View Full Version : Hattrick! [Thread Ufficiale]
[Hattrick - Thread Ufficiale]
Lista degli utenti di HW Upgrade iscritti ad Hattrick
Se sei nuovo, o se il tuo nome non è nella lista, contattami via pm, via ht-mail o scrivi qui nel thread chiedendo di aggiungerti
Nome utente su HWU - Nome squadra su Hattrick
Burns - Excellent F.C.
cecov - STARLIGHT
Dierre - House M.D.
Duncan - Black Adamantium
Everland - Titanium F.C.
nicdam - Real Acquafredda
pasqualedb - subsfc
Quiro - QuiroLandia FNC
Riordian - aldateam
romange - Romange
Stelix - Vittorio Veneto A.C.
Xjao^Gabry - Nardò
Raven - F.C. Trentino
SkorpionX - Skorpion A.C.
AndreKap - A.C. K
[NoS]-roby87 - Simpson Naples
Ultrastito - Boldrino
Arcofreccia - Arcofreccia
alez1983 - OldFirm1893
Esiste una federazione in Hattrick degli utenti HW Upgrade?
Sì, è questa:
Nome: HW Upgrade
Sigla: HWUPG
AllianceID: 46315
Fate richiesta per diventare membri!
( Per gentile concessione del Corsini :)
Ci teniamo però a precisare che si tratta di "un'iniziativa non collegata in alcun modo ad Hardware Upgrade e alla sua struttura" )
NB: la federazione indicata non esiste più!
Non sai cos'è Hattrick? Leggi qui sotto!
Cos'è Hattrick?
Hattrick è un gioco di calcio manageriale completamente on-line e completamente gratuito.
Il sito ufficiale lo trovi qui: www.hattrick.org (http://www.hattrick.org)
Col tempo ha riscosso un notevole successo: ci sono partecipanti da tutto il mondo. La maggior parte dei giocatori è europea: in Italia, ad oggi, ci sono più di 50000 utenti attivi.
Alcune letture, in ordine, per così dire "obbligatorie" per chi vuole iniziare:
1) Sul sito principale, in alto a destra c'è un menù a tendina, seleziona la lingua Italiana. Poi clicca sul link a centro pagina "Introduzione per i principianti": è solo un assaggio del gioco.
2) Dopo aver letto questa pagina clicca sul link presente in essa denominato "Regole di gioco".
La lettura delle "Regole di Gioco" non è vivamente consigliata, è praticamente OBBLIGATORIA :asd:, altrimenti non capirai niente del gioco! Non preoccuparti se non capisci tutti i passaggi delle regole, con l'esperienza tutto diventerà chiaro.
Dato che ti sei appena iscritto e quindi sei un niubbo pauroso :asd: , leggi questo thread:
http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?t=4191
3) Vai sul sito di HT Ita (http://www.htita.it/): sulla sinistra, sotto la voce "Guide", trovi alcune guide molto utili per iniziare.
4) ABC delle tattiche (http://hem.passagen.se/hammervald/abc_of_tactics/abc_of_tactics_index.htm)
E' praticamente la Bibbia delle tattiche di gioco di HT.
5) hattriX-files (http://www.databased.at/hattrick/x-files/)
Un sito con un sacco di informazioni e consigli su Hattrick.
6) Uso di programmi:
Ci sono programmi molto utili che aiutano nella gestione della squadra, sopratutto per chi è alle prime armi.
Il più famoso, e gratuito, è HO (Hattrick Organizer) (http://www.wow-auctions.net/ho/english/index.htm).
Esistono comunque diversi altri programmi: una volta che ti sei loggato sul sito, nel menù a sinistra clicca sulla voce Comunità, dopodichè sulla destra trovi i link ai vari programmi.
negator136
14-11-2003, 16:49
anche io ho cominciato da poco ma devo dire che è troppo bello!!!
:D :D :D
trapper7
14-11-2003, 17:03
eheh finalmente ho trovato qualcuno che ci gioca...:D
io sto in sesta...appena retrocesso perchè ho preso una squadra già condannata alla decima giornata della scorsa stagione...:rolleyes:
anch'io ho cominciato da poco...
sono in sesta,ma in coppa ho vinto 3-1 con una di quinta...
martedì prox contro una di quarta,mi sa che mi massacra...
86Serious
14-11-2003, 17:45
mi spiegate di che tipo è il gioco??:confused:
Originariamente inviato da musampa
anch'io ho cominciato da poco...
sono in sesta,ma in coppa ho vinto 3-1 con una di quinta...
martedì prox contro una di quarta,mi sa che mi massacra...
Pesante, di quarta al secondo turno...
Io ne ho ancora una di quinta!
Originariamente inviato da 86Serious
mi spiegate di che tipo è il gioco??:confused:
E' il più famoso gioco di calcio manageriale completamente gratuito e on-line.
Per "più famoso" intendo dire che sono iscritti decine di migliaia di gocatori in tutto il mondo (il grosso è in Europa).
Ti iscrivi, dopo pochi giorni ti viene assegnata una squadra, quindi inizi a gestirla
In Italia ci sono circa quattromila squadre, le serie con più giocatori se non erro sono quelle Svedesi, Olandesi, Inglesi (che superano e di molto le diecimila squadre iscritti) e anche altre; comunque in Italia non siamo messi male e c'è una nutrita schiera di partecipanti :)
Link:
www.hattrick.org
Cambia la lingua in Italiano e inizia a navigare: clicca al centro sul link verde "introduzione per i principianti" e, se vuoi saperne di più, successivamente vai a vederti le regole di gioco, sono un bel po' di pagine :D
Se hai bisogno di info chiedi ;)
negator136
15-11-2003, 13:31
sono in corso le prime di campionato!!!
io per il momento vinco 3 a 1, sono in superiorità numerica e ho appena preso una traversa :eek:
speriamo di andare avanti così
la mia squadra è: Negators VI.193
ciao
ps: perchè non facciamo diventare questo topic ufficiale?
Originariamente inviato da negator136
ps: perchè non facciamo diventare questo topic ufficiale?
Sì sì sì, adesso lo segnalo ai mod ;)
Comunque, prima di campionato....
All'85° sono (credo contro una squadra gestita dai bot)
10 - 0
:sofico::sofico::sofico:
negator136
15-11-2003, 13:43
io sono sul 5 a 1 ma contro un umano
FINITA
Finita 10 - 0
Adesso spero di giocarne una seria contro un umano :D
5-1 in trasferta...
note dolenti:un'espulsione e un giocatore infortunato x 2 turni...
Originariamente inviato da Burns
Sì sì sì, adesso lo segnalo ai mod ;)
Xilema l'ha messo nei thread ufficiali, grazie!
negator136
15-11-2003, 20:45
... un giocatore infortunato x 2 turni...
a me l'ultima amichevole pre campionato si è infortunato il portiere ventenne accettabile pagato la bellezza di ben 80k per 4 settimane
:cry:
ciao
a me l'ultima amichevole pre campionato si è infortunato il portiere ventenne accettabile pagato la bellezza di ben 80k per 4 settimane
:cry:
Vacca che sfiga, ti capisco
Io non so se comprare un portiere o no: gioco in quinta serie, e il mio è insufficiente, non so se coprarlo o no...
e non ditemi di provare a pescarlo dalle giovanile visto che sono moooooolto indietro :asd:
a che punto 6 delle giovanili?
cmq nel forum di hattrick c'è molta gente che si lamenta che con giovanili buone nn riesce a prendere un giocatore accettabile...
io ho ancora le giovanili insufficienti,finora nn ho pescato niente di decente...
Un manageriale online? :eek:
a che punto 6 delle giovanili?
Sono ancora a debole, investo 5k a settimana, escono solo ciofeche :cry:
Originariamente inviato da pandyno
Un manageriale online? :eek:
Sei stupito?
Fidati che è una droga, e molto omplesso ;)
Fai un giro sul sito, merita!
negator136
16-11-2003, 19:58
io per quanto riguarda le giovanili ho perso le speranze... mi sa che per questa stagione non investirò 1 euro
io per quanto riguarda le giovanili ho perso le speranze... mi sa che per questa stagione non investirò 1 euro
Oddio :rotfl:
Ma perchè?
dai che magari salta fuori la nuova promessa per la nazionale!
Ho iniziato i lavori di ampliamento stadio,
da 7000 a 15000, costo dell'operazione:
243k :eek:
I soldini che se ne vanno :cry:
spero sia stata una buona mossa!
io l'ho ampliato a 10000,tanto in 6 serie nn penso di fare il pienone...
secondo me le giovanili sono importanti,è dall'inizio che investo 20000...
negator136
17-11-2003, 17:21
io li investirei anche 20k... però finche sono sotto di 24k mi sa che non mi conviene:(
il mio stadio ha 11k posti e sabato ho la prima in casa: vediamo quanto riesco a guadagnare...
voi cosa allenate? io assist dato che ho 2 centrocampisti buoni in regia e degli attaccanti accettabili giovani.
ciao
Anche secondo me le giovanili sono molto importanti, ed investire 20k costantemente mi sembra giusto, solo che al momento non posso permettermelo
Il alleno al 90% regia, ma devo ancora fare pratica e capire bene i meccanismi di gioco, sono all'inizio!
Mi sono iscritto ed ho ricevuto la squadra.
Il gioco mi sembra veramente bello.
Adesso sto cercando di familiarizzare con i vari menu.
La mia squadra si chiama Bimboteam e sono primo nella serie VI.128 :D
Originariamente inviato da Bimbo
Bene bene, benvenuto nel club :D
Occhio perchè questo gioco può diventare veramente una droga ;)
Due cose fondamentali da leggere:
- le "regole di gioco" che trovi sul sito ufficiali, leggile tutte, perchè così inizi a capire i meccanismi di gioco
- E' bene leggersi l'ormai famosissima ABC of tactics, è anche tradotta in italiano, così non ci sono problemi: ABC of tactics (http://hem.passagen.se/hammervald/abc_of_tactics/abc_of_tactics_index.htm)
Ti ringrazio.
Di niente, chiedi pure se hai bisogno ;)
negator136
17-11-2003, 19:36
benvenuto e in bocca al lupo!!!
ciao :)
io alleno attacco,ho un po di giovani accettabili...
peccato, mi sarebbe piaciuto...
ma senza adsl, ci rinuncio in partenza..
negator136
17-11-2003, 19:52
io ho il 56k!
anche a me piacerebbe allenare attacco... però preferisco allenare 6-7 giocatori (centrocampo + attacco) in assist piuttosto che solo i 2 ataccanti... naturalmente le cifre raddoppiano se conto anche le amichevoli però per il momento non houna rosa molto folta.
ciao
Originariamente inviato da ciocia
peccato, mi sarebbe piaciuto...
ma senza adsl, ci rinuncio in partenza..
E perchè?
Non è un gioco dove devi stare sempre on-line, ti connetti quando vuoi!
Per esempio all'inizio basta solo connettersi per registrasi, poi ti connetti per scaricare regole e qualche guida, ma volendo leggi tutto off-line.
