PDA

View Full Version : NBA: HWupgrade Official Thread (15° Parte)


Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

AtuttaBIRRA!
11-09-2004, 09:26
Il basket giocato sta per riprendere, in Europa prima con il campionato italiano e l’Euroleague, quello d’oltre oceano poi con NBA e NCAA, anche se dopo un’estate Olimpica come questa, in vacanza non ci siamo mai veramente stati.

La prima portata di questa nostra cena a pane e basket, riguarda il magico e spettacolare mondo dei PRO, con il mercato che impazza.
Ci si aspettava tanto rumore e poche parole, almeno questa era stata la colonna sonora degli ultimi anni, ma la realtà ci ha regalato nuovi scenari e equilibri rivoltati a circa un mese dai training camp.
Con l’ultimo tassello Dikembe Mutombo, i Rockets di Yao e T-Mac si candidano a un ruolo da protagonisti, sperando di avere risposte confortanti dalla schiena di McGrady e dai tanti giocatori di ruolo nel roster come la disciplina tattica di Ward, la velocità di Lue, la consistenza di Jim Jackson, la duttilità di Sura, il tiro di Padgett, le soluzioni dai quattro metri di Mo Taylor e il gioco negli ultimi quattro metri di Juwan Howard.
In più l’aggiunta dell’esperienza di Dike che regala, insieme a Yao, tante soluzioni in mezzo a coach Sten Van Gundy, con la stuzzicante possibilità di vederli qualche minuto insieme sul parquet.

Se Houston ha tutte le carte in regola per fare la voce grossa nella Lega, non sottovalutiamo a Ovest per la corsa al titolo, Minnesota che sta facendo la corte a Malone, ma che ha i suoi due migliori esterni con un anno in più, Dallas che ha aggiunto Dampier, un centrone che bisogna vedere se non si siederà sugli allori dopo il contrattone, e Terry per sostituire il partente Nash, i soliti Spurs che hanno sostituito Turkoglu con Brent Barry e vorrebbero anche loro Malone e i Nuggets con K-Mart, per me difficilmente fuori dalle semifinali di Conference.
Non vanno sottovalutati i King, in contumacia Divac, i Lakers del libero cittadino Kobe, chiamato a dimostrare qualcosina a Shaq e in generale a tutto il mondo NBA e i nuovi Suns che hanno aggiunto due uomini importanti come Nash e Quentin Richardson.

Nella Eastern Conference dei campioni di Detroit ci saranno i nuovi Miami Heat, con un’O’Neal tirato a lucido e motivato, come si sentiva nel Rap degli MTV Awards, i Pacers che sono in trattativa con Keon Clark, i Knicks di Isahia Thomas che potrebbero aggiungere Abdul Rahim e poi un gran numero di squadre capitanate dai nuovi Magic che sembrano vicini a firmare il vecchio capitano Darrel Armstrong.

Passando alla seconda portata, entriamo nel capitolo Basket & TV, molto sotto mira in questo periodo post medaglia.
Bisogna anticipare che si può parlare di basket e grande schermo se si possiede un satellite, ma per chi è fornito di abbonamento Sky, il palinsesto dimostra un impegno notevole, con l’NBA il Lunedì, la NCAA (che raddoppierà nel 2005) e il magazine Over Time (successore de “il Grande Basket” mitico rotocalco dei tempi di Tele Più) il Martedì, Euroleague Mercoledì e Giovedì, di Nuovo NBA il Venerdì prima del week end della lega italiana, con un appuntamento il Sabato alle 18.30 e la Domenica all’ora di pranzo, tenendo sempre aperta l’ipotesi di NBA TV.

L’appuntamento delle 12.00 alla Domenica è più un orario per la TV che per quelli che vanno al palazzetto, andando ad occupare uno spazio nel palinsesto televisivo, generalmente povero di sport. Partendo dal successo che ha avuto in Spagna, Sky basket vorrebbe dare un riferimento domenicale agli appassionati, senza privarli dell’amato calcio.
Mentre scrivo sto guardando la prima diretta della rete satellitare, e partendo dalla grafica i miglioramenti sono notevoli, la sovra impressione con il punteggio e le statistiche in NBA Style sempre visibile, la lavagna di Flavio Tranquillo, le interviste di Pietro Colnago e soprattutto la competenza dei registi e dei telecronisti, che da tempo mancava alla rete di stato.



Forse dopo i dati auditel della finale Olimpica, uscire dai televisori di tutti gli Italiani è un azzardo, ma gli spettatori e gli appassionati avevano bisogno di una svolta e di un prodotto nuovo che fosse maggiormente curato.

Visto che abbiamo parlato di Olimpiadi, vorrei riprendere un discorso che mi ha fatto riflettere: dopo le sconfitte di Team Usa, ne ho lette di tutte, alcune che giustamente evidenziavano la figuraccia di questa squadra con poca forma e con meno voglia di sacrificarsi e sudare per la vittoria, ricca di giovani stelle NBA, mentre molti altri che hanno preso spunto dalle sconfitte degli americani per insultare i giocatori e per mettere in discussione tutto il loro sistema.

Io non vorrei essere accusato di essere filo americano, ma mi risulta difficile pensare a questa sconfitta come quella di un intero movimento, perché questa manifestazione è lontana anni luce da regolamenti e arbitraggi che si usando dall’altra parte dell’oceano, e poi la vera differenza dell’NBA non è solo il basket, ma tutto quello che ci gira attorno, organizzazione, media, marketing e tutto il resto.
Poi il gioco che si gioca di là è più fisico, e siamo certi che l’Iverson o il Duncan che abbiamo visto ad Atene faticherebbe molto anche nella più inutile delle partite di regular season.
Siamo tutti entusiasti della medaglia, ma aver letto che il direttore dei giornali cestistici più rappresentativo del nostro paese, Franco Montorro, etichettasse i giocatori americani come “Ignoranti” mi sembra eccessivo e poco elegante, perché prima di giudicare bisognerebbe considerare da che movimento partiamo noi e dove sono loro ( avanti anni luce), rispettando la cultura e le motivazioni di tutti, non accettando il loro scarso interesse alla manifestazione, tenendo presente però che un per un giocatore americano l’Olimpiade conta poco rispetto a un anello, perché il campionato NBA rappresenta il meglio del basket sul pianeta, mentre per tutti gli altri che non giocano nei PRO, l’Olimpiade è il massimo a cui aspirare.
Ho scagliato la prima pietra e adesso aspetto le vostre impressioni all’indirizzo e-mail bus.school@tiscali.it.

Infine vorrei chiudere ricordando Alphonso Ford, poeta su un campo da basket e soprattutto grande uomo che ora sta in mezzo agli angeli.
Ciao Fonzie.

atragon
11-09-2004, 10:14
Direi che i Cavs non siano poi tanto migliori dello scorso anno... con Lebron alla seconda stagione mi aspettavo che facessero ogni sforzo per migliorare la squadra che invece mi pare più debole di 12 mesi fa. Vedremo.
Curioso vedere Dikembe di fianco a Yao: al loro primo incontro due anni fa l'africano rifilò una gomitata sul collo pazzesca al cinese, roba da decapitarlo. Yao, a fine gara, con la sua solita classe si limitò a dire che in effetti "Mutombo non è stato tanto educato". Grande.

Mi permetto di quotare una frase del messaggio qui sopra:
-- e poi la vera differenza dell’NBA non è solo il basket, ma tutto quello che ci gira attorno, organizzazione, media, marketing e tutto il resto--

Beh se fosse davvero così sarebbe proprio brutto: criceti, scimmiette, palloncini colorati, popcorn e cheerleaders vanno benissimo come contorno a uno spettacolo ma non devono essere loro a sostituirsi al fatto agonistico: se il basket USA è calato sotto tanti aspetti lo deve proprio a una mentalità errata di questo tipo. Con tutto l'ovvio rispetto per le altrui opinioni.

AtuttaBIRRA!
11-09-2004, 14:14
Originariamente inviato da atragon
Yao, a fine gara, con la sua solita classe si limitò a dire che in effetti "Mutombo non è stato tanto educato". Grande.


bwahahaha :D :D :D

Blindman
11-09-2004, 15:53
Intanto oggi, Clyde "The Glide" Drexler entra nella Hall of Fame....insieme ad altri personaggi storici del basket....


Jerry Colangelo
Bill Sharman
Lynette Woodard
Drazen Dalipagic
Maurice Stokes

AtuttaBIRRA!
12-09-2004, 19:56
E’ facile capire perché Vince Carter, nonostante le ultime stagioni un po’ buie, sia sempre nel cuore di tutti i tifosi e presente nei quintetti All-Star: sorridente, simpatico, disponibile, al contrario di qualche suo collega, Vince si racconta al taccuino di basketnet.it, in occasione del Nike Battlegrounds disputatosi a Milano nelle giornate di mercoledì e giovedì.


Allora Vince, tu hai vinto una medaglia d’oro olimpica a Sydney, soffrendo solo nella semifinale contro la Lituania. Cosa pensi del bronzo dei tuoi connazionali ad Atene e perché pensi abbiano fallito?
“Io non sono dell’idea che abbiano fallito: se fossero andati fuori al primo turno, beh, quello é un fallimento. Se fossero arrivati quarti, beh, é un fallimento. Ma una medaglia, specie in una competizione come le Olimpiadi dove contano i primi tre, non é un fallimento. Poi si può dire che c’é un po’ di rammarico e delusione, la medaglia d’oro sarebbe stata magnifica, ma a Atene c’era una squadra troppo giovane anche per via dei forfait, il mio compreso. Nessuno a parte Duncan e Iverson e Jefferson aveva giocato finali a livello NBA. Senza dimenticare che c’erano nazionali di primissimo piano”.

L’Italia é stata la nazionale più sorprendente delle olimpiadi, pur senza nessun giocatore NBA. Hai avuto modo di vederla in tv? E’ il segnale di come il sistema NBA vada in crisi nelle competizioni FIBA?
“Premesso che non ho visto molto delle olimpiadi, posso dire che l’Italia ha centrato un grande risultato perché ha giocatori validi, che magari potrebbero giocare da noi ma preferiscono non mettersi in discussione e fare i protagonisti in Europa. Penso al numero 5 (Basile, ndr), l’ho visto durante l’amichevole contro gli USA e ho pensato: “Cavolo, questo ragazzo sa giocare!”. In Europa ci sono tanti giocatori di livello, ma non so come si adatterebbero da noi, così come molti americani faticano in Europa”.

Cosa pensi quando vedi qui in Italia tutti questi ragazzi con la tua canotta, o quella di LeBron, o quella di Iverson, mentre non sanno quasi niente sul campionato italiano? Gli Stati Uniti terzi alle Olimpiadi sono idoli e degli italiani si fatica a ricordare il quintetto base, con i palasport mai pieni?
Carter é sorpreso dal fatto, gli spiego che in tv vanno due quarti di una partita alle 3 del pomeriggio di sabato e rimane incredulo. “Davvero é così? E’ pazzesco. Come é possibile mostrare due quarti a settimana? Insomma, almeno una partita al giorno! Sul discorso delle canotte, noi siamo molto pubblicizzati, la NBA ha lavorato benissimo su questo e siamo orgogliosi di essere conosciuti dappertutto. La NBA é uno stile di vita oltre che alla miglior lega del mondo: possiamo incuriosire, portiamo lo spettacolo, la tv ci segue tanto e ci riempie di soldi. Però posso solo dire che mi spiace che in Italia si segua così poco il basket”.

Un’idea della USA Basketball é quella di portare ai mondiali 2006 sei-sette superstar NBA e cinque giocatori americani che giocano in Europa, i migliori. Cosa ne pensi a riguardo?”
“Non é affatto una cattiva idea! Forse riusciremmo a capire qualcosa più della zona (sorride, ndr). Penso ai miei ex compagni di college: Calabria (che ora gioca a Milano, ndr, e saluta), a Cota, ragazzi che decidono da anni in Europa e potrebbero darci una grossa mano…Ad ogni modo penso che se si portassero i migliori 12 giocatori NBA, beh, con tutto il rispetto, nessuno potrebbe lottare alla pari per l’oro”.

Il problema terrorismo era un problema reale o una scusa per fare le vacanze senza lavorare?
“Molti hanno rifiutato la convocazione perché avevano paura, e li capisco. In fin dei conti, ora siamo qui a parlare di splendidi giochi perché non é successo nulla, ma se fosse successo? Insomma, io so che noi siamo simboli del capitalismo, siamo adattati al sistema, e avremmo rappresentato l’America: un rischio c’era. Io personalmente non avevo paura, ma come fai ad essere sicuro quando nel mondo succede di tutto?”

Hai visto il film Farenheit 9/11 di Micheal Moore? Si parla di come la paura del terrorismo sia peggio del terrorismo stesso ?
“Non ho visto il film, ma capisco il concetto. Credo faccia parte della strategia del terrore. Ma sono certo che per Pechino 2008 tutto sarà finito, e di questo periodo non rimarrà che un brutto ricordo”.

Molti ragazzi passano dalla High School direttamente alla NBA, oppure dall’Europa senza passare per le squadre maggiori. Non credi che un limite d’età risolverebbe i problemi di ambientamento di alcuni ragazzini allo stile di vita NBA?
“Io sono dell’idea: se sei LeBron James, vai. Se sei Amare Stoudamire, vai. Ma se devi lottare per un contratto, alla fine del primo giro o all’inizio del secondo e rischiare di rovinarti la vita, vai al college, fai due anni, e diventa una lottery pick grazie ai bravi allenatori che ci sono nel College basketball. Troppa gente si sopravvaluta o é sopravvalutata, tutto qui”.

Ultima domanda: qual é il futuro di Vince Carter? Toronto Raptors o…
“Il mio obiettivo é fare il massimo che posso. Uno scambio? Beh, credo di meritare un’opportunità: la mia volontà é risaputa. Mi spiego, io ormai sono uno di Toronto, mi piace la città e la sua gente, ma vorrei lottare per altri obiettivi. Western Conference? Io sono un uomo dell’Est, e vorrei restare sempre ad Est, che si adatta anche di più al mio modo di giocare”.

Da basketnet

gargamella75
13-09-2004, 08:39
Però, interessante...quindi i Suns starebbero dando la caccia a Ilgauskas??? Bella notizia, se riuscissimo a portarcelo in Arizona, allora la prossima stagione potremmo davvero vedere qualcosa di interessante! Certo, dopo l'infortunio di...3?...anni fa, il lituano non è più tornato ad esprimersi sui livelli degli inizi della sua carriera, ma io credo che se opportunamente motivato, qualcosa da dire ancora ce l'abbia! :)

atragon
13-09-2004, 08:47
Originariamente inviato da gargamella75
Però, interessante...quindi i Suns starebbero dando la caccia a Ilgauskas??? Bella notizia, se riuscissimo a portarcelo in Arizona, allora la prossima stagione potremmo davvero vedere qualcosa di interessante! Certo, dopo l'infortunio di...3?...anni fa, il lituano non è più tornato ad esprimersi sui livelli degli inizi della sua carriera, ma io credo che se opportunamente motivato, qualcosa da dire ancora ce l'abbia! :)

Di fianco ad Amare per giunta.... sarebbe un'ottima spalla per Stoudamire.

AtuttaBIRRA!
15-09-2004, 08:51
:ave: :ave: :ave:

NBA – Campioni del passato: Charles Barkley!

Ci sono giocatori le cui gesta sfuggono alla mera spiegazione tecnica. Interpreti della palla a spicchi che esprimono, o hanno espresso, un basket che trascende le proprie caratteristiche fisiche, appoggiandosi al talento, ma soprattutto a quel quid in più donatogli da Madre Natura, che permette loro di eccellere, compiendo ciò che nessuno si sarebbe potuto aspettare, se solo ci si fosse basati su una prima occhiata superficiale data al giocatore in questione.

Come si può spiegare tecnicamente Magic Johnson? Alto come un’ala forte, ma dotato di un controllo di palla inusuale per un giocatore della sua taglia. Più si è alti, e più è difficile palleggiare, trattare la palla: giocare alla Magic! Magic non solo trattava la palla meglio di un piccolo. Magic era un giocoliere. Capace di scorrazzare per il campo con un’agilità impressionante, ma soprattutto di tenere il palleggio anche contro le point guard più basse, che avrebbero potuto soffiargli la sfera con estrema facilità. Non esiste una spiegazione tecnica per Allen Iverson. Un giocatore che non raggiunge nemmeno l’1.80, con una struttura fisica per niente imponente. AI è già stato due volte capocannoniere della NBA, basando il proprio gioco sulle penetrazioni contro gente che gli rende almeno venti centimetri tutte le volte che si avvicina a canestro. Nessuno può razionalmente spiegare come faccia. Bisogna osservare , ed essere consapevoli di presenziare ad un fenomeno che sfugge ai più comuni concetti di basket giocato.

In passato Charles Barkley rappresentava la stella che superava i propri limiti fisici, giocando un basket inaspettato, per uno con le sue caratteristiche strutturali. Giocava indifferentemente ala piccola e ala forte. Le guide lo davano come 1.98, ma tutti giuravano che quella misurazione fosse un’utopia, affermando che Sir Charles non superasse nemmeno l’1.95. Era entrato nella Lega con 130 Kg di grasso e muscoli, ma riuscì a calare fino a 115 Kg, senza peraltro “filiformizzare” la propria rotonda effige. “The Round mound of Rebound”, la rotonda palla del rimbalzo, come venne soprannominato agli esordi della propria carriera, ma in campo Barkley travolgeva letteralmente i propri avversari, nonostante un fisico appesantito e l’assenza dei caratteristici muscoli affusolati. Uno dei migliori rimbalzisti della NBA, in rapporto all’altezza, era dotato di una velocità spaventosa, nonostante il peso, che deflagrava sia in palleggio che senza palla. I suoi “coast to coast” sono fra le azioni più spettacolari dell’ultima decade di NBA. Barkley poteva giocare di sciabola, ma anche di fioretto, era tecnico fino all’arroganza, ma anche potente cattivo, rapido, duro, competitivo….pazzo! Una volta disse in un’intervista :”I’m a mad dog!”, sono un cane pazzo. Non solo uno dei migliori giocatori della storia, un personaggio carismatico, fra i più divertenti da intervistare, un simbolo.

Nato a Leeds, nell’Alabama, approdò alla Auburn University nel 1981, grasso come un piccione, ma con tanto, tantissimo talento, tale da fargli lasciare il college con un anno d’anticipo (14.1 punti e 9.6 rimbalzi di media nei tre anni), per tentare la carta NBA, e risollevare le non idilliache condizioni della propria famiglia. Nel frattempo, in occasione delle Olimpiadi di Los Angeles ’84, partecipò ai try-out, una sorta di selezione, per entrare a far parte della Nazionale americana, ancora non denominata “Dream Team”, ma venne inesorabilmente scartato da Bobby Knight. Venne selezionato dai 76ers con la quinta chiamata assoluta, che sceglievano in lotteria dopo aver vinto il Titolo NBA l’anno prima, e venne accolto a braccia aperte nientemeno che da Jilius “The Doctor” Erving e da Moses Malone, giocatori che avevano già visto scorrere nelle proprie vene il miglior basket della carriera. Dopo una stagione da rookie, condotta a 14.0 punti e 8.6 rimbalzi a partita con l’inserimento in uno stellare primo quintetto di matricole della stagione, che lo vedeva in compagnia di Michael Jordan, Hakeem Olajuwon, Sam Bowie e Sam Perkins, Sir Charles esplose nella stagione da sophomore. Diventò il leader dei Sixers, segnando 20 punti di media con 12.8 rimbalzi, tirando con il 57.2% dal campo, cifra stellare per un giocatore delle sue misure. Era solo l’incipit di un miglioramento individuale fragoroso, che suo malgrado era destinato ad essere inversamente proporzionale ai risultati di una squadra che non riuscì mai a costruirgli intorno un gruppo competitivo. Era lampante che Charles fosse uno dei migliori giocatori della NBA, uno dei migliori rimbalzisti (vinse la speciale classifica nella stagione 86/87, con la sbalorditiva media di 14.6 a gara), una presenza fissa all’All Star game, un giocatore cult. E Barkley era il primo ad accorgersi di tutto ciò, e ad anelare di trovarsi in un contesto più consono al proprio talento. Ebbe inizio il suo malcontento, sfogato in interviste senza peli sulla lingua, con parole non proprio lusinghiere rivolte ai propri compagni, con atteggiamenti di frustrazione di chi sogna ogni notte la vittoria, e poi sul campo fatica a raggiungere i play off.

In un allenamento colpì con un pugno il compagno Manute Bol in piena faccia, e durante una partita contro i Nets, sputò contro un tifoso che gli stava vomitando tutto il proprio odio, ma sbagliò mira e colpì una bambina seduta accanto, facendo succedere il finimondo. Certo dopo tutto ciò intraprese dolcemente un rapporto di amicizia con la famiglia della piccola, ma Barkley è sempre stato così: una contraddizione. Un personaggio che non può suscitare indifferenza. O sei pazzo di lui, per la sua personalità e il suo basket, o lo odi in maniera feroce.

Dopo otto stagioni trascorse a Philadephia, con una finale di conference persa contro i Celtics nel campionato da rookie, diverse fugaci apparizioni ai play off, numeri da superstar assoluta (nel 87/88: 28.3 ppt, 11.9 rpb, 3.2 apg con il 58.7% (!) dal campo) e moltissimi riconoscimenti individuali (tra cui primo quintetto NBA nel ’88, ’89, ’90, ’91 ed MVP dell’All Star Game nel ’91), dopo il mancato raggiungimento dei play off da parte dei 76era nel 1991, Charles Barkley era giunto ad un punto di rottura con il proprio team. Voleva cambiare aria, portare il proprio fenomenale basket al servizio di una franchigia che potesse permettergli di lottare per l’anello. I dirigenti dei Sixers decisero di accontentarlo e diedero vita ad una trade per mandarlo a Phoenix, in Arizona, ricevendo in cambio Jeff Hornacek, Tim Perry e Andrew Lang. La rinascita di Sir Charles ebbe inizio allora!

La prima stagione ai Suns fu assolutamente la migliore della sua carriera. Barkley sprigionò in un colpo solo tutta la propria voglia di ritrovarsi finalmente sotto i riflettori. In una squadra competitiva per il Titolo. Con giocatori di primissimo livello. Fu MVP della stagione, segnando 25.6 punti con 12.2 rimbalzi e 5.1 assist. Giocò la sua prima, e ultima, Finale NBA, grazie ad una squadra eccezionale, completa ed equilibrata, con giocatori come Kevin Johnson, Dan Majerle, A.C. Green, stimatissimi da lui, e considerati i migliori compagni d’avventura. Ma per ogni grande stella degli anni ’90, c’è sempre un Michael Jordan posizionato sul gradino più altro del podio. Perse 4-2 contro i Bulls di MJ e Pippen, giocando in maniera eccezionale. Era delusissimo, tuttavia pronto a rimettersi in pista per un nuovo assalto.

Complessivamente a Phoenix giocò quattro anni. Furono anni tormentati da cronici guai alla schiena, e i Suns non riuscirono mai a raggiungere il traguardo sperato, seppur giocarono due semifinali di conference, perse entrambe contro i Rockets. E sono stati proprio i Rockets la sua ultima squadra NBA. L’ultimo progetto di Sir Charles per raggiungere un anello a consacrazione di una scintillante carriera. Ma nonostante gente come Olajuwon e Drexler, ed un rendimento eccezionale malgrado i guai fisici, i Rockets non andarono oltre la finale di conference, ed anche quando nella stagione 1998/99, dopo il ritito di Clyde “The Glide” Drexler, arrivò Scottie Pippen, la musica restò sempre la stessa. Proprio durante quella stagione Barkley si ritirò a causa della rottura del tendine del quadricipite del ginocchio sinistro, lasciando la NBA a mani tristemente vuote.

Nulla da togliere al giocatore. Uno dei migliori 50 della storia. L’unico con Wilt Chamberlain, Kareem Abdul-Jabbar e Karl Malone ad aver fatto registrare almeno 20.000 punti, 10.000 rimbalzi e 4.000 assist in carriera. Completo in tutte le fasi del gioco, dal tiro da fuori, al palleggio, fino al passaggio. Sottovalutato per il suo fisico e la sua altezza, ma indubbiamente uno dei personaggi di maggior spicco degli anni '80/’90. Forse di sempre.

atragon
15-09-2004, 09:41
Il pugno in faccia a Bol sarà stato un montante? Bol era 2.30....:D cmq che giocatore Barkley..... lo ricordo in USA - Croazia alle Olimpiadi el 92, dopo le solite serate trascorse a bere e ballare, andare a segnare 1 contro 1 on faccia a Radja (2.11) sotto canestro. Cmq, non per fare sempre il criticone ma AI, con tutto il rispetto, di fianco a Magic e Sir Charles ci sta come Marisa Laurito tra Sandra Bullock e Nicole Kidman....

FA.Picard
15-09-2004, 11:03
Ti quoto in pieno mr. Atragon e aggiungo:

- Le famose entrate di AI contro l'Italia non le ho viste :D

- Vista anche la differenza di massa Manute Bol si deve essere spezzato come un fruscello :D :D

AtuttaBIRRA!
15-09-2004, 12:46
bwahahahahha :D :rotfl: :sbonk:

Blindman
15-09-2004, 13:02
Sir Charles :ave:

gargamella75
15-09-2004, 13:17
Non lo scopriamo certo adesso...grande Sir Charles, un campione in campo, ed un gran personaggio fuori!

atragon
15-09-2004, 14:32
Originariamente inviato da FA.Picard
Ti quoto in pieno mr. Atragon e aggiungo:

- Le famose entrate di AI contro l'Italia non le ho viste :D

- Vista anche la differenza di massa Manute Bol si deve essere spezzato come un fruscello :D :D

Contro l'Italia, e le zone in genere, AI era troppo impegnato a dimostrare al suo oculista che da lontano non ci prende proprio.

Bol con Barkley non poteva avere nulla a che fare, tuttavia non era male come incassatore... in una partita era riuscito perfino a tirare un paio di cazzotti a Vinnie Johnson che al suo confronto era un tappo ma di larghezza ne faceva due....

camillozzo
16-09-2004, 07:08
Sept. 15 New Jersey waives Lucious Harris

Sept. 14 Indiana signs second-round draft pick Rashad Wright and rookie free agent John Edwards
Golden State signs Luis Flores


Massimo rispetto a Sir Charles!!! :ave: :ave: :ave:

AtuttaBIRRA!
16-09-2004, 08:13
bomba!

Jason Kidd could be headed to Portland in exchange for forward Shareef Abdur-Rahim as Nets look to reduce payroll.

AtuttaBIRRA!
16-09-2004, 08:22
ribadisco in Italiano :D

Ultime rifiniture di mercato per le squadre NBA in vista del traguardo dei training camp di inizio ottobre.
Si sono mossi gli Heat che stanno completando il mosaico attorno all'"orco" Shaq.
Miami ha ingaggiato Christian Laettner, ala grande di lunghissimo corso ed autore di un vero record quest'estate.
L'ex Blue Devils ha cambiato ben 4 squadre in 3 mesi passando prima dai Wizards ai Mavs poi a Golden State, nell'ambito mega scambio che ha fatto giungere Dampier a Dallas, ed infine in Florida alla corte di Shaq.
Per Laettner contratto di un anno al minimo salariale previsto per i veterani e tanto entusiasmo per il progetto Heat:"Sono qui per dare il mio contributo in termini di esperienza e solidità vicino canestro. Con Shaq nel mezzo tutto poi diventa più semplice, la sua forza ti regala così tanto spazio da avere spesso la possibilità di buoni tiri".
Rimanendo ad Est da osservare le mosse dei deliranti Nets che nella giornata di ieri hanno tagliato la guardia Lucious Harris.
A preoccupare non è certamente la scelta di privarsi dell'ex tiratore mascherato delle finals 2002, a tutt'oggi comunque ancora signor realizzatore, ma le voci su una prossima partenza di Jason Kidd.
Il management dei Nets ,preoccupato delle condizioni del ginocchio di Kidd che non tornerà in campo prima di dicembre inoltrato, ha aperto un tavolo di trattative con i Blazers per un eventuale scambio.
Trade che porterebbe, secondo i bene informati, nel New Jersey Shareef Abdur Rahim, ala grande reduce da una stagione a dir poco anonima con i Blazers.
Scambio che può funzionare in termini puramente salariali ma che desta forti perplessità pensando al futuro prossimo dei Nets.
Rod Thorn e soci avrebbero il solo vantaggio di un contratto pesante in scadenza 2005 da scaricare in vista di uno scenario di completa ricostruzione.
Qualche dubbio anche per i Blazers che dopo la scelta di Telfair dal draft, diritto scambiato guarda un po' proprio con i Nets, hanno in casa oltre al ragazzo da NY anche Stoudamire e Van Exel, gente dal caratterino non facile e poco disponibile a dividere spazio ed onori con JK.

gargamella75
16-09-2004, 08:33
Che Jason Kidd potesse lasciare NJ era prevedibile...non credo si diverta un granchè a giocare in una squadra perdente e senza ambizioni a breve termine.
Che si accasasse a Portland, non m'era proprio venuto in mente...certo i play lì non mancano. Se dovesse arrivare JK, prevedo un biglietto di sola andata per Stoudamire, e sinceramente non lo ritengo un brutto innesto per chi se lo accaparrerà.

simone1974
16-09-2004, 09:18
Uè, Miami con la caramella O'Neill sta attirando buoni giocatori mi sembra ;)
Ora manca un numero 3 e direi che ci siamo ;)

Che Kidd se ne voglia andare è abbastanza scontato :O

gargamella75
16-09-2004, 11:18
Originariamente inviato da simone1974
...

Che Kidd se ne voglia andare è abbastanza scontato :O

E come dargli torto? I Nets sono allo sbando, un po' come i Celtics, o i Bulls, o i Sonics, i 76ers e magari anche come i Lakers!



















Questo giusto per attirarmi le ire un po' di tutti! :asd:

AtuttaBIRRA!
17-09-2004, 08:43
Sept. 16 Atlanta signs Kenny Anderson and Jon Barry

Charlotte signs Steve Smith

--------------------

uno squadrone per Atlanta..."ci liberiamo de contratti pesanti e vedrete che casino faremo sul mercato dei FA" :sbonk:

gargamella75
17-09-2004, 09:07
Movimenti di poco conto.
Sbaglio o c'è un interessamento di Cleveland per il postino?

FA.Picard
17-09-2004, 09:36
Originariamente inviato da gargamella75
E come dargli torto? I Nets sono allo sbando, un po' come i Celtics, o i Bulls, o i Sonics, i 76ers e magari anche come i Lakers!

Questo giusto per attirarmi le ire un po' di tutti! :asd:

Effettivamente le squadre dominatrici degli anni 80/90 non sono le favorite al titolo...questo è il bello della NBA! :D



Meno male che in Italia non è così....FORZA JUVE! :sofico:

gargamella75
17-09-2004, 09:44
Originariamente inviato da FA.Picard
Effettivamente le squadre dominatrici degli anni 80/90 non sono le favorite al titolo...questo è il bello della NBA! :D



Meno male che in Italiano non è così....FORZA JUVE! :sofico:


:mano:

simone1974
17-09-2004, 12:52
Peccato che in Italia non è così dico io! :muro:

Cippermerlo HJS
17-09-2004, 13:50
Originariamente inviato da simone1974
Peccato che in Italia non è così dico io! :muro:

vero, l'alternanza al vertice è sempre positiva anche a mio parere, anche per dare più gusto alla manifestazione, per questo la CL è più bella del campionato, perchè ci son + squadre che possono vincerla e chi fa bene un anno magari l'anno dopo esce al 1° giro, in campionato non è così, c'è troppa disparità tra primi e ultimi e non si fa nulla per evitarlo

poi c'è il fattore draft che garantisce un ricambio al vertice molto veloce :)

e cmq i lakers da 25 anni son lì, non hanno fatto i PO un solo anno... ma sono la mosca bianca :) per fortuna

e cmq i Bulls non sono allo sbando :O sono già sbandati :asd:

per fortuna ci sono i Wolves come "riserva" del tifo :asd: infatti quando i Bulls vincevano di diritto i titoli i Wolves se andava bene erano penultimi nella midwest... mentre ora... :Perfido:

AtuttaBIRRA!
20-09-2004, 08:54
i miei Sonics stanno per mettere sotto contratto il turco Ibrahim Kutluay, visto nel pre-olimpico contro gli USA

tiratore davvero devastante ma imho poco altro...

non so quanto ci servisse, sarà sicuramente usato come arma tattica

sarò felice di essere smentito :)

atragon
20-09-2004, 17:35
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
i miei Sonics stanno per mettere sotto contratto il turco Ibrahim Kutluay, visto nel pre-olimpico contro gli USA

tiratore davvero devastante ma imho poco altro...

non so quanto ci servisse, sarà sicuramente usato come arma tattica

sarò felice di essere smentito :)

Nella NBA i tiratori puri (buoni, quelli che sparacchiano alla Stevie Wonder abbondano) sono rari come le autoradio al Polo Sud. Se si ambienta il turco serve....eccome se serve

AtuttaBIRRA!
21-09-2004, 08:43
Originariamente inviato da atragon
Nella NBA i tiratori puri sono rari come le autoradio al Polo Sud.

:D :D :D

gargamella75
21-09-2004, 08:47
Originariamente inviato da atragon
...
Se si ambienta il turco serve....eccome se serve

E poi...diciamoci la verità...ai Sonics serve un po' tutto!!!!

:D

AtuttaBIRRA!
21-09-2004, 08:53
Originariamente inviato da gargamella75
E poi...diciamoci la verità...ai Sonics serve un po' tutto!!!!

