View Full Version : Pes3 - thread ufficiale
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
Provato e riprovato.
Che dire,è PES3,è il calcio.
Giocabilità pressochè perfetta,grafica ottima (non eccelsa),fisica sbalorditiva.
I 5 livelli di difficoltà sono stati calibrati ottimamente,già al terzo livello giocando con la tastiera il gioco risulta piuttosto impegnativo.
Qualche piccolo difettuccio cmq c'è,avete notato quanto è difficile rubare la palla alla cpu usando il tasto del tackle (nella lotta per il possesso della palla spesso vincono loro o cmq l'arbitro fischia sempre il fallo contro)?Avete notato che l'arbitro fischia spesso dei falli inesistenti?
Una altra cosa,esiste un modo per far scattare i giocatori in attacco?Non so perchè non riesco più a fare gli assist (con inserimento dell'attaccante) come li facevo una volta in WE4.
Oltre al dai e vai, l'unico modo x far scattare i giocatori è ambiando il comportamento offensivo del singolo giocatore o caricando le strategie della squadra (tipo contropiede)..
Nessuno sa rispondere alla domanda che ho fatto poco + su???:cry: :cry:
alexio.bin
23-10-2003, 23:15
scusate, nessuno è in grado di rispondermi?
Servono gli stick nel gamepad o bastano gli 8 tasti per giocare a PES?
Perchè io per il momento sto giocando perfettamente col thrustmaster firestorm digital 3, che ha solo 8 tasti.
Originariamente inviato da alexio.bin
scusate, nessuno è in grado di rispondermi?
Servono gli stick nel gamepad o bastano gli 8 tasti per giocare a PES?
Perchè io per il momento sto giocando perfettamente col thrustmaster firestorm digital 3, che ha solo 8 tasti.
Gli stick non sono ncessari, ma sono utili.. puoi controllare i passagi corti e i lanci manualmente e con precisione senza doverti affidare al "giudizio" della CPU. Permettono poi di fare alcune finte, come la veronica e l'alzarsi la palla.In somma se vuoi giocare al meglio SERVONO
alexio.bin
23-10-2003, 23:22
Thanks,
allora servono per godersi il gioco in tutto e per tutto!
Henkatto
24-10-2003, 01:11
Originariamente inviato da nikki--boohh
come gioco non e' affatto male!
per ora gioco a 1024x768 ma ho provato anche a 1280x1024 e andava bene.
Scusa, ma proprio non so come facevi a giocare a 1280x1024, io faccio 60 frame con le impostazioni inalterate ma con la risoluzione di 800x600....
boh...
Se imposto tutto scadente, ed il vsync attivo per non far fare il difetto del refresh, non riesco a giocare in maniera fluida sempre nemmeno a 1024x768
Henkatto
24-10-2003, 01:23
Originariamente inviato da kikbond
www.fraps.com
Ti ringrazio per la soffiata, e ho misurato 60 frame stabili a 800x600 e impostazioni video nel pannelo ati in defoult, ma non ti sembrano troppi 60 frame, non è troppo veloce.....
Henkatto
24-10-2003, 01:24
Dopo ore e ore di gioco, che dire, purtroppo non sono entusiasmata come credevo.
Con questo non voglio dire che il gioco è da buttare, ci mancherebbe, ma le premesse credevo fossero tali da attendersi di più.
1) Il gioco in definitiva mi pare un po troppo caotico e frenetico, non si ha il tempo di stoppare la palla.....
2) I movimenti dei giocatori come già detto prima non sono perfetti sul terreno di gioco, sembra che hanno i pattini, e negli spostamenti laterali ancora peggio....
3) I giocatori mi sembrano troppo grandi, ho provato a calcolare la misura, l'area di rigore non potrebbe mai essere 16 metri, forse è per questo che è caotico, troppo piccolo il campo, o troppo grandi i giocatori.
4) Negli stop i giocatori spostano troppo la palla, risultato, difficle controllo.....
Purtroppo se la versione definitiva resta così penso di acquistare una ps2 per giocare a winning eleven 7.....
redbaron
24-10-2003, 07:59
Originariamente inviato da Henkatto
Dopo ore e ore di gioco, che dire, purtroppo non sono entusiasmata come credevo.
Con questo non voglio dire che il gioco è da buttare, ci mancherebbe, ma le premesse credevo fossero tali da attendersi di più.
1) Il gioco in definitiva mi pare un po troppo caotico e frenetico, non si ha il tempo di stoppare la palla.....
2) I movimenti dei giocatori come già detto prima non sono perfetti sul terreno di gioco, sembra che hanno i pattini, e negli spostamenti laterali ancora peggio....
3) I giocatori mi sembrano troppo grandi, ho provato a calcolare la misura, l'area di rigore non potrebbe mai essere 16 metri, forse è per questo che è caotico, troppo piccolo il campo, o troppo grandi i giocatori.
4) Negli stop i giocatori spostano troppo la palla, risultato, difficle controllo.....
Purtroppo se la versione definitiva resta così penso di acquistare una ps2 per giocare a winning eleven 7.....
Il gioco e' in tutto e per tutto uguale alla versione ps2, l'ambiente di sviluppo RENDERWARE e' multipiattaforma e il porting e' stato fatto molto agevolmente. Non ti resta che comprare fifa 2004 :D
Originariamente inviato da redbaron
Il gioco e' in tutto e per tutto uguale alla versione ps2, l'ambiente di sviluppo RENDERWARE e' multipiattaforma e il porting e' stato fatto molto agevolmente. Non ti resta che comprare fifa 2004 :D
Bè allora in questo caso non è una gran simulazione di calcio, ho notato per es. che quando faccio pressing certe volte gli toglie il pallone e lo spedisce di diversi metri + avanti, bè se questa è una simulazione di calcio, lo è anche fifa!!!!!
Nicky Grist
24-10-2003, 08:27
Originariamente inviato da Burns
sapete se esiste un elenco completo dei tasti e delle combinazioni che si possono fare?una specie di guida...
Va bene anche della ps2, poi io mi adatto!
Qui (http://www.freeforumzone.it/viewdiscussioni.aspx?f=4567&idc=2) e qui (http://www.wegrinta.it/) potete trovare tutto il necessario per imparare ad usare al meglio Pes3 e il suo cugino dagli occhi a mandorla We7:D
....aspettando la patch (sia per pc che per ps2:cool: )
Ataru_Moroboshi
24-10-2003, 08:41
Ma come ca**o si fa a fare il triangolo???
ma non era L1+x???:muro: :muro: :muro: :muro:
Maledetti!!!
Hanno cambiato tasti?:confused: :confused:
Nicky Grist
24-10-2003, 08:43
Originariamente inviato da Ataru_Moroboshi
Ma come ca**o si fa a fare il triangolo???
ma non era L1+x???:muro: :muro: :muro: :muro:
Maledetti!!!
Hanno cambiato tasti?:confused: :confused:
si è sempre L1+x + il passaggio che decidi (x oppure triangolo oppure quadrato oppure R3)
ramses77
24-10-2003, 08:46
Scusate se mi intrometto ma questa demo è fantastica. E come sarà il gioco definitivo??
Mio padre è entrato in camera e mi ha chiesto che partita stavo vedendo!! (r9700, 2,5Ghz,512DDR,1280x1024x32).
Due domanda: ma anche a voi il menù ogni tanto si pianta e non risponde ai comandi da tastiera (su-giu-dx-sx-ok-esc)?
Visto che 2'30" per tempo sono pochi per ambientarsi e giocare come vorrei, è possibile modificare qualche conf. per aumentare il tempo?
Denton84
24-10-2003, 08:47
non è da paragonare a fifa.......partendo da questo presupposto però prendete i punti di henkatto uno per uno e dite se non sono veri.....
a me questa pretesa di realismo assoluto mi fa vedere tutti i punti negativi......insomma.......questo pes è bello solo perchè i precedenti sono fantastici perchè miglioramenti concreti non ce ne sono stati (ci sono stati...ma io intendo che facciano elevare il gioco...non che modifichino qualcosa qui e la che comporta una simulazione migliore e minor divertimento...ad esempio) imho
questo a livello di giocabilità ovviamente.
quanto a quello dei giocatori "grossi".....bhe come si può dargli torto...mercoledì ho giocato pes......poi ho visto la partita la sera.....mi sembravano due cose differenti......sembra di giocare in 1 in un campo di calcetto.....ma non solo i giocatori.....anche le linee del fondo sono sproporzionate....mantenendo le proporzioni sarebbero larghe un metro..... avete mai visto righe larghe un metro?
sembra nhl perchè i giocatori scivolano sul campo :D
e quanto ai ritmi frenetici gli do ancora ragione.....perchè nelle partite reali ci sono sempre fasi in cui il ritmo cala vistosamente....si fa melina....e cmq non c'è un pressing costante....non è sempre un pressing asfissiante come in pes (Ma anche in fifa).....
cmq è un titolo sicuramente superiore a fifa dal punto di vista della giocabilità.......io non voglio criticarlo oltremodo per dire che fa schifo...è il miglior gioco di calcio mai fatto per pc......però sto dicendo che con we5 c'era anche uhn divertimento maggiore imho....
e siccome al contrario di fifa.......pes partiva già da un OTTIMO livello di giocabilità.....avrebbero fatto meglio invece che infarcire di effetti che non migliorahno la grafica ma la appesantiscono al limite del ridicolo, piuttosto di introdurre e correggere un po delle cose sopra dette.
ad esempio..... il tocco sotto a seguire, la giravolta (non la veronica) i passaggi con la a ma ad affetto invece che dritti, i pallonetti meglo studiati in modo che puoi farli anche da lontano e non davanti al portiere, qualche mossa in più per scartare oltre che il doppio passo che poco serve......ad esmepio....una cosa banalissima, far passare la palla da una parte e correre dall'altra per riprenderla dopo il giocatore.
e poi soprttuto curare almeno le dimensioni e proporzioni
così si che era il titolo definitivo.....ora è un ottimo titolo ma di definitivo ha poco.....perchè di introduzioni nel gameplay nette da cambiare la giocabilità in meglio non ne ho viste :(
ecco....c'è di buono che alcune cose (non quelle che ho detto ma cmq è sempre qlcs) si potranno modificare, di sicuro usciranno un po di patch......e questo non è che un vantaggio del pc......perchè si potrà migliorare il gioco in molti aspetti :)
Denton84
24-10-2003, 08:49
Originariamente inviato da ramses77
Scusate se mi intrometto ma questa demo è fantastica. E come sarà il gioco definitivo??
Mio padre è entrato in camera e mi ha chiesto che partita stavo vedendo!! (r9700, 2,5Ghz,512DDR,1280x1024x32).
Due domanda: ma anche a voi il menù ogni tanto si pianta e non risponde ai comandi da tastiera (su-giu-dx-sx-ok-esc)?
Visto che 2'30" per tempo sono pochi per ambientarsi e giocare come vorrei, è possibile modificare qualche conf. per aumentare il tempo?
ma lol
:D
cmq anche a me si pianta......allora non sono l'unico sfigato :)
il gioco definitivo spero che migliori qlcsina :)
poi dovrete insegnarmi tutte le combo :oink: :D
appena ho il dual action però che ora col sidewinder non ho tutti i tasti
Ataru_Moroboshi
24-10-2003, 09:01
Per chi voleva muovere il portiere si fa premendo L1+Triangolo e si assume il comando del portiere...
per chi è interessato ho trovato una lista di comandi per pes3 (in realtà è per we7, manca qualcosina).
la trovate qui
http://wegrinta.forumeye.it/wegrinta/giochi/SERIES/WorldSoccerWinningEleven7/comandi.shtml
Ataru_Moroboshi
24-10-2003, 09:08
pare che la demo ufficiale esca il 1 novembre...
(si morrmora)
speriamo risolva qualche problemino di rallentamenti...
è possibile che mi rimane a 60 fps ma rallenta il gioco?
ho provato col v-sinc attivato e col v-sinc disattivato, ma fa uguale... ho dovuto mettere a 640x480 per giocare... è frustrante... a 800x600 gioco quasi tutta la partita bene, però nei replay è rallentatissimo.
ataru, forse vuole più memoria, tu hai la mia stessa scheda video (io ho una 8500@9100) quindi per quella dovrebbe andarti bene
che driver hai? io son sempre fermo ai catalyst 3.4
Mi date un consiglio sul gamepad adatto per giocare a PES 3 sul pc ?
Visto che è un gioco nato su playstation ti consiglio un joypad uguale:
Logitech Dual Action Gamepad (http://www.logitech.com/index.cfm?page=products/details&CRID=11&CONTENTID=6951&countryid=10&languageid=5)
oppure
X-Technologies Dark Rumble (http://www.xtecnologies.com/italian/scheda.asp?prodotto=TEC098VC[URL=http://)
Nel link è quello per Playstation ma, per PC, è identico.
Io ho quest'ultimo ed è perfetto. Ho provato anche il Logitech e va anch'esso molto bene con la caratteristica di essere un po' più robusto del Dark Rumble.
Ciao.... e fremo per il demo!!!!! :sbav:
Originariamente inviato da Karu
Ciao.... e fremo per il demo!!!!! :sbav:
Lo hai giocato??? Se si, come va??? Ho una ti4200 e per andare bene devo mettere il refresh a 60 hz, a te??? Che driver usi???
alexio.bin
24-10-2003, 09:50
per Karu
scusa, ho comprato proprio ieri X-Technologies Dark Rumble, il negoziante aveva detto che era perfetto, anche se nei requisiti non c'era win XP.
Ho provato ad installarlo, ma niente da fare , l' Xp non lo vuole riconoscere, puoi aiutarmi o devo riportarglielo?
Ataru_Moroboshi
24-10-2003, 10:10
Originariamente inviato da Dwayne
ataru, forse vuole più memoria, tu hai la mia stessa scheda video (io ho una 8500@9100) quindi per quella dovrebbe andarti bene
che driver hai? io son sempre fermo ai catalyst 3.4
Io ho i Neutral 2puntoqualcosa che lavorano coi cat3.7
francamente a conti fatti la risoluzione non mi interessa più di tanto perché tendenzialmente giocherò sull'uscita TV sdraiato comodamente sul divano, però quei rallentamentei sono veramente fastidiosi...
Henkatto
24-10-2003, 10:11
Premesso che non ho mai giocato nella via vita a fifa più di una partita di prova, premesso che ho giocato sulla ps a tutti i winning mai usciti, premesso che gioco a winning 7 a casa di amici perchè non ho la ps2, vi sembrano sballate queste critiche?
per Karu
scusa, ho comprato proprio ieri X-Technologies Dark Rumble, il negoziante aveva detto che era perfetto, anche se nei requisiti non c'era win XP.
Ho provato ad installarlo, ma niente da fare , l' Xp non lo vuole riconoscere, puoi aiutarmi o devo riportarglielo?
Ciao alexio.
Io ho XP e mi funziona perfettamente installando i drivers che scarichi da
QUI (http://www.xtecnologies.com/download/DarkRumble-Win2000-XP.zip).
Prima installi i drivers poi vai in periferiche di gioco, aggiungi e scegli quello con 8-BUTTONS e basta.
X raph45
La demo di PES3 non l'ho ancora provata... la sto scaricando.
Fremo proprio perchè non vedo l'ora! :muro:
Appena la provo saprò dirti di più su "come mi va" e con quali impostazioni.
alexio.bin
24-10-2003, 10:26
ho installato proprio quei driver, dopo l'installazione escono 4 voci e io aggiungo quella 8-button(..............), l'altra 8-button non me la fa aggiungere, dopodichè se gioco a PES non funziona niente , quando cerco di configurarlo in winXp non ci riesco perchè alcuni tasti non funzionano proprio. Please help me!
p.s. Io ho la versione gameport, forse tu hai quella usb?
Henkatto
24-10-2003, 10:33
Volevo aggiugere due cose
1) sto giocando con il livello 3 ed il gioco mi sembra molto più reale e giocabile come velocità, forse è ancora presto il 5 dove comunque ho anche vinto, ma non riesco a fare il gioco che vorrei
2) ma perchè le animazioni sono così lente rispetto al gioco? tipo l'arbitro quando viene ad ammonirti....
ciao
Un'ultima cosa, io ho 3 joistick konami per ps1, quelli con la manovella per intenderci, tipo sala giochi, sono compatibili con questi adattatori?
Premesso che non ho mai giocato nella via vita a fifa più di una partita di prova, premesso che ho giocato sulla ps a tutti i winning mai usciti, premesso che gioco a winning 7 a casa di amici perchè non ho la ps2, vi sembrano sballate queste critiche?
1) non so, forse dipende dal tipo di gioco che fai, io non lo considero frenetico
2) le animazioni dei giocatori sono una delle cose che apprezzo di più in pes3, sugli spostamenti laterali ti dò ragione, non sono fatti granchè bene
3)non c'ho mai fatto caso, cmq mi pare uguale a tutti gli altri pes o winning (magari sono sbagliate a tutti le proporzioni, boh)
4)a me succede solo se ricevo palla con il tasto della corsa premuto ;)
io penso comprerò pes3 :)
ah, il prezzo ufficiale sembra intorno ai 50 €, la solita halifax che in italia lo fa costare più che all'estero (in germania si trova sui 35 :mad: )
1) sto giocando con il livello 3 ed il gioco mi sembra molto più reale e giocabile come velocità, forse è ancora presto il 5 dove comunque ho anche vinto, ma non riesco a fare il gioco che vorrei
2) ma perchè le animazioni sono così lente rispetto al gioco? tipo l'arbitro quando viene ad ammonirti....
ciao
Un'ultima cosa, io ho 3 joistick konami per ps1, quelli con la manovella per intenderci, tipo sala giochi, sono compatibili con questi adattatori?
a me il livello 3 pare troppo facile (gioco a livello 5 e vinco praticamente sempre, dopo un pò che giochi contro le solite squadre è difficile non farlo)
a sentire chi ha pes3 sulla ps2, la master league è veramente tosta, nelle amichevoli o partite singole e più facile, spero sia così anche per pc ;)
con gli adattatori "dovrebbe" andare tutto, però la certezza ce l'avrai solo provandoli ;)
sbomberino
24-10-2003, 11:52
ciao
punto 1 e 2... è una demo... a casa mia gira troppo veloce e devo mettere i filtri, da un mio amico è ingiocabile per quanto è lento..
Io gioco a livello 3 e lo trovo un livello equilibrato, cmq se vuoi il top entra nel dettaglio della formazione, modifica il comportamento della squadra, dei giocatori, il pressing, la posizione in campo, i movimenti con o senza palla, la marcatura... tutto secondo il gioco che hai in mente di fare... diventa il simulatore REALE IMPERIALE DEFINITIVO GLOBALE...
incredibile :D
allora.. non sono molto d'accordo con gli stop.. gli stop son cannati solo a condizione che il giocatore non sia un fenomeno, e che stoppi in corsa, con L1 già premuto.. e anche nela realtà c'è chi canna lo stop in corsa..
Sono d'accordo sul fatto che i giocatori pattinino un pò.
Il discorso della velodità di gioco e del pressing è complesso.. bisogna contare che nella realtà le partite non durano 10 o 20 minuti, ma 90. Se si tentase di riprodurre un gioco "reale" vedi che fare una partita di 10 minuti non avrebbe senso. Finirebbe sempre 0 a 0.
L'equilibrio raggiunto da PES 3 mi sembra corretto.
Riguardo alle dimensioni.. sono dubbioso.. un pò dipende dalla telecamera (se metti panoramica il tutto sembra + normale), ma probabilmente hai ragione
Nicky Grist
24-10-2003, 11:57
Il discorso della velodità di gioco e del pressing è complesso.. bisogna contare che nella realtà le partite non durano 10 o 20 minuti, ma 90. Se si tentase di riprodurre un gioco "reale" vedi che fare una partita di 10 minuti non avrebbe senso. Finirebbe sempre 0 a 0.
[/QUOTE]
quoto
Originariamente inviato da raph45
Ragazzi attivando il vsync il gioco comincia ad andarmi lento in certi tratti, mentre con il vsync off se metto refresh troppo alti (da 85) il gioco va troppo veloce, ho una ti4200, come risolvo???
stesso tuo identico prob!!! ank'io ho una TI4200 cn XP2000+... a 1024x768 va a una velocità inaudita, ma se abbasso il refresh sotto a 85Hz la velocità è OK! idem cm te, se provo semplicemente a mettere qlc filtro(AA2x o Anisotropic etc etc...) mi rallenta d brutto bruto brutto (:D ;) ), eppoi si accelera all'improvviso in alcune parti del campo... cm posso risolvere?
thanxxx :)
Originariamente inviato da sbomberino
cmq se vuoi il top entra nel dettaglio della formazione, modifica il comportamento della squadra, dei giocatori, il pressing, la posizione in campo, i movimenti con o senza palla, la marcatura... tutto secondo il gioco che hai in mente di fare... diventa il simulatore REALE IMPERIALE DEFINITIVO GLOBALE...
incredibile :D
Quoto alla stragrande,si può fare davvero di tutto,basta perderci qualche minuto per far giocare la squadra davvero come uno vuole!!E poi altra chicca....erano i minuti finali,perdevo uno a zero,calcio d'angolo per me...e il mio portiere s'è precipitato in area per cercare di prenderla di testa.....PAZZESCO!!!!
:eek: :eek:
ho installato proprio quei driver, dopo l'installazione escono 4 voci e io aggiungo quella 8-button(..............), l'altra 8-button non me la fa aggiungere, dopodichè se gioco a PES non funziona niente , quando cerco di configurarlo in winXp non ci riesco perchè alcuni tasti non funzionano proprio. Please help me!
p.s. Io ho la versione gameport, forse tu hai quella usb?
A me funziona con quei drivers. Con PES3 dovrò propvare appena posso.
Dietro al joypad hai notato degli interruttori? Beh devono essere così (giralo con il cavo verso l'alto):
il primo in alto tutto a sinistra;
quello al centro tutto a sinistra;
l'ultimo in basso tutto a destra.
Poi rifai la taratura.
Buona fortuna.
Originariamente inviato da Kudram
stesso tuo identico prob!!! ank'io ho una TI4200 cn XP2000+... a 1024x768 va a una velocità inaudita, ma se abbasso il refresh sotto a 85Hz la velocità è OK! idem cm te, se provo semplicemente a mettere qlc filtro(AA2x o Anisotropic etc etc...) mi rallenta d brutto bruto brutto (:D ;) ), eppoi si accelera all'improvviso in alcune parti del campo... cm posso risolvere?
driver??? Io i 52.16.
Originariamente inviato da 17mika
allora.. non sono molto d'accordo con gli stop.. gli stop son cannati solo a condizione che il giocatore non sia un fenomeno, e che stoppi in corsa, con L1 già premuto.. e anche nela realtà c'è chi canna lo stop in corsa..
Sono d'accordo sul fatto che i giocatori pattinino un pò.
Riguardo alle dimensioni.. sono dubbioso.. un pò dipende dalla telecamera (se metti panoramica il tutto sembra + normale), ma probabilmente hai ragione
Concordo con tutto.
Io non ho parole è BELLISSIMO...graficamente ha qualche dettaglio in meno di Fifa ma non è ciò che si cerca in un gioco di calcio ...è strabiliante la fluidità dei movimenti!! e poi il contesto è davvero avvincente!
Non vedo l'ora che esca il gioco completo....poi a modificare palloni..facce...magari ci si inventa qualcosa ma lo lascerei cosi!
SPETTACOLO!
ramses77
24-10-2003, 13:15
Una cosa che mi ha deluso un po' è il manto erboso: anche a 1280x1024x32 è lo stesso della play.
Non c'è modo di applicare una texture migliore anche nella demo?
Originariamente inviato da ramses77
Una cosa che mi ha deluso un po' è il manto erboso: anche a 1280x1024x32 è lo stesso della play.
Non c'è modo di applicare una texture migliore anche nella demo?
è vero modificando Af e risoluzione il dettaglio del campo rimane sempre lo stesso...ma nn andrò a impiccarmi per questo...(nn avrei il tempo di impiccarmi visto che ora pes full immersion rules:D )
alexio.bin
24-10-2003, 13:28
per Karu
No, non li avevo affatto notati, ti ringrazio, adesso funziona tutto tranne gli stick, non riesco a farli funzionare in PES 3 anche nella taratura non funzionano.
Adesso provo al demo di fifa 2004 se funzionano.