L'unica fase in cui devi stare un po' on-line è quando fai calciomercato (e all'inizio può essere utile), ma per il resto ci si può connettere occasionalmente ;)
Vedi tu!
negator136
17-11-2003, 20:02
in ogni caso vedendo il numero dei suoi messaggi non sembra uno che si faccia problemi sul tempo in cui sta connesso :D :D
ciao
in ogni caso vedendo il numero dei suoi messaggi non sembra uno che si faccia problemi sul tempo in cui sta connesso :D :D
Già :D:asd::D
mi sono iscritto adesso, vedremo se è davvero una droga:D
Originariamente inviato da AzzzzZ
mi sono iscritto adesso, vedremo se è davvero una droga:D
E' una droga se ci stai dietro, se hai pazienza e un po' di cervello quando fai le cose ;)
Ma se ti prende... :asd:
io sono stato un pc calcio dipendente.
giorni fa m'èra ripresa la voglia ho vinto tutte le coppe e tipo 4 scudetti in 2 giorni:eek:
Originariamente inviato da AzzzzZ
io sono stato un pc calcio dipendente.
giorni fa m'èra ripresa la voglia ho vinto tutte le coppe e tipo 4 scudetti in 2 giorni:eek:
Bene, allora preparati alla malattia, alla pazzia, alla dipendenza da Hattrick :asd:
Prima mi sono dimenticato!!
Di fondamentale imporatnza, oltre i vari siti: venite a fare un giro sul newsgroup
it.comp.giochi.sportivi.hattrick
siamo in tanti, e anche io ho iniziato lì a capire i fondamentali del gioco, leggendo molti post.
Occhio che lì c'è gente veramente malata di ht :asd:
ho ancora 4 giorni di libertà quindi:D
Tra un'ora c'è il secondo turno di coppa ( per chi è ancora dentro :asd: ).
Per l'occasione ho cambiato qualcosa alla formazione, ho tolto tre titolari e spostato un paio di persone.
Rischio qualcosa ma devo fare esperienza.
Modulo sempre 3-5-2 :cool:
Gioco contro uno di VI, un'umano, niente computer.
Speriamo che vada tutto bene!
Se vi riferivate ai miei quasi 3000 msg, beh, leggete anche la mia data di iscrizione...mi sono iscritto 2 mesi dopo la nascita del forum...:rolleyes: ;)
E poi per 1 anno ho avuto adsl, poi ho traslocato di 7km e adesso sono vincolato al 56k grazie a telecom:muro: :mad:
negator136
18-11-2003, 20:36
ah allora scusaci ;)
Non va niente di niente...
il sito prima andava lentissimo, andesso va meglio, ma non c'è ancora uno straccio di cronaca della partita :muro:
Mai successa una cosa così....
Gemini77
18-11-2003, 21:46
bah .. Hattrick mi piace sempre meno ... :(
Originariamente inviato da Gemini77
bah .. Hattrick mi piace sempre meno ... :(
Come mai?
uahuaaaa,fino a mezzanotte niente risultati,si è incriccato il server...
speriamo che riportino le partite di coppa al mercoledì e che levino ht live,che intasa il server...
Gemini77
18-11-2003, 22:50
Come mai?
all'inizio mi intrigava abbastanza ... forse per la novità e per la sua particolarità, ottimo gioco da ufficio :p
tuttavia ha un sacco di "variabili" e "regole" che lo trasformano in un gioco così complesso e "lungo".
oltretutto si gioca una sola volta alla settimana (esclusa l'amichevole) ... e si è rimessi al complesso giudizio dei dadi, a mio avviso poco "reale" e cmq poco coinvolgente!
Gemini77
18-11-2003, 22:51
aggiungo anche che, la lentezza del server è qualcosa di snervante!!! e frustrante!!! mi sembra di esser tornato al 56k
aggiungo anche che, la lentezza del server è qualcosa di snervante!!! e frustrante!!! mi sembra di esser tornato al 56k
Sinceramente con adsl a 256 mi trovo bene, certo, magari verso sera o prima delle partite c'è qualche rallentamento, ma niente di trascendentale ;)
Comunque ho sentito ben poche persone non essere soddisfatte di ht!
Il mio esperimento non è andato a buon fine, ho perso 2 - 0....
Almeno nelle amichevoli posso sperimentare altro e far giocare più panchinari :D
A voi come è andata?
Gemini77
19-11-2003, 09:47
Sinceramente con adsl a 256 mi trovo bene, certo, magari verso sera o prima delle partite c'è qualche rallentamento, ma niente di trascendentale ;)
Comunque ho sentito ben poche persone non essere soddisfatte di ht!
Mi ero dimenticato di dire che ho Fastweb in ufficio e Adsl 256 a casa! ... :mad:
e cmq sono uno di quelli, anche in questa partita di coppa ho perso un'altro giocatore (la mia punta migliore) per 3 settimane!
non è possibile è la quinta partita che perdo qualcuno x infortunio (da notare che l'allenamento è sempre tra i 60 e gli 80 %)
Gemini77
19-11-2003, 11:27
Quando poi si dice il destino, siamo in 4 in ufficio a giocare su Hattrick, naturalmente con 4 squadre differenti.
Oggi arriva a 2 di noi la comunicazione dello staff che per loro siamo la stessa persona e ci chiudono le squadre!
... incompetenza allo stato puro!
io secondo loro dovrei chiedere all'azienda altre 3 connessioni x giocare ad Hattrick!
ma che vadano a cagare :mad:
io mi sono iscritto oggi e sono in attesa dell'inserimento nel girone.
La mia squadra è tregozzano
negator136
19-11-2003, 16:32
io secondo loro dovrei chiedere all'azienda altre 3 connessioni x giocare ad Hattrick!
ma che vadano a cagare :mad:
se le regole dicono che una linea telefonica non può gestire più di una squadra ci sarà un motivo!
giocando con 2 squadre infatti si avrebbero non pochi vantaggi (vedi ad es. scambi tra giocatori ecc.) e nel giro di poco tempo hattrick diventerebbe una buffonata.
se però scrivi gentilmente a
[email protected] (GM-Slice) vedrai che ti verranno in contro e ti permetteranno di avere più squadre con una sola linea, sempre che tu abbia una buona ragione per farlo (ad es. 2 fratelli sullo stesso pc o 4 persone che in ufficio condividono la stessa linea:rolleyes:)
per quanto riguarda i problemi di ieri sera secondo me non può essere considerato un punto a svantaggio di questo gioco, anzi! una simulazione che si rispetti deve cercare sempre di avvicinarsi passo passo alla realtà che emula e imparare dai propri errori.
questo fa di hattrick un gran gioco e una grandissima comunità (ora sono connesse circa 16800 persone)
comunque secondo me questo gioco non nè "rimesso ai dadi" nè "poco reale".
ciao
negator136
19-11-2003, 16:37
Il mio esperimento non è andato a buon fine, ho perso 2 - 0....
Almeno nelle amichevoli posso sperimentare altro e far giocare più panchinari :D
A voi come è andata?
mi dispiace che tu sia uscito dalla coppa... ma almeno magari possiamo fare un amichevole settimana prossima :D
io avevo un'amichevole:
ho schierato un 3-5-2 con 4 centrocampisti offensivi e con tattica pressing... morale: vittoria schiacciante 5 a 1
purtroppo però ho perso un altro giocatore per 3 settimane:cry:
ieri ho comprato per 30k un'ala con accettabile in resistenza e buono in cross: che ne dite?
bye
giocando con 2 squadre infatti si avrebbero non pochi vantaggi (vedi ad es. scambi tra giocatori ecc.) e nel giro di poco tempo hattrick diventerebbe una buffonata.
Quoto, e ce ne sono molti di citer che si arricchiscono con gli scambi fra squadre proprie...
Fortuna che vengono beccati quasi sempre.
mi dispiace che tu sia uscito dalla coppa... ma almeno magari possiamo fare un amichevole settimana prossima :D
Più che volentieri!
Se vuoi lanciami pure la sfida, la squadra la vedi nella mia sign ;)
Se vuoi scambiare due chiacchere addami pure su icq!
ieri ho comprato per 30k un'ala con accettabile in resistenza e buono in cross: che ne dite?
Direi un ottimo affare, soli 30k per quelle skill, complimenti!
Gemini77
19-11-2003, 18:19
se le regole dicono che una linea telefonica non può gestire più di una squadra ci sarà un motivo!
se però scrivi gentilmente a
[email protected] (GM-Slice) vedrai che ti verranno in contro e ti permetteranno di avere più squadre con una sola linea, sempre che tu abbia una buona ragione per farlo (ad es. 2 fratelli sullo stesso pc o 4 persone che in ufficio condividono la stessa linea:rolleyes:)
per quanto riguarda i problemi di ieri sera secondo me non può essere considerato un punto a svantaggio di questo gioco, anzi! una simulazione che si rispetti deve cercare sempre di avvicinarsi passo passo alla realtà che emula e imparare dai propri errori.
questo fa di hattrick un gran gioco e una grandissima comunità (ora sono connesse circa 16800 persone)
comunque secondo me questo gioco non nè "rimesso ai dadi" nè "poco reale".
ciao
E' tutta la mattina che ho discussioni poco carine con il suddetto GM, che spiacevolmente ha accusato me e un mio collega di essere la stessa persona, solo perchè ci chiamiamo entrambi Daniele! e perchè i nomi delle nostre squadre sono simili.
Non metto in discussione che sia un ottimo gioco ... ma da quanto ho visto questo mattina è gestito abbastanza male.
E' tutta la mattina che ho discussioni poco carine con il suddetto GM, che spiacevolmente ha accusato me e un mio collega di essere la stessa persona, solo perchè ci chiamiamo entrambi Daniele! e perchè i nomi delle nostre squadre sono simili.
E qua ti vengo ncontro...
E' noto che Slice non sia molto amato, io non ho mai avuto esperienze dirette, ma in molti si sono "lamentati" di lui :rolleyes:
negator136
19-11-2003, 20:42
io invece ho avuto delle esperienze dirette del genere e devo dire che mi ha aiutato molto gentilmente...
cmq ribadisco che la severità dei gm per evitare eventiali cheater è solo un bene.
per quanto riguarda lo scambio direi che ho azzeccato il momento buono: tutti stavano cercando di capire che fine aveva fatto la loro partita ieri sera, mentre questa offerta è passata inosservata :p
cmq ora sono sotto di 53k :( ... spero di tornar sopra sabato con la partita di campionato in casa (finalmente!).
dite che ce la faccio a tornare in positivo? (541 tifosi e stadio da 11k)
ciao
EDIT: guarda che ti ho già sfidato!!!:)
dite che ce la faccio a tornare in positivo? (541 tifosi e stadio da 11k)
Lo spero per te, anche perchè io sono sotto di 100k e sto costruendo uno stadio da 15k posti (con 540 tifosi), quindi siamo più o meno nella stessa situazione :p
EDIT: guarda che ti ho già sfidato!!!:)
Ero estremamente impeganto con Pes :asd: adesso ho accettato ;)
mamma mia che partita di coppa!
stavo vincendo 1-0 quando nell'arco di 15 minuti si sono rotti:il portiere da 150k,il difensore-centrocampista nonchè capitano ad 250 k e un giovane attaccante...
morale della favola:ho perso 4-1!
x chi volesse fare un'amichevole la mia squadra è:caracass.
rotto il portiere da 150k, pesante :eek:
povero te.
Per l'ami questa setimana sono impegnato, la prossima più che volentieri ;)
negator136
20-11-2003, 15:56
potremmo organizzare un torneo!!!
che ne dite?
lo possiamo chiamare: "HWU Cup"
dovremmo essere almeno 8 o 16
poi vediamo se fare andata e ritorno...
fatemi sapere
ciao:)
Molto interessante!
