PDA

View Full Version : Minisezione Palmari

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14

VINICIUS
13-03-2004, 09:15
Originariamente inviato da viger
http://www.maximumsoft.com/products/wc_pocketpc/overview.html

Intanto grazie per la risposta. In realtà c'è un problema. Il programma di visualizzazione non ha capacità di ridisposizione del testo, per cui diventa praticamente molto più seccante da visualizzare rispetto ad pocket ie con intallato il "PLUS" versione 1.2 . Tale combinazione ha ormai una qualità accettabile e i siti vengono ridisposti in maniera opportuna.
Con questo visualizzatore ciò non avviene, purtroppo!
Guardate lo scrrenshot allegato

viger
13-03-2004, 13:10
Originariamente inviato da VINICIUS
Intanto grazie per la risposta. In realtà c'è un problema. Il programma di visualizzazione non ha capacità di ridisposizione del testo, per cui diventa praticamente molto più seccante da visualizzare rispetto ad pocket ie con intallato il "PLUS" versione 1.2 . Tale combinazione ha ormai una qualità accettabile e i siti vengono ridisposti in maniera opportuna.
Con questo visualizzatore ciò non avviene, purtroppo!
Guardate lo scrrenshot allegato

Come no? nel programma di poki kb che ti copia sul palmare WebCopier sotto "Tools" trovi "Fit to screen" che impagina automaticamente l homepage sia che sia in Landscape (con programmi esterni quali Nyod) che in visualizzazzione normale.

h4mst3r
13-03-2004, 19:33
HELP!!! TUNGSTEN E : DEVO ASSOLUTAMENTE REPERIRE I DRIVER PER L'HOTSYNC IL DESKTOP MANAGE INSOMMA POSSIBILE CHE SUL SITO DELL PALM ABBIANO LA FACCIA TOSTA DI DIRE CHE BISOGNA USAREIL CD? E SE MI VA A FUOCO LA CASA MENTRE SONO IN MACCHINA CON IL MIO PALM? UNA COSA DEVE FARE METTERE IN CASSAFORTE IL CD?
help!

Karandas
13-03-2004, 19:56
ti serve una iso del cd?

h4mst3r
13-03-2004, 20:16
SI! e magari ora chiedo troppo lo so una iso del cd della via michelin con il mapsonic tuto quanto!

h4mst3r
13-03-2004, 20:16
cmq per lhotsync è suficiente scaricare la versione 4.1 per il zire 71 che funziona allo stesso e modo e sincronizza ugualmente ...

supertonno
13-03-2004, 20:38
Qualcuno sa qualcosa dell' arrivo del driver SDIO per l'iPAQ 1910,che permette di usare la porta SD oltre che come storage anche come espansione HW (WI-FI, GPS ecc...)?
Esiste inoltre 1 jacket per quel palmare?
Grazie

lupin3
13-03-2004, 22:15
sto x prendere in iPAQ 2210, ho visto nel sito hp ke questo palmare monta il SO Windows® Pocket PC 2003 Premium Edition

qualcuno sa dirmi la differenza tra questo SO e quello ke monta il modello 4150 (Windows® Mobile™ 2003 Premium) e quello ke monta il 1940 (Windows® Pocket PC 2003 Professional Edition)??

viger
14-03-2004, 11:38
E' uscita una nuova versione di GSPlayer (1.96)

GSPlayer è un lettore Mp3 freeware anche se spartano con decine di funzioni avanzate quali Sourrond, 3d sound, Bass Bost, equalizzatore, spegnimento dell' illuminazione del Lcd ecc.

la nuova versione supporta anche lo stream audio sul web

- HTTP streaming playback (MP3 / Ogg Vorbis) New
- SHOUTcast streaming playback (MP3 / Ogg Vorbis) New

GSPlayer (http://hp.vector.co.jp/authors/VA032810/)

ciupy
14-03-2004, 12:50
Originariamente inviato da lupin3
sto x prendere in iPAQ 2210, ho visto nel sito hp ke questo palmare monta il SO Windows® Pocket PC 2003 Premium Edition

qualcuno sa dirmi la differenza tra questo SO e quello ke monta il modello 4150 (Windows® Mobile™ 2003 Premium) e quello ke monta il 1940 (Windows® Pocket PC 2003 Professional Edition)??

E' la stessa cosa Lupin,vai tranquillo ;)

Karandas
14-03-2004, 13:19
Ho provato il nuovo morphgear la 2.1, mi sembra mediamente + lenta del 10% rispetto alla 2.037, confermate? Che delusione invece di migliorare peggiora.
A quando gli XScale da 1 ghz? :rolleyes:

viger
14-03-2004, 13:46
Originariamente inviato da Karandas
A quando gli XScale da 1 ghz? :rolleyes:

Meglio i Sansumg a 533 Mhz con chip video 3D della Nvidia
:D

Rizlo+
14-03-2004, 14:39
Originariamente inviato da galup
è un buon acquisto un ipaq 1910 a 90 euro?grazie!

E ci stai anche a pensare? Prendilo ti dara grandi soddisfazioni a un costo irrisorio...A momenti costa più una SD da 256MB

Karandas
14-03-2004, 17:59
Oggi ho visto il toshi e800, display spettacolare, in 640 ha una definizione paurosa, peccato che da quel che ho visto il 640 si possa usare solo con certi programmi e non comunemente col sistema operativo, che vaccata!

Banlio
14-03-2004, 18:03
Oggi ho visto il toshi e800, display spettacolare, in 640 ha una definizione paurosa, peccato che da quel che ho visto il 640 si possa usare solo con certi programmi e non comunemente col sistema operativo, che vaccata!

Per fortuna con 2 programmi sembra risolto il problema:
-myvga 1.3.0
-undead hack 2.2

Bye

viger
14-03-2004, 18:18

Beh WMobile 2003 e PPC2002 non solo non supportano l' alta risoluzione ma non supporta nemmeno la visione di documenti in landscape da sistema operativo.
Questo lo trovo quantomeno scandaloso, considerando che i Palmari vengono usati soprattutto per la visione di documenti (testo, web, documenti contabili, dati personali).
Esistono programmi esterni che ruotano lo schermo ma non è come avere un kernel che supporta nativamente risoluzioni differenti.

Rizlo+
14-03-2004, 20:41
Originariamente inviato da supertonno
Qualcuno sa qualcosa dell' arrivo del driver SDIO per l'iPAQ 1910,che permette di usare la porta SD oltre che come storage anche come espansione HW (WI-FI, GPS ecc...)?
Esiste inoltre 1 jacket per quel palmare?
Grazie

Non è previsto un driver SDIO per quel modello, credo che sia proprio l'hardware dello slot a non avere funzioni I/O...

Quel modello NON può montare alcun jacket

Per questo motivo il 1910 è l'ipaq che costa meno di tutti (delle serie correnti)

Karandas
14-03-2004, 21:19
aspettiamo win ppc 2005 ^^

river
14-03-2004, 23:17
Q-tek 2020 x caso ne avete già parlato?

escludendo il prezzo come parametro

è sul serio il migliore sul mercato?

volevo prenderlo ma nn senza prima sentire un vostro parere;) :)

viger
15-03-2004, 00:02
Originariamente inviato da river
Q-tek 2020 x caso ne avete già parlato?

escludendo il prezzo come parametro

è sul serio il migliore sul mercato?

volevo prenderlo ma nn senza prima sentire un vostro parere;) :)

eccolo (http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/qtek2020.asp)

non male a parte il prezzo :P

river
15-03-2004, 00:08
ho visto il link
ma nessuno ce l'ha già:)

viger
15-03-2004, 00:08
Mi sembrava che l' Asus 716 non avesse nulla di nuovo ... ecco infatti che esce il 730

Asus 730 (http://www.pocketpcitalia.com/cms3/templates/PPC-NEWS.ASP?articleid=1027&zoneid=1)

Schermo VGA, 520 mhz ecc ecc

Il 716 non è affatto un palmare nuovo semplicemente Asus doveva implementare in un palmare le funzionalità che aveva già la concorrenza da + di un anno (batteria removibile, doppio slot)

il 730 pare interessante anche perke monta i nuovi XSCALE (clock strano però :| )

h4mst3r
15-03-2004, 01:54
il qtek 2020 ho avuto modo di provarlo per un paio di ore ed è veramente stupendo ha tutto quello che si può chiedere da un palmare e inoltre implementando il gsm triband prende davvero dappertutto ed ampli davvero l'uso del palmare...che altrimenti si riduce a sostituto delle agende cartacee ben più economiche... inoltre la cosa di potersi connettere in gprs dovunque tu sia è una potenzialità immensa pensa solo: cavolo mi manca il rpogramma per leggere i pdf e mi hanno appena dato un documento importante da leggere subito ma non torno a casa prima di sera! : ti connetti via gprs t scarichi il software e i leggi il documento! e poi pensa solo quanti messaggi e quanta rubrica può tenere! io già sul mio 7650 tengo circa 400 nomi e sto tentando di arrivare ai mille messaggi memorizzati... NO SENSE! :P

cmq ritornando al qtek secondo me il prezzo anche se alto è giusto... non esiste un altro prodotto così in commercio la nota negativa penso sia l'assistenza... qtek marca che in italia non possiede nemmeno un centro assistenza... quindi un bel case anti urto e acqua è il minimo che si possa comprare per un oggetto così costoso!

probabilmente tra un mesetto lo acquisto...
;)

VINICIUS
15-03-2004, 10:03
Come no? nel programma di poki kb che ti copia sul palmare WebCopier sotto "Tools" trovi "Fit to screen" che impagina automaticamente l homepage sia che sia in Landscape (con programmi esterni quali Nyod) che in visualizzazzione normale.

Intanto grazie per la segnalazione. Ho scaricato il software in prova 30 giorni ed installato sia sul pc che sul pocket pc. In effetti ho scaricato tutto un sito di circa 60 mega. Devo dire che il software fa il suo dovere e ridispone in maniera abbastanza buona come dicevi. L'unica cosa è che almeno sul mio ipaq 3850 è un poco lento nella visualizzazione delle pagine, forse per via dell'eccessivo peso del sito (60MB!). Per il resto volevo chiederti una cosa. Finiti i 30 giorni non potrò usare il software sul pc, ma il lettore sul pocket pc rimarrà funzionante, vero? Perchè in effetti, una volta scaricato il sito che mi interessava, non ne avrei più bisogno del resto... ;)

Comunque grazie ancora.

viger
15-03-2004, 11:06
no saprei se scaduti i 30 gg avrai comunque accesso alle homepage gia scaricate, credo di si io sono ancora nei 30 gg e lo uso per homepage di decine di mega.

Su Ipaq 2210 le pagine si approno immediatamente anche quando ci sono decine di immagini da visualizzare (è + veloce del Pocket explorer). Credo sia merito del processore .. boh :confused:

h4mst3r
15-03-2004, 12:47
ragazzi ho trovato un qtek2020 usato a 800 euro... meno di un mese di vita... che dite faccio la pazzia?

Psychnology
15-03-2004, 15:15
ragazzi,
a suo tempo avevo già aperto un post a riguardo, ma mi ripropongo perchè il dubbio permane.
Voi cosa scegliereste tra ipaq h2210 e h4150?
Dalle recensioni che ho letto in rete non sono ancora riuscito a farmi un'idea chiara circa la qualità del display del h4150. La tinta gialla si nota solo da angolazioni pronunciatissime (diciamo tra i 160 e i 180 gradi) o anche da meno?
Poi un dubbio sulla infrarossi consumer. Per sfruttarne le potenzialità in termini di distanza è necessario che entrambi gli infrarossi siano consumer o no? Esistono portatili che hanno l'infrarossi di tipo consumer'
Non posso che pensare che ne abbiate già parlato in questo thread, se volete mi potete anche linkare le pagine in cui se ne parla.
Aggiungo che al momento considero i due palmari su citati come i migliori in circolazione, eccezion fatta per alcuni marchi emergenti (tipo qtek e qqaaxx) che però al momento non intendo prendere in considerazione. Tenete conto che per me le dimensioni sono un aspetto fondamentale, e di sicuro non voglio andare oltre i 150 grammi.
Qualcuno ha da consigliarmi una scheda compact flash wifi da mettere sul h2210 che non costi uno sproposito, che sia piccola e quindi si possa lasciare quasi sempre inserita e che sia anche esteticamente gradevole (forse chiedo troppo)?

Rizlo+
15-03-2004, 15:41
Originariamente inviato da Psychnology
ragazzi,
a suo tempo avevo già aperto un post a riguardo, ma mi ripropongo perchè il dubbio permane.
Voi cosa scegliereste tra ipaq h2210 e h4150?
Dalle recensioni che ho letto in rete non sono ancora riuscito a farmi un'idea chiara circa la qualità del display del h4150. La tinta gialla si nota solo da angolazioni pronunciatissime (diciamo tra i 160 e i 180 gradi) o anche da meno?
Poi un dubbio sulla infrarossi consumer. Per sfruttarne le potenzialità in termini di distanza è necessario che entrambi gli infrarossi siano consumer o no? Esistono portatili che hanno l'infrarossi di tipo consumer'
Non posso che pensare che ne abbiate già parlato in questo thread, se volete mi potete anche linkare le pagine in cui se ne parla.
Aggiungo che al momento considero i due palmari su citati come i migliori in circolazione, eccezion fatta per alcuni marchi emergenti (tipo qtek e qqaaxx) che però al momento non intendo prendere in considerazione. Tenete conto che per me le dimensioni sono un aspetto fondamentale, e di sicuro non voglio andare oltre i 150 grammi.
Qualcuno ha da consigliarmi una scheda compact flash wifi da mettere sul h2210 che non costi uno sproposito, che sia piccola e quindi si possa lasciare quasi sempre inserita e che sia anche esteticamente gradevole (forse chiedo troppo)?

