PDA

View Full Version : Pes3 - thread ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15

redbaron
26-11-2003, 10:00
Originariamente inviato da devis
Vedo che il 95% dei partecipanti ha una versione non proprio pulita, complimenti :rolleyes:

E s'incazzano pure se glielo fai notare.... ormai 'sto forum sta degenerando. C'e' addirittura chi pensa che la Deviance faccia le patch ufficiali dei giochi... :rolleyes:

felixmarra
26-11-2003, 10:30
Originariamente inviato da redbaron
E s'incazzano pure se glielo fai notare.... ormai 'sto forum sta degenerando. C'e' addirittura chi pensa che la Deviance faccia le patch ufficiali dei giochi... :rolleyes:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Bimbo
26-11-2003, 10:35
Una info.
Solitamente entro quanti giorni viene consegnata la merce da ludostore?
Visto che da MW è in ultraritardo stavo pensando di acquistarlo da li.:rolleyes:

Ecio
26-11-2003, 10:38
Originariamente inviato da Henkatto
Grazie david, mi hai dato un ottimo consiglio, infatti se salivo troppo con la gpu anche senza toccare le ram faceva lo stesso gli artefatti.
Dopo svariate prove, premesso che potevo osare qualcosina in più con la gpu, mi sono fermato a 250/200 @ 275/216, sembra niente, e invece assicuro a tutti che mi è bastato così poco, per recuperare 9 frame in media, e per poter giocare senza nessuno scatto.
Quando inizia la partita sono a 60 frame, che scendono a 58-57 in azioni concitate, e al massimo a 54 su cross con area affollata, ma non noto rallentamenti fastidiosi, e anzi finalmente non ho il gioco frenetico che avevo a 800x600, finalmente sono a 1024x768 con tutti i dettagli al massimo....

ciao

a me a 1024x768 (forse dettagli medi, non ricordo se ho messo alti) fa lo stesso, 60fps con cali a 58-57 per esempio sul rinvio del portiere (scende molto d+ tipo a 45 durante le ammonizioni ma chissene) questo con la mia 9100 overcloccata da 250/230 a 275/250

Alfa147
26-11-2003, 10:39
Vedo che il 95% dei partecipanti ha una versione non proprio pulita, complimenti :rolleyes:

La mia è pulitissima! la lavo tutti i giorni con perlana!!!!:D

devis
26-11-2003, 10:56
Originariamente inviato da Alfa147
La mia è pulitissima! la lavo tutti i giorni con perlana!!!!:D

Mammia mia che ridere :mc:

Bimbo
26-11-2003, 10:59
Incredibile.
Finalmente ho trovato un negozio che ce l'ha,stasera vado a ritirarlo:D :sofico:

Dark Schneider
26-11-2003, 11:35
Originariamente inviato da asndc
con che drive giocate????

45.23 e poi magari disattiva il v-sync

gira benissimo sulla mia 4200 senza bisogno di patch e caxxi vari!!:)

andreamarra
26-11-2003, 11:48
Ragazzi, non ce la faccio a leggere tutto... mi dite un paio di cose?

La patch è la versione 1102? Cosa risolve?

Poi leggevo di una patch "accellerator"... bisogna installarla o è meglio di no?

E poi il v-sync conviene toglierlo (mi sembra di avere capito di si)

Siate buoni, eh ;)!

Krusty
26-11-2003, 11:56
Originariamente inviato da Everland
ForceWare 52.16 con geffo4 ti4200 64mb... nessun problema a 800 di ris. con dettagli alti, vsync attivo e refresh 85...

Ever4ever

non ti va troppo veloce a 85 di refresh?

Krusty
26-11-2003, 11:57
scusate una cosa...
con gli stick analogici non dovrebbe andare in 16 direzioni il giocatore?
a me va in 16 direzioni solo durante la corsa (con r1 premuto), mentre col passo normale solo in 8, è normale?

davestas
26-11-2003, 11:58
AMMAZZA MA CHE STATE A CONTROLLARE GLI FPS IN OGNI MOMENTO!
Cmq il gioco è troppo facile!!!!
Compratevi una ps2........è un consiglio.......:D :D :D (anche perchè cosi non dovrete più smanettare)...

Alfa147
26-11-2003, 11:59
Mammia mia che ridere :mc:

eddai non rompere!

:mad:

Krusty
26-11-2003, 12:09
Originariamente inviato da davestas

per forza visto che deve andare a 60!

andreamarra
26-11-2003, 12:36
Originariamente inviato da andreamarra
Ragazzi, non ce la faccio a leggere tutto... mi dite un paio di cose?

La patch è la versione 1102? Cosa risolve?

Poi leggevo di una patch "accellerator"... bisogna installarla o è meglio di no?

E poi il v-sync conviene toglierlo (mi sembra di avere capito di si)

Siate buoni, eh ;)!

Aggiungo anche questo: l'AA non si può applicare???
:confused:

Hanamichi
26-11-2003, 12:42
Aggiungo anche questo: l'AA non si può applicare???

l'AA a me si applica!:)

patrizio1982
26-11-2003, 12:56
ciao raga sono nuovo,ho bisogno di un vostro consiglio.
ho preso pes 3 ma nonostante il mio pc sia ampiamente sopra i requisiti non funziona bene.
prima andava solo a 640x480,con la patch va a 800x600.
io cm ho un amd 2600+ con 512 ram e come scheda video la ge force fx 5200 256 mb. xchè se lo metto a 1024 va tipo moviola? che posso fare?
ciao,
patrizio

david-1
26-11-2003, 13:04
Originariamente inviato da patrizio1982
ho preso pes 3 ma nonostante il mio pc sia ampiamente sopra i requisiti non funziona bene.
io cm ho un amd 2600+ con 512 ram e come scheda video la ge force fx 5200 256 mb. xchè se lo metto a 1024 va tipo moviola? che posso fare?
ciao,
patrizio
A parte il fatto che la tua vga è una ciofeca COLOSSALE..... prova così:
1) installa gli ultimi detonator, 52.16
2) nel pannello di controllo della vga verifica di avere antialaising e filtri disattivi
3) sempre nel pannello, nella sezione OpenGL, setta la sincronizzazione verticale su "sempre disattiva"...

In alcuni casi (verifica con prove), è conveniente non mettere la patch..... se però ti dà problemi, tipo memoria impostazioni tasti, ecc...., allora dovrai installarla.
Potresti anche abbassare il refresh del monitor ma, oltre a farti male alla vista, non so se effettivamente dà risultati...... chiedi a altri...
Infine, per guadagnare frame, overclokka un pò la fx 5200.....
Il gioco deve girare a 60 fps fissi!
;)

bruckino
26-11-2003, 13:05
ciao,
patrizio

Prova ad abbassare il refresh rate del monitor!!!

daniluzzo
26-11-2003, 13:25
a me gira troppo alla grande con v-sync attivato per definizione sia nel pannello opengl che in quello direct 3d. ho i detonator 52.16, il pc è quello in sign senza nessun tipo di oc. nessuna patch installata. vorrei solo sapere se c'è una patch per i nomi delle squadre oppure devo perdere un po' di tempo come ho fatto sulla ps2.

p.s. su play.com vendono a circa 11 euro un cd extra con le cheats e i nomi reali :muro:

redbaron
26-11-2003, 13:26
ciao,
patrizio

:nonsifa: Per prima cosa non fare cross posting ! :read:

Henkatto
26-11-2003, 13:28
Originariamente inviato da daniluzzo
a me gira troppo alla grande con v-sync attivato per definizione sia nel pannello opengl che in quello direct 3d. ho i detonator 52.16, il pc è quello in sign senza nessun tipo di oc. nessuna patch installata. vorrei solo sapere se c'è una patch per i nomi delle squadre oppure devo perdere un po' di tempo come ho fatto sulla ps2.

p.s. su play.com vendono a circa 11 euro un cd extra con le cheats e i nomi reali :muro:

Certo a 800x600 solo sulle 3dfx può dare problemi.:D :D :D

Prova 1024x768.

patrizio1982
26-11-2003, 13:40

scusa,è la prima volta che mi collego a questo forum. cmq hai qualche consiglio?

Everland
26-11-2003, 13:43
Originariamente inviato da Krusty
non ti va troppo veloce a 85 di refresh?

No, va benissimo... :)

Ever4ever

daniluzzo
26-11-2003, 13:50
Certo a 800x600 solo sulle 3dfx può dare problemi.:D :D :D

Prova 1024x768.

scusa avevo dimenticato di specificare:
il tutto gira in 1024x768 (senza filtri) con dettaglio al max full screen.
rallentamenti solo nei replay, ma sospetto che sia una cosa fatta apposta per ricreare l'effetto moviola.
attivando il v-sync ho anche risolto il problema dei tagli nei cambi veloci di inquadratura

daniluzzo
26-11-2003, 13:52

cos'è il cross posting?

redbaron
26-11-2003, 13:59
cos'è il cross posting?

Significa fare la stessa domanda in piu' discussioni.

Henkatto
26-11-2003, 14:08
scusa avevo dimenticato di specificare:
il tutto gira in 1024x768 (senza filtri) con dettaglio al max full screen.
rallentamenti solo nei replay, ma sospetto che sia una cosa fatta apposta per ricreare l'effetto moviola.
attivando il v-sync ho anche risolto il problema dei tagli nei cambi veloci di inquadratura

Allora questo gioco è davvero programmato male, perchè a volte tante cose non si spiegano.
Comunque, ragazzi ma sta patch per raddoppiare la velocità che roba è?

Bimbo
26-11-2003, 14:38
Originariamente inviato da davestas
Cmq il gioco è troppo facile!!!!
Compratevi una ps2........è un consiglio.......:D :D :D (anche perchè cosi non dovrete più smanettare)...
Dici che è facile?Perchè?

fraoos
26-11-2003, 14:39
è veramente bellissimo...:)
non ce n'è per nessuno....
devo ammettere che ho dovuto cristare un po prima di ottenere la fluidità che cercavo peccato che se attivo i filtri mi va a moviola però se devo essere sincero i filtri non mi sembra che diano questa marcia in più(almeno in PES).....:rolleyes:
comunque gran gioco era ora che anche su pc nascesse un ottimo concorrente a fifa.....
Aspettando patch o "robe varie" che aggiornino nomi e rose
KAKA' dove sei?????:cry:

redbaron
26-11-2003, 14:46
Originariamente inviato da fraoos
comunque gran gioco era ora che anche su pc nascesse un ottimo concorrente a fifa.....

Fifa what ??? :D

varenne
26-11-2003, 14:50
Io dopo aver applicato la patch gioco tranquillamente a 1400x1050 con una fluidita' perfetta,mentre prima si bombava con la moviola,meno male che e' arrivata subito...:sofico:

fraoos
26-11-2003, 14:51
Fifa what ??? :D
Ah già dimenticavo che ormai la piattaforma di gioco di calcio per pc è diventata solo PES3:D
ma possibile che Igli Tare del brescia sia il Van Basten di Albania???:confused:
mi ha appena fatto una tripletta...:eek:
menomale che ho in attacco il mitico Castolo:rolleyes:

DanieleA7V8X
26-11-2003, 14:52
salve, quando faccio partire pro evolution sdoccer 3, dopo circa 3 secondi con la schermata iniziale bianca, inizia a sfarfallare tutto lo schermo e, nonostante l'audio vada avanti, le immagini invece nn le vedo....vedo solo questo maledetto sfarfallio!!!
Chi può, mi aiuti per favore!
tnx

patrizio1982
26-11-2003, 14:52
è veramente bellissimo...:)
non ce n'è per nessuno....
devo ammettere che ho dovuto cristare un po prima di ottenere la fluidità che cercavo peccato che se attivo i filtri mi va a moviola però se devo essere sincero i filtri non mi sembra che diano questa marcia in più(almeno in PES).....:rolleyes:
Aspettando patch o "robe varie" che aggiornino nomi e rose
KAKA' dove sei?????:cry:

riesci a giocarci in 1024?io ho una ge force 5200 256 mb amd 2600+ e 512 ddr 400 mhz. che posso fare?

fraoos
26-11-2003, 15:00
riesci a giocarci in 1024?io ho una ge force 5200 256 mb amd 2600+ e 512 ddr 400 mhz. che posso fare?

Le nostre schede video sono completamente differenti..:sofico:
Cmq ho settato il v-sync sempre attivo nelle direcx e sempre disattivo nelle opengl... non chiedermi perche ma a me così funziona con il refresh del monitor a 85 Hz..
Devo però giocara con tutti i filtri disattivati:mad: se no riappare quell'effetto moviola....
dimenticavo che ho anche installato la patch ufficiale

ti ripeto però che le nostre sk video sono completamente diverse ciao e auguri

Henkatto
26-11-2003, 15:06
Le nostre schede video sono completamente differenti..:sofico:
Cmq ho settato il v-sync sempre attivo nelle direcx e sempre disattivo nelle opengl... non chiedermi perche ma a me così funziona con il refresh del monitor a 85 Hz..
Devo però giocara con tutti i filtri disattivati:mad: se no riappare quell'effetto moviola....
dimenticavo che ho anche installato la patch ufficiale

ti ripeto però che le nostre sk video sono completamente diverse ciao e auguri

Hai le mie stesse impostazioni, anche se la mia scheda è più scarsa, hai provato a vedere se i frame rimangono a 60 anche sui cross con area affollata?
Hai provato con fraps? il programma per vedere i frame

raga, come si metteno gli arbitri più permissivi?

fraoos
26-11-2003, 15:09
Hai le mie stesse impostazioni, anche se la mia scheda è più scarsa, hai provato a vedere se i frame rimangono a 60 anche sui cross con area affollata?
Hai provato con fraps? il programma per vedere i frame

raga, come si metteno gli arbitri più permissivi?

faccio subito una prova con fraps e ti faccio sapere

per gli arbitri ti do una brutta niotizia non si possono modificare:muro:

fraoos
26-11-2003, 15:12
X Henkatto
ho provato con un po di azioni confuse in area ma mi fa 60 fissi
non so che dirti....:rolleyes:
cmq non credo sia merito solo della mia hercules

Henkatto
26-11-2003, 15:23
X Henkatto
ho provato con un po di azioni confuse in area ma mi fa 60 fissi
non so che dirti....:rolleyes:
cmq non credo sia merito solo della mia hercules

cioe? spiegati meglio.

fraoos
26-11-2003, 15:27
cioe? spiegati meglio.

magari sono i driver nvidia che cozzano con il gioco...
non lo so cmq si sentono tanti pareri diversi:muro:

Henkatto
26-11-2003, 15:33
magari sono i driver nvidia che cozzano con il gioco...
non lo so cmq si sentono tanti pareri diversi:muro:

guarda che io ho una radeon 8500le, e credo che i driver che danno ,aggiormente problemi con il gioco siano prorpio i nostri catalyst.....

