PDA

View Full Version : NBA: HWupgrade Official Thread (15° Parte)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22

Cippermerlo HJS
04-05-2005, 20:23
per stanotte dico solo spurs come al solito, dell'altra partita non voglio nemmeno pronosticare il numero di vendite di hot dog perchè anche quello può portare sfiga :tie: :O

:asd:

AtuttaBIRRA!
04-05-2005, 20:56
magari l'ha fatto ed è stato come fare alpinismo con Steve Wonder come capo cordata...

:sbonk:

AtuttaBIRRA!
04-05-2005, 21:12
visti i video del giorno? visto l'assist di "Frodo"?

:cool:

ninja750
04-05-2005, 21:50
per stanotte

CHI
SAS

Speriamo :asd:

Cippermerlo HJS
04-05-2005, 23:01
come anticipato Okafor Rookie of The Year

il che fa capire quanto siano incompetenti i tifosi... l'hanno scorso plebiscito per Melo, titolo a LBJ, quest'anno il più votato è Gordon titolo a Okafor (imho sto giro forse ha giocato il fatto che si sapeva che Gordon cmq avrebbe vinto il titolo di 6° uomo) va ben sti premi contano sempre più come il 2 di picche..... non dico che i tifosi detengano l'onniscenza del basket, però qualcosa vorrà pur dire...

AtuttaBIRRA!
04-05-2005, 23:27
il che fa capire quanto siano incompetenti i tifosi...

non dico che i tifosi detengano l'onniscenza del basket, però qualcosa vorrà pur dire...

allora...deciditi! :asd:

Cippermerlo HJS
04-05-2005, 23:35
allora...deciditi! :asd:
la prima frase era sarcastica :O
(fosse stato qualsiasi altro utonto non avrei risposto, ma nel tuo caso volevo essere sicuro avessi capito, non si sa mai :fuck: )

AtuttaBIRRA!
05-05-2005, 08:37
WAS 112 @ CHI 110 - Tori del cavolo :mad:

DEN 89 @ SAS 99 - San Antonio c'è! e mo so' cazzi nostri :D

FA.Picard
05-05-2005, 08:42
Il giudice Santi Licheri ha deciso :read:

Gara n. 001721 del giorno 01/05/2005 alle ore 17:30

Squadra di casa: G.S. PALL. POPOLI 20
Squadra ospite: ASS. S. DIL. VIRTUS CAMPLI 0
Campo di gioco: Palazzetto dello Sport
Via Capo Pescara
Popoli (PE)
1° Arbitro: SIROLINI MAURO di L'AQUILA (AQ)
2° Arbitro: PERSIA FRANCESCO di L'AQUILA (AQ)

Provvedimenti:

Soc. G.S. PALL. POPOLI per mancanza, rilevante irregolarità o guasto delle attrezzature obbligatorie (168,1a)

Soc. G.S. PALL. POPOLI ammenda di €. 26 per violazione dell'art. 82 R.E. (166,1e) Ammenda ridotta per fattiva collaborazione dei dirigenti.

MARIO D'ISIDORO (Scor. ASS. S. DIL. VIRTUS CAMPLI) inibizione a svolgere attivita federale fino al 04.05.2008 per Atti di violenza nei confronti degli arbitri con danno e conseguente impedimento della regolare prosecuzione della gara (163,24b) per dichiarazioni scritte o verbali, lesive del prestigio ed onorabilita' di organi federali, arbitri e tesserati (171)

GAETANO D'ISIDORO (Gioc. ASS. S. DIL. VIRTUS CAMPLI) squalifica per 5 gare per comportamenti non regolamentari tali da fomentare la reazione del pubblico o dei propri sostenitori (164,3) [rec.] per comportamento minaccioso nei confronti degli arbitri (163,23c) per comportamento violento nei confronti degli arbitri (163,23e)

GIANCARLO DELLA LOGGIA (Gioc. ASS. S. DIL. VIRTUS CAMPLI) squalifica per 6 gare per proteste avverso decisioni arbitrali con recidiva specifica (162,22b) percomportamento minaccioso nei confronti degli arbitri (163,23c) per comportamento violento nei confronti degli arbitri (163,23e) per dichiarazioni scritte o verbali, lesive del prestigio ed onorabilita' di organi federali, arbitri e tesserati (171)

FRANCESCO MARINARI (Gioc. ASS. S. DIL. VIRTUS CAMPLI) squalifica per 3 gare per comportamento minaccioso nei confronti degli arbitri (163,23c) per comportamento violento nei confronti degli arbitri (163,23e)

Soc. ASS. S. DIL. VIRTUS CAMPLI perdita gara, un punto di penalizzazione per essersi verificati, nel corso della gara, fatti e/o incidenti tali da impedire il regolare svolgimento della gara o il compimento della stessa. (83)

http://www.abruzzo.fip.it/campionati.asp

AtuttaBIRRA!
05-05-2005, 09:00
Dal sito NBA mi pare di capire che Chicago ha compiuto una notevole rimonta fino ad impattare a 5.2 secondi dal termine. Qui però è salito in cattedra Arenas che, nonostante la giornata non brillantissima, ha conquistato la vittoria per i Maghi.

Arenas 16+8a+6r - Huges 33+9r+7a - Jamison 19+10r

Hinrich 23+7a - Chandler 22+10r - Gordon 27+5a

-------------------------------------

Melo 25 - Miller 16+6a+7r

Parker 21+7a - Duncan 18+11r+5a+5sto - Manu 18+9r

ninja750
05-05-2005, 09:01

DEN 89 @ SAS 99 - San Antonio c'è! e mo so' cazzi nostri :D

Grazie 1000 di nuovo ATB per la gufata pro-wizards!! :D :D :D :D :D

Grandissima partita ed espugnamo chicago!! Grandissima prestazione della squadra e non solo dei singoli, abbiamo tremato solo un po nell'ultimo periodo dove abbiamo lasciato indietro 11pt soprattutto merito di Gordon :)

PS: :yeah:

AtuttaBIRRA!
05-05-2005, 09:03

Via Capo Pescara
Popoli (PE)

Provvedimenti:

Soc. G.S. PALL. POPOLI per mancanza, rilevante irregolarità o guasto delle attrezzature obbligatorie (168,1a)

Soc. G.S. PALL. POPOLI ammenda di €. 26 per violazione dell'art. 82 R.E. (166,1e) Ammenda ridotta per fattiva collaborazione dei dirigenti.

MARIO D'ISIDORO (Scor. ASS. S. DIL. VIRTUS CAMPLI) inibizione a svolgere attivita federale fino al 04.05.2008 per Atti di violenza nei confronti degli arbitri con danno e conseguente impedimento della regolare prosecuzione della gara (163,24b) per dichiarazioni scritte o verbali, lesive del prestigio ed onorabilita' di organi federali, arbitri e tesserati (171)

GAETANO D'ISIDORO (Gioc. ASS. S. DIL. VIRTUS CAMPLI) squalifica per 5 gare per comportamenti non regolamentari tali da fomentare la reazione del pubblico o dei propri sostenitori (164,3) [rec.] per comportamento minaccioso nei confronti degli arbitri (163,23c) per comportamento violento nei confronti degli arbitri (163,23e)

GIANCARLO DELLA LOGGIA (Gioc. ASS. S. DIL. VIRTUS CAMPLI) squalifica per 6 gare per proteste avverso decisioni arbitrali con recidiva specifica (162,22b) percomportamento minaccioso nei confronti degli arbitri (163,23c) per comportamento violento nei confronti degli arbitri (163,23e) per dichiarazioni scritte o verbali, lesive del prestigio ed onorabilita' di organi federali, arbitri e tesserati (171)

FRANCESCO MARINARI (Gioc. ASS. S. DIL. VIRTUS CAMPLI) squalifica per 3 gare per comportamento minaccioso nei confronti degli arbitri (163,23c) per comportamento violento nei confronti degli arbitri (163,23e)

Soc. ASS. S. DIL. VIRTUS CAMPLI perdita gara, un punto di penalizzazione per essersi verificati, nel corso della gara, fatti e/o incidenti tali da impedire il regolare svolgimento della gara o il compimento della stessa. (83)

D'ISIDORO...bella famigliola :D

Cippermerlo HJS
05-05-2005, 09:07
:muro: :muro:

ma porca tro|a :mad: ora figurati se sono in grado di andare a vincere a washington :cry:

i tori erano anche sotto di 22 (84-62) e di 10 a 41" dalla fine (108-98) quando pargo in modalità mcgrady mette 3 triple aiutato da una di hinrich portando tutto sul 110 pari, ma poi arenas mette il tiro della vittoria sulla sirena
27 gordon 23 hinrich 22+10 chandler... tutti inutili :cry: se si fa tirare washington col 56% :muro:
tutti gli starter di washington in doppia guidati da hughes con 33+9r+7a :eek: jamison 19+10

mi consolo avendo beccato in pieno il pronostico su san antonio :cool:
duncan serata in ufficio con 18+11, 18+9 per manu, mohammed 10+13, 21+7 parker
melo chiude con 25

AtuttaBIRRA!
05-05-2005, 09:11
mi consolo avendo beccato in pieno il pronostico su san antonio :cool:

anche in questo caso ho sopravvalutato l'avversaria (4-2 il mio pronostico)

Cippermerlo HJS
05-05-2005, 09:13
anche in questo caso ho sopravvalutato l'avversaria (4-2 il mio pronostico)
qui sul forum come sei messo? io sono a 18/24 :)

AtuttaBIRRA!
05-05-2005, 09:23
qui sul forum come sei messo? io sono a 18/24 :)

LOL

ricontati adesso...18/24 :D

Cippermerlo HJS
05-05-2005, 09:35
la lotta continua :boxe: :mad:

simone1974
05-05-2005, 12:06

:cry: :cry: :cry:

AtuttaBIRRA!
05-05-2005, 12:19
SIMO! :mad:

che cos'è quella sign? :incazzed:

questa me la segno

simone1974
05-05-2005, 12:24
SIMO! :mad:

che cos'è quella sign? :incazzed:

questa me la segno

E te ne accorgi solo ora? :D
E' lì contestualmente al nuovo avatar! :p :fuck: :ciapet:

AtuttaBIRRA!
05-05-2005, 12:27
ripeto: :mad:

Revolution.Man
05-05-2005, 13:06
E te ne accorgi solo ora? :D
E' lì contestualmente al nuovo avatar! :p :fuck: :ciapet:

la sign non l'avevo vista neppure io....... :doh:
ehhehehehe :sofico:

simone1974
05-05-2005, 14:07
ripeto: :mad:

Senti, ma che dovrei dire io che sono romanista e quindi zimbello dell'Italia sportiva per definizione? :cry:

Tra l'altro, la mia firma ti porterà anche fortuna, vedrai! ;)

AtuttaBIRRA!
05-05-2005, 14:22
Tra l'altro, la mia firma ti porterà anche fortuna, vedrai! ;)

mi risento perchè quella imho è una frase adatta a Dampier, non ad Allen

simone1974
05-05-2005, 14:44
Contento? :ciapet:

AtuttaBIRRA!
05-05-2005, 14:45
Contento? :ciapet:

mwahahahahah ce l'ho fatta :D

thanks ;)

AtuttaBIRRA!
05-05-2005, 14:46
ah simo...su Sheed invece siamo d'accordo...ora che di testa è maturato lo considero tranuquillamente una delle ALI con più classe dell NBA

Cippermerlo HJS
05-05-2005, 15:04
ah simo...su Sheed invece siamo d'accordo...ora che di testa è maturato...:rotfl:
non è che sia maturato... sta in una squadra da titolo il che gli permette di pensare più al gioco che ad altro :O

AtuttaBIRRA!
05-05-2005, 15:35
:rotfl:
non è che sia maturato... sta in una squadra da titolo il che gli permette di pensare più al gioco che ad altro :O

:mbe:

ogni tanto fai dei ragionamenti che sembri me ubriaco :fuck:

prio
05-05-2005, 15:47
mi risento perchè quella imho è una frase adatta a Dampier, non ad Allen

Se guardi le potenzialita' dei due giocatori c'e' da incazzarsi piu' con Allen che con Dampier, pero' ;)
Un conto e' quanto hai fatto, un conto quanto potresti fare.
Certo, posso eventualmenteconvenire che a ragionare cosi' si piglia t-mac, lo si appende per i pollici e lo si lascia li fino alla prossima era geologica :D
Ver'anche pero' che t-mac non ha la nomea di possedere un'etica del lavoro neanche lontamente paragonabile a quella di Allen

AtuttaBIRRA!
05-05-2005, 16:15
Se guardi le potenzialita' dei due giocatori c'e' da incazzarsi piu' con Allen che con Dampier, pero' ;)
Un conto e' quanto hai fatto, un conto quanto potresti fare.
Certo, posso eventualmenteconvenire che a ragionare cosi' si piglia t-mac, lo si appende per i pollici e lo si lascia li fino alla prossima era geologica :D
Ver'anche pero' che t-mac non ha la nomea di possedere un'etica del lavoro neanche lontamente paragonabile a quella di Allen

è forse un delitto lasciar giocare anche gli altri? oppure li vogliamo tutti KOBE?

mi parli di potenzialità...io ti parlo di oppurtunità

metti kobe ai bucks e allen nei lakers...chi aveva 3 anelli adesso?

simone1974
05-05-2005, 16:48
Uno i Trailblazers, uno i 76ers e uno gli Spurs... ergo anche Iverson sarebbe stato un vincente! :asd:

Cippermerlo HJS
05-05-2005, 16:58
Uno i Trailblazers, uno i 76ers e uno gli Spurs... ergo anche Iverson sarebbe stato un vincente! :asd:
negativo, nel 2002 avrebbero vinto i kings :O

edit: con lo shaq del 2000 e quello del 2001 vincevano pure se giocavano con la formazione attuale di atlanta + il ciccio

AtuttaBIRRA!
05-05-2005, 16:58

:blah:

prio
05-05-2005, 17:53
è forse un delitto lasciar giocare anche gli altri? oppure li vogliamo tutti KOBE?

mi parli di potenzialità...io ti parlo di oppurtunità

metti kobe ai bucks e allen nei lakers...chi aveva 3 anelli adesso?

No, io parlo di momenti in cui un uomo franchigia _deve_ volere la palla in mano. Parlo di tiri passati. Parlo di presenza nelle partite che contano.
Parlo di cattiveria agonistica. Se Allen ne avesse un quarto di Kobe sarebbe un uber giocatore. Cosi', finora, e' un eccellente giocatore. Ma non un vincente. E con "vincente" non intendo "che ha vinto", ma che "muore per provare a vincere".
AI, KG, Malone, lo stesso Payton di qualche anno fa.. tutta gente dal talento strabordante, ma che non ha mai vinto un anello. Vincenti lo stesso.
Allen, fino ad oggi, lo metto dalla parte dei CWebb, degli Stojakovic, dei Carter.. tutti grandissimi giocatori, ma se devo usare un paragone per loro Enrico Toti lo lascio nel cassetto ;)

(confessalo: ti mancavano i nostri guazzabugli su HeGotGame :D)

ps. non sono cosi' sicuro che con Allen al posto di Kobe tutti e 3 gli anelli sarebbero arrivati uguali. Tanto per cominciare, senza la furia agonistica di Kobe gara 7 coi JailBlazers non la vedo proprio cosi' scontata.

