View Full Version : Hattrick! [Thread Ufficiale]
ah ok scusami avevo frainteso.. beh comunque hanno tutti formidabile o eccellente.. :D
ah ok scusami avevo frainteso.. beh comunque hanno tutti formidabile o eccellente.. :D
Menghia, tienila tra il 10 e il 13% allora.
pasqualedb
17-12-2007, 20:37
Cosa allenate?
Io cross
pasqualedb
17-12-2007, 20:41
se vuoi domani scadono due mie ali, eccellenti entrambi, allenate fino a venerdì! ;)
FC Dresden Dollers la mia squadra se vuoi darci un occhio!
visti, non mi servono ha le seconde skill troppo basse!
Cosa allenate?
Io cross
Parate, appena finisco di allenare i miei due portieri, passo a difesa.
Menghia, tienila tra il 10 e il 13% allora.
ok grazie..:cool:
Cosa allenate?
Io cross
io regia poi passerò a difesa....:rolleyes:
io difesa dall'inizio però conto di cambiare prima o poi
antocomo
18-12-2007, 13:56
Per buona che intendi?
Le percentuali papabili vanno dal 10% al 20%.
Dipende principalmente dall'età dei tuoi giocatori, più bassa è, maggiori sono gli effetti a percentuali minori.
Col 13% alleni resistenza come se la allenassi tradizionalmente nelle 2 settimane di pausa.
io la tengo sempre al 5% e mi trovo bene lo stesso
quando cala ne faccia una al 100%
io la tengo sempre al 5% e mi trovo bene lo stesso
quando cala ne faccia una al 100%
Tendendola al 5% troppi giocatori calano, inoltre come da editoriale è più conveniente allenare costantemente a percentuali precise che allenare una sola volta al 100% (sia dal punto di vista dell'efficacia del singolo allenamento, sia dal punto di vista dell'impatto sulla forma).
pasqualedb
18-12-2007, 14:24
io stavo pensando di passare a passaggi, avete info?
antocomo
18-12-2007, 20:23
Tendendola al 5% troppi giocatori calano, inoltre come da editoriale è più conveniente allenare costantemente a percentuali precise che allenare una sola volta al 100% (sia dal punto di vista dell'efficacia del singolo allenamento, sia dal punto di vista dell'impatto sulla forma).
bah io per ora non ho avuto nessun tipo di problema
sia di forma che di resistenza magari piu avanti vengo smentito
bah io per ora non ho avuto nessun tipo di problema
sia di forma che di resistenza magari piu avanti vengo smentito
Una settimana al 100% ha un impatto maggiore sulla forma rispetto a metà campionato fatto al 13%.
Ciò non vuol dire che debba succedere per forza, in linea di massima dalle regole si evince questo, è stato anche consigliato dagli HT.
Per la resistenza non so che dirti, o hai giocatori giovanissimi oppure non so. Al 5% i cali di res sono quasi scontati (non vuol dire averne 10 alla settimana, ne bastano anche 5-6 ogni metà campionato per dire).
antocomo
19-12-2007, 13:40
avevo quasi tutti resistenza eccellenti ad inizio
campionato e ora mi sono scesi a buono, eta' tra i 18 e 23 anni
ad inizio ritorno ne faccio una al 100%
Anche secondo me non è un buon modo di gestire la resistenza... fare 1 allenamento al 100% e poi tenerla a 5% non porta nessun vantaggio rispetto a una resistenza costante al 13-15% (anzi) in campionato e non... Quella volta che alleni 100% "perdi" comunque un allenamento in skill e alleni comunque solo chi ha giocato al 100% (gli altri al 50%) per cui se dovessi fare un altro giro di resitenza "pesante" (per gli altri giocatori) la forma sarebbe davvero "a rischio caduta"... tieni inoltre conto che la resistenza è importantissima a centrocampo (controlla i valori di possesso palla nel 2° tempo per rendertene conto)...
Io sto da sempre al 15% e ho tutti i giocatori tra l'eccellente (under 27) e il buono (per gli over 27)
Everland
19-12-2007, 14:15
Ottavo turno di coppa per me... si giocherà per la qualificazione anche a Natale! :D
Il problema è che con l'ennesimo infortunato avuto ieri mi toccherà schierare le nuove giovanili, fra un po'... e poi sarò ancora in trasferta! :muro: :muro:
Ever4ever
Esattamente quello che intendevo.
Dalla prossima stagione non potrai andare più avanti con questo metodo.
Ottavo turno di coppa per me... si giocherà per la qualificazione anche a Natale! :D
Il problema è che con l'ennesimo infortunato avuto ieri mi toccherà schierare le nuove giovanili, fra un po'... e poi sarò ancora in trasferta! :muro: :muro:
Ever4ever
Grande! :D
Maaaaa... in base a cosa si gioca in casa o fuori, alla coppa?! :stordita:
ps: adesso mi tiro la sfiga addosso: pensa che io non ho infortunati dall'inizio del campionato... :fagiano:
Grande! :D
Maaaaa... in base a cosa si gioca in casa o fuori, alla coppa?! :stordita:
ps: adesso mi tiro la sfiga addosso: pensa che io non ho infortunati dall'inizio del campionato... :fagiano:
In base al ranking di coppa, la metà più debole rimasta gioca in casa contro l'altra metà.
Everland
19-12-2007, 14:28
Maaaaa... in base a cosa si gioca in casa o fuori, alla coppa?! :stordita:[/SIZE]
Ha detto bene Deids ma te la faccio più lunga... :D
Esempio: in Italia partecipano alla coppa 32.768 squadre, tutte ordinate in base al ranking dell'anno precedente. La vincente in Serie A avrà il numero 1, la seconda il numero 2 e così via fino all'ultima qualificata (mi pare una parte dell'VIII)... a parità di punti tra serie diverse vale la differenza reti, a parità di differenza reti il maggior numero di gol fatti, ecc. ecc.
Quindi gli accoppiamenti sono fatti così: 32768-1, 32767-2, ..., 16391-16388, 16390-16389.
Giocherò ancora in trasferta, il che significa che tra le 256 squadre rimaste più della metà si sono piazzate peggio di me in campionato durante la scorsa stagione.
Ever4ever
Fino all'ultima qualificata (mi pare una parte dell'VIII)
Proprio perchè il ranking di coppa è diverso dal ranking del campionato, partecipano solitamente le squadre di VIII fino alla sesta posizione, ma a volte capita che raggiungano la qualificazione anche squadre di ottava appena retrocesse in IX.
... il che significa che tra le 256 squadre rimaste più della metà si sono piazzate peggio di me in campionato durante la scorsa stagione.
... e vorrei ben vedere... sei 'na macchina da guerra!!! :D
Everland
19-12-2007, 14:37
... e vorrei ben vedere... sei 'na macchina da guerra!!! :D
E la prossima stagione sarà ancora peggio... sigh... praticamente rischierò di non giocare più in casa in coppa! :cry: :D
Ever4ever
E la prossima stagione sarà ancora peggio... sigh... praticamente rischierò di non giocare più in casa in coppa! :cry: :D
Ever4ever
Eh la botte piena e la moglie ubriaca :D
Ti piace avere una squadra bestiale? e allora gioca sempre fuori casa :asd:
Everland
19-12-2007, 14:42
Eh la botte piena e la moglie ubriaca :D
Ti piace avere una squadra bestiale? e allora gioca sempre fuori casa :asd:
Mi lasciassero qualche giocatore integro, volentieri! :D
Ever4ever
Mi lasciassero qualche giocatore integro, volentieri! :D
Ever4ever
E vabbè quella è un'altra storia :D
Cmq complimenti, ancora non te li avevo fatti :asd:
Everland
19-12-2007, 14:54
E vabbè quella è un'altra storia :D
Cmq complimenti, ancora non te li avevo fatti :asd:
GraSSie, graSSie! :D
Stavo scandagliando il mercato per cercare qualche tappabuchi, e non volevo farlo visti i prezzi che circolano... ma non ho alternative, altrimenti sabato mi tocca giocare col 4-4-2! :mc:
Per raggranellare qualche spicciolo in più ho promosso e messo sul mercato uno dei migliori cippirimerli delle mie giovanili... se volete approfittarne, scade venerdì!
Giovanni Battista De Vivo (185941649)
18 anni e 7 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona scontrosa, calma e disonesta.
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.
Specialità: Veloce
Prossimo compleanno: 02/04/2008
Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 1 610
Ingaggio: 570 €/settimana
Proprietario: Titanium F.C.
Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: debole
Cross: buono Difesa: tremendo
Attacco: buono Calci piazzati: tremendo
Ever4ever
Ever, complimenti per il percorso in coppa :cool:
Un bell'attaccante esterno! :)
... peccato ne abbia già 4, in squadra... :fagiano:
Ne ho venduto uno giusto 2 settimane fa... buono/buono, ma 25enne a 130mila euro... rivenduto 4 giorni fa a 300mila euro (grrrrrr!!!!)...
Il tuo, secondo me, può valere molto di più... ;)
Everland
19-12-2007, 15:28
Il tuo, secondo me, può valere molto di più... ;)
L'ho messo in vendita a 150k... vediamo come va...
Grazie oedem! :cool:
Ever4ever
Se interessa a qualcuno, scade alle 23:19 di stasera.
Stefano Doppietti (185897188)
17 anni e 3 giorni, accettabile di forma, sano
Parlo Italiano!
Una persona gradevole, calma e onesta.
È tremendo in esperienza e tremendo in carisma.
Prossimo compleanno: 06/04/2008
Nazionalità: flag Italia
Indice Totale Skill (TSI): 670
Ingaggio: 310 €/settimana
Proprietario: Dinamici Abbuttati
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Regia: accettabile Passaggi: insufficiente
Cross: tremendo Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: scarso
Regia[Forma=Alta]=6.78
Regia[Forma=Media]=6.85
Regia[Forma=Bassa]=6.95
Regia[Ingaggio]=6.3
Se interessa a qualcuno, scade alle 23:19 di stasera.
Stefano Doppietti (185897188)
17 anni e 3 giorni, accettabile di forma, sano
Parlo Italiano!
Una persona gradevole, calma e onesta.
È tremendo in esperienza e tremendo in carisma.
Prossimo compleanno: 06/04/2008
Indice Totale Skill (TSI): 670
Ingaggio: 310 €/settimana
Regia: accettabile Passaggi: insufficiente
Cross: tremendo Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: scarso
Regia[Forma=Alta]=6.78
Regia[Forma=Media]=6.85
Regia[Forma=Bassa]=6.95
Regia[Ingaggio]=6.3
uhmmm... da qua non ho hattrick... è a prezzo zero?!... a quanto lo piazzi?! :stordita:
uhmmm... da qua non ho hattrick... è a prezzo zero?!... a quanto lo piazzi?! :stordita:
messo a 0, al momento è a 44k.
Mi auguro che vada ad un prezzo congruo, ieri ne sono andati via due praticamente identici (ma più anziani) a 300k circa.
Sarebbe ottimo se arrivassi a questa cifra :)
messo a 0, al momento è a 44k.
Mi auguro che vada ad un prezzo congruo, ieri ne sono andati via due praticamente identici (ma più anziani) a 300k circa.
Sarebbe ottimo se arrivassi a questa cifra :)
eh... avendo una disponibilità di ben 20mila euro mi sa che lascio... :O
alez1893
20-12-2007, 21:14
che ne pensate delle modifiche fatte alla gestione dei tifosi, gli spicchi di stadio da assegnare agli ospiti, le loro aspettative?credo che sia una cosa buona questa dell'introduzione dell'interazione con la tifoseria, anche giusto per dare un tocco di novità alla prossima stagione..che già ne ha poche... :asd:
Tutte ottime modifiche, a parte
I tifosi verranno anche influenzati dalle riserve di cassa che la tua squadra dispone, chiedendo sostanzialmente un equilibro tra il successo attuale e quello in prospettiva futura
sarà per limitare le forme di trading estremo, ma a prescindere è na cazzata, ovviamente bisognerà vedere che quantità di denaro incide sull'umore, però non mi piace proprio.
Mandare biglietti agli avversari può incrementare la vendita, ma influenzerà anche il tuo fattore campo.
Non è detto che si esplichi in un bonus a centrocampo, sarebbe una boiata cambiare quello.
Magari può essere un'influenza sulla concessione di cp o rigori, insomma una forma di sudditanza verso l'arbitro, vengono quindi introdotti gli errori arbitrali, sarebbe magnifico aggiungere altro random al gioco per la mia gioia :asd:
alez1893
20-12-2007, 22:31
Tutte ottime modifiche, a parte
sarà per limitare le forme di trading estremo, ma a prescindere è na cazzata, ovviamente bisognerà vedere che quantità di denaro incide sull'umore, però non mi piace proprio.
Non è detto che si esplichi in un bonus a centrocampo, sarebbe una boiata cambiare quello.