Io ci sono!
negator136
20-11-2003, 19:44
forza iscrivetevi numerosi!!!:D
Carlo Maria Casoni (8632482)
30 anni, accettabile di forma, sano
Un tipo simpatico che è equilibrato e onesto.
E´ tremendo in esperienza e buono in carisma.
Nazionalità: Italia
Valore stimato: 39 000 Euro
Ingaggio: 880 Euro/settimana
Proprietario: Delirium Forst
Ammonizioni: 0
Resistenza: eccellente Parare: disastroso
Visione di gioco: debole Assist: insufficiente
Crossare: insufficiente Difendere: scarso
Segnare: insufficiente Calci da fermo: disastroso
Gol fatti in carriera: 9
Prezzo: 0
Deadline: sabato 22 alle 15.31
Le mie casse disastrate richiedono cessioni:
Umberto Vianello (16995119)
19 anni, accettabile di forma, sano
Un tipo gradevole che è impulsivo e retto.
E´ disastroso in esperienza e debole in carisma.
Valore stimato: 41 000 Euro
Ingaggio: 680 Euro/settimana
Resistenza: accettabile Parare: disastroso
Visione di gioco: scarso Assist: debole
Crossare: insufficiente Difendere: debole
Segnare: accettabile Calci da fermo: scarso
Scadenza: 2003-11-24 11.27
Prezzo richiesto: 2 000 Euro
Seconda di campionato tra qualche ora, non ci dovrebbero essere problemi...
Intanto ho deciso di investire costantemente 10k sulle giovanili, se tra un po' torno il debito sarà meno grave passo a 20k :)
negator136
22-11-2003, 12:55
fine primo tempo:
vinco 1 a 0 con possesso palla del 84%:eek:
bye
Io 1 - 1 col 53%, è combattuta!
negator136
22-11-2003, 13:04
raddoppio al 46° e terzo gol al 47°!!:D :D :D
bye
1 - 2 per me, evvai!
ma è dura...
negator136
22-11-2003, 13:21
io sono sul 4 a 0 :p
però sto notando che anche altre squadre del mio girone stanno vincendo alla grande:(
Che soferenza, sono sul 2 - 3 per me all'80°...
Finita adesso, vinto 2 - 3 fuori casa :cool:
Che sofferenza, questo gioco mi ha preso troppo :D
negator136
22-11-2003, 13:50
anche io ho vinto!:D
conduco la classifica con 6 punti con 9 reti segnate e 1 subita
ciao
;)
partita vinta 2-1...
xrò nn ci voglio credere,altri 2 infortunati!5 infortunati in una settimana...mah
Io negli ultimi 2 incontri 1 infortunato (un panchinaro), se non ho visto male in questa non mi si è rotto nessuno, solo che adesso il sito non va di nuovo...
Conduco la classifica con 9 punti, 13 gol fatti :D e 2 subiti!
negator136
22-11-2003, 13:59
ma non vale :D :D :D tu la prima ai fatto 10 gol contro i bot:D :D :D
ciao
ma non vale :D :D :D tu la prima ai fatto 10 gol contro i bot:D :D :D
ciao
Lo so :asd:
Adesso scappo, ci vediamo lunedì, ciao!
Ho vinto la mia prima partita 1-3 valida per il campionato.:D
negator136
22-11-2003, 20:31
per la HWU CUP per ora siamo in tre:
negator136
burns
musampa
forst, bimbo, ci siete?
ciao
negator136
burns
musampa
forst, bimbo, ci siete?
ciao
Per ora sono in coppa, poi dovrebbe partire la CMITA-ONLINE Cup. :)
negator136
burns
musampa
forst, bimbo, ci siete?
ciao
si possono organizzare coppe all'interno di attrick ? in pratica in sostituizione delle amichevoli ??
Originariamente inviato da gove
si possono organizzare coppe all'interno di attrick ? in pratica in sostituizione delle amichevoli ??
Non mi risulta.
Ci organizziamo tra di noi, poi giochiamo le partite attraverso le amichevoli del martedì (per quelli come me che sono stati eliminati dalla coppa) ;)
Non mi risulta.
Ci organizziamo tra di noi, poi giochiamo le partite attraverso le amichevoli del martedì (per quelli come me che sono stati eliminati dalla coppa) ;)
ma quando organizzi un'amichevole, puoi anche usare le regole di coppa ?? cosa cambia ?
io per adesso sono occupato con qualche amichevole, altrmenti farei anche io lil torneino di hw
ma quando organizzi un'amichevole, puoi anche usare le regole di coppa ?? cosa cambia ?
Che in caso di pareggio giochi fino ai rigori, se necessario. Che quindi non è possibile il pareggio.
Arriva qualche spettatore in più allo stadio :)
Originariamente inviato da forst
Che in caso di pareggio giochi fino ai rigori, se necessario. Che quindi non è possibile il pareggio.
Grazie !!
P.S. voi vi afte aiutare da qualche programmino per fare la formazione ideale ??
Grazie !!
P.S. voi vi afte aiutare da qualche programmino per fare la formazione ideale ??
Certo!
Cioè, io uso HT Buddy e HT Poli, li uso per guardare l'andamento dei singoli giocatori, valori, stelle ecc ecc.
Poi scelgo io ;)
negator136
24-11-2003, 20:40
io faccio tutto da solo e si vede: 3 vittorie su 3 partite ufficiali effettuate :D :D :D
io uso solo ham per avere una visione generale dei miglioramenti delle abilità dei miei giocatori...
cmq la coppa (se ci sarà) inizierà tra qualche settimana!
ciauzzz:)
negator136
24-11-2003, 20:41
però mi sa che aumenti il rischio di infortuni e lo stress dei giocatori...
ri-ciao
Certo!
Cioè, io uso HT Buddy e HT Poli, li uso per guardare l'andamento dei singoli giocatori, valori, stelle ecc ecc.
Poi scelgo io ;)
sono gratuiti ??
io ho preso hattrick manager e praticamente mi pare che ti aiuta molto......e sopratutto gestisce tutte le statistiche
ma ha solo 15 giorni di prova
p.s. la formazione che mi ha generata il manager era praticamente uguale a quella che io avevo adottato !!:D
Certo!
Poi scelgo io ;)
sono gratuiti ??
io ho preso hattrick manager e praticamente mi pare che ti aiuta molto......e sopratutto gestisce tutte le statistiche
ma ha solo 15 giorni di prova
p.s. la formazione che mi ha generata il manager era praticamente uguale a quella che io avevo adottato !!:D
io faccio tutto da solo e si vede: 3 vittorie su 3 partite ufficiali effettuate :D :D :D
sì sì, sborone :sofico:
Vediamo domani, quando le beccherai da me in amichevole, se ti passa la voglia di far la formazione da solo :sofico: :D
sono gratuiti ??
Sì!
Quando sei in Hattrick clicca su
Comunità
poi sulla destra sotto Software vedi i vari programmi ;)
Mi sembra che Buddy sia il più usato in assoluto!
Se hai problemi ad usarli chiedi pure!
Sì!
Quando sei in Hattrick clicca su
Comunità
poi sulla destra sotto Software vedi i vari programmi ;)
Mi sembra che Buddy sia il più usato in assoluto!
Se hai problemi ad usarli chiedi pure!
quello che ho preso io (il manager) è in italiano , ma purtroppo è a tempo e poi richiede la registrazione....
io ho qualche problemino con l'inglese.....
gli altri sono tutti in lingua ??
quello che ho preso io (il manager) è in italiano , ma purtroppo è a tempo e poi richiede la registrazione....
io ho qualche problemino con l'inglese.....
gli altri sono tutti in lingua ??
No no, scegli l'Italiano come lingua e sei a posto
sono gratuiti ??
Che io sappia solo HT Buddy è gratuito.
E dubito che lo sarà a lungo...anche il Poli fino a poco tempo fa era gratuito, e ora no.
No no, scegli l'Italiano come lingua e sei a posto
scusa, mi puoi linkare il buddy in italiano ?? o altri programmi simili Free ??
ho scaricato la versione in inglese di buddy (ultima presente)
ma quando lancio il programma mi appare un 'errore BSCORE.DLL non trovato.
....Ragazzi mi sono registrato oggi.
Quanto tempo dovrò aspettare per avere la squadra?
Per la coppa appena iniziate se sono pronto contate su di me.
Potreste per cortesia darmi qualche noticia in + sull'uso dei precedenti programmi di cui parlavate buddy - manager - organizeri?
Cosa fanno?
Originariamente inviato da Vega25
....Ragazzi mi sono registrato oggi.
Quanto tempo dovrò aspettare per avere la squadra?
Per la coppa appena iniziate se sono pronto contate su di me.
Potreste per cortesia darmi qualche noticia in + sull'uso dei precedenti programmi di cui parlavate buddy - manager - organizeri?
Cosa fanno?
devi aspettare in media 2 o 3 giorni.
i vari programmi servono per avere qualche piccolo aiuto su come gestire la squadra e per vedeere tutte le varie statistiche e per fare dei confronti con altri moduli da te adottati.
ma adesso sono quasi tutti a pagamento a parte buddy .
Ma io il buddy non riesco a farlo funzionare , e mi un 'errore .dll se lo insatllao sul 98 e invece su xp un'altro tipo di errore .
Ho letto sul forum di buddy di scaricare la versione beta 0,14 , qualcuno sa dove scaricarla , oppure mi invia uno di questi programmi di gestione in italiano in posta ??
grazie
[email protected]
negator136
26-11-2003, 15:42
Negators - Excellent FC 2 - 5
Data: 2003-11-25 19.00
MatchID: 13212993
Stadio: Negators Arena
Spettatori: 390
I 390 presenti qui a Negators Arena oggi, sono stati accolti da fastidiosi temporali. La tattica di Negators prevede un interessante 5-2-3. Così in campo: Silverblad - Tama, Silverflod, van Schuppen, Sahlner, Patti - Cederblad, Gobbo - Grenstad, Kärrtorp, Fridbom.
Excellent ha optato per uno strategico 3-5-2. Ecco la formazione: Beretta - Ciccone, Karagiannis, Pedulli - Ingrosso, Åhler, Calandra, Maio, Taylor - Concas, Pizzuto.
Negators ha chiaramente deciso di puntare sul contropiede usando il suo talento accettabile. Excellent ha un sacco di ottime occasioni per segnare, specialmente al 16° quando Francesco Pizzuto si è trovato da solo di fronte a Tobias Silverblad che però l'ha ipnotizzato bloccandogli il pallone. Negators sembra soffrire un po' di confusione in fase di costruzione del gioco. Al 23° minuto esplode la gioia del pubblico di casa quando Francesco Gobbo riesce a superare la difesa centrale ospite mettendo a segno il gol del 1 a 0 per Negators. Massimo Concas sfiora il gol del pareggio al minuto 24, quando, dopo aver preparato benissimo l'azione, sfodera un meraviglioso destro a girare che però muore sul palo invece che dentro al sacco. Negators sembra soffrire un po' di confusione in fase di costruzione del gioco. L'azione è sulla fascia destra e termina con un cross teso, estasiante visione per Robin Kärrtorp che decolla per schiacciarlo a rete. Sono passati 42 minuti e Negators è avanti per 2 - 0. La struttura dell'incontro ha cominciato a cambiare, Negators ha deciso di ripiegare ed aspettare gli avversari nella propria metà campo. Per Negators l'arbitro non fa sconti. Rick van Schuppen si becca un cartellino giallo per un'entrata eccessivamente "agonistica". Negators sembra soffrire un po' di confusione in fase di costruzione del gioco. Al 45° l'allenatore scarica tutta la sua rabbia su William Sahlner che, a causa dell'inesperienza, poteva regalare un gol agli avversari. Francesco Pizzuto realizza per Excellent e siamo sul 2 - 1. L'azione si è conclusa con un fortissimo tiro dalla distanza, al portiere non è rimasto che raccogliere il pallone in rete. Eustachio Maio per gli ospiti, intuito che il gioco si sviluppava sulla fascia sinistra, si è liberato per ricevere il cross e lo ha girato a rete pareggiando: 2 a 2 al 45°. Le squadre vanno negli spogliatoi sul parziale di 2 - 2. Excellent ha tenuto maggiormente il pallone, governando il gioco per il 56 percento del tempo.