Cippermerlo HJS
05-05-2005, 18:39
allora ragassuoli, per stasera dico mavs e celtics.... dallas veleggia sull'entusiasmo, tmac o non tmac imho stasera chiude e prepara le valigie per phoenix
celtics perchè sì..... perchè secondo me vince indiana, ma in sta minchia di serie non c'ho mai beccato, quindi oggi vado al rovescio di quello che penso logicamente :asd: (quindi vince Indy....)

atragon
05-05-2005, 18:51

Via Capo Pescara
Popoli (PE)

Provvedimenti:

Mmmhhhh.... solita giustizia permissiva italiana.....anzichè 5 o 6 gare minimo bisognava darne 10 e due anni sub-judice (cioè alla prima che fai sei out)... gente violenta non deve calcare i parquet si chiamino Artest o D'Isidoro. Su queste cose non bisognerebbe transigere. Per esperienza so che certa gente prende 5 o 6 gare e se ne vanta anche, poi torna come prima.

atragon
05-05-2005, 18:56
Le mie percentuali salgono a 13 su 24 (Cip e ATB... io vi vedo....) e stasera Mavs e celtici (guai se non fosse così.....).
Ieri sera tutto normale per SA, troppo superiore a Denver, bella vittoria di WAS. I Tori pagano le assenza, nessun dubbio (imho) che con Curry (soprattutto) e Deng ora come minimo saremmo 3-2 per i Bulls invece di 2-3. Was ha tesaurizzato le proprie caratteristiche e si è liberata di Brown (uno dei personaggi realmente più stupidi che abbiano mai calcato i parquet)... Se Haywood fosse un po' più tonico sotto le plance sarebbe una squadra temibilissima. Penso che si fermerà al prossimo turno contro Detroit ma è stata una stagione positiva per loro.

Cippermerlo HJS
05-05-2005, 19:05
Penso che si fermerà al prossimo turno contro Detroit ma è stata una stagione positiva per loro.
tutto molto bello, però affrontano Miami se passano :O

atragon
05-05-2005, 19:11
tutto molto bello, però affrontano Miami se passano :O

Ops... :zzz: :ronf: un sano riposo mi farà bene.... :)

prio
05-05-2005, 19:11
uno dei personaggi realmente più stupidi che abbiano mai calcato i parquet

Come rendere l'idea di un concetto con poche e semplici parole, ammiro il tuo dono della sintesi (e condivido appieno, of course) :D

albys
05-05-2005, 19:16
No, io parlo di momenti in cui un uomo franchigia _deve_ volere la palla in mano. Parlo di tiri passati. Parlo di presenza nelle partite che contano.
Parlo di cattiveria agonistica. Se Allen ne avesse un quarto di Kobe sarebbe un uber giocatore. Cosi', finora, e' un eccellente giocatore. Ma non un vincente. E con "vincente" non intendo "che ha vinto", ma che "muore per provare a vincere".
AI, KG, Malone, lo stesso Payton di qualche anno fa.. tutta gente dal talento strabordante, ma che non ha mai vinto un anello. Vincenti lo stesso.
Allen, fino ad oggi, lo metto dalla parte dei CWebb, degli Stojakovic, dei Carter.. tutti grandissimi giocatori, ma se devo usare un paragone per loro Enrico Toti lo lascio nel cassetto ;)

ps. non sono cosi' sicuro che con Allen al posto di Kobe tutti e 3 gli anelli sarebbero arrivati uguali. Tanto per cominciare, senza la furia agonistica di Kobe gara 7 coi JailBlazers non la vedo proprio cosi' scontata.

Beh, Prio, peccato che Ray Allen sia praticamente in testa alla classifica NBA Nestlè Crunch Time dei minuti caldi della gara...
In pratica nei playoffs è (con Haslem, dietro di uno da Ginobili e davanti a Nowitzki e Wade) l'uomo che più ha fatto la differenza negli ultimi due minuti di gara e eventuali OT.
Se questo non è avere le palle...
Ray Allen ha messo 200 triple nella regular e sta facendo playoffs mostruosi.
Io non so cosa debba ancora fare per togliersi questa nomea...
Webber deve leccare le scarpe a Raggio...
E pure Kobe, che al contrario di Allen peggiora col tempo.

prio
05-05-2005, 19:22
Beh, Prio, peccato che Ray Allen sia praticamente in testa alla classifica NBA Nestlè Crunch Time dei minuti caldi della gara...
In pratica nei playoffs è (con Haslem, dietro di uno da Ginobili e davanti a Nowitzki e Wade) l'uomo che più ha fatto la differenza negli ultimi due minuti di gara e eventuali OT.

Si, beh.. con "fino ad oggi" non intendevo proprio "oggi 5 maggio 2005" :D
Sull'Allen di adesso (e della stagione in generale) niente di men che "oooh!" da dire, ci mancherebbe ;)

atragon
05-05-2005, 21:11

Ci sono 5 tipi di giocatore, in sintesi:

1) le sciagure umane. Quelli che semplicemente ti fanno perdere
2) i perdenti. Quelli che vogliono il pallone decisivo in mano e normalmente lo sbagliano
3) gli ignavi. Quelli che il pallone che scotta lo passerebbero anche agli avversari (e qualche volta lo fanno) pur di farlo giocare a qualche altro
4) i vincenti. Quelli che vogliono il pallone il mano anche quando scotta e normalmente la mettono
5) i trascinatori. Che ribaltano le partite perse.

Allen mi sembra un giocatore della categoria 4. Un vincente, non un trascinatore, se non a sprazzi. Ecco secondo me gli manca quel pizzico di follia in più che ne farebbe un giocatore di classe 5 (secondo la mia personalissima scala). Peja ad esempio, per dirne uno che hai citato, sta in classe 2 fisso ora come ora. Marbury lo metto in classe 1, per fare un altro esempio....

Cippermerlo HJS
05-05-2005, 21:41

che intendi per ribaltano partite perse? intendi perse "sulla carta"?

atragon
05-05-2005, 21:51
che intendi per ribaltano partite perse? intendi perse "sulla carta"?

Più in generale che prendono la squadra per mano e la fanno vincere... vuoi quando è sotto nel punteggio, vuoi quando è svantaggiata nel pronostico, vuoi quando la partita pur se non compromessa ha un'inerzia negativa. Esempio: 1988 (potrei sbagliare l'anno) Lakers - Celtics... i lacustri da -8 vanno a + 12 (più o meno). Larry Bird si prende letteralmente sulle spalle la squadra, assist, rimbalzi, un paio di bombe, grinta pazzesca sulla faccia, tutti i palloni girano da lui, Johnson o Ainge attraversano la metacampo e gli danno la boccia, il coach manco chiama time-out, fa tutto lui. E la squadra torna in partita e va a vincere. O anche lo stesso Magic, sempre contro i Celtics in una finale per l'anello, era un gara 3 se ben ricordo, squadra sotto lui se la carica in spalla, sbaglia anche dei tiri ma recupera palloni, rimbalzi, prende falli, mette una bomba fondamentale, nei time out stanno a sentire lui più di coach Riley. Giocatori così trascinano la squadra anche se alla fine partita guardando lo gli score individuali dici "beh, però ha fatto pochino...." ma nel basket non tutti i palloni sono uguali c'è il tiro libero, il tiro da 2, il tiro da 3...e quello da 4 o più... il vincente mette il tiro da 3 il trascinatore mette quelli di 4, mettiamola così con una metafora.

simone1974
05-05-2005, 21:54
I miei pronostici per stasera dicono:

BOS
HOU

Augh! :O

prio
05-05-2005, 22:01
Ci sono 5 tipi di giocatore, in sintesi:

1) le sciagure umane. Quelli che semplicemente ti fanno perdere
2) i perdenti. Quelli che vogliono il pallone decisivo in mano e normalmente lo sbagliano
3) gli ignavi. Quelli che il pallone che scotta lo passerebbero anche agli avversari (e qualche volta lo fanno) pur di farlo giocare a qualche altro
4) i vincenti. Quelli che vogliono il pallone il mano anche quando scotta e normalmente la mettono

Allen mi sembra un giocatore della categoria 4. Un vincente, non un trascinatore, se non a sprazzi. Ecco secondo me gli manca quel pizzico di follia in più che ne farebbe un giocatore di classe 5 (secondo la mia personalissima scala). Peja ad esempio, per dirne uno che hai citato, sta in classe 2 fisso ora come ora. Marbury lo metto in classe 1, per fare un altro esempio....

Ninzo', io la vedo un po' diversamente..
A me ad esempio peja non pare un "perdente" come lo intendi tu, nel senso che non sono cosi' sicuro _voglia_ la palla in mano. IMHO se la ritrova e non puo' rifiutarla per caratteristiche ed anche contratto. L'impressione che mi dava Allen nelle stagioni passate e' non tanto che non la voglia quanto che la questione gli fosse abbastanza indifferente. Se me la date bene, la prendo e molto probabilmente la metto anche.. ma non ricordo di averlo visto sbracciarsi alla Miller magari con l'uomo addosso per farsela passare.
Su una cosa invece sono completamente d'accordo: Marbury in classe 1.
Con l'aggravante che a lui la palla non devono neanche darla, visto che ci pensa da se a passarsela dalla mano sinistra alla destra (e probabilmente nel suo cranio lo conta pure come assist :D).
Il che, tra l'altro, e' un vero peccato visto che a livello di talento e' probabilmente uno dei primi 5 della pista.
Certo che da uno che ha preferito rompere il sodalizio con Garnett (dico: Garnett!) per andarsene ai Nets ad indossare scarpe marca AllAlone non c'era da aspettarsi molto di meglio :muro:

atragon
05-05-2005, 22:11
Ninzo', io la vedo un po' diversamente..
A me ad esempio peja non pare un "perdente" come lo intendi tu, nel senso che non sono cosi' sicuro _voglia_ la palla in mano. IMHO se la ritrova e non puo' rifiutarla per caratteristiche ed anche contratto. L'impressione che mi dava Allen nelle stagioni passate e' non tanto che non la voglia quanto che la questione gli fosse abbastanza indifferente. Se me la date bene, la prendo e molto probabilmente la metto anche.. ma non ricordo di averlo visto sbracciarsi alla Miller magari con l'uomo addosso per farsela passare.
Su una cosa invece sono completamente d'accordo: Marbury in classe 1.
Con l'aggravante che a lui la palla non devono neanche darla, visto che ci pensa da se a passarsela dalla mano sinistra alla destra (e probabilmente nel suo cranio lo conta pure come assist :D).
Il che, tra l'altro, e' un vero peccato visto che a livello di talento e' probabilmente uno dei primi 5 della pista.
Certo che da uno che ha preferito rompere il sodalizio con Garnett (dico: Garnett!) per andarsene ai Nets ad indossare scarpe marca AllAlone non c'era da aspettarsi molto di meglio :muro:

Si, ovviamente è una sintesi molto rigida, fatta in 4 + 4 = 8....puoi anche leggere il perdente come il giocatore che si trova a sbagliare i palloni caldi che si trova per le mani... Peja lo valuto "perdente" in quanto l'ho visto sbagliare in modo pazzesco il pallone più importante che ha avuto in mano (la famosa finale di conference dove in gara 7 sparò un clamoroso air-ball da 3 nonostante fosse libero con un fringuello; anzichè il canestro quella palla finì docile nelle manone dell'incredulo Shaq) ma ancora di più per il cambio di marcia che non ha saputo dare dopo che in pratica gli avevano dato le chiavi della squadra togliendogli dai marroni CW.... tutto imho, altri lo possono vedere cmq come un giocatore diverso....

prio
05-05-2005, 22:16
Si, ovviamente è una sintesi molto rigida, fatta in 4 + 4 = 8....puoi anche leggere il perdente come il giocatore che si trova a sbagliare i palloni caldi che si trova per le mani... Peja lo valuto "perdente" in quanto l'ho visto sbagliare in modo pazzesco il pallone più importante che ha avuto in mano (la famosa finale di conference dove in gara 7 sparò un clamoroso air-ball da 3 nonostante fosse libero con un fringuello; anzichè il canestro quella palla finì docile nelle manone dell'incredulo Shaq) ma ancora di più per il cambio di marcia che non ha saputo dare dopo che in pratica gli avevano dato le chiavi della squadra togliendogli dai marroni CW.... tutto imho, altri lo possono vedere cmq come un giocatore diverso....

Oh, sia chiaro che anche i miei sono pour parler allo stato puro, non che voglia a tutti i costi avere ragione ;)
Anche perche' se volessi quello parlerei solo con Dona :Prrr: :D
(ciaociao Nets, hai gia smesso di seguire il thread?)

AtuttaBIRRA!
05-05-2005, 22:50

opinioni, io non la vedo così

KG in ogni caso te lo potevi risparmiare...si è visto quest'anno

Cippermerlo HJS
05-05-2005, 22:57
hai 2 minuti per editare........ dopodichè comincio a massacrarti Allen se mi tocchi ancora KG :mad:

voglio vedere il tuo Ray con Cassel e Spreewell... :incazzed:

AtuttaBIRRA!
05-05-2005, 23:05
voglio vedere il tuo Ray con Cassel e Spreewell... :incazzed:

ritorniamo al mio discorso....persino un FENOMENO come KG non può nulla se la squadra non è competitiva

toh guarda dove giocava Allen? ai Bucks

AtuttaBIRRA!
05-05-2005, 23:06
cmq probabilmente leggendo TUTTO il resto della discussione posso anche trovarmi d'accordo con prio, anche se a dire il vero io un vincente non lo vedo solo dall'ultimo tiro

Cippermerlo HJS
05-05-2005, 23:11
ritorniamo al mio discorso....persino un FENOMENO come KG non può nulla se la squadra non è competitiva

toh guarda dove giocava Allen? ai Bucks
ecco ora va già meglio :D

cmq scherzi a parte, è ovvio che persino Jordan ha avuto bisogno di Pippen per i suoi titoli :O

e la definizione di vincente imho è molto più labile di difensore dell'anno ;)
non dipende certo solo dall'ultimo tiro...

Cippermerlo HJS
05-05-2005, 23:12
birra! non hai messo i pronostici di stanotte :O

AtuttaBIRRA!
05-05-2005, 23:13
birra! non hai messo i pronostici di stanotte :O

ho spento il pc...mi sono ricordato e l'ho riacceso :D

BOS
HOU

e qui mi faccio del male con le mie stesse mani ;)

AtuttaBIRRA!
05-05-2005, 23:17
ecco ora va già meglio :D

cmq scherzi a parte, è ovvio che persino Jordan ha avuto bisogno di Pippen per i suoi titoli :O

e la definizione di vincente imho è molto più labile di difensore dell'anno [b]imho[b] ;)
non dipende certo solo dall'ultimo tiro...

il fatto è che ad inizio discorso si parlava di vincente=anello....poi si è passati a vincente=uomochemettel'ultimotiro

è tutta colpa di prio :cry:

p.s. avevo capito che era tutto imho :D
p.s.2 chiedo scusa a tutti i fan di KG :D

Cippermerlo HJS
05-05-2005, 23:25
p.s. avevo capito che era tutto imho :De secondo te io ho le balle di star lì a rileggere tutto per controllare che non ci siano doppioni secondo te ( :asd: )? col cazz :p
p.s.2 chiedo scusa a tutti i fan di KG :Dguarda toccami tutti i tori, toccami AI, toccami Jordan, toccami chi vuoi, ma non toccare per nessun motivo KG :mad:

:D

prio
06-05-2005, 08:02
opinioni, io non la vedo così

Hai voglia! Sono cosi' sicuro che quello che dico sia solo un personalissimo ed umilissimo parere da averlo messo in firma ;)

Beh, vero che le cifre non dicono tutto, ma da quel poco che ho visto non e' stato il suo apporto a venire a mancare ai TWolves, quest'anno.

prio
06-05-2005, 08:04
il fatto è che ad inizio discorso si parlava di vincente=anello....poi si è passati a vincente=uomochemettel'ultimotiro

Naah, se vincente=anello sarebbero vincenti anche Milicic e Petruska :D

è tutta colpa di prio :cry:

:fiufiu:

Revolution.Man
06-05-2005, 08:18
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!

