PDA

View Full Version : Hattrick! [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

arcofreccia
16-11-2007, 13:42
Per i difensori, vedi in HO quelli che ti danno valutazioni migliori... ;) e poi dipende anche in che posizione li fai giocare... i terzini hanno bisogno anche di cross, se non li metti difensivi...

Da qua non posso vedere i valori della tua e della sua squadra, ma sono anch'io un seguace dell'attacco sulle fasce... un buon modo per contrastarlo può essere quello di fare attacco al centro (se hai buone valutazioni), visto la difesa centrale avversaria indebolita con AOW,... oppure nessuna tattica, puntando sempre chiaramente a superarlo a centrocampo e magari rafforzando la difesa laterale impostando i terzini difensivi... (più di una volta ho visto partite perse perché giocate con una tattica, quando probabilmente si sarebbero vinte se non si fosse giocata)

Su ho in pratica nella scheda organico squadra giusto? Seleziono il giocatore e vedo quante stelle mi da? Bè io gioco col 3-4-3 quindi 3 difensori.

Per esempio un difensore cosi come lo schiero? Dif centrale o terzino?

Resistenza: formidabile Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: eccellente
Attacco: insufficiente Calci piazzati: tremendo

Deids
16-11-2007, 13:43
Da qua non posso vedere i valori della tua e della sua squadra, ma sono anch'io un seguace dell'attacco sulle fasce... un buon modo per contrastarlo può essere quello di fare attacco al centro (se hai buone valutazioni), visto la difesa centrale avversaria indebolita con AOW,... oppure nessuna tattica, puntando sempre chiaramente a superarlo a centrocampo e magari rafforzando la difesa laterale impostando i terzini difensivi... (più di una volta ho visto partite perse perché giocate con una tattica, quando probabilmente si sarebbero vinte se non si fosse giocata)

Tatticamente invece è la mossa peggiore usare attacco al centro, l'avversario gioca attacco sulle fasce e lui dovrebbe usare AIM indebolendo così le difese laterali? ottima mossa :asd:

Certo dipende ovviamente dalle valutazioni, ma a sti livelli basta anche un sottolivello per sputtanare tutta la partita, quindi prima bisogna vedere le valutazioni :D
Quindi in linea di massima, senza avere le valutazioni sicuramente è meglio non consigliare di usare AIM contro AOW ^^'

arcofreccia
16-11-2007, 13:45
le mie valutazioni nella prima partita di campionato sono queste;

Centrocampo scarso (molto basso)
Difesa Destra debole (basso)
Difesa Centrale debole (basso)
Difesa Sinistra debole (basso)
Attacco Destro scarso (molto basso)
Attacco Centrale accettabile (molto alto)
Attacco Sinistro accettabile (molto basso)

Deids
16-11-2007, 13:47
Dovresti darle entrambe
sia le tue sia le sue

arcofreccia
16-11-2007, 13:49
Le valutazioni del mio avversario sono queste:

Centrocampo debole (basso)
Difesa Destra scarso (basso)
Difesa Centrale scarso (molto basso)
Difesa Sinistra scarso (alto)
Attacco Destro accettabile (alto)
Attacco Centrale tremendo (molto alto)
Attacco Sinistro debole (basso)

Le mie queste:

Difesa Centrale debole (basso)
Difesa Sinistra debole (basso)
Attacco Centrale accettabile (molto alto)
Attacco Sinistro accettabile (molto basso)

Deids
16-11-2007, 13:53
Schiera SEMPRE la squadra allo stesso modo?
Stessi riposizionamenti
Stessi ordini individuali

Ad esempio gli attacchi sono sempre così? destro nettamente più forte del sinistro?

arcofreccia
16-11-2007, 13:57
Schiera SEMPRE la squadra allo stesso modo?
Stessi riposizionamenti
Stessi ordini individuali

Ad esempio gli attacchi sono sempre così? destro nettamente più forte del sinistro?

Bè il 3-5-2 lo usa sempre, anche in amichevole martedi ha usato l'attacco sulle fasce, e martedi ha fatto queste valutazioni, però presumo che non abbia fatto giocare i titolari

Centrocampo tremendo (molto alto)
Difesa Centrale scarso (molto basso)
Difesa Sinistra scarso (basso)
Attacco Destro debole (alto)
Attacco Centrale tremendo (basso)
Attacco Sinistro debole (molto basso)

Anche le partite dello scorso campionato sempre col 3-5-2 ma senza tattica... l'attacco destro è migliorato da poco perchè prima non faceva quella valutazione

Deids
16-11-2007, 14:05
Le amichevoli non contano, mi devi dire le partite della sua scorsa stagione, se l'ha giocata.

Raven
16-11-2007, 14:21
Tatticamente invece è la mossa peggiore usare attacco al centro, l'avversario gioca attacco sulle fasce e lui dovrebbe usare AIM indebolendo così le difese laterali? ottima mossa :asd:

Certo dipende ovviamente dalle valutazioni, ma a sti livelli basta anche un sottolivello per sputtanare tutta la partita, quindi prima bisogna vedere le valutazioni :D
Quindi in linea di massima, senza avere le valutazioni sicuramente è meglio non consigliare di usare AIM contro AOW ^^'

:fagiano: ...

Raven
16-11-2007, 14:25
Su ho in pratica nella scheda organico squadra giusto? Seleziono il giocatore e vedo quante stelle mi da? Bè io gioco col 3-4-3 quindi 3 difensori.

Per esempio un difensore cosi come lo schiero? Dif centrale o terzino?

Resistenza: formidabile Parate: disastroso

Se vai nella pagine della formazione (su HO) ti mette quello che è + o - il valore del giocatore nel ruolo in cui lo stai posizionando e come questo possa variare anche in base agli ordini che gli impartisci (off, dif, est, norm)

Quel difensore va bene come dif. centrale o terzino difensivo... se lo posizioni terzini normale o offensivo ti "cala di valore" perché non ha cross...

arcofreccia
16-11-2007, 14:33
Le amichevoli non contano, mi devi dire le partite della sua scorsa stagione, se l'ha giocata.

certo che l'ha giocata, mica posso darti tutte le valutazioni delle partite della scorsa stagione

arcofreccia
16-11-2007, 14:36
Ecco alcune valutazioni del mio avversario della scorsa stagione

Centrocampo scarso (basso)
Difesa Centrale scarso (alto)
Attacco Destro debole (molto alto)
Attacco Centrale scarso (alto)
Attacco Sinistro scarso (molto basso)

Difesa Destra debole (molto basso)
Difesa Centrale debole (molto basso)
Difesa Sinistra scarso (alto)
Attacco Destro debole (molto basso)

Centrocampo scarso (molto alto)
Difesa Destra scarso (molto basso)
Difesa Centrale tremendo (alto)
Difesa Sinistra tremendo (molto alto)
Attacco Destro insufficiente (basso)
Attacco Centrale scarso (molto basso)

Attacco Destro debole (basso)
Attacco Centrale tremendo (molto alto)

Difesa Centrale debole (alto)
Difesa Sinistra debole (molto basso)
Attacco Destro debole (basso)
Attacco Sinistro tremendo (alto)

arcofreccia
16-11-2007, 14:38
Se vai nella pagine della formazione (su HO) ti mette quello che è + o - il valore del giocatore nel ruolo in cui lo stai posizionando e come questo possa variare anche in base agli ordini che gli impartisci (off, dif, est, norm)

Quel difensore va bene come dif. centrale o terzino difensivo... se lo posizioni terzini normale o offensivo ti "cala di valore" perché non ha cross...

Ho capito, ho anche questo difensore che come centrale andrebbe bene no? il problema è che è debole di forma, lo schiero?

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: debole
Cross: scarso Difesa: eccellente
Attacco: insufficiente Calci piazzati: debole

Miky Mouse
16-11-2007, 14:45
scusate per l'ot... in che serie sei arcofreccia?

arcofreccia
16-11-2007, 14:46
scusate per l'ot... in che serie sei arcofreccia?

IX. Perchè?

Miky Mouse
16-11-2007, 14:48
IX. Perchè?

per sapere, io sono in decima e 2 eccellenti in difesa me li sogno :D

arcofreccia
16-11-2007, 14:50

Ah:)

Bè è anche da parecchio che sto in nona quindi la rosa lo rinforzata col passare delle stagioni, punto all'ottava e speriamo di farcela..;)

Raven
16-11-2007, 14:51

Io sono in 8° e non ne ho comunque (ho un buono alto, però)... :fagiano:

Idem per gli attaccanti... 3 buoni e 2 accettabili (tutti buoni in cross, però!)... :sofico:

arcofreccia
16-11-2007, 14:56
Io ad attacco sto messo bene, ho uno straordinario, un formidabile con pass buono,due eccellenti e un buono

come difesa ne ho 3 eccellenti, due buoni e due accettabili

Miky Mouse
16-11-2007, 15:03
il mio primo eccellente in dif lo vedrò tra un po' di settimane, spero (alleno difesa...) ma è cmq "solo" monoskill quindi conto di venderlo entro la prossima stagione.

arcofreccia
16-11-2007, 15:06
Ho dei dubbi per domani su tutti in difesa, ho un difensore eccellente che però è debole di forma, e ho due difensori accettabili che hanno accettabile e buono di forma? chi metto? i due difensori accettabili?

secondo voi giocando col 3-4-3 i due centrocampisti centrali vanno messi offensivi oppure normali? poi è sottinteso che l'ala la metto offensiva e poi metto un centrocampista aggiunto.

chi mi consiglia?;)

Duncan
16-11-2007, 15:29
Io sono in 8° e non ne ho comunque (ho un buono alto, però)... :fagiano:

Idem per gli attaccanti... 3 buoni e 2 accettabili (tutti buoni in cross, però!)... :sofico:

io in VIII buoni praticamente ne ho solo se hanno esperienza altriemnti tutti eccellenti, formidabili ed uno straordinario... ma che è la mia serie difficile? :mbe:

Raven
16-11-2007, 15:32
io in VIII buoni praticamente ne ho solo se hanno esperienza altriemnti tutti eccellenti, formidabili ed uno straordinario... ma che è la mia serie difficile? :mbe:

No... sono io che son scarso! :sofico: (lotterò per la salvezza)... :fagiano:

ps: per esempio, domani mi asfaltano!...

char6676
17-11-2007, 08:07
buondì a todos ^^
qlcno ha qlche suggerimento su come fermare un 3-5-2 con un centrocampo accettabile ? :D
io pensavo di tenermi sul 4-4-2 mettendo tutti difensivi e usando tattica del pressing\contropiede....
che ne dite?

AndreKap
17-11-2007, 10:01
buondì a todos ^^
qlcno ha qlche suggerimento su come fermare un 3-5-2 con un centrocampo accettabile ? :D
io pensavo di tenermi sul 4-4-2 mettendo tutti difensivi e usando tattica del pressing\contropiede....
che ne dite?

Io proverei un contropiede.... sei superiore in difesa e in attacco, potrebbe essere una buona tattica, specialmente se hai i difensori con un minimo di passaggi.

arcofreccia
17-11-2007, 10:06
Il mio avversario la settimana scorsa ha giocato con l'attacco sulle fasce, col 3-5-2 che mi consigliate per fermarlo meglio? Io gioco col 3-4-3. Però gioco in casa

char6676
17-11-2007, 10:12
Io proverei un contropiede.... sei superiore in difesa e in attacco, potrebbe essere una buona tattica, specialmente se hai i difensori con un minimo di passaggi.

ok, proverò ;)
speriamo in bene :D

oedem
17-11-2007, 10:13
Il mio avversario la settimana scorsa ha giocato con l'attacco sulle fasce, col 3-5-2 che mi consigliate per fermarlo meglio? Io gioco col 3-4-3. Però gioco in casa
devi essere forte sulle fasce in difesa e cercare di prendere il possesso

se non riesci a prendere il possesso, potresti tentare di giocare con 433 (se ce l'hai in routine) e contropiede

arcofreccia
17-11-2007, 10:15
devi essere forte sulle fasce in difesa e cercare di prendere il possesso

se non riesci a prendere il possesso, potresti tentare di giocare con 433 (se ce l'hai in routine) e contropiede

no io gioco sempre col 3-4-3, meglio non rischiare con un modulo col quale non ho mai giocato. cmq la mia squadra si chiama arcofreccia puoi dare uno sguardo se ti va cosi ti fai un'idea..io penso anche di essere più forte del mio avversario

oedem
17-11-2007, 10:32
no io gioco sempre col 3-4-3, meglio non rischiare con un modulo col quale non ho mai giocato. cmq la mia squadra si chiama arcofreccia puoi dare uno sguardo se ti va cosi ti fai un'idea..io penso anche di essere più forte del mio avversario
tu quanti dovresti fare a cc?
lui quest'anno sembra preferire l'AOW (usato anche in amichevole, ma non usato l'anno scorso) e quindi devi essere forte nella difesa laterale
sul fatto che tu sia + forte non è detto, siete sullo stesso livello + o -

visto cmq che lui è molto scarso in difesa, imho tu potresti pensare di giocare con un 442 asimmetrico, cioè con 3 cc ed 1 ala

metti i terzini dif, cc e ala off e potresti vincere
cmq devi studiare un po' le valutazioni in queste altre condizioni con HO o simili

il problema è che gli attacchi di entrambi sono superiori alle difese avversarie, quindi chi farà possesso avrà + occasioni di vincere

arcofreccia
17-11-2007, 10:50
tu quanti dovresti fare a cc?
lui quest'anno sembra preferire l'AOW (usato anche in amichevole, ma non usato l'anno scorso) e quindi devi essere forte nella difesa laterale
sul fatto che tu sia + forte non è detto, siete sullo stesso livello + o -

visto cmq che lui è molto scarso in difesa, imho tu potresti pensare di giocare con un 442 asimmetrico, cioè con 3 cc ed 1 ala

metti i terzini dif, cc e ala off e potresti vincere
cmq devi studiare un po' le valutazioni in queste altre condizioni con HO o simili

il problema è che gli attacchi di entrambi sono superiori alle difese avversarie, quindi chi farà possesso avrà + occasioni di vincere

io a centrocampo faccio scarso. comunque io la formazione lo impostata cosi. 3 difensori, i terzini difensivi e il difensore centrale normale.

poi 4 centrocampisti, un cc aggiunto, i due cc centrali offensivi e l'ala offensiva, e poi i 3 attaccanti. pensavo di non utilizzare nessuna tattica. cambiare modulo potrebbe essere un rischio visto che gioco sempre col 3-4-3

oedem
17-11-2007, 11:01
io a centrocampo faccio scarso. comunque io la formazione lo impostata cosi. 3 difensori, i terzini difensivi e il difensore centrale normale.

poi 4 centrocampisti, un cc aggiunto, i due cc centrali offensivi e l'ala offensiva, e poi i 3 attaccanti. pensavo di non utilizzare nessuna tattica. cambiare modulo potrebbe essere un rischio visto che gioco sempre col 3-4-3
il 442 è l'unica formazione che sta sempre in routine, quindi con questa non avresti problemi.

cmq l'allenatore sei tu, studia bene lo schieramento ;)

Deids
17-11-2007, 11:01

Col 442 non crei confusione, la routine è sempre eccellente ;)

Se ricordo bene lui è decisamente più forte di te a centrocampo.