L'IRDA consumer serve SOLO per controllare i dispositivi come televisori, videoregistratori, stereo etc... usando il PPC come telecomando, quindi nessun portatile ha l'irda consumer perchè non gli serve a niente!

Io ti consiglierei vivamente l'IPAQ 2210, per diverse ragioni

http://www.wolfi.it/
Quà trovi una CF wi-fi che costa poco e sembra anche piccolina (la versione CF TYPE I)

viger
15-03-2004, 17:46
L'Irda è trascurabile io con il 2210 l'ho usata un poko ed è comoda solo se sei in salotto a leggere News sul palmare e giri i canali della Tv .... poi dipende, mio fratello a casa sua ha 5-6 periferiche (Tv, Stereo, Lettore DVD, videoregistratore e decoder) e li è una pacchia stai sul letto e governi tutto .. ma lo sì fà raramente e non è una cosa vitale., è la posizione dell Irda sul 4150 che mi lascia un pò perplesso.

Si, l'irda deve essere consumer in entrambi i dispositivi per usare le sue peculiarità (raggio a 5 mt e 115000 Kbits), quasi tutti gli Ipaq hanno la cnsumer tranne il 4150 quindi puoi scambiare dati in modo veloce anche se non sei dotato di BT su uno dei due palmari.

Per la tinta gialla pare che i possessori non la notino finche' viene messo a confronto con un altro palmare ... nelle foto delle recensioni appare peggio di quello che è, secondo me dato che angolano il palmare apposta ... ricorda però che quando lo impugni il palmare non lo tieni mai perpendicolare al tuo viso ma un pò inclinato.

Il 2210 ha dalla sua la CF che non è poko.
Il 4150 ha il Wifi che non è poko se lo utilizzi :P

viger
15-03-2004, 18:54
Questo utente è passato da un Ipaq 2210 a un 4150 e ha notato la differenza di qualità tra i due schermi

http://www.ppczone.net/forum/showthread/t-8177.html

qui invece trovi delle foto tra Ipaq 1940/2210/4150

http://www.bargainpda.com/default.asp?newsID=1703&showComments=true

Psychnology
15-03-2004, 19:07
beh, se utilizzo il wifi...
Diciano che a casa ho preso un router wifi per collegare il portatile centrino. Potrei quindi far comunicare il ppc col portatile, che dispone comunque anche di una chiavetta bluetooth, e col router direttamente.
Attualmente di hot spot in italia non ce ne sono certo molti, io abito a milano e qui forse la situazione delle peggiori, ma comunque mi aspetto un crescendo di installazioni in luoghi di rilievo come stazioni e magari anche in locali un pò trendy.
Sinceramente non so se fare la mossa od aspettare.
Credo che lo schermo del 4150 sia alla fine molto buono, alcune recensioni lo definiscono migliore rispetto a quello del 2210, tranne che ha questo difettuccio che compare in situazioni di elevata inclinazione (quindi non in un normale utilizzo).
L'unico vero ostacolo all'acquisto del 4150 è forse per me la mancanza della compact flash. E' vero che con due connessioni wireless on board e lo slot sd si può considerarsi sistemati, però rimane sempre poi il dilemma di dove infilare qualche accessorio, come il gps (che non ho e che per flessibilità forse comprerei in versione bluetooth).
Quello che temo è che Hp sforni a breve un prodotto completo di tutto quanto (discorso a parte per il 6300 in prossima uscita, notevole ma direi eccessivo e costoso).
La serie hp attualmente ha un buco in corrispondenza del 3xxx, occupato attualmente dalle vecchie serie compaq.
Ho l'impressione che appena queste saranno scomparse del tutto da ogni scaffale, hp ne rinverdisca i fasti con un super modello a cavallo tra 2210 e 4150, con wifi bluetooth compact flash e sd.
E che non lo faccia adesso col cebit?
In effetti sto aspettando questa manifestazione per vedere un pò di novità, sia per i portatili che per i palmari che per i cellulari.

viger
15-03-2004, 19:19
Io non credo ci saranno palmari che si inseriscono tra il 2210 e il 4150.

Le fasce Ipaq sono

19xx bassa
22xx media utenza che ama espandibilità
41xx media utenza che ama connettività
55xx alta

I prossimi palmari saranno progetti completamente nuovi, credo con un cambio generazionale dell' intera famiglia.. basta guardare Toshiba 800 o Asus con 730 per capire.

I nuovi palmari avranno schermi ad alta risoluzione con processori nuovi e chip video dedicati alla grafica con fotocamere digitali.

La serie 6xxx è anomala in quanto è cosa a sè ... rientra in una parte del mercato che guarda alla telefonia e che ama avere anche le potenzialità di un palmare (molto + raffinata ed elegante la soluzione Mpx Motorola secondo me).

Ps: aggiungo che la serie 19xx ha in lintino mi pare diversi modelli tra cui Utenza base 1910 - 1920 xscale a 200 mhz e utenza base (chiamiamola performance) 1930-1940 con samsung 266 Mhz che è veloce quasi come un Xscale a 400 mhz.

lupin3
15-03-2004, 22:00
qualcuno gentilmente può elencarmi qualke sito adatto a ki nn sa quasi nulla sul mondo dei palmari? tnx

poi una domandina, i software che non devono MAI mancare in un palmare quali sono?

river
15-03-2004, 23:28
Originariamente inviato da h4mst3r
ragazzi ho trovato un qtek2020 usato a 800 euro... meno di un mese di vita... che dite faccio la pazzia?

mah!
io l'ho visto nuovo a 869 e pagabile in 10 mesi a tasso zero....forse è meglio come soluzione:rolleyes:

h4mst3r
16-03-2004, 00:08
mah!
io l'ho visto nuovo a 869 e pagabile in 10 mesi a tasso zero....forse è meglio come soluzione:rolleyes:
pensavo che nessuno mi rispondesse cmq si alla fine ci ho epnsato anche io è meglio nuovo sarà una scemata ma la diferenza non è troppa tra un podotto nuovo imballato e uno usato... ;)
cmq dove lo hai visto a 869?

yurisius
16-03-2004, 01:11
io sto per prendere un palmare, soprattutto per emulare i vecchi giochi.. pensavo di prendere , per 300 euro, l'asus mypalm a620.. che sembra essere il piu' veloce ppc..

che ne pensate? me lo consigliate? non me ne intendo molto.. ho fatto un po' di ricerche e sono ancora indeciso tra ppc e palmos.. vorrei sapere i migliori palmos come fanno girare i giochi emulati.. so che hanno un po' di Mhz in meno rispetto ai ppc.. ma che cio' non significa molto.. come accade per i Mhz dei mac rispetto ai Mhz dei pc..
vorrei sapere, a conti fatti , quale dei due sistemi alla fine emula meglio i vecchi Vg.. dal s-nes al megadrive.. al mame..

Rizlo+
16-03-2004, 07:35
Originariamente inviato da yurisius
io sto per prendere un palmare, soprattutto per emulare i vecchi giochi.. pensavo di prendere , per 300 euro, l'asus mypalm a620.. che sembra essere il piu' veloce ppc..

che ne pensate? me lo consigliate? non me ne intendo molto.. ho fatto un po' di ricerche e sono ancora indeciso tra ppc e palmos.. vorrei sapere i migliori palmos come fanno girare i giochi emulati.. so che hanno un po' di Mhz in meno rispetto ai ppc.. ma che cio' non significa molto.. come accade per i Mhz dei mac rispetto ai Mhz dei pc..
vorrei sapere, a conti fatti , quale dei due sistemi alla fine emula meglio i vecchi Vg.. dal s-nes al megadrive.. al mame..

Scordati di emulare agli stessi livelli di un ppc con il palmOs!!!! Se è quello il tuo scopo dimentica pure a priori il palmOS! Le limitazioni hardware dei palm si fanno sentire parecchio in questo campo... :O di conseguenza anche lo sviluppo di emu è molto più indietro! Vai tranquillo per il mypal(non palm :D ) non te ne pentirai. Unico neo, batteria non removibile, e non è poco

galup
16-03-2004, 07:56
Deve arrivarmi a momenti l'ipaq 1910,sarà il mio lettore mp3 ufficiale,ma riuscirò ad emulare lo snes?voglio giocare a super mario in treno!!

Rizlo+
16-03-2004, 08:02
Originariamente inviato da galup
Deve arrivarmi a momenti l'ipaq 1910,sarà il mio lettore mp3 ufficiale,ma riuscirò ad emulare lo snes?voglio giocare a super mario in treno!!

SI, ma se vuoi anche il sonoro gli devi dare un'overclockatina

Comunque tutti gli altri emu alla grande (tranne GBA e playstation che sono offlimit per tutti i ppc allo stato attuale delle cose)

Cmq anche per i divx ti darà grandi soddisfazioni. Unica cosa: procurati da SUBITO una(o più!) SD da 256MB per poterlo sfruttare al meglio

Rizlo+
16-03-2004, 08:16
WOW!! Finalmente è uscito un programmino per rippare automaticamente i divx per pocketpc! Completamente freeware! :D

http://www.bde.enseeiht.fr/~galloto/index.php?lang=en

Ancora non l'ho provato ma promette bene...

galup
16-03-2004, 08:16
grazie rizlo!tra l'altro bel nick...chissà da dove salta fuori!:D

Rizlo+
16-03-2004, 08:23
Doppio WOW il programmino di cui sopra fa persino la codifica dell'audio in formato OGG VORBIS!!
Quindi divx5+ogg vorbis=migliore compressione/qualità possibile

supertonno
16-03-2004, 08:40
Secondo voi 360€ per HP2215, sono troppe?
Ho visto che listino costa minimo 440.
Che ne dite?

saxmann
16-03-2004, 08:46
Secondo voi 360€ per HP2215, sono troppe?
Ho visto che listino costa minimo 440.
Che ne dite?

Se cerchi con ebay lo trovi sui 300€ spese di spedizione comprese...

Saxman

supertonno
16-03-2004, 08:49
E un mese che ci sto dietro su e Bay, ma le aste reggiundono +o- tutte quella cifra. Dagli USA costa 350$=290?, ma se ti sgamano alla dogana, aggiungi pure 100$.
Tu l'hai trovato a 300 su Ebay?

saxmann
16-03-2004, 09:10
E un mese che ci sto dietro su e Bay, ma le aste reggiundono +o- tutte quella cifra. Dagli USA costa 350$=290?, ma se ti sgamano alla dogana, aggiungi pure 100$.
Tu l'hai trovato a 300 su Ebay?

Partendo da ebay italia cerca nel mondo "2215 pocket"...
CI sono due importatori che garantiscono che non paghi la VAT !!!
E il prezzo finale e' sempre intorno alle 175 £ che equivale grossomodo a 250€ a questi pero' devi aggiungere 29£ di spedizione (45€ 'sti ladri !!!)...

Saxman

supertonno
16-03-2004, 09:20
Purtroppo l'ho gia preso in Italia :(, per 50 ? posso sempre consolarmi del SW in ita, della ricevuta per l'assistenza che alcune persone m'han detto che non ti arriva. E poi 3 gg mi dovrebbe arrivare a casa.
Grazie mille:(

saxmann
16-03-2004, 10:24
Purtroppo l'ho gia preso in Italia :(, per 50 ? posso sempre consolarmi del SW in ita, della ricevuta per l'assistenza che alcune persone m'han detto che non ti arriva. E poi 3 gg mi dovrebbe arrivare a casa.
Grazie mille:(

Beh, se l'hai preso in Italiano e l'hai pagato 350€ non mi sembra comunque male...

Saxman

lupin3
16-03-2004, 10:53
il modello 2215 nn è un modello Ita, giusto? in ogni caso è uguale al 2210 italiano?

Sceriff
16-03-2004, 11:15
Sto provando pocketdivxencoder. Ci ha messo 8 minuti a comprimere un file di 640Mb in un .avi da 74Mb (ho dovuto farlo piccolo perchè ho poco spazio nella CF).
Ora lo metto sulla CF e vi dico com'è!

Rizlo+
16-03-2004, 11:29
Cosaaaa 8 minuti????? Ma che computer hai??? Forse nel tuo caso ga solo resizato la risoluzione senza ricodificare audio e video, con virtualdub ci vogliono 2 ore con un AthlonXP2000+ a fare tutta la codifica!!!

h4mst3r
16-03-2004, 11:32
ma sopèrattutto mi spiegate una cosa? con virtualdub come faccio a resizare un film in modo da farcelo stare nellamia cf?

Sceriff
16-03-2004, 11:32
Senza parole! Si vede da dio....e l'ho fatto alla minima qualità video. Però non mi si sente l'audio, devo installare qualcosa in particolare per sentire l'audio che dovrebbe essere in mp3?

Sceriff
16-03-2004, 11:45
Originariamente inviato da Rizlo+
Cosaaaa 8 minuti????? Ma che computer hai??? Forse nel tuo caso ga solo resizato la risoluzione senza ricodificare audio e video, con virtualdub ci vogliono 2 ore con un AthlonXP2000+ a fare tutta la codifica!!!

