View Full Version : Minisezione Palmari
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
Questo forum dovrebbe parlare anche di palmari e pocketpc ma nisba... E' perchè nessuno che frequenta sto forum li ha o perchè parlano tutti di portatili? io ho un IPAQ3630 e vorrei scambiare pareri su software e accessori di tutto il mondo pocketpc anche su questo prestigioso forum, possessori di pocketpc fatevi vivi
In effetti ho notato anch'io che in questo forum i palmari sono un po' snobbati. Quasi tutti parlano di portatili [POLEMICA ON] con sempre le stesse domande: che portatile prendo? bla bla vla..... salvo qualche raro post interessante [/POLEMICA OFF].
A me deve arrivare un dell axim a breve... Cosi potrò parlarne un po' anch'io... ;)
Mi sa che cmq se vuoi parlare di palmari devi andare su altri lidi...
Ciao,
io sarei interessato a prendere o un Acer s60 o un n20. Domanda: il software in dotazione permette di leggere doc word, editarli o crearne di nuovi perfettamente standard? Sono costretto per forza a comprare un prodotto di terze parti?
Saluti
ti avevo scritto una risposta lunghissima, il login è andato in timeout e ho perso tutto prima di postare!!!! :mad: :mad: :mad: :cry: :cry: Davvero non ho voglia di riscriverti tutto quindi andiamo per gradi, ti faccio una domanda: ti servirebbe principalmente per videoscrittura word compatibile? Se si ti dico di puntare su un altro tipo di palmari gli handheldPC(HPC)
Sì, principalmente per videoscrittura word compatibile (ma anche excel), ma che sia compatibile!!!!! Magari anche ascoltare mp3 non mi dispiacerebbe... ;)
per essere compatibile è compatibile (su pocketpc, per i palm ci vuole per forza software terze parti) il problema che le funzioni del word processor sono limitatine a meno che...non installi altro software dedicato. Comunque per scrivere ti consiglio un handheld cioè un palmare con tatiera, cioè un handheldPC tipo l'HP jornada720, gli mp3 li ascolti anche su quello così come altre 1000 cose che ci puoi fare
Ok troppo alti come prezzi. Ho deciso: o acer s60 (palm os) o pocket pc n20. Quali dei 2 mi consiglieresti? Prodotti di marche alternative sempre sui 400 euro?
Se ti devi prendere un pocketpc (il palm secondo il mio modesto parere è un gradino in basso quasi in tutto) il Dell Axim(base o pro)è il migliore qualità-espandibilità/prezzo ed è quello che decisamente comprerei se non avessi l'ipaq, lo jornada 720 secondo me si può trovare allo stesso prezzo di un pocketpc anche meno
ciao,
Vorrei capire su quali basi affermi essere il ppc superiori ai palm os:
la gamma palm os varia da prodotti tipo lo zire sui 100 €, monocromatici poca memoria, ma interamente compatibili con tutta la gamma di programmi del mondo palm, a prodotti come il sony cliè nz-90 dotati di schermi ad alta definizione bluetooth, slot wi-fi e fotocamere da 2 Mbit e altre amenità.
Il software palm os è in alcuni casi + compatibile del sistema ppc con gli stessi programmi microsoft per pc ( quickoffice è l'unico software esistente che gestisce nativamente i file office , e doctogo ha annunciato che lo farà tra poco).
il rapporto esistente tra software palm os sia freeware che a pagamento e quello ppc è di molto superiore a 10:1.
quindi mi chiedo su quali basi ora come ora si possa affermare quello che tu hai affermato.
x sbeng:
se hai un badget sui 400€ lascia stare il s60... lo schermo a 12bit mi lascia molto perplesso e infatti ho sentito di alcuni che si sono lamentati della sua qualità.
probabilmente spendendo poco di + riesci ad acquistare un Palm T|T che include anche il bluetooth ed è dotato di palm os 5 ( cpu arm vs la dragonball dell os4).
per il word processing... dipende quanto scrivi... graffiti può essere comodo ma se devi scrivere intere pagine dotarsi di un tastierino pieghevole può essere necessario, oppure spostarsi su modelli tipo il sony tg 50 che integrano un tastierino qwerty.
Purtroppo i cliè sony non sono importati in italia e si possono acquistare solo su ciè-plaza oppure se hai un amico che va negli staes pure lì... con un grande risparmio.
Sembra po che Palm uscirà tra poco con un modello economico, lo zire71 os5 cpu arm e fotocamera integrata.
In generale un cosiglio:
qualsiasi cosa sceglierai tieni presente che quelli che ti diranno sono meglio i ppc perchè hanno la cpu + veloce o hanno + memoria o sono i malafede o non sanno quello che dicono:
palm os è + snello di ppc quindi il T|T con i suoi 144mhz e i sui 16mb è perfettamente paragonabile come prestazioni al top della gamma dei ppc tipo toshiba... con dimensioni e peso minori ( un palmare è palmare se sta nel palmo della mano... e il T|T ci sta) maggiore durata delle batterie, minor costo.
Se poi ti serve + memoria per i file musicali o roba del genre lo slot SD ti permetterà di avere la possibilità di espanderla enormemente.
Sony TG-50 (http://www.sonystyle.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/eCS/Store/en/-/USD/SY_DisplayProductInformation-Start;sid=E-7ZLjgZF-jZOQaBlMXTJXcVluvBtyFRFg8=?CatalogCategoryID=RkEKC0%2eNtnAAAAD0fxpYjHwb&ProductID=iqQKC0%2eNd5YAAAD0rAlYjHwf&Dept=hp)
Tungsten T|T (http://www.palm.com/it/products/tungsten-t/specs.html)
Cliè Plaza (http://www.clieplaza.com/)
news sullo Zire71 su Palminfocenter (http://www.palminfocenter.com/view_story.asp?ID=5150)
Beh io con un PPC da due soldi e una CF da 256MB ci guardo perfettamente e fluidamente(24fps) un film in divx *intero*, dimmi che si può fare lo stesso con un qualsiasi palm...
La mia affermazione NON era in senso assoluto e nemmeno intendevo dire che i palm fanno schifo, solo voglio dire che sono prodotti MOLTO diversi, e dipende dal tipo di utilizzo che si intende fare dei cosini tascabili... Per esempio a mio modesto parere un pocketPC a colori , processore a 300Mhz, 64MB interni, slot MMC/SD e CompactFlashI&II integrati a poco più di 250€ come il Dell Axim, è un acquisto che vale i soldi spesi più di un qualsiasi palm, ma ripwto è una mia idea, i palm sono anche molto + piccoli e hanno un autonomia superiore ai ppc
Originally posted by "Rizlo+"
Beh io con un PPC da due soldi e una CF da 256MB ci guardo perfettamente e fluidamente(24fps) un film in divx *intero*, dimmi che si può fare lo stesso con un qualsiasi palm...
oddio non ci ho manco mai provato...
credo che non esista il codec divx per palm, ma con kinoma player un mpeg lo puoi portare su qualsiasi palm.
io sul mio sony i filmati li vedo belli fluidi.... poi l'utilità di vedermi un intero divx mi sfugge, ma tecnicamente si può fare.
Beh se sei in treno...o se devi fare viaggi infiniti in metropolitana, guardarsi un film intero è decisamente gratificante , oppure poter giocare a gioconi da PC desktop (doom,hexen,heretic,quake,ultima underword, simcity2000,age of empires, tomb rider,need for speed, rayman e tutte le avventure della lucas e altri...) o emulare praticamente tutte le console a 8 e 16 bit (nes,snes,gameboy color, megadrive, master system, game gear, atari lynks, pcengine, mame) è una figata che neanche vi potere immaginare. Certo io non l'ho comprato per giocare ma se si possono fare tutte ste cose e su un palm no... Eppoi gli accessori su SD card costano di più di quelli su CompactFlash(che già costano tanto). Mettere un affarino del genere in una rete LAN e controllare il tuo PC desktop di casa con WindowsXP dal suddtto affarino è una soddisfazione che non si può solo descrivere :) Si può anche su palm, ma la scheda di rete?
tutto quello che hai descritto i palm di ultima generazione lo fanno.
Fino a prima dell'uscita dell'os5 il palm era dietro come multimedialità ( tranne i sony che avevano chip dedicati per le questioni multimediali) ora come ora si può fare tutto....
Gli emulatori esitono anche per palm i giochi esistono anche per palm ( simcity the legend of zelda e così via), i film e gli mp3 li puoi vedere.
Tutto il resto che hai descritto ( controllo reti wireless etc ) il mio vecchio visor lo faceva prima che uscissero i ppc.
P.S.
ho visto le specifiche del dell è mi sembra buono... mi vengono spontanee delle domande tipo ma dei 32+32 mega presenti quantio sono liberi per l'utente? quanto è la durata delle batterie?
di che cos aè fatto? plastica o lega?
pps.
quanto è la durata della batteria in visione continua di un film?
cioè metti che lo uso per lavoro e la mattina mi vedo un film in treno poi arrivo in ufficio e lo posso usare ancora il ppc?
in effetti sto aspettando anche io per vedere questo nuovo zire, mi pare che prometta bene
Scusate l'intromissione mah......come si fà a vedere un divx da 700 mega su di un palm!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
Mi sono perso...aiuto! :confused:
Ciao
Claudio
Originally posted by "ZZR1100"
Scusate l'intromissione mah......come si fà a vedere un divx da 700 mega su di un palm!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
Mi sono perso...aiuto! :confused:
Ciao
Claudio
ho detto che se prendi un mpeg e lo trasformi con kinoma ( o ora se hai un bel sony con picsel viewer non devi manco trasformarlo) lo puoi vedere tranquillamente sul palm...
se poi si parla di 700 mega il problema è lo stesso che con i ppc , devi spendere un botto per la memoria :)...
cmq visto che la risoluzione massima è per i modelli top 320x480 non credo siano necessari 700 mega... comprimi comprimi :)....
se poi vogliamo parlare dell'utilità della cosa... beh me la chiedo pure io.
Se invece si parla di lavoro e mi porto dietro piccoli filmati relativi al mio lavoro... l'utilità si spiega :)
ciao
La batteria di un ipaq3630 che ha già un annetto, dopo un film intero, dura ancora per mezzoretta non di +, però in ufficio ci attacco il cavo usbsync così si ricarica mente synca ;) Se vogliamo guardare all'utilità della cosa un film in divx su un pocketpc sicuramente non è meno utile di un film in divx guardato su un pc desktop, è uno svago punto e basta :D Comunque la diatriba pocketpc vs palm è la stessa di PC vs MAC, quindi non esiste un vincitore sono solo due stili di vita differenti :cool: per il mio utilizzo preferisco i PPC specialmente perchè ho avuto la fortuna di acquistarne uno con pochissima spesa.(meno di quello che avrei pagato un palm moderno)
sono indeciso fra questi due modelli... anche se l'x5 secondo me andrebbe confrontato col 39xx
a proposito sull'ipaq si possono sentire qualsiasi tipo di mp3 (bitrate variabile ecc) ???
grazie
Comunque il Dell è il primo pocket pc che, da Aprile, monta il nuovo processore di Intel PXA 255 che, oltre ad aumentare le prestazioni, aumenta del 30/60% i consumi della batteria
Ciao
Salve ragazzi
volevo dire che il Dell è il primo pocket pc che, da Aprile, monta il nuovo processore di Intel PXA 255 con un aumento delle prestazioni ed un risparmio del 30 - 60 % sulla batteria........
E' un notevole passo avanti per i PPC
Ciao a tutti
Si è vero ed è anche quello che costa meno!
Io classifico il dell axim come il miglio PPC sulla piazza
X K-LINE
Si si possono leggere tutti gli mp3 con qualsiasi bitrate sulla maggior parte dei PPC (è solo una questione di software, direi tutti)
E sui Palm Os (tipo l'acer) c'e' qualche limitazione per gli mp3?
no no, ormai è parecchio tempo che i player mp3 per windowsCE/pocketpc/palmOS funzionano alla grande, anzi stanno aumentando sempre più i formati diversi supportati (ogg,wma ...)
volevo chiedervi una cosa...........
la SD del DELL è del tipo Input/Output opprure è usata solo per aggiungere memoria?
grazie e ciao
Originally posted by "sbeng"
E sui Palm Os (tipo l'acer) c'e' qualche limitazione per gli mp3?
ribadisco che secondo me a 399€ l's60 non è un acquisto azzeccato.
mcHorney
15-04-2003, 22:01
Siete così gentili da dirmi dove trovare il software per vedere i DIvX sul Pocket Pc?
Grazie,Mc
Originally posted by "dom78"
volevo chiedervi una cosa...........
la SD del DELL è del tipo Input/Output opprure è usata solo per aggiungere memoria?
grazie e ciao
Non è i/o è' solo per memorie ma con l'alloggiamento compact flashI/II integrato il problema non si pone!! :D , le SD sono già costose come memorie figuriamoci le periferiche I/O!! :muro: Molto meglio usare I/O su compact flash, alcune di quelle in confronto alle SD le regalano (35€ +ss per un modem 56k e 29€ +ss per una LANcard).
Comunque sottoscrivo pienamente la considerazione di yuza sull s60, il Dell Axim modello di punta costa 299€ non aggiungo altro... :rolleyes:
Originally posted by "mcHorney"
Siete così gentili da dirmi dove trovare il software per vedere i DIvX sul Pocket Pc?
Grazie,Mc
www.pocketmatrix.com c'è proprio tutto tutto, poi da li ci sono altri link interessanti
Mi fa piacere che sta nascendo una discussione su questo sempre sottovalutato mondo dei palm/handheld/pocketpc/palmari windowsce etc.. :)
Comunque sottoscrivo pienamente la considerazione di yuza sull s60, il Dell Axim modello di punta costa 299€ non aggiungo altro... :rolleyes:
beh io pensavo ad un altro palm os :D
:D :D I pocketPC stanno raggiungendo prezzi davvero competitivi :D
:D :D I pocketPC stanno raggiungendo prezzi davvero competitivi :D
faccio una considerazione trasversale:
siccome la mia mamma dice che nessuno non ti regala mai niente, mi chiedo come faccia a costare così...
quando l's60 è uscito il prezzo era competitivo per quello che offriva il mercato... ora il prezzo è secondo me anacronistico ok, ma alla fine vai a vedre e cosa? beh lo schermo è hires 320x320 ma a soli 12bit :( ...
al che mi chiedo... dove la dell ha risparmiato?
il corpo è in plastica o in metallo? (il mio vecchio visor in plastica dopo una settimana sembrava essere invecchiato di 1 anno....).
Sai il corpo in lega te lo fanno pagare ma su un attrezzo che porti in giro e hai in mano tutto il giorno e sul quale magari metti informazioni anche importanti...
lo schermo? non so perchè ma mi sa che se lo metti vicino ad un toshiba da 700€ la differenza si vede.....
io prima di acquistare valuterei molto bene tutte queste cose...
P.S.
capanilismo a parte io mi trovo bene con i palm os, devo dire che la multimedialità dei ppc prima mi faceva un po' invidia ( anche se poi il mio vecchio visor faceva il suo porco lavoro... lasciando spesso e volentieri di stucco chi aveva ppc ben + costosi... e dotati), e considero i ppc delle buone macchine anche se "sfruttate male" ( il sistema operativo non è che sia una bellezza).
Se dovessi pensare ad un uso prettamente buissness penso che la diffusione del sistema palm os e la sua integrazione con le + svariate piattaforme ne fanno un oggetto + appetibile dei ppc... se invece si cerca un oggetto " geek" o cmq qualcosa + orientato verso lo svago entrambi fanno il loro porco lavoro ( la fotocamera/telecamera del mio nuovo sony a dire il vero non serve a molto ma è così carina :) ).
Si sicuramente la dell ha risparmiato su qualcosa questo è ovvio, il fatto è che il mero rapporto prezzo/presatazioni che sono le stesse di altri PPC ben più costosi, pende decisamente a suo favore!! Ad es L'ipaq è costoso(nuovi modelli) e non è di plasticaccia, ma non credo lo si possa considerare robusto, eppoi ci sono mille custodie e cases a prova di carroarmato.
lancio anche un alternativa:
Zaurus (http://www.myzaurus.com/index.asp)
Credo che linux su dispositivi portatili (chiamiamoli pocketpc anche se in questo caso non è appropriato perchè hanno linux :D :D ) sia una gran bella cosa, bella anche l'oportunità di poterlo installare su un ipaq :D purtroppo è rischioso perche si rischia di non poter più fare un hard reset col risultato di doverlo mandare in riparazione... :cry: Il bello di linux su ppc è che non è uno squallido surrogato di XP come PPC2002 o non si sa di cosa come PPC2000 è proprio il vero linux in distribuzione ridotta!! :cool: Potete solo immaginare cosa significa... su un sito ho visto screenshots di un ipaq con linux che faceva girare windows95 in emulazione :eek: :eek:
Attenzione: Ho trovato l'Acer s60 a 349 euro! Quindi per me è un buon prezzo (i ppc costano più di 400 euri) e non mi va di comprare online (cosa che sono costretto a fare con i Dell).
Originally posted by "sbeng"
Attenzione: Ho trovato l'Acer s60 a 349 euro! Quindi per me è un buon prezzo (i ppc costano più di 400 euri) e non mi va di comprare online (cosa che sono costretto a fare con i Dell).
Beh guarda che a breve avremo il dell distribuito nei negozi, è solo questione di tempo (e nen credo nemmeno molto)
mcHorney
16-04-2003, 20:08
Grazie mille per la risposta sul software per i DivX.
Ciao, Mc
secondo voi l'ipaq 38xx 39xx o il 5450 legge le compact flash sandisk da mezzo giga ???
sul sito hp/compaq non ho trovato nulla ! :cry:
Originally posted by "K-Line"
secondo voi l'ipaq 38xx 39xx o il 5450 legge le compact flash sandisk da mezzo giga ???
sul sito hp/compaq non ho trovato nulla ! :cry:
HP/compaq sui PPC non garantisce la compatibilità praticamente con nulla che non sia marchiato HP/compaq per evitare grane(lo so perchè ci lavoro) in realtà le sandisk sono le più compatibili e quelle da 512MB vanno su tutti gli IPAQ(anche quelli meno recenti di quelli da te menzionati), lo confermano diversi post su forum stranieri(ci tengo a precisare che io NON ho provato perchè non sono un fortunato possessore di CF di quel taglio)
Grazie mille per la risposta sul software per i DivX.
Ciao, Mc
Figurati! Sento come un dovere rendere chiaro a tutti che i PocketPC non sono solo delle agende elettroniche troppo costose con la possibilità di leggere gli mp3 come molti pensano :rolleyes: Sono disponibile per qualsiasi altra info... Se apriamo altri topic legittimando così il titolo di questo forum "portatili E palmari" sarò ben felice di contribuire
mcHorney
17-04-2003, 21:33
Visto che sei gentile ne approfitto.
Sto cercando un programma che mi permetta di usare il pocket pc come telecomando, però lo vorrei freeware e questo perchè non ho la carta di credito quindi non lo posso comprare su hadango.
Mi puoi aiutare?
Ciao, Mc
Sto cercando un programma che mi permetta di usare il pocket pc come telecomando, però lo vorrei freeware e questo perchè non ho la carta di credito quindi non lo posso comprare su hadango.
Mi puoi aiutare?
Ciao, Mc
Prova a vedere su www.pdagold.com ; c'è un database con più di 1400 programmi per pocket pc (anche se alcuni link non sono più validi) e forse puoi trovare quello che cerchi. Facci sapere, sarei interessato anch'io a qualcosa del genere per il mio iPaq 3850.
Limma
sono ineteressato anch'io, ho preso da poco un ipaq 3630 :)
mcHorney
18-04-2003, 21:43
Se trovo qualcosa Vi so dire, ma ne dubito, sono mesi che cerco......................
Ciao, Mc
Ciao a tutti
volevo chiedervi se esiste un programmino che emula il sistema operativo del pocket pc sul desktop per provare così giochi e programmi...
io sono a conoscenza di eMbedded Visual Tools 3.0 scaricabile al sito della Microsoft, ma sono 210 Mb , un file un pò grandino :sofico: ..........
qualcuno l' ha già provato?
ne vale la pena?
ci sono delle alternative?
grazie e ciao
salve raga ho un consiglio da chiedere ed una proposta.
il consiglio è: con un budget di 300 euro (max. 350) che palmare mi consigliate di prendere? per un uso professionale ma non solo; un multiuso per me è meglio, in particolare con la capcità di usare un modem .
io avevo pensato ad uno dei seguenti modelli:
palm m130
dell axim basic
poi non so, voi che consigliate?
ero tentato di aspettare fine mese per vedere il nuovo zire 71 di palm ma non saprei mi pare fin troppo multimediale con la fotocamera integrata ecc. ecc.
inoltre pensavo , perchè non rendere questo topic quello "ufficiale" per i possessori di palmari come hanno fatto per i vari asus m2 e toshiba vari?
un punto di riferimento per i possessori di palmai qui su hw upgrade.
io sarei deciso ad acquistare questo palmare (5450) anzi l'avrei gia comprato se a MediaWorld non ne avessero avuto solo UNO (quello esposto, coperto di DITATE ecc ecc) e negli altri negozi non sia disponibile (chl non ce l'ha, l'essedi non tratta i palmari, computer discount per ordinarlo ha bisogno di una settimana di tempo)
beh insomma... io ho il famosissimo problema delle compact flash... vorrei mettercene una bella grande per poter utilizzare il palmare (anche) per ascoltare gli mp3 quando sono in viaggio.
scelgo le compact flash piuttosto che le sd perche' ho anche una macchina fotografica digitale (canon ixus) e quindi magari potrei utilizzare le cf anche con quella, qualora non usassi piu' il palmare e mi servisse la macchina fotografica... ora ... ho visto che nel 5450 per leggere le cf serve un jacket... vi chiedo se ce ne è solo un modello oppure se c'è un jacket che oltre a leggere le cf fa anche altro (e se si cosa)... in modo da aggiungere qualcosa che faccia anche altro oltre che leggere le cf! :)
avrei ancora altre cose da dirvi ma sono gia stato abbastanza lungo :eek:
ciao
se e' uguale a quello che puo' montare il 3630 e disponibile con una batteria anche e slot singolo per cf, in modo da aumentare l'autonomia del palmare, oppure un altro che offre la possibilita' usare 2 cf alla volta (uno slot e' compatibile con cf di tipo 2).
ciaoz
Originally posted by "3jem"
salve raga ho un consiglio da chiedere ed una proposta.
il consiglio è: con un budget di 300 euro (max. 350) che palmare mi consigliate di prendere? per un uso professionale ma non solo; un multiuso per me è meglio, in particolare con la capcità di usare un modem .
io avevo pensato ad uno dei seguenti modelli:
palm m130
dell axim basic
poi non so, voi che consigliate?
ero tentato di aspettare fine mese per vedere il nuovo zire 71 di palm ma non saprei mi pare fin troppo multimediale con la fotocamera integrata ecc. ecc.
inoltre pensavo , perchè non rendere questo topic quello "ufficiale" per i possessori di palmari come hanno fatto per i vari asus m2 e toshiba vari?
un punto di riferimento per i possessori di palmai qui su hw upgrade.
Vai di Axim base! E' più versatile di un palm considerando l'espandibilità e vari altri fattori per un uso variegato ;)
usare il topic come punto di riferimento è un ottima idea
Originally posted by "K-Line"
io sarei deciso ad acquistare questo palmare (5450) anzi l'avrei gia comprato se a MediaWorld non ne avessero avuto solo UNO (quello esposto, coperto di DITATE ecc ecc) e negli altri negozi non sia disponibile (chl non ce l'ha, l'essedi non tratta i palmari, computer discount per ordinarlo ha bisogno di una settimana di tempo)
beh insomma... io ho il famosissimo problema delle compact flash... vorrei mettercene una bella grande per poter utilizzare il palmare (anche) per ascoltare gli mp3 quando sono in viaggio.
scelgo le compact flash piuttosto che le sd perche' ho anche una macchina fotografica digitale (canon ixus) e quindi magari potrei utilizzare le cf anche con quella, qualora non usassi piu' il palmare e mi servisse la macchina fotografica... ora ... ho visto che nel 5450 per leggere le cf serve un jacket... vi chiedo se ce ne è solo un modello oppure se c'è un jacket che oltre a leggere le cf fa anche altro (e se si cosa)... in modo da aggiungere qualcosa che faccia anche altro oltre che leggere le cf! :)
avrei ancora altre cose da dirvi ma sono gia stato abbastanza lungo :eek:
ciao
I jacket per ipaq sono un fottio e permettono davvero di fare un sacco di cose, la maggior parte di questi sono difficili da reperire e costano cmq uno sproposito.
-Il classico jacket compact flash, il jacket compact fash con bluetooth integrato, il jacket CF o PCMCIA con battria aggiuntiva, il jacket doppio PCMCIA con batt aggiuntiva e questi sono i classici.
-dual compact flash(o CF/memorystick) jacket (utilissimo a mio avviso)----GPRS jacket che ti permette di usare il palmare come cellulare gprs e connettersi ad internet totalmente wireless(ha uno slot compact flash) vari jacket con GPS integrato(la maggior parte di loro con slot CF)
-jacket con fotocamera integrata e slot CF(nexicam)
-multimedia jacket con uscite VGA,TV e altre uscite audio/video(RGB)
-jacket con Wireless LAN integrata e anche combo WLAN/GSM/GPRS(come il GISMO), o lettori di codici a barre
E credo non sia finita, se me ne vengono in mente... beh escludendo quelli per esigenze professionali specifiche tipo jacket per elettrocardiogramma mobile :eek: esiste veramente ache per palm :eek:
Mi puoi aiutare?
Ciao, Mc
Ce ne sono diversi, direi almeno 3, peccato che nessuno di loro sia freeware sorry :( Se ne fanno uno freeware te lo faccio sapere. ci sono persino le compact flash che amplificano il segnale della porta a infrarossi da usare con sti programmi per avere un vero e proprio super telecomando :rolleyes:
raga se a qualcuno può interessare sono arrivati i nuovi palm sul sito italiano.
lo zire 71 ed il tungsten c quest'ultimo in particolare sembra una bomba peccatto che costi 560 euro :cry:
UPPE! :D Già finito l'interesse per i palm/pocketpc?
UPPE! :D Già finito l'interesse per i palm/pocketpc?
:cool: Non credo... ci sono varie discussioni in corso, ma languiscono un po'. E poi è un po' disordinato in mezzo ai notebook.
News: ho venduto il mio caro iPaq 3850, oramai sovradimensionato, e sono in attesa che mi arrivi un "vecchio" Psion5Mx, più adatto alle mie attuali esigenze. Pensa che anni fa, quando comprai il mio primo palmare (in verità un handheld HP620LX), ero molto tentato dallo Psion (bella tastiera e non solo). Non vedo l'ora di metterci le mani e di far pratica con il vecchissimo sistema operativo Epoc. Ho anche trovato un modem originale per lo Psion. Chissà...
E famolo sto' forum solo su palmari & co...
Pazzo!! Hai venduto quel popò di ipaq!!!! :muro: :D se era sovradimensionato potevi prenderti uno jornada 720 usato. Lo trovo ottimo, e ha il modem 56k integrato... cmq grande il 620LX.. Io per lavoro posso maneggiare tutta la serie jornada e presto tutta la serie ipaq, inutile dirti che lavoro faccio...
Raptusis
27-05-2003, 16:19
Ciao a tutti
Parecchi anni fa ero indeciso fra palm , ke all'epoca era senz'altro molto piu' affermato del pockePc , e PPc.
Ho deciso di prendere il ppc jornada (anke perche' era uno dei pochi col sistema operativo Ppc e nn era costosissimo)
per tanti motivi, come per esempio il lato multimediale molto piu' avanzato, la disponibilita di un Cad funzionale autonomo e gratuito compatibile Autocad, la visualizzasione di mpg avi etc... (ma anke per i diversi emulatori, come per esempio Nes, snes,game boy commodore 64 etc.. ;-P )
Mi attirava in oltre la disponibilita del FlashPlayer su InternetExplorer , oltre ai vari programmi excel , word gia installati....
e a pockestreet gia' installato.
Beh era molto interessante che un piccolo palmare potesse fare tutte queste cose, allora l'ho preso.
Dopodiche' il mercato dei Ppc si e' sviluppato ulteriormente, e molti piu' utenti preferiscono i ppc .
Tempo fa ho scaricato l'eMbedded Visual Tools 3.0 , anke se abbastanza complicato da usare alla fine con un po di esperienza si riesce a fare qualcosa, sia in Visual Basic che in C .
Adesso sono usciti i telefonini-palmari , con tutto incorporato senza aver bisogno di modem o cellulari.
Ormai il mio ppc sara' superato, ma fino ad ora nn ho trovato nessun tipo di ostacolo e cosa che nn posso fare.
e rimarra sempre il mio PocketPc preferito, anke se l'hp poi ha comprato l'ipaq eliminando pian piano i vari modelli Jornada.
tutto questo per dire : FORZA JORNADA ORA E SEMPRE.
ciao a tuttiz :p :p :p
Già VIVA GLI JORNADA....
e te lo dice uno che li vede TUTTI tutti i giorni dal 620lx al 568
ma la tua batteria in che stato è?
Raptusis
28-05-2003, 00:49
La batteria del mio Jornada e' ancora in buono stato, anke se nn dura piu' come quando l'ho comprato, ma cmnq nn mi posso lamentare , nn ho mai avuto problemi di nessun genere.
ciao^_^
spartacum
28-05-2003, 10:16
Rizlo, qualche pagina fa parlavi di un po' di giochini per i palmari: doom e altre amenità 3D. Dove li posso trovare?
Volevo chiedere invece a tutti se qualcuno usa dispositivi wireless (dal wi-fi alla sim telefonica) per collegare il pocket pc a internet e come funzionano.
Thanks
-----
cassiopeia E200i - Gps
Raptusis
29-05-2003, 10:58
CIao
allora il gioco per pocketpc di Doom si chiama PocketDoom,
qui : http://5star.freeserve.com/Pocket-PC/Games/pocket-doom.html
c'e' la versione per cassiopeia , nn so se va bene per il tuo ppc.
funziona anke sul mio Jornada ed e' uno dei primi giochi che ho scaricato ;-P davvero interessante.
Poi se fai una ricerca si trovano altri giochini 3d tipo Hexen, QUake, etc...
addirittura c'e' un player che visualizza i modelli 3d completi di texture, anke paesaggi etc.., in formato wrml si chiama Pocket COrtona : http://www.parallelgraphics.com/products/cortonace/
ed e' davvero interessante.
ciaooo
^_^
spartacum
29-05-2003, 13:53
grazie rap, vado subito a controllare e scaricare :D :D :D
Sono alla ricerca di una custodia per Casio Cassiopeia E-200I.
Se qualcuno di voi girando per il web nell'accessoristica per palmari trova qualcosa me lo può dire?
Grazie ;)
Ragazzi, sto cercando due cose (possibilmente usate per risparmiare):
1)- Una compact flash da almeno 256 MB;
2)- Una custodia in pelle (simile a quella presente nel 3630) che possa contenere il mio 3970;
Potete aiutarmi?
Qualcuno di voi fa i divx per pocketpc? Se si mi potete dire quanti fps tenete? Tenete i 25 effettivi del film o ne eliminate la metà come dice di fare www.pocketmatrix.com?
Dai ragazzi teniamo su questo 3d. :mc:
Originally posted by "Sceriff"
Qualcuno di voi fa i divx per pocketpc? Se si mi potete dire quanti fps tenete? Tenete i 25 effettivi del film o ne eliminate la metà come dice di fare www.pocketmatrix.com?
Dai ragazzi teniamo su questo 3d. :mc:
No guarda io non li dimezzo mai e con un ipaq 3630 faccio 24fps costanti(intendo proprio la fluidità effettiva a cui gira il divx), l'unico prob è che un film intero ti diventa quasi sempre >128MB quindi o lo splitti su un altra CF o ne devi avere una da 256...
Ho provato a fare un film col divx 5.05 e a guardarlo sul pocketpc con pocket pmvp ma alcune scene (quelle dove c'è movimento) sono cosparse di pixel. :(
che impostazioni hai usato? Le prime volte di problemi ne ho avuti ma lo schermo cosparso di pixl mai
bitrate 200kbit, dimensioni 320x180, codifica in un pass solo, ma cmq con 2 mi sembra che la situazione non cambiasse.
bitrate 200kbit, dimensioni 320x180, codifica in un pass solo, ma cmq con 2 mi sembra che la situazione non cambiasse.
Potresti dirmi con quale programma comprimi il dvd?
thedoors
03-06-2003, 08:54
Ciao Rizlo+... volevo approfittare del fatto che sei molto competente e disponibile. Ho da poco scoperto che questi ppc sono in realtà dei veri e propri mini notebook e non solo delle agende e mi sto informando sempre più su qualche sito in giro, e su questo forum, anche se come dicevi tu i post sono davvero pochi! Da quello che ho visto in giro con 300 euro si prende un Dell Axim che è una vera bomba.. ora io volevo farti delle domande da super neofita, ma spero che risponderai lo stesso in modo da chiarire le idee a me e a tanti altri che sono davvero poco pratici di ppc.
1) Potresti fare una spiegazione sui tipi di memorie che puoi aggiungere al ppc?? Mi sono perso tra tutte quelle sigle, cf ecc. ecc... sarebbe utile a tutti se facessi una mini-guida, se puoi.
2) Il dell per esempio monta 32mb di memoria!1 Se uno vuole aggiungere altra memoria può farlo senza staccare questi 32 mega??
3) Quanto è il minimo di memoria per fare girare un divx??
4) Quante ore ci metti a convertire un divx da 700 mega nel formato "utile" per ppc e quanti mega occupa alla fine??
5) Puoi navigare su internet?? O ci sono delle limitazioni?
6) Per navigare su Internet puoi usare un cellulare gprs?? Come lo interfacci??
7) A parte lo schermo e l'hard disk.. quali sono i reali limiti del ppc rispetto ad un notebook?
...
rispondi ti prego e illumina me.. e chi come me è davvero alle prime armi (sui palmari)
ciao!
Originally posted by "thedoors"
1) Potresti fare una spiegazione sui tipi di memorie che puoi aggiungere al ppc?? Mi sono perso tra tutte quelle sigle, cf ecc. ecc....
Le più usate sono le compact flash e le SD! La differenza principoale tra l'una e l'altra è il formato ed il prezzo! Per le esapnsioni di memoria è consigliabile usare le SD così si tiene libero lo slot Compact Flash per inserire vari aggeggi (GPS, Webcam ecc. ecc.)........ Per contro le SD costano di più rispetto alle CF....................
2) Il dell per esempio monta 32mb di memoria!1 Se uno vuole aggiungere altra memoria può farlo senza staccare questi 32 mega??
Lo devi fare per forza perchè i 32 mb sono saldati sulla scheda madre.......... Come ti dicevo prima puoi aggingere sia SD che CF.............
3) Quanto è il minimo di memoria per fare girare un divx??
Dipende da quanto è grande il divx, praticamente la memoria serve solo a contenerlo! E' più importante la velocità della CPU;
4) Quante ore ci metti a convertire un divx da 700 mega nel formato "utile" per ppc e quanti mega occupa alla fine??
Dipende dalla potenza del tuo PC! Cmq ci si dovrebbe mettere circa 3 ore con un pc potente e con i parametri indicati un pò più sù dovrebbe stare in una CF o SD da 128 MB;
5) Puoi navigare su internet?? O ci sono delle limitazioni?
Nessunissima limitazione, a parte la dimensione!
6) Per navigare su Internet puoi usare un cellulare gprs?? Come lo interfacci??
Lo faccio tutti i giorni sia per navigare in internet che per scaricare la posta. Si può interfacciare il cellulare (io uso un T68) o con IRDA o con bluetooth!
7) A parte lo schermo e l'hard disk.. quali sono i reali limiti del ppc rispetto ad un notebook?
Direi nessuna...............
Io veramente nella navigazione in internet ho incontrato dei problemi, in particolare con le pagine contenenti codice javascript. A voi non succede?
thedoors
03-06-2003, 11:33
[quote="Mike73"]
-------------------------------------------------------------------------------------
Le più usate sono le compact flash e le SD! La differenza principoale tra l'una e l'altra è il formato ed il prezzo! Per le esapnsioni di memoria è consigliabile usare le SD così si tiene libero lo slot Compact Flash per inserire vari aggeggi (GPS, Webcam ecc. ecc.)........ Per contro le SD costano di più rispetto alle CF....................
-------------------------------------------------------------------------------------
Sai per caso che tipo di slot ha il Dell???
Sul sito c'è scritto "Slot integrate CompactFlash® (CF) Type II e Secure Digital/MultiMediaCard per l'eventuale aggiunta di schede di comunicazione wireless o per l'ampliamento della capacità di archiviazione " a questo link:
http://www.euro.dell.com/countries/it/ita/gen/local/topics/merchandising_axim.htm
Lo devi fare per forza perchè i 32 mb sono saldati sulla scheda madre.......... Come ti dicevo prima puoi aggingere sia SD che CF.............
mi indichi i prezzi di queste memorie?? Tipo 128 mega?? (per i divx)
Dipende da quanto è grande il divx, praticamente la memoria serve solo a contenerlo! E' più importante la velocità della CPU;
Il dell ha 300 mhx.. basta no?
Dipende dalla potenza del tuo PC! Cmq ci si dovrebbe mettere circa 3 ore con un pc potente e con i parametri indicati un pò più sù dovrebbe stare
in una CF o SD da 128 MB;
.. ci metto 2 ore a farlo "normale " col mio xp 2000.. quindi si può fare!
Lo faccio tutti i giorni sia per navigare in internet che per scaricare la posta. Si può interfacciare il cellulare (io uso un T68) o con IRDA o con bluetooth!
Ho un c55, gprs, è facile interfacciare un cellulare??
Grazie di tutto!!
[quote="Mike73"]
Sai per caso che tipo di slot ha il Dell???
Sul sito c'è scritto "Slot integrate CompactFlash® (CF) Type II e Secure Digital/MultiMediaCard per l'eventuale aggiunta di schede di comunicazione wireless o per l'ampliamento della capacità di archiviazione " a questo link:
http://www.euro.dell.com/countries/it/ita/gen/local/topics/merchandising_axim.htm
mi indichi i prezzi di queste memorie?? Tipo 128 mega?? (per i divx)
Il dell ha 300 mhx.. basta no?
Dipende dalla potenza del tuo PC! Cmq ci si dovrebbe mettere circa 3 ore con un pc potente e con i parametri indicati un pò più sù dovrebbe stare in una CF o SD da 128 MB;
.. ci metto 2 ore a farlo "normale " col mio xp 2000.. quindi si può fare!
Ho un c55, gprs, è facile interfacciare un cellulare??
Grazie di tutto!!
1)- Il dell ha tutti e due gli slot!!!
2)- Una SD da 128 mb dovrebbe costare intorno ai 60 euro (lo dico ad occhio verifca sui vari siti on line)
3)- Penso che 300 bastino ed avanzino;
4)- Per il C55 dovrebbe essere semplice! Prova a chiedere al gestore da te usato e ti daranno la configurazione di tutto!
Ciao.
thedoors
03-06-2003, 12:42
Ho trovato il dell sul sito in offerta fino al 15/6 a 257 euro iva compresa!!!!
quasi quasi!!!
Ma la mia penna usb da 128 mega la posso collegare al palmare??? Insomma posso collegare le periferiche usb??
quasi quasi!!!
Ma la mia penna usb da 128 mega la posso collegare al palmare??? Insomma posso collegare le periferiche usb??
NO!
Io veramente nella navigazione in internet ho incontrato dei problemi, in particolare con le pagine contenenti codice javascript. A voi non succede?
Se usi Pocket Internet Explorer, non aggiornato è normale avere qualche problema... Per andare al meglio con la compatibilità è consigliabile installare un browser non microsoft :D tipo thunderhawk browser che è veramente fenomenale (visualizza le pagine web in orizzontale con dei font studiati apposta che riescono a visualizzare l'intera pagina senza perdite di impaginazione!)
Vedo che hanno anticipato le mie risposte, meglio vuol dire che l'interesse cresce. Chiedete chiedete
Se usi Pocket Internet Explorer, non aggiornato è normale avere qualche problema... Per andare al meglio con la compatibilità è consigliabile installare un browser non microsoft :D tipo thunderhawk browser che è veramente fenomenale (visualizza le pagine web in orizzontale con dei font studiati apposta che riescono a visualizzare l'intera pagina senza perdite di impaginazione!)
Vedo che hanno anticipato le mie risposte, meglio vuol dire che l'interesse cresce. Chiedete chiedete
Mi diresti dove trovare questo thunderhawk browser?
Grazie.
quasi quasi!!!
Beh è un affarone... Se non avessi il mio fido ipaq 3630 che mi soddisfa pienamente lo comprerei al volo!!!
E quì arriva il bello, il lapidario NO di Mike73 (beh la risposta è cmq corretta visto che i pocketPC non supportano l'usb *nativamente* tranne un paio di modelli) verrà smentito da questo fighissimo :cool: accessorio uscito da poco
PORTA USB HOST su COMPACT FLASH
eccola qua
http://www.ratocsystems.com/english/products/subpages/cfu1u.html
Con questa mirabolante aggeggino è possibile collegare a un PocketPc
hard disk su box esterni USB (testati già HDD da 20GB e oltre! :eek: )
USB pendrive
Tastiere
Floppy
keypads
ZIPdrives
lettori di schede di memoria multiformato
e quant'altro includa un driver per OS PocketPC (l'elenco è in crescita)
Beh certo che 140€ +s.s. :muro: dagli USA per UNA porta USB sono un po tantini, ma pensate alle opportunità che si aprono...
Originally posted by "Mike73"
Mi diresti dove trovare questo thunderhawk browser?
Grazie.
http://www.bitstream.com/wireless/
Direi che la foto rende bene l'idea di quello che è in grado di fare rispetto a pocketIE
Beh è un affarone... Se non avessi il mio fido ipaq 3630 che mi soddisfa pienamente lo comprerei al volo!!!
E quì arriva il bello, il lapidario NO di Mike73 (beh la risposta è cmq corretta visto che i pocketPC non supportano l'usb *nativamente* tranne un paio di modelli) verrà smentito da questo fighissimo :cool: accessorio uscito da poco
eccola qua
hard disk su box esterni USB (testati già HDD da 20GB e oltre! :eek: )
USB pendrive
Tastiere
Floppy
keypads
ZIPdrives
lettori di schede di memoria multiformato
e quant'altro includa un driver per OS PocketPC (l'elenco è in crescita)
Beh certo che 140€ +s.s. :muro: dagli USA per UNA porta USB sono un po tantini, ma pensate alle opportunità che si aprono...
Che figata, che figata, che figata, che figata, che figata....quanto?!?!?!
http://forum.hwupgrade.it/faccine/38.gif 140 euro?
Ahhhhhhhhhhrgh
Però....tastiere.....usb key....hard disk.... :cool:
tati29268
03-06-2003, 18:42
nessuno che abbia l'axim 5 della dell,oppure la serie 19xx della compaq?
certo che 140 euro,..sono troppissimi per la usb,però....
Originally posted by "tati29268"
nessuno che abbia l'axim 5 della dell,oppure la serie 19xx della compaq?
certo che 140 euro,..sono troppissimi per la usb,però....
La serie 19xx della HP (eh si sono marchiati HP!) ti conviene lasciarla perdere se vuoi utilizzare tutte le funzionalità di un PocketPC, ha solo lo slot SD (quindi niente accessori su compact flash) e non ha nemmeno le funzionalità I/O (vuol dire che puoi mettere solo SD/MMC con memoria e niente periferiche in questo formato). Inoltre non permette nemmeno di mettere uno dei tantissimi jacket di espansione compatibili con tutto il resto della serie ipaq ed è una mancanza grave a mio avviso...
E' un prodotto destinato a concorrere direttamente con i più evoluti PALM, infatti le dimensioni sono simili a un palm e molto inferiori a quelle di un qualsiasi pocketPC, inoltre il prezzo è più basso della media dei PPC (escluso l'axim che rapporto prezzo/prestazioni rmane il migliore!)
Tutto dipende da quello che vorresti farci, se vuoi riservarti la possibilità di mettere una scheda modem 56k, LAN, wirelessLAN, un GPS, una porta USB host(vedi qualche post sopra)una fortocamera (tutte cose che avvicinano un PPC a un notebook) lascia perdere questi modelli 19xx. Se non te ne frega nulla di tutte queste cose, compralo pure che è un bel PPC e sopratutto davvero piccolino e leggero
Direi che la foto rende bene l'idea di quello che è in grado di fare rispetto a pocketIE
Lo scarico subito! :)
Lo scarico subito! :)
Non è freeware! Buahhhhh :cry:
Non è freeware! Buahhhhh :cry:
Eh già... :cry: La fregatura ancora maggiore è che funziona a canone con codice di attivazione, cio vuol dire che non si può nemmeno cr...ehm :D E vuol dire che non te lo puoi nemmeno comprare definitivamente!!! sono 50$ all'anno mi sembra...
eccola qua
Il mio NO lapidari era riferito all'esistenza nativa di questa porta sui pocketpc! Conoscevo anche io questo aggeggio, ma spendere 140 euro mi sembra un pò esagerato! Come rapporto prezzo prestazioni doveva costare massimo 30 euro........... Allora sì che correvamo tutti ad acquistarlo!
Grazie lo provo!
Eh già... :cry: La fregatura ancora maggiore è che funziona a canone con codice di attivazione, cio vuol dire che non si può nemmeno cr...ehm :D E vuol dire che non te lo puoi nemmeno comprare definitivamente!!! sono 50$ all'anno mi sembra...
Tu lo hai attivato?
L'ho attivato con il codice di prova che all'inizio era di ben 3 mesi... Ora mi sembra sia ridotto a uno. Per il resto non ci sono limitazioni puoi anche registrarti con un altro nome e avere un altro mese di prova anche se è 1 palla. Davvero un peccato non ci siano browser decenti freeware, ma del resto i programmi migliori sia per PocketPC che per Pc normale non sono mai freeware...
Beh per quanto riguarda il NO lapidario, il cassiopeia A200 e alcuni modelli della toshiba supportano nativamente l'USB host, però solo dal cradle di connessione e non direttamente sul pocket
Io spero vivamente che quell' USB su compact flash scenda di prezzo al più presto possibile, del resto anche le schede modem56K CF e le schede LAN CF all'inizio costavano uno sproposito, io adesso con 65€ +ss le ho prese tutte e due! (marca billionton sono pure molto supportate!)
thedoors
04-06-2003, 08:11
Ragazzi grazie a tutti per questo post, finalmente ci voleva. E grazie anche a te Rizlo per l'enorme competenza. Se non ci fossero le vacanze e avessi bisogno di un po di grana... ero già sul sito Dell... con quella offerta poi...
Ragazzi ma come si "istallano" i programmi?? E il Sistema operativo?? E' su Rom e quindi non si sputtana mai o è come windows??
Esiste un "simulatore" per provare sul pc le funzione del palmare? Avevo sentito parlare di una cosa del genere della Microsoft.. mi fate sapere come si usa (e il link??)
Grazie ancora a tutti! Dovremmo ordinare questo post e farlo mettere in rilievo.
ciao!
*La maggior parte dei programmai per pocketPC si installa da PC lanciando l'exe autoscompattante, basta avere il PPC collegato tramite il programma activesync che va poi a installare automaticamente il software su PPC. Una volta installato sarà possibile rimuoverlo dal palmare ma non dal PC in modo da poterlo ricaricare con un click all'occorrenza (è più facile da vedere che da spiegare). Se del programma si dispone del file di installazione con estensione .CAB è possibile installarlo direttamente dal Pocket copiandoci dentro il file e poi cliccandolo. Con il formato .CAB è possibile scaricare da internet e installare un software direttamente dal PPC senza bisogno di un PC solo che non sono molti i siti che linkano direttamente l'url con il file .cab
*Il sistema operativo è in ROM, si può sputtanare come un qualsiasi windows perchè i vari programmi aggiungono nella memoria standard (non sulla rom!) librerie grafiche, dll, ini e file di configurazione vari proprio come windows quindi un malfunzionamento delle stesse può incasinare il tutto e necessitare di formattazione(hard reset) anche se a mio avviso ciò capita molto meno spesso che sui PC standard. Il bello è che l'equivalente della formattazione che si chiama "hard reset" cancella tutta la memoria ripristinando automaticamente il sistema operativo bello pulito, visto che sta nella ROM non c'è nulla da reinstallare è già li bello pronto!
La ROM nella maggior parte dei PPC (compreso l'Axim) è di tipo flash, cioè è aggiornabile, questo significa che è possibile cambiare sistema operativo, per esempio installando windows CE4.0 .NET (che per ora manca di software appositamente scritto ma davvero questo OS avvicina ancora di più i PPC a dei veri notebook)
Ah dimenticavo, il programma per far girare il software per pocketpc su PC esiste ed è della microsoft (l'hanno fatto per gli sviluppatori più che per chi vuole provare il software prima di avere un PPC o prima di installarlo) però non l'ho mai provato e purtroppo non ti so nemmeno indicare il link... se lo trovo ti faccio sapere Cmq se fai una ricarca a ritroso sul forum c'era un thread proprio su quello con tanto di link
thedoors
04-06-2003, 09:38
Grande.... me gusta el ppc!!!!
Hai qualhe sito dove scaricare giochi e programmi?? Magari per vedere qualche screen-shot??
(ti sfrutto perchè sai davvero tutto!)
ciao
thedoors
04-06-2003, 09:43
Cmq per tutti coloro che non ne fossero a conoscenza c'è un sito pieno di centinaia di ebook, in vari formati, da scaricare liberamente e leggere sul pc, pcc o notebook che sia.
www.liberliber.it
ciao
Mi sembra un accessorio fantastico! E io ho appena venduto il mio bellissimo iPaq 3850... :muro:
Cmq per tutti coloro che non ne fossero a conoscenza c'è un sito pieno di centinaia di ebook, in vari formati, da scaricare liberamente e leggere sul pc, pcc o notebook che sia.
www.liberliber.it
ciao
Beh.. non lo conoscevo thanx ;) Peccato che non siano direttamente in formato ms reader, ma si possono convertire...
Eccoti qualche link
http://www.pocketgear.com/
http://www.pocketpcitalia.it/
http://www.pocketpcthoughts.com
Segnalo questo nuovo sito italiano dedicato al video su pocketPC www.ppcvideo.net/
Questo invece è il punto di riferimento sempre per la codifica divx e la multimedialità in generale per pocketpc(giochi compresi)
www.pocketmatrix.com
Questo solo videogiochi per PPC
www.pocketgamer.org/
erh... date un occhiata a questo
http://www.pocketgamer.org/showthread.php?s=&threadid=2578
:eek: :eek:
Ah propongo di RINOMINARE QUESTO THREAD in "PocketPc e palmari thread ufficiale"
che ne dite?
Quest'inverno sono stato negli Stati Uniti e mi sono comprato un Ipaq h1910 appena uscito a 299$ e ne sono più che soddisfatto.
Ultimamente sto... ehm... trovando :D ... molto software in giro e devo dire che sta arrivando di tutto (ho trovato perfino Age of Mithology !!! :eek: ).
C'è solo una cosa che ho notato: l'espandibilità scarsa. Infatti lo slot per le memorie supporta, se non ho capito male, solo le Secure Digital, mentre ho visto che la maggior parte degli accessori sono per slot Compact Flash, e questo mi dispiace sia perchè non trovo accessori SD, sia perchè ho appena preso una memoria da 256Mb e costa molto di più delle CF (che arrivano fino ad 1Gb).
Per il resto però direi che è una bomba... lo schermo è ottimo, con i suoi 200Mhz fa di tutto e con il nuovo programma per il riconoscimento della scrittura praticamente non sbaglia mai. Poi sto tentando anche io di fargli leggere i divx :p
Insomma, ottimo acquisto secondo me se si ha bisogno di piccolo computer da tenersi in tasca.
(La mia applicazione preferita: gli ebook... leggersi un libro sul palmare mentre si è in giro fa molto Star Trek :sofico: )
Originally posted by "gpc"
Ultimamente sto... ehm... trovando :D ... molto software in giro e devo dire che sta arrivando di tutto (ho trovato perfino Age of Mithology !!! :eek: ).
Ehm :D mi sa che parli di "Age Of Empires". Figata, se non sbaglio si piò anche giocare in multyplayer via bluetooth o LAN.
Ma il 1910 ha il bluetooth integrato non ricordo?
thedoors
04-06-2003, 12:24
Rizlo sai se l'Axim ha connessioni di tipo wi-fi o bluetooh...???
Integrate no neanche nel modello pro
Ovviamente puoi metterle su slot compact flash
thedoors
04-06-2003, 12:36
Hai qualche link di dove comprare queste memorie, accessori, modem, lan ecc ecc a buoni prezzi?? Ho visto chl e eprice.. tu hai altro??
ciao!
Ehm :D mi sa che parli di "Age Of Empires". Figata, se non sbaglio si piò anche giocare in multyplayer via bluetooth o LAN.
Ma il 1910 ha il bluetooth integrato non ricordo?
Oh sì, hai ragione, era AOE :D
Nel menù però c'è solo la voce Single Player, o c'è una espansione per il multiplayer o non si può...
Il 1910 non ha il bluetooth integrato, era il modello base. E' per quello che sto cercando le espansioni con le card, ma non le trovo... :(
Hai qualche link di dove comprare queste memorie, accessori, modem, lan ecc ecc a buoni prezzi?? Ho visto chl e eprice.. tu hai altro??
ciao!
No, io ho guardato sul sito dell'HP e su CompUSA, dove ho comprato il pocketPc, ma non ho trovato nulla... Per le memoria mi hanno consigliato qui sul sito un negozio australiano, http://www.powerinnumbers.com.au/, dove hanno veramente ottimi prezzi!
Il sito HP lasciatelo perdere per carità, gli accessori originali costano un botto e ce ne sono pure pochi! (ed es non esiste una LAN card CF marchiata HP)
Questo è il migliore che ho trovato
http://zxpro.com/
Qui ho comprato: 2 MMC da 64MB
1 CF da 128MB
1 CF LAN Billionton
1 CF modem 56K sempre Billionton
Mi sono trovato benissimo, non ci sono tasse di importazione e i prezzi sono non vorrei esagerare, ma credo i più bassi in assoluto
Il sito HP lasciatelo perdere per carità, gli accessori originali costano un botto e ce ne sono pure pochi! (ed es non esiste una LAN card CF marchiata HP)
Questo è il migliore che ho trovato
http://zxpro.com/
Qui ho comprato: 2 MMC da 64MB
1 CF da 128MB
1 CF LAN Billionton
1 CF modem 56K sempre Billionton
Mi sono trovato benissimo, non ci sono tasse di importazione e i prezzi sono non vorrei esagerare, ma credo i più bassi in assoluto
Sì beh, lungi da me comprare accessori originali :D era per vedere se usciva qualcosa ed avere qualche info... Grazie per il sito, ma vedo che nemmeno lì ci sono espansioni per slot SD... ma esistono poi?? Oppure posso usare quelle per CF? Io non credo, ma c'è nessuno che lo sa di preciso?
Ah, riguardo ai prezzi, sul sito che ti ho dato io sono praticamente la metà ;) (SD da 256Mb, lì 99$, là 55€ )
Sì beh, lungi da me comprare accessori originali :D era per vedere se usciva qualcosa ed avere qualche info... Grazie per il sito, ma vedo che nemmeno lì ci sono espansioni per slot SD... ma esistono poi?? Oppure posso usare quelle per CF? Io non credo, ma c'è nessuno che lo sa di preciso?
Ah, riguardo ai prezzi, sul sito che ti ho dato io sono praticamente la metà ;) (SD da 256Mb, lì 99$, là 55€ )
Te lo dico io: sono poco diffuse e sono costosissime
ma i PPC della serie ipaq 19xx **non supportano le funzionalità I/O** ciò vuol dire solo memoria e niente espansioni nello slot. Non è chiaro se una patch/aggiornamento ovvierà a questo problema o è una caratteristica riservata ad altri modelli
GLi accessori su CF sul 1910 NON li puoi usare xchè non c'è lo slot!
Quello che c'è in formato SD
-schede bluetooth
-fotocamera digitale
-wireless lan
-ricevitore GPS
altro non ricordo ma ne sono previsti altri...
Ecco qualche link:
http://www.computex.com.tw/news_archive_detail.asp?index=5387
http://www.sychip.com/wlan-module.html
http://www.brighthand.com/article/SD_GPS_Receiver_Coming_Soon
Mi raccomando non comprare niente prima di sapere se il tuo PPC è compatibile!
Attualmente te lo dico con certezza il 1910 NON le può utilizzare
Adesso guardo il sito che mi hai dato... azz la metà? :eek: Ricorda però che se è negli usa devi sborsare pure le tasse il sito che ti ho dato io no perchè è a hong kong
Te lo dico io: sono poco diffuse e sono costosissime
ma i PPC della serie ipaq 19xx **non supportano le funzionalità I/O** ciò vuol dire solo memoria e niente espansioni nello slot. Non è chiaro se una patch/aggiornamento ovvierà a questo problema o è una caratteristica riservata ad altri modelli
GLi accessori su CF sul 1910 NON li puoi usare xchè non c'è lo slot!
Quello che c'è in formato SD
-schede bluetooth
-fotocamera digitale
-wireless lan
-ricevitore GPS
altro non ricordo ma ne sono previsti altri...
Ecco qualche link:
http://www.computex.com.tw/news_archive_detail.asp?index=5387
http://www.sychip.com/wlan-module.html
http://www.brighthand.com/article/SD_GPS_Receiver_Coming_Soon
Mi raccomando non comprare niente prima di sapere se il tuo PPC è compatibile!
Attualmente te lo dico con certezza il 1910 NON le può utilizzare
Adesso guardo il sito che mi hai dato... azz la metà? :eek: Ricorda però che se è negli usa devi sborsare pure le tasse il sito che ti ho dato io no perchè è a hong kong
Uffa, che scatole... :muro:
Certo che è una bella rottura... sul sito HP non ci sono patch o applicazioni aggiuntive per il 1910, chissà se verranno fuori...
Riguardo all'altro sito, è in australia e mi hanno detto che per le cose piccole fanno spedizioni in busta dichiarando documenti o roba di poco valore, quindi non le tassano.
Dagli usa sono 10 anni che compro e solo una volta il mese scorso sono stato tassato... ;)
spartacum
04-06-2003, 14:26
ueilà, giovani smanettoni di piccoli computer...
scusate l'assenza ma ero un po' preso dal fratellino maggiore del< mio e200 cassiopeia, da pochi giorni giunto in groppa ad una cicogna (per la cronaca:sat pro 2100) (ogni tanto scambio questo forum per una chat :D )
allora: vorrei intervenire su un paio di punti sviluppati negli ultimi giorni:
1: a proposito di usb e palmare: io ho una porta usb sul craddle, MA CHE CI FACCIO? Anched ammettendo l'acquisto (PER 140EURO !!!) della celebre porta aggiuntiva, come diavolo faccio a fargli riconoscere mouse, tastiere ecc. se non dispongo di driver ottimizzati per pocket pc? (e non mi sembra che sui dischi di idnstallazione di queste periferiche ne veda poi tanti)
2: vorrei sapere da rizlo come fa a far vedere il<cellulare al aplamare via irda. Io non ci sono ancora riuscito (ma sarà un mio limite).
3:so di essere noiso: ma possibile che nessuno sappia dell'esistenza di una scheda compact flash, sd, o qualsiasi altra diavoleria da palmare (le porte ce le ho tutte!!!) in grado di supportare una sim telefonica???
a presto
Uhm, e mi sapresti dire anche dove trovo informazioni riguardo alle SD per il 1910 e al supporto di 'sto pocketPC per quelle card, visto che tu sei così informato? ;)
Ehm tu hai l'E-200 vero? Sai l'A-200 credo sia una mia invenzione... :D
I drivers specifici li svilupperanno man mano che l'USB su pocketpc si diffonderà, tuttavia per alcune periferiche esistono già i driver generici per pocketpc che fungono benone (usb pen, HDD esterni usb, floppy lettori di card e tastiere, drive zip)
http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/toshiba_usbmass.asp
Qua ad es spiega come collegare una usb pen o un lettore di card su un toshiba... Sul tuo E-200 la procedura è identica(l'OS è lo stesso) solo che devi tenerlo nel cradle e collegare la periferica USB alla porta USB host, appena trovo qualcosa di specifico per E-200 lo posto. Un mio amico usa un floppy drive USB sull E-200 e credo che il driver sia sempre lo stesso
http://www.pdashop.be/product/1521/1388/Overige
Con questo simpatico accessorio puoi fare a meno del cradle e ottieni una porta USB host direttamente sul pocket
Nel tuo caso della CF USB host da 140€ non te ne fai niente perchè hai la fortuna di averla di serie ;)
Risposta all'ultima domanda, esistono eccome! e pure di diverse marche
Sono tutte in formato compact flash. Una è questa:
http://www.palmare.cz/PocketPC_WinCE/WinCE_Hardware/rtm8000020621.html
Poi ci sono di almeno 3 o 4 altre marche... Su SD ancora non mi risulta ce ne siano ma sono previste nell'immediato futuro (se si ha sia SD che CF conviene prenderle sempre CF per via del prezzo!)
Uhm, e mi sapresti dire anche dove trovo informazioni riguardo alle SD per il 1910 e al supporto di 'sto pocketPC per quelle card, visto che tu sei così informato? ;)
Purtroppo in questa recensione c'è la conferma definitiva di quello che ti ho detto. Il 1910 non supporta le SD I/O e questo dipende proprio dall'hardware, quindi niente patch che le facciano funzionare... :(
http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/hp_ipaq_1910.asp
"Lo slot Secure Digital/MultiMedia Card ...
Lo slot SD/MMC può ospitare solamente schede di memoria.
Infatti non essendo dotato di funzioni I/O (Input/Output) non è in grado di utilizzare schedine Bluetooth, Wi-Fi, Camere digitali, GPS etc."
Se HP fa un PPC che costa così poco c'è un motivo... E' per questo che consiglio a chi vuole un pocketPC economico di comprare il Dell Axim: non ha queste limitazioni, di contro è decisamente più grosso e forse ha una qualità costruttiva un pochino inferiore
Originally posted by "spartacum"
2: vorrei sapere da rizlo come fa a far vedere il<cellulare al aplamare via irda. Io non ci sono ancora riuscito (ma sarà un mio limite).
Dimenticavo questo punto... Il fatto è che il pocketPC non deve vedere un bel niente! :D Non è come windows 9x/2000/XP che le periferiche IRDA si "vedono" tra loro. Il PPC non ti darà nessun messaggio che il telefono è connesso al pocket. Devi solamente configurare sul pocketpc una connessione selezionando come modem "modem IRDA generico" e attivare la porta IRDA sul telefonino... Alcuni produttori di cell(ad esempio nokia)hanno un driverino specifico per il telefono da installare sul pocketpc che risolve alcuni problemi di compatibilità ma la maggior parte del telefoni va col driver irda generico
ciao!
Hai provato www.fotodigit.it ???
ciao
Oh ma a chi ci dobbiamo rivolgere per rinominare il thread in "thread ufficiale pocketpc e palmari" e metterlo in rilievo?? Direi che è ora... :)
thedoors
04-06-2003, 16:04
sembra buono!!!!
spartacum
04-06-2003, 16:20
rizlo sei un mito. pure il sito della repubblica ceca sei andato a scovare :eek: :eek: :eek: ti proponiamo moderatore ad honorem. parte la raccolta di firme
thedoors
04-06-2003, 16:21
Oh ma a chi ci dobbiamo rivolgere per rinominare il thread in "thread ufficiale pocketpc e palmari" e metterlo in rilievo?? Direi che è ora... :)
ho scritto all'admin di questa sezione. se mi/ci risponde vi faccio sapere!
Grazie grazie :cool: :D :sofico:
Del resto www.pocketpcitalia.com è il punto di riferimento italiano per il mondo pocketpc su questo non ci piove... I siti cechi li ho trovati su google, ma li ho postati solo per le foto ovviamente ;)
Purtroppo in questa recensione c'è la conferma definitiva di quello che ti ho detto. Il 1910 non supporta le SD I/O e questo dipende proprio dall'hardware, quindi niente patch che le facciano funzionare... :(
http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/hp_ipaq_1910.asp
"Lo slot Secure Digital/MultiMedia Card ...
Lo slot SD/MMC può ospitare solamente schede di memoria.
Infatti non essendo dotato di funzioni I/O (Input/Output) non è in grado di utilizzare schedine Bluetooth, Wi-Fi, Camere digitali, GPS etc."
Se HP fa un PPC che costa così poco c'è un motivo... E' per questo che consiglio a chi vuole un pocketPC economico di comprare il Dell Axim: non ha queste limitazioni, di contro è decisamente più grosso e forse ha una qualità costruttiva un pochino inferiore
Uhm, letta, recensione estremamente interessante, soprattutto per quel che riguarda l'overclock del pocketPC :D
Vabbè, comunque mi sono state uccise le mie speranze di fargli un po' di upgrade, vedremo una volta che questo mi sarà diventato stretto di prenderne uno più espandibile... ma, d'altra parte, quando l'ho preso era appena uscito e non avevo nemmeno tempo nè modo di informarmi... amen, resta comunque un ottimo acquisto... ;)
rastaivory
04-06-2003, 17:57
l'axim è in ordine... :D
secondo voi è un valido acquisto la tastiera 37 tasti a 60€ o se ne trovano in giro a meno e compatibili con l'axim?
Originally posted by "rastaivory"
l'axim è in ordine... :D
secondo voi è un valido acquisto la tastiera 37 tasti a 60€ o se ne trovano in giro a meno e compatibili con l'axim?
Guarda con i prezzi che girano per gli accessori di questi gioiellini (mi riferisco a tutti i PPC non solo l'axim) direi che ti va anche bene... ;)
Se mi posti il link con le caratteristiche/foto di quella tastiera che dici, ti posso far sapere che prezzi ho visto io, cmq siamo su quella cifra +o-
Il prezzo dei pocketpc con l'axim subisce uno scossone e saranno sempre più i modelli e i produttori che ne faranno su quella fascia di prezzo (300€circa). Il problema rimane ancora quello del costo degli accessori e delle memorie che a mio avviso rimane ancora proibitivo... :( :muro:
Ed es memorie da 512MB e 1GB costano ancora tantissimo, così come gli accessori tipo tastiere, CF bluetooth, non parliamo poi delle CF GPS o con sim per GPRS
Ah ricordo a tutti che con un piccolo adattatore neanche troppo costoso (30/40€) è possibile collegare alla slot compact flash di un qualsiasi pocketpc nientemeno che una scheda tipo PCMCIA :cool:
X-ICEMAN
05-06-2003, 08:31
prima domanda , di una serie che verranno poste in futuro, visto che sarebbe mia intenzione acquistare un pocket pc a fine mese
sono consapevole che ogni 6/ 9 mesi ci sono i classici cambi generazionali dei componenti con update su update abbassamento di prezzi etc etc ..
la domanda è semplice... non è che adesso sono capitato quasi allo scadere di questo periodo ? e quindi succede il classico " compro prodotto e 4 giorni dopo esce il modello nuovo della serie " ?
ecco ... le principali, o meglio quelle tra cui farò la scelta del modello, società ( toshiba/ compaq/ asus / dell / hanno una specie di "roadmap " con l'uscita dei prossimi pocket pc ?
altra domanda
so di una relase tra qui e settembre in un periodo non precisato, della nuova versione del S.O microsoft da versione 2002 a 2003..sui palmari funziona come sui pc normali ? ovvero basta comprare un update o la versione completa ed poi installarla oppure sono piu problematici questi aggiornamenti ? prezzi di update piu o meno.. ?
ultima domanda per ora ( banale ma fondamentale per me )
non riesco a capire la differenza tra slot di espansione Sd e CF... o meglio non riesco a capire se ci sono pocket pc che li presentano entrambi e permettono di usare 2 moduli di espansione contemporaneamente , se esistono dei modelli che permettono questo tipo di situazione... quali sono ?
eerh ho mentito ho ancora una domanda...
Avete consigli su dove acquistare un pocket pc cercando di risparmiare sul prezzo ? che so store su internet che li hanno a prezzi minori, oppure situati all' estero .. non me ne è mai fregato nulla della garanzia quindi posso prendere l'aggeggino :D sia in italia che in nuova zelanda che non mi fa differenza, ma l'unica condizione necessaria ( a parte quella di avere il software del pocket pc in lingua inglese .. comprensibile eheheh :D )per acqustare all' estero è quella che vorrei evitare di pagare tasse doganali... quindi se conoscete qualcosa di utile dove posso risparmiare potete contattarmi via PM ( se qui è vietato linkare shop stranieri )
thaaaanx
Originally posted by "X-ICEMAN"
prima domanda , di una serie che verranno poste in futuro, visto che sarebbe mia intenzione acquistare un pocket pc a fine mese
sono consapevole che ogni 6/ 9 mesi ci sono i classici cambi generazionali dei componenti con update su update abbassamento di prezzi etc etc ..
la domanda è semplice... non è che adesso sono capitato quasi allo scadere di questo periodo ? e quindi succede il classico " compro prodotto e 4 giorni dopo esce il modello nuovo della serie " ?
In questo momento la HP sta svendendo i palmari della serie 39xx (almeno all ingrosso) ma visto i prezzi della serie 54xx non penso che questa andra' a coprire il buco (immagino che i 39xx escano di produzione a breve) percio' suppongo che usciranno nuovi prodotti a coprire la fascia media...
Comunque non e' stato ancora annunciato nulla...
Per quanto riguarda gli aggiornamenti del SO di un pocketpc di solito sono possibili a patto che il nuovo sistema operativo non occupi piu' memoria del vecchio o per lo meno che ci stia sulla rom.
Saxman
X-ICEMAN
05-06-2003, 11:19
Originally posted by "saxmann"
In questo momento la HP sta svendendo i palmari della serie 39xx (almeno all ingrosso) ma visto i prezzi della serie 54xx non penso che questa andra' a coprire il buco (immagino che i 39xx escano di produzione a breve) percio' suppongo che usciranno nuovi prodotti a coprire la fascia media...
Comunque non e' stato ancora annunciato nulla...
Saxman
uhm oltre alle precedenti domande rilancio ancora con un " ma il top di gamma della serie 39 ( il 70 mi sembra ? )" cosa offre in meno in termini di prestazioni / durata batteria / schermo e similari alla serire 5400 ?
ho notato soprattutto che alcuni modelli come l' asus my pal 620 o il dell axia hanno una capacità della batteria dichiarata abbastanza alta
gli ipaq come si comportano a confronto ?
thedoors
05-06-2003, 11:21
Ciao X-ICEMAN, da quel pò che ho capito la scelta di gran lunga migliore di tutte è il Dell Axim, in offerta a poco più di 250 euro. Lo vendono (credo) solo online ed è tra i più potenti e di certo tra i più espandibili visto la presenza di molti slot tipo Sd o Cf. Per tutte le altre domande che hai fatto......
.....aspettiamo Rizlo.... :)
ecco ... le principali, o meglio quelle tra cui farò la scelta del modello, società ( toshiba/ compaq/ asus / dell / hanno una specie di "roadmap " con l'uscita dei prossimi pocket pc ?
Si esiste una sorta di roadmap, solo che è molto più a breve termine rispetto ad altri prodotti informatici (es processori e schede video per PC). Cioè dicono solo i modelli che usciranno entro l'anno o giù di li
La tua paura di comprare qualcosa che sarà superato è infondata in quanto gli attuali pocketpc faranno girare tutto il software attuale e quello di diversi anni a venire perchè la piattaforma di sviluppo hardware "base" è ancora il processore Intel StrongARM a 206Mhz montato sulla maggior parte dei dispositivi anche quelli un po "vecchiotti" Quelli attuali montano intel ARM X-scale dai 350 ai 450 Mhz, e garantiscono un ampio margine anche sugli sviluppi futuri, quindi non c'è niente di generazionalmente rivoluzionario da aspettare per decidere un acquisto...Infatti i PPC del prossimo futuro al massimo avranno frequenze più elevate (si raggiungerà 1Ghz entro 2/3 anni) ma sempre la stessa architettura che farà girare gli stessi sistemi operativi (PPC2002/CE4.0 .NET)
so di una relase tra qui e settembre in un periodo non precisato, della nuova versione del S.O microsoft da versione 2002 a 2003..sui palmari funziona come sui pc normali ? ovvero basta comprare un update o la versione completa ed poi installarla oppure sono piu problematici questi aggiornamenti ? prezzi di update piu o meno.. ?
Da un paio d'anni a questa parte(prima solo alcuni modelli di punta) tutti i pocketpc hanno la ROM aggiornabile. Questo significa che sarà possibile "installare" il nuovo sistema operativo microsoft per pocketpc(WINCE4.0 .NET) che sarà l'unica grossa innovazione sui PPC(per ricollegarmi alla domanda di prima).
L'aggiornamento viene rilasciato dal produttore dell'HW e non da microsoft quindi bisogna verificare l'effettiva intenzione del produttore di rilasciare il nuovo OS per quel PPC, non mi risulta che microsoft distribuisca una versione generica (anche se tecnicamente non ne vedo il motivo)
Il costo del nuovo OS non lo posso sapere, ti posso dire che l'aggiornamento da PPC2000 a PPC2002 costa cisca 40€ suppongo che sia lo stesso per il prossimo. Per quanto riguarda l'Axim so già che l'aggiornamento verrà rilasciato così come per gli ipaq di HP/compaq, ma mooto probabilmente anche tutti gli altri.
ultima domanda per ora ( banale ma fondamentale per me )
non riesco a capire la differenza tra slot di espansione Sd e CF... o meglio non riesco a capire se ci sono pocket pc che li presentano entrambi e permettono di usare 2 moduli di espansione contemporaneamente , se esistono dei modelli che permettono questo tipo di situazione... quali sono ?
La maggior parte dei pocketpc nuovi ha sia lo slot SD che quello compact flash. Questo per permettere ad esempio di montare una scheda di rete wireless in formato compact flash, senza dover rinunciare a della memoria di archiviazione aggiuntiva che in quel caso va inserita necessariamente in formato SD. Esistono anche periferiche in formato SD
ma sono costose e poco diffuse e in genere sono riservate a chi ha solo lo slot SD e non quello CF. Infatti su alcuni modelli come l'Axim che già hanno lo slot CF, è possibile mettere nello slot SD solo memorie e non periferiche(si dice che lo slot SD non ha funzionalita I/O), tuttavia questo non rappresenta un problema vista la scarsa utilità di avere due periferiche contemporaneamente sul PPC
Altri modelli come gli ipaq più recenti hanno funzionalità I/O anche sullo slot SD, ma questo perchè di serie non hanno uno slot compact flash e necessitano di un "jacket" di espansione per averlo. Per ovvie opportunità di espansione consiglio vivamente di acquistare un PPC che abbia già integrati sia lo slot SD che quello compact flash(come l'Axim :))
eerh ho mentito ho ancora una domanda...
Avete consigli su dove acquistare un pocket pc cercando di risparmiare sul prezzo ? che so store su internet che li hanno a prezzi minori, oppure situati all' estero .. non me ne è mai fregato nulla della garanzia quindi posso prendere l'aggeggino :D sia in italia che in nuova zelanda che non mi fa differenza, ma l'unica condizione necessaria ( a parte quella di avere il software del pocket pc in lingua inglese .. comprensibile eheheh :D )per acqustare all' estero è quella che vorrei evitare di pagare tasse doganali... quindi se conoscete qualcosa di utile dove posso risparmiare potete contattarmi via PM ( se qui è vietato linkare shop stranieri )
thaaaanx
Per quanto riguarda negozi online all'estero non ti so dire molto... So che ci risparmi qualcosa ma non molto e poi c'è sempre l'incombenza di eventuali tasse... Io ho acquistato diverse schede di memoria e espansioni online a prezzi molto convenienti, però non posso dire lo stesso di pocketpc, io il mio l'ho comprato usato su ebay (ci sono parecchie offerte ottime nella sezione palmari spesso di pocketpc seminuovi o mai usati)
Il Dell Axim è l'unico che conviene comprare online(anche perchè in italia se non sbaglio non è ancora distribuito nei negozi!!) adesso è un offerta a circa 250€ che è assoluto il rapporto prezzo/prestazioni migliore per un PPC
Spero di averti chiarito le idee, se vuoi consigli specifici sui modelli chiedi pure, anche se io sono un po di parte ;) E a buon ragione :D
rastaivory
05-06-2003, 12:38
Guarda con i prezzi che girano per gli accessori di questi gioiellini (mi riferisco a tutti i PPC non solo l'axim) direi che ti va anche bene... ;)
Se mi posti il link con le caratteristiche/foto di quella tastiera che dici, ti posso far sapere che prezzi ho visto io, cmq siamo su quella cifra +o-
Il prezzo dei pocketpc con l'axim subisce uno scossone e saranno sempre più i modelli e i produttori che ne faranno su quella fascia di prezzo (300€circa). Il problema rimane ancora quello del costo degli accessori e delle memorie che a mio avviso rimane ancora proibitivo... :( :muro:
Ed es memorie da 512MB e 1GB costano ancora tantissimo, così come gli accessori tipo tastiere, CF bluetooth, non parliamo poi delle CF GPS o con sim per GPRS
Ah ricordo a tutti che con un piccolo adattatore neanche troppo costoso (30/40€) è possibile collegare alla slot compact flash di un qualsiasi pocketpc nientemeno che una scheda tipo PCMCIA :cool:
ho deciso di prenderla... così evito qualsiasi problema di compatibilità...
appena mi arriva comincerranno domande a raffica...
a presto!!! :cool:
X-ICEMAN
05-06-2003, 13:16
Rizlo+ sei stato gentilissimo e mi hai chiarito un po la situazione :)
probabilmente posterò altre domande in futuro :) heeheh cmq tutto sta diventando piu limpido ehhe
per ora sono sempre orientato su Axim dell ( ma non la versione a 300mhz a 256 euro ma quella a 400 con 48mb rom da 365 ) o Asus My pal 620 come 2 principali opzioni
sto guardandomi anche le soluzioni ipaq ma non ho ancora capito se la significativa differenza di prezzo porta vantaggi nel display oppure se è tutto brand che si paga e poco piu :D
valuto anche l' ipaq perchè mi sarebbe comodo avere il bluetooth integrato di default :D
p.s ma le funzioni di gps con periferica via CF ... funzionano davvero oppure sono delle mezze sole :D :D
esempio banalissimo ( se scrivo cavolate.. bhe abbiate pieta :D) sono in macchina e mi lascio l'espansione gps nel cruscotto entro accendo il pocket pc con sto cavolo di gps montato su ... e poi .. cosa succede posso avere un tracciato che mi indica la strada che voglio percorrere ( specificando meta e punto partenza) e che si aggiorna man mano che procedo per strada...
oppure la faccio troppo semplicistica , (vedendo troppi film con gadget troppo cool per essere veri ) e in questa situazione e/o sono destinato a sbagliare strada ?
p.s ma le funzioni di gps con periferica via CF ... funzionano davvero oppure sono delle mezze sole :D :D
esempio banalissimo ( se scrivo cavolate.. bhe abbiate pieta :D) sono in macchina e mi lascio l'espansione gps nel cruscotto entro accendo il pocket pc con sto cavolo di gps montato su ... e poi .. cosa succede posso avere un tracciato che mi indica la strada che voglio percorrere ( specificando meta e punto partenza) e che si aggiorna man mano che procedo per strada...
oppure la faccio troppo semplicistica , (vedendo troppi film con gadget troppo cool per essere veri ) e in questa situazione e/o sono destinato a sbagliare strada ?
Eh si che funzionano! :D Vorrei anche vedere con quello che costano!! :mad:
Si è proprio come pensi tu... Poi le funzioni specifiche dipendono di solito dal software che si abbina alla CF GPS, in genere il software in bundle con le schede GPS è ottimo. Il migliore che ho visto io(e che ho!) e' il "tomtom citimaps" per i percorsi in città e il "tomtom route planner" per i percorsi extraurbani. Poi ce ne sono un sacco forse me ne è sfuggito qualcuno che è pure meglio di questo. Io non ho il GPS però utilizzo tantissimo questi due software, che risultano comunque utili (non vedi dove sei ma te ne puoi fare bene un idea :D :D )
L'Ausus My Pal è veramente carino(l'ho provato allo SMAU scorso) ma ha solo lo slot SD integrato (ovviamente con funzioni di I/O). Per mettere le compact flash bisogna aggiungere un jacket proprietario della ausus proprio come per gli ipaq...
Fidati l'Axim modello pro è una bomba... Il display sugli HP è si migliore ma non da giustificarne la differenza di costo... in poche parole è tutto brand :D Beh poi c'è il fatto che l'ipaq è il pocketpc più accessoriabile del mondo (c'è pure il jacket barcode scanner e un jacket per fare l'elettrocardiogramma :eek: ) ma alcune cose non serviranno mai...
L'unica aspetto criticabile dell'Axim è il design e le dimensioni più elevate rispetto ad altri pocket (ma bisogna sempre tenere conto che ha SD+CF e il maggior volume è dovuto anche a quello), ma se l'hai visto e non ti fa schifo... ;)
X-ICEMAN
05-06-2003, 13:48
uhm intresting :) soprattutto per il gps eheh
ma che è " jacket proprietario " :D :D ? lo so sono stressante ma piu apprendo meglio è :)
Eh si che funzionano! :D Vorrei anche vedere con quello che costano!! :mad:
Si è proprio come pensi tu... Poi le funzioni specifiche dipendono di solito dal software che si abbina alla CF GPS, in genere il software in bundle con le schede GPS è ottimo. Il migliore che ho visto io(e che ho!) e' il "tomtom citimaps" per i percorsi in città e il "tomtom route planner" per i percorsi extraurbani. Poi ce ne sono un sacco forse me ne è sfuggito qualcuno che è pure meglio di questo. Io non ho il GPS però utilizzo tantissimo questi due software, che risultano comunque utili (non vedi dove sei ma te ne puoi fare bene un idea :D :D )
Tomtom 2 italiano con comandi vocali e cartografia di tutta europa!
Una bomba!!!!!!
ma che è " jacket proprietario " :D :D ? lo so sono stressante ma piu apprendo meglio è :)
Esistono sia in formato proprietario (navman 3000 per iPaq), sia su CF (hicom 303 - quello che ho io), sia bluetooth..............
E' un accessorio studiato appositamente per quel dispositivo da "aggancialre" sul retro del pocket, che aggiunge uno slot CF o altro (nel caso dell'ausus solo lo slot CF, per gli ipaq ci sono un fottio di jacket con funzioni/slot differenti)
spartacum
05-06-2003, 14:58
mi associo ai giudizi entusiasti(ci) dei felici possessori della soluzione palmare+gps. Certo che a Fisciano serve davvero poco :D :D :D non lo puoi utilizzare tra i corridoi dell'università :) :)
cmq qualcuno mi sa dire se esiste un upgrade del city maps che mi consenta di avere la sintesi vocale?
Ho poi notato ultimamente sulla mappa di Roma qualche problema (due giorni fa mi ha portato a sperdere in mezzo a una campagna). Dove si scaricano gli aggiornamneti?
Sì vabbè, infierite pure, eh, avanti, se volete anche lanciarmi addosso le SD col GPS visto che io non posso usarle... :cry:
Al di là di tutto, comunque, che software consigliate come navigatore (con o senza GPs le cartine le vedrò lo stesso, no??) e come mappe delle città?
Tra l'altro mi chiedo, ma questi programmi occupano una marea di spazio: come si fa a tenerli sul palmare se lo slot per la memoria è già occupato dal ricevitore GPS?
X-ICEMAN
05-06-2003, 15:27
Tra l'altro mi chiedo, ma questi programmi occupano una marea di spazio: come si fa a tenerli sul palmare se lo slot per la memoria è già occupato dal ricevitore GPS?
uno dei motivi che mi ha indotto a chiedere nei miei post precenti se era possibile trovare i 2 slot separati sul palmare e usare 2 espansioni differenti :P
X-ICEMAN
05-06-2003, 15:38
esistono delle recensioni o confronti testa a testa ( alla Gf FX VS ati9800 VS Virge 2mb :D :D )
tra ipaq 3970 e i modelli nuovi 5450/ o serie 2 e qualche cosa che sentivo in uscita in questo periodo ?
thedoors
05-06-2003, 16:51
quanto costa il gps per il Dell???
Personalmente cosiglierei il TOMTOM 2 che ha la particolarità di avere il corpo unico (sostanzialmente il ricevitore gps) e separati i cavetti per agganciare molti dei palmari in circolazione in questo modo quando cambiate palmare basta solo cambiare cavo (circa 29€)...
Saxman
X-ICEMAN
06-06-2003, 11:33
Originally posted by "saxmann"
Personalmente cosiglierei il TOMTOM 2 che ha la particolarità di avere il corpo unico (sostanzialmente il ricevitore gps) e separati i cavetti per agganciare molti dei palmari in circolazione in questo modo quando cambiate palmare basta solo cambiare cavo (circa 29€)...
Saxman
interessante :D e costo ?
quanto costa il gps per il Dell???
Ne puoi usare uno qualsiasi basta che sia su CF o bluetooth(ma per questo devi avere una CF bluetooth). I prezzi medi si aggirano intorno ai 350€, troppo per me... :(
rastaivory
06-06-2003, 14:08
axim ordinato...
ora vi prego ditemi dove avete preso age of empires...
è il mio sogno!!!!!!!!!!!!! :sofico:
Il TOMTOM 2 viene 330+iva di listino ma penso lo trovi a qualcosa di meno...
Saxman
Forse m'avete già risposto ma io non ho mica capito... :p
Per chi NON ha il GPS, quali software consigliate come mappe a livello stradale e a livello cittadino?
Topomoto
06-06-2003, 23:22
Ho visto le differenze tra i due modelli Axim: a parte il processore,che mi interessa relativamente, c'è un diverso quantitativo di memoria interna. Questo potrebbe comportare dei problemi in futuro?
Grazie
Ciao
spartacum
08-06-2003, 04:07
Forse m'avete già risposto ma io non ho mica capito... :p
Per chi NON ha il GPS, quali software consigliate come mappe a livello stradale e a livello cittadino?
sicuramente tom tom city maps per le città. ottimo amche senza antenna gps
Originally posted by "spartacum"
sicuramente tom tom city maps per le città. ottimo amche senza antenna gps
Ok, grazie ;)
rastaivory
11-06-2003, 13:21
qualcuno conosce un emulatore per pc del ppc?
per provare i soft prima di installarli?
Topomoto
11-06-2003, 18:29
Ma a qualcuno il Dell è arrivato? Nessuno ne parla........
Ciao
rastaivory
11-06-2003, 18:36
a me dovrebbe arrivare tra 5 giorni... sperem :rolleyes:
Salve a tutti.Avrei intenzione di comprare un PPC,sarei orientato su un ipaq 5455.Ma da perfetto ignorante in materia vorrei farvi alcune domande.
-Ha la possibilita' di montare espansioni e memorie compact flash?
-su pocketpc italia ho letto che ha uno slot per le sim e' utilizzabile in qualche modo?
-Mi consigliate di comprare questo palmare?Perche'?Se me lo sconsigliate quale altro mi consigliereste?
Grazie.
Salve a tutti.Avrei intenzione di comprare un PPC,sarei orientato su un ipaq 5455.Ma da perfetto ignorante in materia vorrei farvi alcune domande.
-Ha la possibilita' di montare espansioni e memorie compact flash?
Si come tutti i modelli IPAQ bisogna vedere se cosa c'e' gia' disponibile intendo dire quali moduli di espansione creati per la precedente serie 39xx sono perfettamente compatibili con la serie 54xx e cosa no. Comunque anche se i moduli della precedente serie non fossero utilizzabili solitamente compaq ne progetta di nuovi solo per la nuova serie.
-su pocketpc italia ho letto che ha uno slot per le sim e' utilizzabile in qualche modo?
Sei sicuro che ha lo slot SIM gia' integrato ??? Io sapevo aveva solo lo slot SD...
-Mi consigliate di comprare questo palmare?Perche'?Se me lo sconsigliate quale altro mi consigliereste?
Sinceramente non spenderei 600/700 € per quel palmare o approffiterei del basso prezzo attuale del modello 3950 o andrei su altre marche.
A meno che tu non abbia esigenze molto particolari...
Saxman
Ciao,grazie per le risposte.
Ma non ha un ingresso compact flash,come le connetto?Bisogna comprare un adattatore?
Si,ha uno slot per sim integrato,guarda qui:
http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/ipaq_5455.asp
dove ci sono le foto della batteria.Quale mi consiglieresti in alternativa?
Ho sbagliato e ho postato due volte,scusate :)
scusa dove sta scritto dello slot sim?
Originally posted by "yuza"
scusa dove sta scritto dello slot sim?
La batteria in dotazione è di 1250mAh ed è prevista la disponibilità di una batteria aggiuntiva con capacità di 2500mAh.
Nel vano batteria si cela anche un alloggiamento per SIM card, occupato da una finta card di colore bianco.
HP sostiene che in futuro saranno implementate nuove funzionalità legate all'utilizzo di SIM card.
Originally posted by "Topomoto"
Ma a qualcuno il Dell è arrivato? Nessuno ne parla........
Ciao
Ciao a tutti :D ......è arrivato il dell base da me ordinato
Il pacco ben confezionato contiene un cavo di sincrronizzazione ed un caricabatterie portatile (che a mio avviso risultano essere più comodi da trasportare in una borsa rispetto all'ingombrante cradle in dotazione con il modello performance), il cd d'installazione e un manuale in italiano.
Appena installata la batteria l'impressione è di possedere uno strumento di buona fattura, solidità ed ergonomia, grazie anche ai supporti laterali in gomma.
La penna piacevolmente sagomata non presenta un meccanismo ad incastro di cui però non si sente la mancanza in quanto perfettamente stabile nel suo alloggio.
Appena acceso ho potuto apprezzare la sensibilità dello schermo peraltro di tipo transflective(mi pare si chiami così) che cambia automaticamente le sue caratteristiche di trasparenza in base al livello di luminosità ambientale.
Esternamente, oltre a ir, microfono e altoparlante (discreto), ed un selettore di scorrimento, si trova un pulsante per la registrazione(con la possibilita di definire il livello di qualità audio via software), il tasto di reset, un connettore per cuffia e due alloggiamenti per schede sd e cf.
Frontalmente si trova il pulsante di accensione, quattro tasti funzione programmabili ed il pulsante di navigazione(un pò morbido, dà l'impressione di non essere molto stabile anche se in realtà non è così).
La batteria di tipo estraibile(comodo per usare il ppc con alimentatore e non pregiudicare il numero di cicli di ricarica) ha una autonomia straordinaria. Il ppc è arrivato giovedì e da allora (potete immaginare quanto l'ho strafugliato :D ) solo ieri mattina(sabato) si è scaricata.
La dotazione di programmi comprende win pocket 2002,explorer, pocket excel, p. word, msn, reader, win media player 8.5, un giochino tipo solitario, ed una completa serie di utility per la gestione delle batterie della luminosità , della memoria e della connettività(IR,rete ecc).
Il processore di tipo xsacale(adatta la frequenza al carico di lavoro) non lavora quasi mai a 300mhz, con excel aperto e winmedia player in riproduzione di un mp3, si è stabilizzato sui 200 mhz, ho installato tomb raider e age of empire, e dimensioni a parte girano fluidi come su un pentium.
Soltanto due elementimi hanno lasciato un pò perplesso :eek:
1) sul manuale spiega come utilizzare transcriber(una funzione che permette di riconoscere la scrittura e trasformarla in caratteri) ma sul mio pocket non ve n'è traccia
2)La scheda cf da 128 mega che ho installato viene riconosciuta come "scehda cf" forse un errore di traduzione del software ed inoltre il ppc rileva tra i dispositivi installati una ulteriore scheda di memoria con 5 mega che chiama "almacienamento incorporado" e non riesco a capire cosa sia.
Vi sarei grato se mi faceste sapere se anche voi avete notato tali particolarità
:confused:
Nel complesso sono molto soddisfatto dell'acquisto e ritengo sia veramente il miglior prodotto attualmente in commercio per il suo rapporto prezzo/prestazioni
Spero d'esservi stato utile ciauz :) ........
Topomoto
16-06-2003, 00:50
Grazie per le tue prime impressioni, sono sempre utili.
Credo proprio che domani farò l'ordine, rimangono 2 giorni (anche se magari dopo faranno un'offerta migliore....).
Ciao
Originally posted by "schaudy"
Ma non ha un ingresso compact flash,come le connetto?Bisogna comprare un adattatore?
Se ti serve solo memoria aggiuntiva anche le SD vanno bene altrimenti se la periferica che devi usare eà esclusivamente su CF ti devi comprare un jacket con CF.
Lo vendono sia Compaq, ma costa abbastanza, sia altre società a prezzi inferiori. Tieni presente che in alcuni casi oltre lo slot CF quel tipo di Jacket integra una batteria aggiuntiva.
Si,ha uno slot per sim integrato,guarda qui:
http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/ipaq_5455.asp
dove ci sono le foto della batteria.
E' quel "HP sostiene che in futuro saranno implementate nuove funzionalità legate all'utilizzo di SIM card." che mi lascia perplesso :confused: non significhera' mica che per il momento il PDA non e' utilizzabile come cellulare ???
Alternative ???
Il DELL che tutti dicono sia ben costruito anche se resto dell'idea che in questo momento la serie Ipaq e' quella piu' versatile perche' ci sono un sacco di accessori anche prodotti da terze parti.
Saxman
Io pensavo allo slot compact flash perche' ne ho una da 1 Gb. e mi farebbe comodo poterla usare.Anch' io credo che non sia utilizzabile come cellulare,volevo sapere se dal periodo della recensione ad oggi la Hp ha implementato qualche funzione per questo slot,anche se non per ricevere e fare telefonate,sarebbe comodo poter navigare in internet senza dover connettere un cellulare.Anch' io pensavo al compaq perche' lo ritengo il piu' versatile.Il dell non ha il bluetooth,cosa che mi serve e poi non mi va di ordinarlo via internet.Stavo pensando al nuovo asus,l' a620,ma anche questo non ha il bluetooth.Un ultima domanda:un jacket con CF occupa molto spazio?Insomma si puo' utilizzare in modo quasi permanente senza che diventi scomodo?Ciao,grazie ancora.
Un ultima domanda:un jacket con CF occupa molto spazio?Insomma si puo' utilizzare in modo quasi permanente senza che diventi scomodo?Ciao,grazie ancora.
Premesso che io ho un 3950 di cui sono molto soddisfatto, non ho mai usato un jacket di espanssione anche se ne ho visti un paio dal vivo. Non mi sembrano eccessivamente ingombranti e il palmare risulta solo un po' piu' spesso. L'unico svantaggio che mi viene in mente e' la impossibilita' di usare le custodie standard per ipaq ma devi comprarne di apposite piu' spesse e che mentre monti il jacket non puoi avere la protezione di plastica per lo schermo (che e' montata anch'essa su una specie di jacket).
Da quello che mi dici se fossi in te mi orienterei su un 3970...e con quello che risparmi compri jacket e eventualmente modulo cf wi-fi...
Saxman
Si,ho visto i prezzi del 3970 e sono ottimi.Mi sa proprio che mi orientero' su quello.Del wi-fi per ora non me ne faccio nulla,ho tutto su bluetooth.Grazie.
x schaud:
ti ho mandato un PVT !!!
Saxman
Ciao ragazzi,
volevo ordinare il dell axim base, ma sul sito ho notato che è ancora presente sia l'offerta vecchia "sconto di 42 euro" che quella nuova "una batteria in omaggio" quindi se faccio l'ordine mi include anche lo sconto in euro ma sicuramente è un loro sbaglio no
che mi conviene fare?
che dite
Ciao
union-jack
19-06-2003, 12:13
è possibile fare la sincronizzazione tramite wireless ?
Originally posted by "Annabis"
Ciao a tutti :D ......è arrivato il dell base da me ordinato........
Ciao,
è veramente così grosso e pesante come dicono molte recensioni? Ciò che mi frena è proprio questo, cioè che una volta comprato poi non sarò in grado di portarmelo ovunque per smanettarci, perchè troppo ingombrante.
Grazie delle info
Luca
rastaivory
19-06-2003, 14:54
è arrivato oggi... l'axim :D
per me non è per niente ingombrante...
poco più del vecchio visor pro...
un ottimo prodotto cmq, l'unica cosa che non mi convince molto è il tasto di navigazione, per il resto.... ottimo!
Originally posted by "Zin"
Ciao,
è veramente così grosso e pesante come dicono molte recensioni? Ciò che mi frena è proprio questo, cioè che una volta comprato poi non sarò in grado di portarmelo ovunque per smanettarci, perchè troppo ingombrante.
Grazie delle info
Luca
Le dimensioni non sono importanti :p ...eheh...a parte gli scherzi non è affatto ingombrante, ed ogni giorno che passa lo apprezzo di più e con me chi lo ha visto... ;) ciao
è arrivato oggi... l'axim :D
per me non è per niente ingombrante...
poco più del vecchio visor pro...
un ottimo prodotto cmq, l'unica cosa che non mi convince molto è il tasto di navigazione, per il resto.... ottimo!
X rastaiviry
Hai letto la mia recensione? Hai potuto notare se quelle particolarità che mi hanno lasciato un pò perplesso :eek: sono presenti anche nel tuo axim?
Mi riferisco al fatto che non è presente transcriber(anche se menzionato sul manuale), e la presenza di quella fantomatica scheda che viene denominata "almacenamiento incorporado" all'interno della quale vengono rilevati 5 mega di memoria...se mi fai sapere qualcosa te ne sarei molto grato... :) ciao
Topomoto
20-06-2003, 10:22
Non vorrei dire stupidate, ma non è che quei 5 MB sono quelli che "avanzano" sulla ROM e sono resi disponibili? Se ho detto una cacchiata non fateci caso :cool:
A me l'Axim dovrebbe arrivare a giorni. Comunque già mi girano: ordinandolo ora (2 giorni dopo il mio ordine...) regalano pure una batteria. Bel comportamento :mad:
Ciao
rastaivory
20-06-2003, 12:25
Originally posted by "Annabis"
X rastaiviry
Hai letto la mia recensione? Hai potuto notare se quelle particolarità che mi hanno lasciato un pò perplesso :eek: sono presenti anche nel tuo axim?
Mi riferisco al fatto che non è presente transcriber(anche se menzionato sul manuale), e la presenza di quella fantomatica scheda che viene denominata "almacenamiento incorporado" all'interno della quale vengono rilevati 5 mega di memoria...se mi fai sapere qualcosa te ne sarei molto grato... :) ciao
sì anche per me è la stessa cosa...
per la scheda non so, il transcriber non è che magari è inclusa nel pro e non nello standard?
union-jack
20-06-2003, 12:31
ma allora non vi funziona il riconoscimento della scrittura?
oppure non è possibile scaricare un software sviluppato da terzi ?
Topomoto il mio dubbio è propio questo, vale ancora l'offerta dello sconto di 42 euro? perchè la data è già scaduta....
Perchè altrimenti si sono dimenticati di toglierla e lasciare solo l'offerta della batteria in +.... no?
sì anche per me è la stessa cosa...
per la scheda non so, il transcriber non è che magari è inclusa nel pro e non nello standard?
No lo devi scaricare dal sito della Microsoft... è gratuito.
Ci sto pensando seriamente di prenderlo, l'Axim, l'unico dubbio sono le dimensioni.
L'Ipaq 1915 è minuscolo ma costa il 100 euro di più e non è per un cacchio espandibile...
CIAO RAGA :)
TRA
DELL AXIM
ASUS 620
quale prendo?
Sarebbe fondamentale sapere se l'ASUS ha LA BATTERIA RIMOVIBILE!
è una condizione senza la quale non lo tengo neppure in considerazione :o !
per il resto hanno tutti e due le CF come espansione(sia tipo 1 ke 2?)
CIAO E GRAZIE
Ciao!
Io ho appena ordinato l'ASUS MyPal A620, ti confermo che ha il pacco batteria removibile, e una porta Compact Flash di tipo II (compatibile CF tipo I, credo si possano inserire 2 CF tipo I contemporaneamente, tipo una memory card e una CF I/O).
L'ho preso soprattutto per le dimensioni, la potenza e il prezzo (tramite il mio rivenditore molto conveniente) ...
Spero di esserti stato utile ...
Topomoto
24-06-2003, 20:33
Arrivato oggi il Dell.
Ma chi ha messo in giro la voce che è grosso?? Certo non starà nel taschino della camicia, ma nelle tasche di una giacca ci entra comodamente.
Tra l'altro, pur essendo in materiale plastico, la fattura è impeccabile: accoppiamenti perfetti, non una sbavatura, e senza il minimo scricchiolio. L'unica cosa che mi lascia perplesso (come anche altri...) è il tasto-cursore centrale, un po' "strano" nel movimento.
Ciao
balubino
25-06-2003, 16:40
Qualcuno conosce qualche modo per poter sincronizzare i dati di un cellulare con i dati del palmare tramite infrarossi??
:) Grazie KoAle!
Però la cosa è strana :confused:
Ho kiamato l'help desk ASUS e la signorina mi ha quasi del tutto confermato ke il pacco batterie non è rimovibile da se , ma ha bisogno di essere mandato in assistenza :rolleyes:
tra l'altro negli accessori dell'ASUS non figura una batteria opzionale.
Se fosse così sarebbe un vero peccato perkè in un test su un giornale risulta essere un gran bel PDA , superiore come skermo al DELL AXIM , molto più compatto e spettacolare con file video e giochi con la funzione TURBO ke lo fa andare a 60 FRAMES al secondo!
Comunque quando ti arriva puoi fare una piccola recensione e dirmi con sicurezza assoluta della batteria?dato ke è l'unica cosa ke mi trattiene dal comprarlo.
CIAO e GRAZIE ;)
Mi hai fatto venire il dubbio ...
infatti ...
http://www.ppcw.net/index.php?itemid=1283
da queste foto credo di aver capito che la batteria è dentro!
credo anche che non si possano mettere 2 compact flash di tipo I contemporanemante.
E' un peccato, perche è un PDA molto potente ... secondo te per € 280 ne vale la pena ho disdico l'ordine?
Ciao
Tentacle
26-06-2003, 16:10
Ciao a tutti,
sono anch'io indeciso tra l'acquisto del Dell Axim X5 Performance o
dell' Asus MyPal A620 ... :confused:
Mi piacerebbe leggere il commento di qualcuno che ha l'Asus...
o di qualcuno che sapesse indicarmi i rispettivi punti di forza ( e anche deboli!!!)... :muro: ... non riesco proprio a decidere :mc:
grazie :sofico:
X-ICEMAN
26-06-2003, 23:55
io ho aspettato un po per vedere i nuovi ipaq e ho fatto bene
la serie 2k mi sembra un ottimo rivale ai dell e asus per la sua fascia di prezzo
il modello di punta è una bestia da 128mb +48 mb di memoria :D devastante :D
rastaivory
27-06-2003, 10:43
dopo qualche giorno di test posso confermare che l'axim è davvero un ottimo prodotto...
batteria infallibile
non esageratamente ingombrante
ottimo rapporto prezzo prestazioni,
ho avuto solo un po' di problemi con una secur digital, ho perso due volte i dati, qualcuno sa come si fa formattare la scheda da palmare?
ps il transcriber è installato, basta selezionarlo dalla freccina a lato della tastiera
Tentacle
27-06-2003, 11:03
... scusate ma non ho ancora capito bene una cosa...
prodotti come il Compaq Ipaq 3970 hanno un prezzo superiore
rispetto ad Axim e Asus giustificato da particolari caratteristiche oppure
è semplicemente legato alla quantità di possibili accessori che
la Compaq offre?
Probabilmente è una domanda che a molti di voi parrà sciocca ma io
sto cercando di "farmi una cultura" in materia e ancora non capisco bene
perchè i prezzi sono cosi :sofico: esageratamente diversi tra prodotti
che poi non mi paiono tanto dissimili...
ciao
X-ICEMAN
27-06-2003, 12:41
ipaq paghi anche il brand ovviamente :D cmq il 3970 l'ho visto a prezzi bassi in questo periodo .. anche perchè sono stati presentati tutti i palmari della nuova serie in questi giorni ( in usa son gia in vendita da noi non ancora) quindi la serie 3970 sarà venduta scontata quest'estate visto che poi va fuori produzione
Tentacle
27-06-2003, 12:44
per X-ICEMAN: mi indicheresti dove hai trovato informazioni sulla serie 2000? :eek:
grazie :D
Topomoto
27-06-2003, 14:39
dopo qualche giorno di test posso confermare che l'axim è davvero un ottimo prodotto...
batteria infallibile
non esageratamente ingombrante
ottimo rapporto prezzo prestazioni
Confermo e sottoscrivo.
Ci sto smanettando da un paio di giorni (in totale almeno 5 ore le ha fatte sicuro) e la batteria è al 75%......meglio di così :)
Per la SD non saprei, devo ancora comprarla, ma la cosa interessa anche a me.
Anzi, se sapete chi le vende a buon prezzo....(perchè in america costano la metà? :confused: )
Ciao
PER KoAle
Ciao , è un vero peccato ke non abbia la batteria rimovibile :cry: :cry:
Pero cavolo a 280 euro....ci penserei seriamente......
però forse alla fine non lo prenderei perkè o gia avuto un'esperienza con batterie interne e mi sto ancora mangiando le mani :muro: :muro:
Tempo fa ho acquistato un ARCHOS JUKEBOX MULTIMEDIA , spettacolare hard disk da 20 giga , lettore DIVx mp3 JPG xvid insomma una figata !
Peccato pero ke dopo aver acquistato anke due batterie di ricambio all'arrivo del prodotto mi sono accorto ke le ha semiinterne e ke per toglierle ho bisogno di un piede di porko col riskio di distruggerlo :muro: :muro: :muro:
Il simpatico assistente al telefono dell'ARCHOS mi ha detto
:"UN SACCO DI CLIENTI HANNO TENTATO DI TOGLIERE LA BATTERIA MA NON CI SOSO RIUSCITI "
accennando anke una RISATINA
KEKKOSA!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro:
MORALE:
HO 2 CAKKIO DI BATT DA 30 euro l'una ke non potro utilizzare fino a quando andrò in Francia alla ARCHOS AD APRIRE IN TESTA DEL PROGETTISTA questo splendido aggeggio ke per le altro cose a dire il vero resta una FIGATA
ORA SAI TUTTO KoAle a te la scelta
io credo ke in assenza di meglio prenderò piu in la l'AXIM.
Certo se l'ASUS scendesse drasticamente............
UNA DOMAnda
ma per giocare con i pocket pc SI USANO I tasti o il pEnnino?
CIAO GRAZIE
rastaivory
28-06-2003, 09:51
si usano entrambi...
dipende dal gioco...
cmq molto più spesso il pennino, che è anche più comodo...
:)
GRAZIE
io mi riferisco principalmente ai giochi plattform tipo GAMEBOY
o piu vecchi tipo ALTERED BEAST ecc ecc
CON QUESTI SPERO SI POSSA GIOCARE CON I TASTI COME con un GAME BOY! è possibile?
rastaivory
28-06-2003, 17:39
sì gli emulatori in genere usano i tasti... come un game boy.
l'unico problema degli emu, per es di gba è il frame rate... un po' bassino
nessuno sa niente della formattazione delle schede di memoria? aiuto :muro:
Tentacle
28-06-2003, 22:20
...dopo studi e ricerche la scelta si limita a tre modelli:
--Asus MyPal A620
--Axim X5 performance
--Ipaq 3970
Qualcuno sa consigliarmi?
Ciò che mi piacerebbe capire è se il 3970 resta una scelta valida o in vista delle nuove uscite è meglio soprassedere dal comprarlo...
Grazie per l'aiuto :D
ciao
Tentacle
29-06-2003, 19:47
... :mc: proprio nessuno che sappia aiutarmi? :mc:
ho trovato l' asus A620 a 377 euro e
l' ipaq 3970 a 490 euro
vorrei concludere l'acquisto entro martedì... sarò grato a chiunque
sappia aiutarmi... :rolleyes: :confused: :p
grazie e ciao :sofico:
Grazie erost per le info.
Il MyPal mi arriva oggi ... poi vi faccio una mini recensione.
Su la rivista PC Professionale c'è una comparativa abbastanza dettagliata su una decina di palmari e l'ASUS MyPal a620 è risultato il vincente ... :)
X-ICEMAN
30-06-2003, 12:20
Originally posted by "Tentacle"
per X-ICEMAN: mi indicheresti dove hai trovato informazioni sulla serie 2000? :eek:
grazie :D
ciao
scusa se non ho risposto prima ma non me ne ero accorto :D
http://www.shopping.hp.com/cgi-bin/hpdirect/shopping/scripts/product_detail/product_detail_view.jsp?BV_SessionID=@@@@1938831013.1056971947@@@@&BV_EngineID=ccchadcijmjgeeecfngcfkmdfondfgg.0&product_code=FA159A%238ZP&cat_level=1&browse_link=true
li ( che poi è il sito compaq ufficiale Usa ) oppure su telefonino.net dove fanno un "sunto" in italiano delle feature dei vari nuovi palmari ipaq
Ciò che mi piacerebbe capire è se il 3970 resta una scelta valida o in vista delle nuove uscite è meglio soprassedere dal comprarlo...
Lascia perdere il 3970 visto che il nuovo 2210 avra' le stesse caratteristiche con inoltre il nuovo Windows Mobile e uno slot CF !!!
E dovrebbe costare meno di 400€.
Saxman
Tentacle
30-06-2003, 14:08
grazie per le risposte X-ICEMAN e saxmann :) ...
Secondo voi meglio aspettare il nuovo 2210
o acquistare il Mypal a 620 ora???... :confused:
...sono entrato nella fase "voglio un ppc subitissimo ma forse posso resistere un paio di settimane se ne vale la pena!!!" :D :D :D :eek: :D
Ciao
X-ICEMAN
30-06-2003, 14:28
sono entrato nella tua stessa fase anche io poco tempo fa ed avrei preso sicuramente l'asus... ma mi sono reso conto che ( per me ovvio ) era inutile prenderlo subito ( luglio esami :( ed agosto vacanze sulla spiaggia dove non porterei mai il palmare nuovo per farmelo fregare dopo 2 giorni :D ) aspetto settembre che tanto saranno arrivati i nuovi ipaq in italia e pure il nuovo modello dell mypal con supporto bluetooth integrato ( o qualche cosa del genere :D)
Tentacle
30-06-2003, 14:37
X-ICEMAN,
...purtroppo hai sottolineato quello che la mia coscienza non voleva ammettere... :cry: :eek: :rolleyes: :D
... :pig: posso sempre far finta di non avere letto il tuo ultimo post o
volare "casualmente" negli states e tornare con un palmare nuovo di zecca... :sofico:
...la verità è che leggendo le specifiche dei prossimi Ipaq sul sito USA dell'HP non si può non ammettere che forse vale la pena di pazientare ancora un pò!...
grazie e ciao ;)
Mi è arrivato il MyPal a620 ...
Devo ammettere che è veramente piccolo leggero e robusto.
Dopo una ricarica completa ci ho smanettato per circa 2 ore ed il livello di carica della batteria era ancora al 90%.
Il display è molto chiaro e luminoso.
Nel complesso devo dire anche che è molto veloce, nella modalità "Turbo Mode", mai una indecisione un rallentamento nell'aprire le applicazioni.
L'unico difetto è la batteria integrata, in parte mitigato dalla durata molto elevata di questa.
Concludendo posso dire che è un ottimo prodotto.
Resto a disposizione per domande e info.
Ciao ragazzi
Ciao KoAle
sono molto felice di avere trovato 1 persona che attualmente sia in possesso del Mypal A620.
Io l'ho ordinato ieri e nn penso assolutamente di essermene pentito, anke perckè a me serve quasi esclusivamente per svago.
Volevo ponerti alcune domande:
la versione del OS con cui ti è arrivato è la solita Ppc 2k2 oppure già con installato Windows Mobile 2003?
e poi per caso mi sai dire se legge tranquillamente le CF da 512Mb?
grazie
Allora, il sistema operativo incluso nel MyPal a620 è PocketPC 2002.
Per le CF da 512 MB non ci dovrebbero essere assolutamente problemi, io comunque non ne ho una così grande da provare.
Sto cercando il modo per proteggere il display dai graffi ... qualcuno conosce qualche soluzione, commerciale e non ;)
blaue.angel
02-07-2003, 09:01
Vorrei, se possibile, qualche opinione su Acer n20 e in particolare il confronto con Dell Axim™ X5 di cui avete parlato tutti molto bene, chi più chi meno.:p
Ho visto che c'è differenza di prezzo ma a parte questo fattore (non indifferente) Acer n20 cosa ha in più (se lo ha) rispetto a Dell Axim? Acer n20 ha la possibilità di collegamento USB vero?
:confused: :confused: :confused:
Mi aiutate nella scelta?
Grazie mille!
Comunque questo forum è utilissimo :p ;) :p ;)
Sono riuscito a fabbricare una protezione per il display del MyPal a620 perfetta ...
Basta avere una "Busta a sacco trasparente in Naturene", sono quelle buste che si usano in ufficio per contenere documenti, questo tipo e particolarmente trasparente.
Dopo di che basta ritagliare un rettangolo di dimensione 5,8cm x 7,7cm ed infilarlo nelle fessure attorno al display, si inserirà perfettamente.
Visibilità e tocco sono garantiti!
L'aderenza e la posizione sono quasi perfetti, rimane solo un microscopico movimento della pellicola nella sede (dell'ordine del 0,2 mm quindi proprio piccolissimo) che non compromette assolutamente il tocco o la sensibilità.
Provare per credere.
Ciao a tutti
blaue.angel
02-07-2003, 09:32
Scusate, sono ancora io.... :D :D :D ....mi sono dimenticata un'altro modello acer s60.
Alla mia domanda precedente potete aggiungere nel confronto anche l'acer s60?
;)
Ciao a tutti,
ho fatto l'errore di fare un post nuovo senza prima aver letto questo e me ne scuso con i mod.
Passando ai fatti... Ho una gran confusione con questi Pocket Pc.
Sarei intenzionato ad acquistare un Compaq iPAQ H5450 ma ho dei dubbi sia sul fatto che contenga il Word in dotazione sia sul fatto se riconosce cio' che scrivo sul display e poi me lo riporta nel word.
Lo so che sono domande banali, ma fino ad ora non ho trovato niente in rete che rispondesse ai miei dubbi.
Grazie e saluti
SimoneLucca
02-07-2003, 16:11
scusate la mia ignoranza in materia, ma tutti i pocket pc di cui state parlando non hanno il telefono vero? non sarebbe molto utile avere anche il GM/GPRS dentro per leggere la posta...... senza dover ricorrere a portare 2 scatole a giro sempre con voi????
Vi dico questo perche' per lavoro mi hanno dato un pocket pc phone edition (T-Mobile) e lo trovo molto utilie....
Grazie KoAle per la risposta.
Posso dire che sto concludendo un OTTIMO affare!!
Comunque la qualità dello schermo è paragonabile allo schermo degli Ultimi Ipaq o e molto inferiore??
Grazie
Non ho presente la qualità del display degli Ipaq ma posso dire che il display dell'asus a620 è ottimo.
Ti poso dire che al 40% di luminosità risco a vedere perfettamente tutto anche in ambiente esterno (non sotto il sole naturalmente).
blaue.angel
03-07-2003, 07:31
Ciao
Sono sempre più indirizzata verso l'axim dell base, soprattutto considerando quanto avete detto fin qui. Ne parlate tutti bene, ci sarà un motivo, eh? ;)
Peccato non poterlo acquistare nei negozi, online non mi piace molto per diversi motivi compresi i tempi di attesa. A proposito (la domanda è rivolta a chi a preso un axim), come sono questi tempi?
Anche se la scelta è quasi (dico quasi) fatta, proprio nessuno può aiutarmi facendo un confronto fra axim dell base e Acer n20? :cry:
Ho letto qualcosa anche su Asus Mypal 620 e ne parlano bene ma la batteria non removibile mi sembra un punto a sfavore e un punto non inddifferente.
Aspetto qualche risposta, spero! :p
;)
Topomoto
03-07-2003, 10:52
Io ho ordinato proprio l'Axim base, pagato con carta di credito, ed è arrivato in 7 giorni. Sinceramente pensavo peggio.
Ciao
balubino
04-07-2003, 15:13
Una domandina per gli appassionati...
Ma nello svago o cmq nel lavoro di tutti i giorni a un peso significante non avere le batterie rimovibili? Che tipo di svantaggi possono comportare visto che cmq sono batterie di discreta durata e al litio ( quindi ricaricabili anche se non esaurite )?
Visto che ho una telecamera digitale con SD mi interessava riutilizzare, anche per rivedere le foto nel palmare, quest'ultima! Nell'Asus A620, che ha solo CF, è possibile implementare l'SD in quanto lo ritengo il miglior palmare in circolazione anche soprattutto per il suo processore potente ed economico!
Lo svantaggio del non avere le batterie removibili sta soprattutto nell'impossibilità di usare una batteria carica per far andare il palmare subito dopo che si è scaricato (logicamente se ci si trova lontano da una presa di corrente). Altro svantaggio che comparirà col tempo è proprio quello di dover dipendere dalla casa madre per la sostituzione della batteria.
Devo dire che uno dei pregi del MyPal a620 è proprio la durata della batteria che con 2 ore di carica di permette di lavorare senza problemi per 8-10 ore (senza badare al risparmio di energia!).
Le SD non si possono utilizzare con il MyPal a620.
Spero di esserti stato utile ...
Ciao
balubino
04-07-2003, 16:44
Grazie molto utile come lo è tutto il forum...
Conosci l'esistenza di un adattatore da flash a SD?
Ciao A tutti!!
Finalmente mi è arrivato l'ASUS MyPal A620, e ne sono felicissimo.
E' bellissimo, avevi proprio ragione KoAle.
Se sei nel forum ti vorrei fare alcune domande ammesso che tu abbia
tempo di rispondermi:
Io il palmare l'ho caricato finche mi ha detto che il processo di carica era finito ed il led rosso si è spento.
Dovevo lasciarlo attaccato come per i telefononi 12 ore??
E poi a te il LED STATO SISTEMA funziona?? a me nn si è ancora mai acceso.
Grazie
Ciao Darkpio ... sono felice di esserti stato utili.
Allora il MyPal è completamente carico qundo il led della stato batteria da arancio (sotto carica) diventa verde (completamente carico). Del led dello stato del sistema non so dirti niente perchè non si è mai acceso.
Mi ero fatto anche una mascherina protettiva per il display in platica sottile e molto trasparente (che ho descritto poco sopra), ma con l'uso ho visto che non aveva senso tenerla, dato che piccole particelle di polvere riuscovano a passare e rimanevano incastrate tra il display e la plastica.
Ho visto che le soluzioni commerciali per proteggere il display si basano sullo stesso meccanismo di inserimento ... ho dei dubbi anche sulla loro efficacia .. tu ne sai qualcosa.
Al limite lo tengo così tanto graffietto più graffietto meno.
Ciao.
Non conosco adattatori che permetto di inserire schede SD su CF, non credo esistano ma mancandomene l'esigenza non mi sono mai informato.
Rimango sempre disponibile per dare ulteriori info.
Ciao ragazzi.
Ciao KoAle e grazie per avere chiarito i miei dubbi!!
Per proteggere il display al momento non avrei idea,
io ho ancora su la pellicola protettiva e finchè regge la lascio.
se mai dovessi avere qualche lampo di genio ti faccio subito sapere.
Ciao
Topomoto
08-07-2003, 23:19
Complimenti alla Dell: l'Axim base (cioè quello a 300 Mhz) regge benissimo i 498 MHz :D :D :D . Anche se poi sono inutili, visto che in genere lo tengo a 100MHz (per risparmiare la batteria) e quasi tutti i programmi girano comunque benissimo. Però, all'occorrenza....sono lì che scalpitano :D
Ciao
ciao, se avete tempo guardate il sito compaq
e' uscito il 2215
cf e sd integrate
bluetooth
802.11 (opz.)
batteria ricaricabile (sostituibile !)
pocketpc2003
COSTO !!!! 400 $ NEGLI USA DI LISTINO
375 $ on line
ciao
tc
guardate il nuovo IPAQ 2215
non ve ne pentirete ....
anch'io mi ero fissato con il 3970...
dopo l'estate arriva in europa
...dopo studi e ricerche la scelta si limita a tre modelli:
--Asus MyPal A620
--Axim X5 performance
--Ipaq 3970
Qualcuno sa consigliarmi?
Grazie per l'aiuto :D
ciao
http://www.geek.com/hwswrev/pda/ipaq2215/index.htm
Tentacle
09-07-2003, 08:34
Ciao a tutti,
finalmente sono stati annunciati anche in italia i nuovi HP
Riporto quanto scritto nelle news di http://www.pocketpcitalia.it/ :
09 luglio 2003 - 00:00 GMT+1
Prezzi e disponibilità nuovi iPAQ
Questi i prezzi e le disponibilità dei nuovi HP iPAQ in Italia.
I Pocket PC saranno già tutti equipaggiati con il nuovo sistema operativo Windows Mobile 2003.
Il modello 1930 avrà uno street price di €399,00 e sarà disponibile dalla prossima metà di luglio.
Il modello 1940 avrà uno street price di €499,00 e sarà disponibile dalla prossima metà di luglio.
Il modello 2210 avrà uno street price di €599,00 e sarà disponibile dalla prossima metà di agosto.
Il modello 5550 avrà uno street price di €799,00 e sarà disponibile dai primi giorni di settembre.
La domanda è questa :
-Qualcuno sa dirmi se esistono controindicazioni all' acquisto di un
hp da un rivenditore americano? A parte i problemi legati al differente voltaggio della corrente esistono fattori che sconsigliano l'acquisto?
-- Pagare ad es. un 5550 in U.S.A quanto un 2210 in Italia mi sembra un forte incentivo... o no? :muro:
ciao a tutti
Ciao a tutti,
finalmente sono stati annunciati anche in italia i nuovi HP
Riporto quanto scritto nelle news di http://www.pocketpcitalia.it/ :
09 luglio 2003 - 00:00 GMT+1
Prezzi e disponibilità nuovi iPAQ
Questi i prezzi e le disponibilità dei nuovi HP iPAQ in Italia.
I Pocket PC saranno già tutti equipaggiati con il nuovo sistema operativo Windows Mobile 2003.
Il modello 1930 avrà uno street price di €399,00 e sarà disponibile dalla prossima metà di luglio.
Il modello 1940 avrà uno street price di €499,00 e sarà disponibile dalla prossima metà di luglio.
Il modello 2210 avrà uno street price di €599,00 e sarà disponibile dalla prossima metà di agosto.
Il modello 5550 avrà uno street price di €799,00 e sarà disponibile dai primi giorni di settembre.
La domanda è questa :
-Qualcuno sa dirmi se esistono controindicazioni all' acquisto di un
hp da un rivenditore americano? A parte i problemi legati al differente voltaggio della corrente esistono fattori che sconsigliano l'acquisto?
-- Pagare ad es. un 5550 in U.S.A quanto un 2210 in Italia mi sembra un forte incentivo... o no? :muro:
ciao a tutti
A questo punto vorrei vedere chi rinuncia all'acquisto di un iPaq 3970 (quello che ho io) in favore di un 2210 che costa circa 200 € in più..........
Io l'ho acquistato circa 1 mese fa a prezzo buono e non me ne pento minimamente........... Inoltre lo posso aggiornare a windows mobile senza pagare un €€..........
Personalmente posso dire che è un ottimo prodotto ed attualmente ha il miglior rapporto prezzo prestazioni!
Per lo slot CF ho risolto con un jacket nel quale inserisco sia il GPS che le CF.......
Tentacle
09-07-2003, 09:43
Ciao Telcar,
grazie del suggerimento, prima non avevo letto la tua risposta ;)
Anch'io ero arrivato alla conclusione che attendere il 2210/5 fosse
una buona soluzione al dilemma.
p.s. nessuno mette in dubbio le qualità del 3970... però potendo scegliere... :D
in tutta sincerita' quei prezzi mi sembrano altini
negli usa il prezzo di partenza e' 400 $
gia' lo vendono a 375 $
e si badi bene .... dollari
sto pensando di comprarlo da datavis.com
ho gia' comprato altre cose li e me lo mandano con l'ups
18 euro di spedizione e poi ovviamente il 20 % di tasse e il dazio del 5-6 %
in ogni caso il prezzo rimane estremamente competitivo
portarsi a casa un palmare supernuovo e praticamente con 450 euro ...
giuro che fremo, non so bene se comprarlo subito
Originally posted by "Mike73"
A questo punto vorrei vedere chi rinuncia all'acquisto di un iPaq 3970 (quello che ho io) in favore di un 2210 che costa circa 200 € in più..........
Io l'ho acquistato circa 1 mese fa a prezzo buono e non me ne pento minimamente........... Inoltre lo posso aggiornare a windows mobile senza pagare un €€..........
Personalmente posso dire che è un ottimo prodotto ed attualmente ha il miglior rapporto prezzo prestazioni!
Per lo slot CF ho risolto con un jacket nel quale inserisco sia il GPS che le CF.......
il 3970 e' bello
ma piu' grande
e non e' detto che il 2210/5 costera' di piu' ... anzi detto in franchezza ne dubito
compaq ha voglia di andare dritto contro dell, asus and company
certo se inserisci il jacket per le cf .... pero' a quel punto il palmare diventa tutto tranne che palmare
lo spessore diventa il doppio e il peso quasi
blaue.angel
10-07-2003, 12:39
Ciao a tutti.
Allora ho deciso di prendere il Dell Axim X5 base.
Chiedo alcuni consigli a chi lo possiede, a chi come me lo vuole acquistare e comunque a chiunque voglia dire la sua. :D :D :D
1. La garanzia di base è 1 anno. Secondo voi conviene ampliarla? Il prezzo aumenta di non poco. :( :( :( Ne vale la pena?
2. Quando si parla di espansioni di memoria, cosa sono “memoria SD da 64 MB” e “Storage CF da 64 MB”? Che differenza c’è? :confused:
3. Cosa servono i puntatori "Stylus”? :p
4. Conviene comprare anche l’aggiornamento al Pocket PC 2003?
5. La custodia di trasporto è necessaria? Senza si rischia di danneggiare il palmare? :eek:
Ok, aspetto fiduciosa i vostri consigli. :cool:
A presto
:p
Topomoto
10-07-2003, 13:28
1) Per quello che costa il palmare, non credo sia il caso di ampliare la garanzia. Io almeno non l'ho fatto.
Però non ho capito una cosa, la garanzia in Italia dovrebbe essere 2 anni, per legge. Boh?
2) Il Dell ha sia lo slot per SD (secure digital) che per CF (compact flash), e questo credo sia la sua forza. Comunque non acquistare quelle della Dell, te le fanno pagare un occhio (ho appena preso una CF da 128 MB pagandola 35 euro...).
3)Credo tu ti riferisca ai "pennini", che sono l'equivalente del mouse.
4)Su questo non mi pronuncio, perchè non ne so niente (o quasi).
5)La custodia (quella in neoprene) è già inclusa nella confezione.
L'unica cosa necessaria sono le pellicole protettive per lo schermo. Io ho preso quelle della Dell, e non è che siano un granchè, ma non avevo voglia di cercare altro.
Ciao
rastaivory
11-07-2003, 13:52
la custodia fidati è necessaria!!!
a me è caduto un visor pro da un metro e ho rotto i cristalli liquidi, da buttare...
per topomoto, che programma usi per cambiare la frequenza del processore?
per tutti, proprio nessuno sa aiutarmi per formattare la sd?
Topomoto
11-07-2003, 14:55
Sto usando Turbo Tray 498 (permette di impostare 100, 400 e 498 Mhz). Devo cercare qualche programmino per fare dei benchmark, ne conosci?
Ciao
Originally posted by "Topomoto"
Sto usando Turbo Tray 498 (permette di impostare 100, 400 e 498 Mhz). Devo cercare qualche programmino per fare dei benchmark, ne conosci?
Ciao
da dove si scarica?
Topomoto
11-07-2003, 15:31
Sinceramente non ricordo da dove l'ho scaricato, ma con google non dovresti avere problemi per trovarlo.
Ciao
Tentacle
14-07-2003, 15:24
...prima recensione italiana dell'Hp 2210/5 :
http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/hp_ipaq_2215.asp
buona lettura agli interessati...
Topomoto
24-07-2003, 15:21
Niente.....ma questo thread non poteva finire nel dimenticatoio:D
Ciao
X-ICEMAN
24-07-2003, 16:24
Originariamente inviato da Tentacle
...prima recensione italiana dell'Hp 2210/5 :
http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/hp_ipaq_2215.asp
buona lettura agli interessati...
tho .... il mio futuro pocket pc :) ( a meno che asus non tiri fuori qualche jolly dell' ultimo momento ad un prezzo decisamente inferiore)
:ncomment:
Mi si è scaricato il PPC!!! Ed era un bel po' che non facevo il backup perchè ultimamente l'ho usato spesso e lo tenevo sempre carico... e infatti non mi segnava la batteria scarica!!! :muro: :muro: L'ho usato ieri mattina e non mi ha detto nulla, questa mattina lo accendo e... nulla, morto. Lo attacco al caricabatteria e s'è resettato completamente maremma porcella... :muro: Ma che gli costava non usare una memoria volatile per tenere i file...??
Com'è il Toshiba e740 a 429 euro?? (iva incl.)
Sul sito Toshiba non ci sono così tante informazioni...
ad esempio lo schermo è di tipo Transflective?
sul sito americano il 740 non esiste... c'è solo il 750 che qui invece non è in vendita
qualcuno ne sa qualcosa?
blaue.angel
27-07-2003, 15:31
Ciao a tutti! ;)
fra poco, forse già domani, dovrebbe arrivarmi il Dell Axim.
Ho sentito parlare, e visto su alcuni siti non italiani, di custodie in alluminio. Ne vorrei acquistare una ma non mi va di farlo tramite carta di credito. Sapete indicarmi dove posso trovare una custodia in alluminio per il Dell? Se devo acquistarla online preferirei usare altri mezzi di pagamento.
Potete aiutarmi?
blaue.angel
28-07-2003, 10:44
È arrivato, è arrivato…il dell axim.
Per il momento posso solo dire che non è poi così grande e pesante come dicono, sicuramente altri sono più leggeri e da portare nel taschino della giacca ma…..io non ho di questi problemi essendo una gentil donna.:D :p :D
Non posso aggiungere altro per ora, perché è in carica e mi segnalano di non utilizzarlo prima di aver finito.
Nelle istruzioni dicono di tenerlo in carica almeno 4 ore. Cosa significa “almeno”? Meglio tenerlo di più? Cambia qualcosa?
:confused:
Ciao
ciao blaue ;)
significa semplicemente che in 4 ore raggiunge la carica massima, se lo lasci di più non succede niente (a parte che si scalda l'alimentatore se lo lasci troppo di più)
blaue.angel
28-07-2003, 17:16
Ciao Rizlo+, che piacere sentirti ;)
grazie del chiarimento....sono ai primi passi nella conoscenza del mio Pocket PC....comunque sono contenta di questo acquisto.
Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato nella scelta.
A presto su questo o su altri forum
Originariamente inviato da gpc
:ncomment:
Mi si è scaricato il PPC!!! Ed era un bel po' che non facevo il backup perchè ultimamente l'ho usato spesso e lo tenevo sempre carico... e infatti non mi segnava la batteria scarica!!! :muro: :muro: L'ho usato ieri mattina e non mi ha detto nulla, questa mattina lo accendo e... nulla, morto. Lo attacco al caricabatteria e s'è resettato completamente maremma porcella... :muro: Ma che gli costava non usare una memoria volatile per tenere i file...??
Male male! i backup si devono fare sempre anche coi PC desktop! A maggiuor ragione se hai un vecchio ipaq che non ha ne batteria tampone, ne file storage in ROM come me... Compact flash rulez :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.