View Full Version : Hattrick! [Thread Ufficiale]
matteo_tv
29-10-2006, 11:39
Ragazzi ho lo spirito della squadra "irritati" cosa posso fare per sollevarlo un po?
Ho impostato la percentuale di allenamento al 80% è troppo? quale è la % giusta?
Un altra cosa il livello delle giovanili è debole finanziando 5000€ al mese... devo finanziare di più?... ma voi sopratutto ogni quanto provate a pescare un ragazzo dalle giovanili?
per alzare lo spirito di squadra devi "PICCARE" ossia giocare partite di campionato con atteggiamento "partilella".
Di solito si fa contro squadre contro cui sai che è probabile vincere.
Questo valore mi sembra venga portato a composti ad ogni inizio di una nuova stagione.
Quando gioco con l'ultima o la penultima picco (tieni conto che sono primo, per cui ho la quasi certezza di vincere).
vedi qui (http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=39079) :read: :read: per una spiegazione.
La pescata va fatta sempre! :muro:
Lasciare le giovanili a 5000 non vale la pena, perchè le pescate saranno delle ciofeche: o lasci a 0 e risparmi i soldi oppure investi 20.000.
investendo 20.000 a settimana con giovanili a eccellente ogni tanto pesco qualche gioiellino.
La scorsa stagione ho pescato un 17enne buono in regia e accettabile in passaggi: allenando regia l'ho portato a eccellente in regia e l'ho venduto per un milione. oppure un 18enne accettabile in regia e buono in cross l'ho venduto per 200 mila.
Pescate del genere è DIFFICILISSIMO farle se non hai le giovanili a eccellente.
matteo_tv
29-10-2006, 11:56
Hattrickorganizer ti fa il resoconto delle vendite dei giocatori:
sto investendo 20000 da tre stagioni
(20000 x 18 x 3 = 1.080.000 €)
a oggi dalla vendita di giocatori pescati dalle giovanili ho ricavato 1.744.000, vale a dire 664.000 di utile.
non male! :D :D
Xjao^Gabry
29-10-2006, 14:38
beati voi oh.. io con 20k ogni settimana, mai nessuna pescata "saltata".. avrò avuto si e no un paio di buoni e un eccellente in due anni :D
ho scoperto solo ora questo thread... :sofico:
username simino
squadra I so d baar
IX serie 1° posto a +4 dalla seconda che ho battuto fuori casa per 1-4 sabato scorso.... :stordita:
Ciao a tutti
beati voi oh.. io con 20k ogni settimana, mai nessuna pescata "saltata".. avrò avuto si e no un paio di buoni e un eccellente in due anni :D
io ho avuto sabato il primo "buono" della mia esperienza hattrickiana... :stordita:
Ah, per la precisione è un portiere
Everland
29-10-2006, 22:05
ho scoperto solo ora questo thread... :sofico:
username simino
squadra I so d baar
IX serie 1° posto a +4 dalla seconda che ho battuto fuori casa per 1-4 sabato scorso.... :stordita:
Ciao a tutti
Costui mi ricorda qualcuno... :sofico:
Ever4ever
Costui mi ricorda qualcuno... :sofico:
Ever4ever
Ciao ever!!!!!!!
:D
Ti ho risposto proprio pochi minuti fa sul forum di Pesmania... ;)
Vinto 5-1 contro la seconda, l'ho raggionta e son davanti per differenza reti :)
ho perso il primo posto ;_;
non sapevo che esistesse anche un thread su hwupgrade di hattrick
mi è stata assegnata la squadra 2 settimane fa, in una situazione drammatica (ultima con 4 punti in classifica :eek: )
per ora infatti mi sto limitando a capire bene il gioco e a garantirmi una valida economia (ho sprecato molto all'inizio comprando di tutto di +)
nome utente: oedem
nome squadra: Charing X
serie: X.359
;)
matteo_tv
30-10-2006, 09:49
beh, dai
sei sesto e non hai il pericolo di retrocedere! :D :D
matteo_tv
30-10-2006, 09:49
ps. Giuseppe Motti è quasi scattato in passaggi..
beh, dai
sei sesto e non hai il pericolo di retrocedere! :D :D
:sbonk: :rotfl:
vabbé, però un po' son risalito almeno!
ps. Giuseppe Motti è quasi scattato in passaggi..
compratelo allora, perché ora sto allendando difesa e non so che farmene; anzi offri bene così riesco a risanare un po' le casse!
:cool:
matteo_tv
30-10-2006, 09:53
mi spiace, tutti slot pieni..
mi spiace, tutti slot pieni..
che significa?
ps:come faccio ad aderire alla federazione hw upgrade?
ho avuto un'espulsione in campionato. il giocatore dovrà scontare la squalifica nella partita successiva anche se è amichevole :D ?
Colasante 5
31-10-2006, 20:11
ho avuto un'espulsione in campionato. il giocatore dovrà scontare la squalifica nella partita successiva anche se è amichevole :D ?
No, la sconterà nella prossima di campionato ;)
ragazzi ma quanto ci mette ad iscrivermi?mi è arrivato venerdi il codice..l'ho messo e ora devo riattendere un'altra email per darmi una squadra..ci mettono mesi? :(
ragazzi ma quanto ci mette ad iscrivermi?mi è arrivato venerdi il codice..l'ho messo e ora devo riattendere un'altra email per darmi una squadra..ci mettono mesi? :(
è molto variabile: io ho aspettato una settimana scarsa, un amico poco meno di un mese.
considera poi che il campionato è quasi finito(mancano 3 giornate) quindi può essere che ti facciano attendere la fine
esiste un programma che fa una previsione delle settimane di allenamento e ti dice quando un giocatore scatterà?
matteo_tv
03-11-2006, 07:25
Dovresti scaricarti firefox, e poi utilizzare le estensioni foxtrick e psicoTSI tool. per ogni giocatore ti da i decimali.
Oppure il gestionale HattrickOrganizer.
matteo_tv
03-11-2006, 13:41
Dovresti scaricarti firefox, e poi utilizzare le estensioni foxtrick e psicoTSI tool. per ogni giocatore ti da i decimali.
Oppure il gestionale HattrickOrganizer.
scusa... HattrickOrganizer da i decimali un po' sfasati. Spiego meglio: comincia a contarli da quando lo installi, per cui se un giocatore è a 7.5, HO partirà da 7 e ogni settimana aggiunge un decimale.
Dopo lo scatto del giocatore sono giusti.
scusa... HattrickOrganizer da i decimali un po' sfasati. Spiego meglio: comincia a contarli da quando lo installi, per cui se un giocatore è a 7.5, HO partirà da 7 e ogni settimana aggiunge un decimale.
Dopo lo scatto del giocatore sono giusti.
quoto, per esperienza personale.
avevo un difensore allenato da 1 settimana in difesa, stava a 6.1 ed oggi è scattato a 7 (buono)
:cool: :cool: :cool:
ragazzi ma voi come riuscite a stare a pari nel bilancio bisettimanale? io anche quando gioco in casa sto sotto :muro:
Riordian
03-11-2006, 14:48
.
ragazzi ma voi come riuscite a stare a pari nel bilancio bisettimanale? io anche quando gioco in casa sto sotto :muro:
mah, con gli sponsor e le partite (che poi sono le uniche 2 fonti costanti e sicure), in due settimane riesco ad avere più di 400k di guadagno mentre in uscita ho più o meno 300k però dipende un po' anche dall'andamento della squadra da quanti portavoce hai ecc. ecc.
matteo_tv
03-11-2006, 14:52
Io quando gioco in casa sono in attivo; la scorsa stagione avevo ampliato lo stadio, adesso l'ho portato a 16000. prima era a 13650 e facevo 99000€ (sono primo e lo riempio quando gioco in casa) + 48000 dagli sponsor.
Pago 35000 in stipendi, 8200 per lo stadio (da 13650), 20000 alle giovanili, 33000 di staff altri 2-4000 di occasionali.
chiaramente il bisettimanale è negativo... :cry: :cry:
Riordian
03-11-2006, 15:03
Io quando gioco in casa sono in attivo; la scorsa stagione avevo ampliato lo stadio, adesso l'ho portato a 16000. prima era a 13650 e facevo 99000€ (sono primo e lo riempio quando gioco in casa) + 48000 dagli sponsor.
Pago 35000 in stipendi, 8200 per lo stadio (da 13650), 20000 alle giovanili, 33000 di staff altri 2-4000 di occasionali.
una corrente di pensiero hattrickiana ti suggerirebbe di eliminare i 40k di giovanili :)
ma in che serie stai?
questa è la mia terza settimana ed ho 143 tifosi (son partito da 100)
per ridurre le spese ho 8 assistenti, 1 ass portieri, 1 fisio, 1 econ ed 1 portavoce per 18000€ + 26 giocatori (poco sopra 20000€) e 7100€ manutenzione terreno.
la prima partita in casa sono venuti 1500 spettatori per un incasso di 10000€.
ma aumenterà in futuro?
Riordian
03-11-2006, 15:07
ma in che serie stai?
per ridurre le spese ho 8 assistenti, 1 ass portieri, 1 fisio, 1 econ ed 1 portavoce per 18000€ + 26 giocatori (poco sopra 20000€) e 7100€ manutenzione terreno.
ma aumenterà in futuro?
se ti posso dare un consiglio prenditi 10 portavoce, sono importanti per gli sponsor e per i tifosi
l'economista come mai lo hai preso? serve solo se hai molti soldi in cassa o se sei in rosso di brutto
se ti posso dare un consiglio prenditi 10 portavoce, sono importanti per gli sponsor e per i tifosi
il fatto è che sto cercando di minimizzare le spese perché ho solo 50000€ e tra poco andrò in rosso (visto che nel bisettimanale sono sempre molto sotto).
allora licenzio l'economista e prendo un altro portavoce?
per ora gli sponsor mi danno 20000€
Riordian
03-11-2006, 15:15
il fatto è che sto cercando di minimizzare le spese perché ho solo 50000€ e tra poco andrò in rosso (visto che nel bisettimanale sono sempre molto sotto).
allora licenzio l'economista e prendo un altro portavoce?
per ora gli sponsor mi danno 20000€
guarda l'economista sicuro non ti serve adesso, mi sembra che sia utile da -200k e da più 800k o giù di lì.
Per i portavoce beh, più ne hai meglio è, fino max a 10 ovviamente
guarda l'economista sicuro non ti serve adesso, mi sembra che sia utile da -200k e da più 800k o giù di lì.
Per i portavoce beh, più ne hai meglio è, fino max a 10 ovviamente
ok, ho licenziato un economista e preso altri 2 portavoce.
per ora mi fermo per vedere come va l'economia
matteo_tv
03-11-2006, 16:48
una corrente di pensiero hattrickiana ti suggerirebbe di eliminare i 40k di giovanili :)
GIAMMAIIII!
per adesso sono soddisfatto dalle pescate che faccio...
matteo_tv
03-11-2006, 16:49
ma in che serie stai?
ma aumenterà in futuro?
sono in VIII
sono in VIII
beato te :sofico:
p.s.: mi aggiungete nell'elenco degli hattrickiani o hattrickisti?
oedem - squadra: Charing X - serie: X.359
RAGAZZI ho sbagliato mettendo regione posso cambiarla?se si come?inoltre dove vedo la classifica del mio campionato?mi date qualche consiglio..è la mia prima volra su hattrick e non so dove mettere le mani.. :D
Everland
04-11-2006, 08:34
RAGAZZI ho sbagliato mettendo regione posso cambiarla?se si come?
Puoi giocare tranquillamente anche se rimani in quella regione... non ti vengono a cercare per controllare i dati! :D
Cmq cito dal regolamento: "Se una squadra vuole cambiare regione deve pagare 10.000 Euro e perdere il 3% dei propri tifosi".
Ever4ever
RAGAZZI ho sbagliato mettendo regione posso cambiarla?se si come?inoltre dove vedo la classifica del mio campionato?mi date qualche consiglio..è la mia prima volra su hattrick e non so dove mettere le mani..
Puoi giocare tranquillamente anche se rimani in quella regione... non ti vengono a cercare per controllare i dati! :D
Cmq cito dal regolamento: "Se una squadra vuole cambiare regione deve pagare 10.000 Euro e perdere il 3% dei propri tifosi".