Ecio
26-11-2003, 15:33
faccio subito una prova con fraps e ti faccio sapere

per gli arbitri ti do una brutta niotizia non si possono modificare:muro:

in realta' ci sono tipo 8-10-salca arbitri, e sulla guida che potete scaricare da pesfan.com c'e' scritto anche se sono permissivi o bastardi... quindi quantomeno in esibizione potete scegliere un arbitro tranquillo :D

fraoos
26-11-2003, 15:39
guarda che io ho una radeon 8500le, e credo che i driver che danno ,aggiormente problemi con il gioco siano prorpio i nostri catalyst.....

hai ragione scusa ma pensavo di risp a patrizio che ha una geforce:ops:

Henkatto
26-11-2003, 15:42
Ho appena fatto un'amichevole con arbitro a caso contro l'arsenal con la juve, volevo vendicare l'inter e ci sono riuscito alla grande.
Partita da 10 minuti, sti cretini inglesi hanno finito la partita sul 4-0 e in 8 uomini.

Sta cosa mi sta stufando:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

dani&l
26-11-2003, 17:11
A me pes mi gira "bene", ma oggi ho fatto una partita in 2 (io la tastiera mio fratello un joypad), bhè qìil gioco rallentava in alcune azioni (in zona area quando si tirava...) Non diventa scattoso, ma rallenta parecchio... eppure "in single" non ho mai avuto problemi... :confused:

Devo risolverlo... è troppo bello x non fare gli sfidozzi

raph45
26-11-2003, 17:19
A nessuno si è mai bloccato il gioco, tipo che non si muoveva + niente???

Denton84
26-11-2003, 17:29
Originariamente inviato da dani&l
A me pes mi gira "bene", ma oggi ho fatto una partita in 2 (io la tastiera mio fratello un joypad), bhè qìil gioco rallentava in alcune azioni (in zona area quando si tirava...) Non diventa scattoso, ma rallenta parecchio... eppure "in single" non ho mai avuto problemi... :confused:

Devo risolverlo... è troppo bello x non fare gli sfidozzi

guardate in signature....nell'ultimo articolo ho messo un tips....magari lo sapete già....però aiuta.

in più in download c'è un fix...onestamente non so se sia un exe precedente (non è l'1.0 perchè ha una dimensione differente) o altro.....

poi se hai una geforce occhio ai driver....o detonetor 45.23....oppure i 53.02 vanno molto + veloci...però non vorrei che ci fossero le solite gabole nvidia per i bench che ti fanno perdere in qualità o fanno comparire qualche artefatto.....cmq conveien provare :)

varenne
26-11-2003, 17:44
60 frame fissi a 1400x1050:)

che spettacolooooooooo:eek:

ciocia
26-11-2003, 17:48
Questo pes3 continua a non esaltarmi.. ( la demo )
1-come mai a volte il portiere non rinvia subito con le mani?
2-si riesce a dosare il cross? se voglio farlo corto o lungo, vicino la porta o al limite...
3-si riescono a salvare le modifiche della squadra in modo che rimangano sempre quelle ad ogni riavvio? Con la demo, proprio non ci riesco!! C'e' l'opzione salva, con quelle 10-12 caselle troppo stile playstation, che pero' al riavvio sucessivo se rifaccio salva, non vedo nulla, e poi non vedo l'opzione carica..:confused:

Ecio
26-11-2003, 17:49
Ho appena fatto un'amichevole con arbitro a caso contro l'arsenal con la juve, volevo vendicare l'inter e ci sono riuscito alla grande.
Partita da 10 minuti, sti cretini inglesi hanno finito la partita sul 4-0 e in 8 uomini.

Sta cosa mi sta stufando:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

mah, a me non capita mai che buttino fuori giocatori loro (anzi 1 volta e' capitato), il piu' delle volte sono io che rischio di finire con qche uomo in meno. in genere il computer (anche su we) non fa tantissimi falli (molti meno cque di me). Non e' che giochi partire da 45minuti veri ? :D

Yota79
26-11-2003, 18:26
Il gioco intero è spettacolare.. ho sentito parlare di una patch ufficiale.. ma che cosa correggerebbe? :confused: e il link magari.. che 80 pagine di post non sono facili da spulciare... ;)

david-1
26-11-2003, 18:28
Originariamente inviato da ciocia
Questo pes3 continua a non esaltarmi.. ( la demo )
1-come mai a volte il portiere non rinvia subito con le mani?
2-si riesce a dosare il cross? se voglio farlo corto o lungo, vicino la porta o al limite...
3-si riescono a salvare le modifiche della squadra in modo che rimangano sempre quelle ad ogni riavvio? Con la demo, proprio non ci riesco!! C'e' l'opzione salva, con quelle 10-12 caselle troppo stile playstation, che pero' al riavvio sucessivo se rifaccio salva, non vedo nulla, e poi non vedo l'opzione carica..:confused:
1 - se vuoi far rinviare al portiere con le mani e non lo fa, è perchè nelle vicinanze non cìè un difenzore "sicuro"... se aspetti che si libera poi fa il passaggio, sennò lanci acon i piedi!
2 - i cross (traversoni in area) hanno un modo di funzionare particolare, perchè non hanno la barra di potenza:
* prmendo una volta cerchio il cross è sul secondo palo
* premendo cerchio 2 volte il cross è sul primo palo
* premendo tre volte il cross è raso terra e un tuo giocatore cerca di andargli in contro x il tiro al volo

3 - con la demo molti non potevano salvare... alcuni si, alcuni no....
ciao

david-1
26-11-2003, 18:31
Originariamente inviato da Yota79
....che 80 pagine di post non sono facili da spulciare...
Hai ragione... ma almeno le ultime dieci le potresti leggere :nonsifa:
Comunque corregge la velocità del gioco, principalmente.
Altre cose siano ottimizzazioni (del ca@@o) ecc.... ;)

jobby79
26-11-2003, 18:35
Ciao a tutti oggi ero in un centro commerciale e ho visto il firestorm dual analog 3 usb a 18,90 euri che dite e una buona offerta e poi e l'ideale per giocare a pes o e meglio il logitech che avete menzionato pagine adietro???

Yota79
26-11-2003, 18:35
Originariamente inviato da david-1

l'ho fatto.. ma sono partito dall'inizio e dopo un pò.. :muro: :muro:

Dark Schneider
26-11-2003, 18:41
Originariamente inviato da jobby79
Ciao a tutti oggi ero in un centro commerciale e ho visto il firestorm dual analog 3 usb a 18,90 euri che dite e una buona offerta e poi e l'ideale per giocare a pes o e meglio il logitech che avete menzionato pagine adietro???

Io ho il Firestorm Dual Power 3 ed è perfetto con PES. Il Dual Analog 3 mi sa che è uguale solo senza Force Feedback. Ma tanto a PES mica ci giochi col Force Feedback. Se è uguale al mio senza FF, penso sia perfetto!! :)

Yota79
26-11-2003, 18:42

l'ho trovata.. ma sul sito per scaricarla bisogna registrrsi.. qualcheanima pia anche in pvt mi darebbe un link decente? Grazie..

Ecio
26-11-2003, 18:48
veramente la patch ufficiale e' sul sito ufficiale (ma va?) ovvero konami:
http://www.konamityo.com/we/en/pes3pc/pes3_patch1102.exe
e non ha bisogno di registrazione...almeno che mi sono perso qualcosa in questi ultimi giorni :D

@ciocia : come dice giustamente david-1 il traversone dalle ali funziona in modo un po' diverso, se invece sei + indietro il funzionamento e' normale (+ e' lunga la barra + lontano tira) con solo il rischio che a volte tiri all'indietro. per evitarlo puoi o premere l1+cerchio (ma in quel modo cerca di spedire la palla verso il centro dell'area e quindi il dosaggio potenza non vale +) oppure usare il passaggio manuale (leva destra + pressione su R3 ovvero il bottone sotto la leva destra + L1 per avere il lancio alto... una combo da spararsi) oppure ancora modificare il tipo di lancio lungo nell'impostazione del pad (ci sono 5 tipi diversi)

david-1
26-11-2003, 19:01
Originariamente inviato da Ecio
.......per evitarlo puoi o premere l1+cerchio (ma in quel modo cerca di spedire la palla verso il centro dell'area e quindi il dosaggio potenza non vale +)
Anche con la combinazione L1+O vale il discorso del traversone... 1 volta lancio lungo sul centravanti, 2 volte lancio alla seconda punta + vicina, 3 volte mega lancio rasoterra al centravanti (quest'ultimo valido solo nelle verticalizzazioni)

Poliphilo
26-11-2003, 19:12
Volevo fare una domanda a chi ha ordinato PES3 da play.com? Arriva tramite posta o corriere? Se non c'è nessuno a ritirarlo cosa succede?

simmy2000
26-11-2003, 19:16
ragazzi, ho un grosso problema:

ho un joypad a 6 tasti (quelli che usavo alla psx) e quindi mi trovo da dio proprio perchè alla psx usavo solo i 4 tasti + l1 e r1.
siccome non ha un tasto che mi funge da start, quando gioco in uno e setto il joypad come periferica predefinita, esc lo utilizzo come start e tutto è ok..
il problema nasce quando gioco in 2: quando setto la tastiera come device1 e il gamepad conme device2 non mi fa utilizzare esc come start e quindi quando faccio un gol non mi fa uscire dal replay..

se sui settaggi del gioco tento di impostare la tastiera come device2 non me lo fa fare, poichè mi da solo il gamepad da scegliere..

un'altra soluzione sarebbe eliminare il replay ad ogni gol, ma non capisco come si possa fare..devo toccare data_i.dat con l'afsexplorer?

aiutatemi!!!

simmy2000
26-11-2003, 19:19

dove??

jobby79
26-11-2003, 19:49
Milano

Ecio
26-11-2003, 20:09
Anche con la combinazione L1+O vale il discorso del traversone... 1 volta lancio lungo sul centravanti, 2 volte lancio alla seconda punta + vicina, 3 volte mega lancio rasoterra al centravanti (quest'ultimo valido solo nelle verticalizzazioni)

uhm...sicuro? non l'ho ancora appurato...domani faccio qche prova :)

@Poliphilo: pes non so come arriva ma l'adattatore e' arrivato con le poste normali (quindi mi sa che il discorso e' lo stesso...lo faranno per risparmiare sulla spedizione e infatti non te la fanno pagare)

Henkatto
26-11-2003, 21:52
Per la cronaca ho deciso di scendere a 800x600 come risoluzione, ho appurato che non cambia niente in termini di visualizzazione di porzione di campo e perchè per giocare a 60 frame fissi dovevo settare la gpu e le ram della scheda video a frequenze che sarebbero potute risultare rischiose con il passare del tempo. (250/200@300/240) Tenevano bene, ma ogni tanto mi facevano comparire qualche artefattino:D :D :D
Penso che dovremmo aspettarci qualche miglioramento nella gestione di questo gioco, sia da parte dei driver nvidea che ati, perchè il gioco sta avendo un successo pauroso, e non potranno far finta di niente, troveranno delle soluzioni.

Volevo infine confermare che la patch ufficiale riduce tutta la freneticità del gioco che potete riscontrare nella demo. Ora è davvero ancora più reale.
Speriamo presto in una patch non ufficiale di aggiornamenti ai giocatori.

simmy2000
26-11-2003, 22:22
Milano
si, questo l'avevo capito..ma in che posto a milano???

daniluzzo
26-11-2003, 23:06
mannaggia a me e quando mi sono convinto di mettere la patch della konami...:cry: :cry: :cry:
prima andava tutto liscio, solo i replay andavano lenti...
adesso quasi quasi non si può giocare... :muro:
non si può tornare indietro? devo per forza disinstallare e reinstallare? ma perdo la master league già salvata?

alexio.bin
26-11-2003, 23:26
mannaggia a me e quando mi sono convinto di mettere la patch della konami...:cry: :cry: :cry:
non si può tornare indietro? devo per forza disinstallare e reinstallare? ma perdo la master league già salvata?

No,se vuoi,per precauzione, basta che salvi la cartella Save nella directory di PES e poi disinstalli, anche se normalmente, disinstallando il gioco, i Save non vengono cancellati così come gli Option.

Krusty
26-11-2003, 23:43
copia l'exe dal dvd all'hd...

Henkatto
27-11-2003, 01:01

Guarda che il gioco vero è questo! Ovvero quello reale!
E non quello stile formula 1 che ci avevano mostrato prima della patch.
Setta bene le impostazioni, trova lo giusto equilibrio e divertiti....senza scendere mai sotto i 60 frame ovviamente....

