View Full Version : Minisezione Palmari
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
13
14
Originariamente inviato da supergigi73
salve
ho la possibilità di acquistare un Dell Axim 5 400mhz sui 200 euro con PPC 2002 e garanzia fino a febbraio prossimo.( batteria ok e tutto il resto ok )
penso che sia un ottimo affare ...
Volevo avere anche un'opinione sui GPS :
come vanno quelli che si attaccano sulla seriale invece che CF ?
grazie
E' un ottimo affare
Per quanto riguarda il GPS non ne ho idea, dovrebbero funzionare normalmente anche se al giorno d'oggi sono molto poco diffusi.
Ma tu lo vorresti seriale per lasciare libero lo slot CF? Tieni conto che con l'axim hai anche lo slot SD, se hai già una CF di memoria da sfruttare la potresti usare quando non usi il GPS e comprarti una SD da usare nel caso in cui lo slot CF sia occupato dal GPS o altro su CF
Originariamente inviato da professore1
Soprattutto vorrei condividere i dati dell'agenda, la rubrica e i documenti word.
Provato a inviare un contatto dal palm al PPC? E un file tramite un file manager che supporta l'OBEX?
professore1
26-11-2003, 15:46
Originariamente inviato da Rizlo+
Provato a inviare un contatto dal palm al PPC? E un file tramite un file manager che supporta l'OBEX?
Si ho provato ad inviare file da palm a ppc però dopo non sono riuscito ad aprirlo in quanto mi compare il messaggio"applicazione non valida per ppc".
Per quanto riguarda l'obex non so di cosa si tratta se puoi essere più esplicito per favore.Grazie
Si ho provato ad inviare file da palm a ppc però dopo non sono riuscito ad aprirlo in quanto mi compare il messaggio"applicazione non valida per ppc".
Per quanto riguarda l'obex non so di cosa si tratta se puoi essere più esplicito per favore.Grazie
Se il file da palm a PPC lo riesci a inviare l'obex non centra niente..
Il problema è che il database dei palm non è compatibile con quello dei pocketpc... Ci vuole un programma apposta un per trasferire e convertire tutto il DB da palm a PPC ma non l'ho mai usato/scaricato ne so come si chiama
Ho appena provato a guardare un divx collegando il pocketpc allo stereo dell'auto tramite l'adattatore da jackcuffie/lineout a cassetta audio e sono rimasto incredibilmente sorpreso dalla qualità che si ottiene! Schermino da 3,5" a parte, sembra di essere al cinema! Se avete l'adattatore provate ne vale la pena, anche con gli mp3 il risultato è ottimo!
[K]iT[o]
27-11-2003, 12:24
Sto provando e ormai ho deciso di acquistare l'Asus A620, è davvero bello in tutti gli aspetti che m'interessano, e devo ringraziare voi e questo thread che mi avete permesso di trovare un po' di software freeware per poterlo provare un po' più a fondo :)
Spero che nasca presto una sezione apposita perchè leggere tutti i mille e oltre messaggi non è operazione semplice :sofico:
kito io ho da pochi giorni l'asus mypal a620 bluetooth. Ti assicuro che va benissimo ed è potentissimo. Se ti servono info chiedi pure. ;)
Volevo anche io lanciarmi nell'impresa di installare linux sul palmare (che per inciso è un ipaq 2210) mi serviva però sapere da chi ha gia provato quale versione mi conviene scegliere. Se vi è possibile datemi anche qualche parere a riguardo e qualche consiglio. Grazie
Originariamente inviato da makron
Volevo anche io lanciarmi nell'impresa di installare linux sul palmare (che per inciso è un ipaq 2210) mi serviva però sapere da chi ha gia provato quale versione mi conviene scegliere. Se vi è possibile datemi anche qualche parere a riguardo e qualche consiglio. Grazie
Io ho provato sia la OPIE che la GPE, ma su un 3850 e un 3630, non ti so dire se sono già state installate con successo sul 2215, bisognerebbe leggersi un po di info in giro per la rete, cmq credo proprio di si, del resto sono gli ipaq che fanno da padroni in questo campo...
OPIE: http://opie.handhelds.org/gallery/view_album.php?set_albumName=ipaq
GPE: http://gpe.handhelds.org/screenshots/
Esiste anche la INTIMATE che è la più completa distro linux per pocketpc (una full debian!) ma deve essere installata per forza su una scheda di memoria (sono 140 e rotti MB!). Con questa ci puoi far girare molti più programmi diciamo "da PC desktop" perchè include un sacco di librerie
http://intimate.handhelds.org/screens.html
Io direi che per iniziare la OPIE è la migliore, anche perchè con quella ci fai girare tutto il software freeware dello sharp Zaurus, eppoi ha un interfaccia spettacolare
Tieni conto che se hai una compact flash bella grossina puoi fare uno "pseudo dual boot" bootando linux da CF e tenendo WM2003 in ROM
Inutile dire che ciascuna di queste distro per pocketpc umilia qualsiasi sitema operativo microsoft per palmari, e di tanto anche...
tati29268
27-11-2003, 21:20
Io ho provato sia la OPIE che la GPE, ma su un 3850 e un 3630, non ti so dire se sono già state installate con successo sul 2215, bisognerebbe leggersi un po di info in giro per la rete, cmq credo proprio di si, del resto sono gli ipaq che fanno da padroni in questo campo...
Esiste anche la INTIMATE che è la più completa distro linux per pocketpc (una full debian!) ma deve essere installata per forza su una scheda di memoria (sono 140 e rotti MB!). Con questa ci puoi far girare molti più programmi diciamo "da PC desktop" perchè include un sacco di librerie
Io direi che per iniziare la OPIE è la migliore, anche perchè con quella ci fai girare tutto il software freeware dello sharp Zaurus, eppoi ha un interfaccia spettacolare
Tieni conto che se hai una compact flash bella grossina puoi fare uno "pseudo dual boot" bootando linux da CF e tenendo WM2003 in ROM
Inutile dire che ciascuna di queste distro per pocketpc umilia qualsiasi sitema operativo microsoft per palmari, e di tanto anche...
chi fa una bella guida per il dual boot tra wm2002(lo so che è antico,ma il mio 740 non ha altro
:mad: ) e linux?
ho giusto una nuova sd da 128(36 € nuova;) ) da provare..
nessuno che sappia come e se installare linux su toshiba?
Beppe2hd
27-11-2003, 22:03
Avrei due domande:
1) Su un palmare è possibile istallare programmi come Derive?
2) A cosa e a chi può esser utile un palmare
Chiedo questo perhcè ne so talmete poco che anche le eventuali potenzialità mi sfuggono
Grazie
ragazzi alcuni programmi sul pocketpc mi danno questo errore:
L'applicazione avviata richiede l'installazione del runtime di microsoft embedded visual basic.
Cosa devo installare? Sul sito mikrokozz nn ho trovato traccia di questa roba!?!?!?
Qualcuno conosce un compilatore C per pocketpc?
prova a guardare qui (http://www.microsoft.com/windowsmobile/resources/downloads/developer/evb.mspx)
scaudy sai anche come si installa? L'ho scompattato ma sono una serie di file e nn c'è nessun cab. Li devo mettere in qualche cartella?
Originariamente inviato da fant3
scaudy sai anche come si installa? L'ho scompattato ma sono una serie di file e nn c'è nessun cab. Li devo mettere in qualche cartella?
Non lo devi scompattarre,lo devi copiare nella memoria del palmare e avviare direttamente dal palmare.
[K]iT[o]
28-11-2003, 13:06
Con l'A620 non riesco a inviare mail col software in dotazione del PocketPC2003 :( Riceve a perfezione (sfrutto l'adsl a casa tramite la basetta connessa all'usb del pc) ma non invia, anzi non ci prova neanche, mi dice direttamente che l'indirizzo specificato non è valido (si riferisce alla mail a cui invio la mail se ho capito bene).
Mi sapete aiutare? :muro:
scaudy il file che scarico è un.rar! Sul pocketpc che ci devo fare?
scaudy il file che scarico è un.rar! Sul pocketpc che ci devo fare?
File rar?è un file con estensione cab,se hai winrar installato ti compare con l' icona di winrar,ma è un file cab,prova a controllare l' estensione.
il file è:msvbppc.armv4.cab
cavolo è vero. mi ero fatto ingannare dall'icona del winrar :muro:
Nessuno conosce un compilatore C per pocket PC?
Mi servirebbe al più presto!!
Sto provando a capire come funzione l'installazione di OPIe solo che non è affatto facile. Per caso sai se si trova una qualche guida a riguardo?
cagnaluia
29-11-2003, 09:21
Sto provando a capire come funzione l'installazione di OPIe solo che non è affatto facile. Per caso sai se si trova una qualche guida a riguardo?
tornassi indietro un pochettino....;)
http://opie.handhelds.org/
c'è qualcosa.
salve a tutti..
volevo un informazione.. mio zio ha appena acquistato un palmare hq ipaq 2210, con modulo gps integrato.
il suo vecchio 3870, così è andato nelle mie mani.
io ho aggiornato il software del palmare, con la versione pc2003 di windows ce, cosiccé ora mi dice che ho una revisione 4.0 del palm.
Il software è però in inglese, ma non è un problema!!!
l'unica cosa che volevo chiedere, è se è possibile utilizzare il blootooth del gps, quindi il tom tom navigator, anche con il mio palmare.
ho seguito tutte le informazioni, e configurato tutto, rileva il modulo blootooth, ma mi dice che è in posizione "scomoda". se invece dalla stessa posizione faccio rilevare il tutto con il palm di mio zio, è ok!!!
come mai???
esiste la possibilità di far funzionare il modulo gps??
grazie mille!!!
ciaooo
Originariamente inviato da cagnaluia
tornassi indietro un pochettino....;)
http://opie.handhelds.org/
c'è qualcosa.
Pensi che mi sia fermato agli screen?:D
Ho dato un occhiata in giro solo che non è chiarissimo a primo impatto. Cmq ho scoperto che per l'Ipaq 2210 non è stata sviluppata ancora alcuna versione:cry: :cry: :cry: (e invece per il 5550 si!! :mad: :mad: :mad: )
cagnaluia
30-11-2003, 10:31
ahh.. be. max rispetto.
;)
Avete votato tutti sul sondaggio "SI ALLA SEZIONE PALMARI?"
chi non lo ha fatto ancora.. please, vadi vadi! :)
Ciao a tutti,
ho acquistato il pacchetto 1940 + tomtom 2 con il carkit, non riesco ad inserire il palmare nell'alloggiamento per auto (sembra che i connettori non coincidono) . Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
Ciao
ho un piccolo problemino col 2210...
cerco di connetterlo via BT al Nokia 3650 Per la navigazione Web con gestore Tim...
e mi dice sempre che non rileva nessun modem...
mentre il cell mi scrive: "nota: deviazioni attive" e mi butta giu la chiamata...
eppure le impostazioni dovrebbero essere giuste... si del cell sia del Pda...
quindi non so + dove sbattere la testa....
qualcuno ha qualche suggerimento??!?!?
'ace...:)
pietroinfopc
01-12-2003, 21:17
Hai scaricato l'aggiornamento sul sito HP, relativo al supporto bluethoot ??
Fammi sapere, ciao :)
tati29268
02-12-2003, 08:23
Originariamente inviato da ella
ho un piccolo problemino col 2210...
cerco di connetterlo via BT al Nokia 3650 Per la navigazione Web con gestore Tim...
e mi dice sempre che non rileva nessun modem...
mentre il cell mi scrive: "nota: deviazioni attive" e mi butta giu la chiamata...
eppure le impostazioni dovrebbero essere giuste... si del cell sia del Pda...
quindi non so + dove sbattere la testa....
qualcuno ha qualche suggerimento??!?!?
'ace...:)
io lo stesso con voda e toshiba 740(ma con pocket pc 2002)...
:(
**AxeL Foley**
02-12-2003, 20:42
Originariamente inviato da tati29268
sono piu di 500 euro per qualcosa che non va tanto piu del mio 740(300 euro nuovo).
per fortuna che esiste ebay .. ne ho presi 2 di hp2215 nuovi, uno per 380€ un mese e mezzo fa e uno per ben 286€ due settimane fa!!!
compresa spedizione !!
Probabilmente avete sbagliato qualcosa nella configurazione dei due apparecchi. Avete dato un occhiata ai manuali di configurazione di Tim e Vodafon.
Originariamente inviato da **AxeL Foley**
per fortuna che esiste ebay .. ne ho presi 2 di hp2215 nuovi, uno per 380€ un mese e mezzo fa e uno per ben 286€ due settimane fa!!!
compresa spedizione !!
Vorrei regalare un Ipaq 2210 alla mia ragazza e ti volevo chiedere un po' di cose. Immagino che l'ebay sia quello americano. I palmari erano nuovi o usati? Mi puoi dire con chi hai trattato (eventualmente in PVT)?
**AxeL Foley**
03-12-2003, 22:41
ciao!
i palmari che ho preso sono nuovi imballati ...
l'unica cosa che ancora non sono riuscito a capire è quanto dura la garanzia .. i tizi mi hanno detto un anno però non so se anche internazionale... cmq sono perfetti
awake_9999
04-12-2003, 09:39
Ciao a tutti, nella discussione sui palmari ritengo opportuno parlarvi della mia esperienza:
Il mio primo palmare è stato un Palm m130, ottimo in tutte le applicazioni che utilizzo di + (agenda,block notes,word,excel), dopo circa un anno di utilizzo mi lasciai sedurre dalla "potenza" dei Pocket PC 2002, prendendo un Toshiba 310......
...vi dirò...i blocchi di sistema "Bill Gates like" mi bastano e mi avanzano sul pc di casa e sul portatile.....di "guru meditation" ne ho avuto abbastanza nel corso degli anni.....
morale della favola?
Ora sono un felice possessore di un Treo 90 (minuscolo,palm os 4.01,batteria che dura 10 gg!!!)
Fate vobis.
supergigi73
04-12-2003, 12:50
salve....
domanda per chi ha palmari esteri....(ipaq toshiba dell ecc...)
c'è qualcuno che ha provato ad aggiornare da inglese ad italiano ???
e come ha fatto ?
ciao
Originariamente inviato da awake_9999
...vi dirò...i blocchi di sistema "Bill Gates like" mi bastano e mi avanzano sul pc di casa e sul portatile.....di "guru meditation" ne ho avuto abbastanza nel corso degli anni.....
Sugli ipaq ci puoi mettere diverse lussuose distribuzioni di linux :)
l'OS microsoft per ppc necessita di essere migliorato da una serie di programmi di terze parti, che sono praticamente OBBLIGATORI per non rendere i PPC delle ridicole agende elettroniche che crashano pure. Ci sono diversi aggiornamenti/utility/programmi che NON PUOI non installare per usare decentemente il pocket, ti assicuro che una volta che hai tutto il PPC è più stabile di un desktop
awake_9999
04-12-2003, 14:22
l'OS microsoft per ppc necessita di essere migliorato da una serie di programmi di terze parti, che sono praticamente OBBLIGATORI per non rendere i PPC delle ridicole agende elettroniche che crashano pure. Ci sono diversi aggiornamenti/utility/programmi che NON PUOI non installare per usare decentemente il pocket, ti assicuro che una volta che hai tutto il PPC è più stabile di un desktop
Per carità...non dico che ,smanettando, non si riesca ad avere un sistema stabile(ti ripeto ho avuto un Toshiba ppc2002)...semplicemente ritengo che,per la mia esperienza personale, il palm sia più stabile e meglio concepito....tutto qui.
Non sono di quelli che disprezza per partito preso, solo che il ppc mi ha fatto penare più del palm e come a me, anche ad altri amici.
Per concludere: mi trovo d'accordo con chi sostiene che non serva tanta potenza in un palmare, io ho un procio a 33Mhz in un cosino che è piccolo quanto il SE T68i (il mio treo 90) e ci faccio esattamente ciò che facevo con il Toshiba!!!
baci&abbracci
Originariamente inviato da Orei
salve a tutti..
volevo un informazione.. mio zio ha appena acquistato un palmare hq ipaq 2210, con modulo gps integrato.
il suo vecchio 3870, così è andato nelle mie mani.
io ho aggiornato il software del palmare, con la versione pc2003 di windows ce, cosiccé ora mi dice che ho una revisione 4.0 del palm.
Il software è però in inglese, ma non è un problema!!!
l'unica cosa che volevo chiedere, è se è possibile utilizzare il blootooth del gps, quindi il tom tom navigator, anche con il mio palmare.
ho seguito tutte le informazioni, e configurato tutto, rileva il modulo blootooth, ma mi dice che è in posizione "scomoda". se invece dalla stessa posizione faccio rilevare il tutto con il palm di mio zio, è ok!!!
come mai???
esiste la possibilità di far funzionare il modulo gps??
grazie mille!!!
ciaooo
Bisogna analizzare meglio il tuo problema perchè è possibile usarlo... a meno che non ci sia una qualche sorta di incompatibilità proprio col modello ipaq 3870 ma non credo...
Originariamente inviato da Orei
Ma su un ppc con il wm 2003 come fa a dirti che hai la versione 4 del palm?
Pocket Pc e palm os sono due cose completamente diverse...:confused:
**AxeL Foley**
04-12-2003, 21:11
scusami rizlo per la retorica... :D :D
ma su una distro linux per pocketpc posso continuare a usare i miei fogli excel, diapositive powerpoint e giochi vari tipo pocket scumm e giochi psx emulati?
quale distro consigli per il mio hp 2210?
supergigi73
04-12-2003, 23:40
scusate se disturbo ancora ...
domanda per chi ha palmari esteri....(ipaq toshiba dell ecc...)
c'è qualcuno che ha provato ad aggiornare da inglese ad italiano ???
e come ha fatto ?
ciao
kamametal
04-12-2003, 23:56
Aiuto:
Voglio entrare nel mondo dei palmari o Pocket Pc, ma ancora nn ho capito bene la differenza, ho letto le prime 3 pagine di questo forum ma poi mi sono perso fra i vari discorsi...
Sono interessato ad acquistarne uno ma prima volevo capire meglio quale mi conviene, voglio che sia in grado di leggere gli mp3, Divx e che supporti i programmi di emulazione tipo mame o quello che esiste, ho sentito dire che possono avere anke una scheda di rete vero ? oppure il bluetouth... vi prego aiutatemi......
scusami rizlo per la retorica... :D :D
ma su una distro linux per pocketpc posso continuare a usare i miei fogli excel, diapositive powerpoint e giochi vari tipo pocket scumm e giochi psx emulati?
quale distro consigli per il mio hp 2210?
Ehm no, ci sono diversi emulatori ma niente psx (per ora visto che buona parte del codice è un port da linux) , lo scumm non so, so che c'è lo SNES il genesis e altri... Per i fogli excel e le diapo powerpoint non saprei per via della compatibilità del formato esistono programmi analoghi per linux ma non tutti sono compatibili con word excel e powerpoint, textmaker lo è e c'è anche per linux ma non ancora per linux ARM (spero lo sviluppino presto visto che c'è per pocketpc!)