L'allenatore di Negators ha discusso animatamente con i giocatori durante l'intervallo, ora sembrano disposti in maniera migliore. Il campo pesante ha reso la partita una vera battaglia, la situazione perfetta per Vito Ingrosso. Excellent deve tener a freno la lingua dei propri giocatori. E' il 62° e Peter Åhler sta esagerando a contestare le decisioni arbitrali. Ops! Ne ha detta una di troppo...Cartellino giallo per lui. Siamo al 75° minuto quando Francesco Pizzuto si fa largo tra i difensori e da posizione centrale lascia partire un micidiale rasoterra, è il gol del vantaggio per Excellent: 2 a 3. Negators sembra soffrire un po' di confusione in fase di costruzione del gioco. Al 84° minuto gli ospiti si portano sul 2 - 4 grazie a Peter Åhler che con una incredibile sforbiciata realizza un gol da antologia. Excellent si porta sul 2 - 5 grazie a Christos Karagiannis che ha segnato un calcio di rigore concesso per un fallo di mani in area. La struttura dell'incontro ha cominciato a cambiare, Excellent ha deciso di ripiegare ed aspettare gli avversari nella propria metà campo. Håkan Cederblad arriva vicinissimo ad accorciare le distanze per i padroni di casa, dopo aver superato la difesa avversaria sulla fascia destra, conclude con un tiro centrale, facile preda per il portiere avversario. Questi 45 minuti sono stati dominati da Negators, con un notevole 52 percento nel possesso di palla.
Il miglior giocatore di Negators è stato Mattias Silverflod. Tobias Silverblad è stato una delusione invece. Il giocatore più importante per Excellent è stato Alessandro Beretta. Riccardo Ciccone, d'altra parte, non era nella sua miglior giornata. La partita è finita 2 - 5.
Io non lo uso, ma credo che qualcuno del mio forum (il primo in italia con una board tutta su HT) lo sappia. Credo che si debba istallare qualcosa prima del Buddy...cmq o su CmOnline o sulle conference trovate le risposte ai vostri Dubby sul Buddy. :P
Ora vendo un 18enne da allenare:
E' basso di valore stimato perché la forma, al momento, è debole.
Filippo Puccio (16339869)
18 anni, debole di forma, sano
Un tipo gradevole che è equilibrato e retto.
E´ disastroso in esperienza e accettabile in carisma.
Valore stimato: 25 000 Euro
Ingaggio: 650 Euro/settimana
Visione di gioco: debole Assist: scarso
Crossare: scarso Difendere: accettabile
Segnare: debole Calci da fermo: scarso
Gol fatti in carriera: 1
Base d'asta: 10k
Deadline: sabato 29 ore 14.06
Ma come si fa a sapere se la squadra avversaria è gestita da un bot?
negator136
26-11-2003, 15:50
come potete notare ho optato per una formazione abbastanza originale che speravo desse risultati migliori visti i messaggi in conference...
in realtà la squadra ha retto bene per i 3/4 della gara ma poi è crollata sotto la pioggia incessante.
obbligatori sono i complimenti per Burns anche se ha vinto con solo 19 stellette in confronto alle mie 23.
la prossima volta mi batterò con un centrocampo più folto.
ciao ;)
negator136
26-11-2003, 16:00
aggiornamento partecipanti HWU CUP:
negator136
burns
musampa
Vega25
x Vega25: non ti preoccupare, c'è tempo pprima che inizi la coppa :)
x gove: tu partecipi?
ciauz
aggiornamento partecipanti HWU CUP:
negator136
burns
musampa
Vega25
x Vega25: non ti preoccupare, c'è tempo pprima che inizi la coppa :)
x gove: tu partecipi?
ciauz
io raga oramai sono impegnato con Turbo e Kumalo sempre di HW .
magari faccio alla prox, voi procedete pure
;)
negator136
26-11-2003, 16:11
ma si tratta di amichevoli o di un torneo?
se volete, dopo che avete fatto il vostro triangolare potete giocare con noi;)
ciao
Ma come si fa a sapere se la squadra avversaria è gestita da un bot?
Il primo modo è guardare il nome della squadra, di solito si chiamano FC e il nome di una regione o di una grossa città. La verifica infallibile è controllare se hanno un proprietario...se non c'è, è bot.
Il primo modo è guardare il nome della squadra, di solito si chiamano FC e il nome di una regione o di una grossa città. La verifica infallibile è controllare se hanno un proprietario...se non c'è, è bot.
Oddio, la mia si chiama Excellent FC ma è egstita alla grande da me :sofico:
Sì, comunque fai così, controlla il proprietario, gli ultimi accessi che ha effettuato ecc ecc!
io raga oramai sono impegnato con Turbo e Kumalo sempre di HW .
magari faccio alla prox, voi procedete pure
;)
solo amichevoli?
Se sì possiamo inziare tra 3 settimane, quando avete finito!
Dì a loro di aggiungersi a noi ;)
sono quasi tutti a pagamento a parte buddy .
Ma io il buddy non riesco a farlo funzionare , e mi un 'errore .dll se lo insatllao sul 98 e invece su xp un'altro tipo di errore .
Ho letto sul forum di buddy di scaricare la versione beta 0,14 , qualcuno sa dove scaricarla , oppure mi invia uno di questi programmi di gestione in italiano in posta ??
grazie
[email protected]
Io ho installato la 1.20.014 e non da problemi...
obbligatori sono i complimenti per Burns anche se ha vinto con solo 19 stellette in confronto alle mie 23.
la prossima volta mi batterò con un centrocampo più folto.
Grazie dei complimenti ;)
19 con un sacco di panchinari, sabato ho una partita importante (e anche il sabato dopo, periodo duro), non potevo rischiare l'infortunio.
Comunque se qualcuno vuole sfidarmi in amichevole martedì io ci sono!
Io ho installato la 1.20.014 e non da problemi...
dove si trova ?? è in italiano ??
Originariamente inviato da Stell@
dove si trova ?? è in italiano ??
mmhh... l'ho scaricata un po' di tempo fa dal loro sito, adesso non so se c'è ancora.
forse ho ancora da qualche parte l'exe dell'installazione, se vuoi domani lo uppo sul mio spazio web e poi di do il link, ok?
mmhh... l'ho scaricata un po' di tempo fa dal loro sito, adesso non so se c'è ancora.
forse ho ancora da qualche parte l'exe dell'installazione, se vuoi domani lo uppo sul mio spazio web e poi di do il link, ok?
si si dai
altrimenti mandamela nella mail.
[email protected]
Grazie
Oddio, la mia si chiama Excellent FC ma è egstita alla grande da me :sofico:
Infatti ho detto che di solito hanno la sigla abbinata al nome di città o regione. C'è anche da dire che conosco uno che ha chiamato la propria squadra FC Roma.
Altri esempi di nomi-bot possono essere Hellas Cagliari, AC Torino, AS Abruzzo, ecc...
quanti giocatori al massimo si posso reclutare in squadra ??
I giocatori che vengono promossi dale giovanili e quelli che sono scarsi ,conviene licenziarli (se non si riesce a vendere) per non doverli pagare l'ingaggio ??
si pagano degli indennizzi quando si licenzia un calciatore ??
Eccomi registrato solo per questa discussione :D
Per rispondere a gove:
il massimo è 50, ma che te ne fai di 50 giocatori?? Già 30 è eccessivo.
I giocatori che non servono conviene licenziarli.
I giocatori che vengono promossi dale giovanili e quelli che sono scarsi ,conviene licenziarli (se non si riesce a vendere) per non doverli pagare l'ingaggio ??
Massimo 50. Ma già più di 23 per me sono troppi...le uscite per gli stipendi sono più dei vantaggi della rosa lunga.
Esatto, se non hanno almeno un insufficiente in una skill principale licenziali senza neanche venderli...sarà dura trovare qualcuno che ci caschi.
si si dai
Ho uppato Ht Buddy versione 1.20.014 (quella che uso io, non l'utimissima).
La trovate qui ;)
Download! (burns.altervista.org/ht/buddy014_setup.exe)
Se non va il link cliccandoci sopra, dovete copiare l'indirizzo e metterlo a mano nella barra degli indirizzi, poi funziona!
Io la uso su winXp senza problemi!
Io ne ho per ora ne ho 21 e mi va bene così, magari tra un po' faccio un altro paio di acquisti.
Dalle giovanili se sono sacrsi licenziali subito, inutile metterli in vendita. Tieni presente che si cominciano a pescare dei "campioncini" solo quando hai raggiunto un buon livello delle giovanili!
Originariamente inviato da jregby
Eccomi registrato solo per questa discussione :D
Benvenuto :D
Io ne ho per ora ne ho 21 e mi va bene così, magari tra un po' faccio un altro paio di acquisti.
Dalle giovanili se sono sacrsi licenziali subito, inutile metterli in vendita. Tieni presente che si cominciano a pescare dei "campioncini" solo quando hai raggiunto un buon livello delle giovanili!
immagino che per raggiungere un buon livello ne dobrà passare del tempo e di soldi spesi !! (almeno 1 anno ?? )
per quanto riguarda l'intensita degli allenamenti invece, a quanto la tenete per avere un buon reddito senza incorrere troppo negli infortuni ??
quanto tempo occorre se intensifico l'allenamento su un settore specifico (esempio centrocampo) per fare aumentare le qualità di un giocatore di un livello ??
immagino che per raggiungere un buon livello ne dobrà passare del tempo e di soldi spesi !! (almeno 1 anno ?? )
per quanto riguarda l'intensita degli allenamenti invece, a quanto la tenete per avere un buon reddito senza incorrere troppo negli infortuni ??
Io da due settimane investo 10k, l'ideale sarebbe 20k costantemente, ma non posso permettermelo perchè sono in rosso :cry: :D
Comunque sulle giovanili BISOGNA puntare, sia per una questione economica (un 17 pescato bene può fruttare un sacco di soldi) sia in prospettiva Nazionale: sai che roba poter dire di avere un giocatore che gioca in Nazionale? :D
Per l'allenamento io alleno Regia al 90% con 5 fisioterapisti, mi trovo bene: un solo infortunato nelle ultime tre partite (ed è pure un panchinaro). Ultimamente si dice che il meglio lo si ottiene allenando 99% con almeno 7-8 fisioterapisti, se no rischi di beccarti anche 2 o 3 infortunati a partita :D
gove ma hai provato a scaricare il programma che ho uppato?
funziona?