Henkatto
27-11-2003, 01:40
Una cosa no mi è chiara, ma posso fare una master leagle con la Roma e comprarmi De Rossi dalla roma stesso?
Pes united e we united sono square di che giocatori?
Sono fatte apposta per non stravolgere le altre squadre in fase di master leagle?

ciocia
27-11-2003, 07:57
x david ed ecio
grazie per le rispo
ma il baco del cross che a volte lo fa all'indietro ( non parlo del cross in area, ma del semplice traversone a meta' campo per cambiare lato d'attacco ) e' presente anche nel gioco finale patchato?:confused:

raph45
27-11-2003, 08:02
x david ed ecio
grazie per le rispo
ma il baco del cross che a volte lo fa all'indietro ( non parlo del cross in area, ma del semplice traversone a meta' campo per cambiare lato d'attacco ) e' presente anche nel gioco finale patchato?:confused:

Si, ed è molto fastidioso.

patrizio1982
27-11-2003, 08:03
scusate l'ignoranza: dite che pes deve girare sui 60 frame,ma come faccio a impostarli?

david-1
27-11-2003, 08:10
x david ed ecio
grazie per le rispo
A me lo fa rarissimamente..... effettivamente è fastidioso, soprattutto quando vedo Kaladze laggiù, sulla sinistra, che mi guarda e mi dice: qui!, sono liberoooo......:eek: :D

david-1
27-11-2003, 08:17
scusate l'ignoranza: dite che pes deve girare sui 60 frame,ma come faccio a impostarli?
Non li puoi impostare "direttamente",
Per aumentare frame devi abbassare le pretese prestazionali del gioco, ossia toccare in un bel mix i seguenti elementi:
- risoluzione (800x600 o 1024x768..... credo che pochissimi lo tirino a 1280x1024, anche perchè non c'è molto beneficio)
- antialaising e filtri..... spegnili.... a 800x600 prova a metterli gradualmente in base ai tuoi gusti
- come detto pochi post fa, disattiva la sincronizzazione verticale
- In casi gravi, alcuni abbassano i colori del desktop a 16 bit, ma non so se dia risultati in prestazioni per pes
Scarica Fraps da www.fraps.com

patrizio1982
27-11-2003, 08:21
Non li puoi impostare "direttamente",
Per aumentare frame devi abbassare le pretese prestazionali del gioco, ossia toccare in un bel mix i seguenti elementi:
- risoluzione (800x600 o 1024x768..... credo che pochissimi lo tirino a 1280x1024, anche perchè non c'è molto beneficio)
- antialaising e filtri..... spegnili.... a 800x600 prova a metterli gradualmente in base ai tuoi gusti
- come detto pochi post fa, disattiva la sincronizzazione verticale
- In casi gravi, alcuni abbassano i colori del desktop a 16 bit, ma non so se dia risultati in prestazioni per pes
Scarica Fraps da www.fraps.com

cos'è "fraps"?ho dato un'occhiata e ce ne sono 3 da scaricare,quale prendo? cmq da dove vedo,in base alle prestazioni,a quanti frame sta girando?

david-1
27-11-2003, 08:32
cos'è "fraps"?ho dato un'occhiata e ce ne sono 3 da scaricare,quale prendo? cmq da dove vedo,in base alle prestazioni,a quanti frame sta girando?
I frame li controlli con FRAPS!
Scaricati la versione 1.9 completa, perchè credo che l'ultima, la 2.0, sia solo in prova.
Prima di giocare a pes, lanci fraps, poi pes.... in alto a sx vedi i frame in real time.
Fraps inoltre ti permette di salvare filmati di gioco e foto dello schermo

patrizio1982
27-11-2003, 08:37
Scaricati la versione 1.9 completa, perchè credo che l'ultima, la 2.0, sia solo in prova.
Prima di giocare a pes, lanci fraps, poi pes.... in alto a sx vedi i frame in real time.
grande!!!almeno posso vedere con che settaggi gira a 60 frame.
stasera lo provo. cmq io ho una Geforce fx 5200 256 mb,devo installare anche i detonator?

dani&l
27-11-2003, 08:40
x david ed ecio
grazie per le rispo

Si, lo notato anche io, ma ho notato una cosa pero, lo fa quando tenti di fare un lancio in una direzione e il tuo omino non è girato in quella direzione... mi spiego, se vuoi lanciare un giocatore in diagonale alta verso dx, il tuo omino deve essere fisicamente se non in quella posizione, almeno verso dx, se è ancora girato o stai facendo qualche manovra dove sembra che "fisicamente" sia impossibile lanciare.. fà quella cosa... almeno io da quando ho notato questo se non sono messo bene non faccio il lancio e adesso non ho piu problemi

david-1
27-11-2003, 08:45
grande!!!almeno posso vedere con che settaggi gira a 60 frame.
stasera lo provo. cmq io ho una Geforce fx 5200 256 mb,devo installare anche i detonator?
per la fx sono praticamnte d'obbligo i 52.16
www.nvidia.it

patrizio1982
27-11-2003, 09:01
per la fx sono praticamnte d'obbligo i 52.16
www.nvidia.it
ok grazie del consiglio. ma dici che la mia scheda video va bene? cmq ho avuto problemi solo con pes...

Ecio
27-11-2003, 09:11
per il cross a volte capita, cque nel dubbio io cerco di evitare cross che determino quel problema, quindi o gioco la palla costruendo l'azione per passaggi, oppure sparo verso il centro con l1+cerchio, altrimenti uso il lancio lungo per cambiare ala...

per henkatto: a me il gioco prima e dopo la patch gira uguale, e mi pare anche uguale al demo come fluidita' (sara' che io gia' col demo andavo a 60fps fissi a 800x600 e a 56-60fps a 1024x768, ammonizioni ed entrata in campo esclusi, ovviamente con visuale grandangolo)

daniluzzo
27-11-2003, 10:09
Guarda che il gioco vero è questo! Ovvero quello reale!
E non quello stile formula 1 che ci avevano mostrato prima della patch.
Setta bene le impostazioni, trova lo giusto equilibrio e divertiti....senza scendere mai sotto i 60 frame ovviamente....

sarà pure reale ma se in area di rigire mi scende a 45 fps non va bene. prima andava tutto liscio. e cmq io avevo già fatto una copia di back-up del vecchio eseguibile e l'ho ripristinata ma evidentemente la patch va a modificare qualche altro file del gioco. vabbè adesso lo reinstallo.

romange
27-11-2003, 10:31
Ragà è gia stato detto ma per chi odia il lancio che fa all'indietro basta settare nelle opzioni la seconda modalita di cross e il gioco è fatto.....
Anche ha me faceva cosi, poi l'ho settato in questo modo e funge perfettamente ;) :D

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOO

raph45
27-11-2003, 11:15
Originariamente inviato da romange
Ragà è gia stato detto ma per chi odia il lancio che fa all'indietro basta settare nelle opzioni la seconda modalita di cross e il gioco è fatto.....
Anche ha me faceva cosi, poi l'ho settato in questo modo e funge perfettamente ;) :D

Scusa, dove di preciso???

david-1
27-11-2003, 11:20

ok, proverò
raph45: lo puoi fare all'interno di una partita, o cmq sul menù principale, nella schermata dove imposti tasti del joypad.... lì c'è una opzione che ti apre un'altra pagina con i titpi di passaggio e la descrizione

Ecio
27-11-2003, 11:24
Originariamente inviato da raph45
Scusa, dove di preciso???

vai in configuraz. tasti, dopo averli settati se premi OK (o in basso sulla freccetta a sinistra) arrivi in una schermata di riepilogo, in basso c'e' "tipo di lancio" ed e' settato su "tipo1". Li' ci sono altre 4 alternative (da tipo 1 a 5)

raph45
27-11-2003, 12:08
vai in configuraz. tasti, dopo averli settati se premi OK (o in basso sulla freccetta a sinistra) arrivi in una schermata di riepilogo, in basso c'e' "tipo di lancio" ed e' settato su "tipo1". Li' ci sono altre 4 alternative (da tipo 1 a 5)

Spulciando ero riuscito a trovarlo, infatti ho fatto un cross dove ronaldo ha segnato di testa da fuori area!!!

david-1
27-11-2003, 12:56
Per favore, date un'occhiata a questa pagina (link sotto) e vedete di capire cosa è la "PES3 Roster Update Version 4"....
grazie.... non sarà mica quello che penso..... magari :D :D
http://www.pesfan.com/bulletin/index.html

damascato
27-11-2003, 12:58
ma è per la versione pc??!!

david-1
27-11-2003, 13:02
Originariamente inviato da damascato
ma è per la versione pc??!!
boh

damascato
27-11-2003, 13:03
ho controllato. E' per ps2.....:cry: :cry: :cry:

ajez
27-11-2003, 13:19
Per la cronaca ho deciso di scendere a 800x600 come risoluzione, ho appurato che non cambia niente in termini di visualizzazione di porzione di campo e perchè per giocare a 60 frame fissi dovevo settare la gpu e le ram della scheda video a frequenze che sarebbero potute risultare rischiose con il passare del tempo. (250/200@300/240) Tenevano bene, ma ogni tanto mi facevano comparire qualche artefattino:D :D :D
Penso che dovremmo aspettarci qualche miglioramento nella gestione di questo gioco, sia da parte dei driver nvidea che ati, perchè il gioco sta avendo un successo pauroso, e non potranno far finta di niente, troveranno delle soluzioni.

Volevo infine confermare che la patch ufficiale riduce tutta la freneticità del gioco che potete riscontrare nella demo. Ora è davvero ancora più reale.
Speriamo presto in una patch non ufficiale di aggiornamenti ai giocatori.
io gioco a 1024x768 fullscreen a 85hz, dettagli medi.... con la mia fida 9000 NON PRO:D

patrizio1982
27-11-2003, 13:23
Per favore, date un'occhiata a questa pagina (link sotto) e vedete di capire cosa è la "PES3 Roster Update Version 4"....
grazie.... non sarà mica quello che penso..... magari :D :D
http://www.pesfan.com/bulletin/index.html
cavolo vuoi dire che è l'aggiornamento delle squadre?wow!!
una domanda xò...come l'installo sul mio pc?

ajez
27-11-2003, 13:45
cavolo vuoi dire che è l'aggiornamento delle squadre?wow!!
una domanda xò...come l'installo sul mio pc?
e' per ps2...

patrizio1982
27-11-2003, 13:46
Originariamente inviato da ajez
e' per ps2...
speriamo la facciano anche x pc.... però nn è giusto!!

Henkatto
27-11-2003, 13:57
sarà pure reale ma se in area di rigire mi scende a 45 fps non va bene. prima andava tutto liscio. e cmq io avevo già fatto una copia di back-up del vecchio eseguibile e l'ho ripristinata ma evidentemente la patch va a modificare qualche altro file del gioco. vabbè adesso lo reinstallo.

No, i frame non devono mai scendere, non mi riferisco certo a questo.
Io ho reinstallato win xp con tutti gli aggiornamenti, poi ho messo i driver catalyst 3.9 e poi il gioco, la patch, e poi ho iniziato a giocare, e finalmente ho un gioco fisso a 60 frame, ma reale, non caotico, la patch corregge proprio la velocità impropria del gioco.
Prima della patch, il gioco e il demo mi viaggiavano alla stessa velocità, dopo la patch, funziona tutto alla perfezione.....
Prova a reinstallare il gioco, poi ci metti la patch e poi inizi a giocare.... i frame devono restare sempre 60....

pinball
27-11-2003, 14:22
ragazzi mi han detto che oggi che c'è pes3 per pc e che è fenomenale! spettacolo! sapete se è in ita anche o per ora solo in inglese?

byez!

patrizio1982
27-11-2003, 14:24
Originariamente inviato da moly82
ragazzi mi han detto che oggi che c'è pes3 per pc e che è fenomenale! spettacolo! sapete se è in ita anche o per ora solo in inglese?

byez!
c'è il DVD multilingua

greenwiz
27-11-2003, 14:32

Ma guarda che per PC e' gia' uscito sia l'aggiornamento maglie che l'aggiornamento nomi. In entrambi i casi puoi trovare i file che ti interessano spulciando per bene il download forum di EVO WEB a questo indirizzo:

http://www.evo-web.co.uk/forums/viewforum.php?f=15

Io gioco con tutti i nomi di questa stagione e maglie nonche' scudetti aggiornati....

Greenwiz

AleDJGoku
27-11-2003, 14:32
mi spiegate bne come fare i passaggi manuali? stò facendo l'allenameno sfida ma nn riiesco a farli...anzi si sciaccio qualche tasto e giro le due levette a caso e a volte fa un tacco...ah come joypad ho il thrustmaster dual power 3

ciao

Bimbo
27-11-2003, 14:34
Mi dite dove lo avete acquistato che io non lo trovo disponibile da nessuna parte?

Ecio
27-11-2003, 14:40

sicuramente faranno delle belle cose anche x pc, mi pare che thewolf su quel forum si stia gia' sbattendo a fare qualcosa (inizialmente modificare l'exe x avere tutti i nomi giusti e poi in futuro delle patch tipo 64migliori squadre inglesi, 64 spagnole, 64 italiane etc..) il problema e' che + dettagliato lo si vuole, + sbattimento ci deve essere.

mi spiego: fare una patch per we2002 su psx e' molto + facile xche i giocatori hanno tipo 15valori a testa e graficamente si sceglie poca roba (ok le maglie ma poi i singoli giocatori ci saranno 4 tipi di pelle, 7-8 di capelli etc..). Per fare una patch fatta BENE invece per un gioco come PES3 ci vuole imho qualche mese, innanzitutto xche' ogni giocatore ha tipo 20-30caratteristiche + le abilita' speciali, e poi la grafica delle maglie, e i giocatori che devono avere le facce uguali...insomma un bel lavoro ma qualcuno sicuramente lo fara' :)
diciamo che gia' avere PES3 magari con i nomi giusti e qualche roster messo a posto farebbe molti contenti :P

kikbond
27-11-2003, 14:43
ragazzi nn sarebbe ora di chiudere il 3d ed aprirne uno nuovo??mi sembra un po' fuori norma 80pag di 3d;)

nn si capisce + nulla

patrizio1982
27-11-2003, 14:45
Originariamente inviato da kikbond
ragazzi nn sarebbe ora di chiudere il 3d ed aprirne uno nuovo??mi sembra un po' fuori norma 80pag di 3d;)

nn si capisce + nulla
secondo me bissognerebbe aprirne uno per ogni problema:
- il fatto che va lento
-l'aggiornamento delle squadre
-i pad

kikbond
27-11-2003, 14:49
secondo me bissognerebbe aprirne uno per ogni problema:
- il fatto che va lento
-l'aggiornamento delle squadre
-i pad

si..si è parlato + volte con i mod di come risolvere il problema della lunghezza kilometrica dei 3d ufficiali e come soluzione si è pensato proprio di aprire 2 o 3 discussioni riguardanti gli aspetti principali di quel gioco..vedi max payne 2...

patrizio1982
27-11-2003, 14:55
si..si è parlato + volte con i mod di come risolvere il problema della lunghezza kilometrica dei 3d ufficiali e come soluzione si è pensato proprio di aprire 2 o 3 discussioni riguardanti gli aspetti principali di quel gioco..vedi max payne 2...
il problema è che cmq i problemi si incrociano...:muro:

kikbond
27-11-2003, 14:56
il problema è che cmq i problemi si incrociano...:muro:

si infatti...uno risponde a questo che sta rispondendo a quallìaltro..poi sto tizio fa un'latra domanda nn si capisce + nulla e tiro un pugno al monitor:D
ma il 3d ufficiale è bello per questo

17mika
27-11-2003, 14:59
Originariamente inviato da AleDJGoku
mi spiegate bne come fare i passaggi manuali? stò facendo l'allenameno sfida ma nn riiesco a farli...anzi si sciaccio qualche tasto e giro le due levette a caso e a volte fa un tacco...ah come joypad ho il thrustmaster dual power 3

ciao

Glia analog non devi solo inclinarli.. devi anche PREMERLI.

