View Full Version : AS Roma - Thread Ufficiale - Stagione 2004/2005
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
el_marchet
15-09-2004, 21:32
Originariamente inviato da Timewolf
Puo' anche essere giusto, ma ti invito a rileggere il 3d che parlava dello sputo di Totti...
Un conto e' attaccare il gesto, un altro e' sparare a zero su tutto.
E gia' so che leggero' a destra ed a manca di gente che non vede l'ora di sparare a zero sulla Roma e sui romani, perche' al Nord ci ODIANO, e te lo dico io che ho vissuto 3 anni a Milano, a volte c'era un razzismo che mi sembrava di essere ai tempi della guerra.
Io devo capire il motivo di questo odio a dire il vero...
(mi scuso con la maggior parte della gente che vive su', sicuramente civili e onesti, ma ci sono certe persone che mi fanno schifo..)
Guarda, io non vedo tutto l'odio che vedi tu...
non e' che sei un po' troppo vittimista?
Timewolf
15-09-2004, 21:33
Originariamente inviato da el_marchet
Guarda, io non vedo tutto l'odio che vedi tu...
non e' che sei un po' troppo vittimista?
Ho ricevuto offese verbali, minacce ed altro da gente di Milano, fai un po' te.
E non solo a me,ache ad altri amici e colleghi.
E questo SOLO perche' eravamo di Roma.
Comunque ti invito a leggerti i commenti che ci saranno su questo forum per farti una idea.
Io non li commentero', non meritano commenti credo
simone1974
15-09-2004, 21:34
....come e' giusto che sia in questo caso direi.....
Da te questo commento non me lo aspetterei: TUTTI i romani sono così secondo te... anche io amoVe? :p
el_marchet
15-09-2004, 21:36
Hai frainteso Simone, come sempre quando ti tocco la squadra....
io mi riferivo alla partita mica alla gente di Roma....:)
simone1974
15-09-2004, 21:36
Mi dispiace Timewolf ma non sono d'accordo con te sul razzismo ;)
Originariamente inviato da Ser21
problemi?
dopo quello che hai scritto che ti aspettavi !
Timewolf
15-09-2004, 21:39
Originariamente inviato da simone1974
Mi dispiace Timewolf ma non sono d'accordo con te sul razzismo ;)
Io putroppo parlo per quanto mi e' capitato.
Vivere su a Milano non e' stato facile per me, nonostante avessi (ed ho) molti amici.
simone1974
15-09-2004, 21:42
Hai frainteso Simone, come sempre quando ti tocco la squadra....
io mi riferivo alla partita mica alla gente di Roma....:)
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da matteo1986
In ogni caso bisognerà prepararsi al bombardamento mediatico che letteralmente assalirà Roma e noi romani da domani per un BEL po' di tempo...
--------------------------------------------------------------------------------
....come e' giusto che sia in questo caso direi.....
Qui si parla di Roma e noi romani però ;)
Timewolf
15-09-2004, 21:51
Lancio una ultima "frecciatina" e poi basta ;)
Ma come mai prima del 1999 nessuno se la prendeva con Roma e Lazio? Almeno sicuramente non cosi'.
Eppure anche prima accadevano fatti gravi di criminalita'...
Poi sono arrivate le coppe (Lazio) e gli scudi (entrambe), evidentemente a qualcuno vedere le squadre romane in alto da' particolarmente fastidio ;)
Se il campionato lo avesse vinto che so, il Chievo sarebbero stati tutti contenti :)
el_marchet
15-09-2004, 21:51
Qui si parla di Roma e noi romani però ;)
Io pero' ti ribadisco che mi riferivo alla squadra e alla partita non alla gente...
Non ho nulla contro la gente di Roma...
Quincy_it
15-09-2004, 21:58
Io farei un applauso a Voeller: un vero signore, ha detto ora all'intervista su Sky che alla Roma serve disciplina visto che sono due settimane che sta qui e si è accorto che così le cose non vanno. :)
simone1974
15-09-2004, 22:12
Ave Rudi! :ave:
(ANSA) - AMSTERDAM, 15 SET - Trentadue tifosi della Juventus sono stati fermati dalla polizia ad Amsterdam, 28 per una rissa in un pub prima della gara con l'Ajax. Gli altri quattro sono accusati di avere danneggiato un taxi.
Ho appena visto le immagini su rete4.
Che dire... no comment, a parte il fatto che mi vergogno di essere romano: dopo la bella figura mondiale del derby bloccato, adesso un'altra bella figura europea. Un applauso all'intelligente tiratore!
Roma - Galatasaray
Roma - Lazio
Roma - Dinamo
Io non vorrei dire ... però che siete nervosi lo ammetterete ... o no?
Sono ANNI che alla Juve denunciamo un trattamento schifoso da parte degli arbitraggi stranieri alle squadre italiane (dal 95 ad oggi la squadra italiana più presente in Europa) e voi avete sempre risposto "ve lo meritate" ... mi limito a rigirarvi la frase.
Er Paulus
15-09-2004, 23:03
cmq è tornata la rometta
Obbiettivamente se fossi un allenatore di una squadra avversaria metterei un giocatore solo per far incazzare Totti.
Tanto non regge, appena lo toccano va fuori di testa, con quell'aria da "danneggiato" fa incazzare persino i suoi compagni che perdono fiducia nell'arbitro e mandano a puttane la partita.
Originariamente inviato da loncs
Io non vorrei dire ... però che siete nervosi lo ammetterete ... o no?
Nervosi ? naaaaa sono incazzati neri con il mondo sembra di rivedere le tensioni che c'erano nel 2002/03.
Al minimo contatto si perde la testa, quello che da la manata in faccia, l'altro che da il calcetto per farsi vedere forte, totti che ogni volta che subisce un fallo rimane per terra e poi corre verso l'arbitro urlando.
Io non li capisco questa è una stagione di passaggio, la vera rivoluzione sarà l'anno prossimo, eppure non c'è un filo di tranquillità nella squadra. voeller dovrà fare un lavoro tecnico ma anche psicologico e riportare un poco di serenità e entusiasmo tra i giocatori, in fondo la squadra c'è e un posto in C.L. se lo puo giocare, anche se dopo questa sera non so se l'anno prossimo ci saranno coppe che la roma potra giocare oltre alla coppa italia
Originariamente inviato da hophip
Nervosi ? naaaaa sono incazzati neri con il mondo sembra di rivedere le tensioni che c'erano nel 2002/03.
Si ... ne parli come se facessi riferimento a secoli fa ...
Originariamente inviato da Er Paulus
cmq è tornata la rometta
La vogliono far tornare tale. Più scientifico di stasera.....
Dragon2002
15-09-2004, 23:25
Si ma nonostante tutto il comportamento dell'arbitro nn è stato esemplare sinceramente quel calcetto nn mi sembrava proprio da espulsione,molti avrebbero lasciato stare visto il clima che gia c'era in campo e poi due fallacci di fila su totti e nessuna ammonizione si fa presto a dire che totti reagisce volevo vedere a voi. Cmq nn era successo nulla di irreparabile se un'idiota tira un'oggetto in faccia all'arbitro. Per uno stupido singolo deve rimetterci la roma sta giustizia sportiva nn ha un senso logico
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
è una stagione che ho rimosso mooolto velocememte dalla memoria quindi ho solo vaghi ricordi :D
gabriele81
15-09-2004, 23:29
Obbiettivamente se fossi un allenatore di una squadra avversaria metterei un giocatore solo per far incazzare Totti.
Tanto non regge, appena lo toccano va fuori di testa, con quell'aria da "danneggiato" fa incazzare persino i suoi compagni che perdono fiducia nell'arbitro e mandano a puttane la partita.
A chiunque salterebbero i nervi con una marcatura del genere, solo che Totti ha dei precedenti quindi si impuntano su di lui.
Originariamente inviato da Dragon2002
Si ma nonostante tutto il comportamento dell'arbitro nn è stato esemplare sinceramente quel calcetto nn mi sembrava proprio da espulsione,molti avrebbero lasciato stare visto il clima che gia c'era in campo e poi due fallacci di fila su totti e nessuna ammonizione si fa presto a dire che totti reagisce volevo vedere a voi. Cmq nn era successo nulla di irreparabile se un'idiota tira un'oggetto in faccia all'arbitro. Per uno stupido singolo deve rimetterci la roma sta giustizia sportiva nn ha un senso logico
Si l'arbitro ha fatto alcuni errori gravi, ma in Europa è così, sono 10 anni che ci tartassano, non puoi incazzarti così ogni santissima volta.
Mexes ha fatto una cosa davvero stupida, l'arbitro non poteva non espellerlo.
Originariamente inviato da gabriele81
A chiunque salterebbero i nervi con una marcatura del genere, solo che Totti ha dei precedenti quindi si impuntano su di lui.
I precedenti se li è creati da solo. Si vede lontano un miglio che non lo puoi toccare. Alex subisce lo stesso un disastro di falli ma non fa il coglione ogni volta che l'arbitro non interviene come dovrebbe, e infatti non è mai stato espulso, da cui si capisce che le provocazioni con lui non funzionano.
Totti invece si fa giustizia da solo quindi è segnato. O cambia lui (non vedo come) o è segnato.
Fossi un allenatore avversario saprei benissimo come annullarlo.
Il problema è che i giocatori della roma hanno un piccolo deficit: non riescono a capire l'arbitro. Io ritengo inutile continuare a protestare per ogni fallo non concesso, come ho ritenuto inutile l'entrata di totti sul suo marcatore. Certo quando ho visto il cartellino anche io ho detto :- questo qua è scemo- però poi ho pensato che totti è un pirla perchè vai a fare un fallo in scivolata con l'arbitro a 2 passi dopo che il difensore ha calciato la palla e per di piu dopo che hai subito un intervento che l'arbitro non ti ha segnalato.
mexes è stato ingenuo. Per il resto sono convinto che giocando il secondo tempo la partita si poteva salvare o quanto meno tentare di recuperare.
Cio che da piu fastidio è che lanciando oggetti in campo non si vincono le partite e non fai giocare meglio la squadra ma purtroppo questo è una piaga chesarà molto difficile da eliminare e come sempre succede tutti i tifosi della roma passeranno come violenti e incivili. Sarà una brutta botta anche a livello d'iimmagine per la roma poi in questo momento con il contratto sky da chiudere r altre sponsorizzazioni da definire non ci voleva
Originariamente inviato da gabriele81
Certo salterebbero i nervi a chiunque, ma totti non se lo puo permettere. Il nome di totti circola da qualche anno per l'assegnazione del pallone d'oro ma certi comportamenti non lo aiutano affatto.
Altri grandi campioni hanno ricevuto e ricevono calci durante la partita però rimangono esempi di sportività!
totti ha fatto grossi miglioramenti rispetto a quando avva 20 anni dal punto di vista caratteriale ma per diventare un fuoriclasse indiscusso deve migliorare ancora questo aspetto.
avete sentito le dichiarazioni di Voeller?
andreamarra
16-09-2004, 00:43
I precedenti se li è creati da solo. Si vede lontano un miglio che non lo puoi toccare. Alex subisce lo stesso un disastro di falli ma non fa il coglione ogni volta che l'arbitro non interviene come dovrebbe, e infatti non è mai stato espulso, da cui si capisce che le provocazioni con lui non funzionano.
Totti invece si fa giustizia da solo quindi è segnato. O cambia lui (non vedo come) o è segnato.
Fossi un allenatore avversario saprei benissimo come annullarlo.
sbomberino
16-09-2004, 08:15
Ieri ero allo stadio... Distinti Sud.
Ho buttato 25 euro e mi rode veramente il culo (passatemi il francesismo).
1 - La squadra non stava sulle gambe. Si vede TROPPO il ritardo nella preparazione fisica. Quando si cominciano a fare troppi falli è perchè si arriva sempre SECONDI sul pallone.
2 - Arbitraggio scandaloso. Ma FRISK è così. Nessun complotto.
Seguo le coppe in tv da tempo, perchè mi piace il calcio. BASTA VEDERE MACCHINAZIONI ANCHE IN EUROPA PER FAVORE!
FRISK arbitrò anche ROMA-GALATASARAY, ricordate che fini in rissa...
E' uno che arbitra cosi, STOP.
3 - ONORE alla Curva ieri. Nonostante la partita sospesa siamo usciti senza disordini e tutti a casa cantando (almeno quello :()
4 - Il gesto di un CRETINO (ricco tra l'altro... se calcolate che la MonteMario costa 150 euro.... figuriamoci la tribuna d'onore!) ha rovinato l'immagine della ROMA in EUROPA...
Povero SENSI che ha speso un patrimonio per lasciare questa Roma competitiva e importante... e ora tutti i suoi sacrifci sono volati via con quell'accendino :(
Calcolate pure il danno economico tra multa e uscita dalla cl (quasi sicura, perchè non penso che ci faranno arrivare in finale...)
E poi CI LAMENTIAMO che torniamo la rometta? e con quali soldi adesso dovremmo comprare i giocatori?
5 - Ho smesso di andare allo stadio quest'anno. Basta...
sbomberino
16-09-2004, 08:16
per chi parla di Totti : continuate a leggere tuttosport e a vedere controcampo che è meglio...
fabius00
16-09-2004, 08:38
Roma: Voeller "E` stata una serata triste"
Mer 15 Set, 11:12 PM
vedi foto
A fine gara è piuttosto amareggiato Rudi Voeller che cerca di spiegare così quanto accaduto all`arbitro Frisk che è costato la sospensione di Roma-Dynamo Kiev: "Sono cose che non dovrebbero succedere -spiega il tecnico della Roma- Ora vedremo cosa succederà. E` stata una serata triste, anche dal lato sportivo".
Voeller prova a commentare anche la prova sul campo della sua squadra: "La Dynamo Kiev aveva una marcia in più. Mexes? Non è stato un episodio grave ma non devono accadere simili cose". L`allenatore tedesco parla anche dell`esclusione di Antonio Cassano: "Deve capire quali sono i suoi limiti. Non era a posto dal punto di vista mentale e quindi ho preferito lasciarlo a casa a riflettere...".
Roma, Voeller sconcertato: "Mai vista una cosa del genere"
Mer 15 Set, 11:13 PM
vedi foto
L'amarezza di Voeller. Il tecnico della Roma é sconcertato da quanto accaduto questa sera all'Olimpico: "Non avevo mai visto una cosa del genere prima d'ora. Ora sarà difficile ricominciare a parlare di calcio da domani". Estremamente critico il tecnico giallorosso nei confronti dei suoi: "Il nervosismo é figlio di una condizione fisica che ancora manca. Ci sono però degli atteggiamenti nella squadra che non mi piacciono; cose che dovrò chiarire prima possibile".Voeller torna poi sul caso Cassano: "Non l'avevo visto pronto per giocare e ho preferito non convocarlo. Antonio é un bravo ragazzo e un grandissimo talento, ma deve capire anche i suoi limiti. Comunque non é il caso di esagerare: sono sicuro che tra qualche giorno si renderà conto di aver sbagliato".
resoconto.
gia quando avevo visto frisk (non lo sapevo) sapevo che sarebbe successo qualcosa, ma non solo per i precedenti con la roma, ma proprio perchè è un arbitro sponsorizzato ed incapace.
si è visto subito infatti che ha concesso il gioco duro da parte di tutti i giocatori della dinamo con interventi non solo su totti (un entrata del giocatore, poi colpito da mexes a fine 1°t, Verpakovskis da dietro su dacourt) ma il prode svedese ha sorvolato su tutto fino a quando ha potuto mettere la ciliegina sulla torta: l'ammonizione a totti "frustrato" da 3 interventi consecutivi durissimi nell'arco di 3minuti che non hanno comportato sanzioni e cercando di usare lo stesso metro di giudizio, il capitano ha provato a rubare palla e dare un calcio ad un avversario! ma eccolo li il prode svedese che tira fuori il giallo provocando anche la mia ira perchè frisk è un coglione!
quest'arbitro è stato mandato ad arbitrare la roma dopo roma galatasaray dove fece di tutto! è stato mandato un arbitro svedese dopo che abbiamo detto e cercato di fare tutto sul famoso 2-2 di danimarca-svezia e secondo voi l'arbitro più sponsorizzato del mondo (collina a livello munifico questo a livello di conoscenze) non ha ripensato a fare uno scherzetto? be a me sembra palese!
cmq ricordiamoci che la dinamo correva molto più di noi!
pelizzoli 5
io non riesco a capirlo fa 1 parata strepitosa (sul tiro dove frisk non ha concesso l'angolo) e priam invece fa una cappella clamorosa sulla punizione???
panucci 6
uno dei pochi che ci crede e ci prova! scende molte volte ma purtroppo lascia un bel po di voragini sulla sua fascia e si fa infinocchiare da kleber in maniera dilettattinstica
ferrari 4
per me è scarso! ma scarso scarso bovo in confronto è nesta!
mexes 4
peccato perchè era l'unico che teneva bene dietro ma dare quella spallata e quel calcio a fine partita è di un'inutilià peggiore di quella di cassano!
cufrè 6+
aho non mi dite che la roma ha in questo giocatore il primo difensore di riserva! :eek: ps per me è più forte di ferrari!
mancini 4
s c a n d a l o s o
è tornato dalla coppa america il fratello perchè questo non è mancini!
de rossi 6
cerca di sorreggere la baracca giallorossa ma questa volta è molto confusionario
dacourt 6+
in assoluto il giocvatore che è più in forma atletica peccato che non abbia i piedi del fuggitivo!
aquilani 5.5
esordio in CL per il centrocampista italiano più forte che l'italia avrà nei prossimi anni! ha piedi vellutati e si vedono sul tocco di prima per il fuorigioco inesistente di totti ma messo sulla fascia sx fa la fine di perrotta!
totti 6.5
gioca anche con un piccolo indolenzimento e viene tartassato dall'uomo nero :D (il ct szabo nel prepartita disse "totti è un giocatore nervoso e nelle partite importanti combina sempre qualcosa e quindi lo istigheremo come povlsen) non reagisce mai ed è un grande ma gioca da solo
montella s.v.
è ritornato ad essere quell odi precampionato :(
infine mi sono rotto i coglioni di vedere queste scene che faranno solo dare un volto ai romani come popolo di coatti e coglioni! mi sono rotto le palle!!!! basta!
spero che la roma perda 0-3
venga squalificato il campo per 10 giornate in europa e che il prossimo anno la roma non giochi nelle competizioni europee! (anche se so che questo portrà all'addio sicuro di totti e cassano)
Er Paulus
16-09-2004, 08:42
pensate quanto sta rosicando Baldini per non aver venduto Cassano in modo tale da prendere Gilardino.
con Rudi col cazzo che farà come gli pare e col cazzo che giocherà
SweetHawk
16-09-2004, 08:47
La Roma sta raccogliendo quello che società e ambiente hanno seminato....
Non riesco a essere dispiaciuto se non per l'immagine del calcio italiano.
Salve
sono un tifoso della giuve che vorrebbe esprimervi vicinanza.
Siamo da sempre invidiosi della curva della maggica (ce l'avesse la juve avremo vinto 75 scudi)
Purtroppo pare che gli infami si stiano accanendo contro la vs. società.
Spero che la tifoseria isoli questi pezzi di merda e che la Roma non subisca contraccolpi psicologici.
Prendervi per i fondelli sul campo è una cosa
vedere uno scempio simile è davvero troppo.
Forza e coraggio e fottetevene delle squalifiche
simone1974
16-09-2004, 09:12
doc.h sei un grande :mano:
SweetHawk potresti spiegare il tuo concetto per favore?
sbomberino
16-09-2004, 09:16
Originariamente inviato da doc.h
Salve
Siamo da sempre invidiosi della curva della maggica (ce l'avesse la juve avremo vinto 75 scudi)
Spero che la tifoseria isoli questi pezzi di merda e che la Roma non subisca contraccolpi psicologici.
questo ti fa onore.
sbomberino
16-09-2004, 09:17
Originariamente inviato da SweetHawk
La Roma sta raccogliendo quello che società e ambiente hanno seminato....
Non riesco a essere dispiaciuto se non per l'immagine del calcio italiano.
L'unica cosa che critico alla società è che come vola una mosca, anche il più misero dei giornali viene a saperlo.
Trigoria sembra diventata La Pinetina...
andreamarra
16-09-2004, 10:06
Originariamente inviato da doc.h
Salve
Quoto... :(
SweetHawk
16-09-2004, 10:53
doc.h sei un grande :mano:
SweetHawk potresti spiegare il tuo concetto per favore?
Presto detto:
In un ambiente in cui Marioni e radio varie seminano violenza e esasperazioni, in un ambiente in cui anche la società ha cavalcato ben bene l'onda popolare, in una situazione in cui a Trigoria è permesso tutto e è anche permesso a pseudocapiultras di comandare e connivere con la società e i giocatori beh... cosa vi aspettate?
Forse ci siamo dimenticati la vergogna del derby dello scorso anno?
Scusate ma l'ambiente romano è ormai difficile da recuperare sotto certi aspetti....
Er Paulus
16-09-2004, 11:02
Presto detto:
In un ambiente in cui Marioni e radio varie seminano violenza e esasperazioni, in un ambiente in cui anche la società ha cavalcato ben bene l'onda popolare, in una situazione in cui a Trigoria è permesso tutto e è anche permesso a pseudocapiultras di comandare e connivere con la società e i giocatori beh... cosa vi aspettate?
Scusate ma l'ambiente romano è ormai difficile da recuperare sotto certi aspetti....
ma tu vivi a Roma?
o sono cose che dici per sentito dire?
In un'occasione in cui sarebbe fin troppo facile sparare a zero e generalizzare (più di quanto già non si faccia di solito), preferisco invece schierarmi dalla parte di quelle persone che amano la Roma e il calcio, che da episodi del genere escono sempre penalizzate e mortificate.
Mi dispiace ragazzi, sinceramente... altre banalità non mi sento di aggiungere a quanto già detto e sentenziato.
andreamarra
16-09-2004, 11:10
Originariamente inviato da max1123
In un'occasione in cui sarebbe fin troppo facile sparare a zero e generalizzare (più di quanto già non si faccia di solito), preferisco invece schierarmi dalla parte di quelle persone che amano la Roma e il calcio, che da episodi del genere escono sempre penalizzate e mortificate.
Mi dispiace ragazzi, sinceramente... altre banalità non mi sento di aggiungere a quanto già detto e sentenziato.
Concordo sicuramente.
SweetHawk
16-09-2004, 11:13
Originariamente inviato da Er Paulus
ma tu vivi a Roma?
o sono cose che dici per sentito dire?
Io sto spesso a Roma.
sbomberino
16-09-2004, 12:34
non si direbbe dal muccio di "banalità" che hai detto
simone1974
16-09-2004, 12:35
Presto detto:
Leggo che sei di Agrigento, sei sicuro di conoscere la realtà romana, le radio, i giornali quello che si dice e non si dice, i rapporti tra società Roma e Lazio e i rispettivi tifosi, ecc. ecc.?
O parli, te come tutti quelli che sentenziano da fuori il GRA, per sentito dire?
Leggo solo ora il tuo post successivo a quello quotato... mi dispiace che la pensi così.
simone1974
16-09-2004, 12:47
Per quanto riguarda esasperazioni dai media romani aggiungo che io mi sento esasperato quando sento Calabrese, direttore della osannata Gazzetta, che dice che Sensi è vecchio e deve stare a casa, quando non riusciamo a prendere Taddei perché a Moggi non sta bene, quando Gilardino rinnova con il Parma per andare al Milan il prossimo anno, quando Sky ricorpre d'oro le tre grandi (consentendo loro di fare campagna acquisti come pubblicamente ammesso da Giraudo) lasciandoci le briciole, quando Zeman viene deferito perché dice la verità, quando Galliani diventa presidente della Lega dopo che Sensi ha avuto 24 voti a favore contro 7, quando Cassano viene etichettato come teppista, ecc. ecc.
Continuo?
Quello che è successo ieri è il gesto di un folle, non della tifoseria romanista, anche se sono cosciente che non è stato l'unico a lanciare oggetti in campo! :O
Mi rendo conto che 'sto discorso è vittimistico da parte mia, ma io quando mi si accusa di questo, come scrive Tosatti sul corriere della sera, mi rendo solo conto di aver ragione... ossia, la smetteremo di lamentarci solo quando non avremo più ingiustizie
Brigante
16-09-2004, 12:59
Bella figura de merda che avemo fatto ieri sera!! :(
mo sò proprio cazzi amari!! Ce toccherà giocà in campo neutro fino al 2060!
Io comunque spero che prendano e diano dù carci alle palle a quel demente che ha tirato la monetina (...o quello che era) all'arbitro, Frisk ce starà pure antipatico...ma a che cavolo serviva fare una stronzata del genere? E poi, perchè i giocatori sò sempre inkazzati in campo? Ieri sera c'era molto nervosismo, a parer mio ingiustificato!
Nun se pò andà avanti così, se famo solo der male da soli!!! :muro:
sbomberino
16-09-2004, 14:10
Per quanto riguarda esasperazioni dai media romani aggiungo che io mi sento esasperato quando sento Calabrese, direttore della osannata Gazzetta, che dice che Sensi è vecchio e deve stare a casa, quando non riusciamo a prendere Taddei perché a Moggi non sta bene, quando Gilardino rinnova con il Parma per andare al Milan il prossimo anno, quando Sky ricorpre d'oro le tre grandi (consentendo loro di fare campagna acquisti come pubblicamente ammesso da Giraudo) lasciandoci le briciole, quando Zeman viene deferito perché dice la verità, quando Galliani diventa presidente della Lega dopo che Sensi ha avuto 24 voti a favore contro 7, quando Cassano viene etichettato come teppista, ecc. ecc.
Continuo?
Quello che è successo ieri è il gesto di un folle, non della tifoseria romanista, anche se sono cosciente che non è stato l'unico a lanciare oggetti in campo! :O
Mi rendo conto che 'sto discorso è vittimistico da parte mia, ma io quando mi si accusa di questo, come scrive Tosatti sul corriere della sera, mi rendo solo conto di aver ragione... ossia, la smetteremo di lamentarci solo quando non avremo più ingiustizie
Theradin
16-09-2004, 14:22
boh :( io nn capisco ; dall'arrivo di voeller si so innervositi tutti ....2 partite 2 espulsi x banalita' , Totti anche lui ammonito due volte , il gioco e il fisico che manca....nn sò proprio che pensare....forse è veramente una rometta:rolleyes:
Theradin
16-09-2004, 14:41
e poi la cosa che mi fa + inkazzare , che mi veramente inkazzare è il fatto che poi dicono che a roma ci abitano i deliquenti , che i romanisti so tutti ex-galeotti ;che torino è meglio qua che milano è meglio di qua ,noi questo nn lo facciamo , voi siete incivili , a roma c'è marione che fomenta tutti ......scusate lo sfogo pubblico:mad:
sbomberino
16-09-2004, 15:12
Originariamente inviato da Theradin
e poi la cosa che mi fa + inkazzare , che mi veramente inkazzare è il fatto che poi dicono che a roma ci abitano i deliquenti , che i romanisti so tutti ex-galeotti ;che torino è meglio qua che milano è meglio di qua ,noi questo nn lo facciamo , voi siete incivili , a roma c'è marione che fomenta tutti ......scusate lo sfogo pubblico:mad:
Guarda che "mario" non fomenta proprio nessuno.
E' l'unico che ha "le palle" di parlare di come funzionano le cose...
Semmai sono gli altri che "fomentano" (tutti a spalar "merda" sulla roma e sui romani, leghisti che ci fanno delle campagne elettorali, ecc..)
Theradin
16-09-2004, 15:20
io dicevo appunto che mi sono rotto le scatole di questo ....cioè della gente che pensa appunto che marione è un fomentatore etc etc .....so' romano e romanista:) ...per il resto hai esattamente detto cio che penso io !!!!!
Originariamente inviato da sbomberino
Guarda che "mario" non fomenta proprio nessuno.
E' l'unico che ha "le palle" di parlare di come funzionano le cose...
Semmai sono gli altri che "fomentano" (tutti a spalar "merda" sulla roma e sui romani, leghisti che ci fanno delle campagne elettorali, ecc..)
No, troppo comodo trincerarsi dietro al fatto che "non ha peli sulla lingua", "dice le cose come stanno" e così via... Io credo che il principale problema di Roma sia proprio il proliferare di trasmissioni radiofoniche e televisive scritte e condotte da tifosi di questa e quella squadra. I tifosi ascoltano di continui torti, i toni sono sempre incandescenti e così qualche imbecille, fortunatamente meno dell'1%, va allo stadio e tira gli accendini agli arbitri.
Theradin
16-09-2004, 15:54
cmq penso che per Sensi sia stato veramente un brutto colpo , spendere milioni di € anche di tasca propria e poi ritrovarsi con Cassano che fa l'imbecille è una squalifica in Champions per colpa di un' altro imbecille.....è un danno per la roma incalcolabile sia a livello di immagine che finanziario ....se volesse mollare tutto lo capirei :(
andreamarra
16-09-2004, 17:13
Copio e incollo dal 3d del Milan
originariamente inviato da andreamarra
Ok, ieri sera è stata una troiata senza scusanti...
Però francamente, diciamocela tutta senza fare sempre i moralisti ad ogni costo: negli stadi italiani non è la prima nè l'ultima volta che volano oggetti in campo, dai più piccoli ai più grandi.
Non è che a Roma si usa lanciare accendini e monetine, si usa dappertutto. Ora, non per cercare alibi alla Roma (purtroppo già recidiva)... ma il "cecchino" ha fatto una cosa fuori dal comune.
Beccare in mezzo alla fronte l'arbitro in movimento è di una sfiga colossale.
Chissà quanti milioni di oggetti piovono dalle curve e dalle tribune all'indirizzo di giocatori e giudici di gara, l'idiota di ieri sera ha avuto francamente più mira di altri. Ripeto, non è per cercare alibi ad un atto riprovevole.
A me dispiace, moltissimo. In curva della Roma in due occasioni ci sono stato con amici miei romani e mi sono divertito come non mai.
sbomberino
16-09-2004, 17:53
Originariamente inviato da Mavel
No, troppo comodo trincerarsi dietro al fatto che "non ha peli sulla lingua", "dice le cose come stanno" e così via... Io credo che il principale problema di Roma sia proprio il proliferare di trasmissioni radiofoniche e televisive scritte e condotte da tifosi di questa e quella squadra. I tifosi ascoltano di continui torti, i toni sono sempre incandescenti e così qualche imbecille, fortunatamente meno dell'1%, va allo stadio e tira gli accendini agli arbitri.
Scusa, ma prefersico sentire chi preferisce ricordare le ingiustizie.
Processi chiusi a tarallucci e vino, diritti tv dati senza criterio, la gea e moggi ecc...
QUESTE sono le cose che avvelenano il calcio, non uno come mario...
simone1974
16-09-2004, 20:28
Il problema sbombi (se mi posso permettere :D ) è che finché lo dice un tizio qualsiasi alla radio è un teppista, se lo si scrive sulla Gazzetta dello Sport o il Corriere della Sera allora fa scalpore.
Non c'è niente da fare, Sensi avrebbe dovuto comprarsi i giornalisti come sta facendo Lotito con la Lazio o Toti con la Lottomatica l'altr'anno...
Comunque ragazzi, la mia opinione è che l'episodio di ieri segna la fine della Roma ad alti livelli almeno fino a che non scende un marziano sulla terra e decide di investire centinaia di milioni di euro sulla Roma comprando giocatori e giornalisti...
sbomberino
16-09-2004, 22:01
Il problema sbombi (se mi posso permettere :D ) è che finché lo dice un tizio qualsiasi alla radio è un teppista, se lo si scrive sulla Gazzetta dello Sport o il Corriere della Sera allora fa scalpore.
Non c'è niente da fare, Sensi avrebbe dovuto comprarsi i giornalisti come sta facendo Lotito con la Lazio o Toti con la Lottomatica l'altr'anno...
Comunque ragazzi, la mia opinione è che l'episodio di ieri segna la fine della Roma ad alti livelli almeno fino a che non scende un marziano sulla terra e decide di investire centinaia di milioni di euro sulla Roma comprando giocatori e giornalisti...
pienamente d'accordo.
SweetHawk
16-09-2004, 22:26
cmq penso che per Sensi sia stato veramente un brutto colpo , spendere milioni di € anche di tasca propria e poi ritrovarsi con Cassano che fa l'imbecille è una squalifica in Champions per colpa di un' altro imbecille.....è un danno per la roma incalcolabile sia a livello di immagine che finanziario ....se volesse mollare tutto lo capirei :(
Venda Cazzano e amen...
L'idiota c'è ovunque ma non capisco perchè ste cose capitino sempre a Roma....
sbomberino
17-09-2004, 08:44
...L'idiota c'è ovunque ma non capisco perchè ste cose capitino sempre a Roma....
Milan-Livorno : Abbiati colpito da un "accendino" lanciato dalla curva del Livorno. Cade a terra e rimane li per parecchi minuti.
Lo sapevi?
ALBIZZIE
17-09-2004, 08:46
bisognerebbe giocare a cancelli chiusi come fanno a torino quando gioca la juve.
ecco come si risolve il problema.
No, il problema è che in certe trasmissioni si denuncia ma si fomenta anche, ovviamente senza averne l'intenzione.
Sono di Roma, e le trasmissioni radiofoniche mi capita di sentirle ogni tanto...
C'è tanto veleno, tanta rabbia che esce da quelle radio. Poi certo, la senti tu e ne ricavi una certa sensazione, lo sente l'imbecille che ha colpito l'arbitro e va allo stadio a fare quelle cose.
sbomberino
17-09-2004, 09:32
Originariamente inviato da Mavel
No, il problema è che in certe trasmissioni si denuncia ma si fomenta anche, ovviamente senza averne l'intenzione.
Sono di Roma, e le trasmissioni radiofoniche mi capita di sentirle ogni tanto...
C'è tanto veleno, tanta rabbia che esce da quelle radio. Poi certo, la senti tu e ne ricavi una certa sensazione, lo sente l'imbecille che ha colpito l'arbitro e va allo stadio a fare quelle cose.
questo è vero "solo" in parte, alcune radio usano "termini" e fanno intervenire gente esasperata...
Ma non è la persona citata sopra, te l'assicuro... anzi.
questo è vero "solo" in parte, alcune radio usano "termini" e fanno intervenire gente esasperata...
Ma non è la persona citata sopra, te l'assicuro... anzi.
Non mi riferivo in particolare a lui, ero solo per prendere lo spunto.
Everyman
17-09-2004, 11:15
Ragazzi, mi e' capitato per caso di ascoltare una radio romana, non ricordo ne il nome ne la trasmissione...ma mi sono venuti i brividi:(
Ovvio che la gente generalizza (e sbaglia a farlo), ma forse, un briciolo di verita' forse c'e'. Come detto da qualcuno sopra:
-Instanbul
-Derby sospeso
-Petardi i n campo contro giocatori durante Milan-Roma
-E ora l'arbitro sanguinante
Forse c'e' qualcosa che non va...voi che ne pensate ragazzi?
O siamo gente del nord e quindi non puo' capire?
Fatemi sapere, il tutto ricordando che le vespe che cadono dagli stadi e il caso spagnulo sono stati da altre parti, non a Roma...ci tengo a sottolinearlo.
Ciao
:)
sbomberino
17-09-2004, 12:38
Originariamente inviato da Everyman
Ragazzi, mi e' capitato per caso di ascoltare una radio romana, non ricordo ne il nome ne la trasmissione...ma mi sono venuti i brividi:(
Ovvio che la gente generalizza (e sbaglia a farlo), ma forse, un briciolo di verita' forse c'e'. Come detto da qualcuno sopra:
-Instanbul
-Derby sospeso
-Petardi i n campo contro giocatori durante Milan-Roma
-E ora l'arbitro sanguinante
Forse c'e' qualcosa che non va...voi che ne pensate ragazzi?
O siamo gente del nord e quindi non puo' capire?
Fatemi sapere, il tutto ricordando che le vespe che cadono dagli stadi e il caso spagnulo sono stati da altre parti, non a Roma...ci tengo a sottolinearlo.
Ciao
:)
Ti spiego come la penso.
Indubbiamente aleggia un certo nervosismo sia dentro che fuori l'AS ROMA (intendo tifosi inclusi).
le ragioni sono molteplici, ma accusare le radio e alcuni personaggi "scomodi" che la fanno è troppo facile.
Le cause sono davanti agli occhi di tutti.
Ogni giorno noi "romani" subiamo un continuo attacco mediatico
(per dirne una che mi viene in mente, servizio su Cassano :
parte il servizio in tv e la prima immagine è lo sputo di Totti... ma non si parlava di Cassano?).
Non è retorica, bada bene, ne vittimismo... con un ragionamento semplice ci arrivano anche i sassi.
Sentire politici che per qualsiasi evento si fanno belli (vedi le ultime olimpiadi dove sono arrivati a parlare di atelti padani... o l'ultima campagna elettorale dove a Bergamo comparsero manifesti con scritto che le romane non pagavano le tasse e che i "baloss" eravamo sempre noi) non distende certo i nervi, anche perchè il 95% della serie A sta messa male...
Vedere che la più importante associazione di procuratori e giocatori è in mano al figlio di un importante dirigente juventino e come il calciomercato italiano venga deciso da questa fa cadere le braccia.
Vedere accuse di illeciti sportivi che scompaiono nel nulla è assurdo.
Sentire Moggi dare del "buffone" a Sensi passando impunito e vedere Zeman che si azzarda a dire "il processo per abuso di farmaci mi mette tristezza" ed essere deferito in un lampo fa male.
Vedere come il caso della doppia firma Stankovic non si intervenga per niente. Mentre per delle stron$ate parte subito la farsa delle indagini... è ridicolo
NON vedere scritto da nessuna parte le fasi del processo per "abuso di farmaci" e quando si chiama la redazione dei giornali ti rispondono "non trattiamo questa notizia per linea editoriale" ... e poi trovarsi in prima pagina invece che Cassano ha preso una multa per eccesso di velocità fa schifo.
Mettici poi che da qualche anno, come Roma fa un passo falso si scatena il putiferio.
Anche se questi passi falsi li commettono un pò tutti si parla solo e sempre di Roma.
Ed a un cittadino medio che nn segue il calcio e non vive a Roma arriva sempre un'immagine distorta della verità, o meglio :
Abbiati colpito da un accendino in Milan-Livorno non è grave.
Frisk subisce lo STESSO gesto ignombile e se ne parla per giorni, certo il "bersaglio" è più grave... ma condanniamo il gesto in base al bersaglio? spero di no!
Tutto qua.
Tengo a precisare che non sono uno che tende a credere a macchinazioni o complotti ne sto facendo del vittimismo.
Qualcuno arriva a vedere Moggi-Galliani anche quando non riesce a parcheggiare... :)
Tra le cause ci metto sicuramente anche la "mala-gestione" dell'ambiente da parte della società.
I soldi sperperati per Batistuta.
La cattiva campagna di comunicazione in fase di adc... e quello che vuoi.
Tutto questo, per chi vive solo di calcio (e sono parecchi) ha creato sicuramente uno stress nervoso.
Con questo non giustifico nessuno, ne il gesto dell'altra sera.
Ho solo detto come la vedo sul momento di nervosismo che si vive...
naturalmente IMHO ;)
sbomberino
17-09-2004, 12:45
ah,
aggiungi pure tutto il casino scoppiato st'estate attorno alla Roma tipo :
- Capello che scappa di notte...
- Gilardino promesso e non arrivato (senza scendere nei particolari)
- Prandelli che lascia la squadra :(
- Chivu rotto
- Tommasi rotto e carrieria forse finita
- Cassano al real, no al milan... no alla juve... no alla juve ci va Totti, no Totti al Milan.. forse l'inter...
- Emerson che tira e molla
- Imprenditori che, pare a sorpresa, non partecipano all'adc...
- Samuel via dalla roma :( :cry:
gabriele81
17-09-2004, 12:52
Aggiungi anche Taddei che già si era accordato con la Roma ma è stato bloccato a Siena per "invito" di Moggi...
L'altro giorno su Tuttosport dove si parlava di Cassano che ha lasciato l'allenamento subito a scrivere "Milan e Real alla finestra"...
Theradin
17-09-2004, 19:01
http://www.repubblica.it/2004/i/sezioni/sport/calcio/serie_a/sindacomi/sindacomi/sindacomi.html
:rolleyes:
veltroni è preparatissimo!
andreamarra
17-09-2004, 19:06
http://www.repubblica.it/2004/i/sezioni/sport/calcio/serie_a/sindacomi/sindacomi/sindacomi.html
veltroni è preparatissimo!
Effettivamente il sindaco di Milano poteva evitare.
Ora magari leggerò dei commenti che diranno "no, ha fatto bene!"... ma non vedo come si possa difendere lo sproloquio di Albertini.
SweetHawk
17-09-2004, 23:07
Cmq è la Roma che istiga i suoi tifosi...
http://www.asromastore.it/prodotti/scheda_prodotti.asp?ID=402&personal=1
ehehheheh :sofico: :sofico: :sofico:
sbomberino
18-09-2004, 00:28
quando ho sentito le parole di Albertini ho pensato
"E vai di propaganda politica.... che non si fa per accaparrarsi 2 voti in più..."
almeno stavolta Veltroni ha risposto a tono.
sbomberino
18-09-2004, 00:29
Cmq è la Roma che istiga i suoi tifosi...
http://www.asromastore.it/prodotti/scheda_prodotti.asp?ID=402&personal=1
ehehheheh :sofico: :sofico: :sofico:
:eek:
:rotfl:
SweetHawk
18-09-2004, 01:44
Come vedi, a via di tirarli tutti, hanno esaurito le scorte :sofico: :sofico: :sofico: :p
simone1974
18-09-2004, 13:46
Ma LOL!!! :D:D:D
Momentaneamente non disponibile! :rotfl:
fabius00
18-09-2004, 13:50
Il capitano della Roma bacchetta il gioiellino: "Sempre gli stessi errori, Voeller ha il carattere per gestirlo". Accuse anche a Frisk: "Era prevenuto".
ROMA, 18 settembre 2004 - Avvisaglie d'autunno. Guardando fuori dai vetri del centro sportivo di Trigoria la pioggia cade tagliente. Clima malinconico, quindi. Un po' come l'umore di Francesco Totti, che ancora una volta sembra lo specchio della sua Roma, incagliata in giorni neri come il cielo. Una città e una squadra offese dal teppista di turno, ma testardamente orgogliose di se stesse.
- Totti, adesso ci voleva pure il suo infortunio...
"Sì, ho preso una botta al polpaccio e col Messina non ce la farò a recuperare. Mercoledì per il Lecce, vedremo. D'altronde è sempre la stessa storia. Con tutti i calci che ho preso contro la Dinamo Kiev..."
- Una serata bruttissima, come quella del derby sospeso.
"Io fare una differenza tra le due cose. Quella volta è stata una cosa fatta dai tifosi, stavolta invece loro non c'entrano niente. Un pazzo ha lanciato una moneta e ha colpito l'arbitro. Anche se a tirare oggetti sono stati in tanti, quello che ha provocato tutto non è un gesto di Roma, ma di un singolo, pur se tifoso della Roma. Una persona non può far condannare una città".
- Però, per entrambe le situazioni, la risonanza è stata enorme.
"Sì, purtroppo sono stati due episodi che hanno visto in tutto il mondo. È una cosa tragica, ma sono fatti che succedono anche in altri stadi e in altre città. A noi però ci aspettano tutti al varco".
- È opportuno che l'ambiente si dia una calmata? D'altronde i cori: "Deve morire" diretti all'arbitro non sono stati belli...
"Ma si sarebbe detto in qualunque altro stadio. Quella non è violenza, stavolta i tifosi non c'entrano. Per questo spero che non ci siano una squalifica troppo pesante. D'altronde giocare all'Olimpico sta diventando un incubo".
- Lei e la squadra, però, siete apparsi nervosi anche domenica contro la Fiorentina.
"È vero, ma è una cosa mentale, perché non rendi come dovresti, vedi che non riesci a fare le cose che vorresti. Non abbiamo la condizione atletica giusta, senza contare tutto ciò che ci è successo. I viaggi in America e Giappone, le dimissioni di Prandelli, il cambio tecnico a pocgi giorni dal campionato. È una situazione non facile da gestire. Per fortuna che siamo un gruppo unito, la maggior parte di noi si conosce da 2-3 anni. Ci aiutiamo l'uno l'altro".
- Però Frisk vi ha fatto innervosire...
"Era prevenuto. Non mi fischiava mai i falli a mio favore e non voleva neppur parlare, mi girava le spalle. Eppure almeno il capitano ha il diritto di confrontarsi con lui".
- Perché era prevenuto? Magari per l'episodio dello sputo all'Europeo...
"Non credo che l'arbitro entri in campo pensando all'Europeo. Forse per i fatti col Galatasaray due anni fa".
- Altre volte le due direzioni di gare le erano piaciute?
"Non l'ho mai visto arbitare bene".
- Szabo, allenatore della Dinamo, era stato duro contro di lei.
"Prima c'erano state quelle dichiarazioni, poi i falli di Yussuf. Era tutto premeditato"
- Fra la squalifica del campo e giocare a porte chiuse cosa preferirebbe?
"Giocare a porte chiuse. Meglio l'Olimpico, così resto a Roma...".
- Lei è sempre più il simbolo calcistico di questa città. Le pesa?
"No, sono in prima squadra da tredici anni e mi prendo le mie responsabilità. Sono il capitano, sono romano: devo dare qualcosa in più. Per questo quando le cose vanno male il primo ad essere preso di mira sono io. D'altronde Roma è una piazza difficile, c'è bisogno di carattere".
- Si sente sotto stress?
"È una parola grossa, ma un po' sì. Ha volte mi sento come se fossi dentro un tunnel, ma per fortuna ho un carattere forte e risco a dimenticare in fretta".
- Voeller chiede disciplina.
"Bisogna averla dentro e saperla trasmettere ai compagni. Occorre dare fiducia alle persone, aiutarsi".
- Ma è vero che a Trigoria la disciplina manca?
"Non lo so se abbia ragione lui, per me la disciplina c'è".
- Però il caso Cassano è stato un evento eclatante. Che ha nella testa Antonio in questo momento?
"Ah saperlo... Ha fatto due cose sbagliate in tre giorni. Sempre le stesse cose".
- La società dice che ha sbagliato a non essere subito severa con lui.
"Ha ragione. Io compreso ho sbagliato per avergli fatto fare tutto. Andava tutelato e ancor oggi va tutelato, ma lui deve dare l'esempio".
- Ha fatto bene Voeller a punirlo proprio il giorno di una partità così importante?
"Sì, è stata la scelta giusta: andava fatto. Lui è l'unica persona che è riuscita a mandarlo a casa. Ha carattere ed il carattere si vede in certi momenti".
- Gli sbagli con Cassano sono cominciati con Capello?
"La precedente gestione da questo punto di vista non è stata bella. È stata poco chiara, perché ad Antonio in faccia gli venivano dette delle cose e alle spalle, invece, delle altre. Figuratevi che ai più giovani veniva consigliato di non frequentare me e Cassano, e stare più vicino a qualcuno che adesso è alla Juve. E non è Zebina...". Chiaro il riferimento a Emerson.
- E adesso cosa succederà con Antonio?
"Sono convinto che lui e Voeller si chiariranno, perché sono entrambi uomini veri. Adesso dipende solo da Antonio. Occorre mettere una pietra sopra al passato, ma da adesso in poi basta".
- È sempre stretto il suo rapporto con Cassano?
"Non ci siamo allontanati. Certo, non ci frequentiamo più come prima perché adesso io sono fidanzato e lui è single, ma Antonio frequenta sempre casa dei miei genitori e, quando possiamo, andiamo a cena insieme".
- Pensa che l'ottimo Europeo disputato possa aver alterato gli equiliri interiori di Antonio?
"Non so. Dico solo che arrivare è facile, il difficile è rimanere. per fare sempre la differenza ci vuole la testa".
- A proposito di testa a posto: a quando le nozze?
"Il prossimo anno. La data è fissata, ma è segreta".
- Fra 9 giorni è il suo compleanno: cosa si regalerebbe?
"Una vittoria Madrid con un mio gol nella prossima partita di Champions".
- Così sarebbe più facile ereditare la maglia di Zidane?
"No, lui ha la 5 io vorrei la 10... Scherzi a parte, per ora penso solo alla Roma. Il futuro si deciderà più avanti".
E sul mercato della Roma che ne pensa?
"Penso che abbiamo fatto il massimo di quello che ci hanno consentito".
- In che senso?
"È chiaro che con i diritti tv di Sky hanno agevolato Milan, Juve e Inter. È ovvio quindi che loro siano favorite, ma poi tutto può succedere. Avete visto quello che hanno fatto Chievo e Livorno?
- Gilardino e Davids, però, non sono arrivati...
"Ma c'è Perrotta. E se Montella torna Montella, non c'è Gilardino che tenga. Non ce n'è per nessuno".
e poi
tecnico replica al capitano gialllorosso: "Si ricordi di Napoli, lui sa...". Su Cassano: "L'ho gestito anche come un figlio, e siamo arrivati secondi".
TORINO; 18 settembre 2004 - Fabio Capello risponde a Francesco Totti, in merito all'intervista rilasciata dal capitano giallorosso alla Gazzetta dello Sport. E lo fa da par suo, senza peli sulla lingua. L'allenatore della Juventus, nel corso della conferenza stampa di presentazione della partita con l'Atalanta ha voluto ribadire alcuni punti. Questo il suo intervento: "Come sapete non risponderò a Sensi per rispetto nei confronti di ciò che abbiamo fatto assieme, ma a un giocatore devo rispondere soprattutto perché si tratta del capitano. Punto primo. Totti quando parlava dei giovani deve dire che il soggetto in questione è De Rossi al quale proprio perché è giovane ho raccomandato di non seguire l'esempio di Totti e Cassano che, giustamente, guadagnano quello che guadagnano. A lui ho detto di stare vicino a Emerson, di fare una vita sana e di seguire il suo esempio se voleva raggiungere determinati risultati. Era il consiglio di un allenatore a un giovane che sta crescendo affinché non si perda in un momento di gloria".
Il tecnico prosegue la sua disamina: "Punto secondo. Cassano. Ora tutto quello che accade a Roma sembra che sia colpa di Capello eppure abbiamo ottenuto grandi risultati: chissà, forse ho lasciato il segno. Tutto quello che ho fatto con Cassano l'ho fatto con obiettivi calcistici e per questo motivo da lui ho accettato cose che non avrei accettato da altri, infatti la scorsa stagione siamo arrivati secondi dietro a un grande Milan. A lui ho cercato di parlare come un padre a un figlio, credo di potermelo permettere. Punto terzo. Al signor Francesco Totti, capitano della Roma e romanista doc dico di ricordarsi Napoli. Cosa vuol dire? Lui lo sa, mi riferisco alla penultima partita del campionato in cui abbiamo vinto lo scudetto con 15.000 tifosi al seguito. Infine, siccome si continua a dire che da Roma sono scappato di notte, voglio precisare che alle 18 avevo appuntamento a Milano coi dirigenti della Juventus e quindi sono partito al mattino
simone1974
18-09-2004, 13:58
Capello si sta :mc: per rimediare alla :sofico: fatta quando se n'è andato alle 4 di notte*, cercando di mettere pezze a destra e a sinistra di tutte le cose che finalmente stanno uscendo su di lui :O
* Dico notte e non mattino, ma evidentemente il buon Don Fabio è un mattiniero ;)
Jaguar64bit
18-09-2004, 14:39
Pecorino romano
Porchetta
amatriciana
nonsenso
18-09-2004, 16:51
Detto da totti:
"Io fare una differenza tra le due cose. Quella volta è stata una cosa fatta dai tifosi, stavolta invece loro non c'entrano niente. Un pazzo ha lanciato una moneta e ha colpito l'arbitro. Anche se a tirare oggetti sono stati in tanti, quello che ha provocato tutto non è un gesto di Roma, ma di un singolo, pur se tifoso della Roma. Una persona non può far condannare una città".
c'entrano e come sono tanti i tifosi di roma che hanno lanciato oggetti vari, quindi sono tutti tempisti.
ahhh totti :mad:
nonsenso
18-09-2004, 16:57
e basta diffendere con le parole i propri tifosi, ogni tanto bisogna anche di punirli come si deve, come ha fatto voller con cassano.
nonsenso
18-09-2004, 16:59
che brutta immagine l'ha fatto vedere al mondo la roma nella partita con dinamo kiev.
Timewolf
19-09-2004, 15:30
non so come finira' la partita..
pero'..
http://gib.clarence.com/gallery/Sportivi_Italiani/Vincenzo_Montella/Vincenzo_24.jpg
:ave::ave::ave:
:eek: :eek: :eek:
ma che caz sta succedendo a messina?
sono tutti impazziti?
sbomberino
19-09-2004, 15:58
che merda di difesa santo dio!
gli ultimi 2 gol li abbiamo presi da polli...
:muro:
:(
Non ho visto la partita, Ferrari ha giocato male?
fabius00
19-09-2004, 16:16
domani i voti :muro:
ma ferrari e voeller!!!! madò semo diventati ridicoli!
andreamarra
19-09-2004, 17:01
Grande Messina :cool:
Zampagna "cucchiareddu"... :cool:
matteo1986
19-09-2004, 17:48
Ultimo quarto d'ora da suicidio calcistico... :muro: mi dispiace per Montella... :(
littlebag
19-09-2004, 18:50
Originariamente inviato da fabius00
domani i voti :muro:
ma ferrari e voeller!!!! madò semo diventati ridicoli!
ridicoli è dir poco..ferrari mi è piaciuto solo in un'azione(1minuto in tutti i 90minuti) ...
ma mi dici Voller che c'entra?
Perchè ha fatto giocare Corvia dal primo minuto?o per cosa?
Voller secondo me "ora" c'entra poco..la squadra se lè trovata così..nu pò fa miracoli..se la difesa ha fatto quel che ha fatto...
ciaooooo
Originariamente inviato da littlebag
ridicoli è dir poco..ferrari mi è piaciuto solo in un'azione(1minuto in tutti i 90minuti) ...
Voller secondo me "ora" c'entra poco..la squadra se lè trovata così..nu pò fa miracoli..se la difesa ha fatto quel che ha fatto...
ciaooooo
Fabiuccio nostro è un naturale mangia allenatori. :D
Everyman
19-09-2004, 19:04
Rometta???
:ops:
matteo1986
19-09-2004, 19:07
ciaooooo
La difesa? Perchè, avevamo una difesa?
andreamarra
19-09-2004, 19:11
Originariamente inviato da Everyman
Rometta???
No... Super Messina F.C. :cool:
Dragon2002
19-09-2004, 19:27
Assolutamente ridicoli,anche se c'è da dire che il messina ha fatto 2 gol su rimpallo,uno su un rigore inesistente e un'altro su un fuorigioco sbaagliato,tutta la fortuna di domenica scorsa ci è andata contro oggi mai vista una jella più nera il pallone veniva respinto una, due volte,carambolava sul pallo e finiva sempre nella nostra stramaledetta porta :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: .
Mexes e Ferrari sono due veri polli e fanno assolutamente schifo.
E pensare che Bovo l'abbiamo dato via per sta megasega di Ferrari se continua cosi becchiamo 4 gol a partita, anche 5 se capita una squadra migliore del messina.
Montella volevano regalarlo per un panino al prosciutto invece è l'unico che si regge in piedi e che gioca a pallone,uscito lui abbiamo fatto schifo,mi ha ricordato la Roma di Zeman,quando prendeva gol a raffica ma quella aveva un gioco,questa nemmeno quello,in tanti anni mai presi tanti gol da una squadretta,4 un vero record.
Se continua cosi possiamo puntare dritti alla salvezza,oggi la Roma ha schierato un solo giocatore,gli altri 10 erano rimasti chissa dove,ma nn erano in campa,Mexes tornatene al Marsiglia,Ferrari rivatene di corsa a parma nn meriti di indossare la maglia della roma e riportaci Bovo nn sara un campione ma nn è una sega come te.
andreamarra
19-09-2004, 19:44
Rigore inesistente? Sei sicuro? Dai, per me era netto :)
Se lo hanno detto anche dopo la "moviola"... Mexes ha affossato Zampagna. (poi qua entra la psicologia del tifoso: se fosse stato Fusco a fare l'identica cosa a Montella, non avresti nè ora nè detto "non era rigore". Fidati, lo faccio anch'io :D !
Poi potremo anche aver fatto due gol su rimpallo (cosa pretendi da una squadra neo promossa contro un colosso, gol a palombelle alla Totti?.... Azz scusa, Zampagna uno l'ha fatto :asd: ), ma se consideriamo l'organico del Messina contro quello della Roma...
Avete perso, basta ;)
Da parte mia, ringrazio il fatto che siano mancati tanti giocatori fondamentali alla Roma, altrimenti non credo che avremmo vinto...
IlPadrino
19-09-2004, 19:45
Assolutamente ridicoli,anche se c'è da dire che il messina ha fatto 2 gol su rimpallo,uno su un rigore inesistente e un'altro su un fuorigioco sbaagliatoil rigore devo ancora vederlo, ma Zampagna nel quarto gol era in posizione regolare
Originariamente inviato da IlPadrino
il rigore devo ancora vederlo, ma Zampagna nel quarto gol era in posizione regolare
Il rigore imho, non c'era, ma non è per quello che abbiamo perso, e quà concordo con Dragon.
andreamarra
19-09-2004, 19:48
il rigore devo ancora vederlo, ma Zampagna nel quarto gol era in posizione regolare
Il regore per me era netto. Affossamento di Zampagna, Mexes ha sbagliato.
E' già il secondo errore grave che fa...
Per il gol in posizione regolare: intendeva dire che il Messina ha fatto gol sun un fuorigioco mal fatto della difesa romanista. (come se fosse colpa nostra, compare :asd: )
sbomberino
19-09-2004, 20:02
Originariamente inviato da andreamarra
Per il gol in posizione regolare: intendeva dire che il Messina ha fatto gol sun un fuorigioco mal fatto della difesa romanista. (come se fosse colpa nostra, compare :asd: )
il rigore è stato molto generoso... ammettiamolo.
difesa scarsa... e quanto ci manca "lima" !
(azz.. non avrei mai pensato di rimpiangerlo).
Visto come gioca Montella... avrei preferito Taddei a Mido...
vabbè :(
IlPadrino
19-09-2004, 20:14
Per il gol in posizione regolare: intendeva dire che il Messina ha fatto gol sun un fuorigioco mal fatto della difesa romanista. ah, capito :)
cmq Ferrari sull'ultima azione pericolosa del Messina è stato scandaloso (mai quanto Iliev a mangiarsi il gol però :muro: )
"(come se fosse colpa nostra, compare :asd: )":D
andreamarra
19-09-2004, 20:49
il rigore è stato molto generoso... ammettiamolo.
difesa scarsa... e quanto ci manca "lima" !
(azz.. non avrei mai pensato di rimpiangerlo).
Visto come gioca Montella... avrei preferito Taddei a Mido...
vabbè :(
No, era netto :D :fuck :) ;)
Dai, diciamo che non è stato inventato dall'arbitro come ho letto e sentito :)
Lima: stavo vedendo in un pub Chievo-Roma, terminata 0-3 per voi.
L'amico mio ad esaltare Totti, Samuel, Emerson.
Io gli ho detto: guarda che cosa combina Lima. E Tommasi (a proposito... mi sono dispiaciuto moltissimo.. :( ). Ho detto "Prendi Tacchinardi da noi, lo cambi con Lima e poi vedi come diventa molto più forte la Juve e molto più "scarna" la Roma.
Questo perchè è un tipo di giocatore che non si nota magari moltissimo (per notarsi un giocatore o deve avere il nome sponsorizzato, o deve fare gol e giocate assurde, altrimenti chi non se ne intende moltissimo manco se ne accorge che può essere vitale per una squadra).
Lima per me lo era, davvero impetuoso. Una diga.
Per me è una mancanza grave al pari di Emerson per la Roma.
andreamarra
19-09-2004, 20:54
ah, capito :)
cmq Ferrari sull'ultima azione pericolosa del Messina è stato scandaloso (mai quanto Iliev a mangiarsi il gol però :muro: )
:D
A Ferrari sta succedendo quello che è successo a Legrottaglie la passata stagione.
Per me rimane forte, però si sta bruciando così. Ed è un peccato.
Mancano due mastini in mezzo al campo, e un centrale da affiancargli.
Vedo che molti romanisti lo schifano, però io sono convinto che il problema è contingente, non suo.
L'anno scorso ci volevano 4 partite per prendere 4 gol, quest'anno... :muro: :(
IlPadrino
19-09-2004, 20:57
Per me rimane forte, però si sta bruciando così. Ed è un peccato.infatti, anche in vista della nazionale
marcolan
19-09-2004, 21:00
Originariamente inviato da fd-82
L'anno scorso ci volevano 4 partite per prendere 4 gol, quest'anno... :muro: :(
L'anno scorso prendeste il IV gol alla 11a giornata...
andreamarra
19-09-2004, 21:03
Originariamente inviato da marcolan
L'anno scorso prendeste il IV gol alla 16a giornata...
Cazzarola, mi ero dimenticato.
Impressionante per quanto tempo gli ha retto la difesa..
L'anno scorso prendeste il IV gol alla 11a giornata...
Si hai ragione.
fabius00
19-09-2004, 21:06
DOMANI VI RTACCONTO IL PERCHè VOELLER ops non è un allenatore! e perchè ferrari è una pippa :D:D:D:D
DOMANI VI RTACCONTO IL PERCHè VOELLER ops non è un allenatore! e perchè ferrari è una pippa :D:D:D:D
adesso no?:D
andreamarra
19-09-2004, 21:18
adesso no?:D
Perchè aspetta che qualcuno glelo spieghi :asd: !
fabius00
19-09-2004, 21:20
adesso no?:D adesso c'ho da fa :oink: :D
adesso c'ho da fa :oink: :D
fai con calma:D
fabius00
19-09-2004, 21:22
fai con calma:D
ok! a domani :D
simone1974
20-09-2004, 08:35
Ragazzi, ma perché non usate il cervello prima dio scrivere castronerie?
Possibile che già fate i processi alla 2^ giornata???
E' vero che la Roma ha giocato male soprattutto in difesa, però quando, fra un mese, la squadra avrà raggiunto il top della forma atletica sono sicuro che vi rimangerete tutti sti commenti ;)
Fabio, IMHO sei un po' presuntuoso a dire che Voeller non è un allenatore, sempre in grande amicizia ;)
Per Andreamarra: sei messinese brutto bast... ? :fuck: :D
Sul rigore: voglio vedere se alla 15^ giornata te lo danno 'sto rigore, ora gli arbitri sono tutti attenti a seguire le indicazioni dei designatori che hanno chiesto massima rigidità per questo tipo di interventi (come per le espulsioni contestate ai portieri), più si andrà avanti nel campionato più questa rigidità scemerà IMHO :O
Ciao a tutti e buon lunedì mattina :muro:
Simone
sbomberino
20-09-2004, 08:50
E' vero che la Roma ha giocato male soprattutto in difesa, però quando, fra un mese, la squadra avrà raggiunto il top della forma atletica sono sicuro che vi rimangerete tutti sti commenti ;)
Fabio, IMHO sei un po' presuntuoso a dire che Voeller non è un allenatore, sempre in grande amicizia ;)
Sul rigore: voglio vedere se alla 15^ giornata te lo danno 'sto rigore, ora gli arbitri sono tutti attenti a seguire le indicazioni dei designatori che hanno chiesto massima rigidità per questo tipo di interventi (come per le espulsioni contestate ai portieri), più si andrà avanti nel campionato più questa rigidità scemerà IMHO :O
Simone
quoto tutto :)
tra l'altro , discorso Ferrari :
avrà commesso errori gravi... ma diamogli il tempo di entrare in forma/squadra, perchè alcuni interventi a me sono piaciuti!
littlebag
20-09-2004, 09:05
Io lo spero tanto.....come lo sperano tutti...
una domanda,voi Mido per quel poco che ha giocato come lo giudicate?
Io devo dire non male..e spero tanto che quel tipo d'entrata la faccia ad Emerson..(bastard inside)
ciaooooo
fabius00
20-09-2004, 09:24
Simone
be io facevo processi alal roma di capello che arrivata seconda quindi ;)
1) la roma si sta in una profonda crisi fisica ma come noi tutte le altre grandi o no? eppure a me sembra che la roma fatichi più di altre!
2) sono presuntuoso si! a me piace molto la tattica oltre che la tecnica e posso dirti che voeller continua a sbagliare formazione!
il messina ha nei suoi punti di forza le due ali ecco che lui cosa fa?mancini da una parte che è osceno (fisicamente parlando) e candela dall'altra che ancora peggio (anche tatticamente parlando) ed li che la roma ha perso la partita!
ha giocato un perrotta che corre corre ma praticamente non ha mai fatto filtro (a me perrotta piace da morire) equindi solo dacourt copriva e si è visto mandando in crisi tutta la difesa (ricordate che non abbiamo più emerson ;) )
in difesa un disastroso mexes che era sempre fuoriposto (ferrari anche peggio) e panucci e cufre praticamente presi d'assalto (più il secondo che il primo) in attacco evanescenti al massimo con lanci lunghi per corvia che poveretto si è barcamenato come meglio poteva!
parliamo dei cambi? benissimo appena fatto il 3-2 ma poi? che fai entrare aquilani???? :wtf: aquilani è grandissimo a proporsi ma doveva entrare de rossi che copre di più!
una marea di errori per me considerando che di fronte avevamo un messian scarso ma molto scarso!
giampà è sembrato garrincha! :eek:
voti
pelizzoli 6.5
slava in un paio di occasioni non può nulla sui goal
panucci 5
non affonda mai e si perde zampagna sul tiro che poi andra sul palo e poi sale male nel fuorigioco mancato del 4° goal
mexes 4.5
sbaglia molto e soprattutto non è aiutato da nessuno. superficiale in un paio di occasioni dove perde palla al limite dell'area e sbaglia posizione nel fuoprigioco del 4° goal
ferrari 4
come mexes sopra e peggio acnora quando tocca palla si intuisce che sta per succedere qualcosa! speriamo in un suo miglioramento con la forma ;)
cufrè 5.5
il migliore della difesa! :eek: si trova sempre due contro 1 e fortunatamente non va sempre in barca!
mancini 5
parte laterale destro a centrocvampo e svaria molto accentrandosi ma combina molto poco! finisce come centravanti
dacourt 7
ancora una volta l'anima della roma! è veramnte uno dei centrali più forti al mondo e fortunatmante ce lo abbiamo noi! ammonito inspiegabilmente!
perrotta 6
corre tanto ma è disordianto e corre molto a vuoto!
candela 3
s c a n d a l o s o
non copre non torna non si propone! fa u tiretto stupido e nell'unica occasione in cui potrebbe far male (e insieme fargli molto morale) tira addosso a storari! inguardabile
corvia 6
lotta su tutti i palloni alti e corre molto. fa l'assist a montella per il primo goal e va vicinissimo al goal
montella 7.5
grande! segna in tutti modi spero che torni lui veramente! se lui torna il montella di sempre non c'è gilardino o ibraimov che tengano!
delvecchio 5
ma è entrato?
mido 6
io me lo ricordavo più longilineo invece qui sembra molto potente e poi gioca solo di testa????
aquilani 5
perchè lo si continua a far giocare non centrale??? :muro: questo è un fenomeno vero ma non doveva entrare lui :muro:
fabius00
20-09-2004, 09:31
ps
fisicamente facciamo ridere e mercoledi giochiamo contro la squadra che corre di più in questo momento!
pps mercoledi sera tifero roma ma il mio cuore sta li vicino al boemo!
sbomberino
20-09-2004, 09:33
ripeto a me la partita è piaciuta.
questi hanno pochissimi allenamenti e si e no un paio giocando insieme.
Diamogli qualche giornata e poi ne riparliamo.
Fa : il vero scandalo della difesa è PANUCCI!
io gli do 2
sbomberino
20-09-2004, 09:38
...mercoledi sera tifero roma ma il mio cuore sta li vicino al boemo!
io me lo sarei ripreso al volo :(
sai che spettacolo!
Mi divertivo con gautieri, tomic, petruzzi &c...
pensa adesso con Cassano, Mancini, Totti (di oggi), DeRossi, Montella.... continuo?
fabius00
20-09-2004, 09:38
ripeto a me la partita è piaciuta.
questi hanno pochissimi allenamenti e si e no un paio giocando insieme.
Diamogli qualche giornata e poi ne riparliamo.
Fa : il vero scandalo della difesa è PANUCCI!
io gli do 2
ieri ha giocato male ma il resto peggio! a me quando giocavo il mister diceva sempre ai central idi salire solo se i laterali erano alti! quindi il fuorigioco è interamnte colpa di mexes! ;)
sbomberino
20-09-2004, 09:43
sarà.... ma a me sta sulle balle da un paio d'anni a sta parte.
cmq x mercoledi :
rientra Totti e gioca DeRossi...
e poi non appena riavremo TUTTI i titolari al 100% ci sarà da divertirsi.
fabius00
20-09-2004, 09:46
sarà.... ma a me sta sulle balle da un paio d'anni a sta parte.
cmq x mercoledi :
rientra Totti e gioca DeRossi...
e poi non appena riavremo TUTTI i titolari al 100% ci sarà da divertirsi.
quello sicuro ma il problema è che la roma non ha riserve soprattutto a sinistra! perchè ci siamo presi mido???? continuo a non capirlo! era meglio buttarci su taddei o chi per lui!
sbomberino
20-09-2004, 10:05
quello sicuro ma il problema è che la roma non ha riserve soprattutto a sinistra! perchè ci siamo presi mido???? continuo a non capirlo! era meglio buttarci su taddei o chi per lui!
lo dicevo anche io, ma tu avresti scomesso su Montella?
obiettivamente... felicissimo per il suo "ritorno", ma visti gli ultimi 2 anni, in attacco chi avevamo? Totti, Cassano e poi?
Scaldabagno-DelVecchio? puntare tutto su Corvia (forte, ma all'esordio in A)?
non potevamo tenerci stretti Lima... :(
fabius00
20-09-2004, 10:13
lo dicevo anche io, ma tu avresti scomesso su Montella?
obiettivamente... felicissimo per il suo "ritorno", ma visti gli ultimi 2 anni, in attacco chi avevamo? Totti, Cassano e poi?
Scaldabagno-DelVecchio? puntare tutto su Corvia (forte, ma all'esordio in A)?
non potevamo tenerci stretti Lima... :(
il problema è che se compri mido e tieni in rosa pure montella delvecchio e corvia, qualcosa non quadra ;)
littlebag
20-09-2004, 11:26
Fabiè sai delle volte ti vorrei vedere te su una panchina(ma non quella di Villa Borghese:D )
Secondo me non è così facile gestire una squadra..
Dagli il tempo a sto povero cristiano di Rudi:) ;)
ciaooooo
P.S. sono d'accordo con te per quanto riguarda Aquilani,ma forse voleva far riposare De Rossi,visto che è dall'estate che nn sè fermato un attimo...
fabius00
20-09-2004, 11:32
Fabiè sai delle volte ti vorrei vedere te su una panchina(ma non quella di Villa Borghese:D )
Secondo me non è così facile gestire una squadra..
Dagli il tempo a sto povero cristiano di Rudi:) ;)
ciaooooo
P.S. sono d'accordo con te per quanto riguarda Aquilani,ma forse voleva far riposare De Rossi,visto che è dall'estate che nn sè fermato un attimo...
si lo so! ma loro però lo fanno di mestiere e dovrebbero fare meno errori possibili ;)
ps de rossi risparmiato per 15minuti??? bah!
simone1974
20-09-2004, 13:06
ieri ha giocato male ma il resto peggio! a me quando giocavo il mister diceva sempre ai central idi salire solo se i laterali erano alti! quindi il fuorigioco è interamnte colpa di mexes! ;)
No, no il fuorigioco lo sbaglia Panucci: Mexes da sinistra non può vedere dove sta Panucci: quest'ultimo vedendo tutto il campo da quella parte avrebbe dovuto semplicemente fare un passo avanti invece che indietreggiare... e non è la prima volta che sbaglia questo movimento.
Per quanto riguarda il tuo mister, non so come giocavi te, ma IMHO il fuorigioco lo deve "chiamare" il centrale (Mexes in questo caso) e la difesa deve accompagnarlo...
simone1974
20-09-2004, 13:10
Fabio per quanto riguarda il discorso fasce laterali: purtroppo la Roma ha una ALA una, che risponde al nome di Mancini.
Questa squadra è stata costruita per Prandelli, dove di fatto le ali non esistono giocando lui con le tre mezze-punte...
Purtroppo l'idea di calcio di Voeller è completamente diversa e quindi qualcuno si deve adattare a giocare a sinistra... in attesa che ritorni D'Agostino...
sbomberino
20-09-2004, 13:59
...in attesa che ritorni D'Agostino...
ANFATTTI! :)
ma quando rientra?
andreamarra
20-09-2004, 14:16
Si :fuck: :ciapet:
Il peggio del peggio, messinese e juventino :asd: :rotfl::sofico:
Cmq, per l'altro 3d (quello dell'abuso di farmaci): mi sa che ci siamo capiti male ;)
fabius00
20-09-2004, 14:49
No, no il fuorigioco lo sbaglia Panucci: Mexes da sinistra non può vedere dove sta Panucci: quest'ultimo vedendo tutto il campo da quella parte avrebbe dovuto semplicemente fare un passo avanti invece che indietreggiare... e non è la prima volta che sbaglia questo movimento.
Per quanto riguarda il tuo mister, non so come giocavi te, ma IMHO il fuorigioco lo deve "chiamare" il centrale (Mexes in questo caso) e la difesa deve accompagnarlo...
ok! ma allroa se lo chiama il centrale e questo deve partire solo un attim odopo che è salito il laterale ;)
su su :D
fabius00
20-09-2004, 14:52
Fabio per quanto riguarda il discorso fasce laterali: purtroppo la Roma ha una ALA una, che risponde al nome di Mancini.
Questa squadra è stata costruita per Prandelli, dove di fatto le ali non esistono giocando lui con le tre mezze-punte...
Purtroppo l'idea di calcio di Voeller è completamente diversa e quindi qualcuno si deve adattare a giocare a sinistra... in attesa che ritorni D'Agostino...
e qui ritorniamo al punto società! tu prendi voeller e sai lui come gioca. hai ben 5 punte in organico totti, cassano, delvecchio, montella e corvia e che fa la società? compra mido???? bohj per me è un errore clamoroso!
fabius00
20-09-2004, 14:53
ecco agostino si deve adattare!
siamo molto ridimensionati ;)
dobbiamo batterci per il 4° posto
marcolan
20-09-2004, 14:55
ecco agostino si deve adattare!
siamo molto ridimensionati ;)
dobbiamo batterci per il 4° posto
Fabioooo! Ilario ha appena rivelato che l'arbitro Frisk si era ubriacato negli spogliatoi nel prepartita di Roma-Kiev.
SCOOP
fabius00
20-09-2004, 14:57
Fabioooo! Ilario ha appena rivelato che l'arbitro Frisk si era ubriacato negli spogliatoi nel prepartita di Roma-Kiev.
SCOOP
ma chi? radio radio? saranno cazzate ;)
marcolan
20-09-2004, 14:58
ma chi? radio radio? saranno cazzate ;)
Se sono cazzate sono tra le piu' grosse mai sentite.
fabius00
20-09-2004, 15:00
Se sono cazzate sono tra le piu' grosse mai sentite.
ma hai qualche link?
marcolan
20-09-2004, 15:06
ma hai qualche link?
No, lo sto ascoltando.
Adesso dovrebbe collegarsi col dottore che lo ha soccorso all'ospedale, se non sbaglio (ma ha già anticipato che gli hanno quasi riso in faccia, perché non aveva niente)
fabius00
20-09-2004, 15:08
No, lo sto ascoltando.
Adesso dovrebbe collegarsi col dottore che lo ha soccorso all'ospedale, se non sbaglio (ma ha già anticipato che gli hanno quasi riso in faccia, perché non aveva niente)
io dico che frisk è un fighetto pompato ma lo dicevo prima di questo fatto!
andreamarra
20-09-2004, 15:14
Ma voi che siete di Roma... ma si sa che cosa è successo a Napoli nell'anno dello scudetto? :confused:
Neanche una vaga idea? Se n'è parlato a Roma?
ALBIZZIE
20-09-2004, 15:33
riprendo il discorso iniziato sul club del milan.
ecco un articolo di domenica del messaggero:
Totti-Capello, che lite
Durissimo scambio di accuse fra il giocatore e il tecnico
ROMA - Totti accusa, Capello risponde: e la polemica Roma-Juve, nella sua ultima versione tra giocatori dello scudetto e tecnico che ha osato il trasferimento più amaro per i giallorossi - quello alla Juve - si trasforma in un battibecco da gossip. «Cassano? La gestione precedente non è stata chiara, figurarsi che ai giovani veniva detto non seguite l'esempio suo e di Totti», aveva accusato il capitano romanista in un'intervista. Ieri la replica di Capello, sotto forma di un messaggio personalissimo e in codice. «Al signor Francesco Totti dico: ricordi Napoli....».
Ma cosa successe quel giorno a Napoli? Era il 3 giugno 2001, i giallorossi, vincendo, avevano al San Paolo la possibilità di aggiudicarsi a due giornate dalla fine uno scudetto inseguito con ampio vantaggio per tutta la stagione: finì 2-2 e la festa fu rimandata, dopo un gol da tricolore di Totti e il pari finale dei partenopei tra il gran caldo, la paura giallorossa di un vistoso calo fisico e la delusione dei 15.000 tifosi romanisti.
Risultato, quella che doveva essere per la Roma la giornata del trionfo anticipato, si rivelò invece una trasferta piena di nervosismo. Era a questo a cui alludeva Capello?
Quella partita ebbe anche una vigilia movimentata. a Roma alloggiava all’hote Royal di Napoli. Ritiro affollato per l’invasione di tifosi giallorossi per la gara del giorno dopo. E soprattutto troppe donne, secondo Capello, in visita alla squadra. L’allenatore ebbe la sensazione che ci fossero i preparativi per una notte brava. E, lui in persona, fece qualche blitz a sorpresa in alune stanze, anche in quella di Totti e Rinaldi, compagni di camera. Trovò i due che giocavano a carte. Per la cronaca Totti segnò al Napoli e anche il primo dei tre gol al Parma la domenica successiva; Rinaldi non andò più nemmeno in panchina, nè al San Paolo, né all’Olimpico. Capello il giorno dopo litigò con Montella, Totti fece da paciere.
Già, il giorno dopo. Tutti ricordano che Montella tirò una bottiglietta in direzione del tecnico quando, a pochi minuti dal termine, fu chiamato in campo dalla panchina per cercare la vittoria e gli disse: «Come, io faccio il professionista e tu mi tieni in panchina?», con riferimento a quello che sarebbe successo in albergo la sera prima. Ne seguì una furiosa lite negli spogliatoi. L’ambiente era così nervoso, che Assuncao non voleva nemmeno tornare a Roma in pullman con i compagni. Nero anche Nakata che era stato richiamato dagli impegni con la sua Nazionale e poi non era stato utilizzato da Capello.
fabius00
20-09-2004, 17:26
Dal 2 maggio ’99 i giallorossi non incassavano quattro reti in campionato
dal nostro inviato
UGO TRANI
sul tre a due, grazie a uno straordinario Montella, che ha firmato una tripletta. Il centravanti ritrovato non basta: nelle pozze del nuovo stadio messinese, vengono a galla i difetti della squadra di Voeller, deludente in alcuni protagonisti e distratta incomprensibilmente in difesa. Il ribaltone non è organizzato da Mutti: il quattro a tre finale è disegnato dalla linea arretrata giallorossa, fragile più nella testa che nelle gambe. Fatali i tre minuti a cavallo della mezz’ora della ripresa: due reti banali, la prima per una dormita generale davanti a Pelizzoli, la seconda per un fuorigioco fatto male.
Tra i dati più allarmanti, i quattro gol subiti. Mai accaduto negli ultimi sedici mesi, finale d’andata di Coppa Italia all’Olimpico con il Milan, il 20 maggio 2003 (uno a quattro). Mai in campionato con Capello: bisogna tornare a Zeman, Roma-Inter del 2 maggio del ’99, addirittura 5 reti incassate (e quattro subite). Come fossero assonnati, i difensori giallorossi si sono fatti trovare impreparati in ogni situazione di gioco. Calci da fermo, lanci in verticale e scambi nello stretto, cross e palle rasoterra. L’unica scusante: la mancanza di barriere sui lati, visto che gli esterni titolari, a destra Mancini e a sinistra Candela, non contrastavano gli avversari. L’unica nota positiva: le tre reti Montella, già a quota quattro in queste prime due gare, che da solo è riuscito in attacco a non far rimpiangere i due grandi assenti, l’infortunato Totti, che era a Messina in tribuna dopo aver noleggiato un aereo privato per fare una sorpresa a Voeller e ai compagni, e lo squalificato Cassano, rimasto a casa.
La partita, emozionante non solo per gli episodi ma anche per l’instabilità dei giocatori sul fondo al limite della praticabilità, si è sbloccata con una decisione abbastanza fiscale di Collina, che ha reputato da rigore un fallo veniale di Mexes in un contrasto aereo. Il francese, prima di staccare, si è appoggiato con i gomiti su Zampagna. Il miglior arbitro italiano, contestato da Voeller a fine partita proprio per quel fischio al ventesimo, diede un rigore simile a favore della Roma a Venezia alla fine del campionato 2001-2002. Simile nella sostanza, Bilica crollò su Batistuta in area, ma diverso nella dinamica: Mexés è saltato in modo abbastanza composto.
Parisi trasforma il rigore e sveglia la Roma, sino a quel momento solo ordinata ma passiva nel suo quattro-quattro-due molto ermetico. Dacourt alza il ritmo, ben assistito da Perrotta, Montella viene incontro e crea spazi per gli inserimenti dei compagni, tanto che Candela ha l’occasione del pari subito dopo la mezz’ora, con Storaci che respinge in angolo. Al trentacinquesimo Montella segna per la prima volta: torre di Mancini, tocco smarcante di Corvia, utile nei duelli ravvicinati, e sinistro facile per l’uno a uno.
Il Messina, cinico e spavaldo, non aspetta nemmeno un minuto, dopo l’intervallo, e in cinquanta secondi si riporta avanti. Girata di Zampagna, Pelizzoli respinge sul palo, Sullo è lesto a piazzare il pallone nell’angolo più lontano. Fisicamente, però, la Roma sembra essere ancora in partita. Montella è imprendibile. Storari vola sul destro del centravanti, che poi smarca Corvia, impreciso nella conclusione. Voeller al quarto d’ora fa i primi due cambi: fuori Candela e Corvia, dentro due punte, Delvecchio e Mido. Montella diventa capitano e in tre minuti colpisce due volte: gran gol di sinistro dal limite, poi volée di destro su appoggio di testa di Mido. L’egiziano sta meglio di Delvecchio, che spreca l’azione del possibile quattro a due, per la sicurezza. Montella inizia l’azione, poi arriva sulla respinta di Storari, ma non riesce a concludere di forza e si fa male alla coscia. Esce lui, dentro Aquilani, e il Messina rovescia il risultato. Parisi batte una punizione da lontano, Mido, a centro area, è sulla traiettoria: respinge come può, gli altri non collaborano e Giampà ne approfitta per realizzare. La Roma, senza ragionare troppo, avanza freneticamente, permettendo agli avversari di trovare spazi in contropiede. Iliev rilancia, la difesa giallorossa si organizza male, Panucci è in ritardo rispetto ai compagni di reparto e tiene in gioco Zampagna che ha il tempo di inventarsi il pallonetto vincente. L’assalto finale della Roma, con diciassette minuti a disposizione (recupero compreso), è nevrotico e improduttivo. Pelizzoli evita il quinto gol, chiudendo su Iliev, dopo un’amnesia, palla al piede, di Ferrari. Ormai dietro la difesa fa acqua da tutte le parti, meno male che arriva il triplice fischio di Collina. Dacourt steso a terra, Ferrari in ginocchio. Istantanee della resa di Messina.
L’aeroplanino ha ripreso a volare
dal nostro inviato
MIMMO FERRETTI
I numeri parlano chiaro e sono tutti dalla sua parte: nel passato campionato, aveva cominciato con una rete a Udine e un’altra in casa contro il Brescia. Stavolta, dopo due turni, ha già realizzato il doppio dei gol. Un ottimo segnale, dato che la Roma attuale - debolissima in difesa - ha quanto mai bisogno di uno che la butti dentro a questi ritmi.
Dopo aver regalato alla Roma una rete da tre punti contro la Fiorentina, Vincenzo ieri ha cercato di regalarle almeno un punto con tre reti, ma il suo tentativo è risultato alfine inutile. E a nulla vale ricordare, ora, che l’ aeroplanino ha lasciato il terreno di gioco con la Roma in vantaggio: cambio con Aquilani in occasione di un calcio piazzato per il Messina e immediato gol del pareggio di Giampà. E’ stato costretto, Montella, ad abbandonare il campo per un piccolo infortunio e l’ha fatto imprecando contro la sfortuna. Perché, quando ci si mette, lui è capace di tutto. Specie se ha sul braccio la fascia di capitano. A Messina, Vincenzo ha firmato due delle tre reti con quel pezzo di stoffa bianca sulla manica verde: l’aveva ereditata da Candela, l’ha onorata al meglio e poi, uscendo, l’ha lasciata a Delvecchio.
Doveva essere la sua partita, per mille motivi, e Montella ha risposto come sanno fare soltanto quelli che ci sanno fare. Priva di Totti e Cassano, la Roma aveva la necessità disperata di far male alla difesa del Messina e lui, caricandosi l’attacco sulle spalle, affiancato prima da Corvia e poi da Mido è riuscito a confezionare danni maestosi. Non aveva fatto i conti, però, con i compagni di squadra; o meglio: con qualche compagno di squadra imbambolato e praticamente assente dalle parti di Pelizzoli. E un dato appare davvero incredibile: pur avendo segnato tre gol, la Roma torna a casa senza un punto. Pur avendo segnato tre reti, Montella non può gioire più di tanto.
All’orizzonte, adesso, c’è la sfida dell’Olimpico contro il Lecce di Zeman, cioè del tecnico che aveva fatto carte false per portarlo alla Roma. Solo che, al momento dell’arrivo nella capitale, Vincenzo si ritrovò in panchina Capello, suo carissimo nemico per cinque lunghissime stagioni. Non per riconoscenza, ma per necessità collettiva, Vincenzo vorrebbe dimostrare mercoledì al boemo che aveva fatto benissimo a puntare su di lui.
fabius00
20-09-2004, 17:27
Voeller sgrida Mexes: "Deve capire la serie A"
19 settembre 2004 - Voeller sa di avere un faticoso lavoro davanti, a cominciare dall'educazione dei suoi giocatori: "Ho già spiegato a Mexes che non gioca più in Francia, e qui in serie A certi interventi in area vengono fischiati. Però sul rigore concesso da Collina ho una curiosità: se Collina fischia allo stesso modo un rigore in Europa, quando ad esempio arbitra il Chelsea o l'Arsenal in uno stadio inglese". Voeller ha però anche parlato di "ingenuità della Roma", sul vantaggio di 3-2, sia in fase difensiva sia dopo il temporaneo vantaggio. "Abbiamo avuto due contropiedi per aumentare il vantaggio, e non li abbiamo sfruttati".
Roma, seduta a ritmo ridotto: indisponibili Montella e Dacourt
Lun 20 Set, 2:32 PM
La Roma ha ripreso questa mattina gli allenamenti, dopo la sconfitta di ieri sul campo del Messina. I giocatori impegnati in Sicilia hanno svolto una seduta a ritmo ridotto volta al recupero fisico-atletico. Tutti gli altri hanno lavorato intensamente sulla rapidità e la velocità chiudendo con lavoro tecnico-tattico. Indisponibili Mancini, Mexes, Dacourt e Montella.
Rudi: troppi errori
«Se prendi quattro gol, vuol dire che qualcosa non va»
dal nostro inviato
MESSINA - Collina e Mexes. Sono i due bersagli di Rudi Voeller dopo la sconfitta di Messina. Il tedesco è irritato, ma non completamente deluso. Incassa lo stop, ma guarda avanti. Ma non risparmia frecciate all’arbitro migliore del mondo.
«Un rigore così si fischia solo in Italia. In Champions o nelle partite delle nazionali gli arbitri non lo fischiano. Sono curioso di vedere se Collina assegnerà un rigore di questo genere anche quando dirigerà la prossima partita in Europa. Questa però per noi non può essere una scusa. Abbiamo commesso troppi errori».
E qui parte la spallata a Mexes: «Sul rigore anche il francese ha delle responsabilità. Non ha esperienza del calcio italiano e non sa che qui si fischiano falli del genere. E’ stato veramente ingenuo e gliel’ho già detto».
Poi l’analisi della partita. Una sconfitta segnata soprattutto dagli errori difensivi. «Sì, concorda Voeller. All’attacco posso dare un bel sette, alla difesa un voto molto più basso. D’altronde quando prendi quattro gol, in casa o in trasferta, non ci sono scuse, vuol dire che qualcosa non va. Siamo stati troppo ingenui, soprattutto sul quarto gol, quando abbiamo tentato di fare il fuori gioco e non ce n’era bisogno. In realtà avremmo dovuto chiudere la partita sul 3-2, abbiamo avuto due occasioni in contropiede che non abbiamo sfruttato».
Montella è stato il migliore in campo. Tre reti, un attaccante ritrovato. Poi, l’uscita. «Aveva segnato e aveva fatto anche un gran lavoro per i compagni e per tutta la squadra. Era stanco e si era fatto anche male. Ho preferito mettere dentro gente fresca che avevo in panchina. Lui ha dimostrato di essere un grande attaccante. Quando lo mettiamo in condizioni di far vedere le sue qualità può essere un giocatore molto importante per la Roma e lo ha dimostrato a Messina».
La Roma che ha messo in evidenza parecchie lacune. Forse anche le polemiche in settimana hanno pesato. Quello della squadra giallorossa può sembrare anche un problema psicologico. «Le polemiche fanno parte del calcio e non devono condizionare. Noi ci siamo preparati bene in questi giorni e anche se abbiamo perso la squadra ha dimostrato grande carattere. Problema psicologico? Non so. Non è facile capirlo in questo momento».
M.M.
fabius00
20-09-2004, 17:29
PAGELLA della gazzettta
Messina - Roma 4 - 3
22 Pelizzoli I. 6
2 Panucci C. 5.5
5 Mexes P. 5
8 Ferrari M. 5
25 Cufre' L. 5.5
30 Mancini A. 5.5
20 Perrotta S. 6
15 Dacourt O. 6
32 Candela V. 5
24 Delvecchio M. 5.5
9 Montella V. 8
23 Aquilani A. s.v.
11 Corvia D. 6
99 Mido A. 5.5
messaggero
Montella, gol e spettacolo Mexes, sonno profondo
dal nostro inviato
MIMMO FERRETTI
MESSINA - La difesa - brutta e addormentata - vanifica la tripletta di Montella, quattro gol in due gare. Mexes sbaglia quasi tutto, e a nulla serve il gran lavoro a centrocampo di Dacourt.
PELIZZOLI 6
Incassato il rigore, respinge sul palo il tiro di Zampagna, ma deve arrendersi sulla ribattuta di Sullo. Incolpevole su Giampà e sfortunato su Zampagna. Allo scadere frena alla grande Iliev.
PANUCCI 5
Là, sulla destra, viene spesso preso in velocità da Sullo, assai più rapido di lui. Non chiude mai bene e, al pari dei compagni di reparto, sembra spesso imbambolato.
MEXES 4,5
Collin a non gli perdona un fallo su Zampagna e lo condanna al calcio di rigore. Per il resto, un sonno profondo quando il Messina segna le altre tre reti. Deve ricordarsi che non è più in Francia.
FERRARI 5
Si piazza al centro della difesa e con il passare del tempo sbanda paurosamente, terminando con un errore da autentico principiante su Iliev. Anche lui per nulla reattivo sui palloni vaganti all’interno dell’area.
CUFRE’ 5,5
Gioca a sinistra, stavolta, e ha un cliente, Giampà, assai rognoso. Cerca costantemente l’appoggio in avanti ma finisce travolto dalla giornataccia dei colleghi difensori.
CANDELA 5,5
Lo si ricorda per un’occasione fallita nel primo tempo. Come al solito, molle.
MANCINI 5,5
Cerca di fare il compitino, là sulla destra, ma non sprinta mai a dovere. E deve dedicarsi parecchio anche alla fase difensiva, che non rappresenta il suo punto forte. Chiude da punta, ma non è giornata.
DACOURT 6,5
Una prima frazione di altissimo spessore: ruba una marea di palloni e dà sostanza al centrocampo, iniziando - di fatto - ogni azione offensiva della propria squadra. Litiga anche con gli avversari, ma non arretra mai di un passo. E’ l’ultimo ad arrendersi.
PERROTTA 6
Titolare dopo la panchina con la Dynamo Kiev, giostra al centro e, per forza di cose, va meglio rispetto alla gara contro la Fiorentina, quando era decentrato a sinistra. Ma non chiedetegli di passare bene il pallone.
CORVIA 6
Voeller gli dà fiducia dal primo minuto e lui, il ragazzo di Largo Preneste, lo ripaga con una prestazione di grande cuore. E’ inesperto, ma non sfigura. Offre un assist-gol a Montella.
MONTELLA 8
Quattro reti in due partite, uno spettacolo. Tre gol bellissimi che valgono niente per la Roma: servono, però, a ricordare al mondo che Vincenzo è ancora capace, eccome, di segnare.
DELVECCHIO 5
Rileva Candela, quarto a sinistra a centrocampo, ma sbaglia il pallone che avrebbe potuto significare per la Roma il quarto gol.
MIDO 6
Regala di testa la palla della terza rete a Montella e carica a modo suo la difesa del Messina. Se non altro, sta bene.
AQUILANI NG
Gio ca poco come esterno destro di centrocampo.
ROMA - Ridotta di una giornata la squalifica inflitta all'attaccante della Roma Antonio Cassano dopo l'espulsione durante la partita contro la Fiorentina. La Commissione d'appello federale riunitasi oggi a Roma per analizzare il ricorso presentato dalla societa' giallorossa ha deciso inoltre che il giocatore dovra' pagare un'ammenda di 10mila euro. Cassano sara' quindi in campo mercoledi' contro il Lecce
simone1974
20-09-2004, 20:58
e qui ritorniamo al punto società! tu prendi voeller e sai lui come gioca. hai ben 5 punte in organico totti, cassano, delvecchio, montella e corvia e che fa la società? compra mido???? bohj per me è un errore clamoroso!
ti ricordo che Voeller è stato presentato il 31 agosto a Roma e Mido era già stato preso... e anche se non lo fosse stato, mi dici in 10 ore che diavolo di trattativa puoi intavolare con chi-che-sia? ;)
fabius00
20-09-2004, 21:12
ti ricordo che Voeller è stato presentato il 31 agosto a Roma e Mido era già stato preso... e anche se non lo fosse stato, mi dici in 10 ore che diavolo di trattativa puoi intavolare con chi-che-sia? ;)
voeller gia si sapeva che sarebbe stato preso il giorno della presentazione della roma. la società ha comprato mido per calmare la piazza ;)
Thunderx
20-09-2004, 22:25
allora cari ragazzi ma che per caso avete perso la brocca?ma che vi è preso?
mexes è una pippa, ferrari un cesso, perrotta sa solo correre, mido un errore prenderlo, voller è meglio che va a zappare patate..........ma che diavolo vi è preso?perchè continuate a trattare la roma come una squadra che ha avuto un estate normale quando invece non l'ha avuta?insomma sappiamo tutti cosa è successo, abbiamo cambiato tre allenatori, i nostri giocatori si sono allenati per la prima volta insieme i primi di settembre, precisamente il 2,quindi 18 giorni fa e beh non mi pare che 18 giorni siano sufficienti per fare raggiungere ad una difesa il necessario affiatamento, come non lo sono neanche per formare e plasmare una squadra.... quindi diamogli tempo e che cavolo.........
:mad: :mad: :mad: poi suglki acquisti sento parlkare di bovo.....aho ma avete visto che ha fatto bovo contro l'udinese e in coppa uefa?,mexes è fortissimo èconsiderato il successore di desailly e poi ha 21 anni e lo volevano tutti dall'Arsenal alla Juve, Ferrari è nazionale italiano come Perrotta, Mido è uno che faceva fare la panchina al tanto decantato ibrahimovic...
poi voller ha dovuto reimpostare la preparazione fisica reiniziando con carichi un po più pesanti ed è normale che ci sia una forma precaria.... poi fatemi dire una cosa...Taddei anche per 6 milioni di E non ce lo avrebbero mai dato...Diamo al Tedesco il tempodi fare la squadra e non mi fate più sentire gente che rimpiange Lima che fisicamente era un mostro ma per tutto il resto una pippa.poi una cosa cerchiamo di lasciare tranquilli questi ragazzi che da quest'estate sono sempre sotto pressione e sotto sfiga:Tommasi , Chivu, Prandelli,Cassano, Dinamo Kiev, Frisk......questi nomi ricordsano qualcosa?beh spero di si..........
un ultima cosa:se Ilario dice una cosa penso sappia cio che dice, ma vabbè si da retta a Marione(l'ho sempre detto mi sta sulle balle) e si da del coglionazzo sparacazzate ad Ilario.................boh:rolleyes:
Scusate lo sfogo ma non ne posso più di serntire gente che dice che la roma è da buttare per due partite.
scusatemi se sono stato duro o scortese
sbomberino
20-09-2004, 22:32
Originariamente inviato da Thunderx
mexes è una pippa, ferrari un cesso, perrotta sa solo correre, mido un errore prenderlo, voller è meglio che va a zappare patate..........ma che diavolo vi è preso?perchè continuate a trattare la roma come una squadra che ha avuto un estate normale quando invece non l'ha avuta?insomma sappiamo tutti cosa è successo, abbiamo cambiato tre allenatori, i nostri giocatori si sono allenati per la prima volta insieme i primi di settembre, precisamente il 2,quindi 18 giorni fa e beh non mi pare che 18 giorni siano sufficienti per fare raggiungere ad una difesa il necessario affiatamento, come non lo sono neanche per formare e plasmare una squadra.... quindi diamogli tempo e che cavolo.........
:mad: :mad: :mad: poi suglki acquisti sento parlkare di bovo.....aho ma avete visto che ha fatto bovo contro l'udinese e in coppa uefa?,mexes è fortissimo èconsiderato il successore di desailly e poi ha 21 anni e lo volevano tutti dall'Arsenal alla Juve, Ferrari è nazionale italiano come Perrotta, Mido è uno che faceva fare la panchina al tanto decantato ibrahimovic...
poi voller ha dovuto reimpostare la preparazione fisica reiniziando con carichi un po più pesanti ed è normale che ci sia una forma precaria.... poi fatemi dire una cosa...Taddei anche per 6 milioni di E non ce lo avrebbero mai dato...Diamo al Tedesco il tempodi fare la squadra e non mi fate più sentire gente che rimpiange Lima che fisicamente era un mostro ma per tutto il resto una pippa.poi una cosa cerchiamo di lasciare tranquilli questi ragazzi che da quest'estate sono sempre sotto pressione e sotto sfiga:Tommasi , Chivu, Prandelli,Cassano, Dinamo Kiev, Frisk......questi nomi ricordsano qualcosa?beh spero di si..........
un ultima cosa:se Ilario dice una cosa penso sappia cio che dice, ma vabbè si da retta a Marione(l'ho sempre detto mi sta sulle balle) e si da del coglionazzo sparacazzate ad Ilario.................boh:rolleyes:
Scusate lo sfogo ma non ne posso più di serntire gente che dice che la roma è da buttare per due partite.
ti do ragione su tutto, ma ho solo detto che Lima l'altro giorno sarebbe stato "bono come er pane"....
tutto qua...
discorso Ilario.... per favore... meglio Biscarde :) solo un esempio, è stato tutta l'estate a dire che Cassano andava al Real...
Thunderx
20-09-2004, 22:40
ti do ragione su tutto, ma ho solo detto che Lima l'altro giorno sarebbe stato "bono come er pane"....
tutto qua...
discorso Ilario.... per favore... meglio Biscarde :) solo un esempio, è stato tutta l'estate a dire che Cassano andava al Real...
no guarda permettimi di dissentire, ma ilario è un professionista serio e te lo dico io che lo ascolto molto spesso, lui non ha mai detto che cassano sicuramente andava al real, ma che ci sono serie possibilita di perderlo se non ci si sveglia e lui lo vorrebbe evitare, ma se cassano se ne dovesse andare il prossimo anno non mi venite a parlare di cassano stronzo. Ilario disse a radio radio lo sport che sarebbero stati venduti emerson e samuel a giugno e le persone chiamavano per insultarlo.........dove sono adesso emerson e samuel?:O
non voglio che cassano faccia la stessa fine.;)
andreamarra
21-09-2004, 00:05
Ti dò ragione, certi giocatori che qua sono stati demonizzati in realtà hanno le carte in regole per confrmrsi ad alti livelli.
Certo, coloro che sono arrivati (e che, ricordo, hanno fatto molto bene nelle precedenti squadre in cui giocavano) non sono purtroppo a livello dei partenti (Samuel e Emerson sono due mostri, soprattutto il brasiliano), ma sono ottimi giocatori.
anche sul problema del tecnico con poco tempo per preparare la squadra, sugli infortuni anche gravi che avete avuto (a proposito: Tommasi torna presto :) ).
simone1974
21-09-2004, 09:06
Thunder sono d'accordo con te su tutto.... tranne che su Ilario che è pure della lazie ;)
fabius00
21-09-2004, 09:27
due cosine e poi ne riparliamo
1)
Roma, 21:30
Voeller per la partita con il Lecce di Zeman potrà contare su Cassano a cui è stata ridotta la squalifica, mentre ancora in dubbio resta Totti. La cattiva notizia è che da oggi in infermeria c'è anche Montella che ha rimediato una botta al polpaccio che lo tiene in forte dubbio per la partita. Oggi c'è stato un allenamento defatigante a cui però non hanno preso parte Dacourt, Mexes e Mancini. Tutti e tre per lievi problemi fisici, ma non è escluso che il tecnico dia un turno di riposo ai francesi.
e poi come al solito mitico zeman! :cry: sensi riprendilo se prandelli non torna neanche il prossimo anno! ti prego fallo per gli amanti del calcio!
Calcio, Zeman: ogni giovane ha tanto da imparare da Totti
Roma, 10:00
Zdenek Zeman, intervenendo ai microfoni di Radio Incontro, dice la sua riguardo la polemica Totti-Capello: "Totti? Ha tanto da far vedere ai giovani. Fuori dal campo è un ragazzo tranquillo, sul campo qualsiasi giovane ha tanto da imparare da lui". Il tecnico del Lecce, prossimo avversario della Roma, si pronuncia anche su Cassano: "Per un allenatore che allena è difficile gestirlo, per un allenatore che vuole i migliori è facile. Non è la prima volta che si comporta così".
fabius00
21-09-2004, 09:29
Buffon: Cassano? Un campione
Lun 20 Set, 8:26 PM
vedi foto
(ANSA) - UDINE, 2O SET - Secondo Pierluigi Buffon, portiere della Juventus e della nazionale, 'alla fine i conti torneranno anche per Cassano'. 'E' vero che ha fatto alcune biricchinate, ma e' un campione - ha detto Buffon - e in campo ha sempre fatto vedere il proprio valore. Anche un campione puo' attraversare un periodo di appannamento ma alla fine per lui, come per gli altri grandi calciatori, vale il discorso del tempo. Dopo nove mesi, sono convinto che il suo bilancio sara' positivo'.
sbomberino
21-09-2004, 10:07
no guarda permettimi di dissentire, ma ilario è un professionista serio e te lo dico io che lo ascolto molto spesso, lui non ha mai detto che cassano sicuramente andava al real, ma che ci sono serie possibilita di perderlo se non ci si sveglia e lui lo vorrebbe evitare, ma se cassano se ne dovesse andare il prossimo anno non mi venite a parlare di cassano stronzo. Ilario disse a radio radio lo sport che sarebbero stati venduti emerson e samuel a giugno e le persone chiamavano per insultarlo.........dove sono adesso emerson e samuel?:O
non voglio che cassano faccia la stessa fine.;)
guarda, te lo dico seriamente... Ilario è uno dei tanti giornalisti che cercano lo scoop a tutti i costi, non si fa scrupoli a sapalre merda sulla Roma. Emerson e Samuel lo sapevano un pò tutti dove sarebbero andati.
Altri episodi : Chiama De Luca, presidente del Siena... ora, tutti sanno perchè Taddei non gioca a Roma... sapete cosa è uscito fuori alla fine? Ha detto che Sensi doveva telefonare e scusarsi pubblicamente con De Luca! :eek: lecchinaggio a 1000
Con i suoi "ospiti" esperti disse tutta la scorsa estate che Mancini era una pippa! Che Chivu sarebbe tornanto in Olanda...
Non sa assolutamente niente di quello che succede a Trigoria se non per sentito dire, perchè la Roma ha tagliato i ponti con la sua Radio... chissà perchè...
Preferisco ascoltare Carlo Zampa, quando torno dal lavoro... ;)
Ps : e poi la storia del trasferimento di Cassano, sembrava imminente, visto che non si presentava a Trigoria... non era un ipotesi su "un possibile futuro"... diceva "fonti certe dicono che"... come se il giorno dopo Cassano stava a Madrid...
Thunderx
21-09-2004, 13:46
permettimi ma non sono molto d'accordo su ilario...........
comunque meno male che è stata ridotta la squalifica di Cassano.;)
Thunderx
21-09-2004, 13:52
Con i suoi "ospiti" esperti disse tutta la scorsa estate che Mancini era una pippa!
no semplicemente era un oggetto misterioso che nessuno conosceva
Non sa assolutamente niente di quello che succede a Trigoria se non per sentito dire, perchè la Roma ha tagliato i ponti con la sua Radio... chissà perchè...
Preferisco ascoltare Carlo Zampa, quando torno dal lavoro... ;)
Ps : e poi la storia del trasferimento di Cassano, sembrava imminente, visto che non si presentava a Trigoria... non era un ipotesi su "un possibile futuro"... diceva "fonti certe dicono che"... come se il giorno dopo Cassano stava a Madrid...
nono non diceva"Fonti certe dicono che cassano domani sta a madrid"
ma "state attenti che se continua così Cassano cambia squadra.
Poi sono pareri personali;) e gusti ;)
Thunderx
21-09-2004, 13:53
.... tranne che su Ilario che è pure della lazie ;)
vabbè nessuno è perfetto:D
ALBIZZIE
21-09-2004, 13:53
come sono appassionanti queste telenovele. ultima puntata:
Il capitano romanista torna sulla polemica sulla notte "brava" di Napoli e attacca:
"Non venne nemmeno al Circo Massimo era già in vacanza"
Totti-Capello, polemica infinita
Il tecnico: "Chi non è casto sia cauto"
"Come mai non ha raccontato tutto il giorno della festa?
Ha avuto poco rispetto per squadra e società"
ROMA - Capello aveva aperto la polemica e poi l'aveva considerata chiusa. Ma Totti non ci sta. Dalle pagine del 'Corriere dello Sport' torna sul misterioso fatto di Napoli sembra una soffiata all'allenatore su una notte "brava" dei suoi ragazzi, e replica: "Avrebbe potuto parlare al Circo Massimo ma non c'era, era in ferie". E Capello che alla festa scudetto non parlò replica ora: "Chi non è casto sia almeno cauto", ha detto l'allenatore della Juventus citando Sant'Ignazio.
Totti aveva scritto: "Credo che il mister avrebbe potuto rendere pubblico quell'episodio del tutto ipotetico di Napoli alla festa dello scudetto che celebrammo al Circo Massimo, dove non c'erano quindicimila persone, ma un milione e mezzo. Lui però non c'era, purtroppo era già in vacanza. Potrei raccontare molti episodi dove da parte sua non c'è stato rispetto nè per la squadra nè per la società. Fatti accaduti e vissuti da me in prima persona e non raccontati o riferiti. Ma io sono una persona educata e non polemizzo con chi è più grande di me. Oltretutto non mi sembra corretto parlare di cose personali, potrei farlo anch'io...".
Il giornale sportivo della capitale ha deciso di illustrare l'articolo del capitano romanista con una foto in cui Totti copre il viso di Capello dal poster che ritrae la squadra scudetto.
La settimana scorsa Capello aveva detto a Totti: "Si ricordi di quella vigilia di Napoli". Quella notte l'allenatore avrebbe ricevuto una soffiata, in merito a una "notte brava" organizzata dai giocatori. Capello fece controlli a sorpresa nelle camere, ma non scoprì nulla. Durante il match Montella offese il tecnico. Dopo la partita, ci fu una lite negli spogliatoi.
Oggi il tecnico replica sarcastico al suo ex capitano: "Bisogna citare Sant'Ignazio: chi non è casto cerchi almeno di essere cauto. Ma adesso basta con questa storia e questo basta deve valere per tutti".
(21 settembre 2004)
repubblica.it
riusciranno a sposarsi nonostante le mosse astute di moggi? chissà.
aspettiamo trepidanti la prossima puntata.
Thunderx
21-09-2004, 13:57
Originariamente inviato da ALBIZZIE
riusciranno a sposarsi nonostante le mosse astute di moggi? chissà.
aspettiamo trepidanti la prossima puntata.
[/i]
non ci scordiamo giraudo l'amante:D
fabius00
21-09-2004, 13:57
che capello è un coglione però gia si sapeva! ah quando ero l'unico che lo diceva :rolleyes:
andreamarra
21-09-2004, 14:03
che capello è un coglione però gia si sapeva! ah quando ero l'unico che lo diceva :rolleyes:
Ma il litigio chi l'ha cominciato? Totti o Capello?
In ogni caso non è che Totti sia meno coglione di altri, comunque. Grande giocatore, ma grande coglione anche.
fabius00
21-09-2004, 14:14
Ma il litigio chi l'ha cominciato? Totti o Capello?
In ogni caso non è che Totti sia meno coglione di altri, comunque. Grande giocatore, ma grande coglione anche.
no no io parlo in generale! capello è un testa di cazzo e ha mostrato ancora una volta di esserlo ;)
vi farà vincere lo scudetto ma voglio vedervi fra 3-4 anni
Thunderx
21-09-2004, 14:18
no no io parlo in generale! capello è un testa di cazzo e ha mostrato ancora una volta di esserlo ;)
vi farà vincere lo scudetto ma voglio vedervi fra 3-4 anni.....
.....con la canna del gas dal punto di vista economico e tattico.
andreamarra
21-09-2004, 14:18
vi farà vincere lo scudetto ma voglio vedervi fra 3-4 anni
Neanche a me sta simpatico, però lo stimo moltissimo come professionista.
Questa polemica inutile non so chi l'ha iniziata, ma poco importa.
Perchè dici che ci farà vincere lo scudetto ma poi vuoi vederci tra 3-4 anni?
andreamarra
21-09-2004, 14:20
.....con la canna del gas dal punto di vista economico e tattico.
Le altre squadre che ha allenato hanno di questi problemi?
Non cred che una squadra che ha così ingenti introiti televisivi, di sponsor e di coppe improvvisamente muore per 2-3 anni di Capello.
Poi se vi piace pensarlo, liberissimi di crederlo!
Thunderx
21-09-2004, 14:23
mi riferivo all'attuale situazione della roma.;) ,dove sensi ha messo in discussione il suo patrimonio per salvarla
ALBIZZIE
21-09-2004, 14:24
ma la sentenza uefa a che ora è prevista?
Thunderx
21-09-2004, 14:27
ma la sentenza uefa a che ora è prevista?
per le 6
fabius00
21-09-2004, 14:31
Neanche a me sta simpatico, però lo stimo moltissimo come professionista.
Questa polemica inutile non so chi l'ha iniziata, ma poco importa.
Perchè dici che ci farà vincere lo scudetto ma poi vuoi vederci tra 3-4 anni?
perchè è sicuramnte un vincente (con i giocatori forti aqustati senno è un allenatore mediocre anzi mo vengo a fare un salto nel thread ella juve va :D ) e poi è una che creerà caos nello spogliatoio ;)
fabius00
21-09-2004, 14:50
ecco quqndo dicevo di frisk come arbitro sponsorizzato!
Il protagonista della notte dell’Olimpico è un assicuratore divorziato Ha fiuto e protezioni
dal nostro inviato
MARCO DE MARTINO
GOTEBORG - L’arbitro di calcio più ricco, più raccomandato e più nascosto del mondo si chiama Anders Frisk, ha 41 anni, è svedese, sposato, divorziato, vive in una villa nella zona residenziale di Molndal alla periferia di Goteborg, ha un’agenzia di assicurazioni che si chiama Frisk and partners , parla oltre allo svedese inglese e tedesco, è ambasciatore internazionale della Croce Rossa, ma soprattutto ha una grande e sbalorditiva particolarità: dirige quasi sempre malissimo, eppure nel quartier generale dell’Uefa lo considerano una divinità a parte. Spiegheremo con calma i motivi della vertiginosa carriera del signor Frisk, le amicizie influenti, l’odio per gli italiani e gli snodi controversi di un percorso di vita a suo modo affascinante. Andando per ordine.
GLI INIZI - Mister Frisk comincia la sua carriera di arbitro ad appena dieci anni . Un fenomeno, anche in questo. Da una vecchia intervista, la ricostruzione dell’Evento: «Giocavo a calcio con gli altri bambini, ma ogni tanto arbitravo: mi piaceva il potere del fischietto. Il mio modello è sempre stato l’arbitro inglese George Courtney perché faceva scorrere il gioco». Il nome di Courtney non dice molto, però adesso si capisce perché Frisk nella partita di mercoledì scorso ha consentito all’irsuto stopper della Dynamo, Yussuf, di usare il fallo sistematico per non far giocare Totti: faceva scorrere il gioco e basta... In ogni caso la carriera di Frisk parte e non si ferma più. Nel 1978 è tesserato. Nel 1989 debutta nella serie A svedese. Nel 1991 è internazionale. Nel 1993 ad appena trent’anni, un record, entra nella first-class Uefa, la lista dei 44 arbitri più bravi d’Europa. Un rullo. Nel 1995 dopo aver combinato sfaceli in Djurgarden-Halmstadt viene aggredito da un tifoso. Per premio, un anno dopo, l’Uefa lo inserisce nella lista degli arbitri per i campionati europei in Inghilterra. Ha una pausa a vuoto solo ai mondiali in Francia del 1998 quando non può rispondere alla convocazione per un improvviso mal di schiena (ma in Svezia c’è chi dice che in quel momento non era mentalmente a posto per i continui litigi con la moglie).
I SOLDI - Il crak del matrimonio lo mette più tranquillo e Frisk più che un arbitro diventa un mondo perfetto: conti bancari inclusi. Comincia ad arbitrare di tutto e di più, spesso fa inferocire mezzo mondo ma fa niente, prima finale nel 1999 alla Confederation Cup, e da lì passaggio dritto nella top-class, la categoria Uefa degli 8 arbitri più bravi, affidabili, potenti. Agli europei di Belgio-Olanda del 2000 dirige tre partite compresa la maledetta finale Italia-Francia decisa dal golden-gol di Trezeguet. Ai Mondiali di Giappone e Corea dirige due match; agli Europei in Portogallo addirittura quattro che è un altro record mai toccato da nessun arbitro. Ma gli affari si fanno soprattutto nell’aurea Champions League dove Frisk imperversa senza sosta. In pochi anni arriva a 42 match, più di Collina, il miglior arbitro del mondo, che ne ha diretti solo 34 pur avendo tre anni in più. Tra stipendi, raduni, ritiri, sponsor, competizioni e partite nazionali ed europee, quest’anno Frisk si metterà in tasca oltre 400 mila euro. L’arbitro che arbitra di più e che guadagna di più al mondo.
GLI AMICI - Mai tanti angeli e arcangeli nella storia ormai ultracentenaria del calcio avevano svolazzato così amorevolmente sulla carriera di un arbitro. Molti i suoi ”sponsor“, ma soprattutto due, guarda un po’ entrambi svedesi. Il potentissimo presidente dell’Uefa, Lennart Johansson; e il vicepresidente della Commissione disciplinare dello stesso organismo, Lars Ake Bjorck, quello che l’altro giorno, in un comunicato, ha fatto sapere che «il signor Frisk è ancora sotto choc per i fatti dell’Olimpico e che quindi si prenderà qualche settimana di riposo». Frisk, che è assicuratore, ci guadagnerà anche stando fermo. Sempre Bjorck aveva detto di Frisk una volta: «Ha una grande personalità, non si cura dei campioni ma guarda anche ai giocatori più modesti». Ed eccoci di nuovo a Yussuf e Totti.
I NEMICI - Come italiani, nella storia, abbiamo perso battaglie più importanti ad Adua, Lissa, Mentana, Custoza, Novara e Caporetto, ma Frisk nel calcio per l’Italia è una specie di Terminator. Dal 22 ottobre 1995 con Juve-Borussia Dortmund 1-2, fino a mercoledì scorso con la Dynamo Kiev, le squadre italiane sono sempre finite rottamate, ricordando solo di passaggio Fiorentina-Barcellona del 1997 e Roma-Galatasaray del 2002. Oggi è il giorno del giudizio. Reggetevi forte. Firmato Frisk.
fabius00
21-09-2004, 14:53
Un errore trattare De Rossi da pivello
CHE BATOSTA a Messina. Comunque la si voglia vedere, la sventola è pesante. E il rigore generoso di Collina non cambia le carte in tavola, perché sul 3 a 2 la Roma ha preso due gol da ridere. Anzi, da piangere. Se pensiamo che la difesa dell'anno scorso era la migliore del torneo, c'è da tremare per la difesa odierna. E non è soltanto questione di un Samuel in meno e di responsabilità personali. E' tutto il reparto, tranne il portiere, che balla troppo. Voeller è tropo bravo per non capire che davanti all'area ci vuole più copertura. E qualche rimedio dovrà adottarlo, pur aspettando il rientro importantissimo di Chivu.
Noi lanciamo un appello e facciamo una semplice domanda. L'appello è: salviamo il soldato De Rossi. E la domanda è: a che serve il 4-4-2 senza i due laterali che spingono? Risposta unica per tutte e due le questioni. Nella condizione attuale meglio un centrocampista in più che Candela(o Mancini) che la vedono poco. A De Rossi, poi, non fa bene restare fuori, come se fosse ancora "un giovane", quando gioca titolare in due Nazionali. Tanto più nella settimana in cui il suo nome entra casualmente in una polemica incandescente. Per fortuna - ed è l'unica cosa buona - da Messina torna un Montella rigenerato, ma non basta. La Roma deve ritrovare subito Totti e Cassano ed un gioco preciso. Non è un lavoro facile per Rudi, tanto più in mezzo ad una ridda di polemiche e di turbolenze. Ma sono fiducioso che ce la farà, perché è stato romanista e sa che la confusione è l'abitudine per il nostro ambiente. E' il brutto, ma anche il bello di Roma. E le risse, l'Uefa, Frisk, Capello, le cassanate? Se ne è parlato tutta la settimana ed è andata male. Io non ne parlo, penso al Lecce e incrocio le dita.
Totti in dubbio per la sfida al maestro Zeman
ROMA - Francesco Totti ha incontrato ieri pomeriggio tutti i bambini, circa mille, delle sedici società affiliate alla sua scuola calcio, che ha sede alla Longarina di Ostia Antica. «L’importante è ridere giocare, divertirsi e soprattutto crescere sani», l’invito del capitano agli aspiranti Totti.
Francesco ieri mattina a Trigoria ha svolto lavoro differenziato: questo significa che al 99% domani sera contro il Lecce non ci sarà, anche se lui non ha alcuna voglia di saltare l’appuntamento con Zeman. Oggi la decisionedefinitiva che terrà conto anche dei prosimi impegni contro Bologna e Real Madrid.
Sempre ieri pomeriggio, Candela ha presentato la sua scuola calcio al campo Superga di Ciampino. Particolarità: gli iscritti avranno a disposizione anche uno psicologo e un maestro zen. Candela sul momento della Roma. «Dobbiamo guardarci in faccia e fare gruppo per superare questo momento. Ci sono tutti i presupposti per fare bene. Ora conta vincere, pur giocando male. Cassano? E’ un ragazzo. Sappiamo come è fatto, lo riprendiamo un po’ tutti, ma per la Roma è importante. Il Lecce? Noi non siamo al top e loro corrono molto. Montella? Se continua così siamo a posto. E Candela? Sto bene e preferisco giocare terzino. Frisk? Ne abbiamo visti di peggio».
La Caf gli riduce la squalifica: contro il Lecce sarà in campo
di MIMMO FERRETTI
ROMA - Due notizie: la prima, la Roma domani contro il Lecce di Zeman potrà contare su Cassano; la seconda, la Roma ha una difesa comica. Andiamo per ordine. La Caf, ieri, ha accolto il ricorso presentato dalla società giallorossa contro la squalifica per due giornate comminata a Cassano dopo la manata a Chiellini e ha fatto uno sconto al giocatore barese, che - a testa bassa - si era presentato personalmente in Federcalcio. Questo significa che Voeller, domani sera all’Olimpico, potrà schierare anche il ragazzo di Bari Vecchia. La decisione della Caf è stata accolta a Trigoria con legittima soddisfazione, perché il doppio turno di stop era apparso a tutti come una punizione troppo severa. A questo punto, l’ipotesi di vedere Cassano subito in campo contro il Lecce non è così azzardata, anche perchè Totti non sta benissimo. Anzi, la presenza del capitano contro il vecchio maestro boemo sarebbe una grossa sorpresa. Con Totti ancora fuori gioco, come accaduto a Messina, la coppia di attaccanti sarà formata da Cassano (che per lo sconto-Caf dovrà pagare un’ammenda di 10 mila euro) e Montella, quattro gol nelle prime due gare di campionato. A questo va aggiunto che, dopo la cacciata da Trigoria di mercoledì scorso, i rapporti tra Cassano e i tecnici giallorossi sembrano sensibilmente migliorati. Lapidario Zeman su Cassano, ieri: «Una sola giornata di squalifica per il gesto che ha fatto è poco».
Montella ieri è rimasto a riposo per il colpo ricevuto a Messina, ma i medici della Roma continuano ad essere ottimisti. Lui, Vincenzo, non ci pensa minimamente a restare fuori squadra anche con un po’ di dolore ad un polpaccio. A centrocampo, poi, ci sarà il ritorno in squadra di De Rossi che farà coppia con Perrotta: Dacourt a Messina ha rimediato una forte contusione ad un ginocchio e verrà tenuto a riposo in vista delle gare contro Bologna e Real Madrid.
E la difesa comica? E’ una questione di uomini, soprattutto. Se la Roma becca quattro reti dal modesto Messina, è soprattutto (ma non solo) per gli errori dei singoli. Alcuni difensori sono impresentabili per un clamoroso ritardo di preparazione; altri perché non hanno ancora capito di aver lasciato Auxerre; altri ancora perché hanno giocato poco o niente con i compagni di reparto. L’esperto Panucci, ad esempio, si fa superare come il più scarso dei pivellini: non ha fatto la preparazione, fatica a trovare il giusto passo, non è lucido e si vede. Mexes gioca con troppa sufficienza e scarso acume tattico, commettendo errori tattici degni della bocciatura alla scuola calcio; Ferrari prima di Messina aveva giocato in tandem con il francese soltanto per quarantacinque minuti contro la Dynamo Kiev e, quindi, l’affiatamento era praticamente nullo. E Cufrè gioca meglio al centro che sulla fascia. Questo non assolve il reparto, colpevole di essersi addormentato in occasione di almeno tre delle quattro reti dei siciliani, ma aiuta a capire. L’impressione è che, una volta ristabilitosi Chivu, la difesa a quattro della Roma subìrà una sostanziale rivisitazione, con Cufré a destra, Ferrari e Dellas (o Mexes) centrali e il romeno a sinistra.
Intanto, Dellas potrebbe giocare già domani sera contro il Lecce: lui sta bene, ha recuperato al cento per cento dopo l’infortunio al polpaccio mentre Mexes non sta bene (problemi agli adduttori). Voeller e Sella potrebbero approfittare della situazione per proporre il campione d’Europa, che sarà sicuramente chiamato a giocare il 28 in Champions contro il Real Madrid (Mexes verrà squalificato): una gara domani, un’altra sabato a Bologna e, quindi, per Traianos rodaggio ideale in vista della sfida a Ronaldo e Owen. Mexes non va bocciato, se mai gli vanno insegnate un po’ di cosette, sperando che lui le capisca. Deve abbandonare la bellezza e far posto alla concretezza. In più, dovrebbe provare e riprovare schemi e movimenti in allenamento, solo che la Roma non ha tempo per allenarsi.
fabius00
21-09-2004, 14:56
Roma: Voeller "Dobbiamo parlarci di più in campo"
Mar 21 Set, 3:29 PM
vedi foto
In casa Roma ha parlato il tecnico giallorosso Rudi Voeller: "Verificheremo le condizioni in difesa, visto che Mexes ha un piccolo problema agli adduttori. A Messina ci è mancata l`intesa e soprattutto dobbiamo parlare di più in campo perché siamo una squadra che lo fa troppo poco" . Prosegue Voeller: "L`intesa dev`essere trovata con gli occhi ma anche con la bocca" .
Sulla polemica Totti-Capello taglia corto Voeller: "Lo spogliatoio è una cosa particolare, certi fatti devono rimanere lì dentro. In questa polemica siamo arrivati a un punto in cui non bisogna parlare più, perché tutti lo hanno già fatto troppo" .
Pubblicità
Infine sulle condizioni dei giocatori: "Dobbiamo vedere oggi le condizioni di Totti, perché ieri accusava ancora un fastidio al polpaccio. Cassano si è allenato bene, in questi giorni era tranquillo, vedremo se giocherà con il Lecce. Zeman? E` un grande allenatore, ho molto rispetto per lui, ma noi, giocando in casa, partiremo con l`obiettivo dei tre punti" .
Roma, Voeller punta su Montella e Cassano: "Su Totti decido in extremis"
Mar 21 Set, 3:05 PM
vedi foto
Sereno ma deciso. Rudi Voeller entra in conferenza stampa alla vigilia della sfida col Lecce con il piglio del tecnico che vuole subito riscattare la cocente sconfitta di Messina. Inevitabile non cominciare l'incontro con i giornalisti dalle condizioni di Totti: "Sull'impiego di Francesco devo ancora decidere. Tra oggi e domani i provini decisivi. Non escludo che in futuro possa essere impiegato anche nel trio con Cassano e Montella. Totti puo' giocare dovunque secondo me, e quindi anche nel tridente".
Il vero cruccio del tecnico tedesco é la condizione fisica di alcuni calciatori, vedi Dacourt:"Olivier ieri aveva il ginocchio gonfio e dobbiamo valutare bene le sue condizioni: ma del resto ho la possibilità di fare un po' di turn over e quindi se Dacourt non sarà al cento per cento lo farò riposare".
Pubblicità
Capitolo Cassano, Voeller un po' si sbilancia, un po' si copre: "Cassano in questi giorni si é allenato molto bene, é tranquillo e credo proprio che domani avrà la possibilità di scendere in campo. Anche se sinceramente devo ancora decidere".
Sugli errori difensivi della squadra Voeller la vede così: "Sulla difesa posso dirvi che molti giocatori hanno ancora nelle gambe le fatiche di Messina. Lo stesso Mexes ha ancora qualche problema fisico. Dellas? Non so se giocherà, quello che mi interessa é che i meccanismi difensivi siano più oleati rispetto a domenica".
All'Olimpico arriva il Lecce di un grande ex della Roma: "Zeman é un grandissimo allenatore- svela Voeller -che ha dato tanto al calcio italiano. Ho grande rispetto per lui, perché ha avuto anche il coraggio di andare ad allenare in B e di ottenere comunque consensi. Il suo Lecce? La mia filosofia é di rispettare qualsiasi avversario, anche se devo ammettere che dobbiamo stare molto attenti alla velocità degli attaccanti salentini. Sono convinto, però, che domani la Roma darà il meglio di sé, proveremo a vincere a tutti i costi".
andreamarra
21-09-2004, 16:35
perchè è sicuramnte un vincente (con i giocatori forti aqustati senno è un allenatore mediocre anzi mo vengo a fare un salto nel thread ella juve va :D ) e poi è una che creerà caos nello spogliatoio ;)
Che sia un vincente non si discute, che sia un ottimo allenatore credo che sia palese (soprattutto per come gestisce gli uomini).
Tra l'altro non mi sembra abbia allenato mai squadre di media bassa classifica. Inutile dire che senza campioni non farebbe buoni campionati.
A Madrid ancora è venerato, a Milano pure (sentendo i commenti dei miei amici rossoneri)... non credo che distruggerà lo spogliatoio juventino. Insomma, credo che ci siano differenze notevoli tra lo spogliatoio medio della Roma e quello della Juve. E non parlo della lunghezze media dei fringuelli dei giocatori :asd: :D
per le 6
:asd: (non rido x la sentenza sia chiaro)
Uefa: due giornate a porte chiuse per la Roma
Partita persa a tavolino 0-3 con la Dinamo Kiev
ROMA - Roma-Dinamo Kiev 0-3 a tavolino e due giornate di Champions League da giocare a porte chiuse all'Olimpico. Questa l'attesa decisione della Uefa riguardo ai fatti accaduti il 15 settembre contro la Dinamo Kiev nella prima giornata del girone B della Champions League, quando la gara è stata sospesa per il ferimento dell'arbitro Frisk colpito da un oggetto lanciato dalla tribuna.
ALBIZZIE
21-09-2004, 16:41
penso che sia andata di lusso.
mega lusso...
fabius00
21-09-2004, 16:45
si ;)
el_marchet
21-09-2004, 16:58
Sono contento per la sentenza mite...
cmq se succedeva alla Juve e la sentenza fosse stata questa; ora sarebbero tutti a gridare allo scandalo... ;)
el_marchet
21-09-2004, 16:59
si ;)
Se per caso doveste fare ricorso (improbabile IMHO) spero vivamente che le giornate vengano raddoppiate... ;)
ALBIZZIE
21-09-2004, 17:02
cmq se succedeva alla Juve e la sentenza fosse stata questa; ora sarebbero tutti a gridare allo scandalo... ;)
errato :O
in europa non contate/iamo nulla.
se fosse successo in italia, però :Perfido:
fabius00
21-09-2004, 17:03
Se per caso doveste fare ricorso (improbabile IMHO) spero vivamente che le giornate vengano raddoppiate... ;)
be spero che non lo facciano! sarebbero sciocchi! ;)
ALBIZZIE
21-09-2004, 17:14
come si capovolgono le cose:
la scorsa settimana sembrava tutto finito, ora incontrerete un real senza allenatore ed in piena bufera. chissà...
andreamarra
21-09-2004, 17:26
mi riferivo all'attuale situazione della roma.;) ,dove sensi ha messo in discussione il suo patrimonio per salvarla
Ok! Avevo capito male... ;)
Cmq non per essere cinico, ma se ti prendi Capello come allenatore sai che dovrai avere delle spese di un certo tipo e che avrai anche dei possibili risultati. La dirigenza della Roma sapeva a cosa "andava incontro" no?
E' come se un dipendente statale si compra la Jaguar, salvo poi andare sul lastrico ed essere costretta a venderla a causa della benza e dell'assicurazione :D
[mi sembra calzante l'esempio... o no :confused: ? ]
simone1974
21-09-2004, 18:25
Scusa Fabio ma non vale! :D In questi giorni stai aprendo il processo a Voeller: mi spiego, siccome gli allenatori vanno e vengono come le stagioni, avrai sempre ragione a conti fatti con tutti gli allenatori che critichi :D
simone1974
21-09-2004, 18:28
In campo nazionale sì, in quello internazionale un po' meno dai ;)
Ricordati come avete perso la finale con il Borussia ;)
simone1974
21-09-2004, 18:29
come si capovolgono le cose:
la scorsa settimana sembrava tutto finito, ora incontrerete un real senza allenatore ed in piena bufera. chissà...
Tranquillo: la Roma ha fatto vincere persino una delle tante Inter in crisi... siamo fatti apposta per far resuscitare i morti! :muro:
fabius00
21-09-2004, 18:33
Scusa Fabio ma non vale! :D In questi giorni stai aprendo il processo a Voeller: mi spiego, siccome gli allenatori vanno e vengono come le stagioni, avrai sempre ragione a conti fatti con tutti gli allenatori che critichi :D
:Prrr:
io dico solo che rudi non è allenaore da roma! a quel punto vermanete avrei "costretto" Pin o altrimenti avrei cercto davvero cosmi ;) capirai per un anno lui ci sarebbe stato!
littlebag
21-09-2004, 18:50
:Prrr:
io dico solo che rudi non è allenaore da roma! a quel punto vermanete avrei "costretto" Pin o altrimenti avrei cercto davvero cosmi ;) capirai per un anno lui ci sarebbe stato!
Preferisco Voller a Cosmi...
Ripeto sono 20giorni scarsi che Voller ha la squadra...
Non fare caso agli errori nei cambi che ha fatto domenica...tutti sbagliano...(e i sbagli si pagano ahimè)
Facciamo i conti fra un mese,poi sarò il primo insieme a te a dire che Voller non è un allenatore,ne tanto meno da Roma;)
ciaoooooo
fabius00
21-09-2004, 21:33
Roma: Uefa, pubblico "esemplare"
Club giallorosso, riconosciuta la nostra professionalita'
(ANSA) - GINEVRA, 21 SET - Il "comportamento esemplare" degli spettatori ha svolto un ruolo decisivo nel determinare la sanzione della Disciplinare Uefa alla Roma. Lo pensa William Gaillard, capo della comunicazione dell'Uefa secondo cui ha pesato "il fatto che non vi sia stato il minimo incidente sugli spalti ne' all'uscita dallo stadio". Per il club giallorosso, la sentenza "e' un importante riconoscimento della professionalita'" della societa' ma anche un monito perche' episodi cosi' gravi non si ripetano.
Roma: Totti tra convocati per Lecce
Recupera anche Montella infortunato a Messina, out Dacourt
(ANSA) - ROMA, 21 SET - C'e' anche Francesco Totti tra i convocati della Roma per la partita di domani contro il Lecce di Zeman. Il capitano giallorosso, out domenica scorsa a Messina, ha ancora un po' di fastidio al polpaccio ma si e' allenato bene oggi e Voeller lo ha incluso nella lista dei disponibili. C'e' anche Montella che ieri non si era allenato per un colpo al polpaccio e all'anca ricevuto domenica scorsa. Fuori invece Dacourt per un problema al ginocchio.
21/09/2004 19:38
Totti: mai stato tanto d'accordo...
Replica al 'se non sei casto sii almeno cauto' di Capello
(ANSA) - ROMA, 21 SET - "Mai come in questa volta mi sono trovato d'accordo con Mister Capello". Totti risponde con ironia all'ex tecnico giallorosso ora alla Juve. Capello era oggi tornato sulla querelle a distanza, sviluppata sul mistero di un'episodio extracalcistico a Napoli, tre anni fa. "Chi non e' casto sia cauto", aveva detto chiedendo di chiudere cosi' il botta e risposta. E Totti ha fatto mostra di accettare, ribaltando di fatto il proverbio.
21/09/2004 20:20
ALBIZZIE
22-09-2004, 08:13
La Roma non presenterà ricorso nei confronti della sanzione decisa dall'Uefa a seguito dell'episodio del ferimento dell'arbitro frisk nella gara di Champions, poi sospesa, tra i giallorssi e la Dinamo Kiev.
Ecco il testo del comunicato ufficiale della società giallorossa: "La sentenza della Commissione UEFA viene accolta dall’A.S. Roma come un importante riconoscimento della professionalità dimostrata dalla Società e dalla propria struttura organizzativa in tale occasione; tuttavia, tale sentenza deve essere altresì intesa quale monito affinché episodi di tale gravità ed irresponsabilità non debbano più ripetersi, in considerazione del fatto che questo accadimento, unitamente a quelli riferibili alla gara di Uefa Champions League Roma – Galatasaray del 13 marzo 2002, pongono la Società, i propri sostenitori e tutta la città di Roma, nella condizione di essere osservati in maniera particolare dagli organi istituzionali dell’UEFA, ed ancor più dall’opinione pubblica in generale.
L’A.S. Roma, preso atto della suddetta decisione assunta dalla Commissione dell’UEFA, rende altresì noto che non presenterà appello avverso la stessa, pur riservandosi il diritto di tutelare i propri interessi, quelli degli azionisti, nonché la propria immagine, in tutte le opportune sedi, per il danno comunque subito". Nel motivare la sentenza la Uefa ha voluto qualificare come "esemplare" il comportamento degli spettatori dell'Olimpico dopo il fattaccio del ferimento di Frisk:"Il fatto che non vi sia stato il minimo incidente sugli spalti durante l'interruzione nè al momento di uscire dallo stadio - ha dichiarato William Gaillard, capo della comunicazione della confederazione europea - è stato molto importante. La sanzione sarebbe stata certamente molto più pesante in caso contrario".
sbomberino
22-09-2004, 09:47
La Roma non presenterà ricorso nei confronti della sanzione decisa dall'Uefa a seguito dell'episodio del ferimento dell'arbitro frisk nella gara di Champions, poi sospesa, tra i giallorssi e la Dinamo Kiev.
Ecco il testo del comunicato ufficiale della società giallorossa: "La sentenza della Commissione UEFA viene accolta dall’A.S. Roma come un importante riconoscimento della professionalità dimostrata dalla Società e dalla propria struttura organizzativa in tale occasione; tuttavia, tale sentenza deve essere altresì intesa quale monito affinché episodi di tale gravità ed irresponsabilità non debbano più ripetersi, in considerazione del fatto che questo accadimento, unitamente a quelli riferibili alla gara di Uefa Champions League Roma – Galatasaray del 13 marzo 2002, pongono la Società, i propri sostenitori e tutta la città di Roma, nella condizione di essere osservati in maniera particolare dagli organi istituzionali dell’UEFA, ed ancor più dall’opinione pubblica in generale.
L’A.S. Roma, preso atto della suddetta decisione assunta dalla Commissione dell’UEFA, rende altresì noto che non presenterà appello avverso la stessa, pur riservandosi il diritto di tutelare i propri interessi, quelli degli azionisti, nonché la propria immagine, in tutte le opportune sedi, per il danno comunque subito". Nel motivare la sentenza la Uefa ha voluto qualificare come "esemplare" il comportamento degli spettatori dell'Olimpico dopo il fattaccio del ferimento di Frisk:"Il fatto che non vi sia stato il minimo incidente sugli spalti durante l'interruzione nè al momento di uscire dallo stadio - ha dichiarato William Gaillard, capo della comunicazione della confederazione europea - è stato molto importante. La sanzione sarebbe stata certamente molto più pesante in caso contrario".
Ma come presenterà ricorso????
Visti i precedenti con i ricorsi (giornate raddoppiate) non sarebbe il caso di starsene buoni ? alla fine è andata meglio del previsto no? Cosa pretende la Roma?
sbomberino
22-09-2004, 09:50
ahahahahaaha
tornando alla polemica totti-capello...
http://www.corederoma.it/public/artefatti/foto13.jpg
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
nascimentos
22-09-2004, 09:55
Ma come presenterà ricorso????
Visti i precedenti con i ricorsi (giornate raddoppiate) non sarebbe il caso di starsene buoni ? alla fine è andata meglio del previsto no? Cosa pretende la Roma?
infatti NON presenterà ricorso
nascimentos
22-09-2004, 09:57
ahahahahaaha
tornando alla polemica totti-capello...
http://www.corederoma.it/public/artefatti/foto13.jpg
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
sbomberino
22-09-2004, 09:57
avevo letto male...
scusate, ho la febbre... mi sono appena alzato...
fuori c'è stata un'invasione di cavallette, è caduto un ufo stanotte e non mi partiva la macchina....
:mc:
Ma è vero che Totti ha sbagliato un rigore, tirando a cuchiaio?
Se perdiamo non glielo perdonerò mai.:muro:
nascimentos
22-09-2004, 21:03
1-2
nascimentos
22-09-2004, 21:06
AMANTINO!!!!!!
2-2!!!!!:cincin:
nascimentos
22-09-2004, 21:29
fine 2-2
ottimo allenamento x noi :)
sbomberino
22-09-2004, 21:33
risultato finale : 2-2
mia impressione a caldo... siamo al 30%
littlebag
22-09-2004, 21:34
La difesa non c'è come sempre...(Cufrè mi è piaciuto a parte la cappellata del gol.anche Mexes nn è stato male...ma la difesa nel suo insieme nn mi gusta propio
Aquilani nn mi è piaciuto...
Per il resto...speriamo bene
ciaooo
littlebag
22-09-2004, 21:38
Roma-Lecce, accoltellato leccese
(ANSA) - ROMA, 22 SET - Un tifoso della Roma e' stato arrestato dalla polizia dopo avere ferito con un coltello a un gluteo, in modo lieve, un tifoso avversario. L'episodio e' avvenuto in piazza Toti poco prima che allo stadio Olimpico avesse inizio l'incontro di campionato Roma-Lecce. L'aggressore ha tentato poi di scappare tra la folla, in fila, per entrare allo stadio, ma la polizia lo ha bloccato a poca distanza dal luogo del ferimento
M'ha rotto er cazzo sta gente...altra spalata di merda sulla Roma..alèèè
paranoico
22-09-2004, 21:42
che tristezza.... la squadra non si regge in piedi e non esprime un minimo di gioco... perrotta è una sega... totti e cassano stasera inguardabili... la difesa che te lo dico a fà...
DAJE CUFRE'
il cucchiaio...
http://www.gazzetta.it/Foto%20Hermes/2004/09-Settembre/22/LA_FOTO_home2.jpg
:sofico: :sofico:
sbomberino
22-09-2004, 22:02
Originariamente inviato da ^free^
il cucchiaio...
http://www.gazzetta.it/Foto%20Hermes/2004/09-Settembre/22/LA_FOTO_home2.jpg
:sofico: :sofico:
sai che palle adesso co sto rigore sbagliato :rolleyes:
si però sul 0-1 per il lecce, ma tira un stecca cavolo!
Dragon2002
22-09-2004, 22:05
La vedo proprio male:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Quest'anno e gia tanto che ci salviamo,pero questa situazione e colpa anche delle societa,ricordo che gente come Adriano e Gilardino nn hanno fatto un giorno di vacanza,mentre a Totti è stata concesso un supplemento di ferie di una 10 di giorni e al signor Cassano adirittura un mese in più,queste vacanze in più se da un lato danno una tintarella migliore dall'altro,danno anche una condizione fisica al limite della vergogna i giocatori della Roma con la condizione che hanno dovrebbero giocare contro una selezione di scapoli e amogliati mentre invece con una condizione fisica praticamente nulla dobbiamo giocare il campionato di serie A e la coppa dei campioni,ma è stato sempre cosi,quando ci sono Europei,Mondiali di mezzo la Roma ha fatto sempre schifo perchè tutti fanno sempre come gli pare. Qui ci vorrebbe un mese di ritiro invece si gioca ogni 3 giorni.
Povera Roma:cry: :cry: :cry: :cry:
a dire il vero totti cassano non hanno fatto una grande preparazione perchè sono stati infortunati, a te non risulta?
simone1974
22-09-2004, 22:17
Dragon dici cose al limite del laziale! :eek:
Chiunque critica la squadra in questi momenti è semplicemente ridicolo e stupido IMHO!!!
Vi ricordo alcuni fatti successi quest'estate giusto per dare una rinfrescatina, qui sembra che le cose accadono e poi scompaiono nel dimenticatoio!
1) SKY ancora deve rinnovare con la Roma e ciò ha impedito a Baldini di fare uno straccio di campagna acquisti a differenza della juve che ha comprato Ibrahimovic e Cannavaro con i soldi della paytv.
2) La ricapitalizzazione è andata male: lo aveva detto la dirigenza che se fosse andata male non avrebbero potuto operare come speravano
3) Preparazione atletica stabilita da Capello (!!!). CAZZO VE LO RICORDATE QUESTO OPPURE NOOOO?????
4) PRANDELLI che si dimette!!!
CAZZO MA LE VOLETE DARE UN PO' DI ATTENUANTI A QUESTA SQUADRAAAAAA!!!!!
PS: Totti ha sbagliato a tirare il pallonetto, era meglio la lecca su questo sono d'accordo.
marcolan
22-09-2004, 22:21
sbomberino
22-09-2004, 22:33
Chiunque critica la squadra in questi momenti è semplicemente ridicolo e stupido IMHO!!!
Vi ricordo alcuni fatti successi quest'estate giusto per dare una rinfrescatina, qui sembra che le cose accadono e poi scompaiono nel dimenticatoio!
1) SKY ancora deve rinnovare con la Roma e ciò ha impedito a Baldini di fare uno straccio di campagna acquisti a differenza della juve che ha comprato Ibrahimovic e Cannavaro con i soldi della paytv.
2) La ricapitalizzazione è andata male: lo aveva detto la dirigenza che se fosse andata male non avrebbero potuto operare come speravano
3) Preparazione atletica stabilita da Capello (!!!). CAZZO VE LO RICORDATE QUESTO OPPURE NOOOO?????
PS: Totti ha sbagliato a tirare il pallonetto, era meglio la lecca su questo sono d'accordo.
quoto...
nel secondo tempo s'è visto proprio che non c'erano più le gambe.
e poi mettici pure che quest'anno Messina e Lecce daranno parecchio fastidio! (vedi stasera il milan...)
OT : MA AVETE VISTO IL GOL DI RECOBA? :eek: :eek:
Dragon2002
22-09-2004, 22:35
Con le attenuanti nn si va lontano fino ad ora abbiamo fato solo 4 punti in campionato e poi quello schifo in champions.:( :( :(
allora i tifosi di inter e milan si dovrebbero buttare al fiume visto che sono a pari punti (o quasi) con una sicura retrocessa:sofico:
cerchiamo di ragionare, sono passate tre partite e ne mancano 35:eek: se cominciate così non ci arrivate a fine campionato
fabius00
23-09-2004, 08:38
tutto giusto tranne questo simo ;) si può criticare chiunque senza offendere ;)
per quanto riguarda la roma a me continua a far schifo!
siamo tornati molto indietro rispetto a capello ma non per via dei giocatori ma ancora peggio per il gioco oltre ai lanci lunghi che non si capiscono per chi, c'è un caos tattico mai visto con giocatori che vanno per i cazzi loro in qualsiasi parte del campo! esempi lampanti il mancini che accentra sempre e molte volte si trova sinistra (ieri no), cufre che si trova più avanti di tutti in 2 occasioni, ferrari che girovaga per il campo, e ieri de rossi aquilani e perrotta che non hanno capito un cazzo a centrocampo! la condizione fisica è scadente per via delle cose che simone ha analizzato, ma qui stiamo veramente al limite della decenza!
cmq che spettacolo vedere sto lecce! è la seconda partita che vedo e devo dire che il boemo si toglierà delle soddisfazioni mica male! e fortuna ieri che bojinov si è fatto male senno dubito che pareggiavamo ;)
voti
pelizzoli 5.5
mezzo punto in meno del 6 perchè nell'unica azione dove doveva stare attento (palo di bojinov) s'era addormentato
panucci 6
stavolta forse è il migliore difensore della roma cerca il goal l'assist e scende senpre sulla fascia!
ferrari 5.5
continua a sbaglaire posizioni e fare errori grossolani! fortuna che c'era bjelanovic e non bojinov (io non mi ricordo di un giocatore di serie A che sbaglia cosi clamorosamente su un rinvio del portiere)
mexes 5.5
stavolta di testa le prende tutte e non sbaglia molto ma il movimento sul goal di bojinov non l'ho capito
cufre 5
era da 4 ma ha fatto quel salvataggio su bielanovic che lo salva un pochino. cmq bojinov e giacomazzi lo prendono in giro
de rossi 6
ci mette tanto cuore ma quanto è confusionale
perrotta 5.5
niente! come l'altra partita corre corre ma corre a vuoto
aquilani 5
mi dispiace lui non è un centrocampista esterno e si continua a farl ogiocare cosi! lo brucieremo :rolleyes:
montella 5.5
in ombra non la prende mai fa un colpo di testa (traversa) e l'assist del goal per il resto nulla!
cassano 6
come montella in più è l'unico veramnte che può saltare l'uomo. goal di astuzia
totti 5.5
media tra la partita 7 e il rigore sbagliato 4 però che giocate che fa! tacco, tiri lanci in assoluto la roma è totti dipendente e purtroppo gioca nel vuoto più assoluto. per tutti quelli che lo attaccheranno per il rigore sbagliato ricordo che se lo avesse segnato saremmo tutti qua ad osannarlo ;)
mancini 6.5
porta verve in mezzo al campo e segna un goal giocando praticamente da 4a punta. stavolta ci sembra più tonico
mido 6
ha voglia di fare si vede e fa un assist con una finta che solo a diamoutene (che sarà la rovina di zeman) si può fare per il resto forse troppo egoista!
littlebag
23-09-2004, 09:04
Sei stato un pò duro con i voti,ma in sostanza vanno bene;)
Non sono molto d'accordo su questi due voti
mexes 5.5
stavolta di testa le prende tutte e non sbaglia molto ma il movimento sul goal di bojinov non l'ho capito
cufre 5
era da 4 ma ha fatto quel salvataggio su bielanovic che lo salva un pochino. cmq bojinov e giacomazzi lo prendono in giro
Non hanno giocato così male...ripeto secondo me è la difesa nel suo insieme che ora non va..(è pur vero che loro fanno parte della difesa:) ma mi sono piaciuti)
ciaoooo
spaceboy
23-09-2004, 10:30
sai che palle adesso co sto rigore sbagliato :rolleyes:
certo dopo il 4-0 .. a casa... è il minimo :O
sbomberino
23-09-2004, 11:40
Originariamente inviato da spaceboy
certo dopo il 4-0 .. a casa... è il minimo :O
io mi riferivo al fatto che sarà l'ennesimo appiglio per dare giù a Totti... e puntalmente...:rolleyes:
Un conto è dire certe cose si fanno sul 3-0 (sono d'accordo... ma se la palla entrava tutti qui a dire che è il FENOMENO).
Un conto è prendere spunto per dire le solite cavolate :) tipo "er pupone" "è nervoso" "non è un campione" "eehh ma un capitano ste cose non le fa" ecc.ecc.
simone1974
23-09-2004, 12:37
tutto giusto tranne questo simo ;) si può criticare chiunque senza offendere ;)
...
Hai ragione, chiedo scusa per l'esagerazione ;)
Per risopondere a littlebag: IMHO il problema non è la difesa in sè stessa ma la fase difensiva nel suo complesso
littlebag
23-09-2004, 13:01
Per risopondere a littlebag: IMHO il problema non è la difesa in sè stessa ma la fase difensiva nel suo complesso
sorry ma non è la stessa cosa che ho detto io?;)
ciaoooo
Sawato Onizuka
23-09-2004, 13:12
:muro: :muro: :muro:
se qualcuno nn sbagliava un certo rigore vincevo qualche spicciolo avendo puntato in singola sul 3-2 finale :rolleyes:
sbomberino
23-09-2004, 13:38
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
:muro: :muro: :muro:
se qualcuno nn sbagliava un certo rigore vincevo qualche spicciolo avendo puntato in singola sul 3-2 finale :rolleyes:
eeheheh la roma NON SI GIOCA MAI...
un esperto scommettitore dovrebbe saperlo :O
:sofico:
simone1974
23-09-2004, 15:18
sorry ma non è la stessa cosa che ho detto io?;)
ciaoooo
ah sì? :fiufiu:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
secondo te era certo che finisse 3-2 se lo avesse insaccato?
andreamarra
23-09-2004, 15:29
Originariamente inviato da Dona*
secondo te era certo che finisse 3-2 se lo avesse insaccato?
il 3-2 nn ce lo meritavamo per il gioco, forse per i problemi avuti quest'anno si, Totti ha sbagliato... stavamo sotto di un gol e doveva tirare una pigna...
fabius00
23-09-2004, 17:56
Roma, Mido assicura: "Non sono ancora al cento per cento"
Gio 23 Set, 5:38 PM
vedi foto
E' arrivato a sorpresa nell'ultimo giorno di mercato Hossam Mido, acquistato dalla Roma a tempo di record. L'attaccante egiziano, bloccato finora da un problema muscolare, ha iniziato a dare il suo contributo alla causa giallorossa. Decisivo il suo assist a Mancini per il definitivo pareggio contro il Lecce: "A Roma mi trovo molto bene, é una città che conoscevo già perché ci ero venuto diverse volte. Ho degli amici italiani. Con la squadra il feeling sta crescendo ma avendo problemi di lingua parlo di più con chi conosce inglese e francese. La mia condizione sta migliorando, mi sento bene ma ancora non al cento per cento. Sono soddisfatto di ciò che ho fatto in queste prime apparizioni. Uomo assist? Sono contento di esserlo ma naturalmente il mio primo obbiettivo é fare goal".
Roma: Dacourt è tornato in gruppo
Gio 23 Set, 2:55 PM
vedi foto
A Trigoria è già antiviglia di Bologna-Roma. La squadra si è allenata stamattina divisa in due gruppi. Chi ha giocato mercoledì ha svolto lavoro defaticante in campo e massaggi in palestra mentre il resto dei giocatori ha svolto una seduta tecnico-tattico. Fra questi ultimi c’era Dacourt che ha completamente recuperato dall’infortunio al ginocchio e tornerà in campo contro i felsinei. Panucci, uscito malconcio dalla sfida con il Lecce, ha lavorato soltanto in palestra. Ancora assenti gli infortunati Tommasi, Chivu, D’Agostino e Zotti.
Roma, seduta mattutina a Trigoria: De Rossi a casa con la febbre
Gio 23 Set, 2:58 PM
Dopo il pari di ieri sera dell'Olimpico, questa mattima la squadra di Voeller si é ritrovata a Trigoria per il consueto allenamento mattutino. I giocatori sono stati siddivisi in due gruppi: quelli che hanno giocato contro il Lecce hanno svolto una seduta defaticante, mentre gli altri hanno lavorato sulla velocità e sulla tecnica in campo.Indisponibili: Aquilani, Cassano, De Rossi (rimasto a caso con un pò di febbre), Mexes, Panucci, Pelizzoli, Zotti, Chivu e Tommasi
Roma, Alemao incontra Baldini: vicino il rinnovo di Mancini
Gio 23 Set, 12:24 PM
La trattativa per il rinnovo di Mancini continua. Ieri c'é stato un altro passo avanti, non definitivo, ma importante. Baldini ha incontrato il procuratore del brasiliano, Alemao. I due si sono trovati d'accordo su tutto, soprattutto sulle cifre e sulle date (l'esterno rinnoverà fino al 2009). La firma non c'é stata solo per problemi tecnici ma il contratto verrà sottoscritto nei prossimi giorni.
fabius00
23-09-2004, 18:00
Lecce, Zeman consiglia Voeller: "Deve mettere ordine nella Roma"
Gio 23 Set, 10:24 AM
"La Roma ha giocato tre partite in tre modi diversi". A parlare non é Rudi Voeller ma Zdenek Zeman, tecnico del Lecce che ieri sera ha messo in grande difficoltà la squadra giallorossa. "Ha dei problemi a trovare un pò d'ordine - continua il boemo -, dovrebbe accorciare la squadra per avere una manovra più corale. E capire come deve giocare, adattarsi al modo migliore".Il tono é pacato, ma le parole di Zeman tratteggiano una squadra avversaria in stato di confusione tattica. Il tecnico dei salentini, fatti i complimenti alla sua stella Bojinov, affronta una domanda particolare: "Allenere la Juventus? Io non avrei problemi - assicura -. Sicuramente questa società non mi può cercare, ma gli uomini possono cambiare".
Gioca solo Zeman
La squadra giallorossa rimonta due volte con Cassano e Mancini
di UGO TRANI
ROMA - Potrebbe essere anche un punto guadagnato, a partita vista. Tra qualche mese, saranno due punti persi. Zeman torna all’Olimpico, riceve applausi prima, durante e dopo anche se ferma la Roma, 2 a 2. Il Lecce gioca, la squadra di Voeller al massimo apprende, di sicuro assiste all’esibizione degli avversari. L’approccio alla gara è sballato, Rudi rinuncia al quattro-quattro-due, per la prima volta da quando è arrivato, e complica la vita ai suoi giocatori mettendo tre punte che di questi tempi sono non solo un lusso tattico. Fisicamente Totti e Cassano non sembrano ancora al top e quindi non possono collaborare con i centrocampisti come dovrebbero.