Boh! Adesso sto facendo Fast And Furious. Mi stima 6 minuti e sta comprimendo a 310fps.
Il computer è quello in sign.
Dannazione perchè non riesco a sentire l'audio?

h4mst3r
16-03-2004, 11:59
7 minuti giusti giusti per luttazzi " va dove ti porta il clito" da 700 mega a 150 e si vede troppo bene!

Sceriff
16-03-2004, 12:04
7 minuti giusti giusti per luttazzi " va dove ti porta il clito" da 700 mega a 150 e si vede troppo bene!

Ti si sente l'audio? Hai installato qualcosa in particolare per sentirlo?

viger
16-03-2004, 12:08

Rizlo pure io non ci credevo ho un Xp 1800 (1533mhz) e ci ha messo solo 12 minuti a ricomprimere un video da 600 mega (compresso gia ruotato occupa 74 mega con audio naturalmente)
è paurosamente veloce.

Ah per inciso alla minima qualità il programma mi diceva che avrebbe occupato 74 mega ed è uscito di 74,4 mega a 20 frames/sec con audio , te lo ruota e te lo satura lui con le impostazioni, praticamente cambi solo lo slide della qualità

Rizlo+
16-03-2004, 12:22
:eek: grandioso! stasera quando torno da lavoro provo subito! Chissà come fa a metterci così poco, forse come ipotizzo, mantiene il codec utilizzato nel filmato originale cambiando solo la risoluzione a 320x240, però per fare questo tecnicamente è comunque necessario ricodificarlo! Quindi è solo dannatamente veloce...

Sceriff
16-03-2004, 12:44
Vi prego aiutatemi con l'audio! :cry:

viger
16-03-2004, 12:48
Originariamente inviato da Sceriff

hai audio se lo leggi da Pc?
hai audio se lo leggi da Pocket?

se non senti audio su Pc semplicemente non hai il decoder OGG credo

se non lo senti su entrambi non hai ne il decoder sul Pc ne una delle ultime versioni di pocketMvP

Sceriff
16-03-2004, 12:57
hai audio se lo leggi da Pc?
hai audio se lo leggi da Pocket?

se non senti audio su Pc semplicemente non hai il decoder OGG credo

se non lo senti su entrambi non hai ne il decoder sul Pc ne una delle ultime versioni di pocketMvP

Dunque, l'ho compresso con estensione .avi quindi dovrebbe essere divx5+audio mp3.
Sul pc lo vedo e lo sento, su pocket pc con pocketmvp lo vedo e non lo sento.
Devo scaricare un pocketMvP più recente?

Sceriff
16-03-2004, 13:07
Risolto scaricando l'ultima versione di pocketMvP.
Ora sono felice! :D
Tanto felice che quasi quasi mi piglio una SD da 256Mb.

Rizlo+
16-03-2004, 13:17

In che formato è l'audio del divx originale? hai selezionato qualcosa riguardo all'audio in pocketdivxencoder? Perchè se non è mp3 ma ogg devi usare l'ultima versione di pocketMVP per aprirlo...

Rizlo+
16-03-2004, 13:18
giuro che non avevo letto il tuo ultimo post :D hai fatto da solo

Sceriff
16-03-2004, 13:39
giuro che non avevo letto il tuo ultimo post :D hai fatto da solo
Grazie cmq dell'aiuto. Con quel programma non mi fa fare i file .ogm mi da un errore strano, mi dice che non esiste il metodo turnleft nel file temp2.avs (se ricordo bene). Quindi per ora li faccio in .avi.
Ora vi faccio qualche altra domanda.
Tra compact flash e sd qual'è la più veloce? (Parlo delle compact flash normali non le ultra). E qual è che consuma più la batteria del pocketpc?
Dato che il mio pocketpc le supporta entrambe e volevo comprarne una più capiente volevo fare una scelta pensata.
E altra domanda, come va impostato il pocketMvP per massime prestazioni? (filtering on o off? avi index? cache?).

Rizlo+
16-03-2004, 14:39
Grazie cmq dell'aiuto. Con quel programma non mi fa fare i file .ogm mi da un errore strano, mi dice che non esiste il metodo turnleft nel file temp2.avs (se ricordo bene). Quindi per ora li faccio in .avi.
Ora vi faccio qualche altra domanda.
Tra compact flash e sd qual'è la più veloce? (Parlo delle compact flash normali non le ultra). E qual è che consuma più la batteria del pocketpc?
Dato che il mio pocketpc le supporta entrambe e volevo comprarne una più capiente volevo fare una scelta pensata.
E altra domanda, come va impostato il pocketMvP per massime prestazioni? (filtering on o off? avi index? cache?).

Sono meglio in tutto e per tutto le compact flash(anche nel prezzo!) forse consumano un filino in più delle SD ma eccetto i microdrive che sono un discorso a parte, non è una differenza sensibile quindi: CF rulez!(ammesso che non ti serve avere lo slot libero per un GPS, una scheda wi-fi, o LAN o...)

Filtering=on per miglior qualità (ed è di pochissimo + lento quindi conviene tenerlo attivato)
avi index=a tua discrezione, se lo disabiliti risparmi memoria ma non puoi spostarti liberamente avanti e indietro nel divx
cache= il massimo che puoi se hai tanta RAM liber anche tutta la barretta

Sceriff
16-03-2004, 15:20
Sono meglio in tutto e per tutto le compact flash(anche nel prezzo!) forse consumano un filino in più delle SD ma eccetto i microdrive che sono un discorso a parte, non è una differenza sensibile quindi: CF rulez!(ammesso che non ti serve avere lo slot libero per un GPS, una scheda wi-fi, o LAN o...)

Filtering=on per miglior qualità (ed è di pochissimo + lento quindi conviene tenerlo attivato)
avi index=a tua discrezione, se lo disabiliti risparmi memoria ma non puoi spostarti liberamente avanti e indietro nel divx
cache= il massimo che puoi se hai tanta RAM liber anche tutta la barretta

Ho già una CF quindi sarei orientato su una SD per poterle utilizzare entrambe, e anche per poter avere della memoria in più nel caso un giorno decida di comprare un gps o una cf wireless.
Come prezzi ho visto che sia Sd che Cf da 256Mb costano 115euro. Strano, io mi ricordavo che le cf costavano meno in genere. Come prezzi ti tornano o si trovano anche a meno?

Rizlo+
16-03-2004, 15:25
Ho già una CF quindi sarei orientato su una SD per poterle utilizzare entrambe, e anche per poter avere della memoria in più nel caso un giorno decida di comprare un gps o una cf wireless.
Come prezzi ho visto che sia Sd che Cf da 256Mb costano 115euro. Strano, io mi ricordavo che le cf costavano meno in genere. Come prezzi ti tornano o si trovano anche a meno?

Eh si, una SD da 256MB dovrebbe costare sugli 80/90€ e una CF poco meno

Sceriff
16-03-2004, 15:35
Eh si, una SD da 256MB dovrebbe costare sugli 80/90€ e una CF poco meno
La differenza di velocità si sente? O i divx me li riesco a guardare tranquillamente anche su SD? Su CF mi girano fluidi.

Karandas
16-03-2004, 16:01
Ieri ho testato un video con bitstream da 600kbits e su una SD Sandisk velocità Normal girava senza problemi.

Rizlo+
16-03-2004, 16:07
Ieri ho testato un video con bitstream da 600kbits e su una SD Sandisk velocità Normal girava senza problemi.

Esatto nessuna differenza notabile nella riproduzione di filmati o di mp3 tra SD e CF

Karandas
16-03-2004, 16:13
a me il programma si chioda puntualmente quando apro il pannello relativo alla risoluzione...

viger
16-03-2004, 18:24
a me il programma si chioda puntualmente quando apro il pannello relativo alla risoluzione...

a me funziona senza questo prob.

viger
16-03-2004, 18:26

79 euro dalle mie parti per una CF da 256 mega, calcola che qui i prezzi a brescia e dintorni non sono bassi

Karandas
16-03-2004, 18:35
Io come rivenditore, le sd sandisk da 256 normali le vendo a 95e IVA inclusa, quante ne vuoi? :D

wsHaRkw
16-03-2004, 18:36
Sto provando pocketdivxencoder. Ci ha messo 8 minuti a comprimere un file di 640Mb in un .avi da 74Mb (ho dovuto farlo piccolo perchè ho poco spazio nella CF).
Ora lo metto sulla CF e vi dico com'è!

ho provato a comprimere 2 film diversi, guardandoli dal computer sono ok, quando li copio nella cf e li guardo sul pamare vedo praticamente tutto lo schermo verde con qualche quadrato che si muove!!!
:muro:
che problema potrebbe essere?
dovrei avere l'ultima versione di pocketmvp, la .8.072703 o c'è qualcosa di più recente?

viger
16-03-2004, 18:42
Originariamente inviato da wsHaRkw
ho provato a comprimere 2 film diversi, guardandoli dal computer sono ok, quando li copio nella cf e li guardo sul pamare vedo praticamente tutto lo schermo verde con qualche quadrato che si muove!!!
che problema potrebbe essere?
dovrei avere l'ultima versione di pocketmvp, la .8.072703 o c'è qualcosa di più recente?

credo tu abbia la versione vecchia
l ultima è la
8.011804 (http://corecodec.org/project/showfiles.php?group_id=20&release_id=123)

wsHaRkw
16-03-2004, 18:48
l ultima è la
8.011804 (http://corecodec.org/project/showfiles.php?group_id=20&release_id=123)

grazie adesso provo subito!

river
16-03-2004, 18:57
pensavo che nessuno mi rispondesse cmq si alla fine ci ho epnsato anche io è meglio nuovo sarà una scemata ma la diferenza non è troppa tra un podotto nuovo imballato e uno usato... ;)
cmq dove lo hai visto a 869?

alla Comet http://www.gruppocomet.it/images/products/small/QTE_PEC_2020.jpg

h4mst3r
16-03-2004, 18:59
per l'audio sukl pc lo sento mostruosamente bene!!! sul ppc purtroppo non lo so ancora visto che è un work in progress per me... :( sorry...

h4mst3r
16-03-2004, 19:01
comet scusa l'ignoranza ma che è? un neogzio specializzato o un sito?

Banlio
16-03-2004, 20:00
[QUOTE]Rizlo pure io non ci credevo ho un Xp 1800 (1533mhz) e ci ha messo solo 12 minuti a ricomprimere un video da 600 mega (compresso gia ruotato occupa 74 mega con audio naturalmente)
è paurosamente veloce.

Ho scaricato un filmato da internet (legale:) ) in divx come faccio a ruotarlo prima di ricomprimerlo con pocketdivxencoder?
Il programma in questione supporta risoluzioni maggiori 532x... ecc?
Bye

Rizlo+
16-03-2004, 20:25
Ho scaricato un filmato da internet (legale:) ) in divx come faccio a ruotarlo prima di ricomprimerlo con pocketdivxencoder?

Lo fa in automatico pocketdivxencoder!

Il programma in questione supporta risoluzioni maggiori 532x... ecc?
Bye

NO la massima è 320x240, ma non te ne fai nulla di risoluzioni maggiori!

La differenza di qualità praticamente è nulla su uno schermo da 3,5" e la dimensione del file invece è molto più grande!
Il fatto di poter aprire e far girare fluidamente divx con risoluzioni maggiori di 320x240(cosa possibilissima con tutti gli xscale a 400mhz) è solo una comodità ad esempio se si scarica il file direttamente da internet o email dal pocketpc o si ha già un file per pc e lo si vuole copiare e vedere pari pari senza conversioni, realizzare appositamente un divx per pocketpc a risoluzioni superiori a 320x240 NON HA SENSO, sono già PERFETTI così

Il paragone con un PC per far capire a tutti:

Avere su un pocketpc un filmato in 320x240 è come se si facesse girare un divx su PC che ha LA STESSA RISOLUZIONE DEL DESKTOP.
Qualcuno di voi ha mai visto divx codificati a 800x600 o a 1024x768 o ancora superiore?? Avrebbero una risoluzione superiore a un DVD e occuperebbero uno sproposito...

Visto che su ppc 320x240 è la risoluzione dello schermo significa che un divx a quella risoluzione su ppc ha una qualità SUPERIORE alla media dei divx che girano su PC!!

CAPITO?

Banlio
16-03-2004, 20:40

La differenza di qualità praticamente è nulla su uno schermo da 3,5" e la dimensione del file invece è molto più grande!
Il fatto di poter aprire e far girare fluidamente divx con risoluzioni maggiori di 320x240(cosa possibilissima con tutti gli xscale a 400mhz) è solo una comodità ad esempio se si scarica il file direttamente da internet o email dal pocketpc o si ha già un file per pc e lo si vuole copiare e vedere pari pari senza conversioni, realizzare appositamente un divx per pocketpc a risoluzioni superiori a 320x240 NON HA SENSO, sono già PERFETTI così

Avere su un pocketpc un filmato in 320x240 è come se si facesse girare un divx su PC che ha LA STESSA RISOLUZIONE DEL DESKTOP.
Qualcuno di voi ha mai visto divx codificati a 800x600 o a 1024x768 o ancora superiore?? Avrebbero una risoluzione superiore a un DVD e occuperebbero uno sproposito...

Visto che su ppc 320x240 è la risoluzione dello schermo significa che un divx a quella risoluzione su ppc ha una qualità SUPERIORE alla media dei divx che girano su PC!!

CAPITO?