Analog di destra passaggio basso.

Analog destra+L1/ANALOG SINISTRA passaggio alto

david-1
27-11-2003, 15:44
Originariamente inviato da greenwiz
Ma guarda che per PC e' gia' uscito sia l'aggiornamento maglie che l'aggiornamento nomi. In entrambi i casi puoi trovare i file che ti interessano spulciando per bene il download forum di EVO WEB a questo indirizzo:

http://www.evo-web.co.uk/forums/viewforum.php?f=15

Io gioco con tutti i nomi di questa stagione e maglie nonche' scudetti aggiornati....

Greenwiz
Qualcunoun pò + english del sottoscritto.... :p vada a controllare e poi faccia rapporto immediatamente, please....
tnx :D

patrizio1982
27-11-2003, 15:52
Qualcunoun pò + english del sottoscritto.... :p vada a controllare e poi faccia rapporto immediatamente, please....
dice che funza solo se il gioco è in lingua inglese....
Paccooooooooooo!!!! io l'inglisc lo capisco xò se gioco mi deve mollare!!!!

Ecio
27-11-2003, 19:09
dice che funza solo se il gioco è in lingua inglese....
Paccooooooooooo!!!! io l'inglisc lo capisco xò se gioco mi deve mollare!!!!

non ho visto la patch ma la diff. tra inglese e' italiano a quanto posso vedere e' solo nel file dati utilizzato: data_i.afs x l'ita e data_e.afs x l'eng.
quindi se la patch si applica al data_e.afs si potrebbe provare a rinominare il data_i.afs italiano in data_e.afs, applicare la patch e poi tornare indietro

kikbond
27-11-2003, 19:35
ragazzi ma quanto è forte totti???
siccome l'ho preso nella master alla fine della 1° stagione in cui mi sono stato promosso in 1° divisione ho giocato la prima partita di 1° divisione contro il parma...ho vinto 6 a 1 con doppietta di totti e che doppietta..mi ha fatto un gol al volo di sin con un cross a mezza altezza da sinistra...e poi è avanzato da 3/4 campo e ha tirato giù un missile sotto l'incrocio del secondo palo che ci sono rimasto..la telecamera del gioco nn ha fatto in tempo a seguire il pallone e erpciò nn ho visto il pallone entrare:eek: ...

Krusty
27-11-2003, 20:04
propongo di dividere il topic in 2:

uno per i problemi hardware e software

e uno che riguardi il gioco e basta (tattiche, giocatori ecc...)

simoshe
27-11-2003, 20:18
Qualcuno di voi che ha scaricato il file di aggiornamento maglie e rose me lo può passare in e-mail?

Grazie

Poliphilo
27-11-2003, 20:28

Io non ho capito come si fa' a scaricarla? :confused:

Qualcuno me lo spiega?

kikbond
27-11-2003, 21:02
ma perkè la presentazione c'è sempre stata o ora da ieri a questa parte nn me la fa + vedere???come faccio a vederla??

Hanamichi
27-11-2003, 21:04
ragazzi ma quanto è forte totti???
siccome l'ho preso nella master alla fine della 1° stagione in cui mi sono stato promosso in 1° divisione ho giocato la prima partita di 1° divisione contro il parma...ho vinto 6 a 1 con doppietta di totti e che doppietta..mi ha fatto un gol al volo di sin con un cross a mezza altezza da sinistra...e poi è avanzato da 3/4 campo e ha tirato giù un missile sotto l'incrocio del secondo palo che ci sono rimasto..la telecamera del gioco nn ha fatto in tempo a seguire il pallone e erpciò nn ho visto il pallone entrare:eek: ...

ci ho fatto caso anche io! :eek: l'hanno fatto davvero PUTENTE!:eek: :D

daniluzzo
27-11-2003, 21:15
No, i frame non devono mai scendere, non mi riferisco certo a questo.
Io ho reinstallato win xp con tutti gli aggiornamenti, poi ho messo i driver catalyst 3.9 e poi il gioco, la patch, e poi ho iniziato a giocare, e finalmente ho un gioco fisso a 60 frame, ma reale, non caotico, la patch corregge proprio la velocità impropria del gioco.
Prima della patch, il gioco e il demo mi viaggiavano alla stessa velocità, dopo la patch, funziona tutto alla perfezione.....
Prova a reinstallare il gioco, poi ci metti la patch e poi inizi a giocare.... i frame devono restare sempre 60....

allora, la situazione è questa: prima di patchare il gioco andava tutto a meraviglia e rallentava solo quando l'arbitro tirava fuori un cartellino o alla scena di ingresso 8 che poi ho tolto
:D )
.
dopo aver patchato e fixato il gioco mi va bene solo nella parte centrale del campo. appena si arriva in area con più di 5-6 giocatori rallentava un casino scendendo fino a 43-45 fps.
adesso ho ripristinato l'eseguibile originale ma il casino lo fa lo stesso e per risolvere ho dovuto forzare il refresh video in 1024x768 a 60 Hz.
il gioco ora va alla grande (60fps fissi ovunque) ma il desktop è tipo "diventi ceco in un ora" quindi lo devo cambiare ogni volta.

fabiosk
27-11-2003, 22:10
Sto per cominciare ad odiare qsto gioco..non lo reggo +!!!!!!! :muro:

Se non metto la patch ogni 3-4 partite devo uscire dal gioco e riavviarlo xkè l'audio comincia a gracchiare.

Se metto la patch ogni volta che esco dal gioco si impalla Win e devo resettare...ama nn è normale :mad: :mad: :mad:

Altro problema principale..e qui devo assolutamente avere una risposta :sofico:

se volete tirare da fuori area vuoi che cosa fate di preciso?

Ciao

daniluzzo
27-11-2003, 22:23
Originariamente inviato da fabiosk

Se non metto la patch ogni 3-4 partite devo uscire dal gioco e riavviarlo xkè l'audio comincia a gracchiare.

Se metto la patch ogni volta che esco dal gioco si impalla Win e devo resettare...ama nn è normale :mad: :mad: :mad:

mai sentiti sti problemi :confused: a me neanche uno...

Ciao

ehm... premere il tasto del tiro? :D

pincopall
27-11-2003, 22:23

Ciao

l'audio che grakkia nn c'entra con pes 3...prenditela con la ABIT NF7! è un vekkio problema!

Ecio
27-11-2003, 22:31
ehm... premere il tasto del tiro? :D

se posso aggiungerei "POCO"! :D

pincopall
27-11-2003, 22:40

Ciao

questo lo fa anke a me...sembra che si incanta ma dopo 1-2 secondo torna tranquillamente al desktop!

felixmarra
27-11-2003, 22:40
Originariamente inviato da pincopall
l'audio che grakkia nn c'entra con pes 3...prenditela con la ABIT NF7! è un vekkio problema!

talmente vecchio che ormai è sistemato con dei driver decenti... o i 2.45 o meglio i 3.13
poi se continui ad avere problemi è il tuo pc e non il gioco.

a parte che io non ho mai e dico MAI avuto problemi di questo tipo... ma vabbè... avrò :ciapet:

pincopall
27-11-2003, 22:42
Originariamente inviato da felixmarra
talmente vecchio che ormai è sistemato con dei driver decenti... o i 2.45 o meglio i 3.13
poi se continui ad avere problemi è il tuo pc e non il gioco.

a parte che io non ho mai e dico MAI avuto problemi di questo tipo... ma vabbè... avrò :ciapet:

eh eh eh ...magari fosse facile come dici tu...io ho sempre avuto i 2.45 e l'audio a volte grakkia a volte no...onestamente con pes3 sono ore ed ore che gioco e nn lo ha mai fatto!
cmq nn dipende dai driver e nn è un problema di temperatura!

PS: fortumatamente è davvero tanto tanto tempo che nn mi grakkia +

damascato
27-11-2003, 22:51
il gioco è eccezionale... solo una cosa non apprezzo... l'eccessiva severità degli arbitri... ogni tackle è immancabilmente fallo, spessissimo da ammonizione... e a differenza delle vecchie versinoni, pare non si possa nemmeno regolare la severità....

voi ne sapete qcosa?

fabiosk
27-11-2003, 23:08
Peccato ke sto problema lo fa solo con PES3..ogni altro gioco va perfetto..appena formatto provo i nuovi driver anke su qsta partizione e vi faccio sapere ;)

Per quanto riguarda il tiro...se carico troppo la spara in culandia, se troppo poco neanke arriva in porta, se carico il giusto sembra + un pallonetto che un tiro.

A volte escono certe fucilate da far paura..ma sarà successo 3 volte fin'ora :cry:

felixmarra
28-11-2003, 01:18
ho appena provato il gioco. Nessun rallentamento a 1024x768 con dettagli al massimo, vsynch attivo (adesso è impostato a 100 Hz per questa risoluzione) e AA attivo 4x, in nessuna parte del campo e con qualsiasi inquadratura.

Domani provo con la patch ufficiale Konami.

La mia configurazione è NF7-S rev 2.0 + barton 2500@3200+ (sale anche di più, ma era inutile tirarlo per PES3), 2x256MB ram bh5 e una radeon 9500 64mb (che si spera presto cambierò) con gli omega basati sui catalyst 3.9. La scheda video manco l'ho overclokkata... stava di default.

Spero vi possa aiutare...

Henkatto
28-11-2003, 01:48
ftp://lomungtung.no-ip.com/

Andando qui, inserendo sia in nome che password we è possibile entrare in questo archivio.
Nella cartella patch pes 3 per pc c'è un file di un italiano che spiega come patchare il gioco aggiornandolo con squadre e giocatori.
Il punto è che bisogna avere una copia della versione solo ita che gira in rete.
Ora io pur avendo la versione originale del gioco in multilingua, ho deciso di prendermi sta versione da internet per provare la patch.
Io non la so appicare,tra l'altro non so come si fa a far passare un file iso in bin.
La patch si applica con un programma che potete trovare qui

http://www.megagames.com/psx/psx_ppf.shtml

nel file bin prima di burnare su cd si deve applicare la modifica con appunto il suddetto programma.

Se qualcuno vuole provarci, sappi che mi deve essere devoto per la info e spiegarmi come diamine si fa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!;) ;) ;)

Henkatto
28-11-2003, 03:04
Ci sono riuscito, era facilissimo, ma non funge, nel senso che il gioco si masterizza e si installa, ma nonostante tutto non parte l'eseguibile...., se trovate la soluzione.................. venite a me.

buona giornata...

ciocia
28-11-2003, 07:40

Puoi scaricare anche l'ultima versione, la 2000, non e' limitata nel tempo...
Con questa puoi anche scattare foto e filmati ( pero' in modo limitato nella versione liberamente scaricabile )

dani&l
28-11-2003, 07:43
Niente da fare x i rallentamenti in areaa quando giochiamo in 2. Ho provato a mettere la priorita Tempo reale, il vsync.. etc.. ma nisba... mi rimane solo l'impostazione a 60 hz. Visto che mi viene scomodo però reimpostare ogni volta i 60 e di consegueza aggiustare le dimensioni del monitor, voi non sapete se c'è una utility x le ati 9700 che ti permette di mettere a una det. risoluzione una det. frequenza di refresh ?? (nei detonator c'erano, mi ricordo) In questo modo inmposto i 60 a una risoluzione che non uso e provo...

ciocia
28-11-2003, 07:44

Io gia' da tempo li avevo provati tutti senza ottenere risultato.
E poi, dei 5 passaggi, preferisco ( almeno per il momento ) utilizzare solo quelli con direzione automatica, cioe' che mi indirizza lui la palla verso il giocatore nella direzione in cui sono.
Il passaggio manuale con la levetta, almeno finche non avro' il gioco completo da provarlo in allenamento, e' troppo difficile.

david-1
28-11-2003, 07:44
Puoi scaricare anche l'ultima versione, la 2000, non e' limitata nel tempo...
Con questa puoi anche scattare foto e filmati ( pero' in modo limitato nella versione liberamente scaricabile )
tnx ;)

pinball
28-11-2003, 07:48
ragazzi che gran gioco! :)

a me fa da favolo col pc in sign, 1024*768... stupendo... nessun rallentamento al momento e nessuna patch instalata! :eek: va stuepndamente anche così! :D

ragazzi ho preso pure la patch epr aggiornare le maglie al 2004... sapete come faccio a patchare il gioco? la cartella "dat" all'intetrno del gioco contiene dei files .asf, ma la patch che ho preso è una cartella con dentro tanti .bi... che fare?

ciaooo!:)

david-1
28-11-2003, 07:48
Per quanto riguarda il tiro...se carico troppo la spara in culandia, se troppo poco neanke arriva in porta, se carico il giusto sembra + un pallonetto che un tiro.
A volte escono certe fucilate da far paura..ma sarà successo 3 volte fin'ora :cry:
Quando tiri, per prima cosa è indspensabile avere una posizione perfetta, dritto alla porta o con pochissima inclinazione
Per seconda cosa è fondamentale il piede naturale del giocatore, anche se meno dei vecchi pes....
Poi prova a muovere la leva analogica sx tenendola in avanti o indietro, o ruotarla, ecc con ciò dovresti agire sul peso del calciatore, spostandolo in avanti o indietro, come nella realtà.....
boh

patrizio1982
28-11-2003, 09:27
visto che nel 3d dedicato nn mi rispondono mi tocca chiedere qui..
io sn di milano,sapreste dirmi un negozio che vende l'adattatore usb x il pad della play? o un sito che accetti come pagamento il bonifico o contrassegno?
grazie raga.:mc:

AleDJGoku
28-11-2003, 09:30
io sn di milano,sapreste dirmi un negozio che vende l'adattatore usb x il pad della play? o un sito che accetti come pagamento il bonifico o contrassegno?
grazie raga.:mc:

cerca una decina di pag indietro c'è un mio post dove ne parlo...però il negozio è un pò caro...cmq se guardi bene mi sembra che c'è qualche link, oppure guarda su play.com

ciao

Karu
28-11-2003, 09:36
Originariamente inviato da Patrizio1982
grazie raga.

