PDA

View Full Version : Pes3 - thread ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15

Ecio
05-12-2003, 13:36
Originariamente inviato da jokervero
Ma l'adattore per il pad della play quanto costa ? Da dove conviene comprarlo ? Nei negozi si trova ?

come gia' detto in precedenza, in italia te lo vendono anche a 20-25-30euro, se lo compri da play.com costa 10euro il doppio... io ti consiglio di prenderlo li'. Nei negozi si trova ma a prezzi esagerati (io 1 anno af l'ho pagato 20euro SINGOLO in negozio di console)

kikbond
05-12-2003, 14:05
Originariamente inviato da belfre
Si sono orientato ad un pad per pc. Quale modello con leve analogiche ?
Ma da play.com come avviene la spedizione ? E le spese ?
Ma il prezzo indicato in play.com è in sterline e non euro, vero?
La carta postepay è accettata in quanto aderisce al circuito VISA, ma non è VISA...)?

uno dei migliori per pc è il Logitech dual action
http://www.logitech.com/index.cfm?page=products/details&CRID=11&CONTENTID=6951&countryid=10&languageid=5

c'è anke il thrustmaster firestorm dual power 3
http://europe.thrustmaster.com/products/d_prd.php?p=T40&fam=5

sono entrambi ottimi anke se io sono orientato a comprare il dual action

belfre
05-12-2003, 14:43
Originariamente inviato da kikbond
uno dei migliori per pc è il Logitech dual action
http://www.logitech.com/index.cfm?page=products/details&CRID=11&CONTENTID=6951&countryid=10&languageid=5

c'è anke il thrustmaster firestorm dual power 3
http://europe.thrustmaster.com/products/d_prd.php?p=T40&fam=5

sono entrambi ottimi anke se io sono orientato a comprare il dual action

Belli entrambi, e i prezzi ? Qual'è + facile da trovare nei negozi ?

belfre
05-12-2003, 14:46
Una volta installato il gioco devo mantenere il dvd nel lettore ?
Una volta preso il gioco devo applicare delle patch?
Se si quali ?
Come fare per applicarle ?

Ho letto le quasi 100 pagine ma penso che fare ogni tanto un riepilogo non sia cosa malvagia

:cool:

Ecio
05-12-2003, 14:54
Se si quali ?

Ho letto le quasi 100 pagine ma penso che fare ogni tanto un riepilogo non sia cosa malvagia

1) si

2-3) ce n'e' una ufficiale di konami (la trovi sul loro sito) ma ad alcuni funza meglio/peggio dopo averla messa...devi quindi provare. Per quanto riguarda le altre, nessuno ti obbliga a usarle :)

4)quella di konami basta lanciare l'exe (tenendo dentro il dvd del gioco), le patch invece fatte dai vari tizi online...segui le istruzioni presenti :)

david-1
05-12-2003, 15:00
Se si quali ?

BELFRE: io ho erroneamente ordinato da play.com due adattatori per i pad ps2....... uno lo stò usando, l'altro è sigillato.....
Se vuoi te lo do io!! :)
E' usb con il posto x 2 pad.
Ottimo.
L'ho pagato 6.99£ (10.50€).
Fammi sapere.

Per il resto:
- una volta installato il gioco devi avere inserito il dvd. Se metti la megapatch poi non serve più
- metti la patch ufficiale konami e la megapatch da 50MB per aggiornare maglie, sponsor, rose delle squadre, scarpe, nomi originali sia di squadre che giocatori e telecronaca.
- la patch konami è autointallante.... l'altra ha la spiegazione in italiano... piuttosto semplice.
ciao :)

belfre
05-12-2003, 15:15
Originariamente inviato da Ecio

4)quella di konami basta lanciare l'exe (tenendo dentro il dvd del gioco)

A che serve tenere il DVD del gioco dopo mentre si lancia l'exe ? O forse volevi dire che anche dopo applicata la patch ufficiale per giocare è necessario il DVD ?

belfre
05-12-2003, 15:19
Originariamente inviato da david-1
- metti la patch ufficiale konami e la megapatch da 50MB per aggiornare maglie, sponsor, rose delle squadre, scarpe, nomi originali sia di squadre che giocatori e telecronaca.

In che modo la patch da 50mb modifica la telecronaca ?

Krusty
05-12-2003, 20:35
UP!

qual è il record di post per un thread di giochi? ;)

kikbond
05-12-2003, 20:42
Originariamente inviato da Krusty
UP!

qual è il record di post per un thread di giochi? ;)

penso che questo 3d sia già il record
contando che il gioco è uscito 2 settimane fa nn è male..

TheRipper
05-12-2003, 20:43
2544 posts...il thread di "aspettando half-life 2";)

kikbond
05-12-2003, 20:45
Originariamente inviato da TheRipper
2544 posts...il thread di "aspettando half-life 2";)

oh...ma tanto ce la faremo...c'è ankora tanto da dire
:D

alexio.bin
05-12-2003, 21:23
In che modo la patch da 50mb modifica la telecronaca ?

ad esempio il real madrid non viene più chiamato "chamartin" ma semplicemente "madrid", di certo più realistico!!

david-1
05-12-2003, 22:21
Ho montato la Hercules 9800 128MB!!!
A parte i colori assurdi, ASSURDI, la definizione spaziale, SPAZIALE (prima erano bellissimi ma ora mi sembravano sfocati), aesso viaggio 1280 32bit AA4X AF16X a 60pfs fississimi, ma soprattutto x la prima volta ho i filmati e replay a 60 fps (prima a 30 o 45)
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Krusty
06-12-2003, 01:59
ah quindi i replay non sono volutamente in slow motion?

david-1
06-12-2003, 08:07
ah quindi i replay non sono volutamente in slow motion?
rare volte, soprattutto se gioco in due, alcuni repley vanno a 50/55..... i filmati invece a 58/60.;)
Nà bbbomba

AleDJGoku
06-12-2003, 08:18
per fissare AA e AF devo andare nelle opzioni della scheda video e fissarli sotto direct3d o opengl?

ciao

Symbolic
06-12-2003, 08:27
mi date un link funzionante per scaricare la patch che non la trovo :muro: :muro: :muro:

Krusty
06-12-2003, 12:06
Originariamente inviato da Symbolic
mi date un link funzionante per scaricare la patch che non la trovo :muro: :muro: :muro:

sei il solito scarso! :D

Krusty
06-12-2003, 12:09
PRENDIMI TUTTA!!! :D (http://www.filefront.com/r.b/page__file_info/_filepath__/fifaonline/pes/proevolutisp.rar)

Everland
06-12-2003, 12:53
PRENDIMI TUTTA!!! :D (http://www.filefront.com/r.b/page__file_info/_filepath__/fifaonline/pes/proevolutisp.rar)

:rotfl:

Ever4ever

Dark Schneider
06-12-2003, 13:54
Ma sono l'unico a cui la versione finale è sempre andato a 60 fps sia nel gioco e sia nei replay?

Dark Schneider
06-12-2003, 14:11
Ragà ma questa super patch della Konami è un eseguibile? Ma ha tutta la roba ufficiale? O sennò conviene lasciare la mega raccolta Wolf da 47 MB?
Cmq io ho già installato la raccoltà Wolf da 47 MB....se installo sopra (se è un eseguibile) s'incasina tutto?

fabiannit
06-12-2003, 16:24
fabiannit, sono giorni che non ti funziona il link "che strano".... controllalo..... devo farlo vedere ad un amico..... fin'ora h afatto un successone...:D :D
Non trovo nenche l'homepage del sito.....

Ora ne cerco un altro di link e poi ti dico quando devi cliccare su CHE STRANO :D :D :D ;)

fabiannit
06-12-2003, 16:28
Ok, ora il link funziona ;) :p

Everland
06-12-2003, 16:47
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ma sono l'unico a cui la versione finale è sempre andato a 60 fps sia nel gioco e sia nei replay?

No... direi che noi possessori di ti 4200 non ci possamo lamentare... :cool:

Ever4ever

jokervero
06-12-2003, 17:48
Originariamente inviato da Everland

Ever4ever

Con la conf che vedi nella mia sign non mi posso lamentare...:cool:

Dark Schneider
06-12-2003, 17:59

Ever4ever

Infatti:) Alla faccia di tutte le schede Dx9,10,11 e caxxi vari(inutili)....il gioiellino regala ancora prestazioni alte con tutto!!:)

david-1
06-12-2003, 18:00
Originariamente inviato da fabiannit
Ok, ora il link funziona ;) :p
:p :p
grazie, molto gentile!!! :D

jokervero
06-12-2003, 18:05
grazie, molto gentile!!! :D

Wow hai il mio stesso monitor.....figo....;)

Dark Schneider
06-12-2003, 18:05
Ragà ma parlavate di patch ufficiale della Konami per le rose? Oppure di quella si proevolutiononline? Ma cmq ho scaricato quest'ultima...oltre alla roba da sostituire...come mai c'è anche eseguibile? Ed il save a che serve?

asc@rda
06-12-2003, 18:39
Infatti:) Alla faccia di tutte le schede Dx9,10,11 e caxxi vari(inutili)....il gioiellino regala ancora prestazioni alte con tutto!!:)

confermo.. sono possessore di uno di questi gioellini da 2 giorni e PES 3 è veramente uno spettacolo con lui

Ecio
06-12-2003, 18:46
Ragà ma parlavate di patch ufficiale della Konami per le rose? Oppure di quella si proevolutiononline? Ma cmq ho scaricato quest'ultima...oltre alla roba da sostituire...come mai c'è anche eseguibile? Ed il save a che serve?

la patch di konami OVVIAMENTE non e' x le rose (hanno le licenze solo per quello che vedi, il gioco e' uscito da 2 settimane, ti pare che aggiornino ? :)) MA "solo" per risolvere alcuni problemi della versione precedente (non tiene i settaggi delle opzioni, menu impazziti, gioco lento/veloce etc..)

la patch di proevo non l'ho vista ma ci sara' anche l'exe xche' li dentro ci sono i nomi di squadre e giocatori (se non erro)... il savegame immagino sia invece x avere tanti punti PES per comprare stadi,giocatori fare trasferimenti etc..

Dark Schneider
06-12-2003, 18:53
la patch di konami OVVIAMENTE non e' x le rose (hanno le licenze solo per quello che vedi, il gioco e' uscito da 2 settimane, ti pare che aggiornino ? :)) MA "solo" per risolvere alcuni problemi della versione precedente (non tiene i settaggi delle opzioni, menu impazziti, gioco lento/veloce etc..)

la patch di proevo non l'ho vista ma ci sara' anche l'exe xche' li dentro ci sono i nomi di squadre e giocatori (se non erro)... il savegame immagino sia invece x avere tanti punti PES per comprare stadi,giocatori fare trasferimenti etc..

Azz mi ha in pratica incasinato tutto...cioè non mi va...e mi sa che è perchè l'ho messo sopra alla patch quella di wolf sigh...adesso disinstallato e reinstallato..riprovo adesso

brontosauro
06-12-2003, 22:00
qualcuno mi sa spiegare perchè a volte non sempre vedo una riga orizzontale che scorre, ho disattivato la sincronizzazione verticale ma nulla, schermo a 60hz, gioco a 1024x768 con i dettagli al massimo, a volte scatta leggermente non mi sembra di avere un computer poco potente, comunque anche così è comunque un gran bel gioco, speriamo che esca una'altra patch al più presto(uso i detonator 45,23 è ho una gforce fx msi 5800 con atlon xp 2700, scheda madre msi 6 delta hd serial ata w. digital 36gb da 10000 giri.

kikbond
07-12-2003, 10:30
Originariamente inviato da brontosauro
qualcuno mi sa spiegare perchè a volte non sempre vedo una riga orizzontale che scorre, ho disattivato la sincronizzazione verticale ma nulla, schermo a 60hz, gioco a 1024x768 con i dettagli al massimo, a volte scatta leggermente non mi sembra di avere un computer poco potente, comunque anche così è comunque un gran bel gioco, speriamo che esca una'altra patch al più presto(uso i detonator 45,23 è ho una gforce fx msi 5800 con atlon xp 2700, scheda madre msi 6 delta hd serial ata w. digital 36gb da 10000 giri.

ilvsynk con le nvidia va attivato nn disattivato.
sei sicuro di averlo attivato/disattivato su direct3d e nn su opengl????
per attivarlo devi scaricare rivatuner e poi in direct3d selezionare "always on".
riavvia il pc che nn si sa mai e poi prova a giocare.
Questo per quanto riguarda la linea di refresh
Per quanto riguarda la lentezza del gioco prova a nn installare la patch ufficiale konami e a giocare a pes così com'è.
Assicurati di nn aver abilitato per sbaglio il filtri.

Edit
Metti i forceware 53.03 visto la scheda video che hai;)

Bimbo
07-12-2003, 13:45
Raga ma secondo voi non è un po troppo facilotto?
Dopo tre stagioni di D2 sono arrivato alla D1 e ho vinto subito le prime due partite 1 a 3 vs chievo e 1 a 4 vs Juve.
Gioco con la tastiera,liv 5.

Ecio
07-12-2003, 13:49
Originariamente inviato da Bimbo
Raga ma secondo voi non è un po troppo facilotto?
Dopo tre stagioni di D2 sono arrivato alla D1 e ho vinto subito le prime due partite 1 a 3 vs chievo e 1 a 4 vs Juve.
Gioco con la tastiera,liv 5.

beh sei comunque alla quarta stagione, mica alla quarta partita ;)

secondo me come difficolta' non e' male, io ho fatto 1 mezzastagione con squadre normali (c'era il real ma anche il perugia o pes united) e ho vinto col parma a livello 3 (con tipo 8 vittorie 4 pareggi e 2 sconfitte).

A livello 5 non ho ancora provato ne' masterleague ne' coppe ma ho fatto qualche esibizione, a volte vinco a volte pareggio o perdo...