Ma il mio nuovo toshi ha lo schermo da 4 (640x480)...magari la differenza è limitata ma volevo togliermi lo sfizio di vederlo a risoluzione maggiore.

Altra questione il programma mi da a seconda del file una risoluzione default p.es. 320x128 quando provo a portarla a 320x180 o superiori mi appare un messaggio di errore: violation access numero di serie e qualche cosa riguardo le dll
:confused: anche a voi capita lo stesso?

Bye

h4mst3r
16-03-2004, 20:51

CAPITO?

BELIN! MA SEI TROPPO PRO!

wsHaRkw
16-03-2004, 21:09
l ultima è la

ho provato e funziona una meraviglia!
e si che la versione vecchia che avevo la scaricavo dal loro sito!

alepav
16-03-2004, 21:21
scusate... ma mi sfugge l'utilità di vedere un divx sul palmare... potreste farmela capire?!?
:confused:

wsHaRkw
16-03-2004, 21:29
Originariamente inviato da alepav
scusate... ma mi sfugge l'utilità di vedere un divx sul palmare... potreste farmela capire?!?

beh magari quando sei in giro può essere comodo vedersi un film senza portarsi dietro tutto il pc no?:)
tipo quando uno è sul treno!

Banlio
16-03-2004, 21:30
Fai un lavoro noioso con turni lunghi e monotoni non vuoi dare nell'occhio ma farti passare il tempo.
Sei un pendolare....o viaggi spesso.
ecc ecc ....
Bye

viger
16-03-2004, 21:59
io invece di ascoltare solo la musica la "guardo", i trailer musicali funzionano benissimo sul palmare, questo secondo me è uno dei vantaggi.

viger
17-03-2004, 02:59
Pare che la recensione su PocketMatrix del Asus 716 sia in parte gonfiata, nella recensione si riporta che il 716 con Wi-fi attivo permette di navigare per oltre 4 ore.

Durata batteria 716 (http://www.pocketmatrix.com/reviews/a716/index2.php)

Gli utenti del forum smentiscono però la recensione denunciando il fatto che tutti gli Asus 716 acquistati consumano paurosamente con il wifi attivo (con stream audio/video via web pare duri circa 1 ora!!!). Tutti quelli che lo hanno dicono che attivando il wi-fi la batteria cala a 10 punti percentuale per VOLTA!! dando circa 2 ore di navigazione con tutti i sistemi di risparmio energetico attivi navigando solo senza usare il processore.

Gli utenti del forum criticano fortemente la recensione del sito ed hanno aperto diversi thread al riguardo!

ERP scrive
Here are my results:
Settings: Turbo mode; enable automatic mode checked; display brightness 3rd level

1 hour 00 min: 40% remaining (battery drops 10% every 10 minutes)
1 hour 15 min: 30% remaining; low battery warning
1 hour 38 min: 10% remaining; 'not enough battery power to stream music' warning message
3 hour 45 min: 0%

Link 1 (http://www.pocketmatrix.com/forums/viewtopic.php?t=15611&postdays=0&postorder=asc&start=0&sid=6e4435a586ef0e574fcdc66a853755f5)

Link 2 (http://www.pocketmatrix.com/forums/viewtopic.php?t=15633&sid=4a534dfc1a646c7950ce9258f0abf375)

river
17-03-2004, 05:56
comet scusa l'ignoranza ma che è? un neogzio specializzato o un sito?

http://www.gruppocomet.it/images/products/small/QTE_PEC_2020.jpg
tasto dx......proprietà;)

Rizlo+
17-03-2004, 07:44
Originariamente inviato da Banlio
Ma il mio nuovo toshi ha lo schermo da 4 (640x480)...magari la differenza è limitata ma volevo togliermi lo sfizio di vederlo a risoluzione maggiore.

Altra questione il programma mi da a seconda del file una risoluzione default p.es. 320x128 quando provo a portarla a 320x180 o superiori mi appare un messaggio di errore: violation access numero di serie e qualche cosa riguardo le dll
:confused: anche a voi capita lo stesso?

Bye

Ah se hai l'E800 è un altro discorso.... :D Però mi sa che in questo caso se vuoi provare la res superiore devi farteli ancora a mano con virtualdub. Prova un divx per PC con una res/dimensione non eccessiva e copialo direttamente nel toshi e vedi come va

E normale che non te la faccia cambiare in quel modo perchè il programma calcola automaticamente le proporzioni corrette in base alla risoluzione del file originale!

Rizlo+
17-03-2004, 07:46
Originariamente inviato da alepav

Guardarsi un film intero in lunghe tratte in treno o in metropolitana? O fermi in macchina usando lo stereo dell'auto?

Sceriff
17-03-2004, 09:40
79 euro dalle mie parti per una CF da 256 mega, calcola che qui i prezzi a brescia e dintorni non sono bassi
Se non sono bassi da te da me come sono?
Qua al mediaworld (per citarne uno) le SD da 256Mb vengono 129euro. Ma sono pazzi?
Mi costa di meno venire a comprarle a brescia.

Sceriff
17-03-2004, 09:43
O fermi in macchina usando lo stereo dell'auto?
Si può? Ma usi il jack per le cuffie del ppc?

viger
17-03-2004, 09:53

con il passare dei mesi qui grazie alla diffusione delle fotocamere digitali si è avuto un aumento delle vendite delle flash tant'è che ho visto ora in un ipermercato (privato non di una catena) che avevano un intera vetrina dedicata alle CF e SD. I prezzi sono ancora molto variabili (dipende dalla marca) però le Cf da 256 mega si aggiravano tra le 79 e le 119 euro, dipende come ho detto dalla marca.

Sceriff
17-03-2004, 10:23
con il passare dei mesi qui grazie alla diffusione delle fotocamere digitali si è avuto un aumento delle vendite delle flash tant'è che ho visto ora in un ipermercato (privato non di una catena) che avevano un intera vetrina dedicata alle CF e SD. I prezzi sono ancora molto variabili (dipende dalla marca) però le Cf da 256 mega si aggiravano tra le 79 e le 119 euro, dipende come ho detto dalla marca.
Io sapevo che l'unico produttore era SanDisk e le altre case le rimarchiavano.....o sbaglio? Comunque sia una marca vale l'altra giusto?

h4mst3r
17-03-2004, 12:35
belin è vero ceh scemo non ci avevo pensato... tnx river

Psychnology
17-03-2004, 15:46
in definitiva, meglio compact flash ultra o secure diglital?
Esistono dei sinonimi per la dizione "ultra" o no (ho visto delle cf della kingston marchiate hi speed)?

union-jack
17-03-2004, 15:56
io ho una SD da 256 mega della viking....sul 2215 va molto bene.

comunque va molto stretta...meglio 512

h4mst3r
17-03-2004, 18:49
oggi sono andato al punto vendita comet piu vicino a genova ma come sospettavo per prendere il qtek2020 a 869 bisogna andare a bologna e allora non mi conviene più...

Karandas
17-03-2004, 20:08
in definitiva, meglio compact flash ultra o secure diglital?
Esistono dei sinonimi per la dizione "ultra" o no (ho visto delle cf della kingston marchiate hi speed)?

prendi cf o sd normali, il resto è uno spreco di denaro

Rizlo+
17-03-2004, 20:20

Certo! Con la cassetta adattatore che esce con il jack :D
Sono rimasto stupito da come si sente bene!

lupin3
17-03-2004, 20:44
ragà mi consigliate almeno UN link di siti ke trattano di palmari (italiani) plsss :cry:

Psychnology
18-03-2004, 00:35
www.pocketpcitalia.it

h4mst3r
18-03-2004, 11:04
si senza dubbio è il più completo :D

viger
18-03-2004, 12:06
C'e anche questo

http://www.ppcvideo.net

con il suo Forum

http://www.ppcvideo.net/forum/index.php?act=idx

dove trovi gente disponibile, quasi tutti rivenditori di PPC quindi occhio ai consigli che ti danno, ma gente qualificata e appassionata come noi.

XT9800Pro
18-03-2004, 18:43
Qualcuno ha già provato il Sony Clie Peg-UX 50 con il Palm Os 5.2.1 ?
Sto pensando di acquistarlo, è Bluetooth, WiFi, 480x320.... :D

h4mst3r
18-03-2004, 18:56
lascia perdere il palm os... ppc RULEZ! per il palm sviluppano poco e quel poco che fanno non è di buona qualità per non parlare che ci sono più programmi eutility per i palm os vecchi per il nuovo 5.0x bhe... che dire se ti piace prenditelo ma ti consiglio piuttosto un serie slim della hp... non ti dico per interess in sti giorni sto "farcendo" un t E palm e i giuro che non fano unkaccios...

m_zanini
18-03-2004, 19:09
Qualcuno con l'Asus 620BT utilizza una qualche scheda CF come GPRS?
se sì, quale marca? Un mio conosceete, con l'ultima provata su pocketpcitalia non riesce a connettersi, stessa CF, stessa Sim; io con la stessa sim (è la mia) e il Nokia 6600 mi connetto tranquillamente.

Mic

h4mst3r
18-03-2004, 20:19
potrebbe essere un problema di copertura gprs... oppure la cf fallata controlla bene!

viger
18-03-2004, 23:27
Aggiornamenti Rom per Ipaq 19xx e 22xx

per la serie 22xx è presente anche l aggiunta della batteria da 3600 mha e parecchia altra roba.. speriamo non ci facciano attendere troppo per la versione italiana.

http://www.pocketpcitalia.com/cms3/templates/PPC-NEWS.ASP?articleid=1039&zoneid=1

Karandas
19-03-2004, 09:01
Qualcuno mi sa dire se è possibile ascoltare la radio da internet col ppc collegato in gprs? Io non ci son riuscito nè da radiodj nè da radioitalia, forse perchè non ho installato il plugin flash?(tra l' altro dove lo pesco il suddetto plugin?)

Rizlo+
19-03-2004, 09:17
Qualcuno mi sa dire se è possibile ascoltare la radio da internet col ppc collegato in gprs? Io non ci son riuscito nè da radiodj nè da radioitalia, forse perchè non ho installato il plugin flash?(tra l' altro dove lo pesco il suddetto plugin?)

E' possibile ma con una connessione veloce non certo con il GPRS!

Poi dipende da che formato di streaming fa la radio, se streamma in mp3 in ogg vorbis o real audio, io ci sono riuscito sfruttando la connessione del Pc col PPC nel cradle, via GPRS senti 10 secondi e poi salta per 1 minuto!!! :muro:

Psychnology
19-03-2004, 10:08
se ascolti radio lifegate ce la fai senza interruzioni.
E fa anche buona musica, senza interruzioni pubblicitarie!

Rizlo+
19-03-2004, 10:24
se ascolti radio lifegate ce la fai senza interruzioni.
E fa anche buona musica, senza interruzioni pubblicitarie!

Com'è possibile?
Fa lo streaming a un bitrate più basso degli altri? :confused:

IL transfer rate del GPRS è troppo basso per uno streaming audio decente!!

che cell usi e che operatore?

Tra l'altro adoro lifegate!! :D

Karandas
19-03-2004, 12:14
nessuno mi ha risposto concretamente pero'....

h4mst3r
19-03-2004, 12:17
scusate toglietemi una curiosità la possibilità di usare l'irda del palmare come telcomando è possibile solo su quei palmare che hanno l'irda quello particolare che ora nn ricordo come si chiama vero? oppure tutti i palmare possono farlo?

h4mst3r
19-03-2004, 12:19
prova a usare per ascoltare la radio stazioni diferenti tipo lifegate suddetta oppure anche non so discoradio o magari 105 anche se non son sicuro che abbia lo streaming... dipende da quanto bitrate ha lo stream della radio se ha un bitrate troppo alto il gprs non gli sta dietro se invece è abbastanza basso riesci senza fare pause per fare il buffer..

Rizlo+
19-03-2004, 13:07
scusate toglietemi una curiosità la possibilità di usare l'irda del palmare come telcomando è possibile solo su quei palmare che hanno l'irda quello particolare che ora nn ricordo come si chiama vero? oppure tutti i palmare possono farlo?

deve avere l'irda consumer, ma quasi tutti i pocketpc ce l'hanno anche i più vecchi!

h4mst3r
19-03-2004, 13:20
fico quindi anche il qtek2020 dovrebbe averlo con quello che costa!

viger
19-03-2004, 13:42

Irda Consumer (chiamata cosi perke è montata nelle periferiche di largo consumo tipo TV, videoregistratori ecc).

Di solito sia i palmari che i portatili non l hanno ... ultimamente è monata su diversi Ipaq , Asus, Toshiba e poi non sò altro.

Permette un raggio di 5m con le 2 periferiche anche non perfettamente allineate e trasferimenti dati di 115000 Kbips contro i 9600 della Irda normale.

viger
19-03-2004, 13:44
ops aveva risposto gia Rizlo :D

Rizlo+
19-03-2004, 13:57
Irda Consumer (chiamata cosi perke è montata nelle periferiche di largo consumo tipo TV, videoregistratori ecc).

Di solito sia i palmari che i portatili non l hanno ... ultimamente è monata su diversi Ipaq , Asus, Toshiba e poi non sò altro.

Permette un raggio di 5m con le 2 periferiche anche non perfettamente allineate e trasferimenti dati di 115000 Kbips contro i 9600 della Irda normale.

guarda che comunque c'è persino si pocketpc in bianco e nero! L'irda consumer è in moltissimi pocketpc anche stravecchi! Tutti i vecchi ipaq ce l'anno ad esempio, anche gli hp jornada che non sono per nulla recenti...

