PDA

View Full Version : Minisezione Palmari

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14

aledevasto
08-11-2003, 21:02
grazie luxorl!!!

anch'io propendevo per la soluzio axim soprattutto per il doppio slot... e per la possibilità di cambiar la batteria senza andare nei centri assistenza... considerato che le batterie di solito le devasto...

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

anche se il toshiba ha un estetica un po' più gradevole....

voi altri che ne pensate???

bella!!!

tati29268
08-11-2003, 23:00
Originariamente inviato da luxorl
Ma io nn vorrei comprare il Toshi per il baco che si ritrova! :(
se no ero stra deciso: e740 nuovo o e750 seconda mano!
Ma visto che un PPC x me è solo uno svizio che ormai mi voglio togliere.. gli emulatori sono importanti! :)

Non esiste proprio un PPC doppio slot, WI-FI incorporato e senza bachi.. a prezzi non elevatissimi? ...è tanto tempo che giro.. e mi sto sempre più rassegnando! :cry:

beh,se trovi il 750 a 300 euro,è un'affare.
viene 500 euroe rotti..
ma che ci fate con gli emulatori?

Rizlo+
09-11-2003, 01:39
Originariamente inviato da pietroinfopc
Ciao ragazzi vorrei togliermi alcuni dubbi...........

- Differenza tra Rom e Ram

-Nella rom ci viene memorizzato il Sistema Operativo, ed eventualmente i dati qualora si stia scaricando la batteria, se il palmare prevede questa funzionalità.
-Nella Ram si installano i programmi e i dati ?? Praticamente la memoria RAM dei palmari è analoga alla memoria di massa (hard Disk) dei Pc desktop ???

Eccomi quà... :D scusate ma mi sono distratto un attimo...

- giusto, ma la porzione utilizzabile dall'utente per il backup in ROM è sempre limitatissima rispetto alla quantità totale e non è modificabile

-La RAM è condivisa dinamicamente tra memoria di archiviazione e memoria per l'esecuzione dei programmi ma la porzione usata per l'archiviazione(come memoria di massa) rimane dipendente dall'energia elettrica anche a ppc spento(se l'energia è a 0 i dati si cancellano).
*La vera memoria di massa dei pocketpc analoga a un hard disk è la scheda di memoria compact flash o SD (anche hard disk/pendrive USB per pochi fortunati!!)
-----------------------------------------------------------------

Per far "girare un programma" presente sul palmare, non serve quindi la memoria RAM, cosi come avviene per i Pc desktop??

Si che serve, è la porzione di RAM che non viene utilizzata per archiviare programmi/dati. Infatti per ottenere migliori prestazioni conviene mettere praticamente tutto sulla scheda di memoria o nella cartella file storage lasciando tutta la ram o quasi libera
------------------------------------------------------------------

Nei PocketPc è compreso il programma Graffiti, presente anche nei PALM OS ???

Si nella ROM di PPC2002 e WM2003 c'è graffiti sotto le mentite spoglie di "riconoscitore elaborato". Tieni però presente che ci sono riconoscitori installabili a parte anche migliori di graffiti e altri ammenicoli tipo tastiera a tutto schermo digitabile direttamente sul display (basta avere uno screen protector e non si corrono rischi :D )

Rizlo+
09-11-2003, 01:43
Originariamente inviato da aledevasto
grazie luxorl!!!

anch'io propendevo per la soluzio axim soprattutto per il doppio slot... e per la possibilità di cambiar la batteria senza andare nei centri assistenza... considerato che le batterie di solito le devasto...

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

anche se il toshiba ha un estetica un po' più gradevole....

voi altri che ne pensate???

bella!!!

Io andrei di Axim X5 ad occhi chiusi...

Rizlo+
09-11-2003, 02:10
Originariamente inviato da **AxeL Foley**
sai che non capisco bene neanche io come gestice la memoria il ppc...
io ho un ipaq 2215 con 64mb ram e 32 di rom e so soltanto che mi si è rallentato parecchio da quando l'ho preso, ogni volta che chiudo un programma lo chiudo anche in running programs ma non cambia molto. posso scegliere come allocare i 64 mb (che poi sarebbero 57 utilizzabili) tra Memoria disponibile e Storage.

Tutto quello che ti serve è installare un buon task manager, ce ne sono un sacco anche freeware, quello diciamo "di default" è pieno di bachi e utilizza la memoria in modo osceno. Comunque una scheda di memoria aiuta molto, più cose si installano nella scheda di memoria e più la RAM rimane libera lasciando il ppc al massimo delle prestazioni

inoltre ho l'emulatore del gba che mi fa scattare i giochi

da cosa può dipendere?

Attualmente NESSUN pocketpc è in grado di far girare fluidamente l'emulatore del GBA, non è una questione di potenza insufficiente, è che lo sviluppo dell'emu è ancora mooolto indietro e richiede diverse ottimizzazioni, quindi TEMPO ai programmatori (che per altro lo stanno facendo a tempo perso visto che è freeware!)

Paradossalmente l'emulatore playstation(FPSE 0.9) gira molto meglio dell'emu GBA! Infatti alcuni giochi psx sono già giocabili senza sonoro :sbavvv: (pensate a quando uscirà la versione definitiva! :eek: ) mentre qualsiasi gioco GBA anche senza sonoro è ridicolo persino sull' A620! Per ora goditi megadrive/snes/PC engine e GB color e altri, verrà il tempo anche per il GBA (e per la pocketplaystation full speed!!!)

Rizlo+
09-11-2003, 02:29
Originariamente inviato da iumbe
ho da poco un ipaq 3850, volevo chiedere due cose:
cosa succede se esaurisco completamente la batteria? perdo davvero tutti i dati o solo alcuni?

Tutti quelli aggiunti da te, quelli che erano in ROM cioè l'OS pulito e i programmi preinstallati rimangono

c'ho una partizioncina "ipaq file store" di 6mb circa e vuota. A cosa serve?

Sono 6MB di ROM gestibili a tuo piacimento, i files che metti in quella cartella non vengono cancellati se la batteria si scarica completamente

Rizlo+
09-11-2003, 02:38
Originariamente inviato da petelicchio
Ciao raga un paio di domande:

1) Avete un buon programma di grafica per i palmari? Qualcosa uso Photoshop o Paint Shop Pro solo "Pocket" :D

Photogenics è il photoshop per pocketpc :D Davvero sorprendenti le funzioni che ha...
http://www.idruna.com/products_pocketpc.html

2) Per far andare il palmare più veloce (ultimamente rallenta un po') basta solo chiudere le applicazioni via task manager o occorre seguire qualche altro passo. Io ho notato che nel mio h5550 mi viene salvata la posizione corrente in ogni applicazione o cartella anche dopo averla chiusa con il task manager. Ad esempio il lettore multimediale è velocissimo a caricare (sembra che lavori in background) come anche le cartelle che uso più spesso riportano evidenziata l'ultima icona che ho usato.

Occorre installarsi un task manager serio, ce ne sono davvero tanti e ottimi, ma sia quello dell'OS(inesistente) sia "HP task switcher"(inefficente) non vanno per niente bene...

luxorl
09-11-2003, 02:58
Originariamente inviato da tati29268
beh,se trovi il 750 a 300 euro,è un'affare.
viene 500 euroe rotti..
ma che ci fate con gli emulatori?

Ci Giochiamo.. Noi Mattacchioni!! :) :p

tati29268
09-11-2003, 08:29
Ci Giochiamo.. Noi Mattacchioni!! :) :p

beh.lo so..
:) anche ne sono attratto,ma temo che la batteria non reggerebbe molto,cosi come per i divx..:rolleyes:
purtroppo questi palmari consumano un botto di batteria...
chissa quante sono i cicli vitali dichiarati?

luxorl
09-11-2003, 14:00
Invito chi ancora non lo ha fatto (oppure a rifarlo chi lo ha già fatto) a votare SI nel Thred: SONDAGGIO SEZIONE PALMARI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2650352#post2650352) !!

Questa Mini sezione è illegibile!! ...abbiammo bisogno del nostro spazio!! DAI RAGA!! ATTIVIAMO LE PROTESTE!! :p

El Nano
09-11-2003, 14:15
Invito chi ancora non lo ha fatto (oppure a rifarlo chi lo ha già fatto) a votare SI nel Thred: SONDAGGIO SEZIONE PALMARI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2650352#post2650352) !!

Questa Mini sezione è illegibile!! ...abbiammo bisogno del nostro spazio!! DAI RAGA!! ATTIVIAMO LE PROTESTE!! :p

Qualcuno sa come proporlo ai moderatori?

luxorl
09-11-2003, 14:29
Originariamente inviato da El Nano
Qualcuno sa come proporlo ai moderatori?

Io avevo provato, segnalando qualche post di qst thred al moderatore.. con il tasto per le lamentele (segnala questo mgs al moderatore).. e hanno risposto che per la sezione dedicata c'era da aspettare, almeno fin quando non nasceva palmari.hardwareupgrade.it... io proporrei di far crescere ancora un altro po' il thred del sondaggio.. e poi risegnalarlo! :)

El Nano
09-11-2003, 15:08
.....almeno fin quando non nasceva palmari.hardwareupgrade.it...

La vedo un po come una scusa... ci sono tantissime sezioni del forum che non hanno il rispettivo sul sito, vedi fotografia digitale, console, emulazione, editing video, telefonia, ecc.

luxorl
09-11-2003, 16:17
La vedo un po come una scusa... ci sono tantissime sezioni del forum che non hanno il rispettivo sul sito, vedi fotografia digitale, console, emulazione, editing video, telefonia, ecc.

Già :mad:

Dromedario
09-11-2003, 17:16
Ho provato a mandare un messaggio ai moderatori, ma..........

:O :O :O :O :O

per quanto riguarda il discorso del sito

:mc: :mc: :mc:

........vedremo;)

tav1
10-11-2003, 08:34
si speriamo che aprino sta sezione che non ci capisco + un cippa .......

e poi siamo davvero in tantissimi .... :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

pietroinfopc
10-11-2003, 11:05
Tornando a parlare di palmari..............

Mi sapreste dire quale devo acquistare??

HP iPAQ H2210 oppure Toshiba e750 BT ?

Siamo quasi sulla stessa fascia di prezzo (500-550€), il Toshiba costa qualcosina in meno rispetto all'iPAQ, ma ha in più lo slot USB.
L'iPAQ è più piccolo e più leggero.
Entrambi hanno Windows Mobile 2003 (alias Pocket Pc 2003)

Insomma non riesco a decidermi.....vi chiedo quindi un aiuto.
Ciao :rolleyes:

saxmann
10-11-2003, 11:45

Siamo quasi sulla stessa fascia di prezzo (500-550€), il Toshiba costa qualcosina in meno rispetto all'iPAQ, ma ha in più lo slot USB.

Considera che il H2210 ha l'interfaccia seriale (quella dove ci attacchi anche l'alimentazione per capirci) uguale ai palmari della serie 38xx, 39xx e 54xx e percio' teoricamente compatibile con tutti gli accessori gia esistenti...
E non ha il problema del delay dei tasti...
E' una scelta difficile comunque.

Saxman

schaudy
10-11-2003, 11:51
Cosa ne pensate di questo (http://www.qqaaxx.com/default.php?t=site&pgid=124&lang=IT) ?
Coma caratteristiche smbrano ottime,dovrebbe essere un mitac rimarchiato.

Rizlo+
10-11-2003, 11:55
Originariamente inviato da schaudy
Cosa ne pensate di questo (http://www.qqaaxx.com/default.php?t=site&pgid=124&lang=IT) ?
Coma caratteristiche smbrano ottime,dovrebbe essere un mitac rimarchiato.

Si le caratteristiche sono ottime (con doppio slot e wi-fi!! :D ) ma qulcuno conosce il prezzo? Dove viene venduto? Mi sembra che in giro non si trovino nemmeno delle recensioni...

pietroinfopc
10-11-2003, 12:32
Non è una vera e propria recensione, ma qui se ne è parlato.

http://www.telefonino.net/cgi-bin/news.asp?n=9582&p=2

Io credevo che fosse una bufala (ammetto di non conoscere stà società, e devo dire che non mi ispira fiducia)

A proposito, cerco un negozio on-line dove sia possibile acquistare l'iPAQ H2210 (al prezzo + basso possibile).
Ne ho già visti molti (ho fatto le mie brave ricerche) ma non vorrei che me ne fosse scappato qualcuno. :D

schaudy
10-11-2003, 14:08
Originariamente inviato da Rizlo+
Si le caratteristiche sono ottime (con doppio slot e wi-fi!! :D ) ma qulcuno conosce il prezzo? Dove viene venduto? Mi sembra che in giro non si trovino nemmeno delle recensioni...
A quel che ho capito viene venduto dalla qqaaxx stessa via online,costa 599 €.Vorrei leggere qualche recensione,ma come caratteristiche sembra ottimo.Mi sono interessato a questo palmare un pò di tempo fa,prima di prendere il 2210,è un mitac rimarchiato,non mi ricordo il nome del modello "parallelo" della mitac,ma forse è più probabile trovare delle recensioni di questo,che all' estero dovrebbe essere in vendita da un pò.Poi ho preso il 2210 perchè tardava ad essere commercializzato.oltre al doppio slot e al wifi ha il bluetooth,64 Mb. d rom e a quanto mi sembra leggendo le caratteristiche anche l' interfacia usb!!!

tav1
10-11-2003, 14:12

logicamente io ti consigliio l'e750 ......... io mi ci trovo da dio con l'e740 si l'unica sfiga è il monitor (troppo bello quello degli ipaq e se vuoi giocare si dice che ul toshi abbia i tempi di risposta un pò alti ) cmq io lo preferisco ;)

pietroinfopc
10-11-2003, 14:42
Ma perchè è bruttino lo schermo dei Toshiba??
A me il palmare non serve per giocare (non con i giochi, intendo:D )

Rizlo+
10-11-2003, 15:04
A quel che ho capito viene venduto dalla qqaaxx stessa via online,costa 599 €.Vorrei leggere qualche recensione,ma come caratteristiche sembra ottimo.Mi sono interessato a questo palmare un pò di tempo fa,prima di prendere il 2210,è un mitac rimarchiato,non mi ricordo il nome del modello "parallelo" della mitac,ma forse è più probabile trovare delle recensioni di questo,che all' estero dovrebbe essere in vendita da un pò.Poi ho preso il 2210 perchè tardava ad essere commercializzato.oltre al doppio slot e al wifi ha il bluetooth,64 Mb. d rom e a quanto mi sembra leggendo le caratteristiche anche l' interfacia usb!!!

Per me il prezzo è troppo alto, cmq c'è da tenere conto che ha sia wi-fi che bluetooth integrati e sembra persino USB, non sono molti i ppc con queste caratteristiche in giro...

makron
10-11-2003, 15:37
Sono da qualche tempo un felice possessore di un ipaq 2210 volevo però provare un palmare della "concorrenza" ovvero della Palm che andrà probabilmente alla mia ragazza. Avevo pensato di acquistare un Palm 515 poichè mi sembra un oggettino interessante, il problema è che vorrei spendere veramente poco e ne sto cercando uno usato, ho provato su ebay ma non so bene come muovermi speravo che qualcuno mi potesse aiutare. Vorrei spender al massimo 100€ pensate che sia una cosa possibile?

Ringrazio anticipatemente chiunque mi voglia aiutare.
Ciao:) :)

titeuf
10-11-2003, 15:38
Sono in attesa che mi arrivi il Toshiba E755 preso su Ebay USA.
Aspettando scarico qualche freeware e demo dalla rete, a volte c'è da scegliere tra questi tipi di processore SH3, ARM e MIPS, a quale di questi appartine l'XSCALE.
Scusate la mia Ignoranza.

Ciao!|

Rizlo+
10-11-2003, 15:41
Originariamente inviato da titeuf
Sono in attesa che mi arrivi il Toshiba E755 preso su Ebay USA.
Aspettando scarico qualche freeware e demo dalla rete, a volte c'è da scegliere tra questi tipi di processore SH3, ARM e MIPS, a quale di questi appartine l'XSCALE.
Scusate la mia Ignoranza.

Ciao!|

è della famiglia ARM

Se però il programma è disponibile in un altra versione indicata come per "PocketPC2002 o superiore", scarica quella non la versione ARM

Rizlo+
10-11-2003, 16:19
Originariamente inviato da makron
Sono da qualche tempo un felice possessore di un ipaq 2210 volevo però provare un palmare della "concorrenza" ovvero della Palm che andrà probabilmente alla mia ragazza. Avevo pensato di acquistare un Palm 515 poichè mi sembra un oggettino interessante, il problema è che vorrei spendere veramente poco e ne sto cercando uno usato, ho provato su ebay ma non so bene come muovermi speravo che qualcuno mi potesse aiutare. Vorrei spender al massimo 100€ pensate che sia una cosa possibile?

Guarda proprio un utente di questo forum (a anche di questa minisezione credo) ha acquistato un M515 su ebay a 65€ mi sembra...

professore1
10-11-2003, 16:32

Sapete indicarmi qualche programma che faccia dialogare un palm con un ppc?
Mille garzie

Rizlo+
10-11-2003, 17:15
Originariamente inviato da professore1
Sapete indicarmi qualche programma che faccia dialogare un palm con un ppc?
Mille garzie

Peacemaker

http://www.conduits.com/products/peacemaker/

pietroinfopc
10-11-2003, 18:45
Se non impazzisco oggi.........:muro: :muro: :muro:

Avevo deciso (e sono tuttora convinto di prenderlo) di acquistare l'iPAQ H2210 (anche grazie al giudizio di chi ce l'ha già), ma come posso non considerare il prezzo dell' ASUS MyPal A620 BT ???

Tra i due ci sono ben 155€ di differenza

ASUS MyPal-BT --> 403€
HP iPAQ H2210 --> 558€

Ora mi chiedo:

- Uno slot in più (SDIO)
- La batteria removibile

Valgono quei 155€ ????? Aiutatemi a districarmi :muro: :cry:

mecripper
10-11-2003, 19:07
pietroinfopc:
secondo me si....

cmq io mi devo comprare il palmare e credo che alla fine
dopo quasi 2 ore di lettura del forum sono arrivato
alla conclusione che il miglior palmare con il rapporto qualità/prezzo/prestazioni è l' "Axim X5"

MarcoM
10-11-2003, 19:24
La batteria sostituibile è molto importante, specialmente se prevedi di fare un uso particolarmente intenso del palmare. In questo caso conviene portarsi appresso una batteria di ricambio per non avere brutte sorprese.
Anche lo slot Secure Digital può essere utile se usi l'altro slot per mettere periferiche quali navigatori GPS ecc...

pietroinfopc
10-11-2003, 19:30
OK ho deciso, basta prendo l' HP iPAQ H2210 :eek: :D

Adesso non vedo l'ora :sbav:
Grazie a tutti voi :ave:

ErikB
10-11-2003, 19:53
Ma perchè è bruttino lo schermo dei Toshiba??
A me il palmare non serve per giocare (non con i giochi, intendo:D )

Uno schermo brutto che significa ?

pietroinfopc
10-11-2003, 20:07
Voglio dire....non molto luminoso e non molto chiaro in situazioni particolari di luce (tipo quando c'è una giornata di sole)

tav1
10-11-2003, 20:18
Voglio dire....non molto luminoso e non molto chiaro in situazioni particolari di luce (tipo quando c'è una giornata di sole)

si ma cmq molto molto sopportabile .....:oink:

mecripper
10-11-2003, 20:32
ragazzi qualcuno mi spiega questa cosa sul sito della "dell"
c'è scritto a proposito dell' "axim x5" il modello nuovo:

"modello Wireless con DELL TrueMobile 802.11b Wireless LAN CF"???

"Wireless networking: Include la scheda DELL TrueMobileTM 802.11b Wireless LAN CF" ???

link alla pagina del modello nuovo:

http://dellware.euro.dell.com/dellstore/dellware/config/default.asp?s=itdhs&l=it&m=eur&c=IT160100&n=&cu=itdhs&v=d&cc=&ogn=&kcd=&ad=&mc=&rs=&cuid=&cg=&pch=1&pn=0&demo=&gc=&sbc=none&co=&b=DITLOSKU-200-19932

??? ma che vuol dire che il wireless c'è ma me lo danno come scheda a parte ???

Qualcuno sà quanto dura la batteria ?? e come ci girano gli emu ?? come si vedono i divx? è compatibile con tutte le schede cf e Sd ?

Grazie e scusate il disturbo ma sarei intenzionanto a compralo ;)

mythos_bt
10-11-2003, 20:39
Originariamente inviato da mecripper

Sempra proprio di si.

makron
10-11-2003, 20:56
OK ho deciso, basta prendo l' HP iPAQ H2210 :eek: :D

Adesso non vedo l'ora :sbav:
Grazie a tutti voi :ave:

Prendi il 2210 e non te ne pentirai. Lo sto usando da due settimane e sono contentissimo. Non mi ha mai dato un problema, è veloce, lo schermo è ottimo e si vede discretamente anche alla luce del sole con la luminosità al massimo. Mi raccomando solo di comprare subito insieme al palmare la custodia di alluminio e un proteggi schermo perchè sono essenziali per la salute del tuo ppc :D

pietroinfopc
10-11-2003, 21:37
Sarà fatto !!!:mano:

viger
11-11-2003, 00:34
ragazzi qualcuno mi spiega questa cosa sul sito della "dell"
c'è scritto a proposito dell' "axim x5" il modello nuovo:

"modello Wireless con DELL TrueMobile 802.11b Wireless LAN CF"???

"Wireless networking: Include la scheda DELL TrueMobileTM 802.11b Wireless LAN CF" ???

link alla pagina del modello nuovo:

http://dellware.euro.dell.com/dellstore/dellware/config/default.asp?s=itdhs&l=it&m=eur&c=IT160100&n=&cu=itdhs&v=d&cc=&ogn=&kcd=&ad=&mc=&rs=&cuid=&cg=&pch=1&pn=0&demo=&gc=&sbc=none&co=&b=DITLOSKU-200-19932

Qualcuno sà quanto dura la batteria ?? e come ci girano gli emu ?? come si vedono i divx? è compatibile con tutte le schede cf e Sd ?

Grazie e scusate il disturbo ma sarei intenzionanto a compralo ;)

Allora spiego tutto io :D

Il Dell X5 non ha integrato nessun protocollo wireless, ecco perke la versione con Bluetooth o wireless vengono venduti su scheda CF (che è inclusa nella confezione quando lo si ordina).

Faccio notare altresì che la porta SD non è I/o (input/output), questo cosa significa:
stà ad indicare che nella porta Secure Digital ci puoi inserire solo schede come le memory e NON schedine bluetooth, macchine fotografiche o gprs.

Ricordo che lo slot CF è invece pienamente I/O quindi può essere usato per montarci stali schede, questo quindi non pregiudicherebbe Axim se non lo volessi con il bluetooth o 802.11b.

Nonostante questa trascurabile pekka e il fatto che è uno dei + voluminosi palmari che oggi è in commercio, rimane tutt'ora sia come espandibilità (2 slot memory, batteria sostituibile) sia come innovazione (gli ultimi modelli montano Xscale 255 / schermo trasflective / win Mobile 2003) uno dei PPC + interessanti a parità prezzo/prestazioni offerte!

professore1
11-11-2003, 15:56
Peacemaker

http://www.conduits.com/products/peacemaker/

Il programmino è a pagamento :cry: mi aiutate? a trovarne uno free

mecripper
11-11-2003, 16:06
ragazzi ma l'unico modo per comprare un palmare dell è quello di ordinarlo su internet ???? non c'è qualche negozio che c'è l'ha disponibile... ??? ps. io sono di roma .. conosce qualche negozio che ha disponibile un Axim X5 performance ???

titeuf
11-11-2003, 17:14
Devo installare finalmente i programmi sul mio nuovo PDA, come devo fare?

E cosa non dovrei fare.

Grazie

tav1
11-11-2003, 18:49
Originariamente inviato da titeuf
Devo installare finalmente i programmi sul mio nuovo PDA, come devo fare?

E cosa non dovrei fare.

Grazie

lo colleghi alla culla e poi avvi il programma da installare

l'installazione sente il palmare sulla culla e ti installa il programma

come se fosse per un programma normale

Dromedario
11-11-2003, 22:09
Originariamente inviato da viger
Allora spiego tutto io :D

Il Dell X5 non ha integrato nessun protocollo wireless, ecco perke la versione con Bluetooth o wireless vengono venduti su scheda CF (che è inclusa nella confezione quando lo si ordina).

Faccio notare altresì che la porta SD non è I/o (input/output), questo cosa significa:
stà ad indicare che nella porta Secure Digital ci puoi inserire solo schede come le memory e NON schedine bluetooth, macchine fotografiche o gprs.

Ricordo che lo slot CF è invece pienamente I/O quindi può essere usato per montarci stali schede, questo quindi non pregiudicherebbe Axim se non lo volessi con il bluetooth o 802.11b.

Nonostante questa trascurabile pekka e il fatto che è uno dei + voluminosi palmari che oggi è in commercio, rimane tutt'ora sia come espandibilità (2 slot memory, batteria sostituibile) sia come innovazione (gli ultimi modelli montano Xscale 255 / schermo trasflective / win Mobile 2003) uno dei PPC + interessanti a parità prezzo/prestazioni offerte!

So che magari lo sapete gia, ma fra poco esce X3 con bluetooth e wireless integrato e di dimensioni e peso inferiore al X5;)

makron
11-11-2003, 22:35
Originariamente inviato da Dromedario
So che magari lo sapete gia, ma fra poco esce X3 con bluetooth e wireless integrato e di dimensioni e peso inferiore al X5;)

Lo sappiamo...lo sappiamo:D :D anzi per la verità l'X3 è già in vendità.
Cmq da quanto so ha integrato o il bluetooth o il wi-fi non entrambe.
L'X3 a differenza del X5 ha solo lo slot sd e ti posso assicurare che è una grossa limitazione! E' per questo che ho scelto il 2210:rolleyes: :rolleyes:

tati29268
11-11-2003, 22:53
mi sapete dire quanto avete caricato la batteria le prime volte?
dopo neppure due settimane,con pocket hack master e cpu a 200,la batteria appena carica mi da 85% di carica!!!
avete messo la batteria sotto carica per le solite 3 ore circa,oppure anche di piu come quelle dei cellulari?
aiuto!!!!!:rolleyes: :cry:

Sceriff
12-11-2003, 00:58
Ragazzi, non so più dove sbattere la testa, perciò mi affido a voi.
Da qualche giorno il mio palmare non ne vuole più sapere di comunicare col pc.
Non avevo impostato una relazione con ActiveSync, usavo la relazione ospite.
Così facendo riuscivo a copiarmi tranquillamente i file e installarmi i programmi sul pocketpc.
Non so se anche qualcuno di voi usava la relazione ospite, cmq ogni volta che collegavo il ppc al pc mi chiedeva se volevo creare una relazione o continuare come ospite e io cliccavo tranquillamente ospite.
Da circa una settimana quando collego il ppc al pc col suo cradle usb, non mi chiede più niente. Mi dice che è connesso, ma in realtà non riesco ad esplorare il contenuto del palmare e non riesco neanche a installarci programmi. In pratica non riesco ad utilizzarlo in alcun modo.
Ho provato a disinstallare activesync e a rinstallarlo. Con mia sorpresa funziona e riesco a esplorarne il contenuto. Ma è solo un'illusione....perchè in realtà al successivo riavvio del pc non riesco di nuovo a fare niente.
Vi prego ditemi che è capitato anche a voi e che avete la soluzione al mio problema perchè non so più cosa fare.
Ho provato anche a cambiare porta usb, ad aggiornare i driver....niente.
Che posso fare? :cry:

luxorl
12-11-2003, 08:20
L'X3 a differenza del X5 ha solo lo slot sd e ti posso assicurare che è una grossa limitazione! E' per questo che ho scelto il 2210:rolleyes: :rolleyes:

Infatti l'X3 sarà si un ottimo palmare... ma io uno senza doppio slot ci penserai su parecchio.. soprattuto se ad un utente servono sia BT che WI-FI...

e cmq le espansioni su sk sd sono più care! :)

CF r0x

luxorl
12-11-2003, 08:23
Originariamente inviato da Sceriff
Così facendo riuscivo a copiarmi tranquillamente i file e installarmi i programmi sul pocketpc.
Non so se anche qualcuno di voi usava la relazione ospite, cmq ogni volta che collegavo il ppc al pc mi chiedeva se volevo creare una relazione o continuare come ospite e io cliccavo tranquillamente ospite.
Da circa una settimana quando collego il ppc al pc col suo cradle usb, non mi chiede più niente. Mi dice che è connesso, ma in realtà non riesco ad esplorare il contenuto del palmare e non riesco neanche a installarci programmi. In pratica non riesco ad utilizzarlo in alcun modo.
Ho provato a disinstallare activesync e a rinstallarlo. Con mia sorpresa funziona e riesco a esplorarne il contenuto. Ma è solo un'illusione....perchè in realtà al successivo riavvio del pc non riesco di nuovo a fare niente.
Vi prego ditemi che è capitato anche a voi e che avete la soluzione al mio problema perchè non so più cosa fare.

Il caso sembra disperato...
però secondo me non c'è male (a livello software) che sfugga al formattone!
:p

saxmann
12-11-2003, 10:51

Ciao, a me era successa una cosa simile...
Prova a fare prima un soft reset e se non va un hard reset (attento che in questo ultimo caso perdi tutti i dati e i programmi che hai installato TU sul PPC).
Non chiedermi come si fanno queste due operazioni perche' variano da palmare a palmare...

Saxman

makron
12-11-2003, 11:47
http://www.qqaaxx.com/default.php?t=site&pgid=125&lang=IT

Ragazzi, di questo palmare ne abbiamo già parlato qualche post fa però dopo aver visto le caratteristiche sono rimasto perplesso.:eek: :eek: Ha veramente di tutto e il prezzo se pensate a quanto costa il 2210 non è poi tanto male. Se non avessi acquistato l'Ipaq ci avrei fatto un serio pensierino. Come mai non se ne sente parlare tanto in giro? Eppure dovrebbero!

schaudy
12-11-2003, 11:51

Ragazzi, di questo palmare ne abbiamo già parlato qualche post fa però dopo aver visto le caratteristiche sono rimasto perplesso.:eek: :eek: Ha veramente di tutto e il prezzo se pensate a quanto costa il 2210 non è poi tanto male. Se non avessi acquistato l'Ipaq ci avrei fatto un serio pensierino. Come mai non se ne sente parlare tanto in giro? Eppure dovrebbero!
E' lo stesso che penso io,ma purtroppo il fatto che sia una marca nuova e che non ci sono ancora recensioni sul palmare credo limiti un pocol' interesse per questo prodotto,che come caratteristiche è veramente ottimo.

Sceriff
12-11-2003, 11:51
Originariamente inviato da saxmann
Ciao, a me era successa una cosa simile...
Prova a fare prima un soft reset e se non va un hard reset (attento che in questo ultimo caso perdi tutti i dati e i programmi che hai installato TU sul PPC).
Non chiedermi come si fanno queste due operazioni perche' variano da palmare a palmare...

Saxman

Col soft reset non cambia nulla.
Prima dell'hard reset volevo sapere in cosa consisteva il tuo problema simile al mio, giusto per sapere se vale la pena perdere tutti i dati.
Grazie.

saxmann
12-11-2003, 12:07
Col soft reset non cambia nulla.
Prima dell'hard reset volevo sapere in cosa consisteva il tuo problema simile al mio, giusto per sapere se vale la pena perdere tutti i dati.
Grazie.

In pratica si era impallato il modulo si sincronizzazione del palmare... Sto parlando percio' di un problema software...
All'inizio pensavo che fosse hardware perche' quando attaccavo il palmare al Crandle era come se non ci fosse; avevo pero' notato che caricava la batteria.

Saxman

Sceriff
12-11-2003, 12:12
E poi un'altra cosa che volevo sapere.
Il nuovo sistema operativo della microsoft, microsoft mobile 2003, può essere installato su qualsiasi pocket pc o solo su alcuni modelli?

saxmann
12-11-2003, 12:25
E poi un'altra cosa che volevo sapere.
Il nuovo sistema operativo della microsoft, microsoft mobile 2003, può essere installato su qualsiasi pocket pc o solo su alcuni modelli?
Teoricamente su tutti i modelli dotati di almeno 32 MB di Rom, ma ogni palmare ha la sua versione di aggiornamento da installare...

Saxman

Sceriff
12-11-2003, 13:16
Teoricamente su tutti i modelli dotati di almeno 32 MB di Rom, ma ogni palmare ha la sua versione di aggiornamento da installare...

Saxman

Ed è a pagamento vero?
Per il Casio Cassiopeia E-200I esiste l'aggiornamento?

iumbe
12-11-2003, 14:06
ma nei contatti del mio ipaq3850, perchè se imposto un compleanno, appena arriva quel giorno non mi ricorda niente?
devo impostare qualcosa o usare un programma diverso?
ciao

saxmann
12-11-2003, 15:41
Ed è a pagamento vero?

Si ovviamente e' a pagamento...
E devi provare a contattare Casio...

Saxman

luxorl
12-11-2003, 17:28

Ha TUTTO! :)
e monta l'Xscale PXA255 400MHz!
170 grammi di potenza :)

Ma perchè cavolo nn se ne parla in giro? ...c'è da fidarsi? :confused:

fant3
12-11-2003, 17:31
se prendo un asus mypal a620 (versione non bluetooth) con ppc2003 come potrò collegarlo al cellulare? Logicamente con l'irda, ma esiste qualche cavo o scheda cf bluetooth per questo palmare?
Oppure esistono altri modi per potermi collegare ad internet con o senza il cellulare?
Qualcuno ha visto girare linux su mypal 620?

luxorl
12-11-2003, 17:39
Originariamente inviato da fant3
se prendo un asus mypal a620 (versione non bluetooth) con ppc2003 come potrò collegarlo al cellulare? Logicamente con l'irda, ma esiste qualche cavo o scheda cf bluetooth per questo palmare?
Oppure esistono altri modi per potermi collegare ad internet con o senza il cellulare?

esistono schede cf bluetooth.. e lo porti così on.line tramite un cellulare bluetooth gprs!

oppure come hai detto tu c'è l'irda.. sempre tramite un cellulare gprs con irda!

oppure esistono schede wi-fi (Wireless LAN) per connetterti tramite onde radio, ma la zona dove ti trovi deve essere coperta!

cosa ripetuta e stra-ripetuta: asus mypal a620 ha un solo slot, quindi occupandolo con una sk BT ovviamente dovrai rinunciare ad una possibile sk di espansione, quindi a spazio in più, e quindi a preziosi programmi... per questo secondo me un PPC (senza WI-FI e/o BT incorporato) ha bisogno di un doppio slot! ;)

cmq esistono sempre sk cf combo che accoppiano BT e Mb di spazio!

luxorl
12-11-2003, 17:40
Se può fare comodo QUI (http://www.telefonino.net/cgi-bin/news.asp?n=9582&p=1) c'è una recensione sulla nuova casa di produzione QQAAXX... niente di che cmq!

non si trova molto in giro! :mad:

schaudy
12-11-2003, 17:42
Ha TUTTO! :)
e monta l'Xscale PXA255 400MHz!
170 grammi di potenza :)

Ma perchè cavolo nn se ne parla in giro? ...c'è da fidarsi? :confused:
Non so,so solo che in pratica è un mitac mio 558 (http://65.115.69.88/mio/products_mio558.asp) , ma memmeno di questo riesco a trovare recensioni,a parte questa (http://www.pdakobo.com/review/mio/index-558.htm) ,ma non rieco a capirci molto:)

luxorl
12-11-2003, 17:52
Non so,so solo che in pratica è un mitac mio 558 (http://65.115.69.88/mio/products_mio558.asp) , ma memmeno di questo riesco a trovare recensioni,a parte questa (http://www.pdakobo.com/review/mio/index-558.htm) ,ma non rieco a capirci molto:)

Cioè lasciami capire, la QQAAXX ha preso un PPC già uscito e ci ha messo il suo marchio su? :p

Sai qualcosa di qst società "Mitac"?

schaudy
12-11-2003, 17:59
Cioè lasciami capire, la QQAAXX ha preso un PPC già uscito e ci ha messo il suo marchio su? :p

Pare proprio di si,sono identici e hanno le stesse caratteristiche!Mitac la conosco per i portatili,non ne ho mai avuti,ma gene del forum che ne ha avuto me ne ha parlato bene.Credo che non si trovino recensioni perchè sono usciti da poco.A suo tempo pocketpcitalia diede la notizia di un imminente commercializzazione,promettendo una recensione,forse fra un pò la pubblicheranno... e allora ne sapremo un pò di più.

viger
12-11-2003, 18:10
http://www.pdagold.com/hardware/

fant3
12-11-2003, 18:17
luxorl conosco le cf bluetooth, wi-fi e combo con memoria, ma io nn mi riferivo a queste. Io voglio sapere se ci sono cavi che collegano il cellulare al pda o un modo alternativo a quelli sopra citati x connettermi ad internet. So che quel pda ha un solo slot (CF II) e non integra nè wi-fi nè bluetooth ma mi interessa perchè l'ho visto ad un buon prezzo.
Linux sull'asus a 620 nessuno lo ha visto???

tav1
12-11-2003, 20:18
io avrei trovato una distro linux da mettere su CF o pendrive usb :cool:

solo 64mb

sta sera scarico e vi dico :O

tati29268
12-11-2003, 20:20
Originariamente inviato da tav1

solo 64mb

ti tartasserò di domande.

:)

tati29268
12-11-2003, 20:21
ho trovato il pda PERFETTO.
QTEK 2020.....:) :) altro che asus/dell/toshiba(tranne 800)...

fant3
12-11-2003, 20:46
tati lo hai provato di persona?
Guarda ke la parte grafica/ludica dell'asus è ottima.

luxorl
12-11-2003, 21:38

Blaaa.. phone edition! :p

ella
12-11-2003, 21:45
tesori miei....
miei unici punti di riferimento in un mondo solo di orridi SmartPhone.... :D :D

come faccio a mandare dal Hp2210 a un Nokia 6100 immagini e suonerie polifoniche?
con l'Irda non le accetta proprio... :(
e' proprio cattivo.....

non è che ci vuole una specie di PC Suite per PocketPc?

ditemi però che è possibile... per favore...:cry: :cry:

makron
12-11-2003, 21:46

Per quello che costa ti compri un ottimo palmare e un ottimo cellulare!

E' veramente troppo costoso!!!! A questo punto meglio un toshiba 800.

tati29268
12-11-2003, 23:24
tati lo hai provato di persona?
Guarda ke la parte grafica/ludica dell'asus è ottima.

lascia stare la parte ludica.
leggi la recensione su pocketpcitalia.
cpu a 400 xscale 255,rom store come gli ipaq,gprs classe 10,slot sd io,vga integrata,..bluetooth,usb natio,.mi sembra un'ottimo all-in-one.

tati29268
12-11-2003, 23:27
Per quello che costa ti compri un ottimo palmare e un ottimo cellulare!

E' veramente troppo costoso!!!! A questo punto meglio un toshiba 800.

beh,io non so quanto viene il qtek,ma il fatto del tutto in uno per me è molto attrattivo.
il toshi,mah,bellissimo,ma come prezzo,se il 750 viene 550 euro,verra almeno 800...
ragazzi,..800 euro.

fant3
12-11-2003, 23:30
per connettere cellulare e palmare con l'irda devo averli vicini. Ma a che distanza massimo? Se sposto il cllulare o il palmare entro il raggio d'azione dell'irda la connessione cade?

tati29268
12-11-2003, 23:30
Originariamente inviato da tav1

solo 64mb

dove sei?:)

karames
13-11-2003, 00:15
ho da appena 10 giorni un toshiba e740 e volevo chiedere (scusatemi se qlc lo avesse già chiesto ma qui ci vuole la sezione per i pda!...non possiamo andare avanti così!) dove posso trovare il cavo host usb. non vorrei proprio spendere quei bei soldi per il pack di espansione (la vga non la userei per nulla)altrimenti pensate si possa sfruttare il cradle usb in qlc modo?

aggiungo la mia personale esperienza su questo palmare(visto che ho letto che molti erano interessati): lo schermo l'ho trovato ottimo, chiaro anche in situazioni di forte luce; i tasti non sono il max della comodità ma ci si abitua(sono forse troppo piccoli): per la velocità di risposta dei comandi...bhè lascia un pochino a desiderare:ho giocato a rayman ed all'inizio mi sentivo impedito, ora mi trovo molto bene, anche perchè il tasto direzionale è lento in risposta ma realizzato con cura ed è comodissimo. i divx girano che è un piacere;)la batteria mi dura circa 7 ore(contate che l'ho preso usato)scomodo il tasto per la registrazione vocale che una volta su due lo si preme inavvertitamente:rolleyes: per il resto mi è sembrato proprio
ottimo! il chip grafico non sembra eccezzzzzionale ma fa il suo dovere:tomb raider gira maluccio ma con la cpu 400@472 il gioco diventa molto fluido e giocabilissimo!

pigroz
13-11-2003, 02:14

esattamente come fà Olidata :)

Io ho un notebook Mitac rimarchiato Olidata, ed è ottimo, anzi più che ottimo; proprio oggi Corsini ha pubblicato una notizia qui:

http://news.hwupgrade.it/11199.html

Cmq sto palmare sembra da paura sul serio, ca##o devo valutare bene, attualmente sono indeciso tra un Dell X5, Toshiba e-750 e ipaq 2210, ma vedendo sto mitac sto cambiando idea...
oh wi-fi e Bluetooth integrati, sd (con i/o) e cf, poi tutto il resto...
Bisogna reperire il maggior numero di info possibili, perchè se poco poco esce che non ha difetti particolari, me lo pijo al volo

dai vediamo va

ciaoz

viger
13-11-2003, 02:20
Originariamente inviato da karames
ho da appena 10 giorni un toshiba e740 e volevo chiedere
....

Se il tuo E740 è stato comprato prima della fine del 2002 ci sono forti probabilità che monti ancora la vecchia Rom , ricordo che l'aggiornamento della Rom sul Toshi E740 porta ad un bost notevole delle prestazioni (in tutti i campi).

Per il prezzo che ha, è un buon palmare che avrebbe raggiunto l'eccellenza se solo non fosse per il prob. del Dpad :muro:

pigroz
13-11-2003, 02:25
Originariamente inviato da pigroz

Cmq sto palmare sembra da paura sul serio, ca##o devo valutare bene, attualmente sono indeciso tra un Dell X5, Toshiba e-750 e ipaq 2210, ma vedendo sto mitac sto cambiando idea...
oh wi-fi e Bluetooth integrati, sd (con i/o) e cf, poi tutto il resto...
Bisogna reperire il maggior numero di info possibili, perchè se poco poco esce che non ha difetti particolari, me lo pijo al volo

dai vediamo va

ciaoz

azz non avevo visto il prezzo... ma cmq con queste caratteristiche cosa altro si trova a quel costo?

ciaoz

karames
13-11-2003, 07:54
come versione della rom monta la release 1.0623.0409 (il palmare è americano)e dovrebbe essere di pochi mesi (+/- di aprile-maggio)ho notato che la versione inglese ha come ultima release questa, contrariamente a quella italiana che è giunta alla versione 1.0634.0410 :confused: a non italiani ci tengono di più:rolleyes: :sofico:

tati29268
13-11-2003, 09:18
ho da appena 10 giorni un toshiba e740 e volevo chiedere (scusatemi se qlc lo avesse già chiesto ma qui ci vuole la sezione per i pda!...non possiamo andare avanti così!) dove posso trovare il cavo host usb. non vorrei proprio spendere quei bei soldi per il pack di espansione (la vga non la userei per nulla)altrimenti pensate si possa sfruttare il cradle usb in qlc modo?

aggiungo la mia personale esperienza su questo palmare(visto che ho letto che molti erano interessati): lo schermo l'ho trovato ottimo, chiaro anche in situazioni di forte luce; i tasti non sono il max della comodità ma ci si abitua(sono forse troppo piccoli): per la velocità di risposta dei comandi...bhè lascia un pochino a desiderare:ho giocato a rayman ed all'inizio mi sentivo impedito, ora mi trovo molto bene, anche perchè il tasto direzionale è lento in risposta ma realizzato con cura ed è comodissimo. i divx girano che è un piacere;)la batteria mi dura circa 7 ore(contate che l'ho preso usato)scomodo il tasto per la registrazione vocale che una volta su due lo si preme inavvertitamente:rolleyes: per il resto mi è sembrato proprio
ottimo! il chip grafico non sembra eccezzzzzionale ma fa il suo dovere:tomb raider gira maluccio ma con la cpu 400@472 il gioco diventa molto fluido e giocabilissimo!

7 ore?
come fai?
io l'ho nuovo e con le impostazioni di cpu a 200 non arrivo a tanto.anzi dopo solo 3 giorni di poco utilizzo devo ricaricare.
concordo che per quel prezzo vale molto di piu di un pari ipaq,che non hanno nulla.
se hai la versione bluetooth,mi dici se e come lo hai connesso al celly?
io non ci riesco,mi da modem non rilevato anche se il dial-up funziona.

:muro: :muro:

ErikB
13-11-2003, 18:04
Originariamente inviato da pigroz
azz non avevo visto il prezzo... ma cmq con queste caratteristiche cosa altro si trova a quel costo?

ciaoz

Un mio amico per lavoro lo aveva prenotato dopo averlo visto allo SMAU ed ora che lo ha se ne vanta...
cmq lo ho visto ieri, prezzo molto interessante se confrontato col 5450 (200 euro in più qui a Francavilla), ottimo schermo, wi-fi, BT, SDIO, CF... insomma tutto (manca solo il telefono!!!), lui ne parla benissimo e con una batteria che dura una quaresima.
Qualcun altro lo ha preso?
Ci stavo facendo su un pensierino ma mi hanno avvertito per mail che per novembre hanno finito tutto, mi toccherà aspettare dicembre (mi faccio un bel regalo di Natale). Intanto l'ho comprato
Vi farò sapere appena mi arriva

bye bye

schaudy
13-11-2003, 18:07
Originariamente inviato da ErikB
Un mio amico per lavoro lo aveva prenotato dopo averlo visto allo SMAU ed ora che lo ha se ne vanta...
cmq lo ho visto ieri, prezzo molto interessante se confrontato col 5450 (200 euro in più qui a Francavilla), ottimo schermo, wi-fi, BT, SDIO, CF... insomma tutto (manca solo il telefono!!!), lui ne parla benissimo e con una batteria che dura una quaresima.
Qualcun altro lo ha preso?
Ci stavo facendo su un pensierino ma mi hanno avvertito per mail che per novembre hanno finito tutto, mi toccherà aspettare dicembre (mi faccio un bel regalo di Natale). Intanto l'ho comprato
Vi farò sapere appena mi arriva

bye bye
Tienici informati.:)

ErikB
13-11-2003, 18:10
per connettere cellulare e palmare con l'irda devo averli vicini. Ma a che distanza massimo? Se sposto il cllulare o il palmare entro il raggio d'azione dell'irda la connessione cade?

A me hanno detto che la distanza dipende dal tipo di IrDA utilizzato... vanno da pochi cm ad anche 1 metro massimo (mi sa che la chiamano Consumer IrDA) ma non ne sono sicuro

schaudy
13-11-2003, 18:14
A me hanno detto che la distanza dipende dal tipo di IrDA utilizzato... vanno da pochi cm ad anche 1 metro massimo (mi sa che la chiamano Consumer IrDA) ma non ne sono sicuro
Le consumer irda come quelle montate sull' ipaq arrivano a 4 metri se non sbaglio.

fant3
13-11-2003, 18:54
e quindi quali sono le differenze fra l'uso dell'irda e del bluetooth oltre alla diversa portata(rispettivamente 4 e 10 +0-)?

ErikB
13-11-2003, 19:33
e quindi quali sono le differenze fra l'uso dell'irda e del bluetooth oltre alla diversa portata(rispettivamente 4 e 10 +0-)?

la visibilità.... con IrDA (4 metri me sembra troppo sinceramente) ti devi "vedere", con BT mi posso nascondere dietro l'angolo...:D

fant3
13-11-2003, 19:45
ke intendi per ti deve vedere? Non ci devono essere oggeti fra palmare e cellulare?

luxorl
13-11-2003, 19:45

Praticamente che con Irda i due apparecchi devono essere in linea retta e le due porte poste difronte!

con BT puoi tenere uno nel taschino e l'altro in mano... e camminare spensieratamente! :Prrr:

karames
13-11-2003, 19:56
7 ore?
come fai?
io l'ho nuovo e con le impostazioni di cpu a 200 non arrivo a tanto.anzi dopo solo 3 giorni di poco utilizzo devo ricaricare.
concordo che per quel prezzo vale molto di piu di un pari ipaq,che non hanno nulla.

io ho la versione wifi(ed anche io ho un casino di problemi a configurarlo:rolleyes: colpa credo della mia ignoranza in campo di reti wireless:rolleyes: ; la batteria (per il mio uso ultraintensivo) mi dura crca un giorno (cuindi circa 7 ore) se non fosse per il prezzo prenderei la batteria con maggiore capacità:eek: (22ore!) per la qualità devo dire che per me è ottimo:quello che apprezzo sopratutto è che è leggero quel che basta per non sentirti il mattone in tasca ma allo stesso tempo lo sento solido quando lo uso; ho avuto la fortna di provare un hp(non ricordo però il modello): lo schermo era favoloso, più nitido del mio toshy, ma era così leggero ed "esile" che avevo paura di stringerlo troppo!:D :rolleyes: non ho idea di che prestazioni abbiano gli altri palmari nel campo degli emulatori (vedo che interesa a molti eheh!) ma a parte il mypal620 che ho visto all'opera(IMPRESSIONANTE) e questo hp di cui sopra, con il mio toshy mi trovo discretamente...ho provato per ora l'emulatore per pc engine e va discretamente.

El Nano
13-11-2003, 20:03
......(4 metri me sembra troppo sinceramente) .....

Gli ultimi ipaq arrivano a 10 metri, li hanno potenziati per poterli usare come telecomando universale con il programma nevo che danno a corredo.

tati29268
13-11-2003, 20:04
io ho la versione wifi(ed anche io ho un casino di problemi a configurarlo:rolleyes: colpa credo della mia ignoranza in campo di reti wireless:rolleyes: ; la batteria (per il mio uso ultraintensivo) mi dura crca un giorno (cuindi circa 7 ore) se non fosse per il prezzo prenderei la batteria con maggiore capacità:eek: (22ore!) per la qualità devo dire che per me è ottimo:quello che apprezzo sopratutto è che è leggero quel che basta per non sentirti il mattone in tasca ma allo stesso tempo lo sento solido quando lo uso; ho avuto la fortna di provare un hp(non ricordo però il modello): lo schermo era favoloso, più nitido del mio toshy, ma era così leggero ed "esile" che avevo paura di stringerlo troppo!:D :rolleyes: non ho idea di che prestazioni abbiano gli altri palmari nel campo degli emulatori (vedo che interesa a molti eheh!) ma a parte il mypal620 che ho visto all'opera(IMPRESSIONANTE) e questo hp di cui sopra, con il mio toshy mi trovo discretamente...ho provato per ora l'emulatore per pc engine e va discretamente.

concordo sulla batteria maggiorata.
180 euro,ma sono impazziti?
per il resto confermo che per me vale di piu di molti blasonati ipaq che costano di piu e vanno di meno.
certo,l'asus vale,ma è anche molto piu costoso.
non hai trovato nulla su linux e toshi?

pietroinfopc
13-11-2003, 20:37
Mi è appena arrivato l'HP iPAQ H2210................
E' bellissimooooooooooooooooooooooo !!!!!!

Ottimo in tutto (anche nel riconoscimento della scrittura), insomma sono davvero soddisfatto e molto emozionato

Uno :smack: al mio Pocket PC

petelicchio
13-11-2003, 20:49

tati, io ce l'ho fatta a navigare su internet con il mio 3650 e l'h5550 ma con il gestore wind. Tu cos'hai come gestore?

**AxeL Foley**
13-11-2003, 22:07
Mi è appena arrivato l'HP iPAQ H2210................
E' bellissimooooooooooooooooooooooo !!!!!!

Ottimo in tutto (anche nel riconoscimento della scrittura), insomma sono davvero soddisfatto e molto emozionato

Uno :smack: al mio Pocket PC

si concordo, è veramente ottimo!
cel'ho da un mesetto e va una meraviglia...

tati29268
13-11-2003, 22:48
Originariamente inviato da petelicchio
tati, io ce l'ho fatta a navigare su internet con il mio 3650 e l'h5550 ma con il gestore wind. Tu cos'hai come gestore?

io voda,e con il 3650 vado molto bene via doris
ma è con il 740 che non va.
il dial-up va bene,i due si vedono,configuro la connessione,metto come modem la porta seriale bluetooth,configuro le opzioni interne tipo controllo software e cosi via.
metto anche la stringa nelle opzioni avanzate.
insomma tutto quello che ho letto.
clicco su connetti e mi dice che non c'è nessun modem rilevato....
:muro: :muro: :muro:

luxorl
13-11-2003, 23:05
ho provato per ora l'emulatore per pc engine e va discretamente.

Mi fai sapere precisamente come vanno gli emulatori? ..potresti testarne di diversi (Magari quello PS1).. sempre se non ti pesa! ah poi.. hai provato a vedere qualche divx per intero? come si vede? quanto dura la batteria in riproduzione video?
Grazie in Anticipo
;)

viger
13-11-2003, 23:44
...ho provato per ora l'emulatore per pc engine e va discretamente.

Anche a me interessa sapere come si comporta E740 sugli emulatori , potresti postare tra gli emulatori e giochi che hai provato quali ti hanno dato problemi del delay del dpad del palmare? E se tale ritardo lo ritieni al fine dell'utilizzo del palmare in questo campo "molto" limitante?

grazie

karames
14-11-2003, 07:28
scusatemi ma per le prove dovrete aspettare questo weekend (ho un mare di roba da fare)(sapete, arriva il palmare nuovo:p per un pò non si combina più nulla all'università:sofico: :cool: :O ) per la ps1 però dovete darmi qlc dritta perchè non ho idea da dove iniziare:muro: sia per emulatore che per roms e se avete qualche emulatore in particolare da chiedere dite pure

luxorl
14-11-2003, 09:52
scusatemi ma per le prove dovrete aspettare questo weekend (ho un mare di roba da fare)(sapete, arriva il palmare nuovo:p per un pò non si combina più nulla all'università:sofico: :cool: :O ) per la ps1 però dovete darmi qlc dritta perchè non ho idea da dove iniziare:muro: sia per emulatore che per roms e se avete qualche emulatore in particolare da chiedere dite pure

Io non posso aiutarti più di tanto, perchè praticamente sono tutto teoria, e niente pratica, in quanto ancora non ho un PPC

cmq eccoti un link per emu ps1: http://fpsearm.psxfanatics.com/download.html

Cmq per quanto ne so si dovrebbe procedere così:
trasformi i Giochi PS1 da cd in ISO, li comprimi con l'apposito programma (si trova al link sopra) e poi li uppi sulla ram del PPC!

se poi puoi testare anche giochi vecchi per pc? ho sentito parlare che si trova Monkey Island in giro! mo mi informo meglio, casomai linko qui!

Ah... Grazie ;)

luxorl
14-11-2003, 10:03
http://scummvm.sourceforge.net/

ed ecco un emolutare per giochi di avventura per pc :)

Ancora mi ricordo The Day of Tentacle :cry: che bei tempi! :p

QUI (http://web.infinito.it/utenti/w/wolfgang.pauli/) Trovi Un casino di giochi! Tra cui il Mitico Monkey Island e The Day of Tentacle! :)

Dromedario
14-11-2003, 14:20

per chi ha voglia di curiosare e vedere le diverse caratteristiche del nuovo X3 che sta per uscire!!!!!!!!!

:sofico: :sofico:

NuKeglus
14-11-2003, 14:48
E' disponibile l'axim x3 con wm2003 in ita :)

Io l'ho ordinato stamattina verso le 10:30, il modello performance...
Sto ancora aspettando la mail di conferma, cmq i tempi di spedizione dovrebbero essere 6/7 giorni...

Mi aspettano lunghe notti insonni :P

makron
14-11-2003, 14:54
per il resto confermo che per me vale di piu di molti blasonati ipaq che costano di piu e vanno di meno.
certo,l'asus vale,ma è anche molto piu costoso.
non hai trovato nulla su linux e toshi?

Ipaq 2210 rulez!!!:sofico:

tati29268
14-11-2003, 15:13

nessuno sa il prezzo almeno indicativo?

karames
14-11-2003, 20:02
carinissimo il dell x3!la parte frontale è veramente bella, un pochino perplesso per il resto,ma ho visto male o dietro c'è l'altoparlante?! cmq le caratteristiche tecniche sono favolose!peccato solo per la mancanza dello slot CF.io ne sono dipendente:rolleyes: :O :)

viger
14-11-2003, 20:09
Originariamente inviato da NuKeglus
E' disponibile l'axim x3 con wm2003 in ita :)

Io l'ho ordinato stamattina verso le 10:30, il modello performance...
Sto ancora aspettando la mail di conferma, cmq i tempi di spedizione dovrebbero essere 6/7 giorni...

Mi aspettano lunghe notti insonni :P

http://www.aximsite.com/x3review/x3page5.html

Vorrei far notare i test del nuovo x3 , osservate il test sistetico Graphics Index , il futuro dei nuovi palmari è verso una multimedialità spinta e anche la microsoft ha indicato che DirectX sbarcherà presto su PPC.

E' questo credo che differenzia un pocket vecchio da uno di nuova concezione.

tati29268
14-11-2003, 20:34
Ipaq 2210 rulez!!!:sofico:

sono piu di 500 euro per qualcosa che non va tanto piu del mio 740(300 euro nuovo).

karames
14-11-2003, 21:12
DA PAUUURA!!:eek: :eek: :eek: :eek:
ho messo quel programmillo che Luxorl mi ha dato (GRAZIE:) ) sul ppc e c'ho messo la rom di monkey 2....F-A-V-O-l-O-S-O! gira che è una meraviglia, si vede benissimo!si può anche ruotare lo schermo!ottimo!

per la psx credo che avrò un pochino di problemi perchè non mi entrano le iso nella compact flash(anche quelle compresse):( devo prenderne assolutamente una più grande....a presto per altre novità;)

karames
14-11-2003, 21:41
l'emulatore per pc engine gira molto bene con tutte le roms in mio possesso (e sono tante;) ) solo che bisogna mettere in conto 2 cose: se non si overclocca a 472 gli emulatori con audio attivo ecc.ecc. rallentano abbastanza (@472 girano che è una bellezza:D ) per i giochi del pc engine il pad lento si avverte soprattutto negli shot em up più frenetici e cma in generale bisogna mettere in conto che ci vuole un pochino di abitudine:rolleyes: non sono ingiocabili i giochi ma, ovviamente, sono ben più godibili con un pad più decente!anche se, personalmete, la cosa che più mi fa soffrire non è la lentezza della risposta ma la posizione scomoda dei tasti...quante ne voglio eh?!:O :p :D però se penso che questo è il prezo da pagare per giocare ovunque con i miei game preferiti....ben venga!

schaudy
14-11-2003, 22:22
che ne pensate di questo? (http://www.telefonino.net/cgi-bin/news.asp?n=9691)

pietroinfopc
14-11-2003, 23:08
sono piu di 500 euro per qualcosa che non va tanto piu del mio 740(300 euro nuovo).

Questo è quello che pensi tu.........:friend:

karames
14-11-2003, 23:40
che ne pensate di questo? (http://www.telefonino.net/cgi-bin/news.asp?n=9691)
avevo letto già da un pochino l'anteprima di questo prototipo: i problemi maggiori che i produttori stanno trovando sono sopratutto per le batterie....'sti lcd bevono che è una bellezza:rolleyes: cmq spero che i produttori di pda in futuro si spreceranno un pochino di più con la fantasia per disporre in modo migliore i tasti. hanno cominciato con la formazione 2-pad-2 e non si sono più tanto sprecati a pensare:oink:

Damy83
15-11-2003, 12:01
X karames: Ciao. anke io ho il toshy. Che programma usi X overclokkare la Cpu? e quel programma X monkey islad cos'è, 1 emulatore?

CIAO

luxorl
15-11-2003, 13:55
Originariamente inviato da Damy83
X karames: Ciao. anke io ho il toshy. Che programma usi X overclokkare la Cpu? e quel programma X monkey islad cos'è, 1 emulatore?

CIAO

Il Programma per far girare Monkey Island si, è un emulatore per giochi che adottano il sistema scumm, in pratica giochi di avventura! lo trovi qui: http://scummvm.sourceforge.net/

..cmq bastava leggere qlc post più dietro! ;)

tati29268
15-11-2003, 18:44
Questo è quello che pensi tu.........:friend:

in che senso?
ovvio che l'ipaq va di piu,ma non credere che vada il doppio.
per me 550 euro sono tanti su un pocket.
tutto qui.

tati29268
15-11-2003, 18:45
Originariamente inviato da Damy83

CIAO

per la cpu usa pockethack master...puoi modificare bus di ram,lcd e molte cosette...oltre la cpu.

Wikit
15-11-2003, 20:40
Proprio oggi ho acquistato delle pellicole prottettive per lo schermo del mio palmare. Sono abbastanza deluso perchè la trasparenza non è ottimale e a causa delle microscopiche bolle d'aria presenti (anche se è stata posta la massima cura in fase di incollaggio) ci sono dei brutti effetti di rifrazione della luce proveniente dal palmare. Accidenti andava molto meglio prima con il i miei lucidi da proiezione ritagliati. Si vedeva due volte meglio, l'unico risiedeva nel fatto che la pellicola non essendo incollata si muoveva un pò. Insomma considerando che il prezzo a pellicola è di quasi 2 euro mi sento abbastanza gabbato :muro:

Laura1
15-11-2003, 22:58
Gentili appassionati, non riesco a connettere il mio palmare al pc con so winXP, nonostante activesync 3.7 sia pienamente compatibile con xp ( così ho letto ), proprio non riesco a connettere i due sistemi. Preciso che il collegamento è tramite porta seriale ( tra l'altro il display del palmare si illumina e cerca di collegarsi all'host - quindi la linea c'è !! - Inoltre, con windows98se tutto funziona perfettamente.
Grazie per i consigli.

Dromedario
15-11-2003, 23:37
Originariamente inviato da Laura1
Gentili appassionati, non riesco a connettere il mio palmare al pc con so winXP, nonostante activesync 3.7 sia pienamente compatibile con xp ( così ho letto ), proprio non riesco a connettere i due sistemi. Preciso che il collegamento è tramite porta seriale ( tra l'altro il display del palmare si illumina e cerca di collegarsi all'host - quindi la linea c'è !! - Inoltre, con windows98se tutto funziona perfettamente.
Grazie per i consigli.

prova a controllare nel menu "file" di activesync a "impostazioni di connesione" se la porta di collegamento indicata sia com e in particolar modo se è la com giusta 1 o 2

altrimenti prova a disinstallare activesync e il palmare e poi installare prima activesync e poi collegare il palmare (sempre che tu non lo abbia gia fatto)

se non va segnala che tipo di palmare hai.

ciao:)

karames
16-11-2003, 00:04
ragazzi una curiosità: ma è il mio palmare che ha la penna lenta o pure a voi ribaltando il palmare la penna esce fuori?! non perchè così è una fregatura!ho rimediato aumentando lo spessore della penna ma spero che non sia per tutto così:rolleyes: :confused:

Wikit
16-11-2003, 00:27
ragazzi una curiosità: ma è il mio palmare che ha la penna lenta o pure a voi ribaltando il palmare la penna esce fuori?! non perchè così è una fregatura!ho rimediato aumentando lo spessore della penna ma spero che non sia per tutto così:rolleyes: :confused:

Mi sembra strano che sia normale. La mia si incastra perfettamente grazie ad un sistema a molla (Ipaq 3970) però ho sentito dire che in alcune unità usate della serie Compaq Ipaq 3600 (se non ricordo male) c'era un problema tipo quello da te descritto. Ma ripeto solo per palmari usati già da un pò.

karames
16-11-2003, 08:34
appunto, il mio palmare l'ho preso usato:rolleyes: appena arrivato aveva anche il tasto di accensione rotto, ho dovuto smontare tutto il pda e risaldarlo:rolleyes: :mad: ora funziona a meraviglia ma che nervi:mad:

Laura1
16-11-2003, 10:21
Grazie per la risposta, ma ahimè, sono soluzioni che ho ripetutamente provato, invano !
Il palmare è un ipaq 3630, il dispositivo portatile compare tra le periferiche di xp, ma dopo aver effettuato le scansioni delle porte per il collegamento ( com 1, 2 e 3 - tutte disponibili ) mi dice che la connessione è impossibile. Tra l'altro, lo stesso ipaq, collegato allo stesso pc, ma usando win98, funziona perfettamente.
Ciao e grazie

Deckard
16-11-2003, 10:44
Sottoscrivo per la creazione di una sezione palmari

Dromedario
16-11-2003, 11:14
Originariamente inviato da Laura1
Grazie per la risposta, ma ahimè, sono soluzioni che ho ripetutamente provato, invano !
Il palmare è un ipaq 3630, il dispositivo portatile compare tra le periferiche di xp, ma dopo aver effettuato le scansioni delle porte per il collegamento ( com 1, 2 e 3 - tutte disponibili ) mi dice che la connessione è impossibile. Tra l'altro, lo stesso ipaq, collegato allo stesso pc, ma usando win98, funziona perfettamente.
Ciao e grazie

prova a dare un'occhiata qui

http://www.computing.net/pda/wwwboard/forum/878.html

ciauzzzzz

SHIVA>>LuR<<
16-11-2003, 12:47
solo una curiosità....ma perchè su emule si trova l'aggioramento per e740 a windos mobile 2003?

karames
16-11-2003, 14:21
non me lo dire....l'ho scaricato ma ho il terrore di provarlo!anche perchè se non mi andasse bene come faccio a rimettere la vecchia rom?!aspetto per ora....

SHIVA>>LuR<<
16-11-2003, 14:22
non me lo dire....l'ho scaricato ma ho il terrore di provarlo!anche perchè se non mi andasse bene come faccio a rimettere la vecchia rom?!aspetto per ora....
stesso terrore mio:(

Laura1
16-11-2003, 16:07
Splendido, aggiornando il sistema con SP18327 ( sito compaq ), tutto funziona pefettamente, finalmente riesco a connettere il palmare al pc.
Grazie

mecripper
16-11-2003, 16:32
Qualche anima pia mi potrebbe dare una mano per collagare il mio Axim X5 wi-fi con il portatile tramite wi-fi. Grazie !! ;)
MSN: [email protected]

Altrimenti sapete qualche sito con qualche guida ?? (va bene anche in inglese)

Dromedario
16-11-2003, 17:41
Qualche anima pia mi potrebbe dare una mano per collagare il mio Axim X5 wi-fi con il portatile tramite wi-fi. Grazie !! ;)
MSN: [email protected]

Altrimenti sapete qualche sito con qualche guida ?? (va bene anche in inglese)

Prova www.aximsite.com

trovi di tutto anche coma si configura il wifi

ciao

tati29268
16-11-2003, 20:02
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
solo una curiosità....ma perchè su emule si trova l'aggioramento per e740 a windos mobile 2003?

forse per e750/755...

SHIVA>>LuR<<
16-11-2003, 20:31
forse per e750/755...
c'è scritto anche per e740....io non voglio rischiare

karames
16-11-2003, 21:58
la batteria (per il mio uso ultraintensivo) mi dura crca un giorno (cuindi circa 7 ore)
chiedo scusa a tutti per una informazione sbagliata che ho dato: la durata della batteria è di 7ore si, ma non avevo ripensato al fatto che alla pausa pranzo lo metto sul cradle(collegato alla corrente:rolleyes: ) dato che lo ricarico con il cavetto la sera non ho ripensato che il giorno lo collego al cradle ...oggi ho riprovato e la durata è di 4 ore scarse.

per la roms dell'e740....io l'ho scaricata e c'era scritto per e740/e750/e755 ma sul manuale contenuto all'nterno si parla solo dell'e750:confused:

karames
16-11-2003, 22:42
dal sito toshiba:

...Toshiba continua a rispettare la filosofia della combinazione fra le nuove tecnologie e la ricerca e lo sviluppo dedicati alla creazione dei prodotti e dei servizi richiesti dalle esigenze dei propri clienti. Presentato nel Giugno 2002, il Toshiba Pocket PC e740 era già all'avanguardia rispetto alla concorrenza, essendo il primo PDA con connettività wireless integrata e costituendo quanto di meglio potesse offrire l'industria in fatto di tecnologia.
Il nuovo sistema operativo è semplicemente un componente del progetto hardware generale, che comprende doppio slot di espansione, connettività wireless integrata e processore ad elevate prestazioni che contribuisce alle prestazioni globali del dispositivo. Poichè gli utenti che hanno acquistato un Pocket PC e740 sono ancora in grado di usufruire appieno della ricchezza di funzionalità, Toshiba ha deciso di non offrire un aggiornamento software a Windows Mobile 2003.

tati29268
17-11-2003, 09:02
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
c'è scritto anche per e740....io non voglio rischiare

è una fake,ovvio.
ci sono tanti "improvvidi"
:muro: in giro...

luxorl
17-11-2003, 10:34
http://www.pocketpcitalia.com/cms3/templates/PPC-NEWS.ASP?articleid=438&zoneid=1 ...pure secondo me è un Fake!

SHIVA>>LuR<<
17-11-2003, 10:36
qui dice per gli utenti italiani........io l'e740 l'ho preso in america quindi forse forse......

luxorl
17-11-2003, 10:38
Infatti forse forse la versione OS 2003 in ENG potrebbe esistere...

schaudy
17-11-2003, 11:14
Infatti forse forse la versione OS 2003 in ENG potrebbe esistere...
Ufficialmente non esiste nemmeno la versione in inglese,questo (http://www.csd.toshiba.com/cgi-bin/tais/su/su_sc_dtlView.jsp?soid=473321&moid=210663&BV_SessionID=@@@@1327786196.1069063856@@@@&BV_EngineID=ccceadcjmdhmgficgfkceghdgngdglj.0&ct=SB) è quello che si dice nel sito americano di toshiba.Praticamente la stessa cosa che dice nel sito italiano.

SHIVA>>LuR<<
17-11-2003, 11:22
infatti è la traduzione sputata:D in inglese

Rizlo+
17-11-2003, 11:22

No non esiste purtroppo...

goblin1980
17-11-2003, 15:09
Buongiorno ragazzi, un mio amico sarebbe interessato ad acquistare un PocketPC e vorrebbe metterlo poi in auto per ascoltare gli mp3 e usare autoroute. Quindi gli si dovrebbe installare su questo questo programma e un lettore mp3(tipo winamp magari, che fa tutto quelli effetti grafici). Ovviamente per gli mp3 c'è bisogno di tanto spazio(qualche giga) quindi il supporto di memoria deve essere molto ecomico(credo CF a quetso punto) e magari in seguito gli sarebbe utile attaccare l'antennina GPS....

Premettendo che non vuole spendere troppi soldi e non gli serve l'ultimo pocket prodotto cosa gli consigliate? Sostanzialmente gli serve uno schermetto LCD(TFT) che gli riproduca gli mp3 e faccia girare un programma di mappe tipo autoroute...

schaudy
17-11-2003, 15:17
Originariamente inviato da goblin1980
Buongiorno ragazzi, un mio amico sarebbe interessato ad acquistare un PocketPC e vorrebbe metterlo poi in auto per ascoltare gli mp3 e usare autoroute. Quindi gli si dovrebbe installare su questo questo programma e un lettore mp3(tipo winamp magari, che fa tutto quelli effetti grafici). Ovviamente per gli mp3 c'è bisogno di tanto spazio(qualche giga) quindi il supporto di memoria deve essere molto ecomico(credo CF a quetso punto) e magari in seguito gli sarebbe utile attaccare l'antennina GPS....

Premettendo che non vuole spendere troppi soldi e non gli serve l'ultimo pocket prodotto cosa gli consigliate? Sostanzialmente gli serve uno schermetto LCD(TFT) che gli riproduca gli mp3 e faccia girare un programma di mappe tipo autoroute...
Se non vuole spendere troppo gli conviene comprarsi un autoradio che legga gli mp3!Visto che solo la Cf da un solo giga costa uno sproposito!Sicuramente,poi,le resa sarà migliore.Per usarlo come gps invece ci vorrebbe un pocketpc con due slot ,il più economico che mi viene in mente è l' axim x5.

goblin1980
17-11-2003, 15:30
L'autoradio con gli mp3 ce l'ha già. Lui voleva toglierla e mettere qualcosa che gli leggesse gli mp3(ne ha parecchi CD) e fare in modo di usare il tutto(già che c'è un bel display) per installare autoroute(o qualcosa di analogo) per usarlo a mo' di navigatore. Se poi c'è la possibilità di attacarci pure l'antennina del GPS(via CF o USB) tanto meglio!

schaudy
17-11-2003, 16:24
Non credo gli convenga,come la sente la musica?Con delle cuffie?inoltre come ti ho detto le Cf capienti sono difficili da trovare e costano un bel pò.

pietroinfopc
17-11-2003, 20:27

Non per fare polemica..........ma ti invito a guardare questi benchmark

http://www.pocketpcparadise.com/tests/materiels_ipaq_h2210.htm

karames
17-11-2003, 20:42
Non credo gli convenga,come la sente la musica?Con delle cuffie?inoltre come ti ho detto le Cf capienti sono difficili da trovare e costano un bel pò.

concordo con te: non conviene proprio mettere un palmare per sentire gli mp3 in auto (sopretutto se ha già un autoradio che li legge!) il collegamento con le casse sarebbe pure possibilie ma il lavoro sarebbe lungo e costoso(e poco pratico) poi ci metti la spesa di una compact flash da almeno 512mb....naaa! con quello che spende si prende un'autoradio con display frontale "strafighissimo" :eek:con gli effetti 3d che vuole!:O per il navigatore ok ma non per gli mp3:rolleyes:

pietroinfopc
17-11-2003, 22:52
Ragazzi stò cercando un programma che faccia da sveglia per il mio pocket pc e che magari possa permettermi di scegliere il suono tra i file audio (wav o mp3) che ho.
Ho cercato in rete, ma non ho trovato quello che cerco :cry:

mythos_bt
17-11-2003, 23:24
Ragazzi stò cercando un programma che faccia da sveglia per il mio pocket pc e che magari possa permettermi di scegliere il suono tra i file audio (wav o mp3) che ho.
Ho cercato in rete, ma non ho trovato quello che cerco :cry:

nClock & nTimer
h**p://nezame.fc2web.com/index-e.html

viger
18-11-2003, 03:28
Non per fare polemica..........ma ti invito a guardare questi benchmark

http://www.pocketpcparadise.com/tests/materiels_ipaq_h2210.htm

Ipaq 2210 (alias 2215) rimane un buon prodotto che si paga a caro prezzo, fu' il primo palmare della Compaq equipaggiato con WinMobile 2003 in modo nativo.
I Rivali però non sono rimasti fermi... a distanza di soli 4 mesi dalla sua presentazione (fonte PocketPc Italia) in data 14/07/2003 il palmare non gode + del primato del + veloce e il costo d'aquisto ormai esorbitante rispetto ad altri palmari di pari classe (se non superiori) gli fanno godere ancora per poko di quell'alone di interesse che la sua estetica raffinata gli concede!

Asus 620 / Axim X3 / Toshiba 800 sono tutti palmari di nuova concezione con reparti video poderosi:

Asus 620 gestisce gli emulatori Snes e PsX in scioltezza (pur avendo lo stesso processore del 2210).

Axim X3 nei test sintetici sul reparto grafico e' 3 volte + veloce del Ipaq.

Toshiba 800 monta un chip Ati con 2 Mega di Ram dedicata al reparto video.

Non mi stancherò mai di dirlo Xscale e' poko + veloce in tutte le sue varianti (la differenza e' nei consumi) cio' che oggi rende l Asus 620 il 50% + veloce del 2210 è il processore grafico che nelle applicazioni multimediali si fà sentire eccome.

Tutto questo per dire che ci sono Palmari anche + potenti senza spedere 500 euro

goblin1980
18-11-2003, 08:07
concordo con te: non conviene proprio mettere un palmare per sentire gli mp3 in auto (sopretutto se ha già un autoradio che li legge!) il collegamento con le casse sarebbe pure possibilie ma il lavoro sarebbe lungo e costoso(e poco pratico) poi ci metti la spesa di una compact flash da almeno 512mb....naaa! con quello che spende si prende un'autoradio con display frontale "strafighissimo" :eek:con gli effetti 3d che vuole!:O per il navigatore ok ma non per gli mp3:rolleyes:
La musica la sentirebbe dalle normali casse dell'auto passando per un'amplificatore. C'è un jack con l'uscita audio/cuffie sui palmari, vero?:confused: Per il lavoro non c'è problema perchè lui è un'elettrauto e quindi conosce bene l'auto se il suo mestiere...;)
Purtroppo ci vogliono CF capienti e anche se questo tipo di memoria non è tra i più cari, le dimensioni generose sono comunque molto costose...:rolleyes:

Topomoto
18-11-2003, 11:20
L'autoradio con gli mp3 ce l'ha già. Lui voleva toglierla e mettere qualcosa che gli leggesse gli mp3(ne ha parecchi CD) e fare in modo di usare il tutto(già che c'è un bel display) per installare autoroute(o qualcosa di analogo) per usarlo a mo' di navigatore. Se poi c'è la possibilità di attacarci pure l'antennina del GPS(via CF o USB) tanto meglio!

A parte che non capisco il vantaggio nel passare da un'autoradio che legge mp3 ad un palmare, visto che un solo cd contiene 700 MB di musica......quello che vuol fare non è proprio comodissimo nè econimico. Prima di tutto serve un palmare con 2 slot, entrambi I/O, e poi antenna gps e memoria dovrebbe comprarli in 2 formati diversi, altrimenti non potrebbe usarli contemporaneamente (uno SD e uno CF).
Spesa totale approssimativa: 400 euro per il palmare, 300-400 per la memoria, 150 (minimo) per l'antenna GPS.........si va per i 1000 euro, secondo me una follia (senza considerare il software di navigazione, anche se quello lo si "recupera").

Ciao

titeuf
18-11-2003, 15:54
Ho un portatile Compaq con WI-FI integrato e il Toshiba E755 pure con WI-FI integrato ma non mi riesce di connetterli fra di loro.

Datemi un aiuto.

E' possibile condividere la connessione internet con il palmare dal portatile.

Grazie

Rizlo+
18-11-2003, 16:32
Originariamente inviato da Topomoto
A parte che non capisco il vantaggio nel passare da un'autoradio che legge mp3 ad un palmare, visto che un solo cd contiene 700 MB di musica......quello che vuol fare non è proprio comodissimo nè econimico. Prima di tutto serve un palmare con 2 slot, entrambi I/O, e poi antenna gps e memoria dovrebbe comprarli in 2 formati diversi, altrimenti non potrebbe usarli contemporaneamente (uno SD e uno CF).
Spesa totale approssimativa: 400 euro per il palmare, 300-400 per la memoria, 150 (minimo) per l'antenna GPS.........si va per i 1000 euro, secondo me una follia (senza considerare il software di navigazione, anche se quello lo si "recupera").

Ciao

La CF da 1GB costa circa 200€ (se va bene) gli conviene mettere solo il GPS e un supporto da auto e tenersi l'autoradio mp3!!

Topomoto
18-11-2003, 17:42
Ho parlato di 300-400 euro perchè prendevo in considerazione le secure digital.
Comunque, se usa la CF per la memoria, deve prendere il ricevitore GPS su SD, che costa 300 euro (se non di più), e si ritorna ai 1000 di prima.....

Ciao

saxmann
18-11-2003, 18:16
Originariamente inviato da Topomoto
Ho parlato di 300-400 euro perchè prendevo in considerazione le secure digital.
Comunque, se usa la CF per la memoria, deve prendere il ricevitore GPS su SD, che costa 300 euro (se non di più), e si ritorna ai 1000 di prima.....

Ciao

Ciao, non voglio intromettermi ma la soluzione che ho io e' la seguente:
- Ipaq 3950
- GPS Royaltek su seriale del palmare con cavo che alimenta ricevitore e palmare stesso
- Scheda SD da 128 Mb

Siamo sui 500 €...

Se per caso qualcuno e' interessato sto facendo un pensierino per venderlo...

Saxman

luxorl
18-11-2003, 18:29
Se per caso qualcuno e' interessato sto facendo un pensierino per venderlo...

Saxman

Ah, c'è il trucco... volevi solo farti pubblicità eh? :Prrr:
scherzo.. cmq si parlava di capienza superiore a soli 128 mb
e cmq 500€ per querllo che vendi tu di seconda mano?

saxmann
18-11-2003, 18:47
Ah, c'è il trucco... volevi solo farti pubblicità eh? :Prrr:
scherzo.. cmq si parlava di capienza superiore a soli 128 mb
e cmq 500€ per querllo che vendi tu di seconda mano?

A parte che non ho detto che lo vendo sicuro ma che ci sto pensando anzi sto cercando di capire se 480 € siano troppi...
;)
Comunque con 128 MB ti ci sta la cartina di tutta l'italia...

Saxman
PS:se per caso qualcuno fosse interessato mi contatti in PVT...

karames
18-11-2003, 20:12
dato che ho la versione inglese di win sul mio toshy e740 vorrei passare alla versione ita. devo trovarne una specifica per il mio palmare o basta trovarne una qualsiasi e flashare poi il tutto?o cmq se ci sono altri modi per evitare che il completamento automatico delle parole mi suggerisca sempre parole eng. fatemi sapere tnx:)

luxorl
18-11-2003, 20:22
A parte che non ho detto che lo vendo sicuro ma che ci sto pensando anzi sto cercando di capire se 480 € siano troppi...
;)
Comunque con 128 MB ti ci sta la cartina di tutta l'italia...

Saxman
PS:se per caso qualcuno fosse interessato mi contatti in PVT...

ci sta la cartina di tutta italia... e gli mp3? (parlo sempre riferendomi alla discussione postata sopra)

schaudy
18-11-2003, 21:11
ci sta la cartina di tutta italia... e gli mp3? (parlo sempre riferendomi alla discussione postata sopra)
No,la cartina di tutta italia da sola occupa circa 150 Mb.

karames
18-11-2003, 21:25

ad occhio e croce la cartina dell'italia occupa circa 90mb. il resto per gli mp3 (ma ne resta proprio poco di spazio: +/- ci metti 6-7 canzoni:rolleyes: )

schaudy
18-11-2003, 21:31
ad occhio e croce la cartina dell'italia occupa circa 90mb. il resto per gli mp3 (ma ne resta proprio poco di spazio: +/- ci metti 6-7 canzoni:rolleyes: )
90 Mb.?Ma le cartine di che programma?La cartografia d' italia di Tom Tom occupa 165Mb.,quella di destinator 110Mb.

karames
18-11-2003, 22:18
io ho quelle di tomtom navigator e sono per la precisione 86,5mb, con molta probabilità le mie cartine sono meno recenti delle tue e/o meno dettagliate.

schaudy
18-11-2003, 22:21
io ho tom tom navigator 2 e ti posso assicurare che tutta l' italia mi occupa la bellezza di 165Mb.:cry:
Per quanto riguarda destinator ho riportato quello che dice pocketpc italia.
Meno male che ho una Cf da 1Gb.:D

alepav
18-11-2003, 22:55
un po' di domande...
qc di voi ha per caso il palm zire 71, quello con la fotocamera?!?

io lo prenderei a 339 euri, nn so se sia un buon prezzo...
vorrei sapere qc circa il sistema operativo os5, nn so niente a riguardo. ho visto che alcuni palmari hanno installato un so windows pocket e vorrei capire se è megglio del so. ci possono essere problemi di compatibilità avendo xp sul mio pc e os sul palmare?!? i file di word e excel saranno compatibili?

altra cosa: il palmare ha 16 mb di ram, sembrano pochi. io ho una sdcard da 64 mb, ma vorrei capire se 90 mb sono sufficienti per installare altri prog, visto che nn so l'occupazione in termini di memoria per i prog dei palmari.

ah, poi un'altra cosa: si "trovano" prog per palmari (es word excel, posta elettronica)?!?

ciao,
grazie,
ale

karames
18-11-2003, 23:30
.

karames
18-11-2003, 23:39
Originariamente inviato da alepav
un po' di domande...
qc di voi ha per caso il palm zire 71, quello con la fotocamera?!?

io lo prenderei a 339 euri, nn so se sia un buon prezzo...
vorrei sapere qc circa il sistema operativo os5, nn so niente a riguardo. ho visto che alcuni palmari hanno installato un so windows pocket e vorrei capire se è megglio del so. ci possono essere problemi di compatibilità avendo xp sul mio pc e os sul palmare?!? i file di word e excel saranno compatibili?

altra cosa: il palmare ha 16 mb di ram, sembrano pochi. io ho una sdcard da 64 mb, ma vorrei capire se 90 mb sono sufficienti per installare altri prog, visto che nn so l'occupazione in termini di memoria per i prog dei palmari.

ah, poi un'altra cosa: si "trovano" prog per palmari (es word excel, posta elettronica)?!?

ciao,
grazie,
ale

il prezzo è nella norma, qui da me lo vendono a 325€ quindi +/-...
come palmare l'ho potuto provare un pochino e devo dire che una cosa che mi ha impressionato è il display, veramente eccellente come leggibilità.lafotocamera è simpatica ma con una risoluzione di 640x480 non aspettarti chissà che!cmq meglio così che non averla!per la memoria....tieni presente che i programmi occupano dai pochi kb a 2-3mb (almeno quelli che ho avuto io sottomano...in linea di max cmq è così) e per la compatibilità con word, excel ecc. nessun problema!
trovo che il palm os5 sia un ottimo sistema operativo ed hai ala fortuna di trovare molto software freeware in rete
;) quale è meglio tra i due so? secondo me sono ottimi entrambi...sono semplicemente diversi, forse palmos è più intuitivo ma è un parere molto personale. in conclusione: secondo me lo zire è un ottimo palmare con un prezzo decisamente abbordabile.non so se sia vero perchè non ho potuto verificare ma ho sentito che alcuni si sono lamentati del fatto che ,sentendo gli mp3 con gli auricolari,il suono era molto basso...prendi la notizia con le pinze e, magari, fai un giro in rete per vedere se sono fondate.spero di esserti stato di aiuto

'notte a tutti:)

alepav
18-11-2003, 23:50
*CUT*...spero di esserti stato di aiuto

'notte a tutti:)

eccome! :) :)
grazie molte, davvero!

ah, il display lo trovo anch'io eccezzionale!

ciao,
ale

goblin1980
19-11-2003, 08:11
In effetti per realizzare quello che aveva pensato il mio amico viene a costare un po' troppo...

Grazie a tutti per i consigli!

PS: il palmare/pocket PC pensava comuque di prenderlo usato, sicuramente NON ultima generazione quindi semplice semplice, senza bluethoot,wi-fi ecc...

Rizlo+
19-11-2003, 09:59
A parte che non ho detto che lo vendo sicuro ma che ci sto pensando anzi sto cercando di capire se 480 € siano troppi..

su ebay senza accessori una volta l'ho trovato a 240€ (a fine asta!) e comunque non più di 250€ senza accessori.

saxmann
19-11-2003, 10:07
ultimamente ho visto che sono stati venduti 3950 anche a 350 € con la custodia in pelle...
Vedremo... sto pensando di tenerlo invece di svenderlo...

Saxman

Rizlo+
19-11-2003, 10:13
ultimamente ho visto che sono stati venduti 3950 anche a 350 € con la custodia in pelle...
Vedremo... sto pensando di tenerlo invece di svenderlo...

Saxman

Se l'hai pagato a prezzo pieno fossi in te lo terrei, a meno che non ti vuoi prendere un altro pocketpc dalla vendita di questo ma onestamente non ne vedrei l'utilità visto che l'ultimissima generazione non è che offra così tanto in più rispetto a un 3950...:rolleyes:

saxmann
19-11-2003, 10:15
E visto che ci sono segnalo qui (anche se non e' il posto giusto) che ho l'occasione di avere due Gps Bluetooth comprensivi di mappe italiane (valore circa 500€) a 350 € circa l'uno...
Nuovi e con scontrino fiscale o fattura. Uno me lo terrei io (anzi andrebbe ad un amico a cui serve) e sto cercando un altra persona che sia interessata visto che a quel prezzo bisogna prenderli entrambi.
Se qualcuno (possibilmente di padova o dintorni) fosse interessato mi contatti.

Saxman
PS:se qualcuno sia chiede il perche' del prezzo cosi' basso sappia che provengono da un magazzino all'ingrosso.

X-ICEMAN
19-11-2003, 16:59
Domanda URGENTE please :)

ho registrato una nota su ipaq 2210 con il programma di default ( note appunto :D) di win ppc2003

il file risulta salvato come .pwi io ho bisogno ( necessità urgente visto che devo fare un articolo su un intervista :D) di sentirlo su un pc normale

che programma posso usare per poterlo leggere ? o al limite poterlo convertire in vaw o mp3 o in un qualche formato leggibile da pc normale ?

CabALiSt
20-11-2003, 13:37
[piccolo semi-OT]

Se a qualcuno interessa vendo il mio E740 WI-FI (vedi sign).

:spam:

[/piccolo semi-OT]

Ciauz. :sofico:

luxorl
20-11-2003, 17:16
Originariamente inviato da CabALiSt
[piccolo semi-OT]

Se a qualcuno interessa vendo il mio E740 WI-FI (vedi sign).

:spam:

[/piccolo semi-OT]

Ciauz. :sofico:

Conoscete la sezione mercatino di qst forum?

CabALiSt
20-11-2003, 17:23
Conoscete la sezione mercatino di qst forum?

Io si, dato che ci metto in vendita le cosa, magari qualcun altro che si trova a passare da qui per la prima volta e legge questo topic no... :)

Chiedo scusa se ti ho offeso, sono solo 2 righe, fa finta che non esistano. :)

fant3
20-11-2003, 17:41
ragazzi un amico deve comparere un asus mypal a620 bluetooth mi dite un sito dove lo posso trovare ad un buon prezzo?

luxorl
20-11-2003, 17:45
Originariamente inviato da CabALiSt
Io si, dato che ci metto in vendita le cosa, magari qualcun altro che si trova a passare da qui per la prima volta e legge questo topic no... :)

Chiedo scusa se ti ho offeso, sono solo 2 righe, fa finta che non esistano. :)

Non hai offeso nessuno :)

gas78
21-11-2003, 01:08
Ciao a tutti !
Sto' cercando un palmare da non spendere una fortuna... diciamo 300-350 Euro.
Mi interessa che abbia almeno uno slot x memoria esterna e che mi permetta di ascoltarmi anche qlke Mp3...
Avete qlke consiglio da darmi ?

Grazie mille !

Matteo

alepav
21-11-2003, 01:31
ma è una mia opinione...Originariamente inviato da gas78
Ciao a tutti !
Mi interessa che abbia almeno uno slot x memoria esterna e che mi permetta di ascoltarmi anche qlke Mp3...

Grazie mille !

Matteo

ce ne sono diversi...
ad esempio il DELL axim X3 ;)

alepav
21-11-2003, 01:32
ho visto un palmare carino a 199 euri: l'acer s60.
solo che manca la funzione che ritenevo molto utile, APPUNTI, che permette di scrivere e disegnare sul display per prendere appunti veloci...
esiste forse un sw scaricabile che fa questa funzione?

grazie,
ciao,
ale

primodede
21-11-2003, 11:32
Ciao a tutti!

Ho bisogno di un consiglio immediato e serio, da chi se ne intende di palmari, perchè serve x lavoro.

Mio padre ha una Palm M500 ed è la quarta volta che si rompe!!! Ho bisogno di sapere qual è il modello più stabile (sempre Palm perchè ha tutti i dati e non si possono riscrivere da capo...con i Palm sono compatibili) che esiste in commercio.

La cosa che mi dà più fastidio è che io ho la primissima Palm, la serie V, da ormai 5 anni e non ha mai avuto un problema, sempre perfetta, indistruttibile...e non ho il bisogno di avere sotto mano in continuazione impegni, appuntamenti e numeri di telefono!

Non c'è bisogno di nessun modello sofisticato perchè lui, appunto usa solo rubrica, agenda e impegni...non è importante il costo, ma che sia perfetta e che non gli dia mai problemi!

vi ringrazio e rispondetemi al più presto!!!

Maverick82^
21-11-2003, 11:52
Originariamente inviato da primodede
Ciao a tutti!

Ho bisogno di un consiglio immediato e serio, da chi se ne intende di palmari, perchè serve x lavoro.

Mio padre ha una Palm M500 ed è la quarta volta che si rompe!!! Ho bisogno di sapere qual è il modello più stabile (sempre Palm perchè ha tutti i dati e non si possono riscrivere da capo...con i Palm sono compatibili) che esiste in commercio.

La cosa che mi dà più fastidio è che io ho la primissima Palm, la serie V, da ormai 5 anni e non ha mai avuto un problema, sempre perfetta, indistruttibile...e non ho il bisogno di avere sotto mano in continuazione impegni, appuntamenti e numeri di telefono!

Non c'è bisogno di nessun modello sofisticato perchè lui, appunto usa solo rubrica, agenda e impegni...non è importante il costo, ma che sia perfetta e che non gli dia mai problemi!

Io prenderei un Palm Zire

luxorl
21-11-2003, 11:58
Ciao a tutti!

Se non vuoi spendere assai.. punta su Un Palm M505 o M515.. io ho avuto il primo.. mai dato problemi di stabilità! :)

luxorl
21-11-2003, 12:01
Originariamente inviato da gas78
Ciao a tutti !

Grazie mille !

Matteo

Con quel prezzo e per quello che te serve... si trovan tanti bei PPC carini e buoni :)

Axim 3
Toshiba e740
Ipaq (non le ultime serie)

e penso molti altri...

luxorl
21-11-2003, 12:07
Originariamente inviato da alepav
ho visto un palmare carino a 199 euri: l'acer s60.
solo che manca la funzione che ritenevo molto utile, APPUNTI, che permette di scrivere e disegnare sul display per prendere appunti veloci...
esiste forse un sw scaricabile che fa questa funzione?

grazie,
ciao,
ale

Se guardi
QUI (http://www.tuttogratis.it/software_gratis/agende_e_reminder_gratis_pocket_pc.html) ci sono alcuni programmi per prendere note, se poi ti serve anche disegnare direttamente sullo schermino installa pure un programma tipo: Rakugi 1.0... se vuoi lo trovi QUI (http://www.tuttogratis.it/software_gratis/software_grafica_pocket_pc.html)

luxorl
21-11-2003, 12:09
ragazzi un amico deve comparere un asus mypal a620 bluetooth mi dite un sito dove lo posso trovare ad un buon prezzo?

eccoti un link per confrontare i prezzi su internet.. ti ho già ricercato l'asus in questione ;)

Click ME!! :D (http://it.kelkoo.com/sitesearch/search.jsp?siteSearchQuery=asus+mypal+a620+)

El Nano
21-11-2003, 12:18
Se guardi
QUI (http://www.tuttogratis.it/software_gratis/agende_e_reminder_gratis_pocket_pc.html) ci sono alcuni programmi per prendere note, se poi ti serve anche disegnare direttamente sullo schermino installa pure un programma tipo: Rakugi 1.0... se vuoi lo trovi QUI (http://www.tuttogratis.it/software_gratis/software_grafica_pocket_pc.html)

Occhio che l's60 non è un ppc ma un palm...

Ciao

luxorl
21-11-2003, 12:26
Occhio che l's60 non è un ppc ma un palm...

Ciao

D'OH :doh:

mmm, vediamo subito se riesco a rimediare! :)

luxorl
21-11-2003, 12:28
D'OH :doh:

mmm, vediamo subito se riesco a rimediare! :)

Velocissimo :)

il programma che credo faccia al caso tuo è Free Doodle Board... eccoti il link!
http://www.tuttogratis.it/software_gratis/agende_e_reminder_palm_os.html

tati29268
21-11-2003, 15:13
ma per mettere i programmi non nella memoria principale,devo fare un back-up e reinstallare?
come si specifica ove installare?
grazie...:)
ho un 740 toshiba e una sd.

pietroinfopc
21-11-2003, 15:24
ma per mettere i programmi non nella memoria principale,devo fare un back-up e reinstallare?
come si specifica ove installare?
grazie...:)
ho un 740 toshiba e una sd.

Devi semplicemente collegare il PPC (appoggiato nel tuo crandle) al pc, e da qui (dal pc) installi il software.
In fase di installazione potrai scegliere se salvare il programma nella posizione predefinita (ossia memoria interna) oppure se salvarlo su una CF o SD.

Se il programma da installare sul pc è informato compresso (cab) allora copierai il file CAB direttamente nel tuo PPC (e precisamente nella SD o CF) e da questa posizione aprirai il file, e così verrà installato il programma nel tuo PPC.

Ricapitolando i programmi per i PPC sono in 2 formati (EXE o CAB)
Per i primi l'installazione parte da PC, per i secondi invece da PPC.

Spero di essere stato chiaro e utile ;)

tati29268
21-11-2003, 19:58
tutto ok.
sospettavo che dovessi reinstallare.
cosi teoricamente posso liberare anche tutta la memoria per l'esecuzione dei programmi?

pietroinfopc
21-11-2003, 21:53
Teoricamente SI

alepav
21-11-2003, 22:09
Velocissimo :)

il programma che credo faccia al caso tuo è Free Doodle Board... eccoti il link!
http://www.tuttogratis.it/software_gratis/agende_e_reminder_palm_os.html

grazie, scaricato!

cmq alla fine ho preso lo zire 71 della palm... che ha tale funzione, più una fotocamerina... molto bellino!

ciao,
ale

qacat
22-11-2003, 02:24
Ragazzi se volete sapere ho appena inserito un sondaggio per vedere quanta gente vuole veramente la sezione palmari.

Mi raccomando di rispondere in fretta (e positivamente ovvio)

Fate passaparola mi raccomando

Ciao a tutti

schaudy
22-11-2003, 03:51
Originariamente inviato da qacat
Ragazzi se volete sapere ho appena inserito un sondaggio per vedere quanta gente vuole veramente la sezione palmari.

Mi raccomando di rispondere in fretta (e positivamente ovvio)

Fate passaparola mi raccomando

Ciao a tutti
link?:) :) :)

karames
22-11-2003, 09:50
ragazzi! ho provato l'emulatore ps1 per ppc sul mio toshy e740:
il risultato mi ha sorpreso!
tenuto conto che gira su un ppc vanno discretamente!manca il sonoro ma qualitativamente la grafica è favolosa!peccato però che il tutto giri ad un framerate bassino: con cpu @472mhz si viaggia intorno ai 13-14fps con picchi di 18-19fps e altri di 2-3:rolleyes: cmq penso che su un asus 620 o simili il tutto giri piuttosto bene!decisamente confortante per il futuro:)

luxorl
22-11-2003, 10:46
tenuto conto che gira su un ppc vanno discretamente!manca il sonoro ma qualitativamente la grafica è favolosa!peccato però che il tutto giri ad un framerate bassino: con cpu @472mhz si viaggia intorno ai 13-14fps con picchi di 18-19fps e altri di 2-3:rolleyes: cmq penso che su un asus 620 o simili il tutto giri piuttosto bene!decisamente confortante per il futuro:)

Il bug Tasti?

primodede
22-11-2003, 10:47
Originariamente inviato da Maverick82^
Io prenderei un Palm Zire

perchè un palm zire?

primodede
22-11-2003, 10:49
Se non vuoi spendere assai.. punta su Un Palm M505 o M515.. io ho avuto il primo.. mai dato problemi di stabilità! :)

e l'M505 è diventata improvvisamente stabile???
tra M505 e M515?

non ti preoccupare x il prezzo...voglio prenderne una che sia perfetta e uscita già da un pò e abbia dimostrato affidabilità!

luxorl
22-11-2003, 10:50
link?:) :) :)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=565841

luxorl
22-11-2003, 10:53
e l'M505 è diventata improvvisamente stabile???
tra M505 e M515?

non ti preoccupare x il prezzo...voglio prenderne una che sia perfetta e uscita già da un pò e abbia dimostrato affidabilità!

Io avevo un M505 aggiornato all'OS 4.1... Mai dato problemi.. e ti assicuro ci smanettavo da fonderlo :P

M505 e M515 la differenza sta nello schermino (migliore nel secondo) nella RAM 8 VS 16 mb... e forse, non vorrei sbagliarmi, nel max Ver OS aggiornabile!

Se non hai problemi di prezzo... allora punterei pure io sullo Zire71... qualità/prezzo abbastanza buona!

schaudy
22-11-2003, 10:57
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=565841
grazie,votato,speriamo bene:)

Hamleto
22-11-2003, 20:15
SISTEMA OPERATIVO PALMARI:

posseggo un palmare della eten con S.O pocket pc in inglese, volevo sapere se è possibile aggiornare il sistema operativo e installare una versione in italiano!!

CIAO

karames
23-11-2003, 00:31
Il bug Tasti?

per il bug tasti....non l'ho usato tanto e quindi non so dirti se i tasti erano configurabili a dovere o no. so solo che la scomodità si sprecava! con il tasto record si accede ad un menù dove usare l1 r1 ecc. e quelli sotto erano i 4 con le formine colorate del pad psx...devo approfondire....è che giocare così non è proprio il max credimi!

rastaivory
23-11-2003, 11:48
secondo voi esiste un programma per pocket pc in grado di far riconoscere al computer (quando il palmare è collegato) la porta infrarossi del palmare come se fosse quella del computer?

El Nano
24-11-2003, 02:56
Se non dovessero darci la sezione palmari consiglierei di utilizzare questo forum: http://www.ppcvideo.net/forum/index.php ,
è da un po che seguo il sito, e lo trovo ben fatto.

Ciao

gas78
24-11-2003, 12:13
Ciao a tutti... :)
Conoscete un sito in cui facciano recensioni di palmari ? (per intenderci... tipo telefonino.net ma per palmari).

Grazie e a presto !

Matteo

El Nano
24-11-2003, 12:46
Originariamente inviato da gas78
Ciao a tutti... :)
Conoscete un sito in cui facciano recensioni di palmari ? (per intenderci... tipo telefonino.net ma per palmari).

Grazie e a presto !

Matteo

http://www.pocketpcitalia.it/ nella colonna di sinistra trovi le marche dei ppc recensiti.

Ciao

Dromedario
24-11-2003, 17:29
Se non dovessero darci la sezione palmari consiglierei di utilizzare questo forum: http://www.ppcvideo.net/forum/index.php ,
è da un po che seguo il sito, e lo trovo ben fatto.

Ciao

purtroppo dopo lunghe attese qui ancora non si vede nulla , quindi credo che fra breve migrero anche io

luxorl
24-11-2003, 22:23
Uffa :( che brutto emigrare.. ero affezionato a qst Forum!!

MODERATORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!

tati29268
24-11-2003, 23:35
Uffa :( che brutto emigrare.. ero affezionato a qst Forum!!

MODERATORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!

traditore(:) )..ma confermo che serve una sezione palmare.
magari anche smartphone.
(e anche se è OT,magari una sezione del mercatino anche per player dvd/divx)

cagnaluia
25-11-2003, 09:18
ciao ragazzi...

ma come usabilità... ampiezza della gamma di programmi... personalizzazione è più indicato un Ms PocketPC o un PalmOS.

Io vorrei tanto prendermi uno Zire 71... ma non vorrei sbagliare...
Anche gli iPaq di HP non sembrano male...
Come espandibilità come sono messi...

aggiungere SD... modem... fotocamera.. lettore mp3... possono funzionare su ipaq che su zire (anche se il 71 ha gia tanto integrato...)

ciauz:cry:

alepav
25-11-2003, 10:09
Originariamente inviato da cagnaluia
ciao ragazzi...

ma come usabilità... ampiezza della gamma di programmi... personalizzazione è più indicato un Ms PocketPC o un PalmOS.

Io vorrei tanto prendermi uno Zire 71... ma non vorrei sbagliare...
Anche gli iPaq di HP non sembrano male...
Come espandibilità come sono messi...

aggiungere SD... modem... fotocamera.. lettore mp3... possono funzionare su ipaq che su zire (anche se il 71 ha gia tanto integrato...)

ciauz:cry:

ho appena preso uno xire 71. ;)
il display è uno dei migliori che abbia mai visto, forse il migliore, niente a che vedere con gli ipaq che ho visto, anche se hanno il sisplay più grande, la loro risol è molto più bassa.
fotocamera ed mp3 come sai già integrati.
nn si può espandere con slot card, quindi ad es niente gps.
sw ne trovi parecchio gratuito in giro, però secondo me la pecca è che ha solo 16 mb di ram, un po' pochino... ad es ho appena scaricato la versione trial del documents to go, una specie di office per palm os... son 20 mb! bisogna usare le schede sd... che però nn arrivano a dimensioni molto alte e costicchiano! :(
per il collegamento al modem... lo zire ha la porta infrarossi, quindi se hai il cell con ir nn ci sono probl per la posta elettronica.

tutto sommato, però nn è male.
dettagli per gli hp più di tanto nn so, ma se vuoi sapere dello zire chiedi pure! ;)

ciao,
ale

cagnaluia
25-11-2003, 10:35
gentilissimo.

Si. Le SD che dici costano parecchio sono quelle schedine che si usano anche sulle fotocamere digitali?... ma nn costano tantissimo. 256Mb si trovano a meno di 70Euro.

Quindi la RAM può essere diciamo condivisa con la SD?

Curiosità:
1. Si possono creare programmi... scaricare... si, vero? e l'OS? è aggiornabile? Ho sentito che esistono delle minidistribuzioni di OS (linux like) alternativo funzionante.. bufale o verità?
2. Con il procio del Zire... è possibile gestire la riproduzione di filmati divx...

Come consumi.. ho sentito parlare bene dei Palm.. ma nn saprei dire dello 71.

Avrà sicuramente una porta USB? (versione 1 oppure 2?)

Ultima per ora... In Rete.. posso utilizzarlo in rete? collegarlo ad una LAN e copiare documenti o altri files... esiste un accessorio che mi faccia da scheda di rete o wifi?

:) :) :) :)
Ciauz

Rizlo+
25-11-2003, 11:05
Originariamente inviato da rastaivory
secondo voi esiste un programma per pocket pc in grado di far riconoscere al computer (quando il palmare è collegato) la porta infrarossi del palmare come se fosse quella del computer?

Ne stavano parlando in un thread su pocketmatrix. Il programma esiste ma purtroppo non ricordo il nome

fant3
25-11-2003, 12:35
ciaoo rizlo;)
Oggi ho comprato l'Asus MyPal A620 Bluetooth. Che dire è stupendo esteticamente. ora si sta caricando. Ma la prima carica di quante ore dev'essere? Visto che la batteria è simile a quella dei cellulari lo devo far stare circa 12ore?

Rizlo+
25-11-2003, 13:59
ciaoo rizlo;)
Oggi ho comprato l'Asus MyPal A620 Bluetooth. Che dire è stupendo esteticamente. ora si sta caricando. Ma la prima carica di quante ore dev'essere? Visto che la batteria è simile a quella dei cellulari lo devo far stare circa 12ore?

Esattamente non lo so per l'Ausus, ma cmq 12 ore per la prima carica non fanno certo male... ;)

Rizlo+
25-11-2003, 14:02

Tieni presente che l'emu ha ancora un ampio margine di miglioramento nelle future versioni eppoi il framerate dipende moltissimo dal gioco che hai caricato.. Tu a proposito che giochi hai provato?

Rizlo+
25-11-2003, 14:43
Si. Le SD che dici costano parecchio sono quelle schedine che si usano anche sulle fotocamere digitali?... ma nn costano tantissimo. 256Mb si trovano a meno di 70Euro.

Quindi la RAM può essere diciamo condivisa con la SD?

SI

Curiosità:
1. Si possono creare programmi... scaricare... si, vero? e l'OS? è aggiornabile? Ho sentito che esistono delle minidistribuzioni di OS (linux like) alternativo funzionante.. bufale o verità?
2. Con il procio del Zire... è possibile gestire la riproduzione di filmati divx...

1. SI e SI, Le minidistribuzioni(neanche tanto mini si può mettere intimate che è una full debian!!) linux sono funzionanti e consolidate solo sui pocketpc ipaq su palm credo proprio di NO
Se sei interessato a linux mobile comprati un ipaq qualsiasi o uno sharp Zaurus (che ha direttamente linux installato) e lascia perdere i palm
2. Credo di si ma non ne sono sicuro, comunque in termini di riproduzione divx un pocketpc non può che essere superiore (cpu più veloce, schermo più grande, software di riproduzione PocketMVP allo stato dell'arte)

E' ottima la durata batterie, nella media dei palm, superiore a qualsiasi pocketpc

In che senso? Se chiedi se si può collegare al PC via USB certamente si, se invece intendi una porta USB host a cui è possibile collegare periferiche direttamente al palmare, ti devo deludere, su nessun palm è possibile (su pocketpc è possibile: di serie su pochissimmi modelli e su tutti quelli dotati di slot CF tramite un costosissimo adattatore CF>USB host ma comunque sempre di tipo 1.0 per ora)

Ultima per ora... In Rete.. posso utilizzarlo in rete? collegarlo ad una LAN e copiare documenti o altri files... esiste un accessorio che mi faccia da scheda di rete o wifi?

Esistono schede wi-fi su SD molto costose e poco diffuse, niente LAN tradizionale con RJ45, sui pocketpc invece c'è un ampia gamma di schede su compact flash sia wi-fi che LAN tradizionale (io ne ho una :) ) a prezzi molto economici (sui 50/60€ si trovano già delle ottime wi-fi!)

professore1
25-11-2003, 16:00
Sapete indicarmi un software per trasferire i dati da palm a ppc 2003?Ho provato il software pacemakerpro ma mi consente la condivisione tra ppc a palm e non viceversa.
Grazie mile per le risposte che mi darete

supergigi73
25-11-2003, 16:43
salve,

tempo addietro, in questi post, ( se becco il webmaster che ancora non ha fatto la sezione apposita...) mi è sembrato di leggere che c'erano dei piccoli bug con il processore PXA-250 sui Dell X5 risolti poi con il processore 255 ....

c'è qualcuno così gentile che può dirmi che problemini ha o aveva questo processore ( o palmare )???

non posso mettermi a leggere 75 paggine di post !!!

grazie

cagnaluia
25-11-2003, 17:35
bello! da quel che ho capito allora... Gli HP ipaq sono i più polivalenti!

Bè... mi affiderò ad uno di loro a questo punto! :)

cagnaluia
25-11-2003, 17:37
PS. come mai sul sito HP la serie 39xx non è menzionata? E' già stata sostituita? dalla 5xxx????!!!:rolleyes: :confused:

cagnaluia
25-11-2003, 17:54
Altro: che differenze ci sono tra SD di tipo 1 e di tipo 2.
Se ho un PDA che supporta tipo 2 e un espansione di tipo 1..posso utilizzarli, giusto?

Ciao:D

Rizlo+
25-11-2003, 18:19
Originariamente inviato da supergigi73
salve,

tempo addietro, in questi post, ( se becco il webmaster che ancora non ha fatto la sezione apposita...) mi è sembrato di leggere che c'erano dei piccoli bug con il processore PXA-250 sui Dell X5 risolti poi con il processore 255 ....

c'è qualcuno così gentile che può dirmi che problemini ha o aveva questo processore ( o palmare )???

non posso mettermi a leggere 75 paggine di post !!!

grazie

Manno... :D nessun problema per il PXA250! è solo che ha il bus a 100Mhz mentre il PXA255 ce l'ha a 200 con il risultato che quest'ultimo è molto più veloce! La questione è che non costano di più della vecchia versione (li hanno proprio sostituiti) quindi se si compra un Axim X5 bisogna stare attenti a non farsi rifilare la vecchia versione del processore ma visto che dell vende solo online tutti gli axim comprati dal sito sono la nuova versione quindi nessun problema... Più che altro se lo si prende usato

Rizlo+
25-11-2003, 18:22
PS. come mai sul sito HP la serie 39xx non è menzionata? E' già stata sostituita? dalla 5xxx????!!!:rolleyes: :confused:

Si la serie 39xx se non sbaglio è già fuori produzione... difficile dire da quale serie è stata sostituita visto tutti i pocketpc che sta sparando fuori HP, dal design e dalle funzioni si può ipotizzare che sia proprio la 5xxx

Rizlo+
25-11-2003, 18:24
Altro: che differenze ci sono tra SD di tipo 1 e di tipo 2.
Se ho un PDA che supporta tipo 2 e un espansione di tipo 1..posso utilizzarli, giusto?

Ciao:D

SI giusto anche se la denominazione TYPEI o TYPEII è riferita di solito alle compact flash non alle SD :rolleyes:

ma dove hai letto i riferimenti a SD di tipo 1 o 2?

Rizlo+
25-11-2003, 18:29
bello! da quel che ho capito allora... Gli HP ipaq sono i più polivalenti!

Bè... mi affiderò ad uno di loro a questo punto! :)

Guarda, se hai un serio interesse a installare linux (e ti assicuro che ne vale la pena perchè fa vedere le VERE potenzialità di un pocketpc!) vai di ipaq (uno qualsiasi tranne la serie 19xx che è limitatissima) e non te ne pentirai!

Se invece vuoi direttamente snobbare microsoft prenditi pure lo Sharp Zaurus (qualsiasi modello) che ha persino la 640x480 e la tastierina integrata :D

Rizlo+
25-11-2003, 18:30
Originariamente inviato da professore1
Sapete indicarmi un software per trasferire i dati da palm a ppc 2003?Ho provato il software pacemakerpro ma mi consente la condivisione tra ppc a palm e non viceversa.
Grazie mile per le risposte che mi darete

Che tipo di dati devi trasferire?

cagnaluia
25-11-2003, 19:01
Be.. principalmente a me interessa avere un PDA per il quale tutti gli euri che darò siano ben ripagati da espandibilità e supporto futuri (senza esagerare....). Che non mi trovi un pezzo di ferro tra qualche mese per il quale non esiste nessun tipo di espansione etc...

Menzione a Compact Flash... scusami.. Ho scritto SD: ERRORE!!!

Però.. a guardare bene.. costano parecchio gli ipaq! parecchio si... vediamo cosa offre Asus.

alepav
25-11-2003, 21:10
...Quindi la RAM può essere diciamo condivisa con la SD?
sì, solo che in lettura e scrittura da scheda è un po' più lento che da ram.

1. Si possono creare programmi... scaricare... si, vero?
yes! trovi abbastanza roba in giro e anche sulle varie riviste. puoi anche creare prog da compilare ad es con WABA.

e l'OS? è aggiornabile? Ho sentito che esistono delle minidistribuzioni di OS (linux like) alternativo funzionante.. bufale o verità?
:rolleyes: nn lo so...

sinceramente nn ho provato... ma provvederò e ti so dire... ma cmq nn ne vedo l'utilità...

io lo sto usando da 3 gg abbastanza spesso, ed ha ancora 1/3 di carica. dicono sulle 8 ore continue, mi sembra che ci siamo come tempi. se nn ne fai un uso esagerato (ad es mp3 molte ore) ti dura veramete molto. poi bastano 15 min al giorno di ricarica nella base e cell'hai sempre pieno!

NO! :(

nn credo... l'unico collegamento con l'esterno credo sia l'IR... a meno che nn esista qualche collegamento attraverso la sdcard... ma nn credo...

ciao,
ale

alepav
25-11-2003, 21:15
ooops!
avevo saltato una pagina e n mmi ero accorto che Rizlo+ ti aveva già risp a tutto! :rolleyes:

cagnaluia
25-11-2003, 21:21
va bene lo stesso caro alepav.. anzi meglio.

Sei un tesoro.
Grazie

tati29268
25-11-2003, 23:22
qualcuno aveva detto che aveva trovato una distro linux su toshi 740...
nessuno ne sa nulla?
e la sezione palmari?
:cry:

supergigi73
26-11-2003, 10:54
salve

ho la possibilità di acquistare un Dell Axim 5 400mhz sui 200 euro con PPC 2002 e garanzia fino a febbraio prossimo.( batteria ok e tutto il resto ok )

penso che sia un ottimo affare ...

Volevo avere anche un'opinione sui GPS :
come vanno quelli che si attaccano sulla seriale invece che CF ?

grazie

professore1
26-11-2003, 12:06
Che tipo di dati devi trasferire?
Soprattutto vorrei condividere i dati dell'agenda, la rubrica e i documenti word.