Bimbo
07-12-2003, 14:14
Sono alla quarta stagione ma il gioco l'ho preso solo una settimana fa.
:cry:

Dwayne
07-12-2003, 16:11
anche per me è un pò facilotto, sono alla 3 stagione e dopo 9 partite sono primo in d1 (dopo 2 stagioni in d2, prima ultimo posto, seconda primo posto e primo ai playoff), senza nemmeno fare grandissimi acquisti; di buono ho preso solo klose (in prestito) e arce definitivo, poi tutti giovani
due titolari (giovani appena presi) hanno una media valori intorno ai 50, eppure vinco lo stesso :)

boh, spero che la coppa sia più difficile

P.S. gioco a 5 stelline

Ecio
07-12-2003, 16:26
beh se sei alla 4ta stagione dopo una settimana vuol dire che stai giocando N ore al giorno :D

in ogni caso giochi come questi sono belli sopratutto da giocare con gli amici (io ho fatto un bordello di partite in 1vs1, 2vs1 e 2vs2 con WE sulla PSX.... e adesso spero di iniziare anche con questo)

Come l'avversario umano non ce n'e' ;)

jokervero
07-12-2003, 17:04
beh se sei alla 4ta stagione dopo una settimana vuol dire che stai giocando N ore al giorno :D

in ogni caso giochi come questi sono belli sopratutto da giocare con gli amici (io ho fatto un bordello di partite in 1vs1, 2vs1 e 2vs2 con WE sulla PSX.... e adesso spero di iniziare anche con questo)

Come l'avversario umano non ce n'e' ;)

A mio modo di vedere infatti l'unico grosso difetto di questo gioco è la totale mancanza del multiplayer per giocare in rete....

david-1
07-12-2003, 17:11
1) metti dettagli medi: tra medi e alti non vedo differenze che giustifichino la pesantezza...
2) avendo una GeForce FX è quasi d'obbligo i driver 52.16..... dipende, ma in linea generale è meglio..
ciao:)

brontosauro
07-12-2003, 17:47
Ringrazio tutti ora che ho scaricato rivatuner sono finalmente riuscito a attivare lysink ed ora la banda orizzontale non c'è più per i detonator ho provato ad installare i 52,16 ma mi davano dei problemi con il mod etcc vedevo le macchine trasparenti.
Proverò a scaricare i 53,03 magari quelli non mi danno problemi

Ecio
07-12-2003, 18:51
A mio modo di vedere infatti l'unico grosso difetto di questo gioco è la totale mancanza del multiplayer per giocare in rete....

si ma vuoi mettere la combo amici+patatine+birra+musica+supermegatorneo con urla, insulti e festeggiamenti ? :D

Homer314
07-12-2003, 18:55
si ma vuoi mettere la combo amici+patatine+birra+musica+supermegatorneo con urla, insulti e festeggiamenti ? :D

E il rutto libero dove lo metti ? :D

Ragazzi sto scaricando la mega patch da 50MB per aggiornare il gioco...comè ? qualcuno l'ha provata ?

Ecio
07-12-2003, 19:01
Originariamente inviato da Homer314
E il rutto libero dove lo metti ? :D

hai perfettamente ragione, me lo sono scUrdato :D

hylis
07-12-2003, 20:40
ciao a tutti

sono rimasto sbalordito dal filmato di pro evolution soccer 3 sul sito pesmania

e' davvero cosi' bello?:sbav:

a quale versione si riferisce il filmato PC PS2 o altro'?

Grazie

david-1
07-12-2003, 22:23
Originariamente inviato da hylis
ciao a tutti

sono rimasto sbalordito dal filmato di pro evolution soccer 3 sul sito pesmania

e' davvero cosi' bello?:sbav:

a quale versione si riferisce il filmato PC PS2 o altro'?

Grazie
direi proprio di sì
fidati
the best

Krusty
08-12-2003, 01:58
domanda: ma come si fa a fare un tiro rasoterra? (intendo forte, da lontano, che non si stacchi da terra)
m vengono sempre fuori o dei tiri fiacchi che finiscono sui piedi del portiere, o delle barbogie urticanti (tm Gialappa's) che finiscono in tribuna!

:(

david-1
08-12-2003, 08:47
domanda: ma come si fa a fare un tiro rasoterra? (intendo forte, da lontano, che non si stacchi da terra)
m vengono sempre fuori o dei tiri fiacchi che finiscono sui piedi del portiere, o delle barbogie urticanti (tm Gialappa's) che finiscono in tribuna!

A prescindere che, secondo me, il metodo esiste (tipo per i lanci L1+OOO), purtroppo, in più di due anni di pes non sono mai riuscito a scovarlo.
L'unica cosa, che riesce piuttosto bene, è toccare appena il tasto del tiro..... se sei in area, o cmq vicino al portiere, tira di piatto.... in certe condizioni (al limite dell'area o appena dentro) tira di collo una rasoiata (a volte a 15 cm d'altezza, a volte realisticamente tocca terra una o due volte --sono i tiri più velenosi ed efficaci--)
La leva sx serve a mirare dx o sx ma, in teoria, dovrebbe anche gestire il baricentro del giocatore, quindi se la tieni avanti il tiro sarà basso e secco, se la tieni indietro sarà alto e più arcuato.
Salvo errori, visto che pes ha una gestione random degli imprevisti ed errori umani del calciatore!!:)
ciaoo;)

Dylan il drago
08-12-2003, 09:01
io avevo problemi con una geforce fx5600... ogni volta che lanciavo il gioco a 1280x 1024 andavo a rallentatore -_- (anche con la patch nuova) poi ho cambiato video (cioè ho portato in negozio la 5600 e mi sono preso una 9600pro) beh ora a 1280x 1024 è anche troppo veloce... non esiste un modo per rallentarlo O_O

Ecio
08-12-2003, 09:17
dylan prova ad attivare/alzare i filtri antialiasing e aniso

alexis1980
08-12-2003, 09:21
Ragazzi porca pupazza. Sono stato tre giorni senza ADSL :muro:

Esiste un link "alternativo" alla patch sopra linkata? Non mi funziona il link mannaggia.

Se qualcuno usa overnet potremmo vederci lì :)

Ciao e fatemi sapere!

jokervero
08-12-2003, 09:21
Qualcuno mi spiega con la tastiera come fare a togliere il pallone senza usare la scivolata ?

kikbond
08-12-2003, 09:24
Qualcuno mi spiega con la tastiera come fare a togliere il pallone senza usare la scivolata ?

con il tasto del passaggio:tackle moderato;)

kikbond
08-12-2003, 09:26

si tratta nn so come dire...di abitudine...io ho giocato per anni a winning sulla psx e dopo un po' nn te ne accorgi + e riesci a tirare rasoterra.
In ogni caso dovresti mentre stai scattando premere poco la barra del tiro e intanto dovresti sempre prememe il tasto direzionale in avanti.

Poliphilo
08-12-2003, 09:29
Qualcuno sa come fare, ed ha già provato, a togliere la banda orizzontale di refresh che ogni tanto appare a metà monitor, con schede ATI (ho una 8500), NON Nvidia (con le quali usano Riva Tuner)?:confused:

david-1
08-12-2003, 09:32
si tratta nn so come dire...di abitudine...io ho giocato per anni a winning sulla psx e dopo un po' nn te ne accorgi + e riesci a tirare rasoterra.
In ogni caso dovresti mentre stai scattando premere poco la barra del tiro e intanto dovresti sempre prememe il tasto direzionale in avanti.
eppoi bisogna tenere presente che se molli lo scatto è più facile che tiri rasoterra!!

x jokervero: prova a tenere premuto il tasto quadrato..... :D raddoppio d'uomo...... tu tamponi le vie di fuga o marchi un possibile ricevitore di passaggio e il computer toglie la palla

kikbond
08-12-2003, 09:36
Originariamente inviato da Poliphilo
Qualcuno sa come fare, ed ha già provato, a togliere la banda orizzontale di refresh che ogni tanto appare a metà monitor, con schede ATI (ho una 8500), NON Nvidia (con le quali usano Riva Tuner)?:confused:

nvidia o ati nn fa differenza...è inutile che vi fissiate
;)
la linea di refresh si elimina in ogni caso attivando/disattivando il vsynk

con le ati devi aprire rivatuner e DISABILITARE il vsynk in ambiente direct3d.
Quindi riavvi il pc e prov a vedere come va.
Nella maggior parte dei casi il problema per le ati si risolve così.

Poliphilo
08-12-2003, 13:36
nvidia o ati nn fa differenza...è inutile che vi fissiate
;)
la linea di refresh si elimina in ogni caso attivando/disattivando il vsynk

con le ati devi aprire rivatuner e DISABILITARE il vsynk in ambiente direct3d.
Quindi riavvi il pc e prov a vedere come va.
Nella maggior parte dei casi il problema per le ati si risolve così.

Ho scaricato il Rivatuner versione 2.0 da
qui (http://download.guru3d.com/rivatuner/)

Ho lanciato il programma e ho settato varie voci, ma dov'è che si disattiva il vsynk che non lo trovo?:confused:

Altra domanda: con questo programma posso settare anche per ogni risoluzione il refresh del monitor che voglio e fare in modo che automaticamente il monitor si adatti a tale settaggio?
Per esempio: ho un 20 pollici e tengo la risoluzione del desktop a 1280, ma se lancio PES3 che gira a 1024 mi si stringe l'immagine. Con Rivatuner posso far sì che questo non succeda? Come si fa?

kikbond
08-12-2003, 13:39
Ho scaricato il Rivatuner versione 2.0 da
qui (http://download.guru3d.com/rivatuner/)

Ho lanciato il programma e ho settato varie voci, ma dov'è che si disattiva il vsynk che non lo trovo?:confused:

Altra domanda: con questo programma posso settare anche per ogni risoluzione il refresh del monitor che voglio e fare in modo che automaticamente il monitor si adatti a tale settaggio?
Per esempio: ho un 20 pollici e tengo la risoluzione del desktop a 1280, ma se lancio PES3 che gira a 1024 mi si stringe l'immagine. Con Rivatuner posso far sì che questo non succeda? Come si fa?

una volta lanciato rivatuner vedi quei due riqudri lampeggianti??clicka su quello + in basso sulla destra
a questo punto appare una piccola finestrella..vai sul secondo riquadro quello con l'immagine di direct3d e nella nuova finestra che si è aperta alla voce vsynk in alto seleziona "always off"

NETWO
08-12-2003, 14:16
Originariamente inviato da Mostro!!
Allora.....dopo 2 giorni di bestemmie.......

Per i possessori di vga ATI che hanno problemi di velocità di gioco io ho risolto fissando il refresh del monitor a 75 hz ed attivando ovviamente il vsync.

Cosi ho ottenuto la velocità di gioco perfetta !!

Finalmente......:D :cool: :) ;) :D

Mi sono letto quasi tutto il forum ma ancora non ho capito come c....o si attiva/disattiva sto benedetto v-sync mi aiuti tu per favore sto im pazzendo...voglio giocare!!!!
:muro: :muro: :muro:

kikbond
08-12-2003, 14:19
Originariamente inviato da NETWO
Mi sono letto quasi tutto il forum ma ancora non ho capito come c....o si attiva/disattiva sto benedetto v-sync mi aiuti tu per favore sto im pazzendo...voglio giocare!!!!
:muro: :muro: :muro:

ma ci vedi??
:eek:
L'ho appena scritto

Poliphilo
08-12-2003, 14:33
una volta lanciato rivatuner vedi quei due riqudri lampeggianti??clicka su quello + in basso sulla destra
a questo punto appare una piccola finestrella..vai sul secondo riquadro quello con l'immagine di direct3d e nella nuova finestra che si è aperta alla voce vsynk in alto seleziona "always off"

Quali riquadri lampeggianti? Quello che vedo è questo:

kikbond
08-12-2003, 15:23
Quali riquadri lampeggianti? Quello che vedo è questo:

vedi il riquadro dove c'è scritto customize??uno è quello..
l'altro è identico e dovrebbe essere sotto dove a te dice che è impossibile determinare dei driver ecc.....nn capisco perkè nn ci sia...ma che catalyst hai???

Poliphilo
08-12-2003, 16:39
I 3.9 perchè? Devo mettere i 3.8?

romange
08-12-2003, 19:09
Ragà ma solo a me succede cosi??? Sono giorni, se non settimane che sto provando a settare il gioco nel miglio modo possibile...... ma niente, nulla, nada de nada, ogni cosa che metto o va troppo veloce o troppo lento.
Il problema però è un'altro (ed è quello peggiore). Alcune volte riesco a settare il gioco bene e alla prima partita va perfetto ma quando ne faccio un'altra il gioco vola oppure è una moviola. :cry: :cry:
CAPITE!!!!!! Il gioco va come gli pare. Una partita me la fa bene, un'altra corre, poi puo darsi che me la rifà bene e poi corre di nuovo.......:muro: :muro: :muro:

E' impossibile. :mc: :mc:
Che devo fare???? :fagiano:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOO

Ecio
08-12-2003, 19:12
I 3.9 perchè? Devo mettere i 3.8?

tasto destro sullo sfondo -> impostazioni -> avanzate -> 3D
Poi selezioni "Direct3d", attiva "utilizzare impostazioni personalizzate e nella schermata successiva che compare attiva/disattiva "attendi sync verticale"

PS questo con catalyst 3.8 o 3.9, se hai installato anche solo il control panel (se hai montato solo i driver non troverai mai quell'impostazione :D)

robertop
08-12-2003, 19:37
Ciao ragazzi,

Ho quello splendida simulazione del calcio che è pes3 ma senza un pad sapete anche voi che non si gusta come si doverebbe, quindi avrei deciso di acquistarne uno.

1)Oggi da Mediaworld ho visto un pad digitale senza l'analogico per pc(non ricordo purtropo la marca) a 6.25euro, disegno praticamente identico a quello della play. +
Qualcuno mi sa dire se l'ha visto e se è un buon pad.

oppure

2)A casa avrei un pad ditale per playstation1 ormai inutilizzato, vorrei sapere se gli adattatoti in commercio sono solo per i pad della play2 o se vanno ok anche per la play1.
Ho visto dal forum che da play.com costano poco però io vorrei pagare alla consegna del pacco. Qualcuno mi sa dire se da play.com è possibile pagare alla consegna oppure sa indicarmi un negozio/sito da dove ordinarli e pagarli alla consegna(ho già visto da effemedia e sono troppo cari).

Grazie molte

Ciao Robi

david-1
08-12-2003, 19:44
Originariamente inviato da robertop
Ciao ragazzi,

Ho quello splendida simulazione del calcio che è pes3 ma senza un pad sapete anche voi che non si gusta come si doverebbe, quindi avrei deciso di acquistarne uno.

1)Oggi da Mediaworld ho visto un pad digitale senza l'analogico per pc(non ricordo purtropo la marca) a 6.25euro, disegno praticamente identico a quello della play. +
Qualcuno mi sa dire se l'ha visto e se è un buon pad.

oppure

2)A casa avrei un pad ditale per playstation1 ormai inutilizzato, vorrei sapere se gli adattatoti in commercio sono solo per i pad della play2 o se vanno ok anche per la play1.
Ho visto dal forum che da play.com costano poco però io vorrei pagare alla consegna del pacco. Qualcuno mi sa dire se da play.com è possibile pagare alla consegna oppure sa indicarmi un negozio/sito da dove ordinarli e pagarli alla consegna(ho già visto da effemedia e sono troppo cari).