Dimmi qualcosa :D
Per l'allenamento io alleno Regia al 90% con 5 fisioterapisti, mi trovo bene: un solo infortunato nelle ultime tre partite (ed è pure un panchinaro). Ultimamente si dice che il meglio lo si ottiene allenando 99% con almeno 7-8 fisioterapisti, se no rischi di beccarti anche 2 o 3 infortunati a partita :D
La regola non scritta è un punto in più di percentuale per ogni fisioterapista. (5 fisio=95%). C'è anche chi ne ha meno (5-6) e allena cmq al 99%. Il rischio di infortuni c'è, ognuno se lo gestisce come megliio crede...a me piace una rosa corta, e per non correre sul mercato ogni due partite preferisco avere il "giusto" numero di Fisio :)
Io ne ho 10 e alleno al 100%.
quanto tempo occorre se intensifico l'allenamento su un settore specifico (esempio centrocampo) per fare aumentare le qualità di un giocatore di un livello ??
Investendo 20k a settimana se non sbaglio ci vuole circa una stagione a raggiungere il livello buono.
Investendo di meno, molto di più, immagino, anche se non so se esistano tabelle precise. Diciamo che già con un livello accettabile si possono pescare giocatori allenabili, con buono ci sono già possibilità di pescare il campione.
MAI diminuire la quota investita nelle giovanili, si perdono livelli in fretta.
Allenamento: dipende dalla percentuale di allenamento, dal numero di assistenti, dalla bravura dell'allenatore, e dall'età del giocatore allenato...
L' allenamento ha bisogno di tempo
il tempo necessario dipende da cosa alleni, l' intensità dell' allenamento, dall' allenatore e dagli assistenti allenatori.
la tabella é valida giovani dai 17 ai 19 anni con 100% intensità di allenamento, un allenatore buono and 9 assistenti allenatori.
Tipo di allenamento settimane per scattare chi scatta
Visione di gioco / centrocampo 7 centrali hanno 100% di allenamento visione
Visione di gioco / ali 14 le ali prendono il 50% di allenamento visione
Queste e altre utilissime informazioni le trovi all'indirizzo
http://www.databased.at/hattrick/index.asp
Il miglior sito/guida su HT. E' in italiano.
grazie a Burns per il benvenuto.
Io ho le giovanili a buono e c'ho impiegato circa una stagione, però le prime settimane spendevo 10k.
Da buono a eccellente dicono che ci voglia un'altra stagione.
Se diminuisci l'investimento scatti praticamente subito al livello inferiore e ci vuole un bel pò di tempo per ritornare sopra.
Comunque 20k per le giovanili sono un ottimo investimento soprattutto per chi come me è in V, da quando ho le giovanili a buono ho pescato 3 giocatori che ora sono titolari, in particolare uno di questi lo sto allenando (ho il culo di avere un buon allenatore :cool: ) e conto di farci parecchi soldi alla fine della stagione.
grazie ragazzi.....
siete proprio una fonte di sapere !!
volevo sapere ancora se un giocatore invecchia di un'anno in una stagione calcistica (quindi 4 mesi) oppure in un anno solare (e quindi in 3 stagioni)
poi sino a che età i giocatori sono da considerarsi validi e quando smettono di giocare ?
volevo sapere ancora se un giocatore invecchia di un'anno in una stagione calcistica (quindi 4 mesi) oppure in un anno solare (e quindi in 3 stagioni)
poi sino a che età i giocatori sono da considerarsi validi e quando smettono di giocare ?
Ovviamente invecchiano a fine HT-stagione.
I giocatori "crescono" al massimo fino ai 24 anni, e non prima dei 27 cominciano a invecchiare e perdere abilità.
Un giocatore non smette di giocare da solo*, devi licenziarlo te.
E quando sarà particolarmente scarso e invendibile vedrai che non perderai tempo a "pensionarlo".
A meno che non sia il tuo clown, in tal caso può avere senso tenerlo lì anche se è diventato peggio di un raccattapalle.
* Credo che a 99 anni lo faccia cmq, ma potrei sbagliarmi. :)
puoi anche tenerlo se ha accumulato molta esperienza e ha carisma a sufficienza per diventare il tuo nuovo allenatore
trapper7
28-11-2003, 13:23
io ho cominciato con una squadra praticamente retrocessa nella scorsa stagione...perciò sto in sesta...ma sono ancora in coppa dopo aver eliminato due squadre superiori in tutto alla mia:D
martedì però penso che finirà l'avventura perchè gioco contro uno squadrone di quarta...:muro:
la mia squadra è AC Dinamo Trapper :D
è da stamattina che hattrick è in fase di Lavori in Corso :muro:
L'ultima news in homepage dice che c'è stato un ulteriore crash e che difficilmente oggi HT sarà accessibile. Speriamo bene per domani...
è da stamattina che hattrick è in fase di Lavori in Corso :muro:
Già, l'importante è che funzioni prima di domani alle 12, devo ancora impostare la formazione per il partitone che mi aspetta :D
Il sito è ancora down.........!!!:cry:
I miei ideali acquisti dell'ultimo secondo sono saltati tutti...!!!:muro:
trapper7
28-11-2003, 16:36
io devo impostare la formazione e vedere gli effetti dell'allenamento!speriamo x domani mattina!:mc:
Zio billy sempre down :muro:
Però se dura fino a domani mattina è una figata:
- impostare formazione
- pescata giovanili
- effetti allenamento
- partita
:D
Comunque secondo me da quando hanno anticipato la coppa/amichevoli il martedì mi piace di meno: così poi dopo ci sono 2 giorni di noia assoluta, mercoledì e giovedì!
Scandaloso! :eek:
Andate sul sito a leggere adesso che c'è scritto :eek:
Anzi copio e incollo qui:
UPDATE Friday 19.00 HT-Time: Hattrick has been down since early morning due to a hardware failure in one of our external disk cabinets. Since this is where the Hattrick database is stored, we have been working on two fronts today: finding and resolving the hardware problem, while at the same time trying to secure the Hattrick game data. Around noon today, we had the database up and running again, but unfortunately the cabinet crashed again resulting in a corrupt database. By late afternoon, we had finally replaced the faulty hardware but were still trying to restore the Hattrick database as per Friday morning. We didn´t succeed, and have now decided to restore a backup made Thursday morning around 0700 Ht-time. At present, all systems are up again and Hattrick is making up for the time lost. Going back to this previous backup will have effects for many teams, since already processed transfers will be unmade and deadlines rescheduled, and games will have to be replayed, and the player updates recalculated. We will of course try to get the site back online as soon as we can, but our priority is to make sure Hattrick and the hardware continues to work alright. Don´t expect Hattrick back online on Friday. We will inform you as soon as we know more about the reopening of the site. We are very sorry about this disruption of the service.
Due palle, per domani mattina però DEVE essere on-line!
trapper7
28-11-2003, 19:59
ma le partite giocate martedì vengono recuperate o sono perse?
Originariamente inviato da trapper7
ma le partite giocate martedì vengono recuperate o sono perse?
Le partite di martedì sono valide e presenti nel database, c'è scritto che il database viene ripristinato da Giovedì, quindi credo che per esempio le aste che erano in corso potranno continuare.... ma non sono sicuro!
Tutto di nuovo on-line!, FINALMENTE!
Ho fatto tutto 5 minut fa: formazione, pescata e ho visto i risultati dell'allenamento.
Grandi delusioni :D
Nell'allenamento 5 saliti di forma e 6 scesi, nessuna skill aumentata o diminuita :cry:
Poi ho pescato dalle giovanili (sono "deboli") la solita mezza ciofeca, licenziata in 2 millisecondi :asd:
Tarcisio Licata (21392692)
18 anni, accettabile di forma, sano
Un tipo simpatico che è tranquillo e onesto.
E´ disastroso in esperienza e disastroso in carisma.
Valore stimato: 0 Euro
Ingaggio: 500 Euro/settimana
Proprietario: Excellent FC
Resistenza: tremendo Parare: disastroso
Visione di gioco: tremendo Assist: tremendo
Crossare: tremendo Difendere: tremendo
Segnare: scarso Calci da fermo: tremendo
Voi chi avete pescato?
Allenamenti aggiornati, sembra che tutto sia regolare a giudicare dai dati della mia squadra.
Ho anche pescato il primo giovane decente, spero che qualcuno lo alleni... :)
In vendita *da stasera* due giocatori allenabili:
Natale Lamma (21384406)
18 anni, accettabile di forma, sano
Un tipo simpatico che è impulsivo e retto.
Specialità: Colpo di testa
Valore stimato: 7 000 Euro
Ingaggio: 520 Euro/settimana
Visione di gioco: insufficiente Assist: scarso
Crossare: tremendo Difendere: scarso
Segnare: disastroso Calci da fermo: scarso
Allenatelo in regia, vi prego! Solo 1000 €, e ha già accettabile in resistenza...per una squadra di Va o VIa è già utile nel turnover...il colpo di testa inoltre garantisce gol su calci d'angolo :)
E un ottimo attaccante veloce già buono e ancora allenabile:
Wodan De Coligny (20566221)
18 anni, buono di forma, sano
Un tipo simpatico che è calmo e onesto.
Specialità: Veloce
Nazionalità: België
Valore stimato: 54 000 Euro
Ingaggio: 840 Euro/settimana incluso 20% Bonus
Resistenza: debole Parare: disastroso
Visione di gioco: debole Assist: scarso
Crossare: debole Difendere: scarso
Segnare: buono Calci da fermo: insufficiente
Base: 35k
Mi viene da piangere, io solo mezze schifezze pesco :cry:
A che livello le hai le giovanili?
Comunque io alleno Regia, se il prezzo non sale molto, visto che sono sotto di un bel po' :D, potrei prenderlo io ;)
Intanto 2-0 per me in campionato :)
Mi viene da piangere, io solo mezze schifezze pesco :cry:
A che livello le hai le giovanili?
Comunque io alleno Regia, se il prezzo non sale molto, visto che sono sotto di un bel po' :D, potrei prenderlo io ;)
Intanto 2-0 per me in campionato :)
Insufficiente da due settimane :)
Spero che venga allenato, perché non è malaccio.. :)
Io ancora 0-0.
Io ancora debole, ho iniziato da questa settimana a investire 10k.
Intanto ha pareggiato, 2-2, la vedo dura...
Finita.
Sono un carroarmato :sofico:
Ho vinto 5-2, contro uno del girone che temevo!
Vittoria dopo vittoria, prima vincerò la V serie, poi la Serie A, la Nazionale e poi.....
... il mondo! mhuahahahahah :sofico:
Excellent FC
Valutazioni giocatori e formazione squadra
Centrocampo: debole
Difesa Destra: insufficiente
Difesa Centrale: buono
Difesa Sinistra: eccellente
Attacco Destro: insufficiente
Attacco Centrale: accettabile
Attacco Sinistro: buono
supposta
Valutazioni giocatori e formazione squadra
Centrocampo: scarso
Difesa Destra: debole
Difesa Centrale: insufficiente
Difesa Sinistra: insufficiente
Attacco Destro: eccellente
Attacco Centrale: accettabile
Attacco Sinistro: insufficiente
negator136
29-11-2003, 14:00
anche io ho vinto 5-2!!!
:D
speriamo di andare aventi così!!!
Bella!
Ci sentiamo domani sera per i commenti!