Magari può essere un'influenza sulla concessione di cp o rigori, insomma una forma di sudditanza verso l'arbitro, vengono quindi introdotti gli errori arbitrali, sarebbe magnifico aggiungere altro random al gioco per la mia gioia :asd:
infatti...per il primo punto credo che il fattore soldi non inciderà molto, e cmq serviranno parecchi soldi per vedere sensibilmente dei cambiamenti d'umore.
magari le squadre in trasferta con molti tifosi giocano alla pari con chi gioca in casa, attualmente chi gioca in casa è avvantaggiato leggermente, dopo le modifiche questo vantaggio sarà diminuito in rapporto al numero di tifosi ospiti/tuoi tifosi, nel caso gli ospiti siano molti, questo piccolo vantaggio tenderà ad annullarsi. Ma nulla di vistoso, credo che questi cambiamenti porteranno a modifiche nel tempo e non immediate, come cambiamenti d'umore ecc, e che l'influenza della tifoseria ospite influirà sensibilmente solo in casi eclatanti come 5000 tifosi ospiti e 4000 tuoi ecc..
o almeno spero, se buttano tutto in mano a una Math.random retrocedo in XI...:mc: :D
alez1893
21-12-2007, 00:12
scattato a buono in attacco un 22 enne che vendo settimana prossima, e per osmosi un centrocampista (??).. 8 scatti e 8 perdite di forma e 1-1 di resistenza..non mi lamento.. a quanto potrei venderlo?
22 anni e 51 giorni, insufficiente di forma, sano
Una persona gradevole, equilibrata e disonesta.
È tremendo in esperienza e buono in carisma.
Specialità: Potente
Prossimo compleanno: 20/02/2008
Nazionalità: flag Israel
Indice Totale Skill (TSI): 1 030
Ingaggio: 372 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: OldFirm1893
Resistenza: buono Parate: disastroso
Cross: scarso Difesa: debole
Attacco: buono Calci piazzati: disastroso
Gol fatti in carriera: 2
Triplette in carriera: 0
Gol in campionato: 2
Gol in Coppa: 0
PsicoTSI Tool Terminus Edition
Attacco[Forma=Alta]=7.21
Attacco[Forma=Media]=7.3
Attacco[Forma=Bassa]=7.41
Attacco[Ingaggio]=6.9
o conviene allenarlo ancora tutto il girone di ritorno e venderlo a eccellente?perchè visti i prezzi attuali anche così dovrei riuscire a ricavare un buon 80k spero...
wow... ben 2 scatti ieri!!! (alleno difesa)... peccato solo che siano di 2 centrocampisti, scattati per osmosi (un 27enne e un 21enne, rispettivamente ad insufficiente ed accettabile)... :fagiano:
Vabbeh.... meglio di niente... :stordita:
... e adesso il prossimo giovedì mi tocca switchare a interdizione per esigenze di formazione... cheppalle... :rolleyes:
5 scatti in difesa :sofico: tra cui 2 18enni presi da 2 settimane che ora sono eccellenti :cool:
sabato sfida con la capolista che non potrò seguire live
secondo voi ce la faccio a vincere col CA (purtroppo non ho alternative)
lui
Centrocampo insufficiente (basso)
Difesa Destra scarso (alto)
Difesa Centrale insufficiente (molto alto)
Difesa Sinistra scarso (molto alto)
Attacco Destro debole (alto)
Attacco Centrale debole (molto basso)
Attacco Sinistro debole (molto basso)
io
Tattica Contropiede
Abilità nella tattica splendido
Centrocampo tremendo (molto basso)
Difesa Destra buono (basso)
Difesa Centrale eccellente (basso)
Difesa Sinistra buono (alto)
Attacco Destro buono (basso)
Attacco Centrale scarso (molto basso)
Attacco Sinistro accettabile (alto)
@Raven, tu che alleni difesa, giochi anche tu col CA?
No... ho giocato un CA (livello eccellente, perso 3 a 2) contro la più forte del girone... onestamente, esaminando molte partite, col CA vincere è tutt'altro che frequente... anzi... le percentuali a suo favore non sono moltissime (gira e rigira ma alla fine se hai un centrocampo forte...). Il problema è che per avere una squadra da CA devi avere un'ottima difesa (più del suo attacco), ma un'altrettanto ottimo attacco (più della suia difesa)... un mix davvero difficile da ottenere (se uno ti supera a CC sarà probabile che anche il resto della squadra sarà perlomento alla tua altezza)..., insomma, e quindi come tattica non mi esalta... al ritorno proverò il pressing (ho 3 giocatori potenti e la resistenza dei miei giocatori gira intorno all'eccellente), che invece devo dire mi ha piacevolmente "sorpreso" in più di una partita che ho osservato (in pressing già riuscire a fare un livello di tattica insuff o accettabile è un più che un discreto traguardo e porta a risultati "a sorpresa" non così di rado come il CA!)
ps: imho!
ps: imho!
è per difenderti da me questo imho lol? :D :sofico: :ciapet: :asd:
è per difenderti da me questo imho lol? :D :sofico: :ciapet: :asd:
Brao... esatto! :O
:sofico:
Brao... esatto! :O
Hai detto tutto giusto mannaggia... ora come ti riprendo :what: :ciapet:
mi illuminate meglio sul pressing?
che io sappia lo si usa quando si poco sotto in cc e quindi per minimizzare il divario e stoppare sul nascere le offensive avversarie.
per l'abilità nella tattica cosa serve?
per l'abilità nella tattica cosa serve?
Da crick&croack:
Sono 3 i fattori che influenzano la buona riuscita di questa tattica:
- La Skill Difesa
- La Resistenza dei tuoi giocatori
- L'Esperienza
Nel calcolo dell'abilità vengono ad essere sommate le skill "difesa" e "resistenza" di tutti i giocatori ed in questo calcolo guadagno un bonus pari al doppio della skill difesa quei giocatori che posseggono la specialità "Potente". Nel calcolare la "capacità di pressing", viene anche dato un bonus legato all'esperienza per ogni giocatore interessato, come avviene normalmente.
Lati negativi del Pressing
Lo svantaggio dell'usare questa tattica risiede nel fatto che i giocatori si stancano più rapidamente del normale ovvero il calo normale del possesso palla quando i centrocampisti non hanno resistenza massima, che normalmente influenza la valutazione del centrocampo e quindi del possesso palla, sarà maggiore del solito. Questo calo però non avrà molta influenza nelle valutazioni nei giocatori che posseggono una skill di resistenza molto elevata (eccellente o superiore). Quindi, maggiore sarà la resistenza e minore (o nulla) sarà la perdita di possesso palla dovuta alla tattica.
Quando usare questa tattica?
Il “pressing” serve a diminuire il numero di occasioni create, ma non è detto che debbano essere per forza quelle dell’avversario. Innanzitutto usa questa tattica solo se i tuoi centrocampisti hanno una ottima resistenza altrimenti perderai possesso palla nel secondo tempo, garantendo al tuo avversario più attacchi di quanti ne avrebbe avuti normalmente.
Di solito questa tattica viene utilizzata quando:
1. Ci si trova di fronte un avversario che ci è superiori in tutto e si vuole cercare di ridurre al minimo le reti subite.
2. Si vuole ridurre al minimo gli attacchi dell’avversario, quando noi non abbiamo una buona difesa.
In merito al primo punto, sarebbe opportuno chiudersi a riccio in difesa (sempre cercando di ridurre al minimo il possesso palla dell’avversario, per concedergli poche occasioni) e dotarsi di giocatori capaci di creare Special Event per, nonostante aver puntato a ridurre al minimo i danni, non precluderci mai del tutto la possibilità di “aggiustare” la situazione.
In merito al secondo punto, invece, dobbiamo puntare ad ottenere il miglior centrocampo possibile, perchè se vogliamo ridurre al minimo gli attacchi dell’avversario dobbiamo iniziare col concedere poco o nulla e poi eventualmente, grazie alla tattica, stroncare le altre.
antocomo
21-12-2007, 16:09
... e adesso il prossimo giovedì mi tocca switchare a interdizione per esigenze di formazione... cheppalle... :rolleyes:
:confused: che vol di?? :stordita:
:confused: che vol di?? :stordita:
Vol dì che siccome mi tocca mettere un allenando difensore come ala (è anche buono in cross e accettabile in regia) e siccome devo mettere il 2° portiere titolare (perdendo quindi la possibilità di farlo giocare come difensore martedì) per non farli rigiocare martedì in difesa cambio l'allenamento a interdizione, che allena in difesa i difensori e pure i centrocampisti (e ali)... ovviamente alla metà di velocità...
Vol dì che siccome mi tocca mettere un allenando difensore come ala (è anche buono in cross e accettabile in regia) e siccome devo mettere il 2° portiere titolare (perdendo quindi la possibilità di farlo giocare come difensore martedì) per non farli rigiocare martedì in difesa cambio l'allenamento a interdizione, che allena in difesa i difensori e pure i centrocampisti (e ali)... ovviamente alla metà di velocità...
già ti stai allenando il portiere in difesa ???
ti conviene visto che dalla prossima stagione migliorerà + velocemente nelle skill basse?
ti conviene visto che dalla prossima stagione migliorerà + velocemente nelle skill basse?
le skill basse salgono più velocemente già da questa stagione.
le skill basse salgono più velocemente già da questa stagione.
ops:stordita:
bah... sto facendo una prova... ho un portiere 24 enne tremendo in difesa (il titolare è un 32enne disastroso, per cui manco ci provo) ma dopo 2 allenamenti ancora non è scattato... :fagiano: (allenatore buono + 9 assistenti)... vorrei farlo arrivare a scarso e poi mi fermo...
bah... sto facendo una prova... ho un portiere 24 enne tremendo in difesa (il titolare è un 32enne disastroso, per cui manco ci provo) ma dopo 2 allenamenti ancora non è scattato... :fagiano: (allenatore buono + 9 assistenti)... vorrei farlo arrivare a scarso e poi mi fermo...
la motivazione della prova qual è? :asd:
antocomo
21-12-2007, 21:45
o signur che macello si sta incasinando sempre di piu sto gioco :rolleyes:
Everland
21-12-2007, 22:33
Per raggranellare qualche spicciolo in più ho promosso e messo sul mercato uno dei migliori cippirimerli delle mie giovanili... se volete approfittarne, scade venerdì!
Giovanni Battista De Vivo (185941649)
18 anni e 7 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona scontrosa, calma e disonesta.
Specialità: Veloce
Prossimo compleanno: 02/04/2008
Indice Totale Skill (TSI): 1 610
Ingaggio: 570 €/settimana
Proprietario: Titanium F.C.
Cross: buono Difesa: tremendo
Attacco: buono Calci piazzati: tremendo
Ever4ever
Venduto a 347.004€.
Ever4ever
la motivazione della prova qual è? :asd:
... vorrei vedere come cambia la valutazione del portiere in amichevole (stelle gialle/marroni) una volta scattato a scarso in difesa... :fagiano:
prima pescata decente !:)
Alex Tecchio (186290551)
18 anni e 52 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona scontrosa, equilibrata e retta.
Indice Totale Skill (TSI): 1 050
Ingaggio: 470 €/settimana
Proprietario: Dinamo Lex
Regia: buono Passaggi: debole
Cross: tremendo Difesa: tremendo
Attacco: accettabile Calci piazzati: scarso
che ne pensate?? lo alleno(regia) o lo vendo ??
o signur che macello si sta incasinando sempre di piu sto gioco :rolleyes:
Meglio, ci saranno più possibilità di far vedere il proprio valore ad hattrick, invece che appiattire il range di bravura.
... vorrei vedere come cambia la valutazione del portiere in amichevole (stelle gialle/marroni) una volta scattato a scarso in difesa... :fagiano:
Posso dirti che è una mossa inutile? :D
Un solo scatto nella secondaria sicuramente non ti farà guadagnare niente, perchè è una differenza infima. Tra l'altro per la differenziazione di colore delle stelle conta la resistenza, quindi se anche dovesse cambiare qualcosa tra i due tipi, sarà per la res.
Ti stai mangiando un sacco di allenamenti solamente per questa cosa, quando potresti vedere portieri di tanti altri utenti, basta cercare.
Insomma useless :ciapet:
Insomma useless :ciapet:
Non avevo dubbi.... :O
Ma visto che solitamente ho 1 slot in più che mi avanza, credo sia la scelta migliore (a meno che tu non mi dica che sia meglio allenare un attaccante 18enne in difesa o un difensore 29 enne) :rolleyes:
ps: quel portiere in amichevole mi becca mezza stella marrone... ma di resistenza è eccellente...
Meglio, ci saranno più possibilità di far vedere il proprio valore ad hattrick, invece che appiattire il range di bravura.
... occhio a non retrocedere in Nona! :asd:
:fuck:
Non avevo dubbi.... :O
Si lo so, sono un rompipalle su hattrick :D
Ma visto che solitamente ho 1 slot in più che mi avanza, credo sia la scelta migliore (a meno che tu non mi dica che sia meglio allenare un attaccante 18enne in difesa o un difensore 29 enne) :rolleyes:
ps: quel portiere in amichevole mi becca mezza stella marrone... ma di resistenza è eccellente...
Anche a meno che non ti dica di allenare un normalissimo difensore?? :asd:
Mi sembra la scelta PIU' migliore :asd:
Il portiere è normale che faccia quella valutazione, è tremendo ^^
... occhio a non retrocedere in Nona! :asd:
:fuck:
Son già quasi salvo matematicamente :asd:
alez1893
22-12-2007, 12:18
sono più forte di lui in ogni reparto, oggi il tizio gioca col 3-4-3 con solo 2 cc e 2 ali, e tattica pressing, io 3-4-3 con 3 cc e attacco al centro. riesco a rendere vano il suo pressing con più uomini e qualità a centrocampo?gioco anche su campo bagnato tralaltro..e lui ha giocatori tecnici a cc..
alez1893
22-12-2007, 12:46
no problema..vinco 3 a 0.. :asd:
char6676
22-12-2007, 13:00
vinco 3-1 in casa ^^ ed ho messo partitella....se continuo così farò la stessa cosa anche al ritorno ^^ in vista delle gare più difficili...
ufff... pareggiato 2-2 all'88°... per il rotto della cuffia! :fagiano: (partita estremamente equilibrata)... bene così... ora sono 2° in classifica in solitaria! :D
La gufata ti è venuta bene -.-'
Ho perso 2-1
Er Canguro Team
Valutazioni giocatori e formazione squadra
Atteggiamento (Nascosto)
Tattica Contropiede
Abilità nella tattica debole
Centrocampo debole (molto basso)
Difesa Destra insufficiente (basso)
Difesa Centrale insufficiente (basso)
Difesa Sinistra insufficiente (alto)
Attacco Destro debole (molto alto)
Attacco Centrale insufficiente (basso)
Attacco Sinistro debole (alto)
HatStats 143
Difesa: 55
Centrocampo: 39
Attacco: 49
Dinamici Abbuttati
Valutazioni giocatori e formazione squadra
Atteggiamento Partitella
Tattica Attacco sulle fasce
Abilità nella tattica eccellente
Centrocampo debole (alto)
Difesa Destra insufficiente (molto basso)
Difesa Centrale insufficiente (molto basso)
Difesa Sinistra insufficiente (basso)
Attacco Destro accettabile (alto)
Attacco Centrale tremendo (molto alto)
Attacco Sinistro accettabile (molto alto)
HatStats 152
Difesa: 52
Centrocampo: 45
Attacco: 55
Oggi va in onda: come perdere immotivatamente contro uno che schiera 352 CA
E ok che schiera la formazione della vita, cosa che non aveva fatto mai sto campionato.
E ok che ottiene anche un SE potente a centrocampo che gli dà 2 sottolivelli in più.
Ma perchè deve andare tutto bene agli avversari?
Ennesima dimostrazione di come hattrick vada a caso.
E chissà se arriverà mai il momento in cui ladrerò qualcuno, eh mo mi sono definitivamente rotto le palle di hattrick.
La gufata ti è venuta bene -.-'
Ho perso 2-1
:fagiano:
... minchia che sfiga... tra l'altro il tipo ha giocato CA con un 3-5-2 (?!?!) a livello debole (!!!)... e i 2 gol infatti non sono frutto di contropiede... ha solo indebolito il suo cc... e ciò nonostante ha vinto lo stesso, ammazza che random! :stordita:
alez1893
22-12-2007, 14:28
ho vinto 3 a 2 quello è riuscito a farmi 2 gol e a farmi rischiare di pareggiare..è andata bene anche se ero nettamente più forte..devo vendere dopo natale 2 giovani buoni in attacco e coi soldi prendere un cc molto forte per la X, entro la fine della stagione.. un buono/buono in regia/passaggi dovrebbe fare la differenza in X no? anche avanti con l'età, spero di trovarlo a prezzi decenti..
Altro giovane in vendita
Alex Rosso (186341424)
18 anni e 22 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona gradevole, equilibrata e infame.
È tremendo in esperienza e scarso in carisma.
Prossimo compleanno: 21/03/2008
Indice Totale Skill (TSI): 860
Ingaggio: 350 €/settimana
Regia: insufficiente Passaggi: buono
Attacco: insufficiente Calci piazzati: debole
Passaggi[Forma=Alta]=7.11
Passaggi[Forma=Media]=7.21
Passaggi[Forma=Bassa]=7.3
Passaggi[Ingaggio]=7.1
Elenco trattative: Attaccante
Scadenza: 25/12/2007 alle 15:57 Ricordamelo!
Prezzo richiesto: 0.0 €
antocomo
22-12-2007, 17:34
ma ora si puo promuovere un giocatore con il vecchio sistema
e con le nuove giovanili contemporaneamente? :confused:
me lo ha appena fatto :)
Di solito i giovani che promovete quante stelle hanno??
5 e mezzo bastano per avere un giocatore decente???
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
perso 3-2 ma mantengo comunque il primato visto che anche la seconda e la terza hanno perso...:D
Everland
22-12-2007, 19:03
Vinto 1-0 con un CA assurdo... non avevo alternative, con solo 11 giocatori forti e decenti in forma disponibili.
Ever4ever
Vinto 1-0 con un CA assurdo... non avevo alternative, con solo 11 giocatori forti e decenti in forma disponibili.
Ever4ever
ho guardato... che partita assurda! :D
ps: e che panchina corta! :O
Everland
22-12-2007, 19:42
ho guardato... che partita assurda! :D
ps: e che panchina corta! :O
Più che altro perchè ho segnato su punizione sbagliando 2 contropiede e un'azione normale... lui non ha fatto nulla! Ha preferito proteggersi dietro e ha scaricato sia il cc che l'attacco... alla fine ha fatto il mio gioco (ovviamente non si aspettava la mia tattica)!
Per la panchina... beh, più sali di serie più si restringe! :P
Che poi gli uomini ci sarebbero pure, ma quando si hanno 2 titolari infortunati e le riserve migliori tutte a 3 o 2 di forma c'è poco da fare...
Ever4ever
Buonasera a tutti,
mi sapete dire perchè ho perso questa (145479087) partita?
dove ho sbagliato?
potevo vincerla se usavo una formazione diversa? e poi che tipo di abilità tecnica posso usare?
Alleno regia con 3 giocatori straordinari nella skill principale. la squadra inoltre ha una buona resistenza.
ringrazio tutti
antocomo
22-12-2007, 21:23
Di solito i giovani che promovete quante stelle hanno??
5 e mezzo bastano per avere un giocatore decente???
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
appena promosso uno con 6 stelle mi è uscito accettabile :)
e contemporaneamente uno con il vecchio sistema ad insufficiente
mi è uscito scarso :rolleyes:
io ho pareggiato 2-2 con partita della stagione contro la quarta e quindi resto quinto...niente da fare...il mio centrocampista ha sbagliato un rigore nel finale!!! noooo!!!!!:muro: :doh: :doh: :muro:
Buonasera a tutti,
mi sapete dire perchè ho perso questa (145479087) partita?
dove ho sbagliato?
potevo vincerla se usavo una formazione diversa? e poi che tipo di abilità tecnica posso usare?
Alleno regia con 3 giocatori straordinari nella skill principale. la squadra inoltre ha una buona resistenza.
ringrazio tutti
strana come partita...:confused: :confused:
vinto 2-0 contro la capolista!!! :cool:
ora 2° a -2 dalla vetta :sofico:
cmq su alltid sono perennemente colui che fa le valutazioni + alte. ieri 157
vinto 2-0 contro la capolista!!! :cool:
ora 2° a -2 dalla vetta :sofico:
cmq su alltid sono perennemente colui che fa le valutazioni + alte. ieri 157
vaiiii grande!!!:cool: :cool: :D
ho appena attivato le nuove giovanili: qualcuno ha un posto per la serie?
Io ho appena attivato le vecchie!... :p
(non ho tempo/voglia di dedicarmi a un'altra squadra, come di fatto è... :D )
alez1893
24-12-2007, 11:32
Yehuda Kaduri (175076491)
22 anni e 54 giorni, insufficiente di forma, sano
Gol fatti in carriera: 2
Triplette in carriera: 0
Gol in campionato: 2
Gol in Coppa: 0
Attacco[Forma=Alta]=7.21
Attacco[Forma=Media]=7.3
Attacco[Forma=Bassa]=7.41
Attacco[Ingaggio]=6.9
allora secondo voi a quanto lo potrei vendere, almeno come base d'asta? già una volta mi hanno fregato, vendevo uno a 0, mi han dato 43000 e poi 4 giorni dopo l'han rivenduto a 70000...
pensavo di metterlo in vendita stasera o forse domani sera, così lo vendo già con l'allenamento che prende giovedì notte..che dite?
Se volessi vendere 1 di questi 3 attaccanti (ne ho 5 in tutto, troppi!)... qual'è quello di cui mi potrei liberare più a "cuor leggero"?! Il più scarso dei 3, insomma!
Mario Brizuela
TSI = 1 620, 22 anni e 83 giorni, buono di forma
È tremendo in esperienza e scarso in carisma.
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: debole
Cross: buono Difesa: scarso
Attacco: buono Calci piazzati: buono
Jorge Silva Pacheco
TSI = 1 480, 21 anni e 7 giorni, insufficiente di forma
È disastroso in esperienza e debole in carisma. [Veloce]
Regia: insufficiente Passaggi: tremendo
Cross: buono Difesa: scarso
Attacco: buono Calci piazzati: buono
Robert Vtorushin
TSI = 2 080, 21 anni e 48 giorni, accettabile di forma
Regia: scarso Passaggi: debole
Cross: buono Difesa: debole
Attacco: buono Calci piazzati: insufficiente
Tra i 3, Vtorushin ha beneficiato di qualche allenamento in attacco più degli altri 2 (il TSI infatti è più alto), ma non ha CP... Pacheco è veloce, ma ha tremendo in passaggi ed è un "buono" in attacco appena scattato... boooh...
Liberati di Pacheco,è buobo in attacco ma è tremendo di passaggi...
Gli altri basta sono deboli in passaggi...
Liberati di Pacheco,è buobo in attacco ma è tremendo di passaggi...
Gli altri basta sono deboli in passaggi...
quoto!:D
Io invece venderei Brizuela.
Skill uguali, cp uguale, 2 livelli di passaggi in più a quei livelli bassi sono assolutamente ininfluenti.
In più ha un tsi leggermente più alto e una buona specialità.
Io terrei Pacheco.
Io invece venderei Brizuela.
Skill uguali, cp uguale, 2 livelli di passaggi in più a quei livelli bassi sono assolutamente ininfluenti.
In più ha un tsi leggermente più alto e una buona specialità.
Io terrei Pacheco.
... troppo tardi.... :fagiano:
Amen... comunque da quando ce l'ho, Pacheco non mi mai fatto un SE veloce...
alez1893
27-12-2007, 22:00
Yehuda Kaduri (175076491)
22 anni e 54 giorni, insufficiente di forma, sano
l'ho messo in vendita a 100k, l'asta scade fra 3 giorni alle 21.45
se c'è qualcuno che lo vuole ed allena attacco, ha già preso con stasera 2 allenamenti d'attacco, quindi allenandolo entro fine stagione scatta a eccellente.
alez1893
28-12-2007, 11:41
Marco Pannocchi (185038414)
18 anni e 11 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona gradevole, calma e disonesta.
Specialità: Tecnico
Prossimo compleanno: 07/04/2008
Indice Totale Skill (TSI): 410
Attacco: buono Calci piazzati: debole
vendo anche lui, ancora pienamente allenabile, l'asta scade il 31 alle 12.42, se vi può interessare:D
Marco Pannocchi (185038414)
18 anni e 11 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona gradevole, calma e disonesta.
Specialità: Tecnico
Prossimo compleanno: 07/04/2008
Indice Totale Skill (TSI): 410
Attacco: buono Calci piazzati: debole
vendo anche lui, ancora pienamente allenabile, l'asta scade il 31 alle 12.42, se vi può interessare:D
non male per avere 18 anni..però in attacco io sono a posto..:D
Ultrastito
28-12-2007, 12:42
Curiosando tra le squadre altrui mi sono accorto che molte squadre di HT pur risultando stranieri sembrano essere palesemente italiani (basta vedere i nomi degli stadi...Piu o meno seri e ridicoli...
Ch vantaggi potrebbe avere un italiano a iscriversi al campionato polacco per esempio??
wettam83
28-12-2007, 12:52
forse perchè essendo in meno pensano di poter arrivare più in alto....
alez1893
28-12-2007, 13:03
non male per avere 18 anni..però in attacco io sono a posto..:D
operazione fantastica di day-trading..preso accettabile 2 settimane fa, ieri sera è scattato a buono e mi deve portare dei bei dindi in cassa..ora oltre un cc forte mi serve un difensore dato che una mia colonna portante 33enne è calata ad accettabile in difesa..mi dovrò svenare missa...:muro: :muro:
alez1893
28-12-2007, 13:10
Curiosando tra le squadre altrui mi sono accorto che molte squadre di HT pur risultando stranieri sembrano essere palesemente italiani (basta vedere i nomi degli stadi...Piu o meno seri e ridicoli...
Ch vantaggi potrebbe avere un italiano a iscriversi al campionato polacco per esempio??
o hanno doppia squadra, quella la usano per vendersi giocatori a prezzi gonfiati, coi soldi che guadagnano scalando le serie di bot o semi-bot, oppure perchè sono campionati ridicoli ed è relativamente semplice arrivare nelle serie superiori. o magari sono tutti immigrati italiani in polonia :asd:
operazione fantastica di day-trading..preso accettabile 2 settimane fa, ieri sera è scattato a buono e mi deve portare dei bei dindi in cassa..ora oltre un cc forte mi serve un difensore dato che una mia colonna portante 33enne è calata ad accettabile in difesa..mi dovrò svenare missa...:muro: :muro:
eh ma se vendi questo guadagni parecchio...io in questo momento sono a -150000..meglio fermarmi un pò con gli acquisti...:D
Quasi sempre sono in nazione piccole, ad esempio nelle barbados, 4 sono italiani su meno di 20 squadre.
Invece quelli che trovi nelle nazioni straniere più grandi è perchè spesso si sono trasferiti in quella nazione.
char6676
28-12-2007, 17:15
ho un difensore 19enne (tra pochi gg 20enne) appena scattato a formidabile....che ne dite.....visto che a gg prendo l'allenatore buono (ora ho accettabbile)...lo tengo ancora un pò per farlo scattare di nuovo oppure lo vendo ?
ho un difensore 19enne (tra pochi gg 20enne) appena scattato a formidabile....che ne dite.....visto che a gg prendo l'allenatore buono (ora ho accettabbile)...lo tengo ancora un pò per farlo scattare di nuovo oppure lo vendo ?
mah se non ti serve proprio ti suggerisco di venderlo...;)
sul singolo scatto non cambia tanto tra i due allenatori.
Vendilo, comincia ad essere vecchiotto e con skill bassa.
alez1893
29-12-2007, 12:33
buon girone di ritorno a tutti!!:D
buon girone di ritorno a tutti!!:D
grazie anche a te!:D
char6676
29-12-2007, 12:47
buon girone di ritorno anche a te :D
oggi partita facile facile....con partitella e fuori casa....vinco 4 a 0....
poi avrò 3 partite contro le più forti della serie....dovrò giostrarmela bene tra partitelle e partita della stagione...
buon girone di ritorno!:O oggi gara tosta!!
buon girone di ritorno!:O oggi gara tosta!!
io sto pareggiando 1-1...:muro:
Vendicato per la ladrata della scorsa settimana, pic e vittoria 4-0, tiè
io sto pareggiando 1-1...:muro:
io perdo 2-0..l'altra volta avevo pareggiato col 3-5-2 con partita della stagione..oggi son tornato al 4-4-2 normale e le sto prendendo:doh: :doh:
io perdo 2-0..l'altra volta avevo pareggiato col 3-5-2 con partita della stagione..oggi son tornato al 4-4-2 normale e le sto prendendo:doh: :doh:
mi dispiace...:(
mi dispiace...:(
ho un girone troppo tosto:cry:
io sono in 10 contro 11 dalla metà del primo tempo..mi sa che prima della fine mi fanno il secondo gol...:cry: :cry:
io sono in 10 contro 11 dalla metà del primo tempo..mi sa che prima della fine mi fanno il secondo gol...:cry: :cry:
eh..rischi:read:
eh..rischi:read:
:sperem: :tie: :tie:
ho appena segnato il gol del 2-1...:fagiano:
ho appena segnato il gol del 2-1...:fagiano:
:nono: che ladro!!!:ciapet:
:nono: che ladro!!!:ciapet:
poco prima hanno sbagliato il gol del 2-1 per loro...:fiufiu:
alez1893
29-12-2007, 13:32
vinco 6 a 0 con la terza in classifica ormai è discorso a 2..3 gol in 4 minuti..:sofico:
alez1893
29-12-2007, 13:32
correggo 7 a 0..i miei sono scatenati!!
basta serve una scossa!!! Io licenzio l'allenatore!!!:read: :cool:
alez1893
29-12-2007, 13:35
la stessa cosa che dissi io dopo 4 giorni che avevo la squadra..sono rimasto in rosso fino a 3 settimane fa!! :asd:
vinco 6 a 0 con la terza in classifica ormai è discorso a 2..3 gol in 4 minuti..:sofico:
correggo 7 a 0..i miei sono scatenati!!
:eek: :eek:
alez1893
29-12-2007, 13:44
3-1...:D
grande!!se mai dovessi arrivare primo a parimerito cosa si guarda, la differenza reti?
grande!!se mai dovessi arrivare primo a parimerito cosa si guarda, la differenza reti?
esatto, per prima cosa la differenza reti..;)
Dal regolamento:
La posizione nella serie è calcolata seguendo questo ordine di importanza: 1. Punti; 2. Differenza Reti; 3. Goal segnati. Come estremo rimedio, qualora tutte queste classifiche fossero in parità, sia il ranking sia la posizione di serie verranno risolte dal sorteggio.
;)
benissimo, vinto 3-1 con il secondo che perde 5-0 per non aver schierato la squadra...:eek:
meglio così..:asd:
alez1893
29-12-2007, 14:03
esatto, per prima cosa la differenza reti..;)
Dal regolamento:
La posizione nella serie è calcolata seguendo questo ordine di importanza: 1. Punti; 2. Differenza Reti; 3. Goal segnati. Come estremo rimedio, qualora tutte queste classifiche fossero in parità, sia il ranking sia la posizione di serie verranno risolte dal sorteggio.
;)
dannazione ha 5 gol in più di me come differenza
Vinto 5-4 in casa dopo essere stato sotto per 87 minuti (0-1, 0-2, 1-2, 1-3, 2-3, 3-3, 3-4, 4-4, 5-4!)... partita da infarto, tesa come mai ne ho giocate fin'ora...
ps: e meritavo di vincerla! :O
char6676
29-12-2007, 17:22
salve ^^ consigli su come contrastare il mio prox avversario (id -->234634) ?
c'è una disparità abb notevole a centrocampo....pensavo cmq di usare un 442 con attacco sulle fasce.....
che ne dite?
p.s. (al momento penso che il mio dif formidabile me lo tengo ^^ e tra un pò me ne scatta n'altro)
Vinto 5-4 in casa dopo essere stato sotto per 87 minuti (0-1, 0-2, 1-2, 1-3, 2-3, 3-3, 3-4, 4-4, 5-4!)... partita da infarto, tesa come mai ne ho giocate fin'ora...
ps: e meritavo di vincerla! :O
cavoli!!! che partita!!:eek:
cavoli!!! che partita!!:eek:
alla fine com'è andata la tua?
alla fine com'è andata la tua?
è rimasta 2-0...che disastro!!!:cry: :cry:
vinto 1-2 contro la ex capolista
partita emozionante: dal 19' io in vantaggio, poi dall'81' prima suo pareggio, mancato suo raddoppio, mancato mio vantaggio e gol vittoria su SE :D
ora sono 1° con 4 squadre che mi inseguono ad un punto di distacco :eek:
emozionante!
è rimasta 2-0...che disastro!!!:cry: :cry:
peccato...:(
partita emozionante: dal 19' io in vantaggio, poi dall'81' prima suo pareggio, mancato suo raddoppio, mancato mio vantaggio e gol vittoria su SE :D
emozionante!
ottimo!:D ;)
emozionante!
che classifica!!!:eek:
alez1893
30-12-2007, 13:26
ragazzi ho un piano..e avrei bisogno dei vostri consigli e della vostra esperienza però..:D
ormai nel mio girone è una questione a 2 per la promozione..e all'ultima giornata devo battere in casa il primo per raggiungerlo..sperando nella differenza reti..devo ancora giocare coi più scarsi però..sperando di fargli 6 o 7 gol come ieri..cmq..
con allenamenti e day-trading da qui al'ultima giornata dovrei riuscire a vendere 4 attaccanti dai 18 ai 22 anni buoni (2 sono già in vendita) e ipotizzo 350k in entrata dai 4, più 60k in entrata nel bisettimanale (180k prima della partita cruciale). la mia idea è quella di rimanere così fino all'ultima giornata, per non dargli punti di riferimento, e poi all'ultima giornata presentarmi con gli acquisti giusti per combatterlo a centrocampo..ah giusto..questi sono i dati:
le mie valutazioni (solitamente sono così in media, queste sono dell'ultima partita):
http://img242.imageshack.us/img242/4443/mievalgu0.jpg
e queste sono le sue:
http://img169.imageshack.us/img169/7958/suevalxw1.jpg
i moduli sono questi:
il mio
http://img245.imageshack.us/img245/33/miaformqq9.jpg
e il suo
http://img166.imageshack.us/img166/439/suaformyi2.jpg
lui gioca coi 3 cc e le 2 ali..io 3 cc e 1 ala, ma un ac in più..
coi soldi previsti prima in entrata potrei prendere un cc coi fiocchi anche eccellente/buono, riuscirei a colmare il gap a centrocampo? che modulo potrei usare per vincere questa partita?userò mots chiaramente, se il morale sarà abbastanza alto, tanto è l'ultima partita...e sono in casa..grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare!!;)
Per colmare un gap di un livello pieno ti serve almeno uno straordinario-splendido con exp.
Il che significa che dovrai avere circa 1 milione da parte.
Per colmare un gap di un livello pieno ti serve almeno uno straordinario-splendido con exp.
Il che significa che dovrai avere circa 1 milione da parte.
Non sono d'accordo (:D)... secondo me per un 10° o una 9° è esagerato avere straordinari/splendidi (e se poi quel giocatore si infortuna?!)... secondo me invece potrebbe prendere almeno 2 cc eccellenti (alti) con esperienza e giocare col 3-5-2 (e quindi da provare qualche partita prima se non hai routine) per avere il centrocampo al massimo... Per un cc eccellente alto (ed exp decente) dovrebbe bastarti sui 250k euro... Se devi giocartela fino in fondo potresti anche pensare di dedicare 1 allenamento ad allenare generale per pompare al massimo la forma dei tuoi giocatori (a volte, è la carta vincente in più!)
Non sono d'accordo (:D)... secondo me per un 10° o una 9° è esagerato avere straordinari/splendidi (e se poi quel giocatore si infortuna?!)... secondo me invece potrebbe prendere almeno 2 cc eccellenti (alti) con esperienza e giocare col 3-5-2 (e quindi da provare qualche partita prima se non hai routine) per avere il centrocampo al massimo... Per un cc eccellente alto (ed exp decente) dovrebbe bastarti sui 250k euro... Se devi giocartela fino in fondo potresti anche pensare di dedicare 1 allenamento ad allenare generale per pompare al massimo la forma dei tuoi giocatori (a volte, è la carta vincente in più!)
Ho risposto solamente alla sua domanda :asd:
Per colmare quel gap non bastano affatto 2 cc eccellenti (1 livello eh e poi devi considerare la differenza con i suoi attuali cc, non è che parte da un giocatore con inesistente in regia).
Tra l'altro ormai per il genere di cc che hai consigliato non bastano 250k.
Che poi ci siano tanti altri metodi per colmare quel gap a centrocampo senza ricorrere ad un nuovo centrocampista splendido è un altro discorso (cosa che ho detto tante altre volte da quando scrivo qua), ma è ancora eccessivamente prematuro parlarne.
Tra l'altro ormai per il genere di cc che hai consigliato non bastano 250k.
Se si sta a guardar bene negli orari giusti ed aspettare l'occasione li si trova (certo non giovani, anzi, però...) ;)
Per il resto... non sarebbe male se postasse le skill dei suoi centrocampisti, in effetti... :fagiano:
Se si sta a guardar bene negli orari giusti ed aspettare l'occasione li si trova (certo non giovani, anzi, però...) ;)
Vabbuò grazie, se uno cerca, cerca, cerca e ricerca ancora, prima o poi lo troverà, ma siamo sotto la media di prezzo attuale.
Comprare vecchioni non esiste più con le nuove modifiche alla resistenza, meglio abbassare di un livello l'exp e cautelarsi dalla vecchiaia.
alez1893
30-12-2007, 15:00
regia/passaggi/resistenza
esperienza
somar : acc/acc/buo e insuff di forma (28)
debole
bova : acc/acc/acc e buono di forma (30)
debole
dierckxsens : buo/ins/acc e insuff di forma (26, imprevedibile)
scarso
lendvai : ins/acc/acc e accett di forma (29, veloce)
scarso
stupala : acc/acc/acc e buono di forma (31)
insuff
questi sono i miei cc..
1 milione da parte??beh se comprate i miei allenandi in attacco a 500k l'uno ce l'ho il milione..altrimenti....:muro:
sonderò il mercato..cercherò di fare qualche operazione ottima di daytrading per arrivare a 600k da poter spendere..anche se a quel punto è meglio prendere 2 eccellenti piuttosto che un formidabile secondo me..metti la forma bassa o un infortunio non si sa mai..se no amen, punto alla promozione il prossimo anno..non muoio mica..
No a questo punto meglio 2 formidabili.
La prima cosa che dovete rinforzare è sempre il centrocampo, la prima in assoluto, dopo vengono gli altri reparti (non parlo di allenamento, ma di acquisti).
Altro grosso problema, la resistenza, è bassa, minimo deve essere buono per tutti i tuoi centrocampisti.
Devi inoltre ringiovanire il reparto e di molto.
In poche parole è da riformare completamente il centrocampo, i tuoi prossimi guadagni dovranno essere indirizzati totalmente (ad esclusione dei soldi per gli allenandi) a centrocampisti con giuste caratteristiche.
Cmq tranquillo tanto ancora mancano 6 settimane, c'è tempo per fare soldi e pianificare bene.
alez1893
30-12-2007, 15:20
No a questo punto meglio 2 formidabili.
La prima cosa che dovete rinforzare è sempre il centrocampo, la prima in assoluto, dopo vengono gli altri reparti (non parlo di allenamento, ma di acquisti).
Altro grosso problema, la resistenza, è bassa, minimo deve essere buono per tutti i tuoi centrocampisti.
Devi inoltre ringiovanire il reparto e di molto.
In poche parole è da riformare completamente il centrocampo, i tuoi prossimi guadagni dovranno essere indirizzati totalmente (ad esclusione dei soldi per gli allenandi) a centrocampisti con giuste caratteristiche.
Cmq tranquillo tanto ancora mancano 6 settimane, c'è tempo per fare soldi e pianificare bene.
è proprio quello il mio intento..purtroppo tutta la stagione scorsa ero in rosso e potevo permettermi solo giocatori di quel tipo, da 10, 15k massimo..gli allenandi li pago max 10k..sono tornato in verde da poco, giusto dopo gli scatti di 2 allenandi..ora ho sistemato il bilancio e inizio a guadagnare..però dubito di riuscire a prendere 2 formidabili..dovrei sacrificare il mio attaccante eccellente ma ci sono molto affezionato..ora cmq con calma vedo quanto riesco a fare coi 2 allenandi in vendita che vi ho anche postato qualche giorno fa..poi nelle prox 2-3 settimane dovrebbero scattare a buono altri 2 17-18enni e se ho :ciapet: un 23enne, con i soldi che raccimolo più partite casalinghe vedo cosa riesco a pescare di ambizioso sul mercato..speriamo bene!!ps: cc formidabili mi auguro vadano bene anche in IX e VIII..!!!
ps: cc formidabili mi auguro vadano bene anche in IX e VIII..!!!
Io faccio giocare ancora i buoni/accettabili :O... quindi vedrai che ti bastano! :D
Dipende SEMPRE dalla serie in cui si finisce.
In IX potrebbero bastare.
In VIII quasi sicuramente no, a meno che non finisca in una serie puzzolente.
alez1893
30-12-2007, 15:25
Io faccio giocare ancora i buoni/accettabili :O... quindi vedrai che ti bastano! :D
e perchè allora io devo svenarmi??:D :D
i bolliti già ce li ho...la resistenza intanto l'ho aumentata da 12 a 13% :sofico:
gran cambiamento..:read:
alez1893
30-12-2007, 15:32
Dipende SEMPRE dalla serie in cui si finisce.
vero ma non totalmente..a volte basta che una squadra della serie inizi a prendere gente brava e gli altri dal torpore si svegliano e iniziano pure loro a migliorare la squadra, dipende dalle ambizioni degli utenti della serie..ad esempio la mia serie qualche settimana fa era 10xx in graduatoria tra le X di hattrick (fonte alltid), nuovi utenti che hanno la squadra da quest'anno hanno iniziato progetti ambiziosi, la prima si è rinforzata, io andrò dietro a ruota, ora la nostra serie è 8xx, ha scalato più di 100 posizioni in poco tempo..se io fossi rimasto con la squadra dell'anno scorso e i nuovi non fossero ambiziosi e chi retrocede dalla IX nemmeno..
cmq un'ipotetica IX con 2 o 3 bot...BENVENGA!!!:p
In VIII quasi sicuramente no, a meno che non finisca in una serie puzzolente.
:asd: ... la mia è circa 1000 su 2048... proprio cesso cesso non è!... :O
Per la resistenza... io ho trovato "l'optimum" al 15%.... fino ai 24 anni mi stanno a eccellente... dai 25 ai 29 a buono
ps: le 9° serie, dando la doppia possibilità di promozione, possono spesso essere "più abbordabili" di una 10°...
vero ma non totalmente..
Se dobbiamo considerare le mille variabili in gioco per definire la difficoltà di una serie non la finiamo più :)
:asd: ... la mia è circa 1000 su 2048... proprio cesso cesso non è!... :O
Nella tua serie 5 squadre su 8 hanno cc osceni, e nessuna di queste 5 gioca in difesa con contropiede, quindi la tua serie è puzzolente :asd: (beh meglio per te).
E non conta neppure la graduatoria, perchè tiene conto anche delle valutazioni negli altri reparti, ma sappiamo bene che ruolo importante ricopre il centrocampo in questo gioco.
E non conta neppura il numerino in classifica sulle 2048. Perchè non c'è una classificazione standard di forza, nè un gap predefinito.
Quindi ad esempio le prime 100 potrebbero essere tostissime e tutte le altre 1900 oscene.
Per questo motivo come primo elemento discriminante nella difficoltà di una serie ho messo la forza del centrocampo.
In una serie di media difficoltà in VIII (che non significa 1000 su 2048 :asd:) due formidabili "potrebbero" (uso il condizionale perchè ci sono tantissime altre variabili secondarie in gioco nel computo della difficoltà) bastare.
In una un po' più difficile non bastano se non per fare un campionato di salvezza-tranquillità.
Almeno nelle serie basse a favore c'è una buona percentuale di squadre oscene, abbandonate, non curate, bottizzate che fungono da cuscinetto per le retrocessioni.
Ciò non toglie che devi rinforzare principalmente il centrocampo, perchè quello che hai attualmente è estremamente poco competitivo.
Nella tua serie 5 squadre su 8 hanno cc osceni, e nessuna di queste 5 gioca in difesa con contropiede, quindi la tua serie è puzzolente :asd: (beh meglio per te).
... o forse il livello dell'8° serie è meno competitivo rispetto a una volta (da qua il calo "generalizzato" dei valori a cc)... :O
ps:... ma com'è che tu stai ancora in 8°?! :asd:
Ciau a tutti, ho trovato questo 3d e volevo farvi sapere che io sono Ghildor e la mia squadra è I sempre più forti!
... o forse il livello dell'8° serie è meno competitivo rispetto a una volta (da qua il calo "generalizzato" dei valori a cc)... :O
ps:... ma com'è che tu stai ancora in 8°?! :asd:
Ma stai scherzando? le 8a di 5 stagioni fa erano molto meno competitive, la forza media di tutte le squadre di hattrick è in costante aumento da quando il gioco è stato creato.
7 stagioni fa le VI erano leggermente più scarse delle attuali settime.
perchè sono ancora in VIII, uhm vediamo
perchè ho ricominciato a giocare con una nuova squadra
perchè son stato buttato a calci in chiappe dal random dalla VII :(:(
Ciau a tutti, ho trovato questo 3d e volevo farvi sapere che io sono Ghildor e la mia squadra è I sempre più forti!
buon hattrick allora!!!:D :D
oook... oooooook! :D
dillo che mi volevi trattare male :sob: :sob:
alez1893
30-12-2007, 21:25
domanda: perchè i prezzi degli attaccanti si sono tragicamente abbassati?
ps: ho preso un 17enne buono in attacco a 70k mancano 3-4 allenam allo scatto a eccellente..il mio in vendita non l'hanno preso, l'ho rimesso subito in vendita alla base di 75k, mentre il 18enne a 85k e scade domani a pranzo..speriamo bene...
dillo che mi volevi trattare male :sob: :sob:
Diciamo che un po' ci godo, nel punzecchiarti... ma solo un pochino! :O
ps: per i prezzi degli attaccanti, me ne sono accorto anch'io... c'è stata una flessione... :fagiano:
ho attivato da una settimana le giovanili.
ora non posso pescare perché ho già 16 giocatori. continuo con questi oppure licenzio qualcuno?
chi, considerando che ho giocato una sola partita?
Everland
31-12-2007, 11:18
ho attivato da una settimana le giovanili.
ora non posso pescare perché ho già 16 giocatori. continuo con questi oppure licenzio qualcuno?
chi, considerando che ho giocato una sola partita?
Alterna i giocatori in tutti i ruoli nelle prime 5 o 6 partite e poi comincia a licenziare chi non fa almeno 4-4.5 stelle in una delle posizioni provate.
Ever4ever
Alterna i giocatori in tutti i ruoli nelle prime 5 o 6 partite e poi comincia a licenziare chi non fa almeno 4-4.5 stelle in una delle posizioni provate.
Ever4ever
grazie mille.
che mi dici di questi commenti?
Corrado Squaiella ha disputato una partita eccezionale questa settimana, non l'avevo mai visto giocare così prima d'ora!
ha giocato come terzino difensivo, 2*: che sia questa la sua posizione? non è una valutazione alquanto bassa? lo licenzio?
Lascia che i ragazzi provino nuove posizioni in campo, ma penso che dovresti far allenare in Calci piazzati Gandolfo Barzotto.
ora ho impostato difesa in primaria e passaggi lunghi in secondaria: continuo così o cambio allenamento per farlo aumentare in CP?
Forse è ora di far entrare un po' di aria fresca negli spogliatoi, boss. Prendi Michelangelo Cusaro per esempio, sembra proprio che non migliori più.
ha giocato da attaccante, 4* (il migliore in campo). visto che non posso promuoverlo fino alla prossima stagione, lo tengo ricordandomi di avergli trovato la giusta posizione? o lo licenzio non potendo + migliorare?
infine il 1° giocatore pescato ( Ok, il candidato di questa settimana ha 16 anni e si chiama Eraldo Cafarelli.
Se esaminiamo la capacità Difesa, direi che lo valuterei un giovane Notevole.
Tu che ne dici, dovremmo dargli una chance?) ha fatto 3,5*: continuo a tenerlo come difensore, giusto?
Everland
31-12-2007, 11:52
grazie mille.
che mi dici di questi commenti?
Corrado Squaiella ha disputato una partita eccezionale questa settimana, non l'avevo mai visto giocare così prima d'ora!
ha giocato come terzino difensivo, 2*: che sia questa la sua posizione? non è una valutazione alquanto bassa? lo licenzio?
Questo tipo di commento indica che quella valutazione è il massimo che può fare in quel ruolo. E' possibilissimo che se lo sposti in un'altra posizione possa fare di più... provalo ancora.
Lascia che i ragazzi provino nuove posizioni in campo, ma penso che dovresti far allenare in Calci piazzati Gandolfo Barzotto.[/I]
ora ho impostato difesa in primaria e passaggi lunghi in secondaria: continuo così o cambio allenamento per farlo aumentare in CP?
No, per ora non cambiare... fino alla prossima stagione, in cui le valutazioni dei mister saranno più precise e mirate, ci sono molti errori che possono fuorviare chi allena i giovani. Ad esempio, una volta il mio mister ha detto che una delle punte doveva assolutamente essere allenata in regia... risultato: 7 stelle in attacco, 2 da centrocampista.
Forse è ora di far entrare un po' di aria fresca negli spogliatoi, boss. Prendi Michelangelo Cusaro per esempio, sembra proprio che non migliori più.
ha giocato da attaccante, 4* (il migliore in campo). visto che non posso promuoverlo fino alla prossima stagione, lo tengo ricordandomi di avergli trovato la giusta posizione? o lo licenzio non potendo + migliorare?
Tienilo, non si sa mai che variando le posizioni trovi altri attaccanti... oppure li peschi e quindi potresti dover cambiare allenamento. In ogni caso è sempre indicato alternarli ogni tanto... anche Individuale è da tenere in grossa considerazione, visto che l'hanno potenziato recentemente.
infine il 1° giocatore pescato ( Ok, il candidato di questa settimana ha 16 anni e si chiama Eraldo Cafarelli.
Se esaminiamo la capacità Difesa, direi che lo valuterei un giovane Notevole.
Tu che ne dici, dovremmo dargli una chance?) ha fatto 3,5*: continuo a tenerlo come difensore, giusto?
Tienilo, visto che alleni difesa ed è Notevole in essa (cresce velocemente in quella skill)... potrebbe darti grosse soddisfazioni.