Quindi io giocherei così (la formazione è un'idea, non avendo le valutazioni sotto mano)

terz difensivo dif verso l'ala dif verso l'ala terz difensivo

ala offensiva cc dif cc dif ala offensiva

attaccante verso l'ala attaccante verso l'ala

con contropiede.

alez1893
17-11-2007, 11:08
giovedì sera mi è scattato in attacco un centrocampista centrale riserva.....incredibile...i miei attaccanti non scattano, ma i centrocampisti per osmosi si....:muro: :muro:

arcofreccia
17-11-2007, 11:12
Col 442 non crei confusione, la routine è sempre eccellente ;)

Se ricordo bene lui è decisamente più forte di te a centrocampo.

Quindi io giocherei così (la formazione è un'idea, non avendo le valutazioni sotto mano)

terz difensivo dif verso l'ala dif verso l'ala terz difensivo

ala offensiva cc dif cc dif ala offensiva

attaccante verso l'ala attaccante verso l'ala

con contropiede.

lui nell'ultima partita ha fatto debole a centrocampo, io scarso, tu mi consigli quindi un 4-4-2?? ti servono le mie valutazioni per essere più sicuro?

oedem
17-11-2007, 11:12
giovedì sera mi è scattato in attacco un centrocampista centrale riserva.....incredibile...i miei attaccanti non scattano, ma i centrocampisti per osmosi si....:muro: :muro:
l'osmosi, questo mistero totale

anche a me ogni tanto c'è qualche scatto per osmosi, però è sempre piacevole

bonzuccio
17-11-2007, 11:14
Ma oggi le partite?
14 minuti e nada de nada

arcofreccia
17-11-2007, 11:55
ma a voi ht live si collega? a me non appare nulla

oedem
17-11-2007, 12:04
ma a voi ht live si collega? a me non appare nulla
io uso livefox, quindi non so

Raven
a me va tutto... provate ad uscire e a rientrare (cambiando server)

arcofreccia
io uso livefox, quindi non so

cos'è livefox?

arcofreccia
17-11-2007, 12:05
a me va tutto... provate ad uscire e a rientrare (cambiando server)

In che senso cambiando server?

Ora funziona

oedem
17-11-2007, 12:06
cos'è livefox?
è un'estensione di FireFox che permette di seguire le partite

Raven
17-11-2007, 12:12
è un'estensione di FireFox che permette di seguire le partite

Già... comodissimo da usare, e la nuova versione 0.4.1 ha pure i match della lega di apparteneza... ;)

arcofreccia
17-11-2007, 12:12
Già... comodissimo da usare, e la nuova versione 0.4.1 ha pure i match della lega di apparteneza... ;)

Lo installato però se provo a loggarmi mi da errore

Raven
17-11-2007, 12:14
Lo installato però se provo a loggarmi mi da errore

riprova! ;)

ps: devi usare il codice di sicurezza!... non la password di login!... :O

arcofreccia
17-11-2007, 12:15
riprova! ;)

ps: devi usare il codice di sicurezza!... non la password di login!... :O

E io il codice di sicurezza ho usato

Miky Mouse
17-11-2007, 12:18
tutte le partite del mio girone cominciate... e nessuna telecronaca. andiamo bene.... anche oggi si faranno aspettare mi sa..

arcofreccia
17-11-2007, 12:19
ma come si usa livefox? ho aggiunto la partita ma non vedo il commento

Raven
17-11-2007, 12:22

può essere che non sia ancora "cominciata" la cronaca... quindi non vedi il commento!... ;)

arcofreccia
17-11-2007, 12:22
può essere che non sia ancora "cominciata" la cronaca... quindi non vedi il commento!... ;)

su htlive lo vedo il commento

oedem
17-11-2007, 12:27
nell'elenco a destra delle partite clicchi sulò + della tua
se poi premi la doppia V hai tutto il commento

arcofreccia
17-11-2007, 12:29
nell'elenco a destra delle partite clicchi sulò + della tua
se poi premi la doppia V hai tutto il commento

il problema è che la mia partita non ce l'ho nel menù a destra, dopo essermi loggato esce pure un messaggio di errore

alez1893
17-11-2007, 12:42
livefox funziona, pure l'htlive normale, adesso....e sto pure perdendo, ma vaff......:muro: :muro: :muro:

char6676
17-11-2007, 12:46
per ora sta andando bene....pareggio....e ho avuto 2 occasioni per andare in vantaggio....
spero nel secondo tempo....

edit: ma porcaaaaaaaaaaaaaaaaa.....ha appena segnato su calcio di rigore.....non è giusto....

Raven
17-11-2007, 12:53
Come da previsioni sto perdendo... solo 2-1 però!... spero di "reggere" fino alla fine con questo passivo! :p

alez1893
17-11-2007, 12:53
69% di possesso palla, perdo 2 a 1 con uno che ha ricevuto squadra settimana scorsa...è incredibile...sono curioso di vedere domani su alltid quanto fa di punteggio...dato che io giro sempre tra il 95 e il 110...sono curioso....:muro:

Raven
17-11-2007, 12:56
Come da previsioni sto perdendo... solo 2-1 però!... spero di "reggere" fino alla fine con questo passivo! :p

oddio... ho pareggiato!!! :mbe: ...

Il CA, comunque vada, mi ha dato in ogni caso grande soddisfazione!!! :)

Raven
17-11-2007, 12:57
... ma subito espulso un mio difensore... adesso sono nella shit! :D

char6676
17-11-2007, 12:58
nn è giusto....in 3 minuti...m'ha fatto 2 gol....
ora devo sperare nel mio tiratore di calci di punizione ( splendido )....magari riesce a risollevare la partita....uff....

oedem
17-11-2007, 13:07
vinto 3-0 piccando e con il pienone :cool:

Raven
17-11-2007, 13:16
Perso 3-2 con 5-4-1 e CA contro il più forte... forse se non mi espellevano un difensore potevo pareggiarla!... peccato! ;)

arcofreccia
17-11-2007, 13:17
Io sto perdendo 3-0 quanto mi rode ragazzi, proprio non me l'aspettavo, in più per doppio cartellino mi è uscito un'attaccante e mi si è fatto male un difensore:cry:

lexleo
17-11-2007, 13:24
vittoria 3-0 che riscatta in parte la sconfitta alla prima giornata :rolleyes:

una cosa strana però: ho avuto una netta diminuzione degli spettatori. da 20000 a 13000 eppure Morale tifosi :in delirio
che ne pensate??

Deids
17-11-2007, 13:27
vinto 4-2 in una partita che avrei dovuto stravincere col 81% di possesso -__________________-'''

e altro infortunio a centrocampo +2 dopo il +6 della scorsa settimana.

Io sto perdendo 3-0 quanto mi rode ragazzi, proprio non me l'aspettavo, in più per doppio cartellino mi è uscito un'attaccante e mi si è fatto male un difensore:cry:

non che fosse remota la sconfitta, anzi eh ^^''

arcofreccia
17-11-2007, 13:33
vinto 4-2 in una partita che avrei dovuto stravincere col 81% di possesso -__________________-'''

e altro infortunio a centrocampo +2 dopo il +6 della scorsa settimana.

non che fosse remota la sconfitta, anzi eh ^^''

bè io pensavo di vincere al massimo pareggiare...e non so dove l'ho sbagliata, il mio avversario ha messo pressing, io niente, forse è stato quello ha fare la differenza

char6676
17-11-2007, 13:35
perso 2 a 0 in un derby....vabbè....giocavo contro la più forte della serie....
spero di rifarmi con la prox partita ^^

Deids
17-11-2007, 13:40
bè io pensavo di vincere al massimo pareggiare...e non so dove l'ho sbagliata, il mio avversario ha messo pressing, io niente, forse è stato quello ha fare la differenza

proprio il pressing gli ha dato la marcia in più, anche se a vedere le valutazioni, beh avresti dovuto vincere, purtroppo per te ha avuto le chiappe pazzesche di segnare esattamente dal lato in cui ti distruggeva, tutti e 3 i gol, ha annullato le tue azioni col pressing.
Risultato alla luce delle valutazioni eccessivamente punitivo.

arcofreccia
17-11-2007, 13:42
proprio il pressing gli ha dato la marcia in più, anche se a vedere le valutazioni, beh avresti dovuto vincere, purtroppo per te ha avuto le chiappe pazzesche di segnare esattamente dal lato in cui ti distruggeva, tutti e 3 i gol, ha annullato le tue azioni col pressing.
Risultato alla luce delle valutazioni eccessivamente punitivo.

Non è possibile dai..le valutazioni mie sono superiori alle sue..non ci credo!!!

Se avessi messo io il pressing sarebbe cambiato qualcosa secondo te?

Deids
17-11-2007, 13:49
Non è possibile dai..le valutazioni mie sono superiori alle sue..non ci credo!!!

Beh forse, sicuramente come ti avevo detto avresti dovuto curarti maggiormente delle difese laterali, dato che lui attacca sempre lateralmente.
Cmq il tuo avversario non è totalmente sprovveduto.

oedem
17-11-2007, 13:53

hai perso il possesso anche se di poco ma, complice il suo pressing, non hai avuto modo di creare azioni gol infatti non ahi avuto nemmeno un'occasione.

con il pressing lui ti ha fregato
cmq era una partita da 1X2

antocomo
17-11-2007, 13:54
vinto 2 a 1 con il 95% possesso palla
nel secondo tempo :rolleyes: :confused:

arcofreccia
17-11-2007, 13:56
Beh forse, sicuramente come ti avevo detto avresti dovuto curarti maggiormente delle difese laterali, dato che lui attacca sempre lateralmente.
Cmq il tuo avversario non è totalmente sprovveduto.

Vuoi dire che è più forte di me?

arcofreccia
17-11-2007, 13:56
hai perso il possesso anche se di poco ma, complice il suo pressing, non hai avuto modo di creare azioni gol infatti non ahi avuto nemmeno un'occasione.

con il pressing lui ti ha fregato
cmq era una partita da 1X2

Cioè ho perso per una tattica?????:mbe:

Deids
17-11-2007, 14:04
Vuoi dire che è più forte di me?

Voglio dire che tatticamente sa come giocarsi una partita ;)
Eh si le partite si possono perdere anche per come uno gioca (e direi giustamente, se no non sarebbe un bel gioco).

arcofreccia
17-11-2007, 14:07
Voglio dire che tatticamente sa come giocarsi una partita ;)
Eh si le partite si possono perdere anche per come uno gioca (e direi giustamente, se no non sarebbe un bel gioco).

Hai ragione che debbo dirti..probabilmente sono una schiappa io come allenatore

Deids
17-11-2007, 14:12

Mi pare di aver parlato del tuo avversario, non di te eh, non vedo il motivo di prendersela.
Lui la partita se l'è giocata abbastanza bene e sto parlando SOLAMENTE di lui, non ho fatto commenti su di te, anzi ho detto che viste le valutazioni sicuramente il risultato è eccessivo, però su una cosa sicuramente dovevi fare attenzione, ovvero difendere meglio i lati, ha sempre giocato sui lati e quindi era d'obbligo pensare a pararsi in quella zona, su questo sicuramente hai peccato.
Inoltre se avessi tenuto il possesso palla, magari potevi anche recuperare la partita, invece è andato sul pareggio e questo ti ha condannato.

Ciò non toglie che lui ha avuto fortuna avendo tutte le azioni vincenti sul lato che ti abbatteva.

Io sto solamente facendo un'analisi della partita il più obiettiva possibile senza denigrare nessuno.

arcofreccia
17-11-2007, 14:15
Mi pare di aver parlato del tuo avversario, non di te eh, non vedo il motivo di prendersela.
Lui la partita se l'è giocata abbastanza bene e sto parlando SOLAMENTE di lui, non ho fatto commenti su di te, anzi ho detto che viste le valutazioni sicuramente il risultato è eccessivo, però su una cosa sicuramente dovevi fare attenzione, ovvero difendere meglio i lati, ha sempre giocato sui lati e quindi era d'obbligo pensare a pararsi in quella zona, su questo sicuramente hai peccato.
Inoltre se avessi tenuto il possesso palla, magari potevi anche recuperare la partita, invece è andato sul pareggio e questo ti ha condannato.

Ciò non toglie che lui ha avuto fortuna avendo tutte le azioni vincenti sul lato che ti abbatteva.

Io sto solamente facendo un'analisi della partita il più obiettiva possibile senza denigrare nessuno.

Ma io non me la sto prendendo con te figurati, me la sto prendendo con me che sbaglio continuamente...la tua analisi mi trova d'accordo...però ho paura di aver sbagliato anche qualche altra cosa..io i centrocampisti centrali li avevo messi tutti e due offensivi, forse andavano messi normale??