Ever4ever
vabbé, ma penso che se contatti un collaboratore riesci a cambiare la regione senza le perdite citate da Everland, che sono relative a quando sei già registrato ed in gioco
ecco gli aggiornamenti della mia economia
Disponibilità: 53 902 € (28 943) €
Settimana corrente
Entrate Uscite
Spettatori 0 Stadio 7 100
Sponsor 21 285 Stipendi 19 644
Interessi attivi 0 Interessi passivi 0
Occasionali 0 Occasionali 0
Staff 19 500
Giovanili 0
Totale entrate 21 285 Totale uscite 46 244
Utile/perdita previsto -24 959
13 assistenti e 26 giocatori (di cui 3 in vendita nella speranza che qualcuno li compri)
partita di oggi fuori casa
:muro: :muro: :muro:
ecco gli aggiornamenti della mia economia
Disponibilità: 53 902 € (28 943) €
Settimana corrente
Entrate Uscite
Spettatori 0 Stadio 7 100
Sponsor 21 285 Stipendi 19 644
Interessi attivi 0 Interessi passivi 0
Occasionali 0 Occasionali 0
Staff 19 500
Giovanili 0
Totale entrate 21 285 Totale uscite 46 244
Utile/perdita previsto -24 959
13 assistenti e 26 giocatori (di cui 3 in vendita nella speranza che qualcuno li compri)
partita di oggi fuori casa
:muro: :muro: :muro:
dovresti postare il bisettimanale...
Comunque sai che per mettere in vendita i giocatori paghi 1000 €?
Poi 13 assistenti (se consideri quello del portiere + gli allenatori) sono troppi, devono essere 10 al massimo...
dovresti postare il bisettimanale...
Comunque sai che per mettere in vendita i giocatori paghi 1000 €?
Poi 13 assistenti (se consideri quello del portiere + gli allenatori) sono troppi, devono essere 10 al massimo...
so che mettere in vendita i giocatori mi costa 1000€, ma ha un costo anche licenziarli?
cmq ho sbagliato a scrivere; invece di assistenti intendevo staff
la settimana precedente (giocando in casa 1500spettatori)
Entrate Uscite
Spettatori 12 451 Stadio 7 100
Sponsor 20 555 Stipendi 20 372
Interessi attivi 300 Interessi passivi 0
Occasionali 5 707 Occasionali 36 525
Staff 22 500
Giovanili
Totale entrate 39 013 Totale uscite 86 497
Utile/perdita settimana precedente -47 484
eliminando gli occasionali sarei stato sempre in negativo (circa - 16000€)
che devo fare?
so che mettere in vendita i giocatori mi costa 1000€, ma ha un costo anche licenziarli?
Entrate Uscite
Staff 22 500
Giovanili
che devo fare?
vincere qualche partita in modo che i tifosi vengano allo stadio e aspettare che i sponsor alzano + soldi
vincere qualche partita in modo che i tifosi vengano allo stadio e aspettare che i sponsor alzano + soldi
infatti...magari licenziare qualcuno dello staff...
infatti...magari licenziare qualcuno dello staff...
il mio staff è composto da 8 assistenti, 1 ass portiere, 1 fisio e 3 portavoce
chi licenzio? :D
come faccio a sapere come sono messo in classifica del mio campionato?
come faccio a sapere come sono messo in classifica del mio campionato?
finché non ti viene assegnata una squadra non lo puoi sapere
ma io c'e l'ho la squadra..sto pure giocando una partita ora..
Riordian
04-11-2006, 13:02
GIAMMAIIII!
per adesso sono soddisfatto dalle pescate che faccio...
infatti io non la seguo quella corrente, ma molti si ;)
SALVEZZA!!!! E' questa la parola che si urla nello spogliatoio della squadra. :D
Dopo la vittoria di oggi fuori casa per 0-4 contro la penultima in classifica i 7 punti che dividono le due squadre sono impossibili da raggiungere.
I giocatori quindi festeggiano con 2 giornate di anticipo la salvezza. :yeah:
Tutte le congratulazioni vanno al nuovo allenatore (io :sofico: ) che da quando ha preso la squadra (che era penultima) è riuscito a tirar fuori 4 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta.
Qui la mia serie ---->IX 762 (http://www44.hattrick.org/Common/leagueDetails.asp?LeagueLevelUnitID=106785)
Esultiamo per questo finale di stagione che si può giocare con tranquillità.
Adesso ci si prepara per la prossima. ;)
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO
infatti io non la seguo quella corrente, ma molti si ;)
inoltre come faccio a mettere nella formazione contropiede aggresività ecc?
matteo_tv
04-11-2006, 14:04
Entrate Uscite
Staff 22 500
Giovanili
che devo fare?
ecco il mio bilancio:
oggi non ho riempito lo stadio (380 posti vuoti..)
http://img302.imageshack.us/img302/3763/bilanciovc7.th.jpg (http://img302.imageshack.us/my.php?image=bilanciovc7.jpg)
oggi ho vinto 6-0 contro una squadra gestita dal computer... :D :D
sempre primo, seconda a -2 e terza a -3;
settimana prossima contro la seconda... :help: :help:
La mia serie (http://www59.hattrick.org/Common/leagueDetails.asp?leagueLevelUnitID=90632)
La mia squadra (http://www59.hattrick.org/Common/teamDetails.asp?teamID=855605)
Pescata di oggi: 17enne buono in passaggi, TSI: 10. Licenziato. :banned:
simmy2000
04-11-2006, 14:35
Quest'anno mi sto proprio divertendo. La mia serie è la VI.543!!!
A due match dalla fine si deciderà tutto negli scontri diretti. Quest'anno è andata particolarmente bene....
simmy2000
04-11-2006, 14:38
inoltre come faccio a mettere nella formazione contropiede aggresività ecc?
nelle regole di ht c'è scritto tutto ;)
Xjao^Gabry
04-11-2006, 14:48
a me invece un maledettissimo pareggio, nonostante la formazione fosse azzeccata al massimo e anke 1 peletto superiore a mio modo di vedere.. ora siam in 3 ke ci giochiam la retrocessione in queste ultime 2 giornate.. tensione al massimo..
ank'io ho pescato un giovine accettabile in passaggi.. buttato via :Prrr:
io invece oggi ho perso contro al 1° in classifica :( anche se era ovvio.
è la mia terza partita in campionato ed ho collezionato 2 vittorie e questa sconfitta.
cmq troppo bello sto gioco, sto pariando (per chi non lo sapesse significa divertirsi) troppo :sofico:
ecco la mia serie (http://www42.hattrick.org/Common/leagueDetails.asp?LeagueLevelUnitID=129774)
Vinto 1-3 in trasferta, agguatato il secondo posto solitario in classifica :)
Le prossime partite son contro l'ultima e la penunltima, il passaggio in VIII è a un passo :D (anzi due)
Usate Alltidhattrick per le statistiche sulle squadre? L'ultima versione é veramente uno spettacolo!!
cmq salve a tutti, sono il presidente di Unione Idoli Calcio... :D
matteo_tv
05-11-2006, 13:42
Usate Alltidhattrick per le statistiche sulle squadre? L'ultima versione é veramente uno spettacolo!!
interessante, non ha dati aggiornatissimi... simile ad htitastats
Perché dici che non ha dati aggiornatissimi? Ci sono giá le partite di ieri
ma come funziona?
a che serve?
matteo_tv
05-11-2006, 13:59
i dettagli sui gol non sono giusti. il mio attaccante ha fatto 10 gol e li ne risultano soltanto 2. i dati della classifica sono aggiornati
matteo_tv
05-11-2006, 14:00
inoltre nella mia squadra compaiono ancora giocatori che ho venduto da alcune settimane
prima dell'ultimo aggiornamento il sito ha avuto qualche problema (é stato down per diverso tempo), forse é per quello che manca qualche dato.
Cmq alltidhattrick serve a raccogliere statistiche su squadre e giocatori: ad esempio, é possibile leggere la storia di un giocatore per vedere quante stelline prende, se é uno che mantiene la forma alta o se é sempre a pezzi, quanto si infortuna... tutte informazioni vitali prima di un acquisto.
Con l'ultima versione é stata introdotta la possibilitá di definire un gruppo di club "amici", in modo da poterli confrontare direttamente, vedere qual'é il dream team tra i giocatori di quei club e cosí via.
Inoltre ti permette di confrontare il rendimento di due o piú squadre e di raccogliere una miriade di statistiche su gironi, serie, o addirittura a livello mondiale, mentre htitastats (come dice il nome) é limitato all'italia.
inoltre nella mia squadra compaiono ancora giocatori che ho venduto da alcune settimane
Non é uno sbaglio, compaiono tutti i giocatori che hanno giocato almeno una partita per la tua squadra dall'inizio della stagione.
Ohi gente, a quelli che mi scrivono... non mi sono dimenticato di voi :asd:
In questi giorni ero stra-impegnato, dopo comunque vi aggiungo ;)
Ragà non sò se posso metterli ma vendo due "Buoni" difensori.
Scadono oggi. Tenete presente che hanno anche già fatto 3-4 allenamenti. ;)
Bernd Glanvall (93507215)
Lorenzo Mobilia (130295035)
Scadono questa sera dopo le 22.
Buona asta. :p
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
AndreKap
08-11-2006, 13:35
Ciao a tutti!
Ho scoperto solo ora questo thread su Hattrick.
Io sono alla mia seconda stagione, l'anno scorso promosso dalla nona all'ottava, quest'anno sono primo a due giornate dalla fine con 5 punti sulla seconda... finora tutto bello, ma se :sperem: salgo in settima mi sa che cominceranno i dolori e dovrò pagare questo avvio a razzo.... ;)
Comunque la mia squadra è A.C. K, in VIII.1387, username, come qui, andrekap
RAGAZZi mi sapete dare dei csonsigli..ho sentito qua e là in altri siti parlare di dei programmi che aiutano alla gestione del gioco..tipo formazione aumento di potenza dei giocatori..me ne sapete dire alcuni e a cosa servono?
RAGAZZi mi sapete dare dei csonsigli..ho sentito qua e là in altri siti parlare di dei programmi che aiutano alla gestione del gioco..tipo formazione aumento di potenza dei giocatori..me ne sapete dire alcuni e a cosa servono?
ce ne sono vari
uno dei + diffusi è Hattrick Organizer, poi c'è HAM (l'unico a pagamento), Hattrick formation, GHAM.
cmq puoi trovare i link per il downlad andando in Hattrick-Comunità-Programmi
C'é anche un sito, www.mybestteam.tk, che ti calcola la formazione migliore (naturalmente sulla carta) e puó essere un buon aiuto per iniziare o per trarre suggerimenti.
PERKè HATTRICK organizer non ha il file exe..?come faccio ad aprirlo?
PERKè HATTRICK organizer non ha il file exe..?come faccio ad aprirlo?
doppio clic su ho.bat
devi aver installato il java.....
AndreKap
09-11-2006, 15:32
Sapete dirmi se l'allenatore portieri serve a qualcosa per chi non allena parate?
Ho letto pareri discordanti, c'è chi dice che non serve a nulla, chi dice che avendolo si ottengono comunque benefici sui portieri (non ricordo se sulla forma o sulla abilità parate...).
ciao
Andrea
matteo_tv
09-11-2006, 15:35
io ne avevo uno, l'ho licenziato. adesso ho 10+0. c'è anche un sondaggio sul sito htita e risulta che avere 10+0 non influisce sull'abilità o la forma dei portieri.
ho messo in vendita questo giocatore
Lapo Bove [playerid=136589915]
18 anni, buono di forma, sano
Una persona gradevole, impulsiva e retta.
È disastroso in esperienza e disastroso in carisma.
Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 340
Ingaggio: 540 €/settimana
Proprietario: Black Adamantium
Resistenza: scarso Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: insufficiente
Cross: debole Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: buono
visto che ci troviamo, vi avviso che tra 24ore scadono le aste di questi miei giocatori:
-Adnan Isai [136139411]
TSI = 580, 27 anni, accettabile di forma
È debole in esperienza e insufficiente in carisma. [Veloce]
Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: disastroso Passaggi: scarso
Cross: accettabile Difesa: insufficiente
-Flávio Mota [66531000]
TSI = 370, 23 anni, scarso di forma
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma. [Veloce]
Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: insufficiente
Cross: tremendo Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: debole
-Giuseppe Motti 136139404
TSI = 740, 19 anni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e disastroso in carisma. [Imprevedibile]
Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: accettabile
Cross: tremendo Difesa: debole
Attacco: insufficiente Calci piazzati: scarso
-Hellmut Matheja 91223875
TSI = 860, 26 anni, debole di forma
È scarso in esperienza e debole in carisma. [Potente]
Resistenza: formidabile Parate: tremendo
Regia: insufficiente Passaggi: accettabile
Cross: debole Difesa: insufficiente
-José dos Santos Ramis 133397204
TSI = 440, 19 anni, debole di forma
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma. [Tecnico]
Regia: tremendo Passaggi: accettabile
Cross: accettabile Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo
-Raffaele Corda 135330014
TSI = 590, 25 anni, insufficiente di forma
È scarso in esperienza e tremendo in carisma. [Tecnico]
Resistenza: accettabile Parate: tremendo
Cross: debole Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: accettabile
matteo_tv
10-11-2006, 12:33
saldi di fine stagione...
matteo_tv
11-11-2006, 12:12
allora come sta andando?
io pareggio contro la seconda in classifica... porca vacca!
il pareggio mi terrebbe in prima posizione, ma avrei la seconda a 1 punto e la terza a 2 punti.. DEVO VINCERE!
Nestasiato
11-11-2006, 12:15
io vinco 3-0... ma tanto mi sarei salvato uguale :p
matteo_tv
11-11-2006, 13:05
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: perdo 2-1 all'86esimo!!! :doh: :doh: :doh:
matteo_tv
11-11-2006, 13:08
perso la partita, perso la prima posizione e persa la promozione...
XP Fabio+
11-11-2006, 13:31
chi fa l'amichevole con me? sono di 8 categoria
id squadra: 1528226
ciao!
Xjao^Gabry
11-11-2006, 14:56
sabato amaro 1pò a tutti eh? D'oh
io ho xso la mia partita della stagione.. ora sono ad 1 punto dalla zona retrocessione.. pauuraa..
io invece ho vinto!!! :winner:
4-1- in trasferta! :cool:
nel mio piccolo sono soddisfazioni perché ho preso la squadra 4 settimane fa, all'ultimo posto con 2 punti ed ho collezionato 3 vittorie (di cui 2 fuori casa) ed 1 scofitta ma con la 1° in classifica.
e così sono diventato 5° :sofico:
ma anche in X serie si hanno soldi in base alla classifica finale?
Everland
11-11-2006, 17:17
Se la vicecapolista non mi batte 10-0 settimana prossima dovrei aver vinto il girone! :D
Ever4ever
matteo_tv
11-11-2006, 17:17
sabato amaro 1pò a tutti eh? D'oh
io ho xso la mia partita della stagione.. ora sono ad 1 punto dalla zona retrocessione.. pauuraa..
come fai ad essere ad 1 punto dalla retrocessione avendo perso una sola partita???? :confused: :confused:
Xjao^Gabry
11-11-2006, 17:28
nono, ne ho perse di partite, e pure parecchie :D nel messaggio intendevo ke quella di oggi era una partita importantissima, da vincere a tutti i costi x avere la salvezza matematica, ho motsato, e ho perso :D e mo so caz, ora sono 1 punto sopra le due squadre ke retrocedono (sono in VI)..
x la precisione 1 è già retrocessa, ma l'altra è quella ad 1punto sotto di me (e differenza reti migliore :rolleyes: )
Io ho vinto, questo campionato per me ha poco da dire ormai (da tempo sono salvo e non posso salire) ma aspetto la prossima stagione per avere in forma i miei uomini migliori: ho comprato un centrocampo d'esperienza, con due ultratrentenni, speriamo che paghi...
Tra l'altro, voi come vi regolate nelle 2 settimane di pausa? Allenate resistenza?
Nestasiato
11-11-2006, 18:17
Tra l'altro, voi come vi regolate nelle 2 settimane di pausa? Allenate resistenza?
un tempo sì... ora dovrei in effetti ri-allenarla, visto che sta calando un po' a tutti...
Io penso di allenare due settimane in resistenza, poi forse anche una in generale per partire carico in campionato (o la forma di tutti scende sotto i tacchi)
Nestasiato
11-11-2006, 18:20
Io penso di allenare due settimane in resistenza, poi forse anche una in generale per partire carico in campionato (o la forma di tutti scende sotto i tacchi)
io sto allenando difesa con un allenatore buono spregiudicato, ho avuto VENTISETTE cali di forma con l'ultimo allenamento :muro:
ora mi metto ad allenare attacco!
Occhio a cambiare allenamento in corsa... in attacco hai abbastanza giovani da allenare? Io all'inizio della stagione volevo passare a Regia ma poi vedendo com'era la mia rosa sono dovuto tornare indietro di corsa
Nestasiato
11-11-2006, 18:27
Occhio a cambiare allenamento in corsa... in attacco hai abbastanza giovani da allenare? Io all'inizio della stagione volevo passare a Regia ma poi vedendo com'era la mia rosa sono dovuto tornare indietro di corsa
ho 4 giovani "buono" in attacco (tra i quali un 17enne) e ho appena comprato un 21enne straordinario
Nestasiato
11-11-2006, 18:39
Peró! in che serie sei?
Real Milan, VI.61
non sono uno di quelli che segue aste e non sono esperto di Hattrick, spesso mi dimentico persino di giocare le amichevoli :p
dimenticavo: schiero i giocatori in base a quanto mi ci sono affezionato :D
a fine campionato si hannod ei soldi?, e quanti sono?, la pauda quante settimane dura?
matteo_tv
11-11-2006, 18:58
a fine campionato si hannod ei soldi?, e quanti sono?, la pauda quante settimane dura?
per i soldi clicca qui (http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=119027)
la pausa dura 2 settimane: vedi qui (http://www59.hattrick.org/common/cn.asp?action=view&threadid=7288248&number=1)
matteo_tv
11-11-2006, 19:00
Calendario
sabato 18 Novembre 2006
* Ultima di Campionato stagione 30.
* Premi per i capocannonieri dei gironi.
martedi 21 Novembre 2006
* Amichevoli.
sabato 25 Novembre 2006
* Spareggi.
* Premi per la posizione in classifica.
* Bonus Promozione.
* Rinnovo abbonamento tifosi.
* 10% di incremento del numero dei tifosi per chi viene promosso.
* 10% di decremento dei tifosi per chi retrocede.
* Assegnazione dei gagliardetti (visibili solo per chi è Supporter).
lunedi 27 Novembre 2006
* Composizione delle serie per la stagione 31 (Potrebbe volerci del tempo,anche qualche giorno, attendete con pazienza).
martedi 28 Novembre 2006
* Amichevoli.
* Calcolo accoppiamenti primo turno di Coppa Italia per la stagione 31 (l'ora e' imprecisata, potrebbero anche uscire in giorni successivi).
sabato 2 Dicembre 2006
* Reset ai valori "normali" di fiducia, spirito di squadra, sponsor e tifosi.
* Nessuna partita verrà giocata.
* Pubblicazione i calendari di Campionato (l'ora e' imprecisata, potrebbero anche uscire in giorni successivi).
* I giovani pescati questa settimana dalle giovanili non invecchieranno fino alla fine della stagione successiva (dopo 16 settimane) NB: Si potra' pescare dalle 12:00 circa
lunedi 4 Dicembre 2006
* I giocatori invecchieranno di un anno e verranno aggiornati i loro stipendi. (ci possono volere delle ore per questo procedimento).
* Cartellini rossi e gialli saranno eliminati.
martedi 5 Dicembre 2006
* Primo turno di Coppa Italia stagione 31.
* Amichevoli.
sabato 9 Dicembre 2006
* Prima giornata di Campionato stagione 31.
Real Milan, VI.61
non sono uno di quelli che segue aste e non sono esperto di Hattrick, spesso mi dimentico persino di giocare le amichevoli :p
dimenticavo: schiero i giocatori in base a quanto mi ci sono affezionato :D
:eek: e sei arrivato in VI? Partendo da quale serie?
Nestasiato
11-11-2006, 22:40
:eek: e sei arrivato in VI? Partendo da quale serie?
VII, non ricordo neanche più quante stagioni fa...
vinto 4-0, secondo posto assicurato ed anche la promozione in VIII :)
Per come era cominciato il campionato, son contentissimo, avevo infilato 4 partite pessime, poi grande recuero :D
Nestasiato
12-11-2006, 08:29
che portiere consigliate per una VI serie?
ho sempre avuto portieri "buono" e mi rendo conto di quanto sia stato il punto debole della mia retroguardia, con due difensori straordinari e due formidabili...
Everland
12-11-2006, 10:56
che portiere consigliate per una VI serie?
ho sempre avuto portieri "buono" e mi rendo conto di quanto sia stato il punto debole della mia retroguardia, con due difensori straordinari e due formidabili...
Con uno straordinario esperto o uno splendido/magnifico giovane potresti fare tre buoni nei reparti difensivi (se i tuoi difensori sono anch'essi un po' esperti)...
Da un paio di stagioni la VI è il vero spartiacque hattrickiano, non sorprendetevi se in certe serie ci vogliono giocatori che prima ci si sognava in V... :D
Ever4ever
Nestasiato
12-11-2006, 11:11
Con uno straordinario esperto o uno splendido/magnifico giovane potresti fare tre buoni nei reparti difensivi (se i tuoi difensori sono anch'essi un po' esperti)...
argh!!! :muro:
e chi li ha tutti 'sti soldi?
in più ho ancora lo stadio da 9000 posti...
Ragazzi quindi sotto la serie VII non ci sono premi per la posizione in classifica, vero??? :(
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOO
matteo_tv
12-11-2006, 12:00
:read: :read: hattrick-Aiuto-Regole-Economia :read: :read:
Everland
12-11-2006, 12:21
argh!!! :muro:
e chi li ha tutti 'sti soldi?
in più ho ancora lo stadio da 9000 posti...
Un portiere splendido attualmente sta in media sui 1300k (anche qualcosina meno in base all'età e al'esperienza) mentre i magnifici sui 1600k... gli straordinari non ne ho idea! :D
Ever4ever
matteo_tv
12-11-2006, 12:33
secondo me la cosa migliore è, quando si prende in mano una squadra, iniziare subito ad allenare parate per una stagione. un ottimo sistema per avere, in poco tempo, una buona disponibilità e tenersi un buon portiere.
Ma le amichevoli di domani verranno giocate?
E' tutto giù fino a domanipomeriggio, se tutto va bene... ma ci creod poco :sofico:
bonzuccio
13-11-2006, 09:56
La notte sarà lunga, i lupi sono in agguato e sono affamati, chi non ha fatto la formazione fino alla fine della stagione è perduto :sperem:
matteo_tv
13-11-2006, 09:58
se hai inserito la formazione per domani non ci dovrebbero essere problemi... al limite non la segui in diretta...
spero che per sabato abbiano risolto :help: :help:
Xjao^Gabry
13-11-2006, 18:07
La notte sarà lunga, i lupi sono in agguato e sono affamati, chi non ha fatto la formazione fino alla fine della stagione è perduto :sperem:
mi fai ca*ar sotto cosi :eek: xkè avevo letto del lungo down del sito.. ma ho pensato solo a far la formazione x l'amichevole di domani.. nn ho pensato ke x sabato potrebbero non farcela :eek:
sperem.. mi gioco la permanenza sabato :D
lordfrigo
14-11-2006, 17:53
hola ci sono anche io :)
non avevo mai visto questo 3d!
Società Sportiva Lordfrigo serie VI.354 ancora per poco! promosso in quinta... evvai!!
Xjao^Gabry
15-11-2006, 00:33
per fortuna lo spostamento dei server ha richiesto solo il tempo previsto, cioè neanke 2gg.. e ora si prepara alla grande l'ultima di campionato :sofico:
giocare partita della stagione con spirito di squadra furiosi è controproducente ve'?
AndreKap
15-11-2006, 11:17
giocare partita della stagione con spirito di squadra furiosi è controproducente ve'?
No, non ti crea nessun problema, tanto poi resettano....
E poi se non lo fai quel TS ti devasta il centrocampo.
matteo_tv
15-11-2006, 11:26
No, non ti crea nessun problema, tanto poi resettano....