Psychnology
19-03-2004, 14:04
Com'è possibile?
Fa lo streaming a un bitrate più basso degli altri? :confused:

IL transfer rate del GPRS è troppo basso per uno streaming audio decente!!

che cell usi e che operatore?

Tra l'altro adoro lifegate!! :D

siemens s55 e vodafone.
di solito non mi si interrompe mai lo streaming.
la trovi a partire dal portale di libero
ciao

Quincy_it
19-03-2004, 15:27
Ho trovato un 2215 e un 2210 a circa 400 € ognuno.
E' un buon prezzo?

Psychnology
19-03-2004, 15:36
per il 2215 non direi.
per il 2210 si se è nuovo di pacca e ha la garanzia.

Rizlo+
19-03-2004, 15:52
per il 2215 non direi.

dici per il 2215 no perchè è un inglese?

union-jack
19-03-2004, 16:13
per il 2215 non direi.

questa non l'ho capita

m_zanini
19-03-2004, 16:22
siemens s55 e vodafone.
di solito non mi si interrompe mai lo streaming.
la trovi a partire dal portale di libero
ciao

Potresti mettermi i settaggi per vodafone e S55?
Io ho un Asus 620BT e collegando il S55 via BT col asus, anche se prende la connessione (chiama il "numero" *99***1#) si connette, ma la navigazione risulta lentissima (anche aprire la home di google) mentre la stessa connessione col nokia 6600 sempre via BT è parecchio più rapida.
Potresti darmi le impostazioni, passo passo, o indicarmi un sito dove trovarle, per configurare bene? il numero sopra *99**.. l'ho avuto da Omnitel, ma ora non mi si connette neanche più..
Mic

Karandas
19-03-2004, 17:03
che roba è lifegate....
dove trovo i plugin flash per ppc?
inoltre collegandomi a discoradio col ppc non mi funziona la finestrella da cui dovrebe fare il buffering e lo stream...carica la paginetta ma non si sente nulla, non fa streaming, finestra morta, non funzionanno nemmeno i pulsanti di selezione, sarà IE che fa schifo? devo installarmi un' altro browser tipo netfront?

saxmann
19-03-2004, 17:13
Ciao a tutti,
finalmente sono riuscito ad avere un GPS Bluethoot di quelli marchiati ASUS e pensati per l' A620BT (codice M41).
Sembra che dopo circa 3 mesi asus abbia iniziato aconsegnarne i primi e io l'ho avuto per le mani 1 giorno prima di venderlo al mio cliente per cui l'avevo ordinato.
L'installazione si 'e' rivelata una sciocchezza e dallle poche prove che ho fatto sembra veramente un buon prodotto.
Mi riservo di dirvi di che modello esattamente si tratti visto che dentro la scatola marchiata asus c'e' semplicemente la scatola con il nome del produttore e un porta palmare con ventosa di quelli universali.
Nella confezione erano compresi: diversi adattatori per tutti i tipi di presa di corrente, un caricatore da rete elettrica, uno da macchina (per l'accendisigari) e un cavo con da una parte un jack proprietario per il GPS e dall'altra una presa usb maschio (infatti i due caricatori hanno il corrispondente attacco usb) ed infine un cavo per attaccare il palmare direttamente.

Penso che funzioni tranquillamente anche con altri palmari BT e visto il prezzo direi che ne vale veramente la pena.

Saxman

river
19-03-2004, 23:02
Originariamente inviato da Quincy_it
Ho trovato un 2215 e un 2210 a circa 400 € ognuno.
E' un buon prezzo?

nuovi?:confused:

io il 2210 nuovo lo trovo a 445 euro se a te viene 400 , mi sembra un affare

supertonno
20-03-2004, 01:00
per il 2215 non direi.

Scusate ma che differenza ce tra i due?
Il 2215 non è solo la versione inglese del 2210.
Mi sembra che le caratteristiche siano le stesse.
O sbaglio?

lupin3
20-03-2004, 06:56
nn ti sbagli

Quincy_it
20-03-2004, 10:19
nuovi?:confused:

io il 2210 nuovo lo trovo a 445 euro se a te viene 400 , mi sembra un affare

E-bay.

Sinceramente sono sempre più confuso su quale modello scegliere:
- Asus A620 (modello BT):
Mi sembra molto buono come rapporto prezzo-prestazioni, Bluetooth integrato, buona autonomia, ma la batteria non è rimovibile, dispone di un 1 solo slot per CF e le dimensioni non sono proprio ridottissime.

- IPAQ 1940:
Costa poco, ma è piccolo e leggero, Bluetooth integrato.

- IPAQ 2210:
Modello di fascia media, ha 1 slot SD e 1 slot CF, Bluetooth integrato.

- IPAQ 4150 (usato):
Modello di fascia medio-alta, ha Bluetooth e Wireless integrati, ma 1 solo slot per SD, niente CF e scarsa autonomia.

lupin3
20-03-2004, 11:22
buttati sul 2210, avere la batteria rimovibile nn è da poco

Karandas
20-03-2004, 11:23
se ci devi giocare prendi l' asus se ci devi fare di tutto il 2210, non che quest'ultimo sfiguri per giocare intendiamoci.

Quincy_it
20-03-2004, 11:25
Ho trovato un'altra offerta (questa da MW): 2210 + SD da 256 MB a 499 iva incl. Che ve ne pare?

Sapere quanto dura (più o meno) la batteria del 2210?

supertonno
20-03-2004, 12:01
A mio parere il 2210/10 e la giusta scelta qualità/prezzo.
Il 1940, si è + economico, ma lo slot SD funzia solo per lo storege(che gran cazzata), dicono che verrà rilasciato il driver per risolvere il problema, ma io non ci cerdo (trovata commerciale).
Il 2210 invece ha 2 slot (SD, CF), cosi se un giorno vuoi espanderlo (in mermoria, con GPS, WI-FI, GSM, ecc...) non hai problemi, mentre con il primo devi proprio cambiare il PPC.
Spendi 100? in +, ma hai tutto un'altra cosa tra le mani per non parlare delle prestazioni.
Per quanto riguarda il l'offerta di MW, se vuoi su ebay risparmi.
350(2215)+80(256 SD Sandisk)= 430
70? non fanno male

h4mst3r
20-03-2004, 12:07
sicuramente la ultima offeta appare la più giusta! ;)

Quincy_it
20-03-2004, 14:52
Per ora ho trovato queste due offerte su Ebay:
Ipaq 2215 (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3084977536&category=8130) (367,00 €) e SD 256 Mb (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3803268935&category=50524) (69,80 €).

Che ve ne pare? C'è da fidarsi (sono niubbo di Ebay :p )? :)

Thx. :)

supertonno
20-03-2004, 15:45
L' IPAQ io lo preso (lo stesso) per me, la SD anke ma per un mio amico. Ora o fretta, appena arrivo a casa ti do tutti i dettagli.
Scusa

supertonno
20-03-2004, 21:46
Scusa il ritardo, ma oggi e proprio un giornata di m...(mi sa che mi sono rotto 1 piede)
Per quanto riguarda il PPC, è nuovo ed il tipo da cui lo preso li ordina dall'America. Il tempo di arrivo è di 5gg dal momento in cui il pagamento va giu nel suo conto. Il tipo e molto onesto (almeno con me) e mi tiene sempre aggiornato sullo stato dell'ordine. Prima mi ha mandato il tracking del mio PPC spedito con FedEx..
Per la memoria, me è stata madata dalla germania con posta ordinaria assicurata. Ci ha messo 10gg. Io mi ero preoccupato per la lunga attesa e lo detto al tipo. Lui mi ha detto che se il giorno dopo non sarebbe arrivata me ne avrebbe mandata 1 altra, e ci avrebbe pensato lui con l'assicurazione postale. Anche lui a mio parere molto onesto.
A questo punto scegli tu.

Quincy_it
21-03-2004, 09:50
Scusa il ritardo, ma oggi e proprio un giornata di m...(mi sa che mi sono rotto 1 piede)
[cut]
A questo punto scegli tu.

Grazie per le info. :)

Ma ancora non ho capito una cosa: hai preso l'IPAQ e la SD dalle stesse persone/negozi di Ebay che ti ho segnalato? :p :confused:

galup
21-03-2004, 10:01
Qual'è il migliore emulatore snes per pocketpc?

supertonno
21-03-2004, 12:21
L'IPAQ si.
La memoria non ne sono sicuro, ma veniva sempre dalla germania.

Karandas
21-03-2004, 13:45
RIZLO dove pesco il plugin flash per ppc?

Rizlo+
21-03-2004, 15:02
RIZLO dove pesco il plugin flash per ppc?

http://www.pocketgear.com/software_detail.asp?id=10928

Nella demo di PocketWin(interfaccia windows su pocketpc) c'è l'ultima versione del pluging flash completa

Karandas
21-03-2004, 18:49
devo installare il trial??? non posso mettere solo il plugin?

viger
22-03-2004, 00:18
devo installare il trial??? non posso mettere solo il plugin?

http://www.macromedia.com/software/flashplayer/pocketpc/2002.html

viger
22-03-2004, 00:22
Rizlo ma PocketWin come viene gestito dal Pocket? Riduce le prestazioni del PPC e consuma molta memoria o è leggere e fruibile?

Rizlo+
22-03-2004, 00:34
Rizlo ma PocketWin come viene gestito dal Pocket? Riduce le prestazioni del PPC e consuma molta memoria o è leggere e fruibile?

E' pesante da morire. Almeno a giudicare da come riduce l'ARM 206Mhz del mio pocketpc... Non ne vedo la necessità, è persino poco pratico da gestire, cmq provalo, poi lo disinstalli tranquillamente così mi dici com'è sugli xscale

Rizlo+
22-03-2004, 00:35
http://www.macromedia.com/software/flashplayer/pocketpc/2002.html

nella demo di pocketwin c'è questo stesso file

viger
22-03-2004, 01:06
E' pesante da morire. Almeno a giudicare da come riduce l'ARM 206Mhz del mio pocketpc... Non ne vedo la necessità, è persino poco pratico da gestire, cmq provalo, poi lo disinstalli tranquillamente così mi dici com'è sugli xscale

provato e disinstallato sull Ipaq 2210 pesante (è dir poco) quando parte mi avverte sempre che la ram non è sufficente (ho 14 mega+14mega per le applicazioni).

- Molto scomodo da usare
- Lentissimo nello spostamento delle finestre
- Buggato, alcune finestre di copy e paste tendono ad aprirsi in modo multiplo (rimangono nascoste sotto il desktop e tendono a trasformare in una lumaca il PPC)
- appena partito nelle risorse mi segna 4 mega di Ram e 7 per lo storage (quindi WinPocket succhia 17 mega appena lanciato)
- Sistema macchinoso per cambiare fondali e icone

Insomma pessima esperienza anche su un 400 xscale :mad:

Rizlo+
22-03-2004, 08:54
provato e disinstallato sull Ipaq 2210 pesante (è dir poco) quando parte mi avverte sempre che la ram non è sufficente (ho 14 mega+14mega per le applicazioni).

- Molto scomodo da usare
- Lentissimo nello spostamento delle finestre
- Buggato, alcune finestre di copy e paste tendono ad aprirsi in modo multiplo (rimangono nascoste sotto il desktop e tendono a trasformare in una lumaca il PPC)
- appena partito nelle risorse mi segna 4 mega di Ram e 7 per lo storage (quindi WinPocket succhia 17 mega appena lanciato)
- Sistema macchinoso per cambiare fondali e icone

Insomma pessima esperienza anche su un 400 xscale :mad:

Bleah, allora è proprio robaccia, come pensavo...

Quincy_it
22-03-2004, 09:51
Ordinato! :)

Alla fine mi sono deciso e ieri ho ordinato tramite Ebay ( :sperem: ) un Hp IPAQ 2215. :)

Karandas
22-03-2004, 10:10
nella demo di pocketwin c'è questo stesso file
ok la mia pigrizia non ha scusanti, chiedo perdono

supertonno
22-03-2004, 10:47
Ordinato! :)

Alla fine mi sono deciso e ieri ho ordinato tramite Ebay ( :sperem: ) un Hp IPAQ 2215. :)

Anke io la prima volta avevo molta paura a comprare su ebay.
Cmq tutta la gente con cui ho trattato è sempre stata molto onesta e premurosa che tutto vada a buon fine, però ricordati che nessuno ti regalerà nulla.
Per esempio io non comprerei mai i link a siti che vendono palmari e cellulari di ultima generezione a 30?....

Quincy_it
22-03-2004, 10:52
Anke io la prima volta avevo molta paura a comprare su ebay.
Cmq tutta la gente con cui ho trattato è sempre stata molto onesta e premurosa che tutto vada a buon fine, però ricordati che nessuno ti regalerà nulla.
Per esempio io non comprerei mai i link a siti che vendono palmari e cellulari di ultima generezione a 30?....