Ever4ever
alez1893
31-12-2007, 13:06
grazie per i consigli che mi avete dato, secondo voi HO è affidabile nelle valutazioni? solitamente mi azzecca tutti i reparti tranne il cc che me lo abbassa di un sottolivello da scarso molto basso a tremendo molto alto..quindi col beneficio del dubbio ho lasciato difesa e attacco uguali e ho lavorato col cc: coi giocatori attuali, e usando il 3-5-2 con una delle 2 ali centrale e un difensore riposizionato come cc, faccio queste valutazioni:
http://img175.imageshack.us/img175/5949/valutazpb7.jpg
quindi direi che per competere col primo potrebbe già bastare motsare e avere fortuna con lo stato di forma dei miei giocatori..inoltre gioco in casa.. :D
cmq se riesco a prendere un bel cc dovrei spuntarla..pensavo di andare avanti in campionato col 3-4-3 e in amichevole usare il 3-5-2, perdo un allenando in attacco :O è una buona idea?
cmq se riesco a prendere un bel cc dovrei spuntarla..pensavo di andare avanti in campionato col 3-4-3 e in amichevole usare il 3-5-2, perdo un allenando in attacco :O è una buona idea?
Bastano un paio di partite prima per avere routine buona in un modulo... quindi non occorre cominciare ora ad utilizzare il 3-5-2 se hai intenzione di usarlo alla fine...
per la perdita dello slot dell'allenamento... secondo me in ottica promozione non è una grave perdita... quindi secondo Deids sarà senz'altro una pessima idea! :D
per la perdita dello slot dell'allenamento... secondo me in ottica promozione non è una grave perdita... quindi secondo Deids sarà senz'altro una pessima idea! :D
Sbagli invece :asd:
La relazione non è buono per te = male per me ;) :asd:
Basta perdere lo slot solo nella partita decisiva, e se arriva la promozione è ben speso, se non arriva pazienza.
Alez puoi cmq correggere le valutazioni di HO, o manualmente o in automatico, così non sbaglierà neppure quel sottolivello a centrocampo.
Alez puoi cmq correggere le valutazioni di HO, o manualmente o in automatico, così non sbaglierà neppure quel sottolivello a centrocampo.
Ollallà... sul serio?! :mbe: E come si fa (a me sbaglia cc e difesa, sottostimandoli di 1/2 sottolivelli)
Ollallà... sul serio?! :mbe: E come si fa (a me sbaglia cc e difesa, sottostimandoli di 1/2 sottolivelli)
Apri la tua bella copia di HO
In alto: File
Opzioni
Modificatori previsioni
Calcola
Chiudi
Le modifiche vengono apportate, ogni volta che fai una partita basta calcolare e l'errore si riduce sempre di più.
Ah: ovviamente devi aver scaricato i dati dell'ultima partita giocata.
Opzioni
Modificatori previsioni
Calcola
Chiudi
Le modifiche vengono apportate, ogni volta che fai una partita basta calcolare e l'errore si riduce sempre di più.
Beeeeeelo! :fagiano:
ecco... io so già che la prossima stagione senza HO sono finito... :cry:
Questo tipo di commento indica che quella valutazione è il massimo che può fare in quel ruolo. E' possibilissimo che se lo sposti in un'altra posizione possa fare di più... provalo ancora.
No, per ora non cambiare... fino alla prossima stagione, in cui le valutazioni dei mister saranno più precise e mirate, ci sono molti errori che possono fuorviare chi allena i giovani. Ad esempio, una volta il mio mister ha detto che una delle punte doveva assolutamente essere allenata in regia... risultato: 7 stelle in attacco, 2 da centrocampista.
Tienilo, non si sa mai che variando le posizioni trovi altri attaccanti... oppure li peschi e quindi potresti dover cambiare allenamento. In ogni caso è sempre indicato alternarli ogni tanto... anche Individuale è da tenere in grossa considerazione, visto che l'hanno potenziato recentemente.
Tienilo, visto che alleni difesa ed è Notevole in essa (cresce velocemente in quella skill)... potrebbe darti grosse soddisfazioni.
Ever4ever
innanzitutto grazie per i consigli. allora mi fermerò per un po' nelle pescate fino a quando non avrò ben definito i ruoli dei giocatori
mi puoi chiarire il concetto di Individuale?
a quanto ho capito allena ogni ruolo nell'allenamento + indicato.
che svantaggi comporta?
Everland
31-12-2007, 13:46
mi puoi chiarire il concetto di Individuale?
a quanto ho capito allena ogni ruolo nell'allenamento + indicato.
che svantaggi comporta?
Che non da tanti punti quanto ne farebbe un allenamento mirato... ma è un'ottima opzione se si hanno diversi giocatori forti sparsi per i vari ruoli.
Ever4ever
Buon anno a tutti!... :)
Ho un "problema": il mio portiere 32enne eccellente mi è "scattato" ieri a buono (ma poooorc! :muro: ).... ora.... secondo voi mi conviene la prossima settimana (questa ormai no perché ho già pianificato difesa) allenare parate, sperare che tortni ad eccellente con 1 allenamento e poi venderlo?! E' fattibile o è come buttare un allenamento nel cesso?! :stordita:
Miky Mouse
01-01-2008, 11:55
Ho un "problema": il mio portiere 32enne eccellente mi è "scattato" ieri a buono (ma poooorc! :muro: ).... ora.... secondo voi mi conviene la prossima settimana (questa ormai no perché ho già pianificato difesa) allenare parate, sperare che tortni ad eccellente con 1 allenamento e poi venderlo?! E' fattibile o è come buttare un allenamento nel cesso?! :stordita:
la seconda che hai detto. non ti basterebbe un allenamento... e dovresti prendere gli assistenti allenatori per parate e licenziare i tuoi.... vendilo o tienitelo così
la seconda che hai detto. non ti basterebbe un allenamento... e dovresti prendere gli assistenti allenatori per parate e licenziare i tuoi.... vendilo o tienitelo così
A saperlo avrei dovuto venderlo prima... :sob: Ora le quotazioni sono ovviamente crollate... so bene che a livello di prestazione non cambia niente, prima era eccellente basso, ora è buono molto alto. Cambia solo ai fini della vendita, perchè vale (molto) meno.
A sto punto quindi ormai non varrebbe la pena di fare la "furbata" per venderlo, cercare di trarne il più possibile e poi prenderne un'altro eccellente (magari più giovane)?!... oppure mi metto il cuore in pace e lo tengo finché campa?!
Non allenare parate, non scatterebbe, e avresti perso un allenamento inutile (ah per un solo allenamento non serve assolutamente niente cambiare numero di assistenti allenatori e portieri, non dà praticamente nessun vantaggio).
Cosa fare dipende dalle tue aspettative.
Hai intenzione di cambiare portiere e prendertene uno serio?
Se si e se hai i soldi è il momento per farlo.
Non hai intenzione di cambiare portiere?
Vendi questo ad un prezzo per te interessante e comprane a meno uno più scarso, ma che regga qualche stagione. Tanto il tuo attuale portiere è destinato a perdere sempre più abilità. Almeno ti cauteli per un po' e metti qualche soldo da parte.
Non allenare parate, non scatterebbe, e avresti perso un allenamento inutile (ah per un solo allenamento non serve assolutamente niente cambiare numero di assistenti allenatori e portieri, non dà praticamente nessun vantaggio).
Cosa fare dipende dalle tue aspettative.
Hai intenzione di cambiare portiere e prendertene uno serio?
Se si e se hai i soldi è il momento per farlo.
Non hai intenzione di cambiare portiere?
Vendi questo ad un prezzo per te interessante e comprane a meno uno più scarso, ma che regga qualche stagione. Tanto il tuo attuale portiere è destinato a perdere sempre più abilità. Almeno ti cauteli per un po' e metti qualche soldo da parte.
Stavolta sono d'accordo con te! :D
Purtroppo non ho i soldi per un nuovo portiere (ho appena aumentato la capienza dello stadio proprio domenica scorsa, cacchio!!!) e sono a secco... ora ho 2 portieri buoni (un 24enne buono "medio-medio/basso" e sto 32enne buono molto alto)... La mia intenzione è quella di tenere entrambi finché non faccio cassa o magari se il prossimo anno pesco qualcosa di decente dalle giovanili allenerò parate sui giovincelli e mi libererò di uno dei 2... ;-).
Per ora avere questi due mi va anche bene perché sono "complementari di forma" (quando è su 1 è giù l'altro e viceversa, per cui...)
alez1893
01-01-2008, 13:29
Opzioni
Modificatori previsioni
Calcola
Chiudi
Ah: ovviamente devi aver scaricato i dati dell'ultima partita giocata.
perfetto grazie mille!!quindi dopo ogni partita basta ripetere l'operazione e man mano dovrebbe essere sempre più attendibile..
per quanto riguarda il modulo 3-5-2 inizierò ad usarlo nelle ultime 2-3 amichevoli prima del match decisivo..prima di allora un allenando sarà scattato quindi basta non comprarne un altro..
AndreKap
03-01-2008, 12:04
Siete sicuri che non scatterebbe?
Io ho avuto un mese fa un calo da Eccellente a Buono di un attaccante 31enne, e con un singolo allenamento è tornato Eccellente... ;)
Probabilmente ho avuto culo, non ho idea di quanto sia il calo "medio" di quando un vecchietto ti prede skill, e poi dipenderà anche da quanto partiva...
secondo voi fino a quante stelle mi conviene tenere un giocatore per non licenziarlo nelle nuove giovanili?
io pensavo che sotto le 3 * licenzio
secondo voi fino a quante stelle mi conviene tenere un giocatore per non licenziarlo?
Le stelle non significano molto....
Le stelle non significano molto....
scusa, ho dimenticato di dire che mi riferisco alle nuove giovanili
altro quesito: l'altra partita lo scout mi fece un commento su 3 giocatori. se prendo un altro scout ho + commenti (cioè 6)?
AndreKap
03-01-2008, 12:45
secondo voi fino a quante stelle mi conviene tenere un giocatore per non licenziarlo?
3 stelline mi sembrano un po' poche... considera che equivale grossomodo ad uno scarso... io starei un po' più alto, come limite, poi devi anche vedere se hai la necessità di licenziare per pescare un nuovo giocatore o no....
altro quesito: l'altra partita lo scout mi fece un commento su 3 giocatori. se prendo un altro scout ho + commenti (cioè 6)?
I commenti post-partita li fa l'allenatore, e ne fa un numero variabile da zero a non so quanti (4 è il max che mi è capitato, credo).
Gli scout servono a fare la pescata, se ne hai più di uno hai la possibilità di rifutare il giocatore proposto dal primo scout e pescare dal secondo (col rischio che te ne proponga uno peggiore, però...)
3 stelline mi sembrano un po' poche... considera che equivale grossomodo ad uno scarso... io starei un po' più alto, come limite, poi devi anche vedere se hai la necessità di licenziare per pescare un nuovo giocatore o no....
ma qual è la corrispondenza tra stelle e valutazione?
dici di considerare almeno a partire da 4*?
AndreKap
03-01-2008, 12:53
ma qual è la corrispondenza tra stelle e valutazione?
dici di considerare almeno a partire da 4*?
Corrisponde circa al valore numerico delle skill:
1:disastroso
2:tremendo
3:scarso
....
7:buono
Questo vale per i monoskill, per i multi è più difficile dirlo....
Sì, direi che sotto le 4 non hanno prospettive, poi come dicevo dipende.... io se ho 14 giocatori tengo anche un 3 stelline, se ne ho 16 tutti >=4 e devo fare la pescata elimino quello che mi sembra meno promettente o meno utile o meno allenabile, per età o altri fattori....
I commenti post-partita li fa l'allenatore, e ne fa un numero variabile da zero a non so quanti (4 è il max che mi è capitato, credo).
Gli scout servono a fare la pescata, se ne hai più di uno hai la possibilità di rifutare il giocatore proposto dal primo scout e pescare dal secondo (col rischio che te ne proponga uno peggiore, però...)
Corrisponde circa al valore numerico delle skill:
1:disastroso
2:tremendo
3:scarso
....
7:buono
Questo vale per i monoskill, per i multi è più difficile dirlo....
Sì, direi che sotto le 4 non hanno prospettive, poi come dicevo dipende.... io se ho 14 giocatori tengo anche un 3 stelline, se ne ho 16 tutti >=4 e devo fare la pescata elimino quello che mi sembra meno promettente o meno utile o meno allenabile, per età o altri fattori....
ok grazie mille, mi hai chiarito un po' di cose ;)
scusa, ho dimenticato di dire che mi riferisco alle nuove giovanili
ah ecco... :fagiano:
Comunque prima di licenziarlo, prova a ruotarlo in diversi ruoli... è capitato anche a un mio amico di un caso di un giovane che gli fa 7/8 stelle a centrocampo e l'allenatore gli diceva di allenarlo in difesa (dove fa 3/4 stelle)
Ha visto come ha giocato Rino Amerio questa settimana? Ha fatto una gran partita, date le sue qualità.
bella partita una mazza, ha avuto 2*!!!
Dovrebbe pensare un attimo al futuro di Gandolfo Barzotto. Ritengo che necessiti dell'allenamento di una squadra professionistica per poter andare avanti. Sta a lei decidere se ne vale la pena o meno.
avendo giocato da terzino facendo 1,5*, col consiglio di promuoverlo, che faccio? lo licenzio?
in + la settimana scorsa mi aveva consigliato di allenarlo in CP e giocando da ala aveva fatto 2*
che devo fare?
AndreKap
03-01-2008, 22:32
Ha visto come ha giocato Rino Amerio questa settimana? Ha fatto una gran partita, date le sue qualità.
bella partita una mazza, ha avuto 2*!!!
Dovrebbe pensare un attimo al futuro di Gandolfo Barzotto. Ritengo che necessiti dell'allenamento di una squadra professionistica per poter andare avanti. Sta a lei decidere se ne vale la pena o meno.
avendo giocato da terzino facendo 1,5*, col consiglio di promuoverlo, che faccio? lo licenzio?
in + la settimana scorsa mi aveva consigliato di allenarlo in CP e giocando da ala aveva fatto 2*
che devo fare?
Innanzitutto parti dall'idea che i giocatori che ti trovi in squadra all'inizio di solito sono tutte pippe....
Detto questo, la prima frase significa che Amerio ha giocato al suo massimo in quel ruolo. Sai che ogni giocatore ha, per ogni skill, un valore attuale e uno potenziale, che è il max che può raggiungere (restando nelle giovanili) se lo alleni. Nella maggior parte delle partite il suo rendimento sarà calcolato in base alle sue skill attuali, ogni tanto invece giocherà come se fosse già al suo max, per darti un idea di dove può arrivare, e ti viene segnalato con quella frase. Certo che se era fuori ruolo vuol dir poco....
La seconda frase vuol dire che Barzotto è vicino al suo potenziale, per cui direi che puoi licenziarlo senza troppi rimpianti.....
Barzotto ho deciso di licenziarlo per provare a pescare uno nuovo:
A dire il vero, credo di aver trovato qualcuno che fa al caso suo. Mi ha detto il suo nome: Emanuele Ghedini, e ha 15 anni.
Secondo me questo giocatore è da considerarsi Talentuoso in Passaggi. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Regia, questo ragazzo potrebbe diventare insufficiente in essa. Direi che è un giocatore completo di livello insufficiente. Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe insufficiente in Regia.
Lo tesseriamo, boss?
direi che ho fatto bene :cool:
ora alleno difesa e passaggi lunghi perché la prima pescata è un difensore talentuoso; cambio allenamento in individuale in primaria? ed in secondaria?
AndreKap
04-01-2008, 08:32
Barzotto ho deciso di licenziarlo per provare a pescare uno nuovo:
A dire il vero, credo di aver trovato qualcuno che fa al caso suo. Mi ha detto il suo nome: Emanuele Ghedini, e ha 15 anni.
Secondo me questo giocatore è da considerarsi Talentuoso in Passaggi. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Regia, questo ragazzo potrebbe diventare insufficiente in essa. Direi che è un giocatore completo di livello insufficiente. Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe insufficiente in Regia.
Lo tesseriamo, boss?
direi che ho fatto bene :cool:
ora alleno difesa e passaggi lunghi perché la prima pescata è un difensore talentuoso; cambio allenamento in individuale in primaria? ed in secondaria?
Bel giocatorino!
Innanzitutto provalo in diversi ruoli per vedere che skill ha.... qui ti dice che è già insuff in Regia ma purtroppo non ha grandi margini di miglioramento in regia.... magari puoi portarlo da inasuff basso a insuff alto ma non diventerà mai accettabile. Devi vedere che altre skill ha provandolo anche in attacco , in difesa e all'ala, poi potrai decidere cosa farne...
giocando CA, contro un avversario che farà insufficiente alto in tutti e 3 lati di difesa, voi che attacco preferireste?
Attacco Destro buono (molto basso) (7.0 quindi può essere anche esca acc)
Attacco Centrale scarso (alto)
Attacco Sinistro buono (molto alto)
Attacco Destro buono (basso)
Attacco Sinistro buono (basso)
Attacco Destro accettabile (molto alto)
Attacco Sinistro eccellente (molto basso)
Attacco Destro buono (molto basso)
questo
Everland
04-01-2008, 13:30
Senza dubbio il primo...
Ever4ever
questo
Senza dubbio il primo...
Ever4ever
grazie ad entrambi.
l'unico dubbio a riguardo era il fatto che HO mi desse 7.0 e non vorrei che per un errore diventi accettabile molto alto
l'unico dubbio a riguardo era il fatto che HO mi desse 7.0 e non vorrei che per un errore diventi accettabile molto alto
Non è che cambia il mondo... ;) Senza contare poi che non è raro vedere attacchi scarsi perforare difese insufficienti, per cui... :O
AndreKap
04-01-2008, 14:54
grazie ad entrambi.
Non è un decimale che ti cambia la vita.... Accettabile molto alto e Buono molto basso sono solo una rappresentazione "verbale" di un numero.... che sia 6.98 o 7.02 la differenza è minima, anche se visivamente ti sembra un intero sottolivello....
Non è che cambia il mondo... ;) Senza contare poi che non è raro vedere attacchi scarsi perforare difese insufficienti, per cui... :O
Non è un decimale che ti cambia la vita.... Accettabile molto alto e Buono molto basso sono solo una rappresentazione "verbale" di un numero.... che sia 6.98 o 7.02 la differenza è minima, anche se visivamente ti sembra un intero sottolivello....
come disse Garibaldi...Obbedisco :O
grazie mille per la consulenza e speriamo in un bel risultato domani: la vittoria significherebbe un passo in + verso la VII:cool:
lui farà + o - queste valutazioni:
Centrocampo debole (molto alto)
Difesa Destra insufficiente (alto)
Difesa Centrale insufficiente (alto)
Difesa Sinistra insufficiente (alto)
Attacco Destro insufficiente (alto)
Attacco Centrale scarso (basso)
Attacco Sinistro scarso (molto alto)
mentre io dovrei fare queste con CA splendido:
Centrocampo tremendo (molto basso)
Difesa Destra accettabile (molto alto)
Difesa Centrale buono (basso)
Difesa Sinistra eccellente (alto)
in bocca al lupo!... io nel CA non ci credo troppo, comunque... ;)
Le tue difese sono tremendamente sbilanciate in confronto ai suoi attacchi...
E il tuo centrocampo è sufficientemente basso per perdere la partita se non va il contropiede.
Io penserei se bilanciare un po' meglio difesa e centrocampo ^^
in bocca al lupo!... io nel CA non ci credo troppo, comunque... ;)
alleno difesa da sempre e, finché ero in X e IX riuscivo a sopperire alla differenza a cc, ma ora non più e quindi sono "costretto" a giocarmela così.
in alternativa dovrei comprare qualche magnifico o straordinario a cc per giocare con un 442 asimmetrico (col 352 perderei 2 slot di allenamento) e cmq le mie casse non permettono ciò.
in alternativa dovrei stravolgere completamente la mia struttura cambiando allenamento ed al momento non ne ho intenzione né i soldi necessari oltre a non sapere a cosa passare. l'unico altro allenamento che mi intriga è attacco
E il tuo centrocampo è sufficientemente basso per perdere la partita se non va il contropiede.
Sono d'accordo (:eek: )... fare CA estremo tipo il tuo (5-3-2?!) significa lasciare all'altro 10 (o quasi) azioni (5 per tempo)... è rischioso... Lo sai che il numero massimo di contropiedi da tattica per partita sono 3?!... e se non li realizzi?! Di sicuro non avrai altre occasioni, dato il tuo cc (SE esclusi)...
Sono d'accordo (:eek: )... fare CA estremo tipo il tuo (5-3-2?!) significa lasciare all'altro 10 (o quasi) azioni (5 per tempo)... è rischioso... Lo sai che il numero massimo di contropiedi da tattica per partita sono 3?!... e se non li realizzi?! Di sicuro non avrai altre occasioni, dato il tuo cc (SE esclusi)...
in questa stagione ho giocato sempre CA (eccetto quando ho affrontato i 2 bot) e ho perso una sola volta (proprio contro l'avversario di sabato) unicamente perché ho subito 3 gol su CP (e non immagini la mia rabbia) altrimenti finiva in pareggio.
pensa che il massimo che posso fare a cc col 442 asimmetrico è scarso (basso) e giocandomela normalmente darei la vittoria in mano all'avversario.
so di avere solo 3 azioni CA a partita ma questo è il rischio della tattica (poi non capisco perché ci sia questa limitazione). proprio per questo mi sono preso uno straordinario in attacco :cool:
di norma nel CA si deve cercare di avere 3 livelli in + in difesa
potrei giocare col 442 e a seconda della disposizione farei queste valutazioni:
schieramento 442 con un dif TW per potenziare dove lui attacca
Centrocampo tremendo (molto alto)
Difesa Centrale accettabile (basso)
Difesa Sinistra eccellente (molto basso)
Attacco Destro insufficiente (basso)
Attacco Centrale insufficiente (molto alto)
Attacco Sinistro accettabile (basso)
442, difesa come prima e att sx TW
Attacco Destro insufficiente (molto basso)
Attacco Centrale insufficiente (molto basso) (anche debole)
Attacco Sinistro eccellente (basso)
442 come prima ma con ala dx TM
Centrocampo scarso (molto basso)
Difesa Destra insufficiente (basso)
Attacco Destro scarso (basso)
Attacco Centrale insufficiente (molto basso) (anche debole)
Attacco Sinistro eccellente (basso)
442 classico, con dif sx TW e 2 att TW
quindi, guadagnerei un po' a cc, perdo in difesa e perdo in valutazione del CA (da splendido a formidabile)
per questo opterei per il 532: perdo a cc (ma non chissà quanto in +) ma soprattutto ho una difesa sulla carta invalicabile ed una valutazione della tattica notevole
voi che dite?
per questo opterei per il 532: perdo a cc (ma non chissà quanto in +) ma soprattutto ho una difesa sulla carta invalicabile ed una valutazione della tattica notevole
voi che dite?
Che non pensavo fossi un guru del CA... :D Sicuramente ne sai più di me su questa tattica... e se ritieni di potercela fare ("splendido" è effettivamente una gran bella valutazione! :p) ti rinnovo l'"in bocca al lupo"! ;)
1) la differenza di possesso palla genererà una difesa naturale per il tuo avversario contro i tuoi attacchi (tra di voi ci sarà una differenza del 30% nel possesso).
2) max 3 contropiede a partita, se malauguratamente vanno a finire tutti al centro, la partita ragionevolmente va a finire in pareggio (escludendo SE).
3) e anche se vanno a finire lateralmente non hai la certezza che vadano a segno.
4) difese più alte possibili si, ma 3 livelli dove l'hai letto? per sapere così imparo qualcosa di nuovo ^^. Ricorda però che qua non stiamo abbassando le difese senza ricavarne niente, ma stiamo alzando (o almeno provando) il centrocampo per valorizzare maggiormente il tuo attacco, diminuire le sue difese indirette, e magari sfruttare anche qualche azione che non sia di solo contropiede.
Per alzare il livello del centrocampo e abbassare quello delle difese se hai difensori con regia, puoi usare tranquillamente 1 o 2 dif centrali offensivi.
In questo senso intendevo bilanciare meglio la squadra.
Sarà che io ripongo poca fiducia nel CA, ancor meno nel contropiede con percentuali di possesso basse.
Cmq decidi, rifletti e in culo alla balena :D
cavolo, ora sto andando in crisi.
il fatto dei 3 livelli l'ho letto nel forum di hattrickitalia se non erro
col 532 ed un dif off passerei da tremendo-- a tremendo-
per te quindi mi converrebbe usare il 442 anche a costo di sacrificare il livello di tattica?
442 classico, con dif dx off, dif sx TW e 2 att TW
cavolo, ora sto andando in crisi.
il fatto dei 3 livelli l'ho letto nel forum di hattrickitalia se non erro
col 532 ed un dif off passerei da tremendo-- a tremendo-
per te quindi mi converrebbe usare il 442 anche a costo di sacrificare il livello di tattica?
442 classico, con dif dx off, dif sx TW e 2 att TW
A quindi era tremendo molto basso, io avevo considerato tremendo molto alto.
Ancora peggio quindi, la differenza di centrocampo è nettamente più marcata.
76% circa lui
24% tu
42% di differenza, pesantemente marcata.
Secondo me quest'ultime valutazioni che hai postato sono nettamente migliori.
In attacco sei un po' più incisivo e tieni la differenza di possesso palla a poco più del 30%.
Certo perdi un po' in difesa, ma sei cmq ben coperto.
Boh fai tu, non voglio influenzare la tua decisione, questi diciamo sono i dati oggettivi (possesso e valutazioni), fai la tua scelta autonomamente :)
char6676
05-01-2008, 12:13
buona partita a tutti :D
sto giocando contro la prima....e spero vivamente che la mia squadra ce la metta tutta per vincere....
Azzoppato il miglior attaccante, ho levato due cc titolari perchè a rischio squalifica (la prossima è la partita decisiva praticamente).
Purtroppo però ad hattrick ormai o hai culo oppure devi avere almeno 40hs in più dell'avvversario per vincere, se no...
UCNT - Dinamici Abbuttati 1 - 1
Fine primo tempo, i giocatori vanno negli spogliatoi.
Sul parziale di 1 - 1 le compagini vanno a bere un tè caldo.Nella zona nevralgica del campo Abbuttati ha avuto la meglio, controllando il gioco per un buon 58 per cento della frazione.
Ecco qua
Però il secondo invece...
Er Canguro Team - la squadra di d'angelo 1 - 1
Fine primo tempo, i giocatori vanno negli spogliatoi.
1 - 1, e siamo a metà gara.Il possesso di Canguro è stato superiore a quello avversario, con un discreto 55%.
Pareggia 1-1 pur stando sotto con il possesso.
Che bello hattrick...
char6676
05-01-2008, 12:26
beh....io al momento sono 0-0...ma sia io che lui abbiamo avuto 1 occasione.....
il problema è che l'arbitro si stà divertendo ad ammonire i miei difensori(già 3 su 4)....e dato che al momento sn loro la colonna portante della squadra.....uffaaaaaaaaa
Io perdo 1-0 col 55% di possesso nel primo tempo... azzoppato il mio miglior difensore, che è pure il mio cecchino di fiducia (mi fa quasi 1 gol a partita su c.p.)... Scommetto si beccherà pure millemila settimane (e ha 27 anni)... fanculo! :O
char6676
05-01-2008, 12:36
mmm fine primo tempo.....
e il mio avversario ha avuto il possesso palla del 54%....
calcolando che gioco in casa....e lui è fortissimo a centrocampo....spero di avere almeno 1 possibilità di far gol e vincere ^^
fanculo! :O
we moderatore che sono ste parolacce :O
bisogna dare sempre il buon esempio :D
Per fortuna sono tornato in vantaggio, ora spero di portare a casa i 3 punti.
we moderatore che sono ste parolacce :O
bisogna dare sempre il buon esempio :D
Per fortuna sono tornato in vantaggio, ora spero di portare a casa i 3 punti.
:D
Olé... ora sto 2-0 (e io sono quello a zero!) :O
:sofico: ... amen! :p
UCNT - Dinamici Abbuttati 1 - 3
La partita è in corso, sono stati giocati 22 minuti del secondo tempo.
Siamo già al 63° minuto, quando Abbuttati aumenta il vantaggio grazie alla bella triangolazione che libera Roberto Sciacca al tiro, tutto solo alla destra del portiere. Lo stadio non fa a tempo a disperarsi, che il risultato è già 1 a 3.
Er Canguro Team - la squadra di d'angelo 1 - 2
La partita è in corso, sono stati giocati 22 minuti del secondo tempo.
dangelo si porta sul 1 a 2 al 67°: Peter Swärdén si muove bene lungo il corridoio centrale, chiama la palla che puntualmente gli arriva e mette in rete.
dovrei aver chiuso la partita, però perchè deve vincere anche il secondo, perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
arcofreccia
05-01-2008, 12:48
io sto sul 3-0
come ti va andrè?
dovrei aver chiuso la partita, però perchè deve vincere anche il secondo, perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
... e che pretese... dovrai sudartela, la promozione! :O
... e che pretese... dovrai sudartela, la promozione! :O
-_________-
no voglio che le partite vadano come devono andare, basta random e basta random contro -.-''
char6676
05-01-2008, 12:52
evviva !!! sn in vantaggio....
peccato che nn ci sia un modo per dire ora ai ragazzi di fare catenaccio :D
spero di reggere per un pò....:stordita:
alez1893
05-01-2008, 12:55
io fuoricasa vinco 3 a 0 con il 48% di possesso palla..quello ha imbottito la sua fascia destra dove io facevo insuffic molto alto in attacco, ma ieri sera ho spostato l'ala a destra, così sta facendo scorribande a gogo :D :D
purtroppo anche il mio antagonista sta vincendo 1 a 0...:muro:
Secondo voi non sarebbe una bella cosa se un giorno si potesse anche intervenire durante le partite con sostituzioni o indicazioni tattiche?? sarebbe una figata!!!:D :cool:
arcofreccia
05-01-2008, 13:00
Secondo voi non sarebbe una bella cosa se un giorno si potesse anche intervenire durante le partite con sostituzioni o indicazioni tattiche?? sarebbe una figata!!!:D :cool:
sarebbe bello si, cosi è troppo passivo il nostro coinvolgimento..però ho paura che non ci pensino i gm
sarebbe bello si, cosi è troppo passivo il nostro coinvolgimento..però ho paura che non ci pensino i gm
eh già..con le giovanili a voi come va??
arcofreccia
05-01-2008, 13:02
eh già..con le giovanili a voi come va??
io non le ho attivate, pesco all'antica ancora
io non le ho attivate, pesco all'antica ancora
io si e ho appena iniziato il campionato
il problema è che non ci sono le abilità dei giocatori per cui ho usato la formazione base che c'era, la prima ho vinto, l'altra persa..mah..:rolleyes:
Le partite vengono "giocate" tutte prima della cronaca... è impossibile intervenire in "diretta"... ;)
arcofreccia
05-01-2008, 13:06
io si e ho appena iniziato il campionato
il problema è che non ci sono le abilità dei giocatori per cui ho usato la formazione base che c'era, la prima ho vinto, l'altra persa..mah..:rolleyes:
Mi spieghi meglio cosa sono queste giovanili? Cioè come nella realtà la società ha una primavera diciamo? Ma posso sempre pescare i giovani?
Miky Mouse
05-01-2008, 13:06
ma da qualche parte esiste una guida per le nuove giovanili? io sono quasi 2 stagioni che spendo 10k per le vecchie tenendole a accettabile e il piu forte giocatore pescato è stato un portiere insuff 20enne...
Le partite vengono "giocate" tutte prima della cronaca... è impossibile intervenire in "diretta"... ;)
sarebbe bello capire come fanno..ci sono delle frasi fatte, aggiungono i nomi dei giocatori e le mettono li..?? mah..:D :)
char6676
05-01-2008, 13:09
ottimo ottimo ^^ 2-0 per me....su calcio di punizione....nn potevo chiedere di meglio....ora tutti dietro a difendere :D
Mi spieghi meglio cosa sono queste giovanili? Cioè come nella realtà la società ha una primavera diciamo? Ma posso sempre pescare i giovani?
io ho appena iniziato...la prima cosa da fare è iscriversi ad una serie in cui magari ci sono già altre squadre così il campionato può iniziare, poi hai i tuoi giovani giocatori(tra i 15 e i 17 anni), in cui però non si vedono le abilità..non so in che ruoli siano, probabilmente vanno adattati in un ruolo e col tempo cresceranno...per la ricerca dei giocatori non saprei ancora, c'è la possibiltà di chiamare il tuo scout personale però non ho mai provato..:cool:
Perso 2-1... :( Ho avuto il 64% di possesso palla nel 2° tempo... e ho fato 1 sola azione sulle 5 disponibili... mah... :fagiano:
Everland
05-01-2008, 13:24
Ci pensano, ma sarebbe troppo penalizzante per chi non è online al momento delle partite.
Potrebbe essere fattibile, invece, un sistema come quello di BirraMorettiCalcio dove gli allenatori, tramite dei menu a cascata, impostano variazioni alla tattica o allo schieramento che si attivano all'accaduta di un avvenimento prefissato.
Es.: 45' togli X per far entrare Y, 65' se la squadra vince, imposta contropiede, 80' se la squadra perde cambia modulo in 3-4-3 tutti avanti... e cose del genere.
Ever4ever
Le sostituzioni tattiche sono già state preventivate.
Anche modifica di modulo durante la partita.
Ovviamente tutto deciso prima dell'inizio, ma dando ordini ben precisi, chissà se e quando implementeranno questa modifica.
Vinto 3-1, ma il secondo la ladrato uan vittoria allo scadere, ladro, ladro e riladro -.-''
Ci pensano, ma sarebbe troppo penalizzante per chi non è online al momento delle partite.
Potrebbe essere fattibile, invece, un sistema come quello di BirraMorettiCalcio dove gli allenatori, tramite dei menu a cascata, impostano variazioni alla tattica o allo schieramento che si attivano all'accaduta di un avvenimento prefissato.
Es.: 45' togli X per far entrare Y, 65' se la squadra vince, imposta contropiede, 80' se la squadra perde cambia modulo in 3-4-3 tutti avanti... e cose del genere.
Ever4ever
è vero questo potrebbe essere più fattibile..:cool:
Le sostituzioni tattiche sono già state preventivate.
Anche modifica di modulo durante la partita.
Ovviamente tutto deciso prima dell'inizio, ma dando ordini ben precisi, chissà se e quando implementeranno questa modifica.
Vinto 3-1, ma il secondo la ladrato uan vittoria allo scadere, ladro, ladro e riladro -.-''
:asd: :asd:
Xjao^Gabry
05-01-2008, 13:35
io oggi ho perso :( infortunio al centrocampista dopo 10minuti :( miliardi di occasioni, ma nn son riuscito a segnare :( e il secondo si avvicina pericolosamente (sono sempre primo).. bah cosi si fa + avvincente :D
io con le giovanili nuove mi trovo molto meglio delle pescate.. sono in un campionato giovanile da praticamente quando le han attivate, e ho una squadra fortissima.. la cosa buona è ke una volta scovato il ruolo (facendoli ruotare e controllando le valutazioni), ti metti ad allenarli, e intorno ai 19anni sono accettabili/buoni :D
io oggi ho perso :( infortunio al centrocampista dopo 10minuti :( miliardi di occasioni, ma nn son riuscito a segnare :( e il secondo si avvicina pericolosamente (sono sempre primo).. bah cosi si fa + avvincente :D
io con le giovanili nuove mi trovo molto meglio delle pescate.. sono in un campionato giovanile da praticamente quando le han attivate, e ho una squadra fortissima.. la cosa buona è ke una volta scovato il ruolo (facendoli ruotare e controllando le valutazioni), ti metti ad allenarli, e intorno ai 19anni sono accettabili/buoni :D
ah ok.. quindi vanno un pò girati nei vari ruoli...
char6676
05-01-2008, 13:43
vinto 2-0 contro la prima :D
ora se vinco anche la prox , contro la seconda, me la posso giocare per la promozione :D speruma...
alez1893
05-01-2008, 13:44
mancano 5 minuti e vinco 4 a 1, brutte tegole gli infortuni dei 2 terzini..speriamo per pochissime settimane..
alez1893
05-01-2008, 13:54
infortuni di 1 settimana..meno male...nulla di fatto, io 4 a 1 l'altro 3 a 0, rimane invariata la differenza reti...maledizione...:muro:
Xjao^Gabry
05-01-2008, 13:57
ah ok.. quindi vanno un pò girati nei vari ruoli...
si poi le pescate le puoi fare mirate.. tipo con 3 scout puoi dirgli "cercami un difensore, un ala e un attaccante".. e ti dice prima di "arruolarlo" com'è ;)
Vinto 1-0 una partita in bilico, sembra che la via del ritorno sia stata imboccata, alla fine del primo turno ero penultimo
Infortunio all'attaccante 21enni, +1, speriamo sia +1 basso.
alla fine ho giocato col 442 e dif e att tw
alla fine del 1° tempo, sull'1-1 (non su CA) mi viene espulso 1 terzino
cmq vinco 3-2 :ciapet:
Perdo anche questa partita, 2-1 (rigore a sfavore).
Stagione finite (la prima è a sette 7).
Mai così lontano dalla vetta in queste 3 stagioni in VIII........... :rolleyes:
Mha........
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOO
alla fine ho giocato col 442 e dif e att tw
alla fine del 1° tempo, sull'1-1 (non su CA) mi viene espulso 1 terzino
cmq vinco 3-2 :ciapet:
Mi son seguito la partita, good :D
Mi son seguito la partita, good :D
allora sei il mio portafortuna!!! :cool:
hai visto che partita? davvero incredibile: ho fatto 2 gol su azioni normali. cmq ha influito la bassa valutazione (inaspettata) a cc dell'avversario che ha permesso di offrirgli poche occasioni. :eek:
se ci penso ancora godo di + per le sconfitte sfortunate avute contro di lui (se ti vai a vedere le 3 partite passate ti rendi conto) :D
allora sei il mio portafortuna!!! :cool:
ti posso rispondere, che culo avermi come portafortuna :asd:
io sono la sfiga fatta persona ^^'
vinto 5-0 fuori casa....:cool:
antocomo
05-01-2008, 18:36
vinto 3 a 0 , 5 punti dalla terza
l'ottava è ad un passo :)
vinto 3 a 0 , 5 punti dalla terza
l'ottava è ad un passo :)
grande!!;)
AndreKap
05-01-2008, 22:57
Purtroppo però ad hattrick ormai o hai culo oppure devi avere almeno 40hs in più dell'avvversario per vincere, se no...
Confermo: oggi ne avevo SOLO 28 e ho perso 1-2.... :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.