View Full Version : Minisezione Palmari
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
[
14]
Quincy_it
26-03-2004, 17:27
Se vi dicessi che sto postando dal palmare? :) :D
Troppo fico!
Ah, ho anche aggiornato la ROM.
supertonno
26-03-2004, 17:36
Originariamente inviato da Quincy_it
Troppo fico!
Come hai impostato la connessione a internet?
Troppo fico!
Mi dici i cambiamenti nell aggiornamento? anche se avendolo da poko non avrai notato nulla della vecchia rom :cry:
io aspetto la ver Ita :oink:
supertonno
27-03-2004, 03:14
Ecco qua il mio primo post dal 2215
La rom vecchia non mi faceva connettere con il cradle...:confused:
Quincy_it
27-03-2004, 11:12
Originariamente inviato da supertonno
Come hai impostato la connessione a internet?
Per ora solo tramite dongle.
Ancora non sono riuscito a navigare tramite Bluetooth.
Originariamente inviato da viger
Mi dici i cambiamenti nell aggiornamento? anche se avendolo da poko non avrai notato nulla della vecchia rom :cry:
io aspetto la ver Ita :oink:
Se devo essere sincero l'IPAQ l'ho usato davvero poco prima dell'aggiornamento. Fin'ora l'unica differenza che ho notato è che riesco a connettere il notebook e il PDA tramite Bluetooth.
Ma tu intendi aspettare la versione ITA dell'aggiornamento?
Pipistro
27-03-2004, 11:21
Per ora solo tramite dongle.
Ancora non sono riuscito a navigare tramite Bluetooth.
Se devo essere sincero l'IPAQ l'ho usato davvero poco prima dell'aggiornamento. Fin'ora l'unica differenza che ho notato è che riesco a connettere il notebook e il PDA tramite Bluetooth.
Ma tu intendi aspettare la versione ITA dell'aggiornamento?
Per la versione italiana:
DESCRIZIONE
ftp://ftp.compaq.com/pub/softpaq/sp27001-27500/SP27068.txt
Per il download del file:
ftp://ftp.compaq.com/pub/softpaq/sp27001-27500/SP27068.exe
Ragazzi sono commosso :cry:
Ho preso il moto MPx200 (Smartphone 2002) e con la flat LIBERO INTERNET MOBILE NO LIMIT (quella da 19€ al mese) posso anche navigare sul cell senza pagare una lira :D non credevo che funzionasse per la navigazione direttamente dal cell, e invece è bastato impostare l'APN in "internet.wind" :eek:
Ora praticamente tengo l'Agile Messenger sempre attivo, posso chattare, navigare con Thunderhawk e telefonare contemporaneamente, altro che SMS :D
Quincy_it
27-03-2004, 13:05
Vittoria!!!
Sto scrivendo dal palmare tramite Bluetooth. :) :)
chi mi da una mano con la configurazione wifi del mio toshiba e-740??? Ieri ho provato tutto il giorno a metterlo in rete ma nulla...
La mia rete è questa: PC Desktop con connessione internet ADSL; portatile panasonic Centrino connesso al desktop tramite cavo cross;
Ho pensato che attivando la scheda wifi sul panasonic e sul palmare avrei potuto condividere la connessione a internet. Invece nulla...:cry: :cry:
Originariamente inviato da Pipistro
Per la versione italiana:
DESCRIZIONE
ftp://ftp.compaq.com/pub/softpaq/sp27001-27500/SP27068.txt
Per il download del file:
ftp://ftp.compaq.com/pub/softpaq/sp27001-27500/SP27068.exe
ma sei sicuro? non ho trovato nulla sul sito ufficiale Hp nella sezione Ipaq -__________-'
non vorrei aggiornarlo e trovarmelo in inglese -_-
tu hai gia provato?
Ps: altra domanda , questa rivolta a tutti io ho una CF da 256 mega perennemente inserita nello slot, mentre lo aggiorno è preferibile rimuoverla o è meglio lasciarla nello slot? Non vorrei poi trovarmi strani errori di riconoscimento
:) sarei interessato a prendere un palmare....
cosa cambia tra l'ipaq 2210 e il 2215? :confused:
cmq questo thread è immenso...:eek: sarebbe da aprire una sezione a parte...:mc: :muro: :D
supertonno
27-03-2004, 19:30
ma sei sicuro? non ho trovato nulla sul sito ufficiale Hp nella sezione Ipaq -__________-'
tu hai gia provato?
Ps: altra domanda , questa rivolta a tutti io ho una CF da 256 mega perennemente inserita nello slot, mentre lo aggiorno è preferibile rimuoverla o è meglio lasciarla nello slot? Non vorrei poi trovarmi strani errori di riconoscimento
Io ho aggiornato con una SD inserita e non mi ha dato nessun problema, cmq se crea 1 problema te lo dice il wizard prima di installare.
supertonno
27-03-2004, 19:31
Originariamente inviato da dieg
cmq questo thread è immenso...:eek: sarebbe da aprire una sezione a parte...:mc: :muro: :D
Sono identici solo che uno è la versione italiana (2210) e l'altro quella inglese (2215)
Sono identici solo che uno è la versione italiana (2210) e l'altro quella inglese (2215)
ah ok tnx ;) :)
un'altra info...ma il bluetooth sui 2210 funziona bene anche senza aggiornarlo?:confused:(perchè ho letto che quincy l'ha aggiornato per farlo funzionare..)
tnx:)
Quincy_it
28-03-2004, 08:51
un'altra info...ma il bluetooth sui 2210 funziona bene anche senza aggiornarlo?:confused:(perchè ho letto che quincy l'ha aggiornato per farlo funzionare..)
Prima di aggiornarlo non riuscivo a connetterlo con il pc, ma sinceramente non saprei se ciò era dovuto a mia inesperienza o all'effettiva necessità dell'aggiornamento. :p
Riguardo alla tua domanda sulla differenza tra 2210 e 2215, aggiungo che ti conviene prendere il 2215 solo a fronte di un certo risparmio (per esempio come abbiamo fatto io e supertonno su Ebay), altrimenti qui nei negozi in Italia dovresti trovare solamente il 2210. :)
2210 Italia/Europa
2215 Usa
Questa è l'unica differenza!
;)
(per esempio come abbiamo fatto io e supertonno su Ebay),
e anch'io.........
;)
supertonno
28-03-2004, 14:57
Originariamente inviato da Italy
e anch'io.........
;)
Anche tu da taz?
Cmq devo dire che è veramente uno spettacolo. Tecnologia alla stato puro!!
Le potenzialità di un PPC sono infinite.
Ieri sera ho iniziato a programmare in C sul PPC...
Sono soldi spedi bene a mio parere, rispetto all'ultima ATI o Geffo che sia.
Scusate ma emulatori per nintendo (pocket pc), sapete dovr trovarli??
e aggiungo: esistono processori migliori del pxa 255?
gRAZIE
fEDE
Pipistro
28-03-2004, 16:50
tu hai gia provato?
Mi ha dato questo link uno di un forum. L'ho sto scaricando.
Psychnology
28-03-2004, 17:25
a chi può interessare, da M****W**** c'è l'offerta del h2210 più una compact flash da 256mb a 499 euro.
Io sto valutando, ma sono indeciso perchè penso, ho la sensazione, che hp stia per sfornare qualche giellino che non mi costringa a rinunciare ne allo slot compact flash ne al wifi, oltre che ovviamente offrirmi sempre bluetooth e secure digital.
Il dubbio mi viene anche dal fatto che il 2210 è in codice offerta.
Quincy_it
28-03-2004, 20:43
Originariamente inviato da Psychnology
a chi può interessare, da M****W**** c'è l'offerta del h2210 più una compact flash da 256mb a 499 euro.
L'offerta l'avevo vista anche io, ma sinceramente se compri su Ebay risparmi un bel pò (circa 50 euro). :)
Io sto valutando, ma sono indeciso perchè penso, ho la sensazione, che hp stia per sfornare qualche giellino che non mi costringa a rinunciare ne allo slot compact flash ne al wifi, oltre che ovviamente offrirmi sempre bluetooth e secure digital.
Il dubbio mi viene anche dal fatto che il 2210 è in codice offerta.
Se hai questi dubbi aspetta, dato che chi si pone queste domande non muore certo se per un paio di mesi rimane senza palmare (come me :P).
L' Ipaq 2210/15 è uno dei migliori palmari che esistono, quando usci era il migliore ma il tempo passa per tutti :)
A breve io credo che la Hp sfornerà un palmare con schermo a 480x640 ma di fascia alta e via via nei mesi successivi dall' high-end si sposterà nella fascia media lasciando magari l'entry-level con schermi ancora a 240x320.
Hp ha il merito di non far perdere valore all' acquisto del palmare ai propri clienti. Spiego meglio ... nessun Ipaq uscito ora a distanza di 1 anno danneggia o sminuisce i modelli precedenti ma dà all'utente maggior possibilità di trovare il palmare che + si adatta alle sue esigenze.
Io penso a chi ad esempio come la Toshiba con il E740 e E750 a distanza di meno di un anno ha rimpiazzato un palmare con praticamente le stesse identiche funzionalità , abbandonando il supporto al 740.