E poi se non lo fai quel TS ti devasta il centrocampo.
penso intenda MOTSare con spirito di squadra furiosi... forse non è molto consigliabile...
Everland
15-11-2006, 11:48
E' praticamente inutile perchè con quel TS non si hanno vantaggi...
Ever4ever
per fortuna lo spostamento dei server ha richiesto solo il tempo previsto, cioè neanke 2gg.. e ora si prepara alla grande l'ultima di campionato :sofico:
Io lo vedo ancora giu e purtroppo non avevo fatto la formazione....... :muro: :muro:
Ho perso una partita di allenamento....... :cry:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO
purtroppo anche a me mi ha fatto saltare l'allenamento, ora se schiero un giocatore che è sceso in campo da terzino in amichevole se lo schiero a centrocampo ai fini dell'allenamento prende la posizione di martedi giusto? :muro:
purtroppo anche a me mi ha fatto saltare l'allenamento, ora se schiero un giocatore che è sceso in campo da terzino in amichevole se lo schiero a centrocampo ai fini dell'allenamento prende la posizione di martedi giusto? :muro:
Cavolo, a questo non avevo pensato........... :doh:
Spero che non sia sceso nessun difensore in campo. :muro:
Certo non potevano fare questo blocco fra una settimana quando i campionati erano finiti??? :rolleyes:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO
Cavolo, a questo non avevo pensato........... :doh:
Spero che non sia sceso nessun difensore in campo. :muro:
Certo non potevano fare questo blocco fra una settimana quando i campionati erano finiti??? :rolleyes:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO
infatti non capisco questa fretta quando la prox settimana non ci sono piu le partite di campionato
Riordian
15-11-2006, 13:42
infatti non capisco questa fretta quando la prox settimana non ci sono piu le partite di campionato
dimentichi gli spareggi (pensa se avessero combinato pasticci come si sarebbe infuriata la gente che si gioca promozione o salvezza) ;)
la domanda me la sono posta anche io, ho pensato che forse, con tutte le cose che ci sono da fare nelle pause oltre agli spareggi già citati, hanno preferito non rischiare di avere problemi, non dimentichiamo che nelle pause ci sono da rifare i gironi, dare i soldi, calendario della coppa ecc.... Forse non sarebbe stato un momento tanto favorevole.
Everland
15-11-2006, 14:05
In ogni caso c'era un avviso grande come una casa nella pagina iniziale, dopo il login... avviso presente dal 6 Novembre, cioè una settimana prima della chiusura programmata... quindi loro hanno fatto tutto bene, al massimo qualche utente doveva stare più attento! :)
Ever4ever
Esiste un software per gestire i dati di Hattrick con un dispositivo Palm ?
In ogni caso c'era un avviso grande come una casa nella pagina iniziale, dopo il login... avviso presente dal 6 Novembre, cioè una settimana prima della chiusura programmata... quindi loro hanno fatto tutto bene, al massimo qualche utente doveva stare più attento! :)
Ever4ever
Vero ma era anche scritto che in un giorno e mezzo avrebbero risolto o almeno mi pare di aver letto così. :doh:
Oggi è ancora down e ho messo un attaccante e un difensore in vendita che scadevano oggi... ...... :( :cry:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOO
matteo_tv
15-11-2006, 16:36
io entro tranquillamente da ieri sera...
lordfrigo
15-11-2006, 16:39
io entro tranquillamente da ieri sera...
anche a me funziona da ieri sera..pero' è un po' piu' lento.
ma a noi supporter non ci prolungano la scadenza di due giorni?
AndreKap
16-11-2006, 08:28
E' praticamente inutile perchè con quel TS non si hanno vantaggi...
Ever4ever
E perchè no?
Con TS a furiosi perdi un sottolivello di centrocampo, con il MOTS lo riguadagni e vai in pari.
Poi ti troverai i giocatori in guerra aperta, ma se non ti sgozzano il coach negli spogliatoi a fine partita tanto poi viene riportato tutto a default....
E perchè no?
Con TS a furiosi perdi un sottolivello di centrocampo, con il MOTS lo riguadagni e vai in pari.
Poi ti troverai i giocatori in guerra aperta, ma se non ti sgozzano il coach negli spogliatoi a fine partita tanto poi viene riportato tutto a default....
ma è l'ultima di campionato, che vi frega, poi si ripristina il TS ad inizio campionato :asd:
AndreKap
16-11-2006, 11:12
ma è l'ultima di campionato, che vi frega, poi si ripristina il TS ad inizio campionato :asd:
Appunto... all'ultima di campionato conviene sempre motsare.....
Appunto... all'ultima di campionato conviene sempre motsare.....
dipende da quello che ti giochi
lordfrigo
16-11-2006, 12:56
io mi gioco la promozione diretta o lo spareggio... non so che fare, gioco contro la terza, una eventuale perdita mi condannerebbe allo spareggio con una di quinta, una vittoria vado in V direttamente... mi sa che motso
AndreKap
16-11-2006, 13:16
dipende da quello che ti giochi
In ogni caso, non hai nessuno svantaggio.... logico che se sei a centro classifica non te ne frega niente....
Everland
16-11-2006, 13:50
In ogni caso, non hai nessuno svantaggio.... logico che se sei a centro classifica non te ne frega niente....
In realtà gli svantaggi si potrebbero avere dopo la partita... se perdi col mots scordati tifosi durante la pausa, anzi... probabile che se ne vadano dal fan club! :D
AndreKap
16-11-2006, 13:58
In realtà gli svantaggi si potrebbero avere dopo la partita... se perdi col mots scordati tifosi durante la pausa, anzi... probabile che se ne vadano dal fan club! :D
Beh, ma anche tifosi e sponsor si azzerano, a fine campionato....
Everland
16-11-2006, 14:05
Beh, ma anche tifosi e sponsor si azzerano, a fine campionato....
Il morale dei tifosi... non gli iscritti al fan club...
Ever4ever
RAgazzi, ormai ho la promozione in VIII assicurata consigli per preparami al meglio alla prossima stagione? :)
Vedere qui (http://alltid.org/team/1039534)
AndreKap
16-11-2006, 17:15
Il morale dei tifosi... non gli iscritti al fan club...
Ever4ever
Intendevo dire che eventuali effetti negativi sono limitati alla settimana di pausa, prima del reset.
E poi non ho capito una cosa, i tifosi si arrabbiano di più se perdi motsando?
E comunque, anche se così fosse, considera che motsando dovresti avere un risultato migliore, se non vincere magari perdere con meno gol di scarto, e questo fa comunque contenti i tifosi....
Xjao^Gabry
16-11-2006, 19:49
il morale s'è alzato da furiosi a irritati.. dite ke conviene motsare alla mia ultima? (partita importantissima!!)
dico cosi xkè lessi tempo fa su una guida ke motsare quando lo spirito di squadra è a livelli bassissimi non portava vantaggi (maggior centrocampo ecc), ma solo effetti negativi..
Everland
16-11-2006, 20:46
IE comunque, anche se così fosse, considera che motsando dovresti avere un risultato migliore, se non vincere magari perdere con meno gol di scarto, e questo fa comunque contenti i tifosi....
Ok, stavolta sarò più diretto: e' una leggenda metropolitana... è tutto il contrario (e così rispondo pure a Xiao)! :D
Se fosse come dici tu allora tutte le squadre, dopo che motsano, motserebbero anche tutte le partite successive fino a fine stagione, perchè tanto avrebbero sempre un vantaggio, no??
Invece il senso del MOTS è proprio quello... usarlo una volta ogni tanto, altrimenti non si chiamerebbe Match Of The Season, ovvero partita della stagione. Il MOTS è strutturato in modo tale che permetta un aumento del centrocampo a costo di perdere metà del TS accumulato. Più si ha il TS alto, più si hanno vantaggi dalla sua applicazione. A livelli medi di TS, calmi o composti, il suo effetto è già poco percettibile... a livelli bassi, furiosi o irritati o peggio, praticamente non serve a nulla perchè:
a. il TS da "consumare" (metà) per permettere alla squadra di rendere meglio praticamente non esiste (devi considerarlo come una specie di moltiplicatore) e quindi non ha effetti nell'immediato
b. il TS basso influenza tutte le partite successive (se non si pone rimedio), quindi perdere 3-0 invece che 5-0 con un mots non fa sentire meglio i tifosi, anzi... li fa andare in bestia, poi abbandonano il club e non vanno allo stadio, facendo perdere incassi... e così via per una catena di eventi che magari a fine stagione si può anche non considerare (per squadre che se lo possono permettere)... ma che, in definitiva, questo è certo, non fa guadagnare nulla se si parte da condizioni critiche di TS.
(Dovrei aver scritto delle cose sensate anche se ho interrotto e ripreso la stesura del post un sacco di volte per diverse faccende da sbrigare... :mc: )
E poi il MOTS non garantisce la vittoria delle partite... anzi, tutt'altro... è molto più importante la tattica e un buono studio dell'avversario e delle contromosse da girargli contro.
Ever4ever
AndreKap
16-11-2006, 23:38
Ok, stavolta sarò più diretto: e' una leggenda metropolitana... è tutto il contrario (e così rispondo pure a Xiao)! :D
Se fosse come dici tu allora tutte le squadre, dopo che motsano, motserebbero anche tutte le partite successive fino a fine stagione, perchè tanto avrebbero sempre un vantaggio, no??
Certo che no!
Alla lunga gli effetti negativi naturalmente superano quelli positivi, ma qui si parla di una singola partita e poi si resetta tutto. MOTSando hai effetti positivi sulla partita corrente, e svantaggi per il futuro. Essendo all'ultima partita, non c'è futuro.... ;)
Invece il senso del MOTS è proprio quello... usarlo una volta ogni tanto, altrimenti non si chiamerebbe Match Of The Season, ovvero partita della stagione. Il MOTS è strutturato in modo tale che permetta un aumento del centrocampo a costo di perdere metà del TS accumulato. Più si ha il TS alto, più si hanno vantaggi dalla sua applicazione. A livelli medi di TS, calmi o composti, il suo effetto è già poco percettibile... a livelli bassi, furiosi o irritati o peggio, praticamente non serve a nulla perchè:
a. il TS da "consumare" (metà) per permettere alla squadra di rendere meglio praticamente non esiste (devi considerarlo come una specie di moltiplicatore) e quindi non ha effetti nell'immediato
Beh, sicuramente non farai un gran guadagno, ma un piccolo contributo al centrocampo lo dà comunque. E poi lui ha MOTS a irritati, mica in guerra aperta!!!
b. il TS basso influenza tutte le partite successive (se non si pone rimedio), quindi perdere 3-0 invece che 5-0 con un mots non fa sentire meglio i tifosi, anzi... li fa andare in bestia, poi abbandonano il club e non vanno allo stadio, facendo perdere incassi... e così via per una catena di eventi che magari a fine stagione si può anche non considerare (per squadre che se lo possono permettere)... ma che, in definitiva, questo è certo, non fa guadagnare nulla se si parte da condizioni critiche di TS.
Ecco, qui proprio non ti seguo più: questa storia dei tifosi che preferiscono perdere 5-0 piuttosto che 3-0 col MOTS non l'ho mai sentita. Ne sei sicuro? Dove l'hai letta?
E poi non capisco cosa intendi quando dici "per squadre che se lo possono permettere".
(Dovrei aver scritto delle cose sensate anche se ho interrotto e ripreso la stesura del post un sacco di volte per diverse faccende da sbrigare... :mc: )
E poi il MOTS non garantisce la vittoria delle partite... anzi, tutt'altro... è molto più importante la tattica e un buono studio dell'avversario e delle contromosse da girargli contro.
Su questo non posso che darti ragione. Il bello del gioco è proprio questo, mica dico che il MOTS risolve tutti i problemi, ma magari ti dà quella spintina in più che può risultare decisiva.
