PDA

View Full Version : Minisezione Palmari

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14

divxmaniak
09-02-2004, 09:08
Ciao ragazzi,
tempo fa vi avevo posto il quesito per un consiglio su come poter leggere file midi e karaoke, ma non ho avuto successo.
Se avete qualche idea...fatevi avanti.

Inoltre vorrei sapere se e' possibile collegare una macchina fotografica digitale direttamente al palmare, ho un toshi E740.

Grazie a tutti.

Rizlo+
09-02-2004, 09:30
Originariamente inviato da divxmaniak
Ciao ragazzi,
tempo fa vi avevo posto il quesito per un consiglio su come poter leggere file midi e karaoke, ma non ho avuto successo.
Se avete qualche idea...fatevi avanti.

Inoltre vorrei sapere se e' possibile collegare una macchina fotografica digitale direttamente al palmare, ho un toshi E740.

Grazie a tutti.

Il programmino che ti avevo postato l'hai provato? Non apre i midi vero?

Si con il toshi E740 è possibile collegare la fotocamera digitale come unità disco, devi installare sul pocketpc un driver però ho perso il link...

saxmann
09-02-2004, 10:20
Da oggi i prezzi ufficiali HP sono stati ritoccati per quasi tutti i Palmari...

Il 2210 adesso viene 420+iva di listino...

Saxman

union-jack
09-02-2004, 10:35
2215 arrivato dagli USA nel fine settimana.....:D

pagato 350€ o giu' di li'

union-jack
09-02-2004, 10:48
Originariamente inviato da saxmann
Da oggi i prezzi ufficiali HP sono stati ritoccati per quasi tutti i Palmari...

Il 2210 adesso viene 420+iva di listino...

Saxman

trovato a 400 ss comprese senza iva oppure 479 iva compresa.

a chi interessa link in pvt.

cagnaluia
09-02-2004, 11:44
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=619308

:)

ciupy
09-02-2004, 12:07
raga una domanda su morphgear:

come mai non appena attivo l'audio i giochi come supermario vanno a scatti?

inoltre ogni tanto nell'apertura di qualche gioco mi da error access violation e il prog si chiude

:confused:

Rizlo+
09-02-2004, 12:19
Originariamente inviato da ciupy
raga una domanda su morphgear:

come mai non appena attivo l'audio i giochi come supermario vanno a scatti?

inoltre ogni tanto nell'apertura di qualche gioco mi da error access violation e il prog si chiude

:confused:

lo metti con qualità massima? è attivo il frameskip?
Il sonoro usa più potenza di calcolo quindi è normale che rallenti, ma se hai un Xscale a 400Mhz non dovrebbe scattare... Comunque tu parli di supermario per SNES vero?

ciupy
09-02-2004, 12:44
Originariamente inviato da Rizlo+
lo metti con qualità massima? è attivo il frameskip?
Il sonoro usa più potenza di calcolo quindi è normale che rallenti, ma se hai un Xscale a 400Mhz non dovrebbe scattare... Comunque tu parli di supermario per SNES vero?

io non ho toccato nulla, a parte attivare il suono

qualità massima? e come si setta se alta o bassa?
frameskip si è attivo mi dice come valore "3"; ho provato a mettere sia 0 che 8,ma a 8 scatta di + e a 0 non scatta ma va molto lento; mettendo la visualizzazione dei frame mi dice 9-10 su 60... Morphgear vers. 2.0.1.4
Super Mario all stars + yoshi island 8insomma il pacchetto che li racchiude tutti; circa 3.5 mega)

thx
ciao

Karandas
09-02-2004, 13:01
Dunque, prima di tutto alcuni chiarimenti sul sonoro, setta l' audio a 11khz e disabilita il sync, sono gli unici due parametri che influiscono sulla resa finale da quanto ho sperimentato.
Yoshi Island è un gioco con grafica avanzata sullo SNES quindi richiede molta potenza, di conseguenza non riuscirai a gicarlo fluido al 100% a meno che tu non disattivi il sonoro e overclocchi il tuo palmare del 25% per un XScale 400, e forse non basta nemmeno.
C'è da dire che il codice del MorphGear non è dei migliori quindi la velocità è quella che è.
Il problema della memoria insufficente o del crash all' avio del gioco è semplicemente perchè quel gioco specifico non è supportato e ce ne sono molti purtroppo.
Insomma, MG non è tra i migliori emu che ci sono la fuori, purtroppo l' unico per PPC.

ciupy
09-02-2004, 13:35
ma non è l'unico karandas; ho "trovato" il pocket Snes,carino,ha la possibilità di mettere lo schermo in orizzont e farlo wide,ma a parte questo,non c'è molto di nuovo; e mario scatta lo stesso...

peccato xchè su pc è una figata con Znes,addirittura c'è l'antialias e la risoluzione fino a 1280...incredibile,è stupendo,con tutti i colori cartonosi che ha poi...

cagnaluia
09-02-2004, 14:38
qualcuno... buono di cuore..

potrebbe ogni decina di pagine... magari.. riproporre una serie di link a siti che raccolgono programmi per pocketPC e PAlm...

Sapete... ho iniziato a leggere un pò il thread... ma a pagina 14... ho clikkato du RISPONDI... per scrivere questo.
Sono trooopppppeeeee pagine... e poi.. 33.6K/sec... hmmm

GRAZIE 1000..:) :) :) :)

massimo_and
09-02-2004, 14:55
Scusate, qualcuno può indicarmi le principali differenze tra Pocket PC2002 e 2003, oppure dirmi dove posso trovarle?
Grazie!

Rizlo+
09-02-2004, 15:03
ma non è l'unico karandas; ho "trovato" il pocket Snes,carino,ha la possibilità di mettere lo schermo in orizzont e farlo wide,ma a parte questo,non c'è molto di nuovo; e mario scatta lo stesso...

peccato xchè su pc è una figata con Znes,addirittura c'è l'antialias e la risoluzione fino a 1280...incredibile,è stupendo,con tutti i colori cartonosi che ha poi...

io direi che dovresti dare una pompatina al tuo processore quando giochi con lo SNES e il sonoro attivo...

union-jack
09-02-2004, 15:44
chi mi dice dove comprare convenientemente un CF da 512 mega ???

Karandas
09-02-2004, 16:30
Ma per SUPERMARIO intendo GBA o SNES? Perchè a me sullo SNES gira con audio e video al massimo della fluidità e senza overclock...mentre il mario del GBA o senza sonoro + clock o moviola...cmq ti consiglio di settare il frameskip a 4

ciupy
09-02-2004, 16:51
veramente strana sta cosa....eppure ho un axim x5,non mi sembra una ciofeca come processore....

tu cosa hai karandas?

io intendevo super mario dello snes

Karandas
09-02-2004, 17:24
Io ho un H2210 nuovo fiammante, dunque per la precisione mi riferisco a Super Mario World [E][!] come da denominazione del good di cowering, ovvero la versione europea, dump corretto.
Ripeto, Yoshi island col sonoro non lo giochi, non con questi emulatori scritti coi piedi.

Rizlo+
09-02-2004, 18:43
Originariamente inviato da Karandas
Ripeto, Yoshi island col sonoro non lo giochi, non con questi emulatori scritti coi piedi.

Non sono scritti coi piedi non offendere i programmatori! :D
In fin dei conti non capita tutti i giorni un solo emu che fa girare giochi di SETTE console!

Diciamo che ci sono ancora AMPI margini di ottimizzazione, specialmente per SNES e GBA...

Chi è che si cimenta con l'ultima versione di FPSE a parte viger?

Io stasera provo ma col mio misero processorino posso giusto vedere se partono!

Sceriff
09-02-2004, 19:36
So che se ne è gia parlato ma volevo fare una domanda molto specifica.
Io ho un Casio Cassiopeia E200-I, stavo cercando un buon kit gps per la navigazione satellitare.
I requisiti sono:
-Basso costo (ma va?)
-Pochi fili d'intralcio
-Buon prodotto

Girando qua e la ho escluso da subito i gps bluetooth perchè da quanto ho visto costano molto e comportano anche un acquisto di una cf bluetooth, quindi il requisito basso costo ci abbandona....
Il migliore che ho trovato a parer mio (smentitemi se ne conoscete di meglio) è il Royaltek Gps Sapphire. Punto a suo favore è dato dal costo non eccessivo (180euro mi pare), anche se ne ho visti da 130euro anche....e anche dal fatto che, sempre se non ho capito male, ha lo spinotto di alimentazione per il mio pocketpc. Cosa non da poco, perchè di materiale compatibile coi Casio ne ho vista veramente poca.
Unica pecca, e non è una pecca da poco, non ho trovato nessun sito da cui poterlo acquistare. Voi ne conoscete qualcuno?
Torno cmq a dire, che se conoscete soluzioni gps migliori, magari anche testate sul Cassiopeia, ditemele pure. Sto cercando appunto di fare un buon acquisto quindi non voglio escludermi nessuna possibilità.

Karandas
09-02-2004, 20:03
Non sono scritti coi piedi non offendere i programmatori! :D
In fin dei conti non capita tutti i giorni un solo emu che fa girare giochi di SETTE console!

Diciamo che ci sono ancora AMPI margini di ottimizzazione, specialmente per SNES e GBA...

Chi è che si cimenta con l'ultima versione di FPSE a parte viger?

Io stasera provo ma col mio misero processorino posso giusto vedere se partono!

Vedi ho usato una definizioie un pò forte perchè l'MG non emula bene nessuna console...secondo me l' autore doveva concentrarsi su un' emulazione alla volta spremendo il meglio da ciascuna.
Nella mia facoltà questo verrebbe definito software scritto coi piedi :D
Per quel che riguarda FPSEce lo farei volentieri ma l' unico gioco che sta sulla mia sd da 256 non è supportato.
Ho qualche giochino che sta su cd ma non ho molta voglia di mettermi a ripparli.
Se qualche fastwebbaro ha iso rippate e me le vuole passare(ho la fibra) faccio tutti i test del mondo.

Rizlo+
Hai provato quella cosa dell' ftp? Son disperato. Ho anche torvato un programma che sembra ottimo ma ho il problema del data connection.

nandomas
09-02-2004, 21:15
Originariamente inviato da cagnaluia
qualcuno... buono di cuore..

potrebbe ogni decina di pagine... magari.. riproporre una serie di link a siti che raccolgono programmi per pocketPC e PAlm...

Sapete... ho iniziato a leggere un pò il thread... ma a pagina 14... ho clikkato du RISPONDI... per scrivere questo.
Sono trooopppppeeeee pagine... e poi.. 33.6K/sec... hmmm

GRAZIE 1000..:) :) :) :)

O meglio: Qualcuno metta un po' d'ORDINE... per piacere!!!

cagnaluia
10-02-2004, 07:06
Originariamente inviato da nandomas
O meglio: Qualcuno metta un po' d'ORDINE... per piacere!!!

Si. Sezione PALMARI... wow:D :D

union-jack
10-02-2004, 17:42
devo comprare una CF oppure una SD.

ho un ipaq2215, vanno tutte bene ???

preferenze tra sandisk, viking e lexar ???

queste ultime costano un pochetto di meno.

qualcuno aveva detto qualche pagina fa :rolleyes: che HP vende delle sandisk rimarchiate ???

HELP

PS avrei proprio bisogno di un elenco di programmi da avere ad ogni costo, che ne dite, apriamo un palmari-software ???

Karandas
10-02-2004, 19:46
SanDisk son le + veloci, mi riferisco alle ultra 2

ayeye
10-02-2004, 21:51
ci provo io a fare un po' di ordine e a dare qualche dritta

Prog indispensabili (secondo me ... OVVIO)

wincommander
http://www.ghisler.com/pocketpc.htm

wisbar (avete notato che i prog restano in memoria?)
http://www.lakeridgesoftware.com/downloads/wisbar.html

La batteria sotto controllo (piccolo e poco invasivo)
http://www.pocketgear.com/software_detail.asp?id=2586

bel plugin per "OGGI"
http://www.freewareppc.com/clock/calendar.shtml

Siti carini
http://www.eitcenter.com/pocketpc/download.htm
http://www.ppc4all.com/catalog.php?lic=free
http://www.unitedcommand.com/new.php?thecatno=6

Desiderata

sto cercando un visualizzatore per powerpoint ... free ovviamente

vi faccio una proposta ... chi vuole aggiungere roba puo' fare copia/incolla di questo mio e aggiungere cosi' da ottenere sempre una lista agiornata

Sceriff
10-02-2004, 22:11
Originariamente inviato da Sceriff
Io ho un Casio Cassiopeia E200-I, stavo cercando un buon kit gps per la navigazione satellitare.
I requisiti sono:
-Basso costo (ma va?)
-Pochi fili d'intralcio
-Buon prodotto

Girando qua e la ho escluso da subito i gps bluetooth perchè da quanto ho visto costano molto e comportano anche un acquisto di una cf bluetooth, quindi il requisito basso costo ci abbandona....
Il migliore che ho trovato a parer mio (smentitemi se ne conoscete di meglio) è il Royaltek Gps Sapphire. Punto a suo favore è dato dal costo non eccessivo (180euro mi pare), anche se ne ho visti da 130euro anche....e anche dal fatto che, sempre se non ho capito male, ha lo spinotto di alimentazione per il mio pocketpc. Cosa non da poco, perchè di materiale compatibile coi Casio ne ho vista veramente poca.
Unica pecca, e non è una pecca da poco, non ho trovato nessun sito da cui poterlo acquistare. Voi ne conoscete qualcuno?
Torno cmq a dire, che se conoscete soluzioni gps migliori, magari anche testate sul Cassiopeia, ditemele pure. Sto cercando appunto di fare un buon acquisto quindi non voglio escludermi nessuna possibilità.

Up :(

cagnaluia
11-02-2004, 09:20
grazie ayaye..:)

Ho l'ipaq 3850... collegato via USB al PC...

Il mio PC è collegato in rete.

Come posso fare per collegare l'ipaq in rete... si può fare attraverso la porta USB?

union-jack
11-02-2004, 12:58
Originariamente inviato da ayeye

wincommander

wisbar (avete notato che i prog restano in memoria?)
http://www.lakeridgesoftware.com/downloads/wisbar.html

La batteria sotto controllo (piccolo e poco invasivo)
http://www.pocketgear.com/software_detail.asp?id=2586

bel plugin per "OGGI"
http://www.freewareppc.com/clock/calendar.shtml

Siti carini
http://www.eitcenter.com/pocketpc/download.htm
http://www.ppc4all.com/catalog.php?lic=free
http://www.unitedcommand.com/new.php?thecatno=6

Desiderata

sto cercando un visualizzatore per powerpoint ... free ovviamente

vi faccio una proposta ... chi vuole aggiungere roba puo' fare copia/incolla di questo mio e aggiungere cosi' da ottenere sempre una lista agiornata

proprio quello che intendevo io.

massimo_and
11-02-2004, 13:45
Qualcuno può gentilmente indicarmi qualche sito americano su cui comprare un ipaq h2215?
Grazie

Karandas
11-02-2004, 15:04
Qualcuno sa se esiste Java SDK per PPC? Un compilatore Java insomma...ho cercato un po' ma non ho trovato nulla.

cagnaluia
11-02-2004, 15:06
e un viewer di immagiin veloce veloce...

viger
11-02-2004, 15:18

Total commander

Total commander è stupendo grazie per la dritta ayeye ;)

Rizlo+
11-02-2004, 16:33
grazie ayaye..:)

Ho l'ipaq 3850... collegato via USB al PC...

Il mio PC è collegato in rete.

Come posso fare per collegare l'ipaq in rete... si può fare attraverso la porta USB?

Si, ma devi installare sul pocketpc il programma PocketLANce oppure l'ottimo Resco File Explorer 2003, che sfoglia anche la rete e permette cartelle condivise...

Rizlo+
11-02-2004, 16:36
e un viewer di immagiin veloce veloce...

XnView, forse il miglior visualizzatore di immagini con funzioni di editor *freeware*

http://xzeos.hosted.firstream.net/site_xnview_uk/Pocket_uk/

Rizlo+
11-02-2004, 16:38
Qualcuno sa se esiste Java SDK per PPC? Un compilatore Java insomma...ho cercato un po' ma non ho trovato nulla.

www.superwaba.com

SDK e Virtual Machine totalmente freeware

Karandas
11-02-2004, 17:42
www.superwaba.com

SDK e Virtual Machine totalmente freeware

Se scarico la 4.0.1 e vado in libs mi installa solo la VM, a me serve l' SDK, compilatore e compagnia bella..

ciupy
12-02-2004, 00:56
I requisiti sono:
-Basso costo (ma va?)
-Pochi fili d'intralcio
-Buon prodotto

scusa non avevo visto la tua domanda,ti rispondo io:

se leggi qualche pagina prima, avevo parlato del kit che ho preso io a Natale composto da GPS GlobalSat (ritenuto da molti il migliore come ricezione) antenna estarna aggiuntiva,adattatore pcmcia compact flash per usarlo eventualmente anche col portatile,e cd tomtom e destinator2 "omaggio"... a 180eu ss comprese da ebay; secondo me è lì che devi cercarlo.
Lo ha provato mio padre lo scorso fine settimana andando da Bari a Roccaraso,ha detto che è stato fantastico,perfetto in tutto.
Io gli ho caricato sopra tutta l'Italia e occupa 165 mb sulla SD comprensive di istruzioni vocali e tutto il resto.

Una figata,prendilo è un divertimento assurdo

ora vedo se trovo un link al mio prodotto GlobalSat

ciao

Trovato anche a ottimo prezzo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3077593106

è lui rimarchiato ;)

spero di esserti stato utile
notte

eddy cudo
12-02-2004, 02:03
Devo dire che è ottimo anzi oserei dire fantastico,son contento di non aver ripiegato sull'asus 620bt come fanno quei malati di pocket matrix per avere un frame in più!!!
Dunque volevo sapere da chi lo ha già quali sono i programmi dai istallare assolutamente per eliminare alcuni bug e quali quelli consigliati per un ottimo funzionamento di windows 2003?
In più vorrei comprare una scheda di memoria compactflash.
Avrei trovato su ebay un microdrive da 2,2 gb a 230 euro e su kelkoo un microdrive da 1 gb hitachi a 170 euro,ma sono dubbioso riguardo a quanto potrebbero influire negativamente sui consumi è vero?
Dove potrei comunque acquistare delle memorie a basso prezzo?

Rizlo+
12-02-2004, 10:05
Se scarico la 4.0.1 e vado in libs mi installa solo la VM, a me serve l' SDK, compilatore e compagnia bella..

Provo a guardare ma a me risulta che da qualche parte SDK e compiler ci sono!

Sceriff
12-02-2004, 12:33
Non riesco più ad usare il messenger sul palmare.
Mi dice "L'accesso a msn messenger service non è riuscito perchè il servizio non è compatibile con la versione del programma".
Ovvero? Che devo fare?

schaudy
12-02-2004, 13:09
Non riesco più ad usare il messenger sul palmare.
Mi dice "L'accesso a msn messenger service non è riuscito perchè il servizio non è compatibile con la versione del programma".
Ovvero? Che devo fare?
Aggiornare messenger.Trovi l' aggiornamento sul sito della microsoft

Sceriff
12-02-2004, 18:28
Originariamente inviato da schaudy
Aggiornare messenger.Trovi l' aggiornamento sul sito della microsoft
Ora va thx! Pensavo non si potesse aggiornare perchè era nella rom.
Come non detto!

eddy cudo
12-02-2004, 22:58
Vorrei comprare una custodia per il palmare ipaq 2210,e le qualità che cerco ovviamente sono ingombro ridotto al minimo,resistenza agli urti e se possibile la possibilità che possa fungere da portafogli.
Una sola domanda agli esperti di palmari e in particolare ai possessori ipaq 2210:Esiste?
Ah usandolo come portafolio nella custodia ovvero nel taschino posteriore dei jeans si spacca?

viger
12-02-2004, 23:03
Sito italiano sugli emulatori (http://www.emuitalia.net/emulatori/)

trovate anche parecchia roba per PocketPc

Rizlo+
13-02-2004, 08:16
Originariamente inviato da eddy cudo
Vorrei comprare una custodia per il palmare ipaq 2210,e le qualità che cerco ovviamente sono ingombro ridotto al minimo,resistenza agli urti e se possibile la possibilità che possa fungere da portafogli.
Una sola domanda agli esperti di palmari e in particolare ai possessori ipaq 2210:Esiste?
Ah usandolo come portafolio nella custodia ovvero nel taschino posteriore dei jeans si spacca?

Io ho un'antipatia marcata per le custodie in pelle o simili che fanno anche da portafogli. Se vuoi tenere il tuo gioiellino veramente al sicuro custodia in ALLUMINIO è la risposta, non sono per nulla ingombranti e avvolgono completamente il ppc rendendolo indistruttibile a qualsiasi urto.

union-jack
13-02-2004, 10:58
concordo con rizlo,

anche io la prendero in alluminio.

DOMANDONE:

il proteggi scharmo è una scelta obbligata ???

vorrei provare ad usare un programma di imput a tastiera tipo
Spb Full Screen Keyboard 2.0.1 e non vorrei riempire lo schermo di DITATE.

sulla base di quale principio sta aderente allo schermo ???

pick of the day:

HandyMenu - DEMO! 1.0.5.1
free su pocketgear

viger
13-02-2004, 11:32
Io ho ritagliato del lucido per fare dei proteggi schermo e devo dire che a parte la fatica nel tagliarlo alle dimesioni giuste sono contento.

Con il lucido puoi anche usare le dita e poi pulirlo velocemente anche con uno straccio poko pulito senza preoccuparti di rigare lo schermo.

Per la custodia pensavo anche io ad un Armor in alluminio ma non sò dove prenderla, ho girato per tutti gli Ipermercati della provincia, trovi i palmari (per la verità neanche tanti) ma nessun accessorio :(

Sturmenstrudel
13-02-2004, 11:35
Originariamente inviato da viger
Io ho ritagliato del lucido per fare dei proteggi schermo e devo dire che a parte la fatica nel tagliarlo alle dimesioni giuste sono contento.

Con il lucido puoi anche usare le dita e poi pulirlo velocemente anche con uno straccio poko pulito senza preoccuparti di rigare lo schermo.

Idea grandiosa!!! Funziona bene, o c'è una riduzione di sensibilità del touch screen?
Complimenti di nuovo per la pensata, se trovo un lucido per casa ci provo subito!
;) :cool:

Rizlo+
13-02-2004, 12:03
Originariamente inviato da union-jack
DOMANDONE:

il proteggi scharmo è una scelta obbligata ???

vorrei provare ad usare un programma di imput a tastiera tipo
Spb Full Screen Keyboard 2.0.1 e non vorrei riempire lo schermo di DITATE.

sulla base di quale principio sta aderente allo schermo ??

Assolutamente SI, il pennino a lungo andare GRAFFIA irrimediabilmente lo schermo specie in corrispondenza delle aree più usate (barre di scorrimento laterale e tastiera su schermo in basso)
L'aderenza allo schermo non è necessaria(l'elettrostatica fa la sua parte) basta che sia delle dimenzioni giuste per non spostarsi, quindi per questo motivo va benissimo un lucido tagliato

viger
13-02-2004, 12:05
funziona perfetamente perke il lucido avendo una superfice perfettamente liscia aderisce come una ventosa sul vetro del palmare (prova ad appoggiare su un vetro di una finestra un lucido e vedrai che rimane attaccato :P )

La sensibilità non è affatto cambiata e ti permette di usare lo schermo senza molti scrupoli di rovinarlo.

viger
13-02-2004, 12:07
Nuove soluzioni Hp Cellulare/Palmare (PocketItalia) (http://www.pocketpcitalia.com/preview_hp_ipaq_6000.asp)

L' unica perplessità su questo Ipaq 6000 è il processore mi pare sia un Texas Istrument a 200 Mhz .... mah vedremo + avanti come se la caverà nelle applicazioni.

Rizlo+
13-02-2004, 12:10
Originariamente inviato da Sturmenstrudel
Idea grandiosa!!! Funziona bene, o c'è una riduzione di sensibilità del touch screen?
Complimenti di nuovo per la pensata, se trovo un lucido per casa ci provo subito!
;) :cool:

E' perfettamente aderente, non c'è riduzione di sensibilità, a patto che il lucido sia di quelli sottili

aledevasto
13-02-2004, 12:16
funziona perfetamente perke il lucido avendo una superfice perfettamente liscia aderisce come una ventosa sul vetro del palmare (prova ad appoggiare su un vetro di una finestra un lucido e vedrai che rimane attaccato :P )

La sensibilità non è affatto cambiata e ti permette di usare lo schermo senza molti scrupoli di rovinarlo.

Anch'io ho adottato questa tattica... ho tagliato il lucido leggermente più grande e l'ho infilato sotto i lati di plastica che circondano lo schermo... in questo modo vai pur tranquillo che non ti cascherà mai da solo ma lo devi levare te...

e come dice viger la sensibilità non cambia....

ciao ragazzi!!!

bella!!!

Karandas
13-02-2004, 12:54
In realtà è un acetato :), il lucido è quello che usano i bimbi per tracopiare i disegni :D

Cmq parlando di cose + serie ho un quesito, con un divx 5.1.1 in 320x240 e pocket MVP quanti frame fate di media con xcale400?
io col mio HP2210 non riesco ad andare oltre i 15fps di average con 265kbit di datarate :confused:
potrebbe essere un errore in codifica ma mi sembra strano...
vi posto il link di uno spezzone senza audio dove il mio ipaq fa appena 12.21fps, è 1 minuto di video, poco + di un mega:

TOS (http://www.wormhole.it/tos.rar)

ditemi come gira a voi plz

Sturmenstrudel
13-02-2004, 13:25
E' perfettamente aderente, non c'è riduzione di sensibilità, a patto che il lucido sia di quelli sottili

Forse è proprio questo il mio problema: ho provato con un lucido che avevo a casa, e il risultato non è stato esaltante. In particolare il pennino sembrava grattare, cosa che non succede sullo schermo (grazie al cielo). Il lucido dopo la rimozione era infatti tutto rigato.
Forse era un po' spesso.

Cmq la necessità di proteggere lo schermo c'è, visto che nella zona di inserimento ci sono già un po' di graffietti...:(

viger
13-02-2004, 14:06
....

TOS (http://www.wormhole.it/tos.rar)

ditemi come gira a voi plz

C'è qualcosa che non và...

Io con l ultima versione di pocket MVP (non ricordo il numero di release che è stratosferico), vedo completamente fluido filmati di risoluzione + alta del 320x240 con bitrate che toccano i 600-700.

Per darti conferma effettiva ho lanciato uno spezzone video (statrek) il video di 8 mega:

durata 2,21 minuti
risoluzione 264x360 (non avevo voglia di resizzarlo :P )
bitrate 457Kbps a 25 frames al secondo
audio a 22khz 16bit

Risultato di Pocket MvP:

Dropped: 0
Played: 3532
Total: 3532
Avg Fps: 25

ho un Ipaq 2210

EDIT:

Allora ho guardato il tuo video TOS:
240x320
24 frames al secondo
239 Kbps
No sound

Risultato di Pocket MvP:

Played: 1440
Total: 1440
Avg Fps: 23.98

Karandas
13-02-2004, 14:53
allora c'è qualcosa che non va con il palmare????? com'è possibile? oddio adesso vado in paranoia :( :cry: :mc: :muro:
cosa posso verificare??? hai installato qualche òibreria strana? la revision del palmare? ahhhhhhhhhhhhhhrgh rosicoooooooooooo

viger
13-02-2004, 14:58
allora c'è qualcosa che non va con il palmare????? com'è possibile? oddio adesso vado in paranoia :( :cry: :mc: :muro:
cosa posso verificare??? hai installato qualche òibreria strana? la revision del palmare? ahhhhhhhhhhhhhhrgh rosicoooooooooooo

Non sò la revisione dove si guarda?
Il palmare ha 6 mesi di vita circa alla partenza nella schermata di caricamento di WM2003 segna Ver. 1.00 (per la rom credo).

Non ho installato nessuna libreria ma ti consiglio comunque di verificare se hai nella cartella di Windows le librerie GAPI (le scarichi dal sito microsoft) servono per accellerare i video in landscape, ma ti ripeto io non ho installato nulla e in palmari cosi recenti le Gapi dovrebbero esserci già.

Karandas
13-02-2004, 15:01
dunque questo è quel che rilevo dal visualizzatore risorse:
Livello revisione prodotto: A01
Data della ROM: 06/19/03
Revisione della ROM: 1.00.11 ITA
Versione sistema operativo: Win CE 4.20
Versione di Bootstrap: 0.36
Versione di Bootloader: 1.08

Non trovo nessun file o cartella chiamata gapi in windows

viger
13-02-2004, 15:08
dunque questo è quel che rilevo dal visualizzatore risorse:
Livello revisione prodotto: A01
Data della ROM: 06/19/03
Revisione della ROM: 1.00.11 ITA
Versione sistema operativo: Win CE 4.20
Versione di Bootstrap: 0.36
Versione di Bootloader: 1.08

Non trovo nessun file o cartella chiamata gapi in windows

L' ho trovato, si è tutto identico al mio.

Ti consiglio di scaricare qualche benchmark e confrontare con dei risultati in rete sò che gli Xscale variano la velocità a secondo del carico di lavoro se non risolvi con le GAPI potrebbe essere che la gestione automatica del risparmio ti tenga sempre il processore a bassi Mhz.

I passi da fare:
- Resetta e riprova il video
- Disinstalla PocketMvP e reinstallalo
- Metti le GAPI se non le hai
- Testa il palmare con dei bench e guarda in rete se corrispondono

Karandas
13-02-2004, 15:10
dove lo pesco un bench, come gapi ho trovato sul sito microsoft gapi 1.2 , ma sembra un bugfix
ho resettato un migliaio di volte, ho provato anche forzando il procio a 472 con l' overclocker ma ottengo lo stesso risultato, eppure con gli emulatori va bene, sembra un problema video

viger
13-02-2004, 15:12
GAPI è il nome della raccolta di librerie i file in Windows del GAPI sono:

gx.dll
gx.lib

controlla se sono presenti

Karandas
13-02-2004, 15:17
dove devo metterli questi due file sul ppc? direttamente nella cartella di winzoz?

viger
13-02-2004, 15:21
Allora scarica il GAPI 1.2 (sono le librerie)

dezzippa il file ti troverai davanti diverse cartelle apri "ARM" e copia i due file che ci trovi dentro nella cartella \Windows\ del PocketPc, ti consiglio di NON sovrascrivere se sono gia presenti.

Poi riavvia e riprova il video, comunque anche gli emulatori usano il Gapi quindi trovo strana la cosa, hai provato giochi emulati leggeri o pesanti?

Karandas
13-02-2004, 15:26
ops ho già sovrascritto....cmq si, gli emu vanno bene sia lleggeri come super mario world snes che pesanti come yoshi's island(snes) che anche cloccatoa 472 rimane a 51/60 fps senza audio.
ho riavviato e non cambia nulla MA PORK, posso mandarlo in assistenza per una cosa simile?? dio santo ha fatto sette giorni di vita oggi....
Tra l' altro anche il realone player è inutilizzabile....i filmati in 320x240 non si muovono...

viger
13-02-2004, 15:27
Altra cosa che mi ronza in testa , i video se li stai provando su una memory provali invece nella memoria principale del palmare potrebbe essere la CF o Sd lenta (non ho mai visto CF così lente da non riuscire a visualizzare 239Kbps di video però :( )

Karandas
13-02-2004, 15:31
la SD è una sandisk ultra 2....cmq ho provato anche sulla memoria del palmare, niente...
Mi sa che lo mando in assistenza, magari per il divx non posso dire niente ma per il realone player credo proprio di si visto che è supportato direttamente da HP

viger
13-02-2004, 15:35
Altre alternative (ormai sono disperato :( )

- Leggi il manuale e fai un Hard Reset (non è affatto rischioso però perdi tutti i tuoi dati NON i programmi di Windows quindi prova al max prima fai un backup).

- Sembrerebbe un problema del chip video (Media Q) il chip del 2210 accellera i Video ma nel tuo caso pare non si attivi (negli emu infatti vai bene), forse con un hard reset risolvi perkè magari qualche libreria di windows del chip video si è cancellata ( sono solo ipotesi)

- Prova una versione diversa del PocketMvP (anche + vecchia) io non avevo problemi a 400-500 di bitrate nemmeno con le vecchie versioni ma devi tenere risoluzioni da 320x240 o + basse.

- Non sò per i bench ma cerca su google prima di mandarlo in assistenza io controllerei se il processore Xscale và effettivamente a 400 Mhz

- Disinstalla qualsiasi programma di overclok magari creano conflitti

Karandas
13-02-2004, 15:41
per l' hard reset non basta levare la batteria?

questa cosa lo faceva anche prima che installassi XCPUscalar

viger
13-02-2004, 15:44
per l' hard reset non basta levare la batteria?

questa cosa lo faceva anche prima che installassi XCPUscalar

No non basta perke l Ipaq 2210 ha una batteria tampone , devi toglierla per parecchi minuti.

Molto meglio usare la combinazione di tasti che toglie contemporaneamente l alimentazione di entrambe le batterie

Karandas
13-02-2004, 15:57
niente anche con hard reset :cry: :cry: :cry: :cry:

viger
13-02-2004, 16:06
mi pare molto strano che un componente(chip video) funzioni solo a metà, hai provato un lettore PocketMvP meno recente per vedere come si comporta?

viger
13-02-2004, 16:13
Io uso questa versione di PocketMvP che credo sia l ultima

PocketMvP .8.011804 (http://corecodec.org/project/showfiles.php?group_id=20&release_id=123)

Naturalmente devi usare quella PocketPC

Karandas
13-02-2004, 16:15
è quella che usavo anche io, ho provato con una meno recente, non cambia nulla, sto fermo a 12.23 fps :cry:
Lo tiro dietro le orecchie di hp assistenza....

viger
13-02-2004, 16:23
è quella che usavo anche io, ho provato con una meno recente, non cambia nulla, sto fermo a 12.23 fps :cry:
Lo tiro dietro le orecchie di hp assistenza....

Mi sà che è fallato il chip video e che anche se l HP garantisce un buon prodotto esente da difetti QUESTO difetto è passato inosservato perkè credo sia unico.
A quanto pare la parte del chip video che è delegata all accelerazione video è fallata :(

Ti consiglio di chiamare l Assistenza e cercare di spiegare al meglio il tuo problema :(

Intanto sentiamo se qualcun' altro qui ha qualche idea :(

Karandas
13-02-2004, 16:27
esiste un "helpdesk" hp italia da chiamare on the fly?

Rizlo+
13-02-2004, 16:28
niente anche con hard reset :cry: :cry: :cry: :cry:

Non ci posso credere... Hai installato SOLO pocketMVP dopo l'hard reset e provato il video?

Karandas
13-02-2004, 16:29
Non ci posso credere... Hai installato SOLO pocketMVP dopo l'hard reset e provato il video?
esatto, ho anche appurato che il video scatta solo in landscape, perchè ho compresso lo stesso spezzone con real player e in land scatta peggio che col divx però in finestrella piccolina gira fluido, che tristezza appena una settimana e devo già mandarlo indietro

Rizlo+
13-02-2004, 16:46
esatto, ho anche appurato che il video scatta solo in landscape, perchè ho compresso lo stesso spezzone con real player e in land scatta peggio che col divx però in finestrella piccolina gira fluido, che tristezza appena una settimana e devo già mandarlo indietro

L'hai preso su internet o in un negozio in italia?

Karandas
13-02-2004, 16:57
Da un amico rivenditore.

Certo che gli operatori dell' assistenza tecnica di HP non ne capiscono un accidenti di queste cose...dopo avergli spiegato il porblema mi chiede se ho aggiornato il bios?! roba da matti.

Rizlo+
13-02-2004, 17:00
Da un amico rivenditore.

Beh se è un amico rivenditore e l'ipaq non ha 30 giorni di vita te ne deve dare uno nuovo e NON mandartelo in riparazione... Cmq mi sembra davvero strano questo problema, non l'ho mai sentito su nessun pocketpc...

Karandas
13-02-2004, 17:05
mah effetivamente c'è la rom bios da aggiornare...mi hano detto di farlo e vedere che succede....ad ogni modo io lo do al rivenditore e se la sbriga lui visto che il gingillo ha 7 giorni di vita oggi

Rizlo+
13-02-2004, 17:06
mah effetivamente c'è la rom bios da aggiornare...mi hano detto di farlo e vedere che succede....ad ogni modo io lo do al rivenditore e se la sbriga lui visto che il gingillo ha 7 giorni di vita oggi

Secondo le procedure HP il rivenditore se la macchina ha meno di 30 giorni e il difetto è effettivamente verificato te ne deve dare SUBITO uno NUOVO...

viger
13-02-2004, 17:08
Da un amico rivenditore.

Certo che gli operatori dell' assistenza tecnica di HP non ne capiscono un accidenti di queste cose...dopo avergli spiegato il porblema mi chiede se ho aggiornato il bios?! roba da matti.

Esiste solo un Bios nuovo per 2210 che aggiunge SOLO il supporto alla batteria estesa da 3600 milliamper
il bios è mi pare l' 1.01 ma non cambia altro ed è solo in inglese per ora.

Forse hanno rivelato che aggiornando il palmare qualcosa si blokki ecco perke te lo hanno chiesto.
So' che esistono nei bug di aggiornamento sulla serie Ipaq 39xx per WM2003, che anche se sembra installato perfettamente non dà il boost che dovrebbe dare (allora si consiglia di rifleshare una seconda volta e torna tutto a posto)

Potrebbe essere un prob analogo ecco perkè l operatore te lo ha chiesto

Karandas
13-02-2004, 17:17
si ma intanto quella rom non si installa perchè è inglese ed incompatibile col mio palmare quindi sono degli idioti, e dire che glie l' ho anche chiesto...."guardi che questa è la versione inglese" e lei "sisi fa lo stesso":muro:, come no.....:rolleyes:

amen lo rendo dove l' ho comprato.

viger
13-02-2004, 17:23
a parte l'incompetenza tecnica degli help desk , provata anche io sulla mia pelle con un monitor LG :(

Continuo a pensare che sia un problema software e non hardware , software inteso che potrebbe essere proprio il Bios la causa di questo strano comportamento.

Prova il Selftest del Ipaq (questo è l unica differenza che passa tra un 2210 e un 2215) , nel 2215 è incluso nella rom mentre per le versioni non americane devi scaricarlo, non conosco il programma perke non l ho mai usato dovrebbe essere un programma diagnostico , magari rileva qualche anomalia e basta quindi come prova!

http://h18007.www1.hp.com/support/files/HandheldiPAQ/us/download/19078.html

ah naturalmente c'e in ita :)

Karandas
13-02-2004, 17:28
ok lo provo subito, cmq grazie a tutti per l' assistenza! chissà quando ci apriranno un forum per i palmari :rolleyes:

Karandas
13-02-2004, 17:33
test eseguito, nessuna anomalia, ha pure fatto la tipica schermata di caricamento dei giochi su c64 e amiga :D

viger
13-02-2004, 18:28
Quel palmare è proprio sfortunato , ascolta il consiglio di Rizlo e dato che è da una settimana che l' hai chiedi al negoziante la sostituzione completa con un modello nuovo!

Comunque seguo molto i forum anche stranieri e nonostante la notevole diffusione degli Ipaq sono poki quelli che hanno problemi di malfunzionamento dei prodotti Hp.
Il tuo è uno dei casi + singolari che ho avuto modo di vedere, mi spiace non esserti stato di aiuto :muro:

Karandas
13-02-2004, 18:42
figurati hai fatto + del dovuto :), grazie ancora
domanda, se mi faccio il backup del palmare posso montare l' immagtine backuppata sulla nuova unità?

supermarchino
14-02-2004, 13:43
cos'è il connettore universale sui palmone? è grave semanca come sul tungsten E?

Rizlo+
14-02-2004, 18:15
Continuo a pensare che sia un problema software e non hardware , software inteso che potrebbe essere proprio il Bios la causa di questo strano comportamento.

Viger il filmato di star trek che ha postato come esempio Karandas a me va senz'audio e fa 13fps col ppc overclockato a 236Mhz!!! C'è qualcosa che non va nella codificia... Anche secondo me non è un problema hardware...

viger
14-02-2004, 18:42
sul mio Ipaq 2210 fà i 23.98 frame senza nessun frame droppato.

Ho controllato con Winamp 5 che ti segna tutte le specifiche del avi quando lo lanci e il file è stato codificato a 24 frames/sec quindi sul 2210 non schippa nulla e PocketMvP lo visualizza sul mio completamente fluido.

Il test dei frame di PocketMvP alla fine mi segna quello che l occhio mi conferma , cioè nessun frame droppato.

Ma io come ripeto con l ultimo PocketMvP non ho problemi nemmeno con file da 500 e oltre di Kbits e con audio stereo a 44 Hrz, ho postato anche i risultati prima di video con bitrate + alti e con sonoro.

Questo PocketMvP sugli Xscale è impressionante

Edit: per dire che il 2210 non è assolutamente overclokkato, uso l ultima versione di PocketMvP

Karandas
14-02-2004, 18:59
Rizlo il tup Paz!(ma che film è?! :eek: ) mi va a 25 fps.... ;_; non capisco, tutto ciò non ha senso
che versione di divx usi? Non hai qualcosa in formato 4:3? 320x240
perchè il mio tos da viger funzia, da te no....e da me no ma paz si....dio che casino.

viger
14-02-2004, 19:05
Se qualcuno è interessato a fare delle prove ho anche un trailer di 2 minuti da 8 Mega ma non ho un sito dove postarlo.

durata 2,21 minuti
risoluzione 264x360
bitrate 457Kbps a 25 frames al secondo
audio a 22khz 16bit

Risultato di Pocket MvP:

Played: 3532
Total: 3532
Avg Fps: 25

Se avete una home dove potete Upparlo chiamatemi in Icq che ve lo mando. Cosi magari lo prova anche Karandas e vede se questo funziona bene, ma ripeto di non avere prob. nemmeno con il suo.

Icq 293710972

Rizlo+
14-02-2004, 19:05
No in 4:3 credo di no, comunque il codec è 5.1 la versione di PocketMVP l'ultima, provo col tuo star trek lasciandolo in 320x240 e te lo rimando

viger
14-02-2004, 19:22
http://www.corecodec.com/modules.php?op=modload&name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=540&sid=6e93be916377fdb3fe30b1ea22010b6c

In questo link trovate un codec sperimentale , io l ho messo 2 giorni fà e forse è questo che mi permette di visualizzare il filmato di Karandas fluido (ipotesi).

Prima di 2 gg fà avevo il PocketMvP con codec originale ma anche con quello NON avevo nessun problema sia con vido + alti di 320x240 sia con bitrate oltre i 500 (solo su Cf max 500kbits , spostati in ram 600-700 Kbps senza problemi)

Rizlo+
14-02-2004, 19:31
Eh si veger è proprio quel codec! Con quello vedo anche io fluidissimo a 24fps il filmato originale di karandas (TOS.avi)

Problema risolto

->Cowboy
14-02-2004, 19:40
Ciao a tutti.
scusate se rompo ancora le scatole...

Ho finalmente acquistato un ipaq 5450, con cui mi trovo benissimo.

avrei una curiosità:

nel mio 5450 è installato il tomtom 2, versione 2.05
ho saputo che l'ultima versione è la 2.24

che differenze ci sono tra queste due versioni?
conviene fare l'aggiornamento?

Spero che qualcuno mi risponderà...:O

Grazie a tutti.

viger
14-02-2004, 19:41
E io che pensavo che quel codec sperimentale non cambiasse una cippa -___-'

(non avevo visto nessun cambiamento con i miei video)

Karandas
14-02-2004, 19:47
Ho risoltoooooooooooo!!!!!!!!!! Il codec ha fatto il miracolo!

Rizlo+
14-02-2004, 19:51
E io che pensavo che quel codec sperimentale non cambiasse una cippa -___-'

(non avevo visto nessun cambiamento con i miei video)

Con quel codec anche il mio misero processorino regge 320x240 512Kbit con audio stereo a 128bit!

Il video di test col trailer di matrix reloded fa 23fps!

Rizlo+
14-02-2004, 19:52
Ho risoltoooooooooooo!!!!!!!!!! Il codec ha fatto il miracolo!

Immagino tu l'avessi codificato originalmente col divx 5.02.

viger
14-02-2004, 20:01
Allora era buggato il video , io manco me ne sono accorto ^_^'

Karandas
14-02-2004, 21:48
Immagino tu l'avessi codificato originalmente col divx 5.02.
No 5.1.1

simulatorhck
15-02-2004, 15:46
Credo che linux su dispositivi portatili (chiamiamoli pocketpc anche se in questo caso non è appropriato perchè hanno linux :D :D ) sia una gran bella cosa, bella anche l'oportunità di poterlo installare su un ipaq :D purtroppo è rischioso perche si rischia di non poter più fare un hard reset col risultato di doverlo mandare in riparazione... :cry: Il bello di linux su ppc è che non è uno squallido surrogato di XP come PPC2002 o non si sa di cosa come PPC2000 è proprio il vero linux in distribuzione ridotta!! :cool: Potete solo immaginare cosa significa... su un sito ho visto screenshots di un ipaq con linux che faceva girare windows95 in emulazione :eek: :eek:

Io per un pò di tempo ho usato un ipaq 3765 con linux sopra e confermo quanto da te detto.Inoltre la batteria dura mooooolto di più........le funzionalità sono infinite e si ha il controllo completo su tutto, molto meglio ke su ppc2002......Ci sono alcuni problemi da risolvere...ma c'è tempo....

nandomas
15-02-2004, 18:08
Originariamente inviato da simulatorhck
Io per un pò di tempo ho usato un ipaq 3765 con linux sopra e confermo quanto da te detto.Inoltre la batteria dura mooooolto di più........le funzionalità sono infinite e si ha il controllo completo su tutto, molto meglio ke su ppc2002......Ci sono alcuni problemi da risolvere...ma c'è tempo....

e che browser si può usare su di un ipaq con linux?
davvero si hanno quasi tutte le funzionalità e la stabilità del vero linux?
ciao

nandomas
15-02-2004, 18:09
Allora è proprio un peccato che in italia non siano importati gli sharp zaraus con linux?

simulatorhck
15-02-2004, 19:00
allora: di browser ce ne sono molti tra cui alcuni di diretta derivazione dei normali browser linux. con tanto di plugins etc. Per quanto riguarda la stabilità sono stabili anche se ancora ci sono delle cose da perfezionare come per esempio la sincronizzazione con un desktop che non sia linux
Mi sembra ke gli zaurus con linux integrato abbiano già risolto quest'ultimo problema

simulatorhck
15-02-2004, 19:02
ps: tanto per fare un esempio delle funzionalità.....la condivisione files tra linux e windows è possibile grazie a versioni embedded del server Samba.Inoltre è possibile montare un server apache e altre migliaia di applicazioni totalmente gratuite

Rizlo+
15-02-2004, 19:20
e che browser si può usare su di un ipaq con linux?
davvero si hanno quasi tutte le funzionalità e la stabilità del vero linux?
ciao

Si può usare Konqueror e tanti altri... La stabilità su piattaforme hardware collaudate è ottima (tutti gli ipaq e lo zaurus)

Rizlo+
15-02-2004, 19:22
Allora è proprio un peccato che in italia non siano importati gli sharp zaraus con linux?

Si è un peccato per alcune sue caratteristiche uniche(una su tutte 640x480 di risoluzione!) , fortunatamente su un qualsiasi ipaq anche stravecchio si può installare la OPIE che è la STESSA distro che gira sullo sharp zaurus...:cool: :D

simulatorhck
15-02-2004, 19:27
io ho venduto il mio ipaq 3765 e sxro di poter rimettere opie su un 5550....qualcuno sa se è possibile.secondo me i problemi sono a livello di bootloader

simulatorhck
15-02-2004, 19:42
mi rispondo da solo: sul sito della distribuzione per palmari "familiar" http://familiar.handhelds.org nelle sezioni download sono state aggiunte anche le versioni per ipaq 5400 e 5500

Evviva linux:) :) :)

Karandas
15-02-2004, 21:57
Come diamine si formatta la SD dal palmare?
mi sta dando problemi la schedina...a volte non mi fa copiare i file dicendomi accesso negato...altri non me li apre/trasferisce come se non riuscisse a leggere...tutto questo di punto in bianco, non capisco come risolvere il problema.

Rizlo+
15-02-2004, 22:16
Come diamine si formatta la SD dal palmare?
mi sta dando problemi la schedina...a volte non mi fa copiare i file dicendomi accesso negato...altri non me li apre/trasferisce come se non riuscisse a leggere...tutto questo di punto in bianco, non capisco come risolvere il problema.

Microsoft ha pensato bene di non includere una funzione di formattazione delle schede di memoria nell'OS... :rolleyes:

Installa Flash Format
http://www.cnetx.com/format/

Karandas
15-02-2004, 22:43
thx, c'è qualche vantaggio su una sd con la fat 32?

Rizlo+
15-02-2004, 22:46
thx, c'è qualche vantaggio su una sd con la fat 32?

SI, le differenze sono le stesse che nelle FAT degli hard disk. In genere conviene sfruttare la FAT32 e eventualmente "supporto digital camera" se la scheda deve essere condivisa con una fotocamera...

nandomas
15-02-2004, 23:00
la scrivo un'eresia ? che dite? ma sì... tanto chi mi legge? linux si può mettere sul TT3?:rolleyes: :sofico:

l'ho sparata grossa?

nandomas
15-02-2004, 23:14
guardate che meraviglia... il debutto dell'sl- c860 in giappone

http://www.ezaurus.com/

http://www.linuxdevices.com/news/NS3852086383.html

eddy cudo
16-02-2004, 16:21
nyditot è fenomenale e unito a ftx browser è il modo migliore x navigare in internet in landscape altro che thunderha k w nydiot.
Unico neo la velocità di questi browser......potrebbero migliorarla!!!!

W NYDITOT :sofico:

union-jack
16-02-2004, 16:49
nyditot è fenomenale e unito a ftx browser è il modo migliore x navigare in internet in landscape altro che thunderha k w nydiot.
Unico neo la velocità di questi browser......potrebbero migliorarla!!!!

W NYDITOT :sofico:

provero'

viger
16-02-2004, 17:30
Scusate c'è un programma che mi permette di scaricare le homepage in locale sul palmare?

Non parlo dei Preferiti del palmare che scaricano solo la Homepage ma di un programma che possa scaricare tutto un sito con i link delle sue pagine settabili (livelli di profondità dei link, immagini, ecc).

Quando avevo una connessione su Pc analogica ne ho usati diversi sul Pc, mi chiedevo se ce ne fossero anche per il mio PPC.

thnx ragazzi :)

Rizlo+
16-02-2004, 18:36
Scusate c'è un programma che mi permette di scaricare le homepage in locale sul palmare?

Non parlo dei Preferiti del palmare che scaricano solo la Homepage ma di un programma che possa scaricare tutto un sito con i link delle sue pagine settabili (livelli di profondità dei link, immagini, ecc).