Grazie molte

Ciao Robi
Di play.com ne abbiamo parlato 100 volte: Carta PostPay costa 5 euro...... l'ultima spiegazione sarà di max 3/4 pagine fa
Per il pad ti dico una cosa:
"Pure io quello splendida simulazione del calcio che è pes3 ma senza un pad ANALOGICO sapete anche voi che non si gusta come si doverebbe".......
giusto??.... analogico..... senza ruote non si gusta una ferrari, ma neanche con le ruote della panda....
:D :D :D
ciao

Poliphilo
08-12-2003, 20:27
tasto destro sullo sfondo -> impostazioni -> avanzate -> 3D
Poi selezioni "Direct3d", attiva "utilizzare impostazioni personalizzate e nella schermata successiva che compare attiva/disattiva "attendi sync verticale"

PS questo con catalyst 3.8 o 3.9, se hai installato anche solo il control panel (se hai montato solo i driver non troverai mai quell'impostazione :D)

Ah, ecco volevo ben dire che c'era la stessa voce nel pannello di controllo ATI! Ma per la 8500 va disattivato o attivato, perchè la mia paura è proprio quella di settare i parametri 3D, o meglio di toccarli visto che ogni volta che cambio una minima cosa il gioco mi rallenta di brutto e devo risettare tutto.

Tra l'altro usando RivaTuner, probabilmente mi è andata di culo, adesso gioco (senza filtri antialiasing ben inteso) con una splendida fluidità a (udite, udite) 1280 x 1024! :eek: Come ho fatto non lo so. L'unica cosa è 'sta merda di banda che ogni tanto appare a metà schermo, ma se tocco i settaggi 3d mi frega. :muro:

Poliphilo
08-12-2003, 21:20
Ma cavolo, se attivo il Vsync dal pannello 3d mi rallenta di brutto!:muro:

Cioè: o mi tengo la banda di merda in mezzo, o gioco al rallentatore :eek: Ma possibile che una casa come la Konami abbia rilasciato un gioco così bacato? Se non tirano fuori una patch che risolve 'sti problemi li fucilo.:mad:

maxdgr
09-12-2003, 10:02
Ho disinstallato FIFA 2004 (PES3 è avanti anni luce).
Cosa ne pensate di questo pad per giocarci:
GAMEPAD FIRESTORM DUAL POWER 3 (costo sui 30 euro)
Propenderei per questo pad con stick analogici (ho visto che lo vendono da Computer Discount) dato che non ho voglia di sbattimenti con siti inglesi, adattatori, carte di credito e menate varie.

Squaraus:p

david-1
09-12-2003, 10:09
Originariamente inviato da maxdgr
Propenderei per questo pad con stick analogici (ho visto che lo vendono da Computer Discount) dato che non ho voglia di sbattimenti con siti inglesi, adattatori, carte di credito e menate varie.

Si è un buon controller, anche se credo ch e30 € siano troppi.
Dalle mie parti con 25 € prendi il Logitech, ch emi sembra abbia materiali più buoni per tasti e leve.... ma forse è senza vibrazioni....

maxdgr
09-12-2003, 10:10
Prenderei anch'io il Logitech, ma è praticamente introvabile.

Ecio
09-12-2003, 10:21

Fai come vuoi ;)

david-1
09-12-2003, 10:21
Prenderei anch'io il Logitech, ma è praticamente introvabile.
Allora prendi il Thrustmaster (si scrive cosi??:confused: ): è un buon controller senza dubbio.

brontosauro
09-12-2003, 11:02
Come mai nel rallentatore o anche in partita l'audio a volte mi va a singhiozzo, la patch della konami risolve questo problema?, a volte l'audio anche senza commento solo con il tifo e gracchiante e singhiozzante:cry: :muro: :muro:

kikbond
09-12-2003, 11:48
tra il dual action logitech e il thrustmaster sembra migliore il primo ma anke quest'ultimo è molto valido

NETWO
09-12-2003, 16:08
tra il dual action logitech e il thrustmaster sembra migliore il primo ma anke quest'ultimo è molto valido

Vederci ci vedo benissimo!!!
Non sarai mai piu' disturbato!

david-1
09-12-2003, 16:57
Vederci ci vedo benissimo!!!
Non sarai mai piu' disturbato!
:confused:
non ho afferrato il senso di questo post....

mensanino
09-12-2003, 17:57
DOMANDA:

Nessuno può linkare una qualunque guida in italiano che spieghi i tasti (ma soprattutto le mosse) anche ai neofiti come me, cioè quelli che si sono avvicinati solo adesso a questo magnifico gioco?

Io in rete ne ho trovate, anche di molto complete, ma tutte in inglese, e si sa che i termini tecnici non sono proprio alla portata di tutti....

Vorrei imparare a fare quanti più colpi "speciali" possibili, per sorprendere i miei avversari "umani", visto che molto spesso giochiamo in 4 con la ps2; io intanto mi sono procurato un joypad per ps2 logitech ed il relativo adattatore per il pc..... adesso mi manca solo..... DI IMPARARE A GIOCARE!!!!!

HELP, PLEASE!!!!!!!!!;)

brontosauro
09-12-2003, 18:01
Qualcuno mi sa dire come rallentare l'hardware della scheda audio visto che ho letto che disabilitando la scheda audio il gioco non dà piu problemi. Mi conviene comprare una scheda audio?

Grazie

Krusty
09-12-2003, 18:34
finalmente anche io ho quella testa pelata di collina tra le mie mani...
lo provo e vi darò un giudizio (chi ha detto "chissenefrega!" ? :mad: )

Ecio
09-12-2003, 18:43
Originariamente inviato da mensanino
DOMANDA:

Nessuno può linkare una qualunque guida in italiano che spieghi i tasti (ma soprattutto le mosse) anche ai neofiti come me, cioè quelli che si sono avvicinati solo adesso a questo magnifico gioco?

HELP, PLEASE!!!!!!!!!;)

e' stato incollato gia' un paio di volte nei 3ad passati, cque rieccolo:

MOVIMENTI CON LA PALLA:
Croce Direzionale / Levetta Sinistra: Controllo Giocatore
X: Passaggio
Q: Tiro / Spazzata
Q , R1 / Q , Q: Pallonetto Teso
Q , X: Finta di Tiro (premere una direzione per indirizzare la finta)
T: Passaggio Filtrante
C: Passaggio Alto / Cross
C , C: Cross Teso
C , C, C: Cross Basso
C + R2: Cross con Parabola Arquata
C , X: Finta di Passaggio Alto / Cross (premere una direzione per indirizzare la finta)

R1: Scatto Veloce (16 direzioni)
R1 (muovendosi in possesso di palla, senza premere direzioni): Stop
R1 + Doppio Tocco nella Direzione di Corsa: Allungo
R1 + Doppio Tocco nella Dir. di Corsa (ricevendo filtrante): Velo in Corsa
R1 (ricevendo passaggio rasoterra): Velo
R1 (ricevendo passaggio alto): Stop Alto
R2: Scatto Medio (8 direzioni)
R2 + Tasto Direzionale (con adeguato tempismo): Salto per Evitare Scivolata
R2 , R2: Finta Semplice
R2 + Direzione a 135° rispetto alla traiettoria di corsa: Scostamento in Diagonale
R2 + Direzione a 90° rispetto alla traiettoria di corsa: Scostamento Laterale
Rilascio direzione dopo scostamento laterale: Passetti Laterali
Direzione a 180° dopo scostamento laterale: Passetti all'Indietro
Direzione di corsa dopo scostamento laterale: Finta in Velocità

L1: Controllo di Palla Accurato
L1 , L1: Doppio Passo
L1 + X: Imposta una Triangolazione
L1 + X , C: Triangolazione con passaggio di ritorno alto
L1 + X , T: Triangolazione con passaggio di ritorno basso
L1 + C: Cross Automatico
L1 + C , C: Cross Teso Automatico
L1 + C , C , C: Cross Basso Automatico
L1 + Q: Pallonetto
L1 + T: Passaggio Filtrante Alto
L1 + R3 (Dopo aver inclinato la Levetta): Passaggio Manuale Alto

L3 (Dopo aver inclinato la Levetta): Passaggio Manuale Alto
R3 (Dopo aver inclinato la Levetta): Passaggio Manuale Basso
Rotazione di 360° Con Levetta Destra: Finta di Tacco
Doppio Tocco con Levetta Destra nella Dir. di Corsa: Doppio Passo
Doppio Tocco con Levetta Destra a 90° rispetto Dir. di Corsa: Finta di Tiro / Cross
Doppio Tocco con Levetta Destra a 180° rispetto Dir. di Corsa: Finta Semplice

MOVIMENTI SENZA PALLA:
X: Contrasto / Passaggio di Testa
Q: Raddoppio di Marcatura / Colpo di Testa, Tiro al Volo, Sforbiciata, etc…
(a seconda di dove si trova il pallone)
C: Scivolata / Rinvio al Volo / Cross al Volo
T: Uscita del Portiere
T , L1: Controllo Manuale del Portiere
R1: Scatto
R2: Movimento Libero / Difende il pallone con il corpo
L1: Cambio Giocatore

CALCI PIAZZATI:
X: Passaggio
Q: Tiro (non utilizzabile nei corner)
Q + R1 / freccia su: Tiro con Parabola Tesa
Q + R2 / freccia giù: Tiro con Parabola Arquata
T: Passaggio Filtrante (non utilizzabile nei corner)
C: Passaggio Alto / Cross
C + R1 / freccia su: Cross Teso
C + R2: Cross con Parabola Arquata
C + freccia giù: Cross Basso
Croce Direzionale (dopo aver premuto un tasto): Effetto

MOVIMENTI IN BARRIERA:
X: La Barriera Non Salta
Q: La Barriera Salta
C: I Giocatori Escono dalla Barriera

RIMESSA IN CAMPO:
X: Passaggio Corto
C: Passaggio Lungo
T: Passaggio Filtrante

PORTIERE:
Q / C: Rinvio
X: Passaggio di Mano

TATTICHE:
L2 + R1 / R2: Sposta il Baricentro della Squadra (vedi barra in basso)
L2 + X / Q / T / C: Inserisce Strategie (Professional)
L2: Inserisce Strategia (Normal)

maxdgr
09-12-2003, 20:31
Stica...peggio di un simulatore di volo:eek:

brontosauro
09-12-2003, 21:17
ho disattivato l'audio che ho sulla scheda integrata effettivamente il gioco va molto meglio senza nessun rallentamento, c'è qualcuno di voi con l'audio integrato a cui il gioco va bene, e magari chi ha una scheda audio non integrata il gioco fila liscio? grazie anche se mi sembra di parlare da solo

kikbond
09-12-2003, 21:22
ho disattivato l'audio che ho sulla scheda integrata effettivamente il gioco va molto meglio senza nessun rallentamento, c'è qualcuno di voi con l'audio integrato a cui il gioco va bene, e magari chi ha una scheda audio non integrata il gioco fila liscio? grazie anche se mi sembra di parlare da solo

boh..io ho una vecchio sound blaster pci 128 e disattivando/attivando l'audio,l'accelerazione e la qualità di campionamento nn noto differenze...probabilmente con le schede integrate cambia qualkosa

simoshe
09-12-2003, 21:56
Per chi cerca il Joypad della Logitech tipo playstation lo trova da essedi.it 25€

Ciao

Simone

Provato. Buon pad ma controller USB + Pad della Play rimane la cosa migliore.

Everland
09-12-2003, 22:08
...c'è qualcuno di voi con l'audio integrato a cui il gioco va bene, e magari chi ha una scheda audio non integrata il gioco fila liscio?

Nessun problema con SB Live! 1024... ;)

Ever4ever

david-1
09-12-2003, 22:08
io ho scheda audio integrata e fila come l'olio.... 1280x1204 32bit AA2x AF16X dett. max ----> 60 fps (che sboroneeeeeeeeee)

david-1
09-12-2003, 22:11
a parte le mie sboronate (scusatemi ma è da venerdi che ho la mia hercolina nuova nuova....), prima avevo una 5600ultra e notavo che togliendo la telecronaca guadagnavo dai 3 ai 6 fps.
Quindi prova così..... disattivare la scheda mi sembra eccessivo....

david-1
09-12-2003, 22:12
Stica...peggio di un simulatore di volo:eek:

Anche questo è un simulatore..... di calcio :)
Ti assicuro che quei comandi non sono tutti.... ci sono altre funzioni, ma soprattutto trucchi fisico-matematici da conoscere nel tempo..... palla, bilanciamento del peso, accellerazioni, ecc....
:confused: :confused: :confused:

mensanino
09-12-2003, 22:25
Grazie mille, Ecio! Non l'avevo proprio visto.......

Krusty
09-12-2003, 22:40
avete notato che dopo aver installato la superpatch ci sono giocatori con valore "1" nelle squadre italiane che si possono acquistare a basso costo? kaka, nakata, sculli, maresca...
(nella master league)

Kastorix
09-12-2003, 23:12
Grandioso gioco ci gioco da 2 settimane e sono arrivato al quarto livello.Da notare la curva di apprendimento studiata benissimo,ho prima imparato a giocare senza colpi speciali ed adesso essi sono necessari per andare avanti.Viva Pes3!

pius82
09-12-2003, 23:20
ho una geforce fx 5600 ma purtroppo ho una scheda audio integrata e il gioco va in slow moption..bah uscirà na patch o no???

Emopunk
09-12-2003, 23:25
Ragazzi chiedo il vostro aiuto per un problema col pad della PS2:
ho l'adattatore di play.com.
All'inizio l'impostazione del pad mi rimaneva memorizzata correttamente nel gioco. L'altra sera però ho giocato con un amico e sulla seconda porta abbiamo messo un pad ps1 non dual shock. Ora ogni volta che avvio pes3 il pad principale (il mio, quello della ps2) viene dimenticato e al suo posto trovo impostato tastiera. Al due invece c'è scritto usb psx adaptor. Sapete mica dov'è che s'è incasinata questa impostazione? C'è qualche file che si può cancellare o modificare per riportare tutto alla normalità?
Gracias ;)

Emopunk
09-12-2003, 23:26
Dimenticavo di dire che ovviamente il pad ps1 sulla seconda porta ora non c'è più. :O :p :D

Ecio
10-12-2003, 08:54

io ho l'audio integrato della VIA KT266A e funziona tranquillo

per emopunk : ma dopo che lo reimposti esce scritto "salvataggio opzioni in corso" ? hai montato la patch 1.10.2 di konami ? (teoricamente risolve alcuni problemi di perdita impostazioni)

Emopunk
10-12-2003, 09:34
Sì sì. Ho la patch installata e dopo averlo impostato compare scritto salvataggio opzioni in corso. Solo che se esco e poi riavvio il gioco trovo la tastiera per il giocatore uno e l'adattatore per il giocatore due.
Roba da esorcista credo! :D :muro: :muro: :muro:

patrizio1982
10-12-2003, 11:51
FINALMENTE!!!!

Mi è arrivata la sapphire 9600 XT e ogni problema di rallentamento di pes 3 è solo preistoria!!!:huh:

adesso va liscio che è un piacere con 60 fps fississimi!!

sono troppo contento!!!

:ubriachi: :yeah: :gluglu: :sofico:

kikbond
10-12-2003, 13:03
Originariamente inviato da patrizio1982
FINALMENTE!!!!

Mi è arrivata la sapphire 9600 XT e ogni problema di rallentamento di pes 3 è solo preistoria!!!:huh:

sono troppo contento!!!

sono felice per te
:)
è sempre bello vedere gente che si diverte con pes

majino
10-12-2003, 13:50
io ho iniziato una master col chievo.. per ora sono primo a livello 5... alcune volte sembra fin troppo facile, altre invece è durina... ho venduto un monte di giocatori, ora ho un sacco di soldi e ho già iniziato a fare acquisti... :D ci sono dei giocatori niente male in giappone e korea che nn costano una mazza... ciao!

dani&l
10-12-2003, 14:17
Non mi funzionano + le strategie con L2 + C,Q,T,X !!!!!

ora che ho capito come funzionava e come impostarle nella squadra, non me le fà più (mi sembra da quando ho installato la superpatch 1).
Mi funziona solo il bilanciamento della squadra L2+ R1/R2..

Apro di superpatch.. ma è uscita una seconda versione ? e in questa c'è la samp o no ? altrimenti non me la scarico..

GRAZIE

belfre
10-12-2003, 14:21
FINALMENTE!!!!

sono troppo contento!!!

hai un pvt

Bimbo
10-12-2003, 15:09
Vediamo che squadre avete nel Campionato manager (alias Master league).
Questa è la mia dopo 4 annate in D1.
Milan.
P VanDerSar
DD Anianka
DCd Counami
DCs Luizao
DS Edingson
CD LeeChunSoo
CCd Vieira
CCo Berger
CS Candela
AC Martins
AC Lucky

Panchinari di prestigio:Celnili e Kapo

Sono primo dopouna decina di partite,capocannoniere Lucky con 10 gol,fenomeno.

Everland
10-12-2003, 15:30
Oh... ma il livello 5 è più facile del 3?? :eek: :mc:

Ever4ever

Ecio
10-12-2003, 16:14
Originariamente inviato da dani&l
Non mi funzionano + le strategie con L2 + C,Q,T,X !!!!!

ora che ho capito come funzionava e come impostarle nella squadra, non me le fà più (mi sembra da quando ho installato la superpatch 1).
Mi funziona solo il bilanciamento della squadra L2+ R1/R2..

GRAZIE

Probabilmente il file di opzioni che ha installato la superpatch era di qualcunaltro e usava le strategie automatiche invece di quelle manuali, hai provato ad andare nel menu di gestione della squadra a ridefinirle?

david-1
10-12-2003, 18:21
FINALMENTE!!!!

sono troppo contento!!!

:cincin:

Palaz
10-12-2003, 18:41
ragazzi è uscita la Superpatch numero 2!!:cool:

simmy2000
10-12-2003, 19:09
ragazzi, dove posso trovare a milano un thrustmaster o un logitech (ora non ricordo i modelli, ma intendo quelli di cui si è parlato spesso iun questo 3d)

bye;)

Emopunk
10-12-2003, 19:35
i
per emopunk : ma dopo che lo reimposti esce scritto "salvataggio opzioni in corso" ? hai montato la patch 1.10.2 di konami ? (teoricamente risolve alcuni problemi di perdita impostazioni)

Ecio ho trovato l'inghippo. E' il file exe incluso nella superpatch a dare questo problema (quella di proevolutionline). Ho rimesso l'exe originale e funziona. Cosa cambia esattamente l'exe della superpatch? Posso tenere il file originale? Cosa ci perdo?
Ciao! :cool: ;)

kikbond
10-12-2003, 19:55
Originariamente inviato da simmy2000
ragazzi, dove posso trovare a milano un thrustmaster o un logitech (ora non ricordo i modelli, ma intendo quelli di cui si è parlato spesso iun questo 3d)

bye;)

il logitech si trova sui 25euro in un qualsiasi negozio di essedi a milano.

Poliphilo
10-12-2003, 21:21
Originariamente inviato da Palaz
ragazzi è uscita la Superpatch numero 2!!:cool:

Dove, dove?

Qualcuno mi spiega come faccio a salvare una formazione tipo e poi a ricaricarla durante una coppa? C'è il tasto immagazzina nel settaggio formazione, si usa quello? Perchè io non riesco a ricaricarla.

Anch'io non riesco a usare il tasto L2 + quadrato, cerchio, triangolo o x per impostare manualmente la tattica, perchè? Eppure mi sembra di averla settata...o forse no. Aiuto?

Palaz
10-12-2003, 21:59
Originariamente inviato da Emopunk
Ecio ho trovato l'inghippo. E' il file exe incluso nella superpatch a dare questo problema (quella di proevolutionline). Ho rimesso l'exe originale e funziona. Cosa cambia esattamente l'exe della superpatch? Posso tenere il file originale? Cosa ci perdo?
Ciao! :cool: ;)
fai così, installa la patch konami, poi installa la superpatch senza sostituire l'exe e tutto dovrebbe andare benissimo;)

per chi cercasse la superpatch si trova su www.proevolutionline.com, ma non la scaricate per ora perchè l'autore sul suo forum dice che dà problemi con gli scarpini, fra poco dovrebbe uscire quella fixata;)

ps
sto gioco è trooppo bello!! non mi ci stacco più!!!:eek:

Ewa
10-12-2003, 22:58
Bisognerei di alcune informazioni:
di preciso cosa fà l'opzione della master league che si sblocca con 10000 pes, e quella per modificare i capelli?

1 domanda poi per chi ha già provato ad aggegiare pes3.

Ho provato a cambiare la faccia ad alcuni giocatori estraendone con l'AFSExplorer dal percorso 150pl/150pl_auto/150pl_auto_face i file .bin (27k) e salvandoli con WEPictureDecoder in file .bmp (10k) dopo averli modificati (mantenendone dimensione e risoluzione) e ricaricati sul WEPD se li salvo nuovamente come .bin hanno dimensione + piccola (7k) dei file originali e non è possibile usarli nel gioco.:mc:
Insomma, chi è riuscito a modificare le facce mi può spiegare come ha fatto?

Ho scritto troppo e poco chiaro scusate:)

dani&l
11-12-2003, 07:17
Probabilmente il file di opzioni che ha installato la superpatch era di qualcunaltro e usava le strategie automatiche invece di quelle manuali, hai provato ad andare nel menu di gestione della squadra a ridefinirle?

Ma dici da quello durante la partita ?

patrizio1982
11-12-2003, 07:54
raga una domanda:c'è un modo per aggiornare le squadre sulla playstation?è per un mio amico. chiedo a voi xchè io non saprei come fare,ci vorrà un qualche tipo di adattatore x inserire i dati sulla memory card giusto?

david-1
11-12-2003, 08:07
raga una domanda:c'è un modo per aggiornare le squadre sulla playstation?è per un mio amico. chiedo a voi xchè io non saprei come fare,ci vorrà un qualche tipo di adattatore x inserire i dati sulla memory card giusto?
Credo sia un casino, tra modifiche ecc......
Chiedi nella sezione Giochi per console..... anche la c'è il 3d di pes3

Poliphilo
11-12-2003, 08:19
Qualcuno sa per caso quale è il file della superpatch di proevolutionline che aggiorna i nomi delle squadre? E' l'eseguibile? Perchè: avevo installato la patch 1 e me li aveva cambiati, ieri sera ho cancellato il file data_i.asf modificato e rimesso quello originale, poi ho installato (sempre con Asf explorer) la nuova superpatch numero 2, ma mi ha rimesso i nomi scorretti delle squadre (tipo:Lombarda al posto di Inter). Ho visto che sono 3 o 4 le cartelle da sostituire con Asf, quale contiene i nomi delle squadre?

Ecio
11-12-2003, 08:37
Ma dici da quello durante la partita ?

si

dani&l
11-12-2003, 08:48
si

Ma come si fà ??

Io entro in tattica, vado sull'elenco degli schemi e vedo i simboli del Triangolo, Q, C, X applicate a diverse tattiche. Esco ma non funziona.... :muro:

Ecio
11-12-2003, 09:13
Ma come si fà ??

Io entro in tattica, vado sull'elenco degli schemi e vedo i simboli del Triangolo, Q, C, X applicate a diverse tattiche. Esco ma non funziona.... :muro:

uhm allora controlla nella config del controller, magari installando la patch stai usando la config di qcun'altro e ha cambiato la funz dell'L2

Palaz
11-12-2003, 09:15
Qualcuno sa per caso quale è il file della superpatch di proevolutionline che aggiorna i nomi delle squadre? E' l'eseguibile? Perchè: avevo installato la patch 1 e me li aveva cambiati, ieri sera ho cancellato il file data_i.asf modificato e rimesso quello originale, poi ho installato (sempre con Asf explorer) la nuova superpatch numero 2, ma mi ha rimesso i nomi scorretti delle squadre (tipo:Lombarda al posto di Inter). Ho visto che sono 3 o 4 le cartelle da sostituire con Asf, quale contiene i nomi delle squadre?
di certo non è l'eseguibile, visto che io non l'ho sostituito e i nomi delle squadre mi si sono aggiustati lo stesso;)

patrizio1982
11-12-2003, 09:31
nella sezione console non mi cagano!!!:muro:

romange
11-12-2003, 10:16
Ragà ma perche una partita me la fa bene, poi ne faccio un'altra e va velocissimo poi ritorna normale poi con un'latra partita va lento.... :confused:
Io non capisco perche.... Ma da che dipende? :muro: :cry:
Ma anche a voi fa così?

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO

Ecio
11-12-2003, 10:23
Originariamente inviato da romange
Ragà ma perche una partita me la fa bene, poi ne faccio un'altra e va velocissimo poi ritorna normale poi con un'latra partita va lento.... :confused:
Io non capisco perche.... Ma da che dipende? :muro: :cry:
Ma anche a voi fa così?

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO

non e' che hai qualche programma attivo in memoria (che so. seti@home, un antivirus stronzo che ogni tanto lavora sul disco) che ogni tanto parte?

Denton84
11-12-2003, 10:24
ieri sera abbiamo messo la patch che aggiorna tutte le maglie del gioco.

se vi interessa la trovate qui: http://www.pesmania.com/site/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=177&mode=thread&order=0&thold=0

;)

17mika
11-12-2003, 10:54
Raga.. con la superpatch2 non riesco a giocare col Milan..:muro: è impossibile far giocare l'esterno sinistro di centrocampo, che dovunque lo si metta, gioca sempre a destra :confused: , mentr quello a destra rimane onestamente al suo posto..
E chiaramente così è impossibile giocare.
Sono l'unico con questo problema???

Lestat_1978
11-12-2003, 11:41
BELFRE: io ho erroneamente ordinato da play.com due adattatori per i pad ps2....... uno lo stò usando, l'altro è sigillato.....
Se vuoi te lo do io!! :)
E' usb con il posto x 2 pad.
Ottimo.
L'ho pagato 6.99£ (10.50€).
Fammi sapere.

Per il resto:
- una volta installato il gioco devi avere inserito il dvd. Se metti la megapatch poi non serve più
- la patch konami è autointallante.... l'altra ha la spiegazione in italiano... piuttosto semplice.
ciao :)

Ciao io sono interessato all'adattatore, se lo hai ancora mi fai sapere che lo prendo al volo!

NETWO
11-12-2003, 11:49
Qualche pagina fa ho offerto la vendita un adattarore usb per 2 joypad ps2, compatibile alle vibrazioni.... io ne ho erroneamente ordinati tre.... ma per fortuna me ne sono arrivati solo due.... :D
Se ti interessa te lo posso dare. mandami pvt, se vuoi.
Ciao :)

Ciao io sarei interesatissimo all'adattatore, e prima ho postato con l'acount del mio collega (lestat_1978)ma in realta' sono io ad essere interessato, se ce l'hai ancora mi fai sapere per favore...grazie anticipatamente

Everland
11-12-2003, 12:31
Originariamente inviato da Denton84

se vi interessa la trovate qui: http://www.pesmania.com/site/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=177&mode=thread&order=0&thold=0

;)

80Mb... considerato poi che non bisogna importarle una ad una... :p ;)

Ever4ever

Drengot
11-12-2003, 13:03
Ciao a tutti.....

dunque in attesa di una patch che mi permetta di giocare con tutte le squadre di SERIE A, ieri sera ho trovato un file....in formato bitmap che serve per la maglia della Sampdoria......

secondo voi come si fa a installare la maglia della Samp (che tra l'altr osembra fatta molto bene) con un file.bitmap?

grazie....;)

david-1
11-12-2003, 13:51
Ciao io sarei interesatissimo all'adattatore, e prima ho postato con l'acount del mio collega (lestat_1978)ma in realta' sono io ad essere interessato, se ce l'hai ancora mi fai sapere per favore...grazie anticipatamente
Mi dispiace, ma ho avuto 7500 richieste, è ho scelto, chiaramente, il primo arrivato..... l'adattatore stà già a NapUli.... :D
CIAO

dani&l
11-12-2003, 13:56
Originariamente inviato da Drengot

secondo voi come si fa a installare la maglia della Samp (che tra l'altr osembra fatta molto bene) con un file.bitmap?

grazie....;)

A quanto pare la samp ce la dobbiamo fare noi a manina :(....

Sai qual'è il problema ... che se poi fanno un'altra patch con le rose aggiornate ci perdiamo la samp.... :(

Drengot
11-12-2003, 14:13
A quanto pare la samp ce la dobbiamo fare noi a manina :(....

Sai qual'è il problema ... che se poi fanno un'altra patch con le rose aggiornate ci perdiamo la samp.... :(

Che rabbia......l'unico limite di questo gioco è non potersi fare in santa pace un bel campionato di serie A.......
:rolleyes:

Comunque so che ci sono in giro i files delle maglie di altre squadre....ad esempio io ho trovato quello della Samp ma non so come si installi.....e poi comunque dovrei anche trovare i giocatori...:rolleyes:

Peccato :cry:

NETWO
11-12-2003, 14:23
Mi dispiace, ma ho avuto 7500 richieste, è ho scelto, chiaramente, il primo arrivato..... l'adattatore stà già a NapUli.... :D
CIAO

ok...io lo o appena ordinato da play.com,volevo sapere se realmente il costo all'arrivo e' di 6 sterline, e soprattutto se quando lo hai ordinato tu era disponibile o no!!!
Se non era disponibile dopo quanto tempo ti e' arrivato a casa?
Non vorrei che non essendo disponibile mi facciano aspettare un vita!Mi saresti molto utile!Grazie

romange
11-12-2003, 14:27
non e' che hai qualche programma attivo in memoria (che so. seti@home, un antivirus stronzo che ogni tanto lavora sul disco) che ogni tanto parte?

Ho l'antivirus ma non penso dipenda da quello..... io mi domando come sia possibile che una partita me la fa bene, un'altra veloce, un'altra lenta. Poi di nuovo veloce poi normale...... va a caso, e non capisco perche?
Ma a voi succede lo stesso?
Non so proprio cosa fare. :( :muro: :mc:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOO

dani&l
11-12-2003, 14:53
Che rabbia......l'unico limite di questo gioco è non potersi fare in santa pace un bel campionato di serie A.......

Comunque so che ci sono in giro i files delle maglie di altre squadre....ad esempio io ho trovato quello della Samp ma non so come si installi.....e poi comunque dovrei anche trovare i giocatori...:rolleyes:

Va a finire che se mi girano i maroni e trovo come installare la maglia e simbolo della samp... faccio io i giocatori, uno x uno , con le loro caratteristiche.... ma faccio:

Pagliuca
Mannini
Pari
Vierchowood
katanec
Lanna
Lombardo
Cerezo
Dossena
Mancini
Vialli
.
.
Se poi mi dite come fare a inserire i cori, ho un paio presi direttamente dalla curva sud :D...

Drengot
11-12-2003, 15:12
Va a finire che se mi girano i maroni e trovo come installare la maglia e simbolo della samp... faccio io i giocatori, uno x uno , con le loro caratteristiche.... ma faccio:

Pagliuca
Mannini
Pari
Vierchowood
katanec
Lanna
Lombardo
Cerezo
Dossena
Mancini
Vialli
.
.
Se poi mi dite come fare a inserire i cori, ho un paio presi direttamente dalla curva sud :D...

Ahahaha ahahahahaha....Dio mio!!!!
:eek: ...grande!!!!:D

Ecio
11-12-2003, 15:15
ok...io lo o appena ordinato da play.com,volevo sapere se realmente il costo all'arrivo e' di 6 sterline, e soprattutto se quando lo hai ordinato tu era disponibile o no!!!
Se non era disponibile dopo quanto tempo ti e' arrivato a casa?
Non vorrei che non essendo disponibile mi facciano aspettare un vita!Mi saresti molto utile!Grazie

non ci sono spese di spedizione quindi costa giusto quel che c'e' scritto (6 sterline ovvero 10euro monetina + monetina - a seconda del cambio)

quando l'ho ordinato io era disponibile: ordinato il mercoledi o giovedi, ricevuto il martedi dopo.

@romange: a me va sempre fluido a 800x600 durante il gioco, mentre a 1024x768 va sempre fluido a parte a volte su alcuni stadi con la pioggia

PS ho appena vinto una coppa konami a livello 3 con il Parma (e ho inserito tutte le squadre + forti: juve,milan,inter,lazio,roma,real,barcelona, liverpool, arsenal etc..) con 10 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta (all'ultima della coppa quando avevo gia' matematicamente vinto :D)....mi sa che e' ora di alzare il livello di difficolta' ;)

PPSS Ho scoperto un fenomeno: Massaro, giovane attaccante della panchina del Parma: ha dei valori abbastanza squallidi ma chissa' xche' quasi sempre quando lo butto dentro e' determinante: quasi sempre 7-7.5-8 in pagella con 1-2gol + pali e azioni importanti. FENOMENO :D

Lotar
11-12-2003, 15:16

Pagliuca
Mannini
Pari
Vierchowood
katanec
Lanna
Lombardo
Cerezo
Dossena
Mancini
Vialli
.
.
se lo fai avvisami.......precisazione GRADINADA SUD :D

mojito
11-12-2003, 15:23

se hai pazienza sul forum di proevolutionline.com c'è in progetto proprio una superpatch con seria A,B,C

il forum è un po' un casino ma ci sono dei ragazzi molto volenterosi .... facci un giro se ti capita.. ciaozz:)

Denton84
11-12-2003, 16:00

Pagliuca
Mannini
Pari
Vierchowood
katanec
Lanna
Lombardo
Cerezo
Dossena
Mancini
Vialli
.
.

passaci i dati e le maglie che hai della samp che li inseriamo appena finito gli afggiornamenti delle sqadre già inserite nel gioco.

ci servono anche i valori dei giocatori e i giocatori aggiornati.....

ovviamente rosa attualissima non del '90

Denton84
11-12-2003, 16:09
abbiamo anche messo il link ad una patch che dovrebbe risolvere i rallentamenti di gioco in misura massiccia....

se vi va lento il gioco provatela e fateci sapere se fa miracoli come dicono gli autori.

io non posso provare perchè non mi va lento enanche col limitatore :D

simmy2000
11-12-2003, 17:05
Originariamente inviato da mojito
se hai pazienza sul forum di proevolutionline.com c'è in progetto proprio una superpatch con seria A,B,C

il forum è un po' un casino ma ci sono dei ragazzi molto volenterosi .... facci un giro se ti capita.. ciaozz:)

io sto facendo i valori di seria a insieme ad un altro utente per quella patch;) anche se ora sono un pò bloccato causa università..secondo me sarà una cosa veramente bella a giudicare da quello che si sta facendo..

ciao

mojito
11-12-2003, 18:20
Originariamente inviato da simmy2000
io sto facendo i valori di seria a insieme ad un altro utente per quella patch;) anche se ora sono un pò bloccato causa università..secondo me sarà una cosa veramente bella a giudicare da quello che si sta facendo..

ciao

leggo parecchio quel forum, anche se posto poco.. come in qs cmq..

il fatto che aggiorniate i valori secondo me è fondamentale xchè delle volte dei ciccioni come Koller del Borussia palla al piede sono + veloci di Maldini.. ma dico io..

saluti

Drengot
11-12-2003, 20:04
Originariamente inviato da mojito

Bene bene...non vedo l'ora ...andrò a guardare......

Comunque ragazzi....ho iniziato un campionato master con il Brescia.....allora dopo 10 partite non ho segnato neanche una rete......
:rolleyes: ....mi converrà abbassare il livello????????:D

Eppure mi diverto lo stesso..!!!!:p

Poliphilo
12-12-2003, 07:54

;)

Ciao Denton.
Ho scaricato la patch da 80 Mb da te indicata: è un file "patch.asp". Domande:

1. Che cavolo di formato è .asp?

2. Come faccio ad installarla? Le istruzioni dicono di "importare" con Asf explorer il file "data_i.asf" che si trova nella cartella del gioco (importare? :confused: Io di solito quando installo gli aggiornamenti APRO il file data_i.asf non IMPORTO, in modo tale che il programma mi fa vedere le varie cartelle e i files che esso contiene E POI importo i files o le cartelle aggiornate in modo che mi aggiorni tale file .asf; o importare sta per aprire?)

3. Poi mi dice di premere F8 per aprire la schermata per aprire il file della patch, mi apre sì una schermata ma non mi fa fare niente.

COME CACCHIO SI FA AD INSTALLARLA????

Cambiando discorso:

Ho scoperto quali sono i files che aggiornano i nomi delle squadre (in una risposta più sopra avevo scritto che con la patch 2 di proevolutionline avevo perso i nomi aggiornati delle squadre e che cercavo quale fosse il file che li aggiornava). Avevo cancellato (secondo istruzioni) le cartelle "Konami...." della cartella "save", è bastato rimettere quelle cancellate e sono ricomparsi i nomi corretti. Tra l'altro non ho neanche perso gli ultimi aggiornamenti visto che i cartelloni pubblicitari della Champions League aggiornati ci sono ancora.

Questioni tecniche:

1. Perchè non mi fa usare le tattiche manuali (con il tasto L2 + cerchio, ...)? :confused: Vado nelle impostazioni formazione, impostazioni tattica, metto su manuale e assegno ai 4 tasti quelle che voglio usare (fuorigioco, pressing,...), ma quando lancio la partita e premo L2 + uno dei 4 tasti non mi fa un tubazzo. PERCHE'?:muro: Devo settare qualcosa d'altro?

2. Come si fa a salvare una formazione e a richiamarla durante una partita? Faccio una coppa o un campionato, preparo tutta una bella formazione settando giocatori, posizioni, attegiamenti,ecc., poi la voglio salvare per usarla nelle partite seguenti. COME FACCIO? C'è il tasto immagazzina, è quello? O bisogna tornare nella schermata prima e usare "Gestione dati". Qualcuno me lo spiega BENE visto che ho il manuale in inglese e , anche se lo conosco abbastanza, non riesco a capire?

ajez
12-12-2003, 09:13
A prescindere che, secondo me, il metodo esiste (tipo per i lanci L1+OOO), purtroppo, in più di due anni di pes non sono mai riuscito a scovarlo.
L'unica cosa, che riesce piuttosto bene, è toccare appena il tasto del tiro..... se sei in area, o cmq vicino al portiere, tira di piatto.... in certe condizioni (al limite dell'area o appena dentro) tira di collo una rasoiata (a volte a 15 cm d'altezza, a volte realisticamente tocca terra una o due volte --sono i tiri più velenosi ed efficaci--)
La leva sx serve a mirare dx o sx ma, in teoria, dovrebbe anche gestire il baricentro del giocatore, quindi se la tieni avanti il tiro sarà basso e secco, se la tieni indietro sarà alto e più arcuato.
Salvo errori, visto che pes ha una gestione random degli imprevisti ed errori umani del calciatore!!:)
ciaoo;)
in 2 anni niente?:eek: io e' da quando e' uscito per pc che ce l'ho.. e credo, ma non sono sicuro, di aver trovato l'arcano. credo che per farlo rasoterra si debba mirare, RILASCIARE QUALSIASI TASTO DIREZIONALE, e tirare premendo poco... non riesce sempre, e poi l'abitudine mi spinge a tenere premuto avanti, quindi non sono del tutto sicuro.. provate voi maestri di pes3

pipozzolo
12-12-2003, 10:17
Originariamente inviato da ajez
in 2 anni niente?:eek: io e' da quando e' uscito per pc che ce l'ho.. e credo, ma non sono sicuro, di aver trovato l'arcano. credo che per farlo rasoterra si debba mirare, RILASCIARE QUALSIASI TASTO DIREZIONALE, e tirare premendo poco... non riesce sempre, e poi l'abitudine mi spinge a tenere premuto avanti, quindi non sono del tutto sicuro.. provate voi maestri di pes3

Io sono riuscito un paio di volte a segnare sotto la barriera che salta...
Avanti e tiro più piano possibile.
Ma da vicino!
Altrimenti da lontano (33-38m) puoi provare con un giocatore con molta potenza ed effetto caricando ad 1/4 dando l'effetto per aggirare la barriera.

david-1
12-12-2003, 10:20
Originariamente inviato da ajez
Il fatto che rilasci i tasti direzionali non vuol dire niente... ti viene xchè tiri piano... come dicevo io.... senza direzionali il baricentro è neutro xciò va bene....

AZZ.... DIMENTICAVO..... in base a questo:
- se tiri punizioni con il tasto R1 tira secco e teso
- se fai corner con R2 le fa arcuate x avvantaggiare gli spilungoni,
provate a controllare se il tasto R1 va anche per fare i tiri rasoterra secchi come dicevo nel quote di ajez..... io non posso provare x 3/4 gg

Dwayne
12-12-2003, 10:40
Il fatto che rilasci i tasti direzionali non vuol dire niente... ti viene xchè tiri piano... come dicevo io.... senza direzionali il baricentro è neutro xciò va bene....

AZZ.... DIMENTICAVO..... in base a questo:
- se tiri punizioni con il tasto R1 tira secco e teso
- se fai corner con R2 le fa arcuate x avvantaggiare gli spilungoni,
provate a controllare se il tasto R1 va anche per fare i tiri rasoterra secchi come dicevo nel quote di ajez..... io non posso provare x 3/4 gg

più precisamente per le punizioni è così :

- leva analogica sx in alto (o freccia su, come vi torna meglio) tiro molto teso
- r1 tiro teso ma meno del precedente
- r2 tiro a leggero pallonetto (per le punizioni da vicino e ad effetto)
- leva analogica sx in basso tiro a pallonetto (molto più del precedente, quasi inusabile per tirare in porta)

per il tiro rasoterra, io ci sono riuscito un paio di volte anche tirando a metà potenza, però sinceramente non saprei come rifarlo
la cosa migliore è fare l'allenamento libero e provare, prima o poi (se c'è un modo e non viene in automatico ogni tanto) il modo si trova

pinball
12-12-2003, 11:34
ciao a tutti, ho in vista un bel torneo a pes3, con in palio pure dei soldini.... sapete mica consigliarmi una bella squadra forte tra le nazionali? :D :D

la + forte qual'è? brasile? qualche outsider? (o meglio, qualche squadra forte che non salta molto all'occhio... tipo nigeria o crozia in winning eleven della psx1 per ntenderci) :p

ciaoooooo

pinball
12-12-2003, 11:36
ah, se qualcuno ha qualche trucco con combinazioni di tasti riguardo sto gioco (per esempio per fare tiri/passaggi particoalrei, triangoli etc) mi farebbe un piacere! :D :D

magari datemi un link dove guardare :p

Dwayne
12-12-2003, 11:43
Originariamente inviato da moly82
ah, se qualcuno ha qualche trucco con combinazioni di tasti riguardo sto gioco (per esempio per fare tiri/passaggi particoalrei, triangoli etc) mi farebbe un piacere! :D :D

magari datemi un link dove guardare :p

moly, tutti i comandi sono stati postati circa 1400 volte in questo 3d, l'ultima volta 2-3 pagine indietro ;)

la nazionale più forte è indubbiamente la francia, grandissimo attacco (henry è fenomenale), ottimo centrocampo e buona difesa
a seguire direi brasile e argentina sullo stesso livello, poi boh

ironz
12-12-2003, 11:48
Perche nei comandi per la difesa non c'è il tackle moderato?
Ci sono 2 tasti vuoti dove compare "premi" e "premi 2"
In un altro c'è la scivolata e il resto sono quelli dello scatto ecc ecc
Come si mette il tackle moderato?
Non riesco a giocare perchè posso usare solo la scivolata

Ecio
12-12-2003, 11:53
Originariamente inviato da ironz
Perche nei comandi per la difesa non c'è il tackle moderato?
Ci sono 2 tasti vuoti dove compare "premi" e "premi 2"
In un altro c'è la scivolata e il resto sono quelli dello scatto ecc ecc
Come si mette il tackle moderato?
Non riesco a giocare perchè posso usare solo la scivolata

con la X fai interdizione (diciamo un interventento non in scivolata per rubare palla... a volte determina una spinta sull'avversario con conseguente fallo.. cque rischi meno l'ammonizione)

pinball
12-12-2003, 12:56
Ciao a tutti.....

dunque in attesa di una patch che mi permetta di giocare con tutte le squadre di SERIE A, ieri sera ho trovato un file....in formato bitmap che serve per la maglia della Sampdoria......

grazie....;)

cacchio interessa anche a me! dove l'hai trovata? :D

pinball
12-12-2003, 13:00

Pagliuca
Mannini
Pari
Vierchowood
katanec
Lanna
Lombardo
Cerezo
Dossena
Mancini
Vialli
.
.

grandissimi raga io i cori li ho tutti!!! :eek: :D

ditemi come fare please, per ps2 dei miei amici li han messi! che figata quando giochi..

chi non saltà è un genoano eh! :D :D

poi han messo pure le coreografie.. che sballo! :p

pinball
12-12-2003, 13:04
passaci i dati e le maglie che hai della samp che li inseriamo appena finito gli afggiornamenti delle sqadre già inserite nel gioco.

ci servono anche i valori dei giocatori e i giocatori aggiornati.....

ovviamente rosa attualissima non del '90

raga sto intasando il thread ocn post sulla samp.. figo! :D

scolta denton84, ho capito che sei uno di quellui che fa le patch.. se io e dani&l ti passiamo un po' di cori della samp, un po' di immagini con coreografie spettacolari, e drengot ti da la maglia, ti scongiuro ce la fai la samp?

se serve mi metto anche a fare tutta la rosa aggiornatissima di quest'anno con pure i valori dei giocatori! sai che figata!

eddai! :) :p

ciauz! :)

Lotar
12-12-2003, 14:17
OHHHH voglio pure io la Samp.:D

Anodaram
12-12-2003, 14:48
Pes 3 NON mi salva la ml:eek: :cry:
Quando vado a riprendere un salvataggio della ml mi da sempre file corrotto!!:mad: Mentre gli altri salvataggi (coppe,allenamenti ecc..)funzionano...che puo essere?

Bimbo
12-12-2003, 14:51
sfiga?

RaMaR
12-12-2003, 15:18
Capisco che e' un thread di 110pagine, e quindi le domande potrebbero essere stata gia' fatte, ma abbiate pieta':
-Esiste una patch che aggiorna tutte le rose e i nomi esatti dei giocatori?
-Come posso fare per modificare i file audio? I file grafici ho capito, ma i file audio come il trasformo nel formato giusto per importarli poi con l'afs explorer?
-Mi sapreste dire il nome e path del file dei cori da stadio che vorrei modificarli :)?

ZIETTO
12-12-2003, 15:58

NETWO
12-12-2003, 16:04
Anche se qualcuno sicuramente avrà già postato qualcosa del genere, per quelli che ancora cercano la soluzione su win xp per il menu che si blocca e il gioco che non risponde hai comandi con schede Ati vi comunico che sono riuscito a risolvere quasi tutti i problemi grazie all'aiuto di pesmania.com.
Prima ho tentato di disattivare il v-sync, abassare il refresh del monitor la risoluzione e chi ne ha piu' ne metta, ma niente da fare!
La soluzione definitiva e' stata:

-(Solo x xp)Tasto destro sul collegamento del desktop di pes3, proprietà,compatibilita',rendi compatibile con win98 o qualcosa del genere(Non sono davanti a xp)!Comunque e' semplicissimo!!!Ripeto qualcuno lo avrà già postato,ma per quelli che leggeranno solo le ultime discussioni sono sicuro che gli risparmiero'molto tempo!Quello che ho perso io sicuramente!

Adesso si che si comincia a ragionare:
-grafica imparagonabile alla play,neanche a parlarne.
-Super Patch,kaka un po scarsino ma con qualche ritoccuccio...perfetto
-Maglie spettacolo,bandiere ancora di piu'
-scusate ma devo ripetermi...GRAFICA IMPARAGONABILE ALLA PSX2.
Scusate ancora per il monologo...ma avevo bisogno di sfogare la mia gioia!!!

ps.Mi rimane un picolissimo problema:da alcune angolazioni non mi tira ma credo sia un problema risolvibile con l'aquisto dell'adattatore x joyped psx2.;) :p :p

Denton84
12-12-2003, 19:36
raga sto intasando il thread ocn post sulla samp.. figo! :D

scolta denton84, ho capito che sei uno di quellui che fa le patch.. se io e dani&l ti passiamo un po' di cori della samp, un po' di immagini con coreografie spettacolari, e drengot ti da la maglia, ti scongiuro ce la fai la samp?

se serve mi metto anche a fare tutta la rosa aggiornatissima di quest'anno con pure i valori dei giocatori! sai che figata!

eddai! :) :p

ciauz! :)

non sono proprio io che faccio le patch.....io a dire il vero sto solo aggiornando i valori e aggiungendo le squadre.

cmq non c'è problema......

passateci tutto quello che avete.....per maglia sqadra giocatori e valori non c'è problema....in poco tempo è fatto...... anche per le bandiere...

voi dateci quello che avete che guardiamo cosa si riesce a fare :)

anche perchè tutto questo ci torna cmq utile visto che vogliamo mettere tutte le sqadre...quindi più materiale abbiamo meglio è....

la rosa....basterebbe che me la posti.......e mi dici anche i valori da mettere di alcuni giocatori che proprio non conosco (più che alcuni molti) così inserisco tutto e vi do il file opzioni da scaricare

pinball
12-12-2003, 19:41
non sono proprio io che faccio le patch.....io a dire il vero sto solo aggiornando i valori e aggiungendo le squadre.

cmq non c'è problema......

passateci tutto quello che avete.....per maglia sqadra giocatori e valori non c'è problema....in poco tempo è fatto...... anche per le bandiere...

voi dateci quello che avete che guardiamo cosa si riesce a fare :)

anche perchè tutto questo ci torna cmq utile visto che vogliamo mettere tutte le sqadre...quindi più materiale abbiamo meglio è....

la rosa....basterebbe che me la posti.......e mi dici anche i valori da mettere di alcuni giocatori che proprio non conosco (più che alcuni molti) così inserisco tutto e vi do il file opzioni da scaricare

perfetto! :p

ora sto uscendo quindi non posso! cmq se mi dai la tua mail, ti mando domani un po' di cori (spettacolari! non vedo l'oraaaaaaaaaa! :D ) e un paio di coreografie a dir poco spettacolari!

per i giocatori ti scrivo l'uibntera rosa, i valori te li devo scrivere x tutti? posos barare? :D

a parte gli scherzi se te li facico per tutti cercherò di essere equo, confrontando con altri di + o - pari livello già esistenti! ;) :p

drengot tu gli mandi il file della maglia? io non ce l'ho! denton dai la tua mail pure a lui e dani&l ok?

ciaoooooooo

Denton84
12-12-2003, 19:45
perfetto! :p

ora sto uscendo quindi non posso! cmq se mi dai la tua mail, ti mando domani un po' di cori (spettacolari! non vedo l'oraaaaaaaaaa! :D ) e un paio di coreografie a dir poco spettacolari!

per i giocatori ti scrivo l'uibntera rosa, i valori te li devo scrivere x tutti? posos barare? :D

a parte gli scherzi se te li facico per tutti cercherò di essere equo, confrontando con altri di + o - pari livello già esistenti! ;) :p

drengot tu gli mandi il file della maglia? io non ce l'ho! denton dai la tua mail pure a lui e dani&l ok?

ciaoooooooo

email: webmaster@pesmania.com

per i valori....il più possibile realistici....quindi quando li posti pensali rispetto a campioni......se gli stai dando a qualcuno 80 di controllo palla pensa a chi si merita un 85-90, come zidane o pirlo o chicchessia, cercando di dare un valore proporzionale.

così che sia realistico e poi possiamo tenere i valori per la superpatch con tutte le sqadre di serie a

quanto ai cori e gli effetti non assicuro niente cmq mandate quello che avete che si fanno le prove :)

pinball
12-12-2003, 19:47
email: webmaster@pesmania.com

per i valori....il più possibile realistici....quindi quando li posti pensali rispetto a campioni......se gli stai dando a qualcuno 80 di controllo palla pensa a chi si merita un 85-90, come zidane o pirlo o chicchessia, cercando di dare un valore proporzionale.

così che sia realistico e poi possiamo tenere i valori per la superpatch con tutte le sqadre di serie a

quanto ai cori e gli effetti non assicuro niente cmq mandate quello che avete che si fanno le prove :)

grandissimo domani mando! vedrai chi sono i migliori tifosi d'Italia! ;) :cool: :O :p

ciao scappoooo

Poliphilo
12-12-2003, 22:31
Denton mi spieghi come si installa la patch da 80 Mb da te segnalata? (guarda la mia replica che ho postato nella pagina precedente) :confused:

GRAZIE

Denton84
12-12-2003, 23:05
Denton mi spieghi come si installa la patch da 80 Mb da te segnalata? (guarda la mia replica che ho postato nella pagina precedente) :confused:

GRAZIE

scusami non avevo visto il post......non sto seguendo tantissimo hwup ultimamente e poi qua macinate un casino di post :O :D

cmq....ho visto che hai già seguito le procedure segnalate........

devi aprire con l'afs explorer il database asf del gioco.
da li apri il file delle maglie......e lo importi nel db.

cmq se non ti va facendo così.....domani magari do all'autore della patch il link alla discussione e ti spiega lui meglio.....

ah ragazzi....un'altra cosa.

quando mettete le maglie....noterete che sopra vengono sovraimpresse le bandiere delle singole squadre.

nel forum di pesmania è stato spiegato in diverse discussioni come fare per toglierle.
quindi se avete questo problema guardate li (domani vi linko una discussione in cui c'è la spiegazione...ora vado a nanna che sono cotto).....

Everland
12-12-2003, 23:45
quando mettete le maglie....noterete che sopra vengono sovraimpresse le bandiere delle singole squadre.

nel forum di pesmania è stato spiegato in diverse discussioni come fare per toglierle.
quindi se avete questo problema guardate li (domani vi linko una discussione in cui c'è la spiegazione...ora vado a nanna che sono cotto).....

Ci pensa il folle aiutante, no problem... :cool: :sofico:

http://www.pesmania.com/board/index.php?showtopic=251&hl=#

Ever4ever ;)

Poliphilo
13-12-2003, 08:55
scusami non avevo visto il post......non sto seguendo tantissimo hwup ultimamente e poi qua macinate un casino di post :O :D

cmq....ho visto che hai già seguito le procedure segnalate........

devi aprire con l'afs explorer il database asf del gioco.
da li apri il file delle maglie......e lo importi nel db.

cmq se non ti va facendo così.....domani magari do all'autore della patch il link alla discussione e ti spiega lui meglio.....

ah ragazzi....un'altra cosa.

1. Ad aprire il database del gioco c'ero arrivato, quale è il file delle maglie? (150pl....)

2 Una volta aperto il database del gioco dovrò importare tutto il pacco da 80 Mb, no? Come cavolo fai? Se clicco su Import folder o file e seleziono il file patch.asp (ASP?!ma non è ASF?) mi dice nisba. Ho già installato le due superpatch di proevolutionline senza problemi, qui invece...

dani&l
13-12-2003, 09:21
Mi raccomando Moly... valori che rispecchiano ... "la realtà" ... non guardiamo la sfiga delle prime partite :D!!!

;)

pompa, pompa, voglio vincere tutto...

redbaron
13-12-2003, 10:32
Non fate prima a prendere i valori di championship manager ? :D

david-1
13-12-2003, 10:43
Spiegatemi una cosa, visto che mi son operso qualcosa.... stà nuova patch da 80GB, è l'evoluzione di quella da 50????
Cosa ha in più?

david-1
13-12-2003, 10:49
http://www.proevolutionline.com/
Su questo sito avevo preso la superpatch vers. 1.0.... noto ora che è uscita la vers. 2.0
Qualcuno l'ha messa?

redbaron
13-12-2003, 11:39
Spiegatemi una cosa, visto che mi son operso qualcosa.... stà nuova patch da 80GB, è l'evoluzione di quella da 50????
Cosa ha in più?

80gb mi pare tantino... ci saranno anche le squadre dei tornei parrocchiali di mezzo mondo!!! :D :D :D

pinball
13-12-2003, 13:31
Originariamente inviato da redbaron
Non fate prima a prendere i valori di championship manager ? :D

avercelo! :D

grande avatar cmq! :D

pinball
13-12-2003, 13:35
Mi raccomando Moly... valori che rispecchiano ... "la realtà" ... non guardiamo la sfiga delle prime partite :D!!!

;)

pompa, pompa, voglio vincere tutto...

tranquillo! :cool: :D

no cmq poi li vedrai quindi se hai suggerimenti variazioni me lo dirai! ;) :D

io intanto prenderò qualche giocatore di riferimento, quindi penso di farli sensati e reali il + possibile :p

Denton84
13-12-2003, 13:51
Cosa ha in più?

sono mb :D

cmq la patch di 80mb (di cui al momento non c'è la possibilità di download visto che altervista ha il traffico bloccato e che ci devono attivare il nuovo spazio privato in cui metterla) è solo l'aggiornamento delle maglie.

è stato messo erroneamente il nome superpatch da un newser cmq ho corretto.

pesa 80mb perchè ci sono gli aggiornamenti di tutte le divise da trasferta e da casa e pesano abb visto che sono circa 650 files se non sbaglio....

Poliphilo
13-12-2003, 13:58
Scusa Denton, ma la patch che ho scaricato è solo un file tale "patch.asp"? E' giusto od ho sbagliato io a scaricare? Oppure è un file compresso che va estratto con qualche programma?

Anodaram
13-12-2003, 18:05
Originariamente inviato da Anodaram
Pes 3 NON mi salva la ml:eek: :cry:
Quando vado a riprendere un salvataggio della ml mi da sempre file corrotto!!:mad: Mentre gli altri salvataggi (coppe,allenamenti ecc..)funzionano...che puo essere?

nessuno sa aiutarmi??:cry: :cry: :cry: :cry:

Denton84
13-12-2003, 18:29
Scusa Denton, ma la patch che ho scaricato è solo un file tale "patch.asp"? E' giusto od ho sbagliato io a scaricare? Oppure è un file compresso che va estratto con qualche programma?

si è giusto

ma tu precedentemente avevi fatto altre modifiche al database?

Profeta
13-12-2003, 21:57
Ciao a tutti...ho dei problemi con la carta ricaricabile della posta.
L'ho fatta ieri Venerdi 12, di sera sono andato su Playcom per comprare PES3+call of duty (spesa totale 44 GBP, pari a circa 63€), compilo tutti i campi e vado a dormire.Oggi mi arriva una mail che mi dice che la mia carta non è valida per comprare i giochi(mi manda una mail avvisandomi che la carta è stata "declined" per un motivo che può ssere il numero digitato male, fondi insufficenti).
Ora visto che mi sembrava che qualcuno l'avesse usata per comprare da play, mi puo dire se ha avuto difficoltà??Io una volta presa alla posta non ho fatto nessuna operazione perche mi hanno detto che era già attiva, dovevo telefonare/fare qualcosa in particolare??
Su Play mi chiedono, oltre al numero della carta, la data di emissione e scadenza, anche l' "issue number"...che cos'è??Io l'ho lasciato con n/a,ci devo mettere un numero per caso??
Aiutatemi, Natale senza VG non è un vero Natale...
:cry: :cry: :cry:

P.S. I soldi ci sono perchè ci ho messo 75€

Cesare
13-12-2003, 22:17
HELP HELP HELP...... dopo anni di riluttanza verso winXP e fedelissimo a win98 ho deciso di comprarmi il sistema operativo tutto bello rotondo e morbidoso che non si inchioda "mai".
Ho appurato che quando si gioca la frequenza di refresh non viene mantenuta e ci mette quella di originale (60Hz). Come faccio per evitare che ciò accada? E' solo un problema di pes3 o vale per tutti i giochi? HELP :mc:
P.S.:era meglio win98

Ecio
13-12-2003, 22:38
Originariamente inviato da Profeta
Ciao a tutti...ho dei problemi con la carta ricaricabile della posta.
L'ho fatta ieri Venerdi 12, di sera sono andato su Playcom per comprare PES3+call of duty (spesa totale 44 GBP, pari a circa 63€), compilo tutti i campi e vado a dormire.Oggi mi arriva una mail che mi dice che la mia carta non è valida per comprare i giochi(mi manda una mail avvisandomi che la carta è stata "declined" per un motivo che può ssere il numero digitato male, fondi insufficenti).
Ora visto che mi sembrava che qualcuno l'avesse usata per comprare da play, mi puo dire se ha avuto difficoltà??Io una volta presa alla posta non ho fatto nessuna operazione perche mi hanno detto che era già attiva, dovevo telefonare/fare qualcosa in particolare??
Su Play mi chiedono, oltre al numero della carta, la data di emissione e scadenza, anche l' "issue number"...che cos'è??Io l'ho lasciato con n/a,ci devo mettere un numero per caso??

P.S. I soldi ci sono perchè ci ho messo 75€

l'issue number io non l'ho compilato e visto che la roba e' arrivata direi che non serve: io ho ordinato l'adattatore pad psx (arrivato) e un paio di giorni fa un DVD (che risulta spedito, penso arrivi i primi giorni di settimana prox) quindi ti assicuro che la carta funziona.... non so cosa intendi con "non e' valida x i giochi".

Ti sei registrato sul sito delle poste ? Xche' una volta che entri poi inserisci il numero della tua carta e puoi controllare il saldo e i movimenti, e doveresti vedere su appunto i 75euro....

Teoricamente non serve fare nessuna operazione x attivarla, io l'ho usata online mezzora dopo averla attivata e gia' funzava...

la tua carta ha un codice di 16 cifre vero? non e' che non hai compilato bene i campi (tipo intestatario, scadenza, o qche errore di digitazione nel numero) ???

Ecio
13-12-2003, 22:40
Originariamente inviato da Cesare
HELP HELP HELP...... dopo anni di riluttanza verso winXP e fedelissimo a win98 ho deciso di comprarmi il sistema operativo tutto bello rotondo e morbidoso che non si inchioda "mai".
Ho appurato che quando si gioca la frequenza di refresh non viene mantenuta e ci mette quella di originale (60Hz). Come faccio per evitare che ciò accada? E' solo un problema di pes3 o vale per tutti i giochi? HELP :mc:
P.S.:era meglio win98

io con l'ATI ho usato ATI REFRESH FIX che permette di settare il refresh che si vuole in 2000/XP per ogni risoluzione (altrimenti come dici tu va a 60hz)...non so x le nvidia che sw c'e' per fare quel lavoro (forse rivatuner?)

PS e' meglio win2000... in ogni caso sia 2000 che XP non sono paragonabili a 98 che si incricca ogni 2x3....in ogni caso puoi tenere un win98 giusto per giocare e 2000 o XP per lavorare (sempre che col pc ci lavori ;))

Profeta
14-12-2003, 01:41
l'issue number io non l'ho compilato e visto che la roba e' arrivata direi che non serve: io ho ordinato l'adattatore pad psx (arrivato) e un paio di giorni fa un DVD (che risulta spedito, penso arrivi i primi giorni di settimana prox) quindi ti assicuro che la carta funziona.... non so cosa intendi con "non e' valida x i giochi".

Ti sei registrato sul sito delle poste ? Xche' una volta che entri poi inserisci il numero della tua carta e puoi controllare il saldo e i movimenti, e doveresti vedere su appunto i 75euro....

Teoricamente non serve fare nessuna operazione x attivarla, io l'ho usata online mezzora dopo averla attivata e gia' funzava...

la tua carta ha un codice di 16 cifre vero? non e' che non hai compilato bene i campi (tipo intestatario, scadenza, o qche errore di digitazione nel numero) ???

Grazie per la risposta....sul sito delle poste mi sono registrato ma mi deve arrivare il telegramma delle poste per il codice di attivazione...adesso aspetto lunedi e vedo se mi parte l'ordine senno uso la carta di credito nomale.X "non è valida per i giochi" intendo dire che, dopo l'ordine, mi sono arrivate 2 mail uguali con l'intestazione "card declined".
Sperem...

jobby79
14-12-2003, 12:42
non so se e stato gia risolto il problema ma non mi fate leggere tutte le pagine
ho installato la superpath
ma i nomi delle squadre non sono stati aggiornati????
Ci credete che praticamente non riesco a riconoscerne una!!!
MA poi come si fa a chiamare (mi sembra sia il brescia)longobardi!!
E ridicolo
Cmq si puo aggiornare i nomi deklle sqadre a quelli reali???
Se si come si fa???

Poliphilo
14-12-2003, 14:09
io con l'ATI ho usato ATI REFRESH FIX che permette di settare il refresh che si vuole in 2000/XP per ogni risoluzione (altrimenti come dici tu va a 60hz)...non so x le nvidia che sw c'e' per fare quel lavoro (forse rivatuner?)

PS e' meglio win2000... in ogni caso sia 2000 che XP non sono paragonabili a 98 che si incricca ogni 2x3....in ogni caso puoi tenere un win98 giusto per giocare e 2000 o XP per lavorare (sempre che col pc ci lavori ;))

FINALMENTE sono riuscito a togliere 'sta cazzo di banda in mezzo al monitooooooooorrrrrrr!!!!!! :)

Ho usato ATI REFRESH FIX, c'ho messo mezz'ora perchè mi ha incasinato tutto il monitor, ma poi ci sono riuscito. L'unica cosa è che per farlo ho dovuto mettere la risoluzione del desktop e il refresh del monitor tali e quali a quelli del gioco (1024 x 768 a 60 HZ di refresh). Così sparisce la banda, però: è la procedura corretta? Come faccio a fare il contrario? Cioè a settare a 85 Hz, per esempio, il refresh del desktop e poi fare in modo che anche il refresh del gioco sia lo stesso? (perchè per me è proprio la differenza di refresh tra il desktop e il gioco che crea quel brutto effetto) Chi sa usare BENE Ati refresh fix mi spiega BENE cosa devo fare?

Comunque senza quell'onda in mezzo al monitor è una FIGATA!:yeah:

Cesare
14-12-2003, 15:39
Qualcuno sa dirmi perchè il gioco a degli scatti spaventosi di velocità? Mi spiego, il gioco gira fluido per qualche secondo dopodichè accelera per qualche istantee mi ritrovo a fare in 1 sec. mezzo campo....questo mi succede anche con altri programmi, qualcuno mi sa dire il perchè? Ho winXP.

rsuter
14-12-2003, 16:30
111 pagine di thread, oh my god!!!!:sofico:
Scusate, leggermele tutte per sapere come risolvere il problema della lentezza stile "matrix", so che ci deve essere una patch, ma mi servirebbe il link.
Ho i catalyst 3.9 con hotfix.
Grazie. ;)

Cesare
14-12-2003, 16:34
http://www.fifasoccer.info/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=42

Everland
14-12-2003, 16:36
Originariamente inviato da rsuter
111 pagine di thread, oh my god!!!!:sofico:
Scusate, leggermele tutte per sapere come risolvere il problema della lentezza stile "matrix", so che ci deve essere una patch, ma mi servirebbe il link.
Ho i catalyst 3.9 con hotfix.
Grazie. ;)

Uellà... vai al sito che sai!! :D ;)

Ciauuz! :)
Ever4ever

rsuter
14-12-2003, 16:53
Grazie Cesare. :)
Everland, chi si rivede! :D
Ora dò un'occhiata al tuo sito! ;)

Krusty
14-12-2003, 16:57
Originariamente inviato da jobby79
non so se e stato gia risolto il problema ma non mi fate leggere tutte le pagine
ho installato la superpath
ma i nomi delle squadre non sono stati aggiornati????
Ci credete che praticamente non riesco a riconoscerne una!!!
MA poi come si fa a chiamare (mi sembra sia il brescia)longobardi!!
E ridicolo
Cmq si puo aggiornare i nomi deklle sqadre a quelli reali???
Se si come si fa???

ma guarda un po'... con la superpatch!!! :)

rsuter
14-12-2003, 17:39
Ho installato la patch che Cesare mi ha linkato, la 1.2, ed ora va meglio, il gioco è + veloce, ma soffre ancora di rallentamenti ed accelerazioni, cmq meglio di prima che era lentissimo sempre e cmq! :rolleyes:
Cos'altro dovrei fare? :confused:

Poliphilo
15-12-2003, 08:33
ECIO!

Mi spieghi la questione del refresh del monitor con ATI REFRESH FIX? Ora sto a 60 Hz sia con il desktop che con il gioco (e la banda è sparita), ma se volessi portare a 85 Hz tutti e due come faccio, che ho già provato e mi incasinava un po' il monitor? Cioè apparivano delle piccolissime righe verticali su tutto lo schermo.

Un'altra domanda che non c'entra niente: ho un amico che vuole regalare ad un'altra persona PES3 per PC, ma , visto che si intende poco di hardware, ha chiesto a me se ne vale la pena visto la macchina di cui è fornita questa terza persona. L'unica cosa che è riuscita a scoprire è che tale è dotata di:
Athlon AMD 800 Mhz con Geforce 2
Giro a voi la domanda: vale la pena con una tale macchina prendere PES3 o sarebbe inutile?

GRAZIE

pinball
15-12-2003, 08:53
ciao a tutti!

sto facendo le caratteristiche di tutti i giocatori della samp, qualcuno gentilmente potrebbe postarmi i valori di questi giocatori, così da utilizzarli come riferimento ed essere il + realistico possibile?

Marchegiani

Zambrotta
Nesta

C. Zanetti
Fiore

Del Piero
Vieri

Ecio
15-12-2003, 08:55
ECIO!

Mi spieghi la questione del refresh del monitor con ATI REFRESH FIX? Ora sto a 60 Hz sia con il desktop che con il gioco (e la banda è sparita), ma se volessi portare a 85 Hz tutti e due come faccio, che ho già provato e mi incasinava un po' il monitor? Cioè apparivano delle piccolissime righe verticali su tutto lo schermo.

Non saprei, io ho usato refresh fix 1 anno e mezzo fa quando ho installato win2000 x far si' che le risoluzioni a cui gioco avessero un refresh + alto dei 60hz fissati da windows: ho impostato mi pare 85 o 100hz per la 1024x768 e robe simili per le riso + basse e mi pare che pes non fa niente d male... cque provo a ricontrollare..... cque refreshfix mi pare serva solo x i giochi, teoricamente potresti fissare 1024x768 a 60hz in refreshfix e poi impostare il desktop a 85hz... anche se non ci giuro

Un'altra domanda che non c'entra niente: ho un amico che vuole regalare ad un'altra persona PES3 per PC, ma , visto che si intende poco di hardware, ha chiesto a me se ne vale la pena visto la macchina di cui è fornita questa terza persona. L'unica cosa che è riuscita a scoprire è che tale è dotata di:
Athlon AMD 800 Mhz con Geforce 2
Giro a voi la domanda: vale la pena con una tale macchina prendere PES3 o sarebbe inutile?

GRAZIE

Secondo me e' inutile, gef2 e' troppo scarsa e anche la cpu proprio un fulmine di guerra non e' :D

max80
15-12-2003, 20:44
pes3 non funziona con la geforce2

char6676
15-12-2003, 20:58
io sn possessore di una geffo2 mx 400 e un amd 1ghz, e nnostante sia costretto a giocare a basse risoluzioni il gioco è godibile come nn mai.
è semplicemente spettacolare, sublime.
nn capisco perkè molti continuano ad affermare che il gioco nn va con geffo2....mah.....

Poliphilo
15-12-2003, 21:49
Grazie Ecio.

Se non mi sbaglio sono riuscito ad impostare 1024 x 768 a 85 Hz, ed ora giocare sul 20 pollici senza banda rompico....ni in mezzo è puro spettacolo. Peccato che i filtri antialiasing siano implementati di merda, sicchè appena li alzo di un pelo il gioco rallenta troppo. Speriamo in una patch della Konami quanto prima.

Per quanto riguarda il computer che ho citato: ma allora gira o no sulla Geforce 2?

Ecio
16-12-2003, 09:02
Originariamente inviato da char6676
io sn possessore di una geffo2 mx 400 e un amd 1ghz, e nnostante sia costretto a giocare a basse risoluzioni il gioco è godibile come nn mai.
è semplicemente spettacolare, sublime.
nn capisco perkè molti continuano ad affermare che il gioco nn va con geffo2....mah.....

beh sono + le possibilita' che no vada che quelle che vada
x curiosita', monta fraps e dicci a quanti fps ti gira con quella configurazione... (a miei amici non gira con la 7500 e p4 2.0ghz, e se non erro la 7500 e' + potente di une gef2 MX)

patrizio1982
16-12-2003, 10:30
ciao raga,come si installa la superpatch da 50 mb?:confused: :muro:

david-1
16-12-2003, 11:33
ciao raga,come si installa la superpatch da 50 mb?:confused: :muro:
piuttosto difficile spiegarlo così..... su due piedi
dovresti aver trovato il readme con le istruzioni passo/passo in italiano

patrizio1982
16-12-2003, 13:06
piuttosto difficile spiegarlo così..... su due piedi
dovresti aver trovato il readme con le istruzioni passo/passo in italiano
nn me lo apre. non me la fa neanche estrarre...boh

Ecio
16-12-2003, 13:33
e' uscita una nuova patch ufficiale di konami:
la trovate qui (http://www.konamityo.com/we/en/pes3pc/)

io non l'ho ancora provata, fate sapere...

romange
16-12-2003, 13:34
E' uscita la nuova patch della konami per il gioco.
Eccola qui:
http://www.konamityo.com/we/en/pes3pc/pes3_patch1301.exe

Installation:
After downloading the updater, insert the original DVD into the computer's DVD-ROM drive, click on pes3_patch1301.exe to install. The installer will automatically search for the folder where you originally installed Pro Evolution Soccer 3 and install all of the updates. If the update does not locate Pro Evolution Soccer 3 on your system, you may need to reinstall the game from the original DVD and then run the pes3_patch1301.exe

This Pes3_1301patch.exe will update to version 1.30.100, even if you have already used the Pes3_1102.exe patch.

Patch Name: 1.30.1 patch
Platform: PC
File Name : pes3_patch1301.exe
Size: 10.1 MB

Chi la prova dica come va.... :D ;) :p

Ecio
16-12-2003, 13:42
Originariamente inviato da romange
E' uscita la nuova patch della konami per il gioco.

Non l'avessi appena scritto :sofico:

romange
16-12-2003, 13:49
Accidenti avevo pure controllato se era stato scritto da qualcuno.... ;) :) Mi hai anticipato di un minuto :D :D

rsuter
16-12-2003, 17:30
Bella lì!
Ora la scarico poi vi faccio sapere! :)

Emopunk
16-12-2003, 18:00
C'è scritto da qualche parte sul sito cosa risolve/migliora la patch? ;) :cool:

Everland
16-12-2003, 18:11
C'è scritto da qualche parte sul sito cosa risolve/migliora la patch? ;) :cool:

- Fixed so that the game speed will not be slowed down on certain graphic cards. Please change the Display option's Quality to "Low" to activate.
- Reduced the stuttering of the game.
- Fixed the problem of the stadiums textures, and names of the players on the back of the uniform, which were displayed incorrectly.
- Fixed the problem of the game crashing by changing certain edit player's hairstyle.
- Reduced the problem of the game crashing after the display of the Konami logo sequence in some cases,.

Ever4ever

Emopunk
16-12-2003, 19:51
Grassie delle info ;)

patrizio1982
17-12-2003, 09:15
qualcuno l'ha provata?

Emopunk
17-12-2003, 10:33
Chissà perché nessuno la installa... :rolleyes: :oink: :oink: :angel:

pius82
17-12-2003, 10:38
- Fixed so that the game speed will not be slowed down on certain graphic cards. Please change the Display option's Quality to "Low" to activate.

Ever4ever
sta cosa nn l ho capita..devo settare la mia scheda in advanced su low quality?? e che fix sarebbe allora?? :confused:

Everland
17-12-2003, 13:13
Chissà perché nessuno la installa... :rolleyes: :oink: :oink: :angel:

A me andava perfetto liscio e pure dopo la prima patch... adesso non voglio rischiare di far svanire il sogno... :D :D :D

Ever4ever

Henkatto
17-12-2003, 22:09
Installata l'ultima patch, ma come al solito è meglio munirsi del file che permette di evitare di avere inserito il cd..... perchè quello fornito con la superpatch non funziona benissimo....

E' perfetto, funziona tutto.
Ho poi installato la patch 2.0 per maglie e tutto, tolto cli stemmi doppioni grazie al tutorial su proevolutionline e ora posso realmente dire che è molto, ma molto superiore a pes 3 per ps2, ma anche a winning eleven 7 .......

GODO....:D

redbaron
17-12-2003, 22:16
Originariamente inviato da Henkatto
e ora posso realmente dire che è molto, ma molto superiore a pes 3 per ps2, ma anche a winning eleven 7 .......

Per quale motivo ? :confused:

panda80
17-12-2003, 22:33
Ciao, complimenti per il 3d.
Io ho problemi di fluidità con il gioco e una geffo 440 mx, detonator 43.45, sapete come rendere tutto + veloce?
Ho installato le varie patch e provato ad usare 3d analize ma non cambia niente....magari sbaglio le impostazioni.....aiutatemi!!!!!!

Alessio

Henkatto
17-12-2003, 22:52
Per quale motivo ? :confused:

Perchè è molto più definito, ma molto di parecchio.....

redbaron
17-12-2003, 23:06
Perchè è molto più definito, ma molto di parecchio.....

Premetto che li ho entrambi.
A parte la diversa risoluzione, di cui sulla TV non si sente la mancanza, dove starebbe tutto 'sto "molto di parecchio" ???
Posso capire l'euforia ..ma .... :rolleyes:

Henkatto
17-12-2003, 23:43
A parte la diversa risoluzione, di cui sulla TV non si sente la mancanza, dove starebbe tutto 'sto "molto di parecchio" ???

Allora, faccio qualche premessa...

Io non ho la ps2, e di tanto in tanto gioco a winning 7 a casa di amici.
Fino a qualche giorno fa, non giocando da molto a w7 credevo che w7 fosse superiore a pes 3 per pc, ma ieri sera ho giocato ore a w7 e devo dire che mi devo ricredere.
Il gioco è praticamente uguale, ma la grafica per pc io la trovo di gran lunga superiore.
A te che li hai tutti e due ti chiedo:
1: non ti pare che i giocatori su pc siano più grandi rispetto a w7 per ps2?
2: non ti pare che a w7 è più difficile segnare?

;) nessuna polemica... ma i miei occhi si sentono più appagati sul pc...

prova
17-12-2003, 23:57

Barone, guarda ... io posseggo sia la Ps2 [con WE 7 al seguito] che Pc [con Pes3].

Dopo una notte trascorsa a giocare a Pes3 su pc, il giorno dopo riprendendolo in mano contro gli amici sul televisore e la ps2 mi veniva da PIANGERE.

Guarda, il paragone a livello estetico non deve essere nemmeno fatto. ;)

gove
18-12-2003, 06:59
ho visto che qualcuno riesce a giocare a PES anche con ge-force 2 MX ( malgardo nelle specifiche minime è scritto da ge-force 3 in poi)

volevo sapere (me lo chiede un mio amico che intende comprarsi il gioco) se per farlo girare sulla ge-force MX servono patch ! oppure è giocabile anche senza .

Stell@
18-12-2003, 07:55

Infratti.......!!! :D
E se devo spaccare una lancia la spacco in favore delle play che mi segue in tutti i viaggi (con amici e birrini) ;)

redbaron
18-12-2003, 07:57
Originariamente inviato da prova
Barone, guarda ... io posseggo sia la Ps2 [con WE 7 al seguito] che Pc [con Pes3].

Dopo una notte trascorsa a giocare a Pes3 su pc, il giorno dopo riprendendolo in mano contro gli amici sul televisore e la ps2 mi veniva da PIANGERE.

Guarda, il paragone a livello estetico non deve essere nemmeno fatto. ;)

Ma chi ha mai parlato di grafica ?? La versione pc ha una risoluzione maggiore, e tte credo devi girare su monitor e su macchine molto piu' potenti di una ps2. Ma per il resto, che e' quello che conta di piu', i giochi sono identici e su una buona televisione con connessione rgb, la differenza non e' nemmeno cosi scandalosa. Mai provato a giocare su un 32" ? ;)

redbaron
18-12-2003, 08:00
Allora, faccio qualche premessa...

Io non ho la ps2, e di tanto in tanto gioco a winning 7 a casa di amici.
Fino a qualche giorno fa, non giocando da molto a w7 credevo che w7 fosse superiore a pes 3 per pc, ma ieri sera ho giocato ore a w7 e devo dire che mi devo ricredere.
Il gioco è praticamente uguale, ma la grafica per pc io la trovo di gran lunga superiore.
A te che li hai tutti e due ti chiedo:
1: non ti pare che i giocatori su pc siano più grandi rispetto a w7 per ps2?
2: non ti pare che a w7 è più difficile segnare?

;) nessuna polemica... ma i miei occhi si sentono più appagati sul pc...

Io aspetto winning eleven international, dovrebbe avere 24 squadre in piu', se non ho capito male. ;) Comunque al momento e' meglio pes3 di we7. Per gli omini + grandi non saprei, non c'ho mai fatto caso.

Ecio
18-12-2003, 08:44
Originariamente inviato da gove
ho visto che qualcuno riesce a giocare a PES anche con ge-force 2 MX ( malgardo nelle specifiche minime è scritto da ge-force 3 in poi)

volevo sapere (me lo chiede un mio amico che intende comprarsi il gioco) se per farlo girare sulla ge-force MX servono patch ! oppure è giocabile anche senza .

lo stesso qualcuno che quando gli ho chiesto di dirmi quanti fps gli fa con fraps non ha piu' risposto ? ;)

di' al tuo amico di provare il demo prima....

pius82
18-12-2003, 08:45
che scoperta...ditemiq uale giochi di p nn + definito rispetto ad una console per via della risoluzione :rolleyes:

Dwayne
18-12-2003, 08:45
buongiorno a tutti :)

siamo già arrivati alla 113 pagina, vorrei sottolineare una cosa detta da red baron, "...Ma per il resto, che e' quello che conta di piu', i giochi sono identici..."

ecco, questo solo per dire come alla konami abbiano fatto un'ottima conversione, stiano facendo uscire patch per risolvere i problemi segnalati dagli utenti (a molti che hanno scritto hanno risposto subito), in più tantissima gente che prima si occupava solo di fifa adesso fa patch, magliette, aggiorna rose anche per pes3
in definitiva, non è quello che chiedevamo mesi fa?

io, dopo averci giocato parecchio, son felicissimo del lavoro dalla konami (e di tutti quelli che fanno patch e superpatch, anche se ne ho provate poche), non prenderò altri giochi di calcio fino all'uscita di pes4 (che mi andrebbe bene anche così, mi basterebbe il multi su internet in più :sperem: )

belfre
18-12-2003, 08:52
Installata l'ultima patch, ma come al solito è meglio munirsi del file che permette di evitare di avere inserito il cd..... perchè quello fornito con la superpatch non funziona benissimo....

E' perfetto, funziona tutto.
Ho poi installato la patch 2.0 per maglie e tutto, tolto cli stemmi doppioni grazie al tutorial su proevolutionline e ora posso realmente dire che è molto, ma molto superiore a pes 3 per ps2, ma anche a winning eleven 7 .......

GODO....:D

Scusa, domani installoo il gioco dal DVD originale. Mi spieghi la procedura che devo seguire con le varie patch ? Qual'è il file che permette di evitare di avere inserito il cd? Non si trova nella patch 2.0?
Insomma se puoi fare una spiegazione passo-passo te ne sarei grato. :sofico:

Stell@
18-12-2003, 09:00
Originariamente inviato da Dwayne in più tantissima gente che prima si occupava solo di fifa adesso fa patch, magliette, aggiorna rose anche per pes3
in definitiva, non è quello che chiedevamo mesi fa?

Beh magari non lo sai perchè non hai mai avuto la ps1 o la ps2 ma le patch le hanno sempre fatte per tutta la serie di W.E...!!!!!Non credo che ci sarà una conversione tipo "religione" :eek:

Dwayne
18-12-2003, 09:07
Originariamente inviato da Stell@
Beh magari non lo sai perchè non hai mai avuto la ps1 o la ps2 ma le patch le hanno sempre fatte per tutta la serie di W.E...!!!!!Non credo che ci sarà una conversione tipo "religione" :eek:

lo so, stavo parlando di gente che prima si occupava di moddare fifa per pc e adesso è passata a pes3 per pc ;)

chi si occupava già di pes e we avrà chiaramente continuato

Ecio
18-12-2003, 09:18
Originariamente inviato da Dwayne
lo so, stavo parlando di gente che prima si occupava di moddare fifa per pc e adesso è passata a pes3 per pc ;)

chi si occupava già di pes e we avrà chiaramente continuato

ha ragione dwayne, x es. Leo di proevolutionline prima era un moderatore (forse anche patchare) di fifa ora e' passato a pes3.... cque chiaramente c'era gia' tanta gente anche prima che lavorava a we/pes :D

belfre
18-12-2003, 13:47
Scusa, domani installoo il gioco dal DVD originale. Mi spieghi la procedura che devo seguire con le varie patch ? Qual'è il file che permette di evitare di avere inserito il cd? Non si trova nella patch 2.0?
Insomma se puoi fare una spiegazione passo-passo te ne sarei grato. :sofico:

:) :cool: :) :cool: :) :cool:

gove
18-12-2003, 13:58
ha ragione dwayne, x es. Leo di proevolutionline prima era un moderatore (forse anche patchare) di fifa ora e' passato a pes3.... cque chiaramente c'era gia' tanta gente anche prima che lavorava a we/pes :D

senza contare che di siti ceh si occupano di PES per PC ,di patch e di aggiornamenti vari , crescono come i funghi.

anche perchè chiunque abbia esperienza di grafica puo usare un'editor (cosa che nella play era un po piu complessa)

il punto di forza che aveva Fifa per PC rispetto ai possessori delle consolle adesso viene colmato da PES (che sicuramente anche come in gioco in se è un'altra cosa)

ora devono solo mettersi al lavoro per regalarci la ciliegina !!

la patch -On line

coatto87
18-12-2003, 14:58
Per la patch online non si sa ancora niente?

Everland
18-12-2003, 15:17
Originariamente inviato da coatto87
Per la patch online non si sa ancora niente?

Che vuoi tu?? Pussa via!! :D :sofico:

Niente ancora all'orizzonte, cmq... ;)

Ever4ever

gove
18-12-2003, 15:32

Ever4ever

si ma cmq il gioco non è predisposto nemmeno per giocare in LAN e nemmeno in split con 2 consolle (come lo erano altri giochi tipo formula 1 98)

e non credo che sia possibile arrivare a una simile patch

come per colin mc rae 3 ,se vogliamo giocare a pes 3 dovremo aspettare un seguito .

spero tanto di sbagliarmi :cry:

Ecio
18-12-2003, 15:44
Originariamente inviato da gove
si ma cmq il gioco non è predisposto nemmeno per giocare in LAN e nemmeno in split con 2 consolle (come lo erano altri giochi tipo formula 1 98)

e non credo che sia possibile arrivare a una simile patch

come per colin mc rae 3 ,se vogliamo giocare a pes 3 dovremo aspettare un seguito .

spero tanto di sbagliarmi :cry:

secondo me potrebbero farlo utilizzando l'approccio kaillera usato per MAME ed ePSXe...magari creando dei joystick "virtuali"

coatto87
18-12-2003, 18:36

Ever4ever

Oggi ho giocato a scuola (all'autogestione) a WE7 patchato e mi piace da morire cosi mi è ritornato l'interesse per PES mettendo da parte FIFA :O :p :p

diablo69
18-12-2003, 18:56
Oggi ho installato sul mio pentium 3 da 550 mhz Pes 3, ma quando provo a giocare, il gioco mi va a rallentatore, come faccio a farlo andare a velocità normale??
Ho speranza di poterci giocare a velocità decente??:( :( :eek: