e si vende con tranquillità i giocatori. Tanto Zeman è uno che non vuole i campioni... (altra cazzata questa che viene sparata da chi di calcio non ci capisce niente... date a Zeman Totti, Cassano, Montella, Emerson, Samuel, Batistuta, Nakata, Zanetti, Chivu e ne riparliamo... il fatto è che a Zeman i giocatori non glieli comprano e cmq lui non fa il piagnone stile merdello).

Prendendo Zeman poi la dirigenza vince comunque...
1 - accontenta tutti
2 - può vendere
3 - se la squadra vince, è merito della società che ha fatto una scelta saggia e "apparentemente" contro il palazzo
4 - se la squara perde... E' COLPA DI ZEMAN

fabius00
15-03-2005, 08:28
La mia paura è che si sia andati a toccare l'unica cosa che funzionava veramente : il settore giovanile.
Conti ha sempre svolto un ottimo lavoro con i giovani, ora lo si è tolto da li per metterlo al timone della prima squadra.
Spero che faccia bene e che ci tenga "a galla" queste 10 giornate... e spero che non venga "bruciato" per il bene suo e del settore "giovani".

Per il futuro, mi preoccupa questo PLEBISCITO pro-zeman anche da giornali/personaggi storicamente avversi al boemo.
Mi spiego meglio, prendendo Zeman sicuramente si calma la piazza e si vende con tranquillità i giocatori. Tanto Zeman è uno che non vuole i campioni... (altra cazzata questa che viene sparata da chi di calcio non ci capisce niente... date a Zeman Totti, Cassano, Montella, Emerson, Samuel, Batistuta, Nakata, Zanetti, Chivu e ne riparliamo... il fatto è che a Zeman i giocatori non glieli comprano e cmq lui non fa il piagnone stile merdello).

1 - accontenta tutti
2 - può vendere
3 - se la squadra vince, è merito della società che ha fatto una scelta saggia e "apparentemente" contro il palazzo

il mio mitico zeman! olimpicooooooooooo aspettamiiiiiiiiiiiiiii

simone1974
15-03-2005, 09:12

1 - accontenta tutti
2 - può vendere

In effetti non fa una piega. Tuttavia abbiamo la fortuna che fortunatamente parecchi tifosi ormai certe cose le capiscono, spero quindi che la società non ci provi nemmeno a fare un certo ragionamento ma che eventualmente la scelta sia dettata esclusivamente da componenti tecniche :)

Dante_Cruciani
15-03-2005, 09:20
:cry:

ci rimane solo bruno!!!

apparte tutto,se qui non verrà creato o avvicendato un organo amministrativo e tecnico per la roma, il futuro sarà nero ma di brutto brutto.

littlebag
15-03-2005, 09:27
Mi spiegate perchè pensate che Zeman sia il salvatore della patria?
Anche a me piace Zeman,ma non credo che solo lui possa "salvare" questa Roma...
La squadra oltre all'allenatore la fa pure chi ci gioca,secondo me...

ciaooo

fabius00
15-03-2005, 09:36

ciaooo PERCHè CON LUI puoi fare cose discrete o buone anche con giocatori pipperi.
io l'ho detto da parecchio, a fine anno io vedo che tottino e cassanino vadano via e solo il boemo può fare qualcosa

Dante_Cruciani
15-03-2005, 09:56
ahooooooooooooo il boemo in società senza ne capo e ne coda ha fatto cacare(Napoli e Avellino)!!!il calcio è un'altra cosa,un allenatore senza troppo pretese rischia di far solo che danni,andava bene per un rilancio anni fa con sensi in cerca di rilancioi,ora senza una beata fava il boemo rischia di far solo che danni!!

sbomberino
15-03-2005, 11:25

ciaooo

Infatti non l'ho capito manco io!
Mi puzza molto questo plebiscito...

fabiom85
15-03-2005, 11:33
con zeman sarà solo rometta:(

rlt
15-03-2005, 21:32
Certo con Zeman ci si diverte,però provate anche a chiederlo ad Aldair che ne pensa. :eek: :eek:

Dante_Cruciani
16-03-2005, 16:49
mitttttici :cry:

kikki2
16-03-2005, 17:02
Intanto a firenze fiorentina 1 Roma 0

fabiom85
16-03-2005, 17:38
il problema della roma è ferrari. diamogli fuoco!!!