:dissident:
24-10-2003, 13:41
INFO TECNICA
a me con un athlon xp 1700+ 512 mega DDr e GEFORCE 1 DDR (:eek: ) al 800x600 dettaglio medio gira fluido...merito del RIVA TUNER....
ronaldovieri
24-10-2003, 13:43
con la configurazione in sign i driver forceware 52.16 gioco alla ris. 1024x768 aa2xq anis 4x refresh 85hz non so se è attivato il v-sink perchè non lo trovo l'opzione
cmq il gioco è fluidissimo ne troppo veloce ne troppo piano.
mitico
driver??? Io i 52.16.
io ho i 45.23...
insomma raga c'è un modo x farlo girare decentemente fermo restando k nn voglio cecarmi qundi volgio gli 85Hz?
rispondete in massa...
Originariamente inviato da ronaldovieri
con la configurazione in sign i driver forceware 52.16 gioco alla ris. 1024x768 aa2xq anis 4x refresh 85hz non so se è attivato il v-sink perchè non lo trovo l'opzione
cmq il gioco è fluidissimo ne troppo veloce ne troppo piano.
mitico
ho più o meno la tua conf... stesso procio stessa scheda ma ho solo 256 DDR d ram!
scusa ma k driver sn i forceware? :confused:
ho più o meno la tua conf... stesso procio stessa scheda ma ho solo 256 DDR d ram!
52.16..nuovi deto
ronaldovieri
24-10-2003, 13:53
i nuovi detonator cmq li trovi sul sito di nvidia
ciao
grassie... mò provvedo a scaricare e provo!
grassie... mò provvedo a scaricare e provo!
Io sto utilizzando una versione beta dei 52.16 e ho i problemi suddetti, mi sa che i driver c'entrano ben poco!:(
sbomberino
24-10-2003, 14:01
un pò ot
ma per aggiornare i driver coni nuovi detonator, devo disinstallare quelli precedenti o si aggiorna in automatico con questi nuovi?
CYA! :D
Io sto utilizzando una versione beta dei 52.16 e ho i problemi suddetti, mi sa che i driver c'entrano ben poco!:(
appena provo t so dire... cmq credo dipenda tt dal refresh(a meno x il mio PC... e x quello d raph45, credo... ;) )...xkè se metto 60Hz il gioco va a velocità ottimale, ma nn voglio distruggermi gli occhi :rolleyes:
per Karu
No, non li avevo affatto notati, ti ringrazio, adesso funziona tutto tranne gli stick, non riesco a farli funzionare in PES 3 anche nella taratura non funzionano.
Adesso provo al demo di fifa 2004 se funzionano.
Figurati ;)
Per usare le leve analogiche devi usare l'interruttore al centro, mi pare (adesso sono in ufficio e lo uso poco in analogico). Fai attenzione perchè c'è scritto sopra all'interruttore... DIGITAL e ANALOG. Praticamente devi spostarlo da sinistra a destra.
Fammi sapere.
Ciao
Ragazzi ma a questo punto mi sorge un dubbio: non è che a chi va bene in realtà quando mette il gioco il monitor va a 60 hz??? :rolleyes:
Chiedo cortesemente a chi ha nell'osd del proprio monitor l'indicazione del refresh utilizzato di controllare quando giocano a pes3.
Cmq di solito la konami mette la velocità dei giocatori nei settaggi dei propri giochi di calcio, speriamo che lo facciano anche stavolta, è l'unica maniera oltre a un limitatore di fps per poter giocare bene con qualunque configurazione, con l'emulatore in parte si risolveva proprio così.
io ora tengo il monitor a 70hz..vsynk attivato...e nessuno tipo di problema.....
p.s
secondo voi è + utile l'AA o l'AF in pes???
io ora tengo il monitor a 70hz..vsynk attivato...e nessuno tipo di problema.....
Si, però così mi cieco gli occhi!!!:mad:
ma la demo ufficiale è uscita?^^
ciao
ma va...io ho un monitor 15 pollici...+ di così nn posso andare(a 75 si vede male)....mi sono sempre trovato bene..se uno pretende i 100hz che giochi a qualkos'altro..
ronaldovieri
24-10-2003, 14:28
Ragazzi ma a questo punto mi sorge un dubbio: non è che a chi va bene in realtà quando mette il gioco il monitor va a 60 hz??? :rolleyes:
Chiedo cortesemente a chi ha nell'osd del proprio monitor l'indicazione del refresh utilizzato di controllare quando giocano a pes3.
Cmq di solito la konami mette la velocità dei giocatori nei settaggi dei propri giochi di calcio, speriamo che lo facciano anche stavolta, è l'unica maniera oltre a un limitatore di fps per poter giocare bene con qualunque configurazione, con l'emulatore in parte si risolveva proprio così.
85hz
Henkatto
24-10-2003, 14:40
Originariamente inviato da ronaldovieri
85hz
Anche io, impostazioni di defoult ati, risoluzione monitor normale 1280x1024 a 85hz, ma gioco per avere 60frame a 800x600 qualità alta.. vsync sempre attivato altrimenti ho un problema di refresh....
ciao
redbaron
24-10-2003, 14:40
Non c'e' piu' da secoli ;)
Henkatto
24-10-2003, 14:44
Non c'è più è vero, ma forse era proprio il caso di reinserirlo....
Sulle versioni psx1 c'era fino all'anno scorso, almeno con le versioni che ho avuto fino ad allora.
Ba io dopo un partita a 60 Hz (ho perso la vista) sono tornato agli 85..
Per giocar decentemente così devo togliere il V-sinc e trovare il compromesso giusto..
I frames però non sno troppo stabili.. vado dai 53 agli 80 sulle fasce.. sembra siano tutti speedy gonzales:cry: :cry:
Rifaccio 1 domanda che ho fatto prima.. quando tiro spesso mi succede che i giocatori tirino una scamorza a 2 all'ora e non capisco perchè:( :( .. qualcunio mi può aiutare???
redbaron
24-10-2003, 14:59
Rifaccio 1 domanda che ho fatto prima.. quando tiro spesso mi succede che i giocatori tirino una scamorza a 2 all'ora e non capisco perchè:( :( .. qualcunio mi può aiutare???
Devi dosare il tiro, non devi premere, troppo a lungo o troppo poco, il pulsante. E' una cosa che imparerai con la perseveranza.
Succede anche nella realta' ;)
Grazie della risp.. ma quaesta cosa della scamorza premendo troppo non è fatta in modo un pò eccessivo??? anche facendoci caso (a non premere troppo) mi capita lo stesso.... o forse è il mioWingman che è andato a puttane:confused: :confused:
io ho il refresh a 100 hz e il gioco è perfetto ;)
alexio.bin
24-10-2003, 15:23
Karu, quand'è che torni a casa?
Io sto provando di tutto, ma ste leve non funzionano; una volta spostato da digitale ad analogico, funziona solo lo stick sinistro e non quello destro, inoltre lo stesso stick sinistro funziona in tutte le direzioni tranne quando lo muovo a destra, infatti durante la partita non posso attaccare sulla destra.
allora raph45 -e x tt quelli k hanno lo stesso prob- io ho risolto in parte il prob:
ho disattivato il V-synch cn RivaTurner(xkè nei detonator nn trovo nessuna voce in proposito) e il gioco così va ancora più veloce d prima, è una cosa alluccinante... allora mettendo qsti settaggi nei detonator raggiunge una velocità quasi-ottimale(forse 1 pochino lenta!):
AA Quincunx
Filtro Anisotropico 2x
attivato Aumento contrasto della trama(k mi sembra del tt ininfluente)
e a Impostazioni Intellisample ho settato Prestazioni elevate
mmmmh... viene 1 dubbio... ma il V-synch a k serve?e voi cm lo mettete?
:)
redbaron
24-10-2003, 15:31
Grazie della risp.. ma quaesta cosa della scamorza premendo troppo non è fatta in modo un pò eccessivo??? anche facendoci caso (a non premere troppo) mi capita lo stesso.... o forse è il mioWingman che è andato a puttane:confused: :confused:
Puo' essere (wingman), ma se non hai mai giocato a nessun episodio di PES, devi solo prenderci la mano. ;)
Karu, quand'è che torni a casa?
Io sto provando di tutto, ma ste leve non funzionano; una volta spostato da digitale ad analogico, funziona solo lo stick sinistro e non quello destro, inoltre lo stesso stick sinistro funziona in tutte le direzioni tranne quando lo muovo a destra, infatti durante la partita non posso attaccare sulla destra.
Qui siamo parecchio OT.
Ti ho inviato un PVT. Leggilo e rispondimi anche via mail, che ti ho lasciato.
Ciao
P.S. Scusate per l'OT...:rolleyes:
alexio.bin
24-10-2003, 17:02
ragazzi, ma non possono funzionare insieme 2 gamepad ?
quanti joypad vuoi... stamattina ho giocato 2on2 con 4 joypad completamente diversi
fabiannit
24-10-2003, 17:07
Per gli abbonati Premium Gold, ecco la demo:
http://www.multiplayer.it/files/scheda.php3?id=15024
alexio.bin
24-10-2003, 17:10
giusto, ho risolto!
p.s.Ma la demo è a pagamento?
redbaron
24-10-2003, 17:17
Originariamente inviato da fabiannit
Per gli abbonati Premium Gold, ecco la demo:
http://www.multiplayer.it/files/scheda.php3?id=15024
C'era gia' ieri, ma e' a pagamento!
Raga ..la demo si scarica anche dalla Homepage di tiscali..
fabiannit
24-10-2003, 17:24
C'era gia' ieri, ma e' a pagamento!
ah:) :)
fabiannit
24-10-2003, 17:26
ecco il link :)
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/download/CHIAVE/proe4828122410103/TIPO_PAGINA/demo
redbaron
24-10-2003, 17:27
Link di file front:
http://www.filefront.com/r.b/page__file_info/_filepath__/socceraccess/fifaplus/demo/Pro%20Evolution%20Soccer%203%20DEMO%20version.exe/_clear__page,filepath/_output.html
Henkatto
24-10-2003, 17:30
Incredibile:muro: :muro: :muro:
Ho fatto un casino di prove e tentativi, poi ho voluto accertarmi delle prestazioni ed ho installato a distanza di mesi 3dmark 2001....
:mad: :mad: :mad:
Cosa scopro.........????????????
Che devo formattare tutto, qualche settimana fa facevo 8400 ora solo 5600............
:mad: :mad: :mad:
Ed io che già volevo cambiare scheda....;) ;) ;)
meno male, risparmio un po:D :D :D :D
ok, nn far caso alle cose k avevo scritto in precedenza...
ho appena finito ora d installare i nuovi detonator ForceWare 52.16 UFFICIALI e il gioco va benissimo... nessun bug... refresh a 85Hz e velocità in gioco PERFETTA!!! t consiglio vivamente d fare lo stesso anke tu! ;)
ciao
stealth81-
24-10-2003, 18:36
SBAV!!!
Ragazzi questo gioco è strepitoso....finalmente un gioco di calcio degno per il pc!
Adios Fifa xxxx :D
Ragazzi la demo è uscita.
Se volete scaricarla o postare le vostre impressioni direi che è il caso di usare questa discussione
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=545836&perpage=20&pagenumber=1
In questo thread, invece, è preferibile che postiate solo impressioni di carattere generale relative gioco completo che deve ancora uscire.
;)
ho appena finito ora d installare i nuovi detonator ForceWare 52.16 UFFICIALI e il gioco va benissimo... nessun bug... refresh a 85Hz e velocità in gioco PERFETTA!!! t consiglio vivamente d fare lo stesso anke tu! ;)
Scusa ma tu come lo hai impostato il refresh??? Io ho w2k che mi fa andare cmq a 60 con i giochi se non usi i programmi come nv refresh tool.
Scusa ma tu come lo hai impostato il refresh??? Io ho w2k che mi fa andare cmq a 60 con i giochi se non usi i programmi come nv refresh tool.
il refresh l'ho impostato cn i nuovi detonator k ho appena installato! ;) c'è una schermata nel pannello d controllo dei driver k t fa scegliere x ogni risoluzione il refresh k preferisci!
c'è proprio 1 voce velocità di aggiornamento! puoi settare fino a 240Hz!!! :eek::eek: ovviamente se il monitor lo supporta...
dimenticavo... ho winz XP PRO! la voce dovrebbe esserci anke in winz2000... i driver sn gli stessi! hai installato i 52.16WHQL?
c'è proprio 1 voce velocità di aggiornamento! puoi settare fino a 240Hz!!! :eek::eek: ovviamente se il monitor lo supporta...
Già vista quella voce e utilizzata, adesso vediamo come si comporta con gli ufficiali.
ciao
Confermo!!!
Con i 52.16 tutto torna OK
;)
Confermo!!!
Con i 52.16 tutto torna OK
;)
:D:D
Ho appena scoperto che avevo installato i 52.14, non i 52.16.:D:D
ho messo il detonator 52.16 ho win xp e la asus vnidia def4 mx 440 ma ora mi da problemi di grafica il gioco!?!?!?! cavolo il campo quasi non si vede qualcuno sa come fare?
Originariamente inviato da Sbardy
ho messo il detonator 52.16 ho win xp e la asus vnidia def4 mx 440 ma ora mi da problemi di grafica il gioco!?!?!?! cavolo il campo quasi non si vede qualcuno sa come fare?
hai disinstallato prima i driver vecchi??
Lo hai giocato??? Se si, come va??? Ho una ti4200 e per andare bene devo mettere il refresh a 60 hz, a te??? Che driver usi???
Ciao Raph45.
Beh ora ho appena fatto una partita alla demo di PES3:
mi va fluidissimo. Nessun scatto di sorta. Al massimo dettaglio e 1024x768 refresh 85Hz (anche da OSD monitor).
Detonator 43.45E (dalla ASUS)
DirectX 8.1 (ho appena formattato non ho ancora installato le 9)
Beh la grafica non è malaccio come mi attendevo, la giocabilità è molto buona ma nelle proporzioni tra campo, palla e giocatori... non ci siamo.
Vabbè farò sto sforzo... mi prenderò sia PES3 che Fifa2004!!
:sofico:
Ciao;)
Henkatto
25-10-2003, 00:13
Sono tornato ad una configurazione driver accettabile, dopo una bella ripulita e catalist 3.8
3dmark 2001 8300
3dmark 2003 1200
Ovvio a 1024x768 il gioco mi fa fluido anche al massimo dettaglio, ma ho il problema del refresh mentre gioco (monitor 1280x1024 a 85) e un menù impazzito come già segnalato da molti.
Così sono costretto a settare il vsync attivo, e a quel punto anche se metto tutto il dettaglio al minimo a 1024x768 ho piccoli rallentamenti che mi hanno costretto a settare 800x600....
Speriamo bene che nella versione definitiva sistemeranno questi problemi nel migliore dei modi...
Il gioco è notevole, ma ancora non mi sono abituato a quei piccoli difettucci... proporzioni giocatore/campo.... effetto pattinamento..spostamenti laterali... controllo della palla difficoltoso negli stop... troppo frenetico...poche combinazione tasti per passaggi tipo winning 7.....animazioni troppo lente....
Il gioco è notevole, ma ancora non mi sono abituato a quei piccoli difettucci... proporzioni giocatore/campo.... effetto pattinamento..spostamenti laterali... controllo della palla difficoltoso negli stop... troppo frenetico...poche combinazione tasti per passaggi tipo winning 7.....animazioni troppo lente....
Cmq alcuni difetti sembrano solo della versione pc, per es. un mio amico ha la versione ps2 e dice che il pallone rimbalza molto diversamente (testuali parole "alla actua soccer") come una palla impazzita, e i movimenti dei giocatore assomigliano di + a pes2 che a pes3, e anche i portieri sono abbastanza + scarsi della versione consolle, personalmente ieri ho rigiocato fifa 2004, a me sembra che su quest'ultimo il controllo dei giocatori e della palla sia nettamente migliore e anche i portieri stessi si comportano almeno tra i pali in maniera molto superiore, poi con fifa vediamo di fare un po' di tweaking sperando che si possa fare anche con pes3.
:cry::cry:
Ho installato i 52.16 UFFICIALI, allora, con il vsync attivo a 1152x864 il gioco non ha + rallentamenti, il problema è che cmq è troppo veloce per i miei gusti, credo che a questo punto ci sia un problema proprio da parte del gioco con alcune config, probabilmente kudram tu hai un procio + scarso del mio e quindi fai meno fps.
Giacobbe
25-10-2003, 08:05
...stavo provando la demo con una 9500pro ed un logitech wingman rumblepad).
Il menu è un disastro! ..la tastiera non risposnde immediatamente e quando lo fa mi va avanti ed indietro in modo impazzito.
Il muose funziona solo in alcune schermate (esempio regolazione del pad).
Il pad l'unica cosa positiva ...sembra funzionare perfettamente ...anche se l'impostazione di default non va molto bene dato che regola l secondo joystick con funzioni da tasti).
Ho letto adesso che si può modificare il refresh ...quando ho visto il demo non ci ho fatto caso (anche perchè tenere a bada il menu è un'impresa!).
In ogni caso lo ho impostato a 1280 x 1024 con dettagli al max" ...il gioco andava a 60hz (fissi ....quindi penso che era fissati) ....metre i replay e le azioni saliente a 30 (alcune volte a 20 ...ma sempre in modo statico ...come se la tecnica del rallentamento usata è stata semplicemente quella di allontanare i frame nel tempo .... se è così non la condivido molto dato che porta ad una leggera scattosità ....sarebbe stato meglio creare dei frame intermedi a sostegno della fluidità!
In ogni caso vediamo la definitiva ....quì un pò di difetti ci sono di certo.
Il buono di questo demo, a confronto di fifa, è che un demo ...in Fifa mi ha dato l'impressione che fosse un'"elemosina" ...più che una demo.
Giacobbe
lamborghini2003
25-10-2003, 09:59
mi dite come si attiva o disattiva il v-sinc?
dato che mi va o troppo veloce o a rallenty
Ho visto sempre scritto che si attiva\disattiva dal pannello di controllo della scheda video
Ma io v-sinc non lo trovo scritto da nessuna parte
Txn
inlotre non funziona bene il sidewinder,credo di aver letto in questo 3d altri utenti con il mio stesso problema,lo hanno risolto?
Ho installato i 52.16 UFFICIALI, allora, con il vsync attivo a 1152x864 il gioco non ha + rallentamenti, il problema è che cmq è troppo veloce per i miei gusti, credo che a questo punto ci sia un problema proprio da parte del gioco con alcune config, probabilmente kudram tu hai un procio + scarso del mio e quindi fai meno fps.
Anche a me coi 52.16 con vsinc fa casini. togliendolo è perfetto ;)
k procio hai raph?
andreamarra
25-10-2003, 12:50
Ragazzi, questa diatriba pes3 vs fifa2004 mi fa ricordare (con lacrimuccia) i tempi dei dibattiti goal-sensible soccer...
:cry:
k procio hai raph?
2400+ a 2175 mhz, cmq a me con i nuovi driver va a 60 fissi, però quando ho refresh alti rilevo ogni tanto dei piccoli scattini che non ho con i 60 hz di refresh.
Mostro!!
25-10-2003, 14:30
Qualcuno ha risolto i problemi del framerate con le radeon......???
a me va troppo veloce e non si riesce a giocare.....poi quando gli va sembra che mi metta la moviola :confused:
Rosiking...:muro:
25-10-2003, 14:37
hai provato con REFRESH FORCE?
con le radeon il v-sync dà a molti dei problemi ;)
Io con una radeon 8500 ho attivato il v-sync e adesso va che è una meraviglia ;)
Originariamente inviato da Burns
Io con una radeon 8500 ho attivato il v-sync e adesso va che è una meraviglia ;)
io con la 8500 e il v-sync attivato invece non posso giocare, o troppo lento o troppo veloce
dipenderà dalla versione dei catalyst forse (io ho i 3.4)
ciao a tutti
volevo chiedervi voi con quanti tasti lo giocate?!?!?!
c'è un tasto per far scattare la persona piu vicina a te?!?!?
io lo uso cambiando solo il tasto X al suo posto metto la S
cioè gioco con 4 tasti + 1 per correre
sapete dirmi se ci sono altri tasti o combinazioni da fare?!?!!?
redbaron
25-10-2003, 16:49
Originariamente inviato da materi
ciao a tutti
volevo chiedervi voi con quanti tasti lo giocate?!?!?!
c'è un tasto per far scattare la persona piu vicina a te?!?!?
io lo uso cambiando solo il tasto X al suo posto metto la S
cioè gioco con 4 tasti + 1 per correre
sapete dirmi se ci sono altri tasti o combinazioni da fare?!?!!?
Ti servono almeno 8 tasti.
Mostro!!
25-10-2003, 17:20
Originariamente inviato da :dissident:
hai provato con REFRESH FORCE?
Il refresh force lo uso da tempo, credo sia un problema con le ati, ho provato tutte le risoluzioni mi va sempre troppo veloce, con e senza vertical sync......
la tastiera sbrocca nel menù, una volta settato il joystick nel menù mi muovo bene ma che fatica.....
e poi perchè tocca farlo ogni volta che si riavvia la demo ??
io ha anche settato tutto nel file di configurazione ma a quanto pare se ne frega altamente :muro:
PS: a questo gioca ci si diverte solo con un ottimo pad, servono 8 bottoni per forza altrimenti è inutile, chi ha la ps2 lo sa bene.....
Ti servono almeno 8 tasti.
ho sbagliato lo uso con 3 tasti + E per correre e Q per cambiare giocatore....cmq devo dire che anche cosi è divertente......ho fatto un goal da un cross spettacolo dopo aver passato la palla col tasto W che allunga la palla correndo riprendo il pallone cross e goal :)
ciao
p.s. cmq che altri tasti ci sono o usate?!?!
Originariamente inviato da Giacobbe
...stavo provando la demo con una 9500pro ed un logitech wingman rumblepad).
Il menu è un disastro! ..la tastiera non risposnde immediatamente e quando lo fa mi va avanti ed indietro in modo impazzito.
Ho lo stesso problema.. mi sapete consigliare?
ma i replay salvati si possono vedere??
Non riesco nemmeno a giocarci.. figuriamoci i repley.. ma cavolo nessuno mi sa dire??? Rimangono in memoria i tasti e cosi non riesco a giocare.. per esempio se sul menu premo per 1 sec il tasto su.. il cursone continua per 4 secondi ad andare su come se lo premessi veramente.. e con tutti i tasti uguale..
perchè te riesci a salvare i replay? :eek:
x yota
non saprei che dirti, a me funziona bene
perchè te riesci a salvare i replay? :eek:
x yota
non saprei che dirti, a me funziona bene
quando c'è il replay del gol se schiacci quadrato si sente un rumore e ti dovrebbe avere salvato il replay...ma nn saprei dove andarlo a pescare..
cmq oggi sono stato da un mio amico che ha la play2 e pes3...si possono finalmente salvare anke i replay di qualsiasi momento della partita e nn sono i gol...oltre al fatto che ritrovare sotto le dita il fantastico joypad della play mi ha fatto impressione..cmq è stato un pomeriggo di fuoco...quando me ne son duvuto andare mi stavo mettendo a piangere ripensando al fatto che ritornavo a casa dal mio cesso di joypad e dal cesso di schermo lasciando un 25 pollici della sony...
cmq bene o male il gioco è praticamente identico...le uniche differenza sono secondo me il modo di rimbalzare della palla e il fatto che nella versione pc il campo sembra + piccolo..
dfruggeri
25-10-2003, 19:39
Originariamente inviato da Mostro!!
Il refresh force lo uso da tempo, credo sia un problema con le ati, ho provato tutte le risoluzioni mi va sempre troppo veloce, con e senza vertical sync......
la tastiera sbrocca nel menù, una volta settato il joystick nel menù mi muovo bene ma che fatica.....
e poi perchè tocca farlo ogni volta che si riavvia la demo ??
io ha anche settato tutto nel file di configurazione ma a quanto pare se ne frega altamente :muro:
PS: a questo gioca ci si diverte solo con un ottimo pad, servono 8 bottoni per forza altrimenti è inutile, chi ha la ps2 lo sa bene.....
Stesso problema riguardo la velocità!!!!!!!!!!!!:(
Gira in tutti i modi troppo veloce anche con AA 6x............inoltre se si imposta l'aniso anche solo questo senza quindi AA e anche solo a 2x il gioco scatta di brutto!!!:cry:
Peccato però perchè sembra un giocone!!!!:rolleyes:
ciaoooooo e speriamo sia solo un problema della demo!:)
no kikbond, non funziona così ;)
quando schiacci il quadrato dovrebbe aprirtisi una schermata dove ti fa scegliere se e dove salvare il replay, penso che la demo non abbia sta funzione
no kikbond, non funziona così ;)
quando schiacci il quadrato dovrebbe aprirtisi una schermata dove ti fa scegliere se e dove salvare il replay, penso che la demo non abbia sta funzione
penso ank'io che la demo nn permetta il salvataggio del replay ma il fatto della schermata che si apre con il quadrato è sbagliato secondo me....nella play avviene così ma per pc nn dovrebbe...nella play infatti c'è bisogno di una schermata per decidere dove salvare intendendo per dove il blocco della memory card ma nel pc nn c'è nessuna memory card..
penso ank'io che la demo nn permetta il salvataggio del replay ma il fatto della schermata che si apre con il quadrato è sbagliato secondo me....nella play avviene così ma per pc nn dovrebbe...nella play infatti c'è bisogno di una schermata per decidere dove salvare intendendo per dove il blocco della memory card ma nel pc nn c'è nessuna memory card..
non so se c'hai fatto caso, ma è tutto uguale alla versione ps2, menu compresi ;)
non so se c'hai fatto caso, ma è tutto uguale alla versione ps2, menu compresi ;)
ma scusa eh ma nel pc dove sarebbero i blocchi in cui salvare il replay;) ..qualkosa cambia...a esempio l'intermezzo del replay(quella specie di replay tra il replay manuale e il primo replay) sul pc è fatto con la grafica del gioco...sulla play no..
ma scusa eh ma nel pc dove sarebbero i blocchi in cui salvare il replay;) ..qualkosa cambia...a esempio l'intermezzo del replay(quella specie di replay tra il replay manuale e il primo replay) sul pc è fatto con la grafica del gioco...sulla play no..
per me lasceranno il solito metodo per il salvataggio del replay, se ci fai caso tutti i menu (anche quello dove salvare velocemente le formazioni) sono esattamente quelli della ps2, probabilmente nelle opzioni ti faranno scegliere e creare memory card su hard disk o una cosa simile
oltretutto se tu salvassi i replay senza avere una maschera apposita non potresti nemmeno rivederli (nei menu fuori hai visto per caso opzioni a riguardo?) ne sapere dove li hai messi (se la gestione viene fatta a "memory card") o come li hai chiamati (se ti fanno scegliere un nome)
per me sarà uguale alla ps2 anche il salvataggio del replay, partite ecc., cmq questa è solo la mia opinione, di sicuro al riguardo non c'è niente
potete darmi il link di un negozio ke venda l'adatatore per usare il pad della palay?
p.s. ma funziona bene? in tutti i gioki?
grazie.
avete provato la modalità in cui si controlla un giocatore solo?
per chi non sa come si fa, basta premere l1 nella schermata di selezione dei giocatori (più volte, fino a che non sparisce la barra in alto a sinistra, dopo se avete fatto bene vi dice che dovete scegliere un giocatore da controllare)
io per ora c'ho fatto una partita sola, se scegliete uno al centro del gioco è abbastanza divertente, se prendete uno su una fascia o un pò sperduto si gioca un pò poco (ho fatto mezza partita in attacco a sinistra e mezza dietro le tre punte, in un 3-4-3 a)
Originariamente inviato da me
potete darmi il link di un negozio ke venda l'adatatore per usare il pad della palay?
p.s. ma funziona bene? in tutti i gioki?
grazie.
il migliore a quanto pare...13 euro..
http://www.lik-sang.com/info.php?category=10&products_id=3176&&&&&&
recensione:
http://www.gamescenter.sm/hardware.php?id_r=37
TheRipper
25-10-2003, 20:36
Ma comprare direttamente Joypad per PC no eh? :rolleyes:
Originariamente inviato da TheRipper
Ma comprare direttamente Joypad per PC no eh? :rolleyes:
ma vuoi mettere il joypad della play con qualsiasi altro joypad??:rolleyes:
Hanamichi
25-10-2003, 20:48
ho provato PES3... che dire....
:sbav: anche se ci ho giocato con la tastiera e con i pulsanti di default devo dire che questo gioco mi attira tantissimo! giocare contro un avversario umano è una cosa troppo bella! :sbav: lo voglio!
però prima massimo pene 2!:sofico:
TheRipper
25-10-2003, 21:07
ma vuoi mettere il joypad della play con qualsiasi altro joypad??
Avoglia! Per PC ce ne sono anche di meglio...
Prendi quelli della Thrustmaster!
Secondo me siete un po' troppo fissati co sta storia del joypad della play...:rolleyes:
Avoglia! Per PC ce ne sono anche di meglio...
Prendi quelli della Thrustmaster!
Secondo me siete un po' troppo fissati co sta storia del joypad della play...:rolleyes:
questione di abitudine...provato nn lo cambi +...oltre al fatto che questi joypad della thrustmaster quanto costano??io con 17 euro ho un joypad di prima scelta...
TheRipper
25-10-2003, 21:18
17 euro? ma che il dual shock?
Cmq se aggiungi il costo dell'adattatore un thrustmaster dual analog lo prendi.
Cmq hai ragione e' una questione di abitudine...Pero' questo lo puoi dire per uno che gia' e' abituato a un pad della play...
Per chi ha sempre avuto un PC, comprare un joypad della play+adattatore mi sembra una stupidata...
Il thrustmaster non ha nulla da invidiare..anzi!;)
17 euro? ma che il dual shock?
Cmq se aggiungi il costo dell'adattatore un thrustmaster dual analog lo prendi.
Cmq hai ragione e' una questione di abitudine...Pero' questo lo puoi dire per uno che gia' e' abituato a un pad della play...
Per chi ha sempre avuto un PC, comprare un joypad della play+adattatore mi sembra una stupidata...
Il thrustmaster non ha nulla da invidiare..anzi!;)
infatti spero che tutte le persone che mi chiedono dove trovare l'adattatore abbiano il joypad della play...se no mi ca conviene....per 17 euro intendevo l'adattatore per il joy della play
Denton84
25-10-2003, 21:41
ragazzi mi spiace deludervi ma non ho preso il dual action perchè non l'ho trovato quindi non posso darvi le prove sul campo :(
lo cercherò online appena è reperibile a sto punto....ma mi sa che per un po ancora non arriverà sulla piazza
Originariamente inviato da Denton84
ragazzi mi spiace deludervi ma non ho preso il dual action perchè non l'ho trovato quindi non posso darvi le prove sul campo :(
lo cercherò online appena è reperibile a sto punto....ma mi sa che per un po ancora non arriverà sulla piazza
è vero...in tutti i rivenditori online in cui avevo cercato nn era disponibile..mah..
Ho appena preso il Dual Analog da Media World (a Milano) a 20 euro.. mi sembra molto buono..
Mi sto imparando tutte le mosse strane :D
Solo un acosa non capisco.. anche usando l'analog i giocatori corrono in 8 direzioni:confused: :confused:
Ho appena preso il Dual Analog da Media World (a Milano) a 20 euro.. mi sembra molto buono..
Solo un acosa non capisco.. anche usando l'analog i giocatori corrono in 8 direzioni:confused: :confused:
nn ce l'hai un immagine???
Denton84
25-10-2003, 21:54
dual analog?
marca? :confused:
Salve a tutti
Anch'io, dopo ore di inutili tentativi, stasera sono riuscito a scaricarmi la demo di PES3, e le prime impressioni, avendo già preso la scorsa settimana la versione PS2, sono molto buone (soprattutto a livello grafico, dove finalmente è possibile giocare fluidamente, anche se forse il gioco ora è sin troppo veloce).
Ad ogni modo il problema è un altro, ovvero il joystick. Qualcuno saprebbe consigliarmi un buon adattatore USB (magari testato di persona) per utilizzare il pad della PS2 su PC, in modo da avere tutti i tasti a disposizione? Ne ho visti diversi su ultra****s, ma non so decidermi
Grazie in anticipo
Poliphilo
25-10-2003, 22:05
A proposito di mosse: non so se in questo forum o in un altro, qualcuno aveva messo l'elenco di quelle che si possono fare.
Eccole comunque:
http://www.francescobiella.it/fede/PES/comandi%201.jpg
http://www.francescobiella.it/fede/PES/comandi%202.jpg
Io le ho provate un po' tutte, alcune mi vengono e altre no (gioco con la tastiera).
Provatele e poi magari mi spiegate quelle che riuscite a fare e quelle invece no, magari sono le stesse mie.
Comunque, dopo averlo giocato un po', comincia ad intrigarmi questo gioiellino: hai una libertà di gioco incredibile, costruisci le azioni che vuoi, ho fatto goals splendidi e uno diverso dall'altro.
Originariamente inviato da jax
Salve a tutti
Anch'io, dopo ore di inutili tentativi, stasera sono riuscito a scaricarmi la demo di PES3, e le prime impressioni, avendo già preso la scorsa settimana la versione PS2, sono molto buone (soprattutto a livello grafico, dove finalmente è possibile giocare fluidamente, anche se forse il gioco ora è sin troppo veloce).
Ad ogni modo il problema è un altro, ovvero il joystick. Qualcuno saprebbe consigliarmi un buon adattatore USB (magari testato di persona) per utilizzare il pad della PS2 su PC, in modo da avere tutti i tasti a disposizione? Ne ho visti diversi su ultra****s, ma non so decidermi
Grazie in anticipo
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
sarai la milionesima persona che fa questa richiesta....ma anke la mi apzienza ha un limite....rileggiti la pagina precedente...ho postato link dove comprare il migliore e recensione dello stesso..:bsod::boxe:
Il Thrustmaster firestorm dual analog è questo
http://europe.thrustmaster.com/products/big/pc_dual_analog2.gif
Il firestorm dual power è uguale, solo con la vibrazione.
Io ho il 3.. quello sul sito è il 2.. esteticamente sono uguali.
Il Pad è spendido x PES.. mi sono rimasti solo 2 dubbi:
Se si corre solo in otto dirzioni.. ache serve usare l'analog di sinistra x correre??? :confused: :confused:
Assurdamente se uso l'analog di sinistra x correre. non posso andare in alto a destra.. se lo uso x i passaggi alti manuali è invece perfetto.. deve essere 1 bug della demo :confused: :confused:
Le mosse mi vengono +o meno tutte, mi sono rimasti dei dubbi solo sulla gestione dei pasaggi alti a seconda della modalità scelta, ma niente di importante
Se si corre solo in otto dirzioni.. ache serve usare l'analog di sinistra x correre??? :confused: :confused:
Assurdamente se uso l'analog di sinistra x correre. non posso andare in alto a destra.. se lo uso x i passaggi alti manuali è invece perfetto.. deve essere 1 bug della demo :confused: :confused:
Le mosse mi vengono +o meno tutte, mi sono rimasti dei dubbi solo sulla gestione dei pasaggi alti a seconda della modalità scelta, ma niente di importante
ma invece di usare l'analogico nn puoi usare i tasti direzionali e basta??
cmq ha superiormente i soliti 4 tasti..due per parte???
questi nn vi piacciono???
http://www.logitech.com/index.cfm?page=products/details&CRID=11&CONTENTID=7080&countryid=10&languageid=5
http://www.logitech.com/index.cfm?page=products/details&CRID=11&CONTENTID=7079&countryid=10&languageid=5
e qui per thrustmaster
http://europe.thrustmaster.com/products/dsp_fam.php
ma invece di usare l'analogico nn puoi usare i tasti direzionali e basta??
cmq ha superiormente i soliti 4 tasti..due per parte???
Certo che posso usare la croce, ma speravo che PES 3 desse la possibilità con l'analogico di correre in 16 drezioni..
Il Pad ha:
4 tasti sul davanti (corrispondenti a triangolo, quadrato etc..)
2 leve analogiche con tasto incorporato.
4 tasti sulla parte alta del dorso, che si vedono dall'immagine che ho postato.
2 tasti sul dorso + in basso, molto comodi da usare.
Il d-pad a 8 direzioni.
Bello il Logitech.. ma a mediaworld ho trovato questo.. e poi temo che quello costi di + di 19.90 euro
TheRipper
25-10-2003, 23:05
Io invece ho comprato tempo fa il DUAL POWER che e' uguale a quello postato solo che in piu' ha la vibrazione e la guaina in gomma che lo ricopre :D
Certo che posso usare la croce, ma speravo che PES 3 desse la possibilità con l'analogico di correre in 16 drezioni..
Il Pad ha:
4 tasti sul davanti (corrispondenti a triangolo, quadrato etc..)
2 leve analogiche con tasto incorporato.
4 tasti sulla parte alta del dorso, che si vedono dall'immagine che ho postato.
2 tasti sul dorso + in basso, molto comodi da usare.
Il d-pad a 8 direzioni.
Bello il Logitech.. ma a mediaworld ho trovato questo.. e poi temo che quello costi di + di 19.90 euro
il secondo dellla logitech(action) costa 19.9euro
il primo(extreme action) costa 29.9euro..
cmq anke quello che hai comprato te mi sembra fatto bene...io sinceramente vorrei comprare l'adattatore che mi permetterebbe anke di montare due joypad della play che ho...mentre se lo comprassi nuovo per pc ne avrei ovviamente solo uno....e per giocare in due come farei???oltre al fatto che risparmierei....ma d'altro canto mi rompe nn poco dover aspettare che me lo consegnino a casa da nn so quale imprecisata zona dell'europa centro-meridio-settentrionale(anke occidentale-orientale) e dover aspettare dai 5 ai 16giorni:eek:
Io invece ho comprato tempo fa il DUAL POWER che e' uguale a quello postato solo che in piu' ha la vibrazione e la guaina in gomma che lo ricopre :D
questo magari??
http://europe.thrustmaster.com/products/d_prd.php?p=T40&fam=5
Henkatto
26-10-2003, 02:57
Mika ma ho capito bene che questo pad si collega alla porta game?
Quindi non lo fanno pure usb?
Ciao raga..io veramente mi trovo bene con la tastiera...forse xkè non ho QUASI MAI giocato con i joy :p
Cmq a casa di un amico con il mio Dark Rumble della X-Tecnologies mi sono trovato abbastanza bene..forse ho un problemi con il grilletto 5 che pare rimanere incastrato...devo controllare meglio :eek:
Cmq ci sono cose ke sinceramente ancora non ho capito....ma gli faceva tanto skifo gestire le punizioni in un modo + umano..neanke fifa'85 te le fa battere così :mad: ..poi devo capire xkè ogni volta mi spara la palla fuori..tira troppo alto oppure ad altezza normale ma sembra tipo un pallonetto :rolleyes: ...cè qlkosa da impostare nelle impostazioni dei tasti?
Ciao e tnx :sofico:
Henkatto
26-10-2003, 02:12
il migliore a quanto pare...13 euro..
http://www.lik-sang.com/info.php?category=10&products_id=3176&&&&&&
recensione:
http://www.gamescenter.sm/hardware.php?id_r=37
Si, ma dico possibile mai che io a Napoli non lo trovo nei negozi?
Non lo voglio pagare con la carta di credito e voglio risparmiare le spedizioni, nessuno sà dove posso trovarlo?
Si, ma dico possibile mai che io a Napoli non lo trovo nei negozi?
Non lo voglio pagare con la carta di credito e voglio risparmiare le spedizioni, nessuno sà dove posso trovarlo?
a napoli no... a milano magari in qualke mediaworld....a napoli nn ci sono???
redbaron
26-10-2003, 08:40
Originariamente inviato da fabiosk
Ciao raga..io veramente mi trovo bene con la tastiera...forse xkè non ho QUASI MAI giocato con i joy :p
Cmq a casa di un amico con il mio Dark Rumble della X-Tecnologies mi sono trovato abbastanza bene..forse ho un problemi con il grilletto 5 che pare rimanere incastrato...devo controllare meglio :eek:
Cmq ci sono cose ke sinceramente ancora non ho capito....ma gli faceva tanto skifo gestire le punizioni in un modo + umano..neanke fifa'85 te le fa battere così :mad: ..poi devo capire xkè ogni volta mi spara la palla fuori..tira troppo alto oppure ad altezza normale ma sembra tipo un pallonetto :rolleyes: ...cè qlkosa da impostare nelle impostazioni dei tasti?
Ciao e tnx :sofico:
Sinceramente credo che con i tasti sfrutti il gioco al 30%. E' impossibile utilizzare le mille combinazioni di tast che il gioco offre.
PES e' nato per una console e per il suo pad. O ti procuri un adattatore o un joypad identico a quello della ps2, solo cosi' potrai giocare a PES. ;)
lamborghini2003
26-10-2003, 08:44
qualcuno sa dove comprare il logitech dual action
nei negozi online in cui l'ho trovato non era disponibile
lamborghini2003
26-10-2003, 08:53
Originariamente inviato da Yota79
Non riesco nemmeno a giocarci.. figuriamoci i repley.. ma cavolo nessuno mi sa dire??? Rimangono in memoria i tasti e cosi non riesco a giocare.. per esempio se sul menu premo per 1 sec il tasto su.. il cursone continua per 4 secondi ad andare su come se lo premessi veramente.. e con tutti i tasti uguale..
a me quando mettevo il gamepad microsoft molte volte si bloccava il menu o non riuscivo a selezionare e navigarlo bene non riuscivo neanche a giocare perche' i giocatori non si muovevano
per adesso ho risolto selezianando la tastiera nel gioco
e nel software del gamepad associando i tasti dei comandi della tastiera ai vari bottoni e tastierino
Mika ma ho capito bene che questo pad si collega alla porta game?
Quindi non lo fanno pure usb?
Hai capito male:p
Il pad è SOLO USB
Poliphilo
26-10-2003, 10:02
avete provato la modalità in cui si controlla un giocatore solo?
per chi non sa come si fa, basta premere l1 nella schermata di selezione dei giocatori (più volte, fino a che non sparisce la barra in alto a sinistra, dopo se avete fatto bene vi dice che dovete scegliere un giocatore da controllare)
io per ora c'ho fatto una partita sola, se scegliete uno al centro del gioco è abbastanza divertente, se prendete uno su una fascia o un pò sperduto si gioca un pò poco (ho fatto mezza partita in attacco a sinistra e mezza dietro le tre punte, in un 3-4-3 a)
Scusa, ma non riesco a capire di quale schermata e di quale barra si tratta:è quella dove selezioni che tipo di comandi usare (tastiera o pad)? Cioè dove selezioni anche PTcursor e dove c'è la barra che puoi mettere su semiautomatic, manual o imposta?
Mostro!!
26-10-2003, 10:04
Sinceramente credo che con i tasti sfrutti il gioco al 30%. E' impossibile utilizzare le mille combinazioni di tast che il gioco offre.
PES e' nato per una console e per il suo pad. O ti procuri un adattatore o un joypad identico a quello della ps2, solo cosi' potrai giocare a PES. ;)
Intenditore ve.......:cool: :cool:
Originariamente inviato da lamborghini2003
a me quando mettevo il gamepad microsoft molte volte si bloccava il menu o non riuscivo a selezionare e navigarlo bene non riuscivo neanche a giocare perche' i giocatori non si muovevano
per adesso ho risolto selezianando la tastiera nel gioco
e nel software del gamepad associando i tasti dei comandi della tastiera ai vari bottoni e tastierino
io ho questo problema usando la tastierA!!!!
qualcuno sa dove comprare il logitech dual action
nei negozi online in cui l'ho trovato non era disponibile
Anch'io non lo trovo..... :(
Il problema tastiera rimane con le due versioni scaricate.. che azzo faccio? :muro: :muro:
su eprice.it costa solo 23€! ;)
su eprice.it costa solo 23€! ;)
ragazzi ma nn è meglio l'extreme action sempre logitech???costa come il dual action e mi sembra migliore..
lorenzo999
26-10-2003, 11:46
microsoft sidewinder freestyle pro e no problemo! :D
Henkatto
26-10-2003, 12:00
a napoli no... a milano magari in qualke mediaworld....a napoli nn ci sono???
Non lo so se c'è, mi informerò...
Dark Schneider
26-10-2003, 12:03
Ragazzi 2 domande:
1) Per caso nel demo non sono attivi tutte le azioni da fare con i tasti? Ho sentito che bisogna attivare qlc dal menù. Cmq io gioco con i tasti.
2) A 1024x768 dettagli Alti va molto veloce. Ora non ho visto la versione PS2 e quindi non so se la velocità di gioco è questa (mi sembra tipo "veloce" di fifa) oppure è anormale. Ho provato senza filtri. Adesso provo con i filtri e vi dico con fraps. Sennò..c'è un qlc modo per risolvere? A me va bene anche così la velocità, ma se quella normale è un altra metterei quella. Cmq gioco col refresh del monitor ad 85 Hz.
http://www.logitech.com/index.cfm?page=products/details&CRID=11&CONTENTID=7080&countryid=10&languageid=5
http://www.logitech.com/index.cfm?page=products/details&CRID=11&CONTENTID=7079&countryid=10&languageid=5
sono pad per playstation non per pc!
Originariamente inviato da Krusty
sono pad per playstation non per pc!
d'ohh.....davvero???
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ragazzi 2 domande:
1) Per caso nel demo non sono attivi tutte le azioni da fare con i tasti? Ho sentito che bisogna attivare qlc dal menù. Cmq io gioco con i tasti.
2) A 1024x768 dettagli Alti va molto veloce. Ora non ho visto la versione PS2 e quindi non so se la velocità di gioco è questa (mi sembra tipo "veloce" di fifa) oppure è anormale. Ho provato senza filtri. Adesso provo con i filtri e vi dico con fraps. Sennò..c'è un qlc modo per risolvere? A me va bene anche così la velocità, ma se quella normale è un altra metterei quella. Cmq gioco col refresh del monitor ad 85 Hz.
devi attivare nel menu tasti l'ultima voce in basso per poter fare il pallonetto schiacciando due volte il tasto quadrato..
Dark Schneider
26-10-2003, 12:54
devi attivare nel menu tasti l'ultima voce in basso per poter fare il pallonetto schiacciando due volte il tasto quadrato..
Grazie proverò!! :)
Cmq va a 60 fps anche a 1280x1024 tutto alto e FSAA 4X durante la partita. Però ho notato invece che quando fa vedere i giocatori che entrano o che escono va lento...o meglio non nel senso che non è fluido, ma proprio un movimento lento. Mentre a 1024 va veloce. Oddio non è che mi freghi molto, alla fine il gioco va sempre a 60 fps. Cmq a te fa la stessa cosa? Giusto per curiosità!!
Denton84
26-10-2003, 13:17
ù
si e sono anche disponibili ma non sono usb per pc....sono per playstation!!
lamborghini2003
26-10-2003, 13:18
ragazzi ma nn è meglio l'extreme action sempre logitech???costa come il dual action e mi sembra migliore..
Si dalle specifiche sembra moolto migliore
ed anche esteticamente pero' e' per ps2:muro:
ragazzi mi direste una cosa?come gira pes3 con un barton 2500 e una raddy8500?
grazie :)
Originariamente inviato da sbronf
ragazzi mi direste una cosa?come gira pes3 con un barton 2500 e una raddy8500?
grazie :)
a me benissimo :) (anche se il mio barton è @3200)
26-10-2003, 16:16
con alcuni accorgimenti (già spiegati sul forum) a me gira a 800x600 dettagli max con un athlon xp 1600+ , una geforce1 DDR e 512 MB DDR! :eek:
Mostro!!
26-10-2003, 16:39
Allora.....dopo 2 giorni di bestemmie.......
Per i possessori di vga ATI che hanno problemi di velocità di gioco io ho risolto fissando il refresh del monitor a 75 hz ed attivando ovviamente il vsync.
Cosi ho ottenuto la velocità di gioco perfetta !!
Finalmente......:D :cool: :) ;) :D
A me gira molto bene con xp2400 e 9600pro lite, max dettaglio 1024x768 con vsync attivato (senza corre troppo)
Ma anche il refresh del monitor influenza il gioco?
l.
Mostro!!
26-10-2003, 17:10
Il refresh del monitor influenza il vertical sync.....questa funzione non fa altro che impedire che gli fps durante un gioco non superino il refresh del monitor.....
io uso il refresh force...... a tutte le risoluzioni ho impostato 85 hz.....tranne che per 800x600 e 640x480 (per motivi che non sto a spiegare)
Ho notato che a queste 2 risoluzioni il gioco andava a rallentatore (60 hz) mentre mentre con le altre (1024 ecc...) andava troppo veloce (85 hz).....
allora tra una bestemmia e l'altra ho fatto il tentativo dei 75 e con un po di :ciapet: ho risolto....
:tie:
Io tengo il refresh a 70hz e la giocabilità è perfetta
l.
Henkatto
26-10-2003, 17:47
Io ho trovato la mia dimensione perfetta.
Monitor a 85hz
Risoluzione gioco 800 x 600
V sync sempre attivato
Filtraggio antiscopico 2x
Anti-alias secondo l'applicazione
e tutte le altre impostazioni per aver la massima qualità.
Risultato di gioco, 60 frame fisii mentre gioco, 30 frame nelle animazioni e velocità di gioco reale e sempre fluida.
In altre parole perfetta...
catalyst 3.8
Henkatto
26-10-2003, 17:58
Volevo fare una precisazione, il gioco come l'ho impostato è perfetto, ma resta il problema menù pazzo, ma mi sta bene così, per ora nella demo....
1280x1024 dettagli max , impostazione driver : default
VSync Off
RISULTATO PERFETTO!
Volevo fare una precisazione, il gioco come l'ho impostato è perfetto, ma resta il problema menù pazzo, ma mi sta bene così, per ora nella demo....
A me e' il vsync che mi fa impazzere il menu', infatti lo tengo disabilitato.
Comunque come hai detto questa e' solo una demo, l'importante e' che vada bene il finale:)
Tutto contento di aver scaricato la demo simil-ufficiale col mio 56K, ma pes non ne vuol sapere di girare sul mio computer :cry:
Quando parte l'ingresso in campo dei giocatori, inesorabilmente si freeza l'immagine e al riavvio lo schermo rimane a 60hz e messaggio di errore di ati2dvag.
Altri giochi vanno benissimo e ho provato di tutto per farlo partire, mi viene il dubbio che la demo si sia corrotta nello scaricamento. :cry:
Il pad è praticamente quello della Ps2, solo ke mi devo abituare a giocare :D
Per il resto ke ho scritto?..ke ne dite voi?
"Cmq ci sono cose ke sinceramente ancora non ho capito....ma gli faceva tanto skifo gestire le punizioni in un modo + umano..neanke fifa'85 te le fa battere così :mad: ..poi devo capire xkè ogni volta mi spara la palla fuori..tira troppo alto oppure ad altezza normale ma sembra tipo un pallonetto :rolleyes: ...cè qlkosa da impostare nelle impostazioni dei tasti?....xkè OGNI VOLTA ke faccio una scivolata mi becco un giallo? :confused:"
26-10-2003, 22:32
....ma gli faceva tanto skifo gestire le punizioni in un modo + umano..neanke fifa'85 te le fa battere così :mad: [/I]
bhé...nella realtà calciare una punizione non è mica facile...non ci sono mirini, solo occhio ed esperienza...
Ghepardo
26-10-2003, 22:40
ho trovato un bug: provate dalla vostra metà campo ( nella vostra parte della metà campo, diciamo nella vostra 3/4 difensiva, con il petto ad una linea laterale) a fare un cros col cerchio e direzionarlo verso l'attacco. lo fa sempre e sistematicamente dall'altra parte! verso la difesa...sigh!
P.S. come fate a vedere gli fps in gioco? cmq con il mio pc tutto al massimo a 1024 va una favola!
Henkatto
26-10-2003, 23:03
bhé...nella realtà calciare una punizione non è mica facile...non ci sono mirini, solo occhio ed esperienza...
Infatti, non so come si possa criticare il sistema punizioni di pes, ma evidentementi ci sono utenti che per batterne una hanno bisogno del mirino del fucile da caccia, come un cecchino.........mah.....
Per fortuna lo lasciano sempre così....
ok raga grazie:)
credo che prendero' una 8500 cosi gioco a pes3 finalmente...:)
Infatti, non so come si possa criticare il sistema punizioni di pes, ma evidentementi ci sono utenti che per batterne una hanno bisogno del mirino del fucile da caccia, come un cecchino.........mah.....
A me non serve ne un mirino ne da cecchino ne da altro..solo ke un minimo di aiuto potevano darlo..così mi pare un po troppo "scarso" :rolleyes:
Henkatto
26-10-2003, 23:58
A me non serve ne un mirino ne da cecchino ne da altro..solo ke un minimo di aiuto potevano darlo..così mi pare un po troppo "scarso" :rolleyes:
E' semplece, te lo spigo io.
La direzione della palla è data dalla prospettiva della palla rivolta al centro del monitor, la forza la puoi vedere da solo sotto.
Se mentre tiri metti il gamepad in avanti tiri forte, all'indietro a palombella. Poi io uso la tecnica del pigia pigia, cioè premo pla prima volta ad seconda della distanza 1/3 o 1/2 della conclusione finale, credo scenda meglio la palla, ma questo è opinabile....
ciao
Henkatto
27-10-2003, 02:35
Ma mi chiedo:
Avete visto come cavolo è forte l'Inghilterra?
Non perdo più una partita a livello 5 stelle, sono dei fenomeni.....
Fifa non venderà un tubo quest'anno.. :D
Ma mi chiedo:
Avete visto come cavolo è forte l'Inghilterra?
Non perdo più una partita a livello 5 stelle, sono dei fenomeni.....
delle squadre presenti nel demo l'inghilterra è senza dubbio la più forte (basta che guardi i valori di attacco difesa tecnica ecc. quando scegli le squadre)
in generale dovrebbe essere una delle più forti, meglio mi sembra ci siano solo francia e argentina (ma non son sicuro)
Sì ma nella realtà puoi calcolare tu come impostare il corpo, come inclinare il piede... e tutte queste cose qua. In un videogioco come faresti? Non puoi. Molto ma molto meglio il sistema di Fifa 2004. Poi va a gusti.
Il bug segnalato da Ghepardo l'ho notato anch'io, speriamo sia solo perchè è una demo.
Fifa venderà comunque perchè non è vero che è così brutto. 1 sicuramente, e lo prenderò io ma prenderò anche PES3!
CIAO
Per i possessori di nvidia e anche per ati: ho capito l'arcano, innanzitutto i 52.16 non hanno risolto un bel tubo, in pratica il demo di pes3 va a vedere le impostazioni del refresh di windows e da lì fa andare il gioco a una determinata velocità, installando da 0 i driver e rimanendo da windows il refresh di 60 hz ma impostando dalle proprietà di nvidia la forzatura del refresh a 85 hz il monitor andrà a 85 hz anche giocando ma pes3 funzionerà come se ne facesse 60, se impostate da windows, alla voce monitor il refresh di 85 il gioco invece andrà a 85 fps al secondo, tutto ciò me ne sono accorto perchè utilizzando i programmi di forzatura di 85 hz come reforce il gioco andava sempre con gli stessi problemi di prima, alla konami purtroppo devono ancora lavorare per capire che il monitor non è una televisione.
sbomberino
27-10-2003, 08:51
A me il sistema di punizioni di pes piace...
primo perchè come è stato già detto si tira dalla prospettiva del giocatore, se si tiene verso il basso il pad tira a scavalcare la difesa, verso avanti una fucilata che si abbassa all'ultimo... se appena partito il tiro si spinge verso destra o verso sinistra si da l'effetto... poi come nella realtà un conto è tirare con Carlos un altro è tirare con una "pippa" qualsiasi...
2 notizie: una è la data di uscita, ossia il 21 novembre, il secondo è che il gioco sarà SOLO su dvd!!!:cry::cry:
http://www.gamewarp.it/info_prodotto.asp?ID=2978
2 notizie: una è la data di uscita, ossia il 21 novembre, il secondo è che il gioco sarà SOLO su dvd!!!:cry::cry:
http://www.gamewarp.it/info_prodotto.asp?ID=2978
Mizzeca è così "grosso" per volerci un DVD? :eek:
Vabbè, io il DVD ce l'ho :cool: però mi sembra uno spreco e una mossa discutibile. Avrebbero dovuto fare una ricerca di mercato per verificare se la maggioranza della fgente ha il DVD o ancora il CDROM.... boh.
Anche EaSports... per esempio, perchè adesso tutti i suoi giochi hanno 2 CD??? Boh.
Passo e chiudo.
A me il sistema di punizioni di pes piace...
primo perchè come è stato già detto si tira dalla prospettiva del giocatore, se si tiene verso il basso il pad tira a scavalcare la difesa, verso avanti una fucilata che si abbassa all'ultimo... se appena partito il tiro si spinge verso destra o verso sinistra si da l'effetto... poi come nella realtà un conto è tirare con Carlos un altro è tirare con una "pippa" qualsiasi...
Per tirare bordate comunque bisogna tener premuto R1 (o R2 non ricordo....) oltre alla leva sx in avanti + l'effetto desiderato
x chi ha le levette sul joypad.... che figata le mosse speciali fatte con la levetta dx.... hihihi
Le punizioni di pes sono stupende, io faccio un casino di goal.... è una SIMULAZIONE... ci vuole SENSIBILITA'..... chi non c'è l'ha .... non c'è l'ha.... (vedi ferrara, nesta, cordoba.... d'altro canto vedi baggio, pirlo, del piero...... mica tutti hanno piede...) :D
Torquemada
27-10-2003, 12:05
Originariamente inviato da Karu
Mizzeca è così "grosso" per volerci un DVD? :eek:
Vabbè, io il DVD ce l'ho :cool: però mi sembra uno spreco e una mossa discutibile. Avrebbero dovuto fare una ricerca di mercato per verificare se la maggioranza della fgente ha il DVD o ancora il CDROM.... boh.
Anche EaSports... per esempio, perchè adesso tutti i suoi giochi hanno 2 CD??? Boh.
Passo e chiudo.
Ma guarda io penso che la scelta del DVD sia dovuta ESCLUSIVAMENTE per rendere la vita un po' più difficile ai piratozzi, sono pochi quelli che hanno il masterizzatore DVD ...
Certo , uscirà subito una versione rippata dove sappiamo noi, però se ti prestano il DVD a meno che tu non abbia il masterizzatore giusto non te lo puoi copiare...
Per me è una scelta saggia (perderanno qualche vendita su chi non ha il lettore dvd ma venderanno comunque più copie originali).
E poi, se è vero quanto ho letto da qualche parte, il DVD sarà multilingue per cui potranno far uscire una versione (o comunque poche) comprendenti le lingue supportate anzichè una versione per ogni nazione.
Almeno IMHO!
Quanto ai due CD per Fifa... beh, credo cerchino di nascondere la giocabilità al limite del penoso (IMHO) confondendoti le idee inserendo miliardi di squadre ufficiali di ogni parte del globo, che tra l'altro per il 90% non userai mai ...
brontosauro
27-10-2003, 12:08
forse chiedo troppo ma non c'è il modo di allungare itempi della partita della demo?
Denton84
27-10-2003, 12:11
o fanno solo cd su 6 cd o fanno solo dvd......
ma saranno furbi....
perchè non fare entrambe le versioni :confused:
cmq il dvd ci vuole ormai con i giochi......500000 cd diventanom ridicoli oltre che ingombranti.
cmq io ho lettore e master dvd quindi non ho prob :D
Torquemada
27-10-2003, 12:17
E tra l'altro per godere appieno di questo gioco, oltre al lettore DVD si rende necessario l'acquisto del gamepad giusto... Per molti questo PES3 sarà uno dei giochi più costosi della storia :D , ma direi che ne vale la pena!:D
27-10-2003, 12:21
il gioco completo pesa esattamente come la "DEMO"...:D
sono i commenti a richiedere l'uso del DVD...e il fatto che è più difficile da copiare...:O
sbomberino
27-10-2003, 13:43
Originariamente inviato da Torquemada
E tra l'altro per godere appieno di questo gioco, oltre al lettore DVD si rende necessario l'acquisto del gamepad giusto... Per molti questo PES3 sarà uno dei giochi più costosi della storia :D , ma direi che ne vale la pena!:D
e si...
per me.
60 euro il gioco
45 euro adattatore + pad ps2... (che ho già preso)
105 euro... mmhh ... ma LI VALE TUTTI ;)
e consiglio a tutti di prendere l'adattatore usb (un pad rubatelo a qualche amico o parente ;)) prima ho provato sia il gamepad trustmaster che logitech... niente in confronto al feeling del dualshock... ;)
Henkatto
27-10-2003, 13:46
e si...
per me.
60 euro il gioco
45 euro adattatore + pad ps2... (che ho già preso)
105 euro... mmhh ... ma LI VALE TUTTI ;)
e consiglio a tutti di prendere l'adattatore usb (un pad rubatelo a qualche amico o parente ;)) prima ho provato sia il gamepad trustmaster che logitech... niente in confronto al feeling del dualshock... ;)
Ma è vera questa storia che con l'adattatore usb si possono usare solo i comandi digitali o solo quelli analogici?
Nel senso che non si possono usare insieme...... è vero?
Ma è uscita qualche patch per cambiare le impostazioni del demo come si fa con fifa2004?
l.
Ma è vera questa storia che con l'adattatore usb si possono usare solo i comandi digitali o solo quelli analogici?
Nel senso che non si possono usare insieme...... è vero?
no ;)
ero io che avevo scritto così in un 3d ma dopo aver reinstallato bene i driver tutto funziona come sulla ps2 (digitali e analogici insieme o solo digitali, come vuoi)
sbomberino
27-10-2003, 13:53
no ;)
ero io che avevo scritto così in un 3d ma dopo aver reinstallato bene i driver tutto funziona come sulla ps2 (digitali e analogici insieme o solo digitali, come vuoi)
quoto, inoltre l'adattatore supporta anche la vibrazione (che non c'è in pes, ma magari utile con l'epsxe ;))
~Blissard~
27-10-2003, 17:11
Scusate se la domanda ha già avuto risposta precedentemente (il post è un po lunghetto da leggersi tutto), ma il multiplayer è supportato?
Una cosa sui livelli.. sulla play a 3 stelline è di una difficoltà incredibile (parlo di winning eleven 7), qua su pc pes 3 a 3 stelli è tranquillissimo.. si vince senza problemi..
non so se già lo avete messo cmq vi do il link...ci sono tuti i nomi delle squadre e di qualke squadra ci sono pure i giocatori con i nomi veri
CLICCCCCCCCCCAAAAAAAAAA (http://db.gamefaqs.com/console/ps2/file/pro_evolution_soccer_3_edit.txt)
Originariamente inviato da vkbms
non so se già lo avete messo cmq vi do il link...ci sono tuti i nomi delle squadre e di qualke squadra ci sono pure i giocatori con i nomi veri
CLICCCCCCCCCCAAAAAAAAAA (http://db.gamefaqs.com/console/ps2/file/pro_evolution_soccer_3_edit.txt)
da error
http://www.gamefaqs.com/console/ps2/game/35593.html
e cliccacte su edit faq....
per le varie patch...
http://www.proevolutionline.com/
per in particolare la patch che rende illimitato il tempo di gioco
http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=2538991
una domanda mi ronza in testa...ma qualkosa sa cosa cambia nel tipo di passaggio alto se si setta tipo 1,2 ecc??
Poliphilo
27-10-2003, 23:42
una domanda mi ronza in testa...ma qualkosa sa cosa cambia nel tipo di passaggio alto se si setta tipo 1,2 ecc??
E' quello che mi sono chiesto anch'io.
io + ke altro mi chiedo se è normale ke l'arbitro abbia sempre il fischietto in bocca, nel senso....OGNI intervento in scivolata che faccio fischia, anche se prendo solo la palla :confused:
L'arbitro in questa demo è abbastanza fiscale, nel gioco ci saranno molti arbitri diversi, alcuni che fanno giocare di più, altri meno
basta cmq stare un minimo attenti e si fanno scivolate prendendo il pallone senza farsi fischiare fallo anche nella demo, bisogna non scivolare dal dietro (che fischia sempre fallo) e prendere la palla
lamborghini2003
28-10-2003, 08:02
per in particolare la patch che rende illimitato il tempo di gioco
http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=2538991
Ma e' per pes?
dove l'hai trovato?
ramses77
28-10-2003, 10:16
Gente ho messo fuori un sondaggio FIFA vs PES, venite a dire la vostra!!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=548256
Ma e' per pes?
dove l'hai trovato?
certo che è per pes...
L'arbitro in questa demo è abbastanza fiscale, nel gioco ci saranno molti arbitri diversi, alcuni che fanno giocare di più, altri meno
basta cmq stare un minimo attenti e si fanno scivolate prendendo il pallone senza farsi fischiare fallo anche nella demo, bisogna non scivolare dal dietro (che fischia sempre fallo) e prendere la palla
Immaginavo che non fosse sempre così..altrimenti ogni partita mi finisce con un paio di giocatori in meno.
Cmq molto spesso quando entro in scivolata io prendo il pallone...poi il giocatore avversario continuando la corsa "inciampa" sul mio e quello fischia :confused: ...a volte succede che quando si prendono a spallate mi becco pure il giallo :eek:
Attendiamo il gioco finale.
Un'altra cosa..dato ke nn ho mai visto quello sulla PS2 che condizioni atmosferiche ci sono? Sono fatte bene o è come se non ci fossero?..sono curioso :p
Ciauz
Mostro!!
28-10-2003, 13:18
io + ke altro mi chiedo se è normale ke l'arbitro abbia sempre il fischietto in bocca, nel senso....OGNI intervento in scivolata che faccio fischia, anche se prendo solo la palla :confused:
Effettivamente è molto molto fiscale.....ma posso assicurarti che quando incomincerai a massacrarti con i tuoi amici noterai che è giustissimo il suo comportamento, saranno + le volte in cui vorresti l'espulsione mentre lui non dice nulla al tuo avversario:muro:
Li scatta il rissone.....:boxe: :sborone:
Dark Schneider
28-10-2003, 17:37
Ragà ma allora novità sull'uscita di sto gioco? Possibile che non c'è una data?:confused:
Un altra cosa: ho visto il link sopra riguardante le squadre...quindi Milan,Juve,ecc. hanno maglie ufficiali e anche i giocatori con nome ufficiale, giusto? :) Mentre alcune altri tipo Perugia,Udinese,ecc. con nomi un po' modificati.
Ragà ma allora novità sull'uscita di sto gioco? Possibile che non c'è una data?:confused:
Un altra cosa: ho visto il link sopra riguardante le squadre...quindi Milan,Juve,ecc. hanno maglie ufficiali e anche i giocatori con nome ufficiale, giusto? :) Mentre alcune altri tipo Perugia,Udinese,ecc. con nomi un po' modificati.
si, milan juve ecc. nomi e maglie ufficiali, le altre nomi diversi sia come squadra che come giocatori (anche se i nomi dei giocatori dovrebbero essere solo camuffati)
per le data di uscita ancora non ci ho capito niente, ultimamente va di moda il 21, io spero esca prima
Mostro!!
28-10-2003, 17:45
Per maglie ed aggiornamenti non ti preoccupare.....
usciranno mille patch, i nomi li puoi cambiare anche da solo, è una ca@@ata....
il bello di questo gioco è che puoi modificarlo come ti pare;)
Cambiano 2 cose.. la gestione manuale/automatica dei passaggi alti e la gestione automativa dei cross.
Di default i passaggialti sono in automatico, cioè tu dai la direzione e poi il Pc interpreta a chi vuoi passarla.. puoi rendere manuale tutto ciò.
Inoltre si default quando si trova in determinate posizioni (vicino all'area o a fondo) premendo cerchio AUTOMATICAMENTE si crossa in mezzo. Se vuoi rendere il cross manuale devi scegliere le 2 ultime possibilità di selezione . In questo caso il cross automatico si farà premendo "L1 + cerchio"
Spero sia chiaro
;)
Cambiano 2 cose.. la gestione manuale/automatica dei passaggi alti e la gestione automativa dei cross.
Di default i passaggialti sono in automatico, cioè tu dai la direzione e poi il Pc interpreta a chi vuoi passarla.. puoi rendere manuale tutto ciò.
Inoltre si default quando si trova in determinate posizioni (vicino all'area o a fondo) premendo cerchio AUTOMATICAMENTE si crossa in mezzo. Se vuoi rendere il cross manuale devi scegliere le 2 ultime possibilità di selezione . In questo caso il cross automatico si farà premendo "L1 + cerchio"
Spero sia chiaro
;)
Mi inserisco nella domanda..
Se si sceglie passaggio manuale, cambia solo che gestisci tu la potenza del passaggio?
lorenzo999
28-10-2003, 19:00
Originariamente inviato da ciocia
Se si sceglie passaggio manuale, cambia solo che gestisci tu la potenza del passaggio?
anche la direzione usando la levetta analogica sinistra. :)
Nessuno mi sa dire nulla x quanto riguarda gli effetti atmosferici del gioco? :cry:
Henkatto
29-10-2003, 14:53
Originariamente inviato da ciocia
Mi inserisco per consigliare a tutti di impostare tipo di passagio 5, è quello più manuale, quindi si possono fare più cose, ma ricordate che per crossare povete premere contemporaneamente anche L1...
Ciao
sbomberino
29-10-2003, 14:59
Nessuno mi sa dire nulla x quanto riguarda gli effetti atmosferici del gioco? :cry:
Ho giocato poco alla versione ps2... cmq durante una partita è venuto giù il diluvio nel primo tempo... a metà secondo tempo ha smesso di piovere... campo impraticabile, è stata tosta giocare ;)
Henkatto
29-10-2003, 15:03
Ho giocato poco alla versione ps2... cmq durante una partita è venuto giù il diluvio nel primo tempo... a metà secondo tempo ha smesso di piovere... campo impraticabile, è stata tosta giocare ;)
Queste sono le cose che fanno grande questo gioco, peccato però che non ci sia questa doppia versione winning/pes, e sopratutto peccato che non abbiano convertito anche winning per pd...
Speriamo!!!!!!!
Winning cos'ha di + o di migliore? :)
Cmq so proprio na pippa a sto gioco..ogni volta ke arrivo in attacco mi ritrovo 4 difensori addosso e non ho nessuno a cui passare la palla..almeno in fifa potevo far salire gli altri :(
29-10-2003, 15:32
quest'anno, per la prima volta, niente! :cool:
sbomberino
29-10-2003, 15:34
quest'anno, per la prima volta, niente! :cool:
Quoto... quest'anno, prendendo le due versioni originali (senza patch o simili) sono identiche... anzi, c'è chi dice che sia meglio pes3 per la fisica migliorata e altre cosuccie... ;) :D
Non ci posso credere! :eek:
Vermanente? :sbav::sbav::sbav:
Non vedo l'ora..... arf arf.... :D
Cmq so proprio na pippa a sto gioco..ogni volta ke arrivo in attacco mi ritrovo 4 difensori addosso e non ho nessuno a cui passare la palla..almeno in fifa potevo far salire gli altri :(
Dai una spulciatina alle strategie e al comportmento offensivo dei giocatori ;)
~Blissard~
29-10-2003, 16:59
Ma in multiplayer via internet si gioca o no CAZZO!!!!! :mad:
redbaron
29-10-2003, 17:20
Originariamente inviato da ~Blissard~
Ma in multiplayer via internet si gioca o no CAZZO!!!!! :mad:
No. A meno che non si riesca in qualcje modo "strano".
Il supporto ufficiale non c'e'.
Henkatto
29-10-2003, 17:23
Quoto... quest'anno, prendendo le due versioni originali (senza patch o simili) sono identiche... anzi, c'è chi dice che sia meglio pes3 per la fisica migliorata e altre cosuccie... ;) :D
Io non gioco a winning eleven 7 dal mese di agosto, non vorrei sbagliarmi, ma ricordo che le proporzioni giocatori/campo mi sembrano migliori, e anche la giocabilità, visto che il gioco è quel giusto più lento e meno caotico che lo rendono ancor più simulativo e giocabile.
Henkatto
29-10-2003, 17:28
Pes Vs Winning Eleven
Ho Travoto questo giudizio in una recensione online di pes3 votato 9 che condivido....
Gli amanti più incalliti della simulazione calcistica Konami avranno avuto sicuramente modo di provare Winning Eleven 7, ultima incarnazione di questa serie per il mercato Giapponese. Un confronto tra i due titoli quindi è d’obbligo, quanto interessante. Tecnicamente i due giochi sono praticamente identici, le uniche differenze risiedono infatti nei calciatori leggermente più snelli in Pes 3 ed in una pulizia grafica di poco superiore per Winning Eleven 7, che può vantare anche un comparto audio migliore. La meccanica di gioco invece è differente: Pes 3, in virtù di una maggiore velocità, si direziona verso un’azione più immediata e probabilmente più spettacolare. Winning Eleven 7, dal canto suo, permette di ottenere un tecnicismo ed un realismo maggiori, indicati probabilmente per i giocatori di lunga data della serie e più orientati verso la simulazione. Nel complesso siamo di fronte a due pesi massimi per quanto riguarda le simulazioni calcistiche, e le preferenze per l’uno o per l’altro titolo ricadono a questo punto nella sfera soggettiva.
Henkatto
29-10-2003, 17:30
http://ps2.multiplayer.it/articoli.php3?id=9919
Ve ne consiglio la lettura...
Henkatto
29-10-2003, 17:37
http://ps2.multiplayer.it/articoli.php3?id=9369
Vi consiglio anche questa...
Lette approfonditamente, sottoscrivo in pieno tutto
alexio.bin
29-10-2003, 17:40
ragazzi, una domanda, ma sul mercato orientale non è uscito winning eleven 7 su pc, vero ?
redbaron
29-10-2003, 17:47
ragazzi, una domanda, ma sul mercato orientale non è uscito winning eleven 7 su pc, vero ?
no.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.