Ciao

http://www.ultragames.it/prodotti/dettaglio.asp?id=4336&listino=pc

Qui trovi il Super Dual Box a 22€ pagamento in contrassegno, vaglia o bonifico. E' tanto caro però.

Ti conviene, come già detto in questo 3D, fare la carta di credito ricaricabile delle Poste (Postepay) e comprare l'adattatore da play.com.

Ciao

Ecio
28-11-2003, 10:34
@patrizio1982: se vuoi ti vendo il mio SINGOLO a 10euro (l'ho pagato 20euro 1 anno fa :D)

@dani&l: esiste un ati refreshfix, cerca su google non ho l'url precisa

AzzzzZ
28-11-2003, 10:59
io avevo installato la patch e il gioco era diventato ingiocabile:rolleyes:

disistallato tutto refresh a 60 e vsynch è perfetto;)

cmq io uso reforce, che ti fa settare i refresh per il 3d;)

felixmarra
28-11-2003, 11:12
messa anche la patch... mi corregge il problema del puntamento nelle opzioni (non prendeva i movimenti e se li prendeva schizzavano via) e non rallenta più all'ingresso in campo e alla presentazione delle squadre.

In alcuni punti (filmato introduttivo, dentro lo spogliatoio, ecc...) il frame rate scende a 30 fissi rimandendo fluidissimo. Cmq durante il gioco, negli interventi dell'arbitro e nei replay, con qualsiasi visuale, il gioco non si schioda dai 60 frame (come prima della patch).

Edit: dimenticavo, vsynch attivato, risoluzione 1024*768 dettagli al massimo e refresh impostato a 100Hz

andreamarra
28-11-2003, 11:42
messa anche la patch... mi corregge il problema del puntamento nelle opzioni (non prendeva i movimenti e se li prendeva schizzavano via) e non rallenta più all'ingresso in campo e alla presentazione delle squadre.

In alcuni punti (filmato introduttivo, dentro lo spogliatoio, ecc...) il frame rate scende a 30 fissi rimandendo fluidissimo. Cmq durante il gioco, negli interventi dell'arbitro e nei replay, con qualsiasi visuale, il gioco non si schioda dai 60 frame (come prima della patch).

Edit: dimenticavo, vsynch attivato, risoluzione 1024*768 dettagli al massimo e refresh impostato a 100Hz

Ovvio che i filmati vanno a 30 fps... è un full motion

patrizio1982
28-11-2003, 11:45
@patrizio1982: se vuoi ti vendo il mio SINGOLO a 10euro (l'ho pagato 20euro 1 anno fa :D)

@dani&l: esiste un ati refreshfix, cerca su google non ho l'url precisa
ti ringrazio x l'offerta ma a me serve doppio. penso farò la postapay e lo prenderò da play.com...:p

david-1
28-11-2003, 12:55
Ovvio che i filmati vanno a 30 fps... è un full motion
Mi spiegeresti che vuol dire Full Motion??
;)

gup133
28-11-2003, 13:22
Ragazzi io ho comprato un adattatore da pl@y.com,purtroppo però il cd con i driver è rovinato,nn è ke qlk di voi ce l'ha e me li manderebbe via mail?:muro: :muro:

david-1
28-11-2003, 13:30
Originariamente inviato da gup133
Ragazzi io ho comprato un adattatore da pl@y.com,purtroppo però il cd con i driver è rovinato,nn è ke qlk di voi ce l'ha e me li manderebbe via mail?:muro: :muro:
Non ti posso aiutare... però lo sto aspettando.... quanti giorni hai atteso??

gup133
28-11-2003, 13:37
Non ti posso aiutare... però lo sto aspettando.... quanti giorni hai atteso??

l'ho ordinato domenca!;)
quando ti arriva mi avvertiresti?così magari m puoi mandare i files...grazie

pinball
28-11-2003, 13:40
l'ho ordinato domenca!;)

sicuro che noni trovi i drivers su internet? :eek:

vedrai che ci sono, anche sul loro sito magari :)

PS: nessuno sa aiutarmi su come installare la patch degli aggiornamenti magliette? :cry:

pincopall
28-11-2003, 13:41
l'ho ordinato domenca!;)

ma tu che sei di roma nn ti conveniva prenderlo da bitpower?!?!?!
io l'ho preso l'...15 euro quello doppio pad e va una favola...e nn c'è bisogno nemmeno dei driver...appenal lo inserisci vede tutto :)

gup133
28-11-2003, 13:43
ma tu che sei di roma nn ti conveniva prenderlo da bitpower?!?!?!
io l'ho preso l'...15 euro quello doppio pad e va una favola...e nn c'è bisogno nemmeno dei driver...appenal lo inserisci vede tutto :)

bit power?dov'è?mi mandi in pvt il link o l'indirizzo?

david-1
28-11-2003, 13:47
l'ho ordinato domenca!;)
Certo! Spero di ricordarmelo..... cerca di ricordare anche tu, ed eventualmente me lo chiedi qui sul forum.... ok?

david-1
28-11-2003, 13:48
.error

gup133
28-11-2003, 13:49
grazie pincopal!;)

x moly 82: purtroppo non si trovano drivers sotto internet,ho pure kiesto loro se m aprono un ftp volante,avendo fw a 2mb sarebbe un attimo...:(

Drengot
28-11-2003, 13:51
Scusate.....mi sapreste dare una dritta...per quanto riguarda risoluzione da impostare....refresh...vsync e cose del genere..per giocare a PES3?:rolleyes:

Io possiedo il pc indicato in sign....la risoluzione che ho impostato per lo schermo è 1024X768....quale risoluzione è meglio impostare nel gioco?
Iera sera ho provato con 1024x768 ma mi andava lento ....e alla fine si bloccava l'audio..insomma un pasticcio....:rolleyes:

Grazie.....:)

chris redfield
28-11-2003, 15:10
Originariamente inviato da Drengot
Scusate.....mi sapreste dare una dritta...per quanto riguarda risoluzione da impostare....refresh...vsync e cose del genere..per giocare a PES3?:rolleyes:

Io possiedo il pc indicato in sign....la risoluzione che ho impostato per lo schermo è 1024X768....quale risoluzione è meglio impostare nel gioco?
Iera sera ho provato con 1024x768 ma mi andava lento ....e alla fine si bloccava l'audio..insomma un pasticcio....:rolleyes:

Grazie.....:)

Prova dopo aver installato la patch a mettere sempre 1024x768 con vsync attivato e con refresh a 60hz vedrai che funge perfettamente. A me con e senza patch da l'impressione che la conversione e' fatta piuttosto con i piedi. Aspetto una patch serie che mi permetta di utilizzare i miei sani 85hz anche se a dire il vero a 1280x1024 a 60hz non mi da nessun fastidio agli occhi per ora.;)

Drengot
28-11-2003, 15:19
Originariamente inviato da chris redfield
Prova dopo aver installato la patch a mettere sempre 1024x768 con vsync attivato e con refresh a 60hz vedrai che funge perfettamente. A me con e senza patch da l'impressione che la conversione e' fatta piuttosto con i piedi. Aspetto una patch serie che mi permetta di utilizzare i miei sani 85hz anche se a dire il vero a 1280x1024 a 60hz non mi da nessun fastidio agli occhi per ora.;)

Ti ringrazio...

L'impostazione del vsync dove la trovo?

Ahh...io come scheda ho una Geforce3 ti200 trasformata in quadro...sicuramente i driver sono piuttosto vecchi ...quali drivers dovrei installare ? Quelli per la GeForce opp. devo cercarne altri particolari per Quadro?

Il refresh dovrebbe essere già a 60HZ....come impostazioni in particolare ho messo ant. 2x e anis. 2x...:rolleyes:

Già ho diverse limitazioni con FS2004 che richiede hardware esagerato ...non vorrei fosse così anche con PES....:eek:

;)

Ecio
28-11-2003, 15:36
Originariamente inviato da chris redfield

mah, che la conversione sia fatta coi piedi posso concordare (o meglio, probab portare un gioco da ps2 a pc non e' cosi' facile come si pensi...era meglio riscriverlo in qualche modo da zero ma ci voleva molto+ tempo vabbe' lassamo stare). cque io a 1024x768, vsync DISATTIVATO, ho lo schermo mi pare a 85 (anzi no forse a 100hz) e tiene 60fps sempre tranne sui rinvii che scende a 56...quindi e' giocabilissimo

david-1
28-11-2003, 15:53
mah, che la conversione sia fatta coi piedi posso concordare (o meglio, probab portare un gioco da ps2 a pc non e' cosi' facile come si pensi...era meglio riscriverlo in qualche modo da zero ma ci voleva molto+ tempo vabbe' lassamo stare). cque io a 1024x768, vsync DISATTIVATO, ho lo schermo mi pare a 85 (anzi no forse a 100hz) e tiene 60fps sempre tranne sui rinvii che scende a 56...quindi e' giocabilissimo
Premesso che gioco a 1024x768, dett. medi, vsync disattivo, refresh a 75Hz, e gioco a 60 fps senza mai nessun rallentamento (solo un poco nei filmati), volevo sapere, per curiosità, come sia possibile che:
1) ho notato che se scendono i fps da 60 a 58 già si nota un enorme rallentamento, molto sproporzionato... insomma sono 2 fps....
2) ci sono alcuni giochi con cui vado a 25/35 fps.... tutto liscio come l'olio + buono che c'è!!!!!
Cumme mai???

Ecio
28-11-2003, 16:09
Premesso che gioco a 1024x768, dett. medi, vsync disattivo, refresh a 75Hz, e gioco a 60 fps senza mai nessun rallentamento (solo un poco nei filmati), volevo sapere, per curiosità, come sia possibile che:
1) ho notato che se scendono i fps da 60 a 58 già si nota un enorme rallentamento, molto sproporzionato... insomma sono 2 fps....
2) ci sono alcuni giochi con cui vado a 25/35 fps.... tutto liscio come l'olio + buono che c'è!!!!!
Cumme mai???

vediamo se riesco a spiegartelo come l'ho capita io:
un gioco normalmente ha una sua temporizzazione interna (per cui 1secondo e' 1 secondo) e poi ha una frequenza di aggiornamento dello schermo: + e' potente cpu/gpu + fps ottieni, questo vuol dire che puoi avere 40fps o 100fps ma il gioco gira sempre come tempo uguale, solo sara' un po' + fluido se ti va a 100fps, ma 1 secondo resta 1 secondo chiaro?

per qualche strano motivo (probabilmente x la conversione da ps2 a pc) la temporizzazione di pes e' legata alla freq di aggiornamento: quindi se riesci a tenere i 60fps previsti, allora 1 secondo e' 1 secondo (ovvero vai a 1x), se perdi qualche fotogrammi c'e' un rallentamento della velocita' di gioco

Appunto x questo motivo concordo che la conversione e' un po' una tristezza, xche' questo legame tra aggiornamento schermo e clock del gioco e' 1 minchiata: hai problemi sulle schede lente (che cque con 30-40fps potrebbero darti un gioco cque decentemente fluido) e su quelle straveloci (che sforano "di potenza" i 60fps e forse il gioco non riesce a "tenerle a bada").

Insomma una vera sfiga per tanta gente...

PS cque se cala da 60 a 58-56 si vede uno scattino ma e' cque giocabilissimo (anche xche' a me capita solo in fase di rinvio del portiere e quindi chissene...)

Drengot
28-11-2003, 16:14
Scusate ...come si fa per vedere gli fps?

In FS2004 ad es. si schiaccia il tasto per le maiuscle e z ....in pes3?

Ecio
28-11-2003, 16:15
Originariamente inviato da Drengot
Scusate ...come si fa per vedere gli fps?

In FS2004 ad es. si schiaccia il tasto per le maiuscle e z ....in pes3?
scarica FRAPS da www.fraps.com (basta anche la versione 1.9D gratuita)

david-1
28-11-2003, 16:18
vediamo se riesco a spiegartelo come l'ho capita io:
un gioco normalmente ha una sua temporizzazione interna (per cui 1secondo e' 1 secondo) e poi ha una frequenza di aggiornamento dello schermo: + e' potente cpu/gpu + fps ottieni, questo vuol dire che puoi avere 40fps o 100fps ma il gioco gira sempre come tempo uguale, solo sara' un po' + fluido se ti va a 100fps, ma 1 secondo resta 1 secondo chiaro?
Chiaro? Ehh, come no..... :D :D :eek:
ho abb. capito... grazie!!;)

Tenebra
28-11-2003, 16:21
Io ho un signor sistema ma continuo ad avere problemi...
Devo tenere vsync attivato o la riga di refresh in mezzo al campo mi uccide.
A 1024x768 mi scendeva anche a 45 fps nei rinvii e nell'area piccola, allora ho pensato "via a 800x600, però strano" ed a 800x600.... stessa cosa :rolleyes:
Impostare la compatibilità Win 98 come dicono alcuni non è servito a nulla.
Il bello è che prima della patch mi andava benissimo, poi ho patchato e messo le magliette aggiornate e tac, rallenta.
Non è certo il sistema (e vorrei vedere...) quindi mi sa che reinstallo...

felixmarra
28-11-2003, 16:29
Originariamente inviato da Tenebra
Io ho un signor sistema ma continuo ad avere problemi...
Devo tenere vsync attivato o la riga di refresh in mezzo al campo mi uccide.
A 1024x768 mi scendeva anche a 45 fps nei rinvii e nell'area piccola, allora ho pensato "via a 800x600, però strano" ed a 800x600.... stessa cosa :rolleyes:
Impostare la compatibilità Win 98 come dicono alcuni non è servito a nulla.
Il bello è che prima della patch mi andava benissimo, poi ho patchato e messo le magliette aggiornate e tac, rallenta.
Non è certo il sistema (e vorrei vedere...) quindi mi sa che reinstallo...

fai una cosa, così per prova, togli la creative e installa il soundstorm (che tra l'altro ha una qualità audio maggiore...) e vedi che succede... secondo me risolvi...