Proprio contro Zeman, che non lo rinnega mai, Voeller sceglie, con un pizzico di incoscienza, il quattro-tre-tre. Niente da dire sul coraggio del tedesco, ma presentarsi con un modulo identico a quello proposto da chi ci lavora da anni, e con il Lecce già da un paio di mesi, è sembrato fuori luogo. Si è visto nel primo tempo, durante il quale i giallorossi hanno creato più occasioni degli ospiti, che hanno chiuso la frazione in vantaggio grazie a un gol del terzino Cassetti, davanti a lui si è aperta un’autostrada, e all’errore di Totti allo scadere, pallonetto su rigore consegnato nelle mani di Sicignano. La squadra del boemo, scattato in piedi senza fare però smorfie dopo la rete del suo difensore, offre chances agli avversari, che se non ne approfittano, come è accaduto alla Roma nei primi quarantacinque minuti, sanno che prima o poi saranno impallinati. Se aggiungiamo che di questi tempi la difesa della Roma, confermata la linea a quattro che a Messina si è sgretolata come un cracker, non appare sicura e ha bisogno di aiuto dagli altri reparti, è facile capire perché non è sembrata la serata ideale per proporre un modulo così offensivo.
Cassano di testa spedisce fuori al primo minuto su cross di Panucci, ma Bojinov avverte subito che può essere una notte ad alto rischio per i giallorossi: palo del bulgaro, sinistro da fuori, con Pelizzoli in ritardo, come lo sarà al quarantaduesimo sul piatto destro di Cassetti, che infila il portierone sul proprio palo. Il Lecce mostra schemi e pressing, a destra Cassetti, Giacomazzi e Bojinov si accavallano come fossero onde dispettose: la Roma su quel lato risponde con Cassano, che non è abituato a coprire, Aquilani, ancora acerbo tatticamente, e Cufrè, che si vede arrivare sempre due uomini di fronte e finisce scontatamente messo in mezzo. Anche l’altro terzino Rullo, a sinistra, va a dare forza a Pinardi. Giallorossi sempre in affanno a centrocampo, costretti a rincorrere a vuoto, con De Rossi che cerca di arretrare in mezzo all’area, per difendere da ultimo uomo. Sprecare le tante occasioni regalate dal Lecce, però, è addirittura peggio. Se Voeller sbaglia impostazione, i giocatori giallorossi più tecnici si pappano i gol. Oltre al rigore maldestramente calciato da Totti, prima della rete di Cassetti, Panucci alza di testa su corner battuto dal capitano, Montella è sfortunato e colpisce la traversa pure lui di testa, Totti esagera tirando quasi da centrocampo con Sicignano che non si fa sorprendere. La Roma chiede un paio di rigori, prima di quello concesso da Bertini per una spinta plateale di Ledesma a Cassano: Rullo aggancia Montella, Cassetti interrompe la corsa di De Rossi.
Dopo l’intervallo, scioccata dal rigore fallito da Totti, subisce le vampate del Lecce. Bjelanovic fa esplodere il destro: Pelizzoli battuto, ma palla che si schianta contro la traversa. Cufrè, a seguire, salva sulla linea ancora su Bjelanovic. Si sveglia Cassano: sinistro a lato, poi al nono, su lancio di Montella, destro vincente di punta, anticipando le mosse di Sicignano. Non basta. Voeller toglie Montella e insiste con con il tridente: entra Mido. Ma il Lecce torna in vantaggio, pallonetto di Bojinov al quindicesimo, difensori giallorossi fermi come statue sul lancio di Giacomazzi. Una percussione di Mido, innestato da Totti sulla sinistra, porta al pari di Mancini, che segna a porta vuota dopo l’assist dell’egiziano. La Roma costruisce poco e casualmente, il Lecce come avanza fa ballare i difensori giallorossi, Cassano di testa fa volare Sicignano nell’ultimo dei cinque minuti di recupero, sprecati con azioni disordinate e sempre improvvisate. Come la Roma infrasettimanale.
Troppo poco»
Voeller: un solo punto in casa, non va bene
di ALESSANDRO ANGELONI
ROMA - Stanco, sudato, non troppo felice ma ottimista e in più in partenza. Chi e dove? Rudi Voeller, finita la gara con il Lecce, vola verso la Germania. Tornerà questa mattina con un volo privato. Prima di lasciare Roma, giusto il tempo per commentare il pareggio col Lecce e farsi beccare in un simpatico fuori onda a Sky, dove gli tolgono il collegamento a favore di Ancelotti. «Si vede chi è più importante tra Roma e Milan», il commenta agrodolce di Rudi.
Sulla gara, poi. «Un punto è poco. Sono comunque ottimista. La squadra ha mostrato una bella fase offensiva. Potevamo anche vincere. Il modulo a tre punte? L’ho deciso perché ho visto Totti in buone condizioni. Il rigore? Capita sbagliare in quel modo. Ma Francesco per noi, dopo l’errore, si è messo al servizio della squadra ed è stato il nostro punto di riferimento». Ok per la fase offensiva, ma la difesa? «Premesso che il Lecce ha giocato molto bene, dico anche che la difesa ha ancora qualche problema. Mexes e Ferrari fino a ieri nemmeno si conoscevano e ora devono trovare l’intesa. E’ questione di tempo, speriamo non si vada avanti ancora per molto, altrimenti la cosa comincerebbe a diventare pesante». Un bilancio fin ora? «E’ stato difficile, ma bello. Lo sarà ancora di più quando riusciremo a risolvere alcuni problemi».
«Non sono arrabbiato, ma solo un po’ preoccupato», le parole di Franco Baldini, diesse della Roma. Che anticipa l’uscita de presidente Sensi, scuro in volto e deluso per il risultato. «Complimenti al Lecce - dice ancora Baldini - La difesa è il reparto che deve lavorare di più. Traditi da Totti? Se vedi l’effetto, viene da dire di sì. Ma lui ci ha abituato a questi gesti e sbagliare è normale». Il commento di Pelizzoli e Aquilani sulla difesa. «Ancora non ci siamo. Bisogna lavorare molto sull’intesa.
La Roma torna ad allenarsi questa mattina, in vista della trasferta di Bologna, sabato alle ore 19. Olivier Dacourt sta meglio ed è a disposizione, ieri è uscito malconcio Panucci. I biglietti per il settore ospiti del Dall’Ara di Bologna sono in vendita in questi giorni negli As Roma store. Prezzo, 23 euro.
Contratto di Mancini: c’è ancora da limare l’aspetto economico. Ma la firma - dicono a Trigoria - è ormai vicina.
fabius00
23-09-2004, 18:01
Perrotta infaticabile Pelizzoli, serata storta
di MIMMO FERRETTI
ROMA - Perrotta inesauribile, Mexes in ripresa, De Rossi discreto. E per il resto? Meglio dimenticare o quasi. La Roma non è ancora una squadra: l’organizzazione di gioco è praticamente nulla, e i singoli ne risentono vagando spesso per il campo.
PELIZZOLI
5
Clamoroso l’errore sul tiro di Cassetti che regala il primo gol al Lecce.
PANUCCI
5,5
Si fa vedere parecchio in fase offensiva, dietro si arrangia con un po’ troppa fatica.
MEXES
6
Più reattivo e attento rispetto a Messina: stavolta è il difensore che balla di meno.
FERRARI
5,5
Non è rapido e quindi soffre il gioco a terra dei leccesi, e sbaglia goffamente in apertura di ripresa su Bjelanovic.
CUFRE’
5,5
Si fa saltare con troppa facilità da Cassetti in occasione della prima rete leccese. Poi, se non altro, salva alla grande su Bjelanovic.
PERROTTA
6,5
In mezzo al campo tenta di aggredire tutti i portatori di palla di Zeman. Immensa quantità ma qualità ridotta al servizio dei compagni. Fa il suo fino in fondo, però.
DE ROSSI
6
Prende una botta al costato in avvio e, stenta a decollare. E’ lui l’uomo che da il là a tutte le azioni della Roma, spesso ricevendo palla direttamente da Pelizzoli. Nella ripresa più sostanza che geometrie.
AQUILANI
5
Fatica a capire movimenti e posizione quale esterno a sinistra nel centrocampo a tre. Ha un bel piede, ma troppo di frequente commette errori di misura.
MONTELLA
5,5
Con un colpo di testa, su angolo di Totti, colpisce la traversa. Non sta bene, funge da riferimento centrale ma Stovini lo marca con attenzione.
TOTTI
5,5
Tenta di beffare Sicignano con un tiro da metà campo, poi rimedia una figuraccia sul calcio di rigore perché il portiere del Lecce non abbocca al cucchiaio .
CASSANO
6
Nel primo tempo sbaglia parecchio, ma rimedia il calcio di rigore fallito da Totti. Da cineteca la sua rete, poi, con un tocco di punta in anticipo sul movimento di Sicignano. Non esulta, però.
MIDO
6
Entra per Montella, offre l’assist per Mancini.
MANCINI
6
Rileva Aquilani, segna la rete del pari.
CANDELA
NG
Sostituisce Panucci.
VOELLER 5,5 Parte con un 4-3-3 ...
VOELLER
5,5
Parte con un 4-3-3 improvvisato, con un centrocampo male assortito e attaccanti che non aiutano in fase difensiva. Trova il jolly, anzi due quando fa entrare Mido e Mancini che, se non altro, confezionano il gol che impedisce alla Roma di perdere la seconda partita di fila. Ma la rinuncia ad un modulo meno ballerino è apparsa eccessiva per una squadra che non ha ancora le gambe per poter correre anche nelle zone vuote di campo.
Il cucchiaio amaro
Totti incredulo per il rigore regalato. Il portiere del Lecce di più
di MARCO DE MARTINO
ROMA - «Mo je faccio er cucchiaio» disse quella volta agli Europei di quattro anni fa, semifinale contro l’Olanda, increduli i compagni e incredulo quella paperopoli vivente di Edwin Van der Saar, che con quella faccia da Paperoga avvitata sui capelli biondi perennemente scaruffati lo guardò dopo stupefatto e sgomento. Figuriamoci, in una partita del genere - e lui così giovane - un rigore così: da pazzi. Ce n’erano stati altri, molti altri di pallonetti, lob, veroniche, tocchi sotto e mezze volée, ma la poetica del cucchiaio nacque lì, e in qualche modo fece epoca. Come un marchio di fabbrica sulla fabbrica dei sogni di Francesco Totti, uno ”diverso“ in tutto. E naturalmente anche in questo.
Il destino dà e toglie, si sa, e a Totti, ieri notte, il cucchiaio è tornato indietro come un boomerang beffardo, come se tutti i portieri del mondo fatti fuori così, negli anni, gli chiedessero improvvisamente il saldo di tutte quelle figuracce assurde. Ha calciato soft, Totti, ma è venuto fuori un lobbetto morbido come un Savoiardo inzuppato nel caffelatte. Sicignano Vincenzo (chi era costui?) portiere pelato di trent’anni nato a Pompei, è rimasto dritto e fermo come il piantone del Milite Ignoto, e la palla gli è piovuta addosso, morbida come una carezza, un aquilone che aveva finito il suo svolazzo e atterrava leggero come un coriandolo. Risultato: lui sotto choc per aver parato, Totti sotto choc per aver fallito, lo stadio sotto choc per aver visto. Cioè per non aver visto il 99° gol in serie A di Totti.
Pallonetti, che storie. Riusciva molto bene, poco dopo, quello di Valery Bojinov, un baby bulgaro così veloce che non lo prendi mai. E guarda la vita... Del resto c’era il Lecce dall’altra parte, come dire fantasmi vecchi e indimenticabili dell’orribile ricordo del 1986; e poi Zeman in panca. Qualcosa di strano doveva succedere per forza. E allora tanti gol per una partita spregiudicata a specchio con il 4-3-3, anche se poi restava nell’aria quell’aria un po’ così, di qualcosa che doveva essere e incredibimente non era stato. Perchè per Totti il pallonetto deve riuscire e basta, e nel suo Dna, il resto sono chiacchiere.
Sono giorni un po’ nervosi, Frisk, i falli mai puniti del perfido stopper della Dynamo Kiev Yussuf, l’infortunio che l’ha tenuto fuori a Messina, la voglia matta di cambiare la stagione della Roma cominciata a testa in giù, poi sabato Bologna e martedì prossimo addirittura la sfida della vita con il Real Madrid. Ma Totti in questi giorni sembra un po’ l’emblema della legge di Murphy, tutto quello che può andargli storto gli va. Chissà se dopo, a Trigoria, gli è partita almeno la macchina...
CHAMPIONS
ROMA -Roma-Real Madrid, otto dicembre, Olimpico a porte chiuse. Sì, ma chi potrà avere accesso allo stadio? La Uefa sta decidendo ed è in continuo contatto con le due società per stabilire per filo e per segno le modalità di ingresso per questa gara “eccezionale” sotto ogni punto di vista. Potranno accedere all’interno dello stadio Olimpico, per ora, 75 persone per società, comprese di giocatori, dirigenti, staff tecnico e medico. Roma e Real stanno trattando per arrivare almeno a 90. In più saranno ammesse tutte quelle persone “utili” per la primaria necessità, quindi per il regolare svolgimento della gara, dai medici ai manutentori per finire coi raccattapalle, questi ultimi ritenuti elementi non della Roma ma dello stadio Olimpico perché necessari al regolare svolgimento della gara. E gli accrediti per la stampa? Ci sarà tempo fino a ventiquattrore prima della partita: verranno privilegiati i giornalisti professionisti, le grandi testate e le televisioni nazionali.
La Roma aveva tempo fino a ieri sera per inviare il reclamo anti-sentenza. Quest’oggi, verrà spedita una lettera di rinuncia all’appello. Perché la decisione di primo grado dell’Uefa va bene a tutti. «Poteva andare peggio, ma avremmo preferito giocare in uno stadio pieno», le parole di Rudi Voeller.
A.A..
fabius00
24-09-2004, 12:24
Difesa, modulo, condizione fisica sono i problemi che il tecnico della Roma ha individuato. E manca un esterno sinistro da trovare al mercato di riparazione.
ROMA, 23 settembre 2004 - L'onestà di Rudi Voeller è la miglior carta a disposizione della Roma per superare questo momento difficile. Basta riassumere i concetti espressi dall'allenatore tedesco dopo il sudatissimo 2-2 all'Olimpico con il Lecce: "La difesa non va, dobbiamo lavorare a fondo, ma non è facile quando viaggi al ritmo di una partita ogni tre giorni. Dobbiamo migliorare anche nell'organizzazione complessiva del gioco. Ma anche in questo caso servono tempo e allenamenti. Confido nella sosta e nella possibilità che le nazionali non mi portino via mezza squadra".
Difesa, modulo, condizione fisica: ecco i tre grandi problemi della Roma. Problemi mica da ridere. Partiamo dalla difesa. Ha subito sei gol in tre partite, media secca di due reti a gara nella porta di Pelizzoli. La Roma ha giocato contro Fiorentina, Messina e Lecce: due neopromosse e una squadra che l'obiettivo dichiarato di salvarsi. Con questi chiari di luna, quando la Roma affronterà Adriano, Shevchenko, Ibrahimovic e altri campioni, sarà notte fonda. La difesa della Roma in questo momento fa acqua soprattutto al centro, dove la coppia Ferrari-Mexes commette errori gravi. Bjelanovic e Bojinov hanno fatto i loro beati comodi: un gol a testa, altri gol sfiorati, ieri si divertivano come al Luna Park.
Ma anche sulle corsie laterali, a un certo punto la Roma è andata in tilt. Panucci è scoppiato dopo un'ora, Cufré ha sbagliato qualche passaggio, ma almeno ha retto fino all'ultimo secondo e ha tolto qualche castagna dal fuoco a Pelizzoli. La difesa va in tilt quando gioca in linea e prova il fuorigioco: errori naturali se la forma latita e manca l'intesa. Domanda: basterà avere le gambe e i polmoni più tonici e il lavoro di addestramento tattico per avere una difesa da grande squadra e non rimpiangere il duo Samuel-Zebina? Presto tornerà Chivu: almeno questa è una bella notizia.
Il problema difesa passa naturalmente per quello più globale dell'organizzazione del gioco. Una squadra equilibrata, dove il gioco è governato dai meccanismi di un orologio, è una squadra che sa proteggere la difesa e, quindi, aiutarla. Mercoledì sera Voeller ha improvvisato il modulo 4-3-3, tradendo le dichiarazioni della vigilia ("per ora vado avanti con il 4-4-2"), ma, soprattutto, dando l'idea di non avere le idee troppo chiare. Certo, non è facile escludere un giocatore tra Totti, Cassano e Montella: ma siccome questa situazione è destinata a protrarsi per tutta la stagione, sarebbe forse il caso di rimboccarsi le maniche e di puntare decisamente sul 4-3-3 o sul 4-3-1-2.
Un modulo come quest'ultimo richiede però esterni all'altezza della situazione: e qui si apre un altro problema perché la Roma, perso Lima e con Candela ancora in ritardo, non ha trovato un sostituto. Il d.s. Baldini ha cercato una punta fino all'ultimo giorno di mercato: ma forse era il caso di acquistare un esterno. Taddei costava la metà esatta di Mido: e con l'acquisto dell'egiziano, per la cronaca, la Roma si ritrova ora sei punte di ruolo. L'onestà di Voeller, allora. Non è molto, ma in questo momento la Roma non ha carte migliori. L'esperienza e il buon senso del tedesco dovranno essere spese per affrontare i problemi. In attesa di gennaio, del mercato invernale, ultima chance per trovare il famoso esterno di sinistra.
e nn è l'esterno il problema... secondo me quest'anno ci sono stati tantisime difficolta e i giocatori ne hanno risentito soprattutto sul cambio allenatore...
Secondo me sarà un anno di transizione, bisogna avere fiducia sia nella società che nei giocatori stessi
simone1974
25-09-2004, 13:22
Bellino Marione a dribbling... :D
marcolan
25-09-2004, 13:44
Bellino Marione a dribbling... :D
Non l'ho visto.
Evidentemente Jacopo Volpi ci ha messo lo zampino!
Intanto 3-0 per il Bologna :sofico:
IlPadrino
25-09-2004, 19:10
e siamo ancora al 50' :D
matteo1986
25-09-2004, 19:51
3-2 annullato per fuorigioco inesistente di montella.... :muro:
Bruttissima sconfitta e soprattutto meritata.
Voeller deve rifare in corsa una preparazione perchè la roma non corre.
Rudi Voeller si è dimesso!!!
simone1974
25-09-2004, 20:46
Il fuorigioco seppur millimetrico c'era :O
Arbitraggio nel complesso scadente, errore sull'espulsione di Cipriani dopo la mancata ammonizione di Cassano.
Ci sta tutta invece la doppia ammonizione del greco IMHO.
Comunque, non è un problema di Voeller o non Voeller, qui ci vorrebbe un mese senza partite per rifare la preparazione che ricordo, tra olimpiadi, coppa america, nazionali, vacanze non si è praticamente fatta!
Spero che la società rifiuti le dimissioni del tecnico, altrimenti la vedo dura :cry:
Ma non è che Prandelli ci può ripensare? :(
...cut
Spero che la società rifiuti le dimissioni del tecnico, altrimenti la vedo dura :cry:
Quoto:(
Onore a Baldini: "Grazie a Dio la partita è finita così, perché non meritavamo nulla di più e anzi, devo dire che la superiorità numerica è nata da un'autentica svista dell'arbitro perché l'espulsione di Cipriani non c'era".
La mia stima per quest'uomo aumenta ancor di più.
Mi dispiace davvero per Rudi.
scusatemi di essere anti-voeller però perchè una persona invece di dare le dimissioni nn ci tenta fino all'ultimo? cioè bo lo sapeva che avrebbe preso una squadra allo sbando, piena zeppa di infortuni, di gente che ritornava da varie competizioni, di problemi finanziari ecc ecc... però almeno provarci fino alla fine...
Io nn lo volevo fin dall'inizio perchè secondo me la nazionale tedesca l''ha rovinata.. ( mi basta pensare al 1-5 in casa con l'inghilterra ) e alla pessima figura all'europeo... peggiore ancora della nostra Italia...
Inoltre secondo me era meglio prendere un tecnico che avesse già allenato nel campionato italiano... giocare e allenare nn sono le stesse cose
fabius00
25-09-2004, 22:35
che schifo!
dcio solo una cosa! tutti 4 tranne totti! e poi che schifo sentire l'attacco a totti sul fallo che per me era involontarissimo! :(
markus_81
25-09-2004, 22:42
Ho visto adesso il fallo di Totti su italia1, non so come si faccia a dire che è stato involontario, gli è montato prima sopra la gamba e poi sul ginocchio, nettamente da espulsione.
Cmq ormai è tutte le partite che Totti a un certo momento perde la testa e commette falli cattivissimi sugli avversari e al max viene ammonito, bah:rolleyes:
simmy2000
25-09-2004, 22:48
che schifo!
dcio solo una cosa! tutti 4 tranne totti! e poi che schifo sentire l'attacco a totti sul fallo che per me era involontarissimo! :(
dai, come fai a dire che era un fallo involontario?:confused:
toglimi una curiosità: ma totti da quando è diventato così "cattivo" nei falli..ok, lo ammazzano per tutta la partita, ma io sinceramente non ricordo che qualche anno fa faceva così..
sbomberino
26-09-2004, 06:57
io invece spero che si prenda un ALLENATORE.
i dispiace per Voeller, perchè lo stimo come persona.
Ma per fare l'allenatore biosgna "STUDIARE".
Basta aspettare Prandelli, non è detto che torni... e se non tornasse? o tornasse tra 2-3 anni? che facciamo? stiamo tutta la vita nel limbo?
Il progetto Prandelli è fallito, stop.
Mettiamoci l'anima in pace.
Del Neri, Malesani, DeRossi (padre) chi vi pare... basta che sia un allenatore.
Passi la forma fisica, passi il ritardo nella preparazione...
ma non si può vedere gente che si fa tutto il campo a vuoto!
Dacourt che parte in pressing e lascia scoperto mezzo campo!
Mancini che se ne va da sinistra a destra!
Totti che va in difesa!
Ferrari che va in attacco!
AOOO!!!
E poi ripeto fino al vomito : quando avrebbe fatto comodo UN LIMA sulla sinistra ieri? Uno che recupera i palloni? PRENDIAMO SEMPRE I GOL DALLA SINISTRA!
ittogami17
26-09-2004, 08:06
Originariamente inviato da markus_81
Ho visto adesso il fallo di Totti su italia1, non so come si faccia a dire che è stato involontario, gli è montato prima sopra la gamba e poi sul ginocchio, nettamente da espulsione.
Cmq ormai è tutte le partite che Totti a un certo momento perde la testa e commette falli cattivissimi sugli avversari e al max viene ammonito, bah:rolleyes:
A parte il fatto che l'arbitro ha cercato di dare una mano in tutti i modi alla roma (si vede nettamente la malafede) io penso che totti meriterebbe diverse giornate di squalifica.
Si dimostra sempre un mezzo campione, anche agli europei ci ha fatto fare una figura di merda e continua come ieri sera....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.