:incazzed: :boxe: :boxe: :boxe: :boxe:

p.s.2 chiedo scusa a tutti i fan di KG :D

per sta volta la passi liscia.. la prox ocio!!!

:fagiano: (adoro qs faccina...) :stordita:

AtuttaBIRRA!
06-05-2005, 08:32
e tanto per dimostrare che ho sempre ragione io :asd:

BOS 92 @ IND 89 - Walker 28+11r (8pp), Pierce 20+11r+6a, Davis 22 / JO 26+10r

DAL 83 @ HOU 101 - Dirk 19+13r, Stack 21 / TMAC 37+7a+8r (chi è che diceva TMAC o non TMAC stasera DALLAS vince? :D ), M.James 22p

AtuttaBIRRA!
06-05-2005, 08:35
guarda toccami tutti i tori, toccami AI, toccami Jordan, toccami chi vuoi, ma non toccare per nessun motivo KG :mad:

:incazzed: :boxe: :boxe: :boxe: :boxe:

per sta volta la passi liscia.. la prox ocio!!!

:fagiano: (adoro qs faccina...) :stordita:

l'ho usato solo come provocazione, un genio del basket (Hanamichi docet) come me non può pensare male di KG ;)

AtuttaBIRRA!
06-05-2005, 09:00
dimenticavo....sono a 20/26 :cool:

Cippermerlo HJS
06-05-2005, 09:09
chi è che diceva TMAC o non TMAC stasera DALLAS vince? :D pronti qua :D uff 19/26 e il birraiolo è avanti ora :cry: e io stasera non posso migliorare :cry: (ma neanche peggiorare :Perfido: )

d'altro canto se nowitzki mi torna a quello dei 5/22 non ci posso mica far nulla... ovviamente avevo messo dallas in 6 e sti maledetti perdono proprio gara 6 :muro:
abbiamo ben 2 gare 7 (magari qualcuna in più non guasterebbe :tie: :asd: )

intato già definita gara 1 della sfida tra sonics e spurs, la prima palla a 2 sarà domenica :)

AtuttaBIRRA!
06-05-2005, 09:26
intato già definita gara 1 della sfida tra sonics e spurs, la prima palla a 2 sarà domenica :)

emozioooooooooooooooooone :)

gargamella75
06-05-2005, 10:07
Vedo che ultimamente filosofeggiate alla grande!!! :D

Passando a cose più concrete, grande serata di TMAC, che porta i Rockets a gara 7, e ci sarà da divertirsi! Apporto non impressionante di Yao (stando alle statistiche...), il buon vecchio Mutombo riesce quasi a fare meglio di lui, partendo dal pino e catturando 10r e piazzando 4b in 18m. Il cinesone ha avuto il gran merito di sdoganare l'NBA verso l'oriente, ma tecnicamente DEVE iniziare ad aggredire di più le partite, altrimenti, in tutta sincerità, fra un po' di anni si penserà a lui come una mezza delusione.

I soliti Pierce e Walker prendono per mano i Celtics e arrivano anche loro a gara 7, anche se per aver ragione di Indy c'è voluto un supplementare. Ottimo contributo di Davis, che gioca tanto, anche perchè Pierce si fa espellere per secondo tecnico al termine dei regolamentari, in un finale che sembra essere stato incandescente! E a pomeriggio la danno su Sky, posto in poltrona prenotato! :D

AtuttaBIRRA!
06-05-2005, 11:11
In una serie poco convenzionale come quella tra Pacers e Celtics non
può sorprendere più di tanto lo stranissimo finale di gara-6. Con i
Celtics avanti di un punto (84-83), Jamaal Tinsley commette un fallo
energico su Paul Pierce. Ma la stella di Boston, invece di avviarsi in lunetta, reagisce con una gomitata ricevendo così il suo secondo tecnico della gara che lo spedisce anzitempo negli spogliatoi. Il fallo tecnico fischiato a Pierce regala ai Pacers un libero che Reggie Miller realizza, pareggiando i conti. Indiana poi, vista l'espulsione della stella dei Celtics, da regolamento può permettersi di scegliere quale giocatore di
Boston mandare in lunetta per i due liberi scaturiti dal fallo di
Tinsley. Statistiche alla mano coach Carlisle "punta" su Kendrick Perkins (64% dalla lunetta), il quale fa 0/2. I Pacers così non solo si salvano ma possono addirittura provare a vincere la partita con il loro ultimo possesso offensivo. La palla naturalmente finisce nelle mani di Miller ma il veterano di Indiana dalla lunghissima distanza allo scadere non trova
nemmeno il ferro. Si va al supplementare e Antoine Walker firma due
canestri decisivi, trascinando così i Celtics al successo. "Ho esagerato ma il fallo di Tinsley non mi è piaciuto per niente - commenta Paul Pierce -. Per fortuna alla fine siamo riusciti a vincere il match, non voglio nemmeno pensare come mi sarei sentito se avessimo perso".

Questa non la sapevo :p

Revolution.Man
06-05-2005, 11:51
1° quintetto Rookie 2004-2005...

Luol Deng
Iguodala
Ben Gordon
Dwight Howard
Emeka Okafor

2° quintetto Rookie 2004-2005
Josh Smith
Josh Childress
Nenad Krstic
Jameer Nelson
Al Jefferson

così velocemtne mi sembrano abb corretti.. no?
aspettiamo altri premi però...no?

Revolution.Man
06-05-2005, 12:00
In una serie poco convenzionale come quella tra Pacers e Celtics non
può sorprendere più di tanto lo stranissimo finale di gara-6. Con i
Celtics avanti di un punto (84-83), Jamaal Tinsley commette un fallo
energico su Paul Pierce. Ma la stella di Boston, invece di avviarsi in lunetta, reagisce con una gomitata ricevendo così il suo secondo tecnico della gara che lo spedisce anzitempo negli spogliatoi. Il fallo tecnico fischiato a Pierce regala ai Pacers un libero che Reggie Miller realizza, pareggiando i conti. Indiana poi, vista l'espulsione della stella dei Celtics, da regolamento può permettersi di scegliere quale giocatore di
Boston mandare in lunetta per i due liberi scaturiti dal fallo di
Tinsley. Statistiche alla mano coach Carlisle "punta" su Kendrick Perkins (64% dalla lunetta), il quale fa 0/2. I Pacers così non solo si salvano ma possono addirittura provare a vincere la partita con il loro ultimo possesso offensivo. La palla naturalmente finisce nelle mani di Miller ma il veterano di Indiana dalla lunghissima distanza allo scadere non trova
nemmeno il ferro. Si va al supplementare e Antoine Walker firma due
canestri decisivi, trascinando così i Celtics al successo. "Ho esagerato ma il fallo di Tinsley non mi è piaciuto per niente - commenta Paul Pierce -. Per fortuna alla fine siamo riusciti a vincere il match, non voglio nemmeno pensare come mi sarei sentito se avessimo perso".

Questa non la sapevo :p

Tra l'altro in conferenza stampa si è presentato con una vistosa benda in viso.. se non ho capito male per protesta....

:confused:

AtuttaBIRRA!
06-05-2005, 12:08

Luol Deng
Iguodala
Ben Gordon
Dwight Howard
Emeka Okafor

2° quintetto Rookie 2004-2005
Josh Smith
Josh Childress
Nenad Krstic
Jameer Nelson
Al Jefferson

così velocemtne mi sembrano abb corretti.. no?
aspettiamo altri premi però...no?

direi che ci siamo...anche se JR SMith verso fine stagione stava facendo bene

Cippermerlo HJS
06-05-2005, 15:06

Luol Deng
Iguodala
Ben Gordon
Dwight Howard
Emeka Okafor
questo quintetto è fortissimo la nidiata è venuta benino direi (magari siamo una tacca sotto l'anno scorso però neanche tanto male :D)

atragon
06-05-2005, 20:06
14 su 26 :rolleyes: vabbè, stiamo sopra il 50%.
Celtici stupidi (Pierce) e fortunati, gara 7 sarà una battaglia, il prossimo turno, se passiamo, becchiamo 4 - 0 fisso, al max ne rubiamo una....
Il quintetto dei rookies è molto "promettente" nel senso che sono tutti giocatori di belle speranze, Okafor forse un po' più concreto, Gordon il più scintillante Howard cmq ha fatto intravedere un talento forse superiore a tutti. Cmq se impara a giocare a basket quello che mi ha impressionato di più è stato Josh Smith, atleta veramente fuori del comune e migliorato nel corso della stagione. Se qualcuno gli insegna a giocare diventa un super.
Stasera Was finisce il lavoro :O

AtuttaBIRRA!
06-05-2005, 20:49
atragon atragon quando imparerai? :nono:

stasera CHI impatta :p

ninja750
06-05-2005, 20:56
Stasera Was finisce il lavoro :O

Speriamo di no :O

Cippermerlo HJS
06-05-2005, 20:57
io dico solo :tie:

:sperem:

Cippermerlo HJS
06-05-2005, 20:58
Speriamo di no :O
vade retro gufaccio :mad:
http://www.csn.prato.it/osp/gif/gufo.jpg

simone1974
06-05-2005, 22:37
I miei pronostici per stasera dicono:

BOS
HOU

Augh! :O

Dopo aver visto The Genius ridicolizzare Indiana e letto il risultato di Dallas non posso esimermi dal quotarmi!
E alloooooora!!!!???? :D :read:

simone1974
06-05-2005, 22:40

Che probabilmente vedremo su Sky lunedì :)

simone1974
06-05-2005, 22:48
atragon, i Celtics comunque sono messi bene: Davis è bravo e il rookie Jefferson è tosto, potente e capace! :)

Per stasera dico WAS.... anche un po' per scaramanzia!

LET'S GO BULLS!!!! :)

atragon
07-05-2005, 08:35
atragon atragon quando imparerai? :nono:

stasera CHI impatta :p

Ragazzo, lasciami lavorare :Prrr: (15 su 27)

Mi spiace x i tori, squadra giovane, di talento e, se la dirigenza non fa errori, dal gran futuro. Con Curry e Deng ce l'avrebbe fatta, speriamo che i problemi cardiaci del primo si risolvano. Was ha vinto nonostante la pessima pallacanestro mostrata da Arenas, anche ieri 6 su 24, i problemi causati da "Einstein" Brown, il rendimento non eccelso di Hughes. I Wizards possono essere pericolosissimi per tutti ma devono assolutamente migliorare se non vogliono farsi massacrare al prossimo turno.

AtuttaBIRRA!
07-05-2005, 10:32
:muro: :muro: :muro:

mezze seghe! :mad:

AtuttaBIRRA!
07-05-2005, 10:33
dimenticavo....sono a 20/26 :cool:

20/27

lo scrivo per non rifare sempre i conti :p

AtuttaBIRRA!
07-05-2005, 10:45
:muro: :muro: :muro:

mezze seghe! :mad:

dimenticavo...andate a vedere il video su NBA.COM, anche se forse per il Bullsiani è meglio di no, se non vogliono rischiare un travaso di bile

:nono:

ninja750
07-05-2005, 10:46
91-94 :yeah: Mamma mia ragazzi che rimontone dal 2-0! :eek: ero il primo a non crederci ma meglio così ovviamente :D :D :D

CMQ vedo che le gufate funzionano e anche molto bene :asd:

atragon
07-05-2005, 11:51
dimenticavo...andate a vedere il video su NBA.COM, anche se forse per il Bullsiani è meglio di no, se non vogliono rischiare un travaso di bile

Orrore!!! Da spaccare la panchina a testate.... beh, la gioventù fa di questi scherzi.... ma perchè Duhon chiede palla e poi si volta...... ???

Dal sito Gazza:

Intanto secondo la Espn il premio di Mvp della stagione sarebbe stato conquistato dal playmaker di Phoenix Steve Nash, il quale avrebbe battuto Shaquille O’Neal al fotofinish. L’ufficialità arriverà però soltanto domenica.

ninja750
07-05-2005, 12:18
Intanto secondo la Espn il premio di Mvp della stagione sarebbe stato conquistato dal playmaker di Phoenix Steve Nash, il quale avrebbe battuto Shaquille O’Neal al fotofinish. L’ufficialità arriverà però soltanto domenica.

Speriamo! Tra i due preferisco il canadese :)

atragon
07-05-2005, 12:43
Speriamo! Tra i due preferisco il canadese :)

Nash quest'anno:
1) ha guidato la sua squadra al miglior record della Lega
2) ha dimostrato di essere l'anima di quella squadra, andata in crisi quando lui è stato assente
3) ha migliorato il rendimento dei compagni, Amarè su tutti che gli deve metà dei punti che ha fatto. Questo è importantissimo per un vero leader
4) ha fatto vedere di sapere segnare, tirare con buone percentuali ma di non essere innamorato del pallone, anzi...
5) Ha insegnato come si guida una squadra in campo

Insomma il prototipo del leader e una interpretazione del ruolo di play che non si vedeva dai tempi di Magic, Stockton e Isaiah e forse anche del miglior Kidd.
Se vince lui premio strametitato.
Certo Shaq è Shaq, non vi è dubbio che il ciccio di Miami è un'altra cosa come impatto su qualunque squadra... ma a parte il fatto della continuità, spaventosa nel canadese, decisamente meno in O'Neal, che avversari ha quest'ultimo nel ruolo? praticamente nessuno e non solo per merito suo quanto per reale mancanza di alternative.
Se sarà così Nash è il primo non americano a vincere questo ambito premio (se non sbaglio).... un altro segno che qualcosa è cambiato nel mondo del basket...

AtuttaBIRRA!
07-05-2005, 12:58
4) ha fatto vedere di sapere segnare, tirare con buone percentuali ma di non essere innamorato del pallone, anzi...

e aggiungerei: è uno che non ha problemi a mettere un ventello di media, ma si sacrifica per il bene della squadra

simone1974
07-05-2005, 13:39
:cry: :cry: :cry:

Per fortuna che il "play of the day" non mi funziona... :cry:

Cippermerlo HJS
07-05-2005, 15:06

:muro: :muro: :muro: skiles lo avrebbe fucilato :mad:

non si possono non segnare punti negli ultimi 2:52 di una partita così :cry: da 91-87 a 91-94 :muro:

vabbè è andata, la stagione cmq è stata trionfale date le premesse e l'inizio, certo che un finale così lascia l'amaro in bocca, come lascia l'amaro in bocca non aver avuto curry e deng per la serie :( speriamo curry ce la faccia a superare i problemi cardiaci :sperem:
ora arriva la parte dura della faccenda per la franchigia... tenere il gruppo il più compatto possibile e dare una mentalità vincente alla squadra, la partita di ieri sera è sintomo che la squadra pecca di killer instict che a questi livelli è essenziale....

vabbè cmq una grande stagione :)

Cippermerlo HJS
07-05-2005, 15:17
intanto stanotte si chiude il primo turno finalmente :) con le gare 7 a boston e dallas... come pronostico andrei con la squadra di casa in entrambe le sfide... la prima perchè penso che indy ha miller all'ennesima gara 7 (forse l'ultima) di carriera che farà vedere cosa sa fare sempre ce ne fosse bisogno (quindi rovescio il pronostico :asd: ) la seconda dico dallas perchè boh :p

domani sarà già ora di semifinali di conference... finite le vacanze per ciccio & co, si gioca con i wizard cotti da queste partite, e poi come già detto inizia la sfida tra spurs e sonics
lunedì invece la vincente di boston-indy andrà a far visita ai campioni del mondo, mentre la vincente di dal-hou sarà a phoenix e poi si continuerà con questa alternanza fino a domenica prossima + o -

AtuttaBIRRA!
07-05-2005, 15:36
io dico BOS e DAL giusto per restare coerente con i pronostici su NBA.com

però non mi dispiacerebbe vedere PHO-HOU al secondo turno

atragon
07-05-2005, 15:37
Concordo, ottima stagione dei tori dopo un inizio disastroso.... ma soprattutto tante belle speranze per il futuro.
Stasera dico Dallas, perchè mi sembrano più completi e Boston perchè se no mi incavolo e mi sembra un ottimo motivo...