fabiom85
16-03-2005, 19:19
sììììììììììììììììììììììììììììììììììììì! evvai!
mitico!

p.s. cassano poteva tirare con convinzione però. comunque godiamoci questo passaggio alla semifinale di coppa italia!

littlebag
16-03-2005, 19:21
Ragazzi mi dite come abbiamo giocato?
Ho visto solo i rigori...e vedere Brunello che correva sotto la curva m'ha fatto pensà al caro vecchio Mazzone:)

rlt
16-03-2005, 19:41
cassano mi piace ogni giorno meno (non in senso prettamente calcistico,ovviamente)

sbomberino
16-03-2005, 22:21
Originariamente inviato da rlt
cassano mi piace ogni giorno meno (non in senso prettamente calcistico,ovviamente)

come uomo intendi? manco a me per fortuna... :sofico:
seriamente, c'ho visto pure io troppa sufficienza in quel rigore sbagliato...
vabbè che ormai come si muove è visto male, ma se l'è pure cercata.

I giocatori comunque so stati avvertiti TUTTI, il primo che s'azzarda a fa la signorina e a mugugnà contro Conti sarà contestato... troppo hanno da corre pe arrivà ad un decimo di quello che è MARAZICO!

Brigante
16-03-2005, 22:35
Quel cazzone di Ferrari stasera ha fatto più danni della guerra!! Cufrè troppo falloso e Cassano veramente da prendere a schiaffi! Comunque la Roma non mi è dispiaciuta, vista la situazione in cui si trova in questi tempi possiamo dire che ci è andata bene. Ottimo Bruno Conti, bellissima la sua corsa verso i giocatori dopo l'ultimo rigore della vittoria, veramente con il cuore! Grande Bruno!!! Ora speriamo solo di portarla a casa sta coppa Italia, ma non sarà facile, l'Udinese è una squadra forte!

FORZA ROMA!!!

ronaldovieri
16-03-2005, 22:36
Quel cazzone di Ferrari stasera ha fatto più danni della guerra!! Cufrè troppo falloso, comunque la Roma non mi è dispiaciuta, vista la situazione in cui si trova in questi tempi possiamo dire che ci è andata bene. Ottimo Bruno Conti, bellissima la sua corsa verso i giocatori dopo l'ultimo rigore della vittoria, veramente con il cuore! Grande Bruno!!! Ora speriamo solo di portarla a casa sta coppa Italia, ma non sarà facile, l'Udinese è una squadra forte!

FORZA ROMA!!!

ma cavolo ferrari è diventato cosi pippa?

fabiom85
16-03-2005, 22:45
Originariamente inviato da ronaldovieri
ma cavolo ferrari è diventato cosi pippa?
ferrari è semplicemente imbarazzante in campo. non vedo l'ora che torni mexes.
così in difesa avremo panucci-mexes-chivu-cufrè
centrocampo de rossi-dacourt-perrotta
attacco totti-cassano-montella
poi voglio vede se non vinciamo...

rlt
16-03-2005, 23:01
Non è possibile,non posso credere che Ferrari sia diventato così pippa,non è ne Samuel ne Nesta,d'accordo,ma neanche quello che si vede,non può essere!!!Comunque questa vittoria è importantissima per il morale e per dare fiducia al gruppo,compreso Brunetto.

Brigante
17-03-2005, 07:51
Originariamente inviato da rlt
Non è possibile,non posso credere che Ferrari sia diventato così pippa,non è ne Samuel ne Nesta,d'accordo,ma neanche quello che si vede,non può essere!!!Comunque questa vittoria è importantissima per il morale e per dare fiducia al gruppo,compreso Brunetto.

Sono d'accordo con te, ma quello che dimostra è quello che abbiamo visto tutti. Speriamo si svegli!

Dante_Cruciani
17-03-2005, 09:00
allora

cufre chivu mexes(Tornerà in campo contro l'Udinese il 3 aprile) panucci

non siamo messi propio male per la fine della stagione,ce di peggio in giro;)

voglio curci titolare,con lui mi ho meno patemi

juninho85
17-03-2005, 09:02
secondo me avete fatto una gran cazzata a svincolare lupatelli:O

Brigante
17-03-2005, 09:09
secondo me avete fatto una gran cazzata a svincolare lupatelli:O

...è una storia vecchia ormai, comunque Curci mi è piaciuto.

fabiom85
17-03-2005, 09:11
Sono d'accordo con te, ma quello che dimostra è quello che abbiamo visto tutti. Speriamo si svegli!
speriamo che si svegli in fretta...mancano 10 giornate alla fine del campionato e questo per il momento è stato una calamità peggio di zebina...

cCUCAIO
17-03-2005, 11:32
Ma avete letto che dice questo imbecille??

http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=29882&IDCategoria=1

non ho parole davvero...ve ne estrapolo una parte....

"Barcolliamo in questo vivere comune, afflitti nel vedere il pappone romanesco e piagnone di Totti sul campo, forse campione della pedata, ma ominicchio per qualità umana, o l'evidente disagio sociale che la ricchezza e la fama non riescono ad estirpare dai connotati di Cassano, trasformarsi in manifestazioni di tifo malato e becero tra chi quest'ultimo dovrebbe raccontare, analizzare e stigmatizzare (vecchia diatriba: giornalisti o giornalai?). Sventole siliconate con labbra enfiate, improbabili bomber con loghi fascistoidi ricamati sopra, capelli platinati (come Xavier!) a contornare volti truci più adusi a buttafuori di professione che a titillatori di penna, espressioni varie di villaneria conclamata. La corte dei miracoli riversatasi a Firenze (con tanto di accredito) dalla capitale, potrebbe anche essere solo colore, fastidioso per gli occhi, ma nulla di più. "

:eek:

juninho85
17-03-2005, 11:36
Originariamente inviato da cCUCAIO

"Barcolliamo in questo vivere comune, afflitti nel vedere il pappone romanesco e piagnone di Totti sul campo, forse campione della pedata, ma ominicchio per qualità umana, o l'evidente disagio sociale che la ricchezza e la fama non riescono ad estirpare dai connotati di Cassano, trasformarsi in manifestazioni di tifo malato e becero tra chi quest'ultimo dovrebbe raccontare, analizzare e stigmatizzare (vecchia diatriba: giornalisti o giornalai?). Sventole siliconate con labbra enfiate, improbabili bomber con loghi fascistoidi ricamati sopra, capelli platinati (come Xavier!) a contornare volti truci più adusi a buttafuori di professione che a titillatori di penna, espressioni varie di villaneria conclamata. La corte dei miracoli riversatasi a Firenze (con tanto di accredito) dalla capitale, potrebbe anche essere solo colore, fastidioso per gli occhi, ma nulla di più. "

non c'ho capito una minchia:wtf:

nothinghr
17-03-2005, 11:49

se lui è imbecille te che sei?

fabiom85
17-03-2005, 11:50
non c'ho capito una minchia:wtf:
in sintesi stanno a rosicà :D

simone1974
17-03-2005, 12:50
Originariamente inviato da nothinghr

Che lui è un imbecille lo si evince da quello che scrive ;)

simone1974
17-03-2005, 12:58

Ho letto tutto l'articolo. In sintesi, noi romani siamo il male oscuro dell'Italia, ma LOL!!!! :D

sbomberino
17-03-2005, 13:44

condividi quello che ha scritto questa sottospecie di monocellula in cancrena?

ronaldovieri
17-03-2005, 13:45

hihihi secondo me l'ha scritto lui :asd::asd:

nothinghr
17-03-2005, 13:56
No ma bastava leggere i commenti per capire che non sono in molti a condividerlo e poi questo non vuol dire che sia un imbecille...
imbecille è chi tira le monetine in testa agli arbitri, o va in trasferta senza biglietto, questi sono imbecilli veri!

sbomberino
17-03-2005, 14:07
No ma bastava leggere i commenti per capire che non sono in molti a condividerlo e poi questo non vuol dire che sia un imbecille...
imbecille è chi tira le monetine in testa agli arbitri, o va in trasferta senza biglietto, questi sono imbecilli veri!

Sinceramente mi sono rotto i coglioni di queste stronzate, perdonami il linguaggio colorito, mi metto al pari del coglione che ha scritto l'articolo.
Un articolo del genere, oltre che denigratorio, razzista e fascista, fomenta solo l'odio tra persone della stessa nazione.
Credo sia molto più pericoloso un articolo del genere (vedi i tanti commenti e come si stanno odiando) che un imbecille che tira una monetina.
Voi che appoggiate questi tizi, votate lega, dite queste stronzate quanti anni avete? che cultura avete? leggete qualcos'altro oltre che le istruzioni del nuovo cellulare? avete mai visto veramente cosa significa essere ghettizzati per il colore della pelle o stronzate simili?
cosi, a titolo di sondaggio...

nothinghr
17-03-2005, 14:20
Sinceramente mi sono rotto i coglioni di queste stronzate, perdonami il linguaggio colorito, mi metto al pari del coglione che ha scritto l'articolo.
Un articolo del genere, oltre che denigratorio, razzista e fascista, fomenta solo l'odio tra persone della stessa nazione.
Credo sia molto più pericoloso un articolo del genere (vedi i tanti commenti e come si stanno odiando) che un imbecille che tira una monetina.
Voi che appoggiate questi tizi, votate lega, dite queste stronzate quanti anni avete? che cultura avete? leggete qualcos'altro oltre che le istruzioni del nuovo cellulare? avete mai visto veramente cosa significa essere ghettizzati per il colore della pelle o stronzate simili?
cosi, a titolo di sondaggio...
mi pare di averti già risposto prima, poi hai le idee un po' confuse perchè a firenze la lega non si sa nemmeno cos'è, qui c'è solo il rosso a differenza di Roma.

cCUCAIO
17-03-2005, 16:03
Cmq l'imbecillotto ha rimosso l'articolo dal sito, si sarà cac*to addosso....spero tanto che Totti lo quereli e si faccia dare un bel mucchio di soldi che darà, come sempre, in beneficienza!!

fabiom85
17-03-2005, 16:19
spero tanto che Totti lo quereli e si faccia dare un bel mucchio di soldi che darà, come sempre, in beneficienza!!
perchè non li dà alla Roma? non sarebbe beneficenza anche quella?:D

ALBIZZIE
17-03-2005, 16:44
ma cosa si è inventato oggi il corriere su cassano?

sbomberino
17-03-2005, 17:04
mi pare di averti già risposto prima, poi hai le idee un po' confuse perchè a firenze la lega non si sa nemmeno cos'è, qui c'è solo il rosso a differenza di Roma.

l'autore dell'articolo non mi sembra certo un "compagnone"...
Se ti ritieni "rosso" come Firenze dovresti condannarlo a prescindere, come condanni gli stupidi che lanciano monetine (che ovviamente risiedono a Roma come a Firenze, Milano, Napoli... vabbè discorso ritrito).
Oltretutto in tribuna ieri, a detta dei fiorentini stessi, non erano i romani i "soli" esagitati.

simone1974
17-03-2005, 21:09
Cmq l'imbecillotto ha rimosso l'articolo dal sito, si sarà cac*to addosso....spero tanto che Totti lo quereli e si faccia dare un bel mucchio di soldi che darà, come sempre, in beneficienza!!

Evidentemente l'avvocato Conte si è mosso...

fabiom95 sei cattivello! :D

nothinghr, guarda che siamo d'accordo tutti quanti sul fatto che sono imbecilli quelli che tirano le monetine, viaggiano a sbafo dello stato (e a mie spese aggiungo!), fanno casino in trasferta, ecc. ecc.
Ma cosa "aggiunge" un articolo del genere? Secondo me fomenta gli esagitati (romani e fiorentini) e basta! Come lo dimostrano i deliranti commenti che ho letto solo nella prima pagina (le altre me le sono risparmiate).

Dante_Cruciani
18-03-2005, 09:13
da quello che ho sentito,l'imbecillotto è stato querelato da Mr.Totti;) (fonte indiretta da marione)

gialex
18-03-2005, 17:00
siceramente mi sembra il minimo ... un articolo da vero maestro di penna e di pensiero ... bah :mad:
cia:rolleyes:

fabiom85
18-03-2005, 18:31
che ne pensate di questo roma-milan?riusciremo a strapparlo un pareggi?, considerando anche che nelle ultime 4 partite(considerando anche la coppa italia) il tridente delle meraviglie ha fatto solo 1 gol(contro la juventus) e la difesa ha preso ben 8 gol...

simone1974
18-03-2005, 22:07
Io spero di perdere :O

fabiom85
18-03-2005, 23:07
sei masochista?io pure so che difficilemente vinceremo, ma comunque spero sempre di vincere!

badedas
19-03-2005, 08:21
In bocca al lupo!

simone1974
19-03-2005, 11:45
In bocca al lupo!

Crepi l'aquila... :asd:

Sinceramente: la CL ce la sognamo ormai, della Coppa Uefa bene se andiamo avanti in Coppa Italia, sennò sti-gran-cazzi! A sto punto regalo volentieri i tre punti al Milan così i gobbi non se ne vanno (visto i tre punti scontati contro la Reggina con magari rigore benefico al 36' del secondo tempo...).

Poi sicuramente domani sera tiferò Roma, ma adesso come adesso proprio non me ne frega niente... :rolleyes:

fabiom85
19-03-2005, 12:02
Crepi l'aquila... :asd:

Sinceramente: la CL ce la sognamo ormai, della Coppa Uefa bene se andiamo avanti in Coppa Italia, sennò sti-gran-cazzi! A sto punto regalo volentieri i tre punti al Milan così i gobbi non se ne vanno (visto i tre punti scontati contro la Reggina con magari rigore benefico al 36' del secondo tempo...).

Poi sicuramente domani sera tiferò Roma, ma adesso come adesso proprio non me ne frega niente... :rolleyes:
tanto alla juve lo scudetto glielo fanno vincere comunque, per cui domani proviamoci a portare a casa qualche punto.

Timewolf
20-03-2005, 21:34
Credevo peggio, chissa' forse la C.Italia la portiamo a casa

Thunderx
20-03-2005, 21:44
Partita buona nel primo tempo, buona anche nella ripresa fino a quando Cafu toglie di mezzo Cufrè(L'unico esterno sinistro che abbiamo) con un' entrata killer che doveva essere sanzionata con un cartellino rosso,visto il buco sulla gamba che tutti hanno visto.Dopo il fattaccio, con una squadra assolutamente disorganizzata tatticamente e con 2 esterni destri dirottati a sinistra(incredibile) non poteva che esserci finale più scontato!

Ultima nota:complimenti ancora a chi si ostina ad usare quei maledetti fumogeni!:mad:

fabiom85
20-03-2005, 21:48
effettivamente non abbiamo giocato malissimo, però nemmeno benissimo, si vede comunque che un cambiamento c'è stato(ottimi chivu e curci).

ormai totti-cassano-montella non segnano più, in 5 partite un solo gol...(10 incassati).

il problema è che a udine avremo la 5° sconfitta consecutiva, ci mancheranno mexes, panucci, totti(un coglione, se la poteva risparmiare sta espulsione), de rossi(un altro coglione che col cagliari poteva evitare l'espulsione), perrotta.

in conclusione addio chiampions e probabilmente addio coppa uefa.

Thunderx
20-03-2005, 21:55
Mah totti è stato un imbecille e poi se non segna montella....arrivederci Roma!
Comunque meno male che è rientrato Chivu!
la difesa ha retto abbastanza bene, a parte Panucci che è un altro imbecille e che a mio parere andrebbe crocifisso(naturalmente scherzo!), io lo lascerei fuori per un po!
Pensiamo al futuro e alla coppa Italia!
Secondo voi quale sarà il futuro della società?quale sarà il prossimo allenatore?
come sarà la prossima Roma?
Io provo a fare un ipotesi

-------------------Cudicini
Panucci----Mexes------Chivu-----Cufrè
Mancini----DeRossi----Perrotta--Taddei
----------Montella------Mutu/Nonda/Caracciolo

fabiom85
20-03-2005, 21:59
Originariamente inviato da Thunderx
Mah totti è stato un imbecille e poi se non segna montella....arrivederci Roma!
Comunque meno male che è rientrato Chivu!
la difesa ha retto abbastanza bene, a parte Panucci che è un altro imbecille e che a mio parere andrebbe crocifisso(naturalmente scherzo!), io lo lascerei fuori per un po!
Pensiamo al futuro e alla coppa Italia!
Secondo voi quale sarà il futuro della società?quale sarà il prossimo allenatore?
come sarà la prossima Roma?
Io provo a fare un ipotesi

-------------------Cudicini
Panucci----Mexes------Chivu-----Cufrè
Mancini----DeRossi----Perrotta--Taddei
----------Montella------Mutu/Nonda/Caracciolo
panucci è completamente da assolvere in quanto ha dovuto cambiare posizione dopo l'uscita di cufrè(cafu andava espulso)

nella tua formazione futura non devi considerare chivu (se non andiamo in champions, come ormai è certo, con quali soldi e motivazioni lo teniamo)?in porta credo avremo curci.

simone1974
20-03-2005, 22:00
Basta, cambio squadra! Divento tifoso del Tirreno! :sofico:

fabiom85
20-03-2005, 22:02
Basta, cambio squadra! Divento tifoso del Tirreno! :sofico:
e perchè? speravi di perdere e sei stato accontentato. una squadra che fa diventare realtà le tue speranze è da tenere a cuore.

Thunderx
20-03-2005, 22:05
panucci è completamente da assolvere in quanto ha dovuto cambiare posizione dopo l'uscita di cufrè(cafu andava espulso)

nella tua formazione futura non devi considerare chivu (se non andiamo in champions, come ormai è certo, con quali soldi e motivazioni lo teniamo)?in porta credo avremo curci.
http://www.calciomercato.com/modules.php?name=News&file=article&sid=83554
sentite questa intervista di baldini!

Per Chivu penso proprio non ci siano dubbi sulla sua permanenza, visto che Chivu ha uno stipendio normale e i soldi arriverebbero dalle cessioni di Totti e Cassano da cui penso si ricavino circa 45/55 milioni di E

Thunderx
20-03-2005, 22:08
http://www.calciomercato.com/modules.php?name=News&file=article&sid=83557
Ecco le dichiarazioni di Bruno Conti!

Thunderx
20-03-2005, 22:10

Scusa se te lo chiedo ma stando al tuo ragionamento verrebbero ceduti:Totti, Cassano, Dacourt, Pelizzoli, Dellas e Chivu.......e cosa ci facciamo con tutti questi soldi?

Dante_Cruciani
21-03-2005, 08:58
1 totti è incriticabile a priori
2 curci finalmente un portiere con un po di fortuna e l'esperienza speriamo che se la possa fare fino alla fine della stagione
3 cassano?????le foche stanno bene al circo o allo zoo, i giocatori da 90 minuti sono altri!!

e poi avete rotto le pelotas con sto totti e un coglio.... , di certo poteva risparmiarselo ma cacchio se non ce lui in mezzo al campo la roma non ha storia,con lui da seconda punta la roma ha smesso di giocaree, non stanno mica giocando alla play questo è calcio vero se non hai i giocatori per poter rimanere a galla i 90° puoi fare ben poco!!

e poi oltre ai giocatori in campo guardate che differenza

A disp: Pipolo, Xavier, Corvia, Virga, Marsili.

A disp: Fiori, Costacurta, Pancaro,Serginho, Rui Costa, Ambrosini, Inzaghi

Al pallone si gioa in 11 non ne basta uno solo a cambiare le sorti

fabius00
21-03-2005, 10:14
solo una cosa:

la roma è allo sbando ;)

fabiom85
21-03-2005, 11:32
Scusa se te lo chiedo ma stando al tuo ragionamento verrebbero ceduti:Totti, Cassano, Dacourt, Pelizzoli, Dellas e Chivu.......e cosa ci facciamo con tutti questi soldi?
Totti rimarrà.
Cassano e Chivu sono già con le valige in mano (vediqui (http://www.calciomercato.com/modules.php?name=News&file=article&sid=83560) riguardo le voci che girano su chivu, e non sono le prime, non credo che un giocatore del suo calibro sia disposto a rimanere in una squadra cha a malapena andrà in uefa).
Dellas gli sta scadendo il contratto e pare che la Roma non abbia intenzione di rinnovarglielo(errore clamoroso come abbiamo fatto con zebina, facilmente vendibile, e lima che ora ci avrebbe fatto comodo)...
Pelizzoli ha già chiesto da tempo di andarsene....

continuo a ripetere che con Curci in porta, Zotti può anche andare bene come secondo, in difesa basterebbe un acquisto, a centrocampo idem, serve un giocatore che sappia impostare l'azione(cosa che nè dacourt,nè de rossi,nè perrotta ahimè sanno fare), e servirebbe un altro attacante(quei 3 non possono fare tutte le partite, ad esempio montella ha bisogno di riprendere un po' fiato). in pratica se risistemiamo la spina dorsale della squadra possiamo aspettarci qualcosa(che errore imperdonabile vendere samuel e emerson...), altrimenti....

per Dante_Cruciani Totti non è incriticabile a priori, ieri sera è stato un coglione a farsi espellere, perchè tanto ormai la partita era persa e bisognava pensare già all'Udinese, il suo comportamento non ha certo aiutato la Roma, cosa che invece bisogna aspettarsi da uno del suo valore tecnico, economico e di capitano.

fabiom85
21-03-2005, 11:35
Originariamente inviato da fabius00
solo una cosa:

la roma è allo sbando ;)
lo potevo dire prima, ora nelle ultime due partite mi è sembrata sfortunata più allo sbando, con chivu la difesa è tutta un'altra cosa. spero che la pausa possa far bene.

fabius00
21-03-2005, 11:42
lo potevo dire prima, ora nelle ultime due partite mi è sembrata sfortunata più allo sbando, con chivu la difesa è tutta un'altra cosa. spero che la pausa possa far bene.
parlo di livello società! stiamo messi malissimo

fabiom85
21-03-2005, 11:59
Originariamente inviato da fabius00
parlo di livello società! stiamo messi malissimo
vabbè, quello si era visto già da tempo. l'unica speranza da questo punto di vista è che arrivi qualcuno con tanti soldi che si compri la Roma(perchè Abramovic non ha comprato la Roma :cry: :muro: )

simone1974
21-03-2005, 12:37
fabiom85, nel tuo lungo post di inizio pagina cadi in contraddizione quando dici

Cassano e Chivu sono già con le valige in mano

e poi

e servirebbe un altro attacante(quei 3 non possono fare tutte le partite, ad esempio montella ha bisogno di riprendere un po' fiato)

Quei tre si riferisce a Totti-Cassano-Montella, ma se Cassano è già con la valigia in mano come la mettiamo? :D
Inoltre anche Chivu partente, e allora non basterebbe un acquisto solo in difesa ma due ;)

Comunque, per me succederà che non compreremo nessuno e venderemo solo Cassano :O

sbomberino
21-03-2005, 12:51

Comunque, per me succederà che non compreremo nessuno e venderemo solo Cassano :O

pure per me...
anzi qualcuno lo compriamo pure ;)

Meth
21-03-2005, 12:54
(perchè Abramovic non ha comprato la Roma :cry: :muro: )
perchè quando c'erano dei probabili acquirenti stranieri sono spuntati i finanzieri con i loro blitz, che strano tempismo :rolleyes:
altrettanto strano è che poi di quelle percuisizioni non si è saputo niente..

fabiom85
21-03-2005, 12:56
fabiom85, nel tuo lungo post di inizio pagina cadi in contraddizione quando dici

Quei tre si riferisce a Totti-Cassano-Montella, ma se Cassano è già con la valigia in mano come la mettiamo? :D
Inoltre anche Chivu partente, e allora non basterebbe un acquisto solo in difesa ma due ;)

non cado in contraddizione, perchè nella prima parte rispondo a Thunderx e nella seconda parte dico che sarebbe sufficente comprare 3 giocatori per tornare grandi(inteso che non dovremmo vendere quelli che già abbiamo, nè tanto meno far scadere i contratti a gente che comunque in caso potremmo vendere per fare cassa...).

Thunderx
21-03-2005, 13:50
Aggiungo una cosa a quello che ha detto fabiom.
Bisogna comprare anche un portiere nel caso vada via Pelizzoli, perchè Curci non è assolutamente pronto per un campionato intero di serie A,non bastano 3/4 partite per fare un titolare della Roma. Così rischiamo di bruciare un talento.

Chivu in una precedente intervista parlava di riconoscienza verso la Roma , ecco perchè penso(Non ci metterei la mano sul fuoco però)che rimanga qui!

Un altra cosa....chi vorreste in panchina?

Timewolf
21-03-2005, 20:15

Un altra cosa....chi vorreste in panchina?

Prandelli, anche se mi sa che arriva zeman :(

recoil
21-03-2005, 20:57
Prandelli, anche se mi sa che arriva zeman :(

si sa niente di Prandelli e della delicata situazione familiare?
a me dispiace, sarebbe bello che sedesse lui sulla panchina della Roma il prossimo anno

certo che quest'anno è stato un casino. sembrava di vedere l'Inter, con la differenza che non era il presidente ad esonerare gli allenatori :D

Meth
21-03-2005, 22:05
si sa niente di Prandelli e della delicata situazione familiare?
a me dispiace, sarebbe bello che sedesse lui sulla panchina della Roma il prossimo anno

dispiace per la sua situazione familiare ma lui la panchina della Roma non la merita...
chi ha avuto una situazione familiare così grave sa benissimo che le cose possono migliorare ma possono anche peggiorare...
quindi tanto di cappello alla decisione di mettere al 1° posto la famiglia ma doveva dimettersi (a malincuore) molto prima...