Tenebra
28-11-2003, 16:36
HO RISOLTO!!!!

E' bastato levare l'eseguibile della patch e rimettere quello della prima versione.
Ora non ho problemi da nessuna parte, e non solo: 1024x768 fluidissimo con filtri attivati e vsync.
Curioso però che una patch abbia peggiorato le cose...

X felixmarra: il soundstorm meglio della Audigy? Stento a crederlo, e cmq sulla NF7-S attivare il soundstorm in condizioni d'overclock e overvolt è un rischio per l'audio (gracchia) mentre con la Audigy non ho problemi.

Spiegami però, come mai sei così sicuro che il soundstorm è meglio?

patrizio1982
28-11-2003, 16:39
dove trovo l'impostazione v-sync?

Drengot
28-11-2003, 16:42
dove trovo l'impostazione v-sync?

Anche io volevo sapere la stessa cosa....:rolleyes:

andreamarra
28-11-2003, 16:42
fai una cosa, così per prova, togli la creative e installa il soundstorm (che tra l'altro ha una qualità audio maggiore...) e vedi che succede... secondo me risolvi...

Giustissimo come sempre...

Fai come ha detto il Sommo :ave:

DjSolidSnake86
28-11-2003, 16:43
ragazzi ho un piccolo problemino e vi prego di aiutarmi
fino a ieri giocavo a pes3 con qualche rallentamento certo... però ci giocavo.
Poi oggi ho fatto un cambio di driver precisamente da omega 3.9 ad ati 3.9 e il risultato è che non mi funziona più!!!
dopo la scritta iniziale rossa KONAMI il computer si blocca con una finestra piccola MPL Loader che dice che il file DLL mplapx.dll non può essere caricato
che può essere
vi prego aiutatemi:cry: :cry: :cry:

pinball
28-11-2003, 16:44
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
Poi oggi ho fatto un cambio di driver precisamente da omega 3.9 ad ati 3.9 e il risultato è che non mi funziona più!!!
dopo la scritta iniziale rossa KONAMI il computer si blocca con una finestra piccola MPL Loader che dice che il file DLL mplapx.dll non può essere caricato
che può essere

formatta! con indows è l'unica soluzione! :O :D

david-1
28-11-2003, 16:45
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
che può essere
GRANDE ATI!! :O

felixmarra
28-11-2003, 16:49
HO RISOLTO!!!!

E' bastato levare l'eseguibile della patch e rimettere quello della prima versione.
Ora non ho problemi da nessuna parte, e non solo: 1024x768 fluidissimo con filtri attivati e vsync.
Curioso però che una patch abbia peggiorato le cose...

X felixmarra: il soundstorm meglio della Audigy? Stento a crederlo, e cmq sulla NF7-S attivare il soundstorm in condizioni d'overclock e overvolt è un rischio per l'audio (gracchia) mentre con la Audigy non ho problemi.

non stentare a crederlo, il soundstorm è meglio di una audigy I e di poco inferiore ad una audigy II.
Circa il gracchiare in overclock e overvolt era un vecchio problema (che poi non dava a tutti), con i nuovi driver è corretto. Io sono a 240 di bus e mio fratello a 223 e non abbiamo nessunissimo problema (io ho delle DTT2500 collegate in digitale e lui delle 5300 in analogico).
Nel mio caso è meglio il soundstorm per i vari motivi che puoi approfondire nella sezione apposita (schede audio e sistemi di altoparlanti), ma soprattutto perchè la connesione in digitale completa (e non con il mini-din proprietario di creative) mi attiva tutte le casse in qualsiasi applicazione e non sono con i DVD come prima (prima andavo sempre in 4.1 e solo con i DVD era 5.1).

andreamarra
28-11-2003, 16:50
GRANDE ATI!! :O

Non è tanto il fatto dei driver Ati (con cui mi trovo benissimo), il problema nasce dal fatto che spesso si disinstallano in maniera non sempre corretta (i driver sono molto sensibili, se rimane una traccia di quelli presedenti può succedere un casino...).

Io ho avuto problemi solo quando nel periodo di fermento pre-estivo ho cambiato in 2 giorni 5 tipi di driver 8i cata, i cata fix, gli omega, i neutral e poi i 3.6.....un macello).

Ho formaggiato (ogni tanto va fatto) e adesso mi vola.

felixmarra
28-11-2003, 16:51
Originariamente inviato da moly82
formatta! con indows è l'unica soluzione! :O :D
si certo, come no! Per esempio disinstallare i catalyst e rimettere gli omega?

Ma voi per un raffreddore vi fate operare di tumore?

andreamarra
28-11-2003, 16:53
non stentare a crederlo, il soundstorm è meglio di una audigy I e di poco inferiore ad una audigy II.
Circa il gracchiare in overclock e overvolt era un vecchio problema (che poi non dava a tutti), con i nuovi driver è corretto. Io sono a 240 di bus e mio fratello a 223 e non abbiamo nessunissimo problema (io ho delle DTT2500 collegate in digitale e lui delle 5300 in analogico).
Nel mio caso è meglio il soundstorm per i vari motivi che puoi approfondire nella sezione apposita (schede audio e sistemi di altoparlanti), ma soprattutto perchè la connesione in digitale completa (e non con il mini-din proprietario di creative) mi attiva tutte le casse in qualsiasi applicazione e non sono con i DVD come prima (prima andavo sempre in 4.1 e solo con i DVD era 5.1).

Quoto, nessun problema di gracchiamenti anche a fsb spinti.

I nuovi driver vanno benissimo, in più il sonoro è ottimo. E credimi perchè un pò di orecchio musicale ce l'ho.

x felix... quando torni modifica al procio assolutamente... voglio arrivare a 230... :oink:

pincopall
28-11-2003, 16:54

Allora il soundstorm dovrebbe essere effettivamente un pò superiore come qualità e cmq nn è assolutamente vero che se clokki l'audio grakkia...quello purtroppo è un difetto che nn si sa da cosa dipende e che ogni tanto fa...ma è davvero irrilevante!!
io onestamente ho messo da parte la mia ex skeda audio e ho lasciato il soundstorm che è davvero molto molto buono!
fai la prova... potresti confermare o smentire :)

giusto x la cronaca anke io ho abit e barton a 200x11 e mai un problema... ogni tanto grakkia...ma sono mesi e mesi che nn lo fa +... e il mio pc sta acceso quasi 24 ore su 24!

andreamarra
28-11-2003, 16:56
Allora il soundstorm dovrebbe essere effettivamente un pò superiore come qualità e cmq nn è assolutamente vero che se clokki l'audio grakkia...quello purtroppo è un difetto che nn si sa da cosa dipende e che ogni tanto fa...ma è davvero irrilevante!!
io onestamente ho messo da parte la mia ex skeda audio e ho lasciato il soundstorm che è davvero molto molto buono!

giusto x la cronaca anke io ho abit e barton a 200x11 e mai un problema... ogni tanto grakkia...ma sono mesi e mesi che nn lo fa +... e il mio pc sta acceso quasi 24 ore su 24!

confermo nuovamente... io per ora sto a 220*10.5 e nessun problema (tra l'altro è stabilissimo anche dopo 12 ore di prime95).

Nessun problema di gracchiamenti, neanche a 223 (di più non sale, devo fare la modifica agli L12)

felixmarra
28-11-2003, 16:59

a me non ha mai gracchiato... cmq basta provare... il soundstorm per me è eccezionale, meglio di creative (che ho nel muletto...)

andreamarra
28-11-2003, 17:29
Originariamente inviato da UltimateBou
OT

il soundstorm è spettacolare, con gli ultimi driver è ancora meglio e se dovesse gracchiare non è per colpa del clock elevato e cmq la "gracchiata" si elimina mettendo gli ultimi driver e/o spuntando ANCHE l'opzione per l'Uscita digitale delle case, anche se si hanno le casse collegate all'uscita analogica (che dev'essere quindi selezionata pure) ;)

Ot
Esatto, e poi qualità prezzo-prestazioni è convenientissimo. Per quanto costa una scheda sonora di alto livello ci compri la scheda madre... col 5+1 merita davvero! A meno che non sei un tecnico audio (dove una Scheda con la S maiuscola è d'obbligo) la scheda sonora si può evitare con il Sound Storm.

DjSolidSnake86
28-11-2003, 17:45
ragazzi forse ho risolto... ho visto in un altro forum che capitava ad altre persone e che c'era bisogno di eliminare il file cafe
cmq sembra risolto
per i rallentamenti: io penso che sia dovuto anche a conflitti di driver soprattutto della scheda audio
io ho una sb live 5.1 con driver kx project. questi sono migliori dei creative secondo voi?

pincopall
28-11-2003, 18:04
ragà ma le bandiere ed i nomi dei giocatori come si fanno a cambiare con ASF explorer??!?!?!?

nn ci risco...HELP!

Tenebra
28-11-2003, 18:08
Alt un attimo: quali nuovi driver?
Provo anche, se so dove reperire il software...

kikbond
28-11-2003, 18:09
ma perkè la presentazione c'è sempre stata o ora da ieri a questa parte nn me la fa + vedere???come faccio a vederla??

david-1
28-11-2003, 18:09
Alt un attimo: quali nuovi driver?
Provo anche, se so dove reperire il software...
i driver x il soundstorm... non sono compresi nel nForce di nVidia???

kikbond
28-11-2003, 18:10
su gmc mi han detto che nella rece gli han dato 9...9 per grafica giocabilità e longevità...7 per sonoro...io ankora nn l'ho vista....gioco del mese

Bimbo
28-11-2003, 18:53
Raga,è uscita qualche minipatch che aggiorna i nomi delle squadre e possibilmente anche i nomi dei giocatori?

Krusty
28-11-2003, 19:12
per qualche strano motivo (probabilmente x la conversione da ps2 a pc) la temporizzazione di pes e' legata alla freq di aggiornamento: quindi se riesci a tenere i 60fps previsti, allora 1 secondo e' 1 secondo (ovvero vai a 1x), se perdi qualche fotogrammi c'e' un rallentamento della velocita' di gioco

è questa la questione dolorosa purtroppo... uno non può distruggersi gli occhi per un giochino di calcio...

tu come fai ad avere il refresh a 85 e gli fps a 60?

Ecio
28-11-2003, 19:19
xche l'aggiornamento del monitor e' diverso dall'aggiornamento della sk video che *DOVREBBE* essere diverso dal clock interno del gioco (ma che invece sono = nel caso di pes)

quindi ho lo schermo a 100hz (dimenticavo che il mio philips va a 100hz con 1024x768, gli 85hz sono sono x la 1280), mentre sk video e gioco girano a 60fps

PS Ho notato oggi giocando che al delle alpi con pioggia va a 52-55fps quindi rallenta, uff mi e' toccato tornare a 800x600 :cry:

david-1
28-11-2003, 19:36
è questa la questione dolorosa purtroppo... uno non può distruggersi gli occhi per un giochino di calcio...

tu come fai ad avere il refresh a 85 e gli fps a 60?
Io gioco a 1024x768, dett. medi, AA2Qx AF2x, a 60 fps fissi sempre, con refresh a 75Hz (LCD a 1280x1024)
Se metto una config. che mi fa scendere, ad esempio, a 55 fps, l'abbassamento del refresh a 60Hz non mi giova x niente!

pincopall
28-11-2003, 19:39
io gioco a 1024 AA4x AF 16x tutto al max con refresh a 75 ( anke io LCD) e va tutto a meraviglia...nemmeno una piega

Krusty
28-11-2003, 19:44
xche l'aggiornamento del monitor e' diverso dall'aggiornamento della sk video che *DOVREBBE* essere diverso dal clock interno del gioco (ma che invece sono = nel caso di pes)

quindi ho lo schermo a 100hz (dimenticavo che il mio philips va a 100hz con 1024x768, gli 85hz sono sono x la 1280), mentre sk video e gioco girano a 60fps

PS Ho notato oggi giocando che al delle alpi con pioggia va a 52-55fps quindi rallenta, uff mi e' toccato tornare a 800x600 :cry:

e allora, domanda topica:
avendo il refresh del monitor a 85hz (1024x768) e volendo stessa risoluzione e stesso refresh per il gioco che però deve avere i 60 fps... dove vado a mettere le mani?

(geffo4 ti 4200, deto 45.23)

kikbond
28-11-2003, 19:46

Dwayne
28-11-2003, 19:46

ecio, secondo me esistono 2 cose sole, aggiornamento dello schermo (refresh) e fps del gioco, non capisco che intendi con aggiornamento della scheda video

chiaramente pes3 da il meglio di se quando è fisso sui 60 fps, non di più (facile) e possibilmente non di meno (difficile :D )

ma la tua è una 9100 o una 8500@9100?
se hai la prima magari dando un'overcloccatina giochi tranquillo in 1024, io sto sui 60 fissi, qualsiasi telecamera, stadio e tempo (non scendo mai sotto i 58)

Krusty
28-11-2003, 19:51
kikbond il famoso file cafe dovrebbe essere quello della presentazione... che a molti dà problemi e quindi va eliminato...
assicurati che sia al suo posto...

più di questo non so che dire...

kikbond
28-11-2003, 19:53
kikbond il famose file cafe dovrebbe essere quello della presentazione... che a molti dà problemi e quindi va eliminato...
assicurati che sia al suo posto...

più di questo non so che dire...

ah ok..infatti mi sembra che da quando ho rinominato il file cafe in cafe.bak nn mi fa + vedere la presentazione....l'avevo rinominato perkè mi dava quel problema di schermo nero per 2/3 secondo prima della partita...adesso lo rinomino..

Krusty
28-11-2003, 19:54
ah ok..infatti mi sembra che da quando ho rinominato il file cafe in cafe.bak nn mi fa + vedere la presentazione....l'avevo rinominato perkè mi dava quel problema di schermo nero per 2/3 secondo prima della partita...adesso lo rinomino..