Raven
17-11-2007, 14:17

Non prendertela! ;)... la ruota gira... oggi perdi tu, domani vince lui!... :O

:sofico: :p

arcofreccia
17-11-2007, 14:18
Non prendertela! ;)... la ruota gira... oggi perdi tu, domani vince lui!... :O

ah ecco..quindi perdo sempre:D

Deids
17-11-2007, 14:25
Ma io non me la sto prendendo con te figurati, me la sto prendendo con me che sbaglio continuamente...la tua analisi mi trova d'accordo...però ho paura di aver sbagliato anche qualche altra cosa..io i centrocampisti centrali li avevo messi tutti e due offensivi, forse andavano messi normale??

Esagerato, hai una buona squadra, qualche errore può capita, di fronte hai avuto uno che sapeva come giocarsi la partita e che ha anche avuto la fortuna dalla sua parte.
cmq non giochi da 6 stagioni come ho visto nella storia della squadra vero? :stordita: :stordita:

Per i cc non ti so dire al momento, dato che hattrick è in condizioni pietose e manco riesco a vedere le pagine delle partite.
In linea di massima con un 343 è buona cosa usare i cc offensivi, poi ovviamente dipende sempre dalla partita in questione (valutazioni tue, dell'avversario, tattiche e varie variabili, mai nulla è dato per scontato e ogni partita va analizzata a se stante).

arcofreccia
17-11-2007, 14:27
Esagerato, hai una buona squadra, qualche errore può capita, di fronte hai avuto uno che sapeva come giocarsi la partita e che ha anche avuto la fortuna dalla sua parte.
cmq non giochi da 6 stagioni come ho visto nella storia della squadra vero? :stordita: :stordita:

Per i cc non ti so dire al momento, dato che hattrick è in condizioni pietose e manco riesco a vedere le pagine delle partite.
In linea di massima con un 343 è buona cosa usare i cc offensivi, poi ovviamente dipende sempre dalla partita in questione (valutazioni tue, dell'avversario, tattiche e varie variabili, mai nulla è dato per scontato e ogni partita va analizzata a se stante).

Non gioco da 6 stagioni?? Non direi..ho preso la squadra nell'Aprile del 2006..

Deids
17-11-2007, 14:28
Non gioco da 6 stagioni?? Non direi..ho preso la squadra nell'Aprile del 2006..

Bene quindi sei alla sesta stagione di gioco.
Allora mi sa che è il caso di rivedere un po' tutto l'impianto di gioco e organizzativo ^^'

arcofreccia
17-11-2007, 14:31
Bene quindi sei alla sesta stagione di gioco.
Allora mi sa che è il caso di rivedere un po' tutto l'impianto di gioco e organizzativo ^^'

Bè ora non so quante stagioni ho fatto dall'aprile 2006 ad oggi, una stagione sono andato anche in ottava..poi sono subito risceso...

Io gioco da sempre col 3-4-3..se ti va di aiutarmi e non ti disturbo, allora possiamo vedere come migliorare la squadra.:)

arcofreccia
17-11-2007, 14:35
in conference ho postato questo pescata che ho fatto, e dicono che è ottima! è un'attaccante che mi ritrovo giusto?

Giuseppe Salatelli
17 anni e 92 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona scontrosa, impulsiva e onesta.
È disastroso in esperienza e debole in carisma.

Specialità: Colpo di testa

Prossimo compleanno: 07/12/2007
Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 750
Ingaggio: 370 €/settimana
Proprietario: Arcofreccia
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Resistenza: scarso Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: scarso
Cross: scarso Difesa: insufficiente
Attacco: accettabile Calci piazzati: tremendo

Deids
17-11-2007, 14:41
Bè ora non so quante stagioni ho fatto dall'aprile 2006 ad oggi, una stagione sono andato anche in ottava..poi sono subito risceso...

Io gioco da sempre col 3-4-3..se ti va di aiutarmi e non ti disturbo, allora possiamo vedere come migliorare la squadra.:)

Intanto una cosa che potresti fare è usare soldi se ne hai anche vendendo alcuni allenandi in attacco, tanto in IX di un doppio accettabile non te ne fai tanto se poi non hai un cc sopra la media, quindi devi per prima cosa migliorare il valore del centrocampo.
Quella è la base del gioco.

Non è necessario che tu faccia questo subito.
Devi organizzarti in base alla forza dei tuoi avversari, soprattutto in base al loro valore di centrocampo.

Alleni 6 attaccanti?
Che età hanno e a che skill sono arrivati, perchè se hanno già 20-21 anni sono pronti ad essere venduti, perchè troppo lenti a scattare per sfruttare al meglio l'allenamento.
Nelle serie basse si fanno cicli di allenamento non lunghissimi, proprio per sfruttarela velocità di scatto in un momento in cui le valutazione non devono essere per forza competitive come nelle serie più alte.

Comincia dalla valutazione di questi fattori, la tua squadra la devi plasmare in base ai tuoi avversari, se fanno schifo non c'è bisogno che la migliori se già sei superiore e si risparmiano soldi, se hai avversari più forti vedi cosa ti serve per essere al loro livello.

Inoltre se non si ha sempre la sicurezza del dominio delle partite, è buona normale tenere in routine DUE moduli, non uno solo, nel tuo caso dovresti tenere in routine anche il 433.

Per il giocatore, la pescata purtroppo per te non è affatto ottima (non so quali siano i parametri diquelli che ti hanno dato questo giudizio), ma è praticamente 18enne, non tanto vicino allo scatto in attacco, è monoskill e sai bene che con le modifiche della prossima stagione, un giocatore del genere non sarà tanto appetibile.
Fallo scattare e vendilo, almeno accucchi un po' di soldi :D

arcofreccia
17-11-2007, 14:50
Intanto una cosa che potresti fare è usare soldi se ne hai anche vendendo alcuni allenandi in attacco, tanto in IX di un doppio accettabile non te ne fai tanto se poi non hai un cc sopra la media, quindi devi per prima cosa migliorare il valore del centrocampo.
Quella è la base del gioco.

Non è necessario che tu faccia questo subito.
Devi organizzarti in base alla forza dei tuoi avversari, soprattutto in base al loro valore di centrocampo.

Alleni 6 attaccanti?
Che età hanno e a che skill sono arrivati, perchè se hanno già 20-21 anni sono pronti ad essere venduti, perchè troppo lenti a scattare per sfruttare al meglio l'allenamento.
Nelle serie basse si fanno cicli di allenamento non lunghissimi, proprio per sfruttarela velocità di scatto in un momento in cui le valutazione non devono essere per forza competitive come nelle serie più alte.

Comincia dalla valutazione di questi fattori, la tua squadra la devi plasmare in base ai tuoi avversari, se fanno schifo non c'è bisogno che la migliori se già sei superiore e si risparmiano soldi, se hai avversari più forti vedi cosa ti serve per essere al loro livello.

Inoltre se non si ha sempre la sicurezza del dominio delle partite, è buona normale tenere in routine DUE moduli, non uno solo, nel tuo caso dovresti tenere in routine anche il 433.

Per il giocatore, la pescata purtroppo per te non è affatto ottima (non so quali siano i parametri diquelli che ti hanno dato questo giudizio), ma è praticamente 18enne, non tanto vicino allo scatto in attacco, è monoskill e sai bene che con le modifiche della prossima stagione, un giocatore del genere non sarà tanto appetibile.
Fallo scattare e vendilo, almeno accucchi un po' di soldi :D

Bè guarda io penso che il mio girone non sia cosi forte, ci sono forse due squadre buone per il resto sono tutte scarse.

Io alleno 6 attaccanti, ne ho due di 20 anni che hanno come skill attacco uno straordinario e uno formidabile, quest'ultimo psicotsi dice che è vicino allo scatto quindi presumo che la settimana prossima possa scattare a straordinario. poi ho un'attaccante di 19 anni che è eccellente in attacco,poi ho un altro attaccante di 20 anni che è eccellente in attacco, ne ho uno di 19 anni che è buono in attacco, e poi quest'ultima pescata di 17 anni che ha accettabile in attacco

Per quanto riguarda la pescata sul forum mi hanno detto cosi:

secondo me si perchè essendo 17enne ti cresce in fretta e in più puoi anche metterlo attaccante difensivo in modo da aiutare il centrocampo visto che insufficiente in regia..

come skill per l'attacco ha

accettabile attacco
scarso passaggi e cross

ha colpo di testa come specialità che non è male

Può diventare un bell'attaccante quello si, magari facendo ogni tanto una settimana di passaggi (ad esempio durante la pausa)

Deids
17-11-2007, 15:09
Bè guarda io penso che il mio girone non sia cosi forte, ci sono forse due squadre buone per il resto sono tutte scarse.

Io alleno 6 attaccanti, ne ho due di 20 anni che hanno come skill attacco uno straordinario e uno formidabile, quest'ultimo psicotsi dice che è vicino allo scatto quindi presumo che la settimana prossima possa scattare a straordinario. poi ho un'attaccante di 19 anni che è eccellente in attacco,poi ho un altro attaccante di 20 anni che è eccellente in attacco, ne ho uno di 19 anni che è buono in attacco, e poi quest'ultima pescata di 17 anni che ha accettabile in attacco

Il parco attaccanti non va, troppo anziani rispetto alla loro skill.
La base primaria per fare soldi è avere un buono stadio e allenare BENE.
Però ormai puoi ringiovanirlo a poco a poco se no comprometti la salita in VIII (per fortuna cmq ci sono due posti per la promozione).

Più precisamente:

20enne straordinario ormai se ha già allenamenti sulle spalle (dal tsi mi sembra proprio di si), fallo scattare a splendido e vendilo assolutamente.
20 formidabile, portalo a splendido anche lui e vendilo immediatamente.

20 eccellente, vecchissimo e troppo scarso, da vendere, uno scatto e via

stesso discorso per 19enne eccellente e 19enne buono.

Allenando così hai un guadagno troppo basso, devi ottimizzare meglio l'allenamento.

Fallo a poco a poco, ringiovanendo il parco attaccanti e vedrai che i miglioramenti della squadra saranno molto più netti.

Per quanto riguarda lo stadio, quant'è grosso e quanto è grande il tuo fan club

Per quanto riguarda la pescata sul forum mi hanno detto cosi:

secondo me si perchè essendo 17enne ti cresce in fretta e in più puoi anche metterlo attaccante difensivo in modo da aiutare il centrocampo visto che insufficiente in regia..

come skill per l'attacco ha

accettabile attacco
scarso passaggi e cross

ha colpo di testa come specialità che non è male

Può diventare un bell'attaccante quello si, magari facendo ogni tanto una settimana di passaggi (ad esempio durante la pausa)

Il tizio che ha risposto forse non ha visto che:

1) ha praticamente 18 anni

2) per aver un attaccante difensivo gli mancano due qualità, una fondamentale, una meno
quella fondamentale sono i passaggi, non puoi mettere un att dif solo perchè ha un po' di regia, se non ha passaggi ti ammazzi la valutazione in attacco solo per pompare poco poco il cc.
quella meno fondamentale, per aver un buon trequartista deve avere la specialità tecnico.

L'attaccante difensivo è usato poche volte, proprio perchè il suo utilizzo è legato solamente a poche partite particolari, per questo ti dico che è monoskill.

Anche il consiglio della botta di passaggi nella pausa, bel consiglio eh:doh:

L'allenamento non si decide mai in base ad un singolo giocatore, solo se uno è fanatico per un proprio giocatore se lo coccola (se è un nazionale o se è omonimo del proprietario e allora è una cosa anche giustificata per il divertimento).
Nella pausa si allena altro se sono altre le esigenze.

Per la specialità invece ha ragione, cdt è la migliore per un attaccante.

Fai quindi attenzione ai commenti che ti arrivano dalla conference, la fonte non sempre può essere veramente attendibile.

Mo vado a studiare fisica tecnica ambientale se no all'esame non darò il meglio :D

arcofreccia
17-11-2007, 15:24
Il parco attaccanti non va, troppo anziani rispetto alla loro skill.
Però ormai puoi ringiovanirlo a poco a poco se no comprometti la salita in VIII (per fortuna cmq ci sono due posti per la promozione).

Più precisamente:

20enne straordinario ormai se ha già allenamenti sulle spalle (dal tsi mi sembra proprio di si), fallo scattare a splendido e vendilo assolutamente.
20 formidabile, portalo a splendido anche lui e vendilo immediatamente.

20 eccellente, vecchissimo e troppo scarso, da vendere, uno scatto e via

stesso discorso per 19enne eccellente e 19enne buono.

Allenando così hai un guadagno troppo basso, devi ottimizzare meglio l'allenamento.

Fallo a poco a poco, ringiovanendo il parco attaccanti e vedrai che i miglioramenti della squadra saranno molto più netti.

Per quanto riguarda lo stadio, quant'è grosso e quanto è grande il tuo fan club

Il tizio che ha risposto forse non ha visto che:

1) ha praticamente 18 anni

2) per aver un attaccante difensivo gli mancano due qualità, una fondamentale, una meno
quella fondamentale sono i passaggi, non puoi mettere un att dif solo perchè ha un po' di regia, se non ha passaggi ti ammazzi la valutazione in attacco solo per pompare poco poco il cc.
quella meno fondamentale, per aver un buon trequartista deve avere la specialità tecnico.

L'attaccante difensivo è usato poche volte, proprio perchè il suo utilizzo è legato solamente a poche partite particolari, per questo ti dico che è monoskill.

Anche il consiglio della botta di passaggi nella pausa, bel consiglio eh:doh:

L'allenamento non si decide mai in base ad un singolo giocatore, solo se uno è fanatico per un proprio giocatore se lo coccola (se è un nazionale o se è omonimo del proprietario e allora è una cosa anche giustificata per il divertimento).
Nella pausa si allena altro se sono altre le esigenze.

Per la specialità invece ha ragione, cdt è la migliore per un attaccante.

Fai quindi attenzione ai commenti che ti arrivano dalla conference, la fonte non sempre può essere veramente attendibile.

Mo vado a studiare fisica tecnica ambientale se no all'esame non darò il meglio :D

Si scusami non voglio portarti via tempo, quando poi ti riconnetti troverai la mia risposta.

In pratica tu dici questo, vendere qualche attaccante, fare soldi e rinforzare il centrocampo (e io che pensavo di averlo rinforzato a dovere già prima:( )

Nel frattempo finchè non mi scattano gli attaccanti di cui parlavamo resto come sto, ma un pò comunque ci metteranno a scattare credo..

Ho 954 tifosi e lo stadio è da 12000 posti.

alez1893
17-11-2007, 16:43
incredibile..ho vinto 3 a 2 all'80esimo con doppietta del terzino difensivo della difesa a 3....bah....altro che random qui...77% possesso palla e rischiavo di perdere-pareggiare...
hatstats 108 contro 83 sue ed ero in casa, io:
Difesa: 42
Centrocampo: 24
Attacco: 42

lui

Difesa: 46
Centrocampo: 9
Attacco: 28

loddar io 4.58 lui 1.52.....ditemi voi....ero fin in dubbio se piccare o meno...poi dato che era la prima partita che faceva e non avevo riferimenti su moduli tattiche e altro ho optato per normale....:doh:

romange
17-11-2007, 22:02
Non parliamo di random perfavore. :rolleyes:
Io la scorsa stagione ho perso una partita contro un semibot 4-2 (persa anche la qualificazione in VII) e ancora mi domando come sia possibile........

Quando ho chiesto a l'utente come aveva fatto, mi ha risposto che era la prima volta che accendeva hattrick dopo 3 settimane.......... :doh:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO

Duncan
18-11-2007, 10:35
Vinto 3-4 furi casa giocando un tempo in 10, mi avevan espilso un terzino, sono secondo solo per la differenza reti

Miky Mouse
18-11-2007, 10:49

ho preso delle frasi in giro per il tuo post per farti capire a che mi riferisco.... non capisco una cosa, se dopo un duro allenamento si arriva a un risultato, perche vendere il risultato dell'allenamento? mi spiego meglio:

io alleno difesa, quindi mi aspetto di avere dei buoni giocatori di dietro, se una volta che un giocatore mi scatta a splendido io lo vendo, poi che ci metto in difesa? un allenando giovane? ma questo vuol dire che perdo in difesa (non lo possoprendere già splendido a 17 anni!).

forse sono io che non ho capito che intendi per allenare BENE...

arcofreccia
18-11-2007, 10:56
ho preso delle frasi in giro per il tuo post per farti capire a che mi riferisco.... non capisco una cosa, se dopo un duro allenamento si arriva a un risultato, perche vendere il risultato dell'allenamento? mi spiego meglio:

io alleno difesa, quindi mi aspetto di avere dei buoni giocatori di dietro, se una volta che un giocatore mi scatta a splendido io lo vendo, poi che ci metto in difesa? un allenando giovane? ma questo vuol dire che perdo in difesa (non lo possoprendere già splendido a 17 anni!).

forse sono io che non ho capito che intendi per allenare BENE...

La base buona per vincere ad hattrick è avere giocatori anche giovani, quindi se non sbaglio lui dice di vendere l'allenando più forte che una volta che ha raggiunto una skill alta scatterà con meno velocità, quindi vendere uno splendido ci fai intanto parecchi soldi e ci rinforzi il resto della squadra, avere degli allenandi forti sono risorse per rinforzarti. almeno questo penso intendendesse e quello che di solito ho fatto io.

per esempio io ho un'attaccante di 20 anni straordinario, appena sta a splendido è consigliato venderlo, perchè ad hattrick 20 anni per un'attaccante sono già troppi

Miky Mouse
18-11-2007, 10:58
La base buona per vincere ad hattrick è avere giocatori anche giovani, quindi se non sbaglio lui dice di vendere l'allenando più forte che una volta che ha raggiunto una skill alta scatterà con meno velocità, quindi vendere uno splendido ci fai intanto parecchi soldi e ci rinforzi il resto della squadra, avere degli allenandi forti sono risorse per rinforzarti. almeno questo penso intendendesse e quello che di solito ho fatto io.

per esempio io ho un'attaccante di 20 anni straordinario, appena sta a splendido è consigliato venderlo, perchè ad hattrick 20 anni per un'attaccante sono già troppi

va bene, ma in questo modo una volta venduto l'attaccante ti trovi con un buco in attacco (e neanche da poco, visot che non hai più uno straordinario!) capito il ragionamento che faccio io? cioè se vendi i giocatori forti e li compri giovani ma non forti da allenare, come vai avanti?

ps
scusate le mie domande da niubbio, sto solo cercando di capire :D

arcofreccia
18-11-2007, 11:02
va bene, ma in questo modo una volta venduto l'attaccante ti trovi con un buco in attacco (e neanche da poco, visot che non hai più uno straordinario!) capito il ragionamento che faccio io? cioè se vendi i giocatori forti e li compri giovani ma non forti da allenare, come vai avanti?

ps
scusate le mie domande da niubbio, sto solo cercando di capire :D

bè no, perchè io ne avrei un altro di attaccante straordinario... per dirti..

ne vendo uno e con i soldi mi ci compro un cc forte!!

ne vendo un altro? con i soldi mi ci compro un 17enne buono...

Deids
18-11-2007, 11:10

Se no come fai soldi? l'economia su hattrick è la base e le due principali fonti di sostentamento sono gli introiti dello stadio e la vendita degli allenandi (lasciamo fuori tutte le forme derivate di trading DT, ST, IT, BT...).

O alleni per tenere i giocatori, e appena arrivi al giusto livello, cambi allenamento (ma poi voglio anche vedere come si riesce a comprare buoni giovani da allenare senza avere soldi), oppure alleni un ciclo di giocatori, rivendi, ringiovanisci e ricominci il ciclo, e così a poco a poco guadagni.

E' ovvio che qualcosa perderai SEMPRE in valutazioni vendendo i tuoi allenandi.
Però quello che ho consigliato ad Arcofreccia è diverso da quello che si fa di solito. Quello che deve fare lui è purtroppo ringiovanire tutti gli allenandi (e se noti cmq gli ho consigliato di farlo a poco a poco proprio per limare la caduta di forza del suo attacco), perchè i giocatori che allena sono troppo scarsi per l'età che hanno, non è possibile allenare un 20enne o un 19enne con skill eccellente, alla vendita varranno niente perchè hanno una skill bassa e perchè non sono più allenabili (chi è il pazzo che prendere un giocatore con skill così bassa a quell'età con scatti dilazionati eccessivamente nel tempo?).

Di solito quando cominci ad allenare un ruolo, comprerai sempre dei titolari un po' più vecchi, ma con skill più alta e delle riserve più giovani (magari in prospettiva anche più forti) ma con skill più bassa.
Se rifletti facendo così, avrai dopo un certo periodo dei titolari molto forti e delle riserve un po' meno forti che prenderanno il posto dei titolari a poco a poco appena questi verranno venduti. Ovviamente la vendita dei titolari mica avviene nella stessa settimana, ogni giocatore molto probabilmente scatterà in una settimana particolare, quindi come vedi la perdita di valutazioni non è così netta come pensi.

Riassumendo allenando non vendi per dire tutti e 10 gli allenandi in difesa e ne compri di più giovani distruggendo il valore difensivo :)
Il tutto avviene più lentamente, distribuito nel tempo e a cicli.

Quando vorrai cambiare allenamento, terrai i più forti (potrai anche italianizzare i titolari che vuoi tenere), vendi gli altri e con i soldi che hai guadagnato dalle ultime vendite potrai comprare gli allenandi del successivo allenamento (sempre con lo stesso schema, titolari più vecchi e più forti, riserve più giovani e più deboli, ovviamente il tutto dipende dalla disponibilità economica e dalla serie dove ti ritrovi).

Ecco quello che intendo.

arcofreccia
18-11-2007, 11:15
deids ma quindi tu dici che un'attaccante di 20 anni splendido non me lo compra nessuno?

Deids
18-11-2007, 11:18
deids ma quindi tu dici che un'attaccante di 20 anni splendido non me lo compra nessuno?

Certo che te lo comprano, perchè alcuni continuano ad allenare un po' anche a quella skill probabilmente anche per tenerlo (sarebbe l'ipotesi più logica :p).
Io parlavo di 20enni eccellenti, là si che hai perso tempo per farlo scattare, e questo tempo non è poi ripagato dal prezzo di vendita.

In poche parole, il tempo che perdi ad allenare viene concretizzato dal prezzo di vendita.
Tanto per gioco potresti fare il rapporto tra tempo di allenamento di un giocatore e guadagno netto (differenza tra prezzo di vendita e costo di acquisto, si presuppone sia positivo questo valore:D), e vedi quanto ti viene, così per i vari giocatori :D

Mik_Vin
18-11-2007, 23:37
Eccomi ci sono anche io...e vorrei entrare a far parte di questa famiglia...
Username HU Vincent79
Squadra su HT Polisportiva Sannita

cosa ne pensate del cambiamento sulla resistenza?

romange
19-11-2007, 19:23
E' appurato, gli attaccanti hanno prezzi folli......... assurdo... :muro:
Sapete come mai??? :rolleyes:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO

antocomo
19-11-2007, 19:30
a guarda non me lo dire è 2 settimane ch ecerco di comprarlo
uno eccellente i prezzi salivano a +300k

alla fine ne ho dovuto prendere uno a 241k con resistenza debole :rolleyes:

Raven
19-11-2007, 19:31
E' appurato, gli attaccanti hanno prezzi folli......... assurdo... :muro:
Sapete come mai??? :rolleyes:

Buono!... stasera metta in vendita una mia riserva allora! :O

Attaccante esterno 25 enne, buono in attacco e buono in cross... per una 10° va benone! :sofico:

ps: tutto il mercato è alle stelle, in questi giorni... ;)

pasqualedb
19-11-2007, 20:15
Io non riesco a comprare manco un fuoriclasse con 1500000k :muro:

oedem
19-11-2007, 20:49
mercato con prezzi alle stelle, comprare è impossibile, ma vendere è piacevole:D

peccato che non è il mio caso

Miky Mouse
19-11-2007, 22:21
io sto aspettando che 2 allenandi mi scattano, roba di 1-2 settimane. ovviamente per ora che scattano il mercato sarà crollato :rolleyes:

Deids
19-11-2007, 22:49
io sto aspettando che 2 allenandi mi scattano, roba di 1-2 settimane. ovviamente per ora che scattano il mercato sarà crollato :rolleyes:

MA FIGURATIIIIIIIIIII
il mercato è destinato anche a salire ancora, mi sembra di essere tornato alla stagione 27, per alcune categorie di giocatori i prezzi sono pure più alti.

Xjao^Gabry
20-11-2007, 00:09
mi spiegate come mai da martedì ke ho gicoato in coppa, piccando e vincendo.. avevo morale a soddisfatti.. m'è sceso a contenti, e dopo la vittoria di domenica, ora è su calmi? :mad:

adesso nn me la sento di ripiccare in coppa maledizione!! ok ke l'allenatore ha praticamente carisma nullo, ma da cos'altro dipende? psicologi? carattere dei leader della squadra?

Deids
20-11-2007, 06:51
adesso nn me la sento di ripiccare in coppa maledizione!! ok ke l'allenatore ha praticamente carisma nullo, ma da cos'altro dipende? psicologi? carattere dei leader della squadra?

esattamente dal carisma nullo dell'allenatore :asd:
è un calo di ts normalissimo.
Hai piccato, è salito a soddisfatti bassissimo, è calato subito a contenti, in una settimana ha avuto tutto il tempo di calare a calmi molto alto, che rende come un contenti molto basso.

Miky Mouse
20-11-2007, 07:38
non è che hai un devil in squadra per caso?

ah mi aiutate a capire una cosa... con carisma scarso uando dura l'effetto di un pic? perche se non regge una settimana non piccherò mai con questo allenatore, altrimenti posso pensarci...

Raven
20-11-2007, 07:40
Con "scarso" dura fino al sabato dopo... ;)

Con tremendo no... :fagiano: (rimarrà probabilmente qualche sottolivello)

Miky Mouse
20-11-2007, 08:06

sicuro? senza calare? e un singolo pic di quanto alza il ts?

Raven
20-11-2007, 08:26
sicuro? senza calare? e un singolo pic di quanto alza il ts?

Ti dico la mia esperienza... quando ancora l'avevo scarso e giocavo PIC dal livello di default, mi si alzava il TS di 2 scatti, per poi abbassarsi di 1 quasi subito (ma mi resisteva +1 fino a sabato)

Col carisma tremendo mi scatta di 1 in su, ma per sabato mi ritorna al livello originario...

Deids
20-11-2007, 08:30

Da composti piccando sale a contenti e il TS non regge affatto fino a 7 giorni dopo, ma cala a calmi 2-3 giorni circa dopo il pic, 7 giorni dopo lo ritroverai a calmi medio.
Se ripicchi nuovamente stavolta te lo ritroverai a soddisfatti. Calerà 1 giorno dopo a contenti, per calare 1-2 giorni prima della nuova partita di campionato, 7 giorni dopo il pic.

Piccando il ts si alza poco meno di un livello e mezzo (con allenatore scarso in carisma).

Xjao^Gabry
20-11-2007, 08:42
ok grazie gentilissimi :D mannaggia i pochi soldi mannaggia :D

Raven
20-11-2007, 09:32
Da composti piccando sale a contenti e il TS non regge affatto fino a 7 giorni dopo, ma cala a calmi 2-3 giorni circa dopo il pic, 7 giorni dopo lo ritroverai a calmi medio.

... che è esattamente quello che ho scritto io!... va su di 2 e cala di 1... :fagiano:

Deids
20-11-2007, 09:45
ah mi aiutate a capire una cosa... con carisma scarso uando dura l'effetto di un pic? perche se non regge una settimana non piccherò mai con questo allenatore, altrimenti posso pensarci...

questo è quello che hai detto prima :asd:
poi hai corretto il tiro (mentre stavo scrivendo il mio post) :p

Raven
20-11-2007, 10:45
questo è quello che hai detto prima :asd:
poi hai corretto il tiro (mentre stavo scrivendo il mio post) :p

Non ho corretto... ho integrato meglio... :O

:D

Xjao^Gabry
20-11-2007, 12:55
fatto sta ke ho messo partitella :D

meglio uscire dalla coppa 1-2 massimo turni prima che nn dare il massimo in campionato :)

oedem
20-11-2007, 18:13
Massimo Moretto (147537346)
19 anni e 93 giorni, buono di forma, sano
Una persona gradevole, irascibile e onesta.
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma.

Prossimo compleanno: 09/12/2007
Nazionalità: flag Italia
Indice Totale Skill (TSI): 9 670
Ingaggio: 1 350 €/settimana
Proprietario: Charing X

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: insufficiente
Cross: accettabile Difesa: straordinario
Attacco: debole Calci piazzati: scarso

Gol fatti in carriera: 10
Triplette in carriera: 0
Gol in campionato: 1
Gol in Coppa: 0

tra 5 giornate dovrebbe scattare a splendido

secondo voi quanto vale ora e quanto varrà a splendido?
quando mi converrà venderlo? ora o lo faccio scattare fino a magnifico e venderlo la prossima stagione?

p.s.: che bel giocatorino che è diventato :cool:

Deids
20-11-2007, 18:22
Ora vale più di 1kk
Splendido arriverà a 1,4kk abbondanti.

Vendilo appena arriva a splendido. Poi ti ci vorrà troppo tempo per portarlo anche a magnifico.

In bocca al lupo a tutti quelli che stanno giocando ancora la coppa :p

Everland
20-11-2007, 18:40
In bocca al lupo a tutti quelli che stanno giocando ancora la coppa :p

Crepi il lupo... anche se il problema non è l'avversario, ma gli infortuni (2 fino ad ora... attaccante ET e difensore con divino in CP... due pezzi imprescindibili della mia squadra... :muro: )!

Ever4ever

Raven
20-11-2007, 18:45
Crepi il lupo... anche se il problema non è l'avversario, ma gli infortuni (2 fino ad ora... attaccante ET e difensore con divino in CP... due pezzi imprescindibili della mia squadra... :muro: )!

Ever4ever

Hai avuto anche troppo culo, fin'ora!... :O

:ops2:

:sofico: :Prrr:

Xjao^Gabry
20-11-2007, 19:29
oh mamma nn è ke stai giocando contro di me no? :asd: la mia partita era combattutissima.. poi io ho iniziato ad azzoppare gli avversari.. x sono sono a quota 3.. sia di infortunati, ke di pappine :asd:

alez1893
20-11-2007, 20:55
mercato alle stelle???ottimo, spero a breve che scattino a buono i miei giovani pupilli per fare 2 soldi allora..tutti dai 18 ai 22...speriamo!!!

Deids
20-11-2007, 22:24
mercato alle stelle???ottimo, spero a breve che scattino a buono i miei giovani pupilli per fare 2 soldi allora..tutti dai 18 ai 22...speriamo!!!

Si ma dopo che vendi devi anche ricomprare e là sò cazzi :asd:

Everland
20-11-2007, 22:39
oh mamma nn è ke stai giocando contro di me no? :asd: la mia partita era combattutissima.. poi io ho iniziato ad azzoppare gli avversari.. x sono sono a quota 3.. sia di infortunati, ke di pappine :asd:

Se non mi hai chiesto pietà prima del match allora non eri tu! :D

Ever4ever

alez1893
21-11-2007, 11:03
Si ma dopo che vendi devi anche ricomprare e là sò cazzi :asd:

il bello è questo...mi sono già cautelato tempo addietro, ho preso una risma di 17-18enni a 1000-2000 max 5000, portati da insuff a accett o da accett a buono in attacco e appena scattano li vendo..ho 29 giocatori in rosa di cui 9 attaccanti...tanendo fissi i 3 titolari + 3 riserve in 3 partono...e di gente accettabile e giovane a 1000-2000 ne trovo..i titolari mica li vendo!!!
al max il grosso investimento verso fine stagione o all'inizio della prossima lo farò a centrocampo...e li si che saranno cazzi....ma sarà anche interessante vedere come cambieranno realmente i tempi d'allenamento x skill basse, le valutazioni dei giocatori col nuovo motore ecc...

arcofreccia
23-11-2007, 11:33
Mi consigliate chi schierare e come schierarli? Io gioco con 4 centrocampisti, il problema è che il mio centrocampista titolare ha forma debole e non lo vorrei mettere. Questo cc:

Resistenza: buono Parate: tremendo
Regia: buono Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: accettabile
Attacco: insufficiente Calci piazzati: scarso

pensavo di metterlo come cc extra. e questo come cc centrale normale

Regia: buono Passaggi: accettabile
Cross: insufficiente Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: debole

che ne dite?

alemercuzio
23-11-2007, 21:44
non ho capito la forma dei 2 giocatori, cmq quello + "debole" (considerando skill e forma) andrebbe messo come cc aggiunto, l'altro come normale. spero di aver capito in parte il tuo problema.
io ne ho uno simile, chi mi consigliate di tenere fuori tra:

1 forma scarso
Cross: scarso Difesa: fuoriclasse

2 forma insufficiente
Cross: debole Difesa: splendido

3 forma buono
Cross: tremendo Difesa: straordinario

2 giocano e uno in panchina

arcofreccia
24-11-2007, 09:21
Ragazzi come la vedete la mia partita oggi? Come me la gioco? Attendo consigli, grazie

Ultrastito
24-11-2007, 09:45
Ciao a tutti!! Mi sono accorto solo ora della presenza di questa discussione pur scrivendo spesso un hwupgrade ;)

La mi squadra in HT si chiama Boldrino sono in X e sono 2 campionati che arrivo secondo per un paio di punti nn trovando la promozione... Mi aggiungete alla lista... Cosa mi sono perso in 100 e passa pagine di discussione di certo no posso leggerle tutte e 100 :D

Conosco un sacco di gente che gli hanno dato la squadra in IX e sono stati promossi in VIII ma forse è meglio così, in modo che mi faccio le ossa...

Proprio oggi dopo sole tre giornate mi trovo a disputare una partita importante in chiave promozione è un derby ligure faro stadio tutto esaurito gli scorso campionato pioveva e avevo schierato alcuni giocatori con specialita veloci e tecnici quest anno ci sono stato attento e ovviamente speriamo che derby bagnato....

sgrat sgrat...!! :D

Deids
24-11-2007, 09:49
Intanto ht è down, che palle. uff

arcofreccia
24-11-2007, 09:54
Intanto ht è down, che palle. uff

a me funziona

Deids
24-11-2007, 10:01
E' stato down per due minuti.

Cmq il tuo avversario è più forte di te a cc, quindi potresti giocare 343, la difesa va bene contro i suoi attacchi, 3 cc (di cui uno aggiunto) e un'ala TM, così ce la fai ad eguagliare il suo cc?
i 3 attaccanti schierali normali, le sue difese sono battibili, però devi avere un po' di possesso palla sopra il suo.

arcofreccia
24-11-2007, 10:03
E' stato down per due minuti.

Cmq il tuo avversario è più forte di te a cc, quindi potresti giocare 343, la difesa va bene contro i suoi attacchi, 3 cc (di cui uno aggiunto) e un'ala TM, così ce la fai ad eguagliare il suo cc?
i 3 attaccanti schierali normali, le sue difese sono battibili, però devi avere un po' di possesso palla sopra il suo.

Si ho messo 4 centrocampisti, l'ala sinistra offensiva,un cc normale, uno difensivo e poi un cc aggiunto.

i due attaccanti sono normali, ma quello aggiunto se lo metto normale mi diventa difensore no?

Deids
24-11-2007, 10:16
Si ho messo 4 centrocampisti, l'ala sinistra offensiva,un cc normale, uno difensivo e poi un cc aggiunto.

i due attaccanti sono normali, ma quello aggiunto se lo metto normale mi diventa difensore no?

Certo, difatti deve stare semplicemente come att aggiunto, te lo riposiziona al centro dell'attacco, come aggiunto metti il più scarso dei 3.

L'ala non metterla offensiva, ma verso il centro, penso che tu sia sotto a centrocampo, quindi ti serve il più possibile il possesso palla.

Piccolo appunto, non dire che metti 4 cc, non sono 4 cc, sono 3 cc e un'ala, con 4 cc perdi l'allenamento e non fai capire bene come ti stai schierando.

Ma HO lo usi?

Seconda possibilità: usare TA, ho visto che te ne ha parlato un tizio sul gb.

Manda a quel paese la difesa e schiera un cc come difensore centrale offensivo e i due terzini, metti 2 ali, vedi quando aumenta il tuo centrocampo.

Anche senza difesa, ma con un buon possesso e con gli attacchi che hai, dovresti batterlo.

arcofreccia
24-11-2007, 10:23
Certo, difatti deve stare semplicemente come att aggiunto, te lo riposiziona al centro dell'attacco, come aggiunto metti il più scarso dei 3.

L'ala non metterla offensiva, ma verso il centro, penso che tu sia sotto a centrocampo, quindi ti serve il più possibile il possesso palla.

Piccolo appunto, non dire che metti 4 cc, non sono 4 cc, sono 3 cc e un'ala, con 4 cc perdi l'allenamento e non fai capire bene come ti stai schierando.

Ma HO lo usi?

Seconda possibilità: usare TA, ho visto che te ne ha parlato un tizio sul gb.

Manda a quel paese la difesa e schiera un cc come difensore centrale offensivo e i due terzini, metti 2 ali, vedi quando aumenta il tuo centrocampo.

Anche senza difesa, ma con un buon possesso e con gli attacchi che hai, dovresti batterlo.

Per quanto riguarda la prima possibilità l'ala avevo pensato anche io di metterla verso il centro, visto che in alcune partite il mio avversario come valutazione della difesa centrale faceva scarso.

HO si lo uso..non moltissimo però...

per TA cosa intendi?

cc come difensore centrale offensivo potrei metterci questo?

e poi i due terzini.

ha centrocampo però poi come mi metto? questo centrocampista difensivo se lo metto in difesa al suo posto chi metto? quindi potrei mettere 2 ali offensive?

cioè ricapitolando ti metto le skill...i due terzini difensivi che potrei mettere sono questi:

Regia: accettabile Passaggi: debole
Attacco: insufficiente Calci piazzati: straordinario

---

Resistenza: eccellente Parate: disastroso

e poi come difensore centrale offensivo questo:

e a centrocampo rimarrebbe il problema no?

Deids
24-11-2007, 10:33
Bene HO lo devi usare e anche molto, perchè è lui a farti capire che tattica usare.

E per chi ti aiuta serve anche che tu dica che valutazioni fai con i vari consigli, se no sono assolutamente campati in aria.

Per TA:

devi usare un cc come difensore centrale offensivo (quindi non un difensore, ma un centrocampista, perchè serve regia e res, della difesa ce ne freghiamo).

come terzini offensivi, due ALI, tu mi hai postato due difensori, non mi interessano, devono essere due ali con cross (per alzare l'attacco) e con regia (per alzare il cc), ovviamente metti quello che hai, ma non devono essere difensori senza regia, se no non abbiamo concluso niente. Se non ne hai beh è ovvio che tu debba mettere i terzini che mi hai postato.

Ricapitolando

portiere

terz off (è un'ala) att aggiunto dif centr off (è un cc) terz off (è un'ala)

ala tm cc off cc off cc aggiunto

attaccante normale attaccante normale

Ora è chiaro? :)

Però vedi su HO, devi usarlo tanto ok?
Dimmi le valutazioni che fai con questo schema.

Ultrastito
24-11-2007, 10:35
Ciao a tutti!! Mi sono accorto solo ora della presenza di questa discussione pur scrivendo spesso un hwupgrade ;)

La mi squadra in HT si chiama Boldrino sono in X e sono 2 campionati che arrivo secondo per un paio di punti nn trovando la promozione... Mi aggiungete alla lista... Cosa mi sono perso in 100 e passa pagine di discussione di certo no posso leggerle tutte e 100 :D

Conosco un sacco di gente che gli hanno dato la squadra in IX e sono stati promossi in VIII ma forse è meglio così, in modo che mi faccio le ossa...

Proprio oggi dopo sole tre giornate mi trovo a disputare una partita importante in chiave promozione è un derby ligure faro stadio tutto esaurito gli scorso campionato pioveva e avevo schierato alcuni giocatori con specialita veloci e tecnici quest anno ci sono stato attento e ovviamente speriamo che derby bagnato....

sgrat sgrat...!! :D

Gia che ci sono vi chiedo un consiglio anch'io riguardo a MatchID: 145758861 sono in X come vi ho gia detto fino allo scorso campionato ho sempre allenato centrocampo per questo in 2 campionati sono riuscito a portare a eccellente in regia 2 centrocampisti e 2 buono... Ora sto allenando difesa soche dovrei giocare col 5-3-2 per ottimizzare l'allenamento ma siccome questa è una delle partita piu importanti del campionato e il quinto difensore deve ancora scattare a buono ho deciso di schierare la difesa a 4 (avrei un eccellente in difesa e gli altri 3 buoni)

Il mio avversario solitamente gioca con le ali e attacco sulle fasce e sta allenando regia almeno credo gioca col 3-5-2 e le stellette lo dismotrano

La domanda che vi faccio è:

Giocando col 4-4-2 (come vi ho detto perchè il quinto difensore nn mi sento ancora di metterlo prima che scatti a buono in difesa) come dispongo la linea di centrocampo rispondo anch'io con attacca sulle fasce o no...Ho pensate di mettere un centrocampista difensivo e uno offensivo...Voi cosa dite

Il mio avversario si chiama Atletico Marmorassi 1728489

arcofreccia
24-11-2007, 10:44
Bene HO lo devi usare e anche molto, perchè è lui a farti capire che tattica usare.

E per chi ti aiuta serve anche che tu dica che valutazioni fai con i vari consigli, se no sono assolutamente campati in aria.

Per TA:

devi usare un cc come difensore centrale offensivo (quindi non un difensore, ma un centrocampista, perchè serve regia e res, della difesa ce ne freghiamo).

come terzini offensivi, due ALI, tu mi hai postato due difensori, non mi interessano, devono essere due ali con cross (per alzare l'attacco) e con regia (per alzare il cc), ovviamente metti quello che hai, ma non devono essere difensori senza regia, se no non abbiamo concluso niente. Se non ne hai beh è ovvio che tu debba mettere i terzini che mi hai postato.

Ricapitolando

portiere

terz off (è un'ala) att aggiunto dif centr off (è un cc) terz off (è un'ala)

ala tm cc off cc off cc aggiunto

attaccante normale attaccante normale

Ora è chiaro? :)

Però vedi su HO, devi usarlo tanto ok?
Dimmi le valutazioni che fai con questo schema.

Ma in conference mi avevano detto che per mettere un difensore centrale offensivo, il centrocampista deve avere almeno la difesa accettabile. Sbagliato?

Ho capito cosa intendi, però mi trovo scoperto a centrocampo, se metto quelli come ali.... cioè io ho solo un'ala forte veramente, l'ala di riserva ha anche una forma bassissima...cioè ho difficoltà a mettere il centrocampo cosi

ho provato a mettere attacco al centro e HO mi dice che l'abilità è formidabile

Deids
24-11-2007, 11:00
Ma in conference mi avevano detto che per mettere un difensore centrale offensivo, il centrocampista deve avere almeno la difesa accettabile. Sbagliato?

Sbagliato, nel TA fatto bene la difesa non importa, quindi che te frega se il non ha difesa accettabile? :asd:
Mica dobbiamo tenere un po' sul la difesa, l'unica cosa importante è potenziare il cc, quindi resistenza e regia, altro non serve.

Con HO cerca la combinazione migliore di giocatori per essergli sopra a centrocampo. Deve essere però un possesso palla buono, almeno il 55% a tuo favore, cioè devi essere sopra almeno 2-3 sottolivelli rispetto al suo cc.
Con un TA dovresti farcela, se no rischi con la tua formazione solita stando sotto a centrocampo.

Ho capito cosa intendi, però mi trovo scoperto a centrocampo, se metto quelli come ali.... cioè io ho solo un'ala forte veramente, l'ala di riserva ha anche una forma bassissima...cioè ho difficoltà a mettere il centrocampo cosi

Ripeto usa HO, ti darà lui le risposte, smanetta con le varie tattiche, lui ti darà le probabili valutazioni.

arcofreccia
24-11-2007, 11:02
Sbagliato, nel TA fatto bene la difesa non importa, quindi che te frega se il non ha difesa accettabile? :asd:
Mica dobbiamo tenere un po' sul la difesa, l'unica cosa importante è potenziare il cc, quindi resistenza e regia, altro non serve.

Con HO cerca la combinazione migliore di giocatori per essergli sopra a centrocampo. Deve essere però un possesso palla buono, almeno il 55% a tuo favore, cioè devi essere sopra almeno 2-3 sottolivelli rispetto al suo cc.
Con un TA dovresti farcela, se no rischi con la tua formazione solita stando sotto a centrocampo.

Ripeto usa HO, ti darà lui le risposte, smanetta con le varie tattiche, lui ti darà le probabili valutazioni.

però non lo so usare moltissimo, io per esempio ho messo la mia formazione, se voglio vederla rispetto al mio avversari dove devo andare? su team analyzer?

Deids
24-11-2007, 11:04
però non lo so usare moltissimo, io per esempio ho messo la mia formazione, se voglio vederla rispetto al mio avversari dove devo andare? su team analyzer?

si, anche se non lo suo mai perhè è fuorviante, tanto le valutazioni che fa il tuo avversario nelle scorse partite le sai, regolati di conseguenza.

arcofreccia
24-11-2007, 11:06
ho mi da anche formidabile con attacco al centro...potrei provarlo?

Deids
24-11-2007, 11:10
ho mi da anche formidabile con attacco al centro...potrei provarlo?

In partita sarà eccellente, tanto cambia poco e niente.

Cmq no sei giochi TA non ha senso, avrai i tre attacchi alti, non ha senso indebolire le difese.

arcofreccia
24-11-2007, 11:17
e se tento un pressing?

Deids
24-11-2007, 11:19
e se tento un pressing?

hai le difese troppo scarse rispetto ai suoi attacchi secondo me.

io giocherei TA.

però ti ripeto senza avere le valutazioni non so cosa dirti, se non darti idee di formazione, le valutazioni sono la base indispensabile per studiare tattica e formazione.

arcofreccia
24-11-2007, 11:20
mi stanno cadendo le braccia....che posso fare..mannaggia però

Deids
24-11-2007, 11:32
mi stanno cadendo le braccia....che posso fare..mannaggia però

Semplicemente dirmi le valutazioni con i consigli tattici che ti ho dato, te lo chiedo da un'ora.

arcofreccia
24-11-2007, 11:34
ho mi da queste valutazioni avendo smanettato un pò

cc scarso alto

dif destra debole alto
dif centrale scarso molto alto
dif sinistra debole alto
attacco destro scarso molto basso
att centrale buono basso
att sinistro debole molto basso

arcofreccia
24-11-2007, 11:35
oramai formazioni fatte..speriamo bene

Deids
24-11-2007, 11:37
ho mi da queste valutazioni avendo smanettato un pò

cc scarso alto

dif destra debole alto
dif centrale scarso molto alto
dif sinistra debole alto
attacco destro scarso molto basso
att centrale buono basso
att sinistro debole molto basso

e come hai messo la squadra?
non risolvi la situazione così, hai sempre il cc sotto di 4 sottolivelli, le difese scoperte e l'attacco centrale distruttore, ma inutile se non hai cc a tuo favore.

arcofreccia
24-11-2007, 12:06
e come hai messo la squadra?
non risolvi la situazione così, hai sempre il cc sotto di 4 sottolivelli, le difese scoperte e l'attacco centrale distruttore, ma inutile se non hai cc a tuo favore.

terzini difensivi,att agg e dif centrale off

ala verso il centro, cc normale, cc normale, e cc aggiunto

att norm att norm

tattica pressing.

speriamo bene...però se non ti arreco più disturbo mi dovresti dire come aumentare bene il cc...nell'ultimo quarto d'ora potevo fare ben poco

Deids
24-11-2007, 12:14
Se non hai un cc sopra in alcune partite è meglio usare il TA.

Se no devi comprare cc.

Oppure usare un'ala TM
Oppure usare un attaccante difensivo
Oppure usare solamente un dif centrale offensivo.

Però in primis comprare nuovi cc, attendi le vendite degli attaccanti.

Durante la settimane però smanetta tanto con HO, è importante che impari a usarlo bene, è lui che ti dice come giocare e impari in fretta a giocare con le tattiche e i moduli.

alez1893
24-11-2007, 12:18
dopo 2 minuti DUE mi si è rotto il centrale difensivo..bene...quello contro cui gioco "si affida all'estro dei suoi"..vuol dire libertà d'inventiva?col mio 3-4-3 con attacco al centro rischio dietro??

arcofreccia
24-11-2007, 12:22
Se non hai un cc sopra in alcune partite è meglio usare il TA.

Se no devi comprare cc.

Oppure usare un'ala TM
Oppure usare un attaccante difensivo
Oppure usare solamente un dif centrale offensivo.

Però in primis comprare nuovi cc, attendi le vendite degli attaccanti.

Durante la settimane però smanetta tanto con HO, è importante che impari a usarlo bene, è lui che ti dice come giocare e impari in fretta a giocare con le tattiche e i moduli.

Spero di aver azzeccato qualcosa nella formazione, al momento quei due attaccanti straordinari ancora non sono scattati a splendido. poi certamente comprerò dei centrocampisti forti...

arcofreccia
24-11-2007, 12:24
È dall'inizio della partita che i giocatori di Arcofreccia stanno cercando di assopire il gioco. Nella speranza che non vi riescano, registriamo una nuova azione fagocitata dalla spregiudicatezza del loro pressing sugli uomini avversari.

char6676
24-11-2007, 12:26
oggi spero che il mio carissimo amico random mi dia una mano ^^ eheh

arcofreccia
24-11-2007, 12:38
alla fine del primo tempo sto vincendo 1-0

alez1893
24-11-2007, 12:42
oggi spero che il mio carissimo amico random mi dia una mano ^^ eheh

grrrrr......:muro:
dannato random

Deids
24-11-2007, 13:14
Altro giro altra vittoria per 4-2 fuoricasa, altra partita in cui non avrei dovuto soffrire completamente, e invece è successo, andando avanti così prima o poi la trovo la partita in cui ruberanno...

arcofreccia
24-11-2007, 13:21
bravo, io sto pareggiando 1-1

arcofreccia
24-11-2007, 13:23
sto perdendo 2-1:cry:

char6676
24-11-2007, 13:28
al momento nn dico nulla ^^ preferisco aspettare la fine della partita....
cmq stavo seguendo n'altra partita di un mio amico....fino all'80 vinceva 2-0....da lì in poi s'è preso 4 gol !!!!:eek: :eek: :eek: :eek:
ora è incazzato nero :sofico:

alez1893
24-11-2007, 13:30
hattrick del mio centrocampista centrale in trasferta!!!evvai!il bello del mio 3-4-3 è che gli attaccanti non segnano mai, solo terzini ali e cc...

oedem
24-11-2007, 13:33
vinto 0-9 e volo in testa alla classifica in solitario :cool:

char6676
24-11-2007, 13:36
vinto 2-1 fuori casa ^^
buono così....mi dovevo riprendere dopo la sconfitta della scorsa volta...

arcofreccia
24-11-2007, 13:37
ho perso 2-1... a questo punto non credo riuscirò a lottare per la promozione:(

lexleo
24-11-2007, 13:50
vinto 5-0 fuori casa !!:D :D
e la prossima con un bot ;)

alez1893
24-11-2007, 13:54
vinto 3 a 1 ..il random non ha colpito a sto giro

lexleo
24-11-2007, 14:25
dimenticavo.. per la terza volta in un mese ho un portiere infortunato.
per fortuna solo 2 settimane (per gli altri due 7 e 5 settimane di stop):rolleyes:

arcofreccia
24-11-2007, 14:26
L'ho persa...il mio avversario ha fatto queste valutazioni:

Tattica Attacco sulle fasce
Abilità nella tattica buono

Centrocampo debole (molto basso)
Difesa Sinistra scarso (molto basso)
Attacco Destro insufficiente (molto basso)
Attacco Centrale tremendo (alto)
Attacco Sinistro insufficiente (basso

e io queste:

Tattica Pressing
Abilità nella tattica debole

Difesa Centrale scarso (molto alto)
Difesa Sinistra debole (alto)
Attacco Centrale buono (basso)

antocomo
24-11-2007, 22:51
vinto 4 a 0
mi sa che è un bel girone il mio :)

Everland
25-11-2007, 08:35
Vinto 1-0 e mi isso in vetta solitaria del mio girone di IV... ma partita strana, appena 3 azioni da gol e valori alla mano dovevo vincere 6 o 7-0! :D

Ever

Ultrastito
25-11-2007, 09:51
Forse eravate troppo presi con una vostra discussione ma vi ho chiesto se potevo essere messo in lisa degli utenti di hwupgrade player di hattrick ;) ;)

Deids
25-11-2007, 10:25
Forse eravate troppo presi con una vostra discussione ma vi ho chiesto se potevo essere messo in lisa degli utenti di hwupgrade player di hattrick ;) ;)

La lista come tante di hwup è ormai morta credo, così come la federazione su hattrick.

Ultrastito
25-11-2007, 10:30
Boh nn ne capisco il motivo basta aggiornare il primo post....

Comque ok...;) Scrivero e leggere comque la discussione...

oedem
25-11-2007, 11:14
L'ho persa...il mio avversario ha fatto queste valutazioni:

Tattica Attacco sulle fasce
Abilità nella tattica buono

Centrocampo debole (molto basso)
Difesa Sinistra scarso (molto basso)
Attacco Destro insufficiente (molto basso)
Attacco Centrale tremendo (alto)
Attacco Sinistro insufficiente (basso

e io queste:

Tattica Pressing
Abilità nella tattica debole

Difesa Centrale scarso (molto alto)
Difesa Sinistra debole (alto)
Attacco Centrale buono (basso)
il risultato ci sta, e tu hai limitato la sconfita grazie al pressing. avresti potuto spuntare al max un pareggio ;)

oasis90
25-11-2007, 11:18
vinto 1-4 fuori casa..dopo 3 giornate ho 7 punti ma dovrei essere nettamente la squadra più forte, infatti la prima l'ho pareggiata con la squadra bot di quello che era retrocesso, ed aveva un'ottima squadra..ora gliel'hanno tolta quindi...:D :sperem: :sperem:

arcofreccia
25-11-2007, 16:26
Boh nn ne capisco il motivo basta aggiornare il primo post....

Comque ok...;) Scrivero e leggere comque la discussione...

La lista la può aggiornare solo chi ha creato il thread, e sembrerebbe che l'utente in questione non si connetta più da tanto ecco perchè non è aggiornata la lista.

Ultrastito
25-11-2007, 20:35
ok capito grazie ;)

Fa lo stesso....

AndreKap
27-11-2007, 16:10
La lista la può aggiornare solo chi ha creato il thread, e sembrerebbe che l'utente in questione non si connetta più da tanto ecco perchè non è aggiornata la lista.

Sì, il titolare del thread non scrive più da tanto....
Però c'è Raven che in quanto moderatore ha i Superpoteri per andare a modificare il post.... ultimamente le aggiungeva lui le squadre.... ;)

antocomo
27-11-2007, 16:38
aspettiamo raven allora :)

Raven
27-11-2007, 16:43
... che c'è?!... che volete?... cheppalle!!! :O

Ditemi chi devo aggiungere! ;)

Ultrastito
27-11-2007, 19:17
Credo io ;)

Raven
27-11-2007, 19:20
Credo io ;)

Dammi i dati!... :mc:

Ultrastito
27-11-2007, 19:25
Li avevo gia scritte qualche post indietro comque:

Il nome della mia squadra è Boldrino

alez1893
27-11-2007, 21:34
allora se hai tempo puoi aggiungere anche me: OldFirm1893

ps: con ultrastito si potrebbe già fare un bel derby....:D

arcofreccia
27-11-2007, 21:37
Raven allora aggiungi anche a me:D

il nome della squadra è Arcofreccia

Grazie:)

Ultrastito
27-11-2007, 21:46
allora se hai tempo puoi aggiungere anche me: OldFirm1893

ps: con ultrastito si potrebbe già fare un bel derby....:D

X me è ok anche se io sono in X e nn sarebbe molto ad armi pari ;)

Contattami in tempo per organizzare l amichevole

jank
27-11-2007, 23:57
Hey hey, io avevo scritto gia quache post indietro:
LUPODUBBIO da inserire!!!:read:

Deids
28-11-2007, 15:20
Ma Raven sei tu che hai avuto le stelle rosse? e non dici niente :asd:

Raven
28-11-2007, 16:05

LOL!... le stelle rosse! :p

In realtà è la squadra di un mio amico (F.C. Daddu)... ne è nato un "caso" in conference DAP (3 diversi thread) e uno l'ho creato nella global english, dove ha risposto nientemeno che HT-Tjecken (o come cavolo si chiama!)

Deids
28-11-2007, 16:12
LOL!... le stelle rosse! :p

In realtà è la squadra di un mio amico (F.C. Daddu)... ne è nato un "caso" in conference DAP (3 diversi thread) e uno l'ho creato nella global english, dove ha risposto nientemeno che HT-Tjecken (o come cavolo si chiama!)

Si ho visto, ma mi seccava leggere tutto.
Che ti ha risposto?

EDIT: fatto da solo, ho letto la sua risposta :)

arcofreccia
29-11-2007, 17:40
deids mi dai qualche consiglio per la partita di sabato? sto usando ho..:) grazie

Miky Mouse
29-11-2007, 17:56

non ho capito... che è successo?

EDIT: trovato il thread in conference e capito :D

alez1893
29-11-2007, 18:16
X me è ok anche se io sono in X e nn sarebbe molto ad armi pari ;)

Contattami in tempo per organizzare l amichevole

..e io dove vuoi che sia??!!poi cmq in amichevole giocano le riserve tanto..non rischio infortuni perchè voglio tentare la promozione...x questa settimana dovrei già essere impegnato (amichevole di martedì prossimo), ma x quella dopo possiamo organizzare l'andata, la settimana ancora dopo il ritorno..;)

Deids
29-11-2007, 18:20
deids mi dai qualche consiglio per la partita di sabato? sto usando ho..:) grazie

Appena ho un po' di tempo do un'occhiata.

Oggi ho comprato il terzo cc per il mio centrocampo, ora dovrei fare tranquillamente accettabile basso in casa
Stavo pensando a quanto si siano alzati i livelli delle squadre, io ho sto centrocampo in VIII, appena 5 stagioni fa bastano 3 cc straordinari (quindi un debole molto alto - insuff molto basso) per stare abbastanza tranquilli in SESTA (cc che avrei avuto di lì a poco) e ora quasi quasi manco va bene in IX per fare un campionato di vertice assicurato.

arcofreccia
29-11-2007, 18:33
Appena ho un po' di tempo do un'occhiata.

Oggi ho comprato il terzo cc per il mio centrocampo, ora dovrei fare tranquillamente accettabile basso in casa
Stavo pensando a quanto si siano alzati i livelli delle squadre, io ho sto centrocampo in VIII, appena 5 stagioni fa bastano 3 cc straordinari (quindi un debole molto alto - insuff molto basso) per stare abbastanza tranquilli in SESTA (cc che avrei avuto di lì a poco) e ora quasi quasi manco va bene in IX per fare un campionato di vertice assicurato.

Forse perchè iniziano a essere forti già in IX serie le squadre, e quindi devi farti già una signora squadra nelle serie più basse...

Ultrastito
29-11-2007, 19:38
..e io dove vuoi che sia??!!poi cmq in amichevole giocano le riserve tanto..non rischio infortuni perchè voglio tentare la promozione...x questa settimana dovrei già essere impegnato (amichevole di martedì prossimo), ma x quella dopo possiamo organizzare l'andata, la settimana ancora dopo il ritorno..;)

Ok allora sfidami tu ;) prima pero mandami un HT mail dicendo che sei l utente di hwupgrade così mi ricordo e accetto ;)

gam76
29-11-2007, 19:39
as.ziogammolo
:cool:

Deids
29-11-2007, 19:54
Forse perchè iniziano a essere forti già in IX serie le squadre, e quindi devi farti già una signora squadra nelle serie più basse...

e che c'entra la motivazione, è sotto intesa questa :D
era una constatazione del rapido ed enorme aumento del livello di forza dalla IV serie in poi, ma soprattutto in quelle basse :P

arcofreccia
29-11-2007, 21:12
e che c'entra la motivazione, è sotto intesa questa :D
era una constatazione del rapido ed enorme aumento del livello di forza dalla IV serie in poi, ma soprattutto in quelle basse :P

bè vabbè, sto anche sottolineando che magari oggi trovi delle none serie forti..e non come prima che erano scarse...diciamo che tutti vogliono fare una squadra forte.

Deids
29-11-2007, 21:15
bè vabbè, sto anche sottolineando che magari oggi trovi delle none serie forti..e non come prima che erano scarse...diciamo che tutti vogliono fare una squadra forte.

Beh la motivazione mica è che tutti vogliono fare una squadra forte, la voglia ovviamente c'è sempre stata, solo che da qualche stagione oltre la voglia c'è anche la possibilità materiale, cosa che prima era impossibile.

I prezzi dei giocatori sono calati drasticamente, il numero di giocatori è aumentato vistosamente, sono aumentati i guadagni, e ovviamente col passare del tempo è normale che il livello naturalmente si alzi, solo che questo aumento del livello medio è stato più veloce del previsto proprio per le motivazioni precedenti :)

arcofreccia
29-11-2007, 21:47
Intanto io spero di vincerla sabato...poi ti dico che valori fa il mio avversario e quelli che faccio io...ma sono convinto di vincerla

Deids
29-11-2007, 21:51
Intanto io spero di vincerla sabato...poi ti dico che valori fa il mio avversario e quelli che faccio io...ma sono convinto di vincerla

A centrocampo dovresti essere relativamente tranquillo, attacca sicuramente sulle fasce, in difesa mi sa avrai dei problemi a parare tutti e tre i reparti, casomai ne chiudi 2 e uno laterale lo lasci scoperto.

Miky Mouse
29-11-2007, 21:57
Beh la motivazione mica è che tutti vogliono fare una squadra forte, la voglia ovviamente c'è sempre stata, solo che da qualche stagione oltre la voglia c'è anche la possibilità materiale, cosa che prima era impossibile.

I prezzi dei giocatori sono calati drasticamente, il numero di giocatori è aumentato vistosamente, sono aumentati i guadagni, e ovviamente col passare del tempo è normale che il livello naturalmente si alzi, solo che questo aumento del livello medio è stato più veloce del previsto proprio per le motivazioni precedenti :)

io vorrei solo sapere dove li prendono tutti questi soldi.... :D

vabbe che gioco da poco, ma a cc mi sogno anche un "semplice" eccellente

arcofreccia
29-11-2007, 22:14
A centrocampo dovresti essere relativamente tranquillo, attacca sicuramente sulle fasce, in difesa mi sa avrai dei problemi a parare tutti e tre i reparti, casomai ne chiudi 2 e uno laterale lo lasci scoperto.

3-4-3 attacco sulle fasce?

pensavo di schierarmi cosi

terzino dif-dif centrale norm-att agg-terzino dif

cc agg-cc norm-cc norm-ala off

att norm-att norm

Deids
29-11-2007, 22:25
3-4-3 attacco sulle fasce?

pensavo di schierarmi cosi

terzino dif-dif centrale norm-att agg-terzino dif

cc agg-cc norm-cc norm-ala off

att norm-att norm

o usi due attaccanti verso l'ala (anche sul lato del cc aggiunto dovresti sfondarlo), oppure ne usi solo una, dal lato dell'ala offensivo, ma entrambi normali proprio no.

con la difesa piazzata così che valori fai?

arcofreccia
29-11-2007, 22:33
o usi due attaccanti verso l'ala (anche sul lato del cc aggiunto dovresti sfondarlo), oppure ne usi solo una, dal lato dell'ala offensivo, ma entrambi normali proprio no.

con la difesa piazzata così che valori fai?

cioè tu dici i due attaccanti normali li metto verso l'ala? questo perchè giocherei con attacco sulle fasce no?

la difesa mi fa questi valori ora

dif destra: debole molto alto
dif centrale: debole molto alto
dif sinistra: debole alto

Deids
29-11-2007, 22:40
cioè tu dici i due attaccanti normali li metto verso l'ala? questo perchè giocherei con attacco sulle fasce no?

la difesa mi fa questi valori ora

dif destra: debole molto alto
dif centrale: debole molto alto
dif sinistra: debole alto

Giochi attacco sulle fasce, perchè al centro si difende bene, sui lati fa schifo invece, quindi devi attaccare di là.

come difese sei scoperto soprattutto da un lato, ma non importa, importa maggiormente avere possesso palla e sfondarlo sui lati.

Lui per fortuna sembra non connettersi e la squadra è sempre la stessa.

Altra cosa che va fatta quando si prepara una partita che può riservare sorprese è controllare la forma dei suoi giocatori prima e dopo l'allenamento.

Quindi vatti a segnare la forma dei suoi giocatori, e tra un'ora vai a vedere come gli è andato l'allenamento, così ti rendi conto di che valutazioni potrebbe fare col cambio di forma.
Anche questo è un suggerimento che può essere utile :p

arcofreccia
29-11-2007, 22:49
Giochi attacco sulle fasce, perchè al centro si difende bene, sui lati fa schifo invece, quindi devi attaccare di là.

come difese sei scoperto soprattutto da un lato, ma non importa, importa maggiormente avere possesso palla e sfondarlo sui lati.

Lui per fortuna sembra non connettersi e la squadra è sempre la stessa.

Altra cosa che va fatta quando si prepara una partita che può riservare sorprese è controllare la forma dei suoi giocatori prima e dopo l'allenamento.

Quindi vatti a segnare la forma dei suoi giocatori, e tra un'ora vai a vedere come gli è andato l'allenamento, così ti rendi conto di che valutazioni potrebbe fare col cambio di forma.
Anche questo è un suggerimento che può essere utile :p

Ecco, ma da cosa lo vedi che non si connette? Che c'è sempre la stessa formazione? Comunque come forma sta messo veramente male...

ha 6 giocatori con forma accettabile
3 giocatori con forma buono
2 insuff
e tutti gli altri con forma scarsa,tremenda e disastrosa...

Deids
29-11-2007, 23:07
Ecco, ma da cosa lo vedi che non si connette? Che c'è sempre la stessa formazione? Comunque come forma sta messo veramente male...

ha 6 giocatori con forma accettabile
3 giocatori con forma buono
2 insuff
e tutti gli altri con forma scarsa,tremenda e disastrosa...

Ultimi 5 accessi

19/10/2007 alle 13:29 da 192.167.***.***
07/10/2007 alle 17:47 da 213.140.***.***
25/09/2007 alle 15:56 da 192.167.***.***
21/09/2007 alle 17:22 da 192.167.***.***
21/09/2007 alle 17:17 da 192.167.***.***

tu che dici, si connette o no :asd:

arcofreccia
29-11-2007, 23:10
Ultimi 5 accessi

19/10/2007 alle 13:29 da 192.167.***.***
07/10/2007 alle 17:47 da 213.140.***.***
25/09/2007 alle 15:56 da 192.167.***.***
21/09/2007 alle 17:22 da 192.167.***.***
21/09/2007 alle 17:17 da 192.167.***.***

tu che dici, si connette o no :asd:

ma vedi te...non sapevo si potevano vedere gli accessi di ogni utente..una cosa nuova ho scoperto:D

eh no che non si connette...e da tanto pure

Deids
29-11-2007, 23:12
Altre 3 settimane e avrai un bot in serie.

arcofreccia
29-11-2007, 23:14
Altre 3 settimane e avrai un bot in serie.

Cioè gli tolgono la squadra?

Deids
29-11-2007, 23:15
Si, dopo 7 settimane di inattività la squadra viene bottizzata.

arcofreccia
29-11-2007, 23:16
E pensare che è iscritto dal 2005..quindi non è un giorno che gioca...strano..

Deids
29-11-2007, 23:17
E pensare che è iscritto dal 2005..quindi non è un giorno che gioca...strano..

Beh capita che uno si scocci a giocare, tanti abbandonano anche dopo tempo, evidentemente si è rotto di stare da così tanto tempo in una serie bassa e ha deciso di farla finita :asd:

arcofreccia
29-11-2007, 23:19
Beh capita che uno si scocci a giocare, tanti abbandonano anche dopo tempo, evidentemente si è rotto di stare da così tanto tempo in una serie bassa e ha deciso di farla finita :asd:

Eh si..bè meglio per me:D

La forma presumo si abbassi ancora di più quindi....

alez1893
29-11-2007, 23:21
io sono "Il battezzatore"...ogni giornata credo di giocare con una squadra e invece 3 giorni prima l'hanno assegnata per qualche motivo ad un'altro...voi direte MEGLIO, sicuramente è così..ma io e il random siamo in perenne conflitto e ho lo svantaggio di non sapere come gioca l'avversario..che di sicuro ha una squadra scandalosa con si e no 2 o 3 nuovi acquisti...ma il golletto ogni volta me lo fa sempre...:D
ora vediamo quanti NON sono scattati dopo l'undicesimo allenamento in attacco ...:muro:

arcofreccia
29-11-2007, 23:25
Mi è scattato un'attaccante a buono...pensavo di venderlo...

17 anni e 105 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona scontrosa, impulsiva e onesta.
È disastroso in esperienza e debole in carisma.

Prossimo compleanno: 07/12/2007
Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 970
Ingaggio: 370 €/settimana
Proprietario: Arcofreccia

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: scarso
Cross: scarso Difesa: insufficiente
Attacco: buono Calci piazzati: tremendo

Deids
29-11-2007, 23:31
Eh si..bè meglio per me:D

La forma presumo si abbassi ancora di più quindi....

Può darsi, quando verrà bottizzata sarà una cacca di squadra.

E meglio per te relativamente, perchè quello che la incontrerà alla 7a di campionato potrebbe avere la fortuna di trovarsela bot e sarà l'unico a sconfiggerla due volte come bot.