O ancora come l Asus fece uscire il modello Bluetooth dopo 3 mesi dal lancio del 620 vendendolo addirittura a meno, ora tutti a comprare il 716 con schermo a 240x320 e tempo 2 settimane si scopre che esce il 730 con l' alta risoluzione -____-'' . Su pocketMatrx c'è gente che ha preso il 620-620Bt-716 , beati loro ma credo veramente che acquisti del genere non siano scelte oculate.
Mi ha dato questo link uno di un forum. L'ho sto scaricando.
questa settimana lavoro quindi non ho molto tempo, mi puoi far sapere se lo installi i pro e i contro? te ne sarei veramente grato
Psychnology
29-03-2004, 00:06
copiato e incollato da hardware4you:
"Ieri vi avemo annunciato che durante il Microsoft Mobile Developer, Hp avrebbe aggiornato agli utenti presenti all'incontro i palmari iPAQ 2210 e iPAQ serie 4100. Oggi Hp ha informato iPAQabilities che non vi saranno upgrade con Windows Mobile 2003 per tutta la serie iPAQ 3000 (ovvero iPAQ 3600, 3700, 3800,3900) per la serie iPAQ 1900 (overo per l'iPAQ 1915, 1930 e 1940) e per la serie iPAQ 5400. L'iPAQ 1930 e 1940 non saranno aggiornati per problemi legati alle dimensioni ridotte della ROM. I palmari HQ che potranno disporre di un upgrade a Windows Mobile 2003 Second Edition saranno la serie iPAQ 2200, la 4100 (come vi avevamo annunciato ieri) la 4300 e la 5100. Non si hanno informazioni sulla data di riliascio degli upgrade"
questo il link alla notizia (http://www.hardware4you.sm/?id_r=199&pag=1)
Devo dare atto a questo sito di riportare molte news interessanti.
E' successa una cosa terribile!
Sul mio Ipaq 2210 i d-pad ha smesso improvvisamente di funzionare, il problema maggiore è quando ci si deve spostare a sinistra in quanto non risponde affatto, per le altre direzioni funziona anche se non proprio benissimo.
Credo purtroppo che sia un problema di HW.
:cry: :cry: :cry:
A qualcuno di voi è successa la stessa cosa?
Quincy_it
29-03-2004, 09:54
Originariamente inviato da makron
E' successa una cosa terribile!
Sul mio Ipaq 2210 i d-pad ha smesso improvvisamente di funzionare, il problema maggiore è quando ci si deve spostare a sinistra in quanto non risponde affatto, per le altre direzioni funziona anche se non proprio benissimo.
Credo purtroppo che sia un problema di HW.
A qualcuno di voi è successa la stessa cosa?
Ehm, per ora no. :p :tie:
peppepep
29-03-2004, 10:32
alla luce di queste 165 pagine di roba, se pure l'argomento mi interessa (palmari) non ci provo neanche ad avventurarmi nella lettura di tutta sta roba...
con una bella sezione apposita invece potremmo scambiarci opinioni su diversi argomenti senza dover impazzire..
Ma perchè non farla una sezione palmari?
p.s. sarà forse xchè mi sta per arrivare l'MDA2?? :-);)
Quincy_it
29-03-2004, 10:44
In effetti credo che una sezione palmari sia ormai necessaria.. ;)
In effetti credo che una sezione palmari sia ormai necessaria.. ;)
lo credo anch'io....:)
tnx a tutti delle info;) :)
postiamo tutti al di fuori di questo thread con la dicitura [pocketpc] nell'oggetto, al massimo se è qualcosa di già detto la linkiamo a questo ma almeno ci prendiamo un po di spazio :)
peppepep
29-03-2004, 13:46
ok, ma mi sembra ridicolo non aprire una sezione apposita.
Ho postato un messaggio nella sezione portatili chiedendo l'apertura della sezione palmari, se c'è un po di gente che aderisce e condivide magari qualche buon amministratore colto da pietà potrebbe farci questo regalino...:)
Oppure c'è una procedura ben precisa che bisogna seguire per poter aprire la sezione palmari? Io non lo so...
Ciao
Originariamente inviato da peppepep
ok, ma mi sembra ridicolo non aprire una sezione apposita.
Ho postato un messaggio nella sezione portatili chiedendo l'apertura della sezione palmari, se c'è un po di gente che aderisce e condivide magari qualche buon amministratore colto da pietà potrebbe farci questo regalino...:)
Oppure c'è una procedura ben precisa che bisogna seguire per poter aprire la sezione palmari? Io non lo so...
Ciao
Purtroppo,di post simili, ne sono già stati aperti tanti,ma finora non ci hanno ancora concesso uno spazio tutto nostro.:cry:
Io ho ancora il 2210 con rom 1.00 e scambiavo dati con un Ipaq 38xx a 8-9 metri di distanza (con 2 pareti di casa in mezzo) via Bluetooth quindi non so' ... credo che l' aggiornamento serva per aumentare la compatibilità con alcune periferiche BT non perke non funziona del tutto :)
Quincy_it
29-03-2004, 14:54
Io ho ancora il 2210 con rom 1.00 e scambiavo dati con un Ipaq 38xx a 8-9 metri di distanza (con 2 pareti di casa in mezzo) via Bluetooth quindi non so' ... credo che l' aggiornamento serva per aumentare la compatibilità con alcune periferiche BT non perke non funziona del tutto :)
Probabile. Ripeto, io con il BT ho sempre fatto un pò a pugni, quindi può darsi che funzionasse già anche prima. :p
Cmq 10 minuti circa e si ha il palmare aggiornato, senza invalidare la garanzia. :)
Pipistro
29-03-2004, 19:21
questa settimana lavoro quindi non ho molto tempo, mi puoi far sapere se lo installi i pro e i contro? te ne sarei veramente grato
OK
:D
Un sito per i TEMI???
grazie in anticipo;
Fede
Originariamente inviato da Fede
Un sito per i TEMI???
grazie in anticipo;
Fede
http://www.pocketnow.com/index.php?a=portal_browse&t=skins
http://www.pocketthemes.com/download.php?op=viewdownload&cid=1
Originariamente inviato da Rizlo+
postiamo tutti al di fuori di questo thread con la dicitura [pocketpc] nell'oggetto, al massimo se è qualcosa di già detto la linkiamo a questo ma almeno ci prendiamo un po di spazio :)
Questa mi sembra una buona idea.
Certo dobbiamo abituarci però ad andare tutti a vedere nella sezione portatili poi. Perchè io personalmente vengo a vedere solo in questo topic.
C'è da dire che magari poi i moderatori la vedono come soluzione alternativa a una sezione apposita e quindi dopo non ce l'aprono......:rolleyes:
Mah.
http://www.pocketnow.com/index.php?a=portal_browse&t=skins
http://www.pocketthemes.com/download.php?op=viewdownload&cid=1
:ave:
matrizoo
30-03-2004, 10:09
domanda: se compro un palmare tipo dell axim x3 che viene circa 250 euro iva e spese comprese(e' il modello base)riesco a navigare collegandomi al cellulare?
non ha bluetooth, ha solo infrarossi...questo puo' comportare minor velocita' di navigazione?
conoscete qualche palmare, che costi anche meno, che mi permetta di navigare?
grazzie
R|kHunter
30-03-2004, 11:18
Se ti devi prendere un pocketpc (il palm secondo il mio modesto parere è un gradino in basso quasi in tutto) il Dell Axim(base o pro)è il migliore qualità-espandibilità/prezzo ed è quello che decisamente comprerei se non avessi l'ipaq, lo jornada 720 secondo me si può trovare allo stesso prezzo di un pocketpc anche meno
Si certo, un gradino in basso su tutto.
Parco software palm = 15.000 e + titoli
Parco software PPC = meno di 2 mila titoli
Schermo dei palm 320 x 320 oppure 320 x 480
Schermo dei PPC: 320 x 240
stabilità del palm = ottima
stabilità del ppc = lascia parecchio a desiderare
reset spontanei del palm = zero
reset spontanei del ppc = perso il conto?
gestione e allocazione della mem interna del palm = ottimale
gestione e allocazione della mem interna del ppc = una merda (se hai voglia ti dò un link bello bello dove puoi confutare questa mia affermazione)
durata batteria media di un palm: da + che sufficente a buona
durata batteria media di un ppc: da scarsa a + che sufficente
velocità del palmOS: elevata anche su un 100 mhz
velocità di win mobile 2002/2003: lento anche su cpu massiccie.
Direi che gli UNICI punti a vantaggio del PPC sono solo ed esclusivamente DUE.
1 - La migliore multimedialità VIDEO (a livello sonoro siamo pari)
2 - la gestione del multitasking (il PalmOS non gestisce multitasking)
Per il resto direi che il PalmOS è avanti di un gradino in tutto.
Prima di sparare commenti vatti a leggere qualche board (inglese) di gente che sviluppa software per PPC e per Palm e leggiti i loro commenti sui due OS.. :mad:
Infatti non mi riferivo alla qualità dei due SISTEMI OPERATIVI ma della macchina nel complesso contando tutte le possibilità di espansione e la potenza del software che ci gira sopra...
Puoi mettere una scheda PCMCIA su palm?
una CF con RJ45 per collegarlo in una LAN tradizionale?