:doh:

vedrai che è per quello :)

Ecio
28-11-2003, 20:03
Originariamente inviato da Dwayne
ecio, secondo me esistono 2 cose sole, aggiornamento dello schermo (refresh) e fps del gioco, non capisco che intendi con aggiornamento della scheda video

forse non mi son spiegato bene, le 3 cose di cui parlo io sono:
-aggiornamento del monitor (che puo' essere separato o collegato alla sk video in caso di vsync attivo)
-aggiornamento della scheda video ovvero gli fps che fa il gioco
-temporizzazione del gioco, che normalmente e' separato dagl fps che fa (cioe' se scendi sotto 25-30 vedi il gioco che scatta ma se va a 120fps non vedi il gioco al doppio della velox) ma nel caso di pes3 e' agganciato quindi + ti allontani da 60fps peggio va il gioco (+veloce o + lento).
Tutti gli altri giochi (prendi quake, prendi f1challenge, prendi quel che vuoi) non hanno un "target FPS" da mantenere, e quindi a 40 o 120 vanno cque bene, solo 120 fps sara' + fluido (ma non certo 2-3 volte + veloce)

ma la tua è una 9100 o una 8500@9100?
se hai la prima magari dando un'overcloccatina giochi tranquillo in 1024, io sto sui 60 fissi, qualsiasi telecamera, stadio e tempo (non scendo mai sotto i 58)

la mia e' una 9100 sapphire originale con 64mb di ram, overcloccata a 275/250

Krusty
28-11-2003, 20:06
e allora, domanda topica:
avendo il refresh del monitor a 85hz (1024x768) e volendo stessa risoluzione e stesso refresh per il gioco che però deve avere i 60 fps... dove vado a mettere le mani?

(geffo4 ti 4200, deto 45.23)

help! :mc:

Dwayne
28-11-2003, 20:20
forse non mi son spiegato bene, le 3 cose di cui parlo io sono:
-aggiornamento del monitor (che puo' essere separato o collegato alla sk video in caso di vsync attivo)
-aggiornamento della scheda video ovvero gli fps che fa il gioco
-temporizzazione del gioco, che normalmente e' separato dagl fps che fa (cioe' se scendi sotto 25-30 vedi il gioco che scatta ma se va a 120fps non vedi il gioco al doppio della velox) ma nel caso di pes3 e' agganciato quindi + ti allontani da 60fps peggio va il gioco (+veloce o + lento).
Tutti gli altri giochi (prendi quake, prendi f1challenge, prendi quel che vuoi) non hanno un "target FPS" da mantenere, e quindi a 40 o 120 vanno cque bene, solo 120 fps sara' + fluido (ma non certo 2-3 volte + veloce)

ok, adesso è chiaro :p
tutto giusto, pes3 funziona così (classico gioco da console)

direi che sia il caso di aprire più 3d su sto gioco, che so, uno per i problemi, uno per patch, aggiornamenti delle rose ecc. e uno di consigli degli acquisti (comprate ibsen, diventa un fenomento :D )
forse son un pò troppi? :D :sofico:
vabbè cmq uno solo è poco di sicuro ;)

Dwayne
28-11-2003, 20:23
help! :mc:

non metti le mani da nessune parti, imposta il refresh a 85 hz e spera che pes3 ti vada bene :p
il gioco non fa settare niente, a me funziona bene anche a 100 hz, a molti solo a 60 hz
penso che una soluzione universale non ci sia, se non ti va o provi altri driver o smanetti con vsync e settaggi vari
la patch ufficiale l'hai installata?

me
28-11-2003, 20:44
ragazzi mi date un link per editare i nomi delle squadre?
mi sono rotto di abruzzi etc etc...:D

Henkatto
29-11-2003, 00:10
No, ma dico possibile che nessuno si è accorto di niente???????????????????????????????????????????

Godete come pazzi, installate la patch .exe che trovate sull'immenso sito proevolutionline.com nella cartella del gioco, cambiate il percorso, perchè altrimenti ve la mette da un'altra parte, la dovete installare in c:\programmi\konami\pro evolution soccer e godete!godete!godete!

Stanotte, faccio la nottata..........................:sofico:
Cambia anche le formazioni(di vaio in panchina), tutto, i nomi delle squadre, dei calciatori veri, aggiorna le squadre ad ora.......apphia nella juve chivu nella roma ecc..... solo le bandiere no, ma con asf explorer è facilissmo.

Evvai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D :D :D :D :D :D

Qui ci sono anche tante altre patch

http://www.filefront.com/r.b/page__category_list/_filepath__/soccergaming/sgfiles/pesinsight/patches/_output.html

Però non facciamo confusione, spezziamo sta discussione e per parlare di patch e modifiche andiamo qui!!!

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=567410&perpage=20&pagenumber=1

;) ;) ;) iniziamo a divertirci davvero!!!!!!!

fraoos
29-11-2003, 01:29
Grandissimo henkatto la patch di proevolutionline è meravigliosa..... addio nomi farlocchi
PES3 su Pc il gioco dell'anno....:yeah:

me
29-11-2003, 07:55
wow..ce ne sono troppe...
mi dite quale devo scaricare per fare l'aggiornamento dei nomi e delle rose?

david-1
29-11-2003, 08:21
Grandissimo henkatto la patch di proevolutionline è meravigliosa..... addio nomi farlocchi
PES3 su Pc il gioco dell'anno....:yeah:
Metette il link PER FAVORE.... non riesco a trovarlaaaaaaa:)

Drengot
29-11-2003, 10:19
Un attimo..mi spiegate una cosa...? Si tratta di una patch che mi permetterà ad esempio di fare un campionato con tutte le squadre di serie A (Sampdoria compresa) con tutte le maglie ?

Io per ora ho installato una patch che aggiungeva 4 o 5 squadre italiane con le maglie veramente perfette.....!!!!!!

Ma se ci fosse una patch in grado di aggiungere tutte le maglie per tutte le squadre..ditemelo...che preparo subito una lettera di dimissioni e mi chiudo in casa fino all'anno nuovo!!!!!!:D

Krusty
29-11-2003, 11:27
come segnalato da henkatto:

http://www.proevolutionline.com/

prima pagina scaricate il rosters update, l'aggiornamento delle squadre con tutti gli ultimi trasferimenti...

felixmarra
29-11-2003, 11:46
proprio bella sta patch... riporta il gioco alla versione senza patch ufficiale, al caricamento della partita manca l'introduzione delle squadre, l'entrata in campo e la presentazione squadre. E' stata tolta la telecronaca e per finire mi ha causato il problema del rallentamento del gioco a velocità ridicola (che non avevo MAI avuto prima).

Complimenti a chi l'ha fatta!

Ora sto disinstallando e reinstallando tutto, compresa la patch... MAH

Poliphilo
29-11-2003, 11:48
RAGA!!!!!! :eek: :eek: :eek:

Mi è appena arrivato il pacco da play.com!!!!

Commozione!!! :cry: :cry: :cry:

Mi tremano le mani, lo apro? lo apro?

Redvex
29-11-2003, 11:51
Secondo me esageri è un buon gioco di calcio ma nulla + :)

Krusty
29-11-2003, 12:02
Originariamente inviato da Poliphilo

Mi è appena arrivata il pacco da play.com!!!!

no spediscilo a me! :D

felixmarra
29-11-2003, 12:10
ma porca miseria ladraaaaaaaaaaaaaaaa
non c'è verso!!! Ora il gioco mi va al rallentatore :( Ho disinstallato tutto, rimosso la cartella dove era installato e rifatta l'installazione con la patch, esattamente come prima!
Non ho modificato niente se non l'installazione di quella patch che ha linkato Krusty, da quel momento ho avuto solo problemi :(

Ma che gioco di m@rd@

me
29-11-2003, 12:12

vai!! ke aspetti??
mettilo su e datti malato,perke' tanto non esci piu'!!!!
:sofico:

redbaron
29-11-2003, 12:13

Ma che scherzi! I pacchi si aprono il 24 sera! :D

pincopall
29-11-2003, 12:19
ma porca miseria ladraaaaaaaaaaaaaaaa
non c'è verso!!! Ora il gioco mi va al rallentatore :( Ho disinstallato tutto, rimosso la cartella dove era installato e rifatta l'installazione con la patch, esattamente come prima!
Non ho modificato niente se non l'installazione di quella patch che ha linkato Krusty, da quel momento ho avuto solo problemi :(

Ma che gioco di m@rd@

io ho messo quella patch e onestamente nn ho avuto nessun problema...anzi...ottima patch x iniziare...ma sicuramente tra qualke settimana ci sarà qualcosa di colosssale :)

felixmarra
29-11-2003, 12:30
io ho messo quella patch e onestamente nn ho avuto nessun problema...anzi...ottima patch x iniziare...ma sicuramente tra qualke settimana ci sarà qualcosa di colosssale :)
io non ne sto venendo più fuori... non ho toccato nulla ed ecco che il gioco va una chiavica, non arriva a 40 frames...
ci ho fatto un giro stanotte quando sono tornato a casa (erano le 3 di notte) e stamattina senza manco riavviare il pc (è stato acceso tutta la notte), metto la patch, faccio partire il gioco et voilà! Rallentatore... non c'è verso!
Ora, se il pc ha vita sua non lo so, ma non ho toccato proprio nulla se non mettere quella patch :cry:

D@niel
29-11-2003, 12:32
per i vari comandi (tipo ..passaggio uno due, diversi tiri ecc.) cè qualche pdf o cos'altro

ciao

Poliphilo
29-11-2003, 12:44
Mamma mia! :sbavvv:
Non pensavo fosse così bello!
Il filmato iniziale è spettacolare. Ma la cosa più incredibile è che ho settato giusto i tasti per giocare, ho messo la risoluzione come la usavo nel demo (1024x768 alta, solo che nella demo ho perso tre giorni a settare refresh e mica refresh.. du balle!), e ho lanciato l'allenamento per provare un po' di mosse,eh....... :eek: il gioco è fluidissimo e va ad una velocità PERFETTA.
Mi sembra di giocare a Iss Pro su emulatore, solo con una grafica 10 volte meglio.

Sono due anni che aspettavo questo momento. :D :D :D

Grazie Konami

Bene, ora posso chiudere le porte e andarmene in letargo: vado a giocare....ci vediamo la primavera prossima.:ops:

felixmarra
29-11-2003, 14:05
allora, disinstallato e rimosso dal registro tutte le voci che riguardavano pes3. Installo di nuovo il gioco senza patch, lo faccio partire e il gioco va tranquillamente a 60 frame fissi come prima. Dentro i menù è un bordello, non si riesce a puntare niente, ma almeno il gioco va.
Mi dico: bene! Ho risolto! Adesso metto la patch e siamo apposto... Come non detto! messa la patch originale konami e i menù si aggiustano, mentre il gioco torna ai suoi 35/36 frame.
Allora penso a qualcosa nel registro. Rimuovo tutto di nuovo (dimenticandomi di disinstallare il gioco prima).
Faccio partire l'autorun, ma il gioco era installato quindi mi da l'opzione gioca. Provo a giocare e mi dice l'installazione del gioco non è corretta. Ovvio ho tirato via tutto dal registro... vabbè adesso disinstallo e rimetto tutto da capo...

Non si disinstalla!!! Non parte niente...

Vabbè, provo a reinstallare tutto da capo... Errore!!! Errore nell'applicazione dei trasformatori. Verificare che i percordi dei trasformatori specificati siano validi.

Olè! Non posso disinstallarlo, non posso reinstallarlo, non posso giocarci in nessun modo... :muro:

Gran bella trovata quella di mettere stamattina la patch roster... :cry:

Comincerò a salvare tutto e reinstallerò da capo windows... tutto questo per una c@zzo di patch!!!

Krusty
29-11-2003, 14:30
allora, disinstallato e rimosso dal registro tutte le voci che riguardavano pes3. Installo di nuovo il gioco senza patch, lo faccio partire e il gioco va tranquillamente a 60 frame fissi come prima. Dentro i menù è un bordello, non si riesce a puntare niente, ma almeno il gioco va.
Mi dico: bene! Ho risolto! Adesso metto la patch e siamo apposto... Come non detto! messa la patch originale konami e i menù si aggiustano, mentre il gioco torna ai suoi 35/36 frame.
Allora penso a qualcosa nel registro. Rimuovo tutto di nuovo (dimenticandomi di disinstallare il gioco prima).
Faccio partire l'autorun, ma il gioco era installato quindi mi da l'opzione gioca. Provo a giocare e mi dice l'installazione del gioco non è corretta. Ovvio ho tirato via tutto dal registro... vabbè adesso disinstallo e rimetto tutto da capo...

Non si disinstalla!!! Non parte niente...

Vabbè, provo a reinstallare tutto da capo... Errore!!! Errore nell'applicazione dei trasformatori. Verificare che i percordi dei trasformatori specificati siano validi.

Olè! Non posso disinstallarlo, non posso reinstallarlo, non posso giocarci in nessun modo... :muro:

Gran bella trovata quella di mettere stamattina la patch roster... :cry:

Comincerò a salvare tutto e reinstallerò da capo windows... tutto questo per una c@zzo di patch!!!

...scusa ;)

anche se trovo tutto molto strano...

felixmarra
29-11-2003, 14:35
...scusa ;)

anche se trovo tutto molto strano...

anche io, ma non avendo manco riacceso il computer (stanotte ci ho giocato un attimo e andava bene) l'unica cosa che è cambiata è stata la roster patch...
e per giunta come ti spieghi che tirando via tutto dal registro e reinstallando il gioco normale (senza toccare niente nelle impostazioni video della scheda) sono tornato ai 60 frame? Rimetto la patch ufficiale e di nuovo a 30/35?

C'è qualcosa che non torna... questi sono BUG enormi, un gioco non può essere venduto in questa condizione...

Prima tutto perfetto, basta un minimo cambiamento (lo ripeto, senza manco riavviare il pc) e torna alla "moviola". Secondo me una cosa del genere non è ammissibile.

Denton84
29-11-2003, 14:48
anche io, ma non avendo manco riacceso il computer (stanotte ci ho giocato un attimo e andava bene) l'unica cosa che è cambiata è stata la roster patch...
e per giunta come ti spieghi che tirando via tutto dal registro e reinstallando il gioco normale (senza toccare niente nelle impostazioni video della scheda) sono tornato ai 60 frame? Rimetto la patch ufficiale e di nuovo a 30/35?