AtuttaBIRRA!
07-05-2005, 15:40
Concordo, ottima stagione dei tori dopo un inizio disastroso.... ma soprattutto tante belle speranze per il futuro.
Stasera dico Dallas, perchè mi sembrano più completi e Boston perchè se no mi incavolo e mi sembra un ottimo motivo...

sai che pensavo di aver messo indiana e invece alla fine ho dato vincente boston?
questo è un altro ottimo motivo...e poi il verde ultimamente va di moda, sia esso abbinato al giallo o al bianco ;) :cool:

atragon
08-05-2005, 08:40
porc@#?==#}.....

IND 97 @ BOS 70 :mad: :mad: :mad: :cry:
HOU 76 @ DAL 116

I risultati parlano chiaro.... non c'è altro da dire. Dallas nonostante Dirk toppi in parte ancora (solo 14 + 14r) vince grazie in particolar modo a Terry (31) e Howard (21 + 11r + 4 s). Tra i razzi ottimo Yao (33 + 10r + 5s) decente TMac (27 tirando malino + 7r +7a) il resto della squadra produce 16p. Dovrebbe esserci una semifinale divertente contro la truppa di coach Mike D'Antoni.
Nell'altra partita (deve essere successo qualcosa a 26 secondi dalla fine vista la pioggia di tecnici) Indiana imbrocca 10 su 17 (che non farà mai più) dalla lunga (S.Jackson 5 su 6, il nano ghiacciato Fred Jones 4 su 4), i loro avversari (che non cito) 4 su 18. Ora i Pacers vanno a schiantarsi contro i Pistoni ma la loro stagione, visto come è andata, è già più che un trionfo.
Delgi altri non parlo perchè il forum è frequentato magari da minori che è bene non leggano certe parole... :mad: grazie a quella manica di brocchi cmq ora sono 15 su 28.

AtuttaBIRRA!
08-05-2005, 09:43
MAMMA CHE PALATE!

-27 e -40

:mc:

FA.Picard
08-05-2005, 09:43
Indiana-Pistons...è ora di togliere i guantoni dall'armadietto :asd:

AtuttaBIRRA!
08-05-2005, 09:44
Indiana-Pistons...è ora di togliere i guantoni dall'armadietto :asd:

come se coi Celtics non sono stati usati :sofico:

AtuttaBIRRA!
08-05-2005, 09:45
grazie a quella manica di brocchi cmq ora sono 15 su 28.

21/29 :p

atragon
08-05-2005, 09:52

Rettifico: sono 16 su 29 (anche se cambia poco....).....

simone1974
08-05-2005, 10:22
porc@#?==#}.....

Nell'altra partita (deve essere successo qualcosa a 26 secondi dalla fine vista la pioggia di tecnici)

Dovrebbe essere dopo 26 secondi dall'inizio del quarto ;)

Due belle legnate non c'è che dire!
Dallas IMHO sarà più ostica del previsto per PHX: ho visto una partita di regular season quest'anno dove i Mavs sono stati corsari in Arizona.
Che dire di Detriti-Indiana? Stern teme una serie nervosa, ma IMHO i gocatori saranno cheti cheti... il problema è che se solo uno dei 24 sbrocca sarà rissa vera perché a quel punto TUTTI si sentirebbero coinvolti. Insomma io mi aspetto una roba stile Miami-New York dei bei tempi! :D :boxe: :fiufiu:

AtuttaBIRRA!
08-05-2005, 20:23
stanotte:

WAS @ MIA - MIA

SEA @ SAS - SEA :sofico:

AtuttaBIRRA!
08-05-2005, 23:15
Steve Nash Named 2004-05 NBA MVP...ufficiale!

Per una volta quei rimba ci hanno preso :D anche se...

The 6-3 point guard, who returned this season to Phoenix where he spent the first two years of his career, totaled 1,066 points to narrowly edge out Shaquille O’Neal (1,032 points) of the Miami Heat in MVP voting. The 34-point difference is the fourth-closest voting margin since media began voting on this award in 1980-1981. Rounding out the top-five in voting for MVP were Dallas’ Dirk Nowitzki (349 points), San Antonio’s Tim Duncan (328 points) and Philadelphia’s Allen Iverson (240 points).

non mettere Wade tra i primi 5 e soprattutto mettere Duncan sopra ad Iverson è davvero da incompetenti...

atragon
09-05-2005, 00:09
Steve Nash Named 2004-05 NBA MVP...ufficiale!

Per una volta quei rimba ci hanno preso :D anche se...

The 6-3 point guard, who returned this season to Phoenix where he spent the first two years of his career, totaled 1,066 points to narrowly edge out Shaquille O’Neal (1,032 points) of the Miami Heat in MVP voting. The 34-point difference is the fourth-closest voting margin since media began voting on this award in 1980-1981. Rounding out the top-five in voting for MVP were Dallas’ Dirk Nowitzki (349 points), San Antonio’s Tim Duncan (328 points) and Philadelphia’s Allen Iverson (240 points).

non mettere Wade tra i primi 5 e soprattutto mettere Duncan sopra ad Iverson è davvero da incompetenti...

Concordo su tutto e io ci avrei messo anche Lebron, nonostante il brutto finale dei suoi Cavs.

atragon
09-05-2005, 00:15
Lebron è sesto Wade addirittura ottavo dietro a TMac :rolleyes:
Intanto Miami massacra facile Was in gara 1.... posso pronostocare solo x Sea @ Sas e dico Sas.

Blindman
09-05-2005, 00:24
Pur con tutto il rispetto per l'annata di Nash, direi che tra i due l'MVP dovesse andare a Shaq.....

Daccordo il balzo di Phoenix...ma DAlla senza di lui ha vinto più partite dell'anno scorso......L.A. senza il diesel si è visto che fine ha fatto.....e questo dice più di ogni altra cosa secondo me.....

atragon
09-05-2005, 08:44
Pur con tutto il rispetto per l'annata di Nash, direi che tra i due l'MVP dovesse andare a Shaq.....

Daccordo il balzo di Phoenix...ma DAlla senza di lui ha vinto più partite dell'anno scorso......L.A. senza il diesel si è visto che fine ha fatto.....e questo dice più di ogni altra cosa secondo me.....

Credo che Wade e Shaq siano stati messi all'ombra l'uno dell'altro.... Wade senza Shaq, Shaq senza Wade... tra i due litiganti.... è chiaro che Shaq può avere un altro impatto rispetto al canadese, se vuole e se sta bene, tuttavia quest'anno Nash è stato il prototipo del play perfetto senza cedimenti ne grossi cali di rendimento... il ciccio di Miami ha dato speso la sensazione di passeggiare, rispetto a quello che poteva fare... credo che alla fine abbia inciso l'atteggiamento.

AtuttaBIRRA!
09-05-2005, 08:47

secondo me no e ti spiego il perchè

non ma hai giocato al 100% delle sue possibilità e di questo ne sta risentendo anche nei PO. ok attira 2 marcatori, è bravo a non intestardirsi nel voler far tutto da solo, ma imho non merita l'MVP

atragon
09-05-2005, 08:48
Intanto SA passeggia sui sonici.... 62-35 dopo i primi due quarti, con Parker (29) che mangia ancora in testa a Ridnour, come già era accauto in regular. Allen segna un minutaggio inslitamente basso... infortunio? Diciamo che la serie deve ancora iniziare....

AtuttaBIRRA!
09-05-2005, 08:48
WAS 86 @ MIA 105

SEA 81 @ SAS 103 - persi Allen e Radmanovic per infortunio, ciao ciao PO

AtuttaBIRRA!
09-05-2005, 08:50

22/31

ninja750
09-05-2005, 09:37
Prima sconfitta delle 4 che seguiranno preannunciata con largo anticipo :cry: :D

prio
09-05-2005, 09:39
MVP strameritato per Nash, condivido l'osservazione di MastroBirraio sul posizionamento di AI (ma non sono esattamente obbiettivo al riguardo :fiufiu: )
Shaq e' sempre un potenziale MVP, il fatto che ne abbia vinto solo uno e' un po' una vergogna. Ma forse pesa il fatto che in regular season giri un po' a scartamento ridotto.
Un piccola osservazione a bocce ferme (inteso sia come "loro stagione" sia come "mie palle che hanno smesso ora di girare" :D) sui "miei" bulls.
Al di la' delle ultime pessime partite, finalmente segnali incoraggianti.
Non saranno ancora in missione per conto di Dio, ma quanto meno si e' vista la luce.

Ps. per Allen e Radmanovic distorsione alla caviglia destra. Le lastre hanno dato esito negativo, ma sui tempi di un eventuale rientro ancora non ho trovato niente.

AtuttaBIRRA!
09-05-2005, 09:50
condivido l'osservazione di MastroBirraio sul posizionamento di AI (ma non sono esattamente obbiettivo al riguardo :fiufiu: )

io si però, considerando che sono un grande FAN di Tim ;)

prio
09-05-2005, 09:59
io si però, considerando che sono un grande FAN di Tim ;)

'nfatti! Se lo dici tu devo proprio avermelo derubato, il povero Iverson :D
(e, parlando seriamente, la posizione di Timoteo e' in effetti abbastanza misteriosa. Quest'anno tra infortuni e quant'altro non e' che abbia fatto vedere grandissime cose :wtf: )

Cippermerlo HJS
09-05-2005, 10:32
ragassuoli dopo la mia assenza di ieri ritorno... attualmente sono 20/28 ma non ho i pronostici delle gare 1 in cui avrei puntato mia e sas ma ovviamente non li posso contare ;)

nel gioco del sito della lega noto come sono appaiato ad altri in ultima posizione :asd:

sono incominciate le semifinali :) la serie più bella è ovviamente pho-dal che comincia stasera, qui si va alla 7a imho.... le altre serie le squadre con il vantaggio campo sono più che favorite, anche se sas con sea dovrà sudare parecchio (se gli infortuni non son gravi), nonostante la partenza un po' fortina (58-28....), mentre detroit con indiana avrà il problema che i pacers saranno iper-motivati (in fondo è "colpa" di detroit se la loro stagione è andata quasi a pu**ane) was-mia was sè è brava si porta a casa una W, ma come per nj, questi devono ancora capire come funziona la squadra del ciccio.... (che anche ieri sera ha girato a regimi limitati, solo 12 tiri, 8 messi dentro però...)

complimenti a mr. Nash per il premio, imho meritato ;) ora :sperem: per Mike, anche se dubito che dato il premio a Nash ne diano un altro a Phoenix... e poi Mike si consolerà col titolo ;)

Cippermerlo HJS
09-05-2005, 10:37
dal sito della lega
Nash is in the company of Bob Cousy (1956-57), Oscar Robertson (1963-64), Johnson (1986-87, 1988-89 and 1989-90), Michael Jordan (1990-91, 1992-93, 1995-96, 1997-98) and Allen Iverson (2000-01) as the only guards in NBA history to be named NBA MVP

poche veramente :eek: gli americani guardano troppo al dominio a centro area probabilmente, un po' come da noi per il pallone d'oro si guardano solo gli attaccanti e i centrocampisti con propensioni offensive :rolleyes:

tra l'altro han pure sbagliato, visto che il 23 lo vinse anche nel 1988 :asd:

e concordo su AI, imho meritava anche forse di star davanti a nowitzki :)

sempre dal sito
Nash was selected to the 2005 NBA Western Conference All-Star Team and also won the PlayStation Skills Challenge at All-Star Weekend in Denver.
eh beh sì, questo era fondamentale ricordarlo... soprattutto per la Sony :asd:

AtuttaBIRRA!
09-05-2005, 10:50
ora :sperem: per Mike, anche se dubito che dato il premio a Nash ne diano un altro a Phoenix... e poi Mike si consolerà col titolo ;)

anzi! è molto probabile per quello!

imho sono 4 i più seri candidati:
Mike
McMillan
Van Gundy
Karl

Cippermerlo HJS
09-05-2005, 10:51
Van Gundy
sten o jeff? :confused:

imho lo prende mcmillan, karl non ha fatto una stagione completa anche per la sua parte ha fatto qualcosa di incredibile :eek: è difficile che allenatore dell'anno sia quello della squadra in cima alla lega visto che di solito di premiano le squadre un po' meno forti ma che rendono molto

AtuttaBIRRA!
09-05-2005, 11:01
sten o jeff? :confused:

imho lo prende mcmillan, karl non ha fatto una stagione completa anche per la sua parte ha fatto qualcosa di incredibile :eek: è difficile che allenatore dell'anno sia quello della squadra in cima alla lega visto che di solito di premiano le squadre un po' meno forti ma che rendono molto

quello di Miami, non ricordo chi è :stordita:

McMillan e Mike hanno il grosso merito di aver RIportato le rispettive squadre ai PO dopo annate non fenomenali
Mike a dire il vero ha fatto qualcosina di più ;)

prio
09-05-2005, 11:02
quello di Miami, non ricordo chi è :stordita:

McMillan e Mike hanno il grosso merito di aver RIportato le rispettive squadre ai PO dopo annate non fenomenali
Mike a dire il vero ha fatto qualcosina di più ;)

Tutti papabili, ma Mike tutta la vita.
Potrebbe aver cambiato il modo di giocare per i prossimi anni.

(Miami=Stan)

Cippermerlo HJS
09-05-2005, 11:10
Tutti papabili, ma Mike tutta la vita.
Potrebbe aver cambiato il modo di giocare per i prossimi anni.
questo sì.......... dai pistons (versione bad boys) non ci sono mai state squadre da titolo da 110 punti di media.... vedremo

prio
09-05-2005, 11:13
questo sì.......... dai pistons (versione bad boys) non ci sono mai state squadre da titolo da 110 punti di media.... vedremo

e gioca praticamente senza centro il che, visto che di centri classici decorosi ce ne sono sempre meno, puo' interessare a molti.

atragon
09-05-2005, 14:06
Coach Mike merita il premio perchè ha saputo creare una squadra con una fisionomia ben precisa, con un gioco ottimizzato sulle caratteristiche dei giocatori e con una personalità consolidatasi nel corso della stagione. Credo che lo stesso Nash gli debba molto perchè D'Antoni gli ha consegnato la squadra facendo in modo che lui ne fosse il perno e circondandolo di giocatori adatti al tipo di gioco studiato. E tutti ne hanno giovato. Io credo ad esempio che Amarè in nessuna altra squadra del mondo segnerebbe 26p ad alzata tranne in una che ne sapesse esaltare le caratteristiche fisiche e atletiche nascondendone i (probabili) limiti tecnici.

Cippermerlo HJS
09-05-2005, 20:28
ho visto il secondo tempo della partita tra i ciccio boyz e Washington..... se Miami è questa prevedo tempi duri per i Wizards.... Shaq nel primo tempo ha dominato poi nel secondo è stato fermato dai falli, ma va veramente col contagiri... questo quando comincierà a sentire l'odore del sangue farà stragi... dopo essere andata sotto di 2 all'intervallo washington è stata letteralmente schiantata da miami... e con Dooling e Zo, non da wade e shaq... son forti, la chimica ce l'hanno... non son certo io che li scopro, ma mi hanno veramente impressionato come quando hanno detto "ora basta" si son scavati i 20 punti di distacco... però was arrivava da gara 6 in rimonta con i tori ( :muro: ) quindi erano parecchio stanchi, son da rivedere

per stanotte vado con le 2 squadre di casa, visto che sia indy sia dallas arrivano da 2 gare 7, che non saranno state tirate ma che cmq ti prosciugano dentro...

atragon
09-05-2005, 21:26
Stasera Detroit e Dallas ;) e da 16-29 si andrà a 18-31 :O

albys
09-05-2005, 21:34
Certo che Miami è questa! :cool:
Siamo invincibili! (fino ai Pistons... :D )

Purtroppo ho visto perdere il Bulls, mi sono molto più simpatici dei pur lodevoli Wizards, ma minati dagli infortuni non hanno potuto fare l'ultimo miracolo.
Grandissima stagione, la loro.

Con i Wizards non temo sconfitte. Non vedo un solo giocatore che possa metterci troppo in difficoltà. Arenas è bravo ma sparacchia tantissimo, Hughes è più completo ma gioca contro Wade. E sotto canestro Shaq, Haslem e Mourning sono di altro livello.
Shaquille si limita a giocare al 50%, ma come ho detto ha il miglior backup della Lega, Zo non è stato un grandissimo mica per nulla!
E poi stiamo avendo un grande contributo dal nostro play di riserva, quel Kenyon Dooling che sta facendo playoffs sontuosi. Occhio perchè se questo gioca così e Eddie Jones tiene questi buoni livelli diventiamo la squadra più forte... Se vinciamo 4-0 con Wash arriviamo ai Pistons freschi come rose.
Invece non credo a Detroit vincente in 4 con Indiana....
I giallo-blu sono durissimi a morire, davvero bravi.

Mi spiace un sacco per Seattle, davvero sfortunata. Ma si può una sfiga simile?
Che culattoni questi Spurs...

MVP: sì, Nash tutta la vita. Con Shaq non c'è stata storia, puttosto era Wade ad accampare qualche diritto..
Assolutamente sopravvalutato Duncan e sottovalutato Lebron James.
Iverson forse meritava il podio.

AtuttaBIRRA!
09-05-2005, 22:48
stanotte dico PHO e DET

Cippermerlo HJS
09-05-2005, 23:24
Mi spiace un sacco per Seattle, davvero sfortunata. Ma si può una sfiga simile?
Che culattoni questi Spurs...
certo, i bulls ne sanno qualcosina direi :( non voglio comparare curry ad allen... però sempre trattasi dei primi realizzatori della squadra..

simone1974
09-05-2005, 23:39
Anche io per stanotte dico PHX e DET.

In effetti Miami è un bel rullo compressore a 7 marce: quando vogliono innestano la 5^, la 6^ e la 7^ e arrivederci avversari. Proprio per questo, andando contro corrente, reputo che il loro coach meriti il premio di Coach dell'anno. Se è vero tutto quello detto di D'Antoni è anche vero che Van Gundy ha preso una squadra non proprio vincente ed è riuscito a creare una chimica attorno a Shaq con tutte le pressioni addosso. I Dooling, i Damon Jones, gli Haslem, non sono campioni ma rendono bene perché il contesto è ottimo, sanno sempre quello che devono fare e non vanno mai sopra le righe. Insomma, Miami è molto più "squadra" di quanto non si possa pensare, ed infatti si permette il lusso di lasciare Shaq per lunghi minuti in panca e di vincere partite anche senza che lui debba fare gli straordinari.

Nash MVP era il mio favorito. Il discorso di Blindman su Shaq in effetti è giusto ma il canadese IMHO ha ribaltato PHX in positivo. Su Dallas che ha vinto di più quest'anno ricordiamoci che gli Haward, i Terry e i Daniels hanno acquistato esperienza, in più sono arrivati Dampier, Van Horn e se ne è andato Mosè :D , quindi non era impossibile che vincessero di più quest'anno anche senza Nash ;)
AI sicuramente meritava il podio così come ritengo fuori luogo la posizione di Duncan seppur mi ritengo un suo estimatore.

Sulle semifinali dico che IMHO l'unica facile è quella tra San Antonio e Seattle... non me ne avere ATB ;)
Le altre credo saranno più equilibrate, anche Miami - Washington, vedrete :)

FA.Picard
10-05-2005, 08:22
sveglia :O

detroit - indiana 96-81
phoenix - dallas 127-102

AtuttaBIRRA!
10-05-2005, 08:54
certo, i bulls ne sanno qualcosina direi :( non voglio comparare curry ad allen... però sempre trattasi dei primi realizzatori della squadra..

uno da 15, l'altro da 30 punti a partita però

AtuttaBIRRA!
10-05-2005, 08:56
Sulle semifinali dico che IMHO l'unica facile è quella tra San Antonio e Seattle... non me ne avere ATB ;)

con la squadra al completo si va (o forse meglio dire si andava?) a gara6 minimo

la più scontata a me sembra proprio WAS-MIA

atragon
10-05-2005, 09:14
1-1 (17 su 31 complessivo). Pensavo che Dallas avesse un pochino pochino imparato ad alzare l'intensità difensiva... invece..... Amarè ne ha messi 40 così imparo a dire che altrove non segnerebbe così tanto (concetto che ribadisco). Cmq Phonix impressionante.
Detroit facile dui Pacers ... solo Boston poteva perdere con gli indiani... :rolleyes:

prio
10-05-2005, 09:32
con la squadra al completo si va (o forse meglio dire si andava?) a gara6 minimo

Tanto Allen quanto Radmanovic sono dati "questionable" per martedi'.
Se sia una buona o cattiva notizia lo lascio decidere a te ;)

Oh, intanto partono gia i rumors: Jason Kidd vorrebbe forzare una trade per ire in quel di Houston :D
(e sembra che phila abbia rifirmato Dalembert per un paio di milionozzi)

Cippermerlo HJS
10-05-2005, 10:03
si va a 22/30 :)

e ben wallace decise di attaccare e neanche tanto male.... 21+15 per big ben (che avesse tirato decentemente i liberi avrebbe anche fatto di più) 28 per rip, dall'altra 22 di j o'neal che però ha tirato male... i piston son scappati subito, 52-38 all'intervallo e indy non si è più fatta viva

amare fa 40+16, il canadese 11+13, 25 per johnson, 23+11 per matrix... i suns vanno avanti per la loro strada, e anche se ben 6 mavs sono in doppia guidati dai 28+13 del tedesco, vincono con uno scarto di 25 :eek: poi se si fa 12-22 da 3 tutto diventa più facile

Cippermerlo HJS
10-05-2005, 10:05
uno da 15, l'altro da 30 punti a partita però
d'accordissimo, poi allen è un all-star ;) curry forse un giorno

però ai tori cmq è mancato nella serie...

Cippermerlo HJS
10-05-2005, 10:06
Oh, intanto partono gia i rumors: Jason Kidd vorrebbe forzare una trade per ire in quel di Houston :D
(e sembra che phila abbia rifirmato Dalembert per un paio di milionozzi)
io ho sentito buffa che parla di un kidd ai lakers....

prio
10-05-2005, 10:10
io ho sentito buffa che parla di un kidd ai lakers....

Si, gira anche quella.
Mi piacerebbe sapere come verrebbero organizzate, 'ste trade.
I lakers per Kidd possono dare Odom, 4 pacchetti di noccioline e 3 tramonti, ed i Rockets chi offrono? :D

Cippermerlo HJS
10-05-2005, 10:14
20.75
è lo scarto medio tra le vincenti e le perdenti di gara-1.... per indy, was e dallas ci può essere la scusa della gara decisiva della serie 2 giorni prima contro il riposo delle avversarie, seattle è meno giustificata da questo punto di vista (quando allen è uscito i buoi stavano ampiamente scappando)

non è mai simpatico prendere scoppole del genere, ma tutte le squadre possono riprendersi senza problemi

ah su mia-was... come per i nets, i wizards son visti a 0-5 contro i calienti della florida... io rimango della mia idea, se son bravi portano a casa gara 3 o gara 4, ma non ci giurerei....

Cippermerlo HJS
10-05-2005, 10:17
Si, gira anche quella.
Mi piacerebbe sapere come verrebbero organizzate, 'ste trade.
I lakers per Kidd possono dare Odom, 4 pacchetti di noccioline e 3 tramonti, ed i Rockets chi offrono? :D
sura, qualche fantasma di vecchi giocatori (baker, howard....), il traduttore del sito nella versione cinese e un paio di messicane....

Blindman
10-05-2005, 10:27
Giorno gente......iniziano a trapelare le prime notizie.....sembrerebbe che Mike ce l'abbia fatta per Coach of the Year :)

prio
10-05-2005, 10:44
Giorno gente......iniziano a trapelare le prime notizie.....sembrerebbe che Mike ce l'abbia fatta per Coach of the Year :)

Ma guarda te se da varesino mi devo ritrovare a sperare che D'Antoni vinca il premio :D

AtuttaBIRRA!
10-05-2005, 10:51
Ma guarda te se da varesino mi devo ritrovare a sperare che D'Antoni vinca il premio :D

:O

Cippermerlo HJS
10-05-2005, 10:52
la gazza lo dà già per ufficiale :) :winner:

grande mike :yeah:

AtuttaBIRRA!
10-05-2005, 10:52
si va a 22/30 :)

23/33

AtuttaBIRRA!
10-05-2005, 10:57
su nba.com intanto

1 ninja750 90
2 atragon 80
3 AtuttaSONICS! 70
3 Cippermerlo HJS 70
3 revolution.man 70
3 simone1974 70

;)

simone1974
10-05-2005, 11:18
su nba.com intanto

1 ninja750 90
2 atragon 80
3 AtuttaSONICS! 70
3 Cippermerlo HJS 70
3 revolution.man 70
3 simone1974 70

;)

:winner: :ubriachi: :yeah:

:fiufiu:

Cippermerlo HJS
10-05-2005, 11:32
la lotta per l'ultimo posto è sempre più avvincente :boxe:

chi l'ha dura la vince :mad:

simone1974
10-05-2005, 11:36
Ragazzi, scusate ma nei pronostici day-by-day sono 13/14

:read: :O

Ho ricontrollato pagina per pagina da quando sono iniziati i playoff, è anche vero che faccio i pronostici meno spesso però adesso recupero e li faccio già ora per stasera e quindi dico

MIA
SAS

AtuttaBIRRA!
10-05-2005, 11:41
Ragazzi, scusate ma nei pronostici day-by-day sono 13/14

eh ciccio...sono capace anche io di scommettere su PHO e MIA al primo turno...

bisogna raggiungere un certo numero per essere accreditati :O

simone1974
10-05-2005, 17:54
Ho preso anche Houston e Boston in gara 6... e poi se tu canni i pronostici mica è colpa mia... :asd:

AtuttaBIRRA!
10-05-2005, 17:59
e poi se tu canni i pronostici mica è colpa mia... :asd:

e chi dice niente

per ora in gioco siamo in 3...se alla fine arriverai ad avere almeno il 75% delle giocate (rispetto a chi ne ha fatte di più) allora sarai preso in considerazione :O

p.s. il pallone è mio e gioca chi decido io :O

p.s.2 Roma in B :O

:ciapet:

simone1974
10-05-2005, 19:26

:ciapet:

:ncomment: :grrr:

:cry: oh, me misero, me tapino! :cry:

Cippermerlo HJS
10-05-2005, 19:56
per stanotte vado ancora con mia e sas... seattle ha la squadra tenuta insieme col cerotto, washington non sa chi ha di fronte....

albys
10-05-2005, 21:19
Phoenix rullo compressore!

E Stoudemire sempre più centro dominante... 40 punti in mano forse non li ha più neppure Shaquille O'Neal!
Incredibile... e non credo sia tutto merito di Nash...
ma è Joe Johnson l'arma in più di PHX. Giocatore in crescita enorme, ormai è una delle prime 5 guardie nba.

Stasera? Miami non perde in casa.
E questo mi basta.

atragon
10-05-2005, 21:55

Ahò a regazzì... se a Maggica finisce 'n serie B va a finì che a Roma dovemo (devono) diventà tutti laziali

Non ci azzecca gran che con la NBA ma volevo far notare i miei progressi nel romanesco :D :D aspetto il voto.

Blindman
10-05-2005, 22:10
Si su'a bona strada :asd:

Revolution.Man
11-05-2005, 08:03
Results..
SEA 91@SAS 108

WAS 102@MIA 108

AtuttaBIRRA!
11-05-2005, 09:14
per fortuna almeno Allen è rientrato...certo che se i 3 big di SAS giocano tutte le partite così (75p in tre) la vedo dura
va beh ora si torna a casina, vediamo che combinano i miei Sonici

AtuttaBIRRA!
11-05-2005, 09:31
WAS 102@MIA 108

hanno detto

Coach Jordan (Wizards) Abbiamo cercato di togliere dal gioco Wade,ma è talmente forte che non è servito a nulla e poi quando attacca il canestro è difficilmente arrestabile.

Coach Van Gundy (Heat) Shaq non è al 100%,ma anche non al meglio è comunque un gran giocatore,ditemi un centro che ha i suoi numeri…non ce ne sono..

Arenas (Wizards) Wade ci stà uccidendo con le sue penetrazioni,dobbiamo trovare un modo per tenerlo lontano dall’area.

Wade (Heat) Mi stò sforzando di essere un playmaker per questa squadra e stasera credo di averlo dimostrato.

li vedo preoccupatelli :D

Cippermerlo HJS
11-05-2005, 09:36
si va a 24/32 :O

31+15a per wade 14+13r per haslem 21 e. jones 14 shaq e d. jones
inutili i 32+15+28 di jamison hughes e arenas (hughes ha tirato maletto per la verità)
manu 28 dalla panca :eek: aiutato da 25 di timoteo e 22 di parker, dall'altra parte 25 allen e 22 lewis... ma se escludiamo i 16 di daniels il resto dell'apporto è stato scarsino....

simone1974
11-05-2005, 09:56
15/16!

Se gli Spurs sono questi, la vedo dura, dura, dura per tutti! Tra l'altro hanno Duncan "riposato" dopo l'infortunio alla caviglia e una panchina che non finisce mai!

Per stanotte altre due vittorie casalingue ( :p ) per me, quindi

PHX
DET

gargamella75
11-05-2005, 10:06
Salve gente...ci mancava anche l'infulenza per tenermi lontano da qui! :(

Buona prestazione dei Suns, che finora stanno sorprendendo anche me, lo ammetto. Ero il primo a credere che il loro gioco non fosse l'ideale per i PO, ma per ora hanno ragione loro...ed io godo! :D
Speriamo bene per il futuro! :sperem:

Altrove, mi spiace dirlo, ma vedo serie molto squilibrate: stendiamo un velo pietoso su MIA-WAS, Heat molto in palla in questo peridodo, al max i maghi ne portano a casa una. Idem dicasi per i Sonics, se gli Spurs continuano così (sembrano tornati la schiacciasassi che erano...)! Forse un po' di equilibrio potrebbe esserci tra DET e IND, ma quella è una serie molto particolare...può succedere di tutto!
Forse sulla carta la più equilibrata è proprio quella dei Suns...vedremo!
Cmq, se Amare continua così, mi sa che alla fine saremo in tanti a doverci ricredere su di lui, primi tra tutti io e atragon! ;)

AtuttaBIRRA!
11-05-2005, 10:17
Cmq, se Amare continua così, mi sa che alla fine saremo in tanti a doverci ricredere su di lui, primi tra tutti io e atragon! ;)

non convince manco me se è per quello...al contrario di Marion, che è sempre più determinante

prio
11-05-2005, 10:44
non convince manco me se è per quello...

Oddio, vero che Lebrone ha cambiato un po' tutte le prospettive.. ma Amare rimane un terzo anno che arriva diretto dal liceo, se si pensa ai margini che puo' ancora avere c'e' da spaventarsi ;)

AtuttaBIRRA!
11-05-2005, 10:55
Oddio, vero che Lebrone ha cambiato un po' tutte le prospettive.. ma Amare rimane un terzo anno che arriva diretto dal liceo, se si pensa ai margini che puo' ancora avere c'e' da spaventarsi ;)

c'è un altro problema....mi sta un po' sulle palle

e questo pesa sul giudizio :D

prio
11-05-2005, 11:02
c'è un altro problema....mi sta un po' sulle palle

e questo pesa sul giudizio :D

:sbonk:

atragon
11-05-2005, 12:03
Per ricredermi devo iniziare da Wade: è veramente più forte di quanto pensassi... se mette a posto il tiro da 3 diventa un fenomeno mondiale (per vedere la sua caratura internazionale ovviamente deve provare contro le zonette stracciate delle nostre parti... ad Atene faceva fatica anche se ora è un altro Wade). Comunque si tratta di un atleta fantastico, capace dal basso del suo 1.93 di piazzare anche delle stoppate (2 anche ieri). Veramente: metta a posto il tiro dalla lunga e abbiamo un fenomeno paranormale. Per intanto sta nascondendo i problemi di Shaq. Il quale ha l'età di Nedved ma sembra suo nonno....
Su Amarè aspetto di vederlo fare qualche cosa di diverso, con un po' di continuità, dalla penetrazione e schiacciata: se si allena duramente (MJ docet) ecco un altro che entra dritto nella hall-of-fame.
Cmq Miami impressiona come squadra. Personalmente li ho sottovalutati. Was fa quello che può ma per vincere devono giocare tutti ma proprio tutti bene... ieri è mancato Hughes.
SA sembra avere vita ugualmente facile.... molto forti loro ma gli ATBmen mi sembrano un po' cotti oltre che sfigati... vediamo a casa loro.

AtuttaBIRRA!
11-05-2005, 12:08
molto forti loro ma gli ATBmen mi sembrano un po' cotti oltre che sfigati... vediamo a casa loro.

putroppo ho anche io questa sensazione...vedremo

p.s. stase comincia anche un'altra cosa a cui teniamo :sbav:

atragon
11-05-2005, 12:31
putroppo ho anche io questa sensazione...vedremo

p.s. stase comincia anche un'altra cosa a cui teniamo :sbav:

;)

Blindman
11-05-2005, 12:52
Per intanto sta nascondendo i problemi di Shaq. Il quale ha l'età di Nedved ma sembra suo nonno....

E' proprio questo che mi "spaventa"....se Wade riesce a reggere la baracca finchè il diesel non riprende a carburare, questi non li ferma nessuno.....

albys
11-05-2005, 13:25
Evvai con la seconda!

Stamattina all'alba quando ho aperto il sito nba e ho visto cosa ha fatto Wade ho pensato che non perderemo mai. :cool:
Poi mi è passata, ma ragazzi miei, questo qui è un fenomeno che può fare la storia della franchigia come M. Jordan.
E' Wade la stella di Miami, non Shaq.
Io l'avevo suggerito, nel mio bilancino di fine season, e questi playoffs stanno confermando la cosa.
Non c'è molto da fare... Wade prende palla dal play, s'inventa un'entrata, uno scarico, un tiro dalla media in sospensione, oppure ridà palla. Non si può fermare ma solo limitare. Wade è guardia e anche play.
Miami ha un gioco strano da leggere... ha questi due play atipici, Wade che entra come un matto e Damon Jones che martella da tre. Ha un centro che fa da regista, Shaq, ha un grande saltatore come Haslem che tira pochissimo ma che sa beccare bene i rebounds offensivi, ha Eddie Jones che sa penetrare ma sa anche tirare bene da tre. In sostanza se girano tutti anche solo al 75% divenda difficilissima da battere.
Poi ci sono Mourning e Dooling.

Non so cosa abbia di preciso Shaq per essere solo al 50%.
Mi consola l'idea che abbiamo di conseguenza un margine ulteriore di miglioramento. Puntiamo al 4-0 per arrivare ai Pistoni freschi come rose da podio.
:)

prio
11-05-2005, 13:41
E' proprio questo che mi "spaventa"....se Wade riesce a reggere la baracca finchè il diesel non riprende a carburare, questi non li ferma nessuno.....

E' tutta la stagione che ho l'idea che shaq si stia gestendo piu' di quello che vuol far credere.. Ora c'e' stato un infortunio, ma in regular ad ogni partita piantava 2 o 3 giocate di rapidita' e potenza come non glie ne si vedevano fare da anni.
Nonostante tutto non vedo ancora Miami come favorita, ma se alla fine la spuntassero non ne sarei piu' di tanto stupito.

Blindman
11-05-2005, 13:56
Per me il discorso è semplice....

Se Shaq non torna ai suoi livelli allora Miami esce contro Detroit in finale....

Se Shaq si riprende non vedo chi possa fermarli.....

Phoenix, se arriva in finale, un minimo di "scotto" psicologico lo dovrà pagare....

San Antonio è l'unica....se i tre assi giocano tutti al loro livello può giocarsela.....

ma resto dell'idea che, proprio alla luce di COSA sia diventato Wade, se anche il diesel inizia a rullare non ci sia trippa per gatti....

prio
11-05-2005, 14:17
Per me il discorso è semplice....

Se Shaq non torna ai suoi livelli allora Miami esce contro Detroit in finale....

Se Shaq si riprende non vedo chi possa fermarli.....

Phoenix, se arriva in finale, un minimo di "scotto" psicologico lo dovrà pagare....

San Antonio è l'unica....se i tre assi giocano tutti al loro livello può giocarsela.....

ma resto dell'idea che, proprio alla luce di COSA sia diventato Wade, se anche il diesel inizia a rullare non ci sia trippa per gatti....

Per come la vedo io contro Miami:

- gli Spurs possono giocarsela per la loro solidita'
- Detroit perche' hanno i Wallaces dietro da opporre a Shaq ('sheed ha gia dimostrato che, se ne ha voglia, puo' dargli molto molto fastidio. e penso piu' alla famosa serie del 2000 che alle finali dello scorso anno) e Prince da sguinzagliare dietro Wade
- Phoenix perche' ti costringono a giocare come vogliono loro. Ed in una partita ad altissimo numero di possessi Shaq perde notevolmente di efficacia.
Certo, hanno contro l'incognita dell'inesperienza. Ma anche un notevole bagaglio di incoscienza ed entusiasmo.

Se dovessi giocarci un euro ora come ora lo metterei sui Suns.
Ma non so quanto lo farei per ragionamento e quanto perche' mi diverte l'idea. ;)

atragon
11-05-2005, 14:33

Concordo. Unico dubbio: diesel ne ha ancora sul serio? Diciamo che ultimamente campa anche sul fatto che nel ruolo non ha letteralmente avversari, l'unico che potrebbe tenergli testa, il cinese educato, è già stato fatto fuori... scomparsi da tempo gli Olajuwon, Robinson, Ewing, imbolsiti per vari motivi i Mutombo e i Mourning e in attesa di una nuova generazione di centri puri, decisamente di là da venire, e magari del duello con TD o Amarè, il buon Shaq campa sul suo immenso fondo schiena e sul fatto che prende posizione come e quando gli pare. E' peggiorato, e non era facile, anche nei liberi, segno che si allena ben poco, e il suo dinamismo con l'età e qualche acciacco è in picchiata (il paragone con Pavel non era casuale: certo quello ha un altro fisico ma ha anche un'etica del lavoro che il cicciosauro nemmeno riesce a concepire). Insomma Shaq è e resta un centro numero 1 ma quanto possa incidere non lo ha ancora fatto vedere.... cmq, basta aspettare il prossimo turno dei PO.

simone1974
11-05-2005, 14:36
Certo che se penso ad una finale Suns-Heat faccio la mattata e me le vedo tutte in diretta!

Cippermerlo HJS
11-05-2005, 17:50
- Phoenix perche' ti costringono a giocare come vogliono loro. Ed in una partita ad altissimo numero di possessi Shaq perde notevolmente di efficacia.
più che altro phoenix avrebbe vantaggio che con le sue corse stanca shaq che non è che frema per correre i 30' che sta in campo.... e poi quando attacca phoenix non è che occupi interamente l'area, diciamo così, e il ciccio non ha voglia di andare in giro a cercasi stoudemire...

ma sono ancora discorsi di fanta basket.... la realtà è che stasera phoenix e detroit andranno avanti 2 a 0, segnare prego :O

Cippermerlo HJS
11-05-2005, 17:55
Certo che se penso ad una finale Suns-Heat faccio la mattata e me le vedo tutte in diretta!
saremo in 2 :O

prio
11-05-2005, 21:16
più che altro phoenix avrebbe vantaggio che con le sue corse stanca shaq che non è che frema per correre i 30' che sta in campo.... e poi quando attacca phoenix non è che occupi interamente l'area, diciamo così, e il ciccio non ha voglia di andare in giro a cercasi stoudemire...

Se phoenix gioca as usual shaq non lo vede neanche col binocolo, Stoudemire.
Chiaro, poi di la ne puo' mettere 40 pure lui, e phoenix non ha neanche la panca per mandarlo continuativamente in lunetta.

ma sono ancora discorsi di fanta basket.... la realtà è che stasera phoenix e detroit andranno avanti 2 a 0, segnare prego :O

Si, certamente. Tra l'altro secondo me in finale con Phoenix va Detroit (e visto che non ci becco notoriamente mai, preparatevi ad una serie Heat-Spurs :D)

Revolution.Man
12-05-2005, 08:07
Stanotte sorprese....
pareggiato la serie sia Indiana che Dallas (con un prestazione super di Dirk..)

frapoco i results..

ma hanno dato un altro premio molto atteso qua tra noi..

"Suns' D'Antony named Coach of The Year 2005"
meritato.. anche se è un radicchio(cipper :ciapet: :ciapet: )

Revolution.Man
12-05-2005, 08:18

l'ho segnata.. ma hai sbagliato entrambe le previsioni... :fagiano:

Dallas 108@ Phoenix 106

Dirk (23pts -12rb)-Finley (31pts, 5ass) ..
per Phoenix 30 pts + 16 rb per Amare, Nash 23p+13a, Marion 23p-15r -6 blk( :eek: :eek: :eek: )

Indiana 92 @Detroit 83

Per Indiana l'eroe di gornata è Jef Foster...( :mbe: )..14 pTs, 20rb,

Blindman
12-05-2005, 08:55
.... la realtà è che stasera phoenix e detroit andranno avanti 2 a 0, segnare prego :O

Si eh?... :asd: :asd: :asd:

atragon
12-05-2005, 09:45
Bella lì, mi fa specie soprattutto Indiana che va a vincere a Detroit dopo avere subito un 33-18 nel primo quarto.... dopo di che rifila 74-50 a Pistoni nei restanti 36 minuti.... un carattere da leoni per questa squadra. Li vedo sempre nettamente sfavoriti ma devo fare loro i complimenti... Detroit non sembra quella dello scorso anno buon per Miami.
Dallas fa la sua parte a Phoenix grazie a un super Finley.... Phoenix ricava poco dalla panca, Dallas qualcosina di più.... la serie è in equilibrio, secondo me vanno a gara 7...

gargamella75
12-05-2005, 09:46
Ebbene sì, abbiamo perso, ma la cosa grave non è questa: a pochi secondi dalla fine del primo tempo, si è infortunato JJ: tegola per i Suns, mi sembra di aver capito che è stato operato d'urgenza, aveva una qualche frattura credo al volto, salterà sicuramente gara 3, per il resto si vedrà.

E' arrivato il momento che ho sempre temuto, fare a meno di uno dei fab five: ora la responsabilità per gli altri aumenterà, per non parlare del minutaggio del pino: candidato numero 1, manco a dirlo, Jim Jackson...speriamo sia caldo e non faccia rimpiangere il buon JJ.

Cmq, ora mi sa che la serie decolla alla grandissima! :)

gargamella75
12-05-2005, 09:50
Guardando le statistiche, assurda partita di Amare (30p e 16r, alla faccia di chi dice che non sa andare a rimbalzo! :Prrr: ) e Matrix (23p 15r e 6b! :eek: )
Incredibile, nel suo piccolo, anche Hunter: gioca 3m, ma riece a piazzare 2 stoppate! :D
Nash ha capito che ora servono non solo i suoi assist, ma anche i punti, ed infatti 23p e 13a! Ribadisco, sarà una bella serie, adesso come adesso dico anch'io che si arriva a gara 7.

simone1974
12-05-2005, 11:21
Mamma mia che sorprese! Sebbene dicessi di Dallas che aveva già vinto a Phoenix, non credevo potesse batterli già in gara 2.
Indiana è una squadra piena di risorse, incredibilie!!!

Bene così per lo spettacolo, male per i pronostici :p

Stiamo a 15/18.

Cippermerlo HJS
12-05-2005, 13:59
bene, "salgo" (cioè scendo) ad un onorevole 24/34 :O

cmq un po' dallas lo sentivo.... indy invece mi ha sorpreso veramente :eek:

simone1974
12-05-2005, 16:44
4. Suns' Johnson Out With Orbital Fracture
In the ARIZONA REPUBLIC, David Vest reports that Suns guard Joe Johnson "suffered a displaced fracture of the orbital bone over his left eye and a mild concussion after being fouled by Dallas reserve swingman Jerry Stackhouse late in the first half of Game 2." Johnson "will miss Game 3 on Friday and possibly games beyond that. He is scheduled to have surgery this morning." Stackhouse "fouled Johnson as he attempted a two-handed dunk with 19.7 seconds left in the first half."

Non la vedo affatto bene per JJ :(

atragon
12-05-2005, 17:17
Grave l'assenza di Joe Johnson, decisamente.... tra i primi 3 tiratori dalla lunga, capace anche di sostituirsi a Nash... Jackson se è in giornata, il che non capita sempre, come tiratore può valerlo, non so nelle altre fasi di gioco...

albys
12-05-2005, 17:56
Stanno tutte andando bene a San Antonio... :mad:

Prima Radmanovic, ora JJ...
Phoenix è la squadra che più può far dannare gli Spurs nella finale Ovest... Dallas è fortissima ma ha un gioco più imbrigliabile dagli speroni.
Certo ora Dallas diventa la favorita nella serie con Phoenix.
JJohnson era in questo momento in grandissima forma.
Jackson può sopperire al tiro ma non nelle altre fasi di gioco.
E poi, soprattutto, a D'Antoni manca un uomo nella già corta rotazione.

Grandi Finley e Nowitzki nei Mavs, mentre Marion sta facendo una stagione incredibile come Stoudemire. Accidenti, 6 stoppate...

Comunque io mi meravilgio quando criticate Amarè: non sarà completissimo, ok, ma se uno fa la differenza (e lui la fa come quasi nessun'altro, là sotto) che problema c'è?
Ha due movimenti? Beh, finchè non riescono a bloccarlo problemi non ce ne sono e non servono neanche contromosse, no?
L'atletismo è una delle cose più dure da fermare.... se uno è una bestia e salta alla grande ed è agile... puoi diventare matto a inventarti tatticismi, ma qualcosa lui ti fa sempre.
Quindi io credo che nemmeno Stoudemire ambisca a entrare nella leggenda della NBA... gli basterebbe vincere l'anello.
E, diamine, ne è all'altezza eccome!
Certo, poi ci sono le motivazioni profondamente tecniche su di lui, come quella di ATB (" Amarè mi sta sulle palle"), che sono anch'esse da tenere in considerazione nella valutazione del giocatore!
:D :p :D

AtuttaBIRRA!
12-05-2005, 17:58
Certo, poi ci sono le motivazioni profondamente tecniche su di lui, come quella di ATB (" Amarè mi sta sulle palle"), che sono anch'esse da tenere in considerazione nella valutazione del giocatore!
:D :p :D

seguendo questo metro di giudizio è meglio che non mi esprimo su Kobe :D

albys
12-05-2005, 17:59
Comunque Indiana è incredibile... :)

Come cazzo fanno a vincere certe gare tirando così male è un mistero...
Foster superstar, eheheh....

Blindman
12-05-2005, 19:15
seguendo questo metro di giudizio è meglio che non mi esprimo su Kobe :D

SI vabbè...se valesse sto discorso credo che Kobe non potrebbe giocare nemmeno a tresette nei sobborghi di Marsala :D

Revolution.Man
12-05-2005, 20:36
SI vabbè...se valesse sto discorso credo che Kobe non potrebbe giocare nemmeno a tresette nei sobborghi di Marsala :D
:cool: :cool:

AtuttaBIRRA!
12-05-2005, 20:39
pronostici:

SEA (ora o mai più)

MIA

Cippermerlo HJS
12-05-2005, 21:00
mi accodo al birraiolo.... sea e mia per stanotte :O

l'assenza di joe johnson per phoenix è una brutta botta... ma non credo che dallas ora sia favorita, rimango della mia idea che passerà phoenix :)

albys
12-05-2005, 21:37
Se Johnson non rientra prima della fine della serie, Phoenix è spacciata.
A meno che i Fab Four rimasti non facciano i Fenomeni Assoluti.
Ma più di quello che hanno già fatto in gara due cosa possono fare ancora?
Mettere qualche tiro in più, ok... ma guardate che Marion e Stoudemire stanno giocando a livelli stratosferici.

Stanotte a Wash possiamo andare al match point.
Mi aspetto un marcatura spietata su Wade, ma potrebbe essere giunta l'ora di Shaq.

Forza Seattle, che la pioggia sia con voi!

Cippermerlo HJS
12-05-2005, 22:51
Se Johnson non rientra prima della fine della serie, Phoenix è spacciata.
A meno che i Fab Four rimasti non facciano i Fenomeni Assoluti.
Ma più di quello che hanno già fatto in gara due cosa possono fare ancora?
Mettere qualche tiro in più, ok... ma guardate che Marion e Stoudemire stanno giocando a livelli stratosferici.
richardson potrebbe avere qualche tiro in più..... e ieri phoenix ha tirato male per i suoi standard... inoltre l'apporto di joe johnson non è mai stato determinante nelle partite contro dallas quest'anno

non spariamo sentenze affrettate :)

simone1974
12-05-2005, 23:49
Per stanotte dico

WAS
SAS

albys
13-05-2005, 07:25
Sempre più torridi! :cool:

3-0 con un Mourning sontuoso che sostituisce O'Neal, al palo per un riacutizzarsi d'infortunio.
Wade ancora inarrestabile (31p, 9r e 6a), ma il vecchio Zo è un mito (14p, 13r e 4stoppate)
Bene gli altri.
Ancora imbattuti!

AtuttaBIRRA!
13-05-2005, 08:41
MIA 102 @ WAS 95

SAS 91 @ SEA 92 http://www.vocinelweb.it/faccine/felici/felici-set1/41.gif

AtuttaBIRRA!
13-05-2005, 08:43
mi accodo al birraiolo.... sea e mia per stanotte :O

:mano:

Forza Seattle, che la pioggia sia con voi!

:cool:

Per stanotte dico

WAS
SAS

:ahahah:

AtuttaBIRRA!
13-05-2005, 08:44
23/33

25/35

AtuttaBIRRA!
13-05-2005, 08:47
che sostituisce O'Neal, al palo per un riacutizzarsi d'infortunio.

ottimo...prima E.Thomas e poi O'Neal

tra un po' al fantanba schiero me stesso sotto canestro :D

atragon
13-05-2005, 09:45
Mannaggia mi sono dimenticato di puntare e stanotte avrei fatto il solito 1/2. Miami fantastica senza Shaq, davvero una Squadra con la S maiuscola e l'addizione di quel Mourning che in tanti si sono lasciati sfuggire, un po' come Davis ai Warriors.... Was fa veramente quello che può ma come detto per vincerne almeno devono giocare al meglio tutti e se Arenas continua a forzare e tirare male.... ieri ha messo anche 14a, segno che le mani buone le ha ma continua a sparacchiare da 3...
Ma quello che mi ha impressionato è stata Seattle che ha vinto pur senza la sua arma migliore, il tiro: 2 su 16 con Allen che contribuisce al 50% (1 su 8)...in compenso hanno vinto a rimbalzo, altra anomalia ma direi che la gara si è decisa dalla lunetta: 28 su 33 contro un mediocrissimo 19 su 34 degli speroni. Per i Wizards non c'è scampo per Seattle credo lo stesso ma certo è un bel modo di vendere la pelle.

AtuttaBIRRA!
13-05-2005, 10:39
Ma quello che mi ha impressionato è stata Seattle che ha vinto pur senza la sua arma migliore, il tiro: 2 su 16 con Allen che contribuisce al 50% (1 su 8)...in compenso hanno vinto a rimbalzo, altra anomalia ma direi che la gara si è decisa dalla lunetta: 28 su 33 contro un mediocrissimo 19 su 34 degli speroni. Per i Wizards non c'è scampo per Seattle credo lo stesso ma certo è un bel modo di vendere la pelle.

Non siamo morti! :cool:

Cippermerlo HJS
13-05-2005, 11:57
26/36

grande ZO... poco da fare, gli heat stanno andando come schiacciasassi ora, ma serve un test più serio.... certo che se possono fare a meno di shaq e vincono :eek:

duncan manca il tiro del 3-0, gli spurs si devono mangiare le mani per i liberi tirati male, specie nel 4° quarto.... seattle sopravvive pur tirando male dal campo (31/76) e malissimo da 3 (2/15) e senza punti di allen nell'ultimo quarto (che ha tirato pure lui da schifo, cmq 20+7+7)... non è un bel segno per gli spurs perdere partite del genere....

Tool
13-05-2005, 12:21
Gli Heat hanno incontrato due squadre molto simili tra loro con in quintetto un terzetto di esterni da top 10 e una batteria di lunghi appena sufficenti, se dall'altra parte ti ritrovi Laettner, Morning, O'Neal, Haslem, Doleac non vai molto lontano se le tue armi sotto le plance si chiamano Scalabrine, Kristic, Haywood, Thomas, Ruffin.....
Il banco di prova ce l'avranno contro una tra Detroit e Indiana, squadre ostiche da affrontare, con due coach come Brown e Carlisle e gente del calibro di Miller, i 2 Wallace, Hamilton, J O'Neal, Billups, Tinsley che non sono certo gli ultimi degli idioti.Le chiavi per battere Miami sono 2 arginare Shaq (perchè tanto la sua doppia doppia quando conta la mette sempre) e cercare di limitare le scorribande di Wade (e anche qui si parla di fantascienza visto che l'ex Marquette sta andando come un treno in questi PO).
San Antonio come sempre ha questi blockout offensivi che possono costare cari, non penso che adesso Seattle ne possa vincere altre 3, ma almeno portarla in gara 6 questo si possono farlo ma passare il turno non vedo come, troppo forti questi Spurs che hanno duemila soluzioni in attacco e 1000000 in difesa, imho l'anello possono perderlo solo loro lì vedo molto più forti anche degli stessi Heat e di Detroit.

atragon
13-05-2005, 12:33
Comunque finora direi che le squadre che hanno davero impressionato sono: Miami su tutte, anche se in effetti hanno trovato abbastanza morbido, Phoenix che ha confermato che il suo gioco può portarla in alto anche nella post season e direi anche Dallas che sta dimostrando carattere e il potenziale che compete ad una squadra con un all-star circondato da tanti buoni elementi. Qualche riservina sugli Spurs che pur strafavoriti in effetti dimostrano qualche calo di tensione e su Detroit che non pare abbia l'intensità dello scorso anno.
Stasera mi rituffo nei pronostici e dico Detroit e Dallas.

Revolution.Man
13-05-2005, 13:21
Gli Heat hanno incontrato due squadre molto simili tra loro con in quintetto un terzetto di esterni da top 10 e una batteria di lunghi appena sufficenti, se dall'altra parte ti ritrovi Laettner, Morning, O'Neal, Haslem, Doleac non vai molto lontano se le tue armi sotto le plance si chiamano S....

concordo..

benvenuto in qs gabbia di matti... :cincin: :cincin:

albys
13-05-2005, 17:36
Benvenuto, Tool, anche da me! ;)

Tutte giuste, le tue osservazioni.
Vi è anche però da dire che quest'anno sembrano essere le guardie e gli esterni in generale a fare la differenza in un senso o nell'altro.

Nash MVP.
Iverson, T-Mac, Allen, Kidd e Carter, Arenas e Hughes, Finley, Parker e Ginobili... tutti i veri leaders playoffs delle squadre.
E Wade.
Anche e soprattutto.
La battaglia si è spostata fuori area, nel senso che chi FA la partita sono gli esterni.

Forse siamo a una svolta epocale, non è un caso che Phoenix abbia avuto il miglior record.
Di certo, comunque, io mi tengo stretti O'Neal e Mourning, alla faccia degli esterni! :D

Blindman
13-05-2005, 18:01
Più che di svolta epocale direi ruota che gira.....

dopo tutto c'è stata l'epoca di Bird-Magic....gli stessi Olajuwon e Shaq hanno dominato e vinto quando il 23 non c'era....al tempo di MJ gli altri fenomeni erano cmq in buona parte "piccoli" (Isiah, Stockton, Pippen, Drexler).....

Io cmq OGGI mi prendo sempre e cmq il diesel :D

Cippermerlo HJS
13-05-2005, 20:50
allora per stanotte il mio € virtuale lo punto su det e pho

la parola ai giocatori :O

simone1974
13-05-2005, 21:53
allora per stanotte il mio € virtuale lo punto su det e pho

la parola ai giocatori :O

Quoto i tuoi pronostici

DET
PHX

Purtroppo incappo in uno 0/2 dalla lunetta, manco fossi Duncan che abbassa la mia percentuale ai pronostrici: ora sto 15/20, in striscia aperta di quattro errori consecutivi :D

Vista la partita tra Seattle e San Antonio: ammazza come se le son date, botte da orbi! Sempre nell'ambito sportivo, comunque ;) San Antonio se l'è letteralmente divorata nel finale sbagliando regolarmente almeno un tiro libero quando i propri giocatori si presentavano in lunetta! E comunque, similmente a Detroit, è molto più una squadra offensiva che una difensiva vista la loro strutturazione quest'anno.
Bene Allen (nonostante le statistiche che spesso mentono), bene anzi benissimo Lewis, i Sonics sono una squadra vera e devo dire di averli sottovalutati in sede di pronostici.

Gli Heat si permettono di far riposare Shaq ma tanto qual'è il problema? C'è il vecchio Zo sotto le plance e quel fenomeno di Wade! Impressionanti! :eek:

albys
13-05-2005, 22:25
Ma chi ha un centro come Mourning?
Guardiamo la rosa dei contendenti.

Haywood. Inferiore.
B. Wallace. Direi pari.
Foster o Davis. Inferiori.
Dampier. Inferiore.
Sexy James. Inferiore.
Mohammed. Inferiore.
Stoudemire. Superiore.

In fondo, con un Mourning sano come sembra ora, potremmo giocarcela anche senza Shaq.

atragon
13-05-2005, 22:36
Non è un gran complimento ai centri attuali se davvero Zo è in grado di dominarli ma credo che siamo vicini alla realtà... ;) in effetti credo comunque che tra Mourning e Shaq la differenza sia davvero tanta e se va bene contro Washington che ha un Haywood sempre timido a dispetto della stazza (e poco coinvolto dagli egocentrici tiratori periferici) credo che contro Detroit il buon vecchio Alonzo non basterebbe.... quanto meno non lo vedo determinante.... può essere decisivo in una partita ma dominare una serie come potrebbe fare il ciccio direi di no... cmq il punto è che il resto della squadra pare abbia la capacità di fare un salto in avanti per sopperire anche ad una assenza di peso, in tutti i sensi, come quella di O'Neal e direi che questa è la vera, preoccupante (per gli avversari) rivelazione che l'ultima partita ha dato.

atragon
14-05-2005, 09:05
A dimostrazione del fatto che se non faccio pronostici è meglio ecco quanto è successo stanotte:

Suns - Mavs 119 - 102 con Amarè che griffa la sua prova con 37p + 14r ( :rolleyes: ) + 5s e l'MVP che ne mette 27 + 17a .... tutti i titolari giocano oltre 40 minuti, la panca contribuisce con 5p (Barbosa) e 8 falli (5 di Mc Carthy in 9 minuti). Bene Jackson in vece di Johnson.... dureranno i ragazzi?
Tra i texani Nowitzky mette delle buone cifre ma tira troppo male (8 su 24).

Indiana 79 - Detroit 74. Qui si va nel paranormale con i pistoni tenuti a 45 nei primi 3 quarti....da non credere.... bene Tinsley e l'eterno Miller (ma perchè si ritira?) tra i pistoni Billups unico a ribellarsi.....

albys
14-05-2005, 09:51
Ecco, come volevasi dimostrare. :D

Nash e Stoudemire che fanno i SuperEroi e vittoria assicurata. Certo che per ora Amarè Stoudemire è l'MVP dell'Ovest... incredibile. Questo qui è un fenomeno, altro che palle. Violare Dallas giocando praticamente in cinque... Dio mio... :O
Partita chiave della serie.
Dallas non è morta, anzi.
Certo è che a Phoenix devono fare un monumento a questa equipe.

Indiana superstar del Basket sporco!
Nel ciapanò tipicamente da playoffs rude, dove i Pistoni si sono sempre distinti fin dai tempi di Bill Laimbeer, Indiana che mette sotto Detroit è una cosa favolosa. :D
Attenzione perchè qui ci potrebbe essere una sorpresa clamorosa... è evidente che i campioni soffrono da morire la difesa dei giallo-blu e Miller-Tinsley garantiscono freddezza nei momenti topici.
Poi io, nonostante i titoli vinti, ho una pessima considerazione della capacità di analisi della gara da parte della panca di Detroit. Il Vecchio, visto alle Olimpiadi, mi sembra alquanto rincoglionito.
Indiana invece ha il miglior allenatore della NBA per gestione del materiale umano a disposizione.
Certo è che... uhm, inizio a pensare (con non poca preoccupazione) che incontreremo Indiana e non Detroit nella finale Est.
La nostra bestia nera, 1-3 il bilancio annuale (anche se abbiamo vinto l'ultima appena prima dei playoffs e le altre 3 le abbiamo perse tutte all'OT)

Bene bene... la serie si fanno interessanti. Stasera vediamo i Seattle impattare con San Antonio. :cool:

albys
14-05-2005, 10:10
http://www.nba.com/media/suns/nash_jj_050511.jpg

Non credo che con un osso rotto in faccia (Shevchenko mode) Joe Johnson potrà rientrare prima di una decina di giorni.
Serie con Dallas andata.
I Suns devono accorciare i tempi... alla lunga si sentirà moltissimo questa assenza. Gli mancano solo due vittorie, e c'è da dire che la serie vinta veloce contro Memphis ha garantito riposo ai titolari.

Blindman
14-05-2005, 10:21
Inizio seriamente a chiedermi cosa avrebbe potuto fare Indiana se quel pazzo di Artest non si fosse fatto segare per tutta la stagione............... :rolleyes:

AtuttaBIRRA!
14-05-2005, 11:01
Indiana 79 - Detroit 74.

:eek: :eek: :eek:

AtuttaBIRRA!
14-05-2005, 11:03
Ma chi ha un centro come Mourning?
Guardiamo la rosa dei contendenti.

Haywood. Inferiore.
B. Wallace. Direi pari.
Foster o Davis. Inferiori.
Dampier. Inferiore.
Sexy James. Inferiore.
Mohammed. Inferiore.
Stoudemire. Superiore.

In fondo, con un Mourning sano come sembra ora, potremmo giocarcela anche senza Shaq.

d'accordo su tutto tranne che

B. Wallace. Direi pari

sto cazzo (per essere fine :D )

Tool
14-05-2005, 11:05
Da tifoso alla pari di T'Wolves e Pacers sono onorato dai miei Pacers commovente la partita di stanotte, tutti gli uomini ruotati da Carlisle hanno fatto il loro dovere, con un solo uomo in doppia a punti, questa serie finisce in gara 7.Questi Suns cominciano veramente a fare sul serio anche stanotte 49-86 dal campo, 11-22 da 3, Stoudemire che da solo in area mette in difficoltà sia Dampier, che il tedesco, Nash si conferma sempre + MPV nonostante le palle perse mette 27 punti e 17 assist, Marion fa 5-7 dall'arco...cmq vada meritano veramente un grande applauso, stanotte anche con l'assenza di JJ (che reputo fondamentale in questa squadra come gli altri 4 in quintetto) hanno giocato con l'altro JJ (Jim Jackson) e non è cambiata una virgola.

AtuttaBIRRA!
14-05-2005, 11:07
Stasera vediamo i Seattle impattare con San Antonio. :cool:

se non dovessimo farlo, good bye playoff

simone1974
14-05-2005, 11:33
Ripeto, Indiana sorpresa TOTALE!!! Grande cuore e OO grosse come... due palloni da basket appunto! :D

Per stasera dico Vir.... ehm, no ho sbagliato thread... :p
Diciamo allora Miami. Il mio ruolino ora dice 16/22.

Spero che Sky lunedì ci fiaccia vedere gara 4 tra Indiana e Detroit!!! Amo questo genere di partite... altro che 120 punti di PHX... :O :stordita: :Prrr:

simone1974
14-05-2005, 11:33
se non dovessimo farlo, good bye playoff

Stasera c'è solo Washington-Miami :)

atragon
14-05-2005, 12:51
Concordo con Albys: Brown in panca equivale a partire almeno da -5, se è in buona... l'anno scorso il miracolo non lo ha fatto lui ma i Lakers....

simone1974
14-05-2005, 13:28
Boh, in effetti non è un mago di lucidità, ma IMHO è comunque un grande allenatore.

albys
14-05-2005, 16:14
d'accordo su tutto tranne che

B. Wallace. Direi pari

sto cazzo (per essere fine :D )

Mah, sai... il Mourning sano di 4 anni fa era decisamente più forte della Bestia.
Ora ha qualcosa in meno, ma questo Mourning rimane un grande difensore e un attaccante che butta via pochissime iniziative e che certo è più forte di lui.
Fa 9 punti a gara giocando 17 minuti di media. Wallace ne fa 12 in 40 minuti.
Sicuramente ha meno punti deboli di Ben, che è più forte a rimbalzo e come intensità difensiva ma che ha anche una discreta mano quadra.
Mourning è anche uno dei più grandi stoppatori di sempre.

In sostanza non vedo una sostanziale differenza....

albys
14-05-2005, 16:20
Il Vecchio Marrone è un mezzo coglione. :O :D
Chiunque avrebbe una grande difesa con quei 5 che si ritrova in squadra a Detroit.
Guarda, io dopo aver visto quegli USA alle olimpiadi fare figure barbine perchè senza guida tattica ... e uno Stoudemire dimenticato sempre in panca (e si vede che Stoudemire è...) ho perso ogni stima.
E' obsoleto, stanco, annebbiato.

Uno poi che nelle guerre da playoffs mi preferisce Hunter a un Arroyo sempre sepolto in panca... :rolleyes:

Provate a chiedere a Delfino cosa ne pensa del suo ex allenatore... :D

simone1974
14-05-2005, 18:26
Il Vecchio Marrone è un mezzo coglione. :O :D
Chiunque avrebbe una grande difesa con quei 5 che si ritrova in squadra a Detroit.
Guarda, io dopo aver visto quegli USA alle olimpiadi fare figure barbine perchè senza guida tattica ... e uno Stoudemire dimenticato sempre in panca (e si vede che Stoudemire è...) ho perso ogni stima.
E' obsoleto, stanco, annebbiato.

Uno poi che nelle guerre da playoffs mi preferisce Hunter a un Arroyo sempre sepolto in panca... :rolleyes:

Provate a chiedere a Delfino cosa ne pensa del suo ex allenatore... :D

Ok, ma nella NBA di allenatori brocchi, poi diventati fenomeni, poi tornati brocchi, poi ridiventati fenomeni, ne è piena la storia!
Prendi D'Antoni: apparte noi italiani che lo conosciamo, lo scorso anno chi avrebbe scommesso su di lui come COTY quest'anno?
Non ci ergiamo ad assoluti conoscitori della pallacanestro, dai ;)

albys
14-05-2005, 20:30
Beh, Simone, ma il caso D'Antoni è diverso... un conto è essere sconosciuto, un conto è essere considerato un Grande solo perchè si è vinto con le grandi squadre.

Brown è campione NBA grazie ai regali degli altri e grazie a Billups, Prince e Wallace che nei playoffs hanno giocato sopra i loro livelli medi.

E' un po' come dire che Ancelotti è un grande allenatore solo eprchè è arrivato mille volte secondo e ha vinto uno scudetto e una Champions League (o due, vediamo un po'... :D ).
Grazie al cappero! Ha allenato Juve e Milan, mica Cervia e Reggina!
Diciamo piuttosto che Ancelotti è un mediocre allenatore che ha avuto la fortuna di vincere qualcosa (meno di quello che doveva) perchè a capo di grandi squadre.
I grandi allenatori sono altri... quelli che con Foster e un nonno di 40 anni in quintetto e il leader della squadra fuori per tutta la stagione arrivano in semifinale Est come minimo (Indiana), quelli che con un pugno di ragazzini e nonno Davis arrivano al 55% in stagione regolare e si devono piegare solo agli infortuni (Chicago), quelli che prendono la squadra in mano a metà stagione e la rivoltano come un guanto portandola ad avere il miglior record da lì alla fine (Denver).
Questi per me sono i grandi allenatori.

Senza polemica, ovviamente.
Nè assolutismo.
Solo per discutere.
;)

ninja750
14-05-2005, 20:49
Ho visto adesso la partita sonics-spurs.. si può scrivere la parola "culo" in questo post? :stordita:

camillozzo
15-05-2005, 08:07
Miami 99 - Washington 95

42 punti di un fanta Wade che da solo trascina la squadra alla vittoria.

Secondo colpo di ramazza per Miami che così va a riposarsi sperando di recuperare il suo diesel.

albys
15-05-2005, 08:23
Esatto, Camillozzo! :)
Un Wade straordinario (che giocatore, ve lo dicevo che questo è una bestia da playoffs, anche l'anno scorso aveva fatto faville in post season assieme a Odom...) che fa il nuovo record di franchigia per punti in gara di playoffs, arrivando addirittura a segnare 22 punti nel solo terzo quarto di gara! :O

http://www.nba.com/media/heat/Jones-(285)-050514.jpg
Eddie Jones bomba finale

Ma alla fine, con un parziale di 12-0, i Wizard si erano riportati sotto, arrivando addirittura al sorpasso 95-94 a trenta secondi dalla fine. Poi Eddie Jones mette una tripla (fino a lì aveva tirato maluccio) e Alonzo Mourning piazza una stoppata sull'ultimo tiro dei maghi (grande Zo, bloccato dai falli a soli 18 minuti di gioco, ma come sempre determinante anche senza grossi numeri individuali - comunque 7 rimbalzi e 2blk).
Wade corona il successo con un 2/2 dalla lunetta da uomo ghiaccio.
Per lui 42 punti con 13/22 dal campo e 16/17 dalla lunetta ( :cool: ), più 7 rimbalzi, 4 assist, 2 stl e 1 block.
Bene anche Damon Jones, autore di 6 triple (su 13 tiri), 19 punti. Haslem 13 rimbalzi.
Ancora fuori Shaquille O'Neal, dolorante alla coscia.
Ora una settimana di riposo per gli Heat, importante per recuperare Shaq (speriamo, cazzo, è ora che il ciccio si faccia sentire, anche se comunque siamo ancora imbattuti).
Bene bene.... sono veramente orgoglioso di questi torridi ragazzi.

La Red Zone si allarga sull'America!
:cool: :) :cool:
http://www.nba.com/media/heat/popup0405_entertheredzone1.jpg

atragon
15-05-2005, 09:13
Miami vince praticamente con il solo Wade. Shaq deve ancora entrare nei PO, e mi sembra che sarà indispensabile per la finale per l'anello (a occhio Detroit o Indiana non dovrebbero costituire un problema). Zo è bravo come cambio però Haywood ha avuto le migliori performance della stagione giocando contro di lui (ieri 18p 15r 5s). Shaq è fondamentale.
Una parolina su chi se ne va: i Wizards hanno battuto i Bulls incompleti al 40% (2 titolari su 5) con qualche problema e hanno sbracato completamente contro gli Heat.... percentuali ridicole di tiro da parte di Hughes e Arenas, a occhio solo Jamison ha fatto un pochino meglio. Le due guardie sono tra le delusioni di questi PO, assolutamente e visto che i Cavs puntano su Hughes per avere una guardia con molti punti tra le mani forse dovrebbero guardare a questo: nei PO non arriva al 40% dal campo complessivo e al 30% da 3, in carriera è poco sopra il 40% dal campo e sotto il 30% dalla lunga.... Hughes pare avere molti tiri tra le mani, non molti punti... io starei alla larga, Allen o Redd mi sembrano di altro pianeta.... e Arenas è forse appena un po' meglio anche se in questa serie è mancato decisamente.
Con un mediocre 18-34 vi saluto e parto per una (l'unica dell'anno.... :cry: ) settimana di ferie... al mio ritorno sabato prox voglio proprio vedere che è successo.....

albys
15-05-2005, 09:15
E se fosse questo il nuovo MJ?

http://www.nba.com/media/heat/cover0405_wade_050512.jpg

Gioco diverso, tiratore ancora da rifinire (ma ha 24 anni), ma era dai tempi di Air che non si vedeva una guardia con mezza squadra addosso per contenerlo mentre lui, impassibile, ne piazza di fila 31-31-42. Stando nettamente sopra al 50% dal campo (non come Iverson e Kobe...)
I Wizards se lo sogneranno di notte.
Anche perchè nella serie ha smazzato quasi 9 assist a gara e preso 7 rimbalzi.

L'unico premio stagionale sul quale non sono d'accordo con la NBA è stato il Giocatore più migliorato. Vero che Simmons ha fatto un gran salto, ma Wade da ottimo giocatore è diventato Fenomeno.

In questo momento è il più grande problema nell'NBA da risolvere per gli allenatori che puntano all'anello.

atragon
15-05-2005, 09:17
E se fosse questo il nuovo MJ?

http://www.nba.com/media/heat/cover0405_wade_050512.jpg

Gioco diverso, tiratore ancora da rifinire (ma ha 24 anni), ma era dai tempi di Air che non si vedeva una guardia con mezza squadra addosso per contenerlo mentre lui, impassibile, ne piazza di fila 31-31-42. Stando nettamente sopra al 50% dal campo (non come Iverson e Kobe...)
I Wizards se lo sogneranno di notte.
Anche perchè nella serie ha smazzato quasi 9 assist a gara e preso 7 rimbalzi.

L'unico premio stagionale sul quale non sono d'accordo con la NBA è stato il Giocatore più migliorato. Vero che Simmons ha fatto un gran salto, ma Wade da ottimo giocatore è diventato Fenomeno.

In questo momento è il più grande problema nell'NBA da risolvere per gli allenatori che puntano all'anello.

Pensate se mette a posto il tiro da 3..... :eek:

albys
15-05-2005, 09:23
ciao Atragon, buone ferie! Dove vai?

Fra una settimana troverai parecchie news, mi sa...
E concordo con te nel ritenere Hughes e Arenas le delusioni di questa post season... forse devono ancora trovare il giusto equilibrio, sono ancora giovani, ma non mi paiono all'altezza di una grande squadra che punti all'anello.
A dire il vero anche Redd avrebbe bisogno di test probanti nei playoffs, mentre Allen mi parrebbe il miglior acquisto possibile per la Lebron band.
Ma tanto Allen resta ai Sonics... :D

Comunque onore ai maghi della capitale... bella stagione, e ottime possbilità future. Se trovano un'ala grande con le palle e tengono il resto della squadra (dando via l'inutile K. Brown) possono ancora fare un saltino.

albys
15-05-2005, 09:25
http://www.nba.com/media/heat/cover0405_wade_easports_050509.jpg

Intanto EA Sports annuncia che il nuovo NBA Live 2006 avrà Wade come uomo copertina.
Ma guarda un po'! :D

AtuttaBIRRA!
15-05-2005, 10:10
Intanto EA Sports annuncia che il nuovo NBA Live 2006 avrà Wade come uomo copertina.
Ma guarda un po'! :D

io non sarei così contento...porta una sfiga allucinante :D

AtuttaBIRRA!
15-05-2005, 10:12
Ho visto adesso la partita sonics-spurs.. si può scrivere la parola "culo" in questo post? :stordita:

serve anche quello :D

AtuttaBIRRA!
15-05-2005, 10:15
Con un mediocre 18-34 vi saluto e parto per una (l'unica dell'anno.... :cry: ) settimana di ferie... al mio ritorno sabato prox voglio proprio vedere che è successo.....

bon voyage ;)

AtuttaBIRRA!
15-05-2005, 10:17
Ma tanto Allen resta ai Sonics... :D

:sperem:

Blindman
15-05-2005, 10:20
Ormai per Wade si stanno esaurendo i superlativi.....semplicemente pazzesco... :eek:

atragon
15-05-2005, 11:18
Me ne vado con la famiglia in una ignota ed inesplorata regione: la Liguria (dintprni di Finale, x la precisione, almeno credo ho perso l'indirizzo dell'albergo mo lo cerco....). Sai che vacanzone.....
Wade farebbe comodo ai celtici o all'Olimpia...... cmq i draft del 2003 ci hanno portato lui e Lebron + Melo e Bosh.... annata doc....