Un microdrive da dagli 1 ai 4GB?
Mettere un adattatore USB e collegare una normale periferica USB?
Non esistono modelli palm con slot compact flash, questa mi sembra una limitazione grandissima
Aprire un file .PSD di photoshop(nei limiti della RAM del pocketpc) editarlo mantenendo tutti i livelli e la modificabilità del file? (Pocket Artist 2.7)
Potrei andare avanti per una giornata a elencare quello che un ppc può fare e un palm NO,
NONOSTANTE il PALM OS SIA EFFETTIVAMENTE MIGLIORE A LIVELLO DI SISTEMA OPERATIVO RISPETTO A QUELLA SCHIFEZZA CHE SONO GLI OS MICROSOFT PER PALMARI
Quello che voglio dire che per IL PREZZO che costano i pocketpc offrono MOLTO DI PIU' rispetto ai palm di equivalente fascia di prezzo. Questo è un dato di fatto. Dipende tutto da quello che uno ci deve fare col suddetto dispositivo,
Io ad esempio uso il mio pocketpc come un completo sostituto del PC desktop quando sono in giro, con un palm questo NON LO POTREI FARE perchè troppo limitato!!
Spero di essere stato chiaro
union-jack
30-03-2004, 11:50
ehi ragazzi, non vi azzuffate.
a ciascuno il suo, ognuno è libero di spendere i prorpi soldi.
io non ho mai porvato un palm e il 2215 è il mio primo palmare, quindi non posso parlare per esperienza.
certo che se unissero l'hardware di un ppc con un so come il palm......altro che sbav sbav:sbavvv:
R|kHunter
30-03-2004, 12:32
Il fatto è che sono già abbastanza stufo di win sul pc a casa. :(
Secondo: da bravo sistemista mi sono studiato un po' come è fatto win mobile e le sue routine: è semplicemente da mettersi le mani nei capelli... :eek:
Mai visto nulla di fatto peggio...
Ognuno poi è libero di prendersi quello che vuole, ma se devo portarmi dietro un palmare, vorrei che fosse veloce, affidabile e stabile.
Le mie esigenze sono appunti / agenda / mail / web / mp3 / qualche filmato / qualche giochetto / gestione immagini / gestione documenti office, pdf, zip, ecc..
Col palm faccio tutto questo in assoluta sicurezza.
Cmq: molti modelli di cliè hanno lo slot CF e ci puoi montare il wi-fi, i microdrive e quant'altro. ;)
(600 post, ragazzi :D )
ma il 2210 supporta i microdrive?:) :confused:
union-jack
30-03-2004, 12:56
si che lo sopporta.
Originariamente inviato da union-jack
si che lo sopporta.
ok tnx:)
supertonno
30-03-2004, 14:13
Hardwaristicamente parlando PPC è più avanti, la soluzione ottima e il giusto equilibrio tra SW e HW. Ma sinceramente a parità do prezzo io prenso l'hw piu efficente, su SW si puo sempre lavorare. Sto cercando di scrivere un piccolo kernel MT per ppc ed ho notato che :
da bravo sistemista mi sono studiato un po' come è fatto win mobile e le sue routine: è semplicemente da mettersi le mani nei capelli...
Ha proprio ragione. Hai visto la paginazione della mem.....:muro:
Originariamente inviato da R|kHunter
Il fatto è che sono già abbastanza stufo di win sul pc a casa. :(
Secondo: da bravo sistemista mi sono studiato un po' come è fatto win mobile e le sue routine: è semplicemente da mettersi le mani nei capelli... :eek:
Mai visto nulla di fatto peggio...
Ognuno poi è libero di prendersi quello che vuole, ma se devo portarmi dietro un palmare, vorrei che fosse veloce, affidabile e stabile.
Le mie esigenze sono appunti / agenda / mail / web / mp3 / qualche filmato / qualche giochetto / gestione immagini / gestione documenti office, pdf, zip, ecc..
Col palm faccio tutto questo in assoluta sicurezza.
Cmq: molti modelli di cliè hanno lo slot CF e ci puoi montare il wi-fi, i microdrive e quant'altro. ;)
Hai ragione, anche io sono stufo di windows, infatti il meglio su palmari è Linux, esistono distribuzioni che sono anni avanti a qualsiasi cosa microsoft giri su un palmare... Ad esempio familiar con interfaccia Opie, o addirittura la intimate... Tutte queste distro però si installano solo su pocketpc ipaq e pochi altri modelli anche a conferma della superiorità hardware di un ppc rispetto a un palm
Non sapevo che i cliè avessero slot compact flash...
ma il 2210 supporta i microdrive?:) :confused:
Ma certo! Ops avevano già risposto
Ragazzi per quanto riguarda la visione di DIVX o XVID che programmi e codec usate?
Nel senso... se ad es. si ha un divx da 700mb una volta compresso, ridimensionato per il palmare che dimensione avrà alla fine e quali programmi si utilizzano per fare tutto ciò??
;)
Thanks
Ragazzi per quanto riguarda la visione di DIVX o XVID che programmi e codec usate?
Nel senso... se ad es. si ha un divx da 700mb una volta compresso, ridimensionato per il palmare che dimensione avrà alla fine e quali programmi si utilizzano per fare tutto ciò??
;)
Thanks
capiti proprio al momento giusto è uscito questo:
http://divx.ppccool.com/
Fa tutto in automatico, se metti massima qualità audio e video un film intero di due ore occupa circa 250MB, sennò meno...
R|kHunter
30-03-2004, 16:22
Hardwaristicamente parlando PPC è più avanti, la soluzione ottima e il giusto equilibrio tra SW e HW. Ma sinceramente a parità do prezzo io prenso l'hw piu efficente, su SW si puo sempre lavorare. Sto cercando di scrivere un piccolo kernel MT per ppc ed ho notato che :
Ha proprio ragione. Hai visto la paginazione della mem.....:muro:
Già, una cosa geniale, ma COME SI FA??? :muro: :muro: :muro:
Memoria divisa fra program e storage...
Programmi messi in storage... Ne lanci uno? Se lo copia nella memoria program così occupa il doppio di spazio! Lo chiudi con la X? Non lo chiude e resta aperto in background, occupando ancora il doppio di memoria!
A mano a mano che lanci i programmi lui se li copia nella memoria program :mc: così tutti quelli che lanci si "duplicano" fino a quando la memoria program non inizia a esaurirsi... :eek:
A quel punto il SO inizia a chiudere i programmi che sono in idle da + tempo per liberare memoria program...
Degrado di performance NOTEVOLE perchè a mano a mano che lanci applicazioni la memoria disponibile diminuisce sempre di più...
E grazie a questo geniale (madò ma quante lauree hanno i programmatori microsoft, neanche una?) stratagemma 64 Mb di memoria su un ppc equivalgono a 32 mb su un palm...
Tralasciamo poi le memory spikes e le altre belle amenità di Win mobile perchè rischio di incazzarmi...
:rolleyes:
Alcuni dei Clie' Sony che nomini soffrono delle stesse pecche dei PPC moderni, una su tutte la scarsa autonomia.
I moderni Palm offrono processori abbastanza potenti e schermi a colori ma costano mediamente molto di + dei ben + prestanti Pocket.
Non sono i PPC in se' che consumano tanto, sono gli schermi TFT a colori che riducono l' autonomia. Si è visto dal fatto che quando i Palm hanno iniziato ad utilizzare schermi TFT a colori la invidiata autonomia è crollata.
La tua analisi nei post prima è molto approsimativa per quanto riguarda i Pocket Pc.
Toshiba 800 e Asus 730 hanno schermi a 480x640, il toshi è in grado di visualizzare un film divx fluido preso direttamente da Pc (senza riconvertirlo).
La produzione software sui PCC (anche e suprattutto freeware) è vastissima, basta che fai una ricerca su google per trovare siti con migliaia di applicazioni (le + disparate).
Sul sistema operativo credo che Microsoft solo ora che il mercato è in fermento produrrà un OS decente il problema dei Pocket è software di base non all'altezza ma con alcuni programmini esterni si traforma il "tascabile" in un PC.
Diverso è il prob. dei Palm , alcuni mi pare ancora con schermi monocromatici e processori a 33 mhz e 8 mega di ram.
Come già detto sono due visioni diverse di un comune concetto, ma credo che i Pocket siano + avanti se no non si spiegherebbe la nascita dei Cliè' Sony ( alcuni montano Xscale a 400 Mhz e sono del tutto identici come hardware ai PPC moderni).
Concludo dicendo che la gente non vuole + un agenda elettronica stabile, vuole una stazione multimediale perke' l'utenza dei Palmari è cambiata (un tempo i manager super impegnati oggi i giovani con molto tempo libero).
Già, una cosa geniale, ma COME SI FA??? :muro: :muro: :muro:
Memoria divisa fra program e storage...
Programmi messi in storage... Ne lanci uno? Se lo copia nella memoria program così occupa il doppio di spazio! Lo chiudi con la X? Non lo chiude e resta aperto in background, occupando ancora il doppio di memoria!
A mano a mano che lanci i programmi lui se li copia nella memoria program :mc: così tutti quelli che lanci si "duplicano" fino a quando la memoria program non inizia a esaurirsi... :eek:
A quel punto il SO inizia a chiudere i programmi che sono in idle da + tempo per liberare memoria program...
Degrado di performance NOTEVOLE perchè a mano a mano che lanci applicazioni la memoria disponibile diminuisce sempre di più...
E grazie a questo geniale (madò ma quante lauree hanno i programmatori microsoft, neanche una?) stratagemma 64 Mb di memoria su un ppc equivalgono a 32 mb su un palm...
Tralasciamo poi le memory spikes e le altre belle amenità di Win mobile perchè rischio di incazzarmi...
Infatti è per sopperire alle lacune dell'OS che sono stati creati programmi tipo wisbar altri che fanno in modo che quando chiudi un programma con la X si chiude veramente! Gli stessi programmi permettono anche di ridurre a icona un programma e fare una specie di multitasking.
Cmq è da quando ho creato il thread sui palmari che dico che gli OS microsoft per palmari fanno a dir poco schifo...
Sai che Linux su pocketpc usa la RAM come RAM e la ROM come ROM?? Cioè la compact flash e la ROM interna vengono usati come hard disk mentre la RAM viene TUTTA effettivamente usata per l'esecuzione di programmi come avviene sui normali computer! Peccato che per questo motivo non siapossibile fare un vero dual boot pocketpc-linux. Infatti quando linux fa il boot è come se si facesse un hard reset al pocketpc wipando tutto il contenuto della RAM
anche i palm recenti hanno le medesime caratteristiche tecniche che potresti trovare su un ipaq, il tungsten c e il tungsten t3 usano gli stessi processori e quantitativi di ram, per il multitasking pare che palm sia al lavoro, bisogna aspettare la prossima release dell'os (la 6 mi pare).
tra l'altro i palmari PPC con slot compact flash non sono così tanti, mi pare solo il mypal, l'ipaq 2210 e il dell axim 5 (che tra l'altro non vendono più) per il resto solo sd o sbaglio?
io usando un mac ho un pò di dubbi a prendere un PPC , qualcuno ha provato a sincronizzarne uno con una macchina apple?
R|kHunter
30-03-2004, 17:09
per viger
- il parco software palmOS ti assicuro che è ben + vasto.
http://trackerdog.a0soft.com/
- i palm recenti hanno cpu Xscale a 400 mhz (tungsten C, tungsten T3) e vanno ben + veloci di un ppc con la stessa cpu (la frase: sistema operativo efficente ti dice nulla? :p )
- il multitasking sta arrivando con la versione 6 del sistema operativo (cobalt)
- il multitasking, almeno sulla carta sarà gestito in modo molto migliore dal palmOS: se vuoi farti una cultura leggi qui che è molto interessante:
http://www.writingonyourpalm.net/column040315.htm
Originariamente inviato da 3jem
tra l'altro i palmari PPC con slot compact flash non sono così tanti, mi pare solo il mypal, l'ipaq 2210 e il dell axim 5 (che tra l'altro non vendono più) per il resto solo sd o sbaglio?
1/3 dei Palmari oggi in commercio hanno anche la Cf
penso al Look 610, toshi 800 e 750, Ipaq 22xx e 5xxx, Asus 716
per essere precisi sono + i palmari oggi con il doppio slot che 2-3 anni fà
ah ieri ho aggiornato l' Ipaq 2210 alla Rom 1.10 ... in verità non è che avessi mai avuto prob. ma ho intenzione di montare le nuove batterie da 2000 Mha ... la sola cosa che ho notato per ora è che il tema di Windows è + carino :!
c'è il self test che nella versione italiana non c'era .. ma è una utility inutile o quasi poi altro non mi pare di aver visto... il PPC funziona bene come funzionava prima boh :!
Ragazzi per ciò che riguarda gli emulatori per Ipaq cosa mi dite?
Tipo commodore, msx, nintendo etc ?
Salve ;)
Tutti quelli da te elencati e anche molto molto di più! :D Comunque non è corretto dire "per ipaq" perchè sono programmati per pocketpc dal 2002 in avanti e girano su tutti i modelli di pocketpc
Pipistro
30-03-2004, 19:52
Ho potuto notare che i temi hanno estensione ".tsk", ma come si utilizzano???
Un'altra domanda stupida, ma come funziona il trova, qualsiasi cosa io metto come file es.*.html, non trova niente :confused:
power2k3
30-03-2004, 23:23
C'e anche questo
http://www.ppcvideo.net
con il suo Forum
http://www.ppcvideo.net/forum/index.php?act=idx
dove trovi gente disponibile, quasi tutti rivenditori di PPC quindi occhio ai consigli che ti danno, ma gente qualificata e appassionata come noi.
Non tutti rivenditori :D
Ciauz
AnimA
power2k3
30-03-2004, 23:26
Salve ;)
Ci sono... ci sono....
C64, GamBoy sono i miei preferiti :D
Esiste anche un programma open source chiamato SCUMM che premette di giocare le avventure testuali degli anni passati, tipo monkey island e altri....
Ciauz
AnimA
power2k3
30-03-2004, 23:28
Un'altra domanda stupida, ma come funziona il trova, qualsiasi cosa io metto come file es.*.html, non trova niente :confused:
I temi, vanno copiati nel ppc in una cartella qualsiasi, poi o tappandoci sopra oppure dalle impostazioni --> oggi --> temi e selezioni il tema che hai copiato.
Strano per il trova... funziona come quello classico di windows ....
Ciauz
AnimA
Originariamente inviato da power2k3
Ci sono... ci sono....
C64, GamBoy sono i miei preferiti :D
Esiste anche un programma open source chiamato SCUMM che premette di giocare le avventure testuali degli anni passati, tipo monkey island e altri....
Ciauz
AnimA
Beh le avventure che fa girare SCUMM sono grafiche mica testuali !! :D :D
R|kHunter
31-03-2004, 09:22
Domanda: Ma sono l'unico a possedere un palm qui? :confused:
Vi siete tutti piegati al volere oscuro di microcaccasoft anche nel campo palmari? :cry:
Tutti col pocketpc?
Oggi ho overclockato il palmare (T|T3) con PXA clocker :sofico:
400 @ 588 mhz stabile come una roccia ma fa fuori la batteria che è un piacere :D
Performance test con un filmato (kinoma) 320 x 480 fullscreen 25 fps 1000 kbit/sec di bitrate video
a 400 mhz --> 176 fps
a 588 mhz --> 271 fps
:sofico:
Ovviamente non serve a nulla overclockarlo, le prestazioni sono già ottime anche a 200 mhz, però è divertente :D
Cmq l'Xscale sale abbastanza bene come cpu ;)
Penso che si possa fare anche sui PPC, esiste una utility a riguardo?
...
Devi metterli nella cartella WINDOWS, e ti compariranno nella shell di OGGI...
da trova non so perche' ma non li trovo neppure io:)
Cmq l'Xscale sale abbastanza bene come cpu ;)
Penso che si possa fare anche sui PPC, esiste una utility a riguardo?
Vero l'xscale si overclocca che è un piacere
Si esite un utility per fare lo stesso su ppc
Azz però i valori da te riportati per il filmato sono effettivamente superiori alla media dei pocketpc... Bisognerebbe probare con lo stesso filmato...
Beh le avventure che fa girare SCUMM sono grafiche mica testuali !! :D :D
io lo vorrei comprare un o palm ma al T3 preferirei un tungsten c o un sony cliè per la tastiera che mi sarebbe utile per email e testi , qualcuno sa se lo slot sd del T/C è del tipo i/o così ci monto una scheda bluetooth?
tra l'altro si sa se palm ha intenzione di aggiornare la linea a breve?
Non tutti rivenditori :D
Ciauz
AnimA
ciao AnimA è un piacere vederti qui :)
nandomas
31-03-2004, 17:21
Qualcuno sarebbe cosi' gentile da spiegarmi la differenze di win 2003 per pcpocket e Window CE.net 4.2?
ho visto il nuovo Psionpro, schermo 8,1 ", processore 255 , con sistema operativo CE.NET 4.2
si tratta di un vero e proprio mini notebook . volevo sapere che browser internet usa window ce.net 4.2
ciao
www.psionteklogix.com
Originariamente inviato da nandomas
Qualcuno sarebbe cosi' gentile da spiegarmi la differenze di win 2003 per pcpocket e Window CE.net 4.2?
ho visto il nuovo Psionpro, schermo 8,1 ", processore 255 , con sistema operativo CE.NET 4.2
si tratta di un vero e proprio mini notebook . volevo sapere che browser internet usa window ce.net 4.2
ciao
www.psionteklogix.com
Windows Mobile 2003 sul mio palmare sotto risorse (versione) è identificato come Windows ce 4.20
Psychnology
31-03-2004, 18:30
una domanda:
gli attacchi del h2210/h4150 sono uguali a quelli della vecchia serie compaq, tipo 3950/3970 ed hp 5450?
sono uguali a quelli del 1910/1930/1940'
Ve lo chiedo, perchè nel caso mi decidessi a prenderlo, ho già visto dei cavi di sincronizzazione e ricarica sia ac/dc che dc/dc, che però riportano una compatiblità fino al 5450. Spesso però questi accessori rimangono sugli scaffali per diverso tempo e magari sono ancora adatti per i modelli più recenti.
La base invece mi pare di capire che sia modello-specifica...
Psychnology
31-03-2004, 18:32
una domanda:
gli attacchi del h2210/h4150 sono uguali a quelli della vecchia serie compaq, tipo 3950/3970 ed hp 5450?
Ve lo chiedo, perchè nel caso mi decidessi a prenderlo, ho già visto dei cavi di sincronizzazione e ricarica sia ac/dc che dc/dc, che però riportano una compatiblità fino al 5450. Spesso però questi accessori rimangono sugli scaffali per diverso tempo e magari sono ancora adatti per i modelli più recenti.
Il prodotto che credo di aver visto è questo (http://www.e-motion.it/tmpl/Scheda.tmpl?sku=EM030124900&cart=10807534452837355)
una domanda:
Il prodotto che credo di aver visto è questo (http://www.e-motion.it/tmpl/Scheda.tmpl?sku=EM030124900&cart=10807534452837355)
potresti dirmi dove lo trovi? mi interesserebbe anche a me un cavo Usb di ricarica e un carica auto incluso
aledevasto
31-03-2004, 20:27
Ciao ragazzi... come ve la passate???
mi sa proprio che ho intenzione di acchiapparmi un bel gps...
avendo un acer n10 che cosa mi consigliate, essendo molto più esperti di un piccolo neofita (come me...)???
su compact flash???
thx...
ciao a tutti,ho una domandina...esiste un player per pocketpc che riproduca gli mp3pro? grazie!
Ragazzi in quale negozio a Roma posso trovare le foderine per proteggere lo schermo dell'Ipaq 2215 che dovrebbe arrivarmi domani ?
Thanks ;)
non riesco a vedere iu divx, ne tantomeno i files .mp4
mi dice sempre error audio.
Che programma mi consigliate??? Pdivx fa schifo
Psychnology
31-03-2004, 23:07
potresti dirmi dove lo trovi? mi interesserebbe anche a me un cavo Usb di ricarica e un carica auto incluso
mah, i prodotti della e-motion per palmari sono un classico, li trovi un pò in tutti i grandi store di elettronica, di sicuro nei mediaworld.
Io a Milano l'ho visto sia da mondadori informatica che da saturn, comunque va molto a fortuna. Si tratta di girare un pò e trovarlo.
Resta il dubbio della compatibilità, non tanto di quello che ho indicato nel link, quanto di quello che ho visto io e che costava 39 euro.
Certo che se l'attacco del 3970 è uguale a quello del 2210 allora il problema è favorevolmente risolto.
Se qualcuno lo sa di preciso...
mah, i prodotti della e-motion per palmari sono un classico, li trovi un pò in tutti i grandi store di elettronica, di sicuro nei mediaworld.
Io a Milano l'ho visto sia da mondadori informatica che da saturn, comunque va molto a fortuna. Si tratta di girare un pò e trovarlo.
Resta il dubbio della compatibilità, non tanto di quello che ho indicato nel link, quanto di quello che ho visto io e che costava 39 euro.
Certo che se l'attacco del 3970 è uguale a quello del 2210 allora il problema è favorevolmente risolto.
Se qualcuno lo sa di preciso...
E' uguale:
http://www.pocketpcitalia.it/recensioni/hardware/hp_ipaq_2215.asp
Del resto si vede anche dal link che ha postato Psychnology,se no come farebbe ad essere compatibile sia col 2210 che col 3800/H3900?:)
non riesco a vedere iu divx, ne tantomeno i files .mp4
mi dice sempre error audio.
Che programma mi consigliate??? Pdivx fa schifo
eì proprio un casino con PPC 2003:eek:
ke numero di Wind bisogna inserire x collegarsi con il palmare a internet? :confused:
x i Mod. nn sta diventando troppo lungo questo topic?? secondo me l'ideale è fare un mini-forum x ki possiede un palmare
i trovi tutti i dati di connessione: http://www.hardware4you.sm/recensione.php?id_r=184&pl=Guide,
peppepep
01-04-2004, 08:50
finalmente è arrivato dalla Germania-Tmobile (pagato 575 euro nuovo imballato)! Ho cambiato subito la ROM con quella in Inglese (sempre di Tmobile). Ho provato a mettere la ROM di Dangaard in inglese (file eng.exe da 40MB) ma mi dava un errore (language ID). Comunque credo vada bene anche questa che ho messo.
Ora il problema sono le istruzioni, perchè il manuale è in tedesco e su internet non riesco a trovare nulla...
Come faccio? Potrei anche imparare usandolo, ma mi piace leggere il manuale di istruzioni, si scoprono un sacco di cose carucce...HELP HELP!!!
Peppepep
Mentre un programmino di interfaccia con i cellulari NOKIA???:confused:
Qualcuno sa se esistono custiode d'alluminio per casio E-200i?
Oppure ripiego su una di pelle?
Altra cosa: qualcuno di voi ha acquistato da www.wolfi.it? E' un buon sito?
Thx to all.
Pipistro
01-04-2004, 19:44
I temi, vanno copiati nel ppc in una cartella qualsiasi, poi o tappandoci sopra oppure dalle impostazioni --> oggi --> temi e selezioni il tema che hai copiato.
Strano per il trova... funziona come quello classico di windows ....
Ciauz
AnimA
Se clicco su trova e nel campo metto *.html e come tipo seleziono tutti idati, non trova niente e questo per qualsiasi cosa io metto
ho messo la rom 1.10 sull' Ipaq 2210 tutto bene ma ora naturalmente ho il sistema pulito , il prob. è che una volta usavo un programmino free che creava la famosa "X di chiusura applicazioni" ma non ricordo + il nome :(
Non mi servono barre o altre utility tipo Wisbar ecc (fanno solo casino con Windows2003) mi serve solo la funzione di chiusura che quel programmino faceva egregiamente.
Era free e l' unica sua funzione era far apparire la famosa X identica alla skin di Windows Xp per chiudere le applicazioni se qualcuno lo usa mi puo dire il nome plz non lo trovo + :cry:
ho messo la rom 1.10 sull' Ipaq 2210 tutto bene ma ora naturalmente ho il sistema pulito , il prob. è che una volta usavo un programmino free che creava la famosa "X di chiusura applicazioni" ma non ricordo + il nome :(
Non mi servono barre o altre utility tipo Wisbar ecc (fanno solo casino con Windows2003) mi serve solo la funzione di chiusura che quel programmino faceva egregiamente.
Era free e l' unica sua funzione era far apparire la famosa X identica alla skin di Windows Xp per chiudere le applicazioni se qualcuno lo usa mi puo dire il nome plz non lo trovo + :cry:
ficoooo lo voglio
Originariamente inviato da Sceriff
Qualcuno sa se esistono custiode d'alluminio per casio E-200i?
Oppure ripiego su una di pelle?
Altra cosa: qualcuno di voi ha acquistato da www.wolfi.it? E' un buon sito?
Thx to all.
Io ho acquistato da wolfi il gps e un po' di cavi. Negozio serio. Ciao.
Che consiglio mi date prima di acquistare un ppc?
Non voglio spendere piu' di 350 euro.
postate thread differenti nella sezione portatili con [pocketpc] nel titolo.
supertonno
01-04-2004, 23:29
I mod sono d'accordo??
l'ho già detto, la sezione si chiama "portatili E palmari" non "portatili + thread da 170 pag dei palmari" non c'è bisogno di alcuna autorizzazione dei moderatori purchè non si vada off topic, cioè parlare principalmente di hardware e non fare thread che parlano esclusivamente di software
Originariamente inviato da jumpy70
i trovi tutti i dati di connessione: http://www.hardware4you.sm/recensione.php?id_r=184&pl=Guide,
tnx 1000 x la guida, efficace.
adesso nn riesco a configurare l'ipaq con i dati giusti, al momento riesco a far chiamare il mio ipaq al cell, ma una volta collegato nn riesco ad aprire pagine
sto cercando sta benedetta configurazione dell'ipaq x il WAP di Wind, qualkuno mi può aiutare??
l'ho già detto, la sezione si chiama "portatili E palmari" non "portatili + thread da 170 pag dei palmari" non c'è bisogno di alcuna autorizzazione dei moderatori purchè non si vada off topic, cioè parlare principalmente di hardware e non fare thread che parlano esclusivamente di software
bhà, prova a fare una domanda riguardante sw dei ppc nella sezione software e non ti risponderà nessuno, almeno qua qualche anima pia che ne capisce di pocket pc c'è, la soluzione finale sarebbe aprire una sezione apposita, per i cellulari è stata aperta una sezione solo per le recensioni degli utenti, ci sono 4 post in croce, qua ci sarebbe tantissima gente che ha bisogno di aiuto e altrettanta in grado di aiutare ma evidentemente nessun moderatore ha un pocket pc.
Originariamente inviato da El Nano
bhà, prova a fare una domanda riguardante sw dei ppc nella sezione software e non ti risponderà nessuno, almeno qua qualche anima pia che ne capisce di pocket pc c'è, la soluzione finale sarebbe aprire una sezione apposita, per i cellulari è stata aperta una sezione solo per le recensioni degli utenti, ci sono 4 post in croce, qua ci sarebbe tantissima gente che ha bisogno di aiuto e altrettanta in grado di aiutare ma evidentemente nessun moderatore ha un pocket pc.
Beh io potrei fare da moderatore i il ppc ce l'ho... :D
Cmq sono d'accordo, però iniziare a postare domande software di ppc nella sezione software sempre con la dicitura [pocketpc] non sarrebbe male...
Rizlo+, se ci aprono una sezione palmari sei il primo che voterò come moderatore!
Rizlo+, se ci aprono una sezione palmari sei il primo che voterò come moderatore!
si ma il moderatore non lo votiamo noi...;) :D :sofico:
se ci fossero le votazioni...
anche io;)
si ma il moderatore non lo votiamo noi...;) :D :sofico:
Se è per questo non ci danno neanche la sezione palmari! :cry: :D
supertonno
03-04-2004, 04:17
Pero per creare fisicamente una sezione Palmari cosa ci vuole?
HW forum non deve comportarsi cosi....
Su su ........ fateci questa sezione palmari!!!
Ci sono certe sezioni IMHO inutili....e non c'è quella palmari?? ;)
Su su ........ fateci questa sezione palmari!!!
Ci sono certe sezioni IMHO inutili....e non c'è quella palmari?? ;)
;) :O
Raga, è la prima volta che scrivo qui e spero di non essere ot.
Un mio amico ha (aveva :cry:) un sony clié tj25. L'altro giorno, gli si è rotto il vetrino dello schermo (dice si sia rotto da solo :rolleyes: ... cmq) in una decina di pezzi. L'ha portato in assistenza e gli hanno detto che ci sarebbero volute 150€ dicendogli anche avrebbero dovuto cambiare il display :eek: :eek: .... nuovo cosa circa 210€ (il display funziona benissimo, ma essendo rotto il vetrino che serve per le funzioni tuch-screen, il palmare risulta inutilizzabile).
Ora lo ha dato a me, e vorrei fare il possibile per aggiustarlo (senza spendere troppo magari). Sarebbe mia instenzione trovare un vetrino uguale.
Non so se avete ne avete mai smontato uno, ma sembrerebbe un vetrino normale con sulla cornice una pista stampata che si unisce alla base a cui andrebbe poi riattaccata una piccola piattina flessibile con 4 contatti.
Illuminatemi, mi piange il cuore (anche se non è il mio) lasciarlo così x non spendere 150€ per sistemarlo.
ciao a tutti
alcune cose dei pocket pc non mi sono chiare...:wtf:
ad esempio: (ditemi se sparo qualche boiata:D )
c'è la ROM che contiene il s.o
e c'è la RAM, ma su questa vengono anche installati i programmi o no?
(ma non si possono installare su compact flash?):wtf: tnx:)
yurisius
03-04-2004, 14:58
sulla rom c'e l'OS.. che fortunatamente (a differenza di windows pr pc) e' intoccabile..
la scheda di memoria e' come un HD. ci puoi copiare i dati e anche installare i programmi. quando lanci un programma installato nella scheda, questo viene caricato in ram..
la ram ha la stessa funzione della scheda.. pero': 1 quando finisce la batteria.. perde tutti i suoi dati.. 2 quando carichi un programma installato in ram , non viene ricopiato in ram un'altra volta (almeno spero..)
Originariamente inviato da yurisius
sulla rom c'e l'OS.. che fortunatamente (a differenza di windows pr pc) e' intoccabile..
la scheda di memoria e' come un HD. ci puoi copiare i dati e anche installare i programmi. quando lanci un programma installato nella scheda, questo viene caricato in ram..
la ram ha la stessa funzione della scheda.. pero': 1 quando finisce la batteria.. perde tutti i suoi dati.. 2 quando carichi un programma installato in ram , non viene ricopiato in ram un'altra volta (almeno spero..)
ah..ok tnx;) :)
ma per installare i vari programmi si collega il pocket pc al pc e si avvia l'installazione da pc? (dove si sceglie dove installarlo?) tnx:)
Ciao a tutti volevo chiedervi perché non riesco ad utilizzare l'ativeSync bluetooth con l'antenna bluetooth usb della 3com qualcuno saprebbe dirmi come si fa?
ah..ok tnx;) :)
ma per installare i vari programmi si collega il pocket pc al pc e si avvia l'installazione da pc? (dove si sceglie dove installarlo?) tnx:)
Si con activesync ma così è brutto :D In realtà si può anche installare direttamente il programma dal pocketpc (magari anche scaricato direttamente da internet) purchè il programma sia in formato .CAB. In questo modo lo si può anche inviare via bluetooth o IR a un altro pocketpc. Alcuni siti mettono programmi già in formato .cab comunque il cab si trova all'interno dell .exe per PC se si installa con activesync, oppure si può ricreare il .cab a partire dal programma già installato nel pocketpc tramite un apposita utility. Da activesync decidi se installarlo nella RAM principale oppure nella scheda di memoria, però non si può assolutamente scegliere la cartella, con un programmino da pocketpc si può invece scegliere la cartella dove installare un .cab
Originariamente inviato da DNA
Ciao a tutti volevo chiedervi perché non riesco ad utilizzare l'ativeSync bluetooth con l'antenna bluetooth usb della 3com qualcuno saprebbe dirmi come si fa?
Se mi spieghi meglio cosa fai tu cerco di aiutarti. Cmq per l'activesync bluetooth, ci vuole l'ultimissima versione, spesso quelle incluse con i ppc non recentissimi sono strabacate dal lato bluetooth, che as usi?
Si con activesync ma così è brutto :D In realtà si può anche installare direttamente il programma dal pocketpc (magari anche scaricato direttamente da internet) purchè il programma sia in formato .CAB. In questo modo lo si può anche inviare via bluetooth o IR a un altro pocketpc. Alcuni siti mettono programmi già in formato .cab comunque il cab si trova all'interno dell .exe per PC se si installa con activesync, oppure si può ricreare il .cab a partire dal programma già installato nel pocketpc tramite un apposita utility. Da activesync decidi se installarlo nella RAM principale oppure nella scheda di memoria, però non si può assolutamente scegliere la cartella, con un programmino da pocketpc si può invece scegliere la cartella dove installare un .cab
ok grazie;) :)
X DNA,
il collegamento activesync bluetooth con condivisione della connesione è una cavolata da realizzare...
a questo indirizzo (http://www.hardware4you.sm/recensione.php?id_r=184&pl=Guide,), trovi un ottima guida! Lo preso da Mobile4you (http://mobile4you.hardware4you.sm), il nuovo sito per i palmari di Hardware4you.
Spero funzioni
Ghibli2000
05-04-2004, 08:22
Mi associo alle richieste di molti utenti; aprite una sezione interamente dedicata ai palmari. Siamo in tanti.
(Io ho un iPaq 3630 dal 2000)
fmattiel
05-04-2004, 09:28
Anche io vorrei una sezione a parte dedicata solo ai palmari, quindi lancio l'appello ai moderatori anche da parte mia. Inoltre vorrei chiedere agli utenti del forum di indicarmi un negozio che venda batterie per iPAQ (serie 36 e 37) a buon prezzo (anche estero), ed un sito che venda accessori tipo cavo Sync/ricarica, Stylo sempre a buon prezzo (anche estero). Ho visto exp@nsys ma i prezzi sembrano alti...
Ah gli accessori e le batterie mi vanno bene anche non originali.
Grazie e ciao!!!
Cascio78
05-04-2004, 15:03
Salve, siccome non mi risponde nessuno sul 3d aperto..Provo qui'!!!
Vorrei acquistare un pocketPC che mi permettesse di lavorare essenzialmente con appicativi Office, acroread, agenda, internet, e-mail...non disdegno nemmeno multimediale e GPS....
La domanda e' quale scegliere!!! Mi volevo orientare su di un modello BT e WiFi integrato tipo Ipaq 4xxx o 5xxx ...Mi allettano molto i DELL axim Axim...ma non riesco a coglierre la tifferenza fra X3 e X5 Inoiltre ho visto che il X% wireless offre bt e wifi non integrto ma su CF...questo compromette portabilita' e uso con GPS secondo voi?????
Tra gli ipaq quale mi consiglereste??? considerando che non mi interessa minimamente il fingherprint, quali sono le diff fra i modelli 4xxx e 5xxx ???????
Dove potrei comprare on-line???
Quali siti o riviste per consigli tecnici???
Grazie!!
D.C.
Originariamente inviato da Cascio78
Salve, siccome non mi risponde nessuno sul 3d aperto..Provo qui'!!!
Tra gli ipaq quale mi consiglereste??? considerando che non mi interessa minimamente il fingherprint, quali sono le diff fra i modelli 4xxx e 5xxx ???????
Dove potrei comprare on-line???
Quali siti o riviste per consigli tecnici???
Grazie!!
D.C.
Ipaq 2210... ha tutto ciò che vuoi e non costa una fortuna.......
Una cf bluethoot quanto puo' costare?
Originariamente inviato da Cascio78
Vorrei acquistare un pocketPC che mi permettesse di lavorare essenzialmente con appicativi Office, acroread, agenda, internet, e-mail...non disdegno nemmeno multimediale e GPS....
La domanda e' quale scegliere!!! Mi volevo orientare su di un modello BT e WiFi integrato tipo Ipaq 4xxx o 5xxx ...Mi allettano molto i DELL axim Axim...
Se usi molto il Wi-fi ti consiglio il nuovo Dell X3i con BT e wi-fi si dice che con il Wi-fi attivo permette di navigare per + di 4 ore che è un record per gli odierni Pocket.
In alternatica l' Ipaq 4xxx o esiste la serie 5xxx senza sensore biometrico mi pare si chiami iPAQ 5150
Scusa il 5150 manca sia del sensore sia del wi-fi mi spiace :(
5150 (http://www.pocketpccentral.net/ipaq5150.htm)
Se usi molto il Wi-fi ti consiglio il nuovo Dell X3i con BT e wi-fi si dice che con il Wi-fi attivo permette di navigare per + di 4 ore che è un record per gli odierni Pocket.
In alternatica l' Ipaq 4xxx o esiste la serie 5xxx senza sensore biometrico mi pare si chiami iPAQ 5150
Scusa il 5150 manca sia del sensore sia del wi-fi mi spiace :(
5150 (http://www.pocketpccentral.net/ipaq5150.htm)
che e' il sensore biometrico????
:eek:
che e' il sensore biometrico????
e' il fingherprint piazzato sulla serie 5xxx iPAQ serve per accedere al palmare con la rivelazione dell' impronta digitale di chi lo possiede.
Per uno sguardo al sensore vai qui (http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/ipaq_5455.asp)
W le ca@@ate, insomma...:D
ma a che cavolo servira'???
una password, no, eh????
Cascio78
06-04-2004, 09:13
W le ca@@ate, insomma...:D
ma a che cavolo servira'???
una password, no, eh????
concordo!!!
supertonno
06-04-2004, 16:50
Ce da considerare che la Biometria piano piano si sta diffondendo...
Una pass puo essere rubata benissimo, mentre un indice della mano e un po piu difficile:D
E cmq non cosiderate solo casi come i nostri in cui nel palmare contiene dati di importanza e riservatezza medio-bassa.
Ce da considerare che la Biometria piano piano si sta diffondendo...
Una pass puo essere rubata benissimo, mentre un indice della mano e un po piu difficile:D
E cmq non cosiderate solo casi come i nostri in cui nel palmare contiene dati di importanza e riservatezza medio-bassa.
e' vero, fatto sta che sembra fantascienza---:D
Una cf bluethoot quanto puo' costare?
Circa 50€
Circa 50€
beh, ottimo...
credevo sparassero piu' alto ;)
per caso sai dove posso cercarla??
supertonno
06-04-2004, 21:48
beh, ottimo...
Ma tu non hai il 2215???
:confused:
beh, ottimo...
Su ebay la vendono nuova a 49€ prezzo "compra subito"(senza asta) oppure su www.wolfi.it a 59€, ed è esattamente la stessa scheda (marca e modello)
blaue.angel
08-04-2004, 18:16
Ciao a tutti!!!!
Vi faccio una domanda da insperta quale sono sui Palmari.
Ho un DELL AXIM X5 acquistato un po' di tempo fa' ma che per adesso non ho utilizzato moltissimo e di conseguenza non sono pratica.
Ho inserito nell'apposito slot una scheda CF dove vi sono salvate delle foto fatte con la digitale. Per visualizzarle è meglio installare un programma specifico o non è importante?
Le foto sono riuscita a vederle ma come mai è molto, molto, molto lento nell'aprire un file.
:confused: :confused: :confused:
Ciao, ciao
A presto
supertonno
09-04-2004, 13:01
Originariamente inviato da blaue.angel
Ciao a tutti!!!!
Ho un DELL AXIM X5 acquistato un po' di tempo fa' ma che per adesso non ho utilizzato moltissimo e di conseguenza non sono pratica.
Ho inserito nell'apposito slot una scheda CF dove vi sono salvate delle foto fatte con la digitale. Per visualizzarle è meglio installare un programma specifico o non è importante?
Le foto sono riuscita a vederle ma come mai è molto, molto, molto lento nell'aprire un file.
Ciao, ciao
A presto
Se le foto non sono state compresse saranno sui 2 MB mediamente, sono abbastanza grosse.
ho visto alcuni dongle bluetooth usb, su alcuni è indicato come distanza massima 10mt, su altri 100mt :wtf: cmq il bluetooth del 2210 è 1.1 quindi 10mt,
quindi non cambia niente avere un dongle che arriva a 100mt o no?:wtf:
tnx:) :D
p.s. ma uno vale l'altro in linea di massima come marca o no?:mc:
ho visto alcuni dongle bluetooth usb, su alcuni è indicato come distanza massima 10mt, su altri 100mt :wtf: cmq il bluetooth del 2210 è 1.1 quindi 10mt,
quindi non cambia niente avere un dongle che arriva a 100mt o no?:wtf:
tnx:) :D
p.s. ma uno vale l'altro in linea di massima come marca o no?:mc:
100M BT^?????
sapevo massimo 10:eek:
sicuro 100m??
1.1 = 10 metri di portata
1.2 = 100 metri
ma se una delle due periferiche ha 1.1 il raggio e' limitato a 10 metri altrimenti la comunicazione sarebbe unidirezionale!!!!
mmm..lo immaginavo...;) :D :mc:
ma uno vale l'altro di dongle o ci sono delle marche migliori..?:)
Scartati oggi i 2 palmari IPAQ 2215 presi da Tadz su Ebay....... uno perfetto, l'altro schermo che ha il bianco che tende al giallo..... :cry:
che palle :cry: :cry: :cry:
Scartati oggi i 2 palmari IPAQ 2215 presi da Tadz su Ebay....... uno perfetto, l'altro schermo che ha il bianco che tende al giallo..... :cry:
azz:eek: :wtf::cry:
domanda!
ho un tungsten e conil gps kirrio e il viamichelin mapsonic/mapstore
MA COME CAVOLO SI FA A METTERE LE MAPPE SULLA SD E NON SUL PALM PER NON RIEMPIRL? ho messo una mappa sia con l'hotsync che con un adattore sd /usb ma poi il mapsonic non me lo legge invece se la metto sul palm si!! c'è un modo?=
stranissimo dato che solo la serie 4xxx iPaq per quanto sò a questo difetto. Che abbiano iniziato a produrre i 2215 usando schermi del 4xxx?
Dato che sò che la serie 2xxx è vendutissima ora + che mai grazie al calo di prezzo anche europeo non vorrei che la iPaq abbia deciso di usare pezzi di hardware diversi per produrne in quantità.
Oltre all alone giallo (che ripeto non è normale sui modelli 22xx ma è normalissimo sui 39xx e 41xx) hai notato altre differenze dello schermo? Sò che lo schermo dei 4xxx è leggermente + brillante mettili entrambi vicini e controlla se i colori sono dissimili dovrebbe davvero essere uno schermo diverso.
Scusa ora mi sorge un dubbio se li hai acquistati su ebay allora si spiegherebbe dato che sono quasi tutti rigenerati e gli schermi credo siano di fattura diversa dell originale
Quincy_it
10-04-2004, 11:57
Strano. :confused:
Ma ti ha chiesto l'autorizzazione per provarli prima di spedirteli? Cmq contattalo, sicuramente te lo sostituirà. :)
Originariamente inviato da h4mst3r
domanda!
ho un tungsten e conil gps kirrio e il viamichelin mapsonic/mapstore
MA COME CAVOLO SI FA A METTERE LE MAPPE SULLA SD E NON SUL PALM PER NON RIEMPIRL? ho messo una mappa sia con l'hotsync che con un adattore sd /usb ma poi il mapsonic non me lo legge invece se la metto sul palm si!! c'è un modo?=
fai un post nella sezione , sò che Tom Tom per Pocket permette di installare mappe anche sulle fash ma si deve decidere nell' istallazione di Tom dove piazzarle se no non te le vede.
Non sò come funzionano gli altri prog sorry
http://members.lycos.co.uk/v525/4150_2155.jpg
4150 a sinistra ---------- 2215 a destra
Strano. :confused:
Ma ti ha chiesto l'autorizzazione per provarli prima di spedirteli? Cmq contattalo, sicuramente te lo sostituirà. :)
Si dice di averli provati..............
cmq sono davvero deluso e spero di poterlo risolvere con qualche programma che modifica i colori ....
fai un post nella sezione , sò che Tom Tom per Pocket permette di installare mappe anche sulle fash ma si deve decidere nell' istallazione di Tom dove piazzarle se no non te le vede.
Non sò come funzionano gli altri prog sorry
ho risolto tutto c'era da settare un formato diverso della mappa... aPOSTO! :D
ahauguri! :D
Ciao e naturalmente Buona Pasqua.
E' da qualche giorno che sono possessore di un HP Jornada 540 lo quale, a occhio e croce dovrebbe avere la veneranda età di almeno un paio d'anni se non più.
Mi ci sto gingillando per cercare di capire se può avere una qualche utilità. E' molto elegante a vedersi, nonstante i suoi 250 gr. che uniti ai 16 MB di RAM, lo declassano alquanto.(Però c'è uno slot che accetta le compact flash).
Ho visto sul sito che la HP lo supporta ancora.
Lo ho collegato al PC via seriale, avrebbe anche la porta USB, ma con questa non ci sono riuscito. Forse mi debbo impegnare di più. Con il cellulare dialoga con porta a infrarossi. E questo è comodo.
In edicola ho comprato una rivista con tre dischi di prg, ma non ho ancora avuto tempo di vedere se c'è qualcosa di interessante.
Questo come presentazione.
Se ritieni, possiamo scambiare due frasi (stavo per dire due chiacchere) sull'argomento.
Ciao
gabos
Originariamente inviato da gabos
Ciao e naturalmente Buona Pasqua.
E' da qualche giorno che sono possessore di un HP Jornada 540 lo quale, a occhio e croce dovrebbe avere la veneranda età di almeno un paio d'anni se non più.
Mi ci sto gingillando per cercare di capire se può avere una qualche utilità. E' molto elegante a vedersi, nonstante i suoi 250 gr. che uniti ai 16 MB di RAM, lo declassano alquanto.(Però c'è uno slot che accetta le compact flash).
Ho visto sul sito che la HP lo supporta ancora.
Lo ho collegato al PC via seriale, avrebbe anche la porta USB, ma con questa non ci sono riuscito. Forse mi debbo impegnare di più. Con il cellulare dialoga con porta a infrarossi. E questo è comodo.
In edicola ho comprato una rivista con tre dischi di prg, ma non ho ancora avuto tempo di vedere se c'è qualcosa di interessante.
Questo come presentazione.
Se ritieni, possiamo scambiare due frasi (stavo per dire due chiacchere) sull'argomento.
Ciao
gabos
a sto punto buttalo...
possibile che con un aggeggio simile tra le mani, ti limiti ad essere "indifferente"???
Me lo dici come se fossi lo scemo del villaggio che va in giro in Ferrari pensando di essere su una cinquecento.
I pocket non li conosco. Sono pochi giorni che mi hanno regalato questo, ma non trovo niente di eccezionale.
Dove mi sbaglio? Quali sono le caratteristiche che lo fanno apprezzare rispetto agli altri?
Sempre pronto a ricredermi.
Ciao.
Ciao a tutti!!!!
Ciao, ciao
A presto
http://www.spbsoftwarehouse.com/products/imageer/?it
Prova questo, è sicuramente moolto più veloce del visualizzatore di default e ti permette di fare un sacco di cose con le foto. Se non hai installato nulla le foto te le apre con internet explorer che è lento come la morte, immaginida 2MB sono si pesanti per un pocketpc ma non per uno col processore a 400Mhz e il software appropriato :D
:D a gioni mi ariva il nuovo fiamamnte qtek 2020 con auricolare bluetooth :D :D :D poi appena arriva vi faccio 2 benchini giusti epr darvi una idea..e vediamo se varrà i soldi spesi... :D
Originariamente inviato da h4mst3r
:D a gioni mi ariva il nuovo fiamamnte qtek 2020 con auricolare bluetooth :D :D :D poi appena arriva vi faccio 2 benchini giusti epr darvi una idea..e vediamo se varrà i soldi spesi... :D
quanto costa? :)
il prezzo standard in giro epr il web e 899 ma l'ho trovato a 849... alla fine mi hanno fatto 899 con auricolare bluetooth... direi che ci sto dentro! :D
anche se l'uscita del nokia 7600 mi scoccia un po' visot che declassa la fotocamera integrata come seconda migliore sul mecato UFF! :D vabbè' vabbè'...
Originariamente inviato da mcHorney
Se trovo qualcosa Vi so dire, ma ne dubito, sono mesi che cerco......................
Ciao, Mc
io ne conoscono, anzi ne uso uno che va benissimo..
ma nn e' freeware........
em scusate sono un animale......................
non avevo visto che erano 171pg......
convinto che erano solo 5.......
ho risposto ad una questione di pg 3 e figurati se mi posso mettere a leggere tutto per vedere se c'e' una risposta............
:D:D
sorry a tutti
peppepep
19-04-2004, 22:18
a gioni mi ariva il nuovo fiamamnte qtek 2020 con auricolare bluetooth
Io ho l'MDA2 da un mesetto circa, bene bene, vuoi vedere che qualche discepolo incomincia ad arrivare anche da queste parti??:D :D :D
Che auricolare hai preso? Io ho l'HBH-35, funziona bene...
Così finalmente avrò qualcuno con cui scambiare consigli e opinioni su questi gioiellini tecnologici...
Cmque la prox volta scrivi un nuovo topic, ok?
:D :D
Ciao
**AxeL Foley**
19-04-2004, 22:49
raga cerco un programmino x scambiare messaggi via bluethoot verso cellulari con il mio hp2210, ne esiste uno?
Originariamente inviato da **AxeL Foley**
raga cerco un programmino x scambiare messaggi via bluethoot verso cellulari con il mio hp2210, ne esiste uno?
Ce ne sono diversi, uno è "Bluetooth Chat"
http://www.softonic.com/ie/30392
Poi c'è un certo "Proximity Mail"
Ma che dite ragazzi ora che abbiamo la sezione è giunto il momento di chiuderlo sto thread abissale no??
peppepep
20-04-2004, 13:02
Ma che dite ragazzi ora che abbiamo la sezione è giunto il momento di chiuderlo sto thread abissale no??
Chiudiamolo!!!
Magari poi si potrebbero racchiudere alcuni link a programmi freeware che non devono mancare su un pocketpc in un thread in rilievo.
Magari anche dei link ai siti migliori che discutono di palmari & co.
gia'....potremmo dividerci il lavoro magari....170pg per una persona sono troppo ;)
blaue.angel
23-04-2004, 12:26
http://www.spbsoftwarehouse.com/products/imageer/?it
Prova questo, è sicuramente moolto più veloce del visualizzatore di default e ti permette di fare un sacco di cose con le foto. Se non hai installato nulla le foto te le apre con internet explorer che è lento come la morte, immaginida 2MB sono si pesanti per un pocketpc ma non per uno col processore a 400Mhz e il software appropriato :D
Ciao Rizlo+!
Ho visto il messaggio solo adesso...meglio tardi che mai!!!
Grazie per il consiglio, vado a dare un'occhiata a quanto mi hai consigliato.
Ascolta, ho trasformato le foto suddette in file "più leggeri" e poi le ho trasferite dal Pc al palmare. Nel corso del trasferimento mi segnala che sarà affettuata una conversione (credo necessaria per poterle vedere nel palmare) ma quando vado ad aprirle sul Dell non me le visualizza, non le apre.
Come mai???
:muro: :confused: :muro: :confused: :muro: :confused: :muro: :confused:
blaue.angel
23-04-2004, 18:47
In che formato sono?
JPEG
JPEG
Allora non so che dire....
Originariamente inviato da khael
gia'....potremmo dividerci il lavoro magari....170pg per una persona sono troppo ;)
Io avevo cominciato qui arrivato fino a pag. 7, sono stato impegnato per lavoro, se qualcuno mi da una mano lo teniamo aggiornato ;) ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=660208
Nessuno??
marall
Alexis80
25-04-2004, 22:31
Qtek bel prodotto, ne ho venduti un paio anche se mi scoccia vendere prodotti microsoft.
blaue.angel
26-04-2004, 18:48
Ho un dell axim X5. Quando lo accendo mi compare un messaggio con scritto: batteria di riserva quasi esaurita. Per prevenire eventuali perdite dati sostituire o ricaricare la batteria.
Ma cosa intende per batteria di riserva?
Se vado alla sezione alimentazione, mi segnala due batterie:
1. batteria principale che è carica per l’85%
2. batteria di backup alo 0%
Immagino che per batteria di riserva intenda quella di backup, ma come si ricarica? Perché con l’alimentatore collegato non si ricarica quella principale? La devo sostituire?
Topomoto
26-04-2004, 22:21
Si, devi sostituire la batteria di backup.
Ciao
blaue.angel
01-05-2004, 11:56
Originariamente inviato da Topomoto
Si, devi sostituire la batteria di backup.
Ciao
Ok, grazie ma mi chiedevo...come mai è già da sostituire? Il palmare è praticamente nuovo cioè l'ho usato pochissimo e per un bel po' è stato fermo del tutto. E' proprio per questo motivo che si è consumata la batteria di backup o sto dicendo una gran cavolata???
:confused: :p :confused: :p
Ciao e buon 1 maggio a tutti!!!
FlatEric
01-05-2004, 15:04
hai detto giusto ;)
cmq sarebbe ora di chiudere sto enorme 3d....
blaue.angel
01-05-2004, 15:17
Originariamente inviato da FlatEric
hai detto giusto ;)
cmq sarebbe ora di chiudere sto enorme 3d....
e perchè???
:cry: ;) :cry: ;)
FlatEric
01-05-2004, 15:25
trovo piu utile ed efficace un thread per problema, la gente nn puo spulciare un 3d da 180 pagine per trovare il suo problema ;)
Ma chiudetelo il thread c'è una sezione apposita!!!
Certo è proprio vero.......... che non vi accontentate mai è? ;)
e perchè???
:cry: ;) :cry: ;)
Ma perchè c'è la sezione!!!
CHIUDERE CHIUDERE CHIUDERE
benjuzzo
03-05-2004, 09:01
[spam removed]
visto che esite la sezione chiudo questo thread
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.