Infatti. :)
Ho visto che il tizio in questione aveva circa 100 feedback tutti positivi, poi l'ho contattato più volte via email per dei dubbi/quesiti che avevo ed è sempre stato molto gentile e disponibile. Non ha fatto nessuna storia a darmi tutti i suoi riferimenti, quindi dovrebbe andare tutto ok. :)
E poi, ho risparmiato circa 70 / 80 € rispetto ad un negozio, che non è poco. ;)

supertonno
22-03-2004, 11:01
Il mio 2215 dovrebbe arrivare mercoledì, non vedo l'ora. Dopo facciamo delle belle prove

viger
22-03-2004, 18:19
Diverse batterie per Ipaq 2210/2215 con relativo link per acquistarle

http://www.ipaqhq.com/boards/showthread.php?threadid=5228

nella foto è presente quella originale da 3600 Mha e quella da 2000 Mha non originale

Quincy_it
22-03-2004, 18:45
Diverse batterie per Ipaq 2210/2215 con relativo link per acquistarle

http://www.ipaqhq.com/boards/showthread.php?threadid=5228

nella foto è presente quella originale da 3600 Mha e quella da 2000 Mha non originale

Ma sono enormi! :rolleyes:

supertonno
22-03-2004, 18:51
Sapreste consigliarmi una buona custodia per il 2215?

viger
22-03-2004, 19:47
Ma sono enormi! :rolleyes:

beh una è il doppio dell autonomia di base, l altra è 4 volte :eek:

cioè ti vedi video per 12 ore consecutive o ti ascolti mp3 per 1 giorno e mezzo senza interruzioni :eek:

Quincy_it
22-03-2004, 20:08
beh una è il doppio dell autonomia di base, l altra è 4 volte :eek:

cioè ti vedi video per 12 ore consecutive o ti ascolti mp3 per 1 giorno e mezzo senza interruzioni :eek:

Chiaro che ognuno valuta in base all'uso e alle esigenze.
Per quanto mi riguarda un dispositivo che fa delle dimensioni ridotte e del peso contenuto i suoi punti di forza verrebbe "snaturato" da batterie così grandi (lo userò per lavoro, quindi messo in un taschino o nella borsa). :)

erredi1
23-03-2004, 08:33
Sapreste consigliarmi una buona custodia per il 2215?

io ho la custodia PIELFRAMA per l'ipaq 4150.
è una ottima cutodia di pelle, e per questo si fa pagare. ma su internet qui o la la trovi sui 50.--

in commercio comunque ci sono anche altre custodie su 20-30 euro..

:fiufiu:

Karandas
23-03-2004, 09:12
Rzlo, per far funzionare i controlli activeX sul ppc che diavoleria devo installare? pensavo che il plugin flash risolvesseinvece no.

Rizlo+
23-03-2004, 09:17
Rzlo, per far funzionare i controlli activeX sul ppc che diavoleria devo installare? pensavo che il plugin flash risolvesseinvece no.

Non lo so puo anche essere che con pocket internet explorer non ci sia modo di farli funzionare tutti tu a cosa ti riferisci in particolare?

Karandas
23-03-2004, 09:43
Non lo so puo anche essere che con pocket internet explorer non ci sia modo di farli funzionare tutti tu a cosa ti riferisci in particolare?
al controllo activex necessario per far funzionare gli stream da internet, per esempio la pagina di radiodj è parte inflash con unc ontrollo activex per i controlli dello stream/buffer etc, il ppc mi carica la pagina correttamente ma non il controllo activex quindi non sento la musica...

Rizlo+
23-03-2004, 10:13
al controllo activex necessario per far funzionare gli stream da internet, per esempio la pagina di radiodj è parte inflash con unc ontrollo activex per i controlli dello stream/buffer etc, il ppc mi carica la pagina correttamente ma non il controllo activex quindi non sento la musica...

Non credo che questo tipo di controlli funzionano con pocket internet explorer

Ma non c'è un cavolo di url o un IP che tu puoi impostare in PocketMVP o in Media player? Guarda a che link puntano i controlli activeX guardandoli da un browser per PC... Uno su pocketmatrix ha risolto così...

Karandas
23-03-2004, 11:56
Non credo che questo tipo di controlli funzionano con pocket internet explorer

Ma non c'è un cavolo di url o un IP che tu puoi impostare in PocketMVP o in Media player? Guarda a che link puntano i controlli activeX guardandoli da un browser per PC... Uno su pocketmatrix ha risolto così...
ok ci proco anche perchè non funzionano nemmeno con netfront 3.1

supergigi73
23-03-2004, 15:51
come si fa a leggere la posta su libero dal palmare dato che inviando user ID e psw non fa il login e torna in home page ?

ciao

Rizlo+
23-03-2004, 18:17
Originariamente inviato da supergigi73
come si fa a leggere la posta su libero dal palmare dato che inviando user ID e psw non fa il login e torna in home page ?

ciao

credo che sia un limite di pocket internet explorer (ma ancora non avete capito che fa schifo come browser?) prova con netfront o thunderhawk vedrai che va sicuramente. Forse basta installare una java virtual machine ma non credo che i campi user e password usino il javascript

supertonno
23-03-2004, 18:59
credo che sia un limite di pocket internet explorer (ma ancora non avete capito che fa schifo come browser?) prova con netfront o thunderhawk vedrai che va sicuramente. Forse basta installare una java virtual machine ma non credo che i campi user e password usino il javascript

La JVM non gestisce ne javascript ne jsp, ma solo applet java.
Java script è gestito dal browser.
Libero usa sicuramente uno script lato server per il login, quindi a mio parere il problema è browser.
Il palmare non mi è arrivato ancora, ma sapete se esiste una versione di opera per ppc?
Sul pc Opera e una bomba

Italy
23-03-2004, 20:49
Ragazzi fatemi chiarezza........

Sto entrando ora nel mondo dei palmari e ..... la scelta mia è andata su 2 modelli che sono:

- IPAQ 2210
- Asus MyPal A620

Secondo voi tra i 2 reputandoli della stessa categoria (giusto?)qual è l'acquisto migliore??

Indicatemi pro e contro dei 2 modelli...........
Grazie infinite ;)

:sofico:

3jem
23-03-2004, 21:12
ragazzi che palmare mi conviene associare ad un powerbook apple 12"?
un palm è + compatibile di un ppc?

vorrei sfruttare il bluetooth dato che il mio pc non ha l'irda

lupin3
23-03-2004, 21:23
un buon programma da "sostituire" a quello standard dell'iPAQ 2210 x prendere NOTE lo conoscete??

qualcosa ke mi permetta di cambiare lo spessore della penna, qualcosa simile all'ottimo Rite Pen (http://www.penandinternet.com/)

tnx

wsHaRkw
23-03-2004, 21:45
Originariamente inviato da lupin3
un buon programma da "sostituire" a quello standard dell'iPAQ 2210 x prendere NOTE lo conoscete??

qualcosa ke mi permetta di cambiare lo spessore della penna, qualcosa simile all'ottimo Rite Pen (http://www.penandinternet.com/)

tnx

Prova apMemo! puoi cambiare spessore della penna, colore e altro.

Italy
23-03-2004, 21:49
Ragazzi su ebay ho visto il 2210 a 369€ spedizione compresa........è buon prezzo?

h4mst3r
23-03-2004, 21:52
allora :

indubbiamente tra il 2210 e l'asus sceglierei l'hp se non altro per un motivo principale che è la batteria rimovibile cosa che penalizza l'asus in maniera pesante...

opera per pocket pc dovrebbe esistere controlla magari sul sito... wwww.opera.com è vero su pc è una bomba anche se non ha forse la velocità di explorer, cmq il fatto che vede tuto praticamente senza plgin aiuta... ;)

infine:
indubbiamente i pocket pc sono preferibili ai palm in tuto e per tutto sistema operativo più completo e sul quale sviluppano piu software, processore molto più potente, e possibilità di espansione maggiori... per quanto riguarda il bluetooth io ti consiglio di prendere innanzi tutto un ppc che già lo abbia integrato per non dover aggiungere moduli sdio in più e poi una bella periferica usb/bt di facile reperibilità ed economica che mi pare sia una delle soluzioni più furbe... oppure dovrebbero esistere schede bt anche pcmcia ma non ho mai provata una... :D

'notte -_- sono stanchissimo -_-

h4mst3r
23-03-2004, 21:52
Originariamente inviato da Italy
Ragazzi su ebay ho visto il 2210 a 369€ spedizione compresa........è buon prezzo?
si :) -_-

Quincy_it
23-03-2004, 21:55

Io infatti l'ho preso lì (per la precisione è il 2215). ;)

Il venditore mi sembra una persona seria, domani dovrebbe spedire.
Cmq controllate sempre le spese di spedizione, che spesso e volentieri NON sono incluse nel prezzo riportato (ma sono scritte in basso in fondo alla pagina).

Italy
23-03-2004, 21:57
si :) -_-

Ma è successo un casino.perchè l'explorer mi si è impallato e poi mi è andato su compralo subito...........e quindi poi mi è arrivata una email da ebay facendomi i complimenti dell'acquisto.
Ora ho contattato il negozio on line spiegandogli l'accaduto.........

questo è il link.........

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3086430440&ssPageName=MERC_VIClosedLoser

Quincy_it
23-03-2004, 22:00
allora :

indubbiamente tra il 2210 e l'asus sceglierei l'hp se non altro per un motivo principale che è la batteria rimovibile cosa che penalizza l'asus in maniera pesante...

Oltre alla batteria rimovibile aggiungerei un altro vantaggio del 2210/2215: ha due slot di espansione, uno per Compact Flash e uno per Secure Digital, oltretutto di tipo SDIO. Questo tipo di slot offrono tutte le funzionalità degli slot SD e inoltre utilizzano software e hardware addizionali per rendere disponibili i comandi I/O (Input/Output). Se il dispositivo utilizzato non specifica che lo slot ha funzionalità SDIO, è possibile che non sia compatibile con schede Wi-Fi (per esempio). Avere 2 slot separati consente quindi sia di poter espandere la memoria del PDA in tranquillità, sia di avere cmq un altro vano libero per GPS, Wi-Fi, ecc. :)

Italy
23-03-2004, 22:15
Io infatti l'ho preso lì (per la precisione è il 2215). ;)

Il venditore mi sembra una persona seria, domani dovrebbe spedire.
Cmq controllate sempre le spese di spedizione, che spesso e volentieri NON sono incluse nel prezzo riportato (ma sono scritte in basso in fondo alla pagina).

No quello del link è un 2210...........

cmq spero di non aver fatto un casino voi che dite?

Quincy_it
23-03-2004, 22:24
No quello del link è un 2210...........

Sorry, ho controllato dopo il link. ;)

Io ho preso un 2215. Totale, con spedizione Corriere Espresso in 1 giorno, 380 €.

Ma alla fine l'hai ordinato? Hai contattato il venditore?

Italy
23-03-2004, 22:31
Sorry, ho controllato dopo il link. ;)

Io ho preso un 2215. Totale, con spedizione Corriere Espresso in 1 giorno, 380 €.

Ma alla fine l'hai ordinato? Hai contattato il venditore?

Si l'ho contattato, ma non mi ha risposto......... mi dai il link del tuo?

Io ne dovrei acquistare 2 .....uno per me uno per la mia girl

ps. hai pagato con paypal???

Quincy_it
23-03-2004, 22:41
Si l'ho contattato, ma non mi ha risposto......... mi dai il link del tuo?

Io ne dovrei acquistare 2 .....uno per me uno per la mia girl

ps. hai pagato con paypal???

Io ho preso questo (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3085104424&category=8130).

Ho pagato tramite bonifico bancario, ma ci sono altre formule di pagamento accettate dal venditore (che è italiano oltre che disponibilissimo). :)

Italy
23-03-2004, 22:45
Io ho preso questo (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3085104424&category=8130).

Ho pagato tramite bonifico bancario, ma ci sono altre formule di pagamento accettate dal venditore (che è italiano oltre che disponibilissimo). :)

Quindi hai pagato 367 + 9 di spedizione?

Ma lui ha un negozio? Quanti pezzi ha??

Ma tra il 2210 e 2215 che cambia??

Mi consigli di prenderlo qui??

Se mi dici che è buono domani faccio il bonifico.........

Psychnology
23-03-2004, 22:52
a me 80 euro di differenza per prendere un pocket pc con s.o. in inglese e da un sconosciuto non m sembrano sto grande affare.
poi fate voi...

Italy
23-03-2004, 22:55
a me 80 euro di differenza per prendere un pocket pc con s.o. in inglese e da un sconosciuto non m sembrano sto grande affare.
poi fate voi...

A chi ti riferisci?

Rizlo+
23-03-2004, 23:50
La JVM non gestisce ne javascript ne jsp, ma solo applet java.
Java script è gestito dal browser.
Libero usa sicuramente uno script lato server per il login, quindi a mio parere il problema è browser.
Il palmare non mi è arrivato ancora, ma sapete se esiste una versione di opera per ppc?
Sul pc Opera e una bomba

Lo so ma nella Jeode JVM c'è incluso un plug-in per pocket IE che aggiunge il supporto javascrip che altrimenti non ci sarebbe(almeno nella versione di PPC2002!) Cmq anche secondo me il problema è il browser

supertonno
24-03-2004, 00:14
poi fate voi...

1. Il SO in ing si puo benissimo aggiornare
2. Il tipo sara 1 sconosciuto ma mi manda circa 2-3 mail al giorno per tenermi aggiornato piu link al tracking on line
3. Per la garanzia non devi contattare il negozio dove l'hai comprato, ma il centro assistenza hp direttamente.
4. Con 80? mi sono comprato una bella SD Sandisk da 256MB

Cmq ognuno spende i propri soldi come crede.

supertonno
24-03-2004, 00:20

Anche io o preso quello.
Il tipo è veramente ok. Lui mi ha detto che fa così:
Ordina sti IPAQ dagli USA e poi li rivende a noi, paga lo sdogamento pero visto che aquista parecchi gli fanno un prezzo molto basso, che non so qual'è.
Diciamo che l'unica pecca per me e che li ordina dopo il pagamento quindi calcola 5gg dall'america a casa sua + 3gg (lavorativi) da lui a te.

viger
24-03-2004, 00:38
Il mio amico acquista tutte le cose tecnologiche su Ebay

Ha acquistato Gprs, Palmare, 2 fotocamere, 1 portatile e altre cose, ed è sempre rimasto molto soddisfatto.

Ebay ha dei regolamenti molto severi che la stessa azienda non indugia ad utilizzare nel caso di violazioni, lessi che la stessa Ebay si era fatta parte in causa nel proteggere utenti truffati da altri.

Se è così grande e solida non è un caso, essa non fà gli interessi solo dei suoi clienti ma protegge il suo nome ... che è una cosa importantissima nel campo in cui questa azienda opera.

Nonostante io preferisca vedere chi mi vende le cose che acquisto compro anche io spesso, anche usato ma su Ottopiu e chiedo sempre di visionare la merce (mia mania personale :D ).

h4mst3r
24-03-2004, 07:32
bhe indubbiamente se trovassi un htc andes nuovo a 100 uro in mno su ebay non ci penserei 2 volte... ma non c'è... :(
cmq ora speto ancora un po' sembra che il qtek 2020 sia fuori rpoduzione e ne facciano uno con un altor nome identico!!!! MA CHE SENSO HA???
vabbè'....

Quincy_it
24-03-2004, 08:27
Quindi hai pagato 367 + 9 di spedizione?
Ma lui ha un negozio? Quanti pezzi ha??
Ma tra il 2210 e 2215 che cambia??
Mi consigli di prenderlo qui??
Se mi dici che è buono domani faccio il bonifico.........

Il PDA ancora deve arrivarmi, quindi finchè non tocco con mano non posso darti un giudizio definitivo. Nel mio giudizio posso basarmi sulle e-mail che fin'ora ci siamo scambiati, sia "pre" sia "post" bonifico da parte mia, ed è sempre stato gentile e cortese. Per esempio, ieri gli è arrivato l'accredito e mi ha chiesto se per me andava bene se apriva il PDA e lo provava un attimo, giusto il tempo per avere la conferma che non fosse difettoso e funzionasse tutto (mi ha comunque garantito che, in caso di problemi, me lo avrebbe sostituito).
Io ho optato per la spedizione più rapida, dal costo di 13,00 Euro.

poi fate voi...

Il fatto che il SO sia in inglese per me non rappresenta nessun problema. E 80,00 per le mie tasche non sono pochi, anzi. In più il PDA ha la garanzia ufficiale HP, è nuovo, ed Ebay offre degli strumenti per capire se è un venditore affidabile o meno spesso si tratta di negozianti che vendono lì).

Quindi IMHO il risparmio vale il, seppur minimo, rischio.

Rizlo+
24-03-2004, 08:31
Comprando direttamente dagli usa da un venditore affidabile si risparmierebbe ben di più di 80€, infatti dagli usa se il ppc è 1 te lo mandano come gift e non paghi le tasse, fate conto circa 300€ comprese le spese di spedizione per un 2215 NUOVO

Quincy_it
24-03-2004, 08:35
Anche io o preso quello.
Il tipo è veramente ok. Lui mi ha detto che fa così:
Ordina sti IPAQ dagli USA e poi li rivende a noi, paga lo sdogamento pero visto che aquista parecchi gli fanno un prezzo molto basso, che non so qual'è.
Diciamo che l'unica pecca per me e che li ordina dopo il pagamento quindi calcola 5gg dall'america a casa sua + 3gg (lavorativi) da lui a te.

Da quanto ho visto in questi giorni su Ebay, ci sono 3 / 4 utenti che mettono in vendita quell'IPAQ a ripetizione. Ne mettono pochi pezzi per volta, con la scadenza a qualche giorno e appena finiscono tempo qualche giorno e mettono un nuovo annuncio.
Io ho avuto la "fortuna" di ordinarlo quando li aveva disponibili, il mio parte oggi e dovrebbe arrivarmi domani. :)

supergigi73
24-03-2004, 18:16
infatti il mio 2215 arriva dall'america ed è una versione refurbished ( usato ma rigenerato dall HP con un anno di garanzia internazionale ). L'ho pagato 231 euro + 40 euro di spedizione ...dicitura gift sul pacco ...e fortunatamente non ho pagato dogana ...

il venditore ( che per ora non ne ha ) ha oltre 1000 di feedback.

se comperate su Ebay controllate sempre il feedback e soprattutto cosa ha venduto e anche i pochi casi di feedback negativo a cosa sono dovuti.

non fidatevi di feedback alti per oggetti venduti di poco valore !!!

dall'america non ho mai pagato tasse extra invece da singapore 3 volte su 3 !!! ( ma si risparmia ugualmente tanto ).

ciao

Rizlo+
24-03-2004, 19:09
dall'america non ho mai pagato tasse extra invece da singapore 3 volte su 3 !!! ( ma si risparmia ugualmente tanto ).

A me è successo il contrario! 3 volte su 3 non le ho pagate da Singapore e 1 una volta su 2 le ho pagate dall'america! :confused: :confused:

union-jack
25-03-2004, 10:52
qualcuno è cosi' gentile da dirmi come settare nyditot ???

mi sta facendo impazzire.......:muro:

Rizlo+
25-03-2004, 11:36
Originariamente inviato da union-jack
qualcuno è cosi' gentile da dirmi come settare nyditot ???

mi sta facendo impazzire.......:muro:

Settare in che senso scusa? Che risoluzione usare? Quello dipende date te più che altro...

Rizlo+
25-03-2004, 11:37
infatti il mio 2215 arriva dall'america ed è una versione refurbished ( usato ma rigenerato dall HP con un anno di garanzia internazionale ). L'ho pagato 231 euro + 40 euro di spedizione ...dicitura gift sul pacco ...e fortunatamente non ho pagato dogana ...

Questo si che è un affare! :D

union-jack
25-03-2004, 11:56
Settare in che senso scusa? Che risoluzione usare? Quello dipende date te più che altro...

vorrei un tutto schermo in orizzontale solo per vedere i filmati, alla risoluzione nativa 320x240.

ho fatto un sacco di prove e ci sono alcune opzioni da sbarrare....tipo zoom ecc ecc

devo selezionare una delle possibilita' dal menu' a tendina oppure settare manualmente ???

appena settati i paramentri ti fa fare un soft reset e da li schermo troppo piccolo oppure troppo grande.

non ci capisco una cippa.

:cry: :cry:

Rizlo+
25-03-2004, 12:20
vorrei un tutto schermo in orizzontale solo per vedere i filmati, alla risoluzione nativa 320x240.

ho fatto un sacco di prove e ci sono alcune opzioni da sbarrare....tipo zoom ecc ecc

devo selezionare una delle possibilita' dal menu' a tendina oppure settare manualmente ???

appena settati i paramentri ti fa fare un soft reset e da li schermo troppo piccolo oppure troppo grande.

No no un momento per vedere i filmati in landscape devi usare l'apposita funzione dei vari programmi(tipo PocketMVP o PocketTV) per vedere lo schermo in orizzontale(landscape appunto) e NON usare utility per cambiare la risoluzione tipo nyditot! comunque per settarlo come vuoi tu basta che metti la spunta su "landscape" SENZA selezionare alcuna risoluzione. Cmq per i filmati non funziona devi usare l'apposita funzione di PockwetMVP!

Quincy_it
25-03-2004, 12:50
Io ho avuto la "fortuna" di ordinarlo quando li aveva disponibili, il mio parte oggi e dovrebbe arrivarmi domani. :)

Mi quoto per dire che ho chiamato casa ed è arrivato! :)

Stasera posto le prime impressioni.

Karandas
25-03-2004, 14:15

ti conviene trasformare i tuoi video con vdub o ancora + velocemente con PocketDivxEncoder che è velocissimo e ruota il video di 90° per la modalità landscape altrimenti ti ritrovi con il problema del tearing dell' immagine sui passaggi veloci....

Psychnology
25-03-2004, 14:18
è stato annuciato ieri windows mobile 2003 second edition che supporta risoluzioni di 640 x 480 (vga) nonchè la funzione landscape

neelix
25-03-2004, 14:51
Prima di tutto, sono felice di avervi trovato, sono nuovo del forum e mi voglio accostare al mondo PPC.
Mi sono letto il post (di dimensioni immani) apprendendo le Vs perplessità e convinzioni su i vari modelli, almeno da quando avete iniziato il Post (un anno fa circa), lo scenario dei modelli presenti è cambiato a mio parere su certi versi in maniera sostanziale.

Sto cercando di capire, basandomi anche sulle Vs esperienze, quale modello scegliere, ma continuo ad avere profonde incertezze sul modello.
Mi sono orientato principalmente su un DELL AXIM 3 base, sopratutto per il prezzo, ma mi lascia perprlesso la mancanza di uno slot CF.
Il candidato successivo, cioè l'IPAQ 2210, è ovviamente superiore ma il prezzo ti scoraggia.

Che cosa mi consigliate?

Rizlo+ hai consigliato moltissimo il Dell nei tuoi post sei sempre di quella idea?.

Un grazie in anticipo a chi avoglia di rispondermi.
Ciao

union-jack
25-03-2004, 15:19
No no un momento per vedere i filmati in landscape devi usare l'apposita funzione dei vari programmi(tipo PocketMVP o PocketTV) per vedere lo schermo in orizzontale(landscape appunto) e NON usare utility per cambiare la risoluzione tipo nyditot! comunque per settarlo come vuoi tu basta che metti la spunta su "landscape" SENZA selezionare alcuna risoluzione. Cmq per i filmati non funziona devi usare l'apposita funzione di PockwetMVP!

faccio un esempio, per leggere un ebook ??? conviene ruotare lo schermo di 90 gradi ???
e gia'che ci sono abuso della tua pazienza: i pdf con cosa li leggo ? esiste acrobat per ppc ? se si. è il migliore ???

quoto te ma ringrazio anche Karandas che mi ha celermente risposto.

una parola, MITICI !!!!!

nandomas
25-03-2004, 15:35
ragazzi, qualcuno di voi ha avuto esperienze col gps , bluetooth o CF, di Teletype?
un grazie a chi mi risponde subito. mi trovo on the road negli USA e avrei bisogno di pazziare un po' col GPS.
Ciao a tutti

P.S. Viva la tecnologiaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!

supertonno
25-03-2004, 15:41
FINALMENTE MI E' ARRIVATO IL 2215 dagli USA!!!
A prima vista è fantastico
Ora sto caricando la batteria poi vi faccio sapere

lo_Shop_di_tadz
25-03-2004, 16:15
Salve ragazzi sono come potete capire dal mio nick, sono la persona che ha venduto su ebay i due 2215 a Supertonno e Quincy_it :)
Sono appena entrato nel mondo dei palmari visto che la mia attività principale era realizzare sistemi completi raffreddati a liquido e schede video superovercloccate.
Se avete domande o qualsiasi cosa contattatemi tranquillamente e vedrò di aiutarvi.
Avrei una domanda da porvi, spesso mi sono chiesto se un palmare mi sarebbe stato utile ma non ho trovato risposta a questa domanda.. Voi per cosa l'usereste?
Salutoni
Marco

Rizlo+
25-03-2004, 16:20
faccio un esempio, per leggere un ebook ??? conviene ruotare lo schermo di 90 gradi ???
e gia'che ci sono abuso della tua pazienza: i pdf con cosa li leggo ? esiste acrobat per ppc ? se si. è il migliore ???

quoto te ma ringrazio anche Karandas che mi ha celermente risposto.

una parola, MITICI !!!!!

Con gli ebook di microsoft non conviene ruotare perchè sono formattati in modo da essere letti molto bene con lo schermo in verticale,

in genere conviene ruotare per internet, per documenti word complessi di cui non si vuole perdere la formattazione(quindi se aperti con textmaker più che pocket word!) e soprattutto per i grossi fogli excel. Anche per alcuni PDF conviene ruotare ma in genere si leggono bene anche col modo normale i e i vari livelli di zoom

Si per i PDF c'è Acrobat reader per PocketPC che è il migliore

Quincy_it
25-03-2004, 16:23
Originariamente inviato da lo_Shop_di_tadz
Salve ragazzi sono come potete capire dal mio nick, la persona che ha venduto su ebay i due 2215 a Supertonno e Quincy_it :)
[cut]
Avrei una domanda da porvi, spesso mi sono chiesto se un palmare mi sarebbe stato utile ma non ho trovato risposta a questa domanda.. Voi per cosa l'usereste?
Salutoni
Marco

Toh, chi si vede! :D
Benvenuto tra noi. :) :mano:

Io lo userò in futuro come GPS portatile da auto (tramite TomTom Navigator), per ora per interfacciarlo tramite Outlook ed usare come vera e propria agenda elettronica "advanced". :)

Rizlo+
25-03-2004, 16:28
Rizlo+ hai consigliato moltissimo il Dell nei tuoi post sei sempre di quella idea?.

Un grazie in anticipo a chi avoglia di rispondermi.
Ciao

Io ti ho consigliato il Dell ma X5 per via del doppio slot SD/CF che sull'X3 manca, cmq rapporto prezzo prestazioni è ancora il migliore secondo me, a meno che riesci a pagare un 2215 meno di 300€

lo_Shop_di_tadz
25-03-2004, 16:53
Segnalo (e consiglio) a tutti quelli che hanno comprato il 2215, l'aggiornamento della Rom che porta la versione del palmare da 1.0 a 1.1 e corregge molti bug aumentando anche le prestazioni.

http://h18007.www1.hp.com/support/files/HandheldiPAQ/us/download/20498.html

Saluti

viger
25-03-2004, 18:31
Segnalo (e consiglio) a tutti quelli che hanno comprato il 2215, l'aggiornamento della Rom che porta la versione del palmare da 1.0 a 1.1 e corregge molti bug aumentando anche le prestazioni.

http://h18007.www1.hp.com/support/files/HandheldiPAQ/us/download/20498.html

Saluti

per ora è in inglese quindi consigliata solo a quelli che hanno il 2215, la versione italiana della rom si attende dicono tra aprile-maggio

lo_Shop_di_tadz
25-03-2004, 18:45
infatti, è la versione per 2215, il ppc in italiano è il 2210.

supertonno
25-03-2004, 18:49
non esiste un modo per avere il SO in italiano per il 2215?

viger
25-03-2004, 18:49
la cosa curiosa è che lessi da qualche parte che invece di comprare windows mobile 2003 in italiano uno con un Ipaq vecchio in inglese, aggiornò semplicemente la rom e si trovo il sistema operativo in italiano.

Credo che se l Hp non ha blokkato questa pratica si possa fare anche con l' Ipaq 2215 in inglese, sarebbe da provare :)

viger
25-03-2004, 18:50
non esiste un modo per avere il SO in italiano per il 2215?

ho risposto :P

aggiungo che l aggiornamento sostituisce completamente la rom, quindi tutto, compreso il sistema operativo credo. L' unico dubbio è se la Hp accorgendosene li abbia blokkati con qualche rilevamento a monte prima dell' istallazione.

lo_Shop_di_tadz
25-03-2004, 18:55
Ho appena letto sul sito di hp, l'aggiornamento 1.1 è per tutti i palmari della serie 2200 e quindi anche per quelli con sistema operativo in Italiano (2210).
Servirebbe che qualcuno che ha il 2210 faccia la prova installando la versione inglese per vedere se il sistema operativo diventa inglese. Al massimo può tornare indietro con la rom che c'e' sul cd originale ita.

Rizlo+
25-03-2004, 19:31
Sono quasi sicuro che se fai l'aggiornamento l'Os diventa in inglese e vice versa. Quindi per i possessori di 2215 è possibile aggiornare con la ROM in italiano

lo_Shop_di_tadz
25-03-2004, 19:36
Resta il fatto che se si installa la rom in ita e va tutto bene diventando il sistema in italiano, nel momento in cui il prodotto avrà un problema e andra mandato in assistenza, la garanzia è nulla in quanto trovano il prodotto diverso dall'originale.

viger
25-03-2004, 19:42
Ho appena letto sul sito di hp, l'aggiornamento 1.1 è per tutti i palmari della serie 2200 e quindi anche per quelli con sistema operativo in Italiano (2210).
Servirebbe che qualcuno che ha il 2210 faccia la prova installando la versione inglese per vedere se il sistema operativo diventa inglese. Al massimo può tornare indietro con la rom che c'e' sul cd originale ita.

no, il 2210 viene venduto anche in inghilterra e australia che hanno la lingua in inglese, ecco spiegato perke quella versione è compatibile con il 2210.

Il nome del file comunque non lascia dubbi è una rom in inglese.

Quincy_it
25-03-2004, 21:16
Pacco scartato e IPAQ in carica. :)

Troppo bellino! Elegante, leggero, sottilissimo.
Ora si farà le sue orette di carica e poi da domani sotto a smanettarci. :p

x tadz: hai un feedback positivo in più ;)

lo_Shop_di_tadz
25-03-2004, 21:24
Ti ringrazio :)
Hai visto che figata la funzione per comandare qualsiasi periferica infrarossi?

Ora ne ho solo uno ancora da vendere :) Se qualcuno è interessato si faccia sotto.

Quincy_it
25-03-2004, 21:39
Ti ringrazio :)
Hai visto che figata la funzione per comandare qualsiasi periferica infrarossi?

Ancora no. :p
Ci ho smanettato appena un secondo mentre era in carica e poi l'ho spento.

Ora sarebbe interessante capire se c'è un modo per mettere tutto in ITA (magari tramite aggiornamento ROM come accennato sopra). ;)

lo_Shop_di_tadz
25-03-2004, 21:42
Come ho detto a qualcuno prima.. Se installi la rom in italiano e il palmare dopo un po si rompe.. Quando lo mandi indietro in garanzia per la sostituzione non te lo cambiano perche' non puoi modificare la rom con quella in italiano..

Quincy_it
25-03-2004, 21:47
Ma non ho capito una cosa sui palmari:
ROM = Sistema operativo? :confused:

Perchè se in teoria avessi Windows Mobile 2003 ITA ci sarebbe modo di "installarlo"?

lo_Shop_di_tadz
25-03-2004, 21:52
La rom è una memorie non volatile che mantiene i dati anche senza tensione.
Il sistema operativo e i programmi preinstallati di un palmare sono installati in questa rom programmabile.
Se prendi la rom di un 2210 in italiano e sovrascrivi la rom del 2215 in inglese hai un palmare italiano a tutti gli effetti.

schaudy
26-03-2004, 00:16
Se installi la rom in italiano su un ipaq inglese non l' aggiorna,c' è una stringa nella rom di aggiornamento che permette di riconoscere la lungua del sistema operativo installato e se diversa non fa proseguire l' aggiornameno.Questo è ciò che ho letto in un forum(non ricordo quale).L' unico modo per fare l' aggiornamento con una rom italiana su un ipaq inglese è quello di modificare la rom di aggiornamento in modo da far si di aggirare questo controllo.

neelix
26-03-2004, 07:24
Rizlo+ risponde
Io ti ho consigliato il Dell ma X5 per via del doppio slot SD/CF che sull'X3 manca, cmq rapporto prezzo prestazioni è ancora il migliore secondo me, a meno che riesci a pagare un 2215 meno di 300€

Rizlo, grazie per l'interessamento, ecco perchè non mi ritrovavo con i dati letti, anche perchè non sono riuscito a trovare nessuna specifica dell Axim 5.
Direi che la differenza tra i due modelii sia sostanziale. Non capisco come mai la Dell ha "castrato" in maniera cosi pesante il PPC.

Un altra alternativa quale potrebbe essere?

Thanks
Ciao

neelix
26-03-2004, 07:30
Ho trovato a 285€ l'Acer N10

Come lo trovate? il fatto di avere solo 32mb di ROM (64 flash) può essere una grossa limitazione?

Specifiche http://www.acer.it/acereuro/page9.do?dau34.oid=2479&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&ctx1=IT&crc=4178195641 (ACER N10)

Grazieeee

Quincy_it
26-03-2004, 09:12
Tranquilli, l'IPAQ funziona benissimo :p , il fatto è che ogni volta litigo con la gestione Bluetooth by WinXP: così come, per configurare il cell ci ho messo svariate ore, adesso non riesco a far connettere il notebook con il PDA.

Avete per caso qualche link a guide / forum?

Cmq il problema è questo: i due dispositivi si vedono a vicenda, ma praticamente non effettuano il "pairing": quando il notebook tenta di connettersi al PDA da un errore dicendo che non si riesce a connettere, mentre quando provo il contrario, nel PDA fornisco una password di pairing, prova a connetterci (per una decina di secondi) e poi mi dice "impossibilitato a connettersi ....

schaudy
26-03-2004, 09:23
Tranquilli, l'IPAQ funziona benissimo :p , il fatto è che ogni volta litigo con la gestione Bluetooth by WinXP: così come, per configurare il cell ci ho messo svariate ore, adesso non riesco a far connettere il notebook con il PDA.

Avete per caso qualche link a guide / forum?

Cmq il problema è questo: i due dispositivi si vedono a vicenda, ma praticamente non effettuano il "pairing": quando il notebook tenta di connettersi al PDA da un errore dicendo che non si riesce a connettere, mentre quando provo il contrario, nel PDA fornisco una password di pairing, prova a connetterci (per una decina di secondi) e poi mi dice "impossibilitato a connettersi ....
Prova qui (http://www.hardware4you.sm/recensione.php?id_r=184&pag=7) , oppure qui (http://home.comcast.net/~spam-target/)

lo_Shop_di_tadz
26-03-2004, 09:40
E' un problema di palmare :)
Scaricati la versione nuove della rom, risolve i problemi del bluetooth :)

saxmann
26-03-2004, 10:54
Per fare un po di chiarezza...
Le rom sono bloccate in quanto come ha detto qualcuno hanno una stringa che permette l'aggiornamento solo se si ha caricata sul palmare la stessa lingua...
Ovviamente essendo un blocco software si puo' aggirare...
...ed è gia stato fatto da diverse persone...
I problemi sono 2:
1) è illegale (voi comprate hardware e software assieme e non potete modificarlo)
2) anche se una volta fatto l'aggiornamento è impossibile capire la versione originale inizialmente presente della rom tramite il seriale i centri di assistenza capiscono l'inghippo...

Saxman

Quincy_it
26-03-2004, 13:01
Originariamente inviato da schaudy
Prova qui (http://www.hardware4you.sm/recensione.php?id_r=184&pag=7) , oppure qui (http://home.comcast.net/~spam-target/)

Thx, ottime guide! :)

yurisius
26-03-2004, 13:59
ho da poco un asus a620. e devo dire, mi trovo benissimo...

pero' vorrei aggiornare la rom.. sapreste aiutarmi a trovarne una recente, possibilmente in ita?

c'e' un modo di salvare la rom che si ha gia' nel ppc, che so nella cf.. ?
cosi' da poterla reinstallare , nel caso l'aggiornamento non sia quello desiderato?

che ne direste di sollecitare i moderatori .. ad aprire una vera sezione Palmari.. cosi' da non dover impazzire tra i migliaia di messaggi di questa minisezione? sarebbe bellisimo una distizione in sezioni per marche di palmari.. asus, hp ipaq, dell.... e palm os. . ma sarebe gia' tanto anche una sola sezione.. ma con possibilita' di aprire diversi thread..

supertonno
26-03-2004, 14:58
Puo essere che 2215 abbia un calo prestasionale qunado la batteria e circa a 20%?
Perche appena dopo la carica i giochi erano fluidissimi ma dopo in po che lo usavo e batteria era quasi scarica anno iniziato a scattare.
Inoltre ho notato che le applicazioni rimangono tutte in background, c'è uno modo per chiuderle senza andare nell'Itask?
Ultima cosa, ci si puo connettere ad internet tramite la connessione usb del cradle?

viger
26-03-2004, 15:12
Puo essere che 2215 abbia un calo prestasionale qunado la batteria e circa a 20%?
Perche appena dopo la carica i giochi erano fluidissimi ma dopo in po che lo usavo e batteria era quasi scarica anno iniziato a scattare.
Inoltre ho notato che le applicazioni rimangono tutte in background, c'è uno modo per chiuderle senza andare nell'Itask?
Ultima cosa, ci si puo connettere ad internet tramite la connessione usb del cradle?

mmh non mi pare di aver notato questa cosa , magari è perke tieni in background diversi applicativi .. la X di Windows Mobile 2003 non è un CHIUDI è una specie di "riducia a icona" .. lo sò è orrendo ma grazie al cielo ci sono decine di utility fatte da terzi che che ti aiutano

lupin3
26-03-2004, 15:27
[help]

ho istallato "Handango Ultimate Games Suite for Pocket PC" ma alcuni games (2) nn mi funzionano, mi chiede l'istallazione del runtime Microsoft eMbedded Virtual Basic, cercanto questo programma con google l'ho trovato sul sito microsoft sotto il nome di "eVB Runtime", una volta scaricato mi ritrovo una trentina di file, come avolo si istalla sto progr ?!?

ps. quanlcuno sa se si trova il gioko della dama free? tnx

supertonno
26-03-2004, 15:36
mmh non mi pare di aver notato questa cosa , magari è perke tieni in background diversi applicativi .. la X di Windows Mobile 2003 non è un CHIUDI è una specie di "riducia a icona" .. lo sò è orrendo ma grazie al cielo ci sono decine di utility fatte da terzi che che ti aiutano

Quali sono queste applicazioni?
Mi date una lista di buone utility che posso installare?
Grazie

viger
26-03-2004, 16:46
Quali sono queste applicazioni?
Mi date una lista di buone utility che posso installare?
Grazie

sono stati postati e ripostati più e più volte .. sò che è difficile trovarli nel mega Thread ma da mesi pare che si posti sempre le stesse cose eheh

Battery Pack (http://www.omegaone.com/PocketPC/BatteryPack.html)

mi pare abbia anche la chiusura dei prog. è trial però

ci sono anche utility freeware ma non ricordo i nomi sorry.

Comunque quello che non può mancare è un programma per la chiusura dei prog. e uno per la visualizzazione della carica.

free vediamo ... (Icbar, Wisbar, vBar ecc)

http://www.ppcsg.com/links.php?node=02/06/08/5278530

viger
26-03-2004, 16:49
Ah qui e' tutto free è un buon punto di partenza (http://www.ppcsg.com/links.php)