:D

se c'è una cosa che non ci manca sono le guardie :O

atragon
21-09-2004, 17:10
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
se c'è una cosa che non ci manca sono le guardie :O

Vuoi dire che a Seattle hanno degli ottimi impianti d'allarme?
...battutina.....:D

gargamella75
21-09-2004, 17:29
Originariamente inviato da atragon
Vuoi dire che a Seattle hanno degli ottimi impianti d'allarme?
...battutina.....:D


:sbonk: :sbonk: :sbonk:




P.S. Non lo sfottere che poi si risente! :D

AtuttaBIRRA!
21-09-2004, 17:47
Originariamente inviato da gargamella75
P.S. Non lo sfottere che poi si risente! :D

ma no figurati...le rivincite me le prendo sul campo :Perfido:

vero atragon? :D

simone1974
21-09-2004, 18:32
Che OO! Ma quando rinizia il campionato? :cry:
E quando esce NBA Live 2005? :cry:

AtuttaBIRRA!
21-09-2004, 19:04
Originariamente inviato da simone1974
Che OO! Ma quando rinizia il campionato? :cry:
E quando esce NBA Live 2005? :cry:

5 ottobre :cool:

anche se secondo me è una cazzata visto che il mercato non sarà ancora chiuso :rolleyes:

simone1974
21-09-2004, 22:23
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
5 ottobre :cool:

anche se secondo me è una cazzata visto che il mercato non sarà ancora chiuso :rolleyes:

Ma che ti frega... tanto c'e nba-live.com :cool:

AtuttaBIRRA!
21-09-2004, 22:24
Originariamente inviato da simone1974
Ma che ti frega... tanto c'e nba-live.com :cool:

beh che palle però :O

atragon
21-09-2004, 22:26
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
ma no figurati...le rivincite me le prendo sul campo :Perfido:

vero atragon? :D

No caro... quest'anno Danny "o' manager" Ainge ha costruito lo squadrone. Puntiamo a un record con almeno 70 partite vinte... (tra un po' mi sveglio tutto sudato....)

AtuttaBIRRA!
22-09-2004, 13:49
Utah ritira la maglia di John Stockton
Nessun giocatore dei Jazz vestirà più la casacca numero 12

SALT LAKE CITY - Gli Utah Jazz hanno annunciato che a novembre ritireranno ufficialmente la maglia numero 12, indossata dal 1984 al 2003 dal playmaker John Stockton. L'olimpionico di Barcellona 1992 sarà il sesto rappresentante dei Jazz a ricevere questo onore dopo l'ex allenatore Frank Layden (maglia numero 1), Pete Maravich (7), Darrell Griffith (35), Mark Eaton (53) e Jeff Hornacek (14). La maglia numero 32 di Karl Malone sarà ritirata quando il giocatore, ai Lakers la scorsa stagione, abbandonerà l'attività.

Cippermerlo HJS
22-09-2004, 14:00
beh era un atto più che dovuto ad uno dei più grandi play della storia

atragon
22-09-2004, 17:22
Verissimo.... altro Kidd e Marbury.... Stockton si che sapeva condurre per mano la squadra... e che visione di gioco....in più, quando serviva, qualche punticino lo sapeva mettere.

gargamella75
23-09-2004, 07:42
Originariamente inviato da atragon
Verissimo.... altro Kidd e Marbury.... Stockton si che sapeva condurre per mano la squadra... e che visione di gioco....in più, quando serviva, qualche punticino lo sapeva mettere.

Parole sante!!!!
Grandissimo Play, visione di gioco come pochi altri, difensore a dir poco tignoso, tiratore sempre sottovalutato (vabbè che non tirava mai, ma il suo arresto e tiro su una monetina era mortifero! )

:ave: :ave: :ave:

AtuttaBIRRA!
23-09-2004, 09:41
Sept. 22
Atlanta signs Kevin Willis
Philadelphia's Todd MacCulloch announces his retirement

gargamella75
23-09-2004, 10:00
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
Sept. 22
Atlanta signs Kevin Willis
Philadelphia's Todd MacCulloch announces his retirement

Come dire...stravolgimenti nella notte !!!!! :D

Cippermerlo HJS
23-09-2004, 12:00
Originariamente inviato da gargamella75
Parole sante!!!!
Grandissimo Play, visione di gioco come pochi altri, difensore a dir poco tignoso, tiratore sempre sottovalutato (vabbè che non tirava mai, ma il suo arresto e tiro su una monetina era mortifero! )

:ave: :ave: :ave:
più il giocatore più sporco mai visto nella storia :rolleyes:... però questo ce se lo ricorda poco...

gargamella75
23-09-2004, 12:04
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
più il giocatore più sporco mai visto nella storia :rolleyes:... però questo ce se lo ricorda poco...

Non mi trovi d'accordo su questo punto.
A parte che mi sembra che in giro per la lega ci sia molto peggio...e poi sporco perchè? Perchè ogni tanto tratteneva qualcuno per la maglia? O cos'altro? Se hai ben presente il suo fisico, e quello del 90% degli altri atleti che ci sono nell'NBA, capisci che un po' di lavoro sporco diventa necessario non per vincere, ma per sopravvivere! :O

Cippermerlo HJS
23-09-2004, 12:32
stockton non lesinava ad usar gomiti... che poi lui fosse metà di certa gente che affrontava è un altro discorso, ma non lo considero certo un difensore pulito...

gargamella75
23-09-2004, 12:38
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
stockton non lesinava ad usar gomiti... che poi lui fosse metà di certa gente che affrontava è un altro discorso, ma non lo considero certo un difensore pulito...

Se parliamo di gomiti, in ogni partita NBA se ne vedono roteare a bizzeffe, da quel punto di vista mi sa che era carrozzato meglio Malone! ;)
Alcuni 'mezzucci' sono da mettere in preventivo e, entro certi limiti, tollerabili, altrimenti alla fine diventa uno sport in cui il più grosso fa a polpettine il più piccolo (grosso modo credo la pensassero così anche gli arbitri, che spesso lasciavano fare).

-kurgan-
23-09-2004, 16:20
http://forumolimpia.aleinside.net/images/smiles/bruc_cantu.gif

scusate, dovevo farla vedere a qualche appassionato di basket.. sto ridendo da un quarto d'ora :D

gargamella75
23-09-2004, 17:00
Originariamente inviato da -kurgan-
http://forumolimpia.aleinside.net/images/smiles/bruc_cantu.gif

scusate, dovevo farla vedere a qualche appassionato di basket.. sto ridendo da un quarto d'ora :D

Carina...io seguo pochissimo il basket italiano...e simpatizzo per Cantù!!! :ncomment:
:)

atragon
23-09-2004, 17:37
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
stockton non lesinava ad usar gomiti... che poi lui fosse metà di certa gente che affrontava è un altro discorso, ma non lo considero certo un difensore pulito...

Beh diciamo che si arrangiava.... qualche lato oscuro ce l'avrà anche avuto ma capirai che con quel fisico più di tanto non poteva fare... e nella NBA si vede ben di peggio.

gargamella75
23-09-2004, 17:43
Originariamente inviato da atragon
Beh diciamo che si arrangiava.... qualche lato oscuro ce l'avrà anche avuto ma capirai che con quel fisico più di tanto non poteva fare... e nella NBA si vede ben di peggio.


:mano:

[lecchino mode on]
Tu sì che ne capisci di basket!!!! :D
[lecchino mode off]

atragon
23-09-2004, 17:47
Originariamente inviato da gargamella75
:mano:

[lecchino mode on]
Tu sì che ne capisci di basket!!!! :D
[lecchino mode off]

No... è che io ho quel fisico lì (un po' più sul tappo anzi...) .....:D

gargamella75
23-09-2004, 17:57
Originariamente inviato da atragon
No... è che io ho quel fisico lì (un po' più sul tappo anzi...) .....:D

Diciamo che quel fisico lì non è difficile avercelo...magari il suo talento...quello è un filino più raro! ;)

AtuttaBIRRA!
23-09-2004, 19:16
Originariamente inviato da -kurgan-
http://forumolimpia.aleinside.net/images/smiles/bruc_cantu.gif

scusate, dovevo farla vedere a qualche appassionato di basket.. sto ridendo da un quarto d'ora :D

anche tu posti sul forum dell'olimpia? ;)

AtuttaBIRRA!
23-09-2004, 19:16
Originariamente inviato da gargamella75
Carina...io seguo pochissimo il basket italiano...e simpatizzo per Cantù!!! :ncomment:
:)

vai a nasconderti :D

oppure non seguirlo proprio :D

amd1ghz
23-09-2004, 20:25
Originariamente inviato da gargamella75
Parole sante!!!!
Grandissimo Play, visione di gioco come pochi altri, difensore a dir poco tignoso, tiratore sempre sottovalutato (vabbè che non tirava mai, ma il suo arresto e tiro su una monetina era mortifero! )

:ave: :ave: :ave:

tirava poco ? era un bomber da 3 punti .............

simone1974
23-09-2004, 20:53
Originariamente inviato da amd1ghz
tirava poco ? era un bomber da 3 punti .............


Ehi amd1ghz, vedo che facciamo progressi fisici eh? :D

AtuttaBIRRA!
23-09-2004, 22:08
blindo siediti :D

Jordan, terzo ritorno in vista?
La notizia è forse per lo più una fantasia di un inizio d'autunno in cui (vedi news successiva...) i colpi a sensazione scarseggiano, ma con uno come lui non si sa mai... Stiamo infatti parlando nientemeno che di Sua Signoria Michael Jordan, che pare che si stia allenando intensamente in questo periodo. E proprio per insaporire la cosa, voci rigorosamente non confermate dicono che l'obbiettivo di MJ sarebbe quello di unirsi a Shaquille O'Neal a Miami, per spazzare via le avversarie ed andare a lottare per il titolo. Ok, adesso basta, tiriamoci un pizzicotto e svegliamoci, anche perché pare che Shaq non sia entusiasta della novità.

Tutti pazzi per Stromile
Quante volte abbiamo potuto ammirare, su NBATv o simili, nella classifica delle azioni più spettacolari della stagione scorsa, quell'alley-oop fantascentifico in cui un giocatore, andando ad raggiungere la palla alzata (male) da un compagno a due metri dal canestro, la afferra e la schiaccia nel canestro da un'altezza improponibile come il migliore Bugs Bunny in Space Jam? Beh, quell'atleta straordinario con braccia lunghissime e un'esplosività spaventosa non è altri che Stromile Swift, uno degli ultimi free agent rimasti senza contratto, e di sicuro uno degli ultimi su cui scommettere e spendere dei soldi, se non altro per le potenzialità sopraccitate e per l'età, che fa sperare in ulteriori miglioramenti.
Tra le squadre che lo cercano pare ci siano Atlanta, Boston, Chicago, Golden State, Miami e Seattle, tutti team che potrebbero proporre ingaggi, minutaggio ed obbiettivi differenti al venticinquenne ex Louisiana State, che però pretende un contratto di almeno cinque-sei anni e non sembra accontentarsi di meno di 8-10 milioni di dollari a stagione. Cosa che i Grizzlies non possono permettersi e per questo, dopo essersi visti rifiutare proposte di contratti più brevi, se lo dovranno tenere per poi perderlo presumibilmente nel prossimo mercato dei free agent, in cui non sarà più "restricted".

camillozzo
24-09-2004, 07:12
Altri grandi scambi:

Sept. 23 Seattle signs Ibrahim Kutluay

Milwaukee signs Jelani McCoy





:sofico: :sofico:

gargamella75
24-09-2004, 07:47
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
vai a nasconderti :D

oppure non seguirlo proprio :D

Stavolta ti do ragione...ma è la squadra per cui tifa mio fratello, ed è la prima che ho seguito in tv. Niente tifo sfegatato, cmq, tranquillo. I Jazz e i Suns sono un'altra cosa! :sofico:

gargamella75
24-09-2004, 07:52
Originariamente inviato da amd1ghz
tirava poco ? era un bomber da 3 punti .............

Mi tocca correggerti...se parliamo di precisione, ti do ragione, le sue statistiche erano di tutto rispetto. Riguardo al tiro da 3, io credo che siano i dettami di coach Sloan che non ne prevedano un uso copioso...altrimenti non mi spiegherei perchè siamo stati per tantissimi anni la peggior squadra della lega per tiri da 3 tentati, nonostante appunto ottimi tiratori n squadra. JStock tirava bene, ma l'anno in cui ne ha provati di più ne ha tirati poco più di 200, ben lontano dalle statistiche dei veri tiratori.

E cmq il tiratore principe nei Jazz, squadra vecchio stampo, era la guardia, tale Jeff Hornacek... :O

FA.Picard
24-09-2004, 08:05
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
blindo siediti :D

[i]Jordan, terzo ritorno in vista?
La notizia è forse per lo più una fantasia di un inizio d'autunno in cui (vedi news successiva...) i colpi a sensazione scarseggiano, ma con uno come lui non si sa mai... Stiamo infatti parlando nientemeno che di Sua Signoria Michael Jordan, che pare che si stia allenando intensamente in questo periodo. E proprio per insaporire la cosa, voci rigorosamente non confermate dicono che l'obbiettivo di MJ sarebbe quello di unirsi a Shaquille O'Neal a Miami, per spazzare via le avversarie ed andare a lottare per il titolo. Ok, adesso basta, tiriamoci un pizzicotto e svegliamoci, anche perché pare che Shaq non sia entusiasta della novità.



Non si arrende mai, il vecchio Jordi :D

AtuttaBIRRA!
24-09-2004, 08:10
Originariamente inviato da gargamella75
Stavolta ti do ragione...ma è la squadra per cui tifa mio fratello, ed è la prima che ho seguito in tv. Niente tifo sfegatato, cmq, tranquillo. I Jazz e i Suns sono un'altra cosa! :sofico:

Lecce...e tifa Cantù :mbe: c'è qualcosa di insano in tutto questo :D

simone1974
24-09-2004, 08:48
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
Lecce...e tifa Cantù :mbe: c'è qualcosa di insano in tutto questo :D

Come chi è di Milano e tifa giuve? :fiufiu:

gargamella75
24-09-2004, 08:52
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
Lecce...e tifa Cantù :mbe: c'è qualcosa di insano in tutto questo :D

Non colgo cosa vuoi dire...cmq, ripeto, non tifo Cantù...ma quando lo seguiva mio fratello mi piaceva veder giocare i vari Marzorati, Riva...niente di più. :)
Ora come ora non conosco neanche un giocatore in rosa! :D :D :D

Cippermerlo HJS
24-09-2004, 09:19
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
blindo siediti :D

Jordan, terzo ritorno in vista?
La notizia è forse per lo più una fantasia di un inizio d'autunno in cui (vedi news successiva...) i colpi a sensazione scarseggiano, ma con uno come lui non si sa mai... Stiamo infatti parlando nientemeno che di Sua Signoria Michael Jordan, che pare che si stia allenando intensamente in questo periodo. E proprio per insaporire la cosa, voci rigorosamente non confermate dicono che l'obbiettivo di MJ sarebbe quello di unirsi a Shaquille O'Neal a Miami, per spazzare via le avversarie ed andare a lottare per il titolo. Ok, adesso basta, tiriamoci un pizzicotto e svegliamoci, anche perché pare che Shaq non sia entusiasta della novità.

non ci credo manco se lo vedo, mi sa da bufala... vabbè che non lo credevo neanche nel secondo, però dai ha 41 hanni (toky rulla :cool: :asd: ), 42 a febbraio, non so se ha le energie per un'altra stagione, specie in una squadra da titolo

AtuttaBIRRA!
24-09-2004, 10:41
Originariamente inviato da simone1974
Come chi è di Milano e tifa giuve? :fiufiu:

la Juve è internazionale :O

AtuttaBIRRA!
24-09-2004, 10:42
Originariamente inviato da gargamella75
Non colgo cosa vuoi dire...cmq, ripeto, non tifo Cantù...ma quando lo seguiva mio fratello mi piaceva veder giocare i vari Marzorati, Riva...niente di più. :)
Ora come ora non conosco neanche un giocatore in rosa! :D :D :D

infatti parlavo di tuo fratello :D

AtuttaBIRRA!
24-09-2004, 10:43
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
non ci credo manco se lo vedo, mi sa da bufala... vabbè che non lo credevo neanche nel secondo, però dai ha 41 hanni (toky rulla :cool: :asd: ), 42 a febbraio, non so se ha le energie per un'altra stagione, specie in una squadra da titolo

Miami imho non è da titolo...

-kurgan-
24-09-2004, 12:12
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
anche tu posti sul forum dell'olimpia? ;)

no, ma simpatizzo molto.. forse dovrei farlo :)

simone1974
24-09-2004, 14:20
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
la Juve è internazionale :O

Ma vaff.... :fuck:

Se Miami prende un Malone sano perché no?

atragon
24-09-2004, 16:38
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
la Juve è internazionale :O

Che nessuno si confonda:
internazionale non Internazionale :Perfido:

Blindman
24-09-2004, 16:45
Originariamente inviato da atragon
Che nessuno si confonda:
internazionale non Internazionale :Perfido:


Bravo....precisazione doverosissima.... :O



:D

gargamella75
28-09-2004, 14:12
Periodo di scarse news d'oltreoceano...l'unica cosa interessante della notte è una non bellissima notizia: stagione finita prima di cominciare per Jamal Mashburn: per MonsterMash continuano i problemi al ginocchio che l'hanno bloccato sul finire della scorsa stagione, e pare che non sia certo nemmeno se tornerà a giocare, prima o poi. :(

atragon
28-09-2004, 19:33
Originariamente inviato da gargamella75
Periodo di scarse news d'oltreoceano...l'unica cosa interessante della notte è una non bellissima notizia: stagione finita prima di cominciare per Jamal Mashburn: per MonsterMash continuano i problemi al ginocchio che l'hanno bloccato sul finire della scorsa stagione, e pare che non sia certo nemmeno se tornerà a giocare, prima o poi. :(

Grande attaccante ma personalità un po' così.... peccato un potenziale fenomeno che non si è mai completamente espresso.

camillozzo
29-09-2004, 07:15
Sept. 28 Cleveland signs Scott Williams



Periodo veramente moscio....

gargamella75
30-09-2004, 07:32
Originariamente inviato da camillozzo
Sept. 28 Cleveland signs Scott Williams



Periodo veramente moscio....