Quand'è che incominciamo la hwcup?
se nn è questa settimana,chi è che mi sfida sto martedì...
negator136
30-11-2003, 13:34
purtroppo siamo solo in 4 e non so se lo facciamo se andiamo avanti così...
per martedì io sono già occupato. :(
ciao
Per me potremmo provare a farla, non da questo ma dal prossimo martedì!
Un minigirone all'italiana, chi arriva primo vince.
Che ne dite?
Comunque ho notato che il mio nuovo stadio da 16k posti ha fatto progressi: sabato c'erano 11k persone, incasso da più di 70k, meno male :D
Sono primi in classifica, vedrò mai lo stadio tutto esaurito?
Sono primi in classifica, vedrò mai lo stadio tutto esaurito?
Questo dipende da molte cose:
1) Il tuo stadio è dimensionato secondo le proporzioni giuste tra settori, e rispetto ai tuoi tifosi?
2) Ci deve cmq essere il bel tempo.
3) Ci deve essere un big match, e cmq arrivano più tifosi nel girone di ritorno, quando le sfide possono volere dire promozione, retrocessione, o sono cmq più "sentite".
Questo dipende da molte cose:
1) Il tuo stadio è dimensionato secondo le proporzioni giuste tra settori, e rispetto ai tuoi tifosi?
2) Ci deve cmq essere il bel tempo.
3) Ci deve essere un big match, e cmq arrivano più tifosi nel girone di ritorno, quando le sfide possono volere dire promozione, retrocessione, o sono cmq più "sentite".
1) Sì ;)
2) Era nuvoloso, cos'è, avevan paura di bagnarsi? :asd:
3) OK
Grazie!
...Mi hanno attivato finalmente.
Ragazzi per la competizione chi mi vuole sfidare, ho voglia di fare la mia prima partita.
Questo dovrei essere io
Fujiwara (51638)
Ho alcune domande da sottoporvi.
1) Per quanto riguarda l'allenamento posso allenare una specialità alla volta? E vale automaticamente per tutti i giocatori?
2) Per il momento ho assunto 1 allenatore per portiere, uno assistente allenatore, e 2 fisioterapisti. Per cominciare basta oppure mi serve qualcos'altro?
...Mi hanno attivato finalmente.
Ragazzi per la competizione chi mi vuole sfidare, ho voglia di fare la mia prima partita.
Questo dovrei essere io
Fujiwara (51638)
Ho alcune domande da sottoporvi.
1) Per quanto riguarda l'allenamento posso allenare una specialità alla volta? E vale automaticamente per tutti i giocatori?
2) Per il momento ho assunto 1 allenatore per portiere, uno assistente allenatore, e 2 fisioterapisti. Per cominciare basta oppure mi serve qualcos'altro?
Sono già occupato questa settimana per l'amichevole...
Ho visto la tua squadra, non posso vedere le caratteristiche dei singoli giocatori, ma solo il loro valore: non ti è andata benissimo, mi sembrano piuttosto scarsi, dovrai costruirti da zero una grande squadra :)
Tra l'altro, guarda la coincidenza, ho visto che nella tua rosa c'è Ermanno Arso!
Mitico, era mio, l'ho tenuto un po', poi l'ho licenziato perchè era una mezza ciofeca. Tra l'altro vedo che adesso ha 47 anni ed è il tuo allenatore, boh :asd:
Per gli allenamenti puoi scegliere solo una tipologia a settimana: ti consiglio di NON cambiare la tua strategia frequentemente, ma di puntare su un allenamento e continuare per quella strada per un bel po' di settimane ;)
Per quel che ne so, si allena quasi sempre tra il 90% e il 100%, ad ogni punto aggiunto al 90% aggiungi sempre un fisioterapista: per esempio se alleni 93%, assumi almeno 3 fisio. Se alleni 90 NON vuol dire che non devi averne nessuno! Io per esempio alleno 90 e ho 2 fisio, mi sto trovando molto bene.
L'economista è da assumere SOLO se hai un forte debito o una grande eccedenza di denaro.
Comunque, per tutto quanto spiegato approfonditamente, leggiti le Regole del gioco e poi vai qui ;) :
http://www.databased.at/hattrick/index.asp
Clicca su Schede e avrai un bel po' di consigli per iniziare ;)
Buon divertimento e benvenuto :D
....Mi consigli di cambiare allenatore?
Oppure provo per qualche partita con questo?
Quanti dipendenti conviene assumere all'inizio?
E soprattutto quali?
Sto leggendo le 25 pagine del manuale, sembra fatto veramente bene.
...Ragazzi ho appena accettato la mia prima amichevole.
Volevo sapere come e dove si imposta la formazione?
HO deciso per il momento di adottare un tranquillo 4-4-2 poi vedremo eventualmente di cambiarlo.
Il problema è che non so dove si fa sta formazione.
....Mi consigli di cambiare allenatore?
Oppure provo per qualche partita con questo?
Quanti dipendenti conviene assumere all'inizio?
E soprattutto quali?
Sto leggendo le 25 pagine del manuale, sembra fatto veramente bene.
Ti consiglio innanzitutto di studiare il manuale. Non leggerlo, ma studiarlo. Lo stesso vale anche per le schede del link che ti ha indicato.
Fatto questo, ti posso dare quelle che sono le mie impressioni e i miei consigli per un newbie.
Conviene assumere pochi dipendenti.
Quali, varia in base al ruolo che scegli di allenare.
Il ruolo da allenare sceglilo in base alla rosa: se hai giovani under 21 concentrati in un reparto, allena quello. Se non hai giovani, cerca insufficienti max 18 anni nel ruolo che vuoi allenare. Costeranno poco (guai a pagarli più di 10k, a meno che le skill secondarie non siano eccezionali), e dopo una stagione o due saranno forti.
Per allenarli bene conviene cambiare allenatore, se ancora non l'hai fatto. Vai su Allenamento, Cambia Allenatore, ingaggialo dal mercato. Ti consiglio un allenatore accettabile con carisma scarso. L'atteggiamento sceglilo tu, va a gusti.
Cmq:
3 portavoce
1 allenatore portieri e 3 assistenti (viceversa, se alleni portieri)
e basta
Il resto li prenderai quando puoi permetterteli...quando i tuoi incassi da sponsor e stadio saranno sufficienti a permetterti qualche follia in più :)
Non comprare nessuno, o compra pochissimi giocatori. I niubbi tendono a spendere molto perché hanno molto in cassa e non conoscono bene il mercato.
....Allora l'allenatore lo ho cambiato ed ho preso uno accettabile.
Ho acquistato 1 allenatore portiere 2 assistenti allenatori e 2 fisioterapisti (paura infortuni).
Al momento ho messo come allenamto GENERALE.
La formazione userò sicuramente un 4-4-2.
Non penso di acquistare giocatori per il momento voglio prima vedere un poco il gioco così come va.
Volevo adesso capire se l'uso dei vari programmini serve a facilitare il lavoro.
Poi alcune domande:
L'allenamento ha durata settimanale? Nel senso che ne posso deicdere uno a settimana?
La formazione la posso cambiare finoa 15 minuti prima della partita vero? Oppure una volta comunicata non si può + cambiare.
....Allora l'allenatore lo ho cambiato ed ho preso uno accettabile.
Ho acquistato 1 allenatore portiere 2 assistenti allenatori e 2 fisioterapisti (paura infortuni).
Al momento ho messo come allenamto GENERALE.
La formazione userò sicuramente un 4-4-2.
Non penso di acquistare giocatori per il momento voglio prima vedere un poco il gioco così come va.
Volevo adesso capire se l'uso dei vari programmini serve a facilitare il lavoro.
Poi alcune domande:
L'allenamento ha durata settimanale? Nel senso che ne posso deicdere uno a settimana?
La formazione la posso cambiare finoa 15 minuti prima della partita vero? Oppure una volta comunicata non si può + cambiare.
Secondo me era meglio un assistente in più e un fisio in meno. Ora che hai due fisio ti conviene allenare al 92%. L'allenamento ha durata settimanale, e vale l'ultimo che imposti al giovedì sera. Nella notte tra giovedì e venerdì vengono calcolati i "risultati" dell'allenamento.
Aver cambiato allenatore per poi allenare Generale è uno spreco di soldi. Non è che allenando generale alleni tutti i reparti, ma alleni soltanto la forma di tutti i giocatori. Che cmq sale e scende lo stesso...
La formazione è l'ultima che imposti appena prima (15 minuti) della partita. Puoi averla cambiata mille volte prima (come l'allenamento) ma conta solo l'ultima prima dell'ora X.
L'uso dei programmini per me serve solo a imparare qualche meccanismo e a valutare quanto la forma influisce sulla prestazione del giocatore. E' più importante seguire la conference e confrontarsi con gli altri allenatori, IMHO.
L'uso dei programmini per me serve solo a imparare qualche meccanismo e a valutare quanto la forma influisce sulla prestazione del giocatore. E' più importante seguire la conference e confrontarsi con gli altri allenatori, IMHO.
Anche secondo me è così ;)
Comunque HT Buddy lo trovo utile, un bel database con un resoconto completo della mia squadra!
...Ragazzi ma quante partite amichevoli conviene fare a settimana?
...Ragazzi ma quante partite amichevoli conviene fare a settimana?
Non è che puoi scegliere :D:D
Il Sabato c'è il campionato
Il Martedì c'è la Coppa o, se sei già stato eliminato, puoi giocare l'amichevole.
Quindi ne puoi giocare massimo una a settimana ;)
Alua,lo facciamo questo mini-torneino a quattro?
Alua,lo facciamo questo mini-torneino a quattro?
Dai per me si può fare, da martedì prossimo potremmo iniziare ok?
Forst?
Negator?
negator136
03-12-2003, 20:50
ok ci sono!
come si fa ad organizzarlo?
ok ci sono!
come si fa ad organizzarlo?
Semplice, organizziamo qui sul forum il minigirone, poi ogni matedì giochiamo le amichevoli fra noi!
Per ora siamo in tre sicuri, adesso mando un pvt fordt ;)
se ho capito bene i frutti degli allenamneti vengono contati il venerdi e considerano i giocatori che hanno partecipato almeno alla partita del sabato o del martedi.
quello che voglio sapere è se c'è un giorno ideale per cambiare il tipo di allenamento da attacco a difesa (esempio il giovedi) per non perdere alcun beneficio settimanale.
Grazie
mi ero autoquotato !! :cry:
....Ragazzi ho letto oggi i risultati dell'allenamento.
Mi posso ritenere soddisfatto, molti giocatori hanno aumentato il loro valore, almeno questa è la cosa che è saltata subito all'occhio, ora controllo le caratteristiche.
gove ma hai provato a scaricare il programma che ho uppato?
funziona?
Dimmi qualcosa :D
A me non trova il file.....mi da errore...!!:(
Ragazzi stavo leggedno adesso nelle prime pagine di questa discussione che per una connessione non possono essere create piu squadre.......ma esattamente ieri sera mio fratello ha creato la sua squadra A.C. Denta A Te :asd: ora il problema è che ho letto che mi bannano e cancellano le squadre....!??!?!?!? Cosa devo fare per evitare questo:
-picchio a morte mio fratello e gli cancello la squadra..???:asd:
Che ne dite se incominciamo il torneino?
negator136
06-12-2003, 20:23
Ragazzi stavo leggedno adesso nelle prime pagine di questa discussione che per una connessione non possono essere create piu squadre.......ma esattamente ieri sera mio fratello ha creato la sua squadra A.C. Denta A Te :asd: ora il problema è che ho letto che mi bannano e cancellano le squadre....!??!?!?!? Cosa devo fare per evitare questo:
-picchio a morte mio fratello e gli cancello la squadra..???:asd:
ti conviente mandare una mail a
[email protected] per chiarire la soluzione!!!
ciao
...Ragazzi grandissimo, ho controllato i risultati della partita di oggni che non ho potuto seguire.
Al 75° minuto perdevo 3 -1, giocavo fuori casa come se non bastasse.
Nell'arco di 15 minuti ribalto la situazione ed il risultato finale è di 5 - 3 per me ovviamente. Spero di continuare così.
MA cosa ca##o è successo???? :cry:
Mi date una mano a capire come mai ho perso 4-0???
Propio nella partita decisiva per la vetta della classifica...
Se mi girano le balle!
MatchID: 10662025
Ok, lui ha centrocampo Insuf. mentre io Debole, ma cacchio, non mi sembrava malaccio la mia formazione...
Poi ho fatto 26 stelle, mentre lui 25,5: dico, ci sta pure perdere, ma non con 4 gol di scarto :cry:
Ma come mai?
negator136
07-12-2003, 19:58
ora guardo Burns...
cmq cerco sfidante per Martedì sera!!! (sempre che non cominciamo il torneo)
bye
Se nn iniziamo il torneino ti sfido io ,ok?
negator136
07-12-2003, 20:15
per me il torneo lo iniziamo con calma la prox settimana...
ora ti sfido, se ti va accetta :)
ok,ho accettato...
x il torneino anche a me va bene sett prox...
Posso aggiungermi alla lista per il torneino...????:cool:
Posso aggiungermi alla lista per il torneino...????:cool:
Per il TORNEO:
Ho organizzato anche io un'amichevole, direi che il torneo lo iniziamo martedì prossimo, ok?
Per ora siamo:
Io
negator
musampa
Stell@
Gli altri ci sono?
forst (hai PVT)?
gove?
vega?
Se volete partecipare scrivete qui sul forum, o mandatemi un pvt o contattatemi su icq, fatemi sapere!
....Ragazzi io ci sono, solo che questa settimana ho già accettato una partita amichevole.
Quando pensate di iniziarlo questo torneo?
....Ragazzi io ci sono, solo che questa settimana ho già accettato una partita amichevole.
Quando pensate di iniziarlo questo torneo?
Iniziamo martedì prossimo se agli altri va bene, ok?
Quindi ti aggiungo!
Aggiornamento TORENO:
Io
negator
musampa
Stell@
Vega
....Ragazzi poi al vincitore concediamo la possibilità di aggiungere qualcosa nella SIGNATURE che indichi che è stato appunto il vincitore del primo torneo di HWUPGRADE?
Se siamo in numero pari possiamo pensare di fare due gironi, ad esempio 3 squadre e 3 squadre e le prime di ogni girone si giocano poi la finalissima.
Voi cosa avevate pensato?
Un 17 enne accettabile in segnare e con Colpo di Testa.
Alessandro Renda (21122731)
17 anni, debole di forma, sano
Un tipo simpatico che è calmo e onesto.
E´ disastroso in esperienza e accettabile in carisma.
Specialità: Colpo di testa
Valore stimato: 18 000 Euro
Ingaggio: 580 Euro/settimana
Resistenza: tremendo Parare: disastroso
Visione di gioco: scarso Assist: debole
Crossare: debole Difendere: debole
Segnare: accettabile Calci da fermo: scarso
Scadenza: 2003-12-09 22.21
Prezzo richiesto: 30 000 Euro
....Ragazzi poi al vincitore concediamo la possibilità di aggiungere qualcosa nella SIGNATURE che indichi che è stato appunto il vincitore del primo torneo di HWUPGRADE?
Se siamo in numero pari possiamo pensare di fare due gironi, ad esempio 3 squadre e 3 squadre e le prime di ogni girone si giocano poi la finalissima.
Voi cosa avevate pensato?
Vediamo quanti iscritti ci sono, poi decidiamo!
Comunque sono d'accordo per mettere qualcosa in sign per il vincitore ;)
'azzo forst ci sei o no per il torneo?
Lo iniziamo non questo martedì, ma il prossimo!
Ti ho mandato pure un PVT :D
'azzo forst ci sei o no per il torneo?
Lo iniziamo non questo martedì, ma il prossimo!
Ti ho mandato pure un PVT :D
None, sto organizzando una coppa da (credo) 32 squadre...e dovrebbe cominciare anche quella martedì prossimo.
ciao e buon torneo
Il nome (coppa CmOnline) non è ancora definitivo - si accettano suggerimenti - ma è stato scelto uno perché organizza, due perché è il primo che ha dedicato - e dedica - ampio spazio al nostro gioco online preferito.
Come funziona?
Semplice.
Amichevoli con regole di coppa, calendario a sorteggio totale senza teste di serie, eliminazione diretta fino alla finale.
Sono ammesse tutte le squadre che ne vorranno fare parte, ma la precedenza - ovviamente - andrà agli amici dei forum legati a CM.
Chiunque sia interessato posti qui o sul nostro forum. Più siamo meglio è. Penso che tra gli iscritti a CMOnline e CMIta si possa tirare su - tranquillamente - almeno 16 squadre iscritte.
Iscrizioni da subito, primo turno martedì 23 dicembre.
Queste le squadre già iscritte:
RSC Anakin (V serie, Anakin)
Mokkori Power (V serie, Ryo)
Delirium Forst (V serie, forst)
Marzester Ucchited (VI Serie, Fox)
Aqualung (V serie, Gascoigne)
Murataw (V serie, Delmo)
Croatia Padova (VI.159, Dragan80)
Vercetti gang (VI.61, tim)
Rs Papclems Gubbio (V.55, papclems)
Real Cocomero (IV.14, Shenlong)
Rondò FC (IV.3, Jadeg)
Freak Boys (V.123, Kurt)
Siamo a 12.
Raggiungeremo senza problemi quota 16, ma con un po' di fortuna potremmo anche tentare le 32 iscritte.
ho una cosa da chiedere agli esperti .
se io adotto un modulo 3-4-3 e sposto un terzino come centrocampista e un'ala della stessa fascia (o dell'altra non so cosa sia meglio) come attaccante....
volevo sapere ,il terzino diventa un centrocampista centralle oppure un'ala ?
se al terzino gli dico centrocampista aggiunto ,lui cmq prende sempre il ruolo di ala della sua fascia ??
poi, quali sono gli atteggiamenti migliori di squadra (esempio attacco centrale ,sulle fascie ecc ecc ) con il modulo 3-4-3 ?
graziiieeee
aggiungo poi , e il migiore atteggiamento con il 3-5-2 ??
ho una cosa da chiedere agli esperti .
se io adotto un modulo 3-4-3 e sposto un terzino come centrocampista e un'ala della stessa fascia (o dell'altra non so cosa sia meglio) come attaccante....
volevo sapere ,il terzino diventa un centrocampista centralle oppure un'ala ?
se al terzino gli dico centrocampista aggiunto ,lui cmq prende sempre il ruolo di ala della sua fascia ??
poi, quali sono gli atteggiamenti migliori di squadra (esempio attacco centrale ,sulle fascie ecc ecc ) con il modulo 3-4-3 ?
graziiieeee
Il terzino viene riposizionato come ala, a occhio.
Quando sposti un giocatore dalla sua posizione, sarà sempre posizionato in una zona simile di campo. Per questo, se si sposta un difensore centrale va a fare il centrocampista aggiunto in una posizione che sta tra l'ala e il centrale più vicino.
Ti sconsiglio l'attacco sulle fasce con il 3-4-3, dato che un modulo standard lascia le fascie piuttosto scoperte.
In generale, le nuove tattiche vanno usate solo di fronte a una debolezza manifesta del tuo avversario.
GOVE
ci sei o no al nostro torneo?
con te saremmo in 6, fai sapere!
GOVE
ci sei o no al nostro torneo?
con te saremmo in 6, fai sapere!
io raga uso gli allenamenti solo per fare girare la squadra e i meglio li tengo fuori ,quindi non credo di essere competitivo .
cmq si potrebbe fare a patto che si iscrive anche mio cugino che solitamente gioca in amichevole con me . Psycho
pensate di fare ad eliminazione diretta ??
in tal caso avrei un'altro amico ancora e possiamo fare in 8 ! a due gironi o eliminnazione diretta per non prolungare troppo il torneo !!
p.s. la prossima settimana (martedi )sono gia impegnato però
io raga uso gli allenamenti solo per fare girare la squadra e i meglio li tengo fuori ,quindi non credo di essere competitivo .
cmq si potrebbe fare a patto che si iscrive anche mio cugino che solitamente gioca in amichevole con me . Psycho
in tal caso avrei un'altro amico ancora e possiamo fare in 8 ! a due gironi o eliminnazione diretta per non prolungare troppo il torneo !!
Già impegnato, peccato...
Comunque anche io non sarei competitivo, devo far girare i giocatori per sperimentare!
negator136
10-12-2003, 20:05
ovviamente le amichevoli sono le amichevoli!
credo che il torneo sia più che altro un divertimento e un modo di avere ogni settimana una sfida programmata...
ciao:cool:
ps: in campionato sono ancora a punteggio pieno; sabato c'è la sfida per la testa della classifica!!:sofico:
x negator136Certo,le amichevoli sono le amichevoli,ma tanto ho vinto io... :sofico: stò scherzando,hai visto il mio centrocampista che ha preso 1 stella?aveva 2 di forma!nn pensavo influisse così tanto...x recuperarla,a parte allenare generale che nn mi convince?
anche io sono a punteggio pieno a + 13 di differenza reti......
ma credo che sabato mi tocca soccombere, gioco con una squadra molto forte che è seconda :sofico:
Burns credo che a questo punto tu possa aggiungere all'elenco anche:
Gove - Hattrick - Tregozzano
Psycho - Hattrick - Odio il brodo
:sofico: :D
PS: Dai andre non fare il sola anche gabri ci sta...!!:cool:
Per sto ca##o di torneo :D
Dovete dire chi c'è di sicuro, e dirlo in fretta, altrimenti organizzo anche io un'altra amichevole!
Burns credo che a questo punto tu possa aggiungere all'elenco anche:
Gove - Hattrick - Tregozzano
Psycho - Hattrick - Odio il brodo
:sofico: :D
PS: Dai andre non fare il sola anche gabri ci sta...!!:cool:
io raga ci sto e anche psycho......
il problema è che dovrei saltare la prossima in quanto ho già un'amichevole organizzata.
magari saltiamo questa settimana e iniziamo quella dopo ancora facendo a 2 gironi da 4 squadre e ne passano 2 per ogni girone che si giocano e poi le semifinali.
l'ottavo lo potrei trovare io tranquillamente.
1° TORNEO HWATTRICK 2003
Data di inizio NON MODIFICABILE 23/12/2003
1-Burns
2-negator
3-musampa
4-Stell@
5-Vega
6-Gove
7-Psycho
8-??????
Cerchiamo l'ottavo e facciamo i gironi (2 da 4), scontri diretti, passano le migliori 2 qualificate che si fanno la semifinale. Le prime qualificate giocano rispettivamente con le secondo dell'altro girone.
Date:
23/12/2003
30/12/2003
06/01/2004
13/01/2004
20/01/2003
Nel WeekEnd vedi di tirar su una paginetta dove trovare regolamento iscritti ecc ecc
Il terzino viene riposizionato come ala, a occhio.
Quando sposti un giocatore dalla sua posizione, sarà sempre posizionato in una zona simile di campo. Per questo, se si sposta un difensore centrale va a fare il centrocampista aggiunto in una posizione che sta tra l'ala e il centrale più vicino.
Scusate, ho detto una cazzata.
Ho chiesto a qualcuno più esperto di me e mi ha detto che ogni riposizionamento finisce centrale, ovviamente leggermente spostato sulla fascia da dove proveniva. :)
per l'ottavo possiamo chiedere al bayern shaolin (liderr maximo sul nostro forum gdn)
altrimenti avrei anche un mio collega di lavoro come alternativa.
per l'ottavo possiamo chiedere al bayern shaolin (liderr maximo sul nostro forum gdn)
Perfetto chiediamo a lui...!!!;)
Scusate, ho detto una cazzata.
Ho chiesto a qualcuno più esperto di me e mi ha detto che ogni riposizionamento finisce centrale, ovviamente leggermente spostato sulla fascia da dove proveniva. :)
quindi il difensore esterno (terzino) se lo metto a centrocampo (da 442 a 352) si va a posizionare in maniera piu centrale rispetto al giocatore di centrocampo che è d'avanti giusto ?
per turbo !! io il 16 ho gia un'amichevole con il bayern !!
l'ho detto gia 3 volte con questa
:muro:
magari se lui accetta di giocare possiamo fare che questa partita è gia valida per il torneino ;)
Perfetto chiediamo a lui...!!!;)
gia fatto !! :sofico:
quindi il difensore esterno (terzino) se lo metto a centrocampo (da 442 a 352) si va a posizionare in maniera piu centrale rispetto al giocatore di centrocampo che è d'avanti giusto ?
A occhio dovrebbe essere così:
terzino centrale centrale
ala centrale centrale extra (ex terzino) alaù
attacco attacco
ciao
forst
Everland
11-12-2003, 13:37
1° TORNEO HWATTRICK 2003
Data di inizio NON MODIFICABILE 23/12/2003
1-Burns
2-negator
3-musampa
4-Stell@
5-Vega
6-Gove
7-Psycho
8-??????
Cerchiamo l'ottavo e facciamo i gironi (2 da 4), scontri diretti, passano le migliori 2 qualificate che si fanno la semifinale. Le prime qualificate giocano rispettivamente con le secondo dell'altro girone.
Date:
23/12/2003
30/12/2003
06/01/2004
13/01/2004
20/01/2003
Nel WeekEnd vedi di tirar su una paginetta dove trovare regolamento iscritti ecc ecc
Chi mi fa un riassuntino?? So vagamente di che si tratta ma se mi dite qualcosa in più potrei fare l'ottavo, se non l'avete già trovato... :)
P.S: Non sono iscritto (almeno mi pare... :p) al sito...
Ever4ever
Originariamente inviato da Everland
Chi mi fa un riassuntino?? So vagamente di che si tratta ma se mi dite qualcosa in più potrei fare l'ottavo, se non l'avete già trovato... :)
P.S: Non sono iscritto (almeno mi pare... :p) al sito...
Ever4ever
Se non sei iscritto sarà dura che potrai partecipare, più che altro perchè ad assegnare la squadra ci vuole qualche giorno: con me ci hanno impiegato una settimana/10 giorni, ma potrebbe essere anche di più!
Comuqnue dopo pranzo edito il primo post di queto thread e scrivo due righe di introduzione ad Hattrick e 2 o 3 link per capire meglio ;)
Everland
11-12-2003, 13:46
GVazie caVo... :D :)
Ever4ever
Se non sei iscritto sarà dura che potrai partecipare, più che altro perchè ad assegnare la squadra ci vuole qualche giorno: con me ci hanno impiegato una settimana/10 giorni, ma potrebbe essere anche di più!
Di solito entro 3 giorni si ha la squadra. :)
Di solito entro 3 giorni si ha la squadra. :)
Sarò stato sfigato io ma con me ci hanno impiegato più di una settimana.
Ho editato il primo post, adesso ci sono almeno le informazioni di base per tutti ;)
Ho editato il primo post, adesso ci sono almeno le informazioni di base per tutti ;)
allora che si fa ?
si aspetta che attivano anche Ever e si slitta alla settimana successiva ??
Come ha detto Stell@ direi che si può iniziare con calma il 23, ma non oltre!
Troviamo l'ottavo (se Ever vuole c'è posto, se no un altro ;) ) e poi giochiamo dal 23!
Come ha detto Stell@ direi che si può iniziare con calma il 23, ma non oltre!
Troviamo l'ottavo (se Ever vuole c'è posto, se no un altro ;) ) e poi giochiamo dal 23!
allora facciamo cosi !!
si parte improrogabilmente il 23 dicembre ......
per adesso gli iscritti sono :
1-Burns
2-negator
3-musampa
4-Stell@
5-Vega
6-Gove
7-Psycho
c'è tempo sino al 18 dicembre per ulteriori iscrizioni ,poi si chiude si fa una conta e decidiamo la modalità del torneo in base a quanti siamo .
Appunto, come aveva detto Stell@, manca solo l'ottavo :D
Everland
11-12-2003, 18:54
Direi che dopo anni di fantacalcio e championship manager non potrei mancare anche in hattrick... :cool: :D
Cmq... io mi iscrivo... vi faccio sapere in tempo reale (:D) se e quando avrò la mia squadretta... entro il 18 si spera... :p
Danke!
Ever4ever
Everland
11-12-2003, 19:15
Fatto... direi che in base alle statistiche della lista d'attesa dovrei cavarmela entro domenica... c'è scritto che l'ultima squadra assegnata ieri era stata richiesta lunedì... :mc:
Ever4ever
Ok, dai che se te la assegnano in fretta possiamo iniziare 'sto torneo!
Everland sei il benvenuto in questa banda di Hattrickckomani :sofico:
Everland
11-12-2003, 21:10
Denghiu very Michigan... :sofico:
Ever4ever
Everland
13-12-2003, 08:48
Activated! :cool:
Ever4ever
...Or ragazzi allora dopo questa giornata di campionato si organizza il torneo?
Originariamente inviato da Everland
Activated! :cool:
Ever4ever
Bella Ever, adesso vedi di darci il nome e l'id ella squadra :D
Everland
13-12-2003, 13:38
'spe che devo vedere quanto ho perso la mia prima partita di campionato che si giocava alle 12... 4 ore dopo il mio insediamento... :eek: :D
Ever4ever
Everland
13-12-2003, 13:43
Titanium F.C. (235272)
D'oh... sto vincendo 3-1 a 3 minuti dalla fine!! :eek: :eek:
Ever4ever
Dio che nervoso... :muro:
Perso la seconda partita di fila, per 2-3, con la penultima....
ma che sta succedendo???
Bah... :cry:
Ci entiamo domani sera per i commenti!
negator136
13-12-2003, 14:18
vinto 4-1!!!
ora conduco da solo con 15 punti :D :D :D
ciao!!!
...Io ho pareggiato 4-4 con la terza in classifica.
Purtroppo però si è infortunato il mio giocatore migliore.
C'è una cosa che non capisco.
La settimana prossima devo affrontare la prima in classifica, che è a punteggio pieno e da quello che mi è parso di capire non è una squadra è una specie di carro armato, anche guardando i voti dei suoi giocatori sembrano impressionanti.
Ora mi domando tutto ciò come lo si ottiene?
Con allenamento.
Con acquisti.
Oppure con qualche rido VooDoo?
io ho perso con la seconda ed adesso non sono piu primo :cry:
...Ragazzi ma allora sto torneo?
Che facciamo?
...Ragazzi ma allora sto torneo?
Che facciamo?
Certo che lo facciamo!
Come già deciso iniziamo il 23/12, siamo in 8 giusti:
1-Burns
2-negator
3-musampa
4-Stell@
5-Vega
6-Gove
7-Psycho
8-Everland
Adesso in settimana decidiamo le modalità e poi iniziamo ;)
LiderMaximo
15-12-2003, 00:37
:muro: sono in ritardo, se trovo qualche partecipante posso essere inserito?
P.S: scusate GdN ma in questo week end non ero molto in rete
Originariamente inviato da LiderMaximo
:muro: sono in ritardo, se trovo qualche partecipante posso essere inserito?
P.S: scusate GdN ma in questo week end non ero molto in rete
si certo non preoccuparti , abbiamo detto che si chiude il 18.
1-Burns
2-negator
3-musampa
4-Stell@ 6
5-Vega
6-Gove 6
7-Psycho 6
8-Everland 6
9-LiderMaximo 6
io in caso potrei sentire anche un mio collega.
P.S. *burns negator musampa e vega ! il numero 6 che ho aggiunto è la serie di appartenenza in modo da tenerne conto quando facciamo le estrazioni e fare le teste di serie.
indicate anche la vostra serie di appartenenza ?
P.s.2 nelle amichevoli con le regole di coppa , chi gioca in casa ha dei vantaggi rispetto a chi gioca in trasferta ?? per capire se dobbiamo fare anche andata e ritorno obbligatoriamente oppure se posssiamo anche fare partite secche
Questo sono io
Fujiwara (51638)
serie V.210
aggiungo tra parentesi anche il nome completo del team!!
1-Burns (Excellent FC (51474), V)
2-negator
3-musampa
4-Stell@ (Arezzo Nord VI)
5-Vega (Fujiwara (51638) V)
6-Gove (tregozzano VI)
7-Psycho (odio il brodo VI)
8-Everland (Titanium F.C. (235272) VI)
9-LiderMaximo (bayern shaolin VI)
e aggiungo !!
10-Miglio (Yamaha 46 VI)
e siamo in 10 ora !!
Ora mi domando tutto ciò come lo si ottiene?
Con allenamento.
Con acquisti.
Si ottiene innanzitutto con programmazione: cercare di vincere il girone (o una partita) per il gusto di vincere porta pochi risultati in HT...
Vi racconto una strategia: molte squadre, che sanno di non poter vincere il girone, puntano al quinto posto. Questo piazzamento obbliga agli spareggi per non retrocedere, che garantiscono un ottimo incasso (più del premio per la terza o quarta piazza in campionato) e un allenamento in più (dato che si fa una partita ufficiale in più quando gli altri sono fermi). Naturalmente c'è il rischio di perdere e retrocedere: se la squadra è sufficientemente attrezzata, e risparmia il MOTS per l'ultima gara (cosa che chi deve essere promosso dallo spareggio spesso non fa, perché fatica abbastanza nel cercare di essere promosso direttamente), non ha grossi problemi, perché il fattore campo la aiuterà non poco.
Io non l'ho mai fatto, ma questo spiega molte cose su come funziona HT: non ha senso fare follie alla Moratti per fare lo squadrone dei sogni, meglio attrezzarsi piano, e allenare bene i propri campioncini...
Cmq, io mi godo il primo posto ex aequo in campionato e lavoro per vincere il girone. Difficilmente verrò promosso, ma non mi faccio problemi...posso essere promosso anche nella prossima stagione. Quello che è davvero importante è che i miei attaccanti cominciano a far paura...e non poca.
negator136
15-12-2003, 13:43
chi mi sfida domani sera???
ciao;)
chi mi sfida domani sera???
ciao;)
Io mio ID lo vedi in sign..!!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.