Cmq ho avuto 5 cali di forma ai titolari -.-''

arcofreccia
29-11-2007, 23:33
Può darsi, quando verrà bottizzata sarà una cacca di squadra.

E meglio per te relativamente, perchè quello che la incontrerà alla 7a di campionato potrebbe avere la fortuna di trovarsela bot e sarà l'unico a sconfiggerla due volte come bot.

Cmq ho avuto 5 cali di forma ai titolari -.-''

Infatti ci stavo pensando, probabilmente ora è ancora una squadra da tenere d'occhio, più in la magari no.

Comunque i risultati dell'allenamento dovrebbero vedersi ora no? Mi sembra di essere come prima...:confused:

Quindi ricapitolando mi schiererei cosi:

terz dif-dif centr norm-att agg-terz dif

cc agg-cc centr norm-cc centr norm-ala offensiva

att verso l'ala-att verso l'ala

alez1893
30-11-2007, 00:16
mi è scattato uno finalmente..però pensavo di non venderlo in prospettiva dei cambi del motore nella prossima stagione..

Antonio Zuazo (157579370)
21 anni e 8 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona gradevole, calma e virtuosa.
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.

Prossimo compleanno: 13/03/2008
Nazionalità: España
Indice Totale Skill (TSI): 830
Ingaggio: 444 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: OldFirm1893

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: insufficiente
Attacco: buono Calci piazzati: tremendo

passaggi-cross insuff non è male in confronto a molti altri...e la prox stagione oltre attacco conteranno..maglio vendere chi ha debole o scarso in queste altre 2 skill...;)

Deids
30-11-2007, 08:57
Quindi ricapitolando mi schiererei cosi:

cc agg-cc centr norm-cc centr norm-ala offensiva

att verso l'ala-att verso l'ala

facendo che valutazioni? (sono la cosa più importante ricordo per la millesima volta :asd:)

mi è scattato uno finalmente..però pensavo di non venderlo in prospettiva dei cambi del motore nella prossima stagione..

passaggi-cross insuff non è male in confronto a molti altri...e la prox stagione oltre attacco conteranno..maglio vendere chi ha debole o scarso in queste altre 2 skill...;)

Se devi continuare con attacco, allora devi venderlo. Non ti preoccupare che sia fine stagione, tanto lo sanno già tutti quale skill varrà maggiormente e se lo vendi ora, magari qualcuno che vuole allenarlo ancora lo trovi, più vecchio diventa e peggio è.

oedem
30-11-2007, 08:59
Krunoslav Apro (159454503)
20 anni e 75 giorni, insufficiente di forma, sano
Una persona gradevole, irascibile e retta.
È disastroso in esperienza e tremendo in carisma.

Specialità: Tecnico

Prossimo compleanno: 06/01/2008
Nazionalità: flag Hrvatska
Indice Totale Skill (TSI): 2 700
Ingaggio: 660 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Charing X

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: buono
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

secondo voi quanto vale?

Deids
30-11-2007, 09:17
secondo voi quanto vale?

vedendo i prezzi in giro direi anche 500k facili facili.

Duncan
30-11-2007, 09:51
Come vi sembrano gli allenamenti in amichevole?

Sto facendo dei giri in passaggi, ho fatto il primo ed ho avuto tre scatti, due da scarso a debole ed uno da insufficente ad accettabile, direi ottimo come velocità di allenamento, probabilmente conviene tirar su queste skill secondarie

arcofreccia
30-11-2007, 10:12
facendo che valutazioni? (sono la cosa più importante ricordo per la millesima volta :asd:)

Queste:

Centrocampo: scarso molto basso
difesa: debole basso
difesa centrale: debole molto basso
difesa sinistra: debole basso
att destro: debole molto basso
att centr: insuff molto basso
att sinistro: buono molto basso

alez1893
30-11-2007, 10:51
Se devi continuare con attacco, allora devi venderlo. Non ti preoccupare che sia fine stagione, tanto lo sanno già tutti quale skill varrà maggiormente e se lo vendi ora, magari qualcuno che vuole allenarlo ancora lo trovi, più vecchio diventa e peggio è.

forse hai ragione, anche se mi farebbe comodo cmq un giovane così per tentare la promozione..a quanto lo potrei vendere?spero di farci più di 50k, sennò me lo tengo...secondo te?

Deids
30-11-2007, 17:10
Queste:

Centrocampo: scarso molto basso
difesa: debole basso
difesa centrale: debole molto basso
difesa sinistra: debole basso
att destro: debole molto basso
att centr: insuff molto basso
att sinistro: buono molto basso

il centrocampo è messo male eh, sei in pari, rischi anche di essere un sottolivello sotto.

forse hai ragione, anche se mi farebbe comodo cmq un giovane così per tentare la promozione..a quanto lo potrei vendere?spero di farci più di 50k, sennò me lo tengo...secondo te?

Se lo alleni fino a eccellente, ne faresti (considerando i prezzi attuali) sui 350.

arcofreccia
30-11-2007, 17:18
il centrocampo è messo male eh, sei in pari, rischi anche di essere un sottolivello sotto

Veramente lui fa tremendo..io scarso...ho mi da un livello in più

Deids
30-11-2007, 17:47
Veramente lui fa tremendo..io scarso...ho mi da un livello in più

Dimenticavo che non si connette.
Cmq allora farà tremendo molto alto, tu scarso molto basso, è un sottolivello, una differenza minima, non un livello ^^
E una differenza così risicata, avendo le difese talmente scoperte è cosa pericolosa.
Avresti solo il 52% di possesso.

arcofreccia
30-11-2007, 17:52
Dimenticavo che non si connette.
Cmq allora farà tremendo molto alto, tu scarso molto basso, è un sottolivello, una differenza minima, non un livello ^^
E una differenza così risicata, avendo le difese talmente scoperte è cosa pericolosa.
Avresti solo il 52% di possesso.

Tentare attacco sulle fasce posso fargli male? Però penso di potercela fare a vincerla domani... il mio dubbio consisteva chi mettere centrocampista aggiunto tra questi due cc, solo che il primo a buono di forma, il secondo insufficiente.

Deids
30-11-2007, 18:22
Tentare attacco sulle fasce posso fargli male? Però penso di potercela fare a vincerla domani... il mio dubbio consisteva chi mettere centrocampista aggiunto tra questi due cc, solo che il primo a buono di forma, il secondo insufficiente.

Te lo dice HO qual è quello che rende meglio ;)

Cmq con gli attacchi che hai NON mettere tattica.
Al centro sei al livello, sui lati te lo apri da entrambi i lati, quindi non usare tattica.

arcofreccia
30-11-2007, 18:27
Te lo dice HO qual è quello che rende meglio ;)

Cmq con gli attacchi che hai NON mettere tattica.
Al centro sei al livello, sui lati te lo apri da entrambi i lati, quindi non usare tattica.

Quindi dici di non usare la tattica? Mi avevi suggerito le fasce perchè le sue sono scarse...quindi anche i due attaccanti davanti non li metto verso l'ala...

allora avendo una formazione cosi:

terz dif-dif centr norm-att agg-terzi dif

centr agg-cc norm-cc norm-ala off

att norm- att norm

faccio queste valutazioni

centrocampo scarso molto basso
dif destra debole alto
dif centrale debole alto
dif sinistra debole alto
att destro tremendo molto alto
att centrale accett molto alto
att sinistro insuff molto alto

faccio delle valutazioni migliori a quanto pare senza mettere gli att verso l'ala e senza tattica no?

Deids
30-11-2007, 18:36
Quindi dici di non usare la tattica? Mi avevi suggerito le fasce perchè le sue sono scarse...quindi anche i due attaccanti davanti non li metto verso l'ala...

Si ti avevo suggerito di potenziare là, ma non sapevo quanto facevi in valutazioni, ora che lo so, ti dico che nell'attacco centrale sei praticamente in pari, quindi è inutile abbassarsi le difese con la tattica, almeno stai ancora più coperto no? :D

I due attaccanti li metti ancora verso l'ala, Arco una cosa è la tattica da impostare, un altro è il posizionamento dei giocatori, uno non esclude l'altro.

Quindi attaccanti verso l'ala così sfondi le difese e niente tattica.

Anzi ho una mossa ancora migliore, considerando che da un lato fai buono, contro una difesa scarsa, è un po' troppo sprecato.
Quindi l'attaccante sul lato della difesa orrenda mettilo normale, così si abbassa il tuo attacco laterale, ma potenzi l'altro lato e il centrale, così lo superi su tutti e 3 i fronti ;)

arcofreccia
30-11-2007, 18:45
Si ti avevo suggerito di potenziare là, ma non sapevo quanto facevi in valutazioni, ora che lo so, ti dico che nell'attacco centrale sei praticamente in pari, quindi è inutile abbassarsi le difese con la tattica, almeno stai ancora più coperto no? :D

I due attaccanti li metti ancora verso l'ala, Arco una cosa è la tattica da impostare, un altro è il posizionamento dei giocatori, uno non esclude l'altro.

Quindi attaccanti verso l'ala così sfondi le difese e niente tattica.

Anzi ho una mossa ancora migliore, considerando che da un lato fai buono, contro una difesa scarsa, è un po' troppo sprecato.
Quindi l'attaccante sul lato della difesa orrenda mettilo normale, così si abbassa il tuo attacco laterale, ma potenzi l'altro lato e il centrale, così lo superi su tutti e 3 i fronti ;)

Ok, con ho mi da att sinistro buono alto e att centr insuff molto alto... lui fa in difesa destra scarso basso dif centr insuff e dif sinistra debole molto basso.... quindi la parte più debole della sua difesa è la destra no? dove però io faccio tremendo..capito male?

Deids
30-11-2007, 18:59
Ok, con ho mi da att sinistro buono alto e att centr insuff molto alto... lui fa in difesa destra scarso basso dif centr insuff e dif sinistra debole molto basso.... quindi la parte più debole della sua difesa è la destra no? dove però io faccio tremendo..capito male?

Allora i tuoi attaccanti vanno messi

verso l'ala (quello che ha dietro il cc aggiunto) normale (l'altro)

NO tattica

A questo punto dimmi le valutazioni di tutta la tua squadra.

arcofreccia
30-11-2007, 19:02
Allora i tuoi attaccanti vanno messi

verso l'ala (quello che ha dietro il cc aggiunto) normale (l'altro)

NO tattica

A questo punto dimmi le valutazioni di tutta la tua squadra.

aspetta non ho ben capito... chi devo mettere verso l'ala? l'attaccante aggiunto? cioè quello che sta tra le linee difensive? perchè io al momento ce li ho messi cosi i giocatori:

terzi dif-dif centr norm-att agg-terz dif

cc agg-cc centr norm-cc centr norm-ala off

att norm-att verso l'ala

cosi intendevi? oppure l'attaccante aggiunto esterno e i due davanti normali?

Deids
30-11-2007, 19:06
aspetta non ho ben capito... chi devo mettere verso l'ala? l'attaccante aggiunto? cioè quello che sta tra le linee difensive? perchè io al momento ce li ho messi cosi i giocatori:

terzi dif-dif centr norm-att agg-terz dif

att norm-att verso l'ala

cosi intendevi? oppure l'attaccante aggiunto esterno e i due davanti normali?

noooo:muro: :D

gli attaccanti vanno al contrario

verso l'ala quello che mi hai scritto normale (ovvero quello che ha dietro il cc aggiunto, quindi non ha lateralmente il supporto dell'ala offensiva)

normale quello che mi hai scritto verso l'ala.

Ora è finalmente chiaro? :D

arcofreccia
30-11-2007, 19:12
noooo:muro: :D

gli attaccanti vanno al contrario

verso l'ala quello che mi hai scritto normale (ovvero quello che ha dietro il cc aggiunto, quindi non ha lateralmente il supporto dell'ala offensiva)

normale quello che mi hai scritto verso l'ala.

Ora è finalmente chiaro? :D

ok ok:D

cosi in pratica

att verso l'ala-att norm

giusto?:sofico:

queste sono le valutazioni

cc scarso molto basso
dif destra debole alto
dif centr debole alto
dif sinistra debole alto
att destro debole basso
att centr insuff molto alto
att sinistro insuff alto

Deids
30-11-2007, 19:35
Ok formazione fatta, spero ti porti alla vittoria il mio aiuto ^^
E che quel poco possesso palla in più non faccia brutti scherzi

arcofreccia
30-11-2007, 19:45
Ok formazione fatta, spero ti porti alla vittoria il mio aiuto ^^
E che quel poco possesso palla in più non faccia brutti scherzi

Speriamo bene dai....grazie e scusa se ti rompo....

Deids
30-11-2007, 20:24
Speriamo bene dai....grazie e scusa se ti rompo....

Np, tanto una volta capito come si deve prepare una partita viene semplice :)

char6676
30-11-2007, 21:09
mmmm sn eternamente indeciso se piccare domani oppure no....
così facendo motsavo la successiva....visto che è contro una squadra abb forte....per poi tornare a normale con le altre partite...

se qlcno può darmi qlche consiglio....la mia squadra si chiama Sakuragi Team...tnx

oedem
01-12-2007, 08:37
un consiglio veloce per la partita di oggi

con un avversario che fa queste valutazioni:

Centrocampo debole (alto)
Difesa Centrale debole (alto)
Difesa Sinistra debole (molto alto)
Attacco Destro insufficiente (basso)
Attacco Centrale insufficiente (molto alto)

secondo voi, giocando CA, è meglio fare queste valutazioni:

Difesa Destra insufficiente (molto alto)
Difesa Centrale eccellente (molto basso)
Difesa Sinistra buono (molto basso)
Attacco Destro tremendo (basso)
Attacco Centrale insufficiente (molto basso)
Attacco Sinistro insufficiente (basso)

oppure

Centrocampo tremendo (basso)
Difesa Destra accettabile (molto alto)
Difesa Centrale eccellente (basso)
Difesa Sinistra buono (molto basso)
Attacco Destro tremendo (basso)
Attacco Centrale insufficiente (molto basso)
Attacco Sinistro insufficiente (alto)

????????

Deids
01-12-2007, 08:47
Decisamente la prima.
Hai uno scarto minore col suo cc.