Quando avevo una connessione su Pc analogica ne ho usati diversi sul Pc, mi chiedevo se ce ne fossero anche per il mio PPC.

thnx ragazzi :)

Non vorrei sbagliarmi ma AvantGo ha questa funzione di scarico completo. Comunque ce ne sono altri all'occorrenza...

viger
16-02-2004, 18:43
Uso avango ma penso serva solo per i canali tematici fissi (quei 2000 canali che avango mette a disposizione) a me piacerebbe scaricare offline qualsiasi pagina mi interessi per poi rileggerla sul palmare.

Comunque proverò a vedere nei settaggi Avango

Karandas
16-02-2004, 19:09
Quando cercavo un prog FTP valido ero incappato in un client che faceva il mirroring dei siti, però non riuscito a usarlo come FTP CLient :D
Guarda su pockegear tra i client ftp, non ricordo il nome ma lo trovi di sicuro se li scarichi tutti e li provi.

nandomas
16-02-2004, 19:29
ragazzi, casomai decidessi di fare il gran salto ed installare linux sul mio ipaq h2210, qualcuno di voi, buono di cuore, mi guiderebbe?
ciao:kiss:

viger
16-02-2004, 19:33
Quando cercavo un prog FTP valido ero incappato in un client che faceva il mirroring dei siti, però non riuscito a usarlo come FTP CLient :D
Guarda su pockegear tra i client ftp, non ricordo il nome ma lo trovi di sicuro se li scarichi tutti e li provi.

Thnx provo a cercare ;)

Rizlo+
16-02-2004, 21:20
ragazzi, casomai decidessi di fare il gran salto ed installare linux sul mio ipaq h2210, qualcuno di voi, buono di cuore, mi guiderebbe?
ciao:kiss:

Non credo di essere in grado... su www.handhelds.org ci sono delle guide su come installarlo. Posso provare ad aiutarti per quanto posso. Cmq la figata è mettere tutto linux su una compact flash bootabile lasciando intatta la ROM del PPC in modo che senza CF inserita parte normalmente WM2003 (purtroppo formattato perchè linux si prende tutta la RAM al boot precedente!)

Pipistro
16-02-2004, 21:51
Finalmente dopo 2 settimane posso usare il mio HP2210, oggi compio gli anni :D, quindi ora comincio a smanettare.

Una domanda per vedere il palmare in landscape che prg si deve usare??

Devo capire ancora come fare per collegare il 2210 via irda al mio cellulare :muro:

nandomas
16-02-2004, 22:39
@ rizlo: grazie e , come penso sarai d'accordo, ci devo pensare bene sù!!!

per pipistro nydiot per landscape and .... :ubriachi: per te!:happy:

nandomas
17-02-2004, 10:40
URGENTE: devo acquistare un ibm microdrive da 340 kb per la mia nikon 5700. posso anche usarlo nell'ipaq 2210???

prego chi lo sapesse di una risposta celere, in quanto avrei deciso prenderlo nel pomeriggio.
grazie

Rizlo+
17-02-2004, 11:01
URGENTE: devo acquistare un ibm microdrive da 340 kb per la mia nikon 5700. posso anche usarlo nell'ipaq 2210???

prego chi lo sapesse di una risposta celere, in quanto avrei deciso prenderlo nel pomeriggio.
grazie

CERTO CHE PUOI! :D Buon microdrive :D

union-jack
17-02-2004, 11:13

340Kb ??? un po' piccolino !!!
:D

scherzo, ma non ti conviene una CF da 512mega ???

nandomas
17-02-2004, 11:33
l'ho trovato usato. 75 E.

è un vero IBM,
che ne pensate?

spero bene

Grazi comunque

Rizlo+
17-02-2004, 11:43
l'ho trovato usato. 75 E.

è un vero IBM,
che ne pensate?

spero bene

Grazi comunque

Sul mercatino c'è uno che vende microdrive da 1GB nuovi a 140€ Non so se ne ha ancora disponibili, io non l'ho preso perchè sul mio jornada 568 dovrei usare 2 adattatori per metterlo(CF tipo I>PCMCIA e PCMCIA>CF tipo II) visto che il mio slot CF è solo tipo I :( :rolleyes:

union-jack
17-02-2004, 11:49
Sul mercatino c'è uno che vende microdrive da 1GB nuovi a 140€ Non so se ne ha ancora disponibili, io non l'ho preso perchè sul mio jornada 568 dovrei usare 2 adattatori per metterlo(CF tipo I>PCMCIA e PCMCIA>CF tipo II) visto che il mio slot CF è solo tipo I :( :rolleyes:

ma per i consumi non è meglio la compact flash ?? oltre alla robustezza.

per ora mi sono comprato una SD viking da 256 ( occhio ragazzi che in molti forum si lamentano delle sandisk che sembrano perdere i dati !!! ) e per Natale si passa da Singapore :sperem: e via di shopping CF e non solo......:sborone:

ah e un bel adattatore USB->BT della belkin.....

mi sembra il minimo per partire con un 22XX

->Cowboy
17-02-2004, 12:02
Originariamente inviato da ->Cowboy
Ciao a tutti.
scusate se rompo ancora le scatole...

Ho finalmente acquistato un ipaq 5450, con cui mi trovo benissimo.

avrei una curiosità:

nel mio 5450 è installato il tomtom 2, versione 2.05
ho saputo che l'ultima versione è la 2.24

che differenze ci sono tra queste due versioni?
conviene fare l'aggiornamento?

Spero che qualcuno mi risponderà...:O

Grazie a tutti.

nessuno mi sa aiutare??
:confused: :(

Rizlo+
17-02-2004, 12:25
ma per i consumi non è meglio la compact flash ?? oltre alla robustezza.

Si ma QUANTO ti costa una CF da 1GB??
I microdrive hanno un rapporto prezzo/megabyte decisamente favorevole, specie quelli che vende questo utente del forum!!! 140 sono davvero pochi per 1GB! con quel prezzo prendi una CF da 512 o forse nemmeno

nandomas
17-02-2004, 12:43
I microdrive hanno un rapporto prezzo/megabyte decisamente favorevole, specie quelli che vende questo utente del forum!!! 140 sono davvero pochi per 1GB! con quel prezzo prendi una CF da 512 o forse nemmeno

non riesco a trovare il suddetto venditore. mi metti il link? o mi dici più o meno la room e una data?

grazie

union-jack
17-02-2004, 12:53

infatti ti do ragione.
avendo il doppio slot ho preso una sd da 256mega e aspetto che i prezzi calino per una CF capiente, se poi aggiungi che conto di comprarla in un posto tipo Singapore, ti ho detto tutto.

ora come ora non spendo cosi' tanto per una CF da 1 giga.

per programmi e affini 256 li trovo sufficienti.
pero' è la ciliegina sulla torta perche trasformerebbe l'ipaq in un super lettore mp3/video.

PS ho seguito alla lettera il tuo consiglio di x pagine fa

viger
17-02-2004, 13:05
Io l ho preso gia' che aveva la Cf con 256 mega ma con i video che ci metto ora mi stà parecchio stretta.

Credo che 256 mega siano sufficenti solo se usi il palmare per programmi e qualche Mp3

se lo usi anche per i video se vuoi video decenti 256 mega sono il minimo purtroppo :(

viger
17-02-2004, 13:10
Comunque per il programma che ti permette di visualizzare offline le homepage ho trovato WebCopier e sembra ottimo.

Stò provando i 30gg di trial e devo dire che con un Adsl scaricare un sito intero è questione di poki minuti.

I siti poi vengono salvati sul Pc e se volete c'è il comando per spedirli sul palmare occupano mediamente 10 mega siti con molte immagini, il programma sul palmare occupa 150 Kb mi pare e devo dire che è + veloce dell explorer... inoltre ci permette di mettere i file delle home nella Cf o SD.

Una volta salvati si naviga offline sul palmare nell intero sito, direi che è quello che cercavo :)

WebCopier (http://www.maximumsoft.com/products/wc_pocketpc/overview.html)

union-jack
17-02-2004, 13:47
Io l ho preso gia' che aveva la Cf con 256 mega ma con i video che ci metto ora mi stà parecchio stretta.

Credo che 256 mega siano sufficenti solo se usi il palmare per programmi e qualche Mp3

se lo usi anche per i video se vuoi video decenti 256 mega sono il minimo purtroppo :(

infatti per ora parto con programmi, giochi ed ebook.

poi verranno i video....

Domandona: le foto.

1) programmino per fare un album fotografico ??
ho vosto che esiste ACDsee per pocket ma non lo ho provato.

2)le immagini devono essere ridimensionate 320x240 ? tramite photoshop o simmili ???

Rizlo+
17-02-2004, 15:35
Domandona: le foto.

1) programmino per fare un album fotografico ??
ho vosto che esiste ACDsee per pocket ma non lo ho provato.

ACDsee è ottimo, però c'è XnView che è molto simile ma totalmente free e fa anche da editor!

2)le immagini devono essere ridimensionate 320x240 ? tramite photoshop o simmili ???

No no il ppc gestisce tranquillamente file a risoluzione originale... Io ho aperto immagini 1024x1280 da oltre 5MB, chiaro che per visualizzare al meglio immagini così grosse dovresti usare NYDITOT VIRTUAL DISPLAY per aumentare la risoluzione,

Addirittura se hai il fantastico Pocket Artist 2.6 si possono aprire ed editare i file .PSD nativi di photoshop!

union-jack
17-02-2004, 16:47
grazie 1000 RIzlo+ per la costante disponibilita'

ciupy
17-02-2004, 17:10
ragazzi spostandoci per un momento sul mondo GPS,per caso sapete dirmi se esiste qualche prog che lo sfrutti per vedere le condizioni meteorologiche o se ci sono incidenti o altri imprevisti sul percorso?

faccio questa domanda a tutti in quanto sono rimasto scosso dal casino provocato dalla nebbia in questi giorni...magari qualcuno del forum che viaggia molto può trarne vantaggio...soprattutto rischia meno...

thx

viger
17-02-2004, 18:09
Recensione Asus 716

qui (http://www.pocketmatrix.com/reviews/a716/)

veloce e completo con durata batteria magnifica!

Peccato per le dimensioni a confronto dei suoi simili è un mattone , potevano metterci lo schermo a 3,8'' o 4 pollici invece di tutta quella plasticaccia attorno!!! :muro:

Rizlo+
17-02-2004, 18:25
ragazzi spostandoci per un momento sul mondo GPS,per caso sapete dirmi se esiste qualche prog che lo sfrutti per vedere le condizioni meteorologiche o se ci sono incidenti o altri imprevisti sul percorso?

Sono quasi sicuro che esistono. Però probabilmente usano in combinazione il servizio GPS+connessione a internet e non solo il primo. Purtroppo non saprei dove indirizzarti per ora, ma per tutti coloro che usano tomtom date un occhiata a questi siti

http://www.pocketgpsworld.com/PocketGPSPOISync.php

http://www.poihandler.com/

Figata, con una connessione a internet li puoi scaricare in tempo reale direttamente dal palmare! Diciamo che probabilmente quello che ha chiesto ciupy è linkato da qualche parte su uno di questi siti...

nandomas
17-02-2004, 18:31
raga, se tutto va bene , grazie a voi sono riuscito a accaparrarmi l'ultimo microdrive da un giga a 130 eurozzi.

che ne dite?:ave: :ave:

ciupy
17-02-2004, 18:36
raga, se tutto va bene , grazie a voi sono riuscito a accaparrarmi l'ultimo microdrive da un giga a 130 eurozzi.

ottimo prezzo nandomas,io lo pagai 140

ciao

Karandas
17-02-2004, 18:52
I microdrive mi danno poca fiducia, io ho preferito buttarmi su una CF da un giga ultra 2 considerando che la uso anche per la digitale da 8MP. Ad ogni modo le CF da 1GB a velocità normale non sono così care, direi stesso prezzo che prendere delle buone ram per pc di pari capacità.

Rizlo+
17-02-2004, 20:02

Grazie a me ;) Se non era per la voluminosità che mi comporta l'avevo già comprato io quel microdrive da almeno un mesetto :D

Pipistro
17-02-2004, 20:33
@ rizlo: grazie e , come penso sarai d'accordo, ci devo pensare bene sù!!!

per pipistro nydiot per landscape and .... :ubriachi: per te!:happy:

Ok, lo sto scaricando, versione 3.22. Funziona bene questa versione o devo scaricare la precedente???? E0 free o a pagamento.

Lo so di essere pedante, ma è il mio primo palmare :mc:

Rizlo+
17-02-2004, 20:47
Originariamente inviato da Pipistro
Ok, lo sto scaricando, versione 3.22. Funziona bene questa versione o devo scaricare la precedente???? E0 free o a pagamento.

Lo so di essere pedante, ma è il mio primo palmare :mc:

La 3.22 è una delle ultime e funziona benone, purtroppo è a pagamento come molti dei programmi più utili e potenti per ppc...:(

Pipistro
17-02-2004, 20:50
La 3.22 è una delle ultime e funziona benone, purtroppo è a pagamento come molti dei programmi più utili e potenti per ppc...:(

Quindi la versione che sto scaricando è trial, dopo un po scade e devo disinstallarla
:cry:

Rizlo+
17-02-2004, 21:44
Ho appena installato DOTPOCKET l'impressione è che sia migliore di NYDITOT VD, è sempre a pagamento ma è più comodo da usare, molto più personalizzabile(ad esempio si può associare il passaggio a "fit to screen" a un tasto!!) lo scrolling è più fluido e sembra che persino la resa video sia migliore specie nella modalità "fit to screen"(che è utilissima)

http://www.dotpocket.com/

Cmq non me la sento di dire che Pocket Internet Explorer+ ftxbrowser+nyditot VD sia meglio di Thunderhawk, guardare uno schermo da 3,5" leggendo perfettamente le stesse cose che vedi su un 15" *senza alcuno scrolling* fa un certo effetto...

Certo l'effetto si paga 50$ all'anno :muro: Io che non me lo posso permettere uso IE+ftx+nyditot(ora dotpocket che è meglio!)

Sceriff
17-02-2004, 22:10
...guardare uno schermo da 3,5" leggendo perfettamente le stesse cose che vedi su un 15" *senza alcuno scrolling* fa un certo effetto...

Spiega un po sta cosa! Ciò con quel programma riesco a visualizzare una pagina internet a 800x600 leggendo tranquillamente?

nandomas
17-02-2004, 22:39
Ho appena installato DOTPOCKET l'impressione è che sia migliore di NYDITOT VD, è sempre a pagamento ma è più comodo da usare, molto più personalizzabile(ad esempio si può associare il passaggio a "fit to screen" a un tasto!!) lo scrolling è più fluido e sembra che persino la resa video sia migliore specie nella modalità "fit to screen"(che è utilissima)

http://www.dotpocket.com/

Cmq non me la sento di dire che Pocket Internet Explorer+ ftxbrowser+nyditot VD sia meglio di Thunderhawk, guardare uno schermo da 3,5" leggendo perfettamente le stesse cose che vedi su un 15" *senza alcuno scrolling* fa un certo effetto...

Certo l'effetto si paga 50$ all'anno :muro: Io che non me lo posso permettere uso IE+ftx+nyditot(ora dotpocket che è meglio!)

interessa anche me il Thunder...

Rizlo+
17-02-2004, 22:47
Spiega un po sta cosa! Ciò con quel programma riesco a visualizzare una pagina internet a 800x600 leggendo tranquillamente?

Guardate l'esempio
http://www.bitstream.com/wireless/samp/boston.html

Cmq bisogna provarlo per capire...

Pipistro
17-02-2004, 23:17
I migliori siti da cui scaricare software per PPC, e quindi anche i suddetti software???

eddy cudo
18-02-2004, 00:27
non mi sembra sia 800 x 600 cmq è molto valido sto programma
ma possibile che nessun hacker sia riuscito a crackargli il programma?
Io 50 euro all'anno per un programmino(che comunque ha i suoi difetti)non ci penserei minimamente a darli.
Rizlo pensaci tu crackagli il programma!!!!!!!!

Rizlo+
18-02-2004, 07:41
non mi sembra sia 800 x 600

Infatti non lo è, ma se la pagina originale lo fosse verrebbe visualizzata comunque allo stesso modo...

nandomas
18-02-2004, 08:29
50 euro all'anno, non se ne parla proprio, ma 50 euro per comprarlo una tantum, li pagherei e chi si è visto... si è visto. immaginatelo un po' col toshiba 80x!

Rizlo+
18-02-2004, 08:35
50 euro all'anno, non se ne parla proprio, ma 50 euro per comprarlo una tantum, li pagherei e chi si è visto... si è visto. immaginatelo un po' col toshiba 80x!

Già ma purtroppo non è così, non si può acquistare definitivamente, solo a canone... :mad: :cry: :muro:

nandomas
18-02-2004, 10:00
peggio della telecom

eddy cudo
18-02-2004, 11:14
Invito tutti voi a cercare questo programmino su tutti i siti warez.
I pregi di questo programma sono ovviamente il landscape a una risoluzione più alta,e un'ottima leggibilità dei caratteri,inoltre una buonissima velocità nell'aprire le pagine rispetto a iexplorer.Colgo l'occasione a rizlo l'occasione di chiedere a cosa è dovuta questa grande differenza in termini di tempo,e se esistono altri programmi che aprono le pagine celermente?
I lati negativi sono 1 lo scrolling è vermente brutto va a scatti ed è poco preciso,è come se dovesse caricare ogni volta che si scrolla,2
manca il flash e la possibilità di accedere iin alcuni siti

viger
18-02-2004, 11:34
Vorrei ricordare che siamo in un forum pubblico certe argomentazioni non dovrebbero essere fatte qui :rolleyes:

Tornando a discutere dei Palmarivorrei sentire i vostri pareri sul nuovo Asus 716

Rizlo+
18-02-2004, 11:41
Invito tutti voi a cercare questo programmino su tutti i siti warez.
I pregi di questo programma sono ovviamente il landscape a una risoluzione più alta,e un'ottima leggibilità dei caratteri,inoltre una buonissima velocità nell'aprire le pagine rispetto a iexplorer.Colgo l'occasione a rizlo l'occasione di chiedere a cosa è dovuta questa grande differenza in termini di tempo,e se esistono altri programmi che aprono le pagine celermente?
I lati negativi sono 1 lo scrolling è vermente brutto va a scatti ed è poco preciso,è come se dovesse caricare ogni volta che si scrolla,2
manca il flash e la possibilità di accedere iin alcuni siti

Ma stai sempre parlando del thunerhawk o di nyditot/dotpocket?

Cmq sottoscrivo l'ultimo post di viger

balubino
18-02-2004, 12:05
sapreste dirmi il miglior browser internet per ppc2003??

Rizlo+
18-02-2004, 12:17
Originariamente inviato da balubino
sapreste dirmi il miglior browser internet per ppc2003??

Uhm leggi qualche riga sopra.... Per me il migliore è thunderhawk, però ha un piccolo inconveniente 50$ all'anno di canone...

eddy cudo
18-02-2004, 12:21
ha lo scrolling scattosissimo e a ogni scrollata si ricarica la parte da visualizzare questo è il vero problema di thunderhawk se internetexplores avesse la velocità di thunderhawk abbinato a nydiot sarebbe superiore!!!!:D

Rizlo+
18-02-2004, 13:33
ha lo scrolling scattosissimo e a ogni scrollata si ricarica la parte da visualizzare questo è il vero problema di thunderhawk se internetexplores avesse la velocità di thunderhawk abbinato a nydiot sarebbe superiore!!!!:D

Ho usato Thunderhawk su un ipaq collegato con una scheda di rete a una rete LAN(che ha accesso a internet in fibra ottica) e il problema dello scrolling da te notato è del tutto ASSENTE.
Anche per me è strano che dipenda dalla velocità della connessione, però a quanto pare è così...
Hai provato l'ultima versione?

ciupy
18-02-2004, 13:44
raga ma è possibile che per fare un backuup della rom ci vogliano 20 minuti e passa?

sarà ma da quando ho messo active sync 3.7.1,mi sembra che dialoghino in maniera + lenta...anche quando installo i programmi,ci mette molto + tempo di prima nel fare la ricerca della periferica che precede l'installazione.

nessun altro ha notato sta cosa?

Pipistro
18-02-2004, 13:55
Ho installato nydiot, ma che risoluzione usate voi. A me non sembra poi così leggibile.

Ho collegato il PPC al PCdesktop di casa per navigare e funzia benissimo, un figata.

Rizlo+
18-02-2004, 14:04
Ho installato nydiot, ma che risoluzione usate voi. A me non sembra poi così leggibile.

Ho collegato il PPC al PCdesktop di casa per navigare e funzia benissimo, un figata.

provate dotpocket che è meglio di nyditon

Comunque io uso 480x360 o 640x480 sempre in landscape, andare oltre è praticamente inutile a meno che non di debba visualizzare un'immagine molto grossa

Direi che la risoluzione eccellente è la 480x360 landscape, lo schermo rimane leggibile anche se si fa il "fit to screen"

viger
18-02-2004, 14:05
raga ma è possibile che per fare un backuup della rom ci vogliano 20 minuti e passa?

sarà ma da quando ho messo active sync 3.7.1,mi sembra che dialoghino in maniera + lenta...anche quando installo i programmi,ci mette molto + tempo di prima nel fare la ricerca della periferica che precede l'installazione.

nessun altro ha notato sta cosa?

Il backup dei programmi totale lo fà in massimo 5 minuti sul mio Ipaq (considera che ho anche una CF da 256mega) uno Activesinc 3.7

Pipistro
18-02-2004, 14:07
provate dotpocket che è meglio di nyditon

Comunque io uso 480x360 o 640x480 sempre in landscape, andare oltre è praticamente inutile a meno che non di debba visualizzare un'immagine molto grossa

Direi che la risoluzione eccellente è la 480x360 landscape, lo schermo rimane leggibile anche se si fa il "fit to screen"

senza cercare dove lo trovo??? :D

Rizlo+
18-02-2004, 14:14
senza cercare dove lo trovo??? :D

terzultimo post della pagina precedente (133

Pipistro
18-02-2004, 14:18
terzultimo post della pagina precedente (133

Grazie e scusa l'ignoranza/disattenzione.

Ma se volessi stampare dove è il comando stampa in excel e word per PPC?

Rizlo+
18-02-2004, 14:40
Ma se volessi stampare dove è il comando stampa in excel e word per PPC?

Nativamente non c'è purtroppo!

devi installare WESSTEK CLEAVUE OFFICE (diviso in quattro componenti document,presentation,excel, PDF) che permettono oltre a visualizzare perfettamente documenti office (e per perfettamente indendo che non perdono alcuna formattazione come invece succede con PocketWord e Pocketexcel!) permette di stampare su una qualsiasi stampante in rete, via infrarossi o via bluetooth...

http://www.westtek.com/clearvue.htm

Ah dimenticavo devi mettere anche HP MOBILE PRINTING, un utility free dell'HP che installa un sacco di drivers per stampanti permettendoti di configurarle e di avere uno spooler di stampa proprio come su PC desktop

union-jack
18-02-2004, 14:57
come si chiama l'alternativa ad activesync ???

quello che permette la sincronizzazione tramite bluetooth ???

Rizlo+
18-02-2004, 15:12
come si chiama l'alternativa ad activesync ???

quello che permette la sincronizzazione tramite bluetooth ???

Guarda che Activesync sincronizza tranquillamente via bluetooth...

forse tu ti riferisci a IRdash deluxe, che è MOLTO più veloce di activesync e permette di utilizzare *qualsiasi* metodo di connessione... Però non sincronizza nulla trasferisce solo files

union-jack
18-02-2004, 15:53
esatto.

se ben ricordo i 2 programmi non sono compatibili, era scritto x pagine fa.

per condividere la connessione internet via bluetooth che debbo fare ???

questo topic si rivela sempre + utile, specialmente per un novizio di pocketpc come il sottoscritto.

grazie 1000

;)

antaril
18-02-2004, 16:50
Ciao a tutti!

Ho un piccolo problema con il mio asus A620...l'audio scatta notevolmente durante la maggior parte dei giochi...secondo voi da dove deriva sto problema?

Grazie!

viger
18-02-2004, 17:06
Originariamente inviato da antaril
Ciao a tutti!

Ho un piccolo problema con il mio asus A620...l'audio scatta notevolmente durante la maggior parte dei giochi...secondo voi da dove deriva sto problema?

Grazie!

con quali giochi? Emulatori o giochi PPC?

ciupy
18-02-2004, 17:43
scusate raga

ma usando dot-coso quello del desktop ampliato,non si può fare il resize dell'immagine del desktop? mi da un fastidio enorme vedere il parto tagliato...

cmq in effetti sembra meglio questo di nyditot perchè ha la risoluzione a 480x360 mi pare che l'altro non ha ed effettivament come diceva Rizlo,è la + bilanciata..

allora si può risolvere quel fastidioso problema?

thx

Rizlo+
18-02-2004, 17:52
scusate raga

ma usando dot-coso quello del desktop ampliato,non si può fare il resize dell'immagine del desktop? mi da un fastidio enorme vedere il parto tagliato...

cmq in effetti sembra meglio questo di nyditot perchè ha la risoluzione a 480x360 mi pare che l'altro non ha ed effettivament come diceva Rizlo,è la + bilanciata..

allora si può risolvere quel fastidioso problema?

hai ragione da fastidio anche a me ma non ci si può fare niente, si vede così perchè lo sfondo del desktop ha risoluzione 320x200...

Esistono dei temi di PPC2002/WM2003 pensati per risoluzioni superiori alla 320x200 ma che funzionano anche alla risoluzione base del PPC, installando uno di quei temi o creando uno sfondo a doc per quella risoluzione, il fastidioso bianco viene riempito, io però non ho mai provato...

ciupy
18-02-2004, 18:03
hai ragione da fastidio anche a me ma non ci si può fare niente, si vede così perchè lo sfondo del desktop ha risoluzione 320x200...

Esistono dei temi di PPC2002/WM2003 pensati per risoluzioni superiori alla 320x200 ma che funzionano anche alla risoluzione base del PPC, installando uno di quei temi o creando uno sfondo a doc per quella risoluzione, il fastidioso bianco viene riempito, io però non ho mai provato...

beh in effetti pensandoci a sto punto la faccio io l'immagine ,la modifico con quella risoluzione e la schiaffo

ora provo subito e vi dico

ciao e thx

ciupy
18-02-2004, 18:27
Ok allora facendo un semplice resize con un editor di immagini,si possono mettere come sfondo e vanno perfettamente; l'effetto sgradevole è sparito; tuttavia diciamo che c'è un altro effetto mezzo-spiacevole:

la foto viene chiara,come se fosse in sottofondo,non con i suoi colori naturali;

c'è un modo per farla apparire "normale"?

thx

viger
18-02-2004, 18:29
Rizlo c'è un utility free per togliere la barra di status di windows quando si naviga con IE?

con lo schermo ruotato è carino ma la barra in alto e in basso danno fastidio e riducono la visuale

Pipistro
18-02-2004, 18:50
Nativamente non c'è purtroppo!

devi installare WESSTEK CLEAVUE OFFICE (diviso in quattro componenti document,presentation,excel, PDF) che permettono oltre a visualizzare perfettamente documenti office (e per perfettamente indendo che non perdono alcuna formattazione come invece succede con PocketWord e Pocketexcel!) permette di stampare su una qualsiasi stampante in rete, via infrarossi o via bluetooth...

http://www.westtek.com/clearvue.htm

Ah dimenticavo devi mettere anche HP MOBILE PRINTING, un utility free dell'HP che installa un sacco di drivers per stampanti permettendoti di configurarle e di avere uno spooler di stampa proprio come su PC desktop
Ti ringrazio moltissimo, LOTTIAMO PER APRIRE LA SEZIONE PALMARI :D

Pipistro
18-02-2004, 18:53
Sul sito c'è scritto che è compatibile solo per Pocket PC 2002 attualmente:(

nandomas
18-02-2004, 19:00
Sono un felice possessore di un microdrive da 1 giga IBM... è fantastico, altro che CF!

Rizlo+
18-02-2004, 19:10
Rizlo c'è un utility free per togliere la barra di status di windows quando si naviga con IE?

con lo schermo ruotato è carino ma la barra in alto e in basso danno fastidio e riducono la visuale

beh ma non hai ancora provato ftxbrowser? In questo momento è giù il loro sito però park15.wakwak.com/~ftx/ftxp3e/

ciupy
18-02-2004, 19:12
Ok allora facendo un semplice resize con un editor di immagini,si possono mettere come sfondo e vanno perfettamente; l'effetto sgradevole è sparito; tuttavia diciamo che c'è un altro effetto mezzo-spiacevole:

la foto viene chiara,come se fosse in sottofondo,non con i suoi colori naturali;

thx

raga scusate ma oltre a questo problema delle gif,come avevamo risolto quello delle java per i browser?

momento di amnesia scusate...

viger
18-02-2004, 19:19
beh ma non hai ancora provato ftxbrowser? In questo momento è giù il loro sito però park15.wakwak.com/~ftx/ftxp3e/

grazie Rizlo lo cerco subito ^_^

viger
18-02-2004, 19:26
http://www.people.freenet.de/FreeCabs/programs.htm

un link con qualche programmino interessante

wsHaRkw
18-02-2004, 19:49
Sono un felice possessore di un microdrive da 1 giga IBM... è fantastico, altro che CF!

Come varia il consumo delle batterie? E' sensibile o trascurabile?
con che palmare lo usi?
grazie

Sceriff
18-02-2004, 21:03
http://www.people.freenet.de/FreeCabs/programs.htm

un link con qualche programmino interessante

Qualche? :eek:

nandomas
18-02-2004, 22:30
Originariamente inviato da wsHaRkw
Come varia il consumo delle batterie? E' sensibile o trascurabile?
con che palmare lo usi?
grazie

per ora lo ho solo usato nella nikon 5700 (molto più veloce e con una durata batteria praticamente invariata) e come memoria aggiuntiva nel notebook.
adesso gli sto passando su un bel po' di foto dal mio portatile e domani lo userò per guardarle sull'ipaq. è davvero un disco rigido aggiuntivo, però silensiosissimo; non ti accorgi assolutamente dell'operazione della copiatura foto, tanto che per le prime, ogni volta andavo a controllare se la copia fosse avvenuta

ti terrò al corrente delle impressioni

wsHaRkw
18-02-2004, 22:53
per ora lo ho solo usato nella nikon 5700 (molto più veloce e con una durata batteria praticamente invariata) e come memoria aggiuntiva nel notebook.
adesso gli sto passando su un bel po' di foto dal mio portatile e domani lo userò per guardarle sull'ipaq. è davvero un disco rigido aggiuntivo, però silensiosissimo; non ti accorgi assolutamente dell'operazione della copiatura foto, tanto che per le prime, ogni volta andavo a controllare se la copia fosse avvenuta

ti terrò al corrente delle impressioni

ti ringrazio in anticipo! anche io sono interessato al microdrive ma l'hanno sconsigliato per via dei maggiori consumi!

eddy cudo
19-02-2004, 02:15
Vorrei sapere da tutti e in particolare dall'esperto
rizlo in percentuale quanto consuma di piu' un
palmare con un microdrive?
In piu' vorrei sapere dove posso trovare il microdrive
a 140 euro?

nandomas
19-02-2004, 09:02
Vorrei sapere da tutti e in particolare dall'esperto
rizlo in percentuale quanto consuma di piu' un
palmare con un microdrive?
In piu' vorrei sapere dove posso trovare il microdrive
a 140 euro?

l'ultimo a 130 Euro me lo sono pappato io ieri;)

eddy cudo
19-02-2004, 10:40
se mi dite che non consuma tanto ho l'occasione di
papparmi un microdrive da 2,2 gb a 180 euro....
Su fatemi sapere sta storia dei consumi!

ciupy
19-02-2004, 10:44
Ieri sera ho montato l'aggiornamento del mio Axim a Windows Mobile 2003

prime impressioni:

c'è qualche accortezza in + riguardo alcune piccole funzioni che col 2002 trovavo scomode,e ho notato che alcuni programmi vengono aperti + velocemente quasi risultando meno pesanti; per esempio provai col 2002 il NetFront come browser,e mi risultava pesantissimo;la versione per il 2003 invece,si avvia ed è pronto in meno della metà del tempo,e non sembra poi così pesante; la particolarità di questo browser è che apre di tutto,ed ha incorporato il Java,che invece non ho trovato negli altri browser analizzati da noi fino a questo momento.Mi piace,e poi con l'accoppiata Dotpocket,navighi a tutto schermo in landscape; tuttavia un inconveniente l'ho trovato con il Dot: la barra degli indirizzi,non so il perchè,anzichè adattarsi alla risoluzione e allo schermo comefa tutto il resto del programma,resta incredibilmente grande,a caratteri cubitali rovinando la resa finale e per non vederla si è costretti a navigare a tutto schermo; ora provo col Nyditot se fa la stessa cosa,e vi dico

Altra curiosità: il WM2003 mi riconosce il processore come un PXA255 e non 250 (che è quello che monta per quanto ne sappia);prima col 2002 risultava 250.....bah....

ciupy
19-02-2004, 11:12

thx

sapete nulla a riguardo raga?

viger
19-02-2004, 11:17

thx

In Wm2003 c'è una funzione nel pannello dei temi che ti permette di cambiare fondale.

L' effetto dei colori + schiari è un livello di trasparenza dei temi che viene settato nella creazione dei temi per consentire la leggibilità anche con fondali complessi e colorati.

per capire come fare i temi e per togliere l effetto indesiderato ti consiglio di scaricare pocket Theme Manager è di una facilità estrema e la versione shareware ti dà tutte le funzioni per 7 giorni.

ciupy
19-02-2004, 11:26
ti ringrazio provo subito ;)

nandomas
19-02-2004, 12:55
sto usando il microdrive come memoria nell'ipaq 2210 e devo dire che i mediafiles vanno che è una meraviglia, senza impuntamenti di sorta. il consumo non mi sembra di molto variato, cioè l'autonomia era già una mezza schifezza prima che usassi il mcrd.
è però sorto il primo problema: per togliere il mcrd ho dovuto per forza di cose usare ina pinzetta metallica perchè era durissimo a venir fuori col risultato di averlo un po' graffiato. non c'è altro metodo un po' meno CRUENTO???:mad:

Rizlo+
19-02-2004, 13:28
l'autonomia era già una mezza schifezza prima che usassi il mcrd

In che senso? Quanto ti dura?

Rizlo+
19-02-2004, 14:00
http://www.pdatopsoft.com/software/item.php?pid=3141&

CABbackup

Mamma mia che bello questo programma! Serve a ricreare il file di installazione .CAB da un programma già installato sul pocketpc senza l'uso di un Pc!

Così si possono scambiare programmi tra pocketpc via infrarossi o bluetooth (o via compact flash o SD) senza la necessità di un PC desktop nedi Activesync! Oltre che poter disinstallare e reinstallare "al volo" le applicazioni... Provatelo!

ciupy
19-02-2004, 14:03
sto usando il microdrive come memoria nell'ipaq 2210 e devo dire che i mediafiles vanno che è una meraviglia, senza impuntamenti di sorta. il consumo non mi sembra di molto variato, cioè l'autonomia era già una mezza schifezza prima che usassi il mcrd.
è però sorto il primo problema: per togliere il mcrd ho dovuto per forza di cose usare ina pinzetta metallica perchè era durissimo a venir fuori col risultato di averlo un po' graffiato. non c'è altro metodo un po' meno CRUENTO???:mad:

quoto e confermo:

dà lo stesso fastidiosissimo inconveniente anche a me....non c'è la minima spalla sulla card che permetta di appoggiarci le dita per far pressione.... :muro:

nandomas
19-02-2004, 14:43
quoto e confermo:

dà lo stesso fastidiosissimo inconveniente anche a me....non c'è la minima spalla sulla card che permetta di appoggiarci le dita per far pressione.... :muro:

... e poi con le dita che mi ritrovo io...

cmnq, prima di straparlare della batteria e mcrd, vorrei fare una prova reale .

come posso fare per poter ottenere dati realistici sul consumo batteria con o senza mcrd?

che tipo di applicazioni devo usare?

potrei selezionare tutti i file musicali e playarli, ma poi come faccio a fare il confronto senza mcrd?

ciao

union-jack
19-02-2004, 16:04
basta che scegli un titolo solo da microdrive e lo metti in loop.

poi fai lo stesso con lo stesso titolo o su memoria di sistema o meglio su una CF o SD anche da 8 mega.

cronometri e compari.

altrimenti compri una CF da 1 giga......:D :D :D

nandomas
19-02-2004, 17:05
basta che scegli un titolo solo da microdrive e lo metti in loop.

poi fai lo stesso con lo stesso titolo o su memoria di sistema o meglio su una CF o SD anche da 8 mega.

cronometri e compari.

altrimenti compri una CF da 1 giga......:D :D :D

ok, inizio a fare la prova con il micro drive, mentre aspetto con impazienza che tu mi spedisca la tua cf da 1 giga che , non preoccuparti, tratterò con tutte le cure... tanto si sa che la posta londinese va che è una meraviglia
:sofico:

union-jack
19-02-2004, 17:21
ti mando subito in numero di tracking :oink:

arrivata oggi la mia SD da 256 + dongle BT....mando tutto ???

ora si ragiona.

per gli amanti di RPG: ultima underworld e everquest per PPC.

viger
19-02-2004, 17:31

per gli amanti di RPG: ultima underworld e everquest per PPC.

Ultima Underworld è identica alla versione Pc :D

Io stò aspettando che mi facciano un emulatore Origin per giocare a Ultima6 e Ultima7 sarebbe veramente una figata!

ciupy
19-02-2004, 18:42
un altro gioco che mi sta flashando troppo è il monopoly

troppo bello :D

a parte questo Age of Empires e Ultima,quali altri giochi che meritano davvero ci sono per Pocket?

ayeye
19-02-2004, 19:06
1942 della capcom

nandomas
19-02-2004, 19:16
il 2210 col microdrive ha interrotto la riproduzione di "hurricane" dopo 1 ora e 45 min.

luminosità e volume erano al massimo

appena ricaricato provo a fare lo stesso con un cf da 32.
ciao

viger
19-02-2004, 19:21
lessi che i microdrive diminuiscono la durata della batteria da un 20% ad un 40%

Rizlo+
19-02-2004, 19:47
un altro gioco che mi sta flashando troppo è il monopoly

troppo bello :D

a parte questo Age of Empires e Ultima,quali altri giochi che meritano davvero ci sono per Pocket?

Ovviamente a parte tutti gli emulatori (e già qui sono migliaia di giochi) a parte i giochi in flash che girano con il plugin flash player e tutti i giochi in java che girano con una virtual machine

*Doom (1-2-tutti i mod, bellissimo alien doom!!)
Heretic
*Hexen
Wolfenstein 3D
*Quake (anche i mod e mappe "leggere"ottimizzate per pocketpc)
*Anthelion
*Racing Days
*Michael Schumacher Kart 2002
*Crazy Karts
*GeoPod
*The need for speed
Turjah 1&2
*Tomb Rider
Metalion 1&*2
Interstellar Flames
*Speedway Jam
*SCUMMVM (fa girare tutte le avventure della lucas! monkey island 1&2,sam&max,indiana jones1&2, day of the tentacle,
Maniac Mansion, Zac Mc cracken etc... non lo considero un emulatore perchè altrimenti sarebbe un emulatore 486 che attualmente non esiste, provatelo perchè è incredibile)
PGA Tour Golf
mini-trans Canada
mini-sports bike
Chopper Alley
Empire of The Undead
Infectious Ground
X-Ranger
Spawn
*Everquest
*Ultima Underworld
Snails
Counter Sheep
SimCity 2000
*Fade
Rayman
Springer
Lemmings
Space Tactics
Strategic Assault

Descent è in fase di sviluppo

...questi sono tra i titoli "di spicco" credo di averne dimenticati qualche centinaio...
Quelli con l'asterisco sono da provare assolutamente
Ne stanno uscendo di sempre più avanzati...(nuovi motori 3d in fase di sviluppo che spremono gli ARM/xscale come arance)

Ci tengo a sottolineare che tutti i giochi che hanno il nome di titoli originali per PC, sono esattamente la copia spiccicata di quei giochi e non dei surrogati alla "splinter cell" per GBA/cellulari java :D

Rizlo+
19-02-2004, 19:47
1942 della capcom

Azz l'avevo proprio dimenticato...

Sceriff
19-02-2004, 20:12
Rizlo ma tu ce li hai tutti quei giochi per ppc?
Non è che hai uno spazio web in cui condividere vero? :D
Io sono rimasto a solitario.... :) No dai a dir la verità ho giocato anche a quake, ma mi prosciuga la batteria del ppc in pochi minuti.

Rizlo+
19-02-2004, 20:26
Rizlo ma tu ce li hai tutti quei giochi per ppc?
Non è che hai uno spazio web in cui condividere vero? :D
Io sono rimasto a solitario.... :) No dai a dir la verità ho giocato anche a quake, ma mi prosciuga la batteria del ppc in pochi minuti.

No non li ho tutti, anzi a dir la verità alcuni non li ho ancora provati (quelli imperdibili con l'asterisco si però!) Peccato che dopo una sferragliata del mio hard disk(IBM DTLA bacato) ho perso tutte le chicche e devo ricominciare d'accapo...

wsHaRkw
19-02-2004, 22:06
il 2210 col microdrive ha interrotto la riproduzione di "hurricane" dopo 1 ora e 45 min.

ciao

:eek:
azz... dura così poco?!!!
:(

nandomas
19-02-2004, 22:40
si, dopo 1 ore e quarantacinque il messaggio era: non c'è energia a sufficienza per suonare il mediaplayer. per la cronaca, la batteria era ancora al 15%.

ho iniziato la prova della CF 32 mega con lo stesso brano e gli stessi settaggi. se non mi cacciano da casa appena posso vi darò i risultati.

azz... mi hanno fatto senior member... ma io mi sento ancora giovane!!!;)

eddy cudo
20-02-2004, 00:10
Esiste una batteria optional x ipaq 2210 come optional

con durata maggiore rissptto all'originale?

viger
20-02-2004, 02:24
Esiste una batteria optional x ipaq 2210 come optional

con durata maggiore rissptto all'originale?

Si esiste la 3600 Mha (4 volte l' autonomia base)

Qui (http://www.shopping.hp.com/cgi-bin/hpdirect/shopping/scripts/product_detail/product_detail_view.jsp?BV_SessionID=@@@@1909924735.1077243409@@@@&BV_EngineID=ccehadckkelimfjcfngcfkmdflldfjk.0&product_code=FA197A%23AC3&tab=accessories&browse_link=true&)

Serve il Bios 1.01 scaricabile (versione inglese)

qui (http://h18007.www1.hp.com/support/files/HandheldiPAQ/us/download/20081.html)

Per i consumi elevati dalle mie prove con schermo a metà luminosità ascoltando Mp3 o guardando video fai circa 3 1/2 , con schermo spento 6-7 ore di Mp3.

Ho il 2210 e una CF da 256 mega.

Rizlo+
20-02-2004, 07:45
Considerate una cosa poi, il pocketpc dopo che viene visualizzato il messaggio "batteria insufficiente bla bla bla" continua a funzionare per PARECCHIO tempo prima di arrivare a non poterlo più accendere(e ancora questa non è la soglia in cui perdi i dati della RAM) Il mio Jornada dopo il primo warning della batteria esaurita ha continuato a funzionare per un ora emmezza con il display al minimo!! Poi considerate anche che le stime dei programmi che segnalano il livello batteria sono MOLTO indicative...

antaril
20-02-2004, 09:34
con quali giochi? Emulatori o giochi PPC?

Solo giochi PPC xché ancora non mi sono buttato nel mondo degli emulatori... anche xché non so dove trovarli..

Scusa per la ritardataria risposta :rolleyes:

Grazie

Rizlo+
20-02-2004, 09:36
Originariamente inviato da antaril
Solo giochi PPC xché ancora non mi sono buttato nel mondo degli emulatori... anche xché non so dove trovarli..

Scusa per la ritardataria risposta :rolleyes:

Grazie

Uhm allora non dovrebbe scattare assolutamente l'audio... Non scatta a me con il processore ARM a 206Mhz... Forse lanci i giochi con ancora applicazioni in esecuzione in RAM...
(sai che senza un task manager installato tutte le applicazioni che apri NON si chiudono con la X???)

viger
20-02-2004, 10:37
Diversi Asus 620 soffrono di effetto popping nell audio non sò se è quello identificato dal nostro amico.

Enoh
20-02-2004, 10:46
Si esiste la 3600 Mha (4 volte l' autonomia base)

Qui (http://www.shopping.hp.com/cgi-bin/hpdirect/shopping/scripts/product_detail/product_detail_view.jsp?BV_SessionID=@@@@1909924735.1077243409@@@@&BV_EngineID=ccehadckkelimfjcfngcfkmdflldfjk.0&product_code=FA197A%23AC3&tab=accessories&browse_link=true&)

Serve il Bios 1.01 scaricabile (versione inglese)

qui (http://h18007.www1.hp.com/support/files/HandheldiPAQ/us/download/20081.html)

Per i consumi elevati dalle mie prove con schermo a metà luminosità ascoltando Mp3 o guardando video fai circa 3 1/2 , con schermo spento 6-7 ore di Mp3.

Ho il 2210 e una CF da 256 mega.

A proposito della batteria:

1) Si può comprare solo sul sito americano della HP?(ammesso che spediscano in europa)

2) Comprometterebbe poi l'utilizzo di custodie in alluminio e l'inserimento nel cradle originale?

Se qualcuno avesse già provveduto all'upgrade lo pregherei di farmi conoscere le proprie impressioni

Karandas
20-02-2004, 10:54
Originariamente inviato da Enoh
A proposito della batteria:

1) Si può comprare solo sul sito americano della HP?(ammesso che spediscano in europa)

2) Comprometterebbe poi l'utilizzo di custodie in alluminio e l'inserimento nel cradle originale?

Se qualcuno avesse già provveduto all'upgrade lo pregherei di farmi conoscere le proprie impressioni
Quoto

union-jack
20-02-2004, 12:05
ma come si mette suddetta batteria ???

dalla foto sembra grande come tutto il palmare !!!

diventa un mattone !!!

quoto: dove si scaricano gli emulatori ??? se è lecito chiederlo.

viger
20-02-2004, 12:14
Qualche accessorio Ipaq (http://www.ow.com.au/default.cfm?page=http://www.ow.com.au/products/compaq_ipaq_accessories.htm)

Karandas
20-02-2004, 12:27

diventa un mattone !!!

quoto: dove si scaricano gli emulatori ??? se è lecito chiederlo.

www.emuitalia.com

Emulare non è un reato, l' uso illegale di rom lo è.

viger
20-02-2004, 13:12

diventa un mattone !!!

Si collega sul dorso del palmare avevo trovato un articolo con diverse foto ma non riesco + a trovarlo.

Lo spessore aumenta decisamente (la batteria è circa un 30% + pikkola del palmare), è ergonomica però perke si impugna bene (almeno da quanto vedevo dalle foto scattate dal tizio della recensione) ... il peso aumenta di circa 40-50 grammi quindi se mattone si può chiamare il 2210 diventa pesante con quella batteri come i nuovi Toshiba E800 e Asus 716 (che stanno sui 180-190 grammi).

Il vantaggio (sempre in quella recensione) è che il tizio guardava Video per 12 ore consecutive :eek: e nell uso normale durava diversi giorni!!!

Rizlo+
20-02-2004, 15:28
Segnalo tanto per scrivere qualcosa che stanno facendo un porting per pocketpc di
Duke nukem 3D e Descent, anche se nativi per pocketpc sono in lavorazione motori grafici ben più avanzati di quelli di questi due giochi

nandomas
20-02-2004, 16:30

ciao

il 2210 con la cf da 32 mega ha ottenoto 3 ore e 5 minuti

rettifico il livello volume: a due terzi per tutte e due le prove.

quindi la differenza c'è ed è tanta tra 1,45 h con mcrd ed 3,05h con cf

ciao

Sceriff
20-02-2004, 16:59
Oggi ho sperimentato la porta host usb che c'è nel cradle del mio pocketpc (Casio Cassiopeia e200).
Sono rimasto sbalordito! :eek:
Ho collegato un duplicatore di porte usb (quindi ne ho ottenute 4 da 1), e vi ho collegato mouse usb, tastiera usb e pennina usb da 256Mb. Tutto perfettamente funzionante. Usare il mouse è una vera chicca e per quanto riguarda il poter scrivere sul ppc con la tastiera è veramente da sballo.
Unica pecca è che per avere queste funzioni devo lasciarlo sul cradle, ma tanto come farei a scrivere con la tastiera e tenerlo in mano contemporaneamente? :)
Da quel che ho capito i driver che ho installato servono anche per hard disk removibili usb quindi.....traete voi le conclusioni! :sofico:

wsHaRkw
20-02-2004, 17:47
il 2210 con la cf da 32 mega ha ottenoto 3 ore e 5 minuti

rettifico il livello volume: a due terzi per tutte e due le prove.

quindi la differenza c'è ed è tanta tra 1,45 h con mcrd ed 3,05h con cf

ciao

allora niente microdrive.... peccato!
:(

union-jack
20-02-2004, 17:49
CAxxO....io mi aspetavo una differenza di un 10-15%......ma qui sembra che siamo al 50% !!!

:eek:

nandomas
20-02-2004, 18:06
ragazzi, ho bisogno di aiuto:

ho difficoltà a cancellare il backup sul 2210.
ho la memoria di backup piena e se tento di cancellare il file, appena lo evidenzio cerca di restorarsi, cosa che non posso fare perchè è un file che si è corrotto. come mi devo comportare? non vorrei fare un hard reset proprio adesso che tutte le configurazioni funzionano a meraviglia.
c'è un modo indolore di svuotare la memoria di backup?
grazie a tutti

FACISA
20-02-2004, 19:22
RAGAZZI POTRESTE DIRMI SE L'ACER N20 POCKET PC è BUONO.
ME LO HANNO REGALATO CON IL KIT GPS INCLUSO, MA POICHè NE CAPISCO POCO, VOLEVO SAPERE DA VOI ESPERTI SE è UN BUON PRODOTTO E SE HA PARTICOLARI PECULIARITà.

GRAZIE

eddy cudo
20-02-2004, 22:18
Provando e riprovando i vari browser mi sono accorto che il migliore è thunderhawk per velocità e risoluzione maggiore.
Un'altro browser validissimo è netfront la cui velocità si avvicina molto a quella di thunderhawk e il massimo sarebbe utilizzare netfront insieme a nydiot però ciò non sembra possibile poichè netfront non ha il pulsante adatta allo schermo.
Se qualcuno usa netfront abbinato a nydiot a 640 x 480 me lo faccia sapere che dovrebbe essere portentoso!!!

Sceriff
20-02-2004, 22:32
Io oggi ho provato thunderhawk e alcune volte ho notato che smette improvvisamente di caricare la pagina e riprende dopo un po (tipo 20 secondi).
Solo a me succede?
Poi non è proprio comodissimo....le barre di scorrimento sono minuscole e (almeno col cassiopeia) la barra per immettere gli url compare e scompare quando faccio la combinazione per farla apparire. Mah.
Di certo cmq è comodo perchè ha una risoluzione molto buona e si legge bene.