Ragazzi a proposito, come word processor per pocketpc provate assolutamente TextMaker, è incredibile ha tutte le funzioni di word per PC desktop apre e salva .DOC, .RTF e altri formati in diverse versioni (compreso word XP) ed in generale funziona MEGLIO di word per PC!! In particolare la visualizzazione a oggetti dove si possono spostare e ridimensionare col drag-n-drop le immagini e il testo è molto più precisa! PocketWord non è nemmeno citabile come paragone in confronto sembra il notepad di windows...
Purtroppo per ora la distro per 2210 è in fase di sviluppo non è ancora bella pronta e collaudata come quelle per altri ipaq 3xxx. E' solo questione di tempo e nemmeno troppo a quanto pare...
Originariamente inviato da kamametal
Aiuto:
Voglio entrare nel mondo dei palmari o Pocket Pc, ma ancora nn ho capito bene la differenza, ho letto le prime 3 pagine di questo forum ma poi mi sono perso fra i vari discorsi...
Sono interessato ad acquistarne uno ma prima volevo capire meglio quale mi conviene, voglio che sia in grado di leggere gli mp3, Divx e che supporti i programmi di emulazione tipo mame o quello che esiste, ho sentito dire che possono avere anke una scheda di rete vero ? oppure il bluetouth... vi prego aiutatemi......
Da quello che ci vorresti fare direi che quello che fa per te è un qualsiasi pocketpc meglio se di ultima generazione... Se hai lo slot compact flash puoi mettere una scheda di rete standard con RJ45 o una scheda di rete wireless wi-fi e un sacco di altri accessori
Originariamente inviato da Marko72
Ciao a tutti,
ho acquistato il pacchetto 1940 + tomtom 2 con il carkit, non riesco ad inserire il palmare nell'alloggiamento per auto (sembra che i connettori non coincidono) . Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
Ciao
Chiedi a pocketpcitalia, la sanno lunga sul bundle 1940+tomtom+gps bluetooth
Vai sul sito e manda una mail all'info
**AxeL Foley**
05-12-2003, 12:00
Ehm no, ci sono diversi emulatori ma niente psx (per ora visto che buona parte del codice è un port da linux) , lo scumm non so, so che c'è lo SNES il genesis e altri... Per i fogli excel e le diapo powerpoint non saprei per via della compatibilità del formato esistono programmi analoghi per linux ma non tutti sono compatibili con word excel e powerpoint, textmaker lo è e c'è anche per linux ma non ancora per linux ARM (spero lo sviluppino presto visto che c'è per pocketpc!)
Ragazzi a proposito, come word processor per pocketpc provate assolutamente TextMaker, è incredibile ha tutte le funzioni di word per PC desktop apre e salva .DOC, .RTF e altri formati in diverse versioni (compreso word XP) ed in generale funziona MEGLIO di word per PC!! In particolare la visualizzazione a oggetti dove si possono spostare e ridimensionare col drag-n-drop le immagini e il testo è molto più precisa! PocketWord non è nemmeno citabile come paragone in confronto sembra il notepad di windows...
Purtroppo per ora la distro per 2210 è in fase di sviluppo non è ancora bella pronta e collaudata come quelle per altri ipaq 3xxx. E' solo questione di tempo e nemmeno troppo a quanto pare...
grazie rizlo, proverò senz'altro questo textmaker..
alla fine penso che sia ancora presto per migrare a linux :)
professore1
05-12-2003, 13:47
grazie rizlo, proverò senz'altro questo textmaker..
alla fine penso che sia ancora presto per migrare a linux :)
Text maker 2002 è veramente ottimo ho installato la versione di prova peccato che costa circa 50 euro e qui l'acqua è poca.........:cry:
Aiuto:
Normalmente quando si parla di palmari si intende tutti quegli apparecchi che hanno come sistema operativo una dell varie versioni di Palm. I pocket pc sono quelli che il SO Microzozz :D .
Per esperienza personale ti consiglio l'Ipaq 2210 (che ho anch'io) in quanto ci fai tutto quello da te richiesto e anche di più. C'è qualcuno su questo forum che è riuscito a portarselo a casa con meno di 300$:mad: :mad: :muro: :muro: :muro: , ovviamente da ebay.
awake_9999
05-12-2003, 13:57
Normalmente quando si parla di palmari si intende tutti quegli apparecchi che hanno come sistema operativo una dell varie versioni di Palm. I pocket pc sono quelli che il SO Microzozz :D .
Per esperienza personale ti consiglio l'Ipaq 2210 (che ho anch'io) in quanto ci fai tutto quello da te richiesto e anche di più. C'è qualcuno su questo forum che è riuscito a portarselo a casa con meno di 300$:mad: :mad: :muro: :muro: :muro: , ovviamente da ebay.
il 2210 è già HP oppure ancora compaq?
SHIVA>>LuR<<
05-12-2003, 15:07
non so se è stato trattato prima come argomento ma vorrei sapere quali sono le sostanziali differenze tra i sistemi operativi palm e quelli pocket pc?
e della versione linux che mi dite?
grazie a tutti
ragazzi come si fanno ad usare i themes presenti sul cd dell'asus mypal a 620??
Originariamente inviato da awake_9999
il 2210 è già HP oppure ancora compaq?
E' stra HP, gli ipaq sono marchiati HP già dalla serie 54xx
ragazzi come si fanno ad usare i themes presenti sul cd dell'asus mypal a 620??
se sono files con estensione .tsk devi solo copiarli nella cartella windows sul pocketpc...
si rizlo è come hai detto tu! Grazie mille:)
Per chi non l'avesse ancora fatto, votate nel sondaggio che ho in firma, sperando che le nostre richieste vengano esaudite al più presto :)
Ciao
cagnaluia
06-12-2003, 09:38
magari regalo di natale...:) :) :) :) :) :)
professore1
07-12-2003, 09:02
Text maker 2002 è veramente ottimo ho installato la versione di prova peccato che costa circa 50 euro e qui l'acqua è poca.........:cry:
Facciamo sorridere questo volto piangente?Aiutiamolo
tati29268
07-12-2003, 09:31
si rizlo è come hai detto tu! Grazie mille:)
non eri tu che avevi trovato una distro linux per toshi 740?
se no,scusami e buona domenica,intanto..;)
no tati io ho l'asus mypal a620bt. Sto cercando una distro linux xquesto plamare ma ancora nn ho visto nulla. Se hai novità fammi sapere :D
Ma lo sai che textmaker è stato venduto per 3 giorni in offerta a 11€ direttamente dagli sviluppatori?? L'11-12-13 novembre...
Facciamo sorridere questo volto piangente?Aiutiamolo
Purtroppo anche io non sono in possesso di aiuti per textmaker...
Salve ragazzi,
devo comprare un palmare e alla fine dopo essermi documentato per un po' on line mi sono deciso e prendere o l'axim x5 basic o l'altro... oppure l'asus a620 BT
volevo dei consigli sulla scelta... io vorrei che mi durasse il più possibile quindi il fatto di avere il BT integrato anche se solo con una espansione CF dell'asus ed il fatto che sia più performante mi sembra una buona scelta, ma del resto l'axim costa molto meno e avendo 2 slot di espansione mi permetterebbe di aggiungere un'espansione BT in futuro...
Aiutatemi a decidermi...
Grazie
inno io ho l'asus mypal a620bt e mi ci trovo benissimo. Ottimo pda in tutto. Poi se ti interessano emulatori psx gameboy ecc questo è il migliore. Il dell è anch'esso un ottimo palmare e come tu hai detto ha due slot di espansione (sd e cf) che possono tornare utili x mettere in uno la scheda d'espansione e nell'altro un disposiivo quale lan,wi-fi,gps ecc. Se ti serve una scheda d'espansione del genere e contemporaneamente un'alytra scheda per espandere la memoria ti conviene il dell. Nel caso contrario puoi scegliere entrambi. Altra differenza sta nel peso è nella dimensione. L'asus è il più piccolo e leggero pda al momento. Poi la batteria dell'asus dura qualke ora in più rispetto al dell. io ci ho fatto 18h usando per un'oretta il bluetooth. Kmq in fin dei conti sono due ottimi pda. L'x5basic però hai il processore a 300mhz mentre l'asus hai il pxa255 a 400mhz. In fin dei conti l'asus costa sui 400? mentre l'x5 basic accessoriato viene sui 300? circa.
[K]iT[o]
08-12-2003, 16:20
Io ho l'Asus A620 e mi sto trovando molto bene :cool: L'unica pecca è che essendo col corpo in plastica è molto delicato, quindi ha bisogno di tantissima cura. Se vuoi risparmiare qualcosina con l'asus e non hai niente di bluetooth da usare prendi quello senza. L'IrDA è un ottimo sistema di trasferimento ed è anche veloce (fino a 4mbit)
Grazie ragazzi per le risposte,
allora per quanto riguarda l'asus senza BT non lo considero perchè per 40 € circa di differenza meglio con il BT di sicuro cosiderando che non ha il doppio slot almeno col BT ci si salva un po' in caso di necessità....
quindi l'asus rispetto l'axim a 400mhz è piuù performante?
quindi potrebbe durare di più... ed è meglio con i giochi...?
Attulmente i prezzi sono i seguenti (iva compresa):
l'asus a620 BT 414 € nella mia zona.
axim basic 263 € comprese spese di spedizione e custodia in pelle in omaggio
axim performance 335 € comprese spese di spedizione e custodia in pelle in omaggio
diciamo che inizio ad escludere l'axim basic essendoa 300mhz... ma ancora nn mi so decidere, cmq l'utilizzo principale di questo palmare sarà principalmente il test per lo sviluppo di applicazioni mobile... ma sono sicuro che non mi dispiacerebbe giocarci o fare altro...
inifine avrei una domanda : ho visto alcune foto dell'asus con e senza BT e sono diverse, cioè quello con BT è un grigio diverso sempra plastica grezza, confermate? sono fatti con materiale diverso quindi?
Grazie ancora...
Non saprei dirti. Effettivamente la foto sullo scatolo del mio (ho il modello con bluetooth) è di colore grigio/bianco panna, mentre il palmare è grigio con rifiniture in alluminio. Per i giochi è nettamente superiore l'asus(di molto :)).
Altra differenza sta nel peso è nella dimensione. L'asus è il più piccolo e leggero pda al momento.
Ma sei sicuro? :sofico: :D Hai mai sentito parlare di Hp 19xx; 41xx; 22xx.
Poi la batteria dell'asus dura qualke ora in più rispetto al dell. io ci ho fatto 18h usando per un'oretta il bluetooth.
Guarda che le ore in cui lo tieni spento tra una ricarica e l'altra non valgono mica! :sofico:
X Ino: io ti consiglio l'hp 2210 che un ragazzo di questo forum ha acquistato a meno di 300$. Un gran bel palmare con BT integrato e due slot di espansione. Inoltre è piccolo dell'Asus e ha la batteria removibile (anche se a dir la verità quella non removibile dell'asus dura di più).
Cmq sia Hp 2210 che Asus 620 sono due ottimi palmari quindi qualunque scegli sarà buona scelta.
Ma sei sicuro? :sofico: :D Hai mai sentito parlare di Hp 19xx; 41xx; 22xx.
Guarda che le ore in cui lo tieni spento tra una ricarica e l'altra non valgono mica! :sofico:
X Ino: io ti consiglio l'hp 2210 che un ragazzo di questo forum ha acquistato a meno di 300$. Un gran bel palmare con BT integrato e due slot di espansione. Inoltre è piccolo dell'Asus e ha la batteria removibile (anche se a dir la verità quella non removibile dell'asus dura di più).
Cmq sia Hp 2210 che Asus 620 sono due ottimi palmari quindi qualunque scegli sarà buona scelta.
Grazie Makron delle risposta, immagino che con gli hp si vada sul sicuro, ma il 2210 come performance rispetto agli altri due com'è?
e cmq credo siamo su un'altro prezzo 300$ dove su ebay di seconda mano....?
Io il prezzo più basso on line trovato per il 2210 è di 527 € e a dire il vero per me sono troppi
makron la serie 19xx è na schifezza. Non puoi espanderla manco di un pò. Inpratica compri il palmare e te lo tieni, se nn ti piace ti arrangi. La serie 41xx è nuova nn conosco le dimensiopni e il peso ma so solo che ha una buona sezione video (non superiore all'asus ma si ci avvvicina). La serie 22xx è ottima (anche qui nn so peso e dimensioni) ma costa ben di più del dell e dell'asus. Comunque avevo detto il più piccolo e leggero xkè sta scritto sullo scatolo del pda. Forse lo era quando è uscito. La betteria del mio asus dura davvero 18h (senza ricaricarlo). Lo accendo la mattina lo uso e poi lo spengo la sera. La mattina seguente lo riaccendo e la sera lo metto a caricare. Più o meno ci faccio 9ore a giorno. Molto xò dipende da come lo setti. Io lo metto in modalità risparmio energia quindi consuma pochissimo. Se metto la modalità turbo(che a quanto ho capito serve solo nei giochi) faccio 8-10h. Infine il paragone era fra dell e asus, quindi ke cribbio c'azzekka hp:sofico:
Si ragazzi credo che sia meglio per un discorso economico anche, riamanere sui dell e asus....
Cmq se qualcuno vuole corrompermi per scegliere una marca che gli sta troppo a cuore, posso fornire le mie coordinate bancarie... :D
Originariamente inviato da Ino
Si ragazzi credo che sia meglio per un discorso economico anche, riamanere sui dell e asus....
Cmq se qualcuno vuole corrompermi per scegliere una marca che gli sta troppo a cuore, posso fornire le mie coordinate bancarie... :D
Modelli Dell (http://www1.euro.dell.com/content/products/compare.aspx/handhelds?c=it&l=it&s=dhs)
Io ti consiglio il Dell X3 nei test in rete è veloce come l'Asus, ha la batteria removibile, costa meno del Dell X5 e nei modelli + performanti ha il wireless integrato e 64 mega di rom (contro i 48 del X5 e i 32 di Asus).
Se vuoi massima espandibilità il Dell X5 rimane ancora un buon prodotto e se non ti interessano i giochi c'è il Toshiba E740 bluetooth a 300-330 euro.
Il mio consiglio; se punti sull Asus 620 compra il modello BT (bluetooth) e tratta bene la batteria perkè non essendo removibile ti costerà + del palmare farla cambiare :oink:
Modifico per correttezza di Informazione: Il modello Dell X3 è + recente e + potente del modello X5 (non farti ingannare dal numero + alto) nei primi test fatti in rete l' X3 si è dimostrato molto veloce soprattutto nelle applicazioni multimediali e ludiche.
Devo scegliere fra questi Ipaq 1915-3630-3660-3850 in fretta, il prezzo si assesta sui €130-150 usati, tenuti benissimo, con dotazione standard per ognuno.
Cosa consigliate? Mi piace il 1915 ma dite che non è espandibile, a me serve infrarossi, bluetooth no, uno slot per memorie e magari (in futuro) GPS, se è leggero e piccolo meglio, ma con lo schermo + grande possibile, magari anche aggiornabile a Pocket PC 2003.
Ho linkato anche QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=576926).
Grazie 1000!!
Grazie Makron delle risposta, immagino che con gli hp si vada sul sicuro, ma il 2210 come performance rispetto agli altri due com'è?
Io il prezzo più basso on line trovato per il 2210 è di 527 € e a dire il vero per me sono troppi
Io lo stò cercando usato l' Ipaq 2210 ... non è veloce come i + recenti (Asus 620 e X3) ma ha 2 slot memory e lo schermo ipaq è ad opinione di tutti il migliore. Negli emulatori l'Asus 620 è nettamente + veloce, ma poniti una domanda:
Se vuoi usare il palmare solo per i giochi non è meglio prendersi un GameBoy advanced o un N-Cage?
Ipaq rimane sia come espandibilità sia come sicurezza di investimento il migliore, le ditte che fanno software e hardware per PPC danno sempre il supporto prima agli Ipaq. Sotto questo punto di vista non troverai mai periferiche flash che non funzionano su questi palmari.
Rispondendo in definitiva alle tue domande riguardo le prestazioni ho visto un video a confronto dell emulatore Snes (che ho postato anche qui e lo trovi tra le pagine 40-50) tra il 620 e il 2210 , L' asus era un buon 30-50% + veloce.
viger hai fatto una buona panormaica dei pda attuali. Kmq il dell x3 non ha slot cf e la maggior parte delle shede di espansione sono su slot cf. Esistono anche schede sd ma attualmente sono poche e costano di più. L'x5 ha slot cf e sd e va molto bene. L'e740 è molto buono, l'unica pecca è che ha pocket 2002 come os, ma è una cosa trascurabile. Alcune settimane fa ho notato che questo modello non è più prodotto da toshiba che è passata ai modelli nuovi,quindi potresti anche trovare delle offerte fine scorta interessanti. L'asus ha solo lo slot cf e il bluetooth, quindi o usi lo slot x espandere la memoria o per metterci una scheda d'espansione. Il 2210 è il più completo ma si fa pagare.
Quindi ripeto, se vuoi spendere sui 3-400? o prendi il dell x5performance o il toshiba e 740bt o l'asus a620bt.
Si infatti il dell x3 non solo nn ha CF ma non ha nemmeno il BT integrato (il wi-fi a me non interessa) che non avendo 2 slot è molto utile potendo magari collegare un gps BT invece di un CF ovviamente ad un costo superiore cmq secondo me la produzione di periferiche BT è sempre in aumento...
riguardo al fatto che la sezione video dell'asus sia migliore di quella del x5, sbaglio a dire che potrebbe allungare la vita del mio palmare....?
Infine mi fate degli esempi su quando è indispensabile avere 2 slot di espansione?
uno sicuramente usando il gps in CF e avendo le mappe nella SD, anche se credo con i gps per auto non c'è bisogno perchè si attaccano all'usb no?
Altri casi, cosi ci facciamo tutti un'idea dell'importanza del doppio slot...
Ciao
ino di solito si tiene una scheda di espansione memoria in uno slot e nell'altro ci metti una scheda gps, gprs, wi-fi, lan, modem 56k, bluetooth ecc ecc. Attualmente la maggior parte di queste schede è in formato CF, ma le puoi trovare anche come sd pagandole qualcosa in più. la comodità del dual slot è alta, logicamente se usi entrambi gli slot. Se dovrai metterci sonolo la scheda d'espansione nn ti servirà a nulla. Si l'asus forse sarà più longevo dal punto di vista ludico rispetto agli altri palmari, per il resto (processore,os,schermo ecc) son tutti li più o meno.
Originariamente inviato da Mattlab
Devo scegliere fra questi Ipaq 1915-3630-3660-3850 in fretta, il prezzo si assesta sui €130-150 usati, tenuti benissimo, con dotazione standard per ognuno.
Cosa consigliate? Mi piace il 1915 ma dite che non è espandibile, a me serve infrarossi, bluetooth no, uno slot per memorie e magari (in futuro) GPS, se è leggero e piccolo meglio, ma con lo schermo + grande possibile, magari anche aggiornabile a Pocket PC 2003.
Ho linkato anche QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=576926).
Grazie 1000!!
Potresti consigliarmi x favore?
matt non conosco bene quei palmari per questo non ti ho risposto. Posso dirti che il 1915 è un buon pda, ma se hai intenzione di metterci gps, scheda di memoria e altro lascialo stare.
Il 3630 monta il processore strong arm a 206mhz, ha 32mb di ram e 16mb di rom, os pocketpc 3.0, schermo tft a matrice attiva a 4096 colori con risoluzione 240x320, supporta le cf tramite adattatore,pesa 170g ed ha dimensioni 138*84*16.
Il 3660 ho visto che ha le stesse caratteristiche e non si in che si defferenzino i due.
Il 3850 ha lo stesso processore, ma con os pocketpc 2002, schermo a 65000 colori, 64mb di ram e 32 di rom, ha un'autonomia migliore di circa 5ore.
Da questi pochi dati penso che sia ottimo a quel prezzo prendere il 3850. Controlla che sia corredato dai vari accessori e che la batteria sia in buono stato.
matt non conosco bene quei palmari per questo non ti ho risposto. Posso dirti che il 1915 è un buon pda, ma se hai intenzione di metterci gps, scheda di memoria e altro lascialo stare.
Il 3630 monta il processore strong arm a 206mhz, ha 32mb di ram e 16mb di rom, os pocketpc 3.0, schermo tft a matrice attiva a 4096 colori con risoluzione 240x320, supporta le cf tramite adattatore,pesa 170g ed ha dimensioni 138*84*16.
Il 3660 ho visto che ha le stesse caratteristiche e non si in che si defferenzino i due.
Il 3850 ha lo stesso processore, ma con os pocketpc 2002, schermo a 65000 colori, 64mb di ram e 32 di rom, ha un'autonomia migliore di circa 5ore.
Da questi pochi dati penso che sia ottimo a quel prezzo prendere il 3850. Controlla che sia corredato dai vari accessori e che la batteria sia in buono stato.
Grazie, scusa l'insistenza, non è mia abitudine ma la scelta è urgente.
Peccato che il 1915 non sia così espandibile come il 3850, appartenente alla serie precedente :( mi piaceva parecchio!
Grazie 1000!
Grazie 1000!!
Spero di essere in tempo! :D
Vai diretto di 3850! :D
E' il migliore di tutti quelli da te elencati. Il 1915 ha il vantaggio di essere il più recente, essere il più piccolo, avere uno schermo leggermente migliore del 3850 (decisamente superiore agli altri) e avere la batteria removibile(questo è un bel vantaggio). In tutto il resto il 3850 è il superiore, schermo migliore, più memoria. il 3630 e il 3660 sono lo stesso modello però uno con 32 di ram e l'altro 64. Sono i più vecchi e quindi con lo schermo peggiore e non sono aggiornabili a WM2003 e nemmeno il 1915(anche se potrebbero farlo girare l'hp non ha rilasciato l'aggiornamento per questi) il 3850 invece si!
Spero di essere in tempo! :D
Vai diretto di 3850! :D
E' il migliore di tutti quelli da te elencati. Il 1915 ha il vantaggio di essere il più recente, essere il più piccolo, avere uno schermo leggermente migliore del 3850 (decisamente superiore agli altri) e avere la batteria removibile(questo è un bel vantaggio). In tutto il resto il 3850 è il superiore, schermo migliore, più memoria. il 3630 e il 3660 sono lo stesso modello però uno con 32 di ram e l'altro 64. Sono i più vecchi e quindi con lo schermo peggiore e non sono aggiornabili a WM2003 e nemmeno il 1915(anche se potrebbero farlo girare l'hp non ha rilasciato l'aggiornamento per questi) il 3850 invece si!
6 ancora in tempo, grazie, vada per il 3850!!
6 ancora in tempo, grazie, vada per il 3850!!
Se lo paghi 150€ o meno ed è in buone condizioni fai veramente un affare., lo comprerei anche io!
Non è per insistere però l'hp 2210 è veramente il miglior palmare che abbia mai visto. Cmq se guardate qualche pagina indietro vedrete che un ragazzo l'ha preso a meno di 300$ NUOVO su ebay e con un anno di garanzia (l'ho anche contattato in PVT per avere maggiori informazioni). L'asus è un ottimo palmare però l'hp è più piccolo più leggero, secondo me ha uno schermo migliore (l'asus cmq è spettacolare), più espandibile e soprattutto è hp il che ti garantisce un supporto praticamente universale. L'asus dalla sua è più veloce e ha una batteria che dura di più (anche se non removibile).
Prova a fare una ricerchina su ebay.com tanto che ti costa?;)
Non è per insistere però l'hp 2210 è veramente il miglior palmare che abbia mai visto. Cmq se guardate qualche pagina indietro vedrete che un ragazzo l'ha preso a meno di 300$ NUOVO su ebay e con un anno di garanzia (l'ho anche contattato in PVT per avere maggiori informazioni). L'asus è un ottimo palmare però l'hp è più piccolo più leggero, secondo me ha uno schermo migliore (l'asus cmq è spettacolare), più espandibile e soprattutto è hp il che ti garantisce un supporto praticamente universale. L'asus dalla sua è più veloce e ha una batteria che dura di più (anche se non removibile).
Io ieri sera ho cercato su ebay e li ho trovati a circa 120$ ;)
Si è vero ci sono ottimi prezzi in ebay, anche se non ho mai preso niente in aste on line, cmq ma per spese di dogana ce ne sono?
e cmq si potrebbe cambiare la lingua del SO?
Si è vero ci sono ottimi prezzi in ebay, anche se non ho mai preso niente in aste on line, cmq ma per spese di dogana ce ne sono?
e cmq si potrebbe cambiare la lingua del SO?
No spese di dogana no se chi spedisce scrive GIFT sul pacco...(e lo fanno tutti i venditori ebay)
Si può cambiare la lingua ma non è una cosa tanto semplice da fare... Tra l'altro considera che il 90% del software che poi andrai a installare sul pocketpc sarà in inglese quindi io onestamente non ci vedo sti grandi vantaggi nell'avere soltanto i menù dell'OS in italiano e tutto il resto no...
No spese di dogana no se chi spedisce scrive GIFT sul pacco...(e lo fanno tutti i venditori ebay)
Si può cambiare la lingua ma non è una cosa tanto semplice da fare... Tra l'altro considera che il 90% del software che poi andrai a installare sul pocketpc sarà in inglese quindi io onestamente non ci vedo sti grandi vantaggi nell'avere soltanto i menù dell'OS in italiano e tutto il resto no...
Beh questo credo sia vero, il mio dubbio sulla lingua riguarda il fatto che sviluppandoci sopra l'avere un test su una lingua diversa da quella in cui dovrà girare la release è fastidioso...
Cmq in che senso è difficile?
Scusa la domanda stupida ma non credo sia possibile pagare in contrassegno dagli usa vero? oppure con ups...
DeMonViTo
10-12-2003, 10:19
Salve a tutti...
Ho venduto un portatile e ho guadagnato circa 500€ e visto ke ho le mani bucate, e che ho sempre visto i palmari e bavato.... ho deciso di acquistarne uno.
Ora io col palmare non devo farci nulla di indispensabile, niente appuntamenti o cose particolari...devo solo cazzeggiarci :oink:
Quindi lo volevo potente per sentire mp3, vedere filmati o giocare con gli emulatori, oltre che lavorare a tempo perso su codice di php (in teoria il mio futuro :D )
io ero puntato a prendere uno dei nuovi Dell a 400mhz .. cosa ne dite? Ax3 mi pare si chiami...
Sarei puntato su un pocketpc perche' sono Windows Dipendente :)
Grazie in anticipo, e chi volesse mandarmi dei siti che non so' se qui si possa fare, me li spedisca in privato o in email a
[email protected]
Grazie in anticipo :)
Ragazzi domani sera (giovedi) ho appuntamento con una persona per ritirare usato un Ipah 2210 il prezzo è 300 euro comprensivo di scheda CF da 256 mega. Il palmare ha 4 mesi e da 2 mesi è inutilizzato, ha la fattura e la scatola originale.
Il proprietario lo vende perke è passato ad un portatile.
Qui viene il punto gli ho chiesto ieri se aveva qualcosa che non andava e lui mi ha detto che lo ha usato poko ma un paio di volte nei 2 mesi di utilizzo gli è sparito l'Audio del Palmare e per farlo ritornare ha dovuto Resettarlo.
Secondo voi il problema è di natura software o hardware?
Può essere imputabile a Windows Mobile 2003?
Che ne pensate del prezzo?
Domani lo provo, cosa devo guardare nei primi 10 minuti di utilizzo, insomma prima di portarmelo a casa cosa sono le cose importanti per essere sicuro del buon funzionamento del palmare?
Se mi rispondete entro oggi mi fate un grandissimo favore.
Cmq in che senso è difficile?
Bisogna ripristinare il file di immagine backuppato da un altro ipaq identico che ha già l'OS in italiano, tra l'altro bisogna farlo dal PC con un client telnet e preferibilmente con un cavo seriale (per ragioni di stabilità e sicurezza) quindi capisci che non è proprio come inserire il CD di aggiornamento e via...
Scusa la domanda stupida ma non credo sia possibile pagare in contrassegno dagli usa vero? oppure con ups...
Sinceramente non lo so ma credo sia cmq possibile in qualche modo
Originariamente inviato da DeMonViTo
Salve a tutti...
Ho venduto un portatile e ho guadagnato circa 500€ e visto ke ho le mani bucate, e che ho sempre visto i palmari e bavato.... ho deciso di acquistarne uno.
Ora io col palmare non devo farci nulla di indispensabile, niente appuntamenti o cose particolari...devo solo cazzeggiarci :oink:
Quindi lo volevo potente per sentire mp3, vedere filmati o giocare con gli emulatori, oltre che lavorare a tempo perso su codice di php (in teoria il mio futuro :D )
io ero puntato a prendere uno dei nuovi Dell a 400mhz .. cosa ne dite? Ax3 mi pare si chiami...
Sarei puntato su un pocketpc perche' sono Windows Dipendente :)
Grazie in anticipo, e chi volesse mandarmi dei siti che non so' se qui si possa fare, me li spedisca in privato o in email a
[email protected]
Grazie in anticipo :)
O prendi l'Axim X3, o l'Ausus Mypal 620
Se il tuo uso è prettamente di intrattenimento ti consiglierei l'Ausus
Originariamente inviato da viger
Ragazzi domani sera (giovedi) ho appuntamento con una persona per ritirare usato un Ipah 2210 il prezzo è 300 euro comprensivo di scheda CF da 256 mega. Il palmare ha 4 mesi e da 2 mesi è inutilizzato, ha la fattura e la scatola originale.
Il proprietario lo vende perke è passato ad un portatile.
Qui viene il punto gli ho chiesto ieri se aveva qualcosa che non andava e lui mi ha detto che lo ha usato poko ma un paio di volte nei 2 mesi di utilizzo gli è sparito l'Audio del Palmare e per farlo ritornare ha dovuto Resettarlo.
Secondo voi il problema è di natura software o hardware?
Se l'audio è tornato immediatamente dopo averlo resettato e non è una coincideza (cioè prima di resettarlo non funzionava MAI) è SICURAMENTE un problema software
Può essere imputabile a Windows Mobile 2003?
E' più probabile che sia dovuto a un programma che ha installato che non è pienamente compatibile com WM2003
Che ne pensate del prezzo?
Ottimo anche se in usa a quel prezzo te lo danno proprio NUOVO ancora imballato, beh comunque 2 mesi di uso sono davvero pochi non dovrebbe esserci molta differenza
Domani lo provo, cosa devo guardare nei primi 10 minuti di utilizzo, insomma prima di portarmelo a casa cosa sono le cose importanti per essere sicuro del buon funzionamento del palmare?
Se mi rispondete entro oggi mi fate un grandissimo favore.
-Condizioni dello schermo, eventuali graffi, funzionamento retroilluminazione e risposta del touchscreen (per verificare questo l'ideale è creare una nota vuota a mano libera e scrivere sullo schermo eventualmente ricalibrarlo)
-funzionamento del d-pad e dei tasti hardware
-audio/cuffie
Non ci sono altri particolari elementi da valutare
masterboy
10-12-2003, 16:12
Vorrei acquistare un palmare, xkè ne ho bisogno x la mia tesi.
Ho necessità di avere xrò una connessione di rete ethernet sul palmare.
Per questioni di costo preferirei evitare un palmare WiFi e optare x un più semplice scheda ethernet in formato SD o CF.
Però mentre sono riuscito a trovare schede ethernet in formato CF, nn ho trovato schede in formato SD.
Questo implica ke,p.e., volendo acquistare un Dell Axim, devo rivolgermi ad un modello X5 (ke ha lo slot CF) piuttosto ke un modello X3 (ke ha lo slot SD).
Qualcuno conosce siti dove è possibile trovare schede del genere e magari ci ha già acquistato qualcosa x avere indicazioni sulla serietà??
Raf
Originariamente inviato da masterboy
Vorrei acquistare un palmare, xkè ne ho bisogno x la mia tesi.
Ho necessità di avere xrò una connessione di rete ethernet sul palmare.
Per questioni di costo preferirei evitare un palmare WiFi e optare x un più semplice scheda ethernet in formato SD o CF.
Però mentre sono riuscito a trovare schede ethernet in formato CF, nn ho trovato schede in formato SD.
Questo implica ke,p.e., volendo acquistare un Dell Axim, devo rivolgermi ad un modello X5 (ke ha lo slot CF) piuttosto ke un modello X3 (ke ha lo slot SD).
Qualcuno conosce siti dove è possibile trovare schede del genere e magari ci ha già acquistato qualcosa x avere indicazioni sulla serietà??
Raf
schede ethernet tradizionali su SD non ne esistono, ci sono solo in formato CF, su SD solo wi-fi
Io ne ho una della billionton che funziona benissimo, ecco dove l'ho comprata:
http://www.zxpro.com/Modems/index.htm
Tra l'altro il prezzo è contenuto...
Guardate questo gioiellino...
http://twin-paradox.com/SEPDA.html
Potrebbe avere un prezzo proibitivo specialmente considerando che la versione con una porta soltanto, che però è di un altra marca, costa 140€ :muro: :muro:
L'unico dubbio è che nelle specifiche è indicato come requisito minimo Windows Mobile 2003 e nessuna menzione a PPC2002. Ho mandato una mail al supporto per chiederglielo, mi sembra assurdo che debbano essere tagliati fuori gli utenti PPC2002 quando anche i drivers generici per USB ci sono già...
divxmaniak
11-12-2003, 10:39
Ciao a tutti.
C' e' qualcuno che ha il toshiba e740 e quando gli si scarica completamente perde tutti i dati?
Vi posto questo link di toshiba america
http://cdgenp01.csd.toshiba.com/content/product/pdf_files/e740_ProductUpdate_102102.pdf?
Mi fate sapere se anche a voi da' qualche problema?
Grazie.
masterboy
11-12-2003, 11:18
Salve ragazzi,
spero ke qualcuno di voi sappia qualcosa e abbia la pazienza di aiutarmi.
Io x la tesi mi devo occupare tra le altre cose di sviluppare un chat client su palmare (una semplice applicazione ke usa le socket).
Sto trovando però difficoltà a configurare l'emulatore del pocket pc 2003 (ma anche con l'emulatore del sdk standard nn mi funziona) x attivare la funzione ethernet virtual switch.
In pratica devo realizzare una semplice applicazione socket, ma siccome nn va la funzione suddetta, l'emulatore nn mi compare come indirizzo IP (p.e. volendo pingarlo!) e pertanto nn posso testare l'applicazione all'interno dell'ambiente di sviluppo embedded visual c++ 4.0 sp2, ma devo x forza utilizzare un palmare con connessione ethernet.
Il bello è ke sono sicuro ke eVC++ 4.0 sp2 ha la possibilità di fare lo switch ethernet e dare all'emulatore un proprio indirizzo IP!!
Qualcuno di voi esperienza di questa cosa e vorrebbe darmi una mano nel configurare l'ambiente di sviluppo?
Grazie!
Raf
Aiuto! Ho acquistato un AsusMyPal A620
SENZA bluetooh
ed ora non so come collegare il GPS bluetooh in contemporanea al MicroDrive CF
ovviamente il mio rivenditore non mi sostituisce il palmare.
Esistono "sdoppiatori" compact flash?
Oppure c'è la possibilità di usare la porta USB in basso al palmare?
HELP me
[K]iT[o]
11-12-2003, 13:35
Originariamente inviato da divxmaniak
Ciao a tutti.
C' e' qualcuno che ha il toshiba e740 e quando gli si scarica completamente perde tutti i dati?
http://cdgenp01.csd.toshiba.com/content/product/pdf_files/e740_ProductUpdate_102102.pdf?
Grazie.
Per quel che sò io i dati restano memorizzati sulla SDRAM onboard fin quando c'è alimentazione, dopodichè perdi tutto. Non penso quindi che sia un malfunzionamento, devi ricaricarlo prima che questo accada, oppure fare il backup ogni qual volta lo ricolleghi al pc.
Originariamente inviato da valer80
Aiuto! Ho acquistato un AsusMyPal A620
SENZA bluetooh
ed ora non so come collegare il GPS bluetooh in contemporanea al MicroDrive CF
ovviamente il mio rivenditore non mi sostituisce il palmare.
Esistono "sdoppiatori" compact flash?
Oppure c'è la possibilità di usare la porta USB in basso al palmare?
HELP me
Esiste un jacket della Ausus, per la serie mypal 600 che ha uno slot compact flash, servirebbe per l'A600 che ha solo lo slot SD, ma credo funzioni anche sull'A620 donandogli quindi uno slot Cf aggiuntivo... Questo però è da verificare, su ogni sito che ho guardato l'accessorio viene definito "per la serie 600" quindi dovrebbe fare al caso tuo. Purtroppo nessun'altra soluzione è possibile non esistono sdoppiatori CF e non puoi usare la porta USB per collegare un dongle bluetooth usb....
Originariamente inviato da [K]iT[o]
Per quel che sò io i dati restano memorizzati sulla SDRAM onboard fin quando c'è alimentazione, dopodichè perdi tutto. Non penso quindi che sia un malfunzionamento, devi ricaricarlo prima che questo accada, oppure fare il backup ogni qual volta lo ricolleghi al pc.
Invece è un malfunzionamento perchè il toshiba dovrebbe avere una batteria di backup per evitare che questo accada, del resto se la stessa toshiba scrive un doc ufficiale dicendo che chi ha questo problema deve mandare il ppc in riparazione significa che non lo considera normale non credi? :D
scusate...
un po' OT
ma da quando c'è la sezione recensioni su telefonia???
è una cosa nuova o sono io rincòglionita?
fine OT
ho preso la custodia in alluminio per l'ipaq 2210... regalino da parte dei miei.... mi dovrebbe arrivare la prox settimana...
:) :)
SHIVA>>LuR<<
11-12-2003, 17:19
sapete se per caso esistono delle Sd con Wi-fi integrato?come Cf ne esistono parecchie ma come SD?
come si risolve se qualcuno compra un palm(quasi tutti non hanno il wireless)e vorrebbe il wi-fi?
costo approssimativo?
tati29268
11-12-2003, 21:04
Originariamente inviato da divxmaniak
Ciao a tutti.
Grazie.
in che senso?
il mio quando perde la carica è ovvio che ritorna come era all'inizio.
ma una bella sd da 128 serve appunto per il back-up totale.
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
sapete se per caso esistono delle Sd con Wi-fi integrato?come Cf ne esistono parecchie ma come SD?
come si risolve se qualcuno compra un palm(quasi tutti non hanno il wireless)e vorrebbe il wi-fi?
costo approssimativo?
Certo che esistono, di diverse marche anche, solo che sia a reperibilità che a costo non se la passano molto bene... Tra i 100$ e i 130$ su internet presso negozi online, nei negozi online italiani siamo tra i 150 e i 200€ :muro: :muro: :muro: Non oso pensare nei negozi...
Una wi-fi su CF si trova tranquillamente in Italia sui 60€ ma anche meno! :D capite perchè non prenderei MAI un palmare senza slot CF??
SHIVA>>LuR<<
12-12-2003, 08:40
Certo che esistono, di diverse marche anche, solo che sia a reperibilità che a costo non se la passano molto bene... Tra i 100$ e i 130$ su internet presso negozi online, nei negozi online italiani siamo tra i 150 e i 200€ :muro: :muro: :muro: Non oso pensare nei negozi...
Una wi-fi su CF si trova tranquillamente in Italia sui 60€ ma anche meno! :D capite perchè non prenderei MAI un palmare senza slot CF??
grazie ero riuscito a trovare qualcosa in un negozio ma avevo pensato....sarà il listino non aggiornato....non credevo così tanto
Esistono anche delle schede SD combo Wi-fi + 128(o 256)MB esattamente come per le CF... Solo che in questo caso i costi sono proibitivi
in che senso?
il mio quando perde la carica è ovvio che ritorna come era all'inizio.
ma una bella sd da 128 serve appunto per il back-up totale.
Da specifiche il toshiba dovrebbe mantenere per qualche giorno( 2 o 3) i dati anche se completamente scarico grazie a una batteria di backup interna e NON perderli immediatamente appena finita la carica, dal documento si nota che può succedere anche semplicemente rimuovendo la batteria principale per un attimo e non dovrebbe essere così!
girando per i vari forum in rete ho trovato in una discussione il metodo per fare il back up della rom del 2210,se a qualcuno può interessare vi do il link (http://discuss.pocketnow.com/showthread.php?threadid=14619&perpage=12&pagenumber=1) :)
divxmaniak
12-12-2003, 09:02
Da specifiche il toshiba dovrebbe mantenere per qualche giorno( 2 o 3) i dati anche se completamente scarico grazie a una batteria di backup interna e NON perderli immediatamente appena finita la carica, dal documento si nota che può succedere anche semplicemente rimuovendo la batteria principale per un attimo e non dovrebbe essere così!
Esattissimo Rizlo+.
Ho chiamato l'aasistenza a milano e il preparatissimo operatore mi ha detto che e' normale che perda tutti i dati quando e' scarico!
Maddeche! L' articolo parla chiaro e il fantastico operatore neanche ne era a conoscenza.
X Tati: l'hai comprato in america o comunque e' di importazione?
Hai letto l' articolo del link?
Ciao a tutti.
girando per i vari forum in rete ho trovato in una discussione il metodo per fare il back up della rom del 2210,se a qualcuno può interessare vi do il link
Molto interessante...
Teoricamente avendo un amico che ha un 2210 italiano si potrebbe prendere un di quelli di importazione e risparmiare un bel po' di soldi...
Ho visto che da oggi un noto Grossista Italiano ha messo a listino il nuovo Toshiba E400 !!! Al pubblico dovrebbe costare 360 e...
Spero in una uscita ad inizio gennaio per il E800...
Saxman
Originariamente inviato da saxmann
Molto interessante...
Teoricamente avendo un amico che ha un 2210 italiano si potrebbe prendere un di quelli di importazione e risparmiare un bel po' di soldi...
Ho visto che da oggi un noto Grossista Italiano ha messo a listino il nuovo Toshiba E400 !!! Al pubblico dovrebbe costare 360 e...
Spero in una uscita ad inizio gennaio per il E800...
Saxman
Già proprio così... solo che da quello che ho capito io ci vuole un cavo SERIALE per fare l'operazione in tranquillità
Ma che voi sappiate anche l'E400 avrà la fantastica risoluzione di 640x480??
Già proprio così... solo che da quello che ho capito io ci vuole un cavo SERIALE per fare l'operazione in tranquillità
Da quanto ho letlo in giro sembra proprio di no. Ciò non toglie che è un bel palmare.
Da quanto ho letlo in giro sembra proprio di no. Ciò non toglie che è un bel palmare.
Buhaaaaa io volevo la 640x480 senza svenarmi per un ppc... L'unico allora rimane lo Sharp Zaurus, linux only ;)
Ieri ho preso il 2210 con scheda CF da 256 mega a 280 euro
Ho avuto la fortuna di trovarlo usato, con fattura acquistato 4 mesi fà. In fattura lui lo pagò 522 euro senza Flash Memory devo dire 300 euro li varrebbe anche senza flash ma non 540 Euro come lo si trova da CHL o in altri store.
Secondo me i prezzi sono esageratissimi sugli Ipaq comunque lo schermo è favoloso e rispetto al Ipaq 3870 del mio amico pare negli emu 3 volte + veloce.
Sono contentissimo dell'aquisto e ho avuto un gran :sofico: a trovarlo a così poko con 1 anno e mezzo di garanzia residua :D
Ragazzi vi chiedo una cortesia io ho iniziato ad installare di tutto (il proprietario mi ha dato anche molti programmi) ma non avendo le documentazioni non sò se sono utili o meno.
Avendo 256 mega a disposizione mi date una lista completa di programmi da installare. Es: un traduttore, un programma con cartina dell italia, una barra o un sistema di gestione finestre migliore di Win Mobile 2003 ecc...
Datemi dei consigli per configurarlo al meglio :oink:
Ti riporto la scheda che hanno messo sul sito del grossista:
istema operativo Microsoft Windows Mobile 2003 Professional per Pocket PC memoria 64 MB SDRAM, 16 MB Flash ROM, 32 MB Flash NAND.
La memoria NAND Flash consente di salvare i documenti più importanti e le applicazioni più comuni. I dati contenuti nella memoria NAND Flash, infatti, rimangono intatti anche se la batteria si esaurisce all'improvviso. tipo display Display TFT transreflective a colori.
Numero massimo di colori: 65.536
Risoluzione: 240 x 320 dimensioni display Display da 3,5 pollici interfaccia USB e IrDA batteria Agli ioni di litio Processore Intel PXA261 300 Mhz Sistema di puntamento Touch Screen per penna o al tatto Audio 16-bit stereo, altoparlanti e microfono integrati Interfacce Altoparlanti e microfono, connettore per la base d'appoggio (cradle), CD-in, cuffie, InfraRed (IrDA), slot SD Card, USB Client attraverso la base d'appoggio, USB host attraverso cavo opzionale Alimentazione Adattatore universale AC Autosensing (100/240V) Dimensioni e Peso 77 x 125 x 10,15 - 12,49 mm
137 grammi Software in bundle Application launcher, Inbox, Microsoft Media Player 9.0 per Pocket PC, Active Sync. 3,7, Microsoft Outlook 2002, Pocket Excel, Pocket Internet Explorer, Pocket Word, manuale utente on-line, utilità per il back up, tool di gestione retroilluminazione, Solitario, Jawbreaker, tool di gestione di sistema, tool di gestione della batteria, calcolatrice, orologio internazionale, registatore voce Toshiba, Auto Backup, Clearview Hardware in bundle Adattatore AC, cavo alimentazione AC, guida Quick Start, penna, cavo client USB, manuale utente compresi nella scatola. Garanzia 2 anni nazionale con servizio di Pick up & Return
Saxman
Ho avuto la fortuna di trovarlo usato, con fattura acquistato 4 mesi fà. In fattura lui lo pagò 522 euro senza Flash Memory devo dire 300 euro li varrebbe anche senza flash ma non 540 Euro come lo si trova da CHL o in altri store.
Secondo me i prezzi sono esageratissimi sugli Ipaq comunque lo schermo è favoloso e rispetto al Ipaq 3870 del mio amico pare negli emu 3 volte + veloce.
Sono contentissimo dell'aquisto e ho avuto un gran :sofico: a trovarlo a così poko con 1 anno e mezzo di garanzia residua :D
Ragazzi vi chiedo una cortesia io ho iniziato ad installare di tutto (il proprietario mi ha dato anche molti programmi) ma non avendo le documentazioni non sò se sono utili o meno.
Avendo 256 mega a disposizione mi date una lista completa di programmi da installare. Es: un traduttore, un programma con cartina dell italia, una barra o un sistema di gestione finestre migliore di Win Mobile 2003 ecc...
Ciao, ma l'hai comprato in un asta on line? ed è in inglese...?
Ciao, ma l'hai comprato in un asta on line? ed è in inglese...?
Ero indeciso se prendere nuovo il mio primo PPC ma non c'erano palmari che mi soddisfacevano per la cifra che volevo spendere (300 euro) allora ho guardato 3 giorni fà su OttoPiu (http://ottopiu.bresciaonline.it/or4/or?uid=newottopiu.ricerca.elenco_categorie) e li immettendo sotto la categoria Informatica Palmari sono saltate fuori alcune scelte.
Ero molto diffidente il prezzo per il 2210+256 mega è bassissimo almeno per i prezzi dei PPC in italia, ho la fortuna di avere la fattura e un anno e mezzo ancora di garanzia nel negozio dove il venditore lo ha acquistato che si trova a meno di 80 km da me.
Insomma all'inizio non volevo crederci mi pareva troppo bello per essere vero infatti l ho provato attentamente perkè pensavo ci fosse un inghippo ma è perfetto :sofico:
Ha 4 mesi di vita (2 mesi di non utilizzo) la scatola e i manuali sono perfetti pare sia appena uscito dal negozio e oltre la Flash memory mi ha regalato alcuni Cd di programmi.
Ops dimenticavo naturalmente è in Italiano con Windos Mobile 2003
Complimenti per l'affare. Solo la CF vale circa 80/100€ (i prezzi delle CF variano molto ma se non compri online all'estero sono altissimi :muro: )
Posterò molto presto una lista di programmi per avere un "killer PocketPC" :cool: Sto ancora completando la lista pazientate ancora un pochino... ;)
Sistema operativo Microsoft Windows Mobile 2003 Professional per Pocket PC memoria 64 MB SDRAM, 16 MB Flash ROM, 32 MB Flash NAND.
La memoria NAND Flash consente di salvare i documenti più importanti e le applicazioni più comuni. I dati contenuti nella memoria NAND Flash, infatti, rimangono intatti anche se la batteria si esaurisce all'improvviso.
Saxman
Carino ma niente slot CF, solo 16MB Flash ROM significa che l'OS non è aggiornabile, e la FlashNAND non è una grande novità. Già tutti gli ipaq dalla serie 37xx e addirittura gli jornada 56x hanno una porzione di memoria liberamente utilizzabile che non si cancella quando la batteria si esaurisce. Certo sono max 10MB, ma non è nulla di rivoluzionario. Facendo una considerazione sul prezzo mi attira di più l'E740
istema operativo Microsoft Windows Mobile 2003 Professional per Pocket PC memoria 64 MB SDRAM, 16 MB Flash ROM, 32 MB Flash NAND.
Saxman
Io ho aspettato + di due mesi perke volevo un palmare con scheda CF, in quest' ottica avrei preso il E740 della toshiba perke lo ritengo (esclusa la parte ludica per il lag del Dpad) uno dei palmari + completi sotto i 300-350 euro.
Non capisco la mania dei costruttori di dotare ormai gli ultimi palmari solo di uno slot SD. Non criticherei affatto se mettessero 2 slot Secure Digital, ma non è così!
Nell'acquisto quindi se non si compra subito un palmare bluetooth poi ci si ritova a dover scambiare le SD facendo i salti mortali nell'ottimizzare la memoria interna del PPC.
Al riguardo ricordo la mia esperienza con L'Ipaq 3870 del mio amico ... ci metti 5-6 Mp3 1 trailer video e ci installi 2-3 giochini e ti dice che la memoria è esaurita quando lanci qualcosa di pesante.
La soluzione Flash NAND può essere solo un paliativo, ok ora una CF da 256 mega costa 100 Euro ma presto caleranno (la Sandisk produce gia CF da 2 giga) e ricordo che controllai i prezzi delle SD a mega costano mediamente dal 30% al 50% in + delle CF.
Tutto questo per dire... meglio un palmare con CF invece che con una Flash NAND da 32 mega!!!
Notizia importante che forse interesserà ai futuri acquirenti di Toshiba nei forum americani hanno confermato che il Toshiba E800 soffre anche lui del Lag al Dpad :muro:
tati29268
12-12-2003, 20:52
ora è ancora carico.
lo lascio scaricare e verifico.
pensavo che la batteria di back-up servisse quando cambi batteria per non perdere i dati,non quando si scarica.
il mio è italia.
se cosi fosse,cioe se tenesse i dati per 2/3 giorni,in quanto la batteria interna si esaurirebbe?
senno lo rimando all'assistenza.
tati29268
12-12-2003, 20:57
Io ho aspettato + di due mesi perke volevo un palmare con scheda CF, in quest' ottica avrei preso il E740 della toshiba perke lo ritengo (esclusa la parte ludica per il lag del Dpad) uno dei palmari + completi sotto i 300-350 euro.
Non capisco la mania dei costruttori di dotare ormai gli ultimi palmari solo di uno slot SD. Non criticherei affatto se mettessero 2 slot Secure Digital, ma non è così!
Nell'acquisto quindi se non si compra subito un palmare bluetooth poi ci si ritova a dover scambiare le SD facendo i salti mortali nell'ottimizzare la memoria interna del PPC.
Al riguardo ricordo la mia esperienza con L'Ipaq 3870 del mio amico ... ci metti 5-6 Mp3 1 trailer video e ci installi 2-3 giochini e ti dice che la memoria è esaurita quando lanci qualcosa di pesante.
La soluzione Flash NAND può essere solo un paliativo, ok ora una CF da 256 mega costa 100 Euro ma presto caleranno (la Sandisk produce gia CF da 2 giga) e ricordo che controllai i prezzi delle SD a mega costano mediamente dal 30% al 50% in + delle CF.
Tutto questo per dire... meglio un palmare con CF invece che con una Flash NAND da 32 mega!!!
Notizia importante che forse interesserà ai futuri acquirenti di Toshiba nei forum americani hanno confermato che il Toshiba E800 soffre anche lui del Lag al Dpad :muro:
trovate le sd 128 mb a 39€ ivate.....
;)
sullo slot cf metto una wi-fi...;) :cool:
altro che ipaq serie19xx....:sofico:
certo che non trovo una distro per il 740...:cry:
Ho sentito l'assistenza. Come consigliato ho fatto tutti gli aggiornamenti possibili ai drivers del palmare ma il problema persiste. A quanto ho potuto vedere navigando su internet, i palmari Compaq Ipaq (e anche quelli di altre marche) hanno seri problemi di riconoscimento con molti modelli di SD card. Ad altri infatti è accaduto il mio stesso problema: SD che funziona da nuova e poi dopo qualche ora o qualche giorno.......bbummmm come per magia smette di vivere (ma solo sul palmare). In assistenza dicono che loro possono testare l'apparecchio con le loro SD Compaq originali, e se funziona con quelle per loro l'apparecchio è perfettamente a posto e non necessita di alcuna riparazione! Visti i risvolti non mi resta che cercare qualche altra SD card da provare. Sarei contento di sapere se c'è su questo forum qualche possessore dell'Ipaq 3970 che usa da tempo e senza problemi una SD card. Se si, vi prego di farmi sapere marca e capacità in modo che anche io possa procurarmela uguale. Grazie.
ora è ancora carico.
lo lascio scaricare e verifico.
pensavo che la batteria di back-up servisse quando cambi batteria per non perdere i dati,non quando si scarica.
il mio è italia.
se cosi fosse,cioe se tenesse i dati per 2/3 giorni,in quanto la batteria interna si esaurirebbe?
senno lo rimando all'assistenza.
Emmh ho letto il manuale del mio 2210 la batteria Tampone leggendo il manuale riporto il testo preciso:
"Esso dispone tuttavia di una piccola batteria di backup interna che permette di sostituire la batteria principale senza perdere i dati conservati nella memoria RAM, a condizione di effettuare la sostituzione nel giro di 10 minuti. Se la batteria viene rimossa per + di 10 minuti, tutti i dati della Ram andranno perduti ...."
Questo è scritto sul manuale in italiano che ho qui davanti dell Ipaq2210 , nel menu di Windows Mobile 2003 sotto autonomia infatti appaiono 2 voci (batteria principale al litio e batteria backupa al litio) la batteria tampone è sempre sul 100% nel mio menu.
Qundi non credo che la batteria tampone possa alimentare la memoria interna per 2-3 giorni , almeno non quella dell Ipaq ecco perke tengo tutto sulla scheda CF e lascio i 64 mega del palmare per l esecuzione delle applicazioni
Spero di esserti stato di aiuto
ragazzi ho installato tutti i programmi sulla memoria cf, ma andando a vedere la memoria del palmare mi son accorto che sono stati occupati circa 20mb. Ma da cosa? Premetto che ho installato molti programmi.
tati29268
12-12-2003, 22:28
anche nel mio sembra che non si possa liberare tutta la memoria del palmare.
rimane sempre un po allocata dal sistema.
almeno nel pocket pc 2002 del 740.
forse nel wm2003 è migliore la gestione della memoria?
tati29268
12-12-2003, 22:29
allora la sezione PALMARI!!!?????
......:( :mad: :cry:
no nel mio all'inizio la memoria era libera. poi installando i programmi lo spazio diminuisce. E' come se ogni programma anche se residente su cf mette dei file nella memoria del palmare. Qualcuno sa dove posso trovare una custodia rigida in alluminio per asus mypal a620 e dei proteggischermo?
Mi sono sparato 81 pagine di thread diluite in un 2 giorni e intorno alla 70a ho capito che "mi tocca" sfruttare anche i pocket pc per dilapidare al meglio i miei averi :D.
Ho però 2 perplessità:
-la prima riguardo un eventuale aggiornamento della rom di un 2210/2215 qualora riuscissi ad accaparrarmelo su ebay da qualche utente d'oltreoceano: capisco che lo si può tenere anche in lingua originale, ma nel caso ci sarebbe qualche temerario che abbia voglia di fare un dumping della rom di un sistema italiano e mandarmela?
-la seconda: leggo dalle specifiche che lo slod SD è I/O. Ok, ma dello slot CF si parla solo di tipo I e II: cioè? è sottointeso che sia I/O pure lui oppure c'è sotto lo scherzone? il dubbio è solo parzialmente dipanato dal fatto che tra gli optional si parli di un faxmodem su CF......
Mi sapete illuminare?
Che magone peraltro questa cosa......
avvelenato
13-12-2003, 10:14
Originariamente inviato da Enoh
Mi sono sparato 81 pagine di thread diluite in un 2 giorni e intorno alla 70a ho capito che "mi tocca" sfruttare anche i pocket pc per dilapidare al meglio i miei averi :D.
Ho però 2 perplessità:
-la prima riguardo un eventuale aggiornamento della rom di un 2210/2215 qualora riuscissi ad accaparrarmelo su ebay da qualche utente d'oltreoceano: capisco che lo si può tenere anche in lingua originale, ma nel caso ci sarebbe qualche temerario che abbia voglia di fare un dumping della rom di un sistema italiano e mandarmela?
-la seconda: leggo dalle specifiche che lo slod SD è I/O. Ok, ma dello slot CF si parla solo di tipo I e II: cioè? è sottointeso che sia I/O pure lui oppure c'è sotto lo scherzone? il dubbio è solo parzialmente dipanato dal fatto che tra gli optional si parli di un faxmodem su CF......
Mi sapete illuminare?
se non erro tutti gli slot CF sono da considerare I/O salvo diversamente specificato..
correggetemi
In effetti, leggendo alcune recensioni del 2210, mi sono accordo che usano periferiche su slot CF...
Resta il dubbio del sistema operativo: forse è banale ma non ho capito se ci si possano installare sopra applicazioni in italiano qualora il sistema operativo fosse in inglese....
In effetti, leggendo alcune recensioni del 2210, mi sono accordo che usano periferiche su slot CF...
Resta il dubbio del sistema operativo: forse è banale ma non ho capito se ci si possano installare sopra applicazioni in italiano qualora il sistema operativo fosse in inglese....
Il mio amico ha l'Ipaq 3870 con Windows Mobile 2002 in francese, lo comprò a poco perke pensava che la lingua del sistema operativo non fosse importante.
Ma proprio ieri discutendo dell' utilità di avere il Windows in ita mi ha detto che i programmi inclusi di riconoscimento della scrittuta interpretano tutto in francese:
Se scrivi "Sono Giorgio" non appare correttamente
Se scrivi "Je suis Giorgio" te lo scrive correttamente
Altra cosa è che le versioni multilingua dei programmi (vedi IBM via Voice per dare dei comandi vocali al palmare) si settano sulla lingua del sistema operativo e a quanto sò non si possono riconfigurare.
Il problema della lingua è una bella menata a questo punto, se almeno fosse facile reperire le rom....
Mi sapete illuminare?
Gli slot CF sono tutti I/O, per questo non è specificato, quindi non ti preoccupare...
SI puoi installare i programmi nella lingua che vuoi, l'unico problema sono i software interni del sistema operativo come il riconositore di scrittura a cui non può essere modificata la lingua, certo si può sempre installare un riconoscitore della scrittura alternaivo nella lingua che si vuole...
ragazzi ho installato tutti i programmi sulla memoria cf, ma andando a vedere la memoria del palmare mi son accorto che sono stati occupati circa 20mb. Ma da cosa? Premetto che ho installato molti programmi.
Ci sono dei file di sistema che devono per forza essere installati nella memoria interna del PPC, tutti file che + o - finiscono nella cartella "windows". Alcune applicazioni addirittura non si possono del tutto mettere su scheda di memoria, in quel caso durante l'installazione ti fa selezionare "installa su scheda di memoria" ma poi copia tutto nella memoria interna senza dire nulla
provolino2
14-12-2003, 13:25
Qualcuno ha l'hp4150?Se si, mi può spiegare quali sono i suoi pregi ed i suoi difetti?Grazie
Sulla questione della lingua ho le mie perplessità. Cosa significa che ci sono problemi con i programmi di riconoscimento se la lingua in cui scrivo non è quella del SO?
Io ho un HP 2210 e uso graffiti (e qualche rara volta il riconoscitore naturale) per scrivere in italiano, inglese e francese e non ho problemi. Forse voi parlate del fatto che quando inizi a scrivere una parola una volta su cento il ppc intuisce la parola giusta che vuoi scrivere e te la suggerisce, funzione praticamente inutile visto che non ci azzecca mai!:muro: :muro:
Io non penso che il problema della lingua sia così grave e mi sto ancora pentendo :muro: di essermi fatto prendere dai dubbi e non averlo acquistato su ebay alla metà del prezzo. IMHO WM2003 è talmente scemo che non ti accorgi proprio se la lingua che hai è italiano, inglese, turco, aramanico, sanscrito... tanto la maggior parte dei programmi che installi sono in inglese.
Per la mia ragazza infatti ho deciso di acquistarne uno su ebay.
Originariamente inviato da provolino2
Qualcuno ha l'hp4150?Se si, mi può spiegare quali sono i suoi pregi ed i suoi difetti?Grazie
Io non ce l'ho e dico solo quello che ho letto
Preggi: è piccolo e veloce
Difetti: ho sentito dire che ha lo schermo del 1910 (tende al giallino) e non quello del 1930. Rimane il solito problema della poca espandibilità; calcola però che Wi-fi e BT integrato.
Mio personalissimo giudizio: non lo sceglierei:D
Sulla questione della lingua ho le mie perplessità. Cosa significa che ci sono problemi con i programmi di riconoscimento se la lingua in cui scrivo non è quella del SO?
Io ho un HP 2210 e uso graffiti (e qualche rara volta il riconoscitore naturale) per scrivere in italiano, inglese e francese e non ho problemi. Forse voi parlate del fatto che quando inizi a scrivere una parola una volta su cento il ppc intuisce la parola giusta che vuoi scrivere e te la suggerisce, funzione praticamente inutile visto che non ci azzecca mai!:muro: :muro:
Io non penso che il problema della lingua sia così grave e mi sto ancora pentendo :muro: di essermi fatto prendere dai dubbi e non averlo acquistato su ebay alla metà del prezzo. IMHO WM2003 è talmente scemo che non ti accorgi proprio se la lingua che hai è italiano, inglese, turco, aramanico, sanscrito... tanto la maggior parte dei programmi che installi sono in inglese.
Per la mia ragazza infatti ho deciso di acquistarne uno su ebay.
Bravo fregatene della lingua... Si ci riferivamo tutti al completamento automatico delle parole, ma basta disattivarlo e il gioco è fatto!(tanto non è che serva a molto)
Bravo fregatene della lingua... Si ci riferivamo tutti al completamento automatico delle parole, ma basta disattivarlo e il gioco è fatto!(tanto non è che serva a molto)
Io invece non mi riferivo al completamento automatico. Questo cambia tutto. Tanto più che se mi dici che potrei installare qualunque software aggiuntivo nella lingua che preferisco (come accade sui pc d'altronde), mi tuffo a pesce nell'acquisto oltreoceano :D. Mi girano le balle spendere una badilata di euro in più per avere un palmare con software italiano. Considerando che il Toshiba e800 viene una manciata di euro in più...
Grazie mille per le delucidazioni
Rizlo io stò aspettando ancora la lista di programmi utili da mettere sul palmare :oink:
Quando hai tempo posta :P
Se qualcuno mi vuole dare consigli e link su ottimi programmi, vorrei un traduttore multilingua un prog. di cartografia ecc.
Altra cosa, io in WinMobile2003 ho la voce "Contatti" dove si possono inserire tutti i dati delle persone che conosco, mi piacerebbe creare un database degli indirizzi ma il prob. è che non riesco a trovare un programma che mi permetta di scrivere su Pc tutto il database (usando la comoda tastiera del Pc) e poi importarlo sul palmare , qualche suggerimento?
Per i patiti in informazioni consiglio AvantGO, il programma è gia incluso nel Win2003. Cosa fà AvantGo?
Una volta registrati sul loro portale ci permette di scegliere dei canali tematici (sport, informazioni, tecnologia, ecc), le vostre scelte rimangono salvate e ogni volta che sincronizzate il Palmare con ActiveSinc e siete connessi in internet il Palamare aggiorna le homepage in remoto dei vostri canali.
Io ho messo: "La Stampa" ; un sito di Palmari in Ita ; la CNN; e molti altri canali l'aggiornamento è velocissimo e si naviga poi in remoto fuori casa con l'Internet Explorer incluso nel PPC come se si fosse connessi... le notizie sono aggiornatissime, da provare ragazzi non ve ne pentirete :)
AvantGo (https://my.avantgo.com/home/)
Altra cosa, io in WinMobile2003 ho la voce "Contatti" dove si possono inserire tutti i dati delle persone che conosco, mi piacerebbe creare un database degli indirizzi ma il prob. è che non riesco a trovare un programma che mi permetta di scrivere su Pc tutto il database (usando la comoda tastiera del Pc) e poi importarlo sul palmare , qualche suggerimento?
Molto semplice...
Un qualsiasi Outlook (non express) di cui una copia viene di solito anche fornita con il palmare !!!
Saxman
Io invece non mi riferivo al completamento automatico. Questo cambia tutto. Tanto più che se mi dici che potrei installare qualunque software aggiuntivo nella lingua che preferisco (come accade sui pc d'altronde), mi tuffo a pesce nell'acquisto oltreoceano :D. Mi girano le balle spendere una badilata di euro in più per avere un palmare con software italiano. Considerando che il Toshiba e800 viene una manciata di euro in più...
Grazie mille per le delucidazioni
Assolutamente d'accordo, io avevo un ipaq 3630 con PPC2000 in ITA l'ho aggiornato a PPC2002 in ENG, nessun problema. Cmq moltissime applicazioni (anche molto utili/indispensabili) esistono esclusivamente in inglese quindi....
Assolutamente d'accordo, io avevo un ipaq 3630 con PPC2000 in ITA l'ho aggiornato a PPC2002 in ENG, nessun problema. Cmq moltissime applicazioni (anche molto utili/indispensabili) esistono esclusivamente in inglese quindi....
Ottimo, per curiosità l'aggiornamento l'hai fatto "fai da te" o l'hai mandato in assistenza (anche se ho già una mezza idea della risposta :) )? La domanda che segue a ruota è: "Ma è complicato trovare le ROM?siano esse "originali" o meno?"
Ottimo, per curiosità l'aggiornamento l'hai fatto "fai da te" o l'hai mandato in assistenza (anche se ho già una mezza idea della risposta :) )? La domanda che segue a ruota è: "Ma è complicato trovare le ROM?siano esse "originali" o meno?"
Ovviamente l'ho fatto io ;) anche perchè il 3630 aveva di serie il suo bel cradle SERIALE. Non è complicato trovarle, il problema è che se non l'hai backuppata da te la non saprai se è perfetta, e mettere rom bacate comporta rendere il ppc inutilizzabile... (si può riflashare la rom originale se l'hai salvata ma in alcune particolari condizioni "sfortunate" potresti non riuscirci specialmente con l'usb). Poi non so WM2003 ma per PPC2002 non c'è una ROM generica per tutti i PPC, ognuno ha qualcosa di proprietario quindi bisogna essere certi che sia quella specifica per quel modello
ciobin80
15-12-2003, 13:39
Come da oggetto ecco il problema che da qualche giorno turba i miei sonni tranquilli quindi chiedo a voi consiglio : meglio l'hp o l'asus ??
Premetto che l'uso che farò è prettamente di networking o organizer e in un futuro il gps però non mi dispiacerebbe ogni tanto vedermi un divx o far girare qualche giochino.
Da quello che ho letto l'unico difetto trovato al 2210 stà nelle plastiche antiscivolo laterali girano voci che dopo un 'po di tempo rischiano di staccarsi quindi chiedo conferma a eventuali possessori.
Per quanto riguarda l' asus oltre non avere lo slot sd che per gps o wi-fi potrebbe torare utile.
Entrambi i palmari li troverei sui 300€ però l'asus comprato in italia e l'hp in america qundi wm2003 in inglese ( ??? pro e contro ???)e da qui quello che ne deriva l'asus andrei in negozio e vedo quello che compro invece l'hp sarebbe a scatola chiusa.
Per chiudere un'altra informazione la garanzia hp è internazionale ??
Grazie ancora Christian
Chiedo scusa per l'intromissione ma anche a me servirebbe un consiglio...
In famiglia vorremmo regalare a mio padre un palmare ma, sebbene di pc qualcosa capisca, mi manca totalmente esperienza in questo campo... l'uso prevalente sarebbe come organizer e Gps (anche se personalmente non sdegnerei usi più "multimediali"). Il budget di spesa dovrebbe essere intorno ai 500€. Cos'è che offre di buono il mercato?!?! Qualsiasi consiglio sarà graditissimo e ben accetto...! :)
Originariamente inviato da ciobin80
...
Premetto che l'uso che farò è prettamente di networking o organizer e in un futuro il gps però non mi dispiacerebbe ogni tanto vedermi un divx o far girare qualche giochino.
Da quello che ho letto l'unico difetto trovato al 2210 stà nelle plastiche antiscivolo laterali girano voci che dopo un 'po di tempo rischiano di staccarsi quindi chiedo conferma a eventuali possessori.
Per quanto riguarda l' asus oltre non avere lo slot sd che per gps o wi-fi potrebbe torare utile.
...
Beh io l'ho comprato usato da poco l'Ipaq 2210. E' il mio primo Palmare e devo dire che se non avesse le superfici laterali anti scivolo mi sarebbe gia caduto una decina di volte.
E' sensibilmente + piccolo del Ipaq 3870 del mio amico e quasi tutto il palmare è occupato dall LCD. Io trovo la superfice antiscivolo molto utile con palmari cosi piccoli, ti ricordo che l'Ipaq è di metallo quindi al tatto molto scivoloso sulla scocca, mentre l'Asus a quanto sò è di materiale plastico.
Io ti consiglio l'Asus, non perkè sia il migliore dei due ... anzi ritengo che il 2210 sia + espandibile e + supportato, con uno schermo un filo migliore una batteria rimovibile slot CF e Bluetooth di base + altre cosucce.
Tutto questo però qui in italia si paga 540-580 euro e mi pare che ci sia 150-200 euro di differenza rispetto all'Asus 620 BT (bluetooth).
Se li trovassi entrambi a 300 euro io non avrei alcun dubbio ... sicuramente 2210 (anche se costasse 50-80 euro in + dell'asus), ma non rinuncerei mai ad una assistenza concreta sul posto ... ho avuto esperienze negative con negozzi Online! :cry:
Originariamente inviato da ciobin80
Come da oggetto ecco il problema che da qualche giorno turba i miei sonni tranquilli quindi chiedo a voi consiglio : meglio l'hp o l'asus ??
Entrambi i palmari li troverei sui 300€ però l'asus comprato in italia e l'hp in america qundi wm2003 in inglese ( ??? pro e contro ???)e da qui quello che ne deriva l'asus andrei in negozio e vedo quello che compro invece l'hp sarebbe a scatola chiusa.
Per chiudere un'altra informazione la garanzia hp è internazionale ??
Grazie ancora Christian
Io ti consiglio l'HP 2210 per via dell'espandibilità, la mancanza dello slot SD si fa sentire, se hai una connessione wi-fi o LAN tradizionale senza memoria per scaricare, finisce che la usi solo per navigare sul web ed è un pò limitante, idem se usi il GPS, una bella scheda di memoria su cui installare mappe e altro ci vuole. Inolte il 2210 ha la batteria removibile significa che fra 3 anni circa non lo dovrai mandarlo in assistenza per farla cambiare, con l'A620 si perchè è integrata...
La lingua dell'OS come dicevo pochi post sopra non è così importante specialmente perchè la maggior parte dei programmi per PPC sono in inglese, quindi alla fine di italiano ti rimangono solo i menu dell'OS e le applicazioni integrate che non si usano poi molto... L'A620 è superiore solo se confrontato all'HP nei giochi di ultima generazione e negli emulatori più avanzati (super nintendo, playstation) nei divx la differenza non è significativa...
Si la garanzia HP è internazionale
Io ti consiglio l'HP 2210 per via dell'espandibilità, la mancanza dello slot SD si fa sentire, se hai una connessione wi-fi o LAN tradizionale senza memoria per scaricare, finisce che la usi solo per navigare sul web ed è un pò limitante, idem se usi il GPS, una bella scheda di memoria su cui installare mappe e altro ci vuole. Inolte il 2210 ha la batteria removibile significa che fra 3 anni circa non lo dovrai mandarlo in assistenza per farla cambiare, con l'A620 si perchè è integrata...
La lingua dell'OS come dicevo pochi post sopra non è così importante specialmente perchè la maggior parte dei programmi per PPC sono in inglese, quindi alla fine di italiano ti rimangono solo i menu dell'OS e le applicazioni integrate che non si usano poi molto... L'A620 è superiore solo se confrontato all'HP nei giochi di ultima generazione e negli emulatori più avanzati (super nintendo, playstation) nei divx la differenza non è significativa...
Si la garanzia HP è internazionale
Ci sarebbe anche da dire che la versione con BT dell'asus limiterebbe un po' la mancanza della SD, utilizzando le periferiche BT che si diffondono sempre più anche se ad un costo maggiore...
mentre per il wi-fi sbaglio oppure ho visto una CF che faceva da wi-fi e da memoria tutto in una...?
Per la batteria non saprei quanto possa durare tu dici 3 anni, e pensi che dopo 3 anni sia il caso di cambiare la batteria o il palmare...?
P.S. io credo che entro questa settimana comprero' l'a620 BT
Ops dimenticavo di dirti come ricorda Rizlo che l' Asus è + veloce, ma questa cosa ho avuto modo di provarla sul campo:
per chi è avvezzo di emulatori magari interessa :oink:
Su PocketMatrix si parlava dell'emulatore Snes MorphGear e un utente Asus 620 sosteneva che con quell'emulatore e il gioco Crono Trigger (che è un Rpg per SNes molto tosto) con il palmare settato a 575 Mhz riusciva a farlo girare con sonoro in full speed (con auto skip a 3 frame).
Incuriosito ho provato a mettere MorphGear e Crono T. per vedere come il mio Ipaq 2210 si comportava, aspettandomi prestazioni deludenti dato il clock normale (400 mhz) e quello che avevo letto cioè che l Asus è il + veloce palmare che esiste ora come ora.
Beh devo dire che il gioco è giocabilissimo e rallenta solo in qualche sporadiche condizioni, naturalmente non ho voluto provare a 575 Mhz come il pazzo americano ma credo che almeno sui giochi Snes l'Ipaq, se non è primo è secondo davanti agli altri.
Sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Per quanto riguarda i Divx con compressioni video di 500Kbyte e sonoro a 44Hz 16bit (i normali film per Pc hanno 750-800Kbyte) i video risultano completamente fluidi. Questa è l'unica prova che ho fatto sui video, su PocketMatrix i video fatti in Hightquality sono fatti con compressione 250Kbyte. Risoluzione sempre impostata a 320x240.
Non ci sono lati negativi sul 2210 se non il costo (esorbitante per me), ma io sono uno che vede il targhet dei palmari sui 300 euro (cosa che accade in america, infatti i palmari al top si pagano 300-400 dollari)
Saluti
non rinuncerei mai ad una assistenza concreta sul posto ... ho avuto esperienze negative con negozzi Online! :cry:
Non sono d'accordo, l'assistenza sul posto è un illusione, al massimo è valida nei primi 30 giorni dall'acquisto che se c'è qualche problema hardware subito te lo cambiano al volo.
Successivamente ai primi 30 giorni il trattamento è uguale sia che l'hai comprato online in Giamaica o che l'hai preso nel negozio al portone sotto casa... Almeno parlo per HP, i repair center sono sempre quelli e NON sono in Italia, l'unica differenza che tu lo porti al rivenditore e lui ti fa credere che fanno assistenza localmente in realtà te lo spediscono via un mese a Manchester senza dirti nulla... Credo che sia lo stesso per molti altri produttori compresa Ausus, quindi ripeto per i prodotti HP, non c'è alcuna differenza nel comprarlo online dall'altra parte del mondo o al rivenditore di fiducia sotto casa
Ci sarebbe anche da dire che la versione con BT dell'asus limiterebbe un po' la mancanza della SD, utilizzando le periferiche BT che si diffondono sempre più anche se ad un costo maggiore...
mentre per il wi-fi sbaglio oppure ho visto una CF che faceva da wi-fi e da memoria tutto in una...?
Per la batteria non saprei quanto possa durare tu dici 3 anni, e pensi che dopo 3 anni sia il caso di cambiare la batteria o il palmare...?
P.S. io credo che entro questa settimana comprero' l'a620 BT
Le schede Cf con Wi-fi e Ram:
1) costano un patrimonio
2) hanno massimo 256 mega (sono appena uscite quelle da 256 mega)
Per quanto riguarda la longevità dei palmari, credo che i PPC siano + logevi dei PC, dubito che tra 2 anni riuscirai a tenere acceso il palmare per + di 2 ore di utilizzo pesante e a quel punto dato che l'assistenza ti chiede mi pare 200 euro per sostituirti la batteria butterai il palmare (venderlo usato è dura in quelle condizioni).
Ho ripetuto + volte su questo forum la batteria rimovibile NON è una cosa secondaria e Asus e Ipaq (sui modelli economici) devono CAPIRLA, ma anche gli utenti devono fare + attenzione! :muro:
Le schede Cf con Wi-fi e Ram:
1) costano un patrimonio
2) hanno massimo 256 mega (sono appena uscite quelle da 256 mega)
Per quanto riguarda la longevità dei palmari, credo che i PPC siano + logevi dei PC, dubito che tra 2 anni riuscirai a tenere acceso il palmare per + di 2 ore di utilizzo pesante e a quel punto dato che l'assistenza ti chiede mi pare 200 euro per sostituirti la batteria butterai il palmare (venderlo usato è dura in quelle condizioni).
Ho ripetuto + volte su questo forum la batteria rimovibile NON è una cosa secondaria e Asus e Ipaq (sui modelli economici) devono CAPIRLA, ma anche gli utenti devono fare + attenzione! :muro:
Beh certo se servono + di 256 Mb sarebbe un problema,
ma quella con 128 Mb integrata al wi-fi ne ho viste due a 130 e 156 €, credo che comprando una wi-fi e una SD nel caso di doppio slot come prezzo siamo li non credi?
Riguardo la longevità della batteria non metto in dubbio quello che dici, anche se da 19max ore circa dell'asus a 2 ore la vedo difficile...
e rimango dell'idea che dopo circa 3 anni difficilmente ti tieni il palmare... se devi farci qualche tipo spesa poi non ne parliamo....
Beh certo se servono + di 256 Mb sarebbe un problema,
ma quella con 128 Mb integrata al wi-fi ne ho viste due a 130 e 156 €, credo che comprando una wi-fi e una SD nel caso di doppio slot come prezzo siamo li non credi?
Riguardo la longevità della batteria non metto in dubbio quello che dici, anche se da 19max ore circa dell'asus a 2 ore la vedo difficile...
e rimango dell'idea che dopo circa 3 anni difficilmente ti tieni il palmare... se devi farci qualche tipo spesa poi non ne parliamo....
Non per essere polemico ma sia le 19 ore dell'Asus che le 12-15 ore dell Ipaq 2210 sono utopia. Infatti quando si testa un palmare lo si fà impostando i parametri di utilizzo standard (luminosità medio alta e utilizzo del processore).
I dati dichiarati dalle case sono si 19 e 15 ore ma l'Ipaq nella visione di un Divx fà 4-4:30 ore con batteria nuova e 6-7 ore in lettura mp3 mi pare (con retroilluminazione sempre spenta quando si legge gli Mp3). Questo quello che lessi in giro ed è confermato dall'utilizzo del mio che se lo uso un pò mi dura si e no 6 ore (con utilizzzo medio alto).
Prima ho scritto "per + di 2 ore di utilizzo pesante", ma non pensare che l'utilizzo "pesante" sia inteso in cose particolarissime, il vedere un filmato o l'ascoltare Mp3 mentre si legge la posta o si scrive un testo in word sono solo esempi di quello che intendo.
Se accendessi il mio palmare e lo lasciassi in stanbay dura si 12 ore ma senza toccarlo!
Per quanto riguarda le Flash da 128 o da 256 mega io la pensavo come te prima di acquistare il Palmare, ma ora come ora se mi togliessero la mia Flash da 256 mega non saprei proprio come fare.
I programmi che ho incluso nel palmare occupano circa 40 mega (solo il traduttore multilingua tocca i 10 mega e lo trovo utilissimo), ho una decina di video musicali , alcuni Mp3 moltissime foto che mi piace avere sempre con me (ricordate una volta? si teneva la foto del figlio o della ragazza nel portafoglio eheh ora si puo tenere tutto l'album :) ). Insomma ho gia scritto troppo ma ti dico dei 256 mega della CF ora ho liberi 50 mega, ma con il palmare posso farci davvero di tutto ora è veramente uno strumento utile!
union-jack
15-12-2003, 17:32
vorrei farmi il palmare :oink:
non fraintendetemi, come regalo di natale.
esendo possessore di un DELL come portatile, pensavo ad un axim.
di sicuro modello performance.
qualcuno ha provato il nuovo X3 ? + sottile, con meno batteria e solo lo slot SD ?
mi postate un link dove fanno delle comparative ?
:) grazie
Sturmenstrudel
15-12-2003, 19:00
Ciao, mi sta prendendo la voglia di prendere un palmare. Da quello che ho letto in questa luuuunga discussione (ormai la sezione palmari è indispensabile) il più completo è l'HP 2210-2215. Qui da noi costa un botto, in America tramite ebay è molto più abbordabile.
Ma come siamo messi a garanzia? Molti dicono "garanzia di un anno negli U.S.A.". E in Italia come facciamo?
Originariamente inviato da Sturmenstrudel
Ciao, mi sta prendendo la voglia di prendere un palmare. Da quello che ho letto in questa luuuunga discussione (ormai la sezione palmari è indispensabile) il più completo è l'HP 2210-2215. Qui da noi costa un botto, in America tramite ebay è molto più abbordabile.
Ma come siamo messi a garanzia? Molti dicono "garanzia di un anno negli U.S.A.". E in Italia come facciamo?
Io ho preso l' altr' anno un notebook compaq (evo n800c)in america,ora ho dei problemi all' hard disk e lo stanno riparando in garanzia senza farmi alcuna storia, pur essendo senza scontrino o fattura,perchè risalgono alla data di produzione tramite il seriale del prodotto.Dimenticavo,il notebook in questione ha una garanzia internazionale.Per cui se il 2210/2215 ha una garanzia imternazionale non ci dovrebbero essere problemi.
Sturmenstrudel
15-12-2003, 19:13
Su molte descrizioni ho letto "Limited Warranty"
Anche quella del mio è limited warranty,ma bisogna vedere se è internazionele o no.
Originariamente inviato da Loki
Chiedo scusa per l'intromissione ma anche a me servirebbe un consiglio...
In famiglia vorremmo regalare a mio padre un palmare ma, sebbene di pc qualcosa capisca, mi manca totalmente esperienza in questo campo... l'uso prevalente sarebbe come organizer e Gps (anche se personalmente non sdegnerei usi più "multimediali"). Il budget di spesa dovrebbe essere intorno ai 500€. Cos'è che offre di buono il mercato?!?! Qualsiasi consiglio sarà graditissimo e ben accetto...! :)
Scusate se mi autoquoto... qualcuno sa darmi qualche suggerimento?!?! Il palmare dovrei comprarlo proprio questi giorni...
Grazie....!
Franco62
15-12-2003, 22:51
Cari colleghi, ho bisogno del vostro aiuto.
Mi hanno regalato il palmare in oggetto.
Adesso, capendone poco, :muro: vorrei collegarlo alla rete aziendale (LAN) per sfruttare la posta elettronica (in pratica al posto di un PC)
Che scheda devo acquistare per poterlo configurare????????
Le troverò in vendita??????
Quanto costano?????
Altra domanda:
volendo acquistare un palmare nuovo (da non spendere tanto e per le esigenze succitate) quale mi consigliate???
Ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi. :)
"garanzia di un anno negli U.S.A.". E in Italia come facciamo?
La garanzia HP è detta "worldwide warranty" ed è valida in tutto il mondo indipendentemente da dove l'hai acquistato. Si basa sul serial number del dispositivo anche se comunque è consigliabile farsi rilasciare una fattura d'acquisto...
Sturmenstrudel
16-12-2003, 08:51
La garanzia HP è detta "worldwide warranty" ed è valida in tutto il mondo indipendentemente da dove l'hai acquistato. Si basa sul serial number del dispositivo anche se comunque è consigliabile farsi rilasciare una fattura d'acquisto...
Anche se viene definita "Limited Warranty"?
Il limited, è riferito al fatto che è una garanzia solo sull'hardware, ma questo è normale per qualsiasi prodotto informatico... Inoltre il "limited" include lo scaricamento di responsabilità sull'eventuale perdita di dati sensibili
Originariamente inviato da schaudy
Anche quella del mio è limited warranty,ma bisogna vedere se è internazionele o no.
La garanzia HP è *solo* internazionale! Quello che non puoi fare è richiedere al supporto italiano la riparazione del prodotto in un altro stato che non è l'Italia. Cioè se sei all'estero in viaggio e ti si rompe o attendi di tornare in Italia e richiedi la riparazione oppure devi contattare il supporto HP locale che ovviamente non sarà in lingua italiana...
Sturmenstrudel
16-12-2003, 08:58
Il limited, è riferito al fatto che è una garanzia solo sull'hardware, ma questo è normale per qualsiasi prodotto informatico... Inoltre il "limited" include lo scaricamento di responsabilità sull'eventuale perdita di dati sensibili
Grazie mille! Allora, eventualmente, faccio l'acquisto senza troppi problemi, o no?
Una ulteriore domanda, visto che sei così preparato e disponibile;): se il prodotto viene spedito dagli USA ci sono problemi di tasse alla dogana?
Originariamente inviato da Loki
Scusate se mi autoquoto... qualcuno sa darmi qualche suggerimento?!?! Il palmare dovrei comprarlo proprio questi giorni...
Grazie....!
Io andrei diretto con un bel 2210 o 2215, visto che non hai problemi di costo...
Grazie mille! Allora, eventualmente, faccio l'acquisto senza troppi problemi, o no?
Una ulteriore domanda, visto che sei così preparato e disponibile;): se il prodotto viene spedito dagli USA ci sono problemi di tasse alla dogana?
Purtroppo se chi te lo spedisce non dichiara che è un regalo (GIFT sul pacco) le tasse te le becchi tutte!(20%) Basta mettersi bene d'accordo col venditore, per questo è più sicuro acquistare su ebay che su un negozio online, infatti i venditori di ebay applicano scrupolosamente questo accorgimento, i venditori online dipende, bisogna comunque chiederglielo
Vedo che Rizlo+ ti ha già risposto perfettamente(come sempre):)
Una precisazione se non dichiara che è un regalo,paghi più del 20%,infatti devi pagare l' iva( 20%)+ oneri doganali, pari a circa il 5%.Tieni conto che l' importo su cui si calcola l' iva è quello del bene+ le spese di spedizione(per esempio se paghi l' ipaq 300€ e le spese di spedizione ammontano a 50€,pagherai 350€+ 25%=437,5€).
Originariamente inviato da Franco62
Cari colleghi, ho bisogno del vostro aiuto.
Mi hanno regalato il palmare in oggetto.
Adesso, capendone poco, :muro: vorrei collegarlo alla rete aziendale (LAN) per sfruttare la posta elettronica (in pratica al posto di un PC)
Che scheda devo acquistare per poterlo configurare????????
Le troverò in vendita??????
Quanto costano?????
Altra domanda:
volendo acquistare un palmare nuovo (da non spendere tanto e per le esigenze succitate) quale mi consigliate???
Ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi. :)
Bellissimo palmare! Io lo adoro, peccato che sia fuori produzione e anche usato si trova a prezzi molto alti per quello che può offrire
Devi usare una normalissima scheda di rete su PCMCIA, quelle per i portatili per intenderci... Ormai si trovano sui 30/40€ l'importante è che sia col bus a 16BIT e non a 32 come quelle più recenti per portatili... Ovviamente esistono delle incompatibilità con alcune marche, su questo sito c'è l'elenco completo delle schede già testate e funzionanti con lo jornada 720
http://www.oozp.org/hpchw.htm
Per il palmare nuovo: Io ti consigluio o l'ipaq 2210/2215 o il dell Axim X5, specialmente se intendi usare una scheda di rete LAN...
Per chi è appassionato di benchmark, ecco una rassegna di molti palmare sotto torchio con PocketQuake:
PocketQuake Test (http://pocketmatrix.com/forums/viewtopic.php?t=8858)
Un tempo lessi sui forum americani che il WinMobile2002 non fosse ottimizzato affatto per i nuovi XScale della Intel; questa cosa pare confermata ... il Dell X5 con il solo cambio del sistema operativo da PPC2002 a PPC2003 raddoppia quasi i frames al secondo!
Axim X5 Basic (300MHz XScale)
7.2 FPS
Axim X5 Basic (300MHz XScale, PPC2003)
12.5 FPS
Sorprendente!
Mi sarebbe piaciuto vedere il Toshiba E740 con win2003 chissà, credo avremmo avuto un ottima sorpresa... è mancata l'occasione purtroppo per colpa della Toshi :muro:
Franco62
16-12-2003, 18:32
per Rizlo+
Carissimo, grazie per aver risposto al mio quesito.
Qunidni mi basta una normalissima scheda PCMCIA a 16 bit (speriamo di trovarla).
Grazie anche per il consiglio dell'acquisto di un eventuale nuovo palmare.
Onestamente mi serve solo ed esclusivamente per posta elettronica; per il PC vero è proprio uso quello di casa.
Ancora grazie e, visto che ci troviamo, tantissimi Auguri di Buon Natale e felice anno Nuovo a te e famiglia.
Franco;)
kamametal
16-12-2003, 19:38
Mii sono preso un Ipaq 3970, che ne dite ?
Originariamente inviato da Franco62
per Rizlo+
Carissimo, grazie per aver risposto al mio quesito.
Qunidni mi basta una normalissima scheda PCMCIA a 16 bit (speriamo di trovarla).
Grazie anche per il consiglio dell'acquisto di un eventuale nuovo palmare.
Onestamente mi serve solo ed esclusivamente per posta elettronica; per il PC vero è proprio uso quello di casa.
Ancora grazie e, visto che ci troviamo, tantissimi Auguri di Buon Natale e felice anno Nuovo a te e famiglia.
Franco;)
Le schede di rete a 16bit si trovano, se proprio non ne trovi una PCMCIA perchè sono tutte a 32 puoi usare una scheda di rete su compact flash con adattatore PCMCIA e sei a posto perchè sono tutte a 16 bit
io ho questa:
http://www.zxpro.com/Modems/cflan.htm
Pagata 35€ con adattatore PCMCIA incluso
Se ti serve solo ed esclusivamente per la posta elettronica ti consiglio di tenerti stretto il tuo Jornada 720!!!
Esistono dei client di posta molto più avanzati di quello di default sullo jornada, installando uno di questi andresti alla grande...
Anzi se riesci ti consiglio di procurarti una batteria di riserva per lo jornada fin che c'è ancora in giro qualche fondo di magazzino, sarebbe davvero un peccato doverlo buttare perchè non si trovano più le batterie...
Se l'hai pagato poco ha fatto in ogni caso un ottimo acquisto! :) Un pocketpc è un gioiellino di per se, anche quelli di 2-3 anni fa!
Io lo possiedo e sono abbastanza soddisfatto. Rispetto ai palmari dell'ultima generazione non è uno strumento velocissimo soprattutto per quanto riguarda l'apparato grafico. Tuttavia per lavorarci è ottimo. Ultimamente però sono abbastanza incavolato perchè non mi legge più la mia SD card e sto impazzendo per fargliela riconoscere con smanettamenti e aggiornamenti vari fino ad ora senza successo. Il fatto è che anche altri utenti hanno avuto i miei stessi problemi di compatibilità della SD card con il loro palmare. Quindi se avessi intenzione di acquistarne una, occhio al modello. Io sto cercando ancora adesso di capire quali siano le marche che non danno problemi.
Originariamente inviato da Wikit
Io lo possiedo e sono abbastanza soddisfatto. Rispetto ai palmari dell'ultima generazione non è uno strumento velocissimo soprattutto per quanto riguarda l'apparato grafico. Tuttavia per lavorarci è ottimo. Ultimamente però sono abbastanza incavolato perchè non mi legge più la mia SD card e sto impazzendo per fargliela riconoscere con smanettamenti e aggiornamenti vari fino ad ora senza successo. Il fatto è che anche altri utenti hanno avuto i miei stessi problemi di compatibilità della SD card con il loro palmare. Quindi se avessi intenzione di acquistarne una, occhio al modello. Io sto cercando ancora adesso di capire quali siano le marche che non danno problemi.
Ma l'hai provata su altri dispositivi che non siano ipaq? E' successa la stessa cosa a un mio amico con una SD della magnex, poi provandola su altri dispositivi e provando a formattarla si è reso conto che era semplicemente guasta!
ma ha gia 2 anni il 3970? non pensavo fosse cosi vecchio ... ho letto ora le specifiche e sembra un gran palmare, nota dolente delle recensioni è il costo ma nessun Ipaq è immune a sta cosa :P
Quanto lo hai pagato? Win2002 o 2003?
Impressioni di utilizzo con gli emulatori?
Ma l'hai provata su altri dispositivi che non siano ipaq? E' successa la stessa cosa a un mio amico con una SD della magnex, poi provandola su altri dispositivi e provando a formattarla si è reso conto che era semplicemente guasta!
Si, l'ho provata su un lettore di memorie (il classico 6 in 1) e l'ho dovuta riformattare. Li funziona benissimo, ma una volta reintrodotta nel palmare niente da fare. Mi chiede di formattarla di nuovo e mi da errore. Notare che sono andato in negozio dove ho chiesto di provare un'altra SD card nuova. Stesso problema e stesso errore. Il palmare non ne vuole sapere. All'assistenza hanno ammesso che ci possono essere questi problemi di incompatibilità con alcune schede. Inoltre hanno detto che se lo mando a loro da riparare quello che fanno è di verificare che funzioni la loro SD card originale Compaq. Se quella funziona, allora per loro l'apparecchio è a posto e non necessita di alcuna riparazione.:eek:
ma ha gia 2 anni il 3970? non pensavo fosse cosi vecchio ... ho letto ora le specifiche e sembra un gran palmare, nota dolente delle recensioni è il costo ma nessun Ipaq è immune a sta cosa :P
Quanto lo hai pagato? Win2002 o 2003?
Impressioni di utilizzo con gli emulatori?
Io l'ho comprato a settembre e l'ho pagato 399€. Aveva su il pocketpc2002. Gli ho fatto poi gli ultimi aggiornamenti della ROM ma senza passare al 2003. Vorrei farlo, ma in effetti non so ne vale la pena. L'ho provato per curiosità con alcuni giochi massicci tipo quake ma è abbastanza lento. Per quanto riguarda gli emulatori a quali ti riferisci?
Si, l'ho provata su un lettore di memorie (il classico 6 in 1) e l'ho dovuta riformattare. Li funziona benissimo, ma una volta reintrodotta nel palmare niente da fare. Mi chiede di formattarla di nuovo e mi da errore. Notare che sono andato in negozio dove ho chiesto di provare un'altra SD card nuova. Stesso problema e stesso errore. Il palmare non ne vuole sapere. All'assistenza hanno ammesso che ci possono essere questi problemi di incompatibilità con alcune schede. Inoltre hanno detto che se lo mando a loro da riparare quello che fanno è di verificare che funzioni la loro SD card originale Compaq. Se quella funziona, allora per loro l'apparecchio è a posto e non necessita di alcuna riparazione.:eek:
Le SD originali HP/compaq non esistono, sono delle SANDISK rimarchiate..(anzi spesso il marchio sandisk è presente insieme a quello HP sulla scheda) Quindi con sandisk vai sul sicuro...
Ma da quanti MB è? E' 256 o di più per caso?
Le SD originali HP/compaq non esistono, sono delle SANDISK rimarchiate..(anzi spesso il marchio sandisk è presente insieme a quello HP sulla scheda) Quindi con sandisk vai sul sicuro...
Ma da quanti MB è? E' 256 o di più per caso?
Quella che ho comprato io è una Nytec da 128 MB, quella provata in negozio era sempre da 128 ma non ricordo che marca. Non sapevo che le SD HP/Compaq non fossero altro che le sandisk. Tuttavia devo dire che navigando qua e la su internet ho letto che parecchi hanno avuto problemi con le SD sandisk montate sui palmari (anche non hp compaq). Se ritrovo ancora qualche link sull'argomento te lo posto volentieri.
Franco62
16-12-2003, 22:00
x Rizlo+
Le schede di rete a 16bit si trovano, se proprio non ne trovi una PCMCIA perchè sono tutte a 32 puoi usare una scheda di rete su compact flash con adattatore PCMCIA e sei a posto perchè sono tutte a 16 bit
io ho questa:
http://www.zxpro.com/Modems/cflan.htm
Pagata 35€ con adattatore PCMCIA incluso
Ancora grazie per i preziosi consigli.
Ma la succitata scheda si trova in Italia??
Se ti serve solo ed esclusivamente per la posta elettronica ti consiglio di tenerti stretto il tuo Jornada 720!!!
Esistono dei client di posta molto più avanzati di quello di default sullo jornada, installando uno di questi andresti alla grande...
Potresti aiutarmi di +??? di palmari non ci capisco niente, se non vuoi postare l'indirizzo, puoi mandarmi una mail???
Anzi se riesci ti consiglio di procurarti una batteria di riserva per lo jornada fin che c'è ancora in giro qualche fondo di magazzino, sarebbe davvero un peccato doverlo buttare perchè non si trovano più le batterie...
Speriamo, so che sarà una impresa ardua:(
Ancora grazie per la cortesia e gentlezza.:)
Quella che ho comprato io è una Nytec da 128 MB, quella provata in negozio era sempre da 128 ma non ricordo che marca. Non sapevo che le SD HP/Compaq non fossero altro che le sandisk. Tuttavia devo dire che navigando qua e la su internet ho letto che parecchi hanno avuto problemi con le SD sandisk montate sui palmari (anche non hp compaq). Se ritrovo ancora qualche link sull'argomento te lo posto volentieri.
La mia è Sandisk da 256 mega su Ipaq 2210 provato a staccarla a palmare spento o acceso, nessun problema di sorta spariche la Cfcard dal system al volo ritorna se la rimetti.
Ops scusa pero la mia è una CF
Io l'ho comprato a settembre e l'ho pagato 399€. Aveva su il pocketpc2002. Gli ho fatto poi gli ultimi aggiornamenti della ROM ma senza passare al 2003. Vorrei farlo, ma in effetti non so ne vale la pena. L'ho provato per curiosità con alcuni giochi massicci tipo quake ma è abbastanza lento. Per quanto riguarda gli emulatori a quali ti riferisci?
MorphGear emula tutte le console dai 16 agli 8 bit , i giochi girano bene tranne alcuni del SNES e del GBA.
Poi ho provato l'emulatore per Doom Pc e devo dire che sul mio 2210 gira alla grande :)
Comunque pensavo di usarlo molto per giocare invece in questi poki giorni che lo uso ho apprezzato moltissimo alcune funzioni tipo AvantGo, il fatto di portarsi in giro i video musicali (con qualità audio 16bit a 44 hrz), avere sotto mano tutta la rubrica di indirizzi degli amici (che fatica inserirla ma ne è valsa la pena).
Insomma credo che sia diventato da "oggetto del desiderio prettamente videoludico" a "oggetto utilissimo che mi aiuta a vivere meglio la mia vita". Una cosa strana dato che l'avevo preso principamente per svago, ma ho imparato che è molto + utile ... è davvero cio che dovrebbe essere il mio Desktop un "Personal Computer".
union-jack
17-12-2003, 10:42
tutti gli slot compact flash sono di tipo IO oppure, facendo un esempio, come per gli slot SD alcuni sono IO (2210) e altri no (axim x5) ????
help per il mio regalo di natale:)
Originariamente inviato da union-jack
tutti gli slot compact flash sono di tipo IO oppure, facendo un esempio, come per gli slot SD alcuni sono IO (2210) e altri no (axim x5) ????
help per il mio regalo di natale:)
Tranquillo, sono tutti I/O e nei pocketpc più recenti sono sia di tipo I che II (è solo lo spessore che cambia di un paio di mm) beh a pensarci bene sono sia tipo I che II anche in ppc non proprio recenti...
union-jack
17-12-2003, 13:20
quindi il 2210 è il + completo visto che oltre al bluetooth integrato,
ha sia SD che CF entrambe abilitate sia per espansioni di memoria che per periferiche.
segue l'axim x5 che pero ha il wifi su CF mentre l'x3 lo ha integrato ma ha solo loslot SD.
un dubbio amletico :confused: :confused:
Originariamente inviato da union-jack
quindi il 2210 è il + completo visto che oltre al bluetooth integrato,
ha sia SD che CF entrambe abilitate sia per espansioni di memoria che per periferiche.
segue l'axim x5 che pero ha il wifi su CF mentre l'x3 lo ha integrato ma ha solo loslot SD.
un dubbio amletico :confused: :confused:
Vai di 2210 bluetooth se hai i soldi
Vai di Axim X5 se vuoi risparmiare
Lascia perdere l'X3 se hai intenzione di aggiungerci una qualsiasi periferica (anche solo la scheda bluetooth!) oltre alla SD di memoria(che è praticamente indispensabile)
Vai di 2210 bluetooth se hai i soldi
Vai di Axim X5 se vuoi risparmiare
Lascia perdere l'X3 se hai intenzione di aggiungerci una qualsiasi periferica (anche solo la scheda bluetooth!) oltre alla SD di memoria(che è praticamente indispensabile)
ma X3 non è poi cosi malaccio è che non hanno fatto una versione bluetooth quelli della Dell :muro:
Comunque ha ragione Rizlo se vuoi "usufruire" del palmare appieno devi comprarti una flash, ora quelle da 128 mega sono abbordabilissime e i dati inseriti sei sicuro che te li ritrovi anche tra 20 anni nella memory.
Io ho iniziato ad inserire dati importanti sia nella flash sia nella memory Ipaq store (quella non volatile) non mi piace affatto l'idea di mettere dati importanti nella Ram volatile e affidarmi solo al buon funzionamento della batteria :O
Inoltre per le applicazioni ludiche e multimediali i 64 mega di Ram secondo me è meglio dedicarli tutti al processore :)
Sturmenstrudel
17-12-2003, 14:38
Un'ulteriore domanda sull'acquisto di un HP 2210 su ebay: c'è da fidarsi dei prodotti "Factory Refurbished & Factory Sealed (Renew)"? O conviene rimanere sul nuovo?
Ne ho trovato uno a buon prezzo in Germania che è "refurbished", in garanzia fino a Luglio 2004.
Un'ulteriore domanda sull'acquisto di un HP 2210 su ebay: c'è da fidarsi dei prodotti "Factory Refurbished & Factory Sealed (Renew)"? O conviene rimanere sul nuovo?
Ne ho trovato uno a buon prezzo in Germania che è "refurbished", in garanzia fino a Luglio 2004.
In germania?in che lingua ha il sistema operativo?spero non in tedesco!
Sturmenstrudel
17-12-2003, 14:59
In germania?in che lingua ha il sistema operativo?spero non in tedesco!
No, in Inglese!:eek: :D
ma X3 non è poi cosi malaccio è che non hanno fatto una versione bluetooth quelli della Dell :muro:
Infatti non capisco questa scelta della Dell... Comunque io rimango fedele al doppio slot in ogni caso anche se questo comporta sempre dimensioni superiori del pocket (neanche troppo a dire il vero)
Io ho iniziato ad inserire dati importanti sia nella flash sia nella memory Ipaq store (quella non volatile) non mi piace affatto l'idea di mettere dati importanti nella Ram volatile e affidarmi solo al buon funzionamento della batteria :O
Bravissimo faccio anche io così! Le flash memory sono persino più sicure dell'hard disk di un PC!!!
Inoltre per le applicazioni ludiche e multimediali i 64 mega di Ram secondo me è meglio dedicarli tutti al processore :)
Perfettamente d'accordo, il PPC vola con tutta la RAM o quasi libera :D
MorphGear emula tutte le console dai 16 agli 8 bit , i giochi girano bene tranne alcuni del SNES e del GBA.
Poi ho provato l'emulatore per Doom Pc e devo dire che sul mio 2210 gira alla grande :)
Comunque pensavo di usarlo molto per giocare invece in questi poki giorni che lo uso ho apprezzato moltissimo alcune funzioni tipo AvantGo, il fatto di portarsi in giro i video musicali (con qualità audio 16bit a 44 hrz), avere sotto mano tutta la rubrica di indirizzi degli amici (che fatica inserirla ma ne è valsa la pena).
Insomma credo che sia diventato da "oggetto del desiderio prettamente videoludico" a "oggetto utilissimo che mi aiuta a vivere meglio la mia vita". Una cosa strana dato che l'avevo preso principamente per svago, ma ho imparato che è molto + utile ... è davvero cio che dovrebbe essere il mio Desktop un "Personal Computer".
di che palrmare parli scusa? sono nuovo all'argomentO :D
Anche io sono per il doppio slot, in futuro magari spero in 2 Slot SD ... ma sembra a me o i costrutturi di palmari seguono una loro idea di come dovrebbe essere il "palmare del futuro" che non corrisponde affatto ai desideri dell'utenza (+ giovane di un tempo) ?
Originariamente inviato da TecliS
di che palrmare parli scusa? sono nuovo all'argomentO :D
Il mio palmare?
E' un
Ipaq 2210/2215 (http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/hp_ipaq_2215.asp)
Se hai pazienza qualche giorno ti dico cosa mi arriva, speriamo non sia un mattone :D:D
Anche io sono per il doppio slot, in futuro magari spero in 2 Slot SD ...
il futuro è ancora rappresentato dalle compact flash, sviluppare accessori su SD è molto più costoso per via della miniaturizzazione, per non parlare delle memorie!
Ricordo che le CF sono già arrivate a 4GB mentre le SD sono ferme ad 1GB! (i prezzi di questi tagli sono tuttavia abominevoli)Anche in quanto a tempi di accesso in lettura/scrittura le CF sono ancora superiori
Eppoi che bisogno c'è di schede così piccole? Vanno bene per fotocamere digitali e lettori mp3 che sono molto piccoli, in un palmare c'è abbastanza spazio per uno slot CF senza compromettere troppo le dimensioni...
Il mio palmare?
E' un
Ipaq 2210/2215 (http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/hp_ipaq_2215.asp)
ebbeh prorio figo, io ero orientato sul plalm zire 71, camera, mp3 (le due cose principali per cui lo prendo, lo so e stupido) e cmq la trovo conosciuta, cmq visto ch ene sai sicurament epiu tu di me cosa c'e' di applicazioni belle? tipo sentivo di telcomando universale (e mi servirebbe) organizer vari ecc :D e quanto costa il tuo per curiosita?
ah dimenticavo appunto tra windows mobilke 2003 e palm quale e meglio tra i due e si si trovnoa applicazione compatibili per entrambi eheh
ebbeh prorio figo, io ero orientato sul plalm zire 71, camera, mp3 (le due cose principali per cui lo prendo, lo so e stupido) e cmq la trovo conosciuta, cmq visto ch ene sai sicurament epiu tu di me cosa c'e' di applicazioni belle? tipo sentivo di telcomando universale (e mi servirebbe) organizer vari ecc :D e quanto costa il tuo per curiosita?
Per le domande sui Palm giro a Rizlo che è il massimo esperto qui :)
Io non sono un gran ferrato sull'argomento Palmari ho iniziato ad appassionarmi come te pensando di usarlo come lettore Mp3 e vederci dei video.
Il mio Ipaq l'ho preso usato meno di una settimana fà (è il mio primo palmare), in italia costa nuovo online dai 540 ai 580 Euro purtroppo :(
L'ho pagato come ho gia detto qualche post addietro 280 euro con scheda flash CF da 256 mega e 4 mesi di vita (con garanzia 2 anni), un ragazzo come me che ha preso poi un portatile per la sua attività e il palmare non gli serviva + .. credo di aver fatto il mio affare dell'anno con questo acquisto ;)
L'Ipaq 2210 ha il programma Nevo di base per comandare tutte le periferiche infrarossi (Tv, videoregistratori, lettori DVD, decoder, ecc) ma trovi anche programmi esterni mi pare alcuni anche freeware, anche per questo ascolta i consigli di Rizlo che ti manderà certamente i link esatti. :)
figo, dovessi trovarl pure io a 250€ ci penserei, ma mi sa che mi conviene prendere il gd87 come camerphone e un lettore mp piccolo piu che un palamre che fa entrambi ma e pataccoso :D
figo, dovessi trovarl pure io a 250€ ci penserei, ma mi sa che mi conviene prendere il gd87 come camerphone e un lettore mp piccolo piu che un palamre che fa entrambi ma e pataccoso :D
Beh gli ultimi Ipaq sono leggermente + grossi di un pacchetto di sigarette (quasi tutto lo spazio e' riservato allo schermo), il 2210 ti stà in tasca senza problemi, l'unica cosa è che è meno robusto di una penna USB Mp3 :P
Ma io ho valutato anche il fatto che se le tue esigenze cambiano ad esempio il palmare cresce con te, io non posso che consigliarti Ebay o Ottopiu e guardare il mercato dell'usato trovi palmari anche abbastanza recenti a volte a buon prezzo.
Non fare come un mio amico che ha comprato: penna USB Mp3 con 64 mega, quando non bastava + per i dati ne ha comprata una USB da 256 mega, poi voleva i giochini e ha preso il Gameboy... voleva avere le foto come sfondo del cellulare e ha comprato un nuovo cellulare a colori. Ora gira con uno zaino di periferiche ogni volta che si muove da casa ... la tecnologia dovrebbe farti vivere meglio non travolgerti di cianfrusaglie :P
SHIVA>>LuR<<
18-12-2003, 15:06
ho bisogno di un consiglio abbastanza urgente
sono indeciso sull'acquisto tra
p800
tungsten e
dell axim x5 standard
quello per cui mi servirebbe il palmare è appuntamenti lettore mp3 divx(raramente)e internet tramite connessione wireless
l'ultimo requisito fa cadere l'ago della bilancia sul dell non è che sapete se esiste qualche modo per avere il wireless su palmos?
ho bisogno di un consiglio abbastanza urgente
sono indeciso sull'acquisto tra
p800
tungsten e
dell axim x5 standard
quello per cui mi servirebbe il palmare è appuntamenti lettore mp3 divx(raramente)e internet tramite connessione wireless
l'ultimo requisito fa cadere l'ago della bilancia sul dell non è che sapete se esiste qualche modo per avere il wireless su palmos?
Cosa intendi per wireless? rete LAN wireless (wi-fi) o collegamento tramite rete cellulare GSM/GPRS?
Entrambe i metodi di connessione possono essere definiti "wireless" ma sono due cose completamente diverse...
Sul PalmOS c'è solo il wi-fi come opzione, oppure il bluetooth, in questo caso con un qualsiasi cellulare bluetooth puoi connetterti "wireless" tenendo il telefonino in tasca o in borsa e il palm in mano...
Dipende molto se a te interessa usare il palmare anche direttamente come cellulare per telefonare oppure ti interessa solo la connessione a internet... Se il tuo caso è il secondo vai tranquillo di Dell Axim X5 che però dovrà essere opportunamente accessoriato per connettersi in wireless
SHIVA>>LuR<<
18-12-2003, 20:35
si scusa sono stato impreciso intendevo wi-fi
ma col tungsten E puoi ascoltare la musica senza l'apposita "espansione"come lo zire71?
Ragazzi a un mio amico è arrivato il palmare della garmin con s.o. Palm cmq palmare "dedicato" al GPS veramente bello è praticamente un PALM con ricevitore GPS integrato ed è veramente notevole unica pecca 32mb di ROM .....:eek:
Originariamente inviato da tav1
veramente notevole unica pecca 32mb di ROM .....:eek:
Pecca? In confronto a un pocketpc forse... per un PALM mi sembra un quantitativo considerevole come memoria interna non credi?
si scusa sono stato impreciso intendevo wi-fi
ma col tungsten E puoi ascoltare la musica senza l'apposita "espansione"come lo zire71?
Certo che si può, ma ci vuole una bella scheda di memoria(SD) perchè con 32MB non vai da nessuna parte...
Allora se il tuo interesse è il wi-fi vanno bene tutti tranne il P800 che non lo può mettere...
Per l'uso che ne devi fare è molto bello il tungsten-E perchè ha un design accattivante è piccolino e le batterie durano molto di più di un pocketpc, tieni però presente che la scheda wi-fi per il tungsten ti costerà molto di più che una scheda wi-fi per l'Axim X5, oltre al prezzo del dispositivo che mi sembra comunque più alto rispetto al dell
Sturmenstrudel
19-12-2003, 09:11
Ragazzi a un mio amico è arrivato il palmare della garmin con s.o. Palm cmq palmare "dedicato" al GPS veramente bello è praticamente un PALM con ricevitore GPS integrato ed è veramente notevole unica pecca 32mb di ROM .....:eek:
E' il Garmin iQue 3600? Lo stavo considerando anche io come possibile scelta. L'unico dubbio è sulla lingua del software: l'avevo trovato in Inglese, e a mio padre sentir dire "Turn right" avrebbe fatto un po' paura...:eek:
uff c'ho il mio gioiellino a meno di 3m da me ma non posso toccarlo fino a Natale! che tortura.....:muro:
adesso per passare il tempo scaricherò vari programmi per ppc!
Ci rivediamo dopo Natale :D
Sturmenstrudel
19-12-2003, 14:54
Ciao, un'altra domanda: com'è l'Acer n20? Ho visto che c'è una promozione interessante della Acer, che offre un palmare n20 + kit GPS Alturion (comprensivo di staffe per auto e alimentatori) a circa 499 Euro (492 da Essedi).
Il palmare in questione com'è, valido?
E il GPS dovrebbe essere seriale...è scomodo? Meglio uno su CFlash?
Grazie!;)
SHIVA>>LuR<<
19-12-2003, 15:00
a quanto ne so io l'acer n20 ha ppc2002 e non fornisce gli aggiornamenti
Sturmenstrudel
19-12-2003, 15:07
a quanto ne so io l'acer n20 ha ppc2002 e non fornisce gli aggiornamenti
Ahi ahi...
Un'altra cosa che mi lascia perplesso è la presenza del solo slot per memory stick...
Il processore poi è un pxa250...da quanto ho capito è la versione "sfigata" dell'Xscale?
SHIVA>>LuR<<
19-12-2003, 15:15
Ahi ahi...
Un'altra cosa che mi lascia perplesso è la presenza del solo slot per memory stick...
Il processore poi è un pxa250...da quanto ho capito è la versione "sfigata" dell'Xscale?
sfigata non credo..consoma di più infatti la batteria si aggira sulle 4.30 ore sempre se ricordo bene
Ma non sarà mica lo ZODIAC ?
Ahi ahi...
Il pxa250 ha bus verso la memoria mi pare a 100Mhz il suo successore il pxa255 comunica con la memoria a 200Mhz e consuma meno in termini di energia.
La differenza di prestazioni nei test sintetici è trascurabile, non trascurabile invece è il fatto che la Acer non dia l'aggiornamento dei soi palmari.
L' Xscale non viene gestito tanto bene dal vecchio ppc2002
Ahi ahi...
E' l'unica ENORME a mio avviso pecca di questo ppc... Niente CF solo memory stick=costo proibitivo della memoria e niente espansioni :mad:
La differenza di prestazioni nei test sintetici è trascurabile, non trascurabile invece è il fatto che la Acer non dia l'aggiornamento dei soi palmari.
Ti assicuro che la differenza di prestazioni nelle applicazioni pesanti e con grafica intensiva(giochi, emulatori, divx...) non è per niente trascurabile tra il PXA250 e il 255
Ti assicuro che la differenza di prestazioni nelle applicazioni pesanti e con grafica intensiva(giochi, emulatori, divx...) non è per niente trascurabile tra il PXA250 e il 255
Beh ho avuto modo di provare un Ipaq 3870 per una settimana (processore StrongArm 206Mhz) rispetto al mio Ipaq2210 (Xscale 400 pxa255) ti posso dire questo:
- I Divx a 250kbips (hight quality su PocketMatrix) girano identici
Sul mio 400Mhz provati anche a 500Kb sono fluidi ancora ( sul 206Mhz non provato)
- Giochi fatti per PPC girano identicamente , forse un filo scattosi sul 206 mhz ma quasi impercettibile.
- Lettura Mp3 con scrittura di file di testo, navigazione IE o altro lavoro all'interno del WindowsMobile (400Mhz perfetto ... scattano gli Mp3 sul 206mhz)
- Emulatori Snes con sonoro 22Hrz gioco Crono Trigger qui la grande differenza che ho notato, sul Ipaq 3870 206 Mhz il gioco con sonoro girerà si e no a 4-5 frames. L'Ipaq 2210 400Mhz lo fa girare almeno 3 volte + veloce
Non ho avuto modo di testare Doom e altri giochi in 3d sul 3870, ma se non si usa per gli emulatori e per una multimedialità spinta la differenza c'è ma non è così marcata.
Non credo che tra il Pxa250 e il Pxa255 entrambi a 400 ci sia questo abisso dato che anche il vecchio StrongArm se la cavicchia
Beh ho avuto modo di provare un Ipaq 3870 per una settimana (processore StrongArm 206Mhz) rispetto al mio Ipaq2210 (Xscale 400 pxa255) ti posso dire questo:
- I Divx a 250kbips (hight quality su PocketMatrix) girano identici
Sul mio 400Mhz provati anche a 500Kb sono fluidi ancora ( sul 206Mhz non provato)
- Giochi fatti per PPC girano identicamente , forse un filo scattosi sul 206 mhz ma quasi impercettibile.
- Lettura Mp3 con scrittura di file di testo, navigazione IE o altro lavoro all'interno del WindowsMobile (400Mhz perfetto ... scattano gli Mp3 sul 206mhz)
- Emulatori Snes con sonoro 22Hrz gioco Crono Trigger qui la grande differenza che ho notato, sul Ipaq 3870 206 Mhz il gioco con sonoro girerà si e no a 4-5 frames. L'Ipaq 2210 400Mhz lo fa girare almeno 3 volte + veloce
Non ho avuto modo di testare Doom e altri giochi in 3d sul 3870, ma se non si usa per gli emulatori e per una multimedialità spinta la differenza c'è ma non è così marcata.
Non credo che tra il Pxa250 e il Pxa255 entrambi a 400 ci sia questo abisso dato che anche il vecchio StrongArm se la cavicchia
Il problema principalmente è il sistema operativo Windows Mobile 2003 è molto più ottimizzato che PocketPC2002, cmq dipende molto dalle applicazioni testate...
Prova a far girare l'FPSE(l'emu playstation) sull'ARM 206 e sul pxa 255, li la differenza la noti anche tra pxa250 e pxa255 :D
Certo per l'80% degli utilizzi di un pocketpc basta ancora un ARM a 206Mhz(magari overclockato a 236 :D ), questo perchè l'evoluzione HW/SW non è così rapida come per i PC, ed è anche per questo che io me la viaggio benissimo con un HP Jornada 568 e non ho intenzione di cambiarlo ancora per un bel pò
Ma non sarà mica lo ZODIAC ?
BHO sinceramente non ho visto il nome sono rimasto meravigliato dal suo schermo una definizione mostruosa..... cmq SPETTACOLARE
Sturmenstrudel
22-12-2003, 09:00
Ciao, ariecchim'accà!:D Dopo lunghe meditazioni, il mio interesse si sta spostando sul palmare Asus A620 Bluetooth, che potrei prendere in negozio senza starmi ad arrischiare su ebay.
Ho visto che esiste come GPS sia la CF, sia il ricevitore BTooth. Secondo voi quale conviene prendere? Il bluetooth è comodo anche in caso di utilizzo "a piedi" o è consigliabile solo per utilizzo in macchina?
Grazie a tutti! (Secondo voi faccio bene ad andare su Asus???)
Ciao, ariecchim'accà!:D Dopo lunghe meditazioni, il mio interesse si sta spostando sul palmare Asus A620 Bluetooth, che potrei prendere in negozio senza starmi ad arrischiare su ebay.
Ho visto che esiste come GPS sia la CF, sia il ricevitore BTooth. Secondo voi quale conviene prendere? Il bluetooth è comodo anche in caso di utilizzo "a piedi" o è consigliabile solo per utilizzo in macchina?
Grazie a tutti! (Secondo voi faccio bene ad andare su Asus???)
Ottimo palmare anche se + orientato al Gameplay che ad un uso serioso, inoltre i miei dubbi da profano del GPS mi fanno porre questa domanda:
Se metti la scheda CF GPS poi dove le tieni le cartine autostradali? Tutte in Ram non ci stanno, mi pare che l'intera cartina dell'Italia occupi 180 mega circa (TOM TOM)
Comunque il Palmare perfetto non esiste ancora, gli unici che si avvicinano alla perfezione (prestazioni, espandibilità, dimensioni) sono gli Ipaq di fascia alta i prezzi però sono decisamente alti.
Se dovessi scegliere un "Navigatore" comunque io preferirei il buon vecchio X5 , prestazioni medie e dimensioni notevoli ma batteria removibile con 2 Slot Memory (CF e SD se pur non I/O quest'ultima) ad un costo molto allettante.
Poi c'è il Dell X3 che sorvolando sul modello wi-fi è a mio parere un gran bel palmare (veloce, costa poco, batteria removibile, buono schermo).
Michele Merola
22-12-2003, 11:29
ragazzi ma cosa mi consigliate come software gps destinator oppure TOM TOM navigator
Originariamente inviato da Michele Merola
ragazzi ma cosa mi consigliate come software gps destinator oppure TOM TOM navigator
Assolutamente Tomtom, secondo me non c'è paragone, grafica migliore, voci migliori, cartografia mooooolto più dettagliata.
Considera che destinator di tutta europa sta in 2 cd, tomtom in 8!!
ciao
Ottimo palmare anche se + orientato al Gameplay che ad un uso serioso, inoltre i miei dubbi da profano del GPS mi fanno porre questa domanda:
Se metti la scheda CF GPS poi dove le tieni le cartine autostradali? Tutte in Ram non ci stanno, mi pare che l'intera cartina dell'Italia occupi 180 mega circa (TOM TOM)
Comunque il Palmare perfetto non esiste ancora, gli unici che si avvicinano alla perfezione (prestazioni, espandibilità, dimensioni) sono gli Ipaq di fascia alta i prezzi però sono decisamente alti.
Se dovessi scegliere un "Navigatore" comunque io preferirei il buon vecchio X5 , prestazioni medie e dimensioni notevoli ma batteria removibile con 2 Slot Memory (CF e SD se pur non I/O quest'ultima) ad un costo molto allettante.
Poi c'è il Dell X3 che sorvolando sul modello wi-fi è a mio parere un gran bel palmare (veloce, costa poco, batteria removibile, buono schermo).
il palmare perfetto esiste il TOSHIBA e740
:sofico: :D :eek:
il palmare perfetto esiste il TOSHIBA e740
:sofico: :D :eek:
Lo stavo per nominare poi ci ho ripensato. Se Sturmenstrudel avesse chiesto 5-6 mesi fà certamente il Toshi E740 sarebbe stato uno dei primi della lista (per uso navigatore).
Ma aimè dopo i comunicati della toshiba riguardo al mancato supporto del suo palmare, alcuni problemi di soluzioni proprietarie (chip Ati con specifiche mai documentate, quindi scarso o nullo il supporto delle software house) non mi sento di consigliarlo.
Per 300-350 euro si trova ormai di meglio (rinunciando allo slot CF) con WM2003 e schermi trasflective che anche in un ambito automobilistico sono utilissimi dato l'elevato contrasto anche con luce molto forte (ricordo che il palmare và piazzato sul cruscotto dell'auto in piena luce del giorno).
E740 rimane un discreto palmare, molto espandibile e con bluetooth integrato ha un prezzo conveniente.
Sturmenstrudel
22-12-2003, 13:44
Quindi mi conviene assolutamente prendere il gps bluetooth...
Perché dici che l'Asus è orientato ad un utilizzo "ludico"?
L'Axim X5 l'avevo preso in considerazione, ma non si può più nemmeno ordinare alla Dell!!!
Quindi mi conviene assolutamente prendere il gps bluetooth...
Perché dici che l'Asus è orientato ad un utilizzo "ludico"?
Batteria non rimovibile e sola presenza dello slot CF.
Il Pad e i tasti sono i migliori tasti di un palmare per utilizzo Gamer, secondo me Asus ha creato il 620 per questo ... un gamer non ricerca espandibilità o lunghissima vita.
Quando si sarà esaurità la batteria semplicemente quasi tutti i possessori di questo palmare saranno gia su altre piattaforme gamer + evolute ecco perke i costi allucinanti del cambio batterie per questi PPC!!!
Inoltre perkè scegliere CF da parte di Asus e non il nuovo SD? La risposta secondo me stà in alcune specifiche delle CF card (velocità di accesso memory read/write molto elevata costo a mega basso), per applicazioni multimediali e ludiche insomma una manna.
Ma le CF non sono il futuro, io di questo sono sicuro , Rizlo non sarà d'accordo ma appena le SD saranno a pari costo e velocità delle CF si ricrederà anche lui :P
Sturmenstrudel
22-12-2003, 13:58
Batteria non rimovibile e sola presenza dello slot CF.
Il Pad e i tasti sono i migliori tasti di un palmare per utilizzo Gamer, secondo me Asus ha creato il 620 per questo ... un gamer non ricerca espandibilità o lunghissima vita.
Quando si sarà esaurità la batteria semplicemente quasi tutti i possessori di questo palmare saranno gia su altre piattaforme gamer + evolute ecco perke i costi allucinanti del cambio batterie per questi PPC!!!
Inoltre perkè scegliere CF da parte di Asus e non il nuovo SD? La risposta secondo me stà in alcune specifiche delle CF card (velocità di accesso memory read/write molto elevata costo a mega basso), per applicazioni multimediali e ludiche insomma una manna.
Ma le CF non sono il futuro, io di questo sono sicuro , Rizlo non sarà d'accordo ma appena le SD saranno a pari costo e velocità delle CF si ricrederà anche lui :P
Cacchio, la questione batteria non l'avevo considerata!! Uff...spero di non pentirmi di quanto fatto...:(
eddy cudo
22-12-2003, 16:07
come mai quando viaggio in internet con gprs e con il mio compaq ci metto una vita nn vedo grande differenza dal gsm.
Eppure il gprs nn dovrebbe essere veloce come un modem telefonico?
La domanda sorge spontanea è il mio ipaq 3850 che è lento o la connessione gprs?
Non esistono software che accelerano la navigazione nei pocket pc?
Originariamente inviato da eddy cudo
come mai quando viaggio in internet con gprs e con il mio compaq ci metto una vita nn vedo grande differenza dal gsm.
Eppure il gprs nn dovrebbe essere veloce come un modem telefonico?
La domanda sorge spontanea è il mio ipaq 3850 che è lento o la connessione gprs?
Non esistono software che accelerano la navigazione nei pocket pc?
Il GPRS è + o - lento a seconda del gestore telefonico e del cellulare usato per la connessione, inoltre Pocket Internet Explorer è notoriamente un chiodo a caricare le pagine...
Con "Thunderhawk" è tutta un altra cosa (anche a livello di visualizzazione pagine sono perfette come su un PC in 800x600!!!) e anche con "NetFront" peccato che entrambi i programmi si paghino e anche abbastanza cari (specie thunderhawk che è a canone!).
comunque non è il tuo palmare ad essere lento e tutto il contorno :D
L'Axim X5 l'avevo preso in considerazione, ma non si può più nemmeno ordinare alla Dell!!!
NOOOO Ma come??? Non è possibile!!!
:muro: :muro: :muro: Non possono sospendere la vendita di un modello così diverso dall'ultimo uscito (X3) molti (me compreso) prenderebbero l'X5 ma non l'X3!! :mad: :mad:
NOOOO Ma come??? Non è possibile!!!
:muro: :muro: :muro: Non possono sospendere la vendita di un modello così diverso dall'ultimo uscito (X3) molti (me compreso) prenderebbero l'X5 ma non l'X3!! :mad: :mad:
concordo... mi è sembrata strana sta cosa che ha fatto dell, chissà se è stata una mossa per vendere + x3...?
che magari non ha avuto lo stesso successo del x5...
Sturmenstrudel
22-12-2003, 18:06
concordo... mi è sembrata strana sta cosa che ha fatto dell, chissà se è stata una mossa per vendere + x3...?
che magari non ha avuto lo stesso successo del x5...
Qualche giorno fa sul sito c'era scritto che per l'X5 c'erano troppe richieste e tempi di consegna superiori al mese. Forse tentano di dirottare un po' di clienti sull'X3, per non perderli del tutto...
Aggiornamento della mia situazione: ho fatto l'ordine da ATM per l'Asus mypal A620 BT (389 Euro tutto compreso, mi pare non si trovi a meno in giro)... poco fa mi chiama una signora e mi dice che l'hanno finito! Uffa che palle...
Probabilmente torna dopo le feste...per ora l'ordine non l'ho fatto annullare (ho pagato con carta di credito), anche perché ho fatto un paio di telefonate e attualmente disponibile (e a buon prezzo) non ce l'ha nessuno. :cry:
ragazzi mi consigliate un negozio dovr epoter acquistare proteggi schermo e custodia rigida per l'asus mypal a 620?
Sturmenstrudel
23-12-2003, 07:42
In attesa del palmare, volevo chiedervi una cosa: come memoria esterna (di tipo CF), è consigliabile il microdrive IBM oppure meglio evitarlo e ricadere su una CF tradizionale (anche se di capacità minore)?
Il microdrive "poccia" tanta batteria?
Grazie
x fant3: io molti oggetti li ho visti da "epto". Non so com'è come negozio, non ci ho mai preso niente, ma lì hanno parecchi accessori Asus...;)
Il microdrive,secondo me, sarebbe meglio evitarlo,consuma più batteria di una cf ed è molto più delicato e sensibile agli urti essendo a tutti gli effetti un hard disk.Il microdrive ha dalla sua il prezzo e la velocità, per quanto le ultime Cf(quelle ultra) abbiano una velocità simile.Quindi ti consiglierei una cf,magari ultra,se guardi bene in gio ne trovi a prezzi umani di tagli e velocità molto simili al microdrive.
Sturmenstrudel
23-12-2003, 10:40
Il microdrive,secondo me, sarebbe meglio evitarlo,consuma più batteria di una cf ed è molto più delicato e sensibile agli urti essendo a tutti gli effetti un hard disk.Il microdrive ha dalla sua il prezzo e la velocità, per quanto le ultime Cf(quelle ultra) abbiano una velocità simile.Quindi ti consiglierei una cf,magari ultra,se guardi bene in gio ne trovi a prezzi umani di tagli e velocità molto simili al microdrive.
Pensa tu che io pensavo che il microdrive fosse più lento!:eek:
niente su epto non ci sono custodie rigide x il mypal a 620. Altri siti?
Pensa tu che io pensavo che il microdrive fosse più lento!:eek:
Infatti è più lento delle ultime CF a parità di MB!
In genere tutto dipende dal prezzo ad esempio se io trovassi una CF da 512MB allo stesso prezzo di un microdrive da 1GB io prenderei il microdrive...
niente su epto non ci sono custodie rigide x il mypal a 620. Altri siti?
su chl c'è anche se mi sembra un pò caruccia...
cmq forse pomeriggio vado a prendere il mypal BT mi dici se vale la pena prendere anche la scustodia in pelle?
non c'è già una custodia di serie... non è buona?
Qualche giorno fa sul sito c'era scritto che per l'X5 c'erano troppe richieste e tempi di consegna superiori al mese. Forse tentano di dirottare un po' di clienti sull'X3, per non perderli del tutto...
Aggiornamento della mia situazione: ho fatto l'ordine da ATM per l'Asus mypal A620 BT (389 Euro tutto compreso, mi pare non si trovi a meno in giro)... poco fa mi chiama una signora e mi dice che l'hanno finito! Uffa che palle...
Probabilmente torna dopo le feste...per ora l'ordine non l'ho fatto annullare (ho pagato con carta di credito), anche perché ho fatto un paio di telefonate e attualmente disponibile (e a buon prezzo) non ce l'ha nessuno. :cry:
Non vorrei farti venire dubbi. Però in questi giorni ho comprato un Ipaq 2210 per la mia ragazza a 309$ e avrei potuto ripsparmiare anche un po' solo che avevo fretta. Insisto nel dire che se il tuo obbiettivo non è solo giocare il 2210 è meglio del Asus 620 (sebbene sappiamo tutti che è un bellissimo palmare, non fraintendetemi).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.