C'è qualcosa che non torna... questi sono BUG enormi, un gioco non può essere venduto in questa condizione...

Prima tutto perfetto, basta un minimo cambiamento (lo ripeto, senza manco riavviare il pc) e torna alla "moviola". Secondo me una cosa del genere non è ammissibile.

quando istalli il gioco...metti sul collegamento la modalità compatibilità windows 98/me e lo scazzo del menù non te lo fa più.

oppure se istallali la patch poi riemtte l'exe della 1.0

Ecio
29-11-2003, 14:50

con tutto il rispetto per la tua situazione infelice, non te la puoi prendere con Konami se installi una patch NON ufficiale (che va a sostituire file di dati e pure l'eseguibile) e poi non va piu' una ceppa :(

Concordo sul fatto che la conversione sia un po' farlocca xche su alcune macchine va su altre no, con alcuni settaggi e' veloce con altri e' lenti, ma anche tu una volta che avevi trovato la combinazione giusta per giocarci a 60fps potevi lasciarla cosi' com'e' e usare il gioco come e' stato prodotto (o patchato ufficialmente) da konami.

Tra l'altro mi pare strano che non hai cambiato niente xche se brasi la dir e levi tutto nel registro e reinstalli dovresti ritrovarti nella stessa condizione di partenza...

felixmarra
29-11-2003, 15:02
Originariamente inviato da Denton84
quando istalli il gioco...metti sul collegamento la modalità compatibilità windows 98/me e lo scazzo del menù non te lo fa più.

oppure se istallali la patch poi riemtte l'exe della 1.0

sì, ma la mia domanda rimane sempre una: perchè PRIMA di mettere la patch roster anche con la patch ufficiale non avevo problemi ad andare a 60 frame???
E poi cmq senza patch konami lo schermo, anche se alla stessa frequenza e risoluzione del desktop e con vsynch attivato, è più piccolo. Mettendo la patch riempie lo schermo interamente. Quindi io devo mettere la patch ufficiale non solo per i menù...

felixmarra
29-11-2003, 15:07
con tutto il rispetto per la tua situazione infelice, non te la puoi prendere con Konami se installi una patch NON ufficiale (che va a sostituire file di dati e pure l'eseguibile) e poi non va piu' una ceppa :(

Concordo sul fatto che la conversione sia un po' farlocca xche su alcune macchine va su altre no, con alcuni settaggi e' veloce con altri e' lenti, ma anche tu una volta che avevi trovato la combinazione giusta per giocarci a 60fps potevi lasciarla cosi' com'e' e usare il gioco come e' stato prodotto (o patchato ufficialmente) da konami.

Tra l'altro mi pare strano che non hai cambiato niente xche se brasi la dir e levi tutto nel registro e reinstalli dovresti ritrovarti nella stessa condizione di partenza...

infatti mi domando perchè cavolo l'ho fatto... cmq mi serve per fare un pò di pulizia e rimettere un sistema pulito... perchè ormai non si riesce più a fare nulla, nè a ripristinare l'installazione di pes3 nè a toglierla...

Che non ho toccato nulla è garantito. Via tutti i riferimenti al gioco nel registro e via la cartella di installazione. Null'altro... tra l'altro sto fantomatico "trasformatore" che mi blocca la reinstallazione, è lì dove cerca di andare a leggere (una sotto directory di windows\installer) per cui dopo un pò di smanettamenti ulteriori credo proprio che il danno al gioco sia irrimediabile, a meno di non avere una copia precedente del registro che non ho fatto (in fondo non toccavo niente del sistema, ma solo del gioco).

Tenebra
29-11-2003, 15:28
Ci capisco poco con le finte, non so se è il mio joypad o sbaglio qualcosa io...
Qualcuno dice che per fare le finte in dribbling si fa doppio tocco della levetta destra. Mi funziona in alto, in basso mai...
Se poi guardo nei vari siti o le guide, salta fuori la combinazione "R2+levetta destra" e poi mollare tutto per auto sidestep, e da lì premere una direzione per una delle mille finte... se io premo R2 + levetta destra non fa una ceppa, men che meno ho mai visto 'sto auto-sidestep...

Tra l'altro, solo a me sembra dannatamente ladro il computer? Se io faccio un intervento è regolarmente fallo, quando ho la palla io invece il pc mi viene addosso col trattore, sparge le membra insanguinate dei miei giocatori per tutto il campo e non ho mai visto l'arbitro fischiare.
Ho sudato sette camicie per portarmi in vantaggio e mi ha annullato un gol regolarissimo... ma quanto è bastard....

Ecio
29-11-2003, 15:43
Ci capisco poco con le finte, non so se è il mio joypad o sbaglio qualcosa io...
Qualcuno dice che per fare le finte in dribbling si fa doppio tocco della levetta destra. Mi funziona in alto, in basso mai...
Se poi guardo nei vari siti o le guide, salta fuori la combinazione "R2+levetta destra" e poi mollare tutto per auto sidestep, e da lì premere una direzione per una delle mille finte... se io premo R2 + levetta destra non fa una ceppa, men che meno ho mai visto 'sto auto-sidestep...

non ti fa una ceppa xche' devi fare R2 + leva sinistra :D
le finte che conosco io sono:
-doppio colpo in basso o in alto con la leva analogica destra
-pressione R2 + frecce/leva sinistra x movimenti laterali + diagonale per scattino (e volendo a volte all'indietro per fare i passetti all'indietro)
-doppio colpo con L1 o con R1 o con R2 per doppi passi di diverso tipo
-tiro+passaggio, tiro+tiro+passaggio, tiro+tiro+tiro+passaggio (queste ultime mai provate) per fare 1-2-3 finte di tiro
-dovrebbe esserci anche una finta di cross con lanciolungo+passaggio quando si e' in fascia

probab me ne sono dimenticata qualcuna vabbe'

17mika
29-11-2003, 18:53
Molte finte si possono fare sia con L'analog di destra che in altri modi.

Es.. finta di tiro..
quadreato + X oppure analog di destra 2 volte in alto/basso

Quello che non mi è chiaro è il modo esatto di alzarsi la palla..mi sembra sia qualcosa tipo un su/giuù dell'analog di destra, ma non sono sicuro:confused: :confused: , e anche sulla lista dei tasti non l'ho trovato. Qualcuno mi può aiutare???

Tenebra
29-11-2003, 19:01
Per alzarsi la palla bisogna fare giu/su con la levetta di destra.
Utile contro avversari umani, il pc sembra calamitare la palla in fronte dei suoi giocatori o farvi inciampare mentre andate a riprenderla.
Lo odio sempre di più.

Ecio
29-11-2003, 19:03
Originariamente inviato da 17mika
Molte finte si possono fare sia con L'analog di destra che in altri modi.

Es.. finta di tiro..
quadreato + X oppure analog di destra 2 volte in alto/basso

in realta' mi sembrano un po' diverse come finte, quella con l'analog e' in corsa mentre quella Q+X e' finta tiro, se ben ricordo, come l'idea e' quella :)

Quello che non mi è chiaro è il modo esatto di alzarsi la palla..mi sembra sia qualcosa tipo un su/giuù dell'analog di destra, ma non sono sicuro:confused: :confused: , e anche sulla lista dei tasti non l'ho trovato. Qualcuno mi può aiutare???

certo, non devi fare su/giu ma giu/su , la qual cosa ha anche + senso visto che "mima" meglio il gesto di alzarsi la palla. Cosa farsene di quella mossa io poi non l'ho ancora capito xche' finisci quasi sempre x allungartela e regalare la palla all'avversario

Ecio
29-11-2003, 19:07
Per alzarsi la palla bisogna fare giu/su con la levetta di destra.
Utile contro avversari umani, il pc sembra calamitare la palla in fronte dei suoi giocatori o farvi inciampare mentre andate a riprenderla.
Lo odio sempre di più.

non so che avversari umani hai tu :D ma il computer x me e' molto + facile da battere (quantomeno a livello 3) rispetto ai miei amici... contro il computer prendo su 10 gol solo 1 su azione, gli altri su colpo di testa dove posso farci un po' poco..

il computer e' molto ripetitivo, per es. anche a livello 5 quando va in fascia se gli siete di fianco 99 volte su 100 fara' cambio di direzione tornando indietro per crossare, basta stargli un attimo + indietro e gli si fotte la palla abbastanza facilmente (o quantomeno la si butta fuori)

PS piccolo record personale, ieri parma 7 bologna 0 a livello 3 :sofico:

LukeXP
29-11-2003, 19:49
scusate come si fanno le punizioni d'effetto? :)

Palaz
29-11-2003, 22:30
Originariamente inviato da LukeXP
scusate come si fanno le punizioni d'effetto? :)
dopo aver premuto il tiro tieni premuto destra o sinistra a seconda che tu lo voglia d'interno o d'esterno;)

Henkatto
30-11-2003, 03:19
Sono qui per preannunciarvi un altro capolavoro.................

sul solito proevolutionline.com annunciano per la giornata di oggi, ovvero domenica, una grande bellissima patch, appena potete, fatevi un giro che potrebbe essere lì ad aspettarvi..........;) ;)

Ovviamente patch per modifica, no bug, io con la patch ufficiale konami li ho risolti già tutti i bug, l'unico neo è che non posso tornare a windows lasciando in sospeso il gioco, devo chiudere per forza.....

Per la cronaca è stato un lavoraccio aggiornare tutte le magliette, ma sono uno spettacolo, grande PES..................

Drengot
30-11-2003, 11:12
Sono qui per preannunciarvi un altro capolavoro.................

sul solito proevolutionline.com annunciano per la giornata di oggi, ovvero domenica, una grande bellissima patch, appena potete, fatevi un giro che potrebbe essere lì ad aspettarvi..........;) ;)

Ovviamente patch per modifica, no bug, io con la patch ufficiale konami li ho risolti già tutti i bug, l'unico neo è che non posso tornare a windows lasciando in sospeso il gioco, devo chiudere per forza.....

Per la cronaca è stato un lavoraccio aggiornare tutte le magliette, ma sono uno spettacolo, grande PES..................

Tutte le magliette significa tutte le magliette di serie A?

Io aspetto quelle (insieme ai nomi dei giocatori) per iniziarmi un bel campionato...;)

LukeXP
30-11-2003, 13:39
io ho installato la maglia ufficiale del real ma non funziona bene il colletto... sembra che le texture del colletto "facciano conflitto" (non so come dirlo :D ) con quelle del collo creando un effetto piuttosto brutto... spero che non sia così con tutte le maglie... altrimenti meglio tenersi quelle tarocche ma fatte bene...

redbaron
30-11-2003, 14:54
Originariamente inviato da LukeXP
io ho installato la maglia ufficiale del real ma non funziona bene il colletto... sembra che le texture del colletto "facciano conflitto" (non so come dirlo :D ) con quelle del collo creando un effetto piuttosto brutto... spero che non sia così con tutte le maglie... altrimenti meglio tenersi quelle tarocche ma fatte bene...

Bisogna saperle fare bene, tu hai installato una maglia MOLTO vecchia. ;)

PsychoX
30-11-2003, 15:03
Ciao a tutti

Ho un problema con pes 3, ovvero quando lo faccio partire dopo la sritta konami, schermata nera e nn va avanti, avviandolo in modalità finestra ho notato che si blocca...

io ho una 9600 pro, xp1800+ e 512 mb di ram...

Aiuto!!!

p.s. catalyst 3.8
directx 9

Cesare
30-11-2003, 15:07
Scusate ma ho grossi problemi con il gioco: Quando torno a win si blocca tranne il mouse che continua a funzionare, il gamepad non funziona , il gioco va a rallentatore ma questo è il meno, ho provato a installare le patch ma non è cambiato nulla.... HEEELLLLPPPPP
:cry: :cry: :cry:

PsychoX
30-11-2003, 15:33
Originariamente inviato da Cesare
Scusate ma ho grossi problemi con il gioco: Quando torno a win si blocca tranne il mouse che continua a funzionare, il gamepad non funziona , il gioco va a rallentatore ma questo è il meno, ho provato a installare le patch ma non è cambiato nulla.... HEEELLLLPPPPP
almeno a te parte:muro:

felixmarra
30-11-2003, 15:34
Originariamente inviato da PsychoX
almeno a te parte:muro:
togli il file cafe, è dentro una cartella del gioco, non mi ricordo quale

PsychoX
30-11-2003, 15:44
togli il file cafe, è dentro una cartella del gioco, non mi ricordo quale

mitico...adesso parte :)

grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie
grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie

david-1
30-11-2003, 16:25
Originariamente inviato da Cesare
leggiti le ultime 7/8 pagine.... ci sono le istruzioni a tutti questi problemi ;)

ciocia
30-11-2003, 18:46

PS piccolo record personale, ieri parma 7 bologna 0 a livello 3 :sofico:

:mad: :tie::ncomment::incazzed:
FORZA BOLOGNA! ( che quest'anno si va in B:cry: )

:p

PS il mio record a liv3 e' 1 vittoria per 1-0:rolleyes: :(

Henkatto
30-11-2003, 19:37
proprio bella sta patch... riporta il gioco alla versione senza patch ufficiale, al caricamento della partita manca l'introduzione delle squadre, l'entrata in campo e la presentazione squadre. E' stata tolta la telecronaca e per finire mi ha causato il problema del rallentamento del gioco a velocità ridicola (che non avevo MAI avuto prima).

Complimenti a chi l'ha fatta!

Ora sto disinstallando e reinstallando tutto, compresa la patch... MAH

Questo problema è solo tuo, perchè nei miei pc, non lo fa, poi la telecronoca è disattivata, non eliminata, quando vuoi quindi la puoi riattivare, se hai problemi con l'eseguibile basta rimettere quello che avevi prima, non c'è bisogno di reistallare tutto.
E poi puoi dirlo forte, complimenti vivissimi a chi ha fatto sta patch, a me il gioco con i giocatori fittizzi e non aggiornati mi attizza molto meno, ma molto molto meno...........;) ;) ;) ;)

Krusty
30-11-2003, 19:47
si può sapere perchè con la pioggia a me rallenta di brutto?!?!
col sereno va benissimo... :mad: