PDA

View Full Version : IL MIGLIORE ANTIVIRUS...

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11

Plextor
02-10-2004, 18:18
di che ombre parli?
:)

Pipposuperpippa
02-10-2004, 18:27
Originariamente inviato da Plextor
di che ombre parli?
:)

io direi del fatto che qualche virus se lo lascia scappare... ;)

frOZenluca
02-10-2004, 19:16
Ma il fatto che AntiVir sia solo raramente nominato in molte comparazioni è segno che non viene ritenuto a livello degli altri o c'è qualche altra ragione? :)

Gregor
02-10-2004, 19:19
Originariamente inviato da ahrevelation
Io direi che non ci sono sorprese

Come no!
Guarda F-Prot...ha piazzato 5 "Very good".
Non male per un av che negli ultimi messaggi qui, è stato massacrato.
Dove sta la verità?

Pipposuperpippa
02-10-2004, 19:42
Originariamente inviato da Gregor
Come no!
Guarda F-Prot...ha piazzato 5 "Very good".
Non male per un av che negli ultimi messaggi qui, è stato massacrato.
Dove sta la verità?

Massacrato?? :wtf:
F-Prot dal punto di vista del riconoscimento è un gradino sotto al KAV, e su questo dov'è la novità?

Gregor
02-10-2004, 20:05
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Massacrato?? :wtf:
F-Prot dal punto di vista del riconoscimento è un gradino sotto al KAV, e su questo dov'è la novità?

Riquoto:
Originariamente inviato da jedy48:
semplicemente xchè f-prot NON è un buon antivirus, facile come risposta no?

eraser
02-10-2004, 22:28
ah raga...ma se non ve piace f-prot non lo usate :D semplice :D

chi lo ritiene un buon prodott e ne è soddisfatto lo usa, gli altri pace :D si vede che si troveranno meglio con altri av :D :D

l'importante è che si riesca a fermare le epidemie di virus :D

Pipposuperpippa
02-10-2004, 22:42
Pensa che io ho fatto di tutto per farmelo piacere... :D :D la sua leggerezza non ha eguali!

Purtroppo per la esperienza non ha bloccato alcuni virus e ha alcune pecche che mi costringono a non usarlo... ma se lo migliorano ne sarò felice! ;)

Keith
03-10-2004, 00:33
Guarda, ho provato f-prot per qualche giorno e devo dire che è leggerissimo, però non mi dà per nulla sicurezza.
Oltre a non essere in grado di cancellare molti virus, ne lascia passare parecchi: lo dico perchè ho un account di posta in cui me ne arrivano decine al giorno e ho visto che f-prot ne ha rilevati la maggior parte, ma tutte le volte ne ha lasciati passare 2 o 3 che erano sicuramente virus. Lasciate perdere se volete sicurezza :rolleyes:

Che client di posta usi?

Pipposuperpippa
03-10-2004, 06:45
Originariamente inviato da Keith
Che client di posta usi?

Thebat! :)

Keith
03-10-2004, 10:19
Thebat! :)

I virus che ti arrivano per posta sono generalmente "In the wild" cioè a larga diffusione. F-Prot ha un'ottima detezione, una delle migliori. Quindi quelli o non erano virus (potrebbero essere semplicemente scherzi) oppure l'antivirus non era abbastanza aggiornato per beccarli. Comunque come detezione ad F-Prot non si può dir niente, secondo me! ;)

99caos
03-10-2004, 14:13
Ho deciso, mi rimetto il vecchio F-prot.

Avrei voluto raccogliere più dati, specialmente da chi dice che è ottimo.
Ma mi accontento di sapere che come avevo io stesso notato è velocissimo.

Sperando in qualche aggiornamento per migliorarne le prestazioni...

Kaz2057
03-10-2004, 15:55
Riquoto:
Originariamente inviato da jedy48:
semplicemente xchè f-prot NON è un buon antivirus, facile come risposta no?

Quoto Eraser.

Io ho sempre usato F-Prot ma quando poi nn ha saputo riconoscere un virus, ho cambiato F-Prot cn Kaspersky x ovvi motivi :P

Ma questo nn vuol dire che F-Prot nn sia un buon AV; anzi lo reputo ankora un ottimo AV soprattutto per la sua leggerezza ma per adesso provero kaspersky 5.0 attendendo kaspersky pro 5 e f-prot 4 :P

Pipposuperpippa
03-10-2004, 16:09
I virus che ti arrivano per posta sono generalmente "In the wild" cioè a larga diffusione. F-Prot ha un'ottima detezione, una delle migliori. Quindi quelli o non erano virus (potrebbero essere semplicemente scherzi) oppure l'antivirus non era abbastanza aggiornato per beccarli. Comunque come detezione ad F-Prot non si può dir niente, secondo me! ;)

Non erano scherzi, erano chiaramente virus .scr e .exe (sono sempre gli stessi che mi arrivano, una 50ina al giorno, ormai li conosco a memoria!!!)
Solo che il KAV li rimuove *tutti* come virus, F-prot ne ha lasciati passare 3 o 4 al giorno, per me non ci sono dubbi :(

Plextor
03-10-2004, 18:18
io direi del fatto che qualche virus se lo lascia scappare... ;)
Il sito che ho evidenziato però:

http://www.freewebtown.com/freesec/rating.html

non conferma questa tua affermazione.

Pipposuperpippa
03-10-2004, 18:21
Come non la conferma???!!! F-prot non è al massimo livello di riconoscimento... :rolleyes:

Plextor
03-10-2004, 18:22
scusa ma credevo che parlassi del nod32

Plextor
03-10-2004, 18:23
"ahrevelation" dice che il nod32 ha delle ombre ed io gli chiedevo di che ombre parlasse.

poi sei intervenuto tu e quindi ho ritenuto che anche tu stessi riferendoti al nod32
;)

John J. Rambo
03-10-2004, 19:26
Volevo provare F-Secure 2004 (ho scaricato la trial), ma una volta installatolo WindowsXP non riesce piu' ad avviarsi... cosi' ho dovuto partire in modalita' provvisoria e rimuoverlo.

Mi ricordo che moooolti post fa si era parlato di questo problema, solo che ho cercato per mezz'ora ma non sono riuscito a trovare nulla.
Qualcuno si ricorda come si poteva risolvere (se si poteva)?

Grazie, ciao!!

Pipposuperpippa
03-10-2004, 19:32
Originariamente inviato da Plextor
"ahrevelation" dice che il nod32 ha delle ombre ed io gli chiedevo di che ombre parlasse.

poi sei intervenuto tu e quindi ho ritenuto che anche tu stessi riferendoti al nod32
;)

Vale anche per il Nod. qualche virus gli scappa. :rolleyes:

Jaguar64bit
03-10-2004, 19:58
Originariamente inviato da John J. Rambo
Volevo provare F-Secure 2004 (ho scaricato la trial), ma una volta installatolo WindowsXP non riesce piu' ad avviarsi... cosi' ho dovuto partire in modalita' provvisoria e rimuoverlo.

Mi ricordo che moooolti post fa si era parlato di questo problema, solo che ho cercato per mezz'ora ma non sono riuscito a trovare nulla.
Qualcuno si ricorda come si poteva risolvere (se si poteva)?

Grazie, ciao!!

Io ho risolto installando l'F-Secure Internet Security 2004 = Firewall+ AV così funge tutto e non da questo problema.

John J. Rambo
03-10-2004, 22:04
Andando a memoria, mi ricordavo anch'io di aver letto qualcosa del genere... per cui dopo il fallimento con F-Secure Antivirus ho provato a scaricare la trial dell'Internet Security (tra l'altro ho notato che il file scaricato ha le stesse dimensioni della trial dell'Antivirus)... purtroppo pero' anche installando la antivirus+firewall ho avuto lo stesso problema :(
Cavoli, sul sito F-Secure c'e' scritto "pronto per WinXP SP2", pero' e' possibile che non abbiano invece ancora risolto questo problema, che pare quindi essere piuttosto diffuso? :(

Ciao!!

Pipposuperpippa
03-10-2004, 22:13
Ho trovato un link interessante

http://www.programmifree.com/confronto-antivirus.htm

;)

frOZenluca
03-10-2004, 22:35

;)

Prima avevo chiesto come mai AntiVir non venisse incluso nei confronti. Ora me lo trovo quarto. La mia confusione aumenta... :confused: :)

Jaguar64bit
03-10-2004, 22:49
Originariamente inviato da John J. Rambo
Andando a memoria, mi ricordavo anch'io di aver letto qualcosa del genere... per cui dopo il fallimento con F-Secure Antivirus ho provato a scaricare la trial dell'Internet Security (tra l'altro ho notato che il file scaricato ha le stesse dimensioni della trial dell'Antivirus)... purtroppo pero' anche installando la antivirus+firewall ho avuto lo stesso problema :(
Cavoli, sul sito F-Secure c'e' scritto "pronto per WinXP SP2", pero' e' possibile che non abbiano invece ancora risolto questo problema, che pare quindi essere piuttosto diffuso? :(

Ciao!!

Io ho l'F-Secure Internet Security 2004 col WinXpPro e Sp2 e mi va bene senza problemi.

Carcass
04-10-2004, 00:29

;)

be conferma il tutto e da una chiave di lettura interessante;)

Pipposuperpippa
04-10-2004, 10:16
Ho risolto il mistero dell'avvio prolungato del KAV!
Mi è bastato disattivare il ripristino configurazione sistema... :yeah:

xmnemo85x
05-10-2004, 18:37
VI AMO TUTTI!!! :vicini: :kiss: :flower: :friend:

gionapper
05-10-2004, 19:26
Originariamente inviato da xmnemo85x
VI AMO TUTTI!!! :vicini: :kiss: :flower: :friend:
Anch'io!:cincin:

trecca
05-10-2004, 19:42
avete visto che il KAV in questi giorni ha raggiunto la quota di 100000 virus riconosciuti (conteggio voti database virus penso che sia riguardo ai virus che riesce ad identificare)??

Jaguar64bit
05-10-2004, 19:46
Originariamente inviato da trecca
avete visto che il KAV in questi giorni ha raggiunto la quota di 100000 virus riconosciuti (conteggio voti database virus penso che sia riguardo ai virus che riesce ad identificare)??

Si sono i virus che riconosce , solo la numerazione dei dialer è nascosta e si aggira attorno ai 206.000.

trecca
05-10-2004, 19:57
cioè riconosce 206000 dialer? :confused:

Pipposuperpippa
05-10-2004, 19:59
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Si sono i virus che riconosce , solo la numerazione dei dialer è nascosta e si aggira attorno ai 206.000.

i dialer li riconosce col database esteso, non con quello di default però. Non so se quel numero li comprende :)

Jaguar64bit
05-10-2004, 21:24
cioè riconosce 206000 dialer? :confused:

Clicca su "comparatives" e poi su On-demand comparative August 2004 Online results nel link che ti ho dato...guarda attentamente i dati alla voce dialer spyware...;) http://www.av-comparatives.org/

trecca
05-10-2004, 23:54
Clicca su "comparatives" e poi su On-demand comparative August 2004 Online results nel link che ti ho dato...guarda attentamente i dati alla voce dialer spyware...;) http://www.av-comparatives.org/

grazie x il link è interessante!

nothinghr
06-10-2004, 00:16
Qualcuno di voi usa KAV con sygate? a me non fa fare gli update, sembra quasi che il firewall non lo veda nemmeno e devo chiuderlo per aggiornare l'antivirus

trecca
06-10-2004, 00:20
Originariamente inviato da nothinghr
Qualcuno di voi usa KAV con sygate? a me non fa fare gli update, sembra quasi che il firewall non lo veda nemmeno e devo chiuderlo per aggiornare l'antivirus

io li ho entrambi insieme!
guarda non ho nessun problema, anzi ho appena aggiornato il kav con le ultime firme

nothinghr
06-10-2004, 00:24
io li ho entrambi insieme!
guarda non ho nessun problema, anzi ho appena aggiornato il kav con le ultime firme
Mmmm ha deciso di rompere i coglioni solo a me?

nothinghr
06-10-2004, 00:29
Ho scoperto che funziona se permetto al servizio ntoskrnl di accedere ad internet!! Ma non è un servizio di windows, che c'entra? Lo fa ad altri?

nothinghr
06-10-2004, 09:53
Ho scoperto che funziona se permetto al servizio ntoskrnl di accedere ad internet!! Ma non è un servizio di windows, che c'entra? Lo fa ad altri?
?

eraser
06-10-2004, 10:22
Mmmm ha deciso di rompere i coglioni solo a me?

:rolleyes: francesismo...

gionapper
06-10-2004, 11:28
Ho scoperto che funziona se permetto al servizio ntoskrnl di accedere ad internet....
Da quello ke so io questo servizio deve avere la possibilità di accedere ad internet in ogni caso.

canapa
06-10-2004, 11:47
Originariamente inviato da gionapper
Da quello ke so io questo servizio deve avere la possibilità di accedere ad internet in ogni caso.

??
Io non ho questo servizio...
Sapete a cosa corrisponde nella gestione dei servizi?

gionapper
06-10-2004, 12:00
Originariamente inviato da canapa
??
Io non ho questo servizio...
Sapete a cosa corrisponde nella gestione dei servizi?

Non credo che ci sia, questo è il cuore di windows, tipo il Kernel di linux. Penso ke se non ha accesso ad internet non riuscite neanche a fare il winupdate. Penso, perchè io gli ho sempre dato il permesso di fare quello ke vuole...però ho la condivisione di internet quindi non so se solo in questo caso bisogna dare l'autorizzazione.

Jaguar64bit
06-10-2004, 12:01
Se si ha il KAV e il Sygate , per poter fare gli aggiornamenti bisogna lasciare su allow il file di windows "Sistema e Kernel NT" , solo così lo si può aggiornare.

canapa
06-10-2004, 12:05
Originariamente inviato da gionapper
Non credo che ci sia, questo è il cuore di windows, tipo il Kernel di linux. Penso ke se non ha accesso ad internet non riuscite neanche a fare il winupdate. Penso, perchè io gli ho sempre dato il permesso di fare quello ke vuole...però ho la condivisione di internet quindi non so se solo in questo caso bisogna dare l'autorizzazione.

Tramite il firewall non vedo nessun servizio di XP che ha l'accesso ad internet. Solo il DNS resolving.
L'aggiornamento lo faccio manualmente.

Beelzebub
06-10-2004, 16:16
Rinnovo la mia domanda a voi esperti: è conveniente in termini di rapporto efficienza/leggerezza sostituire avast4 col nod32?

Altra domanda: dove lavoro io vorremmo abbandonare il Norton Internet Security 2004 in favore di qualcosa di meglio. Considerando che i PC non sono proprio delle belve (P3 800Mhz + 256Mb RAM ) che antivirus mi consigliate da abbinare al Sygate?

Grazie in anticipo!:p

Carcass
06-10-2004, 19:32
Originariamente inviato da Beelzebub
Rinnovo la mia domanda a voi esperti: è conveniente in termini di rapporto efficienza/leggerezza sostituire avast4 col nod32?

Altra domanda: dove lavoro io vorremmo abbandonare il Norton Internet Security 2004 in favore di qualcosa di meglio. Considerando che i PC non sono proprio delle belve (P3 800Mhz + 256Mb RAM ) che antivirus mi consigliate da abbinare al Sygate?

Grazie in anticipo!:p

si alla prima
f-prot alla seconda

ertortuga
06-10-2004, 21:01
x eraser

Hai un pvt! ;)

Keith
06-10-2004, 21:23
Come non la conferma???!!! F-prot non è al massimo livello di riconoscimento... :rolleyes:

Nella maggior parte dei test f-prot ha una detezioni anche superiore ad antivirus "blasonati" come Norton

;)

Però che punteggio alto ha raggiunto il ClamWin!! Mica male per essere Open Source!! Qualcuno lo usa?

canapa
06-10-2004, 21:26
Io sono rimasto ben impressionato dall' antivirPE.
Quasi quasi lo provo.
Sapete se controlla le e-mail?

Beelzebub
07-10-2004, 07:12
Il Kaspersky e il pacchetto McAfee mi appesantiscono il sistema ai livelli del Norton?

Ho visto che negli ultimi test sono sempre ai primi posti, mentre per quanto riguarda l'F-prot in questa discussione sento pareri discordanti...:rolleyes:

AUTOMAN
07-10-2004, 07:26
Il Kaspersky e il pacchetto McAfee mi appesantiscono il sistema ai livelli del Norton?

Secondo me di meno perchè li ho provati tutti e tre, ma sicuramente sono MOLTO più efficenti!!!!

max60
07-10-2004, 09:47
Io sono rimasto ben impressionato dall' antivirPE.
Quasi quasi lo provo.
Sapete se controlla le e-mail?
No :cry:

Smileface
07-10-2004, 09:47
Ciao ragazzi,
ho visto questa bellissima discussione sui virus nella quale però non riesco a cavarne un ragno dal buco...
Tanto per dirne una, ho visto il sito che avete linkato più sopra (http://www.av-comparatives.org/) ed ho notato che ha risultati completamente diversi da un'altro sito dove mi affidavo io, ovvero www.virus.gr : secondo voi a chi bisogna dar retta?

Perchè non facciamo una nostra classifica interna tra i virus più votati?

Io in questo periodo stò provando altri software in quanto le ultime versioni di Nod32 che usavo mi stavano dando problemi, e poi vedendo anche le recenzioni esce fuori che non è che sia tanto tra i migliori.....

Ho provato, quindi, Kasperksy antivirus e tra poco, anche l'F-secure che dicono sia il migliore in assoluto.
Voi che ne dite?

Mauna Kea
07-10-2004, 13:26
Brevissimo [OT]
sto testando F-Secure AV+FW + eMule...

- se gli concedo il permesso temporaneo di connettersi, una volta terminata la sessione e chiuso il Mulo, il firewall mi blocca tutti i successivi tentativi di connessione dei precedenti utenti collegati al mio PC :cool:
- se NON gli concedo il permesso temporaneo ma setto il FW in modo che mi permetta sempre l'utilizzo di eMule, allora nel file di Log del firewall NON compaiono più gli avvisi di "tentativo di connessione RIFIUTATO" da parte degli altri utenti..:eek: tipici della situazione precedente..

vi sembra normale tutto ciò?? :wtf: ... e succede anche a voi??
magari ho preso solo un abbaglio... però l'idea di essere maggiormente protetto con un semplice clik in più mi solletica...

Bye :ops:

max60
07-10-2004, 13:32
Provo a postare qui visto che ho aperto un thread apposito che non ha avuto fortuna.
Sto usando da un po' Avast! e noto che spesso mi parte la connessione a Internet da parte di ashserv.exe.
Ho provato con Zone Alarm a impedirgli di uscire, e sembra che l'antivirus funzioni lo stesso.
Succede anche a qualcun altro questa cosa ?

Pugaciov
10-10-2004, 15:07
Ragazzi una domandina su Kaspersky (finalmente sono riuscito a farlo funzionare :yeah: )
Sapete se puòi bloccare anche delle stupidissime e-mail spam che mi arrivano ad un indirizzo(tra l'altro aperto appositamente perchè il precedente era intasato di spam:muro: )?

Oppure cos'altro consigliereste per le mail?

Grazie Mille

canapa
10-10-2004, 15:32
Originariamente inviato da Pugaciov
Ragazzi una domandina su Kaspersky (finalmente sono riuscito a farlo funzionare :yeah: )
Sapete se puòi bloccare anche delle stupidissime e-mail spam che mi arrivano ad un indirizzo(tra l'altro aperto appositamente perchè il precedente era intasato di spam:muro: )?

Oppure cos'altro consigliereste per le mail?

Grazie Mille

Io uso thunderbird che integra degli efficaci filtri "baesyani" (mi pare si chiamino così.... ) che dopo un pò di regole sembrano filtrare efficacemente lo spam, fenomeno di cui in non ne soffro particolarmente se non suna una e-mail bidone di cui potrei fare anche a meno.

dura ace
10-10-2004, 16:28
il kav non ha funzioni antispam,prova mail washer pro;)

.UK
15-10-2004, 15:42
Dopo aver letto qua e la, son passato dal Norton 04 al KAV 5 ...
Devo dire che mi ci sto trovando benissimo e ringrazio tutti quelli che ne hanno parlato bene, devo a loro se ho fatto questa scelta.
Lo consiglio vivamente a tutti gli indecisi.

Ciao

Smileface
15-10-2004, 15:55
Originariamente inviato da .UK
Dopo aver letto qua e la, son passato dal Norton 04 al KAV 5 ...
Devo dire che mi ci sto trovando benissimo e ringrazio tutti quelli che ne hanno parlato bene, devo a loro se ho fatto questa scelta.
Lo consiglio vivamente a tutti gli indecisi.

Ciao

Straquoto:D :D :D :D :D

Carcass
15-10-2004, 23:38
Originariamente inviato da Smileface
Straquoto:D :D :D :D :D
mi sa che avete sbagliato 3d:D :D

jackal6
16-10-2004, 15:02
io uso KASPERSKY,mi trovo benissimo,mi rivela qualunque virus,si aggiorna ogni ora(va be ogni giorno) e consuma pochissimo,a me segna nel task 908 kb..

ciao

edoardopost
17-10-2004, 12:20
Scusate, ma perchè dite che il Norton è pesante ? Se vi occorre solo il controllo sulle e-mail disabilitate auto-protect (come faccio io), e lasciate solo il controllo sulla posta... insieme al Sygate mi sembrano una buona coppia...

Keith
17-10-2004, 16:32
Con i virus moderni e browser come internet explorer la scansione residente è INDISPENSABILE

Plextor
17-10-2004, 17:42
esatto la residenza in memoria è indispensabile

edoardopost
17-10-2004, 18:18
Aeeeeeh... vabbeh... :sofico: Antivirus sull'e-mail, firewall sulle entrate e uscite non autorizzate... Mi sembra piu' che sufficiente...

Mi faccio un backup del S.O, ma addirittura il controllo continuo del sistema... (e come lavoro, che gia' ho una marea di servizi e programmi residenti in memoria... ?) e poi per proteggere che ? Mica so' la Nasa... :p

eliogolf
17-10-2004, 18:30
io uso:Avg 7.0 pro+ad ware 6+outpost firewall 2.5 pro+a^2 trojan remover free,è poco :D ?comunue con l'antivirus e firewall mi trovo un casino di bene!
ps.l'antivirus è ok?il firewall?metto sygate?però io co outpost mi troovo benississisisismo

canapa
17-10-2004, 21:27
Originariamente inviato da eliogolf
io uso:Avg 7.0 pro+ad ware 6+outpost firewall 2.5 pro+a^2 trojan remover free,è poco :D ?comunue con l'antivirus e firewall mi trovo un casino di bene!
ps.l'antivirus è ok?il firewall?metto sygate?però io co outpost mi troovo benississisisismo

Su ad-aware e outpost niente da dire. Anzi. Li uso anch'io.
Per AVG ho qualche riserva.
Lo usavo poi sono passato ad avast4 free che mi sembra migliore.

Keith
17-10-2004, 23:07
Originariamente inviato da edoardopost
Aeeeeeh... vabbeh... :sofico: Antivirus sull'e-mail, firewall sulle entrate e uscite non autorizzate... Mi sembra piu' che sufficiente...

Mi faccio un backup del S.O, ma addirittura il controllo continuo del sistema... (e come lavoro, che gia' ho una marea di servizi e programmi residenti in memoria... ?) e poi per proteggere che ? Mica so' la Nasa... :p

peccato che il firewall non ti protegga dai molti buchi di internet explorer :D :D
E quando apri un eseguibile non è detto che scansionandolo on demand ti trovi il virus :D

Foxlady
18-10-2004, 18:58
oggi ho provato ANTIVIR che mi ha molto deluso.
Ha rilevato alla prima scansione un file pericoloso aprendomi una finestra con le azioni da scegliere.
Purtoppo nessuna funzionava.
Nè me lo cancellava, ne me lo metteva in quarantena, riappariva sempre la stessa schermata.
Conclusione: ho dovuto resettare il pc e disinstallarlo(prima volta che resetto il pc)
Ora proverò AVG7

Keith
18-10-2004, 20:34
Originariamente inviato da Foxlady
oggi ho provato ANTIVIR che mi ha molto deluso.
Ha rilevato alla prima scansione un file pericoloso aprendomi una finestra con le azioni da scegliere.
Purtoppo nessuna funzionava.
Nè me lo cancellava, ne me lo metteva in quarantena, riappariva sempre la stessa schermata.
Conclusione: ho dovuto resettare il pc e disinstallarlo(prima volta che resetto il pc)
Ora proverò AVG7

no antivir va bene io lo usavo e come detezione è molto meglio di avg.
provalo meglio ;)

Foxlady
18-10-2004, 20:40
no antivir va bene io lo usavo e come detezione è molto meglio di avg.
provalo meglio ;)
infatti l'ho appena reinstallato per testarlo meglio:p

Beelzebub
19-10-2004, 08:58
Ieri sera ho installato Nod32 dopo aver usato per qualche mese (con ottimi risultati) avast4free.

Ho notato però che sia all'avvia che alla chiusura di Windows il sistema è più lento rispetto a prima...

Posso risolvere con qualche impostazione oppure è proprio il Nod32 che pesa di più?

Ares7170
19-10-2004, 09:24
E' finalmente uscito il Kav 5 Pro :eek:

canapa
19-10-2004, 09:36
Originariamente inviato da Ares7170

mi precipit oa scaricarla.
esiste la versione trial?

Ares7170
19-10-2004, 09:54
Ho visto solo la news e il download del prodotto commerciale sul sito ufficiale, altrimenti si può fornire qualche carotina al mulo :D

Pipposuperpippa
19-10-2004, 09:56

Se lo provi facci sapere quali sono le differenze con la versione normale... io tempo che la pro sia più pesante :rolleyes:

.UK
19-10-2004, 09:57

Io ho acquistato la personal, cosa cambia rispetto alla pro?

Ares7170
19-10-2004, 10:16
Ho una cavia pronta per giovedì sera ;)

"In comparison to version 4.5, Kaspersky Anti-Virus Personal Pro 5.0 incorporates a range of improvements and upgrades which significantly improve program performance and extend the solution's functionality. Kaspersky Anti-Virus Personal Pro scans more than 900 archived and compressed file formats for viruses, and can disinfect archive files in ZIP, CAB, RAR and ARJ format. In addition to this, the solution can detect malicious code even if a file has been compressed several times. All incoming mail messages are automatically scanned before they are delivered to the end user mailbox, and outgoing mail is scanned in real time. Incoming mail can be disinfected. In addition to this, mail bases for a range of mail clients can be scanned, and MS Outlook and Outlook Express mail bases can be disinfected on demand. The solution offers support for mobile users, and protects against riskware - these are programs which are not classified as viruses, but which may use malicious software as an additional component or harm victim machines.
Kaspersky Personal Pro differs from Kaspersky Anti-Virus Personal as it is designed for more experienced users. The solution incorporates the Office Guard module, which fully protects all MS Office documents against macro viruses. Personal Pro detects malicious code in Microsoft Outlook mail messages, and can disinfect such messages, regardless of what protocol is used to connect to the mail server. Constant monitoring of Visual Basic macros protects Microsoft Office documents. Users of Personal Pro are also offered a range of additional configuration options: a configurable task list, which includes system tasks such as full scanning of the computer; updating of antivirus databases and scanning on launch, separate configuration of individual tasks, and back up copies of individual objects being saved to the Backup storage before objects are disinfected or deleted."

Carcass
19-10-2004, 12:28
Ho una cavia pronta per giovedì sera ;)

"In comparison to version 4.5, Kaspersky Anti-Virus Personal Pro 5.0 incorporates a range of improvements and upgrades which significantly improve program performance and extend the solution's functionality. Kaspersky Anti-Virus Personal Pro scans more than 900 archived and compressed file formats for viruses, and can disinfect archive files in ZIP, CAB, RAR and ARJ format. In addition to this, the solution can detect malicious code even if a file has been compressed several times. All incoming mail messages are automatically scanned before they are delivered to the end user mailbox, and outgoing mail is scanned in real time. Incoming mail can be disinfected. In addition to this, mail bases for a range of mail clients can be scanned, and MS Outlook and Outlook Express mail bases can be disinfected on demand. The solution offers support for mobile users, and protects against riskware - these are programs which are not classified as viruses, but which may use malicious software as an additional component or harm victim machines.
Kaspersky Personal Pro differs from Kaspersky Anti-Virus Personal as it is designed for more experienced users. The solution incorporates the Office Guard module, which fully protects all MS Office documents against macro viruses. Personal Pro detects malicious code in Microsoft Outlook mail messages, and can disinfect such messages, regardless of what protocol is used to connect to the mail server. Constant monitoring of Visual Basic macros protects Microsoft Office documents. Users of Personal Pro are also offered a range of additional configuration options: a configurable task list, which includes system tasks such as full scanning of the computer; updating of antivirus databases and scanning on launch, separate configuration of individual tasks, and back up copies of individual objects being saved to the Backup storage before objects are disinfected or deleted."

ok ok ma volendo come lo si testa ..............con qualche zip con qualkche virus scaricato dal web non si puo ovvio............

Ares7170
20-10-2004, 07:50
Sulle capacità di individuazione del Kav non penso ci possano essere molti dubbi: di solito, se non è il migliore, è tra i primi tre in praticamente tutti i test che vengono effettuati. La Pro, poi, secondo la politica della Kaspersky viene rilasciata solo dopo che la relativa versione Personal è stata testata in lungo e in largo quindi, teoricamente, anche da questo punto di vista non ci dovrebbero essere particolari problemi.
L'unico aspetto da verificare è probabilmente l'impatto sulle risorse e sulle prestazioni del sistema, dato che già la Personal non era un peso piuma. Io a casa sono un "Noddiano" convinto (se non fosse per qualche difficoltà di troppo sull'aggiornamento :asd: ) però il Kav è Kav quindi un test lo si fa volentieri

Jaguar64bit
20-10-2004, 12:23
Ricordo a tutti che è uscito l'F-Secure Antivirus 2005.

Beelzebub
20-10-2004, 12:46
Mi son deciso a provare il Kav5 Personal, visto che ne sento parlare come del migliore, o uno dei migliori, antivirus, e infatti mi ha beccato alla prima scansione (durata la bellezza di 40 minuti :eek: ) 3 trojan che avast4free e nod32 non avevano visto...

Per quanto riguarda la pesantezza, non vedo poi tutta sta differenza: avast mi occupava circa 12mb di RAM, il nod32 15mb (tutto attivo su tutto) il Kav5 occupa 20 mb totali, mi sembra un buon compromesso vista la maggior efficacia di quest'ultimo.

Voi che ne dite?

Carcass
20-10-2004, 12:58
Mi son deciso a provare il Kav5 Personal, visto che ne sento parlare come del migliore, o uno dei migliori, antivirus, e infatti mi ha beccato alla prima scansione (durata la bellezza di 40 minuti :eek: ) 3 trojan che avast4free e nod32 non avevano visto...

Per quanto riguarda la pesantezza, non vedo poi tutta sta differenza: avast mi occupava circa 12mb di RAM, il nod32 15mb (tutto attivo su tutto) il Kav5 occupa 20 mb totali, mi sembra un buon compromesso vista la maggior efficacia di quest'ultimo.

Voi che ne dite?

se vuoi il max devi essere pronto a pagare il max:D

Jaguar64bit
20-10-2004, 13:03

Voi che ne dite?

Dico quello che ho detto per 100 pag.:D che l'F-Secure e il Kav sono i migliori in quanto a rilevazione.

Keith
20-10-2004, 15:32

Voi che ne dite?

bisogna vedere se erano effetivamente trojans o semplici spywares che molti antivirus chiamano trojans... ;)

jedy48
20-10-2004, 15:49
qui si parla di efficienza di un buon antivirus, in quanto a pesantezza che pc avete? un celeron 200mhz o un duron? chi è oggigiorno che non ha un pc decente? io credo nessuno o pochissimi, io personalmente me ne strafrego della leggerezza , io voglio solo che sia EFFICACE e trovi i virus, che mi frega se è leggero e mi si intasa il pc di virus? io ho un P4 da 3Ghz con 2 Gb di ramm , quindi la leggerezza.....:D e mi trovo benissimo col Kasperky 5

Pipposuperpippa
20-10-2004, 16:12
Originariamente inviato da jedy48
qui si parla di efficienza di un buon antivirus, in quanto a pesantezza che pc avete? un celeron 200mhz o un duron? chi è oggigiorno che non ha un pc decente? io credo nessuno o pochissimi, io personalmente me ne strafrego della leggerezza , io voglio solo che sia EFFICACE e trovi i virus, che mi frega se è leggero e mi si intasa il pc di virus? io ho un P4 da 3Ghz con 2 Gb di ramm , quindi la leggerezza.....:D e mi trovo benissimo col Kasperky 5

Quoto.
In ogni caso la leggerezza non si misura a ram occupata, ma a "occhio". Si vede subito se l'apertura delle finestre e dei programmi è rallentata dall'antivirus.... ;)

.UK
20-10-2004, 16:59
Per la differenza tra KAV Personal e Pro nessuno mi sa ancora rispondere?
Anche se avendo da pochi giorni acquistato la Personal posso dire che mi ci trovo benissimo e non la cambierei con nessun altra.

:D :D :D

AUTOMAN
20-10-2004, 17:21
Dicevano che F-secure era pesante ma io l'ho installato su un xp2000 e va piuttosto bene e poi è la internet security quindi ha anche il firewall. Per ora sembra buono, l'interfaccia mi piace.

N.SbronzKiller
20-10-2004, 17:32
Ragazzi visto che voi ve ne intendete più di me potreste dirmi la vostra?

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6176781#post6176781

Grazie

Keith
20-10-2004, 18:36
Holà Natural!! :)
Se vuoi spediscimi il file e ti dico se f-prot lo becca...
Eccoti comunque il link di Symantec ;) http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/backdoor.trojan.html

Ah le definizioni dell'antivirus a quando sono aggiornate??

EDIT

Scusate ho sbagliato thread nel postare...:muro:

Beelzebub
20-10-2004, 18:40

Il tuo discorso non fa una grinza. Ma non tutti possono permettersi un sistema come il tuo (soprattutto la RAM:eek: ), e sicuramente uno non upgrada il PC per far andare un antivirus...:rolleyes:

jedy48
20-10-2004, 20:00
la ramm oggi non è che costi un'occhio, quindi...mi sembra + ragionevole avere un sistema un pò + lento(non credo che a aprire una finestra ti ci metta 1 minuto)e un ottimo antivirus che un sistema veloce e come antivirus uno che non dà affidamento, io ho fatto diversi esperimenti sul muletto, visitanto un certo sito, solo 1 è pericolosissimo, anche solo entrandoci, allora con Kasperky mi ha avvertito subito che mi aveva eliminato un trojan, con Norton nulla, Nod32 nulla, McAfee nulla, F-Secure si, il solito trojan AVG nulla e Avast Pro si, quindi...prendete quello che vi piace di + io tengo il mio < arcipesante Kasperky) che xò blocca parecchio di + degli altri:cool:

The Joker 2k
20-10-2004, 20:12
Originariamente inviato da .UK
Per la differenza tra KAV Personal e Pro nessuno mi sa ancora rispondere?
Anche se avendo da pochi giorni acquistato la Personal posso dire che mi ci trovo benissimo e non la cambierei con nessun altra.

la differenza (peraltro intuibile :D ) è che la PRO ha + opzioni!!

The Joker 2k
20-10-2004, 20:14
ragazzi, secondo voi è + leggero KAV 5 PRO o F-Secure (arrivato alla v. 5.54 se nn sbaglio) ????

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Carcass
20-10-2004, 20:26
la ramm oggi non è che costi un'occhio, quindi...mi sembra + ragionevole avere un sistema un pò + lento(non credo che a aprire una finestra ti ci metta 1 minuto)e un ottimo antivirus che un sistema veloce e come antivirus uno che non dà affidamento, io ho fatto diversi esperimenti sul muletto, visitanto un certo sito, solo 1 è pericolosissimo, anche solo entrandoci, allora con Kasperky mi ha avvertito subito che mi aveva eliminato un trojan, con Norton nulla, Nod32 nulla, McAfee nulla, F-Secure si, il solito trojan AVG nulla e Avast Pro si, quindi...prendete quello che vi piace di + io tengo il mio < arcipesante Kasperky) che xò blocca parecchio di + degli altri:cool:

postami sto link in pvt

Beelzebub
20-10-2004, 20:33

Mah... dipende da che ram... 1 gb di corsair o di kingston quant'è che costa?:rolleyes:

A parte ciò, per il resto concordo, se la pesantezza dell'av non compromette visibilmente la velocità del sistema meglio usare il più efficace, infatti anch'io uso il Kav5.

Certo, magari evito di cimentarmi in gare di velocità di avvio di windows o sessioni estreme al 3dmark03:D

Carcass
20-10-2004, 20:41
ma tutta sta pesantezza dove è......Kav 5.05142
http://img19.exs.cx/img19/6531/c107.jpg

col mulo aperto outpost player video audio..............

Keith
21-10-2004, 08:42

Che browser hai usato??
Mi dai il link in pvt per curiosità per cortesia? (anche se col cavolo che lo provo!!)

Carcas se hai F-Prot lo provi anche con quello please (a parte che se l'ha fermato F-Sicure molto probabilmente lo ferma anche il suo "cuginetto" ;) )

raph45
21-10-2004, 09:28
Originariamente inviato da Carcass
ma tutta sta pesantezza dove è......Kav 5.05142
http://img19.exs.cx/img19/6531/c107.jpg

col mulo aperto outpost player video audio..............

Kav è troppo pesante, quando metto in nero la finestra explorer per trovare i file ci mette una vita con kav operante anche in modalità alta velocità.

Pipposuperpippa
21-10-2004, 09:50
Dai nessuno ha provato la versione pro? :D :D :D :oink:

jedy48
21-10-2004, 09:54
il link del sito non lo posto, anche xchè se vuoi provare l'efficacia di un'antivirus devi andare su siti....non legali e scaricare file non legali, premettendo che io ho solo software regolarmente acquistato:D

Keith
21-10-2004, 12:55
il link del sito non lo posto, anche xchè se vuoi provare l'efficacia di un'antivirus devi andare su siti....non legali e scaricare file non legali, premettendo che io ho solo software regolarmente acquistato:D

ma LOL!!!!!!! :D :D :D hai mai sentito parlare di trial versions??... e poi stando al tuo discorso ne devi aver spesi di soldi con tutti gli antivirus che hai provato :D :D

E poi non c'è niente di male a postare un link di un sito pericoloso avvertendo che si tratta di un sito pericoloso, oltretutto te l'abbiamo chiesto in pvt

Carcass
21-10-2004, 12:58
si ma per tua cortesia ti avevo detto in pvt............

jedy48
21-10-2004, 13:53
ma LOL!!!!!!! :D :D :D hai mai sentito parlare di trial versions??... e poi stando al tuo discorso ne devi aver spesi di soldi con tutti gli antivirus che hai provato :D :D

E poi non c'è niente di male a postare un link di un sito pericoloso avvertendo che si tratta di un sito pericoloso, oltretutto te l'abbiamo chiesto in pvt
infatti cosa credi abbia fatto? naturalmente tutte versioni tryal x chi mi hai preso?

jedy48
21-10-2004, 13:57
Originariamente inviato da Carcass
si ma per tua cortesia ti avevo detto in pvt............
ok, hai il pvt

eliogolf
21-10-2004, 14:51
raga,un dubbio..ma è meglio Outpost o Sygate?e poi io ho AVG,è buono oppure è meglio kav o cosa?

sego
21-10-2004, 14:54
raga,un dubbio..ma è meglio Outpost o Sygate?e poi io ho AVG,è buono oppure è meglio kav o cosa?

Opinione personale...meglio outpost + kav :D

eliogolf
21-10-2004, 15:09
ok,sento altri pareri poi procedo con l'aggiornamento:D ,ah per i spyware è buono ad-ware?poi ho messo anche equido al posto di a^2 trojan remover,,una bomba,mi ha rilevato 6 spyware che ad-ware non rilevava:D

sego
21-10-2004, 15:14
Prova anche Spybot Search and Destroy :p

jedy48
21-10-2004, 15:45
io ho Sygate Pro e Kasperky

Carcass
21-10-2004, 15:56
1 - siamo li ma per il sottoscritto megli outpost perche è piu configurabile

2 - Kav uber allez su tutti

eliogolf
21-10-2004, 16:06
Bhe io outpost l'ho lasciamo com'è,ho messo solo allarme alto..comunque ricapitoliamo
->Firewall: Outpost 2.5 pro
->Antivirus: KAV (che versione? dove trovo la pro da crac...da usare il prova:D ?)
->anti spyware ad-ware o è meglio spybot ecc.?ps.ho ad-ware pro 6
->Ewido o è meglio a^2 trojan remover?a me è + figo ewido..trova moltissime cose,spybot,hitjak o com'è,spyware..tutto!! secondo voi è sicuro :D?

Carcass
21-10-2004, 16:23
Bhe io outpost l'ho lasciamo com'è,ho messo solo allarme alto..comunque ricapitoliamo
->Firewall: Outpost 2.5 pro
->Antivirus: KAV (che versione? dove trovo la pro da crac...da usare il prova:D ?)
->anti spyware ad-ware o è meglio spybot ecc.?ps.ho ad-ware pro 6
->Ewido o è meglio a^2 trojan remover?a me è + figo ewido..trova moltissime cose,spybot,hitjak o com'è,spyware..tutto!! secondo voi è sicuro :D?
1 - outpost 2.5
2 - Kav 5.0.142
3 - Adware
4 - Spywareblaster e adblock di fire fox

Pipposuperpippa
21-10-2004, 16:29
Lasciate perdere i firewall!!! :mad: :D :D :D

Quello di XP SP2 va alla grande, oppure c'è Kaspersky Anti Hacker che è in assoluto il più leggero ;)

Nessuno ha ancora provato Kas pro?? :oink: :oink: :oink:

jedy48
21-10-2004, 16:44
kas Pro in Italiano cè la versione 4.5 non la 5

Pipposuperpippa
21-10-2004, 16:59
kas Pro in Italiano cè la versione 4.5 non la 5

Vabbè in inglese va bene lo stesso no??

megabit
22-10-2004, 19:52
io posseggo Kaspersky Anti-Virus Personal v5.0.156 è un ottimo antivirus al pari del norton ma ha un problema che mi ha costretto a ritornare al norton 2004. Il problema consiste nel fatto che a volte si vede nella systray l'icona che ha il significato di lavorare a scansionare i processi. Cmq lavora e non la finisce +!!! il computer si rallenta tantissimo tanto da non riuscire a fare niente + Ho cercato in tutti i modi di capire cosa fosse, ma non ce l'ho fatta. L'unica soluzione era disisntallare il programma visto che anche se si riavviava il computer si ripresentava il problema. Ora sono sotto norton ma vorrei tornare a kav se riesco a capire il problema.

Ma che differenza c'è tra la personal e la pro? Magari con la pro risolvo i problemi?

Pipposuperpippa
22-10-2004, 20:26
Prova a disabilitare il ripristino configurazione sistema di xp :)

jedy48
22-10-2004, 21:29
infatti, il ripristino configurazione sistema è la + grossa cazza....a che hanno inventato, ed è la 1° cosa che disabilito appena istallato XP, è un serbatoio x i virus ed è un rallentamento del sistema oltre a riempirti l'hard disk di roba inutile

El mouse
23-10-2004, 09:31
Dopo varie prove, e vari commenti :blah:, sono costretto a dire, che anche se un po' peso, ma il norton 2005 in fatto di sicurezza, e il meglio, non fa passare niente, lo so sollevero un polverone:ave: chiedo venia!!!

Aloa.

naso
23-10-2004, 09:34
Originariamente inviato da El mouse
Dopo varie prove, e vari commenti :blah:, sono costretto a dire, che anche se un po' peso, ma il norton 2005 in fatto di sicurezza, e il meglio, non fa passare niente, lo so sollevero un polverone:ave: chiedo venia!!!

Aloa.
da parte mia no.. il polverone nn lo sollevi... ;)

jedy48
23-10-2004, 09:35
non sollevi nessun polverone, contento te.....

megabit
23-10-2004, 09:39
seguendo i suggerimenti vostri ho reinstallato il kav personal pro e ho disabilitato il ripristino di sistema. Per ora tutto ok, speriamo.

Xjao^Gabry
23-10-2004, 12:06
Dunque dunque.. ho d recente aggiornato il mio pc installando il "riskioso" SP2..
fin dagli albori ho sempre usato il norton.. ora sto col 2002..ma tra qlc giorno mi scade la licenza..
Passo alla concorrenza o dò fiducia ai nuovi norton 2004-2005??

inoltre x le skifezze, uso ad-aware e spybot s&d .. mi trovo benone
riassumendo:

1)Firewall del sp2
2)Ad-aware + Spybot S&D
3)Antivirus??

ho un pentium4 2.5 con 640mb d ram 2700.. e sinceramente un okkio alle prestazioni,visto ke gioco su internet, le dò.. quindi nn vorrei appesantire..ma vojo star sicuro x la grossa mole d dati ke ho..
dunque? :)

canapa
23-10-2004, 12:11
Originariamente inviato da Xjao^Gabry
Dunque dunque.. ho d recente aggiornato il mio pc installando il "riskioso" SP2..
fin dagli albori ho sempre usato il norton.. ora sto col 2002..ma tra qlc giorno mi scade la licenza..
Passo alla concorrenza o dò fiducia ai nuovi norton 2004-2005??

inoltre x le skifezze, uso ad-aware e spybot s&d .. mi trovo benone
riassumendo:

1)Firewall del sp2
2)Ad-aware + Spybot S&D
3)Antivirus??

ho un pentium4 2.5 con 640mb d ram 2700.. e sinceramente un okkio alle prestazioni,visto ke gioco su internet, le dò.. quindi nn vorrei appesantire..ma vojo star sicuro x la grossa mole d dati ke ho..
dunque? :)

I miei consigli sono:
Kasperky 5 se vuoi la massima sicurezza. Io l'ho avuto in prova e giocavo tranquillamente in internet.
Outpost pro come firewall (o in alternativa sygate)

Xjao^Gabry
23-10-2004, 12:22
beh..come firewall nn basta quello dell'sp2??

giocare tranquillamente su internet intendo non il fatto d stare su internet e riskiare d bekkare qlc,ma avere quanta + ram disponibile..

i norton 04-05 so pesanti??

El mouse
23-10-2004, 12:34
Originariamente inviato da Xjao^Gabry
beh..come firewall nn basta quello dell'sp2??

giocare tranquillamente su internet intendo non il fatto d stare su internet e riskiare d bekkare qlc,ma avere quanta + ram disponibile..

i norton 04-05 so pesanti??

il 2005 è secondo me più fluido rispetto al 2004, e il firewall io uso quello del sp2.

naso
23-10-2004, 12:44
Originariamente inviato da El mouse
il 2005 è secondo me più fluido rispetto al 2004, e il firewall io uso quello del sp2.
concordo... è comunque pesante.. ma è più veloce del 2004.

jedy48
23-10-2004, 13:13
se come firewall usi quello del SP2 vuol dire che non ti interessa se qualche cosa o programma che hai istallati mandino fuori dei dati, ad esempio io ho Real Player, e ogni 15/20 minuti Sygate mi segnala che real si vuol connettere usando la porta ecc... e io gli nego sempre, se hai quello di xp real o chi x lui fà i comodacci suoi....:cool:

Keith
23-10-2004, 13:19
se come firewall usi quello del SP2 vuol dire che non ti interessa se qualche cosa o programma che hai istallati mandino fuori dei dati, ad esempio io ho Real Player, e ogni 15/20 minuti Sygate mi segnala che real si vuol connettere usando la porta ecc... e io gli nego sempre, se hai quello di xp real o chi x lui fà i comodacci suoi....:cool:

Ogni 15 minuti?? :D :D Perchè non usi Real Alternative allora??

Pipposuperpippa
23-10-2004, 13:19

Non mi pare, il firewall di XP SP2 ti chiede se vuoi "sbloccare" l'accesso di ogni programma che si connette... :rolleyes:

canapa
23-10-2004, 13:28
Giocavo nel senso di unreal tournament 2004

High Speed
23-10-2004, 14:35
c'è Kaspersky Anti Hacker che è in assoluto il più leggero ;)

ecco bravo....

io lo uso giocando in multiplayer da molto tempo e non ho mai avuto un problema....

imho leggero ed affidabile :cool:

alenis_2000
23-10-2004, 16:21
ma avast è freeware? o lo è solo per i primi 14 mesi?

io ho il vecchio AVG come antivirus
e sygate firewall;

va bene anche così?

canapa
23-10-2004, 16:29
Avast è free per uso personale.
Ti devi comunque registrare antro 60 giorni sul loro sito dopodiche ti mandano una email con il codice.

il_pask
23-10-2004, 18:14
Avast è free per uso personale.
Ti devi comunque registrare antro 60 giorni sul loro sito dopodiche ti mandano una email con il codice.
Proprio oggi è uscita la beta della nuava versione di Avast.
C'è una nuova feature, chiamata "Network shield", volta a bloccare prima che arrivino sul pc worm provenienti da Internet come Blaster e Sasser. E' una specie di pseudo-firewall, anche se, come detto dagli stessi programmatori, non può sostituirne completamente uno.
Per ora l'ho installata su un Win98 SE (dove questa nuova feature non è abilitata) e per ora va alla grande... supporto email aggiunto anche per Mozilla Mail e Thunderbird. :D
In tarda serata la installerò su un Windows XP Pro :)

grimma
23-10-2004, 18:20
Facci sapere assolutamente...

il_pask
23-10-2004, 18:23
Originariamente inviato da grimma
Mi sa che non potrò farlo prima di notte fonda...
vi farò sapere domattina :D

canapa
23-10-2004, 18:36

Interessa anche me.
Puoi passarmi il link?
Non ho voglia di starlo a cercare..:cool:

il_pask
23-10-2004, 18:51
Interessa anche me.
Puoi passarmi il link?
Non ho voglia di starlo a cercare..:cool:
Se hai la versione 4.1 installata, l'unica cosa che devi fare è sostituire il file servers.def (nella cartella \avast\setup) con quello che trovi a questo indirizzo:
http://cat.asw.cz/beta/servers.def
Dopodichè lanci un normale aggiornamento del programma.
Non sono riuscito a trovare un link pr scaricarlo direttamente, ma ho usato la suddetta procedura e funzia

alenis_2000
24-10-2004, 00:48
a proposito di blaster e sasser...

ma devo per forza scaricare le patch di XP
o posso contare su un buon firewall per
difendermi dai worm?

inoltre uno di questa discussione
ha detto che ad aware e spybot
dovrebbero essere aggiunti
oltre a sygate e avast.
che ne pensate? possibile che siano
necessari
tutti e 4?

PentiumII
24-10-2004, 14:53
Scusate ma rileggere tutto il 3D mi ci vuole un pomeriggio... :muro:

Vi presento il mio problema:
Uso F-prot antivirus da qualche tempo, mi sono sempre trovato benissimo per quanto riguarda la sua leggerezza (faccio presente che ho un PentiumII 400MHz con 320MB di ram, winXP Pro), ma mi è capitato già 2-3 volte almeno di essere infettato da virus, non disastrosi ma comunque noiosi, che questo antivirus non mi ha rilevato.
O meglio, dopo che mi sono accorto IO di essere stato infetto, facendo la scansione me li ha rilevati :rolleyes: quando il F-prot monitor sempre in esecuzione se ne stava lì a dormire tranquillo sulla barra di sistema.

Volevo cambiare antivirus per questo, pensavo al kaspersly personal 5.0, perchè ho letto che è ottimo per il riconoscimento, ma volevo chiedervi se su un computer vecchio come il mio girerà bene e se è pesante, se mi rallenta troppo insomma anche il normale utilizzo o se solo mi occupa più ram.

Grazie per i consigli che spero mi vogliate dare!

Pipposuperpippa
24-10-2004, 15:03
Originariamente inviato da PentiumII

Volevo cambiare antivirus per questo, pensavo al kaspersly personal 5.0, perchè ho letto che è ottimo per il riconoscimento, ma volevo chiedervi se su un computer vecchio come il mio girerà bene e se è pesante, se mi rallenta troppo insomma anche il normale utilizzo o se solo mi occupa più ram.

Grazie per i consigli che spero mi vogliate dare!

Quello che ti consiglio è di provarlo, verifica tu stesso se è troppo pesante per quel pc ;)

The Joker 2k
24-10-2004, 16:17
Originariamente inviato da The Joker 2k
ragazzi, secondo voi è + leggero KAV 5 PRO o F-Secure (arrivato alla v. 5.54 se nn sbaglio) ????

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ripropongo la domanda.

The Joker 2k
24-10-2004, 16:19

Nessuno ha ancora provato Kas pro?? :oink: :oink: :oink:

io ce l' ho montato!
cosa vuoi sapere?

Pipposuperpippa
24-10-2004, 17:01
io ce l' ho montato!
cosa vuoi sapere?

Vorrei sapere com'è paragonato alla versione standard... è più o meno leggero? ha funzioni indispensabili per cui vale la pena abbandonare la versione "liscia"? :)

The Joker 2k
24-10-2004, 17:13
come pesantezza è uguale!!

nella pro si può personalizzare lo shield ...
in questo antivirus ci sono 4 componenti di monitoring:
- files
- scripts
- macros

e tu con la PRO puoi scegliere quale/quali abilitare.

a mio avviso è una funzione molto utile.
quindi, passa pure al PRO!

Pipposuperpippa
24-10-2004, 17:22
come pesantezza è uguale!!

nella pro si può personalizzare lo shield ...
in questo antivirus ci sono 4 componenti di monitoring:
- files
- scripts
- macros

e tu con la PRO puoi scegliere quale/quali abilitare.

a mio avviso è una funzione molto utile.
quindi, passa pure al PRO!

Ma nella standard questi 4 componenti vengono già monitorizzati, vero? :confused:

The Joker 2k
24-10-2004, 17:44
sì xò vengono avviati tutti.
nn puoi scegliere di disattivarne qualcuno a tuo piacimento.

Pipposuperpippa
24-10-2004, 17:50
sì xò vengono avviati tutti.
nn puoi scegliere di disattivarne qualcuno a tuo piacimento.

Ah ok, ma a me interessa tenerli attivati ;)

Altre differenze? :D

The Joker 2k
24-10-2004, 18:18
in generale ci son + opzioni ...
ma nn ho la memoria fotografica da ricordarmi tutto :D

quindi ... x me fai prima a provarlo tu di persona, ok?;)

Pipposuperpippa
24-10-2004, 18:58
in generale ci son + opzioni ...
ma nn ho la memoria fotografica da ricordarmi tutto :D

quindi ... x me fai prima a provarlo tu di persona, ok?;)

eh eh Ok :)

Gregor
25-10-2004, 22:45
Dopo anni e anni di NAV03, mi son deciso a controllare tutta la partizione (Win2000) da una seconda partizione, tramite F-Secure v5.42 For Servers (Win2003).

Premessa: mai avuto problemi gravi di virus, il NAV ha sempre bloccato tutto (così diceva) soprattutto via mail.

Questo il riport dopo il controllo con F-Secure:

Opzioni di scansione:

* Scansione di tutti i file
* Scansione negli archivi: Attivo

Motori di scansione:

* F-Secure AVP: 4.0.164.5361, 2004-10-25
* F-Secure Libra: 2.01.09, 2004-10-23
* F-Secure Orion: 1.02.27, 2004-10-22

File

* Sottoposti a scansione: 440093
* Infetti: 45
* Sospetti: 0
* Disinfettati: 0
* Rinominati: 20
* Eliminato: 0
* In quarantena: 0

Ho ancora tutti i files infettati, se qualcuno vuole testarli mi faccia sapere.
Ho solo cancellato i files in quarantena che aveva il NAV (una ventina più o meno).
Gli altri, testandoli direttamente col NAV, non risultano infettati.

Domanda: ma con F-Secure, come li elimino?

Tnx!

PentiumII
25-10-2004, 22:50
Ho installato il kaspersky AV Personal 5.0 su un PentiumII 400 con 320MB di ram.
Che dire, è più pesante sicuramente di F-prot, ma mi ha rilevato alcuni virus che l'altro non mi rilevava. :rolleyes:
Mi rallenta un pò, nel senso che quando clicco su un file o una pagina web lui prima controlla sempre, quindi ci mette un pò, però almeno è più sicuro cacchio...

Jaguar64bit
25-10-2004, 23:00

Tnx!

Quando finisce di farti la scansione , nella finestra che ti si apre dove c'è scritto "Disinfezione guidata di F-Secure" , non cliccare su "rimuovi virus automaticamente" , ma clicca la casella sotto dove c'è scritto "ripeti richiesta per ogni singolo file" e clicchi "avanti" , poi ti si apre l'elenco dettagliato dei file da trattare , a questo punto dove c'è scritto "azione da eseguire" seleziona "elimina" e clicca avanti. ;)

Gregor
25-10-2004, 23:01
Quando finisce di farti la scansione , nella finestra che ti si apre dove c'è scritto "Disinfezione guidata di F-Secure" , non cliccare su "rimuovi virus automaticamente" , ma clicca la casella sotto dove c'è scritto "ripeti richiesta per ogni singolo file" e clicchi "avanti" , poi ti si apre l'elenco dettagliato dei file da trattare , a questo punto dove c'è scritto "azione da eseguire" seleziona "elimina" e clicca avanti. ;)

Grazie, proverò!

eraser
25-10-2004, 23:06

si grazie :) fileanalysis@email.it ;)

Gregor
25-10-2004, 23:28
Allora: la maggior parte dei files segnalati da F-Secure erano allegati a email vecchie.
Purtroppo, estraendole le ho raccolte in un'unica cartella e quando ho fatto la scansione con NAV, mi ha automaticamente cancellato gli allegati :(
Faccio notare come, mentre salvavo le mail infette (con allegati) solo due volte il NAV mi ha avvertito della presenza di un virus, mentre ha individuato (e cancellato) tutto solo quando ho fatto la scansione finale.

Giorni fa ho controllato tutto il disco ma nulla.

Che il NAV non riesca a controllare i *.dbx? Ho magari non l'ho settato io per far ciò?

Ho solo più un file, che NAV ritiene pulito, te lo giro in mail eraser.

Insomma: alla fine, avevo una decina di piccoli files allegati in mail e il NAV me li ha trovati solo dopo aver fatto una scansione diretta, una volta raggruppati detti files.
Magari non erano pericolosì, però...

Le versioni che ho usato: F-Secure Anti-Virus v5.42 For Servers in ITA
NAV2003 in ENG

Beelzebub
26-10-2004, 09:23
Ma il Norton 2005 com'è in quanto a pesantezza? Più leggero o più pesante di Kav5? Considerate che a me a 10 minuti dall'accensione del PC occupa circa 12Mb il Kav...:rolleyes:

naso
26-10-2004, 09:39
Le versioni che ho usato: F-Secure Anti-Virus v5.42 For Servers in ITA
NAV2003 in ENG
magari usare antivirus aggiornati uguale? l'aggiornamento di un antivirus nn è solo l'elenco dei virus stessi... ma anche del motore...

Gregor
26-10-2004, 13:49
Originariamente inviato da naso
magari usare antivirus aggiornati uguale? l'aggiornamento di un antivirus nn è solo l'elenco dei virus stessi... ma anche del motore...

Scusa ma non ti seguo....
Su un Pc ho da molti anni il NAV2003, sempre aggiornato e funzionante!
Cosa avrei dovuto fare secondo te? Mettere il NAV04 e poi il NAV05 per stare "al passo"?

In questa prova, F-Secure non ha (imho) fatto fare brutta figura il NAV03. Discorsi sulla pesanteza a parte...

Stasera proverò a vedere che dice F-Prot di questo file infettato per F-Secure e non per il NAV03.

naso
26-10-2004, 15:35
Scusa ma non ti seguo....
Su un Pc ho da molti anni il NAV2003, sempre aggiornato e funzionante!
Cosa avrei dovuto fare secondo te? Mettere il NAV04 e poi il NAV05 per stare "al passo"?

In questa prova, F-Secure non ha (imho) fatto fare brutta figura il NAV03. Discorsi sulla pesanteza a parte...

Stasera proverò a vedere che dice F-Prot di questo file infettato per F-Secure e non per il NAV03.
tu il f-prot lo aggiorni? quindi lui aggiorna sia le definizioni che il motore di ricerca.. come fa il kav, mcafee, panda, avast.... certo che se tu paragoni un f-prot 2 con un f-prot 4 e ti lamenti che il 2 nn becca tutto?!?!
forse ho capito xchè molti dicono che il nav fa schifo.. certo che se nn usate i nuovi motori di ricerca nn potete dire che vada bene o male...

xchè allora nn proviamo una versione del kav 1 con il nav 2003? (sicuramente vincerà il 2003.. ma questo nn vuol dire che il norton sia migliore del kav..)

AUTOMAN
26-10-2004, 16:57
Per favore mandi anche a me i file infetti zippati magari con estensione modificata così non li blocca? Grazie: automan@tele2.it

Rivendell
26-10-2004, 18:08
Che differenza c'è tra Avast free e quello a pagamento?

Keith
26-10-2004, 18:22
tu il f-prot lo aggiorni? quindi lui aggiorna sia le definizioni che il motore di ricerca.. come fa il kav, mcafee, panda, avast.... certo che se tu paragoni un f-prot 2 con un f-prot 4 e ti lamenti che il 2 nn becca tutto?!?!
forse ho capito xchè molti dicono che il nav fa schifo.. certo che se nn usate i nuovi motori di ricerca nn potete dire che vada bene o male...

xchè allora nn proviamo una versione del kav 1 con il nav 2003? (sicuramente vincerà il 2003.. ma questo nn vuol dire che il norton sia migliore del kav..)
1) Io non uso Norton e non l'ho mai usato ma mi pare francamente strano e improbabile che il live update del 2003 non aggiorni anche il motore di scansione. E chi ha prolungato la licenza allora se la becca in quel posto?? :D Ma dai..
2) L'aggiornamento live update di F-Prot (versione 3.14b ma adesso siamo alla 3.15 mi pare) comprende invece SOLO le definizioni dei virus ma i virus li becca lo stesso. L'unico problema potrebbe essere dato da virus con nuove estensioni che non vengono controllate

N.SbronzKiller
26-10-2004, 19:14
Originariamente inviato da AUTOMAN
Per favore mandi anche a me i file infetti zippati magari con estensione modificata così non li blocca? Grazie: automan@tele2.it

questo si che è masochismo!!!:D

Gregor
26-10-2004, 20:17

A parte che io non ho parlato di f-prot2, 4 o altro...
Volendo provare un av diverso dal NAV, mi sono limitato a provare le ultime versioni sia di F-Secure che di F-Prot...aggiornandoli e poi scannando!

Io ti posso dire che non ho mai sparato a zero sul NAV.
Lo uso da sempre e non ho mai avuto un problema! Quindi, perchè cambiare?
Adesso che ho la possibilità, avendo altri OS installati, di provarne (anche solo per curiosità) altri, traggo le conclusioni opportune.
Se il NAV2003 si aggiorna e individua i virus e soprattutto non mi dà problemi, non vedo perchè dovrei toglierlo per installare il 4 o il 5 (di cui tra l'altro ho sentito molti lamentarsi e tornare ai precedenti).

Un giorno proverò anche l'ultimo Kav e lo confronterò con altri av attualmente in uso.
Non ho il tempo per disinstallarli tutti e mettere le ultimissime versioni, quindi faccio confronti con sistemi e av collaudati in mio possesso, anche se non ultimissime versioni.

Se poi tu mi dici che il NAV2003 non si può paragonare agli ultimi F-secure, f-prot, McAfee etc. etc. ne prendo atto.
La mia esperienza è comunque chiara.

X AUTOMAN

Il NAV me li ha ripuliti, quindi non li ho più. Ho solo un file che il NAV mi dice essere pulito, lo mando anche a te.

Gregor
26-10-2004, 20:28
Per F-Prot 3.15b il file è pulito!
Automan, Eraser a voi che dice il vostro av?

Se può servire, ho F-Secure e F-Prot in partizioni puramente di prova, se volete mandarmi files "sospetti" ve li scanno :)

Pipposuperpippa
26-10-2004, 21:47
Volete provare a mandarlo a me?

Pipposuperpippa@yahoo.it :)

AUTOMAN
27-10-2004, 07:44
Secondo McAfee è pulito il file.

Pipposuperpippa
27-10-2004, 07:50
Per F-Prot 3.15b il file è pulito!
Automan, Eraser a voi che dice il vostro av?

Se può servire, ho F-Secure e F-Prot in partizioni puramente di prova, se volete mandarmi files "sospetti" ve li scanno :)

Il file che mi hai mandato viene rilevato da Kaspersky come infetto (virus HackTool.Win32.Patcher.b)

:sofico:

naso
27-10-2004, 08:46
1) Io non uso Norton e non l'ho mai usato ma mi pare francamente strano e improbabile che il live update del 2003 non aggiorni anche il motore di scansione. E chi ha prolungato la licenza allora se la becca in quel posto?? :D Ma dai..

di fatti ci sono 2 tipi di aggiornamento (ma leggere no?) uno è solo x l'elenco delle definizioni (che costa circa 20 €) e l'altro (caso strano...) è di 45 e + iva e comprende anche il motore di scansione...
se così nn fosse allora tu hai il blocco dei virus tipo sasser, blaster che ha il 2005, che praticamente fa da firewall solo x le porte che sono usate da questi virus.....

PentiumII
27-10-2004, 09:04
Il file che mi hai mandato viene rilevato da Kaspersky come infetto (virus HackTool.Win32.Patcher.b)

Ecco perchè sono passato a Kaspersky :muro:

Keith
27-10-2004, 09:22
di fatti ci sono 2 tipi di aggiornamento (ma leggere no?) uno è solo x l'elenco delle definizioni (che costa circa 20 €) e l'altro (caso strano...) è di 45 e + iva e comprende anche il motore di scansione...
se così nn fosse allora tu hai il blocco dei virus tipo sasser, blaster che ha il 2005, che praticamente fa da firewall solo x le porte che sono usate da questi virus.....

che ladri che sono! Il tipo che l'ha testato non aveva parlato di nessun aggiornamento di licenza comunque ;) quindi si presume che il motore di scansione fosse aggiornato con le firme, a meno che non si trattasse di aggiornamento dal sito ;)
E francamente se tutti i test dimostrano che norton ha detezione inferiore a kaspersky F-Secure e McAfee un motivo ci sarà

ultimate trip
27-10-2004, 09:22
Originariamente inviato da PentiumII
Ecco perchè sono passato a Kaspersky :muro:

sai se è possibile scaricare una versione di prova? grazie e ciao

PentiumII
27-10-2004, 09:25
Originariamente inviato da ultimate trip

Mhm non so... prova a vedere su www.kaspersky.com :p

canapa
27-10-2004, 10:01
Originariamente inviato da ultimate trip

Si.
Ma solo in inglese.
http://www.kaspersky.com/trials

naso
27-10-2004, 10:41
E francamente se tutti i test dimostrano che norton ha detezione inferiore a kaspersky F-Secure e McAfee un motivo ci sarà
questo nn lo metto in dubbio, poi uno è libero di usare cosa vuole, ma se dovete fare dei confronti, dovete farli x quanto possibile alla pari..
nn è colpa mia se nav nn aggiorna automaticamente anche il motore alla fine dell'anno.... ma ti obbliga se vuoi le nuove funzionalità a comprare una nuova versione... ;)

eraser
27-10-2004, 13:53

per forza :D se lo individua f-secure lo individua anche kaspersky la maggior parte delle volte :D f-secure usa il db e l'engine KAV :D

cmq appena ho un attimo di tempo vedo di capire meglio di cosa si tratta

Gregor
27-10-2004, 17:04

Infezione: HackTool.Win32.Patcher.b anche per F-Secure!

Il NAV2003 lo aggiorno tramite il live update.

A questo punto bisogna solo capire la pericolosità di questo file!

Keith
27-10-2004, 18:10
Originariamente inviato da eraser
per forza :D se lo individua f-secure lo individua anche kaspersky la maggior parte delle volte :D f-secure usa il db e l'engine KAV :D

cmq appena ho un attimo di tempo vedo di capire meglio di cosa si tratta

ah non lo sapevo...!!
Ecco qua cos'ho trovato da un forum con google...:

F-Secure is an antivirus that use multiple scan engines. It some time ago used both KAV and F-Prot engines, now it use only KAV engine with two own engines (Libra and Orion).
Kaspersky and F-Secure are the most secure antivirus suite, they have the higher detection rate but they use a lot of system resources and are "heavy".
F-Prot is the most light antivirus software and it has a very good detection rate but it hasn't some features (like e-mail control or quarantine zone) that imho are useless but many users want them.
My tip is to use F-Prot, I love it"

Ecco perchè F-Prot mi trova un file che F-Secure non mi segnala! ;)
Ricordati di quel file che ti ho mandato Eraser.
Ciao

Rivendell
28-10-2004, 11:17
Posso chiedervi un favore?
(per quelli che hanno maggiormente contribuito a quest utilissimo thread)
Ho un nuovo pc in dirittura d'arrivo e devo ancora sceglier l'antivirus.
Dato che 98 pagine da leggere o mi renderebbbero cieco o mi costringerebbero a disboscare la foresta amazzonica per la carta (piu' mutuo per l'inchiostro) non c'è una boun'anima che mi fa un riepilogo di quali sono i migliori 3 antivirus?
(naturalmente in base alle opinioni della marea di post di questo thread)

Grazie

cocotimbo
28-10-2004, 11:17
... Ecco perchè F-Prot mi trova un file che F-Secure non mi segnala! ;)

...vedete che non si può mai dire? E si che di solito è il contrario! Sono F-Secure e KAV che trovano virus che altri AV non rilevano... Magari quel file avrebbe "devastato" il PC :D e allora addio fiducia a F-Secure e KAV...

MrOZ
28-10-2004, 12:24
A questo punto bisogna solo capire la pericolosità di questo file!

se è solo un hacktool non è niente di pericoloso se usato in maniera controllata... il prob sta solo nel capire come è entrato o come si è installato nel tuo sistema.

Rivendell
28-10-2004, 12:34
Avrei deciso tra mcafee e f secure:
che ne dite, qual'è il migliore?e il piu' leggero?

Keith
28-10-2004, 12:36
Originariamente inviato da MrOZ
se è solo un hacktool non è niente di pericoloso se usato in maniera controllata... il prob sta solo nel capire come è entrato o come si è installato nel tuo sistema.

oppure può essere semplicemente un falso positivo. Sentiamo eraser...

Don Chisciotte
28-10-2004, 13:16
Ho sentito parlare bene del McAfee 8 (meglio del KAV 5), dicono sia anche piuttosto leggero, voi che ne pensate? conviene provarlo al posto del Kaspersky?

Rivendell
28-10-2004, 15:23
Originariamente inviato da Don Chisciotte
Ho sentito parlare bene del McAfee 8 (meglio del KAV 5), dicono sia anche piuttosto leggero, voi che ne pensate? conviene provarlo al posto del Kaspersky?

Anch'io ho sentito parlare bene del nuovo mcafee.
Sono pero' incerto tra quello e il f-secure

Gregor
28-10-2004, 15:24
Originariamente inviato da MrOZ

Faceva parte della cura per The All Seeing Eye...

Don Chisciotte
28-10-2004, 15:37
Originariamente inviato da Rivendell
Anch'io ho sentito parlare bene del nuovo mcafee.
Sono pero' incerto tra quello e il f-secure
F-Secure a me dava problemi di instabilità di WinXP, avevo dovuto intsllare la versione Internet Security per farlo funzionare :confused:

N.SbronzKiller
28-10-2004, 15:41
io sono indeciso tra il McAffe e il Kaspery penso con qualche preferenza per il primo

voi cosa dite quale è il migliore?

avevo già usato il kaspery nella versione light che era allegata ad una rivista (durava un mese)
ed era proprio scarno come programma non aveva praticamente opzioni la versione pro invece com'è?

Keith
28-10-2004, 15:48
Originariamente inviato da N.SbronzKiller
io sono indeciso tra il McAffe e il Kaspery penso con qualche preferenza per il primo

voi cosa dite quale è il migliore?

avevo già usato il kaspery nella versione light che era allegata ad una rivista (durava un mese)
ed era proprio scarno come programma non aveva praticamente opzioni la versione pro invece com'è?
penso si trattasse del vecchio avp. la versione attuale del kav a quanto ho sentito è l'opposto

Don Chisciotte
28-10-2004, 15:57
penso si trattasse del vecchio avp. la versione attuale del kav a quanto ho sentito è l'opposto
Adesso sto usando il Kaspersky 5.0 Personal e non è affatto scarno, il fatto di mettere il McAfee era più che altro un voler provare cose nuove ....

canapa
28-10-2004, 20:21
Mi è successa una cosa alquanto strana.
Ho due partizioni entrambe con Xp + sp2.
Sulla prima, quella seria, ho messo avast4 free e outpost.
Sulla seconda, quella che uso per smanettare e le prove, ho montato Kav 5 e Outpost 2.5

La cosa strana è questa.
Scaricando le email con il kav (che funziona regolarmente) non ha rilevato niente di particolare, solo il firewall mi dice che c'erano due file con doppia estensione.
Scaricando le solite email con avast questo mi rileva ben 3 messaggi infetti (adeso non ricordo il virus) a cui cancella gli allegati etc.

Come è possibile cio?
Che avast sia migliore del kav nelle scansoni delle email?
Non ci potrei credere.
O forse è il firewall che và a "ripulire" qualcosa?

Che il kav ripulisca le mail sono sicuro in quanto ho fatto anche il test eicar, prontamente rilevato.

jedy48
28-10-2004, 21:46
vado fuori tema, x curiosità, come boot manager hai quello di XP? le partizioni sono entrambe sullo stesso disco?cmq kasperky è il migliore

canapa
28-10-2004, 21:50
vado fuori tema, x curiosità, come boot manager hai quello di XP? le partizioni sono entrambe sullo stesso disco?cmq kasperky è il migliore

Si. Come boot manager ho quello di XP.
Entrambe le partizioni sono su solito disco.

AUTOMAN
29-10-2004, 07:54
[B
La cosa strana è questa.
Scaricando le email con il kav (che funziona regolarmente) non ha rilevato niente di particolare, solo il firewall mi dice che c'erano due file con doppia estensione.
Scaricando le solite email con avast questo mi rileva ben 3 messaggi infetti (adeso non ricordo il virus) a cui cancella gli allegati etc.

Verifica bene che sono curioso!!!!!!!!!

Mav80
29-10-2004, 08:28
Grazie Ragazzi!!:D :D :D :D
Letto approfonditamente post su post,ma soprattutto questo,mi sono deciso a buttare nel cesso (che è il posto dove deve stare) Norton e ho installato Avast!!:D :)
Una bomba,niente a che vedere con Norton,ormai obsoleto sia in quanto a protezione sia come richiesta di risorse!:) ;)

andy276
29-10-2004, 09:56
Sono incerto tra il Mcafee,F-secure e il Norton 05
Qual'è il miglior compromesso tra prestazioni e leggerezza?
Grazie

evil_stefano
29-10-2004, 10:17
Dopo anni e anni di NAV03, mi son deciso a controllare tutta la partizione (Win2000) da una seconda partizione, tramite
Premessa: mai avuto problemi gravi di virus, il NAV ha sempre bloccato tutto (così diceva) soprattutto via mail.

Questo il riport dopo il controllo con F-Secure:

Opzioni di scansione:

* Scansione di tutti i file
* Scansione negli archivi: Attivo

Motori di scansione:

* F-Secure AVP: 4.0.164.5361, 2004-10-25
* F-Secure Libra: 2.01.09, 2004-10-23
* F-Secure Orion: 1.02.27, 2004-10-22

File

* Sottoposti a scansione: 440093
* Infetti: 45
* Sospetti: 0
* Disinfettati: 0
* Rinominati: 20
* Eliminato: 0
* In quarantena: 0

Ho solo cancellato i files in quarantena che aveva il NAV (una ventina più o meno).
Gli altri, testandoli direttamente col NAV, non risultano infettati.

Tnx!

F-Secure v5.42 For Servers (Win2003).

:confused: :confused: :confused: :confused:

SONO UN Pò CONFUSO......

Questa nn è l'ultima versione di F-Secure....
è la relase vecchia del workstation....

Prova a installare la versione nuova, ti cambierà da :( a così :D
...............................
scherzi a parte, la versione che stai usando tu, è una versione
buona, ma con un pò di pecche e difetti....

Adesso potresti installare il

CLIENT SECURITY 5.52 che è l'aggiornamento del workstation....
e nn è neanche l'ultimo.... xè adesso sono usciti quelli nuovi:

- F-Security Antivirus 2005
- F-Security Internet Security 2005
e il nuovo client security che nn ho ancora avuto occasione di vedere......

CMQ io utilitto il client e devo dire che è molto efficente.....

Ciao ! :D

Scara916
29-10-2004, 12:50
Ciao a tutti.. ho trovato questo sito che mi pare dia un po' di chiarezza sulle prestazioni dei vari antivirus..

..solamente non capisco come mai ad es x il Kaspersky non segnalino la quanità di virus cancellati!!! :confused:

Adesso sono anche io nel mare dell'indecisione.. avevo pensato all'Avast (x il fatto che molti ne parlano bene ed è free.. però date un'occhiata alle prestazioni), poi al Nod32 (ma anche qui non brilla per efficacia).. quindi mi butterei sul Kaspersky, solo che non ho idea se nella versione Personal si abbiano tutte le proprietà della Personal Pro!!!

Voi cosa ne dite?

canapa
29-10-2004, 12:55
Originariamente inviato da AUTOMAN
Verifica bene che sono curioso!!!!!!!!!

Ho verificato.
Praticamente il firewall era settato in modo da "cancellare" tutti gli allegati ritenuti dannosi.
Ho rifatto la prova disabilitando questa opzione del firewall ed infatti il kav ha prontamente cancellato le due email interesate.

Keith
29-10-2004, 13:00
Originariamente inviato da Scara916
Ciao a tutti.. ho trovato questo sito che mi pare dia un po' di chiarezza sulle prestazioni dei vari antivirus..

..solamente non capisco come mai ad es x il Kaspersky non segnalino la quanità di virus cancellati!!! :confused:

Adesso sono anche io nel mare dell'indecisione.. avevo pensato all'Avast (x il fatto che molti ne parlano bene ed è free.. però date un'occhiata alle prestazioni), poi al Nod32 (ma anche qui non brilla per efficacia).. quindi mi butterei sul Kaspersky, solo che non ho idea se nella versione Personal si abbiano tutte le proprietà della Personal Pro!!!

Voi cosa ne dite?

un sito molto serio e attendibile :D :D

jedy48
29-10-2004, 13:15
compra Kasperky e non hai + nessun pensiero di virus

Plus
29-10-2004, 14:07
meglio il pro o il personal? Cosa c'ha di realmente significativo in più il pro?

N.SbronzKiller
29-10-2004, 14:42
io sono sempre più orientato verso il McAffee

AUTOMAN
29-10-2004, 15:38
io sono sempre più orientato verso il McAffee

Bravo bravo!!!!! E' uscita anche la versione 9 ma credo che sia solo in inglese..... io l'ho già installata :D

Scara916
29-10-2004, 15:43
Dite che su un pentium3 400 con 128 mb di ram e Win2000Pro corre tranquillamente o mi onviene andare su qualcosa di leggerissimo tipo Nod32? :confused:

Don Chisciotte
29-10-2004, 16:26
Originariamente inviato da evil_stefano
F-Secure v5.42 For Servers (Win2003).

:confused: :confused: :confused: :confused:

SONO UN Pò CONFUSO......

Adesso potresti installare il

CLIENT SECURITY 5.52 che è l'aggiornamento del workstation....
e nn è neanche l'ultimo.... xè adesso sono usciti quelli nuovi:

- F-Security Antivirus 2005
- F-Security Internet Security 2005
e il nuovo client security che nn ho ancora avuto occasione di vedere......

CMQ io utilitto il client e devo dire che è molto efficente.....

Ciao ! :D
Avrei un paio di domande:
_ il Client Security 5.52 comprende anche un firewall ? (spero di no, vorrei continuare a usare il Sygate)
_ è compatibile con il SP2 di XP ?
_ meglio questo, il Kaspersky 5 o la versione Internet Security 5 di F-Secure ?

grazie

N.SbronzKiller
29-10-2004, 17:03
Dite che su un pentium3 400 con 128 mb di ram e Win2000Pro corre tranquillamente o mi onviene andare su qualcosa di leggerissimo tipo Nod32? :confused:

io su un pc con la stessa configurazione sono passato da Antivir
ad avast e lo trovo molto più lento di prima però ho impostato il
livello di protezione al massimo

comunque è ancora abbastanza accettabile

quando avevo il Norton 2003 il pc era un chiodo!

Penso che anche per fare girare il McAffee abbiamo una configurazione abbastanza al limite:confused:

Gregor
29-10-2004, 19:03

Guarda che sul sito ufficiale l'ultima vers per server è la 5.42. :confused:

Keith
29-10-2004, 19:09
Ma una volta Avast era un chiodo. E' migliorato e alleggerito così tanto che ne parlate tutti bene??

N.SbronzKiller
29-10-2004, 19:35
Ma una volta Avast era un chiodo. E' migliorato e alleggerito così tanto che ne parlate tutti bene??

confronto ad Antivir lo trovo più pesantino ma devi calcolare che l'ho installato su un PII 400 con 96MB di Ram

se lo installi su una macchina attuale non dovresti nemmeno accorgerti di averlo

canapa
29-10-2004, 22:20
confronto ad Antivir lo trovo più pesantino ma devi calcolare che l'ho installato su un PII 400 con 96MB di Ram

se lo installi su una macchina attuale non dovresti nemmeno accorgerti di averlo

In confronto al kav è una piuma.
Comunque l'antivirus si sente, specie all'avvio, anche perchè ogni volta fa la scansione della memoria.

evil_stefano
30-10-2004, 10:13
Guarda che sul sito ufficiale l'ultima vers per server è la 5.42. :confused:

Dunque, forse non mi sono spiegato bene, può succedere,
o magari ho sbagliato a scrivere..( anche questo probabile..)

I prodotti F-secure sono divisi in + categorie,
ci sono:

-Total Suite ---> Comprende tutto ma propio tutto
http://www.f-secure.com/products/anti-virus/totalsuite/

-Client Security ---> Fa da Firewall, E-mail , Virus, e altre cose

http://www.f-secure.com/products/anti-virus/fsavcs/
http://www.symbolic.it/Prodotti/Antivirus/cs/AVClientSecurity.pdf

Automatic real-time antivirus protection
Integrated desktop firewall
Intrusion prevention
Application control
Automatic virus definition updates

REV 5.52

- Workstation ----> Virus , (poi nn mi ricodo, mi pare anche e-mail, ma ,l'inglese nn è il mio forte.... :cry: )
http://www.f-secure.com/products/anti-virus/fsavws/

Real-time automatic protection
Automatic installations and updates
Centralized management
Automatic reports
Available in several languages
Wide platform support

Internet Security
http://www.f-secure.com/products/anti-virus/fsis2005/

Protects your computer against viruses and worms
Detects and removes spyware from your computer
Protects your computer against hackers
Helps you stay free from spam e-mail
Protects your children against unwanted Internet content
E-mail scanning
Application Control
Easy to install and use
The fastest protection against new virus outbreaks
Security news

Antivirus

http://www.f-secure.com/products/anti-virus/fsav2005/

Protects your computer against viruses and worms
Detects and removes spyware from your computer
E-mail scanning
Easy to install and use
The fastest protection against new virus outbreaks
Virus news

-*-*--*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-**-*-*

E Poi altri prodotti che nn ho mai avuto il piacere di provare

http://www.f-secure.com/products/

XFINERE, PROVA A DARE UNO SGUARDO QUI:
http://www.symbolic.it/Prodotti/prodotti-f-secure-impresa.shtml

CI SONO TUTTI I PRODOTTI.... ORDINATI X EFFICENZA,

F-SECURE è IL PRODOTTO, MA SE VUOI SAPERE
DI + DEVI GUARDARE SYMBOLIC

WWW.SYMBOLIC.IT

CIAO!

:D :D :D :D :D :D

evil_stefano
30-10-2004, 10:15

Voi cosa ne dite?

SE MC-AFEE è IL MIGLIORE PREFERISCO ANDARE IN GIRO X INTERNET SENZA NULLA... MAGARI HO + PROBABILITà DI
NN ESSERE INFETTATO .....
:D :D :D :D

"HO VISTO PIATTAFORME INFETTATE MA DI BRUTTO BRUTTO BRUTTO
CON MC-AFEE......... VABBE' "

CIAO

Scara916
30-10-2004, 10:18
Ma tu cosa consigli allora evil? :confused:

Don Chisciotte
30-10-2004, 11:18
Ma tu cosa consigli allora evil? :confused:
Mi associo...ho trovato la versione 5.54 di Client Security, è meglio del Kaspersky 5 ?

Keith
30-10-2004, 11:25
SE MC-AFEE è IL MIGLIORE PREFERISCO ANDARE IN GIRO X INTERNET SENZA NULLA... MAGARI HO + PROBABILITà DI

CIAO

la prima protezione è sempre il cervello di chi usa il computer... se tutti i test parlano bene di mcafee e molte aziende e banche lo usano un motivo ci sarà.

Gregor
30-10-2004, 11:42

I prodotti F-secure sono divisi in + categorie,
ci sono:
...
WWW.SYMBOLIC.IT

Tnx per il link, mo do un'occhiata :D

Quando ho scaricato la trial per server (una settimana fa, circa) dal sito ufficiale, mi ha scaricato la 5.42.
Adesso pare l'ultima (per server) sia la 5.50. Si aggiornano in fretta :)
(F-Secure Anti-Virus for Windows NT4.0/2000/2003 Server (Version 5.50) (30-day full evaluation version). Filesize: 26.9 MB )

Bye

evil_stefano
30-10-2004, 13:54
Mi associo...ho trovato la versione 5.54 di Client Security, è meglio del Kaspersky 5 ?

Ops ammetto un errore, la versione 5.52 era la vecchia,
ho notato adesso che la nuova è 5.54
Tanks Don Chisciotte

evil_stefano
30-10-2004, 14:03
Tnx per il link, mo do un'occhiata :D

Quando ho scaricato la trial per server (una settimana fa, circa) dal sito ufficiale, mi ha scaricato la 5.42.
Adesso pare l'ultima (per server) sia la 5.50. Si aggiornano in fretta :)
(F-Secure Anti-Virus for Windows NT4.0/2000/2003 Server (Version 5.50) (30-day full evaluation version). Filesize: 26.9 MB )

Bye

Piccola domanda:
xè utilizzi la workstation?
( devo ammettere che nn la ho mai utilizzata
Molto, quindi nn so che potenzialità ha.... )
Ma nella workstation nn c'è il firewall?
quello che so è che la client ha un pò tutto...
Come ti trovi con la Work?

Come antiviruz consiglio o f-prot, o f-secure internet o Nod32
...... gli altri li devo ancora provare e nn saprei dare un giudizio
completo sulle prestazioni.....

x quanto riguarda norton e mc-afee , panda e compagnia bella
lasciamo stare....

PS: nn so quelli delle banche che uso fanno di internet, so che
i clienti che normalmente ho, sono dei maniaci assatanati
di sesso, che nn perdono 1 occasione di entrare in siti porno,
e che fanno un' utilizzo di internet intensissimo....
musik, porno & chat 24 su 24 ..... e sono dei dirigenti ....

:muro: :muro: :muro:
quando avevano norton e mc-afee mi chiamavano 1 giorno si e 1 no
...................
:sofico: :sofico: :sofico:

evil_stefano
30-10-2004, 14:09

PS: cmq f-secure utilizza lo stesso motore di Kaspersky...
che è l'engine KAV , x questo sono quasi uguali come rilevazione virus.... poi cambiano in altre cose....

Don Chisciotte
30-10-2004, 14:40
che è l'engine KAV , x questo sono quasi uguali come rilevazione virus.... poi cambiano in altre cose....
scusa evil, ancora una domanda .... il firewall incluso nel Client Security è buono (paragonabile ai vari Sygate, etc.) o è meglio installare il solo antivirus (visto che ti dà la possibilità di farlo)?

Gregor
30-10-2004, 15:04
Piccola domanda:
xè utilizzi la workstation?
( devo ammettere che nn la ho mai utilizzata
Molto, quindi nn so che potenzialità ha.... )
Ma nella workstation nn c'è il firewall?
quello che so è che la client ha un pò tutto...
Come ti trovi con la Work?

Ho installato la 5.42 per server.
Non c'è il firewall.
E' sul secondo Pc, che uso molto poco, quindi non saprei dare un giudizio al momento.
La prima cosa che ho fatto è stata quella di scannare il disco protetto per anni col NAV03.

Adesso oltre al NAV03 (Win2k) e F-Secure 5.42 Win2003 server) ho anche F-prot 3.15b (Winxp sp2) ma questi ultimi li uso solo per fare prove/test.

Ho avuto modo di installare Avast e NOD32 su Pc di amici e non ne ho sentito uno lamentarsi, però sai, vuol dire tutto e non vuol dire nulla ciò :D

Ormai credo resterò nel giro di questi av, anche se alla prima occasione proverò il Kasp.

Del MCAfee ne sento parlare bene in giro, ho provato ad installarlo una volta, ma ho avuto problemi con l'aggiornamento/registrazione on line e l'ho subito tolto.

N.SbronzKiller
30-10-2004, 15:33

CIAO

Magari non lo tenevano aggiornato ed arano in mano a delle "clicco-scimmia"
che scaricano e aprono di tutto e di più :D

DioBrando
30-10-2004, 16:32

il motore del KAV è già molto accurato ed efficiente di suo.

Come già scritto da persone molto + ferrate, ce ne sn altri due però che lavorano nell' F-Secure e sn il Lybra e L'Orion...

thegiox
02-11-2004, 00:12
ciao. scrivo per chiedere un consiglio.
da circa un anno non installo più norton sul mio pc, in quanto mi sono reso conto che le risorse occupate erano davvero tante.
devo ammettere che per un utente "easy" non è male, in quanto si aggiorna da solo sempre ad ogni accensione, fa tutto da solo e offre una discreta protezione.

visto però che di cose friendly ma pesanti da far girare faccio volentieri a meno, tolto il norton sono passato a AVG 6 free. Devo dire che è davvero un buon antivirus, leggerissimo e abbastanza efficace; unico problema il fatto che devi stargli dietro un pochino, sia per aggiornamenti sia per configurazione.

Ora da un paio di giorni ho reinstallato windows e volevo provare qualcosa di nuovo: leggendo un pò il 3d ho visto che molti parlano bene di avast. ho scaricato ed installato la versione 4 pro: sembra carina graficamente, ha molte opzioni, ma OCCUPA 28 MB DI RAM!!!
Inoltre mi sembra un pò troppo complesso da gestire, molte opzioni oscure...

In sostanza, vi scrivo per chiedervi se potete indicarmi quello che ritenete il miglior antivirus gratuito, con il miglior rapporto leggerezza/funzionalità.

grazie!

grimma
02-11-2004, 05:40
Antivir pe
Avg
Bit defender

max60
02-11-2004, 07:51
Originariamente inviato da thegiox
Ora da un paio di giorni ho reinstallato windows e volevo provare qualcosa di nuovo: leggendo un pò il 3d ho visto che molti parlano bene di avast. ho scaricato ed installato la versione 4 pro: sembra carina graficamente, ha molte opzioni, ma OCCUPA 28 MB DI RAM!!!
Inoltre mi sembra un pò troppo complesso da gestire, molte opzioni oscure...
In sostanza, vi scrivo per chiedervi se potete indicarmi quello che ritenete il miglior antivirus gratuito, con il miglior rapporto leggerezza/funzionalità.
grazie!
Beh ma con la tua dotazione di ram non dovrebbe spaventarti perdere quei 28 mb.
Io l'ho installato su un portatile con xp e 352 mb di ram, e su un desktop con 512 mb di ram e processori per entrambi al di sotto del giga, eppure non riscontro particolari problemi di rallentamenti.
Forse con il portatile noto un po' di attesa quando apro delle cartelle e infatti vedo il logo nella systray che gira segno che sta lavorando.
Ma comunque niente di bloccante.
Anche la gestione non mi sembra particolarmente complessa.
Sull'efficacia non saprei dirti perchè la posta prima di scaricarla la filtro con un programma antispam, per cui sul pc finisce solo "roba pulita".

Gregor
02-11-2004, 09:30
Antivir pe
Avg
Bit defender

Perchè non Avast?

max60
02-11-2004, 09:54
Perchè non Avast?
Infatti.
Oltretutto salvo modifiche in nuove release di cui non sono a conoscenza, Antivir non controlla le mail e gli aggiornamenti sono piuttosto pesanti per chi ha modem a 56k, perchè si scarica ogni volta file piuttosto grossi.
AVG ho letto invece che se non viene settato correttamente attivando dei plugin appositi, non controlla la posta ricevuta attraverso Outlook express.

thegiox
02-11-2004, 09:59
allora ho installato antivir pe: molto più snello di avast, occupa comunque più risorse di avg. sembra essere abbastanza efficiente.

magari tengo questo finchè non esce avg 7 free...

solamnia
02-11-2004, 15:16
salve a tutti,
ricompaio dopo qualche mesetto :D per chiedervi un'informazione importante, premetto che uso con soddisfazione Avast... prossimamente aggiornerò i pc dell'ufficio (due workstation grafiche) e sto pensando di comprare un antivirus con licenza, cosa mi consigliate? le licenze devono essere due, 1 per ogni workstation, avevo pensato a Kaspersky. voi come la vedete? che versione dovrei prendere?

saluti.

ps. siccome devo comprare anche altri software nn è che sapete indirizzarmi verso un rivenditore affidabile? o è meglio acquistare ogni software dal distributore autorizzato?

Mauna Kea
02-11-2004, 16:33
scusa evil, ancora una domanda .... il firewall incluso nel Client Security è buono (paragonabile ai vari Sygate, etc.) o è meglio installare il solo antivirus (visto che ti dà la possibilità di farlo)?

mhh.. non ne esce tanto bene da Questo Test (http://www.firewallleaktester.com/tests.htm)
anche sygate ne esce ridimensionato..

Bye:ops:

Mauna Kea
02-11-2004, 16:39
a proposito faccio un pò di cross..
Sto riassumendo le prime 100 pag del post creando delle Recensioni di Antivirus, ora ho appena terminato quella del KAV..

.... link Recensioni Antivirus (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6298795#post6298795) ...
chiunque avesse un suggerimento7Trick/avvertimento sul KAV è ben accetto

Mauna Kea
02-11-2004, 16:52
Eraser..
.. tu cosa ne pensi di E-Scan (link) (http://www.escan.it/caratteristiche.cfm) come nuovo antivirus..(motore di scansione sempre del KAV)
..e quali vantaggi porta la "rivoluzionaria tecnologia MWL"sul controllo della posta??
..cito da un link:
I virus o altro codice indesiderato e' bloccato prima di raggiungere il applicativo grazie ad uno livello software proprietario (chiamato Microworld Winsock Layer o seplicemente MWL ) che si interpone tra il software applicativo ed il normale software di rete (WinSock 2)
Un eventuale messaggio di posta elettronica contenente un allegato pericoloso viene intercettato dallo strato MWL prima che raggiunga il client di posta ed un messaggio di posta elettronica (generato in automatico) provvederà ad avvisare il mittente.

Link Test Paragone con altri AV (http://www.escan.it/comparison.cfm)

..mi sa che adesso lo testo..

Gregor
02-11-2004, 17:13
Originariamente inviato da Mauna Kea
mhh.. non ne esce tanto bene da Questo Test (http://www.firewallleaktester.com/tests.htm)
anche sygate ne esce ridimensionato..

Azz!

Ecco i tre fw più blasonati:

Zone Alarm - Score 17/24
Outpost - Score 18/24 (medaglia d'argento)
Sygate - Score 9/24 (:confused: così poco? )

Look'n'Stop - Score 19/24 (medaglia d'oro, non lo conoscevo! Chi lo usa?)

Mauna Kea
02-11-2004, 22:07
Azz!

Ecco i tre fw più blasonati:
...

Look'n'Stop - Score 19/24 (medaglia d'oro, non lo conoscevo! Chi lo usa?)

IO...:D :D

canapa
02-11-2004, 22:12
IO...:D :D

Anche io lo avevo provato ma non mi aveva convinto.
Magari adesso lo provo un pò più a fondo.
Esiste qualche guida?

Ho sempre usato outpost e mi sono sempre trovato benissimo ma con questo avrei paura di fare casino.

Beelzebub
02-11-2004, 22:15
Notare l'efficienza dei fw di windows sp1 e sp2...:(

Mauna Kea
02-11-2004, 23:30
Anche io lo avevo provato ma non mi aveva convinto.
Magari adesso lo provo un pò più a fondo.
Esiste qualche guida?.

Si la trovi QUi (http://www.looknstop.com/En/faq.htm)

canapa
02-11-2004, 23:36
Si la trovi QUi (http://www.looknstop.com/En/faq.htm)

Grazie.
Domani lo leggo con calma.

N.SbronzKiller
03-11-2004, 02:06
Ragazzi mi sà che ho fatto una grandissima Cxxxx e mi son preso qualche cosa di brutto dalla rete

praticamente è successo questo:

mi sono appena iscritto ad una newsletter che mi diceva che avrei ricevuto
una mail che sarebbe servita per confermare la mia registrazione
con un click su di un link

e fin qui tutto bene

ricevo sta benedetta mail e distrattamente clicco subito sul link che mi dice che la registrazione è avvenuta con successo
ma guardando bene l'intestazione mi sono accorto che non centrava assolutamente con la news a cui mi sono iscritto io!!!!:eek:

infatti poco dopo ho ricevuto la vera mail della newsletter a cui mi ero iscritto con un altro link per completare la registrazione!!!!

Probabilmente la mail precedente conteneva un link a qualche codice dannoso tipo trojan ma il Norton non è riuscito a trovare nulla
nemmeno dopo una scansione approfondita.

Secondo voi poteva trattarsi di uno stratagemma per infettare il mio povero pc ?

C'è qualche volenteroso con un antivirus granitico che si offre per
testare il link alla registrazione che non ho richiesto???:rolleyes:

solamnia
03-11-2004, 07:18
Originariamente inviato da solamnia
salve a tutti,
ricompaio dopo qualche mesetto :D per chiedervi un'informazione importante, premetto che uso con soddisfazione Avast... prossimamente aggiornerò i pc dell'ufficio (due workstation grafiche) e sto pensando di comprare un antivirus con licenza, cosa mi consigliate? le licenze devono essere due, 1 per ogni workstation, avevo pensato a Kaspersky. voi come la vedete? che versione dovrei prendere?

saluti.

ps. siccome devo comprare anche altri software nn è che sapete indirizzarmi verso un rivenditore affidabile? o è meglio acquistare ogni software dal distributore autorizzato?

up

Keith
03-11-2004, 09:04
Ragazzi mi sà che ho fatto una grandissima Cxxxx e mi son preso qualche cosa di brutto dalla rete

praticamente è successo questo:

mi sono appena iscritto ad una newsletter che mi diceva che avrei ricevuto
una mail che sarebbe servita per confermare la mia registrazione
con un click su di un link

e fin qui tutto bene

ricevo sta benedetta mail e distrattamente clicco subito sul link che mi dice che la registrazione è avvenuta con successo
ma guardando bene l'intestazione mi sono accorto che non centrava assolutamente con la news a cui mi sono iscritto io!!!!:eek:

infatti poco dopo ho ricevuto la vera mail della newsletter a cui mi ero iscritto con un altro link per completare la registrazione!!!!

Probabilmente la mail precedente conteneva un link a qualche codice dannoso tipo trojan ma il Norton non è riuscito a trovare nulla
nemmeno dopo una scansione approfondita.

Secondo voi poteva trattarsi di uno stratagemma per infettare il mio povero pc ?

C'è qualche volenteroso con un antivirus granitico che si offre per
testare il link alla registrazione che non ho richiesto???:rolleyes:

Se hai aperto con Opera o Mozilla è difficille che ti sia preso qualcosa, ma sicuramente così facendo ti sei iscritto ad una spamlist (welcome!! :sofico: ). Se invece hai aperto con internet explorer incomincia a pregare :D