Aggiungo una frase di un pluricampione polacco (riportata in un forum, non garantisco sull'autenticità ;) ) sull'argomento:
And yes, only people that play in qualification games (or cup final in countries with 6+ league levels) or those that like to call themselves Mother Teresa do not play MotS in the (last) week
Ever4ever
ciao
Andrea
Everland
17-11-2006, 10:54
Chiamatemi pure Madre Teresa, allora! :sofico:
Non ho detto che preferiscono perdere 5-0... dico solo che ai tifosi non gliene frega proprio niente del divario di reti, soprattutto se si gioca in casa! E' un dato di fatto... Tu puoi avere una squadra di X^ serie con team spirit al settimo cielo, con 145 vittorie di fila tra campionato e coppa, arrivare al 256° turno di coppa con miracoli su miracoli, affrontare Marrundo, riuscire a perdere con un onorevolissimo 1-0 al golden gol su rigore... e i tifosi ti romperanno le scatole ugualmente, perdendo diversi livelli di morale, più abbassamento della fiducia (e naturalmente dimezzamento del ts, se si motsa)! Chiamiamolo bug di hattrick o semplice poco buon senso nell'implementare anche queste finezze... però purtroppo è così!
Quindi, assunto che MOTSare con TS basso durante la stagione è controproducente, rimane da analizzare questa modalità di partita all'ultima di campionato... che alla fine è il vero succo del discorso! :D
Continuiamo con le teorie, allora? :sofico:
Alla fine uno fa quello che trova più sensato in base alla situazione... l'assioma "ultima partita = MOTS" per me non ha motivo di esistere, checchè ne dica il pluricampione polacco, quindi riassumo il mio pensiero in "si deve analizzare caso per caso".
Consigliare a priori di MOTSare per me è sbagliato perchè la scelta dipende da troppi fattori... è questo che sto contestando.
Il fatto che sia inutile, per me, o pochissimo utile ma utile, per qualcun altro, non cambia granchè il punto di vista che, imho, bisognerebbe avere sulla faccenda, considerandola a tuttotondo.
Ever4ever
Consigliare a priori di MOTSare per me è sbagliato perchè la scelta dipende da troppi fattori... è questo che sto contestando.
tra cui anche la fortuna...ho provato in prima persona questa cosa...
Ma con il ts composti cosa consigli?
Sono primo ed ho la seconda ad 1 punto e la terza a 2 punti, salgono le prime 2; gioco fuori ma ho il centrocampo più forte del suo.
Lui gioca con 3-5-2 con 3 difensori centrali (probabilmente gioca sulle fasce) ed io gioco col 3-5-2 asimmetrico cioè con 2 centrali difensivi e 1 terzino (e gioco normale).
La mia squadra è I so d baar (lo sapevi già... :D ) e gioco in IX.850
Everland
17-11-2006, 12:24
Gioca in modo assolutamente normale... non vedo troppi problemi nella tua partita di domani... il tuo avversario è molto debole in attacco e a centrocampo, e un pelo forte in difesa... dovresti vincere comodo senza inventarti niente di strano...
Ever4ever
Gioca in modo assolutamente normale... non vedo troppi problemi nella tua partita di domani... il tuo avversario è molto debole in attacco e a centrocampo, e un pelo forte in difesa... dovresti vincere comodo senza inventarti niente di strano...
Ever4ever
ok, ma che faccio? Motso?
Everland
17-11-2006, 12:41
ok, ma che faccio? Motso?
In IX non ci sono spareggi... quindi sì (dovresti fracassarlo).
Ever4ever
In IX non ci sono spareggi... quindi sì (dovresti fracassarlo).
Ever4ever
ok, grazie...speriamo bene...
AndreKap
17-11-2006, 15:00
Chiamatemi pure Madre Teresa, allora! :sofico:
Non ho detto che preferiscono perdere 5-0... dico solo che ai tifosi non gliene frega proprio niente del divario di reti, soprattutto se si gioca in casa! E' un dato di fatto... Tu puoi avere una squadra di X^ serie con team spirit al settimo cielo, con 145 vittorie di fila tra campionato e coppa, arrivare al 256° turno di coppa con miracoli su miracoli, affrontare Marrundo, riuscire a perdere con un onorevolissimo 1-0 al golden gol su rigore... e i tifosi ti romperanno le scatole ugualmente, perdendo diversi livelli di morale, più abbassamento della fiducia (e naturalmente dimezzamento del ts, se si motsa)! Chiamiamolo bug di hattrick o semplice poco buon senso nell'implementare anche queste finezze... però purtroppo è così!
Boh, io non ho la tua esperienza per cui non saprei dire, ma le regole, anche se non sono chiarissime in proposito, sembrano far capire che anche i gol presi e subiti contano:
Ci sono due cose da tener presente per quanto riguarda i tifosi: l'atmosfera intorno alla squadra migliora quando vinci le partite (specialmente quelle importanti) e segni un sacco di gol. Al contrario una sconfitta 3-0 in casa non è affatto popolare! I supporter sono volubili. Una settimana tu sei un re ed un eroe, la successiva sono furiosi con te!
Quindi, assunto che MOTSare con TS basso durante la stagione è controproducente, rimane da analizzare questa modalità di partita all'ultima di campionato... che alla fine è il vero succo del discorso! :D
Continuiamo con le teorie, allora? :sofico:
Alla fine uno fa quello che trova più sensato in base alla situazione... l'assioma "ultima partita = MOTS" per me non ha motivo di esistere, checchè ne dica il pluricampione polacco, quindi riassumo il mio pensiero in "si deve analizzare caso per caso".
Il fatto che sia inutile, per me, o pochissimo utile ma utile, per qualcun altro, non cambia granchè il punto di vista che, imho, bisognerebbe avere sulla faccenda, considerandola a tuttotondo.
Ever4ever
Beh, visto che Xjao^Gabry deve giocare una partita importantissima, a mio avviso, questo è un caso in cui MOTSare.
Anche perchè, alla fin fine non ho ancora capito quali siano le posssibli controindicazioni, e quali i casi in cui può essere dannoso....
ciao
Andrea
massidifi
17-11-2006, 17:20
Ragazzi non sono ancora riuscito a trovare una guida su un ipotetico allenamento da condurre... visto che la stagione è finita volevo fare una bella preparazione atletica e poi continuare con un buon allenamento durante il campionato... avete link da propormi? o meglio ancora suggerimenti? :D p.s. attualmente utilizzo il 352 qnd cosa mi consigliate?
Ragazzi non sono ancora riuscito a trovare una guida su un ipotetico allenamento da condurre... visto che la stagione è finita volevo fare una bella preparazione atletica e poi continuare con un buon allenamento durante il campionato... avete link da propormi? o meglio ancora suggerimenti? :D p.s. attualmente utilizzo il 352 qnd cosa mi consigliate?
se giochi col 352 ti conviene allenare cross (2 terzini e 2 ali) o regia (3 centrocampisti e 2 ali al 50%)
cmq in queste 2 settimane di pausa ti conviene allenare resistenza, in modo che i centrocampisti si carichino abbastanza per affrontare la stagione 31
;)
XP Fabio+
17-11-2006, 18:13
se giochi col 352 ti conviene allenare cross (2 terzini e 2 ali) o regia (3 centrocampisti e 2 ali al 50%)
cmq in queste 2 settimane di pausa ti conviene allenare resistenza, in modo che i centrocampisti si carichino abbastanza per affrontare la stagione 31
;)
esatto 2 resistenza e 1 generale per risollevare la forma che sarà calata allenando resistenza. dalla 4 settimana si rinizia con la skill principale
lordfrigo
17-11-2006, 18:13
il 352 è la formazione tipo di un allenamento regia (io alleno regia) perchè alleni 3 centrocampisti centrali al 100% e le 2 ali al 50%.
il modulo dipende in buona parte dal tipo di allenamento che fai e quindi quanti slot di allenamento vuoi avere
massidifi
17-11-2006, 18:38
il 352 è la formazione tipo di un allenamento regia (io alleno regia) perchè alleni 3 centrocampisti centrali al 100% e le 2 ali al 50%.
il modulo dipende in buona parte dal tipo di allenamento che fai e quindi quanti slot di allenamento vuoi avere
e mantenete regia per l intero campionato o fate anche un po di "zapping"?...
Un altra cosa che non ho ancora ben capito e la % di allenamento... voi come la impostate?
lordfrigo
18-11-2006, 00:37
e mantenete regia per l intero campionato o fate anche un po di "zapping"?...
Un altra cosa che non ho ancora ben capito e la % di allenamento... voi come la impostate?
io alleno tutto il campionato regia, poi nella pausa faccio un allenamento che alleni tutta la squadra, tipicamente la prima settimana resistenza e ,a seconda dei risultati, passo a calci piazzati.
Le prime stagioni ho allenato difesa, poi ho venduto 3 difensori tirando su 4 milioni circa e ho preso dei giovani centrocampisti per passare ad allenare regia ( che secondo me rende di piu' in termini di gioco).
La percentuale di allenamento e sempre 100%.
Xjao^Gabry
18-11-2006, 01:20
x questa importantissima ultima di campionato ho scaricato hattrick organizer.. 1pò complicatuccio all'inizio, ma decisamente molto utile :eek:
alla fine ho messo partita della stagione.. nonostante lo spirito di squadra basso, cmq motsare ha un minimo vantaggio (maggior vantaggio se spirito di squadra + alto), niente di controproducente quindi (nell'immediato del match.., dati presi da HO)
nn resta ke aspettar LE partite di domani (eh si, xkè nn basterà guardare la mia, ma dovrò guardare soprattutto quella del mio concorrente alla permanenza in VI serie :doh: ).. sperem :D
massidifi
18-11-2006, 10:39
io alleno tutto il campionato regia, poi nella pausa faccio un allenamento che alleni tutta la squadra, tipicamente la prima settimana resistenza e ,a seconda dei risultati, passo a calci piazzati.
Le prime stagioni ho allenato difesa, poi ho venduto 3 difensori tirando su 4 milioni circa e ho preso dei giovani centrocampisti per passare ad allenare regia ( che secondo me rende di piu' in termini di gioco).
La percentuale di allenamento e sempre 100%.
mmmmm.... interessante strategia di mercato :D.... visto che sono in rosso credo che faro anche io cosi... ;)
Grazie per le info!
dimenticavo... nella pausa... nelle partite come gestite i giocatori??... fate giocare sempre la squadra titolare o alternate?
bonzuccio
18-11-2006, 11:55
Boh, calci piazzati una volta a stagione mi sembra un allenamento praticamente perso, meglio ancora un altro giro di resistenza o continuare ad allenare come sempre
lordfrigo
18-11-2006, 13:45
evvai sono in quinta!
6-0 netto!!! :cool:
la cosa + incredibile è che il mio dif centrale mi ha fatto 4 gol!
così ho concluso 5° nella classifica. ho solo un po' di rammarico per aver preso una squadra in situazioni drammatica (1 punto in 9 partite); invece con la mia gestione ho fatto 12 punti in 5 partite, una sola sconfitta contro la 1° in classifica
ora dovrò puntare alla prossima stagione
promozione doveva essere e promozione fu...
0-3 fuori e primo posto confermato...sono in VIII
Secondo posto ormai acquisito lo scorso turno, passo in ottava, 9 risultati di fila, un solo pareggio, peccato per le prime partite avrei potuto fare forse il primo posto :)
Quest'anno però la preparazione non la sbaglio :)
Xjao^Gabry
18-11-2006, 14:53
io sono riuscito a salvarmi.. ho vinto sul mio campo e dall'altro campo ke dovevo monitorare, buone notizie anke lì.. +4 punti sulal zona retrocessione..e rimango in VI..ora xò non sbaglierò a comprare un divino :D :D :p
devo solo studiarmi le poche mosse di mercato ke posso fare, viste le esigue finanze :(
voi in queste settimane di pausa che allenamento fate?, conviene allenare resistenza e generale oppure calci piazzati? o semplicemente fate l'allenamento che fate di solito?
AndreKap
18-11-2006, 17:51
voi in queste settimane di pausa che allenamento fate?, conviene allenare resistenza e generale oppure calci piazzati? o semplicemente fate l'allenamento che fate di solito?
Beh, direi che dipende dalle tue esigenze... se hai centrocampisti e ali un po' giù di resistenza fai resistenza, e poi, se la forma ti cala troppo, dai una botta di generale per rialzarla... io faccio così, ma appunto è perchè ho un centrocampista e un ala, titolari, che hanno Res ad accettabile e insufficiente....
2 settimane di resistenza, anche se forse una sarebbe sufficente. E' l'unico allenamento che viene applicato a tutti i giocatori, anche se ne potrai fare giocare solo 11 non essendoci il campionato.
Everland
18-11-2006, 19:01
evvai sono in quinta!
Siamo in due, collega! :cool: :winner:
Ever4ever
Ma allenare "Generale" alza la forma di tutta la squadra???
Oppure solo di chi gioca??
Abbassa qualche altro valore???
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO
massidifi
22-11-2006, 17:59
Ragazzi vi volevo chiedere due cose sullo stadio:
Ho notato che le partite in X categoria hanno un pubblico sui 4000 spettatori piu o meno anche per le altre squadre del mio girone... visto che il mio stadio è da 12000 persone e spendo credo sulle 7000€ alla settimana... mi stavo chiedendo se era il caso di eliminare un po si posti... voi cosa ne dite? come mi devo regolare? ma sopratutto conviene?
Cia :)
Ho notato che le partite in X categoria hanno un pubblico sui 4000 spettatori piu o meno anche per le altre squadre del mio girone... visto che il mio stadio è da 12000 persone e spendo credo sulle 7000€ alla settimana... mi stavo chiedendo se era il caso di eliminare un po si posti... voi cosa ne dite? come mi devo regolare? ma sopratutto conviene?
mi sono posto anche io questo quesito, però posso assicurarti che non conviene affatto perché spenderesti una cifra notevole (qualche centinaio di milioni di euri) per ridurre la capienza.
lordfrigo
22-11-2006, 19:56
non farlo!! lo stadio è l'unica fonte costante di guadagno, prima o poi dovrai ampliarlo... meglio tenerlo cosi!
quando ho iniziato a giocare lo stadio era di 7000 posti, ora ho dovuto ampliarlo (in passi successivi) fino a 45000 posti e lo riempio costantemente
Tieni inoltre presente che con una partita di campionato di cartello riesci a fare il tutto esaurito e li sono parecchi soldi. :)
Avete visto la nuova aggiunta che verrà messa verso marzo sulle giovanili??? :)
Chi ha capito come funziona??
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO
c'è qualcuno che mi vuole invitare per un'amichevole in casa vostra con regole di coppa che garantisca almeno 1000 spettatori?
ho bisogno di soldi!!! :cry: :cry: :cry:
oedem
squadra: Charing X
Torno nella discussione per fare un triste appello... sto fallendo :(
se vi interessa qualche giocatore o conoscete qualcuno a cui possono interessante...
Aiutatemi a non fallire :( Oristano (544370) basta anche poco... diversi giocatori sono a zero :(
grazie a tutti...
Live
lordfrigo
25-11-2006, 19:35
anche io me la rischio!! ora sono a -156000 euro.. massimo vendo un centrocampista!
ora sono in V198... la seconda piu' difficile... prevedo vita dura!
io sono a -700k :( spero che non ci siano problemi con il fallimento.. in teoria ho tempo fino a venerdì prossimo *spero*
Tieni inoltre presente che con una partita di campionato di cartello riesci a fare il tutto esaurito e li sono parecchi soldi. :)
Avete visto la nuova aggiunta che verrà messa verso marzo sulle giovanili??? :)
Chi ha capito come funziona??
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO
Se ho capito bene, si potrà assoldare un certo numero di scout e quindi disporre di "pescate multiple". Di ogni giovane presentato dagli scout si avranno informazioni molto sommarie sulle caratteristiche, lasciando buona parte della scelta al caso. I giovani poi potranno essere impiegati in amichevoli tra le giovanili, in modo da intuirne le potenzialità reali in base al loro rendimento sul campo. Arrivati a 17 anni (gli scout pescano 15-16enni) potranno essere chiamati in prima squadra e le loro skill diventeranno visibili. Inoltre potrà essere scelto un allenamento per la squadra giovanile, e saranno disponibili dei punti extra in funzione dei risultati della prima squadra per allenare una skill secondaria.
Francamente mi sembra un sistema troppo complesso, vedremo poi come sarà quando verrà applicato nella pratica. Inoltre l'editoriale di Hattrick sostiene che il nuovo sistema non dovrebbe apportare benefici sostanziali rispetto alla classica pescata: anche questa affermazione mi sembra un po' un controsenso, considerando i moltissimi nuovi fattori su cui il giocatore avrà il controllo, rispetto all'estrazione casuale.
Torno nella discussione per fare un triste appello... sto fallendo :(
se vi interessa qualche giocatore o conoscete qualcuno a cui possono interessante...
Aiutatemi a non fallire :( Oristano (544370) basta anche poco... diversi giocatori sono a zero :(
grazie a tutti...
Live
vendi tutti i giocatori e riparti da zero, perdi i giocatori a cui sei affezionato ma ti salvi dal fallimento
AndreKap
28-11-2006, 11:07
Francamente mi sembra un sistema troppo complesso, vedremo poi come sarà quando verrà applicato nella pratica. Inoltre l'editoriale di Hattrick sostiene che il nuovo sistema non dovrebbe apportare benefici sostanziali rispetto alla classica pescata: anche questa affermazione mi sembra un po' un controsenso, considerando i moltissimi nuovi fattori su cui il giocatore avrà il controllo, rispetto all'estrazione casuale.
Probabilmente intendono che bilanceranno il tutto in modo che a livello statistico i due sistemi forniranno le stesse probabilità di ottenere giocatori validi, ma con il nuovo sistema avrai la possibilità di pilotare maggiormente i risultati.
Certo che bisogna capire cosa intendono di preciso, perchè se con il sistema attuale ti può capitare magari un giocatore con accettabile in attacco e difesamentre con il nuovo riesci a pilotarlo in modo da avere accettabile in attacco e passaggi allora a livello statistico magari è uguale, ma il vantaggio è grosso!!! :confused:
c'è qualcuno almeno in VIII che vuole organizzare un'amichevole in casa vostra con regole di coppa per martedì prossimo?
lordfrigo
29-11-2006, 08:37
c'è qualcuno almeno in VIII che vuole organizzare un'amichevole in casa vostra con regole di coppa per martedì prossimo?
se vuoi aorganizzala con me...sfidami
se vuoi aorganizzala con me...sfidamigrazie, però non mi fa fare l'invito perché è scritto "ancora in coppa italia"
:confused:
casomai invitami tu
charing X
matteo_tv
29-11-2006, 09:05
dalla settimana prossima conincia la coppa italia, non penso che le squadre dall'ottava in su siano disponibili a giocare un amichevole...
Chi è in VIII gioca la coppa italia? :eek:
Cavolo non lo sapevo!
però non sono impegnate tutte le squadre di VIII serie, ma solo le meglio classificate
AndreKap
29-11-2006, 09:30
Chi è in VIII gioca la coppa italia? :eek:
Cavolo non lo sapevo!
In realtà la gioca chi era in ottava la scorsa stagione, perchè si calcola in base alla classifica del campionato appena finito... in realtà non tutte le squadre di ottava, perchè sono dentro le prime 32768 squadre d'Italia, per cui un po' delle retrocesse dall'ottava alla nona sono fuori.
Comunque se vai nelle "partite attuali" lo vedi: se sei in coppa, la partita di martedì risulta già organizzata. ;)
lordfrigo
29-11-2006, 11:25
In realtà la gioca chi era in ottava la scorsa stagione, perchè si calcola in base alla classifica del campionato appena finito... in realtà non tutte le squadre di ottava, perchè sono dentro le prime 32768 squadre d'Italia, per cui un po' delle retrocesse dall'ottava alla nona sono fuori.
Comunque se vai nelle "partite attuali" lo vedi: se sei in coppa, la partita di martedì risulta già organizzata. ;)
ah si c'è la coppa! niente allora...
Ah, volevo ben dire, son Appena passato in ottava :)
A chi interessa son in VIII.1633 :D
massidifi
29-11-2006, 19:52
Ragazzi io ho ancora i tifosi inferociti :stordita:
Quando si calmano? :friend:
AndreKap
29-11-2006, 20:16
Ragazzi io ho ancora i tifosi inferociti :stordita:
Quando si calmano? :friend:
Dovrebbe essere per sabato, insieme alla pubblicazione dei calendari...
gandrael
29-11-2006, 20:24
Dovrebbe essere per sabato, insieme alla pubblicazione dei calendari...
Esatto,copio ed incollo da conference Hattrick Italia:
sabato 2 Dicembre 2006
* Reset ai valori "normali" di fiducia, spirito di squadra, sponsor e tifosi.
* Nessuna partita verrà giocata.
* Pubblicazione i calendari di Campionato (l'ora e' imprecisata, potrebbero anche uscire in giorni successivi).
* I giovani pescati questa settimana dalle giovanili non invecchieranno fino alla fine della stagione successiva (dopo 16 settimane) NB: Si potra' pescare dalle 12:00 circa
Xjao^Gabry
30-11-2006, 01:14
pescare.. se se.. è una stagione ke tiro la lenza, mi rubano l'esca e ritiro il filo :D maledetti giovani.. 20k a settimana e nn combinano nulla di buono :doh: (nel senso ke nn faccio mai una pescata decente :p )
e come se nn bastasse.. iniziamo bene la nuova stagione.. tra ultima di campionato e amikevoli infrasettimanali mi so giocato 2 attaccanti su 4 :doh: :banned:
massidifi
04-12-2006, 16:13
Ragazzi il 9 riparte il campionato... in squadra ho giocatori che oscillano tra il formidabile e accettabile in resistenza... ma ho anche un centrocampista titolare insufficente di resistenza... dite che devo allenare ancora resistenza o devo passare a generale?
P.s. lo stato di allenamento viene cambiato il giovedi sera giusto? qnd il venerdi è un giorno buono per cambiare allenamento giusto??
matteo_tv
04-12-2006, 16:15
ma tu alleni generale di solito?? :eek: :eek: :eek:
massidifi
04-12-2006, 16:26
ma tu alleni generale di solito?? :eek: :eek: :eek:
per una sett. dopo aver allenato resistenza (per far risalire il valore forma, che nel frattempo e sceso a causa dell'allenamento resistenza) poi passi ad allenare quello che vuoi... nel mio caso che uso il 5-3-2 alleno regia
Ciao
magari usi il 3-5-2 ed usi regia :mbe:
io sono salito in 3° al primo anno di IV....
ma sto gioco mi sta venendo a noia.... come diceva bartali... l'è tutto da rifare.
anche se programmato con la zappa, molto più tattico Sokker
Everland
04-12-2006, 20:07
Ragazzi il 9 riparte il campionato... in squadra ho giocatori che oscillano tra il formidabile e accettabile in resistenza... ma ho anche un centrocampista titolare insufficente di resistenza... dite che devo allenare ancora resistenza o devo passare a generale?
P.s. lo stato di allenamento viene cambiato il giovedi sera giusto? qnd il venerdi è un giorno buono per cambiare allenamento giusto??
Se è titolare fai ASSOLUTAMENTE un altro giro di resistenza...
Ever4ever
P.S.: tutti i giorni sono buoni per cambiare allenamento... ma il motore di gioco considera solo ed esclusivamente quello che c'è il giovedì notte, alle 23.45 (cioè quando "parte" l'allenamento).
P.S.: tutti i giorni sono buoni per cambiare allenamento... ma il motore di gioco considera solo ed esclusivamente quello che c'è il giovedì notte, alle 23.45 (cioè quando "parte" l'allenamento).
azz...allora mi è partita la 3 settimana di resistenza...manneggia.... :muro:
azz...allora mi è partita la 3 settimana di resistenza...manneggia.... :muro:
questa settimana non sono state giocate partite ufficiali, quindi è convenevole allenare resistenza o cp.
hai probabilemnte sbagliato anticipando troppo il cambio di allenamento di fine stagione.
se adesso però hai già tutti i centrocampisti con resistenza a eccellente, mi sembra inutile che fai ancora resistenza, correndo il rischio ulteriore di abbasssare la forma, e potresti impostare , calci piazzati, ma sempre prima di giovedi sera
questa settimana non sono state giocate partite ufficiali, quindi è convenevole allenare resistenza o cp.
hai probabilemnte sbagliato anticipando troppo il cambio di allenamento di fine stagione.
se adesso però hai già tutti i centrocampisti con resistenza a eccellente, mi sembra inutile che fai ancora resistenza, correndo il rischio ulteriore di abbasssare la forma, e potresti impostare , calci piazzati, ma sempre prima di giovedi sera
allora io volevo fare 2 settimane di resistenza ed 1 di generale nelle 3 di pausa...ho impostato generale venerdì mattina dopo le 2 settimane di resistenza, forse ho fatto bene, che dici?
allora io volevo fare 2 settimane di resistenza ed 1 di generale nelle 3 di pausa...ho impostato generale venerdì mattina dopo le 2 settimane di resistenza, forse ho fatto bene, che dici?
si. hai fatto bene. poi venerdi (o comunque entro giovedi della settimana prossima) reimposti il tuo allenamento desiderato.
bonzuccio
05-12-2006, 15:26
MAI ALLENARE GENERALE!
c'era uno studio spagnolo ora non ricordo il link che dimostra che porta pure un po jella :read:
MAI ALLENARE GENERALE!
c'era uno studio spagnolo ora non ricordo il link che dimostra che porta pure un po jella :read:
?!?!?! :mbe:
MAI ALLENARE GENERALE!
quoto . generale è come buttare via un allenamento :)
massidifi
05-12-2006, 16:51
Ever4ever
Ma come mai è indietro in confronto agli altri?... non è stato mai infortunato!! :muro:
da cosa dipende?... cmq ho notato che nella scorsa stagione nonostante avessi allenato regia per un sacco di set. lui sembra che se ne sia sbattuto altamente! :( dite che è una suola?
EDIT:
Cazzarola 900 messaggi!!! :D :happy:
tarci_devil_fan
08-12-2006, 10:54
TARCI è UN MIO AMICO CHE MI HA IMPRESSIONATO CON IL SUO DISCORSO PERCHè NON VOTARE UN "INESPERTO" PER LA GUIDA DELLA NAZIONALINA,LUI CHE PASSA DALLE ALLE 8 ORE SU HATTRICK... I VARI MOGGI E MORATTI DI HATTRICK IN QUESTI ANNI NON HANNO FATTO VINCERE E NEANCHE FAR COMBATTERE UN' ITALIA CHE FORSE POTEVA ESSERE PIù COMPETITIVA INOLTRE IO VOTEREI TARCI ANCHE SOLO PER IL SUO MOTTO:
HATTRICK è BELLO, :read:
MA CON TARCI è MEGLIO
IL SUO NICK NAME è TARCI_DEVIL (MI RACCOMANDO, SCRIVILO IN MINUSCOLO) SAREBBE INOLTRE UN MODO PER CAMBIARE ROTTA, INFATI DRAGHETTO HA FATTO ABBASTANZA SCHIFO )))))))) CIAO A TUTTI E MI RACCOMANDO, VOTATE TARCI_DEVIL
tarci_devil_fan
08-12-2006, 10:56
TARCI è UN MIO AMICO CHE MI HA IMPRESSIONATO CON IL SUO DISCORSO PERCHè NON VOTARE UN "INESPERTO" PER LA GUIDA DELLA NAZIONALINA,LUI CHE PASSA DALLE ALLE 8 ORE SU HATTRICK... I VARI MOGGI E MORATTI DI HATTRICK IN QUESTI ANNI NON HANNO FATTO VINCERE E NEANCHE FAR COMBATTERE UN' ITALIA CHE FORSE POTEVA ESSERE PIù COMPETITIVA INOLTRE IO VOTEREI TARCI ANCHE SOLO PER IL SUO MOTTO:
HATTRICK è BELLO,
MA CON TARCI è MEGLIO
IL SUO NICK NAME è TARCI_DEVIL (MI RACCOMANDO, SCRIVILO IN MINUSCOLO) SAREBBE INOLTRE UN MODO PER CAMBIARE ROTTA, INFATI DRAGHETTO HA FATTO ABBASTANZA SCHIFO )))))))) CIAO A TUTTI E MI RACCOMANDO, VOTATE TARCI_DEVIL
massidifi
09-12-2006, 10:50
Ever4ever
Ho controllato con Hattrick Organizer che l'aumento della resistenza è aumento praticamente per tutti tranne che per quel deficente e un altro paio di giocatori!!! :muro: come mai? con quale criterio giocatori salgono e altri no?
Il portiere questa sett. è aumentato di 2 punti reistenza!!! :eek:
matteo_tv
09-12-2006, 15:15
allora? com'è andata oggi?
io ho vinto 3-0... portiere infortunato +3 :mad: :mad:
vinto 4-2 contro uno che penso lotterà per la promozione
Legolas08
09-12-2006, 18:09
:D Scusa in che serie sei?
oggi ho perso 4-2 e spero di lottare per la promozione.
Xjao^Gabry
09-12-2006, 18:46
skifezza d'esordio, perso 4-2, partita cmq ke con un 1% avrei al massimo pareggiato :D
:D Scusa in che serie sei?
oggi ho perso 4-2 e spero di lottare per la promozione.
X.359
Charing X
massidifi
10-12-2006, 09:42
Vinto 1-0 impostando partitella...
Per il discorso allenamento nessuno mi sa rispondere?
Edit:
Cmq da ieri sono diventato un Supporter :D
Come faccio a iscrivermi ad Hwupgrade? o meglio posso?? :fagiano:
P.s. Voglio mettere lo scudetto della mia squadra ma non riesco a capire da dove si carica! :(
Esordio in VIII e sonora batosta fuori casa... 4-0 :(
Ho la forma della squadra a terra, speriamo che recuperi, altrimenti la salvezza sarà tosta ottenerla
matteo_tv
10-12-2006, 10:20
Vinto 1-0 impostando partitella...
Per il discorso allenamento nessuno mi sa rispondere?
Edit:
Cmq da ieri sono diventato un Supporter :D
Come faccio a iscrivermi ad Hwupgrade? o meglio posso?? :fagiano:
P.s. Voglio mettere lo scudetto della mia squadra ma non riesco a capire da dove si carica! :(
per quanto riguarda l'allenamento è risaputo che resistenza va così...
[...]Il livello sale velocemente, mediamente di circa uno scatto a settimana e parrebbe non dipendere dall'età dei giocatori. E’ forse l’allenamento dove il fattore casuale assume l’importanza più elevata, dato che può capitare che alcuni giocatori facciano un doppio scatto in resistenza in un solo allenamento mentre altri non scattino proprio.[...]
Legolas08
10-12-2006, 10:33
X.359
Charing X
Niente allora non sei tu.
siamo entrambi in X ma in gironi diversi.
Ciao Legolas
massidifi
10-12-2006, 11:18
per quanto riguarda l'allenamento è risaputo che resistenza va così...
:cry: :cry:
Per la questione supporter cosa devo fare?
lordfrigo
10-12-2006, 11:21
esordio in quinta con pareggio! 2 a 2
matteo_tv
10-12-2006, 11:25
:cry: :cry:
Per la questione supporter cosa devo fare?
vai in federazioni e cerca:
HW Upgrade (HWUPG)
(AllianceID: 46315)
Vinto fuori casa 0-3 contro la squadra che l'anno scorso era arrivata sopra di me. (lui 3° io 4°)
Battuta con due rigori e un tiro in mezza rovesciata. :rolleyes:
Tutta qui la partita. Nessun altra azione.
Quest'anno si lotta per la promozione in VIII.
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
[El]Briso
10-12-2006, 14:28
Ragazzi ho un problema grave.
In pratica ad ogni partita vengo surclassato a centrocampo, il possesso avversario è sempre dal 70% in su. Eppure i centrocampisti non hanno valori eccessivamente bassi in passaggi e regia. Diciamo che i valori sono tra "l'insufficiente" e "l'accettabile". Gioco col 4-4-2 con le fasce che spingono.
Sto anche allenando regia da almeno 3 settimane.
Come faccio? :rolleyes:
La mia squadra è AC Briso, campionato X.503.
matteo_tv
10-12-2006, 14:35
Briso']Ragazzi ho un problema grave.
In pratica ad ogni partita vengo surclassato a centrocampo, il possesso avversario è sempre dal 70% in su. Eppure i centrocampisti non hanno valori eccessivamente bassi in passaggi e regia. Diciamo che i valori sono tra "l'insufficiente" e "l'accettabile". Gioco col 4-4-2 con le fasce che spingono.
Sto anche allenando regia da almeno 3 settimane.
Come faccio? :rolleyes:
La mia squadra è AC Briso, campionato X.503.
resistenza e forma come sono?
fai 7 stelle a centrocampo... il tuo avversario ne faceva 9,5...
purtroppo il centrocampo è la cosa più importante in hattrick... prova a giocare con il 352.
massidifi
10-12-2006, 15:25
Allora diciamo che non sono molto allarmato ma cmq mi incomincio a preoccupare per lo stato delle mie finanze:
Vi illustro la mia situazione:
Settimana corrente
Entrate:
Spettatori 14 318
Sponsor 21 796
Interessi attivi 300
Uscite:
Stadio 7 100
Stipendi 16 584
Interessi passivi 2 513
Occasionali 0
Staff 13 500
Giovanili 0
Totale entrate 36 414
Totale uscite 39 697
Utile/perdita previsto -3 283
In pratica questa sett. sono andato un po fiacco con lo stadio ma diciamo che in media faccio 22000€... qnd quando gioco in casa va benino... pero se consideriamo anche la sett. in cui gioco fuoi sono in passivo e anche di un bel po!...
Ora... le giovanili gia le ho chiuse aspettando tempi migliori... mi rimane da mettere mano allo staff che è composto cosi:
Allenatori portieri: 1
Allenatori assistenti: 3
Psicologi sportivi: 1
Portavoce: 1
Economisti: 1
Fisioterapisti: 1
Medici: 1
Tenendo conto che sono in X categoria chi devo mandare a casa? o meglio cosa posso fare oltre a questo per risanare i miei conti?
licenzia psicologo ed economista, anche il medico se non hai infortunati e prendi almeno altri 2 portavoce ;)
massidifi
10-12-2006, 16:20
licenzia psicologo ed economista, anche il medico se non hai infortunati e prendi almeno altri 2 portavoce ;)
Differenze tra Medici e Fisioterapisti?
Diciamo che ho quasi sempre un giocatore titolare infortunato (cerotto e croce rossa ripartiti equamente :))
Che faccio?... considera che a malapena ho una squadra titolare decente :fagiano: e ogni volta che salta un titolare devo fare i salti mortali per coprire il buco... (adesso che ci penso è il bello di fare l'allenatore :D)
[El]Briso
10-12-2006, 20:18
resistenza e forma come sono?
fai 7 stelle a centrocampo... il tuo avversario ne faceva 9,5...
purtroppo il centrocampo è la cosa più importante in hattrick... prova a giocare con il 352.
Purtroppo sia come resistenza sia come forma sono abbastanza giù come valori.
Proverò col 352 sperando che le cose migliorino e che non mi crolli la difesa..
grazie :)
bonzuccio
10-12-2006, 21:06
Allora diciamo che non sono molto allarmato.. cut
Allora.. assumi assistenti allenatori che l'allenamento è ancora fondamentale, licenzia il medico, assumi 5 o sei portavoce che a inizio campionato conviene sempre sia per gli sponsor che per i biglietti di stadio,
pensa a vincere le partite e fare pienoni e allena allena allena,
dall'allenamento tiri fuori se fai i conti centinaia di K a settimana, non sono i 10k che ti fanno fallire..
che alleni?
massidifi
10-12-2006, 23:37
Allora.. assumi assistenti allenatori che l'allenamento è ancora fondamentale, licenzia il medico, assumi 5 o sei portavoce che a inizio campionato conviene sempre sia per gli sponsor che per i biglietti di stadio,
pensa a vincere le partite e fare pienoni e allena allena allena,
dall'allenamento tiri fuori se fai i conti centinaia di K a settimana, non sono i 10k che ti fanno fallire..
che alleni?
Allenatori portieri: 1
Allenatori assistenti: 3
Psicologi sportivi: 0
Portavoce: 3
Economisti: 0
Medici: 1
per adesso ho licenziato lo psicologo e l'economista... e assunto altri 2 portavoce... dici di togliere il medico e assumere un altro portavoce?
Per adesso alleno ancora resistenza perche ho un titolare un po in dietro con l allenamento... poi faccio una set di forma e poi regia (532 e la mia tattica di base)
che ironia della sorte licenzio un economo per fare piu soldi :D
matteo_tv
10-12-2006, 23:40
io farei:
allenatori portieri 0
allenatori assistenti 10
matteo_tv
10-12-2006, 23:41
inoltre toglierei il medico se non hai infortunati, e aggiungerei un fisioterapista che previene di più gli infortuni
bonzuccio
11-12-2006, 09:17
per adesso ho licenziato lo psicologo e l'economista... e assunto altri 2 portavoce... dici di togliere il medico e assumere un altro portavoce?
Per adesso alleno ancora resistenza perche ho un titolare un po in dietro con l allenamento... poi faccio una set di forma e poi regia (532 e la mia tattica di base)
che ironia della sorte licenzio un economo per fare piu soldi :D
Hai licenziato lo psicologo?
Sii + aggressivo, prendi hattrick per le corna e spremi il massimo dal campo, gli psicologi aumentano la fiducia che già era importante tempo fa ma adesso diventa quasi basilare, riassumi almeno 3 psicologi.. :muro:
Inoltre non allenare generale metti 100% come % di allenamento e fai 3-5-2 se alleni regia che è il modulo migliore (secondo me dopo il 3-4-3) per vincere.. regia va benissimo.. posso vedere i centrocampisti che alleni? che allenatore hai?
bonzuccio
11-12-2006, 09:24
poi allenare resistenza per un solo gioctore tendenzialmente non conviene.. perdere praticamente un allenamento e pregiudicare la forma.. mi sta a cuore perchè + di una vlta ho pensato di riiniziare :cool:
massidifi
11-12-2006, 11:10
io farei:
allenatori portieri 0
allenatori assistenti 10
Si ma cosi vado in rovina tra 3 sett con gli stipendi dello staff! :(
massidifi
11-12-2006, 11:12
Sii + aggressivo, prendi hattrick per le corna e spremi il massimo dal campo, gli psicologi aumentano la fiducia che già era importante tempo fa ma adesso diventa quasi basilare, riassumi almeno 3 psicologi.. :muro:
Inoltre non allenare generale metti 100% come % di allenamento e fai 3-5-2 se alleni regia che è il modulo migliore (secondo me dopo il 3-4-3) per vincere.. regia va benissimo.. posso vedere i centrocampisti che alleni? che allenatore hai?
Adesso sono in studio... questa sera ti rispondo con piu calma cmq ok riassumo 2 psicologi :fagiano: ... lo so sono tirchio :D
massidifi
11-12-2006, 20:44
Carlo Vassura
Resistenza: formidabile Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: scarso
Cross: buono Difesa: debole
Silvio Brito
Regia: accettabile Passaggi: accettabile
Cross: debole Difesa: tremendo
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso
Franco Aquino
Cross: accettabile Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: insufficiente
Pino Mazzoldi
Regia: insufficiente Passaggi: debole
Cross: debole Difesa: scarso
Nicola Bonzi
Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: debole
Cross: accettabile Difesa: accettabile
Questi sono i 5 di centro campo che sabato scenderanno in campo!... come vedi solo Silvio Brito è insufficente!!!... e non sale da minimo 2 sett. se non 3!!!
Invece questo è il mio allenatore:
Joakim Granmo
Un allenatore accettabile con atteggiamento equilibrato
Una persona simpatica, impulsiva e onesta.
È buono in esperienza e scarso in carisma.
Cmq sabato cambio allenamento e faccio una set di forma... poi passo a regia chi è sufficente di forma bene... gli altri si attaccano!
Ps Cmq Silvio Brito questo sabato è stato il migliore in campo...
matteo_tv
11-12-2006, 20:55
le età????
bonzuccio
11-12-2006, 21:19
Anche se fossero tutti 17enni dovresti venderli, poi vendere TUTTI i pezzi "pregiati" della squadra
e prendere 6 giocatori max ventenni almeno eccellenti in regia e alenarli..
come stai adesso dall'allenamento guadagni pochissimo, quasi niente
matteo_tv
11-12-2006, 21:21
soprattutto con 3 assistenti allenatori
massidifi
11-12-2006, 23:03
Anche se fossero tutti 17enni dovresti venderli, poi vendere TUTTI i pezzi "pregiati" della squadra
e prendere 6 giocatori max ventenni almeno eccellenti in regia e alenarli..
come stai adesso dall'allenamento guadagni pochissimo, quasi niente
come venderli tutti?? :sob:
e quanto ci guadagnerei dalla loro vendita?... tenete conto che:
Silvio Brito: 19 anni
Carlo Vassura: 23 anni
Franco Aquino: 23 anni
Nicola Bonzi: 28 anni
Pino Mazzoldi: 25 anni
e che attualmente mi trovo a -50 254 € (-56 326) €
ce un modo per stimare il valore di giocatori?... magari facendo un raffronto con determinate aste di giocatori con le stesse caratteristiche?
bonzuccio
11-12-2006, 23:13
regolati col "confronta trasferimenti" sul dettaglio del giocatore, vendi un po alla volta se la cosa ti spaventa ma vendi subito Brito compreso,
datti un termine (2 settmane?)
e non giocare troppo col mercato che è fico ma da una certa dipendenza :)
per giocatori diversi dai centrocampisti prendi tutti accettabili all'inizio,
tieni i soldi per prendere 6 giocatori max 21 enni con regia buono-eccellente e la tua curvadi crescita sarà di moooolto migliore
gioca 3-5-2 se alleni regia :D
bonzuccio
11-12-2006, 23:19
soprattutto con 3 assistenti allenatori
Un campione lo faccio diventare!! :)
bonzuccio
11-12-2006, 23:30
come venderli tutti?? :sob:
e quanto ci guadagnerei dalla loro vendita?... tenete conto che:
Silvio Brito: 19 anni
Carlo Vassura: 23 anni
Franco Aquino: 23 anni
Nicola Bonzi: 28 anni
Pino Mazzoldi: 25 anni
e che attualmente mi trovo a -50 254 € (-56 326) €
ce un modo per stimare il valore di giocatori?... magari facendo un raffronto con determinate aste di giocatori con le stesse caratteristiche?
Cmq non ci farai + di 50 000..
devi vendere poi tutti portiere compreso, attaccanti, ali, un buono giovane dovrebbe costare troppo,forse sarai costretto a cercare accettabili registi ma pigliali giovani che scattano prima
ridurre il passivo bisettimanale al minimo
economista via
medico via, chi si infortuna guarisce da solo
assistenti allenatori 3
assistenti portieri 0 (non alleni parate, il portiere scenderà forse di forma)
psicologi sportivi: 1 (è una stagione di passaggio ma cerca di non retrocedere)
portavoce 3
fisioterapisti 0 (incrocia le dita e spera che nessuno si infortuni, i fisio prevengono gli infortuni)
non andare sotto i 100k o gli interessi passivi ti strangolano nella serie in cui sei
massidifi
11-12-2006, 23:47
Cmq non ci farai + di 50 000..
devi vendere poi tutti portiere compreso, attaccanti, ali, un buono giovane dovrebbe costare troppo,forse sarai costretto a cercare accettabili registi ma pigliali giovani che scattano prima
ridurre il passivo bisettimanale al minimo
economista via
medico via, chi si infortuna guarisce da solo
assistenti allenatori 3
assistenti portieri 0 (non alleni parate, il portiere scenderà forse di forma)
psicologi sportivi: 1 (è una stagione di passaggio ma cerca di non retrocedere)
portavoce 3
fisioterapisti 0 (incrocia le dita e spera che nessuno si infortuni, i fisio prevengono gli infortuni)
non andare sotto i 100k o gli interessi passivi ti strangolano nella serie in cui sei
Per ora ho messo in vendita questi due giocatori:
Rodrigo Gamberini==> 20000€
30 anni, debole di forma, sano
Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: accettabile
Cross: accettabile Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: disastroso
Nicola Bonzi==> 20000€
28 anni, insufficiente di forma, sano
Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: debole
Cross: accettabile Difesa: accettabile
e il mio staff l'ho ridotto cosi:
Allenatori portieri: 0
Allenatori assistenti: 4
Psicologi sportivi: 2
Portavoce: 3
Economisti: 0
Medici: 0
Per adesso basta... in questi giorni vedo se riesco a beccare un regista verginello a meno di 50000€ ma la vedo dura... comprare e vendere tutti i giocatori che avete detto prima significa sfiorare i -400000€ e a quel punto faccio prima a dichiarare banca rotta! :)
Licenzia tutti i giocatori che non hanno nessuna abilità almeno su "accettabile".
Quindi da "insufficente" in giu mandali tutti via.
Cerca di allenare i migliori giovani e ovviamente scegli il modulo dove vengono sfruttati di più.
Ho visto che hai parecchi giocatori "accettabili" in cross. Forse ti conviene allenare questa abilità.
All'inizio è tosta, sopratutto per la mancanza di soldi (sto lottando anche io) però se ci stai attento riesci a rimanere in attivo anche di poco.
Quelli che hai messo in asta per me non li vendi a 20000€. :(
Altro consiglio è prendere 10 allenatori assistenti. E' vero che costano ma alleni più in fretta e quindi i giocatori scattano prima.
Stavo notanto che prendi poco come sponsor e che paghi un pochino di stipendi.
Se hai due portieri vendi la riserva (mangia solo lo stipendio :D)
PS:
Carlo Vassura mettilo come Ala
Silvio Brito mettilo come centrocampista centrale
Franco Aquino mettilo come Ala
Pino Mazzoldi puoi anche licenziarlo o se sei a corto di uomini lo metti come riserva
Nicola Bonzi mettilo come terzino
massidifi
12-12-2006, 19:02
Licenzia tutti i giocatori che non hanno nessuna abilità almeno su "accettabile".
Quindi da "insufficente" in giu mandali tutti via.
Cerca di allenare i migliori giovani e ovviamente scegli il modulo dove vengono sfruttati di più.
Ho visto che hai parecchi giocatori "accettabili" in cross. Forse ti conviene allenare questa abilità.
All'inizio è tosta, sopratutto per la mancanza di soldi (sto lottando anche io) però se ci stai attento riesci a rimanere in attivo anche di poco.
Quelli che hai messo in asta per me non li vendi a 20000€. :(
Altro consiglio è prendere 10 allenatori assistenti. E' vero che costano ma alleni più in fretta e quindi i giocatori scattano prima.
Stavo notanto che prendi poco come sponsor e che paghi un pochino di stipendi.
Se hai due portieri vendi la riserva (mangia solo lo stipendio :D)
PS:
Carlo Vassura mettilo come Ala
Silvio Brito mettilo come centrocampista centrale
Franco Aquino mettilo come Ala
Pino Mazzoldi puoi anche licenziarlo o se sei a corto di uomini lo metti come riserva
Nicola Bonzi mettilo come terzino
Ma tu in rosa quanti giocatori hai? nelle amichevoli fai giocare la squadra titolare? adesso sto vagliando la possibilita di ridurre l'organico a un 15-16 giocatori... insomma almeno una riserva per ruolo... per il portiere... non so ci devo pensare...
Per i giocatori in vendita in effetti ho esagerato un po :D... ma non si puo cambiare il prezzo? devo aspettare che finisca l asta?
Mi avete convinto adesso prendo 10 assistenti e 5 portavoce... che dite?
bonzuccio
12-12-2006, 20:27
occhio a non scendere sotto i 100k.. 10 assistenti allenatori forse ora sono troppi ora come ora, sarebbe un aggravio di 15k sul tuo budget
massidifi ho 22 giocatori circa. Ho solo un portiere visto che averne un'altro grava sugli stipendi.
Forse visti i problemi economici ti sconsiglio di avere parecchio staff.
Caso mai prendi 5-6 allenatori assistenti e 3-4 portavoce.
Nelle amichevoli cerco di fare ruotare la squadra.
I prezzi per le aste non si possono cambiare e tieni presente che ogni volta che metti in vendita un giocatore partono 1000€. :)
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO
ragazzi, non è che vi intereserebbe uno di questi giocatori?
mi servono soldi!!! sto sotto di 26000€!!! :cry:
http://www13.hattrick.org/Common/playerDetails.asp?playerID=127230967
http://www13.hattrick.org/Common/playerDetails.asp?playerID=112745866
http://www13.hattrick.org/Common/playerDetails.asp?playerID=135800739
http://www13.hattrick.org/Common/playerDetails.asp?playerID=69142026
:help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.