Già...


Cmq nella notte New Orleans mette sotto contratto un po' di gente...Sean Finn, Tremaine Fowlkes, Britton Johnsen e Nate Williams...onesti lavoratori. Difficile che tra questi ci sia il sostituto di MonsterMash...forse Fowlkes ha fatto vedere qualcosa di interessante.

FA.Picard
01-10-2004, 16:29
Le dichiarazioni di Kobe allo sceriffo di Eagle ("Shaq paga il silenzio delle donne"), irritano l'ex-compagno: "Sono solo ridicole. Lui sa come comprare l'amore...".


NEW YORK, 1 ottobre 2004 - La distanza non ha tolto a Shaq e Kobe la voglia di litigare. Dopo il divorzio dai Lakers e la sua fuga a Miami, O'Neal sembrava aver definitivamente chiuso la sua burrascosa relazione con Bryant. Invece alcune dichiarazioni di Kobe alla polizia di Eagle, all'indomani dell'accusa di violenza sessuale mossagli da una dipendente
del lussuoso Cordillera Lodge and Spa di Edwards, hanno fatto tornare di moda la diatriba che ha contraddistinto le ultime stagioni della squadra di Los Angeles, quella tra Shaq e Kobe.
Bryant, messo alle corde dalle domande dello sceriffo di Eagle, nel luglio del 2003 si sarebbe lasciato scappare una frase che Shaq non ha per nulla digerito. "Forse avrei dovuto fare come Shaq, lui in questi casi paga il silenzio delle donne - avrebbe detto Kobe al detective Doug Winters -. In una situazione del genere una volta ha sborsato un milione di dollari". Parole che hanno fatto andare su tutte le furie il centro degli Heat, il quale non le ha certo mandate a dire al suo ex-compagno di squadra.
"Le sue affermazioni sono ridicole - risponde da Miami Shaq -: con Kobe non ho mai passato il mio tempo libero per cui vorrei sapere come può dire certe cose. Lui di me non sa assolutamente nulla".
O'Neal, nel rispondere a Kobe, non perde l'occasione di togliersi un sassolino dalla scarpa. "E poi - chiude Shaq - non sono certo io quello che compra l'amore...". Non bisogna sforzasi troppo per capire a che cosa allude il giocatore degli Heat. Kobe, infatti, poche settimane dopo lo scoppio dell'"Eaglegate" avrebbe regalato a sua moglie Vanessa uno stupendo anello del valore di alcuni milioni di dollari. Shaq non ha paura di colpire il suo ex-compagno sotto la cintura quindi.
Proprio quando la Nba sembrava essersi messa alle spalle la bruttissima pagina del "processo Bryant", alla fine mai celebrato, le parole pronunciate in Colorado da Kobe più di un anno or sono tornano a riempire le prime pagine dei giornali americani. Il commissioner David Stern, con i training camp oramai alle porte, ne avrebbe fatto volentieri a meno. Shaq e Kobe si rivedranno faccia a faccia per la prima volta proprio il giorno di Natale quando gli Heat faranno visita ai Lakers. Per O'Neal, ma anche per Kobe c'e' da scommetterlo, non sarà certo una partita qualunque.

amd1ghz
02-10-2004, 06:02
Originariamente inviato da simone1974

Ehi amd1ghz, vedo che facciamo progressi fisici eh? :D





:p

amd1ghz
02-10-2004, 06:03
Originariamente inviato da gargamella75
Mi tocca correggerti...se parliamo di precisione, ti do ragione, le sue statistiche erano di tutto rispetto. Riguardo al tiro da 3, io credo che siano i dettami di coach Sloan che non ne prevedano un uso copioso...altrimenti non mi spiegherei perchè siamo stati per tantissimi anni la peggior squadra della lega per tiri da 3 tentati, nonostante appunto ottimi tiratori n squadra. JStock tirava bene, ma l'anno in cui ne ha provati di più ne ha tirati poco più di 200, ben lontano dalle statistiche dei veri tiratori.

E cmq il tiratore principe nei Jazz, squadra vecchio stampo, era la guardia, tale Jeff Hornacek... :O


non ricordo le cifre , ma in quanto a percentuali stava molto bene .

AtuttaBIRRA!
02-10-2004, 08:06
Pau Gasol ai Memphis Grizzlies fino al 2011
Il lungo spagnolo estende il contratto per latri sei anni

MEMPHIS (Tennessee) - L'ala-centro spagnola Pau Gasol ha esteso per sei anni, e una cifra non definita ma sicuramente superiore ai 60 milioni di dollari, il suo contratto con i Memphis Grizzlies che era in scadenza al termine della stagione 2004-05. Nell'ultimo anno il 24enne giocatore catalano ha avuto 17,7 punti e 7,7 rimbalzi di media.

simone1974
02-10-2004, 08:35
Originariamente inviato da FA.Picard
Le dichiarazioni di Kobe allo sceriffo di Eagle ("Shaq paga il silenzio delle donne"), irritano l'ex-compagno: "Sono solo ridicole. Lui sa come comprare l'amore...".

CUT



Mi sembrano Totti e Capello :rolleyes:

amd1ghz
03-10-2004, 00:17
mi sapreste dire dove scaricare un roster aggiornato per NBA Live 2004 ?

FA.Picard
03-10-2004, 08:38
www.nba-live.com ??

FA.Picard
05-10-2004, 14:22
Intanto si ritiira Scottie Pippen :(

simone1974
05-10-2004, 14:29
Non capisco: se gioca Malone perché Scottie si dovrebbe ritirare? :(

AtuttaBIRRA!
05-10-2004, 15:33
Originariamente inviato da simone1974
Non capisco: se gioca Malone perché Scottie si dovrebbe ritirare? :(

il problema è che manco Malone è sicuro di giocare...

cmq sono ruoli diversi...Pippen avrebbe bisogno anche di un po' di esplosività...malone si piazzain area e recapita lettere tranquillamente :D

Blindman
05-10-2004, 15:38
Originariamente inviato da FA.Picard
Intanto si ritiira Scottie Pippen :(


E per un tifoso dei Bulls come me, oggi si chiude davvero un epoca.... :cry:

Grazie di tutto Pip...ora vedremo anche il 33 appeso al soffitto dello United Center

:cool:

AtuttaBIRRA!
05-10-2004, 15:40
Originariamente inviato da Blindman
E per un tifoso dei Bulls come me, oggi si chiude davvero un epoca.... :cry:

Grazie di tutto Pip...ora vedremo anche il 33 appeso al soffitto dello United Center

:cool:

c'è ancora Kukoc :p

prio
05-10-2004, 16:52
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
c'è ancora Kukoc :p

Appeso al soffitto dello United Center? :D

simone1974
05-10-2004, 18:30
Non mi toccate Toni! :nonsifa:

AtuttaBIRRA!
05-10-2004, 18:33
Originariamente inviato da prio
Appeso al soffitto dello United Center? :D

io sapevo che era ancora a caccia di Cervi :D

gargamella75
06-10-2004, 07:35
Nessuna mossa sconvolgente nella notte, ma una cosuccia interessante fra le righe direi che c'è: i T'Wolves mettono sotto contratto Eddie Griffin...il grifone è tornato! :eek:
Se dovesse essere riuscito a mettersi da parte i problemi con la giustizia, secondo me Minnesota ha preso uno dei migliori talenti in circolazione...grande atleta, ottimo stoppatore, buon tiratore...davvero molto completo! :O

simone1974
06-10-2004, 08:37
Ieri sera ho visto uno spezzone di Overtime su Sky, alla fine hanno trasmesso un'intervista a Shaq... quest'uomo è un mito! :D:D:D

camillozzo
06-10-2004, 15:00
Oct. 5 Atlanta signs Anthony Miller
Denver signs Rodney White

Minnesota signs Eddie Griffin


Oct. 4 Atlanta signs Lonny Baxter, Reggie Butler, Jeff Myers and Saddi Washington
Chicago waives Chris Jefferies

Golden State signs Brandon Armstrong, Matt Carroll and Ansu Sesay

L.A. Clippers sign Trajan Langdon and Kaniel Dickens

Milwaukee signs Juaquin Hawkins and Brandon Williams

Minnesota signs Jackie Butler, Anthony Carter, Anthony Goldwire, Kasib Powell, John Thomas, second-round pick Blake Stepp and 2003 second-round pick Rick Rickert

Orlando signs Earl Barron, Corsley Edwards, Jemeil Rich and Ajani Williams

New Jersey signs Travis Best

New Orleans signs Ray Young

New York signs Mengke Bateer, Andre Barrett,Tracy Murray and Brent Wright

Philadelphia signs Kirk Haston and Nate James

Toronto signs Ousmane Cisse and Norm Richardson

atragon
08-10-2004, 18:08
CLAMOROSA rottura di Kobe con LA.... seguirà Payton a Boston in cambio due seconde scelte tra due e tre anni !!!!! :eek: Stavolta Ainge ha fatto la magata!!!!!




















Suvvia, un po' di umorismo.... il thread stava proprio scivolando giù meglio scherzarci su (Boston) anzichè scrivere il solito "up".... :D

simone1974
08-10-2004, 18:41
Te sei un pazzo :D
Per un po' ha letto rottura - Kobe... poi, nell'arco di un nanosecondo, ho visto lo spazio "sospetto" tra la prima e ultima riga e ho capito :D

AtuttaBIRRA!
08-10-2004, 19:06
Originariamente inviato da atragon
CLAMOROSA rottura di Kobe con LA.... seguirà Payton a Boston in cambio due seconde scelte tra due e tre anni !!!!! :eek: Stavolta Ainge ha fatto la magata!!!!!


ecco i particolari dello scambio: Kobe va a Boston mentre i Celtics interi (tifoseria compresa) si accasano ad LA

ora è più realistica :D

atragon
08-10-2004, 19:11
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
ecco i particolari dello scambio: Kobe va a Boston mentre i Celtics interi (tifoseria compresa) si accasano ad LA

ora è più realistica :D

Cattivone... facciamo 4 seconde scelte (se non le aboliscono) e una partita di merluzzo fresco.

AtuttaBIRRA!
08-10-2004, 19:14
Originariamente inviato da atragon
Cattivone... facciamo 4 seconde scelte (se non le aboliscono) e una partita di merluzzo fresco.

ok vada per il quintetto titolare e una cassa di birra...però vi prendete anche jack nicholson! :D :D

atragon
08-10-2004, 19:29
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
ok vada per il quintetto titolare e una cassa di birra...però vi prendete anche jack nicholson! :D :D

Sei come l'ex giocatore del Bayern : strunz :D

simone1974
08-10-2004, 19:49
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
ecco i particolari dello scambio: Kobe va a Boston mentre i Celtics interi (tifoseria compresa) si accasano ad LA

ora è più realistica :D

Notizia bomba! Kobe alla Lottomatica! :eek: :sofico: ... :cry:

AtuttaBIRRA!
08-10-2004, 19:51
Originariamente inviato da simone1974
Notizia bomba! Kobe alla Lottomatica! :eek: :sofico: ... :cry:

sareste cmq capaci di perdere :fuck:

(so che mi pentirò di queste sboronate :muro: :D )

simone1974
08-10-2004, 19:58
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
sareste cmq capaci di perdere :fuck:

(so che mi pentirò di queste sboronate :muro: :D )

Noooo, ma che dici... i Sonics arriveranno ai playoff e l'Olimpia vincerà lo scudetto! :sofico:

atragon
08-10-2004, 20:21
Originariamente inviato da simone1974
l'Olimpia vincerà lo scudetto! :sofico:

Occhio.... ne riparliamo tra qualche mese...:cool:

AtuttaBIRRA!
09-10-2004, 08:41
Originariamente inviato da simone1974
Noooo, ma che dici... i Sonics arriveranno ai playoff e l'Olimpia vincerà lo scudetto! :sofico:

per l'Olimpia non credo si avvererà, per i Sonics la speranza è l'ultima a morire....la concorrenza è forte ma un 8° posto ce lo possiamo giocare

simone1974
09-10-2004, 09:03
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
per l'Olimpia non credo si avvererà, per i Sonics la speranza è l'ultima a morire....la concorrenza è forte ma un 8° posto ce lo possiamo giocare

ad Ovest?
Vediamo, vediamo

Houston, San Antonio, Minnesota, Lakers, Sacramento, Dallas... poi metterei anche Menphis, Denver, Phoenix e Utah.... mmh la vedo dura :D

AtuttaBIRRA!
09-10-2004, 10:01
Originariamente inviato da simone1974
ad Ovest?
Vediamo, vediamo

Houston, San Antonio, Minnesota, Lakers, Sacramento, Dallas... poi metterei anche Menphis, Denver, Phoenix e Utah.... mmh la vedo dura :D

azz ora la vedo dura anche io :D

ma le soprese ci sono sempre

Memphis potrebbe non ripetere l'annata, Denver potrebbe spezzare gli equilibri con l'inserimento di Martin, Phoenix arriva da un'annata disastrosa e Utah boh...bastano le gufate? :D

AtuttaBIRRA!
09-10-2004, 10:13
sondaggio: se doveste scommettere su un rookie che renderà da subito, chi scegliereste?

AtuttaBIRRA!
09-10-2004, 10:36
sono commosso :cry:

http://www.nba.com/media/magic/hillrunTC04.jpg

atragon
09-10-2004, 10:55
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
sondaggio: se doveste scommettere su un rookie che renderà da subito, chi scegliereste?

Beh Okafor avrà tanto spazio fin dall'inizio e potrebbe rendere abbastanza da subito, anche se negli anni successivi potrebbe non migliorare più di tanto.... nel senso 14-15p e 10r a gara da subito e avvicinarsi ai 20p a partita in futuro, ma senza exploit particolari. Vedo bene Ben Gordon e l'inglese Deng.... su Howard ho dei dubbi, dopo la Summer League con qualche buona prova ma il solito difetto di tantissimi giocatori USA: percentuali scandalose.... è giovane ma per migliorare (e ne ha il potenziale, eccome se lo ha) bisogna avere voglia di lavorare duro e la testa a posto e non so se possiede entrambe queste prerogative. Interessanti Biedrins (acerbo ma promettente) e anche Childress mi pare abbia tutto per fare benissimo da subito. Il furto? come al solito potrebbe averci visto bene LAL: Vujacic, se non paga dazio nell'acclimatarsi, può fare benissimo.

simone1974
09-10-2004, 12:21
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
sono commosso :cry:

http://www.nba.com/media/magic/hillrunTC04.jpg

:eek:

AtuttaBIRRA!
10-10-2004, 20:55
da basketnet.it

Kidd in partenza per Denver?
Jason Kidd, il playmaker che ha portato i New Jersey Nets in finale per due volte consecutive, non ne può più. Dopo aver trovato la strada del successo, improvvisamente si trova tradito da una franchigia che ha distrutto ciò che di buono aveva creato, e lo ha attorniato di giocatori modesti (eccezion fatta per Richard Jefferson), lasciando partire quattro ottimi giocatori come Kenyon Martin, Kerry Kittles, Rondney Rogers e Lucious Harris.
Infatti, se Karl Malone e Gary Payton si sono accorti un po' tardi che anelli alle dita non ce n'avevano, e che sarebbe stato meglio provare a vestire la maglia gialloviola per giocarsi l'ultima cartuccia, il trentunenne ex Phoenix ha capito che, nonostante l'età non sia così avanzata, è arrivata l'ora di muoversi per raggiungere l'obiettivo di ogni giocatore NBA. Che è vincere il titolo, per chi non l'avesse capito. E la sua demotivazione si può comprendere anche pensando all'allenamento che ha ingiustificatamente saltato martedì sera, e che gli costerà non meno di 10 mila dollari, che dovrà pagare come multa alla franchigia di East Rutherford.
Per queste ragioni, dopo aver rifiutato - pare - di propria volontà di accasarsi a Portland, il numero 5 dei Nets ha fatto alcuni nomi, i nomi dei team in cui non gli dispiacerebbe giocare. Ma la sorpresa è che, oltre ai soliti San Antonio, Dallas e Sacramento, sia comparso il nome di Denver, squadra che si è già rinforzata parecchio con l'arrivo dell'ex Nets Kenyon Martin (uno dei motivi per cui Kidd vuole partire), ma che non avrebbe problemi a spedire nel New Jersey Andre Miller (nonostante le smentite del GM Kiki Vandeweghe), Rodney White e forse qualcun'altro in cambio di colui che rimane il miglior regista della lega. Se questo scambio andasse in porto, anche più avanti nella stagione, i Nuggets diventerebbero improvvisamente una delle strafavorite per il trofeo più ambito. Staremo a vedere...

Another world for Wally?
Altro "rumor" proveniente da oltreoceano, stavolta meno clamoroso. Infatti Wally Szczerbiak, guardia-ala dei Minnesota Timberwolves, non proprio soddisfatto delle prospettive di impiego per la prossima stagione, non ha mai nascosto la volontà di prendere al volo una eventuale possibilità di trasferimento, che peraltro anche i T'Wolves non disdegnerebbero, visto che uno come lui, sicuro di sè e presuntuoso fino al midollo, non è certo tra i più amati in spogliatoio, e porta con sè un contratto abbastanza oneroso.
E quale miglior destinazione, per uno gasato e strapagato, se non... non ditemi che non ci siete arrivati... La risposta giusta è ovviamente New York (in effetti avreste potuto pensare anche Dallas...), patria dei giocatori inutilmente retribuiti. Tra questi c'è pure Shandon Anderson, che potrebbe essere una delle ultime vittime del plenipotenziario bluarancio Isaiah Thomas, partendo proprio per Minneapolis.
A questo punto, ci si chiede per quale motivo la dirigenza dei T'Wolves accetterebbe uno come Anderson in cambio di un'ex All-Star come Wallyworld. E anche perché mai i Knicks si piglierebbero il maxicontratto di uno come il figlio del grande Walter, che non è uno che ti porta al titolo da solo. I motivi sono principalmente questi: Minnesota disporrebbe di un giocatore buono, ma con pretese economiche e "cestistiche" inferiori a Szczerbiak, che a sua volta ai Knicks troverebbe un ambiente che lo affascina e un front office disposto a sopportarlo, piuttosto che sopportare le lune di Anderson, sperando di vederlo giocare al meglio. In pratica si spera che i due in questione, cambiando aria, ritrovino le motivazioni perdute nelle ultime stagioni (per rendere l'idea, provate ad immaginarvi uno scambio Vieri-Del Piero nel campionato di calcio...).

AtuttaBIRRA!
11-10-2004, 08:22
ghgh...finalmente qualche bel risultato da mettere :D

Heat 75
Rockets F 85

Shaq 17+7 in 22min, Wade 12+5+5 in 28 min
McGrady 10p in 18min, Yao 10+5 in 17min

Warriors 97
Kings F 79

Dunleavy 17+5 in 24min, 13+9 Richardson in 24min
Peja 18+5 in 23min

AtuttaBIRRA!
11-10-2004, 08:26
Per la WNBA siamo sull'1-1 in finale tra Seattle (:D ) e Connecticut

Gara 3 (decisiva) domani

gargamella75
11-10-2004, 08:44
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
Per la WNBA siamo sull'1-1 in finale tra Seattle (:D ) e Connecticut

Gara 3 (decisiva) domani

Fossi in voi per le prossima stagione NBA farei giocare le ragazze al posto di quei 4 brocchi che vi ritrovate! :sofico:

AtuttaBIRRA!
11-10-2004, 08:54
Originariamente inviato da gargamella75
Fossi in voi per le prossima stagione NBA farei giocare le ragazze al posto di quei 4 brocchi che vi ritrovate! :sofico:

occhio che se poi i brocchi arrivano davanti ai tuoi campioni te la meno per 1 anno :D

gargamella75
11-10-2004, 09:08
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
occhio che se poi i brocchi arrivano davanti ai tuoi campioni te la meno per 1 anno :D

:muro: :muro: :muro:
Acc...ormai mi sono compromesso...e tenendo conto che non è nemmeno tanto difficile...mi aspetta un anno di tormenti! :muro:

simone1974
11-10-2004, 09:34
Originariamente inviato da gargamella75
Fossi in voi per le prossima stagione NBA farei giocare le ragazze al posto di quei 4 brocchi che vi ritrovate! :sofico:

eh eh :asd:
E se poi Denver prende veramente Kidd, addio sogni di gloria ;)

atragon
11-10-2004, 18:18
L'idea di far giocare le ragazze non è poi così peregrina.... Lauren Jackson sta tirando 16 - 22 da tre nei play off.... d'accordo la distanza, ok la palla , ok le difese, ma insomma... provate a far tirare gente come come Antoine "Mosè" Walker o AI .... percentuali così le fanno col canestro largo almeno un metro.....:D

AtuttaBIRRA!
11-10-2004, 20:32
Originariamente inviato da atragon
L'idea di far giocare le ragazze non è poi così peregrina.... Lauren Jackson sta tirando 16 - 22 da tre nei play off.... d'accordo la distanza, ok la palla , ok le difese, ma insomma... provate a far tirare gente come come Antoine "Mosè" Walker o AI .... percentuali così le fanno col canestro largo almeno un metro.....:D

ghgh...cmq mi sa che la linea da 3 delle donne è come quella Italiana

Blindman
11-10-2004, 21:02
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
ghgh...cmq mi sa che la linea da 3 delle donne è come quella Italiana


Walker 16 su 22 non lo fa nemmeno da 4 metri tirando in una vasca da bagno :O

AtuttaBIRRA!
12-10-2004, 08:38
dilaga la Sonics-MANIA

sondaggio su NBA.com

Which team could be the surprise of the new Northwest Division?

Denver

48%

Minnesota

25%

Utah

17%

Portland

7%

Seattle

3%

:D :D :D

vi ricrederete! :Perfido: :sofico:

simone1974
12-10-2004, 08:52
Intanto Shaq è in gran forma eh? Della serie: quando le motivazioni contano!

gargamella75
12-10-2004, 10:19
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
...
Seattle

3%
...


Chi sono questi sciagurati che hanno votato i Sonics? :D

AtuttaBIRRA!
12-10-2004, 10:23
Originariamente inviato da gargamella75
Chi sono questi sciagurati che hanno votato i Sonics? :D

:fiufiu: :D

gargamella75
12-10-2004, 10:29
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
:fiufiu: :D

Tsk...tsk...c'era da scommeterci!!!! :asd:


Cmq, a meno che non abbiate votato in 33, anche qualcun altro sciagurato deve averti seguito nella tua follia! http://www.filmup.com/forum/images/smiles/icon_teach.gif
:D

AtuttaBIRRA!
12-10-2004, 10:46
Originariamente inviato da gargamella75
Tsk...tsk...c'era da scommeterci!!!! :asd:


Cmq, a meno che non abbiate votato in 33, anche qualcun altro sciagurato deve averti seguito nella tua follia! http://www.filmup.com/forum/images/smiles/icon_teach.gif
:D

qualche tifoso pazzo di Seattle dovrà pur esserci :D

Revolution.Man
12-10-2004, 10:47
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
qualche tifoso pazzo di Seattle dovrà pur esserci :D

oltre a te?
mha...
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

gargamella75
12-10-2004, 10:53
Originariamente inviato da Revolution.Man
oltre a te?
mha...
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

:asd: :asd: :asd:

Ci stiamo andando pesanti, eh? Vabbè...lasciamolo in pace, meglio non infierire! :sofico:

AtuttaBIRRA!
12-10-2004, 11:12
io segno tutto :Perfido:

:D

camillozzo
13-10-2004, 07:08
E intanto Seattle ha vinto!!!!

Storm Win WNBA Title: Seattle got 23 points from WNBA Finals MVP Betty Lennox and topped Connecticut 74-60 in Tuesday night's decisive Game 3 to capture the championship.


;) ;) ;)

Son simpatico, eh?????

Revolution.Man
13-10-2004, 07:15
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
io segno tutto :Perfido:

:D


non prendertela dai...
calcola che io simpatizzo per sacramento che qs anno avrà la panchina + corta della lega.....e un quintetto svogliato a millle.
quindi non dico che siamo sulla stessa barca ma poco ce manca!

AtuttaBIRRA!
13-10-2004, 07:48
Originariamente inviato da camillozzo
E intanto Seattle ha vinto!!!!

Storm Win WNBA Title: Seattle got 23 points from WNBA Finals MVP Betty Lennox and topped Connecticut 74-60 in Tuesday night's decisive Game 3 to capture the championship.


;) ;) ;)

Son simpatico, eh?????


:read: :yeah: :winner:

AtuttaBIRRA!
13-10-2004, 07:49
Originariamente inviato da Revolution.Man
non prendertela dai...
calcola che io simpatizzo per sacramento che qs anno avrà la panchina + corta della lega.....e un quintetto svogliato a millle.
quindi non dico che siamo sulla stessa barca ma poco ce manca!

figurati se me la prendo!

io segno tutto nel senso che se poi seattle vince gli scontri diretti poi mi vendico :asd:

AtuttaBIRRA!
13-10-2004, 07:57
Grizzlies 99
Magic F 95 (in campo per MOLTI minuti i BIG...da notare Howard 18p+9r (8/12 dal campo ma 2/8 ai liberi) e G.Hill in campo per 16min :ave: )

Bulls 104
Celtics 74 :eek: :D (mi sa che il risultato è invertito...almeno cosi sembra a leggere il titolo del recap: Celtics Bombard Bulls in Preseason Opener :confused: )

Wizards 107
Sixers 114

Sonics 87 :asd: (Allen 25p :cool: )
Lakers 80

sarà solo pre-season ma battere i lakers fa sempre piacere :D

gargamella75
13-10-2004, 08:07
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
...
Sonics 87 :asd:
Lakers 80

sarà solo pre-season ma battere i lakers fa sempre piacere :D

E puoi dirlo forte! :)

Cmq, i Sonics mi sono sempre stati simpatici, ricordo delle belle sfide coi Suns ai tempi di Kemp-Barkley.
E poi mi è simpatico anche Ray Allen...non lo vedo un leader, però mi sembra un buon giocatore e un bravo ragazzo (difficile oggi trovare queste due qualità insieme!)

AtuttaBIRRA!
13-10-2004, 08:15
Originariamente inviato da gargamella75
E puoi dirlo forte! :)

Cmq, i Sonics mi sono sempre stati simpatici, ricordo delle belle sfide coi Suns ai tempi di Kemp-Barkley.
E poi mi è simpatico anche Ray Allen...non lo vedo un leader, però mi sembra un buon giocatore e un bravo ragazzo (difficile oggi trovare queste due qualità insieme!)

io ritengo che sia sottovalutato...forse proprio perchè non è un vero leader, perchè ha la faccia da bravo ragazzo e/o perchè non fa mai le scenate tipiche delle star

:)

AtuttaBIRRA!
13-10-2004, 08:15
Originariamente inviato da gargamella75
E puoi dirlo forte! :)

Cmq, i Sonics mi sono sempre stati simpatici, ricordo delle belle sfide coi Suns ai tempi di Kemp-Barkley.
E poi mi è simpatico anche Ray Allen...non lo vedo un leader, però mi sembra un buon giocatore e un bravo ragazzo (difficile oggi trovare queste due qualità insieme!)

dimenticavo "Kobe 35 but Lakers fall" :asd:

simone1974
13-10-2004, 09:35
Originariamente inviato da gargamella75
E puoi dirlo forte! :)

Cmq, i Sonics mi sono sempre stati simpatici, ricordo delle belle sfide coi Suns ai tempi di Kemp-Barkley.
E poi mi è simpatico anche Ray Allen...non lo vedo un leader, però mi sembra un buon giocatore e un bravo ragazzo (difficile oggi trovare queste due qualità insieme!)

Sì, sì anche a me sono simpatici... e difatti una squadra simpatica non è mai vincente :D (chi ha parlato di gobbi? :fiufiu: ).

Infatti mi erano meno simpatici ai tempi delle finali con i Bulls :O

AtuttaBIRRA!
13-10-2004, 09:39
Originariamente inviato da simone1974
Sì, sì anche a me sono simpatici... e difatti una squadra simpatica non è mai vincente :D (chi ha parlato di gobbi? :fiufiu: ).

Infatti mi erano meno simpatici ai tempi delle finali con i Bulls :O

ora si capisce perchè tifi le squadre di Roma :D :fuck:

simone1974
13-10-2004, 09:47
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
ora si capisce perchè tifi le squadre di Roma :D :fuck:

Capirai! La A.S. Roma è la squadra più simpatica con i giocatori più simpatici che quando va in trasferta (soprattutto nelle civili cittadine del settentrione) riceve sempre tanti applausi e ringraziamenti per la propria simpatia... :muro:

gargamella75
13-10-2004, 09:54
Originariamente inviato da simone1974
Capirai! La A.S. Roma è la squadra più simpatica con i giocatori più simpatici che quando va in trasferta (soprattutto nelle civili cittadine del settentrione) riceve sempre tanti applausi e ringraziamenti per la propria simpatia... :muro:

Beh...oddio...diciamo che anche voi ci mettete del vostro a trattare civilmente gli arbitri, specie in Champions! ;)

AtuttaBIRRA!
13-10-2004, 10:04
Originariamente inviato da simone1974
Capirai! La A.S. Roma è la squadra più simpatica con i giocatori più simpatici che quando va in trasferta (soprattutto nelle civili cittadine del settentrione) riceve sempre tanti applausi e ringraziamenti per la propria simpatia... :muro:

sarà perchè quando giocate in casa voi siete altrettanto simpatici ;)

BASTA OT :eek:

cmq parlavo anche di basket :fuck:

gargamella75
13-10-2004, 10:50
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
sarà perchè quando giocate in casa voi siete altrettanto simpatici ;)

BASTA OT :eek:

cmq parlavo anche di basket :fuck:

Ehi...birraio...ho notato che hai cambiato avatar...ci ho messo un po' a capirlo...tu sei proprio fuori di testa!!!!
:sbonk:

AtuttaBIRRA!
13-10-2004, 12:43
Originariamente inviato da gargamella75
Ehi...birraio...ho notato che hai cambiato avatar...ci ho messo un po' a capirlo...tu sei proprio fuori di testa!!!!
:sbonk:

:asd:

grazie :D

simone1974
13-10-2004, 12:49
Ma vaff!!! :sofico:

Un mio commento al tuo nuovo avatar? eccolo: :Puke:


:fuck: :ciapet: :D :Prrr:

camillozzo
13-10-2004, 16:38
Di Seattle avrò sempre il ricordo di Shawn Kemp dei tempi migliori, specialmente quando gli rubarono il titolo di MVp delle finali.
Mi ricordo solo un gioco in post basso uno contro uno contro Rodman (e quindi non un difensore da 4 soldi), dove con un piede perno gli girò attorno e gli affondò sulla testa una bimane in reverse da urlo.
Peccato che in quelle finali la squadra lo supportò poco......

davestas
13-10-2004, 18:36
ragazzi SAPETE SE NBATV SKY CONTINUERA' TRASMETTERLOM DURANTE TUTTA LA STAGIONE?

atragon
13-10-2004, 19:36
Su fatevi due grasse risate: :D

A cominciare dal titolo... poi se ne avete voglia leggetevi il resto.....

Optimism abounds for 2004-2005 Celtics as Gary Payton Joins Team

With every Spring, hope feels eternal with the warmer weather and flowers blooming. Well, as this Fall begins, a different kind of optimism abounds with an almost completely new Celtics team. One that can, in a new division alignment, possibly contend to win its division and have home court advantage throughout at least some of the Eastern Conference playoffs. That is, if everything falls in line they way the hope.


Let’s begin with the projected starting lineup.


Paul Pierce: He is one of the top players in this league(23 ppg 6.5 rbs 5.1 apg), and although his statistics dropped a bit last year, mainly due to being accustomed to carrying the load after Antoine Walker was traded, he will have more veteran support this year that should help him immensely. He will get his 24 points a game, and now with a year of “doing it all” under his belt, his rebounding and assists are also a huge part of his game. One of the best talents in the league today; he is capable of taking over any game at any time. He is the Eastern Conference’s version of Kobe Bryant.


Gary Payton: He was Danny Ainge’s biggest acquisition in the off-season. Though he is 36 and has lost a step, he still is a premier point guard that will provide huge leadership on the court and he will take a huge load off of Paul Pierce’s shoulders.


Mark Blount: He finally blossomed last year at center (10.3 ppg 7.2 rbs), playing in all 82 games last year. The thought process was that he wouldn’t re-sign here as a free agent, but Ainge and coach Rivers convinced him to stay.


Raef LaFrentz: He was the key to the Antoine Walker deal. After playing a handful of games, he finally went on the shelf for the season with season ending knee surgery. Reports now have him being healthy, and if so, he will give the Celts a solid all around power forward, that can shoot the three, pass, rebound, and block shots. Along with Mark Blount, he gives the Celtics a solid 4-5 combination.


Jiri Welsch: Also acquired in the Walker deal, this 6’7” small forward blossomed last year as a player, averaging 9.2 points, 3.7 rebounds, and 2.3 assists per game. He had many solid all-around games for them last year. A very heady player that will only get better. Some old timers even see a little John Havlichek in him.


The Bench: They will have a newcomer off the bench in NBA vet Tom Gugliotta. In his prime, he was one of the top power forwards in the game before injuries slowed him down, If he is healthy, he will provide leadership, a good backup at the 4-5 to LaFrentz and Blount, and some good skills like his shooting, rebounding, and passing.

Ricky Davis, the enigmatic scoring machine is back. He is very talented, knows how to score points, and is a terrific athlete. The hope is Coach Rivers will calm him down this year. Kendrick Perkins was the high school draftee last year that didn’t play, but from reports out of this year’s summer league, he has looked very good as he had worked on his shape and his game. He may play a part down the line for this team. Walter McCarty returns to provide versatility and a good attitude off the bench (Tommy Heinsohn’s favorite). And last year’s number one pick, point guard Marcus Banks returns after being traded to the Lakers and then traded back again. He exhibited flashes of his quickness, but he also showed signs of his immaturity.


The Rookies: Number one picks Al Jefferson, Tony Allen, and Delonte West also showed flashes of talent during the summer league. Jefferson is out of high school, and he is one big body, as he is listed at 6-10 and 265 pounds. He dominated some of the summer league games, and he will see lots of playing time this year. Tony Allen is a 6’4” guard out of Oklahoma State who also led the Celts in scoring in most of their summer league games. He is a tenacious player with an all-round game that is being compared by some to Ron Artest (talent wise). He too, will see some time this year. And there is Delonte West, the 6’4” guard out of St. Joseph’s, whom the Celts feel has already exhibited a lot of poise playing the point in summer league games.


The Coaching Staff: There is no question that Danny Ainge hired the best coach available in Doc Rivers to run this team. He will be on the same page as his boss, Danny Ainge, something former coach Jim O’Brien wasn’t. He also has a successful track record as an ex-player, and as an ex-coach as well. And the players will respect him and listen to him. And his philosophy will be to have this team run like Celtic teams of yesteryear. He has a good supporting staff led by Dave Wohl, and he will have the support of Celtic Director of Operations Danny Ainge, who will not hesitate to pull the trigger on any deal that will help Rivers and his team.


In this weak and newly realigned division the Celtics, if healthy, stand as good as chance as anybody, of winning their division. They may run into Larry Bird’s Pacers or Shaq’s Heat down the line. But for now, the optimism, like the brown leaves of October, fills the air for the Celtics and their fans.

AtuttaBIRRA!
13-10-2004, 20:41
Originariamente inviato da camillozzo
Di Seattle avrò sempre il ricordo di Shawn Kemp dei tempi migliori, specialmente quando gli rubarono il titolo di MVp delle finali.
Mi ricordo solo un gioco in post basso uno contro uno contro Rodman (e quindi non un difensore da 4 soldi), dove con un piede perno gli girò attorno e gli affondò sulla testa una bimane in reverse da urlo.
Peccato che in quelle finali la squadra lo supportò poco......

Kemp era lo spettacolo fatto persona! :cool:

maledetti Bulls :ncomment:

AtuttaBIRRA!
13-10-2004, 20:46
Originariamente inviato da atragon
Su fatevi due grasse risate: :D

A cominciare dal titolo... poi se ne avete voglia leggetevi il resto.....



io dico solo una cosa...molti, per non dire tutti, avete dato per finito un giocatore che non lo è affatto

GARY PRIDE! :asd:

battuta a parte il Guanto vuole prendersi una bella rivincita e Boston non può che trarne giovamento.

1-perchè hanno bisogno di uno che diriga la baracca
2-perchè Pierce (posso anche sbagliarmi) è si una stella ma di quelle che non rompono i pelotas (chi ha detto kobe? chi ha detto shaq? )

se poi recuperate La-Frenz (che ad est non è così malaccio li sotto) potete fare quantomeno un campionato tranquillo

atragon
13-10-2004, 23:23
Si... tranquillo....giocheremo per la salvezza... scherzi a parte si fa la solita annata: 50% o poco più e magari un turno nei play off. Poi la prima squadra tosta che incontriamo ci fa un fondoschiena così e si va in vacanza, scegliendo basso anche il prossimo anno... e così via, incapaci di vincere, incapaci di perdere. E su Gary non ci scommetto nemmeno un centesimo... spero di sbagliarmi. Spero di rifarmi con Milano anche se stasera non riesco nemmeno a postare sul 3d ufficiale che sto troppo incavolato: Bologna proprio non la digerisco.....

AtuttaBIRRA!
14-10-2004, 07:50
Magic 88 :nono:
Hawks 96

Celtics 103 ;)
Pistons F 105

Mavericks 87
Hornets F 94 (apperò)

Timberwolves 84
Bucks 89 (ri-apperò)

Clippers 83 :asd:
Suns F 105

Sonics 73 :fiufiu:
Blazers F 92

gargamella75
14-10-2004, 08:09
Letti i risultati...ma la preseason non fa testo! ;) ....



...quindi ti sei salvato dagli sfottò! :D





Fra l'altro la maggior parte dei giocatori dei Clips non li conoscevo nemmeno! :eek:

AtuttaBIRRA!
14-10-2004, 08:36
Originariamente inviato da gargamella75
Fra l'altro la maggior parte dei giocatori dei Clips non li conoscevo nemmeno! :eek:

per forza i migliori li vendono tutti :asd:

povero Brand :nono:

Revolution.Man
14-10-2004, 08:49
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
per forza i migliori li vendono tutti :asd:

povero Brand :nono:
dai non esageriamo...

Magette(non penso che abbia bisogno di presentaz), Wilcox(che sta crescendo ) , Kaman(non eccezionale ma buono) sono un ottimo contorno..
manca un play(grosso errore cacciare Dooling) perchè Jaric non convince!

gargamella75
14-10-2004, 09:13
Originariamente inviato da Revolution.Man
dai non esageriamo...

Magette(non penso che abbia bisogno di presentaz), Wilcox(che sta crescendo ) , Kaman(non eccezionale ma buono) sono un ottimo contorno..
manca un play(grosso errore cacciare Dooling) perchè Jaric non convince!


Quello che dici in parte è vero, ma di quelli che hai citato tu stanotte ne hanno giocato pochini! ;)

Cmq, Magette mi piace un casino, e ai tempi del college mi piacevano tantissimo anche Wilcox e Morris. Spero prima o poi vengano fuori anche ai piani alti.
Bye

Revolution.Man
14-10-2004, 09:25
ver... magete e jaric nn hanno giocato..
buone prestazioni di Simmons cmq

tra le file di seattle sono felice per kutlay(11 pts in 19 min..)

AtuttaBIRRA!
14-10-2004, 10:28
Originariamente inviato da Revolution.Man
dai non esageriamo...

Magette(non penso che abbia bisogno di presentaz), Wilcox(che sta crescendo ) , Kaman(non eccezionale ma buono) sono un ottimo contorno..
manca un play(grosso errore cacciare Dooling) perchè Jaric non convince!

si ma prova ad imaginare una squadra con tutti i giocatori che sono passati per gli ultimi anni dai Clips

Dooling,Richardson,Odom,Maggette,Brand ecc...una squadra potenzialmente MOOOOOOOOLTO sopra quella di adesso

Revolution.Man
14-10-2004, 10:33
si ma solo potenzialmente.....se non sbaglio 1 anno hanno giocato tutti insieme e non hanno fatto un gran chè perchè sono tutte prime donne!
hanno dovuto cacciare Odom per avere una squadra + equilibrata...
non hanno fatto i PO lo stesso ma hanno fatto meglio dell'anno prima!

gargamella75
14-10-2004, 10:49
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
si ma prova ad imaginare una squadra con tutti i giocatori che sono passati per gli ultimi anni dai Clips

Dooling,Richardson,Odom,Maggette,Brand ecc...una squadra potenzialmente MOOOOOOOOLTO sopra quella di adesso


Ehi, birraio, lo sai che riguardando il tuo avatar mi viene da chiamarti AmuttaBirra? :D :D :D

AtuttaBIRRA!
14-10-2004, 10:55
Originariamente inviato da Revolution.Man
si ma solo potenzialmente.....se non sbaglio 1 anno hanno giocato tutti insieme e non hanno fatto un gran chè perchè sono tutte prime donne!
hanno dovuto cacciare Odom per avere una squadra + equilibrata...
non hanno fatto i PO lo stesso ma hanno fatto meglio dell'anno prima!

ai Clips il problema non sono mai stati i giocatori ;)

AtuttaBIRRA!
14-10-2004, 10:56
Originariamente inviato da gargamella75
Ehi, birraio, lo sai che riguardando il tuo avatar mi viene da chiamarti AmuttaBirra? :D :D :D

:mbe: non è una muta!

davestas
14-10-2004, 11:11
QUANTE PARTITE ALLA SETTIMANA TRASMETTERA' SKY?????!!!:muro: :(

gargamella75
14-10-2004, 11:12
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
:mbe: non è una muta!


Ci credo, ma a me sembra proprio una muta! :)

prio
14-10-2004, 13:01
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
io ritengo che sia sottovalutato...forse proprio perchè non è un vero leader, perchè ha la faccia da bravo ragazzo e/o perchè non fa mai le scenate tipiche delle star

:)

O forse perche' non vince mai da solo le partite che contano? :fuck: :D

gargamella75
14-10-2004, 13:05
Originariamente inviato da prio
O forse perche' non vince mai da solo le partite che contano? :fuck: :D

Ahia...non stuzzicare il can che dorme!
Prevedo una risposta infuocata! ;)

prio
14-10-2004, 13:21
Originariamente inviato da gargamella75
Ahia...non stuzzicare il can che dorme!
Prevedo una risposta infuocata! ;)

E' periodo fiacco, un buon flame non fa male :D

AtuttaBIRRA!
14-10-2004, 13:53
Originariamente inviato da prio
O forse perche' non vince mai da solo le partite che contano? :fuck: :D

forse perchè il basket è un gioco di squadra? :O

conosco un certo giocatore che è capace di vincerne 1 da solo e poi ne fa perdere 3 alla squadra...indovina come si chiama? :D

prio
14-10-2004, 13:57
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
forse perchè il basket è un gioco di squadra? :O

conosco un certo giocatore che è capace di vincerne 1 da solo e poi ne fa perdere 3 alla squadra...indovina come si chiama? :D

:what: Carlton Meyers? :fuck:

Non ci provare, si e' visto l'anno scorso quand'era infortunato quante partite ha fatto perdere ai sixers :D

AtuttaBIRRA!
14-10-2004, 14:06
Originariamente inviato da prio
:what: Carlton Meyers? :fuck:

Non ci provare, si e' visto l'anno scorso quand'era infortunato quante partite ha fatto perdere ai sixers :D

non hai tutti i torti sul nome :D

per il resto...chissà che i 76ers arrivano ai PO quest'anno...AD EST! :D

prio
14-10-2004, 14:09
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
non hai tutti i torti sul nome :D


Eheh, sapevo che ci avrebbe messo d'accordo :D

Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
per il resto...chissà che i 76ers arrivano ai PO quest'anno...AD EST! :D

Onestamente dubito.. ma che mi interessa? io mica tifo 76ers :D

AtuttaBIRRA!
14-10-2004, 14:17
Originariamente inviato da prio
Eheh, sapevo che ci avrebbe messo d'accordo :D


ghgh :asd:

Originariamente inviato da prio
Onestamente dubito.. ma che mi interessa? io mica tifo 76ers :D

eh ma allora te le cerchi...come stanno i carissimi Tori? :D :D :D

prio
14-10-2004, 14:29
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
eh ma allora te le cerchi...come stanno i carissimi Tori? :D :D :D

Stanno che sarei strafelice se avessero non solo theAnswer, ma anche Ray Allen.. fai tu :D

Dona*
14-10-2004, 17:05
Raptors Rose Predicts NBA Lockout 10/14 - 6:29 AM

With every day that passes it appears more likely that the National Hockey League season will be lost due to negotiation breakdowns between the league and the players union over a new Collective Bargaining Agreement, and with the NBA agreement set to expire after this season Raptors forward Jalen Rose believes that a lockout of players by owners after this season is inevitable in basketball as well.

"To be honest I feel like we're going to have lockout," said Rose, the 10-year veteran. "I feel like that's inevitable in the NBA."

The NBA, of course, is less than five years removed from the 1998-99 lockout that cancelled 464 games and saw the regular season shrunk from 82 games to 50.

"I just feel like (the expiration of the collective bargaining agreement) is an opportunity for a power struggle," said Rose. "Every time there's going to be a collective bargaining change, there's going to always be both sides disagreeing on who should get more when it comes to the profit that's been gained since the last bargaining agreement."

Key items which the players union and the league are sure to clash over this summer include a review of the luxury tax and an NBA age limit to try to combat a flood of teenage draftees.

AtuttaBIRRA!
14-10-2004, 20:52
:nono:

NBA - La lega esagera: vuole cancellare il tiro da tre!

Se c'è una lega sulla terra che bada molto allo spettacolo, ed è disposta anche a modificare il regolamento per migliorare la qualità delle esibizioni, è la National Basketball Association.
Dalla regola ventiquattro secondi, dall'introduzione dell'arco dei tre punti, dal divieto - ora parzialmente eliminato - di difendere a zona, dalle varie modifiche tecniche introdotte nel corso degli anni (una volta si tirava spingendo la palla con entrambe le mani, per dirne una), si può capire quanto stia a cuore alla lega professionistica americana la spettacolarità, il divertimento del pubblico, molto più che dalle nostre parti, dove invece il campanilismo è il pepe che condisce ogni competizione.
Senza entrare troppo nel merito, bisogna dire che il campanilismo, se inteso come sana rivalità, è qualcosa di unico, persino essenziale per motivare la squadra. Allo stesso modo, il voler rendere il gioco entusiasmante è in sè una cosa positiva, ma arrivare ad esasperare questo concetto mutando radicalmente alcune regole, fa perdere allo sport una propria identità.
Per questa ragione, soprattutto da questa parte dell'Oceano Atlantico, dove ci teniamo molto più strette le nostre tradizioni, anche cestistiche, l'idea della dirigenza della NBA di abolire il tiro da tre, ad eccezione degli ultimi minuti delle partite (chi lo dice a Basile?), non sarà accolta da molti in modo positivo, e non saranno poche le perplessità destate anche tra gli addetti ai lavori sebbene, come ha affermato il vice-commissioner Stu Jackson: "E' un cambio veramente radicale, che richiederà molto tempo per ottenere consensi se ci fossero aspetti positivi".
E per questo l'innovazione verrà probabilmente testata nella National Basketball Development League, la lega di sviluppo, i cui giocatori però potrebbero a loro volta avere qualcosa da ridire (quale dirigente del piano di sopra si fiderà poi di un'esterno proveniente dalla NBDL, se non presenterà le dovute garanzie nel tiro da fuori?).
Sorprendentemente Steve Kerr, guardia che ha vinto cinque titoli bucando la retina da fuori sugli scarichi di Jordan e Duncan, si è detto favorevole all'abolizione dei "three-pointers" in quanto, secondo lui, "oggi si tira troppo spesso (da tre), e fa male al gioco"
Staremo a vedere, ma la dirigenza dei Sonics ha già pronto il tagliacarte per il contratto di Kutluay...

simone1974
14-10-2004, 22:11
No, non ci voglio credere! :muro:

atragon
14-10-2004, 22:56
Beh, tipico americano... se non riesci a fare una cosa la cambi! Viste le esibizioni tra il patetico e il ridicolo dei loro tiratori alle Olimpiadi hanno deciso di privilegiare i loro schiacciatori. Perchè mai un tiretto del Basile di turno dovrebbe valere di più di una schiacciata a tre mani + pisello di Stoudamire, tanto per dirne uno?

Scherzi a parte è evidente che uno spettacolo basato solo sul tiro da tre è deprimente..... 30 o 40 tiri dalla grande distanza non sono proprio il massimo.... ma abolirlo è proprio una esagerazione tipica di chi, dell'aspetto tecnico, se ne frega. Se proprio non lo volete mettete la linea ancora più indietro ma toglierlo tout-court è proprio degno di Stern e soci.

simone1974
15-10-2004, 08:45
Tra un po' vedrai che diranno che ci sono troppi europei nella lega e che la colpa è loro :rolleyes: quando non capiscono che se riducono le partite a robe tipo la partita tra rookie e sophomore dello scorso All-Star weekend, il gioco lo uccideranno definitivamente!!! :(

AtuttaBIRRA!
15-10-2004, 09:06
se fanno una vaccata del genere io l'NBA non la seguo più

il discorso che si tira tanto da 3 lo si può fare in Italia e allora allontaniamo sta cavolo di linea...ma in nba...voi lo sapete, guardo i tabelli di quasi tutte le partite...beh a volte ci sono squadre che tirano 5 volte da 3 in tutta la partita...bah

gargamella75
15-10-2004, 09:08
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
se fanno una vaccata del genere io l'NBA non la seguo più

il discorso che si tira tanto da 3 lo si può fare in Italia e allora allontaniamo sta cavolo di linea...ma in nba...voi lo sapete, guardo i tabelli di quasi tutte le partite...beh a volte ci sono squadre che tirano 5 volte da 3 in tutta la partita...bah

Tipo i miei Jazz!!! :muro: :muro: :muro:

simone1974
15-10-2004, 13:03
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
se fanno una vaccata del genere io l'NBA non la seguo più

il discorso che si tira tanto da 3 lo si può fare in Italia e allora allontaniamo sta cavolo di linea...ma in nba...voi lo sapete, guardo i tabelli di quasi tutte le partite...beh a volte ci sono squadre che tirano 5 volte da 3 in tutta la partita...bah

Sono d'accordissimo con te! Difatti IMHO il problema è più da questo lato dell'oceano che dall'altro!

AtuttaBIRRA!
15-10-2004, 13:23
Originariamente inviato da simone1974
Sono d'accordissimo con te! Difatti IMHO il problema è più da questo lato dell'oceano che dall'altro!

come ho detto in un altro forum...che poi non si lamentino però se alle olimpiadi il basket è troppo "diverso"

Dona*
15-10-2004, 16:27
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
come ho detto in un altro forum...

quale forum? :D

atragon
15-10-2004, 19:25
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
se fanno una vaccata del genere io l'NBA non la seguo più

il discorso che si tira tanto da 3 lo si può fare in Italia e allora allontaniamo sta cavolo di linea...ma in nba...voi lo sapete, guardo i tabelli di quasi tutte le partite...beh a volte ci sono squadre che tirano 5 volte da 3 in tutta la partita...bah

Vero... è inutile non ce l'hanno nel sangue, l'all star rookie-sophomore dello scorso anno è il "loro" basket, tutto muscoli, potenza, grandi salti, grandi rimbalzi e slam dunk a go go. Sta diventando un altro sport e credo realmente che le Olimpiadi li abbiano spaventati.... per nascondere certe pochezze niente di meglio che cambiarre le regole. Vedere una Lituania che tira 21-37 da tre in un partita (anche se poi ha perso) o un Basile che, povero piccolo, rende 10 volte più di un Amare che con un manrovescio lo manderebbe all'ospedale per loro è un sacrilegio.
Comunque stiamo a vedere, e speriamo che non se ne faccia nulla. Soprattutto speriamo che il loro pubblico (non è che ci speri molto) riesca a capire il trucco...

AtuttaBIRRA!
15-10-2004, 19:42
Originariamente inviato da Dona*
quale forum? :D

sei geloso? :ciapet:

simone1974
15-10-2004, 20:09
Originariamente inviato da atragon
Vero... è inutile non ce l'hanno nel sangue, l'all star rookie-sophomore dello scorso anno è il "loro" basket, tutto muscoli, potenza, grandi salti, grandi rimbalzi e slam dunk a go go. Sta diventando un altro sport e credo realmente che le Olimpiadi li abbiano spaventati.... per nascondere certe pochezze niente di meglio che cambiarre le regole. Vedere una Lituania che tira 21-37 da tre in un partita (anche se poi ha perso) o un Basile che, povero piccolo, rende 10 volte più di un Amare che con un manrovescio lo manderebbe all'ospedale per loro è un sacrilegio.
Comunque stiamo a vedere, e speriamo che non se ne faccia nulla. Soprattutto speriamo che il loro pubblico (non è che ci speri molto) riesca a capire il trucco...

Del pubblico americano ho veramente poco fiducia! L'intelligenza media dell'americano medio è prossima allo zero IMHO se consideri che le arene del wrestling sono piene ad ogni evento :muro:
Qualche tempo fa su Sky fecero vedere un servizio su un nuovo sport, o pseudo-tale, che coniugava la pallacanestro e i molloni o saltarelli che dir si voglia :D ti puoi immaginare che tipo di sport ne viene fuori...
Il papà di Kobe è uno dei supporter di questa nuova disciplina...

:muro:

atragon
15-10-2004, 21:05
Originariamente inviato da simone1974
Del pubblico americano ho veramente poco fiducia! L'intelligenza media dell'americano medio è prossima allo zero IMHO se consideri che le arene del wrestling sono piene ad ogni evento :muro:
Qualche tempo fa su Sky fecero vedere un servizio su un nuovo sport, o pseudo-tale, che coniugava la pallacanestro e i molloni o saltarelli che dir si voglia :D ti puoi immaginare che tipo di sport ne viene fuori...
Il papà di Kobe è uno dei supporter di questa nuova disciplina...

:muro:

Si, la cultura sportiva (e non solo quella) negli USA è prossima allo zero... lo sport è spettacolo e business, altrimenti non funziona. E le competizioni internazionali sono solo una rottura di scatole che interrompe lo show. Comunque Europa e la Cina sono pronte a raccogliere l'eredità degli antichi maestri... per ora speriamo che almeno per un po' lo spettacolo agonistico sia all'altezza delle nostre attese.

AtuttaBIRRA!
15-10-2004, 22:42
vedo un'ondata pro-Americana :D :D :D

atragon
15-10-2004, 23:01
Guarda che le Olimpiadi hanno dato una bella botta... almeno nel resto del mondo...

AtuttaBIRRA!
16-10-2004, 08:24
Sixers 99 - non è Iverson :eek: 32p con 10/16 dal campo :D
Raptors F 97 - Carte e Bosh 15p a testa

apro una parentesi sui Raptors...ho sentito ieri che le Benetton dopo questo turno di campionato vola in Canada per affrontare Toronto ;)

Magic 89
Heat 95

Hornets 100 - il Barone 16
Bulls OT F 103 - Nocioni 15 (apperò), 13 a testa per Deng, Curry e Gordon

atragon
16-10-2004, 12:51
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
Sixers 99 - non è Iverson :eek: 32p con 10/16 dal campo :D
Raptors F 97 - Carte e Bosh 15p a testa

apro una parentesi sui Raptors...ho sentito ieri che le Benetton dopo questo turno di campionato vola in Canada per affrontare Toronto ;)

Magic 89
Heat 95

Hornets 100 - il Barone 16
Bulls OT F 103 - Nocioni 15 (apperò), 13 a testa per Deng, Curry e Gordon

Iverson 4 su 4 da tre.... il fatto è che nel resto del mondo si difende meglio.... interessante anche Dalembert haitiano dalle lunghe braccia a dal gran senso della stoppata (ieri 5). Se migliora un po' in attacco ecco un ruolo critico risolto. Carter con le sue solite percentuali (20% da 3). Bene Bosh un ragazzo che ha davvero del talento. I Bulls ripresentano i loro lunghi Chandler e Curry (ah, se solo avessero fatto almeno due anni al college...) Il primo fa tanti falli il secondi prende pochi rimbalzi... tuttavia se ingranassero solo al 80% del loro potenziale i tori farebbero un gran salto in avanti.

AtuttaBIRRA!
17-10-2004, 09:12
Spurs 84 - 16 Duncan
Knicks F 98 - 25 Crawford

Celtics 86
Nets 95

Pacers 108 - 22 O'neal
Grizzlies F 91

Clippers 95
Hornets 105

Pistons 74
Heat 83

Bulls 88
Cavaliers 104

Nuggets 91 - A.Miller 23
Bucks F 93 - Redd 14

Bobcats 85
Blazers F 111

Suns 99 :fiufiu: :D - Allen 29
Sonics F 93 - 21 Amare e Quentin, 20 Marion

Arianna77
17-10-2004, 16:45
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
Pistons 74
Heat 83


Shaq si vendica già?

AtuttaBIRRA!
17-10-2004, 18:50
Originariamente inviato da Arianna77
Shaq si vendica già?

solo preseason ;)

una donna a cui piace l'NBA...sei aliena vero? :D

AtuttaBIRRA!
18-10-2004, 08:22
Rockets 89
Kings F 91

Raptors 103
Sixers F 108

Timberwolves 76
Pistons F 70

Mavericks 93
Magic F 114 (G.Hill in campo 26min...20p 5a e 6r :ave: ad est sapete già chi tifo! )

Warriors 80
Lakers F 94

Jazz 84
Sonics F 100 :asd: (nemmeno il tempo di gioire per la vittoria dei suns sui sonics che arriva la sconfitta dei jazz :asd: )

simone1974
18-10-2004, 09:01
Se i Magic recuperano effettivamente G. Hill, con Mobley e Francis hanno un back-court di tutto rispetto!!! E poi se Howard si dimostra subito pronto ad est diranno la loro. :)

AtuttaBIRRA!
21-10-2004, 17:21
Possesso di marijuana: denunciato Carmelo Anthony
Per la stella dei Nuggets ci sarà al massimo una multa

DENVER - Carmelo Anthony, stella dei Denver Nuggets, ha ricevuto una denuncia per possesso di marijuana: il fatto è accaduto la scorsa settimana, prima di un traferimento aereo della squadra, ma Anthony ha dichiarato che la droga era stata lasciata nel suo bagaglio da un amico. Probabile che il caso, che prevede al massimo una sanzione pecuniaria di 100 dollari, venga archiviato.

:nonsifa: :asd:

canapa
21-10-2004, 17:38
E uno con tutti isuoi quattrini si fà della semplice maria????
Ma dai......

simone1974
22-10-2004, 09:02
In effetti meglio la coca... :muro:

AtuttaBIRRA!
22-10-2004, 09:24
Originariamente inviato da simone1974
In effetti meglio la coca... :muro:

perchè non l'ERO? :muro:

gargamella75
25-10-2004, 00:57
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
...
Jazz 84
Sonics F 100 :asd: (nemmeno il tempo di gioire per la vittoria dei suns sui sonics che arriva la sconfitta dei jazz :asd: )

Tsk...tsk...solo preseason...non raccolgo le tue insinuazioni!!!!
:D

Cmq, non ti ho risposto prima perchè ero fuori per lavoro...ma ora son tornato, e ne approfitto per salutarvi tutti...vedo che nel frattempo non è successo niente di interessante.

Fra l'altro...ora ho l'ADSL a casa! :) :) :)

AtuttaBIRRA!
25-10-2004, 08:19
Originariamente inviato da gargamella75
Tsk...tsk...solo preseason...non raccolgo le tue insinuazioni!!!!
:D

Cmq, non ti ho risposto prima perchè ero fuori per lavoro...ma ora son tornato, e ne approfitto per salutarvi tutti...vedo che nel frattempo non è successo niente di interessante.

Fra l'altro...ora ho l'ADSL a casa! :) :) :)

mah...di interessante...niente :D

le partite di preseason imho contano come il 2 di picche...

diciamo che shaq sta tenendo le medie dello scorso anno solo che sta giocando 20min a partita...quando ne fa 40 sono cazzi :D

si è rivisto in campo un campione come G.Hill e per ora regge :sperem:

che voi sapere? :p

gargamella75
25-10-2004, 13:51
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
mah...di interessante...niente :D

le partite di preseason imho contano come il 2 di picche...

diciamo che shaq sta tenendo le medie dello scorso anno solo che sta giocando 20min a partita...quando ne fa 40 sono cazzi :D

si è rivisto in campo un campione come G.Hill e per ora regge :sperem:

che voi sapere? :p

Grazie 1000...effettivamente la preseason serve più alle squadre a definire i roster che ad altro. :)

cmq, mi fa piacere sentire che Grant Hill sia tornato a giocare...spero per lui non sia un fuoco di paglia, gli auguro con tutto il cuore di tornare a deliziarci col suo gioco! :sperem:
Bye

AtuttaBIRRA!
25-10-2004, 19:45
di F. Tranquillo

Nonostante le controindicazioni, ho visto anche un paio di preseason NBA. Ovviamente i callidi network americani sguazzano nel dualismo, e mi hanno proposto prima Shaq contro Atlanta e poi Kobe contro i Clippers. Prima considerazione: vedere i due muoversi fuori dal triangolo fa impressione. Kenny Smith ha detto che a fine carriera i duellanti si metteranno le mani nei capelli e diranno: “ma cosa abbiamo combinato ?”. Io credo invece che nel breve goda più quello grosso e nel medio-lungo l’altro. Shaq in forma lussuosa, sempre impresentabile ai liberi ma mobile come Fred Astaire. I compagni normali sembrano forti, quelli discreti fortissimi e Wade di un altro pianeta: col Diesel, effettivamente, c’è spazio per tutti (anche se giocare contro Atlanta NON è un test probante). Lakers: corrono come dannati. Lampi di talento di Odom da paura, Caronne Butler interessante in campo aperto, giostra medievale dei (?) playmaker, con Tierre Brown, 15 giorni fa promesso sposo dell’Olimpiacos o come cavolo si scrive, su tutti. Kobe iper-attivo, cattivo come l’aglio, ri-ingrossato dopo essersi sgonfiato la passata stagione, in totale controllo. Rimango dell’idea che sia al massimo una squadra che può passare un turno di playoff, ma rimango ancor di più dell’idea che tra 2-3 anni, se riescono ad aggiungere un pezzo importante, si prendera(nno) parecchie rivincite. Grande pubblicità al libro di Jackson, “The last season”, con tanto di comunicato ufficiale dei Lakers per ribadire che sono tutte fandonie e, quando non lo sono, si tratta di cose dette in privato e che in privato dovevano restare. Ragazzi, il gioco si fa duro…..

albys
25-10-2004, 20:28
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
di F. Tranquillo

Shaq in forma lussuosa, sempre impresentabile ai liberi ma mobile come Fred Astaire. I compagni normali sembrano forti, quelli discreti fortissimi e Wade di un altro pianeta: col Diesel, effettivamente, c’è spazio per tutti ..


Eheheheh....:D :cool:

Miami quanto ti amo!
:sofico:

simone1974
25-10-2004, 21:10
Originariamente inviato da albys
Eheheheh....:D :cool:

Miami quanto ti amo!
:sofico:

Già non vedo l'ora che sia Natale! Se Sky non mi da la direttissima dell'incontro dell'anno volo a Los Angeles!!! :D

AtuttaBIRRA!
26-10-2004, 10:43
raga chi me lo traduce per bene e fa un sunto?

Allen-Kobe feud fuels exhibition

If Ray Allen were more succinct when answering questions, his friends say, then perhaps the Sonics guard might avoid uncomfortable confrontations like his one tonight against the Los Angeles Lakers' Kobe Bryant.

But Allen is anything but succinct, and his comments after Seattle's only exhibition victory two weeks ago, in which he questioned Bryant's leadership, enraged Bryant to the point where he issued a somewhat amusing threat.

According to a Lakers team source, Bryant telephoned Allen days ago and told him, "I'm gonna bust your ass," in anticipation of their 7:30 p.m. exhibition at the San Diego Sports Arena.

After yesterday's practice, Allen denied receiving such a message from Bryant, and before last night's game against Phoenix in Las Vegas, the Lakers guard scoffed when asked about the rumor.

"Don't even put me and dude in the same breath," he told a reporter.

Their denials notwithstanding, an otherwise meaningless exhibition in a non-NBA city has suddenly been infused with a little bit of intrigue because of the budding rivalry between the stars.

"I hope he plays me hard," Allen said. "I would like to think that he's been doing that already because when I play against him, I go hard at him whether it was something that's been said in the newspaper or whatever.

"That mentality doesn't change. I know it doesn't for me, and I'm quite sure he feels the same. But if he's extra motivated then he should know that I don't care what goes on in L.A. I could(n't) care less. ... My focus is on this team right here."

Allen acknowledged that in their last meeting, Bryant knocked him in the jaw with what appeared to be an inadvertent elbow. They not only exchanged elbows but volleyed verbal jabs that ranged from playful barbs to ugly insults.

Allen conceded the individual battle (he scored 25 points and Bryant had 35) but his team claimed an 87-80 victory.

"That part of the game, the way guys go at each other, has changed from when I first got into the league," said Allen, who was selected in the 1996 draft along with Bryant. "There's always been trash talking, but man, it's gotten so personal now. And Kobe, he talks trash with the best of them."

The war of words is nothing new for Bryant, who is verbally feuding with former teammate Shaquille O'Neal. As for Allen, he has received threats of violence from former teammates Glenn Robinson and Tim Thomas.

"I've had guys talk about me as a basketball player, and I'm OK with that," Allen said. "Whether I should be an All-Star or not or just other things. ... So this latest thing with Kobe, well, that's just funny. You know what it is, it's childish."

Blindman
26-10-2004, 15:59
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
raga chi me lo traduce per bene e fa un sunto?

Allen-Kobe feud fuels exhibition

If Ray Allen were more succinct when answering questions, his friends say, then perhaps the Sonics guard might avoid uncomfortable confrontations like his one tonight against the Los Angeles Lakers' Kobe Bryant.

But Allen is anything but succinct, and his comments after Seattle's only exhibition victory two weeks ago, in which he questioned Bryant's leadership, enraged Bryant to the point where he issued a somewhat amusing threat.

According to a Lakers team source, Bryant telephoned Allen days ago and told him, "I'm gonna bust your ass," in anticipation of their 7:30 p.m. exhibition at the San Diego Sports Arena.

After yesterday's practice, Allen denied receiving such a message from Bryant, and before last night's game against Phoenix in Las Vegas, the Lakers guard scoffed when asked about the rumor.

"Don't even put me and dude in the same breath," he told a reporter.

Their denials notwithstanding, an otherwise meaningless exhibition in a non-NBA city has suddenly been infused with a little bit of intrigue because of the budding rivalry between the stars.

"I hope he plays me hard," Allen said. "I would like to think that he's been doing that already because when I play against him, I go hard at him whether it was something that's been said in the newspaper or whatever.

"That mentality doesn't change. I know it doesn't for me, and I'm quite sure he feels the same. But if he's extra motivated then he should know that I don't care what goes on in L.A. I could(n't) care less. ... My focus is on this team right here."

Allen acknowledged that in their last meeting, Bryant knocked him in the jaw with what appeared to be an inadvertent elbow. They not only exchanged elbows but volleyed verbal jabs that ranged from playful barbs to ugly insults.

Allen conceded the individual battle (he scored 25 points and Bryant had 35) but his team claimed an 87-80 victory.

"That part of the game, the way guys go at each other, has changed from when I first got into the league," said Allen, who was selected in the 1996 draft along with Bryant. "There's always been trash talking, but man, it's gotten so personal now. And Kobe, he talks trash with the best of them."

The war of words is nothing new for Bryant, who is verbally feuding with former teammate Shaquille O'Neal. As for Allen, he has received threats of violence from former teammates Glenn Robinson and Tim Thomas.

"I've had guys talk about me as a basketball player, and I'm OK with that," Allen said. "Whether I should be an All-Star or not or just other things. ... So this latest thing with Kobe, well, that's just funny. You know what it is, it's childish."



Allora visto che sei un dito al ( | ) e che te l'ho già tradotta via ICQ, sarò telegrafico.....


-Ray mette in dubbio la leadership di Kobe
- Kobe non apprezza e per telefono gli dice che gli farà il culo la prossima partita
-Entrambi smentiscono e Kobe dice "non osate mettere me e lui nella stessa frase" (modesto il ragazzo :D )
-Allen spera che Kobe lo affronti col coltello tra i denti perchè lui (ray) lo (kobe) affronta sempre così
-alla partita è volata qualche gomitata e qualche parolone
-Kobe vince la sfida 35 - 25 ma i lakers perdono la parita....
_Ray dice che nonostante sia abituato al trash talk, con Kobe la cosa sia diventata troppo personale... e Kobe è orami tra i migliori TRash talker in giro :D
- Cmq sono entramib abituiati a queste cose (kobe con Shaq e Allen con diversi ex compagni...vedi BIg Dog e Tim Thomas)



abbasta :O

AtuttaBIRRA!
26-10-2004, 18:42
Originariamente inviato da Blindman
Allora visto che sei un dito al ( | ) e che te l'ho già tradotta via ICQ, sarò telegrafico.....

-Ray mette in dubbio la leadership di Kobe
- Kobe non apprezza e per telefono gli dice che gli farà il culo la prossima partita
-Entrambi smentiscono e Kobe dice "non osate mettere me e lui nella stessa frase" (modesto il ragazzo :D )
-Allen spera che Kobe lo affronti col coltello tra i denti perchè lui (ray) lo (kobe) affronta sempre così
-alla partita è volata qualche gomitata e qualche parolone
-Kobe vince la sfida 35 - 25 ma i lakers perdono la parita....
_Ray dice che nonostante sia abituato al trash talk, con Kobe la cosa sia diventata troppo personale... e Kobe è orami tra i migliori TRash talker in giro :D
- Cmq sono entramib abituiati a queste cose (kobe con Shaq e Allen con diversi ex compagni...vedi BIg Dog e Tim Thomas)

abbasta :O

mi permetto di dire la stessa cosa che ti ho detto in ICQ

Kobe spocchioso pulcioso arrogante falso erede di JORDAN :fuck:

canapa
26-10-2004, 19:06
Io conosco (poco per la verità) Kobe fin dai tempi che suo padre giocava qui a Pistoia.
Allora (ma era un bambino) non era per niente montato.


E comunque nessuno avrebbe scommesso una cicca sul suo futuro di giocatore...................................................................

simone1974
26-10-2004, 19:54
E credo che sia diventato un grande, grandissimo giocatore.... e un grande, grandissimo spaccone! Diciamo così va :D

La personalità si vede quando giochi: se sei umile, arrogante, voglioso o menefreghista!
Ecco, Kobe mi dà l'impressione di essere eccessivamente arrogante, e ciò è dovuto in gran parte alla sua strabordanza tecnico-atletica che lo fa potenzialmente il numero uno!

Quello che gli manca però, è quello che aveva MJ ( :ave: :cry: )! Le OO, il cuore e l'intelligenza di capire che il basket è un gioco di squadra! :O

canapa
26-10-2004, 21:02
Originariamente inviato da simone1974
E credo che sia diventato un grande, grandissimo giocatore.... e un grande, grandissimo spaccone! Diciamo così va :D

La personalità si vede quando giochi: se sei umile, arrogante, voglioso o menefreghista!
Ecco, Kobe mi dà l'impressione di essere eccessivamente arrogante, e ciò è dovuto in gran parte alla sua strabordanza tecnico-atletica che lo fa potenzialmente il numero uno!

Quello che gli manca però, è quello che aveva MJ ( :ave: :cry: )! Le OO, il cuore e l'intelligenza di capire che il basket è un gioco di squadra! :O

MJ non era terrestre.
Comunque oltre all OO, il cuore ed il cervello secondo me Kobe è comunque inferiore a MJ.
E qui non ci piove.

simone1974
26-10-2004, 21:58
Sai che ti dico? Dal punto di vista tecnico non so, Kobe tra l'altro tira da tre meglio di quanto non faceva MJ.... è proprio il lato umano che li distanzia di parecchie leghe IMHO

atragon
26-10-2004, 22:00
Atleticamente Kobe è un mezzo gradino sotto MJ, attualmente solo TMac e forse Carter sono davvero confrontabili sotto questo aspetto. Quello che aveva MJ era anche un'etica del lavoro fuori del comune. Lavorava sui suoi punti forti ma anche su quelli deboli (ve lo ricordate tirare i liberi con la mano sinistra?) cercando sempre di migliorare. Il prototipo del giocatore assolutamente perfetto per il basket, specie con le regole americane. Una piccola soddisfazione per gli "umani": per un paio d'anni è stato in testa alla classifica delle stoppate subite...

canapa
26-10-2004, 22:01
Originariamente inviato da simone1974
Sai che ti dico? Dal punto di vista tecnico non so, Kobe tra l'altro tira da tre meglio di quanto non faceva MJ.... è proprio il lato umano che li distanzia di parecchie leghe IMHO

Hai proprio ragione...
.. Kobe tira molto meglio di MJ...
..anche perchè non aveva bisogno di tirare lontano da canestro... lui ci andava sopra direttamente....:) :)

Ovvio che non voglio sminuire Kobe che secondo me è la miglior guardia attualmente.

simone1974
26-10-2004, 22:03
Lasciamo stare il revival che ogni volta mi intristisco per due motivi:
1) MJ non lo vedrò più giocare a basket :cry:
2) Sto invecchiando :D

AtuttaBIRRA!
26-10-2004, 23:01
TMAC imho è superiore a Kobe...spero lo dimostri...

Blindman
26-10-2004, 23:39
Originariamente inviato da canapa
Hai proprio ragione...
.. Kobe tira molto meglio di MJ...




Questa è un po una leggenda metropolitana....

Diciamo che Kobe tira un po meglio da 3 punti (tira molto di più con quasi le stesse percentuali di MJ) ma se parliamo di tiro "puro" non credo proprio che Kobe tiri meglio....forse meglio del Jordan 25 enne, ma il jordan dai 30 in su era un tiratore micidiale....

Io sono daccordo con Birra che, se la mettiamo sul talento puro, T-Mac è una spanna sopra Kobe (sopra tutti direi)...forse gli sta pure un po avanti come atletismo....Quello che però fa più che colmare il divario a Kobe è la cattiveria agonistica, che T-Mac non ha....

E cmq, per la cronoca, Chi paragona Kobe a MJ è perchè forse inizia ad avere un ricordo sbiadito del MJ pre-wizards....perchè per quello che mi riguarda (per quanto io possa essere di parte) il paragone non regge...con nessuno....


"C'è Michael Jordan, e poi, sotto, ci siamo noi altri..."

Questa frase non è mia.....è di un certo Magic Johnson....

FORSE, l'unico che ha il potenziale per potere esser accostato a lui in futuro (e forse anche superarlo) è quel ragazzino che gioca a Cleveland con lo stesso numero di MJ..

AtuttaBIRRA!
27-10-2004, 08:23
ecc'allà abbiamo scatenato la belva :D

gargamella75
27-10-2004, 08:24
Giusto per non perdere l'allenamento, diamo uno sguardo rapido ai risultati della notte:

Jazz 86 :rolleyes:
Sixers F 97

Grizzlies 96
Pacers F 102

Knicks 86
Nets F 79

Spurs 98
Mavericks F 94

Raptors 98
Nuggets F 102

Sonics 93
Suns F 103 :asd:

Heat 74
Bobcats F 82

AtuttaBIRRA!
27-10-2004, 08:26
che vuoi che sia...abbiamo vinto una sola partita contro i lakers e poi le abbiamo perse tutte :D

gargamella75
27-10-2004, 08:28
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
che vuoi che sia...abbiamo vinto una sola partita contro i lakers e poi le abbiamo perse tutte :D

Dì la verità...è emozionante battere i lacustri, eh? ;)
Speriamo si ripeta in regular season, ma non solo per voi, anche per noi ed un po' di altre squadrette! :sofico:

simone1974
27-10-2004, 09:05
Già, già! Facciamoli arrivare al numero 8 nella western così non entrano neanche nella lottery il prossimo anno :asd:

Due considerations:
1) Blindo è di parte, ok ma non deve parlare di MJ a me che mi son fatto le nottate fin dai tempi del primo anello! :O ;)
Diciamo che MJ è stato il Maradona del basket, nel calcio c'è un po' più di difficoltà ad abbinare chi che sia a Diego, così dovrebbe essere anche nel basket NBA... purtroppo sappiamo benissimo che certi paragoni fanno audience e i media statunitensi ci sguazzano creando falsi miti e falsi eredi... chi si ricorda di Eddie Jones etichettato come "EJ the next MJ"? Ecco, se lo fecero con EJ lo si può certamente fare con Kobe o TMac ;) ...A TORTO OVVIAMENTE! :D

2) gli Heat hanno perso con i Bobcats? :wtf:

AtuttaBIRRA!
27-10-2004, 09:20
Originariamente inviato da simone1974
2) gli Heat hanno perso con i Bobcats? :wtf:

senza shaq...e quella squadra senza shaq non è da PO ;)

simone1974
27-10-2004, 09:29
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
senza shaq...e quella squadra senza shaq non è da PO ;)

Ah ecco! :D

canapa
27-10-2004, 09:55
Vedo che gli spurs hanno vinto. :D :D
Non vorrei che facessero come lo scorso anno, vincono, vincono poi quando si arriva al dunque si impappinano.:cry: :cry:

AtuttaBIRRA!
27-10-2004, 10:20
Originariamente inviato da canapa
Vedo che gli spurs hanno vinto. :D :D
Non vorrei che facessero come lo scorso anno, vincono, vincono poi quando si arriva al dunque si impappinano.:cry: :cry:

veramente in preseason hanno un record negativo :D

simone1974
27-10-2004, 13:33
Certo che comunque gli speroni sono uno squadrone! ;)

AtuttaBIRRA!
27-10-2004, 14:13
Originariamente inviato da simone1974
Certo che comunque gli speroni sono uno squadrone! ;)

IMHO sono i favoriti ;)

AtuttaBIRRA!
27-10-2004, 14:35
Precampionato Nba all'insegna di un inspiegabile nervosismo. Negli ultimi giorni sui parquet a stelle e strisce è successo un po' di tutto. Il commissioner David Stern getta acqua sul fuoco invitando tutti alla calma ma - in un momento non facile per l'immagine della Lega, la lista dei giocatori nei guai con la legge sembra crescere quotidianamente - è sicuramente preoccupato.
La pagina più brutta l'hanno scritta Bulls e Wizards. Nel terzo quarto del match tra Chicago e Washington, infatti, un brutto fallo di Larry Hughes ha dato il via a una rissa da saloon che ha interrotto la gara per diversi minuti. Antonio Davis dei Bulls e Brendan Haywood, lungo dei Wizards, hanno inscenato un vero e proprio match di pugilato, ma anche Michael Ruffin, Larry Hughes e Kirk Hinrich non se le sono mandate a dire, senza però raggiungere i livelli della coppia Davis-Haywood. Giovedì scorso, invece, Lorenzen Wright dei Grizzlies è venuto alle mani con Zaza Pachulia dei Bucks, incassando anche la squalifica per la prima giornata di campionato.
Ma dietro alla lavagna negli ultimi giorni non sono finiti solamente giocatori comprimari. Gli arbitri, infatti, hanno dovuto dividere Paul Pierce e LeBron James dopo che la stella di Boston, punzecchiato per tutto il match da "King James", avrebbe sputato verso la panchina dei Cavaliers. Kobe Bryant, invece, ha litigato a distanza con Ray Allen, lasciandogli anche un messaggio poco cordiale sulla segreteria del suo cellulare. Tutto era iniziato il 12 ottobre quando, dopo l'amichevole tra Sonics e Lakers, Allen non aveva avuto parole molto cordiali nei confronti di Kobe.
Il giocatore di Los Angeles si è quindi legato al dito le dichiarazioni di Allen ("Kobe è un egoista - aveva detto il giocatore di Seattle -: vedrete, tra un paio di stagioni chiederà ai Lakers di essere ceduto"), "aspettando" la guardia dei Sonics per l'amichevole in programma lunedì scorso. Allen però, a causa di un problema alla schiena, non è sceso in campo; ma Bryant, nel primo quarto, prima di effettuare una rimessa nei pressi della panchina di Seattle lo ha punzecchiato dicendogli "ci vedremo presto...". Nel dopo gara Allen ha preferito evitare polemiche con dichiarazioni concilianti ma il conto tra i due è ancora aperto. "Non ho nulla di personale contro Kobe - ha detto Allen - cerco solo di fare del mio meglio quando gioco contro di lui". E pensare che si comincerà a fare sul serio soltanto dalla prossima settimana.

:D :D :D

davestas
27-10-2004, 14:38
SKY QUANTE PARTITE TRASMETTERA' ALLA SETTIMANA??????NBATV???:(

andrew_killer
27-10-2004, 17:36
w le risse stile usa.... LAKERS 4 EVER,

AtuttaBIRRA!
27-10-2004, 17:43
Originariamente inviato da andrew_killer
LAKERS 4 EVER,

ehm...non sei il bevenuto :fuck:

si scherza nè ;)

andrew_killer
27-10-2004, 17:45
seranno meglio i lakers dei sonics... almeno abbiamo qualche titolo(dico quache per non dire una valanga) in +...

canapa
27-10-2004, 18:04
Io sono da sempre un anti-Lakers.
Non vi dico la goduria vedere vincere i Pistons (la mia squadra preferita insieme agli Spurs) nelle finali..:D :D

Solo all'epoca del grande Magic riuscivo quasi a vedere i Lakers vincere senza patire troppo.:( :(
Ma anche allora sull' altra sponda c'era il mitico Larry...

AtuttaBIRRA!
27-10-2004, 19:24
Originariamente inviato da andrew_killer
seranno meglio i lakers dei sonics... almeno abbiamo qualche titolo(dico quache per non dire una valanga) in +...

si ma siete simpatici come un dito nel culo :fuck:

:p

Blindman
27-10-2004, 19:45
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
si ma siete simpatici come un dito nel culo :fuck:

:p


Quotone :D


http://www.lightattack.de/pics/bulls.gif


:O

AtuttaBIRRA!
27-10-2004, 20:19
Originariamente inviato da Blindman
Quotone :D


http://www.lightattack.de/pics/bulls.gif


:O

ecco adesso anche lui ha un motivo per prenderti per il culo :D

simone1974
27-10-2004, 22:28
Originariamente inviato da davestas
SKY QUANTE PARTITE TRASMETTERA' ALLA SETTIMANA??????NBATV???:(

Due, una il lunedì e una il venerdì.
Per quanto riguarda NBA TV bisogna solo incrociare le dita :sperem:
Il buon Flavio Tranquillo non ha mai chiusio la porta alla possibilità di averla non solo per l'estate ma anche per tutta la stagione ;) Bisogna vedere quanto chiede la NBA a Sky ;)

canapa
27-10-2004, 22:30
Scusate la mia ignoranza: cosè NBA tv?

simone1974
27-10-2004, 22:54
E' la televisione ufficiale della lega. Trasmessa negli States, e durante l'estate anche qui da noi su Sky Sport

canapa
27-10-2004, 22:56
Originariamente inviato da simone1974
E' la televisione ufficiale della lega. Trasmessa negli States, e durante l'estate anche qui da noi su Sky Sport

Non l'ho mai vista...
Potreste dirmi su quale canale e a quali orari (circa) era in programma?

simone1974
27-10-2004, 23:17
Originariamente inviato da canapa
Non l'ho mai vista...
Potreste dirmi su quale canale e a quali orari (circa) era in programma?

La davano la notte in interconnessione.

Neanche io l'ho mai vista perché la notte dormivo dovendo lavorare di giorno ;)

canapa
27-10-2004, 23:21
Originariamente inviato da simone1974
La davano la notte in interconnessione.

Neanche io l'ho mai vista perché la notte dormivo dovendo lavorare di giorno ;)

Ah!!
Ecco perchè non l'ho mai vista...
la notte preferivo farealtro.. :fiufiu:

AtuttaBIRRA!
28-10-2004, 09:08
NBA - SHAQ E IL CONTRATTO DA UN DOLLARO ALL'ANNO
Tra tutti i suoi contratti è sicuramente quello ricco. Stiamo parlando di quello da un dollaro all'anno che Shaquille O'Neal riceverà come volontario riservista (10 ore di servizio minimo mensile) del dipartimento di polizia di Miami Beach (Mbpd). Il nuovo giocatore degli Heat, che possiede una residenza dal 19.8 milioni di dollari proprio nella Star Island, era già stato riservista della Los Angeles Port Autorithy e ora seguirà un corso con lezioni di utilizzo di armi da fuoco (avrà una calibro 40 in dotazione), interrogatori e tecniche d'arresto. Il suo esordio in divisa è previsto per il 2005.

:eekk:

AtuttaBIRRA!
28-10-2004, 09:09
LA REEBOK E LA SCARPA "IVERSON" CON 246 DIAMANTI
La Reebok, in collaborazione con la gioielleria di New York "Jacob the Jeweler", ha realizzato una calzatura sportiva del valore di 65.000 dollari chiamata Allen Iverson Question ovvero la "Domanda Allen Iverson", sfruttando il gioco di parole con il soprannome "The Answer", la Risposta, della stella dei Philadelphia 76ers. La scarpa, disponibile sul catalogo Eastbay, ha 246 diamanti per un totale di 25,5 carati, ed è venduta in una scatola di acciao puro con lucchetto a combinazione.

prio la compri? :D